View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
carminepo
06-04-2007, 18:57
anche io c'è l'ho .19,no problem
cmq ascolta mi consigli di staccare il firewall software e lasciare solo quello del router?
ariprima pagina
anche io c'è l'ho .19,no problem
quoto , wifi molto stabile e ottimo segnale , nulla da invidiare al GT
ghiltanas
06-04-2007, 19:14
ora porca miseria mi nn mi fa + connettere. l'ho staccato e riacceso e mi dice connettività limitata o assente e mi dice che nn è possibile connettermi a internet xkè la rete nn ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
che devo fare?
REPERGOGIAN
06-04-2007, 19:40
quoto , wifi molto stabile e ottimo segnale , nulla da invidiare al GT
mi fa piacere che a voi vada bene
provate a suggerirmi qualcosa perchè vada bene anche a me........
marchino2776
06-04-2007, 19:44
si.... io per fare un upgrade procedo in questo modo:
1)stacco il cavo del telefono dal router
2) resetto il router tramite il tastino posto nella parte posteriore (si deve tenere premuto per circa 20 secondi)
3) carico il nuovo firmware
4) ri resetto il router col tastino
5) ricarico il firmware nuovo di nuovo (scusa il gioco di parole)
6) riconfiguro il tutto da zero come quando lo monti per la prima volta!!!!
io col netgear non ho mai avuto nessunissimo problema ad usare il wifi... non ho mai provato con 2 pc contemporanemanete ma con 1 praticamente i passi sono scansione e scelta access point, inserimento della password, apertura firefox per navigare ;)
Aggiornato tutto ma sono al punto di partenza. Il pc in wi-fi si disconnette di tanto in tanto. :cry: :mc: Cosa può essere?
marchino2776
06-04-2007, 19:47
sto provando un V3, ultimo firmware .19
ho dei problemi con il wifi.
nel senso che dopo un tot di ore di perfetto funzionamento la spia sul router è accesa
ma nessun mio computer riesce + a connettersi
se vado nella sezione wireless e ripremo applica si risveglia..
idem solo che a me si disconnette già dopo pochi minuti di navigazione. Sembra però che se il pc principale collegato con il cavo sia spento non ci siano problemi.
Big Baag
06-04-2007, 19:49
Qualcuno di voi ha avuto problemi col DG834G avendo come provider tele2?
mi fa piacere che a voi vada bene
provate a suggerirmi qualcosa perchè vada bene anche a me........
nn mi viene in mente nulla, anche perchè c'è poco da settare :boh:
io lo uso in WPA2-PSK
(il bug del contatore lo confermo)
valerio993
06-04-2007, 20:04
ragazzi un piccolo offtopic per chi lamenta problemi... il fatto di lamentare i problemi qui e cercare una soluzione ok ma, visto che il supporto c'è, perchè non inviate anche una mail di help a netgear??? ha un supporto efficiente e pure in italiano... questo è utile per 2 motivi:
1) vi risponde un tecnico netgear e magari se sa già il problema vi può aiutare
2) se ci sono eventuali bug sul problema che riscontrate loro ci possono lavorare e far uscire un firmware nuovo....
ricordate che se nessuno si lamenta le cose rimangono come stanno.... io l'altro ieri ho rimandato una mail x il problema dell'aggancio della portante ma mi rispondono sempre come se fossi l'unico ad averlo.... se magari tutti quelli che hanno scritto quì su questo problema avessero mandato una mail magari si sarebbero dati una mossa in più....
questo è il link: http://my.netgear-support.com/registration/login.aspx, registratevi se volete... alla fine è un servizio che avete pure pagato!!!
cmq per quanto riguarda il wifi è strano perchè io l'ho provato ad usarlo per svariate ore di fila e mai nessun problema.... ne con wpa ne con wpa2
Salve a tutti... io sono abituato con i zyxel, che vanno alla grande ma hanno il cruccio delle nat session... per un paio di amici volevo comprare questi kit:
NETGEAR (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162292)
Se non si può linkare i moderatori possono togliere il link liberamente...
Che sono Netgear - KIT: DG834GIT + WG111IS Router e adattatore di rete 54Mbps...
Volevo sapere eventuali crucci di questi Netgear... Mi consigliate il kit??? Come si comporta con le NatSession??? Il mio Zyxel ne tiene 1024 natsession, e sono pochette con certi programmi che ne richiedono un sacco, ma siccome a me quei programmi non mi interessano più di tanto comunque non me ne faccio una tragedia... però credo che i miei amici abbiano interesse anche in quello e mi chiedevo come si comportano sti router...
PS: Mi pare di aver capito che non sono nemmeno ADSL2+ di fabbrica ma bisogna aggiornarne il firmware... Comporta problemi sta limitazione? Il firmware aggiornato come si comporta?
Grazie delle risposte raga...
valerio993
06-04-2007, 20:50
Salve a tutti... io sono abituato con i zyxel, che vanno alla grande ma hanno il cruccio delle nat session... per un paio di amici volevo comprare questi kit:
Che sono Netgear - KIT: DG834GIT + WG111IS Router e adattatore di rete 54Mbps...
Volevo sapere eventuali crucci di questi Netgear... Mi consigliate il kit??? Come si comporta con le NatSession??? Il mio Zyxel ne tiene 1024 natsession, e sono pochette con certi programmi che ne richiedono un sacco, ma siccome a me quei programmi non mi interessano più di tanto comunque non me ne faccio una tragedia... però credo che i miei amici abbiano interesse anche in quello e mi chiedevo come si comportano sti router...
PS: Mi pare di aver capito che non sono nemmeno ADSL2+ di fabbrica ma bisogna aggiornarne il firmware... Comporta problemi sta limitazione? Il firmware aggiornato come si comporta?
dalla v2 sono adsl2+ di fabbrica sapevo io.. cmq se comprerai il kit sicuramente sarà la v3 che è adsl2+ di fabbrica... x quanto riguarda la mia esperienza, a parte il problema della portante che è ancora da capire a chi imputare il problema (se al router o all'isp), non ho mai avuto alcunissimo problema, ne col router ne con la chiavetta che hai citato (anche io ho preso il kit che dici tu) a parte di dover scaricare i nuovi driver per un problema con le criptazioni che è stato risolto col nuovo driver (non inviava la password e si veniva buttati fuori)... per ora sono soddisfattissimo, diciamo che lo sono all' 80-90 %... il 10% che manca è per il problema della portante ma si spera che presto uscirà un nuovo firmware...
goldorak
06-04-2007, 20:55
Che zyxel hai ?
I 660h/hw possono arrivare fino a 5000 sessioni (su alcuni firmware particolari), altrimenti arrivano tranquillamente a 2048 sessioni.
Per cambiare il numero di sessioni devi farlo attraverso la riga di commando usando telnet.
Una volta entrato scrivi ip nat session 2048 e sei a posto.
Che zyxel hai ?
I 660h/hw possono arrivare fino a 5000 sessioni (su alcuni firmware particolari), altrimenti arrivano tranquillamente a 2048 sessioni.
Per cambiare il numero di sessioni devi farlo attraverso la riga di commando usando telnet.
Una volta entrato scrivi ip nat session 2048 e sei a posto.
Ah si il mio ha 2048 nat session... ma cmq dopo delle ore di quel programmino che se le ciuccia che ben sapete a volte si riavvia il router... o msn non si connette più perchè non trova connessioni disponibili, ecc ecc...
Il mio purtroppo (lo dico perchè non so se sia un bene o un male) è la versione nuova del 660hw... non è il 61 bensì il D1... che a nat session per ora è inchiodato li...
Quindi mi chiedevo a sti miei amici prendo lo zyxel o il netgear.... non so proprio decidermi...
pegasolabs
06-04-2007, 21:20
Ah si il mio ha 2048 nat session... ma cmq dopo delle ore di quel programmino che se le ciuccia che ben sapete a volte si riavvia il router... o msn non si connette più perchè non trova connessioni disponibili, ecc ecc...
Il mio purtroppo (lo dico perchè non so se sia un bene o un male) è la versione nuova del 660hw... non è il 61 bensì il D1... che a nat session per ora è inchiodato li...
Quindi mi chiedevo a sti miei amici prendo lo zyxel o il netgear.... non so proprio decidermi...Vedi che entrambi i Netgear di questo topic hanno una nat table di 2048 entries, quindi sotto questo aspetto non cambia nulla. Poi può essere che non si riavviino e questo è un altro discorso.
ghiltanas
06-04-2007, 21:52
nessuno sa dirmi qualcosa per il probl che vi ho detto? (up nn mi fa +connettere)
Una cosa... :D
Ho due PC, nella creazione delle regole, es. utorrent, devo procedere in questo modo?
Servizio utorrent1: porta 35000
Regola: porta 35000 IP PC1
Regola: porta 35000 IP PC2
Con l'opzione "Utenti WAN Any" non dovrebbe bastare una regola per tutti i PC?
nn puoi creare 2 servizi di nome diverso con medesima porta
come nn puoi usare nello stesso momento una porta per 2 pc
goldorak
06-04-2007, 21:57
Una cosa... :D
Ho due PC, nella creazione delle regole, es. utorrent, devo procedere in questo modo?
Regola: porta 35000 IP PC2
Con l'opzione "Utenti WAN Any" non dovrebbe bastare una regola per tutti i PC?
E' sbagliato e non funzionera' quello che fai.
Il forwarding si puo' fare solo verso un solo pc.
Quindi o forwardi la porta 35000 verso il pc1 o la forwardi verso il pc2.
Se vuoi forwardare verso i due pc, devi usare delle porte diverse per il pc 1 e il pc 2 (e quindi configurare di conseguenza utorrent sul pc1 e sul pc2). ;)
Quindi:
Servizio utorrent2: porta 40000
Regola: porta 40000 IP PC2
Allora non mi è chiara l'opzione "Utenti WAN".
Qualcuno ha provato il DG834Gv2 con Vista?
goldorak
06-04-2007, 22:09
Quindi:
Si
Questo opzione non so a cosa corrisponda.
con utenti WAN scegli chi vuoi autorizzare dall'esterno
-un singolo IP
-un range di IP
-chiunque
nel portforward classico per P2P ovviamente si sceglie "chiunque"
lafrancos
06-04-2007, 22:37
Quindi:
Gli utenti wan dovrebbero essere tutti gli utenti al di fuori della tua rete in questo caso di internet, se non vuoi che tutti si colleghino indistintamente a quelle porte puoi specificare un singolo ip o un range di ip che lo possono fare.
Ciao. :)
E' un router, quindi non gli frega niente del sistema operativo che usi ;)
E' un router, quindi non gli frega niente del sistema operativo che usi ;)
Ne sei sicuro? Quello che dici è giusto ma è a Vista che frega quale router hai, beh si perchè io lo ho provato sotto Vista e ho riscontrato molti problemi primo fra tutti l'incompatibilità del servizio DHCP (funziona molto male ed è quindi inutilizzabile) e altre cose. Tutto risolvibile ma molto scocciante... condito dal fatto che sul sito netgear la v2 risulta non più supportata (almeno per Vista), sono sinceramente deluso la v2 non mi sembra così vecchia e probabilmente potrebbero risolvere questi problemi.
Qualc'un altro che ha fatto dei test? Mi piacerebbe confrontare le esperienze :)
a me sembra una cosa assurda che nn funzioni, semmai è Microsoft che deve rilasciare Hotfix , nn Netgear
parliamo di un prodotto ethernet che risponde a degli standard , nn di un modem usb/pci dove c'è il vincolo del driver
a breve metto Vista , sono proprio curioso.....
graficosat
07-04-2007, 10:37
Ciao a tutti,
sono passato da poche settimane a questo nuovo router e devo dire che sono rimasto molto contento!! anche con il D-Link mi trovavo bene ma questo mi sembra molto più stabile. Ho seguito anche le indicazioni di questo tread per cambiargli il firmware migliore (da 1.02.04 a 1.01.32). :cool:
nandox80
07-04-2007, 11:13
wow...che curiosità!!!! mah......:rolleyes: contento tu!!!
cmq...ma la NAT Table del router può essere modificata da telnet? e se si...come??
perchè scusa è vietato?
mai sentito parlare di dual boot? lo metto per provare nn per sostituirlo al mio attuale
nandox80
07-04-2007, 11:41
perchè scusa è vietato?
mai sentito parlare di dual boot? lo metto per provare nn per sostituirlo al mio attuale
no no...fai pure quello che vuoi....contento tu....
cmq per la NAT Table del router? si puo' cambiare e aumentare il valore di 2048 entries?? e se si....come???
dovrebbe essere
echo XXXX >/proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
Io ho il DG834 con Vista, problemi 0, però ho settato DNS statici.
che poi è la soluzione migliore , personalmente nn uso mai il DHCP , a meno di nn dover configurare una lan di decine e decine di PC
Piccolo OT! :)
Ho appena preso il GT...tra 5 min passo alla configurazione! ;)
hir79ole
07-04-2007, 14:31
a me sembra una cosa assurda che nn funzioni, semmai è Microsoft che deve rilasciare Hotfix , nn Netgear
parliamo di un prodotto ethernet che risponde a degli standard , nn di un modem usb/pci dove c'è il vincolo del driver
Prima di tutto sono d'accordissimo con te.
ti tolgo io la curiosità!
ho il gtit e lo uso con 5 macchine di cui 2 portatili(tutti con vista) in DHCP e non ho avuto nessunissimo problema da quando l'ho acquistato.
