View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
nandox80
17-04-2007, 11:05
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo. Questa è la mia configurazione del firewall. PS.Quando vado in wifi, l'ip del computer è 192.168.0.4
http://img187.imageshack.us/img187/4381/immaginenu7.jpg
Ah, dimenticavo, ovviamente viene assegnato quell'indirizzo perchè l'ho impostato io con la prenotazione.
hai 4 computer? innanzitutto chiama le regole per ogni computer in modo differente cosi ci si capisce di piu....poi controlla che le porte che assegni ad emule siano assegnate correttamente. Io emule lo uso su un solo pc e ho le classiche 4662 e 4672, con piu pc non so bene quali siano. Cmq se hai problemi su un solo pc disattiva gli altri e vedi come si comporta solo il guastafeste :D ciaoo
icestorm82
17-04-2007, 11:14
hai 4 computer? innanzitutto chiama le regole per ogni computer in modo differente cosi ci si capisce di piu....poi controlla che le porte che assegni ad emule siano assegnate correttamente. Io emule lo uso su un solo pc e ho le classiche 4662 e 4672, con piu pc non so bene quali siano. Cmq se hai problemi su un solo pc disattiva gli altri e vedi come si comporta solo il guastafeste :D ciaoo
Allora, ho emule su 2 pc. Il 0.2 è il fisso, il 0.3 è il portatile con connessione via cavo, il 0.4 è il portatile con connessione wifi. L'unica regola che non serve è la 0.5, che avevo inserito quando non avevo fatto la prenotazione indirizzi. Le porte assegnate su emule non hanno importanza, basta che poi trovino corrispondenza con quelle impostate nei Servizi del router. Mi sta venendo il dubbio che non sia la prenotazione indirizzi a causare problemi. Boh:confused:
Ma le porte sui 2 emule..... sono diverse ?
nandox80
17-04-2007, 11:24
Allora, ho emule su 2 pc. Il 0.2 è il fisso, il 0.3 è il portatile con connessione via cavo, il 0.4 è il portatile con connessione wifi. L'unica regola che non serve è la 0.5, che avevo inserito quando non avevo fatto la prenotazione indirizzi. Le porte assegnate su emule non hanno importanza, basta che poi trovino corrispondenza con quelle impostate nei Servizi del router. Mi sta venendo il dubbio che non sia la prenotazione indirizzi a causare problemi. Boh:confused:
allora cio che nn serve toglilo....nn si sa mai se è proprio quello che fa casini. Poi, sui computer e sul router hai attivo o no il DHCP?? cmq io nn ho piu il netgear ma ricordo che avevo l'UpNp attivo e emule mi andava benissimo, mentre ho sempre utilizzato ip statici e non il DHCP sui miei pc.
questo è un pò esagerato , 50-100 vanno + che bene , sempre se nella Xtreme l'hai settato anche sotto avanzate
comunque non ha a che vedere col tuo problema, scarterei il mulo
sei in pppoA o ppoe?
provato ad abbassare mtu?
Sono in pppoA. Il PC è collegato al router col cavo Ethernet.
Nel pannello di configurazione del Netgear il valore MTU è impostato su 1492. Devo cambiare questo o anche qualcos'altro?
http://img177.imageshack.us/img177/2497/mtutq1.gif (http://imageshack.us)
Per favore aiutatemi, sono a un passo dall'avere la connessione stabile come l'ho sempre sognata!
icestorm82
17-04-2007, 11:28
Ma le porte sui 2 emule..... sono diverse ?
Si, ma comunque non sarebbe questo il problema. Anche con le due porte uguali su i due pc dovrebbe funzionare:)
Si, ma comunque non sarebbe questo il problema. Anche con le due porte uguali su i due pc dovrebbe funzionare:)
Non credo proprio......
icestorm82
17-04-2007, 11:33
Non credo proprio......
Boh, se devo dire la verità non ho mai provato, comunque le porte dei due muli sono diverse:D :D
Quando sono collegato con il netgear834gtit le lucette verdi del collegamento ethernet e della linea adsl hanno uno sfarfallio, è il traffico dati? Sono collegato anche con il mulo. :help:
P.s. Ho appena acquistato il modem/router e non sono ancora pratico.
Per favore :help: E' tutto regolare?
nandox80
17-04-2007, 11:53
certo....tutto ok!!! :D :D
certo....tutto ok!!! :D :D
Grazie!!!!;)
Per favore aiutatemi, sono a un passo dall'avere la connessione stabile come l'ho sempre sognata! up
sleeping
17-04-2007, 14:26
Come si fa a risalire dal numero di pacchetti trasmessi/ricevuti al numero in MB?
Grazie a tutti
:)
daniele.g
17-04-2007, 14:38
Vai tranquillo... E' così che deve essere! ;)
marchino2776
17-04-2007, 17:03
Continuo ad avere problemi con l'IP del pc. Nonostante abbia impostato la prenotazione indirizzi come descritto in prima pagina dalla voce "Impostazioni IP LAN" quindi assegnando in "prenotazione indirizzi" due indirizzi differenti per entrambi i pc collegati succede che avviando i pc l'IP non è quello che io ho assegnato. :confused: Che posso fare? Mi aiutate per favore? :help:
prova così , al limite ci sarà da sdoganare dell'altro
http://img405.imageshack.us/img405/3549/paypallle0.gif
Grazie mille, ora ci provo e poi ti dico !
Nemico01
17-04-2007, 17:18
Ciao. Ma come adattatori per pc quali consigliate? Meglio l'usb o il pci?
Potrei usarne qualcuno di marca un pò più "economica" o sarebbe controproducente? :stordita:
Grazie mille, ora ci provo e poi ti dico !
No, non funziona! Rimane sempre tutto "chiuso" :mad:
l'ordine di regola l'hai rispettato come in foto?
l'ordine di regola l'hai rispettato come in foto?
Si, esattamente come in foto :(
Ciao a tutti raga,
non uccidetemi ma devo postare una domandina moooooolto stupida, ma sta cosa mi sta mandando ai pazzi!
Vengo da D.link e questo è il primo netgear che mi capita di provare (DG834GTIT)
Come faccio a vedere che versione di firmware ho?
Come faccio a caricare i settaggi precedentemente salvati?
Grazie a tutti!
Rocklee182
17-04-2007, 19:13
Ho un NetGear DG834G V3.
Stavo giocando con la ps3 tramite wi-fi e la ps3 mi si disconnetteva...
non capivo come mai...poi guardando il router vedevo con l'iconea ( la 3 a partire da sinistra tipo punto interrogativvo al contrario ) era arancione e mi lampeggiava...dopo pochi secondi mi tornava verde.
Da cosa dipende???? è un problema di questo router o solo mio ??
Mentre giocavo usavo anche emule e shareaza ma andava tutto benissimo..
Asperti aiutoooo!!!
PS: anche ora che non ero wi-fi mi ha rifatto lo stesso cosa...mi lampeggiava arancione per 4 o 5 secondi e la connessione ritornava!!!!
La mia attuale versione firmware è : V4.01.19 ( l'ho visto dentro il broser del router )
Vi prego aiutoooo:cry:
No, non funziona! Rimane sempre tutto "chiuso" :mad:
Rettifico, cambiando IP e mettendo per esempio quello di singolo di GOOGLE, funziona!!! :D :D :D
Grazie grazie grazie :cincin:
Salve a tutti, chiedo aiuto perchè voglio fare una vpn con due prodotti netgear un DG834g v2 e un FVG318.
Il DG834g dispone un IP dinamico è ho attivato un servizio DNS con DynDNS.org mentre FVG318 ha indirizzo statico. Ho fatto la configurazione con il wizard ma non sono mai riuscito a fare funzionare la vpn. Il log è il seguente :
DG834G = Tue, 2007-04-17 20:20:24 - [fvg318] initiating Main Mode
Tue, 2007-04-17 20:20:34 - [fvg318] STATE_MAIN_I1: retransmission; will wait 20s for response
Tue, 2007-04-17 20:20:54 - [fvg318] STATE_MAIN_I1: retransmission; will wait 40s for response
Tue, 2007-04-17 20:21:34 - [fvg318] max number of retransmissions reached STATE_MAIN_I1. No acceptable response to our first IKE message.
Per favore aiutatemi. Grazie
Demirulez
17-04-2007, 19:40
Ciao a tutti :)
anche io possiedo un router Netgear DG834 v2, e ho come linea adsl Alice 4 MB, ora mostrandovi le statistiche del mio router si nota un margine di rumore e un'attenuazione piuttosto scarsi, questo nel periodo mattina/pomeriggio, invece alla sera scende a 4-5 db e infatti mi si disconnette spesso, ecco le stat:
http://img126.imageshack.us/img126/2249/snrfo0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=snrfo0.jpg)
Secondo voi questo a cosa è dovuto? Forse l'impianto telefonico un pò antiquato? Alla elevata distanza tra casa mia e la centrale?? ( ho alice da circa 5-6 anni)... verificate se è tutto ok:
http://img401.imageshack.us/img401/9223/dscn0658at2.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=dscn0658at2.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/3330/dscn0659yd1.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=dscn0659yd1.jpg)
Grazie a tutti in anticipo, aspetto vostri consigli ;)
....Grazie a tutti in anticipo, aspetto vostri consigli ;)
Mai provato con un filtro solo? :D :D
non credo sia quello il problema , i 2 filtri non si danno fastidio , il tripolare funge solo da bypass per quello Rj11
immagino che alla tripolare di tanto in tanto vada collegato un altro telefono
prova per curiosità ad eliminare il filtro rj11 e usa il tripolare , talvolta i filtri escono difettosi
Rocklee182
17-04-2007, 20:51
Ho un NetGear DG834G V3.
non capivo come mai...poi guardando il router vedevo con l'iconea ( la 3 a partire da sinistra tipo punto interrogativvo al contrario ) era arancione e mi lampeggiava...dopo pochi secondi mi tornava verde.
PS: anche ora che non ero wi-fi mi ha rifatto lo stesso cosa...mi lampeggiava arancione per 4 o 5 secondi e la connessione ritornava!!!!
La mia attuale versione firmware è : V4.01.19 ( l'ho visto dentro il broser del router )
Un mio amico che ha il mio stesso router ha la versione del firmware: V4.01.04
Mi consigliate di installare il suo stesso firmware o è un problema del router ??
non credo sia quello il problema , i 2 filtri non si danno fastidio .....
Spesso la teoria non corrisponde alla realtà.
Con quell'attenuazione in down é molto curioso che abbia una portante ottimale.....
Per me la linea é buona ma l'impianto interno penoso (e il doppio filtro é il maggior sospettato)
Ovviamente una prova sul campo non guasterebbe
il cavo ethernet sarebbe l'rj-45 che si trova sulla scheda madre?
up
lafrancos
17-04-2007, 23:06
up
Sì, il cavo ethernet và attaccato al router e alla RJ 45 che può essere integrata sia sulla motherboard, o nei casi di pc meno recenti può anche essere una scheda PCI.
Ciao. :)
lafrancos
17-04-2007, 23:08
Ho un NetGear DG834G V3.
Asperti aiutoooo!!!
Vi prego aiutoooo:cry:
Quando ti lampeggia quell'icona significa che perdi la portante adsl e che viene poi subito riagganciata, prova a controllare i valori di snr ed attenuazione della tua linea e confrontali con gli schemi riportati in prima pagina.
Rocklee182
18-04-2007, 00:01
Quando ti lampeggia quell'icona significa che perdi la portante adsl e che viene poi subito riagganciata, prova a controllare i valori di snr ed attenuazione della tua linea e confrontali con gli schemi riportati in prima pagina.
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 25 db 6 db
Margine di rumore 16 db 31 db
Sono tutti e 2 buoni :cry:
ciao ragazzi, mi sapresti dire se comprando il Kit108mb (quindi DG834GT + WG111T) , dentro la confezione trovo le stesse identiche cose che trovo se compro separatamente il DG834GT e la WG111T?
so che sembra banale, ma per una serie di motivi mi trovo davanti a questa scelta...e visto che il kit ha una scatola grande quanto (o meno) del solo 834GT, ho pensato che potrebbe avere qualche "stupidata" in meno.
djgusmy85
18-04-2007, 09:55
ciao ragazzi, mi sapresti dire se comprando il Kit108mb (quindi DG834GT + WG111T) , dentro la confezione trovo le stesse identiche cose che trovo se compro separatamente il DG834GT e la WG111T?
so che sembra banale, ma per una serie di motivi mi trovo davanti a questa scelta...e visto che il kit ha una scatola grande quanto (o meno) del solo 834GT, ho pensato che potrebbe avere qualche "stupidata" in meno.
Stessa identica cosa ;)
Stessa identica cosa ;)
grazie mille :)
djgusmy85
18-04-2007, 10:01
grazie mille :)
Ho letto però della scatola unica, questo non mi torna. Quando ho preso io il kit DG834GT + WG111T mi diedero due scatole, quella del DG834GT e quella del WG111T insomma, entrambe sigillate. Credevo proprio che fosse così il "kit" :mbe:
Ho letto però della scatola unica, questo non mi torna. Quando ho preso io il kit DG834GT + WG111T mi diedero due scatole, quella del DG834GT e quella del WG111T insomma, entrambe sigillate. Credevo proprio che fosse così il "kit" :mbe:
Io ho appena acquistato il solo dg834gtit, ho visto anche la confezione 834gtit + WG111T in una sola scatola.
djgusmy85
18-04-2007, 10:39
Io ho appena acquistato il solo dg834gtit, ho visto anche la confezione 834gtit + WG111T in una sola scatola.
Ah ok, allora potrebbe essere che avevano finito i kit veri e propri e me ne hanno dato uno "fai da te", l'importante è che la sostanza non cambi :)
Mi aggiungo pure io al club con il GT.
Forse si può aggiungere al primo post che funziona anche con il Nintendo DS.
L'ultima volta che ho cercato nel tread non mi pare di aver trovato nulla.
Ah ok, allora potrebbe essere che avevano finito i kit veri e propri e me ne hanno dato uno "fai da te", l'importante è che la sostanza non cambi :)
eheh, beh male che vada hai solo qualcosa di piu'.
