View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Crazy Windsurfer
23-03-2007, 08:52
Purtroppo nessuna delle due cose......
una grave mancanza secondo me...... almeno un log del servizio di dhcp
potevano metterlo.
Quindi, se hai configurato bene la wireless protection con WPA-PSK, devi solo sperare che non passi nessuno sgamato in zona che decide di bucarti la rete e neanche te ne accorgi...
nandox80
23-03-2007, 08:57
Quindi, se hai configurato bene la wireless protection con WPA-PSK, devi solo sperare che non passi nessuno sgamato in zona che decide di bucarti la rete e neanche te ne accorgi...
allora forse non hai un log che li memorizza...ma di sicuro visualizzi gli indirizzi MAC di chi è connesso alla tua rete. Se vai a vedere ora, se sei connesso solo con un pc avrai solo il tuo MAC nella lista, come ne connetti un altro compare anche il suo....xo' quando lo disconnetti il suo MAC scompare dalla lista.
Cmq io consiglio sempre:
Cambio SSID da quello di default a uno meno banale
SSID nascosto
MAC filter
Password WPA-PSK abbastanza lunga
ovvio sono sempre oltrepassabili queste misure....ma almeno che tu non sia oggetto di un hacker incallito, lo scroccone di turno lo blocchi!!!!
Piero1987
23-03-2007, 08:59
Salve a tutti ho comprato il modem netgear DG834GTIT qualche giorno fa in sostituzione del mio vechcio Dlink DSL 604T, cm configurazione è nettamente meglio del mio vecchio dlink perchè fa quasi tutto da solo, però per la rete wireless mi da moltissimi problemi, io ho collegato al router un pc fisso via Lan e poi un portatile tramite wireless, solo che la wireless nn mi tiene il segnale, cioè voglio dire inizialemnte mi si scollegava ogni 2 minuti, poi ho provato a cambiare canale, e sono riuscito a risovlere questo problema, però nn del tutto perchè se il segnale è ottimo passa a buono dopo un po, e poi nn si aprono più le pagine ecc...quindi è come se si scollega però i due computerini in basso continuano a lampeggiare! Con il vecchio Dlink nn avevo di questi problemi, e ho acquistato il netgear perchè mi avevano detto che era tra i più buoni, qualcuno mi puòaiutare per favore! grazie
nandox80
23-03-2007, 09:02
la qualità del segnale adesso è peggiorata da quando avevi il DLink??? lo hai messo nella stessa posizione??
cmq, se hai la connessione buona e attiva e non apri qualche pagina credo tu abbia pb di DNS....
Crazy Windsurfer
23-03-2007, 09:20
allora forse non hai un log che li memorizza...ma di sicuro visualizzi gli indirizzi MAC di chi è connesso alla tua rete. Se vai a vedere ora, se sei connesso solo con un pc avrai solo il tuo MAC nella lista, come ne connetti un altro compare anche il suo....xo' quando lo disconnetti il suo MAC scompare dalla lista.
ovvio sono sempre oltrepassabili queste misure....ma almeno che tu non sia oggetto di un hacker incallito, lo scroccone di turno lo blocchi!!!!
1) e come fai a creare un log?
2) su quanto sopra sono d'accordo, il mio problema è che il router è a casa in uso alla moglie tutto il giorno, io sono in uff. tutto il giorno, quindi quando arrivo a casa mi piacerebbe vedere nello storico del giorno se ci sono stati altri IP connessi oltre al laptop di casa e/o intrusioni wireless...
3) Cambio SSID da quello di default a uno meno banale
FATTO
4) SSID nascosto
provato ma poi non riesco ad agganciare il wireless
5) MAC filter
FATTO
6) Password WPA-PSK abbastanza lunga
FATTO, può bastare 32 ASCII characters??!!!
Stamattina mi ha chiamato la Telecom per dei problemi che avevo con la linea, mi hanno detto che non si possono tenere i DNS statici :asd:
nandox80
23-03-2007, 09:41
Stamattina mi ha chiamato la Telecom per dei problemi che avevo con la linea, mi hanno detto che non si possono tenere i DNS statici :asd:
che cosa??? non si possono avere i DNS statici?? e che vuol dire??? booh....valli a capire
Ho un problemino da risolvere riguardo la rete LAN dell'ufficio ed il collegamento ad internet.
Ho un contratto businnes con un pool di 8 indirizzi pubblici.
I parametri di configurazione che mi hanno dato sono questi:
88.xx.yy.224 <--> 231
255.255.255.248
punto-punto esterno: 88.kk.jj.126
255.255.255.252
vp/vc 8-35
Sono riuscito a far funzionare tutto mettendo i parametri punto punto nella connessione IPOA, disabilitando la NAT e mettendo gli ip pubblici sui vari pc.
Però, per vari motivi, questa configurazione non mi va più bene, vorrei dividere la rete interna da quella esterna.
La mia idea è di usare un solo ip pubblico (per ora) per uscire in internet con tutti i pc, attivando la NAT.
Quindi devo configurare la rete LAN con i soliti ip 196.168.0.n
Ma per quanto riguarda il router?
Dove devo mettere l'ip pubblico per poter navigare con quello come identificativo?
Se lo metto al posto del punto punto non vado in internet, giustamente, quindi come devo operare?
bunglegrind
23-03-2007, 10:14
4) SSID nascosto
provato ma poi non riesco ad agganciare il wireless
Poi devi inserirlo a mano nella configurazione della scheda wifi...
:help:Ma il pc che non ti si connette è configurato bene? Gateway predefinito, etc...
Cmq io consiglio sempre:
Cambio SSID da quello di default a uno meno banale
SSID nascosto
MAC filter
Password WPA-PSK abbastanza lunga
La visualizzazione delle periferche collegate funziona malissimo...
a casa mia per esempio vede solo 1 pc su 3......
Inoltre non rimane nessuna traccia..... o vai su quella pagina nel momento in cui uno e' connesso oppure non vedi nulla !
Se hai un pc che lasci sempre acceso (muletto) installa look@lan e programma
la scansione degli IP ogni 15-30 minuti....
Bye
Salve a tutti,
ho comprato ieri il netgear384 GT ma ho qualche problema di configurazione.
In connessioni di rete nn mi da alcuna connessione anche se riesco ad andare su internet e nn riesco a connettere l'altro pc con WPA-PSK e facendo vedere il nome della connessione.Cosa puo essere successo?
Piero1987
23-03-2007, 11:04
la qualità del segnale adesso è peggiorata da quando avevi il DLink??? lo hai messo nella stessa posizione??
cmq, se hai la connessione buona e attiva e non apri qualche pagina credo tu abbia pb di DNS....
Ho messo tutto nella stessa possizione e il wireless con il nuovo modem ossia il netgear va malissimo si scollega di continuo oppure il segnale nnrimane mai fisso
Ad alcuni di voi capita che ogni volta per visualizzare una pagina dovete ricaricarla più e più volte? Ho un GIT
ok quindi x il momento metto il netgear cm modem principale (levando il pirelli) metto l'ip statico e provo a mettere la pass..dici cosi?
e inutile...cn solo il netgear la connessione nn ce,ho messo un cavo lan ke va dal netgear al pc e poi il cavo dell'adsl ma nn ne vuole sapere,ah ce anke un altra cosa...quando faccio l'installazione del net gear tramite cd nn me la fa completare e da errore cn tutto ke tutte le spie sn accese cm dice lui mah...sara' xkè ho tiscali??
e inutile...cn solo il netgear la connessione nn ce,ho messo un cavo lan ke va dal netgear al pc e poi il cavo dell'adsl ma nn ne vuole sapere,ah ce anke un altra cosa...quando faccio l'installazione del net gear tramite cd nn me la fa completare e da errore cn tutto ke tutte le spie sn accese cm dice lui mah...sara' xkè ho tiscali??
Non c'entra nulla l'avere tiscali, il mio netgear con tiscali funziona. Lascia perdere il cd, non serve. Se non hai impostato le impostazioni dell'adsl nel router non ti potra mai andare la connessione.
Non c'entra nulla l'avere tiscali, il mio netgear con tiscali funziona. Lascia perdere il cd, non serve. Se non hai impostato le impostazioni dell'adsl nel router non ti potra mai andare la connessione.
ok allora sn deficente io :D ...visto ke sn nabbo..potresti darmi la tua configurazione?? cosi copio :sofico:
ok allora sn deficente io :D ...visto ke sn nabbo..potresti darmi la tua configurazione?? cosi copio :sofico:
Ti ho già spiegato come fare, rileggiti i miei post, leggi il manuale, e la prima pagina di questo thread.
Ti ho già spiegato come fare, rileggiti i miei post, leggi il manuale, e la prima pagina di questo thread.
ok :(
ginonazario
23-03-2007, 12:25
ma come mai il mio netgear aggiornato con l'ultimo firware non si allinea? ho provato sulla stessa linea (alice 20 mega) diversi modem e si allineano mentre il netgear non va (su altre linee invece funziona). Da cosa dipende? ho già fatto tutte le prove del caso (togli i filtri, senza telefoni, ecc...) ora mi chiedo ma l'allineamento dipende anche dai valori che ha il modem? in altre parole per farlo allineare (non intendo la navigazione) devo anche inserire dei valori?
nandox80
23-03-2007, 12:27
ma come mai il mio netgear aggiornato con l'ultimo firware non si allinea? ho provato sulla stessa linea (alice 20 mega) diversi modem e si allineano mentre il netgear non va (su altre linee invece funziona). Da cosa dipende? ho già fatto tutte le prove del caso (togli i filtri, senza telefoni, ecc...) ora mi chiedo ma l'allineamento dipende anche dai valori che ha il modem? in altre parole per farlo allineare (non intendo la navigazione) devo anche inserire dei valori?
lo hai settato su ADSL2+.....
Non so se sono OT, ma il netgear c'entra:D
Ho fatto l'abbonamento "alice tutto incluso" e stamattina mi hanno portato un orribile router pirelli e un aladino.
Non sto nemmeno provando ad usare quella roba perchè non ho tempo ed ho deciso di utilizzare il netgear (che ancora non ho), ed ho anche capito che posso usare aladino solo con quella schifezza di router.
Però mi intriga il fatto di avere un numero di telefono in più. Cosa devo cercare di mettere a punto per utilizzare questo numero VoIp che mi ha dato la Telecom?
Preciso che del VoIp so giusto che esiste e che si basa sulla connessione internet.
Thanks
quoto in pieno e ripropongo la domanda
si puo' utilizzare dg834gt con aladino voip e le nuove numerazioni di alice solo per voip.....insomma l'orrido router pirelli cosa avrebbe che il netgear non ha ?
nandox80
23-03-2007, 12:49
quoto in pieno e ripropongo la domanda
si puo' utilizzare dg834gt con aladino voip e le nuove numerazioni di alice solo per voip.....insomma l'orrido router pirelli cosa avrebbe che il netgear non ha ?
il netgear non permette di utilizzare il VoIP. D'altronde a quel prezzo non è che si puo avere tutto!!!!
L'orrido Pirelli sarà pure orrido...ma per il VoIP o lo usi o ti compri un altro router e lo paghi il doppio del Netgear
Mi pare di capire che questo "Alice Business W-Gate" con suo suoi VoIp Aladino potrebbe essere configurato come modem a monte di un router (senza modem) come il Netgear WGR614. Mentre Aladino resta collegato alla prima rj45 del w-gate, la seconda presa rj45 si dovrebbe collegare alla porta wan del router.
Qualcuno sa dirmi se ho capito giusto? Ed è vero che così si perdono le capacità di firewall del router per i pc ad esso collegati? :muro:
nandox80
23-03-2007, 14:28
Mi pare di capire che questo "Alice Business W-Gate" con suo suoi VoIp Aladino potrebbe essere configurato come modem a monte di un router (senza modem) come il Netgear WGR614. Mentre Aladino resta collegato alla prima rj45 del w-gate, la seconda presa rj45 si dovrebbe collegare alla porta wan del router.
Qualcuno sa dirmi se ho capito giusto? Ed è vero che così si perdono le capacità di firewall del router per i pc ad esso collegati? :muro:
hai capito bene....anche se ho due dubbi:
1)xkè dovresti perdere le funzionalità firewall del router netgear????
2)l'Alice WGate va collegato alla WAN del netgear o ad una porta LAN del net???
