View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Salve a tutti, ho comprato un DG834PNIS, con firmware 1.03.30 + la chiavetta wirelwss USB PN111S, noto che usando l'impostazione Access point senza protezione la chiavetta usb si connette in maniera stabile, se invece proteggo la rete con WPA2 PSK - TKIP la connessione mi risulta instabile e cade dopo 30 secondi o poco più.
Il segnale è buono 80%, questo accade in modalità g&b ed anche auto108
Cosa mi consigliate di fare? che sia da fare un downgrade del firmware? (in connessione ethernet è stabilissimo)
djgusmy85
13-04-2007, 11:31
Io ho la 2mb, ho il modem alicegate, e inserisco aliceadsl come user e password. Quindi nel mio caso nel netgear inserisco questi dati giusto?
(Ho anche l'email di alice con relativa password)
Sì, user e password non cambiano da modem a router.
djgusmy85
13-04-2007, 11:33
Salve a tutti, ho comprato un DG834PNIS, con firmware 1.03.30 + la chiavetta wirelwss USB PN111S, noto che usando l'impostazione Access point senza protezione la chiavetta usb si connette in maniera stabile, se invece proteggo la rete con WPA2 PSK - TKIP la connessione mi risulta instabile e cade dopo 30 secondi o poco più.
Il segnale è buono 80%, questo accade in modalità g&b ed anche auto108
Cosa mi consigliate di fare? che sia da fare un downgrade del firmware? (in connessione ethernet è stabilissimo)
Sì, è un problema noto, se n'è parlato ampiamente nel 3d ufficiale. La WPA2 introdotta col . 30 da molti problemi, e non solo, quel firmware da problemi anche con le cifrature standard. Downgrada al .25, vedrai che risolvi ;)
centauron
13-04-2007, 11:33
Ciao a tutti! Possiedo il DG834GTIT e molto spesso non riesco a connettermi al sito www.forumup.it. Mi dà quasi sempre errore di caricamento della pagina, ma altre volte funziona regolarmente. E' l'unico sito che mi dà problemi. Che posso fare? Grazie.
Salve a tutti,
ho il router Netgear DG834GT e un adattatore usb wireless 111GT.
Il mio pc è quello in sign.
Ho un problema da un po' di tempo e non so se è da attribuire al router, vi chiedo un attimo di attenzione.
Durante la navigazione su internet funziona tutto regolarmente, non ho nessun problema.
Quando, invece, devo scarica un file da un qualunque sito il computer si blocca.
Cade la connessione, le pagine web non si aprono più e il computer si blocca costringendomi a riavviare.
Prima capitava di rado ma adesso quasi sempre sia con file grandi che piccoli.
Certe volte li inizia a scaricare ma dopo un po' cade la connessione e il PC si "cristallizza".
Il problema si presenta anche (ma più raramente) con eMule sopratutto se contemporaneamnte navigo o lavora con photoshop.
Ho provato con e senza GetRight.
Non ho nessun firewall (quello di windows xp è disattivato) e come antivirus Kaspersky 6.
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
REPERGOGIAN
13-04-2007, 15:04
V3
in diagnostica mi da "errore del server"
anche a voi?
http://img299.imageshack.us/img299/6426/dnsfq0.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dnsfq0.png)
gaspanic19
13-04-2007, 15:58
Nonostante il consiglio della guida sia di utilizzare una chiave wpa io sono costratto ad usare una chiave wep perchè collego al router anche il nintendo ds che non "supporta" la chiave wpa. Ho notato che si può optare per 64 o 128 (nella chiave wep) e visto la mia ignoranza in materia vi chiedo cosa cambia tra 64 e 128? quale mi consigliate?
Comunque accendo il router solo quando mi connetto 3/4 volte al giorno quindi non credo ci sia qualcuno che in quel breve periodo provi ad inserirsi nella mia linea vero?....:cry:
grazie anticipatamente;)
Giulio83pale
13-04-2007, 15:58
V3
anche a voi?
http://img299.imageshack.us/img299/6426/dnsfq0.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dnsfq0.png)
pure a me , ma io questo errore non ricordo di averlo mai visto , mi sono accorto di ciò solo qualche sera fa :mbe:
V3
anche a voi?
per lo stesso problema contattai l'assistenza netgear e mi dissero che è un bug di visualizzazione di quella schermata ma che non influisce sul funzionamento!!!
ciao ;)
danichenko
13-04-2007, 17:07
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e ho un grosso problema, forse l'unico al mondo con questo problema!
In pratica ho un router netgear dg834g nuovissimo (neanche 3 settimane di vita) e ho alice 20 mb. ho inserito i dns per la 20 mb e tutto sembra procedere bene. Ora però io ho notato che ogni tanto il router, nonostante abbia le 3 lucine accese verdi, è scollegato (cioè internet è scollegato ma il router è sempre connesso).
Io ho 2 portatili in wifi e 1 pc fisso con adattatore usb wireless netgear. Ora, quando accendo i 2 portatili, si collegano normalmente, quando invece accendo il fisso, mi salta sistematicamente internet, rimangono accese le 3 spie, e sono costretto a riavviare il router! Premetto che ho 4 prese del telefono di cui 3 tripolare e una rj-11 tutte munite di filtro adsl! Al fisso è collegato un gruppo di continuità e nella presa del telefono vicino al fisso (l'unica rj-11) è collegato solo il fax, chiaramente con il filtro!
Insomma ogni volta che devo accendere il fisso mi viene l'angoscia perchè salta internet e sono costretto a riavviare il router...come posso fare?
Intanto vi posto questi dati:
Domain Name Server 151.99.125.1
151.99.0.100
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16554 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35
Velocità connessione 16554 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 28 db 6 db
Margine di rumore 9 db 29 db
spero possiate aiutarmi a capire come mai ho questi problemi! grazie mille in anticipo a tutti.
REPERGOGIAN
13-04-2007, 17:09
il pc fisso ha ip statico o si appoggia al dhcp del router?
danichenko
13-04-2007, 17:16
si appoggia al dhcp
REPERGOGIAN
13-04-2007, 17:24
si appoggia al dhcp
anche gli altri due notebook usano dhcp?
cmq non penso sia difettoso il router.prova a reinstallare la chiavetta
usando gli ultimi driver sul sito netgear.
non dimenticare la protezione wpa per la rete wifi.
REPERGOGIAN
13-04-2007, 17:25
confermo è un bug
paky
tu che hai un V1 ed un GT e la 20 mega
noti mica che il ping con il V3 sia troppo più basso che con gli altri 2?
sleeping
13-04-2007, 17:32
si appoggia al dhcp
Potresti provare a disattivare il DHCP e impostare degli IP statici, se hai pochi computer o dispositivi collegati. Magari risolvi...
Potrebbe anche essere un bug. Segnalalo alla netgear che magari lo risolvono nel prossimo firmware...
danichenko
13-04-2007, 17:59
come si fa ad impostare un ip statico?
marchino2776
13-04-2007, 18:37
Ho un problema con l'indirizzo IP del pc in quanto ad ogni avvio è differente, tant'è che spesso va in conflitto con l'indirizzo IP del secondo pc collegato in wi-fi. In che modo posso bloccare l'indirizzo IP di entrambi i pc?
Come conseguenza c'è anche il fatto che emule mi da sempre id basso in quanto le porte aperte dal firewall non corrispondono a quelle dell'IP in uso. Grazie.
Salve a tutti,
ho il router Netgear DG834GT e un adattatore usb wireless 111GT.
Il mio pc è quello in sign.
Ho un problema da un po' di tempo e non so se è da attribuire al router, vi chiedo un attimo di attenzione.
Durante la navigazione su internet funziona tutto regolarmente, non ho nessun problema.
Quando, invece, devo scarica un file da un qualunque sito il computer si blocca.
Cade la connessione, le pagine web non si aprono più e il computer si blocca costringendomi a riavviare.
Prima capitava di rado ma adesso quasi sempre sia con file grandi che piccoli.
Certe volte li inizia a scaricare ma dopo un po' cade la connessione e il PC si "cristallizza".
Il problema si presenta anche (ma più raramente) con eMule sopratutto se contemporaneamnte navigo o lavora con photoshop.
Ho provato con e senza GetRight.
Non ho nessun firewall (quello di windows xp è disattivato) e come antivirus Kaspersky 6.
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
Nessuno può aiutarmi? :help:
Ho un problema con l'indirizzo IP del pc in quanto ad ogni avvio è differente, tant'è che spesso va in conflitto con l'indirizzo IP del secondo pc collegato in wi-fi. In che modo posso bloccare l'indirizzo IP di entrambi i pc?
Come conseguenza c'è anche il fatto che emule mi da sempre id basso in quanto le porte aperte dal firewall non corrispondono a quelle dell'IP in uso. Grazie.
Prenoti gli indirizzi ip in "impostazioni IP lan" se non ricordo male. Una curiosità ma tu il router lo spegni, perché se lo lasci acceso gli IP non dovrebbero cambiare.
Ciao a tutti ho un router DG 834 GT collegato a il mio pc con un cavo con indirizzo 192.168.0.2 ed è anche collegato al server linux che ho nella stanza a fianco sempre con il cavo con indirizzo 192.168.0.3. Sul server ho installato un server irc solo che nn riesco a collegarmi e al mio ip è assegnato 1 dns e quando metto il dns sul web (al posto di www.....) non mi esce il server apache del mio server come vorrei ma esce la finestra di configurazione del router come mai ?
come posso cambiare questo ? e far connettere sia il server irc e apache ?
Come ti ho già detto nel post devi aprire qualche porta in ingresso nel firewall verso l'ip del server, tu accedi dall'esterno non dalla tua lan, vero? Se si prova pure a disattivare la gestione remota del router.
Salve a tutti!
Ho appena comprato il router in oggetto e di reti ne capisco proprio poco.
Informarti prima no?
Io ho Fastweb fibra e mi serviva un router wireless ma in vista di possibili futuri utilizzi ho preferito prenderne comunque uno con l'ADSL tanto (almeno così pensavo) funziona comunque da router.
Infatti funziona come router solo tra la WAN (cioè presa telefonica) e la LAN.
Così come lo hai collegato tu non funziona da router ma solo da switch e access point disabilitando il DHCP.
Ho notato che le rare volte che lo vedevano era quando gli veniva assegnato un Ip della famiglia 1.47.31.xxx.
cioè L'IP asseganto dal DHCP di fasweb.
rimane il problema che per configurare il Router devo scollegare il cavo di rete che va al lag di FW e resettare il Netgear altrimenti non c'è verso. Qualcuno ha idea del perchè non possa usare la gestiuone tramite DHCP e non possa accedere al router se non dopo smadonnamenti vari??
Devi far così, poi cos'altro vuoi configurare oltre la wi-fi?
Sì, è un problema noto, se n'è parlato ampiamente nel 3d ufficiale. La WPA2 introdotta col . 30 da molti problemi, e non solo, quel firmware da problemi anche con le cifrature standard. Downgrada al .25, vedrai che risolvi ;)
Grazie mille!
djgusmy85
13-04-2007, 23:04
Grazie mille!
Hai risolto?
Come ti ho già detto nel post devi aprire qualche porta in ingresso nel firewall verso l'ip del server, tu accedi dall'esterno non dalla tua lan, vero? Se si prova pure a disattivare la gestione remota del router.
No nn va lo stesso io le porte che mi servono per il server le ho reindirizzate sul pc che volevo solo che nn va lo stesso :muro: :muro:
Se mi connetto con 192.168.0.3 funziona ma se mi connetto con il mio ip nn va
testa dall'esterno -> http://anonymouse.org/anonwww.html
mi esce una pagina tutta bianca con scritto timeout
allora mi spiace ma sbagli qualcosa , io il server apache lo faccio girare senza problemi
ti incollo l'immagine
http://ircsprint.netsons.org/router.bmp
REPERGOGIAN
14-04-2007, 08:52
paky non so se ti è sfuggito
cmq nel caso fosse cosi
hai una richiesta a pagina prec.
ovviamente quando puoi.
è una suite o hai installato tutto manualmente?
prova a darmi il tuo ip in MP , vediamo se lo connetto
paky non so se ti è sfuggito
cmq nel caso fosse cosi
hai una richiesta a pagina prec.
ovviamente quando puoi.
ops , vado a vedere , in questi giorni leggo sviziatamente il 3d perchè sto ultra incasinato con 2 pc :D
paky
tu che hai un V1 ed un GT e la 20 mega
noti mica che il ping con il V3 sia troppo più basso che con gli altri 2?
eccomi qui , dunque, i ping sono identici
V1
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 20ms, Medio = 20ms
V3
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 20ms, Medio = 20ms
i parametri di linea sono leggermente diversi
V1
http://img213.imageshack.us/img213/5861/v1zx2.gif
V3
http://img208.imageshack.us/img208/8215/v3dc4.gif
Il Gt purtroppo l'ho prestato , al momento nn ce l'ho sottomano
marchino2776
14-04-2007, 09:47
Nessuno può darmi un aiuto? :(
ti può aiutare la prima pagina , sempre se hai voglia di leggerla ;)
allora avrei alcune domande.
a qualcuno ha dato problemi questo tipo di modem router riguardo al gioco on-line e a traffico p2p???
inoltre visto che io ho la presa del telefono sotto la scirvania e il pc li accanto, nn me ne farei di nulla della connessione wireless se compro un 834 classico al posto del 834g in fatto di qualità perdo qualcosa ?
