View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Cmq mi parrebbe strano se Vista avesse dei problemi per colpa dell'MTU, sarà la solita dimensione di 1500 byte circa...
Ma Magpie, un sano brutale riavvio del router l'hai mai fatto? :D
Il fatto è che tu non hai problemi a uscire, hai problemi di visualizzazione...
Cmq mi parrebbe strano se Vista avesse dei problemi per colpa dell'MTU, sarà la solita dimensione di 1500 byte circa...
Ma Magpie, un sano brutale riavvio del router l'hai mai fatto? :D
Hai voglia..... pensa che ho pure provato ad upgradare il firmware.
Te lo posso dire stasera appena torno a casa.... ma tieni conto che con XP non ho problemi! Quindi escluderei qualsiasi problema di linea.
AHHHHHHH!!!
E qui casca l'asino... :D
Allora, come dice Mao (IVLAO, n.d.r. :D ) fai un bel checkup, parti dai driver a arriva fino ai settaggi dell'hw di rete... ;)
Hai voglia..... pensa che ho pure provato ad upgradare il firmware.
Hai solo provato o hai proprio updatato?
Hai solo provato o hai proprio updatato?
Proprio updatato! Ma non ho risolto nulla.
Ho scoperto Cd Burner Xp Pro grazie a questo forum e mi sto trovando benissimo, devo solo scoprire se lavora anche sui Double Layer (ma non credo).
La versione free di Deep Burner non masterizza DVD.
Altri, purtroppo, non ne conosco.
:)
Eh lo so...al momento, nelle rare occasioni in cui debba usare il 9400 per masterizzare e son su win uso cd burner xp, sperando cmq che la nuova versioe esca "in fretta"!! :)
sdalleave
14-02-2007, 16:16
ho la finestra aperta di 10 cm circa dietro al 9400... ho la gpu a 46 gradi e il proc a 15... :eek:
embe' direte voi?? beh, visto che oggi nessuno scrive.... :fagiano:
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
14-02-2007, 16:25
Ciao !!
Sapreste dirmi se come dissipazione attiva/passiva questo DELL Inspiron 9400 sia identico al DELL XPS M1710 ??
Che materiali utilizza ? Thermal PAD o pasta termica ??
Se ci metto la Active Silver 5 il note và + fresco e sicuro, oppure la dissipazione passiva è già allo stato dell'arte ??
Se la reply è SI, allora xche' DELL non utilizza la Active Silver 5 direttamente di serie su questi notebook ??
Grazie !! Bye ! ;)
ps.: le domande sono x il 9400, ma se avete info anche sull' XPS sono gradite anche quelle... :)
sdalleave
14-02-2007, 16:43
']Ciao !!
Sapreste dirmi se come dissipazione attiva/passiva questo DELL Inspiron 9400 sia identico al DELL XPS M1710 ??
Se ci metto la Active Silver 5 il note và + fresco e sicuro, oppure la dissipazione passiva è già allo stato dell'arte ??
Se la reply è SI, allora xche' DELL non utilizza la Active Silver 5 direttamente di serie su questi notebook ??
Grazie !! Bye ! ;)
ps.: le domande sono x il 9400, ma se avete info anche sull' XPS sono gradite anche quelle... :)
sono usate una specie di pasta termica sul procio e gpu e thermal pads sulle ram della gpu.. L'AS5 sicuramente dissipa meglio (l'ho messo pure io, la dissipazione di serie lascia un po' a desiderare, soprattutto per chi ha la single pipe (sull'XPS puoi montare la GPU con dissi dual pipe)) ma costa di piu' per cui col cavolo che Dell te lo mette.. ma poi dove lo trovi un pc di serie con AS5?
ma poi dove lo trovi un pc di serie con AS5?
Anfatti...:asd:
']Ciao !!
Grazie !! Bye ! ;)
Ci saranno almeno 300 delle 600 pagine del thread dedicate al modding della dissipazione a singola e doppia heat-pipe, AS5, limate allo chassis etc... :mbe:
Cmq, in ordine... :)
- No, per renderla uguale a quella dell'XPS devi comprare un dissipatore a due heat-pipe, ma qui ce l'abbiamo solo in due in quanto di difficile reperibilità...
-Thermal Pad, ovviamente l'AS5 la metti tu.
- Sì, con l'AS5 ovviamente abbassi in modo consistente le temp rispetto ai pad.
- Nessuno, nemmeno Alienware mette di serie l'AS5 sui chip.
The visitor
14-02-2007, 19:43
visto l'offerta che c'è ora riprovo col commerciale...dubito che ne esca fuori in positivo ma cmq ci provo, magari mi levano sia spese che i 100 euro...bo tuttal'+ dicono di no
Eh lo so...al momento, nelle rare occasioni in cui debba usare il 9400 per masterizzare e son su win uso cd burner xp, sperando cmq che la nuova versioe esca "in fretta"!! :)
Nuovi nuovi (almeno per il sottoscritto):
Final Burner
http://protectedsoft.com/
Questo sembra più "classico".
ImgBurn
http://www.imgburn.com/
Questo sembra più completo, già pronto per Vista (anche 64 Bit) e per Blue ray...!!!! Ma se ho capito bene masterizza solo le "immagini".
Non li ho ancora provati.
:cool: :cool:
Grazie
Sembra avere buone caratteristiche final burner...lo proverò.
Confermo: imgburn si utilizza solo con immagini, è il "successore" di dvd decrypter, senza le funzioni di "decss". Molto buono nel suo genere......
Final Burner
ImgBurn
Questo sembra più completo, già pronto per Vista (anche 64 Bit) e per Blue ray...!!!! Ma se ho capito bene masterizza solo le "immagini".
ottimi programmini :D:D
ottimi programmini :D:D
A propostito di programmini, come stanno le cose con le utility a basso livello per il note? (cambio di service tag ecc.?)
:sofico:
Notte a tutti :O
P.S.
Ma quel Remix Diego y Roberta Videos For Away non dovrebbe essere Remix Diego y Roberta Videos Far Away? Volevo dirtelo già settimana scorsa, ma non avevo trovato l'occasione opportuna (non che questa lo sia :asd: )
EDIT:
comunque stupende tutte quelle songs :)
Grazie
Sembra avere buone caratteristiche final burner...lo proverò.
Confermo: imgburn si utilizza solo con immagini, è il "successore" di dvd decrypter, senza le funzioni di "decss". Molto buono nel suo genere......
ImgBurn ti permette di masterizzare anche singoli file.
Inoltre ti permette di comporre immagini iso partendo da file o directory.
Non genera Iso da CD o DVD
Ciao
ma c'è qualcosa di nuovo nella visualizzazione-composizione del forum o sbaglio? tutto così "centrato"...ci saranno delle ragioni che devo ancora capire...:D ;)
ma c'è qualcosa di nuovo nella visualizzazione-composizione del forum o sbaglio? tutto così "centrato"...ci saranno delle ragioni che devo ancora capire...:D ;)
hanno cambiato la release di vBulletin
Powered by vBulletin® Version 3.6.4
tra l'altro non funziona neanche piu' l'opzione
&goto=lastpost
che se messa nell'indirizzo web ti portava direttamente all'ultimo post...
tipo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&goto=lastpost
ciao
EDIT: Il search, IL SEARCH!!!!! Dov'e' !!!!!
AHHHHHHHHH!!!!:doh:
Stamattina sono su un altro pc, stavo proprio impazzendo dietro all'impaginazione di Firefox...:muro: :muro:
:D
The visitor
15-02-2007, 11:33
COSA DI VITALE IMPORTANZA RISPONDETE SUBITO PLSSS
Nel preventivo che fa il commerciale dell le spese di spedizione sono scritte???
Sono riuscito a concludere ad un buon prezzo e il commerciale mi dice che non ci sono...però sul preventivo non vedo scritte cose tipo "spese di spedizione gratuite"...non è che poi mi arriva il corriere e vuole i soldi???
&goto=lastpost
tipo:
ciao
Ammazza che chiavica sta nuova release però...
&goto=lastpost
tipo:
ciao
Davvero un pessimo aggiornamento :O
(anche le faccine quando aggiunte non mette lo spazio prima dei caratteri corrispondenti, ma solo dopo :mbe: )
Poi boh, non mi piace tutto così centrato e ristretto, devo scrollare troppo di più :sofico: e che utilità ha ora lo schermo wide del 9400 con ste pagine? (non che serva per andare solo su sul web, ma anche quello vuole la sua parte :rolleyes: )
Ma soprattutto i punti sottolineati da Mao.... bah...
@The Visitor
Non saprei, nel mio erano incluse le spese gratuite, ma non c'era nessuna voce riguardo le ss, né gratuite né a pagamento :boh:
The visitor
15-02-2007, 11:50
Vero cosi il forum l'hanno imbruttito parecchio imho...
cmq nessun'altro che ne sa qualcosa? non vorrei che questa mi stia prendendo in giro...prima dice che non può, poi magicamente fa entrare anche le spese ma sul preventivo non c'è niente...anche perchè devo pagare con bonifico e dopo al corriere io altri 96 euro non glieli do -.-
(anche le faccine quando aggiunte non mette lo spazio prima dei caratteri corrispondenti, ma solo dopo :mbe: )
Poi boh, non mi piace tutto così centrato e ristretto, devo scrollare troppo di più :sofico: e che utilità ha ora lo schermo wide del 9400 con ste pagine? (non che serva per andare solo su sul web, ma anche quello vuole la sua parte :rolleyes: )
@The Visitor
Non saprei, nel mio erano incluse le spese gratuite, ma non c'era nessuna voce riguardo le ss, né gratuite né a pagamento :boh:
Ho dato un occhiata sul 3D delle comunicazioni dallo staff.
Sembra siano perfettamente al corrente dei problemi, ma che per rimettere in piedi in fretta il forum li hanno lasciati, con l'intento di risolverli poi.
Direi una mossa comprensibile. :)
Per la dimensione del forum, sembra abbiano impostato di default lo stile FIXED anziche' il LIQUID di prima, penso basti cambiarlo nelle opozioni del proprio profilo, ora provo...
Ciao.
EDIT: Ok selezionando il LIQUID torna tutto come prima. PROFILO -> Modifica le Opzioni -> Aspetto del forum
Ciao ragazzi...
Ma l'upgrade di vista gratuito disponibile da 28.02 cosa sara' esattamente?
Ti inviano il dvd dell'upgrade , si perde la licenza del vecchio xp mce e poi si avra' solo questo vista ? Cioe' poi lo potro' reinstallare tante volte silla mia stessa macchina(avevo letto da qualke parte di un max numero di installazioni..boh)? che dite conviene?
@The Visitor
quoto quoto, in tutto (pure @ visitor, riguardo alla questione spese)...
proprio nn riesco a trovare vantaggi, era meglio prima!
(((ragazzi aderite all'iniziativa in sign...basta poco...una cena a lume di candela con la morosa,organizzare un party moscacieca con amici in serata, mettere lampade a risparmio energetico, spostarsi in bici...insomma vedete voi, ma fatelo!))) ;)
A propostito di programmini, come stanno le cose con le utility a basso livello per il note? (cambio di service tag ecc.?)
Notte a tutti :O
P.S.
Ma quel Remix Diego y Roberta Videos For Away non dovrebbe essere Remix Diego y Roberta Videos Far Away? Volevo dirtelo già settimana scorsa, ma non avevo trovato l'occasione opportuna (non che questa lo sia :asd: )
EDIT:
comunque stupende tutte quelle songs :)
ehehehe belle songs....
quel video e' come hai scritto tu... ho tralasciato For per Far, distratto:P
Cmq li adoro molto....correggo subito la firm....
Ciao ragazzi...
Ti inviano il dvd dell'upgrade , si perde la licenza del vecchio xp mce e poi si avra' solo questo vista ? Cioe' poi lo potro' reinstallare tante volte silla mia stessa macchina(avevo letto da qualke parte di un max numero di installazioni..boh)? che dite conviene?
... secondo me ti inviano della vasellina... :D
... secondo me ti inviano della vasellina... :D
......sempre piu utile di un wimce che nn mi serve a niente....
(((ragazzi aderite all'iniziativa in sign...basta poco...una cena a lume di candela con la morosa,organizzare un party moscacieca con amici in serata, mettere lampade a risparmio energetico...insomma vedete voi, ma fatelo!))) ;)
Eh si, magari si potrebbe spegnere la luce proprio quando si e' in ascensore in compagnia di qualche bella tipa...:D:D :P
a parte gli scherzi... mi e' venuto in mente una scena di un film romantico di qualche tempo fa...:)
......sempre piu utile di un wimce che nn mi serve a niente....
..intendevo dire che da quel che sembra non prevedono upgrade a Vista per l'Italia..... :mad:
EDIT: Ok selezionando il LIQUID torna tutto come prima. PROFILO -> Modifica le Opzioni -> Aspetto del forum
Grazie!!!
Però per chi come me quando chiude firefox elimina tutti i dati, deve settare il liquid tutte le volte.