1) Non lo so :D , saltellando per i forum ho letto uno che lo diceva. Sarei daccordissimo con te, ma sembrava uno di quelli che parlano con cognizione di causa.
2) Questa me la sono inventata io :sofico: . Non ho mai lavorato cou un router e, leggendo le specifiche, avrei giurato che si dovesse collegare alla presa wan. Anche tu vai a naso o ci hai già smanettato?
Ad alcuni di voi capita che ogni volta per visualizzare una pagina dovete ricaricarla più e più volte? Ho un GIT
riporto in vista
marco1701
23-03-2007, 15:15
Salve a tutti, io ho un problema in ufficio da stamattina:
il router ha la portante, ma continua a restare bloccato nella fase "inizialize LCP" (PPPoE) o "LCP is allowed to come up" (PPPoA) da Stato Connessione.
il problema siè manifestato stamattina appena arrivati, ieri sera fino alle 21 lavoravamo normalmente, ho dovuto rimettere il vecchio modem ISDN.
Secondo voi, è un problema esterno o del router? ho provato il reset senza risultati, non sembra arrivare all'autenticazione per cui user e pw non sono (ho cmq provato), l'unica che mi viene in mente è che sia un problema di time-out in centrale. Che ne dite?
1) Non lo so :D , saltellando per i forum ho letto uno che lo diceva. Sarei daccordissimo con te, ma sembrava uno di quelli che parlano con cognizione di causa.
Perdi le funzionalità di firewall sono nel caso di un router con modem integrato, quando lo declassi a switch
Ciao a tutti,
ho un DG834GT, mi capita che se lascio il mulo a scaricare per qualche ora, quando torno al PC, e lancio il browser non mi apre le pagine web, devo provare e riprovare per qualche minuto, dopodichè va tutto a posto.
E' normale questo comportamento, col vecchio modem non mi era mai successo, si può cambiare qualche impostazione?
Grazie.
ginonazario
23-03-2007, 15:18
lo hai settato su ADSL2+.....
certo, peccato che non si allinea :(
ma tu intendi il parametro che si scegle nella schermata "impostazioni adsl"?
Perdi le funzionalità di firewall sono nel caso di un router con modem integrato, quando lo declassi a switch
Mi sa che hai ragione tu.
Probabilmente si parlava dal dg834g.
Ho telefonato alla netgear. :eek: Gentilissimi!!!
La presa wan del router è il punto di collegamento ad internet del router per il modem.
Mi hanno anche detto che se non mi serve il wireless posso risparmiare con il RP614 :eek:
Mai visto un simile servizio di assistenza :oink:
Fantastico!
Sgt. Bozzer
23-03-2007, 16:33
Ma il pc che non ti si connette è configurato bene? Gateway predefinito, etc...
si è configurato come l'altro con l'ip diverso..
boh.. ammetto di non capirci molto di reti.. però se fino a 2 giorni fa con l'altro router funzionava.. non vedo il perchè con questo non deve andare..
consigli?
Scusate Ragazzi, due domandine:
1) c'è la possibilità di visionare uno storico degli indirizzi IP che sono transitati sul router DG834GT?
2) come si fa a capire se ci sono state intrusioni wireless?
Vi ringrazio in anticipo e...
Ciao
CW
Che io sappia non si può fare. Questo è un altro limite, oltre a quello che ho segnalato ieri :(
a cosa è riferito quest'errore :eek: ,è un problema del router ? cosa posso fare???
http://img513.imageshack.us/img513/6932/immagineud2.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagineud2.jpg)
inoltre ho notato che utilizzando il wireless il portatile con sul canale 11 non riusce a collegarsi, con il canale 6 c'è una certa lentezza nello scambio dei dati con il fisso :mad: mentre settando il canale 1 mi sembra andare bene ... è normale oppure c'è qualche problema o settaggio da fare sul router?
grazie ;)
Hello credo tu abbia inserito dei DNS errati, ma aspetta gli esperti.
Per il canale wireless è normale, bisogna cercare il migliore, facile che sei in una zona critica per il wireless.
Volevo fare una domanda anche io, è possibile che il mio netgear ogni tanto intorno la mezzanotte si disconnetta? Poi si riconnette però non capisco perchè sempre intorno la mezza....:rolleyes:
Ciao a tutti,
ho un DG834GT, mi capita che se lascio il mulo a scaricare per qualche ora, quando torno al PC, e lancio il browser non mi apre le pagine web, devo provare e riprovare per qualche minuto, dopodichè va tutto a posto.
E' normale questo comportamento, col vecchio modem non mi era mai successo, si può cambiare qualche impostazione?
Grazie.
Idem, avevo postato qualche tempo fa...poi sembrava sistemato...adesso è ritornato a rompere...
Per carità, è il mio primo router e sarà sicuramente incapacità mia, però è uno sbattimento non da poco!
Provato anche a settare DNS e compagnia, ma niente da fare, anzi peggio...
Hello credo tu abbia inserito dei DNS errati, ma aspetta gli esperti.
Per il canale wireless è normale, bisogna cercare il migliore, facile che sei in una zona critica per il wireless.
ma io non ho inserito nessun DNS :confused:
Alessio.16390
24-03-2007, 00:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531
a cosa è riferito quest'errore :eek: ,è un problema del router ? cosa posso fare???
http://img513.imageshack.us/img513/6932/immagineud2.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagineud2.jpg)
inoltre ho notato che utilizzando il wireless il portatile con sul canale 11 non riusce a collegarsi, con il canale 6 c'è una certa lentezza nello scambio dei dati con il fisso :mad: mentre settando il canale 1 mi sembra andare bene ... è normale oppure c'è qualche problema o settaggio da fare sul router?
grazie ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431531
non ho inserito nessun DNS :confused:
Alessio.16390
24-03-2007, 00:24
Inseriscili no?
Impostazioni di base, Indirizzo Domain Name Server (DNS) , spunta Utilizza questi server DNS , e metti due dns che trovi nel link che ti ho scritto.
Inseriscili no?
Impostazioni di base, Indirizzo Domain Name Server (DNS) , spunta Utilizza questi server DNS , e metti due dns che trovi nel link che ti ho scritto.
quindi quell'errore non dipende dal router???
quali devo utilizzare per il server primario e secondario tra i quattro da te indicati, ho notato che tra i primari da te indicati non c'è quello "ufficiale" infostrada!!!
Libero Infostrada
1)Server DNS Primario : 195.210.91.100
2)Server DNS Secondario : 193.70.192.100
3)Server DNS Primario : 193.70.192.25
4)Server DNS Secondario : 193.70.152.25
grazie ;)
nandox80
24-03-2007, 00:35
quindi quell'errore non dipende dal router???
quali devo utilizzare per il server primario e secondario tra i quattro da te indicati, ho notato che tra i primari da te indicati non c'è quello "ufficiale" infostrada!!!
Libero Infostrada
1)Server DNS Primario : 195.210.91.100
2)Server DNS Secondario : 193.70.192.100
3)Server DNS Primario : 193.70.192.25
4)Server DNS Secondario : 193.70.152.25
grazie ;)
prova con
208.67.222.222 oppure 155.1.1.1 primario
208.67.220.220 secondario
sono gli OpenDNS e non fanno riferimento a nessuno dei nostri ISP...io mi ci trovo moolto meglio!!!
AIUTOOOOOOOOOOO
ragazzi, in diretta, sto facendo l'aggiornamento del firm al mio route G v3, con l'ultima versione.
ha fatto tutto, riavviato, luci accese, sembra aver finito, ma rimane la clessidra e la scritta "this could take a few minutes"..
che faccio?
sono passati 10 minuti!!!
ps naturalmente internet funziona, come vedete, ma non voglio interromperlo brutalmente!!!!!
Salve a tutti, io ho un problema in ufficio da stamattina:
il router ha la portante, ma continua a restare bloccato nella fase "inizialize LCP" (PPPoE) o "LCP is allowed to come up" (PPPoA) da Stato Connessione.
il problema siè manifestato stamattina appena arrivati, ieri sera fino alle 21 lavoravamo normalmente, ho dovuto rimettere il vecchio modem ISDN.
Secondo voi, è un problema esterno o del router? ho provato il reset senza risultati, non sembra arrivare all'autenticazione per cui user e pw non sono (ho cmq provato), l'unica che mi viene in mente è che sia un problema di time-out in centrale. Che ne dite?
Capita molto spesso anche a ne, da un mesetto a questa parte.
Il router ha la portante (il led è acceso) ma dalle statitische vedo che non è connesso al server.
Per riconnettermi devo spegnere e accendere il modem.
Alice 20 mega.
grazie
Andrea
AIUTOOOOOOOOOOO
ragazzi, in diretta, sto facendo l'aggiornamento del firm al mio route G v3, con l'ultima versione.
ha fatto tutto, riavviato, luci accese, sembra aver finito, ma rimane la clessidra e la scritta "this could take a few minutes"..
che faccio?
sono passati 10 minuti!!!
ps naturalmente internet funziona, come vedete, ma non voglio interromperlo brutalmente!!!!!
vabbè gente, io alla fine ho rifatto l'accessso al router, internet va e sembra tutto ok.. che sarà successo?
dite che ho fatto qualche guaio? o magari si era solo bloccata l'immagine :mbe:
vabbè gente, io alla fine ho rifatto l'accessso al router, internet va e sembra tutto ok.. che sarà successo?
E' successo pure a me, ma pensavo fosse un problema del mio browser, per la precisione Safari di apple. Dopo una ventina di minuti ho fatto annulla operazione, ma ho visto che aveva aggiornato tutto e tutto funzionava. Che paura. Sarebbe interessante capire il perché.
valerio993
24-03-2007, 08:57
è un problema di firefox e similari che non aggiornano la pagina una volta finito l'upgrade....netgear consiglia di fare l'upgrade da internet explorer...
nessun problema , tutto normale , l'upgrade del firmware finisce quando il router si resetta , bisogna guardare le lucine nn il browser
nandox80
24-03-2007, 09:05
....netgear consiglia di fare l'upgrade da internet explorer...
e cosi netgear mi perde mille punti.....
ho messo 155.1.1.1 come DNS primario ma continua a darmi l'errore
http://img88.imageshack.us/img88/6768/immaginerz1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immaginerz1.jpg)
inoltre perchè devo riavviare la pagina per caricare tutte le immagini
http://img88.imageshack.us/img88/7661/immaginemj7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immaginemj7.jpg)
sono problemi del router ??? :help: :help: :help:
quell'errore lo da anche sul mio V3 e con DNS diversi dai tuoi
evidentemente ha registrato un disservizio
nandox80
24-03-2007, 09:12
hello scusa ma misa che mi sonoperso qualche tuo post....cmq, prova ad impostare i DNS sul computer e non sul router, o viceversa, e prova con
208.67.222.222 primario
per le immagini non so che dirti...
Capita molto spesso anche a ne, da un mesetto a questa parte.
Il router ha la portante (il led è acceso) ma dalle statitische vedo che non è connesso al server.
Per riconnettermi devo spegnere e accendere il modem.
Alice 20 mega.
grazie
Andrea
Lo sta facendo anche a me, Alice 20 mb, ma solo da quando sono passato al Netgear DG834.... :rolleyes:
nessun problema , tutto normale , l'upgrade del firmware finisce quando il router si resetta , bisogna guardare le lucine nn il browser
grazie mille, e.. scusate del panico!