PS: Il cd se lo potrebbero pure risparmiare per i router secondo me,mica abbiamo a che fare con un modem usb con driver ecc.
nandox80
07-04-2007, 14:47
PS: Il cd se lo potrebbero pure risparmiare per i router secondo me,mica abbiamo a che fare con un modem usb con driver ecc.
straquoto.....e fanno andare in confusione la gente secondo me!!!
hir79ole
07-04-2007, 14:51
straquoto.....e fanno andare in confusione la gente secondo me!!!
infatti io per evitare problemi non lo apro proprio!:sofico: :sofico:
Chi lo vuole??:D
Poi quelle installazioni guidate.........:mbe: :mbe:
ti tolgo io la curiosità!....
thanks , Vista momentaneamente accantonato :D
Si è ms che dovrebbe rimediare ai problemi ma non so se lo farà, in ogni caso che sia ms o netgear a rilasciare aggiornamenti non importa basta che i problemi siano risolti.
Nella mia personale esperienza ho dovuto impostare a mano: IP, subnet, gateway e dns perchè sennò a volte non rilevava la connessione wi-fi!!! Oppure dopo un riavvio dalla sospensione era impossibile navigare, poi ho dovuto anche lasciare l'annuncio del ssid altrimenti vista non ne voleva sapere di connettersi automaticamente costringendo a fare la connessione manuale ogni volta...
Ho letto in giro di tanti problemi di questo tipo.
Prima di tutto sono d'accordissimo con te.
ti tolgo io la curiosità!
ho il gtit e lo uso con 5 macchine di cui 2 portatili(tutti con vista) in DHCP e non ho avuto nessunissimo problema da quando l'ho acquistato.
Si ma io parlo del DG834Gv2 e non del GT
carminepo
07-04-2007, 15:53
io sto usando il v3,con il cavo lan non da problemi,ma col wifi,ma sicuramente e vista,ogni volta deve inserire la password altrimenti non si connette
Ragazzio oggi ho configurato il mio Gt ed ho seguito passo passo la guida in prima pagina.
Tutto grandiosamente ok,ho solo un piccolo problema.
Ho messo la prenotazione ip come suggerito in prima pagina per usare p2p (nel mio caso dc++) ma quando cade la linea si connette con un alto ip e dc++ non riesce a trovare + nulla.
In cosa ho sbagliato?Qualche suggerimento?
devi inserire manualmente in dc++ il nuovo IP, oppure sottoscrivi un redirect DNS su -> http://www.dyndns.com/ così ci pensa il router
devi inserire manualmente in dc++ il nuovo IP, oppure sottoscrivi un redirect DNS su -> http://www.dyndns.com/ così ci pensa il router
Paky già questo sito lo avevo visto perchè leggendo era stato consigliato però non ho idea di come devo fare :cry:
Prima di scrivere sul forum ho tentato tutto...non scrivere "prima pagina" come tuo solito ;) :D ;)
In pratica devo andare in quel sito,crearmi un account e poi nella pagina di impostazione del router su DNS dinamico devo attivare "utilizza un servizio dns dinamico" riempiendo i campi con le info che mi da il sito stesso??
Non so se sono stato abb chiaro :rolleyes:
Facendo cerca in questa discussione ho letto che la cosa si può risolvere disabilitando il dhcp...come avete capito non sono molto pratico,è il mio primo router quindi....cosa è meglio fare?
Perfetto :)
Ed è la cosa che consigli di fare?
beh certo , inserisci il redirect dns che hai scelto in DC++ (al posto dell'IP) e hai risolto
Facendo cerca in questa discussione ho letto che la cosa si può risolvere disabilitando il dhcp...come avete capito non sono molto pratico,è il mio primo router quindi....cosa è meglio fare?
il dhcp nn ha a che vedere con l'IP WAN
per "cade la linea" tu cosa intendi? :mbe:
Paky ok ho creato l'account e compilato tutti i campi....vedremo se andrà tutto ok! :fagiano:
A te capita che ogni tanto si disconnette msn messenger?A me va tutto solo che ogni tanto mi "butta fuori" .:confused:
nn uso messenger , almeno nn il client ufficiale
angisbregolius
08-04-2007, 18:20
Ciao a tutti, sapete per caso come si fa a cambiare l'mtu per il router dg834gt? mi è stato detto di mettere 1492 per risolvere i problemi relativi a pagine web non aperte e messenger live che non si connette. Nel pc l'ho fatto tramite tcp optimizer...adesso resta da vedere come cambiare questo valore sul router. Grazie a tutti.
lo trovi nel manager sotto "impostazione WAN"
Ciao atutti,
ho un DG834G con firmware 3.01.31 e molto spesso si blocca il wifi, dal pc non riesco piu a pingare il modem per un bel po di minuti, dopo si riprisitna da solo, non so piu che fare ho provato con vari pc cambiato channel ora uso l 11.
Cosa posso fare???
grazie a tutti
lukacr76
09-04-2007, 10:17
Mi e' appena arrivato il netgear dg834gt ma mi e' venuto un dubbio guardando i cavi.
Trasformatore ok
cavo adsl ok (dovrebbe essere lo stesso doppino che usavo con il vecchio modem di alice)
filtri ok (lascio quelli che mi ha fornito alice)
ma ho ancora 2 cavi nella scatola
1 bianco trasparente che termina da una parte con una presa USB ( a cosa serve e dove lo dovrei attaccare)
1 cavo blu che dovrebbe essere quello per la scheda di rete da attaccare modem---pc (nella scheda di rete della scheda madre?)
non trovo questo switch nel pc ........come devo fare? esiste qualche adattatore?
lafrancos
09-04-2007, 15:24
Mi e' appena arrivato il netgear dg834gt ma mi e' venuto un dubbio guardando i cavi.
Trasformatore ok
cavo adsl ok (dovrebbe essere lo stesso doppino che usavo con il vecchio modem di alice)
1 bianco trasparente che termina da una parte con una presa USB ( a cosa serve e dove lo dovrei attaccare)
1 cavo blu che dovrebbe essere quello per la scheda di rete da attaccare modem---pc (nella scheda di rete della scheda madre?)
non trovo questo switch nel pc ........come devo fare? esiste qualche adattatore?
Ma il tuo è un kit dove è compresa la chiavetta usb ricevente?
Se sì quella trasparente dovrebbe essere una prolunga della chiavetta usb per posizionarla dove riceve meglio.
Di che switch parli, della presa ethernet dietro al pc?
Se non la trovi può darsi che non ci sia, se non c'è e vuoi collegare il pc via ethernet col router puoi comprarne una, ormai costano 6-7 €uro.
Trasformatore ok
Ma nella scatola c'è anche l'adattatore usb per il wireless? (è come una chiavetta di memoria usb, ma un pò + cicciona) Se si, allora il cavo usb è semplicemente una prolunga usb, in modo da disporre la pennetta in un punto dove riceve meglio il segnale...
Altrimenti il cavo usb non so a cosa serva (io ho il dg834g e non c'è), per il cavo lan devi attaccarlo alla scheda di rete del computer: se non trovi nemmeno un "buco" sul retro del tuo pc dove attaccarlo, vuol dire che dovrai comprarti una scheda di rete lan pci da montare (a meno che tu non abbia il wireless)...
Ciao a tutti. Sono un felice possessore del modello DG834 V1 aggiornato al firm V3.01.31. Da qualche giorno ho dei problemi la sera, mi capita da 2-3 giorni che verso le 20.00 il router perda la portante. Scompare la lucetta dell'adsl, e poi ritorna subito, fa cosi per un pò di volte, dopo si stabilizza e rimane il segnale fino al giorno successivo... Non riesco a capire come mai.. Ho pure sostituito il cavo che arriva al router.
saranno problemi del provider
saranno problemi del provider
Non credo di avere problemi di linea, sto a 100mt dalla centrale, e i valori sono ottimi. Un mio amico che abita a 50mt da casa non ha di questi problemi.. (lui ha un dlink)
valerio993
09-04-2007, 20:56
Non credo di avere problemi di linea, sto a 100mt dalla centrale, e i valori sono ottimi. Un mio amico che abita a 50mt da casa non ha di questi problemi.. (lui ha un dlink)
beh il problema della portante è noto al v3 ma dubito che lo abbia anche il v1/v2 anche perchè nessuno lo lamenta... imho tutti quelli che lo hanno è per colpa del provider... io ce l'ho puntualmente la domenica pomeriggio o il sabato e domenica pomeriggio.. negli altri giorni no... io ora me so stufato ed ho chiamato telecozz ma, al solito, non mi hanno più richiamato per la ipotetica verifica della linea... cmq io sto problema ce l'ho da quando mi hanno messo sulla 4 mega, sulla portante 2 mega non l'avevo.... chi ha sto problema può dire che portante ha??? la mia è una telecom 4832/320, voi?
beh il problema della portante è noto al v3 ma dubito che lo abbia anche il v1/v2 anche perchè nessuno lo lamenta... imho tutti quelli che lo hanno è per colpa del provider... io ce l'ho puntualmente la domenica pomeriggio o il sabato e domenica pomeriggio.. negli altri giorni no... io ora me so stufato ed ho chiamato telecozz ma, al solito, non mi hanno più richiamato per la ipotetica verifica della linea... cmq io sto problema ce l'ho da quando mi hanno messo sulla 4 mega, sulla portante 2 mega non l'avevo.... chi ha sto problema può dire che portante ha??? la mia è una telecom 4832/320, voi?
La mia è una normalissima 2M quindi 2434/352
lukacr76
09-04-2007, 22:16
Ma il tuo è un kit dove è compresa la chiavetta usb ricevente?
Se sì quella trasparente dovrebbe essere una prolunga della chiavetta usb per posizionarla dove riceve meglio.
Di che switch parli, della presa ethernet dietro al pc?
Se non la trovi può darsi che non ci sia, se non c'è e vuoi collegare il pc via ethernet col router puoi comprarne una, ormai costano 6-7 €uro.
si ho il kit con la chiavetta usb wi-fi 2.0 wg111t 108Mbps. Devo quindi solo acquistare una presa ethernet da collegare il pc al modem router.
Devo prenderlo sempre netgear(forse e' meglio). Hai qualche modello da consigliarmi? io ho il netgear dg834gt a 108Mbps
lukacr76
09-04-2007, 22:29
Ma nella scatola c'è anche l'adattatore usb per il wireless? (è come una chiavetta di memoria usb, ma un pò + cicciona) Se si, allora il cavo usb è semplicemente una prolunga usb, in modo da disporre la pennetta in un punto dove riceve meglio il segnale...
Altrimenti il cavo usb non so a cosa serva (io ho il dg834g e non c'è), per il cavo lan devi attaccarlo alla scheda di rete del computer: se non trovi nemmeno un "buco" sul retro del tuo pc dove attaccarlo, vuol dire che dovrai comprarti una scheda di rete lan pci da montare (a meno che tu non abbia il wireless)...
Ho il kit con la penna usb wi-fi.
Che modello di scheda di rete lan pci mi consigli? variano dai 6/7 euro a 30-40 euro
Netgear SCHEDA PCI FAST ETHERNET 10 / 100MBPS (FA311-200ISS)
NETGEAR Scheda Gigabit Ethernet 64 bit PCI
Netgear SCHEDA PCI 10 / 100 / 1000 BASE - TX (GA311IS) 32bit
ovvio che arrivino fino a 30 ,ci piazzi in mezzo le gigabit... ;)
[RenderMAN]
09-04-2007, 23:23
Ragazzi aiutatemi ad abinare una scheda wifi da 108Mbps. Devo ordinarla subito in modo che mi arrivi in settimana.
Ho un 834GT e ne sono soddisfattissimo (peccato solo che manchi il Qos) adesso ho un secondo Pc e devo prendere una scheda Netgear da 108Mbps, che mi consigliate? Pci o Usb?
Ho molta confusione anche per i modelli, ad esempio tra le pci sui vari shop trovo modelli diversi tipo
Sono stato sul sito ufficiale Netgear (.it) e come modelli su Pci porta solo questo WPN311, ma in giro per gli shop noto altri modelli ad esempio WPN311T oppure WPN311IS che sul sito non sono contemplate, come mai? Le caratteristiche sembrano identiche.
