View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Mi rincuori tu che mi hai salvato la pellaccia un sacco di volte con la suse e il 9400 :flower:
:asd:
sdalleave
04-03-2008, 11:03
io ce l'ho su M90 che penso sia la stessa cose,. cmq questo è + silenzioso del 7k100 e viaggia
http://img20.imageshack.us/img20/3406/hdtune7k200rh1.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=hdtune7k200rh1.jpg)
ho appena fatto un hd tune sul mio 7k100 (non ottimizzato) ed ho un burst rate di 77.2 mb/s.. il tuo mi sembra un po' bassino.. per il resto, min 18.5, max 49.4, average 40 mb/s.. access time identico.. quanto vengono 'sti 7k200?
ah, hai una temp esagerata.. la mia e' a 33 gradi.. :boh:
ho appena fatto un hd tune sul mio 7k100 (non ottimizzato) ed ho un burst rate di 77.2 mb/s.. il tuo mi sembra un po' bassino.. per il resto, min 18.5, max 49.4, average 40 mb/s.. access time identico.. quanto vengono 'sti 7k200?
Guarda, il mio 5400rpm da 320 Gb fa 17,8 ms di access time e 62 Mb/s di picco in transfer rate, i 7k100 sono più lenti (nel transfer rate) di qualsiasi 160 Gb a 5400rpm.
Poi, certo, i tempi di accesso sono inarrivabili.
sdalleave
04-03-2008, 11:29
btw, congrats a Tizio... :read: :sofico:
adesso puoi pure appendere il pezzo di carta al muro, rimboccarti le maniche, e trovare un lavoro per il quale il pezzo di carta appeso al muro non serve a niente.. :mc: :D
Sì, lo sappiamo, ma sembra che a sto giro il layout sia proprio uguale, almeno dalle immagini del manuale Dell. :O
Secondo me possiamo usarlo al posto del nostro come manuale :O
il precision m6300 e l'M90 hanno il palmrest differente o sono identici :confused:
vedendo le foto sembrano uguali.
...a crysis?
nel week end ho scaricato la demo, un mattonazzo da 1,77GB. gioco a dettagli medi (credo con AA 4x...oggi pomeriggio verifico) sto a 15fps fissi, con qualche calo ogni tanto, ma cmq posso ritenermi soddisfatto: anche a soli 15 fps l'azione risulta fluida. 653/745 core/memoria.
Con crysis ho dei risultati niente male, naturalmente a 1440x900 con dettagli custom, dai un'okkiata:)
http://img262.imageshack.us/img262/424/benchcrysisdellinspironck8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=benchcrysisdellinspironck8.jpg)
Con crysis ho dei risultati niente male, naturalmente a 1440x900 con dettagli custom, dai un'okkiata:)
http://img262.imageshack.us/img262/424/benchcrysisdellinspironck8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=benchcrysisdellinspironck8.jpg)
voglio la tua config
ragazzi per favore mi dite se questo box per il mio hd da 120giga va bene o se mi devo orientare su altro? pleaseeeeeee
http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=1233&cat=84&scheda=2
ilratman
04-03-2008, 13:37
mi è appena arrivato un bel quantitativo di pad termico che vorrei mettere al posto di quello di serie del notebook.
mi è arrivato il fujipoly sarcon GR-m da 2mm ed è dato a 6W\mK, secondo voi e meglio o peggio del pad che dell usa?
da quel che ho capito la mx2 o la silver sono sui 7W\mK o giù di li.
come conducibilità mi da 0.64 °Cinch2/W che dovrebbe essere 0.1 °Ccm2/W
comunque è ottimamente gommoso e schiacciabile.
bastano 2mm per recuperare il gap dissipatore chipset?
il precision m6300 e l'M90 hanno il palmrest differente o sono identici :confused:
vedendo le foto sembrano uguali.
Il palmrest? :mbe:
Sembrano proprio uguali, ma siccome mi sembra la parte più stupida su cui distinguere tra forte similitudine e uguaglianza, non ho mai approfondito. :stordita:
Però se fai intravedere anche a me l'importanza che può assumere la variabile "palmrest", magari mi informo meglio. :fagiano:
mi è appena arrivato un bel quantitativo di pad termico che vorrei mettere al posto di quello di serie del notebook.
mi è arrivato il fujipoly sarcon GR-m da 2mm ed è dato a 6W\mK, secondo voi e meglio o peggio del pad che dell usa?
da quel che ho capito la mx2 o la silver sono sui 7W\mK o giù di li.
come conducibilità mi da 0.64 °Cinch2/W che dovrebbe essere 0.1 °Ccm2/W
comunque è ottimamente gommoso e schiacciabile.
bastano 2mm per recuperare il gap dissipatore chipset?
6W/mK?!?
Mi dai un link che servono anche a me?!? :read:
ilratman
04-03-2008, 14:01
6W/mK?!?
Mi dai un link che servono anche a me?!? :read:
non lo ho preso online me lo ha portato dal laboratorio dove lavora un amico e credo costi anche un bel po' visto che quello che fa non ha problemi di costo, elettronica per aereonautica.
dici che è buono come valore?
dici che posso metterlo al posto del pad std?
il sito del produttore è www.fujipoly.com e credo lo vendano in qualche negozio di elettronica online ma non ho idea di dove trovarlo, chiederò al mio amico.
tylerdurden
04-03-2008, 14:24
Sì, lo sappiamo, ma sembra che a sto giro il layout sia proprio uguale, almeno dalle immagini del manuale Dell. :O
...ho fatto un giochetto con photoshop... :D
ho confrontato alcune foto dei manuali di servizio di 9400, M90 e M6300...
le ho scalate e sovrapposte ed ho preso dei punti di riferimento per vedere se i fori delle viti sulle MB e sulle schede grafiche combaciano...
beh... i fori sono perfettamente allineati!!! :D :D :D
P.S. Lo so, lo so... sono un folle! :D :sofico: :oink:
Ombrascura
04-03-2008, 14:31
Sono i folli che alla fine hanno iniziativa:stordita:
sdalleave
04-03-2008, 14:43
guarda che puoi salire moltissimo con le ram, dal tuo profilo mi sembra di capire che siano a 295 mhz... le puoi tirare comodamente a 550 (rev 1) o oltre se hai una rev 0.. io tiro le mie a 590 (ma sono dual pipe..)
altra cosa, secondo me un gioco del genere NECESSITA di Antialias per apprezzarlo in pieno.. fai un test anche con AA attivato.. ;)
adesso puoi pure appendere il pezzo di carta al muro, rimboccarti le maniche, e trovare un lavoro per il quale il pezzo di carta appeso al muro non serve a niente.. :mc: :D
E' vero...:O ma i complimenti vanno fatti cmq: bravo Tizio!:sofico:
non lo ho preso online me lo ha portato dal laboratorio dove lavora un amico e credo costi anche un bel po' visto che quello che fa non ha problemi di costo, elettronica per aereonautica.
dici che è buono come valore?
dici che posso metterlo al posto del pad std?
il sito del produttore è www.fujipoly.com e credo lo vendano in qualche negozio di elettronica online ma non ho idea di dove trovarlo, chiederò al mio amico.
Per essere pad e non pasta il valore è eccellente. :O
Lo voglio anch'io, sul sito non ci sono riferimenti a negozi o e-shop.
Se riesci a fartene vendere almeno 4x4 cm me lo dici?
Oppure se ha idea di dove comprarla, quello che si trova in giro è enormemente meno dissipante.
Ti accredito la cifra sulla Postepay, pago qualsiasi somma! :sofico:
Il fatto è che sull'M1330 ha senso la pasta termica solo sulla cpu, su chipset e gpu è molto più comodo il pad per una questione di spazi e disassemblaggi frequenti da pulizia. :read:
...ho fatto un giochetto con photoshop... :D
ho confrontato alcune foto dei manuali di servizio di 9400, M90 e M6300...
le ho scalate e sovrapposte ed ho preso dei punti di riferimento per vedere se i fori delle viti sulle MB e sulle schede grafiche combaciano...
beh... i fori sono perfettamente allineati!!! :D :D :D
P.S. Lo so, lo so... sono un folle! :D :sofico: :oink:
Grande, direi che questa è la conferma definitiva. ;)
ma infatti quello score era basso. ne ho fatti altri a sistema pulito che vanno decisamente meglio. cmq a parte i bench il disco è + veloce e si sente di meno
ilratman
04-03-2008, 15:03
Oppure se ha idea di dove comprarla, quello che si trova in giro è enormemente meno dissipante.
Il fatto è che sull'M1330 ha senso la pasta termica solo sulla cpu, su chipset e gpu è molto più comodo il pad per una questione di spazi e disassemblaggi frequenti da pulizia. :read:
me ne ha portato due strisce da 34x145 mm per cui ne ho da vendere :D
ovviamente scherzo non voglio lucrare su una cosa così solo che vorrei sapere se come dicevi tempo fa oltre al discorso comodità se c'è anche un fattore spessore.
nel senso, usano il pad per recuperare spessore o solo perchè gli è più comodo?
si potrebbe mettere la pasta anche su chipset e gpu?
sai xps1330 dovrebbe avere lo stesso sistema dissipante di m4300 con tutti e tre insieme e vorrei essere preparato prima di smontarlo perchè ero abituato su m60 che erano due dissi separati cpu+chip e gpu e non c'era pad termico ma solo la pasta.
domeni allora provo ad aprire m4300 e vediamo cosa combino.
mx-2 su cpu e questo pad sul resto.
edit: ho chiesto al mio amico e ahimè non si trova nei negozi, si trovano quelle scarse che dicevi, loro la prendono direttamente dalla sede inglese alla modica cifra di 200€ a foglio da 200x300 mm e con minimo 10 fogli ordinabili. :(
LVDS che cavolo di connessione è?
E' la connessione per il pannelli LCD.
La scheda video del notebook NON esce in DVI e poi a sua volta c'è una elettronica monitor che traduce i segnali DVI nel formato per il pannello LCD.
Sarebbe uno spreco di spazio e solamente elettronica ridondata.
Invece la scheda grafica pilota direttamente il pannello LCD tramite LVDS.
Infatti un pannello estratto da un notebook non può essere collegato ad un desktop se non ti procuri la scheda (e ci sono vedi post sull'argomento in altri forum qui su HwUpg) che implementa l'elettronica da VGA/DVI a LVDS (o connettore custom per i monitor pre LVDS)
ovviamente scherzo non voglio lucrare su una cosa così solo che vorrei sapere se come dicevi tempo fa oltre al discorso comodità se c'è anche un fattore spessore.
sai xps1330 dovrebbe avere lo stesso sistema dissipante di m4300 con tutti e tre insieme e vorrei essere preparato prima di smontarlo perchè ero abituato su m60 che erano due dissi separati cpu+chip e gpu e non c'era pad termico ma solo la pasta.
2 da 34x145 mm?!?!?! :muro: :cry:
Grande, direi che questa è la conferma definitiva. ;)
Pensate che avremmo problemi con il bios della mobo oppure non dovrebbe centrare una cippa?:confused: in giro per la rete avevo sentito così
Il palmrest? :mbe:
Sembrano proprio uguali, ma siccome mi sembra la parte più stupida su cui distinguere tra forte similitudine e uguaglianza, non ho mai approfondito. :stordita:
Però se fai intravedere anche a me l'importanza che può assumere la variabile "palmrest", magari mi informo meglio. :fagiano:
Il PalmRest è la parte superiore del Notebook.
Quella per intenderci sotto la tastiera.
Sono identici; almeno con il M6300
Ehm...io so benissimo cos'è un palmrest. :stordita:
Si capiva questo dal mio post?
