View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
testone73
06-01-2007, 16:01
probabilmente il dhcp ti ha dato un ip diverso da quello settato nel router x l'apertura delle porte
controlla i settaggi del router
ciao
andrea85pa
06-01-2007, 16:05
Ciao ragazzi,
e da un pò di giorni che vi seguo e proprio grazie ad i vostri interventi mi sono deciso a comprare un dg834g.
oggi è il giorno dell'istallazione e credo che sia andato tutto ok. (navigo tranq.)
a questo punto ho spostato l'attenzione su emule.
Ho seguito la fantastica guida inziale ma tsanamente mi dà l'id basso ho ricontrollato tutto e non credo di aver sbagliato nulla. (mi dà pure errore nel test ma sò gia che conta poco!!!)
Nel registro eventi del server(in emule) mi dice
"06/01/2007 17.04.28: Attenzione DonkeyServer No1 (66.199.250.170:8911) - Your 4662 port is not reachable. Please review your network config
dove sbaglio!!! :muro: :mc:
grazie
andrea85pa
06-01-2007, 16:10
Ho controllato la risposta di testone (anche se non era per me..... ma tanto ho lo stesso problema!!!)
ed in effetti dhcp mi dà un ip iniziale diverso da quello che ho prenotato ( come detto nella guida) quindi che devo fare?
evidentemente hai cannato il MAC ADDRESS
qualcosa di cannato c'è :D
hai cmq disconnesso il pc dalla LAN e riconnesso per rifare l'assegnazione dell'IP?
>bYeZ<
andrea85pa
06-01-2007, 16:15
ho modificato la prenotazione.
Ho prenotato lo stesso id che mi dà dhcp ma nulla ma non credo di essermi disconesso ora faccio la prova spengo il pc e disconetto il router e riprovo ti faccio sapere.
Prova fatta ma nulla da fare ho sempre id basso
ti basta disconnettere il pc dalla lan.. da win..
>bYeZ<
Prova fatta ma nulla da fare ho sempre id basso
c'è qualcosa di cannato... ricontrolla... rifai
ehm..siamo sicuri anche delle porte? :stordita:
>bYeZ<
andrea85pa
06-01-2007, 16:25
le porte erano giuste avevo non avevo aggiornato l'ip nelle regole del firewall.
Grazie mille siete fantastici.
Ps una curiosità alla fine ip del dhcp e quello che ho prenotato per il fisso coincidono ma naturalmente no per il notebook ciò significa che appena apro emule con il notebook avrò un id basso!?
andrea85pa
06-01-2007, 16:38
non capisco!!!!
non ho cambiato nulla ed ora ho di nuovo l'id basso....
come mai? qualcuno m sà aiutare?
mi pareva troppo bello.. :D
quello che stai facendo sul tuo pc/router lo sai te.. se segui alla lettera la guida DEVE funzionarti tutto
consiglio: rifai tutto con + attenzione
>bYeZ<
:asd:
ho dato un'occhio alle faq ma non vedo il mio problema: ho un DG834G v3, con firefox capita spesso che non trovi i siti "errore caricamento pagina" aggiornando la pagina prima o poi parte. capita con tutti i siti indistintamente. e' un problema di DNS? o del router? prima quando usavo ipcop non avevo questo problema...sono facilmente i dns
ho fatto una prova con opera.
il problema mi sa tanto che e' firefox 1.5.0.9 :rolleyes:
con opera non ho problemi, con firefox si...
edit: facciamo che cambio i dns, opera sembra piu stabile ma ogni tanto scazza pure lui.
problema, devo trovare dei dns validi.
valerio993
06-01-2007, 17:55
ho fatto una prova con opera.
il problema mi sa tanto che e' firefox 1.5.0.9 :rolleyes:
con opera non ho problemi, con firefox si...
edit: facciamo che cambio i dns, opera sembra piu stabile ma ogni tanto scazza pure lui.
problema, devo trovare dei dns validi.
1) firefox è già alla versione 2.0.0.1 quindi magari aggiornalo e riprova
2) se ti da problemi che non trova le pagine prova prima a cambiare i dns. io uso open root service network (http://european.ch.orsn.net/tech-pubdns.php) e vanno molto bene... gli ip sono questi:
dns primario: 217.146.139.5
dns secondario: 62.157.101.211
personalmente li uso e vanno da dio, mai una volta che sbaglino. sennò prova pure openDNS ma, provandoli entrambi, io ho trovato gli orsn più veloci (praticamente "ricerca di:", che è il lavoro dei dns, non esce mai nella barra di firefox tanto che è veloce e se una pagina non la carica è sempre colpa del server del sito)
penso che saprai come cambiarli nel router.....
andranno anche da dio ma pingano da schifo :D
ping 217.146.139.5
Esecuzione di Ping 217.146.139.5 con 32 byte di dati:
Risposta da 217.146.139.5: byte=32 durata=240ms TTL=50
Risposta da 217.146.139.5: byte=32 durata=100ms TTL=50
Risposta da 217.146.139.5: byte=32 durata=121ms TTL=50
Risposta da 217.146.139.5: byte=32 durata=99ms TTL=50
Statistiche Ping per 217.146.139.5:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 99ms, Massimo = 240ms, Medio = 140ms
overfusion
06-01-2007, 18:13
COSA ASSURDA! Formatto il notebook risistemo l'ip della skeda Wifi ed emule mi da sempre Test porta TCP fallita:
1)Non ho nessun firewall, ho win Xp pro
2)Ho impostato il DHCP, imposto l'ip fisso e prenoto l'ip nel router
3)ho impostato i servizi
4)ho impostato le porte 4663 / 4673
L'id è sempre basso......ki mi spiega xkè?
niente da fare, id sempre basso.....ho provato con tutto.....non so davvero come e cosa fare.
dimenticavo ho il firmware 1.02.04 ed ogni tanto il router si impalla: devo solo togliere e rimettere la spina :confused: non riesco a collegarmi con esso per riavviarlo
sbagli qualcosa.. la guida è corretta e non ci sono altre cose da fare
>bYeZ<
niente da fare, id sempre basso.....ho provato con tutto.....non so davvero come e cosa fare.
semplice , metti il router in DMZ verso l'Ip del notebook , se persiste con id basso mi spiace ma hai qualche firewall/antiv che blocca e qui puoi sbrogliare solo tu
overfusion
06-01-2007, 18:17
sbagli qualcosa.. la guida è corretta e non ci sono altre cose da fare
>bYeZ<
non metto in dubbio assolutamente la bontà della guida, anzi.....ho paura ke il routere abbia qulke problemino, può essere? Provo qualke altro firmware?
overfusion
06-01-2007, 18:18
semplice , metti il router in DMZ verso l'Ip del notebook , se persiste con id basso mi spiace ma hai qualche firewall/antiv che blocca e qui puoi sbrogliare solo tu
giusto, adsso provo subito ;)
EDIT: impostato come server DMZ l'ip del notebook, e niete Emule ancora con id basso :eek: quindi mi potete confermare che il router non sia colpevole? L'antivirus date che ho appena formattato non ce l'ho ancora messo, ho disattivato sia gli aggiornamenti automatici che il firewall......mi sembra strano.
non metto in dubbio assolutamente la bontà della guida, anzi.....ho paura ke il routere abbia qulke problemino, può essere? Provo qualke altro firmware?
un router guasto darebbe ben altri prob
i fw li puoi cambiare usando quelli consigliati.. ma nessun fw ha bug tali da dare id basso... quindi imho hai ancora prob di IP e di porte... o altro come dice Paky
però a noi da qui mette male capire cosa c'è...
vedrai che ragionandoci con calma scopri l'inghippo
>bYeZ<
Ps una curiosità alla fine ip del dhcp e quello che ho prenotato per il fisso coincidono ma naturalmente no per il notebook ciò significa che appena apro emule con il notebook avrò un id basso!?
sta frase non mi piace.. non è che stai cercando di usare 2 emule su pc diversi MA con le stesse porte? :mbe:
sarebbe un classico :D:muro:
edit: confusione di nick.. siente in 2 ad avere gli stessi prob e non ci sto capendo + nulla.. :D:sofico:
>bYeZ<
ghostrider2
06-01-2007, 18:25
Ragazzi a me preouccupa sempre di più il fatto degli attacchi DOS!! :muro: :stordita: ho spento il pc un'ora fa...e la luce dell'adsl lampeggia come se stesse inviando/ricevendo dei dati :confused: ma il PC è SPENTO :mc: :help: :mbe: :stordita: :muro:
Ragazzi a me preouccupa sempre di più il fatto degli attacchi DOS!! :muro: :stordita: ho spento il pc un'ora fa...e la luce dell'adsl lampeggia come se stesse inviando/ricevendo dei dati :confused: ma il PC è SPENTO :mc: :help: :mbe: :stordita: :muro:
tutti client che erano in coda ti stanno ancora cercando come fonte.. semplice.. e normale
con emule e altri sw p2p meglio disabilitare la protezione degli attacchi DOS.. il p2p va MOLTO meglio e il router è cmq corazzato.. in quasi 2 anni di router e pc sempre up mai avuto prob... e non uso fw sw
>bYeZ<
se hai tenuto aperto emule è normale, gia detto , intanto che le connessioni se ne vanno in timeout passano anche molti minuti
EDIT: post inutile , arrivato tardi , sorry :p
ghostrider2
06-01-2007, 18:30
tutti client che erano in coda ti stanno ancora cercando come fonte.. semplice.. e normale
con emule e altri sw p2p meglio disabilitare la protezione degli attacchi DOS.. il p2p va MOLTO meglio e il router è cmq corazzato.. in quasi 2 anni di router e pc sempre up mai avuto prob... e non uso fw sw
>bYeZ<
Ok grazie :)
se hai tenuto aperto emule è normale, gia detto , intanto che le connessioni se ne vanno in timeout passano anche molti minuti
EDIT: post inutile , arrivato tardi , sorry :p
se non erro lui usa Ares.. e a quanto vedo ha un timeout molto + lungo di emule..
>bYeZ<
overfusion
06-01-2007, 18:44
un router guasto darebbe ben altri prob
i fw li puoi cambiare usando quelli consigliati.. ma nessun fw ha bug tali da dare id basso... quindi imho hai ancora prob di IP e di porte... o altro come dice Paky
però a noi da qui mette male capire cosa c'è...
vedrai che ragionandoci con calma scopri l'inghippo
>bYeZ<
raga niente da fare: attivato il notebook come server DMZ, aumentate le connessioni TCP/IP @100, provate svariate porte, ma niente sempre id basso.
Impostando il notebook come server DMz posso escludere a priori il router, quindi non mi resta che postare nel tread ufficiale di emule.
Grazie cmq a tutti per l'aiuto..... :D siete sempre i migliori :D
ghostrider2
06-01-2007, 18:45
se non erro lui usa Ares.. e a quanto vedo ha un timeout molto + lungo di emule..
>bYeZ<
Ho disabilitato ora il controllo DOS ma come mai è caduta la connessione? :doh: nelle statistiche l'unica che si è riavviato è il PPPoE :muro:
ho dato un'occhio alle faq ma non vedo il mio problema:
ho un DG834G v3, con firefox capita spesso che non trovi i siti
"errore caricamento pagina"
aggiornando la pagina prima o poi parte. capita con tutti i siti indistintamente.
e' un problema di DNS? o del router?
prima quando usavo ipcop non avevo questo problema...
sono facilmente i dns
Anche no,
dipende sopratutto da che isp usi....
Se hai tele2,puoi cambiare tutti i dns che vuoi,
ma,a rotazione,il problema si ripresenta..... :cry: :muro:
Impostando il notebook come server DMz posso escludere a priori il router, quindi non mi resta che postare nel tread ufficiale di emule.
un ultimo consiglio , vai qui -> https://www.grc.com/x/portprobe=10000
al posto di 10000 metti la porta TCP che hai settato sul emule , se ti da come risultato Stealth
il firewall la fa da padrone e nn dirmi che nn ne hai :D
Ciao a tutti, da circa un anno sono in possesso del router netgear DG834g (fw. 2.10.22) e finora non ho riscontrato grandi problemi durante l'utilizzo.
