View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
si', a questo punto CCCCCAAAAmbialo
psychok9
08-01-2007, 14:51
Per il problema delle disconnessioni,
buoni risultati,almeno,a me,
ha dato il fw beta,trovi il link per scaricare il file al primo messaggio,
nella zona firmware.
Prima la linea cadeva ogni 15minuti,adesso ogni 10ore circa.... :rolleyes: :D
Comunque,il ruoter funziona correttamente,
il problema,residuo,è con l'isp.
;)
La cosa assurda è che a me succede l'esatto contrario!
Con ADSL2 Telecom...
e confermo che son cazzi perchè l'ho preso da internet e non da Milano..
ma che palle che sfiga di merda zio porko!! :mad:
giallo10
08-01-2007, 14:54
chissà perchè ma mi sa tanto di dejavu tutto questo.... :mbe: :sofico:
cmq il router adsl non compone numeri telefonici quindi è impossibile che da solo decida di collegarsi a tele2 se la portante è di alice
io (ri)leggerei bene il primo post in particolare dove si parla dell'installazione
ho letto e riletto il primo post....non so che fare...sono disperato....voi vi connettete almeno...anche se i router si impallano....magari il mio si impallasse...vorrebbe chire che si connetterebbe....aiutooooooooooooooooooo
e confermo che son cazzi perchè l'ho preso da internet e non da Milano..
Ecco perchè non acquisto queste cose su internet :)
Mi dispiace per te :(
ho letto e riletto il primo post....non so che fare...sono disperato....voi vi connettete almeno...anche se i router si impallano....magari il mio si impallasse...vorrebbe chire che si connetterebbe....aiutooooooooooooooooooo
veramente si impallano quelli di chi si lamenta, ed è una percentuale risicata, che te lo viene a dire ogni 2x3 ovviamente
del resto:
chi non si lamenta, vuol dire che è contento
Rino Tommasi
i casi sono 2: o hai la portante e non hai ancora l'autenticazione o sbagli a impstare il login e i parametri adsl che saranno
pppoa vc 8 35
pppoe llc 8 35
dns automatici o manuali che siano
username e password
se il router è in garanzia, c'e' l'assistenza netgear apposta per eventuali cambi anche via corriere
sul primo post c'e' il link alla procedura corretta da usare in questi casi
REPERGOGIAN
08-01-2007, 15:17
ma che cambialo d'egitto! :fagiano:
metti il firmware 1.01.32
cosa che in prima pagina c'è scritta
giallo10
08-01-2007, 15:18
veramente si impallano quelli di chi si lamenta, ed è una percentuale risicata, che te lo viene a dire ogni 2x3 ovviamente
del resto:
chi non si lamenta, vuol dire che è contento
Rino Tommasi
i casi sono 2: o hai la portante e non hai ancora l'autenticazione o sbagli a impstare il login e i parametri adsl che saranno
pppoa vc 8 35
pppoe llc 8 35
dns automatici o manuali che siano
username e password
puoi essere meno tecnico....per favore...che vuol dire che non ho l'autenticazione? i parametri li ho provati entrambi...
secondo me sbaglio con i dns, gateway, ip.....e tutta quella roba di cui non ci capisco una mazza.....
ma che cambialo d'egitto! :fagiano:
metti il firmware 1.01.32
cosa che in prima pagina c'è scritta
sì ho visto!
ma secondo me non esiste che un prodotto nuovo appena comprato per funzionare necessiti del cambio di fw, dovrebbe funzionare bene a prescindere..
poi il .32 non c'è neanche sul sito, non vorrei che poi non si risolvesse il problema e mi facciano storie x cambiarlo..
va beh che faccio sempre in tempo a rimettere quello originale..
puoi essere meno tecnico....per favore...che vuol dire che non ho l'autenticazione? i parametri li ho provati entrambi...
secondo me sbaglio con i dns, gateway, ip.....e tutta quella roba di cui non ci capisco una mazza.....
scusa ma resettare come ti avevano detto prima e reinserire i parametri di connessione e basta ???
non puo' non andare
REPERGOGIAN
08-01-2007, 15:27
sì ho visto!
ma secondo me non esiste che un prodotto nuovo appena comprato per funzionare necessiti del cambio di fw, dovrebbe funzionare bene a prescindere..
poi il .32 non c'è neanche sul sito, non vorrei che poi non si risolvesse il problema e mi facciano storie x cambiarlo..
va beh che faccio sempre in tempo a rimettere quello originale..
pure il mio GT si impalla come un cane con il fw 1.02.04
spero di averti tranquillizzato
pure il mio GT si impalla come un cane con il fw 1.02.04
spero di averti tranquillizzato
ah... :eek:
il reset avevi mai provato a farlo??
s'impalla nel senso che non funzia più niente manco il pannello di config??
raga xkè nn mi trova la pagina quando clicco su http://192.168.0.1 ???
REPERGOGIAN
08-01-2007, 15:32
ah... :eek:
il reset avevi mai provato a farlo??
s'impalla nel senso che non funzia più niente manco il pannello di config??