Lo sta facendo anche a me, Alice 20 mb, ma solo da quando sono passato al Netgear DG834.... :rolleyes:
Lo faceva anche a me fino a quando non mi hanno cambiato l' instradamento atm, credo non dipenda dal modem ma dalla linea adsl... io sono con un ericsson 220dp da 10 euro che aggancia massimo 8mb in donw e 800 in up (naturalmente lo devo cambiare).... e ora non ho più problemi....
ah alice 20 mega :)
segnalo questo soft tipo DMT per DG834(g) v1,v2,v3
http://vwlowen.co.uk/internet/files.htm
http://vwlowen.co.uk/internet/routerstats.jpg
molto utile per monitorare l'andamento dell'SNR
Ottimo grazie
Volevo segnalare che con Alice 4 mega mettendo i dns fissi che ho trovato sul forum la situazione è migliorata decisamente, lasciandoli in DHCP faceva fatica a risolvermi i nomi (anche se ora togliendoli sembra ok, ma forse perche son cachati da qualche parte)...cmq allego due speed test, sara, ma mi sembrano migliorati addirittura gli speed test impostando quei dns...
http://img149.imageshack.us/img149/3926/speedtestchjc1.th.jpg (http://img149.imageshack.us/img149/3926/speedtestchjc1.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/4223/speedtestnetjd8.png
nandox80
24-03-2007, 10:54
Ottimo grazie
Volevo segnalare che con Alice 4 mega mettendo i dns fissi che ho trovato sul forum la situazione è migliorata decisamente, lasciandoli in DHCP faceva fatica a risolvermi i nomi (anche se ora togliendoli sembra ok, ma forse perche son cachati da qualche parte)...cmq allego due speed test, sara, ma mi sembrano migliorati addirittura gli speed test impostando quei dns...
http://img149.imageshack.us/img149/3926/speedtestchjc1.th.jpg (http://img149.imageshack.us/img149/3926/speedtestchjc1.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/4223/speedtestnetjd8.png
scusami...quali DNS hai inserito???
i DNS nn vedo come possano migliorare uno speed test
nn cominciamo con le alchimie please
nandox80
24-03-2007, 10:57
cmq...cybernet...un altro non affidabile!!! ragazzi, se non potete vederlo dal router/modem utilizzate telnet!!!!!!!
dimenticavo un bel
ipconfig /flushdns dopo aver cambiato DNS nn guasta
ah raga io uso i dns di open dns e mi trovo benissimo, alcuni siti minori magari non li trova, però molto meglio del dns resolver di alice che si inchioda regolarmente...se volete vi posto gli ip.
sono:
208.67.222.222 pri.
208.67.220.220 sec.
Sapete se per passare da adsl ad adsl2 il router fa da solo o se devo impostare qulache parametro, dovrei avere alice a 20 mega, ma è sempre connesso a 4 mega...bho....e nn trovo l'opzione adsl/adsl2...etc da nessuna parte vedo con che standard è connesso...grazie
ragazzi ho risolto x quel problema (se qualcuno se lo ricorda...) ho impostato i dns di alice e va alla grande (ho sentito però che anche gli opendns sono buoni...) ma adesso il problema che insorge è un altro... ho installato azureus, ma ovviamente c'è il problemma del firewall, ma è un casino? c'è una guida in italiano o potreste descrivermi gentilmente la procedura per permettere ad azureus di funzionare correttamente? vi ringrazio anticipamente!!!
ragazzi ho risolto x quel problema (se qualcuno se lo ricorda...) ho impostato i dns di alice e va alla grande (ho sentito però che anche gli opendns sono buoni...) ma adesso il problema che insorge è un altro... ho installato azureus, ma ovviamente c'è il problemma del firewall, ma è un casino? c'è una guida in italiano o potreste descrivermi gentilmente la procedura per permettere ad azureus di funzionare correttamente? vi ringrazio anticipamente!!!
abilita l'upnp in azureus e nel router.
Infatti anche io non vedo come possano migliorare lo speed test...cmq io parlavo di un miglioramento "marginale", lasciandolo in dhcp piu di 3.97 non ero mai andato, con questi invece supero i 4...mah, molto probabilmente lo speed test viene falsato in qualche maniera.
Cmq i dns che uso sono questi:
1: 212.216.172.222
2: 212.216.172.162
nandox80
24-03-2007, 14:16
Infatti anche io non vedo come possano migliorare lo speed test...cmq io parlavo di un miglioramento "marginale", lasciandolo in dhcp piu di 3.97 non ero mai andato, con questi invece supero i 4...mah, molto probabilmente lo speed test viene falsato in qualche maniera.
Cmq i dns che uso sono questi:
1: 212.216.172.222
2: 212.216.172.162
cmq ho capito cosa c'entra il DHCP con i DNS.....
Intendevo ottenuti automaticamente...
Sgt. Bozzer
24-03-2007, 14:19
:help: aiuto!!
sono appena passato da alice a libero 12mega..
ho impostato il router e il computer dal quale ho fatto tutto si connette a internet.. ma la'ltro in un altra stanza no..
cosa devo fare?
devo impostare qualcosa sul pc? sul router?
aiuto...:cry:
il mistero si infittisce.. oltre.. al 1° Pc collegato al netgear.. adesso viene riconosciuto dal router anche l'access point.. infatti la 360 si connette al live.. ma il pc in camera mia no.. il pc sente il router..(infatti se stacco la spina viene fuori il messaggio cavo di rete scollegato).. ma il router no.. il mio pc non è presente tra le periferiche collegate.. cosa devo fare?
:help:
:help: :help: :help:
questo pc è connesso via cavo mi pare di capire
nn puoi configurarlo manualmente?
Sgt. Bozzer
24-03-2007, 14:38
questo pc è connesso via cavo mi pare di capire
nn puoi configurarlo manualmente?
si.. si via cavo..
le ho provate tutte.. con il router che avevo fino a 2 giorni fa.. inserivo l'ip.. submask..il gateway..e i dns.. e il pc era apposto...
adesso boh..
le ho provate tutte..
se metto ottieni automaticamente ip .. non trova niente..
se inserisco qualcosa... viene fuori connesso.. ma non si connette a internet..
e cmq il router non riconosce il pc tra le periferiche collegate..
nandox80
24-03-2007, 14:41
Intendevo ottenuti automaticamente...
credo che i DNS che ti danno automaticamente siano quelli del tuo ISP no???
io appena ho saputo degli OpenDNS subito li ho messi...meno ho a che fare con gli ISP e meglio è!!!!!
..meno ho a che fare con gli ISP e meglio è!!!!!
dipende ...conviene valutare anche le critiche mosse verso questo servizio
http://www.civile.it/ilaw/visual.php?num=39785
Scusate l'ignoranza, come si fa per impostare gli OpenDns? Conviene davvero? Io ho spesso problemi di resolving dns
Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio ?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su Impostazioni WAN e si selezioni Server DMZ predefinito inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.
ke cosa si intende x macchina corrispondente?
metto l'ip del router e quindi tutti i pc collegati saranno senza firewall o posso mettere l'ip di uno solo dei pc collegati e quindi disattivare il firewall ad un solo pc?
disattivando il firewall del router ma usando cmq un firewall software nn dovrei correre pericoli giusto?
la seconda che hai detto
e nn c'e' un modo x disabilitarlo x tutti i pc collegati?
nandox80
24-03-2007, 16:38
Scusate l'ignoranza, come si fa per impostare gli OpenDns? Conviene davvero? Io ho spesso problemi di resolving dns
non credere pero' che cambiando i DNS risolverai sicuramente i tuoi problemi. Gli OpenDNS sono:
208.67.222.222
208.67.220.220
non credere pero' che cambiando i DNS risolverai sicuramente i tuoi problemi
Francamente da quando li ho messi, ovvero quasi due mesi fa, non ho più avuto problemi. E' un caso?
Penso proprio di no, visto che mercoledì o giovedì scorso, per cercare di avere latenze più basse ero ritornato a quelli automatici di Alice, e inutile dire che il 50% dei siti occorreva ripetere l'instradamento per andare a buon fine.
alla fine le latenze sono un problema relativo, un sito una volta visitato entra nella cache del sistema e nn impiega + il DNS resolver
basta far spazio alla cache
nandox80
24-03-2007, 17:37
Francamente da quando li ho messi, ovvero quasi due mesi fa, non ho più avuto problemi. E' un caso?
Penso proprio di no, visto che mercoledì o giovedì scorso, per cercare di avere latenze più basse ero ritornato a quelli automatici di Alice, e inutile dire che il 50% dei siti occorreva ripetere l'instradamento per andare a buon fine.
qualche mese fa dissero al telegiornale, ed era scritto sui giornali, che l'"ADSL Italiana era in crisi"....e che Telecom spiegava questa cosa con l'elevato numero di spyware ecc.ecc. che noi utenti avevamo sui nostri computer e che questi, inviando continuamente dati, intasavano la linea.
In un articolo su Repubblica.it un esperto di info. consigliava di usare gli OpenDNS..io fidandomi l'ho messi e davvero le cose mi sono mgliorate.
Questo x dire che anche io so che con DNS migliori la navigazione migliora...pero' bisogna anche constatare che non dipende solo dai DNS.
sir psycho
24-03-2007, 18:02
Domandina importante per decidere acquisto:
Anche il 834G permette di abbassare il valore di download tramite telnet oppure solo il GT?
Grazie
Cari ragazzi, volevo farvi qualche domanda prima di far acquistare un router wireless netgear ad un'amica.
1) Due pc distanti circa 10 mt con due pareti da 15 cm di mezzo. Secondo voi installando su un pc un bel router 834G posso navigare wi-fi con la scheda USB compresa nel router sull'altro pc o il segnale sarebbe troppo basso?
2) Che portata ha questo router?
3) Se navigo contemporaneamente con entrambi i pc la banda della connessione (2MB) ne risente? Cioè diciamo che ho un pc principale e uno secondario. Se navigo anche sul secondario navigo più lentamente sul principale?
4) Sul pc con il quale navigo wireless la velocità dipende dalla qualità del segnale? Cioè più mi allontano dal router e più navigo lentamente giusto?
5) considerando che la mia amica ha giù un modem ADSL meglio che prenda un router wi-fi o per migliori prestazioni meglio un modem/router come appunto il modello 834G ?
Grazie 1000
Cari ragazzi, volevo farvi qualche domanda prima di far acquistare un router wireless netgear ad un'amica.
1) Due pc distanti circa 10 mt con due pareti da 15 cm di mezzo. Secondo voi installando su un pc un bel router 834G posso navigare wi-fi con la scheda USB compresa nel router sull'altro pc o il segnale sarebbe troppo basso?
2) Che portata ha questo router?
3) Se navigo contemporaneamente con entrambi i pc la banda della connessione (2MB) ne risente? Cioè diciamo che ho un pc principale e uno secondario. Se navigo anche sul secondario navigo più lentamente sul principale?
4) Sul pc con il quale navigo wireless la velocità dipende dalla qualità del segnale? Cioè più mi allontano dal router e più navigo lentamente giusto?
5) considerando che la mia amica ha giù un modem ADSL meglio che prenda un router wi-fi o per migliori prestazioni meglio un modem/router come appunto il modello 834G ?
Grazie 1000
1) ci navighi benissimo
3) 35 metri
3) dipende cosa fai... se navighi sulle pagine internet non lo senti quasi per niente... se con uno scarichi e con l'altro giochi online mi pareche sia normale che tu ne risenta
4) vorrei saperlo anche io, cmq credo di si
5) meglio un modem router wi-fi
ho messo 155.1.1.1 come DNS primario ma continua a darmi l'errore
http://img88.imageshack.us/img88/6768/immaginerz1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immaginerz1.jpg)
inoltre perchè devo riavviare la pagina per caricare tutte le immagini
http://img88.imageshack.us/img88/7661/immaginemj7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immaginemj7.jpg)
sono problemi del router ??? :help: :help: :help:
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il msg di errore DNS è un bug presente in quella schermata ma che non crea nessun tipo di problemi, io ho il modello DG834G con firmware V4.01.19
invece per il problema delle immagini non caricate il tecnico mi ha consigliato di settare nella schermata Impostazioni WAN del router il valore dimensione MTU=1452 io ho MTU=1500 (quello di default del router) ...
:help:
buono a sapersi che è un bug , almeno si spiega perchè anche il imio v3 con firm .19 da medesimo errore ;)
per l'MTU prova a seguir eil consiglio,tanto nn costa nulla, anche altri talvolta hanno risolto così
se vuoi testare puoi usare TCP optimizer , lasci MTU 1500 metti l'url di un sito possibilmente italiano e dai start
calcola in pochi secondi l'MTU corretto che nn genera pacchetto deframmentato
http://img301.imageshack.us/img301/9880/mtuzu7.gif
Posseggo un NETGEAR DG834G v3 firmware V4.01.04 ed ho notato che come servizio DNS dinamico esso permette di utilizzare solamente www.DynDNS.org.
Chiedo se c'è la possibilità di inserire qualche altro servizio DNS dinamico per esempio www.no-ip.org.
Se si, come si può fare?
Grazie.
puoi farlo solo con un firmware MOD ,se hai un V1 o V2 puoi sfruttare l'Exovii
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049000
puoi farlo solo con un firmware MOD ,se hai un V1 o V2 puoi sfruttare l'Exovii
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049000
Il mio è una V3 con firmware V4.01.04 è possibile utilizzare lo stesso firmware Exovii?
