View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Piranha82
02-04-2007, 18:32
Per ripristinare il ripristino (scusa il gioco di parole) ho scritto una miniguida nelle FAQ per poterlo fare.. è un po' macchinoso ed era stata scritta per i portatile venduti prima dell'avvento di Vista, non so se con i nuovi funziona ancora.. Forse ottieni lo stesso risultato utilizzando l'utility DELL "Dell MD Restore" (o un nome simile)
Per l'installazione del MD non saprei, non l'ho mai installato (né ho intenzione di farlo), cmq mi sembra strano ti cancelli/crei lui tutte le partizioni..
Mi puoi postare il link?
Dove trovo l'utility? La devo far partire da boot?
Anche io come harsan ho provato Vista su questo portatile (e io proprio su di un 9400) con ottimi risultati e nessuna incompatibilità (e parlo di GENNAIO, quando i driver erano altro che immaturi :sofico: e nonostante questo giocavo a Rainbow Six Vegas senza perdite di frame al secondo, escluso l'ultimo livello che non so perché risultava leggermente più lento, ma comunque giocabilissimo), se non incompatibilità con il firewall da me utilizzato, ma questo come tutti sanno non è un problema del portatile in se, ma di software (a tutt'oggi i firewall che funzionano con Vista si contano su metà dita di una mano)
infatti Vista non mi sta dando problemi...e gira una meraviglia!!!
oltretutto provato pure su un XPS con 7900Gs e va una scheggia... :)
Mi puoi postare il link?
Dove trovo l'utility? La devo far partire da boot?
Il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#ripristinombr
Ma è a tuo riscio e pericolo... magari segui bene la procedura per verificare la fattibilità della cosa prima di partire in quarta.
Per l'utility DELL vai qui:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=uk&l=en&s=gen&releaseid=R121517&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=uk&deviceid=10216&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=25&fileid=161804
ciao
l'assistenza doveva chiamarmi oggi per risolvere ma haimé dopo lunga attesa nada domani li richiamo con toni un pò diversi
si infatti con toni diplomatici ti conviene chiamare...
Non è che si inchioda solo con il volume al massimo. Anche se lo metto al 75% si blocca frequentemente. Poi continua a saltare la canzone...
Prova a disabilitare uno a uno i servizi wireless (bluetooth e wireless), anzi, disabilitali e poi abilitali uno ad uno..
Ma hai provato a mettere su XP??
BlackZorro
02-04-2007, 18:50
ok.. come ho detto prima... con xp sai cosa scegli.. con vista... sembra promettente, e' sicuramente il SO del futuro e, che ti piaccia o no, non potrai ignorarlo per sempre... al momento attuale ha qualche problema di compatibilita' software e tende un po' a fare quello che vuole con i drivers... se ti senti in grado di domarlo, installalo pure.. sicuramente il 9400 lo regge bene come hardware.. se vuoi andare sul sicuro, con xp non sbagli...
per quanto riguarda i software non ci sono problemi perchè ho visto la lista di quelli compatibili con vista e dovrei stare a posto
però se tu mi dici che tende un po' a fare quello che vuole con i drivers...beh in questo caso mi metti paura. cosa intendi di preciso? che ad un certo punto mentre uso il pc potrebbero saltare i driver (ad esempio) della scheda video?
ma un produttore che vende pc con preinstallato un OS non dovrebbe assicurare una certa stabilità di sistema?
poi cmq in questo topic è stato detto che stanno per uscire molti nuovi drivers per vista.... :confused:
BlackZorro
02-04-2007, 18:51
...per far capire meglio a tutti e cercare di avere una risposta la più corretta possibile... puoi postare se il note ti è stato dato Vista capable o designed for vista?
beh questo non lo so, io sono andato sul sito DELL e ho comprato un 9400 con le specifiche che vedi in firma con vista home edition preinstallato
BlackZorro
02-04-2007, 18:52
Anche io come harsan ho provato Vista su questo portatile (e io proprio su di un 9400) con ottimi risultati e nessuna incompatibilità (e parlo di GENNAIO, quando i driver erano altro che immaturi :sofico: e nonostante questo giocavo a Rainbow Six Vegas senza perdite di frame al secondo, escluso l'ultimo livello che non so perché risultava leggermente più lento, ma comunque giocabilissimo), se non incompatibilità con il firewall da me utilizzato, ma questo come tutti sanno non è un problema del portatile in se, ma di software (a tutt'oggi i firewall che funzionano con Vista si contano su metà dita di una mano)
e come si fa? basta il firewall di vista? mi hanno detto che è molto buono...
Nokia N91
02-04-2007, 18:52
Io non mi esprimo più su Vista. Tanto continuate a dire le stesse cazzate!
Comprate XP. Anzi, non prendete nessun sistema operativo e mettete Linux
cambiando discorso invece io vorrei connettere l'inspirion 9400 alla TV
ma non mi va . ho preso un normale cavo rgb con doppino super video come ho fatto con la ATI del mio desktop .. quella va. Nel note invece fa righe strane e i driver nvidia non rivelano la tv , ovviamente perchè è tubo catodico cmq non mi è riuscito .. cosa potrebbe esse? cavi ?
BlackZorro
02-04-2007, 18:54
Proprio leggendo le varie prove postate su questo 3D, a me è venuto il dubbio (e non credo infondato) che su tale note giri meglio XP rispetto a VISTA. A supportare ciò è sufficiente considerare che si tratta di un note concepito da più di un anno per XP.
I requisiti nominali richiesti da VISTA, formalmente lo rendono compatibile, poi è proprio l'esperienza di quelli che frequentano questo 3D che dovrebbero, facendo dei paragoni (e possibilmente evitando la tentazione da fan boy) dire ciò che risulta.
Questo, credo, serva agli utenti o a chiunque si avvicini a questo 3D.
scusa ma se un 9400 con queste specifiche (al top attualmente) non sarebbe sufficientemente adatto per vista, cosa ci vuole il PC della nasa per questo nuovo OS microsoft? :eek:
Nokia N91
02-04-2007, 18:56
scusa ma se un 9400 con queste specifiche (al top attualmente) non sarebbe sufficientemente adatto per vista, cosa ci vuole il PC della nasa per questo nuovo OS microsoft? :eek:
Lasciali perdere. Non vogliono capire. Il bello è che Vista è più veloce di XP:doh:
BlackZorro
02-04-2007, 18:56
che intendi? spiegati, tu sei a favore di vista mi sembra di capire...
Basta con sta storia delle cazzate :rolleyes:
Comunque al momento XP lo preferisco per 2 motivi, il mio firewall preferito funziona solo con XP e in Vista l'amministratore non è un vero amministratore, per tutto il resto mi è sembrato un OS più che valido :boh:
Prima o poi credo passeremo tutti a Vista, e se il firewall avesse funzoinato probabilmente ci sarei già passato pure io..
Cmq dicono che quello di Vista sia buono, ma bisogna vedere se ci si può accontentare di un buono :Prrr:
Nokia N91
02-04-2007, 18:59
che intendi? spiegati, tu sei a favore di vista mi sembra di capire...
No, sono contro tutte quelle cavolate che si dicono su Vista. Va bene che è un OS della Microsoft ma ciò non vuol dire che bisogna dire cose false.
sdalleave
02-04-2007, 19:00
per quanto riguarda i software non ci sono problemi perchè ho visto la lista di quelli compatibili con vista e dovrei stare a posto
però se tu mi dici che tende un po' a fare quello che vuole con i drivers...beh in questo caso mi metti paura. cosa intendi di preciso? che ad un certo punto mentre uso il pc potrebbero saltare i driver (ad esempio) della scheda video?
ma un produttore che vende pc con preinstallato un OS non dovrebbe assicurare una certa stabilità di sistema?
poi cmq in questo topic è stato detto che stanno per uscire molti nuovi drivers per vista.... :confused:
beh, se ti sei letto un po' dei post di danello avrai visto che ha problemi ad installare i drivers video (anche se su vista 64 bit..).. altri hanno avuto problemi ad installare i 101.41 nvidia (scheda video) anche su 32 bit.. il tutto dimostra quello che cercavo di dirti.. vista e' ancora acerbo come sistema.. non dico che non va, solo che per certi versi dev'essere ancora domato.. se non ti senti di sperimentare (visto anche come non volevi trafficare col note appena arrivato), vai con xp.. altrimenti prova vista.. al massimo, riformatti e torni con xp.. io adesso sto' cercando di installare vista ultimate 32bit in dual boot con xp sul vecchio 9400.. per adesso GParted su live cd si e' rifiutato di farmi il resize della partizione, dando un non ben specificato errore.. appena ci riesco daro' notizie..
Piranha82
02-04-2007, 19:07
Il link è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#ripristinombr
Ma è a tuo riscio e pericolo... magari segui bene la procedura per verificare la fattibilità della cosa prima di partire in quarta.
Secondo me non è fattibile xkè il MBR è quello di win xp. Quello di Vista per quanto ne ho capito è diverso, ecco perchè non si può fare il semplice dual boot. Ti ringrazio, ma penso che non sia fattibile ora come ora.
Quindi in fin dei conti l'immagine di d: che mi sono fatto, ora che ho cambiato le dimensioni della partizione di c: non mi servono più ad un tubo... Ho capito bene?
BlackZorro
02-04-2007, 19:12
se non ti senti di sperimentare (visto anche come non volevi trafficare col note appena arrivato), vai con xp.. altrimenti prova vista.. al massimo, riformatti e torni con xp..
sì questa è un'ottima idea anche perchè xp sp2 oggi si trova a 70 euro
volevo solo chiedere: per fare una cosa del genere, dovrei prima crearmi un ghost della partizione originaria della casa, per poi eventualmente rimettere vista datomi col pc
sarebbe complicato creare un ghost dell'hd?
perdonate la mia niubbagine,ma so usare l'os e i programmi ma smanettamenti del genere mai fatti :D
@harsan
Mi sono scordato di risp al tuo post sul caffé... :D
A quell'ora stavo appunto andando a prendere il caffé coi colleghi...non ci crederai, ma credo che quella macchinetta sia proprio quella che abbiamo usato oggi
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/bigdrink.gif :Puke:
@harsan
Mi sono scordato di risp al tuo post sul caffé... :D
A quell'ora stavo appunto andando a prendere il caffé coi colleghi...non ci crederai, ma credo che quella macchinetta sia proprio quella che abbiamo usato oggi
http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/bigdrink.gif :Puke:
azz... allora cu salute... :D:D
Secondo me non è fattibile xkè il MBR è quello di win xp. Quello di Vista per quanto ne ho capito è diverso, ecco perchè non si può fare il semplice dual boot. Ti ringrazio, ma penso che non sia fattibile ora come ora.
Quindi in fin dei conti l'immagine di d: che mi sono fatto, ora che ho cambiato le dimensioni della partizione di c: non mi servono più ad un tubo... Ho capito bene?
Non so, ma credo di sì.. dipende penso dal programma e dal metodo di backup.. :boh:
@harsan
Purtroppo quella che usiamo di solito sono 3 giorni che non funge, quindi dobbiamo ripiegare su altre (anche se non è che beva molto caffé, ma per una volta che lo prendo :muro: ) che non sono allo stesso livello :D
notebookale
02-04-2007, 19:38
beh, se ti sei letto un po' dei post di danello avrai visto che ha problemi ad installare i drivers video (anche se su vista 64 bit..).. altri hanno avuto problemi ad installare i 101.41 nvidia (scheda video) anche su 32 bit.. il tutto dimostra quello che cercavo di dirti.. vista e' ancora acerbo come sistema.. non dico che non va, solo che per certi versi dev'essere ancora domato.. se non ti senti di sperimentare (visto anche come non volevi trafficare col note appena arrivato), vai con xp.. altrimenti prova vista.. al massimo, riformatti e torni con xp.. io adesso sto' cercando di installare vista ultimate 32bit in dual boot con xp sul vecchio 9400.. per adesso GParted su live cd si e' rifiutato di farmi il resize della partizione, dando un non ben specificato errore.. appena ci riesco daro' notizie..
fino ad adesso vista mi sembra discreto
per i driver problemi spariti:cioè bisognava seguire una guida dettagliatamente e tutto era a posto.
l'unico difetto credo che sia che su xpi passaggi erano più semplici tipo nel gestione dispositivi
si tratta comunque di pochi secondi in più
per il resto sul portatile in sign gira perfetto.....forse con altri pc è molto incompatibile
Ragazzi passando da una cosa all'altra,
come state risolvendo la cosa della problematica di accensione a batteria del 9400?
Ciao a tutti,
ormai è da una settimana che mi è arrivato il portatile e non ho avuto nessun problema neanche con la batteria (a nove celle) sia provando ad accendere a freddo che a caldo.
L'unica stranezza è che il led della batteria (affianco a quello dell'HD) è spento (in questo momento se vado con il puntatore del mouse sull'icona della batteria sulla barra a destra mi indica tempo residuo 1 h e 59 min - 73% -). Poco male.
Saluti a tutti.
Nicola
sdalleave
02-04-2007, 19:52
sì questa è un'ottima idea anche perchè xp sp2 oggi si trova a 70 euro
volevo solo chiedere: per fare una cosa del genere, dovrei prima crearmi un ghost della partizione originaria della casa, per poi eventualmente rimettere vista datomi col pc
sarebbe complicato creare un ghost dell'hd?
perdonate la mia niubbagine,ma so usare l'os e i programmi ma smanettamenti del genere mai fatti :D
per rimettere il vista originale basta il dvd che ti e' arrivato con il 9400... ti ricrea un sistema pulito senza programmini stupidi preinstallati.. a meno che non hai spazio da buttare (magari temporaneamente) per un ghost del disco, ti consiglio di piallare senza remore.. devi far capire al computer chi comanda!! un paio di bei formattoni gli fanno sempre bene, poi il sistema tende ad ubbidirti meglio se da subito lo metti al posto suo.. ;)
sdalleave
02-04-2007, 19:54
Ciao a tutti,
ormai è da una settimana che mi è arrivato il portatile e non ho avuto nessun problema neanche con la batteria (a nove celle) sia provando ad accendere a freddo che a caldo.
L'unica stranezza è che il led della batteria (affianco a quello dell'HD) è spento (in questo momento se vado con il puntatore del mouse sull'icona della batteria sulla barra a destra mi indica tempo residuo 1 h e 59 min - 73% -). Poco male.
Saluti a tutti.
Nicola
guarda che il led della batteria si accende solo quando questa e' in carica..
BlackZorro
02-04-2007, 19:57
per rimettere il vista originale basta il dvd che ti e' arrivato con il 9400... ti ricrea un sistema pulito senza programmini stupidi preinstallati.. a meno che non hai spazio da buttare (magari temporaneamente) per un ghost del disco, ti consiglio di piallare senza remore.. devi far capire al computer chi comanda!! un paio di bei formattoni gli fanno sempre bene, poi il sistema tende ad ubbidirti meglio se da subito lo metti al posto suo.. ;)
quindi mi sembra di capire che se pure piallo tutto senza remore, dopo quando rimetto il dvd di ripristino datomi col pc, ricompare tutto magicamente? :eek:
ah quante cose devo ancora imparare :D :muro:
guarda che il led della batteria si accende solo quando questa e' in carica..
