PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 [103] 104

Nihira
28-05-2007, 22:26
AGGIORNAMENTO SFIGA!!!!

Appena finito di scrivere il post qui sopra clicco sull'icona per entrare nelle impostazioni del router e mi chiede il login :
immetto la password e username e non mi concede l'accesso. Controllo che pass e name siano corretti, li ridigito ma non mi fa entrare comunque!!!

MA CHE SI E' AMMATTITO?:muro:

Ho dovuto resettare !!!

Ragazzi cosa può essere successo?
Un virus? (anche se la scansione A.V. da esito negativo...?)
Il router è rotto?

Boh...

Rodig
28-05-2007, 23:09
non vedo che cosa ce ne possa entrare il router :wtf:

Con Rossoalice il router c'entra, probabilmente occorre settare qualcosa a livello firewall.....
Anch'io (834G) non riesco a visualizzare nulla, mentre con il vecchio modem USB funziona tutto

Paky
29-05-2007, 06:10
lo credevo anche io , ma rossoalice lo vedo senza settare nulla

cercate di usare sempre lo stesso pc , le licenze vengono memorizzate

nandox80
29-05-2007, 08:19

giustissimo....è un problema di licenza!! adesso non so perchè è un bel po' che non prendo niente da rossoalice, ma prima avevi dei problemi di licenza anche se formattavi il computer!!! mah...

cmq sec me il router non c'entra nulla....

stefanonweb
29-05-2007, 12:12
Considerando che possiedo 2 dg834g v1 e v3 e che devo cederne uno.Quale secondo voi mi conviene tenermi? Il v3 è esteticamente più accattivante ma in pratica quale dei 2 funziona meglio?Sinceramente ho usato il v3 poco.....

Rodig
29-05-2007, 15:27

Nel mio caso non é così, perché non riesco a vedere i filmati di prova, che non richiedono licenze.
Fra l'altro nell'help c'é una sezione dedicata al settaggio di vari firewall software, per cui penso che anche quello del router vada impostato, anche se non ho mai provato in quanto i contenuti Rossoalice non mi interessano più di tanto....

Paky
29-05-2007, 17:52
ah se è per quello i filmati di prova io non li sono mai riusciti a vedere da nessun pc , secondo me son chimere :D

gabrib
29-05-2007, 20:59
Scusate la domanda banale: ho creato regole per il firewall per skype, utorrent, emule solamente in ingresso,. Questi prg necessitano di regole anche in uscita?? grazie

lafrancos
29-05-2007, 21:07
Scusate la domanda banale: ho creato regole per il firewall per skype, utorrent, emule solamente in ingresso,. Questi prg necessitano di regole anche in uscita?? grazie
No, non hai bisogno di settare niente nel fw del router, in uscita è già tutto aperto.
Ciao. :)

vin--
29-05-2007, 21:15
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema:
ho una connessione libero mini e un netgear dg834 v2 aggiornato all'ultimo firmware, purtroppo navigo lentissimo a volte addirittura a livello di modem analogico confermato se eseguo i vari test di velocità . Non penso sia il modem in quanto può restare connesso giorni senza disconnettersi. vi allego comunque alcuni valori che mi sembrano buoni:

Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

Tempo di attività sistema 06:30:15

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 4 db
Margine di rumore 31 db 30 db

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

gabrib
29-05-2007, 21:44
No, non hai bisogno di settare niente nel fw del router, in uscita è già tutto aperto.

Grazie

nandox80
29-05-2007, 21:51

Grazie

non ringraziarlo troppo...che poi Lanfrancos se la inizia a tirare che si sente importante!!! :cincin: :cincin:

nandox80
29-05-2007, 21:52
ho una connessione libero mini e un netgear dg834 v2 aggiornato all'ultimo firmware, purtroppo navigo lentissimo a volte addirittura a livello di modem analogico confermato se eseguo i vari test di velocità . Non penso sia il modem in quanto può restare connesso giorni senza disconnettersi. vi allego comunque alcuni valori che mi sembrano buoni:

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

ti confermo gli ottimi valori di linea....ma secondo me purtroppo il problema dipende dalla tua linea e quindi non ti resta che chiamare fino a farti ascoltare il tuo provider!!!

gabrib
29-05-2007, 22:05
Ho trovato in rete una black-list di undirizzi ip che volevo bloccare e ho creato questo servizio in uscita:

nome: blocco ip
tipo: tcp/udp
porta iniziale: 1
porta finale: 65535
Ho richiamato il servizio nelle regole del firewall indicando in utenti wan l'indirizzo ip da bloccare e fin qui tutto bene.
Ma, se creo un altro servizio con un nome diverso, ma mantenendo uguali tipo e porta per poter bloccare un altro indirizzo ip, un messaggio di errore mi dice che il numero delle porte di servizo è stato definito da un altro sevizio. Ma allora come faccio a bloccare tuti gli altri indirizzi ip della black-list?? Grazie

lafrancos
29-05-2007, 22:33
non ringraziarlo troppo...che poi Lanfrancos se la inizia a tirare che si sente importante!!! :cincin: :cincin:
Invidioso? :ciapet: :Prrr: :D :fagiano:

bunglegrind
29-05-2007, 23:25

Qualcuno può aiutarmi?
grazieHai dei buoni valori ;). Pure io ho libero mini con il dg834gv2, però uso il firmware uk. Prova con quello...

lukacr76
30-05-2007, 06:30
con il netgeart ,usando emule, devo applicare la patch evld4226patch223d-en.zip per aumentare il numero di connessioni e portarle a 100. Grazie

overjet
30-05-2007, 07:31
con il netgeart ,usando emule, devo applicare la patch evld4226patch223d-en.zip per aumentare il numero di connessioni e portarle a 100. Grazie

Domanda interessante... Infatti mi stavo chiedendo quante connessioni riesce a gestire il netgear ?!?

bunglegrind
30-05-2007, 08:36
La patch serve per aumentare il numero delle connessioni parziali, non le massime. Con emule tale aumento porta all'avvio a contattare più velocemente le fonti.

overjet
30-05-2007, 09:46
parziali ?!? Ovvero ?!?

stefanonweb
30-05-2007, 11:53
Considerando che possiedo 2 dg834g v1 e v3 e che devo cederne uno.Quale secondo voi mi conviene tenermi? Il v3 è esteticamente più accattivante ma in pratica quale dei 2 funziona meglio?Sinceramente ho usato il v3 poco.....

up

nrg80
30-05-2007, 12:20
mandami lo speedtest . Secondo me tu stai confondendo le velocità della linea adsl con chissà cosa. Gli speedtest sono indicativi e se hai una 2 megabit al massimo arrivera a 250 KB/s (Valore teorico). Che versione del router hai?

ecco lo speedtest appena avviato il computer,ho aperto speedtest e ho fatto la scansione,ecco il risultato:

http://www.speedtest.net/result/132871840.png (http://www.speedtest.net)

nrg80
30-05-2007, 12:23
ecco invece lo speedtest dove aver staccato il cavo e riattacato dopo 5 secondi sempre nello stesso ingresso...

http://www.speedtest.net/result/132873238.png (http://www.speedtest.net)

nrg80
30-05-2007, 12:26
per quelli che si son persi il mio problema (molto strano) cerco di fare una sintesi:

accendo il pc, apro una pagina sia con firefox che con Internet Explorer (non fà la differenza) e tramite speedtest faccio una scansione, la velocità è 900 1000 Kb.
scollego il cavo ethernet, aspetto 5 secondi,lo ricollego e la velocità è a 2 mega (come da contratto).
Quali possono essere le cause??potrebbe essere un problema a livello di firmware?

makka
30-05-2007, 13:00
Dall'orario delle immagini sono 5 minuti non 5 secondi.....
Ma tra un attacco e l'altro del cavo di rete......
c'e' qualcosa di interessante sul log del router ??
Magari postalo.
Bye

Siedrosat
30-05-2007, 13:12
ecco lo speedtest appena avviato il computer,ho aperto speedtest e ho fatto la scansione,ecco il risultato:

http://www.speedtest.net/result/132871840.png (http://www.speedtest.net)

Per me non ci sono problemi. I test sono fatti in 2 momenti diversi forse con carico della rete diversi. Io ho la V3 con il firmware .20 UK. Posta il log del registro e vediamo un pò.

muscken
30-05-2007, 14:04
ragazzi ho un problemone...vi prego aiutatemi.ho il dg834g da dicembre ed è sempre andato alla perfezione,questo dopo aver messo allora i dns di opendns.da stamattina va tutto malissmo:la posta e programmi come smsclient funzionano da dio,cosi' come alcuni siti,mentre in certi altri nn ci vuole proprio andare e a msn nn si connette più.diciamo che un buon 70% dei siti + msn sono irraggiungibili.cosa può essere per voi?

Gianpys
30-05-2007, 14:31

Qualcuno può aiutarmi?
grazie

Ciao,
anch'io avevo problemi con lo stesso router e libero mini, ho risolto il tutto passando ad Alice flat 2 Mb, da quel momento in poi navigo super veloce;
il problema potrebbe essere l'ultimo miglio gestito da Telecom; ho chiamato un centinaio di volte l'assistenza di libero per farmi risolvere il problema e dopo minacce varie un loro tecnico mi ha consigliato di passare a telecom ... così ho fatto e ho migliorato la mia vita.

Gianpys
30-05-2007, 14:34
ragazzi ho un problemone...vi prego aiutatemi.ho il dg834g da dicembre ed è sempre andato alla perfezione,questo dopo aver messo allora i dns di opendns.da stamattina va tutto malissmo:la posta e programmi come smsclient funzionano da dio,cosi' come alcuni siti,mentre in certi altri nn ci vuole proprio andare e a msn nn si connette più.diciamo che un buon 70% dei siti + msn sono irraggiungibili.cosa può essere per voi?

Ciao,
hai provato ad impostare l'MTU a 1492? lo trovi nel menu WAN Setup

muscken
30-05-2007, 16:16
Ciao,
hai provato ad impostare l'MTU a 1492? lo trovi nel menu WAN Setup

ma è sempre andato da dicembre fino a stamattina e quel parametro nn l'avevo mai cambiato.comunque ho messo su un vecchio modem e va da dio,quindi la linea nn centra.potrebbe essere un problema dei dns di opendns?

nandox80
30-05-2007, 16:38
ma è sempre andato da dicembre fino a stamattina e quel parametro nn l'avevo mai cambiato.comunque ho messo su un vecchio modem e va da dio,quindi la linea nn centra.potrebbe essere un problema dei dns di opendns?

a me vanno bene come sempre!! cmq prova a mettere MTU a 1400

muscken
30-05-2007, 18:55
mettendo l'mtu a 1400 sembra andare di nuovo tutto bene.siete mitici come sempre:cincin:

la questione è....perche è sempre andato fino a stamattina?

gabrib
30-05-2007, 20:51
Ho trovato in rete una black-list di undirizzi ip che volevo bloccare e ho creato questo servizio in uscita:

nome: blocco ip
tipo: tcp/udp
porta iniziale: 1
porta finale: 65535
Ho richiamato il servizio nelle regole del firewall indicando in utenti wan l'indirizzo ip da bloccare e fin qui tutto bene.
Ma, se creo un altro servizio con un nome diverso, ma mantenendo uguali tipo e porta per poter bloccare un altro indirizzo ip, un messaggio di errore mi dice che il numero delle porte di servizo è stato definito da un altro sevizio. Ma allora come faccio a bloccare tuti gli altri indirizzi ip della black-list?? Grazie
Mi sa che ho fatto una domanda scema, caso contrario qualcuno avrebbe risposto..........sorry

buendia
30-05-2007, 22:04
vorrei registrare i log del router in un file su un server linux della rete.
Ho abilitato sia il server ad accettare messaggi dalla rete ed il router ad inviarli all'Ip del server.
Ho verificato che il router invia e il server riceve.
Adesso il problema è che il daemon Syslog del server richiede un identifcatore (la cosidetta facility). Sul netgear non è possible definirla. (in rete ho trovato come fare su i Cisco). Probabilmente il netgear ne una usa di default.
Qualcuno ha affrontato il problema ed è in grado di darmi una dritta?

Salvo

nandox80
30-05-2007, 23:27
mettendo l'mtu a 1400 sembra andare di nuovo tutto bene.siete mitici come sempre:cincin:

la questione è....perche è sempre andato fino a stamattina?

di default lo avevi a 1492? cmq bisogna capire bene cosa rappresenta questo MTU....io so solo che ultimamente a diverse persone è successo quello che è successo a te!!!

