PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105

Daniux
22-01-2007, 11:51
volevo esserne sicuro :)

..i dns li ho già impostati come avevo fatto quando avevo collegato la prima volta il router (settati per alice). Inoltre non avevo fatto girare tcp optim quella volta..ciononostante non ho mai avuto problemi. Firefox come errore mi dice : "la connessione è stata annullata"..

Inoltre su 3 computer collegati al hub, il mio ora non funziona bene...l'altro pc non sembra avere problemi, mentre il portatile anche lui ha dato qualche problema con il caricamento delle pagine.

Perdona la mia testardaggine, ma non capisco perchè prima andava tutto bene, e dopo la formattazione ora no... In ogni caso adesso provo a far girare tcp. ;)

burn88
22-01-2007, 12:01
beh come si farà mai ??? :asd:

si avvia msn e ci si registra, poi ci si collega....

se intendi il discorso iniziale su ICQ, AIM, ecc non c'entra... quello è solo un proxy di gestione che la netgear ha deciso di far avviare da solo... :rolleyes:
non mi si connetteva fino 5 minuti fa su MSN! bohh...

e per sbloaccare hamachi per giocare a UT che porte sblocco??

fabisnow
22-01-2007, 12:16
Ciao a tutti. Ho un problema: da qualche giorno da nessun computer collegato al router riesco a navigare su alcuni siti...tra l'altro sempre gli stessi...questi siti non sono raggiungibili neanche da linux installato su virtual machine all'interno del mio notebook. Ho letto il primo post e ho controllato ma nulla. Sono abbastanza disperato. Chiedo aiuto a voi. Non so che informazioni vi possano servire per aiutarmi...ditemi pure che le posto!

grazie :)

giovanni69
22-01-2007, 12:25
Con la mia ADSL Alice che gira su router Netgear DG 834 G mi ritrovo in questa situazione effettuando un tracert con Visual Route.

=====================================
=== VisualRoute report on Jan 22, 2007 1:19:44 PM ===
=====================================

---------------------------------------------------------------
| Hop | %Loss | IP Address | Node Name | Location | Tzone | ms | Graph | Network |
----------------------------------------------------------------
| 0 | | 192.168.1.xxx | pcamd | * | | | | (private use) |
| 1 | | 192.168.1.xxx | - | ... | | 0 | x | (private use) |
| 2 | | 192.168.100.1 | - | ... | | 45 | x | (private use) |
| 3 | | 88.34.83.1 | host1-83-static.34-88-b.business.telecomitalia.it | ... | | 45 | x | Telecom Italia SPA |
| 4 | | 80.18.114.145 | host145-114-static.18-80-b.business.telecomitalia.it | ... | | 46 | x | Telecom Italia SPA |

ecc. ecc.

Come si puo' vedere appare un IP 192.168.100.1 dopo il gateway del router.

- Perche'?
:eek:

Nello stesso PC su cui c'e' una'altra scheda di rete collegata al router 'GT' con NGI, invece ho la classica sequenza IP scheda di rete - router - NGI, quindi OK -- senza nessuno IP privato dopo il router:

====================================
=== VisualRoute report on Jan 22, 2007 1:37:04 PM ===
====================================

| Hop | %Loss | IP Address | Node Name | Location | Tzone | ms | Graph | Network |
| 0 | | 192.168.0.xxx | rfc-1918 | * | | | | (private use) |
| 1 | | 192.168.0.xxx | rfc-1918 | ... | | 0 | x | (private use) |
| 2 | | 81.174.0.1 | xdsl-gw.net.ngi.it | ... | | 29 | x- | NGI S.p.A. Italy |
|

ecc. ecc.

Da notare che il Gateway predefinito (che trovo in Proprieta' / TCP/IP delle schede di rete che fanno girare le ADSL di Alice ed NGI) e' l' IP dei rispettivi router Netgear G / GT , quindi tutto a posto.

Il problema del terzo IP su 192.168.100.1 si ripresenta anche con gli altri PC sulla stessa ADSL Alice.

Qualche spiegazione di questa anomalia?

:confused: :rolleyes:

Stev-O
22-01-2007, 12:55
non mi si connetteva fino 5 minuti fa su MSN! bohh...

e per sbloaccare hamachi per giocare a UT che porte sblocco??
per tutte le porte la procedura è identica a emule, cambia solo la porta
il numero della porta www.portforward.com/cports

per hamachi c'e' la magic port da aprire (sempre analogamente) poi per il resto c'e' il wizard

Stev-O
22-01-2007, 12:56
Ciao a tutti. Ho un problema: da qualche giorno da nessun computer collegato al router riesco a navigare su alcuni siti...tra l'altro sempre gli stessi...questi siti non sono raggiungibili neanche da linux installato su virtual machine all'interno del mio notebook. Ho letto il primo post e ho controllato ma nulla. Sono abbastanza disperato. Chiedo aiuto a voi. Non so che informazioni vi possano servire per aiutarmi...ditemi pure che le posto!

grazie :)
cosa hai controllato ??

l'mtu e cambiare i dns anche ???

Stev-O
22-01-2007, 12:58
Con la mia ADSL Alice che gira su router Netgear DG 834 G mi ritrovo in questa situazione effettuando un tracert con Visual Route.
...
Da notare che il Gateway predefinito (che trovo in Proprieta' / TCP/IP delle schede di rete che fanno girare le ADSL di Alice ed NGI) e' l' IP dei rispettivi router Netgear G / GT , quindi tutto a posto.

Il problema del terzo IP su 192.168.100.1 si ripresenta anche con gli altri PC sulla stessa ADSL Alice.

Qualche spiegazione di questa anomalia?

:confused: :rolleyes:
nulla di strano

si vede che alice usa come gateaway un ip di rete privata mentre ngi (e altri) no

abbastanza normale come cosa, perlomeno nota e vista

makka
22-01-2007, 13:16
Ok, appena vado a casa se vuoi faccio uno screen...cmq a memoria ho impostato:

Azureus TCP / UDP (stessa porta) --> Aperte in entrata e uscita
Emule TCP/UDP (stessa porta) --> Aperte in entrata e uscita (ma disabilitate ora che non uso il mulo)
VNC --> entrata / uscita (disabilitata)
EmuleWeb --> uscita (dis.)

Ho messo "Block always" su ANY come dite nelle faq (anche se già c'era ed era già ultima nell'elenco, ma scritta in Italiano).

Penso di avertele messe tutte.

Mentre il "Rispondi a Ping su porta WAN" è disabilitato.

Non e' sicuramente quella la causa del problema....
visto che l'hai disabilitata....
ma EmuleWeb va messa in entrata e non in uscita.

burn88
22-01-2007, 13:20
per tutte le porte la procedura è identica a emule, cambia solo la porta
il numero della porta www.portforward.com/cports

per hamachi c'e' la magic port da aprire (sempre analogamente) poi per il resto c'e' il wizard
scusa..ma il sul sito che mi hai segnalato cosa ci dovrebbe essere??

Stev-O
22-01-2007, 13:25
eppure...

visto che:

alcuni utenti non riescono ad abilitare risposta al ping dopo aver messo le regole "di chiusura"

alcuni hanno notato disconnessioni dopo aver messo dmz assieme alle regole di chiusura

c'e' stato chi durante le partite della webtv di alice veniva REGOLARMENTE disconnesso (solo la domenica pomeriggio)

mi da' da pensare che l'invio/ricezione degli icmp risulti influenzata dalle regole impostate (in particolare quella famosa dell porte "aperta" sulla quale ho manifestato dubbi e perplessità fin da sempre/subito) :rolleyes:

puo' benissimo essere che il gateaway (configurato in maniera quantomeno "strana" ) riceva un destinazione irraggiungibile e disconnetta...

non dovrebbe, ma potrebbe fare cosi'... :rolleyes:

cmq io telefonerei

Stev-O
22-01-2007, 13:26
scusa..ma il sul sito che mi hai segnalato cosa ci dovrebbe essere??
i riferimenti e le porte dei servizi da configurare più comuni

paolo769
22-01-2007, 13:38
siccome sto valutando l'acquisto di questo prodotto, chiedo se ha problemi con alice telecom?
e poi mi piaccerebbe sapere a che distanza riuscite avere linea superando 2 o 3 pareti.

ringrazio in anticipo per le risposte, ciao
.

Stev-O
22-01-2007, 13:41
no problema

dipende dai muri
in genere un abitazione normale si copre bene

giovanni69
22-01-2007, 14:30
nulla di strano

si vede che alice usa come gateaway un ip di rete privata mentre ngi (e altri) no

abbastanza normale come cosa, perlomeno nota e vista

Questo e' un tracert effettuato con un Alice Free + modem ADSL (no router/NIC):

--------------------------------------------------------------- | Location | Tzone | ms | Graph | Network |
| 0 | | 87.5.173.112 | host112-173-dynamic.5-87-r.retail.telecomitalia.it | * | | | | Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE |
| 1 | | 192.168.100.1 | - | ... | | 54 | -x-- | (private use) |
| 2 | | 88.34.83.1 | host1-83-static.34-88-b.business.telecomitalia.it | ... | | 49 | -x | Telecom Italia SPA |

..il che confermerebbe quello che dici!

Effettivamente non ho nessun router in giro per la casa dopo quello di Alice che mi 'sniffa' i pacchetti! :cool: :p

paolo769
22-01-2007, 14:33
no problema

dipende dai muri

grazie

fabisnow
22-01-2007, 14:38
cosa hai controllato ??

l'mtu e cambiare i dns anche ???

naturalmete il probl non è da parte client perchè i notebook funzionano con altre connessioni...

l'mtu è settato a 1500 nel router e anche nel pc tramite TCPOptimizer.

i dns di default per il mio isp sono 62.94.0.1 e 62.94.0.2. Ho provato cmq con altri ma nn cambia nulla.

devo toccare le regole e servizi per navigare l'web?

sono nelle tue mani...

grazie dell'aiuto!

ah tutto il resto che si rapporta con internet funziona...msn, emule, pes6 online...

windigo
22-01-2007, 15:54
no problema

dipende dai muri

Si hanno per caso notizie di funzionamento anche tra due appartamenti posti su due piani diversi? :oink:

otagilis22
22-01-2007, 16:13
Ciao a tutti
Ho qualche problema con il dg834gt. Ho come provider Tiscali ma aimè su rete telecom, accade spesso che la connessione cada ma quando il router ripristina la connessione non è possibile far nulla, ovvero la connessione è nuovamente attiva ma non invia ne riceve pacchetti. L'assistenza di tiscali mi ha ventilato che potrebbe essere colpa del router, il loro servizio è adsl1 mentre il router potrebbe essere settato su adsl2. E quindi bisogna intervenire manualmente per imporre adsl 1.
Secondo voi può essere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il comando adslct....... mi da effettivamente adsl 2
voi cosa mi consigliate ?????????

Carciofone
22-01-2007, 16:22
Si hanno per caso notizie di funzionamento anche tra due appartamenti posti su due piani diversi? :oink:
Ma tra due piani di uno stesso appartamento non è la stessa cosa?

windigo
22-01-2007, 16:55
Ma tra due piani di uno stesso appartamento non è la stessa cosa?
Boh, però teoricamente non proprio. Perché, credo (ma non vorrei dire una sciocchezza), che tra due appartamenti indipendenti gli ostacoli murari siano maggiori. Credo, boh :confused:
Lo chiedo perché mi servirebbe :D

Ovviamente i piani sono attigui

Stev-O
22-01-2007, 17:10
dipende

finchè non si fa una prova...

Stev-O
22-01-2007, 17:11
Ciao a tutti
Ho qualche problema con il dg834gt. Ho come provider Tiscali ma aimè su rete telecom, accade spesso che la connessione cada ma quando il router ripristina la connessione non è possibile far nulla, ovvero la connessione è nuovamente attiva ma non invia ne riceve pacchetti. L'assistenza di tiscali mi ha ventilato che potrebbe essere colpa del router, il loro servizio è adsl1 mentre il router potrebbe essere settato su adsl2. E quindi bisogna intervenire manualmente per imporre adsl 1.
Secondo voi può essere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il comando adslct....... mi da effettivamente adsl 2
voi cosa mi consigliate ?????????
controllare l'mtu con tcp optimizer e cambiarlo sul router nel caso

non si sa che firmware hai: provare a mettere il 1.01.32

windigo
22-01-2007, 17:14
Una domanda che, spero, non sia mai stata formulata. La questione dei dns da impostare per navigare senza problemi riguarda solo i router? No, perché con gli altri modem adsl semplici questa cosa non mi è mai servita.

Paky
22-01-2007, 17:17
....(in particolare quella famosa dell porte "aperta" sulla quale ho manifestato dubbi e perplessità fin da sempre/subito) :rolleyes:

la regola posso confermare che inibisce la risposta al ping e quindi bypassa il settaggio di "abilita rispopsta al ping"

altri effetti collaterali nn ne ho riscontrati , in zona ho fatto prendere altri GT ad amici e nn si sono lamentati di nulla

FreddyITA
22-01-2007, 17:25
Ragazzi a me succede una cosa strana...
Ogni tanto mi cade la connessione, come puoi succedere e nulla di strano.
Il fatto è che il router si pianta, non riprende la linea e non mi lascia nemmeno accedere dal browser per controllare lo stato della connessione.
Devo spegnerlo e riaccenderlo, poi posso accederci e riparte.
Che può essere?
Dipernde dalla linea o dall'apparecchio?

P.S. è aggiornato con l'ultimo fw

si scusate ragazzi, è il dg834gt fw v1.02.04
collegato su linea telefonica con splitter

FreddyITA
22-01-2007, 17:29
Certo che e' strano invece...hai controllato il segnare rumore e l'attenuazione del segnale all'interno di diagnostica /mostra statistiche? Vedi pag. 1 per le interpretazioni dei valori. Hai un filtro ADSL su tutte le prese tel. dove hai un telefono (a meno che non usi invece un cavo dati dedicato)?

che valori ti interessano?

