View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Tiger982
20-01-2008, 20:42
Stavo pensando di farmi cambiare il palmrest oramai precocemente consumato....
Secondo voi c'e' modo di convincere Dell a farmelo smontare e rimontare da me?
ciao
io gli ho convinti a cambiarmi oltre al palmrest anche la MB perchè in carica a pc spento si sentivano dei rumorini che secondo me hanno danneggiato la batteria a lungo andare, magari riesco ad avere anche la MB dell'xps in modo da montare la dual pipe senza problemi e "tagli".
efireblade
20-01-2008, 21:05
Mi sono detto, ora do una occhiata la manuale e mi appresto a sostituire la pasta termoconduttiva di cpu+gpu....
Azz!!:O ma c'e' da smontare il computer intero, staccare completamente il monitor (scollegando anche l'antenna).
O sbaglio??:mbe:
Ho letto adesso la pagina precedente... mi banno da solo... è che MR66 mi copia le domande e oltretutto si da anche le risposte... :)
io gli ho convinti a cambiarmi oltre al palmrest anche la MB perchè in carica a pc spento si sentivano dei rumorini che secondo me hanno danneggiato la batteria a lungo andare, magari riesco ad avere anche la MB dell'xps in modo da montare la dual pipe senza problemi e "tagli".
La possibilita' di montare un dissi con dual pipe non dipende dalla MB, ma dalla scocca inferiore, come e' ben visibile in prima.
Tiger982
20-01-2008, 21:37
La possibilita' di montare un dissi con dual pipe non dipende dalla MB, ma dalla scocca inferiore, come e' ben visibile in prima.
ah ok! ma ragazzi in prima c'è la foto della pipe destra in primo piano, non di quella a sx! qualcuno può fare una foto dettagliata?
ah ok! ma ragazzi in prima c'è la foto della pipe destra in primo piano, non di quella a sx! qualcuno può fare una foto dettagliata?
rivolgiti a xxxandre ;)
Tiger982
20-01-2008, 22:24
rivolgiti a xxxandre ;)
xxxandre se ci sei batti un colpo!:muro: :muro: :help:
xxxandre se ci sei batti un colpo!:muro: :muro: :help:
Cazz...Andre è desaparecido da una vita, sarà difficile che ti risponda.:D
Per il resto, oltre a fare confusione con pipe/mobo/chassis, hai dei seri problemi anche con destra e sinstra, o problemi di vista in generale. :O :D
Pess, ti rispondo domani, sono in sbattimento. :read: :p
police83
20-01-2008, 23:46
ciao ragazzi volevo aggiornare i driver della mia 7900... ma non trovo nulla... almeno l'unica roba che ho trovato risale al 2006.
ho sentito parlare di driver non ufficiali tipo gli omega dell'ati... ma non so dove trovarli... voi per caso sapete se funzionano o avete qualche news al riguardo... grazie
Police
ciao ragazzi volevo aggiornare i driver della mia 7900... ma non trovo nulla... almeno l'unica roba che ho trovato risale al 2006.
ho sentito parlare di driver non ufficiali tipo gli omega dell'ati... ma non so dove trovarli... voi per caso sapete se funzionano o avete qualche news al riguardo... grazie
Police
Guarda che la Dell ha rilasciato una versione aggiornata da circa un mesetto...
Driver Video Aggiornarti (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R158348&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=CNQCH2J&os=WW1&osl=it&deviceid=10520&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=211495)
Figurati, fai con calma. :cool:
non è una questione di limitare il chipset dal bios ma il fatto che il chipset indirizza 4GB ma in questo spazio deve indirizzare tutto dalla memoria video al resto in fin dei conti tutto passa per lui è lo snodo di tutto.
il problema è che anche con il 965pm che indirizza 36bit ossia 64GB con xp32 non si riesce a vedere più di 3.5Gb perchè xp32 non ha un vero supporto al PAE, diciamo che è castrato cosa che invece non ha windows server 32 che li vedrebbe tutti i 4GB.
vista è uguale non hanno cambiato una virgola.
E' una limitazione del OS a 32bit
ilratman
21-01-2008, 09:01
E' una limitazione del OS a 32bit
nel caso del 9400 anche della piattaforma chipset+bios, non riuscirai neanche con il 64bit a vedere più di 3.5GB.
poi sono daccordo che l'os 32bit è limitante.
Tiger982
21-01-2008, 09:31
Per il resto, oltre a fare confusione con pipe/mobo/chassis, hai dei seri problemi anche con destra e sinstra, o problemi di vista in generale. :O :D
perchè avrei problemi di vista? nella voto si vede il dissipatore di destra o sbaglio?
Tiger982
21-01-2008, 09:34
perchè avrei problemi di vista? nella foto si vede il dissipatore di destra o sbaglio?
perchè avrei problemi di vista? nella foto si vede il dissipatore di destra o sbaglio?
Nella foto appena a sx di quella con la pipa di dx c'è la sede delle alette della pipa di sx, con la sede creata per alloggiare appunto la pipa sx.
Se ti vuoi sbattere meno puoi anche abbattere totalmente la paretina invece di creare la sede per la pipa.
Ragazzi, finalmente dopo un anno e un quarto :read: mi sono deciso ad aprire il portatile per le pulizie post Natalizie... Che dire, c'è voluto un po', ma ne è valsa la pena: 10-15°C in meno sulla CPU e 15-20°C in meno sulla GPU in idle :eek:
Quando ho visto il blocco di polvere sul dissi non ci volevo credere :asd:
Ora sono a 25°C di CPU e 45°C di GPU :sofico:
Ho fatto un po' di foto con il cell, ma non so se le posterò :rolleyes:
Saluti a tutti! :O
Ragazzi, finalmente dopo un anno e un quarto :read: mi sono deciso ad aprire il portatile per le pulizie post Natalizie... Che dire, c'è voluto un po', ma ne è valsa la pena: 10-15°C in meno sulla CPU e 15-20°C in meno sulla GPU in idle :eek:
Perchè no?
Io ho ancora temperature basse però mi interessa ugualmente l'argomento...
Sì, il blocco di schifezza che ci si annida è impressionante, l'ultima volta ho tirato fuori un paio di infradito, due cotton fioc, un mozzicone di canna e un pezzo di carlinga del Boeing del Pentagono... :O
Pezzo di carlinga che ad un'analisi più attenta sembra essere invece la carcassa di un Patriot... :eek: :mbe:
Va beh, basta con questo umorismo nero (e polemico)... :rolleyes:
Sì, il blocco di schifezza che ci si annida è impressionante, l'ultima volta ho tirato fuori un paio di infradito, due cotton fioc, un mozzicone di canna e un pezzo di carlinga del Boeing del Pentagono... :O
Non capisco come ci siano potuti finire i cotton fioc... bo.
tylerdurden
21-01-2008, 15:28
Pezzo di carlinga che ad un'analisi più attenta sembra essere invece la carcassa di un Patriot... :eek: :mbe:
...si, io ci ho trovato anche un mig32 russo con pilota annesso... :D
il 9400 aspira così tanto da creare buchi neri se viene usato all'aperto!!! :D
:sofico:
Garanzia espansa sino a gennaio 2008 ed è rinnovabile di anno in anno;)
brava la mia commerciale, celere e simpatica, non l'ho vista ma magari è anche carina:D :p
Grande Dell:fagiano: ora speriamo nel miracolo dell'upgrade video:cool:
VirusITA
21-01-2008, 20:22
brava la mia commerciale, celere e simpatica, non l'ho vista ma magari è anche carina:D :p
A quanto? :D Un anno giusto?! E' quello che devo fare anch'io.. Anche il mio commerciale è un figo (non dal punto di vista estetico :fagiano: ) ma se la tua è meglio.. ..voglio il suo numero :O
hai la scheda video con qualche problema :confused:
se non si accende più la spia del wifi vuol dire che la scheda è rotta? :confused:
la spia del bt invece funziona mentre il wifi non funziona
Tornando al discorso della RAM, secondo voi 3 gb sono inutili?
se non si accende più la spia del wifi vuol dire che la scheda è rotta? :confused:
la spia del bt invece funziona mentre il wifi non funziona
Prova a disinstallarla, riavviare il pc e reinstallarla dal pannello di controllo...
Accertati che sia attiva l'opzione che ti permette di attivarla con fn+f2...
Tra un pò ti risponderanno anche i più esperti :cool:
Prova a disinstallarla, riavviare il pc e reinstallarla dal pannello di controllo...
Accertati che sia attiva l'opzione che ti permette di attivarla con fn+f2...
Tra un pò ti risponderanno anche i più esperti :cool:
grazie pess :sofico: :winner: :yeah:
grazie pess :sofico: :winner: :yeah:
Ma hai risolto il problema? Se si mi fa piacere rendermi ogni tanto utile... :D
Ma hai risolto il problema? Se si mi fa piacere rendermi ogni tanto utile... :D
si risolto :D grazie ancora
si risolto :D grazie ancora
:mano: :cincin: :yeah:
A quanto? :D Un anno giusto?! E' quello che devo fare anch'io.. Anche il mio commerciale è un figo (non dal punto di vista estetico :fagiano: ) ma se la tua è meglio.. ..voglio il suo numero :O
Un anno giusto!!!;)
la mia commerciale è stata davvero gentile ed amichevole, mai goduto di un servizio telefonico così accurato, gente professionale e preparata alla Dell:O
Mi ha detto di darti il numero solo se estendi a 5 anni la garanzia............:D :ciapet: :fagiano:
hai la scheda video con qualche problema :confused:
No!!! scherzi, è una bomba gioco a 625/1150 e Crysis gira a 1440x900 tutto alto tranne shader/postprocessing/ombre su medio oppure NFS Pro Street a 1440x900 tutto a palla:cool:
ne sono soddisfatto xò volete mettere se fosse possibile montarci una bella 8800m gtx:sofico:
godo godo godo:p
No!!! scherzi, è una bomba gioco a 625/1150 e Crysis gira a 1440x900 tutto alto tranne shader/postprocessing/ombre su medio oppure NFS Pro Street a 1440x900 tutto a palla:cool:
ne sono soddisfatto xò volete mettere se fosse possibile montarci una bella 8800m gtx:sofico:
mi sembra che tempo si era discusso sull'ipossibilità dell'upgrade sul nostro inspiron 9400 o sbaglio :confused:
mi sembra che tempo si era discusso sull'ipossibilità dell'upgrade sul nostro inspiron 9400 o sbaglio :confused:
L'inspiron si, ma magari esce la controparte quadro della 8800m x m90:confused:
Sperem sperem:p
AnonimoVeneziano
22-01-2008, 00:24
Anch'io lo faccio girare a 626/1216 a 1440x900 tutto a palla tranne shader/ombre/motion blur e gira abb bene. Comunque per abb bene si intende da 15 a 20 FPS :D
Se metto la risoluzione a 1024x768 schizza a 20-30FPS (potrei mettere tutto su High) , ma a risoluzione non nativa si vede troppo male :(
:stordita: ma solo io ho notato che te l'ha messa in quel posto :stordita: ???
Fino a gennaio 2008 vuol dire che se ti va bene ti dura un'altra settimana e poi scade... non è che era fino a gennaio 2009? (rinnovata A gennaio 2008 FINO a gennaio 2009, o magari era in risposta a qualcos'altro che non ho letto...)
O sono proprio scemo io data l'ora tarda?? :sofico:
Comunque quanto viene il rinnovo di un solo anno?
Tre anni vengono circa 150 euro (euro più euro meno)
VirusITA
22-01-2008, 05:16
Un anno giusto!!!;)
la mia commerciale è stata davvero gentile ed amichevole, mai goduto di un servizio telefonico così accurato, gente professionale e preparata alla Dell:O
Mi ha detto di darti il numero solo se estendi a 5 anni la garanzia............:D :ciapet: :fagiano:
A quanto? (€) :D
Cazz...Tizi0 alle 3 e mezza e Virus alle 6... :eek:
Nottata semi-insonne anche per voi? :muro:
Credo intendesse Gennaio 2009, anch'io avevo letto 2008, ma ho pensato subito all'errore.
Va beh, mi butto a nanna ancora un'oretta... :O :rolleyes:
:stordita: ma solo io ho notato che te l'ha messa in quel posto :stordita: ???
Fino a gennaio 2008 vuol dire che se ti va bene ti dura un'altra settimana e poi scade... non è che era fino a gennaio 2009? (rinnovata A gennaio 2008 FINO a gennaio 2009, o magari era in risposta a qualcos'altro che non ho letto...)
O sono proprio scemo io data l'ora tarda?? :sofico:
Comunque quanto viene il rinnovo di un solo anno?
Tre anni vengono circa 150 euro (euro più euro meno)
Infatti, l'ora tarda era x me dopo una giornata di inventario!!!:doh:
Sino a gennaio 2009:D :fagiano:
Commissione di inchiesta sull'11 Settembre.