Paky
31-05-2007, 06:12
è la dimensione massima del pacchetto , il valore va calcolato non è un parametro che si inserisce a caso

per chi volesse approfondire

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione

stefanonweb
31-05-2007, 08:13

Per favore mi rispondete?

bunglegrind
31-05-2007, 10:23
Per favore mi rispondete?Se il v3 ti funziona bene (non hai disconnessioni, etc...), tieniti quello. Cmq dovresti capirlo te provandoli...

parziali ?!? Ovvero ?!?E' OT...in sintesi: per stabilire una connessione, devi prima negoziarla. Xp non te ne fa negoziare più di 10 per volta.

stefanonweb
31-05-2007, 11:27
Se il v3 ti funziona bene (non hai disconnessioni, etc...), tieniti quello. Cmq dovresti capirlo te provandoli...

E' OT...in sintesi: per stabilire una connessione, devi prima negoziarla. Xp non te ne fa negoziare più di 10 per volta.

Si ma il V3 che tipodi fastidi ha?

bunglegrind
31-05-2007, 12:41
Si ma il V3 che tipodi fastidi ha?Te l'ho scritto...ma non accade a tutti, poi dipende dal firmware e soprattutto dalla linea...se fai una ricerca sul thread leggi tutte le testimonianze.
Cmq se ce l'hai provalo! :Prrr:

nrg80
31-05-2007, 13:18
Dall'orario delle immagini sono 5 minuti non 5 secondi.....
Ma tra un attacco e l'altro del cavo di rete......
c'e' qualcosa di interessante sul log del router ??
Magari postalo.
Bye

no, è che l'ho fatto io a distanza di 5 minuti, ogni volta è questa storia :)

se mi puoi spiegare per favore come si fà il log del router,grazie

makka
31-05-2007, 15:37
no, è che l'ho fatto io a distanza di 5 minuti, ogni volta è questa storia :)

se mi puoi spiegare per favore come si fà il log del router,grazie

Nella pagina "Registro" c'e' la finestrella con il log del router.....
sono tracciate le connessioni/disconnessioni e altri eventi (pochi)
che potrebbero darci qualche info in piu'.
Bye

Nihira
31-05-2007, 16:00
Ho un problema con il router e con le porte lan del mio PC:

la mia Scheda Madre (in sign) è dotata di due porte LAN sul retro

LAN 1 - Marvell8001 chip (10/100/1000 Mbit)
LAN 2 - ICS 1883 chip (10/100 Mbit)

Innanzitutto vorrei sapere la differenza tra le due porte.

Poi, se connetto il Netgear DG834G (V3) alla LAN 1 al PC questo non viene rilevato in "Dispositivi Collegati", mentre se connetto il router alla LAN 2 del mio PC allora viene rilevato in "Dispositivi Collegati" con indirizzo IP, MAC e nome della periferica.
Siccome avrei l'esigenza di prenotare l'IP della mia macchina per poter usare emule avrei bisogno del vs aiuto.

Grazie ancora

luki
31-05-2007, 18:19
Ragazzi con hamachi, nonostante abbia aperto la magichh port non riesco a giocare. Non vedo i server lan dentro nei giochi....

codaxo
31-05-2007, 18:22
ciao ragazzi, chiedo a voi visto che dovrebbe essere uguale.Ho installato il modemrouter netgear dg632 non wireless.Lo installo, cambio username e password e tutto va bene Ma se provo ad entrare nella configurazione del router mi dice username e password errati. e non funzionano più neanche admin- password.L'ho già resettato una volta ma il problema lo ha rifatto.Posso lasciare quelle predefinite visto che non è wireless e nessuno può rubarmi la connessione?? grazie

nandox80
31-05-2007, 18:36
ciao ragazzi, chiedo a voi visto che dovrebbe essere uguale.Ho installato il modemrouter netgear dg632 non wireless.Lo installo, cambio username e password e tutto va bene Ma se provo ad entrare nella configurazione del router mi dice username e password errati. e non funzionano più neanche admin- password.L'ho già resettato una volta ma il problema lo ha rifatto.Posso lasciare quelle predefinite visto che non è wireless e nessuno può rubarmi la connessione?? grazie

ma certo!!!

questi sono i vantaggi del non usare il wireless....:D

lafrancos
31-05-2007, 19:04
ma certo!!!

questi sono i vantaggi del non usare il wireless....:D
No, caro nandox hai toppato, questo non è un buon consiglio. :p :ciapet:
Non cambiando le pass di default per l'accesso al router, il menù di configurazione del suo router è a portata di tutti quelli che si connettono al suo ip pubblico, quindi chiunque sarà in grado di cambiargli le impostazioni del router. di riavviarglielo o qualsiasi altra cosa simpatica permessa dal menù di configurazione dello stesso. :D

nandox80
31-05-2007, 19:08
No, caro nandox hai toppato, questo non è un buon consiglio. :p :ciapet:
Non cambiando le pass di default per l'accesso al router, il menù di configurazione del suo router è a portata di tutti quelli che si connettono al suo ip pubblico, quindi chiunque sarà in grado di cambiargli le impostazioni del router. di riavviarglielo o qualsiasi altra cosa simpatica permessa dal menù di configurazione dello stesso. :D

o ma sempre a fa il preciso....uffa...:cincin: :ave:

cmq...cioè se io so il tuo ip pubblico posso collegarmici e cambiarti le impostazioni del router? ora non ti chiedo di dirmi come si fa...non si puo :D :D ...pero' cacchio non ci ho proprio pensato!!!

lafrancos
31-05-2007, 19:10
Ho un problema con il router e con le porte lan del mio PC:

la mia Scheda Madre (in sign) è dotata di due porte LAN sul retro

LAN 1 - Marvell8001 chip (10/100/1000 Mbit)
LAN 2 - ICS 1883 chip (10/100 Mbit)

Innanzitutto vorrei sapere la differenza tra le due porte.

Poi, se connetto il Netgear DG834G (V3) alla LAN 1 al PC questo non viene rilevato in "Dispositivi Collegati", mentre se connetto il router alla LAN 2 del mio PC allora viene rilevato in "Dispositivi Collegati" con indirizzo IP, MAC e nome della periferica.
Siccome avrei l'esigenza di prenotare l'IP della mia macchina per poter usare emule avrei bisogno del vs aiuto.

Grazie ancora
La differenza tra le due porte è che una è una gigabit che arriva a 1000 mbps, mentre l'altra è una normale ethernet 10/100 mbps, in definitiva collegandole al router non noterai nessuna differenza poichè anche quelle del router sono 10/100.
Per quanto riguarda il rilevamento nei dispositivi collegati può succedere che non venga visto qualche pc collegato ma basta riaggiornare la pagina 2-3 volte e dovrebbe comparire, se proprio non compare usa l'altra porta tanto è uguale, oppure al posto di usare dhcp e prenotazione degli ip, ancora meglio disattivi il dhcp ed assegni ip statici a tutti i pc collegati.

lafrancos
31-05-2007, 19:14
o ma sempre a fa il preciso....uffa...:cincin: :ave:

cmq...cioè se io so il tuo ip pubblico posso collegarmici e cambiarti le impostazioni del router? ora non ti chiedo di dirmi come si fa...non si puo :D :D ...pero' cacchio non ci ho proprio pensato!!!
Sì, se io adesso ti dessi l'ip pubblico che ho al momento e tu lo digiti nel tuo browser ti comparirà la maschera di connessione del mio router dove inserire appunto user e pass, se tu le conosci puoi cambiarmi tutte le impostazioni del router a tuo piacimento. :D :fagiano:

donald07
31-05-2007, 19:23
ciao ragazzi, ho già provato a porvi questa domanda 2 volte ma non ho ricevuto nessuna risposta...
oramai sono disperato; il dg 834g sulla mia linea (libero tutto incluso) non vuole proprio andare...perdita di portante frequentissima....le ho provate tutte:
firmware ....19
firmware beta mandatomi dalla netgear
firmware uk.......20 (che è installato in questo momento)
pppoe
pppoa
adsl g.dmt

ma niente da fare proprio...la situazione è leggermente migliorata (a volte mantiene la portante x 10 minuti, ma generalmente ogni 2 minuti si sconnette)..

i miei valori sono questi:

Tempo di attività sistema 00:18:11
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività

WAN PPPoA 697 666 0 536 1502 00:04:56
LAN 10M/100M 340 0 0 63 0 00:18:07
WLAN 11M/54M 16916 20772 0 4464 4324 00:17:58

Velocità connessione 4997 kbps 351 kbps
Attenuazione linea 41 db 11 db
Margine di rumore 12 db 28 db

a me non sembrano pessimi (c'è troppa differenza tra down e up però, correggetemi se sbaglio, ma può dipendere da questo????)

non so più cosa fare, è un mese che continuo a leggere il forum, telefonare a netgear e a libero infostrada...ora mi hanno detto che dovrebbero aumentare ancora il margine rumore....cambierà qualcosa???

datemi qualche consiglio, altrimenti tra una settimana mi decido a vendere questo netgear....uff....

vi riporto pure il log del registro (non so se può servire)

Sun, 2002-09-08 12:00:26 - Initialize LCP.
Sun, 2002-09-08 12:00:26 - LCP is allowed to come up.
Sun, 2002-09-08 12:00:31 - CHAP authentication success
Sun, 2002-09-08 12:00:34 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Thu, 2007-05-31 17:49:43 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Thu, 2007-05-31 17:50:26 - Loss of synchronization :1
Thu, 2007-05-31 17:50:50 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2
Thu, 2007-05-31 17:51:26 - Loss of synchronization :2
Thu, 2007-05-31 17:52:26 - Loss of synchronization :3
Thu, 2007-05-31 17:52:56 - Loss of synchronization :4
Thu, 2007-05-31 17:53:56 - Loss of synchronization :5
Thu, 2007-05-31 17:54:26 - Loss of synchronization :6
Thu, 2007-05-31 17:55:26 - Loss of synchronization :7
Thu, 2007-05-31 17:56:26 - Loss of synchronization :8
Thu, 2007-05-31 17:56:56 - Loss of synchronization :9
Thu, 2007-05-31 17:57:56 - Loss of synchronization :10
Thu, 2007-05-31 17:58:26 - Loss of synchronization :11
Thu, 2007-05-31 17:49:10 - Router start up
Thu, 2007-05-31 17:59:26 - Loss of synchronization :12
Thu, 2007-05-31 17:59:56 - Loss of synchronization :13
Thu, 2007-05-31 17:59:56 - LCP down.
Thu, 2007-05-31 17:59:58 - Initialize LCP.
Thu, 2007-05-31 17:59:58 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2007-05-31 18:00:01 - CHAP authentication success
Thu, 2007-05-31 18:00:08 - Administrator login successful - IP:192.168.0.3
Thu, 2007-05-31 18:00:56 - Loss of synchronization :14
Thu, 2007-05-31 18:01:56 - Loss of synchronization :15
Thu, 2007-05-31 18:02:20 - LCP down.
Thu, 2007-05-31 18:02:22 - Initialize LCP.
Thu, 2007-05-31 18:02:22 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2007-05-31 18:02:24 - CHAP authentication success
Thu, 2007-05-31 18:02:26 - Loss of synchronization :16
Thu, 2007-05-31 18:03:26 - Loss of synchronization :17
Thu, 2007-05-31 18:03:56 - Loss of synchronization :18
Thu, 2007-05-31 18:04:56 - Loss of synchronization :19
Thu, 2007-05-31 18:05:56 - Loss of synchronization :20
Thu, 2007-05-31 18:06:26 - Loss of synchronization :21
Thu, 2007-05-31 18:07:26 - Loss of synchronization :22
Thu, 2007-05-31 18:08:26 - Loss of synchronization :23
Thu, 2007-05-31 18:08:56 - Loss of synchronization :24
Thu, 2007-05-31 18:10:56 - Loss of synchronization :25
Thu, 2007-05-31 18:11:26 - Loss of synchronization :26
Thu, 2007-05-31 18:12:26 - Loss of synchronization :27
Thu, 2007-05-31 18:13:02 - TCP Packet - Source:82.48.23.173,26141 Destination:192.168.0.1,1755 - [DOS]
Thu, 2007-05-31 18:13:26 - Loss of synchronization :28
Thu, 2007-05-31 18:13:56 - Loss of synchronization :29
Thu, 2007-05-31 18:14:56 - Loss of synchronization :30
Thu, 2007-05-31 18:15:57 - Loss of synchronization :31
Thu, 2007-05-31 18:17:57 - Loss of synchronization :32
Thu, 2007-05-31 18:19:59 - Administrator logi

spero in qualche vostro consiglio

marco:confused:

Smuggler
31-05-2007, 19:37
Ciao a tutti... mi potete assicurare che il DG834GT funziona con Vista?
No perchè siccome il modem ethernet DM111P non ne vuole sapere, non vorrei ritrovarmi una brutta sorpresina... :D

Paky
31-05-2007, 20:37
Sì, se io adesso ti dessi l'ip pubblico che ho al momento e tu lo digiti nel tuo browser ti comparirà la maschera di connessione del mio router dove inserire appunto user e pass, se tu le conosci puoi cambiarmi tutte le impostazioni del router a tuo piacimento. :D :fagiano:

solo se è abilitato il login da remoto (conoscendo il numero di porta)

tenomis
31-05-2007, 20:48
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma ho già letto parecchi messaggi su questo router...

veniamo al problema!!! ho appena comprato un netgear dg834gt, apro in fretta e furia la confezione, seguo le istruzioni, lo collego al pc e... non riesco a collegarmi alla pagina 192.168.0.1!!! ho provato anche a "forzare" il setup com scritto nella prima pagina ma nessun risultato... SONO NEL PANICO!!!!

x favore... AIUTATEMI!!!

bunglegrind
31-05-2007, 20:56
solo se è abilitato il login da remoto (conoscendo il numero di porta)Giusto, però la password va cambiata comunque (come suggerito in prima pagina). link (http://www.tweakness.net/index.php?topic=3463)

Paky
31-05-2007, 21:58
se è per quello oltre alla pw io cambio anche l'user :)

sleeping
31-05-2007, 22:17
se è per quello oltre alla pw io cambio anche l'user :)

Non sapevo che si potesse fare :confused: ...
Come si fa?

