View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
ma il 1720 non è anche il 9400 :confused:
se non è così hai ragione :doh:
questo vuol dire che il 9400 non lo fanno più?
il 1720 ha un form factor differente dal 9400 giusto?
ma nel 1720 la 8800 ci entra oppure no?
salvo, non abbiamo la palla di vetro :D
ma il 1720 non è anche il 9400 :confused:
se non è così hai ragione :doh:
questo vuol dire che il 9400 non lo fanno più?
Il 1720 e' il nuovo modello dell'Inspiron. :)
il 1720 ha un form factor differente dal 9400 giusto?
Si molto differente, a partire dal sistema di raffreddamento che si basa su una singola ventolona.
ma nel 1720 la 8800 ci entra oppure no?
Potrebbe entrarci, ma immagino che Dell la riservi per il cugino XPS (quello nuovo) anche detto 1730 che ha lo stesso form factor del 1720.
ciaoooo
le porte sono 2.0 ma secondo me sono gestite malissimo. io per esempio e ho collegato il modem, il mouse e vado a collegare qualche altra cosa tipo la webcam mi spunta che la banda ha superato il limite e la web non funziona. devo togliere il mouse per farla funzionare.
cosa può essere??
ho pure messo la patch della microsoft relativa alle porte usb con cpu duo
a voi succede:confused:
VirusITA
28-01-2008, 09:42
a voi succede:confused:
No
Scusate ma nessun 9400 ha la porta per la docking bay ?
No
pure formattando non ho risolto. come potrei monitorare le prese usb?
Ragazzi quanti di voi usano un monitor o TV LCD DVI connesso con questo notebook? C'e' la possibilita' di disabilitare il monitor del laptop lasciando come principale quello esterno?
lo puoi disabilitare con un programmino che si chiamo monitoroff cercalo in rete
spegne il monitor però non so come si comporta con il monitor esterno non ho provato ancora
Tiziooooooooo qui fanno pubblicita' alla concorrenzaaaaaa!
Guardate qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15929778&postcount=14062
mccarver
28-01-2008, 10:02
Guardate qui ;)
Purtroppo con questi programmini fatti in casa (me ne ero fatto uno con Visual Basic esattamente sulla scorta di quello di Tizio, tranne per il fatto che non compare nessuna icona nella Traybar) ho visto che quando si manda lo schermo principale in risparmio energetico quello secondario cessa di funzionare. Probabilmente una soluzione c'è, ma per il momento mi tocca di guardare i film in tv con lo schermo del portatile sempre acceso :doh:
Fatemi ovviamente sapere se quello di Tizio funziona!
Guardate qui ;)
:ave: :fiufiu:
Il 1720 e' il nuovo modello dell'Inspiron. :)
Si molto differente, a partire dal sistema di raffreddamento che si basa su una singola ventolona.
Potrebbe entrarci, ma immagino che Dell la riservi per il cugino XPS (quello nuovo) anche detto 1730 che ha lo stesso form factor del 1720.
ciaoooo
mi sa che a questo punto vedo molto complicato farmi sostituire la scheda video :cry:
ma che devo fare schermate blu dopo neanche 1 ora di gioco :muro: voi che mi consigliate :help:
mi sa che a questo punto vedo molto complicato farmi sostituire la scheda video :cry:
ma che devo fare schermate blu dopo neanche 1 ora di gioco :muro: voi che mi consigliate :help:
Io mi farei sostituire la 7900. ;)
Per una Quadro 3600 c'e' tempo....
Io mi farei sostituire la 7900. ;)
Per una Quadro 3600 c'e' tempo....
naturalmente la 7900 che mi manderanno sarà una refurbished corretto?
naturalmente la 7900 che mi manderanno sarà una refurbished corretto?
potrebbe essere anche nuova.
potrebbe essere anche nuova.
ma non la producono più sbaglio?
oggi mi sa che chiamo la dell e vediamo che mi dicono a questo punto è inutile aspettare
il 1720 mi sembra inferiore al nostro 9400 e poi difficilmente, come dicevano danilo e altri, mi cambieranno tutto il portatile
se non ci fosse + la 7900gs nè nuova nè refurbished come mi devo comportare?
non credo che possano sostituirmi la 7900 con la x1400 al massimo con una quadro ma quel va nel nostro dellone?
la quadro ci va, ma di 7900gs dovrebbero essercene ancora in giro, non preoccuparti ;)
mccarver
28-01-2008, 11:37
la quadro ci va, ma di 7900gs dovrebbero essercene ancora in giro, non preoccuparti ;)
E imho ce ne saranno per tanto tempo ancora! Con tutti i clienti che hanno 4 anni di garanzia sul 9400 comprato un mese prima che uscisse di produzione..
Sa....vuoi tentare la soluzione 130W?
Sa....vuoi tentare la soluzione 130W?
se mi decidevo prima ne avremmo preso 2 e ci saremmo divisi il costo della spedizione
ho già aperto la chiamata a DELL x la sostituzione della scheda video :sofico:
Quote:
Originariamente inviato da lantony
Ragazzi quanti di voi usano un monitor o TV LCD DVI connesso con questo notebook? C'e' la possibilita' di disabilitare il monitor del laptop lasciando come principale quello esterno?
lo puoi disabilitare con un programmino che si chiamo monitoroff cercalo in rete
spegne il monitor però non so come si comporta con il monitor esterno non ho provato ancora
Grazie, ma e' l'unica soluzione? Possibile in questo forum non c'e' nessuno che usa un LCD o TVLCD al posto del monitor del notebook? :eek:
mi chiarite una cosa:
ho sul mio dellone la COMPLETECARE 3Y NBD ACCIDENTAL DAMAGE
ma in questo tipo di garanzia cosa è previsto? dove posso trovare info?
mi chiarite una cosa:
ho sul mio dellone la COMPLETECARE 3Y NBD ACCIDENTAL DAMAGE
ma in questo tipo di garanzia cosa è previsto? dove posso trovare info?
trovato :D
leggendo ho notato che c'è un limite alle chiamate in assistenza nel periodo di validità della garanzia è tre
vuol dire che loro ti sostituiscono pezzi hardware fino a 3 volte poi ti attacchi.......
Quote:
Grazie, ma e' l'unica soluzione? Possibile in questo forum non c'e' nessuno che usa un LCD o TVLCD al posto del monitor del notebook? :eek:
hai provato dalle proprietà dello schermo, non c'è nulla?
io non posso fare la prova perchè non ho il cavo DVI anche se il monitor samsung che ho ha l'ingresso DVI, mi dispiace..
leggendo ho notato che c'è un limite alle chiamate in assistenza nel periodo di validità della garanzia è tre
vuol dire che loro ti sostituiscono pezzi hardware fino a 3 volte poi ti attacchi.......
no, poi te lo cambiano. :D
no, poi te lo cambiano. :D
sono stato al telefono con un gentilissimo commerciale che mi ha spiegato nei dettagli la completecare, lui stesso mi ha suggerito la sostituzione del notebook
per il problema alla mia scheda video, io avevo già aperto una chiamata all'assistenza tecnica, mi ha anche suggerito in futuro se dovesse capitare un problema simile
avrei potuto chiedere la sostituzione dell'intero notebook senza che mi facessero nessun problema.
Per quanto riguarda i 3 interventi questa limitazione si riferisce alla completecare e non all'hardware cioè posso farmi sostituire il notebook fino a 3 volte :Perfido: mentre sul singolo hardware
(CPU,LCD,Scheda video etc etc) non c'è limite
Purtroppo con questi programmini fatti in casa (me ne ero fatto uno con Visual Basic esattamente sulla scorta di quello di Tizio, tranne per il fatto che non compare nessuna icona nella Traybar) ho visto che quando si manda lo schermo principale in risparmio energetico quello secondario cessa di funzionare. Probabilmente una soluzione c'è, ma per il momento mi tocca di guardare i film in tv con lo schermo del portatile sempre acceso :doh:
Fatemi ovviamente sapere se quello di Tizio funziona!
Grazie Ivlao per aver segnalato la pubblicità esterna :mad: :O :D
Cmq il mio programma non funziona in questo caso, o almeno non con il monitor secondario...
Non credo cmq che funzioni con una TV
Ma Fn+F8 non disabilita un monitor (per esempio quello del portatile) e tiene abilitato solo quello esterno (con la possibilità di ciclare tra solo portatile, portatile+esterno, solo esterno)?
Non ho provato, ma tentar non nuoce, no?!
sono stato al telefono con un gentilissimo commerciale che mi ha spiegato nei dettagli la completecare, lui stesso mi ha suggerito la sostituzione del notebook
per il problema alla mia scheda video, io avevo già aperto una chiamata all'assistenza tecnica, mi ha anche suggerito in futuro se dovesse capitare un problema simile
avrei potuto chiedere la sostituzione dell'intero notebook senza che mi facessero nessun problema.
Per quanto riguarda i 3 interventi questa limitazione si riferisce alla completecare e non all'hardware cioè posso farmi sostituire il notebook fino a 3 volte :Perfido: mentre sul singolo hardware
Questa me la segno e poi se necessario la aggiungerò alle FAQ :rolleyes:
Me sul 17x0 non montano anche la 8700? mettono solo la 8600?
Almeno la 8700 sarebbe una via di mezzo..:confused:
Comunque se Fn+F8 funziona per switchare i monitor e qualcuno vuole che venga introdotta tale funzione nel mio programma può richiederla tranquillamente.. due settimane fa (per altre esigenze) ho scoperto come simulare la pressione del tasto Fn :sofico:
E se qualcuno vuole fare da cavia forse avrei un'ultima alternativa per far funzionare l'MDKEY anche con l'utility della DELL installata.. non mi ricordo manco il nome dato che da me non ha mai visto la luce :doh:
Tiger982
28-01-2008, 15:38
guarda ti svelo un arcano: io avevo comprato il 9400 a febbraio 2006 con la 7900gs. dopo 10gg mi chiamano e mi dicono, guardi abbiamo problemi nelle scorte le regaliamo 3 anni di garanzia se accetta la macchina con la x1400.
a quel punto io ho accettato e ho comprato la 7900 sulla baia a 100 euro.
da allora mi sono fatto cambiare di tutto: 2 batterie, tastiera, cerniere, cover monitor e poi 10gg fa mi sono fatto cambiare anche il palm rest (che poverino si era usurato) e la MOTHERBOARD :D:ciapet: :Prrr:
quindi non credo ci sia vincolo di sorta!
Questa me la segno e poi se necessario la aggiungerò alle FAQ :rolleyes:
Me sul 17x0 non montano anche la 8700? mettono solo la 8600?
Almeno la 8700 sarebbe una via di mezzo..:confused:
Tizio non ho aggiunto nulla a quanto detto dal commerciale :O
di sicuro se dovesse capitarmi nuovamente in futuro un problema con la scheda video a questo punto provo a chiedere la sostituzione del notebook
:D
guarda ti svelo un arcano: io avevo comprato il 9400 a febbraio 2006 con la 7900gs. dopo 10gg mi chiamano e mi dicono, guardi abbiamo problemi nelle scorte le regaliamo 3 anni di garanzia se accetta la macchina con la x1400.
a quel punto io ho accettato e ho comprato la 7900 sulla baia a 100 euro.
da allora mi sono fatto cambiare di tutto: 2 batterie, tastiera, cerniere, cover monitor e poi 10gg fa mi sono fatto cambiare anche il palm rest (che poverino si era usurato) e la MOTHERBOARD :D:ciapet: :Prrr:
quindi non credo ci sia vincolo di sorta!
vorrei approfondire il discorso palrest......
cosa ti sei fatto sostituire?
Certo che la Complete Care e' costosella, ma e' proprio una manna.... :D
Il poggiamani
ho chiesto al centro assistenza dopo aver aperto la chiamata per la scheda video si mi potevano sostituire il "poggiamani" :D perchè ormai scolorito
e loro mi hanno risposto che non rientrava nella completecare :confused: per ora non mi importa ma se in futuro dovesse scolorirsi ancor di più :cry: vediamo se non me lo cambiano :incazzed:
Certo che la Complete Care e' costosella, ma e' proprio una manna.... :D
per chi si sposta molto con il portatile e chi ha a casa bambini piccoli pronti a far fare un salto al portatile dalla propria scrivania è irrinunciabile :)
e non considero un litigio a casa stile "la guerra dei roses" :D
efireblade
28-01-2008, 21:11
Quote:
Io ho collegato un samsung da 26 pollici VGA to VGA.. l'uscita video non è perfetta come voglio io ma è un altro pianeta....
Con FN+F8 fai quello che vuoi poi puoi estendere il monitor sull'esterno o tenerlo come principale....
Comunque nessuno sa come si oveclokka con i driver maggiori 160 con Vista??:help:
efireblade
28-01-2008, 23:21
E' normale che I8fangui con offset a +8 gradi segni la temperatura di 8 gradi piu alta rispetto a rivaturner??
Volevo chiedervi una cosa.
Sono rimasto un po' indietro con l'aggiornamenti del BIOS. E' possibile installare direttamente l'ultimo disponibile sul sito dell o devo aggiornare uno alla volta quelli che mi mancano?