... immaginavo.
Grazie e Ciao.
Nicola
quindi mi sembra di capire che se pure piallo tutto senza remore, dopo quando rimetto il dvd di ripristino datomi col pc, ricompare tutto magicamente? :eek:
Non ricompare tutto magicamente, anche perché quello datoti col pc non è un DVD di ripristino, ma un DVD con l'installazione del sistema operativo vero e proprio, quindi metti dentro il DVD del sistema operativo, segui le istruzioni e dopo 20 minuti hai il sistema lindo e pulito :sofico:
Poi devi solo installare i driver che sono sul CD dei driver appunto ;)
sdalleave
02-04-2007, 20:00
beh, proprio tutto.. no... appunto la fuffa preinstallata non c'e'.. poi ti devi un po' sbattere ad installare manualmente i vari drivers (che puoi trovare sul sito dell)... insomma, QUASI tutto riappare magicamente...
..bravo tizio che mi ha preceduto..
BlackZorro
02-04-2007, 20:20
ok grazie a voi :)
allora vada per VISTA con opzione per XP :sofico:
No, non ci siamo...
Accetto tutto, davvero, tranne che litighiate senza di me...:O :read: :D
Ne dico un paio io...
Alfonso diceva una cosa interessante quando ha detto di prendere Vista nel caso si possegga già una licenza di Xp.
Per contro evitate assolutamente la versione a 64 bit, a meno di non riporla nel cassetto per i prossimi 6 mesi.
La cosa rammarica perchè a 64 bit questi proci volano letteralmente, ma per ora fermatevi davvero a Linux per i 64 bit.
La cosa gravissima della versione x64 è l'incompatibiltà del 90% dei driver, quelli più APPROPRIATI SE LI SCEGLIE LUI!!! :D
E quando l'intoppo è così a basso livello non c'è verso di apprezzare il resto del sistema... :nono:
Vista a 32 bit è infinitamente più elastico e godibile, nessuno dei problemi sopracitati, e cmq è ovvio che Xp rimanga per ora il meglio del colosso di Redmond :asd: , e Vista (anche quello per x86) non può sostituirlo in tutto e per tutto, assolutamente no!
Io ho Xp, Vista e Linux... :D :D
Rimane cmq un sistema con un tot di novità interessanti (intendo Vista)... ;)
Cos'altro...
AH! Il dual boot con Xp è fattibilissimo (e anche con Linux), il bootloader di Vista aggiunge in automatico l'Xp della partizione accanto, e anche in caso contrario ci sarebbe l'analogo del boot.ini di Xp da editare per scelte multiple all'avvio. :O
Dovevo anche aggiungere qualcos'altro... :rolleyes:
Ma non mi ricordo...:mbe:
Pisuke_2k6
02-04-2007, 20:38
proprio nessuno mi indirizza sul wi.fi linux?
BlackZorro
02-04-2007, 20:40
No, non ci siamo...
Cos'altro...
AH! Il dual boot con Xp è fattibilissimo (e anche con Linux), il bootloader di Vista aggiunge in automatico l'Xp della partizione accanto, e anche in caso contrario ci sarebbe l'analogo del boot.ini di Xp da editare per scelte multiple all'avvio. :O
che bello sarebbe se riuscissi a capire cose di questo tipo :sofico: :muro: :oink:
al-edit-so60
02-04-2007, 20:41
No, non ci siamo...
Accetto tutto, davvero, tranne che litighiate senza di me...:O :read: :D
Ne dico un paio io...
Alfonso diceva una cosa interessante quando ha detto di prendere Vista nel caso si possegga già una licenza di Xp.
Per contro evitate assolutamente la versione a 64 bit, a meno di non riporla nel cassetto per i prossimi 6 mesi.
La cosa rammarica perchè a 64 bit questi proci volano letteralmente, ma per ora fermatevi davvero a Linux per i 64 bit.
La cosa gravissima della versione x64 è l'incompatibiltà del 90% dei driver, quelli più APPROPRIATI SE LI SCEGLIE LUI!!! :D
E quando l'intoppo è così a basso livello non c'è verso di apprezzare il resto del sistema... :nono:
Vista a 32 bit è infinitamente più elastico e godibile, nessuno dei problemi sopracitati, e cmq è ovvio che Xp rimanga per ora il meglio del colosso di Redmond :asd: , e Vista (anche quello per x86) non può sostituirlo in tutto e per tutto, assolutamente no!
Io ho Xp, Vista e Linux... :D :D
Rimane cmq un sistema con un tot di novità interessanti (intendo Vista)... ;)
Cos'altro...
Dovevo anche aggiungere qualcos'altro... :rolleyes:
Ma non mi ricordo...:mbe:
..ben ritornato maestro:D ti sei perso un po' di battute! :D
Sto seguendo, ma non partecipando... un po' mi diverto un po' mi annoio.. dico solo povero zorro (in senso affettuoso)!:D :D
sdalleave
02-04-2007, 20:44
si mi sembra logico, perche' comprare 2 licenze di xp??? (c'era bisogno di dirlo?)
Cos'altro...
infatti ho risolto (o sto' risolvendo).. il buon vecchio partition magic 8 mi ha fatto rimpicciolire la partizione primaria e ha 'regalato' lo spazio rimanente a vista.. avevo anche un 3gb disponibili in fondo al disco ma non usati (forse la partizione nascosta di backup dei 9400 di 1 anno fa? mah.. comunque non il MD che e' rimasto), ma non me li faceva attaccare ai 12gb che avevo liberato, perche' c'era in mezzo il media direct.. alla fine l'ho dovuto segare per poter unire i 2 pezzi, cosi' ho aggiunto anche il suo di spazio e ora sto' installando vista in una partizione da 17gb.. in dual boot naturalmente.. poi penso di reinstallare tutti i programmi che ho con xp su vista nelle stesse posizioni, in modo da mantenere la stessa occupazione su disco ma da poterli usare anche su vista... il tutto finche' dhl non si riprende il portatile vecchio, naturalmente.. ;)
proprio nessuno mi indirizza sul wi.fi linux?
Ti aiuto io, ma mi sono perso il post precedente... :stordita:
Veramente ho letto 1 post su 3 delle dieci pagine precedenti... :D
al-edit-so60
02-04-2007, 20:59
che bello sarebbe se riuscissi a capire cose di questo tipo :sofico: :muro: :oink:
..non ti preoccupare segui, imita, ascolta i consigli degli esperti (vedo che hai imitato anche la firma nelle faccine) e ti troverai sicuramente bene e contento. L'importante è crederci nelle cose. :D
BlackZorro
02-04-2007, 21:10
..non ti preoccupare segui, imita, ascolta i consigli degli esperti (vedo che hai imitato anche la firma nelle faccine) e ti troverai sicuramente bene e contento. L'importante è crederci nelle cose. :D
ahaha si questa cosa della firma, te lo posso giurare: l'ho fatta a caso! ed è identica ad un'altra :ciapet:
prima avevo in firma un link con 2 tapiri perchè mi è utile per individuare subito dov'è il mio reply nella pagina ;) solo che il tapiro sembrava una provocazione vicino alle specifiche del dell :D e allora ho messo le uniche faccine che mi piacevano, senza rendermi conto di aver praticamente copiato la firma di un altro utente :doh: :oink:
si mi sembra logico, perche' comprare 2 licenze di xp??? (c'era bisogno di dirlo?)
E' vero, ma mi pareva quasi impossibile non avere già una licenza di Xp, ergo era strana la domanda di Zorro! :D
Zorro, sicuro di non avere già la licenza in questione? :eek:
infatti ho risolto (o sto' risolvendo).. il buon vecchio partition magic 8 mi ha fatto rimpicciolire la partizione primaria e ha 'regalato' lo spazio rimanente a vista.. avevo anche un 3gb disponibili in fondo al disco ma non usati (forse la partizione nascosta di backup dei 9400 di 1 anno fa? mah.. comunque non il MD che e' rimasto), ma non me li faceva attaccare ai 12gb che avevo liberato, perche' c'era in mezzo il media direct.. alla fine l'ho dovuto segare per poter unire i 2 pezzi, cosi' ho aggiunto anche il suo di spazio e ora sto' installando vista in una partizione da 17gb.. in dual boot naturalmente.. poi penso di reinstallare tutti i programmi che ho con xp su vista nelle stesse posizioni, in modo da mantenere la stessa occupazione su disco ma da poterli usare anche su vista... il tutto finche' dhl non si riprende il portatile vecchio, naturalmente.. ;)
Occhio che Vista si ciuccia di suo circa 13 giga... :eek:
Almeno nella versione Ultimate.
sdalleave
02-04-2007, 21:13
okok, non vantero' diritti di esclusivita' sulla mia firma.. ;)
comunque xp e vista in dual boot vanno a nozze e tutti vissero felici e contenti... :D adesso ho il meglio (o peggio, ehehe) dei 2 mondi... consigliato a chi ha spazio libero da 'sprecare'..
BlackZorro
02-04-2007, 21:15
E' vero, ma mi pareva quasi impossibile non avere già una licenza di Xp, ergo era strana la domanda di Zorro! :D
uhm...ho il disco con la licenza che è uscito assieme al portatile che uso attualmente (un toshiba M70-166)
posso forse usarlo?
BlackZorro
02-04-2007, 21:16
okok, non vantero' diritti di esclusivita' sulla mia firma.. ;)
comunque xp e vista in dual boot vanno a nozze e tutti vissero felici e contenti... :D adesso ho il meglio (o peggio, ehehe) dei 2 mondi... consigliato a chi ha spazio libero da 'sprecare'..
sì appena capirò come fare senza creare danni:ciapet: , metterò xp in dual boot :)
sdalleave
02-04-2007, 21:16
Occhio che Vista si ciuccia di suo circa 13 giga... :eek:
Almeno nella versione Ultimate.
ehehe, quel buontempone ottimista di vista (ultimate) ci teneva a farmi sapere che avrebbe occupato solo 6.7gb... mentre in effetti su una partizione da 16.67gb ne lascia liberi 7.. per cui si e' ciucciato una decina di gb.. cosi' solo per essere installato..
ehehe, quel buontempone ottimista di vista (ultimate) ci teneva a farmi sapere che avrebbe occupato solo 6.7gb... mentre in effetti su una partizione da 16.67gb ne lascia liberi 7.. per cui si e' ciucciato una decina di gb.. cosi' solo per essere installato..
LOL!!
Allora rimando il mio acquisto di vista di 6 mesi, come Danello consiglia... :ave:
Ma nessuno sa nulla del nuovo schermo lucido da 1440X(non ricordo quanto) da poco disponibile?
E per la compatibiltà con Vista, questa è la piattaforma mobile più recente in assoluto, con in aggiunta l'hw più pompato disponibile.
Non c'è niente di più prestante attualmente sul mercato, e le vga DX 10 non credo siano ancora montate su nessun notebook...
Quindi questo è il massimo della piattaforma con il massimo dell'hw abbinabile... :O
La cosa non riguarda solo Dell, ma anche gli altri produttori di macchine così configurate, vedi Santech etc...
Al di là delle DX 10 (che sono un limite, ma non sempre e non necessariamente) basterebbe 1/10 delle prestazioni della GS per far girare Vista con aero.
E il reparto video è l'unico ad avere un neo (anche se piccolo e non sempre tangibile) nell'utilizzo con Vista.
BlackZorro
02-04-2007, 21:28
mi spiegate questa:
sul 9400 che tornerà alla DELL :rolleyes: succede sempre questo, cioè quando vedo un video col wmedia player, il video scorre bene senza errori. poi se, appena finito, premo di nuovo play, il video riparte però prima di finire si blocca il pc (schermate nere o tutte colorate) oppure si spegne proprio
al successivo riavvio col tasto power mi appare una schermata che dice:
Ripristino errori di Windows
windows non è stato arrestato correttamente. se il sistema non rispondeva o è stato arrestato automaticamente per proteggere i dati, il problema potrebbe essere risolto scegliendo una delle configurazioni di modalità provvisoria dal menù seguente:
modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi
avvia windows normalmente
ma perchè fa così? :cry:
Ah, stavo pensando che se e quando le DX 10 saranno disponibili per Xp, beh, il 9400 non sarà più compatibile nemmeno con Xp... :asd: :D :D
E per la compatibiltà con Vista, questa è la piattaforma mobile più recente in assoluto, con in aggiunta l'hw più pompato disponibile.
Non c'è niente di più prestante attualmente sul mercato, e le vga DX 10 non credo siano ancora montate su nessun notebook...
Quindi questo è il massimo della piattaforma con il massimo dell'hw abbinabile... :O
La cosa non riguarda solo Dell, ma anche gli altri produttori di macchine così configurate, vedi Santech etc...
Al di là delle DX 10 (che sono un limite, ma non sempre e non necessariamente) basterebbe 1/10 delle prestazioni della GS per far girare Vista con aero.
E il reparto video è l'unico ad avere un neo (anche se piccolo e non sempre tangibile) nell'utilizzo con Vista.
ciaoo dany... come non quotarti... ;)
al-edit-so60
02-04-2007, 21:29
Zorro con estrema simpatia :) , non ti nascondo, che sei uno dei pochi che, con le tue domande (che non sono affatto stupide), ma solo di un utente normale (come dovrebbero essere tutti) stai ravvivando il 3D, rendendo un servizio utile a molti che leggono e non parlano, facendo scoprire le competenze dei c.d. esperti, dalla quali labbra tutti pendiamo e ci fidiamo :D
PS: a leggerti, mi fai morire dalle risate, si, perchè mi ricordi me 15 anni fà. ;)
sdalleave
02-04-2007, 21:30
beh, c'e' pur sempre (anche se non in italia) l'xps overcloccabile come piattaforma mobile... quello si che dovrebbe far volare vista...
BlackZorro
02-04-2007, 21:35
Zorro con estrema simpatia :) , non ti nascondo, che sei uno dei pochi che, con le tue domande (che non sono affatto stupide), ma solo di un utente normale (come dovrebbero essere tutti) stai ravvivando il 3D, rendendo un servizio utile a molti che leggono e non parlano, facendo scoprire le competenze dei c.d. esperti, dalla quali labbra tutti pendiamo e ci fidiamo :D
PS: a leggerti, mi fai morire dalle risate.
ajajaja mi fa piacere allora :D sono tipo diciamo...un giullare del forum :sofico: :Prrr:
forse è la mia niubbagine estrema che suscita ilarità :D ;)
ajajaja mi fa piacere allora :D sono tipo diciamo...un giullare del forum :sofico: :Prrr:
Per Xp usa la copia del Toshiba. ;)
ma insomma litigate invece di dirmi se devo far mettere xp o vista :ciapet: :oink:
Metti XP.
al-edit-so60
02-04-2007, 21:47
..ma no.. :doh: non dire stupidaggini.. :D niubbi lo siamo tutti :) .. la differenza sta solo tra chi se ne rende conto e chi non se ne rende conto che è vittima di un sistema che lo manipola..:)
Poi il livello successivo, ancor più grave, è quando addirittura entri attivivamente e gratuitamente a far parte di tale sistema...
