PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

makka
19-02-2007, 12:37
è alluminio quello per conservare le pietanze ? , cartone + alluminio e un pò di nastro ?

Esattamente !
Io al posto del cartone ho usato un foglio di "lucido" per lavagna luminosa...
Liscia bene l'alluminio mentre lo incolli, per non fare "grinze".
:)

Alzatan
19-02-2007, 12:43
scusate se continuo a fare domande... ma questi sono i miei primi passi nel mondo del wireless...
Per il mio router (dg834g v3) l'ultimo firmware apporta solo miglioramenti lato modem adsl o anche lato wifi??? perchè al momento per internet non ho problemi, ma per il wifi mi scoccia avere il segnale "ballerino"... qualcuno ha notato miglioramenti dopo l'upgrade (tipo quello che diceva REPERGOGIAN per il GT)?

Carciofone
19-02-2007, 13:31
Grazie Carciofone,
la mia domanda era proprio riferita alla risposta che mi hai dato. L'unica cosa che non riesco ancora a capire è perchè solo 3 PC serviti.
Il router in questione non ha anche un server DHCP? se io faccio assegnare hai PC sulla LAN e sulla WLAN gli IP tipo 192.168.0.0/24 che poi vengono NATtati ( o PATtati per meglio dire) sull'unico IP pubblico (che poi tanto pubblico non è su fastweb) che il router ha su una delle 4 porte switchate e la porta ADSL non la collego non ottengo lo stesso risultato?
Eventualemente poi se voglio posso assegnare staticamente uno dei 3 IP sui PC se voglio navigare "liberamente".

Vorrei capire bene questa cosa perchè:
- sono interessato a NATtare i PC perchè la rete fastweb è un buco unico
- sono interessato a che siano protetti tutti i PC dallo SPI
- voglio disinstallare il firewall sw da uno dei pc per semplificarne l'uso ai familiari
- sono interessato ad avere un router wireless di buona fattura a basso prezzo che abbia anche i modem per ADSL ADSL2/2+ in modo che se cambio operatore non debba ricomprare l'attrezzatura

Quindi sto cercando di informarmi bene prima dell'acquisto (imminente), ma sul sito uno straccio di manuale non l'ho trovato.

Grazie ancora

Matteo
Potrebbe darsi che per contenere i costi l'hag non sia un router e gli ip vengono assegnati direttamente dai server Fastweb. In pratica è come se ti connettessi ad un loro switch. L'unico modo di ovviare ai 3 ip che loro ti danno per contratto è solo quello di usare un router autonomo con entrata WAN. In pratica crei una subrete che si incarica di gestire per intero il tuo router, mentre l'HAG è una specie di scheda di rete ethernet. Probabilmente la scelta di dare 3 ip è arbitraria e deriva dalla scelta commerciale di far sottoscrivere un contratto diverso ai clienti che necessitano di più di 3 pc collegati.

Carciofone
19-02-2007, 13:36
proprio come si dice in quel thread che ho linkato
quindi freeze totale -->navigazione bloccata e web interface inaccessibile
anche senza usare p2p.

s.o win xp

quindi chi ha questo problema
se avete + macchine collegate al router con win xp a tutte fate quella procedura nel caso voleste riprovare il firmware 1.02.04

Forse non è necessario disinstallare il componente di Windows: dovrebbe essere sufficiente andare in Risorse di rete e nella tabella a sinistra rimuovere la voce "mostra icone per periferiche UpnP di rete". A quel punto il gateway scompare e non viene più controllato dal sistema.
Ciao
:cool:

s1m0
19-02-2007, 17:01
invece è preoccupante , perchè quello nn è il log del traffico ,bensì della protezione DOS del router che scambia il traffico di emule per attacchi

se l'amco s1m0 vuole scaricare deve disabilitare tale protezione

la prima pagina ovviamente si continua a nn leggerla dato che è spiegato a caratteri cubitali :rolleyes:

il problema è un altro.. mi da quesi mess quando emule è spento.

i casi sono 2. O è sfasato l'orario del router, oppure quei messaggi non sono dovuti ad emule..

le due regole di emule (tcp e udp) ho messo come regola di non segnarli mai nel registro :)

ora mi viene in mente una cosa.. non avevo attivo emule ma utorrent. Puo essere x quello?

U torrent funziona perfettamente e nn ho dovuto configurare nulla nel router. é normale?

bunglegrind
19-02-2007, 17:49
i casi sono 2. O è sfasato l'orario del router, oppure quei messaggi non sono dovuti ad emule.. Ecco...cmq la verifica è facile: controlla nelle impostazioni del router-->programmazione che ora fa
le due regole di emule (tcp e udp) ho messo come regola di non segnarli mai nel registro :)Quelli sono avvisi di attacco, non c'entrano con l'avviso di port forwarding
ora mi viene in mente una cosa.. non avevo attivo emule ma utorrent. Puo essere x quello?Non credo...quelle sono le porte standard di emule (almeno fino alla penultima versione)
U torrent funziona perfettamente e nn ho dovuto configurare nulla nel router. é normale?utorrent implementa upnp ;)

REPERGOGIAN
19-02-2007, 17:51
Forse non è necessario disinstallare il componente di Windows: dovrebbe essere sufficiente andare in Risorse di rete e nella tabella a sinistra rimuovere la voce "mostra icone per periferiche UpnP di rete". A quel punto il gateway scompare e non viene più controllato dal sistema.
Ciao

e ma forse cosi non va bene
perchè disattivi l'upnp di windows e potrebbero esserci problemi con l'uso dell'upnp in generale.

mentre togliendo solo quel servizio
l'upnp di windows è sempre funzionante

cmq per ora tutto stabile...azzarderei a dire che abbiamo trovato il problema.

zazzaman
19-02-2007, 17:51
proprio come si dice in quel thread che ho linkato
quindi freeze totale -->navigazione bloccata e web interface inaccessibile
anche senza usare p2p.

s.o win xp

quindi chi ha questo problema
se avete + macchine collegate al router con win xp a tutte fate quella procedura nel caso voleste riprovare il firmware 1.02.04

Ovvero il problema è proprio nella funzione UPnP

REPERGOGIAN
19-02-2007, 18:03
Ovvero il problema è proprio nella funzione UPnP

non penso perchè io ora sto usando l'upnp e nessun problema.

evidentemente c'è un baco che fa andare in tilt il router
se quella voce del gateway è attiva.

starstruck
19-02-2007, 19:37
se io faccio il backup delle impostazioni con il dg834g v2 e con il primo firmware, poi posso aggiornare il firmware all'ultima versione e caricarle?

Paky
19-02-2007, 19:41
solo se sono identici come config , li apri col notepad e controlli le voci se sono uguali linea per linea

djgusmy85
19-02-2007, 19:42
se io faccio il backup delle impostazioni con il dg834g v2 e con il primo firmware, poi posso aggiornare il firmware all'ultima versione e caricarle?
Spesso un cambiamento di firmware non comporta la perdita delle impostazioni. Nel caso le perda, è di norma consigliabile risettarle manualmente. ;)

starstruck
19-02-2007, 19:58
ok grazie....perchè io volevo aggiornare il firmware dalla prima versione a quella che consigliano anche nella prima pagina di questo thread,ma non avrei molta voglia di rimettere tutte le impostazioni manualmente :rolleyes: ...se magari qualcuno ha fatto la stessa operazione potrebbe dirmi se le impostazioni vengono perse o meno..grazie ancora

Paky
19-02-2007, 20:12
te l'ha detto gia djgusmy85 ,le impostazioni nn le perdi , ma personalmente dopo il flash io preferisco resettare

XBOXXARO 1
19-02-2007, 20:26
Qui sei ot poichè i router oggetto del thread hanno il modem integrato che a te non serve, comunque se vuoi netgear puoi andare sul wgt 624 che è un router-wireless senza modem.
Per altre domande del genere apri un thread nella sezione wireless.
Ciao. :)
oggi in 1 negozio mi hanno proposto per 100 € questo:
DG834GIT che ha anche il modem integrato e costa solo 10 € i piu rispetto al modello senza modem e allora per 10 € in + penso di optare per questo.

La mia situazione è questa:

Salve,
volevo sentire un vostro consiglio,
io ho fatto un abbonamento ADSL Wi-Fi, praticamente mi hanno installato una
antenna esterna sul terrazzo con un ruter in comodato d'uso gratuito esterno montato
vicino all'antenna che mi enta con un cavo ethernet. Da da quel cavo mi serve
un apparecchio che mi divida il segnale in una uscita wi-fi per un portatile, e due uscite
con il cavo ethernet. Potreste consigliarmi un prodotto costro che soddisfi le mie
esigenze. Mi serverebbe che avesse una protezione per non incombere in intrusioni
da parte di vicini con la connessione wi-fi che faccio con il portatile.
Se mi indicate anche il prezzo vi sarei molto grato o magari un link sponsorizzato
da voi per l'acquisto on line.

Aspetto risposte.
Ciao.

io appena lo prendo devo cofiguralo o cosa ? io ho letto molte risposte di gente che si trova ,meglio con parametri differenti, io come faccio a sapere io non me ne intendo molto. Io ci devo attaccare la xbox 360 in ethernet e un portatile in wireless con la protezione contro le intrusioni dei vicini (che magari se la faccio non protetta usufruiscono della mia connessione) e con il portatile devo scaricare per la maggior parte . cosa devo mettere io?

ligabuz
19-02-2007, 20:31
oggi in 1 negozio mi hanno proposto per 100 € questo:
DG834GIT che ha anche il modem integrato e costa solo 10 € i piu rispetto al modello senza modem e allora per 10 € in + penso di optare per questo.
E' tantissimo !!!
SI trova tranquillamente a 69 euro

s1m0
19-02-2007, 20:40
Ecco...cmq la verifica è facile: controlla nelle impostazioni del router-->programmazione che ora fa
Quelli sono avvisi di attacco, non c'entrano con l'avviso di port forwarding
Non credo...quelle sono le porte standard di emule (almeno fino alla penultima versione)
utorrent implementa upnp ;)

l'orario del server è giusto.

Oggi ho tenuto tutto il giorno emule spento, solo u torrent attivo e ho ancora quei mess..

cosa può essere??

Hiei
19-02-2007, 21:05
l'orario del server è giusto.

Oggi ho tenuto tutto il giorno emule spento, solo u torrent attivo e ho ancora quei mess..

cosa può essere??

non è ke fai partire un'altra applicazione che cmq sfrutta le porte che hai impostato su emule?

s1m0
19-02-2007, 21:06
non è ke fai partire un'altra applicazione che cmq sfrutta le porte che hai impostato su emule?

nn penso..

oggi avevo aperto solo U torrent ... :rolleyes:

Hiei
19-02-2007, 21:11
allora è quello...

non è che in utorrent hai impostato la 1755 come in emule?

giovanni69
19-02-2007, 21:51
Tra qualche mese io prenderò un pc nuovo e mia sorella avrà il vecchio pc.

Io vorrei fare in modo che la banda non si divida in due. Diciamo che a lei vorrei darle un 400kb in download e io vorrei tenermi i miei restanti 1600kb teorici su una linea 2mega.
E' possibile quindi limitare la banda di un apparecchio ricevente? E se si come?

Grazie mille ! :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=468414

noeffex
19-02-2007, 21:57
raga è il secondo router 834G che prendo...il primo pensavo avesse un difetto harware e invece niente...anche questo continua a disconnettersi...ho provato sia il firmware beta che l'ultima ma non cambia nulla...è migliorato di poco. questi sono i miei valori:

Velocità connessione 4826 kbps 318 kbps
Attenuazione linea 23 db 7.5 db
Margine di rumore 24 db 31 db

con un altro router ( il vecchio pirelli age ) sto collegato anche 40 giorni senza che la connessione cade mai!!

come risolvo?? altrimenti lo devo vendere!...l'ho comprato ieri cazz!!

Paky
19-02-2007, 22:07
i parametri sono buoni , quindi dslam e router nn vanno daccordo

o attendi firmware futuri sperando nella soluzione definitiva, oppure vendi

al limite prova i soliti consigli , scendi di MTU , prova altri incapsulamenti (PPPoE o PPPoA)

gabrib
19-02-2007, 22:10
ho da poco installato 834gt e navigo solo con explorer, firefox non funziona, se poi attivo avast anche explorer smette di funzionare come posso fare??

noeffex
19-02-2007, 22:28
i parametri sono buoni , quindi dslam e router nn vanno daccordo

o attendi firmware futuri sperando nella soluzione definitiva, oppure vendi

al limite prova i soliti consigli , scendi di MTU , prova altri incapsulamenti (PPPoE o PPPoA)

guarda:

Mon, 2007-02-19 19:30:32 - Loss of synchronization :38
Mon, 2007-02-19 19:33:32 - Loss of synchronization :39
Mon, 2007-02-19 19:35:32 - Loss of synchronization :40
Mon, 2007-02-19 19:41:02 - Loss of synchronization :41
Mon, 2007-02-19 19:42:02 - Loss of synchronization :42
Mon, 2007-02-19 19:43:32 - Loss of synchronization :43
Mon, 2007-02-19 19:47:32 - Loss of synchronization :44

poi ogni tanto sta connesso 3-4 ore senza scollegarsi.

Mi sa che lo vendo...se qualcuno è interessato.

Paky: un router stabile quale è secondo te?

giovanni69
19-02-2007, 22:32
ho da poco installato 834gt e navigo solo con explorer, firefox non funziona, se poi attivo avast anche explorer smette di funzionare come posso fare??

Hai qualche problema al firewall...

gabrib
19-02-2007, 22:33
Hai qualche problema al firewall...

Puoi spiegarti meglio, per favore?

JoK3Я
19-02-2007, 22:35
Scusate ma Abilita inoltro PPPoE a che serve???
HELP

giovanni69
19-02-2007, 22:37
UP!
Quale potrebbe essere un cavo intrecciato a larga banda con schermatura normalmente usato per le reti locali a 1000 Mbps da utilizzarsi come doppino telefonico e quindi terminati con RJ11 invece che con RJ45?
;)

UP!

Qualche idea?
:help:

Paky
19-02-2007, 22:48
io nn ho capito

giovanni69
19-02-2007, 22:52
io nn ho capito

Se ti riferisci al mio UP, l'origine del mio quesito e' questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16020937&postcount=22815

Grazie!

Paky
19-02-2007, 23:26
parli di Rj45 , forse volevi dire Rj11?