Grazie
E' normale che I8fangui con offset a +8 gradi segni la temperatura di 8 gradi piu alta rispetto a rivaturner??
impossibile le mie sono allineate :cool:
Volevo chiedervi una cosa.
Sono rimasto un po' indietro con l'aggiornamenti del BIOS. E' possibile installare direttamente l'ultimo disponibile sul sito dell o devo aggiornare uno alla volta quelli che mi mancano?
Grazie
Installa tranquillamente l'ultimo ;)
Possibile che oggi la CPU non mi salga oltre i 25°C (e i 20°C se metto le ventole su high)?? :eek: :D
Certo che la Complete Care e' costosella, ma e' proprio una manna.... :DMah...lo è ma solo a certe condizioni, io in passato ho avuto una brutta esperienza con la complete care tanto da dover rivolgermi ad un legale.
Il mio consiglio è che se avete un problema su di un notebook non più in produzione vi conviene scaraventarlo dal 4 ° piano piuttosto che essere onesti e chiedere la riparazione di quanto difettoso.
stamattina leggo la posta, e trovo una email di paypal. ecco il contenuto:
Gentile ...........,
PayPal ha concluso l'indagine relativa alla tua pratica e ha deciso
a tuo
favore.
Siamo stati in grado di recuperare 145,00 GBP e tale importo è stato
accreditato sul tuo conto. La rettifica comparirà sul tuo conto tra
cinque
giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo del nostro
meglio per recuperare il saldo dal venditore.
Se i fondi sul conto del venditore non sono sufficienti a coprire il
rimborso, ti garantiamo che verranno adottate le misure appropriate nei
confronti del conto del venditore, tra le quali la possibile riduzione
dei
privilegi sul conto del venditore.
felice come una pasqua!!! finalmente i miei soldini sono tornati in cassa :D
meglio di così nn mi poteva andare!:Prrr:
vediamo se ora riesco a trovare un T7400 da qualcuno piu affidabile.
intanto vado a lasciare un bel feed negativo su ebay a sto gran caz.....ne!!
vado, colpisco e torno!
Hai visto che ho fatto bene a consigliarti di aprire subito la controversia ? :D
Mah...lo è ma solo a certe condizioni, io in passato ho avuto una brutta esperienza con la complete care tanto da dover rivolgermi ad un legale.
Il mio consiglio è che se avete un problema su di un notebook non più in produzione vi conviene scaraventarlo dal 4 ° piano piuttosto che essere onesti e chiedere la riparazione di quanto difettoso.
luca scusa se sono indiscreto, ma che tipo di problemi ti hanno fatto?
l'idea di scaraventare il pc dal 4 piano magari a capodanno non è male :D
Gentile ...........,
a tuo
favore.
cinque
giorni lavorativi.
dei
vado, colpisco e torno!
:Perfido:
Hai visto che ho fatto bene a consigliarti di aprire subito la controversia ? :D
eh già. cmq avrei aspettato pochissimi giorni ancora e poi l'avrei aperta io stesso.
luca, nella tua firma ho notato che hai l'abbinata 7900GS + T2400.
qnt fai al 3dmark05?
@Mr6600
Grande :yeah:
grazie grazie, gentilissimi... :mano: :happy: :winner:
stasera per festeggiare l'evento vado a :ubriachi:
Gentile ...........,
a tuo
favore.
cinque
giorni lavorativi.
dei
vado, colpisco e torno!
grande, se trovi qualcosa a prezzo interessante fammi sapere che lo prendere anche io
luca scusa se sono indiscreto, ma che tipo di problemi ti hanno fatto?
:DSemplicemente per un Inspiron 8600 mi dovevano cambiare la parte bassa dello chassis perchè un angolo era rotto e dovevo venderlo.
Chiamo , verificano che il ricambio è disponibile e poi mi dicono che vengono a ritirare il notebook perchè non possono effettuare la riparazione subito.
Me lo dovevano dare dopo 3 giorni , mi è arrivato dopo oltre 30 giorni :mad: :mad: :mad:
DOPO che gli avvevo dato il notebook viene fuori che il ricambio non c'era , ed il mio notebook ha vagato per un mese tra Irlanda Germania e chissà dove. Il tizio a cui lo dovevo dare mi aveva già pagato e tramite il suo avvocato mi ha chiesto non solo di ridargli i soldi ma mi ha chiesto pure i danni. Ovviamente Dell non mi ha detto subito che il ricambio non c'era ma mi ha tirato in là di giorno in giorno.
Ecco perchè consiglio il lancio dal 4° piano se avete la complete care :D
Uno dei problemi con Dell è che non scrivono niente, per cui se vi dicono qualcosa o li registrate durante la telefonata oppure come fate a dimostrare che vi avevano detto un acerta cosa.
Comunque loro si parano il didietro dicendo nel contratto di garanzia " ...se iricambi sono disponibili..." in pratica possono dire che i ricambi non ci sono e farvi aspettare tutto il tempo che vogliono. questa è la triste realtà.
grande, se trovi qualcosa a prezzo interessante fammi sapere che lo prendere anche io
ogni tanto se ne trova qualcuno interessante dagli USA, ma pagare le tasse doganali mi scoccia incredibilmente. sbaglio o c'era un limite oltre il quale si pagano le tasse dogan? 300 o 400 dollari?
Ragazzi una info! Voglio formattare, ho solo un dubbio xò! Avendo il dvd di di ripristino (con l'OS) la partizione di recovery serve?? E soprattutto le partizioni le crea da solo il dvd di ripristino o le devo fare io??
Va beh, ci sono 60 giorni per aprire una controversia, è discrezione dell'utente (più o meno fiducioso in una risoluzione amichevole o nella consegna) scegliere i tempi.
Io sono sempre per aspettare almeno 45 giorni, a meno che non si tratti palesemente di una truffa.
Chi ha visto in tv il filmato del centro di smistamento pacchi delle poste a Milano sotto Natale (periodo di enorme traffico postale + agitazioni del personale) può avere un'idea di che brutta fine possa aver fatto quel pacco.
ogni tanto se ne trova qualcuno interessante dagli USA, ma pagare le tasse doganali mi scoccia incredibilmente. sbaglio o c'era un limite oltre il quale si pagano le tasse dogan? 300 o 400 dollari?
Forse formalmente la soglia è 50 euro, ma magari si sbattono sopra i 100. :boh:
Ripeto, io non ho mai pagato, e ho sempre speso più di 50 euro, anche più di 300.
Mr6600, non lasciargli un feed negativo, lascialo neutro visto che la cosa si è risolta in tuo favore.
eccoti qualche info:
PRIVATI
valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50
valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista
valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA
Se spediscono con FedEX, DHL, TNT e UPS è automatico il costo aggiuntivo mentre se spediscono con posta ordinaria vengono presi solo i pacchi che provengono dall'est
Le merci provenienti dalla Cina o da Hong Kong vengono ispezionate più facilmente che un pacco proveniente dagli USA
Io ho acquistato 3 dual pipe dagli USA spediti con USPS e non ho pagato nessun dazio
Mr6600, non lasciargli un feed negativo, lascialo neutro visto che la cosa si è risolta in tuo favore.
neutro??? dopo 2 mesi di sbattimento, di continui messaggi su ebay,email, telefonate alle dogana, ad SDA, a Bartolini, alla fine riesco a recuperare i soldi e nn gli posso lasciare un feed negativo??
per dare feed negativo devo farmi derubare 10mila euro e nn averli restituiti??
se potessi gliene darei 3 feed negativi, in un colpo solo!:mad:
Forse formalmente la soglia è 50 euro, ma magari si sbattono sopra i 100. :boh:
Ripeto, io non ho mai pagato, e ho sempre speso più di 50 euro, anche più di 300.
Io ho acquistato 3 dual pipe dagli USA spediti con USPS e non ho pagato nessun dazio
allora l'unico che ha avuto la sfiga di pagare altri 60 per le tasse doganali sono io?? pure a me il venditore americano ha spedito la dual pipe con USPS :mbe:
Ragazzi una info! Voglio formattare, ho solo un dubbio xò! Avendo il dvd di di ripristino (con l'OS) la partizione di recovery serve?? E soprattutto le partizioni le crea da solo il dvd di ripristino o le devo fare io??
la partiz di recovery esiste già quando ti viene consegnato il note.
ho formattato 2 o 3 volte il SO e la partizione non l'ho mai toccata, ma esiste ancora.
d'altronde quando scegli di installare il nuovo SO, devi scegliere quale partizione formattare. basta che formatti quella in cui esiste il SO precedente e la partiz di recovery rimane intatta.
ho formattato 2 o 3 volte il SO e la partizione non l'ho mai toccata, ma esiste ancora.
d'altronde quando scegli di installare il nuovo SO, devi scegliere quale partizione formattare. basta che formatti quella in cui esiste il SO precedente e la partiz di recovery rimane intatta.
allora l'unico che ha avuto la sfiga di pagare altri 60 per le tasse doganali sono io?? pure a me il venditore americano ha spedito la dual pipe con USPS :mbe:
:ciapet:
se fosse capitato anche a me li avrei riversati sui miei acquirenti danello e virus :D
grazie grazie, gentilissimi... :mano: :happy: :winner:
stasera per festeggiare l'evento vado a :ubriachi:
offri un panino carne di cavallo fammi sapere:D
Tiger982
29-01-2008, 13:22
io per la dual pipe ho pagato 45€ di tasse doganali, cmq per aggirare il tutto mi hanno detto che basta scrivere sul pacco "refurbished"
raga ma io avendo la rev 03 della motherboard mi dite qual è il processore più potente che posso montargli su? datemi una scelta di 3-4 proci!
io per la dual pipe ho pagato 45€ di tasse doganali, cmq per aggirare il tutto mi hanno detto che basta scrivere sul pacco "refurbished"
Ma non è che così facendo la merce viene controllata di più come è successo con i pacchi con scritto GIFT??
raga ma io avendo la rev 03 della motherboard mi dite qual è il processore più potente che posso montargli su? datemi una scelta di 3-4 proci!
T7200 T7400 T7600 (ovviamente in ordine crescente di potenza di calcolo)
Ma la rev della MB influisce sul tipo di proci installabili? Non credo, secondo me puoi metterli tutti (merom) e al massimo aggiorni il bios :stordita:
Tiger982
29-01-2008, 17:22
Ma non è che così facendo la merce viene controllata di più come è successo con i pacchi con scritto GIFT??
T7200 T7400 T7600 (ovviamente in ordine crescente di potenza di calcolo)
Ma la rev della MB influisce sul tipo di proci installabili? Non credo, secondo me puoi metterli tutti (merom) e al massimo aggiorni il bios :stordita:
qualche consiglio su un venditore buono?
voi mi consigliate il passaggio da un t2400 ad un t7400?
il t2400 è un 2.16 core duo
JamesDean
29-01-2008, 18:09
ragazzi, ho venduto tempo fa una 7800GT su ebay, oggi mi aprono la contestazione perchè l'acquirente dice che non è fisicamente installabile sul suo Dell 9300, io avevo letto il contrario, qualcuno mi aiuta? :muro:
Ok grazie!!!
Non so se il gioco vale la candela..
Dovresti aspettare che danello ti risponda, anche lui ha/aveva un 2400 mi sembra :rolleyes:
Già che ci sono, la ragazza di mio fratello dovrebbe cambiare portatile e oggi suo padre ha chiamato DELL per un preventivo su di un 1525. La commerciale gli ha inviato 2 preventivi, uno da 609 e l'altro da 639 euro (come da sito e con IVA e s.s. incluse) per un portatile con
1525 da 639€
MONITOR 15.4" 1280x800 TrueLife
CPU T2330 [1.6GHz @533MHz 1MB cache]
RAM 2GB @667MHz
HDD 120GB @7200rpm
BATTERIA 4 celle
GPU integrata Intel GMA X3100
WebCam 2Mpx
1525 da 609€
CPU T2080 [1.73GHz @533MHz 1MB cache]
RAM 2GB @667MHz
HDD 120GB @5400rpm
BATTERIA 6 celle
GPU integrata Intel GMA 950
Boh, visto così sembrerebbe meglio quello da 609€ :mbe: fermo restando che della WebCam non gliene frega 'na cippa..
Unica cosa che mi insospettisce è il masterizzatore, in quello da 639€ c'è scritto Optical Drive 8xDVD+/-RW Drive, mentre in quello da 609€ dice Fixed internal8xDVD+/-RW Drive (software for Vista only). Che cavolo vuol dire quel FIXED che è indicato per quello da 609? Mica può essere integrato nella MB, come può essere FIXED?? Nel senso che non è esterno e quindi fisso o cosa? In tal caso certo che se è fisso, come in tutti i notebook DELL :confused:
E per la scheda video (non ci devono fare niente di che) ma che differenza c'è tra le 2 sopra citate?
A parte DELL ci sono altri prodotti di pari o miglior rapporto prezzo/prestazioni (ovviamente restando attorno ai 600-650€)??