Ciao a tutti.
Ho un problema con il router. A parte il fatto che non riesco a usare il wi-fi sul mio pc fisso perchè il segnale e troppo debole( e quindi connetto il pc con un cavo di rete di qualche metro...:D ), ultimamente il router non mi fa più navigare. Non so perchè.
Articolo meglio. Un paio di settimane fa Libero mi ha tolto la portante, tempo una settimana e me la ridanno, ma il router non funzia più. Prima, una volta installato, non avevo neanche toccato il firewall e navigavo, MSNavo, giocavo(cosa molto importante:D ). Ora non più, MSN non si connette, il gioco neppure e solo alcuni siti riesce a vederli (hwupgrade si). L'unica che funziona ancora perfetta è la posta.
Qualcuno mi sa dire come mai cosa devo fare per risolvere? Perchè prima funzionava e adesso non più? e poi, se dite tutti che con pareti e montagne di mezzo il segnale passa, perchè a me è debolissimo?
Può essere che mi sia beccato quel pezzo su milione che è difettoso?
Grazie già a tutti e scusate la lungaggine.
sto provando Routerstats sul V3 e pare funzionare , tra l'altro leggo che dovrebbe andare anche col GT
http://img293.imageshack.us/img293/8771/bilderman20070325111746ua2.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111746ua2.png) http://img177.imageshack.us/img177/3572/bilderman20070325111759yp0.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111759yp0.png) http://img293.imageshack.us/img293/9386/bilderman20070325111808ba3.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111808ba3.png)
http://img207.imageshack.us/img207/8867/bilderman20070325111811du7.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111811du7.png) http://img187.imageshack.us/img187/3801/bilderman20070325111817ip3.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111817ip3.png) http://img187.imageshack.us/img187/4695/bilderman20070325111832mp8.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111832mp8.png)
Prima, una volta installato, non avevo neanche toccato il firewall e navigavo, MSNavo, giocavo(cosa molto importante:D ). Ora non più, MSN non si connette, il gioco neppure e solo alcuni siti riesce a vederli (hwupgrade si)
prova a dare uno sguardo (qualche post fa) al problema di hello
poi, se dite tutti che con pareti e montagne di mezzo il segnale passa, perchè a me è debolissimo?
ma chi l'avrebbe detto? + ostacoli ci sono è peggio è , senza contare cellullari e altri accesspoint nei dintorni
il problema di hello non è il mio. A me quel messaggio non compare.
Ah, io ho il GTIT...
Sembra quasi che il firewall blocchi tutto come effetto, ma io il firewall non l'avevo mai toccato prima di perdere la portante e navigavo benissimo, mentre invece adesso, nisba.
nn intendevo quello , pensavo ad un possibile MTU sbagliato
è un parametro che puoi modificare nel manager del router "impostazioni WAN"
è spiegato anche in prima pagina
@Paky
prova a vedere se per caso ti hanno cambiato PPPoA in PPPoE oppure viceversa!!!
per l'MTU volevo chiedervi ma il router non l'imposta automaticamente in base al PPPoA in PPPoE oppure si deve variare manualmente, io non ho ancora provato ma perchè secondo voi il tecnico mi ha suggerito come valore proprio 1452!!!
ciao ;)
@Paky
per l'MTU volevo chiedervi ma il router non l'imposta automaticamente in base al PPPoA in PPPoE oppure si deve variare manualmente, io non ho ancora provato ma perchè secondo voi il tecnico mi ha suggerito come valore proprio 1452!!!
ciao ;)
devi mettere 1492, non 1452 da quel che io sappia... io ho risolto così :) perchè il router "ha" come mtu quello(non so se è corretto dirlo :stordita:, magari utilizza o predilige oppure ha impostato 1492... boh ) e io invece l'avevo impostato a 1500 per ottimizzare la connessione con il modem usb che avevo e non caricava le immagini e un sacco di altra roba come msn, email ecc.. :muro:
@Paky
io?
ma io nn ho problemi :p
la mia è una 20Mbit su rete ATM , quindi funziona sia in PPPoA che PPPoE
ho solo l'imbarazzo della scelta ;)
io?
ma io nn ho problemi :p
la mia è una 20Mbit su rete ATM , quindi funziona sia in PPPoA che PPPoE
ho solo l'imbarazzo della scelta ;)
scasami il messaggio doveva essere per Trape :p
no, non hanno cambiato. io adesso navigo con il vecchio modem adsl pci e anche lui è impostato su PPPoA (o era PPPoE, bè però sono siuro che coincida con quello del router. SICURO
Trape l'immobilismo nn ti porterà a risolvere il problema , fa delle prove , almeno se nn risolvi sai cosa dire al provider
devi mettere 1492, non 1452 da quel che io sappia... io ho risolto così :) perchè il router "ha" come mtu quello(non so se è corretto dirlo :stordita:, magari utilizza o predilige oppure ha impostato 1492... boh ) e io invece l'avevo impostato a 1500 per ottimizzare la connessione con il modem usb che avevo e non caricava le immagini e un sacco di altra roba come msn, email ecc.. :muro:
ho settato MTU a 1492 e sembra aver risolto il problema di alcune immagini non caricate :)
grazie!!! ;)
ho settato MTU a 1492 e sembra aver risolto il problema di alcune immagini non caricate :)
grazie!!! ;)
prego ;) io non ho più avuto problemi :)
grazie!!! ;)
ricordo che è quasi un obbligo usando il PPPoE
è solo una precisazione , nn legata necessariamente al tuo caso
carminepo
25-03-2007, 12:45
ma nel modello netgear 834git ,ci escè l'adattatore usb?perchè dalle foto nella prima,non lo vedo...mi confermate?io gia l'ho ordinato,non vorrei trovarmi senza.....
ma nel modello netgear 834git ,ci escè l'adattatore usb?perchè dalle foto nella prima,non lo vedo...mi confermate?io gia l'ho ordinato,non vorrei trovarmi senza.....
che io sappia no...
adattatore usb? what's? :mbe:
carminepo
25-03-2007, 12:48
la pennina?
guarda: http://cgi.ebay.it/NETGEAR-DG834G-Router-ADSL-WG111-Wireless-54Mb_W0QQitemZ180097107700QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
ahhh , e chiamiamola col suo nome no :D
quello di cui parli è un KIT -> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_netgear_kit.aspx
grazie!!! ;)
ricordo che è quasi un obbligo usando il PPPoE
è solo una precisazione , nn legata necessariamente al tuo caso
ma io ho PPPoA :confused:
cosa intendi per nn legata necessariamente al tuo caso
quello che ho detto , c'è chi usa PPPoE e mette 1500
quello che ho detto , c'è chi usa PPPoE e mette 1500
ma quale è il valore corretto MTU per PPPoE e quello per PPPoA? nel mio caso avendo settato PPPoA va bene MTU=1492 anche perchè così sembra aver risolto i problemi di caricamento di alcune immagini!!!
grazie ;)
dipende , se hai pacchetto frammentato devi scendere , il post su tcp optimizer l'ho scritto apposta
ovviamente la soluzione era quella dato che nn hai + problemi
dipende , se hai pacchetto frammentato devi scendere , il post su tcp optimizer l'ho scritto apposta
ovviamente la soluzione era quella dato che nn hai + problemi
grazie per il chiarimento!!!
ciao ;)
SaM_PaZZo
25-03-2007, 15:14
salve a tutti,
avrei una domanda riguardo il mio dg834 base, aggiornando il firmware a una versione più recente, potrei trarne benefici dal punto di vista della latenza?
il ping si abbasserebbe? perchè a parte ciò il router mi funzione benissimo così com'è e non necessito di ulteriori settings.
SaM
le latenze le può buttare giu solo il tuo provider , un firmware può incidere davvero poco
SaM_PaZZo
25-03-2007, 15:20
le latenze le può buttare giu solo il tuo provider , un firmware può incidere davvero poco
ok grazie allora lascio la sua
SaM
sto provando Routerstats sul V3 e pare funzionare , tra l'altro leggo che dovrebbe andare anche col GT
http://img293.imageshack.us/img293/8771/bilderman20070325111746ua2.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111746ua2.png) http://img177.imageshack.us/img177/3572/bilderman20070325111759yp0.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111759yp0.png) http://img293.imageshack.us/img293/9386/bilderman20070325111808ba3.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111808ba3.png)
http://img207.imageshack.us/img207/8867/bilderman20070325111811du7.th.png (http://img207.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111811du7.png) http://img187.imageshack.us/img187/3801/bilderman20070325111817ip3.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111817ip3.png) http://img187.imageshack.us/img187/4695/bilderman20070325111832mp8.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=bilderman20070325111832mp8.png)
Anch'io l'ho installato e provato qualche giorno fa e mi sembra interessante.
Non ho ancora testato tutte le funzionalità nel mio NetGear DG834G V3.
Nelle immagini che tu mostri presumo che nella statusbar hai cancellato il tuo internet IP.
Io purtroppo non riesco a far mostrare il mio internet IP nella statusbar.
Come bisogna settarlo per mostrare l'internet IP nella statusbar?
Ti ringrazio.
il programma è concepito per parlare inglese ,quindi alcuni parametri che va a cercare sono riferiti a variabili del manager inglese
noi usiamo il manager in italiano, quindi bisogna aprire il file routerstats.ini
cercare
String=<TD NOWRAP><B>Getting IP Addresses</B></td>
e cambiarlo in
String=<TD NOWRAP><B>Caricamento indirizzi IP</B></td>
il programma è concepito per parlare inglese ,quindi alcuni parametri che va a cercare sono riferiti a variabili del manager inglese
noi usiamo il manager in italiano, quindi bisogna aprire il file routerstats.ini
cercare
String=<TD NOWRAP><B>Getting IP Addresses</B></td>
e cambiarlo in
String=<TD NOWRAP><B>Caricamento indirizzi IP</B></td>
Ottimo!
Bisogna solo non premere il tasto "Save" della configurazione perchè altrimenti riscrive la stringa in inglese.
Grazie.
strano , a me nn succede , sicuro di nn aver cliccato save prima di aver salvato routerstats.ini?
strano , a me nn succede , sicuro di nn aver cliccato save prima di aver salvato routerstats.ini?
Si, hai ragione, anche cliccando save la stringa non si modifica.
REPERGOGIAN
25-03-2007, 18:36
lo sto provando sul GT ma:
non mi legge i valori (nei grafici) della portante ne margine ne attenuazione ne l'indicazione della wan
ma quest'ultima forse basta tradurre qualcosa in italiano, uptime forse?
leggi l'help , è spiegato perfettamente come si configura , nn dovresti avere problemi
io ho un problema con il programma uTorrent;
da quando ho il ruter (dg834g, prima avevo il modem trust md3100) quando avvio utorrent non riesco a navigare in internet dalla lentezza... non mi si apre neanche google ...
Qualcuno posso risolvere?:help:
1) nn usare upnp (ma questo nn c'entra col tuo problema, è un consiglio)
2) settalo in modo appropriato
clicca sul triangolo/visto , scegli il valore appropriato di upload in base all'adsl che hai e conferma con "use selected setting"
http://img161.imageshack.us/img161/103/utrrqk5.gif
marchino2776
26-03-2007, 07:08
...per l'MTU prova a seguir eil consiglio,tanto nn costa nulla, anche altri talvolta hanno risolto così
scusami, a me succede spesso che la pagina non venga caricata per niente e debba riprovare per un paio, anche tre volte. Settando il valore MTU potrei risolvere anch'io il problema?
Grazie.
nandox80
26-03-2007, 08:26
scusami, a me succede spesso che la pagina non venga caricata per niente e debba riprovare per un paio, anche tre volte. Settando il valore MTU potrei risolvere anch'io il problema?
Grazie.
si..ma prova anche a cambiare DNS. Prova con
208.67.222.222 primario
uTorrent è gia settato con le impostazioni giuste per la mia adsl, e ho diminuito anche un po il numero di connessioni, solo che non riesco a navigare lo stesso... mi sono accorto adesso, che anche avviando mirc e navigando, la connessione mi si rallenta anche abbastanza, anche se in mirc mi scarica piano...
è normale che col ruter mi vada più lento che col modem?
si puo risolvere questo problema?