:)

Nukysh®
31-05-2007, 22:51
Ciao a tutti... mi potete assicurare che il DG834GT funziona con Vista?
No perchè siccome il modem ethernet DM111P non ne vuole sapere, non vorrei ritrovarmi una brutta sorpresina... :D
Certo che funziona, funziona con tutti i sistemi, non ha bisogno di driver... devi solo essere sicuro che la scheda di rete che utilizzi per collegarti al router (sia essa ethernet o wireless) sia compatibile con vista ;)

Smuggler
31-05-2007, 23:25
Certo che funziona, funziona con tutti i sistemi, non ha bisogno di driver... devi solo essere sicuro che la scheda di rete che utilizzi per collegarti al router (sia essa ethernet o wireless) sia compatibile con vista ;)

Anche il Netgear DM111P è ethernet e non ha bisogno di driver, ma sta pur tranquillo che non c'è modo di farlo andare con Vista...

nandox80
31-05-2007, 23:29
Anche il Netgear DM111P è ethernet e non ha bisogno di driver, ma sta pur tranquillo che non c'è modo di farlo andare con Vista...

c'è differenza tra modem (anche se ethernet) e router....quello che dici tu è un modem mentre il DG834GT è un router. Devi installare i driver (che forse per Vista non trovi) e instaurare una connessione remota....con un router no. Il router si connette e tu ti connetti al router in LAN non con una connessione remota.

Stilly82
01-06-2007, 00:58
Uscito il nuovo firmware per il nostro amato DG834GIT

Link:

http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103123.asp

Versione 4.01.27

Ciaooo!!!! :D :D

Paky
01-06-2007, 06:12
oooooooh queste so notizie :D

appena torno da lavoro flasho :ciapet:

thanks

Rodig
01-06-2007, 08:32
oooooooh queste so notizie :D

appena torno da lavoro flasho :ciapet:

thanks

Bene, fateci sapere come funziona con la 20 Mega.....:)

lelloz
01-06-2007, 08:48
Ho un Hard Disk NDAS con software Ximeta che ho provato a collegare sia al Router che ad uno Switch collegato al router (quest'ultima è la configurazione della rete che mi serve, per motivi logistici). Ad ogni modo collegando lo switch al router o l'hard disk direttamente al router, ho velocità di trasferimento mooolto basse, meno di 1 mb\sec. Se collego lo switch ad un pc (senza collegarlo al router) il trasferimento è buono, mentre se collego l'hard disk direttamente ad un pc il trasferimento è ottimo. Sapete se devo cambiare qualche impostazione nel router? Ci sto sbattendo la testa!!:muro:

Nihira
01-06-2007, 09:29
La differenza tra le due porte è che una è una gigabit che arriva a 1000 mbps, mentre l'altra è una normale ethernet 10/100 mbps, in definitiva collegandole al router non noterai nessuna differenza poichè anche quelle del router sono 10/100.
Per quanto riguarda il rilevamento nei dispositivi collegati può succedere che non venga visto qualche pc collegato ma basta riaggiornare la pagina 2-3 volte e dovrebbe comparire, se proprio non compare usa l'altra porta tanto è uguale, oppure al posto di usare dhcp e prenotazione degli ip, ancora meglio disattivi il dhcp ed assegni ip statici a tutti i pc collegati.

Grazie un casino lanfrancos ;)

Permettimi ancora un paio di domande (da ignorante in materia): ho prenotato come IP del mio PC 192.168.0.3 (perchè così era indicata in "dispositivi collegati"). vorrei sapere se tale IP invariabile oppure posso variarlo, per esempio voglio mettere per il mio PC 192.168.0.35
Inoltre alla voce Indirizzo IP in PORTA LAN vengono indicati IP e MAC ma di che cosa? io credevo che fossero del PC...

Perchè reputi migliore il disattivamento del dhcp e l'assegnazione dell'IP statico?

Grazie ancora!

Smuggler
01-06-2007, 09:50
c'è differenza tra modem (anche se ethernet) e router....quello che dici tu è un modem mentre il DG834GT è un router. Devi installare i driver (che forse per Vista non trovi) e instaurare una connessione remota....con un router no. Il router si connette e tu ti connetti al router in LAN non con una connessione remota.

Non ci sono driver per modem ethernet... il computer si collega a una LAN (che non è altro che il modem) che a sua volta ha l'accesso a internet.
E' semplicemente incompatibile, sarà il firmware, oppure colpa di Vista come dice l'assistenza della Netgear, sta di fatto che ci ho dovuto mettere in mezzo La Fonera per riuscire a usarlo.

Cmq sia mi basta sapere che sto router funziona :D

nandox80
01-06-2007, 09:51
Non ci sono driver per modem ethernet...

Cmq sia mi basta sapere che sto router funziona :D

deciditi..hai un modem o un router???

gio_gio
01-06-2007, 09:52
Salve, lo sto comprando usato..
cosa devo assicurarmi che abbia? mi sembra che non è DG834GTIT ma è DG834GT, fa niente?
Ma una volta arrivato con il reset torna come nuovo? :)

Smuggler
01-06-2007, 09:56
deciditi..hai un modem o un router???

:asd:

Dicendo router intendo il DG834GT...

nandox80
01-06-2007, 10:24
:asd:

Dicendo router intendo il DG834GT...

ok...perfetto! per quanto riguarda il modem ethernet hai ragione...io mi confondevo con quello che usavo tempo fa di Alice. Ciao ciao

gio_gio
01-06-2007, 10:35
Salve, lo sto comprando usato..
cosa devo assicurarmi che abbia? mi sembra che non è DG834GTIT ma è DG834GT, fa niente?
Ma una volta arrivato con il reset torna come nuovo? :)

Nessuno mi risponde?

Scusatemi la pretesa.. ma dovrei concludere ;)

nandox80
01-06-2007, 10:37
Nessuno mi risponde?

Scusatemi la pretesa.. ma dovrei concludere ;)

concludi concludi....se ti sei assicurato che è in buone condizioni. Con il reset si, torna alle impostazioni originali..

gio_gio
01-06-2007, 10:42
concludi concludi....se ti sei assicurato che è in buone condizioni. Con il reset si, torna alle impostazioni originali..

ha anche un anno di garanzia.. l'RMA con la netgear è tranquillo o ci sono problemi?

fa niente che non è la versione IT?

nandox80
01-06-2007, 10:44
ha anche un anno di garanzia.. l'RMA con la netgear è tranquillo o ci sono problemi?

fa niente che non è la versione IT?

ma credo non faccia nulla se non è la versione IT....quindi vai tranquillo. PEr quanto riguarda l'RMA...non so cosa sia quindi scusa ma non so risponderti.

gio_gio
01-06-2007, 10:47
ma credo non faccia nulla se non è la versione IT....quindi vai tranquillo. PEr quanto riguarda l'RMA...non so cosa sia quindi scusa ma non so risponderti.

RMA (Autorizzazione Rientro Materiale) Viene definita come procedura di rientro autorizzato di prodotti.. cioè se sono in garanzia e si gusta se lo vengono a prendere per ripararlo/sostituirlo..

nandox80
01-06-2007, 10:51
RMA (Autorizzazione Rientro Materiale) Viene definita come procedura di rientro autorizzato di prodotti.. cioè se sono in garanzia e si gusta se lo vengono a prendere per ripararlo/sostituirlo..

scusa l'ignoranza ma io l'ho sempre chiamata solo Garanzia....anche intendendo quello che hai appena scritto tu. Beh credo che per la garanzia devi avere lo scontrino o cmq la prova di acquisto che ti dimostra che rientri nei termini.

gio_gio
01-06-2007, 10:53
scusa l'ignoranza ma io l'ho sempre chiamata solo Garanzia....anche intendendo quello che hai appena scritto tu. Beh credo che per la garanzia devi avere lo scontrino o cmq la prova di acquisto che ti dimostra che rientri nei termini.

lo posseggo!! volevo solo sapere se fanno storie :)
Comunque questa è una foto di quello che sto per prendere... vedete qualche anomalia?
http://i7.ebayimg.com/03/i/000/a2/11/6f38_1.JPG

Questa invece è quella presente sul sito della netgear:

http://213.186.44.139/netgear/fr/presse/bd/routeurs/dg834gt_box.jpg

Con quello che avete voi c'è qualche differenza?

Smuggler
01-06-2007, 11:09
volevo solo sapere se fanno storie :)

Io l'ho usata per il modem di cui parlavo prima (ha anche la bella abitudine di bruciarsi dopo un riavvio...) e non ci sono stati problemi, gli ho mandato indietro il modem e dopo neanche una settimana avevo già quello nuovo, tutto a spese loro.

gio_gio
01-06-2007, 11:10
Io l'ho usata per il modem di cui parlavo prima (ha anche la bella abitudine di bruciarsi dopo un riavvio...) e non ci sono stati problemi, gli ho mandato indietro il modem e dopo neanche una settimana avevo già quello nuovo, tutto a spese loro.

a ok! ora l'ho preso! pagato 88€ comprese le spedizioni con pacco celere 3 e con un telefono VoIP... che ne dite?

overjet
01-06-2007, 11:26

Link:

Versione 4.01.27

Bello bellissimo..... :D :D :D

Solo 2 domande...
Per quale versione è ?!?
Qualcuno l'ha già provato ?!? Ci sono miglioramenti ?!? Cosa implementa di nuovo ?!?