Quelli usb vanno altrettando bene? anche qui non si capisce nulla visto che sono tutti da 108 i modelli WPN111 / WG111 / WG111T, in cosa differiscono tra di loro?
io preferisco le PCI
ho ben 3 DWL-G520 rev.b3 D-link 108Mbit atheros, semplicemente perfette , nn per altro sono ultraconsigliate in questo stesso 3d
per la questione delle sigle Netgear
Wg311 =54mbit , + la T = 108mbit
idem per la usb
Ho il kit con la penna usb wi-fi.
Che modello di scheda di rete lan pci mi consigli? variano dai 6/7 euro a 30-40 euro
Netgear SCHEDA PCI FAST ETHERNET 10 / 100MBPS (FA311-200ISS)
NETGEAR Scheda Gigabit Ethernet 64 bit PCI
Netgear SCHEDA PCI 10 / 100 / 1000 BASE - TX (GA311IS) 32bit
ma prendi quella che costa meno... tanto non cambia nulla se le interfacci con il router e l'adsl a 2/4 mega (ma anche a 20 mega...) io ne ho una da 6 euro e va benissimo!
lukacr76
10-04-2007, 13:48
sto aspettando che mi passino la adsl alice 20mb. per questo ho comprato il netger dg834gt visto che ho anche un portatile.
Ho fatto 30 .....faro' 31. preferisco spendere qualcosino in piu'.
La gigabite in cosa differisce? trasferimendo dati piu' veloce da pc a portatile?
sto aspettando che mi passino la adsl alice 20mb. per questo ho comprato il netger dg834gt visto che ho anche un portatile.
La gigabite in cosa differisce? trasferimendo dati piu' veloce da pc a portatile?
Ma a che ti serve la gigabit se tanto lo switch interno del netgear
e' un 100mbit ??
lafrancos
10-04-2007, 16:04
Come già detto da qualcun altro non ti serve a nulla prendere una Gigabit che arriva alla velocità di 1000 mbit, lo switch interno del netgear è a 100 mbit quindi non la sfrutteresti e spenderesti inutilmente dei soldi in più.
[RenderMAN]
10-04-2007, 16:25
io preferisco le PCI
ho ben 3 DWL-G520 rev.b3 D-link 108Mbit atheros, semplicemente perfette , nn per altro sono ultraconsigliate in questo stesso 3d
per la questione delle sigle Netgear
Wg311 =54mbit , + la T = 108mbit
idem per la usb
Tu hai una DLink è sei contento:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ?
Io la compro proprio perchè ha una Dlink G520+ è va malissimo quelle poche volte che funziona, spesso non viene vista e mi tocca riavviare, se và dopo un pò si prende le sue belle pause, non condivide gli hd, na tragedia...
Ma fatemi capire schede pci da 108Mbps di altre marche funzionano a 108 accoppiate al 834GT si o no? :eekk:
E' una settimana che faccio ricerche è l'unica cosa che ho capito e che il SuperG non è uno standard, ogni produttore ha il suo, per cui sono obbligato a prendere una scheda Netgear ( a dire il vero me rode spendere 60€ :ncomment: per una scheda pci, compri quasi un router ) oppure posso mettere una nobrand da 10€ e funziona lo stesso a 108Mbps senza problemi?
;16686270']Tu hai una DLink è sei contento:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ?
Io la compro proprio perchè ha una Dlink G520+ è va malissimo quelle poche volte che funziona, spesso non viene vista e mi tocca riavviare, se và dopo un pò si prende le sue belle pause, non condivide gli hd, na tragedia...
Ma fatemi capire schede pci da 108Mbps di altre marche funzionano a 108 accoppiate al 834GT si o no? :eekk:
E' una settimana che faccio ricerche è l'unica cosa che ho capito e che il SuperG non è uno standard, ogni produttore ha il suo, per cui sono obbligato a prendere una scheda Netgear ( a dire il vero me rode spendere 60€ :ncomment: per una scheda pci, compri quasi un router ) oppure posso mettere una nobrand da 10€ e funziona lo stesso a 108Mbps senza problemi?
Infatti il tuo problema e' proprio il "+" nella sigla della dlink !
Mentre la Dlink G520 va benissimo anche a 108 con il netgear, la Dlink G520+ fa pena su tutti i fronti..... c'era una discussione dove si parlava di installare il driver di una usr robotics pcmcia per avere stabilita'.... ma non l'ho trovata.
ragazzi sto per acquistare un NETGEAR DG834GIT v.3 con USB WG111.
Dite che e' un buon acquisto?
leggendo casualmente un po' di pagine del thread mi sembra di aver capito che per il P2P va bene anche un G, senza dover andare sul GT (che vorrei evitare per il costo).
Il dubbio me lo ha fatto venire qualche post piu' in alto...non ho ben capito se la v.3 da problemi..rispetto ad una v.2 . (per ora utilizzerei tale modem con Alice 2mb, ma non escludo che magari lo potro' usare con una linea ADSL2+)
Se mi chiarite un attimo gentilmente e urgentemente....avevo gia' messo il kit nel carrello :D
nandox80
10-04-2007, 16:56
Infatti il tuo problema e' proprio il "+" nella sigla della dlink !
Mentre la Dlink G520 va benissimo anche a 108 con il netgear, la Dlink G520+ fa pena su tutti i fronti..... c'era una discussione dove si parlava di installare il driver di una usr robotics pcmcia per avere stabilita'.... ma non l'ho trovata.
siete troppo innamorati di questi benedetti 108mbps.....credete che la connessione a 108mbps sia migliore di quella a 54mbps??? anche per lo streaming.....io ho joost e vi dico che sia sul pc (il pochissimo che lo uso), connesso a 108, che sul macbook, che va a 54mbps, guardo i canali alla stessa qualità e fluidità!
[RenderMAN]
10-04-2007, 16:57
ragazzi sto per acquistare un NETGEAR DG834GIT v.3 con USB WG111.
Dite che e' un buon acquisto?
leggendo casualmente un po' di pagine del thread mi sembra di aver capito che per il P2P va bene anche un G, senza dover andare sul GT (che vorrei evitare per il costo).
Il dubbio me lo ha fatto venire qualche post piu' in alto...non ho ben capito se la v.3 da problemi..rispetto ad una v.2 . (per ora utilizzerei tale modem con Alice 2mb, ma non escludo che magari lo potro' usare con una linea ADSL2+)
Se mi chiarite un attimo gentilmente e urgentemente....avevo gia' messo il kit nel carrello :D
Vai sul GT ha un processore + performante, io lo ho e ne sono stracontento!!!
[RenderMAN]
10-04-2007, 17:01
siete troppo innamorati di questi benedetti 108mbps.....credete che la connessione a 108mbps sia migliore di quella a 54mbps??? anche per lo streaming.....io ho joost e vi dico che sia sul pc (il pochissimo che lo uso), connesso a 108, che sul macbook, che va a 54mbps, guardo i canali alla stessa qualità e fluidità!
Anchio ho il notebook a 54 è va bene, per aggiornare l'antivirus, navigare in internet etc..ma essendo che ho un modem a 108Mbps non avrebbe senso prendere adesso (oggi siamo già alla N da 300Mbps)una scheda da 54 non credi?
La sto cambiando perchè quella che ho è una vera merd@, ma non vorrei ripetere lo stesso errore, tutto qui.
E poi 54 108 Mbps sono solo teorici, moooolto teorici, la 108 non lo mai provata, ma la 54Mb fà pena come transfer-rate, se condividi gli HD allora ti accorgi che la velocità serve, eccome se serve.
;16686714']Vai sul GT ha un processore + performante, io lo ho e ne sono stracontento!!!
si che il GT abbia un processore piu' performante lo so...pero' mi sembra di aver letto che il G basta e avanza.
Anche perche' tra prendere un G+USB e un GT+USB ci sono sui 60€ di differenza..non mi sembra valga la pena, tenendo conto che per il trasferimento grosso di dati uso l'ethernet, quindi i 54mb del wireless mi vanno piu' che bene.
Mi basta sapere che regga tranquillamente un P2P 24h su 24 senza disconnettersi.
Piu' che altro la v.3 da problemi?
lafrancos
10-04-2007, 17:17
si che il GT abbia un processore piu' performante lo so...pero' mi sembra di aver letto che il G basta e avanza.
Mi basta sapere che regga tranquillamente un P2P 24h su 24 senza disconnettersi.
Piu' che altro la v.3 da problemi?
Se vai un pò indietro a leggere c'è stato qualcuno che si è lamentato del G V.3 con alice 20 mega, per tutte le altre adsl sembra non dare nessun tipo di problema, per il p2p vanno entrambi bene il gt è un pò più performante.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare alla 20 mega in adsl 2+, forse ti converrebbe andare sul Gt.
Se vai un pò indietro a leggere c'è stato qualcuno che si è lamentato del G V.3 con alice 20 mega, per tutte le altre adsl sembra non dare nessun tipo di problema, per il p2p vanno entrambi bene il gt è un pò più performante.
Quindi se in futuro hai intenzione di passare alla 20 mega in adsl 2+, forse ti converrebbe andare sul Gt.
grazie....ma quando dici piu' performante cosa intendi?
cioe'...da quello che leggo il G va benissimo per il P2P e non perde connessione...cosa puo' avere di piu' il GT?
edit: ragazzi ho trovato il kit NETGEAR 108mb (DG834G + USB WT111T) NUOVO a 105€ spedito!...a me sembra un gran prezzo...potrei anche pensare di acquistarlo..voi che dite? il kit 54mb l'ho trovato a 85€ spedito...per 20€ mi sa che ne vale la pena
Io la compro proprio perchè ha una Dlink G520+ è va malissimo
eh no spetta , la tua come è gia stato detto da makka è rinomata per essere un catorcio , io parlavo di DWLG520 , la notte e il giorno :D
[RenderMAN]
10-04-2007, 18:40
appena ordinata la PCI WiFi 108 Mb WG311T, tanto dovevo ordinare altra roba che mi serviva, meglio andare sul sicuro.
scusa se te lo chiedo , ma che significa "sicuro" ? perchè hai gia provato un wg311t?
[RenderMAN]
10-04-2007, 19:15
scusa se te lo chiedo , ma che significa "sicuro" ? perchè hai gia provato un wg311t?
Il mio "sicuro" si riferiva alla marca, avendo preso un Netgear "dovrebbe" essere 100% compatibile con il mio 834GT.
Ero tentato per la usb, ma poi ho letto su questo e su altri forum che spesso danno problemi, non viaggiano "fisse" a 108, nel dubbio ho preferito la pci.
sleeping
10-04-2007, 19:17
Ma non sono abbastanza strani questi valori di linea??
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 44 db 13.5 db
Margine di rumore 1 db 25 db
1db di margine di rumore non dovrebbe essere un valore più che pessimo? Eppure la linea regge... Mentre la seconda colonna ha dei valori tutto sommato buoni, mi sembra...
Grazie a tutti :)
;16688343']Il mio "sicuro" si riferiva alla marca, avendo preso un Netgear "dovrebbe" essere 100% compatibile con il mio 834GT
ah ecco , dovrebbe :p
Netgear nn fa chip proprietari ma usa tecnologia porpietaria ,che è una cosa
diversa
col GT per andare a 108 va bene una qualsiasi scheda che monti chip Atheros 108mbit
ora nn dimtemi che sono petulante ma sono cose scritte in prima pagina (che costantemente nn viene letta) da secoli :fiufiu:
Q: Come mai mi collego a 54 Mbps anche se tra le altre ho una scheda a 108 Mbps?
A: Tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, inoltre deve essere impostato: auto 108 o 108 only, altrimenti in tutti gli altri casi andrete a 54. Si tenga presente che l'access point interno si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato.
;16688343']Il mio "sicuro" si riferiva alla marca, avendo preso un Netgear "dovrebbe" essere 100% compatibile con il mio 834GT.
Ero tentato per la usb, ma poi ho letto su questo e su altri forum che spesso danno problemi, non viaggiano "fisse" a 108, nel dubbio ho preferito la pci.
Leggo che hai una mb asus.....per esempio la wg311t da problemi con la mia mb asus..... non ho provato personalmente.... ma l'ho letto in altri thread....
Spero non sia il tuo caso....
A chi diceva "siete proprio innamorati dei 108"..... prova a collegare 2 o 3 pc in wifi.... poi mi dici se non vai molto meglio a 108 ....... nel trasferimento files ovviamente..... in navigazione/download/streming mica la vedi la differenza....
