View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
l_vagnozzi
17-08-2007, 19:46
Fallo partire con un modulo solo alla volta...
già provate singolarmente e su slot diversi.:muro: :muro: :muro:
Lù
già provate singolarmente e su slot diversi.:muro: :muro: :muro:
Lù
missà che ti si sono fo****e le ram....:doh:
missà che ti si sono fo****e le ram....:doh:
tutte e 2?
strano... mi sa di northbridge a rane....
tutte e 2?
a rane?? sarebbe?
l_vagnozzi
18-08-2007, 01:22
tutte e 2?
a RANE!?!??!? :eek: :eek: :eek: :eek:
Lù
l_vagnozzi
18-08-2007, 01:24
cioè... voi ad ogni modo mi state dicendo che una sfiga del genere ce l'ho avuta solo io in milioni di 9400 venduti!?!?!?
a mai nessuo è accaduta una roba del genere?!?!?!?1
Lù
cioè... voi ad ogni modo mi state dicendo che una sfiga del genere ce l'ho avuta solo io in milioni di 9400 venduti!?!?!?
a mai nessuo è accaduta una roba del genere?!?!?!?1
Lù
a me no, ma ce l'ho da 2 mesi, se mi sarebbe presentato questo problema sareri più sfigato di te
Ho visto i nuovi dell con schermo da 17 e mi chiedevo se hanno implementato la porta esata, almeno 1?
Aggiungo, la 8600gt com'è rispetto alla 7900gs?
Ho visto i nuovi dell con schermo da 17 e mi chiedevo se hanno implementato la porta esata, almeno 1?
1 domanda: non l'ho capita :D
2 domanda: per ora è meglio la 7900gs
1 domanda: non l'ho capita :D
2 domanda: per ora è meglio la 7900gs
Mi piacerebbe avere almeno una porta sata esterna, magari questi ne propongono almeno 1, farebbe molto comodo per sfruttare a piena velocità unità esterne con prestazioni notevoli rispetto ai dischi da 2,5 interni, almeno in postazione fissa.
Ora spulcio meglio la didascalia sul sito dell....
a rane?? sarebbe?
a RANE!?!??!? :eek: :eek: :eek: :eek:
Lù
:D
rane
come dire...
squagliato :)
l'esata (1) c'e' sui latitude se non sbaglio.
sul nuovo inspiron non mi pare proprio.... e sparita pure la DVI....
La 8600gt dai benchmark sembra un pelo sotto la 7900 (se di quest'ultima consideri l'elevata l'overclokkabilita').
Pero' bisognerebbe vederla in azione con qualche giochino tosto.
Inoltre la 8600gt e' DX10 ma ha il bus verso la memoria a 128bit contro il 256bit della 7900.
l_vagnozzi
18-08-2007, 13:23
rane
come dire...
squagliato :)
bene... ho testato i miei moduli di ram sull'Inspiron 6400 di mia sorella.
ebbene FUNZIONANO!!
ho anche provato i moduli del 6400 sul mio 9400 e non c'è stato verso: niente. non arriva manco al POST. solo schermo nero.
dunque, di per se è questa una buona notizia (chè bello! la ram funziona!!:stordita: ), ma di fatto è la cosa peggiore che potesse accadermi: praticamente si potrebbe diagnosticare con certezza che la scheda madre è andata!!!
Lù
l_vagnozzi
18-08-2007, 13:29
Lunedì devo chiamare il supporto Dell. tanto sono in garanzia Basic... :stordita:
prima domanda: mi citofonerà il corriere espresso che vorrà il mio pc dentro la sua scatola originale per rispedirlo al mittente Dell?!?!?
seconda domanda: nel mio HD ci sono dati personali: devo per forza dargli anche l'HD o posso rispedirgli il laptop senza HD?!?!!? a me non piace l'idea che qualcuno spulci fra i miei dati o peggio anchra mi formatti l'HD! come si comporta la Dell!?!?!?
terza domanda: in quanto tempo dovrebbero riconsegnarmi il pacco con il mio pc dentro?!?!!??! sulla garanzia loro dicono una settimana. è attendibile questo dato!?!?!??!
Lù
Lunedì devo chiamare il supporto Dell. tanto sono in garanzia Basic... :stordita:
...
seconda domanda: nel mio HD ci sono dati personali: devo per forza dargli anche l'HD o posso rispedirgli il laptop senza HD?!?!!? a me non piace l'idea che qualcuno spulci fra i miei dati o peggio anchra mi formatti l'HD! come si comporta la Dell!?!?!?
...
Lù
Nel caso glielo dovessi lasciare, potresti metterlo in un box ext da 2,5" e cancellare i "dati sensibili"..
prima domanda: mi citofonerà il corriere espresso che vorrà il mio pc dentro la sua scatola originale per rispedirlo al mittente Dell?!?!?
terza domanda: in quanto tempo dovrebbero riconsegnarmi il pacco con il mio pc dentro?!?!!??! sulla garanzia loro dicono una settimana. è attendibile questo dato!?!?!??!
Lù
Secondo me prima provano a mandarti a casa un tecnico con una mb nuova.
l_vagnozzi
18-08-2007, 15:08
Nel caso glielo dovessi lasciare, potresti metterlo in un box ext da 2,5" e cancellare i "dati sensibili"..
i dati "sensibili" in questione sono i dati della mia tesi e i dati appartenenti a delle aziende presso cui collaboro e ai quali ho garantito la massima riservatezza dei dati...
sarebbe imperdonabile se questi ultimi dati circolassero...
il problema adesso è che non ho un box eesterno da 2.5" tra le mani... oltre al fatto che perderei delle ore per scremare i file riservati!
Secondo me prima provano a mandarti a casa un tecnico con una mb nuova.
è possibile che mi mandino un tecnico a casa nonostante io abbia una garanzia di tipo basic?!?! a me risulta che col tipo di garanzia da me scelta avevo solo ritiro e consegna entro 6 giorni in caso di guasto...
i dati "sensibili" in questione sono i dati della mia tesi e i dati appartenenti a delle aziende presso cui collaboro e ai quali ho garantito la massima riservatezza dei dati...
il problema adesso è che non ho un box eesterno da 2.5" tra le mani... oltre al fatto che perderei delle ore per scremare i file riservati!
è possibile che mi mandino un tecnico a casa nonostante io abbia una garanzia di tipo basic?!?! a me risulta che col tipo di garanzia da me scelta avevo solo ritiro e consegna entro 6 giorni in caso di guasto...
chiedo aiuto per l'installazione dei driver video prelevati dal sito
latopvideo2go ho scaricato i driver per la 7900piu' di uno li ho scompattati nelle
relative cartellle e ho provato lanciando il detup ma mi dice sempre
che il programma di installazione non e' riuscito ad individuare driver compatibili con l'hardware corrente e si blocca .
oppure ritentando mi dice che non sono compatilbili con vista ma sono certo che li ho scaricati per vista.
Ho provato anche nella gestione dispositivi ha tentare l'ugrade dei driver ma niente da fare,la faq dell'inspirion 9400 ma riporta ad istruzioni solo in inglese come devo fare ad installare i driver aggiornati grazie per un eventuale aiuto.
:muro: :muro: :cry: :cry:
Nokia N91
18-08-2007, 16:24
Ti mandano il tecnico a casa anche se hai la garanzia basic;)
l_vagnozzi
18-08-2007, 16:33
Ti mandano il tecnico a casa anche se hai la garanzia basic;)
ciao Nokia N91!
adesso ricordo!!! mi pare che verso marzo/aprile anche avesti problemi e ti mandarono il tecnico a casa... se non ricordo male................
wow!!! speriamo mi trattino così anche a me!!!
Lù
l_vagnozzi
18-08-2007, 16:37
tra l'altro......
ho ben 2 bad pixel sullo schermo....
la cosa mi da un pò noia, ma alla fine con la risoluzione del truelife non ce se accorge più di tanto.... anche perchè sono lontani fra loro e per di più disposti verso i lati esterni del pannello.... per la par condicio uno stà a destra e l'altro a sinistra!
chè dite, provo a farmi cambiare anche il monitor tanto che ci siamo!?!?!?!?:stordita:
qualcuno ha avuto successo con 2 bad pixel?
Lù
è possibile che mi mandino un tecnico a casa nonostante io abbia una garanzia di tipo basic?!?!
E' possibile.
Per i pixel guasti ti conviene chiedere la sostituzione del pannello per altre cause, tipo disuniformità dei colori che non ti consentono di lavorare correttamente... EDIT: non è matematico che te lo sostituiscano, però si può provare. Vero Palomar???
pkcepsilon
18-08-2007, 19:09
chiedo aiuto per l'installazione dei driver video prelevati dal sito
latopvideo2go ho scaricato i driver per la 7900piu' di uno li ho scompattati nelle
relative cartellle e ho provato lanciando il detup ma mi dice sempre
che il programma di installazione non e' riuscito ad individuare driver compatibili con l'hardware corrente e si blocca .
oppure ritentando mi dice che non sono compatilbili con vista ma sono certo che li ho scaricati per vista.
Ho provato anche nella gestione dispositivi ha tentare l'ugrade dei driver ma niente da fare,la faq dell'inspirion 9400 ma riporta ad istruzioni solo in inglese come devo fare ad installare i driver aggiornati grazie per un eventuale aiuto.
:muro: :muro: :cry: :cry:
Devi mettere l'inf modificato nella cartella in cui hai scompattato i driver e poi fai partire il setup
E' possibile.
Per i pixel guasti ti conviene chiedere la sostituzione del pannello per altre cause, tipo disuniformità dei colori che non ti consentono di lavorare correttamente... EDIT: non è matematico che te lo sostituiscano, però si può provare. Vero Palomar???
ecco sì, avrei voluto dirlo anch'io, ma mi hai preceduto :) (in verità ero troppo impegnata a dondolarmi sull'amaca :D )
@Lù, a me hanno sostituito il pannello perchè in basso, in corrispondenza della barra delle applicazioni, nascondendola, notavo una fascia più in ombra rispetto al resto...verifica se per caso nel tempo nn si siano manifestati sul tuo schermo effetti del genere ;)
in ogni caso, anche con garanzia base, è probabilissimo che ti mandino tecnico a casa...da me bene 7 volte :rolleyes: :read: :p
tra l'altro......
ho ben 2 bad pixel sullo schermo....
la cosa mi da un pò noia, ma alla fine con la risoluzione del truelife non ce se accorge più di tanto.... anche perchè sono lontani fra loro e per di più disposti verso i lati esterni del pannello.... per la par condicio uno stà a destra e l'altro a sinistra!
chè dite, provo a farmi cambiare anche il monitor tanto che ci siamo!?!?!?!?:stordita:
qualcuno ha avuto successo con 2 bad pixel?
Lù
hai NBD ???
che intendi come garanzia base???
hai NBD ???
Probabilmente ha una CAR (Collect and Return).
http://www.dell.com/downloads/emea/services/it/it/car.pdf
La 8600gt dai benchmark sembra un pelo sotto la 7900 (se di quest'ultima consideri l'elevata l'overclokkabilita').
Pero' bisognerebbe vederla in azione con qualche giochino tosto.
Inoltre la 8600gt e' DX10 ma ha il bus verso la memoria a 128bit contro il 256bit della 7900.
in effetti le prestaz sembrano paragonabili alla 7900GS.
almeno a giudicare da questa lista
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphi...List.844.0.html
dati nn so fino a che punto attendibili, ma cmq compatibili col fatto che la 7900GS rappresenta il top della serie 7, mentre la 8600GT è la fascia media della serie 8.
tra l'altro, a proposito di attendibilità, i 2270pt al 3dmark05 attribuiti alla Ati X1400 non sono molto distanti dai circa 1900 fatti registrare da me con la mia Ati.
in effetti le prestaz sembrano paragonabili alla 7900GS.
almeno a giudicare da questa lista
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphi...List.844.0.html
dati nn so fino a che punto attendibili, ma cmq compatibili col fatto che la 7900GS rappresenta il top della serie 7, mentre la 8600GT è la fascia media della serie 8.
tra l'altro, a proposito di attendibilità, i 2270pt al 3dmark05 attribuiti alla Ati X1400 non sono molto distanti dai circa 1900 fatti registrare da me con la mia Ati.
Complimenti per l'avatar... IMHO uno dei palchi piu' spettacolari....
l_vagnozzi
19-08-2007, 02:57
hai NBD ???
garanzia base intesa come ritiro e consegna a domicilio...
@ Palomar: chè pazienza stò tecnico!!! speriamo accada anche a me che mi sostituiscano la mainboard a domicilio ma soprattutto in fretta!!!
per il momento grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
Lù
l_vagnozzi
19-08-2007, 02:58
hai NBD ???
garanzia base intesa come ritiro e consegna a domicilio...
@ Palomar: chè pazienza stò tecnico!!! speriamo accada anche a me che mi sostituiscano la mainboard a domicilio ma soprattutto in fretta!!!
per il momento grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
Lù
l_vagnozzi
19-08-2007, 03:02
ops... non so come ma lo stesso messaggio è partito due volte... qualche moderatore può cancellarlo?!?!?