PS
Qualcuno saprebbe dirmi che vuol dire Ship Accessories European Inspiron 1525 che c'è solo sul 639€ e non sull'altro?????
efireblade
29-01-2008, 20:08
impossibile le mie sono allineate :cool:
Quindi cosa potrebbe significare? che devo togliere l'offset?
mccarver
29-01-2008, 20:56
Non ti toccherà anche cambiare la scheda madre? Altrimenti escludo che sia possibile montare le due cpu sulla stessa piattaforma.
VirusITA
29-01-2008, 21:07
Non ti toccherà anche cambiare la scheda madre? Altrimenti escludo che sia possibile montare le due cpu sulla stessa piattaforma.
Puoi puoi :D Per il cambio, da 2.16 a 2.16 il cambio cpu non vale 30€ :O
mccarver
29-01-2008, 21:20
Puoi puoi :D Per il cambio, da 2.16 a 2.16 il cambio cpu non vale 30€ :O
Ok mi ero perso qualcosa! :D
Avevo pensato che volesse aggiornare a Santa Rosa, invece parliamo ancora di Merom :doh:
Comunque guglando leggo ovunque che il T2400 gira a 1,83 GHz (quando il T2600 gira invece a 2,16).. :fagiano:
Naico, mi ero perso il post sul motardino! :rotfl:
Lo verrò a provare eccome prima o poi... :O
Avevo pensato che volesse aggiornare a Santa Rosa, invece parliamo ancora di Merom :doh:
Comunque guglando leggo ovunque che il T2400 gira a 1,83 GHz (quando il T2600 gira invece a 2,16).. :fagiano:
Già, il tuo concittadino qui sopra è poco lucido stasera... :O
una info, la sostituzione della scheda video la fà il tecnico giusto?
entro quanti giorni devono essere a casa mia per la sostituzione?
Tiger982
30-01-2008, 00:28
si scusa ho il t2600! quindi danello secondo te non ne vale la pena? il t2600 se non erro non supporta i 64bit e dovrebbe essere yohan e non merom giusto?
ilratman
30-01-2008, 00:38
Non so se il gioco vale la candela..
Dovresti aspettare che danello ti risponda, anche lui ha/aveva un 2400 mi sembra :rolleyes:
Già che ci sono, la ragazza di mio fratello dovrebbe cambiare portatile e oggi suo padre ha chiamato DELL per un preventivo su di un 1525. La commerciale gli ha inviato 2 preventivi, uno da 609 e l'altro da 639 euro (come da sito e con IVA e s.s. incluse) per un portatile con
1525 da 639€
CPU T2330 [1.6GHz @533MHz 1MB cache]
RAM 2GB @667MHz
HDD 120GB @7200rpm
BATTERIA 4 celle
GPU integrata Intel GMA X3100
WebCam 2Mpx
1525 da 609€
CPU T2080 [1.73GHz @533MHz 1MB cache]
RAM 2GB @667MHz
HDD 120GB @5400rpm
BATTERIA 6 celle
GPU integrata Intel GMA 950
Boh, visto così sembrerebbe meglio quello da 609€ :mbe: fermo restando che della WebCam non gliene frega 'na cippa..
Unica cosa che mi insospettisce è il masterizzatore, in quello da 639€ c'è scritto Optical Drive 8xDVD+/-RW Drive, mentre in quello da 609€ dice Fixed internal8xDVD+/-RW Drive (software for Vista only). Che cavolo vuol dire quel FIXED che è indicato per quello da 609? Mica può essere integrato nella MB, come può essere FIXED?? Nel senso che non è esterno e quindi fisso o cosa? In tal caso certo che se è fisso, come in tutti i notebook DELL :confused:
E per la scheda video (non ci devono fare niente di che) ma che differenza c'è tra le 2 sopra citate?
A parte DELL ci sono altri prodotti di pari o miglior rapporto prezzo/prestazioni (ovviamente restando attorno ai 600-650€)??
PS
Qualcuno saprebbe dirmi che vuol dire Ship Accessories European Inspiron 1525 che c'è solo sul 639€ e non sull'altro?????
fixed vuol dire che non è removibile come invece lo è sui precision e sui latitude.
ho sempre avuto drive dell rimovibili, perchè esiste quello che viene chiamato media bay in cui ci puoi mettere: lettori, masterizzatori, dischi aggiuntivi, batterie aggiuntive, floppy.
Tiger982
30-01-2008, 00:49
raga chi mi aiuta a flashare la mia 7900 da gs a gtx?
fixed vuol dire che non è removibile come invece lo è sui precision e sui latitude.
ho sempre avuto drive dell rimovibili, perchè esiste quello che viene chiamato media bay in cui ci puoi mettere: lettori, masterizzatori, dischi aggiuntivi, batterie aggiuntive, floppy.
Davvero? Non sapevo che avessero questa possibilità i lat e i prec.. buona a sapersi, cmq la cosa che mi suonava strana era che su un preventivo veniva esplicitata la cosa e sull'altro no.. boh.. cmq consigliereste anche voi quello da 609€ rispetto al 639€? Alternative valide?
raga chi mi aiuta a flashare la mia 7900 da gs a gtx?
Perché vuoi moddare la gs a gtx? Non puoi semplicemente flashare con bios sbloccato come scritto nelle FAQ?
si scusa ho il t2600! quindi danello secondo te non ne vale la pena? il t2600 se non erro non supporta i 64bit e dovrebbe essere yohan e non merom giusto?
Cioè hai il T2600 ma vorresti il T7400?
ilratman
30-01-2008, 08:32
Davvero? Non sapevo che avessero questa possibilità i lat e i prec.. buona a sapersi, cmq la cosa che mi suonava strana era che su un preventivo veniva esplicitata la cosa e sull'altro no.. boh.. cmq consigliereste anche voi quello da 609€ rispetto al 639€? Alternative valide?
Perché vuoi moddare la gs a gtx? Non puoi semplicemente flashare con bios sbloccato come scritto nelle FAQ?
la cosa che ho imparato con dell e che se ti mandano due preventivi per la stessa cosa potrebbero essere anche scritti diversamente non so perchè ma l'ho visto molte volte.
tipo nei miei due preventivi il modulo bluetooth una volta era chiamato truemobile 360 per pinco pallo, una volta era chiamato dell 360 bluetooth downgrade for xp.
basta che sia un masterizzatore poi come viene chiamato fa lo stesso.
io prenderei quello con la 3100 al posto che la 950, se ricordo bene la 3100 è santarosa la 950 no, anche se mi sembra strano che lo stesso notebook abbia due piattaforme diverse.
offri un panino carne di cavallo fammi sapere:D
ceeeeeerto! ci troviamo stasera in via plebiscito :D
arrusti e mangia :D
modifica la firma allora! fai confondere le idee :D
sentendo parlare me, ti è venuta voglia di lasciare yonah e fare il grande salto verso merom? :D sicuram la cpu merom è prestazionalmente superiore, però danello diceva che per giocare cambia poco. 1 fps guadagnato passato da yonah a merom T7400...
una info, la sostituzione della scheda video la fà il tecnico giusto?
entro quanti giorni devono essere a casa mia per la sostituzione?
allora nessuno mi risponde :cry:
AtenaPartenos
30-01-2008, 09:03
allora nessuno mi risponde :cry:
entro il next business day rispetto alla chiamata.
ragazzi
http://www.electronista.com/articles/08/01/29/xps.m1730.gains.8800m.gtx/
8800 GTX su 1730
ragazzi
8800 GTX su 1730
Sì, c'è da dire che non vivendo nelle grandi città si aspettano anche 2-3 gg, ma va bene lo stesso... :O
ragazzi
8800 GTX su 1730
E sì, sul 1730 sembra saranno anche due le 8800M. :p
Llarmael
30-01-2008, 09:08
Ragazzi una curiosità...
Non ho mai riflashato il bios della scheda video...
Volevo sapere se mi potrebbe portare qualche beneficio anche se non ho nessuna intenzione di overcloccare...
Cioè la scheda gira meglio cmq, è più stabile o qualcosa, o il riflash serve SOLO a poterla oc??
Se no che la flasho a fa?
ragazzi
8800 GTX su 1730
grazie atena se non ci fossi tu :D
la chiamata è stata aperta lunedì mattina ma ad oggi mercoledì :mbe: non ha chiamato nessun tecnico :cry:
se non rispettano la tempistica hanno penali :help:
Ragazzi una curiosità...
Non ho mai riflashato il bios della scheda video...
Volevo sapere se mi potrebbe portare qualche beneficio anche se non ho nessuna intenzione di overcloccare...
Cioè la scheda gira meglio cmq, è più stabile o qualcosa, o il riflash serve SOLO a poterla oc??
Se no che la flasho a fa?
allora flashare il bios porta la tua scheda dei miglioramenti prestazionali
considera che attualmente a 3DMark06 fai circa 3700 punti in oc arrivi a 8000
AtenaPartenos
30-01-2008, 09:41
grazie atena se non ci fossi tu :D
la chiamata è stata aperta lunedì mattina ma ad oggi mercoledì :mbe: non ha chiamato nessun tecnico :cry:
se non rispettano la tempistica hanno penali :help:
Tu chiami per aprire la chiamata e contestualmente, di solito, ottieni o l'invio del tecnico o la loro richiesta di tuoi ulteriori test/verifiche/smontaggi o altro.
Io richiamerei se non è un problema per te.
Io di solito chiamo già con le mutande di ferro:
seriale della parte che ritengo danneggiata, test Dell diagnostic effettuati ed eventuale codice di errore, ogni test possibile ed immaginabile, SCHEMA DI TUTTI I TEST E INFO CHE HO E CHE VOGLIO COMUNICARGLI.
Scappa sempre qualche ulteriore test, concordo quando mi richiameranno e per quell'ora ho fatto anche gli ulteriori approfondimenti. Contestualmente o risolviamo o mi dicono: domani o il giorno x arriva il tecnico, che chiamerà poco prima di arrivare.
ragazzi
8800 GTX su 1730
2800€ e con soli 2GB di ram.... azz....
Ho ricevuto oggi un adattatore ExpressCArd Compact flash ma quando lo inserisco nello slot del 9400 non succede nulla e non vedo apparire nulla nel device manager di XP.
Cè qualcosa da abilitare ?
Tiger982
30-01-2008, 10:40
certo è quello che dicevo io, ovvero flashare il bios!
anche se avrei bisogno di alcuni consigli. ti posso contattare tizio?
Tu chiami per aprire la chiamata e contestualmente, di solito, ottieni o l'invio del tecnico o la loro richiesta di tuoi ulteriori test/verifiche/smontaggi o altro.
Io richiamerei se non è un problema per te.
Io di solito chiamo già con le mutande di ferro:
seriale della parte che ritengo danneggiata, test Dell diagnostic effettuati ed eventuale codice di errore, ogni test possibile ed immaginabile, SCHEMA DI TUTTI I TEST E INFO CHE HO E CHE VOGLIO COMUNICARGLI.
Scappa sempre qualche ulteriore test, concordo quando mi richiameranno e per quell'ora ho fatto anche gli ulteriori approfondimenti. Contestualmente o risolviamo o mi dicono: domani o il giorno x arriva il tecnico, che chiamerà poco prima di arrivare.
grazie atena come sempre gentile e tempestivo :sofico:
P.S. scheda video sostituita il tecnico è già andato via :D
2800€ e con soli 2GB di ram.... azz....
con due 8800GTX in SLI cosa pretendevi? meno?
ma da quest'anno i DELL si vendono anche nei grandi store oltre che al telefono :confused: avevo letto tempo fa una info.
quando iniziano e con quale catena hanno fatto accordi commerciali?
certo è quello che dicevo io, ovvero flashare il bios!
anche se avrei bisogno di alcuni consigli. ti posso contattare tizio?
Certo, contattami pure, anche se tutte le info di cui hai bisogno sono probabilmente già scritte nel forum :p
con due 8800GTX in SLI cosa pretendevi? meno?
SI. Oppure stesso prezzo ma 4GB di ram...
Avrei messo la 8800 single in configurazione media (sempre se esiste la 8800M singola), doppia per il top di gamma e 8700 per il 1530.
Vabbè che tra un po' inizieranno gli sconticini....
SI. Oppure stesso prezzo ma 4GB di ram...
Avrei messo la 8800 single in configurazione media (sempre se esiste la 8800M singola), doppia per il top di gamma e 8700 per il 1530.
Vabbè che tra un po' inizieranno gli sconticini....
La 8800 è già una bestia che senso ha metterla in SLI con un altra :confused:
speriamo che sui nuovi 17x0 non XPS mettano questa scheda, dopo la 7900gs ancora non hanno messo una scheda video top ma delle "sole" :D
La 8800 è già una bestia che senso ha metterla in SLI con un altra :confused:
speriamo che sui nuovi 17x0 non XPS mettano questa scheda, dopo la 7900gs ancora non hanno messo una scheda video top ma delle "sole" :D
Mah non saprei, scelte commerciali?
Ma sul 1720 non mettono nemmeno la 8700..... ancora sono fermi alla 8600!
Naico, mi ero perso il post sul motardino! :rotfl:
Lo verrò a provare eccome prima o poi... :O
Ok, quando passi a Fe...fammi un fischio!