La mia domanda era proprio quella, se magari nelle 2 scatole separate, viste ovviamente le dimensioni parecchio maggiori rispetto alla scatola unica del KIT, ci fosse qualcosa in piu', ma non penso...........:confused:
Funziona pure bene con PSP di Sony. ;)
Daddazio
18-04-2007, 11:34
Qualcuno qua a tiscali 10mb gaming ??
Sa dirmi cm va cn questo router perché a me nn sembra un gran che...
djgusmy85
18-04-2007, 11:42
Diciamo che la norma è che funzioni con tutto. Al masssimo nel primo post sarebbero da segnalare eventuali anomalie :)
Nemico01
18-04-2007, 12:04
Ciao. Raga ho una domanda strana: ieri sono passato da essedi a chiedere il prezzo del DG834G, e il negoziante mi ha detto che non è compatibile con Libero Adsl :eek: e che lui è stato costretto a cambiare router proprio per questo...
In cambio voleva piazzarmi un Asus, che costava anche meno... ma non mi sono fidato e gli ho detto "ci penso"... da notare che il Netgear era disponibile in negozio...
Che devo fare? Mi ha detto una caxxata?
Qualcuno usa il modem con Libero senza problemi?
Grazie a chi risponderà.
bunglegrind
18-04-2007, 12:18
Ciao. Raga ho una domanda strana: ieri sono passato da essedi a chiedere il prezzo del DG834G, e il negoziante mi ha detto che non è compatibile con Libero Adsl :eek: e che lui è stato costretto a cambiare router proprio per questo...
In cambio voleva piazzarmi un Asus, che costava anche meno... ma non mi sono fidato e gli ho detto "ci penso"... da notare che il Netgear era disponibile in negozio...
Che devo fare? Mi ha detto una caxxata?
Qualcuno usa il modem con Libero senza problemi?
Grazie a chi risponderà.Io ho il Gv2 e LiberoMini. Conosco chi ha il Gv3 e Libero 4 MB. Nessun problema in entrambi i casi
REPERGOGIAN
18-04-2007, 12:28
Qualcuno qua a tiscali 10mb gaming ??
Sa dirmi cm va cn questo router perché a me nn sembra un gran che...
va bene per la gaming.
Ciao a tutti,
posseggo da oltre un anno il router DG834GTIT e ne sono molto soddisfatto per l'uso domestico che ne faccio.
Ma veniamo al dunque:
sin dal primo giorno si è presentato questo problema che ora vi descriverò ma per pigrizia ho soprasseduto fino ad oggi (devo essere sincero posso pure continuare così :muro: ) :)
Vi spiego:
ho un cordless Panasonic (non ricordo il modello preciso ma se è necessario cercherò le specifiche tecniche). Il cordless funziona perfettamente.
Quando però sono attaccati alla linea telefonica contemporaneamente (sia il router che il cordless) allora non riesco più a navigare!
Ho provato a risolvere il problema spostando gli apparecchi su tutte le prese di casa ma il risultato è sempre lo stesso.
Di solito quando ho necessità di navigare "stacco" il collegamento telefonico del cordless e lascio attaccato l'altro telefono fisso che non ha problemi.
Ma ora arriva il bello e spero che questo che sto per dirvi vi faccia capire meglio il problema: se tengo collegati router e cordless e sono impegnato in una chiamata allora riesco a navigare!
Riepilogando:
se tengo il cordless e il router entrambi collegati ... non riesco a navigare a meno che non stia usando il cordless ovvero se sto telefonando.
Qualcuno mi sa aiutare?
dimenticavo ho provato a cambiare il canale ma non cambia nulla!
Grazie mille,
Vinx
vanderscav
18-04-2007, 14:56
non so cosa è successo.Dopo che è saltata la corrente non si accende più la lucetta dell'adsl e del wireless,cosi ho provato a resetare ma non va niente....
Non ditemi che lo devo buttare visto che c'è l'ho appena da 2 mesi...
Aiuto!!!!!!!!!:help:
marco.c84
18-04-2007, 15:00
Ciao a tutti,
posseggo da oltre un anno il router DG834GTIT e ne sono molto soddisfatto per l'uso domestico che ne faccio.
Ma veniamo al dunque:
sin dal primo giorno si è presentato questo problema che ora vi descriverò ma per pigrizia ho soprasseduto fino ad oggi (devo essere sincero posso pure continuare così :muro: ) :)
Vi spiego:
ho un cordless Panasonic (non ricordo il modello preciso ma se è necessario cercherò le specifiche tecniche). Il cordless funziona perfettamente.
Quando però sono attaccati alla linea telefonica contemporaneamente (sia il router che il cordless) allora non riesco più a navigare!
Ho provato a risolvere il problema spostando gli apparecchi su tutte le prese di casa ma il risultato è sempre lo stesso.
Di solito quando ho necessità di navigare "stacco" il collegamento telefonico del cordless e lascio attaccato l'altro telefono fisso che non ha problemi.
Ma ora arriva il bello e spero che questo che sto per dirvi vi faccia capire meglio il problema: se tengo collegati router e cordless e sono impegnato in una chiamata allora riesco a navigare!
Riepilogando:
se tengo il cordless e il router entrambi collegati ... non riesco a navigare a meno che non stia usando il cordless ovvero se sto telefonando.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille,
Vinx
Il problema è dovuto senzaltro alle interferenze causate dal cordless. A differenza del wi-fi il cordelles non deve tenere conto di nessuna legge per le emissioni elettromagnetiche di conseguenza il cordeless ha una potenza superiore. Comunque per una verifica più approfondita puoi utilizzare Network Stumbler.
marco.c84
18-04-2007, 15:08
Ho da poco acquistato un dg834g che funziona alla perfezione, anche se mi riesce a coprire metta casa, ma che non ne vuole sentire di funzionare con il game online. All'inizio ho pensato che fosse un problema di porte, come per emule, ma impostando i servizi e le regole del firewall delle porte che vengono usate non ho risolto nulla. Se a qualcuno potesse interessare i giochi che ho provato sono Ghost Recon Advanced Warfighter e Need For Speed Carbon.
GreenEagle
18-04-2007, 15:21
ciao
ho questo problema, devo collegare due pc uno si trova al piano di sopra e l' altro (ilmio) di sotto dall' altra parte della casa, una distanza di circa 10 metri, quindi altre al solaio deve passare anche un muro bello spesso di quelli antichi, volevo sapere da voi esperti e che già lo usate se il NETGEAR DG834G Router Wireless DG834GIT puo coprire questa distanza con la scheda USB WG111 54Mbps.
ringrazio anticipatamente
ciao
Il problema è dovuto senzaltro alle interferenze causate dal cordless. A differenza del wi-fi il cordelles non deve tenere conto di nessuna legge per le emissioni elettromagnetiche di conseguenza il cordeless ha una potenza superiore. Comunque per una verifica più approfondita puoi utilizzare Network Stumbler.
ti premetto che non conosco Network Stumbler.
L'ho appena installato ed l'ho eseguito.
Non vedo differenze nel "grafico" tra quando il cordless è staccato (e quindi riesco a navigare) e quando invece lo collego alla linea telefonica e quindi, come dicevo prima, non riesco più a navigare. In entrambi i casi la "linea verde" per intenderci continua ad avanzare allo stesso modo.
cosa dovrei notare?
Grazie,
Vinx
djgusmy85
18-04-2007, 15:36
non so cosa è successo.Dopo che è saltata la corrente non si accende più la lucetta dell'adsl e del wireless,cosi ho provato a resetare ma non va niente....
I sintomi non danno motivo di essere ottimisti in effetti :(
Buttare cmq no, al massimo mandalo in garanzia. Alla Netgear sono molto celeri con le sostituzioni :)
sleeping
18-04-2007, 15:38
Sinceramente, non credo che riesca a coprirla, se non con un segnale instabile. Dovresti cercare di mettere il router nel luogo al piano di sopra più vicino al piano di sotto, di modo da accorciare il percorso...
wolf heart
18-04-2007, 15:40
hola a tutta la compagnia.
Scrivo nella speranza che qualcuno più edotto di me (zingarelli rulez!) possa darmi una mano (aggiungo anche che ho provato a cercare nel 3d ciò che mi serviva ma proprio non ho trovato nulla che mi aiutasse... sorry)
webserver
Il problema è molto semplice: non riesco ad accedere al webserver del mulo dalla wan nonostante abbia aperto la porta specifica sul router--> dalla lan non ho problemi di sorta e dall'esterno accedo senza problemi all'interfaccia del router ma se aggiungo 'nro-ip : porta-mulo' la connessione fallisce... Ovviamente la porta aperta è quella giusta e il webserver è attivato...:D
http://img175.imageshack.us/img175/5574/immagineob5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagineob5.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/5585/immagine2ei0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine2ei0.jpg)
Ditemi: secondo voi cosa sto dimenticando?
ddns
questo beh, proprio non va--> a parte nome e psw cosa devo fare?--> il msg di errore è abbastanza chiaro ma usando l'updater preso dal sito tutto funziona ma mi piacerebbe che fosse il router a fare queto passaggio e non il pc
http://img238.imageshack.us/img238/4504/immagine3xv6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine3xv6.jpg)
PS: il firmware è 1.01.32 ma anche con il 1.02.04 non cambia nulla.
pps: thank for the info!!:p e per il 3d frequentatissimo... 'azz 1200 pagine...
Demirulez
18-04-2007, 16:59
non credo sia quello il problema , i 2 filtri non si danno fastidio , il tripolare funge solo da bypass per quello Rj11
immagino che alla tripolare di tanto in tanto vada collegato un altro telefono
prova per curiosità ad eliminare il filtro rj11 e usa il tripolare , talvolta i filtri escono difettosi
Ciao, ho provato a collegare direttamente il router alla presa tripolare tralasciando l'Rj11, ma l'snr è peggiorato a 7 db, quindi penso che la pessima qualità del segnale sia più dovuto al filtro tripolare così ho provato per curiosità ad aprirlo e ho notato, in un angolo, una schedina con sopra diversi condensatori neri ... non è che sono quest'ultimi che causano disturbi al segnale?? :confused:
Ciao, ho provato a collegare direttamente il router alla presa tripolare tralasciando l'Rj11
ok , ma come?
ho notato, in un angolo, una schedina con sopra diversi condensatori neri ... non è che sono quest'ultimi che causano disturbi al segnale?? :confused:
la schedina è il filtro bassa basso che serve per far funzionare i telefoni , deve esserci
Demirulez
18-04-2007, 17:13
ok , ma come?
In questo modo, direttamente al filtro tripolare, senza utilizzare il filtro rj11:
http://img479.imageshack.us/img479/5135/colllo4.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=colllo4.jpg)
ok fin qui
e in quella configurazione hai provato a staccare tutti i telefoni?
la presa a muro dietro il filtro è marchiata SIP o Telecom?
Demirulez
18-04-2007, 17:22
ok fin qui
e in quella configurazione hai provato a staccare tutti i telefoni?
la presa a muro dietro il filtro è marchiata SIP o Telecom?
Si, ho un solo telefono e l'ho staccato ovviamente e la presa al muro dietro al filtro è marchiata SIP...
dentro la presa SIP verifica che non ci siano 2 condensatori
sleeping
18-04-2007, 17:51
Scusate se mi intrometto, ma nel caso avessi dei condensatori dentro la presa del telefono marchiata SIP dove è collegato il modem, come faccio a sapere come sono fatti e se ci sono? E poi come si fa a tirarli via in modo da eliminare le interferenze con il router (ho margine di rumore 3/4 e la linea è molto instabile :muro: :rolleyes: ...) O forse questo margine così basso può avere altre cause?
Grazie
Demirulez
18-04-2007, 17:52
Ho appena verificato, la presa SIP al suo interno è pulita, niente condensatori... :confused:
Un post (super OT) di saluto dopo lunga assenza per tutti i vecchi (e anche nuovi :p ) frequentatori del thread...ho visto che le FAQ sono state ulteriormente ampliate/aggiornate...ben fatto, ottimo lavoro :)
Mi fa piacere vedere che questo thread sia diventato un punto di riferimento (non che prima non lo fosse!!)
Ciao a tutti!
Salvo :)
lafrancos
18-04-2007, 18:02
Ciao a tutti,
Ma veniamo al dunque:
Vi spiego:
Riepilogando:
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille,
Vinx
Domanda forse banale ma non li accenni per niente, hai messo i filtri a tutti i telefoni collegati? :D
lafrancos
18-04-2007, 18:04
Margine di rumore 16 db 31 db
Sono tutti e 2 buoni :cry:
Sì, sembrano buoni, vedi un pò se dal pannello del router riesci a vedere quando lampeggia la luce se si è effettivamente sconnesso dalla linea. :)
marchino2776
18-04-2007, 18:06
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo. Questa è la mia configurazione del firewall. PS.Quando vado in wifi, l'ip del computer è 192.168.0.4
Ah, dimenticavo, ovviamente viene assegnato quell'indirizzo perchè l'ho impostato io con la prenotazione.
A me il problema è differente in quanto l'ID basso è provocato dal fatto che ogni volta che avvio il pc il mio ID è sempre diverso nonostante l'abbia impostato dalla prenotazione indirizzi. Avvio "esegui" "command" "ipconfig/all" e vedo che l'ID è una volta 192.168.0.2, l'altra volta 192.168.0.4. L'ID 192.168.0.3 è impostato sul pc in wi-fi ma su questo non uso emule e quindi non ho problemi. Chi mi aiuta??? :cry: :help: :help: :help:
Scrivo nella speranza che qualcuno più edotto di me (zingarelli rulez!) possa darmi una mano (aggiungo anche che ho provato a cercare nel 3d ciò che mi serviva ma proprio non ho trovato nulla che mi aiutasse... sorry)
webserver
Il problema è molto semplice: non riesco ad accedere al webserver del mulo dalla wan nonostante abbia aperto la porta specifica sul router--> dalla lan non ho problemi di sorta e dall'esterno accedo senza problemi all'interfaccia del router ma se aggiungo 'nro-ip : porta-mulo' la connessione fallisce... Ovviamente la porta aperta è quella giusta e il webserver è attivato...:D
http://img175.imageshack.us/img175/5574/immagineob5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagineob5.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/5585/immagine2ei0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine2ei0.jpg)
ddns
questo beh, proprio non va--> a parte nome e psw cosa devo fare?--> il msg di errore è abbastanza chiaro ma usando l'updater preso dal sito tutto funziona ma mi piacerebbe che fosse il router a fare queto passaggio e non il pc
http://img238.imageshack.us/img238/4504/immagine3xv6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine3xv6.jpg)
Boh..... non so che dirti... la mia configurazione e' identica alla tua
e funziona.....