Ma qua è già un discorso un po' più elaborato....
Continua così fintanto che avrai la lucidità e genuinità di farlo...:)
PS: se tutti gli utenti fossero come te, forse avremmo computer e software migliori. ;)
beh, c'e' pur sempre (anche se non in italia) l'xps overcloccabile come piattaforma mobile... quello si che dovrebbe far volare vista...
:rotfl:
Quello fa girare Vista che fa da mailserver + fileserver + webserver + streaming audio/video mentre comprime 100 album in mp3... :D
E tu nel frattempo giochi mooolto fiudamente a GTR2... :D :D
BlackZorro
02-04-2007, 21:49
Per Xp usa la copia del Toshiba. ;)
ok :)
allora è deciso: riprendo il dell con vista e poi vedo di mettere xp in dual boot. tutto questo quando capisco come fare, cioè entro il 2010 :sofico:
per il blocco che mi esce usando il media player avete idea di cosa possa essere?
Scusate, ma ho notato adessso una cosa: nell'utilizzo normale del Pc osservando la task manager si nota che uno dei core viene usato in maniera più intensiva rispetto all'altro... E' normale? (non ricordo se era stata già chiesta una cosa simile da qualcuno, ma si è persa tra i miliardi di post....)
n.b. : Ho Windows Xp completamente aggiornalo.
BlackZorro
02-04-2007, 21:50
..ma no.. :doh: non dire stupidaggini.. :D niubbi lo siamo tutti :) .. la differenza sta solo tra chi se ne rende conto e chi non se ne rende conto che è vittima di un sistema che lo manipola..:)
Poi il livello successivo, ancor più grave, è quando addirittura entri attivivamente e gratuitamente a far parte di tale sistema...
Ma qua è già un discorso un po' più elaborato....
Continua così fintanto che avrai la lucidità e genuinità di farlo...:)
PS: se tutti gli utenti fossero come te, forse avremmo computer e software migliori. ;)
eehhehehe ok ;)
:rotfl:
Quello fa girare Vista che fa da mailserver + fileserver + webserver + streaming audio/video mentre comprime 100 album in mp3... :D
E tu nel frattempo giochi mooolto fiudamente a GTR2... :D :D
Sarebbe il PC perfetto... :D
BlackZorro
02-04-2007, 21:51
mi spiegate questa:
sul 9400 che tornerà alla DELL :rolleyes: succede sempre questo, cioè quando vedo un video col wmedia player, il video scorre bene senza errori. poi se, appena finito, premo di nuovo play, il video riparte però prima di finire si blocca il pc (schermate nere o tutte colorate) oppure si spegne proprio
al successivo riavvio col tasto power mi appare una schermata che dice:
Ripristino errori di Windows
windows non è stato arrestato correttamente. se il sistema non rispondeva o è stato arrestato automaticamente per proteggere i dati, il problema potrebbe essere risolto scegliendo una delle configurazioni di modalità provvisoria dal menù seguente:
modalità provvisoria
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi
avvia windows normalmente
ma perchè fa così? :cry:
nessuno ha un'idea di questo?
Scusate, ma ho notato adessso una cosa: nell'utilizzo normale del Pc osservando la task manager si nota che uno dei core viene usato in maniera più intensiva rispetto all'altro... E' normale? (non ricordo se era stata già chiesta una cosa simile da qualcuno, ma si è persa tra i miliardi di post....)
n.b. : Ho Windows Xp completamente aggiornalo.
E' normale, se l'applicazione non è sviluppata per lavorare con entrambi i processori.. Prova a lanciare due superpi e vedi che entrambi i core vanno al 100% :sofico:
E' normale, se l'applicazione non è sviluppata per lavorare con entrambi i processori.. Prova a lanciare due superpi e vedi che entrambi i core vanno al 100% :sofico:
Ho capito, grazie!!
nessuno ha un'idea di questo?
Sì, è il classico messaggio di Xp dopo il crash, avvialo normalmente... ;)
Se invece è Vista, è il classico messaggio di Vista dopo il crash... :O :D
Se invece è Vista, è il classico messagio di Vista dopo il crash... :O :D
:D Non finisci mai di stupirmi!! Cmq oggi sono un pò troppo in vena di spam... :rolleyes:
Meglio che mi disconnetta... :stordita:
Ma sarà l'influenza subliminare di questo thread? :confused:
:D Non finisci mai di stupirmi!! Cmq oggi sono un pò troppo in vena di spam... :rolleyes:
Meglio che mi disconnetta... :stordita:
Ma sarà l'influenza subliminare di questo thread? :confused:
Questo thread è magico... :O :D
BlackZorro
02-04-2007, 22:01
Se invece è Vista, è il classico messagio di Vista dopo il crash... :O :D
ahahaha stupendo! io amo bill gates! :sofico:
cmq è vista :D
al-edit-so60
02-04-2007, 22:02
..ragazzi anche se non fe ne frega nulla e per alcuni sarà un sollievo.. io me ne vado a letto dopo una giornata iniziata all'insegna del buon umore (dopo un week-end strepitoso) e che mi è toccato lottare non con le aziende per avere prodotti migliori e maggiore trasparenza nelle vendita, ma con utenti che doverebbero avere i miei stessi interessi e che invece mi mi hanno lapidato con ogni genere di aggettivi...
Vabbè... nella vita ci vuole pazienza. Buona notte.
al-edit-so60
02-04-2007, 22:04
:D Questo thread è magico... :O :D
quoto
Questo thread è magico... :O :D
Dov'è pazuzu??
Dov'è pazuzu??
mmmmhhhh...chissà ;)
Ragazzi anche io vorrei prendere questo gioiello di 9400 super accessoriato ma non trovo da nessuna parte l'opzione per mettere l'hd a 7200rpm dovè?
pazuzu970
02-04-2007, 23:25
Qualcuno ha invocato la mia presenza?
:D
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Fluido positivo a gogo per tutti gli utenti di buona volontà!
:Prrr:
ChristinaAemiliana
02-04-2007, 23:27
Anche per i moderatori, spero...:coffee:
pazuzu970
02-04-2007, 23:29
Per loro doppia razione!
:ciapet:
sdalleave
02-04-2007, 23:34
un giro di tequila anche per le moderatrici instancabili.. :cincin: :ubriachi: :gluglu:
phoenixbf
02-04-2007, 23:38
un giro di tequila anche per le moderatrici instancabili.. :cincin: :ubriachi: :gluglu:
ehehe :D
No comunque non ho da stare allegro.... :cry: :cry:
:cry: :cry:
oggi, dopo 4 anni di purezza, tornando dalla cucina, mentre lasciavo in pausa una breve partitella-relax di half-life, mi ritrovavo una schermata blu :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
erano 4 anni che non le prendevo... :cry:
E comunque c'era un errore riguardo "parity" qualcosa... qualcuno ne aveva gia' parlato un po di post fa... di cosa si tratta??
:cry:
PS: Pazu mi dai un po di fluido pure a me? ;)
eheeh ben detto sdall
maurice_
03-04-2007, 00:10
Ragazzi anche io vorrei prendere questo gioiello di 9400 super accessoriato ma non trovo da nessuna parte l'opzione per mettere l'hd a 7200rpm dovè?
telefona e parla con un commerciale
telefona e parla con un commerciale
Grazie quindi era inutile che cercavo sul sito.E come faccio a dirgli che lo voglio essere messo di serie?Se faccio prima l'ordine poi mica lui lo può modificare?
A un'ultima domanda,ho visto fra gli accessori il floppy usb ma da come si vede in foto è interno?Perchè se fosse interno lo farei montare lo uso ancora discretamente.
Piranha82
03-04-2007, 00:35
Ma il MD all'avvio ora non ti funziona più, ti funziona solo se entri nel SO, vero? E' vero che per poter rinstallare il MD per farlo partire all'avvio bisogna reinstallare tutto il SO da capo xkè MD deve gestire le partizioni?
Che intendi per reinstallare i programmi nella stessa posizione? Se ho capito bene, fai 2 installazione dai 2 SO dando lo stesso path, giusto? Interessante!
Ma come fa ad essere il dual boot così semplice?? Io mi sto rompendo le corna! Ho seguito questa guida (http://apcmag.com/5485/dualbooting_vista_and_xp), va bene? O basta farlo da cmd in questo (http://blogs.dotnethell.it/ester/Installato-XP-Vista-non-va-in-dual-boot__9516.aspx)modo?
Piranha82
03-04-2007, 00:37
Grazie quindi era inutile che cercavo sul sito.E come faccio a dirgli che lo voglio essere messo di serie?Se faccio prima l'ordine poi mica lui lo può modificare?
A un'ultima domanda,ho visto fra gli accessori il floppy usb ma da come si vede in foto è interno?Perchè se fosse interno lo farei montare lo uso ancora discretamente.
Basta che gli dici che al posto di quello da 160gb 5400, vuoi quello da 100gb 7200.
Se il floppy è usb, significa che è esterno. Cmq per sivurezza parlane domani col commerciale. :D
sdalleave
03-04-2007, 01:31
Ma il MD all'avvio ora non ti funziona più, ti funziona solo se entri nel SO, vero? E' vero che per poter rinstallare il MD per farlo partire all'avvio bisogna reinstallare tutto il SO da capo xkè MD deve gestire le partizioni?
Che intendi per reinstallare i programmi nella stessa posizione? Se ho capito bene, fai 2 installazione dai 2 SO dando lo stesso path, giusto? Interessante!
Ma come fa ad essere il dual boot così semplice?? Io mi sto rompendo le corna! Ho seguito questa guida (http://apcmag.com/5485/dualbooting_vista_and_xp), va bene? O basta farlo da cmd in questo (http://blogs.dotnethell.it/ester/Installato-XP-Vista-non-va-in-dual-boot__9516.aspx)modo?
per MD non so, io l'ho segato perche' mi stava proprio tra 12gb di spazio vuoto e 3gb vuoti in fondo al disco.. con lui in mezzo non riuscivo ad attaccare le 2 partizioni e allora... tolto.. io ho seguito questa guida http://www.apcstart.com/node/4054 che mi sembra mooolto facile.. certo devi avere 2 partizioni disponibili, come le crei non ha importanza.. il dual boot si installa da solo quando metti vista su xp... (nella partizione libera, naturalmente..)
AtenaPartenos
03-04-2007, 07:14
ehehe :D
No comunque non ho da stare allegro.... :cry: :cry:
:cry: :cry:
oggi, dopo 4 anni di purezza, tornando dalla cucina, mentre lasciavo in pausa una breve partitella-relax di half-life, mi ritrovavo una schermata blu :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
erano 4 anni che non le prendevo... :cry:
E comunque c'era un errore riguardo "parity" qualcosa... qualcuno ne aveva gia' parlato un po di post fa... di cosa si tratta??
:cry:
PS: Pazu mi dai un po di fluido pure a me? ;)
memoria
BlackZorro
03-04-2007, 07:59
la configurazione puoi farla, invece che da sito, direttamente al telefono col commerciale e gli chiedi di mettere il 7200
per il floppy credo proprio che sia esterno, correggetemi se sbaglio
Pisuke_2k6
03-04-2007, 08:10
Ti aiuto io, ma mi sono perso il post precedente... :stordita:
Veramente ho letto 1 post su 3 delle dieci pagine precedenti... :D
grazie mille
ho installato fedora 64 bit.. vorrei sapere come posso attivare il wifi.. tutto qui.
grazie in anticipo
la configurazione puoi farla, invece che da sito, direttamente al telefono col commerciale e gli chiedi di mettere il 7200
per il floppy credo proprio che sia esterno, correggetemi se sbaglio
Si, il floppy è esterno.
grazie mille
ho installato fedora 64 bit.. vorrei sapere come posso attivare il wifi.. tutto qui.
grazie in anticipo
Il led del wifi lo vedi attivo?
Usi kde o gnome?
Ian Hawke
03-04-2007, 09:31
Immagino che gia in 5000 abbiano fatto sta domanda, ma 700 pagine di risposte........ :mc:
Non ce la si puo fare! :muro:
Ho adesso lo Yonah su sto laptop (tra l'altro moddato per usarci la 7800 GTX sopra, OUH YEAH! Mod da 15 secondi, ma niente piu garanzia, OUH NOU! :cry: )
CMQ
Ci voglio metter su il Merom T7200 o il 7400, poi vedo le finanze come sono...
Socket e' lo stesso, il 479, che voi sappiate, la mobo e' la stessa? E quindi, nessun problema alla sostituzione?
Ho letto inoltre che avete fatto una modifica al cooling della vga, mi interesserebbe farla dato che la mia si scalda APPACCHI e non e' nemmeno clocckata...
Qualche link utile a qualche bel mod? :help:
Cmq vorrei dire, quando ho visto sta pagina facendo la ricerca su google ho pensato "Io AMO HW".
E bon. :D
Pisuke_2k6
03-04-2007, 09:47
Il led del wifi lo vedi attivo?
Usi kde o gnome?
lo vedo spento. uso gnome....
lo vedo spento. uso gnome....
Fai fn+F2, il sistema dovrebbe rilevare il wifi...
Pisuke_2k6
03-04-2007, 09:54
Fai fn+F2, il sistema dovrebbe rilevare il wifi...
grazie mille stasera provo.. ma poi devo installare qualcosa?
p.s. per quesiti di piccola importanza di linux posso contattarti in pvt? come?
Immagino che gia in 5000 abbiano fatto sta domanda, ma 700 pagine di risposte........ :mc:
Non ce la si puo fare! :muro:
Ho adesso lo Yonah su sto laptop (tra l'altro moddato per usarci la 7800 GTX sopra, OUH YEAH! Mod da 15 secondi, ma niente piu garanzia, OUH NOU! :cry: )
CMQ
Ci voglio metter su il Merom T7200 o il 7400, poi vedo le finanze come sono...
Socket e' lo stesso, il 479, che voi sappiate, la mobo e' la stessa? E quindi, nessun problema alla sostituzione?
Ho letto inoltre che avete fatto una modifica al cooling della vga, mi interesserebbe farla dato che la mia si scalda APPACCHI e non e' nemmeno clocckata...
Qualche link utile a qualche bel mod? :help:
Cmq vorrei dire, quando ho visto sta pagina facendo la ricerca su google ho pensato "Io AMO HW".
E bon. :D
Sì, puoi montare Merom senza problemi.
Se hai la 7800GTX avrai anche il dissi a due heat-pipe...
grazie mille stasera provo.. ma poi devo installare qualcosa?
Dovrebbe caricarti dei moduli in automatico, moduli già presenti nel kernel.
Prova un "lsmod |grep ipw" e poi ci dici che output ti dà...
Se non ti restituisce nulla prova "modprobe -l |grep ipw", poi incolli qui l'output.
