PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153

Aku
27-02-2007, 15:23
Ciao, mi è appena arrivato il buon 9400... con la geforce 7900, sto reinstallando windows, sperando di non vedere cose tipo mcafee preinstallate, qualcuno ha per caso già installato questi driver: XTreme-G MobileForce XP 97.92 M4 e mi sa dire 3 cosette:
a) sono i driver giusti?
b) sono facili da installare? (in teoria tolgo vecchi driver, "pulisco" con driver cleaner e installo giusto?)
c) portano grandi miglioramenti?

Quei drivers li ho suggeriti io ma almeno fino a giovedì non saprei cosa dire perchè mi manca il portatile :D

AndreaSpooky
27-02-2007, 15:39
salve a tutti :)

sto facendo un po di prove di overclock della 7900gs (flashata con la bios della GS con mem ottimizzata).
Ora sto a 500x1400 e i giochi/benchmark sembrano andare bene; ho però un problema con l'atitool.
non appena infatti faccio partire il test, neanche passa 1 secondo che inizia a visualizzare artefatti (i famosi pixel gialli) sul cubo peloso.
che faccio?
mi fido dei benchmark (3dmark etc) e dei giochi, oppure del cubo dell'atitool?

The visitor
27-02-2007, 15:41
Allora con il wireless FORSE ho risolto...nel senso che ora vi sto scrivendo col 9400 da una connessione wireless...la differenza è che questa non ha protezione, mentre quella a casa mia si, quindi deduco che dovrò togliere la protezionoe...(anche se mi pare strano)

PROBLEMA PRINCIPALE ORA DIVENTA IL BLUETHOOT!!!!!!!!!!!
Con Fn+f2 si accende solo il wireless mentre il BT rimane li morto...da bios me lo da ENABLED ma i driver non me li fa installare perchè dice che non trova nessun dispositivo BT PLS AIUTOOOOOOOOO

Aku
27-02-2007, 15:48
io cercherò di darti una mano solo da giovedì spiace :stordita:

kacis
27-02-2007, 16:25
Ciao, mi è appena arrivato il buon 9400... con la geforce 7900, sto reinstallando windows, sperando di non vedere cose tipo mcafee preinstallate, qualcuno ha per caso già installato questi driver: XTreme-G MobileForce XP 97.92 M4 e mi sa dire 3 cosette:
a) sono i driver giusti?
b) sono facili da installare? (in teoria tolgo vecchi driver, "pulisco" con driver cleaner e installo giusto?)
c) portano grandi miglioramenti?

mi autoquoto, i driver funzionano, mi sembra pure bene, non son un super smanettone cmq il tutto fila bello liscio. Bè sto pc è una bomba...
ps: c'è a qualche pagina una buona guida per overcloccare di poco (non voglio il super risultato, ma se si può dare un ritocchino..) la geforce

superbatto
27-02-2007, 16:26
Allora, per il problema sulla navigazione lenta.....Ho formattato tutto...come previsto era un problema software....infatti formattando, e non reinstallando niente la navigazione risulta veloce, mentre dopo che reinstallo alcohol 120 % il problema si ripropone....boh non so che dire come mai alcohol mi da' questo problema ? nel desktop ad esempio uso la stessa versione e mi funziona bene !! :mbe:

momotto
27-02-2007, 16:48
Raga a me è arrivato il note giovedì scorso, però adesso ke guardo ha la spina a 2.... possibile che abbia quel problema che dite di tensione??? eppure deve essere nuovo nuovo...

The visitor
27-02-2007, 16:54
Allora con il wireless FORSE ho risolto...nel senso che ora vi sto scrivendo col 9400 da una connessione wireless...la differenza è che questa non ha protezione, mentre quella a casa mia si, quindi deduco che dovrò togliere la protezionoe...(anche se mi pare strano)

PROBLEMA PRINCIPALE ORA DIVENTA IL BLUETHOOT!!!!!!!!!!!
Con Fn+f2 si accende solo il wireless mentre il BT rimane li morto...da bios me lo da ENABLED ma i driver non me li fa installare perchè dice che non trova nessun dispositivo BT PLS AIUTOOOOOOOOO

Nel quotare la mia richiesta di aiuto in quanto sto benedetto BT non si attiva (e all'assistenza senza mce non mi sanno aiutare piu di tanto) ma cmq manco con mce funziona...ieri ha funzionato e oggi + nada...
Vorrei anche chiedervi se il pacchetto che sblocca idriver audio in prima pagina va bene con vista

mccarver
27-02-2007, 17:12
Raga a me è arrivato il note giovedì scorso, però adesso ke guardo ha la spina a 2.... possibile che abbia quel problema che dite di tensione??? eppure deve essere nuovo nuovo...

Scusate, probabilmente dico una scemenza.. ma io personalmente non ho mai visto un trasformatore con la terra nella spina. Non ce l'ha il mio pc, non ce l'hanno i miei cordless... niente! Non credo che possa essere significativo.

Aut0maN
27-02-2007, 17:17
Scusate, probabilmente dico una scemenza.. ma io personalmente non ho mai visto un trasformatore con la terra nella spina. Non ce l'ha il mio pc, non ce l'hanno i miei cordless... niente! Non credo che possa essere significativo.

Credo ci siano invece, sulle spine suco (quelle tedesche per intenderci) la massa è sui lati.

Aut0maN
27-02-2007, 17:19
Una domanda, da quando ho aggiunto i 2x1gb ddr2-667 g.skill al dellone il superpi 1mb mi va leggermente più lento, roba di 2 secondi in più....è normale?
Prima avevo i 2 moduli di serie da 2x512 samsung ddr2-533 quindi teoricamente più lenta...:rolleyes: :rolleyes:

momotto
27-02-2007, 17:56
Nel quotare la mia richiesta di aiuto in quanto sto benedetto BT non si attiva (e all'assistenza senza mce non mi sanno aiutare piu di tanto) ma cmq manco con mce funziona...ieri ha funzionato e oggi + nada...
Vorrei anche chiedervi se il pacchetto che sblocca idriver audio in prima pagina va bene con vista

ho provato e non funziona...

VirusITA
27-02-2007, 18:00
Cazz, questa me l'ero persa...:eek:
Praticamente è la spina a 2 che identifica tutti i difettati?
Non capisco, il problema è la terra mancante?
O è proprio il note?

Boh...

Ana Lucia...illuminami, please... :D

Beh su internet ho trovato che la soluzione sarebbe cambiare l'alimentatore, così ho detto al tizio del supporto tecnico. Lui ha accettato e poi il giorno dopo mi chiama dicendo che va cambiato in blocco..
Secondo me sbagliano, forse hanno ragione i vari utenti (senza terra la base del 9400 a cosa la collegano? :confused: ) Comunque vada dovrebbe risolversi eh :stordita: :stordita:

harsan
27-02-2007, 18:10
Beh su internet ho trovato che la soluzione sarebbe cambiare l'alimentatore, così ho detto al tizio del supporto tecnico. Lui ha accettato e poi il giorno dopo mi chiama dicendo che va cambiato in blocco..
Secondo me sbagliano, forse hanno ragione i vari utenti (senza terra la base del 9400 a cosa la collegano? :confused: ) Comunque vada dovrebbe risolversi eh :stordita: :stordita:

cosa andrebbe cambiato in blocco?

il notebook? o cosa?

Pess
27-02-2007, 18:45
Ora ni sto iniziando a preoccupare... Ma io non rilevo nessuna "Scossa" toccando la base del portatile ma non ho la terra... Devo chiamare all'assistenza?

VirusITA
27-02-2007, 19:11
cosa andrebbe cambiato in blocco?

il notebook? o cosa?

Si.

Non è detto che niente neutro=dispersione , anzi se non notate niente... Fate la prova con un voltmetro.

GIO!
27-02-2007, 19:18
Scusate se domando di nuovo.. ma nessuno sa niente sull'upgrade a vista della dell? ... loro dicono sempre che non se ne farà niente? oppure ci manderanno sto cavolo di sistema operativo gratuitamente a casa ? :mbe:

Tizi0
27-02-2007, 19:24
1 penso di si, ma non ho mai provato.. :mbe:
2 succede anche al mio che all'improvviso strippi facendo dello schermo mille righini in trama scozzese.. Anche il vecchio andre (r.i.p. strUnz :O ) aveva sto problema e l'aveva risolto alzando le frequenze del 2D perche' sembra che alcune 7900GS non reggano frequenze cosi' basse. Personalmente mi capita una volta ogni tanto (tipo una a settimana) e sempre nel 2D (divx, aprendo cartelle,...). Io l'ho risolto prima usando il programma "monitor off", che andavo a cliccare all'orba nel momento del bisogno, poi col programmino di Tizi0 che spegne il monitor col tastino media direct.. Non c'e' bisogno del riavvio e non c'entrano niente i driver o il quickset...
Che bello leggere queste cose :sofico:
Lieto che il mio programma ti sia d'aiuto anche in questo :p

Mi è arrivata la mail dalla Dell nella quale mi si avvisa che giovedì mi consegnano il portatile, non vedo l'ora. In compenso seguendo il trak UPS il pc lo hanno consegnato in germania :D
Visto?! Come ti avevo detto ci hanno messo circa una settimana ;)
Quando arriva facci sapere le tue prime impressioni :read:

Per l'upgrade a Vista non mi aspetto novità prima del 6 Marzo... Se dopo il 6 Marzo ancora nisba mi sa che l'upgrade....se lo tengono loro....:mad: :muro: :mad:

(vorrà dire che risparmio 30€ per l'upgrade, ma mi ritrovo un inutile WinMCE....avrei preferito avere indietro i soldi del MCE a sto punto..magari sett prox chiamo e chiedo)

Aut0maN
27-02-2007, 19:34
Che bello leggere queste cose :sofico:
Lieto che il mio programma ti sia d'aiuto anche in questo :p

Visto?! Come ti avevo detto ci hanno messo circa una settimana ;)
Quando arriva facci sapere le tue prime impressioni :read:

Per l'upgrade a Vista non mi aspetto novità prima del 6 Marzo... Se dopo il 6 Marzo ancora nisba mi sa che l'upgrade....se lo tengono loro....:mad: :muro: :mad:

(vorrà dire che risparmio 30€ per l'upgrade, ma mi ritrovo un inutile WinMCE....avrei preferito avere indietro i soldi del MCE a sto punto..magari sett prox chiamo e chiedo)

Esattamente quello che penso io, se era così almeno mi risparmiavo sia i soldi sia un S.o. che non vale molto, anche perchè avevo già la mia copia originale di win xp home del desktop che poi ho dato via perchè mi era in più :O :O :O

The visitor
27-02-2007, 21:00
MI VIENE DA PIANGEREEEEEEEEEEEEE SONO TROPPO SFIGATO PDDDDDDDDDDD.

Ora ho rimesso pure Media Center il bluetooth continua a non funzionare, ho installato tutti i driver come mi ha detto il tipo dell'assistenza ma non va...all'installazione del BT mi dice di accendere il dispositivo con fn+f2...a schermo compare l'icona di accensione/spegnimento di BT (nn quella nella tray poco piu su) ma l'iconcina sul note non si accende e di conseguenza non mi fa installare sti driver...
Domani lo richiamo ma credo che alla fine me lo faranno rimandare indietro...bè che dire la mia prima esperienza con la dell mi ha ammazzato, ora altri 15 giorni (almeno) senza portatile.
Sono troppo triste :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

stedomanda
27-02-2007, 22:07
Una domanda, da quando ho aggiunto i 2x1gb ddr2-667 g.skill al dellone il superpi 1mb mi va leggermente più lento, roba di 2 secondi in più....è normale?
Prima avevo i 2 moduli di serie da 2x512 samsung ddr2-533 quindi teoricamente più lenta...:rolleyes: :rolleyes:
Penso che il problema sia la latenza delle ram che è più alta ( e quindi lenta ) di quella a 533....

lvlao
27-02-2007, 22:23
MI VIENE DA PIANGEREEEEEEEEEEEEE SONO TROPPO SFIGATO PDDDDDDDDDDD.

Ora ho rimesso pure Media Center il bluetooth continua a non funzionare, ho installato tutti i driver come mi ha detto il tipo dell'assistenza ma non va...all'installazione del BT mi dice di accendere il dispositivo con fn+f2...a schermo compare l'icona di accensione/spegnimento di BT (nn quella nella tray poco piu su) ma l'iconcina sul note non si accende e di conseguenza non mi fa installare sti driver...
Domani lo richiamo ma credo che alla fine me lo faranno rimandare indietro...bè che dire la mia prima esperienza con la dell mi ha ammazzato, ora altri 15 giorni (almeno) senza portatile.
Sono troppo triste :cry: :cry:

Se per ipotesi si e' guastato il modulino BT non penso che ti cambiano l'intero pc.... tra l'altro sto' modulino lo sostituisci in un attimo... sta' dentro lo sportellino che c'e' affianco alla batteria (guardando da sotto sta' sulla sx). E' attaccato ad un connettore (che non e' altro che una porta usb) che si stacca ed e' fatta...

Magari dacci un occhio.... non sia che lo avessero attaccato male....

Poi chiama l'assistenza e vedi che ti dicono... ;)

The visitor
27-02-2007, 23:24
ho appena provato a smontarlo seguendo questa guida http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/IT/om/parts.htm#wp1058006
se è quello rotto e mi fanno rimandare tutto il portatile indietro e stare tutto sto tempo senza pc me li inchiappetto...cmq ho provato anche a staccarlo ma non veniva mica via, è ancorato parecchi bene a quel cavo e poi mi sembra tutto cosi delicato :(

sdalleave
28-02-2007, 02:07

il mio 130w Italiano (non tedesco) x M90 ha la presa a 3 poli.. mentre quello da 90w standard ne ha solo 2..

sdalleave
28-02-2007, 02:11

spero che tu non sia un'altro di quelli che sta' provando ad installare dei drivers xp su vista... :doh:

tommy15979
28-02-2007, 07:52
Oltre al problema dello schermo (mi hanno montato quello sbagliato da 1400x900 invece che quello lucido da 1900) adesso il mio Dell non si accende più se non è collegato alla rete elettrica!!!
incredibile davvero,ho buttato 1300 euro. Chiamo l'assistenza, mi dicono che richiamano e invece nulla.
Mando email a cui non rispondono.
NON SO CHE FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

lvlao
28-02-2007, 07:54
ho appena provato a smontarlo seguendo questa guida http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/IT/om/parts.htm#wp1058006
se è quello rotto e mi fanno rimandare tutto il portatile indietro e stare tutto sto tempo senza pc me li inchiappetto...cmq ho provato anche a staccarlo ma non veniva mica via, è ancorato parecchi bene a quel cavo e poi mi sembra tutto cosi delicato :(

Ma hai provato a vedere se tra le diagnostiche Dell (F "qualchecosa" all'avvio) c'e' un test per il BT?

lvlao
28-02-2007, 08:07
Oltre al problema dello schermo (mi hanno montato quello sbagliato da 1400x900 invece che quello lucido da 1900) adesso il mio Dell non si accende più se non è collegato alla rete elettrica!!!
incredibile davvero,ho buttato 1300 euro. Chiamo l'assistenza, mi dicono che richiamano e invece nulla.

1) Verifica cosa hai comprato, ossia, hai pagato per uno schermo WXGA o uno WUXGA? (lo vedi nella conferma d'ordine che hai accettato e rispedito).

1.1) Se lo schermo che hai comprato (al di la' delle mail che possono valere fino ad un certo punto) e' un WXGA, siccome non ti piace, RECEDI, e FALLO IN FRETTA!

1.2) Se lo schermo che hai comprato e' un WUXGA allora chiama il commerciale spiegandogli che lo schermo non e' quello previsto e che inoltre il PC e' GUASTO (e' un DOA a mio vedere). Chiedi la sostituzione (e le scuse) immediate.

2) Non perdere tempo :)

tommy15979
28-02-2007, 08:12
1) Verifica cosa hai comprato, ossia, hai pagato per uno schermo WXGA o uno WUXGA? (lo vedi nella conferma d'ordine che hai accettato e rispedito).

1.1) Se lo schermo che hai comprato (al di la' delle mail che possono valere fino ad un certo punto) e' un WXGA, siccome non ti piace, RECEDI, e FALLO IN FRETTA!

1.2) Se lo schermo che hai comprato e' un WUXGA allora chiama il commerciale spiegandogli che lo schermo non e' quello previsto e che inoltre il PC e' GUASTO (e' un DOA a mio vedere). Chiedi la sostituzione (e le scuse) immediate.