Grazie.

valerio993
01-06-2007, 11:37
bene... sto scaricando sto nuovo firmware per provarlo.. comunque nei bugfix non c'è scritto nulla riguardo il mancato aggancio della portante all'accensione... ora lo aggiorno e vi faccio sapere!

donald07
01-06-2007, 11:48
allora, o sbaglio qualcosa nel porvi la domanda o vi sto nelle palle e non volete rispondermi...ma questo sarebbe il 3d ufficiale del dg 834, dunque penso di essere nel posto giusto e non sarebbe bello se le 1300 pg del 3d fossero solo per voi pochi intimi...dunque, per piacere rispondetemi e fatemi capire:
i valori qui sotto postati come sono???? (ho già guardato le tabelle in prima pg ma c'è talmente tanta differenza tra down e up che non ho ancora capito se sono discreti o pessimi;sicuramente non sono ottimi, però...)...

vi prego fatemi sapere, grazie

marco

ciao ragazzi, ho già provato a porvi questa domanda 2 volte ma non ho ricevuto nessuna risposta...
oramai sono disperato; il dg 834g sulla mia linea (libero tutto incluso) non vuole proprio andare...perdita di portante frequentissima....le ho provate tutte:
firmware ....19
firmware beta mandatomi dalla netgear
firmware uk.......20 (che è installato in questo momento)
pppoe
pppoa
adsl g.dmt

ma niente da fare proprio...la situazione è leggermente migliorata (a volte mantiene la portante x 10 minuti, ma generalmente ogni 2 minuti si sconnette)..

i miei valori sono questi:

Tempo di attività sistema 00:18:11
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività

WAN PPPoA 697 666 0 536 1502 00:04:56
LAN 10M/100M 340 0 0 63 0 00:18:07
WLAN 11M/54M 16916 20772 0 4464 4324 00:17:58

Margine di rumore 12 db 28 db

valerio993
01-06-2007, 11:57
bene... sto scaricando sto nuovo firmware per provarlo.. comunque nei bugfix non c'è scritto nulla riguardo il mancato aggancio della portante all'accensione... ora lo aggiorno e vi faccio sapere!

mi autoquoto... è per forza non c'è nei bugfix l'eliminazione del problema della portante... il driver dsl è ancora quello del 4.01.04 :muro:

cmq a parte questo il problema dell'aggancio non l'ho avuto, magari era colpa della sezione wireless e hanno sistemato visto che è modificato. ora in più si può fare da bridge e ripetitore wireless...

per il resto, praticamente è una rivisitazione del .19. finalmente hanno levato quei cosi della trend micro per la protezione avanzata che mi stavano proprio sulle scatole visto che erano a pagamento.

valerio993
01-06-2007, 12:01
allora, o sbaglio qualcosa nel porvi la domanda o vi sto nelle palle e non volete rispondermi...ma questo sarebbe il 3d ufficiale del dg 834, dunque penso di essere nel posto giusto e non sarebbe bello se le 1300 pg del 3d fossero solo per voi pochi intimi...dunque, per piacere rispondetemi e fatemi capire:
i valori qui sotto postati come sono???? (ho già guardato le tabelle in prima pg ma c'è talmente tanta differenza tra down e up che non ho ancora capito se sono discreti o pessimi;sicuramente non sono ottimi, però...)...

marco

allora, questo è un forum e non siamo obbligati a rispondere. non stai sulle palle a nessuno e se non ti risponde nessuno è perchè magari chi al momento sta leggendo non lo sa oppure, cosa più probabile, è stanco di ripetere sempre le stesse cose visto che se leggessi la prima pagina ci sta una parte con tutti i parametri delle linee per capire se la qualità è buona o meno....

peace and love ;)

jetbear
01-06-2007, 12:15
x donald07
Allora,questi sono i miei valori con alice 4 mega e dg834gt

Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 40.0 db 19.0 db
Margine rumore 20.0 db 24.0 db

La differenza tra down e up sta' nel fatto che il down e'a 4997,mentre l'up e' a 351 kbps.
Certo e' che con 12 di margine di rumore in down a 4997 kbps stai messo malino,prova o con un altro router(il GT aggancia molto meglio) o controlla prese e fili(vedi qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060521) e se nulla funziona fatti abbassare la velocita' di connessione.
Ciao

Rodig
01-06-2007, 12:25
mi autoquoto... è per forza non c'è nei bugfix l'eliminazione del problema della portante... il driver dsl è ancora quello del 4.01.04 :muro:

cmq a parte questo il problema dell'aggancio non l'ho avuto, magari era colpa della sezione wireless e hanno sistemato visto che è modificato. ora in più si può fare da bridge e ripetitore wireless...

per il resto, praticamente è una rivisitazione del .19. finalmente hanno levato quei cosi della trend micro per la protezione avanzata che mi stavano proprio sulle scatole visto che erano a pagamento.

Confermo tutto, i tempi d'aggancio sono gli stessi (ho una 20 Mega)
Le funzionalità aggiunte per qualcuno possono essere utili, ma per chi aveva problemi ho paura che se li dovrà tenere
Aspettiamo comunque altri test

overjet
01-06-2007, 13:43

Link:

Versione 4.01.27

scusate ma questo firmware è solo per il dg834g V3 ?!?
Per il V2 non va bene ?!?

Grazie.

pacovalencia
01-06-2007, 14:06
Ragazzi io sentendo un pò in giro, sono arrivato alle conclusioni che questo è il migliore Router per giocare online (gioco spesso a PES6 ed ho bisogno di altissime prestazioni).
Premesso che io ho Alice 2 Mega, posso comprare l'834GIT risparmiando un pochino, o se prendo l'834GTIT ottengo comunque prestazioni migliori???

Un'altra cosa: bisogna comunque acquistare le versioni Italiane con la IT finale, giusto??

Grazie per la pazienza :D

Rodig
01-06-2007, 14:11

Grazie.

No, é solo per v3

lafrancos
01-06-2007, 14:25
Grazie un casino lanfrancos ;)

Permettimi ancora un paio di domande (da ignorante in materia): ho prenotato come IP del mio PC 192.168.0.3 (perchè così era indicata in "dispositivi collegati"). vorrei sapere se tale IP invariabile oppure posso variarlo, per esempio voglio mettere per il mio PC 192.168.0.35
Inoltre alla voce Indirizzo IP in PORTA LAN vengono indicati IP e MAC ma di che cosa? io credevo che fossero del PC...

Perchè reputi migliore il disattivamento del dhcp e l'assegnazione dell'IP statico?

Grazie ancora!
La prenotazione dell'ip la puoi fare con qualunque ip, non è invariabile puoi mettere anche il 192.168.0.35 o qualunque altro ti garba, basta che non sia già assegnato ad un altro pc e rientri nella classe di ip scelta.
Alla voce porta Lan vengono riportati ip e MAc del router stesso e non del pc.
Per la disattivazione del dhcp e l'uso degli ip statici ci sono diversi buoni motivi tra cui:
- connessione più veloce alla rete poichè non bisogna attendere che il router rilasci l'ip;
- non c'è bisogno di prenotare gli ip nel router, ogni pc avrà sempre lo stesso e non ci saranno problemi ad es. con emule;
- adottando una classe di ip non facilmente individuabile è anche una ulteriore sicurezza per la wireless, chi vuole collegarsi deve conoscere la classe di ip adottata e inserirla a mano;
Spero di averti chiarito un pò le idee. ;)

D4r!?
01-06-2007, 14:59

marco
ciao donald07, posdso sapere di che zona sei.. vedendo il tuo avatar direi catania o bologna... forse cagliari..
Comuqnue se la risposta giusta è la prima ti prego di inviarmi un messaggio privato, anche io sto avendo diversi problemi con la adsl (sempre libero) :)

donald07
01-06-2007, 15:21
allora, questo è un forum e non siamo obbligati a rispondere. non stai sulle palle a nessuno e se non ti risponde nessuno è perchè magari chi al momento sta leggendo non lo sa oppure, cosa più probabile, è stanco di ripetere sempre le stesse cose visto che se leggessi la prima pagina ci sta una parte con tutti i parametri delle linee per capire se la qualità è buona o meno....

peace and love ;)

hai ragione, e mi scuso, non fa parte del mio carattere; e che davvero ho perso la pazienza con questo router, e non ricevendo risposte in un 3d "ufficiale" dg 834 sai, ancor di più...cmq, hai visto che a qualcosina è servito???almeno ora ho ricevuto un paio di risposte...ihihihi...mi scuso ancora...e se volete consigliarmi qualcos'altro o riportarmi i vostri parametri critici ve ne sarei grato..il 3d cmq lo sto leggendo (ovvio, non tutte le pg)...la prima pg l'ho letta e riletta, ma avendo questa gran differenza tra down e up non riesco ancor a capire....il tecnico libero ora mi ha detto che la linea non è più "rumorosa" come prima....i dati sono leggermente cambiati:

Margine di rumore 16 db 29 db

infatti ora la portante la tiene un po' di più, ma le sconnessioni sono ancora frequentissime...

mi consigliate di aggiornare all'ultimo firmware??meglio il 4.01.28 o il 4.01.27???

grazie ancora

marco

donald07
01-06-2007, 15:25
x donald07
Allora,questi sono i miei valori con alice 4 mega e dg834gt

Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 40.0 db 19.0 db
Margine rumore 20.0 db 24.0 db

La differenza tra down e up sta' nel fatto che il down e'a 4997,mentre l'up e' a 351 kbps.
Certo e' che con 12 di margine di rumore in down a 4997 kbps stai messo malino,prova o con un altro router(il GT aggancia molto meglio) o controlla prese e fili(vedi qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060521) e se nulla funziona fatti abbassare la velocita' di connessione.
Ciao

grazie x la testimonianza...il bello è che io col mio vecchio modem d-link 302 t (da 20 euro) navigo tutt'ora tranquillamente...
file e prese controllate alla perfezione, tutto in regola!!
è già il secondo 834 g che provo....mi sa dunque che dovrò farmi abbassare nuovamente la linea...me l'hanno già abbassata e qualcosina è cambiato...

grazie

marco

Nihira
01-06-2007, 15:42
- adottando una classe di ip non facilmente individuabile è anche una ulteriore sicurezza per la wireless, chi vuole collegarsi deve conoscere la classe di ip adottata e inserirla a mano;
Spero di averti chiarito un pò le idee. ;)

Classe di IP...Intendi i primi 6 numeri dell'IP? Tipo 192.168.? Credo che non mi possa inventare un IP a caso, giusto?

Per il resto sei stato chiarissimo!

Grazie ancora

pacovalencia
01-06-2007, 15:50
Ragazzi io sentendo un pò in giro, sono arrivato alle conclusioni che questo è il migliore Router per giocare online (gioco spesso a PES6 ed ho bisogno di altissime prestazioni).
Premesso che io ho Alice 2 Mega, posso comprare l'834GIT risparmiando un pochino, o se prendo l'834GTIT ottengo comunque prestazioni migliori???

Un'altra cosa: bisogna comunque acquistare le versioni Italiane con la IT finale, giusto??

Grazie per la pazienza :D

uppino

donald07
01-06-2007, 15:58
ciao donald07, posdso sapere di che zona sei.. vedendo il tuo avatar direi catania o bologna... forse cagliari..
Comuqnue se la risposta giusta è la prima ti prego di inviarmi un messaggio privato, anche io sto avendo diversi problemi con la adsl (sempre libero) :)

ihihihi,ma come fai a capire dall avatar???ihihihi..cmq son della provincia di verona...ciao

Paky
01-06-2007, 17:28

Grazie.

che piaga ... ma tanto è difficile andare li e leggere ?

Eugenio_30
01-06-2007, 17:36
MI aggrego un attimo alla discussione.
Ho qualche perplessità nella configurazione del Firewall.
IN entrata è tutto bloccato di Default e va bene, gli aggiungo P2P e tutti i programmi che voglio che scarichino e siamo a posto.
La mia perplessità è nel traffico in uscita.
Di default è tutto consentito....se blocco tutto manualmente poi devo sempre manulamente sbloccare HTTP, FTP etc....val la pena fare tutto sto bordello o semplicemente posso lasciarlo di default? E' comunque sicuro?

makka
01-06-2007, 17:48
MI aggrego un attimo alla discussione.
Ho qualche perplessità nella configurazione del Firewall.
IN entrata è tutto bloccato di Default e va bene, gli aggiungo P2P e tutti i programmi che voglio che scarichino e siamo a posto.
La mia perplessità è nel traffico in uscita.
Di default è tutto consentito....se blocco tutto manualmente poi devo sempre manulamente sbloccare HTTP, FTP etc....val la pena fare tutto sto bordello o semplicemente posso lasciarlo di default? E' comunque sicuro?

Se ti basta essere "sicuro" che nessuno entri (a parte i servizi che aggiugni tu) lascia cosi'. Se invece vuoi controllare anche tutto cio' che "esce" dal tuo pc e' piu semplice installare un firewall software (e poi configurarlo bene).

Paky
01-06-2007, 17:52

è spigato in prima pagina , lasci com'è e controlli il traffico d'uscita con un firewall soft

Eugenio_30
01-06-2007, 17:55
OK grazie, allora mi affido al mio vecchio Sygate per il traffico in uscita, per il resto tutto configurato con facilità...ora vediamo come si comporta.
Grazie ciao

Paky
01-06-2007, 17:59

installato ora , ci voleva propio la modalità ripetitore :eek:

hanno anche aggiunto la possibilità di disabilitare il reaim , così finalmente quelle benedette porte si sbarrano una volta per tutte

evidentemente le lamentele sono servite a qualcosa :sofico:

gabrib
01-06-2007, 18:13
OK grazie, allora mi affido al mio vecchio Sygate per il traffico in uscita, per il resto tutto configurato con facilità...ora vediamo come si comporta.
Grazie ciao

Anch'io avevo sygate e ho dovuto toglierlo perchè addirittura non mi faceva entrare nella conf del router. Per cortesia fammi sapere se invece a te tutto funziona grazie.