AtenaPartenos
03-04-2007, 10:02
La 7800GTX entra nel 9400 è la 7900GS che non entra nel 9300.
Qualcuno ha un language pack in ita per Windows Server 2003?
Fatemi sapere in pvt nel caso lo aveste, please... :p
Ian Hawke
03-04-2007, 10:13
Si, ho il dissi 2 heat pipes, tuttavia al bel tempo che fu quando la comprai su Ebay e studiai il meccanismo di dissaldare il piedino della mobo per farcela entrare, trovai le pagine di alcuni "smanettoni" del cooling (che detto da me fa un po ridere, ma vuoi...) che avevano fatto un sistema di raffreddamento tipo Zalman con una miriade di fili sottilissimi di rame, che era geniale, ma uno che debba diventare scemo a saldare millemila filetti sull' aggeggio della scheda O_O
Mi sono appena arrivati i 2 gb di ram, evviva che finalmente non rompe piu le balle con 6 programmi aperti XD (tra i quali WoW LOL) :Prrr: E pure ram 667, cosi almeno la cpu e la mobo hanno tutta la banda aperta ...
Un' altra cosa, sapete dove trovo i mod al bios della 7800 GTX? Coolbits mi trova un pochino di miglioramento ai clock, ma tanto non me li fa usare, una provettina per vedere come vanno nn sarebbe male... Esiste una raccolta di bios moddati? (certo che imparare a farlo sarebbe tutt' altra cosa, ma oh...).
grazie per le risposte :cool:
Ian Hawke
03-04-2007, 10:13
Qualcuno ha un language pack in ita per Windows Server 2003?
Fatemi sapere in pvt nel caso lo aveste, please... :p
Ma perche' lo vuoi tradurre scusa, tutte le patch di server 2k3 escono in eng e poi devi aspettare l'anno del mai per le traduzioni.........
Ma perche' lo vuoi tradurre scusa, tutte le patch di server 2k3 escono in eng e poi devi aspettare l'anno del mai per le traduzioni.........
Ma figurati, io lo uso in inglese, è mio collega testa di legno che lo vuole in ita... :p
Ian Hawke
03-04-2007, 10:37
Ma figurati, io lo uso in inglese, è mio collega testa di legno che lo vuole in ita... :p
Corso De Agostini? :D
Si, ho il dissi 2 heat pipes, tuttavia al bel tempo che fu quando la comprai su Ebay e studiai il meccanismo di dissaldare il piedino della mobo per farcela entrare, trovai le pagine di alcuni "smanettoni" del cooling (che detto da me fa un po ridere, ma vuoi...) che avevano fatto un sistema di raffreddamento tipo Zalman con una miriade di fili sottilissimi di rame, che era geniale, ma uno che debba diventare scemo a saldare millemila filetti sull' aggeggio della scheda O_O
Mi sono appena arrivati i 2 gb di ram, evviva che finalmente non rompe piu le balle con 6 programmi aperti XD (tra i quali WoW LOL) :Prrr: E pure ram 667, cosi almeno la cpu e la mobo hanno tutta la banda aperta ...
Un' altra cosa, sapete dove trovo i mod al bios della 7800 GTX? Coolbits mi trova un pochino di miglioramento ai clock, ma tanto non me li fa usare, una provettina per vedere come vanno nn sarebbe male... Esiste una raccolta di bios moddati? (certo che imparare a farlo sarebbe tutt' altra cosa, ma oh...).
Il bios lo moddi con Nibitor, è piuttosto intuitivo.
Se invece vuoi un bios già moddato con l'OC sbloccato via sw, scarica la iso dello spagnolo...
http://home.tele2.es/jlgm/Iso/JLMOD.rar
Flasha con 780GTXUN.ROM.
Corso De Agostini? :D
:eek:
Ma no, semplicemente gli piace il sistema in italiano, di qualsiasi sistema si tratti... :boh:
E' una macchina di test, una delle tante, non trovo ci sia qualcosa di male nell'averla in italiano, e tutte le altre tra l'altro sono in inglese.
Poi non capisco, avevi comprato un 9400 con la X1400 per poi comprare una 7800GTX e montarla?
Non potevi comprare una 7900GTX?
Scalda la metà a parità di clock, e tiene clock molto più alti a parità di VID.
Come è ovvio che sia visto che è a 90nm.
Ian Hawke
03-04-2007, 11:33
Poi non capisco, avevi comprato un 9400 con la X1400 per poi comprare una 7800GTX e montarla?
Non potevi comprare una 7900GTX?
Scalda la metà a parità di clock, e tiene clock molto più alti a parità di VID.
Come è ovvio che sia visto che è a 90nm.
beh, la 7800 GTX la pagai tipo 300 dollari spedita, la 7900 GTX costava sui 600 dollari........
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Avrebbi potuto se avrebbi avuto dindin! :D
Ciao, io fortunatamente domani avrò un giorno libero dal lavoro e conto di occuperlo prendendo C&C3 e giocarci... domani ti farò sapere se ho problemi anche io con le DX ;)
Comunque credo sia problema di DirectX e non di driver :boh:
Non sono presenti nel DVD del gioco?
Che bello avere tutta la giornata per giocare a questo bel giochino :sofico:
Comunque non ho avuto problemi, ho installato il gioco (e alla fine ho visto la barra che si caricava dicendo installazione DirectX) e con i buon vecchi driver DELL (di luglio 2006) funziona tutto alla grande (ovviamente sotto XP) :D
beh, la 7800 GTX la pagai tipo 300 dollari spedita, la 7900 GTX costava sui 600 dollari........
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Avrebbi potuto se avrebbi avuto dindin! :D
Mah, io ricordo che qualche mese fa le GTX si trovavano a 400 $, la GS a 250...
1 anno e passa fa la 7800GTX l'avevo pagata anch'io 300 $, ma era la scelta obbligata da montare sul 9300...
Cmq la GS era la scelta migliore, da Dell avresti pagato un sovrapprezzo minore rispetto ai 300 $, su ebay idem.
E la GS viaggia più della 7800GTX per questioni di clock e voltaggi sfruttabili.
Ma forse tu la GTX l'hai comprata più di 1 anno fa, come me, e hai pensato di riciclarla...
AtenaPartenos
03-04-2007, 11:56
1 anno e passa fa la 7800GTX l'avevo pagata anch'io 300 $, ma era la scelta obbligata da montare sul 9300...
Cmq la GS era la scelta migliore, da Dell avresti pagato un sovrapprezzo minore rispetto ai 300 $, su ebay idem.
E la GS viaggia più della 7800GTX per questioni di clock e voltaggi sfruttabili.
Ma forse tu la GTX l'hai comprata più di 1 anno fa, come me, e hai pensato di riciclarla...
La 7900GS è una ottima soluzione, nettamente migliore della 7800GTX.
Ian Hawke
03-04-2007, 11:57
No, allora la 7900 GS era appena uscita (parlo mi pare di aprile scorso, cmq...) e i prezzi erano abbastanza elevati, mi ricordo bene che nn ci arrivavo...
E io sono uno smanettone di Ebay, se c'e' da risicare uno 01 lo trovo! XD
Cmq sto guardando adesso le 7900 a 299 dollari nn sn male... Ho solo paura delle tasse doganali....................
Devo aver pasticciato un po' troppo con il registro... :D
Lo shutdown e' diventato leeeeentooooooooo.
Qualcuno conosce qualche sw che logghi le operazioni che Windows esegue allo shutdown?
giusto per capire dove si incastra...
Ho provato "User Profile Hive Cleanup Service" di Microsoft, ma non aiuta...
grasssie
Devo aver pasticciato un po' troppo con il registro... :D
Lo shutdown e' diventato leeeeentooooooooo.
Qualcuno conosce qualche sw che logghi le operazioni che Windows esegue allo shutdown?
giusto per capire dove si incastra...
Ho provato "User Profile Hive Cleanup Service" di Microsoft, ma non aiuta...
grasssie
Prova uno "shutdown -s -f -t 00" da esegui...
Piranha82
03-04-2007, 12:05
Ho visto in pratica che se reistallo il MD ti crea lui le partizion e penso che metta il MD in una partizione estesa creando 2 partizioni c: d: primarie.
Ora mi chiedevo, dato che l'utilità di diagnostica si trova nel primo settore ed è primaria, avrei 3 partizioni primarie ed una estesa con il md. Quindi non avrei la possibilità si creare altre partizioni...
In teoria io volevo utilizzare 2 partizioni per i due SO + una per i dati ed allo stato attuale non potrei farlo! Consigli?
Ok, stasera quando torno ci provo, poi ti faccio sapere.
Grazie.
Jesterr78
03-04-2007, 12:30
Danello mi consigli una cosa tu?
Il mio 9400 in firma non si comporta come dovrebbe...
è lecito aspettarsi qcosa di più in termini di sk video a questa frequenza!!!
Che driver e\o d ottimizzazioni consigli di adottare?
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!
AtenaPartenos
03-04-2007, 12:34
Danello mi consigli una cosa tu?
Il mio 9400 in firma non si comporta come dovrebbe...
è lecito aspettarsi qcosa di più in termini di sk video a questa frequenza!!!
Che driver e\o d ottimizzazioni consigli di adottare?
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!
Che driver usi attualmente?
Windows Vista?
E' possibile farsi chiamare da un commerciale dato che se lo chiami te è un'interurbana? E farsi mettere XP invece di Vista?
Jesterr78
03-04-2007, 12:38
no no...
utilizzo xp preconfezionato... il media center...
Vuoi dire che dipende da questo?
I drivers sono i Dell 84.69, non riuscivo ad installare altro su bios gsx, neppure i laptopvideo2go modificati...
Non ho mai provato gli XtremeG per la mancata (presumo) ottimizzazione per notebook (powermizer etc...)
Che mi consigli???
E pensare che senza bios mod (o meglio, quella a 1.24V) a 550\1150 facevo 8600 e rotti....
mah...
E' possibile farsi chiamare da un commerciale dato che se lo chiami te è un'interurbana? E farsi mettere XP invece di Vista?
Ma hai già provato con i numeri verdi segnalati nelle FAQ??? :O
Piranha82
03-04-2007, 13:34
Ho un aggiornamento per le FAQ:
Il mio noteb ha una file in d:\dell\image\Factory.wim
In pratica è l'immagine di Vista con tutti driver installati. Potete ripristinarla anche se non avete più l'utility dell di ripristino perchè avete mosso le partizioni.
Per ripristinarla ho fatto così:
Sono partito da boot con PeBuilder (http://www.nu2.nu/pebuilder/)
Se vedete in d:\tools c'è il file imagex.exe QUesto permette di gestire i file wim.
Quindi aperta una cmd digitate: imagex /apply d:\dell\image\Factory.wim 1 c:
e il gioco è fatto.
no no...
I drivers sono i Dell 84.69, non riuscivo ad installare altro su bios gsx, neppure i laptopvideo2go modificati...
Non ho mai provato gli XtremeG per la mancata (presumo) ottimizzazione per notebook (powermizer etc...)
Che mi consigli???
E pensare che senza bios mod (o meglio, quella a 1.24V) a 550\1150 facevo 8600 e rotti....
mah...
Quanti processi attivi hai a sistema in idle?
3DMark06 l'hai provato?
notebookale
03-04-2007, 13:42
domanda veloce:
voi avete ancora la partizione recovery di dell? quella da 70-80 mb? perchè a me servirebbe una quarta partizione per poi unirla ad un'altra solo che sono già quattro quindi vorrei canellarla.
grazie
Piranha82
03-04-2007, 13:44
In pratica è l'immagine di Vista con tutti driver installati. Potete ripristinarla anche se non avete più l'utility dell di ripristino perchè avete mosso le partizioni.
Se vedete in d:\tools c'è il file imagex.exe QUesto permette di gestire i file wim.
e il gioco è fatto.
Aspettate un secondo... ora che sono entrato in vista in pratica sono rimasti i programmi che avevo installato prima... Non è che questo factory.wim ripristina solo la configurazione di fabbrica, ma alla base deve essere installato il SO?
Aspettate un secondo... ora che sono entrato in vista in pratica sono rimasti i programmi che avevo installato prima... Non è che questo factory.wim ripristina solo la configurazione di fabbrica, ma alla base deve essere installato il SO?
LOL, avevo appena aggiornato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#ripristinoripristino
:sofico:
Fammi sapere qualcosa in più se scopri che è successo e se la procedura va modificata...
Piranha82
03-04-2007, 14:29
LOL, avevo appena aggiornato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#ripristinoripristino
:sofico:
Fammi sapere qualcosa in più se scopri che è successo e se la procedura va modificata...
Ti posso dire che nella cartella utenti c'era il mio utente vecchio con il mio desktop vecchio (oltre naturalmente a quello appena creato), ma la cosa strana è che sul nuovo vista c'erano già le icone con i programmi che avevo installato prima... sarà una fnzionalità del nuovo vista... Cmq dopo chiamo il servizio assistenza e ti dico.
AtenaPartenos
03-04-2007, 14:54
no no...
Che mi consigli???
mah...
A sto punto mi sa che i tuoi 1600 di ram sono finti.
fai 300 punti in più solo per la frequenza del core.
Che temperature rilevi durante il test? Io ho verificato che alcnui driver, scaldando di più, causavano un rallentamento generale con decadimento minimo delle prestazioni. Ad esempio con la mia 7800GTX ho raggiunto il max con i driver 78.10 di Dell del 12/2005.
AtenaPartenos
03-04-2007, 14:54
Quanti processi attivi hai a sistema in idle?
3DMark06 l'hai provato?
Tu quanto facevi, Dan? Hai provato?
Dovrei rimediare una 7900GS a breve, ma non ho palle di doppiopiparla.
notebookale
03-04-2007, 15:09
domanda veloce:
voi avete ancora la partizione recovery di dell? quella da 70-80 mb? perchè a me servirebbe una quarta partizione per poi unirla ad un'altra solo che sono già quattro quindi vorrei canellarla.
grazie
nessuno? ho bisogno di saperlo!
ma poi come avete fatto ad unire la partizione di 10gb con la restante?..io non ci riesco!
sdalleave
03-04-2007, 15:27
la doppiopipo io se qualcuno mi da la bipipa.. dan, sto' tedesco? (dai gab, unisciti al coro lamentevole pure tu..)
Il tedesco se n'è sbattuto altamente... :muro:
Ho guardato tutti i siti che vendono parti Dell, a occhio non c'è (solo vga + dissi), ma non è detto che chiedendo non ce l'abbiano... :rolleyes:
Io avevo dei problemi con lo 05, facevo 8200 mentre lo 06 segnava invece 5400... :eek:
Poi quando ho reinstallato Xp non ho più provato, ma lo score corretto sarebbe intorno ai 9000-9300 (a 600/1600 circa) a seconda di ram installata, procio e sistema snello o meno...
Sempre se non ricordo male, è passato qualche mese...
