PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101] 102 103 104

davide155
03-05-2007, 20:14
ciao ragazzi...ho problemi con il Mulo...vi spiego come o agito:

1. Impostato da risorse di rete del PC un IP fisso
2. sono andato "dentro" il router e ho creato i servizi (uno TCP , uno UDP)
3. ho creato nei Servizi in INGRESSO le regole e ho impostato come Indirizzo IP server LAN quello che ho assegnato al pc. (ho messo tutto su allow tranne il registro)
4. su Impostazioni IP della Lan ho lasciato ceckato "Utilizza router come server DHCP" (ho solo diminuito il range) e poi sono andato su prenotazione indirizzi e ho aggiunto quello del PC (che corrisponde a quello che gli ho assegnato manualmente da impostazioni di rete del pc)

Mi sembra tutto corretto, eppure il test delle porte di Emule non va, e comunque se provo a connettermi mi da un IP Basso.
L'unica cosa che ho notato e' che quando sta per fare il check delle porte leggo una scritta tipo : "dynamic.... ... ... ...telecom...." ...quel dynamic non mi convinceva molto.

Boh...spero sappiate darmi una mano. Grazie mille :)
Sicuro di aver scelto il tcp e udp giusto nelle regole del firewall?
Io ho fatto questa cacchiata e ci ho perso una serata, per poi accorgermi che non avevo selezionato i tcp e udp giusti nel menù a tendina dove appaiono tutti i tcp e udp :)
Certo che questo forum aiuta proprio :doh:
Provato ad aggiornare il router?

daygo
03-05-2007, 20:24
Sicuro di aver scelto il tcp e udp giusto nelle regole del firewall?
Io ho fatto questa cacchiata e ci ho perso una serata, per poi accorgermi che non avevo selezionato i tcp e udp giusti nel menù a tendina dove appaiono tutti i tcp e udp :)

Provato ad aggiornare il router?

si messi giusti :(
qualcuno ha altri consigli? :cry:

Joker80
03-05-2007, 20:54
Me lo faceva anche a me con il vecchio modem 56k era una impostazione nel bios della scheda madre riguardo al modem, infatti gli diceva di accendersi se sentiva attività sulla linea, però non mi ricordo la voce specifica, vedi se trovi qualche settaggio

Parli delle funzioni Wake up? Nel bios della mobo non c'è niente.. però ho trovato questa funzione andando sulle proprietà della scheda di rete/avanzate/funzioni Wake Up Il settaggio originale è "Magic Packet e criterio di ricerca", ho notato che con questo settaggio quando spengo il pc la lucina che indica il numero 1 nel router rimane accesa mentre se seleziono "Nessuno" la lucina si spegne col pc. Quale settaggio bisogna mettere? A te si spenge il numero 1 sul router quando chiudi il pc?

Grazie:)

davide155
03-05-2007, 21:06
Ciao...ho montato sul mio GT il firmware V1.01.32 e prima avevo l'ultimo ma con l'adsl2+ che mi hanno appena attivato, mi dava problemi, nel senso che cade spesso la portante e il router dopo 3 cadute si freezava e dovevo riavviarlo staccando la corrente :muro:
Con questo ho risolto il problema del blocco V1.01.32 ma vorrei sapere perchè la mia linea non si stabilizza...:muro: ho libero mini a 4 mega su adsl2+ ed ho l'attenuazione alta e il rumore a 6 o 5 a seconda del momento...
Ma non capisco se la portante cade perchè il rumore va a 0 o cade perchè deve cadere :mbe: :stordita: cioè prima utilizzavo il roper flynet e il rumore stava sui 1 o a 0 anche x diversi minuti prima che cadesse...ma co il netgear non si capisce...non l'ho mai visto andare sotto i 4...la portante mi sà che cade anche a 6db :help: perchè? non è buono x l'adsl2+?:help:

Può dipendere anche dal gestore della tua linea. In tal caso libero........non una "rosa" come compagnia :)
Io ne so qualcosa.....

Joker80
03-05-2007, 22:51
Parli delle funzioni Wake up? Nel bios della mobo non c'è niente.. però ho trovato questa funzione andando sulle proprietà della scheda di rete/avanzate/funzioni Wake Up Il settaggio originale è "Magic Packet e criterio di ricerca", ho notato che con questo settaggio quando spengo il pc la lucina che indica il numero 1 nel router rimane accesa mentre se seleziono "Nessuno" la lucina si spegne col pc. Quale settaggio bisogna mettere? A te si spenge il numero 1 sul router quando chiudi il pc?

Grazie:)

Ci sono dipende da questo settaggio "Magic Packet e criterio di ricerca" su proprietà della scheda di rete/avanzate/funzioni Wake Up
http://img186.imageshack.us/img186/1742/wakeupvb5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=wakeupvb5.jpg)

mettendo "nessuno" oppure "os controllato" il computer si spenge e fortunatamente non si riaccende più:cool: (Resta spenta anche la lucina con il numero 1 nel router)

Ora devo solo capire quale tra tutte le opzioni disponibili mettere:mbe:
Qualche consiglio???????

davide155
03-05-2007, 23:39
Ragazzi ma come mai la mia linea adsl da quando ho preso questo router (un paio di settimane) ha smesso di andare al max?

Il download va più lento. Prima manteneva i 500kb/sec, ma adesso al max arriva a 150kb/sec :muro: :muro:

Quale impostazione può essere che frena?

makka
04-05-2007, 09:23
ciao ragazzi...ho problemi con il Mulo...vi spiego come o agito:

1. Impostato da risorse di rete del PC un IP fisso
2. sono andato "dentro" il router e ho creato i servizi (uno TCP , uno UDP)
3. ho creato nei Servizi in INGRESSO le regole e ho impostato come Indirizzo IP server LAN quello che ho assegnato al pc. (ho messo tutto su allow tranne il registro)
4. su Impostazioni IP della Lan ho lasciato ceckato "Utilizza router come server DHCP" (ho solo diminuito il range) e poi sono andato su prenotazione indirizzi e ho aggiunto quello del PC (che corrisponde a quello che gli ho assegnato manualmente da impostazioni di rete del pc)

Mi sembra tutto corretto, eppure il test delle porte di Emule non va, e comunque se provo a connettermi mi da un IP Basso.
L'unica cosa che ho notato e' che quando sta per fare il check delle porte leggo una scritta tipo : "dynamic.... ... ... ...telecom...." ...quel dynamic non mi convinceva molto.

Boh...spero sappiate darmi una mano. Grazie mille :)

Se imposti un IP fisso, il check su "utilizza il router come server dhcp" e la prenotazione dell'indirizzo sono superflui (potenzialmente dannosi).
I servizi aggiunti nel firewall del router...... sono "in cima" alla lista ?
L'ordine e' fondamentale.
Bye

LELEK68
04-05-2007, 10:00
vedi se l'indirizzo ip dellla tua scheda di rete è lo stesso di quello che hai impostato nella regola di emule.

infatti.. al 99% è sempre quello il prob.. se l'ip cambia ovviamente le regole non funzionano + correttamente
<

Ho provato a spegnere e accendere il Netgear ed Emule è partito di nuovo! :confused:

Ma l'ip puo' cambiare?

daygo
04-05-2007, 10:26
Se imposti un IP fisso, il check su "utilizza il router come server dhcp" e la prenotazione dell'indirizzo sono superflui (potenzialmente dannosi).
I servizi aggiunti nel firewall del router...... sono "in cima" alla lista ?
L'ordine e' fondamentale.
Bye

intanto grazie per la risp. Ora sono a lavoro, sta sera appena torno a casa provo. Sinceramente non ricordo se sono sopra alla lista...pero' mi sembra di si... :stordita: ...spero cambi qualcosa...mi rompe parecchio...non posso neanche usarlo il Mulo cosi' :(

dan137
04-05-2007, 12:08
salve
ho acquistato da un paio di mesi un router netgear
purtroppo il segnale wifi mi arriva molto scarso nel primo piano della casa
mi hanno consigliato un ripetitore di segnale come il D-Link DWL 2000
con questo prodotto risolvo il problema?
posso metterne piu di 1?
se è il caso consigliatemi pure altri prodotti
grazie

PUPI78
04-05-2007, 14:04
NO, è una cosa assurda. :eek:

Sì è assurdo, però lo faceva anche a me... Era la scheda di rete... Cambiandola NON ho più avuto problemi... magari bastava aggiornare il driver, o cambiare dei settaggi tipo nel risparmio energetico o simili, ma non volevo troppe menate e l'ho cambiata... più avuto problemi...

Joker80
04-05-2007, 17:52
risolto! basta cambiare un settaggio nelle proprietà della scheda di rete!!:D :D
Grazie a tutti

FreeMan
04-05-2007, 17:56
è normale che per spengere il computer devo disconnettermi con il router altrimenti il pc si riavvia in continuazione?

ovvio.. avevi il wake on lan attivo :D

risolto! basta cambiare un settaggio nelle proprietà della scheda di rete!!:D :D
Grazie a tutti

partecipare al forum vuol dire anche DARE info e quindi dovresti cmq dire che cosa hai cambiato nelle opzioni

questo come regola generale

>bYeZ<

Joker80
04-05-2007, 18:17
ovvio.. avevi il wake on lan attivo :D

partecipare al forum vuol dire anche DARE info e quindi dovresti cmq dire che cosa hai cambiato nelle opzioni

questo come regola generale

>bYeZ<

Per precisione nel bios della mia mobo non c' è l' opzione wake on lan altrimenti avrei risolto in 5 minuti, bisogna andare nelle proprietà della scheda di rete e settare come si vede in foto!

http://img133.imageshack.us/img133/111/wakeupwy4.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=wakeupwy4.jpg)

P.S. per una volta che ho fretta e non spiego vengo subito ripreso:D :D :D .... il solito:ciapet: :sofico:

ora vado che i JinLemon mi aspettano :D

camus77
04-05-2007, 18:19
Salve

ho ordinato questo router (il GT) e avrei una domanda:
è possibile far si che si possa entrare nel menù di configurazione dello stesso solo dai pc collegati con il connettore e non da quelli in WI-FI?
Ho provato a cercare quest'informazione nella prima pagina di questa discussione ma non l'ho trovata (o non ho capito che si parlasse di ciò).

Grazie!

FreeMan
04-05-2007, 18:23
Per precisione nel bios della mia mobo non c' è l' opzione wake on lan altrimenti avrei risolto in 5 minuti, bisogna andare nelle proprietà della scheda di rete e settare come si vede in foto!

sempre di funzione wake up si parla :D

>bYeZ<

Joker80
04-05-2007, 18:30
sempre di funzione wake up si parla :D

>bYeZ<

potevate dirmelo prima senza farmi impazzire a quotare i miei messaggi 20 volte:muro: :D :D :D

ovviamente scherzo;) ;) fine OT alla Prox!

Snake1980
04-05-2007, 19:50
Ciao ragazzi...una curiosità...dove posso controllare le informazioni path mode della linea (interleaved o fast) ??
Non mi dite di fare i soliti ping....perchè quello so farlo pure io :D
Mi serve solo sapere dove posso visualizzare quella informazione.

Thanks

the_blade
04-05-2007, 19:59
una cosa urgtentissima questione di minuti!!!!
potete dirmi se questo router vabbene per me????

netgear DG834GIT

vorrei metteerlo al posto de mio modem che mi ha fornito la tiscali un pirelli netgate voip v.2???????

visto che ho un abbonamento con cui parlo e navigo ma ho anche 2 linee telefoniche tt collegato al modem che mi a fornito tiscali!!!

quindi la domanda è posso cambiarlo con questo bellissimo prodotto??????

vi prego rispondete è urgente!!!!!:help: :help: :help: :help:

nandox80
04-05-2007, 20:04

netgear DG834GIT

vorrei metteerlo al posto de mio modem che mi ha fornito la tiscali un pirelli netgate voip v.2???????

visto che ho un abbonamento con cui parlo e navigo ma ho anche 2 linee telefoniche tt collegato al modem che mi a fornito tiscali!!!

non so se con il netgear puoi usare il VoIP!!!!!

Snake1980
04-05-2007, 20:06

netgear DG834GIT

Per il discorso del VOIP credo che sia da escludere

valerio993
04-05-2007, 20:11
all'ultimo firmware per il dg834gv3 è stato inserito il quality of service per traffico audio e video per connessioni wifi quindi credo che il voip si possa fare... poi il telefono voip ho visto che ha una connessione ethernet o wifi quindi.... dovresti chiedere a tiscali o provare, oppure manda una mail a netgear per chiedere informazioni in merito

the_blade
04-05-2007, 20:12
quindi nn mi conviene prenderlo!!!!!!

quindi mi conviene prendere un router senza adsl cosi posso collegarlo si al modem che gia ho????

w-shark
04-05-2007, 20:19

netgear DG834GIT

Puoi usarlo, ma non puoi beneficiare del Voip.
Anzi ti avverto che per usare il Voip tiscali DEVI utilizzare per forza il pirelli.
Tiscali usa come protocollo Voip l'H.323, è difficile trovare un router Voip con tale protocollo, ed inoltre le configurazioni non sono note.
Cosa ti serve un router se già il pirelli fa da router e NAT, certo non ha un firewall SPI come il netgear. Secondo me puoi prendere un normale switch se vuoi aumentare le porte ethernet, se ti serve la wireless, allora ti conviene prendere un access point con uno switch integrato se già non ne hai uno.

the_blade
04-05-2007, 20:26
Puoi usarlo, ma non puoi beneficiare del Voip.
Anzi ti avverto che per usare il Voip tiscali DEVI utilizzare per forza il pirelli.
Tiscali usa come protocollo Voip l'H.323, è difficile trovare un router Voip con tale protocollo, ed inoltre le configurazioni non sono note.
Cosa ti serve un router se già il pirelli fa da router e NAT, certo non ha un firewall SPI come il netgear. Secondo me puoi prendere un normale switch se vuoi aumentare le porte ethernet, se ti serve la wireless, allora ti conviene prendere un access point con uno switch integrato se già non ne hai uno.

magari mi potete indirizzare su qualche modello???'grazie!!!!!!!

lbrfabio
04-05-2007, 20:44
ciao a tutti :O

Ho acquistato il netgear DG834G. Ho configurato un pò tutto per msn, emule e torrent rendendo fissi gli ip del mio pc ma sempre con dhcp.
Ho aggiunto i servizi TCP/UDP con relative porte e poi aggiunte le regole al firewall in ingresso.