:asd: :mc:
si impalla nel senso che non riesco + ad entrare nell'interfaccia web e pure la navigazione è bloccata.solo togliendo corrente si riprende, ma se va bene gira 24 ore e poi si riimpalla
metti sto 1.01.32
si impalla nel senso che non riesco + ad entrare nell'interfaccia web e pure la navigazione è bloccata.solo togliendo corrente si riprende, ma se va bene gira 24 ore e poi si riimpalla
metti sto 1.01.32
ok mo lo metto :D
raga xkè nn mi trova la pagina quando clicco su http://192.168.0.1 ???
up :confused:
up :confused:
a parte gli inutli UP a 5 minuti di distanza :rolleyes: vedi di editare la signature, è irregolare
signature: 3 righe a 1024 solo test con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
metti sto 1.01.32
messo!
mo vedo se mi si impalla ancora... sperem...
grazie x il consiglio cmq!
cmq non è obbligatorio che si impalli il 1.02.04 potrebbe essere anche la linea e il provider a metterci dell suo
cmq non è obbligatorio che si impalli il 1.02.04 potrebbe essere anche la linea e il provider a metterci dell suo
in generale probabile..
ma nel mio caso impossibile che sia la linea o l'isp..
è ottima, da 2 anni che ce l'ho, mai avuto un problema..
anche perchè qnd s'impalla non apre neanke il pannello di config, e penso che lì la linea non c'entri nulla..
o era il fw o è il router che non funzia bene..
ora vedo come si comporta con il .32.. :)
giallo10
08-01-2007, 16:12
scusa ma resettare come ti avevano detto prima e reinserire i parametri di connessione e basta ???
non puo' non andare
e invece caro stev-o....continua a non voler andare......che devo fareeeeeeeeeeee?
http://maps.google.fr/maps?q=Lourdes&hl=it&output=html :(
giallo10
08-01-2007, 16:19
http://maps.google.fr/maps?q=Lourdes&hl=it&output=html :(
beh....almeno mi hai fatto sorridere....ma prima di andare a lourdes...lo frantumo in mille pezzi questo dannato netgear!!!!!!!!!
Ragazzi sono anche io possessore di un dg834gv2, io ho uso una versione del firmware abbastanza vecchia (mai cambiata, perchè non mi ha dato mai problemi), precisamente la V1.05.00. Mi sbaglio oppure questa versione non ha il supporto per l'ADSL2+?
tnx ;)
beh....almeno mi hai fatto sorridere....ma prima di andare a lourdes...lo frantumo in mille pezzi questo dannato netgear!!!!!!!!!
lui dannato non è anzi, è molto mansueto :D bisogna saperlo prendere
il nostro problema e che non capiamo che problema hai... :D
ma facendo il wizard o mettendo i settaggi pppoe/pppoa che sono stati anche ripetuti nella pagina precedente.. se la tua portante è attiva ti devi connettere..
>bYeZ<
Giulio83pale
08-01-2007, 16:26
problema di isp al 100% sempre che l'impianto di casa sia apposto e che il netgear non sia da buttare
problema di isp al 100% sempre che l'impianto di casa sia apposto e che il netgear non sia da buttare
ciao ragazzi, spero che in questo forum qualcuno può aiutarmi...io ho un modekm router netgera modello dg834gv2, acquistato da pochi giorni di seconda mano. ho un grossissimo problema: non mi fa connettere a internet. mi dice errore 678: "impossibile accedere al server remoto". ho fatto alice adsl da poco e non sono mai riuscito a utilizzarla. ho chiamato la telecom e mi hanno spedito un tecnico che non ci capiva nulla, che a sua volta ha chiamato un altro tecnico telecom che ha detto che il modem router cerca di connettersi a teledue e perciò mi bloccano la connessione. in effetti l'utente che ce lo aveva prima utilizzava teledue...come faccio a disinstallare questa connessiione teledue? premetto che ho già fatto il reset del modem, ho aggiornato il firmaware, ma niente...dove devo andare ad agire per modificare questa impostazione? oppure questo modem è inutilizzabile? il setup wizard non lo posso fare. perchè? perchè l'unico modo per colegarmi a internet è con la 56k che, giustamente, non permette di farlo, pechè il wizard cerca una connessione adsl. vorrei settarlo manulamente....ma non so i paramteri da in inserire....potete dirmi quali sono quelli di alice? tenete presente che il tecnico della telecom mi ha sbloccato la connessione con un modem alice di proprietà telecom...quindi il contratto adsl è partito....di fatto pago...ma non mi connetto...vi sarei infinitamente grati se mi deste una soluzione a questo problema che non mi fa più dormire la notte...vi auguro buon anno e spero possiate aiutarmi....
saluti
gianni
leggendo meglio in effetti...
cmq con wizard o a mano può provare a connettersi.. se non riesce allora c'è da alzare la cornetta e chiamare la telecom :D
>bYeZ<
giallo10
08-01-2007, 16:35
l'impianto di casa è a posto....col modem della telecom il tecnico è risucito a connettersi...