AtenaPartenos
03-04-2007, 16:10
Io avevo dei problemi con lo 05, facevo 8200 mentre lo 06 segnava invece 5400... :eek:
Poi quando ho reinstallato Xp non ho più provato, ma lo score corretto sarebbe intorno ai 9000-9300 (a 600/1600 circa) a seconda di ram installata, procio e sistema snello o meno...
Ottimo. Anche io ricordavo qualcosa di simile.
Anche io vedo solo 7900GS doppiapipa (le 7900GS dell'XPS).
Chissà quante ne ha dell sul groppone.
Lo shopper tedesco non risponde più, allora.
notebookale
03-04-2007, 16:27
nessuno mi dice che driver ha per la scheda video?
grassieee
nessuno mi dice che driver ha per la scheda video?
grassieee
Io uso quelli della Dell ufficiali.. Sono vecchi, è vero ma sono gli unici che non mi devano problemi con Prey... Cmq mi senbra strano che ancora non abbiano fornito un driver più recente...
notebookale
03-04-2007, 16:47
Guida alla sostituzione dei driver per la scheda video(7900gs) in windows vista(32 bit)......per i meno esperti!:D
problemi: malfunzionamento, finestre che tremano e che si accentuano senza la corrente ma con alimentazione a batteria
per risolvere questo problema basta leggere la seguente guida
il driver che a me non ha dato problemi e invece gli ha risolti è il seguente: 101.41
scaricabile nel link qui sotto (scritta driver):
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13185
oltre al driver bisogna scaricare anche il file .inf (cliccare nel link nella scritta modded inf).
questa guida principalmente è stata creata non per consigliare la versione del driver ma per l'installazione(un pò complicata)
infatti basta seguire questa guida nei minimi passaggi
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=11997
passaggio molto facile da dimenticare e poco visibile nella guida è quello di sostituire il file inf scaricato con quello già integrato nella cartella del driver(che è quello per pc fissi)
poi, ripeto, basta seguire la guida,anzi, le immagini
dopo l'ultimo passaggio della guida ricordo che bisogna aprire il file setup sempre nella cartella scaricata(del driver) e avanzare con l'installazione.
Finito!!
...se volete metterla nelle FAQ..
Scusate, vorrei farvi una domanda molto off-topic: esiste un plug-in che permette a Windows Media Player 11 di leggere i file con estensione .ogg?
Trovati.
sdalleave
03-04-2007, 17:02
no, faccio io 9300 a 630/580...
notebookale
03-04-2007, 17:05
Io uso quelli della Dell ufficiali.. Sono vecchi, è vero ma sono gli unici che non mi devano problemi con Prey... Cmq mi senbra strano che ancora non abbiano fornito un driver più recente...
ok, altri?
grazie
no, faccio io 9300 a 630/580...
Infatti a ram sbloccate (a 1.6 GHz) e col core a 630 arriveresti circa a 9600... :O ;)
sdalleave
03-04-2007, 18:04
Infatti a ram sbloccate (a 1.6 GHz) e col core a 630 arriveresti circa a 9600... :O ;)
ufff.. vojo sbloccare le ram.. vojoooooooooooo :mc: :mc:
ciao
riguardo al problema di avvio con la batteria a freddo l'assistenza oggi mi ha detto che manderanno un tecnico, siccome ho eliminato i file di ripristino da d: per ampliare la la partizione, possono farmi menate ?
sdalleave
03-04-2007, 18:29
ciao
riguardo al problema di avvio con la batteria a freddo l'assistenza oggi mi ha detto che manderanno un tecnico, siccome ho eliminato i file di ripristino da d: per ampliare la la partizione, possono farmi menate ?
no, non ti preoccupare.. col software puoi fare quello che vuoi.. con l'hardware, un po' meno.. ;)
Pisuke_2k6
03-04-2007, 18:30
Il tedesco se n'è sbattuto altamente... :muro:
Ho guardato tutti i siti che vendono parti Dell, a occhio non c'è (solo vga + dissi), ma non è detto che chiedendo non ce l'abbiano... :rolleyes:
ciao.. ho inserito fn+f2 ma attiva e disattiva bluetooth e basta in fedora
ciao.. ho inserito fn+f2 ma attiva e disattiva bluetooth e basta in fedora
Ti avevo scritto dei comandi da lanciare, "lsmod |grep ipw" in particolare.
Lancia anche ifconfig -a e posta qui l'output di entrambi.
Non è bello che fn+F2 funzioni solo per il bluetooth.
Pisuke_2k6
03-04-2007, 18:42
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:18:8B:AA:1A:33
inet addr:192.168.1.222 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0
inet6 addr: fe80::218:8bff:feaa:1a33/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:9583 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:8561 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:10415573 (9.9 MiB) TX bytes:1153160 (1.0 MiB)
Interrupt:17
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:1655 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:1655 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:2280588 (2.1 MiB) TX bytes:2280588 (2.1 MiB)
ufff.. vojo sbloccare le ram.. vojoooooooooooo :mc: :mc:
Ma lo spagnolo nel frattempo si è dato alla macchia? :mbe:
Pisuke_2k6
03-04-2007, 18:43
Module Size Used by
autofs4 32457 2
hidp 35265 2
rfcomm 57577 0
l2cap 41281 10 hidp,rfcomm
sunrpc 181513 1
nf_conntrack_netbios_ns 11713 0
ipt_REJECT 13377 1
nf_conntrack_ipv4 20817 2
xt_state 11201 2
nf_conntrack 75037 3 nf_conntrack_netbios_ns,nf_conntrack_ipv4,xt_state
nfnetlink 16137 2 nf_conntrack_ipv4,nf_conntrack
iptable_filter 11713 1
ip_tables 28713 1 iptable_filter
ip6t_REJECT 14273 1
xt_tcpudp 12097 9
ip6table_filter 11585 1
ip6_tables 23305 1 ip6table_filter
x_tables 29513 6 ipt_REJECT,xt_state,ip_tables,ip6t_REJECT,xt_tcpudp,ip6_tables
cpufreq_ondemand 17489 1
fuse 55281 0
dm_multipath 28241 0
video 26697 0
sbs 25361 0
i2c_ec 14017 1 sbs
dock 19809 0
button 17249 0
battery 19273 0
asus_acpi 27117 0
backlight 15681 1 asus_acpi
ac 14281 0
ipv6 339233 19 ip6t_REJECT
parport_pc 38377 0
lp 23185 0
parport 49485 2 parport_pc,lp
snd_hda_intel 30817 0
snd_hda_codec 204353 1 snd_hda_intel
snd_seq_dummy 12613 0
snd_seq_oss 41153 0
snd_seq_midi_event 16705 1 snd_seq_oss
snd_seq 64225 5 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi_event
snd_pcm_oss 53345 0
snd_usb_audio 98241 1
snd_mixer_oss 25537 1 snd_pcm_oss
joydev 19521 0
nvidia 7771480 26
snd_usb_lib 26433 1 snd_usb_audio
snd_pcm 93641 4 snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss,snd_usb_audio
snd_rawmidi 35521 1 snd_usb_lib
sg 45545 0
snd_timer 32969 2 snd_seq,snd_pcm
snd_seq_device 17109 4 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq,snd_rawmidi
i2c_i801 17365 0
sdhci 29017 0
snd_hwdep 19017 1 snd_usb_audio
shpchp 42845 0
ohci1394 45209 0
mmc_core 38985 1 sdhci
snd_page_alloc 18897 2 snd_hda_intel,snd_pcm
ide_cd 49505 0
snd 72553 14 snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_seq_oss,snd_seq,snd_pcm_oss,snd_usb_audio,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_rawmidi,snd_timer,snd_seq_device,snd_hwdep
b44 38349 0
pcspkr 11969 0
serio_raw 16197 0
ieee1394 368857 1 ohci1394
i2c_core 32833 3 i2c_ec,nvidia,i2c_i801
soundcore 17505 1 snd
iTCO_wdt 21025 0
mii 14401 1 b44
iTCO_vendor_support 12741 1 iTCO_wdt
cdrom 44265 1 ide_cd
hci_usb 28125 2
bluetooth 74053 8 hidp,rfcomm,l2cap,hci_usb
dm_snapshot 25777 0
dm_zero 10817 0
dm_mirror 31105 0
dm_mod 70737 9 dm_multipath,dm_snapshot,dm_zero,dm_mirror
ata_piix 25925 2
libata 120553 1 ata_piix
sd_mod 30273 3
scsi_mod 165529 3 sg,libata,sd_mod
ext3 142545 2
jbd 74033 1 ext3
ehci_hcd 42069 0
ohci_hcd 30681 0
uhci_hcd 34273 0
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:18:8B:AA:1A:33
inet addr:192.168.1.222 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0
inet6 addr: fe80::218:8bff:feaa:1a33/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:9583 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:8561 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:10415573 (9.9 MiB) TX bytes:1153160 (1.0 MiB)
Interrupt:17
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:1655 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:1655 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:2280588 (2.1 MiB) TX bytes:2280588 (2.1 MiB)
Non vede proprio la tua wifi.
E... lsmod |grep ipw ?!?!? :p
edit...
ohci_hcd 30681 0
uhci_hcd 34273 0
Ma hai fatto lsmod e basta... :D
Copia e incolla il mio...
Pisuke_2k6
03-04-2007, 18:56
fatto. non fa niente....
fatto. non fa niente....
Ottimo, quindi i moduli non sono caricati. ;)
Fai modprobe -l |grep ipw , poi modprobe -l |grep 802.
E anche lspci |grep -i wireless.
Incolla qui gli output.
Fedora si è sbattuto altamente della presenza della scheda di rete. :asd:
Pisuke_2k6
03-04-2007, 19:11
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/drivers/net/wireless/ipw2200.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/drivers/net/wireless/ipw2100.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/drivers/usb/serial/ipw.ko
[root@olmonet ~]# modprobe -l |grep 802
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/drivers/media/video/cx88/cx8802.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/bridge/netfilter/ebt_802_3.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/802/p8023.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/8021q/8021q.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/ieee80211/ieee80211_crypt_wep.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/ieee80211/ieee80211_crypt.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/ieee80211/ieee80211_crypt_tkip.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/ieee80211/ieee80211.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/ieee80211/softmac/ieee80211softmac.ko
/lib/modules/2.6.20-1.2933.fc6/kernel/net/ieee80211/ieee80211_crypt_ccmp.ko
[root@olmonet ~]# lspci |grep -l wireless
Pisuke_2k6
03-04-2007, 19:16
Ottimo, quindi i moduli non sono caricati. ;)
Fai modprobe -l |grep ipw , poi modprobe -l |grep 802.
E anche lspci |grep -i wireless.
Incolla qui gli output.
Fedora si è sbattuto altamente della presenza della scheda di rete. :asd:
[root@olmonet ~]# modprobe -l |grep ipw
[root@olmonet ~]# lspci |grep -i wireless
0c:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)
Fatto.
Non cambia nulla.
Non dipende neanche dall'utente in se... se effettuo lo shutdown da un altro utente e' lento lo stesso.... boh
grazie
Pisuke_2k6
03-04-2007, 19:28
domanda del c@@@.. ma io ho installato fedora 64 sul dell .. va bene o è solo per gli amd????
[root@olmonet ~]# modprobe -l |grep ipw
[root@olmonet ~]# lspci |grep -i wireless
0c:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)
C'è di buono che il sistema la rileva e che hai nel kernel tutto ciò che ti serve. ;)
Dalla shell di root lancia:
modprobe ipw2200
modprobe ieee80211
Se non ti dà nessun output significa che è tutto ok.
Pisuke_2k6
03-04-2007, 19:33
dopo provo adesso sono in win e poi esco.
cmq grazie di tutto l aiuto. scusa ma non è che dovevo installare fedora 32 e non 64?
domanda del c@@@.. ma io ho installato fedora 64 sul dell .. va bene o è solo per gli amd????
Se non andasse bene non riusciresti a installarla. :p
Cmq ci sono anche le utility grafiche di config del sistema su Fedora, ma mica mi sta venendo in mente quali sono... :muro:
Dopo aver caricato i moduli riavvia i servizi di rete...
Pisuke_2k6
03-04-2007, 19:35
Dopo aver caricato i moduli riavvia i servizi di rete...
come si fa visto che sono un newbie?
2) cosa ne sai di amule saltato?? visto che volevo sostituire il mio mini server win con xubuntu?
N3OM4TR|X
03-04-2007, 19:40
OEM Dell Inspiron 5150 5160 Adapter PA-13 9Y819 K5294
Input:100--240V, 50-60Hz
Output: 19.5V 6.7A 130W
È questo l'alimentatore da 130W compatibile col nostro 9400?
Se si, l'ho finalmente trovato.
Però qualcuno può darmi na mano a cercare l'heatsink a doppia pipa? Sono giorni che ci :muro:
Ma non lo trovo proprio :\
Prova con /etc/init.d/network restart, sempre se stai usando i servizi di rete classici...
2) cosa ne sai di amule saltato?? visto che volevo sostituire il mio mini server win con xubuntu?
In che senso saltato?
OEM Dell Inspiron 5150 5160 Adapter PA-13 9Y819 K5294
Input:100--240V, 50-60Hz
Output: 19.5V 6.7A 130W
È questo l'alimentatore da 130W compatibile col nostro 9400?
Se si, l'ho finalmente trovato.
Però qualcuno può darmi na mano a cercare l'heatsink a doppia pipa? Sono giorni che ci :muro:
Ma non lo trovo proprio :\
Sì, io ho proprio quell'ali, lo uso sul 9300 e va bene anche per il 9400.
Ma perchè l'hai preso?
N3OM4TR|X
03-04-2007, 20:03
Sì, io ho proprio quell'ali, lo uso sul 9300 e va bene anche per il 9400.
Ma perchè l'hai preso?
Per fornire maggiore potenza alla VGA quando è in Overclock.
Il problema è che non riesco a trovare il dissipatore a doppia pipa anche :(
Per fornire maggiore potenza alla VGA quando è in Overclock.
Il problema è che non riesco a trovare il dissipatore a doppia pipa anche :(
Beh, fino a 630/640 MHz di core l'ali da 90 tiene benissimo.
Andre era arrivato anche a 650, sarà dura andare oltre...
Per andare oltre dovresti anche salire di voltaggi oltre che dare più watt.
Piranha82
03-04-2007, 21:05
e il gioco è fatto.
Tizio, ti confermo.
Che differenza c'è tra i driver per xp:
-Network: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller, Driver, Multi OS, Multi Language, Multi System, v.v4.60, A02;
-Network: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller, Diagnostics Utility, Windows 2000, Windows XP, Multi Language, Multi System, v.V8.2.4, A12.
Devo installarli entrambi, in un ordine preciso?
Ma hai già provato con i numeri verdi segnalati nelle FAQ??? :O
No pensavo che non fossero numeri per le vendite... :)
Se mi dici di si proverò... :)
Per quanto rigurada la possibilità di farsi mettere XP Pro invece di Vista che mi dite?
Grazie, :)
Marco.