REPERGOGIAN
14-04-2007, 09:59
eccomi qui , dunque, i ping sono identici
......
grazie.
:D
marchino2776
14-04-2007, 10:19
ti può aiutare la prima pagina , sempre se hai voglia di leggerla ;)
Trovato, grazie. ;)
marchino2776
14-04-2007, 10:23
Condivido un file tra i due pc. Copio/incollo da uno all'altro, l'operazione parte ma non termina ed appare un messaggio di errore che dice che il nome della rete non è più disponibile. :muro: Riuscirò un giorno a far funzionare tutto normalmente? Chi mi aiuta?
c'è il wireless di mezzo, quindi nn è detto che sia colpa del router
vorrei fare una domanda sulle impostazioni di sicurezza, spero che qualcuno possa darmi una risposta :help: :help: :help:
Vorrei bloccare la navigazione in internet a tutti i siti possibili, tranne che ad uno solo (per esempio a www.goolge.it).
Come posso fare? :help:
Grazie a tutti!
V3
http://img208.imageshack.us/img208/8215/v3dc4.gif
da questo screen si capisce che i Dslam telecom vanno bene anche con router che hanno chipset texas instruments.
beh certo
perchè nn dovrebbero?:D
perchè noi con i router che abbiamo (intendo noi di tiscali)dobbiamo mangiarci le mani per trovare un router che abbia prestazioni in upload e un ottima stabilità.
al momento quello che da piu prestazioni è il globespan, mentre con Texas Instruments si scende un poi di prestazioni ma si è piu stabili,
quell oche voglio dire che voi con alice qualsiasi router mettete andate a boooomba :muro:
e ditegli di montare dei Dslam da cristiani :D
REPERGOGIAN
14-04-2007, 12:32
ma vanno bene cosi su :sofico:
lukacr76
14-04-2007, 12:36
ho il netgear dg834gt , alice adsl 4MB (per ora in attesa della 20) e devo configurare bene il router per fare anche funzionare al meglio e mule
lukacr@msn.com
se qualcuno sa aiutarmi o ha la mia stessa configurazione (dg834gt + alice 4mb + emule) puo' contattarmi su msn messenger, grazie mille
REPERGOGIAN
14-04-2007, 12:39
capo
è tutto in prima pagina.:read: basta leggere
non pretenderai che vieniamo a casa tua a farti il lavoro...
lukacr76
14-04-2007, 12:50
capo
è tutto in prima pagina.:read: basta leggere
non pretenderai che vieniamo a casa tua a farti il lavoro...
non vi avrei chiesto questo tipo di aiuto se non fossi un po' alla frutta
ho gia letto TUTTO il tread ufficiale del netgear svariate volte piu' molte pagine del tread relativo ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Primo non riesco a mettere IP statico al mio pc (non mi da il DSN alternativo, forse perche' ho dhcp abilitato)
e gia' questo fatto mi blocca parecchio
poi mi sono perso con tutti i tipi di ip che ci sono, quindi secondo me da qualche parte ho sbagliato a mettere questo dato.
CHiedo solo che qualcuno che ha il netgear alice4mb ed e mule mi contatti per copiare pari pari i settaggi. Tutto qui
gokuzzug
14-04-2007, 17:40
scusate se non leggo tutte le pagine ma ho un problema
ho il modem router netgear DS834gt, vorrei semplicemente navigare in internet col portatile nuovo asus G1 tramite wifi.
Qualcuno mi sa aiutare passo per passo perche' non ce la faccio piu' :muro:
Non so cosa impostare, non trovando i parametri wifi sul notebook.. vi prego aiutatemi please
nandox80
14-04-2007, 17:42
nn serve leggere tutte le pagine. serve leggere solo la prima.....
cmq, con il cavo il router lo hai configurato? e funziona??? beh....la connessione senza fili è come una LAN. Utilizza le stesse impostazioni. All'inizio disabilita firewall e compagnia bella....solo quando tutto funzionera' come vuoi andrai ad inserirli.
Ragazzi scusate il disturbo... Magari voi riuscite a capirci più di me ed a risolvere il problema...
Potete dare una lettura al problema che mi stà tormentando...
Il link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452111
Grazie.
GreenEagle
14-04-2007, 18:14
Ciao volevo chiedere se un NETGEAR DG834G Router Wireless DG834GIT + WG111 54Mbps puo coprire la distanza dal piano di sotto (mio) al piano di sopra ( circa 10 metri) con un muro spesso circa 80 cm.
Grazie:)
marchino2776
14-04-2007, 19:00
ho il netgear dg834gt , alice adsl 4MB (per ora in attesa della 20) e devo configurare bene il router per fare anche funzionare al meglio e mule
lukacr@msn.com
se qualcuno sa aiutarmi o ha la mia stessa configurazione (dg834gt + alice 4mb + emule) puo' contattarmi su msn messenger, grazie mille
Devi seguire questa guida!
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
Non farti impressionare, è semplice e spiegato tutto alla lettera. Leggi tutto e segui anche quei pochi link di colore blu. Quando arrivi in basso alla pagina c'è anche una lista di router tra cui il nostro cui sono dedicati i settaggi in dettaglio.
MaxAkiro
14-04-2007, 22:15
per lo stesso problema contattai l'assistenza netgear e mi dissero che è un bug di visualizzazione di quella schermata ma che non influisce sul funzionamento!!!
ciao ;)
A me l'assistenza, due giorni fa, ha risposto che non ne sanno niente e passano l'informazione al secondo livelo.
Salve a tutti,
ho dovuto formattare il pc e adesso non mi ricordo la password e il nome utente per accedere alle impostazioni del router, come faccio per recuperarla o cambiarla?
Grazie.
Ho il phonepad p3300 htc, non riesco a collegarmi wifi al netgear 834gtit, cosa devo impostare? Dove sbaglio? Qualcuno mi puo' consigliare?
ciao raga' datemi un consiglio, ho il router netgear 834G V3 con firmware V4.01.04 ho visto che sul sito ci sono aggiornamenti ma sono divisi un UK Version 4.01.20 (for UK)
Version 4.01.19 (for outside NA & UK)
da quello che ho capito dovrei aggiornarlo con questo Version 4.01.19 (for outside NA & UK) ma non vorrei perdere la lingua italiana, quindi a tutti coloro che hanno provato ad aggiornarlo mi confermano che la lingua italiana rimane?
e poi se vale la pena di aggiornarlo.
vai nn c'è problema per la lingua
rmarango
15-04-2007, 14:57
Se vai un pò indietro a leggere c'è stato qualcuno che si è lamentato del G V.3 con alice 20 mega, per tutte le altre adsl sembra non dare nessun tipo di problema, per il p2p vanno entrambi bene il gt è un pò più performante.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare alla 20 mega in adsl 2+, forse ti converrebbe andare sul Gt.
Ciao. :)
Puoi darmi il link esatto al post ?
A me sembra strano perche' ho un G V3 e alice 20 mega e non ho particolari problemi... sara' perche' ho aggiornato il firmware ?
rmarango
15-04-2007, 15:01
da questo screen si capisce che i Dslam telecom vanno bene anche con router che hanno chipset texas instruments.
Ti allego anche i miei dati che ho un V3 (fw aggiornato e alice 20M)
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 19555 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 23 db 5 db
Margine di rumore 12 db 29 db
REPERGOGIAN
15-04-2007, 15:10
Ti allego anche i miei dati che ho un V3 (fw aggiornato e alice 20M)
Velocità connessione 19555 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 23 db 5 db
Margine di rumore 12 db 29 db
complimenti alla linea.
si potesse tu potresti agganciare, azzardo, quasi 26-27 megabit con un profilo a 6 db
scusa per curiosità
abiti mica in una zona di periferia?
io azzarderei una richiesta a gherf ;)
complimenti alla linea.
si potesse tu potresti agganciare, azzardo, quasi 26-27 megabit con un profilo a 6 db
scusa per curiosità
abiti mica in una zona di periferia?
oddio complimenti.. io ho l'attuenuazione un pò + alta , 29 e non aggancio manco 10Mbit col profilo 12dB
6dB di attenuazione in + non sono pochi , ma 9Mbit agganciati in + so tanti
è fortunato lui o sono il solito sfigato io? :D
io direi che valgono tutte e 2 le ipotesi
REPERGOGIAN
15-04-2007, 15:49
...
è fortunato lui o sono il solito sfigato io? :D
se il router non dice stupidate, ma non credo
è molto fortunato lui
ha una linea pulitissima..tutto il margine a disposizione..
non so neanche perchè gli abbiano dato il profilo a 12 db
a meno che non abbia enorme fluttuazione del margine nelle 24h
ma non penso.
è molto fortunato lui
appunto , con un'attenuazione simile un aggancio di quasi 20Mbit non l'avveo mai visto
rmarango
15-04-2007, 16:01
è molto fortunato lui
ha una linea pulitissima..tutto il margine a disposizione..
non so neanche perchè gli abbiano dato il profilo a 12 db
a meno che non abbia enorme fluttuazione del margine nelle 24h
ma non penso.
Che significa profilo a 12 db ?
Comunque abito nella provincia di Torino.
Un po' di tempo fa' agganciavo male perche' avevo un filtro difettoso (comprato nel negozio di elettronica all'angolo) sulla presa telefonica.
Pensa che arrivavo al massimo a 5 Mb di aggancio, poi ho sostituito il filtro con quello fornito da Netgear e ora va benissimo.
Non ho piu' problemi di disconnessioni da internet, per cui immagino che quelli che hanno problemi con Alice a 20 Mb dovrebbero controllare la loro linea telefonica (o eventualmente sentire telecom) e non dare la colpa al modem NETGEAR, perche' effettivamente a questa velocita' e' piu' facile avere problemi se la linea non e' pulita.
Ovviamente io ho anche aggiornato il fw per non avere eventuali problemi.
REPERGOGIAN
15-04-2007, 16:06
io sono di torino...vedi che ho fiutato :sofico:
profilo a 12 db in parole povere
è una alice 20 mega che ti da tanta portante
a patto di lasciarti sempre 12 db di margine
serve per le linee con problemi...ma non è il tuo caso
rmarango
15-04-2007, 16:15
io sono di torino...vedi che ho fiutato :sofico:
profilo a 12 db in parole povere
è una alice 20 mega che ti da tanta portante
a patto di lasciarti sempre 12 db di margine
serve per le linee con problemi...ma non è il tuo caso
Il profilo lo decidono loro o si puo' scegliere ?
decidono loro in base alla linea dell'utente.
rmarango
15-04-2007, 16:24
decidono loro in base alla linea dell'utente.
Forse perche' quando ho attivato la linea a 20 Mega c'era il filtro difettoso per cui la linea era sporca.
Io prima di passare ad Alice 20 Mb avevo tin.it a 4 Mb , e non avevo problemi anche con tale filtro.
Se facessero il test della linea adesso magari c'e' qualche speranza di un cambiamento di profilo, ma comunque non mi posso lamentare. :)
lafrancos
15-04-2007, 16:26
Se vai un pò indietro a leggere c'è stato qualcuno che si è lamentato del G V.3 con alice 20 mega, per tutte le altre adsl sembra non dare nessun tipo di problema, per il p2p vanno entrambi bene il gt è un pò più performante.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare alla 20 mega in adsl 2+, forse ti converrebbe andare sul Gt.
Ciao.
Puoi darmi il link esatto al post ?
A me sembra strano perche' ho un G V3 e alice 20 mega e non ho particolari problemi... sara' perche' ho aggiornato il firmware ?
Guarda che io ho scritto che qualcuno si è lamentato di problemi con alcune linee 20 mega, non è mica detto che debba andare male per forza con queste linee, si vede che la tua è forse meno disturbata come vedo dai valori che hai messo in altri tuoi post seguenti.
I post precisi non te li sò indicare, io leggo mano mano, dovrei mettermi a cercarli e sinceramente fare delle ricerche in questo megathread non è che sia una cosa entusiasmante. :D
Vai un pò a ritroso e vedi se ti riesce di trovarli.
REPERGOGIAN
15-04-2007, 16:33
ma comunque non mi posso lamentare. :)
direi proprio di no.
hai praticamente il massimo senza sforzi.
rimani pure cosi che è il top.
cmq sto v3 esalta bene...
sarà che rispetto al v2 ha il procio da 200 mhz anzichè 150
p.s. @ freeman
sarebbe da correggere la prima pagina
dove si dice che il g è di 150 mhz..ora col v3 è passato a 200
quindi si avvicina ai 256 del GT
rmarango
15-04-2007, 16:42
Vai un pò a ritroso e vedi se ti riesce di trovarli.
Non intendevo mettere in dubbio le tue affermazioni, solo che mi pareva strano che solo con uno specifico provider (Alice) la 20 Mega avesse dei problemi con tale modem e non con gli altri provider.