Ragazzi sono anche io possessore di un dg834gv2, io ho uso una versione del firmware abbastanza vecchia (mai cambiata, perchè non mi ha dato mai problemi), precisamente la V1.05.00. Mi sbaglio oppure questa versione non ha il supporto per l'ADSL2+?
tnx ;)
che differenza c'è tra la versione "normale" e la V2? Vorrei acquistarlo ma non vorrei essere preso per il c**o dal venditore
l'impianto di casa è a posto....col modem della telecom il tecnico è risucito a connettersi...
ma scusa ma visto che tra l'altro l'hai acquistato pure di seconda mano,
non potrebbe essere che il router non funzioni?? :confused:
giallo10
08-01-2007, 16:44
ma scusa ma visto che tra l'altro l'hai acquistato pure di seconda mano,
non potrebbe essere che il router non funzioni?? :confused:
certo che potrebbe non funzionare...è quello che sto pensando...ma non riesco a spiegarmi come mai quelli della telecom mi hanno detto che cerca di connettersi a teledue e che il segnale in centrale del modem arriva e che io riesco a ricevere il segnale adsl...il modem lo segna..
Matrixbob
08-01-2007, 16:44
Entro la prox 7mana dovrei passare dalla 4M alla 20M di Alice.
Poi devo re-installare il router o si allinea e fa tutto da solo lui?!
si allinea e fa tutto da solo lui?!
si
connesso o ha solo visto che c'era la portante?
che differenza c'è tra la versione "normale" e la V2? Vorrei acquistarlo ma non vorrei essere preso per il c**o dal venditore
primo post
>bYeZ<
giallo10
08-01-2007, 16:49
si
connesso o ha solo visto che c'era la portante?
primo post
>bYeZ<
connesso, connesso...abbiamo visitato il sito di repubblica....di libero e del comune di roma......
connesso, connesso...abbiamo visitato il sito di repubblica....di libero e del comune di roma......
e allora le soluzioni sono quelle che ti ho già ripetuto 2 volte
>bYeZ<
Giulio83pale
08-01-2007, 17:14
ma a quanti km stai dalla centrale ?
nn vedo che problemi ci possano essere
si è maggiormante tutelati , c'è il diritto di recesso e la merce che nn va la spedisci indietro e ti mandano a casa il nuovo
le ditte serie nn fanno pagare manco il trasporto
Entro la prox 7mana dovrei passare dalla 4M alla 20M di Alice.
Poi devo re-installare il router o si allinea e fa tutto da solo lui?!
devi cambiare VC - PPPoA in LLC - PPPoE
Matrixbob
08-01-2007, 17:46
devi cambiare VC - PPPoA in LLC - PPPoE
Grazie, posso cambiarlo già adesso o devo aspettare che il tecnico mi telefoni x confermarmi il passaggio?!
ciao :) volevo sapere come mai a volte il 2° computer che ho in casa e che condivide la connessione adsl tramite wifi non si connette? cioè devo staccare la penna usb wireless e ricollegarla. A quel punto torna tutto normale, inoltre a volte anche sul mio (ethernet) qnd apro una pagina web mi chiede di collegarmi, come se la connessione non fosse più attiva.
Un'altra cosa: in Connessioni di Rete in alcuni momenti non ho nessuna connessione che faccia riferimento a internet. Cioè ora la schermata è questa:
http://img78.imageshack.us/img78/8394/imm1vy5.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=imm1vy5.jpg)
ma a volte (non necessariamente qnd non si connette) la connessione cerchiata di rosso sparisce :confused: :mc: non riesco a capire cm ciò possa essere, soprattutto se resta collegato (xkè se si disconnettesse capirei). Cioè se non c'è più quella, attraverso cosa si connette??
Grazie a tutti
PS: router netgear DG834G
nessuno sa spiegarmi xkè accade ciò?? :mc:
tra l'altro ora nn mi funge più zDC++ :cry:
Grazie, posso cambiarlo già adesso o devo aspettare che il tecnico mi telefoni x confermarmi il passaggio?!
solo quando.. cmq te ne accorgi :D e poi o wizard o manuale.. ma se non ricordo male, come detto, si dovrebbe settare da se.. cmq nessun dramma in ogni caso
>bYeZ<
vegahardware
08-01-2007, 17:55
se è per quello con google ne trovi fin che vuoi di suggerimenti
se metto in prima pagina una cosa del genere ci si ritrova il thread pieno di gente che chiede cos'e' un logaritmo, cos'e' l'RF, che si mette a fare sottrazioni strane e considerazioni astruse sui guadagni in db :eek:
non è una guida al wireless, imho chi vuole approfondire trova numerosi argomenti anche in sezione ;)
Beh a questo punto metti solo questo:
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/tab_wifi.JPG
Più chiaro di così... almeno eviti le domande come la mia, sul cartongesso etc..
Poi vedi tu...sei il capo! :D
WarezSan
08-01-2007, 18:06
Riposto qui dopo aver lamerato in un nuovo thread :mbe:
Ho delle disconnessioni randomiche con libero ADSL 4 mbit collegato in adsl2+ su linea fisica infostrada. :help:
La linea e' pulita, perfetta; i margini di attenuazione sono vicinissimi ai valori di perfezione assoluta, la portante aggancia sempre qualche bit sotto i 12 mbit pur avendo da contratto 4 mbit di banda effettiva.