Hai visto i tempi con le Michelin? Anche oggi un'altra Yama (Edwards) davanti a tutti...le mie paure si stanno trasformando in realtà.:muro:
Ok, quando passi a Fe...fammi un fischio!
Hai visto i tempi con le Michelin? Anche oggi un'altra Yama (Edwards) davanti a tutti...le mie paure si stanno trasformando in realtà.:muro:
Guarda, sta ondata di situzioni negative e sfigate per Vale negli ultimi due anni ha qualcosa di sospetto, altro che sistemare la leva del freno, prima di partire deve darsi una toccatina alle palle. :O :mbe:
Anche passare alle Bridgestone nell'anno in cui rinasce Michelin...ma daiiiiii!!!! :muro:
Mattinata piena, ho appena comprato l'M1330... :stordita:
bello:D se non sbaglio leggevo che si può mettere una vga più performante della 8400 vero?
bello:D se non sbaglio leggevo che si può mettere una vga più performante della 8400 vero?
Dove dove?!?!?! :sbav:
Mi sa che la 8400M è saldata alla mobo. :rolleyes:
ilratman
30-01-2008, 12:19
si è saldata.
hai reinvestito:fiufiu: i soldi del 9300
caspita allora mi sbaglio, peccato:( un notebook cosi piccolo con una bella scheduzza sarebbe il massimo
danilo se ci si mette è bravo con il saldatore:D gli mette pure la dual pipe :sofico:
AtenaPartenos
30-01-2008, 14:34
ma da quest'anno i DELL si vendono anche nei grandi store oltre che al telefono :confused: avevo letto tempo fa una info.
quando iniziano e con quale catena hanno fatto accordi commerciali?
carrefour, ma per ora non in ITA.
che specifice devo vedere per comprare una cpu merom?? ora ho M90 con T2400
vanno bene quella a 478 pin SL9SD??
carrefour, ma per ora non in ITA.
chissà se e quando decideranno di partire in italia cosa cambierà nella loro politica prezzi
Tiger982
30-01-2008, 17:05
raga qualcuno vuole comprare due banchi di ram da 1gb a 667 mhz nuovi?
vendo anche una Ati X1400 256 HyperMemory
per qualsiasi informazione contattatemi.
sdalleave
30-01-2008, 17:31
ciaoo bellaaaaa genteee.... qualcuno ha dato un'occhiata qui?
http://direct2dell.com/one2one/archive/2008/01/29/43163.aspx
VirusITA
30-01-2008, 17:50
ciaoo bellaaaaa genteee.... qualcuno ha dato un'occhiata qui?
http://direct2dell.com/one2one/archive/2008/01/29/43163.aspx
E' ufficiale, la 8800M Dell NON è compatibile con il 9400. :( Speriamo nell'eventuale Quadro (a quale prezzo però.. :cry: )
Ottimo link sdall!
Per la compatibilità con il 9400 era scontato che non ci fossere più speranze, chissà in una futura quadro, ma in effetti il prezzo sarà da rapina :stordita:
Bel design però ste schedine!
nella foto si vedono 2 ventolone,per la prima volta sopra la scheda, quanto calore sviluppano le 2 schede in SLI :eek: e dire che forse la soluzione single GPU per gli XPS non era da scartare
ho comunque l'impressione che quest'ultima sarà riservata al top di gamma della linea 17X0 che ne pensate?
nella foto si vedono 2 ventolone,per la prima volta sopra la scheda, quanto calore sviluppano le 2 schede in SLI :eek: e dire che forse la soluzione single GPU per gli XPS non era da scartare
ho comunque l'impressione che quest'ultima sarà riservata al top di gamma della linea 17X0 che ne pensate?
imho lo sli è riservato solamente per l'xps.
Usciranno fx2600 (8800gts?) e fx3600 (8800gtx?) per la serie precision (spero retrocompatibili UFFICIALMENTE con il mio m90), e credo 8800gts per il 1720 (monoventola)
Usciranno fx2600 (8800gts?) e fx3600 (8800gtx?) per la serie precision (spero retrocompatibili UFFICIALMENTE con il mio m90), e credo 8800gts per il 1720 (monoventola)
la 8800gts non è male x il 1720 anche se credo si potrà mettere anche la gtx
aquila10
30-01-2008, 19:02
Secondo te i dell sono buoni?
Non ho mai acquistato un loro prodotto e mi piacerebbe prendere un "XPS 420 Viiv Intel® Processor Q6600 Quad Core™ 2.40GHz, 1066Mhz FSB, 8MB cache" al pezzo di 1.100,21 avendo inserito qualche cosetta. Lo farei però ( acquisto ) solo se qualcuno che ha già preso i loro prodotti mi possa rassicurare sulla buona architettuta dei componenti interni.
Grazie
Componenti
PROCESSORE XPS 420 Viiv Intel® Processor Q6600 Quad Core™ 2.40GHz, 1066Mhz FSB, 8MB cache modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SUPPORTO HARDWARE Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi) modifica
MONITOR Monitor non incluso modifica
MEMORIA 3072MB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x1024/2x512] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido con striping RAID 0 da 1 TB (2x500 GB, 7200 rpm) modifica
SCHEDA GRAFICA SINGLE 512MB NVIDIA GeForce 8800GT card modifica
TV TUNER & MULTIMEDIA ACCELERATORS Scheda PCIe x1 integrata con sintonizzatore TV analog./dig. e telecomando Dell™ Media Centre modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x modifica
TASTIERA Tastiera USB Dell™ Enhanced Multimedia, italiano (QWERTY) modifica
MOUSE Mouse laser cordless Logitech® MX® Revolution - Europa modifica
Accessori
SOFTWARE AUDIO Audio HDA integrato compatibile con Dolby Digital 7.1 modifica
ALTOPARLANTI Nessun altoparlante modifica
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore di schede di memoria 19 in 1 modifica
MODEM Nessun modem modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana modifica
Il sistema include inoltre
Documenti di spedizione Documentazione in italiano con cavo di alimentazione (Italia) per XPS 420
Riferimento pacchetto Gedis D02X403
Informazioni sull'ordine XPS Desktop Order - Italy
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
SUPPORTI SISTEMA DVD di risorse per XPS 420
Secondo te i dell sono buoni?
ma non senti i telegiornali:) ?? cmq DELL è il maggior produttore di pc del mondo e non devi avere dubbi.
ottimo tutto, dai prodotti all'assistenza
Confermo pienamente:read:
aquila10
30-01-2008, 20:43
ma non senti i telegiornali:) ?? cmq DELL è il maggior produttore di pc del mondo e non devi avere dubbi.
ottimo tutto, dai prodotti all'assistenza
Ho letto in un'altro forum di hwupgrade che non è certamente il max
perchè i componenti sono in genere abbattuti ed è molto meglio comprarli presso siti in cui scegli tu cosa mettere e te li assemblano loro.
Quindi ho bisogno di certezze al riguardo perchè non conosco nessuno che ha comprato e si è trovato bene ma neanche il contrario, chiaramente ;)
Senza contare che i prodotti se li fanno pagare ma non ti dicono quali tipo di scheda madre, che marca di ram ecc ecc montano
perchè i componenti sono in genere abbattuti ed è molto meglio comprarli presso siti in cui scegli tu cosa mettere e te li assemblano loro.
Quindi ho bisogno di certezze al riguardo perchè non conosco nessuno che ha comprato e si è trovato bene ma neanche il contrario, chiaramente ;)
Senza contare che i prodotti se li fanno pagare ma non ti dicono quali tipo di scheda madre, che marca di ram ecc ecc montano
finora ne su questo 3d e ne su quello mio dell'M90 nn si è mai lamentato qualcuno sui dell, anzi il contrario. per i componenti bisogna esser furbi, prendi la macchina con minor ram possibile e disco se conviene e poi li prendi tu per conto tuo.
poi per quanto riguarda l'assistenza io non ho mai sentito che qualche produttore asus, hb, acer ecc abbia mai cambiato notebook dopo 2 anni di garanzia dando un notebook completamente nuovo e visto che il vecchio (fuori produzione) cambiato con una macchina del mercato moderno
poi qualsiasi problemi vengono a casa in 24 ore e ti cambiano qualcosa subito, senza stare a controllare tanto
efireblade
30-01-2008, 21:19
Please help...
Rivaturner deve mostrare la stessa temperatura di I8KFANGUI o no??
In pratica devo togliere l'offset di 8 gradi???
Qualcuno lo sa?
aquila10
30-01-2008, 21:26
finora ne su questo 3d e ne su quello mio dell'M90 nn si è mai lamentato qualcuno sui dell, anzi il contrario. per i componenti bisogna esser furbi, prendi la macchina con minor ram possibile e disco se conviene e poi li prendi tu per conto tuo.
poi per quanto riguarda l'assistenza io non ho mai sentito che qualche produttore asus, hb, acer ecc abbia mai cambiato notebook dopo 2 anni di garanzia dando un notebook completamente nuovo e visto che il vecchio (fuori produzione) cambiato con una macchina del mercato moderno
poi qualsiasi problemi vengono a casa in 24 ore e ti cambiano qualcosa subito, senza stare a controllare tanto
Per me si tratta di un desktop e quello che non mi piace è che non è dato sapere di quale scheda madre si tratti, mi piacerebbe sapere per esempio quanti collegamenti Sata ha, quanti slot per ram e in più non è possibile contattarli tramite email e siccome.. erba volant ma scripta manent non conviene sentirli per telefono; inoltre un mio amico che ha avuto un paio di giorni fa un portatile ha avuto in regalo un 100 di euro di prodotti, ma lo ha scoperto per caso quando è stato ontattato per un ritardo di consegna.
Bah, vedremo
Per me si tratta di un desktop e quello che non mi piace è che non è dato sapere di quale scheda madre si tratti, mi piacerebbe sapere per esempio quanti collegamenti Sata ha, quanti slot per ram e in più non è possibile contattarli tramite email e siccome.. erba volant ma scripta manent non conviene sentirli per telefono; inoltre un mio amico che ha avuto un paio di giorni fa un portatile ha avuto in regalo un 100 di euro di prodotti, ma lo ha scoperto per caso quando è stato ontattato per un ritardo di consegna.
Bah, vedremo
chiama un commerciale per trattare e poi continui via internet. di desktop non ti posso dir niente, ma penso che la linea generale sia la stessa
Tiger982
31-01-2008, 00:24
raga secondo voi la dell quanto mi spara per la spedizione di una batteria nuova a 9celle?
raga secondo voi la dell quanto mi spara per la spedizione di una batteria nuova a 9celle?
Una ventina d'euro.
Esempio: http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=SNA&oid=5b921d3b-0d09-45a6-a298-6f9cbb78168d
ilratman
31-01-2008, 07:33
Noi in ufficio abbiamo molti dell e hp fissi, i dell vanno molto meglio degli hp, li apri e capisci cosa vuol dire ingegnerizzazione che nessun assemblatore puù darti.
Accendi un dell e non lo senti, fatti fare un qualsiasi pc e a meno di non spendere di più di un dell avrai una baracca rumorosa e non poco.
L'unico vantaggio di non prendere un dell e di farselo fare è l'overcloccabilità che con dell non hai perchè ha il bios dedicato e bloccato.
Bah, vedremo
Dell usa sempre prodotti di qualità.
Poi voler sapere che componenti monta conta relativamente poco sicuramente vanno bene.
Ma stai scherzando ?
Assemblare componenti magari di qualità ma potenzialmente non perfettamente compatibili tra di loro è il miglior modo per avere continuamente dei problemi, un grosso costruttore che fà invece milioni di PC non si può permettere un tale rischio, il discorso che fai tu va bene per alcune "marche" che fanno anche dei prodotti veramene schifosi, ad esempio Packard Bell tanto per fare un nome, quando Dell fa un desktop stai tranquillo che essendo prodotto in milioni di pezzi tutti i componenti funzioneranno in perfetta sintonia, non saranno magari i migliori in senso assoluto ma avrai la garanzia di un funzionamento ottimale.
Insomma un costruttore capace ti garantisce che tutto funzioni bene anche con componenti "normali" mentre se ti assembli tu il pc devi prendere tutti componenti top e sperare nella buona sorte che tutti i componenti funzionino bene tra di loro.
Tu non hai con tutta evidenza mai aperto un desktop DELL, se lo facessi capiresti che la qualità ch emettono a progettare e realizzare i notebook la mettono anche nei desktop.
Io compro pc da oltre 23 anni , ed ad un certo punto li ho anche venduti come lavoro e ti posso dire che attualmente posseggo 4 Dell, 2 notebook e 2 desktop , 3 dei quali comprati usati e vecchi di 3 anni ma tutti funzionano a meraviglia.
Ti porto un unico esempio, il mio secondo GX270 un dektop compatto con pentium 4 , un pc vecchio di 4 anni ,che ha una silenziosità di funzionamento paragonabile a quella di un notebook, l'ho comprato sulla baia in germania a 90 euro per poi scoprire che aveva dei problemi ogni tanto alla scheda madre rapida indagine e salta fuori che su una partita di PC di 4 anni ci sono stati dei condensatori difettosi che dopo un certo tempo danno i numeri.