Lù
ops... non so come ma lo stesso messaggio è partito due volte... qualche moderatore può cancellarlo?!?!?
Lù
di reogola quanto capita un doppio messaggio...ne puoi editare uno scrivendo ad esempio " doppio post".... ;)
Per dare un'idea di massima sulla 8600M GT, un paio di settimane fa (grazie a gianluca_1986, possessore del Gemstone) abbiamo potuto paragonare un po' le vga a 3DMark06 (test completo), in assenza di qualche bench sul framerate in uno degli ultimi giochi.
Purtroppo lui non poteva andare oltre la WXGA, e questo è un problema, ma cmq in OC spinto a 1280x800 la 8600M registra valori leggermente più bassi della GS a 1680x1050.
Poi magari posto il dettaglio dei test su entrambe, diciamo che la 8600M è in linea con la GS solo nei vertex, per il resto c'è un bel gap in tutto in favore della 7900GS.
Prossima tappa sarà trovare qualcuno con un WSXGA e lanciare qualche bench sugli ultimi giochi. ;)
Complimenti per l'avatar... IMHO uno dei palchi piu' spettacolari....
grazie. vedo con piacere che oltre a intenderci di PC ce ne intendiamo anche di musica. io direi il più spettacolare al mondo! non ho mai visto giochi di luci come quelli...per non parlare poi della palla di vetro rotante, che si apre come un fiore, di confortably numb :)
grazie. vedo con piacere che oltre a intenderci di PC ce ne intendiamo anche di musica. io direi il più spettacolare al mondo! non ho mai visto giochi di luci come quelli...per non parlare poi della palla di vetro rotante, che si apre come un fiore, di confortably numb :)
E' da un paio di album a sta parte che non mi fanno impazzire. :p
Io ad esempio viaggio davvero solo con i Pink Floyd in Live at Pompei o nel tour di Pulse, e anche senza assumere sostanze! :asd: :D :sofico:
Vado a fare un tuffo tra una classe e l'altra del motomondiale... :p
ragazzi, un paio di domande:
1) allo stato attuale è possibili riutilizzare il tasto mediadirect (se naturalmente si è eliminato il mediadirect stesso e la partizione annessa)?
2) ho comprato il portatile circa 10 mesi fa, sono usciti nuovi driver? dove posso trovarli?
graaaaaaazie :)
ragazzi, un paio di domande:
1) allo stato attuale è possibili riutilizzare il tasto mediadirect (se naturalmente si è eliminato il mediadirect stesso e la partizione annessa)?
2) ho comprato il portatile circa 10 mesi fa, sono usciti nuovi driver? dove posso trovarli?
graaaaaaazie :)
1- si , trovando le faq di tizio...
2. http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&catid=&impid=
E' da un paio di album a sta parte che non mi fanno impazzire. :p
Io ad esempio viaggio davvero solo con i Pink Floyd in Live at Pompei o nel tour di Pulse, e anche senza assumere sostanze! :asd: :D :sofico:
Vado a fare un tuffo tra una classe e l'altra del motomondiale... :p
quali album? quelli che non hanno più fatto? l'ultimo è del '94
quali album? quelli che non hanno più fatto? l'ultimo è del '94
Dici gli U2? :eek:
Non è che ti sbagli?
Io l'ultimo che ho è Pop, e se non sbaglio è uscito anche dopo il '94... :mbe:
EDIT: e già Pop non è niente di eccezionale, e al 100% non è l'ultimo. :mbe:
Sono andato a vedere, già Pop è del '97, e adesso controllo il resto, sono usciti almeno altri 2 album da allora. :read: :mbe:
:rotfl:
Ho appena trovato "Comfortably numb" nel tuo post! :D
Pensa che io avevo dato per scontato fosse il palco dell'ultimo tour degli U2 (chissà perchè :what: ), invece parlavi tu per primo dei Pink Floyd. :read: :doh:
E io infatti ti citavo i PF vs U2... :p
scusate ma sul sito laptopvideo2go non riesco a trovare i driver della 7900: anche prendendo i link dai post relativi alle faq di tizio non mi portano verso la pagina relativa, ma verso una discussione che mi sembra non c'entri nulla...
(dalla gestione hw mi segnala che i miei driver sono la versione 8.4.9... un pò vecchiotti mi sa :))
altra cosa, sto aggiornando tutti i driver, mi servirebbe però un programmino per capire quali sono i chipset che ho (cpu-z mi da soltanto mobo, ram e processore, con dvdinfo ho visto che lettore avevo, per il resto non so come fare :P)
Pensa che io avevo dato per scontato fosse il palco dell'ultimo tour degli U2 (chissà perchè :what: ), invece parlavi tu per primo dei Pink Floyd. :read: :doh:
Hello? McFly?
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, lo so che manco da un po' e me ne scuso, ma non è colpa mia (credo di aver spiegato il motivo qualche centinaio di pagine fa :asd: )
@Paloma
Tranquilla, circa tre settimane fa ti vhiedevi che fine avessi fatto... beh, eccomi qui, alla ricerca di postazioni dalle quali potermi collegare ad internet.. cmq sono appena tornato dal mare (da 3 giorni), anche se purtroppo non ho soggiornato nella splendida Basilicata (dove cmq sono stato...quasi 10 anni fa...ammazza come passa il tempo...) e devo dire che anche Puglia e calabria mi mancano alquanto (da 5 lunghi anni ormai :( )
Per il resto tutto benone :D
@Harsan
Come va la vita?
Ottimo consiglio quello di cercare il programmino per il tasto del MediaDirect nelle mie FAQ (ricordatevi che funziona solo sotto sistema Windows, quindi non sperate di utilizzarlo per avviare chissà cosa da PC spento) ;)
@Legolas
Non potevi fare scelta migliore che abbandonare il nuovo immaturo pargolo DELL per passare ad un gran mostro di potenza (e robustezza :cool: )
@Dan / Gab
Tutto bene?
A quanto pare sì, siete quelli di sempre, quindi non potrebbe andare meglio di così :sofico:
@tutti gli altri
Ciao a tutti e mi raccomando, continuate con gli OT :stordita: :banned: :Prrr:
A proposito, ciao Chri ;)
P.S.
Dimenticavo Skyro :asd:
Avrei voluto dirtelo eoni di post fa che le istruzioni erano da separare da uno spazio per riflashare il BIOS, ma non potevo scrivere.... sorry :asd:
Hello? McFly?
Anche io avevo pensato agli U2 :doh: :fagiano:
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, lo so che manco da un po' e me ne scuso, ma non è colpa mia (credo di aver spiegato il motivo qualche centinaio di pagine fa :asd: )
@Harsan
Come va la vita?
Ottimo consiglio quello di cercare il programmino per il tasto del MediaDirect nelle mie FAQ (ricordatevi che funziona solo sotto sistema Windows, quindi non sperate di utilizzarlo per avviare chissà cosa da PC spento) ;)
oh guarda un po' ...tizioooooooo ciaooooo :).. bello ritrovarti tra noi...a me va abbastanza bene....diciamo bene va :).... tra una cosa e l'altra, diciamo che me le sto godendo sto mesetto ..anche se manca sempre qualcosa...
Le Faq eheheh e' un piacere segnalarle visto il lavoro che c'e' stato dietro...
tu invece ti sei scialato in questi day di vacanza? spero vivamente di si...
A quanto pare sì, siete quelli di sempre, quindi non potrebbe andare meglio di così :sofico:
@tutti gli altri
Ciao a tutti e mi raccomando, continuate con gli OT :stordita: :banned: :Prrr:
oi Tizi0, bello ritrovarti...spero che a parte la 56 kb (che ha afflitto anche me 'sto mese), tu sia stato benone! vedo che stiamo rientrando in forum un po' tutti dopo il ferragosto :D benritrovati!!! anche se io devo ancora partire x delle vacanze vere, in verità :doh: :p oh, sperem ;)
@Lù, la pazienza è stata tutta mia, altro che del tecnico, se sapessi quante ne ho passate fino ad arrivare ad una versione (quasi) definitiva del 9400, altrimenti secondo te come ci sarei finita qui?!?! :D
pkcepsilon
19-08-2007, 17:59
scusate ma sul sito laptopvideo2go non riesco a trovare i driver della 7900: anche prendendo i link dai post relativi alle faq di tizio non mi portano verso la pagina relativa, ma verso una discussione che mi sembra non c'entri nulla...
(dalla gestione hw mi segnala che i miei driver sono la versione 8.4.9... un pò vecchiotti mi sa :))
altra cosa, sto aggiornando tutti i driver, mi servirebbe però un programmino per capire quali sono i chipset che ho (cpu-z mi da soltanto mobo, ram e processore, con dvdinfo ho visto che lettore avevo, per il resto non so come fare :P)
Io uso i 163.11 da laptopvideo2go ,aggiungendo naturalment l'inf
moddato, e con i giochi mi trovo molto bene anche se nn ho fatto bench per vedere se c'è qualche guadagno in performance o altro
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: ho provato pi' driver per vista 32 ma ancora non ho trovato alternative
utili. utilizzo sempre inl del driver originale che si trova in c:\driver\video
mettendo questo inf insieme ai file del driver scaricato da latopvideo2go
ho provato fino ad ora il 158.28 il 162.13 e 158.36 tutti mi danno stari problemi fastidiosi tipo sfarfallio e spezzettamento delle immagini mentre se rimetto in suo originale tutto ok che devo fare????
pkcepsilon
19-08-2007, 18:54
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: ho provato pi' driver per vista 32 ma ancora non ho trovato alternative
utili. utilizzo sempre inl del driver originale che si trova in c:\driver\video
mettendo questo inf insieme ai file del driver scaricato da latopvideo2go
ho provato fino ad ora il 158.28 il 162.13 e 158.36 tutti mi danno stari problemi fastidiosi tipo sfarfallio e spezzettamento delle immagini mentre se rimetto in suo originale tutto ok che devo fare????
Pulisci bene e prova i 163.11
oi Tizi0, bello ritrovarti...spero che a parte la 56 kb (che ha afflitto anche me 'sto mese), tu sia stato benone! vedo che stiamo rientrando in forum un po' tutti dopo il ferragosto :D benritrovati!!! anche se io devo ancora partire x delle vacanze vere, in verità :doh: :p oh, sperem ;)
@Lù, la pazienza è stata tutta mia, altro che del tecnico, se sapessi quante ne ho passate fino ad arrivare ad una versione (quasi) definitiva del 9400, altrimenti secondo te come ci sarei finita qui?!?! :D
Purtroppo il 56k mi affliggerà ancora per parecchio...oggi è stato un giorno fortunato perché sono potuto passare da casa, ma la vedo grigia per le prossime settimane :rolleyes:
Comunque l'importante è che stiate tutti bene e che passiate delle fantastiche vacanze!!
Ah, saluto speciale anche a NEON ;)
Vi saluto raga, speriamo di ritrovarci presto e che ste benedette VGA di next gen (e con next gen non intendo l'attuale next gen :stordita: ) arrivino anche per i nostri delloni :asd:
Ah, saluto speciale anche a NEON ;)
Ben ritrovato su questo canale!!!
Sì tutto molto bello...però quando gli ho visti dal vivo a Modena nel 1988, c'era qualche effetto speciale in meno ma musicalmente parlando, davano qualche cosa in più...;)
Poi giusto per rimanere in OT, non potremo mai vedere i veri Pink, visto che purtroppo Syd se ne andato su qualche nuovola, più o meno confortevole...Lui era la vera anima creativa del gruppo: Roger,Nick e David dovranno continuare a ringraziarlo vitanaturaldurante :read:
Sì tutto molto bello...però quando gli ho visti dal vivo a Modena nel 1988, c'era qualche effetto speciale in meno ma musicalmente parlando, davano qualche cosa in più...;)
Poi giusto per rimanere in OT, non potremo mai vedere i veri Pink, visto che purtroppo Syd se ne andato su qualche nuovola, più o meno confortevole...Lui era la vera anima creativa del gruppo: Roger,Nick e David dovranno continuare a ringraziarlo vitanaturaldurante :read:
Anche io ho visto il concerto a Monza in quel periodo, ed e' stato veramente spettacolare.
Purtroppo pero', a differenza di molti che hanno la tua stessa opinione, ritengo che il contributo di Syd non sia stato poi cosi' notevole (Ha partecipato solo ai primi due album se ben ricordo (The Piper at the Gates of Dawn, A Saucerful of Secrets) e sono, sempre imho, opere moooooolto particolari).
Sicuramente Waters ha dato molto di piu' al gruppo, ma ritengo che se i PF sono andati avanti fino al 2000 lo devono a Gilmur e alla sua chitarra.
Syd era sicuramente un genio, ma di casini ne ha fatti, e Waters, anima portante del gruppo fino ai primi anni 80, ha pero' dimostrato di non essere capace di lavorare con/per la band... pero' queste sono solo mie opinioni. :)
Chiudo l'OT prima che chiudano me... :D
Hello? McFly?