Si trova in basso in qualunque pagina del forum, non solo nelle impostazioni personali.
..intendevo dire che da quel che sembra non prevedono upgrade a Vista per l'Italia..... :mad:
A me han risposto cosi:
-------------------
Gentile Sig, Francesco. ,
l'upgrade gratuito a vista è possibile fino al 28/02/2007 ma secondo certi paramentri da verificare sul suo ordine.
Se mi manda il numero di odine effettuo una verifica e la ricontatto subito.
-------------------
Ma diciamo che se e' possibile farlo, conviene farlo sto upgrade?
Eh si, magari si potrebbe spegnere la luce anche in ascensore in compagnia di qualche bella tipa...:D:D :P
perchè no? ;) sono tanti i vantaggi in tutti i sensi...magari torniamo pure a vedere un po' di stelle visto che saranno spente le luci anche nelle principali piazze di italia...:)
(x favore, nn cominciamo un dibattito sul risparmio energetico :D basta che chi ne abbia voglia, faccia un piccolo gesto e cambi qualche sua abitudine dispendiosa di energia, tutto qui!)
The visitor
15-02-2007, 12:11
COSA DI VITALE IMPORTANZA RISPONDETE SUBITO PLSSS
Nel preventivo che fa il commerciale dell le spese di spedizione sono scritte???
Sono riuscito a concludere ad un buon prezzo e il commerciale mi dice che non ci sono...però sul preventivo non vedo scritte cose tipo "spese di spedizione gratuite"...non è che poi mi arriva il corriere e vuole i soldi???
Dai pls possibile che nessuno abbia acquistato pagando le spese??? Entro oggi vorrei confermare l'ordine e per domani fare il bonifico, e diconseguenza cambiare la mia firma :sofico:
Dai pls possibile che nessuno abbia acquistato pagando le spese??? Entro oggi vorrei confermare l'ordine e per domani fare il bonifico, e diconseguenza cambiare la mia firma :sofico:
Chiamalo e chiarisci definitivamente il tutto, no?
Se ti dice che il prezzo finale è quello vorrà dire che è veramente quello.
Io l'ho preso senza spese, quindi non ho esperienza diretta.
The visitor
15-02-2007, 12:19
no perchè la cosa strana è questa...prima scrive cosi:"Gentile Sig.xxx, è possibile aggiornare il prezzo con lo sconto di 100 euro ma non inserire le spese di spedizione gratuite in quanto non sono più in offerta.
Comunque preparo il preventivo e glielo rimando.
io gli rispondo cosi "Ho ricevuto il preventivo. Purtroppo come le ripeto al momento le mie finanze non mi permettono di andare oltre quella soglia, se è possibile pagare i 1417 comprese le spese di spedizione, perfetto entro domani max confermerei l'ordine, purtroppo al momento di più non riesco proprio.
Buona giornata.
e dopo ha risposto cosi..."Si, ma infatti il preventivo è di 1417 euro tutto compreso, è il prezzo finale!!"
Ecco perchè ero scettico, e tutto nel giro di 15 min
Ciao ragazzi...
Questa è proprio bella!! :eek:
Cioè, dicono a tutti che l'upgrade gratuito non è possibile, poi dicono che sarà possibile dal 6 Marzo, poi ancora che non sarà possibile ed ora addirittura che è possibile solo fino al 28 Febbraio (ed a quanto posso leggere, nemmeno per tutti?????)
Ma sbaglio o hanno un po' di problemi di gestione in DELL Italia?
Cmq l'upgrade gratuito a Vista (per Microsoft, promotrice del progetto) è valido fino al 30 (31?) Marzo! per tutti coloro i quali hanno acquistato un computer con licenza XP tra il 26 Ottobre 2006 ed il 15 Marzo 2007! Punto!
Invece DELL Italia (che figura tra le società che aderiscono all'iniziativa) ha pensato bene non solo di non fornire upgrade gratuiti, ma a quelli a cui è stato risposto che invece sarà possibile dal 6 Marzo il prezzo dell'upgrade GRATUITO!!!! è di 30/40€ (in tutto il resto del mondo, da quello che ho visto io, è di 10$->~8€)
Perché non mi funziona ancora il collegamento alla licenza fornita dall'Università, altrimenti non ci penserei nemmeno su 2 volte ha pretendere il rimborso per la licenza di WinMCE (che non uso! e credo non userò mai! chiesta solo per aderire all'upgrade gratuito :read: )
EDIT:
Scusa, volevo risp al tuo messaggio e invece ho divagato un po'... cmq (se te lo inviano) ti inviano un DVD con l'upgrade, quindi devi prima avere un altro Windows genuino preinstallato (ma come avevo già scritto un mesetto fa è possibile comunue fare un'installazione da ZERO di Vista anche con un DVD Upgrade), la licenza di XP la perdi se upgradi e (da quello che ho capito) potrai reinstallarlo quante volte vuoi sul 9400..
Se conviene... non lo so.. certo è una buona cosa che (se costerà 30€) a meno di metà del prezzo di un Vista Home Basic upgrade avrai un Vista Home Premium upgrade... :boh:
perchè no? ;) sono tante i vantaggi in tutti i sensi...magari torniamo pure a vedere un po' di stelle visto che saranno spente le luci anche nelle principali piazze di italia...:)
(x favore, nn cominciamo un dibattito sul risparmio energetico :D basta che chi ne abbia voglia, faccia un piccolo gesto e cambi qualche sua abitudine dispendiosa di energia, tutto qui!)
Io aderirò tutti i giorni, ho in ballo la casa a impatto ambientale nullo, celle fotovoltaiche a go-go...:O
;)
Questa è proprio bella!! :eek:
Cioè, dicono a tutti che l'upgrade gratuito
.............................
per aderire all'upgrade gratuito :read: )
Azz pure a pagamento....
Pure io ho letto 8-10 euro su un sito che e' stato postato qua....
mah.....
EDIT:
Grazie per la risposta.. :D
A me han risposto cosi:
-------------------
Gentile Sig, Francesco. ,
l'upgrade gratuito a vista è possibile fino al 28/02/2007 ma secondo certi paramentri da verificare sul suo ordine.
Se mi manda il numero di odine effettuo una verifica e la ricontatto subito.
-------------------
Ma diciamo che se e' possibile farlo, conviene farlo sto upgrade?
ma non è l'upgrade a Vista Italiano...puoi scegliere inglese, francese, tedesco, spagnolo...;)
ma non è l'upgrade a Vista Italiano...puoi scegliere inglese, francese, tedesco, spagnolo...;)
Come non e' ITALIANO??? :mc: :mc:
Forse dici a quello del sito postato qua tempo fa??
se e' quello lo so... pero dissero che avrebbero fatto la stessa cosa qua in italia e penso cn un vista italiano , se no nn ha senso... o no?
Come non e' ITALIANO??? :mc: :mc:
Forse dici a quello del sito postato qua tempo fa??
se e' quello lo so... pero dissero che avrebbero fatto la stessa cosa qua in italia e penso cn un vista italiano , se no nn ha senso... o no?
Non so la risp "concreta" ma tenete comunque d'occhio gli ultimi 2 post del thread del DELL 6400 (commerciale DELL inside) ;)
Domani lo vado a pagare, quanto ci mettono a consegnarlo? :p
Poi per il discorso di Vista è mio di diritto, pago e pretendo. Il portatile non costa due soldi eh. Che poi lo userò più avanti è un'altro discorso ma adesso me lo devono dare poche pippe.:D
Eriol the real
15-02-2007, 13:49
Ciao ragazzi...
è stato già detto e ridetto....
la Dell Italia non aderisce al programma vista upgrade :(
quindi niente coupon e niente vista (per inglesi, francesi, spagnoli e altri europei, invece nessun problema :mad: )
che ne pensate di organizzare una Lettera comune di protesta?
Forse non servirà, ma almeno un segno di insoddisfazione lo si manifesta....
Quale era la data di acquisto per rientrare nel programma Vista Upgrade? Chi ci sta dentro ed è interessato?
Eriol the real
15-02-2007, 13:50
Upgrade??
attenzione, credo ci sia un equivoco, ti danno la posibilità di mettere Vista Home Premium in INGLESE, al posto del XP MCE, ma SOLO IN FASE DI ACQUISTO! NON è previsto un upgrade dopo! Neppure con l'inglese
quindi niente coupon e niente vista (per inglesi, francesi, spagnoli e altri europei, invece nessun problema :mad: )
Quale era la data di acquisto per rientrare nel programma Vista Upgrade? Chi ci sta dentro ed è interessato?
Io ci sono anche se non ho ancora ricevuto il portatile.
Dal 26 Ottobre 2006 al 15 Marzo 2007
Upgrade richiedibile entro il 30 (31?) Marzo 2007:read:
Se dal sito italiano di Dell andate in quello Bulgaro, (tradotto in inglese) offrono per il Inspirion 9400 già il Vista :rotfl: :rotfl: :rotfl: e noi qui in italia che dobbiamo litigarcelo con la Divisione italiana :rolleyes:
Ah sono Di origine Bulgara eh.;)
L'ultimo dell che ho preso io è stata in data 25/10/2006, ma si può??
Comunque mi interessa poco, ho visto vista ultimate, scusate (la microsoft) per il gioco di parole, è pesantissimo ed ora come ora preferisco xp!
L'ultimo dell che ho preso io è stata in data 25/10/2006, ma si può??
Comunque mi interessa poco, ho visto vista ultimate, scusate (la microsoft) per il gioco di parole, è pesantissimo ed ora come ora preferisco xp!
Io ho Vista Ult. sul desk e non mi sembra per nulla pesante, dove lo hai provato e con quanta ram?
Toc toc :D
Ragazzi posso entrare?
Parola d'ordine?
Beh...Dell 9400 ;)
Ordinato oggi :cool: ora devo ingannare in qualche modo l'attesa che arrivi.
Credo mi tornera' molto utile questo 3d :)
A presto ragazzi
JB
Io ho Vista Ult. sul desk e non mi sembra per nulla pesante, dove lo hai provato e con quanta ram?
dipenderà dal fatto che la versione italiana non è stata sufficientemente testata... :cool: :asd:
dipenderà dal fatto che la versione italiana non è stata sufficientemente testata... :cool: :asd:
:doh::eek: e che caspita non ci avevo pensanto:D
The visitor
15-02-2007, 17:18
ma lol, cmq entro il 30 marzo DEVONO inviare vista...l'hanno accettata questa cosa con microsoft? ora devono rispettarla...senno prima email e poi sicuramente qualcuno gli farà causa :cool:
ma lol, cmq entro il 30 marzo DEVONO inviare vista...l'hanno accettata questa cosa con microsoft? ora devono rispettarla...senno prima email e poi sicuramente qualcuno gli farà causa :cool:
Beh io sono indeciso se rimandarlo indietro se fanno i furbi senza aprire nulla.
The visitor
15-02-2007, 20:04
una cosa...ma per l'ordine come avete fatto?
Io gli ho appena rimandato la mail con il file word del preventivo allegato e ho detto che accettavo l'ordine...ora dovrei pagare, devo fare un bonifico, se mettiamo ci vado domani poi gli rimando una mail dove gli dico che ho fatto il bonifico? e quando cominciano a "costruirmelo"?
(scusate ma è la prima volta che faccio un'aquisto online del genere, sempre acquistato con contrassegno postapay e soprattutto roba di un prezzo inferiore ^^)
Io gli ho appena rimandato la mail con il file word del preventivo allegato e ho detto che accettavo l'ordine...ora dovrei pagare, devo fare un bonifico, se mettiamo ci vado domani poi gli rimando una mail dove gli dico che ho fatto il bonifico? e quando cominciano a "costruirmelo"?
(scusate ma è la prima volta che faccio un'aquisto online del genere, sempre acquistato con contrassegno postapay e soprattutto roba di un prezzo inferiore ^^)
tu domani fai il bonifico,poi dovresti mandargli un fax con la ricevuta (almeno io così ho fatto xkè così mi hanno detto di fare), poi se vuoi manda anche l'email di conferma...loro a pagamento ricevuto, ti rimandano un'email di conferma a loro volta...l'ordine passa a questo punto in produzione, i tempi variano in genere tra 1-2settimane, cmq poi, sempre in genere, tu puoi controllare lo stato di avanzamento dell'ordine sul sito Dell registrandoti e immettendo il num del tuo ordine che trovi sul preventivo...buona attesa! ;)
Avrersti potuto pagare con Postepay, avresti accelerato i tempi di un bel po'...;)
tu domani fai il bonifico,poi dovresti mandargli un fax con la ricevuta (almeno io così ho fatto xkè così mi hanno detto di fare), poi se vuoi manda anche l'email di conferma...loro a pagamento ricevuto, ti rimandano un'email di conferma a loro volta...l'ordine passa a questo punto in produzione, i tempi variano in genere tra 1-2settimane, cmq poi, sempre in genere, tu puoi controllare lo stato di avanzamento dell'ordine sul sito Dell registrandoti e immettendo il num del tuo ordine che trovi sul preventivo...buona attesa! ;)
Anch'io ho pagato con bonifico bancario e confermo tutto quello che ha detto palomaR... :read:
insomma pare che la giornata di esperimenti sulla nuova veste del forum abbia prodotto alla fine buoni risultati, no? meglio così estesa, più funzionale anche questa utility di fare la modifica direttamente in loco del post...poi ci sono piccoli abbellimenti vari, chicche come i pallini nelle sfumature del blu-grigio che girano per clessidra...avete notato altre novità? ah, sì, il multi-quote...manca mi pare solo il link all'ultima pagina o forse funziona in un modo che ancora nn ho capito io...;)
(((@Dan, W le celle fotovoltaiche!!!tienimi aggiornata quando ti va in altra sede sugli sviluppi energetici della tua casa...:Prrr: )))
The visitor
15-02-2007, 22:15
io la postepay ce l'ho...e ancora non ho pagato nulla, quindi domani anziche fare il bonifico potrei andare alla posta caricare la postepay e pagare, ma nel preventivo non vedo note della postepay.