Funzionario: <<Signora Rice, come vengono classificati i rapporti che ricevete dall'Agenzia Federale per la lotta al Terrorismo?>>
Condoleeza: <<Con dei colori, a seconda della gravità: "Rosso" è il massimo allarme.>>
Funzionario: <<Signora Rice, quanti rapporti di livello "Rosso" avete ricevuto prima dell'attentato dell'11 Settembre?>>
Condoleeza: <<Uno.>>
Funzionario: <<Signora Rice, quando l'avete ricevuto?>>
Condoleeza: <<Il 6 di Agosto.>>
Funzionario: <<Signora Rice, qual'era il titolo del rapporto?>>
Condoleeza: <<"Probabili imminenti attacchi terroristici all'interno del territorio nazionale con l'utilizzo di dirottamenti aerei e esplosivi".>>
Funzionario: <<Grazie, ho finito.>>
Documento filmato pubblicato da Michael Moore.
AtenaPartenos
22-01-2008, 08:39
Funzionario: <<Signora Rice, come vengono classificati i rapporti che ricevete dall'Agenzia Federale per la lotta al Terrorismo?>>
Condoleeza: <<Con dei colori, a seconda della gravità: "Rosso" è il massimo allarme.>>
Funzionario: <<Signora Rice, quanti rapporti di livello "Rosso" avete ricevuto prima dell'attentato dell'11 Settembre?>>
Condoleeza: <<"Probabili imminenti attacchi terroristici all'interno del territorio nazionale con l'utilizzo di dirottamenti aerei e esplosivi".>>
olà, BOB, che si dice?
VirusITA
22-01-2008, 08:52
Grande Bob, allora ci sei ancora :cincin:
Tenor, potresti dirmi quanto ti é costato 1 anno di garanzia!!? :mad: :asd:
Gab non so se mi avevi giá risposto, ma che modello di DVD Sony monti? :fagiano:
Si vede che devo chiamare la Dell? :stordita:
...se dopo la tua oretta di sonno ti sei alzato bello pimpante e hai voglia di risolvere degli enigmi esistenziali o dei grandi misteri della scienza, eccotene qua uno:
il limite di tempo entro cui si chiude un reclamo su paypla qual è? si tratta del famoso T7400 britannico fantasma....mi sembra sia 2 settimane. io l'ho inoltrato il 4 gennaio e tutt'ora, 22 gennaio, risulta aperto. che è successo? nella pagina coi dettagli della contestazione, ecco cosa leggo:
È stato presentato un reclamo relativo a questa transazione. Il venditore deve rispondere a questo reclamo entro la data . Se non verrà inviata alcuna risposta entro il termine prestabilito, il reclamo verrà risolto a tuo favore. Puoi annullare la pratica in qualsiasi momento cliccando su Annulla.
entro la data.....? come mai nn è specificato il giorno esatto?
....avevo letto diverse pagine fa che volevi provare il tuo note con l'ali 130W :sofico:
ti interessa ancora la cosa? giorni 31 c.m. dovrebbero consegnarmelo. che dovevi farci in particolare? se ho ben capito cercare di risolvere un tuo probl con la scheda video
...se dopo la tua oretta di sonno ti sei alzato bello pimpante e hai voglia di risolvere degli enigmi esistenziali o dei grandi misteri della scienza, eccotene qua uno:
il limite di tempo entro cui si chiude un reclamo su paypla qual è? si tratta del famoso T7400 britannico fantasma....mi sembra sia 2 settimane. io l'ho inoltrato il 4 gennaio e tutt'ora, 22 gennaio, risulta aperto. che è successo? nella pagina coi dettagli della contestazione, ecco cosa leggo:
È stato presentato un reclamo relativo a questa transazione. Il venditore deve rispondere a questo reclamo entro la data . Se non verrà inviata alcuna risposta entro il termine prestabilito, il reclamo verrà risolto a tuo favore. Puoi annullare la pratica in qualsiasi momento cliccando su Annulla.
entro la data.....? come mai nn è specificato il giorno esatto?
Errore di Paypal, DEVE esserci il giorno esatto. :O :mbe:
Conviene chiamarli.
Ma il venditore non ha mai risposto al reclamo?
:D
Bob, chi non muore si rivede! :O :read:
Capisco andare OT, ma ragazzi, se proprio vi piace immaginare almeno non prendete come oro colato le parole di un ciccione frustrato, imparate a documentarvi da ZERO. Rigorosamente imo, è solo che mi fanno girare le palle le maree di cazzate che leggo ogni tanto.
Errore di Paypal, DEVE esserci il giorno esatto. :O :mbe:
Conviene chiamarli.
Ma il venditore non ha mai risposto al reclamo?
no, mai nessuna risposta del venditore...sarà emigrato negli USA o in nuova zelanda per sfuggire ai creditori? :D
come faccio a chiamarli? non hanno un numero di telefono. ho tentato la strada delle email ma non hanno un indirizzo :/ :mc:
contrordine! trovato!!!
Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti seguenti
chissà se paypal mi rimborsa pure questa spesa... :/ mah...206 euro + tutti i soldi spesi in telefonate a dogana, corrieri e paypal. ma che (O)(O)!!!!
odioso!! e il tempo sprecato dietro ste cag.... come me lo rimborsano??
Cazz...Tizi0 alle 3 e mezza e Virus alle 6... :eek:
Nottata semi-insonne anche per voi? :muro:
Credo intendesse Gennaio 2009, anch'io avevo letto 2008, ma ho pensato subito all'errore.
Va beh, mi butto a nanna ancora un'oretta... :O :rolleyes:
Già, è una settimana così :p
Poi ieri sarà stata anche l'emozione di vedere 20°C in meno nel note a tenermi sveglio :Prrr:
Ora metto le foto del 9400 nudo sul pc e vedo se si vedono decentemente ed in caso le posto anche qui ;)
Capisco andare OT, ma ragazzi, se proprio vi piace immaginare almeno non prendete come oro colato le parole di un ciccione frustrato, imparate a documentarvi da ZERO. Rigorosamente imo, è solo che mi fanno girare le palle le maree di cazzate che leggo ogni tanto.
E tu chi sei?
Lo Schifani di turno?
Cosa c'è che non capisci?
Quello che ho trascritto è quanto dichiarato dalla Rice in una deposizione FILMATA che ho visto PERSONALMENTE...non è un testo inventato...cos'è che ti sfugge?
Forse le commisioni di inchiesta sull'11 settembre non esistono e sono balle del ciccione frustrato?
Forse che il dubbio che sapessero dell'attentato e l'abbiano usato solo per scatenare un'altra guerra in Iraq non è solo di qualche demente ma anche di qualche milione persone?
Illuminami tu che ti sei informato da ZERO...
P.S.: Ciao a tutti i ragazzoni della "Confraternita del sacro DAN".
Qui tutto bene, la famiglia si sta allargando e il già poco tempo libero è ulteriormente diminuito...
Il tuo pargolo Dan?
Paloma tutto ok?
Virus e Atena sempre presenti eh?
Manca Saldelle, Sdallelle, Salvelle, vabbè lui...
Ora metto le foto del 9400 nudo sul pc e vedo se si vedono decentemente ed in caso le posto anche qui ;)
questo lo avevo già fatto io la scorsa estate e qualcuno meravigliato mi disse:
Postare le foto del 9400 nudoooo? che vergognaaaaaaaaa! :D
Mah, io ho seri dubbi sulla natura prettamente islamica di quegli attentati, ho il forte dubbio che si tratti di connivenze degli integralisti con qualche altra non meglio definita "organizzazione filogovernativa" americana.
Ho visto svariati film e documentari di entrambe le campane, con pareri tecnici, opinioni dei parenti delle vittime e testimonianze di entrambe le campane.
Anzi, ti dirò che mi sembra strano che tu non abbia il minimo dubbio e dia per assodata la versione ufficiale. :mbe:
No, perchè c'è anche un buon 50% dei parenti delle vittime che rimangono poco convinti da come è andata, dalla fattibilità degli attentati in sè alle indagini successive, alla frettolosa e poco argomentata DEFINITIVA chiusura del caso. ;)
E tu chi sei?
Lo Schifani di turno?
Cosa c'è che non capisci?
Quello che ho trascritto è quanto dichiarato dalla Rice in una deposizione FILMATA che ho visto PERSONALMENTE...non è un testo inventato...cos'è che ti sfugge?
Forse le commisioni di inchiesta sull'11 settembre non esistono e sono balle del ciccione frustrato?
Forse che il dubbio che sapessero dell'attentato e l'abbiano usato solo per scatenare un'altra guerra in Iraq non è solo di qualche demente ma anche di qualche milione persone?
Illuminami tu che ti sei informato da ZERO...
P.S.: Ciao a tutti i ragazzoni della "Confraternita del sacro DAN".
Qui tutto bene, la famiglia si sta allargando e il già poco tempo libero è ulteriormente diminuito...
Il tuo pargolo Dan?
Paloma tutto ok?
Virus e Atena sempre presenti eh?
Manca Saldelle, Sdallelle, Salvelle, vabbè lui...
Si sta allargando?!?!
Terzo figlio?!? :eek:
Mio figlio è una meraviglia, uno spettacolo, una favola, nu bbabbà...insomma, la fine del mondo! :sofico:
Si sta allargando?!?!
Terzo figlio?!? :eek:
Mio figlio è una meraviglia, uno spettacolo, una favola, nu bbabbà...insomma, la fine del mondo! :sofico:
Si, la famiglia si allarga: al posto della moglie da 36 anni ne ho prese due da 18...ehehehehhe...
In realtà arriva il secondo (il terzo chissà) fra due mesi e mezzo...
Un bacio alla meraviglia....
Si, la famiglia si allarga: al posto della moglie da 36 anni ne ho prese due da 18...ehehehehhe...
In realtà arriva il secondo (il terzo chissà) fra due mesi e mezzo...
Un bacio alla meraviglia....
Cazz...mi pareva di ricordare avessi due bimbe, invece era una sola. :doh:
Per tornare in topic, ieri ho rimontato la doppia pipa + AS5, dopo mezz'ora di cubo a 640/1220 MHz non ho passato i 77°. :O
VirusITA
22-01-2008, 10:16
Cazz...mi pareva di ricordare avessi due bimbe, invece era una sola. :doh:
Quello sono io :rolleyes: Danello, danello.. :nono:
Per tornare in topic, ieri ho rimontato la doppia pipa + AS5, dopo mezz'ora di cubo a 640/1220 MHz non ho passato i 77°. :O
bravo danilo è quella che ti ho spedito io giusto? :sofico:
ma ieri perchè non rispondevi volevo una tua consulenza aggratiiiiiiiissssssssss :D
ale,danilo ieri mi avete abbandonato cattivoni :cry:
meno male che c'era pess :D
Ok, ho messo le foto sul PC e non si capisce una cippa.. purtroppo le condizioni di luce erano scarsine e il mio cell senza luce fa un po' pena :p (dopotutto è pur sempre un cell)
Se c'era mio fratello le facevo col suo N70 che almeno aveva la lucina del flash e 2 megapixel..
Se dopo un'oretta di paintshop vengono decenti le posto, altrimenti lascio perdere :stordita:
VirusITA
22-01-2008, 10:45
:mbe: Non é colpa mia se alle 6 eri offline :O Sasa' ho fatto un paciugo con la dualpipe, oggi spero di rimediare :D
Ah, la mia GTX faceva artefatti a video, peccato... :rolleyes:
:mbe: Non é colpa mia se alle 6 eri offline :O Sasa' ho fatto un paciugo con la dualpipe, oggi spero di rimediare :D
che hai combinato, ha dato un colpo di fresa e l'hai spezzato in due, devi usare il dremmel non il seghetto alternativo :D
che hai combinato, ha dato un colpo di fresa e l'hai spezzato in due, devi usare il dremmel non il seghetto alternativo :D
Io la sede della pipa nella paretina l'ho fatta a botte di seghetto da metallo. :asd:
Io la sede della pipa nella paretina l'ho fatta a botte di seghetto da metallo. :asd:
chissà cosa ha combinato ale, mi sa che il mio lo faccio modificare a te danilo :p
ormai hai i calli alle mani a forza di usare il seghetto :sofico: :ciapet:
danilo mentre scrivevo l'ultimo post mi si è spento il monitor e il buzzer del pc faceva un rintocco ogni 2 secondi....
cos'è la morte della scheda video si avvicina :boh:
appena ho riavviato è tornato tutto normale, mi sa che il dellone mi sta facendo
:muro: :cry:
Scusate ragazzi ma secondo voi in Italia cosa valgono la 7900gs e la 7950gtx doppia pipa entrambi ?
130 e 260 euro rispettivamente ?
Siccome la prossima settimana sono negli USA stò facendo un pensierino ad un XPS M1710 con gli strafiocchi (T7600, GTX , blue ray etc) :D :D
Tiger982
22-01-2008, 11:51
Siccome la prossima settimana sono negli USA stò facendo un pensierino ad un XPS M1710 con gli strafiocchi (T7600, GTX , blue ray etc) :D :D
mi compri un macbook pro? :D
Si, Si , mandami i soldi con Poste pay :D :D
ilratman
22-01-2008, 12:00
ho visto che hai il momentus 7200.2 da 200GB, ci faresti una buona recensione?
non se ne trovano in giro, così la possiamo confrontare con quella di tom's dell'hitachi 7k200 da 200GB.