Eugenio_30
01-06-2007, 18:57
@gabrib : Si a me funziona, sia con Firefox che con IE accedo alla pagina di configurazione con Sygate attivo.
Versione 5.6 Build 2808.

gabrib
01-06-2007, 19:11
@gabrib : Si a me funziona, sia con Firefox che con IE accedo alla pagina di configurazione con Sygate attivo.
Versione 5.6 Build 2808.

Hai creato qualche regola e se si come?' grazie

Giulio83pale
01-06-2007, 19:19
ultimamente mi sono distratto ,a il fw 1.27 per il G com'è ?

kyro_
01-06-2007, 19:26
ciao a tutti.

tempo fa avevo problemi con alice e ho risolto cambiando i dns dal menu del router, solo che da allora non sono piu riuscito ad entrare nel menu del router (netgear dg834g)

come risolvo?

ho provato a fare il reset e a rifare l installazione ma quando mi esce il pannello dove inserie admin e password non mi fda andare vanti ne con la password predefinita ne con la mia

Eugenio_30
01-06-2007, 19:38
Hai creato qualche regola e se si come?' grazie

No, ho solo dato l' "allow" a Firefox.
Provato a reinstallare il Sygate?

Stavo guardando fra le impostazioni....non c'è un menù all'interno delle pagine di configurazione che visualizzi le eventuali disconnessioni del modem?
Col mio vecchio modem c'era una pagina riassuntiva dove scriveva se si era disconnesso e quanti startup di connessione erano stati effettuati.

Giulio83pale
01-06-2007, 20:06
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00

Finalmente

nanetto
01-06-2007, 20:08
Stavo guardando fra le impostazioni....non c'è un menù all'interno delle pagine di configurazione che visualizzi le eventuali disconnessioni del modem?
Col mio vecchio modem c'era una pagina riassuntiva dove scriveva se si era disconnesso e quanti startup di connessione erano stati effettuati.[/QUOTE]

Nel menu "registri" puoi vedere tutte le disconnessioni ed altro

Rodig
01-06-2007, 20:13
installato ora , ci voleva propio la modalità ripetitore :eek:

hanno anche aggiunto la possibilità di disabilitare il reaim , così finalmente quelle benedette porte si sbarrano una volta per tutte

evidentemente le lamentele sono servite a qualcosa :sofico:

Io invece non sono per niente soddisfatto: dopo l'aggiornamento ho avuto qualche problemino (Risorse di Rete si impalla e non mi mostra i PC in rete)
Reinstallato il vecchio firmware, tutto OK....

Giulio83pale
01-06-2007, 20:14
controlla nel registro

che bello hanno messo

Instant Messaging (IM) Ports

Ports needed for AOL and MSN Instant Messaging are open by default. These ports can be closed by checking Close IM Ports. If the ports are closed, Instant Messaging will not function.

mio fratello è fottuto , prima dovevo attivare 10 regole firewall per bloccargli msn lol però minchioni che sono potevano farle bloccare solo su determinati ip della lan

Paky
01-06-2007, 20:23
Io invece non sono per niente soddisfatto: dopo l'aggiornamento ho avuto qualche problemino (Risorse di Rete si impalla e non mi mostra i PC in rete)
Reinstallato il vecchio firmware, tutto OK....

uhm no non riscontro questo difetto
ho la buona abitudine di resettarlo col tasto dopo il flash

Giulio83pale
01-06-2007, 20:25
si un bel reset di una 70 di secondi
non fa male

Paky
01-06-2007, 20:27
naaaa così tanto , basta attendere che si accenda il visto , in media ci vogliono 6-7 secondi

Rodig
01-06-2007, 20:33
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00

Finalmente

Ironico o non ti sei accorto che é lo stesso da tempi immemorabili? :)

Rodig
01-06-2007, 20:43

Hai provato ad aprire qualche cartella condivisa da Gestione di rete?

Giulio83pale
01-06-2007, 20:48
si sono scordati il wake on line -_-

servirebbe un pò di chiarezza nel capire perche danno il fw beta con il driver adsl avanzato rispetto ai fw ufficiali

Micene.1
01-06-2007, 20:48
pure io con il modem usb navigavo perfettamente...in due giorni ho resettato cancellato formattato tutto...momenti di follia nn sapevo cosa fare...poi quando stavo per arrendermi ho scambiato ieri le lan 1-2 con 3-4 ed è tornato a posto ... prima mi faceva entrare solo in alcuni siti (incredibile) a volte in nessuno...ho il sospetto che libero mi abbia passato su adsl2 e questo forse ha messo in crisi il router nn so...sicuramente mi è cabiata la portante (da 4.8032 mbit uguale da due anni a 4.7 e rotti qualcosa hanno fatto)

SIGNORI HO RISOLTO

posto la mia esperienza per evitare che altri possano finire nel mio stesso tunnel:sofico: :sofico:

praticamente di punto in bianco da quando sono passato su linea libero il dg834v2 è impazzito : prima è morto per 8 ore e poi apriva solo alcuni siti (una cosa pazzesca)

ebbene navingando navigando scopro questo link (http://www.andreabeggi.net/2007/04/10/netgear-dg834-e-problemi-di-connessione/)

bisogna sostituire il MTU da 1500 a 1492 ... una volta fatto quei siti che nn mi apriva magicamente si sono aperti...speriamo di aver risolto ma credo di si

Giulio83pale
01-06-2007, 20:50
riavviato il pc ? sai com'è microsoft non si adegua velocemente a un reset della rete

Paky
01-06-2007, 21:00
Hai provato ad aprire qualche cartella condivisa da Gestione di rete?

conta che ci vivo con la condivisione , ho 3 pc belli pregni di materiale e guardo/ascolto sempre film/musica via lan :D

valerio993
01-06-2007, 21:10
per esperienza personale è risorse di rete, con qualsiasi rete non c'è na volta che vada bene, puntualmente si blocca e spesso si resetta explorer...

comunque dopo un po' di ore d'uso del firmware nuovo .27 non ho avuto problemi e/o blocchi. mi manca da provare la connessione wifi ma credo che andrà bene. personalmente credo che sarà il mio firmware preferito, visto che non ci stanno quelle rotture della trend micro che per me erano inutili.

x il firmware beta credo che sia una versione globale dove ci buttano dentro tutta la roba nuova che hanno da provare... tra l'altro ci sarebbe pure da provare la versione .28uk per vedere come va.... chi la prova??? :stordita: :cool:

Paky
01-06-2007, 21:24
se il 27 ha il driver adsl del 19 (5) la 28 avrà driver adsl 6 :stordita:

siccome il precedente UK l'ho provato e non mi ha stupito ,rimango così (per ora)

giovanni69
01-06-2007, 21:26
C'e' qualcuno che hai configurato il GT con un Macintosh sotto OS 9 e che vuole darmi un aiutino?! :O :D

Grazie,
Giovanni

UP!!
:O
:rolleyes:

zazzaman
01-06-2007, 22:14
SIGNORI HO RISOLTO

posto la mia esperienza per evitare che altri possano finire nel mio stesso tunnel:sofico: :sofico:

praticamente di punto in bianco da quando sono passato su linea libero il dg834v2 è impazzito : prima è morto per 8 ore e poi apriva solo alcuni siti (una cosa pazzesca)

ebbene navingando navigando scopro questo link (http://www.andreabeggi.net/2007/04/10/netgear-dg834-e-problemi-di-connessione/)

bisogna sostituire il MTU da 1500 a 1492 ... una volta fatto quei siti che nn mi apriva magicamente si sono aperti...speriamo di aver risolto ma credo di si

Ovvio, le linee su rete Libero Infostrada lavorano in All.IP, quindi PPPoE e di conseguenza la MTU va messa a 1492

Micene.1
01-06-2007, 22:17
Ovvio, le linee su rete Libero Infostrada lavorano in All.IP, quindi PPPoE e di conseguenza la MTU va messa a 1492

mica ovvio perche sono in pppoa

Rodig
01-06-2007, 22:59

Avevo già resettato, ma ho voluto riprovare.....
Niente di nuovo: il nuovo firmware mi impedisce, di fatto, la gestione della rete.
Forse un'incompatibilità con la scheda Wi-Fi del portatile (anche se il Wi-Fi funziona perfettamente sia con il portatile che con il desktop)
Sono tornato definitivamente al vecchio .19

assso5
01-06-2007, 22:59
Salve.. Ho un router netgear DG834G da ottobre..
una connessione adsl tiscali 4 mb.
da qualche giorno la connessione stra diventando impossibile.. cade continuamente la connessione da tiscali e molto molto spesso risultano difficili anche i collegamenti wireless.. da cosa può dipendere??

chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma mi hanno fatto paura le 1290 pagine!!!

Grazie

Cordiali Saluti
Michele

lafrancos
02-06-2007, 00:32
Classe di IP...Intendi i primi 6 numeri dell'IP? Tipo 192.168.? Credo che non mi possa inventare un IP a caso, giusto?

Per il resto sei stato chiarissimo!

Grazie ancora
Sì per classe di ip intendo proprio quelle, ad es. al posto di usare le canoniche 192.168.0.X puoi usare 192.168.24.X oppure al posto di 10.0.0.X usare 10.0.36.X che non sono facilmente individuabili, variando chiaramente l'ultima cifra per ogni pc.

Paky
02-06-2007, 08:23
Avevo già resettato, ma ho voluto riprovare.....
Niente di nuovo: il nuovo firmware mi impedisce, di fatto, la gestione della rete.
Forse un'incompatibilità con la scheda Wi-Fi del portatile (anche se il Wi-Fi funziona perfettamente sia con il portatile che con il desktop)
Sono tornato definitivamente al vecchio .19

uhm , che crittografia usi? io WPA2 psk

zazzaman
02-06-2007, 08:35

di usare il PPPoE è una raccomandazione di Libero, un motivo ci sarà no?

Micene.1
02-06-2007, 10:26

ma se il router rileva pppoa un motivo ci sara o no? se ho impostato io nella centrale pppoa un motivo ci sara o no? tra l'altro legggevo che libero ha l'abitudine di modificare il protocollo ogni tanto per breve periodi e questo potrebbe spiegare perche il router mi è morto per 3 giorni in due episodi...in ogni caso questa presunta raccomandazione (che cmq nn ha significato perche la linea è pppoa l'avrebbero messa altrimenti loro pppoe) nn l'ho mai sentita in un anno di contratto vull e in un mese di ull

Giulio83pale
02-06-2007, 10:31
pure da me rivela ppoA nella configurzione automatica ma io metto ppoE e funziona pure meglio , ho riscontrato in passato meno disconnessioni

Rodig
02-06-2007, 11:06
uhm , che crittografia usi? io WPA2 psk

Anch'io...

Paky
02-06-2007, 11:08
misteri :D , cmq tengo sotto controllo la parte switch che gia col .32 per v1/v2 fecero casini

assso5
02-06-2007, 11:28
da qualche giorno la connessione stra diventando impossibile.. cade continuamente la connessione da tiscali e molto molto spesso risultano difficili anche i collegamenti wireless.. da cosa può dipendere??

chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma mi hanno fatto paura le 1290 pagine!!!

Grazie

Cordiali Saluti
Michele

............

lafrancos
02-06-2007, 12:57
............
Come sono i valori di snr ed attenuazione della linea?

Smuggler
02-06-2007, 12:57

Grazie

Cordiali Saluti
Michele

Non so quanto possa c'entrare, ma sappi che anch'io ho Tiscali e ultimamente è piuttosto problematica... ovviamente non ha niente (o quasi) a che fare con il wireless...

nandox80
02-06-2007, 13:20

ma se il router rileva pppoa un motivo ci sara o no? se ho impostato io nella centrale pppoa un motivo ci sara o no? tra l'altro legggevo che libero ha l'abitudine di modificare il protocollo ogni tanto per breve periodi e questo potrebbe spiegare perche il router mi è morto per 3 giorni in due episodi...in ogni caso questa presunta raccomandazione (che cmq nn ha significato perche la linea è pppoa l'avrebbero messa altrimenti loro pppoe) nn l'ho mai sentita in un anno di contratto vull e in un mese di ull

pure da me rivela ppoA nella configurzione automatica ma io metto ppoE e funziona pure meglio , ho riscontrato in passato meno disconnessioni

datevi una bella letta a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399) almeno vi togliete un po' di dubbi.

assso5
02-06-2007, 13:54
Come sono i valori di snr ed attenuazione della linea?

attenuazione 33 e 7
margine 17 e 18

Paky
02-06-2007, 14:32
scusa se lo setti in gdmt ....

lafrancos
02-06-2007, 16:25
attenuazione 33 e 7
margine 17 e 18
I valori sono decenti, non dovrebbero essere la causa delle disconnessioni.
Hai provato a vedere nel log del router cosa viene registrato in corrispondenza delle disconnesioni?

bc621
02-06-2007, 16:49
Salve,

Oggi grazie al consiglio di lanfrancos sono riuscito a far andare il router.:D

Ho configurato tutto seguendo il primo post di questo thread ma ho ankora l'id basso e kademlia non connessa.