Ho installato come consigliato il bios 1.01.32 senza alcun risultato apparente.
Non uso emule, al massimo scarico da mirc e gicoo a BF2412 su mappe da 32 massimo 46 giocatori.
Il problema e' molto seccante, non posso scaricare decentemente ne posso giocare in modo decente.
In assistenza infostrada si sono rivelati del tutto incompetenti nella gestione della caduta di linea. :mc:
Non sembra esserci caduta di portante ma proprio caduta di connessione (la portante aggancia SEMPRE vicinissima ai 12 mbit). :cry:
Non so piu' veramente come comportarmi, a volte le disconnessioni sono frequentissime.
Qualche dritta? :help:
Grazie infinite
vegahardware
08-01-2007, 18:06
...e fidati che quello non ti funzionerà neanche quando risolvi il resto! :D
xkè?? appena l'ho installato (il router), grazie all'aiuto di Paky ero riuscito a farlo funzionare zDC++...ora non so xkè ma non si connette più...
avevo aperto le porte che usa e impostato cm IP l'indirizzo con cui mi sono registrato su www.dyndns.com...non riesco a capire xkè non funga più di punto in bianco :muro: :muro:
painofsalvation
08-01-2007, 18:13
la data del primo post risale a circa 2 anni fa... cioe' sto modello campa da 2 anni, e i oche stavo aspettando che uscisse qualche modello nuovo... ma poi 2 anni fa mica c'era l'adsl2?!?!?
a sto punto penso che non aspettero' oltre. E' vero che il GT regge meglio le connessioni di emule, perche' ha un hardware piu' veloce?
Mentre e' collegato emule la navigazione web risulta fluida anche dopo parecchie ore di collegamento?
qualcuno sa se per un mero collegamento ad internet senza router e wireless per emule puo' andar bene anche un dm111p?
grazie.
la data del primo post risale a circa 2 anni fa... cioe' sto modello campa da 2 anni, e i oche stavo aspettando che uscisse qualche modello nuovo... ma poi 2 anni fa mica c'era l'adsl2?!?!?
a sto punto penso che non aspettero' oltre. E' vero che il GT regge meglio le connessioni di emule, perche' ha un hardware piu' veloce?
Mentre e' collegato emule la navigazione web risulta fluida anche dopo parecchie ore di collegamento?
qualcuno sa se per un mero collegamento ad internet senza router e wireless per emule puo' andar bene anche un dm111p?
grazie.
si si aspetta aspetta :D nel mondo dell'informatica aspettare sempre rende..si si :asd:
per le caratteristiche leggi il primo post
il mio record di connessione è stato 1700 ore e fischia e si è interrotto per mancanza luce o altro che non ricordo ma indipendente dal router.. altrimenti era li che filava bello tranquillo anche ora.. e sotto "sforzo" mica li fermo ;)
per comparazioni apri un thread.. qui si parla SOLO di G e GT
edit: per l'adsl2+, esistono i fw nuovi apposta ;)
>bYeZ<
lafrancos
08-01-2007, 18:24
è normale che ogni tanto non carichi le pagine e devo ricaricare la pagina 2 o 3 volte prima che la carichi correttamente?
Se avessi letto almeno le ultime 6-7 pagine del thread, sapresti che da qualche mese a questa parte ci sono problemi coi server dns, prova a impostarli a mano, se ancora non và, prova a cambiarli con altri alternativi. :D :)
patrik_in
08-01-2007, 18:31
Guarda, ti dico come mi sono comportato con il mio DG834GT dopo aver chiesto il passaggio dalla Alice 4M alla 20M.
La Alice 4 Mega è compatibile sia con incapsulamento PPPoA che PPPoE, mentre la 20 Mega va con il PPPoE ed il relativo LLC, sempre ovviamente con gli stessi VC 8 e 35.
Quindi da subito ho impostato sul DG834GT il PPPoE, con LLC e ovviamente ho continuato a muovermi con la 4 Mega. Controllavo la web page del router periodicamente, e dopo qualche leggero scontro con il 187 ho verificato la presenza della portante ADSL2.
Quindi imposta sin da ora il PPPoE e LLC e verifica periodicamente la web page del router con le relative statistiche di collegamento, e prima o poi vedrai la portante dell’ADSL 20M.
lafrancos
08-01-2007, 18:40
Per le sconnessioni non saprei che dirti, sei sicuro che non perdi proprio la connessione adsl o la portante?
Per ciò che riguarda quella che vedi in connessioni di rete, quell'icona funziona con Upnp attivato, sta ad indicare che il router è connesso ad internet da quanto tempo e a quale velocità, quando non la vedi è possibile che sia caduta la connessione ad internet, per lo meno a me funziona così. Se fai tasto dx su quell'icona e fai disabilita ti disconnetti da internet. :)
Bella Raga!!