Stev-O
22-01-2007, 17:48
la regola posso confermare che inibisce la risposta al ping e quindi bypassa il settaggio di "abilita rispopsta al ping"

altri effetti collaterali nn ne ho riscontrati , in zona ho fatto prendere altri GT ad amici e nn si sono lamentati di nulla
con l'1.02.04

con l'1.01.32 non credo, freeman ad esempio ha abilitato la risposta al ping

Stev-O
22-01-2007, 17:49
si scusate ragazzi, è il dg834gt fw v1.02.04
collegato su linea telefonica con splitter
farei le cose dette sopra

Rodig
22-01-2007, 18:03
Una domanda che, spero, non sia mai stata formulata. La questione dei dns da impostare per navigare senza problemi riguarda solo i router? No, perché con gli altri modem adsl semplici questa cosa non mi è mai servita.

Più che altro non era mai servita a nessuno fino ad un mesetto fa....... :D

fabisnow
22-01-2007, 18:09
naturalmete il probl non è da parte client perchè i notebook funzionano con altre connessioni...

l'mtu è settato a 1500 nel router e anche nel pc tramite TCPOptimizer.

i dns di default per il mio isp sono 62.94.0.1 e 62.94.0.2. Ho provato cmq con altri ma nn cambia nulla.

devo toccare le regole e servizi per navigare l'web?

sono nelle tue mani...

grazie dell'aiuto!

ah tutto il resto che si rapporta con internet funziona...msn, emule, pes6 online...

in pratica penso (ma nn essendo esperto...) che il problema sia la mancata risoluzione di alcuni nomi di siti (visto che mi capita sempre con gli stessi) ma nn riesco a capire il motivo..

aiutooooo

otagilis22
22-01-2007, 18:18
controllare l'mtu con tcp optimizer e cambiarlo sul router nel caso

non si sa che firmware hai: provare a mettere il 1.01.32

ciao ho l'ultima versione del firm 1.02.04, ho il ping abilitato, ma non so dove trovare ne cosa sia tcp optimizer (sono un neofito nel campo),
Tiscali mi consiglia di cambiare l'impostazione del router perchè loro danno adsl1 mentre il router si aspetta adsl2
Che ne dite ??????????

Ps aiutatemi perche è una palla riavviare manualmente 3volte al di la machina
grazie in anticipo :mc:

middiu
22-01-2007, 18:23
Ragazzi scusate se magari pongo una domanda a cui e` stato gia risposto, ma nn e` facile leggere 1000 pagine di post....

ho dei problemi con il mio nuovo router GT fw 1.02.04 moddado da UberGT( comprato ieri):
ho un pc con apache installato, gli utendi del mio sito dicono che sembra che a volte cada la linea, ma in realta nn si e` mai disconnesso da quando l ho riavviato l ultim avolta io....

potrebbe essere il fw??

e` migliore l ultima 1.02.04 UberGT o quella 1.01.32 sempre moddata da UberGT???che mi consigliate?

Paky
22-01-2007, 18:35
con l'1.02.04

con l'1.01.32 non credo, freeman ad esempio ha abilitato la risposta al ping

si , ho dimenticato di specificarlo sorry

Stev-O
22-01-2007, 19:36
ciao ho l'ultima versione del firm 1.02.04, ho il ping abilitato, ma non so dove trovare ne cosa sia tcp optimizer (sono un neofito nel campo),
Tiscali mi consiglia di cambiare l'impostazione del router perchè loro danno adsl1 mentre il router si aspetta adsl2
Che ne dite ??????????

Ps aiutatemi perche è una palla riavviare manualmente 3volte al di la machina
grazie in anticipo :mc:
per mtu e tcpo optimizer primo post

cambiare l'impostazione del router ci vuole il firmware di bracco perchè quello originale non scrive le modifiche su nvram

Stev-O
22-01-2007, 19:37
Ragazzi scusate se magari pongo una domanda a cui e` stato gia risposto, ma nn e` facile leggere 1000 pagine di post....

ho dei problemi con il mio nuovo router GT fw 1.02.04 moddado da UberGT( comprato ieri):
ho un pc con apache installato, gli utendi del mio sito dicono che sembra che a volte cada la linea, ma in realta nn si e` mai disconnesso da quando l ho riavviato l ultim avolta io....

potrebbe essere il fw??

e` migliore l ultima 1.02.04 UberGT o quella 1.01.32 sempre moddata da UberGT???che mi consigliate?
hai abilitato il ping da remoto ???

meglio il 1.01.32 sebbene la cgi sia stata compilata senza alcune funzioni cpp (ma cmq non cambia niente) per sua natura

middiu
22-01-2007, 19:40
hai abilitato il ping da remoto ???

meglio il 1.01.32 sebbene la cgi sia stata compilata senza alcune funzioni cpp (ma cmq non cambia niente) per sua natura

ho il ping abilitato, meglio toglierlo????

nel frattempo metto l altro firmware

Stev-O
22-01-2007, 19:42
meglio il .32

se non sei raggiungibile cmq la causa puo' essere esterna

middiu
22-01-2007, 19:45
meglio il .32

se non sei raggiungibile cmq la causa puo' essere esterna
a dire il vero anche navigando , a volte sembra come si sia disconesso, invece vado a vedere ed e` connesso da ore .....

ora provo il .32

nn ho capito se il ping devo abilitarlo o disabilitarlo.....

Stev-O
22-01-2007, 19:47
dipende se vuoi che sia possibile sapere che sei online o no e contemporaneamente rendere noto il tempo di risposta

puo' essere rischioso, vds casi di flood icmp ecc alcuni lo abilitano (freeban) altri no (stev)

middiu
22-01-2007, 19:51
dipende se vuoi che sia possibile sapere che sei online o no e contemporaneamente rendere noto il tempo di risposta

puo' essere rischioso, vds casi di flood icmp ecc alcuni lo abilitano (freeban) altri no (stev)
io avevo capito che quell opzione aveva a che fare con le mie finte disconnessioni.....cmq ora ho messo il .32 , vediamo se risolvo questi problemi.....

ninoo
22-01-2007, 20:28
risolto tutto grazie a voi.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho reimpostato il tutto togliendo il programma di protezione di windows .Ora funge tutto.

Grazie ciao

paolo769
22-01-2007, 20:30
Aiuto per inesperto :) .
Ho visto che il NETGEAR si trova con le versioni con collegamento 54Mbps e 108Mbps :confused: (letto in prima pagina).
Usando alice flat con il modem avuto da telecom collegato Ethernet, che differenze reali di navigazione e scaricamento si dovrebbe avere con i tra 54Mbps e 108Mbps NETGEAR e modem alice?

RinGrazio per la risposta :)

middiu
22-01-2007, 20:39
Aiuto per inesperto :) .
Ho visto che il NETGEAR si trova con le versioni con collegamento 54Mbps e 108Mbps :confused: (letto in prima pagina).
Usando alice flat con il modem avuto da telecom collegato Ethernet, che differenze reali di navigazione e scaricamento si dovrebbe avere con i tra 54Mbps e 108Mbps NETGEAR e modem alice?

RinGrazio per la risposta :)

nn centra niente, i valori 54 e 108 si riferiscono alle velocita di connessione alla rete wireless, e nn c entrano nulla con la velocita di connessione alla linea adsl....quella e` la velocita del tuo abbonamento.....

paolo769
22-01-2007, 20:55
nn centra niente, i valori 54 e 108 si riferiscono alle velocita di connessione alla rete wireless, e nn c entrano nulla con la velocita di connessione alla linea adsl....quella e` la velocita del tuo abbonamento.....

cioè si e più veloci solo nel momento che ci si connette ma poi per la navigazione e la velocità di download non dovrei avere differenze?

middiu
22-01-2007, 21:09
cioè si e più veloci solo nel momento che ci si connette ma poi per la navigazione e la velocità di download non dovrei avere differenze?

per la velocita di navigazione/download/upload da Internet la velocita dipende dal tuo abbonamento internet.

per la velocita di trasferimento dati ( esempio classico) dipende dalla velocita della connessione tra i 2 pc o dei pc con il router stessp.
La velocita tra un pc e un router tramite cavo e` 100 Mbps (velocita massima ovviamente) quella tra un pc e il router tramite wireless appunto puo essere di 11/54/108 appunto.....

Paky
22-01-2007, 21:17
quella tra un pc e il router tramite wireless appunto puo essere di 11/54/108 appunto.....

....che però nn sono reali

middiu
22-01-2007, 21:19
....che però nn sono reali
ovviamente!!!

Rodig
22-01-2007, 21:25
UP UP

http://kbserver.netgear.com/products/wg111t.asp

otagilis22
22-01-2007, 21:29
per mtu e tcpo optimizer primo post

cambiare l'impostazione del router ci vuole il firmware di bracco perchè quello originale non scrive le modifiche su nvram

trovato tcpoptimizer ora mi documento sul mtu ma per il firmaware mi dovete dare una mano dove lo becco su 1000 pag mi potete indirizzare voi così mi leggo annche come fare
grazie :D

paolo769
22-01-2007, 21:32
per la velocita di navigazione/download/upload da Internet la velocita dipende dal tuo abbonamento internet.

per la velocita di trasferimento dati ( esempio classico) dipende dalla velocita della connessione tra i 2 pc o dei pc con il router stessp.
La velocita tra un pc e un router tramite cavo e` 100 Mbps (velocita massima ovviamente) quella tra un pc e il router tramite wireless appunto puo essere di 11/54/108 appunto.....

a me interessa solo sapere se e quanto ci rimetto con l'uso di internet, ho alice flat in teoria 2 mega, non mi interessa il trasferimento dati da un pc e l'altro.

paolo769
22-01-2007, 21:51
quanto ci rimetti con internet cosa vuol dire?
rispetto a cosa?
ad un collegamento diretto tramite lan con il router anzichè via wireless?
tutt'al più avrai un ping un pochino più alto..perchè se hai alice 2 Mbit/s ( 250 KB/s) non saturi la banda wireless neanche minimamente.(54Mbit/s ossia 6,25 MByte/s teorici massimi.. che diventano il doppio con 108Mbit/s)

si io intendevo rispetto a usare il modem diretto alice, poi scusatemi ma sono alle prime armi con l'adsl essendo arrivata nel mio paese da un mese :( cercherò di recuperare :)

dai conti che hai fatto per spiegarmi mi sembra che il 54Mbit/s dovrebbe andarmi bene.
Ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto

Stev-O
22-01-2007, 21:53
UP UP
cioè... neanche un minuto per l'altro up ???

meno male che non c'e' freeban in giro.... :asd:

Stev-O
22-01-2007, 21:54
trovato tcpoptimizer ora mi documento sul mtu ma per il firmaware mi dovete dare una mano dove lo becco su 1000 pag mi potete indirizzare voi così mi leggo annche come fare
grazie :D
non ce la faccio.... :rolleyes: :(

Stev-O
22-01-2007, 21:55
a me interessa solo sapere se e quanto ci rimetto con l'uso di internet, ho alice flat in teoria 2 mega, non mi interessa il trasferimento dati da un pc e l'altro.
oggi è la giornata del njubbo..... :mbe:

non perdi niente di niente la banda internet arriva a 2 megaBIT contro i 20-25 mBIT effettivi della lan wireless....

cosa perdi ??? :rolleyes:

vi ricordo che la prima pagina è sempre aperta...

orario continuato.... :rolleyes:

...e anche gli altri: vi sa fatica linkare la prima pagina invece di continuare ste (inutili) giravolte ??? :mbe: :confused:
:muro:

Paky
22-01-2007, 22:01
non ce la faccio.... :rolleyes: :(

su su , se molli te è finita :asd:

Paky
22-01-2007, 22:03
la D-link

Stev-O
22-01-2007, 22:06
su su , se molli te è finita :asd:
saro' d'animo più lieto quando saro' riuscito a compilare la crosschain correttamente :( :rolleyes: :mbe: :muro:

Hod
22-01-2007, 22:16
devi scrivere: nomedominio.eccec.org:laportavncjavaapertasulrouterversoilpcdidefaultla5800

altra cosa...
se fai la prova da locale non riesci... devi passare per un proxy esterno come spiegato nel primo post

questo perchè non c'e' il nat loopback, altrimenti riusciresti anche cosi' come stai facendo

ma col firmware di bracco... :cool: (sempre se hai il GT pero')

dimenticavo di ringraziare, pardon stev ma esami in vista mi han fatto cagare sotto... indi il tempo non c'era.
Ho fatto navigazione in multiproxy e verificato... funziona alla grandissima... :)
era più semplice di quanto io stesso non pensassi!

solo una curiosità... (e adesso so che stev-o mi sodomizzerà usandomi violenza), ma con il firmware di "bracco" ti riferisci al 32?

anche perchè con sto nuovo fw 32 sembro aver temporaneamente risolto i miei problemi... (speriamo definitivamente), addirittura sto passando in rete file di 2-3 giga e il router non sbaglia un colpo... speriamo in bene!

ancora grazie!

Stev-O
22-01-2007, 22:36
non a caso è il migliore

e quello di bracco (che presto mettero' per poter sfruttare il wget del busybox) ancor + flessibile :cool:

pugaciov21
22-01-2007, 22:38
Ciao a tutti, avevo già scritto di questo mio problema il 2 gennaio, poi non si è più ripresentato e ho lasciato stare.

Ho il DG834GT ver. 1.02.04, da poco meno di un mese, a cui sono collegati 2 pc via cavo e 1 in wireless.

Il problema è questo: quando uso emule non ho nessun problema a navigare sugli altri pc, quando non lo uso e mi collego di tanto in tanto ad internet mentre faccio altro al pc mi si blocca il router, non riesco ad accedere a internet o alle risorse della mia rete e non riesco nemmeno a collegarmi al router, l'unica cosa da fare è spegnerlo e riaccenderlo. Questo capita anche 5 o 6 volte in un'ora!!