Macchè, George McFly era più sveglio di così! :asd:
Ciao Tizi0, effettivamente ti si dava per disperso! :O :D
Guai a te, lo sai che oltre le tre settimane di latitanza ci tocca venirti a prendere per il bavero e ritrascinarti a forza in questa gabbia di matti! :sofico:
Anche io ho visto il concerto a Monza in quel periodo, ed e' stato veramente spettacolare.
Purtroppo pero', a differenza di molti che hanno la tua stessa opinione, ritengo che il contributo di Syd non sia stato poi cosi' notevole (Ha partecipato solo ai primi due album se ben ricordo (The Piper at the Gates of Dawn, A Saucerful of Secrets) e sono, sempre imho, opere moooooolto particolari).
Sicuramente Waters ha dato molto di piu' al gruppo, ma ritengo che se i PF sono andati avanti fino al 2000 lo devono a Gilmur e alla sua chitarra.
Syd era sicuramente un genio, ma di casini ne ha fatti, e Waters, anima portante del gruppo fino ai primi anni 80, ha pero' dimostrato di non essere capace di lavorare con/per la band... pero' queste sono solo mie opinioni. :)
Cazz...io nell''88 non avevo nemmeno 10 anni... :asd:
Ho visto tutto via film, live, documentari e cd. :stordita:
Cmq di che tour era il palco in avatar?
ciao a tutti avrei un problema che si presenta ogni tanto...
il computer e' acceso ma nn lo sto usando... pero' magari sta lavorando da solo (defrag download o qualsiasi altra cosa..) e quando riguardo il pc e' come se fosse bloccato... ovvero il monitor sembra spento ma e' luminoso (non e' è nero spento ma tipo un nero luminoso quasi grigio) muovo mouse o touchpad e non succede niente unica cosa che posso fare e' spegnere pc dal pulsante e poi riaccenderlo e parte tutto normalmente...
questo succedeva prima poi ho deciso di formattare pensando fosse un problema di windows e invece oggi dopo che 2 gg fa l'ho formattato si e' ripresentato come problema...
a qualcuno e' mai capitato? o magari ha idea di cosa possa essere?
Per carità, rispetto le opinioni di tutti ed è bello trovare qualcuno che non la pensa come te, per confrontarsi in maniera costruttiva.;)
Ma se fossi costretto a scegliere tra i primi 2 album e tutto il resto della discografia, salverei sicuramente i primi...opere molto particolari come giustamente dici, ma uniche ed irripetibili, a testimonianza di una confluenza di idee, sogni e sperimentazioni, che erano cartine tornasole di un periodo molto particolare, in cui la musica, era forse ancora incontaminata (o contaminata solo in parte) dalle logiche del Dio Denaro e dallo Show Buisness, ma esprimeva ancora le certezze, i dubbi, le inquietudini e gli ideali, di una generazione che probabilmente (al contario di ciò che dicono in molti) aveva più voglia di costruire qualcosa...sempre IMHO :)
Potremmo andare avanti per ore a parlarne...ma è meglio che chiuda.:D :banned:
Cazz...io nell''88 non avevo nemmeno 10 anni... :asd:
Ho visto tutto via film, live, documentari e cd. :stordita:
Cmq di che tour era il palco in avatar?
Ad occhio quello non e' il palco della serie di concerti dell'88 ("da cui hanno registrato Delicate Sound of Thunder (http://www.pinkfloydsound.it/1988.htm)") ne del tour dell'89 ("Another Lapse (http://www.pinkfloydsound.it/1989.htm)"), in quanto avevano il solo cerchio di luci interno, quindi dovrebbe essere quello del tour del 94"Division Bell (http://www.pinkfloydsound.it/1994_2001.htm)".
Aiutooooo qui' mi bannano.... speriamo che la Cri sia ancora in vacanza.. :D
Ad occhio quello non e' il palco della serie di concerti dell'88 ("da cui hanno registrato Delicate Sound of Thunder (http://www.pinkfloydsound.it/1988.htm)") ne del tour dell'89 ("Another Lapse (http://www.pinkfloydsound.it/1989.htm)"), in quanto avevano il solo cerchio di luci interno, quindi dovrebbe essere quello del tour del 94"Division Bell (http://www.pinkfloydsound.it/1994_2001.htm)".
Sono d'accordo con te.:O
Ormai in questo Thread l' OT ne fà da padrone!!!
Ragazzi, cortesemente rimaniamo in tema, altrimenti si perde il bello.
Grazie
Ragazzi scusate l'ignoranza ma nonostante abbia letto il thread di danello non o capito se la partizione di diagnostica si può cancellare o no.... perchè siccome sn tanti Gb nono sarebbe male
Ragazzi scusate l'ignoranza ma nonostante abbia letto il thread di danello non o capito se la partizione di diagnostica si può cancellare o no.... perchè siccome sn tanti Gb nono sarebbe male
veramente occupa circa 50 mega...
Ormai in questo Thread l' OT ne fà da padrone!!!
Ragazzi, cortesemente rimaniamo in tema, altrimenti si perde il bello.
Grazie
Hai ragione, perdonami.
Ritorniamo immediatamente in tema.
Mi son perso il tuo post, dicevi?
Hai ragione, perdonami.
Ritorniamo immediatamente in tema.
Mi son perso il tuo post, dicevi?
:asd:
Anzi, :rotfl: !!!
Dj_Sam, scommetto che se vado a ritroso nel thread non trovo nè una domanda nè una risposta tua da almeno 6 mesi a sta parte.
Se avevi domande bastava porle.
Se avevi risposte bastava darle.
In entrambi i casi avresti usato meglio quel post, in cui tra l'altro non ci dici nemmeno se preferisci i Pink Floyd prima o dopo Syd Barrett... :O :read: :D
ciao a tutti avrei un problema che si presenta ogni tanto...
il computer e' acceso ma nn lo sto usando... pero' magari sta lavorando da solo (defrag download o qualsiasi altra cosa..) e quando riguardo il pc e' come se fosse bloccato... ovvero il monitor sembra spento ma e' luminoso (non e' è nero spento ma tipo un nero luminoso quasi grigio) muovo mouse o touchpad e non succede niente unica cosa che posso fare e' spegnere pc dal pulsante e poi riaccenderlo e parte tutto normalmente...
questo succedeva prima poi ho deciso di formattare pensando fosse un problema di windows e invece oggi dopo che 2 gg fa l'ho formattato si e' ripresentato come problema...
a qualcuno e' mai capitato? o magari ha idea di cosa possa essere?
Sicuro non sia solo in standby?
Se provi a premere un attimo il tasto di accensione dovrebbe tornare in vita al volo, nel caso fosse in standby...
Dj_Sam, scommetto che se vado a ritroso nel thread non trovo nè una domanda nè una risposta tua da almeno 6 mesi a sta parte.
In entrambi i casi avresti usato meglio quel post, in cui tra l'altro non ci dici nemmeno se preferisci i Pink Floyd prima o dopo Syd Barrett... :O :read: :D
:asd: :rolleyes: ....
--
cmq dany i pinkfloyd cn quella guitar sn sempre fantastici...
Sicuro non sia solo in standby?
Se provi a premere un attimo il tasto di accensione dovrebbe tornare in vita al volo, nel caso fosse in standby...
standby direi proprio di no.. anche xke' il pc e' in funzione ma bloccato.. ovver
ventole vanno di continuo
luci sono accese del bluetooth e wireless
monitor e' come dicevo nero ma luminoso quindi non nero spento...
la modalità standby poi nn l'ho impostata da nessuna parte quindi la escluderei...
unica cosa che ho notato e' che le ventole vanno al max quando succede questa cosa.. ovvero nn si spengono
potrebbe essere un prob di surriscaldamento magari scheda video o qualsiasi cosa?
ehehe, vedo con piacere che non sono l'unico qua dentro che prende fischi per fiaschi :D cose che capitano!
pensavo che il palco dei pink fosse unico, inconfondibile, con quel cerchio di luci caratteristico che hanno fin dai primi tour...
Per carità, rispetto le opinioni di tutti ed è bello trovare qualcuno che non la pensa come te, per confrontarsi in maniera costruttiva.;)
Ma se fossi costretto a scegliere tra i primi 2 album e tutto il resto della discografia, salverei sicuramente i primi...opere molto particolari come giustamente dici, ma uniche ed irripetibili, a testimonianza di una confluenza di idee, sogni e sperimentazioni, che erano cartine tornasole di un periodo molto particolare, in cui la musica, era forse ancora incontaminata (o contaminata solo in parte) dalle logiche del Dio Denaro e dallo Show Buisness, ma esprimeva ancora le certezze, i dubbi, le inquietudini e gli ideali, di una generazione che probabilmente (al contario di ciò che dicono in molti) aveva più voglia di costruire qualcosa...sempre IMHO :)
Potremmo andare avanti per ore a parlarne...ma è meglio che chiuda.:D :banned:
mi spiace continuare con l'OT, ma non potevo assolutamente tacere.
il contributo a livello musicale apportato ai pink floyd da gilmour è incredibile.
pensate a tutti gli assoli,i riff di chitarra che ha creato...pensate ad esempio a confortably numb versione studio, e anche versione live, migliore di quella studio, imho...la parte finale è qualcosa di stupefacente, la prima volta che l'ho sentita mi stava venendo un orgasmo!
vogliamo passare a The division bell? pezzi come marooned, high hopes in cui la chitarra la fa da padrone...
credete realmente che barret avrebbe saputo fare altrettanto o ancora meglio di gilmour??
imho la perdita di barret non è stato un duro colpo per i PF, anzi...è stato così che sono venuti fuori i VERI PF...per fortuna! tant'è che dalla sua scomparsa, sono andati avanti dal 1970 al 1994 sfornando album che passeranno alla storia.
PS:noto con piacere che involontariamente col mio avatar ho dato il via ad un off topic in piena regola :cool:
PS:noto con piacere che involontariamente col mio avatar ho dato il via ad un off topic in piena regola :cool:
ehehe a volte delle cose e/o situazioni un po' di offtopic lo meritano...quindi e' giusto che ci siano...altrimenti sti 3ad sarebbero una palla cn carciofi
ehehe a volte delle cose e/o situazioni un po' di offtopic lo meritano...quindi e' giusto che ci siano...altrimenti sti 3ad sarebbero una palla cn carciofi
ma infatti...sai che ddu palle parlare 12 mesi l'anno solo di FSB, processori, driver ecc...! cmq noto che è fondamentale per nn essere bannati, coinvolgere anche i moderatori nell'OT :D
cmq noto che è fondamentale per nn essere bannati, coinvolgere anche i moderatori nell'OT :D
Si, ma non si dovrebbero rivelare mai le proprie intenzioni....
Si, ma non si dovrebbero rivelare mai le proprie intenzioni....
:rotfl: :rotfl:
Dai, credo che oramai Christina si sia rassegnata al fatto che questo thread dovrebbe essere chiamato: "[La Piazzetta] Dell Inspiron 9400"!!:Prrr:
:asd: :asd:
:asd: :sbonk: :mano:
...i nostri OT sono il vero amalgama di questo 3d ;)
@mr6600
Non sono assolutamente d'accordo, sia riguardo alla perdita di Syd, sia riguardo ai veri Pink Floyd, ma rispetto il tuo punto di vista.
ehehe, vedo con piacere che non sono l'unico qua dentro che prende fischi per fiaschi :D cose che capitano!
pensavo che il palco dei pink fosse unico, inconfondibile, con quel cerchio di luci caratteristico che hanno fin dai primi tour...
Boh, sarà che a 1920x1200 l'avatar è piuttosto piccolo, ma all'inizio ho notato solo la coda di pavone, al cerchio ho fatto caso dopo... :doh:
standby direi proprio di no.. anche xke' il pc e' in funzione ma bloccato.. ovver
ventole vanno di continuo
luci sono accese del bluetooth e wireless
monitor e' come dicevo nero ma luminoso quindi non nero spento...
la modalità standby poi nn l'ho impostata da nessuna parte quindi la escluderei...
unica cosa che ho notato e' che le ventole vanno al max quando succede questa cosa.. ovvero nn si spengono
potrebbe essere un prob di surriscaldamento magari scheda video o qualsiasi cosa?
Potrebbe anche essere surriscaldamento, ti conviene tenere d'occhio le temp, magari anche appena prima che si presenti il problema.
I8kfangui lo usi?
Abilita il log delle temp su file in modo da verificare in modo preciso...