Cazz...mi pareva che fosse chiaro quanto trovassi strana una domanda sulle sembianze di un palmrest, e NON che non sapessi che cos'è. :O
edit: ho chiesto al mio amico e ahimè non si trova nei negozi, si trovano quelle scarse che dicevi, loro la prendono direttamente dalla sede inglese alla modica cifra di 200€ a foglio da 200x300 mm e con minimo 10 fogli ordinabili. :(
Ti rispondo...ma mi stai sulle palle! :cry:
La pasta è sempre meglio, anche su chipset e gpu, ma sul 1330 per pulire la ventola devi estrarla insieme alla heat-pipe, per cui per ogni minima spolverata dovresti riapplicare la pasta.
La cosa non è un problema sulla cpu, è più sbattimento su gpu e chipset perchè i contatti sono proprio vicini al chip.
Per cui un conto è fare il lavoro di fino una volta l'anno, altra cosa è rifarlo ogni 3-4 mesi per spolverare.
Conta che poi il dissi non è a contatto (lo è solo sulla cpu, unico posto con la superficie d'appoggio in rame), per cui non metteresti solo la pasta, ma pasta/pad di rame/pasta.
Insomma, la tua robba viene comoda sia per dare lo spessore che serve, sia per evitare sbattimenti ogni volta che spolveri.
Bastardooooo! :muro:
sdalleave
04-03-2008, 16:17
anch'io, anch'io... :sbav::sbav:
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti, ma come detto, il mio era uno sfogo perché non ne potevo proprio più di quel posto :fuck:
Comunque davvero grazie di cuore a tutti!!!! :flower:
Purtroppo lo so benissimo :asd: , infatti non so se appenderlo in camera o...in bagno :ciapet:
Dai scherzo, non posso appendere niente perché chissà tra quanti mesi mi daranno quel foglio :muro: (per ora ho solo un fac-simile :read: )
Saluti a tutti e grazie di nuovo :O
Ah in bocca al lupo a tutti quelli che sono prossimi al traguardo :cincin:
anch'io, anch'io... :sbav::sbav:
Andiamo a Pieris, aspettiamo ilratman sotto casa e gli facciamo-scavalliamo-rapiniamo-rabbiamo la robba. :O
:D
sdalleave
04-03-2008, 17:21
Andiamo a Pieris, aspettiamo ilratman sotto casa e gli facciamo-scavalliamo-rapiniamo-rabbiamo la robba. :O
Pieris?? :confused: E' per via del tuo dialetto francese?? :D
comunque sia, ci sto.. ;)
Pieris?? :confused: E' per via del tuo dialetto francese?? :D
comunque sia, ci sto.. ;)
Lui è di Pieris, ridente cittadina nel goriziano (cioè in zona Gorizia!)... :D
sdalleave
04-03-2008, 17:31
Lui è di Pieris, ridente cittadina nel goriziano (cioè in zona Gorizia!)... :D
ah, allora andiamo anche a fare un salto da Andre' a farci 4 risate e una birretta... :cincin: (e magari a strappargli qualche cover personalizzata per il 9400)
Ehm...io so benissimo cos'è un palmrest. :stordita:
Si capiva questo dal mio post?
http://www.softarcade.net/Dell-FF085-Palmrest-Assembly-M90-Includes-touchpad-assy-LED-board-switch-board-multi-media-board-media-cable-switchboard-cable_p_3124-6015.html
confermo quanto detto da tyler sono uguali m90,m6300,9400 :D
ho verificato anche io con le foto delle parti in sostituzione sui notebook sopra e combaciano perfettamente :D
efireblade
04-03-2008, 18:34
Aiuto,
pensando di fare cosa buona e giusta mi sono comprato un cavo DVI - HDMI da collegare al 9400 + samsung lcd.
Rispetto al VGA di prima (che aveva il segnale parecchio disturbato) ora si presenta con i caratteri alcunato spigolosi ma non ben definiti.
Smanettando con le risoluzioni sembra che a 1366 abbia una frequenza di solo30 hz, se si procede con le impostazioni diverse lo schermo diventa piu grande rispetto alla televisone.... insomma sembra che non ci sia modo di settare correttamente il segna e comunque sembra peggiore del precedente....
Mi sembra che vada al massimo a 1200 x 672... come è possibile'??
mi serve un aiutone!!
Aiuto,
pensando di fare cosa buona e giusta mi sono comprato un cavo DVI - HDMI da collegare al 9400 + samsung lcd.
Rispetto al VGA di prima (che aveva il segnale parecchio disturbato) ora si presenta con i caratteri alcunato spigolosi ma non ben definiti.
Smanettando con le risoluzioni sembra che a 1366 abbia una frequenza di solo30 hz, se si procede con le impostazioni diverse lo schermo diventa piu grande rispetto alla televisone.... insomma sembra che non ci sia modo di settare correttamente il segna e comunque sembra peggiore del precedente....
mi serve un aiutone!!
Non devi cercare di impostare la risoluzione del tv, ma una uscita 720p o 1080p, il televisore dovrebbe provvedere a fare il resto..
Ps. Più tardi provo con il mio.
Aiuto,
mi serve un aiutone!!
I samsung sono limitati sulla HDMI alle risoluzioni di 1280x720p oppure 1920x1080p mi sa che nel tuo caso ti tocchi andare a 720p oppure torni al vga :D
ilratman
04-03-2008, 23:02
Prima dovete trovarmi e sara' veramente dura visto che siamo ben in circa 2500 nella ridente cittadina. :D
guarda che puoi salire moltissimo con le ram, dal tuo profilo mi sembra di capire che siano a 295 mhz... le puoi tirare comodamente a 550 (rev 1) o oltre se hai una rev 0.. io tiro le mie a 590 (ma sono dual pipe..)
altra cosa, secondo me un gioco del genere NECESSITA di Antialias per apprezzarlo in pieno.. fai un test anche con AA attivato.. ;)
Bèh in realtà sono al limite di ram a 1180mhz (295x4) e poi guarda stò shots con quella config:
http://img166.imageshack.us/img166/9260/crysis2zd1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=crysis2zd1.jpg)
che ne dici io l'AA non rpovo neanche a mettercelo;)
maurice_
05-03-2008, 05:27
Ragazzi, finalmente eccomi di ritorno!!
Che dire, il dellone non mi delude mai, e oggi, nonostante mi sia pesato sul groppone durante le infinite 7 ore d'attesa trascorse per le vie di Milano....si è rivelato il compagno ideale per il raggiungimento di questo anelato traguardo
Qualcuno di voi, specie i sicilianozzi, starà dicendo "Ma che minch*a sta dicendo questo?!?!" :mbe:
Ebbene, forse qualcuno si ricorderà che oggi è lunedì, e per me un lunedì fatidico
Finalmente LAUREATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner:
Grazie anche al mio fidato dellone che mi ha permesso di preparare al meglio la tesi (e non parliamo di solo testo :nonsifa: , ma di analisi numeriche e modellazione 3D) e che ha fatto scena durante la discussione :read:
Indimenticabile la frase di una prof della commissione: "Ah, lei è un altro di quelli che espone con l'utilizzo del computer, il quale ci metterà una vita ad accendersi?! .... Ah, è già pronto?!" :lamer: :Prrr:
Peccato che non ho potuto farle vedere le vere potenzialità del gioiello :cool:
Tutto qui, un piccolo sfogo che, chissà, verrà forse inserito un giorno negli indimenticabili OFF TOPIC di questo thread :sofico:
Ora mi godo il meritato ( :asd: ) riposo, buona serata a tuttiiiiiii :ronf:
E domani... :ubriachi: :hic: :gluglu: :cincin: :happy:
Ma soprattutto: :fuck: poli
MITICO - anche se l'ho letta come al solito in ritardo, -- congrats!!!!!!!!!!!!!
:ave: :cincin:
Pero' non bere troppo, la vita continua... anzi... di piu'... :gluglu:
@tenor
Secondo me se metti l'AA e diminuisci il dettaglio ottieni un risultato migliore ;)
@Maurizio
Grazie! Non importa del ritardo, sapessi quanto in ritardo mi sono laureato io :doh: :sofico:
Grazie ancora, e tranquillo, non sono un beone, ho bevuto più negli smilies che nella realtà :nonio:
Auguroni x il tuo traguardo, adesso incomincia la lotta vera;)
sdalleave
05-03-2008, 11:57
Bèh in realtà sono al limite di ram a 1180mhz (295x4) e poi guarda stò shots con quella config:
http://img166.imageshack.us/img166/9260/crysis2zd1.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=crysis2zd1.jpg)
che ne dici io l'AA non rpovo neanche a mettercelo;)
hmm no, non penso che sei a 1180... anche perche' sono quasi sicuro che ati tool al massimo raddoppia (DDR2), per cui saresti a 590... altrimenti io a 550 a cosa sarei, 2200?? :mbe:
sono daccordo con Tizio, se diminuisci il dettaglio e metti AA 2x vedrai la differenza.. (In meglio)
Ombrascura
05-03-2008, 12:01
Quoto....
Un tempo preferivo l'alta risoluzione ai filtri, ora gioco con tutti i filtri al massimo a definizioni bassisime e devo dire con enorme soddisfazione
Poi con 1920x1200 e i pixel piccolissimi il rescaling non si vede nemmeno
Poi con 1920x1200 e i pixel piccolissimi il rescaling non si vede nemmeno
E' vero, all'inizio anch'io ero un pò scettico, ma alla fine mi sono ricreduto vedendo gli ottimi risultati del rescaling...
hmm no, non penso che sei a 1180... anche perche' sono quasi sicuro che ati tool al massimo raddoppia (DDR2), per cui saresti a 590... altrimenti io a 550 a cosa sarei, 2200?? :mbe:
sono daccordo con Tizio, se diminuisci il dettaglio e metti AA 2x vedrai la differenza.. (In meglio)
Sono proprio lì dove ti ho detto;)
http://img106.imageshack.us/img106/2948/tovj8.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=tovj8.jpg)
vedi un pò tu:rolleyes:
ilratman
05-03-2008, 12:51
si sei a 1180 e mi sembra normale come valore, dove hai letto la storia del x4?
le ddr sono sempre x2, hai 590MHz che fanno 1180 (ddr-ddr2-ddr3).
nelle schede video serie 7 si riesce ad arrivare anche a 1600-1800 e nella serie 8 a 2200.
si sei a 1180 e mi sembra normale come valore, dove hai letto la storia del x4?
le ddr sono sempre x2, hai 590MHz che fanno 1180 (ddr-ddr2-ddr3).
nelle schede video serie 7 si riesce ad arrivare anche a 1600-1800 e nella serie 8 a 2200.
Siccome il valore delle ddr2 va moltiplicato x 2 e riva dimezza il valoreiniziale, il tutto và considerato x 4: 295x4=1180mhz valore effettivo di frequenza max x le mie memorie;)
ilratman
05-03-2008, 13:06
Siccome il valore delle ddr2 va moltiplicato x 2 e riva dimezza il valoreiniziale, il tutto và considerato x 4: 295x4=1180mhz valore effettivo di frequenza max x le mie memorie;)
riva dimezza il valore?????
non ci ho mai fatto caso, anzi il mio riva non mi sembra lo faccia???
dove lo vedi che dimezza?
tylerdurden
05-03-2008, 13:29
...semi OT...
Assassin's Creed per PC è una figata assoluta!!! :D ce l'ho da qualche giorno ed è davvero un gioco spettacolare. I comandi sono un pochino "complessi" ma ci si abitua subito ...è davvero una meraviglia! :D
Anche Frontlines non è male... ma Assassin's Creed è davvero bello! :sofico:
...fine semi OT...