Io pero' non ho attivato la gestione remota......
Non ho capito cosa scrivi per arrivare al web server di emule....
devi usare http://nomedyndns:4711
Hai "spuntato" il flag "rispondi a ping su porta wan internet" ?
Bye
A me il problema è differente in quanto l'ID basso è provocato dal fatto che ogni volta che avvio il pc il mio ID è sempre diverso nonostante l'abbia impostato dalla prenotazione indirizzi. Avvio "esegui" "command" "ipconfig/all" e vedo che l'ID è una volta 192.168.0.2, l'altra volta 192.168.0.4, ecc. Chi mi aiuta??? :cry: :help: :help: :help:
Avrai sbagliato il MAC Address della scheda..... altrimenti non c'e' ragione
per cui non funzioni la prenotazione degli IP....
djgusmy85
18-04-2007, 18:20
A me il problema è differente in quanto l'ID basso è provocato dal fatto che ogni volta che avvio il pc il mio ID è sempre diverso nonostante l'abbia impostato dalla prenotazione indirizzi. Avvio "esegui" "command" "ipconfig/all" e vedo che l'ID è una volta 192.168.0.2, l'altra volta 192.168.0.4. L'ID 192.168.0.3 è impostato sul pc in wi-fi ma su questo non uso emule e quindi non ho problemi. Chi mi aiuta??? :cry: :help: :help: :help:
Quoto makka, hai sbagliato qualcosa nel prenotare l'IP, non c'è altra spiegazione ;)
marchino2776
18-04-2007, 18:20
:rolleyes: potresti spiegarmi meglio gentilmente? Come posso risolvere ora?
Ho appena verificato, la presa SIP al suo interno è pulita, niente condensatori... :confused:
putroppo nn c'è altro da tentare , evidentemente sei troppo lontano dalla centrale oppure la tua coppia doppino ha problemi altrove
p.s. far passare i cavi 220 a ridosso del doppino nn è che sia il massimo
Un post (super OT) di saluto dopo lunga assenza per tutti i vecchi (e anche nuovi :p ) frequentatori del thread...
ehila ,saluti a te , quanto tempo :D
passato alla concorrenza?
djgusmy85
18-04-2007, 18:25
:rolleyes: potresti spiegarmi meglio gentilmente? Come posso risolvere ora?
Rifai da zero la procedura di prenotazione, al 99% il problema è lì ;)
ehila ,saluti a te , quanto tempo :D
Weeeee :)
passato alla concorrenza?
MAI: Netgear DG834G forever :O :yeah:
PS: solo tanti impegni :(
marco.c84
18-04-2007, 18:41
ti premetto che non conosco Network Stumbler.
L'ho appena installato ed l'ho eseguito.
Non vedo differenze nel "grafico" tra quando il cordless è staccato (e quindi riesco a navigare) e quando invece lo collego alla linea telefonica e quindi, come dicevo prima, non riesco più a navigare. In entrambi i casi la "linea verde" per intenderci continua ad avanzare allo stesso modo.
cosa dovrei notare?
Grazie,
Vinx
Per avere una buona connessione dovresti avere un segnale di almeno -65 dBm. Se poi come dici tu il segnale non cambia allora forse hai qualche prolema alla portante.
marco.c84
18-04-2007, 18:42
Ho da poco acquistato un dg834g che funziona alla perfezione, anche se mi riesce a coprire metta casa, ma che non ne vuole sentire di funzionare con il game online. All'inizio ho pensato che fosse un problema di porte, come per emule, ma impostando i servizi e le regole del firewall delle porte che vengono usate non ho risolto nulla. Se a qualcuno potesse interessare i giochi che ho provato sono Ghost Recon Advanced Warfighter e Need For Speed Carbon.
up
Demirulez
18-04-2007, 18:45
putroppo nn c'è altro da tentare , evidentemente sei troppo lontano dalla centrale oppure la tua coppia doppino ha problemi altrove
p.s. far passare i cavi 220 a ridosso del doppino nn è che sia il massimo
Cosa intendi per coppia doppino? Il cavo che utilizzo per collegare il router al filtro rj11? Purtroppo se non rimane altra soluzione proverò a chiamare il 187 e farmi mandare un tecnico a verificare l'impianto, spero gratuitamente!... per la 220 lo so che non è il massimo ma non ci posso fare niente :( ...
joelamass
18-04-2007, 18:47
Aiuto!!!!!!!!!:help:
Ciao,
mi è successo la stessa cosa.....
1-vai al sito della netgear e ti scarichi i firmware
1.01.1
1.01.28
1.02.04
2-dallo stesso sito ti scarichi il prog ''DG834 Recovery Utility''
3-copi nella cartella ''DG834 Recovery Utility'' il firm 1.01.1
3-stacchi lo spinotto dell'alimentazione
4-premi il tasto del ''reset'' sul retro del router e tenendolo premuto riattacchi l'alimentazione
5-appena vedi che si alternano i due led ''alim verde'' e la ''V'' rilasci il tasto ''reset''
6-lanci il prog ''DG834 Recovery Utility'' e segui le istruzioni(ci mette 3 o 4 min a sostituire il frirm)
7-alla fine si riavvia il router in automatico
8-entri nell impostazioni del router e ti carichi in successione i firm 1.01.28 e 1.02.04
9-fai un reset del router e ritorna nuovo di fabbrica
papillon56
18-04-2007, 19:09
È la prima volta che scrivo qui...ma mia cugina ha preso questo router...tutto ok per la configurazione, ma dato che ha delle cadute di linea volevo controllare SNR e attenuazione ma non so dove guardare ... scorrere tuttel pagine del thread è fuori discussione, mi verrebbero due occhi da paura............mi indichereste il giusto pannello nell'interfaccia del router??
grazie
PS. ottimo prodotto!!!:D
sleeping
18-04-2007, 19:12
È la prima volta che scrivo qui...ma mia cugina ha preso questo router...tutto ok per la configurazione, ma dato che ha delle cadute di linea volevo controllare SNR e attenuazione ma non so dove guardare ... scorrere tuttel pagine del thread è fuori discussione, mi verrebbero due occhi da paura............mi indichereste il giusto pannello nell'interfaccia del router??
grazie
PS. ottimo prodotto!!!:D
Prima pagina appena entrato nel router, mostra statistiche...
Ciao a tutti, passo proprio in giorni dal d-link g624 al netgear dg834gtit, ma sinceramente non è che sto facendo salti di gioia :(
Ho aggiunto i servizi che mi servivano (emule, vnc, e desktop remoto), e configurate nelle regole firewall, ma sinceramente sto avendo molti problemi.
se faccio il test delle porte di emule mi da spesso errore, e la cosa strana è che l'errore mi viene dato spesso e non sempre, stessa cosa per vnc una volta funziona, una volta mi dice che non trova il server! da qui deduco che la configurazione è giusta altrimenti non funzionerebbe mai, però non riesco a capire perchè questo comportamento.
Il firmware è l'ultimo che è anche postato in questo sito, e il collegamento che uso è wireless senza dhcp.
consigli?!?!?!?! :muro: :muro: :muro:
Per avere una buona connessione dovresti avere un segnale di almeno -65 dBm. Se poi come dici tu il segnale non cambia allora forse hai qualche prolema alla portante.
la "linea verde" sta approssimativamente a -40 dBm va bene?
Che significa che forse ho qualche problema alla portante?
grazie!
Domanda forse banale ma non li accenni per niente, hai messo i filtri a tutti i telefoni collegati? :D
Ti ringrazio moltissimo! ;) ;) ;)
Ho risolto il problema!!!!!
Grazie a te che hai parlato dei filtri!
Mi ero dimenticato pure che esistevano i filtri!:D :D :D
Ho provato a cambiare un filtro con un altro ed ecco risolto! Forse era difettoso e questa prova non l'avevo mai fatta, ma come dicevo all'inizio da più di un anno convivevo con questo problema senza darci troppo peso...
Poi ieri ho deciso che dovevo risolverlo!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Ciao,
vinx
Diciamo che la norma è che funzioni con tutto. Al masssimo nel primo post sarebbero da segnalare eventuali anomalie :)
Io l'ho specificato perchè il DS è abbastanza rognoso e non funziona con tutti i router. Ad esempio sul sito della Nintendo il GT manco compare.
lafrancos
18-04-2007, 22:48
Ti ringrazio moltissimo! ;) ;) ;)
Ho risolto il problema!!!!!
Grazie a te che hai parlato dei filtri!
Mi ero dimenticato pure che esistevano i filtri!:D :D :D
Ho provato a cambiare un filtro con un altro ed ecco risolto! Forse era difettoso e questa prova non l'avevo mai fatta, ma come dicevo all'inizio da più di un anno convivevo con questo problema senza darci troppo peso...
Poi ieri ho deciso che dovevo risolverlo!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Ciao,
vinx
A volte sono le cose più ovvie che sfuggono, sono felice di esserti stato utile. ;)
Alessio.16390
19-04-2007, 05:11
Record persononale
http://img402.imageshack.us/my.php?image=lolkk9.jpg
:sofico:
Scusate una domanda... Da novizio... Ma vorrei togliermi questo dubbio.
Scollego il router dalla presa... Lo riattacco... E vedo che lampeggia... E dopo poco la luce diventa fissa e di colore verde significa che si è allineato ed ha agganciato la portante, giusto ?!?
Ma quand'è che il router è fisicamente connesso alla rete con la possibilità di navigare ?!?
Mi spiego meglio... Quand'è che il router accede alla rete con il nome utente e password impostati alla creazione della connessione ?!?
Nel momento in cui il router si allinea, e la luce diventa verde e fissa, il router è già connesso automaticamente alla rete ed ha già comunicato al server username e password ?!?
Grazie.
wolf heart
19-04-2007, 10:14
Boh..... non so che dirti... la mia configurazione e' identica alla tua
e funziona.....
Io pero' non ho attivato la gestione remota......
ora l'ho tolta anch'io ma purtroppo non è servito
Non ho capito cosa scrivi per arrivare al web server di emule....
devi usare h ttp://nomedyndns:4711
si, faccio anche mio_ip_pubblico:4711 (o altre porte che ho provato)
Hai "spuntato" il flag "rispondi a ping su porta wan internet" ?
Bye
si e risponde
scusate l'ignoranza: ho questo router da venerdì e ancora non lo conosco bene --> non devo abilitare qualcosa come 'accesso http dalla wan" come succede con i router usr? se si io questa voce proprio non l'ho trovata..
hola a todos
Scollego il router dalla presa... Lo riattacco... E vedo che lampeggia... E dopo poco la luce diventa fissa e di colore verde significa che si è allineato ed ha agganciato la portante, giusto ?!?
Sì, esatto.
Ma quand'è che il router è fisicamente connesso alla rete con la possibilità di navigare ?!?
Mi spiego meglio... Quand'è che il router accede alla rete con il nome utente e password impostati alla creazione della connessione ?!?
Nel momento in cui il router si allinea, e la luce diventa verde e fissa, il router è già connesso automaticamente alla rete ed ha già comunicato al server username e password ?!?
Se hai impostato la connessione automatica, praticamente subito, cioè quando vedi la luce verde. Ma non è detto: magari se la password non è corretta vedrai la luce verde accesa fissa, ma non avrai possibilità di navigare.
REPERGOGIAN
19-04-2007, 11:24
Record persononale
http://img402.imageshack.us/my.php?image=lolkk9.jpg
:sofico:
ma che adsl hai?:confused:
Alessio.16390
19-04-2007, 11:34
ma che adsl hai?:confused:
Alice 20Mega con SNR settato a 300 :sofico:
Preferisco la stabilità ;)
Sì, esatto.
Se hai impostato la connessione automatica, praticamente subito, cioè quando vedi la luce verde. Ma non è detto: magari se la password non è corretta vedrai la luce verde accesa fissa, ma non avrai possibilità di navigare.
Esatto a me succede così... vedo la luce verde ma non riesco a navigare...
Come posso fare ?!?
REPERGOGIAN
19-04-2007, 12:43
Alice 20Mega con SNR settato a 300 :sofico:
Preferisco la stabilità ;)
ah ecco
non capivo....
marchino2776
19-04-2007, 14:37
Rifai da zero la procedura di prenotazione, al 99% il problema è lì ;)
Sarà l'1% di probabilità ma ho eliminato e riaggiunto l'IP nella prenotazione indirizzi ma il problema persiste. :muro: :cry:
Nemico01
19-04-2007, 15:05
Ciao. Ho preso il router (DG843G) questa mattina, installato e per ora funziona perfettamente, alla faccia del commesso di essedi che diceva che non era compatibile con libero :cool:
Però ho qualche domanda, se qualcuno di buona volontà mi vorrà rispondere ;)
- Ho 2 pc collegati al router con degli adattatore usb WG111, da quando ho completato l'installazione in entrambi i pc all'accensione mi esce una schermata di xp che chiede nome utente e password. Come mai? E' possibile eliminarli?
- Ma ora che è installato il router i pc non sono in rete tra loro? Per metterli in rete (condividere ad es. 1 cartella) cosa dovrei fare?
- Sul "pc 2" (un pentium 4) se il router viene riavviato, non riesco più a connettermi ad internet, anche se si riaggancia alla portante e dal prompt il ping verso vari siti funziona. Devo per forza riavviare anche il pc per farlo tornare a funzionare... Soluzioni?
- Ultima domanda :D Come impostazioni di sicurezza ho solo il filtro MAC address. E' sufficiente?
Grazie anticipatamente e scusate le tante domande :)
....a questo punto mi aggancio anch'io alle domande precedenti....magari otteniamo una risposta unica che va bene ad entrambi;)
Ho anch'io il DG834G, il fisso collegato via firewire SO Windows Home ed il portatile connesso via WiFi con sua scheda SO Windows Pro.