Tutto va bene, ID alto e scarico ma sempre male. Più di 5-7kb non va su emule.
Su torrent invece ogni tanto vai sui 30 su torrent che avevo provato precedentemente con qualcosa come più di 1000 seeds da cui scaricavo a più di 100kb.

La linea è ok. Se faccio i test o provo a scaricare qualcosa va a più di 100kb come è normale (ho adsl 2mb).

Ora il problema è questo.

Ho notato nel registro del router che vengono segnalati dei pacchetti UDP o TCP per i servizi di emule o torrent.
Ho visto nel primo post del thread di attivare dalle impostazioni WAN

"Disattiva protezione da port scan e DOS". L'ho fatto e ho pure riavviato il router ma mi visualizza sempre quei pacchetti bloccati. Che posso fare per risolvere?:confused:

Paky
05-05-2007, 10:27
devi monitorare per capirlo, cerca nal 3d il termine "Routerstats"

marlin
05-05-2007, 12:57
mi chiarite una cosa sui dns?

premetto che navigo tranquillamente con i nuovi dns inseriti nella rete nelle config di windows("utilizza i seguenti server dns")e non dentro il router
se gli stessi dns li metto anche dentro al router non va nulla.

allora ho pensato di metterli nel router e non nelle proprietà della rete di windows solo che se lascio in bianco "utilizza i seguenti server dns" non funziona.

voi direte, spunta "ottieni indirizzo server dns automaticamente", ma non me lo fa spuntare perchè sopra ho gli ip modificati per far girare emule

c'è qualcosa di sbagliato?

piccolo uppettino

grazie

Paky
05-05-2007, 13:00
nei DNS devi mettere 192.168.0.1 se non usi dhcp

(zar)sheva
05-05-2007, 13:02
salve a tutti,sono un nuovo possessore di un modello DG834,montato e installato tutto ieri,seguendo la fantastica guida e faq della prima pagina(complimenti Freeman;) ),ho pero' riscontarto che con emule(dopo aver creato i servizi e le regole Fw come da guida)avevo un id alto e nonfirewalled poi ho aggiornato il firmware(il mio e' la v3)da quello di fabbrica 4.01.04 alla 4.01.19(quello raccomandato) e dopo l'aggiornamento mi trovo id basso,ho rifatto sia i servizi che le regole,ma nada,qualcuno gentilmente mi saprebbe dire che e' successo??
mi conviene tronare al vecchio firmware a questo punto??
grazie

Paky
05-05-2007, 13:05
sbagli sicuramente qualcosa , ricontrolla bene , non può essere un problema di firmware

semmai resetta il router e riparti da capo con i settaggi

marlin
05-05-2007, 13:08
nei DNS devi mettere 192.168.0.1 se non usi dhcp

ti riferisci a me ?
:)

Paky
05-05-2007, 13:09
ho postato dopo tuo senza quotare nulla....che dici? :D

(zar)sheva
05-05-2007, 13:11
sbagli sicuramente qualcosa , ricontrolla bene , non può essere un problema di firmware

resettarlo intendi premeri il tastino sul retro del router??
altra domandina curiosita',come mai nel pannello di controllo->connessioni di rete dovrebbero esserci 2 icone con connessione internet e connessione rete locale lan3,vedo solo l'icona della lan3(e' attaccata xbox 360)e quella per internet 9 volte su 10 non c'e'(e non ho neanche i due computerini classici sulla barra in basso)??

marlin
05-05-2007, 13:13
ho postato dopo tuo senza quotare nulla....che dici? :D

:fagiano:

non so cosa sia dhcp :stordita:

192.168.0.1 l'ho messo nel gateway

i dns li ho messi quando c'erano problemi con quelli di alice

attualmente è così configurata la rete
http://img96.imageshack.us/img96/2821/impostazionilanva8.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=impostazionilanva8.jpg)

Paky
05-05-2007, 13:48
funziona? bene lascia così

Paky
05-05-2007, 13:49
resettarlo intendi premeri il tastino sul retro del router??
ya

e quella per internet 9 volte su 10 non c'e'(e non ho neanche i due computerini classici sulla barra in basso)??

mi pare tutto in regola

marlin
05-05-2007, 13:56
funziona? bene lascia così

si.

cmq la mia era solo curiosita
grazie lo stesso
bye

nandox80
05-05-2007, 14:11
si.

cmq la mia era solo curiosita
grazie lo stesso
bye

il dhcp è la funzione che assegna automaticamente indirizzi ip sulla tua rete LAN. Dire "assegna automaticamente ip" è come dire "attiva dhcp"...

ora se imposti i dns sul router sulle proprietà della connessione a dns primario devi inserire l'ip del router, 192.168.0.1. Tutto qui. LA parte con ip subnet e gateway non c'entra nulla con i DNS

(zar)sheva
05-05-2007, 14:25

ho resettato,ma praticamente avevo sbagliato l'ip del pc anziche 2 avevo memorizzato i servizi e le ragole col 3 finale,strano prima andava :muro:

cmq meglio cosi grazie ancora ;)

marlin
05-05-2007, 14:40
il dhcp è la funzione che assegna automaticamente indirizzi ip sulla tua rete LAN. Dire "assegna automaticamente ip" è come dire "attiva dhcp"...

grazie per la spiegazione :)

LA parte con ip subnet e gateway non c'entra nulla con i DNS

con quel "LA" ti riferisci allo screenshoot che ho postato?
quindi i dns che ho messo lì non vengono considerati? verranno usati quelli predefiniti di alice?

grazie ancora

nandox80
05-05-2007, 14:46
grazie per la spiegazione :)

con quel "LA" ti riferisci allo screenshoot che ho postato?
quindi i dns che ho messo lì non vengono considerati? verranno usati quelli predefiniti di alice?

grazie ancora

sinceramente lo screnn non lo avevo nemmeno visto!! :D :D cmq i DNS che hai messo li' sono quelli che vai ad utilizzare, xo' sul router non devi impostare nulla.

io invece sulla connessione, cioè nella schermata che hai postato tu, ho messo l'ip del router in primario e nulla in secondario mentre i DNS li ho impostati sul router. Solo che non mi andava di mettere quelli di Alice e ho messo gli OpenDNS:

208.67.222.222 in primario
208.67.220.220 in secondario

Joker80
05-05-2007, 15:16
sinceramente lo screnn non lo avevo nemmeno visto!! :D :D cmq i DNS che hai messo li' sono quelli che vai ad utilizzare, xo' sul router non devi impostare nulla.

io invece sulla connessione, cioè nella schermata che hai postato tu, ho messo l'ip del router in primario e nulla in secondario mentre i DNS li ho impostati sul router. Solo che non mi andava di mettere quelli di Alice e ho messo gli OpenDNS:

Idem ho fatto pure io così! (ip del router e dns impostati sul router)
Una cosa, tu sopra hai messo "Ottieni automaticamente indirizzo IP:" oppure
Utilizza il seguente indirizzo IP: ??
Che differenza c'è con gli openDNS?

nandox80
05-05-2007, 15:25
Idem ho fatto pure io così! (ip del router e dns impostati sul router)
Una cosa, tu sopra hai messo "Ottieni automaticamente indirizzo IP:" oppure
Utilizza il seguente indirizzo IP: ??
Che differenza c'è con gli openDNS?

non confonderti....l'IP che assegni ai client e al netgear è una cosa e i dns sono un'altra cosa!! Scegliere dhcp o indirizzi statici è un fatto di organizzazione della tua rete locale.

Mentre i DNS, alla rozza, traducono il nome del sito nel proprio indirizzo ip per permetterti di raggiungerlo.

Joker80
05-05-2007, 15:49
non confonderti....l'IP che assegni ai client e al netgear è una cosa e i dns sono un'altra cosa!! Scegliere dhcp o indirizzi statici è un fatto di organizzazione della tua rete locale.

Mentre i DNS, alla rozza, traducono il nome del sito nel proprio indirizzo ip per permetterti di raggiungerlo.

io ho fatto così:
http://img175.imageshack.us/img175/9806/immaginege1.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginege1.jpg)

comq. ho solo un pc connesso.

nandox80
05-05-2007, 16:00
io ho fatto così:
http://img175.imageshack.us/img175/9806/immaginege1.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginege1.jpg)

va bene....va bene

Bobby89
05-05-2007, 16:52
Ragazzi, io ho un netgear dg834 v3 e da quando ho aggiornato il firmware, non trovo l'opzione per impostare l'italiano, un grazie a chi mi aiuta.

marlin
05-05-2007, 17:06

io ho fatto così:

allora farò così.
ovviamente la parte relativa all'ip subnet e mask devo lasciarla così per far funzionare emule
per il resto farò come avete detto
grazie ancora
bye

marlin
05-05-2007, 17:19
allora farò così.
ovviamente la parte relativa all'ip subnet e mask devo lasciarla così per far funzionare emule
per il resto farò come avete detto
grazie ancora
bye

http://img113.imageshack.us/img113/3914/sshot1cu7.th.png (http://img113.imageshack.us/my.php?image=sshot1cu7.png)

così non và.

va beh torno come prima :sofico:

lucianorossi
05-05-2007, 17:25
qualcuno sa se il router DG834 supporta IP multipli? Cioè, se chiedo al mio provider di assegnarmi 8 IP statici (al momento ne ho uno solo statico) il router li accetta o devo comprare un router/modem alternativo?

Franz.
05-05-2007, 17:27
Qualcuno gentilmente mi può spiegare in 2 parole come faccio ad aumentare il margine di rumore in downstream con il telnet al mio GT? ad esempio ora è a 6db...come faccio x portarlo a 10? :stordita:
grazie :sofico: :help:

Questa è veramente interessante. :D
Se si potesse fare sarei molto interessato anch'io..... :D

nandox80
05-05-2007, 17:32

mah....scusa se il SNR è un parametro di linea come si fa ad aumentarlo dal netgear??? se fosse possibile farlo beh...dovremmo tutti comprarci un router di questi e avremmo linee pressochè perfette!
Forse parlate di qualche altra funzione....ma non credo proprio si possa aumentare il SNR di linea!!!

Joker80
05-05-2007, 17:33
http://img113.imageshack.us/img113/3914/sshot1cu7.th.png (http://img113.imageshack.us/my.php?image=sshot1cu7.png)

così non và.

va beh torno come prima :sofico:

devi mettere nelle proprietà ottieni automaticamente un indirizzo ip;)

marlin
05-05-2007, 17:34
devi mettere nelle proprietà ottieni automaticamente un indirizzo ip;)

non posso farlo perchè ho impostato la regola per emule

Paky
05-05-2007, 17:40
Qualcuno gentilmente mi può spiegare in 2 parole come faccio ad aumentare il margine di rumore in downstream con il telnet al mio GT? ad esempio ora è a 6db...come faccio x portarlo a 10? :stordita:
grazie :sofico: :help:

mah....scusa se il SNR è un parametro di linea come si fa ad aumentarlo dal netgear??? se fosse possibile farlo beh...dovremmo tutti comprarci un router di questi e avremmo linee pressochè perfette!
Forse parlate di qualche altra funzione....ma non credo proprio si possa aumentare il SNR di linea!!!

prima pagina no eh :stordita:

lafrancos
05-05-2007, 17:51
Si può caro Nandox, con dei comandi telnet si abbassa la portante e si aumenta il margine di rumore, certo non è che si fanno miracoli ma si può fare, è spiegato nella mitica prima pagina.
Il netgear è capace di questo ed anche altro. :D :sofico:
Ciao. :)

nandox80
05-05-2007, 17:56
prima pagina no eh :stordita:

no...xkè se in prima pagina c'è scritto che è possibile aumentare il SNR in download, se permetti....è una bella cavolata!!!

""Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.""

allora posso chiamare il 187 e dire che se sulla 20M ho 13dB di SNR non c'è problema me lo porto da solo a 26dB così la mia linea è pressochè indistruttibile!!!

mah....

baila
05-05-2007, 18:04
Ciao,c'è qualcuno che è riuscito a configurare correttamente l'N80 per potere navigare con questo router?

Paky
05-05-2007, 18:07
allora posso chiamare il 187 e dire che se sulla 20M ho 13dB di SNR non c'è problema me lo porto da solo a 26dB così la mia linea è pressochè indistruttibile!!!

mah....

si ma evidentemente non leggi bene

a discapito della portante agganciata

i miracoli non sono possibili quello è ovvio ;)

Bobby89
05-05-2007, 18:58
Ragazzi, io ho un netgear dg834 v3 e da quando ho aggiornato il firmware, non trovo l'opzione per impostare l'italiano, un grazie a chi mi aiuta.

nessuno?
Un'altra cosa, io nelle connessioni di rete ho impostato gli open dns, devo impostarli anche sul router come qui (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginege1.jpg)?