Ho un problemino: con il dg834g v3 e tele2 2 mega sto avendo questo fenomeno: dopo 2-3 ore di download con utorrent andando nelle stat del router vedo che il snr (in download spesso, in upload ogni tanto) mi cala progressivamente fino ad andare a valori bassissimi (ieri sera avevo 3!!), anche se la velocità di download rimane costante, e la mia connessione lagga tantissimo...
Per risolvere devo riavviare il router (dal menù...), qualcuno sa dirmi se è un difetto di modem o di linea? grazie!!
Ho un problemino da risolvere riguardo la rete LAN dell'ufficio ed il collegamento ad internet.
Ho un contratto businnes con un pool di 8 indirizzi pubblici.
I parametri di configurazione che mi hanno dato sono questi:
88.xx.yy.224 <--> 231
255.255.255.248
punto-punto esterno: 88.kk.jj.126
255.255.255.252
vp/vc 8-35
Sono riuscito a far funzionare tutto mettendo i parametri punto punto nella connessione IPOA, disabilitando la NAT e mettendo gli ip pubblici sui vari pc.
Però, per vari motivi, questa configurazione non mi va più bene, vorrei dividere la rete interna da quella esterna.
La mia idea è di usare un solo ip pubblico (per ora) per uscire in internet con tutti i pc, attivando la NAT.
Quindi devo configurare la rete LAN con i soliti ip 196.168.0.n
Ma per quanto riguarda il router?
Dove devo mettere l'ip pubblico per poter navigare con quello come identificativo?
Se lo metto al posto del punto punto non vado in internet, giustamente, quindi come devo operare?
Nessuno sa aiutarmi?
Ragazzi ho libero adsl mega (12Mbps) ,va tutto bene tranne che se setto MTU 1500 non mi carica le pagine, inizia a caricare e poi si blocca, mentre se utilizzo MTU da 1492 in giù va tutto bene!
Eppure utilizzo pppoa come protocollo, secondo voi come mai accade ciò?
Ho un problemino: con il dg834g v3 e tele2 2 mega sto avendo questo fenomeno: dopo 2-3 ore di download con utorrent andando nelle stat del router vedo che il snr (in download spesso, in upload ogni tanto) mi cala progressivamente fino ad andare a valori bassissimi (ieri sera avevo 3!!), anche se la velocità di download rimane costante, e la mia connessione lagga tantissimo...
Per risolvere devo riavviare il router (dal menù...), qualcuno sa dirmi se è un difetto di modem o di linea? grazie!!
Uso azureus e il mulo anche contemporaneamente, e aggiungo anche MSN , e non mi cade MAI la linea...che lagghi è ovvio, perchè il torrent si succhia un sacco di risorse...prova diminuisci le connessioni max a 130, upload max a 12k e vedi come va.
Ragazzi ho libero adsl mega (12Mbps) ,va tutto bene tranne che se setto MTU 1500 non mi carica le pagine, inizia a caricare e poi si blocca, mentre se utilizzo MTU da 1492 in giù va tutto bene!
Io l'ho lasciato a 1492 pppoe, e non cade MAI.
(Sgrat....grattatina scaramantica :D ).
Lascialo così no ?
Sgt. Bozzer
26-03-2007, 16:25
anche a me.. loro dicono di mette pppoe.. ma così non va..
invece in pppoa e MTU 1492.. funziona alla perfezione..
lascialo così..
ghiltanas
26-03-2007, 19:18
ciao a tutti presto mi arriva il pc nuovo e avevo intenzione di prendermi anche un router con modem incorporato.
ho visto il netgear 834gtit a 98 euro e mi pareva buono solo che io di router nn me intendo e volevo sapere se me lo consigliereste anche in base alle mie
"specifiche":
uso discreto di programmi di p2p, gioco online e msn;
inizialmente lo uso per collegare il pc fisso, però ho intenzione di cablare la casa dalla cantina alla mansarda quindi diciamo che il cavo dovrà fare un tratto anche di 20m pensate che per un tratto cosi nn si avverte dispersione?
+ in la prenderò anche un portatile e quindi volevo sapere come si comporta in modalità wi-fi, visto anche che dovrà attraversare qualche parete.
ps la mia mobo è un'asus p5b. ah già che ci sono è adsl2+ ovviamente? e il super g è già attivato oppure va fatto attraverso software?
scusate il milione di domande ma voglio essere sicuro che sia buono
Ho un netgear g834g.
Con il firmware originale mi segnalava abbastanza spesso tentativi di intrusione (attacchi DOS).
Da quando ho cambiato firmaware (e ne ho provati vari), non ho più nessuna segnalazione, mai.
Inoltre non riesco ad inviare per posta i registri, prima invece ci riuscivo benissimo, il gestore non è cambiato (tele2).
Suggerimenti?
NightStalker
26-03-2007, 20:10
Ho un netgear g834g.
Con il firmware originale mi segnalava abbastanza spesso tentativi di intrusione (attacchi DOS).
Da quando ho cambiato firmaware (e ne ho provati vari), non ho più nessuna segnalazione, mai.
Inoltre non riesco ad inviare per posta i registri, prima invece ci riuscivo benissimo, il gestore non è cambiato (tele2).
Suggerimenti?
semplicemente hanno corretto un bug che riguarda i DOS (praticamente prima rilevava anche cose normali come attacchi).
per i log via mail invece non ti so dire.
Quando nel registro ci sono scritte del genere, come vanno interpretate?
unexpected reply: 530 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first b32sm10602290ana
Mon, 2007-03-26 21:34:25 - TCP Packet - Source:82.50.145.42,2290 Destination:192.168.0.2,4662 - [DOS]
Del primo tipo ce ne sono una marea...
Mi devo preoccupare e/o correre ai ripari?
Grazie in anticipo,
Hola
VashTheStampede83
27-03-2007, 00:00
Niente d fare il mio dg834g non ne vuole sapere di beccare la portante al primo avvio.Sono necessari sempre uno o più riavvii.Secondo voi, date che una volta che ha aggancianto la portante le cose vanno più che bene, velocità di download al massimo, ping regolari, valori di rumore e attenuazione ottimi, posso escludere che si tratti di un problema di linea.Perchè devo decidere quale assistenza chiamare!:muro:
ci puoi sempre provare sperando di incappare nella persona giusta
io ho un Gv3 firm. .19 su 20mbit e questo fenomeno nn accade
nn è un razzo ad agganciare la portante , ma dopo 2 o 3 tentativi si allinea sempre
l'unica cosa un pò rompi è che talvolta ripetendo 3 tentativi di allineamento capita che arrivi a negoziare una portante ridicola , tipo 5Mbit :p
vabbè , si risolverà con i prossimi firmware (sempre che ne escano visto che ci spostiamo verso N :stordita: )
bottosac
27-03-2007, 08:27
Ho Alice 2 mega ed è da qualche giorno che dopo un paio d'ore di download con bittorrent perdo la portante e anche riavviare il router via software non serve. Devo spegnerlo staccando l'alimentazione. Il bello è che dalle 22 fino alla mattina verso le 8 fila tutto liscio mentre durante il giorno non c'è niente da fare. Secondo voi hanno messo su i famosi filtri sul p2p?
tonziefed
27-03-2007, 08:39
Una piccola domanda dovuta più alla curiosità personale di un possessore del Router in questione, visto che come funzionamento sono soddisfattissimo:
La Nat table quante entry può contenere?
Francamente non ho trovato risposte a questa domanda né in prima pagina né sul sito Netgear...lo chiedo più che altro per fare un confronto con lo Zyxel 6600HW di mio padre al quale recentemente ho potuto tramite telnet aumentare la dimensione della Nat table!
Ho un 834GT... uff, da qualche giorno ho continui problemi, soprattutto col mulo: nonostante abbia configurato le porte secondo le istruzioni (e come ho sempre fatto in passato), mi fallisce sempre il test TCO e la rete kad mi dà sempre "firewalled"... :mad:
A volte cambiando le porte utilizzate (nelle impostazioni di emule), e cancellando e ricreando le apposite regole nel router, riesco a risolvere il problema (ma solo dopo averlo riavviato). Oggi non va neppure così: sempre firewalled test fallito, con qualsiasi porta e anche riavviando più volte... :(
Ci sono forse altri parametri da modificare oltre alla creazione dei servizi (TCP e UDP) e delle conseguenti regole?
:muro:
bunglegrind
27-03-2007, 09:37
Ho Alice 2 mega ed è da qualche giorno che dopo un paio d'ore di download con bittorrent perdo la portante e anche riavviare il router via software non serve. Devo spegnerlo staccando l'alimentazione. Il bello è che dalle 22 fino alla mattina verso le 8 fila tutto liscio mentre durante il giorno non c'è niente da fare. Secondo voi hanno messo su i famosi filtri sul p2p?I "famosi" filtri sul p2p non fanno perdere la portante :p
Salve a tutti!!!
Anch' io ho acquistato un DG834GIT e ho sottoscritto un abbonamento con Tiscali (12 MB) senza canone telecom (solo linea dati). Ieri sono venuti i tecnici che in un attimo mi hanno attivato la linea e mi hanno detto con estrema certezza che l' accesso a internet era gia' operativo :) (anche se ancora non ho ottenuto alcuna e-mail di conferma dall' ISP). :)
Ho connesso il router, ..tutti i passi giusti ....pero' non riesce a ricevere un ip dinamico.:mad:
E' un probleme del router o del provider?
P.S.: La spia " i " e' verde!
Anticipatamente grazie:stordita:
bottosac
27-03-2007, 12:49
I "famosi" filtri sul p2p non fanno perdere la portante :p
Ah quindi problemi di telecom sulla linea? Mi tocca chiamare il 187 che tanto so già che non servirà a niente :cry:
anch'io ho il suddetto router, e navigando nel menu ho trovato l'opzione per attivare Trend Micro, ma non sono riuscito a capire cosa attiverebbe effettivamente: un'antivirus in remoto (o nel router tipo il Sonicwall di McAfee) oppure cosa? O ti dà una licenza gratis per uno o più computer collegati?
Supporto a nuovo sistema operativo ms vista.
Sul sito http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101649.aspnetgear i driver per vista sono solo per:
DG834v3
DG834v1 and v2 have been discontinued, no updates planned
DG834Gv3
DG834Gv1 and v2 have been discontinued, no updates planned
I driver per cosa? Sono ethernet andranno lo stesso, secondo me.
Hack3rAttack
27-03-2007, 14:26
Salve, io ho un netgear dg834git , wireless 54 mb.
Il router è stato aggiornato correttamente col firmware 4.01.19.
Tutto funziona alla perfezione eccetto una cosa.
Ho provato a creare una rete wireless.
Se lascio la rete wireless senza una protezione (password) wep o wpa, tutto funziona correttamente e i portatili riescono a connettersi tranquillamente.
Se invece predispongo una password che sia wep o wpa, i portatili non riescono più a connettersi dicendo connettività limitata o assente.
Cosa potrebbe essere :mbe: :mbe: ??
bunglegrind
27-03-2007, 14:35
DG834Gv1 and v2 have been discontinued, no updates planned Niente più firmware? :cry:
Salve, io ho un netgear dg834git , wireless 54 mb.
Il router è stato aggiornato correttamente col firmware 4.01.19.
Tutto funziona alla perfezione eccetto una cosa.
Ho provato a creare una rete wireless.
Se lascio la rete wireless senza una protezione (password) wep o wpa, tutto funziona correttamente e i portatili riescono a connettersi tranquillamente.
Se invece predispongo una password che sia wep o wpa, i portatili non riescono più a connettersi dicendo connettività limitata o assente.
Cosa potrebbe essere :mbe: :mbe: ??
Mgari dico un'ovvietà, ma non si sà mai: Hai messo la password sul router e la stessa sui client?
Hai dato un nome alla rete e lo hai riportato sui client?
I driver per cosa? Sono ethernet andranno lo stesso, secondo me.
ok lo so che sono ethernet
ma il link che ho postato è intitolato
NETGEAR Product compatibility for Microsoft Windows Vista ....
The table below contains a current list of available NETGEAR drivers. NETGEAR will continue to offer additional product software as they become available and will update this list accordingly.
secondo te quindi sta tabella a cosa serve?
valerio993
27-03-2007, 17:15
ok lo so che sono ethernet
ma il link che ho postato è intitolato
NETGEAR Product compatibility for Microsoft Windows Vista ....
