PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105

Swi
18-12-2006, 08:32
Ho risolto il mio problema rimettendo il firmware dal sito ufficiale :sofico: finalmente la spia wireless si è accesa e adesso riesco a collegarmi :D

Adesso ho una domanda da fare... succede anche a voi che quando aprite le pagine di internet non si caricano e viene fuori impossibile visulizzare la pagina???

Spike79
18-12-2006, 08:35
Ho risolto il mio problema rimettendo il firmware dal sito ufficiale :sofico: finalmente la spia wireless si è accesa e adesso riesco a collegarmi :D

Adesso ho una domanda da fare... succede anche a voi che quando aprite le pagine di internet non si caricano e viene fuori impossibile visulizzare la pagina???

come lo hai configurato per collegarlo ethernet al pc ?
a me non esegue il ping su 192.168.0.1 nè vede 'pacchetti' ricevuti nelle proprietà della LAN (solo inviati).

latuaombra
18-12-2006, 08:42
risolto da solo grz

Swi
18-12-2006, 08:43
come lo hai configurato per collegarlo ethernet al pc ?
a me non esegue il ping su 192.168.0.1 nè vede 'pacchetti' ricevuti nelle proprietà della LAN (solo inviati).

Innanzitutto hai installato i driver?

Spike79
18-12-2006, 08:44
quali driver ?
servono anche per il router ??
quando uso la connessione wifi, non ne ho mica messi....

Swi
18-12-2006, 09:09
quali driver ?
servono anche per il router ??
quando uso la connessione wifi, non ne ho mica messi....

Io li ho installati,senza quelli non mi andava la connessione... la prima volta per accedere al pannello di controllo mi sono connesso in lan.

Ma le spie adsl e wifi sono accese?

Spike79
18-12-2006, 09:17
Spia della LAN accesa, spia WIFI idem, ADSL no perchè qui in ufficio non ce l'ho.
I driver non so dove trovarli, nel cd non li vedo...ma da dove li hai pescati ?
gli unici che ho son quelli del dongle Wifi, ma non c'entrano nulla....mi daresti il link ?

CARVASIN
18-12-2006, 09:28
Hai provato ad assegnare i dns automatici?
Perché francamente da solo quella schermata non è che si può essere di grande aiuto :)

PS: che distro stai utilizzando?
Si ho provato a fare tutto automatico (si l'ip che il dns) ma il risultato è lo stesso...

La distro è una Debian Sid

PS: il fatto che io abbia staccato il modem di alice (configurato semplicemente con pppoeconf) ed attaccato il router al pc, può essere utile? magari prima dovevo eliminare delle voci relative alla "vecchia" connessione col solo modem?
Come potete ben capire sono poco pratico.
Grazie

Ciao!

Zeratul
18-12-2006, 09:46
c'e' scritto: entrando in telnet e digitando il comando corrispondente
rileggi bene quello che scrivo
c'è la stringa e da certi valori.
io chiedo come interpretarli in quanto non mi pare che tra le risposte del ruoter ci sia scritto se sono in fast o meno

Swi
18-12-2006, 09:57
Spia della LAN accesa, spia WIFI idem, ADSL no perchè qui in ufficio non ce l'ho.
I driver non so dove trovarli, nel cd non li vedo...ma da dove li hai pescati ?
gli unici che ho son quelli del dongle Wifi, ma non c'entrano nulla....mi daresti il link ?

Li ho trovati nella scatola del router insieme a quelli della pennina

Spike79
18-12-2006, 10:17
Niente drivers....

Se metto IP fisso, e pingo, mi dice "Richiesta scaduta"
se metto IP dinamico, mi dice "Host irraggiungibile"

Raga, datemi una mano che non so a chi altro chiedere.... :(

makka
18-12-2006, 10:58
Non servono driver per il router ! :muro:
Il CD a cui si fa riferimento contiene soltanto una guida all'installazione
e il manuale.....

Il tuo problema pero' e' molto strano.......
non saprei come aiutarti.....

Bye

Spike79
18-12-2006, 11:04
eh, lo immaginavo pure io che non servissero drivers...cmq è davvero stranissimo.
hard-reset ma niente da fare, ip fisso = ping scaduto , ip dinamico = host irraggiungibile, ma solo via ethernet!

makka
18-12-2006, 11:06
Ho idea che il router abbia un indirizzo "a caso" ...... e che il dhcp sia disabilitato....

Se metti il dhcp, che indirizzo assegna al tuo pc ?

Stev-O
18-12-2006, 11:08
REV.A esclusa :D , provata da mia, è na ciofeca
la rev a, ma adesso ci sarà la rev c

poi cmq di pci wireless non è che si abbondi troppo

Stev-O
18-12-2006, 11:10
rileggi bene quello che scrivo
c'è la stringa e da certi valori.
io chiedo come interpretarli in quanto non mi pare che tra le risposte del ruoter ci sia scritto se sono in fast o meno
come no???

eppure all'inizio...

anche col g credo

ghostrider2
18-12-2006, 11:11
Sono 4 giorni che è acceso il mio GT ed ho notato che si scalda di più del vecchio routerino (flynet) sopprattutto nella parte sotto... sopra è tiepido...ma d'estate avrà surriscaldamenti? :sofico: :sofico: :cry:
Non ho voglia di posizionarlo in piedi o dovrei farlo? :muro: :muro: :stordita:

Spike79
18-12-2006, 11:11
Ho idea che il router abbia un indirizzo "a caso" ...... e che il dhcp sia disabilitato....

Se metti il dhcp, che indirizzo assegna al tuo pc ?

uhm , sinceramente non ricordo, l'ho provato su un pc qui in ufficio ma ora l'ho staccato...cmq era un numero diverso dal solito 192.168.0.X che mi aspetterei....il DHCP lo vede "SI" quindi abilitato.

EDIT:
ho ricollegato tutto, ecco lo screen...con /renew mi dà errore sul DHCP... :help:
http://spike1979.altervista.org/_altervista_ht/command.jpg

Stev-O
18-12-2006, 11:15
Sono 4 giorni che è acceso il mio GT ed ho notato che si scalda di più del vecchio routerino (flynet) sopprattutto nella parte sotto... sopra è tiepido...ma d'estate avrà surriscaldamenti? :sofico: :sofico: :cry:
mai giunte segnalazioni di colate

ghostrider2
18-12-2006, 11:21
mai giunte segnalazioni di colate

Grazie! Speriamo che mantenga una sua temperatura d'esercizio :eek: :sofico: :stordita: :help: :D :D :fagiano:

ghostrider2
18-12-2006, 11:22
Un'altra mia curiosità... quanto può consumare un router come il GT lasciandolo sempre acceso? 30 o 40 W ?
:stordita: :help:

Stev-O
18-12-2006, 11:32
no impossibile

molto meno

Zeratul
18-12-2006, 11:33
come no???

eppure all'inizio...

anche col g credo

questo è scritto in prima pagina:

Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

ok ci siamo. ma la mia domanda è poi quello che mi scrive il ruoter non leggo "sei in fast" o "linea interleaved".
chiaro?
evidentemente dovresti rileggerla anche tu la prima pagina, visto che consigli sempre così caldamente di farlo a tutti....

ghostrider2
18-12-2006, 11:34
Ma non c'è un modo x calcolare il consumo? :stordita: va bhe che non sarà esagerato... poi dipenderà da quando lo si usa e quando stà fermo (di notte) comunque è acceso anche il wifi (anche se non lo uso) :stordita:

Stev-O
18-12-2006, 11:36
bada che la prima pagina l'ho scritta io :asd:

(almeno quella faq di sicuro)

devi leggere l'output del comando, sul gt ci sono almeno 3 comandi che lo visualizzano, sul G che è diverso e che non ho, sarà dislocato in maniera differente, cmq chi ha postato la soluzione lo ha trovato, indi...

fild7
18-12-2006, 11:37
questo è scritto in prima pagina:

Q: Come faccio a vedere se la mia linea è in modalità "interleave" o "fast" con questo router ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl info --stats
Per quanto riguarda il modello G invece: cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats

ok ci siamo. ma la mia domanda è poi quello che mi scrive il ruoter non leggo "sei in fast" o "linea interleaved".
chiaro?
evidentemente dovresti rileggerla anche tu la prima pagina, visto che consigli sempre così caldamente di farlo a tutti....
sei proprio sicuro sicuro?? xchè prima di alzare i toni dovresti controllare BENE..xche se poi uno ti fa uno screen e te lo sbatte in faccia che dici? ovvio che il router non ti dirà:"caro mio sei in fast" magari scrive solo fast oppure interleaved... i dati vanno letti e interpretati un minimo...

Stev-O
18-12-2006, 11:38
Ma non c'è un modo x calcolare il consumo? :stordita: va bhe che non sarà esagerato... poi dipenderà da quando lo si usa e quando stà fermo (di notte) comunque è acceso anche il wifi (anche se non lo uso) :stordita:
la potenza è tensione x corrente

la tensione nominale pero' non è detto che corrisponda a quella relativa ai vari circuiti interni per cui è facile ad es che da 12 V si salga a 15 tensione che normalmente alimenta gli amplificatori operazionali, e inoltre non è detto che l'assorbimento sia sempre uguale (ad esempio disattivando il wirelss spede sicuramente meno)

ad ogni modo prendi le caratteristiche dellìalimentatore, li una stima massimale ce l'hai

fild7
18-12-2006, 11:39

io lo tengo in piedi xche mi piace di più e xche occupa meno spazio.. provandolo in orizzontale cmq ho visto che scalda leggermente di più... forse xche la scrivania è di legno e mantiene un pò di calore, ma veramente roba poca..
cmq al limite una prova falla...

Zeratul
18-12-2006, 11:48
bada che la prima pagina l'ho scritta io :asd:

(almeno quella faq di sicuro)

devi leggere l'output del comando, sul gt ci sono almeno 3 comandi che lo visualizzano, sul G che è diverso e che non ho, sarà dislocato in maniera differente, cmq chi ha postato la soluzione lo ha trovato, indi...

io ho il g
ti assicuro che non da questa info
se non ti fidi ti faccio uno screen...
PS: visto che le faq che le hai scritte tu, suggerisco di modificare la risposta per quanto riguarda il g.
altrimenti uno come me legge la faq, non trova la risposta, posta qui, tu gli rispondi leggi la faq e avanti cosi......

ghostrider2
18-12-2006, 11:49
Anch'io ho posizionato il netgear sulla scrivania in legno... e devo dire che sotto è bello caldo :muro: :stordita: :doh: speriamo che d'estate non prenda fuoco :read: :D

Zeratul
18-12-2006, 11:51
sei proprio sicuro sicuro?? xchè prima di alzare i toni dovresti controllare BENE..xche se poi uno ti fa uno screen e te lo sbatte in faccia che dici? ovvio che il router non ti dirà:"caro mio sei in fast" magari scrive solo fast oppure interleaved... i dati vanno letti e interpretati un minimo...
ma che dici?
io alzo i toni?
se vuoi lo screen te lo faccio io, basta chiederlo.....
ripeto: nel gt ti scrive challel: fast
nel g no.
quello che tu scrivi "è ovvio" io sono venuto qui a chiederlo....
quindi se uno fa una domanda in un forum significa che la risposta per lui tanto ovvia non è......
se devi rispondere "è ovvio che vadano interpretati...." puoi fare a meno di rispondere....visto che la mia domanda è proprio come interpretarli

fild7
18-12-2006, 12:17
ma che dici?
io alzo i toni?
se vuoi lo screen te lo faccio io, basta chiederlo.....
ripeto: nel gt ti scrive challel: fast
nel g no.
quello che tu scrivi "è ovvio" io sono venuto qui a chiederlo....
quindi se uno fa una domanda in un forum significa che la risposta per lui tanto ovvia non è......
se devi rispondere "è ovvio che vadano interpretati...." puoi fare a meno di rispondere....visto che la mia domanda è proprio come interpretarli
come preferisci... mi riferivo al gt comunque...

latuaombra
18-12-2006, 12:21
una domanda , ho il netgera dg 834 git ,il router è perfettamente configurato , posso collegarlo alla sola linea telefonica e all'alimentazione e viaggiare in whireless con il portatile ????? o devo per forza collegarlo con il cavo di rete su un pc. ??? :D

Braccop
18-12-2006, 12:24
una domanda , ho il netgera dg 834 git ,il router è perfettamente configurato , posso collegarlo alla sola linea telefonica e all'alimentazione e viaggiare in whireless con il portatile ????? o devo per forza collegarlo con il cavo di rete su un pc. ??? :D

certo che puoi farlo O_o

ligabuz
18-12-2006, 12:39
Quando clicco su verifica appare una finestra di popup con delle informazioni...ma la pagina del sito di netgear non si apre...