JoK3Я
20-02-2007, 02:34
Questa mattina ad un certo punto mi si e disconnessa l'ADSL ora va liscio da 15 ore, i valori sono quelli ripostati sotto , il Margine Rumore in Donw il giorno è a 14 la notte appunto a 16... dite che dovrei cercare di migliorare il segnale o può bastare tranquillamente così?

http://www.image-share.net/image/11118/Db Linea.JPG

Paky
20-02-2007, 07:11
il margine è buono , semmai controlla l'impianto per l'attenuazione

nel complesso parametri che ti merettono di navigare senza particolari problemi

una disconnessione ogni tanto è normale , possono essere problemi lato centrale

sciamanin
20-02-2007, 09:24
Ho letto attentamente la guida,molto attentamente ma come gia' postato su un altro forum,dal mio prtatile non riesco ad accedere al browser nonostante la connessione wireless sia attiva sia sul pc che sul notebook:tra l'altro andando nelle configurazioni del router,riesco a "vedere" il portatile.Il problema risulta essere sempre lo stesso,non riesco a navigare dal portatile.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta in merito

giovanni69
20-02-2007, 09:30
parli di Rj45 , forse volevi dire Rj11?

Parlo di RJ45 perche tale e' il connettore dei cavi schermati STP per ethernet che prendo ad esempio ("cavo intrecciato a larga banda con schermatura normalmente usato per le reti locali a 1000 Mbps ") e quindi mi chiedo nel post se esistono cavi simili da utilizzare con connettore RJ11 realizzando il doppino telefonico utilizzato per collegare il router all'ADSL.

Ha senso? Ne esistono? .. Qualche idea?

s1m0
20-02-2007, 10:01
Questa mattina ad un certo punto mi si e disconnessa l'ADSL ora va liscio da 15 ore, i valori sono quelli ripostati sotto , il Margine Rumore in Donw il giorno è a 14 la notte appunto a 16... dite che dovrei cercare di migliorare il segnale o può bastare tranquillamente così?

http://www.image-share.net/image/11118/Db Linea.JPG

io avevo il tuto stesso problema con alice 4 mega, ho chiamato telecom, mi son fatto mettere la 2 mega e va tutto bene.

Xo io avevo dei valori molto pessimi. Il margine di rumore non superava i 5 e spesso era a 3 e l'attuazione era a 51.

ora con 2 mega ho 16 si SNR e la linea sta su.

Prova a chiamare telecom, magari hanno qualche problema loro.

Ah io adesso la linea la perdo 2 o 3 volte al giorno, ma rispetto alle 250 volte al giorno di quando avevo la 4 mega mi va benissimo:)

roby88
20-02-2007, 12:50
Una domanda, stamani accendo il router e poi la spia della adsl si ferma sul verde ma internet nn va!!:cry: e ho provato tante altre volte.... ho rimesso tutto di fabbrica e ora funziona.... motivi??consigli???

JoK3Я
20-02-2007, 13:30
Non è che avevi qualche settaggio sbagliato?
Per la mia linea proverò subito a fare qualche prova con filtri cavi diversi magari guadagno qualcosa anche se non si è più disconnesso.... domanda io sulla linea telefonica appena prima dell'ingresso nel router/modem ho uno di quegli aggeggi per bloccare sovraccarichi di corrente (es. Fulmini) dite che influisce sulla qualità del segnale?

roby88
20-02-2007, 13:43
Per la mia linea proverò subito a fare qualche prova con filtri cavi diversi magari guadagno qualcosa anche se non si è più disconnesso.... domanda io sulla linea telefonica appena prima dell'ingresso nel router/modem ho uno di quegli aggeggi per bloccare sovraccarichi di corrente (es. Fulmini) dite che influisce sulla qualità del segnale?

ci sta ma nn sapevo quale!!!!

sc347mi
20-02-2007, 14:05
Mi hanno finalmente collegato la linea wireless , ora volevo sapere come potevo trasformare la mi arete in wireless , mi spiego , il router fornitomi da aem hà un uscita RJ 45 , le comuni prese di rete , come posso fare a collegare un sistema wireless , da quello che ne capisco il modem non mi serve , quindi mi basterebbe un router , firewall , o sbaglio .
Il router che mi hanno installato è il seguente che supporta anche il voip , allego il link
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435901095&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper

makka
20-02-2007, 15:22
Mi hanno finalmente collegato la linea wireless , ora volevo sapere come potevo trasformare la mi arete in wireless , mi spiego , il router fornitomi da aem hà un uscita RJ 45 , le comuni prese di rete , come posso fare a collegare un sistema wireless , da quello che ne capisco il modem non mi serve , quindi mi basterebbe un router , firewall , o sbaglio .
Il router che mi hanno installato è il seguente che supporta anche il voip , allego il link
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435901095&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper

1) se ti hanno gia' collegato la linea wireless.... come fai a trasformarla di nuovo in wireless ?
2) hai letto almeno il titolo del topic ? perche' mi sembra che il tuo msg qui sia "leggermente" fuori luogo.....

Vajont
20-02-2007, 15:50
Ragazzi io ho un router netgear cm quello sopra elencato, ma non riesco a scaricare e il mio ID è basso. Come devo fare precisamente x tornare ad utilizzare DC++ o Emule?

djgusmy85
20-02-2007, 16:21
Ragazzi io ho un router netgear cm quello sopra elencato, ma non riesco a scaricare e il mio ID è basso. Come devo fare precisamente x tornare ad utilizzare DC++ o Emule?
Hai letto il primo post, vero?

tic84
20-02-2007, 17:20
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio DG834GIT,
l'ho cambiato perche avevo dei problemi di linea,
e li ho anche adesso, anche se ho questo parametri,

Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine di rumore 25 db 26 db

la mia lianea è lenta.
scaricando un video da youtube, netmeter mi da dei picchi di anche 30 KB/s
ma solo un paio di secondi, se no viaggia a 5 10 15,
e cmq non sento la linea come 3 4 mesi fa...!

tele2 ha fatto dei controlli e mi ha detto che è tutto a posto, in effetti il segnale arriva bene mi sembra, ma allora perche non sono un lampo in internet?

grazie

zazzaman
20-02-2007, 17:55
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio DG834GIT,
l'ho cambiato perche avevo dei problemi di linea,
e li ho anche adesso, anche se ho questo parametri,

Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine di rumore 25 db 26 db

la mia lianea è lenta.
scaricando un video da youtube, netmeter mi da dei picchi di anche 30 KB/s
ma solo un paio di secondi, se no viaggia a 5 10 15,
e cmq non sento la linea come 3 4 mesi fa...!

tele2 ha fatto dei controlli e mi ha detto che è tutto a posto, in effetti il segnale arriva bene mi sembra, ma allora perche non sono un lampo in internet?

grazie

La tua linea non ha problemi fisici, il problema sta in Tele2 che evidentemente di fronte all'aumento di clienti attivi sulla tua stessa centrale non ha aumentato (o non ha potuto visto le vergognose politiche wholesale di Telecoma) la banda disponibile complessiva. Ergo in media hai meno banda disponibile

Paky
20-02-2007, 18:15
quindi mi chiedo nel post se esistono cavi simili da utilizzare con connettore RJ11 realizzando il doppino telefonico utilizzato per collegare il router all'ADSL.

Ha senso? Ne esistono? .. Qualche idea?

io dal router alla presa del telefono ho ben 13mt di cavo che passa nelle canalette insieme alla linea 220

per forza di cose ho dovuto usare un cavo di ottima fattura , è un doppino schermato che normalmente viene usato per i BOX ISDN

tic84
20-02-2007, 18:52
La tua linea non ha problemi fisici, il problema sta in Tele2 che evidentemente di fronte all'aumento di clienti attivi sulla tua stessa centrale non ha aumentato (o non ha potuto visto le vergognose politiche wholesale di Telecoma) la banda disponibile complessiva. Ergo in media hai meno banda disponibile

quindi dici che, anche se non è scontato che lo facciano,
devo fare pressione un po a loro, cosi se possono mi aumentano.
è l unica maniera per risolvere... oltre cambiare compagnia.

papella
20-02-2007, 20:05
Salve a tutti allora io sono possessore di un DG834G v3 ed ho problemi per quanto riguarda la connessione della mia linea telefonica (12mbit di libero), cioè continue disconnessioni. Quelli del centro assisentenza mi hanno detto che questo problema deriva dal fatto che nel netgear nn è possibile cambiare la modulazione e quindi questo potrebbe dare questi problemi. Che voi sappiate è vera una cosa del genere?
Per quanto riguarda il firmware che vi allego il link qui sotto
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103043.asp
lo avete provato? mi potete dire come va? grazie a tt ciao!

XBOXXARO 1
20-02-2007, 20:25
Avevo deciso di prendere il DG834G quello a 54 M...
e ho spedito una mail alla ditta che mi fornira il servizio per chiedere se il prodotto andava bene con la loro connessione e mi hanno risposto cosi:

Rimanendo nella famiglia netgear ti consiglio questo prodotto:
WPN802IS NTG - ACCESS POINT 108MB, MIMO RANGE MAX
è un pò difficile da trovare nei supermercati e nella grossa distribuzione, la soluzione che mi dicevi invece non và bene per il ns. tipo di connessione
ma solo per connessioni adsl.

noi montiamo questo prodotto

ALL0287 Wireless 54/108MBit Router Broadband DSL Router, 4-Porte Switch, '54 Mbit, 2,4 GHz, IEEE802.11g Standard, 64/128 bit encryption, Atheros Chipset, R-SMA connettore per l´antenna

comprende un piccolo switch 4 porte e viene fornito configurato e installato a 100 € + iva al cliente
antenna esterna sicurezza connessione

fammi sapere

Ciao

Il che faccio lo conoscete quello che mi ha proposto?

XBOXXARO 1
20-02-2007, 20:30
ecco quello della netgear che mi ha proposto.

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802

secondo me è esagerato, non è che ce ne è uno anche meno potente? alla fine devo attaccarci una 360 xbox un fisso (tutti e 2 in ethernet) e il portatile in wi fi.

aspetto risposte

Hiei
20-02-2007, 20:43
ecco quello della netgear che mi ha proposto.

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN802

secondo me è esagerato, non è che ce ne è uno anche meno potente? alla fine devo attaccarci una 360 xbox un fisso (tutti e 2 in ethernet) e il portatile in wi fi.

aspetto risposte

prendi un dg834g e vai bene

ecro
20-02-2007, 21:28
raga io gioco online...ho il GT e sono collegato con 1 skeda wireless da 54mbit...

questo è il mio ping assurdo

verso maya

Pacchetti: Trasmessi = 182, Ricevuti = 181, Persi = 1 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 1725ms, Medio = 63ms
Control-C

verso kplay

Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Pacchetti: Trasmessi = 85, Ricevuti = 85, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 78ms, Massimo = 1718ms, Medio = 118ms
Control-C

cioè è ingiocabile specie quando ho degli spike x lag di 2 secondi come si può vedere qua...
collegato col filo e 1 modem da 5 euro (fastrate usb 100) il ping era 45 ms ma COSTANTI!senza sbalzi

la ricezione del segnale è 4-5(maggiormente sul 5)tacche ù

è 1 problema mio(si può risolvere? )
o è il wireless proprio a essere cosi scandaloso?

PS non stavo usando connessione mentre facevo test

yuichisan
20-02-2007, 21:28
Salve a tutti allora io sono possessore di un DG834G v3 ed ho problemi per quanto riguarda la connessione della mia linea telefonica (12mbit di libero), cioè continue disconnessioni. Quelli del centro assisentenza mi hanno detto che questo problema deriva dal fatto che nel netgear nn è possibile cambiare la modulazione e quindi questo potrebbe dare questi problemi. Che voi sappiate è vera una cosa del genere?

Anche io + o meno ho lo stesso problema, ma lo spiego meglio...

Allora, ho alice 2 mega, il modem è impostato non con ip fisso ma mi viene fornito dall'isp, però ho fatto la prenotazione indirizzi per il mio pc collegato con cavo di rete tramite le IMPOSTAZIONI IP LAN, (e gia qua vorrei un parere se ho fatto una cavolata). Ogni tanto sul pc è come se si disconnettesse, però sul modem la spia di internet continua ad essere accesa, non smette di essere verde. insomma ad intervalli irregolarissimi (a volte niente in tutto il giorno e a volte 2 o 3 volte in 10 minuti) mi succede sta roba, di conseguenza il mulo smette di scaricare e uploadare, e internet non funziona... e questa "disconnessione" dura al massimo uno o due minuti.
come DSL sono su ADSL2+ se vi servono altri parametri ditemi pure che ve li scrivo, non vorrei sia solo il cavo di rete danneggiato ma ne dubito...
poi non ho fatto altre modifiche strane tranne aprire le porte per il mulo...
perfavore aiutatemi se no lo riporto indietro, non mi va che continua a disconnettersi!!!

ps: poi stasera continuava a disconnettersi proprio anche la luce verde, prima spariva poi lampeggiava arancione poi tornava verde e questo l'avrà fatto almeno una decina di volte, ma credo che fosse per colpa di Alice che aveva qualche eprdita di segnale nella mia zona (che a volte capita)

ciao e grazie per l'aiuto!

Paky
20-02-2007, 21:39
è 1 problema mio(si può risolvere? )
o è il wireless proprio a essere cosi scandaloso?

la seconda che hai detto :D

in WiFi nn si può giocare , almeno seriamente

bunglegrind
20-02-2007, 22:30
lo avete provato? mi potete dire come va? grazie a tt ciao!Leggi il titolo della discussione: c'è un'indicazione ;)

Rodig
20-02-2007, 23:01

A parte il fatto che la modulazione giusta se la sceglie da solo, con il nuovo firmware (quello del tuo link) c'e' anche l'opzione ADSL2+

leo80
20-02-2007, 23:14
Salve a tutti. Ho comprato il DG834G wifi ed ho una flat 2mega con tele2.
Essendo io un principiante volevo chiedervi quali sono le prestazioni che mediamente potrei pretendere da tale connessione.
Ho verificato il rumore e la distanza dalla centrale e devo dire, che la connessione non è male.
Il problema è che i vari software di misura di velocità della velocità adsl (premesso che utilizzo il router sempre in modalità wifi) mi danno più o meno i seguenti risultati:
download: 30 kbs
upload: 250 kbs

Ho provato anche a pingare su maya.ngi.it:

Tempo approssimativo percorsi andata e ritorno:
Minimo:54ms Massimo:54ms Medio:54ms
Pacchetti Trasmessi:4 Ricevuti:4 Persi:0

Il TCP/IP Analyzer di Speedguide mi dà i seguenti risultati:

TCP options string = 0204058a01010402
MTU = 1458
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.
MSS = 1418
Maximum useful data in each packet = 1418, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 17016
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled TCP Receive Window = 17016

RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
521824 (MSS x 46 * scale factor of 8)
260912 (MSS x 46 * scale factor of 4)
130456 (MSS x 46 * scale factor of 2)
65228 (MSS x 46)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 681 kbps (85 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 272 kbps (34 KBytes/s) @ 500ms
Consider increasing your RWIN value to optimize TCP/IP for broadband.
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 111 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00100000 (32)
Precedence (priority) = 001 (priority)
Delay = 0 (normal delay)
Throughput = 0 (normal throughput)
Reliability = 0 (normal reliability)
Cost = 0 (normal cost)
Check bit = 0 (correct, 8th checking bit must be zero)
DiffServ (RFC 2474) =

E' normale che la velocità in download sia di molto inferiore a quella di upload?Ma non dovrebbe essere il contrario?Che dite provo a vedere come funziona in LAN?
Premetto che utilizzo la tecnologia WEP per la protezione della connessione.
Nonostante sia un router, il sistema ha impostato automaticamente la connessione PPOOA, Metodo di multiplazione:VC
VPI 8 PCI 35

Fatemi sapere e grazie per l'aiuto.