Il problema noto a Dell viene risolto garantendo a tutti i possessori di quei pc la sostituzione gratuita a domicilio della scheda madre anche se non più coperti da alcuna garanzia .
Una telefonata a Dell , verifica del service tag ed il giorno dopo è venuto l'omino della Dell a cambiarmi la scheda madre.
Ho allora deciso di comprare in futuro solo computer Dell.
P.s. quoto al 100% quanto ha scritto ilratman :)
Ragazzi mi sà che mi compro il nuovo monitor Dell da 22 pollici SP2208WFP
330 euro ivato trasporto incluso con connessioni HDMI , DVI, VGA, web cam integrata 1680x1050, contrasto 2000:1, 2 ms :)
ma esistono blocchi di ram da 2 giga al cl4??
Ragazzi mi sà che mi compro il nuovo monitor Dell da 22 pollici SP2208WFP
330 euro ivato trasporto incluso con connessioni HDMI , DVI, VGA, web cam integrata 1680x1050, contrasto 2000:1, 2 ms :)
Guarda, io a 420 euro ho appena comprato l'LG S22S4D, monitor tv da 22" con digitale terrestre incorporato, l'ho messo a parete in camera.
Sia come monitor che come tv è uno spettacolo, e dovrei anche avere un rimborso irpef del 20% (per il DVB-T).
A me serviva un monitor/tv, non solo monitor, magari non è il tuo caso. :p
Guarda, io a 420 euro ho appena comprato l'LG S22S4D, monitor tv da 22" con digitale terrestre incorporato, l'ho messo a parete in camera.
Sia come monitor che come tv è uno spettacolo, e dovrei anche avere un rimborso irpef del 20% (per il DVB-T).
A me serviva un monitor/tv, non solo monitor, magari non è il tuo caso. :p
danilo ancora aspetto........:rolleyes:
ma il 20" della samsung che ho in firma non era meglio e risparmiavi pure poi da 20 a 22 la differenza è impercettibile io l'ho preso 179€
danilo ancora aspetto........:rolleyes:
ma il 20" della samsung che ho in firma non era meglio e risparmiavi pure poi da 20 a 22 la differenza è impercettibile io l'ho preso 179€
A parte che il prezzo migliore che ho trovato per quello era 260 euro (vedi trovaprezzi), poi avevo 2" in meno (5 cm di diagonale) e poi ha il sinto tv analogico, non digitale.
Quindi non avrei sintonizzato i canali del digitale terrestre e non avrei avuto il rimborso del 20%, circa 85 euro.
A conti fatti ho speso circa 340 euro, 80 euro più del Samsung per avere 2" in più e digitale terrestre. :boh:
P.S.: sicuro che hai speso 179 euro? Dove, nello scantinato di un amico? :D
E poi, cos'è che aspettavi?! :stordita:
A parte che il prezzo migliore che ho trovato per quello era 260 euro (vedi trovaprezzi), poi avevo 2" in meno (5 cm di diagonale) e poi ha il sinto tv analogico, non digitale.
Quindi non avrei sintonizzato i canali del digitale terrestre e non avrei avuto il rimborso del 20%, circa 85 euro.
A conti fatti ho speso circa 340 euro, 80 euro più del Samsung per avere 2" in più e digitale terrestre. :boh:
ma per chiedere il rimborso devi pagare il canone giusto?
ma per chiedere il rimborso devi pagare il canone giusto?
Credo di sì, ma non c'è problema, il canone lo pago... :p
bruno euronics a settembre scorso se vuoi ti invio lo scontrino se non ci credi :D
420€ - 20% (84€) = 336 €
336€ - 179 € = 157 €
157€ - 50 € costo decoder Dtt = circa 100€ x 2" in +, x me troppi :read:
è analogico ma tanto il digitale terrestre è nà sola quando faranno lo switch-off io sarò nonno :O
P.S. l'importante che entrambi siamo soddisfatti del nostro acquisto
ti sei dimenticato le freq della tua scheda video, ieri te le avevo chieste su msn ....
bruno euronics a settembre scorso se vuoi ti invio lo scontrino se non ci credi :D
420€ - 20% (84€) = 336 €
336€ - 179 € = 157 €
157€ - 50 € costo decoder Dtt = circa 100€ x 2" in +, x me troppi :read:
come ci sei arrivato a 80 € sei un mago della finanza sei mica parente di ricu.. :D
è analogico ma tanto il digitale terrestre è nà sola quando faranno lo switch-off io sarò nonno :O
P.S. l'importante che entrambi siamo soddisfatti del nostro acquisto
le freq della tua scheda video, ieri te le avevo chieste su msn ....
80 euro è la differenza tra i 260 euro del syncmaster e i 340 che spendo per l'LG.
Io non l'ho trovato a meno di 260 euro due settimane fa, nemmeno all'Euronics.
Oppure che dici, provo a piegare il tempo e torno a Settembre scorso e mi procuro un buono dell'Euronics? :asd:
Poi sinceramente sto guardando Euronics, un monitor da 22" (senza tv!) Samsung lo vendono da 385 euro in su. :eek: :mbe:
Il 19" con sinto tv costa 360 euro! :mbe:
Sicuro di aver speso 179 euro?
Dici che da Euronics hanno raddoppiato i prezzi negli ultimi 3 mesi?
Euronics è mediamente più caro di qualsiasi altro shop indicizzato da trovaprezzi, e attualmente nessuno lo vende a meno di 260 euro, mi pare proprio strano che a Settembre tu l'abbia pagato 179 euro.
Non è che ti ricordi male?
Per il pvt, mi sa che msn è connesso ancora da casa!
Le frequenze sono 635/1220 MHz...
Poi sinceramente sto guardando Euronics, un monitor da 22" (senza tv!) Samsung lo vendono da 385 euro in su. :eek: :mbe:
ho avuto anche io uno sconticino :ciapet:
ho avuto anche io uno sconticino :ciapet:
Sì ma vendono il 19" monitor/tv a 360, vai a vedere! :mbe:
Sì ma vendono il 19" monitor/tv a 360, vai a vedere! :mbe:
hanno fatto un errore a mio favore era 279 ma è passato 179 €
non glielo dire altrimenti vengono a casa mia :D con l'ufficiale giudiziario
hanno fatto un errore a mio favore era 279 ma è passato 179 €
non glielo dire altrimenti vengono a casa mia :D con l'ufficiale giudiziario
Cioè praticamente scontato col buono era 279 euro, ma per un errore l'hai pagato 179? :mbe:
Allora cazzo di senso ha tutto quello che hai scritto finora? :fagiano:
E' come se io ti dicessi che l'ho pagato 100 euro perchè gli altri 250 li ho trovati per terra... :mbe:
E' come se io ti dicessi che l'ho pagato 100 euro perchè gli altri 250 li ho trovati per terra... :mbe:
va be:
allora l'ho pagato 279 € tu il tuo depurato dello sconticino statale lo hai pagato lo stesso prezzo
a tuo favore 2 pollicini in + x me il fatto di averlo comprato a settembre
dai facciamo pace non arrabbiarti:mano: :cincin: :vicini:
va be:
allora l'ho pagato 279 € tu il tuo depurato dello sconticino statale lo hai pagato lo stesso prezzo
a tuo favore 2 pollicini in + x me il fatto di averlo comprato a settembre
dai facciamo pace non arrabbiarti:mano: :cincin: :vicini:
:asd:
A me serviva un monitor/tv, non solo monitor, magari non è il tuo caso. :pIn effetti LG è un prodotto molto interessante, dove userei il monitor non c'è possibilità di mettere l'antenna quindi il digitale terrestre non mi interessa . Certo che negli Usa quel monitor Dell lo vendono a 175 euro qui 330, mannaggia !
In effetti LG è un prodotto molto interessante, dove userei il monitor non c'è possibilità di mettere l'antenna quindi il digitale terrestre non mi interessa . Certo che negli Usa quel monitor Dell lo vendono a 175 euro qui 330, mannaggia !
Ah, se non c'è l'antenna allora vai di monitor!!
Sui 22" tra gli LG c'è l' L222WS, è leggermente inferiore al Dell come specifiche, ma lo trovi a 210 euro, e l'ho visto in funzione una mezzoretta, non è affatto male.
http://it.lge.com/products/model/detail/l222ws.jhtml
Sui 22" tra gli LG c'è l' L222WS, è leggermente inferiore al Dell come specifiche, ma lo trovi a 210 euro, e l'ho visto in funzione una mezzoretta, non è affatto male.
si potrebbe fare un abbinamento
monitor + decoder DTT
si potrebbe fare un abbinamento
monitor + decoder DTT
Beh ma lui non ha l'antenna... :boh:
Se ce l'hai si può fare, ma a parete ci metto solo la tv, la mensola col decoder fa un po' ridere. :asd:
Poi non basta il decoder, ci vuole anche un sintonizzatore esterno, al cui ingresso digitale attacchi poi il decoder...
Beh ma lui non ha l'antenna... :boh:
Se ce l'hai si può fare, ma a parete ci metto solo la tv, la mensola col decoder fa un po' ridere. :asd:
il decoder lo puoi nascondere dietro il monitor non credo che sia malaccio, ormai hanno dimensioni ridotte i DTT basta non prenderli interattivi :D
il decoder lo puoi nascondere dietro il monitor non credo che sia malaccio, ormai hanno dimensioni ridotte i DTT basta non prenderli interattivi :D
Però ci vuole un tv-tuner esterno, poi puoi attaccare il decoder, no?
Come fai ad attaccare il decoder a un monitor che non sia tv?
Come fai ad attaccare il decoder a un monitor che non sia tv?
tramite hdmi ma per ora forse non ce ne sono in giro
io il ricevitore del mio monitor lo upgraderò quando usciranno quelli con HDMI non ho fretta per ora l'analogico mi basta :D
anche se il mio possiede la presa scart e lo potrei collegare in quel modo ma l'idea non mi piace
ma che differenze ci sono (in termini tangibili) tra un yohan e merom con pari frequenza???
I T2700 si trovano a poco + di 100 euro a fronte di almeno 300 euro del T7600
supporto ai 64bit e cache maggiore? :stordita:
Non so se c'è altro...
Come fai ad attaccare il decoder a un monitor che non sia tv?In effetti è cosi, una bella soluzione sarebbe i decoder di fascia alta come il Clarke oppure il Vantage, quest'ultimo ha l'uscita Hdmi, il digitale terrestre , usb 2.0 + SATA per registrare su HD esterni ed udite udite , LAN :D per collegarlo al PC.
Peccato costi 400 euro :cry:
efireblade
31-01-2008, 20:19
Please help...
Qualcuno lo sa?
UP! nessuno lo sa :rolleyes:
Lo sapevo che prima o poi te lo saresti acchiappato...;)
Hai fatto un ottimo acquisto:ero molto indeciso anch'io...poi ho optato per il Gemstone (colpa del famigerato volantino rosso!) di cui (dopo un primo periodo di incertezza) sono soddisfatto.:)
Ad essere onesti, però, la qualità Dell un po' mi manca...:rolleyes: ma se tutto và come deve andare, può darsi che quest'estate, qualcosina dentro alla valigia ce lo faccio entrare...;)
NIENTE PAURA! ;)
***da quanto tempo manco? comincio anche a dimenticare la pass per entrare qui :doh:
NIENTE PAURA! ;)
***da quanto tempo manco? comincio anche a dimenticare la pass per entrare qui :doh:
Antoooooooooooooooo!!! :D
Lo sapevo che prima o poi te lo saresti acchiappato...;)
Hai fatto un ottimo acquisto:ero molto indeciso anch'io...poi ho optato per il Gemstone (colpa del famigerato volantino rosso!) di cui (dopo un primo periodo di incertezza) sono soddisfatto.:)
Ad essere onesti, però, la qualità Dell un po' mi manca...:rolleyes: ma se tutto và come deve andare, può darsi che quest'estate, qualcosina dentro alla valigia ce lo faccio entrare...;)
Sì guarda, avevo il prurito da 1330, poi ho spuntato un ottimo prezzo. :)
Sì guarda, avevo il prurito da 1330, poi ho spuntato un ottimo prezzo. :)
a proposito di che colore l'hai preso
e un altra cosa sai se è possibile togliere il S.O. dal prezzo
e tra i 2 schermi qual'è il migliore CCFL WXGA o quello a led bianchi
a proposito di che colore l'hai preso
e un altra cosa sai se è possibile togliere il S.O. dal prezzo
Rosso!
Il nero non lo valorizza abbastanza, il blu non mi convinceva.
Sai che forse si poteva sì togliere il SO dal prezzo?
Se non sbaglio lo danno anche con Ubuntu e non paghi Vista.
Infatti, potevo svegliarmi prima... :muro:
Rosso!
Il nero non lo valorizza abbastanza, il blu non mi convinceva.
Sai che forse si poteva sì togliere il SO dal prezzo?
Se non sbaglio lo danno anche con Ubuntu e non paghi Vista.
Infatti, potevo svegliarmi prima... :muro:
peccato, tu sistemista con vista..... non ti ci vedo
ma la grattata al prurito quanto ti è costata :)
NIENTE PAURA! ;)
Ciao Anto! Anch'io ultimamente non ci sono spesso...ma tu addirittura sei latitante.:D
P.S.
