PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153

ga444b666ma777r999in333i
04-01-2007, 08:36
...
Non riesco a capire come mai lo scandisk non riesce a completare la scansione da winzozz direttamente (dice che alcuni file non danno l'accesso diretto e "prenota" quindi la scansione per l'avvio successivo): a voi è mai successo? :confused:
si spesso...

danello
04-01-2007, 08:39
Io adesso comprerei solo cpu a 64 bit.
Xp rimane l'unico sistema a 32 bit (quello a 64 fa un po' cagare), per il resto Vista uscirà nativo a 64 bit, Linux a 64 bit è in giro da una vita...

@kugixx: prendere un T5600 è come prendere un T2400, ma a 64 bit.

palomaR
04-01-2007, 08:44
;) Cheppalle... :(
Mi dispiace per i manicaretti, i suoi non li ho mai sentiti neanche io.. :boh: Ma poi Paloma i tuoi manicaretti sono i "nostri" strozzapreti? :D
Comunque un giorno si dovrebbe fare una cena... :sofico:
Diciamo a mezza via x tutti, romani, milanesi, goriziani ( :eek: ), veronesi.. Boh magari in una zona dove si mangia bene (niente contro il friuli eh :D).. Boh magari l'Emilia...
Modena? :sofico: :sofico:
l'idea-cena è da apprezzare ma a quanto pare x te in giù di Roma nn c'è più nulla e nessuno :eek: :D (e io sn del Sud! :) )capisco la centralità culinaria dell'Emilia (dove poi in Italia nn si mangia bene?!), ma se devo cucinare (pure) io, la "mezza via" x tutti è indiscutibilmente +o- Roma :D ;)
(grazie a tutti x i complimenti al nuovo avatar!)
ma veniamo al mio problemino del giorno: è la seconda volta in due settimane che mi si "smemorizza" la funzione scroll del touch pad (aggiungo che di solito tengo attaccato un mouse x il quale lo scorrimento invece funziona sempre), per cui mi è toccato reinstallare i drivers e alla fine tutto va di nuovo, ma vorrei capire se è +o- normale o se secondo voi c'è un problema e da cosa può dipendere...grazie! ;)

danello
04-01-2007, 08:51
;)
l'idea-cena è da apprezzare ma a quanto pare x te in giù di Roma nn c'è più nulla e nessuno :eek: :D (e io sn del Sud! :) )capisco la centralità culinaria dell'Emilia (dove poi in Italia nn si mangia bene?!), ma se devo cucinare (pure) io, la "mezza via" x tutti è indiscutibilmente +o- Roma :D ;)
(grazie a tutti x i complimenti al nuovo avatar!)
ma veniamo al mio problemino del giorno: è la seconda volta in due settimane che mi si "smemorizza" la funzione scroll del touch pad (aggiungo che di solito tengo attaccato un mouse x il quale lo scorrimento invece funziona sempre), per cui mi è toccato reinstallare i drivers e alla fine tutto va di nuovo, ma vorrei capire se è +o- normale o se secondo voi c'è un problema e da cosa può dipendere...grazie! ;)

Paloma, hai deciso di dare un layout facciale al tuo IO virtuale? :D ;)

danello
04-01-2007, 08:52
con la batteria ancora mistero, comunque, io per ora ho un hd 120gb 5400, in internet ho trovato un 100gb a 7200 rpm intorno a 140€ (è buono) e vorrei montarlo, siccome non mi va di lasciare ammuffire il mio hd a 5400 cè un modo per renderlo esterno? una sorta di box con cavo usb?

Sì, box da 2.5" su usb 2...

palomaR
04-01-2007, 09:11
Paloma, hai deciso di dare un layout facciale al tuo IO virtuale? :D ;)
sìsì...doppio...triplo...diciamo multiplo I/O :D ma tu pure nn scherzi... ;)

danello
04-01-2007, 09:27
sìsì...doppio...triplo...diciamo multiplo I/O :D ma tu pure nn scherzi... ;)

Non ti piaccio con sigaretta e occhiali da sole? :cool: :D

palomaR
04-01-2007, 09:44
niente male, capo, un vero duro...(spero) dal cuore tenero! :D ;)
(hai pure qualche risposta tecnica x il mio problemino? :) )
(((ma da vero esteta visuale qual sei,il mio AV ti piace? ;) )))

bob970
04-01-2007, 10:00
niente male, capo, un vero duro...(spero) dal cuore tenero! :D ;)
(hai pure qualche risposta tecnica x il mio problemino? :) )
(((ma da vero esteta visuale qual sei,il mio AV ti piace? ;) )))

Maestro, capo, vero esteta...Paloma....che ce stai a provà???? :Prrr:

danello
04-01-2007, 10:14

Dorian, sei geloso? :Prrr:

Da splendido ragazzo quale sei, immagino tu non riesca a concepire donne che non chiedano la dedica firmata sulle tue foto a torso nudo ... ;) :Prrr:

:D

bob970
04-01-2007, 10:16
Dorian, sei geloso? :Prrr:

Da splendido ragazzo quale sei, immagino tu non riesca a concepire donne che non chiedano la dedica firmata sulle tue foto a torso nudo ... ;) :Prrr:

Infatti!!!!
Comunque le foto di solito me le chiedono nudo e di profilo... :ciapet:

danello
04-01-2007, 10:21
Cmq bello l'avatar, doppio come il mio segno zodiacale, doppio come la mia personalità... :eek:

:D :D

Per il touchpad, se non sbaglio il Synaptics (sempre che sia Synaptics, non l'ho mai installato per non avere ulteriori background!) ha un tot di impostazioni sw...

Magari non è flaggata la funzione di scroll, prova a fare un giro tra le preferenze... :rolleyes:

danello
04-01-2007, 10:21
Infatti!!!!
Comunque le foto di solito me le chiedono nudo e di profilo... :ciapet:

:rotfl:

palomaR
04-01-2007, 10:29
...e poi nn ne abbiamo bisogno... :D ma tu, sì, il solito Bobby Geloso Vanitoso...;)
e grazie della risposta sul touch pad, ma tutte le preferenze sn ben impostate...solo che all'improvviso x ben 2 volte mi è sparito lo scroll, nonostante le impostazioni giuste, e ho dovuto appunto reinstallare i driver synaptics x riaverlo...boh?!?nn vorrei che si ripetesse spesso, è una gran seccatura...

notebookale
04-01-2007, 10:38
oggi dopo tanto tempo mi è arrivata una mail della dell con un codice coupon e quindi sconto.

però.....è furba la dell!
semplicemente parte alta di prezzi e poi ti fa mille offerte perchè compri ma alla fine i prezzi sono sempre quelli(ovviamente ci sono dei periodi in cui sono bassi bassi ma sono pochi).

ora non metto il sito , altrimenti saltano tutti qui, anche se ripeto i prezzi sono comunque alti, ma su internet c'è un sito con i coupon di questa settimana sia per privati che per aziende.
vabbé

ps magari i coupon funzionassero su tutte e tre le configurazioni.....su una sola!
ciao

danello
04-01-2007, 10:44
...e poi nn ne abbiamo bisogno... :D

Al plurale?!?! :D
Spettacolo...:rotfl:

bob970
04-01-2007, 10:48

Tzè...io so che alla Paloma a sx piaccio assai...è quella a dx che mi snobba...

palomaR
04-01-2007, 10:50
eheh, a metà tra il maiestatis (tentazione forte :D ) e il fatto che io nn ho bisogno di provarci e tu di ricevere le mie attenzioni ;)

danello
04-01-2007, 10:52
Tzè...io so che alla Paloma a sx piaccio assai...è quella a dx che mi snobba...

:eek:

danello
04-01-2007, 10:52
eheh, a metà tra il maiestatis (tentazione forte :D ) e il fatto che io nn ho bisogno di provarci e tu di ricevere le mie attenzioni ;)

bob970
04-01-2007, 11:00

E con questo la mia autostima ne è uscita a pezzi... :cry:

harsan
04-01-2007, 11:03
con la batteria ancora mistero, comunque, io per ora ho un hd 120gb 5400, in internet ho trovato un 100gb a 7200 rpm intorno a 140€ (è buono) e vorrei montarlo, siccome non mi va di lasciare ammuffire il mio hd a 5400 cè un modo per renderlo esterno? una sorta di box con cavo usb?

buon giorno a tutti...

Skyro hai sollevato una bella domanda...

la baia di San Francisco e' piena di convertitori Sata to USB, qualche settimana fa ne avevo visti alcuni...

cmq ora che ci sono e se Tizio e voi altri siete d'accordo... potete mettere sta domanda con risposta (magari da ampliare ) nella faq generica .
---------------------------------
Comprato un nuovo hard disk piu' capiente , che uso posso farne di quello che nel frattempo mi avanza?

Il dispositivo HDD che ci ritroviamo , non e' possibile rivenderlo a causa della garanzia del notebook intero, per cui il miglior modo di utilizzo e' comprare un box esterno in alluminio dotato di convertitore Sata To USB 2.0

--------------------------------

..........

Cm prodotto guida suggerisco questo,
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/42947/index.php

harsan
04-01-2007, 11:18
.......tutte le preferenze sn ben impostate...solo che all'improvviso x ben 2 volte mi è sparito lo scroll, nonostante le impostazioni giuste, e ho dovuto appunto reinstallare i driver synaptics x riaverlo...boh?!?nn vorrei che si ripetesse spesso, è una gran seccatura...

Ciaoo PalomaR... beh...credo che possa dipendere dai driver synaptics che ti ritrovi...magari prova questi :

http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R120179&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=283&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=1&libid=17&fileid=160150

XXXandreXXX
04-01-2007, 11:21
oggi dopo tanto tempo mi è arrivata una mail della dell con un codice coupon e quindi sconto.

però.....è furba la dell!
semplicemente parte alta di prezzi e poi ti fa mille offerte perchè compri ma alla fine i prezzi sono sempre quelli(ovviamente ci sono dei periodi in cui sono bassi bassi ma sono pochi).

ora non metto il sito , altrimenti saltano tutti qui, anche se ripeto i prezzi sono comunque alti, ma su internet c'è un sito con i coupon di questa settimana sia per privati che per aziende.
vabbé

ps magari i coupon funzionassero su tutte e tre le configurazioni.....su una sola!
ciao

coupone italiani?

palomaR
04-01-2007, 11:23
Ciaoo PalomaR... beh...credo che possa dipendere dai driver synaptics che ti ritrovi...magari prova questi :

http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R120179&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=283&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=1&libid=17&fileid=160150
obrigado, harry!allora pensi che possano essere i driver danneggiati?provo a mettere questi e vediamo come va...
(ah, sei tornato a uno dei tuoi avatar "massonici", gran maestro... :cool: :D )) ;)
((@BOBBY, dai nn fare così...in effetti la paloma di sx si ricorda bene della tua versione di qualche anno fa :D ))

XXXandreXXX
04-01-2007, 11:25
ot

VOIO I STROZZAPRETI :sofico:

harsan
04-01-2007, 11:27
obrigado, harry!allora pensi che possano essere i driver danneggiati?provo a mettere questi e vediamo come va...
(ah, sei tornato a uno dei tuoi avatar "massonici", gran maestro... :cool: :D )) ;)

molto massonico.... :D :D :P...
Allora il fatto che si perde la funzionalita' dello scroll anche in browser e' un difetto di alcune release Synaptics

scaricate la ver 8.3.5 che e' migliore...

http://www.laptopvideo2go.com/drivers/synaptics/syn_v8.3.5_eng.exe

Ps...per scaricare tale file...posizionatevi sul link, tasto destro..salva oggetto con nome... ;)

notebookale
04-01-2007, 11:29
coupone italiani?

si, volevo distinguerli da quelli per gli usa o per l'america, perchè tempo fa ne avevo trovati ma infatti in italia non funzionavano

palomaR
04-01-2007, 11:39
molto massonico.... :D :D :P

Allora il fatto che si perde la funzionalita' dello scroll anche in browser e0 un difetto di alcune release Synaptcs

scaricate la ver 8.3.5 che e' migliore...
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/synaptics/syn_v8.3.5_eng.exe
Ps...per scaricare tale file...posizionatevi sul link, tasto destro..salva oggetto con nome... ;)
grazie grazie, vediamo come va con questi...
(c'era da aspettarselo che oltre ad essere un tipo internazionale, fossi anche un "illuminato", viste tutte le info a cui hai accesso :D )
((@ANDRE--gli strozzapreti nn li so fa', ma possiamo pensare (plur maiestatis :Prrr: )a qualche altra buona cosetta...fusilli napoletani? gnocchi?)

harsan
04-01-2007, 11:40
(c'era da aspettarselo che oltre ad essere un tipo internazionale, fossi anche un "illuminato", viste tutte le info a cui hai accesso :D )
((@ANDRE--gli strozzapreti nn li so fa', ma possiamo pensare (plur maiestatis :Prrr: )a qualche altra buona cosetta...)

azz illuminato....beh :rolleyes: :D
Palomar se prepari qualcosa di squisito fammelo sapere ,gnam gnam volentieri :P

harsan
04-01-2007, 11:43
((@ANDRE--gli strozzapreti nn li so fa', ma possiamo pensare (plur maiestatis :Prrr: )a qualche altra buona cosetta...fusilli napoletani? gnocchi?)
fusilli napoletani.. gnocchi...uhm.. buoni...mah.. si inizia a ragionare... visto che e' pure mezzogiorno... :D

cala la pasta...

danello
04-01-2007, 11:45
A proposito, l'ultimo dell'anno ho fatto le tagliatelle all'uovo A MANO, le ho fatte saltare con gamberi rossi e pomodorini sardi... :sofico:

Ne ho mangiate una cifra, tipo 4 etti... :eek:

Infatti il mio cenone si è fermato lì... :p

palomaR
04-01-2007, 11:54
fusilli napoletani.. gnocchi...uhm.. buoni...mah.. si inizia a ragionare... visto che e' pure mezzogiorno... :D
cala la pasta...
acc...magari!...questi sfruttatori di capi...dovremo rimandare e organizzarci a mezza via (+o- ROMA, vero, maestro calabrese???) ;)
(((io a capodanno ho fatto spaghetti napoletani trafilati al bronzo con cozze, scampi, olive di gaeta e funghi porcini...ricetta a chi la vuole in pvt :Prrr: )))

Mark75
04-01-2007, 11:57
A proposito, l'ultimo dell'anno ho fatto le tagliatelle all'uovo A MANO, le ho fatte saltare con gamberi rossi e pomodorini sardi... :sofico:

Ne ho mangiate una cifra, tipo 4 etti... :eek:

Infatti il mio cenone si è fermato lì... :p

Che fame che mi hai fatto venire, sei pazzo a parlare di queste cose poco prima del pranzo?

ho paura a fare una ricerca in questo thread, se cerco quadro verrà fuori quello che ha dipinto danello, quello che andre ha comprato alla fiera degli obeiobei ...figurati se viene fuori la quadro che intendo io :D
Quasi quasi faccio la pazzia, ci provo!