Paky
05-05-2007, 19:03
nel manager clicca la prima voce in alto a sinistra , è il wizard , da li scegli la lingua

per la seconda domanda c'è la prima pagina , senza contare che si è discusso di DNS appena qualche post fa :rolleyes:

Bobby89
05-05-2007, 19:08
la prima opzione, il wizard, si riferisce al tipo di connessione..in pratica trova le impostazioni per la mia ADSL, non mi da la possibilità di scegliere la lingua!

Paky
05-05-2007, 19:15
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=wiz_sel.htm&todo=cfg_init

Bobby89
05-05-2007, 19:18
Mi esce questo

http://img441.imageshack.us/img441/3747/appunti02wm0.jpg

Paky
05-05-2007, 19:22
che firmware è il .19? provato a resettare col tastino ?

Bobby89
05-05-2007, 19:28
Spè giusto!
Effettivamente ho messo il firmware 4.03.04 che è soltanto per UK e forse è per questo che non posso cambiare lingua...
Posso tornare al vecchio firmware?

Paky
05-05-2007, 19:30
puoi , ma il vecchio no , metti semmai l'ultimo , 4.01.19

Franz.
05-05-2007, 19:31
Ho un problema con un DG834IT V3 (in pratica la versione per reti cablate).
Ho un Alice da 20mb, il router è configurato correttamente, ma non riesce ad agganciare la portante, e quindi non si allinea.
Ho anche un altro router, che sto tuttora usando: uno Zyxel P660H-D1, con il quale funziona tutto. La portante è presente ed il rapporto s/n è 12db.

Cosa può essere successo? :confused: Perchè non mi funziona più? Che controlli posso fare per capire se tante volte si è guastato? E' un apparecchio che ho acquistato nuovo circa un mesetto fa.... :rolleyes:

Bobby89
05-05-2007, 19:37
Tutto OK, grazie mille Paky :D

Paky
05-05-2007, 19:40
Ho un Alice da 20mb, il router è configurato correttamente, ma non riesce ad agganciare la portante, e quindi non si allinea.

ossia lampeggia arancione in cicli con pause oppure rimane tutto spento?

Franz.
05-05-2007, 19:43
ossia lampeggia arancione in cicli con pause oppure rimane tutto spento?

No no... buona la prima... lampeggia arancione in cicli con pause :( è grave?

Paky
05-05-2007, 19:49
bhe no , era + grave se non faceva nulla ,almeno così sappiamo che "sente"

che firmware hai su?

anche io ho il v3 su 20Mbit

Franz.
05-05-2007, 19:51
bhe no , era + grave se non faceva nulla ,almeno così sappiamo che "sente"

che firmware hai su?

anche io ho il v3 su 20Mbit

l'ultimo, il 4.01.19

Paky
05-05-2007, 19:52
provato (come consigliano alcuni) ad entrare nel manager mentre sta lampeggiando e a dare il "riavvia router"?

Franz.
05-05-2007, 19:54
provato (come consigliano alcuni) ad entrare nel manager mentre sta lampeggiando e a dare il "riavvia router"?

Non lo sapevo! Comunque è una prova che ho fatto così, diciamo "a casaccio" ed anche diverse volte, ma non ho ottenuto nulla.

Paky
05-05-2007, 20:00
l'altro si allinea il V3 no ...non c'è molto altro da tentare :stordita:

prova come ultima spiaggia a flashare il .20 che ha il driver ADSL versione 6

valerio993
05-05-2007, 20:01
Non lo sapevo! Comunque è una prova che ho fatto così, diciamo "a casaccio" ed anche diverse volte, ma non ho ottenuto nulla.

mi togli un dubbio?? vai in impostazioni wireless e disattiva il wifi. dopo questo (vedrai la spia dell'antenna spegnersi) riavvialo... a me col wifi attivo rompe sempre l'aggancio... se non risolvi prova ad impostare in impostazioni adsl (che sta sopra a quelle wireless) la modalità adsl ad adsl2+... se nn risolvi ancora allora credo che sia la linea o la mancanza di filtri

camus77
05-05-2007, 20:09
Salve

ho ordinato questo router (il GT) e avrei una domanda:
è possibile far si che si possa entrare nel menù di configurazione dello stesso solo dai pc collegati con il connettore e non da quelli in WI-FI?
Ho provato a cercare quest'informazione nella prima pagina di questa discussione ma non l'ho trovata (o non ho capito che si parlasse di ciò).

Grazie!

nessuno mi sa rispondere?

Paky
05-05-2007, 20:14
non mi pare si possa fare

ma non basta la password?

camus77
05-05-2007, 21:06
non mi pare si possa fare

ma non basta la password?

mi sentirei più sicuro se uno da fuori casa non potesse entrare nel router; mi è sembrato di capire che posso solo specificare gli ip che possano farlo...

Franz.
05-05-2007, 21:08

prova come ultima spiaggia a flashare il .20 che ha il driver ADSL versione 6

Infatti.... comunque ho fatto un altro tentativo/esperimento: ho resettato dal pulsantino posteriore il router (quello che chiamano reset hardware).

Carino, il router si accende e lampeggia come un alberello di natale. :D E comunque non è cambiato niente. Comunque, per chi non lo sa già, il reset hardware agisce SOLO sui parametri di connessione, perchè anche la password dell'Admin rimane quella (attenzione, ripeto ancora che questo reset l'ho fatto sul DG834IT liscio, quello non wireless).

Inoltre, ho riprovato a lanciare il wizard, per vedere cosa fa, e mi dice di controllare il cavo e le connessioni dsl perchè non è presente.... :( questa cosa mi puzza di guasto.... però se attacco e stacco il cavo telefonico, lo rileva. Prova a collegarsi solamente quando il cavetto è attaccato.... :rolleyes: Boh!

Infine, ho provato a collegarmi anche come ha detto valerio993, cioè in auto mode, in adsl ed in adsl2+. Non cambia niente.

Paky, il .20 con cui mi consigli di flashare, è quello in Inglese vero? Ma è compatibile con i nostri isp? (Telecom in particolare ovviamente... :D Lei e la "sua" Alice.... :mad: )

Un salutone, Franz

Rodig
06-05-2007, 11:01

Purtroppo é così......
Ormai ci sono troppe segnalazioni (non solo su questo forum) che il v3 ha spesso problemi di allineamento con la 20 Mega
La cosa strana é che non si riesce a capirne (o a saperne) la vera causa, perchè ad alcuni (me compreso) funziona decentemente, anche su linee non eccelse
Forse (dico forse perché potrebbe essere un difetto congenito del chipset) servirà un nuovo firmware, ma con i tempi di "risposta" di Netgear forse saremo già all'ADSL 3.....

nandox80
06-05-2007, 12:09
mi sentirei più sicuro se uno da fuori casa non potesse entrare nel router; mi è sembrato di capire che posso solo specificare gli ip che possano farlo...

a parte che puoi cambiare la password di default.....

fai un bel filtro ad indirizzi MAC o metti una bella password WPA....

valerio993
06-05-2007, 12:40
Infatti.... comunque ho fatto un altro tentativo/esperimento: ho resettato dal pulsantino posteriore il router (quello che chiamano reset hardware).

Carino, il router si accende e lampeggia come un alberello di natale. :D E comunque non è cambiato niente. Comunque, per chi non lo sa già, il reset hardware agisce SOLO sui parametri di connessione, perchè anche la password dell'Admin rimane quella (attenzione, ripeto ancora che questo reset l'ho fatto sul DG834IT liscio, quello non wireless).

Inoltre, ho riprovato a lanciare il wizard, per vedere cosa fa, e mi dice di controllare il cavo e le connessioni dsl perchè non è presente.... :( questa cosa mi puzza di guasto.... però se attacco e stacco il cavo telefonico, lo rileva. Prova a collegarsi solamente quando il cavetto è attaccato.... :rolleyes: Boh!

Infine, ho provato a collegarmi anche come ha detto valerio993, cioè in auto mode, in adsl ed in adsl2+. Non cambia niente.

Paky, il .20 con cui mi consigli di flashare, è quello in Inglese vero? Ma è compatibile con i nostri isp? (Telecom in particolare ovviamente... :D Lei e la "sua" Alice.... :mad: )

Un salutone, Franz

se dopo il reset la password è rimasta la tua non hai resettato... devi tenerlo premuto per più di 10 secondi.. a me ad una delle mail mi dissero di tenerlo premuto per 20 secondi e poi rilasciarlo... infatti quando lo faccio ogni volta ritorna con tutti i parametri di default...

Paky
06-05-2007, 12:53
basta tenerlo premuto finchè si accende il visto

Franz.
06-05-2007, 22:15
ok... allora riprovo a resettare... ;)

giake
06-05-2007, 23:35
Ho recentemente comprato un modem router WiFi Netgear DG834G v2 (vers. firm. v2.10.22), il mio scopo era quello di avere un modem più recente per la linea Adsl2 o 2+. Configurato il router funzionava benissimo, unico problema per lo scarico p2p: con emule tutto bene (id alto, ecc.) invece con dc++ (revconnect++) non c'è stato nulla da fare per ottenere connessione attiva con regolare download/upload, nonostante abbia provato varie settature di porte ed altro. Quindi la soluzione al mio problema è stato di configurare il router in modalità solo modem (bridge), tanto che la mia rete domestica sarebbe costituita da un solo pc e un portatile da collegarmi in Wi-Fi. Eseguita la nuova configurazione in solo modalità modem, creandomi una nuova connessione a banda larga (tipo rete PPPoE) il tutto ha funzionato benissimo e alla grande, sia per la velocità di scarico che per i programmi p2p - emule e DC++ -.
Però dopo circa 48 ore si è creato un problema alla connessione alla rete locale (LAN) : Connettività limitata o assente. Tutto funziona correttamente. ma non riesco più ad entrare nel setup dell'apparecchio colegandomi con il 192.168.0.1 per effettuare il settaggio del Wi-Fi per il portatile. L'unico alternativa è stata di resettare il modem. Fatto ciò, tutto regolare con modalità modem ecc., ma dopo 48 ore mi è venuto nuovamente l'avvertimento di connettività limitata o assente, escludendomi la possibilità di entrare nel setup del router. Qualcuno mi sa dire come fare ad evitare di avere la connettività assente o limitata, in quanto mi esclude la possibilità del setaggio. Vi ringrazio.

Franz.
07-05-2007, 13:15

Un salutone, Franz

Ho ripetuto il reset, e stavolta effettivamente ha resettato tutto.
Ora però, prima di provare a installare il firmware .20, vorrei qualche risposta a quanto sopra evidenziato.... se possibile... :)

Dani88
07-05-2007, 15:08
Raga tra poco devo formattare e partizionare il mio disco e volevo alcune info riguardanti il DG834G e internet:
1) il router ha una sua memoria interna giusto? Cioè nn perdo niente di impostazioni ADSL, firewall, ecc..?
2) quando rimetto OS, programmi, ecc...sul disco partizionato, come devo effettuare l'installazione dei driver del router? come se fosse una nuova installazione?
Grazie a tutti per il vostro aiuto :) :)

w-shark
07-05-2007, 15:25
Raga tra poco devo formattare e partizionare il mio disco e volevo alcune info riguardanti il DG834G e internet:
1) il router ha una sua memoria interna giusto? Cioè nn perdo niente di impostazioni ADSL, firewall, ecc..?
2) quando rimetto OS, programmi, ecc...sul disco partizionato, come devo effettuare l'installazione dei driver del router? come se fosse una nuova installazione?
Grazie a tutti per il vostro aiuto :) :)

1) non perdi nessuna impostazione memorizzata nel router.
2) mai installato nessun driver per il dg834g, è un router!

Dani88
07-05-2007, 15:57
no nel senso per driver intendevo quello che fai col cd della netgear alla prima installazione :)

nandox80
07-05-2007, 16:00
no nel senso per driver intendevo quello che fai col cd della netgear alla prima installazione :)

a beh io ancora non capisco a cosa serve il cd con un router!!! che facciamo un bel manuale chiaro e leggibile da tutti.:D

w-shark
07-05-2007, 16:22

Non ho mai usato il CD, anche perché funziona solo con Win. :D

nandox80
07-05-2007, 16:26
Non ho mai usato il CD, anche perché funziona solo con Win. :D

giusto....e anche io lo so bene!!!

Franz.
07-05-2007, 17:18
Qualcuno usa il firmware 4.01.20 (quello per UK) con Alice? E' compatibile?

The Turk
07-05-2007, 18:03
Scusate se magari faccio una domanda che già tanti hanno fatto,ma nelle prime pagine del post non ho trovato risposta.Ho provato a installare un DG834 v3,ma dopo essere entrato nella schermata,aver scelto l'italiano,non mi rileva la connessione.Con un USRobotics 9107 e un michelangelo usb nessun problema.Mi lampeggia la ì,diventa verde,ma la v non dà segno di vita .ho provato a resettare, a inserire a mano user e password,ma niente non rileva la connessione.io ho libero adsl,ma non credo sia questo il problema.Adesso sto usando USR 9107.

Paky
07-05-2007, 18:03
Qualcuno usa il firmware 4.01.20 (quello per UK) con Alice? E' compatibile?

si a funzionare funzia , se poi risolve il tuo problema....bho :stordita:

The Turk
07-05-2007, 18:06
Insomma,provo ancora,i cavi sono gli stessi che uso con l'USR,perchè non deve rilevare la connessione?

Franz.
07-05-2007, 18:09
si a funzionare funzia , se poi risolve il tuo problema....bho :stordita:

Ok, allora procedo con l'aggiornamento e poi vi farò sapere.... ;)

Franz.
07-05-2007, 18:23
Aggiornato al 4.01.20.... e vi sto scrivendo tramite questo router, quindi problema risolto! :D

Paky
07-05-2007, 18:26
qualcosa di buono ogni tanto accade :stordita:

The Turk
07-05-2007, 18:27
Vabbè, o ho preso il modello fallato io,oppure per me è troppo difficile.Tra l'altro se mi fossi accorto che non aveva un interruttore per lospegnimento non lo avrei mai preso.Faccio un altro tentativo e se non va lo butto.