La "terzina" del Liga mi ha creato uno scompenso cardio-cerebrale, di quelli "pesi"...come si dice dalle mie parti.;)
tylerdurden
01-02-2008, 10:13
NIENTE PAURA! ;)
BASILICATA! (la pass) :D :D :D
ciao figliò
tylerdurden
01-02-2008, 10:17
...in ufficio da qualche giorno ho il 22" HP w2207h... ed è una figata! :D
Ragazzi ho un problema, ho installato Ubuntu Gutsy Gibbon, solo che non riesco ad abilitare i driver della Geforce 7900!! Cerco di abilitarmi ma dice che non può....come devo procedere??
efireblade
01-02-2008, 19:56
UP! nessuno lo sa :rolleyes:
Please help...
Qualcuno lo sa?
MHH... mi rivolgo alla assistenza della Nokia?:)
sdalleave
01-02-2008, 23:13
Please help...
Qualcuno lo sa?
MHH... mi rivolgo alla assistenza della Nokia?:)
la risposta e': se, aggiungendo 8 gradi a ik8fangui 'liscio' ottieni la stessa temp di rivatuner, allora sei abbastanza sicuro che i 2 programmi rilevano la stessa temp e DEVI lasciare i +8 gradi di offset a ik8fangui.. se, aggiungendo 8 gradi, ik8fangui ti rileva una temp di, ad es., +8 gradi rispetto a rivatuner (:fagiano:) allora NON li devi aggiungere...
sono stato abbastanza chiaro? :mbe: :read:
Tiger982
02-02-2008, 00:55
la risposta e': se, aggiungendo 8 gradi a ik8fangui 'liscio' ottieni la stessa temp di rivatuner, allora sei abbastanza sicuro che i 2 programmi rilevano la stessa temp e DEVI lasciare i +8 gradi di offset a ik8fangui.. se, aggiungendo 8 gradi, ik8fangui ti rileva una temp di, ad es., +8 gradi rispetto a rivatuner (:fagiano:) allora NON li devi aggiungere...
come posso contattarti in privato? ho bisogno di una tua info sulla dual pipe.
non vedo la possibilità di scriverti in privato.
grazie
efireblade
02-02-2008, 07:42
1000 grazie provvedo subito!
heimdall
02-02-2008, 08:56
Insomma un costruttore capace ti garantisce che tutto funzioni bene anche con componenti "normali" mentre se ti assembli tu il pc devi prendere tutti componenti top e sperare nella buona sorte che tutti i componenti funzionino bene tra di loro.
Tu non hai con tutta evidenza mai aperto un desktop DELL, se lo facessi capiresti che la qualità ch emettono a progettare e realizzare i notebook la mettono anche nei desktop.
Quoto.
Quando ho aperto il mio Dimension 8400 sono rimasto senza parole ... :eek:
All'esterno non è granchè, ma all'interno è uno spettacolo.
E mai avuto problemi (ce l'ho da oltre 3 anni).
Riguardo l'Inspiron in firma, di cui ho parlato qualche post fa, per ora funziona bene. A scanso di equivoci ho esteso la garanzia e dormo sonni tranquilli. :p
:( ragazzi mi serve un consiglio: è possibile sostituire in qualche modo una mia immagine creata ad es con acronis o altro al posto di quella di fabbrica in modo che windows la riconosca? infatti mi trovo davanti alla scelta di dover formattare o far ricorso all'immagine di fabbrica della partizione recovery... l'ho già usata un'altra volta ma devo dire che nn è perfetta però è il metodo più veloce quando non ho voglia di star lì a reinstallare il mondo. voi direte..."formatta e creati la tua immagine!" lo so ma la partizione recovery ogni tanto mi fa comodo perchè la uso anche per conservare dati importanti e non la vorrei rimuovere.....
mi si è scassata dopo 3 giorni la scheda video refurbished che mi avevano sostituito :muro:
sono in modalità provvisoria la scheda ad ogni riavvio con schermata dos ha tante linee verticali tratteggiate :mc: ma le schede refurbished sono delle ciofeche
come fanno a rompersi dopo 3 giorni :(
a questo punto domani ennesima chiamata e per mercoledì la scheda nuova.:mbe:
oltre le 7900gs quali schede potrei far mettere nel nostro le quadro ???:doh:
non vorrei trovarmi sempre con lo stesso problema :help: peggio per loro vengono n volte da oggi alla fine della garanzia per sostituirmi la scheda video
se mi proponessero la sostituzione del portatile con il 1721 che ha la 8600GT
non so se accettare, secondo me è inferiore al nostro portatile non ha DVI scheda video inferiore che cosa ha in più se ma ha qualcosa :stordita:
chi mi dà un consiglio prima di domani:ave:
non so se accettare, secondo me è inferiore al nostro portatile non ha DVI scheda video inferiore che cosa ha in più se ma ha qualcosa :stordita:
Il 1721 (con architettura AMD) non c'è più, quello con la geffo 8600 è il 1720.
Non ho eseguito bench o robe simili ma a occhio si vede che in certi giochi (quelli che ho provato almeno) non regge la mia 7900 occata. La scheda 8600 l'ho testata su Dell 1520, in questo modello ormai fuori produzione veniva montata la versione con memoria ddr2.
Ddr2 anche per 1720.
mi si è scassata dopo 3 giorni la scheda video refurbished che mi avevano sostituito :muro:
sono in modalità provvisoria la scheda ad ogni riavvio con schermata dos ha tante linee verticali tratteggiate :mc: ma le schede refurbished sono delle ciofeche
come fanno a rompersi dopo 3 giorni :(
a questo punto domani ennesima chiamata e per mercoledì la scheda nuova.:mbe:
oltre le 7900gs quali schede potrei far mettere nel nostro le quadro ???:doh:
non vorrei trovarmi sempre con lo stesso problema :help: peggio per loro vengono n volte da oggi alla fine della garanzia per sostituirmi la scheda video
scusa ma non ti possono mettere una scheda nuova??
secondo me tra la 7900Gs e la 8600GT non c'è un abisso. però deve tenere conto che se ti propongo una macchina nuova a costo zero ci vai solo a guadagnare.
Magari nel 1720 poi un domani ci metti una 8800 e viaggi alla grande, sempre se si può
La vedo dura mettere una 8800m sul 1720.. secondo me devi mettere bene in chiaro che l'uscita DVI ti è necessaria, così non possono proprio proporti una 8600 al posto della 7900, magari ti propongono un M90 con quadro..lo producono ancora, vero?! Altrimenti direttamente una quadro... poi se hai proprio..come dire..:ciapet: , ti possono proporre un XPS 1730 con 2 8800m in SLI :sofico: (scherzo)
Il 1721 (con architettura AMD) non c'è più, quello con la geffo 8600 è il 1720.
Non ho eseguito bench o robe simili ma a occhio si vede che in certi giochi (quelli che ho provato almeno) non regge la mia 7900 occata. La scheda 8600 l'ho testata su Dell 1520, in questo modello ormai fuori produzione veniva montata la versione con memoria ddr2.
Ddr2 anche per 1720.
avevo sbagliato a scrivere naturalmente la 8600 è sul 1720 :D
morale della favola secondo te converrebbe oppure no :confused:
sono confuso, il fatto che non abbia la DVI, 1 usb in meno,scheda video leggermente inferiore magari avesse avuto l'uscita HDMI forse mi sarei convinto
ma non c'è l'ha :muro:
io non gli dico nulla per ora questo portatile non mi piace, farei forse un downgrade solo con XPS 1530 ma non credo accettino
il 1720 per ora nel suo insieme non è al livello del 9400 che ne dite?
avevo sbagliato a scrivere naturalmente la 8600 è sul 1720 :D
morale della favola secondo te converrebbe oppure no :confused:
sono confuso, il fatto che non abbia la DVI, 1 usb in meno,scheda video leggermente inferiore magari avesse avuto l'uscita HDMI forse mi sarei convinto
ma non c'è l'ha :muro:
io non gli dico nulla per ora questo portatile non mi piace, farei forse un downgrade solo con XPS 1530 ma non credo accettino
se ti fanno una proposta di sostituzione puoi trattare anche con un altro notebook con eventuale integrazione. magari un 1730 con sli di 8700 non troppo pompato a livello di cpu e varie
La vedo dura mettere una 8800m sul 1720.. secondo me devi mettere bene in chiaro che l'uscita DVI ti è necessaria, così non possono proprio proporti una 8600 al posto della 7900, magari ti propongono un M90 con quadro..lo producono ancora, vero?! Altrimenti direttamente una quadro... poi se hai proprio..come dire..:ciapet: , ti possono proporre un XPS 1730 con 2 8800m in SLI :sofico: (scherzo)
hai centrato il dilemma principale, DVI che il 1720 non ha :muro:
ha questo punto se loro mi propongono il 1720 in non accetto, vado avanti con le sostituzioni delle schede video a me non me ne frega nulla che gli costi di più
non mi possono sostituire il portatile con uno che a me non va :rolleyes: e che ha una configurazione inferiore :doh:
poi che boiata non mettere un uscita HDMI sul 1720 :mbe:
se ti fanno una proposta di sostituzione puoi trattare anche con un altro notebook con eventuale integrazione. magari un 1730 con sli di 8700 non troppo pompato a livello di cpu e varie
non credo che mai me lo proporranno, fidati poi se ho il solito ...ciapettino forse si :D
Secondo me no, poi ad ognuno la sua valutazione.
Se proprio dovessi farmi sostituire il 9400 (situazione di irriparabilità), lotterei per un XPS 1330 base...
Ma non credo funzioni così, se hai un 17 te lo sostituiscono con un altro 17.
non credo che mai me lo proporranno, fidati poi se ho il solito ...ciapettino forse si :D
non hai capito. allora c'è gente che doveva ricevere un M90 in sostituzione e ha trattato per un 1730 pagando la differenza
se ti propongono il 1720, tu puoi chiedere di avere il 1730 al posto del 1720 pagando l'eventuale differenza
Secondo me no, poi ad ognuno la sua valutazione.
Se proprio dovessi farmi sostituire il 9400 (situazione di irriparabilità), lotterei per un XPS 1330 base...
Ma non credo funzioni così, se hai un 17 te lo sostituiscono con un altro 17.
non di dispiacerebbe un bel M1330 come quello di danilo :D :O
non hai capito. allora c'è gente che doveva ricevere un M90 in sostituzione e ha trattato per un 1730 pagando la differenza
se ti propongono il 1720, tu puoi chiedere di avere il 1730 al posto del 1720 pagando l'eventuale differenza
ma coloro che dovevano ricevere M90 in sostituzione di quale notebook? M90 o 9400 :confused:
differenza di soldi;:eek: bisogna vedere qual'è la cifra in ballo anche se per principio sono contrario ho già spesso una botta 1 anno e 3 mesi fa avrò si un
prodotto migliore ma la soluzione non mi entusiasma, La DELL è tenuta alla sostituzione dei pezzi di ricambio del mio 9400 se non li ha nuovi e sono tutti refurbished
che significa dopo solo 3 giorni si rompono il problema non è mio, mi scoccia rimanere solo senza notebook come questa volta da sabato fino a mercoledi :muro:
sono loro che mi dovranno convincere alla sostituzione e non io.
P.S. chissà alla DELL quanto costerà uscita dalla fabbrica un XPS 1730 entry level secondo me meno di 1000$ poi mi posso sbagliare ma alle persone che stanno proponendo tale cambio
in cambio di un integrazione di soldi ci guadagnano pure poi nel mio caso avendo la complete care non escono neanche 1 centesimo
ed ultimo aspetto molto importante alimentatore da 230 Watt per me un punto a sfavore
ma coloro che dovevano ricevere M90 in sostituzione di quale notebook? M90 o 9400 :confused:
differenza di soldi;:eek: bisogna vedere qual'è la cifra in ballo anche se per principio sono contrario ho già spesso una botta 1 anno e 3 mesi fa avrò si un
prodotto migliore ma la soluzione non mi entusiasma, La DELL è tenuta alla sostituzione dei pezzi di ricambio del mio 9400 se non li ha nuovi e sono tutti refurbished
che significa dopo solo 3 giorni si rompono il problema non è mio, mi scoccia rimanere solo senza notebook come questa volta da sabato fino a mercoledi :muro:
sono loro che mi dovranno convincere alla sostituzione e non io.
P.S. chissà alla DELL quanto costerà uscita dalla fabbrica un XPS 1730 entry level secondo me meno di 1000$ poi mi posso sbagliare ma alle persone che stanno proponendo tale cambio
in cambio di un integrazione di soldi ci guadagnano pure poi nel mio caso avendo la complete care non escono neanche 1 centesimo
ed ultimo aspetto molto importante alimentatore da 230 Watt per me un punto a sfavore
M90 in sostituzione di M90 con problemi come il tuo 9400.
Io fossi in te chiederei la sostituzione, non mi fido di una macchina aperta e riaperto per continui cambiamenti e senza risoluzioni.
E con max 300/400 euro lotterei per avere un xps 1730
M90 in sostituzione di M90 con problemi come il tuo 9400.