Domanda: è possibile secondo voi creare un profilo hardware per utilizzare la quadro ed un profilo per la 7900?

harsan
04-01-2007, 11:58
acc...magari!...questi sfruttatori di capi...dovremo rimandare e organizzarci a mezza via (+o- ROMA, vero, maestro calabrese???) ;)

Sul forum... c'e' gente che e' locata nel nord italia e chi nel sud italia...

se si dovesse fare un incontro totale... credo che dovremo trovare un posto facilmente raggiungibile per tutti...senza escludere nessuno...

alcuni colleghi nelle varie missioni di ricerca... mi hanno riferito che a frascati si mangia bene....con costi molto contenuti...

beh... possiamo vederci la e poi andare nel cottage... sul lago bolsena ....

;)

VirusITA
04-01-2007, 11:59
Ah ma allora Harsan è calabbrese... Questo sbilancia il centro...
Bologna? :sofico: :sofico:

Vabbè a parte il thead socio-culinario delle 13, a qualcuno succede che ogni tanto il monitor strippi in mille righine? Devo iniziare a cliccare all'ignoranza alla ricerca di "monitor off" :cry: Questo me lo fa da quando me l'hanno consegnato.. Il bello è che non lo fa a comando.. Mi prenderanno per pazzo all'assistenza.. Se poi aggiungo la dispersione di corrente... :help:

danello
04-01-2007, 12:01
Che fame che mi hai fatto venire, sei pazzo a parlare di queste cose poco prima del pranzo?

ho paura a fare una ricerca in questo thread, se cerco quadro verrà fuori quello che ha dipinto danello, quello che andre ha comprato alla fiera degli obeiobei ...figurati se viene fuori la quadro che intendo io :D
Quasi quasi faccio la pazzia, ci provo!

Domanda: è possibile secondo voi creare un profilo hardware per utilizzare la quadro ed un profilo per la 7900?

No, impossibile!

Ma cmq tutto ciò che cerchi su "quadro" lo puoi domandare qui in tempo reale... :)

Mark75
04-01-2007, 12:08
No, impossibile!

Ma cmq tutto ciò che cerchi su "quadro" lo puoi domandare qui in tempo reale... :)

Volevo solo sapere a che punto eravate arrivati voi, ieri sera ho provato ma con rivatuner non sono nemmeno riuscito a rilevarla la quadro. C'era una altro modo, modificando a mano un file .inf

danello
04-01-2007, 12:11
Volevo solo sapere a che punto eravate arrivati voi, ieri sera ho provato ma con rivatuner non sono nemmeno riuscito a rilevarla la quadro. C'era una altro modo, modificando a mano un file .inf

Ma tu non devi rilevarla, non ce l'hai la Quadro! :D

Clicca sul primo Customize nel tab Main...
Clicca sulla prima delle icone che ti mostra...
In Graphics Adapter Identification metti Custom...
Nellla tendina che tii si apre appena sotto seleziona FX1500...

sdalleave
04-01-2007, 12:12
Cheppalle... :(
Mi dispiace per i manicaretti, i suoi non li ho mai sentiti neanche io.. :boh: Ma poi Paloma i tuoi manicaretti sono i "nostri" strozzapreti? :D
Comunque un giorno si dovrebbe fare una cena... :sofico:
Diciamo a mezza via x tutti, romani, milanesi, goriziani ( :eek: ), veronesi.. Boh magari in una zona dove si mangia bene (niente contro il friuli eh :D).. Boh magari l'Emilia...
Modena? :sofico: :sofico:

Piacenza? ;)

danello
04-01-2007, 12:12

Adesso posto anche la foto!:asd:

danello
04-01-2007, 12:13
Piacenza? ;)

A sto punto direi Milano e non se ne parla più... ;)

XXXandreXXX
04-01-2007, 12:15
Quindi l'unica differenza tra le CPU Intel Core Duo Serie 2000 e le 2 Duo Serie 5000 e 7000 è che quest'ultime sono a 64bit...

Ed i 64bit, se ho capito bene, non servono praticamente a nulla in termini di prestazioni perchè non sono supportati dai software... E forse così sarà per lungo tempo....

Mamma mia!!!

Ragazzacci vi ringrazio immensamente, è come se. grazie a voi, stessi facendo un corso accellerato per principianti...

E che fior di maestri!

Grazie!!!!!

ma diciamo i 64 bit sono appen piu prestanti

:) :) :) :)
ma diciamo i 64 bit sono appen piu prestanti
l differenza sostanziale la si ha con il t7200 e i suoi 4 mb di cache

http://www.pcinpact.com/images/bd/news/32212_mini.jpg

VirusITA
04-01-2007, 12:17
Piacenza? ;)
Ho detto Emilia! :Prrr:
Ehm quindi nessuno ha visto righe impazzite o sentito scariche elettriche eh? :what: :hic:

XXXandreXXX
04-01-2007, 12:18
A sto punto direi Milano e non se ne parla più... ;)

basta un posto in cui si rimane a piedi non infognati in qualche campagna.. :sofico:
se ci prendono alla guida ci arrestano tutti poi

afittiamo un pulman con conducente.... :D

Mark75
04-01-2007, 12:25
Ehm quindi nessuno ha visto righe impazzite o sentito scariche elettriche eh? :what: :hic:

A me un paio di volte sono uscite delle righe o meglio dei pasticci colorati, artefatti e righe, uno schifo immondo. Riavviando è sparito tutto, chissà cos'è, spero che non sia la mia vga che mi sta dicendo bye bye

danello
04-01-2007, 12:25

Ehm...Piacenza E' in Emilia! :eek: :mbe:

Le righe impazzite sono i driver video oppure la vga che spara le ultime cartucce...

Oppure un po' di lsd maldigerita...:asd:

Neon68
04-01-2007, 12:27
A me un paio di volte sono uscite delle righe o meglio dei pasticci colorati, artefatti e righe, uno schifo immondo. Riavviando è sparito tutto, chissà cos'è, spero che non sia la mia vga che mi sta dicendo bye bye
In che circostanza?

Righe verticali?

Mark75
04-01-2007, 12:31
Ma tu non devi rilevarla, non ce l'hai la Quadro! :D

Clicca sul primo Customize nel tab Main...
Clicca sulla prima delle icone che ti mostra...
In Graphics Adapter Identification metti Custom...
Nellla tendina che tii si apre appena sotto seleziona FX1500...

Ho paciugato un pò e mi sembra che dopo il riavvio doveva rilevarmi la quadro, in effetti mi chiedo come avrebbe fatto se non ho specificato da nessuna parte il modello, la 1500 :confused: :doh:
Stasera ci riprovo

VirusITA
04-01-2007, 12:32

Le righe impazzite sono i driver video oppure la vga che spara le ultime cartucce...
Piacenza è in lombardia :mbe: E stefanodalleave lo sa :D Oh si scherza eh.. :fagiano:
Comunque le righe sono le tue mark, tipo trama scozzese e un sinistro sibilo di fondo... Non so se siano i driver, ne ho cambiati almeno 5 o 6 e il problema è sempre lì... Prima o poi si ripresenta... Czo mi hanno dato una scheda marcia? Srigazza dal primo giorno... :cry: Aspetta che arrivi luglio.. Scade la garanzia, mi faccio fare un restyling... :sbonk: Sempre che non resti a piedi prima..

Mark75
04-01-2007, 12:33

Oppure un po' di lsd maldigerita...:asd:

La geografia!!!

No dai, non è la vga, sarà stato il gioco del momento visto che non me lo ha più fatto. C'era un pò di tutto, artefatti e quadratini più che righe

danello
04-01-2007, 12:35
Piacenza è in lombardia :mbe: E stefanodalleave lo sa :D Oh si scherza eh.. :fagiano:
Comunque le righe sono le tue mark, tipo trama scozzese e un sinistro sibilo di fondo... Non so se siano i driver, ne ho cambiati almeno 5 o 6 e il problema è sempre lì... Prima o poi si ripresenta... Czo mi hanno dato una scheda marcia? Srigazza dal primo giorno... :cry: Aspetta che arrivi luglio.. Scade la garanzia, mi faccio fare un restyling... :sbonk: Sempre che non resti a piedi prima..

Dov'è Piacenza?!?! :doh:

Dio mio, non puoi studiare analisi e avere buchi del genere, bello mio! :D

Spero stessi scherzando nel dire che è in Lombardia... :D

Mark75
04-01-2007, 12:36

:tie: sarà il caso di rimettere il bios originale? Se si brasa e ha su un bios modificato (magari si accorgono dell'oc), faranno storie? Danello a te è capitato, no?

danello
04-01-2007, 12:36
La geografia!!!

Anche tu? :eek:

Cazzo ma che thread di capre... :muro: :muro:

palomaR
04-01-2007, 12:37
Adesso posto anche la foto!:asd:
OT---scusate ma proprio nn resisto...questi sn di una cena di fine corso all'università di qualche annetto fa :D abbiamo letteralmente calato un piatto su un foglio di acetato posto sullo scanner x inviare al Prof assente l'immagine...effetto "promozione" assicurato :Prrr: ;)
http://img411.imageshack.us/img411/6387/spaghettivongoleja0.jpg

danello
04-01-2007, 12:38
:tie: sarà il caso di rimettere il bios originale? Se si brasa e ha su un bios modificato (magari si accorgono dell'oc), faranno storie? Danello a te è capitato, no?

Ma perchè, non hai il bios originale e poi occhi via sw?
Le rom dello spagnolo...

danello
04-01-2007, 12:39
OT---scusate ma proprio nn resisto...questi sn di una cena di fine corso all'università di qualche annetto fa :D abbiamo letteralmente calato un piatto su un foglio di acetato posto sullo scanner x inviare al Prof assente l'immagine...effetto "promozione" assicurato :Prrr: ;)

Mark75
04-01-2007, 12:40
http://it.wikipedia.org/wiki/Piacenza

Si trova sul confine ma anche io ero quasi sicuro appartenesse alla lombardia, che vergogna :D

XXXandreXXX
04-01-2007, 12:40

hai qualche mod??

puo essere perche con la nuova modifica a volte il 2d è basso di ram...
se cosi imposta il 2d a 150/200 di ram e il thrtl a 400..

se non hai nessuna mod...non lo so
:fagiano:

Mark75
04-01-2007, 12:43
Ma perchè, non hai il bios originale e poi occhi via sw?
Le rom dello spagnolo...

Me lo sono scaricato ieri e devo ancora metterlo su, ho un buco nero di questo thread, solo ora ho letto come è stato sospeso andre :D

danello
04-01-2007, 12:44
http://it.wikipedia.org/wiki/Piacenza

Si trova sul confine ma anche io ero quasi sicuro appartenesse alla lombardia, che vergogna :D

Beh, è dalle elementari che ci insegnano che Piacenza è una provincia dell'Emilia Romagna, inizo Emilia per l'esattezza... :O

Mi meraviglio dei MODENESI che prendono granchi del genere... :read:

P.S.: ogni riferimento a Virus è puramente casuale... :p :D

Neon68
04-01-2007, 12:45
Qualche volta lo ha fatto anche a me, solo quando carico Gtr2. Lo ha fatto su entrambe i 9400 che ho avuto.
Non ho mai modificato il bios video (per ora).

Mark75
04-01-2007, 12:45
hai qualche mod??

puo essere perche con la nuova modifica a volte il 2d è basso di ram...
se cosi imposta il 2d a 150/200 di ram e il thrtl a 400..

se non hai nessuna mod...non lo so
:fagiano:

Ahhhh ora ho capito chi è il colpevole!

..
..

Danello e i 0.96v sul 2d :D
A parte gli scherzi stasera rimetto l'originale di corsa, non poso neanche il cappotto

VirusITA
04-01-2007, 12:47
No beh aspetta non fatevi prendere dal panico:
1 Le rigazze mi capitano dal primo giorno, anzi all'inizio erano pure più frequenti.. Quindi il bios hispanico non c'entra..
2 Non sono dovute all'overclock (almeno nel mio caso), mai visti artefatti, quindi meno che meno a default.. E le temperature sono a posto..
3 Le rigazze partono quando meno te lo aspetti, tipo aprendo una cartella, o windows media player...
4 Piacenza è in lombardia :D per motivi socio-polit-econom-cultural-gastronomici.. Anche se hanno accento emiliano e simili... Diciamo che è una terra di mezzo...
5 Ommioddio :eek: Paloma mi è passata la fame... :Puke:
:stordita:

danello
04-01-2007, 12:47
Qualche volta lo ha fatto anche a me, solo quando carico Gtr2. Lo ha fatto su entrambe i 9400 che ho avuto.
Non ho mai modificato il bios video (per ora).

Aspetta Neon, quello di GTR2 è un semplice assestamento del rendering e delle frequenze...

Almeno, se ho capito l'effetto che intendi...

bob970
04-01-2007, 12:49
Beh, è dalle elementari che ci insegnano che Piacenza è una provincia dell'Emilia Romagna, inizo Emilia per l'esattezza... :O

Bhà...inutile nozionismo...

Neon68
Aspetta Neon, quello di GTR2 è un semplice assestamento del rendering e delle frequenze...

Almeno, se ho capito l'effetto che intendi...
Si si, quello.

Parte la schermata dove si vede in finestrella il cruscotto della tua macchina e...
a volte non supera questa fase. Righe tipo scozzesi, un macello. Spengo con il tasto di accensione e poi riaccendo.

Edit: mi succede solo con Gtr2, in windows o con altri games mai successo nulla di strano.

danello
Ahhhh ora ho capito chi è il colpevole!

..
..

Danello e i 0.96v sul 2d :D
A parte gli scherzi stasera rimetto l'originale di corsa, non poso neanche il cappotto

Ma no, non è quello... :D

Io ero a 0.93V (ammesso che fossero effettivi) a 70/180MHz di clock...

XXXandreXXX
04-01-2007, 13:01
Ma no, non è quello... :D

Io ero a 0.93V (ammesso che fossero effettivi) a 70/180MHz di clock...

ad esempio a 100 di ram nel 2d al caricamento dei giochi o finestre lo schermo mi dava un po di freezzeee , e siccome pensavo o forse penso ancora che non siano effettivi i 1600 mhz di ram e di conseguenza anche il 2d si sballava a suo tempo ho provato alzare le ram ed è sparito tutto....

io credo che sia meglio modificare il pref table editor solo nel 3d e nel 2d thrl con le famose ''FF'' anche perche le frequenze e il funzionamento rimangono gli stessi

danello
04-01-2007, 13:05
Bhà...inutile nozionismo...

Nozionismo? :eek:

Cioè, se qualcuno dice che 2+2 fa 5, correggerlo è INUTILE NOZIONISMO?!?

:mbe:

bob970
04-01-2007, 13:11
Nozionismo? :eek:

Cioè, se qualcuno dice che 2+2 fa 5, correggerlo è INUTILE NOZIONISMO?!?

:mbe:

Sapere che Piacenza è in Liguria, che in Italia ci sono 27 regioni, che la capitale della Germania è Bayern Monaco...è inutile nozionismo.
Sapere che 2+2 fa 4 è di utilità quotidiana.

harsan
04-01-2007, 13:12

cavoli... bella forma d'arte, molto invitante...immagino la faccia del tuo prof. quando ha visto tale immagine....:D davvero una bella trovata... :D

danello
04-01-2007, 14:10
Sapere che Piacenza è in Liguria, che in Italia ci sono 27 regioni, che la capitale della Germania è Bayern Monaco...è inutile nozionismo.
Sapere che 2+2 fa 4 è di utilità quotidiana.