2) Non perdere tempo :)

Io ho chiamato dicendo che avevo richiesto un WUXGA, e ho anche allegato le mail in cui il commerciale me lo confermava.Tuttavia nell'ordine ha inserito il WXGA. Io avvevo imposto come condizione per l'acquisto il WUXGA,ma poi non me l'hanno messo! Ho chiamato 3 volte e mandato un sacco di mail, ma non mi rispondono oppure dicono che richiamano e non sento più nulla. Se recedo quanto ci perdo?

kopetea
28-02-2007, 08:24
Io ho chiamato dicendo che avevo richiesto un WUXGA, e ho anche allegato le mail in cui il commerciale me lo confermava.Tuttavia nell'ordine ha inserito il WXGA. Io avvevo imposto come condizione per l'acquisto il WUXGA,ma poi non me l'hanno messo! Ho chiamato 3 volte e mandato un sacco di mail, ma non mi rispondono oppure dicono che richiamano e non sento più nulla. Se recedo quanto ci perdo?

se le spedizioni erano gratuite non ci perdi nulla... ;)

ga444b666ma777r999in333i
28-02-2007, 09:10

Il problema della batteria è secondario.
Se nella conferma d'ordine c'è scritto WXGA ti conviene recedere perché il prodotto non ti piace.

Tizi0
28-02-2007, 09:18
Il problema della batteria è secondario.
Se nella conferma d'ordine c'è scritto WXGA ti conviene recedere perché il prodotto non ti piace.
Già, anche a me avevano sbagliato a mettere i dati nell'ordine spedito via mail (nonostante al telefono fosse stato configurato tutto correttamente), ma prima di inviare la conferma ho controllato bene l'ordine è ho visto che la batteria non era quella desiderata e forse anche un'altra cosa (non mi ricordo più), quindi ho richiamato e detto che l'ordine era sbagliato (cmq il prezzo corrispondeva all'ordine inviatomi via mail, quindi se avessi accettato non avrei cmq pagato una cosa che alla fine non c'era..però non sarebbe stato quello che desideravo)

In effetti è un po' difficile a volte confrontare tutto l'ordine della mail con quello effettivamente scelto, ma nel dubbio sempre meglio chiedere prima di confermare..
Vedi cosa ti rispondono loro, la cosa in effetti non è bellissima, è vero che potevi controllare bene l'ordine, ma dopo diverse chiamate ed e-mail dove si conferma la presenza di un WUXGA ci può anche stare.. richiamali e digli che non aspetti che ti richiamino ma che al massimo aspetti in linea, e se la linea cade, allora tempestali di telefonate! (se paghi le telefonate ci sono cmq i numeri verdi segnalati cnahe nelle FAQ)

Kaian
28-02-2007, 09:19
Ciao ragazzi.
Oggi dovrei ordinare finalmente il 9400 con Vista Home Premium e un bello sconto di 150€ (modello n03947 con Vista,T7200,2x1GbRam@667,geForce7900,HD160GB,Monitor1900x1200,1 anno di assistenza - il tutto a 1555€ Trasporto incluso).
L'unico dubbio che mi è rimasto è sul modulo wi-fi. Vale la pena spendere 30€ in più per il modulo 802/11n della dell rispetto a quello di serie?
Inoltre che ne dite del prezzo? Rispetto ai prezzi praticati da Dell fino a ieri si risparmiano circa 100€ (la stessa confiigurazione ieri mi veniva 1650 con MediaCenter 2005 e trasporto incluso). Posso chiedere un ulteriore sconto (oggi pomeriggio mi dovrebbe chiamare un commerciale Dell)?
Grazie a tutti

zinyl
28-02-2007, 09:35
Ciao a tutti.
Ho appena finito di installare xp e tutti i driver, funziona tutto alla perfezione solo che la qualità nella riproduzione dei dvd è nettamente inferiore a prima (pc nuovo appena arrivato). A parte che non ho trovato ne sul cd della dell ne sul sito i codec per i dvd e che quindi me li sono scaricati da internet, cosa può essere?
Ma dove trovo i programmi che dell ha preinstallato sul mio pc se volessi installarli di nuovo?

grazie

kopetea
28-02-2007, 09:36
adesso chiamo la DELL e chiedo informazioni sull'aggiornamento a Vista... voglio vedere che mi rispondono...

avranno ancora il coraggio di dire che non lo danno perché Vista in italiano non è sufficientemente testato? :sofico: adesso lo vendono in bundle con le macchine, quindi sta fesseria non la possono più dire.. :asd:

lvlao
28-02-2007, 09:40

Quindi hai pagato per un WXGA e non un WUXGA.
A parte le tue giuste recriminazioni, a questo punto RECEDI. Non perdere tempo, non ho idea di come si faccia, ma bloccherei il timer con una bella Raccomandata... (fa fede la data di spedizione)
In teoria dovresti ripagarti le spese di rispedizione, ma vedi se riesci a fartele scontare dimostrando che stai Recedendo perche' hanno sbagliato a compilare l'ordine..... usa le mail come prova se riesci...

Ciao e Auguri

lvlao
28-02-2007, 09:46
A parte che non ho trovato ne sul cd della dell ne sul sito i codec per i dvd e che quindi me li sono scaricati da internet, cosa può essere?

grazie

Ciao

...ti sei risposto da solo, sono i codec... :D

Io uso Klite versione full. E' una raccolta di codec.
Installa solo cio' che ti serve, e nello specifico, per i DVD ti consiglio i Cyberlink come codec MPEG2.

Se poi vuoi fare le cose per bene, scarica "Windows XP Video Decoder Checkup Utility" da qui

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=DE1491AC-0AB6-4990-943D-627E6ADE9FCB&displaylang=en

e verifica se il codecMPEG2 che hai appena installato e' quello che viene usato di default da Windows Media Player.

kopetea
28-02-2007, 09:54
adesso chiamo la DELL e chiedo informazioni sull'aggiornamento a Vista... voglio vedere che mi rispondono...

avranno ancora il coraggio di dire che non lo danno perché Vista in italiano non è sufficientemente testato? :sofico: adesso lo vendono in bundle con le macchine, quindi sta fesseria non la possono più dire.. :asd:

allucinante! :asd:

continuano a dire che l'upgrade a Vista in lingua italiana non ci sarà perché hanno avuto problemi di compatibilità con Vista... :asd:

ma allora adesso stanno vendendo dei PC con un sistema operativo bacato e problematico?? :sofico:

mah... :doh:

comunque mi hanno detto che mi ricontatteranno... speriamo... :stordita:

Neon68
28-02-2007, 10:04
Ciao ragazzi.
Oggi dovrei ordinare finalmente il 9400 con Vista Home Premium e un bello sconto di 150€ (modello n03947 con Vista,T7200,2x1GbRam@667,geForce7900,HD160GB,Monitor1900x1200,1 anno di assistenza - il tutto a 1555€ Trasporto incluso).
L'unico dubbio che mi è rimasto è sul modulo wi-fi. Vale la pena spendere 30€ in più per il modulo 802/11n della dell rispetto a quello di serie?
Inoltre che ne dite del prezzo? Rispetto ai prezzi praticati da Dell fino a ieri si risparmiano circa 100€ (la stessa confiigurazione ieri mi veniva 1650 con MediaCenter 2005 e trasporto incluso). Posso chiedere un ulteriore sconto (oggi pomeriggio mi dovrebbe chiamare un commerciale Dell)?
Grazie a tutti

Il commerciale Dell che scriveva sul 3ad del 6400 non consigliava ancora di scegliere il protocollo wi-fi n.
Per lo sconto ho notato che con queste nuove offerte di oggi (con vista) siamo ai minimi storici del prezzo del 9400, specie con configurazione al massimo, se riesci ad ottenere un ulteriore sconticino.... beato te!

kacis
28-02-2007, 10:08
Qualcuno è mica riuscito a far funzionare windows xp + linux (ubuntu) + mediadirect 3? e se si come diavolaccio ha fatto?? graaaazie. Seguivo la discussione su Vista, ma quando sarà testato io che ho comprato il buon dell col media center potrò avere l'aggiornamento ad un prezzo diciamo "accettabile"?

ga444b666ma777r999in333i
28-02-2007, 10:12
incredibile da dell

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-latitude-venduti-senza-microsoft-windows_20285.html

zinyl
28-02-2007, 10:21
...ti sei risposto da solo, sono i codec... :D

Io uso Klite versione full. E' una raccolta di codec.
Installa solo cio' che ti serve, e nello specifico, per i DVD ti consiglio i Cyberlink come codec MPEG2.

Grazie mille!

Aku
28-02-2007, 10:22
Qualcuno è mica riuscito a far funzionare windows xp + linux (ubuntu) + mediadirect 3? e se si come diavolaccio ha fatto?? graaaazie. Seguivo la discussione su Vista, ma quando sarà testato io che ho comprato il buon dell col media center potrò avere l'aggiornamento ad un prezzo diciamo "accettabile"?

Mi sa che dovremo fare un'azione legale :D se vogliamo Vista :D

Aku
28-02-2007, 10:26
ah potrei anche incazzarimi per questo taglio di prezzi così alto visto che il mio note non è ancora arrivato:D

tapparenji
28-02-2007, 10:39
woooo....preso 9400 , T7200, 2Gb RAM 667, 160 GB HD, GeFo 7900GS, display 1920x1200, Vista Business per 1199+iva....

.....incredibile Dell...!!

DeadJeppe
28-02-2007, 10:46
ah potrei anche incazzarimi per questo taglio di prezzi così alto visto che il mio note non è ancora arrivato:D

cioè cioè domani mi arriva il note acquistato 4-5 giorni fa e oggi con 100€ in meno di quanto l'ho pagato io si può avere la cpu a 2ghz mentre la mia è a 1800,il modulo bluethooth che non ho messo x risparmiare e vista preinstallato .______.

mi faccio trovare sotto la sede dell con lame e catene .__.

tapparenji
28-02-2007, 10:47
sembrerebbe di si....ho confermato l'ordine stamattina.
e niente spese di spedizione...

DeadJeppe
28-02-2007, 10:51
sembrerebbe di si....ho confermato l'ordine stamattina.
e niente spese di spedizione...

immagino non possa fare nulla anche se il portatile non è ancora arrivato giusto? ._.

che sfigato oh ._.

ga444b666ma777r999in333i
28-02-2007, 10:57
immagino non possa fare nulla anche se il portatile non è ancora arrivato giusto? ._.

che sfigato oh ._.

puoi recedere e ordinarne uno oggi a quei prezzi.
Parlane col commerciale.

DeadJeppe
28-02-2007, 10:59
uff...ci provo...anche se mi serviva urgentemente.
posso anche se ho ordinato dal sito senza parlare col commerciale?(non sapevo si potesse quando ho ordinato ._. )

lantony
28-02-2007, 11:03
Ragazzi mi e' arrivato questo super pc meno di un mese fa, ora vado sul sito e vedo che lo vendono a 200euro in meno e con vista preinstallato! Secondo voi c'e' possibilita' di pretendere da Dell il CD di Vista Home premium originale? Chiamando magari il commerciale :help: :help: :help:

lvlao
28-02-2007, 11:04
incredibile da dell

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-latitude-venduti-senza-microsoft-windows_20285.html

Cose'... dopo l'upgrade, adesso Microsoft non da' a Dell neanche Vista OEM???

azz hanno litigato di brutto he he he

:D

ga444b666ma777r999in333i
28-02-2007, 11:32
Ragazzi mi e' arrivato questo super pc meno di un mese fa, ora vado sul sito e vedo che lo vendono a 200euro in meno e con vista preinstallato! Secondo voi c'e' possibilita' di pretendere da Dell il CD di Vista Home premium originale? Chiamando magari il commerciale :help: :help: :help:

C'è la possibilità di rosicare, e di brutto...
I prezzi fluttuano, purtroppo, ma 100/200€ rientrano nella norma, imho.

ga444b666ma777r999in333i
28-02-2007, 11:34
uff...ci provo...anche se mi serviva urgentemente.
posso anche se ho ordinato dal sito senza parlare col commerciale?(non sapevo si potesse quando ho ordinato ._. )

Ma l'urgenza non fa scopa con maxi sconti e prezzi eccezionali... Se vuoi l'urgenza rischi di non spuntare il prezzo migliore.

DeadJeppe
28-02-2007, 11:40
quanto mi rode sta cosa...più che altro x la storia di vista preinstallato...posso pure capire che hanno abbassato i prezzi e quindi sono stato sfigato di mio ma vista almeno me lo devono visto che c'era già in giro 7 giorni fa che ho ordinato ._.

ga444b666ma777r999in333i
28-02-2007, 11:52
quanto mi rode sta cosa...più che altro x la storia di vista preinstallato...posso pure capire che hanno abbassato i prezzi e quindi sono stato sfigato di mio ma vista almeno me lo devono visto che c'era già in giro 7 giorni fa che ho ordinato ._.

In teoria, se avessero mantenuto fede alle promesse, te lo avrebbero dovuto dare gratuitamente.

DeadJeppe
28-02-2007, 11:58
In teoria, se avessero mantenuto fede alle promesse, te lo avrebbero dovuto dare gratuitamente.

adesso vedo un po contattandoli come va a finire...c'è un indirizzo email a cui posso scrivere?oggi ho appena il tempo x una email,se mai chiamerò più avanti.

lantony
28-02-2007, 12:04

ESATTO, e' proprio questo che intendevo nel mio post. Percio' vorrei chiamare il commerciale per vedere se si puo fare qualcosa :(

sdalleave
28-02-2007, 12:07

guarda, quando ho preso io il mio a suo tempo, mi e' arrivato con 3 mesi di ritardo per la mancanza della 7800, e 3 settimane dopo l'arrivo hanno commercializzato la 7900.. ad oggi, non c'e' stato verso di farsela cambiare... per cui ritieniti fortunato che hai avuto solo un abbassamento di prezzi... :cry:

DeadJeppe
28-02-2007, 12:08
guarda, quando ho preso io il mio a suo tempo, mi e' arrivato con 3 mesi di ritardo per la mancanza della 7800, e 3 settimane dopo l'arrivo hanno commercializzato la 7900.. ad oggi, non c'e' stato verso di farsela cambiare... per cui ritieniti fortunato che hai avuto solo un abbassamento di prezzi... :cry:

ok hai demolito le mie speranze di avere una cpu da 200 mhz in più...be almeno x vista gli romperò le balle

DevilMc
28-02-2007, 12:24
Salve ragazzi, da parecchi giorni girovagavo sul sito della dell facendo milioni di configurazioni per trovare il compromesso perfetto....... e stamattina dopo un 4 ore di aggiornamenti dei listini (non funzionavano piu i link alle configurazioni) ho notato, credendo di star sognando, un cambio assurdo nei prezzi, con sconti e offerte varie nonchè spedizione gratis.

Quindi praticamente vi chiedo un consiglio prima della conferma dell'ordine (ho già ordinato online, parlato già col commerciale e inviato l'ordine, ho 5 giorni per confermarlo).

Praticamente a me serve un PC portatile POTENTE che duri almeno 2 ore e mezza (e fin qui ci stiamo, ho scelto la batteria a 9 celle), che sia upgradabile (e ci stiamo), che abbia il massimo della connettività per viaggi (aeroporti e reti wireless private a case di amici nonchè bluetooth per connessioni con cellulari, lettori di schede varie etc) e fin qui ci stiamo, processore T7200 a 4 mb di l2 cache, praticamente ho un conroe E6600 decloccato di 400 mhz, 2 giga di ram 667 mhz in dual channel (per supporto completo a giochi esigentissimi e svariati programmi aperti simultaneamente su vista), e una scheda video 7900 GS che mi permette di giocare quel che mi pare e di fare lan con amici ed altro. Inoltre lo schermo 17" mi permette di usare il pc anche sul divano o disteso sul letto senza che debba avvicinarmelo troppo e farmi partire la vista, e ho scelto quello con la risoluzione 1920x1200 (che userei solo per i giochi o per altre applicazioni, per la letture, la navigazione etc userei una risoluzione più adeguata).
Tralasciando l'estetica che potrebbe essere migliorabile quindi, il peso e la portabilità (non mi serve usarlo per piu di 3 ore senza alimentatore e per i trasporti va bene la borsa standard, non mi è di ingombro). E considerando che mi costerebbe poco più di 1400 euro iva inclusa e trasporto incluso (da privato), sono rimasto a dir poco scioccato e non ci ho pensato due volte prima di procedere all'ordine, in quanto inoltre sono sempre stato un appassionato del DELL XPS che purtroppo in ITA non posso prendere e preferisco non prenderlo all'estero, e l'inspiron 9400 è la cosa più simile che posso prendere a prezzi umani.