In seguito all'aggiornamento del firmware ( da quella originale 2.10.22 ad una qualsiasi delle successive compresa la 3.01.31) tuttavia il router non funziona correttamente: non riesco più a visualizzare alcune pagine web ( tipo google o repubblica ) sebbene riesca a pingare i siti, ed ho notato anche un notevole rallentamento nella velocità di navigazione.
Per ripristinare il corretto funzionamento del router devo rieffettuare un downgrade del firmware alla versione 2.10.22.
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema (se è possibile) ?
Grazie :)
valerio993
06-01-2007, 19:46
andranno anche da dio ma pingano da schifo :D
avrai un problema alla linea... io li pingo sempre sotto gli 80ms contro i 150-160 medi di openDNS... magari dipende dalla zona...
nn credo proprio
ping 212.216.112.112
Esecuzione di Ping 212.216.112.112 con 32 byte di dati:
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=53ms TTL=246
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=52ms TTL=246
Statistiche Ping per 212.216.112.112:
Minimo = 52ms, Massimo = 53ms, Medio = 52ms
Ho flashato,
e stò finalmente provando questo famoso fw beta.
Domani vi faccio sapere se si notano delle differenze sostanziali.
:sofico: :D
Anche no,
dipende sopratutto da che isp usi....
Se hai tele2,puoi cambiare tutti i dns che vuoi,
ma,a rotazione,il problema si ripresenta..... :cry: :muro:
ho alice.
i dns sono gli stessi che usavo con ipcop, insomma quelli della telecozz.
solo che con ipcop nessun problema.
magari e' il pc mezzo fallato, domani provo con quello di mio fratello.
e provo anche con i dns consigliati poco sopra da valerio
Da una settimana sono anch'io un felice possessore di un DG834G v3!! :D
Ho seguito la chiarissima guida della prima pagina ed è andato tutto a buon fine!! Fin'adesso nessun problema, con azureus ed emule al momento sembra andare più che bene (con 600 connessioni massime), il wifi va molto bene (ho un segnale a 54Mbps con potenza "ottima" a più di 10m di distanza con 3 muri di mezzo).
Aspetto ancora qualche altra "cavia" prima di mettere il fw beta! :stordita:
Aspetto ancora qualche altra "cavia" prima di mettere il fw beta! :stordita:
il beta meglio metterlo in casi disperati..
>bYeZ<
quello che stai facendo sul tuo pc/router lo sai te.. se segui alla lettera la guida DEVE funzionarti tutto
consiglio: rifai tutto con + attenzione
>bYeZ<
non cannare pero' :asd:
>bYeZ<
a tal proposito avrei in mente di modificare gli scripts che determinano la rilevazione e fare una scelta più dinamica delle flags e dei parametri di sensibilità, non una sola si/no come adesso (ad es gli usr ne hanno diverse)
ma prima devo trovare chi o cosa fa partire da solo il reaim :muro:
>bYeZ<
il timeout delle connessioni dipende anche dai parametri fatti "digerire" al kernel
anche quelli sto leggendo dei documenti su come ottimizzarli se si puo', in particolare il discorso connessioni simultanee e tempi di attesa tcp ecc
a tal proposito ho aperto una discussione sul forum di bracco, sebbene nessuno abbia ancora replicato
Ho disabilitato ora il controllo DOS ma come mai è caduta la connessione? :doh: nelle statistiche l'unica che si è riavviato è il PPPoE :muro:
normale che ci sia il riavvio dopo la disattivazione, si deve restartare il kernel....
nn credo proprio
ping 212.216.112.112
ragazzi, ma che ping schifosi che avete...
io i dns li pingo a meno di 20.....
va bene il fast pero' :rolleyes: :muro:
il beta meglio metterlo in casi disperati..
>bYeZ<
non brucia cmq si puo' sempre tornare indietro ;)
non brucia cmq si puo' sempre tornare indietro ;)
si certi, lo so.. ma dato che a lui pare andere tutto benissimo non vedo perchè cambiare.. è la logica del "se funziona come dovrebbe e come ti soddisfa, perchèe cambiare"... quella che amo e applico anche per i bios
se poi si parla di BETA bè.. a maggior ragione ;) (beta mai rilasciato oltretutto)
anche te nella guida hai scritto che non è alternativo al fw non beta ma da usare solo se proprio non si sa dove sbattere la testa ;)
>bYeZ<
ragazzi, ma che ping schifosi che avete...
io i dns li pingo a meno di 20.....
va bene il fast pero' :rolleyes: :muro:
devo prendere la clava? :D
si certi, lo so.. ma dato che a lui pare andere tutto benissimo non vedo perchè cambiare.. è la logica del "se funziona come dovrebbe e come ti soddisfa, perchèe cambiare"... quella che amo e applico anche per i bios
se poi si parla di BETA bè.. a maggior ragione ;) (beta mai rilasciato oltretutto)
anche te nella guida hai scritto che non è alternativo al fw non beta ma da usare solo se proprio non si sa dove sbattere la testa ;)
>bYeZ<
infatti ;)
avevo inteso il post a metà :confused:
ma leggendo il primo post non si dovrebbe nemmeno porre la questione :rolleyes:
pero', dicevo che se uno è nel caso critico e vuole provarlo, non è che l'operazione è irreversibile ma si puo' tranquillamente tornare alla versione precedente ;)
Mmmmm,,,,
Sono circa due ore che il router è attivo,
devo dire,che,perlomeno,
per il problema delle continue disconnessioni,
sembra che ci siamo...
Wan e Lan hanno tempi che coincidono,
quindi,per ora,nessuna caduta di linea.
Permangono rallentamenti nell'upload,
a tratti,il mulo và a zero,
ma qui,credo,dovrò chiedere lumi a tele2.... :mad: :sofico: :oink:
devo prendere la clava? :D
a dire il vero avevo letto 246, DOPO ho visto il 50 :D
cmq con quei valori si potrebbe quasi mettere dentro 151.1.1.1 :cool:
anche la rilevazione dns se non sbuffa il kernel si puo' modificare con iptables, tipo aggiungerne altri oltre ai soliti 2, ma non sono troppo sicuro :rolleyes:
pero', dicevo che se uno è nel caso critico e vuole provarlo, non è che l'operazione è irreversibile ma si puo' tranquillamente tornare alla versione precedente ;)
si si, quello ok... volevo infatti quasi scrivere che se voleva fare dei test poteva benissimo.. ma non volevo incoraggiare troppo.. metti che poi mi veniva a cercare sotto casa :sofico:
>bYeZ<
Carciofone
06-01-2007, 21:59
Sigh!
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Amministratore>ping 212.216.112.112
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=1760ms TTL=240
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=1382ms TTL=240
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=1139ms TTL=240
Risposta da 212.216.112.112: byte=32 durata=779ms TTL=240
Minimo = 779ms, Massimo = 1760ms, Medio = 1265ms
:muro:
si si, quello ok... volevo infatti quasi scrivere che se voleva fare dei test poteva benissimo.. ma non volevo incoraggiare troppo.. metti che poi mi veniva a cercare sotto casa :sofico:
>bYeZ<
ah precisazione: qualunque procedura/file qui suggerita è del tutto SOTTO LA RESPONSABILITA' DELL'UTENTE CHE LA PROVA non siamo l'assistenza tecnica netgear, siamo 2 umili utenti che cercano di dare una mano :(
ah precisazione: qualunque procedura/file qui suggerita è del tutto SOTTO LA RESPONSABILITA' DELL'UTENTE CHE LA PROVA non siamo l'assistenza tecnica netgear, siamo 2 umili utenti che cercano di dare una mano :(
si si.. come è giustamente scritto nella guida.. però... :sofico:
>bYeZ<
tanto il post è tuo :O :Prrr:
il test non importa.. ti da ID basso? sicuro che l'ip sia corretto con quello settato nelle regole del router?
>bYeZ<
a proposito free....
avevi poi riprovato a fare il test della kad ???
su tutte le macchine ???
cosa ti usciva fuori ???
andrea85pa
06-01-2007, 23:51
sta frase non mi piace.. non è che stai cercando di usare 2 emule su pc diversi MA con le stesse porte? :mbe:
sarebbe un classico :D:muro:
edit: confusione di nick.. siente in 2 ad avere gli stessi prob e non ci sto capendo + nulla.. :D:sofico:
>bYeZ<
si esatto.... :D
per caso è una bestialità!? :sofico:
non posso usare 2 emule uno sul fisso e l'altro sul notebokk che hanno impostato le stesse porte tcp e udp?
non posso usare 2 emule uno sul fisso e l'altro sul notebokk che hanno impostato le stesse porte tcp e udp?
puoi.. ma NON contemporaneamente..
per usare 2 emule (o cmq 2 prog uguali) contemporaneamente devi settare porte diverse per ogni programma
a proposito free....
avevi poi riprovato a fare il test della kad ???
su tutte le macchine ???
cosa ti usciva fuori ???
che test? :stordita:
>bYeZ<
puoi.. ma NON contemporaneamente..
per usare 2 emule (o cmq 2 prog uguali) contemporaneamente devi settare porte diverse per ogni programma mi sembra che sia evidenziata questa cosa nelle faq :rolleyes:
che test? :stordita:
>bYeZ<
quello delle porte :sofico:
e che c'entra la kad? il test che ciocca è quello della rete ed2k
>bYeZ<
il test che facevi tu
non fallava sulla kad nonostante questa andasse ??? :sofico:
la kad non ha test :mbe:
ma ripeto: chissene dei test :D
>bYeZ<
minchia johnny quello: :sofico:
http://img208.imageshack.us/img208/1552/snap1zx3.jpg
la porta udp non è la kad ??? :mbe:
Giulio83pale
07-01-2007, 01:04
sono 58 ore che provo il beta , non mi ha dato nessun problema , con 2 emule aperti da 58 ore , ho fatto fare port scan da + persone in contemporanea e sembra andare bene... , al momento ne posso solo parlare bene
valerio993
07-01-2007, 01:34
nn credo proprio
ping 212.216.112.112
come ping hai ragione... io questo qui (212.216.112.112) pingo a 47max, 46min mentre gli orsn li pingo sugli 80-90... però devi mettere che gli orsn sono in svizzera o germania o dove cavolo sono mentre questo dovrebbe essere uno telecom, però devi considerare il tempo che ci mette a risolvere una query... io mediamente con quelli di default che trova il router o gli alternativi telecom (come il 212.216.112.112) prima di finire il "ricerca di", cioè prima che il dns mi risponda alla query, passa pure qualche secondo, con orsn il "ricerca di" non lo vedo manco da lontano, senza contare che, non so il perchè, ma tutti i siti americani i dns telecom non me li trovano a meno di non mettere un martello pneumatico che prema su f5 per aggiornare la pagina....
cmq tentar non nuoce... poi fate come vi pare... questo è tutto imho...
valerio993
07-01-2007, 01:42
sono 58 ore che provo il beta , non mi ha dato nessun problema , con 2 emule aperti da 58 ore , ho fatto fare port scan da + persone in contemporanea e sembra andare bene... , al momento ne posso solo parlare bene
puoi dire come hai settato il tutto???
io avevo 250fonti per file e 350 connessioni massime e quando avevo firefox con una decina di pagine aperte il router di colpo non rispondeva più (la seconda volta che mi è successo)... però ho anche aumentato le connessioni simultanee in windows a 100 (ricordate che xp sp2 ha un limite di 10 connessioni simultanee), magari è quello che cambia...
la prima volta, invece, avevo emule e poi aprii mutorrent per scaricare freebsd e come torrent aumento la velocità e le connessioni si piantò...
solo che, ora che mi ricordo, questo mi successe quando avevo forti problemi alla linea di connessione lenta e disconnessioni continue. non vorrei che entrava in palla perchè doveva gestire tante connessioni e contemporaneamente effettuare tante volte il login... comunque col firmware release questo non succedeva neanche nel periodo in cui ho avuto problemi (fortuna che telecom ha risolto) quindi....
cmq se puoi passarci le conf dei muli, le connessioni massime permesse da windows (se non le hai modificate e hai la service pack 2 sono 10) e se hai fatto altro di particolare?
alexotto
07-01-2007, 10:39
Salve a tutti, ho un DG834GT...
Non riesco più ad accedere a msn, mi da sempre codice errore 80072745.
