View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Cmq, il fatto che i possessori del 9400 montino la FX 1600M mi rende ottimista sul bypassare un mancato supporto da bios.
@neomatrix: se davvero ti funzionasse la decodifica hw degli H.264 non avresti nessuna riproduzione a scatti.
Mi gioco quello che vuoi che i Blu-ray che vedi sono solo in carico alla cpu e non alla 7900. :p
Che codec usi per sfruttare Purevideo con i Blu-ray?
Ciao a tutti,
Ieri sera ascoltavo dalle cuffie del mio Inspiron e ho notato, dopo qualche tempo, un rumore sordo di fondo anche se non riproducevo alcun suono.
Sembra una cosa legata al jack delle cuffie perchè gli altorparlanti, se stacco le cuffie, non producono fruscii.
Cosa strana: se tocco il retro del portatile, lato destro (per intenderci la griglia di ventilazione), il rumore scompare. :mbe:
Ho provato con due cuffie diverse, quindi non penso sia dovuto alle cuffie.
Vi è mai capitato? Sapete a cosa è dovuto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21037643#post21037643 :read:
Ah Samsung non OCZ per IAntony
Cmq sotto ho visto il post di Enzo, le OCZ 800MHz sarebbero 4-5-5-13 (20) 667MHz, speravo meglio.
Le mie MDT 667MHz (ma non esistono in formato 2GB) sono 4-4-4-15 (19), poi il notebook le ha configurate come 4-4-4-15 (20).
Anche qui non tornano i calcoli di Danello, dato che dovrebbero essere 4-4-4-12 (16), boh?
Cmq peccato che le OCZ non siano 4-4-4-12, mi sa che dovrò passare (per i 4 GB) alle G.Skill (o alle Corsair per MAC), però esse non sono a 800MHz.
Ok ora chi se ne frega ma con Montevina alle porte speravo di comprare ram da usare a CL4 ora e poi a CL5 in futuro (ma ad 800MHz)
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-3g-nuove-voci-lo-danno-imminente_24790.html
L'ho detto 1 mese fa. :read:
Adesso aspettate che si avveri l'altra mia anticipazione, cioè che l'accordo Apple lo raggiungerà con Tim. :O
AtenaPartenos
28-03-2008, 16:00
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-3g-nuove-voci-lo-danno-imminente_24790.html
L'ho detto 1 mese fa. :read:
Adesso aspettate che si avveri l'altra mia anticipazione, cioè che l'accordo Apple lo raggiungerà con Tim. :O
Ma il discorso TIM è da un pò che gira, mi sembrava di aver capito che il blocco era attorno al fatto che "APPLE" richiedeva anche una percentuale sul fatturato originato dagli I-Phone...
Ora poi ho la grossa tentazione di scatenare il flame: a me l'IPhone piace.
Ma il discorso TIM è da un pò che gira, mi sembrava di aver capito che il blocco era attorno al fatto che "APPLE" richiedeva anche una percentuale sul fatturato originato dagli I-Phone...
Ora poi ho la grossa tentazione di scatenare il flame: a me l'IPhone piace.
Ah, girava già da un po'?! :rolleyes:
E io che volevo fare il figo... :cry:
Però giuro di non averla mia letta da nessuna parte! :O
Per il flame, mi sa che ti sei perso quello di 1 mese fa, in cui dicevo di essere rimasto incantato dal multitouch, scatendando le ire dei detrattori! :D
Che poi io sono il primo dei detrattori, ma il multitouch mi ha conquistato. :fagiano:
AtenaPartenos
28-03-2008, 16:09
E io che volevo fare il figo... :cry:
Però giuro di non averla mia letta da nessuna parte! :O
Per il flame, mi sa che ti sei perso quello di 1 mese fa, in cui dicevo di essere rimasto incantato dal multitouch, scatendando le ire dei detrattori! :D
Che poi io sono il primo dei detrattori, ma il multitouch mi ha conquistato. :fagiano:
anche io sono il primo dei detrattori; ma alcune cose, indubbiamente sono ben fatte. Io cmq lo userei solo per portarmi sempre dietro le avventure della LUCAS, con lo scumm. Il touch screen magarui pure senza multitouch è una gran mancanza sui nokia.
Si in effetti mi son perduto l'altro FLAME. Se non costasse troppo cmq prenderei unbel I-POD Touch, e sostituirei il mio creative.
Posto solo per dirvi che dopo avermi cambiato scheda madre e processore, mi mandano una 3500m al posto della fx1500m (rev0, me l'han detto loro O_o ) per il disturbo arrecatomi :D
Finalmente niente stutter in crysis
ah, com'era la storia degli interventi e della sostituzione? perchè mi han mandato m90 in sost del 9400, ora sull'm90 ho 4 interventi, 1 scheda madre 2 schede video e 1 processore :|
mi mandano una 3500m al posto della fx1500m (rev0, me l'han detto loro O_o ) per il disturbo arrecatomi :D
LOL... Però, ti hanno ricompensato bene :D
..
Si perchè Tim (anche Wind) supporta la connettività Edge, e poi si è scoperto che in un aggiornamento firmware, nell'elenco degli operatori, appariva TIM. :doh:
Questo è quello che ho letto.. ;)
Posto solo per dirvi che dopo avermi cambiato scheda madre e processore, mi mandano una 3500m al posto della fx1500m (rev0, me l'han detto loro O_o ) per il disturbo arrecatomi :D
Finalmente niente stutter in crysis
certo una 3500m :eek: niente male come risarcimento per il disturbo che :ciapet:
ah, com'era la storia degli interventi e della sostituzione? perchè mi han mandato m90 in sost del 9400, ora sull'm90 ho 4 interventi, 1 scheda madre 2 schede video e 1 processore :|
e ora al posto dell'm90 ti manderanno magari un m6300 o xps :sofico:
sdalleave
29-03-2008, 00:57
Ossia non mi pare che tu lo possa salvare nelle proprietà di un programma (ma non ho mai approfondito l'argomento, magari c'è qualcosa tipo un chiave di registro per farlo).
in effetti si puo' eccome.. lo facevo io per forzare battlefield 2142 ad andare sul secondo core quando avevo problemi di compatibilita' con la scheda audio.. (era uno dei vari test che ho fatto..) si fa dallo shortcut all'eseguibile... c'e' un parametro che si puo' dare a tutti gli shortcut per forzare l'affinity, ma al momento non mi ricordo la sintassi esatta (ho cancellato lo shortcut perche' non mi risolveva il problema..)
in effetti si puo' eccome.. lo facevo io per forzare battlefield 2142 ad andare sul secondo core quando avevo problemi di compatibilita' con la scheda audio.. (era uno dei vari test che ho fatto..) si fa dallo shortcut all'eseguibile... c'e' un parametro che si puo' dare a tutti gli shortcut per forzare l'affinity, ma al momento non mi ricordo la sintassi esatta (ho cancellato lo shortcut perche' non mi risolveva il problema..)
cioè dal collegamento che hai sul desktop?
in ogni caso, nn mi spaventa la cosa. così come perdi 30 secondi di tempo per aprire rivatuner, modificare le freq e occare la scheda video prima di iniziare a giocare, puoi perderne altri 30 per aprire task manager e mandare in esecuz il programma solo sul core meno impegnato.
cmq, se per caso ti si accende una lampadina in testa :idea: e mi sai dire la stringa esatta mi fai un piacere :fiufiu:
PS:ora coffee break :coffee:
in ogni caso, nn mi spaventa la cosa. così come perdi 30 secondi di tempo per aprire rivatuner, modificare le freq e occare la scheda video prima di iniziare a giocare, puoi perderne altri 30 per aprire task manager e mandare in esecuz il programma solo sul core meno impegnato.
cmq, se per caso ti si accende una lampadina in testa :idea: e mi sai dire la stringa esatta mi fai un piacere :fiufiu:
Da una piccola ricerca (google wins)
Il comando da mettere nell'icona di lancio del programma è /AFFINITY 1 (per la cpu 0, 2 è Cpu1).
Non so le combinazioni di più core come si fanno (ossia se vuoi Cpu1 e Cpu3 del quadcore, sarà /AFFINITY 2 4 o /AFFINITY 2 /AFFINITY 4 ?), ma basta cercare in internet.
Poi ci sono anche vari tool freeware che offrono funzionalità maggiori (tra cui pure una interfaccia grafica).
Ne ho trovati ben 3:
Cpu-Control con interf. gfx
SetAffinity con interf. gfx
StartAffinity senza interf. gfx (questo l'aveva, mi pare, usato in ditta un mio collega per far girare un sw che sul dual core crashava)
Scegli quello che più ti piace (o cercane altri tu) :D
Da Riva ti puoi creare un link all'exe del gioco (che poi tieni sul desktop, sulla barra etc) e impostare il clock in automatico ogni volta che lo lanci da quel link, puoi anche passargli i paramentri che vuoi (a sto punto ti torna utile con l'affinità).
Che sbattimento è aprire Riva e impostare il clock a mano? :D
@sasa: estendi fra almeno 1 anno, non adesso. ;)
Non capisco perchè farlo con questa fretta... :boh:
Si perchè Tim (anche Wind) supporta la connettività Edge, e poi si è scoperto che in un aggiornamento firmware, nell'elenco degli operatori, appariva TIM. :doh:
Questo è quello che ho letto.. ;)
Ma dai?! :asd:
Cmq in questo caso credo che TIM darà direttamente tariffa flat e connettività HSDPA.
Poco male visto che dovrò attrezzarmi per usare 3, nella remota possibilità che lo prenda.
Da Riva ti puoi creare un link all'exe del gioco (che poi tieni sul desktop, sulla barra etc) e impostare il clock in automatico ogni volta che lo lanci da quel link, puoi anche passargli i paramentri che vuoi (a sto punto ti torna utile con l'affinità).
è lo sbattimento che ho sempre fatto, fin dal primo giorno che ho usato riva tuner :D
ho appena aperto riva, ma nn capisco come procedere per creare questo questo exe del gioco. su quale tab devo andare, Main, Settings, Power User? (ho laversione 2.05)
PS: adesso butto giu una domanda simpatica che sicuram darà vita a una bella discussione: qual è il massimo numero di core che riesce a gestire Windows? ho cliccato su Imposta affinità e mi sono accorto che lista arriva fino a CPU31!!! quindi in teoria Win riesce a gestire fino a 31 core simultaneamente?? :confused:
per buttare altra benzina sul fuoco, Linux e Mac OS quanti core al massimo riescono a gestire? tnx :D
è lo sbattimento che ho sempre fatto, fin dal primo giorno che ho usato riva tuner :D
ho appena aperto riva, ma nn capisco come procedere per creare questo questo exe del gioco. su quale tab devo andare, Main, Settings, Power User? (ho laversione 2.05)
PS: adesso butto giu una domanda simpatica che sicuram darà vita a una bella discussione: qual è il massimo numero di core che riesce a gestire Windows? ho cliccato su Imposta affinità e mi sono accorto che lista arriva fino a CPU31!!! quindi in teoria Win riesce a gestire fino a 31 core simultaneamente?? :confused:
per buttare altra benzina sul fuoco, Linux e Mac OS quanti core al massimo riescono a gestire? tnx :D
Parli di quello a 32Bit? Strano... Può gestire 4 gb di ram al massimo e 31 CPU?
32, la prima Cpu è Cpu0
Non so quanti core regga lo scheduler di windows (c'è differenza tra supportare e utilizzare in modo efficiente :D ), cmq per XP (e penso pure Vista) il limite, commerciale, è 2 CPU.
Quindi con le cpu attuali (o quelle annunciate a breve) il limite è 8/12 core e quindi un eventuale limite di 32 cpu non è un problema a breve (perché non vedo cpu 16 core x86 all'orizzonte :D).
Le versioni server invece supportano più cpu (almeno fino ad 8) e quindi in teoria 32 core ci sono già con le cpu attuali e con quelle future annunciate saremo sui 48 core (oltre il contatore del task manager, ma penso che su Win server il limite sia maggiore)
32, la prima Cpu è Cpu0
Non so quanti core regga lo scheduler di windows (c'è differenza tra supportare e utilizzare in modo efficiente :D ), cmq per XP (e penso pure Vista) il limite, commerciale, è 2 CPU.
Quindi con le cpu attuali (o quelle annunciate a breve) il limite è 8/12 core e quindi un eventuale limite di 32 cpu non è un problema a breve (perché non vedo cpu 16 core x86 all'orizzonte :D).
Le versioni server invece supportano più cpu (almeno fino ad 8) e quindi in teoria 32 core ci sono già con le cpu attuali e con quelle future annunciate saremo sui 48 core (oltre il contatore del task manager, ma penso che su Win server il limite sia maggiore)
hai ragione, ho fatto i conti un pò di fronte. sono 32core in totale.
comunque, quando dici che Win supporta fino ad 2 cpu, intendi 2 processori?
2 cpu sulla stessa scheda madre quindi, se ho ben capito...
Parli di quello a 32Bit? Strano... Può gestire 4 gb di ram al massimo e 31 CPU?
sisi, ho un normalissimo XP Service Pack2 Media Center. quello che davano 2 anni fa al momento della configurazione del 9400.
ti sembra strettino il limite di 31core? che poi sono 32 esattamente...