Io fossi in te chiederei la sostituzione, non mi fido di una macchina aperta e riaperto per continui cambiamenti e senza risoluzioni.
E con max 300/400 euro lotterei per avere un xps 1730
Ma non esistono ste cose, Dell ripara sempre, in casi limite ti ridà il 17" che avevi, se è uscito di produzione ti dà l'analogo della nuova linea, di sicuro non il 1730 e di sicuro non esiste il discorso conguaglio per macchina superiore.
Ma non esistono ste cose, Dell ripara sempre, in casi limite ti ridà il 17" che avevi, se è uscito di produzione ti dà l'analogo della nuova linea, di sicuro non il 1730 e di sicuro non esiste il discorso conguaglio per macchina superiore.
non ricordo chi sia ma nel 3d dell'M90 uno l'ha fatto
danilo ma tu il cambio 9400 con 1720 lo faresti :confused:
non ti sembra inferiore e di molto rispetto al 9400 mi piacerebbe una tua analisi tecnica sui 2 note :ave:
se puntassi sulla DVI che non è prevista in nessun 1720 potrei forse avere il downgrade che ne pensi? XPS 15" o 13" al posto del 9400
mi fai sapere qualcosa, così domani sò già preparato all'interrogazione :D
x enzo: hai info certe circa quello che hai detto prima, anche a me sembra un pò strano questa modus operandi di DELL per la sostituzione del M90 :mbe:
non ricordo chi sia ma nel 3d dell'M90 uno l'ha fatto
Sì, era flyawayqualchecosa, ma non ricordo quali fossero i termini precisi, di sicuro non c'era di mezzo nessun conguaglio, ma un M90 identico al 9400 in tutte le periferiche, con FX1500M al posto della GS (e quindi praticamente anche la stessa vga).
x enzo: hai info certe circa quello che hai detto prima, anche a me sembra un pò strano questa modus operandi di DELL per la sostituzione del M90 :mbe:
cito quello che ha postato ghezzi60
ho parlato oggi con un tecnico riguardo alla macchina sostitutiva
mi ha confermato che è possibile decidere di prendere qualcosa di diverso
anche con una eventuale integrazione.
avevo mandato una mail di richiesta informazioni alla signora cui faccio riferimento per gli ordini che mi ha risposto questa mattina:
Buongiorno,
si è possibile inserire la scheda dual SLI 512 MB Nvidia ge force 8800 gtx nel modello xps 1730.
Rimango a disposizione per ogni chiarimento
Buona giornata
al più tardi domani prenderò contatto per farmi preparare un preventivo.
---EDIT--- però qui gli hanno rubato il notebook e in sostituzione ha chiesto uno diverso, ma penso che cmq lo si possa fare
danilo ma tu il cambio 9400 con 1720 lo faresti :confused:
non ti sembra inferiore e di molto rispetto al 9400 mi piacerebbe una tua analisi tecnica sui 2 note :ave:
se puntassi sulla DVI che non è prevista in nessun 1720 potrei forse avere il downgrade che ne pensi? XPS 15" o 13" al posto del 9400
mi fai sapere qualcosa, così domani sò già preparato all'interrogazione :D
Salvo, non esiste che Dell ti dia 13,3" o 15,4" al posto del 17".
Il 1720 non lo vorrei al posto del 9400.
Ma in tutte queste seghe mentali, perchè non consideri che al 99,9% ti sostituiranno la GS con una funzionante? :confused:
Cioè, sono mesi che parli di avere il note sostitutivo, ma quella è un'eccezione, non la regola. ;)
Il 1720 non lo vorrei al posto del 9400.
Ma in tutte queste seghe mentali, perchè non consideri che al 99,9% ti sostituiranno la GS con una funzionante? :confused:
Cioè, sono mesi che parli di avere il note sostitutivo, ma quella è un'eccezione, non la regola. ;)
dani lo so mi sto facendo troppe paranoie, ma l'idea che ad una refurbished ve ne sia un altra la cosa non mi fa stare tranquillo
poi una refurbished che dura solo 3 giorni mi fa pensare che nuove non ve ne siano e un'altra refurbished che magari mi dura 1 o 3 mesi non è il massimo:rolleyes:
non vorrei trovarmi con la complete care scaduta e dover sostituire la scheda a mie spese
nelle mie paranoie cerco di analizzare gli sviluppi futuri e una refurbished non mi fa stare tranquillo
ma sono gli unici portatili DELL che hanno HDMI al posto della DVI tutti gli altri notebook hanno solo uscite video analogiche
non ritieni, come mi ha suggerito tizio un particolare da non trascurare?
Poi se mi chiedesse la sostituzione con il 1720 e a me non va perchè la macchina è nettamente inferiore che fà? se ne frega e me la sostituisce lo stesso oppure se
gli faccio presente quanto sopra magari la sostituzione in downgrade te la fanno :mbe:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se analizziamo i costi a loro potrebbe convenire sostituire un 1720 con un XPS 1530 :doh:
cito quello che ha postato ghezzi60
ho parlato oggi con un tecnico riguardo alla macchina sostitutiva
mi ha confermato che è possibile decidere di prendere qualcosa di diverso
anche con una eventuale integrazione.
avevo mandato una mail di richiesta informazioni alla signora cui faccio riferimento per gli ordini che mi ha risposto questa mattina:
Buongiorno,
si è possibile inserire la scheda dual SLI 512 MB Nvidia ge force 8800 gtx nel modello xps 1730.
Rimango a disposizione per ogni chiarimento
Buona giornata
al più tardi domani prenderò contatto per farmi preparare un preventivo.
---EDIT--- però qui gli hanno rubato il notebook e in sostituzione ha chiesto uno diverso, ma penso che cmq lo si possa fare
Che c'entra, questo ha la complete care e gliel'hanno rubato, mica ha un normale guasto con una normale garanzia... :mbe:
Quando mi hanno cambiato il 9300 ho chiesto il WUXGA conguagliando, mi hanno detto che non potevano cambiare una virgola della vecchia configurazione, neanche pagando profumatamente.
Anche quando mi hanno proposto il 9400 al posto del 9300 non c'è stato verso di avere il WUXGA, nemmeno pagando.
ma sono gli unici portatili DELL che hanno HDMI al posto della DVI tutti gli altri notebook hanno solo uscite video analogiche
non ritieni, come mi ha suggerito tizio un particolare da non trascurare?
Poi se mi chiedesse la sostituzione con il 1720 e a me non va perchè la macchina è nettamente inferiore che fà? se ne frega e me la sostituisce lo stesso oppure se
gli faccio presente quanto sopra magari la sostituzione in downgrade te la fanno :mbe:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se analizziamo i costi a loro potrebbe convenire sostituire un 1720 con un XPS 1530 :doh:
Ma infatti tu puoi rifiutare visto che non c'è la DVI.
Scusa un attimo però, tu hai la complete care?
Ma infatti tu puoi rifiutare visto che non c'è la DVI.
Scusa un attimo però, tu hai la complete care?
si Danilo, ho la complete care per altri 21 mesi, che cambia secondo te?
non di dispiacerebbe un bel M1330 come quello di danilo :D :O
No non come il suo, il mio dovrebbe essere più bello.... oh.
Che c'entra, questo ha la complete care e gliel'hanno rubato, mica ha un normale guasto con una normale garanzia... :mbe:
Quando mi hanno cambiato il 9300 ho chiesto il WUXGA conguagliando, mi hanno detto che non potevano cambiare una virgola della vecchia configurazione, neanche pagando profumatamente.
Anche quando mi hanno proposto il 9400 al posto del 9300 non c'è stato verso di avere il WUXGA, nemmeno pagando.
ho visto dopo che era per un caso di furto. cmq ad altri hanno sostituito l'M90 (guasto) con il M6300 di configurazione superiore ed attuale
purtroppo sasa non è ancora uscito il successore del 9400 (intendo proprio nella stessa categoria)
Resto convinto che,nel caso LORO ti propongono una sostituzione, puoi trattare per avere qualche altra cosa.
No non come il suo, il mio dovrebbe essere più bello.... oh.
:doh: l'avevo dimenticato :rotfl:
ho visto dopo che era per un caso di furto. cmq ad altri hanno sostituito l'M90 (guasto) con il M6300 di configurazione superiore ed attuale
purtroppo sasa non è ancora uscito il successore del 9400 (intendo proprio nella stessa categoria)
Resto convinto che,nel caso LORO ti propongono una sostituzione, puoi trattare per avere qualche altra cosa.
Enzo su questo sono irremovibile, XPS nn lo voglio troppo pacchiano per il mio stile di vita :)
il 1720 è lontano dall'essere l'erede del 9400
mi farò convincere solo per un XPS 1530 top gamma che poi ha la stessa fascia di prezzo del 1720 top gamma
altrimenti da qui alla scadenza della complete care se avrò problemi con le schede video apro la chiamata
e vengono a ripararmi la macchina, il fatto di avere 3.... n chiamate in assistenza non è un mio problema a me interessa che mi risolvono
il problema hardware.
E infatti questo rientra perfettamente nella casistica che riportavo io, non nei discorsi di fantasia che facevate voi. :O
Enzo su questo sono irremovibile, XPS nn lo voglio troppo pacchiano per il mio stile di vita :)
il 1720 è lontano dall'essere l'erede del 9400
mi farò convincere solo per un XPS 1530 top gamma che poi ha la stessa fascia di prezzo del 1720 top gamma
altrimenti da qui alla scadenza della complete care se avrò problemi con le schede video apro la chiamata
e vengono a ripararmi la macchina, il fatto di avere 3.... n chiamate in assistenza non è un mio problema a me interessa che mi risolvono
il problema hardware.
Salvo, molto semplicemente, prova a chiedere all'assitenza.
La complete care potrebbe voler dire politica diversa nelle sostituzioni.
Boh, io chiamerei e chiederei un'altra 7900, ma forse come soluzione è troppo semplice. :asd:
Salvo, molto semplicemente, prova a chiedere all'assitenza.
La complete care potrebbe voler dire politica diversa nelle sostituzioni.
domani se mi danno un M1330 più bello del tuo accetto :D
Boh, io chiamerei e chiederei un'altra 7900, ma forse come soluzione è troppo semplice. :asd:
:rotfl: se non mi complico la vita non ci trovo gusto, meno male che almeno tu mi riporti sulla retta via :mano: :cincin: :ubriachi: :hic: :vicini:
Raga da un pò di tempo a questa parte all'avvio non mi si avvia più il Dell quickset riportandomi questo errore
http://i270.photobucket.com/albums/jj90/ninotaranto/38da8468.jpg
ho provato ad installare l'ultima versione e fa lo stesso. Ho fatto anche varie scansioni con antivirus e antisyware senza risolvere il problema. Chiaramente il Quickset non si avvia e quindi non appaiono le varie figure tipo la regolazione della luminosità, o l'abilitazione del WiFi, ecc...
Raga da un pò di tempo a questa parte all'avvio non mi si avvia più il Dell quickset riportandomi questo errore
http://i270.photobucket.com/albums/jj90/ninotaranto/38da8468.jpg
ho provato ad installare l'ultima versione e fa lo stesso. Ho fatto anche varie scansioni con antivirus e antisyware senza risolvere il problema. Chiaramente il Quickset non si avvia e quindi non appaiono le varie figure tipo la regolazione della luminosità, o l'abilitazione del WiFi, ecc...
E' un segno.... :D
Quickset??? :mbe:
E' un segno.... :D
Quickset??? :mbe:
Non ho capito :confused: , non conosci quickset?
sa, ma perche ti sta tanto a cuore che la nuova scheda abbia le uscite digitali DVI o HDMI? devi collegarci un TV HD?
asta su ebay per un T7400.
151euro fino a 3 minuti dalla fine. io metto timidamente un 152 euro. risulto il miglior offerente fino a 50 secondi dalla fine e poi...........arriva il tipico scassaca.....o che spara alto e fa salire il prezzo. sn arrivato fino a 175 ma niente da fare.non sono riuscito a inserire in tempo la nuova offerta.
alla fine se l'è presto quello str....per 171euro. maledetto!! :mad:
che gli si liquefi tutto il silicio appena monta la cpu sul socket :mad:
asta su ebay per un T7400.