Se vado in risoluzione problemi, fa tutti i sui test e li passa tutti, allora perchè non si connette?
msn si collega anche e come ci si collega ad un sito web
quindi dovrebbe andare sarà msn che beccheggia a volte lo fa
Non riesco più ad accedere a msn, mi da sempre codice errore 80072745.
se metti una password errata ti dice che il servizio non è disponibile :p
andrea85pa
07-01-2007, 12:46
ok ho cambiato le porte nel notebook ho messo la tcp 5000 e la udp 5010.
però si connette tranq al server dandomi pure un id alto ma non al kad.
A cosa è dovuto?
che hai fatto 2 regole ininfluenti, cioè verso un altro ip
andrea85pa
07-01-2007, 13:18
che hai fatto 2 regole ininfluenti, cioè verso un altro ip
si esatto ho creato 2 regole con porte tcp 4662 udp 4672 e l'indirizzo ip (che ho prenotato) del fisso e lo stesso per il notebook con porte tcp5000 udp 5010 con l'ip prenotato per lui
alexotto
07-01-2007, 13:36
se metti una password errata ti dice che il servizio non è disponibile :p
la password è giusta, perchè ogni tanto si collega, ma la maggior parte delle volte no.
la password è giusta, perchè ogni tanto si collega, ma la maggior parte delle volte no.
è un problema di MSN
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123288&page=5
>bYeZ<
minchia johnny quello: :sofico:
http://img208.imageshack.us/img208/1552/snap1zx3.jpg
la porta udp non è la kad ??? :mbe:
si la UDP è la KAD, ma non solo
http://img111.imageshack.us/img111/3858/testporteemulewb9.jpg
>bYeZ<
andrea85pa
07-01-2007, 13:48
ok risolto.
in impostazioni ip lan era sparita la prenotazione per il notebook.
ok è tutto ok
Grazie mille sempre.
Alfabeto
07-01-2007, 14:08
scusate l'ignoranza, ma abitando in un condominio, mi chiedo se i miei vicini possano usufruire della mia linea tramite wi-fi???
vegahardware
07-01-2007, 14:17
scusate l'ignoranza, ma abitando in un condominio, mi chiedo se i miei vicini possano usufruire della mia linea tramite wi-fi???
se non è protetta... si :D
o se è protetta e quello che sniffa sa cosa fare :D
Alfabeto
07-01-2007, 14:19
se non è protetta... si :D
come faccio a proteggerla?? :confused:
evabbè :muro:
guida primo post..
>bYeZ<
valerio993
07-01-2007, 14:23
entri nel router tramite 192.168.0.1 e vai in impostazioni wireless. in questa pagina sotto potrai scegliere tra vari metodi di crittografia... la migliore so che è la wep ma è la più lenta... la via di mezzo tra prestazioni e sicurezza è la wpa-psk... inserisci la parola di sicurezza e poi quando qualcuno cercherà di accedere al router tramite wi-fi verrà richiesta questa password... se non la conosci non la usi! ovviamente non mettere parole semplici tipo il tuo nome o il nome del router o qualcosa che sia facilmente intuibile sennò è come se non la mettessi proprio....
se non erro anche questo è scritto tutto al mega post di pagina 1???
... la migliore so che è la wep ma è la più lenta... la via di mezzo tra prestazioni e sicurezza è la wpa-psk...
semmai il contrario :rolleyes:
cmq la WEP non è la via di mezzo.. è la peggiore.. si cracca in 15min a dir tanto
in generale evitiamo di rispondere a domande presenti già nella faq... altrimenti altro che entropia..
>bYeZ<
raga sto router spacca di brutto.....messo su il fw 1.01.32 e mi so fatto 24 ore di connessione senza cadere... e tutti i prog funziano alla grande...i migliori 100€ spesi in vita mia. :sofico:
grazie anke a coloro ke han fatto le faq in primo post ;)
valerio993
07-01-2007, 14:37
semmai il contrario :rolleyes:
cmq la WEP non è la via di mezzo.. è la peggiore.. si cracca in 15min a dir tanto
in generale evitiamo di rispondere a domande presenti già nella faq... altrimenti altro che entropia..
>bYeZ<
okok... cmq intendevo dire che la migliore è la wep ma è la più lenta (migliore= più sicura)... la via di mezzo è la wpa-psk.... almeno sapevo così! :mc:
Giulio83pale
07-01-2007, 14:43
c'è un mio amico che ha un dg834g v3 come il mio , ma ha problemi col wireless , il suo notebook l'ho provato per 3 giorni col mio router e non ha dato problemi , adesso l'ho provato col suo router e non ne vuole saper di funzionare.
soluzioni ?
okok... cmq intendevo dire che la migliore è la wep ma è la più lenta (migliore= più sicura)... la via di mezzo è la wpa-psk.... almeno sapevo così! :mc:
allora.. dato che sai che esiste una guida nel primo post perchè non la leggi? :D
da quello che vedo ne hai MOLTO bisogno e così eviti anche di venire a dare suggerimenti sbagliati nel thread e creare ulteriore casino :D
>bYeZ<
c'è un mio amico che ha un dg834g v3 come il mio , ma ha problemi col wireless , il suo notebook l'ho provato per 3 giorni col mio router e non ha dato problemi , adesso l'ho provato col suo router e non ne vuole saper di funzionare.
soluzioni ?
controlla uno ad uno i settaggi tra i due router
ovvio che se hanno fw diversi...
>bYeZ<
raga sto router spacca di brutto.....messo su il fw 1.01.32 e mi so fatto 24 ore di connessione senza cadere...
http://img228.imageshack.us/img228/8265/netgearrecord1770orelm5.jpg
:D
>bYeZ<
io ho qualcosa che fa dei "ciocchi" sento sto CRACK poi vedo che dopo pochi secondi perde la portante...ma nn capisco se è il router o il gruppo di continuità....potrebbe essere il gruppo di continuità che fa interferenze...non so...ormai pur di spiegare la caduta della portante mi aggrappo anche ai santi.
>bYeZ<
:sbavvv:
vabè io so partito ora con sta belva....e cambierò anke provider....
pensa ke col vekkio router, un misero telit ar520,cadeva la linea almeno 10-15 volte al giorno :(
ottima linea cmq freeban ;)
netgear834gtit rulez
in effetti Freeban mi sa che abita assieme a T :sofico: ronchetti Provera per avere quei valori
valerio993
07-01-2007, 15:14
allora.. dato che sai che esiste una guida nel primo post perchè non la leggi? :D
da quello che vedo ne hai MOLTO bisogno e così eviti anche di venire a dare suggerimenti sbagliati nel thread e creare ulteriore casino :D
>bYeZ<
ok, mea culpa :ave: ... semplicemente sapevo così! ora leggo bene la parte relativa al wi-fi... :read:
cmq chi sta provando la beta del V3 come gli va??? chi ha detto che è da 58 ore che fila con 2 muli ancora tutto ok?
ErminioF
07-01-2007, 15:17
Ho trovato l'834g a 79euro, il gt a 89, sarei più per il g liscio (anche se la differenza di prezzo è minima) perchè mi pare che per gli usi che mi servono non ci siano differenze (emule con 500-800 fonti e ping per netgaming).
Ma come faccio a riconoscere dalla scatola il v2 dal v3? Qualcuno upperebbe su imageshark la scritta sulla confezione da controllare? Oggi c'ho guardato un po' ma la dicitura "v3" proprio non l'ho trovata.
io ho qualcosa che fa dei "ciocchi" sento sto CRACK poi vedo che dopo pochi secondi perde la portante...ma nn capisco se è il router o il gruppo di continuità....potrebbe essere il gruppo di continuità che fa interferenze...non so...ormai pur di spiegare la caduta della portante mi aggrappo anche ai santi.
spero per te sia l'UPS :D
ma fai filtrare la linea telefonica all'UPS? magari l'ups sta morendo e da dei prob alla linea.. anche se a me con UPS morente (e poi morto) non dava prob alla linea.. boh
cmq CLACK dal router non mi risultano.. e non saprei manco cosa potrebbe farli :D a meno che non si stia spaccando a metà :asd:
>bYeZ<
Ho trovato l'834g a 79euro, il gt a 89, sarei più per il g liscio (anche se la differenza di prezzo è minima) perchè mi pare che per gli usi che mi servono non ci siano differenze (emule con 500-800 fonti e ping per netgaming).
Ma come faccio a riconoscere dalla scatola il v2 dal v3? Qualcuno upperebbe su imageshark la scritta sulla confezione da controllare? Oggi c'ho guardato un po' ma la dicitura "v3" proprio non l'ho trovata.
V2 confezione scatola gialla V3 confezione scatola bianca
leggendo il topic alla prima pagina sono venuto a sapere del problema di protezione... ho quindi fatto come suggerisco.
incollo immagine giusto per conferma dell'esatta esecuzione della procedura, anche se immagino di aver fatto un "doppione" della regola.
http://img458.imageshack.us/img458/7389/firewalljy6.jpg
DOMANDA:
questa regola serve a tutelarmi dalle eventuali intrusioni che partono dal programmi esterni giusto? non da programmi che partono inizialmente dall'interno esempio MSN che apre le sue porte e via...
bene, è quindi necessario che metta la regola per la Xbox?
oppure il router mi rende NAT Attivo, come definisci la Xbox360 il corretto routering dei pacchetti, anche senza regola in ingresso?
grazie mille.
c'è la discussione apposita per il "buco"
io ho la Xbox 1 e non apro nulla.. ma non gioco online, solo http quindi porta 80
>byeZ<
si la UDP è la KAD, ma non solo
>bYeZ<
è la kad punto
>bYeZ<
:ave:
pratica, purtroppo, saltuariamente diffusa, come quella di introfularsi senza motivo nella discussione :rolleyes:
>bYeZ<
cmq si puo' "barare" nelle statistiche
è una bojata :sofico:
cmq CLACK dal router non mi risultano.. e non saprei manco cosa potrebbe farli :D a meno che non si stia spaccando a metà :asd:
>bYeZ<
:rolleyes: :cool: :D :( :muro:
http://img206.imageshack.us/img206/7379/snap1td6.jpg
per quella differenza andrei sul GT a NASTRO
Oppure ha collegato il modem dentro la centrale e ci si collega in wifi da casa sua, che sta al piano terra a 4 mt dalla cabina :asd:
a meno che non si stia spaccando a metà
ma non è che sono i famosi clack di dilatazione termica ?
Se non è cosi'....uhmmm.......il mio monitor face CLACK CLACK ( CRT ) e un bel giorno è semiesploso, tutta una bellissima fumata bianca che ha invaso casa e fatto lacrimare i presenti.
Era solo un condensatore per fortuna :p
edit : sono arrivato tartdi, steve mi ha preceduto. FreeMan non è che hai l'alzheimer ? :asd:
leggendo il topic alla prima pagina sono venuto a sapere del problema di protezione... ho quindi fatto come suggerisco.
incollo immagine giusto per conferma dell'esatta esecuzione della procedura, anche se immagino di aver fatto un "doppione" della regola.
http://img458.imageshack.us/img458/7389/firewalljy6.jpg
DOMANDA:
questa regola serve a tutelarmi dalle eventuali intrusioni che partono dal programmi esterni giusto? non da programmi che partono inizialmente dall'interno esempio MSN che apre le sue porte e via...
non tutela nient'altro che ricoprire una iptable rule predefinita sul kernel e creata dal servizio di instant messaging reaim
bene, è quindi necessario che metta la regola per la Xbox?
oppure il router mi rende NAT Attivo, come definisci la Xbox360 il corretto routering dei pacchetti, anche senza regola in ingresso?
no comprendo :( :nono:
valerio993
07-01-2007, 16:43
non sono il solo che cade in errore :D :D :D
è la kad punto
non solo.. aspe che ribecco un link
IO non baro :D
azz.. me ne ero dimenticato completamente... anche perchè a me non è MAI successo eppure d'estate lo uso per cuocere le bistecche :D
>bYeZ<
ErminioF
07-01-2007, 16:51
per quella differenza andrei sul GT a NASTRO
Dici?
Parli delle connessioni simultanee a emule immagino...c'è così tanta differenza?