Recensione ?
Non saprei molto che dire ...
ho già postato un immagine alcune pagine fà con i due test del 160gb 5400rpm ed il 200gb 7200rpm Seagate provati sullo stesso 9400.
Come hard disk mi pare buono, costa 151 euro ivato ed ha una garanzia più lunga dell'Hitachi
bravo, così si fa. io sono della scuola danello, ho proceduto così anche io.
lavorare "di mano" in certi casi è la migliore soluzione. :D :ciapet:
Scusate ragazzi ma secondo voi in Italia cosa valgono la 7900gs e la 7950gtx doppia pipa entrambi ?
130 e 260 euro rispettivamente ?
ma qs prezzi dove li hai visti? dimmelo perchè sn stracciati :mbe:
la 7950 qs estate costava 400 euro su ebay e adesso mi pare sia salita un pò di prezzo. la 7900GS costa 130 euro monopipa
Ma la mai 7900gs doppia pipa l'avevo pagata 130, la 7950gtx in effetti 260 è poco bisogna aggiungere almeno 100 euro.
Mah mi sà che vendo il tutto e mi compro un XPS negli USA :)
Ma la mai 7900gs doppia pipa l'avevo pagata 130, la 7950gtx in effetti 260 è poco bisogna aggiungere almeno 100 euro.
Ma ti conviene comprare una config "vecchia" e che non potrai upgradare (diciamo FORSE)? :mbe:
Cioè, non pensare che con la 7950 avrai più di 4-5 fps medi rispetto a una GS (a parità di clock).
Per il procio, hai bisogno di un T7600? :mbe:
Domani Dell inizia a montare Penryn e tu compri l'XPS M1710? :stordita:
...
Se vendi l'hd...
Se l'Xps 1710 con la 7950GtX ed il T7400 mi costa 1000 euro con garanzia ancora valida e magari riesco a vendere il mio a 900 euro con la X1400 non pensi che faccia bene ?
Non metto in dubbio che escano i nuovi modelli ma cosa costeranno ?
Se vendi l'hd... No , l'HD lo tengo, darò via il 9400 con il 160 gb 5400rpm
ragazzi volevo overclokkare la 7900 ma ho visto che i link per i Bios moddati non funzionano... ho anche letto che per dell9400 comprati dopo una certa data questi bios moddati non vanno mica bene...:mbe:
Neanche l'ultimo link presente nelle FAQ? Quello dovrebbe funzionare..
Cmq nelle FAQ trovi tutte le informazioni che ti servono, puoi overcloccare cmq, l'unica è che devi fare attenzione a quale revisione appartiene la tua scheda ed applicare il firmware corrispondente ;)
Eccovi le foto del bimbo durante le fasi di cambio pannolino:
http://img250.imageshack.us/img250/9128/200801211wq3.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=200801211wq3.jpg)
Ecco il piccolo dopo aver rimosso la hinge cover
http://img105.imageshack.us/img105/6408/200801212sq4.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=200801212sq4.jpg)
Qui è stata rimossa anche la tastiera
http://img96.imageshack.us/img96/6849/200801213qa9.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=200801213qa9.jpg)
Ed ecco i due pezzi rimossi (povero, aveva iniziato a piangere)
http://img103.imageshack.us/img103/258/200801214ls5.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=200801214ls5.jpg)
Un particolare della cerniera sinistra del monitor (pensavo fosse ancorato da sotto con una vite, invece bastava far scorrere fuori quella linguetta metallica che a destra non è presente)
http://img75.imageshack.us/img75/6269/200801215rt6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=200801215rt6.jpg)
Ed ecco la verità nuda e cruda
http://img75.imageshack.us/img75/1508/200801216mr4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=200801216mr4.jpg)
Una zoommatina (che non è un paesino siculo. Attenzione per i deboli di stomaco)
http://img404.imageshack.us/img404/7606/200801217hs6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=200801217hs6.jpg)
Ed infine i colpevoli della febbre del piccolo, ora tornato tutto nella norma, in full le temp sono più basse anche di 30°C :sofico:
Cmq devo dire che da quello che avevo letto me l'aspettavo un pelo più plasticoso, invece, a parte l'hinge cover che potevano fare un filo più resistente (che caga a rimuoverla), la qualità non è affatto male secondo me. Complimenti mamma DELL e devo dire che il sistema di dissipazione è ottimo (incanalamento dell'aria ecc)
Arrivederci all'anno prossimo :O
P.S.
Scusate per la risoluzione, ma ho dovuto sacrificarla per far apparire le immagini un po' migliori :p
Se l'Xps 1710 con la 7950GtX ed il T7400 mi costa 1000 euro con garanzia ancora valida e magari riesco a vendere il mio a 900 euro con la X1400 non pensi che faccia bene ?
Non metto in dubbio che escano i nuovi modelli ma cosa costeranno ?
Beh, sarà dura venderlo a 900 euro con la X1400, il 1720 nuovo con la 8600 GT e il T7300 costa 1000 euro. :)
Non so, l'XPS a 1000 euro lo compreresti usato?
Tipo un refurbished direttamente da Dell?
Eccovi le foto del bimbo durante le fasi di cambio pannolino:
http://img250.imageshack.us/img250/9128/200801211wq3.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=200801211wq3.jpg)
Ecco il piccolo dopo aver rimosso la hinge cover
http://img105.imageshack.us/img105/6408/200801212sq4.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=200801212sq4.jpg)
Qui è stata rimossa anche la tastiera
http://img96.imageshack.us/img96/6849/200801213qa9.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=200801213qa9.jpg)
Ed ecco i due pezzi rimossi (povero, aveva iniziato a piangere)
http://img103.imageshack.us/img103/258/200801214ls5.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=200801214ls5.jpg)
Un particolare della cerniera sinistra del monitor (pensavo fosse ancorato da sotto con una vite, invece bastava far scorrere fuori quella linguetta metallica che a destra non è presente)
http://img75.imageshack.us/img75/6269/200801215rt6.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=200801215rt6.jpg)
Ed ecco la verità nuda e cruda
http://img75.imageshack.us/img75/1508/200801216mr4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=200801216mr4.jpg)
Una zoommatina (che non è un paesino siculo. Attenzione per i deboli di stomaco)
http://img404.imageshack.us/img404/7606/200801217hs6.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=200801217hs6.jpg)
Ed infine i colpevoli della febbre del piccolo, ora tornato tutto nella norma, in full le temp sono più basse anche di 30°C :sofico:
Cmq devo dire che da quello che avevo letto me l'aspettavo un pelo più plasticoso, invece, a parte l'hinge cover che potevano fare un filo più resistente (che caga a rimuoverla), la qualità non è affatto male secondo me. Complimenti mamma DELL e devo dire che il sistema di dissipazione è ottimo (incanalamento dell'aria ecc)
Arrivederci all'anno prossimo :O
P.S.
Scusate per la risoluzione, ma ho dovuto sacrificarla per far apparire le immagini un po' migliori :p
Grande Tizi0!! :sofico:
Neanche l'ultimo link presente nelle FAQ? Quello dovrebbe funzionare..
Cmq nelle FAQ trovi tutte le informazioni che ti servono, puoi overcloccare cmq, l'unica è che devi fare attenzione a quale revisione appartiene la tua scheda ed applicare il firmware corrispondente ;)
Ok grazie questi funzionano, non avevo pensato di guardare nelle faq e ho guardato solo nel post di danello.
Solo una cosa, il mio bios apparterrebbe alla rev 2, ovvero 5.71.22.28.01, solo che non capisco se posso upgradarlo o no... piuttosto non riesco a capire se c'è ancora bisogno di sostituirlo o se lo si può anke flashare con il bios ke ho già....
Beh, sarà dura venderlo a 900 euro con la X1400, il 1720 nuovo con la 8600 GT e il T7300 costa 1000 euro. :) Beh in realta con lo schermo 1900x1200 un pò di più diciamo 1150 euro, il mio è in garanzia fino al 2010 , ci provo...
La 7600GT mi pare solo leggermente meglio della X1400 : http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
Non so, l'XPS a 1000 euro lo compreresti usato?Tipo un refurbished direttamente da Dell? Sul sito Dell il Xps refurbished costa un pò di più , l'altro l'ho visto su Ebay USA, però spedisce solo li.
Ma quei "feltrini" che si vedono sono lo sporco che c'era dentro? :eek:
Da dove li hai tolti? Dalle ferritoie? Così sembrerebbe vista la forma assunta...
Da dove li hai tolti? Dalle ferritoie? Così sembrerebbe vista la forma assunta...
E sì. :)
Mai smontato eh? :asd:
Beh in realta con lo schermo 1900x1200 un pò di più diciamo 1150 euro, il mio è in garanzia fino al 2010 , ci provo...
La 7600GT mi pare solo leggermente meglio della X1400 : http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
Sul sito Dell il Xps refurbished costa un pò di più , l'altro l'ho visto su Ebay USA, però spedisce solo li.
Aspetta, il 1720 ha la 8600 GT, di poco inferiore alla 7900 GS in overclock. ;)
Roba di 8000 punti al 3DMark05, quasi 5000 allo 06.
Hai ragione avevo letto 7600Gt invece di 8600 !
Non sono gran conoscitore, ma guardando la classifica al link che ho indicato la 7600GT è un bel pezzo dietro alla 7900gs , poi se in overclock si avvicina non saprei.
Ehm...sono 6 volte che scrivo 8600 GT, mai parlato di 7600... :D
AtenaPartenos
22-01-2008, 14:44
Hai ragione avevo letto 7600Gt invece di 8600 !
Esatto devi prendere in considerazione la 8600GT, non la 7600GT.
Quel prezzo li l'è un pò altino...
Purtroppo sei 2 generazioni dietro come notebook e 3 come scheda video.
E sì. :)
Mai smontato eh? :asd:
No. Le temp sono ancora uguali a quando l'ho comprato.... La massima temperatura che abbia mai visto sulla geffo (occata a 460) è stata quest'estate, 72°.
No. Le temp sono ancora uguali a quando l'ho comprato.... La massima temperatura che abbia mai visto sulla geffo (occata a 460) è stata quest'estate, 72°.
Cioè praticamente vivi in una camera sterile!! :D
Ehm...sono 6 volte che scrivo 8600 GT, mai parlato di 7600... :Dma scusa monta la 8600GT SLI ? oppure la 8600 Gt ? Perchè la 8600Gt non fà 6000 al 3Dmark06, li fà la sli
ma scusa monta la 8600GT SLI ? oppure la 8600 Gt ? Perchè la 8600Gt non fà 6000 al 3Dmark06, li fà la sli
Guarda, la 8600GT occata fa circa 8000 punti allo 05, circa 4700 allo 06 su un Xp ottimizzato... :boh:
Vai nel thread del Gemstone a controllare, forse i 5100 li avevano fatti a 1024x768...ma 4700 li fa eccome.
Cià che controllo anch'io...
Sto iniziando a sentirmi importante :sofico:
VirusITA
22-01-2008, 16:54
E taacc :sofico: Lo sapevo..
A molti di voi non ne fregherà niente, ma ora sono felice :D Tutto inizia con l'acquisto a 3 (grazie Sasà :ave: ) di una doppia pipa a testa. Una per me, una a sasà e una a danilo :fagiano:
Arrivata, tutto contento cerco di fare a gara ovviamente a chi ce l'ha più grosso, così prendo un vecchio dissi in rame bello spesso (4mm) e sego (letteralmente) due bei lamierini da sostituire allo scarso pad termico gommoso sulle ram della vga, e uno piccolino per il chipset. Compro anche l'AS5. ;)
Lappati i lamierini incontro le prime difficoltà sulla vga, in pratica non fa contatto :mbe: Spremi l'AS5, ne va via una siringa intera :eek: Risultato: ora fa contatto :asd: Temperature: identiche a prima :cry: (74°C)
Oggi la parte seconda: comprata un'altra siringa di AS5 :asd: Apro e come sospettavo un pezzo del lamierino si appoggia su un "gradino" della pipa, sollevando tutta la scheda :eek: Altra segata e adesso sono a 61°C da ore :D
La cpu è scesa di 5°C dal primo giorno e il chipset di 10°C.