MaxAkiro
Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di verificare la copertura wireless del DG834Gv3 in confronto del DG834GT.

Hanno la stessa copertura o il GT è superiore?

Grazie

giovanni69
io dal router alla presa del telefono ho ben 13mt di cavo che passa nelle canalette insieme alla linea 220

per forza di cose ho dovuto usare un cavo di ottima fattura , è un doppino schermato che normalmente viene usato per i BOX ISDN

Oh, bene! Qualcuno che ha esperienza anche sul fronte doppini telefonici! :p

Mi sapresti per favore indicare un tipo di cavo (marca e modello o dove comprarlo) gia' terminato RJ11 e schermato da usare come doppino per il router?

youngmike
20-02-2007, 23:25
ragazzi ho bisogno di aiuto....ho un router netgerar dg834g ed ho la necessità di impostare un server proxy....come si setta? :confused: ....spero che qualcuno mi sappia aiutare od indirizzare in qualche discussione che tratti questo argomento perchè non sono riuscito a trovare nulla :muro: ...grazie a tutti in anticipo ;)

lafrancos
21-02-2007, 00:02
Qui sei ot poichè i router oggetto del thread hanno il modem integrato che a te non serve, comunque se vuoi netgear puoi andare sul wgt 624 che è un router-wireless senza modem.
Per altre domande del genere apri un thread nella sezione wireless.
Ciao. :)

Avevo deciso di prendere il DG834G quello a 54 M...
e ho spedito una mail alla ditta che mi fornira il servizio per chiedere se il prodotto andava bene con la loro connessione e mi hanno risposto cosi:

Rimanendo nella famiglia netgear ti consiglio questo prodotto:
WPN802IS NTG - ACCESS POINT 108MB, MIMO RANGE MAX
è un pò difficile da trovare nei supermercati e nella grossa distribuzione, la soluzione che mi dicevi invece non và bene per il ns. tipo di connessione
ma solo per connessioni adsl.

noi montiamo questo prodotto

ALL0287 Wireless 54/108MBit Router Broadband DSL Router, 4-Porte Switch, '54 Mbit, 2,4 GHz, IEEE802.11g Standard, 64/128 bit encryption, Atheros Chipset, R-SMA connettore per l´antenna

comprende un piccolo switch 4 porte e viene fornito configurato e installato a 100 € + iva al cliente
antenna esterna sicurezza connessione

fammi sapere

Ciao

Il che faccio lo conoscete quello che mi ha proposto?
Non ti avevo già detto che sei ot? :mbe:
Non ti avevo già detto che hai bisogno di un router senza modem? :rolleyes:
Ti avevo già consigliato un router della netgear a 108 mbps, se lo vuoi a 54 vai sul WGR614, ti rinnovo l'invito a chiudere l'ot e se necessario ad aprire un thread apposito nella sezione wireless. :banned:

lafrancos
21-02-2007, 00:05
Sì credo che un aggeggio del genere possa influire sulla qualità del segnale, in ogni caso perchè non provi a collegare il router bypassandolo? :)

REPERGOGIAN
21-02-2007, 00:31
grande!!
facci sapere come va e se è il caso di preferirlo al .32!!
appena ho tempo lo rimetto su ank'io x provarlo, ciao!

sono sempre up......
e questo è un ulteriore prova che abbiamo trovato la soluzione ai freeze:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411672

saluti

kite86
21-02-2007, 01:16
Arrivato ieri il modello G. Purtroppo mi è arrivato con la presa di alimentazione americana... Ho chiamato ieri la netgear italia alle 15:00 per spiegare il problema, e stamattina alle 10:00 mi hanno consegnato l'alimentatore con la presa italiana e anche un filtro ADSL. Che dire, il servizio clienti è ottimo :D . Ho subito configurato il router, davvero molto facile e intuitivo, e in due secondi ID Alto sul mulo e Torrent che scendono a manetta. Davvero soddisfatto :D

Paky
21-02-2007, 07:14
sono sempre up......
e questo è un ulteriore prova che abbiamo trovato la soluzione ai freeze:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411672

saluti

io sono il caso che conferma la regola?

servizio di gateway sempre stato attivo e mai un freeze o disconnessione , ovviamente 1.02.04 :stordita:

quindi quel servizio a cosa da realmente fastidio dato che a me nn ha mai compromesso l'utilizzo del router?:wtf:

REPERGOGIAN
21-02-2007, 07:22
io sono il caso che conferma la regola?

servizio di gateway sempre stato attivo e mai un freeze o disconnessione , ovviamente 1.02.04 :stordita:

quindi quel servizio a cosa da realmente fastidio dato che a me nn ha mai compromesso l'utilizzo del router?:wtf:

di certo sono consapevole che a qualcuno (forse la maggior parte) non da problemi
se no era netgear a dirlo a noi
e non noi che lo scopriamo

però io ho risolto. prima ripeto 30 minuti di sola navigazione
e poi moriva..cosa che con l'1.01.32 non succedeva
quindi a livello hw il mio GT era a posto e l'unica cosa
a cui pensare era un bug da qualche parte o qualche conflitto con il s.o.
ora lo tengo su ancora qualche giorno, magari provo a riavviarlo
ma a sto punto....

papella
21-02-2007, 07:33
A parte il fatto che la modulazione giusta se la sceglie da solo, con il nuovo firmware (quello del tuo link) c'e' anche l'opzione ADSL2+

quindi devo mettere il firmware e tt sarà risolto? Ovviamente devo scaricare quello per outside UK e NA giusto? scusa la mia insicurezza ma nn voglio fare danni.

Rodig
21-02-2007, 10:42
quindi devo mettere il firmware e tt sarà risolto? Ovviamente devo scaricare quello per outside UK e NA giusto? scusa la mia insicurezza ma nn voglio fare danni.

Si, la versione 4.01.19
Sul tutto risolto non si può dire.....

giovanni69
21-02-2007, 12:59
Oh, bene! Qualcuno che ha esperienza anche sul fronte doppini telefonici! :p

Mi sapresti per favore indicare un tipo di cavo (marca e modello o dove comprarlo) gia' terminato RJ11 e schermato da usare come doppino per il router?

UP!:rolleyes:
Thanks,
G.

Crashland
21-02-2007, 13:13
Raga a me non interessa il wire me lo consigliate la versione 834 normale?
Dite che posso trovare di meglio con quella cifra?
Che differenze sostanziali ci sono tra le 3 vers, oltre al fatto che come dice nel primo post la v.3 include già un fw compatibile con adsl2?
Qualè la migliore e quale la peggiore?

Smao
21-02-2007, 15:55
Ciao a tutti! Ho appena comprato il NETGEAR DG834GIT e vorrei chiedervi una cosa..

per evitare che qualcuno si colleghi a mia insaputa alla mia linea wireless (in modo gli compaia una password da inserire), cosa devo fare?

grazie anticipatamente ^__^

ligabuz
21-02-2007, 16:11
Ciao a tutti! Ho appena comprato il NETGEAR DG834GIT e vorrei chiedervi una cosa..

per evitare che qualcuno si colleghi a mia insaputa alla mia linea wireless (in modo gli compaia una password da inserire), cosa devo fare?

grazie anticipatamente ^__^

prima pagina :p

MasterBoy_84
21-02-2007, 16:21
ciao raga...io vorrei comprare un netgear wireless...ma come funziona???
collego il ricevitore wireless al pc tramite usb e il router alla presa del telefono???
deve essere ricaricato o c'è una spina x l'elettricità???

MisterWEX
21-02-2007, 16:26
scusate se continuo a fare domande... ma questi sono i miei primi passi nel mondo del wireless...
Per il mio router (dg834g v3) l'ultimo firmware apporta solo miglioramenti lato modem adsl o anche lato wifi??? perchè al momento per internet non ho problemi, ma per il wifi mi scoccia avere il segnale "ballerino"... qualcuno ha notato miglioramenti dopo l'upgrade (tipo quello che diceva REPERGOGIAN per il GT)?

Per il Wi-Fi ho notato peggioramenti usando il fw 4.01.19: lasciando inalterata la posizione della stazione wireless con adattatore WG111v2 il segnale diventa bellerino se si utilizza la crittografia WPA-PSK o WPA2-PSK, la stazione riesce ad agganciarsi bene alla rete solo disattivando la crittografia o utilizzando al massimo la WEP 128 bit. Lo stesso accade con il fw 4.01.12 BETA. Usando il fw originale 4.01.04 la stazione opera bene anche utilizzando la crittografia WPA-PSK. Per il modem adsl non ho notato miglioramenti tali da giustificare l'upgrade, ho una linea ADSL1 e resta quindi da provare in ADSL2, ho solo notato che con il fw 4.01.12 BETA il modem si aggancia alla portante con una velocità di Upstream minore migliorando di conseguenza il SNR (se avveniva in Downstream forse poteva portare qualche beneficio in stabilità)

Aggiornamento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16113686#post16113686

badtzmaru
21-02-2007, 16:27
ciao raga...io vorrei comprare un netgear wireless...ma come funziona???
collego il ricevitore wireless al pc tramite usb e il router alla presa del telefono???
deve essere ricaricato o c'è una spina x l'elettricità???

hey, c'e' un errore nel nome!

Hai messo l' 8 al posto del 9!!! :asd:

Oh si skerza eh, non te la prendere :p

(cmq il router ha il suo piccolo alimentatore da 12 volts)

valerio993
21-02-2007, 16:33
ora si che sono davvero soddisfato del mio netgear... al supporto hanno inserito una pagina dove dice che è pienamente compatibile con vista... non ci dormivo la notte :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ETR740
21-02-2007, 18:29
Ho installato MSN Messenger, ma continua a darmi errore 810000306, non riesco a venirne fouri :mc: capita solo a me?:muro: ho provato a leggere :read: ma niente.. grazie in anticipo :help:

blusky00
21-02-2007, 19:46
Ciao ho il DG834G wireless, da due giorni (ho alice) perdo la portante, dai log risulta:

Wed, 2007-02-21 18:38:34 - LCP down.
Wed, 2007-02-21 18:38:45 - Initialize LCP.
Wed, 2007-02-21 18:38:56 - Loss of synchronization :1
Wed, 2007-02-21 18:39:36 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2007-02-21 18:39:46 - Initialize LCP.
Wed, 2007-02-21 18:39:56 - Loss of synchronization :2
Wed, 2007-02-21 18:40:13 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2

altri parametri:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 23 db 7 db
Margine di rumore 30 db 28 db

è alice o il router?

cecca
21-02-2007, 20:37
a me continua a cadere la linea,nn riesco a impostare il netgear in modo tale che quando riprende la linea si ricollega da solo...consigli?

ligabuz
21-02-2007, 21:23
ora si che sono davvero soddisfato del mio netgear... al supporto hanno inserito una pagina dove dice che è pienamente compatibile con vista... non ci dormivo la notte :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ma scusami, già per l'architettura di QUALUNQUE ROUTER AL MONDO ETHERNET, la compatibilità E' ASSICURATA CON TUTTI I SISTEMI OPERATIVI DEL MONDO, a patto che supportino la tua scheda di rete :D

Carciofone
21-02-2007, 21:28
Ma scusami, già per l'architettura di QUALUNQUE ROUTER AL MONDO ETHERNET, la compatibilità E' ASSICURATA CON TUTTI I SISTEMI OPERATIVI DEL MONDO, a patto che supportino la tua scheda di rete :D

Quoto: forse sul sito si riferiscono a qualcuno di quei softwarini completamente inutili...

valerio993
21-02-2007, 21:38

ma non ero ironico eh.... cmq si, si riferiscono ai cd che danno assieme che io non ho manco aperto appena acquistato, figuriamoci se me lo scarico :Prrr:

youngmike
21-02-2007, 22:52
ragazzi ho bisogno di aiuto....ho un router netgerar dg834g ed ho la necessità di impostare un server proxy....come si setta? :confused: ....spero che qualcuno mi sappia aiutare od indirizzare in qualche discussione che tratti questo argomento perchè non sono riuscito a trovare nulla :muro: ...grazie a tutti in anticipo ;)
uppettino.....nessuno sa aiutarmi? :confused: :muro:

yuichisan
21-02-2007, 23:03
a me continua a cadere la linea,nn riesco a impostare il netgear in modo tale che quando riprende la linea si ricollega da solo...consigli?

Anche a me cade spesso la linea, però almeno dopo si riconnette... però che pallados...

Crashland
22-02-2007, 00:06
Che differenze sostanziali ci sono tra le 3 vers, oltre al fatto che come dice nel primo post la v.3 include già un fw compatibile con adsl2?

up

Smao
22-02-2007, 01:02
prima pagina :p

si l'ho letta, ma non sono molto pratico :mc:

è questa per caso la modalità per far si che esca una password negli altri pc per potersi connettere?

- Nel caso in cui scegliate WPA-PSK dovete inserire una chiave (password) che poi vi sarà richiesta per collegarvi alla rete da ciascuna postazione in modalità wireless: è bene sottolineare che attualmente non è ancora supportata la modalità WPA-PSK AES ma soltanto TKIP e quindi dovrà essere impostata sui PC client solamente la seconda. Questa crittografia è estremamente sicura,

giovanni69
22-02-2007, 01:14

Vuoi dire che hai usato un doppino ISDN schermato ed hai cambiato i plug ISDN (Rj45) per metterci gli RJ11?
:confused:

Paky
22-02-2007, 07:14
si , purtroppo ora nn ho tempo per fare una foto deldoppino , come torno la faccio

nn chiedermi il costo perchè è una matassina che ha lasciato un tecnico telecom dopo il montaggio nella borchia ISDN nella sede in cui lavoro :D

ETR740
22-02-2007, 08:56
Ho installato MSN Messenger, ma continua a darmi errore 810000306, non riesco a venirne fouri :mc: capita solo a me?:muro: ho provato a leggere :read: ma niente.. grazie in anticipo :help:

Capita sol a me? :confused:

Minux
22-02-2007, 09:28
Ciao a tutti,
ho il netgear DG834PN e dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che sono davvero STANCO delle continue disconnessioni che interrompono il mio intrattenimento su internet;questo succede spesso se ho mirc aperto o msn o altre chat...ma non solo a volte basta navigare in semplicissime pagine internet.
Per questo vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo questo problema ed eventualmente se ci sono soluzioni.Cmq sono intenzionato a cambiare ruouter,premetto che ho bisogno del wirelessi,stavo osservado questi due modelli,sapete consigliarmi o indicarmi altri modelli?