E' normale......fai un Aggiorna e si vedrà :)

ligabuz
18-12-2006, 12:39
una domanda , ho il netgera dg 834 git ,il router è perfettamente configurato , posso collegarlo alla sola linea telefonica e all'alimentazione e viaggiare in whireless con il portatile ????? o devo per forza collegarlo con il cavo di rete su un pc. ???
Il PC non è necessaire

Spike79
18-12-2006, 13:05
a casa ho provato di nuovo a collegarmi via ethernet...ho messo un IP fisso nelle proprietà della rete, ma non c'è niente da fare, il Ping va in timeout....cosa cacchio c'è che non va ???

Zeratul
18-12-2006, 13:22
come preferisci... mi riferivo al gt comunque...
non è che lo preferisco io....hai detto tu "se qualcuno ti fa lo screen che fai...."
ecco qui lo screen, ora interpretiamo che dici?
http://panza21.interfree.it/mb.jpg

CARVASIN
18-12-2006, 13:26
Ciao a tutti

Ho acquistato due giorni fa questo modem ma lo sto installando (almeno ci provo) ora...

L'ho collegato...tutto ok

Ho provato a fare il wizard ma non è andato a buon fine. Ho cosi riempito a mano i campi con tutti i valori.

Però il router non va...o meglio, la connessione.

Io ho Alice flat 4 Mbit su debian GNU/Linux se può essere utile

Questo è lo screen della pagina con le impostazioni da me inserite
http://img334.imageshack.us/img334/43/schermata1jf2.th.png (http://img334.imageshack.us/my.php?image=schermata1jf2.png)
Quando clicco su verifica appare una finestra di popup con delle informazioni...ma la pagina del sito di netgear non si apre...

Cos'è che sto sbagliando?
Grazie

Ciao!
Io proprio non riesco

Cerco di dire più cose possibili...

Se mi collego col modem alice:
da root lancio pppoeconf...gli dico aliceadsl e aliceadsl come nome utente e passwd e do tutti ok...
se vado a vedere nelle impostazioni della rete (o anche in /etc/resolv.con) gli indirizzi ip che trovo sono:

85.37.17.16
85.38.28.68
e cosi tutto funziona

Se provo colo router:
devo per forza abilitare il dhcp altrimenti non riesco ad entrare nella schermata delle impostazioni

scelgo pppoe come incapsulamento
nome utente (o nome accesso) e passwd ho messo aliceadsl (come si vede nell'immagine del resto)

sia che immetto io i dns primario e secondario (qualsiasi essi siano) sia che li lascio scegliere a lui, andando a vedere in /etc/resolv.conf trovo sempre questi ip:
212.216.112.112
212.216.172.62

Fatto questo la linea non va....però nelle info generali mi dice il valore della connessione, che il modem adsl è collegato....ma di navigare proprio non se ne parla.

È tutta la mattina che provo, ma più che mettere due indirizzi ip...non so che fare
:help:

Ciao!

Braccop
18-12-2006, 13:36
hum... anche oggi il GT col firmware 1.01.32 mi si disconnette... ma la cosa strana e' che manco mi viene fuori scritto nel log quando lo fa... in teoria dovrebbe uscire "LCP down" no?

a me non esce... manco col 1.02.04 usciva...sto cominciando a sospettare che il mio router sia difettoso -.-

Swi
18-12-2006, 13:48
Mi dite come configurare il mulo col DG834G per farlo correre? :help: Ho l'id alto ma scarico pianino :doh: mi potete linkare una guida? Grazie anticipatamente.

ligabuz
18-12-2006, 14:03
Mi dite come configurare il mulo col DG834G per farlo correre? Ho l'id alto ma scarico pianino mi potete linkare una guida? Grazie anticipatamente.

Non è colpa del modem se hai già aperto le porte.
Scommetto che hai infostrada, vero ? :)

savi_sg1
18-12-2006, 14:08
raga, prima di acquistare, vorrei solo la conferma che il router compreso nel pacco DGB111GTIS (in vendita a mediaw...d a 109€) sia il DG834GTIT. ve lo chiedo perchè allo stesso prezzo c'è da solo il dgb834gtit sempre da mediamondo..
grazie

saverio

Stev-O
18-12-2006, 14:10
deve avere la prima pagina bloccata dal provider :D :rolleyes:

Swi
18-12-2006, 14:10
Non è colpa del modem se hai già aperto le porte.
Scommetto che hai infostrada, vero ? :)

no alice :rolleyes:

Stev-O
18-12-2006, 14:13
non è che lo preferisco io....hai detto tu "se qualcuno ti fa lo screen che fai...."
si...
basta che la tieni corta pero'.... :rolleyes:

anche perchè ci fai delle figure barbine :asd: :asd:

non vedi che le statistiche dell'interleave sono tutte a ZERO ??

mentre quelle del fast sono DIVERSE da zero (fast path...) :D :D

secondo te la tua linea com'e' ???

un suggerimento:

http://img226.imageshack.us/img226/9351/focuseded1.gif

Spike79
18-12-2006, 14:13
raga, prima di acquistare, vorrei solo la conferma che il router compreso nel pacco DGB111GTIS (in vendita a mediaw...d a 109€) sia il DG834GTIT. ve lo chiedo perchè allo stesso prezzo c'è da solo il dgb834gtit sempre da mediamondo..
grazie

saverio

Confermo, è dove l'ho acquistato io, mi ha detto che è in promozione e di kit a quel prezzo ne avanzano pochi.
(in effetti costa come il modem da solo, ma comprende il dongle netgear che costa sui 50 sacchi solo lui...)

Stev-O
18-12-2006, 14:14
hum... anche oggi il GT col firmware 1.01.32 mi si disconnette... ma la cosa strana e' che manco mi viene fuori scritto nel log quando lo fa... in teoria dovrebbe uscire "LCP down" no?

a me non esce... manco col 1.02.04 usciva...sto cominciando a sospettare che il mio router sia difettoso -.-
o la linea che fa le bizze

prova a collegarlo da qualcuno

goldenboy1976
18-12-2006, 14:15
Salve raga...sono da qualche mese un felice possessore del netgear 834 GT e ne vado abbastanza soddisfatto!!!
Da qualche tempo però ho qualche noia con il pc e credo che sia arrivata l'ora di una bella formattazzione.
Veniamo ora al dunque....,formattando l'intero hard disk come dovrò fare dopo a reinstallare il router??
Credo che ora sia già configurato in automatico per cui non so se alla fine della formattazione dovrò rifare di nuovo da capo la procedura di installazione dei suoi driver oppure mi basterà solo collegarlo al pc.
Come dovrò comportarmi?
Grazie :)

Stev-O
18-12-2006, 14:15
grazie

saverio
il codice parla chiaro

anche perchè non avrebbe senso il bundle con una scheda diversa come prestazioni massime

Stev-O
18-12-2006, 14:16
Salve raga...sono da qualche mese un felice possessore del netgear 834 GT e ne vado abbastanza soddisfatto!!!
Da qualche tempo però ho qualche noia con il pc e credo che sia arrivata l'ora di una bella formattazzione.
Veniamo ora al dunque....,formattando l'intero hard disk come dovrò fare dopo a reinstallare il router??
Credo che ora sia già configurato in automatico per cui non so se alla fine della formattazione dovrò rifare di nuovo da capo la procedura di installazione dei suoi driver oppure mi basterà solo collegarlo al pc.
Come dovrò comportarmi?
nulla :)

ghostrider2
18-12-2006, 14:17
Come dovrò comportarmi?

Il bello dei router è che non centra una mazza con la formattazione del pc :Prrr: :read: :sofico: :D

paolaletardi
18-12-2006, 14:43
Io proprio non riesco

Cerco di dire più cose possibili...

Se mi collego col modem alice:
da root lancio pppoeconf...gli dico aliceadsl e aliceadsl come nome utente e passwd e do tutti ok...
se vado a vedere nelle impostazioni della rete (o anche in /etc/resolv.con) gli indirizzi ip che trovo sono:

85.37.17.16
85.38.28.68
e cosi tutto funziona

Se provo colo router:
devo per forza abilitare il dhcp altrimenti non riesco ad entrare nella schermata delle impostazioni

scelgo pppoe come incapsulamento
nome utente (o nome accesso) e passwd ho messo aliceadsl (come si vede nell'immagine del resto)

sia che immetto io i dns primario e secondario (qualsiasi essi siano) sia che li lascio scegliere a lui, andando a vedere in /etc/resolv.conf trovo sempre questi ip:
212.216.112.112
212.216.172.62

Fatto questo la linea non va....però nelle info generali mi dice il valore della connessione, che il modem adsl è collegato....ma di navigare proprio non se ne parla.

È tutta la mattina che provo, ma più che mettere due indirizzi ip...non so che fare
:help:

Ciao!

Io penso di avere un problema simile: ho provato ad installare un 834G: dopo qualche guaio (avevo configurata sul PC una rete con IP fisso, e ho dovuto cambiare su DCHP o come cavolo si chiama) e sono riuscita a far andare il wizard e a vedere il modem router e la pagina di configurazione. A casa abbiamo Alice free. Mi dice che e' connesso ma non c'e' versi di andare in internet neanche a piangere (la parte LAN sia RJ45 che wireless funziona a dovere). Non c'e' nessuno che usa questo modem ADSL con Alice che puo' darci qualche dritta di dove andare a mettere le mani? (la linea ADSL con il modem fornito da Alice funziona senza problemi... se non riesco a far funzionare la linea con il modem router netgear appena comprato per semplificare la selva di cavi chi lo sente mio marito...help!!)
Grazie

Paola

Zeratul
18-12-2006, 14:47
si...
basta che la tieni corta pero'.... :rolleyes:

anche perchè ci fai delle figure barbine :asd: :asd:

non vedi che le statistiche dell'interleave sono tutte a ZERO ??

mentre quelle del fast sono DIVERSE da zero (fast path...) :D :D

secondo te la tua linea com'e' ???

un suggerimento:

http://img226.imageshack.us/img226/9351/focuseded1.gif

grazie al c....ma che risposta è? sapevo benissimo di essere in fast...basta che faccio un ping e vedo i valori. se lo interrogo appena acceso e vedo tutto a zero che mi rispondi???
a sto punto mi dici l'utilità della TUA faq???

PS: guarda che corta o non corta non sei mica obbligato a rispondere....
io chiedo, anche mille volte, se ti va rispondi altrimenti no.

ghostrider2
18-12-2006, 15:03
Qal'è la stringa di telnet da digitare x il GT x visualizzare lo stato della linea? (rumore, errori celle...) grazie :help: :)

fild7
18-12-2006, 15:35
appunto...basta interpretare o meglio basta leggere...sei in FAST.

goldenboy1976
18-12-2006, 15:36
Il bello dei router è che non centra una mazza con la formattazione del pc :Prrr: :read: :sofico: :D

Cioè...,che vorresti dire????spiegati meglio :confused:

fild7
18-12-2006, 15:37
grazie al c....ma che risposta è? sapevo benissimo di essere in fast...basta che faccio un ping e vedo i valori. se lo interrogo appena acceso e vedo tutto a zero che mi rispondi???
a sto punto mi dici l'utilità della TUA faq???
ma allora che vuoi sapere???

fai un favore alla comunità... rifai la FAQ in base ai tuoi canoni e poi se merita vedrai che i mod la inseriranno...