Fermo restando che, in effetti, 10euro di differenza sono pochi...
non sono il solo che cade in errore :D :D :D
dimenticanza .. spiegato sopra :D
anche perchè era una vita che nessuno accusava il prob
e poi vuoi mettere tra i due errori? :sofico:
;)
>bYeZ<
non solo.. aspe che ribecco un linkbeh è chiaro che poi le fonti si collegano e scambiano dati normalmente, ma solo via tcp
il mulo "scarica" da una sola porta, quella TCP
ed è anche uno dei suoi + grossi limiti.... :muro: :rolleyes:
azz.. me ne ero dimenticato completamente... anche perchè a me non è MAI successo eppure d'estate lo uso per cuocere le bistecche :D
>bYeZ<
http://www.alfredoneri.com/Catalogo%20Barbecue%20Alfacaminetti.htm
a volte si sente ma specie se lo tieni in piedi
bisognerebbe sentire paky se lo fa anche da aperto
è la kad punto
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=620&rm=show_topic
• UDP
La porta UDP è usata da Kad, inoltre gestisce le caratteristiche del protocollo avanzato di eMule. L'uso di comunicazioni tra client via UDP riduce lo spreco di banda, e riduce anche il carico di lavoro per i server.
E' necessario che anche questa porta sia aperta, e eventualmente opportunamente rediretta sul router, proprio come per la porta TCP, altrimenti Kademlia riceverà lo stato firewalled, equivalente ad un ID Basso su un server. Se non è possibile aprire opportunamente questa porta, allora è il caso di disattivarla
è la KAD e qualcosa in + :p
>bYeZ<
a volte si sente ma specie se lo tieni in piedi
io non l'ho mai sentito.. poi da questa estate ho fatto una "modifica" che imho ha giovato non poco alla sua stabilità infatti dopo quello (ma non solo, spesso è solo culo e fattori concomitanti :D) ho fatto il recordo connessione di cui sopra :asd:
aspe che vedo di fare una foto al mio "modding" :sofico:
>bYeZ<
Dici?
Parli delle connessioni simultanee a emule immagino...c'è così tanta differenza?
Fermo restando che, in effetti, 10euro di differenza sono pochi...
leggete il primo post pls ;)
hardware completamente diverso e di conseguenza 2 firmware che si assomigliano solo nelle pagine web e basta
il G vecchio v1 e v2 dentro è come il dlink 300t quello che piace a tutmosi :cry: :cry: :cry:
quello nuovo monta un altro chipset ma come firmware è ancora da svezzare visto le lamentele ultime che riguardano al 95% il G v3
per 10 euro, davvero, farei lo sforzo
;)
>bYeZ<
NON ti giustificare
fai 10 flessioni :O :D
>bYeZ<
indi ???
l'ho messo fuori dalla finestra,vediamo cosa succede....cmq il clack è decisamente poderoso e mi sa viene dall'UPS....
si , quando mi dimentico che è senza guscio e ci butto sopra lo spindle dei DVD da 100 :asd:
madforthenet
07-01-2007, 17:17
scusate se riporto una questione vecchia, ma non mi va proprio giù il fatto che se nascondo la trasmissione del nome della RETE wireless il portatile non si riconnette + , perchè non la vede , cioè non trova nessuna rete a distanza di rilevamento e quindi ciccia. se invece lo permetto tutto OK.
dov'è il problema in una qualche impostazione del router , firmware 1.01.32, dato che prima c'era il 1.02.04, oppure nel portatile ?
se ad es la rete fosse stata configurata la prima volta con la trasmissione del SSID e poi ad un certo punto decido di cambiare questa impostazione la configurazione sui pc collegati deve essere rifatta ?
vi ringrazio x la pazienza , ma appena ho un po' di tempo vorrei rimettere il fimware di prima e vedere cosa fa , dal momento che si può andare avanti e indietro col firmware senza problemi
ciao
Energy++
07-01-2007, 17:18
l'ho messo fuori dalla finestra,vediamo cosa succede....cmq il clack è decisamente poderoso e mi sa viene dall'UPS....
non è che è il relè dell'ups che scatta per mancanza di rete o sbalzi?
non è che è il relè dell'ups che scatta per mancanza di rete o sbalzi?
probabile in ogni caso la mia ipotesi molto fantascientifica è che quel ciocco producesse una ondata elettromagnetica che mi frezzava il router e gli faceva perdere la portante... :stordita:
scusate se riporto una questione vecchia, ma non mi va proprio giù il fatto che se nascondo la trasmissione del nome della RETE wireless il portatile non si riconnette + , perchè non la vede , cioè non trova nessuna rete a distanza di rilevamento e quindi ciccia.
devi andare nelle propietà della scheda Wifi del portatile , cliccare avanzate e inserire manualmente l'SSID , altrimenti è ovvio che nn si connetta
cmq è OT qui
>bYeZ<
vabbè... andiamo OT :sofico: visto che si presenta l'argomento
Ora diro' una serie di stupidate che faranno imbarazzare tanta gente specie fuori di qui: se non ve ne frega niente del mulo & la kad saltate pure sto msg
-)si basa nel contatto preliminare con le fonti sul protocollo udp, del resto c'e' scritto anche nella mega guida che suggerisce, fra gli altri tips, di buttare il router e comprare un modem usb :D :asd:
-)cosa sia la kad e cosa faccia in dettaglio secondo me non lo sa neanche chi l'ha sviluppata visto che si tratta all'incirca di una prepreprepre-alpha :rolleyes: e spesso offre risultati strabilianti nelle ricerche oltre che una serie di effetti collaterali che nessuno si aspetta :rolleyes:
La porta UDP è usata da Kad, inoltre gestisce le caratteristiche del protocollo avanzato di eMule. L'uso di comunicazioni tra client via UDP riduce lo spreco di banda, e riduce anche il carico di lavoro per i server.benissimo, peccato che regolarmente i firewall SPI becchino i pacchetti rilevandoli come frammentati-anomali (come mai???) e/o molto più spesso alla connessione del mulo segnalano udp flood ma questo pazienza (a tutti i programmi puo' capitare una cattiva partenza) :rolleyes:
Per inciso l'udp sarebbe adatto a comunicazioni la cui precisione di contatto a livelli di frames non è cosi' fondamentale (vds stream a/v) noi lo usiamo per contattare le fonti/nodi chissà a volte cosa ci salta fuori (infatti, chiedere a enetec cosa ne pensa della kad :cry: ).
Cmq è una strada sicuramente da percorrere, certo, da migliorare col tempo sicuramente, prima pero' è meglio pensare a filtrare & boicottare i big bang (che rappresentano il 50 % dei server edonkey affidabili al momento) che violano le gpl :rotfl: :rotfl:
E' necessario che anche questa porta sia aperta, e eventualmente opportunamente rediretta sul router, proprio come per la porta TCP, altrimenti Kademlia riceverà lo stato firewalled, equivalente ad un ID Basso su un server.allora la usa sta porta la kad.... :eek: altrimenti va in stato firewalled: avete provato a usare la kad in firewalled ??? infatti...Se non è possibile aprire opportunamente questa porta, allora è il caso di disattivarlaecco che casca l'asino... :cry: :cry:
ma allora mi sorge spontanea una domanda: lo stato firewalled, cosa è stato lasciato li a fare ??? :cool:
cmq tornando alla questione allora il test adesso passa free...
valerio993
07-01-2007, 17:23
;)
>bYeZ<
vabbè va... facciamo che la guida ce la rileggiamo tutti e 2... :mc: :mc:
però ricordo di aver letto da qualche parte che la wep era la migliore perchè crittografava a tanti bit... boh... sarà che avrò letto male :sofico:
cmq x il problema dei clack neanche io l'ho mai avuto (ce l'ho da 3 mesi ormai) e il router ho provato a tenerlo sia in orizzontale che in verticale (come ce l'ho adesso).... però c'è da mettere che il v3, a quanto ho capito anche leggendo nel tread, riscalda molto di meno del v2... il mio (è v3) quando lo tocco lo sento indifferente alla mia temperatura... molti lamentano che il dg834g è un fornelletto... boh... devo vedere quest'estate... al max lo uso per le piastrine antizanzare :D
cmq ISOLA, non penso sia così difficile capire da dove viene... se, come dici tu, è molto poderoso, metti l'ups e il router in posizioni opposte così capisci subito da dove viene...
devi andare nelle propietà della scheda Wifi del portatile , cliccare avanzate e inserire manualmente l'SSID , altrimenti è ovvio che nn si connetta
cmq è OT qui
infatti...
ma dov'e' il problema ???
basta inserirlo una volta sola cmq e solo dopo la reinstallazione aggiornamento dei driver della scheda
ghostrider2
07-01-2007, 17:29
Ragazzi curiosità...
Il segnale wi-fi del mio gt come lavora? cioè io ho il mio router posizionato in camera attaccato al mio pc fisso... con il portatile ero esattamente nel piano di sotto (praticamente sotto alla camera dove sta il router) ma il segnale indica che è connesso a 54 mbps SEMPRE... (portatile HP) ma l'indicatore da: segnale molto basso o basso... ma come mai? ma il segnale passa attraverso i muri o trova la strada passando dalla tromba delle scale ed arriva in salotto? :mbe: :stordita:
Tra un piano e l'altro ci sarà lo spessore del solaio in cemento armato di 45/50 cm... può fare qualcosa?passa anche attraverso il solaietto :confused: :stordita: se mi metto vicino alla tromba delle scale in salotto mi dice segnale buono... ma se stò sul divano dice molto basso o basso...ma la connessione è sempre fissa a 54 mbps :read:
io non l'ho mai sentito.. poi da questa estate ho fatto una "modifica" che imho ha giovato non poco alla sua stabilità infatti dopo quello (ma non solo, spesso è solo culo e fattori concomitanti :D) ho fatto il recordo connessione di cui sopra :asd:
aspe che vedo di fare una foto al mio "modding" :sofico:
>bYeZ<
http://img392.imageshack.us/img392/7097/dg834gtfreemanmodqb8.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=dg834gtfreemanmodqb8.jpg) http://img392.imageshack.us/img392/9618/dg834gtfreemanmod2cy4.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=dg834gtfreemanmod2cy4.jpg) http://img392.imageshack.us/img392/8848/dg834gtfreemanmod3mg5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=dg834gtfreemanmod3mg5.jpg)
e sono solo appoggiati :sofico: ma d'estate si scaldavano eccome :p
soluzione assolutamente reversibile e che imho qualcosa fa..
cmq premetto che anche prima del "modding" era cmq stabilissimo ;)
p.s. si lo so che sopra un case non è il massimo per il wifi ma mi è comodo così e cmq funziona perfettamente a 108 tra due piani :cool: :asd:
>bYeZ<
vabbè va... facciamo che la guida ce la rileggiamo tutti e 2... :mc: :mc:
guarda... io non l'ho MAI letta tutta perchè cmq è frutto dei discorsi fatti qui nel thread.. quindi, io ho imparato ad usare il router ben prima che la guida esistesse.
se poi per te i due errori sono similari bè, non so che farci.. però penso che tra dire che il WEP è meglio del WPA e il non ricordare che a qualcuno il router fa clack (e non si rompe) credo ci sia non poca diff ;):D
>bYeZ<
Ragazzi curiosità...
Il segnale wi-fi del mio gt come lavora? cioè io ho il mio router posizionato in camera attaccato al mio pc fisso... con il portatile ero esattamente nel piano di sotto (praticamente sotto alla camera dove sta il router) ma il segnale indica che è connesso a 54 mbps SEMPRE... (portatile HP) ma l'indicatore da: segnale molto basso o basso... ma come mai? ma il segnale passa attraverso i muri o trova la strada passando dalla tromba delle scale ed arriva in salotto? :mbe: :stordita:
Tra un piano e l'altro ci sarà lo spessore del solaio in cemento armato di 45/50 cm... può fare qualcosa?passa anche attraverso il solaietto :confused: :stordita: se mi metto vicino alla tromba delle scale in salotto mi dice segnale buono... ma se stò sul divano dice molto basso o basso...ma la connessione è sempre fissa a 54 mbps :read:
leggere le indicazioni sul wireless riportate nelle faq, assai articolate anche più del necessario ;)
Ragazzi curiosità...