WPN824
OPPURE
DG834GT

Alessio.16390
22-02-2007, 09:49
Ciao a tutti,
ho il netgear DG834PN e dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che sono davvero STANCO delle continue disconnessioni che interrompono il mio intrattenimento su internet;questo succede spesso se ho mirc aperto o msn o altre chat...ma non solo a volte basta navigare in semplicissime pagine internet.
Per questo vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo questo problema ed eventualmente se ci sono soluzioni.Cmq sono intenzionato a cambiare ruouter,premetto che ho bisogno del wirelessi,stavo osservado questi due modelli,sapete consigliarmi o indicarmi altri modelli?

WPN824
OPPURE
DG834GT
Hai sbagliato 3D ma ti rispondo,
E' molto difficile che dipenda dal modem le tue disconnessioni, controlla il margine rumore e l'attenuazione della linea.
Hai alice ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181

Ciao.

Alzatan
22-02-2007, 10:22
Per il Wi-Fi ho notato peggioramenti usando il fw 4.01.19: lasciando inalterata la posizione della stazione wireless con adattatore WG111v2 il segnale diventa bellerino se si utilizza la crittografia WPA-PSK o WPA2-PSK, la stazione riesce ad agganciarsi bene alla rete solo disattivando la crittografia o utilizzando al massimo la WEP 128 bit. Lo stesso accade con il fw 4.01.12 BETA. Usando il fw originale 4.01.04 la stazione opera bene anche utilizzando la crittografia WPA-PSK. Per il modem adsl non ho notato miglioramenti tali da giustificare l'upgrade, ho una linea ADSL1 e resta quindi da provare in ADSL2, ho solo notato che con il fw 4.01.12 BETA il modem si aggancia alla portante con una velocità di Upstream minore migliorando di conseguenza il SNR (se avveniva in Downstream forse poteva portare qualche beneficio in stabilità)

Grazie, allora non faccio upgrades... tanto non uso nessuna protezione dei pacchetti... ho messo direttamente la restrizione al mac address! (a proposito, qualcuno sa spiegarmi cosa succede con questa protezione? tipo che la gente non riesce ad agganciarsi al router, oppure si agganciano ma poi non gli arriva manco un pacchetto...)...
Ultimissima cosa: ma voi il router lo tenete sempre acceso? Non è che si brucia a tenerlo sempre su on? io vorrei mi durasse almeno 5 anni... Sai com'è...:doh: ciao!!!

lelloz
22-02-2007, 10:29
Ieri mi è arrivato il DG834GT, pur non avendo ancora attiva l'adsl, l'ho preso per sfruttare la promozione su un sito internet. Ho la necessità di coprire col wireless due piani, il piano terra e il 1o piano. Il router è collegato, al primo piano ad un pc desktop ed alla xbox 360 tramite cavo ethernet. Poi dovrebbe coprire tramite wireless un portatile e un desktop al piano inferiore (ma in futuro). Il Desktop è collocoato quasi sotto la verticale dove si trova il router e il segnale riesce ad arrivare tra basso e buono (24mbps), velocità che mi permetterebbe (spero) di navigare decentemente, mentre il portatile che è in un'altra stanza per la maggior parte del tempo non riceve alcun segnale se non a volte molto basso, cosa che non mi permette di fare praticamente niente. Ora, visto che ho la necessità di coprire con un segnale wireless più potente tutta la casa cosa mi consigliate di fare?
Ho cercato nel thread di qualuno che aveva comprato un'antenna della NetGear, questa:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=ANT24O5

che ho trovato sui 50 euro, potrebbe fare al caso mio o la differenza è minima con l'antenna presente nel router? Altrimenti cosa mi consigliate di fare o comprare?

Inoltre... ho collegato la xbox 360 al router e ho impostato tutto in automatico e mi ha visto i pc. Ora però quando vado a cercare di riprodurre musica o foto, oppure se vado su media center, avendo un pc con media center, accede ma non mi fa vedere alcun contenuto. In pratica mi esce "nessun album trovato" etc... devo sbloccare qualche impostazione nel router?

Un'ultima cosa: poichè ancora non mi hanno attivato l'adsl vorrei condividere la connessione ISDN che ho con uno dei pc con tutti gli altri. Ho attivato la condivisione della connessione a internet i ncaso di collegamento ad una rete Lan, ma non riesco a navigare con gli altri pc e la xbox. Grazie per l'aiuto!:)

Milotto
22-02-2007, 10:33
Ieri mi è arrivato il DG834GT, pur non avendo ancora attiva l'adsl, l'ho preso per sfruttare la promozione su un sito internet. Ho la necessità di coprire col wireless due piani, il piano terra e il 1o piano. Il router è collegato, al primo piano ad un pc desktop ed alla xbox 360 tramite cavo ethernet. Poi dovrebbe coprire tramite wireless un portatile e un desktop al piano inferiore (ma in futuro). Il Desktop è collocoato quasi sotto la verticale dove si trova il router e il segnale riesce ad arrivare tra basso e buono (24mbps), velocità che mi permetterebbe (spero) di navigare decentemente, mentre il portatile che è in un'altra stanza per la maggior parte del tempo non riceve alcun segnale se non a volte molto basso, cosa che non mi permette di fare praticamente niente. Ora, visto che ho la necessità di coprire con un segnale wireless più potente tutta la casa cosa mi consigliate di fare?
Ho cercato nel thread di qualuno che aveva comprato un'antenna della NetGear, questa:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=ANT24O5

che ho trovato sui 50 euro, potrebbe fare al caso mio o la differenza è minima con l'antenna presente nel router? Altrimenti cosa mi consigliate di fare o comprare?

Inoltre... ho collegato la xbox 360 al router e ho impostato tutto in automatico e mi ha visto i pc. Ora però quando vado a cercare di riprodurre musica o foto, oppure se vado su media center, avendo un pc con media center, accede ma non mi fa vedere alcun contenuto. In pratica mi esce "nessun album trovato" etc... devo sbloccare qualche impostazione nel router?

Un'ultima cosa: poichè ancora non mi hanno attivato l'adsl vorrei condividere la connessione ISDN che ho con uno dei pc con tutti gli altri. Ho attivato la condivisione della connessione a internet i ncaso di collegamento ad una rete Lan, ma non riesco a navigare con gli altri pc e la xbox. Grazie per l'aiuto!:)

Prima di spender soldi prova con una semplice parabolina di cartone...
Falla come indicato nel seguente sito..: http://www.freeantennas.com/

A me ha funzionato..
Ciao ciao

lelloz
22-02-2007, 10:36
Prima di spender soldi prova con una semplice parabolina di cartone...
Falla come indicato nel seguente sito..: http://www.freeantennas.com/

A me ha funzionato..
Ciao ciao

Non è che sia molto pratico... quale dovrei scegliere? mi linki quella che hai usato tu? (p.s. msn?)

Milotto
22-02-2007, 10:53
Non è che sia molto pratico... quale dovrei scegliere? mi linki quella che hai usato tu? (p.s. msn?)

http://www.freeantennas.com/projects/template2/index.html

nella pagina linkata c'è un disegno che stampato su A4 ti da le sagome esatte della parabolina.

Dai anche uno sguardo qua..: http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola

MSN possibile ma non ora ..., in serata...

makka
22-02-2007, 11:10
Anche io ho fatto qualche prova con quella antenna a parabola....
funziona benissimo !
Il guadagno e' notevole, prova a costo nullo....
al massimo mezz'ora di tempo....

lelloz
22-02-2007, 11:50
Mh, ho appena costruito quella angolare ma il segnale rimante tale al piano inferiore. Ma a quanto ho capto queste antenne migliorano il segnale per quanto riguarda il piano orizzontale... a me deve arrivare al piano di sotto, cioè attraversare un solaio e 1-2 muri....:mc:

REPERGOGIAN
22-02-2007, 12:22
a me arriva con qualità buona 11 megabit (ho bloccato il note a prendere solo la modalità b)
quasi nella tua situazione.
router al primo piano, notebook al piano terra dall'altra parte della casa in diagonale.

rivolgi lo schermo del notebook verso il router
e usa il firmware 1.02.04 se hai il GT

aggiorna i driver della scheda wifi nel note

Hiei
22-02-2007, 12:25
non so perchè ma da un pò oramai nello stato connessione reti wifi la velocità è a 11 mbit e la qualità eccellente... non riesco più a farlo salire a 54mbit...
consigli?

tekman
22-02-2007, 12:27
Ciao,

ho da poco acquistato un Router NETGEAR DG834G con antenna WG111V2 e la connessione wiresell è molto ballerina.
Analizzando il segnale ho notato che varia da 46% fino al16%,con un rapporto segnale rumore rispettivamente -75dB e -85dB.con diversi "buchi"

Secondo voi,se sostituisco l'antenna WG111V2 con una WG511 miglioro le prestazioni?

Qualcuno ha già provato?

Grazie

Tekman

Carciofone
22-02-2007, 12:32
non so perchè ma da un pò oramai nello stato connessione reti wifi la velocità è a 11 mbit e la qualità eccellente... non riesco più a farlo salire a 54mbit...
consigli?

Hai impostato come modalità radio nel router b only, oppure
quando ci sono più schede di rete b e g il router lavora automaticamente solo in modalità b, oppure
qualcuno che riesce ad usare la sola modalità b ti sta scroccando la connessione imponendo al router di lavorare in b come da punto precedente, oppure
uno dei driver delle tue schede di rete si è bloccato in modalità b e costringe quindi tutta la rete a lavorare solo in b.

Hiei
22-02-2007, 12:35
Hai impostato come modalità radio nel router b only, oppure
quando ci sono più schede di rete b e g il router lavora automaticamente solo in modalità b, oppure
qualcuno che riesce ad usare la sola modalità b ti sta scroccando la connessione imponendo al router di lavorare in b come da punto precedente, oppure
uno dei driver delle tue schede di rete si è bloccato in modalità b e costringe quindi tutta la rete a lavorare solo in b.

ehm...come faccio a verificare tutto ciò?

sta mattina toccava i 54mbit ma ora solo 11mbit al massimo 18

nel router è impostato g&b ma che differenza c'è?

ho solo un pc che si collega alla rete

Carciofone
22-02-2007, 12:42
ehm...come faccio a verificare tutto ciò?

sta mattina toccava i 54mbit ma ora solo 11mbit al massimo 18

nel router è impostato g&b ma che differenza c'è?

ho solo un pc che si collega alla rete

Beh, no, se lavora a 18 allora va anche in modalità g. Il b arriva al max a 11 Megabit. Allora le ipotesi sono altre: forti interferenze elettromagnetiche, guasto al chip radio del router o della scheda wireless del pc. Prova a riavviare il tutto. Prova a cambiare canale: magari un tuo vicino ha comprato un router wireless che usa lo stesso tuo canale... se non funziona prova con un reset del router e dopo anche a reinstallare la scheda di rete se il reset da solo non basta....
Purtroppo queste verifiche portano via un sacco di tempo...

Hiei
22-02-2007, 12:44
Beh, no, se lavora a 18 allora va anche in modalità g. Il b arriva al max a 11 Megabit. Allora le ipotesi sono altre: forti interferenze elettromagnetiche, guasto al chip radio del router o della scheda wireless del pc. Prova a riavviare il tutto. Prova a cambiare canale: magari un tuo vicino ha comprato un router wireless che usa lo stesso tuo canale... se non funziona prova con un reset del router e dopo anche a reinstallare la scheda di rete se il reset da solo non basta....
Purtroppo queste verifiche portano via un sacco di tempo...

qualsiasi canale va bene?

Carciofone
22-02-2007, 12:47
Ne hai 13 a disposizione: prova per primi 2, 6 e 11. Poi gli altri.

Hiei
22-02-2007, 13:01
Ne hai 13 a disposizione: prova per primi 2, 6 e 11. Poi gli altri.

ho messo a 6 e ho riavviato
ora sono su i 54mbit a volte scende a 36mbit ma ora 54 sembrerebbe stabili

1)può essere utorrent che scarica fortemente che mi fa cadere la linea a 11mbit?
2)quando avviavo il pc avevo messo l'opzione che appena si collegava a internet mi avvertiva che si era collegato...perchè a volte quando accendo non mi avverte?

Hiei
22-02-2007, 13:15
ho messo a 6 e ho riavviato
ora sono su i 54mbit a volte scende a 36mbit ma ora 54 sembrerebbe stabili

1)può essere utorrent che scarica fortemente che mi fa cadere la linea a 11mbit?
2)quando avviavo il pc avevo messo l'opzione che appena si collegava a internet mi avvertiva che si era collegato...perchè a volte quando accendo non mi avverte?

non capisco ogni tanto scende su i 36 poi muovo un pò la pennina e risale ai 54

@Carciofone hai un MP

Ciccio37
22-02-2007, 13:23
Io per evitare questi problemi ho impostato nel router solo G e va alla grande sempre 54 tranne quando è accesa la lavastoviglie ke si trova tra il router e il pc... :D

A proposito di quell'antenna mi confermate ke con il dg834g le prestazioni migliorano? :mc:

lelloz
22-02-2007, 13:34
Ragazzi, sarei intenzionato a comprare un'antenna da montare sul router, di quelle che si vendono su ebay da 5db oda 9db. Dato che l'antenna del netgear è 2db, potrei aumentare il raggio e la potenza di azione del segnale wireless? che mi dite? Ho provato con l'antenna artigianale ma non mi ha dato alcun guadagno:cry:

roby88
22-02-2007, 14:09
il mio problema è il seguente nn so se è colpa della telecom o del router, tt ad un tratto la portante è tornata a 640 ma nn a 800/320 ma a 803/352.... cm è possibile????
i settaggi giusti per una 2mb quali sono???

makka
22-02-2007, 14:12
Ragazzi, sarei intenzionato a comprare un'antenna da montare sul router, di quelle che si vendono su ebay da 5db oda 9db. Dato che l'antenna del netgear è 2db, potrei aumentare il raggio e la potenza di azione del segnale wireless? che mi dite? Ho provato con l'antenna artigianale ma non mi ha dato alcun guadagno:cry:

Hai detto che la miniparabola migliora sul piano orizzontale.... vero....
Ma puoi anche inclinare l'antenna..... quella del router ruota a 360 gradi....
Fai 2 parabole e cerca di puntarle una verso l'altra..... vedrai che migliora
non puo' essere altrimenti...

lelloz
22-02-2007, 14:17
Hai detto che la miniparabola migliora sul piano orizzontale.... vero....
Ma puoi anche inclinare l'antenna..... quella del router ruota a 360 gradi....
Fai 2 parabole e cerca di puntarle una verso l'altra..... vedrai che migliora
non puo' essere altrimenti...

due parabole? la prima la metto nell'antenna e siamo daccordo (anche se non ho capito come puntarla per "beccare" la stanza col portatile) e l'altra? Un disegnino?:D

REPERGOGIAN
22-02-2007, 14:17

prova a mettere canale 13 sia sul router sia sulla scheda del note.

scarica a installa netstumbler sul note..lo trovi in prima pagina...cosi vediamo il grafico del segnale che ti arriva in camera

hai letto quello che ho scritto a pagina prima?

lelloz
22-02-2007, 14:30
prova a mettere canale 13 sia sul router sia sulla scheda del note.

scarica a installa netstumbler sul note..lo trovi in prima pagina...cosi vediamo il grafico del segnale che ti arriva in camera

hai letto quello che ho scritto a pagina prima?

ho fatto tutto quello che dici, impostato canale 13 sia su router che su sk wireless portatile, ho messo netstumbler ho orientato bene la parabolina ma niente, nella mia camera dice sempre "rete senza fili non disponibile". Devo trovare un'altra soluzione, anche qualcosa di "potente" non so consigliatemi voi, antenne access point boh! ma devo espandere il segnale!:muro:

djgusmy85
22-02-2007, 14:32
La telecom mi ha fatto aspettare una vita per downgradarmi dalla 4 alla 2MB, ma devo dire che l'ha fatto veramente bene. Guardate i valori di attenuazione e margine :D

http://djgusmy85.hwtweakers.net/SNR.jpg

makka
22-02-2007, 14:36
Scusa, avevo dato per scontato che tu sul portatile avessi la usb wifi netgear
invece non e' cosi'......
Potresti prendere un access point da usare in modalita' client e collegarlo al portatile via ethernet cablata..... ma la spesa non e' piccola...
Le schedine wifi integrate dei portatili purtroppo di solito non sono un granche'
in fatto di range.....