:D
grazie....ma quando dici piu' performante cosa intendi?
cioe'...da quello che leggo il G va benissimo per il P2P e non perde connessione...cosa puo' avere di piu' il GT?
edit: ragazzi ho trovato il kit NETGEAR 108mb (DG834G + USB WT111T) NUOVO a 105€ spedito!...a me sembra un gran prezzo...potrei anche pensare di acquistarlo..voi che dite? il kit 54mb l'ho trovato a 85€ spedito...per 20€ mi sa che ne vale la pena
scusatemi se quoto ma dovrei acquistare, qualcuno sa consigliarmi please...thx very very much!
A chi diceva "siete proprio innamorati dei 108"..... prova a collegare 2 o 3 pc in wifi.... poi mi dici se non vai molto meglio a 108 ....... nel trasferimento files ovviamente..... in navigazione/download/streming mica la vedi la differenza....
se per fortuna del possessore i 3 pc sono molto vicini al router , altrimenti il 108 lo si vede col binocolo
edit: ragazzi ho trovato il kit NETGEAR 108mb (DG834GT + USB WT111T) NUOVO a 105€ spedito!...a me sembra un gran prezzo..
si il prezzo è buono
Salve a tutti!
Ho appena comprato il router in oggetto e di reti ne capisco proprio poco.
Io ho Fastweb fibra e mi serviva un router wireless ma in vista di possibili futuri utilizzi ho preferito prenderne comunque uno con l'ADSL tanto (almeno così pensavo) funziona comunque da router. Ho un PC, una Xbox e un Dreambox (ricevitore satellitare) connessi a filo con un semplice switch al lag di FW e tutto funzionava egregiamente. Ora che ho sostituito lo switch con il Netgear sono arrivati i problemi: lasciando tutto in automatico con il DHCP i vari componenti cablati e quelli nuovi wireless (palmare, portatile e un altro PC fisso) non vedevano quasi mai l'accesso ad Internet. Ho notato che le rare volte che lo vedevano era quando gli veniva assegnato un Ip della famiglia 1.47.31.xxx. Quando invece, come quasi sempre, ricevevano un Ip della famiglia 198 o 192 (non ricordo bene), nessuna connessione ad Internet. Tral l'altro potevo accedere alla configurazione del router tramite il suo Ip, solo quando la connessione ad Internet non era possibile con il Pc che usavo, altrimenti nisba. Ora ho risolto assegnando a tutte le macchine un Ip fisso della famiglia 1.47. ecc. e la cosa ha funzionato ma rimane il problema che per configurare il Router devo scollegare il cavo di rete che va al lag di FW e resettare il Netgear altrimenti non c'è verso. Qualcuno ha idea del perchè non possa usare la gestiuone tramite DHCP e non possa accedere al router se non dopo smadonnamenti vari??
Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza in materia...
[RenderMAN]
10-04-2007, 23:23
Leggo che hai una mb asus.....per esempio la wg311t da problemi con la mia mb asus..... non ho provato personalmente.... ma l'ho letto in altri thread....
Spero non sia il tuo caso....
io credo e spero di si, altrimenti non avrebbe senso andare avanti con la banda, allora ti chiedo perchè hai usi un 54 e non una 22 o meglio una 11Mbps. Concordo non saranno mai reali, ma neanche i 54 lo sono,
Ragionamento logico: cè gente che spende milioni di euro per aggiornare delle reti (amministratori di reti aziendali) e solo per averli + veloci, allora sono tutti incompetenti e poco preparati? Uhhmm ho i miei dubbi. Certo per i server etc non utilizzano dlink o netgear, principalmente Cisco, Ibm, etc ma alle macchine finali vanno sempre + spesso prodotti consumer (buone prestazioni prezzi accessibili).
Ad ogni modo non ho un termine di paragne da porti, ma farò una bella prova imparziale: prima di togliere la pci 54Mb trasferisco una iso e faccio delle snap dei valori registrati, dopo farà lo stesso (stessi pc, stessa iso) quando monterò la 108Mbps, e li confronteremo, li non si scappa.
parli così perchè nn hai mai avuto il 108 ;)
nn essendo uno standard è un vero è propio trucco , impegna uno spettro + ampio che a sua voltà risente maggiormente dei disturbi
quindi se il link nn è perfetto il 108 nel trasferimento file tra pc te lo sogni
il 108 nn funziona sempre , la rete normalmente sta a 54 , solo quando c'è un flusso di dati importanti si attiva ...sempre se ci sono segnale e rapporto S/N ottimali , altrimenti sempre a 54 si va :O
scusatemi se quoto ma dovrei acquistare, qualcuno sa consigliarmi please...thx very very much!
Io da Sabato ho il GT e devo dire che mi trovo benissimo!LA configurazione è stata abbastanza facile,ho avuto solo un piccolo problema con dc++ e l'ip dinamico che ho risolto grazie al grandissimo Paky :)
Cmq ora sto da 58 ore collegato con Alice 4 mega(sto aspettando la 20 mega,spero di non aver fatto una cavolata!) senza nessunissimo tipo di problema.
Io credo che per 20 euro valga la pena,poi vedi te! ;)
Io da Sabato ho il GT e devo dire che mi trovo benissimo!LA configurazione è stata abbastanza facile,ho avuto solo un piccolo problema con dc++ e l'ip dinamico che ho risolto grazie al grandissimo Paky :)
Cmq ora sto da 58 ore collegato con Alice 4 mega(sto aspettando la 20 mega,spero di non aver fatto una cavolata!) senza nessunissimo tipo di problema.
Io credo che per 20 euro valga la pena,poi vedi te! ;)
thx ;)
picchiosat
11-04-2007, 09:45
Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere:
per limitare l'uso indiscriminato di Internet alle figlie ho attivato delle regole di blocco totale con "un'apertura" dalle 19 alle 22. (Nell'immagine allegata la schermata del router)
Durante il periodo di blocco tutto e' ok, cioe' non funziona niente, mentre durante la fascia consentita tutto sembra funzionare tranne MSN Live Messenger. La cosa curiosa e' che msn messenger (la versione vecchia) funziona senza nessun problema.
Se tolgo le regole, nessun problema.
Dove sbaglio?:muro:
Grazie in anticipo
Bye, Roby.
HW: DG834G V2
firm: 3.01.31
Domanda da perfetto ignorante in materia, se collego il netgear 834gt al pc con cavo ethernet, mi fa navigare online , devo impostare qualcosa per utilizzare il mulo? O funziona normalmente? Ho letto prima che bisogna creare un ID dinamico ecc. ecc. ( :confused: )
Non ne capisco proprio niente! :(
djgusmy85
11-04-2007, 11:42
Domanda da perfetto ignorante in materia, se collego il netgear 834gt al pc con cavo ethernet, mi fa navigare online , devo impostare qualcosa per utilizzare il mulo? O funziona normalmente? Ho letto prima che bisogna creare un ID dinamico ecc. ecc. ( :confused: )
Non ne capisco proprio niente! :(
Ma hai letto il primo post? E' spiegato benissimo secondo me :)
qualcuno sa drimi come va questo modem router usrobotic USR809111 (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9111&loc=itly), ho una adsl 2 mega...
grazieeeeee
Ma hai letto il primo post? E' spiegato benissimo secondo me :)
L'ho letto si! Fino ad un certo punto ci sono, poi ci sono cose molto tecniche che proprio non conosco ( neofita o imbranato vedi tu ;) ).
Comunque grazie lo stesso.
djgusmy85
11-04-2007, 12:06
L'ho letto si! Fino ad un certo punto ci sono, poi ci sono cose molto tecniche che proprio non conosco
Dov'è che ti perdi esattamente?
Esattamente quando ci dice che il programma ci ha assegnato le porte tcp e udp, ecco non capisco da qui in poi.
Se io collego il netgear al PC con cavo ethernet, per far funzionare il mulo devo fare tutto quello che ho letto? ;)
lukacr76
11-04-2007, 13:08
Come già detto da qualcun altro non ti serve a nulla prendere una Gigabit che arriva alla velocità di 1000 mbit, lo switch interno del netgear è a 100 mbit quindi non la sfrutteresti e spenderesti inutilmente dei soldi in più.
presa e installata scheda di rete da 9 euro pci cosi' ho lo switch per il cavo rj-45 del modem adsl netgear dg834 gt.
Ok ora mi potete dire come procedere? disinstallo la vecchia connessione alice adsl 4mb visto che prima era settata sul modem webpower adsl 4mb "normale" che avevo? Cambio il modem e reinstallo alice?
Oppure semplicemente spengo il pc, collego il nuovo modem router adsl2/2+
e lui mi rileva automaticamente la connessione?
altra domanda:come faccio a vedere se e' gia' installato il firmware piu' recente e se no, devo scaricarlo e installarlo dal sito della netgear?
Carciofone
11-04-2007, 14:31
Ciao ragazzi, dopo le correzioni delle impostazioni in febbraio il DG834GT è ancora up senza necessità di alcun riavvio se non per cause di forza maggiore (es. blackout)... :D
presa e installata scheda di rete da 9 euro pci cosi' ho lo switch per il cavo rj-45 del modem adsl netgear dg834 gt.
Ok ora mi potete dire come procedere? disinstallo la vecchia connessione alice adsl 4mb visto che prima era settata sul modem webpower adsl 4mb "normale" che avevo? Cambio il modem e reinstallo alice?
Oppure semplicemente spengo il pc, collego il nuovo modem router adsl2/2+
e lui mi rileva automaticamente la connessione?
altra domanda:come faccio a vedere se e' gia' installato il firmware piu' recente e se no, devo scaricarlo e installarlo dal sito della netgear?
Guarda io ho disinstallato il modem direttamente,poi ho spento il pc collegato il router via ethernet e riacceso il pc.
Dopo di che aprendo la pagina del tuo browser con http://192.168.0.1 ti entra nella pagina di configurazione del router (prima devi levare nella pagina connessioni la spunta su avvio con connessioni remote).
Per quanto riguarda il firmware devi vedere sulla pagina "stato del router",è la prima voce in alto (io avevo la .40 ma ho messo la .32 come consigliato da tutti qui).
Spero di esser stato chiaro :rolleyes:
Ciao ragazzi, dopo le correzioni delle impostazioni in febbraio il DG834GT è ancora up senza necessità di alcun riavvio se non per cause di forza maggiore (es. blackout)... :D
Io impostandolo come da prima pagina sto connesso tranquillamente da 73 ore.Mi sa che mettere il dns dinamico non serva poi a molto! :)
Tu che connessione hai?Io la 4 mega di alice (sempre stata cmq molto stabile) ma ho fatto richiesta per la 20 mega (so già che me ne pentirò! sigh)
Guarda io ho disinstallato il modem direttamente,poi ho spento il pc collegato il router via ethernet e riacceso il pc.
Dopo di che aprendo la pagina del tuo browser con http://192.168.0.1 ti entra nella pagina di configurazione del router (prima devi levare nella pagina connessioni la spunta su avvio con connessioni remote).
Per quanto riguarda il firmware devi vedere sulla pagina "stato del router",è la prima voce in alto (io avevo la .40 ma ho messo la .32 come consigliato da tutti qui).
Spero di esser stato chiaro :rolleyes:
Cioè tolto materialmente il modem e basta?
Cioè tolto materialmente il modem e basta?
No...andato su pannello di controllo...su installazione applicazioni e disinstallato il modem.Dopo l'ho tolto fisicamente :)
No...andato su pannello di controllo...su installazione applicazioni e disinstallato il modem.Dopo l'ho tolto fisicamente :)
Ok grazie.
Ps: cosa succede se non si disinstalla? Crea conflitto?
Ok grazie.
Ps: cosa succede se non si disinstalla? Crea conflitto?
Francamente non lo so,era consigliato così e l'ho fatto.Cmq non vedo la difficoltà,in ogni caso lo puoi sempre installare nuovamente! ;)
xglobusx
12-04-2007, 10:43
ciao a tutti
vorrei passare per un proxy usa per vedermi dei video sul sito della abc. impostando un proxy sul browser non mi si apre alcun sito, devo modificare qualche impostazione del router?
lukacr76
12-04-2007, 13:17
ho letto tutto il tread ufficiale ma ci sono alcuni passaggi che non riesco a capire. Sto settando il router per far funzionare al meglio il Mulo(con id alto, kad non bloccato da firewall)
Non ho capito il passaggio dove devo prenotare Ip della Lan.
Dove trovo il mio Ip da inserire? cercando con google whatismyip, me ne da diversi anche se simili, qual e' realmente il mio Ip?
sleeping
12-04-2007, 13:44
Prova ad avviare il prompt di dos e dai il comando ipconfig
Il primo con scritto indirizzo IP dovrebbe essere quello che ti serve. Oppure vai entri con firefox nel router e cerchi "dispositivi collegati".
Ciao
:)
Nell'installazione del Netgear 834gtit ho letto che nel PPPoA bisogna inserire le pw del proprio operatore, solitamente dice user = email, io uso ancora come user e pw 'aliceadsl', devo inserire queste?