Ok, se non fosse che si stava proprio ESPRESSAMENTE parlando di regioni e province... :muro:

Cmq, visto che invece ritieni utile sapere che 2+2 fa 4, ti dico anche che 3+3 fa 6 (ragionaci un po', se hai dubbi non esitare a chiedere;) )...

Dopo averti dato il tempo di metabolizzare le addizioni, potremmo anche passare alle sottrazioni.

Con calma però, troppe nozioni tutte insieme rischiano di mandarti in tilt. :O

Non ci corre dietro nessuno, per ora è già abbastanza il 3+3... :Prrr:

bob970
04-01-2007, 14:44
Ok, se non fosse che si stava proprio ESPRESSAMENTE parlando di regioni e province... :muro:

Cmq, visto che invece ritieni utile sapere che 2+2 fa 4, ti dico anche che 3+3 fa 6 (ragionaci un po', se hai dubbi non esitare a chiedere;) )...

Dopo averti dato il tempo di metabolizzare le addizioni, potremmo anche passare alle sottrazioni.

Con calma però, troppe nozioni tutte insieme rischiano di mandarti in tilt. :O

Non ci corre dietro nessuno, per ora è già abbastanza il 3+3... :Prrr:

Allora, per quanto riguarda contare so arrivare fino a 10 con le scarpe, fino a 20 a piedi nudi, e fino a 21 nudo! Volevo dire 21 e mezzo ma mi sono trattenuto... :ciapet:

A parte gli scherzi, ribadisco che la matematica di BASE (incluse le tue amate sottrazioni) sono di utilità quotidiana, la geografia (ri-ribadisco) è nozionismo.
Tutte le belle cose che ci insegnano a squola servono a creare una forma mentis + o - aperta, in grado di apprendere svariate discipline.
Io, personalmente, di continuare a ricordare quali sono le province italiane, le capitali europee, qualche formula di fisica, la tabella degli elementi, le equazioni di 3° grado, ecc...frega cazzo.
Me le sono dimenticate e non mi pesa per niente non ricordarle...anzi, come sir Arthur fa dire al suo famoso personaggio <<Il mio cervello è una soffitta...ci voglio mettere solo le cose che mi interessano...tutte le altre sono un ingombro perchè occupano spazio inutilmente>>. :read:

Mark75
04-01-2007, 14:53
Allora, per quanto riguarda contare so arrivare fino a 10 con le scarpe, fino a 20 a piedi nudi, e fino a 21 nudo! Volevo dire 21 e mezzo ma mi sono trattenuto... :ciapet:

A parte gli scherzi, ribadisco che la matematica di BASE (incluse le tue amate sottrazioni) sono di utilità quotidiana, la geografia (ri-ribadisco) è nozionismo.
Tutte le belle cose che ci insegnano a squola servono a creare una forma mentis + o - aperta, in grado di apprendere svariate discipline.
Io, personalmente, di continuare a ricordare quali sono le province italiane, le capitali europee, qualche formula di fisica, la tabella degli elementi, le equazioni di 3° grado, ecc...frega cazzo.
Me le sono dimenticate e non mi pesa per niente non ricordarle...anzi, come sir Arthur fa dire al suo famoso personaggio <<Il mio cervello è una soffitta...ci voglio mettere solo le cose che mi interessano...tutte le altre sono un ingombro perchè occupano spazio inutilmente>>. :read:

Ognuno ha la propria visione della cultura. Quando il personaggio di sir Arthur andrà nella sua soffitta a cercare quella cosa che ha buttato perchè pensava non gli servisse magari si ricrederà. Un altro paio di maniche se finisce lo spazio, in questo caso nulla da commentare :D

danello
04-01-2007, 14:59

Ma sì, non è che non quoto, è che se qualcuno dice che Piacenza è in Lombardia, la correzione può starci, come una qualsiasi correzione di un qualcosa di errato qualsiasi... :D

Non è che ho citato Leopardi mentre si parlava di Formula 1. :mbe:

Non si può avallare o dare per corretta (o dire me ne sbatto...) qualsiasi castroneria in nome della forma mentis con cui ci hanno educato. :read:

Altrimenti diremmo senza remore (come fai tu) che Piacenza è in Liguria, che 2+2 fa 5, che l'acqua dolce è salata, che bob970 non rompe le palle... :D :read:

Insomma, ci sono cose corrette e altre no, non trovi?

VirusITA
04-01-2007, 15:00

No beh infatti... Basta che non ti tocchi parlare con una persona normale di certe cose (tipo "sono appena tornato da Lisbona" o "qual'è il cubo di 2"). Chiaro che se lavori in un cantiere è più utile sapere l'algerino che dov'è Piacenza o Modena (Sicilia :D come mi sono sentito dire a Bolzano)(Bolzano sappiamo tutti essere in Austria :cool: ).
Spero solo non ti chiedano "quanto fa 20+1?" :D :D

Mark75
04-01-2007, 15:04

Nel mio caso avrei detto 22 (lo dico per le mie fans che in questo momento mi stanno leggendo, i love you)

bob970
04-01-2007, 15:11
Ma sì, non è che non quoto, è che se qualcuno dice che Piacenza è in Lombardia, la correzione può starci, come una qualsiasi correzione di un qualcosa di errato qualsiasi... :D

Non è che ho citato Leopardi mentre si parlava di Formula 1. :mbe:

Non si può avallare o dare per corretta (o dire me ne sbatto...) qualsiasi castroneria in nome della forma mentis con cui ci hanno educato. :read:

Altrimenti diremmo senza remore (come fai tu) che Piacenza è in Liguria, che 2+2 fa 5, che l'acqua dolce è salata, che bob970 non rompe le palle... :D :read:

Insomma, ci sono cose corrette e altre no, non trovi?

Non dico che è sbagliato sottolineare l'errore...mi ritengo profondamente ingnorante in moltissime cose che rientrano nella cosidetta "cultura generica". Non mi offendo se qualcuno mi corregge quando sparo qualche castroneria, mi infastidisce di più la faccia schifata di chi si accorge delle mie lacune (o, nel mio caso, lagune).
Chi ti guarda come un coglione (sopratutto tra gli anziani) perchè non sai quante sono le regioni italiane, lo trovo molto più coglione di me...tutto qua!

bob970
04-01-2007, 15:14
Nel mio caso avrei detto 22 (lo dico per le mie fans che in questo momento mi stanno leggendo, i love you)

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

danello
04-01-2007, 15:19
Non dico che è sbagliato sottolineare l'errore...mi ritengo profondamente ingnorante in moltissime cose che rientrano nella cosidetta "cultura generica". Non mi offendo se qualcuno mi corregge quando sparo qualche castroneria, mi infastidisce di più la faccia schifata di chi si accorge delle mie lacune (o, nel mio caso, lagune).
Chi ti guarda come un coglione (sopratutto tra gli anziani) perchè non sai quante sono le regioni italiane, lo trovo molto più coglione di me...tutto qua!

Ma io non ero schifato, almeno fino a quando non hanno postato in 20 che Piacenza è in Lombardia... :D :D

Quoto il fatto che le cose andrebbero corrette senza snobismo... :)

palomaR
04-01-2007, 16:17
Ma io non ero schifato, almeno fino a quando non hanno postato in 20 che Piacenza è in Lombardia... :D :D
quoto in pieno, mai avallare errori per banalità!...e meno male che stavamo a organizza' un incontro!!! :D ;)

ga444b666ma777r999in333i
04-01-2007, 16:33

Infatti, basterebbe un PVT.

Ma a me la cosa non è sembrata snobismo. Alla fine è snobismo pure credere che la Geografia sia solo nozionismo... E' vero se ne può vivere senza, così come nella preistoria vivevano senza niente della nostra attuale cultura...

danello
04-01-2007, 17:01

Ma a me la cosa non è sembrata snobismo. Alla fine è snobismo pure credere che la Geografia sia solo nozionismo... E' vero se ne può vivere senza, così come nella preistoria vivevano senza niente della nostra attuale cultura...

Già, effettivamente è snobismo anche quello... :D

harsan
04-01-2007, 17:38

Giusto Gab... per come la penso io, in linea di max alla fine tutto serve per avere cultura personale e per vivere bene al giorno d'oggi con i vari mestieri e con la societa'...ma gran parte delle cose nn servono per vivere biologicamente...

sai quante cose inutili non servono ma...per farsi strada nella vita nella societa' a volte tocca imparare tante nozioni etc...secondo le proprie ambizioni ed interessi

l 'importante secondo me e' avere la testa e mentalita' a 360 gradi in tutto ...senza essere ottusi... e vivere e lasciare vivere, con umilta'...tanto poi nella vita nn si finisce mai di imparare...a volte le lezioni vengono da sole in modo gratuito oppure la vita stessa porta ad imparare di tutto in un modo o nell'altro...

palomaR
04-01-2007, 19:16
:) l'ho detto io che sei un Gran Maestro!!! ;)

harsan
04-01-2007, 19:20
:) l'ho detto io che sei un Gran Maestro!!! ;)

Grazie di cuore PalomaR per la considerazione che hai di me :) ;)

kopetea
04-01-2007, 19:37
Giusto Gab... per come la penso io, in linea di max alla fine tutto serve per avere cultura personale e per vivere bene al giorno d'oggi con i vari mestieri e con la societa'...ma gran parte delle cose nn servono per vivere biologicamente...

sai quante cose inutili non servono ma...per farsi strada nella vita nella societa' a volte tocca imparare tante nozioni etc...secondo le proprie ambizioni ed interessi

l 'importante secondo me e' avere la testa e mentalita' a 360 gradi in tutto ...senza essere ottusi... e vivere e lasciare vivere, con umilta'...tanto poi nella vita nn si finisce mai di imparare...a volte le lezioni vengono da sole in modo gratuito oppure la vita stessa porta ad imparare di tutto in un modo o nell'altro...

:eek: meraviglioso... :O :D

da oggi ti chiamerò Harsan Pacheco Do Nascimento, maestro di vita... :asd:

Tizi0
04-01-2007, 19:45

Visto che hai dimostrato di essere meritevole, ti accontento:
aggiungo la tua FAQ di ieri sul box esterno alle FAQ sul 9400 :O

EDIT:
Visto che ci sono già due domande con relative risposte riguardo HDD e box esterni, è da rivedere la cosa, vedrò se e come integrare la tua Q+A ad una di queste due oppure se creare una new entry apposit... sorry per l'attesa. Se qualcuno vorrà darmi un consiglio sappia che è ben accetto ;)

ChristinaAemiliana
04-01-2007, 19:50
Questo thread è sempre più esilarante...:D

VirusITA
04-01-2007, 19:57
Lascia correre... :D Il 9400 ormai è solo un ricordo... :banned:
Harsan aggiungo io "non ci sono più le mezze stagioni""si stava meglio quando si stava peggio" e la n.1 "son tutti ricchioni col culo degli altri" :ciapet:
Harsan scherzo.. Sei il filosofo del gruppo.. Io prendo la parte dello stronzetto (anche se sento il fiato sul collo di bob970 :D)..

Tizi0
04-01-2007, 20:05
È bello leggere una mod che invoglia allo spam :asd: (scherzo, non voglio mica che sto thread venga ripulito o che, altrimenti non contribuisco più con le FAQ :cool: )

Lascia correre... :D Il 9400 ormai è solo un ricordo... :banned:
Harsan aggiungo io "non ci sono più le mezze stagioni""si stava meglio quando si stava peggio" e la n.1 "son tutti ricchioni col culo degli altri" :ciapet:
Harsan scherzo.. Sei il filosofo del gruppo.. Io prendo la parte dello stronzetto (anche se sento il fiato sul collo di bob970 :D)..
Stronzetto sì, ma con affetto ;)

Sentire il fiato sul collo da parte di un 21+ non è mai una bella cosa :ciapet: :Prrr:
specie considerando la frase che ti ho sottolineato :D

phoenixbf
04-01-2007, 20:19

Ma su a sta' soffitta mi sa che ci hai fatto un po' troppo spazio.... :D

"scuola" si scrive con la 'c'. :Prrr: :D

ga444b666ma777r999in333i
04-01-2007, 20:36
Ma su a sta' soffitta mi sa che ci hai fatto un po' troppo spazio.... :D

"scuola" si scrive con la 'c'. :Prrr: :D
Io lo avevo notato ma l'ho tenuto per me. E' snoboso correggere, come dire che non ha senso sapere le cose per cui si è stati appena corretti.

Certo, tra avatar intriganti, analisi grammaticale, problemi di monitor qui non ci si annoia proprio. E' un forum nel forum, questo.

Mark75
04-01-2007, 21:00
Il fatto che vi sto scrivendo a 640x480 dovrebbe darvi un idea del punto in cui sono con i test sui quadro.

Queste sono le applicazioni che hanno delle versioni certificate, io provo la versione certificata da autocad.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/certifieddrivers.aspx?c=it&l=it&s=gen&SystemID=LATITUDE%20PRECISION%20M90&os=WW1&osl=it&deviceid=11881&typecnt=1&libid=6&vercnt=1

Tanti saluti

harsan
04-01-2007, 21:34
:D :eek: meraviglioso... :O :D

da oggi ti chiamerò Harsan Pacheco Do Nascimento, maestro di vita... :asd:

:D :D :D Seeeeeeeeee Maestro di vita.... :P

sapete... quando c'e' da essere tecnici... si parla di tecnica e si fa il tecnico... quando ci sono questioni un po' piu' serie... bisogna rispondere con argomenti seri :P
Ho semplicemente espresso con sincerita' la mia visione delle cose del mondo.... tenendo sempre viva la mia curiosita' ....tutto qua. :)

Grazie Tizio per l'inserimento nelle Faq della mia botta e risposta :D :D

kopetea
04-01-2007, 21:43

sapete... quando c'e' da essere tecnici... si parla di tecnica e si fa il tecnico... quando ci sono questioni un po' piu' serie... bisogna rispondere con argomenti seri :P
Ho semplicemente espresso con sincerita' la mia visione delle cose del mondo.... tenendo sempre viva la mia curiosita' ....tutto qua. :)

Grazie Tizio per l'inserimento nelle Faq della mia botta e risposta :D :D

non ti piace essere considerato maestro di vita?? :stordita:

come lui, s'intende...
http://static.blogo.it/tvblog/mago_donascimento.jpg

harsan
04-01-2007, 21:45
non ti piace essere considerato maestro di vita?? :stordita:

come lui, s'intende...
http://static.blogo.it/tvblog/mago_donascimento.jpg

:confused: :mbe:

no nn ci tengo... :doh:
d'altronde perche' devi paragonarmi a quello? che ho detto di male? :confused:

palomaR
04-01-2007, 21:57

e io, ci tengo a dirlo, ero seria nel mio commento...proprio xkè conosco la maestria rigorosa tecnico-scientifica di Harry, so di poterlo apprezzare anche come persona sincera e curiosa delle cose del mondo...cmq poi io giocavo pure col termine "Gran Maestro" per il suo amore x le cose "riservate", "segrete", per lo studio sull'accesso a info rare...e lui lo sa :D ! ;)

pazuzu970
04-01-2007, 22:00
Io lo avevo notato ma l'ho tenuto per me. E' snoboso correggere, come dire che non ha senso sapere le cose per cui si è stati appena corretti.