Sembra quasi che se lo "sfrutto" poco si blocca mentre con un utilizzo intenso non dia problemi (il parametro Tempo di inattività è impostato a 0 ma si riferisce solo ad internet).
Cosa posso fare?
Ho appena fatto girare tcp optimizer sul pc (scegliendo configurazione ottimale) che uso di più, voglio verificare se
questo può aiutarmi.
Si accettano consigli, grazie

Stev-O
22-01-2007, 22:41
oddio è il morbo di spike79 che si diffonde... :eek: :(

prova a mettere l'1.01.32

pugaciov21
22-01-2007, 22:43
Grazie Stev-O,
ma in cosa si differisce questa versione sw da quella che ho sul mio router? ti risulta che sia più stabile? (forse avrai già risposto a qualcun altro in merito, ma è difficile leggersi tutti i post)
Grazie

Paky
22-01-2007, 22:44

oppure si è diffusa una partita di Gt avariata :asd:

Paky
22-01-2007, 22:45
(forse avrai già risposto a qualcun altro in merito, ma è difficile leggersi tutti i post)
Grazie

basta leggere il + importante che è unico :D

pugaciov21
22-01-2007, 23:19
Si Paky hai ragione, lo avevo già letto, mi sono espresso male: volevo sapere se qualcuno con il mio stesso problema (osimile) aveva trovato giovamento dal cambio di fw.
Grazie

Stev-O
23-01-2007, 00:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15645617&postcount=21574

nessuno... l'abbiamo messo perchè ci piacciono le voci fuori dal coro, cosi' l'abbiamo messo recommended nell'elenco in prima pagina.... :rolleyes:

FreddyITA
23-01-2007, 07:15
farei le cose dette sopra

scusa...quali che mi sono perso???
grazie ancora ciao

BlueTTa
23-01-2007, 07:33
Aiuto

Siccome da un bel po' di giorni ho la connessione internet che non funziona, sto facendo fare dei controlli al provider in attesa di un intervento Telecom (okok adesso non ridete)

Il tecnico del provider mi dice di attivare dal router il ICMP per poterlo pingare

Ho scartabellato tra tutte le opzioni del Netgear ma non ho trovato niente in merito

Non ditemi di leggere tutte le 923847982 pagine di questo post anche perchè purtroppo non ho più internet a casa, leggo dall'ufficio e non posso stare molto collegata dato che non sono sola oggi e ci sono occhi e orecchie in giro

grazie

Spike79
23-01-2007, 07:43

AAAAAAARGH.....non è possibile....(ma quasi quasi è meglio così...siamo in due a tentare di sconfiggere il malefico male oscuro....)
In effetti ho notato pure io che se metto sotto sforzo il router, diciamo con un bel "torrentE" di dati, per qualche ora dopo lo spegnimento dei pc, esso continua a funzionare (e mi arrivano i log orari), mentre se non faccio altro che msn (io o mia sorella col notebook) o giocare online, tempo 1h dopo lo spegnimento dei pc e mi trovo senza log (ossia il router s'è criccato) e mi toccherà di certo riavviarlo per poter navigare di nuovo...

La prova che mi ha fatto fare il tecnico Netgear (disattivare Wifi point e UPnP) non è servita a nulla....ieri ho anche resettato e ripristinato le impostazioni, ma ciccia, non va.
Ho su il fw 1.2.04, prima avevo il .32 ma non cambiava....
ora richiamo il tecnico e vedremo che si inventa.

Aiuto

Siccome da un bel po' di giorni ho la connessione internet che non funziona, sto facendo fare dei controlli al provider in attesa di un intervento Telecom (okok adesso non ridete)

Il tecnico del provider mi dice di attivare dal router il ICMP per poterlo pingare

Quel 'per poterlo pingare', mi sa che si riferisce a "Attiva Ping su porta WAN", o sbaglio ?

BlueTTa
23-01-2007, 08:18
Quel 'per poterlo pingare', mi sa che si riferisce a "Attiva Ping su porta WAN", o sbaglio ?

eh non lo so lui mi ha parlato di ICMP per poter pingare la linea da fuori se mi dici che è quello io ti credo

Dov'è?

Carciofone
23-01-2007, 08:19
AAAAAAARGH.....non è possibile....(ma quasi quasi è meglio così...siamo in due a tentare di sconfiggere il malefico male oscuro....)
In effetti ho notato pure io che se metto sotto sforzo il router, diciamo con un bel "torrentE" di dati, per qualche ora dopo lo spegnimento dei pc, esso continua a funzionare (e mi arrivano i log orari), mentre se non faccio altro che msn (io o mia sorella col notebook) o giocare online, tempo 1h dopo lo spegnimento dei pc e mi trovo senza log (ossia il router s'è criccato) e mi toccherà di certo riavviarlo per poter navigare di nuovo...
Non è un male oscuro! E' un fatto naturale che succede se un firmware non è fatto tanto bene...
E' logico che se hai dialogato con centinaia, migliaia o decine di migliaia di IP in giro per il mondo con torrent o emule, quando tu spegni il pc, ma non il router, il tuo ip rimane attivo e i client che hai contattato precedentemente continuano a cercarti su quell'ip. Poichè il router non sa se il tuo pc è acceso o spento (firmware mal fatto) inserisce tutte queste richieste in una tabella NAT di attesa creata in ram per un tot di minuti (5, 10 o anche più). Se il firmware non procede a cancellare la tabella dopo un tot di tempo per liberare la ram (firmware mal fatto) è matematico che il router si impalli quando la ram libera finisce. Aumenta il problema il fatto di avere un IP fisso, perchè anche dopo giorni un client alieno si ricorda di averti contattato lì... inoltre se quando ti connetti prendi l'IP di uno che ha scaricato sino a 5 minuti prima, accade la stessa cosa e l'unica cosa che ti può salvare è che tu utilizzi porte diverse per i tuoi programmi in modo che il firewall del router chiuda quelle non utilizzate.

Spike79
23-01-2007, 08:25
Quindi?
Ho provato a mettere sia il .32 che l'ultimo fw, ma non cambia....
cosa suggerisci ?
cmq a me NON SI IMPALLA MAI durante l'uso, è DOPO che si incricca...quando spengo i pc collegati.
E ho notato che se nella sessione col pc acceso ho usato p2p, 'regge' per più tempo.
un resettone del router e successivo flash del fw, non penso che risolva, se è come dici te no?

Plissken44
23-01-2007, 08:40
Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto!
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router :(
ho aggiornato il firmware ma il risultato è sempre lo stesso :mc:
qualcuno sa dirmi come posso agire? grazie

p.s. qualche consiglio anche per migliorare il ping? (sono un player di UT...consigli?)
grazie ancora
:)

otagilis22
23-01-2007, 09:01
ultimo firmaware originale 1.02.04 la connessione ni si frezzzz, cade si riconnette ma non si naviga nemmeno a mazzate, tiscali che nalla mia zona fornisce ancora adsl1 mi consiglia di cambiare la modulazione a g.dmt.
1.prima di farlo chiedo a voi consiglio.
2.eiste un altro firmaware da metterci sopra per risolvere tutti i casini che sto avendo se si dove lo trovo spulciare 1000 pag è una impresa

makka
23-01-2007, 09:17
ultimo firmaware originale 1.02.04 la connessione ni si frezzzz, cade si riconnette ma non si naviga nemmeno a mazzate, tiscali che nalla mia zona fornisce ancora adsl1 mi consiglia di cambiare la modulazione a g.dmt.
1.prima di farlo chiedo a voi consiglio.
2.eiste un altro firmaware da metterci sopra per risolvere tutti i casini che sto avendo se si dove lo trovo spulciare 1000 pag è una impresa

Eh gia'.....1080 pagine sono proprio tante....
pensa che se togliessimo:
a) tutti post come il tuo, evitabili semplicemente leggendo la prima pagina
b) tutti i post dove viene suggerito di leggere la prima pagina (come il mio)
c) tutti i post dove si ripete cio' che e' scritto in prima pagina
... questo thread... avrebbe si e no 50 pagine.
:D

otagilis22
23-01-2007, 10:06

ok recepito forse però non mi son spiegato bene:
di firmaware modificati sul sito c'è 1.01.32 ed nuova relase targata 1.02.04 quale mi consigliate......
Il mio problema è il "congelamento" della connessione una volta caduta al ripristino non riesco più anavigare.
Il provider è Tiscali loro mi consigliano di variare la modulazione, il router è dg834gt con sopra 1.02.04 originale.
Grazie in anticipo

FreeMan
23-01-2007, 10:19
ok recepito forse però non mi son spiegato bene:
di firmaware modificati sul sito c'è 1.01.32 ed nuova relase targata 1.02.04 quale mi consigliate......

c'è scritto :read:

>bYeZ<

Plissken44
23-01-2007, 10:22
Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto! :eek:
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router :cry:

p.s. qualche consiglio anche per migliorare il ping? (sono un player di UT...consigli?)
grazie ancora :)

DenialOFServiceS
23-01-2007, 10:24
Plissken44 @

Quoto il mio messaggio di qualche tempo fà per postare la soluzione al problema (almeno nel mio caso).
A discrezione di Steve-O e/o FreeMan se aggiungerlo in prima pagina oppure no; credo che l'informazione possa interessare a qualcun'altro.

Aprite il router usando un cacciavite torx n°8 (le viti si trovano sotto i piedini di gomma):

http://img182.imageshack.us/img182/5386/img0526boj9.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=img0526boj9.jpg)

Noterete che la scheda wireless non è propriamente inserita nell'alloggiamento:

http://img156.imageshack.us/img156/3016/img0528bry7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=img0528bry7.jpg)

Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook).

Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate.
Sono stato fin troppo prolisso. :D
Ciao.

Ciao.

Plissken44
23-01-2007, 10:38
sinceramente mi fa un pò di paura...vale la pena provare?....non è possibile che sia altro?

Stev-O
23-01-2007, 10:40
Ciao...sono nuovo di qui...dopo aver dato un'occhiata ad un bel pò di post mi sono reso conto che questo forum è molto interessante e allora provo a chiedere aiuto!
Ieri...dopo un mese che sono in possesso di un bel netgear dg834g v3....mi son accorto che mi è sperita l'interfaccia di controllo wireless....e con l'altro mio pc...non posso connettermi al router :(

grazie ancora
:)
sul ping più di tanto i miracoli non si possono fare una volta sistemato l'mtu e il resto con tcp optimizer

il wireless hai controllato che sia attivo sul pannello (se lo è togli la spunta applica e rimetti la spunta applica)???

sinceramente mi fa un pò di paura...vale la pena provare?....non è possibile che sia altro?
potrebbe essersi staccato il connettore se ci fosse ma sul V3 è tutto integrato & non c'e' :D

Stev-O
23-01-2007, 10:41
leggendo il TITOLO della discussione... :sofico:

e poi aggiungerei

d) tutti i post di replica (a volte anche risentita :rolleyes: ) a b) e c) :(

:muro:

Plissken44
23-01-2007, 10:43
sul ping più di tanto i miracoli non si possono fare una volta sistemato l'mtu e il resto con tcp optimizer

il wireless hai controllato che sia attivo sul pannello (se lo è togli la spunta applica e rimetti la spunta applica)???

potrebbe essersi staccato il connettore se ci fosse ma sul V3 è tutto integrato & non c'e' :D

nel menu del router...sono sparite del tutto le impostazioni wireless :(
cosa devo fare?

Stev-O
23-01-2007, 10:54
resettare e riprovare

[che firmware hai ???]

Plissken44
23-01-2007, 10:56
resettare e riprovare

[che firmware hai ???]

V4.01.19 messo ieri sera appunto per vedere se risolvevo il problema .... ma niente

tra poco provo a resettare...

Stev-O
23-01-2007, 10:59
se non si riprende comincia a guardare la procedura per contattare l'assistenza... :rolleyes:

pugaciov21
23-01-2007, 11:06
ciao spike79,
allora tienimi aggiornato sul tuo problema magari ne ricavo anch'io un aiuto.

In realtà io non ho provato a spegnere il pc lasciando acceso il router (non ho capito a cosa mi servirebbe), a me si blocca anche dopo non molto che l'ho acceso, come ho detto dipende dal suo utilizzo, se lo uso molto ok (con emule anche x giorni interi) se invece non ci faccio quasi nulla si blocca. Proverò a sostituire il fm come suggerito da Steve-O.
TI tengo anch'io aggiornato.
Saluti

Plissken44
23-01-2007, 11:06
niente da fare...resettato...sempre uguale il risultato..devo provare ad aprorilo?

Stev-O
23-01-2007, 11:10
per nulla...
bisogna farselo cambiare in assistenza

Plissken44
23-01-2007, 11:14
per nulla...
bisogna farselo cambiare in assistenza

esatto...meglio...infatti...stasera ho gia quello nuovo tramite il negozio dove lo ho acquistato ;) peccato però
grazie a tutti

Stev-O
23-01-2007, 11:16
capita... :rolleyes: :(

weaponX
23-01-2007, 12:56
Salve a tutti,
mi servirebbe un aiuto.
Ho il router DG834GT e l'adattatore WG111T.
Non riesco a impostare l'accesso wireless con password attraverso WPA-PSK.
Come devo fare?
Ho letto la prima pagine ma non sono riuscito a configurarla.
L'adattatore USB non si connette al router.
Invece senza password funziona tutto normalmente.
Chiedo un descrizione molto dettagliata e precisa sul modo di settare il tutto perchè sono un pò inesperto in questo campo.
Grazie dell'aiuto.
PS. si può aggiornare il firewall? come?

bl4ckdr4g0n
23-01-2007, 13:25
è possibile loggare i client wireless che si collegano al router? Non mi riferisco alla sezione "Periferiche collegate" ma proprio a qualche riga del registro che faccia questo.

Giulio83pale
23-01-2007, 14:02
non è previsto , con una modifica al fw si potrebbe fare

Rodig
23-01-2007, 14:12
Ho il router DG834GT e l'adattatore WG111T.
Non riesco a impostare l'accesso wireless con password attraverso WPA-PSK.
Come devo fare?