Ciao a tutti ho un router DG 834 GT collegato a il mio pc con un cavo con indirizzo 192.168.0.2 ed è anche collegato al server linux che ho nella stanza a fianco sempre con il cavo con indirizzo 192.168.0.3. Sul server ho installato un server irc solo che nn riesco a collegarmi e al mio ip è assegnato 1 dns e quando metto il dns sul web (al posto di www.....) non mi esce il server apache del mio server come vorrei ma esce la finestra di configurazione del router come mai ?
come posso cambiare questo ? e far connettere sia il server irc e apache ?
ciao a tutti ho problemi con il modem da due giorni...la spia gialla "Internet" del router si accende e si spegne in continuazione :mbe: da che dipende? :help: non ho mai avuto problemi con questo gioiellino :cry:
Chi mi può aiutare con questo problema ?
devo collegare due console (Xbox 360) a questo modem/router ma ho problemi di NAT non aperto.
Spiego brevemente con un copia-incolla :
Quale configurazione adottare per avere NAT aperto sapendo che bisogna collegare 2 console ?
Se imposto i "servizi" (UDP 88 e 3074, TCP 3074) e le "regole" associate, ovviamente per entrambe console, il NAT rimane soltanto moderato.
Mentre facendo un test con il precedente router (D-Link DI-624) il NAT rimane aperto in entrambe le console.
L'unica differenza è che con il Netgear nella regola posso soltanto mettere un indirizzo IP (per questo devo fare un'altra regola per la seconda console), mentre nel D-Link posso mettere un range di indirizzi IP.
Inoltre, se disattivo le regole del firewall per una console, il NAT dell'altra console diventa aperto.
ciao a tutti ho problemi con il modem da due giorni...la spia gialla "Internet" del router si accende e si spegne in continuazione :mbe: da che dipende? :help: non ho mai avuto problemi con questo gioiellino :cry:
Ho fatto la segnalazione alla Telecom per controllare se ci sono guasti alla linea ADSL
Nell'installazione del Netgear 834gtit ho letto che nel PPPoA bisogna inserire le pw del proprio operatore, solitamente dice user = email, io uso ancora come user e pw 'aliceadsl', devo inserire queste?
:help:
Se ci navighi allora vanno bene quelle. :D
Con Alice occorre inserire come userid e password i dati della propria casella quando viene chiesta la registrazione.
In pratica, se quando inizi a navigare ti compare la form di Alice che ti chiede la registrazione (anche per la creazione della casella di alice.it) da quel momento in poi dovrai usare quei dati per autenticarti e non più aliceadsl.
E comunque, se non erro, mi sembra che alice chieda l'autenticazione "seria" (cioè con i propri dati) solo sulle 20 mb.... :rolleyes: fino alle 4 mb si naviga con aliceadsl.
Se ci navighi allora vanno bene quelle. :D
Con Alice occorre inserire come userid e password i dati della propria casella quando viene chiesta la registrazione.
In pratica, se quando inizi a navigare ti compare la form di Alice che ti chiede la registrazione (anche per la creazione della casella di alice.it) da quel momento in poi dovrai usare quei dati per autenticarti e non più aliceadsl.
E comunque, se non erro, mi sembra che alice chieda l'autenticazione "seria" (cioè con i propri dati) solo sulle 20 mb.... :rolleyes: fino alle 4 mb si naviga con aliceadsl.
Io ho la 2mb, ho il modem alicegate, e inserisco aliceadsl come user e password. Quindi nel mio caso nel netgear inserisco questi dati giusto?
(Ho anche l'email di alice con relativa password)
Salve a tutti, ho comprato un DG834PNIS, con firmware 1.03.30 + la chiavetta wirelwss USB PN111S, noto che usando l'impostazione Access point senza protezione la chiavetta usb si connette in maniera stabile, se invece proteggo la rete con WPA2 PSK - TKIP la connessione mi risulta instabile e cade dopo 30 secondi o poco più.
Il segnale è buono 80%, questo accade in modalità g&b ed anche auto108
Cosa mi consigliate di fare? che sia da fare un downgrade del firmware? (in connessione ethernet è stabilissimo)
djgusmy85
13-04-2007, 12:31
Io ho la 2mb, ho il modem alicegate, e inserisco aliceadsl come user e password. Quindi nel mio caso nel netgear inserisco questi dati giusto?
(Ho anche l'email di alice con relativa password)
Sì, user e password non cambiano da modem a router.
djgusmy85
13-04-2007, 12:33
Salve a tutti, ho comprato un DG834PNIS, con firmware 1.03.30 + la chiavetta wirelwss USB PN111S, noto che usando l'impostazione Access point senza protezione la chiavetta usb si connette in maniera stabile, se invece proteggo la rete con WPA2 PSK - TKIP la connessione mi risulta instabile e cade dopo 30 secondi o poco più.
Il segnale è buono 80%, questo accade in modalità g&b ed anche auto108
Cosa mi consigliate di fare? che sia da fare un downgrade del firmware? (in connessione ethernet è stabilissimo)
Sì, è un problema noto, se n'è parlato ampiamente nel 3d ufficiale. La WPA2 introdotta col . 30 da molti problemi, e non solo, quel firmware da problemi anche con le cifrature standard. Downgrada al .25, vedrai che risolvi ;)
centauron
13-04-2007, 12:33
Ciao a tutti! Possiedo il DG834GTIT e molto spesso non riesco a connettermi al sito www.forumup.it. Mi dà quasi sempre errore di caricamento della pagina, ma altre volte funziona regolarmente. E' l'unico sito che mi dà problemi. Che posso fare? Grazie.
Salve a tutti,
ho il router Netgear DG834GT e un adattatore usb wireless 111GT.
Il mio pc è quello in sign.
Ho un problema da un po' di tempo e non so se è da attribuire al router, vi chiedo un attimo di attenzione.
Durante la navigazione su internet funziona tutto regolarmente, non ho nessun problema.
Quando, invece, devo scarica un file da un qualunque sito il computer si blocca.
Cade la connessione, le pagine web non si aprono più e il computer si blocca costringendomi a riavviare.
Prima capitava di rado ma adesso quasi sempre sia con file grandi che piccoli.
Certe volte li inizia a scaricare ma dopo un po' cade la connessione e il PC si "cristallizza".
Il problema si presenta anche (ma più raramente) con eMule sopratutto se contemporaneamnte navigo o lavora con photoshop.
Ho provato con e senza GetRight.
Non ho nessun firewall (quello di windows xp è disattivato) e come antivirus Kaspersky 6.
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
REPERGOGIAN
13-04-2007, 16:04
V3
in diagnostica mi da "errore del server"
anche a voi?
http://img299.imageshack.us/img299/6426/dnsfq0.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dnsfq0.png)
gaspanic19
13-04-2007, 16:58
Nonostante il consiglio della guida sia di utilizzare una chiave wpa io sono costratto ad usare una chiave wep perchè collego al router anche il nintendo ds che non "supporta" la chiave wpa. Ho notato che si può optare per 64 o 128 (nella chiave wep) e visto la mia ignoranza in materia vi chiedo cosa cambia tra 64 e 128? quale mi consigliate?
Comunque accendo il router solo quando mi connetto 3/4 volte al giorno quindi non credo ci sia qualcuno che in quel breve periodo provi ad inserirsi nella mia linea vero?....:cry:
grazie anticipatamente;)
Giulio83pale
13-04-2007, 16:58
V3
anche a voi?
http://img299.imageshack.us/img299/6426/dnsfq0.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=dnsfq0.png)
pure a me , ma io questo errore non ricordo di averlo mai visto , mi sono accorto di ciò solo qualche sera fa :mbe:
V3
anche a voi?
per lo stesso problema contattai l'assistenza netgear e mi dissero che è un bug di visualizzazione di quella schermata ma che non influisce sul funzionamento!!!
ciao ;)
danichenko
13-04-2007, 18:07
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e ho un grosso problema, forse l'unico al mondo con questo problema!
In pratica ho un router netgear dg834g nuovissimo (neanche 3 settimane di vita) e ho alice 20 mb. ho inserito i dns per la 20 mb e tutto sembra procedere bene. Ora però io ho notato che ogni tanto il router, nonostante abbia le 3 lucine accese verdi, è scollegato (cioè internet è scollegato ma il router è sempre connesso).
Io ho 2 portatili in wifi e 1 pc fisso con adattatore usb wireless netgear. Ora, quando accendo i 2 portatili, si collegano normalmente, quando invece accendo il fisso, mi salta sistematicamente internet, rimangono accese le 3 spie, e sono costretto a riavviare il router! Premetto che ho 4 prese del telefono di cui 3 tripolare e una rj-11 tutte munite di filtro adsl! Al fisso è collegato un gruppo di continuità e nella presa del telefono vicino al fisso (l'unica rj-11) è collegato solo il fax, chiaramente con il filtro!
Insomma ogni volta che devo accendere il fisso mi viene l'angoscia perchè salta internet e sono costretto a riavviare il router...come posso fare?
Intanto vi posto questi dati:
Domain Name Server 151.99.125.1
151.99.0.100
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 16554 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35
Velocità connessione 16554 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 28 db 6 db
Margine di rumore 9 db 29 db
spero possiate aiutarmi a capire come mai ho questi problemi! grazie mille in anticipo a tutti.
REPERGOGIAN
13-04-2007, 18:09
il pc fisso ha ip statico o si appoggia al dhcp del router?
danichenko
13-04-2007, 18:16
si appoggia al dhcp
REPERGOGIAN
13-04-2007, 18:24
si appoggia al dhcp
anche gli altri due notebook usano dhcp?
cmq non penso sia difettoso il router.prova a reinstallare la chiavetta
usando gli ultimi driver sul sito netgear.
non dimenticare la protezione wpa per la rete wifi.
REPERGOGIAN
13-04-2007, 18:25
confermo è un bug
paky
tu che hai un V1 ed un GT e la 20 mega
noti mica che il ping con il V3 sia troppo più basso che con gli altri 2?
sleeping
13-04-2007, 18:32
si appoggia al dhcp
Potresti provare a disattivare il DHCP e impostare degli IP statici, se hai pochi computer o dispositivi collegati. Magari risolvi...
Potrebbe anche essere un bug. Segnalalo alla netgear che magari lo risolvono nel prossimo firmware...
danichenko
13-04-2007, 18:59
come si fa ad impostare un ip statico?
marchino2776
13-04-2007, 19:37
Ho un problema con l'indirizzo IP del pc in quanto ad ogni avvio è differente, tant'è che spesso va in conflitto con l'indirizzo IP del secondo pc collegato in wi-fi. In che modo posso bloccare l'indirizzo IP di entrambi i pc?
Come conseguenza c'è anche il fatto che emule mi da sempre id basso in quanto le porte aperte dal firewall non corrispondono a quelle dell'IP in uso. Grazie.
Salve a tutti,
ho il router Netgear DG834GT e un adattatore usb wireless 111GT.
Il mio pc è quello in sign.
Ho un problema da un po' di tempo e non so se è da attribuire al router, vi chiedo un attimo di attenzione.
Durante la navigazione su internet funziona tutto regolarmente, non ho nessun problema.
Quando, invece, devo scarica un file da un qualunque sito il computer si blocca.
Cade la connessione, le pagine web non si aprono più e il computer si blocca costringendomi a riavviare.
Prima capitava di rado ma adesso quasi sempre sia con file grandi che piccoli.
Certe volte li inizia a scaricare ma dopo un po' cade la connessione e il PC si "cristallizza".
Il problema si presenta anche (ma più raramente) con eMule sopratutto se contemporaneamnte navigo o lavora con photoshop.
Ho provato con e senza GetRight.
Non ho nessun firewall (quello di windows xp è disattivato) e come antivirus Kaspersky 6.
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
Nessuno può aiutarmi? :help:
Ho un problema con l'indirizzo IP del pc in quanto ad ogni avvio è differente, tant'è che spesso va in conflitto con l'indirizzo IP del secondo pc collegato in wi-fi. In che modo posso bloccare l'indirizzo IP di entrambi i pc?
Come conseguenza c'è anche il fatto che emule mi da sempre id basso in quanto le porte aperte dal firewall non corrispondono a quelle dell'IP in uso. Grazie.
Prenoti gli indirizzi ip in "impostazioni IP lan" se non ricordo male. Una curiosità ma tu il router lo spegni, perché se lo lasci acceso gli IP non dovrebbero cambiare.
Ciao a tutti ho un router DG 834 GT collegato a il mio pc con un cavo con indirizzo 192.168.0.2 ed è anche collegato al server linux che ho nella stanza a fianco sempre con il cavo con indirizzo 192.168.0.3. Sul server ho installato un server irc solo che nn riesco a collegarmi e al mio ip è assegnato 1 dns e quando metto il dns sul web (al posto di www.....) non mi esce il server apache del mio server come vorrei ma esce la finestra di configurazione del router come mai ?
come posso cambiare questo ? e far connettere sia il server irc e apache ?