Certo, tra avatar intriganti, analisi grammaticale, problemi di monitor qui non ci si annoia proprio. E' un forum nel forum, questo.

Ma sbaglio, o scuola era in grassetto? L'utente l'avrà scritto con la "q" per celia...

;)

kopetea
04-01-2007, 22:01
:confused: :mbe:

no nn ci tengo... :doh:
d'altronde perche' devi paragonarmi a quello? che ho detto di male? :confused:

dai che scherzavo... non si capiva?? :stordita:

scusa cmq... ;)

:)

harsan
04-01-2007, 22:02
dai che scherzavo... non si capiva?? :stordita:

scusa cmq... ;)

tranquillo :)

pazuzu970
04-01-2007, 22:05
e io, ci tengo a dirlo, ero seria nel mio commento...proprio xkè conosco la maestria rigorosa tecnico-scientifica di Harry, so di poterlo apprezzare anche come persona sincera e curiosa delle cose del mondo...cmq poi io giocavo pure col termine "Gran Maestro" per il suo amore x le cose "riservate", "segrete", "massoniche", per lo studio sull'accesso a info rare...e lui lo sa :D ! ;)

...quoto!

Scusate, ma molta gente qui è troppo giovane del 3D. Questo 3D ha origini nobili e antichissime, ed ha avuto sorti funamaboliche fin dalla sua prima messa "on-line"...

A proposito, mi giunge voce che qualcuno abbia deciso di presentare una tesi di laurea proprio su codeste sorti!

:ciapet:

P.S.: lunga vita ad harsan, comunque lo si voglia definire!

Mark75
04-01-2007, 22:07
Eccoci, trasformazione da 7900GS a FX 1500m tramite rivatuner, viene rilevata:
http://img513.imageshack.us/img513/6340/titoloyx9.jpg

Rendering di un progetto con artlantis:
7900GS, tempo 2'59":
http://img397.imageshack.us/img397/6610/test17900gs480575ht9.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=test17900gs480575ht9.jpg)

FX1500m, tempo identico 2'59":
http://img459.imageshack.us/img459/2530/test1fx1500m480575tg5.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=test1fx1500m480575tg5.jpg)

Con artlantis non è cambiata una fava. Anche impostando una frequenza minore sella scheda video il tempo è sempre lo stesso, sembra che venga utilizzata solo la cpu proprio come pensavo.
Posso provare archicad 10 ma posso installarlo lunedì, se nel frattempo qualcuno volesse provare 3Dstudio max (ogni riferimento a PalomaR è puramente casuale :fiufiu: :D )

Ciao

stedomanda
04-01-2007, 23:05
Eccoci, trasformazione da 7900GS a FX 1500m tramite rivatuner, viene rilevata:
http://img513.imageshack.us/img513/6340/titoloyx9.jpg

Rendering di un progetto con artlantis:
7900GS, tempo 2'59":
http://img397.imageshack.us/img397/6610/test17900gs480575ht9.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=test17900gs480575ht9.jpg)

FX1500m, tempo identico 2'59":
http://img459.imageshack.us/img459/2530/test1fx1500m480575tg5.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=test1fx1500m480575tg5.jpg)

Con artlantis non è cambiata una fava. Anche impostando una frequenza minore sella scheda video il tempo è sempre lo stesso, sembra che venga utilizzata solo la cpu proprio come pensavo.
Posso provare archicad 10 ma posso installarlo lunedì, se nel frattempo qualcuno volesse provare 3Dstudio max (ogni riferimento a PalomaR è puramente casuale :fiufiu: :D )

Ciao
scusa ma te per testare la scheda video lanci i rendering??????
E per testare il processore cosa fai????Lanci defrag?????? :confused:

palomaR
04-01-2007, 23:40
...Con artlantis non è cambiata una fava. Anche impostando una frequenza minore sella scheda video il tempo è sempre lo stesso, sembra che venga utilizzata solo la cpu proprio come pensavo.
mica è una sfida, sai :D cmq grazie del test!!! io lo farò solo quando mi servirà capire se posso guadagnare qcosa con cazzutissimi 3d di qualche lavoro prossimamente (in questo periodo sto lavorando alla costruzione di un GIS, quindi niente 3d), ma x quel poco che ho potuto vedere, va già alla grande così...x tutti gli altri programmi (autocad 2007-autodesk map/onsite-suite creative adobe-macromedia...) dà grosse soddisfazioni ;)

kopetea
05-01-2007, 00:15
A beneficio dei possessori di Inspiron 9400 che hanno scelto la scheda video ATI Mobility Radeon x1400.

Il vostro portatile con linux ha un'autonomia inferiore?
attivate la modalità risparmio energetico e guadagnerete circa 30 minuti di autonomia! :D

Prerequisiti:
Innnazitutto avete bisogno di un portatile con scheda video ATI e una distribuzione Linux (ad esempio l'ottima Ubuntu) con i driver ATI installati correttamente.

Come fare:
La notizia straordinaria è che molto semplice attivare la modalità risparmio energetico.

1) Aprite un terminale e (da utente normale) digitate:

aticonfig --set-powerstate=1

Questa è la modalità a maggior risparmio energetico.
La Mobility Radeon x1400, con questa configurazione, scende a 209/135 MHz (in modalità low voltage)

se volete conoscere le altre modalità disponibili, aprite un terminale e digitate:

aticonfig --lsp

sulla mia ATI x1400 sono disponibili le seguenti modalità:

core/mem [flags]
-----------------
1: 209/135 MHz [low voltage]
2: 392/252 MHz
* 3: 432/396 MHz [default state]

di default è attiva la modalità 3 (432/396MHz).

N.B:
attivando la modalità risparmio energetico le prestazioni calano drasticamente.

Questa guida viene distribuita con la speranza che vi possa essere utile ma SENZA ALCUNA GARANZIA (implicita e/o esplicita).
Siete i soli responsabili di eventuali danni che tale guida potrebbe causare a voi e alle vostre apparecchiature.

bob970
05-01-2007, 08:04
in questo periodo sto lavorando alla costruzione di un GIS

GIS = mappe geografiche interattive?

bob970
05-01-2007, 08:19

uuuuu...che palle...sempre a estremizzare!
Non ho detto che è sbagliato far notare l'errore...come al solito tra battute e battutine si stravolge il concetto iniziale.

Allora vi faccio un esempio facile facile:

Situazione corretta.
Bob il Bello <<Sai Dan, ho sentito che a Piacenza c'è stato un grosso incidente. Ci sarà mezza Liguria paralizzata!>>
Danello <<Davvero? E' un bel casino! Occhio, però, che Piacenza è in Emila...>>
Bob il Bello <<Azz...la geografia non è proprio il mio forte>>

Situazione scorretta:
Bob il Bello <<Sai Dan, ho sentito che a Piacenza c'è stato un grosso incidente. Ci sarà mezza Liguria paralizzata!>>
Danello <<Piacenza in Liguria? Ma che cazzo dici!!! Sei di una ignoranza spaventosa!!!!>>
Bob il Bello <<Azz...forse è in Lombardia??? Comunque stavo parlando dell'incidente che...>>
Danello <<Bob è innegabile che tu sia bellissimo, ma sei anche un coglione totale!>>

Claro????

P.S.: Dan, ultimo giorno vero? Emozionato? Nervoso? Spero che tu vada in meglio...

ga444b666ma777r999in333i
05-01-2007, 08:28
uuuuu...che palle...sempre a estremizzare!
Non ho detto che è sbagliato far notare l'errore...come al solito tra battute e battutine si stravolge il concetto iniziale.
...
Che palle a te, estremizzi tu. :D
Io non ho detto che è sbagliato qualcosa, ma mi hai fatto sorridere, perché dopo aver rotto le balle un pò a tutti, cercando di essere antipatico, hai finito per dire che sapere che Piacenza sia in Lombardia o in Emilia è puro nozionismo...
Ora ti scocci perché phoenix ti dice che scuola si scrive con la c e con la q e te la prendi con me?
Imho le correzioni ortografiche andrebbero fatte in PVT, e non è la prima volta che lo dico. ;)
A me stai simpatico, poi, quindi appena pho ha fatto notare la scuola con la q ho ribadito.
Ciao.

Chiaro?

Bè, rileggiti i miei post, e vedrai che ti sarà tutto + chiaro.
;)

ga444b666ma777r999in333i
05-01-2007, 08:34
Ma sbaglio, o scuola era in grassetto? L'utente l'avrà scritto con la "q" per celia...

;)
pho lo ha grassettato nella replica.

Dj_Sam
05-01-2007, 09:14
Ragazzi una domanda:

Dal pannello del controllo volume (in riproduzione) manca il volume del microfono.

Sapete se è possibile abilitarlo tramite registro oppure con qualche driver modificato????

Ho l'impressione che se manca vuol dire che la scheda audio non gestisca la riproduzione del volume del microfono.

Danello illuminami.

Grazie

Mark75
05-01-2007, 10:07
scusa ma te per testare la scheda video lanci i rendering??????
E per testare il processore cosa fai????Lanci defrag?????? :confused:

Che cose strampalate vai dicendo :mbe: cosa c'entra il defrag?
Devi capire che non esiste solo 3dmark e per testare le performance di schede video professionali bisogna utilizzare software professionali.
Ho usato Artlantis perchè l'ho usato di recente ed è l'unico che avevo a portata di mano, ovviamente lancio un rendering, cosa vuoi che lanci? Ma sopratuttto perchè perdo tempo a spiegartelo?

Il prossimo test sarà definitivo, appena riesco scarico SPEC viewperf (bel mattoncino).

@PalomaR
E chi ha parlato di sfida? Neanche a me serve saperlo in questo momento, lo faccio soltanto per dare un mio contributo. Prossimamente, forse saranno informazioni che serviranno anche a me ...anche se ho già visto che con un programma che uso non ci sono benefici.

VirusITA
05-01-2007, 10:09
Ragazzi una domanda:

Dal pannello del controllo volume (in riproduzione) manca il volume del microfono.

Sapete se è possibile abilitarlo tramite registro oppure con qualche driver modificato????

Ho l'impressione che se manca vuol dire che la scheda audio non gestisca la riproduzione del volume del microfono.

Danello illuminami.

Grazie
Usi i driver audio moddati della prima pagina? Perchè io nel pannello sigmatel (non il generico controllo volume) ho anche le voci sul microfono.. Forse non li hai ancora messi ;)

Tizi0
05-01-2007, 10:29
A beneficio dei possessori di Inspiron 9400 che hanno scelto la scheda video ATI Mobility Radeon x1400.

[CUT]

@Danello oppure TiZio:
potete aggiungere questa miniguida in prima pagina o nelle FAQ? :)
Merci... ;)
Va bene così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#linuxbattery

Certo che sei un furbacchione eh?! :Prrr:
Ora cosa farai? Un copia + incolla nelle FAQ del 6400?? :read:

(scherzo, lo sbattito di scrivere la guida l'hai fatto tu, quindi :ave: )

P.S.
Mi sono preso la briga di inserire anche un metodo alternativo per sapere la marca del pannello montato sul DELL (by .: sPiKe :.)
Qui in fondo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#marcalcd

Dj_Sam
05-01-2007, 10:44
Uso già i driver moddati.

Il discorso è che in registrazione compare il volume del Microfono, in riproduzione NIENTE.

Che si fà???

Please aiuto

palomaR
05-01-2007, 10:49
GIS = mappe geografiche interattive?
sìsì, qualcosa del genere: sto costruendo un GIS ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_informativo_geografico ) di base allo sviluppo di un piano di recupero di un centro storico di un paese vicino roma...
@Mark---tranquillo, ho capito, e ti ho ringraziato x il test effettuato che ha cominciato a chiarire delle cose... ;)

harsan
05-01-2007, 11:05
sìsì, qualcosa del genere: sto costruendo un GIS ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_informativo_geografico ) di base allo sviluppo di un piano di recupero di un centro storico di un paese vicino roma...
@Mark---tranquillo, ho capito, e ti ho ringraziato x il test effettuato che ha cominciato a chiarire delle cose... ;)

cavoli bella roba vettoriale...interessante...link molto interessante...;)

pazuzu970
05-01-2007, 11:16
pho lo ha grassettato nella replica.

Azz! Sono sempre ottimista io!

Ma chi se ne frega? La lingua si evolve!

:Prrr:

XXXandreXXX
05-01-2007, 11:18
cavoli bella roba vettoriale...interessante...link molto interessante...;)
diaciamo che la donna potrebbe avere un futuro con me in ditta ahahah
:sofico:

pazuzu970
05-01-2007, 11:20
Ragazzi una domanda:

Danello illuminami.

Grazie

In questo momento credo stia illuminando qualche bella olandesina... - volante o no!

XXXandreXXX
05-01-2007, 11:22
[QUOTE=pazuzu970]In questo momento credo stia illuminando qualche bella olandesina... - volante o no!

:Prrr:[/QUOT

no è impegnato lui...ha altri svaghi :sofico:

kopetea
05-01-2007, 11:22
Va bene così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#linuxbattery

Certo che sei un furbacchione eh?! :Prrr:
Ora cosa farai? Un copia + incolla nelle FAQ del 6400?? :read:

(scherzo, lo sbattito di scrivere la guida l'hai fatto tu, quindi :ave: )

P.S.
Mi sono preso la briga di inserire anche un metodo alternativo per sapere la marca del pannello montato sul DELL (by .: sPiKe :.)
Qui in fondo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#marcalcd

ciao! non me ne ero accorto della tua faq...
quelle informazioni le ho lette su un post del forum italiano di ubuntu, antecedente alla tua faq... ;)

EDIT:
scusami ma non ho capito... le informazioni che ho prelevato dal forum italiano di ubuntu ne eri già a conoscenza? :)
erano già presenti in FAQ?

P.S:
la FAQ sul 6400 non è stata scritta interamente da me. Il lavoro originale, anche se è stato ampiamente revisionato e riscritto, è opera di ezio79 .

Senza la vecchia FAQ, quella nuova non sarebbe mai nata... ;)

Mark75
05-01-2007, 11:36

Deve essere un progetto molto ambizioso, complimenti. Domanda da profano: non conviene utilizzare prodotti già esistenti? Esempio io uso spesso la versione gratuita di google earth

http://earth.google.it/
http://free.download.earth.googlepages.com/it-google-earth.html

kopetea
05-01-2007, 11:44

sei architetto/urbanista? :)
complimenti...!

