View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
ga444b666ma777r999in333i
21-12-2006, 09:54
Beh per versione italiana intendevo quella che puoi acquistare dal sito dell.it c'e' solo un XPS ma e' molto scadente rispetto a quelli del mercato USA/UK
Io ho capito quello che dici...
L'XPS M1210 è un ultraportatile con Geforce7400Go; un ottimo note. Non è scadente, è un note di un'altra categoria. Gli altri XPS non vengono venduti in Italia. Molti, compresi me, quando parlano di XPS pensano all'XPS da 17 top di gamma.
Raga ma voi il 9400 lo avete preso senza cover colorata? Magari diventa + carino acquistandone una :confused:
ga444b666ma777r999in333i
21-12-2006, 09:55
Attualmente ho un IBM ThinkPad (ottima tastiera, design forse ancora più brutto del Dellone) e un Acer TravelMate 800 (tastiera ottima e design ottimo).
Anche io ho un thinkpad, ottima tastiera superiore al dell; ma se quella dell'IBM è eccellente, quella del Dell è ottima (come avevo cmq detto), mentre quella dell'acer 800 è su un livello buono, tendente al discreto. Inferiore al Dell e imparagonabile all'IBM.
iperpaol0
21-12-2006, 09:55
Ragazzi qualcuno ha provato sul sito www.dellvistaupgrade.com a inserire il service tag del 9400? A me risponde che non e' tra le macchine che hanno diritto all'upgrade anche se l'ho acquistato il 31/10... :cry: :cry:
Ma perchè c'è la possibilità di avere l'upgrade a vista ? Ma sta cosa è gratuita ?
Ma perchè c'è la possibilità di avere l'upgrade a vista ? Ma sta cosa è gratuita ?
Chi ha acquistato dopo il 26 ottobre.
Ma ripeto, dobbiamo telefonare al servizio clienti.
Si pagano solo le spese di spedizione.
heimdall
21-12-2006, 10:55
Sulla qualità dei componenti del 9400 (monitor permettendo ... ;) ) c'è poco da discutere, come pure riguardo l'assistenza.
Sulle politiche di marketing c'è molto da discutere .... :D
Sul design e l'estetica ... è ovvio che ognuno ha, giustamente, i propri gusti.
A me esteticamente non piace molto, quel bianco e argento ... :Puke:
anche se c'è chi lo trova stupendo. Ed è giusto che sia così.
Ma il note non è un oggetto di arredamento, ciò che conta non è l'aspetto ma le prestazioni.
Ed io me lo porto pure a letto ... :eek:
:D
..... ciò che conta non è l'aspetto ma le prestazioni.
Ed io me lo porto pure a letto ... :eek:
Non ho capito di che "prestazioni" parli..... :D
Dovrei smetterla di leggere questa discussione. Mi vien voglia di andarmelo ad assemblare :muro:
Mi permetto di dire la mia sull'estetica anche se l'ho visto solo in foto per il momento: lo definirei sobrio, razionale e privo di fronzoli. Bella la tastiera nera.
Se la qualità dei materiali sarà come m'aspetto che sia mi piacerà tantissimo.
Buon appetito ;)
:asd:
iperpaol0
21-12-2006, 11:28
Chi ha acquistato dopo il 26 ottobre.
Ma ripeto, dobbiamo telefonare al servizio clienti.
Si pagano solo le spese di spedizione.
Ho chiamato il servizio clienti, mi dicono che vista sarà disponibile in Italia nel 2007, quindi per ora i nostri serial tag non sono riconosciuti.
Anche io ho un thinkpad, ottima tastiera superiore al dell; ma se quella dell'IBM è eccellente, quella del Dell è ottima (come avevo cmq detto), mentre quella dell'acer 800 è su un livello buono, tendente al discreto. Inferiore al Dell e imparagonabile all'IBM.
quoto...belle tastiere quelle sui prodotti ibm e dell, mentre acer,asus e fujitsu hanno keyb di qualità media.
Principe999
21-12-2006, 13:20
scusate raga ma non riesci piu a trovare nel topic come fare per giocare in 16/9 a need for speed carbon!
Chi mi aiuta?
;)
Mi permetto di dire la mia sull'estetica anche se l'ho visto solo in foto per il momento: lo definirei sobrio, razionale e privo di fronzoli. Bella la tastiera nera.
credo di avere qualche numero,modestamente, per dire la mia in fatto di estetica e design (per lavoro e ricerca continua in questo campo)di questo note :) non discuto le idee personali in merito, ognuno sceglie in base ai propri gusti, ma in base ai miei gusti e a quello che di meglio vedo nel design mondiale di questi tempi in tutti i campi, io trovo gli Acer, ma anche il cugino XPS etc etc, decisamente ridondanti e kitch...più colori, materiali, luci, parti e cazzate varie vedo su uno chassis, più inorridisco :eek: :doh:
quoto Colt perchè le sue parole sn vicine a quello che io penso del 9400:nn è perfetto, ma ha una linea razionale e minimale di grande identità e finezza,potenziata dal fatto nn trascurabile che sia upgradabile e smontabile facilmente...unica pecca forse sono i materiali...basti pensare che il massimo del design nella tecnologia è rappresentato (e non solo per me, ma per la maggior parte degli esperti mondiali di design) dai Mac e da ogni prodotto Apple, per i quali conta ridurre al minimo le parti, le giunture, i colori, i materiali...eppure hanno un'immagine riconoscibile unica fortemente identitaria tale da farli diventare compagni discreti ed eleganti, senza "strillare" in giro le loro caratteristiche estetiche... :) preciso, nn sto facendo lezione a nessuno, sto solo chiarendo la mia posizione e motivandola...liberi poi di pensare e dire che il design del 9400 fa cagare... ;)
scusate raga ma non riesci piu a trovare nel topic come fare per giocare in 16/9 a need for speed carbon!
Chi mi aiuta?
Chiedi a Skyro...:asd:
Scarica questo...
http://www.widescreengamingforum.com/downloads/uniws.zip
Se hai problemi a patchare batti un colpo... ;)
;)
credo di avere qualche numero,modestamente, per dire la mia in fatto di estetica e design (per lavoro e ricerca continua in questo campo)di questo note :) non discuto le idee personali in merito, ognuno sceglie in base ai propri gusti, ma in base ai miei gusti e a quello che di meglio vedo nel design mondiale di questi tempi in tutti i campi, io trovo gli Acer, ma anche il cugino XPS etc etc, decisamente ridondanti e kitch...più colori, materiali, luci, parti e cazzate varie vedo su uno chassis, più inorridisco :eek: :doh:
quoto Colt perchè le sue parole sn vicine a quello che io penso del 9400:nn è perfetto, ma ha una linea razionale e minimale di grande identità e finezza,potenziata dal fatto nn trascurabile che sia upgradabile e smontabile facilmente...unica pecca forse sono i materiali...basti pensare che il massimo del design nella tecnologia è rappresentato (e non solo per me, ma per la maggior parte degli esperti mondiali di design) dai Mac e da ogni prodotto Apple, per i quali conta ridurre al minimo le parti, le giunture, i colori, i materiali...eppure hanno un'immagine riconoscibile unica fortemente identitaria tale da farli diventare compagni discreti ed eleganti, senza "strillare" in giro le loro caratteristiche estetiche... :) preciso, nn sto facendo lezione a nessuno, sto solo chiarendo la mia posizione e motivandola...liberi poi di pensare e dire che il design del 9400 fa cagare... ;)
Quanto mi piacciono le ragazze!
Scrivete divinamente!
Ogni volta che leggo un post di Paloma lo trovo perfetto! Faccine, tempi, vocaboli...brava, brava! E' un piacere leggerti!
Unico neo: la frase che hai messo in firma mi fa lo stesso effetto del design del Dellone nostro...
;)
Chiedi a Skyro...:asd:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
BUAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ma ce l'ha poi fatta???? :D
Mi torna ancora in mente.... "Skyro... rimetti a posto la candela....."
Sto' ancora ridendo come un idiota....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
BUAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ma ce l'ha poi fatta???? :D
Mi torna ancora in mente.... "Skyro... rimetti a posto la candela....."
Sto' ancora ridendo come un idiota....
:read:
:rotfl:
E' due pagine che rido...
Skyro...RIMETTI - A - POSTO - LA - CANDELA !!! :rotfl:
Il sw ti fa cercare nfsc.exe per patcharlo con i valori della res che vuoi tu, clicca "cercalo", "find it for me", adesso non mi ricordo neanche. :p
Metti i valori di res che vuoi e clicchi "PATCH".
Poi lanci il gioco e metti la res a 640x480, a quella voce vedrai quella personalizzata.
E' banalmente semplice, semplicemente palese, palesemente elementare. :D :D
Talmente semplice che...siamo sicuri che non hai scaricato qualcosa che non c'entra un c@zzo?!?!? :p :D
Vai, sgombra la mente, respira profondamente e buttati, siete tu e l'exe...puoi, DEVI batterlo... :muro: :D
Scrivete divinamente!
Ogni volta che leggo un post di Paloma lo trovo perfetto! Faccine, tempi, vocaboli...brava, brava! E' un piacere leggerti!
Unico neo: la frase che hai messo in firma mi fa lo stesso effetto del design del Dellone nostro...
grazie :) ! nn so veramente se scrivere bene sia caratteristica tipica delle donne...nel mio caso è più per deformazione professionale e per passione coltivata nel tempo!((la frase in firma è più profonda di quello che appare, nn a caso è di un Premio Nobel per la Fisica...)) ;)
enrsil1983
21-12-2006, 14:13
A me skyro fa pensare ai fantastici sketch del programma "Ciro" su Italia 1
Che ridere!!!
(p.s. senza offesa!)
:read:
HA HA HA HA AH AH AAAAAAAAARG Pant pant.....
Mettila in prima!... non centra nulla ma mettila in prima....
HA HA HA HA AH AH AAAAAAAAARG Pant pant.....
Mettila in prima!... non centra nulla ma mettila in prima....
Ma sai che ci rido anch'io rileggendola? :D
grazie :) ! nn so veramente se scrivere bene sia caratteristica tipica delle donne...nel mio caso è più per deformazione professionale e per passione coltivata nel tempo!la frase in firma è più profonda di quello che appare, nn a caso è di un Premio Nobel per la Fisica... ;)
Guarda che sono riuscito a capirla...il fatto che io sia bellissimo non mi impedisce di essere anche intelligente!
L'aver vinto un Nobel non lo rende profondo come, ad esempio, la nonna di Oskar:
Parlando del marito:
<<C'erano cose che volevo dirgli...ma sapevo che gli avrebbero fatto del male...così le seppellii e lasciai che facessero del male a me>>
e rivolta al nipote
<<PROMETTILO! PROMETTILO che non vorrai a nessuno tanto bene quanto io te ne voglio!>>
Guarda che sono riuscito a capirla...il fatto che io sia bellissimo non mi impedisce di essere anche intelligente!