No, quello che intendeva sono proprio due CPU fisiche, due chip, e dato che oggigiorno si vedono in commercio CPU di massimo 4 core, vuol dire che con 2 CPU si hanno 2x4=8 core (e nell'esempio di Windows Server, 8 CPU a 4 core, cioè 32 core totali)
Semplicemente (credo) l'indice utilizzato per indirizzare i core è un intero a 32bit ( :confused: ), quindi gestisce fino a 32 core
per esempio se il valore di tale registro è 5 (in binario a 32bit 00000000000000000000000000000101) vuol dire che verranno attivati per una data applicazione i core 1 e 3, o come più giustamente li indica il task manager, i core 0 e 2)
Non so se la versione server ha implementata una gestione di più di 32 core, ma potrebbe anche essere, almeno per quanto riguarda Vista spero.. :rolleyes:
EDIT:
Ah, e per la cronaca, se tutti i core vengono attivati si ha il numero binario 11111111111111111111111111111111 che tradotto in decimale cosa fa?????
4294967295 ovvero i 4GB di cui tanto si parla (logica a 32bit) :sofico:
Poi magari non c'entra una mazza, ma io la vedo così :boh:
sisi, ho un normalissimo XP Service Pack2 Media Center. quello che davano 2 anni fa al momento della configurazione del 9400.
ti sembra strettino il limite di 31core? che poi sono 32 esattamente...
No, il limite a 32 core mi sembra esagerato considerando che solo da 3 anni si parla di cpu multicore...
No, il limite a 32 core mi sembra esagerato considerando che solo da 3 anni si parla di cpu multicore...
appunto. pure per me. per avere 32 core dovresti avere o una mobo dual socket a 16 core (ma penso che una cpu a 16core uscirà almeno tra 10 anni :D) oppure una mobo con 8 socket in cui vai a montare 8 cpu quad-core...e credo che nemmeno questa esista in commercio (e forse nemmeno nei laboratori di R&D dei vari asus, gigabyte, ecc...)
(e nell'esempio di Windows Server, 8 CPU a 4 core, cioè 32 core totali)
si,ma anche se Windows server le dovesse supportare, esiste una mobo in cui si possono montare 8 core? :what: fino alle mobo dual socket ci sono...ma oltre??
mccarver
30-03-2008, 11:25
si,ma anche se Windows server le dovesse supportare, esiste una mobo in cui si possono montare 8 core? :what: fino alle mobo dual socket ci sono...ma oltre??
Beh, tanto per citare un esempio, Intel produceva una CPU a dir poco ottima che era il Pentium 3 Xeon 900 Mhz (con la bellezza di 2 MB di cache L2); ancora oggi si trovano su ebay serverini che montano 4 di questi gioiellini tutti sulla stessa mamma. Naturalmente il totale era di soli 4 core - era però per sottolineare che architetture con più di 2 CPU non sono fantascienza ^^
Beh, se pensi che questo articolo (MB con 4 CPU) è datato 06-06-2005.......
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-288-4.htm ;)
Cmq ti basta cercare su google e vedrai che ne trovi anche ad 8 CPU
Beh, se pensi che questo articolo (MB con 4 CPU) è datato 06-06-2005.......
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-288-4.htm ;)
Cmq ti basta cercare su google e vedrai che ne trovi anche ad 8 CPU
bell'articolo, ma mi sfugge un passaggio.
Four of the CPU's are installed onto the S4881 motherboard:
in pratica hanno creato una scheda madre con 4 socket distinti e separati, cm si vede in figura.
Using the two riser cards, the other four CPU's are installed onto the M4881 daughter board:
che sarebbero in pratica queste due "riser cards" che permettono di mettere altre 4 cpu sulla scheda madre?
mccarver
30-03-2008, 11:49
che sarebbero in pratica queste due "riser cards" che permettono di mettere altre 4 cpu sulla scheda madre?
Una 'riser card' per definizione è una scheda che consente di installare altro hardware, una specie di espansione.
Una 'riser card' per definizione è una scheda che consente di installare altro hardware, una specie di espansione.
ho trovato qualcosa su google. sembra una scheda con slot pci che si attacca sulla prima scheda madre. nn so fino a che punto sia efficiente però...
Beh, tanto per citare un esempio, Intel produceva una CPU a dir poco ottima che era il Pentium 3 Xeon 900 Mhz (con la bellezza di 2 MB di cache L2); ancora oggi si trovano su ebay serverini che montano 4 di questi gioiellini tutti sulla stessa mamma. Naturalmente il totale era di soli 4 core - era però per sottolineare che architetture con più di 2 CPU non sono fantascienza ^^
Infatti, schede a 2 o 4 cpu sono in commercio da molto tempo... Quello che trovo assurdo è il supporto di una tale quantità di Core rispetto al molto limitato quantitativo di RAM... Cmq con l'estensione dell'indirizzo fisico qual'era il massimo quantitativo di RAM rilevabite ai SO a 32 bit? Resta il fatto che in ogni caso una singola applicazione non può usare più di 2 gb di RAM sempre con SO a 32 bit...
http://blog.korematic.com/wp-content/uploads/2008/02/32prozessoren.jpg
:eek:
N3OM4TR|X
30-03-2008, 13:44
Infatti, schede a 2 o 4 cpu sono in commercio da molto tempo... Quello che trovo assurdo è il supporto di una tale quantità di Core rispetto al molto limitato quantitativo di RAM... Cmq con l'estensione dell'indirizzo fisico qual'era il massimo quantitativo di RAM rilevabite ai SO a 32 bit? Resta il fatto che in ogni caso una singola applicazione non può usare più di 2 gb di RAM sempre con SO a 32 bit...
Vabbé tieni conto che i server non hanno certo Windows XP Home o Professional, hanno (Se hanno windows) versioni apposta per i server come la 2000 o altre implementazioni della NT o WinXP 64bit.
In ogni caso questi sistemi supportano ben più dei 4 (Spesso 3,6) GB di RAM concessi da XP.
Attualmente la media per un server di fascia medio alta sono 16 GB.
Inoltre per quanto riguarda il limite di XP, è un problema creasto in fase di sviluppo quando non si pensava che oltre i 2GB di potesse effettivamente andare. E infatti senza Service Pack 2 oltre i 2 GB difficilmente vai. Col SP2 hanno migliorato un po' la cosa e, non so ancora per quale motivo sia variabile, i GB riconosciuti arrivano da 3 a 4 GB con una media generica di 3,6GB.
In Vista hanno fatto una cosa simile: Le versioni meno costose sono cappate, se non erro la Home ad 8 e la Home Pro a 16. Quelle più costose, la Ultimate sicuramente delle altre non sono sicuro, sono cappate a 128GB esattamente come la maggior parte delle distribuzioni Linux e Unix.
Edit: Faccio una correzione. Le versioni di Vista che supportano oltre i 4 GB sono solo quelle a 64 bit. Quelle a 32 bit hanno il cap a 4 GB comunque pieni e perfettamente riconosciuti.
http://blog.korematic.com/wp-content/uploads/2008/02/32prozessoren.jpg
32 GB di RAM e 32 core!?!?!?!
Mio Dio...
:sbavvv:
mccarver
30-03-2008, 14:18
32 GB di RAM e 32 core!?!?!?!
Mio Dio...
:sbavvv:
Direi una discreta macchina da virtualizzazione :asd:
Direi una discreta macchina da virtualizzazione :asd:
Bè, mancano sono 8 ATI 3870 X2 e poi giochi a Crysis a 1920X1200 con tutto al massimo e 150 fps :asd:
Bè, mancano sono 8 ATI 3870 X2 e poi giochi a Crysis a 1920X1200 con tutto al massimo e 150 fps :asd:
haha infatti. questa credo sia l'unica configurazione in grado di farlo girare al massimo :asd: che costa quanto una utilitaria praticamente :stordita:
appunto. pure per me. per avere 32 core dovresti avere o una mobo dual socket a 16 core (ma penso che una cpu a 16core uscirà almeno tra 10 anni :D) oppure una mobo con 8 socket in cui vai a montare 8 cpu quad-core...e credo che nemmeno questa esista in commercio (e forse nemmeno nei laboratori di R&D dei vari asus, gigabyte, ecc...)
Mai sentito parlare di AMD Opteron 8xx :D ?
Piastre madri a 8 Cpu / socket ci sono da anni.
Mi ricordo che un produttore fece 2 o 3 anni fa pure una mother con 16 socket (non ricordo che cosa usò per superare il limite teorico di max 8 cpu di Opteron).
Le stesse piastre sono compatibili anche con il dual e con il quad core (beh quella 16 socket con il quad no, perché usa il socket 940 e Barcellona non esiste per quel socket) spesso solo aggiornando il bios.
Anche Intel ha soluzioni multisocket, di solito 2 o 4, ma altri produttori si sono spinti oltre.
In ditta abbiamo 2 server IBM che montano 8 CPU Xeon (del tipo basato su Core Pentium 4).
Li' c'è un chipset custom di IBM che fa i miracoli (Intel usa Bus Shared e di solito oltre 4 cpu è un problema, già lo è con 4) e dota la macchina pure di Cache L3 (su piastra).
Ormai sono server vecchi (sono di 4-5 anni fa), ma al tempo erano l'ultimo grido (basato su Intel) e costavano cifre a 4 o 5 zeri.
Su desktop invece siamo rimasti alle soluzioni single socket con qualche eccezione (QuadFX di AMD fatta con 2 dualcore, e la nuova SkullTrail di Intel con 2 quadcore Core2)
Mai sentito parlare di AMD Opteron 8xx :D ?
Piastre madri a 8 Cpu / socket ci sono da anni.
Mi ricordo che un produttore fece 2 o 3 anni fa pure una mother con 16 socket (non ricordo che cosa usò per superare il limite teorico di max 8 cpu di Opteron).
Le stesse piastre sono compatibili anche con il dual e con il quad core (beh quella 16 socket con il quad no, perché usa il socket 940 e Barcellona non esiste per quel socket) spesso solo aggiornando il bios.
Anche Intel ha soluzioni multisocket, di solito 2 o 4, ma altri produttori si sono spinti oltre.
In ditta abbiamo 2 server IBM che montano 8 CPU Xeon (del tipo basato su Core Pentium 4).
Li' c'è un chipset custom di IBM che fa i miracoli (Intel usa Bus Shared e di solito oltre 4 cpu è un problema, già lo è con 4) e dota la macchina pure di Cache L3 (su piastra).
Ormai sono server vecchi (sono di 4-5 anni fa), ma al tempo erano l'ultimo grido (basato su Intel) e costavano cifre a 4 o 5 zeri.
Su desktop invece siamo rimasti alle soluzioni single socket con qualche eccezione (QuadFX di AMD fatta con 2 dualcore, e la nuova SkullTrail di Intel con 2 quadcore Core2)
nono,mai. anzi, ti dirò di piu: ho scopeto dell'esistenza delle mobo dual socket solo stamattina :)
d'altronde, non avendo mai avuto a casa o a lavoro un server, nn mi sn mai interessato piu di tanto alla cosa.
cmq,ora dopo aver sentito di queste schede madri che abbondano di socket i conti mi iniziano a tornare.
Cmq con l'estensione dell'indirizzo fisico qual'era il massimo quantitativo di RAM rilevabite ai SO a 32 bit? Resta il fatto che in ogni caso una singola applicazione non può usare più di 2 gb di RAM sempre con SO a 32 bit...
Con l'estensione dell'indirizzo fisico (PAE) la max ram gestibile dipende dal tipo di CPU e dall'OS.
Le cpu Intel arrivano a 36 bit e quindi 64GB, gli AMD arrivano a 40bit e quindi 1024GB
Di recente mi pare che sulle ultime CPU (non ricordo se solo AMD o di entrambi) sono stati alzati i limiti.
Nel caso di Intel oltre la cpu conta anche il ChipSet. Infatti Core2Duo ha il limite di 64GB ma su Napa (9400) poi si ferma a 4GB e su SantaRosa sale a solo 8GB.
L'OS (Windows server) poi invece limita tutto a max 4GB su Standard Version, 64GB su Enterprise Version e 128GB su DataCenter Version
Qui un server IBM per 4 cpu (4 quad intel) e 32 Slot di memoria
http://www-03.ibm.com/systems/x/hardware/enterprise/x3850m2/x4/info.html
Ma la cosa carina è che (mi pare) che questo server sia dotato di connessioni speciali (scalabity port) che permettono di unirne 4 insieme e farli vedere come un unico server da 16 cpu (64 core) e 128 dimm
Con l'estensione dell'indirizzo fisico (PAE) la max ram gestibile dipende dal tipo di CPU e dall'OS.
Le cpu Intel arrivano a 36 bit e quindi 64GB, gli AMD arrivano a 40bit e quindi 1024GB
Di recente mi pare che sulle ultime CPU (non ricordo se solo AMD o di entrambi) sono stati alzati i limiti.
Nel caso di Intel oltre la cpu conta anche il ChipSet. Infatti Core2Duo ha il limite di 64GB ma su Napa (9400) poi si ferma a 4GB e su SantaRosa sale a solo 8GB.
L'OS (Windows server) poi invece limita tutto a max 4GB su Standard Version, 64GB su Enterprise Version e 128GB su DataCenter Version
Cmq credo che il vero limite per il 9400 sia il BIOS, il sistema con indirizzamento PAE potrebbe sfruttare più RAM, ma il tutto deve essere supportato anche dal BIOS, e così non è purtroppo
Cmq credo che il vero limite per il 9400 sia il BIOS, il sistema con indirizzamento PAE potrebbe sfruttare più RAM, ma il tutto deve essere supportato anche dal BIOS, e così non è purtroppo
No No, il limite è HW, se la cpu ha 36 linee per gli indirizzi, ma il chipset (northbridge) ne collega solo 32, non ci puoi fare nulla e solo 4GB in tutto (ram + periferiche) potrai gestire.
SantaRosa invece ne collega di più (non so se tutte o meno) ma poi comunque pone un limite sulla ram di 8GB.