Non vorrei dire una cavolata, ma potresti provare a mettere l'antenna in orizzontale
Nel primo post c'è scritto:
Q: Posso cambiare l'antenna per migliorare la portata ?
A: Sì, l'antenna fornita con il router è svitabile e quindi sostituibile: che la cosa possa portare dei miglioramenti però è tutta da valutare: le antenne dipolo elettrico offrono un buon guadagno nella direzione orizzontale, visto che l'intensità di radiazione è verosimilmente un 8 rovesciato: se ci si trova sulla verticale o peggio in obliquo si potrebbe ragionevolmente provare a girare l'antenna in direzione orizzontale per invertire lo spettro di irradiazione. Naturalmente questo in teoria, nella pratica ci sono da considerare anche gli aspetti di riflessione ondulatoria.
update:
però ricordo di aver letto da qualche parte che la wep era la migliore perchè crittografava a tanti bit... boh... sarà che avrò letto male :sofico:
imho ti confondi dato che il WPA è nato per sopperire i GROSSI problemi del WEP
c'è un articolo giusto su PC WORLD dove spiegano passo passo come "craccare" una rete wifi con il WEP.. in meno di 15min...
>bYeZ<
valerio993
07-01-2007, 17:46
guarda... io non l'ho MAI letta tutta perchè cmq è frutto dei discorsi fatti qui nel thread.. quindi, io ho imparato ad usare il router ben prima che la guida esistesse.
se poi per te i due errori sono similari bè, non so che farci.. però penso che tra dire che il WEP è meglio del WPA e il non ricordare che a qualcuno il router fa clack (e non si rompe) credo ci sia non poca diff ;):D
>bYeZ<
mica dicevo che erano uguali.. stavo a scherzare che hai sbagliato pure tu... cmq ho detto che wep era meglio perchè ricordo di aver letto così... me so sbagliato!!!! succede... per questo ci so i moderatori che correggono in caso di errori umani (come è umano lei) :sob:
cmq prima ho riletto la guida ed ho letto le differenze tra wep e wpa... ;)
http://img392.imageshack.us/img392/7097/dg834gtfreemanmodqb8.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=dg834gtfreemanmodqb8.jpg) http://img392.imageshack.us/img392/9618/dg834gtfreemanmod2cy4.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=dg834gtfreemanmod2cy4.jpg) http://img392.imageshack.us/img392/8848/dg834gtfreemanmod3mg5.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=dg834gtfreemanmod3mg5.jpg)
e sono solo appoggiati :sofico: ma d'estate si scaldavano eccome :p
soluzione assolutamente reversibile e che imho qualcosa fa..
cmq premetto che anche prima del "modding" era cmq stabilissimo ;)
p.s. si lo so che sopra un case non è il massimo per il wifi ma mi è comodo così e cmq funziona perfettamente a 108 tra due piani :cool: :asd:
>bYeZ<
allibisco.... :eek:
che NERD.... :ciapet: :Prrr: :Prrr:
[e pure sotto li ha messi] :asd:
cmq secondo me il bianco sta meglio sopra e il blu sotto :O
perchè non metti come argomento del prossimo contest fotografico
dissipatori sui router...
vinceresti di sicuro :winner:
[anche perchè saresti l'unico a...] :cool:
ma tenerlo in piedi ??? :cool:
cmq secondo me a clakkare (a parte il caso ISOLA(to)) sono le staffe agganciate
tutti quelli che usano le staffe sentono clakkare ??
o meglio... qualcuno che non ha messo le staffe di plastica sente i clack ???? :mbe:
guarda... io non l'ho MAI letta tutta
:sob:
io lo uso con le staffe e fin'ora nessun clack.... o almeno nessun clack in mia presenza :stordita:
allibisco.... :eek:
che NERD.... :ciapet: :Prrr: :Prrr:
[e pure sotto li ha messi] :asd:
cmq secondo me il bianco sta meglio sopra e il blu sotto :O
perchè non metti come argomento del prossimo contest fotografico
dissipatori sui router...
vinceresti di sicuro :winner:
[anche perchè saresti l'unico a...] :cool:
ma tenerlo in piedi ??? :cool:
cmq secondo me a clakkare (a parte il caso ISOLA(to)) sono le staffe agganciate
tutti quelli che usano le staffe sentono clakkare ??
o meglio... qualcuno che non ha messo le staffe di plastica sente i clack ???? :mbe:
:asd:
sotto (scalda parecchio anche li) c'è un dissi unico di un vecchio celeron slot1 :D e ci sta perfetto nell'incavo dell'etichetta :p
era nata come prova e devo dire che funziona .. e poi anche se è poco elegante amen, è la stanza PC questa quindi :sofico:
in verticale non mi pace :boh:
:sob:
:friend:
a me non serve leggerla :D
>bYeZ<
a me non serve leggerla :D
>bYeZ<
dicono tutti cosi' :D
e poi dovresti dare il buon esempio :O
cmq belle le foto, ho trovato loro una sistemazione: :asd:
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=531
:rotfl:
mark1960
07-01-2007, 18:18
ragazzi mi servirebbe un consiglio, adsl alice 4 mega con dg834it, non ho problemi di disconnessioni,
c'e' qualche modo per migliorare i valori in Downstream?
come vedete sono nettamente peggiori di quelli in Upstream
grazie
http://img162.imageshack.us/my.php?image=dg834hr5.jpg
quei valori sono in media , nessun problema
ghostrider2
07-01-2007, 18:42
Il mio gt è posizionato sopra alla scrivania e sotto ad essa c'è il case del pc fisso... può interfreire il segnale del wifi in modo verticale? :stordita:
Mi pare di aver messo l'antenna in modo orizzontale ma il segnale se ricordo bene, è passato da basso a molto basso :cry: :confused: :stordita:
Ciao!
Finalmente mi è arrivato (il GT), l'ho collegato, fatta l'installazione automatica, ma ho un problema incredibile:
si collega solo ad alcuni siti ed altri no!! sia dal fisso con rj45 che dal portatile in wi fi!!
adesso sono qui che scrivo sul forum tranquillamente, ma se voglio accedere ad altri siti non si collega! (tipo ebay, tgcom, tim.....)
funziona invece su tiscali, gmail, poste, hwupgrade...
ma come è possibile??
ghostrider2
07-01-2007, 18:56
Non vorrei dire una cavolata, ma potresti provare a mettere l'antenna in orizzontale
Nel primo post c'è scritto:
Q: Posso cambiare l'antenna per migliorare la portata ?
A: Sì, l'antenna fornita con il router è svitabile e quindi sostituibile: che la cosa possa portare dei miglioramenti però è tutta da valutare: le antenne dipolo elettrico offrono un buon guadagno nella direzione orizzontale, visto che l'intensità di radiazione è verosimilmente un 8 rovesciato: se ci si trova sulla verticale o peggio in obliquo si potrebbe ragionevolmente provare a girare l'antenna in direzione orizzontale per invertire lo spettro di irradiazione. Naturalmente questo in teoria, nella pratica ci sono da considerare anche gli aspetti di riflessione ondulatoria.
E' cosi la mia soluzione...scusate x la grafica ma l'ho fatta col cell :stordita:
http://img63.imageshack.us/img63/3750/070107194445dq4.jpg
ghostrider2
07-01-2007, 18:59
Sarà colpa del case che disturba il segnale in verticale? le casse sono spente... forse è davvero colpa del solaio in cemento armato di 50 centimetri di spessore :stordita: :read: però è strano...il salotto è proprio sotto ai miei piedi piu o meno... :read:
mark1960
07-01-2007, 19:06
quei valori sono in media , nessun problema
si ho capito che sono valori nella media ma non capisco come mai ci sia tanta differenza fra Upstream e Downstream.
adesso sono qui che scrivo sul forum tranquillamente, ma se voglio accedere ad altri siti non si collega! (tipo ebay, tgcom, tim.....)
funziona invece su tiscali, gmail, poste, hwupgrade...
ma come è possibile??
DNS , cambiali
si ho capito che sono valori nella media ma non capisco come mai ci sia tanta differenza fra Upstream e Downstream.
è normale , la portante in upstream è di soli 320kbit
+ sali e + i parametri di linea degradano
Sarà colpa del case che disturba il segnale in verticale? le casse sono spente... forse è davvero colpa del solaio in cemento armato di 50 centimetri di spessore :stordita: :read: però è strano...il salotto è proprio sotto ai miei piedi piu o meno... :read:
io scosterei leggermente il router dal muro
Il mio gt è posizionato sopra alla scrivania e sotto ad essa c'è il case del pc fisso... può interfreire il segnale del wifi in modo verticale? :stordita:
Mi pare di aver messo l'antenna in modo orizzontale ma il segnale se ricordo bene, è passato da basso a molto basso :cry: :confused: :stordita:
se leggi bene nel sito netgear sconsigliano in generale di appoggiare il router sopra il case del pc, troppo perturbato in generale (a meno che non sia un case fatto di "isolante" :p )
mark1960
07-01-2007, 19:12
è normale , la portante in upstream è di soli 320kbit
+ sali e + i parametri di linea degradano
ah OK.... mi hai levato un tarlo dalla testa! :)
grazie!
normale che lo sia
ghostrider2
07-01-2007, 19:13
Non saprei dove metterlo...se lo sposto piu avanti mi è tra le b@lle :read: :sofico: :mc: :muro: e sta male :Prrr: :stordita:
O metterlo nel piano dove c'è la stampante :stordita: :read:
DNS , cambiali
come devo fare?? ho tiscali..
scusa ma è la prima volta che uso un router..
ora non va più un caxxo..
non mi fa entrare neanche nel pannello di controllo del router..
se si è impallato resettalo o stacca la spina
se si è impallato resettalo o stacca la spina
ho fatto il reset (è già la seconda volta)
premo con lo stuzzicadenti il pulsante, dopo qlk secondo si accende la luce test (che è di colore arancione), rilascio il pulsante, ma la luce rimane fissa non spegnendosi più, devo staccare la spina.. uguale a prima..
sulle istruzioni c'è scritto che dovrebbe lampeggiare x qlk secondo e poi spegnersi..
secondo te ha problemi il router??
tieni premuto per più tempo
ora provo grazie
ho fatto il reset (è già la seconda volta)
premo con lo stuzzicadenti il pulsante, dopo qlk secondo si accende la luce test (che è di colore arancione), rilascio il pulsante, ma la luce rimane fissa non spegnendosi più, devo staccare la spina.. uguale a prima..
sulle istruzioni c'è scritto che dovrebbe lampeggiare x qlk secondo e poi spegnersi..
secondo te ha problemi il router??
ed infatti così è , se il visto nn si spegne qualcosa nn va
puo' capitare... non è che sia un cortocircuito cosi' stabile come natura...
se si isola il contatto per qualche ms il reset potrebbe non andare a buon fine e il router incepparsi con il fenomeno di cui sopra
avevi ragione!!
ho premuto più a lungo il reset e al rilascio ha lampeggiato e poi si è riavviato..
leggendo le istruzioni c'era scritto di rilasciare non appena la luce test si fosse accesa.. invece evidentemente bisogna tener premuto di più..
ho rifatto il wizard setup ma mi rimane il problema che non mi si collega ad alcuni siti.. paky mi diceva dei dns.. io ho tiscali e penso che vengano assegnati dal server, come faccio a cambiarli??
grazie
avevi ragione!!
ho premuto più a lungo il reset e al rilascio ha lampeggiato e poi si è riavviato..
leggendo le istruzioni c'era scritto di rilasciare non appena la luce test si fosse accesa.. invece evidentemente bisogna tener premuto di più..
ho rifatto il wizard setup ma mi rimane il problema che non mi si collega ad alcuni siti.. paky mi diceva dei dns.. io ho tiscali e penso che vengano assegnati dal server, come faccio a cambiarli??
grazie
cioè quali ci devo mettere??
avevi ragione!!
grazie
non l'avevo scritta io quella parte, cmq in genere basta qualche sec
i dns li metti manualmente da impostazioni di base
se leggi bene nel sito netgear sconsigliano in generale di appoggiare il router sopra il case del pc, troppo perturbato in generale (a meno che non sia un case fatto di "isolante" :p )
il mio è "coibentato" con isolante al piombo :asd:
cmq belle le foto, ho trovato loro una sistemazione: :asd:
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=531
:rotfl:
ma vaff :Prrr:
>bYeZ<
dev'essere un bel posto :)
ho trovato questo sul sito di tiscali:
DNS (primario)* assegnato dal server
DNS (secondario)* assegnato dal server
* qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
Volevo provarli ma peccato che si sia impallato di nuovo (per la terza volta in un'ora) e ancora non mi fa più accedere al pannello di controllo.. ed in questo caso penso non ci siano DNS che tengano..
mi sa che ho beccato quello sfigato.. ma che cazzo!!
ghostrider2
07-01-2007, 20:25
Non saprei dove metterlo stò router...ma vicino al case l'unica cosa che può fare è interferire con il wi-fi? cioè non è che il router si rovina, si riavvia...o cose strane? :mbe: :stordita:
Io il wi-fi non lo uso quasi mai...lo usa solo mia cugina quando arriva con il portatile e si vuole connettere :stordita:
Scusate ma il case che fastidio dà?... forse io pensavo alle casse...ma le ho sempre spente :stordita:
se non lo usi quasi mai e non ti da problemi lascialo li
era solo per migliorare le performances wifi ma se non hai questi problemi...
staccata l'alimentazione e riattaccata..
vediamo stavolta quanto dura prima di impallarsi di nuovo..
chi sa come mai riesco ad accedere solo ad alcuni siti e ad altri no??