:eek:
L'aver vinto un Nobel non lo rende profondo come, ad esempio, la nonna di Oskar:
Parlando del marito:
<<C'erano cose che volevo dirgli...ma sapevo che gli avrebbero fatto del male...così le seppellii e lasciai che facessero del male a me>>
e rivolta al nipote
<<PROMETTILO! PROMETTILO che non vorrai a nessuno tanto bene quanto io te ne voglio!>>
Paloma rimarrà basita...:asd:
heimdall
21-12-2006, 14:32
:mbe:
tecnico-videoludiche
:sofico:
le altre non mi riguardano
tecnico-videoludiche
le altre non mi riguardano
Non sai cosa ti perdi, poche donne sono versatili quanto un 9400... :read:
;)
heimdall
21-12-2006, 14:36
non mi dire ...
Non sai cosa ti perdi, poche donne sono versatili quanto un 9400... :read:
;)
E quando ti stufi..... FORMAT C: :D
heimdall
21-12-2006, 14:38
Su questo però penso dovremmo chiedere a Paloma
;)
Parlando del marito:
e rivolta al nipote
basita, appunto :mbe: :eek: :D
(((oddio, nn mi è mai saltato minimamente x la testa di mettere in dubbio la tua intelligenza, giuro!!! dò per scontato che tutti siano intelligenti, qui!!!se no che senso avrebbe mettere una frase così? Invece sapere che sei anche bellissimo è un'informazione sostanziale...))) ;)
Non sai cosa ti perdi, poche donne sono versatili quanto un 9400... :read: ;)
ecco, versatile è la parola giusta!!! grande Dan, ottimo critico di design (e nn solo, immagino...)! :)
((...ma anche pochi uomini sn versatili quanto un 9400 )) :D ;)
Heimdall, non per fare la maestrina, ma mi fai il favore di correggere la sign, precisamente i pixel orizzontali del monitor? :D
Da 1900 a 1920... :p
heimdall
21-12-2006, 14:44
@paloma
bene!
allora fai come me ...
;)
@dan
grazie, me n'ero dimenticato. :doh:
phoenixbf
21-12-2006, 14:46
Heimdall, non per fare la maestrina, ma mi fai il favore di correggere la sign, precisamente i pixel orizzontali del monitor? :D
Da 1900 a 1920... :p
Poi c'e' da correggere INSPIRON...
Ci ha lasciato una N :Prrr:
heimdall
21-12-2006, 14:50
:ave:
Invece sapere che sei anche bellissimo è un'informazione sostanziale...))) ;)
Già, però adesso il nostro caro Dorian Gray ci dà le prove di cotanta beltà...:asd:
heimdall
21-12-2006, 14:51
Era l'emozione dell'arrivo del dellone ...
dopo lunga e penosa attesa
e poi mi sentivo ... ISPIRATO
E anche Mhz in MHz.... :asd:
E non sono proprio sicuro della Gb.. :D
Ok puoi fanculizzarmi.....
:doh:
E mica me n'ero accorto! :D
credo che non sia corretto parlare di utenti sospesi che non possono replicare... ;)
detto cuesto, credo che è una cosa orribbile sbaliare a scrivere... ;)
perchè non organiziamo una canpagnia a favore dell'itagliano? :)
servirrebe moltissimo a chi non conosce le primcipali regole di ortografia e di grammatica... ;)
vai topogatto, scatenati! :D
E che ne sapevo io che era sospeso! Chiedo scusa a quel finocchio di andre :D
heimdall
21-12-2006, 14:52
FOTO, FOTO ....
heimdall
21-12-2006, 14:56
:doh:
E mica me n'ero accorto! :D
oh, bene. Mal comune mezzo gaudio.
Per Ivlao
no problem, è la sindrome da precisione lanciata da topogatto
;)
oh, bene. Mal comune mezzo gaudio.
Per Ivlao
;)
Hi hi hi hi
CONTAGIOSO!!!!!!!
phoenixbf
21-12-2006, 15:02
X Heimdall:
Ora hai la firma IRREGOLARE !!! :D :D :D (Troppo estesa in verticale) :D :D
eheh puoi fanculizzare anche me ora!! :ciapet: :Prrr:
heimdall
21-12-2006, 15:03
Però è corretta
Come sono venuto in questa foto?
http://img329.imageshack.us/img329/2982/imgp1035yq4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=imgp1035yq4.jpg)
P.S.: si vede che stiamo esaurendo i discorsi tecnici?:asd:
Qualcuno rompe le palle con qualche domanda sul 9400, per favore? :O
FOTO, FOTO ....
Tzè, miscredenti!
EDIT by Christina
Meglio non mostrare a lungo foto di questo genere sul web. ;)
Già, però adesso il nostro caro Dorian Gray ci dà le prove di cotanta beltà...:asd:
@Bob---bhe sì, le informazioni sono sostanziali solo se provate, naturalmente...l'intelligenza la vedo da altro, ma x la bellezza?;)
ah, ECCO!!!che spettacolo!!! :) ;)
Tzè, miscredenti!
EDIT
Ehm...non sei il mio tipo, in compenso però mi è venuta una voglia matta di stropicciare, mordicchiare, pizzicare e stritolare le guanciotte cicciotte della tua principessa... :D :D
Però è corretta
no.... :nonsifa:
Gb ---> GB
...scusa
heimdall
21-12-2006, 15:18
P.S.: si vede che stiamo esaurendo i discorsi tecnici?:asd:
Qualcuno rompe le palle con qualche domanda sul 9400, per favore? :O
ok, capo è finita la ricreazione.
Volevo fare una domandina sulla batteria.
Io la tengo collegata anche quando sto in corrente.
Meglio staccarla?
Meglio staccarla?
BEEEEEEEEEEEEP
Avanti il prossimo!
E che ne sapevo io che era sospeso! Chiedo scusa a quel finocchio di andre :D
Mark, Andre dice che puoi sbizzarrirti negli insulti più atroci, digli qualsiasi cosa, ma NON "FINOCCHIO"... :D :D
Parole sue... :D
Meglio staccarla?
Ehm...dipende.
Quanto è importante per te sfruttarla come gruppo di continuità e quanto invece conta preservarla per anni e anni? :D
Tienila pure attaccata, fai caso se ogni tanto il note ti segnala che sta viaggiando a batteria nonostante sia attaccato alla rete, in quel caso toglila per preservarla...
ecco, versatile è la parola giusta!!! grande Dan, ottimo critico di design (e nn solo, immagino...)! :)
((...ma anche pochi uomini sn versatili quanto un 9400 )) :D ;)
:D :D
;)
Ehm...non sei il mio tipo, in compenso però mi è venuta una voglia matta di stropicciare, mordicchiare, pizzicare e stritolare le guanciotte cicciotte della tua principessa... :D :D
Devo ammettere, però, che ho barato...sono foto vecchie!
Ora è così:
EDIT by Christina
Meglio non mostrare a lungo foto di questo genere sul web. ;)
Sempre più bella!!!!!
Devo ammettere, però, che ho barato...sono foto vecchie!
Ora è così:
Sempre più bella!!!!!
mmmmhhhhh...che vuoi dire? lei sempre più bella - e su questo nn c'è dubbio :) - ma tu? ;) (((dai,scherzo, nn puoi essere peggiorato di molto...)
mmmmhhhhh...che vuoi dire? lei sempre più bella - e su questo nn c'è dubbio :) - ma tu? ;)
Sempre più brizzolato, sempre più grasso, sempre meno in forma...
superliliano
21-12-2006, 16:09
Chiedo aiuto anche su questo thread visto che siamo parenti stretti!Ragazzi per problemi vari mi hanno sostituito il pc! Mitica Dell! Sul nuovo nb ho un display con risoluzione 1680x1050 e confrontandolo col vecchio 1280x800 mi sembra peggiore! Oltre ad avere il classico alone sulla fascia bassa ne ha uno anche sulla fascia a destra, in più le immagini ed i caratteri sono sgranati ed i colori meno vivi! Devo settare qualcosa per migliorarlo o rivolgermi all'assistenza per un difetto del display? Grazie a tutti quanti mi aiuteranno a capire meglio...........
heimdall
21-12-2006, 16:17
Ehi, bob, non è che tra un pò ci mandi la foto del suo matrimonio ... :D
scherzo, è davvero carina, nelle prime somiglia alla mia nipotina.
:)
Chiedo aiuto anche su questo thread visto che siamo parenti stretti!Ragazzi per problemi vari mi hanno sostituito il pc! Mitica Dell! Sul nuovo nb ho un display con risoluzione 1680x1050 e confrontandolo col vecchio 1280x800 mi sembra peggiore! Oltre ad avere il classico alone sulla fascia bassa ne ha uno anche sulla fascia a destra, in più le immagini ed i caratteri sono sgranati ed i colori meno vivi! Devo settare qualcosa per migliorarlo o rivolgermi all'assistenza per un difetto del display? Grazie a tutti quanti mi aiuteranno a capire meglio...........
Proprietà schermo --> Impostazioni --> Avanzate --> Generale.
A quanti DPI visualizzi gli elementi del desktop?
superliliano
21-12-2006, 16:28
A 120 Dpi! Ma non cambia molto a 96! Per i colori meno vivi che mi dici? E poi c'è anche un effetto lattiginoso che sul quello a risoluzione inferiore non si nota!
P.s. Sono andato a vedere nel registro i valori per individuare la marca del display ma quei valori mancano!
sdalleave
21-12-2006, 16:35
se ogni tanto il note ti segnala che sta viaggiando a batteria nonostante sia attaccato alla rete, in quel caso toglila per preservarla...
hey, ogni tanto (2-3 volte) e' capitato anche a me questo, ma solo mentre stavo giocando all'espansione di Dungeon Siege II.. ho controllato l'ali (da 130W), ma era tutto a posto... secondo me si era bevuto il cervello..
A 120 Dpi! Ma non cambia molto a 96! Per i colori meno vivi che mi dici? E poi c'è anche un effetto lattiginoso che sul quello a risoluzione inferiore non si nota!
Se a 96 non cambia è una tragedia... :doh:
Per i colori prova l'ottimizzazione guidata, la trovi da qualche parte in zona pannello.
Per l'effetto lattiginoso dovresti provare un latte detergente di qualità e una maschera ad effetto peeling.
Versi il latte detergente su un dischetto di cotone di quelli da demake up, lo passi sul monitor con una leggera pressione delle dita.