Piranha82
03-04-2007, 21:49
No pensavo che non fossero numeri per le vendite... :)
Se mi dici di si proverò... :)
Per quanto rigurada la possibilità di farsi mettere XP Pro invece di Vista che mi dite?
Grazie, :)
Marco.
Ti dico fatti mettere vista, tanto te lo mettono allo stesso prezzo di xp.
Poi quando arriva formatti tutto e metti xp... come sto facendo io.
sdalleave
03-04-2007, 21:50
Ma lo spagnolo nel frattempo si è dato alla macchia? :mbe:
boh, sto' frequentando pure il suo forum in spagna ma niente di nuovo.. uff...
sdalleave
03-04-2007, 21:52
C'è di buono che il sistema la rileva e che hai nel kernel tutto ciò che ti serve. ;)
Dalla shell di root lancia:
modprobe ipw2200
modprobe ieee80211
Se non ti dà nessun output significa che è tutto ok.
come NON mi manca tutta questa merda dai tempi del dos.. W windows:yeah: :yeah: .. ehehehehe :D :D
sdalleave
03-04-2007, 21:54
Tizio, ti confermo.
Che differenza c'è tra i driver per xp:
-Network: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller, Driver, Multi OS, Multi Language, Multi System, v.v4.60, A02;
-Network: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller, Diagnostics Utility, Windows 2000, Windows XP, Multi Language, Multi System, v.V8.2.4, A12.
Devo installarli entrambi, in un ordine preciso?
il secondo e' solo l'utility di diagnostica, mentre il primo e' il driver vero e proprio
N3OM4TR|X
03-04-2007, 21:57
Beh, fino a 630/640 MHz di core l'ali da 90 tiene benissimo.
Andre era arrivato anche a 650, sarà dura andare oltre...
Eh ma il mio limite è la temperatura che sale, senza doppia pipa è più dura incrementare e mantenere stabile nel tempo. A 600/1600 ci sono arrivato e ha pure retto per un paio d'ore ma poi crash di sistema nonostante le ventole a palla...
Ragazzi salve a tutti,
allora dopo 5 giorni di esperienza col 9400 devo dire che sono veramente soddisfatto, questo notebook è proprio ciò che volevo e ciò che mi aspettavo (più che altro ciò che speravo).
Tuttavia non mi vuole andare giù che se ho la carica al 40 % il computer non si avvia a batteria...
Non riesco neppure a trovare una causa logica questo difetto... Vorrei solo sapere: ma qualcuno ha risolto il problema? Nel caso: FATECI sapere qualcosa!!!!!!!!
Secondo voi è un problema risolvibile via software oppure con il cambio di batteria (la dell ha già avuto problemi in passato in tale ambito, mi pare....;-))
Domani cmq chiamo il supporto e mi informo un po...
Ciao raga questo forum va veramente forte!!!:p
Ragazzi salve a tutti,
allora dopo 5 giorni di esperienza col 9400 devo dire che sono veramente soddisfatto, questo notebook è proprio ciò che volevo e ciò che mi aspettavo (più che altro ciò che speravo).
Tuttavia non mi vuole andare giù che se ho la carica al 40 % il computer non si avvia a batteria...
Non riesco neppure a trovare una causa logica questo difetto... Vorrei solo sapere: ma qualcuno ha risolto il problema? Nel caso: FATECI sapere qualcosa!!!!!!!!
Secondo voi è un problema risolvibile via software oppure con il cambio di batteria (la dell ha già avuto problemi in passato in tale ambito, mi pare....;-))
Domani cmq chiamo il supporto e mi informo un po...
Ciao raga questo forum va veramente forte!!!:p
credo che sia dovuto alla batteria....
nn e' problema di scheda madre...ma di batteria... fai la prova a mettere la batteria che fa appena contatto con i contatti e prova ad avviare...
che succede?
/di questa osservazione ringrazio un amico..
credo che sia dovuto alla batteria....
nn e' problema di scheda madre...ma di batteria... fai la prova a mettere la batteria che fa appena contatto con i contatti e prova ad avviare...
che succede?
/di questa osservazione ringrazio un amico..
OK, ma se così fosse a regola non si dovrebbe avviare neppure a batteria carica...
Invece se ho batteria al 90% parte anke a freddo....
E' questo che non mi spiego...
Fatto.
Non cambia nulla.
Non dipende neanche dall'utente in se... se effettuo lo shutdown da un altro utente e' lento lo stesso.... boh
grazie
Risolto (spero) rimuovendo msxml....
Ragazzi, io ho sempre il problema della velocità nel rip dei dvd video sul 9400.
Con un dvd comperato in uk (3.1 gb) ho questo:
http://img440.imageshack.us/img440/1014/dvdfaben8.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=dvdfaben8.jpg)
Con un altro dvd ho questo:
http://img453.imageshack.us/img453/8286/dvdfabxw3.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=dvdfabxw3.jpg)
Il dma risuta attivato, da pc wizard questi sono i dati del lettore:
http://img112.imageshack.us/img112/5895/dvdpg6.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=dvdpg6.jpg)
Cosa posso fare?
Qualche idea???
stedomanda
03-04-2007, 22:54
esistono altre discussioni cosi lughe?????:D
Pisuke_2k6
04-04-2007, 00:12
In che senso saltato?
sperando che non sia la sola di pesce d'aprile il sito del programma in oggetto non è piu raggiungibile... tu lo usi comunque???? vorrei risolvere in fretta questo problema visto che grazie all ennesima esplosione dei registri di winxp pro (ho provato perfino il ripristino del s.o. con acronis ma ho avuto la risposta di un errore di partition table) sto finendo di formattare l'hd del mio "serverino pIII" (grazie a dio non ho perso i dati contenuti in una partizione estesa).
vorrei sostituire xp con xubuntu (che ho in download.... )ma
1) riesco a installare un valido ripristino al mulo e al client torrent?
2) l'hd è 240 gb... lo metto tutto linux pace e amen?
3) se monto xubuntu riesco poi ad accederci con xp del 9400?
grazie per l'aiuto, evviva il forum. senza non sapreii dove sbattere la testa.
Piranha82
04-04-2007, 00:28
Scusate raga, sto ancora pensando al dual boot...
A quanto ho capito risulta molto più semplice e salutare per tutto il sistema installare prima winxp.
Ora mi chiedo, se installo win xp e lo metto in c:, dopodiché ripristino l'immagine di vista e le faccio fare il ripristino da cd è la stessa cosa che installare prima vista, poi xp e quindi ripristinare il mbr di vista? Sono equivalenti?
La cosa migliore invece sarebbe di installare prima win xp, poi installare da capo Vista?
sdalleave
04-04-2007, 02:52
Scusate raga, sto ancora pensando al dual boot...
A quanto ho capito risulta molto più semplice e salutare per tutto il sistema installare prima winxp.
Ora mi chiedo, se installo win xp e lo metto in c:, dopodiché ripristino l'immagine di vista e le faccio fare il ripristino da cd è la stessa cosa che installare prima vista, poi xp e quindi ripristinare il mbr di vista? Sono equivalenti?
La cosa migliore invece sarebbe di installare prima win xp, poi installare da capo Vista?
la seconda che hai detto... :confused: :rolleyes: ;)
sperando che non sia la sola di pesce d'aprile il sito del programma in oggetto non è piu raggiungibile... tu lo usi comunque???? vorrei risolvere in fretta questo problema visto che grazie all ennesima esplosione dei registri di winxp pro (ho provato perfino il ripristino del s.o. con acronis ma ho avuto la risposta di un errore di partition table) sto finendo di formattare l'hd del mio "serverino pIII" (grazie a dio non ho perso i dati contenuti in una partizione estesa).
vorrei sostituire xp con xubuntu (che ho in download.... )ma
1) riesco a installare un valido ripristino al mulo e al client torrent?
2) l'hd è 240 gb... lo metto tutto linux pace e amen?
3) se monto xubuntu riesco poi ad accederci con xp del 9400?
grazie per l'aiuto, evviva il forum. senza non sapreii dove sbattere la testa.
Io uso aMule regolarmente, no problem... ;)
1) sì, aMule + ktorrent (per kde, per gnome ce ne sarà un altro) e altri 3-4 client torrent da trovare in giro per il web...
2) tutto Linux e lo condividi via Samba, così accedi sia da altri Linux che da altri Windows, lettura e scrittura.
Ma la wifi?
AtenaPartenos
04-04-2007, 08:40
1) sì, aMule + ktorrent (per kde, per gnome ce ne sarà un altro) e altri 3-4 client torrent da trovare in giro per il web...
2) tutto Linux e lo condividi via Samba, così accedi sia da altri Linux che da altri Windows, lettura e scrittura.
Ma la wifi?
Servono veramente sti client torrent?
AtenaPartenos
04-04-2007, 09:08
Allora dacci qualche score al 3dmark2005 e al 3dmark2006 con la 7800GTX nel 9400. NEssun problema a montarla?
Pisuke_2k6
04-04-2007, 09:59
Ma la wifi?
grazie per l'aiuto.. ieri sera mi sono scornato con l'mbr error del mio mini server... per grazia di dio avevo una partizione estesa... mi hanno consigliato zenwalk .... per samba parli proprio con un newbie (scusa ma su linux sono ignorante).. quando sistemo tutto ti chiedo aiuto
per la wifi non ho ancora provato ma è tra le prime cose da fare stasera....
Pisuke_2k6
04-04-2007, 10:00
Ma la wifi?
vorrei provare zenwalk sul pIII visto che ieri sera l'hd mi ha mollato con errore mbr (grazie a dio avevo tutto sull estesa).
per samba ti chiedero aiuto visto che sono ignorante in linux...
la wifi la guardo stasera poi t faccio sapere
Ian Hawke
04-04-2007, 10:06
Allora dacci qualche score al 3dmark2005 e al 3dmark2006 con la 7800GTX nel 9400. NEssun problema a montarla?
No, nessuno, basta avere un saldatore per staccare il piedino della tastiera dalla scheda madre che se no se ne starebbe tra le balle, c'e' una guida per farlo su notebookforums ed e' fatta perfettamente. Non c'e' neanche da aver paura di bruciarla, basta infilare la punta del saldatore dentro al buco del piedino, il calore trasferito riscalda lo stagno alla base e si stacca che e' un piacere. Lavoro totale tempo 15 secondi, poi devi modificare gli alloggiamenti per le alette di raffreddamento senno nn si richiude il laptop, ma basta prendi due pinze e stacchin un pezzettino di qua e di la. Io effettivamente ho anche levato mi pare due alette al dissi di sx perche' senno' nn ci stava dentro, ma per il resto va da Zeus come scheda.
Ho comprato questa cmq oggi :)
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260101910822
e la 7800GTX la metto in asta su ebay appena sono sicuro vada ;-)
Per ora ci ho messo il mio giga di ram vecchio, cmq devo dire, aggiungendo 1 gb di ram (quindi adesso ho 2gb di ram Samsung PC667) sono passato dai settaggi High in LOTR:BFME2 ai settaggi Ultra High e nn scatta mai.
Il potere della ram....
Li avevo fatti i bench con la 7800GTX, spe, se li ritrovo posto il link.
Piace piuttosto il nuovo acquisto? XD Mezzo giga di ram sulla grafica e vai con un filo di gas LOL
No, nessuno, basta avere un saldatore per staccare il piedino della tastiera dalla scheda madre che se no se ne starebbe tra le balle, c'e' una guida per farlo su notebookforums ed e' fatta perfettamente. Non c'e' neanche da aver paura di bruciarla, basta infilare la punta del saldatore dentro al buco del piedino, il calore trasferito riscalda lo stagno alla base e si stacca che e' un piacere. Lavoro totale tempo 15 secondi, poi devi modificare gli alloggiamenti per le alette di raffreddamento senno nn si richiude il laptop, ma basta prendi due pinze e stacchin un pezzettino di qua e di la. Io effettivamente ho anche levato mi pare due alette al dissi di sx perche' senno' nn ci stava dentro, ma per il resto va da Zeus come scheda.
Ho comprato questa cmq oggi :)
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260101910822
e la 7800GTX la metto in asta su ebay appena sono sicuro vada ;-)
Per ora ci ho messo il mio giga di ram vecchio, cmq devo dire, aggiungendo 1 gb di ram (quindi adesso ho 2gb di ram Samsung PC667) sono passato dai settaggi High in LOTR:BFME2 ai settaggi Ultra High e nn scatta mai.
Il potere della ram....
Li avevo fatti i bench con la 7800GTX, spe, se li ritrovo posto il link.
Piace piuttosto il nuovo acquisto? XD Mezzo giga di ram sulla grafica e vai con un filo di gas LOL
Se poi flashi col bios modificato e ti va di postare un 3dmark06, sono curioso di vedere a quanto arriva la Gtx...:sofico:
Ian Hawke
04-04-2007, 10:15
Se poi flashi col bios modificato e ti va di postare un 3dmark06, sono curioso di vedere a quanto arriva la Gtx...:sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mica deve esplodere :oink:
Beh, possono servire... :)
Io non li uso, ma nel mondo i torrenti si stanno diffondendo a macchia d'olio... :O :p
Diciamo che è un protocollo in crescita...
Ian Hawke
04-04-2007, 10:27
Beh, possono servire... :)
Io non li uso, ma nel mondo i torrenti si stanno diffondendo a macchia d'olio... :O :p
Diciamo che è un protocollo in crescita...
Diciamo che va a palla... :rolleyes:
phoenixbf
04-04-2007, 10:28
mah, si...
alla fine se becchi un buon numero di seed filano alla grande, e vanno molto veloci.
Comode anche le soluzioni stand-alone tipo uTorrent, che puoi ficcare in un pen-drive ;)
Vabbé, ma alle freq della 7950 ci si dovrebbe arrivare tranquilli :sofico: ..... O no? :fagiano:
AtenaPartenos
04-04-2007, 10:31
Come nò. Postaci gli score sia con la 7800GTX che con la 7900GTX.
Io avevo visto le 7900GTX a 374€ e le 7950GTX a 415€
al-edit-so60
04-04-2007, 10:34
Per chi vuole capire meglio ed avere maggiori elementi di valutazione.
Qualcuno può, gentilmente, far sapere con che tipo di logo viene venduto attualmente il 9400 con VISTA preinstallato?
A me non sembra un problema di secondo ordine.
Inoltre, vorrei sapere, se le componenti hardware (in particolare scheda video, modem ecc.) hanno il logo "Certified for Windows Vista" . E questo, per me, è un aspetto ancor più importante.
Da questo link della microsofot (e di cui non so' postare le immagini) c'è scritto chiaramente la differenza ed i significati di tali loghi e i conseguenti effetti sulle prestazioni e piena godibilità di VISTA su determinati hardware
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/logo.mspx
Se poi a questo, aggiungiamo una notizia di ieri, ripresa da tutte le testate giornalistiche serie e di cui ne riporto solo una
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9607
alla fine viene fuori che che le mie... chiamiamole preoccupazioni (o eccessive ansie).. forse un minimo di fondamento ce l'hanno.
Ringrazio anticipatamente chi ne sa di più e che, senza pregiudizi, vuole rispondere.