Prima che dò conferma, vorrei quindi sapere che ne pensate a riguardo e se mi consigliate (da possessori del 9400) di prenderlo al volo, o di ripensarci su per rivedere la configurazione o qualche offerta diversa, magari qualche modello che vada meglio per le mie esigenze generali sopra esposte, anche portatili di altre marche.

Devo dire inoltre che sono rimasto sbalordito dal servizio telefonico di DELL.

Ultima domanda: Per compensare la mia voglia di XPS, sarebbe possibile in futuro, se proprio volessi bruciare soldi al vento e ne avessi la possibilita, upgradare la scheda video acquistando una 7950 GTX 512 MB a parte, e quindi avere in definitiva un XPS M1710?

Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho voluto esporre ogni punto di vista per decidere in fretta, son pur sempre 1500 euro anche se è la miglior soluzione che abbia mai trovato per un portatile..... con altre soluzioni con 1500 euro a stento prendi qualcosa di simile con una 7600 o x1600 (o 7700 e x1700 in alcuni modelli, ma ad un prezzo leggermente superiore).

Fatemi sapere :)

kopetea
28-02-2007, 12:41

io ho telefonato stamattina e mi hanno raccontato ancora quelle scuse incredibili...

mi hanno detto che c'è differenza tra la versione Upgrade e la versione OEM... :asd:

secondo loro la versione Upgrade avrebbe dei problemi di compatibilità, per cui non la offrono; la versione OEM invece gira perfettamente... :sofico:

che scusa infantile... :rolleyes:

The visitor
28-02-2007, 12:46
Mi sono sono sentito col tecnico dell...pare che domani o dopodomani mi mandino un modulo BT nuovo...meno male...avevo paura di dover rimandare tutto il portatile...e quindi posso pure rimettere vista :D

daikengorobot
28-02-2007, 13:29
Ciao a tutti, ho appena fatto una configurazione da privato del 9400:

Numero di catalogo: 6161 N03946
Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Genuine Windows Vista™ Home Premium
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Bluetooth Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
CD Risorse Driver & Utilities Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza

Il tutto per 1.639,01 Euro iva e spedizione inclusa.

Come mai non è possibile scegliere per il Vista Business ? E disco fisso da 7200 rpm ?
Fino a ieri potevo scegliere media center o xp prof sp2, hd 7200 rpm.
Mi sapreste dire se chiamando il commerciale riescono a fami una configurazione con vista business e hd 7200 ?

Il disco posso sostituirlo senza invalidare la garanzia ? con uno da 7200 rpm ? E' un 2.5" SATA ? Devo poi installare tutto manualmente, cioè XP + tutti i driver o forniscono un CD/DVD con l'immagine bella e pronta ?

Grazie e alla prox.

tapparenji
28-02-2007, 13:33
se chiami un commerciale, ti fa la configurazione al volo, mettendo anche roba che sul loro sito nn c'è

Tizi0
28-02-2007, 14:14
@DevilMC
Compra, non credo vedrai offerte così competitive fino all'uscita di santa rosa :O
(se vuoi spendere 30€ in meno lascia le RAM a 553, tanto quello che perdi in banda lo guadagni in minori latenze, poi vedi tu, non sono 30 € che fanno la differenza in questo mostro di note)
Ottimo acquisto!!

@daikengorobot
Come ti è già stato risposto chiama che i commerciali possono metterti praticamente tutto quello che vuoi (o quasi :sofico: )

@TUTTI
Ridicola la storia dell'upgrade :doh:
Possibile che usino ancora la scusa del SO non ben testato e bacato? Differenze tra OEM e RETAIL (a sfavore della RETAIL??????)? (perché la versione UPGRADE è una retail con un codice di attivazione per installazioni da OS, provare per credere!!) :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

harsan
28-02-2007, 14:14
Ciao a tutti, ho appena fatto una configurazione da privato del 9400:

Numero di catalogo: 6161 N03946
Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Genuine Windows Vista™ Home Premium
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Bluetooth Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
CD Risorse Driver & Utilities Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)

Il tutto per 1.639,01 Euro iva e spedizione inclusa.

Come mai non è possibile scegliere per il Vista Business ? E disco fisso da 7200 rpm ?
Fino a ieri potevo scegliere media center o xp prof sp2, hd 7200 rpm.
Mi sapreste dire se chiamando il commerciale riescono a fami una configurazione con vista business e hd 7200 ?

Il disco posso sostituirlo senza invalidare la garanzia ? con uno da 7200 rpm ? E' un 2.5" SATA ? Devo poi installare tutto manualmente, cioè XP + tutti i driver o forniscono un CD/DVD con l'immagine bella e pronta ?

Grazie e alla prox.

chiama il customer care dell... dagli il budget e caratteristiche a te idonee,e cosi' ti stipulano un prev...sulla quale basarti.

enrsil1983
28-02-2007, 14:18
Prendi il t7200, il t7400 costa molto di più e le differenze sono quasi nulle!

harsan
28-02-2007, 14:20
Prendi il t7200, il t7400 costa molto di più e le differenze sono quasi nulle!

giusto.

Aku
28-02-2007, 14:51
@DevilMC

@TUTTI
Ridicola la storia dell'upgrade :doh:
Possibile che usino ancora la scusa del SO non ben testato e bacato? Differenze tra OEM e RETAIL (a sfavore della RETAIL??????)? (perché la versione UPGRADE è una retail con un codice di attivazione per installazioni da OS, provare per credere!!) :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Eh ma secondo me hanno qualche rogna che non vogliono ammettere

notebookale
28-02-2007, 15:03
mmm..che prezzacci! non è che sapete che differenza di prezzo c'è tra un 160 gb 5400 rpm e un 100gb 7200rpm che vorrei farmi montare?
vorrei risparmiare qualcosa tanto quello spazio......comunque credo intorno ad una cinquantina di euro, voi che dite?
ciao

edit:
volendo potrei prendere il dell da azienda e risparmiare (da quanto visto sul loro sito) una trentina di euro con in più windows vista business
o altrimenti prenderlo da privato pagando 50 euro in più ma con vista home
......ma c'è la garanzia, che se acquisti da azienda è di un anno(da privato due?)? sbaglio?
grassieee

DeadJeppe
28-02-2007, 15:34
è arrivata labbestia :eek:

dalle foto mi sembrava più bruttino di quello che è in realtà...silenziosissimo O_o dopo lo torturo con qualche 3d mark...ah è arrivato in anticipo...che culo:fagiano:

Aku
28-02-2007, 15:37

dalle foto mi sembrava più bruttino di quello che è in realtà...silenziosissimo O_o dopo lo torturo con qualche 3d mark...ah è arrivato in anticipo...che culo:fagiano:

Come in anticipo? quando avevi la consegna? :mbe: :eek:

lvlao
28-02-2007, 15:53

... in genere arrivano sempre prima del previsto......

...eccettuato quello di Aku ovviamente :D

DeadJeppe
28-02-2007, 15:59
Come in anticipo? quando avevi la consegna? :mbe: :eek:

all'inizio la consegna era prevista x il 3 marzo ma poco fa citofonano,apro e mi ritrovo davanti il corriere ups:D

Aku
28-02-2007, 16:01
all'inizio la consegna era prevista x il 3 marzo ma poco fa citofonano,apro e mi ritrovo davanti il corriere ups:D

minchia che culo il mio è previsto per domani :D
ma la lettera della dell/ups cosa diceva come data?

DevilMc
28-02-2007, 16:09
Ragazzi mi son deciso, grazie della risposta, un altra cosa, praticamente ho letto che alcuni hanno avuto problemi vari con bluetooth e OS... a me mettono vista home premium ITA e bluetooth 2.0 per vista, oltre al sistema che vi ho già descritto, potro' avere qualche imprevisto o con sta config dovrebbe essere risolto quel prob?

Un ultima cosa, ho optato per il 9400 ITA invece che del M1710 all'estero per via sia del supporto che del prezzo, ma mi faceva troppo gola la 7950 GTX, e giusto per caso in una firma di uno di voi ho letto che ha un 9400 con 7900 gs @ gtx mod, che vuol dire questo? semplice overclock con bios con frequenze a default maggiori o pipeline sbloccate? Inoltre una domanda a cui non ho ricevuto risposta, se in futuro volessi comprare in qualche modo una scheda per notebook 7950 GTX, potrei metterla nel mio 9400?

Grazie a tutti :*

DeadJeppe
28-02-2007, 16:11
minchia che culo il mio è previsto per domani :D
ma la lettera della dell/ups cosa diceva come data?

come data massima di arrivo c'era il 7 marzo mi pare...trackando il pacco sul sito dell'ups però diceva che mi arrivava il 3...inspiegabilmente è arrivato tutto oggi XD non mi lamento ....ora sto scrivendo dalla bestiola...fantastico "feeling" con la tastiera

Aku
28-02-2007, 16:12
Ragazzi mi son deciso, grazie della risposta, un altra cosa, praticamente ho letto che alcuni hanno avuto problemi vari con bluetooth e OS... a me mettono vista home premium ITA e bluetooth 2.0 per vista, oltre al sistema che vi ho già descritto, potro' avere qualche imprevisto o con sta config dovrebbe essere risolto quel prob?

Un ultima cosa, ho optato per il 9400 ITA invece che del M1710 all'estero per via sia del supporto che del prezzo, ma mi faceva troppo gola la 7950 GTX, e giusto per caso in una firma di uno di voi ho letto che ha un 9400 con 7900 gs @ gtx mod, che vuol dire questo? semplice overclock con bios con frequenze a default maggiori o pipeline sbloccate? Inoltre una domanda a cui non ho ricevuto risposta, se in futuro volessi comprare in qualche modo una scheda per notebook 7950 GTX, potrei metterla nel mio 9400?

Grazie a tutti :*

C'è la modifica del bios per vedere la 7900GS@GTX ma cambia poco.... poi se vuoi spendere molti soldini compri la schedavideo a parte ma sono 500€ per la 7900GTX da 512MB e quasi 650 per la 7950

Aku
28-02-2007, 16:13
... in genere arrivano sempre prima del previsto......

...eccettuato quello di Aku ovviamente :D

:cry: :cry: :cry:
Beh se mi arriva domani mi posso pure ritenere soddisfatto va :D
Ora devo trovare un zainetto per il pc :p

aerdna
28-02-2007, 16:16
Azz.. non posso crakkare vista. Il bios non arriva a 2099, solo 2079. Forse dell lo sapeva? :D :D

DeadJeppe
28-02-2007, 16:16
:cry: :cry: :cry:
Beh se mi arriva domani mi posso pure ritenere soddisfatto va :D
Ora devo trovare un zainetto per il pc :p

eggià,anche a me serve uno zaino x il pc...non l'ho preso dalla dell direttamente per mancanza di denaro XD
in giro ho visto solo borse...a me servirebbe proprio uno zaino da spalle...spero di trovare qualcosa...possibilmente non su ebay

lvlao
28-02-2007, 16:21
Azz.. non posso crakkare vista. Il bios non arriva a 2099, solo 2079. Forse dell lo sapeva? :D :D

?

:mbe:

The visitor
28-02-2007, 16:45
?

:mbe:

Quoto Ivlao:mbe: :D

Raga ma col 7200 e 2 gb 667 al PI 1M non dovrei fare un pò di più di 26 secondi???

Aku
28-02-2007, 16:52
Questa ve la Racconto :D sto ancora ridendo per non icazzarmi come una faina :D:D:D:D
Indietro nei post avevo detto che vedevo il note consegnato in germania... beh chiamo il mio commerciale.... e mi dice di contattare l'UPS.... beh l' ups mi dice che l'indirizzo di consegna è quello vecchio... per la precisione nel ordine di consegna ci sono tutti e due gli indirizzi nuovi -.- poi sempre ups mi dice che ci sono due pacchi a nome mio .... cioè non capisco un accidenti di quello che succede e sto cominciando a pensare che l'assistenza Dell non è delle migliori.

P.S. Nel nuovo ordine che avevano fatto al posto del primo avevano cambiato l'indirizzo di destinazione e io non me ne sono accorto ma vedento l'idirizzo di fatturazione attuale dove abito, non mi è passato per il cervello che potessero cambiare l'indirizzo di consegna :(

notebookale
28-02-2007, 17:16
mmm..che prezzacci! non è che sapete che differenza di prezzo c'è tra un 160 gb 5400 rpm e un 100gb 7200rpm che vorrei farmi montare?
vorrei risparmiare qualcosa tanto quello spazio......comunque credo intorno ad una cinquantina di euro, voi che dite?
ciao

edit:
volendo potrei prendere il dell da azienda e risparmiare (da quanto visto sul loro sito) una trentina di euro con in più windows vista business
......ma c'è la garanzia, che se acquisti da azienda è di un anno(da privato due?)? sbaglio?
grassieee
nessuno che mi aiuta?

buttasang
28-02-2007, 19:26
Ciao a tutti. Sono un'altra "vittima" di questo splendido 3ad:
ieri mi è arrivato il mostro (che ho prontamente ribattezzato HAL 9400 :cool:) e se mi sono deciso a prenderlo è stato soprattutto per i commenti che ho letto qui.

tutto è già stato detto, posso solo confermare: schermo wuxga commuovente, hd 7200 al fulmicotone ecc. veramente massiccio!
e steekatszj se non è nero con le lucine come supercar: è come il pulmino dell'A-team! :D

Vado al sodo :O :
ho l'HD da 100 GB così partizionato:
1 - diagnostica (78MB)
2 - primaria con xp (88GB)
3 - mediadirect (2GB) [non è nascosta: è visibile come le altre, gestione disco la vede come partizione sconosciuta]
4 - restore (3GB) [anch'essa vista come partizione sconosciuta]

Non ho il coraggio nè la pazienza di formattare , mi basta avere una partizione con il s.o. e un'altra per i dati, mantenendo mediadirect, che a me non dispiace.
Avevo considerato l'idea di togliere e rimettere mediadirect, ma sinceramente le guide viste qui sul forum non sono alla mia portata :(

Ecco le domande (siate comprensivi):

Non posso semplicemente splittare la partizione primaria e ricavarmene una estesa, perchè così avrei 5 partizioni totali e ciò non si può, giusto? :mc:

Devo segare la partizione con dell restore o recovery o quel che è. Come posso fare per avere comunque la possibilità di riportare il note allo stato iniziale?

Posso fare un'immagine della partizione di recovery su dvd o su disco con acronis trueimage 7 (era scaricabile gratis dal sito acronis qualche tempo fa...)? va bene la versione del programma o ce ne vuole uno superiore?

Poi userei l'utility DSRIRRemv2.exe: mi ricordo male o cancella la partizione di recovery e la unisce a quella primaria. Ma lo fa anche se non sono contigue? Nella mia partizione in mezzo c'è mediadirect....E poi, l'utility fa tutto da sola, intendo la conversione dal FAT32 della partizione recovery all'NTFS della primaria e l'unione? Posso stare sicuro?

Infine, ridimensionerei la primaria con partition magic lasciandoci solo XP e mi creerei una estesa per i dati?

Si può fare? Rischioso? Newbie-friendly? :help:

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

kugixx
28-02-2007, 20:08
Per tutti coloro che si preoccupano per i PREZZI: non rosicate troppo, il calo dei prezzi è fisiologico, io ho il 9400 da un mese, l'ho pagato 1600 Euro... Godetevi il mostro, non guardate i prezzi Dell offerti oggi ma valutate il reale valore del 9400 e correlatelo alla concorrenza extra-Dell, non rimpiangerete i soldi spesi.

:cool: :cool: :cool:

Per quanto riguarda i problemi di DISPERSIONE ELETTRICA posso solo dire che il 90% degli eletrodomestici "commerciali" da casa, quindi non professionale, non hanno la terra: frullatori, tostapane, cordless, griglie elettriche, phon...
Altro non so.

Io non ho un voltmetro, come faccio a capire se anche il mio 9400 disperde???

messo1084
28-02-2007, 20:13
la consegna del mio Dell era prevista per il 5 marzo.
Oggi mi è arrivata la mail che ci sono ritardi e mi arriverà entro il 13 marzo.
il sito lo da ancora in preproduzione e l'avevo ordinato il 22 febbraio con carta di credito.
In virtù di questo calo dei prezzi, posso recedere dal contratto? Avevo la consegna gratuita, quanto ci perderei? Quando mi ridarebbero i soldi?

Aku
28-02-2007, 20:31
la consegna del mio Dell era prevista per il 5 marzo.
Oggi mi è arrivata la mail che ci sono ritardi e mi arriverà entro il 13 marzo.
il sito lo da ancora in preproduzione e l'avevo ordinato il 22 febbraio con carta di credito.
In virtù di questo calo dei prezzi, posso recedere dal contratto? Avevo la consegna gratuita, quanto ci perderei? Quando mi ridarebbero i soldi?