Poi stendi un velo sottile di crema e la lasci asciugare finchè non forma un velo uniforme su tutto il pannello, la lasci asciugare e poi con calma la togli con l'aiuto di con un sapone a pH leggermente acido... ;)
P.s. Sono andato a vedere nel registro i valori per individuare la marca del display ma quei valori mancano!
Scarica powerstrip... :)
hey, ogni tanto (2-3 volte) e' capitato anche a me questo, ma solo mentre stavo giocando all'espansione di Dungeon Siege II.. ho controllato l'ali (da 130W), ma era tutto a posto... secondo me si era bevuto il cervello..
Per quel motivo io la tenevo staccata, ultimamente anche io ho notato che non è sempre così, sia sul 9400 che sul 6400
Sto usando una 9 celle vecchiotta (quella del 9300) e purtroppo lo fa sempre più spesso... :doh:
Nonostante tutto ha ancora durate più che decenti, non è che sia rovinata...boh... :rolleyes:
superliliano
21-12-2006, 16:49
Per l'effetto lattiginoso dovresti provare un latte detergente di qualità e una maschera ad effetto peeling.
Versi il latte detergente su un dischetto di cotone di quelli da demake up, lo passi sul monitor con una leggera pressione delle dita.
Poi stendi un velo sottile di crema e la lasci asciugare finchè non forma un velo uniforme su tutto il pannello, la lasci asciugare e poi con calma la togli con l'aiuto di con un sapone a pH leggermente acido... ;)
Scarica powerstrip... :)
Ovviamente scherzavi! ;) Che mi consigli attendo qualche giorno per vedere se la visione migliora?
Ovviamente scherzavi! ;) Che mi consigli attendo qualche giorno per vedere se la visione migliora?
Sì, ma solo per l'effetto lattiginoso. :)
Usa il monitor per qualche giorno, magari migliora... :)
Sarà dura visto che il difetto sembra proprio netto... :rolleyes:
Principe999
21-12-2006, 17:29
non riesco a patchare danello! Help :cry:
Scrivete divinamente!
Perchè cos'ha che non va? Forse è un po' lunga, ma è molto carina ;)
heimdall
21-12-2006, 17:34
carina chi? ;)
@ivlao
ma hai proprio deciso di farmi le pulci? ;)
meno male che ho scritto "correction status"
QUIZ:
chi riesce a trovare l'errore?
carina chi? ;)
Mi riferivo alla frase di Palomar in firma.
I complimenti alla persona li faccio in privato...
grazie, Naic! :) un po' lunga ma sotto forma di storiella funziona!
(((@Heimdall---sto impazzendo a cercare l'errore!!! :muro: la 6cell?ma la 6cell, lo sappiamo,è il tuo giochino di parole... :D indizi?...)))
sdalleave
21-12-2006, 18:26
carina chi? ;)
@ivlao
ma hai proprio deciso di farmi le pulci? ;)
meno male che ho scritto "correction status"
QUIZ:
chi riesce a trovare l'errore?
allora, ce ne sono diversi... 2 Giga, non 2Giga... poi Nvidia, non nVidia... 6 cell, non 6cell...
.. ho vintoo quuuaalchecooosaa? ho vintoo quuuaalchecooosaa? ho vintoo quuuaalchecooosaa?
allora, ce ne sono diversi... 2 Giga, non 2Giga... poi Nvidia, non nVidia... 6 cell, non 6cell...
.. ho vintoo quuuaalchecooosaa? ho vintoo quuuaalchecooosaa? ho vintoo quuuaalchecooosaa?
Mi sentite? Vi sento poco poco...Nonna Papera davanti e tutti gli altri dietro...ho vinto? Ho vinto qualcheccosa?? :stordita:
superliliano
21-12-2006, 19:07
Ragazzi come faccio ad ingrandire le icone delle barra delle applicazioni? Dopo averi impostato i dpi a 96 mi si sono rimpicciolite tanto da essere quasi invisibili!
stedomanda
21-12-2006, 20:13
ok basta parlaredi cose che non hanno alcun senso. E' ora di parlare di qualcosa di serio. Chi mi compra il notebook??????
non riesco a patchare danello! Help :cry:
Ma perchè vuoi patcharmi?!?!? :what:
Cos'ho che non va? :mbe:
Bah, questa non me l'aveva ancora mai detta nessuno... :doh:
A parte gli scherzi, qual è il problema? :D
Ragazzi come faccio ad ingrandire le icone delle barra delle applicazioni? Dopo averi impostato i dpi a 96 mi si sono rimpicciolite tanto da essere quasi invisibili!
Così, a occhio e croce, direi che non sei un amante delle risoluzioni alte... :p :D
ok basta parlaredi cose che non hanno alcun senso. E' ora di parlare di qualcosa di serio. Chi mi compra il notebook??????
Ah, è questo il quiz vero e proprio! :D :D
Allora, vediamo un po'...chi compra il note di Stedo...comprare...notebook...Stedo..2300 euro...mumble mumble...
CE L'HO, LA SO... :winner:
IL PIU' CRETINO DI QUESTO PIANETA!!! :uh: :D :D :D :D
Allora?!?!?
E' giusto vero??!?!
Ho vinto qualche cooooosa?!?!? :D :D
Ste, a parte gli scherzi, almeno l'iva ce la vuoi smenare o no?!?!? :muro:
pazuzu970
21-12-2006, 20:56
grazie, Naic! :) un po' lunga ma sotto forma di storiella funziona!
(((@Heimdall---sto impazzendo a cercare l'errore!!! :muro: la 6cell?ma la 6cell, lo sappiamo,è il tuo giochino di parole... :D indizi?...)))
La casella pienaaaaaaaaaaAAAAARGH!!!! :muro: :D
Tutto a posto, già fatto... :p
Grazie ancora... :)
Fra, hai il dono dell'ubiquità?!?!? :mbe: :D :D
Cazz...due minuti fa eri di là... :eek: :D ;)
Allora, vediamo un po'...chi compra il note di Stedo...comprare...notebook...Stedo..2300 euro...mumble mumble...
Allora?!?!?
E' giusto vero??!?!
gia' quoto dany...
stedoooooooo la cavola dell 'iva toglila :D :D
pazuzu970
21-12-2006, 21:12
Fra, hai il dono dell'ubiquità?!?!? :mbe: :D :D
Cazz...due minuti fa eri di là... :eek: :D ;)
Ma noooo, quello era pazu, mica io!
superliliano
21-12-2006, 21:25
Ragazzi, ma secondo voi è possibile che il display con risoluzione inferiore abbia colori più vivi di quello ultrasharp? Il bianco dà sul giallo! Ora so che ne avete discusso parecchio ma se così fosse è un difetto o una caratteristica?
stedomanda
21-12-2006, 21:37
Allora?!?!?
E' giusto vero??!?!
:Prrr:
stedomanda
21-12-2006, 21:38
gia' quoto dany...
stedoooooooo la cavola dell 'iva toglila :D :D
2200€............
Ragazzi, ma secondo voi è possibile che il display con risoluzione inferiore abbia colori più vivi di quello ultrasharp? Il bianco dà sul giallo! Ora so che ne avete discusso parecchio ma se così fosse è un difetto o una caratteristica?
Mamma mia, o sei un perfezionista al limite del maniacale, oppure quel monitor fa proprio cagare... :rolleyes:
Il mio Ultrasharp ha dei colori notevoli, e se il bianco dà sul giallo lo fa in maniera davvero impercettibile... :rolleyes:
Hai provato l'ottimizzazione guidata?
superliliano
21-12-2006, 21:50
Mamma mia, o sei un perfezionista al limite del maniacale, oppure quel monitor fa proprio cagare... :rolleyes:
Il mio Ultrasharp ha dei colori notevoli, e se il bianco dà sul giallo lo fa in maniera davvero impercettibile... :rolleyes:
Hai provato l'ottimizzazione guidata?
Il problema è che ho i due display a fianco e l'ultrasharp sembra opaco a confronto! Non l'ho trovata l'ottimizzazione guidata....
stedomanda
21-12-2006, 22:10
2100€............
Il problema è che ho i due display a fianco e l'ultrasharp sembra opaco a confronto! Non l'ho trovata l'ottimizzazione guidata....
Non la trovo più neanch'io! :mbe:
Probabilmente ho un pacchetto di Forceware snellito, giuro che c'è sempre stata... :muro:
2100€............
Stedo non devi abbassarlo per colpa mia il prezzo.
Io fossi in te non lo venderei, lo so che sei già in smania da nuova configurazione... ;)
Ecco, semmai io farei qualcosa in quel senso, andare a fondo della ragioni per cui non ci stai più dentro dopo due mesi che hai un notebook... :eek: :mbe: :D
E se proprio vuoi venderlo, mettiti a tavolino, confronta i prezzi del mercato del nuovo in funzione di quanto svaluta l'hardware e poi fai il prezzo... :p ;)
Io non lo venderei... ;)
Ti ricordi: "Se i notebook avessero un'anima sarebbero loro ad abbandonare Stedomanda.":asd:
E' nuovo di pacca, tienilo. :)
E' una caratteristica non del pannello ad alta risoluzione, ma riferita alla marca del pannello. (marca sicuramente diversa da quella che avevi)
stedomanda
21-12-2006, 22:39
Stedo non devi abbassarlo per colpa mia il prezzo.
Io fossi in te non lo venderei, lo so che sei già in smania da nuova configurazione... ;)
Ecco, semmai io farei qualcosa in quel senso, andare a fondo della ragioni per cui non ci stai più dentro dopo due mesi che hai un notebook... :eek: :mbe: :D
E se proprio vuoi venderlo, mettiti a tavolino, confronta i prezzi del mercato del nuovo in funzione di quanto svaluta l'hardware e poi fai il prezzo... :p ;)
Io non lo venderei... ;)
Ti ricordi: "Se i notebook avessero un'anima sarebbero loro ad abbandonare Stedomanda.":asd:
E' nuovo di pacca, tienilo. :)
2100€ era uno scherzo........
lo so ma cmq ha ben quasi 3 mesi..... :cry:
ormai sono impazzito e non riesco più a guardarlo.......la mia è una necessità di cambiare notebook.....ma tanto o prendo xps o il santech......non c'è ne sono altri.....
E' una caratteristica non del pannello ad alta risoluzione, ma riferita alla marca del pannello. (marca sicuramente diversa da quella che avevi)
Infatti, ma poi powerstrip l'hai scaricato?
Ehm...intendo superliliano... :D
superliliano
21-12-2006, 23:05
Infatti, ma poi powerstrip l'hai scaricato?