Poi la postepay è una visa electron non visa normale e nel preventivo le carte accettate sono: Visa,Mastercard,American express,Aurore...
Edit:in effetti ecco cosa ho trovato sul sito dell:
Carta di credito
Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
Le carte di credito NON accettate sono : Visa Electron, Post pay e Diners
P.s: ma 1-2 settimane intendete prima che comincino a produrlo o 1-2 settimane ci mette ad arrivare? O_o
sdalleave
15-02-2007, 22:50
insomma pare che la giornata di esperimenti sulla nuova veste del forum abbia prodotto alla fine buoni risultati, no? meglio così estesa, più funzionale anche questa utility di fare la modifica direttamente in loco del post...poi ci sono piccoli abbellimenti vari, chicche come i pallini nelle sfumature del blu-grigio che girano per clessidra...avete notato altre novità? ah, sì, il multi-quote...manca mi pare solo il link all'ultima pagina o forse funziona in un modo che ancora nn ho capito io...;)
(((@Dan, W le celle fotovoltaiche!!!tienimi aggiornata quando ti va in altra sede sugli sviluppi energetici della tua casa...:Prrr: )))
boh, per me non e' cambiato niente della veste grafica... era liquid prima ed e' liquid ora.. a parte il multiquote non vedo niente di nuovo.. stesse faccine... :D :Prrr:
io la postepay ce l'ho...e ancora non ho pagato nulla, quindi domani anziche fare il bonifico potrei andare alla posta caricare la postepay e pagare, ma nel preventivo non vedo note della postepay.
Poi la postepay è una visa electron non visa normale e nel preventivo le carte accettate sono: Visa,Mastercard,American express,Aurore...
Carta di credito
Le carte di credito accettate sono : VISA, MasterCard, CartaSI e American Express .
P.s: ma 1-2 settimane intendete prima che comincino a produrlo o 1-2 settimane ci mette ad arrivare? O_o
se paghi con bonifico, in 7-10 gg ti arriva..
Carta di credito
:confused:
Pagato Postepay, e anche un paio di volte...:D
Ovviamente sì, è una Visa Electron.
E' arrivato dopo una settimana , ma le tempistiche dipendono anche dalla configurazione che hai scelto.
In linea di massima con la carta la transazione è immediata...:)
:confused:
Pagato Postepay, e anche un paio di volte...:D
Ovviamente sì, è una Visa Electron.
E' arrivato dopo una settimana , ma le tempistiche dipendono anche dalla configurazione che hai scelto.
In linea di massima con la carta la transazione è immediata...:)
ma perché allora sul sito riportano quelle informazioni? :mbe:
anch'io ho pagato con bonifico per quel motivo... :muro:
ma perché allora sul sito riportano quelle informazioni? :mbe:
anch'io ho pagato con bonifico per quel motivo... :muro:
:boh:
Ne ho parlato col commerciale e non ci sono stati problemi.:)
Conviene chiedere, non si sa mai...;)
:boh:
Ne ho parlato col commerciale e non ci sono stati problemi.:)
Conviene chiedere, non si sa mai...;)
Quando i soldi li devono prendere...... si trova sempre un "accomodamento" :D
Solertes
15-02-2007, 23:56
Io ho pagato con Bonifico, gli ho mandato una scansione della ricevuta e una settimana dopo l'ordine, era a casa mia
boh, per me non e' cambiato niente della veste grafica... era liquid prima ed e' liquid ora.. a parte il multiquote non vedo niente di nuovo.. stesse faccine... :D :Prrr:
*********estrema sensibilità tutta femminile x i dettagli... ;)
*********estrema sensibilità tutta femminile x i dettagli... ;)
senza dubbio... ;)
Se dal sito italiano di Dell andate in quello Bulgaro, (tradotto in inglese) offrono per il Inspirion 9400 già il Vista :rotfl: :rotfl: :rotfl: e noi qui in italia che dobbiamo litigarcelo con la Divisione italiana :rolleyes:
Ah sono Di origine Bulgara eh.;)
eheheh purtroppo in italia alcune cose nn vanno bene inquanto sn sempre gestite a cavolo...questa di vista e' una delle tante...
e vabbe' pazienza... ca ma fa :D
Io ho pagato con Bonifico, gli ho mandato una scansione della ricevuta e una settimana dopo l'ordine, era a casa mia
Forse era a casa tua una settimana dopo aver ricevuto la scansione della ricevuta, non a una settimana dall'ordine. ;)
A una settimana dall'ordine io intendo che mi manda l'offerta via mail, scrivo che confermo, mi chiama e do il numero di carta, tutto entro mezz'ora dalla mail di offerta. :D
The visitor
16-02-2007, 09:15
ma si può...devo andare a fare questo bonifico ed è da ieri che non riesco a contattare il mio commerciale di riferimento...mo quasi quasi chiamo e passo a un'altro commerciale...che dite si incazzerà? io devo uscire che se poi non lo faccio stamattina mi tocca aspettare lunedi -.-
Io dovevo fare il bonifico martedì ma per un incidente riesco a farlo solo oggi, ho fatto l' ordine online, sono in tempo vero?
Io dovevo fare il bonifico martedì ma per un incidente riesco a farlo solo oggi, ho fatto l' ordine online, sono in tempo vero?
ma si, certo... ;)
Ti tengo aggiornata...:)
Aiutami a trovare la doppia pipe :D:Prrr:
The visitor
16-02-2007, 09:45
uffa però, ho contattato un altro commerciale dell e mi ha fatto lasciare il numero mio di cell e ha detto che mi richiamavano subito...sono 20 minuti e ancora nada...se non vado stamattina a fare il bonifico quando caspita ci vado dopo mi toccherà aspettare ancora di più :( Se l'assistenza dell comincia cosi mi preoccupa un pochino...
un'ora...
Aiutami a trovare la doppia pipe :D:Prrr:
Su ebay non ho trovato nulla, ma prova a guardare qui...
http://www.it-premier.de/
Spacciano parti e note Dell, manda loro una mail in cui fai riferimento al "cooling body" o "cooling system" della 7900Go GS dell'Inspiron 9400...;)
Sbaglio o vendo la 7900 GTX 512MB per il 9400 :D il prezzo non c'è scritto perchè sarà da infarto immagino :D
Pure la 7950 GTX da 512:D cavolo è come avere un PC desk custom con Dell?:D
aspiterina
16-02-2007, 10:19
gradirei sapere solo qualche giudizio..evitate per favore luoghi comuni del tipo : ma devi lavorarci o lo devi guardare?,a che ti serve l'estetica se il pc è buono
considerato che i soldi sono i miei :sofico: gradirei avere una bella macchina anche esteticamente e poi considerato che lo portero' a convegni internazionali non vorrei sfigurare davanti a tutti i ricconi del mondo:sofico:
1) per il peso nn ha importanza..nn mi spaventano certamente 3/4 chili
2) esteticamente è gradevole?le finiture sono morbidi/ eleganti? si avvicina a qualche hp???
3) la struttura è abbastanza sottile oppure mi ritroverei un mattoncino?non chiedo sony o hp ma piu o meno qualcosa del genere..
chiedo chiarimenti a qualche possessore..grazie
Sbaglio o vendo la 7900 GTX 512MB per il 9400 :D il prezzo non c'è scritto perchè sarà da infarto immagino :D
Pure la 7950 GTX da 512:D cavolo è come avere un PC desk custom con Dell?:D
Beh, sì, ovvio che puoi montare la vga che vuoi...;)
Beh, sì, ovvio che puoi montare la vga che vuoi...;)
Grazie per l' aiuto :D e scusa se rompo le scatole. Il Dellone come si presenta? carino come estetica è plasticoso o solido?
Beh dai se vuoi una 7950 GTX 512MB bastano solo 700€ :D:sofico:
Solertes
16-02-2007, 10:43
Forse era a casa tua una settimana dopo aver ricevuto la scansione della ricevuta, non a una settimana dall'ordine. ;)
A una settimana dall'ordine io intendo che mi manda l'offerta via mail, scrivo che confermo, mi chiama e do il numero di carta, tutto entro mezz'ora dalla mail di offerta. :D
Io non mi sono avvalso dei commerciali, ho fatto l'ordine Venerdi mattina, arrivata la mail di conferma ho fatto il bonifico. Mercoledi mi è arrivata una mail dove mi annunciava la conferma e mi si diceva che attendevano prova dell'avvenuto pagamento (il bonifico usato è stato quello tradizionale), gli ho mandato quindi una scansione della ricevuta ed il mio portatile in men che non si dica è stato assemblato e spedito, tanto che il Venerdi lo avevo a casa :D
considerato che i soldi sono i miei :sofico: gradirei avere una bella macchina anche esteticamente e poi considerato che lo portero' a convegni internazionali non vorrei sfigurare davanti a tutti i ricconi del mondo:sofico:
:mbe:
Ti consiglio un altro note, vedrai che almeno il 50% degli altri al convegno avrà un Dell, per cui potresti non spiccare...
Non solo, ma mai portare un 17" a certi convegni, considera dai 13.3" ai 14" massimi, saresti un po' "out" col 17", i professionisti "cool" vanno col Vaio da 13.3", che per il resto è una macchina di merda, ma a certi convegni agevola anche anche il rimorchio oltre all'ammirazione degli altri...:mbe:
;)
2) esteticamente è gradevole?le finiture sono morbidi/ eleganti? si avvicina a qualche hp???
3) la struttura è abbastanza sottile oppure mi ritroverei un mattoncino?non chiedo sony o hp ma piu o meno qualcosa del genere..
A me piace, è curato ed è relativamente sottile, ma nulla è più preciso delle misure esatte in mm, in prima pagina dovresti trovarle.
Io non mi sono avvalso dei commerciali, ho fatto l'ordine Venerdi mattina, arrivata la mail di conferma ho fatto il bonifico. Mercoledi mi è arrivata una mail dove mi annunciava la conferma e mi si diceva che attendevano prova dell'avvenuto pagamento (il bonifico usato è stato quello tradizionale), gli ho mandato quindi una scansione della ricevuta ed il mio portatile in men che non si dica è stato assemblato e spedito, tanto che il Venerdi lo avevo a casa :D
Gli hai mandato la ricevuta di bonifico di Mercoledì e dopo 48 ore era a casa tua?
Ci prendi per il culo, vero?:D
Lo dico perchè la cosa si avvia proprio con quella ricevuta, e pensare che il note abbia fatto pre-prod, produzione, partenza dall'Irlanda e arrivo in Italia in 48 ore è impossibile.
L'ho provato su un portatile cavia di un mio collega col centrino di prima generazione e 512Mb di ram. Ma non sto dicendo che andava male ma che è più pesante di xp, credo non ci siano dubbi su questo (vedi i milioni di test sulla rete) quindi anche con il nostro super dellone che lo farebbe girare bene (ci mancherebbe) io ora preferisco xp che lascia più risorse alle applicazioni con le quali io sono sempre al limite.
gradirei sapere solo qualche giudizio..evitate per favore luoghi comuni del tipo : ma devi lavorarci o lo devi guardare?,a che ti serve l'estetica se il pc è buono
Il 9400 non va bene.
L'estetica non e' il suo forte, ed e' troppo grosso per l'uso che vorresti farne.
Un Vaio od un Mac.
Ciao
L'ho provato su un portatile cavia di un mio collega col centrino di prima generazione e 512Mb di ram. Ma non sto dicendo che andava male ma che è più pesante di xp, credo non ci siano dubbi su questo (vedi i milioni di test sulla rete) quindi anche con il nostro super dellone che lo farebbe girare bene (ci mancherebbe) io ora preferisco xp che lascia più risorse alle applicazioni con le quali io sono sempre al limite.