Chiama il commerciale e spremili come limoni :D

messo1084
28-02-2007, 20:41
quindi mi consigli di recedere o di chiedere un rimborso?

la mia configurazione in dettaglio è quella della firma e l'ho pagata 1600 tondi.

Aku
28-02-2007, 21:03
quindi mi consigli di recedere o di chiedere un rimborso?

la mia configurazione in dettaglio è quella della firma e l'ho pagata 1600 tondi.

Chiamali domani e vedi cosa ti dicono, c'è caso che ti consiglino di recedere o ti annullano l' ordine e mettono uno nuovo.

Brentoncity
28-02-2007, 22:31
aspettavo anche io sti prezzi....domani mi sa che ordino!

tommy15979
01-03-2007, 08:16
EPILOGO DELLA MIA DISAVVENTURA.
per chi nn l'avesse letta,mi è arrivato il 9400 il 20/02. Lo schermo era sbagliato (wxga anzichè wuxga) e il pc a volte nn si accendeva quando era alimentato a batteria.
Il servizio clienti mi passa l'assistenza,che però mi dice che è inutile cambiare la batteria o l'alimentatore se mi sostituiscono la macchina x lo schermo errato. Insomma, dopo 4 giorni di telefonate e email continue, mi mandano una risposta ieri: SOSTITUZIONE DELLA MACCHINA. Il ritiro avverrà però il 12 marzo e la consegna "non necessariamente lo stesso giorno". Boh, vorrà dire prima? dopo? durante?
Mah... a voi l'ardua sentenza

tenor
01-03-2007, 08:44
per chi nn l'avesse letta,mi è arrivato il 9400 il 20/02. Lo schermo era sbagliato (wxga anzichè wuxga) e il pc a volte nn si accendeva quando era alimentato a batteria.
Il servizio clienti mi passa l'assistenza,che però mi dice che è inutile cambiare la batteria o l'alimentatore se mi sostituiscono la macchina x lo schermo errato. Insomma, dopo 4 giorni di telefonate e email continue, mi mandano una risposta ieri: SOSTITUZIONE DELLA MACCHINA. Il ritiro avverrà però il 12 marzo e la consegna "non necessariamente lo stesso giorno". Boh, vorrà dire prima? dopo? durante?

Beh se così fosse lo stesso giorno ti becchi il tuo 9400 come lo volevi tu! figo no?
Nel frattempo stiralo un po con qualche bench:p

danello
01-03-2007, 08:47
Quoto Ivlao:mbe: :D

Raga ma col 7200 e 2 gb 667 al PI 1M non dovrei fare un pò di più di 26 secondi???

Avrai la versione di superPI che calcola in single thread, e poi avrai anche un tot di background che rallentanto, i8kfangui in primis...

Kaian
01-03-2007, 08:51
ho appena acquistato il 9400 (codice n03947), con T7200,VistaHomePremium, 1anno di assistenza,2GBRam@667,HardDisk 100GB @7200rpm,Schermo1900x1200,Geforce7900GS,Batteria 9celle...

INCREDIBILE 1459€ SPESE INCLUSE E STAMPANTE IN OMAGGIO!!!
Dell è impazzita!

Grazie a tutti per tutti i consigli trovati nel forum

Aku
01-03-2007, 08:59
ho appena acquistato il 9400 (codice n03947), con T7200,VistaHomePremium, 1anno di assistenza,2GBRam@667,HardDisk 100GB @7200rpm,Schermo1900x1200,Geforce7900GS,Batteria 9celle...

Dell è impazzita!

Grazie a tutti per tutti i consigli trovati nel forum

Eh beh contando che oggi dovrebbero consegnarlo a un indirizzo sbagliato.... :rolleyes: parlo di me eh ;) e vedo che pure calano il prezzo... -.-

Pess
01-03-2007, 09:20
ieri mi è arrivato il mostro (che ho prontamente ribattezzato HAL 9400 :cool:)
LoooL!!

delàrey
01-03-2007, 09:44
Fatto altre prove per gestione voltaggi di powermizer.
Conclusione: non esiste gestione voltaggi. Se si ha 1.24 come vid3d, rimarrà a 1.24 anche negli altre due profili. Se si ha 1, rimarrà a 1.
Semplicemente perchè a 650/800 in idle, con diversi driver, ho le stesse temperature che ottengo con 75/75 di clock (per la precisione, un paio di gradi di differenza, forse.. Tra 55 e 60° ventola low). La frequenza non incide, a quanto pare, sulla temperatura, almeno fino a quando la scheda video non è sotto sforzo.

aerdna
01-03-2007, 10:03
....

aerdna
01-03-2007, 10:05
Originariamente inviato da Kaian

Dell è impazzita!

Potevi dire almeno + IVA!!!!

palomaR
01-03-2007, 10:12
dall'altissimo della mia esperienza di sostituzioni di 9400 :muro: :D ti posso dire che le due, consegna e ritiro, appunto, nn sempre avvengono lo stesso giorno e che nel mio caso è avvenuto sia che si riprendessero il note da restituire prima dell'arrivo del nuovo (2 volte), sia che arrivasse il nuovo quando ancora avevo quello da restituire, tenendoli x un po' entrambi (1volta)...intuisci che nn sei l'unico ad aver avuto qualche problemino :rolleyes: :) come dico sempre, l'importante è avere delle soluzioni adeguate dalla Dell...attendi fiducioso! ;)

Kaian
01-03-2007, 10:15
Potevi dire almeno + IVA!!!!

Mi dispiace per voi, ma è proprio Iva inclusa.
Vi giuro che ho parlato di voi che avete comprato da poco il 9400 al commerciale, e lui mi ha confermato che ieri ha ricevuto molte chiamate di gente incazzata, ma ha anche detto che non era colpa sua e che lui non ci poteva fare niente. Sarà, ma stavolta la differenza è davvero notevole. Io comunque, ovviamente, sono molto contento!
Saluti a tutti

Neon68
01-03-2007, 10:18

A me hanno ritirato il "vecchio" dopo più di un mese.

Digli che hai necessità di fare il backup dei dati direttamente nell'HD del nuovo...

Aku
01-03-2007, 10:31
Scusate ma quando mandano il note quanti Pacchi ci sono? 1 pacco unico?

ga444b666ma777r999in333i
01-03-2007, 10:58

Forse due con la valigetta separata dal note.
Cmq se guardi sul sito UPS/Dell dovresti poter vedere le bolle di accompagno spedizione con un dettaglio dei colli.

ga444b666ma777r999in333i
01-03-2007, 11:00
Vi giuro che ho parlato di voi che avete comprato da poco il 9400 al commerciale, e lui mi ha confermato che ieri ha ricevuto molte chiamate di gente incazzata, ma ha anche detto che non era colpa sua e che lui non ci poteva fare niente. Sarà, ma stavolta la differenza è davvero notevole. Io comunque, ovviamente, sono molto contento!
Saluti a tutti

Infatti, svista per recuperare le sviste con vista, oppure svista furbetta per preannunciare una imminente sostituzione?

Cmq a quei prezzi un note con 7900GS è un affarone.

The visitor
01-03-2007, 11:04

A me uno solo con dentro la scatola del note e un'altra con i vari cd

PS: in nemmeno 24 ore mi hanno gia sostituito il bluetooth che ora pare fungere :D

iperpaol0
01-03-2007, 11:07
Eh beh contando che oggi dovrebbero consegnarlo a un indirizzo sbagliato.... :rolleyes: parlo di me eh ;) e vedo che pure calano il prezzo... -.-

Anche a me è successa la stessa cosa, hanno portato il pacco ad indirizzi sbagliati per un mese di fila...per riuscire a fargli cambiare i dati ho dovuto telefonare decine di volte. Il mio consiglio è di attaccarti al telefono, alle e-mail al servizio assistenza, contemporaneamente, fai subito la voce grossa e cita fantomatiche azioni legali, chiedi un sollecito immediato per la consegna del pacco, UPS se la prende comodissima potrebbe farti perdere un mucchio di tempo.

Aku
01-03-2007, 11:18
Poi io non ho ordinato la borsa.... :eek: che caz combinano.

The visitor
01-03-2007, 11:26
5846 senza occare niente al 3d mark 05 è buono?

lele980
01-03-2007, 11:44
ma che è successo alla configurazione personalizzata del sito dell???

un paio di setimane fa' avevo configurato un 9400 con cpu t7400 - 7900gs - windows xp pro - 160gb hd - 2 gb ram

adesso invece nella personalizzazione non appare piu' il t7400 ma solo il t7200 e windows xp è stato sostituito da vista ed in piu' il costo totale è salito di 100€:mad: :mad: :mad:

la configurazione che avevo fatto io non è possibile piu' averla???

danello
01-03-2007, 11:54

Poco, dovresti passare abbondantemente i 6000...

daikengorobot
01-03-2007, 12:17
Ciao a tutti.

Chiamato il commerciale, ecco il preventivo

Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Genuine Windows Vista™ Ultimate 32 Bit
Disco Fisso 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive

Il tutto per 1.480 Euro iva e spedizione inclusa.

A me sembra ottimo. Potrei arrivare anche a 1700/1800 Euro come budget, vi chiedo se conviene fare mettere il il T7400 o addirittura il T7600 se lo hanno.
E poi per il monitor....ho sentito pareri discordanti, va' bene il 1440X900 come qualita' ? Oppure dovrei far mettere per forza il 1900x1200, per me è troppo alta come risoluzione e per questo ho preferito il 1440....ma non vorrei ritrovarmi con un pannello LCD scarso...a questo punto meglio il 1900x1200.

Consigli ? Grazie anticipatamente e alla prox.

massa84
01-03-2007, 12:22
scusatem se vi disturbo ma avrei un piccolissimo dubbio...

oggi ho chiamato il commerciale dell per il preventivo del 9400...

tra le altre cose ho chiesto se avevano altri modelli di disco rigido a parte i 2 presenti nel configuratore online...

lei mi dice che volendo c'è per lo stesso prezzo del 5400 rpm da 160 gb, un disco da 100gb a 7200rpm.

ora vorrei sapere se qualcuno ha una misurazione più o meno "oggettiva" della differenza di prestazione tra i 2 modelli.
non mettetemi il link a benchmark del 2004 però !

so che le prestazioni del 7200 dovrebbero essere maggiori ma 60gb in più mi fanno comodo (ma non sono indispensabili)

quindi se differenza di prestazioni circa del 10, 15 % prenderei il 5400 ,se superiore prenderei il 7200...

spero sappiate consigliarmi nel più breve tempo possibile.

grazie per avermi sopportato, buona giornata !!!

p.s: la dell sta impazzendo ??? 1500€ per un t7200 , 2 gb di ram a 667, 7900gs, disco da 7200rpm, schermo 1920x1200, borsone e cover, stampante !!!, iva e trasporto compresi !!!!!!!!!!!:winner: :gluglu:

per daikengorobot

prendi il monitor 1900x1200 conviene !!! la risoluzione non è mai troppa :) :)

bossfx
01-03-2007, 12:28
Sulla mia configurazione che ho ordinato a 1800€ ho notato solo un decremento di 50€. Adesso lo pagherei 1750.

MI dispiace solo che adesso sia disponibile vista, mentre prima no...
Dite che potrei chiedere l'aggiornamento ?

(io ho preso un T7400+2gb667+7900+schermo1920*1200+batteria9cell+borsa+1anno garanzia+xp pro sp2)

daikengorobot
01-03-2007, 12:33
scusate aggiungo che lo uso per studio, lavoro, office, internet, videoediting...giocare quasi zero.

mi consigliate sempre il 1900X1200 ?

Come processore la differenza fra T7200 e T7400 o T7600 è sostanziale ? O la differenza di prezzo non ne giustifica l'upgrade ?

Grazie e alla prox.

Aku
01-03-2007, 12:35
Sulla mia configurazione che ho ordinato a 1800€ ho notato solo un decremento di 50€. Adesso lo pagherei 1750.

MI dispiace solo che adesso sia disponibile vista, mentre prima no...
Dite che potrei chiedere l'aggiornamento ?

(io ho preso un T7400+2gb667+7900+schermo1920*1200+batteria9cell+borsa+1anno garanzia+xp pro sp2)

qualcuno dice di si; vedremo

lele980
01-03-2007, 13:04
ma come si fa' a scegliere xp pro??

a me da solo windows vista come opzione:(

kopetea
01-03-2007, 13:15
ma come si fa' a scegliere xp pro??

a me da solo windows vista come opzione:(

mi sa che non si può più ordinare XP... :(

buttasang
01-03-2007, 13:17
Ciao a tutti. Sono un'altra "vittima" di questo splendido 3ad:
ieri mi è arrivato il mostro (che ho prontamente ribattezzato HAL 9400 :cool:) e se mi sono deciso a prenderlo è stato soprattutto per i commenti che ho letto qui.

tutto è già stato detto, posso solo confermare: schermo wuxga commuovente, hd 7200 al fulmicotone ecc. veramente massiccio!
e steekatszj se non è nero con le lucine come supercar: è come il pulmino dell'A-team! :D

Vado al sodo :O :
ho l'HD da 100 GB così partizionato:
1 - diagnostica (78MB)
2 - primaria con xp (88GB)
3 - mediadirect (2GB) [non è nascosta: è visibile come le altre, gestione disco la vede come partizione sconosciuta]
4 - restore (3GB) [anch'essa vista come partizione sconosciuta]

Non ho il coraggio nè la pazienza di formattare , mi basta avere una partizione con il s.o. e un'altra per i dati, mantenendo mediadirect, che a me non dispiace.
Avevo considerato l'idea di togliere e rimettere mediadirect, ma sinceramente le guide viste qui sul forum non sono alla mia portata :(

Ecco le domande (siate comprensivi):

Non posso semplicemente splittare la partizione primaria e ricavarmene una estesa, perchè così avrei 5 partizioni totali e ciò non si può, giusto? :mc:

Devo segare la partizione con dell restore o recovery o quel che è. Come posso fare per avere comunque la possibilità di riportare il note allo stato iniziale?

Posso fare un'immagine della partizione di recovery su dvd o su disco con acronis trueimage 7 (era scaricabile gratis dal sito acronis qualche tempo fa...)? va bene la versione del programma o ce ne vuole uno superiore?

Poi userei l'utility DSRIRRemv2.exe: mi ricordo male o cancella la partizione di recovery e la unisce a quella primaria. Ma lo fa anche se non sono contigue? Nella mia partizione in mezzo c'è mediadirect....E poi, l'utility fa tutto da sola, intendo la conversione dal FAT32 della partizione recovery all'NTFS della primaria e l'unione? Posso stare sicuro?

Infine, ridimensionerei la primaria con partition magic lasciandoci solo XP e mi creerei una estesa per i dati?

Si può fare? Rischioso? Newbie-friendly? :help:

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Perdonate se mi autoquoto ma ho bisogno di chiarimenti: non è che qualcuno si prende una pausa dal dibattito sui prezzi pre/post 28 febbraio?
Per la cronaca ho il 9400 da poco e nemmeno voglio sapere oggi quanto costerebbe in meno....

Sto spulciando il 3ad da ieri ma non riesco a beccare il punto in cui avevo letto le info che mi servono.

Ecco le mie semplici domande, qualsiasi aiuto mi sarebbe moooolto utile.
c'è un'utility per salvare su dvd la partizione di ripristino?
ha senso salvarla?
posso ricopiarla poi in una partizione logica di spazio sufficiente appositamente creata?
O va bene anche fare direttamente un'immagine della partizione primaria con xp usando acronis true image 7 (è quello che ho)?

cosa fa esattamente l'utility presente nella carella dell\utility\dsr chiamata DSRIRRemv2.exe?
cancella la partizione di ripristino e la unisce a quella primaria con winxp, convertendola dal fat32 originario all'ntfs della partizione primaria con winxp?
fa tutto ciò anche se la partizione di winxp e quella di ripristino non sono contigue (io in mezzo c'ho la partizione di mediadirect)?
qualcuno l'ha usata?

Kjm
01-03-2007, 13:25
Ciao a tutti, vorrei approfittare anche io delle offerte di questi giorni e prendere il 9400.
Sapete se c'è anche un indirizzo e-mail per trattare con un commerciale DELL? Io potrei chiamarli al telefono solo la sera e nei weekend...

Brentoncity
01-03-2007, 13:51
Ho fatto questa configurazione sul sito; il costo è di 1.399,00 con in omaggio la stampante.

Aspetto mail dal commerciale in quanto ho richiesto l' HD da 7200rpm e ho fatto presente che la stampante non mi serve e che se fosse possibile preferirei un upgrade delle RAM o del procio o un ulteriore sconto.
Comunque mi sembra un prezzo ottimo.

Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Disco Fisso Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Floppy Disk Nessuna unità floppy
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Dispositivi Ottici Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Gedis Bundle Reference n03947
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5, italiana
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, svedese
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Borse Nessuna custodia
Sconti Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®

Pess
01-03-2007, 15:24
Ho fatto questa configurazione sul sito; il costo è di 1.399,00 con in omaggio la stampante.

Aspetto mail dal commerciale in quanto ho richiesto l' HD da 7200rpm e ho fatto presente che la stampante non mi serve e che se fosse possibile preferirei un upgrade delle RAM o del procio o un ulteriore sconto.

Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Borse Nessuna custodia
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®

Confermo che il prezzo è davvero ottimo. Cmq posso dirti (per esperienza personale) che non ti danno qualcosa di diverso al posto della stampante, puoi solo eventualmente rifiutarla. Questo mi dissero a settembre in uno dei primi preventivi che ho fatto. Poi l'ho ordinato 2 settimane dopo con un buono sconto e senza offerta della stampante (che era scaduta)...

notebookale
01-03-2007, 15:59
ciao

edit:
grassieee

dai nessuno che mi aiuta?
ho letto però di un utenete che hanno messo il 100 gb 7200 rpm senza diminuzione di prezzo.....mi sembra troppo
e per la stampante che non mi servirebbe mi sa che non si può togliere...

Kaian
01-03-2007, 16:08

Borse Nessuna custodia

Ma le spese di spedizione sono incluse?

The visitor
01-03-2007, 16:17
Poco, dovresti passare abbondantemente i 6000...

Forse la colpa è di vista?

Pess
01-03-2007, 16:37
Forse la colpa è di vista?
Probabile...

momotto
01-03-2007, 16:38

fai esattamente come me... da come so io con winxp segna circa 500 punti in piu

Aku
01-03-2007, 16:48
Beh dai se sono fortunato domani metterò le mani sul mio portatile.... se no tocca aspettare lunedì? :D

sdalleave
01-03-2007, 17:28
spero che voi tutti sappiate perche' dell sta' facendo questi prezzi.. non e' impazzita.. sta' dando fondo alle scorte di magazzino.. il che vuol dire che il nuovo modello e' vicinissimo all'uscita... E' da anni e anni che dell fa cosi'... non dico che sia un cattivo affare, dico solo che MOLTO probabilmente sta' per uscire un modello nuovo a brevissimo... ;)

(non c'e' piu' l'uccellino dell'anno scorso che cinguettava, ma mi sa che non ce n'e' bisogno per sapere queste cose.. ;))

The visitor
01-03-2007, 17:34
spero che voi tutti sappiate perche' dell sta' facendo questi prezzi.. non e' impazzita.. sta' dando fondo alle scorte di magazzino.. il che vuol dire che il nuovo modello e' vicinissimo all'uscita... E' da anni e anni che dell fa cosi'... non dico che sia un cattivo affare, dico solo che MOLTO probabilmente sta' per uscire un modello nuovo a brevissimo... ;)

(non c'e' piu' l'uccellino dell'anno scorso che cinguettava, ma mi sa che non ce n'e' bisogno per sapere queste cose.. ;))

I nuovi dell credo saranno con santa rosa, non ha senso farne uscire uno nuovo adesso con la stessa piattaforma, quindi altri 2 mesetti e poi toccherà dare mano a 2000 eurini...spero solo che le schede video dx10 che usciranno saranno compatibili con il nostro :P

Aku
01-03-2007, 18:59
I nuovi dell credo saranno con santa rosa, non ha senso farne uscire uno nuovo adesso con la stessa piattaforma, quindi altri 2 mesetti e poi toccherà dare mano a 2000 eurini...spero solo che le schede video dx10 che usciranno saranno compatibili con il nostro :P

Se lo fosse sarebbe un affarone :D

enrsil1983
01-03-2007, 20:17
Se lo fosse sarebbe un affarone :D

il problema è, se fossero compatibili, dove reperirle...

Volumex
01-03-2007, 21:02
mi potete spiegare come funziona il controllo dell pacco del sito ups

Composition86
01-03-2007, 22:00
Posso chiedervi come funziona la garanzia con questi Dell? Quella base da 1 anno prevede, in caso di malfunzionamenti, che io debba spedire a mie spese il notebook per farlo riparare o che venga un tecnico a domicilio?

alexander777
01-03-2007, 22:02
ragazzi scusate,siccome volevo quasi quasi comprare un dell inspiron9400,volevo sapere se qualcuno ha preso il coperchio colorato e se sapete dove poter vedere qualche foto(x vedere ke effetto fà....).
grazie!

kugixx
01-03-2007, 22:26
Ciao a tutti.

Chiamato il commerciale, ecco il preventivo

Sistema Operativo Genuine Windows Vista™ Ultimate 32 Bit
Disco Fisso 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive

Il tutto per 1.480 Euro iva e spedizione inclusa.

A me sembra ottimo. Potrei arrivare anche a 1700/1800 Euro come budget, vi chiedo se conviene fare mettere il il T7400 o addirittura il T7600 se lo hanno.
E poi per il monitor....ho sentito pareri discordanti, va' bene il 1440X900 come qualita' ? Oppure dovrei far mettere per forza il 1900x1200, per me è troppo alta come risoluzione e per questo ho preferito il 1440....ma non vorrei ritrovarmi con un pannello LCD scarso...a questo punto meglio il 1900x1200.

Consigli ? Grazie anticipatamente e alla prox.

Il 1440 non lo conosco e non mi esprimo, il 1900 è stupendo, la maggioranza degli utenti consigliano ed hanno consigliato sempre e comunque il 1900...

Per quanto riguarda il processore non sono un esperto ma, ambasciator non porta pena, la maggioranza degli utenti "esperti" afferma che la differenza di prezzo tra il 7200 ed il 7400 non sia giustificata dalle prestazioni, ti consiglio questo articolo, non è difficile, ho capito pure io... :D :D :D

http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni.html

kugixx
01-03-2007, 22:31
Posso chiedervi come funziona la garanzia con questi Dell? Quella base da 1 anno prevede, in caso di malfunzionamenti, che io debba spedire a mie spese il notebook per farlo riparare o che venga un tecnico a domicilio?

Il valore aggiunto di un prodotto Dell è l'assistenza, spero di non averne mai comunque bisogno, ma a quanto ho letto su questo forum (ricordatevi le F.A.Q., sono nella prima pagina e sono fatte benissimo!!!:eek: Leggetele!!!! ;) ;) Risolveranno molti dubbi!!!!:D :D :D ) Dell garantisce, unica azienda del settore, l'assistenza a domicilio.

Il primo anno è gratuito, nel corso dello stesso si può acquistare il pacchetto per altri due anni.

:cool:

kugixx
01-03-2007, 22:32

Concordo pienamente a metà...:D :D

Non so se usciranno prodotti nuovi, ma sicuramente stanno ripulendo i magazzini....

:cool: :cool:

Tizi0
01-03-2007, 22:35
Il valore aggiunto di un prodotto Dell è l'assistenza, spero di non averne mai comunque bisogno, ma a quanto ho letto su questo forum (ricordatevi le F.A.Q., sono nella prima pagina e sono fatte benissimo!!!:eek: Leggetele!!!! ;) ;) Risolveranno molti dubbi!!!!:D :D :D ) Dell garantisce, unica azienda del settore, l'assistenza a domicilio.

Il primo anno è gratuito, nel corso dello stesso si può acquistare il pacchetto per altri due anni.

Imparate tutti da questo ragazzo!!!!! :O

Tizi0
01-03-2007, 22:38
Per chi chiedeva sul backup della partizione recovery... io ho fatto una copia dell'intero disco con Acronis True Image 10 (non so come sia la 7 e cosa abbia in meno), cmq intero disco, non solo la partizione, così non ci sono problemi di MBR corrotto...
Oppure ti fai una copia del file presente nella partizione (è un'immagine fatta con Norton Ghost)
Dai anche un'occhiata a questo sito: www.goodells.net

kugixx
01-03-2007, 22:41
Imparate tutti da questo ragazzo!!!!! :O

Dovere.

Ho massimo rispetto per chi ha fatto un ottimo lavoro impegnado del suo tempo e delle sue energie per gli altri...

:) :)

kugixx
01-03-2007, 22:44
Ripeto, per chi rosica o si ritiene offeso per l'abbassamento dei PREZZI dei nostri amati Dell, anch'io l'ho comprato da poco, ma non mi sento "frodato", il compromesso prezzo/qualità è sempre a favore di Dell, godetevi cle macchine che avete sotto e ceracte di non guardare i prezzi!!!!

(Altrimenti vi fate il sangue marcio per niente!!!)

Per i nuovi acquirenti.... così felici di avere Vista? :confused: Mah!:cool:

The visitor
01-03-2007, 23:33
allora sto provando oblivion a 1920 con tutto al max è uno spettacolo, però i frame stanno intorno ai 15-20 negli esterni e scatta in un modo "strano" il pg va un pò a scattoni...ho provato a disabilitare il file di paging da tutte le unità e sembra che vada un pochino meglio, ma non vorrei che disabilitandolo possano esserci delle controindicazioni...

Neon68
02-03-2007, 00:09
mi sa che non si può più ordinare XP... :(

Tramite commerciale ancora si può, non per molto tempo ancora.

kugixx
02-03-2007, 05:20
Buongiorno.
(per chi ha dormito...)

Un bel domandone per gli esperti...

Non so quanto sia OT... ma visto che il problema si è verificato solo sul 9400...

Mi capita, in pratica, di non visualizzare correttamente la finestra di dialogo (??? spero sia corretto...) di alcuni programmi, il problema si verifica solo su programmi freeware (...), pe la precisione ricordo Tugzip e HCP (Hattrick Coach Professional), alcuni campi della finestra di dialogo non vengono visualizzati ed anche se allargo la finestra trascinandone i bordi con il mouse pur aumentando le dimensioni della stessa i campi non vengono visualizzati o vengono visualizzati solo in parte (troncati)...

Faccio un esempio: HCP, finestra di inizializzazione, mi si richiede di inserire il mio nickname e la password, ma io non visualizzo le due finestre rettangolari dove inserire i dati, ma solo una, e per lo più tronca, mozzata...
Ma fino a quando non ho riempito entrambi i campi non si attiva il pulsante "Avanti" per passare alla fase successiva..

So che a parole non è facile capire, cerherò di cattuarare un'immagine dello scehrmo, ma non garantisco...

Ho provato a cambiare risoluzione dello schermo, ho fatto un paio di tentativi, ma il problema permane...

Qualche suggerimento???

Grazie!!!!

Guilty
02-03-2007, 07:04
allora sto provando oblivion a 1920 con tutto al max è uno spettacolo, però i frame stanno intorno ai 15-20 negli esterni e scatta in un modo "strano" il pg va un pò a scattoni...ho provato a disabilitare il file di paging da tutte le unità e sembra che vada un pochino meglio, ma non vorrei che disabilitandolo possano esserci delle controindicazioni...

Si anche a me risulta ingiocabile.E' come se leggesse continuamente da HD e che il gioco si bloccasse nel frattempo.
Voi come avete risolto?

VirusITA
02-03-2007, 07:44
Si anche a me risulta ingiocabile.E' come se leggesse continuamente da HD e che il gioco si bloccasse nel frattempo.
Voi come avete risolto?

E' colpa di oblivion, purtroppo e' un gioco programmato col :ciapet: e non c'e' scheda che tenga, bisogna scendere a compromessi. Anche quelli poi non bastano :rolleyes:
Intanto cala con la risoluzione, un 1280x800 non fa schifo e aiuta molto gli fps. Poi mettere texture medie invece di alto e calare un po' la distanza dell'erba (questa pesa tantissimo, ci sono tanti mod che agiscono su di essa e sono moolto utili ;) ). NON attivare il filtro per le ombre e disabilitare l'ombra degli alberi (io la tengo attiva perche' e' un effetto belliffimo :stordita: ). Ultimo, fondamentale trucco, mettere dal pannello nvidia a "2" una voce (non ricordo quale :fagiano: ) invece che "3", dovrebbe essere "framequalcosa". Questo limita moltissimo gli scatti (ah il nuovo, fantastico pannello nvidia non ha piu' questa voce :sofico: )

Tornando in topic, lunedi' mi arriva il nuovo 9400, in sostituzione del mio Tesla Coil. Vediamo se anche questo disperde... :ncomment:

Brentoncity
02-03-2007, 07:50
Ma le spese di spedizione sono incluse?

Si.

Sono arrivati a 1.380,00 con HDD da 100GB (7200rpm) ma senza stampante (della quale in effetti, non me ne frega molto).

Tama
02-03-2007, 08:01
Ripeto, per chi rosica o si ritiene offeso per l'abbassamento dei PREZZI dei nostri amati Dell, anch'io l'ho comprato da poco, ma non mi sento "frodato"

Io infatti mi sento inc*****:mbe: ripensando poi al commerciale, quando mi pigolava che "non abbiamo margine" e str****** del genere... come se non lo avessero saputo prima che avevano da svuotare i magazzini...

DevilMc
02-03-2007, 08:38
Bella raga, grazie per tutte le info, ordinato oggi, aspetto solo la conferma :)

Dell Inspiron 9400
Vista Ultimate 32 Bit (anche se le performance e i driver sono poco maturi, sarà il sistema operativo usato e supportato in futuro, è stato così anche agli inizi di WinXP, e quindi ho preferito spendere qualcosina in più ma ritrovarmi la licensa full per vista ultimate invece che pentirmene in futuro)

CPU Intel Core 2 Duo T7200 2.0 Ghz 4MB L2 Cache
2048 MB DDR2 667 Mhz Dual Channel
GeForce Go 7900 GS
Schermo 17" WUXGA 1920x1200
Hard Disk 100 GB 7.200 Giri
Batteria 9 Celle
Wireless Intel
Bluetooth per Vista

Spero che sia la miglior soluzione, prezzo totale 1500 euro iva inclusa, con spedizione gratis, sconto 150 euro e stampante dell in omaggio.

All'arrivo del PC chiedo a qualcuno di vuoi di buon cuore di darmi una piccola mano per farmi tirar fuori il massimo da questo mostro, vorrei sia flashare il bios della mobo che overcloccare la gpu con uno dei metodi consigliati, cose che ho già fatto sia su desktop che portatili, ma dopo aver speso sti soldi preferirei procedere con una persona che mi salvaguardi in caso di dubbi, per le versioni varie di bios etc.

P.S.: Ho scelto windows vista perchè ho letto nel thread che il bios arriva massimo all'anno 2079, mi sarebbe quindi risultato impossibile installare Vista con il Time Crack, sbaglio?

Grazie ancora a tutti, non vedo l'ora che arrivi :*

Eriol the real
02-03-2007, 09:03
io dopo una bella disavventura che poi dettaglierò (pagato il 9/2, consegna "fallata" e ora riconsegna prevista il 12/3), mi ritrovo ad aspettare ancora il mio 9400... ovviamente ai prezzi di un mesetto fa e senza Vista... :mad:

forse potrei insistere per avere Vista, ma che mi consigliate? Ne vale la pena o ci sono ancora troppi problemi di "infanzia" ed è meglio tenersi ancora un po XP?

Fra l'altro non ho capito una cosa... ma il vista home premium che danno ora, è la versione a 32bit giusto? Ma è possibile passare da OEM 32bit a quella a 64bit?

E fra le 2 (32bit e 64bit) che differenze/problemi/vantaggi ci sono?