Vanno entrambi su internet perfettamente, pingano tutti e due il Router....ma tra di loro buio completo! nemmeno si pingano. E' il firewall del router (che non ho minimamente toccato) che li blocca? devo settare qualcosa?
Vi prego, aiutatemi...sto impazzendo a fare su e giù con la pennetta per condividere i files.
NB ho anche provato a fare una Rete domestica, una rete senza fili, ho inserito stesso gruppo di lavoro, userId e psw.....nada de nada! proprio non si vedono minimamente
Scusate, sono nuovo nel campo connessioni e wifi, e solo ora mi decido a sostituire il modem Alice w-gate in comodato d'uso.
Il netgear DG834GTIT supporta la connessione alice adsl? Spero di non rifarvi per la centesima volta la stessa domanda.
Ero indeciso se prendere questo prodotto netgear od uno della linksys.
Vi ringrazio.
nandox80
19-04-2007, 16:31
Scusate, sono nuovo nel campo connessioni e wifi, e solo ora mi decido a sostituire il modem Alice w-gate in comodato d'uso.
Il netgear DG834GTIT supporta la connessione alice adsl? Spero di non rifarvi per la centesima volta la stessa domanda.
Ero indeciso se prendere questo prodotto netgear od uno della linksys.
Vi ringrazio.
we miticuz...certo che con Alice va bene questo router...anzi diciamo...va piu ce bene perchè è un ottimo prodotto!!! Se la tua esigenza è il wifi i linksys lasciali stare...l'interfaccia del netgear è nettamente superiore. Inoltre questo router è, almeno per me, davvero user-frienfly e dunque facilmente configurabile!!!
Cmq se decidi di prenderlo posta qualsiai problema che hai....xo' prima leggiti attentamente la prima pagina di questo thread e vedrai che riuscirai a utilizzarlo al meglio!! Ciao ciao
we miticuz...certo che con Alice va bene questo router...anzi diciamo...va piu ce bene perchè è un ottimo prodotto!!! Se la tua esigenza è il wifi i linksys lasciali stare...l'interfaccia del netgear è nettamente superiore. Inoltre questo router è, almeno per me, davvero user-frienfly e dunque facilmente configurabile!!!
Cmq se decidi di prenderlo posta qualsiai problema che hai....xo' prima leggiti attentamente la prima pagina di questo thread e vedrai che riuscirai a utilizzarlo al meglio!! Ciao ciao
Grazie mille nandox. DG834G sfigura poi molto rispetto al fratello DG834GT? Leggendo le faq direi di no. Ho una 4 mega. Sono molto propenso a prendere il DG834G rispetto al Linksys:)
nandox80
19-04-2007, 16:46
Grazie mille nandox. DG834G sfigura poi molto rispetto al fratello DG834GT? Leggendo le faq direi di no. Ho una 4 mega. Sono molto propenso a prendere il DG834G rispetto al Linksys:)
secondo me il G puo andare benissimo per le tue esigenze!!! Il GT ha delle migliorie...come è ovvio che sia...ma secondo me seguendo la prima pagina riguardo aggiornamento firmware ecc.ecc., se c'è da fare qualcosa, e configurandolo bene con la tua linea prendi un ottimo prodotto!!!!
Cmq...io non faccio pubblicità alla netgear...quindi se magari becchi un prodotto difettoso, per sfortuna tua, non venirtela a prendere con me!!! E' gia successo....e sta cosa non mi piace per niente
...per qualsiasi cosa...siamo qui!!!:D ciao miticuz :D
secondo me il G puo andare benissimo per le tue esigenze!!! Il GT ha delle migliorie...come è ovvio che sia...ma secondo me seguendo la prima pagina riguardo aggiornamento firmware ecc.ecc., se c'è da fare qualcosa, e configurandolo bene con la tua linea prendi un ottimo prodotto!!!!
Cmq...io non faccio pubblicità alla netgear...quindi se magari becchi un prodotto difettoso, per sfortuna tua, non venirtela a prendere con me!!! E' gia successo....e sta cosa non mi piace per niente
...per qualsiasi cosa...siamo qui!!!:D ciao miticuz :D
Figurati, ci mancherebbe. Non mi vedrai a citofonarti sotto casa con il mattarello in mano. :D
Grazie Nandox
diabletto
19-04-2007, 16:52
Ciao a tutti raga. Vedendo che il thread è molto attivo volevo un consiglio. Io ho adsl libero e sto passando 1 brutta esperienza. Ho avuto sempre libero; inizialmente avevo 1 modem e un router separati entrambi cnet e andavo fortissimo, mai 1 disconnessione da emule e scambi di file tra pc velocissimi (questo prima che libero limitasse la banda per i p2p). Ora ho da 4-5 mesi un d-link 624t e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem-router per emule in lassi di tempo che variano da 5 minuti a 5 ore. Vorrei comprare un netgear 834 ma ve ne sono diversi: netgear 834it,netgear 834git,netgear 834gtit. A me serve un modem/router che regga amule al meglio in 2 computer e nel 3° computer solo internet. Ke modello mi consigliate? Grazie Anticipatamente.:D
Non volendo fare crossposting, su un altro thread mi è stato detto che avendo la smartcard di telecom(che è inserita nella fessura sulla parte sinistra dell'alice w-gate), non posso cambiare modem/router. Vero? E come fate voi ragazzi?
Nemico01
19-04-2007, 17:45
Un'altra cosa: da quando ho installato il router è "scomparsa" l'immagine dell'utente, quella che si vede in alto a sinistra dopo che si clicca su start per intenderci.
E all'accensione mi esce la schermata "Accesso a Windows" con nome utente e password.
Ma è normale? :stordita:
un router non si installa
Ragazzi, scusatemi se ve lo richiedo, ma dal momento che dovrei effettuare l'ordine...:
Posso utilizzare il netgear con una connessione Alice, anche se attualmente utilizzo un Alice W-Gate che è provvisto di una Alice Card per il collegamento Wifi?
L'impossibilità di utilizzare l'Alice Card sul Netgear, compromette la possibilità del collegamento Wifi?
Vi ringrazio ancora.
nandox80
19-04-2007, 19:36
Ragazzi, scusatemi se ve lo richiedo, ma dal momento che dovrei effettuare l'ordine...:
Posso utilizzare il netgear con una connessione Alice, anche se attualmente utilizzo un Alice W-Gate che è provvisto di una Alice Card per il collegamento Wifi?
L'impossibilità di utilizzare l'Alice Card sul Netgear, compromette la possibilità del collegamento Wifi?
Vi ringrazio ancora.
hai un contratto business? io sapevo che solo i business erano obbligati ad usare la smart card!! pero' nn ti assicuro nulla....informati bene!!!
hai un contratto business? io sapevo che solo i business erano obbligati ad usare la smart card!! pero' nn ti assicuro nulla....informati bene!!!
Per saperlo mi tocca chiamare il 187 immagino, vero? Non so se ho business o meno. Avevo una semplice Alice 4 mega ed avevo richiesto il passaggio alla 20. Mi mandarono questo modem nuovo (alice w-gate con l'alice card).
Per intenderci. Ho questa:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=PU_SPALLASX_20MB
E come si può leggere qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/wifi/index.html
Cioè quello che mi chiedo è una cosa che va aldilà del contratto telecom, ma piuttosto è logica.
La smart card serve per utilizzare il modem wgate tramite wifi, ma se uso un altro modem, la smart card è del tutto inutile, perchè serve per utilizzare il modem wgate non per il servizio wifi in quanto tale.Giusto?
nandox80
19-04-2007, 20:03
Cioè quello che mi chiedo è una cosa che va aldilà del contratto telecom, ma piuttosto è logica.
La smart card serve per utilizzare il modem wgate tramite wifi, ma se uso un altro modem, la smart card è del tutto inutile, perchè serve per utilizzare il modem wgate non per il servizio wifi in quanto tale.Giusto?
guarda miticuz, io prima avevo un modem alice senza smart ora ho un router/modem wifi DLink, prima avevo il netgear che ti ho consigliato pero'. beh nessun problema...al 187 che ti hanno detto? cmq il net lo puoi usare tranqui secondo me, anzi, se vuoi un consiglio nn usare il cd che trovi nella confezione. Ma questo sarà un pb che affronteremo quando lo avrai!!!! cmq prova ancora al 187 magari un altro operatore ti dice qualcos altro!!!
diabletto
19-04-2007, 20:05
Raga per favore potreste rispondere alla domanda che ho fatto prima?.Scusate per la ripetizione ma è imporatnte Grazie.Ciao a tutti raga. Vedendo che il thread è molto attivo volevo un consiglio. Io ho adsl libero e sto passando 1 brutta esperienza. Ho avuto sempre libero; inizialmente avevo 1 modem e un router separati entrambi cnet e andavo fortissimo, mai 1 disconnessione da emule e scambi di file tra pc velocissimi (questo prima che libero limitasse la banda per i p2p). Ora ho da 4-5 mesi un d-link 624t e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem-router per emule in lassi di tempo che variano da 5 minuti a 5 ore. Vorrei comprare un netgear 834 ma ve ne sono diversi: netgear 834it,netgear 834git,netgear 834gtit. A me serve un modem/router che regga amule al meglio in 2 computer e nel 3° computer solo internet. Ke modello mi consigliate? Grazie Anticipatamente.:D
nandox80
19-04-2007, 20:07
Raga per favore potreste rispondere alla domanda che ho fatto prima?.Scusate per la ripetizione ma è imporatnte Grazie.
allora...a parte che per il DLink che hai c'è un thread ufficiale e prima di spendere altri soldi credo sia il caso ti ci faccia un giro per vedere se la situazione è risolvibile!!
Poi se vuoi passare alla netgear...beh ti consiglio il DG834GIT o il successivo DG834GTIT (IT sta per ITalia). Sono modem/router quindi solo con un apparecchio sei a posto!!
guarda miticuz, io prima avevo un modem alice senza smart ora ho un router/modem wifi DLink, prima avevo il netgear che ti ho consigliato pero'. beh nessun problema...al 187 che ti hanno detto? cmq il net lo puoi usare tranqui secondo me, anzi, se vuoi un consiglio nn usare il cd che trovi nella confezione. Ma questo sarà un pb che affronteremo quando lo avrai!!!! cmq prova ancora al 187 magari un altro operatore ti dice qualcos altro!!!
Credo anche io nandox. Sto provando a richiamare. Comunque, sulla smart card di alice ho la chiave wep preimpostata. Sul netgear ci sarà ovviamente da reimpostarla(wep o wpa che sia), giusto?
nandox80
19-04-2007, 20:15
Credo anche io nandox. Sto provando a richiamare. Comunque, sulla smart card di alice ho la chiave wep preimpostata. Sul netgear ci sarà ovviamente da reimpostarla(wep o wpa che sia), giusto?
certo...certo!!!
certo...certo!!!
Ma allora credo proprio che la smart card serva solo al w-gate per funzionare con altri terminal wifi, non per utilizzare il wifi in generale con la linea alice 20 mega. :)
nandox80
19-04-2007, 20:21
Ma allora credo proprio che la smart card serva solo al w-gate per funzionare con altri terminal wifi, non per utilizzare il wifi in generale con la linea alice 20 mega. :)
non capisco....mah....hai chiamato?cmq, c'è il thread su Alice...parla di di queste cose!!! qui si parla di netgear...ok? io sto anche li' :D :D :D :D
non capisco....mah....hai chiamato?cmq, c'è il thread su Alice...parla di di queste cose!!! qui si parla di netgear...ok? io sto anche li' :D :D :D :D
Ho chiamato, non rispondono al 187:D
Si certo, parliamo solo di netgear qui. Volevo solo avere rassicurazioni. Ci sarà qualcuno che ha una linea alice 20 mega ed è passato da un modem wgate al netgear, spero.Tutto qui:D
nandox80
19-04-2007, 20:29
Ho chiamato, non rispondono al 187:D
Si certo, parliamo solo di netgear qui. Volevo solo avere rassicurazioni. Ci sarà qualcuno che ha una linea alice 20 mega ed è passato da un modem wgate al netgear, spero.Tutto qui:D
io avevo Alice 4M quando sono passato dal modem al netgear....che xo' ora nn ho piu xkè il simpaticone di mio fratello me lo ha "fregato" lasciandomi un DLink. Beh netgear, se usi emule, è tutta un'altra cosa!!!
lafrancos
19-04-2007, 21:12
Un'altra cosa: da quando ho installato il router è "scomparsa" l'immagine dell'utente, quella che si vede in alto a sinistra dopo che si clicca su start per intenderci.
E all'accensione mi esce la schermata "Accesso a Windows" con nome utente e password.
Ma è normale? :stordita:
Come ti ha già detto Paky un router non si installa, probabilmente hai installato sul pc una scheda ricevente wireless pci o usb, è probabile che siano i driver di queste schede a darti il problema.
lafrancos
19-04-2007, 21:15
Sarà l'1% di probabilità ma ho eliminato e riaggiunto l'IP nella prenotazione indirizzi ma il problema persiste. :muro: :cry:
Ma perchè non provi con ip statici? :D
diabletto
19-04-2007, 22:26
allora...a parte che per il DLink che hai c'è un thread ufficiale e prima di spendere altri soldi credo sia il caso ti ci faccia un giro per vedere se la situazione è risolvibile!!
Poi se vuoi passare alla netgear...beh ti consiglio il DG834GIT o il successivo DG834GTIT (IT sta per ITalia). Sono modem/router quindi solo con un apparecchio sei a posto!!
Grazie 1000 Nandox. Già ho letto migliaia di thread per il mio d-link ma niente :muro: . L'unica è passare al netgear sperando che vada meglio per i 3 pc di casa. Grazie di nuovo, se ci sn aggiornamenti vi faccio sapere. Ciao
nandox80
19-04-2007, 22:30
Grazie 1000 Nandox. Già ho letto migliaia di thread per il mio d-link ma niente :muro: . L'unica è passare al netgear sperando che vada meglio per i 3 pc di casa. Grazie di nuovo, se ci sn aggiornamenti vi faccio sapere. Ciao
se ne sei convinto fai una buonissima scelta :D :D pero' io un giretto alla sezione DLink G624T/624M la farei.....hai provato ad installare il firmware spagnolo per emule?? cmq non è questa la sezione...se vuoi, mi trovi anche li'! :D :D
davide155
19-04-2007, 22:49
Mi iscrivo.....mi deve arrivare a giorni.