Teniamo presente che a 20 Mega ci possono essere margini piu' ridotti per cui eventuali criticita' saltano fuori, io per esempio a 4 mb non avevo problemi di sorta anche con un filtro mezzo andato.
Sto comunque seguendo il tuo consiglio per la ricerca.
Ciao :)
paolo769
15-04-2007, 18:51
Ciao volevo chiedere se un NETGEAR DG834G Router Wireless DG834GIT + WG111 54Mbps puo coprire la distanza dal piano di sotto (mio) al piano di sopra ( circa 10 metri) con un muro spesso circa 80 cm.
Grazie:)
io ce l'ho nel seminterrato e mi fà due piani passando 2 pavimenti da 40 cm l'uno senza problemi
REPERGOGIAN
15-04-2007, 19:00
io ce l'ho nel seminterrato e mi fà due piani passando 2 pavimenti da 40 cm l'uno senza problemi
si ma il segnale come arriva?
eccellente-ottimo-buono-
e con quanti megabit?
54 fissi?
mha , avrei qualche dubbio
REPERGOGIAN
15-04-2007, 20:01
mha , avrei qualche dubbio
nono
anche a me arriva
(io però dal secondo piano alla cantina)
però......pochi megabit e qualità bassa
il giusto per navigare ma nulla di +
gia se devo trasferire un file o scaricare qualcosa
avoja
si lo so bene ,ecco perchè questa affermazione mi sa di strano
fà due piani passando 2 pavimenti da 40 cm l'uno senza problemi
è il senza problemi che non mi convince
se uno si accontenta di navigare a spizzichi e bocconi allora condivido
il GT ce l'ho in ufficio al primo piano e giu nel semi interrato arriva a malapena
ciao, io ho l'834g, volevo chiedere se anche voi avete notato una lentezza mostruosa con il firmware nuovo.
cioè, almeno il triplo del tempo per connettersi alla rete wireless e per avviarsi, poco piu lento nell'accesso all'interfaccia web e cose del genere...
in piu con questo firmware ho parecchi problemi a connettermi via wireless con linux.
Ora ho rimesso su il vecchio 4.01.04, almeno va tutto a meraviglia.
Che mi sapete dire?
non uso linux , ma in windows non ho mai riscontrato questi problemi
devi aspettare REPERGOGIAN
REPERGOGIAN
15-04-2007, 20:50
@grisson
io su windows non ho notato nessun rallentamento
se non quella disconnessione/blocco di qualche giorno fa
che sto ancora osservando da dove derivasse.
poi su kubuntu io uso knetwork manager e cmq si collega subito
dopo il flash del .19 avevi resettato di nuovo il router?
reimpostati di nuovo i settaggi?
ciao
Pure io ho appena aggiornato e uso linux , ma non ho riscontrato nessun problema.
valerio993
15-04-2007, 21:01
io dall'upgrade al .19 ho notato che il router è più reattivo nelle pagine di configurazione e in generale nella risposta.... con linux non ho provato ma con la chiavetta che ho sotto windows è una scheggia a connettersi....
[RenderMAN]
15-04-2007, 21:02
Come si fà a settare la key Wep a proprio piacimento??
Tempo fà ci ero riuscito a mettere una key che ben mi ricordavo, poi per problemi vari lo tolta, adesso la ho rimessa, ma una volta che inserisco in "Chiave di codifica di sicurezza (WEP)" una key e premo su crea me la codifica in Hex (non si può scegliere se hex o ascii) mentre io vorrei mantenerla solo numerica (Ascii) ed è difficile da ricordare, preferirei poterla inserire manualmente.
Thx
dopo il flash del .19 avevi resettato di nuovo il router?
reimpostati di nuovo i settaggi?
ciao
si avevo resettato tutto.
inoltre la cosa strana è che a volte se facevo questa procedura: connessione win, connessione linux, si sconnetteva win appena si connetteva linux. se invece facevo la connessione con 2 win o 2 linux tutto filava liscio.:muro:
Tempo di attività del sistema 11:00:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 315247 591103 0 389 21751 11:00:15
LAN 10M/100M 65701 47105 0 2103 144 11:00:50
WLAN 11M/54M 524863 269319 0 19860 381 11:00:48
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 15.0 db
Margine rumore 32.3 db 24.0 db
Come sono messo?
nandox80
15-04-2007, 22:58
Tempo di attività del sistema 11:00:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 315247 591103 0 389 21751 11:00:15
LAN 10M/100M 65701 47105 0 2103 144 11:00:50
WLAN 11M/54M 524863 269319 0 19860 381 11:00:48
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 15.0 db
Margine rumore 32.3 db 24.0 db
Come sono messo?
molto bene....
Sgt. Bozzer
15-04-2007, 23:04
e questa connessione è buona?
Tempo di attività del sistema 143:57:10
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di att.
WAN PPPoA 16086847 15071609 0 9665 120 107:02:10
LAN 10M/100M 23970241 25906767 0 2581 7417 143:57:08
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Velocità di connessione 11996 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 25.0 db 12.6 db
Margine rumore 14.1 db 11.1 db
ci sono i riferimenti in prima pagina
nandox80
15-04-2007, 23:10
e questa connessione è buona?
Tempo di attività del sistema 143:57:10
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di att.
WAN PPPoA 16086847 15071609 0 9665 120 107:02:10
LAN 10M/100M 23970241 25906767 0 2581 7417 143:57:08
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Velocità di connessione 11996 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 25.0 db 12.6 db
Margine rumore 14.1 db 11.1 db
a parte il solito intervento che ti rimanda in prima pagina.....
beh direi che x la linea che hai male male nn sei messo!!! ma manco bene bene bene :D :D cmq....questo è il thread del netgear....
[RenderMAN]
15-04-2007, 23:35
molto bene....
Schiattate!!!
Ecco la mia Alice 4 mega :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
http://renderman2k4.interfree.it/a8n32/ALice4megasignal.jpg
nandox80
15-04-2007, 23:44
;16757947']Schiattate!!!
beh schiattiamo....parolona!!!
io avevo le tue performance...e sono a 4 km dalla centrale....fino al 6 aprile...quando mi hanno attivato la 2M che ora mi va piu che bene!!!!
Sono dell'idea che pagare quasi 40€ al mese per la 4M è una vergogna
[RenderMAN]
16-04-2007, 00:06
beh schiattiamo....parolona!!!
io avevo le tue performance...e sono a 4 km dalla centrale....fino al 6 aprile...quando mi hanno attivato la 2M che ora mi va piu che bene!!!!
Sono dell'idea che pagare quasi 40€ al mese per la 4M è una vergogna
Lascia stare il prezzo, se parliamo di qualità di segnale (e del servizio) credo che siano veramente in pochi a superarmi, ma mica per merito mio.
Il mio unico merito e che in fase di installazione mi sono (tramite amicizia, o raccomandazione chiamala come meglio credi) fatto tirare una linea dati separata, dunque ho due linee, una voce per i telefoni che funzionano splendidamente senza filtri e fruscii (che non è poco) ma cosa + importante di tutte la linea dedicata ai dati separata con tutti i vantaggi che ne conseguono, segnale pulito ed indipendenza totale dalla linea voce.
Concordo, Teleocozz sono dei ladri (è m@fiosi), però credimi non ho mai avuto problemi di sorta, ma sopratutto sono 4Mega reali scarico a 500Kb/sec fisso sempre H24, non sono mai stato senza connessione per + di 30 minuti consecutivi (ma succede assai raramente) non ho problemi di limiti o strozzature specie su p2p, fattore fondamentale.
Ti dico che ho amici che pagano la metà per avere la stessa banda con i vari Tiscali, Wind etc.. e sono sempre disperati, a ore prestabilite viaggiano peggio di un 56Kb, hanno valori segnale/rumore disastrosi (ed alcuni abitano a 200mt dalla centralina) l'assistenza poi inesistente per le altre compagnie, mail telefonate tutto inutile ...cè gente che tiene lo stesso problema da anni e non hanno mai risolto nulla.
Presto dovrebbe arrivare la 20Mega allo stesso prezzo, non vedo l'ora.
Come dice il famoso detto: "se sei in guerra e sei costretto a schierarti, allora non avere dubbi, schierati col più forte!!!"
MaxAkiro
16-04-2007, 07:53
;16757947']Schiattate!!!
Ma a quanti METRI di distanza stai dalla centrale?
Finalmente ho installato questo gioiellino Netgear 834gtit
Grazie alla guida del primo post, sono riuscito a configurare tutto! :)
Mia opinione personale ( da vero incompetente nel campo modem/router)
posso dire che è veramente fantastico :O , ottimo il settaggio tutto completamente in italiano, semplice e ben strutturato.
Tra l'altro mi ha sensibilmente aumentato la velocità della linea ( avevo l'ufolotto della telecom) infatti ho alice 2mb e viaggio costantemente a 2100 d. e 298 u.( ho inserito i miei dati qualche post fa) Ottima anche la ricezione wifi in tutti i locali di casa anche ai piani superiori. Ho collegato senza problemi la console Ps3, la quale mi rileva un segnale intorno al 95% e senza problemi per i giochi online.
Sono proprio soddisfatto, ringrazio quelli che nel forum l'hanno consigliato! :read:
centauron
16-04-2007, 09:25
Ciao a tutti! Possiedo il DG834GTIT e molto spesso non riesco a connettermi al sito www.forumup.it. Mi dà quasi sempre errore di caricamento della pagina, ma altre volte funziona regolarmente. E' l'unico sito che mi dà problemi. Che posso fare? Grazie.
Qualche suggerimento? Grazie...
Qualche suggerimento? Grazie...
Potrebbe essere anche un problema del server del sito.
Giulio83pale
16-04-2007, 10:31
Ma a quanti METRI di distanza stai dalla centrale?
l'avrà accanto il frigorifero
Ciao a tutti...
Avendo la necessità di bloccare il traffico in uscita di alcune applicazioni, quale firewall software consigliate di affiancare (soprattutto in termini di leggerezza e prestazioni) a quello del router? Windows, Sygate, altro?
Non ti basta quello integrato nel router? Che è un ottimo router.
Sicuro che poi riesci a configurarli bene tutti e due in modo da non andare in conflitto?
valerio993
16-04-2007, 17:54
Non ti basta quello integrato nel router? Che è un ottimo router.
Sicuro che poi riesci a configurarli bene tutti e due in modo da non andare in conflitto?
mi spieghi come fanno ad andare in conflitto 2 firewall che stanno su 2 macchine distinte???? cmq di firewall da installare sul pc ne stanno una marea... io ho provato kerio, comodo, jetico e altri.. tra quelli che ho provato preferisco jetico e comodo... se vuoi la semplicità comodo è meglio, jetico è un rosicone, ogni 2 secondo sta sempre a buttarti popup di richiesta su cosa fare :ciapet:
Sono in cascata:
firewall pc<--->rete<--->firewall router<--->internet
se sbagli con le regole vanno in conflitto nel senso che uno blocca dei servizi e l'altro no, con problemi sul corretto funzionamento delle applicazion, in termini di comunicazioni di rete.
I firewall in cascata si usano tanto nelle reti informatiche, ma bisogna stare attenti alla configurazione.
valerio993
16-04-2007, 18:04
Sono in cascata:
firewall pc<--->rete<--->firewall router<--->internet
se sbagli con le regole vanno in conflitto nel senso che uno blocca dei servizi e l'altro no, con problemi sul corretto funzionamento delle applicazion, in termini di comunicazioni di rete.
I firewall in cascata si usano tanto nelle reti informatiche, ma bisogna stare attenti alla configurazione.
vabbè quello è ovvio... se uno da l'accesso al processo e quello successivo lo blocca l'applicazione internet non la vede!!! viceversa lo stesso.... anche se il firewall del router lavora più a livello di porte mi è sembrato, mentre credo che lui stia cercando un firewall che controlli le singole applicazioni...
mentre credo che lui stia cercando un firewall che controlli le singole applicazioni...
quello l'avevo capito pure io, ma le singole applicazioni usano sempre delle porte, altrimenti non potrebbero andar su internet, quindi il firewall del router va bene. Certo se deve bloccare applicazioni che cercano di bypassare i firewall allora è tutto un altro discorso.
Nemico01
16-04-2007, 18:46
Ciao. Sarei deciso a prendere il DG834GIT. :)
Avrei qualche piccola domanda, visto che di wireless non ne capisco molto, non è necessario che il router resti collegato al pc, ma solo alla presa telefonica vero?
Se su un secondo pc andrei ad usare una adattatore usb di marca diversa potrebbero esserci dei problemi?
Grazie anticipatamente ;)
lafrancos
16-04-2007, 19:53
Ciao. Sarei deciso a prendere il DG834GIT. :)
Avrei qualche piccola domanda, visto che di wireless non ne capisco molto, non è necessario che il router resti collegato al pc, ma solo alla presa telefonica vero?
Se su un secondo pc andrei ad usare una adattatore usb di marca diversa potrebbero esserci dei problemi?