Cmq la chiamata al supporto ci sta tutta.
oh sì, concordo in pieno con NAICO...poi si scoprono tante cose nuove interessanti in queste 'deviazioni' dalla via principale, come avviene in ogni campo :) insomma, un po' di elasticità nn può che fare bene e, volendo, chi non è interessato, può saltarle a pie' pari...
ma per moderatore intendete Dan? :D è l'immagine che mi sono fatta anch'io da subito quando nn sapevo come funzionasse qui :sbonk: e che mi rimane...il fatto che lui a volte promuova o addirittura incoraggi degli appassionanti OT(ANCHE!!!) x me è garanzia di intelligenza massima, per me ovvio...okok, torno nell'amaca, ancora un po' ;) a presto
oh sì, concordo in pieno con NAICO...poi si scoprono tante cose nuove interessanti in queste 'deviazioni' dalla via principale, come avviene in ogni campo :) insomma, un po' di elasticità nn può che fare bene e, volendo, chi non è interessato, può saltarle a pie' pari...
ma per moderatore intendete Dan? :D è l'immagine che mi sono fatta anch'io da subito quando nn sapevo come funzionasse qui :sbonk: e che mi rimane...il fatto che lui a volte promuova o addirittura incoraggi degli appassionanti OT x me è garanzia di intelligenza, per me ovvio...okok, torno nell'amaca, ancora un po' ;) a presto
Moderatore un paio di palle, Cristina (ciao Cri! :ciapet: ) mi spara alle rotule col fucile da caccia grossa!! :read: :D
La mia idea è che tira una gradevole aria di relax post-ferragostano, cosa che sommata alla qualità dell'OT (vedi Pink Floyd) diventa senz'altro un valore aggiunto, non una pecca.
Cristina lo capirà senz'altro (o mi sparerà alle gambe)... :O
Di sicuro qui se qualcuno ha bisogno di una mano con il 9400 è il benvenuto. ;)
P.S.: ciao Anto! :Prrr:
Altro che OT, qua la cosa davvero fastidiosa è che non riesco a fare la pausa in spiaggia causa improvviso e repentino addensamento di nubi cumuliformi... :muro: :D :D
... mi spara alle rotule col fucile da caccia grossa...
:eek:
mi hai fatto accapponare la pelle delle ginocchia...
l_vagnozzi
21-08-2007, 12:55
ieri mattina ho chiamato l'assistenza Dell.
dai codici di errore che mi davano i led dopo la combinazione Power+FN sembrava che si fosse danneggiata la scheda video... ho chiesto anche per il pannello del monitor, che tra l'altro anche a me come a Palomar, aveva dei problemi di uniformità dei colori specialmente sulla parte bassa (i blu andavano sul ciano! :mbe: )...
stamattina è arrivato il tecnico.
cambiato il pannello, cambiata la scheda video. ma il pc non riparte. :muro:
dopo aver ricontattato il centro assistenza Dell e fatte altre prove pare che stavolta sia la scheda madre ad essere danneggiata. :doh:
domani mattina dovrebbe tornare il tecnico con la nuova scheda madre....
speriamo!!!!!!
Saluti a Tutti!
Lù
PS: @Danello, la scena di Cristina che ti spara col fucile a pallettoni / lupara alle rotule è fantastica!
L'immagine è un po' forte, cambiamola in Zio Paperone-Cristina che insegue Paperino-Danello giù per la collina del deposito col fucile caricato a sale... :D
Boh, sarà che a 1920x1200 l'avatar è piuttosto piccolo, ma all'inizio ho notato solo la coda di pavone, al cerchio ho fatto caso dopo... :doh:
vediamo se col nuovo avatar ti orienti meglio...
PS: vedi che fa fare avere il pannello ad altissima risoluzione??!!! :D
:asd: :sbonk: :mano:
...i nostri OT sono il vero amalgama di questo 3d ;)
@mr6600
Non sono assolutamente d'accordo, sia riguardo alla perdita di Syd, sia riguardo ai veri Pink Floyd, ma rispetto il tuo punto di vista.
i veri pink floyd quindi sono duranti per 2-3 anni, quando c'era syd....
ovviamente anche io rispetto il tuo. non sei l'unico che esce pazzo per syd barret, e nemmeno io sono l'unico che non ci trova nulla di speciale in lui. scuole di pensiero diverse....
potrà essere stato un grande personaggio, come lo è stato kurt cobain negli anni '90, ma musicalmente parlando non credo sia questa gran cosa, proprio come kurt cobain negli anni '90.
ad esempio uno che è stato grandissimo dal punta di vista musicale, e che al tempo stesso è stato anche personaggio straordinario, è l'indimenticabile freddie mercury
ovviamente anche io rispetto il tuo. non sei l'unico che esce pazzo per syd barret, e nemmeno io sono l'unico che non ci trova nulla di speciale in lui. scuole di pensiero diverse....
potrà essere stato un grande personaggio, come lo è stato kurt cobain negli anni '90, ma musicalmente parlando non credo sia questa gran cosa, proprio come kurt cobain negli anni '90.
ad esempio uno che è stato grandissimo dal punta di vista musicale, e che al tempo stesso è stato anche personaggio straordinario, è l'indimenticabile freddie mercury
Jimi hendrix il re del rock e di woodstock:D...cmq peccato che oggi giorno nn c'e' molto bel rock come in quegli anni...
Sagge parole!;)
Buona pennica!:D
Dal mio punto di vista, niente di più corretto:O
:eek: musicalmente parlando, syd ha sventrato e ricostruito una chitarra, creando sonorità del tutto sconosciute (che in tantissimi hanno copiato o reinterpretato) e si parla di un epoca dove l'elettronica era quasi assente, tutto fai da te in casa e in studio di registrazione,se questo musicalmente ti sembra poco...:O
Straquoto;)
Attendo l'impallinata a sale dei glutei...:D
Dal mio punto di vista, niente di più corretto:O
:eek: musicalmente parlando, syd ha sventrato e ricostruito una chitarra, creando sonorità del tutto sconosciute (che in tantissimi hanno copiato o reinterpretato) e si parla di un epoca dove l'elettronica era quasi assente, tutto fai da te in casa e in studio di registrazione,se questo musicalmente ti sembra poco...:O
quoto !!!! Esempio :
il grande brian may.. fisico inglese...in quell'epoca si costrui' da solo, la sua prima guitar e da li poi quel suono particolare nella band Queen
Pesante, qui si rischia di offtopicare troppo... :asd: :p
vediamo se col nuovo avatar ti orienti meglio...
PS: vedi che fa fare avere il pannello ad altissima risoluzione??!!! :D
:asd:
per "musicalmente" io intendevo il modo di suonare, la tecnica pura e semplice.
non a caso,a proposito di tecnica, ho fatto l'esempio di un campione di tecnica canora (freddie mercury) e di un campione di asinaggine canora e chitarristica (kurt cobain), che comunque ha ottenuto grandissimo successo.
imho, gilmour sta a mercury, come barrett sta a cobain... (speriamo di non essere impallinato da naico per l'azzardato paragone :D )
per "musicalmente" io intendevo il modo di suonare, la tecnica pura e semplice.
non a caso,a proposito di tecnica, ho fatto l'esempio di un campione di tecnica canora (freddie mercury) e di un campione di asinaggine canora e chitarristica (kurt cobain), che comunque ha ottenuto grandissimo successo.
imho, gilmour sta a mercury, come barrett sta a cobain... (speriamo di non essere impallinato da naico per l'azzardato paragone :D )
:eek: :eek: :eek: :eekk: :nera: :incazzed:
Veramente stavo cercando di farti capire che l'equazione è errata!
Ma come si fà a paragonare Syd a Kurt ? Scusa se te lo chiedo ma quante volte hai ascoltato i primi 2 LP dei PF ?:confused: No perchè se mi dici che Astronomy Domine è frutto di "asinaggine canora chitarristica" forse non hai ben chiaro che cosa significa Tecnica pura e semplice...mah!?:confused:
Mi sembra che tu voglia confondere il "mito" con il "genio crativo", che tu voglia leggere e trasmettere il "personaggio" Syd Barret e non il musicista.
Avrei un paio di libri da farti leggere, che probabilmente ti darebbero un idea un po' più precisa di chi fosse veramente Syd...il "mito" è stato creati molti anni dopo "ad hoc" per logiche comerciali :read:
Ricordati che senza di lui i PF non esisterebbero proprio, nel senso che non sarebbero mai nati...poi dopo possiamo discutere, dell'abbandono della band, del successivo affinamento, della craezione di album incredibili ecc. ecc.
Ma ti prego non paragonarlo a Kurt Cobain!:(
@ Christina
Eccomi!, mi prostro sull'altare pagano per essere immolato e sacrificato:ave: :nono:
efireblade
21-08-2007, 17:54
Il mio Dell monta il masterizzatore TS-632D, non sono riuscito a trovare aggiornamenti firmware (modificati e originali) non è che sia un po' sfigato come masterizzatore?
Spesso il mio lettore Divx da casa si incasina parecchio.
Un'altra domandina , è possibile cambiare il bitsetting? come?
Ciaoo e basta con le spiaggie W il lavoro!!
l_vagnozzi
21-08-2007, 18:05
il pannello montatomi oggi dal tecnico Dell è un LP171WU
se non sbaglio dovrebbe essere un Philips-LG? confermate?!?!?
ci sono differenze sostanziali fra questo e il Samsung?!?!?
Lù, ancora non riesco ad accendere il 9400 e sto morendo di curiosità!!! sarà meglio o peggio del Samsung che avevo prima!?!?!?
Il mio Dell monta il masterizzatore TS-632D, non sono riuscito a trovare aggiornamenti firmware (modificati e originali) non è che sia un po' sfigato come masterizzatore?
Spesso il mio lettore Divx da casa si incasina parecchio.
Un'altra domandina , è possibile cambiare il bitsetting? come?
Ciaoo e basta con le spiaggie W il lavoro!!
leggiti sta guidella anche se i link nn vanno piu' purtroppo
http://www.notebookforums.com/thread176706.html
:eek: :eek: :eek: :eekk: :nera: :incazzed:
Veramente stavo cercando di farti capire che l'equazione è errata!
Ma come si fà a paragonare Syd a Kurt ? Scusa se te lo chiedo ma quante volte hai ascoltato i primi 2 LP dei PF ?:confused: No perchè se mi dici che Astronomy Domine è frutto di "asinaggine canora chitarristica" forse non hai ben chiaro che cosa significa Tecnica pura e semplice...mah!?:confused:
Mi sembra che tu voglia confondere il "mito" con il "genio crativo", che tu voglia leggere e trasmettere il "personaggio" Syd Barret e non il musicista.
Avrei un paio di libri da farti leggere, che probabilmente ti darebbero un idea un po' più precisa di chi fosse veramente Syd...il "mito" è stato creati molti anni dopo "ad hoc" per logiche comerciali :read:
Ricordati che senza di lui i PF non esisterebbero proprio, nel senso che non sarebbero mai nati...poi dopo possiamo discutere, dell'abbandono della band, del successivo affinamento, della craezione di album incredibili ecc. ecc.
Ma ti prego non paragonarlo a Kurt Cobain!:(
@ Christina
Eccomi!, mi prostro sull'altare pagano per essere immolato e sacrificato:ave: :nono:
Tutto il primo album imho è geniale, e se non ricordo male l'ha scritto e arrangiato interamente Syd Barrett.
Devo dire che anche altro da solista mi è piaciuto molto, lo trovo un creativo allucinato come pochi altri. :O
Per me però il buono dei PF non si ferma al primo album e mezzo... :)
Cmq così son capaci tutti, io una volta sotto LSD ho fatto snowboard per 3 ore senza la tavola... :asd: :Prrr:
Direi di sdrammatizzare, c'è un brutto flame all'orizzonte, che condito con l'OT potrebbe giustificare l'uso del napalm da parte di Cristina. :read:
Lù, ancora non riesco ad accendere il 9400 e sto morendo di curiosità!!! sarà meglio o peggio del Samsung che avevo prima!?!?!?
Paloma se non sbaglio li ha avuti entrambi, io dovrei avere il Seiko-Epson ed è davvero niente male, ma devo dire di non aver visto gli altri due.
Oddio, aspetta che controllo se ho davvero il Seiko-Epson... :fagiano:
dai, aspetta a vederlo domani...per la mia esperienza, avendoli avuti sott'occhio entrambi x un mesetto, vedevo delle differenze...chi rendeva meglio x una cosa, chi x un'altra, ma alla fine mi sono tenuta il Philips (x me rendeva meglio con i colori scuri e col contrasto)...e poi mi pare che che ci fosse qualcun altro (Neon???) che, vedendoli entrambi come me, notasse l'esatto contrario :rolleyes: :D insomma, nn temere, se proprio dovesse avere grossi problemi, richiama ;)
Direi di sdrammatizzare, c'è un brutto flame all'orizzonte, che condito con l'OT potrebbe giustificare l'uso del napalm da parte di Cristina. :read:
ma si dai...trastulliamoci e sollazziamoci ancora con l'off topic selvaggio.
tanto nel fine sett o ad inizio sett prox, mi arriverà la belva a casa (7950gtx dagli USA) e quindi comincerò a triturarvi le pa*** con modifiche al case, driver, flashamento del bios, overclock, cpu limited e tutto il resto...
per adesso l'OT è il benvenuto!
oh raga' sto scaricando piu' volte l'iso della debian etc 4,0 r1 versione netinst...
vado a fare il boot...ma nn parte nessun boot...
ho provato anche da vmware e nulla....che sara' mai?
questo e' il link:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r1/ia64/iso-cd/debian-40r1-ia64-netinst.iso
Cmq così son capaci tutti, io una volta sotto LSD ho fatto snowboard per 3 ore senza la tavola... :asd: :Prrr:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hai ragione, direi che ci ha sopportati fin troppo...:fiufiu: :asd:
Cercando di tornare in carreggiata, non è che qualcuno mi può suggerire come fare ad evitare un fastidioso lag/freeze del mouse sotto DOS ?:confused:
stamattina provo anche io a tornare sulla retta via...:stordita:
sono stato sul sito dell.it e ho visto il bios aggiornato per il 9400 alla rev A09.
quello che ho attualmente è la A04. qualcuno di voi l'ha gia provato? miglioramenti rispetto alle vers precedenti?
stamattina provo anche io a tornare sulla retta via...:stordita:
sono stato sul sito dell.it e ho visto il bios aggiornato per il 9400 alla rev A09.
quello che ho attualmente è la A04. qualcuno di voi l'ha gia provato? miglioramenti rispetto alle vers precedenti?