Braccop
18-12-2006, 15:58
o la linea che fa le bizze

prova a collegarlo da qualcuno

si la linea puo anche essere ma il problema e' che lui pare non accorgersi di quando cade... non si resetta neanche il timer della connessione infatti, ma manco se stacco a mano il cavo del telefono...

ligabuz
18-12-2006, 16:34
Cioè...,che vorresti dire????spiegati meglio
Che se formatti non devi rifare nulla.

m.bonello
18-12-2006, 16:47
scusate sbagliato

Bol
18-12-2006, 16:47
Raga ho appena preso il GT, configurato ed attivato il tutto...

Mi trovo però sotto Upnp la porta 3817 aperta??? Di chi è? o come posso sapere che programma la richiede?

Ah altra cosa, nel registro non mi registra il login dell' amministratore quando mi connetto eppure è attivo, neppure i blocchi dei siti. Come mai?

Zeratul
18-12-2006, 16:49
ma allora che vuoi sapere???

fai un favore alla comunità... rifai la FAQ in base ai tuoi canoni e poi se merita vedrai che i mod la inseriranno...
vorrei solo che qualcuno riflettesse un attimino
appena qualcuno fa una domanda la risposta è secca: "leggi la prima pagina".
io ho solo replicato che magari in prima pagina non c'è scritto proprio tutto....ho riportato pari pari la domanda/risposta, e la risposta scritta li non è proprio una risposta, almeno per quanto riguarda il G.
tutto qui
certo che cmq tu non hai proprio niente di meglio da fare.....beato tempo libero.....
io chiedo una cosa, ma cosa scatta nel cervello di una persona per dare come risposta "vai in prima pagina....." oppure "interpreta i dati".
come ho detto ancora, nessuno è obbligato a dare una risposta, per quanto sensata e ovvia possa essere una domanda.
quindi, ripeto anche a te, se hai voglia di rispondere alla mia domanda fallo.....altrimenti rispondere tanto per parlare mi pare inutile

smickys
18-12-2006, 16:49
raga dove posso comprare il G o il GT??
dove costa meno?? :D

fild7
18-12-2006, 17:10
dove costa meno?? :D
da mediaworld mi pare che c'è il GT con chiavetta wireless a circa 110€...

ligabuz
18-12-2006, 17:16
dove costa meno??

Da Marcopolo EXPERT il G liscio costa 69 euro con chiavetta 79

smickys
18-12-2006, 17:41
grazie x i suggerimenti.. penso che prenderò il G, il GT costa troppo..
c'è tanta differenza??

smickys
18-12-2006, 17:43
Da Marcopolo EXPERT il G liscio costa 69 euro con chiavetta 79

ma c'è sul sito?? non lo vedo... :confused:

Stev-O
18-12-2006, 17:48
si la linea puo anche essere ma il problema e' che lui pare non accorgersi di quando cade... non si resetta neanche il timer della connessione infatti, ma manco se stacco a mano il cavo del telefono...
ma col fw originale anche ???

Stev-O
18-12-2006, 17:51
Raga ho appena preso il GT, configurato ed attivato il tutto...

Mi trovo però sotto Upnp la porta 3817 aperta??? Di chi è? o come posso sapere che programma la richiede?

Ah altra cosa, nel registro non mi registra il login dell' amministratore quando mi connetto eppure è attivo, neppure i blocchi dei siti. Come mai?
devi spuntare le opzioni giuste se vuoi che compaiano nel log

se sotto upnp hai una porta aperta significa che un pc la richiede

amministratore cosa intendi ??? su xp ??? non lo puoi vedere: puoi vedere quando entri nel setup

[fu pm] :cool:

Bol
18-12-2006, 17:55
devi spuntare le opzioni giuste se vuoi che compaiano nel log

se sotto upnp hai una porta aperta significa che un pc la richiede

amministratore cosa intendi ??? su xp ??? non lo puoi vedere: puoi vedere quando entri nel setup

No nel log del router , le spunte sono tutte attivate, ma mi registra solo:

Sat, 2000-01-01 01:00:16 - Initialize LCP.
Sat, 2000-01-01 01:00:16 - LCP is allowed to come up.
Sat, 2000-01-01 01:00:22 - PAP authentication success
Sat, 2000-01-01 01:00:24 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Mon, 2006-12-18 18:40:07 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Mon, 2006-12-18 18:40:31 - Administrator login successful - IP:192.168.0.11

Se mi sloggo e riloggo nada, non compare nulla, se blokko un sito e poi lo apro non me lo logga, se mi sloggo dal'interfaccia neanche...

Ho l'ultimo fw... Puoi controllare sul tuo?

Stev-O
18-12-2006, 17:59
sul mio funziona ma ho il 1.01.32 (a parte che ho buttato giù il demone logd :D tanto per guadagnare risorse) cmq quando lo avvio va e riva

forse è lo stesso baco di cui parlava bracco

Bol
18-12-2006, 18:02
sul mio funziona ma ho il 1.01.32 (a parte che ho buttato giù il demone logd :D tanto per guadagnare risorse) cmq quando lo avvio va e riva

Che tipo di baco? :cry:

Ah altra cosa, se io prenoto in lan l'ip 02 per il mio pc, ma imposto il dhcp che parta dall' 11 perchè lui mi associa l'11 al mio pc?

Tnx

Stev-O
18-12-2006, 18:07
il baco circa l'aggiornamento dell'uptime ecc
perchè ovviamente prende il più vicino

[anche perchè se prenoti il 2 bisogna che metti il dhcp a partire dal 2]

Bol
18-12-2006, 18:09
perchè ovviamente prende il più vicino

Quindi la prenotazione non si puo fare in questo modo... L'unica è dare ip fisso al mio pc...

Mi sarebbe piaciuta come cosa per tenere liberi i primi 10 ip lan per varie e successive espansioni di pc e periferiche e lasciare dal 11 in su per le cose volanti...

Del baco mi dicevi? :muro:

Stev-O
18-12-2006, 18:12
si ma la prenotazione si fa sul DHCP se tu il dhcp lo imposti fuori è chiaro che l'ip non te lo assegna, è ovvio...

ma da 12 a 2 cosa ti cambia ??? :mbe:

Bol
18-12-2006, 18:17
si ma la prenotazione si fa sul DHCP se tu il dhcp lo imposti fuori è chiaro che l'ip non te lo assegna, è ovvio...

ma da 12 a 2 cosa ti cambia ??? :mbe:

Niente :D , è che per abitudine sul lavoro tengo sempre i primi 10 ip per ME è dall 11 in poi li lascio gestire al dhcp in modo che se arriva un cliente o qlc che si deve connettere prende un numero oltre il 10 in modo che io abbia la possibilità di usare ip bassi per altre periferiche/centraline/telecamere/server che necessitano di ip fissi...

Credevo che l'assegnazione lavorasse al di sopra del dhcp... :mc:

Tornando al baco, raccontami che sono curioso :cool:

Stev-O
18-12-2006, 18:20
ah ma fatti raccontare da bracco che è una settimana che ci smadonna

ghostrider2
18-12-2006, 18:22
Non c'è una guida x usare il telnet? io voglio informazioni sulla mia linea tramite telnet col gt... che cosa devo scrivere dopo essere entrato in telnet? :help:

Bol
18-12-2006, 18:25
Non c'è una guida x usare il telnet? io voglio informazioni sulla mia linea tramite telnet col gt... che cosa devo scrivere dopo essere entrato in telnet? :help:

Alèèèèèèèèèèèèèèèèè -> Prima pagina del 3d

FreeMan
18-12-2006, 18:31

leggi anche le risposte che vengono date agli altri

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=902&pp=20

mentre rispondevano a te davano anche risposte a questa domanda.. che cmq è sempre contenuta nella guida

leggila per favore... un favore che poi fai a te stesso

>byeZ<

ghostrider2
18-12-2006, 18:37
Ok fatto... ma che vuol dire sotto ai miei valori di portante, rumore, attenuazione...dice Max kbps 3488 in down e 908 in up? :mbe: :mbe: :mbe: che significa? la mia portante ora è 2464 in down e 352 in up

Stev-O
18-12-2006, 19:26
che sei a 2 mega

ghostrider2
18-12-2006, 19:28
che sei a 2 mega

No non capisco quel 3488 kbps max in down e 908 kbps max in up :mbe:

Stev-O
18-12-2006, 19:29
quello è l'attainable rate

un altra cosa

ligabuz
18-12-2006, 19:32
Ma non c'è un modo x calcolare il consumo? va bhe che non sarà esagerato... poi dipenderà da quando lo si usa e quando stà fermo (di notte) comunque è acceso anche il wifi (anche se non lo uso)

Si c'è. Si fa Volts X Ampere.
Quindi devi fare : 12V X 1A = 12 Wh ( picco max )

Stev-O
18-12-2006, 19:32
che poi non andrà mai cosi'

ligabuz
18-12-2006, 19:35
che poi non andrà mai cosi'
i watt o la velocità della connessione ? :O

ghostrider2
18-12-2006, 19:38
quello è l'attainable rate

un altra cosa

Scusami ma esattamente che vuol dire? sarebbe la mia massima portante agganciabile con quei valori? :stordita: :rolleyes:

goldenboy1976
18-12-2006, 19:45
Quindi mi dite che una volta effettuata la formattazione non devo installare più i drive del router e cliccando sull'icona di internet explorer dovrei essere connesso in automatico alla rete,giusto??
Scusate ma sono alquanto profano :D

CARVASIN
18-12-2006, 19:49
Alla fine è partito! :D

Speriamo di avere un po di fortuna in più nel configurare le porte! :p

PS: non chiedetemi (bhe chi ancora non riesce a farlo funzionare) come ho fatto perchè se devo essere sincero non ne ho la benché minima idea :eek:

Ciao!

ghostrider2
18-12-2006, 19:49
Si!
Tu quando configuri un router non lo fai su hard-disck del pc...ma salvi le impostazioni di configurazione dentro al router :read: :D al massimo le configurazioni le cancelli se resetti il router stesso :read: :)

ligabuz
18-12-2006, 19:58
Quindi mi dite che una volta effettuata la formattazione non devo installare più i drive del router e cliccando
Il router non ha driver. :sofico:

Bol
18-12-2006, 20:04

Stev ho trovato e messo il .32 ma nel registro a te scrive anke quando fai il logout come amministratore o solo il login?

The visitor
18-12-2006, 20:31
ho letto qualche info su questo router...(naturalmente non tutte le 900 pagine lol) io ho alice a 2mb, ci sono problemi con questa connessione e questo router? Se ho capito bene ci si possono attaccare fino a 4pc via cavo e poi quanti dispositivi wifi?
Altra cosina...prezzi e siti affidabili dove in caso poterlo comprare?