:oink:
AnonimoVeneziano
05-03-2008, 13:40
Raga, sono indeciso se prendere uno schermo WUXGA da mettere sul mio 9400 ... voi che consigliate? :D (al momento ho il WXGA Matte)
sdalleave
05-03-2008, 13:58
http://img106.imageshack.us/img106/2948/tovj8.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=tovj8.jpg)
mah.. guarda il mio allora... puo' essere che dipenda dalla versione dei drivers farti vedere le frequenze dimezzate o full...
http://img155.imageshack.us/img155/1524/image1tt1.jpg (http://imageshack.us)
scusami ma che drivers usi per overcloccare? Anche con il nuovo rivatuner 2.07 sembra che non riesco ad overcloccare con drivers superiori ai 169.09 :help:
mccarver
05-03-2008, 14:23
Domanda per gli esperti: :)
Ho notato che utilizzando l'interfaccia Aero e tutti i simpatici effetti grafici di Vista, il clock della scheda video resta sempre fisso a 200/300, ovvero nel profilo che AtiTool chiamerebbe '3D low power', quando invece mi aspetterei il profilo '2D'. Sebbene sia piuttosto portato a pensare che non ci sia nulla da fare, chiedo se conoscete qualche barbatrucco per migliorare il risparmio energetico oppure se devo fare senza :stordita: Tnx!
mah.. guarda il mio allora... puo' essere che dipenda dalla versione dei drivers farti vedere le frequenze dimezzate o full...
scusa che drivers video usi per overcloccare la 7900 ?
signorxxx
05-03-2008, 15:00
Ragazzi una domanda...ho il 7200 rpm 100gb solo che comincia a starmi un po strettino..
Vorrei un buon compromesso tra Giga e velocità.
Stavo seguendo la vostra discussione e ho visto che alcuni hanno detto che l'hitachi è più veloce del momentus...
Comunque tornando a noi,volevo sapere se secondo voi mi conviene prendere un bel 7200 rpm 200 gb o un WESTERN DIGITAL_SERIE SCORPIO_FORMATO 2,5" PER NOTEBOOK_320 GB_SERIAL ATA SATA_5400 RPM_8 MB CACHE??
In termini di utilizzo si nota la differenza di velocità?
Per intenderci c'è la stessa differenza che c'è su un pc fisso se al posto di un normale 7200 rpm sata ci monto un raptor 74 gb 10000rpm?
Scusate le ante domande ma sono indecisissimo su cosa comprare e volevo un consiglio da voi che vi ritengo veramente molto preparati:D
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
ciaoo
Domanda per gli esperti: :)
Ho notato che utilizzando l'interfaccia Aero e tutti i simpatici effetti grafici di Vista, il clock della scheda video resta sempre fisso a 200/300, ovvero nel profilo che AtiTool chiamerebbe '3D low power', quando invece mi aspetterei il profilo '2D'. Sebbene sia piuttosto portato a pensare che non ci sia nulla da fare, chiedo se conoscete qualche barbatrucco per migliorare il risparmio energetico oppure se devo fare senza :stordita: Tnx!
Penso sia normale, e penso sia anche il problema della ridotta autonomia dei note con Vista.... Io proverei ad abbassare le frequanze del Throttle con nibitor.
Raga, sono indeciso se prendere uno schermo WUXGA da mettere sul mio 9400 ... voi che consigliate? :D (al momento ho il WXGA Matte)
2 settimane fa mi hanno sostituito LCD e sono passato da sharp a philips;
ti posso dire che la qualità cromatica e la luminosità del philips non ha eguali se confrontata allo sharp
Piccolo O.T:
se qualcuno è interessato vendo una dual pipe con una scheda 7900gtx bad tested che avevo acquistato ma che ora non mi serve più.
referenze: vendute 1 dual pipe a testa a danello e virusita chiedete a loro se son rimasti contenti del prezzo e della spedizione :D
signorxxx
05-03-2008, 16:26
Ragazzi una domanda...ho il 7200 rpm 100gb solo che comincia a starmi un po strettino..
Vorrei un buon compromesso tra Giga e velocità.
Stavo seguendo la vostra discussione e ho visto che alcuni hanno detto che l'hitachi è più veloce del momentus...
Comunque tornando a noi,volevo sapere se secondo voi mi conviene prendere un bel 7200 rpm 200 gb o un WESTERN DIGITAL_SERIE SCORPIO_FORMATO 2,5" PER NOTEBOOK_320 GB_SERIAL ATA SATA_5400 RPM_8 MB CACHE??
In termini di utilizzo si nota la differenza di velocità?
Per intenderci c'è la stessa differenza che c'è su un pc fisso se al posto di un normale 7200 rpm sata ci monto un raptor 74 gb 10000rpm?
Scusate le ante domande ma sono indecisissimo su cosa comprare e volevo un consiglio da voi che vi ritengo veramente molto preparati:D
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
ciaoo
up
mccarver
05-03-2008, 16:44
up
Secondo quanto ho capito: - il 7200 ha una decina di MB/s di vantaggio come picco e un tempo di accesso molto più ridotto, quindi prestazionalmente è vantaggioso anche se proprio non rivoluzionario;
- il 5400 è silenzioso come la morte e consuma di meno.
La scelta dipende dalle tue esigenze.. Io prenderei il 7200 perchè della durata della batteria non mi interessa minimamente.
mccarver
05-03-2008, 16:51
Penso sia normale, e penso sia anche il problema della ridotta autonomia dei note con Vista.... Io proverei ad abbassare le frequanze del Throttle con nibitor.
Lo sospettavo.. Quali frequenze mi suggerisci per Throttle e 2D (si sa mai che venga triggerato qualche volta..)?
SuperMarioCar
05-03-2008, 16:54
DELL mi deve sostituire un 9400 con configurazione al TOP e 7900GS.
Mi ha proposto un VOSTRO con una inferiore 8600M GT :( Naturalmente NON ho accettato, ma come posso dimostrare loro che la scheda propostami con bus a 128Bit è inferiore alla attuale ?
N.B. che gli stessi loro tecnici al telefono hanno convenuto che anche la singola 8700M GT è inferiore.
tylerdurden
05-03-2008, 16:55
Piccolo O.T:
se qualcuno è interessato vendo una dual pipe con una scheda 7900gtx bad tested che avevo acquistato ma che ora non mi serve più.
referenze: vendute 1 dual pipe a testa a danello e virusita chiedete a loro se son rimasti contenti del prezzo e della spedizione :D
bad tested??? :mbe:
...cmq, per curiosità, a quanto la vendi la scheda? :)
bad tested??? :mbe:
...cmq, per curiosità, a quanto la vendi la scheda? :)
il tizio americano che me le ha vendute le ha identificate cosi, forse intendeva dire che sono testate in laboratorio e non funzionano.
hai pvt
DELL mi deve sostituire un 9400 con configurazione al TOP e 7900GS.
Mi ha proposto un VOSTRO con una inferiore 8600M GT :( Naturalmente NON ho accettato, ma come posso dimostrare loro che la scheda propostami con bus a 128Bit è inferiore alla attuale ?
N.B. che gli stessi loro tecnici al telefono hanno convenuto che anche la singola 8700M GT è inferiore.
stesso tuo problema mi sono accontentato :D dell'XPS 1730 con 8700 GT poi quando la DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card avrà un prezzo "umano" farò l'upgrade.
scusami ma che drivers usi per overcloccare? Anche con il nuovo rivatuner 2.07 sembra che non riesco ad overcloccare con drivers superiori ai 169.09 :help:
stesso tuo problema mi sono accontentato :D dell'XPS 1730 con 8700 GT poi quando la DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card avrà un prezzo "umano" farò l'upgrade.
Come mai ve lo cambiano?
Come mai ve lo cambiano?
mi hanno cambiato 2 7900gs in 30 giorni+lcd+mb
a me veramente non interessava il cambio volevo solo una 7900gs nuova invece delle 2 refurbished che mi hanno sostituito
che si sono rotte (problema alla memoria della scheda video) dopo soli 3 giorni
senza nessun oc e con poche ore di gioco
hanno deciso loro di sostituirmelo
so che la 8700GT non si può okkare ed è leggermente inferiore alla 7900gs okkata ma per ora mi accontento poi passerò DUAL SLI 8800GTX quando sarà ad un prezzo decente
Già detto tante volte, rimani ai 169.04.
Qual è il motivo per cui vuoi usare driver superiori ai 169.09?
Io ho ancora i 163.44.
a me veramente non interessava il cambio volevo solo una 7900gs nuova invece delle 2 refurbished che mi hanno sostituito
so che la 8700GT non si può okkare ed è leggermente inferiore alla 7900gs okkata ma per ora mi accontento poi passerò DUAL SLI 8800GTX quando sarà ad un prezzo decente
Beh sono nella tua stessa condizione, domani li chiamo che mi sono rotto le scatole delle schermatine bianche. Pure a me hanno cambiato tutto.
Beh sono nella tua stessa condizione, domani li chiamo che mi sono rotto le scatole delle schermatine bianche. Pure a me hanno cambiato tutto.
le schede video erano refurbished?
ti hanno sostituito anche il pannello LCD?
loro cosa dicono del tuo problema?
le schede video erano refurbished?
ti hanno sostituito anche il pannello LCD?
loro cosa dicono del tuo problema?
che dovevano risolverlo... ora però voglio la soluzione, mi sono rotto di aspettare e intanto sorbbirmi le schermate bianche.
che dovevano risolverlo... ora però voglio la soluzione, mi sono rotto di aspettare e intanto sorbbirmi le schermate bianche.
hai perfettamente ragione :(
io sono da fine gennaio in modalità provvisoria
se non ricordo male mi hai detto che i test della diagnostica li supera tutti compreso quello della memoria video giusto?
hai provato a reinstallare il S.O. da cd?
ilratman
05-03-2008, 20:17
si occa decentemente anche la 8700 non come la 7900 ma ci si riesce.
comunque diciamo che ti hanno dato un'ottima macchina soprattutto in previeione di futuri upgrade.
efireblade
05-03-2008, 20:23
I samsung sono limitati sulla HDMI alle risoluzioni di 1280x720p oppure 1920x1080p mi sa che nel tuo caso ti tocchi andare a 720p oppure torni al vga :D
Mhh. molto strano, infatti se elenco le modalità supportate dai driver si vede che a 1280x720p e oltre (16.8mln di colori) la frequenza di aggiornamento è 30 hz..... puoi immaginare che bellezza.
In piu a 720p (come impostato nei driver), non sembra in risoluzione nativa ed è necessario sempre settare la larghezza della immagine....
Deve esserci qualcosa di strano, nessuno ha provato DVI to HDMI con la 7900?
efireblade
05-03-2008, 20:26
Mhh. molto strano, infatti se elenco le modalità supportate dai driver si vede che a 1280x720p e oltre (16.8mln di colori) la frequenza di aggiornamento è 30 hz..... puoi immaginare che bellezza.
In piu a 720p (come impostato nei driver), non sembra in risoluzione nativa ed è necessario sempre settare la larghezza della immagine....
Deve esserci qualcosa di strano, nessuno ha provato DVI to HDMI con la 7900?
ho trovato questo..... che scazzo sta Nvidia...
http://www.tomshardware.co.uk/forum/248289-15-help-hdmi-makes-worse-quality
http://forums.nvidia.com/lofiversion/index.php?t48955.html
Sembra che sia possibile modificare il registro come spiegato qui...
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=58483&pid=330319&mode=threaded&show=&st=&#entry330319
ma sono troppo niubbo per capire come fare..... magari una spinta da qualcuno....
si occa decentemente anche la 8700 non come la 7900 ma ci si riesce.
comunque diciamo che ti hanno dato un'ottima macchina soprattutto in previeione di futuri upgrade.
mi sono letto tutto il 3d del xps :eek:
ho visto che ci sono molti tuoi interventi "tecnici"
poi mi mandi anche in pvt qualche link di come okkare anche se per ora non lo farò la 8700GT.
a proposito a quanto si è arrivati al 3dm06 con la 8700gt okkata?
l'aspetto positivo della mia situazione è quello che hai detto anche tu: con l'xps posso fare upgrade futuri senza problemi :cool:
chi ha il 9400 secondo me potrà mettere la fx3600 ( tyler e io abbiamo verificato accuratamente le foto :) )
abbiamo visto che i precision m6300,m90 e il 9400 sono identici
quando scenderà di prezzo la fx3600 o la 8800gtx sli converrà fare l'upgrade.
ora è da folli spendere certe cifre x questo hardware :)
hai perfettamente ragione :(
io sono da fine gennaio in modalità provvisoria
se non ricordo male mi hai detto che i test della diagnostica li supera tutti compreso quello della memoria video giusto?
hai provato a reinstallare il S.O. da cd?