W il rame :stordita:
A molti di voi non ne fregherà niente, ma ora sono felice :D Tutto inizia con l'acquisto a 3 (grazie Sasà :ave: ) di una doppia pipa a testa. Una per me, una a sasà e una a danilo :fagiano:
Arrivata, tutto contento cerco di fare a gara ovviamente a chi ce l'ha più grosso, così prendo un vecchio dissi in rame bello spesso (4mm) e sego (letteralmente) due bei lamierini da sostituire allo scarso pad termico gommoso sulle ram della vga, e uno piccolino per il chipset. Compro anche l'AS5. ;)
Lappati i lamierini incontro le prime difficoltà sulla vga, in pratica non fa contatto :mbe: Spremi l'AS5, ne va via una siringa intera :eek: Risultato: ora fa contatto :asd: Temperature: identiche a prima :cry: (74°C)
Oggi la parte seconda: comprata un'altra siringa di AS5 :asd: Apro e come sospettavo un pezzo del lamierino si appoggia su un "gradino" della pipa, sollevando tutta la scheda :eek: Altra segata e adesso sono a 61°C da ore :D
Wow, non so cosa dire, se non che effettivamente hai ragione tu, e cioè che proprio non ce ne frega niente!!! :O
:asd:
Scherzo brada... :Prrr:
Ovviamente però voglio sapere se e quanto di più sali di clock con la ram. :read:
VirusITA
22-01-2008, 17:18
Wow, non so cosa dire, se non che effettivamente hai ragione tu, e cioè che proprio non ce ne frega niente!!! :O
:asd:
:asd: lo sapevo :asd:
Beh adesso vado di atitool :stordita:
Ragazzi non ho capito ma io avendo il bios rev 1 5.71.22.28.01 devo scaricare un bios moddato o posso direttamente flashare il bios esistente???
Grande Tizi0!! :sofico:
Questo "grande" detto da te mi fa venir voglia di riaprire il note :sofico:
Ok grazie questi funzionano, non avevo pensato di guardare nelle faq e ho guardato solo nel post di danello.
Solo una cosa, il mio bios apparterrebbe alla rev 2, ovvero 5.71.22.28.01, solo che non capisco se posso upgradarlo o no... piuttosto non riesco a capire se c'è ancora bisogno di sostituirlo o se lo si può anke flashare con il bios ke ho già....
Basta che flashi con il bios giusto a seconda delle tue preferenze, segui la tabella riportata nel post di harsan per decidere, ovviamente fai attenzione a utilizzare i comandi per la tua rev.
Cmq non hai bisogno di altro se non quello che c'è nella ISO che hai scaricato dal link delle FAQ e il programmillo per flashare
Ebbene sì, tra le ventole e i dissi (devi smontare le ventole, altrimenti credo non cavi fuori nulla)
Cioè praticamente vivi in una camera sterile!! :D
Davvero neon, come fai??? Sarà che io lo porto un po' ovunque, ma in genere lo piazzo in posti il più puliti possibile, ma quel maglione si è formato cmq.. :mbe:
Ok adesso domani provo con calma...spero di non fare cazzate...in caso di fumata nera ti arriverà un pacco con dentro i miei zebedei:D
lol
Cmq nessuna FUMATA nera, se qualcosa va male al massimo dovresti ritroverti (perché mi è venuto da scrivere alla Banfi?! :doh: ) con uno SCHERMO nero (o se proprio è fumata nera si rivota finché non diventa bianca :O )
Segnati la procedura e al massimo riflashi al buio e rimetti il bios originale..
efireblade
22-01-2008, 20:41
Sono un po' Ot, ma qualcuno di voi sa come è possibile guardare mediaset premium con i televisori LCD che montano il digitale terrestre integrato?
O non è possibile??
Sono un po' Ot, ma qualcuno di voi sa come è possibile guardare mediaset premium con i televisori LCD che montano il digitale terrestre integrato?
O non è possibile??
Sei tremendamente OT :D
Solitamente non è possibile, a meno che non abbiano un lettore di schede :)
Le potevi fare 2 foto
stavo pensando una cosa:
se mettessimo qual cosa che filtri l'aria che le ventole aspira da sotto il portatile non si potrebbe evitare la formazione dei feltrini :confused:
il mio dopo qualche settimana non aveva le stesse temperature di quando era appena pulito.
Le potevi fare 2 foto mentre segavi, volevamo vedere la tua bravura con le seghe :sbonk:
:doh: :banned: :read:
stavo pensando una cosa:
se mettessimo qual cosa che filtri l'aria che le ventole aspira da sotto il portatile non si potrebbe evitare la formazione dei feltrini :confused:
il mio dopo qualche settimana non aveva le stesse temperature di quando era appena pulito.
Sì, volendo si può mettere qualcosa che filtri, ma poi non passa più l'aria fresca che serve a raffreddare i dissi, e cmq il note ha talmente tanti fori d'ingresso che la polvere entrerebbe cmq.. :boh:
VirusITA
22-01-2008, 22:27
Le potevi fare 2 foto mentre segavi, volevamo vedere la tua bravura con le seghe
Giuro c'ho pensato, ma non ho la macchina digitale :eek: Comunque è ufficiale, 20°C in meno al massimo dello stress :sofico:
Giuro c'ho pensato, ma non ho la macchina digitale :eek: Comunque è ufficiale, 20°C in meno al massimo dello stress :sofico:
dai tu senza macchina digitale, appena apro il mio te le faccio io 2 foto con la nikon D40 :O
cut+cut
Scusate lo sfogo, avete le vostre idee e tenetevele pure, ma almeno esponetele in una sezione adeguata. Sarete d'accordo con me di come possa dare fastidio a chi la vede in maniera diversa.
Non voglio alimentare una discussione trita e ritrita che non porterebbe a niente, ne è piena la rete.
Scusate lo sfogo, avete le vostre idee e tenetevele pure, ma almeno esponetele in una sezione adeguata. Sarete d'accordo con me di come possa dare fastidio a chi la vede in maniera diversa.
Non voglio alimentare una discussione trita e ritrita che non porterebbe a niente, ne è piena la rete.
condivido il tuo pensiero e mi scuso per il post precedente, l'ho cancellato quasi subito ma mi avevano già quotato.
mi autobanno x 1 week :fagiano:
stavo pensando una cosa:
a parte che non esiste già bell'e fatto. si potrebbe tentare qualcosa a livello artigianle, ma cmq, anche applicandosi in qs impresa e riuscendoci, mettendo un filtro dell'aria avresti una caduta impressionante della portata d'aria perchè metti una strozzatura a monte della ventola: aspiri aria più pulita, ma ne aspiri di meno, quindi ti si scalderanno di piu le pipe.
sono rimasto senza parole per l'ultima foto che ha postato Tizio. azzzz!
ma dove lo usi il 9400, in un cantiere??? come accidenti hai fatto a raccogliere tutta quella roba sulle pipe? se l'avessi lasciata lì ancora un pò potevano iniziare a crescere le prime forme di vita intelligente :D
io qnd ho smontato tutto (estate 2007) ho trovato le pipe quasi perfette, eppure nn avevo mai smontato il note (acquistato estate 2006).
e cmq tutt'ora, dopo 6-7 mesi che usi la 7950, ho sempre temp sui 73-74 gradi qnd gioco.
heimdall
23-01-2008, 09:02
Se a qualcuno può interessare, ho chiesto e ottenuto l'estensione della garanzia al mio 9400, pure se quella di un anno era scaduta da tre mesi :D
108+iva per due anni e 129+iva per tre.
VirusITA
23-01-2008, 09:17
Se a qualcuno può interessare, ho chiesto e ottenuto l'estensione della garanzia al mio 9400, pure se quella di un anno era scaduta da tre mesi :D
108+iva per due anni e 129+iva per tre.
Grazie heimdall! Tenor continua a snobbarmi :sofico:
Grazie heimdall! Tenor continua a snobbarmi :sofico:
Scherzi:fagiano: è che le pagine passano velocemente!!!:p
Estensione garanzia 1 anno €58.32 iva compresa;)
Che ne dici? secondo me di più non ne vale la pena!
Se realizzano un upgrade di scheda video posso sempre estenderla ancora allo scadere dell'anno, altrimenti l'avrò sicuramente venduto per gennaio 2009:D
sono rimasto senza parole per l'ultima foto che ha postato Tizio. azzzz!
ma dove lo usi il 9400, in un cantiere??? come accidenti hai fatto a raccogliere tutta quella roba sulle pipe? se l'avessi lasciata lì ancora un pò potevano iniziare a crescere le prime forme di vita intelligente :D
io qnd ho smontato tutto (estate 2007) ho trovato le pipe quasi perfette, eppure nn avevo mai smontato il note (acquistato estate 2006).
e cmq tutt'ora, dopo 6-7 mesi che usi la 7950, ho sempre temp sui 73-74 gradi qnd gioco.
Non saprei :boh:
Come ho detto lo porto spesso con me, un po' ovunque, anche se in genere sono sempre posti molto puliti.. mi sa che il peggio se l'è preso nella casa al mare quest'estate... (non era mia la casa, ovvio ^^ )
Grazie a quanti hanno postato i prezzi delle estensioni di garanzia, aggiorno le FAQ per dare una stima di massima per chi volesse upgradare :O
Ragazzi pensavo di aggiornare il mio Dell dotato di 2Gb 533Mhz con 4Gb 633 delle ram samsung che vedete qui sotto.
http://cgi.ebay.ie/SAMSUNG-4GB-DDR2-SODIMM-PC2-PC-5300-667Mhz-2-X-2GB-KIT_W0QQitemZ120213284541QQihZ002QQcategoryZ80202QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Sono compatibili secondo voi ?
VirusITA
23-01-2008, 13:14
Ragazzi pensavo di aggiornare il mio Dell dotato di 2Gb 533Mhz con 4Gb 633 delle ram samsung che vedete qui sotto.
http://cgi.ebay.ie/SAMSUNG-4GB-DDR2-SODIMM-PC2-PC-5300-667Mhz-2-X-2GB-KIT_W0QQitemZ120213284541QQihZ002QQcategoryZ80202QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Sono compatibili secondo voi ?
Io direi proprio di si :O Attento che il chipset te ne leggerá solo 3.4GB :O
Io direi proprio di si :O Attento che il chipset te ne leggerá solo 3.4GB :O
Come ti è già stato risposto diverse volte :doh:
VirusITA
23-01-2008, 14:14
nel caso del 9400 anche della piattaforma chipset+bios, non riuscirai neanche con il 64bit a vedere più di 3.5GB.
poi sono daccordo che l'os 32bit è limitante.
Il ratman ha ragione :mbe: Mi sono fatto una cultura sui forum americani :O
Llarmael
23-01-2008, 15:23
Ciao a tutti
Ho un problema enorme sul mio inspiron 9400...
Appena lavora un po' più del semplice navigare su internet (leggi giocare a qualsiasi cosa nello specifico a Wow) mi compare la classica schermata blu con il famigerato memory parity error...
So che è una cosa già trattata 1000 volte in passato e io stesso avevo chiesto ed ottenuto risposta su come fare, ovvero smontare pulire tutto dalla polvere ed installare i8kfangui.
Il problema mi si era già presentato infatti a settembre e dopo aver pulito tutto e richiuso il pc avevo risolto... Il tutto fino a qualche giorno fa...
Ho allora ripulito tutto in maniera pure più approfondita con un compressore bello potente ma il problema non si è assolutamente risolto...
Mi viene quindi da pensare che il problema risieda in qualcos'altro anche se forzando le ventole da i8kfungui al massimo prima che si pianti passa molto più tempo...
Ora mi viene il dubbio che le ventole siano rovinate..l.
Quando impostate che debbano girare al max... a che velocità vi arrivano?!?!
e quali temperature hanno scheda e processore sotto sforzo e non?
Altrimenti vi vengono in mente altre possibili cause e/o soluzioni?
Ho chiamato anceh la dell ma il portatile è fuori garanzia... quindi dopo avermi fatto sostituire le ram con altre uguali che ho qui ( ho un vostro 1700 con le stesse ram) mi hanno detto di fare un po' di prove e fine lì.
Help :(
P.s. ovviamente ho già reinstallato tutto fino ad avere un sistema operativo pulito e lindo con solo windows xp + driver (nvidia 169.28) e Wow per fare i test
joker1974p
23-01-2008, 15:43
Ciao a tuti ragazzi mi chiamo Luigi e posseggo il Dellone da 12/2007!!!
Leggendo i vari post (non tutti sono veramente tanti) mi rendo conto di essere rimasto proprio dietro sia sulla pulizia del note che sull'OC della 7900gs!!!!!
Visto che sono un po imbranato su ste cose......a qualcuno di voi gli andrebbe di guidarmi per OC la 7900!!!! Ed inoltre esistono guide pratiche con foto annesse che mi possa guidare per smontare (:eek: Aiuto!!!!!) il note per dargli una pulitina?!?!
Grazie in anticipo a tutti!!!!!!!
joker1974p
23-01-2008, 15:53
Scusate ho sbagliato l'ho acquistato a 12/2006 e non è più in garanzie!!!!!
:help: :help: :help:
Scusate ho sbagliato l'ho acquistato a 12/2006 e non è più in garanzie!!!!!
:help: :help: :help:
A titolo informativo:
Dalla scadenza della garanzia mi pare tu abbia 3 mesi per poterla estendere, chiama un commerciale!!!;)
VirusITA
23-01-2008, 17:39
Leggendo i vari post (non tutti sono veramente tanti) mi rendo conto di essere rimasto proprio dietro sia sulla pulizia del note che sull'OC della 7900gs!!!!!