Paky
18-12-2006, 20:36
nn preoccuparti per le max connessioni Wifi , difficilmente entrano in casa tutti quei PC :D

fild7
18-12-2006, 20:37
ho letto qualche info su questo router...(naturalmente non tutte le 900 pagine lol) io ho alice a 2mb, ci sono problemi con questa connessione e questo router? Se ho capito bene ci si possono attaccare fino a 4pc via cavo e poi quanti dispositivi wifi?
questo router va benissimo con connessioni dalla 640 fino ai 20mega...
puoi collegarci 4 pc via cavo e mi pare 254 via wireless... dovresti farcela spero!
prova da mediaworld che dovrebbe essere in offerta

ghostrider2
18-12-2006, 20:38
questo router va benissimo con connessioni dalla 640 fino ai 20mega...
puoi collegarci 4 pc via cavo e mi pare 254 via wireless... dovresti farcela spero!
prova da mediaworld che dovrebbe essere in offerta

Allora tiscali 24 mega non la tira? :muro: :mbe: :stordita:

Stev-O
18-12-2006, 20:41
Scusami ma esattamente che vuol dire? sarebbe la mia massima portante agganciabile con quei valori? :stordita: :rolleyes:
con la linea in quello stato si' (teorico perchè il valore reale è più basso)

Stev-O
18-12-2006, 20:42
Quindi mi dite che una volta effettuata la formattazione non devo installare più i drive del router e cliccando sull'icona di internet explorer dovrei essere connesso in automatico alla rete,giusto??
Scusate ma sono alquanto profano :D
il router non ha drivers di raccordo

è un pc con minilinux

Stev-O
18-12-2006, 20:42
Stev ho trovato e messo il .32 ma nel registro a te scrive anke quando fai il logout come amministratore o solo il login?
uhm... il login credo

il logout non serve

Stev-O
18-12-2006, 20:43
254 macchine in totale (per ora)

Stev-O
18-12-2006, 20:44
Allora tiscali 24 mega non la tira? :muro: :mbe: :stordita:
anche la 24

fild ha fatto il modesto :asd:

ittogami17
18-12-2006, 20:44
raga non capisco una cosa, ho creato seguendo le istruzioni una rete casalinga dove ho condiviso una cartella (che è dei completi di emule) tra pc fisso e portatile. Mi succede che i nuovi file scaricati non si riescono ad aprire dal portatile ma non capisco perchè.
C'è un'impostazione ulteriore da fare?
grazie

The visitor
18-12-2006, 20:45
si ma riguardo ad alice nessun problema allora? a Mediaworld ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 109 euro ma non so se è quello giusto...e poi 109 sono un pò tantini...

Stev-O
18-12-2006, 20:46
ricordo a tutti quelli che mi mandano dei pm chiedendo il link al 1.01.32 perchè la lan fa schifo ( :confused: ) e perchè il MIO link (che non è mio) non va che bisogna usare un download manager o firefox per scaricarlo :rolleyes:

capito free ??? :fagiano:

ghostrider2
18-12-2006, 20:48
con la linea in quello stato si' (teorico perchè il valore reale è più basso)

Ma si riferisce anche con un segnale in adsl2+? o solo in GDMT? comunque io un anno fà avevo libero 4 mega e riuscivo ad agganciare la portante 4832 al mattino... ma alla sera cadeva in continuazione :muro: :muro: però non avevo questo router... forse col netgear riuscirei a reggere una 4 mega!??!!? :confused: :stordita:

CARVASIN
18-12-2006, 20:49
Mi sembra anche di avere una linea più scattante rispetto al modem di alice :)

Comunque come valori non mi posso lamentare :)

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 9.0 db
Margine rumore 32.4 db 31.0 db

Sono felice come una pasqua (a natale :D ). anche perchè è il mio (primo) autoregalo...il vederlo non funzionante mi aveva messo in uno stato di pura agitazione! :D

Ciao!

Stev-O
18-12-2006, 20:49
si ma riguardo ad alice nessun problema allora? a Mediaworld ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 109 euro ma non so se è quello giusto...e poi 109 sono un pò tantini...
perchè dovrebbero ???

Stev-O
18-12-2006, 20:50
Ma si riferisce anche con un segnale in adsl2+? o solo in GDMT? comunque io un anno fà avevo libero 4 mega e riuscivo ad agganciare la portante 4832 al mattino... ma alla sera cadeva in continuazione :muro: :muro: però non avevo questo router... forse col netgear riuscirei a reggere una 4 mega!??!!? :confused: :stordita:
se la linea nonn ha difetti sicuramente

FreeMan
18-12-2006, 20:51
ricordo a tutti quelli che mi mandano dei pm chiedendo il link al 1.01.32 perchè la lan fa schifo ( :confused: ) e perchè il MIO link (che non è mio) non va che bisogna usare un download manager o firefox per scaricarlo :rolleyes:

capito free ??? :fagiano:

scrivo qualcosa nella guida va

>bYeZ<

ghostrider2
18-12-2006, 20:52
Mi sembra anche di avere una linea più scattante rispetto al modem di alice :)

Comunque come valori non mi posso lamentare :)

Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 9.0 db
Margine rumore 32.4 db 31.0 db

Sono felice come una pasqua (a natale :D ). anche perchè è il mio (primo) autoregalo...il vederlo non funzionante mi aveva messo in uno stato di pura agitazione! :D

Ciao!

Miseria!! hai una linea da urlo!!! :eek: :eek: :eek: :eek: ma vivi di fianco alla centrale telecom? :sofico: :stordita:

Stev-O
18-12-2006, 20:58
eh addirittura

sono meglio i valori di freeban :cool: :Prrr:

Stev-O
18-12-2006, 20:59
scrivo qualcosa nella guida va

>bYeZ<
anche che la lan fa schifo ??? :asd:

FreeMan
18-12-2006, 21:05
eh addirittura

sono meglio i valori di freeban :cool: :Prrr:

http://img228.imageshack.us/img228/8265/netgearrecord1770orelm5.jpg

:fiufiu:

ah, sui fw da scaricare... a me da errore solo il 1.01.32.. gli altri hostati da me risultano perfetti anche scaricati con IE... mmm... che il prob sia solo quel file?

>bYeZ<

Stev-O
18-12-2006, 21:18
quindi devo prevedere valanghe di l'avevo detto ??? :D :D :D

rihostalo.... :sofico: :sofico: :sofico:

ittogami17
18-12-2006, 21:19
raga non capisco una cosa, ho creato seguendo le istruzioni una rete casalinga dove ho condiviso una cartella (che è dei completi di emule) tra pc fisso e portatile. Mi succede che i nuovi file scaricati non si riescono ad aprire dal portatile ma non capisco perchè.
C'è un'impostazione ulteriore da fare?
grazie

Regaz nessuno mi da una manina :help:

Stev-O
18-12-2006, 21:20
ihmo è un po' OT :mbe:

ghostrider2
18-12-2006, 21:21

ah, sui fw da scaricare... a me da errore solo il 1.01.32.. gli altri hostati da me risultano perfetti anche scaricati con IE... mmm... che il prob sia solo quel file?

>bYeZ<

Complimenti!! :sofico: :sofico: ma la centrale l'hai dietro casa? :D

ittogami17
18-12-2006, 21:22
ihmo è un po' OT :mbe:

ok aprirò un post

tnx

Stev-O
18-12-2006, 21:23
Complimenti!! :sofico: :sofico: ma la centrale l'hai dietro casa? :D
abita li....

non ha neanche il doppino di rame... ha il router che si allaccia direttamente :rolleyes:

ghostrider2
18-12-2006, 21:27
abita li....

non ha neanche il doppino di rame... ha il router che si allaccia direttamente :rolleyes:

Stic@zzi :sofico: :sofico: :sofico: :D cavolo non sò cosa darei per avere dei valori così :cry: :mc: :muro: :muro:

Tiziano58
18-12-2006, 21:33
Salve a tutti,
ho una domanda da porre ai più esperti, premetto che è possibile che sia già stata data una risposta alla mia richiesta ma, scusate, non ce la faccio proprio a sfogliare più di 900 (!!!) pagine di discussione.
Voglio acquistare il più che lodato router DG834GT nella confezione completa della dongle per connettere il PC alla rete, possiedo anche un portatile (Toshiba) di ultima generazione che incorpora già il modulo WiFi a 54 Mega. Il dubbio però è questo, cosa succede se accedo al router con il portatile dopo essermi connesso con il PC, la rete crolla da 108Mbps a 54Mbps? Oppure il router può dialogare con i due computer mantenendo velocità diverse (108 con il PC e 54 con il portatile)?
Grazie per la risposta.

Tiziano

Stev-O
18-12-2006, 21:34
Stic@zzi :sofico: :sofico: :sofico: :D cavolo non sò cosa darei per avere dei valori così :cry: :mc: :muro: :muro:
prendi alloggio a casa di freeban :)

Galbyl
18-12-2006, 21:34
meglio 01.32 o 02.nonricordo quanto..?
io ho l'ultimo..dite che con un downgrade porei sistemare il problema che mi sta facendo seriamente pensaredi vendere questo netgear che mi ha preso le palle?

Stev-O
18-12-2006, 21:35
Salve a tutti,
ho una domanda da porre ai più esperti, premetto che è possibile che sia già stata data una risposta alla mia richiesta ma, scusate, non ce la faccio proprio a sfogliare più di 900 (!!!) pagine di discussione.
Voglio acquistare il più che lodato router DG834GT nella confezione completa della dongle per connettere il PC alla rete, possiedo anche un portatile (Toshiba) di ultima generazione che incorpora già il modulo WiFi a 54 Mega. Il dubbio però è questo, cosa succede se accedo al router con il portatile dopo essermi connesso con il PC, la rete crolla da 108Mbps a 54Mbps? Oppure il router può dialogare con i due computer mantenendo velocità diverse (108 con il PC e 54 con il portatile)?
Grazie per la risposta.

Tizianoprimo post
primo post
cmq cade a 54

Stev-O
18-12-2006, 21:35
meglio 01.32 o 02.nonricordo quanto..
io ho l'ultimo..dite che con un downgrade porei sistemare il problema che mi sta facendo seriamente pensaredi vendere questo netgear che mi ha preso le palle?
tentar non nuoce

Tiziano58
18-12-2006, 21:45
Ciao Stev-O,
grazie per la risposta.
A questo punto per il portatile, per lavorare a 108Mbps, mi consigli l'acquisto di una dongle o di una scheda PC card?

Stev-O
18-12-2006, 21:48
mah...
di niente
il GT lavora meglio e bene anche a 54, quindi...

non è per i 108 che l'ho comprato

Paky
18-12-2006, 22:07
quoto il 108 è solo un vezzo , ma ha poco di concreto

FreeMan
18-12-2006, 22:29
quindi devo prevedere valanghe di l'avevo detto ??? :D :D :D

rihostalo.... :sofico: :sofico: :sofico:

e lo rizippo.. non vorrei fosse quello...

>bYeZ<

Stev-O
18-12-2006, 22:31
o senno' anche tarrarlo.gz :cool:

sai dopo ???
[come si fa ad aprirlo ??? non c'e' l'icona !!!!]

:asd:

ligabuz
18-12-2006, 22:32
Quindi non c'è un grande aumento di prestazioni ?

ligabuz
18-12-2006, 22:33
Scusate, ma cazzarola.
Con questo valori dovrei avere una buona connessione no ?
http://img86.imageshack.us/img86/6703/immagineeg5.jpg

Eppure a volte stacca ma continua a dire connected :p /adsl1 )

Stev-O
18-12-2006, 22:36
allora c'e' qualcosa a livello di dslam

ligabuz
18-12-2006, 22:39
e quindi me la prendo 'nder secchio :( alcune volre invece fa cilecca tutto cio' che passa per la porta 80 (durata dei down circa 1-2 minuti )

scusate ma sono al buio ed ho sonno :rolleyes:

FreeMan
18-12-2006, 22:53
o senno' anche tarrarlo.gz :cool:

sai dopo ???
[come si fa ad aprirlo ??? non c'e' l'icona !!!!]

cmq fate una prova.. a me ora anche con IE viene giù sano...

>bYeZ<

Stev-O
18-12-2006, 22:57
a me no

corrotto

aprendolo con winrar la sua verifica passa: estrae il file SENZA estensione .img

pero' la dimensione è differente CRC diverso :(

ghostrider2
18-12-2006, 23:05
Scusate, ma cazzarola.