Ehm...intendo superliliano... :D
Sì l'ho scaricato! Ma anche da lì non riesco a cavare un ragno dal buco!
topogatto
21-12-2006, 23:41
Per Ivlao
;)
Guardate che quest'anno ho già fatto tutte le vaccinazioni dal veterinario!! :mc:
Comunque sono perseguitato, ho ricevuto una mail con il seguente testo:
Preregistrazione Online
Attraverso i servizi online è possibile prenotare la tessera d'ingresso alla manifestazione direttamente da casa o dall'ufficio. Un accesso più rapido evitando code alle casse: un'opportunità da non perdere, che consente di acuistare il proprio biglietto d'ingresso al prezzo di 5 euro anziché 15. Registrati>>
Ora capite perchè rompo le scatole qui? :rolleyes:
Tornando in OT, parlando di design, non sono molto soddisfatto del 6400 (il 9400 se non sbaglio è identico a parte le dimensioni), specie per i discutibili abbinamenti cromatici e per la forma.
Ovviamente mia personale opinione, ognuno valuti in base ai propri gusti, ma credo che la concorrenza faccia molto di meglio (compresi gli Acer di fascia bassisima come l'Aspire 3053 che ho comprato sabato scorso!!! :eek: )
Ciao
Diego
Guardate che quest'anno ho già fatto tutte le vaccinazioni dal veterinario!! :mc:
Comunque sono perseguitato, ho ricevuto una mail con il seguente testo:
[=Build UP Expo - Fiera Milano]
Preregistrazione Online
Attraverso i servizi online è possibile prenotare la tessera d'ingresso alla manifestazione direttamente da casa o dall'ufficio. Un accesso più rapido evitando code alle casse: un'opportunità da non perdere, che consente di acuistare il proprio biglietto d'ingresso al prezzo di 5 euro anziché 15. Registrati>>
Ora capite perchè rompo le scatole qui? :rolleyes:
Tornando in OT, parlando di design, non sono molto soddisfatto del 6400 (il 9400 se non sbaglio è identico a parte le dimensioni), specie per i discutibili abbinamenti cromatici e per la forma.
Ovviamente mia personale opinione, ognuno valuti in base ai propri gusti, ma credo che la concorrenza faccia molto di meglio (compresi gli Acer di fascia bassisima come l'Aspire 3053 che ho comprato sabato scorso!!! :eek: )
Ciao
Diego
eheheheh TopoGatto sanno che te la prendi... e ti rompono pure per email...con l'itagliano :D:D :P
@HARRRRRSSSYYY,ma che razza di avatar è? :eek: la copertina del tuo ultimo disco di canzoni di Natale (Emotion) col tuo nome d'arte??? :D :D :D ...guarda, la prossima volta fammi sapere prima che ci penso io a farti qcosa di figo con photoshop etc... ;)
Ciao
Diego
questo è vero... l'altro ieri o visto l'ACER di un'amico e il display era spettacollare... ;) molto più luminoso e senza sopratuto quell'odioso effetto luminescienza che si nota nei nostri portatili DELL... :(
ci sono rimasto abbastanzza male nel vedere un portatile da ottociento (scritto a lettere altrimenti non potevo commettere l'errore, n.d.r) euro con un display più migliore del mio DELL...
vabbè... la prossima volta comprerò un DELL allora (errore logico, cervello in crash... :D )
Buonanotte a tutti!
si vo' a nanna! :O :ronf:
Ragazzi una curiosita' : ho intenzione di prendere il 9400 con cpu DUO 7200 da 2gb, qualcuno di voi con questa cpu sa se e' possibile overcloccarla senza arrecare danni o surriscaldamenti eccessivi ?
Ragazzi una curiosita' : ho intenzione di prendere il 9400 con cpu DUO 7200 da 2gb, qualcuno di voi con questa cpu sa se e' possibile overcloccarla senza arrecare danni o surriscaldamenti eccessivi ?
sulle mainboard Dell Mobile... non e' possibile overcloccare nulla... tranne sul XPS M1710,con solamente cpu T7600G ,mentre per altri processori serie T7xxx... non c'e' nulla da fare...
topogatto
22-12-2006, 00:26
questo è vero... l'altro ieri o visto l'ACER di un'amico e il display era spettacollare... ;) molto più luminoso e senza sopratuto quell'odioso effetto luminescienza che si nota nei nostri portatili DELL... :(
L'Acer 3053 l'ho pagato 425 Euro (!!) scontato ed ha una configurazione stupenda paragonata ai modelli dal costo superiore!! (14,1" lucido, 512 MB DDRII 533 MHz, Sempron 3400+ 64bit, HD 60 GB 5400 RPM, Ati XPRESS X1100, masterizzatore DVD dual layer, lettore memorie flash, microfono e uscita S/PDIF, 2,4 Kg).
La luminosità complessiva è buona, così come la nitidezza; in compenso ho riscontrato la "solita" luminosità eccessiva nella parte inferiore del display dovuta alla lampada :(
Per quella cifra credo che non ci siano alternative valide e sinceramente avessi visto prima una offerta del genere non avrei comprato il mio 6400 :muro: (sono 2 macchine con prestazioni diverse, ma non giocando devo ammettere che sono rimasto piacevolmente stupito dal comportamento dell'Acer...un vero giiiuuiello! :fagiano:
Ciao
Diego
PS: Nella tua firma potrebbe esserci lo zampino di PalomaR :mbe: :asd:
@HARRRRRSSSYYY,ma che razza di avatar è? :eek: la copertina del tuo ultimo disco di canzoni di Natale (Emotion) col tuo nome d'arte??? :D :D :D ...guarda, la prossima volta fammi sapere prima che ci penso io a farti qcosa di figo con photoshop etc... ;)
Ciauuu PalomaR, e' un avatar curioso ricavato da un'immagine, molto sensuale.....
L'ho scelto in quanto lo trovo molto adatto per queste feste... anche se nn é presente il colore rosso.... pero' la figura sua la fa :Prrr: ...
cosi' un po' di utenti quanto sclerano.... vedendo la mezza tipa nel mio piccolo avatar si calmano un po'... :P :D:D
il nome che vedi scritto su... eheheh e' un nome che mi sta molto a cuore...cmq la prox volta volentieri ti affido la grafica..... ;)
PS: Nella tua firma potrebbe esserci lo zampino di PalomaR :mbe: :asd:
no no, GIURO, Kop ha fatto tutto tutto da solo!!! :asd: forse dovresti cominciare seriamente a preoccuparti... :D
@Harsan---se ho ben capito, quando dici che è un'immagine x queste feste, intendi dire che è quello che ti auguri avvenga a te durante queste feste? (e naturalmente a diversi dei qui presenti...?)...perchè nn vedo altri nessi con il Natale... ;)
@Harsan---se ho ben capito, quando dici che è un'immagine x queste feste, intendi dire che è quello che ti auguri avvenga a te durante queste feste? (e naturalmente a diversi dei qui presenti...?) ;)
In genere tutto puo' accadere nella vita....poi per gli amici utenti :D :D ... nn so.. saranno loro a decidere per loro... pero' almeno con questo piccolo avatar si rifanno gli occhi...:P
topogatto
22-12-2006, 00:57
no no,GIURO,Kop ha fatto tutto tutto da solo!!! :asd: forse dovresti cominciare seriamente a preoccuparti... :D
@Harsan---se ho ben capito, quando dici che è un'immagine x Capodanno, intendi dire che è quello che ti auguri avvenga durante il tuo Capodanno? (e naturalmente di diversi dei qui presenti...) ;)
No, in realtà era un'allusione diretta a te, credo infatti che kopetea si riferisca a chi ho ripreso, diversamente da quello che pensavi tu :asd:
E poi non ho nulla di cui preoccuparmi, tanto c'è chi è messo peggio di me! :O :ciapet:
Ciao
Diego
PS: Certo che se da qui a Capodanno non vi schioderete dai pc non accadrà nulla del genere :sofico:
scusa ma allusione DE CHE (locuzione dal nobilissimo dialetto romanesco...) :D ???forse intendevi scrivere PROVOCAZIONE? (gradita risposta anche in pvt, così evitiamo di battibbeccare in pubblico...) ;)
No, in realtà era un'allusione diretta a te, credo infatti che kopetea si riferisca a chi ho ripreso, diversamente da quello che pensavi tu :asd:
si si, come no... :asd:
Riguardo il monitor...
Ho un amico con un Acer 5024 (Turion ML-34 - x700) con monitor WXGA CrystalBrite (1280x800), è assolutamente imparagonabile al mio per nitidezza, resa del colore e luminosità.
Quell'Acer ha colori slavati, una patina estesa su tutto il pannello tipo cataratta, la luminosità è nettamente più scarsa.
Una differenza abissale. :mbe:
Sasuke@81
22-12-2006, 09:11
ciao ragazzi ho un dubbio:
ma il lettore di schede una volta che è stato attivato da bios bisogna installarci qualche drivers???
no perchè ho messo una memory e non la legge e da bios è attivo...
inoltre in risorse de computer non ho dischi removibili...
dov'è il prob. secondo voi???
ma il lettore di schede una volta che è stato attivato da bios bisogna installarci qualche drivers???
Se intendi queste http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R105921&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=9707&devlib=0&typecnt=1&vercnt=1&formatcnt=1&libid=27&fileid=136800
si, ha bisogno di driver.
I driver...
azz...Neon, non avevo visto... :doh: :p
NforceRaid
22-12-2006, 09:46
Buon Natale a tutti e buon anno e soprattutto......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................buon nuovo 9400 :D :D :D :D a tutti
Ciao
heimdall
22-12-2006, 10:06
Bravo sdall
:yeah: :winner:
:tapiro:
sei preparatissimo ... :ave:
solo hai tolto tutto il piacere della scoperta agli altri ... :(
Per il premio ho fatto una convenzione con paloma ... :O
;)
si si, come no... :asd:
Di la verità, il tuo gatto va in giro per casà così com'è nel tuo avatar? :D
gruppo3g
22-12-2006, 10:42
Dell inpiron 9400 arrivato! :p
per ora sono soddisfatto di tutto, a parte il display (1440x900) che ha un effetto lampada in basso veramente esagerato! :mad: (anche se si nota sopratutto su sfondo nero.. che poi proprio nero non è; grigio scuro lo definirei)
2 quesiti:
- il programma I8kfanGUI che ho installato per il controllo delle temp/ventole non mi sembra lo stesso che viene presentato nella prima pagina del thread: valgono le stesse impostazioni da correggere per avere la reale temp? -6 o 8 gradi di GPU etc..
- con quali driver geforce si ottengono le max prestazioni con la nostra scheda? voi quali consigliate attualmente?