Vi pregherei di una risposta urgente, magari ho giusto un paio di ore per chiedere modifiche al s.o.

p.s. saluti a Tizio... ;)

alexander777
02-03-2007, 10:01
allora ragazzi,nessuno di voi ha qualche immagine e parere sui coperchi colorati che si possono selezionare per il 9400?

mj78
02-03-2007, 10:09
Salve a tutti i possessori di questo meraviglioso portatile ho un problema con la scheda video x1400 del DELL 9400, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420087 trovate tutta la descrizione del difetto se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe fantastico

GRAZIE MILLE!!!!

massa84
02-03-2007, 10:27
allora ragazzi,nessuno di voi ha qualche immagine e parere sui coperchi colorati che si possono selezionare per il 9400?

solo di quello grigio :

http://www.netzwelt.de/gallery/picture/dell-inspiron-9400-im-test/dell_inspiron_9400_test_03.jpg

ciao ciao

palomaR
02-03-2007, 11:22
veramente ai miei tempi, qualche mesetto fa, ricordo che c'era pure il blu e color radica di noce (:eek: ), a parte il grigio...se vai sul configuratore on line, verso la fine dovresti trovare le varie opzioni di scelta colori, prova! ;)

massa84
02-03-2007, 11:46
veramente ai miei tempi, qualche mesetto fa, ricordo che c'era pure il blu e color radica di noce (:eek: ), a parte il grigio...se vai sul configuratore on line, verso la fine dovresti trovare le varie opzioni di scelta colori, prova! ;)

lo so !!!

ma tu chiedevi se c'erano foto di inspiron 9400 con i coperchi colorati e io ti ho risposto:

"solo di quello grigio" nel senso che cè la foto solo del notebook con la copertura grigia.

palomaR
02-03-2007, 11:51
lo so !!!

ma tu chiedevi se c'erano foto di inspiron 9400 con i coperchi colorati e io ti ho risposto:

"solo di quello grigio" nel senso che cè la foto solo del notebook con la copertura grigia.
scusa la precisazione, ma nn è proprio così perchè se si va sul configuratore e si arriva alla voce 'scelta colori', selezionando un'opzione, se ne può vedere l'anteprima accanto...così il nostro amico Alexander777 può vedere l'effetto che fanno i vari colori...@Alexande777 se vuoi un mio parere, la cover blu mediterraneo e quella grigio grafite nn sn male, se ti piace un effetto discontinuità rispetto al colore di base, ma io preferisco il grigio chiaro originale...quanto all'img messa da Massa84, mi pare che questa sia la cover color pelle naturale...(((rivedendoli, il grigio grafite nn è niente male :P) ;)

The visitor
02-03-2007, 13:24
Ma avendo su Vista la scheda si può cmq occare? Qualcuno che l'ha fatto?

notebookale
02-03-2007, 14:01
Si.

Sono arrivati a 1.380,00 con HDD da 100GB (7200rpm) ma senza stampante (della quale in effetti, non me ne frega molto).

ma non ti ha abassato il prezzo per la stampante? e per il disco?
grassie

sdalleave
02-03-2007, 14:05
Buongiorno.
(per chi ha dormito...)

Un bel domandone per gli esperti...

Non so quanto sia OT... ma visto che il problema si è verificato solo sul 9400...

Mi capita, in pratica, di non visualizzare correttamente la finestra di dialogo (??? spero sia corretto...) di alcuni programmi, il problema si verifica solo su programmi freeware (...), pe la precisione ricordo Tugzip e HCP (Hattrick Coach Professional), alcuni campi della finestra di dialogo non vengono visualizzati ed anche se allargo la finestra trascinandone i bordi con il mouse pur aumentando le dimensioni della stessa i campi non vengono visualizzati o vengono visualizzati solo in parte (troncati)...

Faccio un esempio: HCP, finestra di inizializzazione, mi si richiede di inserire il mio nickname e la password, ma io non visualizzo le due finestre rettangolari dove inserire i dati, ma solo una, e per lo più tronca, mozzata...
Ma fino a quando non ho riempito entrambi i campi non si attiva il pulsante "Avanti" per passare alla fase successiva..

So che a parole non è facile capire, cerherò di cattuarare un'immagine dello scehrmo, ma non garantisco...

Ho provato a cambiare risoluzione dello schermo, ho fatto un paio di tentativi, ma il problema permane...

Qualche suggerimento???

Grazie!!!!

99.9% e' colpa del dpi dei caratteri a video.. controlla che sia a 96, se usi il quickset e' probabile che sia impostato piu' alto..

kugixx
02-03-2007, 14:57
99.9% e' colpa del dpi dei caratteri a video.. controlla che sia a 96, se usi il quickset e' probabile che sia impostato piu' alto..

Grazie...

Ma, ehm, mi vergogno un po'.... Traduzione per il sottoscritto? (Analfabeta informatico...)

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

kugixx
02-03-2007, 15:10

Ok Ok!!!

Fatto!!!

Bingoooo!!!!!

Problema risolto.

Grazie.

Grazie.

Grazie.

Ho spippolato un po', alemno imparo qualcosa, non posso sempre chiedere aiuto agli altri, e ci sono riuscito.

Grazie Sdall!!!

Ora però mi spezzo gli occhi con i caretteri piccoli piccoli...

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....

:cool: :cool: :cool: :cool:

DevilMc
02-03-2007, 15:59
Ragazzi scusate la domanda, qualcuno di voi ha ordinato un inspiron 9400 scegliendo come metodo di pagamento finanziamento findomestic?

Io ho optato per quel tipo di pagamento e ho compilato tutti i moduli, ho dato conferma in email e anche mandato tutto via fax, ma non ho ancora ricevuto nessuna mail, fax, conferma, chiamata di nessun tipo.

Inoltre quanto tempo passa in media per le pratiche burocratiche di conferma dell'ordine, invio del contratto findomestic, reinvio dei documenti e accettazione, fino alla messa in produzione dell'ordine e alla consegna?
Al telefono il commerciale mi disse che era tutto istantaneo.

Inoltre sono l'unico sfigato che ha beccato il commerciale che non c'è mai? Ieri l'ho chiamato e ho dovuto lasciare un messaggio in segreteria perchè il primo marzo era assente (cosi diceva un suo messaggio registrato), e oggi 2 marzo stessa storia, non è rientrato e la segreteria dice sempre che oggi il primo marzo è assente, essendo venerdi se ne riparlera' di sicuro lunedi.... e se chiamo alla dell mi dicono di non chiamare perche intaso i centralini :D Insomma per sapere se hanno ricevuto i documenti e mi hanno accettato l'ordine che bisogna fare una domanda al ministero? :D

Oddio fino a lunedi muoio :D

notebookale
02-03-2007, 16:00
ma allora è meglio comprare da privato con vista home e stampante(che non me ne faccio niente) o da azienda risparmiando un pò e con vista business e con però il dubbio della garanzia che vorrei capire se è di un anno o due rispetto al privato?
grazie

lvlao
02-03-2007, 16:06
ma allora è meglio comprare da privato con vista home e stampante(che non me ne faccio niente) o da azienda risparmiando un pò e con vista business e con però il dubbio della garanzia che vorrei capire se è di un anno o due rispetto al privato?
grazie

Per legge da quel che so...

La garanzia per le aziende e' di un anno (costruttore)
Per i privati e di 1 anno (costruttore) + 1 anno (venditore se si dimostra il difetto di fabbricazione)

Nokia N91
02-03-2007, 16:19
Qualcuno ha preso il Sintonizzatore TV Avermedia DVB-T USB 2.0 (compatibile con MCE)? Come va? Sapete se è compatibile con Vista?

Qual è la differenza tra Scheda mini PCI wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n per processori Core 2
e
Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Quale consigliate?

aerdna
02-03-2007, 16:22
Saluti a tutti

Per cortesia smettiamola con ste minkiate sul prezzo.... un 9400 come quello che ho acquistato io ad ottobre da privato costa 1855 euro, con hd da 5400 rpm, non da 7200rpm come il mio. Io lo pagai 1870 euro, quindi STOP!

notebookale
02-03-2007, 16:30
Per cortesia smettiamola con ste minkiate sul prezzo.... un 9400 come quello che ho acquistato io ad ottobre da privato costa 1855 euro, con hd da 5400 rpm, non da 7200rpm come il mio. Io lo pagai 1870 euro, quindi STOP!

tu hai la garanzia 3anni!!

aerdna
02-03-2007, 16:36
P.S.: Ho scelto windows vista perchè ho letto nel thread che il bios arriva massimo all'anno 2079, mi sarebbe quindi risultato impossibile installare Vista con il Time Crack, sbaglio?

Mi sa che non sbagli..... ma aspetto conferme dai guru... tra l'altro quanto mi costerà un passaggio a vista ultimate se telefono al commerciale?

aerdna
02-03-2007, 16:37
tu hai la garanzia 3anni!!

? scusa... non ho capito la tua risposta.....

momotto
02-03-2007, 16:54
Ma avendo su Vista la scheda si può cmq occare? Qualcuno che l'ha fatto?

per adesso da vista non occhi un belino... :mc:

momotto
02-03-2007, 16:58
tra l'altro dal forum dove parla juanlu in spagnolo ho visto che alcuni hanno flashato con successo il bios della 7900gs rev.0 con quello della quadro 2500! però invece con la rev.1 non si può fare nulla a parte pacioccare da bios... che sfiga!

The visitor
02-03-2007, 17:09

azz spero facciano qualche prog al + presto perchè la voglia di occare c'è...:p

delàrey
02-03-2007, 17:10

occhi, occhi ;)
atitool, ultima versione beta

tenor
02-03-2007, 17:17
azz spero facciano qualche prog al + presto perchè la voglia di occare c'è...:p

Hai la rev1?
Caspita se occhi, leggi in sign;)

The visitor
02-03-2007, 17:34
Hai la rev1?
Caspita se occhi, leggi in sign;)

Da cosa capisco la rev che ho?

notebookale
02-03-2007, 17:38
? scusa... non ho capito la tua risposta.....

dalla tua firma vedo che hai 3 anni di garanzia mente mi pare che susli esempi che avevano fatto intendevano 1 anno

comunque questa è bella:da privato da un 100 gb 7200 a 80 gb 7200 ti tolgono 25-30 euro mentre da azienda sempre per la stessa roba........:D ti aggiungono 120 euro!!!! mi hanno detto questo booooo

Tizi0
02-03-2007, 17:51
io dopo una bella disavventura che poi dettaglierò (pagato il 9/2, consegna "fallata" e ora riconsegna prevista il 12/3), mi ritrovo ad aspettare ancora il mio 9400... ovviamente ai prezzi di un mesetto fa e senza Vista... :mad:

forse potrei insistere per avere Vista, ma che mi consigliate? Ne vale la pena o ci sono ancora troppi problemi di "infanzia" ed è meglio tenersi ancora un po XP?

Fra l'altro non ho capito una cosa... ma il vista home premium che danno ora, è la versione a 32bit giusto? Ma è possibile passare da OEM 32bit a quella a 64bit?

E fra le 2 (32bit e 64bit) che differenze/problemi/vantaggi ci sono?

Vi pregherei di una risposta urgente, magari ho giusto un paio di ore per chiedere modifiche al s.o.

p.s. saluti a Tizio... ;)
Azz, ho visto ora che hai scritto alle 10 e dicevi che forse avevi 2 ore per cambiare :p
Scusa se ti ho risp solo ora al pvt ma ero al lavoro :sofico:

Qualcuno ha preso il Sintonizzatore TV Avermedia DVB-T USB 2.0 (compatibile con MCE)? Come va? Sapete se è compatibile con Vista?

Qual è la differenza tra Scheda mini PCI wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n per processori Core 2
e
Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Quale consigliate?
Non ho preso il sintonizzatore, ma per il prezzo proposto da DELL secondo me fai prima a comprare il portatile così com'è, poi prenderti il sintonizzatore a parte.. :boh:
La differenza tra le due schede wireless è nelle specifiche, quindi con la n avresti una velocità moooolto maggiore, ma se non ne fai un uso intenso non c'è bisogno di prenderla :boh:

A proposito di lavoro, non so quanti di voi si ricordano che un paio di mesi fa dicevo che dove sarei andato non bastavano i 2GB di RAM montati ma era stato ordinato un PC con 16GB di RAM... oggi ho toccato con mano il limite RAM, dopo più di un'ora di conversione ERRORE MEMORIA INSUFFICIENTE!! :muro:
Ma possibile che lo swap non venga proprio utilizzato? appena ha riempito i 2GB si è bloccato, non ha continuato sullo swap... :stordita:
Boh.. mi sa che il pc nuovo non arriverà prima di 6 mesi...mi toccherà una settimana pesantissima a causa di sto problema :sofico:
Quindi non scrivete troppo che quando torno la sera non ho il cervello di leggere tutti i vostri mex!!:sofico: :Prrr:

Tizi0
02-03-2007, 17:53
Da cosa capisco la rev che ho?
Non mi ricordo con precisione le voci precise, cmq nelle info del pannello nVidia c'è scritta anche la rev, o meglio, c'è tutta la versione del bios, qindi confronti con quella segnata sul sito dello spanolo e sai quale delle due rev hai tu ;)

The visitor
02-03-2007, 18:22
Non mi ricordo con precisione le voci precise, cmq nelle info del pannello nVidia c'è scritta anche la rev, o meglio, c'è tutta la versione del bios, qindi confronti con quella segnata sul sito dello spanolo e sai quale delle due rev hai tu ;)

Informazioni bios: 5.71.22.28.1

Ma come devo fare precisamente per occare? nella guida dice di crearsi un bios con nibitor, poi leggo di questo spagnolo, poi prog atitool...oddio non è proprio facile XD

foxhy
02-03-2007, 18:24
Scusatemi se mi intrometto e sopretutto se sono un po OffTopic!!ma a leggere tutto il forum fisicamente non c'è la faccio con gli occhi, e da stamattina che leggo i vari forum.

CMQ Un saluto a tutti i partecipanti al forum.

Premessa: ma è doveroso......e chiedo ancora scusa ma sono disperato e confuso.
Ho preso in offerta un hp dv9059ea circa 5 giorni fa(spinto anche dal parlare bene in questo forum, dell'assistenza HP).

Il probleme è questo:
Apparte il problema RONZIO NON RISOLTO...con l'ultimo aggiornamento bios F15.

Ho eseguito un piccolo test VIDEO che ho effetuato ieri sera:
ho fatto una prova con due dvd Spider man1. Uno lo messo sul HP 9059ea
uno sul mio vecchio notebook nev@da 15" di circa 3 anni fa, tutto al buio senza nessuna fonte di luminosità.

Sono rimasto completamente deluso dell'HP altro che colori piu' VIVACI..Brillanti..sull'HP il filmato scrana e i colori sono spenti e senza profondità. Mi domando è solo un mio problema ho è proprio cosi. Oltre al fastidioso effetto specchio, se sto difronte al pc mi sembra di specchiarmi allo specchio..mi da un fastidio enorme..il vecchio nev@da non lo fa.

NononoNooo... con questa ultima prova che ho effettuato sapete cosa vi dico......domani mattina restituisco al venditore il notebook HP......

Ho letto la prima pagina di queto forum dove si parlava degli schermi.Ma sinceramente non so che pesce prendere.

Mi date un consiglio per l'acquisto NBook:
- Mi serve un notebook per fare grafica video e creazione di pagine web.
- monitor 17" che non mi dia fastidio agli occhi, e che si vede decentemente(lo utilizzo almeno 6-8 ore al giorno).
- hd va bene anche da 100 o 150 è indifferente tanto userò la rete.
- prezzo da 1400 a 1600
- non lo utilizzo per spostamenti frecuenti.

Ho una certa urgenza perchè lo restituisco domani pomeriggio.Questi dell non mi sembrano malvaggi anziii.Ho capito che li si comprano solo online.

Grazie a tutti.