Sembra che con il .32 vada meglio..
non si è mai impallato..
solo una volta si è praticamente resettato da solo mentre giravo nel pannello di config :rolleyes:
ed ho dovuto re-impostare tutto..
adesso non so se effettivamente abbia qlk problema e se dovrò kiedere la sostituzione..
ma cmq mi sembra una cosa incredibile che uno debba cambiare il fw di un prodotto nuovo app comprato x farlo funzionare... :mad:
...e fidati che quello non ti funzionerà neanche quando risolvi il resto! :D
questa però è una considerazione tutta tua dato che io lo uso e funziona
lafrancos
08-01-2007, 18:44
Bella Raga!!
non si è mai impallato..
solo una volta si è praticamente resettato da solo mentre giravo nel pannello di config :rolleyes:
adesso non so se effettivamente abbia qlk problema e se dovrò kiedere la sostituzione..
cmq mi sembra una cosa incredibile che uno debba cambiare l'fw di un prodotto nuovo app comprato x farlo funzionare... :mad:
Allora non hai mai sentito parlare dei D-link?
A cui appena comprati bisogna sostituire il fw con uno spagnolo, per farli andare decentemente. :muro: :D :sofico:
mha ... a me nn sembra affatto un comportamento normale
io lo cambierei.....
Allora non hai mai sentito parlare dei D-link?
A cui appena comprati bisogna sostituire il fw con uno spagnolo, per farli andare decentemente. :muro: :D :sofico:
sìsìsì :D questo lo sapevo , infatti è stata la cosa che mi ha fatto decidere di prendere un netgear..
Matrixbob
08-01-2007, 18:50
Guarda, ti dico come mi sono comportato con il mio DG834GT dopo aver chiesto il passaggio dalla Alice 4M alla 20M.
La Alice 4 Mega è compatibile sia con incapsulamento PPPoA che PPPoE, mentre la 20 Mega va con il PPPoE ed il relativo LLC, sempre ovviamente con gli stessi VC 8 e 35.
Quindi da subito ho impostato sul DG834GT il PPPoE, con LLC e ovviamente ho continuato a muovermi con la 4 Mega. Controllavo la web page del router periodicamente, e dopo qualche leggero scontro con il 187 ho verificato la presenza della portante ADSL2.
Quindi imposta sin da ora il PPPoE e LLC e verifica periodicamente la web page del router con le relative statistiche di collegamento, e prima o poi vedrai la portante dell’ADSL 20M.
Affermative! :)
arusso32
08-01-2007, 18:51
come mai non riesco a connettermi con messenger cosa devo settare nel router?
mha ... a me nn sembra affatto un comportamento normale
io lo cambierei.....
eheh.. :rolleyes: grazie x il consiglio..
cmq adesso vedo come si comporta , al prossimo "impallamento" o "resettamento automatico" :D lo cambio...
Cmq ho notato che i problemi li ho soprattutto qnd sono nel pannello di config..
soprattutto o forse quasi esclusivamente...
OT: ma allora l'hd lo vuoi??
dunque potrebbe essere che le disconnessioni siano legate al fatto ke io nella connessione LAN (sul mio) e Wireless (sull'altro) ho impostato manualmente
IP del computer: 192.168.0.2 (mio) 192.168.0.3 (wi-fi)
subnet mask IP: 255.255.255.0 (per router ed entrambi i computer)
IP gateway: 192.168.0.1 (qll del router)
e poi sempre manualmente ho inserito i DNS di Libero. Nonostante ciò avevo lasciato spuntata l'opzione usa DHCP, che però non dovrebbe servire se imposto io manualmente, giusto?
Per il fatto dell'icona è possibile che scompaia qnd anche l'altro pc è collegato ad internet?? c'è qlc possibile relazione?
PS: come faccio a vedere se è agganciato alla portante? c'è qlc comando dal pannello di config?
Grazie ancora :)
REPERGOGIAN
08-01-2007, 18:55
Bella Raga!!
non si è mai impallato..
ma cmq mi sembra una cosa incredibile che uno debba cambiare il fw di un prodotto nuovo app comprato x farlo funzionare... :mad:
il riavvio improvviso subito dopo aver messo il .32 è successo anche a me :O
da li una roccia :D
dunque potrebbe essere che le disconnessioni siano legate al fatto ke io nella connessione LAN (sul mio) e Wireless (sull'altro) ho impostato manualmente
IP del computer: 192.168.0.2 (mio) 192.168.0.3 (wi-fi)
subnet mask IP: 255.255.255.0 (per router ed entrambi i computer)
IP gateway: 192.168.0.1 (qll del router)
no anzi , io preferisco sempre mappare tutto manualmente
e poi sempre manualmente ho inserito i DNS di Libero. Nonostante ciò avevo lasciato spuntata l'opzione usa DHCP
nn è un problema che sia attivo ,ma se vuoi puoi levare il visto
il riavvio improvviso subito dopo aver messo il .32 è successo anche a me :O
da li una roccia :D
ma dici davvero o mi pigli x il c**o?? :ciapet: :D :D
si è proprio resettato ed ho dovuto reimpostare tutto, circa 10 minuti dopo aver messo il .32 :O
cmq adesso sembra tutto ok ma al prossimo problema torna da dove è venuto.. :D
io intendevo che magari col DHCP attivo visto ke sul computer wi-fi avevo impostato tutto io, assegnava un IP diverso ecc...Per il fatto dell'icona di internet non riesco davvero a capire...ora provo a vedere se scompare accendendo l'altro computer...