- overclock 7900: se non ho capito male da pannello nvidia anche se applico un overclock, questo rimane impostato solo fino a quando esco dal pannello?
ho scaricato ATI Tool ma non capisco come mai se scorro le slides 3D per alzare di frequenza e poi clicco su "Set Clock" le frequenze rimangono indicate come 375/507? stessa cosa sembra accadere con "Find Max Core/Mem" i "Current clocks:" non si spostano :confused:
Bravo sdall
;)
Heimdall, hai pvt... :D
Bravo sdall
;)
:D :fagiano:
Principe999
22-12-2006, 11:01
Ma perchè vuoi patcharmi?!?!? :what:
Cos'ho che non va? :mbe:
Bah, questa non me l'aveva ancora mai detta nessuno... :doh:
A parte gli scherzi, qual è il problema? :D
apro il programino e devo scegliere un gioco un gioco dalla lista...sono tutti vecchissimi e non è presente need for speed carbon.....che devo fare?
Dell inpiron 9400 arrivato! :p
per ora sono soddisfatto di tutto, a parte il display (1440x900) che ha un effetto lampada in basso veramente esagerato! :mad: (anche se si nota sopratutto su sfondo nero.. che poi proprio nero non è; grigio scuro lo definirei)
2 quesiti:
- il programma I8kfanGUI che ho installato per il controllo delle temp/ventole non mi sembra lo stesso che viene presentato nella prima pagina del thread: valgono le stesse impostazioni da correggere per avere la reale temp? -6 o 8 gradi di GPU etc..
- con quali driver geforce si ottengono le max prestazioni con la nostra scheda? voi quali consigliate attualmente?
- overclock 7900: se non ho capito male da pannello nvidia anche se applico un overclock, questo rimane impostato solo fino a quando esco dal pannello?
ho scaricato ATI Tool ma non capisco come mai se scorro le slides 3D per alzare di frequenza e poi clicco su "Set Clock" le frequenze rimangono indicate come 375/507? stessa cosa sembra accadere con "Find Max Core/Mem" i "Current clocks:" non si spostano :confused:
First page for all informations...
Per i driver vanno bene quelli sul sito dell.
superliliano
22-12-2006, 12:10
apro il programino e devo scegliere un gioco un gioco dalla lista...sono tutti vecchissimi e non è presente need for speed carbon.....che devo fare?
Anche io ho lo stesso problema! Manualmente non si può? Need for Speed Carbon non è supportato o sbaglio?
;)
:mbe: questa, eheheheh, se la capisco, mi incazzo...
:D :D :D
(((voglio sperare che pensavi di acquistare uno dei miei tortini, vero?))) ;)
Ragazzi, credo che nei prossimi giorni non potrò connettermi... Quindi: AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI!!! :cool:
P.S. Quando mi riconnetterò troverò qualche miliardo di post da leggere :doh: ...
Anche io ho lo stesso problema! Manualmente non si può? Need for Speed Carbon non è supportato o sbaglio?
Aggiungete questo nell'ini...
[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1
Lo troverete nella lista dei giochi, patchate e poi nel gioco selezionate 640x480 per avere la res personalizzata...
Ragazzi, credo che nei prossimi giorni non potrò connettermi... Quindi: AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI VOI!!! :cool:
P.S. Quando mi riconnetterò troverò qualche miliardo di post da leggere :doh: ...
ANGURIE anche a te!!! ;) :D
phoenixbf
22-12-2006, 13:05
OT
Ragassi, una info velocissima se potete: a che ora comincia American Dad? (quel cartone stile griffin che ha fatto anche ieri) :D
E siccome non so se mi ricollego:
Buon Natale a tutti !!!!!!!!!!
phoenixbf
22-12-2006, 13:16
Ragassi, una info velocissima se potete: a che ora comincia American Dad? (quel cartone stile griffin che ha fatto anche ieri) :D
Niente, ho visto adesso su guidatv, oggi non lo fanno :cry:
ciao a tutti,
non so se sia già stato affrontato questo problema (non ho tanto tempo a disposizione per leggere tutti i messaggi :help: ), allora il problema è questo, da circa un mese ho il mio dell inspiron 9400, win xp media center, nvidia 7900, t7200, 1024mb ddr 667mhz.
Mi sono accorto che non riuscivo ad effettuare nessun download da internet, specialmente in modalita wireless (a casa ho un modem ed un router wifi entrambi d-link, il modem dsl 320t, il router DGL-4300 108Mbps).
Dopo vari falliti tentativi di impostazione della connessione mi sono deciso a telefonare al supporto tecnico dell, il consiglio è stato quello di provare a disinstallare il software (versione prova) dell network assistant e di provare a connettermi con il mcafee (anche quello versione prova) disinserito.
A questo punto ho disinstallato sia dell network assistant che mcafee e ho installato antivir pe e sygate firewall.
Il risultato è che non mi connetto neppure piu ad internet col wifi, connettendomi direttamente al modem invece tutto ok.
Ora quello che vorrei sapere è quali impostazioni va a modificare quel mal...benedetto software "dell network assistant", perchè sono sicuro che è quello che non mi permette di connettermi col wifi, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? è successo a qualcun'altro un inconveniente del genere? grazie a tutti coloro che risponderanno. :help:
ciao a tutti,
non so se sia già stato affrontato questo problema (non ho tanto tempo a disposizione per leggere tutti i messaggi :help: ), allora il problema è questo, da circa un mese ho il mio dell inspiron 9400, win xp media center, nvidia 7900, t7200, 1024mb ddr 667mhz.
Mi sono accorto che non riuscivo ad effettuare nessun download da internet, specialmente in modalita wireless (a casa ho un modem ed un router wifi entrambi d-link, il modem dsl 320t, il router DGL-4300 108Mbps).
Dopo vari falliti tentativi di impostazione della connessione mi sono deciso a telefonare al supporto tecnico dell, il consiglio è stato quello di provare a disinstallare il software (versione prova) dell network assistant e di provare a connettermi con il mcafee (anche quello versione prova) disinserito.
A questo punto ho disinstallato sia dell network assistant che mcafee e ho installato antivir pe e sygate firewall.
Il risultato è che non mi connetto neppure piu ad internet col wifi, connettendomi direttamente al modem invece tutto ok.
Ora quello che vorrei sapere è quali impostazioni va a modificare quel mal...benedetto software "dell network assistant", perchè sono sicuro che è quello che non mi permette di connettermi col wifi, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? è successo a qualcun'altro un inconveniente del genere? grazie a tutti coloro che risponderanno. :help:
Ciao Hellad e ben trovato,
beh... mi domando come mai usi quel software...?
dell network assistent...
nn credo che serve molto....alla fin fine...
io ad esempio, messo su intel pro wireless, mi connetto alla wifi del mio modem router... senza problemi...
ma sempre ho fatto cosi'...
sia sotto linux con prog analoghi, che sotto xpsmac...
ma di dell network assist... mai usato...
cancella mcafee che appesantisce la digestione a win... metti su un antivirus bellino tipo bit defender, nod32...
poi come firewall, usa outpost che e' ottimo...
spero che ti sia stato di aiuto....saluti... :)
superliliano
22-12-2006, 13:50
Aggiungete questo nell'ini...
[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1
Lo troverete nella lista dei giochi, patchate e poi nel gioco selezionate 640x480 per avere la res personalizzata...
Ok, grazie!!! Ho modificato l'ini e sono riuscito a patchare ma non va ugualmente! Non è che devo togliere quel demo da nfsc_demo.exe?
io ad esempio, messo su intel pro wireless, mi connetto alla wifi del mio modem router... senza problemi...
ma sempre ho fatto cosi'...
sia sotto linux con prog analoghi, che sotto xpsmac...
ma di dell network assist... mai usato...
cancella mcafee che appesantisce la digestione a win... metti su un antivirus bellino tipo bit defender, nod32...
poi come firewall, usa outpost che e' ottimo...
spero che ti sia stato di aiuto....saluti... :)
se hai letto bene il mio messaggio è esattamente quello che ho fatto, anch'io ho su installato intell pro wireless, ma da quando ho disinstallato dell network assisatnt non riesco a connettermi via wifi nemmeno con quello :muro: , e quello che vorrei tanto sapere è "quali caspita di impostazioni va a modificare quel d.n.a.?"
:mc:
grazie comunque e buone feste!!! :)
se hai letto bene il mio messaggio è esattamente quello che ho fatto, anch'io ho su installato intell pro wireless, ma da quando ho disinstallato dell network assisatnt non riesco a connettermi via wifi nemmeno con quello :muro: , e quello che vorrei tanto sapere è "quali caspita di impostazioni va a modificare quel d.n.a.?"
Mai usato il network assistant, e nessun sw Dell...
Cmq dopo la disinstallazione ti sei assicurato che non parta più nessun processo?
Le relative chiavi di reg le hai cancellate?
Di solito quei sw idioti sono anche piuttsoto intrusivi, non basta un semplice disinstallazione per liberarsene...
Mauro[Iwgnma]
22-12-2006, 14:18
danello hai tolto una immagine sulle impostazioni del fan control(prima pagina).
Potresti rimetterla
Ok, grazie!!! Ho modificato l'ini e sono riuscito a patchare ma non va ugualmente! Non è che devo togliere quel demo da nfsc_demo.exe?
No, quello è uno stupido commento, appena sotto trovi nfsc.exe...
Sicuro di aver messo la res a 640x480 dentro il gioco?
superliliano
22-12-2006, 14:23
No, quello è uno stupido commento, appena sotto trovi nfsc.exe...
Sicuro di aver messo la res a 640x480 dentro il gioco?
Si,si sicurissimo!Ora ritento! Può darsi che abbia sbagliato qualche passaggio!
P.s. Ma se nell'ini metti una risoluzione diversa va bene ugualmente?Cosa usi per modificare l'ini? Io sono un neofita e mi arrangio artigianalmente! :D
']danello hai tolto una immagine sulle impostazioni del fan control(prima pagina).
Potresti rimetterla
Veramente c'era fino a un attimo fa, l'ho tolta in questo istante per modificarla...
Cmq sono +8 di offset e "Fan setting enforcement" a 10 ms...
phoenixbf
22-12-2006, 14:27
Io le porcate Dell le ho tolte il giorno stesso che mi e' arrivato il note. McAfee ha avuto un'ora di vita... Ho lasciato solo il QuickSet e DellSupport.
Prova a togliere tutte le porcate (mi pare di aver capito che lo hai fatto) poi ripulisci il registro con EasyCleaner ad es. e vedi se al riavvio funziona...
Buone Feste anche a te!!
Si,si sicurissimo!Ora ritento! Può darsi che abbia sbagliato qualche passaggio!
P.s. Ma se nell'ini metti una risoluzione diversa va bene ugualmente?Cosa usi per modificare l'ini? Io sono un neofita e mi arrangio artigianalmente! :D
Lo apri con Wordpad e incolli ciò che ho postato... :)
Poi chiudi salvando.