Spero solo che non ci sia da aprire porte a tutta birra........
Uso parecchio programmi di p2p......emule e azureus in primis.
Se mi vedete di nuovo qui sarà perchè non mi riesce configurarlo :D
Nemico01
19-04-2007, 23:52
Come ti ha già detto Paky un router non si installa, probabilmente hai installato sul pc una scheda ricevente wireless pci o usb, è probabile che siano i driver di queste schede a darti il problema.
Infatti. Ho disinstallato i driver 2.0 dell'adattatore usb, e tutto è tornato alla normalità.
Ora sto usando gli 1.4, e ho impostato windows xp come gestore delle connessioni, al posto dell'utility netgear. Per ora va.
donald07
20-04-2007, 00:00
netgear dg834g, non riesco a farlo funzionare...
strano perchè ho letto ovunque che è di semplice installazione..
il problema è che il led "i" che indica lo stato di collegamento internet lampeggia e quando resta fisso con luce verde (come dovrebbe stare) dura così solo pochi secondi..perlopiù il led che indica il collegamento wireless non si accende più (inizialmente si accendeva)..
ho sempre avuto leggeri problemini con la linea internet (avendo libero adsl tutto compreso) però con il mio modem ho sempre navigato e, soprattutto, sto navigando..
che si diffettoso o ho smanettato qualcosa malamente??
sapete darmi qualche dritta??
domani contatto l'assistenza netgear; sapete dirmi se sono competenti o se è giusto inutile???
aiuto!!!
grazie,
marco:cry:
Ragazzi continuo ad avere ancora problemi con il router... Sono 4 giorni ormai...
Ora vi spiego il problema... Appena comprai il router (Netgear DG834G v2) feci la rilevazione automatica del tipo di connessione e mi attivò automaticamente l'incapsulamento PPoE. Impostai username e password, misi la connessione automatica e tutto andò tranquillamente.
Ora è successo che da circa 4 giorni non riesco a navigare, il router aggancia la portante ma poi non riesco a navigare. Questo problema... pensavo fosse di telecom, ma non penso.
Ho provato di nuovo a fare l'installazione guidata del router, con il rilevamento del tipo di connessione... E questa volta la imposta il router automaticamente in PPoA. Imposto username e password e quando vado a vedere la finestra dello STATO DI CONNESSIONE dopo la voce NEGOZIAZIONE mi dice PAP AUTENTICATION FAILED.
Che significa ciò ?!?
diabletto
20-04-2007, 07:18
se ne sei convinto fai una buonissima scelta :D :D pero' io un giretto alla sezione DLink G624T/624M la farei.....hai provato ad installare il firmware spagnolo per emule?? cmq non è questa la sezione...se vuoi, mi trovi anche li'! :D :D
Mi potresti dire il link per la sezione d-link?Grazie (Scusate per L'OT)
Rocklee182
20-04-2007, 12:38
Ho un netgear gd834g V3
La mia versione firmware : V4.01.19
Ho un problema :
Alcune volte per 5 secondi ma anche meno e di più il router mi perde la portante ( mi perde la linea adsl mi lampeggia di arancione l'iconea ), poi mi riprende tranquillamente.
Sapete come risolvere questo problema ???
Nel mio router ho UPNP attivo!!!!
Come faccio però a farlo riconoscere ad altre periferiche esterne??? La mia PS3 mi dice che non è attivo UPNP ma nel mio Router è attivo!!!!
Come posso fare ??
Snake1980
20-04-2007, 12:43
Anch'io avevo lo stesso problema con la PS3....in un primo momento me l'ha riconosciuta e mi dava NAT di tipo 2...poi all'improvviso mi dava sempre tipo 3.
Ho risolto abilitando la DMZ per l'ip assegnato alla PS3.
Così facendo puoi anche disabilitare l'UPnP ed avrai sempre NAT di tipo 2
Per quanto riguarda la perdita di portante, sarebbe interessante che ci fornissi i valori della tua linea: margine rumore e attenuazione.
Rocklee182
20-04-2007, 13:33
Anch'io avevo lo stesso problema con la PS3....in un primo momento me l'ha riconosciuta e mi dava NAT di tipo 2...poi all'improvviso mi dava sempre tipo 3.
Ho risolto abilitando la DMZ per l'ip assegnato alla PS3.
Così facendo puoi anche disabilitare l'UPnP ed avrai sempre NAT di tipo 2
Per quanto riguarda la perdita di portante, sarebbe interessante che ci fornissi i valori della tua linea: margine rumore e attenuazione.
Questi sono i miei dati :
Margine di rumore 26 db 31 db
---------------------------------------
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 756068 756936 0 26393 28765 04:28:27
LAN 10M/100M 746780 755591 0 28915 27337 04:29:02
WLAN 11M/54M 5014 2568 0 368 13 04:28:53
nandox80
20-04-2007, 13:35
buona linea :D :D beato te
donald07
20-04-2007, 13:41
netgear dg834g, non riesco a farlo funzionare...
strano perchè ho letto ovunque che è di semplice installazione..
il problema è che il led "i" che indica lo stato di collegamento internet lampeggia e quando resta fisso con luce verde (come dovrebbe stare) dura così solo pochi secondi..perlopiù il led che indica il collegamento wireless non si accende più (inizialmente si accendeva)..
ho sempre avuto leggeri problemini con la linea internet (avendo libero adsl tutto compreso) però con il mio modem ho sempre navigato e, soprattutto, sto navigando..
che si diffettoso o ho smanettato qualcosa malamente??
sapete darmi qualche dritta??
domani contatto l'assistenza netgear; sapete dirmi se sono competenti o se è giusto inutile???
aiuto!!!
grazie,
marco:cry:
sto contattando l'assitenza, però non riescono a risolvere il problema..ora mi manderanno un firmware beta da testare...
io ora ho il 4........19 (l'ultimo ufficiale) ed il led della portante lampeggia ancora, ma con il modem (d-link) con il quale mi son sempre connesso (provider libero) mi sto connettendo tutt'ora(e, soprattutto, il led del modem d-link non lampeggia).
qualcuno di voi mi sa aiutare??
che sia diffettoso il router???
grazie
Snake1980
20-04-2007, 13:54
Eh sì...davvero ottima. Hai un margine di rumore abbastanza alto ed un'attenuazione molto bassa, per cui escluderei che i problemi di perdita di portante dipendano da quello.
Però a questo punto non saprei da cosa possa dipendere.
Hai notato se è un problema che si verifica solo in determinate fasce orarie ?
Rocklee182
20-04-2007, 14:09
Eh sì...davvero ottima. Hai un margine di rumore abbastanza alto ed un'attenuazione molto bassa, per cui escluderei che i problemi di perdita di portante dipendano da quello.
Però a questo punto non saprei da cosa possa dipendere.
Hai notato se è un problema che si verifica solo in determinate fasce orarie ?
Me ne a fatte 1 la sera e 2 volte il pomeriggio.Quindi non penso sia la linea.
Il router difettoso ?? mi pare strano perchè se no il problema si doveva presentare molto più spesso...
Questo problema mi viene una volta ogni tanto.
Come P2P uso Shareaza e Emule, ma mi vanno bene almeno per ora mi scaricano bene.
Avevo letto su un sito che questo ruter a volte fa confusione con ADSL2 e ADSL e che bisognava settare nel router ADSL ( G.DMT) per chi ha quela normale...ora magari provo ma credo non serva a niente.
Snake illuminami!! :muro:
Snake1980
20-04-2007, 14:14
Guarda...ti illuminerei volentieri...ma non saprei come.
Prova a monitorare quei parametri di prima...non vorrei ci fossero dei crolli.
Per quanto riguarda il router potresti provare con una versione antecedente a quella attuale, ma non so se i possa tornare indietro sul tuo router.
Io ho un DG834Gv2...ed ho la versione firmware 3.01.25
Rocklee182
20-04-2007, 14:17
Guarda...ti illuminerei volentieri...ma non saprei come.
Prova a monitorare quei parametri di prima...non vorrei ci fossero dei crolli.
Per quanto riguarda il router potresti provare con una versione antecedente a quella attuale, ma non so se i possa tornare indietro sul tuo router.
Io ho un DG834Gv2...ed ho la versione firmware 3.01.25
Proverò a monitorare...per vedere se c'e qualche crollo...
Cmq almeno possiamo escluder eil router difettoso ?
Ragazzi continuo ad avere ancora problemi con il router... Sono 4 giorni ormai...
Ora vi spiego il problema... Appena comprai il router (Netgear DG834G v2) feci la rilevazione automatica del tipo di connessione e mi attivò automaticamente l'incapsulamento PPoE. Impostai username e password, misi la connessione automatica e tutto andò tranquillamente.
Ora è successo che da circa 4 giorni non riesco a navigare, il router aggancia la portante ma poi non riesco a navigare. Questo problema... pensavo fosse di telecom, ma non penso.
Ho provato di nuovo a fare l'installazione guidata del router, con il rilevamento del tipo di connessione... E questa volta la imposta il router automaticamente in PPoA. Imposto username e password e quando vado a vedere la finestra dello STATO DI CONNESSIONE dopo la voce NEGOZIAZIONE mi dice PAP AUTENTICATION FAILED.
Che significa ciò ?!?
In merito a questo post...
Se provo le password classiche aliceadsl-aliceadsl funziona tutto correttamente mentre se provo il mio username e password non funziona e dà l'errore PAP AUTENTICATION FAILED.
Perchè secondo voi ?!?
sleeping
20-04-2007, 14:41
Hai provato a vedere sul sito alice.it se sono valide?
Hai per caso il link dove poter provare ?!?
Snake1980
20-04-2007, 14:45
In merito a questo post...
Se provo le password classiche aliceadsl-aliceadsl funziona tutto correttamente mentre se provo il mio username e password non funziona e dà l'errore PAP AUTENTICATION FAILED.
Perchè secondo voi ?!?
Guarda che Alice (Telecom) non fa autenticazione su login e password. Autentica in base numero della linea.
wolf heart
20-04-2007, 14:51
Guarda che Alice (Telecom) non fa autenticazione su login e password. Autentica in base numero della linea.
concordo: è da tanto che non è più indispensabile mettere nick e psw e se ti funziona con aliceadsl... beh... tanto meglio :D
Snake1980
20-04-2007, 14:53
;) Metti aliceadsl e non preoccuparti. La login con cui ti registri ti serve solo per la mail e i servizi annessi. Ma non per la navigazione ;)
djgusmy85
20-04-2007, 14:57
Esatto, il login e la password normalmente sono "aliceadsl".
max77..99
20-04-2007, 15:08
ragazzi scusate, ho acquistato questo router "netgear DGB111G-300ITS", ....
per fortuna esiste questo thread pero' ho letto fino a pag 50 lol, mi gira la testa e vi chiedo cortesemente una domanda... dato che sono un lamer su questo fatto.
premetto che ho win xp con kaspersky 6 con firewall integrato.
ho installato il router come da guida nelle prime pagine, poi ho controllato lo status della connessione (ho una alice 20 mb fresca fresca mal settata ancora)
Velocità connessione 21350 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 14 db 3 db
Margine di rumore 11 db 28 db
Porta - Stato - Pacchetti Tx - Pacchetti Rx - Conflitti - B/s Tx - B/s Rx - Tempo di attività
WAN - PPPoE - 3071 - 3394 - 0 - 205 - 446 - 00:58:37
LAN - 10M/100M - 14419 - 12550 - 0 - 704 - 219 - 02:40:23
WLAN - 11M/54M - 0 - 0 - 0 - 0 - 0 - 00:00:00
(datemi i vostri pareri, non ci capisco una cippa):(
ora la domanda che mi faccio e' questa: il router di suo ha un firewall, nel riavvio del pc ho disabilitato kaspersky , ma come mai non mi da nessuna notifica, messenger si connette senza che il firewall me lo chieda,entro tranquillamente ovunque e nel centro sicurezza pc del pannello di controllo risulto senza nessuna protezione??? c'e' una guida o qualcosa che mi spieghi come funziona o perlomeno come si disabilita?? ( al limite lascio quello dell'antivirus)
mi scuso le la mia domanda e' old, ma sono proprio in difficolta'!! HElp! :)
:mc:
raga, xkè ogni tanto si blocca msn e nn mi vuole ripartire? poi ogni tanto nn riesco a navigare in internet, nn si aprono le pagine web! help! oggi x esempio nn si ape msn, faccio la verifica e mi dice ke tutto è ok! ma nn parte!
nandox80
20-04-2007, 15:25
ragazzi scusate, ho acquistato questo router "netgear DGB111G-300ITS", ....
per fortuna esiste questo thread pero' ho letto fino a pag 50 lol, mi gira la testa e vi chiedo cortesemente una domanda... dato che sono un lamer su questo fatto.
premetto che ho win xp con kaspersky 6 con firewall integrato.
ho installato il router come da guida nelle prime pagine, poi ho controllato lo status della connessione (ho una alice 20 mb fresca fresca mal settata ancora)
Velocità connessione 21350 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 14 db 3 db
Margine di rumore 11 db 28 db
Porta - Stato - Pacchetti Tx - Pacchetti Rx - Conflitti - B/s Tx - B/s Rx - Tempo di attività
WAN - PPPoE - 3071 - 3394 - 0 - 205 - 446 - 00:58:37
LAN - 10M/100M - 14419 - 12550 - 0 - 704 - 219 - 02:40:23
WLAN - 11M/54M - 0 - 0 - 0 - 0 - 0 - 00:00:00
(datemi i vostri pareri, non ci capisco una cippa):(
ora la domanda che mi faccio e' questa: il router di suo ha un firewall, nel riavvio del pc ho disabilitato kaspersky , ma come mai non mi da nessuna notifica, messenger si connette senza che il firewall me lo chieda,entro tranquillamente ovunque e nel centro sicurezza pc del pannello di controllo risulto senza nessuna protezione??? c'e' una guida o qualcosa che mi spieghi come funziona o perlomeno come si disabilita?? ( al limite lascio quello dell'antivirus)
mi scuso le la mia domanda e' old, ma sono proprio in difficolta'!! HElp! :)
:mc:
complimenti hai un'ottima linea....!!!