151euro fino a 3 minuti dalla fine. io metto timidamente un 152 euro. risulto il miglior offerente fino a 50 secondi dalla fine e poi...........arriva il tipico scassaca.....o che spara alto e fa salire il prezzo. sn arrivato fino a 175 ma niente da fare.non sono riuscito a inserire in tempo la nuova offerta.
alla fine se l'è presto quello str....per 171euro. maledetto!! :mad:
che gli si liquefi tutto il silicio appena monta la cpu sul socket :mad:
:D :D :D :D
anche io ero in asta per quella cpu, ma io avevo offerto max 140. è finita proprio ora vero? 5 min fa
:D :D :D :D
anche io ero in asta per quella cpu, ma io avevo offerto max 140. è finita proprio ora vero? 5 min fa
credo sia la stessa.il venditore della mia asta era francese.
cmq se speri di prendere un T7400 per 140euro sei proprio fuori strada. babbo natale è gia passato piu di 1mese fa :D
cmq se speri di prendere un T7400 per 140euro sei proprio fuori strada. babbo natale è gia passato piu di 1mese fa :D
si si è quella.ho visto la cronologia e ci sei. io vorrei prendere un 7600 ma ci vogliono almeno 300 euro:mad:
si si è quella.ho visto la cronologia e ci sei. io vorrei prendere un 7600 ma ci vogliono almeno 300 euro:mad:
esagerati! secondo me nn ci vale 300 euro quella cpu, per qs sto ripiegando su un T7400, cmq caro, ma a 100 euro in meno
sa, ma perche ti sta tanto a cuore che la nuova scheda abbia le uscite digitali DVI o HDMI? devi collegarci un TV HD?
il monitor in firma ha DVI e HDMI lo volevo collegare al portatile
non capisco come mai DELL ha solo sui nuovi XPS la HDMI mentre negli altri notebook nulla sul 1720 poteva metterlo visto che è uscito da qualche mese
il monitor in firma ha DVI e HDMI lo volevo collegare al portatile
non capisco come mai DELL ha solo sui nuovi XPS la HDMI mentre negli altri notebook nulla sul 1720 poteva metterlo visto che è uscito da qualche mese
e quindi la tradizionale connessione VGA ti va strettina? troppo di bassa definizione per i tuoi gusti? a mio avviso nn devi farti guidare troppo da questo fattore. se hai una scheda di alto livello fregatene se nn ha le uscite DVI e HDMI. ti "accotnenti" del DVI che non è male...
poi mi spieghi a che ti prendi a fare un portatile se devi usare un monitor esterno....:mbe: usa lo schermo del portatile e buonanotte!
e quindi la tradizionale connessione VGA ti va strettina? troppo di bassa definizione per i tuoi gusti? a mio avviso nn devi farti guidare troppo da questo fattore. se hai una scheda di alto livello fregatene se nn ha le uscite DVI e HDMI. ti "accotnenti" del DVI che non è male...
poi mi spieghi a che ti prendi a fare un portatile se devi usare un monitor esterno....:mbe: usa lo schermo del portatile e buonanotte!
se hai letto qualche pagina indietro ho di nuovo la scheda video rotta
ho l'assistenza per 3 anni e la complete care e si dibatteva sull'eventuale sostituzione del notebook, ma attualmente il 1720 non è all'altezza
io mi faccio cambiare la scheda video domani e se mai mi dovessero offrire il cambio rifiuto il 1720 non è il successore del 9400
accetterei solo per il 1330/1530 full optional ma qui entriamo forse in argomenti fantascientifici
Non ho capito :confused: , non conosci quickset?
No no, e' che lo reputo un programma essenzialmente inutile... quindi non mi preoccuperei se non parte, lo puoi sempre disinstallare.... sul mio pc e' durato si e no 2 minuti :D
No no, e' che lo reputo un programma essenzialmente inutile... quindi non mi preoccuperei se non parte, lo puoi sempre disinstallare.... sul mio pc e' durato si e no 2 minuti :D
Anche sul mio... :D
efireblade
03-02-2008, 20:40
Hi Hi la stavo guardando anche io quella inserzione... mi sa che tra qualche mese i 7200 e 7400 scenderanno sotto i cento euro... adesso i sonoma sono a 40 euro.....
Domandina , con la mia 7900 quando supero i 500 con la frequenza del core spuntano artefatti (sono ancora ad 1.00 volt) è normale? a voi quanto regge?? o è necessario passare a 1,24?
mccarver
03-02-2008, 20:45
Hi Hi la stavo guardando anche io quella inserzione... mi sa che tra qualche mese i 7200 e 7400 scenderanno sotto i cento euro... adesso i sonoma sono a 40 euro.....
Domandina , con la mia 7900 quando supero i 500 con la frequenza del core spuntano artefatti (sono ancora ad 1.00 volt) è normale? a voi quanto regge?? o è necessario passare a 1,24?
Direi che sia un risultato più che buono. Io ho impostato la scheda a 460 per rimanere in ampi margini di sicurezza, ma non posso avvicinarmi a 500 senza imbattermi in artefatti (a livello di AtiTool, nei giochi si noterebbero molto meno).
beh, è logico...sono le leggi del mercato. con l'uscita dei nuovi prodotti, i prezzi di quelli vecchi calano inevitabilmente. però se pensi: aspetto altri 5-6 mesi o 1 anno così i prezzi diminuiscono, non ne esci piu vivo. ormai l'hardware galoppa veloce.....quindi se aspetti ancora usciranno i santarosa2la vendetta...o altre diavolerie simili. secondo me prima che i T7400-7200 scendano sotto i 100 euro ce ne vuole...forse l'anno prox di questi periodi...
E' già tanto che sei arrivato a 500 MHz a 1,0V. ;)
Cmq sta scheda è esagerata, 4000 punti a 3DMark06 a 670 di core (delta a -50 MHz) a 1920x1200. :eek:
E ho solo il T5600 e la ram viaggia solo a 1200 MHz. :p
Praticamente 5200 punti a 1280x1024 che diventano 4000 a 1920x1200. :read: :sofico:
Non ne fanno più di vga così! :asd: :D
EDIT...Bioshock fluido a 1680x1050, dettaglio alto, shader alto, HDR attivo.
Per quanto riguarda l'HDMI, credo che Dell si stia attrezzando per svecchiare i note in commercio.
E ho solo il T5600 e la ram viaggia solo a 1200 MHz. :p
ma fammi capire...hai occato le ram??
ma fammi capire...hai occato le ram??
Credo si riferisca alla RAM della GPU :stordita:
Credo si riferisca alla RAM della GPU :stordita:
ahhhhh danello danello....:rolleyes: e io che pensavo che avesse portato la RAM da 667MHz a 1200MHz...frequenze da DDR3 :D
:rotfl:
Sì sì, era la ram video! :sbonk:
:rotfl:
Sì sì, era la ram video! :sbonk:
:D stavo per gridare al miracolo...avrei voluto pure io la ricettina per raddoppiare la frequenza alle ram :D
Ciao ragazzi,
ho un 9400 che non parte con la sola batteria, ma solo se alimentato.
La batteria però funziona perchè se lo faccio partire con alimentatore e batteria, e poi levo l'alimentazione, rimane acceso regolarmente.
Avevo avuto un problema identico con un altro notebook, sempre un 9400, la Dell ha sostituito l'intera scheda madre ed è tornato a funzionare.
Vorrei chiedere di nuovo l'intervento tecnico, ma ho scoperto che la garanzia è scaduta a Dicembre.
Cosa mi consigliate di fare? Estensione di garanzia e poi intervento tecnico?
(sapete quanto costano 1-2 anni in più?)
heimdall
04-02-2008, 07:36
Per l'estensione mi hanno fatto questa offerta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20713597#post20713597
heimdall
04-02-2008, 07:39
Secondo voi è consigliabile prendere un note Dell su ebay se è ancora in garanzia? :wtf:
Perchè no ?
Occhio che se acquisti negli USA non credo che la garanzia si possa trasferire, mi pareva di aver letto qualcosa al riguardo su un forum
Acquistando sulla baia molto dipende dal venditore che scegli nonchè dal paese dove risiede il venditore stesso.
ilratman
04-02-2008, 08:37
Secondo voi è consigliabile prendere un note Dell su ebay se è ancora in garanzia? :wtf:
Perchè no ?
Occhio che se acquisti negli USA non credo che la garanzia si possa trasferire, mi pareva di aver letto qualcosa al riguardo su un forum
Acquistando sulla baia molto dipende dal venditore che scegli nonchè dal paese dove risiede il venditore stesso.
si ho sentito anch'io cose del genere secondo me è meglio comprare in europa.
in usa hai prezzi simili ai nostri europei ma in più devi tener conto che paghi l'iva e le tasse di importazione e alla fine forse conviene prenderlo qui.
:( ragazzi mi serve un consiglio: è possibile sostituire in qualche modo una mia immagine creata ad es con acronis o altro al posto di quella di fabbrica in modo che windows la riconosca? infatti mi trovo davanti alla scelta di dover formattare o far ricorso all'immagine di fabbrica della partizione recovery... l'ho già usata un'altra volta ma devo dire che nn è perfetta però è il metodo più veloce quando non ho voglia di star lì a reinstallare il mondo. voi direte..."formatta e creati la tua immagine!" lo so ma la partizione recovery ogni tanto mi fa comodo perchè la uso anche per conservare dati importanti e non la vorrei rimuovere.....
mi quoto da solo....nessuno sa darmi un consiglio? ho visto che l'estensione dell'immagine di fabbrica è .WIM ma non l'avevo mai sentita...
ciao grazie
anche avendo la garanzia valida in italia, il problema di cui mi preoccuperei di più è il suo stato e la sua storia passata.
quanto risparmi comprando il note su ebay? prendi sempre un note usato, con tutti i rischi che questo comporta.
finchè è un singolo pezzo,come una CPU o 2banchi di RAM, ok....ma sul note intero ci andrei molto molto cauto.
se ti interessa ho visto questo su ebay. un XPS APPARENTEMENTE nuovo a 1600euro
http://cgi.ebay.it/Ordinateur-portable-Gamer-Dell-XPS-M-1710-Neuf_W0QQitemZ350019913035QQihZ022QQcategoryZ3707QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
....un T2700 2,33GHz e un T7400 2,16 GHz quale conviene scegliere, considerando che:
1. non devo fare programmazione, autocad, videoediting ecc, ma solo giocare
2. il T2700 su ebay si trova a 145euro comprese s.s., mentre per un T7400 devo sborsarne almeno 200-220 + le s.s.
se mi date pure qualche dato numerico, a livello di superPI.......
....un T2700 2,33GHz e un T7400 2,16 GHz quale conviene scegliere, considerando che:
1. non devo fare programmazione, autocad, videoediting ecc, ma solo giocare
2. il T2700 su ebay si trova a 145euro comprese s.s., mentre per un T7400 devo sborsarne almeno 200-220 + le s.s.
se mi date pure qualche dato numerico, a livello di superPI.......
Io prenderei il T2700 se lo userai prevalentemente con i giochi.
Qui c'è qualche bench, non delle cpu da te in osservazione, ma forse utili per avere dei punti di riferimento:
http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni.html
heimdall
04-02-2008, 09:40
in usa hai prezzi simili ai nostri europei ma in più devi tener conto che paghi l'iva e le tasse di importazione e alla fine forse conviene prenderlo qui.
sì, purtroppo ne so qualche cosa :grrr:
anche avendo la garanzia valida in italia, il problema di cui mi preoccuperei di più è il suo stato e la sua storia passata.
quanto risparmi comprando il note su ebay? prendi sempre un note usato, con tutti i rischi che questo comporta.
finchè è un singolo pezzo,come una CPU o 2banchi di RAM, ok....ma sul note intero ci andrei molto molto cauto.
Ma come faccio a conoscere la condizione e la storia del note? :what:
Finora ho acquistato in Germania e mi son trovato bene ...
Io prenderei il T2700 se lo userai prevalentemente con i giochi.
Qui c'è qualche bench, non delle cpu da te in osservazione, ma forse utili per avere dei punti di riferimento:
http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni.html
ho trovato questa classifica che è un poco piu vicina a ciò che serve a me. manca il T2700 però c'è il T2600. in effetti T7400 e T2700 dovrebbero essere abbast vicini come prestazioni. ad es con cinebench si passa da 325del T2600 ai 361 col T7400, un +10% circa....
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_mobile.php?model1=701&model2=697&chart=260
tylerdurden
04-02-2008, 10:15
...ammappete!!! :doh: :D
...ammappete!!! :doh: :D
tu sei giovane e hai fatto un'ottima scelta con XPS :mano:
:cincin:
tu sei giovane e hai fatto un'ottima scelta con XPS :mano:
:cincin:
Beh, quello di Tyler non è poi così pacchiano, è quello nuovo a essere proprio un pugno in un occhio.
E poi pesa anche 1 kg in più, e l'ali da 230W è enorme e pesantissimo. :doh:
ho trovato questa classifica che è un poco piu vicina a ciò che serve a me. manca il T2700 però c'è il T2600. in effetti T7400 e T2700 dovrebbero essere abbast vicini come prestazioni. ad es con cinebench si passa da 325del T2600 ai 361 col T7400, un +10% circa....
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_mobile.php?model1=701&model2=697&chart=260
ci ho pensato anche io. spendi poco e stai tranquilllo. che saranno mai i 64 bit?:D
ci ho pensato anche io. spendi poco e stai tranquilllo. che saranno mai i 64 bit?:D
considerato che nn ho la scheda DX10 e di Vista nn ne voglio sentir parlare... direi che nn me ne faccio una beneamata fava! :D
non vorrei però correre il rischio, per risparmiare 60-70euro, di essere di nuovo cpu limited con la GPU... bah...
considerato che nn ho la scheda DX10 e di Vista nn ne voglio sentir parlare... direi che nn me ne faccio una beneamata fava! :D
non vorrei però correre il rischio, per risparmiare 60-70euro, di essere di nuovo cpu limited con la GPU... bah...
addirittura passi da 1.83 a 2.33 e penso di essere cpu limited?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.