Prova a collegarti in wifi vicino al router e poi ad allontanarti.....
cosi' magari capisci fin dove arriva la copertura...

bye

Bustina
22-02-2007, 15:15
scusate ma dove posso leggere se la mia 20 mbit di telecom è in fast o interleaved dal dg834gIT aggiornato alla V4.01.19?Grazie

giovanni69
22-02-2007, 15:21
si , purtroppo ora nn ho tempo per fare una foto deldoppino , come torno la faccio

nn chiedermi il costo perchè è una matassina che ha lasciato un tecnico telecom dopo il montaggio nella borchia ISDN nella sede in cui lavoro :D

Ok, attendo la foto!

Intendi dire che e' il cavo che telecom si porta dietro dalla centrale quando deve installare le ISDN? Ho una ISDN in ufficio la cui borchia NT1 plus verra'smantellata...

Crashland
22-02-2007, 15:43
up

bunglegrind
22-02-2007, 16:11
upSe leggi con attenzione il primo post ti accorgi di non avere molta scelta...

Crashland
22-02-2007, 16:49
Se leggi con attenzione il primo post ti accorgi di non avere molta scelta...
Ho capito, che a quanto pare la versione 3 è stata fatta con componenti + "scadenti".
E che poi la vers. 1/2 ha un bug nel firewall, che cmq si può risolvere tramite upgrade del firmware, oppure seguendo le soluzioni postate in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226155&page=1&pp=20)
Sto tralasciando qualcosa? :stordita:
Quindi mi conviene prendere la v.3?

lelloz
22-02-2007, 16:55
Scusa, avevo dato per scontato che tu sul portatile avessi la usb wifi netgear
invece non e' cosi'......
Potresti prendere un access point da usare in modalita' client e collegarlo al portatile via ethernet cablata..... ma la spesa non e' piccola...
Le schedine wifi integrate dei portatili purtroppo di solito non sono un granche'
in fatto di range.....

Prova a collegarti in wifi vicino al router e poi ad allontanarti.....
cosi' magari capisci fin dove arriva la copertura...

bye

Porca miseria!...... Il segnale come ho detto qualche post fa nella stanza che è verticalmente sotto al router il segnale arriva tra basso e buono con un max di 36mbps ma in media 24. SE cambio l'antenna con una più potente risolvo la cosa oppure è praticamente impossibile con mezzi "umani"? Grazie!

giovanni69
22-02-2007, 17:17
[...]
Quindi mi conviene prendere la v.3?
Prendi il GT per 80 EUR +spese p. e tagli la testa al toro...

makka
22-02-2007, 17:35
Porca miseria!...... Il segnale come ho detto qualche post fa nella stanza che è verticalmente sotto al router il segnale arriva tra basso e buono con un max di 36mbps ma in media 24. SE cambio l'antenna con una più potente risolvo la cosa oppure è praticamente impossibile con mezzi "umani"? Grazie!

Nella tua situazione e' piu' facile che sia la scheda del portatile a non essere
sufficientemente sensibile/potente.....
Serve a poco avere un router che "urla fortissimo" e "sente benissimo"
se il portatile "parla piano" ed e' "mezzo sordo"....

(spero che questo paragone insolito ti chiarisca le idee)

Crashland
22-02-2007, 17:36
Prendi il GT per 80 EUR +spese p. e tagli la testa al toro...

Ho trovato la versione priva di wireless usato a 35€ + spese p.
Solo che non so che vers è di preciso.
Lo prendo? :stordita:

Hiei
22-02-2007, 17:39
Ho trovato la versione priva di wireless usato a 35€ + spese p.
Solo che non so che vers è di preciso.
Lo prendo? :stordita:

bè quello senza wifi dovrebbe essere il dg834... è buono se non vuoi il wifi prova li zyxel

Crashland
22-02-2007, 17:48
bè quello senza wifi dovrebbe essere il dg834... è buono se non vuoi il wifi prova li zyxel

Quale modello zyxel?
Tieni conto che vorrei starci sulle 50€ spese incluse ovviamente usato. :)

valerio993
22-02-2007, 18:06
Quale modello zyxel?
Tieni conto che vorrei starci sulle 50€ spese incluse ovviamente usato. :)

ma non saremmo un po' offtopic? cmq zyxel prestige 660H che, tra l'altro, ha la stessa elettronica... zixel 660h, dg834 e dlink 524 sono tutti identici (come le rispettive versioni con la wifi, tranne forse il dg834gv3 che è stato rivisto)... hanno tutti stesso processore texas instrument ar7, stessa quantità di ram, cambia solo il chip del bridge lan (sicuramente per accordi commerciali di cui preferisco quello del netgear che è un marvell) e il firmware e suppongo qualche cavolata per non farli sembrare proprio uguali (escludendo la scocca esterna che è ovviamente diversa)

Bustina
22-02-2007, 18:09
dove posso vedere se ho una linea fast o interleaved sul mio dg834gIT v3 firmware 4.0.19?

overjet
22-02-2007, 18:30
Salve a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi il DG834GT.
Volevo sapere se il menù di configurazione del router è lo stesso del mio attuale DG834G ?!?

Per quanto riguarda le differenze tra G e GT è soltanto la velocità wireless da 54 a 108, giusto ?!?

Per configurarlo le procedure da seguire sono simili a quelle del modello G ?!?

Grazie.

lelloz
22-02-2007, 18:41
Nella tua situazione e' piu' facile che sia la scheda del portatile a non essere
sufficientemente sensibile/potente.....
Serve a poco avere un router che "urla fortissimo" e "sente benissimo"
se il portatile "parla piano" ed e' "mezzo sordo"....

(spero che questo paragone insolito ti chiarisca le idee)

Afferrato il paragone:D il mio acer 5024 in firma ha come sk wireless una broadcomm 4138 e dovrebbe esserci anche una tecnologia Acer Signal Up che penso serva ad ottimizzare il segnale del wireless... mha... Ad ogni modo, secondo te, se prendessi una chiave netgear compatibile col 108mbps e un'antenna da 5 o 9db per il router la situazione migliorerebbe?

P.S. da quasi due anni uno un router isdn bluetooth e si trova al piano terra e mi copre con segnale massimo quasi massimo tutta la casa... anche la taverna!

REPERGOGIAN
22-02-2007, 18:42
@overjet
scaricarsi il manuale dal sito magari?

Paky
22-02-2007, 19:06
Ok, attendo la foto!

Intendi dire che e' il cavo che telecom si porta dietro dalla centrale quando deve installare le ISDN? Ho una ISDN in ufficio la cui borchia NT1 plus verra'smantellata...

immagino di si , o per lo meno a noi hanno dovuto portarla in una stanza lontana dalla presa e hanno fatto la prolunga con questo

http://img402.imageshack.us/img402/8416/doppinolc2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=doppinolc2.jpg)

zazzaman
22-02-2007, 19:57
P.S. da quasi due anni uno un router isdn bluetooth e si trova al piano terra e mi copre con segnale massimo quasi massimo tutta la casa... anche la taverna!

cosaaaaa? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

col bluetooth ci fai tutta la casa? :stordita:

lelloz
22-02-2007, 21:01
cosaaaaa? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

col bluetooth ci fai tutta la casa? :stordita:

Beh si, ho messo il router su una mensola in alto in cucina che è la stanza che sta al centro del piano terra, in pratica al centro della casa e riescoa collegarmid appertutto, al primo piano, in taverna e in tutte le altre stanze....:D

P.s. prima avevo la chiave bluetooth "di serie" la v 1.1, poi si spezzò e presi la 2.0 e devo dire che il collegamento è migliorato di parecchio... ma anche prima andava bene!

Bustina
22-02-2007, 21:16
dove posso vedere se ho una linea fast o interleaved sul mio dg834gIT v3 firmware 4.0.19?

nessuno ke può aiutarmi?

bunglegrind
22-02-2007, 21:50
nessuno ke può aiutarmi?Sta scritto nel primo post...:cry:

Hiei
22-02-2007, 21:55
Sta scritto nel primo post...:cry:

Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

anche se ci ho provato e non và a me... mi da comando errato

Bustina
22-02-2007, 22:28
grazie hiei mi hai dato l'input!
cmq basta che vai fino alla cartella avalanche e poi dai cmd cat avsar_modem_stats

questo è il mio stat
[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 478 DS Connection Rate: 8673
DS Line Attenuation: 42 DS Margin: 11
US Line Attenuation: 25 US Margin: 22
US Payload : 1746313536 DS Payload: 1299142
20
US Superframe Cnt : 5166455 DS Superframe Cnt: 5166455
US Transmit Power : 0 DS Transmit Power: 0
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Frame mode: 0 Max Frame mode: 0
Trained Path: 1 US Peak Cell Rate: 1127
Trained Mode: 16 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 50000000 ATUC Revision: 2
Hybrid Selected: 4 Trellis: 1
Showtime Count: 1 DS Max Attainable Bit Rate: 9532 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: 836000 bps
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
ATUC ghsVid: b5 00 50 00 00 00 00 00
T1413Vid: 00 00 T1413Rev: 00 VendorRev: 00
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00

[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 0 FEC: 30 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 0

[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 1307 FEC: 96145 NCD: 0

[Upstream (TX) Fast path]
CRC: 0 FEC: 0 NCD: 0

[Downstream (RX) Fast path]

[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt: 36381532
Idle Cell Cnt: 62765885

[Downstream/RX)]
Good Cell Cnt: 27065465
Idle Cell Cnt: 1769502990
Bad Hec Cell Cnt: 26915
Overflow Dropped Cell Cnt: 0

[SAR AAL5 Stats]
Tx PDU's: 2673929
Rx PDU's: 2106823
Tx Total Bytes: 1641655229
Rx Total Bytes: 1209045225
Tx Total Error Counts: 0
Rx Total Error Counts: 330

[OAM Stats]
Near End F5 Loop Back Count: 0
Near End F4 Loop Back Count: 0
Far End F5 Loop Back Count: 0
Far End F4 Loop Back Count: 0

Rodig
22-02-2007, 22:49
Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

anche se ci ho provato e non và a me... mi da comando errato

Hai un G? Hai messo lo spazio dopo cat? (frega quasi tutti) :D

Hiei
22-02-2007, 23:06
ho il dg834g...

vado cmd/telnet

e non mi riconosce nessun comando

Rodig
23-02-2007, 00:16
ho il dg834g...

vado cmd/telnet

e non mi riconosce nessun comando

Dal primo post:ave: :

Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router.....

tic84
23-02-2007, 02:49
ragazzi ho un problema,
ho configurato il router per il mulo,
come dalla pagina iniziale.
ma va lentissimo, allora ho provato a testare le porte
e mi dice che i server non riescono a collegarsi a me.

allora, il mio ip guardando su www.mioip.it è 83.176.114.19
che è di tele 2, ma questo ip, nella configurazione mi dice
che non è valido, ma nella prova mi diceva che il mulo non è riuscito a collegarsi con questo.

io ho messo allora l ip, che mi da il router su, STATO DEL ROUTER, in PORTA LAN

spero di essermi spiegato bene...

<Straker>
23-02-2007, 09:32
:muro: :muro: :muro:

Allora ragazzi, ieri sera ho fatto un gran casino. Ho voluto provare ad aggiornare il firmware, cosi' e per un clamoroso errore :muro: :muro: mi sono installato, sul mio dg834g V2, un firmware V3.
Mi sono accorto dell'errore perche', al termine dell'aggiornamento, il router non si accendeva e lampeggiavano alternativamente i led di accensione (in verde) e di test (in arancione).
Qualcuno mi puo' aiutare a capire se il problema e' rimediabile? :help:
E' possibile in qualche modo resettare il router e reinstallare il firmware compatibile, o sono costretto ad acquistare un router nuovo? :(

lelloz
23-02-2007, 10:30
Ragazzuoli ho trovato questa (http://cgi.ebay.it/2x9dbi-WLAN-Wireless-Antenna-DLINK-Netgear-con-R-SMA_W0QQitemZ230093728113QQihZ013QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem)

da 9 db, in confronto ai 2db dell'antenna di serie la cosa dovrebbe migliorare... giusto?? Poi ho anche intenzione di prendere la WG111T della Netgear per far quadrare la cosa... help me!:mc:

lelloz
23-02-2007, 10:32
Ragazzuoli ho trovato questa (http://cgi.ebay.it/2x9dbi-WLAN-Wireless-Antenna-DLINK-Netgear-con-R-SMA_W0QQitemZ230093728113QQihZ013QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem)

da 9 db, in confronto ai 2db dell'antenna di serie la cosa dovrebbe migliorare... giusto?? Poi ho anche intenzione di prendere la WG111T della Netgear per far quadrare la cosa... help me!:mc:

P.s. vi chiedo questo perchè la FAQ in prima pagina mi demoralizza sempre, leggendo che cambiano antenna le cose non migliorino più di tanto, com'è possibile???:confused:

Amu_rg550
23-02-2007, 11:04
Ho un problema abbastanza serio con il DG834GIT: se cambio il profilo della mia linea (ho una 6M/640) e la porto ad un profilo ADSL2+ come 12M, 16M o 24M con upstream di 1M ho delle disconnessioni frequenti, nell'ordine del 30 secondi. Disto circa 1 km dalla centrale Telecom, ho un ottenibile di circa 22M per cui non dovrei aver problemi di banda. Non sono sulla presa principale ma su una prolunga che però finora non mi ha dato mai problemi a 6M.