Come ti ho già detto nel post devi aprire qualche porta in ingresso nel firewall verso l'ip del server, tu accedi dall'esterno non dalla tua lan, vero? Se si prova pure a disattivare la gestione remota del router.
Salve a tutti!
Ho appena comprato il router in oggetto e di reti ne capisco proprio poco.
Informarti prima no?
Io ho Fastweb fibra e mi serviva un router wireless ma in vista di possibili futuri utilizzi ho preferito prenderne comunque uno con l'ADSL tanto (almeno così pensavo) funziona comunque da router.
Infatti funziona come router solo tra la WAN (cioè presa telefonica) e la LAN.
Così come lo hai collegato tu non funziona da router ma solo da switch e access point disabilitando il DHCP.
Ho notato che le rare volte che lo vedevano era quando gli veniva assegnato un Ip della famiglia 1.47.31.xxx.
cioè L'IP asseganto dal DHCP di fasweb.
rimane il problema che per configurare il Router devo scollegare il cavo di rete che va al lag di FW e resettare il Netgear altrimenti non c'è verso. Qualcuno ha idea del perchè non possa usare la gestiuone tramite DHCP e non possa accedere al router se non dopo smadonnamenti vari??
Devi far così, poi cos'altro vuoi configurare oltre la wi-fi?
Sì, è un problema noto, se n'è parlato ampiamente nel 3d ufficiale. La WPA2 introdotta col . 30 da molti problemi, e non solo, quel firmware da problemi anche con le cifrature standard. Downgrada al .25, vedrai che risolvi ;)
Grazie mille!
djgusmy85
14-04-2007, 00:04
Grazie mille!
Hai risolto?
Come ti ho già detto nel post devi aprire qualche porta in ingresso nel firewall verso l'ip del server, tu accedi dall'esterno non dalla tua lan, vero? Se si prova pure a disattivare la gestione remota del router.
No nn va lo stesso io le porte che mi servono per il server le ho reindirizzate sul pc che volevo solo che nn va lo stesso :muro: :muro:
Se mi connetto con 192.168.0.3 funziona ma se mi connetto con il mio ip nn va
testa dall'esterno -> http://anonymouse.org/anonwww.html
mi esce una pagina tutta bianca con scritto timeout
allora mi spiace ma sbagli qualcosa , io il server apache lo faccio girare senza problemi
ti incollo l'immagine
http://ircsprint.netsons.org/router.bmp
REPERGOGIAN
14-04-2007, 09:52
paky non so se ti è sfuggito
cmq nel caso fosse cosi
hai una richiesta a pagina prec.
ovviamente quando puoi.
è una suite o hai installato tutto manualmente?
prova a darmi il tuo ip in MP , vediamo se lo connetto
paky non so se ti è sfuggito
cmq nel caso fosse cosi
hai una richiesta a pagina prec.
ovviamente quando puoi.
ops , vado a vedere , in questi giorni leggo sviziatamente il 3d perchè sto ultra incasinato con 2 pc :D
paky
tu che hai un V1 ed un GT e la 20 mega
noti mica che il ping con il V3 sia troppo più basso che con gli altri 2?
eccomi qui , dunque, i ping sono identici
V1
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 20ms, Medio = 20ms
V3
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 20ms, Medio = 20ms
i parametri di linea sono leggermente diversi
V1
http://img213.imageshack.us/img213/5861/v1zx2.gif
V3
http://img208.imageshack.us/img208/8215/v3dc4.gif
Il Gt purtroppo l'ho prestato , al momento nn ce l'ho sottomano
marchino2776
14-04-2007, 10:47
Nessuno può darmi un aiuto? :(
ti può aiutare la prima pagina , sempre se hai voglia di leggerla ;)
allora avrei alcune domande.
a qualcuno ha dato problemi questo tipo di modem router riguardo al gioco on-line e a traffico p2p???
inoltre visto che io ho la presa del telefono sotto la scirvania e il pc li accanto, nn me ne farei di nulla della connessione wireless se compro un 834 classico al posto del 834g in fatto di qualità perdo qualcosa ?
REPERGOGIAN
14-04-2007, 10:59
eccomi qui , dunque, i ping sono identici
......
grazie.
marchino2776
14-04-2007, 11:19
ti può aiutare la prima pagina , sempre se hai voglia di leggerla ;)
Trovato, grazie. ;)
marchino2776
14-04-2007, 11:23
Condivido un file tra i due pc. Copio/incollo da uno all'altro, l'operazione parte ma non termina ed appare un messaggio di errore che dice che il nome della rete non è più disponibile. :muro: Riuscirò un giorno a far funzionare tutto normalmente? Chi mi aiuta?
c'è il wireless di mezzo, quindi nn è detto che sia colpa del router
vorrei fare una domanda sulle impostazioni di sicurezza, spero che qualcuno possa darmi una risposta :help: :help: :help:
Vorrei bloccare la navigazione in internet a tutti i siti possibili, tranne che ad uno solo (per esempio a www.goolge.it).
Come posso fare? :help:
Grazie a tutti!
V3
http://img208.imageshack.us/img208/8215/v3dc4.gif
da questo screen si capisce che i Dslam telecom vanno bene anche con router che hanno chipset texas instruments.
beh certo
perchè nn dovrebbero?:D
perchè noi con i router che abbiamo (intendo noi di tiscali)dobbiamo mangiarci le mani per trovare un router che abbia prestazioni in upload e un ottima stabilità.
al momento quello che da piu prestazioni è il globespan, mentre con Texas Instruments si scende un poi di prestazioni ma si è piu stabili,
quell oche voglio dire che voi con alice qualsiasi router mettete andate a boooomba :muro:
e ditegli di montare dei Dslam da cristiani :D
REPERGOGIAN
14-04-2007, 13:32
ma vanno bene cosi su :sofico:
lukacr76
14-04-2007, 13:36
ho il netgear dg834gt , alice adsl 4MB (per ora in attesa della 20) e devo configurare bene il router per fare anche funzionare al meglio e mule
[email protected]
se qualcuno sa aiutarmi o ha la mia stessa configurazione (dg834gt + alice 4mb + emule) puo' contattarmi su msn messenger, grazie mille
REPERGOGIAN
14-04-2007, 13:39
capo
è tutto in prima pagina.:read: basta leggere
non pretenderai che vieniamo a casa tua a farti il lavoro...
lukacr76
14-04-2007, 13:50
capo
è tutto in prima pagina.:read: basta leggere
non pretenderai che vieniamo a casa tua a farti il lavoro...
non vi avrei chiesto questo tipo di aiuto se non fossi un po' alla frutta
ho gia letto TUTTO il tread ufficiale del netgear svariate volte piu' molte pagine del tread relativo ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Primo non riesco a mettere IP statico al mio pc (non mi da il DSN alternativo, forse perche' ho dhcp abilitato)
e gia' questo fatto mi blocca parecchio
poi mi sono perso con tutti i tipi di ip che ci sono, quindi secondo me da qualche parte ho sbagliato a mettere questo dato.
CHiedo solo che qualcuno che ha il netgear alice4mb ed e mule mi contatti per copiare pari pari i settaggi. Tutto qui
gokuzzug
14-04-2007, 18:40
scusate se non leggo tutte le pagine ma ho un problema
ho il modem router netgear DS834gt, vorrei semplicemente navigare in internet col portatile nuovo asus G1 tramite wifi.
Qualcuno mi sa aiutare passo per passo perche' non ce la faccio piu' :muro:
Non so cosa impostare, non trovando i parametri wifi sul notebook.. vi prego aiutatemi please
nandox80
14-04-2007, 18:42
nn serve leggere tutte le pagine. serve leggere solo la prima.....
cmq, con il cavo il router lo hai configurato? e funziona??? beh....la connessione senza fili è come una LAN. Utilizza le stesse impostazioni. All'inizio disabilita firewall e compagnia bella....solo quando tutto funzionera' come vuoi andrai ad inserirli.
Ragazzi scusate il disturbo... Magari voi riuscite a capirci più di me ed a risolvere il problema...
Potete dare una lettura al problema che mi stà tormentando...
Il link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452111
Grazie.
GreenEagle
14-04-2007, 19:14
Ciao volevo chiedere se un NETGEAR DG834G Router Wireless DG834GIT + WG111 54Mbps puo coprire la distanza dal piano di sotto (mio) al piano di sopra ( circa 10 metri) con un muro spesso circa 80 cm.
Grazie:)
marchino2776
14-04-2007, 20:00
ho il netgear dg834gt , alice adsl 4MB (per ora in attesa della 20) e devo configurare bene il router per fare anche funzionare al meglio e mule
[email protected]
se qualcuno sa aiutarmi o ha la mia stessa configurazione (dg834gt + alice 4mb + emule) puo' contattarmi su msn messenger, grazie mille
Devi seguire questa guida!
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
Non farti impressionare, è semplice e spiegato tutto alla lettera. Leggi tutto e segui anche quei pochi link di colore blu. Quando arrivi in basso alla pagina c'è anche una lista di router tra cui il nostro cui sono dedicati i settaggi in dettaglio.
MaxAkiro
14-04-2007, 23:15
per lo stesso problema contattai l'assistenza netgear e mi dissero che è un bug di visualizzazione di quella schermata ma che non influisce sul funzionamento!!!
ciao ;)
A me l'assistenza, due giorni fa, ha risposto che non ne sanno niente e passano l'informazione al secondo livelo.
Salve a tutti,
ho dovuto formattare il pc e adesso non mi ricordo la password e il nome utente per accedere alle impostazioni del router, come faccio per recuperarla o cambiarla?
Grazie.
Ho il phonepad p3300 htc, non riesco a collegarmi wifi al netgear 834gtit, cosa devo impostare? Dove sbaglio? Qualcuno mi puo' consigliare?
ciao raga' datemi un consiglio, ho il router netgear 834G V3 con firmware V4.01.04 ho visto che sul sito ci sono aggiornamenti ma sono divisi un UK Version 4.01.20 (for UK)
Version 4.01.19 (for outside NA & UK)
da quello che ho capito dovrei aggiornarlo con questo Version 4.01.19 (for outside NA & UK) ma non vorrei perdere la lingua italiana, quindi a tutti coloro che hanno provato ad aggiornarlo mi confermano che la lingua italiana rimane?
e poi se vale la pena di aggiornarlo.
vai nn c'è problema per la lingua
rmarango
15-04-2007, 15:57
Puoi darmi il link esatto al post ?
A me sembra strano perche' ho un G V3 e alice 20 mega e non ho particolari problemi... sara' perche' ho aggiornato il firmware ?
rmarango
15-04-2007, 16:01
da questo screen si capisce che i Dslam telecom vanno bene anche con router che hanno chipset texas instruments.
Ti allego anche i miei dati che ho un V3 (fw aggiornato e alice 20M)
Velocità connessione 19555 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 23 db 5 db
Margine di rumore 12 db 29 db
REPERGOGIAN
15-04-2007, 16:10
Ti allego anche i miei dati che ho un V3 (fw aggiornato e alice 20M)
Velocità connessione 19555 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 23 db 5 db
Margine di rumore 12 db 29 db
complimenti alla linea.
si potesse tu potresti agganciare, azzardo, quasi 26-27 megabit con un profilo a 6 db
scusa per curiosità
abiti mica in una zona di periferia?
io azzarderei una richiesta a gherf ;)
complimenti alla linea.
si potesse tu potresti agganciare, azzardo, quasi 26-27 megabit con un profilo a 6 db
scusa per curiosità
abiti mica in una zona di periferia?
oddio complimenti.. io ho l'attuenuazione un pò + alta , 29 e non aggancio manco 10Mbit col profilo 12dB
6dB di attenuazione in + non sono pochi , ma 9Mbit agganciati in + so tanti
è fortunato lui o sono il solito sfigato io? :D
io direi che valgono tutte e 2 le ipotesi
REPERGOGIAN
15-04-2007, 16:49
...
è fortunato lui o sono il solito sfigato io? :D
se il router non dice stupidate, ma non credo
è molto fortunato lui
ha una linea pulitissima..tutto il margine a disposizione..
non so neanche perchè gli abbiano dato il profilo a 12 db
a meno che non abbia enorme fluttuazione del margine nelle 24h
ma non penso.
è molto fortunato lui
appunto , con un'attenuazione simile un aggancio di quasi 20Mbit non l'avveo mai visto
rmarango
15-04-2007, 17:01
è molto fortunato lui
ha una linea pulitissima..tutto il margine a disposizione..
non so neanche perchè gli abbiano dato il profilo a 12 db
a meno che non abbia enorme fluttuazione del margine nelle 24h
ma non penso.