Paky
07-05-2007, 18:32
ecco perfetto , se uno non ha pazienza un router e meglio che non lo compera

hai scritto 3 messaggi nel giro di mezz'ora :rolleyes:

w-shark
07-05-2007, 18:44
Vabbè, o ho preso il modello fallato io,oppure per me è troppo difficile.Tra l'altro se mi fossi accorto che non aveva un interruttore per lospegnimento non lo avrei mai preso.Faccio un altro tentativo e se non va lo butto.

se lo spegni in continuazione prima o poi si rompe, il router è progettato per stare sempre acceso.

Franz.
07-05-2007, 18:47
Scusate se magari faccio una domanda che già tanti hanno fatto,ma nelle prime pagine del post non ho trovato risposta.Ho provato a installare un DG834 v3,ma dopo essere entrato nella schermata,aver scelto l'italiano,non mi rileva la connessione.Con un USRobotics 9107 e un michelangelo usb nessun problema.Mi lampeggia la ì,diventa verde,ma la v non dà segno di vita .ho provato a resettare, a inserire a mano user e password,ma niente non rileva la connessione.io ho libero adsl,ma non credo sia questo il problema.Adesso sto usando USR 9107.

Dai The Turk, non ti buttare giù. Allora il fatto che la i diventa verde è un ottimo segno, indica che ha rilevato la portante adsl (che però molto probabilmente non è stata configurata). La v lampeggia solo all'accensione del router, ed indica il caricamento del so (o firmware) del router stesso.

Quindi, ricapitolando, se entri nella configurazione guidata, e ti compare il messaggio che ti dice che non c'è alcuna connessione e di verificare i cavi dsl (attenzione: è lo stesso messaggio che compariva a me) e se hai impostato correttamente i parametri del tuo isp per collegarti compresa useridi e password, molto probabilmente anche il tuo router necessita di essere aggiornato alla versione 4.01.20 (che con me ha risolto il problema). ;)

The Turk
07-05-2007, 18:59
Giusto,posso fare questa prova,dove hai trovato quel firnware?;)

Franz.
07-05-2007, 19:02
Giusto,posso fare questa prova,dove hai trovato quel firnware?;)

sul sito ufficiale, www.netgear.it e poi segui il link per il download firmware e poi devi scegliere la versione v3. Attenzione, che la versione 4.01.20 la dichiarano per UK. comunque è quella, a me ha risolto il problema. ;)

rmarango
07-05-2007, 19:06
... molto probabilmente anche il tuo router necessita di essere aggiornato alla versione 4.01.20 (che con me ha risolto il problema). ;)

Anch'io avevo il dubbio che fosse il modem router della Netgear il colpevole (a me pero' si allineava perfettamente con il fw .19, solo non avevo connessione ) ed infatti ho provato un modem di altra marca :

Risultato idem con patate , cioe' a dire il problema era di telecom.

Ora da' un po' di giorni va' che e' na' lippa sui 20Mb, e ho un DG834v3 con fw .19 ...quindi non so proprio che dire sul discorso firmware... azzardo che forse hanno irrobustito l'allineamento con alte attenuazioni perche' io ho 22db e tu mi pare sia sui 30.

The Turk
07-05-2007, 19:24
Il fatto è che a me,con un altro router, va.non c'entra la telecom o il provider.Niente da fare neppure con 4.01.20.Ormai ho perso le speranze:muro:

The Turk
07-05-2007, 19:27
Comunque la luce diventa verde,poi si spegne,dopo un pò torna a lampeggiare(arancione),poi diventa verde e rimane fissa,poi sparisce.Che significa?

Franz.
07-05-2007, 19:39
Comunque la luce diventa verde,poi si spegne,dopo un pò torna a lampeggiare(arancione),poi diventa verde e rimane fissa,poi sparisce.Che significa?

cade la portante. strano che lo faccia solo quel modem.... :rolleyes: ma non è che davvero hai beccato la pecora nera?

The Turk
07-05-2007, 19:41
Comunque,sul fatto che non ho pazienza,finora ho avuto un D-link 300T,USR 9105 USR 9107 e nessuno mi ha dato problemi.Me ne sta dando questo netgerar,con adsl che funziona bene con usr 9107 e digicom michelangelo,quindi il problema è il netgear:è stato un acquisto sbagliato.

Bob1xxx
07-05-2007, 19:48
Testimonianza Netgear DG834G e Alice 20 Mega:

Non ho riscontrato nessun problema,il router si allienea perfettamente e non perde mai la connessione...da non credere:eek: :eek:
La 20 Mega fila che e' un piacere...robe da matti:asd: :asd:

The Turk
07-05-2007, 19:50
Vedendo poi nelle pagine precedenti in quanti hanno avuto problemi con questo"gioiellino",che a quanto pare è un pò reticente ad allinearsi con la portante,è evidente che va bene per gli smanettoni che hanno voglia di provare i vari firmware e di provare tutte le impostazioni fino a che per qualche combinazione alchemica non si connette.Non fa per me.

The Turk
07-05-2007, 19:51
Oppure ho davvero beccato la pecora nera.:muro:

Paky
07-05-2007, 21:27
non stiamo scoprendo cose eclatanti , è stato gia appurato che il V3 ha un firmware ancora da sistemare

V1 e V2 con la 20mega funzionano a cannone , idem il GT

Bob1xxx
07-05-2007, 21:45
non stiamo scoprendo cose eclatanti , è stato gia appurato che il V3 ha un firmware ancora da sistemare

Ho il V3 ed e' un missile!!!!:eek: :stordita: :eek: :stordita:

Paky
07-05-2007, 21:49
buon per te , io non lo trovo ancora perfetto :)

The Turk
07-05-2007, 22:12
Ho il V3 ed e' un missile!!!!:eek: :stordita: :eek: :stordita:
E' la connessione adsl che è un missile.Quando quella è ok,si va sempre come un missile,non è merito del modem.E' invece colpa del modem se la connessione è ok e tu non ti connetti.

Paky
07-05-2007, 22:17
Io nel gt mi sono impostato l'snr come da guida alla prima pagina...ma se lo spengo e riaccendo il router, torna come prima della modifica?

ovvio , devi flashare il firmware uberGT se vuoi la modifica permanente

Bob1xxx
07-05-2007, 22:46
E' la connessione adsl che è un missile.Quando quella è ok,si va sempre come un missile,non è merito del modem.E' invece colpa del modem se la connessione è ok e tu non ti connetti.

Su questo non c'e' dubbio!!:D

Paky
07-05-2007, 23:11
uberGT è un firmware sviluppato da un utente (Bracco) che ha ricompilato i sorgenti orginali dei firmware 1.02.04 e 1.01.32 Netgear a cui ha aggiunto un menù dove poter abilitare il loopback e settare appunto l'SNR da agganciare

http://dragonslight.altervista.org/ubergt/download.html

v1doc
08-05-2007, 10:43
Ciao a tutti,
volevo attivare la VPN integrata nel mio router (NETGEAR DG834GIT) ma dopo alcune prove fallite ho scoperto che serve un client a pagamento:

http://groups.google.it/group/alt.internet.wireless/msg/1e7ea460c51bd110?hl=it&
http://groups.google.it/group/microsoft.public.windows.server.networking/msg/461582d3d021671f?hl=it&

mi potete confermare questa limitazione?

Se è cosi rinuncerò ad usare la VPN integrata del router ed attiverò la VPN passthrough :(

Ciao
Doc

siddharta28
08-05-2007, 11:16
salve ho appena acquistato il netgear dg 834g e configurato il firewall secondo lee istruzioni in prima pagina
ho un problema pero con avg antispyware7.5 che non riesce piu ad aggiornarsi
mi spiegate come devo configurare il firewall
grazie

Franz.
08-05-2007, 12:08

Comunque Paky, quando ho aggiornato il firmware passando al .20, ho notato che ha aggiornato anche il firmware dell'adsl.... :rolleyes: adesso sinceramente non riesco a spiegarmi perchè siano indicati due firmware (uno del router ed uno dell'adsl) con la possibilità però di aggiornarne uno solo... :confused:

SoftWd
08-05-2007, 18:18
Salve a tutti.

per il dg834g v3 non c'è un firmware migliore ? ultimamente mi capita spesso che si blocchi totalmente, unica soluzione, il riavvio.

Altra cosa, non è molto performante quando si inizia a scaricare molto da torrent e emule.

Soluzioni ?

bunglegrind
08-05-2007, 18:40
Salve a tutti.

per il dg834g v3 non c'è un firmware migliore ? ultimamente mi capita spesso che si blocchi totalmente, unica soluzione, il riavvio.

Altra cosa, non è molto performante quando si inizia a scaricare molto da torrent e emule.

Soluzioni ?
1. I firmware sono quelli elencati in prima pagina
2. Segui la prima pagina e le varie indicazioni per i settaggi su torrent e mulo che trovi su web per una buona configurazione. ;)

v1doc
08-05-2007, 18:41
Salve a tutti.

Soluzioni ?

Io con Alice base, 4 PC connessi via lan,1 via Wi Fi, 2 sessioni di emule non ho riscontrato problemi di blocchi.

Ciao
Doc

SoftWd
08-05-2007, 18:42
x caso usate qke script di ottimizzazione da telnet ? (attivabile col solito todo=debug) ?

rmarango
08-05-2007, 18:43
Salve a tutti.

Soluzioni ?

Attualmente l'ultimo fw disponibile ufficialmente e' il .19 anche se potresti provare con il .20 (UK only) che sembra piu' robusto con attenuazioni alte , tu che dati hai di s/n ratio e di attenuazione ?

Io fortunatamente non ho problemi con il fw .19, anche se temevo fosse un problema di router (ho il v3) ho scoperto che era un problema in centrale (ho anche cambiato marca di modem ma inutilmente) , e da quando hanno risolto navigo senza problemi con il v3 ...incrociando le dita :)

zazzaman
08-05-2007, 18:53
Ciao a tutti,
volevo attivare la VPN integrata nel mio router (NETGEAR DG834GIT) ma dopo alcune prove fallite ho scoperto che serve un client a pagamento:

http://groups.google.it/group/alt.internet.wireless/msg/1e7ea460c51bd110?hl=it&
http://groups.google.it/group/microsoft.public.windows.server.networking/msg/461582d3d021671f?hl=it&

mi potete confermare questa limitazione?

Se è cosi rinuncerò ad usare la VPN integrata del router ed attiverò la VPN passthrough :(

Ciao
Doc

il GT non ha VPN integrata, ma solo passtrough, che funziona bene con il client integrato di Windows

Paky
08-05-2007, 19:05
Comunque Paky, quando ho aggiornato il firmware passando al .20, ho notato che ha aggiornato anche il firmware dell'adsl.... :rolleyes: adesso sinceramente non riesco a spiegarmi perchè siano indicati due firmware (uno del router ed uno dell'adsl) con la possibilità però di aggiornarne uno solo... :confused:

appunto ho detto prova il .20 perchè sapevo che c'era il driver adsl aggiornato rispetto al 19

SoftWd
08-05-2007, 19:46
tu che dati hai di s/n ratio e di attenuazione ?

come lo vedo ?

v1doc
08-05-2007, 20:01
il GT non ha VPN integrata, ma solo passtrough, che funziona bene con il client integrato di Windows

Ma come ho scritto ho il modello G (NETGEAR DG834GIT), non il GT.

valerio993
08-05-2007, 20:04
Ma come ho scritto ho il modello G (NETGEAR DG834GIT), non il GT.

se leggevi un po' nella pagina dove hai scaricato il firmware del router o cmq giravi sul sito netgear ci sta proprio una guida x fare il vpn con il dg834g e altri router... http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101569.asp

rmarango
08-05-2007, 22:14
come lo vedo ?

apri il browser all'indirizzo 192.168.0.1 e poi controlli le statistiche connessione (bottone in basso a sinistra) dopo esserti autenticato come admin.

v1doc
08-05-2007, 22:56
se leggevi un po' nella pagina dove hai scaricato il firmware del router o cmq giravi sul sito netgear ci sta proprio una guida x fare il vpn con il dg834g e altri router... http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101569.asp

Il primo post che ho inviato probabilmente non era chiaro, non voglio creare una VPN fra 2 router, voglio semplicemente connettermi alla mia rete domestica quando sono fuori casa usando la VPN.
Da quello che ho capito il client VPN compatibile con la VPN integrata nel mio router è a pagamento quindi utilizzerò sfrutterò la VPN passthrough.

Zambo76
09-05-2007, 01:11
Salve ragazzi, ormai ho perso la speranza. Ogni qualvolta che mi connetto in wifi, emule mi da id basso. Non riesco a capirne il motivo.

Ciao a tutti...
Quoto il messaggio di icestorm82 postato circa un mesetto fà.