per il firewall...io terrei disattivato quello software e lascerei quello del router!!!
max77..99
20-04-2007, 15:29
ciao nando e grazie della risposta!! l'unico problema e' che nn so come si usi, e come mai win non lo riconosca nel centro di sicurezza,..... praticamente e' come se fosse inesistente in questo momento!....
ce una guida che mostri come si usa?
nandox80
20-04-2007, 15:33
ciao nando e grazie della risposta!! l'unico problema e' che nn so come si usi, e come mai win non lo riconosca nel centro di sicurezza,..... praticamente e' come se fosse inesistente in questo momento!....
ce una guida che mostri come si usa?
ti rispondo senza la pretesa di dire che x forza è come dico io....posso anche sbagliarmi!!!
allora...per attivarlo devi andare nelle impostazioni del router. Tutto qui. Per il resto del centro sicurezza windows non curartene, credo sia normale non lo veda. Cmq aspetta magari qualcuno che ne sa qualcosa di piu si fa vivo :D :D
Nemico01
20-04-2007, 16:23
Raga purtroppo da quando lo uso il router ogni tanto perde il segnale e si disconnette per qualche secondo. Cosa MOLTO fastidiosa se sono connesso ad irc :cry:
Consigli? Ho anche aggiornato all'ultimo firmware ma niente.
max77..99
20-04-2007, 16:24
ok np, grazie mille
Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai
e' corretta la configurazione predefinita, che consente qualsiasi attivita' (any all) oppure sono a rischio protezione?
per i servizi in ingresso ho impostato come all'inizio thread, ossia ho bloccato ogni entrata.
fatemi sapere thx!!:(
lafrancos
20-04-2007, 16:48
ok np, grazie mille
Servizi in uscita
# Attiva Nome servizio Azione Utenti LAN Server WAN Registro
Predefinito Sì Qualsiasi CONSENTI sempre Qualsiasi Qualsiasi Mai
e' corretta la configurazione predefinita, che consente qualsiasi attivita' (any all) oppure sono a rischio protezione?
per i servizi in ingresso ho impostato come all'inizio thread, ossia ho bloccato ogni entrata.
fatemi sapere thx!!:(
Guarda che per i servizi in uscita è già tutto aperto, non c'è bisogno di creare nessuna regola, è per i servizi in entrata che vanno create le regole personalizzate per ogni programma che deve ricevere pacchetti dall'esterno.
Inoltre ricorda che la regola che corregge il bug e che blocca tutto il traffico in entrata và messa in coda a tutte le regole dei servizi in ingresso.
max77..99
20-04-2007, 17:32
percio cosi va bene?
non ho capito dove trovo la lista di applicazioni per vedere le porte da sbloccare,....scusate ma sono troppo scarso!
lafrancos
20-04-2007, 19:32
percio cosi va bene?
non ho capito dove trovo la lista di applicazioni per vedere le porte da sbloccare,....scusate ma sono troppo scarso!
Sì, diciamo che così và bene, quella è la configurazione base se non hai programmi che necessitano di particolari porte in ingresso.
Qui (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm) trovi la lista dei router e dei programmi con le relative porte da aprire.
wolf heart
20-04-2007, 19:42
webserver
Il problema è molto semplice: non riesco ad accedere al webserver del mulo dalla wan nonostante abbia aperto la porta specifica sul router--> dalla lan non ho problemi di sorta e dall'esterno accedo senza problemi all'interfaccia del router ma se aggiungo 'mio-ip_:_porta-mulo' la connessione fallisce... Ovviamente la porta aperta è quella giusta e il webserver è attivato...:D
ddns
Scusate se rompo, nonostante i consigli di @makka sono ancora al pto di partenza: non c'è nessuno che può indirizzarmi sulla strada giusta?
Eye of the tiger
20-04-2007, 19:58
Salve a tutti. Avrei un quesito da porvi : ma è normale che il registro si riempie sempre con avvisi di attacchi DOS dalla porta 4662 ovvero quella di eMule, anche se ho già selezionato i servizi e le eccezioni per quel programma ?
Ho l'impressione che il p2p sia rallentato con il router e non so da cosa dipende visto che il margine di rumore è ottimo.
Salve a tutti. Avrei un quesito da porvi : ma è normale che il registro si riempie sempre con avvisi di attacchi DOS dalla porta 4662 ovvero quella di eMule, anche se ho già selezionato i servizi e le eccezioni per quel programma ?
la prima pagina no eh? :D
lafrancos
20-04-2007, 20:30
Ho l'impressione che il p2p sia rallentato con il router e non so da cosa dipende visto che il margine di rumore è ottimo.
Hai disattivato la protezione da port scan e dos come chiaramente spiegato in prima pagina?
Propongo una tavola rotonda dal titolo: "PRIMA PAGINA QUESTA SCONOSCIUTA" :rolleyes: :mbe: :D
salve ragazzi,
un consiglio su dove acquistarlo?!?!...anche in privato
esistono varie versioni?!?!?...leggevo in tal senso... v2, v3 etc... ?!?!?
grazie in anticipo...
sleeping
20-04-2007, 21:20
salve ragazzi,
un consiglio su dove acquistarlo?!?!...anche in privato
esistono varie versioni?!?!?...leggevo in tal senso... v2, v3 etc... ?!?!?
grazie in anticipo...
Dove non saprei... Li trovi un po' dappertutto...
Riguardo alla v1, v2, v3 non ha senso preoccuparsi. Tanto in commercio si trova solo la v3, anche perché le altre non credo sia più supportate a livello di firmware...
intanto grazie per la risposta...
la preoccupazione era proprio quella...cioè di acquistare un modello v.2 o v3...magari attirato da un prezzo basso...
cmq dove posso vedere di che versione si tratta?!?!
grazie ancora
max77..99
20-04-2007, 21:37
lanfranco!! non so' come ringraziarti :)
sleeping
20-04-2007, 21:54
intanto grazie per la risposta...
la preoccupazione era proprio quella...cioè di acquistare un modello v.2 o v3...magari attirato da un prezzo basso...
cmq dove posso vedere di che versione si tratta?!?!
grazie ancora
Se non sbaglio c'è scritto sia sulla scatola che sotto al router. Se lo copri nuovo, non hai questo problema...
Se lo compri usato, chiedi a chi te lo vende...
Ciao
Propongo una tavola rotonda dal titolo: "PRIMA PAGINA QUESTA SCONOSCIUTA" :rolleyes: :mbe: :D
si ma dubito che ci sarà la ressa al tavolo.....
>bYeZ<
CastaTop86
21-04-2007, 09:19
Salve a tutti
dopo vari tentativi mi affido a voi per risolvere il problema..
Premmetto di aver letto il thread,nel limite del possibile,visto la dimensione e di conseguenza ho settato il router per ottenere un id alto con emule.
In servizi ho abilitato le porte e nel firewall ho consentito i servizi in ingresso delle porte (mettendo nell'ip quello del router 192.168.0.1, è giusto?)..Nonostante ciò continuo ad avere il povero mulo bendato(le porte in emule sono le stesse aperte nel router,quelle classiche 4662ecc)..
Quale può essere il problema?
Grazie in anticipo per la risposta
(mettendo nell'ip quello del router 192.168.0.1, è giusto?)
No
torna alla prima pagina (leggila bene) e salta 2 turni leggendo www.portforward.com (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm) :D
Salve ragazzi!!
Qualche giorno fa mi è arrivato il pacchetto "TuttoIncluso" della Telecom comprendente router Alice Gate W2+ e Aladino Voip...
Poichè attualmente dispongo di un router netgear DG834GT, versione firmware 1.01.28, vi chiedo se è possibile collegare e utilizzare Aladino con il mio router senza usare quello della Telecom...perchè sinceramente non ho hazzi di configurare tutto :Prrr: ...ho provato a collegare aladino al mio router ma sembra non dare segni di connettività...come posso fare?
Grazie
sorry , aladino funziona solo con il router bloccato telecom , la smart card serve appunto alla sua funzionalità
addirittura solo cambiando firmware al WG2+ il voip è un ricordo
lafrancos
21-04-2007, 12:02
lanfranco!! non so' come ringraziarti :)
Felice di esserti stato utile.
nandox80
21-04-2007, 12:05
Felice di esserti stato utile.
fatti offrire due birre....una ovviamente per me :D :D
lafrancos
21-04-2007, 12:06
si ma dubito che ci sarà la ressa al tavolo.....
>bYeZ<
Hei Free, vedo che ogni tanto ci onori ancora della tua presenza, sai per caso che fine ha fatto il buon Steve-O?
Penso proprio tu abbia ragione, sicuramente la tavola rotonda non sarà molto affollata. :D :fagiano:
lafrancos
21-04-2007, 12:08
No
torna alla prima pagina (leggila bene) e salta 2 turni leggendo www.portforward.com (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm) :D
E non passare dal Via, eh!! :sbonk: :rotfl:
SenzaVento
21-04-2007, 13:30
Ciao a tutti! Ho un "piccolo" problema con un sistema wireless netgear! Ho acquistato il sitema WG111T, il problema è che la scheda di rete integrata nel notebook, Broadcom 802.11g Network Adapter, non mi rileva la rete wireless. L'unico modo di collegarmi in wireless è utilizzando la chiavetta usb fornite ocn modem/router. Qualcuno ha vuto lo stesso problema o sa che posso fare x sistemare la cosa??
Ps: nelle impostazioni wireless del router ho provato a impostare sia segnale solo 802.11g che Auto...ma nada!
Grazieeeee! :-)
lafrancos
21-04-2007, 13:34
Ciao a tutti! Ho un "piccolo" problema con un sistema wireless netgear! Ho acquistato il sitema WG111T, il problema è che la scheda di rete integrata nel notebook, Broadcom 802.11g Network Adapter, non mi rileva la rete wireless. L'unico modo di collegarmi in wireless è utilizzando la chiavetta usb fornite ocn modem/router. Qualcuno ha vuto lo stesso problema o sa che posso fare x sistemare la cosa??
Ps: nelle impostazioni wireless del router ho provato a impostare sia segnale solo 802.11g che Auto...ma nada!
Grazieeeee! :-)
Ma in gestione periferiche risulta correttamente installata ed è segnalata attiva?
Hai provato a connetterla ad altre reti wireless, ci riesci?
In ogni caso prova a cercare driver aggiornati sul sito del produttore.
Ho installato Vista da pochi giorni. Ogni tanto il PC si disconnette e se vado in connessioni di rete non mi compare nessuna connessione, devo riavviare.
Uso DG834G
Salve,
ho installato il dg834g, mi collego ad internet ma non riesco ad aprire google, mi rimanda sempre alla schermata di login del router come faccio?
Inoltre se provo ad aprire outlook e clicco su invia ricevi, cerca di collegarsi alla connessione remota che avevo col vecchio modem.
Grazie
lafrancos
21-04-2007, 15:25
Ho installato Vista da pochi giorni. Ogni tanto il PC si disconnette e se vado in connessioni di rete non mi compare nessuna connessione, devo riavviare.
Uso DG834G
Ma sei collegato via cavo o in wireless? :)
Ma sei collegato via cavo o in wireless? :)
wireless
come faccio a sbloccare tutte le porte???
sleeping
21-04-2007, 21:26
In che senso?
:confused:
MaxAkiro
21-04-2007, 22:09
Disabilita il Firewall
lafrancos
22-04-2007, 01:36
Non è possibile disabiltare il firewall per tutti i pc della lan, è invece possibile redirigere tutto il traffico in entrata verso un solo pc mettendo il suo ip in DMZ.
Ciao a tutti,
sono da poco un possessore di un NETGEAR DG834GTIT (prima usavo dlink), e debbo dire che questo router mi sta dando un macello di problemi e non capisco perchè??!?!?!? :cry:
Il firmware che uso non è l'ultimo ma bensì quello prima che mi sembra vada meglio.
apparte questo, il problema è che ho creato alcuni nuovi servizi, (emule Vnc e altro) in regole firewall associo le regole al giusto Ip, e vado.
Ora il problema è questo, faccio il test delle porte di emule e succede questa cosa, su 5 volte 4 mi da errore nel TCP e qualche volta invece mi passa tutto normalmente, altra cosa avendo attivato in DDNS mi collego al mio pc tramite Vnc e anche qui problemi, a volte funziona perfettamente, a volte mi da errore di connessione al server. :muro:
Oggi poi, il massimo vado ad aggiornare il telefono con Pc suite e mi viene detto che "è impossibile raggiungere il server, controllare il firewall"!!!!
a questo punto, chiedo la sostituzione del router in garanzia? ritorno al Dlink?
non so sinceramente che fare.
P.s. ho letto tutta la prima pagina, ho disabilitato il controllo su port scan.
Aiutatemi per favore ne sto uscendo pazzo!!!! :mc:
ma quale firmware hai su ora? (prima pagina letta si? :stordita: )
ma quale firmware hai su ora? (prima pagina letta si? :stordita: )
V1.01.32
questa è la versione del firmware
SenzaVento
22-04-2007, 12:25
Ma in gestione periferiche risulta correttamente installata ed è segnalata attiva?
Hai provato a connetterla ad altre reti wireless, ci riesci?
In ogni caso prova a cercare driver aggiornati sul sito del produttore.
Si, in gestione periferiche risulta correttamente installata ed attiva :cry:
Proverò a scaricare i drivar + aggiornati x netgear
Grazie!