Quindi la situazione è
Napa 32 bit address e quindi 4GB indirizzabili dalla cpu, ma visto che purtroppo in quei 4GB ci devono stare anche le schede di espansione (I/O, ram della scheda video, ...ecc) alla fine come Ram puoi indirizzare max 3.2-3.7GB
SantaRosa 34-36 bit address e limite di 33 bit per la ram. Hai 16-64 GB di spazio indirizzi, e quindi puoi gestire tutta la ram ammessa (8GB) ed usare il resto per le schede. Non perdi nulla a causa di sovrapposizioni
SantaRosa 33 bit address. Lo spazio indirizzi è 8GB ed anche la max ram installabile è 8GB. Ma a causa delle sovrapposizioni è esattamente come Napa (solo spostato da 4 a 8GB) ed al max potrai vedere 7.2-7.7GB
Ho messo 2 opzioni SantaRosa perché non so esattamente come sia l'implementazione, ma spero che sia la num. 2 altrimenti Intel ha fatto un'altra cavolata.
JamesDean
30-03-2008, 19:47
alla fine ho deciso di tenermi il dellone :O
stasera ordino il 200gb sata 7200rpm e se riesco + avanti prendo un T7400
SuperMarioCar
30-03-2008, 19:49
Sapete dirmi dove è salvato il numero di Service Tag che compare nel BIOS del 9400 ? Insomma, se uno sostituisce la MoBo, come fa a ripristinare il corretto numero di Service Tag ?
alla fine ho deciso di tenermi il dellone :O
stasera ordino il 200gb sata 7200rpm e se riesco + avanti prendo un T7400
Tanto ora la dual pipe c'è l'hai :D
O.T:appena ti arriva fai un reply così chiudono il 3d :)
ciauz
Sapete dirmi dove è salvato il numero di Service Tag che compare nel BIOS del 9400 ? Insomma, se uno sostituisce la MoBo, come fa a ripristinare il corretto numero di Service Tag ?
il service TAG lo si imposta appena monti per la prima volta la nuova M.B.
mi ricordo che il tecnico appena mi ha cambiato quella del 9400 appena ha avviato il notebook
è entrato nel BIOS ed ha impostato il service TAG
questa operazione la si può fare 1 volta sola, se sbagli non so se è reversibile :confused:
Tiger982
31-03-2008, 01:17
il service TAG lo si imposta appena monti per la prima volta la nuova M.B.
mi ricordo che il tecnico appena mi ha cambiato quella del 9400 appena ha avviato il notebook
è entrato nel BIOS ed ha impostato il service TAG
questa operazione la si può fare 1 volta sola, se sbagli non so se è reversibile :confused:
quoto!
credo che sia possibile rimediare anche ad un errore ma tramite un flash bios particolare...
allora questa fx3600 nn vuole entrare in qualche 9400/M90????
Come si diceva prima probabilmente c'è un problema di compatibilità con il BIOS... Cmq non appena qualcuno ci prova avremo la certezza (anche se costa ancora troppo...).
Come si diceva prima probabilmente c'è un problema di compatibilità con il BIOS... Cmq non appena qualcuno ci prova avremo la certezza (anche se costa ancora troppo...).
capito, bisogna pazientare ancora un pò
JamesDean
31-03-2008, 08:45
Tanto ora la dual pipe c'è l'hai :D
O.T:appena ti arriva fai un reply così chiudono il 3d :)
ciauz
ok ;)
SuperMarioCar
31-03-2008, 09:19
quoto!
credo che sia possibile rimediare anche ad un errore ma tramite un flash bios particolare...
Grazie, quindi se uno cambia MoBo con una usata perde il Service Tag originale :-(
Scusate la mia ignoranza, ma che centra il BIOS con la scheda video?
Scusate la mia ignoranza, ma che centra il BIOS con la scheda video?
il bios del notebook deve riconoscere la nuova vga, altrimenti è come se non ci fosse nessuna scheda video.
bisogna vedere se nell'ultimo bios rilasciato per 9400 e M90 è stata inserito il riconoscimento della fx 3600:sperem:
il bios del notebook deve riconoscere la nuova vga, altrimenti è come se non ci fosse nessuna scheda video.
bisogna vedere se nell'ultimo bios rilasciato per 9400 e M90 è stata inserito il riconoscimento della fx 3600:sperem:
Quindi funziona diversamente dai BIOS dei Desktop... su questi il BIOS si occupa della gestione dei parametri del BUS PCIe/AGP ma non fa riferimento a schede video particolari.... non pensavo che il BIOS potesse entrare nel merito della periferica installata, grazie.
Quindi funziona diversamente dai BIOS dei Desktop... su questi il BIOS si occupa della gestione dei parametri del BUS PCIe/AGP ma non fa riferimento a schede video particolari.... non pensavo che il BIOS potesse entrare nel merito della periferica installata, grazie.
Infatti potrebbe anche non esserci il problema, io sul 9300 avevo montato la 7800Go GTX con il bios originale, e non credo che Dell l'avesse integrata in un supporto da bios per quell macchina, visto che non era un upgrade ufficiale. :rolleyes:
Idem per il Precision M65 su cui si montava senza problemi la 7800Go GTX.
Boh, vedremo... :boh:
Delle 9 disponibili sulla baia non ne è stata comprata manco una.. speriamo che ora il tizio (non io :sofico: ) le rimetta fuori ad un prezzo inferiore, così qualcuno inizierà a farsi avanti.. :rolleyes:
Delle 9 disponibili sulla baia non ne è stata comprata manco una.. speriamo che ora il tizio (non io :sofico: ) le rimetta fuori ad un prezzo inferiore, così qualcuno inizierà a farsi avanti.. :rolleyes:
a quanto le vendeva?? hai il link dell'asta??
No, purtroppo non ho il link, bastava cercare 3600m e si trovavano, ma l'asta si è conclusa ieri sera mi sembra..
Cmq le vendeva a circa 550€ :rolleyes: (non ricordo il prezzo preciso)
[OT-ON]
http://www.youtube.com/watch?v=wppjYDj9JUc
[OT-OFF]
[OT-ON]
[OT-OFF]
:eek: Mio Dio :eek:
Le foto dallo spazio dimostrano che sia tonda ma non sferica?!?!?
Stento quasi a crederci che abbiano il coraggio di negare la realtà...
SuperMarioCar
31-03-2008, 18:35
Danello, sai se su un 9300 nato con Ati X300 posso sostituire la VGA con una 6800 ed il sistema funziona senza impazzire con strani softmod ?
TU non hai in giro una 6800 per il 9300 ?
N3OM4TR|X
31-03-2008, 18:52
a quanto le vendeva?? hai il link dell'asta??
603€ Spese incluse.
Speriamo le rimetta e che qualcuno la compri... Più tempo passa e più il prezzo dovrebbe abbassarsi, non tanto per scelta del venditore quanto per cambio Euro/Dollaro :D
Danello, sai se su un 9300 nato con Ati X300 posso sostituire la VGA con una 6800 ed il sistema funziona senza impazzire con strani softmod ?
TU non hai in giro una 6800 per il 9300 ?
Sì, la monti senza problemi.
Io ho venduto tutto in blocco, 9300 + 6800 e 7800 GTX.
Forse però te ne recupero una, sento e ti dico.
[OT-ON]
[OT-OFF]
:uh:
SuperMarioCar
31-03-2008, 19:32
Sì, la monti senza problemi.
Io ho venduto tutto in blocco, 9300 + 6800 e 7800 GTX.
Forse però te ne recupero una, sento e ti dico.
Grazie, attendo !
Grazie, attendo !
Cmq il service tag sulla nuova mobo lo cambia il tecnico con un'utility che lancia dopo aver avviato il pc da un cd di boot.
Cmq il service tag sulla nuova mobo lo cambia il tecnico con un'utility che lancia dopo aver avviato il pc da un cd di boot.
Ma a cosa è necessario? Solo per scaricare i giusti driver da internet?
No, per non vedersi rifiutare l'assistenza in caso di necessità :read:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150228080424&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005
Eccola quà:cool:
sdalleave
31-03-2008, 23:13
non lo do al 100%, pero' mi sembra che devi modificare lo shortcut al programma a cui vuoi settare l'affinity con una riga del genere (questo e' per BF2142..)
CD "C:\Program Files\Electronic Arts\Battlefield 2142"
start /AFFINITY 2 BF2142.exe +menu 1 +fullscreen 1
dove il parametro che ti serve e' start /affinity numerodelcore...
prova e fammi sapere..
ilratman
01-04-2008, 00:06
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150228080424&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005
sono solo 600€ più spese mi pare un prezzo onesto! ;)
ilratman
01-04-2008, 00:11
Infatti potrebbe anche non esserci il problema, io sul 9300 avevo montato la 7800Go GTX con il bios originale, e non credo che Dell l'avesse integrata in un supporto da bios per quell macchina, visto che non era un upgrade ufficiale. :rolleyes:
Idem per il Precision M65 su cui si montava senza problemi la 7800Go GTX.
Boh, vedremo... :boh:
M70, l'M65 ha la scheda video integrata come M4300. :)
a proposito come posso fare per overcloccare la fx360 che ha il core della 8400gs?
da rivatuner metto il valore del core più alto ma non succede nulla.
da ntune lancio il test e regge fino a 550 dai 400 iniziali ma poi torna a def.
non che volgi overcloccarla, non mi serve realmente, ma giusto per vedere che prestazioni avrebbe a quel clock, anche perchè da quando ho messo la mx2 sulla cpu e gpu + pad sul chipset, adesso è la pasta si è stabilizzata, non raggiungo mai i 60° durante i bench per tutte e due con ventola al minimo, l'80% del tempo adesso la ventola rimane spenta e sono stracontento. :)
sdalleave
01-04-2008, 00:42
@sasa: estendi fra almeno 1 anno, non adesso. ;)
Non capisco perchè farlo con questa fretta... :boh:
hmm, ma non e' piu' facile lasciare ati tool nel tray e settare il profilo 3D alle frequenze che ti pare e lasciare che sia lui a smazzarsi tutto quando lanci un gioco che attiva la modalita' 3D? :mbe:
Tiger982
01-04-2008, 00:49
no danello. mi spiace smentirti ma quello che dici non è corretto!
il service tag è flashato nel bios stesso, e solo un hard reset della MoBo permette la scrittura di questa porzione di codice.
sdalleave
01-04-2008, 00:52
uh oh, hmmm, sotto il note?? lo sticker?? :sofico:
sono solo 600€ più spese mi pare un prezzo onesto! ;)
A dire il vero 600€ comprese spese di spedizione (e il tipo ne ha rimesse in vendita 10 anziché 9)
C'è il rischio dogana, ma non dovrebbe comunque superare i 700€ (600€ + 20% + dazi)
Quasi quasi ci faccio un pensierino... vi farò sapere..
ilratman
01-04-2008, 01:20
A dire il vero 600€ comprese spese di spedizione (e il tipo ne ha rimesse in vendita 10 anziché 9)
C'è il rischio dogana, ma non dovrebbe comunque superare i 700€ (600€ + 20% + dazi)
io come spese intendevo proprio la dogana.
facci sapere se la prendi. ;)
Beh se la becca la dogana (e sa il prezzo giusto) li superi eccome i 700E.
Già con il 20% di Iva vai sui 720E, poi ci sono anche i dazi (forse attorno al 10%), insomma arrivi oltre 750E forse anche 780E (alla peggio).
E se poi non ti va su 9400, penso che un po' ci rimani male :D
Per fortuna che la puoi sempre rivendere a chi ha M6300.
JamesDean
01-04-2008, 07:53
mhm l'unico acquirente che ha preso lm3600 è un italiano :sofico:
magari la monta proprio nel dell 9400 :D
questo è pazzo:rolleyes:
M70, l'M65 ha la scheda video integrata come M4300. :)
a proposito come posso fare per overcloccare la fx360 che ha il core della 8400gs?
da rivatuner metto il valore del core più alto ma non succede nulla.
da ntune lancio il test e regge fino a 550 dai 400 iniziali ma poi torna a def.
non che volgi overcloccarla, non mi serve realmente, ma giusto per vedere che prestazioni avrebbe a quel clock, anche perchè da quando ho messo la mx2 sulla cpu e gpu + pad sul chipset, adesso è la pasta si è stabilizzata, non raggiungo mai i 60° durante i bench per tutte e due con ventola al minimo, l'80% del tempo adesso la ventola rimane spenta e sono stracontento. :)
Sì sì, l'M70! :doh:
Io sulla 8400M ho solo linux, ma non riesco a overclockare nè da pannello nè da nvclock, non riesco nemmeno a dumpare il bios con nvflash. :confused:
Chi ha windows non riesce nemmeno con nibitor, proveresti tu?!
Io vorrei portare le ram almeno a 800 MHz.
il service tag è flashato nel bios stesso, e solo un hard reset della MoBo permette la scrittura di questa porzione di codice.
Scusa, il fatto che lo faccia da un cd di boot esclude che sia un flash del bios? :mbe:
Tu se devi flashare il bios lo fai proprio da un cd di boot o da una chiavetta usb.
Confermo che il tecnico lo fa proprio da un cd di boot da cui probabilmente riscriverà l'eeprom.