Ecco è proprio la ram che lo strozza ;) Vista per velocizzare il tutto tende a fare una spece di Precache in modo da rendere il tutto più veloce con 512Mb di ram sei limitato per velocizzare il tutto o si passa a 1Gb o il ReadyBoost su chiave USB compatibile. Io con 2Gb Ram Vista vola anche con Aero attivo. Più reattivo di XP. ;)
aspiterina
16-02-2007, 11:27
va bene grazie tante...sto vedendo delle foto e ad essere sinceri non è cosi ' male..forse lo spessore è un pochetto maggiore degli altri....come potenza/prezzo non ci sono eguali..e per quello che dovrei fare io va bene..quindi vorra' dire che ai convegni indossero' un cappello a forma di pappagallo cosi il mio dellone nn attirera' l'attenzione asdasdasd ...a parte gli scherzi..ma che me frega..
ora passando alle domande serie..io il primo di marzo parto per la spagna 4 mesi..quindi se l'ordine lo inoltro lunedi entro quanto tempo mi arrivera' il notee??
sarebbe fondamentale che arrivasse prima della partenza...grazie
Il 9400 non va bene.
L'estetica non e' il suo forte, ed e' troppo grosso per l'uso che vorresti farne.
Un Vaio od un Mac.
Ciao
già, faccio presente che è possibile acquistare un MacBook refurbished dall'Apple Store a poco meno di 900 Euro.
Sono prodotti perfetti, utilizzati per esposizione. Godono della garanzia internazionale Apple ed è possibile acquistare l'estensione di garanzia...
valuta anche un DELL Inspiron 640m (NUOVO), allo stesso prezzo di un MacBook ricondizionato. ;)
già, faccio presente che è possibile acquistare un MacBook refurbished dall'Apple Store a poco meno di 900 Euro.
Sono prodotti perfetti, utilizzati per esposizione. Godono della garanzia internazionale Apple ed è possibile acquistare l'estensione di garanzia...
valuta anche un DELL Inspiron 640m (NUOVO), allo stesso prezzo di un MacBook ricondizionato. ;)
Ovviamente si tratta di oggetti "cool" e "fashionable" che danno quel tocco di "charme" al suo lato "glamour"... :asd:
Poi in caso di bisogno sarà il caso di comprare anche un computer...;)
Ovviamente, come insegna il classico di "Ai confini della realtà", è bello ciò
che piace e non c'è niente di più opinabile del gusto personale in fatto di
canoni estetici. Detto ciò mi sento di dire che a me il 9400 piace parecchio
anche esteticamente. Lo trovo "serio" e sufficientemente moderno.
Forse per soluzioni più aerodinamiche bisognerebbe rivolgersi all'XPS ma temo
che i prezzi, per configurazioni avanzate, siano un tantino superiori...
va bene grazie tante...sto vedendo delle foto e ad essere sinceri non è cosi ' male..forse lo spessore è un pochetto maggiore degli altri....come potenza/prezzo non ci sono eguali..e per quello che dovrei fare io va bene..quindi vorra' dire che ai convegni indossero' un cappello a forma di pappagallo cosi il mio dellone nn attirera' l'attenzione asdasdasd ...a parte gli scherzi..ma che me frega..
ora passando alle domande serie..io il primo di marzo parto per la spagna 4 mesi..quindi se l'ordine lo inoltro lunedi entro quanto tempo mi arrivera' il notee??
sarebbe fondamentale che arrivasse prima della partenza...grazie
aridaje co sta storia che l'estetica del 9400 nn è granchè...infatti, hai visto, nn è per niente male!!!è sobrio, lineare, elegante, senza fronzoli, senza mille lucine ((che tralaltro consumano...ne approfitto x ricordare che oggi è la giornata del risparmio energetico, cambiate i vostri comportamenti, consumate di meno!!!:) )), senza interruzioni di mille materiali...insomma se pensi a un Mac, allora siamo lontani perchè loro sn il max, ma se fai il confronto con gli altri, io lo trovo meglio! ;)
(sn architetto, conosco il design, so cosa guardare :read: fidati, nn sfigurerai :) ))
The visitor
16-02-2007, 12:12
ok bonifico fatto e fax inviato...attendo la loro mail di conferma...e intanto cambio la mia firma da "Compro il dell 9400 o l'asus g1?" A..."Aspettando il 9400"^^
aspiterina
16-02-2007, 12:20
aridaje co sta storia che l'estetica del 9400 nn è granchè...infatti, hai visto, nn è per niente male!!!è sobrio, lineare, elegante, senza fronzoli, senza mille lucine ((che tralaltro consumano...ne approfitto x ricordare che oggi è la giornata del risparmio energetico, cambiate i vostri comportamenti, consumate di meno!!!:) )), senza interruzioni di mille materiali...insomma se pensi a un Mac, allora siamo lontani perchè loro sn il max, ma se fai il confronto con gli altri, io lo trovo meglio! ;)
(sn architetto, conosco il design, so cosa guardare :read: fidati, nn sfigurerai :) ))
no vabbe alla fine nn compro il portatile per farlo piacere agli altri..era piu una battuta la mia :mc: :sofico: ...pero' ovviamente per 1600 euro nn vorrei trovarmi tra le mani un mattoncino ecco tutto..ma vedendo le foto online non sembrerebbe per nulla kosi..quindi ho deciso di prenderlo..ora vi richiedo..dopo l'ordine quanto bisogna attendere per ricevere il portatile???..altrimenti lo prendo sul sito spagnolo gia con vista integrato e risparmio anche 150 euro ulteriori.
Beh, scusa, se su DELL Spagna rispsrmi pure 150€ allora prendilo là, tanto ci mettono circa 1-2 settimane a consegnartelo (se paghi con carta di credito in genere in meno di 10 giorni arriva)
Se ordini lunedì saresti un po' troppo tirato coi tempi...
aspiterina
16-02-2007, 12:42
si infatti..lunedi lo ordino al commerciale spagnolo e me lo faccio spedire ad algeciras cosi me lo ritrovo appena torno..grazie gente
non lo dire a me... :O :p
ho abbandonato i desktop da 450Watt in favore di un MacMini (110 Watt) e di un DELL Inspiron 6400 (65 Watt con l'alimentatore)
comunque a me la linea degli Inspiron non piace molto... :stordita:
ma, quando l'ho acquistato, ho badato principalmente al rapporto qualità/prezzo... del design in un portatile non me ne importa nulla.. :D
Beh, scusa, se su DELL Spagna rispsrmi pure 150€ allora prendilo là, tanto ci mettono circa 1-2 settimane a consegnartelo (se paghi con carta di credito in genere in meno di 10 giorni arriva)
Se ordini lunedì saresti un po' troppo tirato coi tempi...
ma è possibile acquistare da DELL Spagna o DELL Francia (ad esempio)?
non lo sapevo... :stordita:
aspiterina
16-02-2007, 13:10
eh si..esiste anche www.dell.es :)
Solertes
16-02-2007, 13:15
Gli hai mandato la ricevuta di bonifico di Mercoledì e dopo 48 ore era a casa tua?
Ci prendi per il culo, vero?:D
Lo dico perchè la cosa si avvia proprio con quella ricevuta, e pensare che il note abbia fatto pre-prod, produzione, partenza dall'Irlanda e arrivo in Italia in 48 ore è impossibile.
In effetti ho ricontrollato, tra ordine e ricevimento della merce son passati dodici giorni :stordita:
Ordinato il 19/01 alle 10:44
Bonifico eseguito lo stesso giorno alle 11
Scambio di mail il 24/01 mattina
Portatile partito il 24 sera :eek: (è stato impressionante vedere sullo status dell'ordine la progressione rapidissima....mi è venuto da pensare che lavorino anche la notte)
Il 26 ho ricevuto la fattura via posta.
Il 31/01 Avevo il Portatile.
In effetti ho ricontrollato, tra ordine e ricevimento della merce son passati dodici giorni :stordita:
Immaginavo...:)
eh si..esiste anche www.dell.es :)
Sì, ma non consegnano in Italia, è quello che intendeva Kopetea...:p
Sì, ma non consegnano in Italia, è quello che intendeva Kopetea...:p
esatto... quindi dall'Italia posso solo ordinare da DELL Italia? :stordita:
sdalleave
16-02-2007, 13:27
Ovviamente si tratta di oggetti "cool" e "fashionable" che danno quel tocco di "charme" al suo lato "glamour"... :asd:
Poi in caso di bisogno sarà il caso di comprare anche un computer...;)
:D quoto in pieno... oppure compra un XPS, se ti senti tamarro dentro e ti piacciono le lucine.. (e vuoi veramente una macchina che si comporta bene comunque la spremi..)
esatto... quindi dall'Italia posso solo ordinare da DELL Italia? :stordita:
Sì, o da Dell UK...:p
A meno che tu non abbia indirizzi di amici all'estero a cui far consegnare la merce...
Sì, o da Dell UK...:p
A meno che tu non abbia indirizzi di amici all'estero a cui far consegnare la merce...
fenchiù! ;)
Ah, per la precisione ho pagato Postepay anche da Dell Svizzera...:asd:
Ciao Dellisti:)
da qualche giorno anche io faccio parte del mondo "Inspiron 9400" e devo dirmi felice possessore di questo bel note!!!
dopo aver letto quasi tutto il 3d:doh: ho flashato sulla 7900gs un bios rev1 moddato da un ragazzo spagnolo, che finalmente mi ha attivato la modifica delle frequenze via winzoz e il powermizer su prestazioni massime, ho inoltre moddato i voltaggi 2d a 0.9v, throttle a 1.0v e 3d a 1.1v rosicando i 610/1150 con temp intorno ai 62° iddle, in sign i risultati.
Volevo sapere se qualcuno di voi con il bios 5.71.22.28.01 ha provato a spingere le ram oltre i 1200mhz, e se ha provato a moddare le latenze delle mem:confused:
Fatemi sapere xchè friggo dallo spingerlo ancora un pò:D
Grazie a tutti:)
da qualche giorno anche io faccio parte del mondo "Inspiron 9400" e devo dirmi felice possessore di questo bel note!!!
dopo aver letto quasi tutto il 3d:doh: ho flashato sulla 7900gs un bios rev1 moddato da un ragazzo spagnolo, che finalmente mi ha attivato la modifica delle frequenze via winzoz e il powermizer su prestazioni massime, ho inoltre moddato i voltaggi 2d a 0.9v, throttle a 1.0v e 3d a 1.1v rosicando i 610/1150 con temp intorno ai 62° iddle, in sign i risultati.
Volevo sapere se qualcuno di voi con il bios 5.71.22.28.01 ha provato a spingere le ram oltre i 1200mhz, e se ha provato a moddare le latenze delle mem:confused:
62°C in iddle? non sono troppi? poi su desktop? :stordita:
ma è possibile acquistare da DELL Spagna o DELL Francia (ad esempio)?
non lo sapevo... :stordita:
Infatti, ma come ha detto aspiterina se lo fa spedire in Spagna ;)
Cmq come dice danello (e come sanno anche tutti gli XPSiani seri) è possibile ordinare anche da DELL UK
C'è chi ha provato approcci mi sembra anche da DELL NL e sembra che spediscano anche da là (ma nessuno ha ancora comprato)
62°C in iddle? non sono troppi? poi su desktop? :stordita:
Non so, non credo, ho visto in giro temp improponibili, tipo 75° iddle;)
cmq considera che in fullload le temp video non superano gli 80/82°
Il bios dello spagnolo ha di suo anche le ram sbloccate, per cui dovresti poter salire oltre 1.6 GHz.
Occhio che non sei a 1.1V, sarebbe impossibile a quelle frequenze, nonostante ti segnali quel voltaggio sei effettivamente a 1.24V.
The visitor
16-02-2007, 14:29
oddio 5400 al 3d mark 06???:eek: ammazza che bestia :eek:
mo che mi arriva il mio dovrete un'attimo aiutarmi che non voglio combinare casini :p
Domanda...ma cambiando bios e overcloccando non è che si perde la garanzia?
Il bios dello spagnolo ha di suo anche le ram sbloccate, per cui dovresti poter salire oltre 1.6 GHz.
Occhio che non sei a 1.1V, sarebbe impossibile a quelle frequenze, nonostante ti segnali quel voltaggio sei effettivamente a 1.24V.
il bios è stato rieditato da me a 0.9v - 1.0v - 1.1v ; mi dici che pur avendo flashato questi voltaggi legge quelli a default:confused:
Il bios che dici tu è la versione con mod sulle ram per la revisione 05.71.22.16.13 la mia è invece la 05.71.22.28.01
tornando al discorso Vista mi han risposto cosi:
--------------
Allora le posso solo dire che il passaggio a vista gratuito era possibile se in fase di configurazione avesse segnalato la sua volontà di effettuare tale passaggio e se avesse inserito il SO in lingua inglese/francesca/tedesca
--------------
non ha parlato di limiti di tempo o di sconti o altro :( :(
Pero nn capisco ...un italiano quando acquista un pc ci fa mettere un xp in lingua tedesca????? E se io manco sapevo che cosa era Vista quando presi il pc e che ci sarebbe stata questa promozione??? :mbe:
mah mah mah :muro:
oddio 5400 al 3d mark 06???:eek: ammazza che bestia :eek:
mo che mi arriva il mio dovrete un'attimo aiutarmi che non voglio combinare casini :p
Domanda...ma cambiando bios e overcloccando non è che si perde la garanzia?