Ian Hawke
04-04-2007, 10:40
Come nò. Postaci gli score sia con la 7800GTX che con la 7900GTX.
Io avevo visto le 7900GTX a 374€ e le 7950GTX a 415€
Azz non avevo notato la tua firma, ce l'hai pure te XD
al-edit-so60
04-04-2007, 10:42
..sempre nell'interesse tutti, vorrei postare questa news appena uscita su questo sito:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-aggiornamento-da-windows-xp-a-vista-problematico-per-gli-italiani_20690.html
al-edit-so60
04-04-2007, 10:48
..e relativo 3D e commenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1444934
..per chi è interessato ovviamente!
Qualcuno può, gentilmente, far sapere con che tipo di logo viene venduto attualmente il 9400 con VISTA preinstallato?
Inoltre, vorrei sapere, se le componenti hardware (in particolare scheda video, modem ecc.) hanno il logo "Certified for Windows Vista" . E questo, per me, è un aspetto ancor più importante.
Da questo link della microsofot (e di cui non so' postare le immagini) c'è scritto chiaramente la differenza ed i significati di tali loghi e i conseguenti effetti sulle prestazioni e piena godibilità di VISTA su determinati hardware
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/logo.mspx
Se poi a questo, aggiungiamo una notizia di ieri, ripresa da tutte le testate giornalistiche serie e di cui ne riporto solo una
alla fine viene fuori che che le mie... chiamiamole preoccupazioni (o eccessive ansie).. forse un minimo di fondamento ce l'hanno.
Ringrazio anticipatamente chi ne sa di più e che, senza pregiudizi, vuole rispondere.
Io ho già risposto l'altro ieri senza fanatismo, senza remore, con tutta l'onesta tecnica e intellettuale di cui dispongo.
Non saprei che altro aggiungere...
Ian Hawke
04-04-2007, 10:59
Vista e' cmq ancora troppo giovane, e le licenze UPG gia costano poco, aspettate un po e le trovate su Ebay ad ancora meno, non vedo perche' stare a preoccuparsi cosi tanto al riguardo gia adesso...
Neanche ci sono le schede grafiche DX10 mid range e entry...
Azz non avevo notato la tua firma, ce l'hai pure te XD
XD?
Ian Hawke
04-04-2007, 11:01
XD?
E' una faccina... :fagiano:
E' una faccina... :fagiano:
Ahhhh...
Cmq fai sapere a quanto vendi la GTX, potrei venderla anch'io e non darla più a Gab... :D :D :D
Ian Hawke
04-04-2007, 11:06
Ahhhh...
Cmq fai sapere a quanto vendi la GTX, potrei venderla anch'io e non darla più a Gab... :D :D :D
http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-Go-7800-GTX-for-Dell-XPS-M170-Gen2-9300_W0QQitemZ150107027392QQcategoryZ74957QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Vendita dagli US, in Italia..... Se te li danno, di piu XD
Cmq bisognera' aspettare un po, la 7900 GTX deve arrivare e poi devo provarla 1 settimana a palla per vedere che non abbia punti di rottura immediati, poi ci si pensa :P
Pensa che ho ancora la X1400 LOL :muro:
AtenaPartenos
04-04-2007, 11:13
http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-Go-7800-GTX-for-Dell-XPS-M170-Gen2-9300_W0QQitemZ150107027392QQcategoryZ74957QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Cmq bisognera' aspettare un po, la 7900 GTX deve arrivare e poi devo provarla 1 settimana a palla per vedere che non abbia punti di rottura immediati, poi ci si pensa :P
Quella è nuova.
Ma io ho già la 7900GS a due pipe, che non ho la minima intenzione di cambiare con una GTX, vista la differenza in prestazioni che non va oltre un 15%...
Al limite aspetto la serie 8 per upgradare... ;)
Quella che venderei è la 7800GTX del 9300, sempre che non interessi più a Gab, e sempre che decida di venderla davvero.
La settimana scorsa si, oggi pare di no. Obbligatoriamente lucido.
Quoto per i giochi in quanto la risoluzione 1440x900 va veramente da dio!!!
Cerrtamente durerà di più... :D :D :D
Ma che vuol dire " ... durerà di più..."???
Il WUXGA 1900x1200 ha una vita operativa inferiore?
In che termini?
Di quanto?
:cool: :cool: :cool:
Ian Hawke
04-04-2007, 11:28
Ma io ho già la 7900GS a due pipe, che non ho la minima intenzione di cambiare con una GTX, vista la differenza in prestazioni che non va oltre un 15%...
Al limite aspetto la serie 8 per upgradare... ;)
Quella che venderei è la 7800GTX del 9300, sempre che non interessi più a Gab, e sempre che decida di venderla davvero.
Boh, io upgradaro' il prossimo anno se nn cambiano troppo la tecnologia... Dopo sta bottarina di nuovi upgrade, direi che basti XD
Ma che vuol dire " ... durerà di più..."???
Il WUXGA 1900x1200 ha una vita operativa inferiore?
In che termini?
Di quanto?
:cool: :cool: :cool:
:D :D :D
Niente del genere, si parlava di longevità come risoluzione nativa nel gaming, res nativa più bassa = più anni di gioco in res nativa con la stessa vga!! :D
Che non si spargano voci del genere... :mbe: :)
Boh, io upgradaro' il prossimo anno se nn cambiano troppo la tecnologia... Dopo sta bottarina di nuovi upgrade, direi che basti XD
Cmq invece di togliere le pareti laterali dell'alloggiamento con la pinza era il caso di limarli solo nel punto in cui alloggiare la pipe...
Il fatto è che eliminandoli così brutalmente l'aria viene incanalata maluccio non avendo più la sponda... :O
Si perde un tot rispetto alla dissipazione ottimale.
Cazz... :eek:
novita' sulla scheda video directx 10 che rimpiazzera la 7900gs?
è possibile montarla su un 9400 che ha gia una 7900gs?
si sa' qualcosa sul costo, data di uscita e prestazioni?
non posso piu' rimandare l'acquisto del 9400 ma non vorrei mangiarmi le mani dopo qualche settimana perche magari viene sostituita la 7900gs con qualcosa superiore in dx10
..e relativo 3D e commenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1444934
..per chi è interessato ovviamente!
Ma queste sono questioni politico/burocratiche, nulla di tecnico... :mbe:
novita' sulla scheda video directx 10 che rimpiazzera la 7900gs?
è possibile montarla su un 9400 che ha gia una 7900gs?
si sa' qualcosa sul costo, data di uscita e prestazioni?
non posso piu' rimandare l'acquisto del 9400 ma non vorrei mangiarmi le mani dopo qualche settimana perche magari viene sostituita la 7900gs con qualcosa superiore in dx10
Nada, si brancola nel buio...
Le prestazioni saranno di sicuro simili alla GS e alla GTX da desk.
Nokia N91
04-04-2007, 13:01
Questo
http://www.microsoft.com/library/media/1040/italy/windows/images/products/windowsvista/buyorupgrade/icon_windowsvista.gif
Mi spieghi qual è il problema?
Anche un PC di 5 anni fa con Pentium 4 a 1,3 GHz, 512 MB di RAM, disco da 40 GB e scheda grafica integrata è certificato per fare girare Vista Basic Edition.
Tutti i portatili venduti negli ultimi 3-4 anni sono Windows Vista Premium Ready a meno che non abbiano meno di 1 GB di RAM e una scheda video integrata.
Comunque come ho già scritto 919892827228787628563268625637827537 volte, sul Dell Inspiron 9400 Windows Vista è molto più veloce rispetto a XP.
Piranha82
04-04-2007, 13:10
Comunque come ho già scritto 919892827228787628563268625637827537 volte, sul Dell Inspiron 9400 Windows Vista è molto più veloce rispetto a XP.
Ti posso contraddire? Quando ho installato windows xp all'avvio questo era più veloce.
Cmq ora sto reinstallando tutto, poi vedremo.
Una domanda al volo prima di formattare. La prima partizione nascosta di diagnostica, fa gli stessi test che stanno sul cd di boot di driver ed utilities?
Se cancello questa partizione, funziona ugualmente il MD all'avvio senza boot del SO? Il tecnico al telefono mi ha detto che alle volte potrebbe non funzionare più MD, ma che significa alle volte?? O funziona o non funziona!!
Nokia N91
04-04-2007, 13:26
Il tempo d'avvio di XP e Vista è molto simile. Tuttavia Vista è più reattivo subito dopo l'accensione.
Hai mai provato ad aprire appena acceso "programmi e funzionalità" (installazione applicazioni su XP) se hai almeno una trentina di programmi accesi?
Su XP ci mette una vita a caricarli mentre Vista te li mostra uno alla volta e in genere dopo massimo 2-3 secondi non carica più... Questo avviene in molte altre situazioni...
al-edit-so60
04-04-2007, 13:26
Ti posso contraddire? ...
NO, non lo fare... che scateni un flame! :D
Nokia N91
04-04-2007, 13:28
:confused:
Io dico le cose come stanno. Effettivamente il tempo impiegato per avviarsi è più o meno lo stesso tra i due sistemi operativi.
Comunque possiamo fare una prova. Cronometriamo il tempo impiegato per arrivare alla schermata del desktop. Ora provo con Vista. Qualcuno provi con XP.
Nokia N91
04-04-2007, 13:31
Con Vista, ci impiega 49 secondi. Qualcuno dovrebbe provare con XP (possibilmente con una configurazione simile alla mia e non con il disco a 7200 RPM)
Io dico le cose come stanno. Effettivamente il tempo impiegato per avviarsi è più o meno lo stesso tra i due sistemi operativi.
Comunque possiamo fare una prova. Cronometriamo il tempo impiegato per arrivare alla schermata del desktop. Ora provo con Vista. Qualcuno provi con XP.
Ma quello dipende anche dal disco che monti, dalla ram che hai, un tot anche dal procio nonchè dai servizi attivi o meno al boot su entrambi i sistemi.
Non è affidabile come test... :p
Con Vista, ci impiega 49 secondi. Qualcuno dovrebbe provare con XP (possibilmente con una configurazione simile alla mia e non con il disco a 7200 RPM)
Ma Vista di default avvia un tot di servizi in più...
Alfonso, forse non ho capito bene cos'è che ti attanaglia... :mbe:
Qua hai utenti che usano Vista quotidianamete e ti dicono la loro...
Per contro tu posti questioni politiche sulla gestione dell'upgrade a Vista da parte di Dell, e scrivi anche che c'è chi ha fatto causa a Microsoft per l'ambiguità dei loghi riscontrata da utenti che non riescono a usare Aero perchè praticamente non hanno una vga degna di tale nome...
Non capisco cosa vuoi dire di preciso...
@stex75: hai provato le utility di Nero di test della velocità dell'unità ottica?
Non conosco il sw che hai postato, ma quella mi pareva una copia di backup e basta, nessuna compressione.
Non ti conviene fare una semplice immagine con Ultraiso o Nero o simili?
Piranha82
04-04-2007, 14:04
Si si, io mi riferivo solo all'avvio, per il resto Vista è più veloce.
come NON mi manca tutta questa merda dai tempi del dos.. W windows:yeah: :yeah: .. ehehehehe :D :D
Considera che ci sono un tot di tool grafici (che variano da distro a distro) per configurare il sistema, per cui puoi farlo a basso livello o anche graficamente.
Di certo con Linux posso creare un sistema testuale minimale grande 100 mega e che gira su 30 mb di ram (o che gira tutto in ramdisk!), lo posso mettere su una chiavetta e farlo bootare da dove mi pare, e fare cmq milioni di cose con un sistema del genere (certo, devi saperle fare)...
Ed un sistema del genere è straveloce, straleggero e non lo butti giù neanche con le bombe a mano. :D :D
Ad esempio sarebbe l'ideale per un server ftp, 4 servizi in croce che girano e la macchina (l'hw!) sfruttata davvero al meglio, niente fronzoli, solo ftp, stabilità totale...
Altrimenti mi installo un Linux grafico con cui faccio tutto in modo più niubbo e all'occorrenza lo uso con un desktop 3D (vedi Compiz/Beryl) di quelli che lasciano visivamente a bocca aperta (Aero fa ridere in confronto), effetti speciali, luce e transizioni spaziali, fronzoli a go-go... :D
Insomma, Linux è bello perchè non è vario, di più... :sofico:
Senza considerare che potrei prendere i sorgenti di qualsiasi sw e modificarli a seconda delle mie esigenze. :p
Piranha82
04-04-2007, 14:09
Una domanda al volo prima di formattare. La prima partizione nascosta di diagnostica, fa gli stessi test che stanno sul cd di boot di driver ed utilities?
Se cancello questa partizione, funziona ugualmente il MD all'avvio senza boot del SO? Il tecnico al telefono mi ha detto che alle volte potrebbe non funzionare più MD, ma che significa alle volte?? O funziona o non funziona!!
AIUTO!
Inoltre posso installare vista su una partizione logica all'interno di quella estesa? Vi spiego il motivo:
ho messo il cd di MD all'avvio e lui ha creato 4 partizioni:
-partizione di diagnostica nascosta
-c:
-partizione estesa con all'interno 2 partizioni logiche: d: e MD
Ora posso installare Vista su d: per utilizzarlo in dual boot con xp? O deve stare su una partizione primaria? Al max è possibile eliminare d:, togliere 15gb dalla partizione estesa, quindi creare una partizione primaria con i 15gb tolti?
sdalleave
04-04-2007, 14:30
vorrei sfatare sto' mito una volta per tutte (almeno nel campo video)... ho il sistema in dual boot, xp e vista.. stessa scheda video (7800go moddata a 7800gtx), stesse frequenze (475/1064), driver video diversi (ovviamente), stesso programma di test (3dmark05). score con xp: 6858. score con vista: 6812.
La differenza e' inesistente...
sdalleave
04-04-2007, 14:36
Di certo con Linux posso creare un sistema testuale minimale grande 100 mega e che gira su 30 mb di ram (o che gira tutto in ramdisk!), lo posso mettere su una chiavetta e farlo bootare da dove mi pare, e fare cmq milioni di cose con un sistema del genere (certo, devi saperle fare)...
Hai provato a dare un'occhiata a mojopac per windows? ti installa il TUO sistema xp come TI pare su un qualsiasi device usb (ipod, disco esterno, chiavetta se ce l'hai abbastanza capiente).. ti basta attaccare il device ad un qualsiasi altro pc con xp installato e SENZA NESSUN SOFTWARE aggiuntivo installato sull'host ti ritrovi il TUO sistema con tutti i TUOI programmi installati come se fossi davanti al TUO pc.. ci fanno girare anche i giochi a velocita' nativa (cosi' dicono..) volevo provarlo e avevo anche cominciato ad installarlo ma il hmm cough *crack* cough non funziona... :D :cool:
al-edit-so60
04-04-2007, 14:37
Alfonso, forse non ho capito bene cos'è che ti attanaglia... :mbe:
...oltre la passione... e cercare di capire un po' di più (e questo credo che sia già sufficiente),
mi "attanaglierebbe" (per usare il tuo buffo termine :D ) anche leggere le diverse opinioni, esperienze, possibilimente in un utile confronto senza aggressività e slogan pubblicitari (questi ultimi me li vado a leggere sul sito dei produttori).:cool:
Oltre che conoscere il modo di pensare e vedere le cose dei vari partecipanti (comprese pipe e doppie pipe).:D
Infine (ma non da ultimo) conoscere e selezionare le persone (che si manifestano dietro un nick) per eventuali futuri lavori di una rete di collaborazione... ;)
Poi credo che ognuno abbia i propri specifici motivi ed interessi o no?