Stessa chiave WPA e stesso SSID per router e adattatore

Stev-O
23-01-2007, 14:27
è possibile loggare i client wireless che si collegano al router? Non mi riferisco alla sezione "Periferiche collegate" ma proprio a qualche riga del registro che faccia questo.
no ma stavo pensando che si potrebbe implementare in qualche modo sul klogd

Stev-O
23-01-2007, 14:28
Salve a tutti,

PS. si può aggiornare il firewall? come?
perchè ? cos'ha che non va ???

il firewall si aggiorna con tutto il firmware

bl4ckdr4g0n
23-01-2007, 14:32
no ma stavo pensando che si potrebbe implementare in qualche modo sul klogd

sarebbe importante riuscire ad avere questa funzione, netgear intanto latita in quanto a nuovi firmware per GT :(

Stev-O
23-01-2007, 14:38
ma soprattutto l'ultimo uscito (un anno fa) non convince per niente.... :mbe:

nessun miglioramento evidente, nessuna nuova funzione (anzi, tolto l'ext range)

quello effettivamente potrebbe essere utile, si tratta di smanettare nei log dell'access point e buttarli fuori sul klogd

andyweb79
23-01-2007, 14:41
Ciao, mi date un consiglio ? Forse ho modo di provare il DG834GT, e volevo sapere, avendo un D-Link 604 ,come posso procedere ? Stacco quello che ho, collego il netgear e poi devo impostare qualcosa ? o se l'indirizzo IP è il medesimo, non vi sono problemi ?

middiu
23-01-2007, 14:45
ragazzi ho provato a cercare, ma nn trovo nulla, ma se spengo il router perdo la configurazione??

Stev-O
23-01-2007, 14:47
Ciao, mi date un consiglio ? Forse ho modo di provare il DG834GT, e volevo sapere, avendo un D-Link 604 ,come posso procedere ? Stacco quello che ho, collego il netgear e poi devo impostare qualcosa ? o se l'indirizzo IP è il medesimo, non vi sono problemi ?
stesso tipo di incaplsulamento e username / pw /mtu se necessario

Stev-O
23-01-2007, 14:47
ragazzi ho provato a cercare, ma nn trovo nulla, ma se spengo il router perdo la configurazione??
le modifiche fatte da pannello no perchè le salva in nvram
quelle "volanti" (telnet, ecc) si'

middiu
23-01-2007, 14:57
le modifiche fatte da pannello no perchè le salva in nvram
quelle "volanti" (telnet, ecc) si'

eppure adesso ho spento per la prim avolta ed e` partito tutto, puo essere perche ieri avevo cambiato il firmware e nn avevo ancora spento?

Stev-O
23-01-2007, 15:00
in teoria no...

forse andava riavviato...

middiu
23-01-2007, 15:05
in teoria no...

forse andava riavviato...
ho paura a riprovare.........ma riprovero........

ok tuto a posto, si vede che andava spento prima.........

agoleno
23-01-2007, 16:16
Ciao a tutti, è da un pò che leggo con piacere il forum, e soprattutto questo thread sui Netgear, ma nonostante questo non ho ancora le idee chiare sul mio prossimo acquisto. Sono in procinto di attivazione ADSL Alice Flat 2Mb e ancora non ho deciso quale router prendere. :rolleyes:
Come primo acquisto, meglio un G o un GT? ne farò un utilizzo classico, navigazione internet e un pò di P2P. Il router dovrà servire anche il piano sottostante il mio appartamento, da valutare se in wireless o cablato. Consigli?
Grazie a tutti

groot
23-01-2007, 16:24
Salve...

Domanda difficile.

Il DG834G supporta il multi-ip?

Se c'è qualcuno esperto di VPN, forse possiamo risolvere anche in altro modo. Grazie.

cyberpunk84
23-01-2007, 17:19
Salve :)

Ieri ho acquistato il pacchetto DGB111GT che comprende il router DG834GT + il pennino wireless WG111T.

Oggi ho notato alcuni problemi sulla connessione...

Cioè, alcune volte, a uno dei due PC compare un'icona di notifica [in basso a dx] che avvisa che la connettività di rete è limitata o assente. Se ravvio una o due volte il pc il tutto si risolve come nulla fosse accaduto.

Su questo PC, come scheda di rete ho una NVIDIA nForce Networking Controller, sul muletto una scheda della 3com.

E' un problema relativo a cosa!? SO, Router, Hardware!?

Grazie mille

ulver
23-01-2007, 17:40
riuscite ad usare html2pop3 con il dg834g ? bisogna settarlo in qualche modo per farlo funzionare ??

grazie

k4ez4r
23-01-2007, 18:25
riuscite ad usare html2pop3 con il dg834g ? bisogna settarlo in qualche modo per farlo funzionare ??

grazie
abbiamo il dg834gt e mio fratello usa l'ultima versione senza problemi,
non richiede settaggi sul router...
penso che per il dg834g sia la stessa cosa...

Stev-O
23-01-2007, 19:05
Salve...

Domanda difficile.

Il DG834G supporta il multi-ip?

Se c'è qualcuno esperto di VPN, forse possiamo risolvere anche in altro modo. Grazie.
no

Stev-O
23-01-2007, 19:06
Salve :)

Ieri ho acquistato il pacchetto DGB111GT che comprende il router DG834GT + il pennino wireless WG111T.

Oggi ho notato alcuni problemi sulla connessione...

Cioè, alcune volte, a uno dei due PC compare un'icona di notifica [in basso a dx] che avvisa che la connettività di rete è limitata o assente. Se ravvio una o due volte il pc il tutto si risolve come nulla fosse accaduto.

Su questo PC, come scheda di rete ho una NVIDIA nForce Networking Controller, sul muletto una scheda della 3com.

E' un problema relativo a cosa!? SO, Router, Hardware!?

Grazie millesicuramente non del router ma della scheda e le sue impostazioni

fabstars
23-01-2007, 19:40
ragazzi,

potreste indicarmi un sito dove poter controllare il firewall del mio router??

Se non sbaglio tempo fa trovai un sito dove veniva testata la vulnerablità del firewall...ma non ricordo più qual'è :rolleyes:

grazie

maxence
23-01-2007, 19:44
Ciao a tutti!!
Una domanda: ho visto che il firmware da voi raccomandato mel l'834DG V2 è il 3.01.31.
Il fatto è che sul sito della netgear questo firmware è indicato per UK cioè per le adsl inglesi....ci sono problemi in Italia con alice 20 mega????
Posso installarlo comunque con tranquillità???

Grazie

max

joshA
23-01-2007, 19:51
ragazzi,

potreste indicarmi un sito dove poter controllare il firewall del mio router??

Se non sbaglio tempo fa trovai un sito dove veniva testata la vulnerablità del firewall...ma non ricordo più qual'è :rolleyes:

grazie
http://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2

cyberpunk84
23-01-2007, 20:02
sicuramente non del router ma della scheda e le sue impostazioni

E come faccio a "sistemarle"?

fabstars
23-01-2007, 20:21
http://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2

grazie ;)

ma cosa significa questo??

Browser Reload Suppressed
For your security, your web browser's "reload"
function has been temporarily disabled
Allowing a web browser to "reload" a page which has already been sent to you creates a "security hole" that would allow someone using your computer at any later time to attain potentially private and personal information.

To safeguard your privacy we have disabled the browser's "reload" or "refresh" facility while you are in sensitive areas of our web site. Reloading pages will function normally once you have left this area . . . but until then please refrain from "reloading" pages.

You may press your browser's [BACK] button now to return to the page prior to the one you were just viewing.

Thanks very much for your interest and patronage.

Paky
23-01-2007, 20:41
quesito per Stev-O

ricordo un post in cui dicevi che il firmware 3.01.31 che conoscevamo è diverso dal 3.01.31UK

ho provato a scaricare l'UK e il B e ho controllato il CRC rispetto al 31 che ho su da sempre

http://img292.imageshack.us/img292/6691/crc8iu.png

effettivamente sono diversi anche se hanno dimensione identica

come posso verificare se realmente hanno del diverso? (ovviamente oltre che flasharli :D )

editor esadecimale?

nanetto
23-01-2007, 20:49
grazie ;)

ma cosa significa questo??

Browser Reload Suppressed
For your security, your web browser's "reload"
function has been temporarily disabled
Allowing a web browser to "reload" a page which has already been sent to you creates a "security hole" that would allow someone using your computer at any later time to attain potentially private and personal information.

To safeguard your privacy we have disabled the browser's "reload" or "refresh" facility while you are in sensitive areas of our web site. Reloading pages will function normally once you have left this area . . . but until then please refrain from "reloading" pages.

You may press your browser's [BACK] button now to return to the page prior to the one you were just viewing.

Thanks very much for your interest and patronage.

Clicca su home ,poi su shieldsUP,poi su proceed e continua.........

Stev-O
23-01-2007, 20:54
Ciao a tutti!!
Una domanda: ho visto che il firmware da voi raccomandato mel l'834DG V2 è il 3.01.31.
Il fatto è che sul sito della netgear questo firmware è indicato per UK cioè per le adsl inglesi....ci sono problemi in Italia con alice 20 mega????
Posso installarlo comunque con tranquillità???

Grazie

max
è diverso da quello che c'e' qui
quesito per Stev-O

ricordo un post in cui dicevi che il firmware 3.01.31 che conoscevamo è diverso dal 3.01.31UK

ho provato a scaricare l'UK e il B e ho controllato il CRC rispetto al 31 che ho su da sempre

http://img292.imageshack.us/img292/6691/crc8iu.png

effettivamente sono diversi anche se hanno dimensione identica

come posso verificare se realmente hanno del diverso? (ovviamente oltre che flasharli :D )

editor esadecimale?
ne ero al corrente

di uno ci sono i sorgenti

dell'altro c'e' un utility da qualche parte per estrarre l'img

cmq se ci sono differenze sono microscopiche....

DarkWolf
23-01-2007, 20:57
....come posso verificare se realmente hanno del diverso? (ovviamente oltre che flasharli :D ) editor esadecimale? Con l'editor esadecimale prova ad estrarre il file system e il kernel (il kernel inizia con Búí il filesystem invece hsqs) ed esamina se questi sono uguali fra le due versioni ;)
(la crc cambia anche se un solo byte è diverso) potrebbe cambiare la firma digitale o magari i sorgenti sono identici ma il kernel è stato compilato su due pc diversi pertanto le informazioni di compilazioni sono diverse, o magari qualche lieve differenza nel filesystem... insomma crc diversa non è facilissimo capire il perchè ;)

andyweb79
23-01-2007, 21:12
Ragazzi, ho instalalto con successo questo router e devo dire che è davvero uan favola, ho aperto le due porte per il "mulo" e sul mio portatile va tutto a dovere, ho solo una domanda, come mai su un altro portatile ( quello di mio padre ) pur avendo configurato a dovere l' IP, e riuscendo a navigare, e anche il test delle porte in emule da ok, non riesco a connettermi a nessun server emule ? Dove sbaglio ?

DarkWolf
23-01-2007, 21:19
Ragazzi, ho instalalto con successo questo router ... se vuoi connetterti ad emule contemporaneamente con più pc devi usare porte diverse!
es: pc1= 4662 Tcp & 4672 Udp - pc2 4663 Tcp & 4673 Udp ;)

Stev-O
23-01-2007, 21:34
Ragazzi, ho instalalto con successo questo router e devo dire che è davvero uan favola, ho aperto le due porte per il "mulo" e sul mio portatile va tutto a dovere, ho solo una domanda, come mai su un altro portatile ( quello di mio padre ) pur avendo configurato a dovere l' IP, e riuscendo a navigare, e anche il test delle porte in emule da ok, non riesco a connettermi a nessun server emule ? Dove sbaglio ?
primo post ;)

Spike79
23-01-2007, 22:05
Domanda al volo, visto che è la prima volta che mi capita....stavo scaricando da un pò col torrent (circa un'oretta) e ad un certo punto è caduta la connessione e ho dovuto riavviare brutalmente il router spegnendolo.
Potrebbe essere colpa dei 3 torrent simultanei (e quindi le centinaia di connessioni) ?
Ora ne ho lasciati solo 2 in download, limitandone le connessioni simultanee a 350 tot e 100 ognuno....
Se mi dite che è questo , mi tranquillizzo un pò.

Riguardo invece la 'telenovela' che Stev-O e altri guru del thread conoscono (loro malgrado :) ), oggi l'assistenza Netgear mi ha detto che ha "passato di livello" il mio problema....mah, speriamo bene....

Stev-O
23-01-2007, 22:09
bisogna vedere quanto agivano i torrent pero' bisogna impegnarsi....

giovanni69
23-01-2007, 22:10
...pur testando con il router Netgear DG834G oppure con uno Speedtouch USB?

con il modem:
http://img297.imageshack.us/img297/9484/porcaputtana19216810015fr.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=porcaputtana19216810015fr.jpg)

...perdo pacchetti sull'IP privato di Telecom 192.168.100.1

con il router:
http://img405.imageshack.us/img405/7711/porcaputtana883483145ro7cr.jpg (http://imageshack.us)

perdo invece pacchetti sull'host telecom al nodo 2.

Tuttavia un tracert su dos oppure ping -t maya.ngi.it non mostra perdita di pacchetti...

Che vuol dire?!

:rolleyes: :muro:

Spike79
23-01-2007, 22:26
bisogna vedere quanto agivano i torrent pero' bisogna impegnarsi....

In effetti pareva strano pure a me....sarà il firmware farlocco che l'assistenza mi ha fatto mettere ?....appena posso rimetto il .32....

giovanni69
23-01-2007, 22:31
Rifacendo il test viene fuori che il nodo 2 non esiste...
..ma perde il 100%.

http://img187.imageshack.us/img187/8317/porcaputtana883483145ro0dh.jpg (http://imageshack.us)

:rolleyes:

moonman
23-01-2007, 23:57
In effetti pareva strano pure a me....sarà il firmware farlocco che l'assistenza mi ha fatto mettere ?....appena posso rimetto il .32....

Che firmware ti hanno fatto mettere?