Anche nel mio caso se attivo la WiFi pur rimanendo collegato al router attraverso cavo di rete, emule nel migliore dei casi mi restituisce ID basso.
Ho fatto una ricerca all'interno del thread ma non credo di aver trovato informazioni in merito.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie!

rafed76
09-05-2007, 16:18
salve a tutti...
vorrei configurare questo router in modo da poter accedere da internet al mio pc che si trova in rete locale dietro al suddetto router :-)
immagino che se ne sia già parlato da qualche parte, ma nelle faq all'inizio non si dice nulla... e spulciare questo thread lunghissimo è un po' impegnativo.
se invece non c'è nulla di specifico... potete passarmi un link a una guida generica? ah... il router accede a internet con alice flat quindi non ho un ip fisso, ma dato che è permanentemente collegato è quasi come se lo fosse. questo per dire che non dovrebbe servirmi configurare il dns dinamico, visto che l'accesso remoto sarebbe più uno sfizio che una necessità... se mi capita una volta di non poter accedere amen ;-)
grazie anticipatamente

nandox80
09-05-2007, 16:37
salve a tutti...
vorrei configurare questo router in modo da poter accedere da internet al mio pc che si trova in rete locale dietro al suddetto router :-)
immagino che se ne sia già parlato da qualche parte, ma nelle faq all'inizio non si dice nulla... e spulciare questo thread lunghissimo è un po' impegnativo.
se invece non c'è nulla di specifico... potete passarmi un link a una guida generica? ah... il router accede a internet con alice flat quindi non ho un ip fisso, ma dato che è permanentemente collegato è quasi come se lo fosse. questo per dire che non dovrebbe servirmi configurare il dns dinamico, visto che l'accesso remoto sarebbe più uno sfizio che una necessità... se mi capita una volta di non poter accedere amen ;-)
grazie anticipatamente

guarda che in prima pagina c'è tutto quello che ti serve!!!!

rafed76
09-05-2007, 17:26
guarda che in prima pagina c'è tutto quello che ti serve!!!!

ma sei sicuro??? guarda che io sto parlando di accedere "DA" internet... non "A" internet... non ho visto nulla a tal proposito... o sono cecato :-(

makka
09-05-2007, 17:30
Per quanto riguarda la configurazione del servizio di dns dinamico....
hai ragione, in prima pagina e' spiegato....
Il resto ha ragione rafed.

Che sw vuoi usare per il controllo remoto ? In base a quello
le cose variano......
Forse pero' e' un po' OT, visto che alla fine si tratta sempre di fare la stessa cosa sul router:
aprire una porta sul firewall verso il pc che vuoi raggiungere.

Bye

rafed76
09-05-2007, 17:58
Che sw vuoi usare per il controllo remoto ? In base a quello
le cose variano......
Forse pero' e' un po' OT, visto che alla fine si tratta sempre di fare la stessa cosa sul router:
aprire una porta sul firewall verso il pc che vuoi raggiungere.

Bye

beh... io finora ho sempre usato il terminal server di windows. tra l'altro dal portatile (che è il pc che userei quando sono in giro), già spesso accedo al fisso con desktop remoto quando mi trovo in casa, quindi all'interno della mia rete locale wireless :-)
se però per la connessione da internet conviene usare qualche altro programma (ovviamente freeware), si accettano consigli... sono piuttosto niubbo sull'argomento
ho postato qui perchè nella sezione networking viene consigliato di postare nei thread dedicati per chiedere informazioni su specifici router... poi se mi linkate una discussione più generica che mi assista nella configurazione e sia corretta anche per il netgear, va bene comunque!!
thx

ender63
09-05-2007, 19:02
Salve a tutti, ho letto l'ottima guida ma ho una domanda alla quale non ho trovato risposta.
Il mio router è un dg834 v3 senza wifi ma non credo ci siano differenze.
Sto apettando che mi attivino la adsl ma nel frattempo volevo smanettare le varie configurazioni ma non riesco ad uscire dal wizard. Scrivo 192.168.0.1, mi chiede di cambiare la pw poi mi dice che non trova la linea e ritorna all'inizio. Ho letto che posso mettere delle stringhe http e saltare direttamente alla pagina che mi interessa ma francamente mi chiedo il perchè di tutto questo. Perchè se non ho una linea attiva non posso entrare nel menù di configurazione? Sbaglio io qualcosa?
Grazie.
Aldo.

w-shark
09-05-2007, 19:10
io con il dg834g v3 avevo configurato tutto senza connetterlo alla linea telefonica e senza nessun problema. Non è che fai partire il wizard che automaticamente configura la connessione usando la linea?

ender63
09-05-2007, 19:26
io con il dg834g v3 avevo configurato tutto senza connetterlo alla linea telefonica e senza nessun problema. Non è che fai partire il wizard che automaticamente configura la connessione usando la linea?

Ma scusa lo attacco apro firefox scrivo 192.168.0.1 e mi compare il wizard, esiste un modo diverso per entrare? E poi non mi compare il request dove inserire admin e pw

w-shark
09-05-2007, 19:30
non fai partire il wizard, ed usi link che hai sulla sinistra. :D

REPERGOGIAN
09-05-2007, 19:42
erano due giorni che vedevo che la linea adsl andava lenta.
ping normali ma niente download, pochissimo..

cosa sarà cosa non sarà

be è il V3..da due gg è rincoglionito
ho provato a resettarlo del tutto ma nulla, non scarica

con un router di backup che ho, nessun problema

che può aver visto?:eek:

valerio993
09-05-2007, 19:52
erano due giorni che vedevo che la linea adsl andava lenta.
ping normali ma niente download, pochissimo..

cosa sarà cosa non sarà

be è il V3..da due gg è rincoglionito
ho provato a resettarlo del tutto ma nulla, non scarica

con un router di backup che ho, nessun problema

che può aver visto?:eek:

sto problema ce l'ho anche io dal 24 aprile e ti assicuro che è la telecozz.... ho ping come prima ma il download è sceso di botto da 250 a 80 kb/s...

REPERGOGIAN
09-05-2007, 20:04
sto problema ce l'ho anche io dal 24 aprile e ti assicuro che è la telecozz.... ho ping come prima ma il download è sceso di botto da 250 a 80 kb/s...

ma che telecoz :(
ripeto
se metto un altro router tutto torna normale.

sto facendo delle prove incrociate, vassapere qualche nuova incompatibilità :muro:

zuperpaolo
09-05-2007, 21:08
Ho il Gtit con il firmware inglese preso dalla prima pagina.

Dopo un po' che uso il mulo come da copione si impalla e lo riavvio ( più o meno ogni 3 - 4 giorni).

Oggi invece non serve nemmeno staccargli la corrente per 5 minuti.
Appena lo faccio ripartire si riavvia di continuo.

Idee?

grazie 1000

lafrancos
09-05-2007, 22:38
Ciao a tutti...

Anche nel mio caso se attivo la WiFi pur rimanendo collegato al router attraverso cavo di rete, emule nel migliore dei casi mi restituisce ID basso.
Ho fatto una ricerca all'interno del thread ma non credo di aver trovato informazioni in merito.

Grazie!
Ma tieni attive entrambe le connessioni sia via cavo che wireless? :mbe:
E' quello il problema. :rolleyes:

wild80
09-05-2007, 23:23
salve ragazzi!
Anche se sono un "intruso" chiedo il vostro aiuto...
Ho appena comprato un Netgear DG834N che come impostazioni da quanto ho visto è praticamente quasi identico al GIT o GTIT.
Devo dire che funziona tutto bene, tranne che nella pagina delle impostazioni nella sezione wireless, non si può modificare alcuna opzione. Nel senso che sono tolte le spunte da Attiva access point wireless, consenti trasmissione nome etc...qualsiasi modifica seguita da applica non porta cambiamenti, perchè la pagina ritorna subito vuota...
Cmq la wireless è attivata...all'inizio durante la prima configurazione mi sembrava che andasse tutto bene, perchè ho protetto la rete wireless con psw (WPA2), poi non so che cosa sia potuto succedere...

Avete qualche consiglio?
Grazie

Paky
09-05-2007, 23:26
posta nel 3d del N -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729
dove mi pare tu sia gia inscritto

wild80
10-05-2007, 00:28
posta nel 3d del N -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397729
dove mi pare tu sia gia inscritto

hai ragione....avevo già postato anche là, solo che non trovo molta assistenza, forse perchè il router non è ancora molto diffuso...
Cmq se avete qlc piccolo suggerimento io sono qui o nel 3d del N!

Grazie!

Pazzly
10-05-2007, 08:33
Ciao, sono nuovo del forum e saluto tutti. Ho acquistato da qualche giorno il router Wireless gia citato con chiavetta usb annessa, funziona tutto più che bene in generale ma ho un piccolo problema forse gia discusso...ovvero la velocità, anche col segnale eccellente e in vicinanza del router la connessione non va oltre i 54Mbs, anche se la chiavetta ne promette 108, l'assistenza netgear lasciandomi un po' sbigottito mi ha detto che è cosi, punto! Nel pannello di controllo wi-fi ho cambiato dei parametri ma risultati zero, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio, un saluto Pazzly.

Blue Angel
10-05-2007, 15:43
Ciao, sono nuovo del forum e saluto tutti. Ho acquistato da qualche giorno il router Wireless gia citato con chiavetta usb annessa, funziona tutto più che bene in generale ma ho un piccolo problema forse gia discusso...ovvero la velocità, anche col segnale eccellente e in vicinanza del router la connessione non va oltre i 54Mbs, anche se la chiavetta ne promette 108, l'assistenza netgear lasciandomi un po' sbigottito mi ha detto che è cosi, punto! Nel pannello di controllo wi-fi ho cambiato dei parametri ma risultati zero, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio, un saluto Pazzly.

Ricorda che i 108 Mbs sono raggiunti solo durante il trasferimento di file di grosse dimensioni tra 2 pc in rete tra di loro. Il funzionamento nominale è a 54.

Inoltre: (Cito da prima pagina)

Q: Come mai mi collego a 54 Mbps anche se tra le altre ho una scheda a 108 Mbps?
A: Tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, inoltre deve essere impostato: auto 108 o 108 only, altrimenti in tutti gli altri casi andrete a 54. Si tenga presente che l'access point interno si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato

Tenedo conto di questi 2 fattori, se riscontri problemi con la chiavetta puoi cercare per nome utente nella discussione un mio post in cui spiego un'alternativa all'installazione tradizionale dei driver che risolve molti problemi.

roby88
10-05-2007, 18:37
allora il mio problema è irrisolvibile e quindi devo trovare una soluzione....
Se io attacco il modem ethernet ad una porta del router???Funziona uguale il firewall del router???Illustratemi un po....

makka
10-05-2007, 18:54
Se io attacco il modem ethernet ad una porta del router???Funziona uguale il firewall del router???Illustratemi un po....

No.
Mi sembra di aver letto da qualche parte (:D )che il firewall del router non agisce
sulla LAN, quindi non avrebbe alcun effetto tra i pc e il modem ethernet che vuoi collegare ad una porta dello switch.
Bye

w-shark
10-05-2007, 19:01

no, su tutti i modem/router le funzioni di routing e firewall funzionano solo tra l a WAN (linea telefonica) e LAN. Cosi collegato ti funge sono come AP e switch.
Io lo uso così collegato al router di tiscali (per via del Voip)

roby88
10-05-2007, 19:03
No.
Mi sembra di aver letto da qualche parte (:D )che il firewall del router non agisce
sulla LAN, quindi non avrebbe alcun effetto tra i pc e il modem ethernet che vuoi collegare ad una porta dello switch.
Bye

altri consigli ???? Il mio problema che mi connetto cn il modem e il router nn va... Me l'hanno cambiato e fa uguale( nn è il router xke dai vicini va)..... Nn so piu che fare la telecom cm sempre dice da noi va....:mad:

w-shark
10-05-2007, 19:18
con che modem ti connetti?
in che senso il router non va?
hai disattivato il DHCP nel netgear? La classe di IP del netgear è uguale a quella del modem?

roby88
10-05-2007, 19:19
con che modem ti connetti?
in che senso il router non va?
hai disattivato il DHCP nel netgear? La classe di IP del netgear è uguale a quella del modem?

mi connetto cn il modem telecom... il router va in tt , solo che nn si allinea la adsl ..... il DHCP è attivo.... La classe ip dv devo guardare?

w-shark
10-05-2007, 19:30
io ti consiglierei di non usare il modem telecom :D

dai un'occhiata al questo link, credo che forse sei in quella situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236422

lafrancos
10-05-2007, 19:39
mi connetto cn il modem telecom... il router va in tt , solo che nn si allinea la adsl ..... il DHCP è attivo.... La classe ip dv devo guardare?
Il dhcp del router deve essere disattivato, devi usare quello del modem, per la classe di ip devi usare quella del modem, guarda all'interno della configurazione del modem stesso.

roby88
10-05-2007, 19:58
Il dhcp del router deve essere disattivato, devi usare quello del modem, per la classe di ip devi usare quella del modem, guarda all'interno della configurazione del modem stesso.

ok disattivo il DHCP , e la configurazione degli ip dove la devo mettere?

roby88
10-05-2007, 19:59
io ti consiglierei di non usare il modem telecom :D

dai un'occhiata al questo link, credo che forse sei in quella situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236422

infatti nn lo vorrei usare , solo che cn il router nn si allinea la adsl

gabrib
10-05-2007, 21:48
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un netgear 834 gt al quale è connesso per ora un solo pc. Se digito ipconfig vedo che il mio indirizzo ip è 192.168.0.2 ma non dovrebbe essere 192.168.0.1? Quest'ultimo poi, è dato come gateway predefinito tutto ciò è normale?? Grazie e scusate la mia niubbaggine!!