Ho provato con un altro router, un UT-Starcom ut300r2u, router ethernet adsl2/2+ senza grandi pretese. Con questo apparecchio non ho avuto alcun problema di stabilità anche a 24M ed anzi ho riscontrato valori migliori (sia SNR che ATT che ottenibile) su tutti i profili (anche 6M) che con il Netgear. Il doppino è lo stesso, ho solo cambiato router ed alimentazione. Che dite, mi son giocato il router e lo devo mandare in assistenza? ( :rolleyes: )

edit: dimenticavo, fw aggiornato, versione v2

REPERGOGIAN
23-02-2007, 11:31
togli la prolunga.

l'utstarcom se ha il firmware aggiornato è un ottimo router per l'adsl2+
peccato che non è wifi e ha solo 1 porta ethernet.

cmq puoi collegare in cascata all'utstarcom il tuo netgear
facendolo diventare access point/switch

il 16 mega cmq non è un profilo in commercio...serve per downgrade in caso di problemi

Amu_rg550
23-02-2007, 11:56
togli la prolunga.

l'utstarcom se ha il firmware aggiornato è un ottimo router per l'adsl2+
peccato che non è wifi e ha solo 1 porta ethernet.

cmq puoi collegare in cascata all'utstarcom il tuo netgear
facendolo diventare access point/switch

il 16 mega cmq non è un profilo in commercio...serve per downgrade in caso di problemiGrazie per la risposta innanzitutto. Sul discorso 16M l'ho messo per vedere come scalavano i valori più che altro, per aver più paragoni tra i due router. Sulla prolunga la cosa che mi lascia perplesso è che l'UT non presenta problemi ed anzi ha per esempio come ottenibile con profilo adsl1 a 6M valori ATU-C Attainable Rate: 8128 (kbps) ATU-R Attainable Rate: 1024 (kbps), con il Netgear ho valori inferiori seppur di poco.

Comunque seguirò il tuo consiglio, vediamo se risolvo (ah purtroppo l'UT è in prestito e non posso usarli in serie :stordita: )

REPERGOGIAN
23-02-2007, 12:33
ma la voce attanaible rate lascia il tempo che trova.
falli agganciare e vedi...cmq sia G sia utstarcom hanno chipset AR7
quindi gli agganci dovrebbero essere molto simili se i firmware sono aggiornati.

aqua3o
23-02-2007, 13:12
salve ho letto il primo post ma le pagine dopo nn tutte e nn ho capito 1 cosa! che a me servirebbe!
si puo scorporare la rete dal modem ma il modem dalla rete no?
nekl senso io ho un modem voip e se lo collego al router devo afre una baraonda ogni volta x configurarlo oltre tutto nn sempre mi funziona la rete wifi!
nn posso usare il router senza usare il modem ed usare un modem esterno senza reimpostare ogni volta tutto?
o mi conviene prendere il router senza modem con ingresso wan!

REPERGOGIAN
23-02-2007, 13:27
salve ho letto il primo post ma le pagine dopo nn tutte e nn ho capito 1 cosa! che a me servirebbe!
si puo scorporare la rete dal modem ma il modem dalla rete no?
nekl senso io ho un modem voip e se lo collego al router devo afre una baraonda ogni volta x configurarlo oltre tutto nn sempre mi funziona la rete wifi!
nn posso usare il router senza usare il modem ed usare un modem esterno senza reimpostare ogni volta tutto?
o mi conviene prendere il router senza modem con ingresso wan!

che router voip hai?
che modello di netgear hai?

tic84
23-02-2007, 13:55
ragazzi ho un problema,
ho configurato il router per il mulo,
come dalla pagina iniziale.
ma va lentissimo, allora ho provato a testare le porte
e mi dice che i server non riescono a collegarsi a me.

allora, il mio ip guardando su www.mioip.it è 83.176.114.19
che è di tele 2, ma questo ip, nella configurazione mi dice
che non è valido, ma nella prova mi diceva che il mulo non è riuscito a collegarsi con questo.

io ho messo allora l ip, che mi da il router su, STATO DEL ROUTER, in PORTA LAN

spero di essermi spiegato bene...

forse il problema è che prima devo prenotare l' IP
ho fatto per prenotarlo, ma che ip devo mettere? quello di tele2? cioè quello come ho spiegato sopra?
e come nome MAC e periferica cosa metto?

scusate, magari per voi sono domande stupide...:)
grazie.

Rodig
23-02-2007, 14:06
:muro: :muro: :muro:

Allora ragazzi, ieri sera ho fatto un gran casino. Ho voluto provare ad aggiornare il firmware, cosi' e per un clamoroso errore :muro: :muro: mi sono installato, sul mio dg834g V2, un firmware V3.
Mi sono accorto dell'errore perche', al termine dell'aggiornamento, il router non si accendeva e lampeggiavano alternativamente i led di accensione (in verde) e di test (in arancione).
Qualcuno mi puo' aiutare a capire se il problema e' rimediabile? :help:
E' possibile in qualche modo resettare il router e reinstallare il firmware compatibile, o sono costretto ad acquistare un router nuovo? :(

Prova l'utility di ripristino che trovi su http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102417.asp
Quello che mi preoccupa comunque é che un firmware non sappia riconoscere che sta per essere installato sull'hardware sbagliato......

Kilkenny
23-02-2007, 14:11
scusate la domanda ma non ho capito questa affermazione della FAQ

"Inoltre, da una statistica "empirica" basata sugli utenti che frequentano il thread, vi è diciamo una maggiore propensione alla stabilità per il modello GT (diciamo un 51% se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" )"

cioè vuol dire che cetibus paribus "meno stabilità" vuol dire che con il modello G avvengono molte più disconnessioni che con il modello GT?

valerio993
23-02-2007, 14:12
Prova l'utility di ripristino che trovi su http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102417.asp
Quello che mi preoccupa comunque é che un firmware non sappia riconoscere che sta per essere installato sull'hardware sbagliato......

non per altro c'è scritto a carattere 72 che tra le 2 versioni i rispettivi firmware sono incompatibili... l'upgrade del firmware non è una cosa che "non ho un c@220 da fare mo aggiorno qualcosa" senza leggere nemmeno le note e gli avvisi!! cmq quoto, prova con il programmino di recupero e la prox volta occhio quando aggiorni.

Hiei
23-02-2007, 14:19
Dal primo post:ave: :

Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router.....

ok grazie c'è l'ho fatta...

questi sono i miei dati

AR7 DSL Modem Statistics:
--------------------------------
[DSL Modem Stats]
US Connection Rate: 999 DS Connection Rate: 11996
DS Line Attenuation: 10 DS Margin: 17
US Line Attenuation: 4 US Margin: 11
US Payload : 98869008 DS Payload: 28311307
2
US Superframe Cnt : 239710 DS Superframe Cnt: 239711
US Transmit Power : 0 DS Transmit Power: 0
LOS errors: 0 SEF errors: 0
Frame mode: 0 Max Frame mode: 0
Trained Path: 1 US Peak Cell Rate: 2356
Trained Mode: 16 Selected Mode: 1
ATUC Vendor Code: 4244434D ATUC Revision: 2
Hybrid Selected: 1 Trellis: 1
Showtime Count: 2 DS Max Attainable Bit Rate: 22436 kbps
BitSwap: 1 US Max Attainable Bit Rate: 1195000 bps
Annex: AnxA psd_mask_qualifier: 0x0000
ATUC ghsVid: b5 00 42 44 43 4d 61 10
ATUR ghsVid: b5 00 54 53 54 43 00 00

[Upstream (TX) Interleave path]

[Downstream (RX) Interleave path]

[Upstream (TX) Fast path]
CRC: 8 FEC: 0 NCD: 0
LCD: 0 HEC: 10

[Downstream (RX) Fast path]
CRC: 17 FEC: 0 NCD: 0

[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt: 2059771
Idle Cell Cnt: 7547522

[Downstream/RX)]
Good Cell Cnt: 5898189
Idle Cell Cnt: 109398827
Bad Hec Cell Cnt: 36
Overflow Dropped Cell Cnt: 0

[SAR AAL5 Stats]
Tx PDU's: 355811
Rx PDU's: 388998
Tx Total Bytes: 93075428
Rx Total Bytes: 304026863
Tx Total Error Counts: 0
Rx Total Error Counts: 2

[OAM Stats]
Near End F5 Loop Back Count: 0
Near End F4 Loop Back Count: 0
Far End F5 Loop Back Count: 0
Far End F4 Loop Back Count: 0

in che stato sono?
come è la mia linea? :mc:

<Straker>
23-02-2007, 14:24
Quello che mi preoccupa comunque é che un firmware non sappia riconoscere che sta per essere installato sull'hardware sbagliato......Ottimo, grazie :)
Stamattina mi sono trovato un po' incasinato dal lavoro e ho fatto appena in tempo a lanciare il mio messaggio nella bottiglia, sperando che qualcuno lo raccogliesse :D
Ora ho provato a vedere la pagina di supporto che mi hai mandato, sembra esserci tutto cio' che mi occorre. Stasera provero' :)

giovanni69
23-02-2007, 15:15
immagino di si , o per lo meno a noi hanno dovuto portarla in una stanza lontana dalla presa e hanno fatto la prolunga con questo

http://img402.imageshack.us/img402/8416/doppinolc2.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=doppinolc2.jpg)

Caspita!
Ma quale e' il diametro reale esterno di quel cavo?
:rolleyes:

ErminioF
23-02-2007, 15:35
cioè vuol dire che cetibus paribus "meno stabilità" vuol dire che con il modello G avvengono molte più disconnessioni che con il modello GT?
No assolutamente, solo che avendo hw più prestante sono meno probabili.
Sul mio G col mulo a 800 connessioni non ho praticamente mai problemi...forse avessi una lan da 4-5 pc sarebbe più indicato il GT per gestire tutto il traffico, al max io ne utilizzo 2, solitamente 1, il G basta e avanza

dOkTOR_dO
23-02-2007, 15:36
ragazzi ma per l'adsl2+, è subito attiva? o bisogna attivare qualcosa?
io ho una 20mega

Kilkenny
23-02-2007, 15:38
No assolutamente, solo che avendo hw più prestante sono meno probabili.
Sul mio G col mulo a 800 connessioni non ho praticamente mai problemi...forse avessi una lan da 4-5 pc sarebbe più indicato il GT per gestire tutto il traffico, al max io ne utilizzo 2, solitamente 1, il G basta e avanza

Grazie per la risposta.
Non a caso devo proprio fare una lan con 5 Pc... ed ero indeciso tra le due...

bunglegrind
23-02-2007, 15:47
in che stato sono?
come è la mia linea? :mc:Sei in fast: lo si capisce dal fatto che tutti i campi Interleave sono zero, mentre quelli fast sono anche diversi da zero. ;)

Hiei
23-02-2007, 16:39
Sei in fast: lo si capisce dal fatto che tutti i campi Interleave sono zero, mentre quelli fast sono anche diversi da zero. ;)

e che differenza c'è tra fast e interleaved?
i livelli di attenuazione rumore come sono?

aqua3o
23-02-2007, 16:48
che router voip hai?
che modello di netgear hai?

il voip è il pirelli della tiscali e il router è il dg843g!

REPERGOGIAN
23-02-2007, 16:52
il voip è il pirelli della tiscali e il router è il dg843g!

e allora non c'è problema
puoi attaccare il netgear al pirelli di tiscali
cosi il netgear diventa switch e access point

chiedi e cerca qui, dato che gia molti l'hanno fatto, i settaggi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798&page=1&pp=20

aqua3o
23-02-2007, 16:59

grazie molto gentile!

jack_aubrey
23-02-2007, 17:06
:ciapet: Io L'ho preso da ESSEDI shop a 98 euro e' il v3 e ha anche la chiavetta inclusa per un altro pc in wifi

aqua3o
23-02-2007, 17:27

ho letto 10 pagine ma nn lo ho trovato!
6 sicuro che l'argomento e quello giusto?
dopo riguardo di nuovo com rivedi anche tu x sicurezza se puoi!
grazie!

REPERGOGIAN
23-02-2007, 17:36
ho letto 10 pagine ma nn lo ho trovato!
6 sicuro che l'argomento e quello giusto?
dopo riguardo di nuovo com rivedi anche tu x sicurezza se puoi!
grazie!

:confused:
allora magari chiedi in quel thread?
che ne dici.

Paky
23-02-2007, 17:55
Caspita!
Ma quale e' il diametro reale esterno di quel cavo?
:rolleyes:

nn farti fuorviare dall'immagine , l'ho fatta in macro per avere il massimo dettaglio

è identico ad un doppino comune come dimensioni

torre81
23-02-2007, 18:12
Ciao a tutti,
oggi mi ha telefonato un tecnico Telecom per dirmi che mi era stato fatto l'upgrade da 4 a 20 mb.
Da quel momento in poi il modem mi si connette a 128kb in down e 64 in up.:muro:
E' possibile che sia il modem a non supportare questa velocità, oppure come sempre hanno fatto casino quelli di Telecom?

Paky
23-02-2007, 18:18
anzitutto spiega di che modem parli , perche se nn ha a che fare con il Netgear sei OT , c'è 3D ufficiale per la 20Mbit alice

jack_aubrey
23-02-2007, 18:22
Dunque ho un netgear 834g v3 nuovo nuovo e ho letto tutte i vostri consigli su come aprire le porte per il ciuo, ma pensavo, se disabilito il firewall del router in pratica, visto che non condivido file ma solo la connessione con il pc del mio pargolo, non sarebbe come tornare alla situazione di prima con il modem che non aveva firewall integrato e mi affidavo solo a quello di win vista?
E' una grossa coglionata che nasconde qualche problema o puo' andare?
Grazie dell' aiuto:doh:

ilpacifico
23-02-2007, 18:24
scusate l' intrusione,

ho, come credo tutti voi..., questo router e volevo chiedere a chi ha abbastanza esperienza e pazienza un aiutino!!! ho collegato al router un hdd al ftp samba e volevo far in modo di potervi accedere in remoto anche a pc spento via wan.....

sono giorni che mi lambicco il cervello provando con una rete vpn ma non ho abbastanza conoscenze per riuscirci....

c'e qualcuno che sa come fare e che puo' illustrarmi "graficamente" la procedura e come settare il router????

ps

ho win xp sp2

ciao e grazie:muro: :muro: :muro:

torre81
23-02-2007, 18:26
anzitutto spiega di che modem parli , perche se nn ha a che fare con il Netgear sei OT , c'è 3D ufficiale per la 20Mbit alice

Netgear DG834GT, era anche in firma :D

Paky
23-02-2007, 18:28
il gt nn ha nessun problema con adsl2

ti consiglio di leggere che minx hanno combinato a me la scorsa settimana per fare l'upgrade da 4Mbit->20mbit

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16032117&postcount=565

bunglegrind
23-02-2007, 18:29
e che differenza c'è tra fast e interleaved?
i livelli di attenuazione rumore come sono?1)In soldoni la fast ha una minore latenza (ci giochi meglio online, ad esempio)
2)ottimi, come da primo post

torre81
23-02-2007, 18:38
il gt nn ha nessun problema con adsl2

ti consiglio di leggere che minx hanno combinato a me la scorsa settimana per fare l'upgrade da 4Mbit->20mbit

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16032117&postcount=565

Lo sapevo che era stata la Telecom a far casino!
Grazie della risposta velocissima!

ilpacifico
23-02-2007, 19:17
scusate l' intrusione,

ho, come credo tutti voi..., questo router e volevo chiedere a chi ha abbastanza esperienza e pazienza un aiutino!!! ho collegato al router un hdd al ftp samba e volevo far in modo di potervi accedere in remoto anche a pc spento via wan.....

sono giorni che mi lambicco il cervello provando con una rete vpn ma non ho abbastanza conoscenze per riuscirci....

c'e qualcuno che sa come fare e che puo' illustrarmi "graficamente" la procedura e come settare il router????

ps

ho win xp sp2

ciao e grazie:muro: :muro: :muro:

1 uppino per me pleaseee:D :D :D

Hiei
23-02-2007, 19:48
oramai il doongle mi segnala spesso i 36mb, 48 e infine i 54!

non sto + fisso sui 54 come prima... se imposto nel router solo la modalità g dite che può andare meglio?

jack_aubrey
23-02-2007, 19:49
Dunque ho un netgear 834g v3 nuovo nuovo e ho letto tutte i vostri consigli su come aprire le porte per il ciuo, ma pensavo, se disabilito il firewall del router in pratica, visto che non condivido file ma solo la connessione con il pc del mio pargolo, non sarebbe come tornare alla situazione di prima con il modem che non aveva firewall integrato e mi affidavo solo a quello di win vista?
E' una grossa coglionata che nasconde qualche problema o puo' andare?
Grazie dell' aiuto:doh:

una rispostina grazie...