P.S:
è stato rilasciato qGIS 0.8... include tantissime nuove funzioni...
lo trovi qui http://download.qgis.org/qgis/win32/qgis-0.8.0_setup.exe

se stai lavorando con gli shapefile puoi portare tutto il lavoro in qgis senza alcun problema...

nei giorni scorsi è stato rilasciato anche gvSIG (http://www.gvsig.gva.es/index.php?id=gvsig&L=2), un altro GIS finanziato con fondi della UE. ;)

qGIS, IMHO, è il migliore (tra quelli gratuiti, s'intende... :) )

kopetea
05-01-2007, 11:51
Deve essere un progetto molto ambizioso, complimenti. Domanda da profano: non conviene utilizzare prodotti già esistenti? Esempio io uso spesso la versione gratuita di google earth

http://earth.google.it/
http://free.download.earth.googlepages.com/it-google-earth.html

google earth non serve a nulla per tale scopo... ;)
tra l'altro, le mappe di google earth non sono ortofoto... molto meglio utilizzare le mappe del portale cartografico sul sito del Ministero dell'Ambiente, realizzate dall'IGM (queste si che sono delle vere ortofoto :) )

è necessario un software GIS per mettere in relazione i dati e la cartografia... :)

Tizi0
05-01-2007, 11:57
ciao! non me ne ero accorto della tua faq...
quelle informazioni le ho lette su un post del forum italiano di ubuntu, antecedente alla tua faq... ;)
Nono, le info nelle FAQ le ho messe dopo il tuo post (infatti per la procedura ho messo un link che punta al tuo post) ;)

EDIT:
scusami ma non ho capito... le informazioni che ho prelevato dal forum italiano di ubuntu ne eri già a conoscenza? :)
erano già presenti in FAQ?
No, infatti il dubbio che ti è venuto è fondato, ho aggiunto le info dopo il tuo post ;)

P.S:
la FAQ sul 6400 non è stata scritta interamente da me. Il lavoro originale, anche se è stato ampiamente revisionato e riscritto, è opera di ezio79 .

Senza la vecchia FAQ, quella nuova non sarebbe mai nata... ;)
Lo so, ma ora sei tu a gestirle... sbaglio? Quindi se vuoi aggiornarle puoi prendere le righe della mia FAQ e metterle in quella del 6400 :)

Mark75
05-01-2007, 12:02
google earth non serve a nulla per tale scopo... ;)
tra l'altro, le mappe di google earth non sono ortofoto... molto meglio utilizzare le mappe del portale cartografico sul sito del Ministero dell'Ambiente, realizzate dall'IGM (queste si che sono delle vere ortofoto :) )

è necessario un software GIS per mettere in relazione i dati e la cartografia... :)

Il mio era solo un esempio, non pretendevo che google earth fosse uno strumento professionale ;)
La domanda era se non conveniva usare un software già esistente, come il qgis che hai citato tu. A proposito l'associazione delle mappe è semplice e potrei farla anche io per intenderci? Si trovano anche mappe internazionali? Che differenza c'è tra le ortofoto e quelle di google earth?
Scusate per la raffica di domande

stedomanda
05-01-2007, 12:14
Che cose strampalate vai dicendo :mbe: cosa c'entra il defrag?
Devi capire che non esiste solo 3dmark e per testare le performance di schede video professionali bisogna utilizzare software professionali.
Ho usato Artlantis perchè l'ho usato di recente ed è l'unico che avevo a portata di mano, ovviamente lancio un rendering, cosa vuoi che lanci? Ma sopratuttto perchè perdo tempo a spiegartelo?

Il prossimo test sarà definitivo, appena riesco scarico SPEC viewperf (bel mattoncino).

@PalomaR
E chi ha parlato di sfida? Neanche a me serve saperlo in questo momento, lo faccio soltanto per dare un mio contributo. Prossimamente, forse saranno informazioni che serviranno anche a me ...anche se ho già visto che con un programma che uso non ci sono benefici.
i rendering sono solo processore...( per ora...magari in un futuro o forse già ora....ma penso solo con particolari schede video.....)
specv viewperf è un 3dmark in opengl......quindi un test adatto a stressare una scheda quadro....
se lo esegui con la scheda normale e poi quadro.....secondo me verificherai lo stesso punteggio.....ma è solo una mia supposizione....spero di no per te.

kopetea
05-01-2007, 12:16
Il mio era solo un esempio, non pretendevo che google earth fosse uno strumento professionale ;)
La domanda era se non conveniva usare un software già esistente, come il qgis che hai citato tu. A proposito l'associazione delle mappe è semplice e potrei farla anche io per intenderci? Si trovano anche mappe internazionali? Che differenza c'è tra le ortofoto e quelle di google earth?

ciao, scusami tu, forse le faccine che ho usato hanno dato un tono diverso (e non voluto) al mio post... :)

qgis (e altri software per il gis) sono dei programmi per creare l'elaborato gis (ciò che paloma sta facendo) :p

ovvero, dopo una attenta analisi dell'esistente, si inseriscono i dati in un database (ad esempio la popolazione, le industrie presenti, eventuali zone degradate, zone protette, etc) relazionandoli alla cartografica, in modo da avere una più rapida lettura del territorio e pianificare più facilmente gli eventuali interventi di recupero. Detto per sommi capi... :)

kopetea
05-01-2007, 12:21
Quindi se vuoi aggiornarle puoi prendere le righe della mia FAQ e metterle in quella del 6400 :)

:D certo che lo farò! :sofico:

l'avrei fatto anche senza il tuo consenso... :asd:

@gab
avvisami quando arrivo a 999 post... :sofico:

Mauro[Iwgnma]
05-01-2007, 12:39
riciao a tutti.Potreste aggiornarmi bravemente sulle novita software del 9400.
Sono rimasto alla versione definitiva di i8kfangui

ChristinaAemiliana
05-01-2007, 12:45
È bello leggere una mod che invoglia allo spam :asd: (scherzo, non voglio mica che sto thread venga ripulito o che, altrimenti non contribuisco più con le FAQ :cool: )

In realtà questo thread serve a tenere confinati qui i casi disperati della sezione...così li tengo d'occhio meglio! :asd: :sofico:

Beh, a parte gli scherzi...questi thread lunghi diventano isole particolari, si fa amicizia e non vedo perché dovrei vietare quattro chiacchiere, soprattutto considerato il fatto che se arriva qualcuno con un quesito tecnico la risposta è comunque pronta e veloce...;)

harsan
05-01-2007, 13:11
In realtà questo thread serve a tenere confinati qui i casi disperati della sezione...così li tengo d'occhio meglio! :asd: :sofico:

Beh, a parte gli scherzi...questi thread lunghi diventano isole particolari, si fa amicizia e non vedo perché dovrei vietare quattro chiacchiere, soprattutto considerato il fatto che se arriva qualcuno con un quesito tecnico la risposta è comunque pronta e veloce...;)

giusto.... ;)

Mark75
05-01-2007, 13:22

:flower:

:smack:

:oink:

Tizi0
05-01-2007, 13:35
Che mod :O

Mark75
05-01-2007, 13:36
i rendering sono solo processore...( per ora...magari in un futuro o forse già ora....ma penso solo con particolari schede video.....)
specv viewperf è un 3dmark in opengl......quindi un test adatto a stressare una scheda quadro....
se lo esegui con la scheda normale e poi quadro.....secondo me verificherai lo stesso punteggio.....ma è solo una mia supposizione....spero di no per te.

Ma dove le leggi tutte le cagate che scrivi? Almeno limitati ad esprimere un tuo pensiero... e usa sta cacchio di enciclodedia libera, è gratis
http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering

Gli SPEC sono una serie di test basati su applicazioni del settore con lo scopo di dare un punteggio che possa essere un riferimento (Standard Performance Evaluation Corporation), solo questo ha in comune con 3Dmark.

Se lo esegui con una scheda normale e poi quadro le prestazioni migliorano, duplicano o triplicano a seconda dei casi, usa il tasto cerca e troverai un sacco di informazioni, esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910760

Questo è il thread sulle quadro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357235

edit: tutto in simpatia :D (forse non si capiva)

phoenixbf
05-01-2007, 13:50

wow :)

Io lavoro alle stesse cose al momento, programmo navigatori e applicazioni di navigazione su GIS e compagnia...

phoenixbf
05-01-2007, 13:54
avvisami quando arrivo a 999 post... :sofico:

Avvisate pure a me!! che sono quasi alle soglie dei 1000...
Al millesimo post bisogna festeggiare eh....

iperpaol0
05-01-2007, 14:40
Ma dove le leggi tutte le cagate che scrivi? Almeno limitati ad esprimere un tuo pensiero... e usa sta cacchio di enciclodedia libera, è gratis

Gli SPEC sono una serie di test basati su applicazioni del settore con lo scopo di dare un punteggio che possa essere un riferimento (Standard Performance Evaluation Corporation), solo questo ha in comune con 3Dmark.

Se lo esegui con una scheda normale e poi quadro le prestazioni migliorano, duplicano o triplicano a seconda dei casi, usa il tasto cerca e troverai un sacco di informazioni, esempio:

La fase di render in effetti è campo specifico del processore, la scheda video è ininfluente, alcuni sistemi alternativi come l'nvidia gelato sfruttano la gpu come processore per render, ma non sono molto usati, per ora ancora non offrono vantaggi concreti.

Uno dei vantaggi della quadro, forse il più grande, e che tra l'altro non so quanot possa essere rilevato dai test, è il fatto di usare driver specifici per ogni programma, ad esempio su 3dstudio max si usa il maxtreme, così moltissimi altri programmi hanno il loro driver ottimizzato, lo scopo principale delle schede geforce trasformate in quadro era essenzialmente riuscire ad ingannare questi driver dedicati(si istallano sol osulle quadro)...sono loro che fanno realmente la differenza.

Io ho una vecchia asus 5600 softquadrata...bhè questa scheda in ambiente max muove agevolmente 2milioni di poligoni in modalità shade, cosa che la 7900gs del 9400 non riesce a fare in modalità opengl...ci si avvicina un po' solo sfruttando i direct x.

Mark75
05-01-2007, 15:16
La fase di render in effetti è campo specifico del processore, la scheda video è ininfluente, alcuni sistemi alternativi come l'nvidia gelato sfruttano la gpu come processore per render, ma non sono molto usati, per ora ancora non offrono vantaggi concreti.

Uno dei vantaggi della quadro, forse il più grande, e che tra l'altro non so quanot possa essere rilevato dai test, è il fatto di usare driver specifici per ogni programma, ad esempio su 3dstudio max si usa il maxtreme, così moltissimi altri programmi hanno il loro driver ottimizzato, lo scopo principale delle schede geforce trasformate in quadro era essenzialmente riuscire ad ingannare questi driver dedicati(si istallano sol osulle quadro)...sono loro che fanno realmente la differenza.

Io ho una vecchia asus 5600 softquadrata...bhè questa scheda in ambiente max muove agevolmente 2milioni di poligoni in modalità shade, cosa che la 7900gs del 9400 non riesce a fare in modalità opengl...ci si avvicina un po' solo sfruttando i direct x.

Il rendering come dici tu è una fase, come puoi associarlo inderogabilmente al processore? E' il motore di rendering che decide a chi demandare il compito, è questo che voglio dire. Non ha senso secondo me dire che il rendering lo fa il processore, è come dire l'auto la guido io: quale auto e chi l'ha deciso?
Tutto il resto non lo discuto, io sto cercando di fare qualche test per capire se la serie 7 è davvero bloccata o se basta rilevarla come quadro per sfruttare i drivers certificati, insomma sto cercando di capirci qualcosa.

Una cosa strana: i drivers per autocad non me li faceva installare, in sostanza il messaggio riportava che non avevo una quadro ma dopo qualche tentativo ho trovato tra la lista di schede la fx 1500 ed è andata a buon fine.

ChristinaAemiliana
05-01-2007, 15:31

Meglio evitare, anche se foste amici del cuore. C'è sempre la possibilità di fraintendimenti (sapeste quante volte capita di rimproverare qualcuno per una cosa simile e di sentirsi dire "ma no dai scherzavo, siamo compagni di scuola e ci conosciamo da anni!"...quando poi l'amico è proprio quello che ha segnalato, prendendosela a male malgrado tutto!) e soprattutto utenti di un certo tipo potrebbero prendere la palla al balzo e insultare liberamente i "nemici" salvo poi pretendere di scherzare con l'apposito disclaimer.

Ricordate sempre che questo forum ha 170mila utenti. ;)

lvlao
05-01-2007, 15:56
... ne parlavo ieri sera con Andre...

... da poco, capita (non spesso in verita') che la scheda video non commuti sul performance level 3D... mi rimane alle freq 2D.... mi tocca riavviare la giostra e poi tutto funziona. :(

Non riesco ad associare il problema a nessun evento particolare.... e' mai capitato a qualcuno di voi?

Ciao e grazie.

XXXandreXXX
05-01-2007, 16:28
... ne parlavo ieri sera con Andre...

... da poco, capita (non spesso in verita') che la scheda video non commuti sul performance level 3D... mi rimane alle freq 2D.... mi tocca riavviare la giostra e poi tutto funziona. :(

Non riesco ad associare il problema a nessun evento particolare.... e' mai capitato a qualcuno di voi?

Ciao e grazie.

quanti software hai installiti per oc??

e spesso i settaggi del powerminimize del pannnello nuovo vanno in conflitto con quello vecchio

palomaR
05-01-2007, 17:07
WOW, bella discussione tra Gis e rendering, proprio oggi che sn stata fuori x dei sopralluoghi...ma vedo che Kopetea sul Gis mi ha sostituito alla grande nelle risposte :) quindi evito di ripetermi (in effetti il link a Wikipedia l'avevo messo proprio x fretta...) allora, sì, mi occupo di urbanistica spesso...quanto ai SW, su Mac (xkè a lavoro uso quasi sempre Mac :cool: ) stiamo usando Grass che è open source ed è uno spettacolo :) (si fanno anche visualizzazione 3D, tralaltro) http://www.macitynet.it/macprof/aA17111/index.shtml
mentre su Pc usiamo Geosoft che è a pagamento, ma che è il SW in dotazione dell'ufficio tecnico del Comune x il quale lavoriamo, quindi...ma ho usato anche Autodesk Map con base Autocad...il qgis nn lo conosco, ora gli dò un'occhiata, grazie... :)
sì, naturalmente si lavora con Ortofoto che nn sn, come dice bene Kop, semplici mappe che riportano solo dati vettoriali, ma file TIFF o TFW (GeoTiff) ottenuti x ortoproiezione a partire dalle immagini raster dei fotogrammi aerei, file georeferenziati (PESANTISSIMI e dettagliatissimi), cioè generati x contenere già al loro interno le informazioni sulla georeferenziazione, vale a dire quelle caratteristiche specifiche (x es, l'informazione metrica e dimensionale) x essere prontamente trattate, richiamate, interpolate e messe in relazione tra loro...@Mark, tu potresti farle solo se lavorassi in una società che ha i mezzi x effettuare la ripresa georeferenziale :Prrr: e ti assicuro che tali società in Italia sn poche e si fanno molto ben pagare x il loro lavoro...a meno che tu nn lavori x l'aereonautica militare... ;)

kopetea
05-01-2007, 17:44
vedo che Kopetea sul Gis mi ha sostituito alla grande nelle risposte :) quindi evito di ripetermi

ti ringrazio... :) neanche 20 gg fa ho sostenuto l'esame di Pianificazione Territoriale (Ingegneria Civile) :Prrr: nozioni fresce di studio...! :O :sofico:

mi occupo di urbanistica spesso...

bellissimo settore... :cool:

stiamo usando Grass che è open source ed è uno spettacolo :) (si fanno anche visualizzazione 3D, tralaltro)

conosco GRASS, l'ho provato su Linux ma è un pò difficilotto... (a riga di comando, dal terminale :D )

Su Mac esiste una GUI (interfaccia grafica) per GRASS? stasera lo provo allora... sul Mac... :)

Prova qgis 0.8 (esiste per Mac (Universal Binary), Win, Unix/BSD e Linux)... è opensource e si basa sul motore di GRASS... è un software interamente ad interfaccia grafica e con alcuni tools interessanti (tra questi, anche quello per la georeferenzazione :) )

ma ho usato anche Autodesk Map con base Autocad...

ne ho sentito parlare.... male....

tu come lo trovi? :) costa quanto ArcGIS (ovvero un rene + un fegato) ? :D

grazie... ;)

Tizi0
05-01-2007, 17:57
Kop a -5eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:

lvlao
05-01-2007, 17:58
quanti software hai installiti per oc??