Paky
10-05-2007, 22:00
tutto in regola ,
.1 è il router

lafrancos
10-05-2007, 22:25
ok disattivo il DHCP , e la configurazione degli ip dove la devo mettere?
Se vuoi mettere ip statici assegnandoli a mano, disattiva il dhcp e vai ad impostarli nelle proprietà tcp/ip delle schede di rete, altrimenti lasci il dhcp attivato sul modem e imposti le schede di rete in modo che ricevano automaticamente gli ip dal dhcp del modem.

gabrib
10-05-2007, 22:30
Un'altra domanda: indirizzo ip e gateway predefinito, insieme agli indirizzi server dns che ho inserito già nelle finestrelle delle impostazioni di base del router, devo inserirli anche nelle proprietà di connessione tcp/ip di xp o devo lasciare che li ottengano automaticamente??Grazie

lafrancos
10-05-2007, 22:49
Un'altra domanda: indirizzo ip e gateway predefinito, insieme agli indirizzi server dns che ho inserito già nelle finestrelle delle impostazioni di base del router, devo inserirli anche nelle proprietà di connessione tcp/ip di xp o devo lasciare che li ottengano automaticamente??Grazie
Funziona sia un modo che nell'altro, quindi se hai il dhcp attivato sul router lasci le impostazioni automatiche nelle schede di rete, se disattivi il dhcp devi settare quei parametri a mano nelle schede di rete.

gabrib
10-05-2007, 22:58
Funziona sia un modo che nell'altro, quindi se hai il dhcp attivato sul router lasci le impostazioni automatiche nelle schede di rete, se disattivi il dhcp devi settare quei parametri a mano nelle schede di rete.
Grazie, comincio a capirci qualcosa. Posso farti un ultima domanda: è possibile bloccare determinati indirizzi ip ( quelli delle blacklist per esempio) e se si come?? Grazie ancora.

lafrancos
10-05-2007, 23:00
Grazie, comincio a capirci qualcosa. Posso farti un ultima domanda: è possibile bloccare determinati indirizzi ip ( quelli delle blacklist per esempio) e se si come?? Grazie ancora.
Ma intendi indirizzi ip wan cioè siti internet, oppure ip di pc della tua rete locale?

gabrib
10-05-2007, 23:09
Ma intendi indirizzi ip wan cioè siti internet, oppure ip di pc della tua rete locale?
Siti internet

lafrancos
10-05-2007, 23:13
Siti internet
Devi creare delle regole in uscita nel firewall del router dove indichi l'ip da bloccare.

gabrib
10-05-2007, 23:14
Grazie ancora.

w-shark
10-05-2007, 23:46

oppure puoi usare il servizio "blocca siti" ma invece che l'IP devi usare o il domino o parole chiavi

Zambo76
11-05-2007, 02:42
Ciao a tutti...

Grazie!

Come non detto... Risolto: probabilmente è stato necessario un hard reset del router. Grazie.

aldogailla
11-05-2007, 07:53
Chi mi dice come configurare il router dg834git con game spy arcade ? ho provato ma non riesco a farlo collegare? dovrei usare il gioco toca raca driver 3 originale grazie

ho già provato ad aprire alcune porte ma non riesco a farlo andare?

Kirirur
11-05-2007, 09:37
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum ed ho letto questo thread con attenzione (non tutto, ma il primo post e alcune parti che mi interessavano :D ) perché avevo un problema proprio con questo router e l'Alice 20 Mega. Risolto poi come ha fatto franky, aggiornando il firmware alla 4.01.20 (anche se c'era scritto UK).

Mi pare però che la ricezione sia comunque un po' sensibile, i dati che mi da nelle statistiche sono questi (come sono?):

Con filtro in dotazione
Attenuazione linea 28dB (downstream) 7dB (upstream)
Margine rumore 6dB (downstream) 27dB (upstream)

Con filtro Alice
Margine rumore 6dB (downstream) 30dB (upstream)

Ho inoltre notato che quando riconnetto alla linea (ha due prese) l'altro filtro, il Margine rumore in downstream scende a 3dB per un po' per poi risalire a 6.

Sono valori buoni? Eventualmente posso cercare di migliorarli in qualche modo? :help:

REPERGOGIAN
11-05-2007, 09:59

hai provato cmq un altro modem o router?
prova il download da qui http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/

chiudi mulo e altro.

cmq
a me il router continua a non scaricare
qualunque cosa me la scarica a +o- 50 kappa
(cambio il router e tutto funziona....)

l'assistenza mi ha fatto provare una nuova sequenza di reset
premere 3 volte il tasto reset e la 4 volta tenerlo per 20 sec
ma ovviamente non mi è cambiato nulla...

prevedo rma.che palle

p.s
in aggiunta
per chi ha il V3 e una adsl2+
mi dicono che forzando in GDMT non cambia nulla, lui aggancia sempre adsl2+
qualcuno conferma?
sarebbe un altro bug

underwind
11-05-2007, 10:24
Ho acquistato un router NETGEAR DG834GT 108 Mbps g - 2.4 GHz 802.11 .
Insieme alla confezione era allegata una scheda di rete ad alta velocità USB
che ho collegato al PC fisso.
Fin qui nessun problema, il pc e il router si vedono perfettamente,
comunicano a 108 Mbps e dal pc navigo su internet a 3.6 mega effettivi.
Posseggo anche un nuovo portatile Toshiba A100-750 con scheda di rete
intergrata che va in rete wireless con una scheda da 54 Mbps su di una
banda 802.11 g - 2.437 GHz.
Quando lancio uno speed test dal portatile raggiunge la velocità massima di
1.5 mega.
Preciso che lo speed test è attendibile, il segnale di rete lan e ecellente, la rete è stabile.
E' come se la scheda di rete del portatile fosse settata per un amssimo di 1.5 mega, perche arriva al massimo e no si schioda.
Come posso risolvere questo problema riuscendo a navigare a a 4 mega anche
dal portatile?
Sono disperato!!! :muro:
Grazie a chi mi aiuteà!!!

REPERGOGIAN
11-05-2007, 11:35
se anche via cavo sei limitato dal portatile prova a lanciare tcpoptmizer sul portatile stesso

http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

selezioni optimal settings
salvi
riavvii

underwind
11-05-2007, 14:05
se anche via cavo sei limitato dal portatile prova a lanciare tcpoptmizer sul portatile stesso

http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

selezioni optimal settings
salvi
riavvii

No, no, col cavo di rete lan schizza come l'altro pc a 3.6 mega!

calcop
11-05-2007, 14:49
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un DG834GT + penna WG111T.
Dopo qualche ora di connessione con emule la connessione senza fili con il router si interrompe e la penna non è più vista dal pc (led blu spento).
A volte mi basta sfilarla e ricollegarla, a volte devo riavviare.
Ho notato che se riduco le connessioni/fonti ad un valore minore di 50(!) resiste qualche ora in più, una volta addirittura un giorno intero!!!

Finora ho provato:
inseriti i servizi/regole per le porte di emule
indirizzi IP fissi
disattivato l'opzione di XP di per lo spegnimento delle porte usb
firmware del router più o meno recenti anche se direi che il problema ce l'abbia la penna(v.1.3)
firewall del pc(Comodo Firewall) con abilitazione porte di emule
firewall del pc(Comodo Firewall) disattivato, pericoloso, lo so, ma dovevo tentare
Ho installato la penna sia utilizzando il suo software e sia con la Zero Configuration di XP................non più cosa tentare.........

Grazie

Mindcat
11-05-2007, 15:03
Ciao a tutti, ho trovato in offerta questo router (dg834git) con inclusa una scheda wifi usb wg111is su un catalogo. Per quanto riguarda il router, ho visto che è uno dei più consigliati su questo forum e altrove... Quello che non trovo è un giudizio sulla penna wifi in questione. La mia esigenza è quella di collegare in wifi un altro pc desktop (attualmente privo di connessione alla rete) sito nella stanza adiacente a quella dove vorrei collocare il router (in linea d'aria saranno un paio di metri scarsi, con un muro non portante di mezzo). Trattandosi di un fisso, ho visto che da più parti viene però consigliato di preferire una scheda pci anzichè una usb... Cosa mi conviene fare, prendo l'offerta tutto compreso con la wg111is (considerando che quest'ultima, con l'offerta, mi verrebbe a costare praticamente 3 €), o solo il dg834g + una scheda pci (spendendo ovviamente di più)?

valerio993
11-05-2007, 15:10
hai provato cmq un altro modem o router?
prova il download da qui http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/

chiudi mulo e altro.

cmq
a me il router continua a non scaricare
qualunque cosa me la scarica a +o- 50 kappa
(cambio il router e tutto funziona....)

l'assistenza mi ha fatto provare una nuova sequenza di reset
premere 3 volte il tasto reset e la 4 volta tenerlo per 20 sec
ma ovviamente non mi è cambiato nulla...

prevedo rma.che palle

p.s
in aggiunta
per chi ha il V3 e una adsl2+
mi dicono che forzando in GDMT non cambia nulla, lui aggancia sempre adsl2+
qualcuno conferma?
sarebbe un altro bug

ho provato vari download varie volte e la mia velocità è stata ridotta a max 80... anche dal link che hai messo tu ho provato a scaricare una iso ma non va a più di 70kb/s... però a me da quando è successo ho notato che è pure cambiata la tipologia di ip che mi assegnano... prima gli ip erano sempre 82.qualcosa o 87.qualcosa , dal 24 invece mi danno ip 79.qualcosa e, facendo i trace route, ho notato che gli instradamenti sono cambiati. a me non credo sia un problema del router e non ho provato con un altro perchè non ce l'ho anche se, ti devo essere sincero, il dubbio router mi è venuto, però è troppo strano che sia successo da un giorno all'altro e, in più, come router va bene, cioè tra 2 pc copio la roba a velocità della luce quindi non credo ci siano problemi!!!!

REPERGOGIAN
11-05-2007, 16:25
guarda da me la situazione è questa

ho il v3 collegato e non scarica
metto il router numero 1 e scarica (chipset broadcom)
metto il router numero 2 e scarica (chipset conexant)
rimetto v3 e non scarica

sono senza parole.

ho pure provato a disinstallare il java
metti caso che l'ultimo update potesse andare in conflitto con
l'interfaccia del v3, ma non ne sono venuto in nulla..

l'assistenza mi dice di provare il router su un'altra linea
...be....adesso mi metto a suonare i campanelli di mezza città
nella speranza che qualcuno mi ospiti.

cmq magari non è che ti hanno messo la 640 a te?
che portante agganci?
oppure per errore hai il profilo giusto ma ti hanno chiuso i rubinetti.

Fr3ddie
11-05-2007, 16:35
Allora, tutti pronti?
Ecco il link per scaricarlo:
http://dg834wol.altervista.org/

Occhio alla versione e, MI RACCOMANDO, mandate una mail di ringraziamento ad Alessandro che mi/ci ha fatto questo ENORME piacere :D

P.S.: Sei contento Paky??? ;)

valerio993
11-05-2007, 16:38
guarda da me la situazione è questa

ho il v3 collegato e non scarica
metto il router numero 1 e scarica (chipset broadcom)
metto il router numero 2 e scarica (chipset conexant)
rimetto v3 e non scarica

sono senza parole.

ho pure provato a disinstallare il java
metti caso che l'ultimo update potesse andare in conflitto con
l'interfaccia del v3, ma non ne sono venuto in nulla..

l'assistenza mi dice di provare il router su un'altra linea
...be....adesso mi metto a suonare i campanelli di mezza città
nella speranza che qualcuno mi ospiti.

cmq magari non è che ti hanno messo la 640 a te?
che portante agganci?
oppure per errore hai il profilo giusto ma ti hanno chiuso i rubinetti.

la portante rilevata è sempre 4832/320... credo pure io che mi abbiano segato perchè telefonai per il problema dei loss of sync... beh ora non li ho più ma mi hanno segato la banda... questo risponde a 2 quesiti:

1) i loss of sync dopo il primo aggancio sono colpa del provider
2) la telecom è e rimarrà sempre una c@cc@ :mad:

edit: dimenticavo, il mio contratto è per avere la 2 mega

truck
11-05-2007, 16:53
Ciao a tutti,
ho un netgear DG834GT, collegato al PC (con s.o. xp) attraverso la scheda di rete, e un portatile (con s.o. vista) collegato tramite wi fi, condivido la connessione ad internet senza problemi.
Ora avrei una domanda relativa alla connessione tra i due computer: ho provato a condividere una cartella del pc fisso, e sul notebook è stata rilevata, senza fare altre operazioni.
Avevo letto a proposito della creazione di una rete domestica che bisognava effettuare alcuni passaggi come ad esempio, modificare le impostazioni del "Protocollo Internet TCP/IP" delle proprietà della scheda di rete, ecc., mentre come ripeto io ho solo condiviso una cartella sul PC ed è stata accessibile dal notebbok, qualcuno può spiegarmi come mai? E' "merito" del router?
Grazie.

Giulio83pale
11-05-2007, 17:06
Allora, tutti pronti?

Occhio alla versione e, MI RACCOMANDO, mandate una mail di ringraziamento ad Alessandro che mi/ci ha fatto questo ENORME piacere :D

il link ora funzia funzia

w-shark
11-05-2007, 17:06
E' "merito" del router?

SI! :D

underwind
11-05-2007, 17:49
Ho acquistato un router NETGEAR DG834GT 108 Mbps g - 2.4 GHz 802.11 .
Insieme alla confezione era allegata una scheda di rete ad alta velocità USB
che ho collegato al PC fisso.
Fin qui nessun problema, il pc e il router si vedono perfettamente,
comunicano a 108 Mbps e dal pc navigo su internet a 3.6 mega effettivi.
Posseggo anche un nuovo portatile Toshiba A100-750 con scheda di rete
intergrata che va in rete wireless con una scheda da 54 Mbps su di una
banda 802.11 g - 2.437 GHz.
Quando lancio uno speed test dal portatile raggiunge la velocità massima di
1.5 mega.
Preciso che lo speed test è attendibile, il segnale di rete lan e ecellente, la rete è stabile.
E' come se la scheda di rete del portatile fosse settata per un amssimo di 1.5 mega, perche arriva al massimo e no si schioda.
Come posso risolvere questo problema riuscendo a navigare a a 4 mega anche
dal portatile?
Sono disperato!!! :muro:
Grazie a chi mi aiuteà!!!