Visto che sono un po imbranato su ste cose......a qualcuno di voi gli andrebbe di guidarmi per OC la 7900!!!! Ed inoltre esistono guide pratiche con foto annesse che mi possa guidare per smontare (:eek: Aiuto!!!!!) il note per dargli una pulitina?!?!
Grazie in anticipo a tutti!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19622404#post19622404
Prima pulisci, poi ne riparliamo.. :read:
Tiger982
23-01-2008, 17:53
:read: ragazzi ho appena ricevuto due banchini di ram freschi freschi !
che dite il mio 9400 sarà felice di rimuovere i vecchi 2x1gb anonimi?
http://img299.imageshack.us/img299/488/23012008223al6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=23012008223al6.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/5900/23012008224lg8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=23012008224lg8.jpg)
ps. nel caso qualcuno volesse queste ram, ho a disposizione altri 3 pacchetti da 4gb l'uno identici a quelli in foto.
:read: ragazzi ho appena ricevuto due banchini di ram freschi freschi !
che dite il mio 9400 sarà felice di rimuovere i vecchi 2x1gb anonimi?
http://img299.imageshack.us/img299/488/23012008223al6.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=23012008223al6.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/5900/23012008224lg8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=23012008224lg8.jpg)
ps. nel caso qualcuno volesse queste ram, ho a disposizione altri 3 pacchetti da 4gb l'uno identici a quelli in foto.
A quanto a pacchetto? Io vorrei passare a 3gb di RAM, e quindi se trovo un amico che si prende l'altro modulo da 2 gb sarei interessato...
P.S.: Quanta RAM ti rileva il Bios? e il S.O.?
VirusITA
23-01-2008, 18:02
A quanto a pacchetto? Io vorrei passare a 3gb di RAM, e quindi se trovo un amico che si prende l'altro modulo da 2 gb sarei interessato...
Eccomi :D A quanto e quanto mi fai Tiger982 se ti do come contropartita 1 o 2 GB? Perfetti eh :D
Llarmael
23-01-2008, 18:11
raga per me nessun tipo di aiuto?! :(:(
Tiger982
23-01-2008, 18:13
Eccomi :D A quanto e quanto mi fai Tiger982 se ti do come contropartita 1 o 2 GB? Perfetti eh :D
eheheh non accetto permute :D
VirusITA
23-01-2008, 18:15
Ciao a tutti
Ho un problema enorme sul mio inspiron 9400...
Appena lavora un po' più del semplice navigare su internet (leggi giocare a qualsiasi cosa nello specifico a Wow) mi compare la classica schermata blu con il famigerato memory parity error...
So che è una cosa già trattata 1000 volte in passato e io stesso avevo chiesto ed ottenuto risposta su come fare, ovvero smontare pulire tutto dalla polvere ed installare i8kfangui.
Il problema mi si era già presentato infatti a settembre e dopo aver pulito tutto e richiuso il pc avevo risolto... Il tutto fino a qualche giorno fa...
Ho allora ripulito tutto in maniera pure più approfondita con un compressore bello potente ma il problema non si è assolutamente risolto...
Mi viene quindi da pensare che il problema risieda in qualcos'altro anche se forzando le ventole da i8kfungui al massimo prima che si pianti passa molto più tempo...
Ora mi viene il dubbio che le ventole siano rovinate..l.
Quando impostate che debbano girare al max... a che velocità vi arrivano?!?!
e quali temperature hanno scheda e processore sotto sforzo e non?
Altrimenti vi vengono in mente altre possibili cause e/o soluzioni?
Ho chiamato anceh la dell ma il portatile è fuori garanzia... quindi dopo avermi fatto sostituire le ram con altre uguali che ho qui ( ho un vostro 1700 con le stesse ram) mi hanno detto di fare un po' di prove e fine lì.
Help :(
P.s. ovviamente ho già reinstallato tutto fino ad avere un sistema operativo pulito e lindo con solo windows xp + driver (nvidia 169.28) e Wow per fare i test
Sembra il classico problema di ram/chipset. :p
Allora, prima di tutto, a quanti °C stanno, sotto stress? E poi, hai provato a smontare i due banchi e rimontarli? Può anche essere che a forza di botte un banco si sia spostato :stordita: Oppure la cpu (difficile)
Oh io c'ho provato :stordita:
VirusITA
23-01-2008, 18:17
eheheh non accetto permute :D
Vergognoso :O Allora mi toccherà vendere i miei 2 banchi e vedere quanto costano i tuoi :O Dai dimmi il prezzo, anche in PM, occhio che sono cintura nera di ebay :asd:
Dai dimmi il prezzo, anche in PM, occhio che sono cintura nera di ebay :asd:
:rotfl:
Llarmael
23-01-2008, 18:59
Sembra il classico problema di ram/chipset.
Allora, prima di tutto, a quanti °C stanno, sotto stress? E poi, hai provato a smontare i due banchi e rimontarli? Può anche essere che a forza di botte un banco si sia spostato Oppure la cpu (difficile)
Come dicevo ho più volte smontato e rimonatato tutto, sostituendo anche completamente le ram con quelle di un vostro 1700 (dava il problema prima ... lo fa pure adesso)
Le temperature lette da ik8fangui stanno intorno ai 60 cpu e 70 gpu di picco nel momento (o quasi) in cui si pianta
Vorrei sapere però a quanto girano le vostre ventole... le mie quando le forzo al max vanno a 3800 rpm... ricordavo che una volta arrivavano a 4200... potrebbe essere quello?
Ragazzi sono passato da XP a Vista ma ora non posso piu' overcloccare la 7900 :cry: :cry: :cry:
Non c'e' niente da fare, ho provato con i 169.09 169.17 169.25 169.28 sia con rivatuner che con Atitool 27b4 (che in XP overcloccava benissimo).
Avete lo stesso problema anche voi ? :help: :help:
VirusITA
23-01-2008, 19:41
Come dicevo ho più volte smontato e rimonatato tutto, sostituendo anche completamente le ram con quelle di un vostro 1700 (dava il problema prima ... lo fa pure adesso)
Le temperature lette da ik8fangui stanno intorno ai 60 cpu e 70 gpu di picco nel momento (o quasi) in cui si pianta
Vorrei sapere però a quanto girano le vostre ventole... le mie quando le forzo al max vanno a 3800 rpm... ricordavo che una volta arrivavano a 4200... potrebbe essere quello?
Anche le mie massimo 3800, 3900rpm.. Quando ti chiedevo le temp, dicevo delle ram/chipset.. Aspetta aspetta, ma il parity error può essere sulla vga? :stordita:
VirusITA
23-01-2008, 19:46
Ragazzi sono passato da XP a Vista ma ora non posso piu' overcloccare la 7900 :cry: :cry: :cry:
Non c'e' niente da fare, ho provato con i 169.09 169.17 169.25 169.28 sia con rivatuner che con Atitool 27b4 (che in XP overcloccava benissimo).
Avete lo stesso problema anche voi ? :help: :help:
Non mi ricordo chi è stato quel dio che ha detto di rimettere il bios originale "bloccato".. Prova :D
Llarmael
23-01-2008, 19:51
L'errore è questo:
Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity check / Memory parity error
*The system has halted*
con una simpatica schermata blu dietro... se sia un problema di vga... non lo so!!!
So che ho fatto tutti i test diagnostici di dell e che non hanno trovato nessuna malfunction... sto scaricando ora burninTest per vedere se trova qualche problema
Le temperature in questo momento sono:
Memory 43°
Chipset 45°
hd 39°
Ovviamente ora sto semplicemente navigando su internet senza fare niente... ho da poco chiuso Wow
Ragazzi ho flashato il Bios e fin ora sembra tutto normale, l'unica cosa è ke l'ATItool non mi mostra il cubo e mi dice che windows non rileva la mia scheda video come scheda video predefinita... ma il fatto è ke se vado su impostazioni schermo risulta tutto normale....Vista potrebbe essere il problema??
Vediamo se quì dentro c'é qualcuno che si ricorda di me... magari danello... :asd:
L'errore è questo:
Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity check / Memory parity error
*The system has halted*
con una simpatica schermata blu dietro... se sia un problema di vga... non lo so!!!
So che ho fatto tutti i test diagnostici di dell e che non hanno trovato nessuna malfunction... sto scaricando ora burninTest per vedere se trova qualche problema
Le temperature in questo momento sono:
Memory 43°
Chipset 45°
hd 39°
Ovviamente ora sto semplicemente navigando su internet senza fare niente... ho da poco chiuso Wow
mi ricorda il mio errore
posta le freq del core e della mem sei a 1,24 o 1 volt??
a me con il diagnostic test il problema lo da solo con core 1,24volt e freq 600/740 altrimenti nessun problema, io credo che sia un problema delle memorie poi non saprei dirti
Llarmael
24-01-2008, 08:41
posta le freq del core e della mem sei a 1,24 o 1 volt??
ehm dove si vede?
io non ho mai fatto nessun tipo di oc cambiamento etc...
ora ho i driver 169.28 è l'unica cosa che so dirti...
Ho fatto girare un test chiamato Burn in test il quale mi rileva un errrore sul test 2d Graphics di video memory corruption...
La cosa strana è che al primo giro del test ha trovato 8 errori in 15 minuti, mentre quando l'ho fatto girare la seconda volta solo 2...
ehm dove si vede?
io non ho mai fatto nessun tipo di oc cambiamento etc...
ora ho i driver 169.28 è l'unica cosa che so dirti...
Ho fatto girare un test chiamato Burn in test il quale mi rileva un errrore sul test 2d Graphics di video memory corruption...
La cosa strana è che al primo giro del test ha trovato 8 errori in 15 minuti, mentre quando l'ho fatto girare la seconda volta solo 2...
non l'avevo capito.
fai ripartire il pc premi F12 e fai partire il diagnostic test poi vai nella sezione test video e prova a testare la memoria della scheda video e vedi se ti dà errori
a me con la scheda occata a 1,24volt il test della memoria mi dà errore mentre con bios std no, credo che le mie memorie stanno per lasciarmi, infatti per ora sono a 1,24 con core e mem a 300 perchè altrimenti son schermate blu :cry:
ilratman
24-01-2008, 09:32
Voi che avete smontato il 9400 più e più volte, il dissipatore in origine arriva con un pad termico, di quelli prestesi come per i dissipatori boxed, o arriva con una spalmatina di pasta termica?
le viti sono torx o mi sbaglio?
Questo week-end mi sa che lo apro e ci metto la mx-2 che ho preso, vediamo se risolvo i miei problemi di temperatura.
Llarmael
24-01-2008, 09:55
c'è un modo nel diagnostico dell di fare solo alcuni di tutti i test?
Ci van 40 minuti a farli tutti -.-
VirusITA
24-01-2008, 10:02
Voi che avete smontato il 9400 più e più volte, il dissipatore in origine arriva con un pad termico, di quelli prestesi come per i dissipatori boxed, o arriva con una spalmatina di pasta termica?
le viti sono torx o mi sbaglio?
Questo week-end mi sa che lo apro e ci metto la mx-2 che ho preso, vediamo se risolvo i miei problemi di temperatura.
Lurido pad sulle ram, normalissima pasta sulla vga/cpu.. Se metti l'AS5 scenderai di 3°C/4°C.
Ragazzi ho flashato il Bios e fin ora sembra tutto normale, l'unica cosa è ke l'ATItool non mi mostra il cubo e mi dice che windows non rileva la mia scheda video come scheda video predefinita... ma il fatto è ke se vado su impostazioni schermo risulta tutto normale....Vista potrebbe essere il problema??
Up:read:
Lurido pad sulle ram, normalissima pasta sulla vga/cpu.. Se metti l'AS5 scenderai di 3°C/4°C.
stavo pensando a sostituire i pad delle ram con dei blocchi di rame della stessa dimensione che ne pensi?
Llarmael
24-01-2008, 11:33
fai ripartire il pc premi F12 e fai partire il diagnostic test poi vai nella sezione test video e prova a testare la memoria della scheda video e vedi se ti dà errori
Alla fine ho fatto tutti i test del diagnostico dell e non mi ha trovato nessun tipo di errore...
Mi piacerebbe trovare un software che testi soltanto la ram della scheda video... ne conoscete uno?
Ah ultima cosa, ho provato ad installare ntune ma si pianta il pc (nel senso che si blocca proprio tutto pure il mouse) durante l'installazione... è normale?
daidai help :D
VirusITA
24-01-2008, 11:40
stavo pensando a sostituire i pad delle ram con dei blocchi di rame della stessa dimensione che ne pensi?
Che sei un copione :O 12mm x 30mm x 4mm :O
Ecco quello che mi dice...
Alla fine ho fatto tutti i test del diagnostico dell e non mi ha trovato nessun tipo di errore...
Mi piacerebbe trovare un software che testi soltanto la ram della scheda video... ne conoscete uno?
Ah ultima cosa, ho provato ad installare ntune ma si pianta il pc (nel senso che si blocca proprio tutto pure il mouse) durante l'installazione... è normale?
daidai help :D
nel diagnostic toold dopo la fase iniziale puoi customizzare i test e tra i tanti c'è pure quello delle ram video l'hai lanciato??