Composition86
02-03-2007, 18:26

Ciao, le FAQ le avevo già lette, ma il dubbio rimane:

Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza (0 €)
Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio (+ 180 €)
Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio (+ 288 €)
Pacchetto basic, 4 anni di assistenza a domicilio (+ 348 €)
Pacchetto standard, 3 anni di assistenza a domicilio (+ 348 €)
Pacchetto premium, 3 anni di assistenza a domicilio (+ 636 €)

Definizioni:
1. Ritiro e restituzione
Ritiro, riparazione e sostituzione entro 6 giorni (assistenza telefonica e online)
2. 3. 4. Pacchetto basic
Intervento in garanzia a domicilio (supporto tecnico e assistenza)
5. Pacchetto standard
Riparazione o sostituzione del sistema in seguito a danni accidentali
6. Pacchetto premium
Sostituzione del sistema in caso di furto

Nella 1 non si parla di riparazione a domicilio, cosa che compare solo nei pacchetti a pagamento... chi ha provato potrebbe chiarirmi meglio la situazione?

momotto
02-03-2007, 19:16
Confermo che è possibile occare con vista con l'uso dell'ultima versione di atitool la 0.27 beta, l'ho appena fatto e mi sono messo su 600 di core e 560 di memorie. Dite che posso ottenere di piu rimanendo tranquillo come temperature ecc??

tenor
02-03-2007, 19:33
Informazioni bios: 5.71.22.28.1

Ma come devo fare precisamente per occare? nella guida dice di crearsi un bios con nibitor, poi leggo di questo spagnolo, poi prog atitool...oddio non è proprio facile XD

La tua è la rev1 quindi puoi scegliere di tenerti il bios originale, oppure puoi montarne 2 dello spagnolo: 1 che sblokka l'overclock da windows e lascia il voltaggio a 1.0v e l'altro che sblokka l'ok da win e aumenta il voltaggio a 1.24v (quello della gtx) così da overclokkare il core sino a 600mhz e oltre,
oppure 3° scelta editi un bios e ti regoli tu i parametri che desideri, vedi in sign;)

Tizi0
02-03-2007, 19:43
Ciao, le FAQ le avevo già lette, ma il dubbio rimane:

Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza (0 €)
Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio (+ 180 €)
Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio (+ 288 €)
Pacchetto basic, 4 anni di assistenza a domicilio (+ 348 €)
Pacchetto standard, 3 anni di assistenza a domicilio (+ 348 €)
Pacchetto premium, 3 anni di assistenza a domicilio (+ 636 €)

Definizioni:
1. Ritiro e restituzione
Ritiro, riparazione e sostituzione entro 6 giorni (assistenza telefonica e online)
2. 3. 4. Pacchetto basic
5. Pacchetto standard
6. Pacchetto premium
Sostituzione del sistema in caso di furto

Nella 1 non si parla di riparazione a domicilio, cosa che compare solo nei pacchetti a pagamento... chi ha provato potrebbe chiarirmi meglio la situazione?
Hai l'onore di farti rispondere dall'autore delle FAQ :sofico:

L'opzione a domicilio non c'è perché la 1° è quella base ritiro e consegna, cioè, ti ritirano il note (con corriere) e in genere entro una settimana te lo restituiscono riparato, mentre se prendi i pacchetti a domicilio ientro 2 giorni hai il tecnico a casa tua che ti sostituisce il pezzo (a volte ajnche on la prima opzione ti mandano il tecnico, specie se nelle prime settimane di vita, o ti spediscono il pezzo da cambiare direttamente a casa se te lo cambi tu)

The visitor
02-03-2007, 20:27
La tua è la rev1 quindi puoi scegliere di tenerti il bios originale, oppure puoi montarne 2 dello spagnolo: 1 che sblokka l'overclock da windows e lascia il voltaggio a 1.0v e l'altro che sblokka l'ok da win e aumenta il voltaggio a 1.24v (quello della gtx) così da overclokkare il core sino a 600mhz e oltre,
oppure 3° scelta editi un bios e ti regoli tu i parametri che desideri, vedi in sign;)

E delle tante scelte qual'è la migliore? Poi visto che hai la mia stessa scheda se vuoi mi mandi il tuo indirizzo msn in pvt cosi parliamo anche meglio? :)

sdalleave
02-03-2007, 20:49
Ok Ok!!!

Fatto!!!

Bingoooo!!!!!

Problema risolto.

Grazie.

Grazie.

Grazie.

Ho spippolato un po', alemno imparo qualcosa, non posso sempre chiedere aiuto agli altri, e ci sono riuscito.

Grazie Sdall!!!

Ora però mi spezzo gli occhi con i caretteri piccoli piccoli...

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....

:cool: :cool: :cool: :cool:

certo che si puo'.. basta che aumenti le dimensioni dei caratteri di windows (NON il dpi).. le puoi mettere a quanto ti pare.. (vabbe', entro certi limiti) e non sballeranno le finestre dei programmi. Prova a vedere se riesci da solo, altrimenti chiedi pure.... ;)

sdalleave
02-03-2007, 21:10

certo che si puo' occare.. solo non dal pannello di controllo nvidia.. installatevi ati tool..

ok, sono arrivato tardi.. ehehheh :D

foxhy
02-03-2007, 21:43
Scusatemi se mi intrometto e sopretutto se sono un po OffTopic!!ma a leggere tutto il forum fisicamente non c'è la faccio con gli occhi, e da stamattina che leggo i vari forum.

Ho preso in offerta un hp dv9059ea circa 5 giorni fa(spinto anche dal parlare bene in questo forum, dell'assistenza HP).

Il probleme è questo:

uno sul mio vecchio notebook nev@da 15" di circa 3 anni fa, tutto al buio senza nessuna fonte di luminosità.

Sono rimasto completamente deluso dell'HP altro che colori piu' VIVACI..Brillanti..sull'HP il filmato scrana e i colori sono spenti e senza profondità. Mi domando è solo un mio problema ho è proprio cosi. Oltre al fastidioso effetto specchio, se sto difronte al pc mi sembra di specchiarmi allo specchio..mi da un fastidio enorme..il vecchio nev@da non lo fa.

NononoNooo... con questa ultima prova che ho effettuato sapete cosa vi dico......domani mattina restituisco al venditore il notebook HP......

Ho letto la prima pagina di queto forum dove si parlava degli schermi.Ma sinceramente non so che pesce prendere.

- monitor 17" che non mi dia fastidio agli occhi, e che si vede decentemente(lo utilizzo almeno 6-8 ore al giorno).
- prezzo da 1400 a 1600

Ho una certa urgenza perchè lo restituisco domani pomeriggio.Questi dell non mi sembrano malvaggi anziii.Ho capito che li si comprano solo online.

Grazie a tutti.

Mi quoto da solo perchè mi hanno consigliato di chiedere in questo forum a Voi esperti..
:help: :help: :help: Nessuno che mi illumini sugli schermi Del DELL 9400

sdalleave
02-03-2007, 21:47

Il probleme è questo:

- prezzo da 1400 a 1600

Grazie a tutti.

tipo, mi sa che hai sbagliato forum.. qui si parla di DELL.....:sofico:

prenditi un 9400, 2gb ram, 7900gs, 1920x1200, 100gb hd 7200, processore a scelta... in questo momento Dell sta' dando fondo ai magazzini...

foxhy
02-03-2007, 21:58
tipo, mi sa che hai sbagliato forum.. qui si parla di DELL.....:sofico:

prenditi un 9400, 2gb ram, 7900gs, 1920x1200, 100gb hd 7200, processore a scelta... in questo momento Dell sta' dando fondo ai magazzini...

Scusami per l'off ma mi hanno consigliato di chiedere qui, la mia era una premessa sull'accaduto.

adesso volevo maggiori info sul DELL 9400, sopratutto sulla qualità dello schermo.L'HP mi ha DELUSOOO
Tutto qua.

oblomo
02-03-2007, 22:05
Sono intenzionato a prendermi il 9400.

Scusate ma, circa 15 mesi fa mi sono comprato XP Pro (e non era convenientissimo). Ora: Vista lo posso togliere..... vero?

Grazie

:)

palomaR
02-03-2007, 22:13
Scusami per l'off ma mi hanno consigliato di chiedere qui, la mia era una premessa sull'accaduto.

adesso volevo maggiori info sul DELL 9400, sopratutto sulla qualità dello schermo.L'HP mi ha DELUSOOO
Tutto qua.
io con il 9400 ci faccio grafica cad disegno e simili, mi trovo bene e ti consiglio fortemente lo schermo ad alta risoluzione...sìsì, si compra solo on line, vai sul sito della Dell, prova a fare una configurazione scegliendo quello che ti piace/occorre e vedi che prezzo ottieni, così intanto ti fai un'idea,dopodichè chiama il servizio commerciale e chiedi di voler configurare con loro il note scegliendo tutte le caratteristiche e vedi che prezzo riesci a strappare, poi decidi se ordinare...dai uno sguardo anche alle utilissime FAQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154 ;)

foxhy
02-03-2007, 22:21
io con il 9400 ci faccio grafica cad disegno e simili, mi trovo bene e ti consiglio fortemente lo schermo ad alta risoluzione...sìsì, si compra solo on line, vai sul sito della Dell, prova a fare una configurazione scegliendo quello che ti piace/occorre e vedi che prezzo ottieni, così intanto ti fai un'idea,dopodichè chiama il servizio commerciale e chiedi di voler configurare con loro il note cscegliendo tutte le caratteristiche e vedi che prezzo riesci a strappare, poi decidi se oridnare...dai uno sguardo anche alle utilissime FAQ ;)

Ok un grazie infinito..... m. sa che farò cosi....
sul sito della dell ci sono già andato ed ho visto che vi sono svariate conf. e ho provato anche a fare qualche preventivo...
Grazie ancora.

palomaR
02-03-2007, 22:26
Ok un grazie infinito..... m. sa che farò cosi....
sul sito della dell ci sono già andato ed ho visto che vi sono svariate conf. e ho provato anche a fare qualche preventivo...
Grazie ancora.
sul sito della Dell dai un'occhiata anche al Precision M90 (anche se mi sa che il prezzo è un po' più alto del tuo budget)...in ogni caso ti consiglio VIVAMENTE di leggere le FAQ del 9400 dove ci sono davvero molte info utili ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154

The visitor
02-03-2007, 22:39
non so se è normale...ma guardando lo schermo dall'alto quando lo schermo ha un'immagine nera, nella parte in basso a sinistra vedete tipo un'alone un pò violaceo? (guardandolo dritto non si nota)

foxhy
02-03-2007, 22:48
sul sito della Dell dai un'occhiata anche al Precision M90 (anche se mi sa che il prezzo è un po' più alto del tuo budget)...in ogni caso ti consiglio VIVAMENTE di leggere le FAQ del 9400 dove ci sono davvero molte info utili ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154

Stò proprio leggendo le FAQ del 9400, devo dire che è fatto veramente bene.....dopo la lettura mi sa che diventerò un esperto di DELL 9400

GRAZIE ANCORA PER LA TUA PAZIENZA
Domani corro a restituire L'HP...non ci crederai ma lo sai che mentro sto leggendo le FAQ volevo sentire un po di musica CON L'HP 9059ea e mi e comparso un nuovo difetto!!mi dice che non trova l'ardware audio....ma roba da matti è nato proprio male stò NB

tenor
02-03-2007, 23:39
E delle tante scelte qual'è la migliore? Poi visto che hai la mia stessa scheda se vuoi mi mandi il tuo indirizzo msn in pvt cosi parliamo anche meglio? :)

Ciao, io ho messo il bios 791GSUNV.ROM che ha frequenze sblokkate da winzozz e il voltaggio a 1,24, prova questo e secondo me i 600/1100 non te li toglie nessuno, ma occhio alle temp;)
p.s. non uso msn se hai bisogno mandami un pvt

Tizi0
03-03-2007, 00:05

Scusate ma, circa 15 mesi fa mi sono comprato XP Pro (e non era convenientissimo). Ora: Vista lo posso togliere..... vero?

Grazie

Formatti e metti XP, semplice ;)

Tizi0
03-03-2007, 00:16
Wow, ma che succede qui?! Gente che consiglia di leggere le FAQ, Paloma che dà supporto più dei vecchi del forum (e come sempre supporta le mie FAQ :sofico: grazie! Saresti da assumere come pubblicitaria :read: )

Per quanto riguarda i monitor del DELL i pareri sono discordi, o meglio, i pannelli montati presentano caratteristiche diverse da modello a modello.. Se l'effetto specchio ti dà fastidio allora dovresti scegliere l'opaco (con ris 1440x900) ma molti non si trovano (causa luminescenza inferiore troppo accentuata e a volte colori slavati), però dipende, io ho quel pannello e lo trovo ottimo (unica pecca l'angolo di visione verticale, ma già lo sapevo, basta stare perpendicolari rispetto il monitor). Mentre chi ha preso il pannello a risoluzione maggiorata si è trovato benissimo! Valuta tu... magari cerca qualche discussione a riguardo nel thread, ce ne sono state parecchie.. :stordita:
Cmq prendi il DELL e non te ne pentirai ;)

(ma se restituisci l'hp ti ridanno i soldi? lo spero per te.. ma dipende dalla politica adottata dal rivenditore, a meno che tu non abbia comprato online)

harsan
03-03-2007, 02:08

Grazie

si :)

Aku
03-03-2007, 03:02
Allora finalmente ho ricevuto il portatile, lo formattato e sembra un'altra macchina :D per eliminare le partizioni lo fatto dal cd di XP... tutte erano visibili. ho anche visto che il mio pc monta il bios A07 conviene fare l'update? se si che miglioramenti avete visto :D ah ultima cosa, l' aria calda esce prevalentemente dal retro del case e poi sui fianchi?

momotto
03-03-2007, 08:32
Sti balordi della Nvidia dicono di consultare direttamente il produttore del notebook per eventuali aggiornamenti dei driver per la serie geforce go su windows vista e non loro.... :muro:

oblomo
03-03-2007, 08:45
Grazie delle risposte ragazzi.

Mi sono letto le FAQ (sò pigro, ma ce l'ho fatta!!) ..... che dire: OTTIMO LAVORO!

Composition86
03-03-2007, 09:08
Hai l'onore di farti rispondere dall'autore delle FAQ :sofico:

L'opzione a domicilio non c'è perché la 1° è quella base ritiro e consegna, cioè, ti ritirano il note (con corriere) e in genere entro una settimana te lo restituiscono riparato, mentre se prendi i pacchetti a domicilio ientro 2 giorni hai il tecnico a casa tua che ti sostituisce il pezzo (a volte ajnche on la prima opzione ti mandano il tecnico, specie se nelle prime settimane di vita, o ti spediscono il pezzo da cambiare direttamente a casa se te lo cambi tu)

Ti ringrazio, ora è più chiaro! ;)
Però penso che questa cosa dovrebbe essere implementata nelle F.A.Q., non credo di essere l'unico ad essersi posto questo interrogativo.

messo1084
03-03-2007, 10:27
con il subentro di Vista al posto di Xp nella configurazione è scomparsa la "scheda audio" -emulata- Sound Blaster Audigy.
E' xkè già Vista ha i driver per l emulazione o proprio manca e chi la vuole la deve richiedere?

alexander777
03-03-2007, 10:43
solo di quello grigio :

http://www.netzwelt.de/gallery/picture/dell-inspiron-9400-im-test/dell_inspiron_9400_test_03.jpg

ciao ciao

innanzitutto grazie per le risposte ragazzi! :-) e grazie anche per la foto!questo colore qui quale sarebbe quindi?sembra proprio grazioso!
lo sò che durante la configurazione fanno vedere un anteprima ma non si vede bene!!
a che ci sono vorrei sapere ,da inesperto,se il sintonizzatore tv(quello in offerta da meno di 100 euro per ora...)è solo per l'analogico o anche per il digitale ed inoltre se si può fare acquisizione video....
grazie ancora per le risposte di prima...
ah,ma secondo voi con la 7900(visto ke nn supporta la dx10)per quanto tempo si ci potrà giocare a livelli buoni?

palomaR
03-03-2007, 11:47
innanzitutto grazie per le risposte ragazzi! :-) e grazie anche per la foto!questo colore qui quale sarebbe quindi?sembra proprio grazioso!
lo sò che durante la configurazione fanno vedere un anteprima ma non si vede bene!!
a che ci sono vorrei sapere ,da inesperto,se il sintonizzatore tv(quello in offerta da meno di 100 euro per ora...)è solo per l'analogico o anche per il digitale ed inoltre se si può fare acquisizione video....
ah,ma secondo voi con la 7900(visto ke nn supporta la dx10)per quanto tempo si ci potrà giocare a livelli buoni?
mi pare che questa sia l'opzione color pelle naturale, cioè opaca un po' cangiante...gli altri colori (blu, radica di noce e grigio grafite) mi sembrano lucidi e cmq sono cover removibili e nn so bene questo cosa significhi...
per le altre domande, io nn so risponderti :( :D io nn gioco col pc...
*
@Tizi0, visto che promozione :)!!! quando mi assumi? :D del resto te lo meriti!
@Foxhy, sn contenta di esserti stata utile...più che altro lo sono le FAQ di Tizi0 (evvai!!!) x lo schermo, se vuoi il mio consiglio, scegli quello ad alta risoluzione che nn te ne pentirai...per la restituzione dell'HP, credo che tu possa esercitare il diritto di recesso, vero?
;)

massa84
03-03-2007, 12:04

secondo me invece è il color grigio antracite...

io almeno l'ho ordinato con quel colore... quando arriva ti avviserò :)

per il sintonizzatore tv ti consigliavano e ti consiglio anche io di non prenderlo dalla dell ma di comprarne uno dopo che ti costa meno e che dovrebbe darti miglior prestazioni.

per la scheda video non saprei... i primi giochi per directx10 usciranno dopo luglio se non oltre... anche con quelli la 7900 dovrebbe andare bene anche se ovviamente non potrai impostare 1920x1200 con tutto al massimo !!

Neon68
03-03-2007, 13:25

Grazie

Se vista proprio non ti interessa chiedi al commerciale xp home visto che si può ancora richiedere per un breve periodo di tempo, risparmi qualche euro.
Poi formatti e ci installi il tuo pro.

nightfall80
03-03-2007, 14:16
scusate se mi intrometto con queste domandine, ma probabilmente domani ordino il 9400 :) e volevo togliermi gli ultimi dubbi:

-il masterizzatore dvd legge i dvd a 8 cm? ( io ho una handycam sony ke registra solo su questo formato :( )

-la stampante che danno in omaggio è senza cavetto di collegamento? e di conseguenza devo comprare quello a 16 euro come proposto dal sito?