Ehi ragazzi, ma nessuno mi aiuta?
Sono convinto che ci deve essere un problema di configurazione sulla scheda di rete o sul router dato che collegando il cavo lan schizzo a 3.6 Mbps!!!
Vi prego mi date una mano...!!!??? Sto impazzendo!

:help: :help: :help:

Paky
11-05-2007, 17:58
Allora, tutti pronti?

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma ma ma , quella pagina non era + aggiornata da secoli

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

:yeah: :yeah: E SO CONTENTO SI!!!! :yeah: :yeah: :yeah:

ora però mi devi dire chi sei , come sai e come l'hai convinto

ah dimenticavo .....grazie di cuore :flower: :D

Fr3ddie
11-05-2007, 18:07
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma ma ma , quella pagina non era + aggiornata da secoli

Chi sono non credo sia importante... ;) semplicemente uno col tuo stesso router che VOLEVA il WoL ;)
Gli ho semplicemente scritto una mail chiedendogli se mi avesse voluto aiutare.
Piuttosto, se vuoi qualcosa per il v1 e per il GT scrivigli, ringrazialo e magari se gli fai un po' di beta testing lui ti patcha anche gli altri firmware.

Di nulla, ringrazia di più Alessandro :)

Paky
11-05-2007, 18:43
farò come dici ,intanto gli scrivo per ringraziarlo
provato ora e va alla grande :yeah:

ancora grazie per la bella segnalazione

credo che meriti la prima pagina

:cincin:

Fr3ddie
11-05-2007, 18:53
farò come dici ,intanto gli scrivo per ringraziarlo
provato ora e va alla grande :yeah:

ancora grazie per la bella segnalazione

credo che meriti la prima pagina

:cincin:

Mi sa che devi cambiare "parzialmente" la tua sign :)

Mettiamo il link al sito di Ale nella prima pagina, nella sezione firmware? IMHO sarebbe molto più visibile

Scintillas
11-05-2007, 21:40
Ragazzi ho letto un centinaio di post ma sono molto confuso , non riesco a capire al di la di tante discussioni se e meglio scegliere un atlantis 340 Webshare oppure il Netgear 834GT . (Sembrano i migliori tra tutti)
I punti importanti di un router per me sono questi :

1) Deve essere stabile ma se raramente dovesse cadere la portante deve riprendersela da solo senza spingere pulsantini di reset etc... leggendo centinaia di posto non ho ancora capito se il NETGEAR a volte tocca comunque resettarlo pure con i firmware consigliati nella prima pagina oppure no...

2) Deve avere Ping Rapido e portante di aggancio massima consentita dalla linea . Ad esempio con lo zyxel mi aggancio con la 24 megabit a 16.000 ma secondo tiscali potrei arrivare a 17.000 perke la linea permette 17.000 max....

Da quello che ho capito l'atlantis va leggermente meglio , sopratutto in upload dove alcuni sono arrivati a 1300 invece dei canonici 1000 in up della 24 megabit Tiscali .
Qualcuno dice che L'atlantis non gestisce bene i pacchetti UDP , mentre del netgear 834GT non ho notizie al riguardo....ma sopratutto mi interessa che non si impalli , io adesso ho momentaneamente piazzato un Alcatel speedtouch pro ADSL1 che e' un vera roccia non ho MAI dovuto resettarlo in anni e anni di uso..e vorrei prendere un router che se vado in vacanza e lo lascio acceso non debba trovarmelo impallato nel momento in cui ho necessita di collegarmi da remoto alla mia rete....

Qualcuno sa darmi qualche buon consiglio al riguardo ? grazie !

rmarango
11-05-2007, 23:52
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum ed ho letto questo thread con attenzione (non tutto, ma il primo post e alcune parti che mi interessavano :D ) perché avevo un problema proprio con questo router e l'Alice 20 Mega. Risolto poi come ha fatto franky, aggiornando il firmware alla 4.01.20 (anche se c'era scritto UK).

Mi pare però che la ricezione sia comunque un po' sensibile, i dati che mi da nelle statistiche sono questi (come sono?):

Con filtro in dotazione
Margine rumore 6dB (downstream) 27dB (upstream)

Con filtro Alice
Margine rumore 6dB (downstream) 30dB (upstream)

Ho inoltre notato che quando riconnetto alla linea (ha due prese) l'altro filtro, il Margine rumore in downstream scende a 3dB per un po' per poi risalire a 6.

Sono valori buoni? Eventualmente posso cercare di migliorarli in qualche modo? :help:

Benvenuto nel forum. :)
I valori sono discreti anche se hai un attenuazione un po' altina e il margine di rumore settato sul profilo a 6db.
Puoi tentare di migliorarli provando a sostituire i filtri ... io ne avevo uno ciucco che mi alzava l'attenuazione di 10 db circa.:mad:
Per curiosita' qual'era esattamente il tuo problema ... perche' sono tentato anch'io di mettere il fw .20 per risolvere il problema delle disconnessioni a cadenza settimanale. Posseggo il DG834G v3 e la portante esiste , ma non la connessione... infatti attualmente sono sul 56k... :muro:

lafrancos
12-05-2007, 02:23
Ehi ragazzi, ma nessuno mi aiuta?
Sono convinto che ci deve essere un problema di configurazione sulla scheda di rete o sul router dato che collegando il cavo lan schizzo a 3.6 Mbps!!!
Vi prego mi date una mano...!!!??? Sto impazzendo!

:help: :help: :help:
Ti è stato già consigliato tcp/optimizer, l'hai provato? :mbe: :rolleyes:

lafrancos
12-05-2007, 02:24
Ciao a tutti, ho trovato in offerta questo router (dg834git) con inclusa una scheda wifi usb wg111is su un catalogo. Per quanto riguarda il router, ho visto che è uno dei più consigliati su questo forum e altrove... Quello che non trovo è un giudizio sulla penna wifi in questione. La mia esigenza è quella di collegare in wifi un altro pc desktop (attualmente privo di connessione alla rete) sito nella stanza adiacente a quella dove vorrei collocare il router (in linea d'aria saranno un paio di metri scarsi, con un muro non portante di mezzo). Trattandosi di un fisso, ho visto che da più parti viene però consigliato di preferire una scheda pci anzichè una usb... Cosa mi conviene fare, prendo l'offerta tutto compreso con la wg111is (considerando che quest'ultima, con l'offerta, mi verrebbe a costare praticamente 3 €), o solo il dg834g + una scheda pci (spendendo ovviamente di più)?
Considerando che la chiavetta usb ti viene a costare solo 3 €uro prendila provala e se non ti trovi bene prendi la pci.

scupetta
12-05-2007, 18:24
ciao ragazzi anche io entro a far parte dei possessori del ROUTER DG834GIT.
io non ho mai utilizzato router!ma ho un problema con bitcomet.
pur avendo impostato il router ed aperto le porte come per emule bitcomet non ne vuole sapere di andare!
che devo fare?

oltre a questo avendo io collegato al router la xbox 360 ed il pc mi kiedo:

se li metto entrambi in lan funge tutto tranquillamente.
se metto il pc in wireless e la 360 in lan, il primo va in internet la seconda no come mai?

maximino
13-05-2007, 01:22
...ho acquistato per un amico un dg834g V3 con FW 4.01.19... prima era con telecom ed ora è passato a Libero in ULL. Il problema è che quando aveva telecom il router funzionava mentre ora non riesce ad agganciare la linea (continua a lampeggiare in giallo e dopo 10 minuti circa agancia la linea per pochi secondi e poi ricade ecc..). Come risolvere? non dovrebbe essere un problema del router, vero?.... grazie

Carciofone
13-05-2007, 09:11
Non so se siano già noti, dato che li ho aggiunti solo oggi alla guida dei Dlink perchè mi sembravano interessanti: qui ci sono due link da cui effettuare varie verifiche alla propria linea adsl e avere notizie sullapropria centrale.
Link. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17100468&postcount=952)

Paky
13-05-2007, 09:43
Si erano stati postati da REPERGOGIAN

secondo le stime di Fastweb io dovrei agganciare quasi 16Mbit , chissà perchè agganciarne 9-10 è quasi un miracolo :D

maximino
13-05-2007, 14:42

Funziona anche con il V2?
Il mio inglese non è il massimo...bisogna fare altro dopo avere caricato questo firmware? (se andasse bene anche per il V2?...) grazie

Paky
13-05-2007, 14:51
c'è anche il link per il V2

- DG834(G)V2_v2_10_17

solo che come puoi vedere la mod è basata su un firmware decisamente vecchiotto

maximino
13-05-2007, 14:54
c'è anche il link per il V2

- DG834(G)V2_v2_10_17

solo che come puoi vedere la mod è basata su un firmware decisamente vecchiotto

Parky, sono nelle tue mani... me lo consigli ugualmente? E' in italiano? grazie

Paky
13-05-2007, 15:04
immagino sia sempre multilanguage , lo era l'1.xxx del mio V1......

metterlo o non metterlo...se la funzionalità di Wake ti serve non hai molta scelta

scupetta
13-05-2007, 16:55
pur avendo impostato il router ed aperto le porte come per emule bitcomet non ne vuole sapere di andare!
che devo fare?

se metto il pc in wireless e la 360 in lan, il primo va in internet la seconda no come mai?

raga chiedo aiuto lol :cry:

Paky
13-05-2007, 17:03
non usare upnp , anzi in bitcomet disabilitalo proprio

mappa una porta come servizio TCP/UDP

Dani88
13-05-2007, 18:50
raga oggi ho formattato e reinstallato WinXP. Ho configutato la rete LAN immettendo l'IP del computer e del router fissi e la subnetmask. In basso a destra mi appare il messaggio "Connesso rete LAN" ma quando cerco di andare su internet mi dice che non c'è alcuna connessione. Come mai? E' abbastanza importante xkè devo scaricare tutti gli aggiornamenti di Win e antivirus. :help: :help:

lafrancos
13-05-2007, 19:14
raga oggi ho formattato e reinstallato WinXP. Ho configutato la rete LAN immettendo l'IP del computer e del router fissi e la subnetmask. In basso a destra mi appare il messaggio "Connesso rete LAN" ma quando cerco di andare su internet mi dice che non c'è alcuna connessione. Come mai? E' abbastanza importante xkè devo scaricare tutti gli aggiornamenti di Win e antivirus. :help: :help:
Ma nel pannello di configurazione del router cosa vedi, è agganciato correttamente alla linea adsl?

lafrancos
13-05-2007, 19:15
che devo fare?

Cosa usi per l'assegnazione degli ip, dhcp o ip statici?
Non è che hai un conflitto di ip?

Franz.
13-05-2007, 19:42

Nel pc hai inserito l'ip del router come gateway? :mbe:

Dani88
13-05-2007, 19:55
Ma nel pannello di configurazione del router cosa vedi, è agganciato correttamente alla linea adsl?

nn posso entrare nel pannello di config dal mio compu xkè mi dice pagina nn in linea...potrei dall'altro pc, qll da cui sto scriv, ma è wireless nn vorrei nascesse qlc problema...

lafrancos
13-05-2007, 21:07
nn posso entrare nel pannello di config dal mio compu xkè mi dice pagina nn in linea...potrei dall'altro pc, qll da cui sto scriv, ma è wireless nn vorrei nascesse qlc problema...
Ma non è che hai semplicemente messo non in linea la connessione dal browser?
Se è così, dal menù file di ie togli la spunta alla voce non in linea.
Se hai impostato manualmente ip statici, come già suggerito da qualcun altro, hai inserito correttamente anche l'ip del router alla voce gayeway predefinito?
Ma quindi col pc in wireless ti colleghi e navighi?
Comunque puoi entrare nella configurazione del router tranquillamente dal pc collegato in wireless senza problemi.

Dani88
13-05-2007, 21:11
alla fine ho provato via wireless. Se vado a vedere in dispositivi collegati mi da solo il computer wireless da cui sto scrivendo. Ma perchè? eppure l'altro sembra sia collegato...
Gli IP sono giusti xkè ho fatto degli screen prima di formattare e li ho rimessi esattamente uguali. Il mio compu è 192.168.0.2 e qll wireless 192.168.0.3
In IP Gateway ho messo 192.168.0.1
Si col compu wireless navigo tranquillamente...sull'altro apro IE, fa x caricare la pagina, e tipo dopo un 25-30 sec dice "Impossibile visualizzare la pagina" :muro:

scupetta
13-05-2007, 21:33
ho messo caricamento automatico da isp in ip e dns
la voce upnp è disabilitata già

lafrancos
14-05-2007, 00:23
alla fine ho provato via wireless. Se vado a vedere in dispositivi collegati mi da solo il computer wireless da cui sto scrivendo. Ma perchè? eppure l'altro sembra sia collegato...
Gli IP sono giusti xkè ho fatto degli screen prima di formattare e li ho rimessi esattamente uguali. Il mio compu è 192.168.0.2 e qll wireless 192.168.0.3
In IP Gateway ho messo 192.168.0.1
Si col compu wireless navigo tranquillamente...sull'altro apro IE, fa x caricare la pagina, e tipo dopo un 25-30 sec dice "Impossibile visualizzare la pagina" :muro:
Nell'altro post ti ho suggerito se fosse spuntata la voce "non in linea" nel browser, hai controllato se è spuntata?
Giusto per tentare, prova ad impostare manualmente i dns nella scheda di rete, quelli del provider oppure quelli di opendns.