I(o ho aggiornato sempre il BIOS quando disponibile, ma non ho mai riscontrato cambiamenti... Cmq mi sembra che l'A09 risolva dei problemi di velocita con le Express Card ti consiglio di aggiornare...
I(o ho aggiornato sempre il BIOS quando disponibile, ma non ho mai riscontrato cambiamenti... Cmq mi sembra che l'A09 risolva dei problemi di velocita con le Express Card ti consiglio di aggiornare...
per quello che uso io le express card...mai usata una! piu che altro temevo problemi nel flashare il bios della scheda video, qualora volessi farlo.
oh raga' sto scaricando piu' volte l'iso della debian etc 4,0 r1 versione netinst...
questo e' il link:
http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r1/ia64/iso-cd/debian-40r1-ia64-netinst.iso
anche a me capitarono questi inconvenienti, era l'iso corrotta, controlla l'MD5
Syd o non Syd, Kurt e fratellini , jimi, ecc...
Chiuduamo la discussione con il massimo!
http://digilander.libero.it/robemalg/syd.htm
Hai ragione: The Best !!!:asd: :rotfl: :sbonk:
http://spazio.libero.it/robemalg/videogallery.php
Vorrei far notare il numero di volte che il mio video è stato visualizzato...sono bravissimo!
per quello che uso io le express card...mai usata una! piu che altro temevo problemi nel flashare il bios della scheda video, qualora volessi farlo.
Fai come vuoi, ma cmq aggiornare il bios della scheda madre è un'operazione rapidissima e abbastanza sicura... Scarichi il file, lo apri, ti chiede di riavviare il PC, compare per qualche secondo una schermata nera con le ventole che girano al massimo e poi si riavvia normalmente... Una volta che hai la batteria carica ed il PC attaccato alla corrente non c'è nessun rischio...
grandiosa! tra l'altro quella è sigla di un cartone animato che vedevo da bambino :D
N3OM4TR|X
22-08-2007, 16:14
Salve ragazzi, a qualcuno capita che dopo un certo numero di ore di utilizzo continuativo del PC appaia un errore MNI? (Parity Check)
A me appare circa ogni 24h da un po' di tempo a questa parte, e dopo 5 minuti se avvio qualunque videogame.
L'errore è segnalato come Hardware Malfunction, ma informandomi su vari forum stranieri nessuno ha idea di cosa sia, neppure la Dell sembra riuscire a risolverlo, e spesso ci si riesce cambiando i Driver alla VGA o il BIOS della MoBo.
Ho fatto tutti i Test possibili e immaginabili della memoria, e ovviamente nessun errore è stato riscontrato.
Se ha qualcuno è capitato, come a molti altri nei forum stranieri, ed è riuscito a risolverlo, saprebbe indicarmi la configurazione Driver-BIOS utilizzata o qualche altro metodo per sistemare il tutto?
La configurazione HW del mio 9400 è in firma, considerando che non è overclockato da almeno 2 mesi perché fa calduccio.
Edit: Ah non posso ridarlo alla Dell per farmelo sostituire perché mi serve per motivi di studio.
efireblade
22-08-2007, 20:50
leggiti sta guidella anche se i link nn vanno piu' purtroppo
http://www.notebookforums.com/thread176706.html
Grassieee, ma come hai detto i link non fungono...
questo e' il link:
di debian-40r1-ia64-netinst.iso questo file ne ho controllato md5 ed e' uguale a quello che sta nell ' elenco.
saranno corrotte le immagini messe a disp al pubblico...
qualcuno di voi puo' provare a scaricarla e fare il boot e dirmi se va???
grazie
Grassieee, ma come hai detto i link non fungono...
GUIDA per l'aggiornamento firmware masterizzatore toshiba samsung TS-L632D
elenco degli ultimi firmware disponibili, senza tener conto di firmware dell!!!
firmware sc04
http://drivers.softpedia.com/get/FIRMWARE/Samsung/Samsung-TS-L632D-Firmware-SC04.shtml
firmware asus as99, dentro il file zip c'e' il tool SFDNWIN* per il flashing X WINDOWS;)
http://forum.rpc1.org/download.php?id=444&sid=1ee9bf9110e33819cadd175e6d2813cb
--->SFDNWIN which will allow crossflashing between various firmwares (HH, AS, SC) and that will be how you update
quindi potete fare il passaggio da un firmware all'altro...
Con questi firmware avrete il supporto in scrittura e lettura dei DVD-RAM
tool for flashing x dos:
http://www.samsungodd.com/KorLib/File/sfdndos.exe
HOW TO...
Now onto the Instructions:
put the .bin file on your hardrive and sfdndos.exe
Boot into DOS via any method you choose. I used the DOS BootCD from here: http://pioneerdvd.rpc1.org/index.html#BOOTISO
REMOVE ALL DISCS FROM THE DRIVE BEFORE YOU FLASH.
Run sfdndos to make it look like the following:
Command to flash the drive
"sfdndos filename.bin X -n"
The '-n' at the end should make sfdndos skip checking for the right drive.
Replace X with one of the following according to the location of the Samsung drive to be flashed:
'SM' - Secondary Master
'SS' - Secondary Slave
here is what I used on my e6400
sfdndos filename.bin SM -n
It will skip the firmware check and flash the firmware in the .rar above.
Once it finishes reboot into windows and check to make sure your Drive is in DMA in Device Manager.
Check your drive with your favourite DVD burning program and it should read SC01 for Firmware Version.
And you should see DVD-RAM support
AnonimoVeneziano
23-08-2007, 11:13
Raga, alla fine appena tornato dalle vacanze ho fatto la mod al BIOS (1.24V).
Che frequenze si possono tenere? Io per adesso ho provato 600/561 e sembra reggere bene e le temperature non sembrano troppo alte rispetto a prima . Quanto si può fare?
Ciao
GUIDA per l'aggiornamento firmware masterizzatore toshiba samsung TS-L632D
elenco degli ultimi firmware disponibili, senza tener conto di firmware dell!!!
firmware sc04
http://drivers.softpedia.com/get/FIRMWARE/Samsung/Samsung-TS-L632D-Firmware-SC04.shtml
firmware asus as99, dentro il file zip c'e' il tool SFDNWIN* per il flashing X WINDOWS;)
http://forum.rpc1.org/download.php?id=444&sid=1ee9bf9110e33819cadd175e6d2813cb
--->SFDNWIN which will allow crossflashing between various firmwares (HH, AS, SC) and that will be how you update
quindi potete fare il passaggio da un firmware all'altro...
Con questi firmware avrete il supporto in scrittura e lettura dei DVD-RAM
tool for flashing x dos:
http://www.samsungodd.com/KorLib/File/sfdndos.exe
HOW TO...
Esattamente quello che avevo fatto io :eek:
:D cmq grazie x il tutorial, quasi quasi lo metto nelle FAQ :cool:
Esattamente quello che avevo fatto io :eek:
:D cmq grazie x il tutorial, quasi quasi lo metto nelle FAQ :cool:
prego ..:asd: :)
che firmware hai usato??
Ho usato questo: TS-L632D_SC04.BIN (dovrebbe essere quello postato da te)
Mi sembra di averlo scaricato proprio dalla Softpedia :D
Però non ho modo di verificare se effettivamente abilita la lettura dei RAM :fagiano:
Ho usato questo: TS-L632D_SC04.BIN (dovrebbe essere quello postato da te)
Mi sembra di averlo scaricato proprio dalla Softpedia :D
Però non ho modo di verificare se effettivamente abilita la lettura dei RAM :fagiano:
beh.. prova con NERO INFOTOOL
e vedi le caselle spuntate.. da cui ti regoli...
fammi sapere se compare spuntato sia in Funzioni di Lettura supportate che in Funzioni di scrittura supportate , la voce dvd-ram
AndreaSpooky
23-08-2007, 14:34
salve a tutti :)
dopo un po di tempo ho rimesso mano ai drivers del mio 9400 ricevendo una brutta novità.
la scheda video sembra di nuovo bloccata.
non ricordandomi se l'avessi sbloccata l'ho riflashata ma nulla, non si riesce a fargli salvare le frequenze sul pannello.
ogni volta che ci torno è su quelle di default, provando sia col pannello nvidia che rivatuner.
che cosa è successo?
premetto che utilizzo i driver versione 158 e rotti.
grazie a chi sa rispondermi ;)
salve a tutti :)
dopo un po di tempo ho rimesso mano ai drivers del mio 9400 ricevendo una brutta novità.
la scheda video sembra di nuovo bloccata.
non ricordandomi se l'avessi sbloccata l'ho riflashata ma nulla, non si riesce a fargli salvare le frequenze sul pannello.
ogni volta che ci torno è su quelle di default, provando sia col pannello nvidia che rivatuner.
che cosa è successo?
premetto che utilizzo i driver versione 158 e rotti.
grazie a chi sa rispondermi ;)
Non effettuano nemmeno il test delle nuove frequenze?
Nè il pannello nè Riva?
Hai provato a disabilitare il test?
Raga, alla fine appena tornato dalle vacanze ho fatto la mod al BIOS (1.24V).
Che frequenze si possono tenere? Io per adesso ho provato 600/561 e sembra reggere bene e le temperature non sembrano troppo alte rispetto a prima . Quanto si può fare?
Ciao
650/1630 MHz...
AndreaSpooky
23-08-2007, 16:27
Non effettuano nemmeno il test delle nuove frequenze?
Nè il pannello nè Riva?
Hai provato a disabilitare il test?
sisi il test funziona, anche nel rivatuner.
il problema è che ogni volta che torno sul pannello (anche quello del riva) le freq sono tornate a 375/507 (come accadeva prima dello sblocco della bios).
per curiosità, come si disabilita il test?
AnonimoVeneziano
23-08-2007, 16:45
650/1630 MHz...
Beh, direi che è un buon modo per incrementare di un 80% aggratis le prestazione del proprio sottosistema video .... :sofico:
sisi il test funziona, anche nel rivatuner.
il problema è che ogni volta che torno sul pannello (anche quello del riva) le freq sono tornate a 375/507 (come accadeva prima dello sblocco della bios).
per curiosità, come si disabilita il test?
Da Riva: Power user --> Overclocking\Global --> DisableClockTest, mettilo a "1".
stedomanda
23-08-2007, 19:24
Beh, direi che è un buon modo per incrementare di un 80% aggratis le prestazione del proprio sottosistema video .... :sofico:
80%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La matematica non è il tuo forte............
80%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
80% ?? lui l'ha pure scritto... mmmm :confused: :D
AnonimoVeneziano
23-08-2007, 19:29
80%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ao, ho detto un numero a caso , abbi pietà :rolleyes:
E' più un 66% a frequenze brute
Ciao
EDIT: Correzione
oggi pomeriggio ho il flashato il bios, passando dalla rev A04 alla A09...
ma quante belle novità ho trovato!! :D soprattutto nella sezione POST Behaviour... ho trovato una voce chiamata Virtualization che nel precedente bios mi pare nn ci fosse e che ho abilitato. si parla di miglioramento delle prestazioni...ci sarà da crederci?:rolleyes:
@andrea: tu che scheda video hai? e la versione del bios?
tylerdurden
23-08-2007, 21:47
:ot: ...ragassuoli... se non l'avete già fatto, vi consiglio di scaricare la Demo di BioShock... :D è UNA FIGATA pazzesca!!! :ave: :sbavvv:
ChristinaAemiliana
23-08-2007, 22:04
:ot: ...ragassuoli... se non l'avete già fatto, vi consiglio di scaricare la Demo di BioShock... :D è UNA FIGATA pazzesca!!! :ave: :sbavvv:
Verissimo...l'acqua in movimento è la più bella che io abbia mai visto! :D
Ogni tanto passo a salutare...:O
stedomanda
23-08-2007, 22:17
stò scaricando....poi vi dico come è...speriamo bene....
non è il mio genere di giochi...