Che sei un copione :O 12mm x 30mm x 4mm :O
me 2 foto nooooooooooo, se vuoi ti vendo la macchina digitale di mio figlio, così almeno puoi postarle 2 foto :p
ti faccio un prezzo di favore come per la dual pipe :ciapet:
ciauzzz
Llarmael
24-01-2008, 12:23
nel diagnostic toold dopo la fase iniziale puoi customizzare i test e tra i tanti c'è pure quello delle ram video l'hai lanciato??
Veramente a me dopo una prima fase, mi chiede solo se volgio continuare o no...
se premo si va avanti e fa 200 test se premo no riavvia!!!
Sbaglio qualcosa?
VirusITA
24-01-2008, 12:28
me 2 foto nooooooooooo, se vuoi ti vendo la macchina digitale di mio figlio, così almeno puoi postarle 2 foto :p
ti faccio un prezzo di favore come per la dual pipe :ciapet:
ciauzzz
Aggiudicato :O Comunque non ti serve altro, fai 2 parallelepipedi di 12x30x4, quanto basta per coprire le ram (e un po' oltre) senza toccare niente fuori.. Li lappi a specchio (paranoia :p ) e magari anche il dissi della dualpipe dove andranno a fare contatto.. FONDAMENTALE tagliare via un pezzetto da uno dei due per ricalcare la forma del dissi (appena apri vedrai..) senò finisce che ti fa spessore e ti stacca la vga dal dissi come è successo a me :asd: Quindi impasti bene il tutto e per magia non si passano più i 72°C :sofico: Se vuoi farne anche uno picculino per il chipset (10x10x4) cali di 8°C anche lì..
Poi cos'altro..:what: Ah togli anche i 4 paddini dal fondo della vga e sostituiscili con un bel strato di AS5. E ricordati di usare i pad aggiuntivi della GTX (quello del transistor e quello del mosfet), se vuoi usare anche uno "vecchio" delle ram per i due grossi transistor grigi..
Ps: salvo anch'io ho problemi di Watt.. A 650/1620 inizia a mollarci di botta il pc, sempre a 72°C :mad: Ufff anche l'ali adesso :doh:
Aggiudicato :O Comunque non ti serve altro, fai 2 parallelepipedi di 12x30x4, quanto basta per coprire le ram (e un po' oltre) senza toccare niente fuori.. Li lappi a specchio (paranoia :p ) e magari anche il dissi della dualpipe dove andranno a fare contatto.. FONDAMENTALE tagliare via un pezzetto da uno dei due per ricalcare la forma del dissi (appena apri vedrai..) senò finisce che ti fa spessore e ti stacca la vga dal dissi come è successo a me :asd: Quindi impasti bene il tutto e per magia non si passano più i 72°C :sofico: Se vuoi farne anche uno picculino per il chipset (10x10x4) cali di 8°C anche lì..
Poi cos'altro..:what: Ah togli anche i 4 paddini dal fondo della vga e sostituiscili con un bel strato di AS5. E ricordati di usare i pad aggiuntivi della GTX (quello del transistor e quello del mosfet), se vuoi usare anche uno "vecchio" delle ram per i due grossi transistor grigi..
Ps: salvo anch'io ho problemi di Watt.. A 650/1620 inizia a mollarci di botta il pc, sempre a 72°C :mad: Ufff anche l'ali adesso :doh:
può essere che danilone non hai mai avuto problemi di wattaggio :D
o forse utilizza solo l'ali da 130W :confused:
a questo punto sai che ti dico provo a comprarne uno da 130Watt e vediamo se riesco a ritornare a 600/740 :muro:
Veramente a me dopo una prima fase, mi chiede solo se volgio continuare o no...
se premo si va avanti e fa 200 test se premo no riavvia!!!
Sbaglio qualcosa?
si dopo i test preliminari che non puoi interrompere, devi accedere al menu successivo se non ricordo male chiudendo il alto a dx l'applicativo puoi ti farà castomizzare i test è lì che c'è anche il test della memoria video
Llarmael
24-01-2008, 12:49
si dopo i test preliminari che non puoi interrompere, devi accedere al menu successivo se non ricordo male chiudendo il alto a dx l'applicativo puoi ti farà castomizzare i test è lì che c'è anche il test della memoria video
Capito perchè non trovavo i test... Avevo piallato la partizione...
Ora sono riuscito a farli partendo dal cd di dell ed ecco che dopo 1 secondo di test sulla memoria video mi da ERRORE!!
Direi proprio che si è piantata la scheda video...
Sono fuori garanzia... mo che faccio?!?!
Ora sono riuscito a farli partendo dal cd di dell ed ecco che dopo 1 secondo di test sulla memoria video mi da ERRORE!!
da quanto tempo, puoi vedere se la estendono anche a te.
la estendi e poi dopo qualche settimana gli chiami :D
Llarmael
24-01-2008, 12:56
dal 3 ottobre
Ho già chiesto di rinnovare la garanzia ieri... mi faranno sapere...
il probl è che qualche giorno fa li avevo contattati per sto problema...
Quindi ho proprio paura che non mi rinnoveranno la garanzia...
E quindi che faccio?
dove si compra una scheda video per il dellone?
ilratman
24-01-2008, 13:01
la cerchi su ebay oppure chiedi a qualcuno qui se ne ha una che gli avanza.
poi visto che ci sei potresti anche trovare una 7950gtx e fare l'upgrade.
dal 3 ottobre
E quindi che faccio?
dovevi stare muto :fagiano:
ora forse sò cavoli
puoi vedere sulla baia ma occhio acquista solo da persone che hanno paypal e molti feeback perchè le fregature sono a portata di click....
VirusITA
24-01-2008, 13:06
dal 3 ottobre
E quindi che faccio?
O provi a rinnovare la garanzia (circa 60€ mi sembra di capire) o ti rivolgi su ebrey (certo che non scendono mai sotto i 110€).
Che momento di m€rd@ per rompere la vga, ho letto di gente che ha ricevuto come rimpiazzo una nuova fiammante 7800Go, altri che (peggio) hanno avuto un 1720 con 8600GT..
Fossi in te estenderei la garanzia, prenderei per due soldi una X1400 (qua c'era qualcuno che l'ha appena cambiata :mbe: ) e terrei botta fino all'uscita di 8800M in quantità industriale anche per la Dell :stordita:
Llarmael
24-01-2008, 13:08
ma dell non me la vende una scheda video?!
su ebay non ce n'è!!!
ma la 8800 sarà montabile sull'inspiron? la 8600 ce l'ho sul vostro ed è un chiodo :(
VirusITA
24-01-2008, 13:16
ma dell non me la vende una scheda video?!
su ebay non ce n'è!!!
ma la 8800 sarà montabile sull'inspiron? la 8600 ce l'ho sul vostro ed è un chiodo :(
No la Dell non te la vende. No la 8800M probabilmente non sarà montabile sul 9400 (speriamo nella Quadro :fagiano: ). Però se ti allungano la garanzia saranno "costretti" a darti un 1720 con 8800M :stordita:
Llarmael
24-01-2008, 13:19
quindi un portatile senza garanzia a cui si rompe la scheda video è da buttare per la dell?
Mi pare un po' strano!!!
VirusITA
24-01-2008, 13:26
quindi un portatile senza garanzia a cui si rompe la scheda video è da buttare per la dell?
Mi pare un po' strano!!!
Nein, diventano parti di ricambio/pc refurbished venduto sul loro mercatino dei rigenerati :fagiano:
No la Dell non te la vende. No la 8800M probabilmente non sarà montabile sul 9400 (speriamo nella Quadro :fagiano: ). Però se ti allungano la garanzia saranno "costretti" a darti un 1720 con 8800M :stordita:
ale sei sicuro che in futuro a chi dovranno sostituire la 7900gs costringeranno :eek: a sostituire tutto il portatile :confused:
AtenaPartenos
24-01-2008, 14:57
ale sei sicuro che in futuro a chi dovranno sostituire la 7900gs costringeranno :eek: a sostituire tutto il portatile :confused:
Ti devono dare qualcosa di equivalente o superiore. Se ti si rompe il notebook e non c'è niente di equivalente lo avrai nuovo.
Es.:
io, danello, o tidal sul tread dell'XPS M1710.
Gli si è rotto un M1710 e gli han mandato un M1730.
Llarmael
24-01-2008, 15:02
la cosa che non capisco e che mi pare assurda è che non ci sia assistenza per uno fuori garanzia come me che vuole sostituire la scheda video!!!
Possibile che per loro io debba buttare via il pc?!
la cosa che non capisco e che mi pare assurda è che non ci sia assistenza per uno fuori garanzia come me che vuole sostituire la scheda video!!!
Aspetta, se il tuo Note si e' guastato e la garanzia e' scaduta, puoi chiedere a Dell che te lo ripari.... chiaramente sara' un servizio a pagamento.
AtenaPartenos
24-01-2008, 15:19
Facciamo a capirci:
se tu non sei in garanzia la riparazione è a pagamento.
Chiami e ti fai fare un preventivo.
Se non hanno i ricambi, ti faranno comunque una proposta.
Oppure valuta tu se richiedere ORA una estensione della garanzia.
Poi, successivamente, farti riparare il notebook.
Llarmael
24-01-2008, 15:30
la richiesta di estensione l'ho fatta... mi han detto che mi faranno sapere
solo che non penso accettino
il pc l'ho acquistato il 3 ottobre e qualche giorno fa, prima di sapere che si potesse estendere cmq la garanzia, ho chiamato il centro assistenza per il problema delle schermate blu, quindi ora sanno che il mio pc ha dei problemi, e quindi dubito che accetteranno di estendermi la garanzia.
Vedremo...
AtenaPartenos
24-01-2008, 15:36
il pc l'ho acquistato il 3 ottobre e qualche giorno fa, prima di sapere che si potesse estendere cmq la garanzia, ho chiamato il centro assistenza per il problema delle schermate blu, quindi ora sanno che il mio pc ha dei problemi, e quindi dubito che accetteranno di estendermi la garanzia.
Vedremo...
A, ecco.
Perché non hai esteso la garanzia a suo tempo?
Llarmael
24-01-2008, 15:39
eh...
bella domanda... :(
in realtà è il 4° portatile che cambio... mai avuto bisogno di garanzia di nessun tipo...
in realtà è il primo desktop replacement...
Sbagliando si impara
Ti devono dare qualcosa di equivalente o superiore. Se ti si rompe il notebook e non c'è niente di equivalente lo avrai nuovo.
Es.:
io, danello, o tidal sul tread dell'XPS M1710.
Gli si è rotto un M1710 e gli han mandato un M1730.
atena quali sono i pezzi per cui se non li producono più o non sono più reperibili la dell è costretta a sostituirti il portatile :confused:
La scheda video rientra tra queste?
Tiger982
24-01-2008, 16:22
ma siiii! dateci la lista dei pezzi di ricambio che non hanno più così ci facciamo dare un bel 1730 nuovo nuovo!!! :D
Ovvio che non c'è nessuna lista, se riescono a ripristinare il tuo vecchio note con tutte le periferiche non te lo cambiano, altrimenti sì, e lo fanno con un notebook di pari prestazioni, o con uno più prestante nel caso non ne abbiano uno equivalente.
La cosa non è più complessa o articolata di così.
mccarver
24-01-2008, 16:42
Vedremo...
Il tuo NMI ha piagato il mio Inspiron per moltissimo tempo - mi sono documentato MOLTO e sono arrivato alla conclusione che si trattava dei pessimi driver Nvidia di Dell versione 70 e rotti (nessun malfunzionamento hardware, gente che si era fatta cambiare mezzo pc non aveva risolto nulla). Per un pò ho usato driver Nvidia alternativi (tipo Laptopvideo2Go) della serie 90 (con i quali il problema era sparito) poi ho montato gli ultimi Dell usciti da poco (100 e qualcosa) ed ancora non ho avuto BSOD. Deduco che la mia 7900 fosse allergica alla serie 70. Prova ad aggiornare i drivers prima di coinvolgere Dell, potrebbe non essere per nulla necessario.
Llarmael
24-01-2008, 17:21
Prova ad aggiornare i drivers prima di coinvolgere Dell, potrebbe non essere per nulla necessario.
Già fatto di tutto, provato 3 drivers diversi... non è quello
inoltre il test DELL di diagnostica della ram della scheda video da errore quindi evidentemente qualcosa che non va c'è :D
Vedremo che mi dice dell per la garanzia e, se me la nega, che preventivo mi fa per il cambio della scheda video...
vi farò sapere :D
mccarver
24-01-2008, 17:23
vi farò sapere :D
Ci ho provato! Buona fortuna ;)
Ovvio che non c'è nessuna lista, se riescono a ripristinare il tuo vecchio note con tutte le periferiche non te lo cambiano, altrimenti sì, e lo fanno con un notebook di pari prestazioni, o con uno più prestante nel caso non ne abbiano uno equivalente.