Rodig
23-02-2007, 20:00
:ciapet: Io L'ho preso da ESSEDI shop a 98 euro e' il v3 e ha anche la chiavetta inclusa per un altro pc in wifi

Stiamo facendo troppa pubblicità a questo router......
Nello stesso posto qualche mese fa ho comprato lo stesso kit a 79 €: é la prima volta nella storia dell'informatica che un prodotto aumenta di prezzo col tempo (e che aumento!):boh:

valerio993
23-02-2007, 20:04
Stiamo facendo troppa pubblicità a questo router......
Nello stesso posto qualche mese fa ho comprato lo stesso kit a 79 €: é la prima volta nella storia dell'informatica che un prodotto aumenta di prezzo col tempo (e che aumento!):boh:

vero... anche io lo pagai 79... secondo me è cambiato il prezzo di acquisto ad essedì stessa perchè anche un altro scrisse che lo ordinò a 79 e poi gli hanno chiesto 98...qualche pagina addietro...

Huzzz
23-02-2007, 20:17
io l'ho pagato 89 a fine dicembre.
all ipermercato vicino casa lo stanno vendendo ora a 99 :|

<Straker>
23-02-2007, 20:45
Quello che mi preoccupa comunque é che un firmware non sappia riconoscere che sta per essere installato sull'hardware sbagliato......Questa volta ho installato il firmware giusto :coffee:
Funzia tutto :D
Grazie :)

eng_HK
23-02-2007, 21:36
Ciao a tutti,
ho letto prima pagina e.. alcune delle 1150 :D

Volevo chiedere una cosa.. il qos si abilita solo via riga di comando???
Ho questo firm V4.01.19 quindi ultimo.. nn ho capito xo' quello che veniva riportato in una pagina circa wmmwos.. dove lo trovo??? via web nn lo vcedo nelle opzioni..

Tks

Eng

tic84
23-02-2007, 22:59
forse il problema è che prima devo prenotare l' IP
ho fatto per prenotarlo, ma che ip devo mettere? quello di tele2? cioè quello come ho spiegato sopra?
e come nome MAC e periferica cosa metto?

scusate, magari per voi sono domande stupide...:)
grazie.

nessuno sa aiutarmi?
almeno a rispondere almeno alle domande sul prenotare ip.

:help: :help:

psxboxmod
24-02-2007, 07:18
Ciao a tutti, una piccola info, se formatto il pc, le impostazioni del rooter e della rete andranno perse?
Inoltre ho notato che cliccando sull'icona del desktop che mi permetteva di entrare nelle impostazioni, si apre il sito del produttore, cosa è accaduto?
Grazie

GabrySP
24-02-2007, 09:05
Ciao a tutti, una piccola info, se formatto il pc, le impostazioni del rooter e della rete andranno perse?
Inoltre ho notato che cliccando sull'icona del desktop che mi permetteva di entrare nelle impostazioni, si apre il sito del produttore, cosa è accaduto?
Grazie

E' accaduto che gironzolando sui siti porno :oink: ti sei beccato un "virussino" che ti ha modificato il file "hosts" :D

Niente di grave ;)

Se scrivi nel browser 192.168.0.1 (o simili) entri nel router ;)

kent
24-02-2007, 09:23
Grazie

scusa, ma salvati le impostazioni in un file (come è suggerito nel router) cosi poi carichi questo file ed automatcamente tieni
le impostazioni

psxboxmod
24-02-2007, 09:58
scusa, ma salvati le impostazioni in un file (come è suggerito nel router) cosi poi carichi questo file ed automatcamente tieni
le impostazioni

come si fa?

Hiei
24-02-2007, 10:21
oramai il doongle mi segnala spesso i 36mb, 48 e infine i 54!

non sto + fisso sui 54 come prima... se imposto nel router solo la modalità g dite che può andare meglio?

ragaaaaaa :mc: :mc: :mc:

valerio993
24-02-2007, 10:45
le impostazioni

le informazioni del router stanno nel router quindi se formatti il pc il router se ne frega altamente.... al max devi riconfigurare gli ip della lan del pc se non usi il dhcp altrimenti non devi fare proprio nulla ;)

psxboxmod
24-02-2007, 10:56
E' accaduto che gironzolando sui siti porno :oink: ti sei beccato un "virussino" che ti ha modificato il file "hosts" :D

Niente di grave ;)

Se scrivi nel browser 192.168.0.1 (o simili) entri nel router ;)

... molto strano mai andato su siti porno.

Homeless
24-02-2007, 11:55
Volendo acquistare il router netgear dg834git quello a 54 mi indicheresti quale firmware devo installare avendo la 20 mega?

Grazie

GabrySP
24-02-2007, 12:08
... molto strano mai andato su siti porno.

Vabbe' era un esempio, però è sicuramente stato un malware (che puoi aver preso nei più svariati modi) ;)

PS. non ti credo :oink:

PS2. scherzo :D

zazzaman
24-02-2007, 12:15

Spenderesti soldi inutilmente, in quanto il guadagno lo ottieni sul piano verticale, in direzione ortogonale all'antenna.
Te hai necessità di maggiore segnale a piani dell'abiazione diversi da quello su cui hai il router, comunque in generale vuoi un segnale omnidirezionale.
Quindi, con antenne più direttive, non ci fai niente, anzi, rischi di peggiorare la situazione

lelloz
24-02-2007, 12:29
Spenderesti soldi inutilmente, in quanto il guadagno lo ottieni sul piano verticale, in direzione ortogonale all'antenna.
Te hai necessità di maggiore segnale a piani dell'abiazione diversi da quello su cui hai il router, comunque in generale vuoi un segnale omnidirezionale.
Quindi, con antenne più direttive, non ci fai niente, anzi, rischi di peggiorare la situazione

quiiiindi dovrei optare per un'antenna omnidirezionale o devo lasciare stare e..... trovare altre soluzioni!?

p.s. se volessi collegare, al router, un normale switch ethernet a 4 porte a cui sono collegati due pc, come devo effettuare il collegamento?

psxboxmod
24-02-2007, 12:56
le informazioni del router stanno nel router quindi se formatti il pc il router se ne frega altamente.... al max devi riconfigurare gli ip della lan del pc se non usi il dhcp altrimenti non devi fare proprio nulla ;)

mi garantisci che le impostazioni della retenon le perdo?

djgusmy85
24-02-2007, 12:57
mi garantisci che le impostazioni della retenon le perdo?
Le impostazioni riguardo la connessione, il firewall, le prenotazioni IP, ecc ecc no, non le perdi. Quelle riguardo le condivisioni file o stampanti sì.

Rodig
24-02-2007, 13:13
... secondo me è cambiato il prezzo di acquisto ad essedì stessa perchè anche un altro scrisse che lo ordinò a 79 e poi gli hanno chiesto 98...qualche pagina addietro...

Peggio per loro, sono andati decisamente fuori mercato: da Unieuro il kit si trova ancora a 79,90.....

Markkk
24-02-2007, 13:27
Io ho un nas con funzione ftp collegato al router nergear,cosa devo configurare nel router per potervi accedere da internet??

Aiutatemi!!:help:
Grazie

Errik89
24-02-2007, 14:31
ragazzi mi potete aiutare? Ho da 2 giorni il DG834G acquistato NUOVO e stamattina accendo la ciabatta della corrente e... il router non si avvia più!!! Praticamente si accende solo la spia della connessione ad internet (anche senza cavo internet inserito) e rimane fissa, il router non funziona, cosa potrebbe essere? (ho già provato a resettare ma niente)

makka
24-02-2007, 14:35
Ragazzi aiuto...non sò cos'ha il mio GT ultimo firmware... (1.02.4) :cry:
Perchè se stacco il cavo telefonico dal router e lo inserisco, non mi cambia l'IP? cioè se lo stacco la luce della "I" si spegne e riattaccando si riaccende..ma l'ip non cambia mai!! :eek: se stacco e riattacco dopo piu di 10 secondi, il router si impalla e non accede più alla schermata "stato del router" :mbe: :cry: devo staccare e riattaccare la corrente... Ho anche resettato con le impostazioni di fabbrica (non con il reset dietro al router) e ho inserito i dati x la connessione ma non mi connetto piu...ho riavviato il router con il suo comando e ho notato che le spie non si sono accese tutte,,, cioè solo quella della lan e BASTA! poi ho staccato e riattaccato l' alimentazione ma mi ha perso i dati :mbe:
Per fortuna che avevo fatto un beckup delle impostazioni precedenti... e ora ha ripreso ad andare come prima... ma con il solito problema che se io stacco la spina del telefono...lui cambia la portante (credo) ma l'ip rimane!! e nel registro non c'è traccia di LCP DOWN :muro: :mbe: :doh:
Vorrei chiedere se qualcuno di voi può provare a fare la mia operazione, cioè staccare e riattaccare il cavetto telefonico e vedere cosa vi accade... tipo staccato x 10 o 20 secondi...x capire se è un problema mio o del firmware...:read: :help: :help: :doh:

Non mi e' chiaro perche' tu voglia continuamente attaccare e staccare il cavo telefonico....
Se vuoi cambiare IP connettiti all'interfaccia del router, premi "Stato connessione" e poi "Disconnetti"..... aspetta una 30ina di secondi e premi "Connetti"...
Facile e sicuro.

gerry722
24-02-2007, 16:02
E' già la seconda volta in 2 mesi,che il mio Netgear perde la connessione con la rete e quindi non mi permette la navigazione.Per far tornare tutto devo disinstallare il router e reinstallarlo.A cosa può essere dovuto l'inconveniente.:help:

badtzmaru
24-02-2007, 16:06
E' già la seconda volta in 2 mesi,che il mio Netgear perde la connessione con la rete e quindi non mi permette la navigazione.Per far tornare tutto devo disinstallare il router e reinstallarlo.A cosa può essere dovuto l'inconveniente.:help:

e' questo il problema!!

I routers non si installano :D

ligabuz
24-02-2007, 16:37
I routers non si installano
Infatti :O

Fides Brasier
24-02-2007, 16:54
Ciao a tutti, una domanda per voi: il dg834g purtroppo non supporta il protocollo snmp, c'e' qualche software che potrei usare per monitorare il traffico di rete sostenuto dal router?

Huzzz
24-02-2007, 17:05
qualcuno di voi ha mai avuto problemi di navigazione con un dg834g v3?
con qualsiasi browser / pc molte volte fatico a trovare i siti internet, oppure carica solo html senza css... costringendomi a ripetuti F5.

ho messo anche i dns open root segnalati paginate e paginate fa.
non so piu cosa fare.
aggiornamento firmware con la nuova versione?

gerry722
24-02-2007, 17:08
Infatti :O
e' questo il problema!!

I routers non si installano :D

Allora io nè ho uno diverso:Prrr:
Cmq intendevo dire che ho dovuto resettare il router e riconfigurarlo.

gerry722
24-02-2007, 17:44
con qualsiasi browser / pc molte volte fatico a trovare i siti internet, oppure carica solo html senza css... costringendomi a ripetuti F5.

non so piu cosa fare.
Questi problemi ogni tanto si verificano anche a me,con Libero.
Ora ho cambiato i Dns e sembra andare bene

REPERGOGIAN
24-02-2007, 17:47
:help: :help: :stordita: :stordita:

:nera:

je devi dà tempo!!!
con alice capita che per cambiare l'ip ci vadano anche 15 minuti
e il router ce ne mette 1-2 ad azzerare le statistiche

DAJE TEMPO.

Errik89
24-02-2007, 18:10
ragazzi mi potete aiutare? Ho da 2 giorni il DG834G acquistato NUOVO e stamattina accendo la ciabatta della corrente e... il router non si avvia più!!! Praticamente si accende solo la spia della connessione ad internet (anche senza cavo internet inserito) e rimane fissa, il router non funziona, cosa potrebbe essere? (ho già provato a resettare ma niente)

nessuno sa? :)

Paky
24-02-2007, 18:12
riflasha , se hai esito negativo mandalo in garanzia

MisterWEX
24-02-2007, 18:15
Il problema del Wi-Fi sono dovuti ai driver rilasciati da NETGEAR per la chiavetta WG111v2!!! Infatti dopo aver scoperto che la chiavetta utilizza il chipset Realtek RTL8187 ho scaricato i driver relativi a questo chipset dal sito della Realtek. Questi driver oltre ad essere più aggiornati sono molto più stabili: connessione costante a 54 Mbps con crittografia WPA2-PSK (sembra una connessione wired!!!). Restano da chiarire due interrogativi: come mai NETGEAR rilascia driver che non funzionano bene e come mai il firmware 4.01.04 riesce a "dialogare" con la chiavetta con i driver "meno stabili" e il firmware 4.01.19 no ci riesce??? Meglio non rispondere a queste domande e scaricare semplicemente i driver Realtek dalla seguente pagina: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=1&Level=6&Conn=5&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true#361

Errik89
24-02-2007, 18:17
riflasha , se hai esito negativo mandalo in garanzia

non posso perchè non riesce a comunicare con la scheda di rete del pc, ne via LAN ne via WIFI, ho provato anche con il programma di restore netgear ma niente...
Vabbé lo manderò in RMA, ma cosa potrebbe essere capitato? Ieri sera funzionava benissimo, stamattina ho acceso la ciabatta del pc e non funzionava più, potrebbe essere stato un calo di tensione??

saturno
24-02-2007, 19:32
scusate ma, sepete se installando un telefono cordless il router può avere dei malfunzionamenti come avevano i vecchi modem a 56K?
Volevo installare un cordless sulla mia linea telefonica.