Anche tu vicino alla centrale!!! valori ottimissimi!!! :sofico: :sofico:

FreeMan
18-12-2006, 23:07
a me no

corrotto

aprendolo con winrar la sua verifica passa: estrae il file SENZA estensione .img

pero' la dimensione è differente CRC diverso :(

occhio che devi o svutare la cache o riavviare IE (a me nel mentre era crashato :D).. il file è zippato tramite winrar senza compressione

a me lo ha scaricato alla prima corretto.. e anche gli altri me li ha scaricati corretti... non so che dire.. mi pare strano

>bYeZ<

Stev-O
18-12-2006, 23:09
occhio che devi o svutare la cache o riavviare IE (a me nel mentre era crashato :D).. il file è zippato tramite winrar senza compressione

a me lo ha scaricato alla prima corretto.. e anche gli altri me li ha scaricati corretti... non so che dire.. mi pare strano
io ie non lo uso mai e la cache era ovviamente pulita

facendo sia click diretto che tsto destro fa quella fine...

ie 6sp1 chiaramente :mbe:

[ma non puoi provare a metterlo dentro zippandolo con winzip o addirittura direttamente .img ???]

(a me nel mentre era crashato :D)
:sofico:

FreeMan
18-12-2006, 23:24
io ie non lo uso mai e la cache era ovviamente pulita

facendo sia click diretto che tsto destro fa quella fine...

ie 6sp1 chiaramente :mbe:

[ma non puoi provare a metterlo dentro zippandolo con winzip o addirittura direttamente .img ???]

winzip non ce l'ho.. uso solo winrar.. cmq non fa diff...se metto l'img non c'è controllo sull'integrità del file... non mi pare una buona idea

ma anche gli altri ti risultano corrotti con IE?

io uso MAxthon :D ha crashato perchè era aperto da oggi con le pagine del forum in aggiornamento.. ;):p

non ti credere che cmq FF non crashi mai :p

io cmq ho ed uso tutti i browser esistenti :p

>bYeZ<

Stev-O
18-12-2006, 23:33
a me non crasha mai

ogni tanto mi si incanta il ocpiaincolla questo si'

Stev-O
18-12-2006, 23:42
1.01.32 corrotto
4.01.04 corrotto
3.01.31 corrotto
3.01.31 dal mirror googlepages (non freesave) non corrotto

cioè sbaglia solo ed esclusivamente i tuoi :asd:

FreeMan
19-12-2006, 00:34
1.01.32 corrotto
4.01.04 corrotto
3.01.31 corrotto
3.01.31 dal mirror googlepages (non freesave) non corrotto

cioè sbaglia solo ed esclusivamente i tuoi :asd:

bè ovvio che c'erano da provare solo i miei :asd:

però a me li ha scaricati perfettamente poche ora fa :mbe:

metterò un warning.. che ti devo dire... :rolleyes:

>bYeZ<

Stev-O
19-12-2006, 00:56
eh no...
quello hostato su google ad es funziona

anche quelli hostati netgear

FreeMan
19-12-2006, 01:45
eh no...
quello hostato su google ad es funziona

anche quelli hostati netgear

si, abbiamo capito :D però quelli rognosi erano quelli hostati da netsons.. anche se la cosa mi pare strana.. cmq, penso di tagliare la testa al toro e uppo tutto da me... vediamo se anche con un hosting a PAGAMENTO si deve soffrire :rolleyes:

>bYeZ<

Paky
19-12-2006, 06:12
RAR + 50% di dati di recupero , dite che viene ancora giu corrotto? :sofico:

savi_sg1
19-12-2006, 07:25
un altra domanda.. è scontato che il gt incluso nel DGB111GTIS sia un v3 o devo controllare qualcosa?
grazie

saverio

Spike79
19-12-2006, 07:38
Penso di essere arrivato alla fine della mia odissea col GT che ho preso in kit da MWorld....è difettoso.

Allora, ieri ho fatto prove sia qui in ufficio sia a casa di un amico, che è un tecnico di un negozio.

Collegato wifi, il ping da cmd verso il router va che è na bellezza.
Collego ancora wifi, lancio il ping di nuovo però dopo la prima risposta metto anche il cavo ethernet.....bam!! richiesta scaduta...e così per le altre due mancanti..
Stessa cosa per il contrario...
Cavo ethernet collegato--->ping-->scade la prima-->scade la seconda-->[tolgo cavo ethernet]-->ping! la 3a ok-->ping! la 4a ok...
A sto punto può essere solo difettoso, ho anche fatto un hard reset come dicevate....

oggi pome glielo riporto, sono entro i 7gg quindi dovrei poterlo avere in cambio nuovo no?
Mi consigliate di prenderne un'altro uguale o magari un DLINK ?
se si, quale modello ?

REPERGOGIAN
19-12-2006, 07:52
Penso di essere arrivato alla fine della mia odissea col GT che ho preso in kit da MWorld....è difettoso.

Allora, ieri ho fatto prove sia qui in ufficio sia a casa di un amico, che è un tecnico di un negozio.

Collegato wifi, il ping da cmd verso il router va che è na bellezza.
Collego ancora wifi, lancio il ping di nuovo però dopo la prima risposta metto anche il cavo ethernet.....bam!! richiesta scaduta...e così per le altre due mancanti..
Stessa cosa per il contrario...
Cavo ethernet collegato--->ping-->scade la prima-->scade la seconda-->[tolgo cavo ethernet]-->ping! la 3a ok-->ping! la 4a ok...
A sto punto può essere solo difettoso, ho anche fatto un hard reset come dicevate....

oggi pome glielo riporto, sono entro i 7gg quindi dovrei poterlo avere in cambio nuovo no?
Mi consigliate di prenderne un'altro uguale o magari un DLINK ?
se si, quale modello ?

guarda che sullo stesso pc
o usi la rete via cavo o usi via wifi
tutti e due assieme porta al non funzionamento di uno dei due..

almeno con il mio portatile è cosi:se ho gia il cavo lan collegato
in wifi non riesco a navigare...non ho provato il viceversa ma penso sia uguale..

quindi spegni l'acces point wifi e riprova via cavo

REPERGOGIAN
19-12-2006, 07:52
un altra domanda.. è scontato che il gt incluso nel DGB111GTIS sia un v3 o devo controllare qualcosa?
grazie

saverio

carissimo
il GT non ha versioni!!!!

savi_sg1
19-12-2006, 07:58
infatti.. mentre la facevo sta domanda già sapevo di peccare di brutto..
grazie per la risposta e per aver assecondato la mia stupida domanda

Saverio

Spike79
19-12-2006, 08:08

in wifi non riesco a navigare...non ho provato il viceversa ma penso sia uguale..

Senza AP abbiamo provato, niente da fare....cmq non dovrebbe essere un problema, insieme WinXP vede entrambe le connessioni, basta dare al dongle Wifi un indirizzo IP e alla scheda di rete un altro.
Abbiam provato dando .2 al dongle e .3 alla scheda.
Poi dal pannello di controllo del router abbiamo pingato il .2 e tutto ok.
Collegato il cavo, ping dal pannello e bam! neanche più funzionava il pannello del router....

REPERGOGIAN
19-12-2006, 08:13
Senza AP abbiamo provato, niente da fare....cmq non dovrebbe essere un problema, insieme WinXP vede entrambe le connessioni, basta dare al dongle Wifi un indirizzo IP e alla scheda di rete un altro.
Abbiam provato dando .2 al dongle e .3 alla scheda.
Poi dal pannello di controllo del router abbiamo pingato il .2 e tutto ok.
Collegato il cavo, ping dal pannello e bam! neanche più funzionava il pannello del router....

se avete visto che anche su un altro pc fa lo stesso casino
sarà difettoso...che dobbiami farci :p

Cr@sh0v3rr1d3
19-12-2006, 08:57
ciao a tutti...
ho messo da parte per un po il netgear e ho rimesso il vecchio usr 9106 (sempre cn alice 20 mb) per vedere cm si comportava cn emule...sta succedendo quello k m aspettavo..dopo 8 ore sta scaricando a 115 costanti adesso..mentre cn il netgear teneva a mala pena i 50..questo non vuol dire niente,xkè potrebbe essere sempre colpa della telecom,magari qnd avevo provato il netgear la rete andava male...
Fatto sta che domani mattina lo stacco e rilevo le statistiche di emule e poi riattacco il netgear e, cercando d mantenere le stesse condizioni (stesso numero di file da scaricare ecc) su emule, faccio andare anche lui per lo stesso arco di tempo e così poi si potranno confrontare le statistiche...così potrò veramente capire se è il router che si comporta male o no....

forse qst chiakkere son inutili xò vi ho informati lo stesso!! :Prrr:

Spike79
19-12-2006, 09:08
se avete visto che anche su un altro pc fa lo stesso casino
sarà difettoso...che dobbiami farci :p

Eh, noi niente, è MW che dovrà farci qualcosa.... :D
In effetti, se collego il router "NUOVO DI FABBRICA" (ossia appena resettato) alla ethernet, accendo, sia che abbia dhcp acceso o meno, dovrei poter accedere o perlomeno pingarlo no ?
visto che non lo fa, deduco che sia difettato.....

cmq non dovrebbero crearmi casini no ? sono entro i 7 canonici giorni previsti dalla legge....

makka
19-12-2006, 09:14
Eh, noi niente, è MW che dovrà farci qualcosa.... :D
In effetti, se collego il router "NUOVO DI FABBRICA" (ossia appena resettato) alla ethernet, accendo, sia che abbia dhcp acceso o meno, dovrei poter accedere o perlomeno pingarlo no ?
visto che non lo fa, deduco che sia difettato.....

cmq non dovrebbero crearmi casini no ? sono entro i 7 canonici giorni previsti dalla legge....

Non penso che facciano problemi.....
piccolo OT
Io sempre al MW ho cambiato 4 volte una coppia di PMR466 (walkie talkie) prima
di trovare una coppia dove entrambi funzionavano ! :muro:
Chissa' dove si riforniscono !!

Bye

ghostrider2
19-12-2006, 09:36
piccolo OT

Bye

Ecco perchè costa poco la roba dal mediaworl...perchè è diffettosa :sofico: :doh: :read: a parte gli scherzi...se io pingo 192.168.0.1 mi da valori inferiori di 1 :eek: minimo=0 massimo=0 medio = 0...ma è normale? :mbe: qualche volta da anche =1

Ricky68
19-12-2006, 09:37
abbiate pazienza, ma non posso cercare tra 1000 pagine la soluzione al problema... :D

cmq ho Alice 20mb, ma con il netgear si naviga lentissimi.

Devo mettere delle impostazioni particolari per la adsl2+, oppure fa tutto il Netgear?

ghostrider2
19-12-2006, 09:38
C'è un modo x testare se il wifi funziona a dovere? io non lo uso perchè non ho dispositivi da collegare... :stordita: ma sarei curioso di vedere se funziona c'è un test che si può fare? cmunque se lo attivo, nelle statistiche si muove qualcosa...tipo che i valori non rimangono tutti a 0 :read: quindi funziona?

Stev-O
19-12-2006, 10:58
si, abbiamo capito :D però quelli rognosi erano quelli hostati da netsons.. anche se la cosa mi pare strana.. cmq, penso di tagliare la testa al toro e uppo tutto da me... vediamo se anche con un hosting a PAGAMENTO si deve soffrire :rolleyes:

>bYeZ<
:ave:

[senno' hostali da enotek] :asd: :rotfl:

Stev-O
19-12-2006, 10:59
grazie

saverio
il gt non è v3 di sicuro col gt non ci sono differenziazioni di sorta

Stev-O
19-12-2006, 11:00
ciao a tutti...
ho messo da parte per un po il netgear e ho rimesso il vecchio usr 9106 (sempre cn alice 20 mb) per vedere cm si comportava cn emule...sta succedendo quello k m aspettavo..dopo 8 ore sta scaricando a 115 costanti adesso..mentre cn il netgear teneva a mala pena i 50..questo non vuol dire niente,xkè potrebbe essere sempre colpa della telecom,magari qnd avevo provato il netgear la rete andava male...
Fatto sta che domani mattina lo stacco e rilevo le statistiche di emule e poi riattacco il netgear e, cercando d mantenere le stesse condizioni (stesso numero di file da scaricare ecc) su emule, faccio andare anche lui per lo stesso arco di tempo e così poi si potranno confrontare le statistiche...così potrò veramente capire se è il router che si comporta male o no....

sono confronti del tutto aleatori quelli fatti con emule

bisogna usare altri test

Stev-O
19-12-2006, 11:01
C'è un modo x testare se il wifi funziona a dovere? io non lo uso perchè non ho dispositivi da collegare... :stordita: ma sarei curioso di vedere se funziona c'è un test che si può fare? cmunque se lo attivo, nelle statistiche si muove qualcosa...tipo che i valori non rimangono tutti a 0 :read: quindi funziona?
primo post
e non ribattere che non c'e' scritto

Bol
19-12-2006, 11:22
ciao a tutti...