Cosa posso fare ?

P.s. Il firmware è 1.02.04 posso lasciare quello o è proprio meglio ke faccia l'upgrade ?

grassieee

lafrancos
02-06-2007, 17:04
Salve,

Oggi grazie al consiglio di lanfrancos sono riuscito a far andare il router.:D

Ho configurato tutto seguendo il primo post di questo thread ma ho ankora l'id basso e kademlia non connessa.

Cosa posso fare ?

P.s. Il firmware è 1.02.04 posso lasciare quello o è proprio meglio ke faccia l'upgrade ?

grassieee
Ciao bc621.
Sei sicuro di aver seguito bene tutta la procedura?
Hai disattivato la protezione da portscan e Dos?

bc621
02-06-2007, 17:10
disattivato portscan e dos ? No.

lafrancos
02-06-2007, 17:17
disattivato portscan e dos ? No.
Disattivalo, e inoltre hai qualche firewall software che gira sul pc?
Se sì, lo hai configurato per il mulo?

bc621
02-06-2007, 17:17
Lanfracos,

ho riguardato la guida e là dice ke si dovrebbe disattivare se il mulo scarica lentamente non se ha le frecciette gialle o rosse.Da me è una gialle e una rossa e penso di aver seguito la procedura per bene.HO riguardato pure adesso

Giulio83pale
02-06-2007, 17:27
ma le porte le apri in ingresso o in uscita ???

w-shark
02-06-2007, 17:36
in ingresso :D

lafrancos
02-06-2007, 17:41
in ingresso :D
E tu cosa c'entri? :mbe: :D :sofico: :Prrr:

fabioxp
02-06-2007, 18:07
ciao, anche io non c'entro nulla ma sono nuovo di router (mi hanno regalato un DG834G) e volevo dire che a me emule da id alto e kad connesso anche se ho pure il KIS, che a suo tempo, col modem usb, avevo settato con una regola specifica ma che ora ho controllato ed è disattivata (se non sbaglio mi creava rallentamenti), cioè ho le regole per emule attivate sul router, il firewall software KIS senza regole per emule e questo funziona bene: posso fare a meno di KIS avendo il router?
lo chiedo perchè in prima pagina è consigliato togliere il firewall software ma qui sopra all'utente in difficoltà è stato chiesto se avesse un firewall settato per emule, quindi vorrei sapere cosa è consigliato.
ciao.

lafrancos
02-06-2007, 18:27
ciao, anche io non c'entro nulla ma sono nuovo di router (mi hanno regalato un DG834G) e volevo dire che a me emule da id alto e kad connesso anche se ho pure il KIS, che a suo tempo, col modem usb, avevo settato con una regola specifica ma che ora ho controllato ed è disattivata (se non sbaglio mi creava rallentamenti), cioè ho le regole per emule attivate sul router, il firewall software KIS senza regole per emule e questo funziona bene: posso fare a meno di KIS avendo il router?
lo chiedo perchè in prima pagina è consigliato togliere il firewall software ma qui sopra all'utente in difficoltà è stato chiesto se avesse un firewall settato per emule, quindi vorrei sapere cosa è consigliato.
ciao.
Vedi in questo thread è stato affrontato mille volte questo discorso, ci sono due fazioni al riguardo quelli che pensano che bisogna toglierlo e quelli che dicono di tenerlo.
Tieni presente che il fw del router è chiuso solo in ingresso e in uscita è tutto aperto, sarebbe possibile in teoria configurarlo anche in uscita ma è un lavoro sfiancante e inumano anche per gli esperti, quindi se hai bisogno di controllare tutti i dati e tutti i programmi che escono dal tuo pc devi mantenere il fw software, se non hai tale esigenza puoi anche affidarti solo a quello del router.
In definitiva la palla per la scelta passa sempre a te. :D :asd:

assso5
02-06-2007, 18:52
Hai provato a vedere nel log del router cosa viene registrato in corrispondenza delle disconnesioni?

non posso vederlo perchè non mi permette più alcuna connessione con nessun pc.. ne wireless ne via cavo..

lafrancos
02-06-2007, 19:27
non posso vederlo perchè non mi permette più alcuna connessione con nessun pc.. ne wireless ne via cavo..
Vai di reset col tastino dietro premendolo per 10-15 secondi e riconfigura tutto daccapo.

assso5
02-06-2007, 19:29
Vai di reset col tastino dietro premendolo per 10-15 secondi e riconfigura tutto daccapo.

già fatto.. sempre lo stesso problema......

Bustina
02-06-2007, 19:43
nn so se è gia stato postato ma è uscito il nuovo firmware http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103123.asp

lafrancos
02-06-2007, 19:51
già fatto.. sempre lo stesso problema......
Allora mi sa che il tuo router è guasto, se è ancora in garanzia contatta l'assistenza.

assso5
02-06-2007, 19:59
Allora mi sa che il tuo router è guasto, se è ancora in garanzia contatta l'assistenza.

'sti cazzi!! :mad: :mad: :mad:

nandox80
02-06-2007, 20:05

:eek: :eek: :eek: :eek: :muro:

Paky
02-06-2007, 20:40

espressione tipicamente Cagliaritana :asd:

assso5
02-06-2007, 21:22
espressione tipicamente Cagliaritana :asd:

eheh beh non proprio eh.. le espressioni Cagliaritante sono un pò differenti!!

fabioxp
03-06-2007, 09:32
Vedi in questo thread è stato affrontato mille volte questo discorso, ci sono due fazioni al riguardo quelli che pensano che bisogna toglierlo e quelli che dicono di tenerlo.
Tieni presente che il fw del router è chiuso solo in ingresso e in uscita è tutto aperto, sarebbe possibile in teoria configurarlo anche in uscita ma è un lavoro sfiancante e inumano anche per gli esperti, quindi se hai bisogno di controllare tutti i dati e tutti i programmi che escono dal tuo pc devi mantenere il fw software, se non hai tale esigenza puoi anche affidarti solo a quello del router.
In definitiva la palla per la scelta passa sempre a te. :D :asd:

ok, grazie del consiglio. ho trovato sul forum kaspersky un set di regole per emule e l'ho importato, correggendo sul router le porte in modo che corrispondessero...con le regole di kis attivate emule non si collega (errore fatale, come se non ci fosse connessione), se le tolgo invece va bene...allora mi sa che del kis non me ne faccio niente se non posso controllare cosa fa emule...
vabbè, grazie cmq.
ciao.

thommy
03-06-2007, 14:33
scusate ragazzi ma con vista 64bit e' compatibile questo router?:)

Giulio83pale
03-06-2007, 15:38
scusate ragazzi ma con vista 64bit e' compatibile questo router?:)

non è un software o un modem usb che necessità di driver , è un router è compatibile con tutto quello che è ethernet o wireless

thommy
03-06-2007, 15:41
scusa la mia ignoranza, siccome ho appena installato vista a 64 bit e il mio fido Michelangelo della Digicom non me lo fa installare, volevo essere sicuro di fare il paso di acquistare questo router come modem adsl per il mio PC.:)

valerio993
03-06-2007, 15:47
scusa la mia ignoranza, siccome ho appena installato vista a 64 bit e il mio fido Michelangelo della Digicom non me lo fa installare, volevo essere sicuro di fare il paso di acquistare questo router come modem adsl per il mio PC.:)

impossibile, se il router è ethernet deve funzionare... non centra nulla il sistema operativo con la compatibilità... almeno se è ethernet e suppongo che parli del michelangelo wave che è un router adsl ethernet.

Giulio83pale
03-06-2007, 15:47
:D ottima scelta :D

thommy
03-06-2007, 15:50
no no e' quello usb, usb cx.
Allora posso fare l'acquisto?
ariscusa per la mia ignoranza, essendo ethernet che cosa vuol dire? che ci vuole una presa di rete aziendale o va' anche in quella del telefono di casa?

Giulio83pale
03-06-2007, 15:55
presa telefonica --------->router--------> scheda di rete del pc

thommy
03-06-2007, 15:58
ti ringrazio:D

Giulio83pale
03-06-2007, 16:03
http://www.netgear.it/prodotti/download/net_low.wmv

bc621
03-06-2007, 18:01
Salve,

Ho comprato il DG834GT due giorni e fa e mi sono accorto ke il firmware è 1.02.04.

Non sono sicuro se fare l'upgrade o no.Non vorrei incasinare tutto.Vedrò dei miglioramenti se lo faccio ? Che vantaggi avrei nel farlo ?

Se secondo voi vale la pena magari provo !:Prrr:

Grazieee

makka
03-06-2007, 18:07
Salve,

Ho comprato il DG834GT due giorni e fa e mi sono accorto ke il firmware è 1.02.04.

Non sono sicuro se fare l'upgrade o no.Non vorrei incasinare tutto.Vedrò dei miglioramenti se lo faccio ? Che vantaggi avrei nel farlo ?

Se secondo voi vale la pena magari provo !:Prrr:

Grazieee

Upgrade con quale??
Per il GT il firmware 1.02.04 e' l'ultimo ufficiale....

bunglegrind
03-06-2007, 18:29
Upgrade con quale??
Per il GT il firmware 1.02.04 e' l'ultimo ufficiale....Con quello consigliato in prima pagina ad esempio...:p

bc621
03-06-2007, 18:29
Upgrade con quale??
Per il GT il firmware 1.02.04 e' l'ultimo ufficiale....

ah ok, meglio cosi sono già a posto :D

Smuggler
03-06-2007, 18:36
no no e' quello usb, usb cx.
Allora posso fare l'acquisto?
ariscusa per la mia ignoranza, essendo ethernet che cosa vuol dire? che ci vuole una presa di rete aziendale o va' anche in quella del telefono di casa?

Ci vogliono tutte e due... quella del telefono per collegarlo alla linea, e quella ethernet (suppongo sia quella che chiami "di rete aziendale") per collegarlo al PC.
Di conseguenza ti serve anche una scheda di rete, se il tuo PC è abbastanza recente probabilmente sarà già integrata nella scheda madre, altrimenti la compri (10-15€ max).

Giulio83pale
03-06-2007, 19:30
il pc è recente perche ha detto che monta vista 64 :fagiano:

actarus79
04-06-2007, 02:52
ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...

actarus79
04-06-2007, 02:54
ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...

actarus79
04-06-2007, 02:56

actarus79
04-06-2007, 02:57

actarus79
04-06-2007, 02:58

actarus79
04-06-2007, 03:00

nandox80
04-06-2007, 08:35
UP!!
:O
:rolleyes:

innanzitutto il cd del router non ti serve a nulla :D :D :D anche xkè non vi gira su Mac quindi....

allora colega il router con il cavo al computer, il wireless lo configuri dopo che tutto funziona. Apri safari, o firefox, o quello che hai insomma, e vai ad http://192.168.0.1

Devi inserire i parametri della tua ADSL.....ora non ho il router in questione qui pero' credo ci sia una sezione con scritto ADSL. Li devi inserire PPP, PPPoE o PPPoA, LLC o VC-Mux a seconda dell'ADSL che hai (io direi di mettere PPPoE LLC), MTU a 1400, username e password della tua linea.

Poi trovi la sezione DNS e metti, perchè secondo me sono migliori:

208.67.222.222
208.67.220.220

e devi selezionare anche la gestione dei DNS da parte del router...dovrebbe essere sempre li'.

Poi vai nella sezione dhcp e vedi se è attivo o no senza modificare nulla. Salvi e a questo punto passi a configurare il computer.

Apri Preferenze di Sistema---->Network. Selezioni la Ethernet integrata----TCP-IP. Ora se nella sezione DHCP avevi trovato che era attivo, in configura IPV4 (o se nn si chiama cosi dove ti dice come gestire gli indirizzamenti del computer in questa schermata del TCP-IP) seleziona dhcp. In server DNS metti 192.168.0.1 (se hai fatto come ti ho detto prima che hai selezionato la gestione dei dns da parte del router). Chiudi e prova a navigare.