Inoltre continua a non funzionare zDC++ :cry: :cry:
...e fidati che quello non ti funzionerà neanche quando risolvi il resto!
paky non è ke mi ridiresti le tue impostazioni?
REPERGOGIAN
08-01-2007, 19:21
ma dici davvero o mi pigli x il c**o?? :ciapet: :D :D
si è proprio resettato ed ho dovuto reimpostare tutto, circa 10 minuti dopo aver messo il .32 :O
cmq adesso sembra tutto ok ma al prossimo problema torna da dove è venuto.. :D
dico davvero
dico davvero
;)
e allora adesso spero che faccia come il tuo e si trasformi in una roccia :D
grazie davvero x l'aiuto e il sostegno! :)
AgainSTream
08-01-2007, 19:41
Se avessi letto almeno le ultime 6-7 pagine del thread, sapresti che da qualche mese a questa parte ci sono problemi coi server dns, prova a impostarli a mano, se ancora non và, prova a cambiarli con altri alternativi. :D :)
grazie ora provo a cambiarlo a mano :)
REPERGOGIAN
08-01-2007, 19:48
;)
e allora adesso spero che faccia come il tuo e si trasformi in una roccia :D
grazie davvero x l'aiuto e il sostegno! :)
si, dovrebbe essersi stabilizzato.
al massimo ricorda sempre che dopo aver messo un firmware
si deve sempre resettare alle impo di fabbrica solitamente.
il .32 però ha un problema :(
se io attivo il wifi mi fa riavviare il router quindi cade la linea
ma una volta attivo va
Carciofone
08-01-2007, 19:50
questo QUALE? :D
perchè le procedure sono ben diverse
>bYeZ<
In pratica una lan collegata con un GT dovrebbe essere collegata ad un'altra lan connessa con un G.
Chi fa da sè, fa per tre! :sofico:
si, dovrebbe essersi stabilizzato.
al massimo ricorda sempre che dopo aver messo un firmware
si deve sempre resettare alle impo di fabbrica solitamente.
il .32 però ha un problema :(
se io attivo il wifi mi fa riavviare il router quindi cade la linea
ma una volta attivo va
appena provato, vero.. :rolleyes:
ho disabilitato il wi fi e nel riabilitarlo si è riavviato il router..
va beh che io lo lascio sempre acceso, quindi..
raga ho seguito la guida e fino ad oggi emule andava bene solo ke ora mi da sempre ID basso xkè?? nn ho toccato niente
REPERGOGIAN
08-01-2007, 20:03
...
va beh che io lo lascio sempre acceso, quindi..
:O
tnx ;)
no devi mettere una nuova versz
qualcuno ha configurato il router per l'uso di dc++?
REPERGOGIAN
08-01-2007, 20:04
raga ho seguito la guida e fino ad oggi emule andava bene solo ke ora mi da sempre ID basso xkè?? nn ho toccato niente
magari si è modificato l'ip del tuo pc
controlla se corrisponde da ipconfig
Beh a questo punto metti solo questo:
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/tab_wifi.JPG
Più chiaro di così... almeno eviti le domande come la mia, sul cartongesso etc..
Poi vedi tu...sei il capo! :D
non sono il capo di niente
ma come dicevo, è un discorso generico che si puo' far mettere anche in qualche guida di sezione eventualmente
eheh.. :rolleyes: grazie x il consiglio..
cmq adesso vedo come si comporta , al prossimo "impallamento" o "resettamento automatico" :D lo cambio...
Cmq ho notato che i problemi li ho soprattutto qnd sono nel pannello di config..
soprattutto o forse quasi esclusivamente...
OT: ma allora l'hd lo vuoi??
il mercatino gente, il mercatino :sofico:
cmq è cosa comune che ogni tanto se si sforzano le opzioni (applica applica ripetuti) il kernel o la toolchain vanno in balla e fanno riavviare la macchina
tieni presente che quasi tutti gli altri modelli si riavviano di default dopo ogni variazione anche non critica ;)
magari si è modificato l'ip del tuo pc
controlla se corrisponde da ipconfig
non avrà prenotato l'ip sul dhcp come fanno tutti o quasi
per cui si è trovato a non avere disponibile il .2 e ha fatto la frittata :mbe: :rolleyes:
il mercatino gente, il mercatino :sofico:
cmq è cosa comune che ogni tanto se si sforzano le opzioni (applica applica ripetuti) il kernel o la toolchain vanno in balla e fanno riavviare la macchina
tieni presente che quasi tutti gli altri modelli si riavviano di default dopo ogni variazione anche non critica ;)
capito, grazie grazie x l'aiuto...
vegahardware
08-01-2007, 20:13
cosa usi? zdc++ oppure dc++ ?
come già anticipato controlla la prenotazione dell'ip
poi controlla le regole del firewall ke forse hai disattivato i servizi del mulo
vegahardware
08-01-2007, 20:20
qualcuno ha configurato il router per l'uso di dc++?
La configurazione per DC++ sia per il forwarding che per il firewall è identica a quella descritta nella 1° pagina del thread!
A differenza delle porte che sono quelle che imposti nella opzioni di DC++!