Garzie a chi mi darà qualke utile spiegazione :)

lele980
03-03-2007, 14:51
io invece volevo sapere se, nell'ottica di gioco il monitor WUXGA 1920 x 1200 vada bene, non vorrei data la grande risoluzione che la 7900gs risultasse lenta

inoltre che differenza di prestazioni vi è tra 2 giga 533 e 2 giga 667
qualcuna nota differenze marcate?? influisce sulla durata della batteria?

Tizi0
03-03-2007, 15:16
@nightfall80
mi disp, ma non avendo preso la stampante e non avendo CD/DVD da 8cm da provare non saprei dirti (cmq credo che per i CD/DVD non ci siano problemi)

io invece volevo sapere se, nell'ottica di gioco il monitor WUXGA 1920 x 1200 vada bene, non vorrei data la grande risoluzione che la 7900gs risultasse lenta

inoltre che differenza di prestazioni vi è tra 2 giga 533 e 2 giga 667
qualcuna nota differenze marcate?? influisce sulla durata della batteria?
Al massimo riduci la risoluzione di gioco ;)

La differenza tra 533 e 667 è poca, le 533 hanno minor banda, ma latenze inferiori, quindi praticamente le due cose si compensano (anche se in situazioni particolari potrebbero avvantaggiare l'una rispetto all'altra, ma cmq di poco)
Per la batteria non influiscono (al massimo noterai 1 minuto di differenza credo :stordita: )... Differenza nella batteria potrebbero invece farla il monitor più grande o l'HDD più veloce, ma cmq sarebbero differenze di pochi minuti, che su 3h non fanno molta differenza :boh:

lele980
03-03-2007, 15:27
ridurre la risoluzione significa interpolare

non noterei delle sgranature?

vincenzonapoli
03-03-2007, 15:32
Ciao ragazzi, qualcuno ha ordinato un dell per i dipendenti pubblici?

Ho un problema perchè mi chiede la partita iva della società presso cui lavoro.
Ma se lavoro per lo stato nella scuola?

Chi l'ha fatto mi fa sapere?

Grazie

notebookale
03-03-2007, 15:58
Se vista proprio non ti interessa chiedi al commerciale xp home visto che si può ancora richiedere per un breve periodo di tempo, risparmi qualche euro.
Poi formatti e ci installi il tuo pro.

ma cosa cambia ordinare vista e installare xp a ordinare xp e rimettere xp?
e poi formattare il tutto è complicato?
volendo si possono fare due partizioni una con xp e una con vista?
grazie

palomaR
03-03-2007, 16:00
secondo me invece è il color grigio antracite...

io almeno l'ho ordinato con quel colore... quando arriva ti avviserò :)

per il sintonizzatore tv ti consigliavano e ti consiglio anche io di non prenderlo dalla dell ma di comprarne uno dopo che ti costa meno e che dovrebbe darti miglior prestazioni.

per la scheda video non saprei... i primi giochi per directx10 usciranno dopo luglio se non oltre... anche con quelli la 7900 dovrebbe andare bene anche se ovviamente non potrai impostare 1920x1200 con tutto al massimo !!
aaaaaahhhhhhhhhh, ma tu l'hai preso colorato...e allora dillo :) quindi sai come si chiama sto colore che hai preso...io nel configuratore vedo come opzioni 'natural leather(pelle naturale)-cherry burlwood(radica di noce)-carbon fiber(grigio grafite)-mediterranean blue(blu mediterraneo)' e dalla tua immagine mi sembra che sia più il natural leather perchè vedo che nn è uniforme, mentre quello uniforme ma con zigrinature è il carbon fiber...cmq dettagli maggiori @Alexander777 si hanno cliccando nel configuratore prima 'scelta colori', poi cliccando la scheda 'guida alla scelta'...;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
03-03-2007, 16:10
Ciao !!
...d'accordo anche voi sull'idea MXM fai da te per le schede grafiche DELL ? -> http://www.dellideastorm.com/article/show/64436

Promuovetela tutti così l'idea scala posizioni e DELL magari ci fà un pensierino come ha già fatto per Linux ed altri desideri postati in quel sito dagli utenti DEL di tutto il mondo !!!

Ad esempio chi richiedeva Linux o nessun sistema operativo è già stato accontentato da DELL giusto qualche giorno fa con l'annuncio dei notebook senza S.O... ora tocca all'MXM, diamoci sotto !! :D

Ciao ;)

The visitor
03-03-2007, 21:12
raga cmq nella guida dove c'è anche il metodo per sbloccare i driver credo ci sia un errore, dice che per modificare il bios della rev1 ci vuole il file 790GSUNV mentre sul sito dello spagnolo dice 791GSUNV

lvlao
03-03-2007, 21:21
ridurre la risoluzione significa interpolare

non noterei delle sgranature?

Sgranature? con un 1920x1200? :rotfl:

he he he

The visitor
03-03-2007, 21:34
allora ho appena occato con il bios a 1.24, mettendo come frequenze core sui 595-600 e ram a 550 sembra reggere (se aumento il cubo da punti gialli...) solo che appunto quando attivo il cubo si sente un runmorino un pò strano dalla scheda...chedè???

Fatto 3dmark 05 con 600/545 mi ha dato 7330...mi sembra veramente poco, possibile che vista limiti cosi tanto la cosa?

lele980
03-03-2007, 21:37
Sgranature? con un 1920x1200? :rotfl:

he he he

non ho capito!! gradirei che facessi ridere pure me

che io sappia i monitor lcd da che mondo è mondo se vengono messi ad una risoluzione non nativa entra in gioco lo scaler che per quanto possa essere valido fa' perdere comunque qualita' d'immagine (io ho un samsung 971p 1280x1024 nativo che se metto a 1024x768 perde parecchio) adesso non credo che per il portatile ci sia differenza o sbaglio?

Neon68
03-03-2007, 21:54
ma cosa cambia ordinare vista e installare xp a ordinare xp e rimettere xp?
e poi formattare il tutto è complicato?
volendo si possono fare due partizioni una con xp e una con vista?
grazie

Formattare non è complicato, consigliavo xp home per risparmiare qualche euro sull'acquisto, ma nessuno ti vieta di prendere vista e piallarlo per rimetterci xp.
Per il dual boot non dovrebbero esserci problemi, non ho vista quindi parlo per ipotesi.
Mi sembra si debba installare prima vista e poi xp.

Neon68
03-03-2007, 21:55
Ciao ragazzi, qualcuno ha ordinato un dell per i dipendenti pubblici?

Ho un problema perchè mi chiede la partita iva della società presso cui lavoro.
Ma se lavoro per lo stato nella scuola?

Chi l'ha fatto mi fa sapere?

Grazie

http://premier.euro.dell.com/login/ordinidipendenti.asp

The visitor
03-03-2007, 22:06
allora ho appena occato con il bios a 1.24, mettendo come frequenze core sui 595-600 e ram a 550 sembra reggere (se aumento il cubo da punti gialli...) solo che appunto quando attivo il cubo si sente un runmorino un pò strano dalla scheda...chedè???

Fatto 3dmark 05 con 600/545 mi ha dato 7330...mi sembra veramente poco, possibile che vista limiti cosi tanto la cosa?

mmm vabbè ho provato l'ebrezza dell'overclock ed ora l'ho fatta tornare vergine :D Per ora credo che la lascerò ancora cosi visto che con vista non è che si vedano grossi miglioramenti e per ora mi gira tutto ;) Non la facevo cosi facile cambiargli il bios, roba davvero di 2 minuti lol

palomaR
04-03-2007, 00:27
OT del sabato sera--->(((macchè??? stasera tutti a occhi in su, fuori di qui, a vedere sta eclissi :) ? pure a roma si vedeva, miracolo...:eek: :Prrr: buona luna rossa a tutti!...x la prox avremo tutti un bel computer quantico (DELL :P! ) altro che 9400, 7200, 7900,,, annessi e connessi!!! ))) ;)

harsan
04-03-2007, 00:35
OT del sabato sera--->(((macchè??? stasera tutti a occhi in su, fuori di qui, a vedere sta eclissi :) ? pure a roma si vedeva, miracolo...:eek: :Prrr: buona luna rossa a tutti!...x la prox avremo tutti un bel computer quantico (DELL :P! ) altro che 9400, 7200, 7900,,, annessi e connessi!!! ))) ;)

Ciaoo palomar...anche te di luna stasera?

eheheh mi viene in mente il film " stregata dalla luna" della Cher

dalle mie parti ero in spiaggia, bell'atmosfera.... bella luna...mare calmo , sound di piccole onde che si infraggevano sulla sabbia... ehehe uno spettacolo...

peccato che per rivedere una situazione simile occorrera' aspettare il 2026... dove avremo chissa' cosa ( come notebook useremo ancora brand DELL??? eheheh ) e staremo chissa' dove...

tutto e' una continua sorpresa...e la natura stasera ci ha regalato una bella cosa...

palomaR
04-03-2007, 00:50
tutto e' una continua sorpresa...e la natura stasera ci ha regalato una bella cosa...
beyond quantic logic?!?! I hope... ;)

harsan
04-03-2007, 00:54
beyond quantic logic?!?! I hope... ;)

... tutto in genere si muove secondo una logica che a volte e' difficile comprendere.... poi sulla tecnologia eheheh c'e' la ricerca civile e quella militare... che purtroppo nn vanno assieme... e quindi tutto e' possibile nel campo tecn. che puo' portarci oltre la ...frontiera della conoscenza... :)

aerdna
04-03-2007, 09:38
Mi sembra si debba installare prima vista e poi xp.

E' il contrario, me non ci sono problemi, avrai il dual boot.

Aku
04-03-2007, 10:20
scusate ma da dove posso trovare la revision della mia 7900gs?:fagiano:

notebookale
04-03-2007, 10:23
E' il contrario, me non ci sono problemi, avrai il dual boot.

Potresti apprfondire riguardo al dual boot?
grazie

Tizi0
04-03-2007, 10:35
scusate ma da dove posso trovare la revision della mia 7900gs?:fagiano:
Come avevo risposto ad un altro utente una pagina fa:
Basta che guardi nelle informazioni del pannello controllo nVidia (click col destro sul desktop -> NVIDIA Control Panel -> Guida -> Informazioni sul Sistema)
Poi leggi il campo BIOS Video

Confronti il numero con quello sul sito dello spagnolo e sai che rev hai (cmq al 99% sarà rev1)

massa84
04-03-2007, 10:35
grazie

installi windows xp.
installi vista.

automaticamente la seconda installazione crea il dual boot e all'avvio ti viene chiesto se vuoi far partire vista oppure xp.

Tizi0
04-03-2007, 10:36
grazie

Installi XP su di una partizione, poi installi Vista su di un'altra partizione.
Al riavvio avrai un menu che di default viene visualizzato per 30 secondi dal quale puoi scegliere che OS far partire... poi se vuoi modifichi le voci del menu, il tempo che resta visualizzato, la scelta predefinita (che di default sarà Vista) ecc... direttamente dal OS

notebookale
04-03-2007, 10:48
Installi XP su di una partizione, poi installi Vista su di un'altra partizione.
Al riavvio avrai un menu che di default viene visualizzato per 30 secondi dal quale puoi scegliere che OS far partire... poi se vuoi modifichi le voci del menu, il tempo che resta visualizzato, la scelta predefinita (che di default sarà Vista) ecc... direttamente dal OS

si della scelta all'avvio sapevo ma prima xp e dopo vista o l'incontrario perchè il dell mi arriverebbe con vista
ciao

Aku
04-03-2007, 10:50
Come avevo risposto ad un altro utente una pagina fa:
Basta che guardi nelle informazioni del pannello controllo nVidia (click col destro sul desktop -> NVIDIA Control Panel -> Guida -> Informazioni sul Sistema)
Poi leggi il campo BIOS Video

Confronti il numero con quello sul sito dello spagnolo e sai che rev hai (cmq al 99% sarà rev1)

E' il 5.71.22.28.01 quindi suppongo sia il 0.1??

Tizi0
04-03-2007, 10:57
E' il 5.71.22.28.01 quindi suppongo sia il 0.1??
Sì, è rev1, guarda qui: http://home.tele2.es/jlgm/peng.html

Per il dual booth, non ci dovrebbero essere problemi anche se installi dopo l'XP, ma in teoria forse è meglio prima XP e poi Vista, ma vai tranquillo cmq ;)
(al massimo riformatti :asd: )

harsan
04-03-2007, 11:01

Per il dual booth, non ci dovrebbero essere problemi anche se installi dopo l'XP, ma in teoria forse è meglio prima XP e poi Vista, ma vai tranquillo cmq ;)

Morning Tizio... how are you?

date una lettura a questo... che parla delle latenze di interfaccia Aero e XP...
http://www.macitynet.it/macity/aA27383/index.shtml

Risorse

i) installare Vista e XP

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15854776&postcount=5

ii)Come realizzare un dual-boot Vista è XP - guida passo passo
E' in inglese ma si capisce...

http://apcmag.com/5023/dual_booting_xp_with_vista

tizio se e' il caso... mettilo in faq

massa84
04-03-2007, 11:03
si della scelta all'avvio sapevo ma prima xp e dopo vista o l'incontrario perchè il dell mi arriverebbe con vista
ciao

credo ti convenga prima xp e poi vista...

tanto anche se il notebook ti arriva con vista una bella piallatina per togliere tutte le robe inutili non fa mai male !

Aku
04-03-2007, 11:08

per overclock consigli la versione con core a 1 o 1.24?

notebookale
04-03-2007, 11:16
credo ti convenga prima xp e poi vista...

tanto anche se il notebook ti arriva con vista una bella piallatina per togliere tutte le robe inutili non fa mai male !

è ma io posso solo avere prima vista e poi xp(vista non lo possiedo e me lo farei dare insieme al notebook mentre xp lo ho già)

massa84
04-03-2007, 11:17
Morning Tizio... how are you?

date una lettura a questo... che parla delle latenze di interfaccia Aero e XP...
http://www.macitynet.it/macity/aA27383/index.shtml

ti dico... penso che la cosa sia soggettiva e che misurazioni di qel genere non possano ovviamente essere univoche o riproducibili...

al momento ho un aspire 5672awlmi con doppio boot tra vista e xp e devo dire che il 30% di rallentamento non lo vedo proprio, anzi mi sento più a mio agio con vista sia per comodità di certe cose che per "fluidità"...

poi ovviamente c'è chi si troverà benissimo e chi malissimo ma ripeto l'esperienza è troppo soggettiva per essere "misurabile"

massa84
04-03-2007, 11:21
è ma io posso solo avere prima vista e poi xp(vista non lo possiedo e me lo farei dare insieme al notebook mentre xp lo ho già)

e quindi ?
quando ti arriva il pc ti trovi vista installato e nella scatola trovi il cd di installazione.

tu prendi il pc formatti tutto, installi win xp, installi vista con il dvd fornito con il computer et voila !

harsan
04-03-2007, 11:21
ti dico... penso che la cosa sia soggettiva e che misurazioni di qel genere non possano ovviamente essere univoche o riproducibili...

al momento ho un aspire 5672awlmi con doppio boot tra vista e xp e devo dire che il 30% di rallentamento non lo vedo proprio, anzi mi sento più a mio agio con vista sia per comodità di certe cose che per "fluidità"...

poi ovviamente c'è chi si troverà benissimo e chi malissimo ma ripeto l'esperienza è troppo soggettiva per essere "misurabile"

senza dubbio e' soggettiva la cosa... ;)

notebookale
04-03-2007, 11:43
e quindi ?
quando ti arriva il pc ti trovi vista installato e nella scatola trovi il cd di installazione.

tu prendi il pc formatti tutto, installi win xp, installi vista con il dvd fornito con il computer et voila !

ok vedrò.....:D

Stex75
04-03-2007, 12:33
Ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ieri ho provato a rippare un dvd video con il mio 9400: è il primo dvd che provo, e, a dir la verità, l'unità ottica non l'ho quasi mai usata perchè uso il pc fisso per masterizzare ecc. ecc.
Cmq, la velocità max di rip era 2x, ed era un dvd video senza protezioni varie...

E' normale? Devo ricercare un qualche firmware particolare? A voi funziona tutto correttamente?

Allego i dati del masterizzatore rilevati con pc wizard 2600.

Grazie e ciauz!!

P.S.: ho guardato la sezione temperatura e mi rileva una temperatura diversa tra temp processore e temp core1 e core2. Normale????