Mica ti ho capito. :what:
hmm, ma non e' piu' facile lasciare ati tool nel tray e settare il profilo 3D alle frequenze che ti pare e lasciare che sia lui a smazzarsi tutto quando lanci un gioco che attiva la modalita' 3D? :mbe:
Sì, anche! :Prrr:
SuperMarioCar
01-04-2008, 10:05
Ottimo, e come effettuo questo Hard Reset ?
io come spese intendevo proprio la dogana.
facci sapere se la prendi. ;)
PRESAAAAAAA (forse)
Gli ho fatto una proposta di 850$ (540€) via e-mail e mi ha detto che appena lo stato di PayPal diventa "Italia verificato" (non ho ancora speso quei cacchio di 1,5€ per confermare la verifica) posso aggiungere la proposta alla sua inserzione che me l'accetta :happy:
Dopodiché spero che mio fratello mi dia davvero la metà dei soldi come mi ha promesso, così per me non sarà stata una spesona!
Incrociamo le dita e speriamo che funzioni, se no pazienza, ci avrò smenato le s.s. :( (il tipo mi ha detto che le riprende se non va con il 9400) :)
Ora scappo!
Ah, un'ultima domanda, sapete quanto ci metto PayPal a passare a stato Italia verificato dopo che si paga quell'euro e mezzo? E' istantaneo? Vabè, mi sa che faccio prima a farlo di persona :read:
@FabryHw
Infatti, intendevo 800€ :muro:
Cmq i dazi dovrebbero essere inferiori al 10% :sperem:
PRESAAAAAAA (forse)
Gli ho fatto una proposta di 850$ (540€) via e-mail e mi ha detto che appena lo stato di PayPal diventa "Italia verificato" (non ho ancora speso quei cacchio di 1,5€ per confermare la verifica) posso aggiungere la proposta alla sua inserzione che me l'accetta :happy:
Dopodiché spero che mio fratello mi dia davvero la metà dei soldi come mi ha promesso, così per me non sarà stata una spesona!
Incrociamo le dita e speriamo che funzioni, se no pazienza, ci avrò smenato le s.s. :( (il tipo mi ha detto che le riprende se non va con il 9400) :)
Ora scappo!
Ah, un'ultima domanda, sapete quanto ci metto PayPal a passare a stato Italia verificato dopo che si paga quell'euro e mezzo? E' istantaneo? Vabè, mi sa che faccio prima a farlo di persona :read:
@FabryHw
Are you scherzing?!?!?! :eek: :eek:
Se ti hanno addebitato l'euro e mezzo vai subito a fare l'estratto conto, inserisci i parametri via web (non ricordo se è l'id della transazione o la cifra esatta dell'addebito) e Paypal ti attiva subito.
sdalleave
01-04-2008, 10:35
Sì, anche! :Prrr:
anzi, ti diro' di piu'... se ti fa proprio schifo lasciare ati tool nel tray per via delle (poche) risorse che consuma, gli puoi dire di partire al boot, settare le frequenze che ti servono, e chiudersi da solo dopo averlo fatto; mi tocca fare cosi' a me non per sfizio ma per problemi di compatibilita' punkbuster-ati tool (ma anche qualsiasi altro software di modifica frequenze, per cui rivatuner, nhc, etc..) e BF2142.. :rolleyes: :muro:
ps. complimenti a Tizi0 per l'acquisto... facci sape'...
Cacchio Tizi0 ottimo acquisto :D spero che funzioni dentro il 9400 altrimenti :sofico: comunque appena arriva intorno ai 200 la metto pure io nel Precision :stordita:
PRESAAAAAAA (forse)
Ora scappo!
@FabryHw
Ciao io ho preso da lui la M8800GTX SLI vai tranquillo molto serio e rapido......il brutto è che ho speso 91€ di dogana dove è rimasta un giorno......secondo me spendi 50€ visto il valore un po più basso.....io ho fatto il pagamento tramite bonifico avendo feedback 0.......
un altra cosa la garanzia è di 30 gg non puoi estenderla a 3 anni con square trade perchè non copre l'ITALIA......
facci sapere....se andasse sul 9400 per chi lo possiede sarebbe fantastico....
VirusITA
01-04-2008, 11:36
Daje Tizi0 dajeee ><
RageFactory®
01-04-2008, 13:12
se qualcuno fosse interessato, vendo il mio 9400 QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21813138#post21813138)
Sono di Modena.
Vendo perche mi occorrono dindi x comprare la tuta per la moto.
Il portatile e' perfetto
scusate l'OT
Daje Tizi0 dajeee ><
virus sei diventato romano :D
Comunque un incoraggiamento all'Ing. Tizio che sta provando per tutti voi questa scheda :sofico:
appena dà l'ok del funzionamento sul 9400 potete fare un ordine collettivo:
danello,VirusITA,sdalleave,Neon68,FabryHw,ilratman,tylerdurden,AtenaPartenos,lvlao,Mr6600,enzo82,Pess,Tiger982,N3OM4TR|X,aku,delàrey,JamesDean......
preparate i "picciuli" e forse viste tutte le schede ordinate uno "sconto forum hwupgrade" :D lo otterrete :)
Già la FX1600 nel 3D è un altro pianeta rispetto alla 7900gs figuriamoci la FX3600 :D
Comunque un incoraggiamento all'Ing. Tizio che sta provando per tutti voi questa scheda :sofico:
danello,VirusITA,sdalleave,Neon68,FabryHw,ilratman,tylerdurden,AtenaPartenos,lvlao,Mr6600,enzo82,Pess,Tiger982,N3OM4TR|X,aku,delàrey,JamesDean......
preparate i "picciuli" e forse viste tutte le schede ordinate uno "sconto forum hwupgrade" :D lo otterrete :)
Guarda, faccio fatica a spendere 500 euri per un nikkor 18-200mm, figurati per la vga! :Prrr:
La cosa presupporrebbe un intenso utilizzo ludico, altrimenti che senso avrebbe la spesa?
UTOPIA! :cry:
Su ebay si vende il tempo libero?
La cosa presupporrebbe un intenso utilizzo ludico, altrimenti che senso avrebbe la spesa?
Già, e io ormai ludovico piuttosto raramente. :asd:
Neanche un mezzo sparo a GTR2 online con gli amici... :cry:
Guarda, faccio fatica a spendere 500 euri per un nikkor 18-200mm, figurati per la vga! :Prrr:
c'è sempre la remota ipotesi :cool:
che tu venda 1 dei 3 computer di casa :cry:
e reinvesta il ricavato x il nikkor e la fx3600 :p
Già, e io ormai ludovico piuttosto raramente. :asd:
Neanche un mezzo sparo a GTR2 online con gli amici... :cry:
:bimbo: :rotfl:
:bimbo: :rotfl:
:asd:
Tu di sicuro ludovizzi molto più di me! :sofico:
Gli altri non capiranno ma fa niente. :D
c'è sempre la remota ipotesi :cool:
che tu venda 1 dei 3 computer di casa :cry:
e reinvesta il ricavato x il nikkor e la fx3600 :p
Con la nausea da pc che mi ritrovo li venderei tutti e 3, 3 notebook in blocco fuori dalle palle da casa mia. :read:
non se tu hai figli ma ti assicuro che appena ne avrai e saranno adolescenti,
con la scusa di voler giocare insieme al più saranno loro a dirti: papà ti sfido a pes 2008,..... tu che fai non accetti? :D
ti posso assicurare che mio figlio di 4 anni già me lo chiede :D
Con la nausea da pc che mi ritrovo li venderei tutti e 3, 3 notebook in blocco fuori dalle palle da casa mia. :read:
le mogli ...... ringraziano :sofico:
con la scusa di voler giocare insieme al più saranno loro a dirti: papà ti sfido a pes 2008,..... tu che fai non accetti? :D
Mio figlio invece è innamorato dell'M1330, tira gli schiaffazzi tra tastiera e touchpad, poi siccome sta in piedi a malapena, lo afferra saldamente e lo porta con sè sul parquet quando crolla col culo per terra. :rolleyes:
Praticamente metterò il filo spinato intorno al mobile basso, non vedo alternative. :O
Praticamente metterò il filo spinato intorno al mobile basso, non vedo alternative. :O
:eek: :sofico:
ragazzi..eccomi di nuovo tra voi...a dire il vero è da stamattina che vi leggo e..
Quello che sto per dirvi mi farà beccare un :banned: virtuale dalla famigliola di dellisti, ma non posso aspettare oltre, specie viste le alte aspettative che si stanno creando attorno all'annuncio, quindi, con sommo rammarico mi tocca dirvi che............
http://www.ilpenemidailpane.it/img/2006/pesce.jpg
ci siete cascatiii :stordita:
Buon pesce d'aprile :read:
scusate scusate scusate scusate scusate :ave:
(e se dovesse scattare anche il ban reale almeno vi lascio con stile :rolleyes: )
ragazzi..eccomi di nuovo tra voi...a dire il vero è da stamattina che vi leggo e..
Quello che sto per dirvi mi farà beccare un :banned: virtuale dalla famigliola di dellisti, ma non posso aspettare oltre, specie viste le alte aspettative che si stanno creando attorno all'annuncio, quindi, con sommo rammarico mi tocca dirvi che............
(e se dovesse scattare anche il ban reale almeno vi lascio con stile :rolleyes: )
Bastardo, infatti mi puzzava di stronzata, lo sapevo!!! :muro: :muro:
Non c'è gnocca tatuata a pesciolino che tenga, questa ce la leghiamo al dito, anzi, al pisello!!! :cry: :D
Lo so...a dire il vero mi aspettavo che almeno qualcuno sentisse almeno gran puzza di bufala, almenon non mi sarei sentito così in colpa, ma a quanto pare le aspettative erano troppo alte..
Purtroppo il tuo "Are you scherzing?!?!?! :eek: " e quanto di più vicino ad una sgamata ci sia stata, e quindi reciterò per l'intera giornata il mea culpa cospargendomi il capo di cenere e camminando carponi sui ceci mentre il cilicio mi smembra la carne :cry:
Però siate sinceri, un po' vi è piaciuto eh??! :read:
Ok, ok, vado a nascondermi :muro:
Lo so...a dire il vero mi aspettavo che almeno qualcuno sentisse almeno gran puzza di bufala, almenon non mi sarei sentito così in colpa, ma a quanto pare le aspettative erano troppo alte..
Purtroppo il tuo "Are you scherzing?!?!?! :eek: " e quanto di più vicino ad una sgamata ci sia stata, e quindi reciterò per l'intera giornata il mea culpa cospargendomi il capo di cenere e camminando carponi sui ceci mentre il cilicio mi smembra la carne :cry:
Però siate sinceri, un po' vi è piaciuto eh??! :read:
Ok, ok, vado a nascondermi :muro:
Già, "Are you scherzing?!? :eek: " la diceva tutta. :)
Non mi sembri tipo da impegolarsi in un acquisto del genere, non adesso. :p
Per questo ci vuole il vero nerd scimmiato duro, e tu non lo sei. ;)
Già, "Are you scherzing?!? :eek: " la diceva tutta. :)
Non mi sembri tipo da impegolarsi in un acquisto del genere, non adesso. :p
Per questo ci vuole il vero nerd scimmiato duro, e tu non lo sei. ;)
Infatti, è per questo che mi aspettavo altre reazioni..fossi stato un anrea l'avrei capito, ma un tizio qualunqe no :asd:
Cmq figurati se spendo tutti quei soldi, senza manco avere certezze di funzionamento, quando la 7900GS fa ancor oggi miracoli!!
No no, quando sarà a quota 200€ e la 7900 avrà fatto il suo corso ci si potrà pensare, ma ora proprio è fuori budget e senza reale utilità ;)
Tizi0 la fx3600 quando ti dovrebbe arrivare?
Tizi0 la fx3600 quando ti dovrebbe arrivare?
:mbe:
:mbe:
:doh:
non aveva ordinato sulla baia la FX3600 :confused:
:doh:
leggi una pagina indietro...
PRESAAAAAAA (forse)
Ora scappo!
@FabryHw
ti riferisci a questa?
:eek: :eek: :eek:
no....ehm...mi riferisco...a questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21819293#post=21819293
:eek: :eek: :eek:
no....ehm...mi riferisco...a questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21819293&postcount=29356
:stordita: :fagiano: :doh: :doh: :doh: :doh:
niente FX3600 sul 9400 :Prrr:
ti riferisci a questa?
Salvo ma che strano allucinogeno hai assunto!? :eek:
Salvo ma che strano allucinogeno hai assunto!? :eek:
ero distratto dal pesce :mc:
:rotfl:
No io passo, per me oltre 200E di differenza non ne vale la pena (non sto sfruttando manco la scheda attuale).
Certo che se qualcuno del forum mi compra la mia FX2500 a 400E si può fare :D
PRESAAAAAAA (forse)
Ora scappo!
@FabryHw
Però, questo è stato un bel pesce d'aprile!!
:asd: :asd: :asd:
Però, questo è stato un bel pesce d'aprile!!
Apprezzo tu abbia apprezzato (perché hai apprezzato, vero?! Non è che il tuo è un pesce d'aprile al mio pesce d'aprile?!?!?! :asd: )
P.S.
Giusto per curiosità, cosa c'era scritto prima dell'edit? Che sono un pirla? :sofico: (me lo meriterei :stordita: :Prrr: )
Apprezzo tu abbia apprezzato (perché hai apprezzato, vero?! Non è che il tuo è un pesce d'aprile al mio pesce d'aprile?!?!?! :asd: )
P.S.