AndreaSpooky
24-08-2007, 03:09
Da Riva: Power user --> Overclocking\Global --> DisableClockTest, mettilo a "1".
grazie ;)
continua cmq a non salvarsi i valori di clock che gli passo.
ogni volta che torno a ricontrollare sono tornati i valori di default.
sarà un problema dei drivers?
anche col riva mi fa lo stesso :(
@Mr.6600 : la scheda è quella del 9400, la 7900gs rev.0 con bios 790GSUNN, cioè quella semplice che sblocca solamente il clock.
ma quante belle novità ho trovato!! :D soprattutto nella sezione POST Behaviour... ho trovato una voce chiamata Virtualization che nel precedente bios mi pare nn ci fosse e che ho abilitato. si parla di miglioramento delle prestazioni...ci sarà da crederci?:rolleyes:
POST Behaviour? Questa non me la ricordavo... Ma se davvero aumenta le prestazioni la attivo subito (se non è già attiva :asd:)...
O Grande Danello :ave:, attendo una tua risposta....
Sono proprio curioso...sono mesi che si parla di questo "capolavoro".
Now watch what you say or they'll be calling you a radical,
liberal, fanatical, criminal.
Won't you sign up your name, we'd like to feel you're
acceptable, respectable, presentable, a vegetable!
The logical Song.... e' un capolavoro!
eppoi.... il Wurlitzer!!!!!!!!!!!!!
Adoro i Supertramp :D
Se ho capito bene serve per quando installi macchine virtuali.
Attualmente L'OS di queste per accedere alle risorse della macchina fisica, devono passare per l'OS della macchina che le ospita (con conseguente calo prestazionale).
Ora invece tramite una "feature" che si trova nei processori Intel "VT" (ma anche AMD) di ultima generazione e grazie ad un framework software (linux 2.6 dovrebbe averlo, non so Vista), e' possibile per gli OS ospitati accedere direttamente alle risorse Hardware.
.. non vorrei sbagliarmi....
http://www.linuxinsight.com/finally-user-friendly-virtualization-for-linux.html
stedomanda
24-08-2007, 12:30
scusate ma è stata aperta una discussione sul nuovo successore dell 9400????Mi interessa molto il discorso dei due hard disk...e la tastiera completa. Finalmente anche la dell ci è arrivata.
POST Behaviour? Questa non me la ricordavo... Ma se davvero aumenta le prestazioni la attivo subito (se non è già attiva :asd:)...
O Grande Danello :ave:, attendo una tua risposta....
esattam si chiama POST Behavior, ci sono tante funzioni per mouse, tastiera, led, alimentatore.quella che risalta subito è proprio la Virtualization. non credo sia attiva perchè a default è messa su OFF.
Se ho capito bene serve per quando installi macchine virtuali.
Attualmente L'OS di queste per accedere alle risorse della macchina fisica, devono passare per l'OS della macchina che le ospita (con conseguente calo prestazionale).
Ora invece tramite una "feature" che si trova nei processori Intel "VT" (ma anche AMD) di ultima generazione e grazie ad un framework software (linux 2.6 dovrebbe averlo, non so Vista), e' possibile per gli OS ospitati accedere direttamente alle risorse Hardware.
.. non vorrei sbagliarmi....
ecco il messaggio esatto dato dal bios:
This field specifies whether a Virtual Machine Monitor (VMM) can utilize the additional hardware capabilities provided by Intel Virtualization Technology.
potresti spiegarmi brevemente cosa si intende per "macchina virtuale"?
ecco il messaggio esatto dato dal bios:
This field specifies whether a Virtual Machine Monitor (VMM) can utilize the additional hardware capabilities provided by Intel Virtualization Technology.
potresti spiegarmi brevemente cosa si intende per "macchina virtuale"?
Per farla semplice, ci sono software (VmWare, VirtualBox) che ti permettono di ricreare un PC virtuale sul tuo PC Fisico. In pratica tu definisci quanta memoria "rubare" al tuo PC per dedicarla al PC virtuale, quanto spazio su HD (non devi partizionare, creera' un file delle dovute dimensioni) dedicare all'HD virtuale ecc ecc...
Una volta definite le caratteristiche del PC virtuale.... lo fai partire....
Vedi proprio una finestra in cui c'e' un PC che fa il boot, vedi il bios (creato da chi ti fornisce il softwre di virtualizzazione)... e poi si ferma!!!! ...ovviamente e' un PC senza sistema operativo, non ti resta che infilare il cd del OS e partire ad installare esattamente come se fosse un PC vero.
Se hai tante risorse sul tuo PC fisico, puoi creare piu' macchine virtuali.
Ora il problema dov'e', che quando una di queste macchine vuole accedere ad una risorsa della macchina fisica, deve chiedere il "permesso" al sistema operativo "REALE", e questo comporta una perdita di prestazioni, con queste nuove feature presenti nei nuovi processori, se ho capito bene si dovrebbe (almeno in parte) poter accedere in maniera piu' snella alle risorse HW.
Per farla semplice, ci sono software (VmWare, VirtualBox) che ti permettono di ricreare un PC virtuale sul tuo PC Fisico. In pratica tu definisci quanta memoria "rubare" al tuo PC per dedicarla al PC virtuale, quanto spazio su HD (non devi partizionare, creera' un file delle dovute dimensioni) dedicare all'HD virtuale ecc ecc...
Una volta definite le caratteristiche del PC virtuale.... lo fai partire....
Vedi proprio una finestra in cui c'e' un PC che fa il boot, vedi il bios (creato da chi ti fornisce il softwre di virtualizzazione)... e poi si ferma!!!! ...ovviamente e' un PC senza sistema operativo, non ti resta che infilare il cd del OS e partire ad installare esattamente come se fosse un PC vero.
Se hai tante risorse sul tuo PC fisico, puoi creare piu' macchine virtuali.
Ora il problema dov'e', che quando una di queste macchine vuole accedere ad una risorsa della macchina fisica, deve chiedere il "permesso" al sistema operativo "REALE", e questo comporta una perdita di prestazioni, con queste nuove feature presenti nei nuovi processori, se ho capito bene si dovrebbe (almeno in parte) poter accedere in maniera piu' snella alle risorse HW.
sei stato chiarissimo! credo proprio che la voce Virtualization tornerà rapidamente su OFF.
quindi è qualcosa di ancor piu radicale che avere due sistemi operativi sullo stesso PC, mi chiedo però cosa cambi. si tratta in definitiva di un pc virtuale che ha le stesse, se non peggiori, risorse hardware del pc fisico
sei stato chiarissimo! credo proprio che la voce Virtualization tornerà rapidamente su OFF.
quindi è qualcosa di ancor piu radicale che avere due sistemi operativi sullo stesso PC, mi chiedo però cosa cambi. si tratta in definitiva di un pc virtuale che ha le stesse, se non peggiori, risorse hardware del pc fisico
Esatto, ma pensa come e' comodo se devi sviluppare software per vari sistemi operativi... o semplicemente vuoi provare linux senza partizionare e quant'altro.
Se poi ti piace pasticciare con il networking, questi software di virtualizzazione ti permettono di creare una rete virtuale che connette le varie macchine tra loro e ... con la macchina fisica....
Volendo puoi crearti un server linux con tanto di applicazioni preconfigurate, fare l'immagine (indipendente dall'HardWare fisico) e distribuirla su internet... hehehe
Vedo con piacere che la buona musica è sempre apprezzata...oltre che conosciuta.;)
Fine OT
tylerdurden
24-08-2007, 14:51
OT dell'OT... :D beh, pure Cri è figa almeno quanto il giochino! :oink: :D :D :D
...qui' finisce male.... :D
OT dell'OT... :D beh, pure Cri è figa almeno quanto il giochino! :oink: :D :D :D
:eek: :eek: :eek: :eekk: ...con accompagnamento la colonna sonora del film:Lo Squalo
Attendo il riemergere di qualche arto o brandelli di carne...:D
P.S.
A meno che io non sia a conoscenza di qualche nuova regola del forum...tipo ogni mille msg, ne ho uno bonus, per andare giù peso con la moderatrice... :eek:
ma ne sei sicuro? saresti così gentile da passarmi il numero? :oink::angel:
:D:D attenz...che arriva FreeMan... :D
tylerdurden
24-08-2007, 18:30
:D:D attenz...che arriva FreeMan... :D
ammappete, ma perchè la fate così cattiva Cri???!!! :D ..e cmq... chicazzè FreeMan??? :confused: :D
Oh... finalmente qualcuno che ascolta i super....
AtenaPartenos
24-08-2007, 19:19
ammappete, ma perchè la fate così cattiva Cri???!!! :D ..e cmq... chicazzè FreeMan??? :confused: :D
Che domanda cazzuta.
E mi trattengo dal canzonarti per la sign.
qualcuno di voi ha preso l'audigy su express card??
per carita'... chi la sta facendo cattiva a Cri..anzi...
beh per FreeMan... e' un moderatore di questo forum...che poi e' il compagno di Cri... ;)
Che domanda cazzuta.
Eddai Gab, ha solo qualche problema con l'HD.... :ciapet:
beh per FreeMan... e' un moderatore di questo forum...che poi e' il compagno di Cri... ;)
ma se è gia ammogliata allora lasciatela perdere! è l'unico essere umano di sesso femminile che popola il forum?
(l'OT ormai si è impadronito di noi e non ci abbandona più, è peggio di un virus :D )
AndreaSpooky
25-08-2007, 06:47
grazie ;)
continua cmq a non salvarsi i valori di clock che gli passo.
ogni volta che torno a ricontrollare sono tornati i valori di default.
sarà un problema dei drivers?
anche col riva mi fa lo stesso :(
@Mr.6600 : la scheda è quella del 9400, la 7900gs rev.0 con bios 790GSUNN, cioè quella semplice che sblocca solamente il clock.
non vorrei rompere ma... nessuno sa aiutarmi?
è una cosa che lascia interdetti, visto che fino a poche settimane fa funzionava normalmente.
non credo sia colpa degli nforce...
AtenaPartenos
25-08-2007, 09:00
non vorrei rompere ma... nessuno sa aiutarmi?
è una cosa che lascia interdetti, visto che fino a poche settimane fa funzionava normalmente.
non credo sia colpa degli nforce...
Il bios è quello sbloccato. Quindi è un probl di drivers. Cerca coolbits
grazie ;)
causa OT che la fa padrone, mi sono perso questo tuo messaggio :D scusami.
comunque volevo sapere anche la versione del bios del 9400. revA0......?
AnonimoVeneziano
25-08-2007, 10:59
Raga, ma con la rev1 non è possibile fare la mod a GSX , vero? :(
La memoria non sembra voler adare a + di 600 Mhz. Per adesso oltre 600 Mhz ho provato solo 625, forse qualche Mhz riesco a strapparlo , purtroppo di più non riesco a fare :(
PS: Ah, dopo molto che ATItools è in funzione la temp della GPU (secondo rivatuner) arriva a 82 gradi , è troppo? Il core è a 600 e ho la single pipe (penso, non l'ho mai aperto ma dovrebbe essere così di default) In genere le temperature massime consigliate quali sono?
Ciao
AnonimoVeneziano
25-08-2007, 12:02
Raga, leggendo la temperatura della GPU da I8kfangui e Rivatuner ottengo due letture decisamente differenti.
Rivatuner (che è il programma con cui ho sempre letto la temperatura fino a questo momento) mi da un valore sensibilmente + alto.
Tanto per fare un raffronto Rivatuner ora segna 60°C , mentre I8kfangui mi segna 51°C .
A quale dei due dovrei credere??
Ciao
AndreaSpooky
25-08-2007, 12:16
Il bios è quello sbloccato. Quindi è un probl di drivers. Cerca coolbits
è quello che dico anche io, anche perchè l'overclock ha funzionato fino a 2 mesi fa (ho prestato il portatile e ieri l'ho riavuto).
i coolbits li ho messi e sembra possa overcloccare.
solo che ogni volta che torno nel pannello, sia in rivatuner che nvidia semplice, le frequenze visualizzate sono quelle di default.
la versione della bios credo sia quella 0, considerando che il pc l'ho preso a ottobre e ad ottobre ho messo la prima versione della bios fatta da juanlu (e naturalmente ha funzionato).
ora invece gli ha preso così, e non funge più...
..
Tanto per fare un raffronto Rivatuner ora segna 60°C , mentre I8kfangui mi segna 51°C .
A quale dei due dovrei credere??
Ciao
Rivatuner... se vuoi puoi mettere, nelle opzione avanzate di i8k, una compensazione di 8° sulla gpu.
tylerdurden
25-08-2007, 15:32
Che domanda cazzuta.
Potevi pure farlo... avevo dimenticato l'H! :D
...però "canzonarti" sa di vetusto!!! :D :D :D :help:
AnonimoVeneziano
25-08-2007, 17:14
Grazie TONISCA per la risposta :) Come al solito la cosa peggiore è sempre quella vera :D
Comunque , voi cosa usate per pulire il case? Ho notato come un cerchiolino più scuro nella parte destra sotto la tastiera (dove si appoggia la mano) . E' piccolino, di diametro sarà meno di un centimetro e si vede solo di controluce, ma vorrei comunque vedere se viene via. Che mi consigliate?