Che girano in background nessuno

e spesso i settaggi del powerminimize del pannnello nuovo vanno in conflitto con quello vecchio

Ho sempre usato il pannello classico... provo a dare un occhio al nuovo...

Grazie

palomaR
05-01-2007, 18:17
conosco GRASS, l'ho provato su Linux ma è un pò difficilotto... (a riga di comando, dal terminale :D )

Su Mac esiste una GUI (interfaccia grafica) per GRASS? stasera lo provo allora... sul Mac... :)

Prova qgis 0.8 (esiste per Mac (Universal Binary), Win, Unix/BSD e Linux)... è opensource e si basa sul motore di GRASS... è un software interamente ad interfaccia grafica e con alcuni tools interessanti (tra questi, anche quello per la georeferenzazione :) )

ne ho sentito parlare.... male....
tu come lo trovi? :) costa quanto ArcGIS (ovvero un rene + un fegato) ? :D
grazie... ;)
Grass su Mac gira bene e io nn lo trovo difficile...forse un po' all'inizio lo è stato, ma come x tutti i SW Gis provati...provalo! :) e io proverò qgis, sn curiosa...quanto ad Autocad Map, c'è in effetti il vantaggio dell'interfaccia di autocad, ma nn so dirti molto xkè ho solo fatto qualche prova su una versione diciamo trial, ma nessun lavoro serio...ma sì, naturalmente costa un bel po' ;)
(((AHAH, sn senior member anch'io :) ...anzi, signora :D chi l'avrebbe mai detto?!...anche xkè nn sn mai stata senior member di nulla...)))

harsan
05-01-2007, 18:26
Grass su Mac gira bene e io nn lo trovo difficile...forse un po' all'inizio lo è stato, ma come x tutti i SW Gis provati...provalo! :) e io proverò qgis, sn curiosa...quanto ad Autocad Map, c'è in effetti il vantaggio dell'interfaccia di autocad, ma nn so dirti molto xkè ho solo fatto qualche prova su una versione diciamo trial, ma nessun lavoro serio...ma sì, naturalmente costa un bel po' ;)
(((AHAH, sn senior member anch'io :) ...anzi, signora :D chi l'avrebbe mai detto?!...anche xkè nn sn mai stata senior member di nulla...)))

Beh di software GIS ne ho sentito parlare molto da alcuni amici all'univ che hanno fatto esami su queste materie... credo... che quelli free siano ottimi...
almeno a sentir loro pareri... poi boh... non e' il mio campo...

Cmq noto con vero piacere che PalomaR, e' diventata una Senior Member....visto Palomar ? pian piano con determinazione sei arrivata a Senior Member...

complimenti ;)

Skyro
05-01-2007, 18:28
Raga, mi son deciso compro l'hard disk, potete aiutarmi a decidere quale? non ho trovato granchè, ne ho trovato solo uno da 100gb sempre a 7200rpm a 140€, potete aiutarmi?

harsan
05-01-2007, 18:29
Ragazzi oggi ho seguito una pratica...di uno che conosco :D , sta cosa penso che sia utile per la Faq...

Tizio... se sei d'accordo inseriscila....:P

La botta e risposta e' la seguente:

E' possibile usufruire di interventi di garanzia sulla macchina portatile, se e' stata avviata una pratica per la sostituzione della stessa con una nuova?

NO!!!!

:)fatto :P

palomaR
05-01-2007, 18:33
Beh di software GIS ne ho sentito parlare molto da alcuni amici all'univ che hanno fatto esami su queste materie... credo... che quelli free siano ottimi...
almeno a sentir loro pareri... poi boh... non e' il mio campo...

Cmq noto con vero piacere che PalomaR, e' diventata una Senior Member....visto Palomar ? pian piano con determinazione sei arrivata a Senior Member...
complimenti ;)
grazie! :) bhe, la pensione, come dice il buon Kop, nn me la danno (neanche qua :D )...ma che so, un premio? un we a parigi con uno del forum a mia scelta? un cotillon? un benefit? la libertà x un giorno di dire quello che mi pare (azz...forse questa già ce l'ho... :Prrr: )?...no, eh? nulla di nulla?...bisognerebbe istituire un premio, ragazzi (hwupgrade)!!! ;)

stedomanda
05-01-2007, 19:19

edit: tutto in simpatia :D (forse non si capiva)Guarda quello che non capisce qui è un altro. Evidentemente mi sono spiegato male.......
inizio rispondendo alle tue risposte.....che gioco di parole....
1- nella pagina di wikipidea ( che ho trovato interessante per ripassare argomenti a me già noti...) le uniche righe in cui ho trovato il termine scheda video è questa....

Nel caso della grafica tridimensionale, il rendering è un processo lento e richiede un gran numero di elaborazioni , oppure è assistito in tempo reale dagli acceleratori 3D delle schede grafiche (per i giochi tridimensionali).

Questa frase non mi sembra contraddire quanto detto da me, ma invece mi sembra contraddire quanto detto da te. Ok il modello mentre lo disegni lo muove la scheda video ma mentre lanci un rendering la scheda video non fa un bel niente......

2-si in comune ha il fatto che sono applicazioni che generano un punteggio in base a dei test.....uno lavora in direct3d laltro in opengl......quindi mi dai ragioneanche qui....

3-si lo so che le prestazioni migliorano........ma se lo esegui su una quadro che lo è.....la tua non è cmq una quadro e che volevo dirti era infatti di eseguire un test in opengl in modalità scheda normale e in modalità ( finta ) quadro.......per vedere se effettivamente si hanno dei benefici....

prima avevo m90 quindi non preoccuparti che di quadro ne so qualcosa....

sempre in simpatia eh...... :)

stedomanda
05-01-2007, 19:21
ora non ho tempo ma lo faccio a breve...apri un pannello di controllo dove vedi la temperatura della tua scheda video e lancia un rendering......e dimmi di quanto sale la temperatura.......

kopetea
05-01-2007, 19:34
Raga, mi son deciso compro l'hard disk, potete aiutarmi a decidere quale? non ho trovato granchè, ne ho trovato solo uno da 100gb sempre a 7200rpm a 140€, potete aiutarmi?

http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13569

125 Euro iva compresa :)

XXXandreXXX
05-01-2007, 19:38
http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13569

125 Euro iva compresa :)

magari la dritta per uno con box esterno? è il 200 gb il piu grande da 2.5 no?

pazuzu970
05-01-2007, 19:41

Secolo decimottavo: sovrani illuminati.

Secolo ventunesimo: moderatrici illuminate!

La storia finisce col ripetersi sempre. Vico non si sbagliava...

Ciao Chris!

bob970
05-01-2007, 19:42
...un we a parigi con uno del forum a mia scelta...

Ok, Ok...sono tuo.... :smack:

XXXandreXXX
05-01-2007, 19:47
raga...
e ci lamentiamo noi??
http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/pdf/TIO-Pixelflyer-200607.pdf
gurdate la tabella della garanzia sui pixel :eek: :eek:
mio dio :eek:

cmq ho un toshiba con lo schermo 1280x800 boh il mio 10 a 0

Skyro
05-01-2007, 19:51
magari la dritta per uno con box esterno? è il 200 gb il piu grande da 2.5 no?

che io sappia hitachi prossimamente farà uscire i nuovi hd da 200gb a 7200rpm e 250gb 5400 da 2,5'' ancora non si sa il prezzo ma penso sia piuttosto altro...

grazie mille per il link :cool: :cool: è affidabile sto sito?
ho già preso una fregatura da mall...m

kopetea
05-01-2007, 19:58
che io sappia hitachi prossimamente farà uscire i nuovi hd da 200gb a 7200rpm e 250gb 5400 da 2,5'' ancora non si sa il prezzo ma penso sia piuttosto altro...

grazie mille per il link :cool: :cool: è affidabile sto sito?
ho già preso una fregatura da mall...m

...team?? :D

ma, io mi sono trovato molto bene con loro... sarà che loro sono a bari e io a taranto, vale la solidarietà tra pugliesi :O :sofico:

su Compuline: tranquillo, è un negozio serio ed esiste realmente... c'ho comprato tantissimi prodotti... ;)

XXXandreXXX
05-01-2007, 19:59
ppiu che altro vorrei un figaccione box esterno...e sopratutto economico :sofico:
pe rl resto puo essere pure a 5400

Tizi0
05-01-2007, 20:00
@harsan
Ora devo uscire (FINALMENTEEEEEEEEEEE!!!!) ma quando torno aggiungo la BOTTA-RISPOSTA da te postata, grzie ;)

@PamolaR
Complimenti, purtroppo non ho potuto accomagnarti fino in fondo (dannato impedimento :sofico: ), ma mi rifarò a breve (-10 :D ).
Complimenti ancora Signora! :p

@Skyro
Davvero hai avuto fregature da mall...m? io ne avev sempre sentito parlar bene.. buona a sapersi :stordita:

kopetea
05-01-2007, 20:03
@harsan
Ora devo uscire (FINALMENTEEEEEEEEEEE!!!!) ma quando torno aggiungo la BOTTA-RISPOSTA da te postata, grzie ;)

@PamolaR
Complimenti, purtroppo non ho potuto accomagnarti fino in fondo (dannato impedimento :sofico: ), ma mi rifarò a breve (-10 :D ).
Complimenti ancora Signora! :p

@Skyro
Davvero hai avuto fregature da mall...m? io ne avev sempre sentito parlar bene.. buona a sapersi :stordita:

@Skyro: che tipo di fregatura? in genere sono molto disponibili a cambiare il prodotto in caso di problemi... vabbè, io ho la possibilità di andarci di persona eventualmente, quindi mi sento più sicuro... ;)

Skyro
05-01-2007, 20:04
già e a quanto pare non sono l'unico basta leggere gli altri topic sempre su hw upgrade.. a quanto pare ultimamente non fanno evadere più gli ordini e non rispondono ne a mail ne a telefonate... io è dal 19 che ho fatto l'ordine e ancora non è evaso..
peccato che compuline non venda box hd mi scoccia spendere altri € di ss in un altro sito...

kopetea
05-01-2007, 20:11
già e a quanto pare non sono l'unico basta leggere gli altri topic sempre su hw upgrade.. a quanto pare ultimamente non fanno evadere più gli ordini e non rispondono ne a mail ne a telefonate... io è dal 19 che ho fatto l'ordine e ancora non è evaso..
peccato che compuline non venda box hd mi scoccia spendere altri € di ss in un altro sito...

vabbè, un box per hd non riesci a rimediarlo in un negozio della tua città? :)
altri negozi con prezzi bassi di cui mi fido non ne ho... preferisco comprare sempre da uno per maggiore sicurezza... :p

cmq quando non risp a mail e a telefonate è un brutto segno... :D

mi stai facendo ricordare AxB..cxxter... sono stato uno dei pochi a cui hanno spedito l'ordine... che :ciapet: che ho avuto! :D

palomaR
05-01-2007, 20:11
Ok, Ok...sono tuo.... :smack:
seeeeeeeeeee :D se hwupgrade mi offre il viaggio, indico un concorso con prove serissime x scegliere il compagno di viaggio :Prrr: ;)
(((poi tu nn sei pure sposato???nn credo avresti questa libertà... :D )))
(((@Tizi0, grazie...magari mo che diventi senior pure tu, potremmo condividere il fantomatico premio,...acc, ma pure tu sei fidanzatissimo... :D a meno che tu nn voglia portarti Kop... :asd: )))
(((anche se sarebbe solo un viaggio, voglio dire... :) xkè essere gelosi :fiufiu: )))

Skyro
05-01-2007, 20:13
ti ringrazio, per il box allora mi metterò a cercare :p da mallteam avevo ordinato la borsa della tucano urbano ma.... non ne vuol sapere di arrivare, voi generalmente da dove ritirate?
ci vorrebbe un bel database con tutti i negozi on-line più affidabili e divisi per categorie...

kopetea
05-01-2007, 20:16
seeeeeeeeeee :D se hwupgrade mi offre il viaggio, indico un concorso con prove serissime x scegliere il compagno di viaggio :Prrr: ;)
(((@Tizi0, grazie...magari mo che diventi senior pure tu, potremmo condividere il fantomatico premio,...acc, ma pure tu sei fidanzatissimo... :D a meno che tu nn voglia portarti Kop... :asd: )))
(((anche se sarebbe solo un viaggio, voglio dire... :) xkè essere gelosi :fiufiu: )))

:nera: non sono daccordo.... :D

kopetea
05-01-2007, 20:22
ti ringrazio, per il box allora mi metterò a cercare :p da mallteam avevo ordinato la borsa della tucano urbano ma.... non ne vuol sapere di arrivare, voi generalmente da dove ritirate?
ci vorrebbe un bel database con tutti i negozi on-line più affidabili e divisi per categorie...

io ormai compro solo online (tranne gli alimentari.... :O :D )

pago con carta pregapata (più sicura di una carta di credito perché la ricarichi della cifra che ti serve prima di spendere... :D ) e nel giro di massimo 4 giorni mi arrivano a casa ;)

non faccio un giro tra i negozi di PC della mia città da tanto tempo... :D

se non ricordo male, trovaprezzi e kelkoo offrono una valutazione dei negozi (determinata dai feedback degli utenti)... :)

Skyro
05-01-2007, 20:31
io ormai compro solo online (tranne gli alimentari.... :O :D )

pago con carta pregapata (più sicura di una carta di credito perché la ricarichi della cifra che ti serve prima di spendere... :D ) e nel giro di massimo 4 giorni mi arrivano a casa ;)

non faccio un giro tra i negozi di PC della mia città da tanto tempo... :D

se non ricordo male, trovaprezzi e kelkoo offrono una valutazione dei negozi (determinata dai feedback degli utenti)... :)

io generalmente pago in contrassegno per essere più sicuro.. come funziona la carta prepagata?

kopetea
05-01-2007, 20:38
io generalmente pago in contrassegno per essere più sicuro.. come funziona la carta prepagata?

mai sentito parlare di PosxxPay? :p

Skyro
05-01-2007, 20:54
ah si grez :Prrr:
però ritengo l contrassegno sempre il metodo più sicuro :p
quindi prendo dal sito che mi hai segnalato tu o mi conviene aspettare ancora?