Giusto per curiosità, cosa c'era scritto prima dell'edit? Che sono un pirla? :sofico: (me lo meriterei :stordita: :Prrr: )
C'era scritto che aspettavo trepidante novità sulla scheda... Ti avevo risposto quando stavo nella pagina precedente... Tranquillo, nessun insulto!! :D
Ti volevo solo dire che ci ero cascato in pieno!! :p
P.S.
ora per farti perdonare devi offrire o noi del 3d una cena a base di pesce :asd:
facevi prima a comprarla veramente la FX3600 :D ti costava meno
Se il pesce è quello della foto, mi autoinvito... ce ne vado matto. :O :oink:
N3OM4TR|X
01-04-2008, 20:54
Io che credevo... Io che speravo... Fantastico zimbello io... (By Elio E Le Storie Tese)
Vabbé grazie per la balenottera d'aprile. Uff...
SuperMarioCar
01-04-2008, 21:26
Effettivamente è meglio se non butti i tuoi soldi in quella tipologia di lente. l'unico uso (fotografico) accettabile potrebbe essere lo street reporter dove non sei sicuro di poterti riportare a casa l' attrezzatura e non ti interessa la qualità.
Mia figlia non gioca a pes2008 (per fortuna)... A parte il fatto che ora si è capito trattavasi di pesciolino d'aprile...
Poi c'ho li buffi co' mezzo monno causa acquisto batteria nuova (e specifico batteria in senso musicale), co' tanto de Ventresca che m'aspetta sotto ar portone de casa...
Infine c'ho da quotà Danello sullo stess da informatica e relativo discorso palle-notebook. :bsod:
Mia figlia non gioca a pes2008 (per fortuna)... A parte il fatto che ora si è capito trattavasi di pesciolino d'aprile...
Poi c'ho li buffi co' mezzo monno causa acquisto batteria nuova (e specifico batteria in senso musicale), co' tanto de Ventresca che m'aspetta sotto ar portone de casa...
Infine c'ho da quotà Danello sullo stess da informatica e relativo discorso palle-notebook. :bsod:
A Pomataaaaa, 'o sai che tte dico?!?
Che se tte dovevi da pijià 'na bbatteria nova m'oo potevi dì, avrebbi fatt'a mmeno de chiederte li sordi... :D
La batteria è un debito piacevole, goditela...:read: ;)
Ragazzi tempo fa ebbi un probblema ( tutt'ora irrisolto) con un dvd esterno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655059
Ora pero' sto notando che ho diversi problemi con cose legate al trasferimento dati sia da usb che da hdd... A volte mentre registro quello che faccio , usando xfire - fraps-gamecam , mi scatta tutto assai..
Anche nei giochi le prestazioni sono diminuite di brutto e scatta tutto a volte in modo esagerato (su cod4 faccio anche 39 fps) .
Ho provato anche a formattare e aggiornare i driver ma niente....:muro:
Ora ho trovato un hdd 2,5'' 7200 rpm ( il mio e' 5400 rpm ) a un prezzo conveniente...
Mi conviene provare a cambiare hdd? magari e' l'hdd che e' difettoso....:mc:
Io che credevo... Io che speravo... Fantastico zimbello io... (By Elio E Le Storie Tese)
Vabbé grazie per la balenottera d'aprile. Uff...
Grande citazione! :sofico:
Scusate ancora ragassuoli :Prrr:
Da un pò di tempo mi accade una cosa strana: all'improvviso mentre uso il Notebook (non importa quello che sto facendo) il mouse USB che ho (Microsoft Comfort Optical Mouse 3000) smette di funzionare a volte per qualche secondo, a volte per una decina di secondi accompagnato dal rumore di Windows che ti avvisa che è stata scollegata una periferica USB subito seguito da quello del ricollegamento della stessa. Non lo fa spessissimo ma è abbastanza fastidioso (soprattutto quando gioco a FEAR COMBAT :sofico: ). In genere ho il Dellone attaccato alla presa, soecondo voi da cosa può dipendere?
Non è che il cavo del mouse è rotto internamente?! :rolleyes:
Se lo attacchi ad un'altra presa USB succede lo stesso? Prova a muovere il filo del mouse e vedere se fa il rumore di scollegamento (potrebbe metterci 10 secondi a riprodurre il rumore dal momento in cui riceve il segnale di disconnessione)
Non è che il cavo del mouse è rotto internamente?! :rolleyes:
Se lo attacchi ad un'altra presa USB succede lo stesso? Prova a muovere il filo del mouse e vedere se fa il rumore di scollegamento (potrebbe metterci 10 secondi a riprodurre il rumore dal momento in cui riceve il segnale di disconnessione)
Si, lo fa anche se lo collego ad altre porte USB. Il mouse funziona benissimo; su altri PC non mi dà alcun problema... Cmq ora ricordo che ogni tanto l'ha fatto da sempre, anceh con altri mouse... Non è forse che le porte USB entrino in "risparmio energetico" disattivandosi?
Ma sei a batteria? Se sì prova a disattivare il risparmio energetico..
Hai installato il Dell Notebook System Software? Dovrebbe avere un fix per l'utilizzo delle USB, ma non so se sia relativo al tuo problema..
tylerdurden
02-04-2008, 10:56
in gergo... zoccolo di cammello! :D :D :D
Ma sei a batteria? Se sì prova a disattivare il risparmio energetico..
Hai installato il Dell Notebook System Software? Dovrebbe avere un fix per l'utilizzo delle USB, ma non so se sia relativo al tuo problema..
Io lo uso quasi sempre con l'alimentatore, quando sono a batteria uso il touchpad... Cmq non l'ho installato, Widows l'ho completamente aggiornato con Windows Update... C'è un modo per scaricare questo fix senza installare Dell Notebook System Software?
Guarda, nella descrizione del Dell Notebook System Software c'è scritto che con l'installazione del suddetto vengono integrati gli update KB908673 e KB914642 per XP, quindi se li hai installati dovresti essere già a posto, altrimenti non saprei. E se il problema te lo dà con tutti i mouse non credo sia un problema del tuo mouse..a sto punto o sono le porte USB ad essere tutte fott**e (o magari il controller) oppure è qualche driver che fa conflitto, oppure.... non so, qualche alieno nano strano che si è impossessato del tuo portatile e che ti vuole tirare scemo :stordita:
Ma te lo fa solo con i mouse o anche con altri dispositivi USB? Cmq a me non l'ha mai fatto.. :boh:
Guarda, nella descrizione del Dell Notebook System Software c'è scritto che con l'installazione del suddetto vengono integrati gli update KB908673 e KB914642 per XP, quindi se li hai installati dovresti essere già a posto, altrimenti non saprei. E se il problema te lo dà con tutti i mouse non credo sia un problema del tuo mouse..a sto punto o sono le porte USB ad essere tutte fott**e (o magari il controller) oppure è qualche driver che fa conflitto, oppure.... non so, qualche alieno nano strano che si è impossessato del tuo portatile e che ti vuole tirare scemo :stordita:
Ma te lo fa solo con i mouse o anche con altri dispositivi USB? Cmq a me non l'ha mai fatto.. :boh:
Solo con il mouse, le chiavi USB funzionano benissimo... Le porte sono pulite e non credo sia sporco... Le modalità con cui sidisconnette e riconnette mi fanno pensare ad una sorta di Stand-by... Che siano i drivers ACPI? Se si come posso aggiornarli?
Ora che ci faccio caso, in Gestione periferiche, oltre a "Periferica USB Human Interface" (che sarebbe il mio mouse) mi trovo "Periferica controllo consumi compatibile HID" insieme alla precedente...
:D Vado un attimino in OT:
Qualcuno di voi sa se esisto emulatori tipo Daemon Tools per aprire le immagini per Mac ultima versione?
Ma UltraISO o Alcohol 120% non le aprono? Che estensione hanno? Non ho mai avuto a che fare con Mac se non quello del mio relatore pochi giorni prima della laurea, ma l'ho usato veramente pochi minuti..
Per il problema del mouse, cosa succede se disabiliti quella periferica di controllo del consumo?
ahahahah kissa' che sapore avra' questa pesciolina.... :P :D
Spero che avete passato un buon 1 aprile....anche se in ritardo....
Delfino curioso!! :oink: :oink: :asd: :D
Mario, ti mando pvt per la 6800.
Spero che avete passato un buon 1 aprile....anche se in ritardo....
:oink: ottimo 1 aprile, ho detto alla mia ragazza che mi avevano assunto (pesce per lei :stordita: ), ed il giorno dopo (oggi) mi hanno chiamato per un colloquio promettente :sperem:
Vorrà dire che è in arrivo anche la quadro?! :confused:
Comunque lieto di rileggerti, spero tutto bene anche per te ;)
:oink: ottimo 1 aprile, ho detto alla mia ragazza che mi avevano assunto (pesce per lei :stordita: ), ed il giorno dopo (oggi) mi hanno chiamato per un colloquio promettente :sperem:
Vorrà dire che è in arrivo anche la quadro?! :confused:
Comunque lieto di rileggerti, spero tutto bene anche per te ;)
ah bene....sn contento che sia tutto ok...e anche di ritrovare te e tutti gli altri anche se purtroppo solo qui...
eheheh Tizio Tizio come sai...le cose belle succedono all'improvviso...quindi anche per la quadro...puo' arrivare da un momento all'altro... :) incrocio le dita per te...
Cmq bella trovata...della bella pesciolona in grafica... :P
Oh raga' cn l'estate ci dovremo vedere... che ne pensate?.
ehehehe cn quella pesciolona vorrei vede'.... :D :P
il bel raduno stile automobilistico :D
io ci sono :sofico:
e se viene anche Mr6600 dividiamo le spese della benzina :D
ah bene....sn contento che sia tutto ok...e anche di ritrovare te e tutti gli altri anche se purtroppo solo qui...
eheheh Tizio Tizio come sai...le cose belle succedono all'improvviso...quindi anche per la quadro...puo' arrivare da un momento all'altro... :) incrocio le dita per te...
:flower: grazie, spero vada bene anche io!! :D
Beh, la pesciolina ho DOVUTO metterla, se no rischiavo grosso dopo le aspettative che ho creato (anche se danello mi fa pensare che in qualche modo dovrò pagarla cmq :help: )..salvo poi aver dovuto subire l'interrogatorio della mia ragazza dopo che l'ha vista :oink: :huh: :angel:
Comunque sarebbe bello trovarsi tutti quanti quest'estate! Ci sarà tempo e modo di organizzarci ;)
NEl caso che volete aggiornare il vostro BIOS e nell' esecuzione del flasher vi compare un errore del genere :
Application Error Return 0x00000610
Windows Error Return 0x00000002
please contact support, blah, blah.
-------
Dovete eseguire una semplice procedura...che personalmente ho provato gia'!!!
1. Cliccare su start> esegui e scrivere "regedit" nel box pigiando subito dopo ENTER
2. Espandete e visualizzate : HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM ->ControlSet001 -> Services -> DELLBIOS
3. Cancellate la cartelletta DELLBIOS
4. Riavviate il pc
5. Re-flash BIOS ;)
Cosi' evitate di stare li a replicare in lignue estinte.... ad avviare windows in safemode...riscaricare bios...avviarlo x rivedere all'infinito tale messaggio di errore con il rischio di pagare qualche soldino a DELL x il disturbo ...visto che e' un problema software!!
Grazie, salvo e tengo da parte per il prossimo aggiornamento delle FAQ ;)
:flower: grazie, spero vada bene anche io!! :D
Beh, la pesciolina ho DOVUTO metterla, se no rischiavo grosso dopo le aspettative che ho creato (anche se danello mi fa pensare che in qualche modo dovrò pagarla cmq :help: )..salvo poi aver dovuto subire l'interrogatorio della mia ragazza dopo che l'ha vista :oink: :huh: :angel:
Comunque sarebbe bello trovarsi tutti quanti quest'estate! Ci sarà tempo e modo di organizzarci ;)
ehehehe...immagino che terzo grado ti ha fatto la tua raga... ehehhe :D
certo a tempo debito poi vedremo tutti come organizzarci... sarebbe bello davvero... :)
il bel raduno stile automobilistico :D
io ci sono :sofico:
e se viene anche Mr6600 dividiamo le spese della benzina :D
bene ...
sai...piu' saremo e piu' bel casino c'e' ... ;)
Domani il corriere viene a prendersi il glosioso Inspiron 9400 :cry:
Oggi si congeda da casa mia da domani si posta solo dal XPS 1730 :cool:
Ma non vi preoccupate mi avrete tra i piedi in questo 3d ancora per molto :D
Domani chiamo Valerio Staffelli sono atta :tapiro:to :p
Domani il corriere viene a prendersi il glosioso Inspiron 9400 :cry:
Oggi ultimo giorno di servizio a casa mia da domani solo XPS 1730 :cool:
Ma non vi preoccupate mi avrete tra i piedi in questo 3d ancora per molto :D
Domani chiamo Valerio Staffelli sono atta :tapiro:to :p
ah che probl ha datoi il 9400?
mi sn perso parecchia roba in sti mesi...
ah che probl ha datoi il 9400?
mi sn perso parecchia roba in sti mesi...
2 schede video+LCD+scheda madre sostituite in 30 giorni
per evitare che fallissero :sofico: mi hanno sostituito il notebook con l'XPS 1730 base :)
marco_gt
02-04-2008, 22:05
so che non e' la zona adatta, ma visto che tutti i maniaci del 9400 sono qui vi segnalo che sto cercando qualsiasi componente del 9400 che smontate per fare un upgrade, da usare nel mio upgrade da 9200 a 9400
quindi cerco:
scheda madre,
processore,
memorie ram,
disco sata,
shceda video.
fatemi sapere ciaoooo
SuperMarioCar
02-04-2008, 22:39
Marco, interessante, cerco anch'io le stesse cose, ma sei sicuro che ci entri tutto nel case del 9200 ? Ad esempio il 9400 ha porte usb in più, ed un opulsante in più, poi penso diversa disposizione di altre porte.