Il punteggio è in linea, lo strizzerai anche tu...:D
Ovvio che si perda la garanzia... :sofico:
il bios è stato rieditato da me a 0.9v - 1.0v - 1.1v ; mi dici che pur avendo flashato questi voltaggi legge quelli a default:confused:
Il bios che dici tu è la versione con mod sulle ram per la revisione 05.71.22.16.13 la mia è invece la 05.71.22.28.01
Sì, il VID non si sovrascrive, è solo un'impressione, ti prende per il culo, vedrai che anche impostando 1.5V non avrai problemi, mentre normalmente dovresti vedere una fumatina bianca lato chassis...:D
Per la rev del bios, perchè non torni alla 05.71.22.16.13, o fa riferimento proprio a una precisa rev del chip?
Io non credo, la diff è solo sw...
mccarver
16-02-2007, 14:45
Sì, il VID non si sovrascrive, è solo un'impressione...
Uhm.. anche downvoltando a 0.9V conserva 1V? Sarebbe un peccato non potersi risparmiare un pò di batteria... :rolleyes:
Uhm.. anche downvoltando a 0.9V conserva 1V? Sarebbe un peccato non potersi risparmiare un pò di batteria... :rolleyes:
Ho paura di sì, ma per saperlo di preciso dovresti scendere a 0.5V, se la periferica si avvia allora la mod è fittizia, se invece la vga non parte allora la mod funge...:D :D
Ma in quel caso la butti... :D
Sì, il VID non si sovrascrive, è solo un'impressione, ti prende per il culo, vedrai che anche impostando 1.5V non avrai problemi, mentre normalmente dovresti vedere una fumatina bianca lato chassis...:D
Per la rev del bios, perchè non torni alla 05.71.22.16.13, o fa riferimento proprio a una precisa rev del chip?
fa riferimento a una precisa rev. Lo so perchè la scheda video che monto ora è la seconda :asd:
fa riferimento a una precisa rev. Lo so perchè la scheda video che monto ora è la seconda :asd:
Ahia, allora è un casino...:mbe:
Dovresti editare a manina gli esadecimali nei livelli di performance, ma è un po' rischioso...
Scusate una cosa, anche senza sbloccare il bios si hanno temperature così alte?:mbe: se sblocco e overclocko tocca comprare l'ali da 130Watt? :P
The visitor
16-02-2007, 15:02
Il punteggio è in linea, lo strizzerai anche tu...:D
Ovvio che si perda la garanzia... :sofico:
cioè si perde la garanzia con un overclock???? bo mai sentita questa, cmq se è cosi col cavolo che la overclocco/flasho...sto portatile mi è costato un occhio fottermi la garanzia cosi non è bello...però mi pare strano bo
Il mio bios originale è la versione 05.71.22.28.01:p
Il bios rev0 05.71.22.16.13 differisce dal mio rev1 per ID del device e del board oltre che per size (61k contro 62,5k), credo proprio faccia riferimento a versioni differenti in toto, tantè che alcuni in giro hanno avuto schermata nera flashando revisioni differenti.
Infatti "lo spagnolo" non ha potuto apportare una mod alle ram sul bios rev1, dai un'okkiata quì:
http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
Quello usato da me è la rev1 791GSUNV.ROM
Sono indicate le versioni per le varie revisioni e lefunzionalità aggiunte;)
Scusate una cosa, anche senza sbloccare il bios si hanno temperature così alte?:mbe: se sblocco e overclocko tocca comprare l'ali da 130Watt? :P
Io in idle senza cambiare pasta termica e con la ventola SLOW (=silenziosissima) sto sui 45-50°C (ovviamente a frequenze default ;) )
@The Visitor
Non è overcloccando via software che si perde la garanzia, ma è flashando il bios della SV (procedura obbligatoria per fare OC via software :asd: )
Ahia, allora è un casino...:mbe:
Dovresti editare a manina gli esadecimali nei livelli di performance, ma è un po' rischioso...
Sì infatti ma non ne sono capace:rolleyes: e glisso la cosa:p
cmq ho provato con nibitor a modificare le latenze delle mem, inserendo quelle della gtx, che poi sono anche quelle moddate dallo spagnolo per le rev0 del bios, ed il risultato, provandole da winzoz è stato un freeze dello schermo con vistose righe di colore cangiante per tutto il tft:muro: :D
memorie diverse per revisioni di schede diverse, mettiamoci una pietra su:cry:
sbirro_maledetto
16-02-2007, 15:12
Il bios rev0 05.71.22.16.13 differisce dal mio rev1 per ID del device e del board oltre che per size (61k contro 62,5k), credo proprio faccia riferimento a versioni differenti in toto, tantè che alcuni in giro hanno avuto schermata nera flashando revisioni differenti.
quoto in pieno.. le bestemmie ke nn ho tirato per riflashare a skermo nero..:D :D
quoto in pieno.. le bestemmie ke nn ho tirato per riflashare a skermo nero..:D :D
ecco uno dei martiri:p
menomale!!!
Cmq da penusb bootable basta spingere F12, freccia giù una volta, enter, e stringa nvflash....ecc.ecc.:)
sbirro_maledetto
16-02-2007, 15:19
lascia stare va.. mi sono venuti i sudori freddi..:D :D
cmq nn mi sono arreso..:Prrr: :Prrr:
cioè si perde la garanzia con un overclock???? bo mai sentita questa, cmq se è cosi col cavolo che la overclocco/flasho...sto portatile mi è costato un occhio fottermi la garanzia cosi non è bello...però mi pare strano bo
:what:
Ogni volta che apri il menù di overclock dal pannello nvidia salta fuori un disclaimer che parla proprio di garanzia invalidata...
Questo da anni e anni...:O
The visitor
16-02-2007, 15:24
Io in idle senza cambiare pasta termica e con la ventola SLOW (=silenziosissima) sto sui 45-50°C (ovviamente a frequenze default ;) )
@The Visitor
Non è overcloccando via software che si perde la garanzia, ma è flashando il bios della SV (procedura obbligatoria per fare OC via software :asd: )
è ma se uno poi in caso di rotture del pc rimette il bios originale la garanzia non torna?
Sto rosicando...non sapevo di sta cosa :(
è ma se uno poi in caso di rotture del pc rimette il bios originale la garanzia non torna?
Credo di sì:stordita:
torna torna;)
Infatti "lo spagnolo" non ha potuto apportare una mod alle ram sul bios rev1, dai un'okkiata quì:
http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
Quello usato da me è la rev1 791GSUNV.ROM
Sono indicate le versioni per le varie revisioni e lefunzionalità aggiunte;)
E sì, hai proprio una revisione di chip diversa...:rolleyes:
Ma ognuno dovrebbe controllare che ID di device ha la propria vga prima di flashare a cazzo...:D
O no, sbirro?:Prrr:
The visitor
16-02-2007, 15:36
e allora mi avete fatto prendere un coccolone per niente :doh:
cioè uno volendo flasha...porta i volt a 1.24 aumenta frequenza guadagna 1500 punti ha fottuto la garanzia...si rompe il touchpad, si chiama la dell per la garanzia non lo aggiustano per colpa della sv...rimetti il bios originale (si trova giusto?) e ti riparano il portatile come ti pare?
Cmq ve ne farò di domande lol :Prrr:
Ma no, in teoria basta anche solo l'OC via sw per invalidare...
Leggete il disclaimer...:read:
Cmq dalla teoria alla pratica poi ne passa... :sofico:
e allora mi avete fatto prendere un coccolone per niente :doh:
cioè uno volendo flasha...porta i volt a 1.24 aumenta frequenza guadagna 1500 punti ha fottuto la garanzia...si rompe il touchpad, si chiama la dell per la garanzia non lo aggiustano per colpa della sv...rimetti il bios originale (si trova giusto?) e ti riparano il portatile come ti pare?
Cmq ve ne farò di domande lol :Prrr:
Dell è piuttosto elastica da quel punto di vista, non preoccuparti troppo... :D
Cioè non ti :ciapet: se flashi il bios? :oink:
Ma ognuno dovrebbe controllare che ID di device ha la propria vga prima di flashare a cazzo...:D
Ahimè:rolleyes:
cmq anche ottenendo risultati di tutto rispetto, il fatto è che vorrei che qualcuno con rev1 05.71.22.28.01 mi aiuti a trovare delle latenze che possano stirare le ram oltre i 1200mhz:mc:
Io ho provato queste latenze e non fungono le riporto di seguito:
http://img297.imageshack.us/img297/6321/nibitorconfrontotimingswf5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=nibitorconfrontotimingswf5.jpg)
a sinistra la 7900gs a destra le latenze per gtx
Dai raga per chi ah un po di dimistichezza proviamo a modificarle ed applicarle da winzoz, al massimo freezzate tutto e con un bel riavvio tutto torna normale:D
Ma no, in teoria basta anche solo l'OC via sw per invalidare...
Leggete il disclaimer...:read:
Cmq dalla teoria alla pratica poi ne passa... :sofico:
Azz, questa non la sapevo:fagiano:
Per le latenze non saprei come aiutarti, l'OC è un campo nel quale non mi sono mai cimentato.. non so nemmeno che rev ho :stordita:
The visitor
16-02-2007, 15:55
ma voi usate questa guida http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-overclock-e-mod-gsx.html per flashare? e che metodo usate il 2 o 3?
sbirro_maledetto
16-02-2007, 16:00
ehm..:doh: smanettando s'impara..:D :D
ma voi usate questa guida http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-overclock-e-mod-gsx.html per flashare? e che metodo usate il 2 o 3?
Il metodo 2 penna bootabile;)
sdalleave
16-02-2007, 16:13
hmm hai letto il post di quel tizio americano su notebookforum che dice che ha trovato il modo di far accettare a nibitor dei voltaggi non standard? (via hex..)
Ahimè:rolleyes:
cmq anche ottenendo risultati di tutto rispetto, il fatto è che vorrei che qualcuno con rev1 05.71.22.28.01 mi aiuti a trovare delle latenze che possano stirare le ram oltre i 1200mhz:mc:
Io ho provato queste latenze e non fungono le riporto di seguito:
http://img297.imageshack.us/img297/6321/nibitorconfrontotimingswf5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=nibitorconfrontotimingswf5.jpg)
a sinistra la 7900gs a destra le latenze per gtx
Dai raga per chi ah un po di dimistichezza proviamo a modificarle ed applicarle da winzoz, al massimo freezzate tutto e con un bel riavvio tutto torna normale:D
Aspetta però, le latenze cambiano o meno a seconda della frequenza alta o meno, sbloccata o meno...
Tra l'altro a clock più alti dovresti alzare i valori di latenza onde evitare di rompere le ram.
Nel tuo caso si tratta di sbloccare il clock verso l'alto, non di cambiare le latenze.
Di certo non puoi metterli più spinti (vedi screen della GTX) se sali a 1.6 GHz di clock...
hmm hai letto il post di quel tizio americano su notebookforum che dice che ha trovato il modo di far accettare a nibitor dei voltaggi non standard? (via hex..)
No!:eek:
Però moooolto interessante...:p
sdalleave
16-02-2007, 16:17
scusa, ma in caso di rottura di pc come fai a rimettere il bios originale? ti stai mordendo la coda.. :D
(intendevo rottura causata da OC, perche' di questo si parlava, no?)
sdalleave
16-02-2007, 16:22
No!:eek:
Però moooolto interessante...:p
beh si, l'hai trovato? io ho provato a discuterci un po', ma mi hanno sconsigliato di salire oltre 1.3V... acc.. che fifoni.. ;)
edit.. ho trovato il thread, dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi.. http://www.notebookforums.com/thread189157.html
beh si, l'hai trovato? io ho provato a discuterci un po', ma mi hanno sconsigliato di salire oltre 1.3V... acc.. che fifoni.. ;)
E' che dagli yankee non ci passo mai...:doh:
Mi dai il link, please, che stasera fondo tutto? :sofico:
Posta il link che ho giusto un'oretta da perderci su:)
sdalleave
16-02-2007, 16:35
ecco, appunto, a tutti e 2.. http://www.notebookforums.com/thread189157.html
Vorrei mettere un secondo ha sul nostro mostro. E' difficile smontarlo e fare l'operazione? E la garanzia si invalida?
Grazie
sdalleave
16-02-2007, 16:48
Vorrei mettere un secondo ha sul nostro mostro. E' difficile smontarlo e fare l'operazione? E la garanzia si invalida?
Grazie
scusa, ma di grazia dove vorresti metterlo? non e' previsto che ci sia...
E' un pezzo che non avvio Windows, 1 mese di solo Linux...e senza nostalgia... :D
Chissà se il vecchio XP si avvia ancora...;) :D
scusa, ma di grazia dove vorresti metterlo? non e' previsto che ci sia...
Sul canale IDE al posto del master, e proprio nello stesso vano...
Io però non voglio rinunciare al master.