Nooooooooo non dirmi così, ho appena preso il GT per mettere in pensione il 9106.... Ti prego dimmi che non è verò altrimenti riporto subito indietro il netgear... :muro:

smickys
19-12-2006, 11:30
ciao a tutti...

tienici informati!!
mi hai messo qualche dubbio x quanto riguarda l'acquisto :rolleyes:

grazie

smickys
19-12-2006, 11:31
Nooooooooo non dirmi così, ho appena preso il GT per mettere in pensione il 9106.... Ti prego dimmi che non è verò altrimenti riporto subito indietro il netgear... :muro:

quanto l'hai pagato??

Stev-O
19-12-2006, 11:35
infatti non è generalmente vero
tienici informati!!
mi hai messo qualche dubbio x quanto riguarda l'acquisto
http://www.lyricsofsongs.com/lyrics.cfm?song=6478&language=I

ah hai la signature irregolare ;)

smickys
19-12-2006, 11:41
infatti non è generalmente vero

http://www.lyricsofsongs.com/lyrics.cfm?song=6478&language=I

ah hai la signature irregolare ;)

sì ma lucio dalla cosa centra?? :mbe:

Cr@sh0v3rr1d3
19-12-2006, 11:47
sono confronti del tutto aleatori quelli fatti con emule

bisogna usare altri test

Hai ragione..ma visto che alla fine..parliamoci chiaro..chiunque compra un router desidera che funzioni bene con emule...
credo che sia un parametro quasi obbligatorio..non per tutti ovviamente..ma quasi!!

Con li netgear mi capitava che qnd per esempio cercavo di andare su alcuni siti (google, 190, virgilio o altri) non li caricava..dopo qualke attimo ricliccavo e allora li caricava..andava tipo in stallo..xò magari è colpa della mitica telecom..quindi magari questo potrebbe falsare tutti i test!!
Cmq per ora la velocità si sta mantendo stabile sui 60 con 48 files in download (fino a qualche ora fa era a + di 100 quindi c'è stato un peggioramento..).
Sinceramente non credo sia colpa del router visto che molte persone dicono che emule gli funzia benissimo anke cn il netgear..
staremo a vedere...
a presto!!

Bol
19-12-2006, 11:55
Bhe se puoi entro sera magari provare a fare cambio con il netgeat vediamo come va... Cosi facendolo subito evitiamo che cambino le caratteristiche della linea...

Ah in emule puoi scollegarti per una 20ina di minuti senza perdere la cosa...

Prova :oink:

Carciofone
19-12-2006, 11:58
Con li netgear mi capitava che qnd per esempio cercavo di andare su alcuni siti (google, 190, virgilio o altri) non li caricava..dopo qualke attimo ricliccavo e allora li caricava..andava tipo in stallo..xò magari è colpa della mitica telecom..quindi magari questo potrebbe falsare tutti i test!!
Questo è un tipico problema che potrebbe non dipendere nè dal router, nè dal provider (salvo si tratti della mancanza di risoluzione dei DNS), ma solo dalla cache dei dns di Windows. I siti di tricks sono pieni di suggerimenti per ovviare al problema dovuto al tipo di gestione degli stessi da parte di Windows.
Ciao
:cool:

Cr@sh0v3rr1d3
19-12-2006, 12:00
Bhe se puoi entro sera magari provare a fare cambio con il netgeat vediamo come va... Cosi facendolo subito evitiamo che cambino le caratteristiche della linea...

Ah in emule puoi scollegarti per una 20ina di minuti senza perdere la cosa...

Prova :oink:

Credo che per avere delle statistiche decenti (vel media, riconnessioni ecc) sia necessaria almeno una giornata...quindi credo lo farò domani il cambio..

Cr@sh0v3rr1d3
19-12-2006, 12:02
Questo è un tipico problema che potrebbe non dipendere nè dal router, nè dal provider (salvo si tratti della mancanza di risoluzione dei DNS), ma solo dalla cache dei dns di Windows. I siti di tricks sono pieni di suggerimenti per ovviare al problema dovuto al tipo di gestione degli stessi da parte di Windows.
Ciao

Si ma perchè fatalità ho riscontrato questo problema appena ho cambiato il router (adesso ho il usr e non lo fa +)..in + windows è sempre stato lo stesso..prima e dopo il cambio..dubito sia win..io darei la colpa forse al provider..xò boh...è ancora presto x parlare!! :rolleyes:

Carciofone
19-12-2006, 12:03
Hai ragione..ma visto che alla fine..parliamoci chiaro..chiunque compra un router desidera che funzioni bene con emule...
credo che sia un parametro quasi obbligatorio..non per tutti ovviamente..ma quasi!!
Attenzione che a seconda di come è settato il mulo, è comunque in grado di mettere in ginocchio quasi qualsiasi tipo di router home\soho e di saturare qualunque banda se non opera un filtro QoS...

Carciofone
19-12-2006, 12:06
Si ma perchè fatalità ho riscontrato questo problema appena ho cambiato il router (adesso ho il usr e non lo fa +)..in + windows è sempre stato lo stesso..prima e dopo il cambio..dubito sia win..io darei la colpa forse al provider..xò boh...è ancora presto x parlare!! :rolleyes:
Sono impostazioni del firmware: modificando il tempo di hold delle semiconnessioni aperte verso altri client è possibile stabilizzare di molto la connessione, ma si eleverà inevitabilmente il numero di connessioni parziali non finalizzate. E' un trucco vecchio come il mondo dei router usato dai modders di firmware per ottenere risultati migliori col p2p.
Ciao

Carciofone
19-12-2006, 12:08
DNS Cache

Il registro in allegato serve ad evitare che gli indirizzi non raggiungibili vengano inseriti nella cache dei DNS, evitando in questo modo di caricare la cache di IE di ip inutili .
Velocizza parzialmente la navigazione.

In alternativo potete provare ad utilizzare il seguente comando:

Start - Esegui - ipconfig /flushdns

Bol
19-12-2006, 12:09
Credo che per avere delle statistiche decenti (vel media, riconnessioni ecc) sia necessaria almeno una giornata...quindi credo lo farò domani il cambio..

Io sarei + sul cambio al volo, in modo da avere le stesse fonti, le stesse persono in upload e la stessa saturazione di linea...

Ah tu come lo avevi configurato emule dal punto di vista di connessioni max etccc...

Cr@sh0v3rr1d3
19-12-2006, 12:34
Carciofone..tu sei un geniaccio io n c capisco così tnt di queste cose..sono + terra terra..
Comunque sia per quanto riguarda le config del router sia x quelle del mulo aprirò un nuovo topic quando avrò finito il test così non infogno questo thread ufficiale...avviserò qui cmq quando lo aprirò!!!

Forse non hai tutti i torti x il fatto d fare lo scambio subito...vedo se lo faccio oggi pome..ma n credo..

smickys
19-12-2006, 12:40
raga raga ho trovato una bella offerta per il GTIT :D

mi confermate che ne esiste una versione sola ed ha la fascetta grigia e non è tutto bianco??

nel primo post ho visto che il G esiste in 2 versioni bianco e grigio.. ma del GT non c'è scritto.. Grazie

Bol
19-12-2006, 12:46
Carciofone..tu sei un geniaccio io n c capisco così tnt di queste cose..sono + terra terra..
Comunque sia per quanto riguarda le config del router sia x quelle del mulo aprirò un nuovo topic quando avrò finito il test così non infogno questo thread ufficiale...avviserò qui cmq quando lo aprirò!!!

Forse non hai tutti i torti x il fatto d fare lo scambio subito...vedo se lo faccio oggi pome..ma n credo..

Confido in te, anke perchè devo vendere l'altro ad un tipo o riportare il nuovo al negozio. Ora come ora ho raggiunto come velocità max 40k, ieri sera 80k...
Non so a cosa sia dovuto però è lo stesso...

L'unica grossa diferenza che ho notato è che con il netgear aggancio meglio è + alta la portante, ora arrivo a 3600 mente con l'usr mi fermavo a 2900...

Quindi per via di dowload schietti da http vado meglio...

Garet
19-12-2006, 12:52
piccolo OT

Bye

Io ho cambiato 4 volte proprio il netgear e due volte mi han pure rifilato modem che sembravano appena tornati dalla riparazione (c'avevano pure le scritte a penna sulle istruzioni -__-') che cmq non funzionavano.

A tutt'oggi mi ritrovo ancora senza un netgear e con un buono mediaworld da usare....

A sto punto stavo pensando di dirottare su un altra marca visto che nella mia zona che tiene netgear sembra ci sia solo quel mediaworld...

Stev-O
19-12-2006, 12:54
raga raga ho trovato una bella offerta per il GTIT :D

mi confermate che ne esiste una versione sola ed ha la fascetta grigia e non è tutto bianco??

nel primo post ho visto che il G esiste in 2 versioni bianco e grigio.. ma del GT non c'è scritto.. Grazie
prob perchè non c'e'

smickys
19-12-2006, 13:22
prob perchè non c'e'

è bianco con la fascetta grigia e ne esiste una sola versione o no??

FreeMan
19-12-2006, 14:32
RAR + 50% di dati di recupero , dite che viene ancora giu corrotto? :sofico:

poi come sempre in nottata c'è stato il down del forum per il backup quindi non ho potuto aggiornare i link

ora sono hostati da me.. provati con IE (7) + maxthon e vengono giù PERFETTI

se a voi no, bè, allora ==> LOURDES :D

>bYeZ<

FreeMan
19-12-2006, 14:37
smickys e Bol avete la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

siete pregati di editarla

>bYeZ<

Stev-O
19-12-2006, 14:53
poi come sempre in nottata c'è stato il down del forum per il backup quindi non ho potuto aggiornare i link

ora sono hostati da me.. provati con IE (7) + maxthon e vengono giù PERFETTI

se a voi no, bè, allora ==> LOURDES :D

>bYeZ<
niente lourdes

ora vanno :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

FreeMan
19-12-2006, 14:55
niente lourdes

ora vanno :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

esticazzicheoravanno :O

>bYeZ<

REPERGOGIAN
19-12-2006, 15:00
ragazzi moderare il linguaggio eh :O

ahahahahahahah

FreeMan
19-12-2006, 15:01
segnalami :O

>bYeZ<

REPERGOGIAN
19-12-2006, 15:06
segnalami :O

>bYeZ<
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/07.gif

REPERGOGIAN
19-12-2006, 15:20

>bYeZ<

Scusate, ma cazzarola.

eh
è dura dire chi è messo meglio..

se facciamo i pignoli e non contiamo che forse ligabuz non usa lo stesso firmware, vince ancora free :asd:
per 3,5 db di margine in +

smickys
19-12-2006, 15:30
smickys e Bol avete la sign irregolare

siete pregati di editarla

>bYeZ<

fatto, grazie non lo sapevo..

FreeMan
19-12-2006, 15:33
fatto, grazie non lo sapevo..