Al limite recuperi schermo, tastiera, ali, batteria.
marco_gt
02-04-2008, 22:44
Se hai il 9200 e lo hai gia smontato, avrai notato che nella zona dove ci sono le 2 usb in piu del 9400 (per intenderci dietro lato connettori di fianco alla coppia di usb esistenti) dall'interno c'e profilato il disegno della finestra da ricavare appunto per le 2 usb mancanti.
Per il resto sembra tutto uguale eccetto lettore scheda, e questo pulsante che mi dici....cosa e' il media direct?boh non mi preoccupa piu di troppo.
anche te vuoi fare la conversione?
marco_gt
02-04-2008, 22:58
2 schede video+LCD+scheda madre sostituite in 30 giorni
per evitare che fallissero :sofico: mi hanno sostituito il notebook con l'XPS 1730 base :)
ma dimmi na cosa, ma sto xps1730 lo hanno fatto come il 1720?
Sinceramente da quest'ultimo sono rimasto un po deluso, lo ho preso per un amico e rispetto al mio 9200 e' piu grosso pesa di piu ha solo una ventola non ha la presa d'aria superiore (non si puo poggiare sul letto) dunque scalda di piu, NON HA PIU IL SUBWOOFER!,NON HA PIU LA DVI,la batteria a 9 celle e' visibilmente piu grande e non si sposa, ha lo chassis inferiore in plastica invece che alluminio e anche la cornice del lcd,
e poi qualcuno mi vuole spiegare perche un 1720 con 3 gb di ram cpu 2,16, 2 x 250 @5400 , wuxga, bt, 8600m gt etc costa circa 1200 quando l'xps piu cazzuto apparte la sli e il disco a 7200 (ma da 160!) e la gigalan costa piu del doppio e ha tutto a meta?
Misteri
Che stiano cominciando a fare gli str.... anche in dell????
E in ultimo, cosa e' sta storia che per voler tornare a xo da vista bisogna ammazzarsi a trovare i driver perche dell non te li mette al loro posto nel support?????
MAH!
ma dimmi na cosa, ma sto xps1730 lo hanno fatto come il 1720?
Sinceramente da quest'ultimo sono rimasto un po deluso, lo ho preso per un amico e rispetto al mio 9200 e' piu grosso pesa di piu ha solo una ventola non ha la presa d'aria superiore (non si puo poggiare sul letto) dunque scalda di piu, NON HA PIU IL SUBWOOFER!,NON HA PIU LA DVI,la batteria a 9 celle e' visibilmente piu grande e non si sposa, ha lo chassis inferiore in plastica invece che alluminio e anche la cornice del lcd,
e poi qualcuno mi vuole spiegare perche un 1720 con 3 gb di ram cpu 2,16, 2 x 250 @5400 , wuxga, bt, 8600m gt etc costa circa 1200 quando l'xps piu cazzuto apparte la sli e il disco a 7200 (ma da 160!) e la gigalan costa piu del doppio e ha tutto a meta?
Misteri
Che stiano cominciando a fare gli str.... anche in dell????
E in ultimo, cosa e' sta storia che per voler tornare a xo da vista bisogna ammazzarsi a trovare i driver perche dell non te li mette al loro posto nel support?????
MAH!
marco_gt
02-04-2008, 23:13
Che dici big 9400 owner?
Puoi risp al mio pm?????:cry:
grassiie
ciao
Allora, il socket dei Core Duo (T2x00) e Core 2 Duo (T5x00 e T7200-T7400 e T7600) è lo stesso.
Ma NON scegliere la mobo con grafica Intel integrata o non potrai montarci la 7900.
Se invece tornerai in te (:D) comprerai un 9400 usato, magari monetizzando con la vendita del 9200 a 200 euro circa e aggiungendo la differenza.
Spenderai meno. :read:
marco_gt
02-04-2008, 23:25
ah si? Staremo a vedere! :ciapet:
il dollaro e basso lo sai vero????E io sono un vero highlander delle importazioni!!!
e poi avendo il wuxga non sono portato a vendere il mio piccolo!!!
cosa mi dici riguardo quanto detto su xps e 1720 nuovi?
mccarver
02-04-2008, 23:35
Mi permetto di dare io un'opinione :)
Io ho un 9400 'full-optional' ma in casa abbiamo anche un 1720.
Devo dire che... lo preferisco al mio per molti versi! Lo schermo (entrambi 1920x1200) mi sembra migliore, non so se mi piacciono di più i colori oppure è una questione psicologica.. comunque il pannello mi sembra migliore (è possibile che quello del 1720 sia a doppia lampada???).
Nonostante i due dischi rigidi inoltre è silenziosissimo, anche quando ha le ventole in azione (al contrario del mio che non si può dire rumoroso, ma certamente le ventole sono una presenza non trascurabile) [una delle due ventole del 1720 è accesa fissa, ma praticamente è muta!].
L'unico difetto per il quale avrei perseguitato Dell se il pc fosse stato mio è che la presenza dei due dischi non è accompagnata da un hardware in grado di gestire un raid hardware di qualche tipo - di conseguenza è una soluzione esosa in termini di consumi senza offrire vantaggi prestazionali (nel caso di un raid 0 ad esempio).
Subwoofer e DVI sono senz'altro difetti per molti, ma nel mio caso non stò effettivamente utilizzando né l'uno (grazie allo stereo) né l'altro (il mio schermo regna di suo, non ho bisogno di qualcosa di esterno :p)
Che sono due macchine totalmente diverse. :)
Il 1720 ha tutte le carenze che citi, diciamo che è proprio un buco nell'acqua, uno scherzo della natura, il buco senza la menta intorno. :asd:
L'XPS ha tutti i lati positivi che puoi immaginare, tranne che costa, pesa e consuma un botto, e che è un pugno in un occhio. :D
Per il 9400 spenderai ALMENO 500 euro in componenti (e deve andarti proprio di lusso) e avrai una macchina senza uno straccio di garanzia hardware.
Con poco di più (750? 800 euro?) compri un 9400 usato garantito, al 99% configurato anche meglio rispetto a quello che salta fuori recuperando pezzi qua e là con l'obbiettivo di spendere il meno possibile. :O
marco_gt
02-04-2008, 23:50
ma vedi io sono uno smanettone tale che , stupidamente , prediligo sempre la soluzione piu smanettona, anche se non e' sostanzialmente la migliore, non so perche!!!!! :D:D
Cmq non posso che ringraziarti per il tuo prezioso aiuto, di sicuro rimarro in giro per farvi sapere cm sta andando!
Riguardo allxps, se e' questa gran macchina cm hai detto, allora sara' piu discendente dal 9400 che dal 1720!!!!
hihihihi
SuperMarioCar
02-04-2008, 23:56
Marco , il tuo 9200 ha lo schermo a 1920 e la VGA lo gestisce senza problemi ? Hai fatto tu l'upgrade ?
Ciao
SuperMarioCar
02-04-2008, 23:58
XPS è un progetto diverso da entrambe, ed a parte il peso è molto bello.
L' estetica tamarrona è soggettiva :-)
L'autonomia in uso normale è esattamente uguale a quella di un Vostro 1700 con batteria grande.
marco_gt
02-04-2008, 23:59
il mio ha si il wuxga quindi 1920x1200 ma lo ho comprato cosi dalla dell.
Non penso ci siano problemi a comprarne uno e montarlo anche se hai il wxga.
ciao
Mi permetto di dare io un'opinione :)
Io ho un 9400 'full-optional' ma in casa abbiamo anche un 1720.
Devo dire che... lo preferisco al mio per molti versi! Lo schermo (entrambi 1920x1200) mi sembra migliore, non so se mi piacciono di più i colori oppure è una questione psicologica.. comunque il pannello mi sembra migliore (è possibile che quello del 1720 sia a doppia lampada???).
Nonostante i due dischi rigidi inoltre è silenziosissimo, anche quando ha le ventole in azione (al contrario del mio che non si può dire rumoroso, ma certamente le ventole sono una presenza non trascurabile) [una delle due ventole del 1720 è accesa fissa, ma praticamente è muta!].
L'unico difetto per il quale avrei perseguitato Dell se il pc fosse stato mio è che la presenza dei due dischi non è accompagnata da un hardware in grado di gestire un raid hardware di qualche tipo - di conseguenza è una soluzione esosa in termini di consumi senza offrire vantaggi prestazionali (nel caso di un raid 0 ad esempio).
Subwoofer e DVI sono senz'altro difetti per molti, ma nel mio caso non stò effettivamente utilizzando né l'uno (grazie allo stereo) né l'altro (il mio schermo regna di suo, non ho bisogno di qualcosa di esterno :p)
Ehm...sì, forse io sono stato troppo duro... :stordita: :asd:
Però è un sostanziale passo indietro, se il mondo andasse come dovrebbe il 1720 sarebbe un doppiaventola, hdmi munito e monterebbe la 8800M GTS come alternativa alla 8600M.
E costerebbe 1500 euro.
Questo è il vero 1720, quello che era talmente semplice da fare che qualcuno forse ha pensato bene fosse proprio troppo semplice per farlo davvero. :mbe: :uh:
Se prendo gli uomini di Dell responsabili di questo scempio gliene tiro un paio. :muro: :D
marco_gt
03-04-2008, 00:04
Però è un sostanziale passo indietro, se il mondo andasse come dovrebbe il 1720 sarebbe un doppiaventola, hdmi munito e monterebbe la 8800M GTS come alternativa alla 8600M.
E costerebbe 1500 euro.
Questo è il vero 1720, quello che era talmente semplice da fare che qualcuno forse ha pensato bene fosse proprio troppo semplice per farlo davvero. :mbe: :uh:
Se prendo gli uomini di Dell responsabili di questo scempio gliene tiro un paio. :muro: :D
COncordo, alle mie lamentele in chat per la mancanza dell dvi o hdmi mi hanno risposto:"prima non esisteva una macchina per il gaming, ora si"
mah................
COncordo, alle mie lamentele in chat per la mancanza dell dvi o hdmi mi hanno risposto:"prima non esisteva una macchina per il gaming, ora si"
mah................
Dovevi dirgli di smaltire la sbronza a casa, lavorare in certe condizioni può essere controproducente. :mbe: :uh: :O
mccarver
03-04-2008, 00:09
E costerebbe 1500 euro.
Ho capito il concetto, sono dalla vostra parte :D
so che non e' la zona adatta, ma visto che tutti i maniaci del 9400 sono qui vi segnalo che sto cercando qualsiasi componente del 9400 che smontate per fare un upgrade, da usare nel mio upgrade da 9200 a 9400
quindi cerco:
scheda madre,
processore,
memorie ram,
disco sata,
shceda video.
fatemi sapere ciaoooo
Che componenti ha il tuo 9200? Io ho un 9400 pari al nuovo, nove mesi di vita, si potrebbe pensare ad uno scambio (più conguaglio tuo)...
Io se fossi stata in DELL avrei fatto:
INSPIRON 1520 con la 8600M GT 256 MbDDR2
INSPIRON 1720 con la 8700M GT 512 MbDDR3 poi la 8800GTS 512 MbDD3
XPS M1530 con la 8600M GT 512 MbDDR3
XPS M1730 con la 8700MGT SLI 512 Mb DDR3 poi la 8800m GTX SLI 1024MbDD3
Cosi sarebbe stata parfetta......
Dovevi dirgli di smaltire la sbronza a casa, lavorare in certe condizioni può essere controproducente. :mbe: :uh: :O
Ogni tanto qualche antidoping " a sorpresa " non farebbe male...:asd:
tylerdurden
03-04-2008, 08:35
quindi cerco:
scheda madre,
processore,
memorie ram,
disco sata,
shceda video.
fatemi sapere ciaoooo
io ho un HD 100 GB hitachi 7k100 7200 giri sata :D
N3OM4TR|X
03-04-2008, 11:26
Compatibilità FX 3600M News:
Ieri feci una domanda al venditore della 3600M sulla baia, chiedendogli se avesse un 9400 su cui provarla.
Vi riporto la risposta, assolutamente da NON considerare come verità assoluta:
haven't tried it since i don't have those notebooks but the fx1600m which fits in the m6300 fits in those notebooks....so i would say it would work
- blue32701
Per coloro che non masticano bene l'inglese o semplicemente non vogliono sforzarsi a leggere in lingua:
Non l'ho provata in quanto non posseggo quei notebook, tuttavia la FX1600M che funziona sul M6300, funziona anche in quei notebook... Dunque direi che dovrebbe funzionare.
Ripeto che non è una risposta da prendere come verità, perché ovviamente fa i suoi interessi. La parte interessante è che anche lui ha confermato che la FX1600M sul 9400 dovrebbe funzionare.
Ripeto che non è una risposta da prendere come verità, perché ovviamente fa i suoi interessi. La parte interessante è che anche lui ha confermato che la FX1600M sul 9400 dovrebbe funzionare.
Ma tu hai letto di persone che hanno montato e usano la FX 1600M sul 9400?
Intendo per questioni di bios, non di spazi interni, che al 99% non daranno problemi.
Lo so che basta cercare su notebookforums, ma sono pigro. :D
JamesDean
03-04-2008, 12:19
io credo che mi prendero' la m1600, sperando che anche lei non soffra di problemi di surriscaldamento alle memorie, non voglio piu rischiare con la serie 79XX dato che mi sono gia partite due schede video :muro:
JamesDean
03-04-2008, 12:22
quindi cerco:
scheda madre,
processore,
memorie ram,
disco sata,
shceda video.
fatemi sapere ciaoooo
se guardi su ebay italia c e una scheda madre a partire da 70 euro
mccarver
03-04-2008, 14:18
Avete notato su eBay? Ci sono un paio di T7600 a poco più di 220 euro da Hong Kong - Aggiungendo un terzo tra dazi doganali e IVA, uno può cavarsela con 300 euro. Non sono però il modello G overclockabile, che interessa solo nel caso in cui anche il 9400 come l'XPS M1710 permetta di variare il clock con il bios..