Posta il link che ho giusto un'oretta da perderci su:)
Occhio però a quel discorso sulle latenze, alzare il clock non è molto pericoloso, ma abbassare le latenze è letale...:D
Grazie...;)
Occhio però a quel discorso sulle latenze, alzare il clock non è molto pericoloso, ma abbassare le latenze è letale...:D
Sì, infatti, di solito è mia premura prima capirci qualcosa e dopo agire:D
non mi dò per vinto:boxe: prima o poi ne verrò a capo:D
E' un pezzo che non avvio Windows, 1 mese di solo Linux...e senza nostalgia... :D
Chissà se il vecchio XP si avvia ancora...;) :D
Che distribuzione linux usi?
io uso suse 10.2, ma ho problemi con la lettura dei sensori (temp e ventole). A te funzionano? Ho lanciato il classico sensors-detect, ma all'avvio mi dà errore......:muro:
sdalleave
16-02-2007, 17:12
Sul canale IDE al posto del master, e proprio nello stesso vano...
Io però non voglio rinunciare al master.
hmm e per la slitta come fai? e' previsto un'estraibile?
quindi stai a 1,3v sulla 7800go:cool:
lappando a specchio davvero hai abbassato le temp di 10°:confused:
sdalleave
16-02-2007, 17:49
quindi stai a 1,3v sulla 7800go:cool:
lappando a specchio davvero hai abbassato le temp di 10°:confused:
esatto... ho flashato il bios gtx moddato dello spagnolo, a frequenze sbloccate e latenze free... inoltre ho un coolermaster notepal sotto il 9400 e una ventola da da desk che mi soffia sull'intake della gpu.. a 480/1200 gioco a BF2142 a 80 gradi.. (anche se le temp variano a seconda di come incrocio le gambe sembra..) dei giorni ho max 77, altri arrivo a 89.. boh.. comunque si, in media si sono abbassate di parecchio, queste frequenze prima non riuscivo a tenerle in gioco ma solo durante i test..
esatto... ho flashato il bios gtx moddato dello spagnolo, a frequenze sbloccate e latenze free... inoltre ho un coolermaster notepal sotto il 9400 e una ventola da da desk che mi soffia sull'intake della gpu.. a 480/1200 gioco a BF2142 a 80 gradi.. (anche se le temp variano a seconda di come incrocio le gambe sembra..) dei giorni ho max 77, altri arrivo a 89.. boh.. comunque si, in media si sono abbassate di parecchio, queste frequenze prima non riuscivo a tenerle in gioco ma solo durante i test..
Quindi il Coolermaster Notepal me lo consiglieresti?
Inoltre, volevo aprire un flames; è vero che per colpa dello speedstep dobbiamo tenerci il procio a default? ho provato con clockgen ma non me lo riconosce, vorrei tanto alzare il fsb:cry:
sdalleave
16-02-2007, 18:04
Inoltre, volevo aprire un flames; è vero che per colpa dello speedstep dobbiamo tenerci il procio a default? ho provato con clockgen ma non me lo riconosce, vorrei tanto alzare il fsb:cry:
il coolermaster e' carino e ti alza il note all'angolazione giusta... il problema e' che i piedini del 9400 non gli fanno fare contatto con la superfice, per cui non essendoci contatto, praticamente non c'e' dissipazione (almeno per induzione).. ci sono le 2 ventole che qualcosa fanno, ma bisognerebbe o limare i piedini in gomma del note o bucare il metallo del notepal in corrispondenza dei piedini.. io non ho fatto ne l'uno ne l'altro, per cui non so effettivamente come potrebbe essere la resa termica se ci fosse contatto diretto.. inoltre non e' per colpa dello speedstep se non si puo' overcloccare il procio ma per colpa di dell che ha bloccato le frequenze in bios.. leggevo di cose assurde tipo moltiplicatori che se toccati mandano in fumo tutto.. ma potrebbero essere solo leggende metropolitane.. anzi, se riesci a fare qualcosa col procio so di un fottio di gente (me compreso) che sarebbe interessata.. ;)
edit. qualche americano pazzo suggerisce di provare a flashare col bios del 1710 (l'XPS a frequenza variabile), ma bisognerebbe opportunamente moddarlo @ 9400..
desisti, come ho fatto io..
desisti, come ho fatto io..
per il notepal o per la modifica del fsb....
.......................... forsa sarebbe meglio tutt'e due:(
il coolermaster e' carino e ti alza il note all'angolazione giusta... il problema e' che i piedini del 9400 non gli fanno fare contatto con la superfice, per cui non essendoci contatto, praticamente non c'e' dissipazione (almeno per induzione).. ci sono le 2 ventole che qualcosa fanno, ma bisognerebbe o limare i piedini in gomma del note o bucare il metallo del notepal in corrispondenza dei piedini.. io non ho fatto ne l'uno ne l'altro, per cui non so effettivamente come potrebbe essere la resa termica se ci fosse contatto diretto.. inoltre non e' per colpa dello speedstep se non si puo' overcloccare il procio ma per colpa di dell che ha bloccato le frequenze in bios.. leggevo di cose assurde tipo moltiplicatori che se toccati mandano in fumo tutto.. ma potrebbero essere solo leggende metropolitane.. anzi, se riesci a fare qualcosa col procio so di un fottio di gente (me compreso) che sarebbe interessata.. ;)
edit. qualche americano pazzo suggerisce di provare a flashare col bios del 1710 (l'XPS a frequenza variabile), ma bisognerebbe opportunamente moddarlo @ 9400..
hmmm possibile che nessun kamikaze abbia provato a moddare un bios della dell per overclokkare sti benedetti proci; il fsb a 166 non si può proprio digerire, lo voglio a 200 almeno e sarei già + contento:D
The visitor
16-02-2007, 18:28
domanda niubba...ma il fsb non è a 667? pure nella firma leggo t7200fsb667, ora questo di 166 cos'è?
domanda niubba...ma il fsb non è a 667? pure nella firma leggo t7200fsb667, ora questo di 166 cos'è?
Infatti il rated front side bus è a 667mhz ed ha preso il posto dell'ht tanto per intenderci, ma il bus di velocità 166mhz moltiplicato per il moltiplicatore (gioco di parole) 12x ci dà la frequenza del mio procio 2.0ghz;)
sdalleave
16-02-2007, 18:41
hmm no, altrimenti che senso avrebbe montare le ram a 533? ci sono dei moltiplicatori appositi..
Solertes
16-02-2007, 18:46
E' un Bus Quad Pumped, ossia ogni ciclo di clock permette di trasportare quattro informazioni (non è la maniera più corretta di spiegarlo, ma per semplicità) quindi 166x4=~667
E' un Bus Quad Pumped, ossia ogni ciclo di clock permette di trasportare quattro informazioni (non è la maniera più corretta di spiegarlo, ma per semplicità) quindi 166x4=~667
Infatti considerando che i merom supportano il rated fsb a 800 e che le ddr2 a 800 pare salgano senza problemi, sarebbe + bello vedere vedere il fsb a 200mhz ed il rated fsb a 800mhz:cool:
sto indagando ed effettivamente sembra che Dell ci abbia messo a pecorell:D
The visitor
16-02-2007, 18:57
ok thx della spiegazione :D
messo1084
16-02-2007, 19:27
ma facendo un preventivo dal sito spagnolo e francese si risparmia qualcosina o è solo una mia impressione:
T7200; 100gb @7200; ram 2048@667; garanzia 1 anno; lcd 1920x1200; gf 7900; batteria 9 celle; dell wireless 1500; bluetooth
dell ITALIA 1525€ (promo raddoppio ram e 100€ di sconto);
dell FRANCE 1518,24€ (promo raddoppio ram e 100€ di sconto);
dell ESPANA 1431,60 (promo raddoppio ram e 100€ di sconto).
NB x france e espana Win Wista; ita Win XP.
Magari chiamando da loro si riesce a farsi mettere Vista italiano. sto a di caz..te?
aspiterina
16-02-2007, 19:36
ma facendo un preventivo dal sito spagnolo e francese si risparmia qualcosina o è solo un mia impressione:
T7200; 100gb @7200; ram 2048@667; garanzia 1 anno; lcd 1920x1200; gf 7900; batteria 9 celle; dell wireless 1500; bluetooth
dell ITALIA 1525€ (promo raddoppio ram e 100€ di sconto);
dell FRANCE 1518,24€ (promo raddoppio ram e 100€ di sconto);
dell ESPANA 1431,60 (promo raddoppio ram e 100€ di sconto).
NB x france e espana Win Wista; ita Win XP.
sbaglio a configurare io o quello spagnolo è piu conveniente?
Magari chiamando da loro si riesce a farsi mettere Vista italiano. sto a di caz..te?
no no nn sbagli..quello spagnolo costa proprio 1430 è la stessa configurazione fatta qualche ora fa da me.
sdalleave
16-02-2007, 19:43
il bello e' che siccome ho preso un 8500 a chicago, mi arrivano via email le offerte di dell USA e ho appena ricevuto un buono sconto del 25% sull'acquisto di un nuovo 1705 (il 9400)... acc... che rabbia..
Domanda.. cosa fare se la scheda video maxa a 90°?
messo1084
16-02-2007, 19:48
sconto? 25%?
se nn sai proprio cosa farne..... :D
sdalleave
16-02-2007, 19:52
sconto? 25%?
se nn sai proprio cosa farne..... :D
si ma non funziona su dell ITA.. :cry:
messo1084
16-02-2007, 20:11
invece sul sito svizzero costa 2589 (circa 1600€) franchi con Vista Italiano e l HD da 160GB@5400
Solertes
16-02-2007, 20:37
Infatti considerando che i merom supportano il rated fsb a 800 e che le ddr2 a 800 pare salgano senza problemi, sarebbe + bello vedere vedere il fsb a 200mhz ed il rated fsb a 800mhz:cool:
sto indagando ed effettivamente sembra che Dell ci abbia messo a pecorell:D
Sarebbe una goduria vedere andare la ram "praticamente" in sincrono con il Bus di sistema.....perchè la CPU è notevole (io ho il T7200) ed è un peccato che nella banda passante sia troppo limitata....ho fatto dei test tra il desktop e il portatile....sono praticamente equivalenti (lieve vantaggio del desktop), eccetto nel multimedia dove intel invece domina nettamente....ma nella banda passante della RAM il desktop (tutti in sign) doppia il notebook....
The visitor
16-02-2007, 23:08
ma cmq il bus a 800 non doveva essere inserito solo con santa rosa? :rolleyes:
cioè adesso procio e ram vanno a 667 entrambi esatto?
ma cmq il bus a 800 non doveva essere inserito solo con santa rosa? :rolleyes:
cioè adesso procio e ram vanno a 667 entrambi esatto?
si bus e ram a 800mhz andranno assieme a santarosa...
attualmente il tutto va a 667mhz
si bus e ram a 800mhz andranno assieme a santarosa...
attualmente il tutto va a 667mhz
Confermo, infatti, ufficialmente supportato dal Santarosa, ma sarebbe fattibile e godibile anche sui Merom;)
Domanda flash, come posso avere una mappatura di tutti i processi in esecuzione? molti li ho eliminati, molti lasciati perchè ritenuti importanti, molti altri non li comprendo ed intanto mi fottono 300mb di ram.
p.s. ho ancora il mcafee:p e naturalmenteparlo dei programmi in esecuzione all'avvio presenti dalla prima esecuzione di winzoz
Confermo, infatti, ufficialmente supportato dal Santarosa, ma sarebbe fattibile e godibile anche sui Merom;)
dipende da come...che vuoi dire Tenor?