Grazie anticipatamente ;)
Il router và collegato ad un pc via cavo solo per la prima configurazione e per l'update del firmware che non và assolutamente mai fatto via wireless, una volta configurato puoi piazzarlo dove meglio ti pare collegandolo solo alla linea telefonica e alla corrente e usarlo anche solo esclusivamente in wireless.
Per l'adattatore basta che sia conforme allo standard 802.11.g, dovrebbe funzionare tranquillamente con questo router, io comunque ti consiglierei di prendere qualcosa di marca conosciuta ed affidabile e lasciare perdere roba sconosciuta e troppo economica.
Ho un problema con il mio GT834GIT V3 aggiornato al firmware V4.01.19, che per mia ignoranza non riesco a risolvere :muro: :muro: :muro:
Come faccio a bloccare l'accesso a TUTTI i siti tranne uno, quello di PayPal?
Io vado in "Regole firewall" e faccio "aggiungi" in "servizi in uscita" ma a parte il menu a tendina dal quale puoi segliere un servizio particolare da attivare per esempio: "Any(All)" non riesco a trovare dove inserire altri parametri per escludere il blocco a PayPal.
Cosa devo fare?
Devo creare un servizio personalizzato? e se si come devo fare?
Grazie :)
prova così , al limite ci sarà da sdoganare dell'altro
http://img405.imageshack.us/img405/3549/paypallle0.gif
Ciao a tutti, ho un problema con il Netgear DG834GT.
In pratica a volte succede che la connessione diventa lentissima, quasi a livello di un 56K, e l'unico modo per far tornare tutto a posto è spegnere e riaccendere il router.
Su consiglio di alcuni nel forum ho acquistato questo router. Ho sempre avuto problemi di disconnessioni frequenti con altri modem (interni PCI e USB). Premetto che la mia ADSL è quella di Libero Infostrada a 4 MB. :cry:
Ho letto la guida del 1° post e ho configurato tutto. Per comodità alla fine ho scelto di collegare col cavo Ethernet il router al PC fisso di casa. Il problema dunque NON riguarda la parte Wi-Fi.
Inizialmente col firmware di serie 1.02.04 capitava che il router si bloccasse ogni tanto, poi però ho risolto passando alla versione 1.01.32. Non mi sembrava vero: Niente più cadute di linea, niente più disconnessioni con Libero ADSL! E pensare che ho avuto problemi per 4 anni, con disconnessioni frequenti anche 10 volte al giorno!
I miei valori di ADSL sono stati sempre pessimi come riportato cmq dal Netgear. Sembra che il router riesca però ad agganciare una linea di m**da come la mia. Ecco i valori:
http://img400.imageshack.us/img400/1254/valoriadslwf6.gif (http://imageshack.us)
Rimane però un problema. Di tanto in tanto purtroppo la linea diventa lentissima.. e per far tornare tutto a posto devo spegnere e riaccendere il router.
Come posso risolvere?
vabbè quello è ovvio... se uno da l'accesso al processo e quello successivo lo blocca l'applicazione internet non la vede!!! viceversa lo stesso.... anche se il firewall del router lavora più a livello di porte mi è sembrato, mentre credo che lui stia cercando un firewall che controlli le singole applicazioni...
Alla fine ho monitorato il traffico con TCPView e ho bloccato i dati (nel firewall del router) in uscita verso l'IP interessato.
Rimane però un problema. Di tanto in tanto purtroppo la linea diventa lentissima.. e per far tornare tutto a posto devo spegnere e riaccendere il router.
Come posso risolvere?
non è che lo impalli con qualche p2p?
non è che lo impalli con qualche p2p?
Uso Emule regolarmente. Come faccio a capire che si tratta proprio di questo?
E se è così, come si fa a prevenire che questo accada?
seguendo i consigli della prima pagina
seguendo i consigli della prima pagina
Guarda, Emule mi funziona alla grande. Ho aperto le porte del router e prenotato gli indirizzi IP. Ho già seguito i consigli della guida disattivando la protezione da port scan e DOS.
Il problema rimane.
Altri suggerimenti?
Ecco le impostazioni settate in Emule 0.47 Extreme:
http://img155.imageshack.us/img155/716/opzioniemule047extremeco4.gif (http://imageshack.us)
Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato?
Inoltre ora che ci penso uso da sempre la patch connessioni per XP SP2, portando le connessioni "half open" a un valore di 300 invece che di 10.
Cmq non sono ancora sicuro che il rallentamento della connessione dipenda dall'uso di Emule.
Se così non fosse da cos'altro potrebbe dipendere?
Notte a tutti,
ho intenzione di comparare un router wireless netgear (mi piace di + DG834PN che il DG834GTIT)
è semplice da installare il router? è come installaew un vecchio modem adsl o + facile? quali sono le cose complicate da settare a mano (sempre che ci sia qualcosa)
il router può essere collegato al pc attraverso un cavo usb, come i normali modem adsl?
qual'ora la risposta fosse si, se il pc non è accesso posso collegarmi a internet con un portatile o dvo per forza accendere il pc?
grazie in anticipo
[RenderMAN]
17-04-2007, 00:57
Metodi di protezione: il MAC-Filtering è un buon metodo di protezione al pari di Wpa?
Oggi mi è arrivata la scheda pci 108 netgear, ma essendo che uso il MAC-Filtering posso anche tralasciare le protezioni per agevolare un transfer-rate più performante?
In prima pagina si dice che si può usare come alternativa alle key, posso quindi stare tranquillo?
Altra domanda, sapete se tra i firmware unofficial cè ne che abilitino il Qos? se si mi indicate dove poterlo scaricare?
Grazie.
[RenderMAN]
17-04-2007, 01:17
Notte a tutti,
ho intenzione di comparare un router wireless netgear (mi piace di + DG834PN che il DG834GTIT)
è semplice da installare il router? è come installaew un vecchio modem adsl o + facile? quali sono le cose complicate da settare a mano (sempre che ci sia qualcosa)
il router può essere collegato al pc attraverso un cavo usb, come i normali modem adsl?
qual'ora la risposta fosse si, se il pc non è accesso posso collegarmi a internet con un portatile o dvo per forza accendere il pc?
grazie in anticipo
Non conosco il DG834PN cmq dovrebbe essere modem+router.
Se è come il 834GT fà tutto da solo, devi mettere user e pw valide e te lo scordi.
Dubbito fortemente abbia porte usb, e cmq è 1000 volte meglio le porte ethernet, usa quelle.
Ti ripeto usa le porte ethernet, scegli la modalità "infrastructure" ed avrai il modem perennemente collegato H24, a quel punto debbitamente configurato darai accesso anche al portatile tramite wi-fi e si NON serve che accendi il desktop per poterti collegare con il laptop.
ciao
Inoltre ora che ci penso uso da sempre la patch connessioni per XP SP2, portando le connessioni "half open" a un valore di 300 invece che di 10.
questo è un pò esagerato , 50-100 vanno + che bene , sempre se nella Xtreme l'hai settato anche sotto avanzate
comunque non ha a che vedere col tuo problema, scarterei il mulo
sei in pppoA o ppoe?
provato ad abbassare mtu?
;16771412']Metodi di protezione: il MAC-Filtering è un buon metodo di protezione al pari di Wpa?
NO
Sono due cose diverse, il MAC-Filtering permette la connessione alla rete solo hai dispositivi abilitati, il WPA invece cripta tutto il traffico per evitare che altri possano sniffarlo es. (leggere le tue emai quando le scarichi dal server, se il server non supporta SSL, scoprire le tue password se vengono trasmesse in chiaro, come nel caso di POP3/ftp/SMTP senza SSL, leggere le tue conversavioni MSN)
Inoltre non abilitando il WPA in pochi secondi è possibili sapere i MAC-address delle tue macchine e usarli per far connetterre altre macchine.
Quando sono collegato con il netgear834gtit le lucette verdi del collegamento ethernet e della linea adsl hanno uno sfarfallio, è il traffico dati? Sono collegato anche con il mulo. :help:
P.s. Ho appena acquistato il modem/router e non sono ancora pratico.
;16771428']Non conosco il DG834PN cmq dovrebbe essere modem+router.
Se è come il 834GT fà tutto da solo, devi mettere user e pw valide e te lo scordi.
Dubbito fortemente abbia porte usb, e cmq è 1000 volte meglio le porte ethernet, usa quelle.
Ti ripeto usa le porte ethernet, scegli la modalità "infrastructure" ed avrai il modem perennemente collegato H24, a quel punto debbitamente configurato darai accesso anche al portatile tramite wi-fi e si NON serve che accendi il desktop per poterti collegare con il laptop.
ciao
il cavo ethernet sarebbe l'rj-45 che si trova sulla scheda madre?
icestorm82
17-04-2007, 11:01
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo. Questa è la mia configurazione del firewall. PS.Quando vado in wifi, l'ip del computer è 192.168.0.4
http://img187.imageshack.us/img187/4381/immaginenu7.jpg
Ah, dimenticavo, ovviamente viene assegnato quell'indirizzo perchè l'ho impostato io con la prenotazione.
nandox80
17-04-2007, 11:05
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo. Questa è la mia configurazione del firewall. PS.Quando vado in wifi, l'ip del computer è 192.168.0.4
http://img187.imageshack.us/img187/4381/immaginenu7.jpg
Ah, dimenticavo, ovviamente viene assegnato quell'indirizzo perchè l'ho impostato io con la prenotazione.
hai 4 computer? innanzitutto chiama le regole per ogni computer in modo differente cosi ci si capisce di piu....poi controlla che le porte che assegni ad emule siano assegnate correttamente. Io emule lo uso su un solo pc e ho le classiche 4662 e 4672, con piu pc non so bene quali siano. Cmq se hai problemi su un solo pc disattiva gli altri e vedi come si comporta solo il guastafeste :D ciaoo
icestorm82
17-04-2007, 11:14
hai 4 computer? innanzitutto chiama le regole per ogni computer in modo differente cosi ci si capisce di piu....poi controlla che le porte che assegni ad emule siano assegnate correttamente. Io emule lo uso su un solo pc e ho le classiche 4662 e 4672, con piu pc non so bene quali siano. Cmq se hai problemi su un solo pc disattiva gli altri e vedi come si comporta solo il guastafeste :D ciaoo
Allora, ho emule su 2 pc. Il 0.2 è il fisso, il 0.3 è il portatile con connessione via cavo, il 0.4 è il portatile con connessione wifi. L'unica regola che non serve è la 0.5, che avevo inserito quando non avevo fatto la prenotazione indirizzi. Le porte assegnate su emule non hanno importanza, basta che poi trovino corrispondenza con quelle impostate nei Servizi del router. Mi sta venendo il dubbio che non sia la prenotazione indirizzi a causare problemi. Boh:confused:
Ma le porte sui 2 emule..... sono diverse ?
nandox80
17-04-2007, 11:24
Allora, ho emule su 2 pc. Il 0.2 è il fisso, il 0.3 è il portatile con connessione via cavo, il 0.4 è il portatile con connessione wifi. L'unica regola che non serve è la 0.5, che avevo inserito quando non avevo fatto la prenotazione indirizzi. Le porte assegnate su emule non hanno importanza, basta che poi trovino corrispondenza con quelle impostate nei Servizi del router. Mi sta venendo il dubbio che non sia la prenotazione indirizzi a causare problemi. Boh:confused:
allora cio che nn serve toglilo....nn si sa mai se è proprio quello che fa casini. Poi, sui computer e sul router hai attivo o no il DHCP?? cmq io nn ho piu il netgear ma ricordo che avevo l'UpNp attivo e emule mi andava benissimo, mentre ho sempre utilizzato ip statici e non il DHCP sui miei pc.
questo è un pò esagerato , 50-100 vanno + che bene , sempre se nella Xtreme l'hai settato anche sotto avanzate
comunque non ha a che vedere col tuo problema, scarterei il mulo
sei in pppoA o ppoe?
provato ad abbassare mtu?
Sono in pppoA. Il PC è collegato al router col cavo Ethernet.
Nel pannello di configurazione del Netgear il valore MTU è impostato su 1492. Devo cambiare questo o anche qualcos'altro?
http://img177.imageshack.us/img177/2497/mtutq1.gif (http://imageshack.us)
Per favore aiutatemi, sono a un passo dall'avere la connessione stabile come l'ho sempre sognata!
icestorm82
17-04-2007, 11:28
Ma le porte sui 2 emule..... sono diverse ?
Si, ma comunque non sarebbe questo il problema. Anche con le due porte uguali su i due pc dovrebbe funzionare:)
Si, ma comunque non sarebbe questo il problema. Anche con le due porte uguali su i due pc dovrebbe funzionare:)
Non credo proprio......
icestorm82
17-04-2007, 11:33
Non credo proprio......
Boh, se devo dire la verità non ho mai provato, comunque le porte dei due muli sono diverse:D :D
Quando sono collegato con il netgear834gtit le lucette verdi del collegamento ethernet e della linea adsl hanno uno sfarfallio, è il traffico dati? Sono collegato anche con il mulo. :help:
P.s. Ho appena acquistato il modem/router e non sono ancora pratico.