Ho provato, Windows XP (3 installazioni nuove di zecca) Linux 4 Installazioni, Vista (3 installazioni) OSX . E la memoria video che sbrocca a intervalli grossomodo regolari.
ragazzi per favore mi dite se questo box per il mio hd da 120giga va bene o se mi devo orientare su altro? pleaseeeeeee
http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=1233&cat=84&scheda=2
Aiuto :(
Aiuto :(
Si che va bene :)
Lo sospettavo.. Quali frequenze mi suggerisci per Throttle e 2D (si sa mai che venga triggerato qualche volta..)?
Mah il 2D lo lascerei a 100c100m e il throttle lo abbasseri a una via di mezzo.... 150c200m
sdalleave
05-03-2008, 22:10
scusa che drivers video usi per overcloccare la 7900 ?
i gloriosi 94.20, mai avuto un problema e prestazioni al massimo..
sdalleave
05-03-2008, 22:15
e' vero che la 8700GT non si puo' occare??
Si che va bene :)
Grazie :D
mccarver
06-03-2008, 00:25
Mah il 2D lo lascerei a 100c100m e il throttle lo abbasseri a una via di mezzo.... 150c200m
Alla fine ho ritoccato il bios a 125/150 - nessuna apprezzabile variazione di prestazioni, ma auspicabilmente mi risparmio qualche partenza della ventola :cool:
Alla fine ho ritoccato il bios a 125/150 - nessuna apprezzabile variazione di prestazioni, ma auspicabilmente mi risparmio qualche partenza della ventola :cool:
Di niente! :cincin:
Ombrascura
06-03-2008, 10:18
ora è da folli spendere certe cifre x questo hardware :)
Sopratutto perche l'xps ha poco tempo e ha ancora un certo valore come usato, e piazzandolo si ha la macchina nuova e forse avanzano pure soldi stando ai 900 euro che costano ora le 8800:rolleyes:
Coll' euro così forte.... non si può comprare una bomba di note in america?.. Ne sapete qualcosa?
ilratman
06-03-2008, 14:52
Coll' euro così forte.... non si può comprare una bomba di note in america?.. Ne sapete qualcosa?
se vai li e lo compri perchè no!
se lo vuoi qui meglio prendere da dell visto che pagheresti un botto di iva e dognana e alla fine lo pagheresti di più che prenderlo da dell italia.
e' vero che la 8700GT non si puo' occare??
cosi sembra. :rolleyes:
la 8700GT non è altro che la 8600GT okkata.
cosi sembra. :rolleyes:
la 8700GT non è altro che la 8600GT okkata.
Alla fine me lo cambiano pure a me :( ora devo solo attendere la chiamata del commerciale...
Alla fine me lo cambiano pure a me :( ora devo solo attendere la chiamata del commerciale...
a te cosa hanno proposto?
ilratman
06-03-2008, 15:34
mi raccomando insisti pure tu con xps, esteticamente è proprio bellino, un po' tamarro ma non troppo soprattutto se lo prendi grigio.
Uso gli 84.63 e li trovo eccelsi per i giochi, la qualità, l'overclock e i punteggi nei bench;)
mi raccomando insisti pure tu con xps, esteticamente è proprio bellino, un po' tamarro ma non troppo soprattutto se lo prendi grigio.
tanto chi se lo porta in giro,è troppo pesante
starà sempre a casa
tanto chi se lo porta in giro,è troppo pesante
starà sempre a casa
E' più pesante del 9400?
E' più pesante del 9400?
4,8 kg
se metti il 2 hd allora i 5 Kg li superi :D
io al epoca un anno fa, avevo preso il 9400 massimo. :( ora cosa mi proporranno? posso ambire al XPS da 17 minimo?
Quindi dovrò spingere per il XPS :D allora gli racconterò la storia del portatile vita morte e miracoli :D sperando di spuntare il XPS1730 più qualcos'altro :D
tylerdurden
06-03-2008, 16:46
Uso gli 84.63 e li trovo eccelsi per i giochi, la qualità, l'overclock e i punteggi nei bench;)
:doh: ammazza! drivers nuovi eh?! :D
Quoto, anche io li trovo ottimi ed in piu' hanno il pannello classico per la configurazione e non quel caos del nuovo pannello. Con i nuovi Dell inoltre ho problemi a far switchare i performance level, e parlando di bench sono inferiori (di poco ma lo sono).
efireblade
06-03-2008, 18:57
ho trovato questo..... che scazzo sta Nvidia...
http://www.tomshardware.co.uk/forum/248289-15-help-hdmi-makes-worse-quality
http://forums.nvidia.com/lofiversion/index.php?t48955.html
Sembra che sia possibile modificare il registro come spiegato qui...
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=58483&pid=330319&mode=threaded&show=&st=&#entry330319
ma sono troppo niubbo per capire come fare..... magari una spinta da qualcuno....
nessuno sa niente di più?
Io ho poi provato a collegare il 9400 al tv (plasma 42" 720p) tramite l'uscita dvi-hdmi, ma con vista ho grossi problemi di driver, sono incappato in continui blocchi al minimo tentativo di ridimensionare il desktop. :muro: :muro:
efireblade
06-03-2008, 20:45
Io ho poi provato a collegare il 9400 al tv (plasma 42" 720p) tramite l'uscita dvi-hdmi, ma con vista ho grossi problemi di driver, sono incappato in continui blocchi al minimo tentativo di ridimensionare il desktop. :muro: :muro:
Ho installato i 174 (sono overclokkabili..) ma il problema non si risolve.... ho settato la risoluzione a 1206 x 672 che è una risoluzione tutt'altro che nativa per lcd...
Nessun altro che prova sta benedetta dvi to hdmi??
Tiger982
06-03-2008, 22:25
4,8 kg
se metti il 2 hd allora i 5 Kg li superi :D
sasa hai un pm!!!
pkcepsilon
06-03-2008, 22:55
Ho installato i 174 (sono overclokkabili..)
Come hai fatto?
:doh: ammazza! drivers nuovi eh?! :D
Freschi freschi appena sfornati fumanti da mamma nvidia:D
Ne ho provati talmente tanti che a volte si deve retrocedere per trovare ciò che si desidera:p
Ho installato i 174 (sono overclokkabili..) ma il problema non si risolve.... ho settato la risoluzione a 1206 x 672 che è una risoluzione tutt'altro che nativa per lcd...
Nessun altro che prova sta benedetta dvi to hdmi??
ho provato anche io con 169.04 ma anche io non riesco a mettere il monitor HD in risoluzione piena
non pensavo fosse problema di driver:doh:
se usate la VGA potete mettere la ris 1360x768 altrimenti dovete impostare gli std. HD cioè 720p poi se volete perdere tempo :P:D
se usate la VGA potete mettere la ris 1360x768 altrimenti dovete impostare gli std. HD cioè 720p poi se volete perdere tempo :P:D
uso il cavo dvi-HDI. cosa sono questi std??
Allora se avete Tv LCD Samusung che abbiano anche un anno o poco più, in teoria sono "lockate" sul HDMI alle risoluzioni Standard del formato HD. Quindi una HD=1280x720p (dove la "p" sta per "progresive scan") e la FullHD 1920x1080p. Ora come dicevo le TV Samusung tranne le ultime uscite hanno il limite che la porta HDMI "autorizza" solamente il segnale a 720p(1280x720) oppure 1080p. Qual'è il problema allora? Il problema che le televisioni HD in circolazione sopra i 32" ma anche inferiori hanno il pannello da 1366x768 quindi se andate sulla HDMI siete obligati alla 720p come risoluzione con la funzione poi di UPscale della tv che andra ad adattare l'immagine per coprire i pixel non "usati". Se utilizzate il connettore VGA della TV il problema non si pone e potete usare la risoluzione nativa del pannello cioè 1360x768 con solo 3 pixel spenti di lato (non si notano). Il tutto è dovuto al fatto che le HDMI "consentono" solo nelle ultime relase risoluzioni diverse da quelle del std. HD. Si badi bene che in realtà la HDMI potrebbe far visualizzare qualsiasi risoluzione.
Allora se avete Tv LCD Samusung che abbiano anche un anno o poco più, in teoria sono "lockate" sul HDMI alle risoluzioni Standard del formato HD. Quindi una HD=1280x720p (dove la "p" sta per "progresive scan") e la FullHD 1920x1080p. Ora come dicevo le TV Samusung tranne le ultime uscite hanno il limite che la porta HDMI "autorizza" solamente il segnale a 720p(1280x720) oppure 1080p. Qual'è il problema allora? Il problema che le televisioni HD in circolazione sopra i 32" ma anche inferiori hanno il pannello da 1366x768 quindi se andate sulla HDMI siete obligati alla 720p come risoluzione con la funzione poi di UPscale della tv che andra ad adattare l'immagine per coprire i pixel non "usati". Se utilizzate il connettore VGA della TV il problema non si pone e potete usare la risoluzione nativa del pannello cioè 1360x768 con solo 3 pixel spenti di lato (non si notano). Il tutto è dovuto al fatto che le HDMI "consentono" solo nelle ultime relase risoluzioni diverse da quelle del std. HD. Si badi bene che in realtà la HDMI potrebbe far visualizzare qualsiasi risoluzione.
il mio monitor lg è nuovo, non ha neanche un mese. è 1600 x qualcosa che non ricordo ma a quanto pare ha il blocco che dici tu:cry:
il mio monitor lg è nuovo, non ha neanche un mese. è 1600 x qualcosa che non ricordo ma a quanto pare ha il blocco che dici tu:cry:
Ma hai una TV HD o Full HD?
Ma hai una TV HD o Full HD?
tv hd
Allora si il rischio che sia "locckata" l' HDMI è forte.
Allora si il rischio che sia "locckata" l' HDMI è forte.
ho preso pure il modello nuovo:cry: c'era il modello vecchio che era identico solo un pò + bruttino esteticamente. risparmiavo 60 euro:mad:
Ho installato i 174 (sono overclokkabili..)
non mi sembra....ho provato i 174.31 e sempre la stessa cosa: non sono overcloccabili per niente :( Gli unici drivers che mi permettono l'overclock della 7900 sono tutti fino ai 169.04 :mc:
AnonimoVeneziano
08-03-2008, 01:42
non mi sembra....ho provato i 174.31 e sempre la stessa cosa: non sono overcloccabili per niente :( Gli unici drivers che mi permettono l'overclock della 7900 sono tutti fino ai 169.04 :mc:
Metti il bios stock (non moddato) e vedrai che si overclocca benissimo :)
Dai > 169.04 si può overcloccare senza mod del bios, anzi, la mod del bios impedisce l'overclock.
Ti consiglio di crearti un bios partendo dal bios stock con nibitor che aumenta il voltaggio a 1.24 e usare quello.
Ciao
Dai > 169.04 si può overcloccare senza mod del bios, anzi, la mod del bios impedisce l'overclock.
Ti consiglio di crearti un bios partendo dal bios stock con nibitor che aumenta il voltaggio a 1.24 e usare quello.
Ciao
Ma come ????:eek: Avevo flashato il bios moddato proprio per l'overclock!!! Quindi ora mi consigli di ripristinare il bios originale alzando un po il voltaggio per overlcoccare con gli ultimi drivers? Non ci avrei mai pensato :eek:
Ma come ????:eek: Avevo flashato il bios moddato proprio per l'overclock!!! Quindi ora mi consigli di ripristinare il bios originale alzando un po il voltaggio per overlcoccare con gli ultimi drivers? Non ci avrei mai pensato :eek:
Puoi anche rimettere il bios originale a 1v, senza modificarlo con nibitor, però non puoi salire oltre i 460MHz di GPU.
Alzando a 1,24v puoi arrivare a 600 e magari pure oltre se il tutto regge (alimentatore incluso).