Stev-O
24-01-2007, 00:08
indovina ???

l'unico ufficiale... l'ultimo... :sofico:

è ormai un dato di fatto che i firmware ufficiali siano i meno performanti.... :sofico: :rolleyes: :muro:

Spike79
24-01-2007, 07:25
esatto, l'ultimo ufficiale ....1.2.04
Cmq al telefono l'ho buttata lì dicendo "Ho letto su un forum di esperti che il migliore è il .32", ma mi ha subito stroncato dicendo "Non creda a quel che si legge nei forum, i firmware aggiornati sono sempre i migliori"....vabbò...
Cmq, dopo il crash di ieri alle 22, ho disattivato il download di un torrent e ne ho lasciati solo 2 a scaricare, e ha retto tutta notte (e va ancora adesso, che uno è finito e il terzo è in upload)...non so cosa possa aver bloccato la rete ieri sera, ma ora pare ok...boh...farò la stessa prova quando rimetterò il .32

groot
24-01-2007, 08:15
no

Conoscete un modello che supporta fino a 8 ip?

cyberpunk84
24-01-2007, 09:26
Scusa Stev,
tre punti fondamentali per la mia rete :doh:

# punto 1 - connettività limitata o assente
Per ovviare al problema della "connettività bassa o assente" che devo fare!? Che posso fare!?
Pure stamani, accendo il muletto e tutto è ok (su questa cosa è quello che mi dà meno problemi), accendo l'AMD ed è uscito di nuovo... ravvio e non c'è alcun problema.
Screen 1 (http://img408.imageshack.us/my.php?image=223708978xy.png)
Screen 2 (http://img252.imageshack.us/my.php?image=293212768nn.png)
Screen 3 (http://img266.imageshack.us/my.php?image=968704918te.png)
Screen 4 (http://img252.imageshack.us/my.php?image=268921540vk.png)

# punto 2 - Firmware
Ho letto i precedenti post sui firmware, quello che sono riuscito a capire è che l'ultimo ufficiale [V1.02.04] è meno performante degli altri. A me qualche conviene mettere con una rete di due pc desktop + laptop wireless

# punto 3 - Installazione WG111T (chiavetta wireless/usb)
Oggi pomeriggio mi arriva il laptop (un sony vaio senza wireless) e lo collegherò alal rete attraverso quella chiavetta.
Ho letto molte persone che hanno avuto problemi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383029) installandola, cosa posso fare per ovviare a tal problema!?

Spike79
24-01-2007, 09:43
per la mia esperienza personale, posso rispondere ai punti 2 e 3.

2) Usa il .32, anche dalla mia ultima prova con l'ufficiale, il .32 è quello che gira meglio, la connessione mi ha retto 3 gg di fila senza un crollo...ieri dopo 2hr circa, con l'ufficiale, per la prima volta s'è bloccato il router....

3) Scarica i driver della chiavetta aggiornati, perchè avevo letto in giro (sul forum Netgear se non erro) che sono migliori di quelli contenuti nel cd.

Per la 1....cosa intendi per "Riavvio e non c'è alcun problema." ?
riavvii il router e torni a navigare ?
a me succede purtroppo...se lascio il router senza connesso alcun pc, mi tocca riavviarlo per consentirmi di navigare....

cyberpunk84
24-01-2007, 10:07
3) Scarica i driver della chiavetta aggiornati, perchè avevo letto in giro (sul forum Netgear se non erro) che sono migliori di quelli contenuti nel cd.

Per la 1....cosa intendi per "Riavvio e non c'è alcun problema." ?
riavvii il router e torni a navigare ?
a me succede purtroppo...se lascio il router senza connesso alcun pc, mi tocca riavviarlo per consentirmi di navigare....

Graziue spike :p

Allora, riavvio mi è capitato anche ora, avevo spento il pc e poi dopo 5 minuti l'ho riacceso e mi si ripresentava il problema del punto uno (però questa volta ho fatto gli screen e poi edito il mio primo msg). Ravvio il PC non il router, e il problema scompare.
Ieri mi succedeva anche col muletto ma dopo che ho ravviato il router (con entrambi i PC connessi) non mi dà più questo tipo di problema.
I due pc hanno due schede ethernet differenti, il PC1 ha un Nvidia Nforce Networking etc... mentre il muletto una 3Com (vecchiotta dato che è montata su un PIII). Tutte e due sono onboard comunque.
E i due PC hanno anche la stessa versione di XP - Pro - Sp2 installata.

Per il punto della chaivetta i driver aggiornati dove li trovo!?
Per installarla mi conviene inserirla nella porta USB e installare "manualmente" i driver scaricati oppure faccio come dice il CD che prima inserisco il CD e poi parto con la normale installazione (seguendo i passi del CD)?

giovanni69
24-01-2007, 10:40
Rifacendo il test viene fuori che il nodo 2 non esiste...
..ma perde il 100%.

http://img187.imageshack.us/img187/8317/porcaputtana883483145ro0dh.jpg (http://imageshack.us)

UP!
Ho scoperto che qualche volta viene riconosciuto l'hop fantasma al n. 2 come 88.34.83.129... cioe'prima del .145..

qualche idea?
Grazie!

Spike79
24-01-2007, 11:01
I driver mettili prima di inserire la chiavetta (ma disinstalla i vecchi prima).
http://kbserver.netgear.com/products/WG111T.asp

Seleziona gli 1.3 (a sx, in alto).

Stev-O
24-01-2007, 11:02
tieni presente che c'e' anche la banda di upload che puo' con 3 torrents facilmente saturarsi e creare blocchi

Stev-O
24-01-2007, 11:04
esatto, l'ultimo ufficiale ....1.2.04
Cmq al telefono l'ho buttata lì dicendo "Ho letto su un forum di esperti che il migliore è il .32", ma mi ha subito stroncato dicendo "Non creda a quel che si legge nei forum, i firmware aggiornati sono sempre i migliori"....vabbò...

dagli questo link :asd:
citagli anche un paio di numeri:

NESSUNO in circa 1 anno ha mai riscontrato peggioramenti passando dall'ultimo ufficiale al .32 anzi, il numero di coloro che passano dall'ultimo al .32 è in continuo aumento :Prrr:

Stev-O
24-01-2007, 11:06
Scusa Stev,
tre punti fondamentali per la mia rete :doh:

# punto 1 - connettività limitata o assente

# punto 2 - Firmware

# punto 3 - Installazione WG111T (chiavetta wireless/usb)

2/3 sono OT qui e la restante si deduce direttamente dalle faq

UP!
Ho scoperto che qualche volta viene riconosciuto l'hop fantasma al n. 2 come 88.34.83.129... cioe'prima del .145..

qualche idea?
Grazie!anche questa è veramente OT qui, sarebbe da internet & provider

Cerchiamo di mantenere il topic + pulito pls ;)

se ci mettiamo a parlare anche di chiavette allegate non ne veniamo più a capo

middiu
24-01-2007, 11:38
ho comprato questo router da 3/4 giorni, ho configurato tutto e apparentemente funziona tutto, solo una cosa

gli utenti del forum presente sul mio serverino, dove c`e` apache , da quando ho messo questo router, si lamentano di una notevole lentezza, di una disconnessione frequente ( ma in realta il router dice di essere connesso da 30 ore ininterrotamente quindi sono FINTE disconnessioni).

Io ho mappato la porta 80, devo fare altro? prima con l altro router avevo altri 3423423 problemi (ora risolti con il netgear) ma questo della lentezza e di FINTE disconnessioni proprio no.......che ne dite?

Stev-O
24-01-2007, 11:45
ma come fanno a dire che la disconnessione è frequente ???

al massimo bucherà il caricamento delle pagine...

provato ad abilitare il ping e farti pingare ???

usi un dns dinamico o direttamente l'ip ???

a prescindere da tutto questo.... la configurazione dell'apache è corretta ???

middiu
24-01-2007, 11:53
ma come fanno a dire che la disconnessione è frequente ???

al massimo bucherà il caricamento delle pagine...

provato ad abilitare il ping e farti pingare ???

usi un dns dinamico o direttamente l'ip ???

a prescindere da tutto questo.... la configurazione dell'apache è corretta ???

ovviamente loro mi dico che mi si disconette ma in realta loro vedono solo che nn caica la pagina!

se abilito il ping mi pingano!

Ho un dns dinamico, dyndns per precisione, questo e` il link del sito se puo essere utile per vedere un attimo:
LINK (http://themastersite.dyndns.org/themastersite/forum)

la configurazione di apache e` fatta bene in quanto fino a domenica sera ( momento in cui ho messo il netgear ) nessuno lamentava questi problemi!

Stev-O
24-01-2007, 11:59
la banda di upload come ce l'hai ???

libera/occupata ??

fatto una prova senza il dns ma con l'ip direttamente ???

middiu
24-01-2007, 12:17
la banda di upload come ce l'hai ???

libera/occupata ??

fatto una prova senza il dns ma con l'ip direttamente ???

apparentemente libera, ho un mulo aperto su un pc, ma con limite in up di 5k, che c era anche prima cmq.......a te risulta lento se ci navighi???

Stev-O
24-01-2007, 12:41
a me sembra velocissimo anzi...

secondo me sono gli altri che ahnno problemi di dns o altro...

giovanni69
24-01-2007, 12:57
A proposito di micro-disconnessioni (20/30 secondi): come faccio a verificarle con il 'G' o il 'GT'? Esiste un log da qualche parte? In prima pagina non trovo sulle disconnessioni.

FreddyITA
24-01-2007, 12:59
boh, ho resettato il router, reinstallato il fw, speriamo basti a risolvere il problema.
per la connessione cambia qualcosa se provo pppoa, pppoe, llc o vc??

Stev-O
24-01-2007, 13:03
A proposito di micro-disconnessioni (20/30 secondi): come faccio a verificarle con il 'G' o il 'GT'? Esiste un log da qualche parte? In prima pagina non trovo sulle disconnessioni.
già... mancano anche le istruzioni per pulirlo.... :rolleyes:

cosa vuol dire microdisconnessioni ???

ritardi momentanei del ping ??? momentanea carenza di banda ??? saturazione dell'upload ???

se il router perde connessione compare un LCP down sul log altrimenti NON perde la connessione (almeno salvo casi particolari )

che cosa dovremmo scrivere in proposito ??? :D

Stev-O
24-01-2007, 13:04
boh, ho resettato il router, reinstallato il fw, speriamo basti a risolvere il problema.
per la connessione cambia qualcosa se provo pppoa, pppoe, llc o vc??
llc e vc vanno abbinati correttamente agli incapsulamenti per il resto cambia l'mtu di default

FreddyITA
24-01-2007, 13:26
llc e vc vanno abbinati correttamente agli incapsulamenti per il resto cambia l'mtu di default

mtu default è 1492, tcpoptimizer mi dice 1500
messo 1500 vediamo se cambia qualcosa...

weaponX
24-01-2007, 13:29
Salve a tutti,
ho un problema con emule.
Ho cambiato pc e lo reinstallato. Ma non parte completamente. Se clicco sull'eseguibile compare un messaggio di errore.

http://utenti.lycos.it/loregar/hpbimg/Cattura.jpg

Cosa può essere?
Ho installato Windows xp SP2, Router Netgear DG834GT con adattatore wireless WG111T, zone alarm e kaspersky anti-virus.
So che è difficile capire il problema da queste poche informazioni ma vorrei una mano.

andyweb79
24-01-2007, 13:35
se vuoi connetterti ad emule contemporaneamente con più pc devi usare porte diverse!
es: pc1= 4662 Tcp & 4672 Udp - pc2 4663 Tcp & 4673 Udp ;)

Grazie mille, ho configurato le porte in questa maniera e fila tutto liscio :)
Ho scoperto inoltre che se voglio connettermi col mio pc o wireless o LAN, devo comunque creare anche per il mio pc 2 accessi.. in quanto mi cambia l'ip, giusto ?!?

groot
24-01-2007, 13:36
Salve a tutti,
ho un problema con emule.
Ho cambiato pc e lo reinstallato. Ma non parte completamente. Se clicco sull'eseguibile compare un messaggio di errore.

http://utenti.lycos.it/loregar/hpbimg/Cattura.jpg

Cosa può essere?
Ho installato Windows xp SP2, Router Netgear DG834GT con adattatore wireless WG111T, zone alarm e kaspersky anti-virus.
So che è difficile capire il problema da queste poche informazioni ma vorrei una mano.

ti conviene cercare in post tecnici riservati di emule.

Carciofone
24-01-2007, 13:44
Le varie patch di windows le hai messe? O anche tu ti sei confezionato il cd con nlite e company con questi risultati?

Carciofone
24-01-2007, 13:46
Grazie mille, ho configurato le porte in questa maniera e fila tutto liscio :)
Ho scoperto inoltre che se voglio connettermi col mio pc o wireless o LAN, devo comunque creare anche per il mio pc 2 accessi.. in quanto mi cambia l'ip, giusto ?!?
E' nelle FAQ della prima pagina da mesi e mesi.... Magari conviene stamparsele... :mbe:

FreddyITA
24-01-2007, 13:49
ho provato anche a chiamare la'ssistenza, mi hanno detto che probabilmente con emule ho troppe connessioni e "pianto" il router, per questo devo riavviarlo staccando l'alimentazione.
può anche essere, ma allora quante connessioni può gestire il dg834gt senza problemi?

Carciofone
24-01-2007, 13:49
mtu default è 1492, tcpoptimizer mi dice 1500
messo 1500 vediamo se cambia qualcosa...
In realtà ci sono 2 MTU da tenere in considerazione:
1) quello relativo al collegamento tra router e provider che si setta nel router
2) quello relativo alla connessione tra pc e router sia nel caso del collegamento ethernet che wireless.

Su PPPoA l'unico provider italiano che cambia l'MTU standard (1500) è Tiscali.

Carciofone
24-01-2007, 13:52
ho provato anche a chiamare la'ssistenza, mi hanno detto che probabilmente con emule ho troppe connessioni e "pianto" il router, per questo devo riavviarlo staccando l'alimentazione.
può anche essere, ma allora quante connessioni può gestire il dg834gt senza problemi?
Il problema non è quante connessioni in contemporanea può gestire il router, o meglio anche questo, ma in piccola parte: il vero problema è quanto tempo ci mette la linea (il provider) a contattare gli altri client. Più il ping è lento e più tempo le semiconnessioni parziali di controllo devono rimanere aperte: se ognuna deve durare 10 min, allora ti saluto....

vegahardware
24-01-2007, 14:25
Premesso che ho disattivato il portscan dos!
Ogni giorno trovo qualcosa di questo tipo nel registro, ovviamente è traffico in entrata perchè quello in uscita non viene loggato...