Per favore :help: E' tutto regolare?
nandox80
17-04-2007, 11:53
certo....tutto ok!!! :D :D
certo....tutto ok!!! :D :D
Grazie!!!!;)
Per favore aiutatemi, sono a un passo dall'avere la connessione stabile come l'ho sempre sognata! up
sleeping
17-04-2007, 14:26
Come si fa a risalire dal numero di pacchetti trasmessi/ricevuti al numero in MB?
Grazie a tutti
:)
daniele.g
17-04-2007, 14:38
Vai tranquillo... E' così che deve essere! ;)
marchino2776
17-04-2007, 17:03
Continuo ad avere problemi con l'IP del pc. Nonostante abbia impostato la prenotazione indirizzi come descritto in prima pagina dalla voce "Impostazioni IP LAN" quindi assegnando in "prenotazione indirizzi" due indirizzi differenti per entrambi i pc collegati succede che avviando i pc l'IP non è quello che io ho assegnato. :confused: Che posso fare? Mi aiutate per favore? :help:
prova così , al limite ci sarà da sdoganare dell'altro
http://img405.imageshack.us/img405/3549/paypallle0.gif
Grazie mille, ora ci provo e poi ti dico !
Nemico01
17-04-2007, 17:18
Ciao. Ma come adattatori per pc quali consigliate? Meglio l'usb o il pci?
Potrei usarne qualcuno di marca un pò più "economica" o sarebbe controproducente? :stordita:
Grazie mille, ora ci provo e poi ti dico !
No, non funziona! Rimane sempre tutto "chiuso" :mad:
l'ordine di regola l'hai rispettato come in foto?
l'ordine di regola l'hai rispettato come in foto?
Si, esattamente come in foto :(
Ciao a tutti raga,
non uccidetemi ma devo postare una domandina moooooolto stupida, ma sta cosa mi sta mandando ai pazzi!
Vengo da D.link e questo è il primo netgear che mi capita di provare (DG834GTIT)
Come faccio a vedere che versione di firmware ho?
Come faccio a caricare i settaggi precedentemente salvati?
Grazie a tutti!
Rocklee182
17-04-2007, 19:13
Ho un NetGear DG834G V3.
Stavo giocando con la ps3 tramite wi-fi e la ps3 mi si disconnetteva...
non capivo come mai...poi guardando il router vedevo con l'iconea ( la 3 a partire da sinistra tipo punto interrogativvo al contrario ) era arancione e mi lampeggiava...dopo pochi secondi mi tornava verde.
Da cosa dipende???? è un problema di questo router o solo mio ??
Mentre giocavo usavo anche emule e shareaza ma andava tutto benissimo..
Asperti aiutoooo!!!
PS: anche ora che non ero wi-fi mi ha rifatto lo stesso cosa...mi lampeggiava arancione per 4 o 5 secondi e la connessione ritornava!!!!
La mia attuale versione firmware è : V4.01.19 ( l'ho visto dentro il broser del router )
Vi prego aiutoooo:cry:
No, non funziona! Rimane sempre tutto "chiuso" :mad:
Rettifico, cambiando IP e mettendo per esempio quello di singolo di GOOGLE, funziona!!! :D :D :D
Grazie grazie grazie :cincin:
Salve a tutti, chiedo aiuto perchè voglio fare una vpn con due prodotti netgear un DG834g v2 e un FVG318.
Il DG834g dispone un IP dinamico è ho attivato un servizio DNS con DynDNS.org mentre FVG318 ha indirizzo statico. Ho fatto la configurazione con il wizard ma non sono mai riuscito a fare funzionare la vpn. Il log è il seguente :
DG834G = Tue, 2007-04-17 20:20:24 - [fvg318] initiating Main Mode
Tue, 2007-04-17 20:20:34 - [fvg318] STATE_MAIN_I1: retransmission; will wait 20s for response
Tue, 2007-04-17 20:20:54 - [fvg318] STATE_MAIN_I1: retransmission; will wait 40s for response
Tue, 2007-04-17 20:21:34 - [fvg318] max number of retransmissions reached STATE_MAIN_I1. No acceptable response to our first IKE message.
Per favore aiutatemi. Grazie
Demirulez
17-04-2007, 19:40
Ciao a tutti :)
anche io possiedo un router Netgear DG834 v2, e ho come linea adsl Alice 4 MB, ora mostrandovi le statistiche del mio router si nota un margine di rumore e un'attenuazione piuttosto scarsi, questo nel periodo mattina/pomeriggio, invece alla sera scende a 4-5 db e infatti mi si disconnette spesso, ecco le stat:
http://img126.imageshack.us/img126/2249/snrfo0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=snrfo0.jpg)
Secondo voi questo a cosa è dovuto? Forse l'impianto telefonico un pò antiquato? Alla elevata distanza tra casa mia e la centrale?? ( ho alice da circa 5-6 anni)... verificate se è tutto ok:
http://img401.imageshack.us/img401/9223/dscn0658at2.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=dscn0658at2.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/3330/dscn0659yd1.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=dscn0659yd1.jpg)
Grazie a tutti in anticipo, aspetto vostri consigli ;)
....Grazie a tutti in anticipo, aspetto vostri consigli ;)
Mai provato con un filtro solo? :D :D
non credo sia quello il problema , i 2 filtri non si danno fastidio , il tripolare funge solo da bypass per quello Rj11
immagino che alla tripolare di tanto in tanto vada collegato un altro telefono
prova per curiosità ad eliminare il filtro rj11 e usa il tripolare , talvolta i filtri escono difettosi
Rocklee182
17-04-2007, 20:51
Ho un NetGear DG834G V3.
non capivo come mai...poi guardando il router vedevo con l'iconea ( la 3 a partire da sinistra tipo punto interrogativvo al contrario ) era arancione e mi lampeggiava...dopo pochi secondi mi tornava verde.
PS: anche ora che non ero wi-fi mi ha rifatto lo stesso cosa...mi lampeggiava arancione per 4 o 5 secondi e la connessione ritornava!!!!
La mia attuale versione firmware è : V4.01.19 ( l'ho visto dentro il broser del router )
Un mio amico che ha il mio stesso router ha la versione del firmware: V4.01.04
Mi consigliate di installare il suo stesso firmware o è un problema del router ??
non credo sia quello il problema , i 2 filtri non si danno fastidio .....
Spesso la teoria non corrisponde alla realtà.
Con quell'attenuazione in down é molto curioso che abbia una portante ottimale.....
Per me la linea é buona ma l'impianto interno penoso (e il doppio filtro é il maggior sospettato)
Ovviamente una prova sul campo non guasterebbe
il cavo ethernet sarebbe l'rj-45 che si trova sulla scheda madre?
up
lafrancos
17-04-2007, 23:06
up
Sì, il cavo ethernet và attaccato al router e alla RJ 45 che può essere integrata sia sulla motherboard, o nei casi di pc meno recenti può anche essere una scheda PCI.
lafrancos
17-04-2007, 23:08
Ho un NetGear DG834G V3.
Asperti aiutoooo!!!
Vi prego aiutoooo:cry:
Quando ti lampeggia quell'icona significa che perdi la portante adsl e che viene poi subito riagganciata, prova a controllare i valori di snr ed attenuazione della tua linea e confrontali con gli schemi riportati in prima pagina.
Rocklee182
18-04-2007, 00:01
Quando ti lampeggia quell'icona significa che perdi la portante adsl e che viene poi subito riagganciata, prova a controllare i valori di snr ed attenuazione della tua linea e confrontali con gli schemi riportati in prima pagina.
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 25 db 6 db
Margine di rumore 16 db 31 db
Sono tutti e 2 buoni :cry:
ciao ragazzi, mi sapresti dire se comprando il Kit108mb (quindi DG834GT + WG111T) , dentro la confezione trovo le stesse identiche cose che trovo se compro separatamente il DG834GT e la WG111T?
so che sembra banale, ma per una serie di motivi mi trovo davanti a questa scelta...e visto che il kit ha una scatola grande quanto (o meno) del solo 834GT, ho pensato che potrebbe avere qualche "stupidata" in meno.
djgusmy85
18-04-2007, 09:55
ciao ragazzi, mi sapresti dire se comprando il Kit108mb (quindi DG834GT + WG111T) , dentro la confezione trovo le stesse identiche cose che trovo se compro separatamente il DG834GT e la WG111T?
so che sembra banale, ma per una serie di motivi mi trovo davanti a questa scelta...e visto che il kit ha una scatola grande quanto (o meno) del solo 834GT, ho pensato che potrebbe avere qualche "stupidata" in meno.
Stessa identica cosa ;)
Stessa identica cosa ;)
grazie mille :)
djgusmy85
18-04-2007, 10:01
grazie mille :)
Ho letto però della scatola unica, questo non mi torna. Quando ho preso io il kit DG834GT + WG111T mi diedero due scatole, quella del DG834GT e quella del WG111T insomma, entrambe sigillate. Credevo proprio che fosse così il "kit" :mbe:
Ho letto però della scatola unica, questo non mi torna. Quando ho preso io il kit DG834GT + WG111T mi diedero due scatole, quella del DG834GT e quella del WG111T insomma, entrambe sigillate. Credevo proprio che fosse così il "kit" :mbe:
Io ho appena acquistato il solo dg834gtit, ho visto anche la confezione 834gtit + WG111T in una sola scatola.
djgusmy85
18-04-2007, 10:39
Io ho appena acquistato il solo dg834gtit, ho visto anche la confezione 834gtit + WG111T in una sola scatola.
Ah ok, allora potrebbe essere che avevano finito i kit veri e propri e me ne hanno dato uno "fai da te", l'importante è che la sostanza non cambi :)
Mi aggiungo pure io al club con il GT.
Forse si può aggiungere al primo post che funziona anche con il Nintendo DS.
L'ultima volta che ho cercato nel tread non mi pare di aver trovato nulla.
Ah ok, allora potrebbe essere che avevano finito i kit veri e propri e me ne hanno dato uno "fai da te", l'importante è che la sostanza non cambi :)
eheh, beh male che vada hai solo qualcosa di piu'.
La mia domanda era proprio quella, se magari nelle 2 scatole separate, viste ovviamente le dimensioni parecchio maggiori rispetto alla scatola unica del KIT, ci fosse qualcosa in piu', ma non penso...........:confused:
Funziona pure bene con PSP di Sony. ;)
Daddazio
18-04-2007, 11:34
Qualcuno qua a tiscali 10mb gaming ??
Sa dirmi cm va cn questo router perché a me nn sembra un gran che...
djgusmy85
18-04-2007, 11:42
Diciamo che la norma è che funzioni con tutto. Al masssimo nel primo post sarebbero da segnalare eventuali anomalie :)
Nemico01
18-04-2007, 12:04
Ciao. Raga ho una domanda strana: ieri sono passato da essedi a chiedere il prezzo del DG834G, e il negoziante mi ha detto che non è compatibile con Libero Adsl :eek: e che lui è stato costretto a cambiare router proprio per questo...
In cambio voleva piazzarmi un Asus, che costava anche meno... ma non mi sono fidato e gli ho detto "ci penso"... da notare che il Netgear era disponibile in negozio...
Che devo fare? Mi ha detto una caxxata?
Qualcuno usa il modem con Libero senza problemi?
Grazie a chi risponderà.
bunglegrind
18-04-2007, 12:18
Ciao. Raga ho una domanda strana: ieri sono passato da essedi a chiedere il prezzo del DG834G, e il negoziante mi ha detto che non è compatibile con Libero Adsl :eek: e che lui è stato costretto a cambiare router proprio per questo...
In cambio voleva piazzarmi un Asus, che costava anche meno... ma non mi sono fidato e gli ho detto "ci penso"... da notare che il Netgear era disponibile in negozio...
Che devo fare? Mi ha detto una caxxata?
Qualcuno usa il modem con Libero senza problemi?
Grazie a chi risponderà.Io ho il Gv2 e LiberoMini. Conosco chi ha il Gv3 e Libero 4 MB. Nessun problema in entrambi i casi
REPERGOGIAN
18-04-2007, 12:28
Qualcuno qua a tiscali 10mb gaming ??
Sa dirmi cm va cn questo router perché a me nn sembra un gran che...
va bene per la gaming.
Ciao a tutti,
posseggo da oltre un anno il router DG834GTIT e ne sono molto soddisfatto per l'uso domestico che ne faccio.
Ma veniamo al dunque:
sin dal primo giorno si è presentato questo problema che ora vi descriverò ma per pigrizia ho soprasseduto fino ad oggi (devo essere sincero posso pure continuare così :muro: ) :)
Vi spiego:
ho un cordless Panasonic (non ricordo il modello preciso ma se è necessario cercherò le specifiche tecniche). Il cordless funziona perfettamente.
Quando però sono attaccati alla linea telefonica contemporaneamente (sia il router che il cordless) allora non riesco più a navigare!
Ho provato a risolvere il problema spostando gli apparecchi su tutte le prese di casa ma il risultato è sempre lo stesso.
Di solito quando ho necessità di navigare "stacco" il collegamento telefonico del cordless e lascio attaccato l'altro telefono fisso che non ha problemi.