è scritto nel regolamento che hai accettato al momento della registrazione e che avresti dovuto leggere ;)

>bYeZ<

Adriano Moroni
19-12-2006, 15:47
Ciao, ho un sacco di problemi con il router NETGEAR DG834GT e Alice 20 MB.
Ho un margine rumore 12.0 db e una velocità di connessione 14806 kbps ma con questi dati ho spesso disconnessioni.
Sono venuti i tecnici Telecom a casa e volevano sapere quale era il led del router che fa riferimento all'allineamento. E' quello accanto al n°1?
Mi sono accorto che il n° 1 dove è collegato cavo ethernet è sempre lampeggiante (una luminosità quasi fissa ma tremolante) ma è normale?
I tecnici Telecom mi hannoi detto che i miei dati sono buoni e loro navigano senza problemi con un margine rumore peggiore del mio e una portante peggiore. Mi hanno detto che forse è il router che ha problemi o un filtro.
Grazie per rispondermi a queste due domande sui led luminosi.

melomanu
19-12-2006, 15:51
Ho un margine rumore 12.0 db e una velocità di connessione 14806 kbps ma con questi dati ho spesso disconnessioni.
Sono venuti i tecnici Telecom a casa e volevano sapere quale era il led del router che fa riferimento all'allineamento. E' quello accanto al n°1?
Basta guardare il manuale

Mi sono accorto che il n° 1 dove è collegato cavo ethernet è sempre lampeggiante (una luminosità quasi fissa ma tremolante) ma è normale?
Si, è normale, anche se dopo un pò dovrebbe stabilizzarsi su una luce fissa.

I tecnici Telecom mi hannoi detto che i miei dati sono buoni e loro navigano senza problemi con un margine rumore peggiore del mio e una portante peggiore. Mi hanno detto che forse è il router che ha problemi o un filtro.
Io, con al 20Mb, navigavo con il dg834g con valori anche più bassi, con un margine di rumore spesso compreso fra 4 e 6 db, senza disconnessioni.
trovo difficile sia il router, puoi scoprirlo solo cambiando modem/router e facendo prove

Stev-O
19-12-2006, 15:56
avresti potuto trovare risposta da solo leggendo le faq

melomanu
19-12-2006, 16:02
Stev-O, tempo fa ho chiesto una cosa più per curiosità che per esigenza, sapresti dirmi tu qualcosa ?
La domanda era, più o meno:

Sono passato, dalla 20Mb alla 2Mb di Alice, e avevo come firmware il 3.01.31. Dopo il passaggio, e tutt'ora con il 3.01.29, ho notato che la portante non viene agganciata per intero, in maniera precisa, ma arriva a 2459Kbps, non che mi lamenti perchè va tutto un cannone, ma ho visto che con il firmware precedente al 2.10.22 la portante viene presa al millesimo, ovvero 2464Kbps. E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che i firmware recenti implementano anche la modalità adsl2+, mentre quelli vecchi la sola gdmt e quindi con linee non adsl2+ sono più precisi ? :confused:

Stev-O
19-12-2006, 16:08
si', se ne era già parlato circa i firmware per il GT

è solo una approssimazione visuale e nient'altro

melomanu
19-12-2006, 16:09
si', se ne era già parlato circa i firmware per il GT

è solo una approssimazione visuale e nient'altro
ah ok, quindi è la stessa cosa anche per il g. :)

Braccop
19-12-2006, 16:41

ok non sei il solo... io ho comprato il DG834GT apposta per poter variare il margine a mio piacimento, alzandolo per evitare disconnessioni... e invece si disconnette lo stesso -_-
a questo punto penso che sia il dslam di telecom che ha problemi, ho letto per caso di un utente italiano con alice 20 mega su un forum inglese, e dice che ha risolto quando in centrale hanno aggiornato il firmware del dslam...
vabe non mi resta che iniziare la via crucis del 187 -_-'

REPERGOGIAN
19-12-2006, 16:46
ok non sei il solo... io ho comprato il DG834GT apposta per poter variare il margine a mio piacimento, alzandolo per evitare disconnessioni... e invece si disconnette lo stesso -_-
a questo punto penso che sia il dslam di telecom che ha problemi, ho letto per caso di un utente italiano con alice 20 mega su un forum inglese, e dice che ha risolto quando in centrale hanno aggiornato il firmware del dslam...
vabe non mi resta che iniziare la via crucis del 187 -_-'

bracco ma tu come lo usi il GT?
lo lasci accesso h24 o accendi/spegni quando ti serve?

perchè se lo lasci sempre acceso sia che alzi il margine sia lo lasci a default
in teoria dopo 24/48 se lasci cadere la linea il router si assesta
da solo e trovando la portante + stabile per la tua linea.

magari parti a 13 mega
poi cade tutte le volte che serve nell'arco delle 24/48 ore finchè che so
si allinea a 11500 e poi non cade +.
stesso discorso se alzi il margine.

Stev-O
19-12-2006, 17:28
oppure passi a libero 12

[costa anche meno]

Braccop
19-12-2006, 17:55
lungi da me libero... cmq il router sta spento di notte

Stev-O
19-12-2006, 18:00
beh se sei instradato shared ull :cool:
piuttosto che andare a 13 con alice quasi quasi 12 con libero

REPERGOGIAN
19-12-2006, 18:04
beh se sei instradato shared ull :cool:
piuttosto che andare a 13 con alice quasi quasi 12 con libero

il fatto è che libero è in fast
mentre alice ha qualche ms di interleaved che cmq da stabilità alla linea.
non so se andrebbe meglio.
bo

Spike79
19-12-2006, 18:14
Risolto!!!
era difettoso, questo qui appena metto la ethernet me la vede al volo, ho anche flashato il bios in 3 minuti scarsi, tutto ok per ora!
anzi, devo dire che secondo me si connette molto più velocemente di prima.
I valori invece sono praticamente uguali:
Velocità di connessione 11646 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 38.5 db 20.5 db
Margine rumore 6.1 db 13.6 db

Stev-O
19-12-2006, 18:17
il fatto è che libero è in fast
mentre alice ha qualche ms di interleaved che cmq da stabilità alla linea.
non so se andrebbe meglio.
bo
boh... io l'ho visto andare bene senza strampellamenti strani

Stev-O
19-12-2006, 18:18
Risolto!!!
era difettoso, questo qui appena metto la ethernet me la vede al volo, ho anche flashato il bios in 3 minuti scarsi, tutto ok per ora!

Adriano Moroni
19-12-2006, 18:18
Risolto!!!
era difettoso,

Cosa era difettoso?

REPERGOGIAN
19-12-2006, 18:24
boh... io l'ho visto andare bene senza strampellamenti strani

io sto parlando della 12 mega di libero
sulla linea di bracco.

REPERGOGIAN
19-12-2006, 18:25
Risolto!!!

tienici aggiornati su quante ore di uptime riesci a fare

Zeratul
19-12-2006, 18:30
ma è normale rilevare due valori diversi a seconda dell'interfaccia??
o sono cieco io.......
guardate il valore di att linea per l'up, quale sarà quella giusta 27,5 o 55??? :eek:
http://panza21.interfree.it/us.jpg

REPERGOGIAN
19-12-2006, 18:41
di solito sono circa uno il doppio dell'altro
quindi per come la vedo io telnet sta dando i numeri.

riprova a rilevarli da telnet dopo che ti capita di riavviare il router

Zeratul
19-12-2006, 19:24
provato e riprovato
stessi risultati.....
credo anche io che sia come dici tu, anche perche è difficile, credo, che i valori in up siano peggiori di quelli in down

AlexMat
19-12-2006, 20:22
posseggo il modello g e se lo setto in bridge (solo modem) non riesco a navigare

risulta connesso ma non apre le pagine web
come mai?

Paky
19-12-2006, 20:37
provato e riprovato
stessi risultati.....
credo anche io che sia come dici tu, anche perche è difficile, credo, che i valori in up siano peggiori di quelli in down

anche sul mio DG834G , il valore di attenuazione US letto nel telnet è il doppio di quello letto nel manager

quindi nulla di grave , mal comune :D

Stev-O
19-12-2006, 21:01
posseggo il modello g e se lo setto in bridge (solo modem) non riesco a navigare

risulta connesso ma non apre le pagine web
come mai?
ma che strano.... avevo letto in un documento che in quella modalità faceva solo da switch... :mbe:

non ricordo dove pero'.... :mbe:

era da verificare se collegando un modem esterno forse....

Stev-O
19-12-2006, 21:03
anche sul mio DG834G , il valore di attenuazione US letto nel telnet è il doppio di quello letto nel manager

quindi nulla di grave , mal comune :D
a me no

identico

Paky
19-12-2006, 21:31
eh ma tu hai il GT :sofico:

Stev-O
19-12-2006, 21:33
:Prrr:

ghostrider2
19-12-2006, 21:43
ma è normale rilevare due valori diversi a seconda dell'interfaccia??
o sono cieco io.......
guardate il valore di att linea per l'up, quale sarà quella giusta 27,5 o 55??? :eek:
http://panza21.interfree.it/us.jpg

Strano...con quell'attenuazione in downstream dovresti avere il rumore di almeno 15 o 16...perchè 8? io ho 55 di attenuazione ed il rumore al mattino è di 12/13 db :Prrr: alla sera non scende sotto gli 8...(ora è a 10.5) :read:

Zeratul
19-12-2006, 21:47
Strano...con quell'attenuazione in downstream dovresti avere il rumore di almeno 15 o 16...perchè 8? io ho 55 di attenuazione ed il rumore al mattino è di 12/13 db :Prrr: alla sera non scende sotto gli 8...(ora è a 10.5) :read:
perchè c'è correlazione tra i due valori??

Cemb
19-12-2006, 21:57
Oilà, ritorno dopo tanto tempo sul topic per raccontarmi la mia esperienza.
Possiedo un router DG834G it; a febbraio dello scorso anno è defunto improvvisamente, per cui nel giro di 10 giorni l'ottima assistenza netgear mi ha mandato un apparecchio sostitutivo (che fra l'altro migliorò notevolmente il segnale wireless, prima pessimo.. probabilmente prodotto fallato alla nascita).
Ora di nuovo.. stesso problema.. manca internet.. provo a resettarlo, ma non succede niente. Allora stacco il filo e lo riattacco.. niente.. i led si accendono per una frazione di secondo, poi il nulla più assoluto.
Ricontatto netgear, che in 10 giorni mi manda un'altro router in garanzia.
Due amici con lo stesso modello di router hanno avuto lo stesso problema, più o meno dopo una decina di mesi di utilizzo continuativo (non ditemi che voi la notte state a spegnerlo..).
A questo punto mi sorge il sospetto che sia proprio un modello nato male. Siccome non posso stare troppo a lungo senza internet sono passato nell'attesa del pacco di netgear a un atlantis land, molto meno accattivante come linea e come interfaccia web (e forse con qualche opzione di configurazione in meno), ma, spero, più solido.
Mi ritrovo con un Netgear 834G ancora imballato, appena arrivato come RMA e neppure acceso; lo rivendo, con garanzia residua fino a luglio. Mi sapete consigliare il prezzo per inserirlo qui sul mercatino?
Vi ringrazio!

ghostrider2
19-12-2006, 21:57
perchè c'è correlazione tra i due valori??

Non saprei :stordita: ma che adsl hai?