Wed, 2007-01-24 13:18:52 - TCP Packet - Source:217.133.103.84,3412 Destination:192.168.0.2,5900 - [RealVNC TCP match]
Wed, 2007-01-24 12:46:16 - Router start up
Wed, 2007-01-24 13:59:26 - TCP Packet - Source:217.174.20.114,2479 Destination:192.168.0.2,5900 - [RealVNC TCP match]
Wed, 2007-01-24 14:35:26 - TCP Packet - Source:89.138.167.86,1581 Destination:192.168.0.2,5900 - [RealVNC TCP match]

Cosa ne pensate? :confused:

giovanni69
24-01-2007, 15:42
già... mancano anche le istruzioni per pulirlo.... :rolleyes:

cosa vuol dire microdisconnessioni ???

ritardi momentanei del ping ??? momentanea carenza di banda ??? saturazione dell'upload ???

se il router perde connessione compare un LCP down sul log altrimenti NON perde la connessione (almeno salvo casi particolari )

che cosa dovremmo scrivere in proposito ??? :D

Per 'microdisconnessioni' intendo dire che un router DG834G che gira su Alice Flat collegato a dei software/server remoti non riceve/trasmette piu' dati da essi per 20-30 secondi o piu' e poi magari si ricollega , mentre un DG834GT collegato con NGI sugli stessi server remoti non presenta lo stesso problema.

Ovviamente con visualroute o pingplotter nel primo caso vedo diversi timeout effettuando il tracert vs questi IP remoti mentre con NGI tutto continua ad essere ok nello stesso momento.

Pertanto, cercando di isolare il problema, ed escludendo che esso sia sul server remoto (che e' ok), volevo capire se ho problemi con il router DG834G oppure.. (piu' probabile) con Alice.

- Come verifico "LCP down sul log"?
Grazie,
G.

*Pegasus-DVD*
24-01-2007, 16:19
ciao a tutti ... io sto acquistando un 834gtit ... (mi arriva a giorni pagato 86 euro) (arrivo da un dlink g604t)
con quel dlink non riesco a tenere acceso emule e navigare che mi cade la portante ...

con questo net gear sarà uguale ? (lo cambio anche per altri motivi)

per emule forse è meglio un modem normale?

esiste il DMZ su questo net gear ? è una palla aprire sempre le porte per ogni gioco/programma ...

Carciofone
24-01-2007, 16:46
ciao a tutti ... io sto acquistando un 834gtit ... (mi arriva a giorni pagato 86 euro) (arrivo da un dlink g604t)
con quel dlink non riesco a tenere acceso emule e navigare che mi cade la portante ...

con questo net gear sarà uguale ? (lo cambio anche per altri motivi)

per emule forse è meglio un modem normale?

esiste il DMZ su questo net gear ? è una palla aprire sempre le porte per ogni gioco/programma ...
Ma ti pare che un router di questa portata sia senza DMZ?
Ti consiglio di fare un giro in prima pagina per le notizie di base...

Stev-O
24-01-2007, 16:50

con questo net gear sarà uguale ? (lo cambio anche per altri motivi) direi di no... :rolleyes:

per emule forse è meglio un modem normale?no...

esiste il DMZ su questo net gear ? è una palla aprire sempre le porte per ogni gioco/programma ...e cominciamo bene...
primo post

cmq si' e ricordati che emule puo' funzionare anche in upnp con mod compatibili se a uno sa fatica anche aprire 2 porte

certo figuriamoci a leggere le faq... :rolleyes:

Stev-O
24-01-2007, 16:51
ti conviene cercare in post tecnici riservati di emule.
esatto, qui sei veramente OT :rolleyes:

Stev-O
24-01-2007, 16:51
secondo me hai settato male l'upload o semplicemente la banda arriva fino li..

Stev-O
24-01-2007, 16:53
Premesso che ho disattivato il portscan dos!
Ogni giorno trovo qualcosa di questo tipo nel registro, ovviamente è traffico in entrata perchè quello in uscita non viene loggato...

Wed, 2007-01-24 13:18:52 - TCP Packet - Source:217.133.103.84,3412 Destination:192.168.0.2,5900 - [RealVNC TCP match]
Wed, 2007-01-24 12:46:16 - Router start up
Wed, 2007-01-24 13:59:26 - TCP Packet - Source:217.174.20.114,2479 Destination:192.168.0.2,5900 - [RealVNC TCP match]
Wed, 2007-01-24 14:35:26 - TCP Packet - Source:89.138.167.86,1581 Destination:192.168.0.2,5900 - [RealVNC TCP match]

Cosa ne pensate? :confused:
che hai messo registro allow/sempre nella regola di portforwarding
metti registro "mai" e vedrai che non comparirà

Stev-O
24-01-2007, 16:55
Per 'microdisconnessioni' intendo dire che un router DG834G che gira su Alice Flat collegato a dei software/server remoti non riceve/trasmette piu' dati da essi per 20-30 secondi o piu' e poi magari si ricollega , mentre un DG834GT collegato con NGI sugli stessi server remoti non presenta lo stesso problema. e chi ha colpa?? secondo me telecom... anche perchè di ste cose ne ho già sentite, in particolare su un altro forum uno rilevava regolarmente la perdita di "banda" ogni 45 imn e non c'era verso... ha risolto solo facendolo presente

Ovviamente con visualroute o pingplotter nel primo caso vedo diversi timeout effettuando il tracert vs questi IP remoti mentre con NGI tutto continua ad essere ok nello stesso momento. ah per forza

Pertanto, cercando di isolare il problema, ed escludendo che esso sia sul server remoto (che e' ok), volevo capire se ho problemi con il router DG834G oppure.. (piu' probabile) con Alice.esatto

- Come verifico "LCP down sul log"?
Grazie,
G.lo leggi

vegahardware
24-01-2007, 16:58
che hai messo registro allow/sempre nella regola di portforwarding
metti registro "mai" e vedrai che non comparirà

...capito ma in quelle ora io non ho aperto realvnc!

so che cmq viene avviato automaticamente come servizio di windows... :mbe:

ma non capisco a cosa si riferiscono quegli ip? A persone che hanno provato a collegarsi al mio pc... ma se il server non era avviato!? :muro:

con la precedenti versione ricordo che c'era un problema di vunnerabilità... ora risolto...forse! :D

Stev-O
24-01-2007, 17:12
se non hai aperto vnc in remoto non c'e' rischio

cmq secondo me hai messo il blocco delle porte in entrata con il log abilitato

se metti "mai" non compare

Dani88
24-01-2007, 17:13
raga oggi non capisco cm mai ma cade la connessione un casino di volte. Ogni volta che apro un sito mi esce la finestra
Connessione Remota
conneti a: (vecchie connessioni remote che avevo)
Allora faccio clic su annulla, poi aggiorna, mi dice ke la pag non è disponibile in modalità non in linea, clicco connetti e magicamente funge tutto, apro un altro sito e via da capo. Ho libero adsl 4 mega, qlc1 che ha problemi simili nella giornata di oggi?
Tra l'altro cosa curiosa, quando compaiono quegli avvisi, secondo cui in teoria dovrebbe ess caduta la conness, programmi tipo eMule o MSN restano collegati tranquillamente (uso IE7 se può servire).
Avete qlc suggerimento??:help::help:

riva.dani
24-01-2007, 17:15
Scusate, se sono troppo OT avvisatemi ch edito e apro un 3d apposito. Scrivo qui perchè possiedo questo router (lo acquistai proprio dietro vostro consiglio, e di questo vi sarò eternamente grato :sofico: ).

Su un PC della LAN utilizzo l'adattatore USB WPN111 sempre della Netgear, ma sono piuttosto deluso: si scalda solo a guardarlo (diventa bollente!), non è per nulla stabile, nel senso che ogni tanto si disconnette da solo, e l'unico modo per farlo ripartire è staccarlo fisicamente dalla USB e riconnetterlo. Inoltre i driver sono penosi, senza contare che quelli più aggiornati presenti sul sito Netgear non funzionano nemmeno! :eek:

Vengo al dunque: vorrei passare ad un adattatore PCI, e speravo di ricevere qualche consiglio utile... Voi cosa usate?

Il secondo problema è la portata. Il segnale arriva ovunque, ma al PC di cui sopra ( :sborone: ) presenta un segnale un po' debole, e vorrei migliorarlo in qualche modo. Cercando la via più economica mi pare di capire che è conveniente sostituire l'antenna. Sareste così gentili da consigliarmi un modello? Ho fatto brevi ricerche, ma è una vera giungla di prezzi e specifiche spesso, a detta degli utenti, non mantenute.

Però mi sorge un altro dubbio: probabilmente anche l'antenna ricevente è responsabile della potenza del segnale ricevuto, quindi con un buon modello di ricevitore PCI potrei risolvere entrambi questi problemi con un'unica fava...

Grazie 1000 in anticipo a chi vorrà aiutarmi :mano: , sperando che il mio post non passi inosservato. :fiufiu: :asd:

Stev-O
24-01-2007, 17:16
raga oggi non capisco cm mai ma cade la connessione un casino di volte. Ogni volta che apro un sito mi esce la finestra
Connessione Remota
Allora faccio clic su annulla, poi aggiorna, mi dice ke la pag non è disponibile in modalità non in linea, clicco connetti e magicamente funge tutto, apro un altro sito e via da capo. Ho libero adsl 4 mega, qlc1 che ha problemi simili nella giornata di oggi?
Tra l'altro cosa curiosa, quando compaiono quegli avvisi, secondo cui in teoria dovrebbe ess caduta la conness, programmi tipo eMule o MSN restano collegati tranquillamente (uso IE7 se può servire).
metti sul browser nei settaggi "non utilizzare mai connessioni remote"

e se le connesisoni remote si sono installate da sole, un buon controllo anti mailware/dialer e affini :rolleyes:

Stev-O
24-01-2007, 17:19
Scusate, se sono troppo OT avvisatemi ch edito e apro un 3d apposito. Scrivo qui perchè possiedo questo router (lo acquistai proprio dietro vostro consiglio, e di questo vi sarò eternamente grato :sofico: ).

Su un PC della LAN utilizzo l'adattatore USB WPN111 sempre della Netgear, ma sono piuttosto deluso: si scalda solo a guardarlo (diventa bollente!), non è per nulla stabile, nel senso che ogni tanto si disconnette da solo, e l'unico modo per farlo ripartire è staccarlo fisicamente dalla USB e riconnetterlo. Inoltre i driver sono penosi, senza contare che quelli più aggiornati presenti sul sito Netgear non funzionano nemmeno! :eek:

Vengo al dunque: vorrei passare ad un adattatore PCI, e speravo di ricevere qualche consiglio utile... Voi cosa usate?

Il secondo problema è la portata. Il segnale arriva ovunque, ma al PC di cui sopra ( :sborone: ) presenta un segnale un po' debole, e vorrei migliorarlo in qualche modo. Cercando la via più economica mi pare di capire che è conveniente sostituire l'antenna. Sareste così gentili da consigliarmi un modello? Ho fatto brevi ricerche, ma è una vera giungla di prezzi e specifiche spesso, a detta degli utenti, non mantenute.

Però mi sorge un altro dubbio: probabilmente anche l'antenna ricevente è responsabile della potenza del segnale ricevuto, quindi con un buon modello di ricevitore PCI potrei risolvere entrambi questi problemi con un'unica fava...

Grazie 1000 in anticipo a chi vorrà aiutarmi :mano: , sperando che il mio post non passi inosservato. :fiufiu: :asd:sei off topic al 90% :D

cmq come scheda pci suggerirei la dwl g520 che sicuramente è più efficiente

per il problema segnale la cosa è complessa: dovresti fare delle prove e vedere adesso come adesso a quanto arrivi di segnale

potrebbe non essere altresi' utile un altra antenna... mentre potresti trarre giovamento da un access point come client sull'altro pc o come repeater

Dani88
24-01-2007, 17:55

anke a me stessa cosa...cmq ritengo nn sia giusto commercializzare un prodotto di questo tipo con qst problemi, visto anche il costo che ha...
Riguardo al problema degli avvisi di Connessione Remota, le connessioni vecchie le avevo impostate io a loro tempo. Da quello che mi dici Stev-O non cade la linea davvero allora... cioè vengono fuori questi avvisi per i cavoli loro...ma qual'è il motivo?? non capisco...

fabstars
24-01-2007, 17:57
Le varie patch di windows le hai messe? O anche tu ti sei confezionato il cd con nlite e company con questi risultati?

io non sarei così categorico ;)

La mia copia l'ho creata con nlite escludendo molti servizi e programmi eppure funziona tutto perfettamente ......emule compreso :D

Ciao

Carciofone
24-01-2007, 18:13
Connessione Remota
Vai in Connessioni di rete\Avanzate\Preferenze connessione remota e togli la spunta in Disattiva composizione automatica....
Poi vai in Avanzate\Impostazioni avanzate e ordina le connessioni in modo da avere per prima la wifi, poi la ethernet e per ultime le connessioni remote.
Se non risolvi, bisogna mettere mano al registro.

riva.dani
24-01-2007, 18:14
sei off topic al 90% :D
Mi è andata bene! :D

Comunque grazie per l'informazione, magari intanto passo alla scheda che mi hai consigliato, poi vedo com'è messo il segnale e cerco di migliorarlo. L'AP mi pare una soluzione troppo drastica (economicamente parlando :D ), piuttosto rimango così come sono. :)

@Dani88: sono d'accordo con te, non vale nemmeno la metà di quel che costa! :mad:

Carciofone
24-01-2007, 18:15
io non sarei così categorico ;)

La mia copia l'ho creata con nlite escludendo molti servizi e programmi eppure funziona tutto perfettamente ......emule compreso :D

Ciao
Infatti, non dico di no. Solo che bisogna saperlo fare... :D

Dani88
24-01-2007, 18:23
ora in effetti non lo fa più... (xrò ho seguito la soluz di Stev-O)
ma non capiscol a cosa erano dovuti i messaggi: cioè se non cadeva davvero la linea xkè venivano fuori gli avvisi??

giupan64
24-01-2007, 18:32
Ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Ho il DG834GT, ho rinnovato l'abbonamento Symantec ma non riesco a scaricare il pacchetto perchè mi dice che potrebbero esserci dei problemi con il proxy. C'è una parte in cui posso specificare le impostazioni dell'indirizzo e della porta.
Sulla configurazione del router non ho trovato nulla che possa aiutarmi, secondo voi può essere veramente il proxy il problema?