Ma ora arriva il bello e spero che questo che sto per dirvi vi faccia capire meglio il problema: se tengo collegati router e cordless e sono impegnato in una chiamata allora riesco a navigare!
Riepilogando:
se tengo il cordless e il router entrambi collegati ... non riesco a navigare a meno che non stia usando il cordless ovvero se sto telefonando.
Qualcuno mi sa aiutare?
dimenticavo ho provato a cambiare il canale ma non cambia nulla!
Grazie mille,
Vinx
vanderscav
18-04-2007, 14:56
non so cosa è successo.Dopo che è saltata la corrente non si accende più la lucetta dell'adsl e del wireless,cosi ho provato a resetare ma non va niente....
Non ditemi che lo devo buttare visto che c'è l'ho appena da 2 mesi...
Aiuto!!!!!!!!!:help:
marco.c84
18-04-2007, 15:00
Ciao a tutti,
posseggo da oltre un anno il router DG834GTIT e ne sono molto soddisfatto per l'uso domestico che ne faccio.
Ma veniamo al dunque:
sin dal primo giorno si è presentato questo problema che ora vi descriverò ma per pigrizia ho soprasseduto fino ad oggi (devo essere sincero posso pure continuare così :muro: ) :)
Vi spiego:
ho un cordless Panasonic (non ricordo il modello preciso ma se è necessario cercherò le specifiche tecniche). Il cordless funziona perfettamente.
Quando però sono attaccati alla linea telefonica contemporaneamente (sia il router che il cordless) allora non riesco più a navigare!
Ho provato a risolvere il problema spostando gli apparecchi su tutte le prese di casa ma il risultato è sempre lo stesso.
Di solito quando ho necessità di navigare "stacco" il collegamento telefonico del cordless e lascio attaccato l'altro telefono fisso che non ha problemi.
Ma ora arriva il bello e spero che questo che sto per dirvi vi faccia capire meglio il problema: se tengo collegati router e cordless e sono impegnato in una chiamata allora riesco a navigare!
Riepilogando:
se tengo il cordless e il router entrambi collegati ... non riesco a navigare a meno che non stia usando il cordless ovvero se sto telefonando.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille,
Vinx
Il problema è dovuto senzaltro alle interferenze causate dal cordless. A differenza del wi-fi il cordelles non deve tenere conto di nessuna legge per le emissioni elettromagnetiche di conseguenza il cordeless ha una potenza superiore. Comunque per una verifica più approfondita puoi utilizzare Network Stumbler.
marco.c84
18-04-2007, 15:08
Ho da poco acquistato un dg834g che funziona alla perfezione, anche se mi riesce a coprire metta casa, ma che non ne vuole sentire di funzionare con il game online. All'inizio ho pensato che fosse un problema di porte, come per emule, ma impostando i servizi e le regole del firewall delle porte che vengono usate non ho risolto nulla. Se a qualcuno potesse interessare i giochi che ho provato sono Ghost Recon Advanced Warfighter e Need For Speed Carbon.
GreenEagle
18-04-2007, 15:21
ciao
ho questo problema, devo collegare due pc uno si trova al piano di sopra e l' altro (ilmio) di sotto dall' altra parte della casa, una distanza di circa 10 metri, quindi altre al solaio deve passare anche un muro bello spesso di quelli antichi, volevo sapere da voi esperti e che già lo usate se il NETGEAR DG834G Router Wireless DG834GIT puo coprire questa distanza con la scheda USB WG111 54Mbps.
ringrazio anticipatamente
ciao
Il problema è dovuto senzaltro alle interferenze causate dal cordless. A differenza del wi-fi il cordelles non deve tenere conto di nessuna legge per le emissioni elettromagnetiche di conseguenza il cordeless ha una potenza superiore. Comunque per una verifica più approfondita puoi utilizzare Network Stumbler.
ti premetto che non conosco Network Stumbler.
L'ho appena installato ed l'ho eseguito.
Non vedo differenze nel "grafico" tra quando il cordless è staccato (e quindi riesco a navigare) e quando invece lo collego alla linea telefonica e quindi, come dicevo prima, non riesco più a navigare. In entrambi i casi la "linea verde" per intenderci continua ad avanzare allo stesso modo.
cosa dovrei notare?
Grazie,
Vinx
djgusmy85
18-04-2007, 15:36
non so cosa è successo.Dopo che è saltata la corrente non si accende più la lucetta dell'adsl e del wireless,cosi ho provato a resetare ma non va niente....
I sintomi non danno motivo di essere ottimisti in effetti :(
Buttare cmq no, al massimo mandalo in garanzia. Alla Netgear sono molto celeri con le sostituzioni :)
sleeping
18-04-2007, 15:38
Sinceramente, non credo che riesca a coprirla, se non con un segnale instabile. Dovresti cercare di mettere il router nel luogo al piano di sopra più vicino al piano di sotto, di modo da accorciare il percorso...
wolf heart
18-04-2007, 15:40
hola a tutta la compagnia.
Scrivo nella speranza che qualcuno più edotto di me (zingarelli rulez!) possa darmi una mano (aggiungo anche che ho provato a cercare nel 3d ciò che mi serviva ma proprio non ho trovato nulla che mi aiutasse... sorry)
webserver
Il problema è molto semplice: non riesco ad accedere al webserver del mulo dalla wan nonostante abbia aperto la porta specifica sul router--> dalla lan non ho problemi di sorta e dall'esterno accedo senza problemi all'interfaccia del router ma se aggiungo 'nro-ip : porta-mulo' la connessione fallisce... Ovviamente la porta aperta è quella giusta e il webserver è attivato...:D
http://img175.imageshack.us/img175/5574/immagineob5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagineob5.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/5585/immagine2ei0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine2ei0.jpg)
Ditemi: secondo voi cosa sto dimenticando?
ddns
questo beh, proprio non va--> a parte nome e psw cosa devo fare?--> il msg di errore è abbastanza chiaro ma usando l'updater preso dal sito tutto funziona ma mi piacerebbe che fosse il router a fare queto passaggio e non il pc
http://img238.imageshack.us/img238/4504/immagine3xv6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine3xv6.jpg)
PS: il firmware è 1.01.32 ma anche con il 1.02.04 non cambia nulla.
pps: thank for the info!!:p e per il 3d frequentatissimo... 'azz 1200 pagine...
Demirulez
18-04-2007, 16:59
non credo sia quello il problema , i 2 filtri non si danno fastidio , il tripolare funge solo da bypass per quello Rj11
immagino che alla tripolare di tanto in tanto vada collegato un altro telefono
prova per curiosità ad eliminare il filtro rj11 e usa il tripolare , talvolta i filtri escono difettosi
Ciao, ho provato a collegare direttamente il router alla presa tripolare tralasciando l'Rj11, ma l'snr è peggiorato a 7 db, quindi penso che la pessima qualità del segnale sia più dovuto al filtro tripolare così ho provato per curiosità ad aprirlo e ho notato, in un angolo, una schedina con sopra diversi condensatori neri ... non è che sono quest'ultimi che causano disturbi al segnale?? :confused:
Ciao, ho provato a collegare direttamente il router alla presa tripolare tralasciando l'Rj11
ok , ma come?
ho notato, in un angolo, una schedina con sopra diversi condensatori neri ... non è che sono quest'ultimi che causano disturbi al segnale?? :confused:
la schedina è il filtro bassa basso che serve per far funzionare i telefoni , deve esserci
Demirulez
18-04-2007, 17:13
ok , ma come?
In questo modo, direttamente al filtro tripolare, senza utilizzare il filtro rj11:
http://img479.imageshack.us/img479/5135/colllo4.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=colllo4.jpg)
ok fin qui
e in quella configurazione hai provato a staccare tutti i telefoni?
la presa a muro dietro il filtro è marchiata SIP o Telecom?
Demirulez
18-04-2007, 17:22
ok fin qui
e in quella configurazione hai provato a staccare tutti i telefoni?
la presa a muro dietro il filtro è marchiata SIP o Telecom?
Si, ho un solo telefono e l'ho staccato ovviamente e la presa al muro dietro al filtro è marchiata SIP...
dentro la presa SIP verifica che non ci siano 2 condensatori
sleeping
18-04-2007, 17:51
Scusate se mi intrometto, ma nel caso avessi dei condensatori dentro la presa del telefono marchiata SIP dove è collegato il modem, come faccio a sapere come sono fatti e se ci sono? E poi come si fa a tirarli via in modo da eliminare le interferenze con il router (ho margine di rumore 3/4 e la linea è molto instabile :muro: :rolleyes: ...) O forse questo margine così basso può avere altre cause?
Grazie
Demirulez
18-04-2007, 17:52
Ho appena verificato, la presa SIP al suo interno è pulita, niente condensatori... :confused:
Un post (super OT) di saluto dopo lunga assenza per tutti i vecchi (e anche nuovi :p ) frequentatori del thread...ho visto che le FAQ sono state ulteriormente ampliate/aggiornate...ben fatto, ottimo lavoro :)
Mi fa piacere vedere che questo thread sia diventato un punto di riferimento (non che prima non lo fosse!!)
Ciao a tutti!
Salvo :)
lafrancos
18-04-2007, 18:02
Ciao a tutti,
Ma veniamo al dunque:
Vi spiego:
Riepilogando:
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille,
Vinx
Domanda forse banale ma non li accenni per niente, hai messo i filtri a tutti i telefoni collegati? :D
lafrancos
18-04-2007, 18:04
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 25 db 6 db
Margine di rumore 16 db 31 db
Sono tutti e 2 buoni :cry:
Sì, sembrano buoni, vedi un pò se dal pannello del router riesci a vedere quando lampeggia la luce se si è effettivamente sconnesso dalla linea. :)
marchino2776
18-04-2007, 18:06
A me il problema è differente in quanto l'ID basso è provocato dal fatto che ogni volta che avvio il pc il mio ID è sempre diverso nonostante l'abbia impostato dalla prenotazione indirizzi. Avvio "esegui" "command" "ipconfig/all" e vedo che l'ID è una volta 192.168.0.2, l'altra volta 192.168.0.4. L'ID 192.168.0.3 è impostato sul pc in wi-fi ma su questo non uso emule e quindi non ho problemi. Chi mi aiuta??? :cry: :help: :help: :help:
hola a tutta la compagnia.
Scrivo nella speranza che qualcuno più edotto di me (zingarelli rulez!) possa darmi una mano (aggiungo anche che ho provato a cercare nel 3d ciò che mi serviva ma proprio non ho trovato nulla che mi aiutasse... sorry)
webserver
Il problema è molto semplice: non riesco ad accedere al webserver del mulo dalla wan nonostante abbia aperto la porta specifica sul router--> dalla lan non ho problemi di sorta e dall'esterno accedo senza problemi all'interfaccia del router ma se aggiungo 'nro-ip : porta-mulo' la connessione fallisce... Ovviamente la porta aperta è quella giusta e il webserver è attivato...:D
http://img175.imageshack.us/img175/5574/immagineob5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagineob5.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/5585/immagine2ei0.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine2ei0.jpg)
Ditemi: secondo voi cosa sto dimenticando?
ddns
questo beh, proprio non va--> a parte nome e psw cosa devo fare?--> il msg di errore è abbastanza chiaro ma usando l'updater preso dal sito tutto funziona ma mi piacerebbe che fosse il router a fare queto passaggio e non il pc
http://img238.imageshack.us/img238/4504/immagine3xv6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine3xv6.jpg)
PS: il firmware è 1.01.32 ma anche con il 1.02.04 non cambia nulla.
pps: thank for the info!!:p e per il 3d frequentatissimo... 'azz 1200 pagine...
Boh..... non so che dirti... la mia configurazione e' identica alla tua
e funziona.....
Io pero' non ho attivato la gestione remota......
Non ho capito cosa scrivi per arrivare al web server di emule....
devi usare http://nomedyndns:4711
Hai "spuntato" il flag "rispondi a ping su porta wan internet" ?
Bye
A me il problema è differente in quanto l'ID basso è provocato dal fatto che ogni volta che avvio il pc il mio ID è sempre diverso nonostante l'abbia impostato dalla prenotazione indirizzi. Avvio "esegui" "command" "ipconfig/all" e vedo che l'ID è una volta 192.168.0.2, l'altra volta 192.168.0.4, ecc. Chi mi aiuta??? :cry: :help: :help: :help:
Avrai sbagliato il MAC Address della scheda..... altrimenti non c'e' ragione
per cui non funzioni la prenotazione degli IP....
djgusmy85
18-04-2007, 18:20
A me il problema è differente in quanto l'ID basso è provocato dal fatto che ogni volta che avvio il pc il mio ID è sempre diverso nonostante l'abbia impostato dalla prenotazione indirizzi. Avvio "esegui" "command" "ipconfig/all" e vedo che l'ID è una volta 192.168.0.2, l'altra volta 192.168.0.4. L'ID 192.168.0.3 è impostato sul pc in wi-fi ma su questo non uso emule e quindi non ho problemi. Chi mi aiuta??? :cry: :help: :help: :help:
Quoto makka, hai sbagliato qualcosa nel prenotare l'IP, non c'è altra spiegazione ;)
marchino2776
18-04-2007, 18:20
:rolleyes: potresti spiegarmi meglio gentilmente? Come posso risolvere ora?