E' tanto sconvolgente e misterioso questo !? C'è bisogno di richiederlo e scriverlo pubblicamente? Bha! :doh:
Ho sufficientemente soddisfatto il tuo attanagliamento?:D
Infine, vorrei evitare di raccogliere provocazioni... :nono: anche se mi rendo conto che, se non si è nello spirito giusto in quel momento, la cosa è abbastanza difficile per tutti... iniziando coi fraintendimenti. :nonsifa:
PS: dimenticavo: se poi il tutto è gradevole ed anche divertente ancora meglio. :D
Nokia N91
04-04-2007, 14:40
vorrei sfatare sto' mito una volta per tutte (almeno nel campo video)... ho il sistema in dual boot, xp e vista.. stessa scheda video (7800go moddata a 7800gtx), stesse frequenze (475/1064), driver video diversi (ovviamente), stesso programma di test (3dmark05). score con xp: 6858. score con vista: 6812.
La differenza e' inesistente...
Io non parlavo delle prestazioni nei giochi. I driver nVidia per Vista non sono ancora il massimo...
volevo sapere se era possibile installare una scheda firewire 800... non so se sto dicendo bene... comunque intendo quella per questo connettore: http://img54.imageshack.us/img54/1802/firewire6pinxe9.jpg (http://imageshack.us)
:)
maurice_
04-04-2007, 15:38
.
Infine, vorrei evitare di raccogliere provocazioni... :nono: anche se mi rendo conto che, se non si è nello spirito giusto in quel momento, la cosa è abbastanza difficile per tutti... iniziando coi fraintendimenti. :nonsifa:
PS: dimenticavo: se poi il tutto è gradevole ed anche divertente ancora meglio. :D
2OO :sofico:
maurice_
04-04-2007, 15:41
volevo sapere se era possibile installare una scheda firewire 800... non so se sto dicendo bene... comunque intendo quella per questo connettore: http://img54.imageshack.us/img54/1802/firewire6pinxe9.jpg (http://imageshack.us)
quello sembra il connettore a 6 pin, uguale anche per la fw400 (a parte che questo sembra dorato).... senz'ìaltro quello non lo attacchi da nessuna parte nel 9400. Credo che l'unico modo sia comprare una scheda Expresscard (o come si chiama, insomma il nuovo tipo di PCMCIA che e' sul 9400), ho visto che ce ne sono con USB e firewire, anche 800 e anche a 6 pin.
al-edit-so60
04-04-2007, 15:43
..
E' tanto sconvolgente e misterioso questo !? C'è bisogno di richiederlo e scriverlo pubblicamente? Bha! :doh: *
PS: scusatemi la battuta che mi faccio da solo (ma mi vengono :asd: che devo fare :D :D )
*...se però anche questo contribuisce all' "audience" ... và bene così!! :Prrr: :Prrr:
Hai provato a dare un'occhiata a mojopac per windows? ti installa il TUO sistema xp come TI pare su un qualsiasi device usb (ipod, disco esterno, chiavetta se ce l'hai abbastanza capiente).. ti basta attaccare il device ad un qualsiasi altro pc con xp installato e SENZA NESSUN SOFTWARE aggiuntivo installato sull'host ti ritrovi il TUO sistema con tutti i TUOI programmi installati come se fossi davanti al TUO pc.. ci fanno girare anche i giochi a velocita' nativa (cosi' dicono..) volevo provarlo e avevo anche cominciato ad installarlo ma il hmm cough *crack* cough non funziona... :D :cool:
Beh, questo però vale per l'installazione su usb, non per farmi un sistema su misura, cucito addosso alle mie esigenze, stratestuali e/o stragrafiche, complesse/pesanti/belle da vedere o semplici/veloci/leggere/stabilissime... :read: :Prrr:
Cioè, se voglio creare un fileserver con Windows avrò il mio solito windows con un tool di server ftp in aggiunta... :eek:
Invece con Linux ci metto il kernel + 4 servizi e ci monto 1 tera di storage e 8 giga di ram decicati solo a quello di cui il server ha bisogno, nessn client di posta, nessun browser, nessun tool di editing video, nessun fronzolo...
Una macchina del genere non crasherà mai e sarà velocissima...
E sarà GRATIS... :read:
maurice_
04-04-2007, 15:47
.
E' tanto sconvolgente e misterioso questo !? C'è bisogno di richiederlo e scriverlo pubblicamente? Bha! :doh:
No. E... no, direi che non ce n'e' proprio nessun bisogno. :D
Ragazzi ho cercato nei post addietro ma non ho trovato una soluzione per il caso in cui mi trovo io..
Appena ho preso il 9400 ho fatto bacup dell'hdd perchè x me, come x molti di voi, VISTA risulta ancora acerbo e soprattutto non fa girare il mio buon vecchio CUBASE e quindi ho formattato tutto (apparte la partizione di diagnostica da 78 mb) installando in una partizione da 50 gb windows XP.
Mi è rimasto spazio non ancora allocato per 92 gb con il quale vorrei fare 2 partizioni:
- Una per i dati
- Una per VISTA (così intanto inizio a prenderci confidenza).
Solo che non ho capito come fare a installarlo, anzi a dire il vero come fare a far si che non mi si sputtani XP al momento in cui accendo il computer...
Qualcuno mi può dare una bella dritta che no ho bisogno?:help:
HollandPoland
04-04-2007, 15:51
Un saluto a tutti, anch'io ho acquistato questo portatile e spero mi dia delle soddisfazioni in termini di prestazioni. Mi è arrivato due giorni fa e ancora non ci ho messo davvero le mani come volevo, ho solo ripartizionato il disco, installato i driver e aggiornato windows xp; comunque spero di aver fatto un buon acquisto. Ecco solo per dirvi che ci sono anch'io! :)
Piranha82
04-04-2007, 15:55
Ragazzi ho cercato nei post addietro ma non ho trovato una soluzione per il caso in cui mi trovo io..
Appena ho preso il 9400 ho fatto bacup dell'hdd perchè x me, come x molti di voi, VISTA risulta ancora acerbo e soprattutto non fa girare il mio buon vecchio CUBASE e quindi ho formattato tutto (apparte la partizione di diagnostica da 78 mb) installando in una partizione da 50 gb windows XP.
Mi è rimasto spazio non ancora allocato per 92 gb con il quale vorrei fare 2 partizioni:
- Una per i dati
Solo che non ho capito come fare a installarlo, anzi a dire il vero come fare a far si che non mi si sputtani XP al momento in cui accendo il computer...
Ecco a te la guida (http://apcmag.com/5023/dual_booting_xp_with_vista).
maurice_
04-04-2007, 15:55
- Una per i dati
Mah, se hai gia' XP sul disco e installi Vista non dovrebbe essercdi nessun problema, Vista riconosce XP gia' installato e te lo mette automaticamente nel suo bootloader, e dopo hai il dual boot... perche' dovrebbe sputtanarlo? E' il contrario che non funziona (se hai gia' Vista e aggiungi XP, XP non sa riconoscere Vista).
@stex75: hai provato le utility di Nero di test della velocità dell'unità ottica?
Grazie per la risposta....
Non conosco il sw che hai postato, ma quella mi pareva una copia di backup e basta, nessuna compressione.
Non ti conviene fare una semplice immagine con Ultraiso o Nero o simili?
E' il rip dei dvd video per togliere le protezioni (quello che si fa con dvd decrypter, dvd fab express) il problema del dvd: mi va lentissimo impiegandoci anche 3/4 d'ora (cosa mai successa). Di solito al max in un quarto d'ora dovrebbe fare il tutto.....
Proverò con nero...ma devo installarlo (versione 6 e qualcosa).....:D
...oltre la passione... e cercare di capire un po' di più (e questo credo che sia già sufficiente),
mi "attanaglierebbe" (per usare il tuo buffo termine :D ) anche leggere le diverse opinioni, esperienze, possibilimente in un utile confronto senza aggressività e slogan pubblicitari (questi ultimi me li vado a leggere sul sito dei produttori).:cool:
Oltre che conoscere il modo di pensare e vedere le cose dei vari partecipanti (comprese pipe e doppie pipe).:D
Infine (ma non da ultimo) conoscere e selezionare le persone (che si manifestano dietro un nick) per eventuali futuri lavori di una rete di collaborazione... ;)
Veramente sei così fumoso che sinceramente non ho ancora capito un cazzo... :D
L'unica cosa che ho capito è che ti senti circondato di utenti che continuano a pubblicizzare qualcosa o qualcuno, ma siccome al riguardo continui a essere fumoso, non ho ancora capito chi o cosa è pubblicizzato da cosa (o chi!) !!! :D :D :D
Di certo non prendi in considerazione quanto diciamo perchè sembri ritenerci ipnotizzati (da chi o cosa?!?!?) o vittime di qualche strano lavaggio del cervello... :mbe:
Mi sbaglio?
"Attanagliamento" è uno dei termini che mi piace sfoggiare quando voglio far notare quanto ricco è il mio vocabolario... :O ;)
E' il rip dei dvd video per togliere le protezioni (quello che si fa con dvd decrypter, dvd fab express) il problema del dvd: mi va lentissimo impiegandoci anche 3/4 d'ora (cosa mai successa). Di solito al max in un quarto d'ora dovrebbe fare il tutto.....
Proverò con nero...ma devo installarlo (versione 6 e qualcosa).....:D
Mi meraviglio di te, da linuxiano dovresti farlo con K3B, apri una copia disco e spunti solo la creazione di immagine... :p :D
Ti crea una bella iso e lo fa anche piuttosto velocemente, nessun AUDIO/VIDEO_TS...
Certo!!! ;)
E se vogliamo essere proprio precisi lo faccio quasi sempre col fisso con k9copy!! :Prrr:
Ma vorrei sistemare anche win nel caso sia in giro e mi serva farlo qua....:)
Con dvd dcrypter la max velocità di lettura raggiunta finora è 3.2X
Certo!!! ;)
E se vogliamo essere proprio precisi lo faccio quasi sempre col fisso con k9copy!! :Prrr:
Ma vorrei sistemare anche win nel caso sia in giro e mi serva farlo qua....:)
Allora Nero o Ultraiso, o anche altri sw di masterizzazione...
Di pacco c'è che Nero crea solo l'nrg, niente che non sia in formato proprietario...
al-edit-so60
04-04-2007, 16:20
Veramente sei così fumoso che sinceramente non ho ancora capito un cazzo... :D
L'unica cosa che ho capito è che ti senti circondato di utenti che continuano a pubblicizzare qualcosa o qualcuno, ma siccome al riguardo continui a essere fumoso, non ho ancora capito chi o cosa è pubblicizzato da cosa (o chi!) !!! :D :D :D
Di certo non prendi in considerazione quanto diciamo perchè sembri ritenerci ipnotizzati (da chi o cosa?!?!?) o vittime di qualche strano lavaggio del cervello... :mbe:
Mi sbaglio?
"Attanagliamento" è uno dei termini che mi piace sfoggiare quando voglio far notare quanto ricco è il mio vocabolario... :O ;)
:D ..hhahahahah... :D mi fai troppo ridere.. sei proprio simpatico...:D :D
cmq adesso basta parlare di me, mi defilo. ciao. :)
La risposta è: che è buona norma non parlare al plurare (questo vale per tutti) e che...ci sono anche i corsi di recupero! ahhahahah :D :D :D
Di pacco c'è che Nero crea solo l'nrg, niente che non sia in formato proprietario...
Sto testando sul portatile il lettore con nero cd-dvd speed....
Ho inserito il dvd di mr. air jordan della gazzetta ed è partito con una velocità di trasferimento dati di 1.70x ed ora, dopo vario tempo è arrivato alla stratosferica velocità di 2.49x....
:cry: :cry: :cry:
Ma i vostri funzionano meglio e sono io sfigato o cosa????
EDIT: per i sw mi andrebbe benissimo per la decriptizzazione (è italiano??? :D) il glorioso dvd decrypter e dvd fab express per le ultime protezioni, dvd shrink per l'eventuale compressione a 4.7gb e un qualsiasi prg di masterizzazione....ma se il rip mi va così facciamo notte....
RIEDIT:
Ecco qua: mi sa che c'è qualcosa che non quadra, se non sbagli odovrebbe arrivare a 8x per la lettura dei dvd, e cmq, a 4x l'utilizzo al 91% della cpu non è possibile!!!:muro: :muro:
http://img522.imageshack.us/img522/9876/immaginecm0.jpg (http://imageshack.us)
sdalleave
04-04-2007, 17:11
alcohol 120% ? ;)
:D ..hhahahahah... :D mi fai troppo ridere.. sei proprio simpatico...:D :D
cmq adesso basta parlare di me, mi defilo. ciao. :)
La risposta è: che è buona norma non parlare al plurare (questo vale per tutti) e che...ci sono anche i corsi di recupero! ahhahahah :D :D :D
:what:
Sei tu che parli al plurale, io ho riportato proprio questo tuo parlare al plurale, un plurale rivolto ai "CHI E COSA" che non sei mai riuscito a palesare, anzi, nemmeno abbozzare neanche in uno dei 100 post letti finora... :mbe:
Sei tu che non ti sei rivolto a nessuno in particolare, io è questo che ho riportato nel post precedente.
Anzi, sei riuscito a non dire niente rivolgendoti a nessuno in particolare, che poi talvolta è anche una dote, oltre a essere un rompicapo rompipalle... :D
L'ho appena ripetuto due volte nonostante mi paresse chiaro, limpido, RECOARO!!! :D
Ma stranamente non lo è per te, che invece dici che sono gli altri a parlare al plurale! :eek:
Ah, i vocaboli in grassetto servono sempre a sfoggiare il mio amplissimo vocabolario... :O :D :D
Uellllllaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Finalmente cade l'alone di mistero che circonda il nostro Alf...
Ricordo che inizialmente ti definisti una sorta di "agente segreto", poi hai aggiunto che non acquisterai il 9400 ma continui a parteciapre al forum per non ben definiti motivi, e oggi, finalmente, scopriamo che:
"Infine (ma non da ultimo) conoscere e selezionare le persone (che si manifestano dietro un nick) per eventuali futuri lavori di una rete di collaborazione... ;"
Sdall, Harsan, Danello, Tizio, e tutti gli altri siete avvisati!
Alf vi osserva per scegliere il migliore tra di voi!!!
(Che sia l'uomo manadato da Michael...???)
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.