The table below contains a current list of available NETGEAR drivers. NETGEAR will continue to offer additional product software as they become available and will update this list accordingly.
secondo te quindi sta tabella a cosa serve?
per gli utilissimi cd di wizard che danno a corredo col router... se scarichi il nuovo oltre a usarli come frisbee sono compatibili con vista :Prrr:
per gli utilissimi cd di wizard che danno a corredo col router... se scarichi il nuovo oltre a usarli come frisbee sono compatibili con vista :Prrr:
io ho usato il cd che c'era in dotazione anche per il vista, solo che ho dovuto fare 2 volte l'installazione:D , perchè vista diceva che non andava bene, ma poi si è sistemato da solo...
comunque... non sapete perchè con il ruter i programmi di p2p attivati (uno per volta) vado piu lento che quando avevo il modem???
Hack3rAttack
27-03-2007, 19:56
Mgari dico un'ovvietà, ma non si sà mai: Hai messo la password sul router e la stessa sui client?
Hai dato un nome alla rete e lo hai riportato sui client?
Bhè si:)
Considera che ai client faccio aggiorna elenco reti, appare quella wireless mia clicco su connetti e mi chiede la password, e non va :|
Domanda scusatemi, in periferiche collegate il mio router DG 834G non vede il PC ma tutto funziona comunque, come mai ciò?
elegantman_it
28-03-2007, 00:02
Salve Ragazzi,
Ho appena comprato un router netgear Rangemax 240 WPNT834 e una scheda PCMCIA WPNT511.
Insieme arrivano alla favolosa velocita' di 240Mbs !!
Tutto fonziona, se non fosse che se metto la scheda sul mio portatile Ibm R32 con windows 2000 non la riconosce, mentre su altri portatili con win XP va tutto bene.
Alla netgear dicono che puo' capitare su alcuni vecchi portatili (come il mio IBM r32) e con windows 2000, ma non danno soluzioni !
Qualcuno ha avuto questo problema ?
Per inciso, siccome uso solo il portatile con win2000 in effetti non riesco ad usare niente, per chi vuole router e scheda li do entrambi a 100 euro. Se avete WinXp va alla grande
Saluti
Salvo
sei OT e i post mercatino sono vietati
>bYeZ<
marchino2776
28-03-2007, 08:15
si..ma prova anche a cambiare DNS. Prova con
208.67.222.222 primario
Per ora ho solo cambiato i DNS e con questi sembra che il problema non si verifichi più. Grazie. :)
E' possibile disattivare i led posti sul fontrale?
Esiste un firmware ad hoc?
thanx
bunglegrind
28-03-2007, 08:28
E' possibile disattivare i led posti sul fontrale?
Esiste un firmware ad hoc?
thanxal momento no, sia per G che GT.
Salve a tutti,
devo sbloccare le porte per messenger.
Ho letto su questo topic che sono dalla 6891 alla 6900.
Ma come le devo impostare il servizio?
Devo crearne tanti uno per ogni porta o basta che ne creo uno solo con porta iniziale 6891 e finale 6900?
Scusate l'ignoranza e grazie delle informazioni.
Ciao a tutti,
dopo oltre un anno di funzionamento initerrotto, da un paio di giorni il mio DG834GTIT si riavvia continuamente, senza che abbia modificato alcunchè nella sua configurazione nè nei software che utilizzo. :cry: :cry:
Ecco quello che succede:
http://img454.imageshack.us/my.php?image=dg834ks2.jpg
Come potete vedere si stanno verificando riavvi del router a raffica.
Francamente non mi spiego come sia sia possibile che dall'oggi al domani il router non riesca a funzionare più senza riavviarsi. :muro: :muro:
Tenete in considerazione il fatto che i valori della mia linea ADSL sono rimasti sempre gli stessi (ottimi valori) ed utilizzo una connessione Tiscali 12 mega.
AVete delle opinioni in merito?
Help! :help: :help:
Ciao a tutti....ho un problema nell'aprire le porte.
Io creo un servizio, prendiamo per esempio aprire tutte le porte.
Quando poi lo inserisco in regole firewall ecco il problema:
Servizio: tutte porte(e fin qui ci sono)
Azione : Consenti SEMPRE (ok anche qui)
Invia a server della LAN : ecco qua non so che indirizzo ip mettere visto che cambia sempre, io metto 192.168.0.x e non so che numero mettere al posto di x visto che quando vedo i dispositivi collegati al router, il pc ha sempre la x diversa. Non so se mi sono spiegato bene...spero mi riusciate ad aiutare..ciao
Giaka
REPERGOGIAN
29-03-2007, 14:33
AVete delle opinioni in merito?
Help! :help: :help:
si....
abbi pazienza che magari devono finire dei lavori nella tua zona.
sono capitate anche a me nottate intere in cui avevo disconnessioni ogni 3 minuti con qualunque router connettessi
abbi pazienza che magari devono finire dei lavori nella tua zona.
In questo caso alla pagina degli avvisi non ci dovrebbe essere una comunicazione in merito? Su Roma risulta tutto regolare :(
Scusate sono sempre io... adesso non riesco più ad entrare nelle impostazioni del router..mi dice che un altro amministratore è in linea...l'unica cosa che ho fatto è stato prenotare un indirizzo ip e cambiare da 5 minuti a 60 minuti il tempo per richiedere l'accesso....è forse quest'ultimo parametro che influisce?...come risolvo..grazie!
..mi dice che un altro amministratore è in linea...
Spegni e riaccendi il router
bunglegrind
29-03-2007, 15:36
Ciao a tutti....ho un problema nell'aprire le porte.
Io creo un servizio, prendiamo per esempio aprire tutte le porte.
Quando poi lo inserisco in regole firewall ecco il problema:
Servizio: tutte porte(e fin qui ci sono)
Azione : Consenti SEMPRE (ok anche qui)
Invia a server della LAN : ecco qua non so che indirizzo ip mettere visto che cambia sempre, io metto 192.168.0.x e non so che numero mettere al posto di x visto che quando vedo i dispositivi collegati al router, il pc ha sempre la x diversa. Non so se mi sono spiegato bene...spero mi riusciate ad aiutare..ciao
GiakaDevi prenotare l'indirizzo IP, come scritto in prima pagina...
Ragazzi...scusate la domanda da super profano. Per quanto riguarda il DG834G è meglio la vervione V2 o V3....oppure non c'è alcuna differenza?
grazie
nessuna no , alla fine l'Hw è rivisto
v1 e v2 che montano stesso firmware nn riceveranno + supporto, quindi ...
Ciao a tutti,
sono due giorni che provo a navigare in internet connettendo il pc con il router tramite connessione wifi ma nulla.
Ho parlato con circa una decina di operatori della netgear ma dopo tutte le verifiche fatte insieme a loro gli sembra strano che io riesca a navigare con il cavo e non tramite wifi.
inoltre ho provato ha mettere l'adattatore wifi sun un portatile e va benissimo.
Quindi dopo prove inutili sono propenso a formattare il pc per ripristinare il tutto, che ne pensate?
potrei risolcere il problema
P.s vorrei inoltre precisare che dipositivo wifi e sempre netgear e ch ecmq il pc pinga il router quindi mi dice che è connesso, ma non va in rete.
grazie mille a chi mi volesse aiutare.
nandox80
30-03-2007, 09:28
Ciao a tutti,
sono due giorni che provo a navigare in internet connettendo il pc con il router tramite connessione wifi ma nulla.
Ho parlato con circa una decina di operatori della netgear ma dopo tutte le verifiche fatte insieme a loro gli sembra strano che io riesca a navigare con il cavo e non tramite wifi.
inoltre ho provato ha mettere l'adattatore wifi sun un portatile e va benissimo.
Quindi dopo prove inutili sono propenso a formattare il pc per ripristinare il tutto, che ne pensate?
potrei risolcere il problema
P.s vorrei inoltre precisare che dipositivo wifi e sempre netgear e ch ecmq il pc pinga il router quindi mi dice che è connesso, ma non va in rete.
grazie mille a chi mi volesse aiutare.
a DNS come sei messo?
darkev81
30-03-2007, 09:41
ragazzi, qualcuno di voi mi sa aiutare qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441284
grazie tante... :help:
ciao nandox,
sul collegamento via cavo non ci sono i dns, mentre per il collegamento wifi avendo Aliceadsl ho provato ha mettere 151.99.125.2 e 151.99.125.3, ma come detto prima il nulla.
nandox80
30-03-2007, 10:06
ciao nandox,
sul collegamento via cavo non ci sono i dns, mentre per il collegamento wifi avendo Aliceadsl ho provato ha mettere 151.99.125.2 e 151.99.125.3, ma come detto prima il nulla.
scusa....se ti colleghi con la connessione LAN non hai DNS? li avrai sul router e in proprietà TCP-IP della connessione LAN metti l'ip del router, 192.168.1.1 in genere, in DNS primario.
Fai lo stesso nelle proprietà TCP-IP della connessione senza fili....e sul router prova a impostare
208.67.222.222 primario
guarda non ti dovrebbe migliorare la linea....xo' cosi fai un po' di "chiarezza"...tornando alla linea...ti agganci a 1000mbps? e dove lo controlli?
alessio.tolo
30-03-2007, 10:17
se qualcuno mi può aiutari in questo thread mi farebbe un favore, ho dei problemi con alice 20mb :help: :help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16555814&postcount=6567
voglio dirti che sicuramente sarai molto più pratico di me ma la storia e questa:
ho installato il router e poi l'adattatore sul pc, ho configurato il router solamente con nome utente e pw per alice poi ho lasciato tutto invariato.
A quel punto ho provato la connessione con il cavo e navigavo quindi non mi sono posto il problemna dei dns.
Poi ho provato ha staccare il cavo e ho provato ha navigare con il wifi, ma sul browser mi scriveva impossibile visualizzare la pagina.
Ho contattato i tecnici della Netgear e insieme con loro ho provato ha settare i parametri del wifi ma dopo circa 4 ore di telefonate e chiacchiere inutili il risultato e stato negativo.
questo è quello che ho fatto.
seconde te ho sbagliato qualcosa?
nandox80
30-03-2007, 11:47
voglio dirti che sicuramente sarai molto più pratico di me ma la storia e questa:
ho installato il router e poi l'adattatore sul pc, ho configurato il router solamente con nome utente e pw per alice poi ho lasciato tutto invariato.
A quel punto ho provato la connessione con il cavo e navigavo quindi non mi sono posto il problemna dei dns.
Poi ho provato ha staccare il cavo e ho provato ha navigare con il wifi, ma sul browser mi scriveva impossibile visualizzare la pagina.
Ho contattato i tecnici della Netgear e insieme con loro ho provato ha settare i parametri del wifi ma dopo circa 4 ore di telefonate e chiacchiere inutili il risultato e stato negativo.
questo è quello che ho fatto.
ovviamente immagino che sul router l'interfaccia wifi è attivata...:D :D :D
in wifi computer e router si parlano???? se si....andiamo a cambiare qualcosa sul router..poi lo vediamo...senno' controlla le proprietà della connessione senza fili e dimmi cosa è impostato
Salve a tutti,
devo sbloccare le porte per messenger.
Ho letto su questo topic che sono dalla 6891 alla 6900.
Ma come le devo impostare il servizio?
Devo crearne tanti uno per ogni porta o basta che ne creo uno solo con porta iniziale 6891 e finale 6900?
Scusate l'ignoranza e grazie delle informazioni.
Ho aperto le porte relative a Messenger ma se devo scaricare un file attraverso questo programma il download è lentissimo.
E' normale?
Dipende dall'upload dell'altro utente?
Oppure ho sbagliato a settare il router?
Io ho Alice 2M e l'altro utente Libero da 4M ma entrambi abbiamo 256 Kbps di upload.
La versione di Messenger è la 8.1 (8.1.0178.00).
Grazie dell'aiuto.
Ho aperto le porte relative a Messenger ma se devo scaricare un file attraverso questo programma il download è lentissimo.
E' normale?
Dipende dall'upload dell'altro utente?
Oppure ho sbagliato a settare il router?
Io ho Alice 2M e l'altro utente Libero da 4M ma entrambi abbiamo 256 Kbps di upload.
La versione di Messenger è la 8.1 (8.1.0178.00).
Grazie dell'aiuto.