Paky consigliava di cambiare i DNS, ma non so cosa metterci..
Grazie
ghostrider2
07-01-2007, 20:42
Ok grazie... solo che non ho capito perchè lo dovrei spostare dal muro :stordita: praticamente dall'altra parte del muro c'è il balcone :read: :stordita:
O anche il muro crea interferenza? :stordita: :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
ghostrider2
07-01-2007, 20:43
staccata l'alimentazione e riattaccata..
vediamo stavolta quanto dura prima di impallarsi di nuovo..
chi sa come mai riesco ad accedere solo ad alcuni siti e ad altri no??
Paky consigliava di cambiare i DNS, ma non so cosa metterci..
Grazie
Scusa ma non puoi mettere i DNS che ti ha fornito il provider? li trovi sul contratto :read: o sulla mail che ti è arrivata insieme ai dati di connessione ;) :read:
ma non so cosa metterci..
Grazie
tiscali consiglia questi
213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
se le pagine scadute proseguono
metti come secondario 151.1.1.1 (Stev-O docet)
Ok grazie... solo che non ho capito perchè lo dovrei spostare dal muro :stordita: praticamente dall'altra parte del muro c'è il balcone :read: :stordita:
O anche il muro crea interferenza? :stordita: :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
dal CASE... non la CASA... :D
>bYeZ<
Scusa ma non puoi mettere i DNS che ti ha fornito il provider? li trovi sul contratto :read: o sulla mail che ti è arrivata insieme ai dati di connessione ;) :read:
quelli che fornisce il provider (tiscali) li ho messi.. ma non cambia niente!!
non apre alcuni siti..
mi sa che ho beccato quello sfigato.. ma che cazzo!!
puo' darsi che il chip venga da una parte periferica del wafer
ghostrider2
07-01-2007, 21:01
io scosterei leggermente il router dal muro
:read: :read: :read: :help:
ghostrider2
07-01-2007, 21:01
dal CASE... non la CASA... :D
>bYeZ<
:doh: :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help:
tiscali consiglia questi
213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
se le pagine scadute proseguono
metti come secondario 151.1.1.1 (Stev-O docet)
provati quelli di Tiscali e anche 151.1.1.1 come secondario..
niente sempre uguale..
sembra non riesca a caricare le pagine di alcuni siti..
ad esempio su tgcom ora vedo la faccia di pippo baudo e sotto il vuoto tutto bianco..
altri siti invece nn li apre proprio, anche msn non va..
quindi il router è difettoso??
giallo10
07-01-2007, 21:47
ciao ragazzi, spero che in questo forum qualcuno può aiutarmi...io ho un modekm router netgera modello dg834gv2, acquistato da pochi giorni di seconda mano. ho un grossissimo problema: non mi fa connettere a internet. mi dice errore 678: "impossibile accedere al server remoto". ho fatto alice adsl da poco e non sono mai riuscito a utilizzarla. ho chiamato la telecom e mi hanno spedito un tecnico che non ci capiva nulla, che a sua volta ha chiamato un altro tecnico telecom che ha detto che il modem router cerca di connettersi a teledue e perciò mi bloccano la connessione. in effetti l'utente che ce lo aveva prima utilizzava teledue...come faccio a disinstallare questa connessiione teledue? premetto che ho già fatto il reset del modem, ho aggiornato il firmaware, ma niente...dove devo andare ad agire per modificare questa impostazione? oppure questo modem è inutilizzabile? il setup wizard non lo posso fare. perchè? perchè l'unico modo per colegarmi a internet è con la 56k che, giustamente, non permette di farlo, pechè il wizard cerca una connessione adsl. vorrei settarlo manulamente....ma non so i paramteri da in inserire....potete dirmi quali sono quelli di alice? tenete presente che il tecnico della telecom mi ha sbloccato la connessione con un modem alice di proprietà telecom...quindi il contratto adsl è partito....di fatto pago...ma non mi connetto...vi sarei infinitamente grati se mi deste una soluzione a questo problema che non mi fa più dormire la notte...vi auguro buon anno e spero possiate aiutarmi....
saluti
gianni
no, ma quelli esterni potrebbero essere meno performanti.
Piu' probabile l'ipotesi che sia difettoso, prova un reset.
no, ma quelli esterni potrebbero essere meno performanti.
Piu' probabile l'ipotesi che sia difettoso, prova un reset.
ne ho già fatti due...
mi si è impallato già 3 volte in 3 ore.. (nel senso che il browser non apre più niente, neanke il pannello di configurazione e devo staccare l'alimentazione x farlo riprendere)
oltre al fatto che qnd non si impalla cmq non mi apre alcuni siti..
Buaaa!!!
OT
smickys , te n'è rimasto ancora uno di Seagate 250GB?
/OT
Hurricane Polymar
07-01-2007, 22:07
Prima di affermare questa cosa prova ad andare in impostazioni WAN e a modificare il valore dell' MTU da 1500 a 1492 o 1452.
Anche a me prima molti siti web non si caricavano, ma dopo questa modifica ha funzionato tutto per bene.
Ciao ;)
volevo chiedere se c'è un database con gli accessi dei vari computer al router...non sono riuscito a trovarlo...volevo vedere se per caso entra nella mia rete wifi qualcun altro...
o se no esiste un programma ke può farlo?
TNX!
OT
smickys , te n'è rimasto ancora uno di Seagate 250GB?
/OT
sì quanti ne vuoi, mandami pm..
Prima di affermare questa cosa prova ad andare in impostazioni WAN e a modificare il valore dell' MTU da 1500 a 1492 o 1452.
Anche a me prima molti siti web non si caricavano, ma dopo questa modifica ha funzionato tutto per bene.
Ciao ;)
ora provo, ma cmq mi rimarrebbe il problema che si impalla ogni 2x3..
Ciao ;)
ma quante ne sai??? :D
ho messo 1492 e adesso sembra riesca ad aprire tutti i siti!!
ma cosa vuol dire?? cos'è quel valore??
adesso devo vedere se mi s'impalla ancora...
grazie
grazie
Bastava leggere la guida,
presente,sulla destra,
nella pagina di configurazione.... :eek: :sofico:
Dimensione MTU
Il valore MTU (Maximum Transmit Unit) normale per gran parte delle reti Ethernet è di 1500 byte, oppure di 1492 byte per le connessioni PPPoE. Per alcuni ISP può essere necessario ridurre il valore MTU, ma questo accade di rado, e deve essere fatto soltanto se si è certi che sia richiesto per la connessione ISP.
Bastava leggere la guida,
presente,sulla destra,
nella pagina di configurazione.... :eek: :sofico:
Dimensione MTU
Il valore MTU (Maximum Transmit Unit) normale per gran parte delle reti Ethernet è di 1500 byte, oppure di 1492 byte per le connessioni PPPoE. Per alcuni ISP può essere necessario ridurre il valore MTU, ma questo accade di rado, e deve essere fatto soltanto se si è certi che sia richiesto per la connessione ISP.
hai ragione anche tu...
cmq la mia è PPPoATM..
fanculo mi si è impallato di nuovo.. e sono 4..
qualche problema questo router ce l'ha comunque a prescindere dall'MTU..
o prob di linea? ;)
>bYeZ<
Giulio83pale
07-01-2007, 23:00
soluzioni ?
ho resettato il router e sembra andar bene adesso bho un reset hardware non fa mai male :mbe:
come suggerito in un mio altro post ho cercato in questo ma sono talmente tante pagine che nn so cosa cercare e le varie ricerche effettuate nn mi hanno dato il risultato che cercavo...mi dite come posso risolvere il problema che il router 834g mi da? praticamente sia sul fisso con lan che sul portatile con wifi ogni tanto è come se la posta e internet mi andessero in stallo...devo aspettare una 30di secondi xchè riesca a ricaricare le pagine e scaricare o inviare la posta...nn so più dove :muro: :muro: :help:
devi capire che succede.. cade la linea?
info.. tutte le info e anche di + altrimenti ci tocca passare alla sfera di cristallo :D
>bYeZ<
o prob di linea? ;)
>bYeZ<
nono la linea è sempre stabile.. anche perchè fino ad oggi l'ho usata con l'altro modem e non mi ha dato mai problemi di disconnessione, stallo o altro..
invece con questo router praticamente succede che ogni tanto si blocca e non ne vuole più sapere di funzionare.. non apre più le pagine internet ne tantomeno il pannello di configurazione.. devo staccare e riattaccare la spina della corrente x farlo riprendere.. anche se provo a ripristinare l'indirizzo di rete, non lo riacquisisce più.. sia che io sia sul fisso con la lan che sul notebook con il wi fi..
è successo 5 volte in poche ore che lo uso..
secondo te è difettoso??
di solito si scartano quelli :ciapet: :sofico:
volevo chiedere se c'è un database con gli accessi dei vari computer al router...non sono riuscito a trovarlo...volevo vedere se per caso entra nella mia rete wifi qualcun altro...
TNX!
no
c'e' l'elenco periferiche collegate
volendo si potrebbe fare uno script che logga l'arp cache e lo passa al syslogd
volendo.....
ma si potrebbero fare anche tante altre cose: non c'e' limite alla fantasia :cool:
grazie
per verificare il giusto mtu si utilizzi tcp optimizer e si faccia il test
ciao ragazzi, spero che in questo forum qualcuno può aiutarmi...io ho un modekm router netgera modello dg834gv2, acquistato da pochi giorni di seconda mano. ho un grossissimo problema: non mi fa connettere a internet. mi dice errore 678: "impossibile accedere al server remoto". ho fatto alice adsl da poco e non sono mai riuscito a utilizzarla. ho chiamato la telecom e mi hanno spedito un tecnico che non ci capiva nulla, che a sua volta ha chiamato un altro tecnico telecom che ha detto che il modem router cerca di connettersi a teledue e perciò mi bloccano la connessione. in effetti l'utente che ce lo aveva prima utilizzava teledue...come faccio a disinstallare questa connessiione teledue? premetto che ho già fatto il reset del modem, ho aggiornato il firmaware, ma niente...dove devo andare ad agire per modificare questa impostazione? oppure questo modem è inutilizzabile? il setup wizard non lo posso fare. perchè? perchè l'unico modo per colegarmi a internet è con la 56k che, giustamente, non permette di farlo, pechè il wizard cerca una connessione adsl. vorrei settarlo manulamente....ma non so i paramteri da in inserire....potete dirmi quali sono quelli di alice? tenete presente che il tecnico della telecom mi ha sbloccato la connessione con un modem alice di proprietà telecom...quindi il contratto adsl è partito....di fatto pago...ma non mi connetto...vi sarei infinitamente grati se mi deste una soluzione a questo problema che non mi fa più dormire la notte...vi auguro buon anno e spero possiate aiutarmi....