Puoi anche rimettere il bios originale a 1v, senza modificarlo con nibitor, però non puoi salire oltre i 460MHz di GPU.
Alzando a 1,24v puoi arrivare a 600 e magari pure oltre se il tutto regge (alimentatore incluso).
Infatti con voltaggio originale non supero i 450, provero' con 1.20v per ottenere i 500 o 550mhz ma piu' di quello non credo di poter andare visto che ho un ali 90W e singola pipe :rolleyes:
efireblade
08-03-2008, 10:44
Ciao
Esatto!!!
io ho rimesso il bios stock e vado di 174!
efireblade
08-03-2008, 10:52
La spiegazione è tecnicamente perfetta, e ti ringrazio....
Però ho dei dubbi (e lo sai anche tu che se anche esiste una strada semplice semplice il pciista si sbatte sempre con quella che non riesce ad effettuare, a proposito sulla VGA io vedo un sacco di disturbi che non ci sono sulla HDMI).
Il mio dubbio è che nei Driver Nvidia si può settare la modalita 720P per HDTV (prova pure), ma l'immagine va oltre lo schermo e si deve riscalare (cmq in partenza lil risultato è pessimo).
Negli ultimi drive è stato permesso di mettere risoluzioni personalizzate e frequenze personalizzate interlacciate e no(strano vero??) ma il risultato non cambia...
Ora leggendo i forum, qualche link l'ho postato poco prima, si capisce (spero) che le ATI non hanno questi problemi ed inoltre con i Driver originali di VISTA funzionerebbe perfettamente (ma non ho provato) ce ne sono diversi di post..
Se fosse come dici tu, se collego una PS3 o qualsiasi altra cosa compatibile vedrei delle immagini scalate sul TV?? non in risoluzione nativa?
Mi sembra strano..
Nessun altro ha provato?
Danello con quella chiavica di SHARP/SONY :D
Infatti con voltaggio originale non supero i 450, provero' con 1.20v per ottenere i 500 o 550mhz ma piu' di quello non credo di poter andare visto che ho un ali 90W e singola pipe :rolleyes:
645/1180 nei bench e 625/1150 safe nei games;)
senza doppia pipa e con ali da 90:D
La spiegazione è tecnicamente perfetta, e ti ringrazio....
Però ho dei dubbi (e lo sai anche tu che se anche esiste una strada semplice semplice il pciista si sbatte sempre con quella che non riesce ad effettuare, a proposito sulla VGA io vedo un sacco di disturbi che non ci sono sulla HDMI).
Il mio dubbio è che nei Driver Nvidia si può settare la modalita 720P per HDTV (prova pure), ma l'immagine va oltre lo schermo e si deve riscalare (cmq in partenza lil risultato è pessimo).
Negli ultimi drive è stato permesso di mettere risoluzioni personalizzate e frequenze personalizzate interlacciate e no(strano vero??) ma il risultato non cambia...
Ora leggendo i forum, qualche link l'ho postato poco prima, si capisce (spero) che le ATI non hanno questi problemi ed inoltre con i Driver originali di VISTA funzionerebbe perfettamente (ma non ho provato) ce ne sono diversi di post..
Se fosse come dici tu, se collego una PS3 o qualsiasi altra cosa compatibile vedrei delle immagini scalate sul TV?? non in risoluzione nativa?
Mi sembra strano..
Nessun altro ha provato?
Danello con quella chiavica di SHARP/SONY :D
Pare che la PS3 possa mappare con gli ultimi firmware in modalità 1360x768; il problema e che non ho una ps3 da provare ovviamete permetterebbe di farlo ove non c'è il blocco delle risoluzioni HDCP sulle HDMI.
645/1180 nei bench e 625/1150 safe nei games;)
senza doppia pipa e con ali da 90:D
Overclock PAZZESCO :eek: Nel weekend provo sicuramente ;) per ora non riesco ad andare oltre 450-580
...
...
Confermo che con Ati nessun problema, nel htpc che avevo, funzionava egregiamente. :O
Ragazzi, ma siete sicuri che con i 169.09 e RivaTuner 2.07 si può overclokkare??? :confused:
La mia 7900 ha il bios della GTX, ma mi pare di aver capito che l'ultimo driver che consente l'overclock sono proprio i 169.09. :cry:
Illuminatemi please, nn posso + INFIAMMARE :p la nostra 7900 :D
Grazie
Ragazzi, ma siete sicuri che con i 169.09 e RivaTuner 2.07 si può overclokkare??? :confused:
La mia 7900 ha il bios della GTX, ma mi pare di aver capito che l'ultimo driver che consente l'overclock sono proprio i 169.09. :cry:
Grazie
Rileggi l'ultimo post di "AnonimoVeneziano"....
ma il discorso dell'overclock sbloccato anche con bios stock vale anche con M90 - fx2500M??
io ho un bios sbloccato e fino a qualche tempo fa overcloccavo via driver. ora non va +
Fino a che driver supporta il Bios modificato???
Mi pare che prima con i 163,67 funzionava.........
Fino a che driver supporta il Bios modificato???
Mi pare che prima con i 163,67 funzionava.........
169.04 per mia esperienza
una guida sul nibitor ? non capisco quale volt devo modificare
mccarver
08-03-2008, 18:00
Mi sa che ho fatto una gran cacchiata ! non trovo piu' il bios originale della 7900gs !!! qualcuno me lo puo' passare o sono tutti diversi ?
Si distinguono solo tra Rev.0 e Rev.1. Se trovi la Iso di juanlu con tutti i bios modificati, contiene anche quelli originali..
mccarver
08-03-2008, 18:09
QUI (http://www.megaupload.com/?d=BIB9LKFW) su MegaUpload c'è l'iso di juanlu.
I firmware originali PENSO, ma NON sono sicuro, siano il 790GSNNN.ROM e il 791GSNNN.ROM per 7900GS rispettivamente Rev 0 e Rev 1. Qualcuno confermi, grazie :)
QUI (http://www.megaupload.com/?d=BIB9LKFW) su MegaUpload c'è l'iso di juanlu.
I firmware originali PENSO, ma NON sono sicuro, siano il 790GSNNN.ROM e il 791GSNNN.ROM per 7900GS rispettivamente Rev 0 e Rev 1. Qualcuno confermi, grazie :)
Meno male...credo di aver trovato il bios originale...anche voi avete lo stesso codice mio nella riga "product" ? GPUZ mi dice che ho la rev A2 quindi non sono sicuro se sia la 0 o la 1
ora con Nbitor 3.8 voglio salvare la nuova rom con voltaggio maggiorato. Basta fare cosi' come nell'immagine ?
http://img254.imageshack.us/img254/4342/nibitorbe1.jpg
efireblade
08-03-2008, 19:03
Grazie
Da mia esperienza risulta che con i 163 (Vista ) si poteva overclokkare con il Bios modificato, dopo da li a salire ho dovuto necessariamente riportare il Bios stock senza nessun problema....
L'unico appunto riguarda le freq che Rivaturner riesce ad inserire con gli ultimi driver e al amssimo vedo come fondoscala 565 di clock... ma tanto io non ci voglio andare!!
Questo invece e' quello che mi dice Nibitor se gli faccio leggere il bios attuale. Si riesce a capire che REV e' ? :S
http://aycu27.webshots.com/image/46506/2003313013569006617_rs.jpg
Questo invece e' quello che mi dice Nibitor se gli faccio leggere il bios attuale. Si riesce a capire che REV e' ? :S
http://aycu27.webshots.com/image/46506/2003313013569006617_rs.jpg
ho ritagliato quello che ti serve dalle F.A.Q. di tizio :D
Nei sistemi recenti (dopo Dicembre 2006) DELL ha montato schede GeForce Go 7900GS con BIOS aggiornati, quindi NON overclokkate la vostra scheda utilizzando un BIOS con versione diversa dalla vostra od otterrete solo una schermata nera e dovrete ripristinare il sistema "al buio".
Al momento (Marzo 2007) sono presenti solo 2 versioni diverse del BIOS:
- Revision 0 (rev.0): con bios 05.71.22.16.13
- Revision 1 (rev.1): con bios 05.71.22.28.01
Per conoscere la versione del vostro BIOS seguite questa procedura:
Fate click su START -> Pannello di Controllo -> NVIDIA Control Panel dopodiché in NVIDIA Control Panle fate click su Guida -> Informazioni sul Sistema e leggete la versione del bios accanto al campo BIOS video
:)
C'è la versione del bios scritta in nibitor, si tratta della rev1.
Quindi le memorie potrai portarle ad un massimo di 600MHz x2 circa.
ho ritagliato quello che ti serve dalle F.A.Q. di tizio :D
Nei sistemi recenti (dopo Dicembre 2006) DELL ha montato schede GeForce Go 7900GS con BIOS aggiornati, quindi NON overclokkate la vostra scheda utilizzando un BIOS con versione diversa dalla vostra od otterrete solo una schermata nera e dovrete ripristinare il sistema "al buio".
Al momento (Marzo 2007) sono presenti solo 2 versioni diverse del BIOS:
- Revision 0 (rev.0): con bios 05.71.22.16.13
- Revision 1 (rev.1): con bios 05.71.22.28.01
:)
grazie infinite, mi era scappata questa info. Purtroppo questo significa che il bios stock.rom che mi ritrovavo nel pc, non e' il mio bios originale ma appartiene ad una rev 0 :mc: . Quindi se non sbaglio se rivoglio il bios stock rev 1, devo flashare il 791GSNNN.ROM (editato con v1.24) che dovrebbe essere non moddato? :confused: (se non sbaglio quello moddato si chiama 791GSUNN.ROM )
Quindi se non sbaglio se rivoglio il bios stock rev 1, devo flashare il 791GSNNN.ROM che dovrebbe essere non moddato? :confused:
dai un'okkiata a questa tabella :)
http://laptopvideo2go.com/images/webpictures/79x0bios.jpg
dai un'okkiata a questa tabella :)
http://laptopvideo2go.com/images/webpictures/79x0bios.jpg
si grazie avevo visto proprio da li e conferma che dovrei flashare il bios 791GSNNN.ROM ;)
Flash riuscito perfettamente !!!! :sofico:
Installati senza problemi i 174.31 e overclock a 565/1130. Purtroppo Rivatuner non mi permette di andare oltre i 565mhz x il core
Ecco uno screen di 3dMark06, e' in linea il punteggio ?
http://aycu13.webshots.com/image/48532/2005410351005023694_rs.jpg
Flash riuscito perfettamente !!!! :sofico:
Installati senza problemi i 174.31 e overclock a 565/1130. Purtroppo Rivatuner non mi permette di andare oltre i 565mhz x il core
Ecco uno screen di 3dMark06, e' in linea il punteggio ?
Si, mi sembra ok.
Io a 550c800m sto' a 1995 sull SM2.0 contro i tuoi 2073.
passare dai 500/550 di memoria ai 800 rende poco, circa quanto passare da 550 a 600 di core....
Direi quindi che sei in linea, forse anche un pelino meglio.
;)
Si, mi sembra ok.
Io a 550c800m sto' a 1995 sull SM2.0 contro i tuoi 2073.
passare dai 500/550 di memoria ai 800 rende poco, circa quanto passare da 550 a 600 di core....
Direi quindi che sei in linea, forse anche un pelino meglio.
;)
perfetto allora mi accontendo dei "soli" 565 piuttosto che rischiare per i 600 ;)
Mi confermate che con gli ultimi Performance Driver rilasciati dalla Dell non è possibile overcloccare la scheda video con AtiTool? Vorrei sapere perchè hanno fatto questa ca@@ata...
Vabè, bella gara.. peccato per il podio sfumato, ma complimenti cmq, specie per la prima parte di gara ;)
Complimenti a Dovizionso! :eek:
Vabè, bella gara.. peccato per il podio sfumato, ma complimenti cmq, specie per la prima parte di gara ;)
Ma la Ducati non è arrivata prima?? :mbe:
Ah... :doh: parlavi di Valentino. :sofico:
Ovvio, se no danello mi licenzia :sofico: (non badarci, stavo guardando anche House :doh: )
Mi confermate che con gli ultimi Performance Driver rilasciati dalla Dell non è possibile overcloccare la scheda video con AtiTool? Vorrei sapere perchè hanno fatto questa ca@@ata...