Grazie

G

Carciofone
24-01-2007, 18:34
ma non capiscol a cosa erano dovuti i messaggi: cioè se non cadeva davvero la linea xkè venivano fuori gli avvisi??
Se la connessione Adsl va in Time out senza dare alcun segno di vita, il pc cerca di attivare un'altra connessione tra quelle disponibili. Questo può accadere anche se il server del provider non invia i pacchetti di controllo previsti dal protocollo TCP-IP per problemi suoi.
Cosa diversa è se uno spyware ha modificato il registro per chiamare casa... (dialer).
Comunque ci sono anche un sacco di altre cose che possono creare questi problemi, tra cui: driver di stampanti Lexmark, winfax Symantec, Microsoft Personal Web Server 4.0, RealAudio 5, vari virus....

weaponX
24-01-2007, 18:45
Il mio adattatore wireless WG111T con router DG834GT da interferenze al telefono cordless. Come faccio a eliminare le interferenze?
Se possibile cosa devo cambiare nei settaggi del router o dell'adattatore USB?
Grazie

Nukysh®
24-01-2007, 19:08
Dal router, in "impostazioni wireless" -> "canale", prova a cambiare il canale....

è scritto in prima pagina (installazione -> problemi di qualità del segnale/interferenze)

Stev-O
24-01-2007, 19:34
Ho il DG834GT, ho rinnovato l'abbonamento Symantec ma non riesco a scaricare il pacchetto perchè mi dice che potrebbero esserci dei problemi con il proxy. C'è una parte in cui posso specificare le impostazioni dell'indirizzo e della porta.
Sulla configurazione del router non ho trovato nulla che possa aiutarmi, secondo voi può essere veramente il proxy il problema?

Grazie

G
che proxy ???

hai impostato un proxy nel browser ???

Stev-O
24-01-2007, 19:35
Il mio adattatore wireless WG111T con router DG834GT da interferenze al telefono cordless. Come faccio a eliminare le interferenze?
Se possibile cosa devo cambiare nei settaggi del router o dell'adattatore USB?
Grazie
cambiare canale dell'access point se risolve

Stev-O
24-01-2007, 19:36
avvisi di chi ???

cmq se eri impostato come per una connessione dialup è chiaro che a schermata veniva fuori...

giupan64
24-01-2007, 19:55
che proxy ???

hai impostato un proxy nel browser ???
No, nessun proxy sul browser!!!
Infatti ho pensato al router.

Stev-O
24-01-2007, 19:57
e il router cosa deve avere ???

cmq guarda potresti risolvere subito alla grande:
disinstalla norton

cecca
24-01-2007, 20:09
spunta connessione automatica

sarebbe bene anche citare il firmware

dove la trovo questa opzione?? :mc:

Carciofone
24-01-2007, 20:09

Grazie

G
I problemi che mi ha dato il Symantec Firewall (fino al 2005) tutto automatico, non li ha dati nessun'altro prodotto (almeno a me). Quando tenti di accedere al sito disabilita prima il firewall dal tray system e vedi se va...

Stev-O
24-01-2007, 20:11
dove la trovo questa opzione?? :mc:
prova a indovinare... :sofico:

impostazioni wan :rolleyes:

giupan64
24-01-2007, 20:19
e il router cosa deve avere ???

cmq guarda potresti risolvere subito alla grande:
disinstalla norton
A dir il vero l'ho appena comprato..... non mi sembra una grande idea disinstallarlo!
Ho rinnovato l'abbonamento, l'anno scorso non ho avuto alcun problema nell'installazione, quest'anno mi dà problemi.
Ai primi due tentativi di connessione al server mi è uscito il testo "timeout dello scaricamento" in una finestra chiamata "errore di creazione del thread", poi un "errore di comunicazione" con scritto "si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Accertarsi che le impostazioni del proxy (se ce ne sono) siano specificate correttamente".

michelinton
24-01-2007, 20:39
Per STEV-O

Ti ricordi che avevo problemi con il mulo???
Dopo aver conattato la telecom hanno fatto i loro comodi e adesso lo stato della mia linea è il seguente:

Attenuazione di linea: 6.0db 2.5db
Margine di rumore: 32.0db 30.0db

Come và adesso??

Thank's ;)

windigo
24-01-2007, 20:39
Ciao, ho letto il primo post dove, mi sembra, non se ne parli.
Avrei 3 problemi che spero qualcuno mi può aiutare a risolvere.

1) Molto spesso non riesco ad accedere ad internet. Mi rimane la luce gialla lampeggiante e solo dopo varie volte che riavvio il pc e il router la luce diventa verde e riesco a navigare.

2) Da un paio di giorni non riesco ad accedere al pannello di controllo del router tramite l'icona che si è formata sul desktop dopo il wizard di installazione. Invece di andare sulla schermata per fare il login mi va su questo sito http://www.routerlogin.com/. Lo so, ci sono altri modi per entrare nel pannello delle impostazioni, però volevo sapere il motivo di questa cosa.

3) Qualcuno saprebbe dirmi cosa bisogna fare per far funzionare la condivisione di files e stampanti attraverso il netgear? Prima, senza router mettevo ad ogni pc della rete un IP diverso e li associavo ad un gruppo di lavoro. Ma adesso che devo fare?

Un ultima domanda. Cosa succede, in soldoni, se imposto il netgear non come router ma solo come modem (bridge)?

Paky
24-01-2007, 20:42
Per STEV-O

Dopo aver conattato la telecom hanno fatto i loro comodi e adesso lo stato della mia linea è il seguente:

Come và adesso??

Thank's ;)

cos'è fai lo sborone? :sofico:

Stev-O
24-01-2007, 20:43
A dir il vero l'ho appena comprato..... non mi sembra una grande idea disinstallarlo!e invece si'... puoi riportarlo indietro e dire che non è compatibile perchè per lavoro adesso devi usare un mac...
Ho rinnovato l'abbonamento, l'anno scorso non ho avuto alcun problema nell'installazione, quest'anno mi dà problemi.credimi, cisono antivirus gratuiti 100 volte + efficienti, ad esempio avast
Ai primi due tentativi di connessione al server mi è uscito il testo "timeout dello scaricamento" in una finestra chiamata "errore di creazione del thread", poi un "errore di comunicazione" con scritto "si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Accertarsi che le impostazioni del proxy (se ce ne sono) siano specificate correttamente".prova a ricominciare da capo, puo' darsi che il live update sia giù...

Stev-O
24-01-2007, 20:46
Ciao, ho letto il primo post dove, mi sembra, non se ne parli.
Avrei 3 problemi che spero qualcuno mi può aiutare a risolvere.

1) Molto spesso non riesco ad accedere ad internet. Mi rimane la luce gialla lampeggiante e solo dopo varie volte che riavvio il pc e il router la luce diventa verde e riesco a navigare.

2) Da un paio di giorni non riesco ad accedere al pannello di controllo del router tramite l'icona che si è formata sul desktop dopo il wizard di installazione. Invece di andare sulla schermata per fare il login mi va su questo sito http://www.routerlogin.com/. Lo so, ci sono altri modi per entrare nel pannello delle impostazioni, però volevo sapere il motivo di questa cosa.

3) Qualcuno saprebbe dirmi cosa bisogna fare per far funzionare la condivisione di files e stampanti attraverso il netgear? Prima, senza router mettevo ad ogni pc della rete un IP diverso e li associavo ad un gruppo di lavoro. Ma adesso che devo fare?

Un ultima domanda. Cosa succede, in soldoni, se imposto il netgear non come router ma solo come modem (bridge)?
a me invece viene il sospetto che la prima pagina tu non l'abbia letta molto bene... :(

perche' di ogni domanda trovi risposta :rolleyes:

per la disconnessione e riavvio avrai il G (che non hai specificato) fai un reset, cambia firmware...

per il login non usare l'utility... vai direttamente su 192.168.0.1

Stev-O
24-01-2007, 20:47
Per STEV-O

Come và adesso??

Thank's ;)
non mi ricordo neanche com'era prima :sofico:

michelinton
24-01-2007, 20:53
Ti dico com'era!!...... :D

Attenuazione di linea: 63.0db 31.0db
Margine di rumore: 14.3db 14.0db

Che dici??

michelinton
24-01-2007, 20:54
cos'è fai lo sborone? :sofico:

No ci mancherebbe!!! :D :Prrr:

Stev-O
24-01-2007, 20:55
Ti dico com'era!!...... :D

Attenuazione di linea: 63.0db 31.0db
Margine di rumore: 14.3db 14.0db

Che dici??
beh cavolo.... :eek:
l'ipotesi guasto era più che lecita...

michelinton
24-01-2007, 20:56
Devo essere onesto:

Navigo da paura adesso.....molto + snello e veloce :cool:

windigo
24-01-2007, 20:58
a me invece viene il sospetto che la prima pagina tu non l'abbia letta molto bene... :(

perche' di ogni domanda trovi risposta :rolleyes:

per la disconnessione e riavvio avrai il G (che non hai specificato) fai un reset, cambia firmware...

per il login non usare l'utility... vai direttamente su 192.168.0.1

A me invece viene il sospetto che non hai letto bene le mie domande... :(
perché nel primo post non c'è una sola risposta alle mie domande specifiche :rolleyes:

Io non ho problemi di disconnessione. Ho detto che quando accendo il pc molte volte mi rimane con la luce gialla lampeggiante (problema diverso), e questo, mi sembra, non se ne parli nel primo post.
Ho chiesto anche come si fa ad impostare la condivisione di file e stampanti con il netgear. E anche di questo non se ne parla nel primo post.

Il mio modem è il DG834G V.3 con abbinato l'adattatore usb (cioè ho il DGB111G). Però non uso il wireless.

Pronto a chiedere scusa se mi trovi il punto in cui si da risposta ai miei quesiti ;)

quedd
24-01-2007, 20:59
ciao a tutti ho acquistato da un po il suddetto router di cui sono pienamente soddisfatto se non fosse per un particolare: ogni tanto, ma abbastanza da seccarmi, mi tocca riavviarlo perche'..

non so se si disconnette ma nella sezione PORTA ADSL, dove sta scritto gateway, subnet mask ecc, compaiono i trattini ---- al posto degli indirizzi, come se avesse perso la linea.. ma segnala il router come connesso.. perdo la portante??

ho la flat 20mb. anche se nella pagina iniziale non segnala mai piu di 11mb.. che dite? dipende da qualcosa su cui posso agire o e' la linea che fa cacare? grazie in anticipo!!!

giupan64
24-01-2007, 21:12
e invece si'... puoi riportarlo indietro e dire che non è compatibile perchè per lavoro adesso devi usare un mac...
credimi, cisono antivirus gratuiti 100 volte + efficienti, ad esempio avast
prova a ricominciare da capo, puo' darsi che il live update sia giù...
Ok, incamero il consiglio su avast...... per l'anno prox.
comunque ho disabilitato il firewall e tutto è andato a buon fine.

Grazie ancora, ancora una volta il forum si è rivelato fondamentale per risolvere un problema!

Alla prossima.

G

Stev-O
24-01-2007, 21:13
A me invece viene il sospetto che non hai letto bene le mie domande... :(
perché nel primo post non c'è una sola risposta alle mie domande specifiche :rolleyes: vediamo :)

Io non ho problemi di disconnessione. Ho detto che quando accendo il pc molte volte mi rimane con la luce gialla lampeggiante (problema diverso), e questo, mi sembra, non se ne parli nel primo post.si', pero' se ne parla ampiamente nelle pagine ultime (roba di alcuni giorni fa) con una ricerca sulla discussione forse... e cmq ti avevo risposto a questo: cambia firmware
Ho chiesto anche come si fa ad impostare la condivisione di file e stampanti con il netgear. E anche di questo non se ne parla nel primo post.
per forza, il router non ha alcuna rilevanza in questo (per inciso le faq dicono che il firewall non agisce all'interno della lan: già questo doveva saltare all'occhio...) :mbe:
Il mio modem è il DG834G V.3 con abbinato l'adattatore usb (cioè ho il DGB111G).aspetto questo piuttosto rilevante e che nelle domande precise di prima hai accuratamente omesso.. :rolleyes: Però non uso il wireless.bravo... allora cosa l'hai preso a fare ???? :D c'era anche il modello senza/senza (cioè senza wireless e senza stick usb che immagino ti serva al pari del wireless...) :rolleyes:

Pronto a chiedere scusa se mi trovi il punto in cui si da risposta ai miei quesiti ;)vedi un po'...
:(

Stev-O
24-01-2007, 21:18
ciao a tutti ho acquistato da un po il suddetto router di cui sono pienamente soddisfatto se non fosse per un particolare: ogni tanto, ma abbastanza da seccarmi, mi tocca riavviarlo perche'.. perchè? :mbe:

non so se si disconnette ma nella sezione PORTA ADSL, dove sta scritto gateway, subnet mask ecc, compaiono i trattini ---- al posto degli indirizzi, come se avesse perso la linea.. ma segnala il router come connesso.. perdo la portante??vuol dire che NON è connesso alla rete se non hai l'ip assegnato :nono:

ho la flat 20mb. anche se nella pagina iniziale non segnala mai piu di 11mb.. che dite? dipende da qualcosa su cui posso agire o e' la linea che fa cacare? grazie in anticipo!!!qualcosa col GT si puo' sempre provare a fare scasinando con il snr pero' senza i valori di linea non si puo' giudicare... gli 11 mb potrebbero essere determinati da tante cose

windigo
24-01-2007, 21:30
bravo... allora cosa l'hai preso a fare ???? :D c'era anche il modello senza/senza (cioè senza wireless e senza stick usb che immagino ti serva al pari del wireless...) :rolleyes:

Hai mai sentito parlare di un acquisto propenso al futuro: Oggi non lo utilizzo, domani si :rolleyes:

Per adesso ti rispondo a questo. Alle altre questioni dopo, perché ora vado a cena, dato che ancora non l'ho fatta :D

Carciofone
24-01-2007, 21:31
Ok, incamero il consiglio su avast...... per l'anno prox.
comunque ho disabilitato il firewall e tutto è andato a buon fine.