L'unico problema che poi non funziona bene DC++ :cry:
Ho un problema con il mio dg843gt:
Ci sono collegati fino a 4 pc di cui uno via wireless, ma nel pannello di controllo del router non risulta mai collegato uno di questi pc (Al link "periferiche collegate"). Come mai?
Dal punto di vista della rete funziona tutto a tutti (condivisione file/stampanti + accesso a internet).
L'unica differenza che noto è che è l'unico pc "lontano" (ho tirato fino a 49 metri di cavo ethernet)... ma non mi pare che debba centrare molto? Quel pc l'ho installato io, senza alcun accorgimento particolare (antivirus/firewall) anzi da questo punto di vista devo dire che è identico al mio che viene correttamente rilevato.
Qualcuno ha qualche ideaa?
Ciao e grazie
vegahardware
08-01-2007, 20:24
non sono il capo di niente
ma come dicevo, è un discorso generico che si puo' far mettere anche in qualche guida di sezione eventualmente
cmq...skerzavo! Te la sarai mica presa... :Prrr:
dany1983
08-01-2007, 21:27
ciao a tutti :D
volevo sapere se questo netgear fosse compatibile con fastweb full x fare una connessioni wireless o devo comprare un access point. :mc:
ps=io voglio mettere fastweb ma vorrei usare questo netgear almeno x la wireless
volevo sapere se questo netgear fosse compatibile con fastweb full x fare una connessioni wireless o devo comprare un access point. :mc:
ps=io voglio mettere fastweb ma vorrei usare questo netgear almeno x la wireless
prima pagina
e consiglio: non mettere fastweb..LOL
BAYERN MÜNCHEN
08-01-2007, 21:45
Scusate la domanda, io posseggo un DG834 (v3), quindi non "G". Mi chiedevo qualche firmware dovrei usare. Quello ufficiale risolve i problemi di connossione (che cade spesso) ?
Grazie :)
puoi provare il beta in prima pagina, leggi il disclaimer
raga l'ip corrisponde.... ma cn prenotazione ke intende??? cmq c'è il mulo nell'eccezioni
dany1983
08-01-2007, 21:52
ciao smickys, xchè non devo mettere fastweb ?
cosa ha che non va?
x favore non mi fare leggere tutto dimmi solo se si puo usare con la wireless
BAYERN MÜNCHEN
08-01-2007, 21:55
Scusate la domanda, io posseggo un DG834 (v3), quindi non "G". Mi chiedevo qualche firmware dovrei usare. Quello ufficiale risolve i problemi di connossione (che cade spesso) ?
Quindi quelli per lo "G" vanno comunque bene ?
Grazie ancora (e scusate per la mia ignoranza)
:)
Ho un router come il tuo,
con il firmware consigliato avevo lo stesso problema.
Con il beta,4.01.12,
problema scomparso quasi del tutto.
Comunque,sì,si utilizzano i fw del G.
A fini statistici,con che provider ti colleghi? :eek:
BAYERN MÜNCHEN
08-01-2007, 21:59
Ho un router come il tuo,
con il firmware consigliato avevo lo stesso problema.
Con il beta,4.01.12,
problema scomparso quasi del tutto.
A fini statistici,con che provider ti colleghi? :eek:
Libero :(
Libero :(
Io sono con tele2,consolati,quindi,
c'è chi stà peggio.... :rolleyes: :muro: :eek: :D :D :D
Ho un problema con il mio dg843gt:
Ci sono collegati fino a 4 pc di cui uno via wireless, ma nel pannello di controllo del router non risulta mai collegato uno di questi pc (Al link "periferiche collegate"). Come mai?
Dal punto di vista della rete funziona tutto a tutti (condivisione file/stampanti + accesso a internet).
L'unica differenza che noto è che è l'unico pc "lontano" (ho tirato fino a 49 metri di cavo ethernet)... ma non mi pare che debba centrare molto? Quel pc l'ho installato io, senza alcun accorgimento particolare (antivirus/firewall) anzi da questo punto di vista devo dire che è identico al mio che viene correttamente rilevato.
Qualcuno ha qualche ideaa?
Ciao e grazie
mi viene in mente che non hai una delle ultime versioni firmware
hai provato anche a fare "aggiorna" sul pannello???
BAYERN MÜNCHEN
08-01-2007, 22:04
Caspita io prima avevo tele2..... ho dovuto cambiare.... :muro:
primo post
non va bene :(
pero' solo con la wireless a parte che viene deprezzato cosi', eventualmente collegato ad un altro gateaway ethernet che gli faccia da router... :rolleyes:
raga ho fatto la prenotazione IP ho controllato tt i parametri e tt è cm da guida xkè mi da ID BASSO???
hai sbagliato sicuramente qualcosa quindi ricontrolla con calma
raga ho fatto la prenotazione IP ho controllato tt i parametri e tt è cm da guida xkè mi da ID BASSO???
se non trovi l'intoppo resetta e riconfigura tutto :rolleyes:
ho rivisto tt non è ke centra qlc il filtro del sito enetec?? xò fino ad oggi pm è andato tt bene...
giallo10
08-01-2007, 22:10
ma a quanti km stai dalla centrale ?
sto a un paio di km....dici che può influire questa distanza?