Mi sta venendo il sospetto che c'è lo zampino della DELL :mad: si saranno accorti dell'eccessiva moria di schede video :cool: si saranno cautelati in modo che
non si possa occare la scheda per evitare continue sostituzione, che ne dite?
Mi sta venendo il sospetto che c'è lo zampino della DELL :mad: si saranno accorti dell'eccessiva moria di schede video :cool: si saranno cautelati in modo che
non si possa occare la scheda per evitare continue sostituzione, che ne dite?
:doh:
:mbe:
Piccolo O.T:
SASA,
hai un pvt da me...
Jumpaz
Llarmael
10-03-2008, 09:40
Ragazzi aiuto...
Ho un'esigenza strana
Devo prendere un portatile nuovo che sia equivalente al 9400 con la 7900 ma proprio equivalente... non posso andare sopra con le specifiche perchè in azienda non hanno le disponibilità e il pc deve essere assolutamente il più equivalente possibile...
Cosa mi consigliate? sopratutto per quanto riguarda le schede video? non so proprio quale scheda sia paragonabile perchè le 8600 del vostro 1700 non lo sono proprio...
Le quadro hanno la stessa resa? sopratutto sui giochi?
Mi serve un consiglio da voi esperti
(Non so se l'avete già scritto prima ma ormai cercare in questo thread è impossibile)
grazie
ilratman
10-03-2008, 09:47
Ragazzi aiuto...
Ho un'esigenza strana
Devo prendere un portatile nuovo che sia equivalente al 9400 con la 7900 ma proprio equivalente... non posso andare sopra con le specifiche perchè in azienda non hanno le disponibilità e il pc deve essere assolutamente il più equivalente possibile...
Cosa mi consigliate? sopratutto per quanto riguarda le schede video? non so proprio quale scheda sia paragonabile perchè le 8600 del vostro 1700 non lo sono proprio...
Le quadro hanno la stessa resa? sopratutto sui giochi?
Mi serve un consiglio da voi esperti
(Non so se l'avete già scritto prima ma ormai cercare in questo thread è impossibile)
grazie
con non andare sopra intendi come caratteristiche o come prezzo?
se è il prezzo il problema allora mi sa che devi accontentarti di un vostro con la 8600m gt ma se puoi spendere un po' di più potresti prendere un precision m6300 con fx1600m oppure xps1730 con singola 8700m gt.
Llarmael
10-03-2008, 10:00
con non andare sopra intendi come caratteristiche o come prezzo?
La macchina deve essere in ogni sua parte ALMENO pari all'inspiron... A quel punto il prezzo DEVE essere il minimo possibile...
...che complicatezza :D
Io non capisco, o Valentino continua a fare vita notturna tra alcool, donne e droghe, e a 29 anni tutto questo inizia a farsi sentire, oppure tecnicamente c'è proprio qualcosa che non va. :muro:
Montava le dure e dopo 10 giri girava 1 secondo più lento, la moto si muoveva come un cavallo imbizzarrito... :stordita:
Va beh che ieri le Michelin dominavano, ma Stocazzoner monta le Bridgestone. :muro:
A 4 giri dalla fine ho mollato la gara per Genoa-Juve. :O :sofico:
Attendo impaziente Jerez...
La macchina deve essere in ogni sua parte ALMENO pari all'inspiron... A quel punto il prezzo DEVE essere il minimo possibile...
...che complicatezza :D
Un M90 con FX1500M?
Oppure l'M6300...
Ho cercato su e..y.it una batteria nuova, 9 celle per il nostro dellone, ma trovo diversi modelli e sono confuso.. mi date un link corretto per favore.
Grazie.
ilratman
10-03-2008, 14:16
Un M90 con FX1500M?
Oppure l'M6300...
quoto non ci sono tante altre alternative!
direi che la migliore tra le due è la m6300 con fx1600 sitema più nuovo e maggiormente aggiornabile.
comunque non spenderà così poco come mi sembra voglia fare.
tylerdurden
10-03-2008, 14:37
direi che la migliore tra le due è la m6300 con fx1600 sitema più nuovo e maggiormente aggiornabile.
1400 cucuzze! :D
La soluzione fx1600 su top configurazione m6300 ti fa risparmiare abbastanza rispetto all'XPS 1730 top configurazione
per cui la scelta che io avrei fatto è l'm6300.
perfettamente d'accordo con te :D
Io non capisco, o Valentino continua a fare vita notturna tra alcool, donne e droghe, e a 29 anni tutto questo inizia a farsi sentire, oppure tecnicamente c'è proprio qualcosa che non va. :muro:
Montava le dure e dopo 10 giri girava 1 secondo più lento, la moto si muoveva come un cavallo imbizzarrito... :stordita:
Va beh che ieri le Michelin dominavano, ma Stocazzoner monta le Bridgestone. :muro:
A 4 giri dalla fine ho mollato la gara per Genoa-Juve. :O :sofico:
Attendo impaziente Jerez...
E no! :nonsifa: Bisogna rimanere impassibili e calmi, accettare con compostezza le cazzate dei giornalisti, seguire tutte le interviste, fino all'unica che ci interessa veramente...così il masochismo si trasforma immediatamente in orgoglio e speranza.;)
Vedrai che a Jerez la musica cambierà...:O E poi a parte Bastoner (che, imho continua ad avere un "pacchetto" stratosferico, e potrebbe usare anche le Pirelli) e Rossi, le altre Stones dov'erano? Mi sembra chiaro che le Michelin facevano la differenza (vedi Tosaerba e EdwardsManidiForbice).
Con la moto di Chupadance(Lorenzo), Vale avrebbe sicuramente dominato.:O
E no! :nonsifa: Bisogna rimanere impassibili e calmi, accettare con compostezza le cazzate dei giornalisti, seguire tutte le interviste, fino all'unica che ci interessa veramente...così il masochismo si trasforma immediatamente in orgoglio e speranza.;)
Vedrai che a Jerez la musica cambierà...:O E poi a parte Bastoner (che, imho continua ad avere un "pacchetto" stratosferico, e potrebbe usare anche le Pirelli) e Rossi, le altre Stones dov'erano? Mi sembra chiaro che le Michelin facevano la differenza (vedi Tosaerba e EdwardsManidiForbice).
Con la moto di Chupadance(Lorenzo), Vale avrebbe sicuramente dominato.:O
:sperem:
Non per alimentare l'OT, ma ieri ho usato l'iphone per un paio d'ore, sono rimasto di stucco.
Veloce, reattivo, interfaccia esagerata, multitouch perfetto.
Mamma mia, quando uscirà il 3g e me lo regaleranno potrei anche tenerlo. :doh:
ilratman
10-03-2008, 15:46
Non per alimentare l'OT, ma ieri ho usato l'iphone per un paio d'ore, sono rimasto di stucco.
alimentiamo alimentiamo!
io ho ipod touch e l'interfaccia è una cosa superlativa, concordo in pieno.
quando uscirà il 3G, senza non ha nessun senso, lo prenderò ovviamente se costerà meno di 99999999999999€. :D
Ho avuto per un paio di mesi un'ipod touch.. concordo in tutto..:O
L'unico aspetto negativo è la limitata possibilità di personalizzazione, ma ora con il development kit, le cose dovrebbero migliorare.
ecco, io è un mese e mezzo che lo vedo usare dal mio art director :cool: che lo ha preso negli States...sì, è proprio perfetto!!!
come state, belli miei? novità? ;)
ecco, io è un mese e mezzo che lo vedo usare dal mio art director :cool: che lo ha preso negli States...sì, è proprio perfetto!!!
come state, belli miei? novità? ;)
novita'....nel campo DELL a voglia......... per il resto dei campi...pure...
da dove vuoi che inizi?
cmq ben ritrovata....e bellissimo avatar cn quel bel trono....;)
novita'....nel campo DELL a voglia......... per il resto dei campi...pure...
da dove vuoi che inizi?
cmq ben ritrovata....e bellissimo avatar cn quel bel trono.... ;)
dalla tua vita privata :D
che poi concide in molto con il mondo dei computer, o sbaglio???:D
per il DELL che cosa può interessarmi?
(visto che trono di design?:cool: )
dalla tua vita privata :D
che poi concide in molto con il mondo dei computer, o sbaglio???:D
per il DELL che cosa può interessarmi?
(visto che trono di design?:cool: )
eheheh bene bene allora avrei un elenco di cose.... farei un forum :D chissa' se cristina mi dara' il permesso di farlo.... :P
eheheh bene bene allora avrei un elenco di cose.... farei un forum :D chissa' se cristina mi dara' il permesso di farlo.... :P
se sono novità Dell, non credo che vai fuoi tema..soprattutto se mi dici solo le cose che possono interessare a una come me, che non saranno tutte quelle che interessano a voi...
schede video? upgradabilità? nuovi pc Dell figli del 9400 in vista interessanti?
cose così...;)
Tiger982
10-03-2008, 19:36
io ce l'ho da 3 mesi :)
tylerdurden
10-03-2008, 22:41
...mah?! :mbe: io spero almeno che vi rendiate conto che l'aggeggio di apple senza il 3G non serve a una beneamata mazza! :D :D :D
alimentiamo, alimentiamo... :oink:
ciao paloma... :)
...mah?! :mbe: io spero almeno che vi rendiate conto che l'aggeggio di apple senza il 3G non serve a una beneamata mazza! :D :D :D
Veramente abbiamo parlato tutti della grave mancanza in questione! :O :read:
ciao paloma... :)
Mi associo, ciao Anto! :D
sdalleave
10-03-2008, 22:47
a parte il multitouch, la stessa interfaccia la puoi ottenere con vm6 e wisbar advance/desktop.. ci sono gia' un sacco di temi in giro... :cool:
(eccomi, sono il solito controcorrente...)
a parte il multitouch, la stessa interfaccia la puoi ottenere con vm6 e wisbar advance/desktop.. ci sono gia' un sacco di temi in giro... :cool:
Sì ma è fantastica accoppiata al multitouch! :read:
Cioè, al di là delle icone e della grafica, è proprio godibile nell'utilizzo...
Vorrei uno smartphone linux da sfruttare con uno pseudo multitouch.
aggiungo pure io la mia legna.....:D
pienamente d'accordo
tylerdurden
10-03-2008, 22:59
(eccomi, sono il solito controcorrente...)
non il solo!... :D
pienamente d'accordo
Sì ma l'abbiamo detto praticamente tutti... :stordita:
mccarver
10-03-2008, 22:59
pienamente d'accordo
Ok, cosa consentirà di fare un modello di iPhone con UMTS rispetto a uno senza? (a parte le videochiamate..) :stordita:
tylerdurden
10-03-2008, 23:04
Ok, cosa consentirà di fare un modello di iPhone con UMTS rispetto a uno senza? (a parte le videochiamate..) :stordita:
è come chiedere... cosa consentirà di fare il mio computer quando a casa mia arriverà l'ADSL?! :D :D :D
sdalleave
10-03-2008, 23:07
è come chiedere... cosa consentirà di fare il mio computer quando a casa mia arriverà l'ADSL?! :D :D :D
:D :rotfl:
non il solo!... :D
Ma qua si tratta di essere controcorrente per partito preso.
Se parliamo di 3G parliamo anche di navigazione web, sempre fatta con tastiera e Opera Mini.
Col multitouch è un altro pianeta, come anche scorrere un album di foto, gestire una playlist, lettore multimediale etc...