Una volta selezionato il gioco gli fai cercare l'exe, quando lo trova ti basta inserire 1920 e 1200 e cliccare "patch"...
Poi avvi il gioco e nelle opzioni res selezioni 640x480...
Ma un bel formattone con un s.o. pulito, no?
Infatti... :mbe:
superliliano
22-12-2006, 14:54
Lo apri con Wordpad e incolli ciò che ho postato... :)
Poi chiudi salvando.
Una volta selezionato il gioco gli fai cercare l'exe, quando lo trova ti basta inserire 1920 e 1200 e cliccare "patch"...
Poi avvi il gioco e nelle opzioni res selezioni 640x480...
Mitico!!!
superliliano
22-12-2006, 15:23
Dan quando inserisco risoluzioni diverse da 640x480 e patcho il gioco mi va in crash! Mi appare una schermata nera e lì si ferma! Ho provato diverse risoluzioni!!!Boh........ :mc:
Principe999
22-12-2006, 15:26
danello io ho copiato quello che hai scritto nell'ini. ma si piu preciso...come lo devo copiare? all'inizio? alla fine? perchè non va
Dan quando inserisco risoluzioni diverse da 640x480 e patcho il gioco mi va in crash! Mi appare una schermata nera e lì si ferma! Ho provato diverse risoluzioni!!!Boh........ :mc:
Ma mica devi patchare a gioco avviato! :eek:
danello io ho copiato quello che hai scritto nell'ini. ma si piu preciso...come lo devo copiare? all'inizio? alla fine? perchè non va
E' uguale, se lo metti all'inizio lo torverai a inizio elenco nel combo box, altrimenti lo trovi alla fine, o in mezzo, o a 3/4 della lista...
Cos'è che non va?
Non lo vedi nell'elenco?
superliliano
22-12-2006, 15:39
Ma mica devi patchare a gioco avviato! :eek:
Non mi sono spiegato bene, scusami! Io patcho prima di avviare il gioco ma se inserisco risoluzioni diverse da 640x480 nel riquadro della risoluzione il gioco nemmeno parte in quanto mi appare una schermata nera!!!Non fa nulla comunque! Grazie....
http://img125.imageshack.us/img125/526/immagine1kv7.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=immagine1kv7.jpg)
http://img249.imageshack.us/img249/2065/immagine2fc4.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immagine2fc4.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/5092/immagine3hv9.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immagine3hv9.jpg)
Di la verità, il tuo gatto va in giro per casà così com'è nel tuo avatar? :D
no, però il maglioncino per il freddo ce l'ha... :D
sapete se il master samsung dual layer del 9400 (non ricordo il modello TSST o qualcosa del genere) supporta il settaggio del bitstream?
Ve lo chiedo perchè vorrei capire se posso farmi le copie di backup di games per la X360.
Principe999
22-12-2006, 17:38
ma perchè il masterizzatore del 9400 è dual layer???
ma perchè il masterizzatore del 9400 è dual layer???
:mbe: :confused:
:Prrr: :O
superliliano
22-12-2006, 18:08
http://img125.imageshack.us/img125/526/immagine1kv7.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=immagine1kv7.jpg)
http://img249.imageshack.us/img249/2065/immagine2fc4.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=immagine2fc4.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/5092/immagine3hv9.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immagine3hv9.jpg)
Avevo già eseguito le tue istruzioni alla lettera! Ma non va! Non so cosa possa essere! Magari è la versione di nfsc collectors edition!
:doh: ma come è possibile che con tutto che ho le frequenze a 495-1150 a 1,24v non riesco a mettere l'anti-aliasing in nfs carbon nemmeno a 2 x altrimenti va a scatti mentre prima girava tranquillamente a 4x!!!!! :help:
P.S. per la patch neanche io ci son riuscito.... :D
Avevo già eseguito le tue istruzioni alla lettera! Ma non va! Non so cosa possa essere! Magari è la versione di nfsc collectors edition!
A me con la Collectors Edition funziona....
PS: ... pero' la grafica di questo gioco non mi fa' impazzire.... troppo spigoloso....
Per i possessori di WXGA: che valori di impostazione dello schermo avete? (contrasto, luminosità, colore, nitidezza)
gruppo3g
22-12-2006, 21:33
Trovato questo sito: http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
che propone versioni di bios con overclock via software bloccato! :D
Ho installato il firmware: 79GTXUOV.ROM (GTX 1,24V, 500 GPU, 1200 MEM) ed effettivamente ora il clock è applicabile direttamente da pannello nVidia o da ATI Tools... Testato fino a 600GPU/1600MEM !! :sofico:
Principe999
22-12-2006, 22:40
punti 3d mark?
gruppo3g
22-12-2006, 22:50
se non ricordo male alle freq. 500/1200 ho fatto 4780 al 3dmark2006 ..ora sto scaricando files x oblivion e facendo scansione col kaspersky: domattina testo il 3dmark a 600/1600 :p
---------------------------
OK fatto ora!! :) ho finito il 3dmark (stoppando un attimo getright e kaspesky):
http://img299.imageshack.us/img299/4282/3dmarkkj1.jpg
MartinaS
22-12-2006, 23:39
Buon Natale a tutti... :)
...quasi quasi.... :doh:
e buon natale :)
...quasi quasi.... :doh:
Il mio è rinato....
Non ci pensare su.
Ciao ragazzi, qualche giorno fa avevo segnalato un mio problema con il notebook che non partiva con la sola batteria, ho contattato l'assistenza e ieri pomeriggio è venuto il tecnico a casa cambiandomi scheda madre e processore.
Stendo un velo pietoso sulla cura adottata dal tecnico per sostituire i pezzi, il problema è stato risolto, ma ne sono sorti altri :muro:
- le temperature del notebook sono notevolmente aumentate, in particolare la scheda video è stabilmente sopra i 62°, prima era sempre sui 40-45° (I8KfanGUI), com'è possibile?
- non funziona più il software Intel per il collegamento wifi, trova la rete ma non si connette. Se uso windows tutto funziona regolarmente.
Ho effettuato i test diagnostici Dell senza rilevare alcun problema!
HELP!!!
Ultima curiosità, dopo che il tecnico ha acceso il pc è partita una schermata mai vista prima, senza la solita scritta DELL, poco dopo è apparso un messaggio di errore che indicava di controllare un certo "Media cable" (non ricordo bene), ho fatto presente il problema ma ha detto che era normale, è andato nel bios, ha settato un paio di cose ed al riavvio successivo è tornata la solita schermata di avvio.
E' normale??
Grazie come sempre ;)
Ciao ragazzi, qualche giorno fa avevo segnalato un mio problema con il notebook che non partiva con la sola batteria, ho contattato l'assistenza e ieri pomeriggio è venuto il tecnico a casa cambiandomi scheda madre e processore.
Stendo un velo pietoso sulla cura adottata dal tecnico per sostituire i pezzi, il problema è stato risolto, ma ne sono sorti altri :muro:
- le temperature del notebook sono notevolmente aumentate, in particolare la scheda video è stabilmente sopra i 62°, prima era sempre sui 40-45° (I8KfanGUI), com'è possibile?
- non funziona più il software Intel per il collegamento wifi, trova la rete ma non si connette. Se uso windows tutto funziona regolarmente.
Ho effettuato i test diagnostici Dell senza rilevare alcun problema!
Per quanto riguarda la scheda video calda potrebbe essere a causa della non perfetta aderenza tra gpu e dissi (la pasta usata non è nemmeno di qualità), questo provocherebbe temperature più alte.
Non tutte le schede sono montate allo stesso modo, su qualche note scalda di più, su altri meno.
Sarebbe saggio per chi lo sa fare smontare la pipa della gpu, pulirla bene dalla schifezza di pasta presente rendendola liscia, metterci l'artic silver 5 e rimontare. In questo modo potresti mandarla anche a 600/1600 senza problemi e sempre con una sola pipa.
Per quanto riguarda il wireless intel, non lo so.
Io dopo aver cambiato scheda mamma e procio formatterei, anche se i componenti della nuova mainboard sono gli stessi. Così tanto per escludere problemi software.
Credo infatti che formatterò a breve, il tecnico ora che ci penso non ha usato alcuna pasta termica, ha smontato e rimontato i pezzi così come erano prima :mad: :mad:
Mi terrorizza il dover aprire il notebook e metterla da solo, con il desktop l'ho fatto più volte senza problemi, non vorrei far danni :)
C'è una guida allo "smontaggio" for dummies? :stordita: :fagiano:
Credo infatti che formatterò a breve, il tecnico ora che ci penso non ha usato alcuna pasta termica, ha smontato e rimontato i pezzi così come erano prima :mad: :mad:
Mi terrorizza il dover aprire il notebook e metterla da solo, con il desktop l'ho fatto più volte senza problemi, non vorrei far danni :)
C'è una guida allo "smontaggio" for dummies? :stordita: :fagiano:
Io non so a loro (i tecnici che vengono a casa) come forniscono i pezzi di ricambio, può darsi che il "pacchetto" scheda video era comprensivo di pipa già montata sulla gpu con la loro pasta scadente.
Manuali assemblaggio:
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/it/index.htm
Io non so a loro (i tecnici che vengono a casa) come forniscono i pezzi di ricambio, può darsi che il "pacchetto" scheda video era comprensivo di pipa già montata sulla gpu con la loro pasta scadente.
La scheda video l'ha solo smontata dalla vecchia piastra e montata sulla nuova, per il processore lo ha solo sostituito rimettendogli sopra il dissipatore :rolleyes:
Velocità dell'assistenza grandiosa, qualità da rivedere :stordita:
La scheda video l'ha solo smontata dalla vecchia piastra e montata sulla nuova, per il processore lo ha solo sostituito rimettendogli sopra il dissipatore :rolleyes:
Velocità dell'assistenza grandiosa, qualità da rivedere :stordita:
Può darsi che smontandola e rimontandola ora non aderisce più come prima.
L'unica è fare il lavoretto al dissi.
Guarda i manuali che ho linkato, se riesci a capire dove metter le mani....
In molti qui l'hanno smontato del tutto, io ancora no.
ga444b666ma777r999in333i
23-12-2006, 16:23
Per quanto riguarda la scheda video calda potrebbe essere a causa della non perfetta aderenza tra gpu e dissi (la pasta usata non è nemmeno di qualità), questo provocherebbe temperature più alte.
Non tutte le schede sono montate allo stesso modo, su qualche note scalda di più, su altri meno.
...
Sicuro?!?
Quali sono le temperature nella media per la GPU?
Sicuro?!?
Quali sono le temperature nella media per la GPU?
Non la conosco la media perchè non ho tanti 9400 da poter fare un confronto, però se n'è parlato anche qui di differenze tra un note ed un altro.