Hack3rAttack
03-04-2008, 14:35
Io vendo una scheda video nvidia 6800 per Dell Inspiron 9300 , se qualcuno è interessato me lo dica ;)
Io vendo una scheda video nvidia 6800 per Dell Inspiron 9300 , se qualcuno è interessato me lo dica ;)
Testina di vitello, gliel'ho già detto... :O
Non l'ho provata in quanto non posseggo quei notebook, tuttavia la FX1600M che funziona sul M6300, funziona anche in quei notebook... Dunque direi che dovrebbe funzionare.
Veramente la traduzione è
"Non l'ho provata in quanto non posseggo quei notebook, tuttavia la FX1600M che presente sul M6300, si installa (meccanicamente) anche in quei notebook... Dunque direi che dovrebbe funzionare (ma non lo garantisco)."
Ma tu hai letto di persone che hanno montato e usano la FX 1600M sul 9400?
Intendo per questioni di bios, non di spazi interni, che al 99% non daranno problemi.
Lo so che basta cercare su notebookforums, ma sono pigro. :D
Io non ho letto di nessuno.
Anzi ad essere sincero in quel forum mi pare di aver letto post che dicevano "no non funziona".
Però tu hai detto che sai di possessori di 9400 che la usano, quindi pensavo avessi già la conferma da parte di qualcuno.
In teoria avrei più paura per la FX1600 (che ha TurboCache e quindi secondo me potrebbe richiedere qualcosa più che un semplice Ok dal bios) che per la FX3600 (che non c'è l'ha)
Io non ho letto di nessuno.
Anzi ad essere sincero in quel forum mi pare di aver letto post che dicevano "no non funziona".
Però tu hai detto che sai di possessori di 9400 che la usano, quindi pensavo avessi già la conferma da parte di qualcuno.
In teoria avrei più paura per la FX1600 (che ha TurboCache e quindi secondo me potrebbe richiedere qualcosa più che un semplice Ok dal bios) che per la FX3600 (che non c'è l'ha)
No no, era neomatrix che diceva di gente che la starebbe usando sul 9400, io gli ho chiesto i dettagli un paio di volte, ma latita... :mbe:
tylerdurden
03-04-2008, 15:48
...per fugare ogni dubbio sulla compatibilità hardware della 3600M (se ci stà dentro oppure no :D ) con il 9400 ho fatto la stessa cosa dell'altra volta...
ho trovato due foto ad alta risoluzione della 1600M e della 7900GS viste da sotto (cioè dalla parte dell'attacco con la MB)... le ho scalate e sovrapposte perfettamente con Photoshop... e le schede, i fori e gli attacchi sono praticamente uguali... :D :D :D
su ebay cmq c'è un venditore americano che vende le 1600M come compatibili con M90/9400/XPS1710... :sofico:
è un powerseller da scarsi 11.000 feed ;)
Per chi ha dimistichezza con l'elettronica ...
propongo questo progetto molto bello a mio dire.
http://divxstation.com/article.asp?aId=151&page=1
Ottimo progetto, conosco il programmatore, abbiamo lavorato insieme (beh, si fa per dire, lui ha fatto un plugin, io l'interfaccia grafica) per una sottospecie di parental control per il BSplayer.
Ragazzo molto simpatico, capace e disponibile, ed il progetto in questione è una figata pazzesca!! (chissà se ha migliorato ancora il tutto, è un po' più di 6 mesi che non lo seguivo) ;)
Ottima segnalazione Ago
:D Vado un attimino in OT:
Qualcuno di voi sa se esisto emulatori tipo Daemon Tools per aprire le immagini per Mac ultima versione?
Nessuno sa aiutarmi? Il file in questione ha estensione .bin
Hai già letto la mia risp? Non ti è stata di aiuto?
Alcohol apre i file .bin, e anche UltraISO, però non so se apre anche i file Mac
Se hai un file o un link che possa testare provo, ma mi sa che faresti prima tu... :rolleyes:
tylerdurden
03-04-2008, 16:52
Nessuno sa aiutarmi? Il file in questione ha estensione .bin
UltraISO ;)
UltraISO ;)
Ok, scusate, non ci avevo fatto caso... Ma qualcosa di free tipo Deamon Tools per Windows non c'è? Il problema era di un mio amico... Ora gli dico di provare con uno di questi 2 :)
No no, era neomatrix che diceva di gente che la starebbe usando sul 9400, io gli ho chiesto i dettagli un paio di volte, ma latita... :mbe:
La FX1600 è un basso costo per chi vuole rischiare, mi pare di averne vista una pure sotto i 100E + sped
Il problema è che è anche una scheda con mercato ZERO.
Chi te la compra?
Se non va su 9400 (e quindi pure su M90 e XPS1710), solo uno con M6300 te la potrebbe ricomprare.
Ma tutti quelli che hanno M6300 hanno già la FX1600 come minimo e quindi non ci sarebbe nessun interessato manco sul quel fronte.
Al limite l'unica soluzione è dire al venditore (parlo di quelli che la garantiscono compatibile con M90/9400) che se poi non ti va, lui se la deve riprendere (visto che garantiva qualcosa di non vero).
N3OM4TR|X
03-04-2008, 19:08
Beh non è che passo 24/24h su sto forum, comunque avevo risposto.
Mi riferivo a quelli che la vendevano come funzionante anche sul 9400.
Di gente col 9400 e FX1600M non ne conosco, ho provato a cercarla ma non ho trovato né riposte negative né risposte positive (Notebookforums incluso).
E comunque la traduzione è la mia perché avevo specificato nella domanda che il form factor era lo stesso e non mi interessava sotto quel punto di vista.
La sua risposta era un'altra conferma della 1600M sul 9400, ma comunque non è convincente. Può tranquillamente aver visto le altre inserzioni messe, che son le stesse che abbiamo visto noi, dunque io per primo resto incerto.
Ottimo progetto, conosco il programmatore, abbiamo lavorato insieme (beh, si fa per dire, lui ha fatto un plugin, io l'interfaccia grafica) per una sottospecie di parental control per il BSplayer.
Ragazzo molto simpatico, capace e disponibile, ed il progetto in questione è una figata pazzesca!! (chissà se ha migliorato ancora il tutto, è un po' più di 6 mesi che non lo seguivo) ;)
Ottima segnalazione Ago
ah bene...allora anche il mondo tecnologico e' piccolo...:)
infatti appena l'ho addocchiato sto progetto...mi ha colpito molto...infatti appena potro' lo realizzero'...
marco_gt
03-04-2008, 19:38
Allora, il socket dei Core Duo (T2x00) e Core 2 Duo (T5x00 e T7200-T7400 e T7600) è lo stesso.
Ma NON scegliere la mobo con grafica Intel integrata o non potrai montarci la 7900.
Se invece tornerai in te (:D) comprerai un 9400 usato, magari monetizzando con la vendita del 9200 a 200 euro circa e aggiungendo la differenza.
Spenderai meno. :read:
Tornando a bomba volevo chiederti se hai mai messo mano su un mobo con memoria condivisa per essere certo che sia diversa ho notato, che richiede cmq un appendice per funzionare che non ha i pipe di raffreddamento e ho letto da qualche parte che si puo montare una grafica qualsiasi come upgrade.
Fatemi sapere!
Grassie
JamesDean
03-04-2008, 21:44
Tornando a bomba volevo chiederti se hai mai messo mano su un mobo con memoria condivisa per essere certo che sia diversa ho notato, che richiede cmq un appendice per funzionare che non ha i pipe di raffreddamento e ho letto da qualche parte che si puo montare una grafica qualsiasi come upgrade.
Fatemi sapere!
Grassie
si ha anche una scheda video a parte tipo questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080403224351_P1019015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080403224351_P1019015.jpg)
quindi secondo me anche le schede madri con vga "integrata" sono upgradabili
marco_gt
04-04-2008, 10:19
Procede la mia ricerca di pezzi, mi confermate che la scheda madre del vecchio xps m170 era identica a quella del 9400??
Novita' sull'upgradabilita' dei 9400 con memoria condivisa dal punto di vista grafico???
ciao
The visitor
04-04-2008, 11:20
mi sapreste dire un buon programma per controllare le ventole? Ho formattato e ora non mi ricordo più come si chiamava quello che avevo
marco_gt
04-04-2008, 11:27
http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
ilratman
04-04-2008, 11:44
La FX1600 è un basso costo per chi vuole rischiare, mi pare di averne vista una pure sotto i 100E + sped
Il problema è che è anche una scheda con mercato ZERO.
Chi te la compra?
Se non va su 9400 (e quindi pure su M90 e XPS1710), solo uno con M6300 te la potrebbe ricomprare.
Ma tutti quelli che hanno M6300 hanno già la FX1600 come minimo e quindi non ci sarebbe nessun interessato manco sul quel fronte.
Al limite l'unica soluzione è dire al venditore (parlo di quelli che la garantiscono compatibile con M90/9400) che se poi non ti va, lui se la deve riprendere (visto che garantiva qualcosa di non vero).
beh allora prendi la fx3600 e se non funzia trovi sicuramente chi te la prende ad occhi chiusi.
JamesDean
04-04-2008, 12:10
Procede la mia ricerca di pezzi, mi confermate che la scheda madre del vecchio xps m170 era identica a quella del 9400??
Novita' sull'upgradabilita' dei 9400 con memoria condivisa dal punto di vista grafico???
ciao
ma scusa hai letto i miei messaggi riguardo alla mobo del 9400 su ebay e sulla scheda video condivisa?? :confused:
The visitor
04-04-2008, 12:12
http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
grazie, però non è un pò vecchio come data? Riporta l'ltima versione più vecchia di un anno
grazie, però non è un pò vecchio come data? Riporta l'ltima versione più vecchia di un anno
Quello che funziona non si tocca... :D
Anzi che è stato aggiornato un anno fa...
The visitor
04-04-2008, 12:45
Quello che funziona non si tocca... :D
Anzi che è stato aggiornato un anno fa...
bien allora lo installo ^^
Beh non è che passo 24/24h su sto forum, comunque avevo risposto.
Immagino, è che da come l'hai scritto la prima volta sembrava parlassi di possessori del 9400, non di venditori.
Che la GS non fatica coi blu-ray se accelerati in hw l'avevi letto? :read: :p
@supermario: è vero, l'aspetto dell'XPS è opinabile, ma non puoi non ammettere che sembra il notebook dei Power Rangers.
Se avessero tenuto design e colori di M1330 ed M1530 avrebbero fatto mille volte meglio, non trovi?
ilratman
04-04-2008, 14:01
Immagino, è che da come l'hai scritto la prima volta sembrava parlassi di possessori del 9400, non di venditori.
@supermario: è vero, l'aspetto dell'XPS è opinabile, ma non puoi non ammettere che sembra il notebook dei Power Rangers.
Se avessero tenuto design e colori di M1330 ed M1530 avrebbero fatto mille volte meglio, non trovi?
behdai se lo prendi grigio non è male, rosso è proprio power rangers hai ragione.
@marco_gt: mai visto una mobo con grafica Intel integrata, ma a occhio la immagino saldata sulla mobo, sarebbe il primo note al mondo con Intel GMA 950 su slot estraibile.
behdai se lo prendi grigio non è male, rosso è proprio power rangers hai ragione.
A me non dispiace il note colorato, ho l'XPS rosso, ma la fantasia tipo effetto acqua aerografata a tutto note + trapezi colorati sulla back cover non mi va proprio giù, sembra un giocattolo da 4 soldi invece che un mostrone.
beh allora prendi la fx3600 e se non funzia trovi sicuramente chi te la prende ad occhi chiusi.
In teoria forse, in pratica dipende dal prezzo.
Se la paghi sui 700E (mettiamoci un minimo di rischio dogana), non so quanti sono li' pronti a prenderla ad occhi chiusi.
Garanzia ignota, forse Zero.
Mentre se vendi il tuo M6300 con FX1600 (magari a chi non sa delle offerte in corso e di certi prezzacci che si ottengono passando dei commerciali) forse ricompri un M6300 nuovo (quindi altri 3 anni di garanzia totale) con FX3600, e magari processore serie T9x00, con solo 300-500E di differenza.
raga' pare che sia uscito i9kfan....
avete provato?
SuperMarioCar
04-04-2008, 15:34
Io l'ho preso grigio e si dissimula mica male, se tieni spente le lucine è quasi serio :) In ogni caso è nato come geme machine e pare sia questo che vogliono gli utenti in questa nicchia ... accontentiamoci :)
Piuttosto ho due quesiti :
Sapete dove trovare in Italia od Europa (ho visto tante aste USA) un connettore d'alimentazione da cambiare sulla MoBo del 9400/9300/9200 ?
Poi :
Avrei la necessità sul 9300 (ma penso sia come 9200 e 9400) del mio amico di sostituire il disco e portare quello nuovo alla configurazione/partizioni originale con XP Home, dovrei avere tutti i dischi (xp con manualetto Verde, driver ecc...) però non conosco la procedura, c'è da qualche parte un tuttorial ?
Grazie mille
Ciao
ma i9k non era uscito ai tempi di i8k ed era sviluppato da una altro tipo?