Fammi sapere

Sold|3r
04-06-2007, 09:21
ciao a tutti, stamattina mi son svegliato...e sorpresa!!!
vedo il mio bel netgear con il led power e il led test che lampeggiano alternativamente...stacco la spina...la riattacco...ma continuano a lampeggiare (durante la notte c'è stato un bel temporale)...provo ad accederci via browser...ma nn riesco a raggiungere l'indirizzo...idem se lo resetto...che dite???? lo butto? :stordita:

k4ez4r
04-06-2007, 10:10
ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...accedi al pannello di configurazione del router e controlli sotto "periferiche collegate"

nandox80
04-06-2007, 10:13
ciao a tutti, stamattina mi son svegliato...e sorpresa!!!
vedo il mio bel netgear con il led power e il led test che lampeggiano alternativamente...stacco la spina...la riattacco...ma continuano a lampeggiare (durante la notte c'è stato un bel temporale)...provo ad accederci via browser...ma nn riesco a raggiungere l'indirizzo...idem se lo resetto...che dite???? lo butto? :stordita:

prova a cambiare la porta LAN, sul router, a cui colleghi il computer

actarus79
04-06-2007, 10:41
accedi al pannello di configurazione del router e controlli sotto "periferiche collegate"
scusate per i tanti post uguali ma ieri il sito è andato in tilt e provando e riprovando non mi sono accorto di aver postato tante volte...cmq ritornando al discorso sono andato in periferiche collegate e oltre al mio ce n è un altro!!!!in totale ci sono due periferiche e tenendo presente che il pc di mia sorella è spento da giorni non so chi o cosa possa essere l altro...appena disattivo il wirless ritorna tutto alla normalita..che fare?mica posso mettermi porta per porta a vedere chi è...

nandox80
04-06-2007, 10:52
scusate per i tanti post uguali ma ieri il sito è andato in tilt e provando e riprovando non mi sono accorto di aver postato tante volte...cmq ritornando al discorso sono andato in periferiche collegate e oltre al mio ce n è un altro!!!!in totale ci sono due periferiche e tenendo presente che il pc di mia sorella è spento da giorni non so chi o cosa possa essere l altro...appena disattivo il wirless ritorna tutto alla normalita..che fare?mica posso mettermi porta per porta a vedere chi è...

imposta una bella password WPA...disconnetti il router in modo da far cadere le connessioni che ha instaurato...ovviamente cambia anche la password per accedere alle config del router!!!

actarus79
04-06-2007, 11:58
ho risolto mettendo il MAC-Filtering...la guida alla prima pagina è veramente il top!grazie

k4ez4r
04-06-2007, 12:05
ho risolto mettendo il MAC-Filtering...la guida alla prima pagina è veramente il top!grazieRisolto.... più o meno...
nel senso che il mac filtering non è molto difficile da aggirare...

se vuoi dormire tranqiullo imposta anche il WPA
(o almeno il WEP che se non altro uno si deve sbattere a craccarlo)

Daneel_87
04-06-2007, 12:57
qualche anima pia mi passa il nuovo firmware per il dg834g v3? dal server netgear mi va in timeout :mc:

See Ya!

actarus79
04-06-2007, 12:57
al momento sono tranquillo perchè ho scoperto che era la signora di sotto che credeva di collegarsi al suo router invece era il mio...ebbene si,mi sono fatto il giro da tutti i vicini:) e poi ho letto che mettendo le protezioni le velocita' diminuiscono a discapito del pc di mia sorella e del wii...

4ss0.n3
04-06-2007, 12:59
Ciao
gioco tanto online e visto che questo router non eccelle per memoria a volte mi capitano microdisconnessioni fastidiose. E' possibile tramite un utility o tramite telnet formattare la ram ogni tanto?

Grazie :D

v1doc
04-06-2007, 13:08
Ciao a tutti, ho provato a mettere su l'ultimo firmware sul DG834GIT ma ho riscontrato delle difficoltà nella connessione dei client all'access point integrato.
Come client Wi-Fi ho usato un Imate K-Jam ed un portatile con una scheda D-Link.
Ho provato ad usare il WEP - WPA ed anche a disattivare la sicurezza ma il problema rimane :(

Con il penultimo firmware invece è tutto OK, anche voi avete riscontrato gli stessi problemi?

Ciao
Doc

Smuggler
04-06-2007, 13:16
al momento sono tranquillo perchè ho scoperto che era la signora di sotto che credeva di collegarsi al suo router invece era il mio...ebbene si,mi sono fatto il giro da tutti i vicini:) e poi ho letto che mettendo le protezioni le velocita' diminuiscono a discapito del pc di mia sorella e del wii...

E di quanto?

nandox80
04-06-2007, 13:20

a me personalmente la velovità non è diminuita affatto impostando la password WPA

sleeping
04-06-2007, 13:30
Non so se le prestazioni diminuiscono, magari un po' sì. Ma è uno scotto che bisogna assolutamente pagare. Non si può certo lasciare la Wi-Fi aperta! Almeno una chiave WEP devi inserirla. Certo che la si può superare, ma almeno eviti che qualcuno si colleghi per errore, e non solo. In ogni caso qualsiasi protezione se si vuole abbatterla la si abbatte, ma ci dev'essere uno scopo per farlo...

:)

actarus79
04-06-2007, 13:41
tutto quello che so l ho letto in prima pagina quindi...ma il wi-fi di questo router che raggio d azione ha?perchè va bene inserire la pass ma quando abiti in un parco come me dove i vicini son pochi non vedo la necessita'...

4ss0.n3
04-06-2007, 14:15
Ciao
gioco tanto online e visto che questo router non eccelle per memoria a volte mi capitano microdisconnessioni fastidiose. E' possibile tramite un utility o tramite telnet formattare la ram ogni tanto?

Grazie :D

Nessuna idea? :stordita:

Voi non avete questo problema?

pixel3000
04-06-2007, 17:32
Ciao a tutti,
è possibile condividere internet tramite wi-fi con un determinato IP usando una chiave WPA e permettere agli altri client wi-fi di connettersi solamente alle risorse messe in condivisione senza chiave di criptazione?

bit2
04-06-2007, 19:35
Scusate ho letto un bel po' di pagine ma non tutte quindi non so se qualcuno ha già risposto ha questa domanda:
ma questo router della Netgear è compatibile con la connessione a Tele 2 o può dare dei problemi ?

Grazie e scusate ancora :) .

nandox80
04-06-2007, 19:52
Scusate ho letto un bel po' di pagine ma non tutte quindi non so se qualcuno ha già risposto ha questa domanda:
ma questo router della Netgear è compatibile con la connessione a Tele 2 o può dare dei problemi ?

certo che è compatibile!!!

Carciofone
04-06-2007, 20:00
certo che è compatibile!!!
He, he, he... Casomai è Tele2 che li dà i problemi. :)

bit2
04-06-2007, 20:10
Grazie nandox80 :) ,ora sono più tranquillo, perchè l'ho consigliato a un mio amico e avevo paura di aver sbagliato :rolleyes:,

Ciao e grazie ancora

nandox80
04-06-2007, 21:01
He, he, he... Casomai è Tele2 che li dà i problemi. :)

giusto....tanti prendono i problemi di linea con problemi del router!!! cmq...a me Tele2 non mi ispira affatto fiduca!! cmq non è qui che bisogna parlarne....ciao ciao

Stormblast
04-06-2007, 21:17
per esperienza personale posso sconsigliare tele2. dovendo proprio farla, ed avendo una linea piuttosto scadente consiglio la versione gt, ben più stabile della g per quanto riguarda le microdisconnessioni.
parlo dopo aver provato 3-4 g differenti con altrettanti firmware ciascuno, e risolto passando al gt.

lafrancos
04-06-2007, 22:22
Nessuna idea? :stordita:

Voi non avete questo problema?
Come ultima spiaggia, se te lo permette, puoi provare a vedere se riesci a riflashare il firmware con la recovery utility che trovi sul sito della netgear.

walter89
04-06-2007, 22:43
ho una connessione alice mia quindi devo usare il pirelli di telecom (per utilizzare la 2° linea telefonica).
Come faccio a utilizzare il netgear solo come router (senza la funzionalità modem)? o al massimo come access point?

Virtuoso
04-06-2007, 23:09

A me non da nessun problema. Tele2 nn è una scheggia e soprattutto sono dei casinisti, pur di prendersi clienti nuovi inventano pure un sacco di palle. Prima avevo Libero. Neppure la loro adsl era molto rapida ma almeno son precisi. Poi questa è la mia esperienza.

simmy2000
05-06-2007, 11:42
Ciao a tutti..tra pochi giorni attiverò la linea alice adsl 4m..in fase di attivazione sicuramente mi chiederanno se voglio il loro schifosissimo modem :D (che è quello che ho in ufficio)..io avendo già ordinato questo: NetGear DGB111G (bundle DG834G+WG111v2) Router ADSL 2+, Switch 4 porte 10/100, Access Point 54Mbps, Firewall, VPN immagino che posso tranquillamente rifiutare il loro modem, giusto?? :stordita:

grazie!!!

Giulio83pale
05-06-2007, 11:45
devi rifiutarlo :sofico:

simmy2000
05-06-2007, 11:50
ma il bundle che ho preso è quello giusto?? il router è lo stesso di questo thread?? :stordita: :mc: :mbe: e la chiavetta ve bene??

ho preso tutto l'ambaradan a 85 spese comprese..sono andato bene??:stordita:

Giulio83pale
05-06-2007, 11:54
mi sembra un pò caruccio , io lo presi a dicembre a 79 euro cmq si è tra quelli trattati in questo thread la famiglia 834G e Gt

simmy2000
05-06-2007, 11:56
mi sembra un pò caruccio , io lo presi a dicembre a 79 euro cmq si è tra quelli trattati in questo thread la famiglia 834G e Gt

ma cosa?? tutto il bundle con l'adattatore usb o solo il router?
beh, se ti è costato 79 posso ritenermi soddisfatto di aver speso 85 euri con le spese...

Giulio83pale
05-06-2007, 11:59
router + chiavetta , certo con le spede di spedizione .......

countzero_97
05-06-2007, 12:02
Ciao a tutti.
Domanda rapida: da ieri il mio dg834gt ha smesso di accendersi (il led power non si illumina più). Ho provato l'alimentatore con un altro router che avevo per casa (l'alice w-gate) e funziona senza problemi.

L'unica ipotesi che sono riuscito a formulare è che si sia bruciato con uno sbalzo di tensione (che però avrebbe misteriosamente lasciato intatto tutti gli altri gadget attaccati alle prese di casa). Ho contatto l'assistenza e oggi passa il corriere a ritirarlo. Ho due domande
1) il router ha 3 mesi: l'intervento è in garanzia, giusto?
2) devo allegare qualcosa oltre al router e all'alimentatore? La anovo telefonicamente mi ha detto che posso anche risparmiarmi di spedire lo scontrino.

simmy2000
05-06-2007, 12:04
router + chiavetta , certo con le spede di spedizione .......

beh, l'importante è aver fatto la scelta giusta..mi pare che anche la chiavetta sia buona, vero??
io devo connettere 2 pc, uno con la chiavetta e l'altro è il mio dell che ha la scheda wireless intel integrata..
spero vada bene anche col mulo...non vedo l'ora di girare per la casa con il note connesso :asd:

ciao

Giulio83pale
05-06-2007, 12:06
si non ho mai avuto problemi con la chiavetta , per quanto abbia provato io è migliore di una sitecom un 10% migliore

Vic24
05-06-2007, 12:28
Ciao a tutti, sono un felice possessore di DG834G e ho un problema: ho appena formattato e non riesco a far funzionare la connessione wireless. Premettendo che prima della formattazione tutto funzionava bene, ora mi trovo con l'impossibilità di connettermi al router se non con il cavo. La cosa strana è che secondo il programma in dotazione (ma anche secondo windows) va tutto bene, mi segna che la connessione c'è e con segnale eccellente, il problema che se digito 192.168.0.1 non mi fa accedere al router. Se sostituisco il wireless con la connessione a cavo funziona tutto perfettamente. Il mio sospetto ricade sugli aggiornamenti di win XP, c'è qualcosa che devo scaricare per far andare correttamente una connessione wireless?:mc:

nandox80
05-06-2007, 13:06
Ciao a tutti, sono un felice possessore di DG834G e ho un problema: ho appena formattato e non riesco a far funzionare la connessione wireless. Premettendo che prima della formattazione tutto funzionava bene, ora mi trovo con l'impossibilità di connettermi al router se non con il cavo. La cosa strana è che secondo il programma in dotazione (ma anche secondo windows) va tutto bene, mi segna che la connessione c'è e con segnale eccellente, il problema che se digito 192.168.0.1 non mi fa accedere al router. Se sostituisco il wireless con la connessione a cavo funziona tutto perfettamente. Il mio sospetto ricade sugli aggiornamenti di win XP, c'è qualcosa che devo scaricare per far andare correttamente una connessione wireless?:mc:

prova a reinstallare i driver della scheda wireless del tuo computer.