I miei due 9400 devo dire che erano simili.
E' l'unica giustificazione che trovo per la differenza di temperatura della scheda di ikozzo.
Il piccolo è arrivato ieri :D :D !!!!!
Io sono arrivato a casa solo oggi.
Consigliate un formattone?
Il piccolo è arrivato ieri :D :D !!!!!
Io sono arrivato a casa solo oggi.
Consigliate un formattone?
si si... :D
raga ma le prime cose da fare quando arriva il pc che sono? formattare e creare partizioni ?
raga ma le prime cose da fare quando arriva il pc che sono? formattare e creare partizioni ?
se hai letto le faq fatte, il cui link e' stato piu' volte introdotto , c'e' scritto qualcosa in merito...
cmq e' bene farsi l'immagine totale del sistema...
e successivamente installare xp...con relativi drivers, sulla sua partizione...
Nuovo bios
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R143448&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=5&formatcnt=1&libid=1&fileid=191453
Fixes/Enhancements
------------------
1. Added support for newer versions of the Intel processor.
2. Thermal control enhancement.
3. Updated message prompt for unmatched adapter & battery.
4. Updated Computrace ROM to support under Vista.
Nuovo bios
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R143448&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=5&formatcnt=1&libid=1&fileid=191453
Fixes/Enhancements
------------------
1. Added support for newer versions of the Intel processor.
2. Thermal control enhancement.
3. Updated message prompt for unmatched adapter & battery.
4. Updated Computrace ROM to support under Vista.
Il punto 2 è interessante, manterrà le ventole più attive?
Il punto 4 non capisco...
Il punto 2 è interessante, manterrà le ventole più attive?
Il punto 4 non capisco...
punto 2... migliora il sistema di raffreddamento... quindi ottimizza la parte della bios che gestisce i sensori termici...
punto 4, fa il modo che vista supporti.. la funzione Computrace , installata nel Bios...
Computrace is laptop security and tracking software which deters laptop theft and recovers stolen computers – guaranteed. Absolute also provides software inventory, computer inventory, PC inventory, PC audits, IT asset management, asset tracking, software license management, and data protection solutions and services.
Principe999
24-12-2006, 08:16
insomma raga chi è così gentile da mandarmi via email o messenger(o perlomeno copiare con cura massima)l'intero file .ini della patch widescreen di need for speed carbon?
Vi prego help!
indirizzo mail/messenger: principe999@hotmail.it
punto 4, fa il modo che vista supporti.. la funzione Computrace , installata nel Bios...
Computrace is laptop security and tracking software which deters laptop theft and recovers stolen computers – guaranteed. Absolute also provides software inventory, computer inventory, PC inventory, PC audits, IT asset management, asset tracking, software license management, and data protection solutions and services.
Grazie harsan.
Ma noi sul 9400 abbiamo già il computrace?
Visto che qui si parla di aggiornamento per Vista...
Per capire meglio di cosa si tratta ho letto questi articoli che mi hanno lasciato un po' perplesso, oltretutto sembra che basti sostituire l'Hard Disk per disattivarlo;
http://computer.alice.it/Notizie/Business/computer_rubato.content
http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=it&cs=itbsdt1&l=it&ref=CFG&s=bsd&~f=lg&~id=ComputracePlus&~lt=popup&~series=all&~tab=other
Non trovo piu' nel bios la scheda dove si poteva impostare o meno l'emulazione SATA-IDE del controller....
* * * un caldo e soft NATALE a Tutti voi Amici * * * ;)
*(((piccola dedica, in sign, per tornare tutti un po' bambini...)))
Per tutti voi...
http://www.aurorablu.it/postcard/natale/merry_xmas.jpg
@PalomaR... bella sign... e bella canzone acustica ...;)
* * * un caldo e soft NATALE a Tutti voi Amici * * * ;)
*(((piccola dedica, in sign, per tornare tutti un po' bambini...)))
Grazie 1000.
Auguroni a tutti
Grande Goldrake!!!
Auguro a tutti un Buon Natale!!!!!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/ff/Juletr%C3%A6et.jpg
Nelle faq non ci sono le procedure per la formattazione.
Bisogna seguire procedure particolari? Ovviamente voglio tenere tutte le partizioni presenti.
Ciao a tutti
p.s. Ah......BUON NATALE a tutta la famiglia Dell :D :D .....ed anche a tutti gli altri.
Domanda banale, vorrei togliere l'hdr da alcuni giochi (tipo cod2) dove trovo il parametro? (se esiste o se sono davvero gnurant! :))
Auguri...
Già immagino Danello in che stato ritornerà qui sul forum... :coffee: :Puke:
Buon Natale a tutti Voi ed alle Vs. famiglie.
phoenixbf
24-12-2006, 14:33
MERRY XMAS !!!
http://www.youtube.com/watch?v=f320hSBGadY
Buaaa!!! non riesco propio a capire xkè ultimamente il mio pc è più lento, i programmi si bloccano, non posso più giocare al massimo oppure si impalla la grafica.. ultimamente non ho installato niente di pesante anzi! e non ho virus.. vi prego fatemi questo regalo di natale aiutatemi a risolvere sto problema...
Buaaa!!! non riesco propio a capire xkè ultimamente il mio pc è più lento, i programmi si bloccano, non posso più giocare al massimo oppure si impalla la grafica.. ultimamente non ho installato niente di pesante anzi! e non ho virus.. vi prego fatemi questo regalo di natale aiutatemi a risolvere sto problema...
buon natale... :asd:
Beh, mi auguro che trascorriate un felicissimo natale con le persone a voi più care... ;)
BUON NATALE!! :ubriachi:
inizia lo spamming... girandola di pvt ed email natalizi... :asd:
stedomanda
24-12-2006, 20:27
buon natale. :Prrr:
Buon Natale a tutti!!!!!!!!
Di nuovo :D
Senza l'installazione della doppia pipa e/o lavori sul dissipatore, a quanto si può arrivare in OC?
Qualsiasi borsa per 17" va bene o ce ne sono di particolari per stare comodi comodi con tutti gli accessori a corredo?
heimdall
25-12-2006, 09:59
BUON NATALE A TUTTI VOI
http://img95.imageshack.us/img95/7479/angiolettifi0.jpg (http://imageshack.us)
Recordemosi de andre, poareto.
Lanciamo una petizione per l'indulto :)
Mr. Freeman, si ricordi che è Natale ...
LukeNuke
25-12-2006, 10:39
Mi perdonino i moderatori ma dopo 2 giorni di "piumba" alcoolica posso finalmente urlare sul forum
1) MI SONO LAUREATO!!!! FINEEEEEE!!!!!!! SONO UN UOMO LIBERO!!!!!! 5 anni di vita nel POLITECNICO!!!!!!!! e ho preso un bel 106/110 sadasdas
2) BUON NATALE A TUTTI
BUON NATALE A TUTTI!!
LekeNuke complimentoni per la laurea!!
Mi perdonino i moderatori ma dopo 2 giorni di "piumba" alcoolica posso finalmente urlare sul forum
1) MI SONO LAUREATO!!!! FINEEEEEE!!!!!!! SONO UN UOMO LIBERO!!!!!! 5 anni di vita nel POLITECNICO!!!!!!!! e ho preso un bel 106/110 sadasdas
2) BUON NATALE A TUTTI
ma ti sei laureato il giorno di Natale?? :D
azz... abbiamo un altro Carlo Magno... :asd:
auguri Maestà... :Prrr:
2) BUON NATALE A TUTTI
Complimentoni di Cuore ...e Buon Natale
Complimentoni per la laurea!
Importante Nuove Rom Unlocked... per i seguenti modelli di video card Nvidia
7800 GTX
7900 GS-GTX
7950 GTX
fx2500 M
Possibilita' offerte dalle nuove rom:
-- Unlock the frequencies from both the core and the memory by software.
-- Unlock Powermizer in battery mode.
-- Load the optimum timings for the memory.
Link:
File rar contenente le rom (http://home.tele2.es/jlgm/Iso/JLMOD.rar)
Link alla guida e presentazione (http://home.tele2.es/jlgm/peng.html)
Lo aveva già postato in questo 3ad e un po' in sordina "gruppo3g".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=584&pp=20
E aggiungo "Veramente interessante"!
azz ... ho appena letto... doppia info ...
Raga vorrei comprare questo portatile me lo consigliate? la mia spesa massima è di 1400 euro non di +..
Raga vorrei comprare questo portatile me lo consigliate? la mia spesa massima è di 1400 euro non di +..
certo...straconsigliato...
butta giu' una config... e poi telefona a dell italia...
certo...straconsigliato...
butta giu' una config... e poi telefona a dell italia...
Be io vorrei un intel core duo di almeno 1.83GHz, 2 gb di ram la scheda video 7900gs e poi 2 hard disk di 100 gb l uno..quanto mi verrebbe?
Be io vorrei un intel core duo di almeno 1.83GHz, 2 gb di ram la scheda video 7900gs e poi 2 hard disk di 100 gb l uno..quanto mi verrebbe?
allora con 1500 euro( o poco piu'), della gente ha preso:
lcd wuxga
cpu t7200
2gbram
100gb o 120gb
mast dvd
7900gs
wifi
1anno di garanzia...
per il doppio hard disk... non si puo' installare... non e' previsto il raid su tali macchine...
-------> Ragazzi, secondo il suo budget, chi gli sa dire una config piu' idonea con gli ultimi prezzi?
ga444b666ma777r999in333i
26-12-2006, 09:03
azz ... ho appena letto... doppia info ...
ma con novità anche per la mia 7800GTX, che ora potrò overc e down cloccare senza riavviare.
Grazie a entrambi e allo spagnolo per le info.
Ragazzi, sono tornato!!
Innanzitutto AUGURI A TUTTI!!! (scusate il ritardo)
Avete scritto troppe pagineeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Non so quando le leggerò tutte, sono un po' impedito nei movimenti ora :( , spero vada tutto bene x tutti. a presto!
ma con novità anche per la mia 7800GTX, che ora potrò overc e down cloccare senza riavviare.
Grazie a entrambi e allo spagnolo per le info.
bene sn contento che queste info siano utili,
...credo che mi occupero' della 7900gtx :D :D
sul m90 con fx2500 dopo lo sblocco della rom... si overclocca una meraviglia...
ga444b666ma777r999in333i
26-12-2006, 10:16
bene sn contento che queste info siano utili,
...credo che mi occupero' della 7900gtx :D :D
sul m90 con fx2500 dopo lo sblocco della rom... si overclocca una meraviglia...
Hai già qualche 3dmk05/3dmk06 score?
Ragazzi, sono tornato!!