La cosa non è più complessa o articolata di così.
grazie danilone
sul 9300 e 9400 hai il 130W ???
prima di chiamare per la scheda video volevo acquistare l'ali da 130W e vedere se posso tornare a 600/740 che ne pensi? a quanto costa nuovo ? conviene originale oppure no?
Ragazzi nessuno sa darmi una risposta??? Ho provato a reinstallare ATItool ma dice sempre la stessa roba... tra l'altro ho fatto 3dmark2006 e ho totalizzato un misero 3600.....:cry:
iperpaol0
25-01-2008, 01:04
ciao A tutti, oggi mi è apparsa una finestrella per la prima volta..diceva che la mia batteria (la 9 celle) sta esaurendo il suo ciclo vitale..le parole non sono esattamente queste ma il concetto si. è Normale? quanto deve reggere una batteria a 9 celle del 9400? il mio ha circa un anno..e quasi sempre è attaccato con la spina, comunque ho notato che la durata della carica della batteria sta scendendo visibilmente, soprattutto quando è scarica...il tempo che lascia dal primo avviso di batteria scarica è molto ridotto.
é il caso che chiami l'assistenza ??ciao Grazie per le risposte
Ragazzi nessuno sa darmi una risposta??? Ho provato a reinstallare ATItool ma dice sempre la stessa roba... tra l'altro ho fatto 3dmark2006 e ho totalizzato un misero 3600.....:cry:
L'errore Kernel di ATI Tool lo da spesso anche a me. Da quanto ho capito leggendo sui forum di laptopvideo2go ho capito che gli unici drivers che permettono l'overclock su vista x32 sono fino alla versione 169.09. Ho provato tutti i successivi ma niente da fare. Ora uso i 169.09 overcloccando con l'ultima versione di Rivatuner 2.06
ilratman
25-01-2008, 07:58
ciao A tutti, oggi mi è apparsa una finestrella per la prima volta..diceva che la mia batteria (la 9 celle) sta esaurendo il suo ciclo vitale..le parole non sono esattamente queste ma il concetto si. è Normale? quanto deve reggere una batteria a 9 celle del 9400? il mio ha circa un anno..e quasi sempre è attaccato con la spina, comunque ho notato che la durata della carica della batteria sta scendendo visibilmente, soprattutto quando è scarica...il tempo che lascia dal primo avviso di batteria scarica è molto ridotto.
é il caso che chiami l'assistenza ??ciao Grazie per le risposte
ma lo hai usato molto in batteria?
una batt al litio dovrebbe tenere un 500 cicli completi di carica/scarica che sono pochissimi ed in un anno possono tranquillamente essere superati.
con ciclo completo intendo il 100% della carica e se fai 5 cicli parziali del 20% ottieni come risultato sempre un ciclo completo.
quindi se più volte al giorno carichi del 20% la batteria in meno di un'anno la esaurisci.
joker1974p
25-01-2008, 08:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19622404#post19622404
Prima pulisci, poi ne riparliamo.. :read:
.........Grazie tanto spero di trovare il coraggio per aprire il mio caro note!!!! Forse però prima di farlo chiamo ed estendo la garanzia!!!!!!!!!
Qualcuno di voi per caso gioca online a call of duty 4 o a bf2142????........così magari ci si incontra!!!!!!!!:stordita: :stordita:
L'errore Kernel di ATI Tool lo da spesso anche a me. Da quanto ho capito leggendo sui forum di laptopvideo2go ho capito che gli unici drivers che permettono l'overclock su vista x32 sono fino alla versione 169.09. Ho provato tutti i successivi ma niente da fare. Ora uso i 169.09 overcloccando con l'ultima versione di Rivatuner 2.06
Io ho l'169.04... beh allora proverò con rivatuner a questo punto... grazie mille:D !!
VirusITA
25-01-2008, 19:25
:eek: Qua si finisce in 2a pagina! :stordita:
grazie danilone
sul 9300 e 9400 hai il 130W ???
prima di chiamare per la scheda video volevo acquistare l'ali da 130W e vedere se posso tornare a 600/740 che ne pensi? a quanto costa nuovo ? conviene originale oppure no?
ma anziche rompere i danellini a danello, perchè non ti leggi i miei messaggi? :D
ma anziche rompere i danellini a danello, perchè non ti leggi i miei messaggi? :D
Mr l'hai comprato il 130W oppure no?
se si mi fai fare un giro :D così se è l'ali il problema lo acquisto altrimenti non saprei cosa farmene
ci sono news sull'uscita del nuovo inspiron 9400 :confused:
nella classifica Mobile Graphics Cards - Benchmark List di questo link:
hxxp://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphi...List.844.0.html
la 8600GT è molto sotto rispetto alla 7900Gs in caso di sostituzione della scheda video non mi sembra che ti possano dare questa scheda o sbaglio?
Al massimo la Quadro FX 2500M è sullo stesso livello ma non credo la producono più. :mc:
L'estensione della garanzia a 2-3-4 anni non è altro che un'assicurazione sull'hardware o sbaglio? Quindi alla Dell non costa nulla sostituirti l'hardware rotto
corretto?
Mr l'hai comprato il 130W oppure no?
se si mi fai fare un giro :D così se è l'ali il problema lo acquisto altrimenti non saprei cosa farmene
veramente avevo detto di averlo acquistato diverse pagine fa. sei tu che sei poco attento :D
la novità vera è che il pacco ordinato giorno 18, anzichè arrivare giorno 31 come mi era stato comunicato via email, è arrivato questo mercoledì, giorno 23.dell velocissima come sempre. complimenti!
se vuoi farti un giretto fai pure. un gettone costa 5 euro :D
veramente avevo detto di averlo acquistato diverse pagine fa. sei tu che sei poco attento :D
la novità vera è che il pacco ordinato giorno 18, anzichè arrivare giorno 31 come mi era stato comunicato via email, è arrivato questo mercoledì, giorno 23.dell velocissima come sempre. complimenti!
se vuoi farti un giretto fai pure. un gettone costa 5 euro :D
quanto l'hai pagato spedizione incluse?
vorrei fare l'ultimo tentativo per capire se il problema della scheda video sia l'ali o le memorie, anche se propendo per l'alimentatore
i miei quando mi avevano comunicato che era arrivato un pacco da dell mi avevano anche detto che era bello pesante. ieri torno a casa ed effettivamente...è tutto tranne che leggero. lo apro e.......tadàààà! sorpresa!
http://img84.imageshack.us/img84/7064/dscf0547mt9.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=dscf0547mt9.jpg)
in molti dicevano che il 130W è una bestia di alimentatore, ma nn credevo fino a qs punto!! è il doppio del 90W praticamente! ce l'ho qui, poggiato per terra e quasi quasi mi mette paura...mica morde??!
tra l'altro ho notato che, come i trapani, betoniere, ecc... ha la presa tedesca... ci vuole la corrente industriale :p
http://img444.imageshack.us/img444/2396/dscf0548om1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf0548om1.jpg)
quanto l'hai pagato spedizione incluse?
vorrei fare l'ultimo tentativo per capire se il problema della scheda video sia l'ali o le memorie, anche se propendo per l'alimentatore
48 + 20 di s.s.
ma che problemi hai col pc? ti si spegne all'improvviso?
48 + 20 di s.s.
ma che problemi hai col pc? ti si spegne all'improvviso?
Dopo 6 mesi di oc 600/740 a 1,24V senza nessun problema, ho incominciato ad avere continue schermate blu dopo qualche ora di gioco, mentre se provo
il cubo a quelle frequenze nessun problema, ora mi domando ho lavorato sotto sforzo con alimentatore a tal punto che ora dopo 6 mesi non c'è la fà più?
ho riflashato diverse volte con con il bios std e non ho nessun problema solo quando passo a 1,24 devo stare addirittura a frequenze bassissime
200/200 altrimenti blue screen, ho eseguito il test della memoria video a 1,24 mi dà errore mentre a 1 con bios originale tutto ok :confused:
ora se chiamo dell me lo sostituiscono l'alimentatore
Dopo 6 mesi di oc 600/740 a 1,24V senza nessun problema, ho incominciato ad avere continue schermate blu dopo qualche ora di gioco, mentre se provo
il cubo a quelle frequenze nessun problema, ora mi domando ho lavorato sotto sforzo con alimentatore a tal punto che ora dopo 6 mesi non c'è la fà più?
ho riflashato diverse volte con con il bios std e non ho nessun problema solo quando passo a 1,24 devo stare addirittura a frequenze bassissime
200/200 altrimenti blue screen, ho eseguito il test della memoria video a 1,24 mi dà errore mentre a 1 con bios originale tutto ok :confused:
ora se chiamo dell me lo sostituiscono l'alimentatore
da quello che leggo temo sia la scheda video. che temperature avevi in OC? non vorrei che dopo centinaia di ore di gioco e di temperature altine, stia cominciando a dare i numeri
da quello che leggo temo sia la scheda video. che temperature avevi in OC? non vorrei che dopo centinaia di ore di gioco e di temperature altine, stia cominciando a dare i numeri
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho finito di eseguire per l'ennesima volta il diagnostic della memoria video
adesso c'è lo stesso errore di quando ero a 1,24 in oc :muro:
mi sa che la memoria della scheda video mi sta lasciando :doh:
Ragazzi ho scaricato Riva Tuner solo che non so che frequenze usare visto che l'ATItool non mi funziona visto l'errore Kernel...di conseguenza non posso fare il controllo col cubo... non c'è un modo per risolvere il problema, xkè vorrei evitare di overclockare alla cieca!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho finito di eseguire per l'ennesima volta il diagnostic della memoria video
adesso c'è lo stesso errore di quando ero a 1,24 in oc :muro:
mi sa che la memoria della scheda video mi sta lasciando :doh:
ma è la scheda video originale che avevi quando hai acquistato il note?
se sei in garanzia, basta chiamare mamma DELL e il problema si risolve. su col morale!
Ma lui sta aspettando che escano le quadro 3600 per farsi sostituire la sua con una simil 8800 :sofico:
Ma lui sta aspettando che escano le quadro 3600 per farsi sostituire la sua con una simil 8800 :sofico:
e questa 8800 va molto di piu rispetto ad una 7900GS?
a proposito di quadro...l'altro giorno, leggevo un articolo riguardante i Mac. si parlava nello specifico del Mac Pro e della possibilità di configurarlo con una nVidia Quadro FX 4500, che da sola costa 1600€.
è possibile???!! 1600euro per una scheda video?? e poi esiste davvero la FX4500?
Beh, certo che la 8800 va più della 7900 dovrebbe andare almeno il doppio ed in più è DX10
Per la quadro FX4500....guarda qui: http://shopper.cnet.com/graphics-cards/hp-nvidia-quadro-fx/4014-8902_9-31539655.html (o su qualsiasi altro sito di comparazione prezzi)
EDIT:
Guarda qui per una confronto di prestazioni:
http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
grande tizio hai centrato :sofico:
aspetto ancora qualche mese e poi chiamo dell :D spero solo che non mi facciano troppe storie quando chiederò la sostituzione della 7900 con la 8800
ma è la scheda video originale che avevi quando hai acquistato il note?
se sei in garanzia, basta chiamare mamma DELL e il problema si risolve. su col morale!
altri 2 anni garanzia ......
aspetto aspetto non ho fretta mi contento per ora andare a 200/200 e non avere schermate blu :D che farmi dare una 8600 :mbe:
Beh, certo che la 8800 va più della 7900 dovrebbe andare almeno il doppio ed in più è DX10
Per la quadro FX4500....guarda qui: http://shopper.cnet.com/graphics-cards/hp-nvidia-quadro-fx/4014-8902_9-31539655.html (o su qualsiasi altro sito di comparazione prezzi)
EDIT:
Guarda qui per una confronto di prestazioni:
http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
cazzzzzzz! 1300 dollari se refurbished e nuova costa 2000 dollari!! ma ha tutti i chip in oro???!! :mbe: nn me ne sn mai interessato, ma per quel poco che so le quadro sono schede ad uso professionale, non per giocare,giusto? videoediting, grafica3D, fotoritocco, ecc...un pò come le Ati Fire?
NVIDIA GeForce 8800M GTX 15000 pt al 3dmark05!! alla faccia!! complimenti!
è questa quella che potrebbero dare al mio concittadino?
EDIT: ho cercato su un trovaprezzi italiano:
FX4500 singola 1800-2000 euro
2 FX4500 2900-3400 euro (ti fanno lo scontone se ne prendi due :asd:)
roba da matti! mai sentito di qualcuno che gioca con schede simili....il motivo lo immagino :D
ilratman
26-01-2008, 17:30
e questa 8800 va molto di piu rispetto ad una 7900GS?
a proposito di quadro...l'altro giorno, leggevo un articolo riguardante i Mac. si parlava nello specifico del Mac Pro e della possibilità di configurarlo con una nVidia Quadro FX 4500, che da sola costa 1600€.
è possibile???!! 1600euro per una scheda video?? e poi esiste davvero la FX4500?