Ho appena verificato, la presa SIP al suo interno è pulita, niente condensatori... :confused:
putroppo nn c'è altro da tentare , evidentemente sei troppo lontano dalla centrale oppure la tua coppia doppino ha problemi altrove
p.s. far passare i cavi 220 a ridosso del doppino nn è che sia il massimo
Un post (super OT) di saluto dopo lunga assenza per tutti i vecchi (e anche nuovi :p ) frequentatori del thread...
ehila ,saluti a te , quanto tempo :D
passato alla concorrenza?
djgusmy85
18-04-2007, 18:25
:rolleyes: potresti spiegarmi meglio gentilmente? Come posso risolvere ora?
Rifai da zero la procedura di prenotazione, al 99% il problema è lì ;)
ehila ,saluti a te , quanto tempo :D
Weeeee :)
passato alla concorrenza?
MAI: Netgear DG834G forever :O :yeah:
PS: solo tanti impegni :(
marco.c84
18-04-2007, 18:41
ti premetto che non conosco Network Stumbler.
L'ho appena installato ed l'ho eseguito.
Non vedo differenze nel "grafico" tra quando il cordless è staccato (e quindi riesco a navigare) e quando invece lo collego alla linea telefonica e quindi, come dicevo prima, non riesco più a navigare. In entrambi i casi la "linea verde" per intenderci continua ad avanzare allo stesso modo.
cosa dovrei notare?
Grazie,
Vinx
Per avere una buona connessione dovresti avere un segnale di almeno -65 dBm. Se poi come dici tu il segnale non cambia allora forse hai qualche prolema alla portante.
marco.c84
18-04-2007, 18:42
Ho da poco acquistato un dg834g che funziona alla perfezione, anche se mi riesce a coprire metta casa, ma che non ne vuole sentire di funzionare con il game online. All'inizio ho pensato che fosse un problema di porte, come per emule, ma impostando i servizi e le regole del firewall delle porte che vengono usate non ho risolto nulla. Se a qualcuno potesse interessare i giochi che ho provato sono Ghost Recon Advanced Warfighter e Need For Speed Carbon.
up
Demirulez
18-04-2007, 18:45
putroppo nn c'è altro da tentare , evidentemente sei troppo lontano dalla centrale oppure la tua coppia doppino ha problemi altrove
p.s. far passare i cavi 220 a ridosso del doppino nn è che sia il massimo
Cosa intendi per coppia doppino? Il cavo che utilizzo per collegare il router al filtro rj11? Purtroppo se non rimane altra soluzione proverò a chiamare il 187 e farmi mandare un tecnico a verificare l'impianto, spero gratuitamente!... per la 220 lo so che non è il massimo ma non ci posso fare niente :( ...
joelamass
18-04-2007, 18:47
Aiuto!!!!!!!!!:help:
Ciao,
mi è successo la stessa cosa.....
1-vai al sito della netgear e ti scarichi i firmware
1.01.1
1.01.28
1.02.04
2-dallo stesso sito ti scarichi il prog ''DG834 Recovery Utility''
3-copi nella cartella ''DG834 Recovery Utility'' il firm 1.01.1
3-stacchi lo spinotto dell'alimentazione
4-premi il tasto del ''reset'' sul retro del router e tenendolo premuto riattacchi l'alimentazione
5-appena vedi che si alternano i due led ''alim verde'' e la ''V'' rilasci il tasto ''reset''
6-lanci il prog ''DG834 Recovery Utility'' e segui le istruzioni(ci mette 3 o 4 min a sostituire il frirm)
7-alla fine si riavvia il router in automatico
8-entri nell impostazioni del router e ti carichi in successione i firm 1.01.28 e 1.02.04
9-fai un reset del router e ritorna nuovo di fabbrica
papillon56
18-04-2007, 19:09
È la prima volta che scrivo qui...ma mia cugina ha preso questo router...tutto ok per la configurazione, ma dato che ha delle cadute di linea volevo controllare SNR e attenuazione ma non so dove guardare ... scorrere tuttel pagine del thread è fuori discussione, mi verrebbero due occhi da paura............mi indichereste il giusto pannello nell'interfaccia del router??
grazie
PS. ottimo prodotto!!!:D
sleeping
18-04-2007, 19:12
È la prima volta che scrivo qui...ma mia cugina ha preso questo router...tutto ok per la configurazione, ma dato che ha delle cadute di linea volevo controllare SNR e attenuazione ma non so dove guardare ... scorrere tuttel pagine del thread è fuori discussione, mi verrebbero due occhi da paura............mi indichereste il giusto pannello nell'interfaccia del router??
grazie
PS. ottimo prodotto!!!:D
Prima pagina appena entrato nel router, mostra statistiche...
Ciao a tutti, passo proprio in giorni dal d-link g624 al netgear dg834gtit, ma sinceramente non è che sto facendo salti di gioia :(
Ho aggiunto i servizi che mi servivano (emule, vnc, e desktop remoto), e configurate nelle regole firewall, ma sinceramente sto avendo molti problemi.
se faccio il test delle porte di emule mi da spesso errore, e la cosa strana è che l'errore mi viene dato spesso e non sempre, stessa cosa per vnc una volta funziona, una volta mi dice che non trova il server! da qui deduco che la configurazione è giusta altrimenti non funzionerebbe mai, però non riesco a capire perchè questo comportamento.
Il firmware è l'ultimo che è anche postato in questo sito, e il collegamento che uso è wireless senza dhcp.
consigli?!?!?!?! :muro: :muro: :muro:
Per avere una buona connessione dovresti avere un segnale di almeno -65 dBm. Se poi come dici tu il segnale non cambia allora forse hai qualche prolema alla portante.
la "linea verde" sta approssimativamente a -40 dBm va bene?
Che significa che forse ho qualche problema alla portante?
grazie!
Domanda forse banale ma non li accenni per niente, hai messo i filtri a tutti i telefoni collegati? :D
Ti ringrazio moltissimo! ;) ;) ;)
Ho risolto il problema!!!!!
Grazie a te che hai parlato dei filtri!
Mi ero dimenticato pure che esistevano i filtri!:D :D :D
Ho provato a cambiare un filtro con un altro ed ecco risolto! Forse era difettoso e questa prova non l'avevo mai fatta, ma come dicevo all'inizio da più di un anno convivevo con questo problema senza darci troppo peso...
Poi ieri ho deciso che dovevo risolverlo!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Ciao,
vinx
Diciamo che la norma è che funzioni con tutto. Al masssimo nel primo post sarebbero da segnalare eventuali anomalie :)
Io l'ho specificato perchè il DS è abbastanza rognoso e non funziona con tutti i router. Ad esempio sul sito della Nintendo il GT manco compare.
lafrancos
18-04-2007, 22:48
Ti ringrazio moltissimo! ;) ;) ;)
Ho risolto il problema!!!!!
Grazie a te che hai parlato dei filtri!
Mi ero dimenticato pure che esistevano i filtri!:D :D :D
Ho provato a cambiare un filtro con un altro ed ecco risolto! Forse era difettoso e questa prova non l'avevo mai fatta, ma come dicevo all'inizio da più di un anno convivevo con questo problema senza darci troppo peso...
Poi ieri ho deciso che dovevo risolverlo!
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Ciao,
vinx
A volte sono le cose più ovvie che sfuggono, sono felice di esserti stato utile. ;)
Alessio.16390
19-04-2007, 05:11
Record persononale
http://img402.imageshack.us/my.php?image=lolkk9.jpg
:sofico:
Scusate una domanda... Da novizio... Ma vorrei togliermi questo dubbio.
Scollego il router dalla presa... Lo riattacco... E vedo che lampeggia... E dopo poco la luce diventa fissa e di colore verde significa che si è allineato ed ha agganciato la portante, giusto ?!?
Ma quand'è che il router è fisicamente connesso alla rete con la possibilità di navigare ?!?
Mi spiego meglio... Quand'è che il router accede alla rete con il nome utente e password impostati alla creazione della connessione ?!?
Nel momento in cui il router si allinea, e la luce diventa verde e fissa, il router è già connesso automaticamente alla rete ed ha già comunicato al server username e password ?!?
Grazie.
wolf heart
19-04-2007, 10:14
Boh..... non so che dirti... la mia configurazione e' identica alla tua
e funziona.....
Io pero' non ho attivato la gestione remota......
ora l'ho tolta anch'io ma purtroppo non è servito
Non ho capito cosa scrivi per arrivare al web server di emule....
devi usare h ttp://nomedyndns:4711
si, faccio anche mio_ip_pubblico:4711 (o altre porte che ho provato)
Hai "spuntato" il flag "rispondi a ping su porta wan internet" ?
Bye
si e risponde
scusate l'ignoranza: ho questo router da venerdì e ancora non lo conosco bene --> non devo abilitare qualcosa come 'accesso http dalla wan" come succede con i router usr? se si io questa voce proprio non l'ho trovata..
hola a todos
Scollego il router dalla presa... Lo riattacco... E vedo che lampeggia... E dopo poco la luce diventa fissa e di colore verde significa che si è allineato ed ha agganciato la portante, giusto ?!?
Sì, esatto.
Ma quand'è che il router è fisicamente connesso alla rete con la possibilità di navigare ?!?
Mi spiego meglio... Quand'è che il router accede alla rete con il nome utente e password impostati alla creazione della connessione ?!?
Nel momento in cui il router si allinea, e la luce diventa verde e fissa, il router è già connesso automaticamente alla rete ed ha già comunicato al server username e password ?!?
Se hai impostato la connessione automatica, praticamente subito, cioè quando vedi la luce verde. Ma non è detto: magari se la password non è corretta vedrai la luce verde accesa fissa, ma non avrai possibilità di navigare.
REPERGOGIAN
19-04-2007, 11:24
Record persononale
http://img402.imageshack.us/my.php?image=lolkk9.jpg
:sofico:
ma che adsl hai?:confused:
Alessio.16390
19-04-2007, 11:34
ma che adsl hai?:confused:
Alice 20Mega con SNR settato a 300 :sofico:
Preferisco la stabilità ;)
Sì, esatto.
Se hai impostato la connessione automatica, praticamente subito, cioè quando vedi la luce verde. Ma non è detto: magari se la password non è corretta vedrai la luce verde accesa fissa, ma non avrai possibilità di navigare.
Esatto a me succede così... vedo la luce verde ma non riesco a navigare...
Come posso fare ?!?
REPERGOGIAN
19-04-2007, 12:43
Alice 20Mega con SNR settato a 300 :sofico:
Preferisco la stabilità ;)
ah ecco
non capivo....
marchino2776
19-04-2007, 14:37
Rifai da zero la procedura di prenotazione, al 99% il problema è lì ;)
Sarà l'1% di probabilità ma ho eliminato e riaggiunto l'IP nella prenotazione indirizzi ma il problema persiste. :muro: :cry:
Nemico01
19-04-2007, 15:05
Ciao. Ho preso il router (DG843G) questa mattina, installato e per ora funziona perfettamente, alla faccia del commesso di essedi che diceva che non era compatibile con libero :cool:
Però ho qualche domanda, se qualcuno di buona volontà mi vorrà rispondere ;)
- Ho 2 pc collegati al router con degli adattatore usb WG111, da quando ho completato l'installazione in entrambi i pc all'accensione mi esce una schermata di xp che chiede nome utente e password. Come mai? E' possibile eliminarli?
- Ma ora che è installato il router i pc non sono in rete tra loro? Per metterli in rete (condividere ad es. 1 cartella) cosa dovrei fare?
- Sul "pc 2" (un pentium 4) se il router viene riavviato, non riesco più a connettermi ad internet, anche se si riaggancia alla portante e dal prompt il ping verso vari siti funziona. Devo per forza riavviare anche il pc per farlo tornare a funzionare... Soluzioni?
- Ultima domanda :D Come impostazioni di sicurezza ho solo il filtro MAC address. E' sufficiente?
Grazie anticipatamente e scusate le tante domande :)
....a questo punto mi aggancio anch'io alle domande precedenti....magari otteniamo una risposta unica che va bene ad entrambi;)
Ho anch'io il DG834G, il fisso collegato via firewire SO Windows Home ed il portatile connesso via WiFi con sua scheda SO Windows Pro.
Vanno entrambi su internet perfettamente, pingano tutti e due il Router....ma tra di loro buio completo! nemmeno si pingano. E' il firewall del router (che non ho minimamente toccato) che li blocca? devo settare qualcosa?
Vi prego, aiutatemi...sto impazzendo a fare su e giù con la pennetta per condividere i files.
NB ho anche provato a fare una Rete domestica, una rete senza fili, ho inserito stesso gruppo di lavoro, userId e psw.....nada de nada! proprio non si vedono minimamente
Scusate, sono nuovo nel campo connessioni e wifi, e solo ora mi decido a sostituire il modem Alice w-gate in comodato d'uso.