saluti
gianni
chissà perchè ma mi sa tanto di dejavu tutto questo.... :mbe: :sofico:
cmq il router adsl non compone numeri telefonici quindi è impossibile che da solo decida di collegarsi a tele2 se la portante è di alice
io (ri)leggerei bene il primo post in particolare dove si parla dell'installazione
per verificare il giusto mtu si utilizzi tcp optimizer e si faccia il test
fatto grazie ed infatti mi dice 1492...
però continua ad impallarsi... :(
nono la linea è sempre stabile.. anche perchè fino ad oggi l'ho usata con l'altro modem e non mi ha dato mai problemi di disconnessione, stallo o altro..
ogni modem e router cmq fa storia a se quanto a sensibilità alle linee disturbate.. se la linea è buona o meno si vede dai valori di margine rumore e attenuazione confrontandoli con quelli scritti nella guida
poi ovviamente c'è tutto il discorso fw.. :sofico:
>byeZ<
ogni modem e router cmq fa storia a se quanto a sensibilità alle linee disturbate.. se la linea è buona o meno si vede dai valori di margine rumore e attenuazione confrontandoli con quelli scritti nella guida
poi ovviamente c'è tutto il discorso fw.. :sofico:
>byeZ<
Questi sono i valori rilevati:
Collegamento ADSL---------- Downstream Upstream
Velocità di connessione-------6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea------------21.0 db 5.0 db
Margine rumore---------------24.1 db 15.0 db
Non ne capisco niente di attenuazione e rumore.... quale guida?? :rolleyes:
Il firmware invece è V1.02.04
Intanto si è impallato per la sesta volta... :(
.... quale guida?? :rolleyes:
ah.. metti pure i rolleyes?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20
vedo che in pratica sono gg che posti qui ma non l'hai mai letta la guida.. l'avremmo scritto un post si e l'altro pure
siete incredibili :muro:
>bYeZ<
vedo che in pratica sono gg che posti qui ma non l'hai mai letta la guida.. l'avremmo scritto un post si e l'altro pure
>bYeZ<
mi mancava da leggere giusto quello... :D
cmq confrontando i miei valori il risultato è ottimo - ottimo.. :doh:
la linea va alla grande come immaginavo..
dalla guida si confrontano solo i valori in downstream giusto?? :confused:
no.. entrambi
diciamo che è media come linea
e hai anche letto la parte sui fw? sicuro? :D
>bYeZ<
fatto grazie ed infatti mi dice 1492...
però continua ad impallarsi... :(
visto che il tuo MTU è + consono ad un PPPoE , hai provato a mettere nella canfigurazione del router LLC +PPPoE al posto di VC PPPoA (sempre se tiscali lo permette)
vegahardware
08-01-2007, 08:27
Ciao ragazzi,
secondo voi un UPS (gruppo di continuità) posto quasi sotto il router, può creare interferenze? :confused:
Io ho un GT, ho montato un router G a casa di una amico, casa a 2 piani anche nella parte più lontana prendeva max 3 tacche! Altrimenti sempre al max... :D
Io prendo 4 tacche a distanza di 5 metri, senza muri! :mbe:
Ma... i muri in cartongesso creano impedimenti al segnale? Perchè se non sbaglio all'interno c'è uno scheletro metallico! :doh:
Ciao, ho letto sul forum Netgear che i problemi di 'blocco' del router GT (ossia l'impossibilità di navigare e di usare servizi, come se il fw bloccasse tutto, che si risolvevano con un reset), potrebbero risolversi col firmware .28....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
poi dicono di disattivare la funzione SPI (che cosa sarebbe ?)e di abbassare l'MTU (fatto, l'ho portato a 1492)...
Per il fatto che si continua a disconnettere (ieri tragedia, almeno un 50-60 disconnessioni di fila) invece, penso sia dovuto a Libero e ai valori della mia linea (11000 circa di portante, pur avendo una 4Mb, 38.5 attenuazione e 6 circa di rumore...), ma dopo un sacco di mail, nessuno mi ha mai risposto....
ziozetti
08-01-2007, 08:58
TNX!
Non so se sia possibile fare ciò che chiedi, ma suppongo che restringendo l'accesso utilizzando l'indirizzo MAC la sicurezza sia più che sufficiente... fra quello e il wep l'altro giorno non riuscivo più ad entrare... nella MIA rete! :D
Non so se sia possibile fare ciò che chiedi, ma suppongo che restringendo l'accesso utilizzando l'indirizzo MAC la sicurezza sia più che sufficiente... fra quello e il wep l'altro giorno non riuscivo più ad entrare... nella MIA rete! :D
lo chiedevo xè il router di un amico ha proprio la lista dei computer che hanno avuto accesso alla rete..con nomi e IP..e nel netgear nn la trovavo..peccato non esista..
grazie lo stesso!
Che isp usi?
Io con tele2 ho problemi costanti,
al di là dell'uso di modem o router.
ha tiscali...
....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
direi che sbagli.. il .32 è tutta una cosa strana :D
passa al .32.. fidati ;) il 28 non era sto gran che ;)
>bYeZ<
Ho acquistato il NETGEAR DG834G - FIRMWARE 4.01.04
Tutto settato a modo su assistenza di tecnici competenti.
Provider : NGI 1280 x 512
Mi succede questo ogni tanto (in 15 gg che lo uso mi è successo 3 volte) : la connessione continua a cadere e riconnettersi per almeno un'oretta (la lucetta con la "i" col cecchietto sotto lampeggia poi diventa arancione e poi si spenge per poi ritornare arancione e riaccendersi e così via). Ieri ho provato alternativamente per 5 o 6 volte a sostituire la connessione del Netgear con la vecchia connessione con modem pci col risultato che con il modem pci la connessione restava stabile mentre con il Netgear continuava a sconnettersi. Dopo parecchie prove il Netgear finalmente si è allineato ed ha continuato a funzionare. Altra rottura che ogni tanto pur essendo tutto acceso dopo un riavvio non va in internet e devo riaprire la configurazione e ridargli l'ok come se lo dovessi configurare per la prima volta.
Per altri giorni interi non ha dato alcun problema funzionando ininterrottamente.
Il mio dubbio è se far sostituire il router perchè magari può trattarsi di qualche difetto, oppure se c'è qualcosa da controllare ulteriormente.
Relativamente al firewall : ho attivo il firewall del router e anche quello di windows. Può c'entrare?
Salve a tutti,
sono in attesa che mi arrivi il router DG834GT e l'adattatore wireless WG111T ordinati via internet.
Leggendo la prima pagina di questo thread mi è sorto però un dubbio e non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato.
Attualmente per collegarmi a internet dal mio pc utilizzo un cavo telefonico per arrivare alla presa del telefono che si trova in un'altra stanza.
La mia intenzione era quella di collegare il router wireless alla prese del telefono e l'adattatore al pc in modo da potermi connettere ad internet via wireless.
Tale operazione è corretta? sto sbagliando qualcosa?
Nelle note iniziali l'eventuale aggiornamento del firmware richiede invece di collegare il router al pc evitando il wireless, come posso fare?
Una soluzione sarebbe (credo) prima collegare il router direttamente al pc per effettuare l'aggiornamento e poi utilizzare l'adattatore usb.
Mi potreste dare un chiarimento.
Grazie per l'aiuto.
direi che sbagli.. il .32 è tutta una cosa strana :D
passa al .32.. fidati ;) il 28 non era sto gran che ;)
>bYeZ<
io ho già il .32, mi chiedevo infatti se il .28 mi potrebbe aiutare con le continue disconnessioni....non so come fare per verificare se il problema è del GT o di Libero (che certo non è una delle migliori sul mercato purtroppo)...
Cosa sarebbe questo SPI da disattivare ?
vegahardware
08-01-2007, 10:25
Salve a tutti,
sono in attesa che mi arrivi il router DG834GT e l'adattatore wireless WG111T ordinati via internet.
Leggendo la prima pagina di questo thread mi è sorto però un dubbio e non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato.
Attualmente per collegarmi a internet dal mio pc utilizzo un cavo telefonico per arrivare alla presa del telefono che si trova in un'altra stanza.
La mia intenzione era quella di collegare il router wireless alla prese del telefono e l'adattatore al pc in modo da potermi connettere ad internet via wireless.
Nelle note iniziali l'eventuale aggiornamento del firmware richiede invece di collegare il router al pc evitando il wireless, come posso fare?
Una soluzione sarebbe (credo) prima collegare il router direttamente al pc per effettuare l'aggiornamento e poi utilizzare l'adattatore usb.
Grazie per l'aiuto.
Cosa ti fa pensare di aver fatto un acquisto sbagliato? :mbe:
Comunque ciò che vuoi fare è tutto corretto! :D
>bYeZ<
ROTFL + ASD + SOB + GRRR + :muro:
no.. entrambi
>bYeZ<direi ottimi come valori, tra l'altro sono circa uguali ai miei :Prrr:
Ciao, ho letto sul forum Netgear che i problemi di 'blocco' del router GT (ossia l'impossibilità di navigare e di usare servizi, come se il fw bloccasse tutto, che si risolvevano con un reset), potrebbero risolversi col firmware .28....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
poi dicono di disattivare la funzione SPI (che cosa sarebbe ?)e di abbassare l'MTU (fatto, l'ho portato a 1492)...
Per il fatto che si continua a disconnettere (ieri tragedia, almeno un 50-60 disconnessioni di fila) invece, penso sia dovuto a Libero e ai valori della mia linea (11000 circa di portante, pur avendo una 4Mb, 38.5 attenuazione e 6 circa di rumore...), ma dopo un sacco di mail, nessuno mi ha mai risposto....
hai letto diverse info confuse con premesse diverse
il resto dei dubbi è chiarito nel primo post
l'mtu non è assoluto, ma varia da linea a linea
con libero 4 m in pppoa sono quasi sicuro che sia 1500 :D
cmq lo puoi controllare con tcp optimizer
l'11000 che leggi è l'attainable rate, non ti cambia la vita se hai l'adsl1
Cosa sarebbe questo SPI da disattivare ?
primo post
Salve a tutti,
Grazie per l'aiuto.
esatto
almeno la prima volta collegati via cavo per flashare il firmware e mettere il pc wifi nell'elenco delle periferiche attendibili (altrimenti niente pannello di configurazione) :D
dopo puoi fare come ti pare
Ho acquistato il NETGEAR DG834G - FIRMWARE 4.01.04
Tutto settato a modo su assistenza di tecnici competenti.
Provider : NGI 1280 x 512
Mi succede questo ogni tanto (in 15 gg che lo uso mi è successo 3 volte) : la connessione continua a cadere e riconnettersi per almeno un'oretta (la lucetta con la "i" col cecchietto sotto lampeggia poi diventa arancione e poi si spenge per poi ritornare arancione e riaccendersi e così via). Ieri ho provato alternativamente per 5 o 6 volte a sostituire la connessione del Netgear con la vecchia connessione con modem pci col risultato che con il modem pci la connessione restava stabile mentre con il Netgear continuava a sconnettersi. Dopo parecchie prove il Netgear finalmente si è allineato ed ha continuato a funzionare. Altra rottura che ogni tanto pur essendo tutto acceso dopo un riavvio non va in internet e devo riaprire la configurazione e ridargli l'ok come se lo dovessi configurare per la prima volta.
Per altri giorni interi non ha dato alcun problema funzionando ininterrottamente.
Il mio dubbio è se far sostituire il router perchè magari può trattarsi di qualche difetto, oppure se c'è qualcosa da controllare ulteriormente.
Relativamente al firewall : ho attivo il firewall del router e anche quello di windows. Può c'entrare?
aperto anche fuori :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375731
cosa che non andava fatta, bastava postare solo qui ;)
aperto anche fuori :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375731
cosa che non andava fatta, bastava postare solo qui ;)
il post è stato chiuso dicendomi di postare qui ... ma volete farmi diventare più scema di quello che già sono?
Io bisogno di aiuto non di rimandi e rimproveri :(
CARVASIN
08-01-2007, 11:11
il post è stato chiuso dicendomi di postare qui ... ma volete farmi diventare più scema di quello che già sono?
Arriverà arriverà, tranquilla! :friend:
Ciao! :D
hai letto diverse info confuse con premesse diverse
il resto dei dubbi è chiarito nel primo post
l'mtu non è assoluto, ma varia da linea a linea
con libero 4 m in pppoa sono quasi sicuro che sia 1500 :D
cmq lo puoi controllare con tcp optimizer
l'11000 che leggi è l'attainable rate, non ti cambia la vita se hai l'adsl1
primo post
Ora mi confondo....