Poi sinceramente io non stravedo per Apple, ma neanche per Microsoft. :mbe:
Se Microsoft implementasse un simil multitouch (che cmq è un brevetto Apple), comprerei Microsoft se costasse meno di Apple, idem se fosse ancora più friendly, se mi desse più connettività, se fosse HSDPA, etc etc. :boh:
in ogni caso, nonostante io apprezzi la bellezza non poco :read: è troppo caro!!!
buonanotte a tutti lor signori! ;)
sdalleave
10-03-2008, 23:13
Se parliamo di 3G parliamo anche di navigazione web, sempre fatta con tastiera e Opera Mini.
Col multitouch è un altro pianeta, come anche scorrere un album di foto, gestire una playlist, lettore multimediale etc...
Se Microsoft implementasse un simil multitouch (che cmq è un brevetto Apple), comprerei Microsoft se costasse meno di Apple, idem se fosse ancora più friendly, se mi desse più connettività, se fosse HSDPA, etc etc. :boh:
Microsoft HA GIA' un suo multitouch... mai visto il surface pc? (google is your friend) ora si tratta solo di miniaturizzarlo.. :D
tylerdurden
10-03-2008, 23:18
beh, io tra Ms e apple preferisco Ms... (i mac li uso da circa 8 anni in ufficio e preferivo e preferisco tuttora i PC) cmq, tanto per fare un esempio... mettiamo di voler usare l'iphone come un ipod touch e di voler scaricare roba da itunes store quando non sono disponibili connessioni wifi... come cazzo si fa senza 3G/HSDPA??? :D io lo trovo un aggeggio castratissimo! Poi, i gusti sono gusti... :stordita:
beh, io tra Ms e apple preferisco Ms... (i mac li uso da circa 8 anni in ufficio e preferivo e preferisco tuttora i PC) cmq, tanto per fare un esempio... mettiamo di voler usare l'iphone come un ipod touch e di voler scaricare roba da itunes store quando non sono disponibili connessioni wifi... come cazzo si fa senza 3G/HSDPA??? :D io lo trovo un aggeggio castratissimo! Poi, i gusti sono gusti... :stordita:
Ehm...nelle utlime due pagine ho scritto sette volte 3G e HSDPA, in nessuna delle 7 ti è venuto il dubbio che anch'io sia sensibile alla cosa? :stordita:
Diciamo che ho esordito proprio con "quando uscirà il modello 3G potrei anche considerare di tenerlo nel caso me lo regalino..."
A me suona chiaro... :O
beh, io tra Ms e apple preferisco Ms...
Qui però parliamo di smartphone/pda, non di pc.
La rivoluzione è proprio nell'interfaccia a tocco, reattività e fruibilità della stessa, non che Pinco Pallino sia meglio di Tizi0 (:Prrr: ) e Caio...
Se vari produttori avessero tirato fuori una roba del genere starei parlando di vari smartphone, non dell'aggeggio della mela in particolare.
Tiger982
10-03-2008, 23:45
vabbè raga che ne pensate di chiudere questo OT?
mancano argomenti sul nostro 9400?
Microsoft HA GIA' un suo multitouch... mai visto il surface pc? (google is your friend) ora si tratta solo di miniaturizzarlo.. :D
Miniaturizzarlo non mi pare sia nei piani di Ms, purtroppo. ;)
Adesso come adesso Surface è solo un'interfaccia multimediale da tavolo, niente a che vedere nemmeno con un pc, google is a friend of yours too!!! :D
Per cui Ms NON HA il suo multitouch.
Qui parliamo di cellulari, Surface è quanto di più lontano, citarlo è una forzatura proprio per voler a tutti i costi "anche Microsoft, anzi, prima ancora di Apple...".
Mi scanno tutti i giorni con fanboy Apple, non vorrei scoprire di essere tra fanboy Microsoft. :asd:
Qui però parliamo di smartphone/pda, non di pc.
La rivoluzione è proprio nell'interfaccia a tocco, reattività e fruibilità della stessa, non che Pinco Pallino sia meglio di Tizi0 (:Prrr: ) e Caio...
Se vari produttori avessero tirato fuori una roba del genere starei parlando di vari smartphone, non dell'aggeggio della mela in particolare.
@Tiger982
Mi disp :Prrr:
Ma dato che vengo tirato in ballo...
Beh, a costo di perdere un milione di punti (e ciò non vuol dire che quel milione fosse in mio possesso :read: )
Io preferisco il/la Nintendo DS :sofico: (previa connessione WiFi ovviamente)
So che non ha multitouch, ma ragazzi... è troppo fico
A parte il download di musica, o comunque di file di generose dimensioni, la navigazione tramite connettività EDGE si può considerare soddisfacente, mi ripeto nel concordare con Danello, che l'uso di questa interfaccia, allo stato attuale delle cose, è inarrivabile per qualunque PDA (domani mi arriva quello nuovo :) ), e anche lo schermo, in quanto a sensibilità non ha paragoni.
Naturalmente IMHO.
Io preferisco il/la Nintendo DS :sofico: (previa connessione WiFi ovviamente)
So che non ha multitouch, ma ragazzi... è troppo fico
Ce l'ho! :read: :sofico:
:eek: :ave:
:eek: :ave:
Sì sì, in realtà l'ho regalato alla mia dolce metà, ma finisco sempre per metterci le mani anch'io. :asd:
Beh, io non me n'ero mai interessato sottovalutandola, ma dopo l'uscita di FFIII mi sono interessato alla guida ufficiale (non potevo non avere anche quel capitolo), poi all'emulatore DS, poi al DS, poi ho fatto un testa tanta alla mia dolce metà, che.... per la laurea me l'ha regalata :sofico: (:cry: lacrime di commozione perché so quanto la trascurerò per questo... scherzo :read: )
So che è uscita ormai da una vita come console, ma il parco giochi è molto ampio, e di alto livello qualitativo (non graficamente, ma in lollosità e giocabilità) e gli homebrew sono a dir poco geniali (beh, per il tipo di funzionalità che hanno dato a questo aggeggino :p )
...è inarrivabile per qualunque PDA (domani mi arriva quello nuovo :) ), e anche lo schermo, in quanto a sensibilità non ha paragoni.
Naturalmente IMHO.
Bravo, gestione semplice e sensibilità sbalorditiva, sto touch!
Per la cronaca mi si è accesa la lampadina perchè ho sentito da voci di corridoio che entro 3 mesi in Italia salterà fuori la versione 3G, e poi ho anche un mezzo gancio in un possibile SCONTATISSIMO acquisto. :fiufiu:
Altrimenti se lo possono tenere... :asd:
sdalleave
11-03-2008, 02:16
Miniaturizzarlo non mi pare sia nei piani di Ms, purtroppo. ;)
Adesso come adesso Surface è solo un'interfaccia multimediale da tavolo, niente a che vedere nemmeno con un pc, google is a friend of yours too!!! :D
Per cui Ms NON HA il suo multitouch.
Qui parliamo di cellulari, Surface è quanto di più lontano, citarlo è una forzatura proprio per voler a tutti i costi "anche Microsoft, anzi, prima ancora di Apple...".
Mi scanno tutti i giorni con fanboy Apple, non vorrei scoprire di essere tra fanboy Microsoft. :asd:
acc, non hai colto il commento ironico... ;)
acc, non hai colto il commento ironico... ;)
Cazz....era ironico?!? :doh:
Potevi mettere un ":asd:" a fine frase!! :D
Altrimenti come faccio a capire il tono?! :Prrr:
Vado a fare colazione... :stordita:
Buongiorgio a tutti!
Buongiorgio a tutti!
eh... si fa presto a dire buongiorno.... :coffee:
E BASTA!!! :mad:
Come si chiama sto thread??? Dell Inspiron 9400 !
La smettete di parlare dei fatti vostri? :read:
Torniamo in tema, grazie.
A proposito avete visto Paloma? Avrà 2 metri di gambe... :oink:
oddio, è tornato pure il nostro amato Bob :D non so se ho più paura o se mi fa più piacere rivedere i vecchi amici di tante animate chiacchiere del passato...dai, la seconda :)
cmq, Dani, anche io ho la Nintendo DS, ci faccio inglese e, non sarò Nicole Kidman, ma ci alleno anche la mente...a parte giocarci ;)
ma torniamo in topic...che faccio con le cerniere un po' allentate del mio pupo? a parte avere risposte sulle novità cheste ieri...;)
eh... si fa presto a dire buongiorno.... :coffee:
Già, anch'io ho bisogno di molto :coffee: stamattina...ieri sera ero a Mantova a vedere gli Australian Pink Floyd e ormai sono troppo:old: per ste cose...ho bisogno delle ferie del giorno dopo.:D
@ Anto
deduco che il cambio di avatar (molto carino) sia un segno dei tuoi buoni propositi di aumentare la tua frequenza qui nel 3d, vero? ;)
@ Danello
Se lo sconto è estensibile a quantità maggiori di 1, faccelo sapere: sono molto interessato (parlo dell'iphone naturalmente).:D
sdalleave
11-03-2008, 09:46
ok, torniamo in tema.. oggi estendo la garanzia ai 2 9400.. 309 eurozzi iva compresa per entrambi, con 3 anni di NBD on site.. che ne dite?
nintendo DS? PSP? ma che ci fate con quei gingilli? i giochi seri sono su pc... altrimenti che senso avrebbe parlare di OC, mhz, hacks, mods... ;)
ok, torniamo in tema.. oggi estendo la garanzia ai 2 9400.. 309 eurozzi iva compresa per entrambi, con 3 anni di NBD on site.. che ne dite?
Soldi spesi bene.:O
[QUOTE=palomaR;21505231]oddio, è tornato pure il nostro amato Bob :D non so se ho più paura o se mi fa più piacere rivedere i vecchi amici di tante animate chiacchiere del passato...dai, la seconda :)
[QUOTE]
Sei tu ?
http://img356.imageshack.us/img356/8523/marchiofw9.th.gif (http://img356.imageshack.us/my.php?image=marchiofw9.gif)
E questo bob sei tu?
http://www.livingroome.it/immagini/magazine/marchio.gif :asd:
Comunque... ben tornata Paloma e complimenti per il DS!
Sdall.. ma hai visto che giochi ha il DS e che portabilità possiede rispetto al 9400? Poi mica è in sostituzione di questo gioiellino, è un aggeggio complementare (ho chiamato il DS "agggeggio" :muro: :banned: )
E questo bob sei tu?
http://www.livingroome.it/immagini/magazine/marchio.gif :asd:
Comunque... ben tornata Paloma e complimenti per il DS!
Sdall.. ma hai visto che giochi ha il DS e che portabilità possiede rispetto al 9400? Poi mica è in sostituzione di questo gioiellino, è un aggeggio complementare (ho chiamato il DS "agggeggio" :muro: :banned: )
Mmmmm...forse...per esserne certo doveri vedere la sagoma di profilo...
sdalleave
11-03-2008, 10:42
hmmm, ok.. e allora se metto il MAME sul mio pda?? ho ancora bisogno del gingillo? ;)
Beh..dipende dai giochi che ti piacciono, a me il MAME piace molto, ma ormai i giochi che meritano davvero li ho giocati quasi tutti alla nausea, e quelli che più mi piacciono non sono disponibili sul MAME (RPG decenti ecc.) e lo troverei un poco scomodo da giocare su PDA (non dico che non sia possibile :read: )
(sta settimana esce Dragon Quest Monsters: Joker ed in USA Final Fantasy Crystal Chronicles :sbav: )
Poi ovvio che non voglio fare opere di conversione di fede :O , ma..non so come spiegarlo, ma il DS mi ha preso troppo, era dalla PSX che non avevo una console di gioco (il PC mi ha sempre convinto a non passare ad altre console), e questa mi piace di più nonostante le sue più ridotte potenzialità hardware (solo 4MB di RAM ed un doppio procio che non raggiunge le prestazioni dal mio 6630 :muro: ), ma con espansioni di RAM e grazie alle microSD ed agli homebrew si può fare praticamente tutto quello che si può con un palmare (o quasi :p )
tylerdurden
11-03-2008, 11:25
io ho la PSP... :D (logicamente moddata e sono pure iscritto a USENEXT :oink: ) :D e cmq se fosse per me sti aggeggi tipo Wii, DS etc.. li comprerei tutti! :oink: :D
RIGUARDO l'iphone, non metto in dubbio la bellezza e l'usabilità...
ma semplicemente dico che spendere tutti quei soldini per una aggeggio "castrato" non vale la pena! SECONDO ME comprarlo ora così com'è è una cazzata! :D
P.S. Ho notato quante volte hai scritto 3G e HSDPA!!! :D :D :D
fracarro
11-03-2008, 13:34
Domanda. Visti i problemi di rallentamento che ho sul mio dellone vorrei avere un giudizio riguardo il mio HD Seagate Momentus 7200.1 ST980825AS. La sigla l'ho presa dalla lista delle periferiche di sistema. La dimensione è 80GB. E' un buon HD?
tylerdurden
11-03-2008, 14:21
Domanda. Visti i problemi di rallentamento che ho sul mio dellone vorrei avere un giudizio riguardo il mio HD Seagate Momentus 7200.1 ST980825AS. La sigla l'ho presa dalla lista delle periferiche di sistema. La dimensione è 80GB. E' un buon HD?