AnonimoVeneziano
25-08-2007, 18:52
Prego.:mbe: :)
Buahahah, scusa, ho sbagliato a guardare il nome , edito :sofico:
AtenaPartenos
25-08-2007, 19:39
è quello che dico anche io, anche perchè l'overclock ha funzionato fino a 2 mesi fa (ho prestato il portatile e ieri l'ho riavuto).
i coolbits li ho messi e sembra possa overcloccare.
solo che ogni volta che torno nel pannello, sia in rivatuner che nvidia semplice, le frequenze visualizzate sono quelle di default.
la versione della bios credo sia quella 0, considerando che il pc l'ho preso a ottobre e ad ottobre ho messo la prima versione della bios fatta da juanlu (e naturalmente ha funzionato).
ora invece gli ha preso così, e non funge più...
hai già provato a pulire bene con drive cleaner in modalità provvisoria? Mi sa di sporco...
Buahahah, scusa, ho sbagliato a guardare il nome , edito :sofico:
Figurati.. :) , tra l'altro la temperatura esatta si può vedere anche da qui:
http://img454.imageshack.us/img454/3457/immaginesk7.jpg (http://imageshack.us)
Ciao ragazzi, mi confermate che la 7900GS va meglio della 8600M GT?
Grazie.
Ciao ragazzi, mi confermate che la 7900GS va meglio della 8600M GT?
Grazie.
confermo. ne abbiamo parlato proprio poche pagine fa.sembra che vada meglio, ma di poco comunque.
AndreaSpooky
26-08-2007, 07:05
hai già provato a pulire bene con drive cleaner in modalità provvisoria? Mi sa di sporco...
proverò, grazie.
fra driver e driver quale mi conviene scegliere?
la serie 89 che sta sul sito nvidia mi sa che ormai è obsoleta per i giochi nuovi e verso la serie 160 ho un buco, non saprei quale prendere...
AnonimoVeneziano
26-08-2007, 07:55
proverò, grazie.
fra driver e driver quale mi conviene scegliere?
la serie 89 che sta sul sito nvidia mi sa che ormai è obsoleta per i giochi nuovi e verso la serie 160 ho un buco, non saprei quale prendere...
163.44
www.laptopvideo2go.com o http://www.tweaksrus.com/
messo1084
26-08-2007, 08:22
domanda semplice: quali tra le sei porte sono usb2 e quali1?
yyyyyaaaaaawwwwnnnn.... :zzz:
Everest le segnala miste, ma chi ha testato l'I/O su dischi esterni dice di avere un'ottima banda su tutte e sei...
Mi quoto per la questione 7900GS vs 8600M:
Per dare un'idea di massima sulla 8600M GT, un paio di settimane fa (grazie a gianluca_1986, possessore del Gemstone) abbiamo potuto paragonare un po' le vga a 3DMark06 (test completo), in assenza di qualche bench sul framerate in uno degli ultimi giochi.
Purtroppo lui non poteva andare oltre la WXGA, e questo è un problema, ma cmq in OC spinto a 1280x800 la 8600M registra valori leggermente più bassi della GS a 1680x1050.
Poi magari posto il dettaglio dei test su entrambe, diciamo che la 8600M è in linea con la GS solo nei vertex, per tutti gli altri parametri c'è un bel gap in tutto in favore della 7900GS.
Prossima tappa sarà trovare qualcuno con un WSXGA e lanciare qualche bench sugli ultimi giochi. ;)
Ho provato la demo di Bioshock, a 1920x1200 togliendo mappa ombre e post processing viaggia tra i 24 e i 35 fps (ovviamente nelle location proposte dalla demo). :O
ilgrandeteo
26-08-2007, 08:34
Ma tutto dipende uno cosa deve farci con il portatile! Ovvio che se deve giocarci prevalentemente... beh la 8600 non va bene... Ma per esempio uno come me che gioca si, ma che non è interessato a troppi filtri, la 8600 è sufficiente...
Poi ovvio che la 7900 è meglio... Infatti sul 9400 adesso ci gioco da dio... sul vostro, beh vedremo :stordita: :stordita:
Ma tutto dipende uno cosa deve farci con il portatile! Ovvio che se deve giocarci prevalentemente... beh la 8600 non va bene... Ma per esempio uno come me che gioca si, ma che non è interessato a troppi filtri, la 8600 è sufficiente...
Poi ovvio che la 7900 è meglio... Infatti sul 9400 adesso ci gioco da dio... sul vostro, beh vedremo :stordita: :stordita:
La 8600M è ottima anche per giocare se hai un 15,4" e non ti interessa andare oltre 1280x800, a res più alte inzia a perdere colpi fino al tracollo a res "estreme", da 1680x1050 in su.
Ciò non toglie che sul 15,4" rimanga un'ottima vga.
ma il 9400 ha porte usb 2.0 e 1.0?? non la sapevo questa...:mbe:
Ho provato la demo di Bioshock, a 1920x1200 togliendo mappa ombre e post processing viaggia tra i 24 e i 35 fps (ovviamente nelle location proposte dalla demo). :O
complimenti per gli fps...i complimenti vanno alla scheda ovviamente, non a te :D
cmq, a parte scherzi, devo dire che mantiene un ottimo fps, vista la risoluzione a cui giochi...se queste sono le premesse, io dovrei far sfraceli con la 7950GTX sul mio pannello che è 1440x900...:rolleyes:
risoluzione nativa fissa su tutti i giochi! :D
ilgrandeteo
26-08-2007, 09:04
e rimane anche da dire che si tratta pur sempre di portatili! se uno vuole giocare o spende una barca di soldi e prende schede come la futura 8800gtx (sempre se esce e non passano direttamente alle 8900) oppure rimane su un computer fisso...
Certo che chi ha preso un 9400 a poco più di 1100 euro ha fatto un affarone... io il mio l'ho pagato più 1800 € :cry: :cry:
ilgrandeteo
26-08-2007, 09:06
complimenti per gli fps...i complimenti vanno alla scheda ovviamente, non a te :D
cmq, a parte scherzi, devo dire che mantiene un ottimo fps, vista la risoluzione a cui giochi...se queste sono le premesse, io dovrei far sfraceli con la 7950GTX sul mio pannello che è 1440x900...:rolleyes:
risoluzione nativa fissa su tutti i giochi! :D
Eh si direi che a quella risoluzione ancora per un po' ci giochi benissimo!! Cmq avete sentito quella notizia secondo cui le schede 8xxx non supporteranno le dx 10.1? è affidabile secondo voi?
e rimane anche da dire che si tratta pur sempre di portatili! se uno vuole giocare o spende una barca di soldi e prende schede come la futura 8800gtx (sempre se esce e non passano direttamente alle 8900) oppure rimane su un computer fisso...
Certo che chi ha preso un 9400 a poco più di 1100 euro ha fatto un affarone... io il mio l'ho pagato più 1800 € :cry: :cry:
1100 euro per il 9400 con la 7900GS? mah... mi sembra difficile.vuol dire che devi avere una grandissima botta di c***. il mio l'ho preso a luglio 2006: 1200 euro con la AtiX1400. ora per passare alla 7950GTX ne ho spesi altri 330, piu eventuali spese doganali, iva, spese spediz corriere italiano... (speriamo di nn arrivare a 400!!).
ma uscirà la 8800GTX anche per i portatili? quando?
ilgrandeteo
26-08-2007, 09:17
Guarda avevo visto configurazioni che "promettevano" la 8800gtx... quindi PENSO che uscirà... o al massimo un modello di punta devono farlo!
E poi a luglio di quest'anno, prima che uscisse di produzione, avevano fatto una svendita allucinanante sui 9400... praticamente li regalavano!!
AndreaSpooky
26-08-2007, 09:34
pulito per bene e messi i 163.44.
niente.
continua a prendermi in giro.
setto le frequenze che voglio, le applico, esco e rientro nel pannello e sono tornate quelle di default...
niente male considerando che nessuno ha toccato niente e prima funzionavano :mad:
ilgrandeteo
26-08-2007, 09:41
Adesso però mi incazzo!! è la seconda volta che quelli della dell mi mettono il note in produzione... e dopo un giorno torna a preproduzione!! cosè... hanno i pezzi e poi li perdono???? Cmq quando arriva se volete faccio i test a 1900*1200... così vediamo come la 8600 si comporta a quella res...
Guarda avevo visto configurazioni che "promettevano" la 8800gtx... quindi PENSO che uscirà... o al massimo un modello di punta devono farlo!
E poi a luglio di quest'anno, prima che uscisse di produzione, avevano fatto una svendita allucinanante sui 9400... praticamente li regalavano!!
come sempre, quando sta per uscire il nuovo prodotto inevitabilmente quello vecchio scende di prezzo.
potresti linkarmi qualcuna di queste configurazioni?
Io il 9400 l'ho preso in Svizzera, a Giugno 2006 ho speso 1350 euro per T2400, giga di ram, 7900GS, 100gb@7200rpm, WUXGA, BT.
Adesso però mi incazzo!! è la seconda volta che quelli della dell mi mettono il note in produzione... e dopo un giorno torna a preproduzione!! cosè... hanno i pezzi e poi li perdono???? Cmq quando arriva se volete faccio i test a 1900*1200... così vediamo come la 8600 si comporta a quella res...
Il mio pronostico è che non arriva a 2600 punti allo 06 in oc spinto, le specifiche di chip e ram parlano chiaro. :)
La 7900GS occata tiene i 4000 a 1920x1200. ;)
Sarebbe bello fare qualche test sul framerate.
ilgrandeteo
26-08-2007, 09:53
Se trovo la configurazione con la 8800 te la linko... l'avevano messa qua nel forum! Era una ditta americana, che forniva la possibilità di 2 7950gtx, 2 8700gt... oppure metteva la 8800 da ottobre (o novembre non ricordo)...
cmq il mio con t2400, 2 giga di ram 667, 7900gs, hd 100 gb@7200, bluetooth, 1900*1200, e altre robettine pagato 1800!!
ilgrandeteo
26-08-2007, 09:55
Il mio pronostico è che non arriva a 2600 punti in oc spinto, le specifiche di chip e ram parlano chiaro. :)
La 7900GS occata tiene i 4000 a 1920x1200. ;)
Si si vediamo... dai forse i 3000 li fa! Ok scarsa... ma 2600 no :p
Se trovo la configurazione con la 8800 te la linko... l'avevano messa qua nel forum! Era una ditta americana, che forniva la possibilità di 2 7950gtx, 2 8700gt... oppure metteva la 8800 da ottobre (o novembre non ricordo)...
cmq il mio con t2400, 2 giga di ram 667, 7900gs, hd 100 gb@7200, bluetooth, 1900*1200, e altre robettine pagato 1800!!
Era australiana, Pioneer... ;)
Si si vediamo... dai forse i 3000 li fa! Ok scarsa... ma 2600 no :p
Con che procio l'hai preso?
ilgrandeteo
26-08-2007, 10:00
t7300... magari okkandolo un po' ai 3000 ci arriva... con 7700 secondo me li fa...
Cmq grazie per la Pioneer ;)
Sono tutte usb 2.
Per la cronaca Bioshock gira da dio anche sul 9300 con 7800GTX a 1440x900, sempre in dettaglio alto. :cool:
ilgrandeteo
26-08-2007, 10:12
Cmq questo era il pc... poi vedo se trovo la pagine del configuratore
http://www.engadget.com/2007/07/09/pioneer-computers-quad-core-laptop/
EDIT: eccola... ma ovviamente le 8800gtx sono solo nell'immagine sopra, non nel configuratore... saranno disponibili a presto
http://www.pioneercomputers.com.au/products/configure.asp?c1=3&c2=15&id=2218
2 giga 667
T5500
7900gs
1920x1200
100gb 7200
bluetooth
batteria 9 celle
garanzia 1 anno
1200€ ss comprese a Giugno 07.
PS. Dopo trattativa in stile "vu cumprà" con il commerciale.:D
ilgrandeteo
26-08-2007, 10:22
Ecco è un prezzo strepitoso!!! il mio "Vostro" l'ho pagato 1056 (iva esclusa ma tanto scalo)... mi pare un buon prezzo :p
forse la ditta in questione era Alienware? solitam fanno config spinte.. ricordo i note Area51 con due VGA in SLI...
il prezzo che hai pagato è alto, ma se avessi messo anche io 2GB RAM 667, la 7900GS, l'HD 7200 rpm, il BT sarei arrivato a quella cifra all'incirca.
ilgrandeteo
26-08-2007, 10:33
No no ti ho linkato sopra il portatile in questione...
No no ti ho linkato sopra il portatile in questione...
ho visto, è della pioneer. cmq per sfruttare due 7950GTX in SLI devi avere un quad core altrimenti,anche con un core2duo, sfrutti 1 scheda e 1/10 della seconda.non parliamo poi di due 8800....sei stra-cpu limited
ecco la config che ho fatto:
Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 Ghz 2 x 4MB Cache
17" Widescreen WUXGA+ (1920x1200) TFT Screen
Dual nVidia SLI GeForce Go 7950 GTX
2GB (2 x 1GB) 667MHz DDR2 RAM
2.5" Hard Drive 100GB 7,200RPM Serial-ATA Hard Drive
il tutto alla modica cifra di........5000 dollari. bazzecole!
ilgrandeteo
26-08-2007, 10:46
Dollari americani o australiani?? e cmq... metti 4 giga di ram... se devi spendere fallo bene :sofico:
Dollari americani o australiani?? e cmq... metti 4 giga di ram... se devi spendere fallo bene :sofico:
non voglio entrare nel discorso della RAM altrimenti ci perdiamo...:D utile,inutile,troppa per giocare, XP non la riconosce tutta, Vista si...sorvoliamo..
allora, se fossero dollari australiani, 5000 dollari australiani corrispondono a 3150 euro.
ho creato anche questa configurazione, più "economica"
Intel Core 2 Duo 2.0 GHz 4M L2 Processor T7300 64 bit 800Mhz Santa Rosa
nVidia GeForce Go 7950 GTX 512MB PCI Express Graphics
alla modica cifra di 3456 dollari. se fossero australiani sarebbero 2200 euro.