Uso PPPoE perchè PPPoA non riesce a connettersi (ho cmq usato i loro parametri)
1500 o 1492, cambia poco, crolla cmq spesso
TCP Optimizer cosa dovrebbe fare ?
E cmq nel primo post, che ho letto e riletto, dovrei trovare anche info riguardo sti continui sbalzi di rete ?? :confused:
vegahardware
08-01-2007, 11:14
Ciao ragazzi,
secondo voi un UPS (gruppo di continuità) posto quasi sotto il router, può creare interferenze? :confused:
Io ho un GT, ho montato un router G a casa di una amico, casa a 2 piani anche nella parte più lontana prendeva max 3 tacche! Altrimenti sempre al max... :D
Io prendo 4 tacche a distanza di 5 metri, senza muri! :mbe:
Ma... i muri in cartongesso creano impedimenti al segnale? Perchè se non sbaglio all'interno c'è uno scheletro metallico! :doh:
Possibile che su 10 domande... una dietro l'altra solo a me non rispondete? :cry:
Per il problema delle disconnessioni,
buoni risultati,almeno,a me,
ha dato il fw beta,trovi il link per scaricare il file al primo messaggio,
nella zona firmware.
Prima la linea cadeva ogni 15minuti,adesso ogni 10ore circa.... :rolleyes: :D
Comunque,il ruoter funziona correttamente,
il problema,residuo,è con l'isp.
;)
la cosa puo' essere determinata o dai margini che cadono sotto la soglia, oppure da un problema di linea del prov, visto che succede solo in un arco di tempo limitato
Ora mi confondo....
Uso PPPoE perchè PPPoA non riesce a connettersi (ho cmq usato i loro parametri)
1500 o 1492, cambia poco, crolla cmq spesso
TCP Optimizer cosa dovrebbe fare ?
E cmq nel primo post, che ho letto e riletto, dovrei trovare anche info riguardo sti continui sbalzi di rete ?? :confused:
gli sbalzi di rete se li provoca il provider o la linea c'e' poco da mettere nelle faq
Possibile che su 10 domande... una dietro l'altra solo a me non rispondete? :cry:
forse perchè è leggermente OT ??? :D
i muri in cartongesso sono deleteri per il wifi
la ammazzano proprio
no.. entrambi
>bYeZ<
ma in che modo si calcolano??
downstream meno upstream ??
o ognuno è a se??
questo non c'è scritto nella guida :D
quella dei fw l'ho letta c'è scritto che è raccomandato il .32 :D
ma siccome mi stavo convincendo che il router fosse difettoso,
volevo aspettare a flasharlo... nel caso glielo dovessi mandare indietro.. :(
visto che il tuo MTU è + consono ad un PPPoE , hai provato a mettere nella canfigurazione del router LLC +PPPoE al posto di VC PPPoA (sempre se tiscali lo permette)
provo ma non penso lo permetta..
EDIT: confermo, non va..
Che isp usi?
Io con tele2 ho problemi costanti,
al di là dell'uso di modem o router.
tiscali, ma il problema è che il router ogni tanto s'impalla, va in blocco.. e non accede più neanche al pannello di config..
non è un problema di linea, prima con il modem cazzuto usb andavo alla grande :(
la cosa puo' essere determinata o dai margini che cadono sotto la soglia, oppure da un problema di linea del prov, visto che succede solo in un arco di tempo limitato
ma perchè con un modem pci ciò nn succede?
gli sbalzi di rete se li provoca il provider o la linea c'e' poco da mettere nelle faq
Appunto...c'è modo di verificare che sia colpa loro e non di qualche impostazione del mio router?
cmq ho scaricato TCPOptimizer, letto le faq, vedrò di fare qualche prova...dovrebbe bastarmi mettere in "Optimal" no ?
si'
mica tanto, nel mio caso mettendo optimal mi da 1500 MTU e non va più niente..
il test mi dice 1492, ma mettendo optimal mi da 1500..
si dovrebbero mettere un po' d'accordo i tab di questo programma.. :D
vegahardware
08-01-2007, 13:22
forse perchè è leggermente OT ??? :D
i muri in cartongesso sono deleteri per il wifi
la ammazzano proprio
dici davvero???
ke guaioooo... ora prendo l'accetta e butto giù tutto a mò di Shining... o meglio a "capate" :muro:
ma il gruppo non influisce niente vero?
AgainSTream
08-01-2007, 13:23
è normale che ogni tanto non carichi le pagine e devo ricaricare la pagina 2 o 3 volte prima che la carichi correttamente?
vegahardware
08-01-2007, 13:29
Se può essere d'aiuto ho trovato queste informazioni, che imho possono essere inserite nella prima pagina:
Quali tipi di problemi relativi al raggio d'azione dell'antenna wireless possono influire sulla connessione wireless? :cool:
Le onde radio non percorrono la stessa distanza in tutte le direzioni. Pareti, porte, pozzi di ascensori, persone e altri ostacoli causano vari gradi di attenuazione, rendendo irregolare e imprevedibile il diagramma di radiazione di radiofrequenza (RF). L'attenuazione, registrata in decibel (dB), non è altro che una riduzione del livello del segnale durante la trasmissione. Un decibel equivale a dieci volte il logaritmo della potenza del segnale in entrata diviso per l'intensità del segnale in uscita da un determinato mezzo. Ad esempio, la parete di un ufficio (cioè il mezzo), che cambia la propagazione di un segnale a radiofrequenza da un livello di potenza di 200 milliwatt (entrata) a 100 milliwatt (uscita), causa 3 dB di attenuazione. Di seguito, riportiamo alcuni esempi di valori di attenuazione causati dai componenti della struttura di un comune ufficio:
Parete di cartongesso: 3 dB
Vetrata con telaio di metallo: 6 dB
Muro di calcestruzzo di recupero: 4 dB
Finestra di ufficio: 3 dB
Porta di metallo: 6 dB
Porta di metallo e parete di mattoni: 12,4 dB
Altri fattori riducono il raggio d'azione e influiscono negativamente sulla copertura, come muri in calcestruzzo con pannelli di fibre, rivestimenti di alluminio, tubature e cablaggi, forni a microonde e telefoni portatili.
mica tanto, nel mio caso mettendo optimal mi da 1500 MTU e non va più niente..
il test mi dice 1492, ma mettendo optimal mi da 1500..
si dovrebbero mettere un po' d'accordo i tab di questo programma.. :D
ma in optimal devi mettere quello che ti suggerisce il test
di solito se metti pppoe ti mette 1492 in effetti tiscali è l'unico credo che utilizza dimensioni dei pacchetti minore di 1500 anche in pppoa (almeno in italia)
Se può essere d'aiuto ho trovato queste informazioni, che imho possono essere inserite nella prima pagina:
Quali tipi di problemi relativi al raggio d'azione dell'antenna wireless possono influire sulla connessione wireless? :cool:
Le onde radio non percorrono la stessa distanza in tutte le direzioni. Pareti, porte, pozzi di ascensori, persone e altri ostacoli causano vari gradi di attenuazione, rendendo irregolare e imprevedibile il diagramma di radiazione di radiofrequenza (RF). L'attenuazione, registrata in decibel (dB), non è altro che una riduzione del livello del segnale durante la trasmissione. Un decibel equivale a dieci volte il logaritmo della potenza del segnale in entrata diviso per l'intensità del segnale in uscita da un determinato mezzo. Ad esempio, la parete di un ufficio (cioè il mezzo), che cambia la propagazione di un segnale a radiofrequenza da un livello di potenza di 200 milliwatt (entrata) a 100 milliwatt (uscita), causa 3 dB di attenuazione. Di seguito, riportiamo alcuni esempi di valori di attenuazione causati dai componenti della struttura di un comune ufficio:
Parete di cartongesso: 3 dB
Vetrata con telaio di metallo: 6 dB
Muro di calcestruzzo di recupero: 4 dB
Finestra di ufficio: 3 dB
Porta di metallo: 6 dB
Porta di metallo e parete di mattoni: 12,4 dB
Altri fattori riducono il raggio d'azione e influiscono negativamente sulla copertura, come muri in calcestruzzo con pannelli di fibre, rivestimenti di alluminio, tubature e cablaggi, forni a microonde e telefoni portatili.
se è per quello con google ne trovi fin che vuoi di suggerimenti
se metto in prima pagina una cosa del genere ci si ritrova il thread pieno di gente che chiede cos'e' un logaritmo, cos'e' l'RF, che si mette a fare sottrazioni strane e considerazioni astruse sui guadagni in db :eek:
non è una guida al wireless, imho chi vuole approfondire trova numerosi argomenti anche in sezione ;)
ma in che modo si calcolano??
downstream meno upstream ??
o ognuno è a se??
questo non c'è scritto nella guida :D
nella lettura della guida ci va anche il buon senso :D se non è specificato è probabile che il ragionamento da fare sia il + SEMPLICE e cioè che ogni valore fa storia a se senza somme o sottrazioni strane ;)
>bYeZ<
non è una guida al wireless, imho chi vuole approfondire trova numerosi argomenti anche in sezione ;)
concordo.. altrimenti dovremmo mettere nella guida anche come si crea una LAN ecc..ci sono guide e thread appositi
>bYeZ<
nella lettura della guida ci va anche il buon senso :D se non è specificato è probabile che il ragionamento da fare sia il + SEMPLICE e cioè che ogni valore fa storia a se senza somme o sottrazioni strane ;)
>bYeZ<
non c'e' poi niente da calcolare, c'e' da leggere
e se uno vuole leggere d+ ci sono anche i valori espressi in potenza tramite telnet
Giulio83pale
08-01-2007, 13:51
che bella parola potenza...
ma in optimal devi mettere quello che ti suggerisce il test
di solito se metti pppoe ti mette 1492 in effetti tiscali è l'unico credo che utilizza dimensioni dei pacchetti minore di 1500 anche in pppoa (almeno in italia)
capito grazie..
Carciofone
08-01-2007, 14:19
Qualcuno sa indicarmi come configurare per bene una vpn con questo router? O anche dei link esaustivi...
Ciao
ciao :) volevo sapere come mai a volte il 2° computer che ho in casa e che condivide la connessione adsl tramite wifi non si connette? cioè devo staccare la penna usb wireless e ricollegarla. A quel punto torna tutto normale, inoltre a volte anche sul mio (ethernet) qnd apro una pagina web mi chiede di collegarmi, come se la connessione non fosse più attiva.
Un'altra cosa: in Connessioni di Rete in alcuni momenti non ho nessuna connessione che faccia riferimento a internet. Cioè ora la schermata è questa:
http://img78.imageshack.us/img78/8394/imm1vy5.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=imm1vy5.jpg)
ma a volte (non necessariamente qnd non si connette) la connessione cerchiata di rosso sparisce :confused: :mc: non riesco a capire cm ciò possa essere, soprattutto se resta collegato (xkè se si disconnettesse capirei). Cioè se non c'è più quella, attraverso cosa si connette??
Grazie a tutti
PS: router netgear DG834G
imho non c'entra il router
Qualcuno sa indicarmi come configurare per bene una vpn con questo router? O anche dei link esaustivi...
Ciao
questo QUALE? :D
perchè le procedure sono ben diverse
>bYeZ<
Carciofone
08-01-2007, 14:38
questo QUALE? :D
perchè le procedure sono ben diverse
>bYeZ<
In pratica una lan collegata con un GT dovrebbe essere collegata ad un'altra lan connessa con un G.
raga cmq in definitiva al mio gt rimane il problema che s'impalla ogni 2x3 e non funziona più niente.. anche oggi me l'ha fatto di nuovo.. e devo staccare l'alimentazione..
il reset non funziona o almeno ha funzionato una sola volta dopo che sono stato più di un minuto a premere con lo stuzzicadenti.. nelle altre volte rimane la luce "test" arancione fissa e non si spegne più.. sulle istruzioni c'è scritto che basta qlk secondo (fino a qnd la luce test non si accende)..
e devo ristaccare l'alimentazione..
quindi è difettoso e devo cambiarlo??
e mo son cazzi perchè mi è arrivato via internet.. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.