Che significa profilo a 12 db ?
Comunque abito nella provincia di Torino.
Un po' di tempo fa' agganciavo male perche' avevo un filtro difettoso (comprato nel negozio di elettronica all'angolo) sulla presa telefonica.
Pensa che arrivavo al massimo a 5 Mb di aggancio, poi ho sostituito il filtro con quello fornito da Netgear e ora va benissimo.
Non ho piu' problemi di disconnessioni da internet, per cui immagino che quelli che hanno problemi con Alice a 20 Mb dovrebbero controllare la loro linea telefonica (o eventualmente sentire telecom) e non dare la colpa al modem NETGEAR, perche' effettivamente a questa velocita' e' piu' facile avere problemi se la linea non e' pulita.
Ovviamente io ho anche aggiornato il fw per non avere eventuali problemi.
REPERGOGIAN
15-04-2007, 17:06
io sono di torino...vedi che ho fiutato :sofico:
profilo a 12 db in parole povere
è una alice 20 mega che ti da tanta portante
a patto di lasciarti sempre 12 db di margine
serve per le linee con problemi...ma non è il tuo caso
rmarango
15-04-2007, 17:15
io sono di torino...vedi che ho fiutato :sofico:
profilo a 12 db in parole povere
è una alice 20 mega che ti da tanta portante
a patto di lasciarti sempre 12 db di margine
serve per le linee con problemi...ma non è il tuo caso
Il profilo lo decidono loro o si puo' scegliere ?
decidono loro in base alla linea dell'utente.
rmarango
15-04-2007, 17:24
decidono loro in base alla linea dell'utente.
Forse perche' quando ho attivato la linea a 20 Mega c'era il filtro difettoso per cui la linea era sporca.
Io prima di passare ad Alice 20 Mb avevo tin.it a 4 Mb , e non avevo problemi anche con tale filtro.
Se facessero il test della linea adesso magari c'e' qualche speranza di un cambiamento di profilo, ma comunque non mi posso lamentare. :)
lafrancos
15-04-2007, 17:26
Ciao.
Puoi darmi il link esatto al post ?
A me sembra strano perche' ho un G V3 e alice 20 mega e non ho particolari problemi... sara' perche' ho aggiornato il firmware ?
Guarda che io ho scritto che qualcuno si è lamentato di problemi con alcune linee 20 mega, non è mica detto che debba andare male per forza con queste linee, si vede che la tua è forse meno disturbata come vedo dai valori che hai messo in altri tuoi post seguenti.
I post precisi non te li sò indicare, io leggo mano mano, dovrei mettermi a cercarli e sinceramente fare delle ricerche in questo megathread non è che sia una cosa entusiasmante. :D
Vai un pò a ritroso e vedi se ti riesce di trovarli.
REPERGOGIAN
15-04-2007, 17:33
ma comunque non mi posso lamentare. :)
direi proprio di no.
hai praticamente il massimo senza sforzi.
rimani pure cosi che è il top.
cmq sto v3 esalta bene...
sarà che rispetto al v2 ha il procio da 200 mhz anzichè 150
p.s. @ freeman
sarebbe da correggere la prima pagina
dove si dice che il g è di 150 mhz..ora col v3 è passato a 200
quindi si avvicina ai 256 del GT
rmarango
15-04-2007, 17:42
Vai un pò a ritroso e vedi se ti riesce di trovarli.
Non intendevo mettere in dubbio le tue affermazioni, solo che mi pareva strano che solo con uno specifico provider (Alice) la 20 Mega avesse dei problemi con tale modem e non con gli altri provider.
Teniamo presente che a 20 Mega ci possono essere margini piu' ridotti per cui eventuali criticita' saltano fuori, io per esempio a 4 mb non avevo problemi di sorta anche con un filtro mezzo andato.
Sto comunque seguendo il tuo consiglio per la ricerca.
Ciao :)
paolo769
15-04-2007, 19:51
Ciao volevo chiedere se un NETGEAR DG834G Router Wireless DG834GIT + WG111 54Mbps puo coprire la distanza dal piano di sotto (mio) al piano di sopra ( circa 10 metri) con un muro spesso circa 80 cm.
Grazie:)
io ce l'ho nel seminterrato e mi fà due piani passando 2 pavimenti da 40 cm l'uno senza problemi
REPERGOGIAN
15-04-2007, 20:00
io ce l'ho nel seminterrato e mi fà due piani passando 2 pavimenti da 40 cm l'uno senza problemi
si ma il segnale come arriva?
eccellente-ottimo-buono-
e con quanti megabit?
54 fissi?
mha , avrei qualche dubbio
REPERGOGIAN
15-04-2007, 21:01
mha , avrei qualche dubbio
nono
anche a me arriva
(io però dal secondo piano alla cantina)
però......pochi megabit e qualità bassa
il giusto per navigare ma nulla di +
gia se devo trasferire un file o scaricare qualcosa
avoja
si lo so bene ,ecco perchè questa affermazione mi sa di strano
fà due piani passando 2 pavimenti da 40 cm l'uno senza problemi
è il senza problemi che non mi convince
se uno si accontenta di navigare a spizzichi e bocconi allora condivido
il GT ce l'ho in ufficio al primo piano e giu nel semi interrato arriva a malapena
ciao, io ho l'834g, volevo chiedere se anche voi avete notato una lentezza mostruosa con il firmware nuovo.
cioè, almeno il triplo del tempo per connettersi alla rete wireless e per avviarsi, poco piu lento nell'accesso all'interfaccia web e cose del genere...
in piu con questo firmware ho parecchi problemi a connettermi via wireless con linux.
Ora ho rimesso su il vecchio 4.01.04, almeno va tutto a meraviglia.
Che mi sapete dire?
non uso linux , ma in windows non ho mai riscontrato questi problemi
devi aspettare REPERGOGIAN
REPERGOGIAN
15-04-2007, 21:50
@grisson
io su windows non ho notato nessun rallentamento
se non quella disconnessione/blocco di qualche giorno fa
che sto ancora osservando da dove derivasse.
poi su kubuntu io uso knetwork manager e cmq si collega subito
dopo il flash del .19 avevi resettato di nuovo il router?
reimpostati di nuovo i settaggi?
ciao
Pure io ho appena aggiornato e uso linux , ma non ho riscontrato nessun problema.
valerio993
15-04-2007, 22:01
io dall'upgrade al .19 ho notato che il router è più reattivo nelle pagine di configurazione e in generale nella risposta.... con linux non ho provato ma con la chiavetta che ho sotto windows è una scheggia a connettersi....
[RenderMAN]
15-04-2007, 22:02
Come si fà a settare la key Wep a proprio piacimento??
Tempo fà ci ero riuscito a mettere una key che ben mi ricordavo, poi per problemi vari lo tolta, adesso la ho rimessa, ma una volta che inserisco in "Chiave di codifica di sicurezza (WEP)" una key e premo su crea me la codifica in Hex (non si può scegliere se hex o ascii) mentre io vorrei mantenerla solo numerica (Ascii) ed è difficile da ricordare, preferirei poterla inserire manualmente.
Thx
dopo il flash del .19 avevi resettato di nuovo il router?
reimpostati di nuovo i settaggi?
ciao
si avevo resettato tutto.
inoltre la cosa strana è che a volte se facevo questa procedura: connessione win, connessione linux, si sconnetteva win appena si connetteva linux. se invece facevo la connessione con 2 win o 2 linux tutto filava liscio.:muro:
Tempo di attività del sistema 11:00:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 315247 591103 0 389 21751 11:00:15
LAN 10M/100M 65701 47105 0 2103 144 11:00:50
WLAN 11M/54M 524863 269319 0 19860 381 11:00:48
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 15.0 db
Margine rumore 32.3 db 24.0 db
Come sono messo?
nandox80
15-04-2007, 23:58
Tempo di attività del sistema 11:00:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 315247 591103 0 389 21751 11:00:15
LAN 10M/100M 65701 47105 0 2103 144 11:00:50
WLAN 11M/54M 524863 269319 0 19860 381 11:00:48
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 26.0 db 15.0 db
Margine rumore 32.3 db 24.0 db
Come sono messo?
molto bene....
Sgt. Bozzer
16-04-2007, 00:04
e questa connessione è buona?
Tempo di attività del sistema 143:57:10
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di att.
WAN PPPoA 16086847 15071609 0 9665 120 107:02:10
LAN 10M/100M 23970241 25906767 0 2581 7417 143:57:08
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Velocità di connessione 11996 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 25.0 db 12.6 db
Margine rumore 14.1 db 11.1 db
ci sono i riferimenti in prima pagina
nandox80
16-04-2007, 00:10
e questa connessione è buona?
Tempo di attività del sistema 143:57:10
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di att.
WAN PPPoA 16086847 15071609 0 9665 120 107:02:10
LAN 10M/100M 23970241 25906767 0 2581 7417 143:57:08
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Velocità di connessione 11996 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 25.0 db 12.6 db
Margine rumore 14.1 db 11.1 db
a parte il solito intervento che ti rimanda in prima pagina.....
beh direi che x la linea che hai male male nn sei messo!!! ma manco bene bene bene :D :D cmq....questo è il thread del netgear....
[RenderMAN]
16-04-2007, 00:35
molto bene....
Schiattate!!!
Ecco la mia Alice 4 mega :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
http://renderman2k4.interfree.it/a8n32/ALice4megasignal.jpg
nandox80
16-04-2007, 00:44
;16757947']Schiattate!!!
beh schiattiamo....parolona!!!
io avevo le tue performance...e sono a 4 km dalla centrale....fino al 6 aprile...quando mi hanno attivato la 2M che ora mi va piu che bene!!!!
Sono dell'idea che pagare quasi 40€ al mese per la 4M è una vergogna
[RenderMAN]
16-04-2007, 01:06
beh schiattiamo....parolona!!!
io avevo le tue performance...e sono a 4 km dalla centrale....fino al 6 aprile...quando mi hanno attivato la 2M che ora mi va piu che bene!!!!
Sono dell'idea che pagare quasi 40€ al mese per la 4M è una vergogna
Lascia stare il prezzo, se parliamo di qualità di segnale (e del servizio) credo che siano veramente in pochi a superarmi, ma mica per merito mio.
Il mio unico merito e che in fase di installazione mi sono (tramite amicizia, o raccomandazione chiamala come meglio credi) fatto tirare una linea dati separata, dunque ho due linee, una voce per i telefoni che funzionano splendidamente senza filtri e fruscii (che non è poco) ma cosa + importante di tutte la linea dedicata ai dati separata con tutti i vantaggi che ne conseguono, segnale pulito ed indipendenza totale dalla linea voce.
Concordo, Teleocozz sono dei ladri (è m@fiosi), però credimi non ho mai avuto problemi di sorta, ma sopratutto sono 4Mega reali scarico a 500Kb/sec fisso sempre H24, non sono mai stato senza connessione per + di 30 minuti consecutivi (ma succede assai raramente) non ho problemi di limiti o strozzature specie su p2p, fattore fondamentale.
Ti dico che ho amici che pagano la metà per avere la stessa banda con i vari Tiscali, Wind etc.. e sono sempre disperati, a ore prestabilite viaggiano peggio di un 56Kb, hanno valori segnale/rumore disastrosi (ed alcuni abitano a 200mt dalla centralina) l'assistenza poi inesistente per le altre compagnie, mail telefonate tutto inutile ...cè gente che tiene lo stesso problema da anni e non hanno mai risolto nulla.
Presto dovrebbe arrivare la 20Mega allo stesso prezzo, non vedo l'ora.
Come dice il famoso detto: "se sei in guerra e sei costretto a schierarti, allora non avere dubbi, schierati col più forte!!!"
MaxAkiro
16-04-2007, 08:53
;16757947']Schiattate!!!
Ma a quanti METRI di distanza stai dalla centrale?
Finalmente ho installato questo gioiellino Netgear 834gtit
Grazie alla guida del primo post, sono riuscito a configurare tutto! :)
Mia opinione personale ( da vero incompetente nel campo modem/router)
posso dire che è veramente fantastico :O , ottimo il settaggio tutto completamente in italiano, semplice e ben strutturato.
Tra l'altro mi ha sensibilmente aumentato la velocità della linea ( avevo l'ufolotto della telecom) infatti ho alice 2mb e viaggio costantemente a 2100 d. e 298 u.( ho inserito i miei dati qualche post fa) Ottima anche la ricezione wifi in tutti i locali di casa anche ai piani superiori. Ho collegato senza problemi la console Ps3, la quale mi rileva un segnale intorno al 95% e senza problemi per i giochi online.