Grazie ancora, ancora una volta il forum si è rivelato fondamentale per risolvere un problema!

Alla prossima.

G
Lascia perdere avast.... ce ne sono altri di migliori con poca spesa...

Carciofone
24-01-2007, 21:36
Hai mai sentito parlare di un acquisto propenso al futuro: Oggi non lo utilizzo, domani si :rolleyes:

Per adesso ti rispondo a questo. Alle altre questioni dopo, perché ora vado a cena, dato che ancora non l'ho fatta :D
Domani ci saranno gli standard "n", con più banda.... comunque sulle brevi distanze le powerline stanno vincendo su tutta la linea (inquinamento elettromagnetico, cablatura, criptazione dati e sicurezza, banda, portabilità...).

Sholn
24-01-2007, 21:56
Domani ci saranno gli standard "n", con più banda.... comunque sulle brevi distanze le powerline stanno vincendo su tutta la linea (inquinamento elettromagnetico, cablatura, criptazione dati e sicurezza, banda, portabilità...).
:confused: domani quando scusa? :D

Ma tutta questa vittoria sul wi-fi dove la vedi? io ridimensionerei un po' i termini...

Oltretutto per quanto riguarda la criptazione dei dati non mi sembra che le powerline godano di tanta più sicurezza rispetto allo wi-fi.

Stev-O
24-01-2007, 22:08

http://www.freesaveweb.it/casafreeban/Smileys/casafreeban/ahsisi.gif

Stev-O
24-01-2007, 22:09
:confused: domani quando scusa? :D

Ma tutta questa vittoria sul wi-fi dove la vedi? io ridimensionerei un po' i termini...

Oltretutto per quanto riguarda la criptazione dei dati non mi sembra che le powerline godano di tanta più sicurezza rispetto allo wi-fi.
sholn porta pazienza ;)

a tutti puo' capitare una cattiva partenza :fagiano:

quedd
24-01-2007, 22:20
perchè? :mbe:

vuol dire che NON è connesso alla rete se non hai l'ip assegnato :nono:

qualcosa col GT si puo' sempre provare a fare scasinando con il snr pero' senza i valori di linea non si puo' giudicare... gli 11 mb potrebbero essere determinati da tante cose

ok, ammesso che cado regolarmente.. i valori sono questi

Attenuazione linea 36.5db\18.6db ds e us
Margine rumore 9.8db\22.0db
non sembrano male no?
mentre la portante che aggancio e' sempre tra i 9 e gli 11mb.. ma cmq e'alice non mi aspetto certo i 20..

Stev-O
24-01-2007, 22:23
diciamo che non è proprio il massimo, ma dovrebbe reggere

potresti provare ad alzare leggermente il snr con i comandi appositi da linea di comando e/o cambiare i parametri adsl

[nel tuo caso se hai il GT sarebbe consigliato il 1.01.32 di bracco che consente di fissare anche da pannello la modalità adsl2]

smickys
24-01-2007, 23:04
[nel tuo caso se hai il GT sarebbe consigliato il 1.01.32 di bracco che consente di fissare anche da pannello la modalità adsl2]

scusa in che modo, non lo vedo nel pannello?? :confused:

thx

Stev-O
24-01-2007, 23:08
nel pannello di configurazione

ma hai messo il firmware di bracco ???

smickys
24-01-2007, 23:09
cmq mi hanno attivato l'adsl2 a 12Mb..

aggancio la portante a 11996 in down e 997 in up (kbps s'intende)

ottimo direi.. :D

smickys
24-01-2007, 23:10
nel pannello di configurazione

ma hai messo il firmware di bracco ???

infatti ti stavo x kiedere cosa vuol dire di "bracco" :D

windigo
24-01-2007, 23:15
vediamo :)

cambia firmware

Ok, e quale mi consiglieresti?

Stev-O
24-01-2007, 23:16
infatti ti stavo x kiedere cosa vuol dire di "bracco" :D

il firmware ubergt (primo post) qua ormai noto come il firmware di bracco

ma perchè ??
hai dei problemi particolari adesso ???

Stev-O
24-01-2007, 23:16
Ok, e quale mi consiglieresti?
quello consigliato
ovviamente

nella prima pagina quella famosa

windigo
24-01-2007, 23:19

smickys
24-01-2007, 23:30
il firmware ubergt (primo post) qua ormai noto come il firmware di bracco

ma perchè ??
hai dei problemi particolari adesso ???

ah ok, io ho quello "normale"

no cmq nessun problema..

sono passato dalla 6 di tiscali all'adsl2 12Mb di infostrada,
x fortuna è andato tutto liscio come l'olio..
anzi sono stati anke molto veloci devo dire..

anche i valori della linea sembrano ottimi..

windigo
24-01-2007, 23:33
quello consigliato
ovviamente

nella prima pagina quella famosa

Non riesco a scaricarlo adesso. Questo è un altro problema che è comparso da un paio di giorni (che sembra coincidere con il momento di installazione del router): non riesco a scaricare file attraverso il browser. Mi si apre la finestra per decidere dove salvare il file e poi quando clicco su salva si chiude tutto e mi accorgo che non ho scaricato niente :confused:

Stev-O
24-01-2007, 23:59

windigo
25-01-2007, 00:21
:Prrr:

Stev-O
25-01-2007, 00:27
c'è la possibilità di aprire alcune porte x tutti i client presenti nella rete ? no... ogni porta verso un solo pc della rete oppure bisogna ogni volta settare le porte per ogni singolo client che si connette al router?semmai per ciascun pc che vuole regole di portforwarding
Inoltre vorrei sapere se ad ogni disconnessione il dhcp ridà lo stesso ip oppure lo cambia... c'e' la prenotazione degli ip se dovesse ogni vola cambiarlo è possibile impostare un ip sul client in modo che il dhcp lo usi?c'e' la prenotazione degli ip oppure si mettono ip statici

oppure è meglio disabilitare il dhcp e configurare a mano il client ?..qualcuno potrebbe aiutarmi?
come ti pare cmq è spiegato tutto nelle faq

windigo
25-01-2007, 08:32
Non riesco a scaricarlo adesso. Questo è un altro problema che è comparso da un paio di giorni (che sembra coincidere con il momento di installazione del router): non riesco a scaricare file attraverso il browser. Mi si apre la finestra per decidere dove salvare il file e poi quando clicco su salva si chiude tutto e mi accorgo che non ho scaricato niente :confused:

Effettivamente sto riscontrando questo problema anche questa mattina. Praticamente non riesco a scaricare molti file dal browser tramite protocollo http (alcuni si in verità), mentre ci riesco se il file si trova su un ftp. Ho avuto la conferma con i vari collegamenti al firmware appena uscito. Questo problema sembra essere apparso dal momento di installazione del router (poi magari è un'altra questione). Sapete per caso da cosa può derivare questo problema?

Prego astenersi chi vuole fare solo stupido sarcasmo :rolleyes:

Spike79
25-01-2007, 09:14
Dopo ben 1gg e mezzo di torrent, e log orari sempre vuoti, ecco cosa mi è arrivato stamattina:

Thu, 2007-01-25 09:50:02 - LCP down.
Thu, 2007-01-25 09:59:19 - Initialize LCP.
Thu, 2007-01-25 09:59:19 - LCP is allowed to come up.
Thu, 2007-01-25 09:59:21 - CHAP authentication success
Thu, 2007-01-25 09:59:27 - <DDNS>Update OK: good

la cosa strana sono quei 9 minuti tra il down e l'inizializzazione....cosa può essere ?
errore di Libero ?
anche perchè ho chiamato casa poco dopo le 10 e ho visto che il torrent continua ad andare....

giupan64
25-01-2007, 09:18
Lascia perdere avast.... ce ne sono altri di migliori con poca spesa...
Forse sono OT, ma dato che ci sono..... ho bloccato l'acquisto di Norton e pensavo proprio di passare ad Avast, anche un mio collega lo usa e si trova bene, ho letto alcuni giudizi, quasi tutti positivi, mi sembra di aver capito però che manchino spyware, adware e firewall.
Si potrebbe abbinare a qualcos'altro? ma ne vale la pena? avere tre o più prodotti, anche se gratuiti, non è certo un'ottimizzazione.
Tu invece che prodotto mi consigli? tieni conto che Norton costa 54 euro, Avast è gratis, per cui bisogna trovare qualcosa di veramente poco costoso che possa dare battaglia ad Avast.

G

weaponX
25-01-2007, 09:53
Salve.
Non riesco a spedire le email da outlook express.
Posso riceverle ma non spedirle.
Le dà in posta inviata ma non arrivano a destinazione.
Può essere una configurazione errato o da fare del router?

kappaduei
25-01-2007, 10:14
Ma la porta echo del TCP/IP è aperta o chiusa di default?

Se da un IP esterno porvo a pingare l'interno, ottengo sempre richiesta scaduta...

kappaduei
25-01-2007, 10:18
Salve.

Il netgear ha tutte le porte aperte in uscita, quindi il problema o è nella configrazione di outlook o qualche firewall/antivirus che hai installato sul pc...

Su SMTP dentro outlook devi mettere il server giusto del tuo provider....

Questo è il server che si occupa della posta in uscita.

giupan64
25-01-2007, 10:55
Mi chiedevo se utilizzando il DG834GT ci fosse la necessità di installare anche un firewall software o se si poteva farne a meno.
Cosa mi consigliate?

G

smickys
25-01-2007, 10:59
Mi chiedevo se utilizzando il DG834GT ci fosse la necessità di installare anche un firewall software o se si poteva farne a meno.
Cosa mi consigliate?

G

prima pagina ;)

Carciofone
25-01-2007, 11:00
Salve.
Forse sono problemi del provider... che cos'hai? Tele2 magari....

Carciofone
25-01-2007, 11:02
Cosa mi consigliate?

G
Se non sei una femminuccia che si impressiona facilmente di fronte alle schermate di configurazione, direi di metterlo...

giupan64
25-01-2007, 11:04
prima pagina ;)
Già.... la mitica prima pagina! stupido io che non ci penso!!! :muro:
Bene, un problema di meno.

Grazie

G

Giulio83pale
25-01-2007, 11:05
:doh:

Carciofone
25-01-2007, 11:08
Forse sono OT, ma dato che ci sono..... ho bloccato l'acquisto di Norton e pensavo proprio di passare ad Avast, anche un mio collega lo usa e si trova bene, ho letto alcuni giudizi, quasi tutti positivi, mi sembra di aver capito però che manchino spyware, adware e firewall.
Si potrebbe abbinare a qualcos'altro? ma ne vale la pena? avere tre o più prodotti, anche se gratuiti, non è certo un'ottimizzazione.
Tu invece che prodotto mi consigli? tieni conto che Norton costa 54 euro, Avast è gratis, per cui bisogna trovare qualcosa di veramente poco costoso che possa dare battaglia ad Avast.

G
Il 3d giusto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15682929#post15682929
Io ti consiglio questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
oppure l'accoppiata di questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171843 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1327005

Ma su questi argomenti siamo OT, quindi ti prego di proseguire lì i tuoi interventi sul tema.
Ciao
:cool:

giupan64
25-01-2007, 11:12
Se non sei una femminuccia che si impressiona facilmente di fronte alle schermate di configurazione, direi di metterlo...
Femminuccia???? si usa ancora questo termine? :D :D :D
Scherzo.... non è per le configurazioni, è proprio il concetto di avere un duplicato che vorrei evitare, se il fw hw è sufficiente preferisco non aggiungerne uno sw.

Carciofone
25-01-2007, 11:15
Scherzo.... non è per le configurazioni, è proprio il concetto di avere un duplicato che vorrei evitare, se il fw hw è sufficiente preferisco non aggiungerne uno sw.
Hai ragione.... :sofico: Non conoscessi la mia, che mi mena pure... :doh:
Io preferisco tenerlo, perchè il router non ti avverte se hai roba sul pc che vuole uscire e chiamare casa.... inoltre le porte non vengono aperte e chiuse in modo dinamico, ma restano sempre aperte, confidando nella solidità strutturale del software che le usa.
Ciao
:cool:

Stev-O
25-01-2007, 11:24
Salve.
no

Stev-O
25-01-2007, 11:24
Effettivamente sto riscontrando questo problema anche questa mattina. Praticamente non riesco a scaricare molti file dal browser tramite protocollo http (alcuni si in verità), mentre ci riesco se il file si trova su un ftp. Ho avuto la conferma con i vari collegamenti al firmware appena uscito. Questo problema sembra essere apparso dal momento di installazione del router (poi magari è un'altra questione). Sapete per caso da cosa può derivare questo problema?

Prego astenersi chi vuole fare solo stupido sarcasmo :rolleyes:
magari è un altra questione

Stev-O
25-01-2007, 11:26

G
esatto... pls

c'e' la sezione antivirus con i thread ufficiali

andiamo li a parlare di antivirus ;)

il netgear (il G V3) di antivirus ha solo trendmicro per il resto non ha voce in capitolo

qui alimentiamo solo l' OT di chi lo alimenta

Stev-O
25-01-2007, 11:27
Cosa mi consigliate?

G
primo post

Scherzo.... non è per le configurazioni, è proprio il concetto di avere un duplicato che vorrei evitare, se il fw hw è sufficiente preferisco non aggiungerne uno sw.fai conto che lo sia

se uno ha sufficiente minima esperienza non ha bisogno di qualcosa che occupi ram dicendogli che un programma esce sulla rete