Beh la 4500 è ormai anziana visto che altro non è che la 7900gtx da desk, se uno deve prendere una quadro o prende la fx4600 o la nuova fx3700 che va molto ma molto di più della fx4500.
la 8800 va solo il doppio della 7950GTX.
grande tizio hai centrato :sofico:
aspetto ancora qualche mese e poi chiamo dell :D spero solo che non mi facciano troppe storie quando chiederò la sostituzione della 7900 con la 8800
Salvo, questa è fantascienza. :)
Tiger982
26-01-2008, 20:14
ragazzi dopo varie peripezie sono riuscito a segare la paratia per inserire la dual pipe. ho preso la 7900gs.
adesso mi chiedevo, analizzando un po di cose, se fosse necessario formattare il pc o cosa, perchè ho notato un rallentamento di sistema pazzesco!
e poi ik8fangui la ventola dx mi fa max 1900rpm è normale? la gpu ferma mi da 52-55°
c'è qualche anima pia che mi aiuterebbe a occarla da bios?
ah, ho anche messo 4gb di ram (2x2gb) ma me ne vede solo 3.4gb so che è normale, ma c'è modo di sbloccarla?
ilratman
26-01-2008, 20:15
ah, ho anche messo 4gb di ram (2x2gb) ma me ne vede solo 3.4gb so che è normale, ma c'è modo di sbloccarla?
NO!
Tiger982
26-01-2008, 23:16
ok grazie. ma come mai è impostato questo blocco?
mi potete aiutare e/o dare un parere sugli altri punti?:cry: :help:
Salvo, questa è fantascienza. :)
tentare non costa nulla che ne pensi? Secondo la tua esperienza Dan perchè sarà così complicato cercare questo tipo di sostituzione?
A loro cosa costa fare ciò, l'estensione della garanzia non è altro che un'assicurazione sull'hardware Dell non penso ci perda :O
Di sicuro la scheda video deve essere di pari livello, se recuperano una 7900gs refurbished mi va bene lo stesso, l'importante è non farmi dare la 8600 che è una ciofeca :cool:
ok grazie. ma come mai è impostato questo blocco?
mi potete aiutare e/o dare un parere sugli altri punti?:cry: :help:
1. formattare non costa nulla, se non qualche ora di tempo. io lo farei... da quanto tempo non formatti il pc?
2.max 1900 rpm non è normale, cmq se è soltanto un problema di lettura del programma te ne accorgi immediatamente perchè la rumorosirà della ventola a 1900rpm e minima, solo un lieve sibilo, mentre a 3900 rpm sembra stia decollando un jet.
3. occare da bios...un poco lunga come procedura, e non la ricordo esattamente. intanto vai a scaricare un file che si chiama JLMOD.rar da questo sito
http://files.filefront.com/JLMODrar/;8792346;/fileinfo.html/1/1
per il resto della procedura passo la palla al resto della comitiva...
4. oltre a occare da bios ovviamente puoi usare rivatuner, ma questo penso fosse gia scontato per te. ormai lo sanno anche i sassi :p
è arrivato anche a voi un messaggio di spam in pvt di una tale miriam1321 che è stata giustamente bannata???
è arrivato anche a voi un messaggio di spam in pvt di una tale miriam1321 che è stata giustamente bannata???
No nessuna spam:confused:
Chi è? se ne sa nulla?
Guarda, la 8600GT occata fa circa 8000 punti allo 05, circa 4700 allo 06 su un Xp ottimizzato... :boh:
Vai nel thread del Gemstone a controllare, forse i 5100 li avevano fatti a 1024x768...ma 4700 li fa eccome.
Cià che controllo anch'io...
Io ho fatto 4600 e rotti...non ricordo esattamente: poi mi sono fatto una crema catalana solamente avvicinando la scodellina alla feritoia.:D
OT "2 ruote"
Hai visto Jorge con le Michelin? :eek: Mamma mia, speriamo bene che Vale non abbia toppato con le Bridgestone :(
2° OT "mini 2 ruote"
Allora vieni a provare il mio motardino? Guarda che fa veramente paura... :)
.... l'importante è non farmi dare la 8600 che è una ciofeca :cool:
Come fanno a darti una 8600.... non c'e' mica per il 9400.....
A me non ha inviato nulla, ma non sei l'unico ad aver ricevuto pvt spam.
Anche su altri 3ad c'è chi se ne è lamentato...
OT "2 ruote"
Hai visto Jorge con le Michelin? :eek: Mamma mia, speriamo bene che Vale non abbia toppato con le Bridgestone :(
ma tornare al caro vecchio monogomma, che faceva felici motociclisti e tifosi?
dopo quel che si vide in F1 recentem (e ahimè ci è incappata la ferrari) sn tornati al monogomma...
potrebbero fare lo stesso in motoGP: è il campionato mondiale di motociclismo (o di formula1), non il campionato mondiale delle gomme...
efireblade
27-01-2008, 14:31
credendo che fose giusto ho installato i 167 ufficiali.... non si overclocca e non ne conosco il motivo.
da quello che ne sapevo io gli unici che funzionano per Vista sono quelli inferiori al 160.....
adesso mi tocca rimeterre i precedenti....
Tiger982
27-01-2008, 16:07
1. formattare non costa nulla, se non qualche ora di tempo. io lo farei... da quanto tempo non formatti il pc?
2.max 1900 rpm non è normale, cmq se è soltanto un problema di lettura del programma te ne accorgi immediatamente perchè la rumorosirà della ventola a 1900rpm e minima, solo un lieve sibilo, mentre a 3900 rpm sembra stia decollando un jet.
3. occare da bios...un poco lunga come procedura, e non la ricordo esattamente. intanto vai a scaricare un file che si chiama JLMOD.rar da questo sito
http://files.filefront.com/JLMODrar/;8792346;/fileinfo.html/1/1
per il resto della procedura passo la palla al resto della comitiva...
4. oltre a occare da bios ovviamente puoi usare rivatuner, ma questo penso fosse gia scontato per te. ormai lo sanno anche i sassi :p
grazie mr!
ma ora cosa ci faccio?
qualcuno mi aiuta ad occare la scheda?
Come fanno a darti una 8600.... non c'e' mica per il 9400.....
io l'ho vista sul loro sito:
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
dove sbaglio? :confused:
Ragazzi...ieri mi e' apparso sto messaggio quando ho inserito una penna usb:
La memoria usb potrebbe andare piu' veloce con una porta usb 2.0'' o qualcosa di simile..
Ma dico io.. il 9400 non ha tutte e sei le porte USB alla versione 2.0?? :mc:
Cosa devo controllare e eventualmente installare?
Forse per questo motivo il masterizzatore esterno (LG GSA-E60N Super-Multi) mi masterizzava a 4x ( diceva che E' POSSIBILE SCRIVERE A 4X INVECE CHE 16X PERCHE' LA VELOCITA' DEI DATI DI ORIGINE E' TROPPO BASSA ) :muro:
che mi dite? :confused: :confused:
ciauz
mccarver
27-01-2008, 17:08
La memoria usb potrebbe andare piu' veloce con una porta usb 2.0'' o qualcosa di simile..
Forse per questo motivo il masterizzatore esterno (LG GSA-E60N Super-Multi) mi masterizzava a 4x ( diceva che E' POSSIBILE SCRIVERE A 4X INVECE CHE 16X PERCHE' LA VELOCITA' DEI DATI DI ORIGINE E' TROPPO BASSA ) :muro:
ciauz
AFAIK sono tutte e 6 USB 2.0 (e ci mancherebbe altro :Prrr:).
Hai installato i driver di Intel per la scheda madre?
ciauz
le porte sono 2.0 ma secondo me sono gestite malissimo. io per esempio e ho collegato il modem, il mouse e vado a collegare qualche altra cosa tipo la webcam mi spunta che la banda ha superato il limite e la web non funziona. devo togliere il mouse per farla funzionare.
cosa può essere??
ho pure messo la patch della microsoft relativa alle porte usb con cpu duo
io l'ho vista sul loro sito:
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
dove sbaglio? :confused:
:mbe: ma dove lo hai visto?
Che io sappia la 8600 sul 9400 non ci e' mai stata.... la montano sul nuovo 1720...
ciauz
Verifica di aver installato i driver della scheda madre...
Clicca qui (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R114079&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=CNQCH2J&os=WW1&osl=it&deviceid=1134&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=27&fileid=149851) per scaricare la versione più recente (06/04/2006 :D )...
mccarver
27-01-2008, 17:37
Verifica di aver installato i driver della scheda madre...
Clicca qui (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R114079&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=CNQCH2J&os=WW1&osl=it&deviceid=1134&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=27&fileid=149851) per scaricare la versione più recente (06/04/2006 :D )...
A questo punto, scarichiamo direttamente da Intel: http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=816
Intel 945GM no?
A questo punto, scarichiamo direttamente da Intel: http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=816
Intel 945GM no?
Non la sapevo questa cosa... Cmq preferisco usare i Dell... Non vorrei mi creino problemi come quelli della scheda video...
I alle usb ci ho collegato: Cooler , mouse razer copperhead , mouse Blutooth , tastiera usb , il masterizzatore USB e a volte un HD esterno...
troppo carico? :S
comunque ora provo questi driver ( prima quelli dell e poi quelli intel :D)
ty
Intel 945GM no?
si ma sono tutte utility, non credo ci siano i driver veri e propri
:rolleyes:
ciauz
Anch'io credo siano gestite male le porte usb, quel messaggio lo ricevo anche io se collego a caldo un HD esterno.
Risolvo avviando o riavviando il note con la periferica già connessa e accesa (nel mio caso si tratta di uno Iomega usb).
I driver sono aggiornati.
VirusITA
27-01-2008, 21:48
Anch'io credo siano gestite male le porte usb, quel messaggio lo ricevo anche io se collego a caldo un HD esterno.
Risolvo avviando o riavviando il note con la periferica già connessa e accesa (nel mio caso si tratta di uno Iomega usb).
I driver sono aggiornati.
Mai visto :mbe: Usando sia l'mp3 MuVo sulle porte a sx sia un 200GB sulle porte dietro :mbe:
Mai visto :mbe: Usando sia l'mp3 MuVo sulle porte a sx sia un 200GB sulle porte dietro :mbe:
Non saprei, le porte le ho provate tutte.
Non mi infastidisce questa peculiarità, l'HD esterno lo uso solo per il back-up ed in questi casi avvio il note con la periferica accesa. Fatto questo poi posso anche spegnerla e riaccenderla in seguito, continua a funzionare in usb 2.0.
Me lo fa solo con il disco esterno, il sorcio usb non mi ha mai dato problemi.
mccarver
27-01-2008, 22:15
Non saprei, le porte le ho provate tutte.
Non mi infastidisce questa peculiarità, l'HD esterno lo uso solo per il back-up ed in questi casi avvio il note con la periferica accesa. Fatto questo poi posso anche spegnerla e riaccenderla in seguito, continua a funzionare in usb 2.0.
Me lo fa solo con il disco esterno, il sorcio usb non mi ha mai dato problemi.
Avanzo l'ipotesi che sia il controller usb del disco.. Hai provato tanto per approfondire la faccenda a collegarlo a qualche altro pc con USB 2.0? Magari genera un messaggio analogo :fagiano:
Avanzo l'ipotesi che sia il controller usb del disco.. Hai provato tanto per approfondire la faccenda a collegarlo a qualche altro pc con USB 2.0? Magari genera un messaggio analogo :fagiano:
Si, con Toshiba A100 il problema non si è mai presentato. :boh:
a me gli HDD esterni ( LACIE) non mi han mai dato problemi.. e ne ho ben 4 della stessa marca... Solo sta penna usb l'altro giorno e sto masterizzatore. Ora provo ad usarli su altro pc stasera appena ci metto mano sopra..
Ragazzi quanti di voi usano un monitor o TV LCD DVI connesso con questo notebook? C'e' la possibilita' di disabilitare il monitor del laptop lasciando come principale quello esterno?
:mbe: ma dove lo hai visto?
Che io sappia la 8600 sul 9400 non ci e' mai stata.... la montano sul nuovo 1720...
ma il 1720 non è anche il 9400 :confused:
se non è così hai ragione :doh:
questo vuol dire che il 9400 non lo fanno più?
il 1720 ha un form factor differente dal 9400 giusto?
ma nel 1720 la 8800 ci entra oppure no?
Ragazzi quanti di voi usano un monitor o TV LCD DVI connesso con questo notebook? C'e' la possibilita' di disabilitare il monitor del laptop lasciando come principale quello esterno?
lo puoi disabilitare con un programmino che si chiamo monitoroff cercalo in rete
spegne il monitor però non so come si comporta con il monitor esterno non ho provato ancora
col mio nuovo ali, 2 ore di NFS Pro Street a 650/745 sulla 7950gtx e nessun problema. nessuno spegnimento. evidentemente l'ali 90W iniziava a perdere colpi: 2 spegnimenti in 20 minuti non sono normali.
peccato che nonostante questa quarantiva di watt in piu il pteggio al 3dmark05 è rimasto invariato. 8450 con l'ali 90W, e 8450 col 130W :mbe: che rottura di.................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.