Se la "fonte" ha 256K di upload...... non e' che puoi pretendere molto....
se ti va bene scaricherai a 20-25Kbyte/s ....
potete per favore spiegarmi come devo settare il router per poter utilizzare messanger, quali sono le porte da settare e come settarle, ho letto la guida in prima pagina per emule ma per messanger come settarlo? sono poco competente in materia :p
inoltre avrei una curiosità: il problema per cui una volta spento il router per farlo agganciare bisogna spegnerlo e accenderlo più volte (non è che mi capita sempre!!!) riguarda soltanto il modello g oppure anche il gt
grazie ;)
starstruck
30-03-2007, 15:54
potete per favore spiegarmi come devo settare il router per poter utilizzare messanger, quali sono le porte da settare e come settarle, ho letto la guida in prima pagina per emule ma per messanger come settarlo? sono poco competente in materia :p
inoltre avrei una curiosità: il problema per cui una volta spento il router per farlo agganciare bisogna spegnerlo e accenderlo più volte (non è che mi capita sempre!!!) riguarda soltanto il modello g oppure anche il gt
grazie ;)
che io sappia non bisogna aprire alcuna porta per il messenger...almeno io lo uso senza aver aperto nulla
ciao nandox,
purtroppo sono a lavoro e non posso verificare direttamente ma per quel che mi ricordo facendo il ping dell'indirizzo del router lo faceva, se mi dovevo collegare al wizard del router per configurarlo tramite wifi non si collega, con il cavo invece si.
Una volta connesso, l'iconcina in basso a destra che indica la connessioine senza fili lampeggia in verde e cliccandoci sopra e vedendo le proprietà della rete mi da connesso alla rete che avevo chiamato prova e mi scrive che l'indirizzo Ip è assegnato tramite DHCP, quindi tra di loro dovrebbero dialogare.
nandox80
30-03-2007, 16:34
ciao nandox,
purtroppo sono a lavoro e non posso verificare direttamente ma per quel che mi ricordo facendo il ping dell'indirizzo del router lo faceva, se mi dovevo collegare al wizard del router per configurarlo tramite wifi non si collega, con il cavo invece si.
Una volta connesso, l'iconcina in basso a destra che indica la connessioine senza fili lampeggia in verde e cliccandoci sopra e vedendo le proprietà della rete mi da connesso alla rete che avevo chiamato prova e mi scrive che l'indirizzo Ip è assegnato tramite DHCP, quindi tra di loro dovrebbero dialogare.
prova a cambiare il canale nelle impostazioni wireless sul router...io ho il 6...prova 1-3-6-11.
a me in wifi non apriva le pagine web perchè avevo settato PPPoE/LLC e ho dovuto mettere PPPoA/VC-MUX, mentre col cavo le apriva regolarmente. Hai ALICE? se si prova a fare come me....inoltre....vai in "connessioni di rete" e entra nelle proprietà della connessione senza fili....scegli TCP-IP---->Proprietà. Controlla che è attivo il DHCP (deve essere selezionato assegna automaticamente indirizzo IP) e in DNS metti in primario l'IP del router, 192.168.1.1..di solito è questo...se non lo sai vedi sul manuale. Poi entra nelle impostazioni del router e dove devi inserire i DNS metti:
208.67.222.222 primario
ho provato con i quattro canali e penso di aver fatto tutto queelo che hai scritto ma nulla!
a me in wifi non apriva le pagine web perchè avevo settato PPPoE/LLC e ho dovuto mettere PPPoA/VC-MUX, mentre col cavo le apriva regolarmente.
cerchiamo però di nn suggerire e sostenere tesi assurde , altrimenti il 3d diventa ingestibile
kinotto82
30-03-2007, 20:56
Salve a tutti:
sto passando da alice a fastweb full e rileggendo la guida ho notato (giustamente) ke il router netgear DG834GTIT non è compatibile.
Mi sapreste consigliare un modello di access point che possa sostituire egregiamente il su citato modello?
NB: ho una skeda di rete wi-fi atheros 108mb netgear ke vorrei continuare ad utilizzare con il futuro access point.
Grazie per i preziosi consigli.
edit: guardando sul sito netgear ho trovato questo modello (WPN802) che pare essere quello + economico a supportare la velocità di trasferimento a 108Mb/s: il fatto è ke supporta anche la tecnologia mimo ke oltre ad essere inutile nemmeno sfrutterei.......nn c'è un modelllo che supporta rete wi-fi a 108 e basta?
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/SuperGWirelessRouters/WGT624.aspx?detail=Specifications
kinotto82
30-03-2007, 21:32
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/SuperGWirelessRouters/WGT624.aspx?detail=Specifications
ke ingenuo ke sono, avevo cercato gli access point e non i router-accesspoint :fagiano:
Ps: grazie ora guardo meglio
Ciao a tutti.
Ho un problema con il router. A parte il fatto che non riesco a usare il wi-fi sul mio pc fisso perchè il segnale e troppo debole( e quindi connetto il pc con un cavo di rete di qualche metro...:D ), ultimamente il router non mi fa più navigare. Non so perchè.
Articolo meglio. Un paio di settimane fa Libero mi ha tolto la portante, tempo una settimana e me la ridanno, ma il router non funzia più. Prima, una volta installato, non avevo neanche toccato il firewall e navigavo, MSNavo, giocavo(cosa molto importante:D ). Ora non più, MSN non si connette, il gioco neppure e solo alcuni siti riesce a vederli (hwupgrade si). L'unica che funziona ancora perfetta è la posta.
Qualcuno mi sa dire come mai cosa devo fare per risolvere? Perchè prima funzionava e adesso non più? e poi, se dite tutti che con pareti e montagne di mezzo il segnale passa, perchè a me è debolissimo?
Può essere che mi sia beccato quel pezzo su milione che è difettoso?
Grazie già a tutti e scusate la lungaggine.
ho provato a cambiare mtu e a controllarlo, ma credo sia impostato correttamente si 1500, dato che ho pppoa. ho provato a cambiarlo con altri valori, ma è addirittura peggio.
qualche altra ipotesi?
gracias
Buon Giorno a tutti. Cerco soluzione per il seguente problema: limitazione connessione internet e utilizzo posta elettronica.
Configurazione:
Casa su 2 piani
Piano A: computer portatile win xp con 3 utenti di cui io sono amministratore con password. Il pc si collega al router netgear dg834 git o con il cavo o via wireless. Il pc dispone di norton internet security + norton parent control. La rete wireless è crittografata con parola chiave.
Piano B: computer fisso win xp collegato al router solo via wireless.
Domanda: premettendo che il router è sempre acceso, come faccio a far sì che il computer al piano B sia sempre collegato a internet mentre quello al piano A (portatile) abbia la seguente configurazione: Io amministratore possibilità di collegarmi a internet e posta elettronica quando voglio mentre gli altri utenti (limitati) possono collegarsi a internet e posta elettronica solo a determinate ore da me (amministratore) prefissate. Ringrazio anticipatamente chi ha tempo da dedicarmi.
Complimenti per il forum.
davide
ti conveniva aprire un 3d nella sezione networking wireless , nn è un problema legato al router ma al sistema, qui hai poca visibilità
ti conveniva aprire un 3d nella sezione networking wireless , nn è un problema legato al router ma al sistema, qui hai poca visibilità
Paky se ti riferisci al mio problema ti ringrazio. Provo a postare dove mi hai detto
ciao
davide
nandox80
31-03-2007, 09:31
cerchiamo però di nn suggerire e sostenere tesi assurde , altrimenti il 3d diventa ingestibile
Paky tu sarai pure un mago del networking....ma che una cosa è assurda non puoi dirlo!!! Perchè? perchè semplicemente è capitato a me che il router connesso col cavo al computer, avendo ancora settato PPPoE, navigava alla grande mentre wireless non andava su internet!! Ho cambiato in PPPoA e si è risolto tutto!...
Questo sul gateway:
Ping avviato ...
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=254 time=15.195 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=15.386 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=17.229 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=14.378 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 14.378/15.547/17.229/1.042 ms
Questo su maya.ngi.it
Ping avviato ...
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=35.223 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=36.173 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=35.474 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=34.364 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 34.364/35.309/36.173/0.647 ms
e sto in interleaved.
E' strano? Non è come la "teoria" dice su PPPoE o PPPoA???? e sti cavoli....sinceramente se uno ha un problema che apparentemente è simile al mio gli dico di provare a fare come me!!! se poi non va bene pazienza....ma dire che è una cosa assurda ed è meglio evitare di dirla x nn rendere ingestibile il thread mi sembra una cosa scorretta!! ciao ciao
Paky tu sarai pure un mago del networking....
per cortesia , io leggo questo 3d come molti altri e nn sono mago di nulla
la tua affermazione è stata:
con una modalità vado in internet via wifi nell'altra no , mentre su cavo nessun problema con entrambe
bene , ora se mi spieghi che relazione c'è tra i protocolli di connessione e la possibilità di nn navigare in wireless io ti do ragione , altrimenti no
la possibilità di connettersi in PPPoA o PPPoE dipende dal provider
io ad esempio sono su linea ATM 20mbit , quindi posso connettermi in entrambi i modi
se ho noie ad uscire in wifi il problema nn lo cerco nel tipo di protocollo, perchè sicuramente è altrove (vedi mtu troppo alto )
nandox80
31-03-2007, 10:02
per cortesia , io leggo questo 3d come molti altri e nn sono mago di nulla
la tua affermazione è stata:
con una modalità vado in internet via wifi nell'altra no , mentre su cavo nessun problema con entrambe
bene , ora se mi spieghi che relazione c'è tra i protocolli di connessione e la possibilità di nn navigare in wireless io ti do ragione , altrimenti no
la possibilità di connettersi in PPPoA o PPPoE dipende dal provider
io ad esempio sono su linea ATM 20mbit , quindi posso connettermi in entrambi i modi
se ho noie ad uscire in wifi il problema nn lo cerco nel tipo di protocollo, perchè sicuramente è altrove (vedi mtu troppo alto )
ti ripeto, io avevo PPPoE/LLC e se connettevo pc---router col cavo uscivo in internet, se li connettevo wireless non uscivo in internet.
ho messo PPPoA/VC-MUX...senza cambiare null'altro...e anche collegando wifi il pc al router sono uscito su internet.
ripeto x l'ultima volta...il nostro amico mi sembrava avere un pb come il mio e gli ho suggerito di fare come me!!! tutto qui....ciao ciao
DeadSouls
31-03-2007, 11:34
salve
vi spiego il mio problema...
in seguito ad un fulmine (credo) mi si è bruciata la scheda di rete che avevo sulla scheda madre (come ho spiegato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441483)
mi è bastato sostituirla con una nuova e tutto funziona. solo che l' uscita del netgear su cui era attacata la vecchia scheda di rete non funziona piu (per interci l'attacco "1"); collegando invece tutto sull'uscita "2" tutto funziona perfettamente.
http://img340.imageshack.us/img340/4687/dsc02505xb3.jpg
ora volevo sapere se è possibile che cosi come la scheda si sia potuta bruciare anche la l'uscita del netgear.
se cosi fosse, è possibile sistemarla?
se è in garanzia te lo puoi far cambiare , evitando di mensionare fulmini e satete , quello è chiaro :D
scusate ma non mi sembra il caso di discutere su queste cose, io continuo ormai da tre giorni a cercare di capire come mai non riseco a navigare con il wifi e sono molto disperato.:help: :help: :help:
Maghettinooo
31-03-2007, 15:39
Buongiorno
Ragazzzi volevo sapere come fare per disattivare completamente il firewall del mio router Netgear DG834G.