Domanda flash, come posso avere una mappatura di tutti i processi in esecuzione? molti li ho eliminati, molti lasciati perchè ritenuti importanti, molti altri non li comprendo ed intanto mi fottono 300mb di ram.
p.s. ho ancora il mcafee:p e naturalmenteparlo dei programmi in esecuzione all'avvio presenti dalla prima esecuzione di winzoz
prova sto programma
TaskInfo 7.0.8.216
lo puoi scaricare da qui:
http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2750
prova sto programma
TaskInfo 7.0.8.216
lo puoi scaricare da qui:
http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2750
grazie ci darò un'okkiata
cmq intendevo applicando il quad bumped a un fsb ipotetico di 200 manderemmo in sincrono le ram a 800 invece che 667 rispetto ai 166 di fsb;) e il gioco è fatto (almeno teoricamente)
così come per il mio vecchio glorioso A64 3000+ che tenevo a 300x9, con le ram in sincrono, ottenevo il bus a 600;)
posso chiedervi un favore?
potreste fare una foto cn un browser aperto e un indrizzo ottimizzato per risoluzioni normali:D cn del testo naturalmente?
perchè tanto win i caratteri si possono ingrandire se lo si fa cn i growser si scompagina tutto:)
grazie;)
cmq intendevo applicando il quad bumped a un fsb ipotetico di 200 manderemmo in sincrono le ram a 800 invece che 667 rispetto ai 166 di fsb;) e il gioco è fatto (almeno teoricamente)
così come per il mio vecchio glorioso A64 3000+ che tenevo a 300x9, con le ram in sincrono, ottenevo il bus a 600;)
300x9 O_O
l'Athlon 64 ha il bus HyperTransport (200*4) a 800MHz (socket 754) oppure (200*5) a 1000MHz in versione socket 939
il socket AM2 credo che mantenga il bus a 1000MHz
quindi, aumentando a 300MHz, hai portato l'HyperTransport a 1200MHz (e non 600MHz)
l'Athlon 64 ha il bus HyperTransport (200*4) a 800MHz (socket 754) oppure (200*5) a 1000MHz in versione socket 939
il socket AM2 credo che mantenga il bus a 1000MHz
quindi, aumentando a 300MHz, hai portato l'HyperTransport a 1200MHz (e non 600MHz)
No xchè l'HT bisogna settarlo pari o inferiore al bus e quindi nel mio caso: 300x3= 900ht a 300x9=2700mhz ed è al bus dati delle ram 300x2he facevo riferimento;)
No xchè l'HT bisogna settarlo pari o inferiore al bus e quindi nel mio caso: 300x3= 900ht a 300x9=2700mhz ed è al bus dati delle ram 300x2he facevo riferimento;)
ma perché hai impostato il moltiplicatore dell'HT a 3? se lo lasciavi a 4 non ti funzionava?
io, il mio vecchio Athlon 64, non l'ho mai tirato così... al massimo 215x4...
ma perché hai impostato il moltiplicatore dell'HT a 3? se lo lasciavi a 4 non ti funzionava?
Su k8n neo2 il prime mi dava instabile a 1,5v 300x9 htx4 xchè fuori specifica;)
Funzionava tutto ma al 3 test stress mi dava errore
Ragazzi mi e' arrivato da poco questo super notebook, DA PAURA!!!!! L'accoppiata 7900GS e Schermo lucido sono eccezionali.
Ora 2 domande:
1) Da quel che vedo pero' la 7900GS@default+2gb ram+ Core2 7200 e' un po piu lenta del mio pc di casa Venice AMD64@2700Mhz + 2Gb + 7800GT@default :
6420 del notebook contro i 6973 del pc di casa, il test riguarda 3Dmark2005 E' in linea il mio punteggio?
3519 invece e' il punteggio al 3dmark 2006 solo i primi 3 test e ovviamente tuttto default
2) Ora vorrei installare WIndows Vista sull'hdd esterno da 320Gb che ho preso. Posso installarlo avviando l'installazione dalla partizione primaria? (sarebbe quella di WinXP nel notebook).
3) Volevo installare la Home premium 32Bit, per uso casalingo, internet, giochi e DVD mi consigliate questa o un altra versione?
The visitor
17-02-2007, 14:29
raga a me ieri è arrivata una mail "provvisoria" riguardo l'ordine che ho fatto del portatile, dove midiceva che appena i commerciali avrebbero verificato l'effettivo pagamento ne sarebbe arrivata un'altra definitiva con i codici per tracciare il "pacco"...ieri mi ha detto il tipo che avendo mandato il fax procedevano subito con l'ordine...è tutto apposto si? (uffa ha detto che cmq ci vorranno 10-12 giorni :((()
raga a me ieri è arrivata una mail "provvisoria" riguardo l'ordine che ho fatto del portatile, dove midiceva che appena i commerciali avrebbero verificato l'effettivo pagamento ne sarebbe arrivata un'altra definitiva con i codici per tracciare il "pacco"...ieri mi ha detto il tipo che avendo mandato il fax procedevano subito con l'ordine...è tutto apposto si? (uffa ha detto che cmq ci vorranno 10-12 giorni :((()
si tutto ok... per sicurezza Lunedì telefona... ;)
Ciao ragazzi, mi piacerebbe fare il salto e passare da pc a notebook e dopo aver letto un sacco di informazioni sul forum, sarei orientata su questo modello...
Avrei bisogno però di una vostra conferma: oltre che per lavorare, uso il computer per giocare in particolare con i mmorpg, che richiedono parecchie risorse.
Ora, i miei amici si sono divisi e mi danno suggerimenti opposti: ci sono quelli che dicono che con i notebook di oggi si possono far girare quei giochi senza alcun problema di prestazioni e surriscaldamento, altri invece lo escludono categoricamente e mi dicono che se voglio giocare devo rimanere su pc...
Che faccio? :doh:
sdalleave
17-02-2007, 15:19
Ciao ragazzi, mi piacerebbe fare il salto e passare da pc a notebook e dopo aver letto un sacco di informazioni sul forum, sarei orientata su questo modello...
Avrei bisogno però di una vostra conferma: oltre che per lavorare, uso il computer per giocare in particolare con i mmorpg, che richiedono parecchie risorse.
Ora, i miei amici si sono divisi e mi danno suggerimenti opposti: ci sono quelli che dicono che con i notebook di oggi si possono far girare quei giochi senza alcun problema di prestazioni e surriscaldamento, altri invece lo escludono categoricamente e mi dicono che se voglio giocare devo rimanere su pc...
..vai tranquilla e ordina un 9400 con 7900gs, 2gb ram e schermo da 1920x1200.. processore a scelta, HD 100gb da 7200rpm... e non te ne pentirai, altro che desk..
..e benvenuta tra noi.. :)
ps. a cosa giochi in particolare?
WOW questa risposta mi riempie di ottimismo, grazie :D
sdalleave
17-02-2007, 15:22
WOW questa risposta mi riempie di ottimismo, grazie :D
prego, hai scelto un note veramente valido..
io gioco benissimoa counter strike source. Un po' di effetto scia, ma se riesco a giocarci ( e bene :asd:), considerando che è un fps, tu non dovresti assolutamente aver problemi.
Anchi i miei amici dicevano così, poi l'hanno visto :P
nessuno ha una foto di cm si vede un 17" a quella risoluzione cn testo di pagine web senza modifiche?
sdalleave
17-02-2007, 15:36
io gioco benissimoa counter strike source. Un po' di effetto scia, ma se riesco a giocarci ( e bene :asd:), considerando che è un fps, tu non dovresti assolutamente aver problemi.
Anchi i miei amici dicevano così, poi l'hanno visto :P
io gioco a BF2142 a 1280x800 (per cui non a res nativa) e non ho nessun effetto scia...
io gioco a BF2142 a 1280x800 (per cui non a res nativa) e non ho nessun effetto scia...
Io ci gioco a 1600X1200 (la massima che mi permette il gioco), ma gli ho impostato 1920X1200 dal collegamento (aggiungendo le apposite istruzioni)...
Gioco a Dark Age of Camelot e qualche volta WoW :)
Giuro, erano riusciti a distruggere tutte le mie certezze di passare ad un notebook anche per giocare...
The visitor
17-02-2007, 16:04
lol sto note è 4 volte + potente del mio attuale (che non fa proprio schifissimo...amd 2800+ 768mb a 333 e 6800 128mb) e io ci ho finito oblivion e molti altri giochi e tutt'ora ci gioco a guild wars...ma i suoi bei limiti comincia a mostrarli (NWN2 e gothic sono ingiocabili...)
Io vengo da un catodico ^^ C'è, fidati, considera che sti schermi avranno tempi di latenza assurdi...
Secondo voi è saggio azzerare il file di swap con 2 gb di ram?
Io sto testando il nb con questa impostazione. A parte un crash
all'atto del riavvio per abilitare l'impostazione da circa un paio d'ore
mi sembra stabile e sensibilmente più reattivo. Voi come vi comportate?
Secondo voi è saggio azzerare il file di swap con 2 gb di ram?
Io sto testando il nb con questa impostazione. A parte un crash
all'atto del riavvio per abilitare l'impostazione da circa un paio d'ore
mi sembra stabile e sensibilmente più reattivo. Voi come vi comportate?
io l'ho azzerato totalmente... non arrivo mai a saturare i 2GB... ;) mi rimangono sempre almeno 200/300MB liberi (quando uso un emulatore ad esempio) ;)
@ kopetea
Grazie per la risposta. Io sono arrivato a questo esperimento per cercare
di rendere più veloce il nb non tanto nelle operazioni "pesanti", dove il
Dell mostra tutta la sua potenza, quanto nelle situazioni di routine come
il passaggio da un'applicazione ad un'altra oppure il browsing di cartelle
sull'hd.
Ci sono altri accorgimenti da adottare? Grazie.
E' uscita la versione 3.1 di i8kfangui, a chi interessasse
ga444b666ma777r999in333i
17-02-2007, 17:35
E' uscita la versione 3.1 di i8kfangui, a chi interessasse
Novità?
Novità?
poco o niente.. corretti due bug; le temperature sono divise sui due core..
mccarver
17-02-2007, 17:58
poco o niente.. corretti due bug; le temperature sono divise sui due core..
Ma come fanno a stare sempre a 3/4 gradi di differenza (almeno in idle) pur trovandosi a pochi millimetri di distanza?? :confused:
Ma come fanno a stare sempre a 3/4 gradi di differenza (almeno in idle) pur trovandosi a pochi millimetri di distanza?? :confused:
O_o a me stanno sempre uguali, massimo sgarrano di un grado...
Hai installato la patch windows per i dual core? Prova a cercarla sul sito microsoft
mccarver
17-02-2007, 18:25
O_o a me stanno sempre uguali, massimo sgarrano di un grado...
Hai installato la patch windows per i dual core? Prova a cercarla sul sito microsoft
Prima di tutto grazie della dritta.
In secondo luogo io mi domando e chiedo cosa ci stia a fare windows-damn-update se poi non si degna di installarmi delle patch piuttosto importanti come quella che mi suggerisci... :mbe: :mbe:
Ciononostante non ha risolto le divergenze di temperatura, sempre di circa 3/4 gradi in più per quello che i8kfangui segnala come core numero 2.. :stordita:
Prima di tutto grazie della dritta.
In secondo luogo io mi domando e chiedo cosa ci stia a fare windows-damn-update se poi non si degna di installarmi delle patch piuttosto importanti come quella che mi suggerisci... :mbe: :mbe:
Ciononostante non ha risolto le divergenze di temperatura, sempre di circa 3/4 gradi in più per quello che i8kfangui segnala come core numero 2.. :stordita:
Non c'è problema.. :)
mh.. sembra strano.. la patch non ha risolto la cosa, mi dici..
Prova a vedere i carichi delle due cpu, se effettivamente la seconda è caricata, in media, di più. Ma sarei portato a pensare che si tratti di una misurazione sbagliata del chip hardware.. Per esserne sicuro prova ad usare prime95 solo su un core, poi sull'altro e due insieme e vedi come si comportano le temperature di conseguenza..
Ma di quale patch si tratta? Io ho Windows totalmente aggiornato con Windows Update e basta...
mccarver
17-02-2007, 19:39
Ma di quale patch si tratta? Io ho Windows totalmente aggiornato con Windows Update e basta...
Si tratta di questa (http://support.microsoft.com/kb/896256)... ;)
@delàrey: la differenza di temp è costante in idle, quindi con carichi pressochè nulli su entrambi i core e nessuna particolare app in esecuzione.. Ormai è qualche ora che la situazione è così.
Come nota aggiungo che di fatto non utilizzo nessun software di gestione del clock dal momento che windows sembra occuparsene egregiamente in automatico. Sono cmq abbastanza convinto che sia un problema piuttosto marginale..
Ragazzi mi e' arrivato da poco questo super notebook, DA PAURA!!!!! L'accoppiata 7900GS e Schermo lucido sono eccezionali.
Ora 2 domande:
1) Da quel che vedo pero' la 7900GS@default+2gb ram+ Core2 7200 e' un po piu lenta del mio pc di casa Venice AMD64@2700Mhz + 2Gb + 7800GT@default :
6420 del notebook contro i 6973 del pc di casa, il test riguarda 3Dmark2005 E' in linea il mio punteggio?
3519 invece e' il punteggio al 3dmark 2006 solo i primi 3 test e ovviamente tuttto default
2) Ora vorrei installare WIndows Vista sull'hdd esterno da 320Gb che ho preso. Posso installarlo avviando l'installazione dalla partizione primaria? (sarebbe quella di WinXP nel notebook).
3) Volevo installare la Home premium 32Bit, per uso casalingo, internet, giochi e DVD mi consigliate questa o un altra versione?
Nessuno che mi sappia rispondere ? :rolleyes: :help:
Ora 2 domande:
1) E' più prestante il 9400. Ci sono svariate cose che non calcoli, tra cui l'efficacia del dual core nelle app che sfruttano il multithreading, che 3DMark05 è vecchiotto e non è un bench meno attendibile per le prestazioni globali di una macchina, e soprattutto che DEFAULT non significa "stesso clock". ;)
EDIT...il 7200 (in multithread) è più prestante del 3000+ anche se l'hai occato (da 1.8 a 2.7GHz?! Sicuro??? :what: ).