Si, un pochino "stretto", ma è un buon HD. :)
allora.... me lo date un link per comprare una batt 9 celle su ebayo?
Ce ne sono diversi tipi, e come dicevo.. mi sono perso.
Grazie
VirusITA
11-03-2008, 17:32
Tizi0 tizi0 allora ti sei laureato! :D Maledetto, voto?! :D
Sai che adesso TI TOCCA fare la modifica al mittico MDkey, come promesso :read: Che possa spegnere solo il monitor e che occupi meno memoria possibile, grazie :O Ah, e senza icona nella taskbar :O Ah, ADESSO :O
:asd: grazie ancora dottore :D
oh guagliu'...sn troppo contento :)...ho appena scoperto dal mio liutaio ke il raggio del manico della mia fender e' da 12 (cosa rara), quindi offre una velocita' incredibile...eheheh ogni tanto si fanno buoni acquisti....W new york....
scusate ma a qualcuno lo dovevo dire...e meglio di voi ( anche se e' offtopic e forse di poco interesse).... ehehe ma sn troppo contento :P
eheheh cmq a proposito di console....tra ps3 e xbox 360 che mi consigliate?
Sai che adesso TI TOCCA fare la modifica al mittico MDkey, come promesso :read:
Hai PM ;)
eheheh cmq a proposito di console....tra ps3 e xbox 360 che mi consigliate?
icsbocs 360 quando sarà scesa a 199€. (manca poco)
ottimo...grazie ;)
Tiger982
11-03-2008, 19:31
è già scesa a 199 eurozzi
infatti...ho appena visto la news:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-in-vendita-a-199-euro_24564.html
ma come qualita' ...e' meglio la xbox o ps3?
a parte l'economicita' della xbox 360 arcade
Infatti, hai visto quanto è mancato poco? :cool:
infatti...ho appena visto la news:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-in-vendita-a-199-euro_24564.html
ma come qualita' ...e' meglio la xbox o ps3?
a parte l'economicita' della xbox 360 arcade
La play l'ho vista esposta con un gioco di corse motociclistiche "fantasy", mah...
La box l'ho provata con alcuni giochi di cui non ricordo il nome (non sono un appassionato gamer), però era graficamente eccelsa e molto giocabile.
Ah, senza contare il "parco titoli" che vanta quest'ultima...
Tu pensa che sono affascinato dalla wii, mi piacciono i giochi che ha. Mi rendo conto perfettamente della inferiore qualità rispetto alla microsoft&sony, però penso che mi divertirei di più con i titoli della nintendo. In fondo quello che più conterebbe per me è il divertimento piuttosto che la grafica fotorealistica.
efireblade
11-03-2008, 22:15
io ho la PSP... :D (logicamente moddata e sono pure iscritto a USENEXT :oink: ) :D e cmq se fosse per me sti aggeggi tipo Wii, DS etc.. li comprerei tutti! :oink: :D
Domandina... ma è legale utilizzare USENEXT o no? ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito?:fagiano:
oddio, è tornato pure il nostro amato Bob :D non so se ho più paura o se mi fa più piacere rivedere i vecchi amici di tante animate chiacchiere del passato...dai, la seconda :)
cmq, Dani, anche io ho la Nintendo DS, ci faccio inglese e, non sarò Nicole Kidman, ma ci alleno anche la mente...a parte giocarci ;)
ma torniamo in topic...che faccio con le cerniere un po' allentate del mio pupo? a parte avere risposte sulle novità cheste ieri...;)
Sì sì, noi ci scanniamo a More Brain Training. :D
Per il monitor che balla o devi riavvitare le viti delle due cerniere, oppure possono essere anche quelle della cornice del pannello, quelle coperte dai gommini. :O
Tizi0 tizi0 allora ti sei laureato! :D Maledetto, voto?! :D
Sai che adesso TI TOCCA fare la modifica al mittico MDkey, come promesso :read: Che possa spegnere solo il monitor e che occupi meno memoria possibile, grazie :O Ah, e senza icona nella taskbar :O Ah, ADESSO :O
:asd: grazie ancora dottore :D
Juliet, ma allora sei ancora viva! :read:
Già, ma non mi risp più ai PM :cry: :Prrr:
allora.... me lo date un link per comprare una batt 9 celle su ebayo?
Ce ne sono diversi tipi, e come dicevo.. mi sono perso.
Grazie
Guarda, se cerchi sulla baia "9400 battery" (o E1705) trovi un fottio di cose. :)
Guarda, se cerchi sulla baia "9400 battery" (o E1705) trovi un fottio di cose. :)
http://cgi.ebay.it/6-6A-Batteria-DELL-Inspiron-9200-9300-9400-E1707-E1705_W0QQitemZ260212014522QQihZ016QQcategoryZ14297QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
Questa va bene?
Grazie
Se lo sconto è estensibile a quantità maggiori di 1, faccelo sapere: sono molto interessato (parlo dell'iphone naturalmente).:D
Eh...vedremo...la voce che mi è giunta riguarda l'uscita del 3G entro 3-4 mesi, sembra che Apple stia firmando con Tim per il pacchetto flat fonia + dati. :boh:
Ovviamente scassinerò il blocco operatore immediatamente.
Ho un gancio con una persona del settore, vedremo cosa si riesce a fare.
Senza dubbio ho smesso da un pezzo di spendere i miliardi in tecnologia, fotocamere a parte.
Ombrascura
12-03-2008, 10:32
Vi racconto questa
Avevo ordinato e montato i pad termici da un cinese.....:O
Usati per piu di un anno senza problemi, ultimamente pero notavo parecchi interferenze con il monitor,loimputavo alla 7900 che stava per cedere,mille schermate blu con l'errore hardware della memoria video.....ero abbastanza scocciato....
l'altra sera la questione si era fatta piu grave,5 minuti di gioco e le schermate comparivano, ieri mi sono deciso di riaprire il note per darli una pulita.
Morale!!!
A parte i 7 kg di polvere che ostruivano le ventole e heatpipe i benedetti pad termici avevano ''sudato'' una melmina sulle ram video....melmina parecchio brutta da vedere .....
Pulito con alcool e solvente, sgrassato tutto, rimesso la pasta termica e ieri sera neanche una scherma blue....:rolleyes:
e temperatura che mi ero dimenticato fossero possibili :sofico:
http://cgi.ebay.it/6-6A-Batteria-DELL-Inspiron-9200-9300-9400-E1707-E1705_W0QQitemZ260212014522QQihZ016QQcategoryZ14297QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
Questa va bene?
Grazie
Sì, è lei, ma è la 6 celle e non è marchiata Dell.
Magari cerca una 9 celle Dell, magari dagli Stati Uniti e non in Cina.
Niente contro la Cina, ma potresti non andare sul sicuro. :p
Vi racconto questa
Usati per piu di un anno senza problemi, ultimamente pero notavo parecchi interferenze con il monitor,loimputavo alla 7900 che stava per cedere,mille schermate blu con l'errore hardware della memoria video.....ero abbastanza scocciato....
l'altra sera la questione si era fatta piu grave,5 minuti di gioco e le schermate comparivano, ieri mi sono deciso di riaprire il note per darli una pulita.
Morale!!!
A parte i 7 kg di polvere che ostruivano le ventole e heatpipe i benedetti pad termici avevano ''sudato'' una melmina sulle ram video....melmina parecchio brutta da vedere .....
Pulito con alcool e solvente, sgrassato tutto, rimesso la pasta termica e ieri sera neanche una scherma blue....:rolleyes:
A occhio imputerei le schermate blu piu' ai 7 KG di polvere (e relativa scarsa dissipazione).... certo i pad che colano non aiutano.... ;)
Ombrascura
12-03-2008, 12:15
si ma la vga non superava gli 80 gradi e andavo abbastanza sul sicuro, invece erano le rama scaldarsi troppo mi sa....
ora riprovero la mod gsx:D
ilratman
12-03-2008, 12:15
Vi racconto questa
Morale!!!
A occhio imputerei le schermate blu piu' ai 7 KG di polvere (e relativa scarsa dissipazione).... certo i pad che colano non aiutano.... ;)
concordo che ilproblema era la polvere.
poi non ho mai visto pad colare roba e solo i pad della COOLLABORATORY fanno un'effetto simile perchè sono una specie di pad imbevuto di quello che loro chiamano metallo liquido e sinceramente non li userei mai da nessuna parte, sono troppo rischiosi visto che il liquido è conduttore e non compatibile con l'alluminio dovrebbe corroderlo.
posti il link del tipo di pad?
Ombrascura
12-03-2008, 13:49
Gli unici che ho trovato a suo tempo...e non per il core ma per le ram, usati solo li
Li ho o avevo di tutte le misure, tanto costano una sciocchezza
Qui (http://cgi.ebay.it/ATI-Silencer-2-13x13x1-5mm-Thermal-Pads-8-pcs_W0QQitemZ270213737167QQihZ017QQcategoryZ46322QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
edit...
i piu sottoli sono grigi ma quelli spessi 2,5 sono azzurri, molto gelatinosi....e son quelli che ''spurgano''
A parte questo inconveniente risolvibile con una manutenzione che avevo un po trascurato nell'ultimo periodo non sono malaccio
Tiger982
13-03-2008, 08:42
OT
se qualcuno vuole acquistare il mio 9400 in firma mi contattasse.
AtenaPartenos
13-03-2008, 09:37
OT
Bè ma llora metti un annuncio nel mercatino, nò?
E' da giovedì scorso che aspetto il contatto del commerciale dell per risolvere la questione del note; che dite li contatto io o aspetto domani?
RageFactory®
13-03-2008, 10:06
Alcune domande x gli esperti:
ho un dell 9400 con processore t2xxx a 2ghz
2x512 ram e 7900gs
Volevo sapere:
- c'e' modo di mettere 2x2gb ram e farla vedere tutta?
- qual'e' il max processore supportato da questa sk madre?
ilratman
13-03-2008, 10:14
2x512 ram e 7900gs
Volevo sapere:
no
t7600
RageFactory®
13-03-2008, 10:16
no
t7600
nemmeno con OS 64bit?
Io ho un t2500, il 7600 ha mote piu prestazioni?
Tiger982
13-03-2008, 10:16
2x512 ram e 7900gs
Volevo sapere:
1) no ne legge max 3,5 ma di regola nella maggior parte dei casi effettivi sono 3,2
2) il processore top supportato è il t7600 da 2,33 Ghz
Ombrascura
13-03-2008, 10:27
E dite che passare da un t2600 a un t7400 o piu la differenza la noto???
nessuno ha messo un extreme su un 9400?
vabbè raga che ne pensate di chiudere questo OT?
mancano argomenti sul nostro 9400?
OT
Dicevi? :D :D :D
Dicevi? :D :D :D
@Ombrascura: differenza ce n'è, ma io non farei il cambio, non ancora.
Gli Extreme esistono da Santa Rosa in poi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.