Grazie delle risposte
Ciaooo
prima pagina , nn si pretende che la si legga tutta
F3 , cerca -> firewall
e troverai la risposta
è possibile assegnare la priorità di banda ai vari IP (corrispondenti ai dispositivi collegati) con il DG834G V3? Il V3 in automatico (con l'ultimo firmware) assegna la priorità al dispostitivo che sta visualizzando contenuti multimediali online (tv online, radio online ecc ecc) però non riesco ad assegnare le priorità in manuale. si può fare? e come?
nn mi risulta , una sorta di qos pare agevoli il traffico VOIP , ma nulla +
c'è un router dal costo massimo di 200 euro che consenta di farlo?
rimanendo in ambito Netgear
FVS338 = 180€
FVS124G= 160€
Ok grazie, ora cerco di capire quale sia più adatto a me. Mi serve perchè devo dare la priorità al PC del negozio di mio padre dato che usiamo una sola linea ADSL per negozio ed abitazione (stesso palazzo).
dai uno sguardo anche ad altre case , facile che con gli stessi soldi (o meno)porti a casa un prodotto con wifi
vedi DSL-G624T D-link
per usare skype bisogna settare il router e se si come ?? grazie
no , nn occorre
Anche per quanto riguarda il firewall?? grazie
utilizzandolo per le normali operazioni di chiamata no
probabile occorra mappare la porta per poter ricevere file, ma io nn l'ho mai utilizzato per questa funzionalità quindi ne ho fatto a meno
cmq trovi tutta la trafila su portforward -> http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/Skype.htm
Maghettinooo
01-04-2007, 02:16
Ciao
Per disattivare il firewall del dg834g qndo dice che devi immettere l'ip della macchina significa che devo mettere l'ip client a cui sono collegato su internet?? E quindi ad ogni nuova connesssione dato che cambia l'ip devo mettere sempre un'altro ip???
Grazie della risposta
Ciaoooo
nein , nel manager si fa riferimento sempre ad IP interni LAN
ma perchè devo accenderlo e spegnerlo più volte, anche 4-5, per agganciare la portante quando è spento e lo accendo :mad: ho anche settato DSL Mode su ADSL(G.DMT) prima si connetteva solo con PPPoA adesso ho provato è funziona anche con PPPoE ma cmq il problema è lo stesso, io ho Libero ADSL a 4MB!!! c'è qlc settaggio da fare.
sapete se questo è solo un problema del dg834g, quello che ho io, oppure anche del modello dg834gt
:help: :help: :help:
ti riferisci al V3 immagino
purtroppo è un problema lamentato gia da altri utenti, in attesa di un firmware che lo risolva (se nn hai gia aggiornato fallo , nn si sa mai) lascialo acceso ;)
oppure quando lo accendi entra nel manager e prova e riavviarlo da li
ti riferisci al V3 immagino
purtroppo è un problema lamentato gia da altri utenti, in attesa di un firmware che lo risolva (se nn hai gia aggiornato fallo , nn si sa mai) lascialo acceso ;)
oppure quando lo accendi entra nel manager e prova e riavviarlo da li
si mi riferisco al dg834g v3 con il firmware v4.01.19 (credo sia l'ultimo perchè se non erro il v4.01.20 è solo per UK), ma il gt ha lo stesso problema ... ???
nn mi risulta , o meglio , io ho GT e v3 e su rete telecom il problema nn si pone con nessuno dei 2
ciao,
oggi ho fatto una scoperta interessante
usando skype ho provato a mandare un file dal pc fisso (connesso tramite cavo al netgear) al portatile (connesso wifi), la velocità a raggiunto i 2 MB !!!!!! :eek:
quindi ora posso "condividere" (non è proprio una condivisione) file all'interno di una pseudo lan senza dover configurare nulla.
Non so se già lo sapevate, ma quando lo chiesto se si poteva fare non mi avevate risposto. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15499369#post15499369
ciao
Alberto
nn mi risulta , o meglio , io ho GT e v3 e su rete telecom il problema nn si pone con nessuno dei 2
:confused: ma non avevi detto prima: purtroppo è un problema lamentato gia da altri utenti, in attesa di un firmware che lo risolva
allora tu non hai questo problema con nessuno dei due sia g che gt
ho detto che alcuni lo lamentano , ma io nn sono tra quelli :D
- poi io e te abbiamo ISP diversi ...quindi
- io lo tengo sempre accesso , lo spengo raramente
ho detto che alcuni lo lamentano , ma io nn sono tra quelli :D
- poi io e te abbiamo ISP diversi ...quindi
- io lo tengo sempre accesso , lo spengo raramente
quindi dipende anche dsl provider? puoi dirmi quale firmware hai sul g e se sai se altri utenti hanno lo stesso problema con il gt oppure è soltanto un bug del g ...
grazie ;)
in alto a destra c'è "cerca nella discussione"
clicca e inserisci questa frase -> accendo and portante
gaspanic19
01-04-2007, 11:18
Innanzi tutto ciao! :mano: è il mio primo messaggio...
Premesso che non ho il tempo di leggere più di mille pagine (1213 pagine... ma come è possibile!) vorrei chidere alcune cose:
Penso di comprare il router netgear dg834gt, ho un notebook con wifi 802.11a/b/g. Così potrò collegare senza fili il notebook, il nintendo ds e (in futuro) la ps3.
ho molte domande::hic:
- chi ha questo router è soddisfatto?
-ho bisogno di un adattatore usb per il notebook? (credo di no)
-è davvero facile da configurare?
-emule: ho letto in molti siti che per avere id alto è necessario avere ip statico e sbloccare le porte. Voi che mi dite?
-avere un ip statico è meno sicuro?
grazie a tutti quelli cha sapranno darmi una mano per risolvere questi dubbi!!!:help:
C'è qualche possessore della WG111T (visto che è venduta anche in bundle con il dg834gt) e la utilizza con ubuntu?
Se sì, mi dice se è stato facile o meno configurarla?
Grazie e ciao
gaspanic19
01-04-2007, 13:59
ho trovato questa promozione:
NETGEAR DGB111GTIS Kit Kit Wireless Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
- DG834GT Router Modem ADSL2+ Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati
- WG111T Adattatore Wireless USB 2.0
se non sbaglio è lo stesso router (dg384gt) con in più l adattatore vero?
siccome penso di prenderlo, quando lo installo lo uso con il wifi del mio notebook (802.11a/b/g) oppure già che c è nel bundle lo uso comunque con l adattatore usb netgear?
Ho comprato da poco il router Netgear DG834GIT e sto avendo alcuni problemi su 2 punti:
1) Se cambio la password del router non funziona piu' l'UPNP con emule: praticamente finche' la password rimane quella di default (password) l'UPNP funziona, apre le porte e emule ottiene un id alto, se cambio la password non si aprono piu' le porte e di conseguenza ottiene un id basso.
2) Il WPA non funziona bene: se lascio la connessione wi-fi non criptata non ho problemi, se attivo il WPA-PSK non riesco a connettermi ne' con il palmare (Axim X50v che si connette perfettamente con altri router, fra cui i D-Link DSL-604+ e DSL-G524M) ne' con un portatile dotato di una scheda PCMCIA Hamlet.
Inoltre i dispositivi rilevano l'esistenza saltuaria di una connessione con SSID "default", non criptata, sullo stesso canale su cui ho creato la connessione e su questa connessione a volte e' possibile connettersi.
Ringrazio chiunque possa essermi di aiuto.
bunglegrind
01-04-2007, 14:45
Innanzi tutto ciao! :mano: è il mio primo messaggio...
Premesso che non ho il tempo di leggere più di mille pagine (1213 pagine... ma come è possibile!) vorrei chidere alcune cose:
Penso di comprare il router netgear dg834gt, ho un notebook con wifi 802.11a/b/g. Così potrò collegare senza fili il notebook, il nintendo ds e (in futuro) la ps3.
ho molte domande::hic:
- chi ha questo router è soddisfatto?
-ho bisogno di un adattatore usb per il notebook? (credo di no)
-è davvero facile da configurare?
-emule: ho letto in molti siti che per avere id alto è necessario avere ip statico e sbloccare le porte. Voi che mi dite?
-avere un ip statico è meno sicuro?
grazie a tutti quelli cha sapranno darmi una mano per risolvere questi dubbi!!!:help:Ti consiglio di leggere la prima pagina...cmq: si-no-si-si-no
gaspanic19
01-04-2007, 15:01
cito dalla prima pagina: "ATTENZIONE: è MOLTO IMPORTANTE non eseguire MAI l’aggiornamento in modalità wireless, ma solo da un PC collegato al router con cavo di rete."
vista la mia ignoranza in materia... come collego il notebook al router con cavo di rete? è sufficiente il normale cavo che uso con il mio attuale modem usb? in che porta del notebook devo inserire il cavo?
grazie:help:
il problema nn si pone , il GT esce gia con l'ultimo firmware, quindi nn devi fare nessun aggiornamento
Bimbosoft
01-04-2007, 16:08
Io ho ip dinamico eppure ho sempre id alto con emule.........
ma infatti dinamico o statico il problema nn si pone , perchè nn c'è
gaspanic19
01-04-2007, 16:53
siccome leggo che il router dg834gt ha un suo firewall, sono obbligato a disinserire quello di norton internet security 2007 (che tra l altro non mi ha mai dato alcun tipo di problema con qualunque programma) oppure possono convivere?(quello di xp è ovviamente disinserito)
ehm...prima pagina :fiufiu:
Maghettinooo
01-04-2007, 17:00
nein , nel manager si fa riferimento sempre ad IP interni LAN
Quindi intendi l'ip del modem dato che io ho solo un pc collegato.......basta che metto lindirizzo ip che ho in Connessione alla rete locale LAN > INDIRIZZO IP, esatto??
Grazie
Ciaooo
gaspanic19
01-04-2007, 17:00
ehm...prima pagina :fiufiu:
hai ragione! :doh: infatti stavo per riportare:
"Q: Ma adesso che ho comprato questo router posso fare a meno di un firewall software tipo quello di Windows Xp, zone alarm, sygate, outpost, kerio e similari ?
A: Si', è fortemente consigliato toglierli: si risparmiano problemi secondari di configurazione dei vari programmi (specie p2p), a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc."
considerando il fatto che il mio firewall ha sempre fatto tutto in automatico senza alcun problema (per esempio con il mulo) se installando il router non riscontrassi alcun problema potrei comunque lasciarlo?
Quindi intendi l'ip del modem dato che io ho solo un pc collegato.......basta che metto lindirizzo ip che ho in Connessione alla rete locale LAN > INDIRIZZO IP, esatto??
Grazie
Ciaooo
si è quello però nn è l'IP del modem :D
è l'Ip LAN del tuo PC, se nn hai cambiato classe al router sarà 192.168.0.xxx
considerando il fatto che il mio firewall ha sempre fatto tutto in automatico senza alcun problema (per esempio con il mulo) se installando il router non riscontrassi alcun problema potrei comunque lasciarlo?
si fa così , se poi noti malfunzionamenti hai 2 possibilità:
1) impari a configurarlo
2) lo eradichi :D
Bimbosoft
01-04-2007, 21:48
Lo so, ma evidentemente x qualcuno non e' cosi se rileggi qualche risposta prima della mia
Bimbosoft
01-04-2007, 21:54
Lo so, ma evidentemente x qualcuno non e' cosi se rileggi qualche risposta prima della mia
[RenderMAN]
02-04-2007, 01:44
E' possibile limitare la banda verso un determinato Mac?
Esempio: oltre al mio Pc ho un secondo Pc con scheda wirelless con mac 1.2.3.4.5 vorrei impostare il router in modo tale che questo mac ottenga al massimo il 10% della banda toltale.
Si può fare? Come?
thx
nein
però puoi installare un soft tipo netlimiter su ogni pc (modalità server) e gestire da un solo client tutto
http://img251.imageshack.us/img251/7220/netlimiter01xi3.png
nein
però puoi installare un soft tipo netlimiter su ogni pc (modalità server) e gestire da un solo client tutto
http://img251.imageshack.us/img251/7220/netlimiter01xi3.png
bello questo softw... non lo conoscevo :)
gaspanic19
02-04-2007, 14:23
ho appena comprato il gt e leggendo le istruzioni mi dice di collegare il router con un cavo al portatile.... ma come... io volevo eliminare i fili.... ho capito bene? devo collegare il portatile al router con un cavo? oppure serve solo per l installazione?
vi prego risolvete i miei dubbi!
p.s. il portatile è l unico pc che ho in casa!
lafrancos
02-04-2007, 14:38
ho appena comprato il gt e leggendo le istruzioni mi dice di collegare il router con un cavo al portatile.... ma come... io volevo eliminare i fili.... ho capito bene? devo collegare il portatile al router con un cavo? oppure serve solo per l installazione?
vi prego risolvete i miei dubbi!
p.s. il portatile è l unico pc che ho in casa!
Serve collegarlo via cavo solo per la prima configurazione e in caso di aggiornamento del firmware, dopo puoi usarlo anche solo in wireless senza nessun pc collegato via cavo.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.