2) Installare Vista avviando da partizione primaria, che poi è quella di Xp nel note?!? :what:
Spiegati meglio, e partendo da questa base direi che puoi spiegarti solo meglio... :D
3) Niente di più indicato della Home, ma prima di installare chiariamo il punto 2... :asd: :D
1) E' più prestante il 9400. Ci sono svariate cose che non calcoli, tra cui l'efficacia del dual core nelle app che sfruttano il multithreading, che 3DMark05 è vecchiotto e non è un bench meno attendibile per le prestazioni globali di una macchina, e soprattutto che DEFAULT non significa "stesso clock". ;)
EDIT...il 7200 (in multithread) è più prestante del 3000+ anche se l'hai occato da 1.8 a 2.7GHz...
2) Installare Vista avviando da partizione primaria, che poi è quella di Xp nel note?!? :what:
Spiegati meglio, e partendo da questa base direi che puoi spiegarti solo meglio... :D
3) Niente di più indicato della Home, ma prima di installare chiariamo il punto 2... :asd: :D
Grazie delle risposte ;) Cmq....
1) Quindi dici che il 9400 e' piu' prestante ? Allora perche' al 3dmark2006 faccio 3519punti (1373 e 1366) mentre col pc di casa faccio 1522 1498 schede video @ default?
2) Effettivamente non mi sono spiegato bene :asd: . Intendevo dire:
vorrei lasciare xp MCE sull'hdd del notebook mentre volevo provare vista sull'hdd esterno. La mia domanda riguardava l'installazione: lo devo installare da win xp MCE o facendo partire l'installazione dal dvd boot ? Sempre che sia possibile un installazione di sistema operativo su un hdd USB2......non ho mai provato....
3) Quindi tu mi consigli la home premium vero?
4) Ultima domanda: ho installato i coolbits e rivatuner ma cmq non c'e' modo di overcloccare la 7900gs, devo burnare quella iso con tutti i bios e flasharne uno per poter overcloccare vero?
Grazie di tutto in anticipo ;)
sdalleave
17-02-2007, 22:25
come volete che sia il vostro prossimo Dell? Andate qui (http://www.dellideastorm.com/) e dite la vostra... (e speriamo che ci ascoltino.... :rolleyes: )
Pipposuperpippa
17-02-2007, 23:01
Curiosità: su una configurazione iva inclusa di 1500 euro, quale sconto massimo si riesce ad ottenere telefonando ad un commerciale Dell?
come volete che sia il vostro prossimo Dell? Andate qui (http://www.dellideastorm.com/) e dite la vostra... (e speriamo che ci ascoltino.... :rolleyes: )
wow, che forum figo!!! fa proprio per me,ehehe...:D è troppo dire che il mio prx Dell lo vorrei ologrammatico??? ;)
Grazie delle risposte ;) Cmq....
1) Quindi dici che il 9400 e' piu' prestante ? Allora perche' al 3dmark2006 faccio 3519punti (1373 e 1366) mentre col pc di casa faccio 1522 1498 schede video @ default?
vorrei lasciare xp MCE sull'hdd del notebook mentre volevo provare vista sull'hdd esterno. La mia domanda riguardava l'installazione: lo devo installare da win xp MCE o facendo partire l'installazione dal dvd boot ? Sempre che sia possibile un installazione di sistema operativo su un hdd USB2......non ho mai provato....
3) Quindi tu mi consigli la home premium vero?
4) Ultima domanda: ho installato i coolbits e rivatuner ma cmq non c'e' modo di overcloccare la 7900gs, devo burnare quella iso con tutti i bios e flasharne uno per poter overcloccare vero?
Grazie di tutto in anticipo ;)
Il 9400 è più prestante perchè nonostante tu abbia occato del 50% il 3000+, il T7200 passa i 1700 punti cpu allo 06. Avrai un sistema messo malissimo, perchè con il T2400 io passo i 1400 punti.:mbe:
Tutto questo considerando che il 3000+ occato del 50% diventa quasi mostruoso.:mbe:
Sappi che anche un P3 portato a 4 GHz diventa un gran procio...:D
Ripeto che DEFAULT non significa nulla, i raffronti tra vga si fanno sulle frequenze, unità di calcolo e un tot di altri parametri.
2) Non ha senso mettere un sistema sul disco esterno, perderesti in prestazioni. Fatti una partizione piccola su quello interno.
3) Non hai bisogno di chissà che versione di Vista.
4) Hai letto almeno una delle ultime centinaia di pagine? Si è detto fino allo sfinimento. Praticamente il 50% del thread parla di vga, modding, flashing, overclocking, phishing, spamming, mobbing, jogging, trekking etc...:asd:
Il 9400 è più prestante perchè nonostante tu abbia occato del 50% il 3000+, il T7200 passa i 1700 punti cpu allo 06. Avrai un sistema messo malissimo, perchè con il T2400 io passo i 1400 punti.:mbe:
Tutto questo considerando che il 3000+ occato del 50% diventa quasi mostruoso.:mbe:
Sappi che anche un P3 portato a 4 GHz diventa un gran procio...:D
Ripeto che DEFAULT non significa nulla, i raffronti tra vga si fanno sulle frequenze, unità di calcolo e un tot di altri parametri.
2) Non ha senso mettere un sistema sul disco esterno, perderesti in prestazioni. Fatti una partizione piccola su quello interno.
3) Non hai bisogno di chissà che versione di Vista.
4) Hai letto almeno una delle ultime centinaia di pagine? Si è detto fino allo sfinimento. Praticamente il 50% del thread parla di vga, modding, flashing, overclocking, phishing, spamming, mobbing, jogging, trekking etc...:asd:
1) Il punteggio 3dmark 2006 postato da me riguardava i primi 2 valori: SM2 e HDR non la CPU score che fa 1675.
2) L'hdd esterno che ho preso e' velocissimo: un Barracuda 7200rpm 320Gb cmq la mia domanda era se si poteva installare un sistema operativo su un hdd usb e se l'installazione la devo far partire dal winxp dell'hdd primario o dal boot del dvd di vista.
3) Credo che la Premium home andra' piu' che bene perche' ha un po di tutto ;)
4) Per la vga ho letto che bisogna flashare il bios perche' quello originale e' bloccato x l'overclock, appena avro' tempo mi mettero' ad una lunga lettura :(
Mai una spiegazione su ciò che è questo thread fu più veritiera ed esaustiva di questa :read:
1) Il punteggio 3dmark 2006 postato da me riguardava i primi 2 valori: SM2 e HDR non la CPU score che fa 1675.
2) L'hdd esterno che ho preso e' velocissimo: un Barracuda 7200rpm 320Gb cmq la mia domanda era se si poteva installare un sistema operativo su un hdd usb e se l'installazione la devo far partire dal winxp dell'hdd primario o dal boot del dvd di vista.
4) Per la vga ho letto che bisogna flashare il bios perche' quello originale e' bloccato x l'overclock, appena avro' tempo mi mettero' ad una lunga lettura :(
1. Ma il tuo sistema (quello del 9400) è pulito o è ancora intasato dalle schifezze preinstallate?
2. Non so se si può installare l'OS su disco esterno, cmq installa dal boot
3. Vai tranquillo con quella ;)
4. Occhio alla revisione della tua scheda video prima di flashare, leggi le ultime 2 pagine del thread, vedrai che se ne è parlato anche recentemente. C'è un link ad una guida fatta dal nostro XXXandreXXX (linkata anche nelle FAQ) e riferimenti al bios fatto dallo spagnolo che ha abilitato l'OC via software (e sbloccato le mem sulla revisione vecchia)
dany tra le tante attivita' extraconiugale del 3ad :D:D hai dimenticato di
aggiungerei il "gaming"...cosa fondamentale per l'uso della vga e per l'apprezzamento dell'overclock.. :P
i) rifai il 3dmark completo per avere un giusto quadro della situazione bench.
L'ideale sarebbe farlo a sistema pulito.... ;)
ii) nn importa che all'esterno ci sia un hard disk velocissimo di rpm... la cosa importante che spesso si tende a trascurare è l'interfaccia e la modalita' di trasmissione dei dati.
siccome il passaggio linfatico:D avviene via usb 2.0 to SATA si ha sempre meno banda rispetto a quella che offre SATA to SATA.
Questo dovuto a leggi IEEE che ci ritroviamo negli standard di comunicazione dati.
Ora, come deposito temporaneo di file, la soluzione HDD esterno e' ottima. Ma se si vuole installare un SO eheheh la vedo tragica, per via del trasferimento castrante che si ha nel caricare il SO per il discorso banda usb2.0 to sata.
Quindi pensa bene se ne vale veramente la pena...
L'ideale sarebbe fare tante partizioni sul tuo HDD in dotazione a secondo gli os che vuoi installarci.
iii) Qualunque OS si puo' installare anche su supporti esterni... basta selezionare la giusta locazione al momento dell'installazione di Vista o Xp (linux e mac:osx compresi..)
iV) la home premium e' buona in se, costa pure poco rispetto agli altri pacchetti...
V) per la VGA ho creato una guida a step molto facile ed intuitiva, la trovi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
di questa guida puoi utilizzare la prima parte che tratta lo sblocco del pannello audio e la seconda che tratta lo sbloccaggio delle freq... della 7900gs sia rev0 che rev1
Cazzo, non ti capisco, prima parli di processori e poi mi dici che non hai postato lo score della cpu, ma solo shader e HDR?!?:muro:
Mi sarei risparmiato di scrivere ciò che ho scritto, limitandomi a dire che il concetto di DEFAULT nelle vga non ha senso.
Nonostante questo continui a non scrivere i valori che invece hanno senso, tipo IL CLOCK DELLA 7800 GT CHE CITI, CHE SARA' OVVIAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA 7900 MONTATA SUL DELL..:muro:
Il disco esterno è castrato da banda castrata e latenze dell'USB2, il Barracuda esterno ti darà cmq prestazioni dimezzate rispetto all'hd interno.
Per la vga ti rimando a chi ha la tua revisione di chip, sembra che tutti i nuovi acquirenti abbiano un chip diverso da noi vecchi possessori.
dany tra le tante attivita' extraconiugale del 3ad :D:D hai dimenticato di
aggiungerei il "gaming"...cosa fondamentale per l'uso della vga e per l'apprezzamento dell'overclock.. :P
:doh:
:asd:
Non è possibile installare Vista su un HD esterno. La procedura di installazione te lo impedisce.
Non è possibile installare Vista su un HD esterno. La procedura di installazione te lo impedisce.
Per Xp si puo' fare. ecco la guida
http://www.etechs.it/howto/HA/howto-installare-winXP-su-disco-USB.php
credo che qualcosa di analogo si possa fare pure per Vista.
@mattste
18-02-2007, 14:03
quanto fa questo portatile nel 3d 2005 con cpu 7200 e vga 7900 GS???
vorrei sapere quanto da moddata a GTX e quanto nn moddata
le prestazioni della GTX go sono molto inferiori di quella della GTX desktop??
Cazzo, non ti capisco, prima parli di processori e poi mi dici che non hai postato lo score della cpu, ma solo shader e HDR?!?:muro:
Mi sarei risparmiato di scrivere ciò che ho scritto, limitandomi a dire che il concetto di DEFAULT nelle vga non ha senso.
Nonostante questo continui a non scrivere i valori che invece hanno senso, tipo IL CLOCK DELLA 7800 GT CHE CITI, CHE SARA' OVVIAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA 7900 MONTATA SUL DELL..:muro:
Il disco esterno è castrato da banda castrata e latenze dell'USB2, il Barracuda esterno ti darà cmq prestazioni dimezzate rispetto all'hd interno.
Per la vga ti rimando a chi ha la tua revisione di chip, sembra che tutti i nuovi acquirenti abbiano un chip diverso da noi vecchi possessori.
Calma....mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto.....non parlavo di comparazione di cpu ma del sistema completo.
Questa cosa dei diversi id dei chip :)
Mi sa che mi creero' una partizione da 10gb per Vista ;)
ottima soluzione
@mattste
18-02-2007, 16:04
come sono il sintetizzatore TV offerto e le batteria a 9 celle???
me le consigliate??
ma neanche ci va Vista in 10GB :asd:
devi creare almeno una partizione da 20GB... :sofico:
@mattste
18-02-2007, 16:39
quoto LOL
beh effettivamente mi sa che e' meglio 20gb :asd:
Anche se su 100 20gb in meno si fanno sentire :(
Se non sono in ritardo aderisco all'iniziativa...
Magari non lo installerò mai, è una questione di principio.
Call me in pvt. Thnks.
:cool: :cool: :cool:
Final Burner
ImgBurn
Mi auto-quoto e vado leggermente OT ....
Sto impazzendo nella ricerca di un software freeware che mi permetta la copia da DVD a DVD per il backup di alcuni film datati il cui supporto si sta sciupando ed il backup di alcuni video girati da me alle feste che vogli oregalare ai colleghi. Di quelli sopra segnalati ed altri che ho trovato on line (DVD Flick) nessuno permette la copia da DVD a DVD...
Ma il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno???:confused: :confused:
Da quando ho ricevuto il Dell ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.
Ringrazio tutti.
:cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.