Sono proprio soddisfatto, ringrazio quelli che nel forum l'hanno consigliato! :read:
centauron
16-04-2007, 10:25
Ciao a tutti! Possiedo il DG834GTIT e molto spesso non riesco a connettermi al sito www.forumup.it. Mi dà quasi sempre errore di caricamento della pagina, ma altre volte funziona regolarmente. E' l'unico sito che mi dà problemi. Che posso fare? Grazie.
Qualche suggerimento? Grazie...
Qualche suggerimento? Grazie...
Potrebbe essere anche un problema del server del sito.
Giulio83pale
16-04-2007, 11:31
Ma a quanti METRI di distanza stai dalla centrale?
l'avrà accanto il frigorifero
Ciao a tutti...
Avendo la necessità di bloccare il traffico in uscita di alcune applicazioni, quale firewall software consigliate di affiancare (soprattutto in termini di leggerezza e prestazioni) a quello del router? Windows, Sygate, altro?
Non ti basta quello integrato nel router? Che è un ottimo router.
Sicuro che poi riesci a configurarli bene tutti e due in modo da non andare in conflitto?
valerio993
16-04-2007, 18:54
Non ti basta quello integrato nel router? Che è un ottimo router.
Sicuro che poi riesci a configurarli bene tutti e due in modo da non andare in conflitto?
mi spieghi come fanno ad andare in conflitto 2 firewall che stanno su 2 macchine distinte???? cmq di firewall da installare sul pc ne stanno una marea... io ho provato kerio, comodo, jetico e altri.. tra quelli che ho provato preferisco jetico e comodo... se vuoi la semplicità comodo è meglio, jetico è un rosicone, ogni 2 secondo sta sempre a buttarti popup di richiesta su cosa fare :ciapet:
Sono in cascata:
firewall pc<--->rete<--->firewall router<--->internet
se sbagli con le regole vanno in conflitto nel senso che uno blocca dei servizi e l'altro no, con problemi sul corretto funzionamento delle applicazion, in termini di comunicazioni di rete.
I firewall in cascata si usano tanto nelle reti informatiche, ma bisogna stare attenti alla configurazione.
valerio993
16-04-2007, 19:04
Sono in cascata:
firewall pc<--->rete<--->firewall router<--->internet
se sbagli con le regole vanno in conflitto nel senso che uno blocca dei servizi e l'altro no, con problemi sul corretto funzionamento delle applicazion, in termini di comunicazioni di rete.
I firewall in cascata si usano tanto nelle reti informatiche, ma bisogna stare attenti alla configurazione.
vabbè quello è ovvio... se uno da l'accesso al processo e quello successivo lo blocca l'applicazione internet non la vede!!! viceversa lo stesso.... anche se il firewall del router lavora più a livello di porte mi è sembrato, mentre credo che lui stia cercando un firewall che controlli le singole applicazioni...
mentre credo che lui stia cercando un firewall che controlli le singole applicazioni...
quello l'avevo capito pure io, ma le singole applicazioni usano sempre delle porte, altrimenti non potrebbero andar su internet, quindi il firewall del router va bene. Certo se deve bloccare applicazioni che cercano di bypassare i firewall allora è tutto un altro discorso.
Nemico01
16-04-2007, 19:46
Ciao. Sarei deciso a prendere il DG834GIT. :)
Avrei qualche piccola domanda, visto che di wireless non ne capisco molto, non è necessario che il router resti collegato al pc, ma solo alla presa telefonica vero?
Se su un secondo pc andrei ad usare una adattatore usb di marca diversa potrebbero esserci dei problemi?
Grazie anticipatamente ;)
lafrancos
16-04-2007, 20:53
Ciao. Sarei deciso a prendere il DG834GIT. :)
Avrei qualche piccola domanda, visto che di wireless non ne capisco molto, non è necessario che il router resti collegato al pc, ma solo alla presa telefonica vero?
Se su un secondo pc andrei ad usare una adattatore usb di marca diversa potrebbero esserci dei problemi?
Grazie anticipatamente ;)
Il router và collegato ad un pc via cavo solo per la prima configurazione e per l'update del firmware che non và assolutamente mai fatto via wireless, una volta configurato puoi piazzarlo dove meglio ti pare collegandolo solo alla linea telefonica e alla corrente e usarlo anche solo esclusivamente in wireless.
Per l'adattatore basta che sia conforme allo standard 802.11.g, dovrebbe funzionare tranquillamente con questo router, io comunque ti consiglierei di prendere qualcosa di marca conosciuta ed affidabile e lasciare perdere roba sconosciuta e troppo economica.
Ho un problema con il mio GT834GIT V3 aggiornato al firmware V4.01.19, che per mia ignoranza non riesco a risolvere :muro: :muro: :muro:
Come faccio a bloccare l'accesso a TUTTI i siti tranne uno, quello di PayPal?
Io vado in "Regole firewall" e faccio "aggiungi" in "servizi in uscita" ma a parte il menu a tendina dal quale puoi segliere un servizio particolare da attivare per esempio: "Any(All)" non riesco a trovare dove inserire altri parametri per escludere il blocco a PayPal.
Cosa devo fare?
Devo creare un servizio personalizzato? e se si come devo fare?
Grazie :)
prova così , al limite ci sarà da sdoganare dell'altro
http://img405.imageshack.us/img405/3549/paypallle0.gif
Ciao a tutti, ho un problema con il Netgear DG834GT.
In pratica a volte succede che la connessione diventa lentissima, quasi a livello di un 56K, e l'unico modo per far tornare tutto a posto è spegnere e riaccendere il router.
Su consiglio di alcuni nel forum ho acquistato questo router. Ho sempre avuto problemi di disconnessioni frequenti con altri modem (interni PCI e USB). Premetto che la mia ADSL è quella di Libero Infostrada a 4 MB. :cry:
Ho letto la guida del 1° post e ho configurato tutto. Per comodità alla fine ho scelto di collegare col cavo Ethernet il router al PC fisso di casa. Il problema dunque NON riguarda la parte Wi-Fi.
Inizialmente col firmware di serie 1.02.04 capitava che il router si bloccasse ogni tanto, poi però ho risolto passando alla versione 1.01.32. Non mi sembrava vero: Niente più cadute di linea, niente più disconnessioni con Libero ADSL! E pensare che ho avuto problemi per 4 anni, con disconnessioni frequenti anche 10 volte al giorno!
I miei valori di ADSL sono stati sempre pessimi come riportato cmq dal Netgear. Sembra che il router riesca però ad agganciare una linea di m**da come la mia. Ecco i valori:
http://img400.imageshack.us/img400/1254/valoriadslwf6.gif (http://imageshack.us)
Rimane però un problema. Di tanto in tanto purtroppo la linea diventa lentissima.. e per far tornare tutto a posto devo spegnere e riaccendere il router.
Come posso risolvere?
vabbè quello è ovvio... se uno da l'accesso al processo e quello successivo lo blocca l'applicazione internet non la vede!!! viceversa lo stesso.... anche se il firewall del router lavora più a livello di porte mi è sembrato, mentre credo che lui stia cercando un firewall che controlli le singole applicazioni...
Alla fine ho monitorato il traffico con TCPView e ho bloccato i dati (nel firewall del router) in uscita verso l'IP interessato.
Rimane però un problema. Di tanto in tanto purtroppo la linea diventa lentissima.. e per far tornare tutto a posto devo spegnere e riaccendere il router.
Come posso risolvere?
non è che lo impalli con qualche p2p?
non è che lo impalli con qualche p2p?
Uso Emule regolarmente. Come faccio a capire che si tratta proprio di questo?
E se è così, come si fa a prevenire che questo accada?
seguendo i consigli della prima pagina
seguendo i consigli della prima pagina
Guarda, Emule mi funziona alla grande. Ho aperto le porte del router e prenotato gli indirizzi IP. Ho già seguito i consigli della guida disattivando la protezione da port scan e DOS.
Il problema rimane.
Altri suggerimenti?
Ecco le impostazioni settate in Emule 0.47 Extreme:
http://img155.imageshack.us/img155/716/opzioniemule047extremeco4.gif (http://imageshack.us)
Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato?
Inoltre ora che ci penso uso da sempre la patch connessioni per XP SP2, portando le connessioni "half open" a un valore di 300 invece che di 10.
Cmq non sono ancora sicuro che il rallentamento della connessione dipenda dall'uso di Emule.
Se così non fosse da cos'altro potrebbe dipendere?
Notte a tutti,
ho intenzione di comparare un router wireless netgear (mi piace di + DG834PN che il DG834GTIT)
è semplice da installare il router? è come installaew un vecchio modem adsl o + facile? quali sono le cose complicate da settare a mano (sempre che ci sia qualcosa)
il router può essere collegato al pc attraverso un cavo usb, come i normali modem adsl?
qual'ora la risposta fosse si, se il pc non è accesso posso collegarmi a internet con un portatile o dvo per forza accendere il pc?
grazie in anticipo
[RenderMAN]
17-04-2007, 01:57
Metodi di protezione: il MAC-Filtering è un buon metodo di protezione al pari di Wpa?
Oggi mi è arrivata la scheda pci 108 netgear, ma essendo che uso il MAC-Filtering posso anche tralasciare le protezioni per agevolare un transfer-rate più performante?
In prima pagina si dice che si può usare come alternativa alle key, posso quindi stare tranquillo?
Altra domanda, sapete se tra i firmware unofficial cè ne che abilitino il Qos? se si mi indicate dove poterlo scaricare?
Grazie.
[RenderMAN]
17-04-2007, 02:17
Notte a tutti,
ho intenzione di comparare un router wireless netgear (mi piace di + DG834PN che il DG834GTIT)
è semplice da installare il router? è come installaew un vecchio modem adsl o + facile? quali sono le cose complicate da settare a mano (sempre che ci sia qualcosa)
il router può essere collegato al pc attraverso un cavo usb, come i normali modem adsl?
qual'ora la risposta fosse si, se il pc non è accesso posso collegarmi a internet con un portatile o dvo per forza accendere il pc?
grazie in anticipo
Non conosco il DG834PN cmq dovrebbe essere modem+router.
Se è come il 834GT fà tutto da solo, devi mettere user e pw valide e te lo scordi.
Dubbito fortemente abbia porte usb, e cmq è 1000 volte meglio le porte ethernet, usa quelle.
Ti ripeto usa le porte ethernet, scegli la modalità "infrastructure" ed avrai il modem perennemente collegato H24, a quel punto debbitamente configurato darai accesso anche al portatile tramite wi-fi e si NON serve che accendi il desktop per poterti collegare con il laptop.
ciao
Inoltre ora che ci penso uso da sempre la patch connessioni per XP SP2, portando le connessioni "half open" a un valore di 300 invece che di 10.
questo è un pò esagerato , 50-100 vanno + che bene , sempre se nella Xtreme l'hai settato anche sotto avanzate
comunque non ha a che vedere col tuo problema, scarterei il mulo
sei in pppoA o ppoe?
provato ad abbassare mtu?
;16771412']Metodi di protezione: il MAC-Filtering è un buon metodo di protezione al pari di Wpa?
NO
Sono due cose diverse, il MAC-Filtering permette la connessione alla rete solo hai dispositivi abilitati, il WPA invece cripta tutto il traffico per evitare che altri possano sniffarlo es. (leggere le tue emai quando le scarichi dal server, se il server non supporta SSL, scoprire le tue password se vengono trasmesse in chiaro, come nel caso di POP3/ftp/SMTP senza SSL, leggere le tue conversavioni MSN)
Inoltre non abilitando il WPA in pochi secondi è possibili sapere i MAC-address delle tue macchine e usarli per far connetterre altre macchine.
Quando sono collegato con il netgear834gtit le lucette verdi del collegamento ethernet e della linea adsl hanno uno sfarfallio, è il traffico dati? Sono collegato anche con il mulo. :help:
P.s. Ho appena acquistato il modem/router e non sono ancora pratico.
;16771428']Non conosco il DG834PN cmq dovrebbe essere modem+router.
Se è come il 834GT fà tutto da solo, devi mettere user e pw valide e te lo scordi.
Dubbito fortemente abbia porte usb, e cmq è 1000 volte meglio le porte ethernet, usa quelle.
Ti ripeto usa le porte ethernet, scegli la modalità "infrastructure" ed avrai il modem perennemente collegato H24, a quel punto debbitamente configurato darai accesso anche al portatile tramite wi-fi e si NON serve che accendi il desktop per poterti collegare con il laptop.
ciao
il cavo ethernet sarebbe l'rj-45 che si trova sulla scheda madre?
icestorm82
17-04-2007, 12:01
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo. Questa è la mia configurazione del firewall. PS.Quando vado in wifi, l'ip del computer è 192.168.0.4
http://img187.imageshack.us/img187/4381/immaginenu7.jpg
Ah, dimenticavo, ovviamente viene assegnato quell'indirizzo perchè l'ho impostato io con la prenotazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.