Paky
14-05-2007, 06:59
Se vado a vedere in dispositivi collegati mi da solo il computer wireless da cui sto scrivendo.

perchè qualcosa di sbagliato c'è

il led corrispondente al numero di porta del fisso è illuminato verde?

scupetta
14-05-2007, 10:50
raga ho fatto altre prove!
bittornado funziona alla grande come emule.
è solamente bitcomet che non va :cry:

overjet
14-05-2007, 11:26
raga ho fatto altre prove!
bittornado funziona alla grande come emule.
è solamente bitcomet che non va :cry:

Io aggiungo anche Utorrent e Bittorrent (base).
A titolo informativo. ;)
E confermo emule.

evl
14-05-2007, 12:54
ciao,
volevo sapere se riesco con il netgear dg834git a comunicare con un pc situato su una stanza che sta sopra, ma leggermente spostata.

Chiedo perdono se è già stata fatta la domanda

Grazie mille

SoftWd
14-05-2007, 12:59
A titolo informativo. ;)
E confermo emule.

io uso uTorrent da mesi e scarico in full, 430k/sec con la 4mbit alice.

Xò ho notato ke con l'upnp da problemi dopo un pò di ore, così ho forwardato a mano le porte.

Va tutto benissimo cmq.

overjet
14-05-2007, 13:02
io uso uTorrent da mesi e scarico in full, 430k/sec con la 4mbit alice.

Xò ho notato ke con l'upnp da problemi dopo un pò di ore, così ho forwardato a mano le porte.

Va tutto benissimo cmq.

Ti dico la verità l'upnp non l'ho preso nemmeno in considerazione.
Io ho fatto il forward classico "a mano" per essere sicuro.
Cmq anche io ho la 4mbit di alice... Ma sinceramente non ho mai visto 430k/sec in download.
Senza stare ad inquinare il thread, potresti dirmi in pvt le tue impostazioni di UTorrent ?!?

Grazie.

Excelsaga
14-05-2007, 13:06
io con uTorrent utilizzo uPnP e funziona perfettamente

cmq con la nuova versione di emule 0.48a che implementa uPnP cosa sifa cioè cosa farete lasciate lavorare uPNP o aprite le porte a mano?

Paky
14-05-2007, 14:02
A titolo informativo. ;)

a titolo informativo sbagliato però ...meglio chiarirlo

Micene.1
14-05-2007, 14:05
ma cè un modo per sapere se il router sta lavorando in adsl2+/2 indipendentemente dal valore della portante...

Dani88
14-05-2007, 14:47
allora purtroppo il segno di spunta su Non in llinea in IE non c'è...quindi il problema nn è quello. Pure i DNS di libero li ho impostati. Ora sto scrivendo dal mio computer usando il vecchio modem adsl che per fortuna funge a meraviglia... ma xkè non riesco ad accedere col router :confused: :mc: :muro:

Micene.1
14-05-2007, 14:52
allora purtroppo il segno di spunta su Non in llinea in IE non c'è...quindi il problema nn è quello. Pure i DNS di libero li ho impostati. Ora sto scrivendo dal mio computer usando il vecchio modem adsl che per fortuna funge a meraviglia... ma xkè non riesco ad accedere col router :confused: :mc: :muro:

sei su libero? hai avuto l'aggiornamento della portante qualche giorno fa ? se si è successo pure a me...router morto problemi stranissimi (il mio nn è wireless)...come ho risolto dopo giorni di smanettamento mettendo le prese lan sui posti 3-4 invece che 1-2...pazzesco

Dani88
14-05-2007, 17:23
ma nn è possibile :eek: cioè l'altro computer wireless naviga alla perfezione, io col vecchio modem navigo alla perfezione e prima di formattare andava benissimo pure col router e adesso niente. Mi sembra assurdo cambiare porta lan, ho sempre usato la 1... :help:

mirkodizena
14-05-2007, 17:34
ciao. con il mio netger dg834gt vorrei impostare come prenotazione di ip il mio vecchio ip visto che il router mi ha assegnato un nuovo ip al pc che non puo usare emule o dc. solo che immettendo il mio vecchio ip in prenotazione indirizzo mi dice che non e valido. cosa posso fare?

Dani88
14-05-2007, 17:37
devo mica rifare l'installazione usando il cd della Netgear come la prima volta che l'ho installato?

nandox80
14-05-2007, 17:48
devo mica rifare l'installazione usando il cd della Netgear come la prima volta che l'ho installato?

ma secondo me devi reinstallare i driver della scheda LAN del tuo computer...o comunque vedere bene le impostazioni che hai sulla LAN! se il router con l'altro pc in wireless ti funziona bene non credo che hai problemi sul router. Vedi bene, magari è un pb di indirizzo ip...di gateway...se li hai fissi. Se hai il DHCP controlla che anche sull'altro pc hai il dhcp attivo, oppure se la prenotazione degli ip è fatta bene!!

Micene.1
14-05-2007, 17:50
ma nn è possibile :eek: cioè l'altro computer wireless naviga alla perfezione, io col vecchio modem navigo alla perfezione e prima di formattare andava benissimo pure col router e adesso niente. Mi sembra assurdo cambiare porta lan, ho sempre usato la 1... :help:

pure io con il modem usb navigavo perfettamente...in due giorni ho resettato cancellato formattato tutto...momenti di follia nn sapevo cosa fare...poi quando stavo per arrendermi ho scambiato ieri le lan 1-2 con 3-4 ed è tornato a posto ... prima mi faceva entrare solo in alcuni siti (incredibile) a volte in nessuno...ho il sospetto che libero mi abbia passato su adsl2 e questo forse ha messo in crisi il router nn so...sicuramente mi è cabiata la portante (da 4.8032 mbit uguale da due anni a 4.7 e rotti qualcosa hanno fatto)

trattidigitali
14-05-2007, 17:54
:help: da questa estate ho il router DG834GT nonostante mi trovi vicino alla dorsale (e sopratutto pagando un abbonamento tiscali 20Mb:sofico: ) il mio download non supera i 8,5...
Dopo una serie di lamentele e accertamenti e continui scarica barile tra tiscali e telecom:mc: , oggi un tecnico telecom è salito a casa è ha controllato i valori di attenuazione sorprendentemente ottimi, 29,5 e un disturbo pari a 8, ha controllato il cavo con cui mi collego ed è a posto, in pratica sostiene che il routrer mi da un disturbo aggiuntivo:mbe: , ed è per questo che non riesco a collegarmi a velocità superiori:doh: , infatti con il router si raggiungono i 41db di valore di attenuazione:muro: , inoltre sostiene che il router secondo lui è troppo "caldo", strano per un router che si trova in una posizione ben ventilata:confused: .
mi chiedo in primis se quello che mi ha detto è realmente attendibile:read:
e se a qualcuno è già capitato una cosa del genere.
terzo... è il mio router che è difettoso e quindi va cambiato o riparato in garanzia?, oppure è un problema comunemente riscontrato, e questo vuol dire che ho fatto un pessimo acquisto? :help:
Grazie

Dani88
14-05-2007, 18:30
ma secondo me devi reinstallare i driver della scheda LAN del tuo computer...o comunque vedere bene le impostazioni che hai sulla LAN! se il router con l'altro pc in wireless ti funziona bene non credo che hai problemi sul router. Vedi bene, magari è un pb di indirizzo ip...di gateway...se li hai fissi. Se hai il DHCP controlla che anche sull'altro pc hai il dhcp attivo, oppure se la prenotazione degli ip è fatta bene!!

i driver della scheda lan dovrebbero esserci xkè come già detto collegando il cavo mi da connesso alla rete LAN 100mbps. Quello che non capisco è perchè nel pannello di config del router mi da, in dispositivi connessi, solo il pc wireless... Per controllare se ho il DHCP come faccio? Nel pannello di config non c'è il segno di spunta...

nandox80
14-05-2007, 18:34
:help: da questa estate ho il router DG834GT nonostante mi trovi vicino alla dorsale (e sopratutto pagando un abbonamento tiscali 20Mb:sofico: ) il mio download non supera i 8,5...
Dopo una serie di lamentele e accertamenti e continui scarica barile tra tiscali e telecom:mc: , oggi un tecnico telecom è salito a casa è ha controllato i valori di attenuazione sorprendentemente ottimi, 29,5 e un disturbo pari a 8, ha controllato il cavo con cui mi collego ed è a posto, in pratica sostiene che il routrer mi da un disturbo aggiuntivo:mbe: , ed è per questo che non riesco a collegarmi a velocità superiori:doh: , infatti con il router si raggiungono i 41db di valore di attenuazione:muro: , inoltre sostiene che il router secondo lui è troppo "caldo", strano per un router che si trova in una posizione ben ventilata:confused: .
mi chiedo in primis se quello che mi ha detto è realmente attendibile:read:
e se a qualcuno è già capitato una cosa del genere.
terzo... è il mio router che è difettoso e quindi va cambiato o riparato in garanzia?, oppure è un problema comunemente riscontrato, e questo vuol dire che ho fatto un pessimo acquisto? :help:
Grazie

scusa a quanto scarichi? 8.5 mbps? cmq non vedo il router cosa c'entri.....

Vegita.ssj
14-05-2007, 19:43
Raga visto che sono 800 pagine di thread posto direttamente la domanda qui.

Ho questo router e credo abbia problemi con emule ma non ne sono sicuro.
Ho settato tutto in fatti quando si connette mi da id alto, il problema è che dopo un 30 minuti si sconnette e si impalla tutto quanto, non riesco neanche a navigare più.
Vorrei sapere se è un problema noto del router in questione o cos'altro.
il modello è dg834g v.3

grazie :)

Dani88
14-05-2007, 19:57
Raga visto che sono 800 pagine di thread posto direttamente la domanda qui.

Ho questo router e credo abbia problemi con emule ma non ne sono sicuro.
Ho settato tutto in fatti quando si connette mi da id alto, il problema è che dopo un 30 minuti si sconnette e si impalla tutto quanto, non riesco neanche a navigare più.
Vorrei sapere se è un problema noto del router in questione o cos'altro.
il modello è dg834g v.3

grazie :)

Che sia un problema del router nn direi :) io come molti lo uso senza problemi :) hai controllato tutte le impostazioni? Qnd si impalla devi spegnere e riaccendere il router?

Tornando al problema di mancata connessione ad internet sono finalemente riuscito riattivando l'opzione server DHCP nel pannello di config e dato che mi rilevava il computer l'ho aggiunto e prenotato dal pannello config l'indirizzo IP.
Ora funge tutto :D

nandox80
14-05-2007, 19:59
Che sia un problema del router nn direi :) io come molti lo uso senza problemi :) hai controllato tutte le impostazioni? Qnd si impalla devi spegnere e riaccendere il router?

Tornando al problema di mancata connessione ad internet sono finalemente riuscito riattivando l'opzione server DHCP nel pannello di config e dato che mi rilevava il computer l'ho aggiunto e prenotato dal pannello config l'indirizzo IP.
Ora funge tutto :D

hai visto che era un problema di impostazioni e non del router??? :D :D

Dani88
14-05-2007, 20:57
no no ma infatti io nn ho mai detto ke fosse un probl del router :D solo nn riuscivo a capire xkè nn funzionava... a volte i computer sono moooolto strani :D pur essendo anni che li uso e anche se sono abbastanza bravo nn si finisce mai di imparare :D

edit: OT per caso mi sai dire dove XP salva i messaggi di posta e l'account di Outlook Express così da poterlo ripristinare dopo il format? thanks /OT

nandox80
14-05-2007, 20:59
no no ma infatti io nn ho mai detto ke fosse un probl del router :D solo nn riuscivo a capire xkè nn funzionava... a volte i computer sono moooolto strani :D pur essendo anni che li uso e anche se sono abbastanza bravo nn si finisce mai di imparare :D

edit: OT per caso mi sai dire dove XP salva i messaggi di posta e l'account di Outlook Express così da poterlo ripristinare dopo il format? thanks /OT

no...io uso Mac!! sorry :D :D

scupetta
14-05-2007, 22:14
lo sapete ke faccio?elimino proprio bitcomet e uso bittornado

Player1
15-05-2007, 17:12
Ciao ragazzi, sto per prendere il netgear dg834 (non ho ancora deciso se la versione normale, la g o la gt) volevo qualche piccolo chiarimento per evitare di fare una cavolata.
Mi scuso se le domande che faccio sono già state poste ma mi è impossibile leggere tutte le oltre 1200 pagine di discussione.
Premetto che ho libero absolute ADSL a 4Mb.

Passiamo alle domande:

1) Quanti pc posso collegarci contemporaneamente?
2) Devo comprare una scheda di rete per collegare il pc fisso, posso comprarne una qualsiasi (di quelle da 5 euro) oppure serve un modello particolare?
3) Sul portatile ho la famigerata intel pro wireless 2200 bg che molti dicono crei problemi con alcuni router, sono noti problemi anche con il netgear dg834?
4) Ho letto che alcuni router sono buoni per determinate applicazioni, come si comporta il dg834 con le videochiamate tramite skype msn?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
Ciao!

trattidigitali
15-05-2007, 19:55
scusa a quanto scarichi? 8.5 mbps? cmq non vedo il router cosa c'entri.....

gli 8.5 si riferiscono agli speedtest di tiscali....
sia i tecnici di tiscali che quelli telecom mi hanno detto che non riesco a raggiungere velocità maggiori perchè il valore dell'attenuazione di linea è troppo alto: 41db a fronte dei 29.5 che avrei fino alla presa... la differenza la causa il router...

nandox80
15-05-2007, 20:00
gli 8.5 si riferiscono agli speedtest di tiscali....
sia i tecnici di tiscali che quelli telecom mi hanno detto che non riesco a raggiungere velocità maggiori perchè il valore dell'attenuazione di linea è troppo alto: 41db a fronte dei 29.5 che avrei fino alla presa... la differenza la causa il router...

a me sembra strano!!! e strana anche la spiegazione...cmq...aspetta commenti piu utili!! in bocca al lupo :D :D