MEDi0MAN
22-04-2007, 13:48
Finalmente è arrivata l'adsl nel mio paesello di meno di 300 abitanti a volte la raccolta firme fa miracoli specie se si riesce a far firmare anche chi non interessa:ciapet:
per pensionare il mio vecchio 56K volevo prendere un bel Netgear DG834G su ebay viene venduto completo di chiave/antenna USB a 90€uri SS comprese sembra un buon prezzo?
in alternativa quale modem/router wirless potrei acquistare? questo DG834G è in vendita da un pezzo esistono modelli di marche differenti + recenti?
i pc da collegare sono 3 un portatile con scheda wirless già integrata un pc fisso al quale collego la chiave/antenna USB e un portatile che fa da mulo che per il momento condivide la chiave con il pc fisso
vorrei condividere la conessione internet tra il pc fisso e il portatile ma non voglio condividerne i file come posso fare per impedire al poratile l'acesso ai file del mio pc ?
la rete wi-fi locale ha delle protezioni in modo da renderla invisibile all'esterno? supporta la crittografia a 128bit?
Tnx!
valerio993
22-04-2007, 13:57
Finalmente è arrivata l'adsl nel mio paesello di meno di 300 abitanti a volte la raccolta firme fa miracoli specie se si riesce a far firmare anche chi non interessa:ciapet:
per pensionare il mio vecchio 56K volevo prendere un bel Netgear DG834G su ebay viene venduto completo di chiave/antenna USB a 90€uri SS comprese sembra un buon prezzo?
in alternativa quale modem/router wirless potrei acquistare? questo DG834G è in vendita da un pezzo esistono modelli di marche differenti + recenti?
i pc da collegare sono 3 un portatile con scheda wirless già integrata un pc fisso al quale collego la chiave/antenna USB e un portatile che fa da mulo che per il momento condivide la chiave con il pc fisso
vorrei condividere la conessione internet tra il pc fisso e il portatile ma non voglio condividerne i file come posso fare per impedire al poratile l'acesso ai file del mio pc ?
la rete wi-fi locale ha delle protezioni in modo da renderla invisibile all'esterno? supporta la crittografia a 128bit?
Tnx!
io mi ci trovo benissimo col netgear ma lascia perdere ebay perchè nei negozi si trova a 90 euro e secondo me è meglio prenderlo in un negozio che su ebay... anzi io lo pagai 79 euro il kit con la chiavetta da un noto shop (ess..i)
cmq 1200 e rotte pagine se ti dai una lettura quà e la ti fai una idea.
Ho un DG834GT qualcuno di voi sa come recuperare questo router da una flash completamente vuota. Purtroppo facendo un po' di esperimenti ho cancellato tutto anche il CFE risultato il router non fa più il boot. :cry:
Non sono riuscito a trovare informazione sulla JTAG di questo router.
I problemi sono 3:
- Trovare il cavo giusto forse, questo (http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Customizing/Hardware/JTAG_Cable)va bene?
- Trovare il software giusto sulla pagina indicata prima dice che l'utility di Hairydairymaid non aiuta a recuperare i firmware corrotti sulle broadcom.
- Saldare i 12 pin sulla porta J201 del router
Ho letto di DarkWolf di qualche suo esperimento ma non aiuta molto a capire cosa bisogna usare e se ha avuto successo.
Grazie per i consigli
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=10810
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=10810
Ti ringrazio Paky ma l'avevo trovato anche io quando 1 anno volevo collegarmi con la console seriale, ora dovrei collegarmi con JTAG che non è molto usato. So che quasi sicuramente è la porta chiamata J201, ma non so altro quindi tutta sperimentazione, per questo chiedevo prima di iniziare.
e dalla seriale non puoi fare la medesima cosa?
lafrancos
22-04-2007, 17:18
Si, in gestione periferiche risulta correttamente installata ed attiva :cry:
Proverò a scaricare i drivar + aggiornati x netgear
Grazie!
Devi cercare driver aggiornati per la scheda wireless non per il router.
e dalla seriale non puoi fare la medesima cosa?
Magari!!! Ma putroppo un erase di troppo ha cancellato anche il bootloader CFE così ora il router non da più segni di vita.
Stavo provando a fare prove di recovery prima di cominciare ad installare uno dei firmware custom, o di crearne uno mio. Mi sono connesso alla seriale con un cavo Nokia DKU-5 già un anno fa feci molti esperimenti con cavi autocostruiti e un cavo Siemens ma non ero riuscito ad ottenere accesso alla seriale del router come volevo nel senso che avevo caratteri strani che rendevano molto difficile decifrare quello che c'era scritto a video, ho fatto molti test per circa 3 mesi alla fine ci ho rinunciato. Ora con il cavo Nokia sono riuscito a vedere a video perfettamente così ho fatto vari test di erase sia da CFE che da linux con dd if=/dev/zero.
Solo che dopo aver fatto l'erase con Linux l'ho fatto anche con CFE sempre per test, solo che l'erase da CFE non trovando nessun immagine ha pensato bene di cancellare la flash partendo dal settore 1 fino alla fine autocancellandosi, senza neanche dirmelo o chiedermelo. Vi scrivo questo anche per evitare che succede a qualcun'altro. Prima dalla seriale in fase di accensione del router avevo le schermate del CFE ora vuoto assoluto, il cavo funziona perchè l'ho provato su un DLink G604T e funziona.
Avevo in programma di fare test sul JTAG ma non ora. Ma invece sono costretto a passare al JTAG se non voglio buttare il router o provare con l'assistenza.
capisco
spulciando il sito ho visto che il WAG54GX2 Linksys ha lo stesso processore broadcom del GT , e la Jtag dovrebbe essere il connettore J201
anche se li dice che "although not confirmed this should be for JTAG."
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/Linksys/WAG54GX2
ragazzi scusate la domanda "stupida" ...ma cosa indica la V sul frontalino del DG834??? :confused:
sul manuale neanche la spiega..che poi parlare di manuale fa ridere :D
lafrancos
22-04-2007, 20:05
ragazzi scusate la domanda "stupida" ...ma cosa indica la V sul frontalino del DG834??? :confused:
E' una spia di test che viene fatto all'accensione del router.
nandox80
22-04-2007, 20:07
se sul manuale non c'è scritto cosa rappresenta quella spia....Lanfrancos come lo fa a sapere??
a Lanfra' non è che lavori per la netgear???:D :D
ok, grazie mille.
Quindi e' normale che stia spenta...bene :D
capisco
spulciando il sito ho visto che il WAG54GX2 Linksys ha lo stesso processore broadcom del GT , e la Jtag dovrebbe essere il connettore J201
anche se li dice che "although not confirmed this should be for JTAG."
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/Linksys/WAG54GX2
Ho scaricato il software di HairyDairyMaid (http://downloads.openwrt.org/utils/HairyDairyMaid_WRT54G_Debrick_Utility_v45.zip)
e riporta nel ChangeLog l'aggiunta al supporto alle schede BCM6348, quindi mi manca solo il pinout della porta JTAG e posso cominciare a provare.
se sul manuale non c'è scritto cosa rappresenta quella spia....Lanfrancos come lo fa a sapere??
C'è scritto sotto il router :)
lafrancos
22-04-2007, 21:50
Magari.
Sai però che è una buona idea, credo che un giorno o l'altro inviero il mio curriculum alla netgear per chiedere di lavorare con loro, in fondo me lo debbono per tutta la pubblicità e l'assistenza che faccio ai loro prodotti, o che almeno mi diano una percentuale sui prodotti venduti che raccomando. :sofico: :D
lafrancos
22-04-2007, 21:51
ok, grazie mille.
Quindi e' normale che stia spenta...bene :D
Tranquillo, lampeggia solo all'inizio in fase di test e poi resta spenta.
Tranquillo, lampeggia solo all'inizio in fase di test e poi resta spenta.
gentilissimo.
Altra cosa a cui non so rispondere da solo. Ho notato che dopo mezz'ora gia' iniziza a scaldare, anche a voi?
mi preoccupa il fatto che verra' tenuto acceso almeno per 5 giorni di fila...se il calore aumenta esponenzialmente finisce per fondere la scrivania :p
gentilissimo.
Altra cosa a cui non so rispondere da solo. Ho notato che dopo mezz'ora gia' iniziza a scaldare, anche a voi?
mi preoccupa il fatto che verra' tenuto acceso almeno per 5 giorni di fila...se il calore aumenta esponenzialmente finisce per fondere la scrivania :p
E' vero, scalda tantissimo...... se lo metti in verticale, con le sue staffe
la situazione migliora parecchio....
E' vero, scalda tantissimo...... se lo metti in verticale, con le sue staffe
la situazione migliora parecchio....
grazie mille, faro' sicuramente cosi'. Se non fosse che gia' in moltissimi lo fate da mesi, mi preoccuperebbe tenerlo acceso per giorni di fila
Ciao, è un pò che non posto qua, visto che per ora il mio GT pare 'tranquillo'...però visto che ora sta iniziando ad usare il pc anche mio padre, vorrei provare a riportare alla luce un mio problema, magari risolvo ed evito qualche sbattimento a mio papà che di pc capisce ben poco.
Allora, ho un GT, con bios .32 (ma ho provato anche con l'ultimo),un XP Pro SP2 collegato ethernet, e un XP MediaCenter collegato Wifi, il router è sempre acceso (da dicembre 2006), verticale e appena tiepido.
Finchè ho pc accesi e collegati, il router 'frulla' che è un piacere.
Se però spengo i pc, appena ne riaccendo uno (qualunque), per poter navigare devo entrare in "Stato connessione" dal pannello del router, fare "Disconnetti" e poi "Connetti" (tempo 15'' ha ripreso la linea, anche se le statistiche indicavano che c'era pure prima)...sennò niente da fare, mi chiude fuori dalla wan.
Com'è possibile ciò ?
Eppure c'è la spunta a "Connetti automaticamente", ho tolto la spunta a "Permetti al computer di spegnere la periferica" (per la scheda di rete) e non uso firewall a parte quello del GT.
Addirittura, se sto in rete solo col fisso (ethernet),se chiudo tutte le applicazioni che generano traffico, mi ritrovo tagliato fuori di nuovo.....
I log orari del router me lo confermano....appena spengo i pc, smettono di arrivare.
Una cosa ho notato...se uso il mulo, o cmq un altro p2p, che genera molto traffico e molte connessioni, il router rimane in rete anche per molte ore dopo lo spegnimento dei PC, infatti i log orari continuano ad arrivare regolarmente....
Cosa può essere ?
Carciofone
23-04-2007, 10:43
Ciao, qualcuno ha riscontrato per caso problemi ad usare IPV6 con questi routers e distribuzioni linux?
Carciofone
23-04-2007, 10:48
@Spike79: potrebbe anche trattarsi dell'isp che, per carenza di ip, in caso non rilevi traffico sulla connessione per un tot di tempo, disattiva la connessione. Questa spiegazione sarebbe anche compatibile con ciò che capita col p2p, dato che anche dopo spento il pc ci sono centinaia o migliaia di client in rete che tentano egualmente di contattarti per un certo periodo di tempo.
Ok, quindi se chiamassi quelli di Libero, di preciso cosa dovrei chiedergli ? perchè spiegargli tutta sta roba al tel la vedo lunga....vorrei sapere cosa posso domandargli per avere una risposta 'definitiva'....
haranbenjo
23-04-2007, 11:26
Sono in possesso di questo router con a bordo l'ultimo firmware da 15gg, e ho notato una eccessiva lentezza (minore di un 56k) nella visione di filmati wmv9 in streaming (ho una 4mbit e col precedente router non ho mai problemi). Ho aggiornato WMP dalla versione 9 alla 11 e non ho visto nessun miglioramento, poi controllando i log del router ho notato che i pacchetti udp destinati a WMP erano marchiati come attacco Dos e bloccati. Disattivata la rilevazione degli attacchi di tipo Dos nel firewall tutto funziona perfettamente.
Esiste un'altra soluzione che non necessiti la disattivazione di questa funzionalità?
marco.c84
23-04-2007, 15:26
Ho da poco acquistato un dg834g e mi sono presto reso conto che il wireless ha un raggio di soli 10m, non riuscendo a copreire neanche metta casa. A tal proposito volevo comprare un'antenna da 9 dbi su ebay. Cosa ne pensate, riusciro a estendere il raggio, anche di un paio di metri in più, che sarebbero anche sufficienti?
haranbenjo
23-04-2007, 15:40
Io ho una casa di tre piani e non ho nessun problema, ho piena copertura sia in mansarda che in taverna. Tra un piano e l'altro riesco a mantenere 54mbs di velocità con qualità del segnale al 90%. Probabilmente ho hai il prova a cambiare canale, spostare l'antenna e cambiare ricevitore attaccato al pc, se così non cambia, forse il tuo apparecchio è difettoso.
max77..99
23-04-2007, 15:51
E' normale un ronzio continuo nel trasformatore ???? a voi fa' uguale ???
sleeping
23-04-2007, 16:02
E' normale un ronzio continuo nel trasformatore ???? a voi fa uguale ???
Io nel mio non sento niente...
Controlla che non sia difettoso...
E' molto caldo?
Per evitare di copiare tutto il post vi linko direttamente la discussione con il quesito riguardo a questi router netgear (io ho il G):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235441
Qualcuno esperto sa la soluzione a questo? Sempre che ci sia :help:
Grazie, ciao,
GHz
no non è possibile , è possibile solo forwardare una porta WAN verso la medesima LAN
purtroppo è un mancanza del manager Netgear , di per se il router potrebbe anche farlo , ma servirebbe una persona capace (e di buona volontà) che modifichi il sorgente del firmware
max77..99
23-04-2007, 17:34
Io nel mio non sento niente...
Controlla che non sia difettoso...
E' molto caldo?
eee cacchio, mi sa' che e' proprio difettoso,....ronzio continuo, se lo premo nei lati smette....( il solito culo )
volevo chiedere, siccome non ho voglia di rispedire tutto il pacco in garanzia, vorrei solamente cambiare il trasformatore.....almeno faccio prima. Se ne prendo uno generico con gli stessi voltaggi, anche se non e' di marca netgear, va bene uguale???
Sgt. Bozzer
23-04-2007, 17:37
eee cacchio, mi sa' che e' proprio difettoso,....ronzio continuo, se lo premo nei lati smette....( il solito culo )
volevo chiedere, siccome non ho voglia di rispedire tutto il pacco in garanzia, vorrei solamente cambiare il trasformatore.....almeno faccio prima. Se ne prendo uno generico con gli stessi voltaggi, anche se non e' di marca netgear, va bene uguale???
si..