Il netgear DG834GTIT supporta la connessione alice adsl? Spero di non rifarvi per la centesima volta la stessa domanda.
Ero indeciso se prendere questo prodotto netgear od uno della linksys.
Vi ringrazio.
nandox80
19-04-2007, 16:31
Scusate, sono nuovo nel campo connessioni e wifi, e solo ora mi decido a sostituire il modem Alice w-gate in comodato d'uso.
Il netgear DG834GTIT supporta la connessione alice adsl? Spero di non rifarvi per la centesima volta la stessa domanda.
Ero indeciso se prendere questo prodotto netgear od uno della linksys.
Vi ringrazio.
we miticuz...certo che con Alice va bene questo router...anzi diciamo...va piu ce bene perchè è un ottimo prodotto!!! Se la tua esigenza è il wifi i linksys lasciali stare...l'interfaccia del netgear è nettamente superiore. Inoltre questo router è, almeno per me, davvero user-frienfly e dunque facilmente configurabile!!!
Cmq se decidi di prenderlo posta qualsiai problema che hai....xo' prima leggiti attentamente la prima pagina di questo thread e vedrai che riuscirai a utilizzarlo al meglio!! Ciao ciao
we miticuz...certo che con Alice va bene questo router...anzi diciamo...va piu ce bene perchè è un ottimo prodotto!!! Se la tua esigenza è il wifi i linksys lasciali stare...l'interfaccia del netgear è nettamente superiore. Inoltre questo router è, almeno per me, davvero user-frienfly e dunque facilmente configurabile!!!
Cmq se decidi di prenderlo posta qualsiai problema che hai....xo' prima leggiti attentamente la prima pagina di questo thread e vedrai che riuscirai a utilizzarlo al meglio!! Ciao ciao
Grazie mille nandox. DG834G sfigura poi molto rispetto al fratello DG834GT? Leggendo le faq direi di no. Ho una 4 mega. Sono molto propenso a prendere il DG834G rispetto al Linksys:)
nandox80
19-04-2007, 16:46
Grazie mille nandox. DG834G sfigura poi molto rispetto al fratello DG834GT? Leggendo le faq direi di no. Ho una 4 mega. Sono molto propenso a prendere il DG834G rispetto al Linksys:)
secondo me il G puo andare benissimo per le tue esigenze!!! Il GT ha delle migliorie...come è ovvio che sia...ma secondo me seguendo la prima pagina riguardo aggiornamento firmware ecc.ecc., se c'è da fare qualcosa, e configurandolo bene con la tua linea prendi un ottimo prodotto!!!!
Cmq...io non faccio pubblicità alla netgear...quindi se magari becchi un prodotto difettoso, per sfortuna tua, non venirtela a prendere con me!!! E' gia successo....e sta cosa non mi piace per niente
...per qualsiasi cosa...siamo qui!!!:D ciao miticuz :D
secondo me il G puo andare benissimo per le tue esigenze!!! Il GT ha delle migliorie...come è ovvio che sia...ma secondo me seguendo la prima pagina riguardo aggiornamento firmware ecc.ecc., se c'è da fare qualcosa, e configurandolo bene con la tua linea prendi un ottimo prodotto!!!!
Cmq...io non faccio pubblicità alla netgear...quindi se magari becchi un prodotto difettoso, per sfortuna tua, non venirtela a prendere con me!!! E' gia successo....e sta cosa non mi piace per niente
...per qualsiasi cosa...siamo qui!!!:D ciao miticuz :D
Figurati, ci mancherebbe. Non mi vedrai a citofonarti sotto casa con il mattarello in mano. :D
Grazie Nandox
diabletto
19-04-2007, 16:52
Ciao a tutti raga. Vedendo che il thread è molto attivo volevo un consiglio. Io ho adsl libero e sto passando 1 brutta esperienza. Ho avuto sempre libero; inizialmente avevo 1 modem e un router separati entrambi cnet e andavo fortissimo, mai 1 disconnessione da emule e scambi di file tra pc velocissimi (questo prima che libero limitasse la banda per i p2p). Ora ho da 4-5 mesi un d-link 624t e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem-router per emule in lassi di tempo che variano da 5 minuti a 5 ore. Vorrei comprare un netgear 834 ma ve ne sono diversi: netgear 834it,netgear 834git,netgear 834gtit. A me serve un modem/router che regga amule al meglio in 2 computer e nel 3° computer solo internet. Ke modello mi consigliate? Grazie Anticipatamente.:D
Non volendo fare crossposting, su un altro thread mi è stato detto che avendo la smartcard di telecom(che è inserita nella fessura sulla parte sinistra dell'alice w-gate), non posso cambiare modem/router. Vero? E come fate voi ragazzi?
Nemico01
19-04-2007, 17:45
Un'altra cosa: da quando ho installato il router è "scomparsa" l'immagine dell'utente, quella che si vede in alto a sinistra dopo che si clicca su start per intenderci.
E all'accensione mi esce la schermata "Accesso a Windows" con nome utente e password.
Ma è normale? :stordita:
un router non si installa
Ragazzi, scusatemi se ve lo richiedo, ma dal momento che dovrei effettuare l'ordine...:
Posso utilizzare il netgear con una connessione Alice, anche se attualmente utilizzo un Alice W-Gate che è provvisto di una Alice Card per il collegamento Wifi?
L'impossibilità di utilizzare l'Alice Card sul Netgear, compromette la possibilità del collegamento Wifi?
Vi ringrazio ancora.
nandox80
19-04-2007, 19:36
Ragazzi, scusatemi se ve lo richiedo, ma dal momento che dovrei effettuare l'ordine...:
Posso utilizzare il netgear con una connessione Alice, anche se attualmente utilizzo un Alice W-Gate che è provvisto di una Alice Card per il collegamento Wifi?
L'impossibilità di utilizzare l'Alice Card sul Netgear, compromette la possibilità del collegamento Wifi?
Vi ringrazio ancora.
hai un contratto business? io sapevo che solo i business erano obbligati ad usare la smart card!! pero' nn ti assicuro nulla....informati bene!!!
hai un contratto business? io sapevo che solo i business erano obbligati ad usare la smart card!! pero' nn ti assicuro nulla....informati bene!!!
Per saperlo mi tocca chiamare il 187 immagino, vero? Non so se ho business o meno. Avevo una semplice Alice 4 mega ed avevo richiesto il passaggio alla 20. Mi mandarono questo modem nuovo (alice w-gate con l'alice card).
Per intenderci. Ho questa:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=PU_SPALLASX_20MB
E come si può leggere qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/wifi/index.html
Cioè quello che mi chiedo è una cosa che va aldilà del contratto telecom, ma piuttosto è logica.
La smart card serve per utilizzare il modem wgate tramite wifi, ma se uso un altro modem, la smart card è del tutto inutile, perchè serve per utilizzare il modem wgate non per il servizio wifi in quanto tale.Giusto?
nandox80
19-04-2007, 20:03
Cioè quello che mi chiedo è una cosa che va aldilà del contratto telecom, ma piuttosto è logica.
La smart card serve per utilizzare il modem wgate tramite wifi, ma se uso un altro modem, la smart card è del tutto inutile, perchè serve per utilizzare il modem wgate non per il servizio wifi in quanto tale.Giusto?
guarda miticuz, io prima avevo un modem alice senza smart ora ho un router/modem wifi DLink, prima avevo il netgear che ti ho consigliato pero'. beh nessun problema...al 187 che ti hanno detto? cmq il net lo puoi usare tranqui secondo me, anzi, se vuoi un consiglio nn usare il cd che trovi nella confezione. Ma questo sarà un pb che affronteremo quando lo avrai!!!! cmq prova ancora al 187 magari un altro operatore ti dice qualcos altro!!!
diabletto
19-04-2007, 20:05
Raga per favore potreste rispondere alla domanda che ho fatto prima?.Scusate per la ripetizione ma è imporatnte Grazie.Ciao a tutti raga. Vedendo che il thread è molto attivo volevo un consiglio. Io ho adsl libero e sto passando 1 brutta esperienza. Ho avuto sempre libero; inizialmente avevo 1 modem e un router separati entrambi cnet e andavo fortissimo, mai 1 disconnessione da emule e scambi di file tra pc velocissimi (questo prima che libero limitasse la banda per i p2p). Ora ho da 4-5 mesi un d-link 624t e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem-router per emule in lassi di tempo che variano da 5 minuti a 5 ore. Vorrei comprare un netgear 834 ma ve ne sono diversi: netgear 834it,netgear 834git,netgear 834gtit. A me serve un modem/router che regga amule al meglio in 2 computer e nel 3° computer solo internet. Ke modello mi consigliate? Grazie Anticipatamente.:D
nandox80
19-04-2007, 20:07
Raga per favore potreste rispondere alla domanda che ho fatto prima?.Scusate per la ripetizione ma è imporatnte Grazie.
allora...a parte che per il DLink che hai c'è un thread ufficiale e prima di spendere altri soldi credo sia il caso ti ci faccia un giro per vedere se la situazione è risolvibile!!
Poi se vuoi passare alla netgear...beh ti consiglio il DG834GIT o il successivo DG834GTIT (IT sta per ITalia). Sono modem/router quindi solo con un apparecchio sei a posto!!
guarda miticuz, io prima avevo un modem alice senza smart ora ho un router/modem wifi DLink, prima avevo il netgear che ti ho consigliato pero'. beh nessun problema...al 187 che ti hanno detto? cmq il net lo puoi usare tranqui secondo me, anzi, se vuoi un consiglio nn usare il cd che trovi nella confezione. Ma questo sarà un pb che affronteremo quando lo avrai!!!! cmq prova ancora al 187 magari un altro operatore ti dice qualcos altro!!!
Credo anche io nandox. Sto provando a richiamare. Comunque, sulla smart card di alice ho la chiave wep preimpostata. Sul netgear ci sarà ovviamente da reimpostarla(wep o wpa che sia), giusto?
nandox80
19-04-2007, 20:15
Credo anche io nandox. Sto provando a richiamare. Comunque, sulla smart card di alice ho la chiave wep preimpostata. Sul netgear ci sarà ovviamente da reimpostarla(wep o wpa che sia), giusto?
certo...certo!!!
certo...certo!!!
Ma allora credo proprio che la smart card serva solo al w-gate per funzionare con altri terminal wifi, non per utilizzare il wifi in generale con la linea alice 20 mega. :)
nandox80
19-04-2007, 20:21
Ma allora credo proprio che la smart card serva solo al w-gate per funzionare con altri terminal wifi, non per utilizzare il wifi in generale con la linea alice 20 mega. :)
non capisco....mah....hai chiamato?cmq, c'è il thread su Alice...parla di di queste cose!!! qui si parla di netgear...ok? io sto anche li' :D :D :D :D
non capisco....mah....hai chiamato?cmq, c'è il thread su Alice...parla di di queste cose!!! qui si parla di netgear...ok? io sto anche li' :D :D :D :D
Ho chiamato, non rispondono al 187:D
Si certo, parliamo solo di netgear qui. Volevo solo avere rassicurazioni. Ci sarà qualcuno che ha una linea alice 20 mega ed è passato da un modem wgate al netgear, spero.Tutto qui:D
nandox80
19-04-2007, 20:29
Ho chiamato, non rispondono al 187:D
Si certo, parliamo solo di netgear qui. Volevo solo avere rassicurazioni. Ci sarà qualcuno che ha una linea alice 20 mega ed è passato da un modem wgate al netgear, spero.Tutto qui:D
io avevo Alice 4M quando sono passato dal modem al netgear....che xo' ora nn ho piu xkè il simpaticone di mio fratello me lo ha "fregato" lasciandomi un DLink. Beh netgear, se usi emule, è tutta un'altra cosa!!!
lafrancos
19-04-2007, 21:12
Un'altra cosa: da quando ho installato il router è "scomparsa" l'immagine dell'utente, quella che si vede in alto a sinistra dopo che si clicca su start per intenderci.
E all'accensione mi esce la schermata "Accesso a Windows" con nome utente e password.
Ma è normale? :stordita:
Come ti ha già detto Paky un router non si installa, probabilmente hai installato sul pc una scheda ricevente wireless pci o usb, è probabile che siano i driver di queste schede a darti il problema.
lafrancos
19-04-2007, 21:15
Sarà l'1% di probabilità ma ho eliminato e riaggiunto l'IP nella prenotazione indirizzi ma il problema persiste. :muro: :cry:
Ma perchè non provi con ip statici? :D
diabletto
19-04-2007, 22:26
allora...a parte che per il DLink che hai c'è un thread ufficiale e prima di spendere altri soldi credo sia il caso ti ci faccia un giro per vedere se la situazione è risolvibile!!
Poi se vuoi passare alla netgear...beh ti consiglio il DG834GIT o il successivo DG834GTIT (IT sta per ITalia). Sono modem/router quindi solo con un apparecchio sei a posto!!
Grazie 1000 Nandox. Già ho letto migliaia di thread per il mio d-link ma niente :muro: . L'unica è passare al netgear sperando che vada meglio per i 3 pc di casa. Grazie di nuovo, se ci sn aggiornamenti vi faccio sapere. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.