Non mi sembra di averlo provato, ma avevo letto che i8k dava meno problemi di instabilità.. :boh:
N3OM4TR|X
04-04-2008, 16:16
Mi sarò espresso male, succede :)
Comunque la GS (Così come tutta la serie 7) possiede la prima vesione del PureVideo, non quella delle GeForce 8. Scarica il processore solo in parte. Cosa che non succede con i DVD perché si prende tutto il lavoro.
Non so se leggesti la recensione su HWU quando uscirono le 8600 (Desktop) mostrando il nuovo PureVideo HD:
I grafici mostravano chiaramente che le GF7 sgravano meglio delle ATI, ma il processore restava comunque al 98-99% di utilizzo, ed era un Conroe, non un Merom.
Con le GF8 la CPU non superava il 45% di utilizzo.
Credimi nelle scene d'azione o comunque ad alta velocità, mentre per l'HD-DVD il 7200 regge benone aiutato dalla GS, il Bluray fatica... I picchi di bitrate sono molto più elevati, basta monitorarli con PowerDVD, e qualche fotogramma te lo perdi.
marco_gt
04-04-2008, 19:50
@marco_gt: mai visto una mobo con grafica Intel integrata, ma a occhio la immagino saldata sulla mobo, sarebbe il primo note al mondo con Intel GMA 950 su slot estraibile.
e invece no, guarda l'immagine postata da james dean nella pagina precedente a questa.
Quella e' la grafica "integrata" e non ha pipes di raffreddamento
Per chi ha dimistichezza con l'elettronica ...
propongo questo progetto molto bello a mio dire.
http://divxstation.com/article.asp?aId=151&page=1
mi lasciava perplesso l'ambilight su TV HD e mi lascia altrettanto perplesso prendendolo e trasportandolo su pc.
almeno sui televisori philips le lampade sono integrate nella cornice del pannello, quindi un certo effetto di aumento della diagonale c'è, ma mettendo le lampada all'esterno della cornice del pannello del note, che effetto si ottiene? monitor/bordo nero/lampada colorata :what:
avete gia fissato un possibile luogo di incontro che venga comodo a tutti, in particolar modo a me e sasa72? io ne ho gia in mente uno bello bello, in cui cannoli alla ricotta e arancini non si fanno desiderare.... :D
cmq noto con piacere che qui vi date sempre da fare. chi tenta la fortuna acquistando una FX3600, chi organizza festini estivi, chi posta immagini sconce del pesce d'aprile....s'è creata proprio una bella comitiva.;)
ilratman
05-04-2008, 00:40
e invece no, guarda l'immagine postata da james dean nella pagina precedente a questa.
Quella e' la grafica "integrata" e non ha pipes di raffreddamento
la scheda postata non sembra una intel anche perchè le intel sono integrate nel chipset e non con una distinta gpu. Hai dei dati in più sulla scheda? Poi un'altra cosa la scheda mi sembra rovescia per cui la gpu e la ram dovrebbero essere dietro.
avete gia fissato un possibile luogo di incontro che venga comodo a tutti, in particolar modo a me e sasa72? io ne ho gia in mente uno bello bello, in cui cannoli alla ricotta e arancini non si fanno desiderare.... :D
mmmm...catania?
Superquotone.......
per la logistica:
deb&breakfast,pizzerie,fast food,ristoranti,luoghi dove si "attracca" femmine,discoteche,luoghi da visitare e tutto il necessario per un soggiorno senza stress ci pensiamo noi :D
preparate solo i "picciuli o i palanche" :cool:
mmmm...catania?
off course :sofico:
SuperMarioCar
05-04-2008, 08:10
la scheda postata non sembra una intel anche perchè le intel sono integrate nel chipset e non con una distinta gpu. Hai dei dati in più sulla scheda? Poi un'altra cosa la scheda mi sembra rovescia per cui la gpu e la ram dovrebbero essere dietro.
La schedina in oggetto è "semipassiva", nel senso penso serva solo per "chiudere" certi contatti, la GPU vera è sulla MoBo nel chipset. A questo punto forse tutte le MoBo 9400 montando quella schedina abilitao il video integrato ?!?!?!?!
vedete di chiarire questa cosa della mobo integrata, perchè forse il nostro amico ha trovato un "venditore". mi pare male che gli arriva la scheda video a casa e poi nn la puo montare :D
mmmm...catania?
ma si è capito che mi riferivo proprio a CT? :asd:
cmq, tralasciando questi aspetti di cazzeggiamento estivo, ho trovato questa notizia stamattina, aprendo il portale della mia casella email: 20 secondo di musica in 1 KB
http://notizie.alice.it/tecnologia/mp3_musica_1000_volte.html?pmk=hpppstr1_2
cmq, tralasciando questi aspetti di cazzeggiamento estivo, ho trovato questa notizia stamattina, aprendo il portale della mia casella email: 20 secondo di musica in 1 KB
Molto interessante!:eek: Sul mio Ipod Nano, potrei farci stare tutte le discografie complete dei Pink Floyd, Who, Rolling Stones, Beatles, Velvet Underground, Doors, Bowie...vabbè mi fermo perchè potrei diventare "prolisso":D
OT sul tuo Avatar
Sai che gli Australian Pink Floyd non sono per niente male? Sono andato a vederli il mese scorso e devo dire che chiudendo gli occhi mi sembrava di tornare indietro all' 8 Luglio del 1988 allo stadio Braglia di Modena :rolleyes: concerto memorabile: il più bello mai visto.:cry:
Fine OT
Così ad una prima rapida lettura sembra un qualcosa di simile ai MIDI (anche lì puoi avere intere canzoni in qualche centinaio di kB)
Poi se come scritto il tutto potrà in futuro essere integrato per riprodurre anche il cantato,tanto meglio.. aspetto notizie sugli sviluppi ;)
EDIT:
Ho letto solo ora che si fa riferimento anche nell'articolo al MIDI :asd:
Ho letto solo adesso questa "bella" notizia... http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dell-massiccia-riduzione-del-personale-all-orizzonte_24877.html
:nono:
Sai che gli Australian Pink Floyd non sono per niente male? Sono andato a vederli il mese scorso e devo dire che chiudendo gli occhi mi sembrava di tornare indietro all' 8 Luglio del 1988 allo stadio Braglia di Modena :rolleyes: concerto memorabile: il più bello mai visto.:cry:
Perchè godere di una copia quando presto lo si potrà fare ancora con l'originale?
http://wwww.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_44857650.html
Si si si si si!!!! :ave:
OT sul tuo Avatar
Fine OT
il piu bello mai visto da te?? da quel che ho visto, il concerto all' earls court di londra del 1994 (quello che poi è diventato il live PULSE) sembra il piu spettacolare in assoluto.
ma nn hanno la palla di vetro enorme che sbuca dal soffitto, gira e poi si apre a petalo sia sopra che sotto...buuuuuhhhhh buhhhhhhhh :D
http://www.youtube.com/watch?v=EYNj3tJkcDI
Perchè godere di una copia quando presto lo si potrà fare ancora con l'originale?
http://wwww.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_44857650.html
Si si si si si!!!! :ave:
ci credo poco, forse perche per natura penso sempre al peggio (la legge di murphy rulezza :D) ma se fanno una robetta tipo quella dell live8 del 2005 io mi sto a casa. 20 minuti di concerto, 4 canzoni precise, palco realizzato a muzzo....
marco_gt
05-04-2008, 10:28
La schedina in oggetto è "semipassiva", nel senso penso serva solo per "chiudere" certi contatti, la GPU vera è sulla MoBo nel chipset. A questo punto forse tutte le MoBo 9400 montando quella schedina abilitao il video integrato ?!?!?!?!
Teoria interessante, anche perche senno cosa sarebbe?
il codice della schedina e' HAQ00 LS-2883P
@naiko: hai visto gli australian pink a mantova, il mese scorso?
ho visto diversi video su youtube. ma perche in entrambe le tappe italiane i palchi facevano ridere mentre in tutti gli atlri concerti che ho visto, locali grandissimi, palchi enormi...bah!
@tutti: come si fa a realizzare un video in 3D di questo tipo?? c'è qualche programma in particolare che si usa? mi ha affascinato molto...
http://www.youtube.com/watch?v=bzfMn-_Zoa4&feature=related
Mah, non so cosa abbiano usato (magari sul sito del gruppo o nei commenti c'è scritto qualcosa), cmq si possono ottenere risultati simili con diversi programmi, 3DSMAX, MAYA, WORLD BUILERD et simila... :rolleyes:
EDIT:
mi sa che nei commenti non c'è scritto nulla, sono solo 3 :asd:
Mah, non so cosa abbiano usato (magari sul sito del gruppo o nei commenti c'è scritto qualcosa), cmq si possono ottenere risultati simili con diversi programmi, 3DSMAX, MAYA, WORLD BUILERD et simila... :rolleyes:
EDIT:
mi sa che nei commenti non c'è scritto nulla, sono solo 3 :asd:
difficoltà d'uso dei seguenti programmi? è roba solo per programmatori o anche i comuni mortali ci si possono avvicinare? considera che nn sono ingegnere io (di alcun tipo..nè elettronico, informatico, ecc...) e le uniche cose che sono riuscito a creare da solo in tutta la mia vita sono la mongolfiera ed il lancio di dadi con il commodore64 (naturalm copiando le righe di comando, una per una, scritte nel manuale di istruzioni!) :asd:
@tizio: mi sono appena registrato al sito e scaricato maya. sembra sia gratuito. hanno solo richiesto nome cognome, indirizzo, casella email, posiz lavorativa e altre fissarie. nei prox giorni ci smanetto un pò...
per gli altri 2programmi come facciamo, me la passi tu la versione crackato o cerco da solo su emule? :D
Beh, non è necessario essere ingegneri per usare quei programmi :ciapet:
Però non sono semplicissimi. Io ho provato solo 3D StudioMax, ma non troppo (ero impegnato con altre cose), ho seguito alcuni tutorial ed ho creato qualche oggetto 3D seguendo diverse tecniche, ma non ho mai applicato textures ecc.
Se segui i tutorial passo passo raggiungi facilmente gli obiettivi, poi appena acquisisci un po' di dimestichezza col programma puoi iniziare a creare quello che vuoi!
Magari dai un'occhiata a questo video per farti un'idea dei primi passi che dovrai fare (sul sito ufficiale dovresti trovare altri video mi sembra, anche molto avanzati) http://www.youtube.com/watch?v=upI304tSHI0
(se non sbaglio anche Jurassic Park è stato fatto con 3D Studio Max)
si ha anche una scheda video a parte tipo questa:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080403224351_P1019015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080403224351_P1019015.jpg)
quindi secondo me anche le schede madri con vga "integrata" sono upgradabili
Mmmm qui ne parlano....
http://www.notebookforums.com/thread148745.html
Cmq deve essere come dice Supermario, con tutta probabilita' e' una scheda di terminazione.
Beh, non è necessario essere ingegneri per usare quei programmi :ciapet:
Però non sono semplicissimi. Io ho provato solo 3D StudioMax, ma non troppo (ero impegnato con altre cose), ho seguito alcuni tutorial ed ho creato qualche oggetto 3D seguendo diverse tecniche, ma non ho mai applicato textures ecc.
Se segui i tutorial passo passo raggiungi facilmente gli obiettivi, poi appena acquisisci un po' di dimestichezza col programma puoi iniziare a creare quello che vuoi!
Magari dai un'occhiata a questo video per farti un'idea dei primi passi che dovrai fare (sul sito ufficiale dovresti trovare altri video mi sembra, anche molto avanzati) http://www.youtube.com/watch?v=upI304tSHI0
(se non sbaglio anche Jurassic Park è stato fatto con 3D Studio Max)
minxxxxxx solo a vedere il tutorial m'è venuto il mal di testa :D ha 2543540 opzioni quel programma...
se maya è altrettanto complicato lo installo e lo disinstallo nel giro di 5 minuti
ma i9k non era uscito ai tempi di i8k ed era sviluppato da una altro tipo?
Non mi sembra di averlo provato, ma avevo letto che i8k dava meno problemi di instabilità.. :boh:
sai che nn lo so... in tutta la mia vita l'ho usato a muzzo solo due volte i8k. bohhhhh
YES ...alcune specialita' hanno posti ben precisi.... :rolleyes:
N3OM4TR|X
05-04-2008, 17:16
Oggi ho ordinato uno zaino dalla Dell visto che dalla prossima settimana inizierò a viaggiare spesso in aereo per brevi periodi e preferisco uno zaino ad un trolley.
Sul sito c'é l'indicazione "Materiale in Spedizione: Entro 24h". Quindi ho immaginato che per Lunedì avrebbero inviato il pacco e che al massimo Giovedì mi sarebbe arrivato.
Mi arriva la mail della conferma da parte della solita Carla Simeone che ha gestito n milioni dei miei ordini e la data di consegna prevista è 05/05/2008.
1 MESE!
Sono impazziti alla Dell o cosa? 1 mese per uno zaino mi sembra esageraterrimo. Intanto ho inviato una mail di richiesta spiegazioni e la signorina di cui sopra è andata in vacanza. Mi ha risposto in automatico reindirizzandomi ad un'altra tizia.
Speriamo bene :\
Nel caso come potrei intervenire secondo voi? Un mese mi pare troppo a prescindere dal viaggio di Venerdì prossimo.
Si può annullare l'ordine visti i tempi d'attesa a dir poco assurdi?
OT
Bella serata su TMN Mr6600 ;)
/OT
OT
Bella serata su TMN Mr6600 ;)
/OT
Mi ci sono voluti 3 minuti buoni per capire cosa intendevi con TMN :doh:
Mi sa che è ora di andare a letto per me :cry:
Notte ragazzi :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.