Non so quando le leggerò tutte, sono un po' impedito nei movimenti ora :( , spero vada tutto bene x tutti. a presto!
cavoli, impedito nei movimenti, che ti e' successo?
io ho provato, 9000 punti al 3d mark con un pò di overclock, a 600 di core e 750 di ram sono arrivato tranquillo stando sugli 80 gradi senza nessun artefatto. Posso salire di molto ma i driver mi hanno bloccato
io ho provato, 9000 punti al 3d mark con un pò di overclock, a 600 di core e 750 di ram sono arrivato tranquillo stando sugli 80 gradi senza nessun artefatto. Posso salire di molto ma i driver mi hanno bloccato
A 650 di core e 750 di ram come hai settato 8KFANGUI?
ancora no...
-------------------------------------------------------
@Cristina... bell'avatar.... sei tu?..... ;)
Ragazzi, sono tornato!!
TIZI,io ho cercato di "sostituirti" quanto possibile x il link alle FAQ :) ma tu sei insostituibile x mille altre cose :) bentornato!!! ma impedito nei movimenti perchè? che ti è successo? spero cmq niente di grave... ;)
A 650 di core e 750 di ram come hai settato 8KFANGUI?
nn l'ho messo. e le ventole nn sono neanche partite. mi sa che dal bios partono quando la vga supera gli 80 gradi. fin'ora nn ho mai superato gli 80 gradi quindi posso salire ancora parecchio
che programma devo usare?? rivatuner ad un certo punto mi blocca
La mia vga a riposo viaggia sui 70 C, non ho ancora visto sotto stress cosa combina, ma so che con Ghost Recon e Cod2 mi rimane accesa una ventola a media potenza, non ho ancora appurato se è la cpu o la vga :D
Che temp dovrei avere in idle per essere in norma?
Altra domandina, dove trovo qualche bench o consiglio se vale la pena di prendere 2 gb a 533 o 667? (ora ho su 2x512ddr 533)
Attualmente ho caricato il bios GS cosi' modificato:
3D:
c550
m800
1,24V (VID7)
THRTL e 2D
Freq. stock
1.00V (VID6)
e la mod FF (per sbloccare le RAM).
Per pura curiosita' ho provato a confrotare (tramite nibitor) questo bios con il 790GSUOV.ROM estratto dalla iso di JUANLU che da quanto dice dovrebbe:
-- Unlock the frequencies from both the core and the memory by software.
-- Unlock Powermizer in battery mode.
-- Load the optimum timings for the memory.
A parte il sistemare le frequenze, non ci sono differenze "visibili" ne tra le schede di nibitor ne nelle preformance table.... :mbe:
Dove (e come) sono state fatte le modifiche di cui parla JUANLU?????
signorxxx
26-12-2006, 18:48
raga domanda stupidissima...non èprendetemi in giro è solo che ci spero troppo!!!
Tramite lo slot express card è possibile aggiungere un secondo hd nel mio dell 9400???
Lo spazio sta finendo e gli hd esterni non li sopporto!!
raga domanda stupidissima...non èprendetemi in giro è solo che ci spero troppo!!!
Tramite lo slot express card è possibile aggiungere un secondo hd nel mio dell 9400???
Lo spazio sta finendo e gli hd esterni non li sopporto!!
eheheheheh...hai mai visto il note smontato? :muro:
Li dentro non va...a breve ci saranno dei controller sata e sata II su express card... dalla quale e' possibile collegare hard disk esterni.. con alimentazione a parte...
piu' di questo non puo' esserci...almeno da come sono state impostate le cose fin'ora...dalle numerosi Aziende Multinazionali...
stedomanda
26-12-2006, 22:56
ho flashato il mio santech con il bios 7950gtx sbloccato della dell
..................................................................
schermo ero....................................
..................................................................
ho riflashato con il bios originalee ora sono tornato 7900gtx
.................................................................
sarà una cosa facile ma che caga................... :D
Ciao ragazzi, tante angurie ritardatarie a tutti! :D
P.S.: qualcuno mi manderebbe in pvt il mumero diretto di un commerciale?
Grazie... ;)
Il mio 9400 è morto all'improvviso... :muro: :p
Mi scuso per il ritardo: Auguri di buone feste a tutti!
Cosa avete regalato al vostro dell? Mi raccomando il perizoma rosso per l'ultimo dell'anno altrimenti porta male, l'ultimo che ha detto "fesserie!" gli si è disintegrato l'hard disk :D
ga444b666ma777r999in333i
27-12-2006, 09:18
Grazie... ;)
Cavolo è il secondo ma il 1° 9300 te l'hanno ritirato?
Cavolo è il secondo ma il 1° 9300 te l'hanno ritirato?
Grazie Gab... ;)
No, il 9300 ancora no! :muro:
E pensa che ieri mattina usavo il 9400 per copy&paste e cagate del genere...lo spengo...il pomeriggio riaccendo e nada, non beeppa la mobo... :eek:
Come avete impostato il file di swap del mostro?
Automatico? Fisso? In una partizione apposita?
Grazie.
Grazie.
Niente swap, con 2 giga di ram non ho bisogno di far swappare.
Almeno per quelle che sono le mie esigenze di utilizzo... ;)
Chiaro che se tu usi applicazioni che mandano a tappo la ram (o se non hai 2 giga), beh, imposta il file di paging fisso a 1 giga, anche sotto C va benissimo.
Se hai Diskeeper ci pensa lui a deframmentarlo nel caso ce ne fosse bisogno...
EDIT...ho letto adesso che hai 2 giga... ;)
sbirro_maledetto
27-12-2006, 10:00
ordinato una settimana fa.. fra un pò farò parte ank'io della grande famiglia 9400.. speriamo vada tutto bene :D :D :D
[QUOTE=Dagon]Nelle faq non ci sono le procedure per la formattazione.
Bisogna seguire procedure particolari? Ovviamente voglio tenere tutte le partizioni presenti.
Ciao a tutti
QUOTE]
Aggiungo che ho windows media center e non vorrei cancellare le partizioni presenti.
Ciao, penso che nei primi giorni di gennaio acquisterò il mio primo portatile ed entrerò a far parte del vostro club!! :D
Ho letto le faq, ma non ho capito alcune cose:
1) il dvd/cd di ripristino te lo mandano sempre oppure devi chiederlo? Domando questo perchè non ho trovato sul sito un posto dove selezionarlo, e nella scelta del s.o. c'è scritto con cd di ripristino.
2) la partizione di test ho capito che si può mantenere, in effetti 100mb non è che siano tanti....ma la partizione di ripristino, se si ha il dvd/cd di ripristino serve? Non basta inserire il dvd e poi fa "tutto lui"?
3) si può fare il cd completo di win media center seguendo la procedura in rilievo sul forum? voi, se avete provato, avete riscontrato problemi particolari o funziona tutto "liscio"?
Per linux ho letto che non ci sono problemi di sorta, a parte il lettore di card......
Grazie e ciauz!! :D
Grazie... ;)
Cacchio!!
Come morto? Non da più alcun segno di vita.
Ma non credo ti serva un commerciale, quando ebbi il problema dello schermo mi sono rivolto all'assistenza tecnica, il commerciale può solo darti il numero di telefono...
Quando chiami dell nelle opzioni della voce automatica c'è il reparto tecnico.
c'entra qualcosa l'overclock?? :fiufiu:
Cacchio!!
Ma non credo ti serva un commerciale, quando ebbi il problema dello schermo mi sono rivolto all'assistenza tecnica, il commerciale può solo darti il numero di telefono...
si, esatto... Danello devi rivolgerti direttamente all'assistenza tecnica... ;)
il numero lo trovi nelle FAQ di Tizio.. è questo: 02 577 826 90...
Cacchio!!
Sì, lo so, è che devo parlare un attimo col commerciale prima di chiamare i tecnici... :p
Praticamente non si accende...
Premo il tasto di accensione, si accende il led di accensione fisso e per mezzo secondo quello dell'hd...
Poi si accende per un secondo il led del master...
Poi si spegne tutto tranne il led di accensione, rimane in un limbo in cui non partono le ventole, non checka le periferiche della mascherina (BT, wi-fi etc..), rimane semplicemente con il led acceso, non fa nulla, non carica nulla, non fa il minimo rumore, nulla a video, silenzio assoluto. :eek:
Allora sfioro un attimo il tasto di accensione e in una frazione di secondo si spegne il led e torna totalmente cadavere.
Sa il cazzo... :stordita:
Ma no, non credo, non ha la classica reazione da vga a puttane... :p
Ma no, non credo, non ha la classica reazione da vga a puttane... :p
ma non si accende proprio più? completamente morto, schermo nero? :(
Non è il video mi sa..... ma la mobo.....
Che poi è pure meglio perchè se scoprono che il video era prototipo della 8800GTX quad core gpu potrebbero creargli qualche problemino, invece la mobo è vergine.... (almeno credo)....
Vabbè Dani, calma e pazienza, non è un Ac.... emh volevo dire è un Dell quindi tranquillo.
Grazie.
anch'io ho disattivato il file di paginazione... ;)
attualmente ho 1,6GB di RAM libera ed è più che sufficiente anche per caricare varie applicazioni + VMware con 1GB assegnato... :)
Se hai Diskeeper ci pensa lui a deframmentarlo nel caso ce ne fosse bisogno...
EDIT...ho letto adesso che hai 2 giga... ;)
io utilizzo DirMS per deframmentare... è ottimo, compatta molto bene i files... ;)
io utilizzo DirMS per deframmentare... è ottimo, compatta molto bene i files... ;)
C'è una tangibile differenza con il defrag della microzozzo?
@Danello
:what: :boh: :sperem:
Grazie a tutti per la solidarietà e per i pvt (uno più utile dell'altro), siete impagabili! ;) :read: :mano:
Porca trota, passare a 2 anni di NBD (cioè 1 e mezzo residuo) sono la bellezza di 186 euri più iva, 3 anni 216 + iva... :mbe: :doh:
Poco male, ne vale la pena... :Prrr:
C'è una tangibile differenza con il defrag della microzozzo?
@Danello
:what: :boh: :sperem:
il defrag della Microsoft è abbastanza buono ma compatta i file solo dopo ripetuti passaggi... DirMS invece deframmenta e compatta al primo passaggio. ;)
Io lo trovo buono, in mancanza di altro (DiskKeeper è il migliore ma è a pagamento...) :)
Io lo trovo buono, in mancanza di altro (DiskKeeper è il migliore ma è a pagamento...) :)
La versione home è freeware... :Prrr:
sono andato adesso sul sito di DiskKeeper e c'è scritto "versione 2007 Home Trialware"... :confused:
costa 29$...
non mi sembra Freeware... :)
Perchè non la trovo?
http://www.diskeepereurope.com/it/01_ho/xhtml/trynow.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.