Dell ti da qualcosa di paragonabile per meno...e sopratt nn hai lo sbattimento di farti arrivare il note dall'australia :D
ilgrandeteo
26-08-2007, 11:00
Vero... però le due 7950 in sli... beh attirano parecchio :stordita: ma costano!!
Vero... però le due 7950 in sli... beh attirano parecchio :stordita: ma costano!!
ovvio! a me una sola su ebay mi è costata 330 euro, compresa di s.s.
due vengono 660, poi l'azienda deve farci la cresta...quindi te le danno sui 750-800 euro se va bene. mettici l'intel quad-core per sfruttarle entrambe...2gigozzoli di RAM e arrivi a occhi chiusi i 3500 euri.
ho visto, è della pioneer. cmq per sfruttare due 7950GTX in SLI devi avere un quad core altrimenti,anche con un core2duo, sfrutti 1 scheda e 1/10 della seconda.non parliamo poi di due 8800....sei stra-cpu limited
ecco la config che ho fatto:
Intel Core 2 Quad Q6600 2.40 Ghz 2 x 4MB Cache
Dual nVidia SLI GeForce Go 7950 GTX
il tutto alla modica cifra di........5000 dollari. bazzecole!
servisse il quad core ^^
servisse il quad core ^^
un quad-core non serve con due schede video??
confermo. ne abbiamo parlato proprio poche pagine fa.sembra che vada meglio, ma di poco comunque.
Mi quoto per la questione 7900GS vs 8600M:
Poi magari posto il dettaglio dei test su entrambe, diciamo che la 8600M è in linea con la GS solo nei vertex, per il resto c'è un bel gap in tutto in favore della 7900GS.
Grazie a tutti per le risposte :)
QUESTO (http://cgi.ebay.it/Core2Duo-T7200-Dual-Core-2Ghz-4MB-667Mhz-SL9SF_W0QQitemZ260151622264QQihZ016QQcategoryZ51162QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) va sul nostro?
E poi il T5500 su quale scheda madre desktop per htpc lo potrei mettere?
Mi e' caduto il 9400...
sono tristissimo..... :cry:
nessun danno funzionale, ma alcuni graffi sul frontalino degli altoparlanti e una piccola crepa affianco al subwoofer....
ero sul divano, e sento un urlo terrificante provenire dalla camera.... scatto in piedi e corro a vede che succede.... mia moglie si era schiacciata un dito con un cassetto....
.... nello scatto il 9400 decolla e atterra di spigolo sul pavimento di marmo....
si apre come una cozza...
e si piaccica a terra appoggiando con monitor e tastiera...
Buaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Consigli? Ho lanciato gia' i diagnostici e sembra tutto ok...
ilgrandeteo
26-08-2007, 16:51
Se è tutto ok... mi sa che ti rimane solo da disperare per i danni esterni! controlla il monitor se ha subito danni... per il resto dispiace sempre quando cadono :(
Ma il mio vecchio pc aveva fatto 15 gradini... ovviamente sbattendo contro tutti e 15 (la sfiga è bastarda!!!) ed è sempre funzionato bene... poi un giorno si è spento di colpo :cry: :cry:
ma Per fortuna ho preso il 9400 dopo :sofico:
....ma Per fortuna ho preso il 9400 dopo :sofico:
.... mmmm a me toccherebbe il 1720.....
BUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :cry:
ilgrandeteo
26-08-2007, 16:56
Ma guarda... a giorni DOVREBBE arrivarmi il vostro 1700... e non penso sia affatto male! L'unica cosa è la scheda video... ma per quello se vuoi prendi la 8400 e poi la cambi appena ti arriva con una che hai già... lo slot dovrebbe essere compatibile...
Se è tutto ok... mi sa che ti rimane solo da disperare per i danni esterni! controlla il monitor se ha subito danni... per il resto dispiace sempre quando cadono :(
Ho lanciato EIZO in cerca di bad pixel ma niente... che culo....
ilgrandeteo
26-08-2007, 16:58
Allora direi che ti è andata bene! "Solo" danni esteriori...
Scusate l'interruzione,
mi potreste dare un parere sul valore del mio dell 9300?
L'ho acquistato a giugno 2005 al prezzo di 1600 euro, la garanzia era quella di un anno ed è scaduta...
PROCESSORE: Pentium M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
SCHERMO: 17" WXGA 1440x900
HARD DISK: 60 Gb 5400 rpm IDE
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce 6800 Go PCI Express x16 256 Mb RAM
DVD-ROM/LETTORE CD
RAM: 1024 (In UN solo blocco) MB DDR2 533 MHz
BATTERIA: 80 Watt/h, 9 CELLE
SOFTWARE: Cd WindowsXP Home ServicePack2 originale DELL con relativa licenza abbinata al portatile
Cd drivers e programmi vari.
Grazie
Ciao
un quad-core non serve con due schede video??
Finchè non c'è uno straccio di supporto software, no
Scusate l'interruzione,
mi potreste dare un parere sul valore del mio dell 9300?
L'ho acquistato a giugno 2005 al prezzo di 1600 euro, la garanzia era quella di un anno ed è scaduta...
PROCESSORE: Pentium M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
SCHERMO: 17" WXGA 1440x900
HARD DISK: 60 Gb 5400 rpm IDE
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce 6800 Go PCI Express x16 256 Mb RAM
DVD-ROM/LETTORE CD
RAM: 1024 (In UN solo blocco) MB DDR2 533 MHz
BATTERIA: 80 Watt/h, 9 CELLE
SOFTWARE: Cd WindowsXP Home ServicePack2 originale DELL con relativa licenza abbinata al portatile
Cd drivers e programmi vari.
Grazie
Ciao
A occhio, 600-700 euro
Finchè non c'è uno straccio di supporto software, no
mi stai dicendo che Wincozz XP non supporta i processori quad-core? :mbe:
No, diceva che i software attuali non sfruttano i quad.
Ciao.
quoto,non oltre 700 euro.
una piccola parentesi: lo slot del 9400 è compatibile con le VGA nvidia della serie 8?
ilgrandeteo
26-08-2007, 18:08
Eh è quello che cerco di capire... bisognerebbe vedere gli slot nuovi... appena mi arriva il vostro se volete smonto e vi dico...
No, diceva che i software attuali non sfruttano i quad.
Ciao.
ergo,facendo due ipotetiche configurazioni:
A) quad-core + 2*7950GTX SLI
B) core2duo + 2*7950GTX SLI
un gioco dovrebbe andare agli stessi fps su entrambe le configurazioni?? possibile?
Eh è quello che cerco di capire... bisognerebbe vedere gli slot nuovi... appena mi arriva il vostro se volete smonto e vi dico...
bene,attendo tue notizie. se lo slot fosse lo stesso, allora il 9400 sarebbe davvero un investimento che dura nel tempo. a proposito...se non ricordo male lo slot Dell è un misto tra l'Axiom e l'MXM. confermate?
ilgrandeteo
26-08-2007, 18:15
no avrò più fps nella config con il quadcore... solo che se i giochi fossero ottimizzati per i quad gli fps a vantaggio della prima configurazione non sarebbero pochi, ma TANTI! Secondo me non è questione che non si guadagna fps... ma che il miglioramento è poco rispetto alla spesa che bisogna sostenere per avere un quad...
ilgrandeteo
26-08-2007, 18:16
bene,attendo tue notizie. se lo slot fosse lo stesso, allora il 9400 sarebbe davvero un investimento che dura nel tempo. a proposito...se non ricordo male lo slot Dell è un misto tra l'Axiom e l'MXM. confermate?
Confermo che è uno slot proprietario tutto suo... unico... e che quindi le schede sono difficili da trovare...
no avrò più fps nella config con il quadcore... solo che se i giochi fossero ottimizzati per i quad gli fps a vantaggio della prima configurazione non sarebbero pochi, ma TANTI! Secondo me non è questione che non si guadagna fps... ma che il miglioramento è poco rispetto alla spesa che bisogna sostenere per avere un quad...
beh, un T7400 costa sui 440 euro. sto cercando i prezzi dei quad-core ma trovo solo quelli dei quad core con socket 775, cioè per i desktop..ho messo core2quad Q6600 su google ma nada...:muro:
ilgrandeteo
26-08-2007, 18:30
eh no...per il momento i quad SONO quelli da desktop... per i quad nativi per portatili bisogna aspettare penryn...
Confermo che è uno slot proprietario tutto suo... unico... e che quindi le schede sono difficili da trovare...
spero tanto che rimanga lo stesso...:sperem:
quando ormai le schede della serie 7 non ne potranno più :old: sarà un giochetto passare a quelle della serie 8 :winner:
ilgrandeteo
26-08-2007, 18:32
quando una 7950 no nne potrà più, cambierai portatile :sofico: :sofico:
eh no...per il momento i quad SONO quelli da desktop... per i quad nativi per portatili bisogna aspettare penryn...
ma allora com'è che la pioneer riesce a mettere il Q6600, il Q6700 e l'X6800 sui suoi portatili D90? ha una fornitura sotto banco da intel? :D
quando una 7950 no nne potrà più, cambierai portatile :sofico: :sofico:
ancora devo vedere se mi arriva questa 7950 o se non fa la muffa al magazzino SDA....ci ha impiegato meno tempo a fare il tragitto miami-milano che non catania-casa mia (sono solo 50km!) :muro:
no avrò più fps nella config con il quadcore...
Non è detto, anzi
BRAVO! :O
Smonti, fai foto a res alta e ci dai le misure precise della board e distanza tra i fori di aggancio alla mobo. :p
Vedrai che sarà il perno tastiera a fregarci. :doh:
A parte che il nuovo Precision da 17" sarà uguale al vecchio, per cui abbiamo quasi la certezza di poter montare le nuove Quadro. :read:
ilgrandeteo
26-08-2007, 19:06
Si si... anche se per il momento la fx1600 fa schifo :stordita:
Cmq sono sicuro che scheda compatibili con il 9400 ne faranno!!! lascerebbero insoddisfatti troppi clienti!!!
ma allora com'è che la pioneer riesce a mettere il Q6600, il Q6700 e l'X6800 sui suoi portatili D90? ha una fornitura sotto banco da intel? :D
Sono appunto quelli da desk sul loro chipset da desk. :D
Mao, tutta la solidarietà da chi ci è già passato, so bene cosa vuol dire quel senso di smarrimento, quella bestemmia che non riesci a trattenere, il terreno che crolla sotto i piedi e quell'irrefrenabile voglia di farla finita. :asd: :D:
A parte gli scherzi, ti è andata bene, la prossima volta dì a tua moglie di urlare sottovoce. :read:
Considera anche che potrebbe averlo fatto apposta, le mogli arrivano anche ad organizzare falsi furti in appartamento pur di separarci dal loro peggior rivale in amore, il computer... :read:
EDIT...il server di hwupgrade ha dei seri problemi...
Si si... anche se per il momento la fx1600 fa schifo :stordita:
Cmq sono sicuro che scheda compatibili con il 9400 ne faranno!!! lascerebbero insoddisfatti troppi clienti!!!
Mah, in realtà faranno tutto compatibile col nuovo, se facciamo l'upgrade sarà solo avere culo, perchè la compatibilità sarà solo una coincidenza! :D
Dell vuole vendere il nuovo, non qualche nuova vga... :)
Anche in passato, nel passaggio dal 9300 al 9400 c'è chi ha segato il perno tastiera per rendere la 7800GTX installabile, e la 7900GS non è compatibile con il 9300... :stordita:
ilgrandeteo
26-08-2007, 19:27
Sono appunto quelli da desk sul loro chipset da desk. :D
Infatti scaldano come un fuoco dentro al portatile!!! dicono che diventino roventi :O :O
ilgrandeteo
26-08-2007, 19:32
Mah, in realtà faranno tutto compatibile col nuovo, se facciamo l'upgrade sarà solo avere culo, perchè la compatibilità sarà solo una coincidenza! :D
Dell vuole vendere il nuovo, non qualche nuova vga... :)
Anche in passato, nel passaggio dal 9300 al 9400 c'è chi ha segato il perno tastiera per rendere la 7800GTX installabile, e la 7900GS non è compatibile con il 9300... :stordita:
Allora mi rimangio tutto... speriamo siano compatibili (per voi... io ormai il vostro l'ho preso :doh: ma mi serviva per l'uni )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.