palomaR
05-01-2007, 21:00
:nera: non sono daccordo.... :D
guarda che sarebbe solo un viaggio...voglio dire, mica si è costretti a stare sempre insieme...figuriamoci...io poi devo ancora, pensa, vedere tutto il Louvre...:Prrr: insomma ognuno farebbe che vuole...cmq tranquillo, ahimè, mi pare che x il momento nessuno di noi corra questo rischio :rolleyes: :D ;)

kopetea
05-01-2007, 21:06
ah si grez :Prrr:
però ritengo l contrassegno sempre il metodo più sicuro :p
quindi prendo dal sito che mi hai segnalato tu o mi conviene aspettare ancora?

mah... aspetta ancora qualche giorno magari, casomai qualche altro utente di questo thread conosce un negozio con prezzi migliori... :)

Skyro
05-01-2007, 21:11
ok aspetto due giorni e lunedì ordino, su youbuy ho trovato questo box in alluminio a 15€ (a me non frega niente dell'estetica basta che funzioni :p)
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/3724%5Fcase%5Fbox%5Festerno%5Fusb%5F2%5F0%5Fper%5Fdispositivi%5Fda%5F2%5F5/
cè anche questo a soli 8 €
http://www.pixmania.com/it/it/451415/art/advance/cabinet-esterno-2-5-bx-25.html
quale va meglio? il box deve avere qualche caratteristica particolare per essere compatibile col mio hd o va bene uno qualsiasi da 2,5''?

kopetea
05-01-2007, 21:49
ok aspetto due giorni e lunedì ordino, su youbuy ho trovato questo box in alluminio a 15€ (a me non frega niente dell'estetica basta che funzioni :p)
http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/3724%5Fcase%5Fbox%5Festerno%5Fusb%5F2%5F0%5Fper%5Fdispositivi%5Fda%5F2%5F5/
cè anche questo a soli 8 €
http://www.pixmania.com/it/it/451415/art/advance/cabinet-esterno-2-5-bx-25.html
quale va meglio? il box deve avere qualche caratteristica particolare per essere compatibile col mio hd o va bene uno qualsiasi da 2,5''?

per i box per gli HD è importante che siano ben ventilati e di materiale dissipante (buoni quelli di alluminio) ;)

harsan
05-01-2007, 22:30
qualche post fa... ho segnalato un box della lindy in alluminio....

la lindy fa ottime cose... il prezzo pero' e' di 24euro (segnalato sul sito lindy stesso)...

Skyro
05-01-2007, 23:00
ma nessuno di quelli che ho menzionato è buono?

harsan
05-01-2007, 23:20

attento... hai letto bene che tipo di hard disk supporta?
c'e' scritto :.....IDE 2,5" disco rigido

eheheh

il tuo e' SATA.... ;) questo per il primo ..

il secondo che citi, c'e' scritto:

Struttura in alluminio
Interfaccia interno: IDE
Interfaccia esterno: USB 2.0
Pulsante di memorizzazione
Ritirabile a caldo
Compatibile PC e Mac

quindi stessa cosa....

o prendi il lindy... oppure cercane qualche altro... ma SATA to USB 2.0

kopetea
05-01-2007, 23:29

ma tu vuoi comprare un altro HD e mettere quello attuale come esterno? allora è come dice harsan, hai bisogno di un box SATA to USB... ;)

XXXandreXXX
05-01-2007, 23:43
ma tu vuoi comprare un altro HD e mettere quello attuale come esterno? allora è come dice harsan, hai bisogno di un box SATA to USB... ;)

oggi ho letto in rete di moduli expresscard sata a cui si possono collegare 2 hd in raid...

chi ne sa di piu?

Tizi0
05-01-2007, 23:50
Già, fidanzatissimo :sofico:
Mi sarei portato kop :D , ma a quanto pare preferisce sfruttare il suo viaggio ai caraibi per i suoi 1000 post!!!!!

Ehi, ce l'hai fatta!! Complimenti anche a te!
Il mio problema è che posto tanto, ma sempre sulle FAQ, quindi il contatore non incrementa :mc: (questa volta ci voleva proprio sta gif :D )

Complimenti ad entrambi e grazie mille Paloma per il pensiero ;)

P.S.
Solo viaggio o altro alla mia ragazza non interessa, sempre gelosa rimane, e pure tanto! :help: (<- scherzo, mi piace che lo sia :) )

harsan
05-01-2007, 23:52
oggi ho letto in rete di moduli expresscard sata a cui si possono collegare 2 hd in raid...

chi ne sa di piu?

beh .. c'e' sto prodotto... l'unica cosa.. e' capire dove prende l'alimentazione il nostro hard disk...
http://www.computervideogear.com/sata/siig-expresscard-sata-ii-esata-card.htm

Tizi0
06-01-2007, 00:03
Ragazzi oggi ho seguito una pratica...di uno che conosco :D , sta cosa penso che sia utile per la Faq...

Tizio... se sei d'accordo inseriscila....:P

La botta e risposta e' la seguente:

E' possibile usufruire di interventi di garanzia sulla macchina portatile, se e' stata avviata una pratica per la sostituzione della stessa con una nuova?

NO!!!!

:)fatto :P
Inserito ;)

harsan
06-01-2007, 00:15
Inserito ;)

bien ;) :P

lvlao
06-01-2007, 00:19
beh .. c'e' sto prodotto... l'unica cosa.. e' capire dove prende l'alimentazione il nostro hard disk...
http://www.computervideogear.com/sata/siig-expresscard-sata-ii-esata-card.htm

Esternamente, direttamente nel box.....

http://www.computervideogear.com/sata/esata-3-5-hard-drive-case.htm

kopetea
06-01-2007, 00:20
Inserito ;)

quando fai modifiche sostanziose alla FAQ avvisami che accendo la fotocopiatrice... :O :sofico:

Tizi0
06-01-2007, 00:22
quando fai modifiche sostanziose alla FAQ avvisami che accendo la fotocopiatrice... :O :sofico:
Beh, non è stata poi troppo sostanziosa, cmq tu tieni sempre un occhio a sto thread che se faccio modifiche avviso ;)

Hai visto anche l'aggiunta della 3^ procedura per sapere la marca del pannello montato sui nostri DELL?

kopetea
06-01-2007, 00:33
Hai visto anche l'aggiunta della 3^ procedura per sapere la marca del pannello montato sui nostri DELL?

si ma era :old: :old: :old: :Prrr:

Tizi0
06-01-2007, 00:40
si ma era :old: :old: :old: :Prrr:
Old, ma mancava e vista la marea di gente che in questi giorni chiedeva come leggere la marca del pannello... :Prrr:

Tizi0
06-01-2007, 10:11
Buongiorno a tutti!!

E auguri in particolare a PalomaR, MartinaS e Christina :sofico:
(con affetto :oink: , si intende... spero di non beccarmi un ban per questo :doh: :Prrr: )

palomaR
06-01-2007, 10:28
Buongiorno a tutti!!

(con affetto :oink: , si intende... spero di non beccarmi un ban per questo :doh: :Prrr: )
hai già ricevuto la mia calza con cenere e carbone? :D ;)

Tizi0
06-01-2007, 10:32
hai già ricevuto la mia calza con cenere e carbone? :D ;)
Ricevuta, grazie :p

harsan
06-01-2007, 11:40
buona epifania a tutti

Gho57
06-01-2007, 12:10
Splendido e potente notebook!

Rispondetemi sinceramente:

Quanti di voi hanno pixel morti?

La Dell se ne frega vero?

Vorrei acquistare anch'io questo notebook ma purtroppo ho avuto brutte esperienze in passato riguardo altre marche...

Sono strapignolo e questa cosa dei pixel non riesco a mandarla giù....

Per fortuna l'ultimo Acer che ho preso da Atm l'ho ricevuto con controllo pixel effettuato :)

kopetea
06-01-2007, 12:17
Splendido e potente notebook!

Rispondetemi sinceramente:

Quanti di voi hanno pixel morti?

La Dell se ne frega vero?

Vorrei acquistare anch'io questo notebook ma purtroppo ho avuto brutte esperienze in passato riguardo altre marche...

Sono strapignolo e questa cosa dei pixel non riesco a mandarla giù....

Per fortuna l'ultimo Acer che ho preso da Atm l'ho ricevuto con controllo pixel effettuato :)

1) io ho u pixel eccitato di colore azzurro
2) fino a 3 pixel in genere non si ha diritto alla sostituzione del pannello, però dipende.... se ti capita il tecnico buono al telefono e gli fai presente che quei pixel sono fastidiosi, secondo me ti cambia il pannello... ;)

al limite, se acquisti come privato, hai il diritto di recedere... :)

giusto essere pignoli (è un diritto pretendere prodotti perfetti), anch'io lo sono... ;)

P.S:
buona epifania a tutti! :gluglu:

XXXandreXXX
06-01-2007, 12:19
nulla è perfetto ;)
diciamo al meglio possibile :D

Gho57
06-01-2007, 12:32
Quindi sarebbe un terno al lotto come sempre...

Ordino il notebook e, a dita incrociate, lo accendo...

Se poi, con il diritto di recedere lo mandassi indietro? Ne prendo un'altro uguale?? :(

Come mai il trasporto costerebbe 96 € IVA Incl.??

Arriva direttamente il "Gran Maestro" della Dell e me lo consegna su un vassoio?

La scheda 7800GTX è superiore alla 7900 che propugnano tutt'ora?

Cmq niente controllo pixel, niente ordine, in culo a Dell, scusate l'espressione ma purtroppo è quello che penso.

Rapporto prezzo/rischio alle stelle...

Alternative a questo? quali sarebbero?

XXXandreXXX
06-01-2007, 12:36
m gaurda un mio amico 3 giorni fa ha preso un portatile in un centro sme e ha un pixel difettoso e credo chedovra tenerselo cosi...

quindi il rischio è con tutti..

prezzzo/rischio!!?!?!?!?

io dire prezzzo componenti o hardware non ha anessuno

e tra 'altro è un toshiba e il mio monitor non è nemmeno da merre vicino...

kopetea
06-01-2007, 12:38

chi ne sa di piu?

ottima notizia! ma allora esistono le schede ExpressCard! :sofico:

e non costa mica tanto... ;)

ma poi gli HD che collego a questo slot vengono visti come HD interni o esterni? si potrà fare il boot da un HD collegato a questa scheda ExpressCard? :confused:

XXXandreXXX
06-01-2007, 12:40
ottima notizia! ma allora esistono le schede ExpressCard! :sofico:

e non costa mica tanto... ;)

ma poi gli HD che collego a questo slot vengono visti come HD interni o esterni? si potrà fare il boot da un HD collegato a questa scheda ExpressCard? :confused:

eh disgraziaaaaaaaa

è questo che sto cerccando,.....spero permetta il rad pure facendo il boot :sofico: ho trovato pure il hd esterni sata to sata

mi basta sapere che si possa fre il boot e mi faccio il raid esterno :sofico:

ce molta differenza passare un file via usb o via sata?

kopetea
06-01-2007, 12:41

Se poi, con il diritto di recedere lo mandassi indietro? Ne prendo un'altro uguale?? :(

Arriva direttamente il "Gran Maestro" della Dell e me lo consegna su un vassoio?

Cmq niente controllo pixel, niente ordine, in culo a Dell, scusate l'espressione ma purtroppo è quello che penso.

ciao! il rischio di avere pixel spenti/eccitati c'è con tutte le marche e anche con i display per computer desktop... non dipende da DELL ;)

il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, vai in un ipermercato e vedi cosa ti puoi comprare allo stesso prezzo... ;)

XXXandreXXX
06-01-2007, 12:43
ciao! il rischio di avere pixel spenti/eccitati c'è con tutte le marche e anche con i display per computer desktop... non dipende da DELL ;)

il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, vai in un ipermercato e vedi cosa ti puoi comprare allo stesso prezzo... ;)

solo note base o ancora con i sonoma

ga444b666ma777r999in333i
06-01-2007, 12:45

Che spettacolo, ognuno il proprio terrore...

Gho57
06-01-2007, 12:45
Ci sono venditori che effettuano controllo sui pixel, Dell non lo fa!

Quindi cercherò fra le alternative appunto di questi venditori...

palomaR
06-01-2007, 12:51

arriva direttamente il "Gran Maestro" della Dell e me lo consegna su un vassoio?
certo che se parti con questo spirito...! :D nn capisco allora xkè hai pensato di comprare un Dell!!!
cmq l'assistenza Dell è ottima, te lo dice una che ne ha passate di tutti i colori ma ha trovato grande disponibilità, efficienza e risposte concrete...il rischio c'è per tutti ma con Dell puoi subito chiamare ed esporre gli eventuali problemi e stai sicuro che, insistendo sulla tua insoddisfazione, loro hanno tutto l'interesse a trovare la giusta soluzione per venirti incontro...
Per le spese di spedizione, se stai attento, trovi di tanto in tanto sul sito la giusta offerta che prevede le spese di spedizione gratis...ci vuole solo un po' di pazienza...in ogni caso se vuoi farti un'idea più chiara e completa su questo note e su tutti gli aspetti relativi, dai pure uno sguardo alle FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762
Se pensi ad altro e vuoi fare confronti, cerca su questo sito la sezione "consigli per gli acquisti"... ;)

kopetea
06-01-2007, 12:53
eh disgraziaaaaaaaa

è questo che sto cerccando,.....spero permetta il rad pure facendo il boot :sofico: ho trovato pure il hd esterni sata to sata

mi basta sapere che si possa fre il boot e mi faccio il raid esterno :sofico:

ce molta differenza passare un file via usb o via sata?

anche a me interessa tantissimo la possibilità di bootare da questa scheda express card... teniamoci in contatto! :)

kopetea
06-01-2007, 12:55

quali sono questi venditori che effettuano il controllo? cmq tieni presente che un pixel eccitato potrebbe comparire (paradossolamente) anche durante il trasporto o un minuto dopo che l'hai acceso... ;)

XXXandreXXX
06-01-2007, 13:00
quali sono questi venditori che effettuano il controllo? cmq tieni presente che un pixel eccitato potrebbe comparire (paradossolamente) anche durante il trasporto o un minuto dopo che l'hai acceso... ;)

confermo il mio perfetto samsung di punto in bianco ne erano comaprsi un bel po, DELL non ha fatto storie e sostituito il giorno dopo!!vediamo in quanti lo farebbero

ga444b666ma777r999in333i
06-01-2007, 13:04

Hai ragione, spesso con costi intorno ai 200€ di garanzia no bad pixel. E' una pippa mentale, imho. Cmq con Dell vai cmq tranquillo perché sono abbastanza solerti nel cambio dei monitor... Vero kop? :D

palomaR
06-01-2007, 13:07

pensa quanto so' pignola io: a me lo schermo aveva una leggera fascia in ombra in basso come se fosse l'impressione della barra delle applicazioni (che poi ho visto pure su altri schermi di altri note)...ho chiamato, ho detto che per me era un difetto grave, il giorno dopo è arrivato il tecnico a casa con uno schermo nuovo...altro che controllo pixel! quali altre case lo fanno? ;)

Gho57
06-01-2007, 13:10
Quando a suo tempo ( 2 anni fa c.ca?) usci l'Acer 1692 che uso tutt'ora andari tranquillamente sul sito atm e ne ordinai uno con controllo pixel.