Giuppe82
23-04-2007, 17:44
SAlve a tutti, è il mio primo post!
Ho comprato e collegato il router DG834GT, configurato il wireless e funzione alla perfezione. Ora però ho un dubbio che potrà sembrare (e 99,9% è) molto scemo: il cavo di collegamento tra router e pc lo posso togliere senza riavviare il pc? sono connesso wireless e del cavo non me ne faccio nulla!
Grazie per la pazienza!:rolleyes:
the_dark_shadow
23-04-2007, 17:46
SAlve a tutti, è il mio primo post!
Ho comprato e collegato il router DG834GT, configurato il wireless e funzione alla perfezione. Ora però ho un dubbio che potrà sembrare (e 99,9% è) molto scemo: il cavo di collegamento tra router e pc lo posso togliere senza riavviare il pc? sono connesso wireless e del cavo non me ne faccio nulla!
Grazie per la pazienza!:rolleyes:
si ;)
marco.c84
23-04-2007, 17:46
Io ho una casa di tre piani e non ho nessun problema, ho piena copertura sia in mansarda che in taverna. Tra un piano e l'altro riesco a mantenere 54mbs di velocità con qualità del segnale al 90%. Probabilmente ho hai il prova a cambiare canale, spostare l'antenna e cambiare ricevitore attaccato al pc, se così non cambia, forse il tuo apparecchio è difettoso.
Grazie per il suggerimento, ho cambiato canale ed ho risolto completamente la situazione. Adesso su un ping di 50 pacchetti ho lo 0% di dispersione con una velocità media di 1ms. Grazie.
no non è possibile , è possibile solo forwardare una porta WAN verso la medesima LAN
purtroppo è un mancanza del manager Netgear , di per se il router potrebbe anche farlo , ma servirebbe una persona capace (e di buona volontà) che modifichi il sorgente del firmware
Porc....chissà perchè non è stata implementata sta funzione....tutti i router seri la implementano :(
Vabè grazie per la risposta, visto che te ne intendi ti faccio un'altra domanda: l'aggiornamento del DDNS avviene ad intervalli/orari predefiniti oppure secondo alcuni eventi? Perchè ho notato che se c'è il DDNS settato, all'avvio il router non fa l'aggiornamento, e per l'aggiornamento bisogna aspettare delle ore a volte, oppure entrare manualmente nel menù del router e forzarlo. C'è una soluzione almeno per questo o no? :cry:
Ciao e grazie,
GHz
bunglegrind
24-04-2007, 08:44
Porc....chissà perchè non è stata implementata sta funzione....tutti i router seri la implementano :(
Credo che via telnet si possa fare, tramite iptables, solo che ogni volta che spegni e riaccendi il router devi rimetterla...:p
Salve.
Ho aquistato da una settimana circa il dg834gt. Premetto che non ne so ancora molto, pur avendo letto numerose pagine di questo immenso thread.
Il mio problema è che non riesco a fare ricerche con revconnect. In sintesi, pur avendo configurato le porte in entrata e in uscita( le stesse che ho messo per prova in emule e che risultano aperte) e pur avendo disattivato il firwall di windows, se faccio ricerche in attivo su rev non ottengo risultati cercando qualsiasi tipo di file. Ottengo qualche risutato solo mettendomi in passivo. Cercando su internet ho trovato qualcuno con il mio stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolverlo. Magari voi, avendo più conoscenze per quanto riguarda questo modello di router, troverete qualcosa di sbagliato nelle vaire prove fatte.
Posto il link della discussione:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=160610
Spero che qualcuno riesca a risolvere questo problema.
Vi ringrazio.
paolo769
24-04-2007, 12:41
ho il DG834GIT quello con incluso adatatore usb e ora vorrei acquistare una nuova penna.
Su un volantino ho visto che vendono una penna sitecom a 15€, chiedo se possibile abbinarla al mio router visto che e di diversa marca o se devo per forza prendere una NETGEAR.
Grazie
sleeping
24-04-2007, 13:22
ho il DG834GIT quello con incluso adatatore usb e ora vorrei acquistare una nuova penna.
Su un volantino ho visto che vendono una penna sitecom a 15€, chiedo se possibile abbinarla al mio router visto che e di diversa marca o se devo per forza prendere una NETGEAR.
Grazie
Non credo che sia necessario che sia netgear. Puoi abbinarne una qualsiasi: controlla solo che sia compatibile con 802.11b/g e non dovrebbero esserci problemi...
davide155
24-04-2007, 19:43
Salve ragazzi!
Oggi mi è arrivato il router NETGEAR DG834
Attaccato.....funziona tutto perfettamente. Ho usato la guida in prima pagina per aprire le porte di emule ed ha funzionato alla prima :D
Adesso il problema è......come faccio a trasferire i file dal pc principale al portatile tramite router?
Grazie a tutti
Salve ragazzi!
Oggi mi è arrivato il router NETGEAR DG834
Attaccato.....funziona tutto perfettamente. Ho usato la guida in prima pagina per aprire le porte di emule ed ha funzionato alla prima :D
Adesso il problema è......come faccio a trasferire i file dal pc principale al portatile tramite router?
Grazie a tutti
:eek:
Beh, due pc nella stessa sottorete si scambiano file via cartelle condivise, samba, scp, sftp, ultravnc, nfs...tutto questo indipendentemente da Netgear, D-Link, US-Robotics, 3COM etc... :stordita:
:D
A parte gli scherzi, hai già messo in rete i pc?
davide155
24-04-2007, 19:59
:eek:
Beh, due pc nella stessa sottorete si scambiano file via cartelle condivise, samba, scp, sftp, ultravnc, nfs...tutto questo indipendentemente da Netgear, D-Link, US-Robotics, 3COM etc... :stordita:
:D
A parte gli scherzi, hai già messo in rete i pc?
Ciao, si sono già in rete e funzionano entrambi.
Quindi come condivido le cartelle? Devo fare qualcosa di speciale? Cioè come scambio dati tra il pc e il portatile?
Ciao, si sono già in rete e funzionano entrambi.
Quindi come condivido le cartelle? Devo fare qualcosa di speciale? Cioè come scambio dati tra il pc e il portatile?
Sono entrambi Windows?
davide155
24-04-2007, 20:06
Sono entrambi Windows?
Si ma ho notato una cosa....se vado in risorse di rete mi trova la cartella dei documenti condivisi che ho sul portatile, posso vedere i file di quella cartella, e aggiungerli e toglierli, quindi in parte avrei risolto.
Ma se voglio andare dal portatile al pc mi chiede la password :confused:
sleeping
24-04-2007, 20:10
Sono entrambi Windows?
Nel caso fossero un Linux e un Winzozz come si può fare?
Grazie
Si ma ho notato una cosa....se vado in risorse di rete mi trova la cartella dei documenti condivisi che ho sul portatile, posso vedere i file di quella cartella, e aggiungerli e toglierli, quindi in parte avrei risolto.
Ma se voglio andare dal portatile al pc mi chiede la password :confused:
Puoi condividere le cartelle in rete con tasto destro --> condivisione e protezione etc...
Sul desk ti chiede la password dell'utente abilitato ad accederci.
Tasto destro su risorse del pc --> gestione --> cartelle condivise --> condivisioni --> proprietà --> autorizzazioni (o qualcosa del genere, non ho windows sottomano...).
Il sistema del desk è 2003 server?
toroloco73
24-04-2007, 20:19
un amico si lamenta che il suo netgear dg834g_v4 è lento ad aprire le pagine web, mentre il resto (p2p) è ok
Nel caso fossero un Linux e un Winzozz come si può fare?
Grazie
Con samba, devi startare /etc/init.d/smb ed nmb ed andare a editare smb.conf sotto /etc/samba con le risorse che vuoi condividere, permessi, restrizioni etc...
Inizia a lanciare /etc/init.d/smb start e /etc/init.d/nmb start, tra le risorse di rete del pc win vedrai già il pc linux sotto WORKGROUP o sotto il gruppo di lavoro definito tra le prime righe di smb.conf.
Vedo se riesco a trovarti qualche guida che sia più paziente di me a quest'ora... :D
Ehm...e poi siamo terribilmente OT... :p
sleeping
24-04-2007, 20:29
Con samba, devi startare /etc/init.d/smb ed nmb ed andare a editare smb.conf sotto /etc/samba con le risorse che vuoi condividere, permessi, restrizioni etc...
Inizia a lanciare /etc/init.d/smb start e /etc/init.d/nmb start, tra le risorse di rete del pc win vedrai già il pc linux sotto WORKGROUP o sotto il gruppo di lavoro definito tra le prime righe di smb.conf.
Vedo se riesco a trovarti qualche guida che sia più paziente di me a quest'ora... :D
Ehm...e poi siamo terribilmente OT... :p
Grazie! Sì, scusa. Al massimo se avrò altre domande aprirò una nuova discussione. Se dovessi trovare qualcosa, potresti mandarmelo in PVT? Grazie ancora
un amico si lamenta che il suo netgear dg834g_v4 è lento ad aprire le pagine web, mentre il resto (p2p) è ok
Potresti suggerirgli di cambiare i server DNS? Quale operatore usa?
prova pure a modificare la MTU. Di default è impostata a 1500, però a me dava problemi nell'aprire le pagine web, per la precisione era lentissimo. Messa a 1400 e va alla grande.
campione1412
24-04-2007, 22:00
:doh: :doh: CIAO ,,, QUALCUNO SA DIRMI SE SI PUO CONFIGURARE L'ALADINO VOIP DI TELECOM ITALIA CON IL ROUTER "NETGEAR DG834GT" ? ...
HELP ME ... CONNESSIONE CAVO DI RETE ...
...
GRAZIE ... LUCA ...
:read: :doh: :help:
Comincia con il non gridare e cioè non scrivere un maiuscolo
>bYeZ<
Posto anche qui visto che sul sito delle netgear mi rimanda ai manuali dei router citati nel titolo:
Ciao a tutti.
Ho un problema con il router DGB111G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300).
Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione.
Su impostazioni internet (TCP/ip) metto:
Indirizzo ip: 192.168.0.5
Subnet mask: 255.255.255.0
Server dns predefinito: 192.168.0.1 (l'indirizzo del router).
Aprendo il browser riesco a connettermi al router, ma esce la procedura guidata. Quest'ultima è formata da vari passaggi, il primo dei quali richiede obbligatoriamente la configurazione della connessione a internet. Il problema è che non ho la connessione a internet, quindi mi dice impossibile trovare una connessione adsl e non mi fa continuare con il resto. Gli unici pulsanti presenti sono riprova o esci.
C'è un modo per far uscire la classica pagina di login che porta poi alle pagine di configurazione del router? Perchè io non so proprio come fare senò...
Anakin72
24-04-2007, 22:21
Qualcuno ha provato con Vista il netgear 834gv3?
Mi è appena arrivato un pc nuovo con mobo asus p5b e non c'è verso di fargli vedere la rete... (che altri tre pc vedono senza problemi...).
Ho anche aggiornato il fw del netgear alla 19, ma senza alcun risultato...
Idee? la asus monta una gigabit realtek... ho aggiornato i driver anche a lei...
Posto anche qui visto che sul sito delle netgear mi rimanda ai manuali dei router citati nel titolo:
Ciao a tutti.
Ho un problema con il router DGB111G (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGB111G-300).
ovvio.. dato che è un kit composto del G + chiavetta :muro:
hai cmq letto il primo post?
>bYeZ<
Ciao a tutti.
Non riesco ad accedere alla pagina di configurazione.
Su impostazioni internet (TCP/ip) metto:
Indirizzo ip: 192.168.0.5
Subnet mask: 255.255.255.0
Server dns predefinito: 192.168.0.1 (l'indirizzo del router).
Aprendo il browser riesco a connettermi al router, ma esce la procedura guidata. Quest'ultima è formata da vari passaggi, il primo dei quali richiede obbligatoriamente la configurazione della connessione a internet. Il problema è che non ho la connessione a internet, quindi mi dice impossibile trovare una connessione adsl e non mi fa continuare con il resto. Gli unici pulsanti presenti sono riprova o esci.
C'è un modo per far uscire la classica pagina di login che porta poi alle pagine di configurazione del router? Perchè io non so proprio come fare senò...
:mbe:
Cioè tu non hai l'ADSL e hai comprato un modem/router invece di un normalissimo hub/switch?
Mi sa che non ho capito io...
Qualcuno ha provato con Vista il netgear 834gv3?
Mi è appena arrivato un pc nuovo con mobo asus p5b e non c'è verso di fargli vedere la rete... (che altri tre pc vedono senza problemi...).
Ho anche aggiornato il fw del netgear alla 19, ma senza alcun risultato...
Idee? la asus monta una gigabit realtek... ho aggiornato i driver anche a lei...
Mah, io ho un Vista Ultimate connesso solo in wireless, mai via cavo (per ora)...
Cioè tu inserisci un qualsiasi cavo ethernet ma Vista non dà segni di vita?
potrebbero non avergliela ancora attivata...
cmq, danello hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla :D
>bYeZ<
:mbe:
Cioè tu non hai l'ADSL e hai comprato un modem/router invece di un normalissimo hub/switch?
Mi sa che non ho capito io...
mmmh vi fissate sui particolari inutili :D
Comunque:
è per l'ufficio in cui lavoro. Avevano bisogno di collegare 3 pc in lan + 2 in wireless, per condividere file stampanti ecc...
C'era qualche altra alternativa al router?
ovvio.. dato che è un kit composto del G + chiavetta :muro:
hai cmq letto il primo post?
>bYeZ<
Bhè la chiavetta non c'entra nulla non l'ho neppure installata...
Comunque si, ho letto il primo post ma non c'è niente al riguardo, anche perchè non ho mai letto di un problema simile prima d'ora O_o
Anakin72
24-04-2007, 22:38
Mah, io ho un Vista Ultimate connesso solo in wireless, mai via cavo (per ora)...
Cioè tu inserisci un qualsiasi cavo ethernet ma Vista non dà segni di vita?
Inserisco il cavo... sul router la lucina diventa verde.
Ma ne Vista vede il router... ne il router vede Vista.
Ho anche provato a forzare ipv4 su Ip di rete... disabilitato ipv6...
niente da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.