Pappy77
24-02-2007, 19:47
nessun prolblema con i cordless ;)

djgusmy85
24-02-2007, 19:49
scusate ma, sepete se installando un telefono cordless il router può avere dei malfunzionamenti come avevano i vecchi modem a 56K?
Io di cordless ne ho due, e non ho alcun problema.

saturno
24-02-2007, 19:58
ok grazie

Rodig
24-02-2007, 20:05
.....Meglio non rispondere a queste domande e scaricare semplicemente i driver Realtek dalla seguente pagina: http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=1&Level=6&Conn=5&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true#361

Li ho provati per curiosità: funzionano, nella configurazione avanzata della scheda vi sono più opzioni di quelli Netgear, ma, come i Netgear 2.01 beta, la scheda funziona a 11 invece che 54 Mbps......
Per la stabilità non so, funziona comunque tutto abbastanza bene anche con i driver Netgear 2.00 il router con l'ultimo firmware...

ligabuz
24-02-2007, 20:28
Guarda i messaggi
In linea teorica ( e puramente teorica ) ci potrebbe essere qualche interferenza nel caso che i cordless usino la banda 2.4Ghz

w-shark
24-02-2007, 20:33

non so piu cosa fare.

Io con tiscali ho risolto impostando la MTU a 1400. Adesso vola

the_duke
24-02-2007, 23:48
Salve a tutti.
Volevo anzitutto ringraziare i curatori del primo post per il bellissimo lavoro svolto!
Ho uil modello GT da pochi giorni e mi è stato utilissimo per configurare il tutto.
Ho letto anche diverse decine di pagine del thread (leggerlo tuto è impossibile!) ed ho riscontrato che anche qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi.

Mi riferisco in particolare al problema del freeze del router: ogni tanto, pur rimanendo il segnale della portante, non è più possible navigare nè connettersi al router in alcun modo (unica soluzione lo spegnimento, a meno che non mi suggerite un rimedio meno "traumatico").
Ho provato a fare quanto suggerito nel post di REPERGOGIAN (disinstallare un componente di Windows) ma il problema si è ripresentato.
Ho l'ultima versione del firmware (me l'hanno venduto così, io per il momento non l'ho cambiato) e non capisco da cosa dipenda il problem.
Il sistema operativo (Win XP Pro SP2) non mi sembra, visto che ho formattato giusto qualche giorno fa.
Rimane la linea (ma se è instabile non si dovrebbe semplicemente disconnettere in continuazione?) o il router stesso.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
La versione precedente del firmware (sempre se i downgrade del firmware sono possibili) dà meno problemi?

Da ultimo mi permetto di suggerire una cosa che mi piacerebbe trovare nel primo post (lo so, suona molto pretenzioso di fornte al lavoro già svolto, ma lo chiedo solo perchè ritengo che possa essere utile per molte persone come me): potrebbe essere interessante inserire una sezione Troubleshooting con i problemi più frequenti riscontrati dagli utenti e le possibili soluzioni.

Grazie a tutti!

Opp32
24-02-2007, 23:49
Ragazzi io ho da poco comprato il netgear dg834gt e la scheda wireless netgear wg311, il router sta nel primo piano attaccoto via eth al pc 1 mentre la scheda sta nel pc2 che si trova al 2° piano, solo che ho in mezzo tra loro il muro che divede i piani e altri 2 muri che dividono le stanze.... Ma il segnale è bassissimo, meno del 20%!! Ho anche comprato un'antenna piu grande da 10db, ma non ci ho guadagnato molto in potenza del segnale.... Ho inclinato l'antenna, messo come canale il 6, l'11 l'1, ho seguito tutte le impostazioni del primo post ma niente.... Possibile che il raggio del 834gt sia cosi basso?

gerry722
25-02-2007, 00:00
Salve a tutti.
Volevo anzitutto ringraziare i curatori del primo post per il bellissimo lavoro svolto!
Ho uil modello GT da pochi giorni e mi è stato utilissimo per configurare il tutto.
Ho letto anche diverse decine di pagine del thread (leggerlo tuto è impossibile!) ed ho riscontrato che anche qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi.

Mi riferisco in particolare al problema del freeze del router: ogni tanto, pur rimanendo il segnale della portante, non è più possible navigare nè connettersi al router in alcun modo (unica soluzione lo spegnimento, a meno che non mi suggerite un rimedio meno "traumatico").
Ho provato a fare quanto suggerito nel post di REPERGOGIAN (disinstallare un componente di Windows) ma il problema si è ripresentato.
Ho l'ultima versione del firmware (me l'hanno venduto così, io per il momento non l'ho cambiato) e non capisco da cosa dipenda il problem.
Il sistema operativo (Win XP Pro SP2) non mi sembra, visto che ho formattato giusto qualche giorno fa.
Rimane la linea (ma se è instabile non si dovrebbe semplicemente disconnettere in continuazione?) o il router stesso.
La versione precedente del firmware (sempre se i downgrade del firmware sono possibili) dà meno problemi?

Da ultimo mi permetto di suggerire una cosa che mi piacerebbe trovare nel primo post (lo so, suona molto pretenzioso di fornte al lavoro già svolto, ma lo chiedo solo perchè ritengo che possa essere utile per molte persone come me): potrebbe essere interessante inserire una sezione Troubleshooting con i problemi più frequenti riscontrati dagli utenti e le possibili soluzioni.

Grazie a tutti!
Io ho il modello 834G e ho anch'io il problema del freeze del router.
Non riesco a capire perchè lo fà e come risolverlo una volta per tutte

jack_aubrey
25-02-2007, 09:37
una rispostina grazie... se disabilito il firewall del router non torno a come ero prima con il modem collegato al pc?
Il firewall di vista e' cmq attivo, nonostante i tentativi di configurazione che ho fatto seguendo le istruzioni di questo forum mi pare l'unico modo di far andare bene il mulo con il pc di mio figlio che ha la chiavetta wifi netgear che stava in kit con il router.
Preciso che uso il router solo per condividere la connessione e non per altro.:muro:

REPERGOGIAN
25-02-2007, 11:08
Salve a tutti.

Grazie a tutti!

la disattivazione di quel componente la devi fare su tutti i pc collegati al router che hanno win xp.
per conto mio qui ora sono in paradiso.non si è mai + freezato.

che adsl hai?
mostra i valori di linea.

zazzaman
25-02-2007, 11:21
la disattivazione di quel componente la devi fare su tutti i pc collegati al router che hanno win xp.
per conto mio qui ora sono in paradiso.non si è mai + freezato.

Non posso che confermare la risoluzione del problema del freezing del router disintallando il componente di Windows.

Attenzione ad una cosa, che a volte può capitare che la disinstallazione non vada a buon fine.

Per sicurezza allora dovete

impostare su avvio Manuale il Servizio di Rilevamento SSDP

Spike79
25-02-2007, 12:00
Il mio problema è analogo a quello di The Duke, ma non è che si freeza durante la navigazione, ma PRIMA, ossia il pc appena si trova impossibilitato a navigare anche se il router è connesso e il suo pannello è raggiungibile.
Se vuoi una soluzione alternativa al reboot del router, prova ad andare su 'Stato connessione' nel suo pannello e fai prima DISCONNETTI e subito dopo CONNETTI (nel giro di 10'' fa tutto)....io così posso tornare a navigare.

Carciofone
25-02-2007, 12:08
Io con tiscali ho risolto impostando la MTU a 1400. Adesso vola

l'MTU di default di Tiscali non è il solito 1500, nè il 1492, ma 1470.

Reflex86
25-02-2007, 12:39
Anch'io ho problemi con Tiscali. Ma si tratta di disallineamenti della portante..

Praticamente si allinea, fa per connettersi e poco dopo si disallinea.. e così via all'infinito.
Ho provato a mettere il firmware piu recente, a smanettare in tutte le configurazioni ma nulla.. se può interessare attualmente sto utilizzando vista

qualche idea? :doh:

REPERGOGIAN
25-02-2007, 12:44
l'MTU di default di Tiscali non è il solito 1500, nè il 1492, ma 1470.

tiscali in shared access/ULL esce sulla wan in gigabit ethernet
quindi l'mtu è 1492 e questo è assodato.
poi se uno ha problemi lo fanno impostare dal cc a 1452.
quello che dice speedguide , l'analyzer, non è sempre affidabile.

poi per tiscali in wholesale ci si deve riferire agli apparati di telecom
ma visto il protocollo PPPoA penso, non posso esserne certo visto che io sono in sa, si debba usare mtu a 1500
(che è lo standard del PPPoA).

REPERGOGIAN
25-02-2007, 12:54
...
Secondo mè...

hai detto bene..ma la realtà non è "secondo te"
tranne che per l'accento sulla e

francoisk
25-02-2007, 13:03
salve ho il netgear dg834g,coillegato via ethernet al pc e via wifi a un notebook con scheda di rete wifi intel pro wireless 2200 bg,aggiornata con gli ultimi drivers disponibili,ho questo router da un mesetto,tutto ok,da stamattina invece sul portatile la rete wifi non viene rilevata,ho fatto un reset del router ma niente da faresul fisso mi connetto,sul portatile c'è l'icona connessione rete senza fili non connesso,rete senza fili non disponibile,infatti andando in connessioni di rete,connessione di rete senza fili,c'è la x rossa,e cliccando su visualizza reti senza fili disponibili,non ne trova nessuna,qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo?eppure fino aieri funzioonava...:muro: grazie

zazzaman
25-02-2007, 13:03
Secondo mè è un valore che viene impostato dal provider ed è meglio lasciarlo stare... se tiscali te lo imposta a un tot, tu lascialo stare :read:

beh guarda, il provider non imposta proprio niente né sul tuo router né tantomeno sui parametri TCP del tuo sistema operativo :D

REPERGOGIAN
25-02-2007, 13:09
salve ho il netgear dg834g,coillegato via ethernet al pc e via wifi a un notebook con scheda di rete wifi intel pro wireless 2200 bg,aggiornata con gli ultimi drivers disponibili,ho questo router da un mesetto,tutto ok,da stamattina invece sul portatile la rete wifi non viene rilevata,ho fatto un reset del router ma niente da faresul fisso mi connetto,sul portatile c'è l'icona connessione rete senza fili non connesso,rete senza fili non disponibile,infatti andando in connessioni di rete,connessione di rete senza fili,c'è la x rossa,e cliccando su visualizza reti senza fili disponibili,non ne trova nessuna,qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo?eppure fino aieri funzioonava...:muro: grazie

stavi usando la rete wifi con protezione wpa?
avevi cambiato password al router?
se no i vicini fanno li cavolacci loro con la tua dsl

badtzmaru
25-02-2007, 13:12
cut cut

http://www.speedtest.net/result/91013902.png (http://www.speedtest.net)

Ghost ho vinto io :D

gerry722
25-02-2007, 13:16
Scusate,ma qual'è il componente di windows da disinstallare,per far funzionare bene il netgear?

valerio993
25-02-2007, 13:20
http://www.speedtest.net/result/91013902.png (http://www.speedtest.net)

Ghost ho vinto io :D

m'hai fregato in upload.... vabbè che mo è l'una ed è domenica... cmq è una 2 mega pure a me :sofico:

http://www.speedtest.net/result/91016654.png (http://www.speedtest.net)

francoisk
25-02-2007, 13:32
stavi usando la rete wifi con protezione wpa?
avevi cambiato password al router?
se no i vicini fanno li cavolacci loro con la tua dsl

ciao e grazie x la risposta,uso wpa-psk e non avevo cambiato la pass

ma coime fanno a conoscere la password che la crittografia di protezione wpapsk richiede?:confused:

cosa dvrei fare x far si che solo il mio pc fisso e il portatile abbiano accesso alla rete?per caso devo andare in gestione remota e impostare l'intervallo di indirizzi ip?ma io utilizzo ip dinamico quindi non è possibile farlo?

p.s. ho installato la scheda wifi usb netgear che è uscita nella scatola insieme al router e mi sono connesso dal portatile:mbe:

Hiei
25-02-2007, 13:37
http://www.speedtest.net/result/91020625.png (http://www.speedtest.net)

Questo è il mio... Libero 12 MB

come mai è cosi lento... mi sembra che quando avevo la 4mb era più veloce!

badtzmaru
25-02-2007, 13:49
m'hai fregato in upload.... vabbè che mo è l'una ed è domenica... cmq è una 2 mega pure a me :sofico:

http://www.speedtest.net/result/91016654.png (http://www.speedtest.net)

la mia e' alice base (2.4 mega).

Io vinco anche come ping pero' :cool:

http://www.speedtest.net/result/91020625.png (http://www.speedtest.net)

Questo è il mio... Libero 12 MB

come mai è cosi lento... mi sembra che quando avevo la 4mb era più veloce!

Vai piu' lento di ghost che ha la 2 mega... prob ci sara' traffico, fai la prova la notte e se va cosi' passa all'abbonamento base, almeno eviti di regalare i soldi :(

Consolati, se giochi online hai poca latenza :p

REPERGOGIAN
25-02-2007, 13:54
Scusate,ma qual'è il componente di windows da disinstallare,per far funzionare bene il netgear?

oggi facciamo ortografia :D qual è è senza apostrofo

cmq il componente

Do this...

go to... Start > Settings > control panel > add/remove programs > Add/remove windows components (left hand icons)

Scroll down to networking services > select 'networking services' > details > untick 'internet gateway device discovery and control client' (this will uninstall it)

Reboot > away you go

router afflitto GT
firmware 1.02.04
win xp

non tutti però hanno il problema, pare.

REPERGOGIAN
25-02-2007, 13:57
ciao e grazie x la risposta,uso wpa-psk e non avevo cambiato la pass

ma coime fanno a conoscere la password che la crittografia di protezione wpapsk richiede?:confused:

se usavi la protezione allora non c'è problema.
cmq la password del router se non l'hai cambiata è uguale per tutti :eek:
ecco perchè si conosce.

p.s. ho installato la scheda wifi usb netgear che è uscita nella scatola insieme al router e mi sono connesso dal portatile:mbe:

allora c'è qualcosa che hai modificato..controlla bene..anche il notebook deve andare...
magari devi solo attivare la scheda wifi con il pulsantino.

Hiei
25-02-2007, 14:01
Do this...

go to... Start > Settings > control panel > add/remove programs > Add/remove windows components (left hand icons)

Scroll down to networking services > select 'networking services' > details > untick 'internet gateway device discovery and control client' (this will uninstall it)

Reboot > away you go

che è sta cosa!

gerry722
25-02-2007, 14:02
Questo è il mio
Libero mini 4 mega

http://img85.imageshack.us/img85/8247/immagineze5.jpg