A tutt'oggi non c'è un pixel o subpixel malfunzionante.

Stessa cosa con altri 2 lcd samsung...

Per 1 pixel non sarà di certo la fine del mondo, suvvia!, ma non rischierei lo stesso ordinare un prodotto ad "occhi chiusi".

Ci fosse la malaugurata ipotesi che arrivasse con 2-3 pixel sempre accesi in mezzo al monitor?? No grazie.

Sono sciocchezze lo so, ma ve l'ho detto, sono pignolo! :O

Sapete se ci sono valide alternative?

XXXandreXXX
06-01-2007, 13:12
Sono sciocchezze lo so, ma ve l'ho detto, sono pignolo! :O [/B]

ma sei pignolo o non è la fine del mondo??? :sofico:

kopetea
06-01-2007, 13:17
Hai ragione, spesso con costi intorno ai 200€ di garanzia no bad pixel. E' una pippa mentale, imho. Cmq con Dell vai cmq tranquillo perché sono abbastanza solerti nel cambio dei monitor... Vero kop? :D

eeeeeeh! a voglia! :D

cmq il mio pixel eccitato lo vedo solo su sfondo tutto bianco e se metto il naso a contatto con lo schermo... :D

harsan
06-01-2007, 13:18
Quando a suo tempo ( 2 anni fa c.ca?) usci l'Acer 1692 che uso tutt'ora andari tranquillamente sul sito atm e ne ordinai uno con controllo pixel.

Per 1 pixel non sarà di certo la fine del mondo, suvvia!, ma non rischierei lo stesso ordinare un prodotto ad "occhi chiusi".

Ci fosse la malaugurata ipotesi che arrivasse con 2-3 pixel sempre accesi in mezzo al monitor?? No grazie.

appena ti arriva te lo vedi e bon... se ti piace te lo tieni se no..nisba' recedi... e te en fai arrivare un altro... purtroppo le matrici lcd...non sono perfette...

possono stare anni ed anni senza pixel danneggiati ma all'improvviso ne puo' uscire qualcuno...

purtroppo dipende dalla costruzione in se' delle matrici ed trattamenti....

ad esempio su XPS ci sono due matrici...

una fatta da Samsung... che va bene
una fatta da LG . Philips... molto piu' luminosa di quella che mette Samsung... pero' statisticamente la LG... presenta dai due o tre pixel andati...

vedi ... nn si puo' sapere a priori la cosa pixel...dipende dal prodotto in se'...

Cmq a parte il controllo pixel ad occhio, ci sono dei programmini che in base al colore dello sfondo evidenzia la reazione in toto dei pixel...ed ad occhio ti accorgi se ci sono pixel andati o no...

la dell e' molto piu' flessibile nel cambio lcd rispetto ad altri notebook makers...
vedi un po'... piu' di questo nn so che dirti...
saluti e ben trovato...

quel tuo avatar mostra un dna vero?

XXXandreXXX
06-01-2007, 13:21
UP ( anche se non li serve )

:spam:

palomaR
06-01-2007, 13:33
...saluti e ben trovato...

ma no, nn è un DNA, sembra più un caduceo, simbolo dei farmacisti o dei medici, un bastone con due serpenti attorcigliati intorno con le ali di Ermes...
http://it.wikipedia.org/wiki/Caduceo
(((accidenti, harry, mi perdi colpi...nn me l'aspettavo da un tipo esoterico come te...:D )))

kopetea
06-01-2007, 13:35

a me sembra il simbolo delle farmacie... :)

@palomaR:
mi hai preceduto nella risposta... :cry:

Tizi0
06-01-2007, 13:35

Se per te con un solo pixel ci si può convivere e con 3 no, allora prendi DELL!!
Con un pixel ci convivi (o chiami e probabilmente te lo cambiano cmq), altrimenti se ne hai 3 te lo cambiano per forza perché parte della garanzia ;)

XXXandreXXX
06-01-2007, 13:37
Se per te con un solo pixel ci si può convivere e con 3 no, allora prendi DELL!!
Con un pixel ci convivi (o chiami e probabilmente te lo cambiano cmq), altrimenti se ne hai 3 te lo cambiano per forza perché parte della garanzia ;)

toshiba sul 1920

almeno 3 vicino e 12 sparsi :sofico:

harsan
06-01-2007, 13:39
ma no, nn è un DNA, sembra più un caduceo, simbolo dei farmacisti o dei medici, un bastone con due serpenti attorcigliati intorno con le ali di Ermes...
http://it.wikipedia.org/wiki/Caduceo
(((accidenti, harry, mi perdi colpi...nn me l'aspettavo da un tipo esoterico come te...:D )))

PalomaR .. sapevo la cosa dei farmacisti... :P

ma da ricerche fatte negli ultimi tempi...
quell' oggetto è stato interpretato anche come la raffigurazione del DNA: nei due serpenti attorcigliati a creare una spirale, si è letta un’immagine dei due filamenti di basi azotate che formano la struttura detta “a doppia elica” etc etc...
nn vado oltre se no poi off topic.. in quanto sicuramente poi ci saranno discussioni tra tutti... :D:D

kopetea
06-01-2007, 13:48

quell' oggetto è stato interpretato anche come la raffigurazione del DNA: nei due serpenti attorcigliati a creare una spirale, si è letta un’immagine dei due filamenti di basi azotate che formano la struttura detta “a doppia elica” etc etc...
nn vado oltre se no poi off topic.. in quanto sicuramente poi ci saranno discussioni tra tutti... :D:D

ma quest thread è offtopic da pagina 2... :D

Gho57
06-01-2007, 13:49
La questione purtroppo la conosco!

E' appunto perchè ho amici che hanno acquistato notebook e monitor e si sono ritrovati con pixel non funzionanti sparsi per il monitor, chi 3 chi 4 addirittura chi 6!

Le case costruttrici hanno fornito solo delle tabelle per l'eventuale sostituzione in garanzia come penso conoscerete, e nessuno può provvedere alla sostituzione, pazzesco.

Recedere l'acquisto è un po na "furbata", mettiamo il caso che mi arrivasse il notebook con 3 pixel in centro allo schermo, lo rimando indietro con che causa? Ritornasse un altro con 2 pixel belli accesi centro schermo che faccio?? Non posso continuare cosi...

Ma perchè farmi del male da solo quando posso trovare venditori che controllano prima di spedire e che mi assicurano il perfetto funzionamento?

Il monitor è fatto per guardarlo in tutti i suoi pixel funzionanti!

La Dell sarà anche di manica larga ma non penso sostituiscano i loro monitor con 2 o 3 pixel spenti.

Nulla in contrario a Dell, anzi, avrei già fatto l'ordine.

Scusate per l'enorme OT, mi sono lasciato prendere la mano! :stordita:

Conoscete notebook alternativi o "è sporcare" il Thread? :stordita:

L'avatar? :D

E' il tronco di Asvattha!

[Occult mode ON ]

I 2 serpenti, quello che vive eternamente e la sua illusione ( Spirito e Materia), le cui due teste derivano dalla testa unica tra le ali ( sostituita in tale caduceo dal cerchio), discendono lungo il tronco intrecciati in uno stretto amplesso. Le due code si congiungono qui, sulla terra ( l'universo manifestato) e questa è la grande illusione.

È un simbolo cosmico, siderale o astronomico, nonché un simbolo spirituale e perfino fisiologico; esso cambia il suo significato a seconda delle sue applicazioni.

Metafisicamente, il Caduceo rappresenta la caduta della materia primitiva primordiale nella grossolana materia terrestre, dove la Realtà Una diventa Illusione.

Astronomicamente, la testa e la coda rappresentano i punti dell'eclittica dove i pianeti, e perfino il sole e la luna, si riuniscono in un forte abbraccio.

Fisiologicamente, è il simbolo della restaurazione dell'equilibrio perduto fra la Vita come unità, e le correnti di vita che compiono varie funzioni nel corpo umano.

[Occult mode OFF]

harsan
06-01-2007, 13:51
vero :D :D

harsan
06-01-2007, 13:52
L'avatar? :D

E' il tronco di Asvattha!

[Occult mode ON ]

I 2 serpenti, quello che vive eternamente e la sua illusione ( Spirito e Materia), le cui due teste derivano dalla testa unica tra le ali ( sostituita in tale caduceo dal cerchio), discendono lungo il tronco intrecciati in uno stretto amplesso. Le due code si congiungono qui, sulla terra ( l'universo manifestato) e questa è la grande illusione.

È un simbolo cosmico, siderale o astronomico, nonché un simbolo spirituale e perfino fisiologico; esso cambia il suo significato a seconda delle sue applicazioni.

Metafisicamente, il Caduceo rappresenta la caduta della materia primitiva primordiale nella grossolana materia terrestre, dove la Realtà Una diventa Illusione.

Astronomicamente, la testa e la coda rappresentano i punti dell'eclittica dove i pianeti, e perfino il sole e la luna, si riuniscono in un forte abbraccio.

Fisiologicamente, è il simbolo della restaurazione dell'equilibrio perduto fra la Vita come unità, e le correnti di vita che compiono varie funzioni nel corpo umano.

[Occult mode OFF]

ga444b666ma777r999in333i
06-01-2007, 14:03

Ci sono alternative e costicchiano, si tratta di garanzie che ti sostituiscono il note anche dopo 1 solo pixel, ma vanno ben lette.
Dell cmq è benevola su sto punto, di che hai paura?
Cmq + che pignoleria è "PAURA".

harsan
06-01-2007, 14:10
Ci sono alternative e costicchiano, si tratta di garanzie che ti sostituiscono il note anche dopo 1 solo pixel, ma vanno ben lette.
Dell cmq è benevola su sto punto, di che hai paura?
Cmq + che pignoleria è "PAURA".

quoto in toto

klaudio_ros
06-01-2007, 14:31
Ciao, ritornando in tema 9400 ho una domanda da fare a voi esperti Dell...
Sono intenzionato ad acquistare un 9400 (o un M90 se la rapina in banca va a buon fine..) a breve, vorrei sapere da voi ben informati se ci sono novità in "Vista"... :D
Ho sentito voci dell'uscita del successore del 9400, o di un upgrade della scheda video (dx10)...Sono stronzate o c'è qualcosa di vero?
Conviene aspettare febbraio e vedere che succede? Anche perchè la mia intenzione è prendere un notebook che mi duri un bel pò...

palomaR
06-01-2007, 14:38

ah ecco, volevo ben dire!!! :D il solito puntiglioso preciso scientifico superinformato primo della classe cugino Harry :Prrr: ;)

harsan
06-01-2007, 14:44
ah ecco, volevo ben dire!!! :D il solito puntiglioso preciso scientifico superinformato primo della classe cugino Harry :Prrr: ;)

:cool:

kugixx
06-01-2007, 15:30
Buona Befana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torno oggi da due giorni di vacanza in giro per la nostra splendida Italia.

Circa 12 pagine di thread scritte in 48 ore... Appena ho tempo mi leggo tutto...

Per ora posso solo dire che, per quel che ho potuto vedere scorrendo velocemente le pagine, se persone che parlano di Grass, GIS, rendering, schede video Quadro ecc. con cotanta familiriatà e competenza si son comprate un 9400.... Deve essere sicuramente un ottimo prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

harsan
06-01-2007, 17:28

Circa 12 pagine di thread scritte in 48 ore... Appena ho tempo mi leggo tutto...

Per ora posso solo dire che, per quel che ho potuto vedere scorrendo velocemente le pagine, se persone che parlano di Grass, GIS, rendering, schede video Quadro ecc. con cotanta familiriatà e competenza si son comprate un 9400.... Deve essere sicuramente un ottimo prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

e' un valido prodotto paragonato ai diversi modelli della stessa categoria dei vari brand...

pazuzu970
06-01-2007, 21:48

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Beh, si sa che questo è un 3D governato da forze sovrannaturali!

XXXandreXXX
06-01-2007, 22:51
:eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.diskusjon.no/index.php?showtopic=660345

ChristinaAemiliana
06-01-2007, 22:57
Buongiorno a tutti!!

:nonsifa:

Addio. :O

:banned:

Mark75
06-01-2007, 22:59
:nonsifa:

Addio. :O

Buona befana! (che tempismo :D )

ChristinaAemiliana
06-01-2007, 23:01

E la cosa incredibile è che trovano sempre nuovi argomenti per deviare il discorso! :rotfl:

Negli altri thread uno entra e al massimo ci trova due o tre utenti che parlano dei cavoli loro...oppure una bella rissa. Qui no! Ogni sera o quasi c'è una tavola rotonda su qualche cosa di nuovo...a volte pure roba interessante, tanto che ti vergogni quasi a chiedere di tornare in topic! :sofico:

ChristinaAemiliana
06-01-2007, 23:02
Buona befana! (che tempismo :D )

Buona reiscrizione. :O

:asd: :D

pazuzu970
06-01-2007, 23:16

harsan
06-01-2007, 23:25

cavoli ragazzi...un po' di galanteria...
:D :D mark l'hai combinata grossa :Prrr:

phoenixbf
07-01-2007, 02:25

ehm... qualunque cosa quel tizio gli abbia fatto non mi pare sia uscita tanto bene.... :mbe:

povero inspiron... :cry:

s'è fatto la buaaaaaaa :cry:

lvlao
07-01-2007, 10:56

Aaaaargh ma che gli e' successo.... e' caduto dall'auto in autostrada?????

A occhio sembra(va) un 6000 6400....

Appppppproposito.... pensate sia possibile cambiare la scheda video su di un 6000 che attualmente monta una X300???????? :D

... con che cosa poi????

..... ok ok vado a cercare il 3D del 6000.... :fagiano:

EDIT: .... ok nientre 3D sul 6000 .... :cry:

XXXandreXXX
07-01-2007, 10:59
ma postare pure le foto!!! :sofico:

come si gia stuccare per bene e pitturare in quel modo?? mascherando il monitor??? :eek:

che tipo

XXXandreXXX
07-01-2007, 12:38
questa sarebbe la cosa piu bella.....

avere un portatile PORTATILE E RISPARMIOSO DI CORRENTE ma al momento del bisogno GRAFICO si attacca la vga esterna

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5602#cmt93968

harsan
07-01-2007, 12:58
questa sarebbe la cosa piu bella.....

avere un portatile PORTATILE E RISPARMIOSO DI CORRENTE ma al momento del bisogno GRAFICO si attacca la vga esterna

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5602#cmt93968

eheheh beh... direi ottima soluzione....chissa se Dell sta progettando qualcosa a riguardo...
in quanto nn credo che questi box vga esterni si adattino all'attacco dockstation presente sulla serei precision ed xps di Dell

XXXandreXXX
07-01-2007, 13:09
sono via sata exprexard

''credo''

harsan
07-01-2007, 13:11
sono via sata exprexard

''credo''
che intendi con via?

la casa VIA tecnologies o cosa?

XXXandreXXX
07-01-2007, 13:16