Vic24
05-06-2007, 13:34
prova a reinstallare i driver della scheda wireless del tuo computer.

Intendi la pennina usb che mi hanno dato in dotazione con il router?

Giulio83pale
05-06-2007, 13:53
ma non è che hai dimenticato le chiavi wep o chi per lui ?

Vic24
05-06-2007, 13:55
ma non è che hai dimenticato le chiavi wep o chi per lui ?

No no ci sono, ho messo anche IP e DNS, tant'è che nella taskbar la connessione c'è, l'unica cosa è che non riesco nemmeno ad accedere al router...

Vic24
05-06-2007, 14:12
era un problema di chiavi, togliendola e rimettendola (uguale) è andato tutto a posto... mah :muro:

assso5
05-06-2007, 15:06

ciao a tutti.. ho provato a chiudere i programmi da cui scaricavo e mi sembra(per ora non ne sono certo) che le disconnessioni continue e il malfunzionamento del touter fosse dato da bitorrent.. è possibile???

nandox80
05-06-2007, 15:14
ciao a tutti.. ho provato a chiudere i programmi da cui scaricavo e mi sembra(per ora non ne sono certo) che le disconnessioni continue e il malfunzionamento del touter fosse dato da bitorrent.. è possibile???

lanfrancos ti ha detto di leggere nel log cosa ti dice nel momento delle disconnessioni!!! cosa c'è scritto?

cmq punto di forza dei netgear è il funzionamento con i P2P....hai beccato la pecora nera? spero di no!!! :D :D :D

assso5
05-06-2007, 15:25
lanfrancos ti ha detto di leggere nel log cosa ti dice nel momento delle disconnessioni!!! cosa c'è scritto?

cmq punto di forza dei netgear è il funzionamento con i P2P....hai beccato la pecora nera? spero di no!!! :D :D :D

mi sembra di aver già risposto.. una volta che si disconnette non mi è permessa più nessuna comunicazione col router quindi mi tocca a togliergli l'alimentazione per poi riaccenderlo.. e i log secondo rimangono?:ciapet:

lafrancos
05-06-2007, 16:10
mi sembra di aver già risposto.. una volta che si disconnette non mi è permessa più nessuna comunicazione col router quindi mi tocca a togliergli l'alimentazione per poi riaccenderlo.. e i log secondo rimangono?:ciapet:
Penso proprio di no, comunque vai a vedere non si sa mai. :D

lafrancos
05-06-2007, 16:13
beh, l'importante è aver fatto la scelta giusta..mi pare che anche la chiavetta sia buona, vero??
io devo connettere 2 pc, uno con la chiavetta e l'altro è il mio dell che ha la scheda wireless intel integrata..
spero vada bene anche col mulo...non vedo l'ora di girare per la casa con il note connesso :asd:

ciao
Ma la scheda Intel è la tristissima 2200 bg?
Se sì, ricordati di aggiornare i driver se non lo hai già fatto, buona fortuna. :D :fagiano:

simmy2000
05-06-2007, 16:26
Ma la scheda Intel è la tristissima 2200 bg?
Se sì, ricordati di aggiornare i driver se non lo hai già fatto, buona fortuna. :D :fagiano:

boh, è quella del dell 640m...
3945ABG

a me è sempre andata da dio, con molti molti router :D

lafrancos
05-06-2007, 16:29
boh, è quella del dell 640m...
3945ABG

a me è sempre andata da dio, con molti molti router :D
Meno male non è uno schifo come la 2200 bg ma non è nemmeno un granchè, comunque se dovessi riscontrare dei problemi per prima cosa aggiorna i driver.

assso5
05-06-2007, 18:53
che differenze hanno il DG834G e il WGR614 ??

Paky
05-06-2007, 18:58
il secondo è un router , non ha la sezione modem

assso5
05-06-2007, 19:03
il secondo è un router , non ha la sezione modem

grazie!

valerio993
05-06-2007, 20:39
prova a scrivere al supporto netgear e vedi cosa ti dicono, magari se hanno un firmware beta te lo passano per provarlo (a quanto so il gt non ha un firmware nuovo da tempo)

FreeMan
05-06-2007, 22:13
Guida del primo post aggiornata con nuovi fw ecc

tnx to Stev-O ;)

>bYeZ<

Paky
05-06-2007, 22:53
grazie :ave:

Stev-O
05-06-2007, 23:06
ti toccherà cambiare signature, paky... :rolleyes:

lafrancos
05-06-2007, 23:29
Bentornato Stev-O, sono felice di risentirti, che fine avevi fatto?

Stev-O
05-06-2007, 23:33
ho lavorato...:rolleyes:

Johnny Bravo
05-06-2007, 23:43
Domande veloci, e se mi rispondete mi fate felice:

- Vorrei mettere il firmware giusto e aggiornato, ma vedo in prima pagina che son indicate parecchie versioni del router (aka revisioni). Come mi comporto? Dove trovo indicata la mia versione? E pensare che stavo per mettere il firmware del 31.5...

- Vorrei inserire i dati riguardanti l'ipstatico, il gateway ecc. (così da scaricare con emule), invece che quello automatico, ma dalle molte guide non vengono specificate alcune cose. Quando mi creo le regole per le porte di emule, alla richiesta di ip, devo mettere l'ipstatico o quello del gateway? Cioè lan. E nella pagina ipstatico (con sotto il server dns ) devo mettere quello della lan o quello del pc? Ho trovato la guida su di un sito famoso, ma non so se posso postarlo. Basta cercare ipstatico ed emule su google. Non vorrei che poi si verificassero problemi. Mi pare tutto. Credo che siano facile le domande... per chi sa. Bye.:)

lafrancos
06-06-2007, 00:05
Domande veloci, e se mi rispondete mi fate felice:

- Vorrei mettere il firmware giusto e aggiornato, ma vedo in prima pagina che son indicate parecchie versioni del router (aka revisioni). Come mi comporto? Dove trovo indicata la mia versione? E pensare che stavo per mettere il firmware del 31.5...

- Vorrei inserire i dati riguardanti l'ipstatico, il gateway ecc. (così da scaricare con emule), invece che quello automatico, ma dalle molte guide non vengono specificate alcune cose. Quando mi creo le regole per le porte di emule, alla richiesta di ip, devo mettere l'ipstatico o quello del gateway? Cioè lan. E nella pagina ipstatico (con sotto il server dns ) devo mettere quello della lan o quello del pc? Ho trovato la guida su di un sito famoso, ma non so se posso postarlo. Basta cercare ipstatico ed emule su google. Non vorrei che poi si verificassero problemi. Mi pare tutto. Credo che siano facile le domande... per chi sa. Bye.:)
Per il firmware come minimo dovresti indicare il modello di router che hai, non ti pare?
In ogni caso per il consiglio sul fw lascio la palla al buon Stev-O che è appena ritornato su questo forum, e che tra l'altro è anche autore dell'ottima guida in prima pagina.
Per l'ip statico nelle regole di emule devi mettere l'ip statico che hai assegnato al pc e non quello del gateway.
Ma per ip statico e ip della lan cosa intendi? :mbe:
Ti dispiace chiarire quest'ultimo punto.

Paky
06-06-2007, 06:17

si hai ragione , ma parzialmente , per il GT non vedo ancora firmware WOL :fiufiu:

scherzo eh , grazie Steve per l'ottimo lavoro :) (come sempre)

solo una cosa , il 31 a cui è stato aggiunto il WOL è quello UK o quello che usavamo tutti come raccomandato

(per chi non lo ricorda non si è mai stabilito se i 2 firmware fossero identici , il CRC diceva di no)

in ultimo....

Inoltre, è stata sbloccata sull'interfaccia web la modalità dispositivo, ora accessibile direttamente da menu'.

non l'ho capita

plxmas
06-06-2007, 08:32
ho scaricato il file
DG834(G)V3.v4.01.19.img Version V3 only 5caba58383a1d9a6793052969cce7dd5

dovrebbe andare bene per il mio dg834g v3.
mi chiedo.
io ho la v4.01.27 che devo fare? la versione WOL è più vecchia ...

MisterWEX
06-06-2007, 12:08
Guida del primo post aggiornata con nuovi fw ecc

tnx to Stev-O ;)

>bYeZ<

Tempo fa avevo dato il mio contributo a questo thread con il seguente messaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16150252#post16150252 dove segnalavo un'importante differenza tra v2 e v3... Ulteriore contributo: i firmware UK per DG834G V3 sono più stabili per la mia ADSL1 Tiscali 6144/640 , il margine di rumore dell'UpLink passa da 12 (non-UK) a 15 (UK) e l'attenuazione migliora di mezzo punto e anche se per il DownLink resta tutto uguale la connessione ne sembra beneficiare... da notare cmq che all'avvio del router la portante viene agganciata subito con una velocità di UpLink errata più bassa... segue, dopo qualche minuto una perdita di portante e un riaggancio alla velocità corretta (640) con il valore di margine uguale a 15 (A questo punto mi viene un dubbio: interviene qualcosa in centrale?).

bunglegrind
06-06-2007, 12:09
solo una cosa , il 31 a cui è stato aggiunto il WOL è quello UK o quello che usavamo tutti come raccomandato

(per chi non lo ricorda non si è mai stabilito se i 2 firmware fossero identici , il CRC diceva di no)Se non erro è l'UK.

Per quanto riguarda le differenze, una volta mi ero messo a vedere le differenze tra le due immagini
Il kernel inizia al byte 131072 e il sistema operativo inizia al byte 851968 per entrambe le due versioni. I due file risultano identici fino al byte 859172 escluso. Dopo, sui restanti 3204059 byte sono differenti ben 2877355 byte (il numero effettivo è 11554937 bit). Dunque sono portato a concludere che il kernel è identico, mentre l'os no, e la differenza è piuttosto "pesante", almeno come numero di byte.Gli ho installati entrambi e nei file significativi mi sembrano identici. Magari la differenza consiste in una diversa compressione, boh :mc:

non l'ho capitaScegli il funzionamento modem o router ;)

Stev-O
06-06-2007, 12:50
si hai ragione , ma parzialmente , per il GT non vedo ancora firmware WOL :fiufiu:
guarda che c'e' già... solo che è per il 1.02.04 ed è solo in inglese senza sorgenti...

(per chi non lo ricorda non si è mai stabilito se i 2 firmware fossero identici , il CRC diceva di no)
ho preso gli unici sorgenti disponibili cioè dell'uk
cmq ho guardato il compare e sono uguali: solo che kernel e files sono stati compilati con strumenti di sviluppo diversi ma sono identici

stessa cosa vale per il 19/20 e anche per il 27/28 del V3 tant'e' che nella guida li ho abbinati

le moddate sono tutte su base uk solo per il fatto che storicamente sono sempre migliori o uguali alle altre, tutto qui

in ultimo....

non l'ho capita
la scelta modem/router+modem ho semplicemente scommentato la voce nel menu:)

Johnny Bravo
06-06-2007, 13:00
Ho il dg834g it . Cosa comica: per un momento ho avuto un lapsus, ho alzato il router sotto e ho visto che a fianco al nome è segnalato v3; quale firmware metto?

- Per la seconda domanda, io vorrei inserire questi dati (vedi... http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp) ma non ho ben capito dove inserire l'ip del computer e quello della lan, cioè tra le regole tcp e udp va quello lan o quello del pc? In altre parole qualcuno che ha presente le schermate di configurazione del router mi dice dove inserire i dati? Leggasi mio intervento qualche post più sopra.:)

nandox80
06-06-2007, 13:05
Ho il dg834g it . Cosa comica: per un momento ho avuto un lapsus, ho alzato il router sotto e ho visto che a fianco al nome è segnalato v3; quale firmware metto?

- Per la seconda domanda, io vorrei inserire questi dati (vedi... http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp) ma non ho ben capito dove inserire l'ip del computer e quello della lan, cioè tra le regole tcp e udp va quello lan o quello del pc? In altre parole qualcuno che ha presente le schermate di configurazione del router mi dice dove inserire i dati? Leggasi mio intervento qualche post più sopra.:)

fai un po' di confusione con gli indirizzi eh?? spiega meglio cosa intendi per indirizzo del pc e indirizzo lan...cosi ti dico cosa fare