Stev-O
19-12-2006, 22:07
Oilà, ritorno dopo tanto tempo sul topic per raccontarmi la mia esperienza.
Possiedo un router DG834G it; a febbraio dello scorso anno è defunto improvvisamente, per cui nel giro di 10 giorni l'ottima assistenza netgear mi ha mandato un apparecchio sostitutivo (che fra l'altro migliorò notevolmente il segnale wireless, prima pessimo.. probabilmente prodotto fallato alla nascita).
Ora di nuovo.. stesso problema.. manca internet.. provo a resettarlo, ma non succede niente. Allora stacco il filo e lo riattacco.. niente.. i led si accendono per una frazione di secondo, poi il nulla più assoluto.
Ricontatto netgear, che in 10 giorni mi manda un'altro router in garanzia.
Due amici con lo stesso modello di router hanno avuto lo stesso problema, più o meno dopo una decina di mesi di utilizzo continuativo (non ditemi che voi la notte state a spegnerlo..).
A questo punto mi sorge il sospetto che sia proprio un modello nato male. Siccome non posso stare troppo a lungo senza internet sono passato nell'attesa del pacco di netgear a un atlantis land, molto meno accattivante come linea e come interfaccia web (e forse con qualche opzione di configurazione in meno), ma, spero, più solido.
Mi ritrovo con un Netgear 834G ancora imballato, appena arrivato come RMA e neppure acceso; lo rivendo, con garanzia residua fino a luglio. Mi sapete consigliare il prezzo per inserirlo qui sul mercatino?
Vi ringrazio!non credo sia nato storto: ormai è 2 anni che gira.... si sarebbe sparsa la voce
cmq se è un modello V2 il prezzo è un conto, se V3 un altro (e se è V3 francamente non dovrebbe avere tra le altre cose nulla a che vedere)

madforthenet
19-12-2006, 22:17
ehm salve...la migliore, o una delle migliori schede pci wireless da accoppiare al DG834G? Forse è l'unica indicazione che manca in prima pagina :)

aggiungrei la Netgear wg311T a 108 Mbps ce l'ho non mi sembre male boun segnale e buona portata.
forse un po' cara ? costa ~ 50€ di opinioni negative non ne ho lette e mi è sembrato meglio accopiare netgear con netgear.
ciao

Cemb
19-12-2006, 22:21
non credo sia nato storto: ormai è 2 anni che gira.... si sarebbe sparsa la voce
cmq se è un modello V2 il prezzo è un conto, se V3 un altro (e se è V3 francamente non dovrebbe avere tra le altre cose nulla a che vedere)
E' un V2.
Comunque ormai l'ho cambiato, non senza rammarico. Prodotto bello esteticamente, economico e con un sacco di opzioni di configurazione.
Ma fragile.. o forse sono io che sono sfigato. Resta il fatto che due cambi in garanzia dopo intervalli di tempo costanti, e stessa cosa a due amici che l'hanno comprato su mio consiglio, è sospetto. tra 10 mesi è fuori garanzia e se mi ricapita, a parte la rottura di restare senza internet, lo devo cambiare a mie spese.. non è bello.
Comunque quanto può valere secondo voi, contando che le condizioni sono da "nuovo"?

Stev-O
19-12-2006, 22:27
aggiungrei la Netgear wg311T a 108 Mbps ce l'ho non mi sembre male boun segnale e buona portata.
forse un po' cara ? costa ~ 50€ di opinioni negative non ne ho lette e mi è sembrato meglio accopiare netgear con netgear.
ciao
non è affatto obbligatorio ma cmq:

http://img212.imageshack.us/img212/16/tratcrist0eyep3.jpg

Stev-O
19-12-2006, 22:29
E' un V2.
Comunque ormai l'ho cambiato, non senza rammarico. Prodotto bello esteticamente, economico e con un sacco di opzioni di configurazione.
Ma fragile.. o forse sono io che sono sfigato. Resta il fatto che due cambi in garanzia dopo intervalli di tempo costanti, e stessa cosa a due amici che l'hanno comprato su mio consiglio, è sospetto. tra 10 mesi è fuori garanzia e se mi ricapita, a parte la rottura di restare senza internet, lo devo cambiare a mie spese.. non è bello.
Comunque quanto può valere secondo voi, contando che le condizioni sono da "nuovo"?
beh in 3 sono cmq pochi campioni

cmq tieni presente che nuovo si aggira sui 60 quello non wireless V3 pero'

per non incappare in chiusure il max che puoi fare è 50 (tieni presente che è un V2)

cmq puoi chiedere anche ai mod di sezione

matrix866
19-12-2006, 22:59
ragazzi oggi pomeriggio ho comprato il netgear dg834G con la penna USB inclusa.
Facendo il Wizard per la connessione a internet c'è una disordanza con la guida fornita su questo thread. Dopo che seleziono italia non ho la possibilità di mettere la spunta sull'opzione che riconosce automaticamente le impostazioni internet, perciòmi chiede indirizzo ip subnet mask dns...insomma un sacco di dati che non credo mi dovrebbe chiedere. Ho alice flat. 2 mega.
grazie.

Stev-O
19-12-2006, 23:06
www.routerlogin.com/basicsettings ???

reset ???

madforthenet
19-12-2006, 23:10
non è affatto obbligatorio ma cmq:

:D di niente
non avevo mai guardato le mie statiscitche eccole , che ne dite?
è un allegato non mi riesce di inserire l'immagine non so dove metterla
il firmware del mio DG834gtit è l'ufficiale 1.02.04 faccio male a tenerlo ?
ciao

madforthenet
19-12-2006, 23:15

non se ho capito bene , ma a me funzionano, ovvio una alla volta e configurate con 2 ip diversi e realtive regole sul firewall del router x accessi, sicurezza e anche emule, che via wireless non riconosceva le porte sia tcp che udp a meno di non usare una versione moddata tipo morph come detto qui sul forum.
ciao

Stev-O
19-12-2006, 23:18
:D di niente
non avevo mai guardato le mie statiscitche eccole , che ne dite?
è un allegato non mi riesce di inserire l'immagine non so dove metterla
il firmware del mio DG834gtit è l'ufficiale 1.02.04 faccio male a tenerlo ?
ciao
imageshack ??? :D

cmq come puoi vedere dalle tabelle in prima pagina, va bene

l'1.02.04 va bene sebbene io preferisca il 1.01.32

Stev-O
19-12-2006, 23:19
non se ho capito bene , ma a me funzionano, ovvio una alla volta e configurate con 2 ip diversi e realtive regole sul firewall del router x accessi, sicurezza e anche emule, che via wireless non riconosceva le porte sia tcp che udp a meno di non usare una versione moddata tipo morph come detto qui sul forum.
ciao
si vede che non erano corrette le impostazioni dei servizi prenotazione ip porte

ghostrider2
19-12-2006, 23:27
l'1.02.04 va bene sebbene io preferisca il 1.01.32

Differenza tra i 2? perchè prefirisci il 1.01.32?

madforthenet
19-12-2006, 23:27
si vede che non erano corrette le impostazioni dei servizi prenotazione ip porte

no quello è rimasto uguale , ma con la versione "normale " di emule col wireless non c'è stato verso di aprire le porte, tcp invisibile, via ethernet tutto ok
è un problem di win2k ? mi pare di no.
ma morph come va ? è uguale o molto diverso ? scusate OT
ciao

Stev-O
19-12-2006, 23:29
l'ho scritto nellaprima pag

cmq lo dice anche freeban e altri

Stev-O
19-12-2006, 23:30
no quello è rimasto uguale , ma con la versione "normale " di emule col wireless non c'è stato verso di aprire le porte, tcp invisibile, via ethernet tutto ok
è un problem di win2k ? mi pare di no.
ma morph come va ? è uguale o molto diverso ? scusate OT
ciao
solo che con la mrph apre le porte in automatico: per questo penso in settaggi da rivedere

madforthenet
19-12-2006, 23:42
solo che con la mrph apre le porte in automatico: per questo penso in settaggi da rivedere

:rolleyes: :rolleyes:

ummhhhh.... avevo pensato al firewall software che ho anche tolto durante le prove e i settaggi del firewall del router sono rimasti uguali anche x il collegamento ethernet salvo, ovvio, l'aggiunta di altre regole identiche alle esistenti per l'ip della scheda ethernet.
chissà dov'è l'inghippo

grazie del link imageshack
ciao

FreeMan
19-12-2006, 23:51

inutile.. te di leggere il primo post non ne hai proprio voglia.. e non dirmi che lo letto perchè allora hai dei prob con l'italiano :D

:muro:

>byeZ<

Paky
20-12-2006, 06:09
beh in 3 sono cmq pochi campioni

cmq tieni presente che nuovo si aggira sui 60 quello non wireless V3 pero'

per non incappare in chiusure il max che puoi fare è 50 (tieni presente che è un V2)

cmq puoi chiedere anche ai mod di sezione

l'altro giorno hanno venduto un V2G a 40€ , m'è scappato :sofico:

Cemb
20-12-2006, 06:28
Grazie a tutti, allora mi sa che chiederò 50 euro trattabili! ;)

m.bonello
20-12-2006, 06:57
è il giusto

Zeratul
20-12-2006, 07:10
Non saprei :stordita: ma che adsl hai?

te l'ho chiesto perche mi dicevi che era strano che avessi 8 e che dovevo avere almeno 13. per questo ti chiedevo se c'è correlazione. ma poi mi rispondi "non saprei".... :D allora te lo chiedo io: perchè 13??
cmq è una 2 mb

plxmas
20-12-2006, 08:08
aumentare portata dg834g
prendo una antenna diversa o ...? datemi na soluzione. o quantomeno proponetela :D

Spike79
20-12-2006, 08:19
Cosa era difettoso?

a quanto pare era difettato il sistema di porte ethernet...questo che ho ora, appena l'ho tolto dall'imballo e collegato via ethernet è stato subito rilevato e ho potuto flashare il bios 1.1.32.

Ora ce l'ho acceso da ieri sera, ho avuto una lunga (e costosa) chiacchierata con dei "tecnici" Wind per capire come mai si disconnetteva spessissimo e non agganciava la portante, a quanto mi dicono dovrebbe essere un problema di filtri....l'ho lasciato acceso tutta notte, con solo un telefono (l'unico, un cordlesse Philips) connesso al suo filtro, è caduta un pò di volte:

Wed, 2006-12-20 02:12:07 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 02:12:07 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 02:12:09 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 02:12:17 - <DDNS>Update OK: good
Wed, 2006-12-20 05:03:58 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 05:03:58 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 05:04:00 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 05:04:09 - <DDNS>Update OK: good
Wed, 2006-12-20 05:13:52 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 05:13:52 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 05:13:54 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 05:45:26 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 05:45:26 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 05:45:28 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:17:14 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:17:14 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:17:17 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:17:25 - <DDNS>Update OK: good
Wed, 2006-12-20 07:20:49 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:20:49 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:20:51 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:22:10 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:22:10 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:22:12 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:23:42 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:23:42 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:23:44 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:25:24 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:25:24 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:25:26 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:28:38 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:28:38 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:28:40 - CHAP authentication success
Wed, 2006-12-20 07:30:10 - Initialize LCP.
Wed, 2006-12-20 07:30:10 - LCP is allowed to come up.
Wed, 2006-12-20 07:30:12 - CHAP authentication success

loro mi han detto di provare a togliere il telefono e il filtro e lasciare il router connesso diretto alla presa...l'ho fatto per circa 1hr dalle 21.30 alle 22.30 ca, la rete mi pareva stabile, anche se un paio di volte è caduta lo stesso....secondo voi, c'entra il filtro ?
come mai il mattino è caduta così tante volte ?
mi han suggerito di usare 2 filtri in cascata....secondo voi, c'entra il rumore e l'attenuazione un pò scadenti ? se anche collego il solo router, non cambiano di una virgola... (38.5db attenuazione e 6.0 rumore)

Domanda:
Mi sono iscritto a DynDNS.com per avere sempre sott'occhio il mio IP, il GT ha un'opzione per poterlo fare da solo, ma come vedete dal Log sopra, lo ha aggiornato solo poche volte....e ora è cmq irraggiungibile dal mio ufficio...cosa sbaglio ?

nespola
20-12-2006, 08:21
è una nota ai soli fini statistici.

Da qualche giorno (dopo l'aggiornamento alla 1.01.32, ma credo sia solo una coincidenza, anzi non vedo proprio legami) quando avvio il router spento la sera prima (il GT - ho una ciabatta con interruttore) alla prima lettura mi sballa il valore dell'attenuazione in down (legge subito 15.5 - magari fossero)

Subito dopo riavvio via sw e legge invece il valore corretto (purtroppo per me 41db).

Ma !!!! strano perche ce l'ho da un anno e non ha mai fatto così.

Bye - Bye