Caspita io prima avevo tele2..... ho dovuto cambiare.... :muro:
Beh,per linee in affitto da telecomme,
vanno male entrambe,
forse t2 un pò peggio.... :mc:
Chiudo l'ot.
Prova il beta,
qualcosa dovrebbe migliorare,
male che vada torni al fw originale.
;)
ho rivisto tt non è ke centra qlc il filtro del sito enetec?? xò fino ad oggi pm è andato tt bene...
Ah ah ah..... :D :D :D
Stev-O.....Dove sei?
:sofico: :oink: :D :D :D
chetumal
08-01-2007, 22:19
ho letto tutta la guida e, anche se ci sono alcuni termini che faccio fatica a comprendere per mia ignoranza, devo ringraziare per l'enorme sforzo che avete fatto per redarla...ammetto che l'acquisto di questo router è molto influenzato da quanto ho letto:
GRAZIE !!
ora vengo alla domanda da n00b:
Q: Dove trovo le porte da impostare per altri software P2P e/o giochi on line ?
devo impostarle per tutto ciò che ha bisogno di un collegamento internet come giochi on-line, antivirus, upgrade software o si risolve con l'installazione automatica?
thx
ciao smickys, xchè non devo mettere fastweb ?
cosa ha che non va?
x favore non mi fare leggere tutto dimmi solo se si puo usare con la wireless
nn va bene con il full..
cmq fastweb è una merda perchè costa troppo x quello che ti danno.. secondo me..
ci lavoravo pure
ho letto tutta la guida e, anche se ci sono alcuni termini che faccio fatica a comprendere per mia ignoranza, devo ringraziare per l'enorme sforzo che avete fatto per redarla...ammetto che l'acquisto di questo router è molto influenzato da quanto ho letto:
GRAZIE !!
devo impostarle per tutto ciò che ha bisogno di un collegamento internet come giochi on-line, antivirus, upgrade software o si risolve con l'installazione automatica?
thx
Che programma p2p devi usare?
In ogni caso,da impostazione del programma,
selezioni la porta,o prendi nota della porta di default,
poi imposti la regola necessaria nel router.
appunto...
allora cosa c'entra il povero filtro di enetec ??? :muro: :muro:
fa na cosa va, altrimenti qui impazziamo tutti...
scarica emule morphxt 9.2 installazione pulita
quando lanci il programma fai il wizard e quandi ti chiede di abilitare UPNP tu metti si'
dopo dovresti risolvere :rolleyes:
GRAZIE !!
thxnulla :)
le porte che dici riguardano solo configurazioni tipo server virtuale
chetumal
08-01-2007, 22:31
grazie Stev-O... ora mi sento meglio :ronf:
grazie Bibe x i p2p ho letto la sezione...mi preoccupava dove cercare e inserire un sacco di porte legate a altri programmi :what: :D
...siete così veloci a rispondere che mi pare una chat non un forum hahaha
grazie
questo topic nelle ore di punta e' una chat a volte, anche a causa della scarsa lettura delle faq che eviterebbe di postare questioni cicliche continuamente :rolleyes:
Trisciale
08-01-2007, 22:54
Riporto qui il problema che avevo posto in un altro topic, dato che questo è quello ufficiale.
Il modem è nella stessa stanza dove c'è il pc fisso, e se il modem è acceso e dopo accendo anche il pc, il modem inizia a perdere il segnale; fa per collegarsi, si collega per un paio di secondi, e poi la linea cade di nuovo. Se non accendo il pc fisso, i due portatili (uno con scheda wi-fi interna, e uno con l'adattatore del bundle), funzionano perfettamente. Tendo a precisare che io modem inizia a perdere colpi anche se accendo la ciabatta su cui è collegato il pc, stampante, scanner, ecc.
Se provo a fare una chiamata, la linea cade: ho provato sia il filtro compreso nella confezione che uno Telecom: non cambia niente.
Dovrei comprare un adattatore di corrente più potente per il modem? O cambiare la ciabatta con una che regga un carico maggiore?
E soprattutto, a chi dovrei rivolgere le mie lamentele? A Netgear, perchè è un problema del modem/router, o a Wind-Infostrada perchè è un problema di linea instabile? (anche se non credo, dato che come dicevo in wi-fi funziona tutto).
Ho fatto tutte le prove possibili di questo mondo: cambiare prese di corrente, cambire tipi di filtri (tripolari e non), cambiare cavi di rete.
Ho dato uno sguardo in questo thread (non in tutte e 900 le pagine !!!), e non mi è sembrato di trovare una risposta al mio problema, anche per quanto riguarda filtri ecc.
Spero di riuscire a ricevere una risposta adesso!
Grazie.
Mon, 2007-01-08 23:02:11 - LCP down.
Mon, 2007-01-08 23:02:18 - Initialize LCP.
Mon, 2007-01-08 23:02:18 - LCP is allowed to come up.
Mon, 2007-01-08 23:02:18 - PAP authentication success
gente oggi è la seconda volta ke accade..xkè cacchio cade? :mad:
provider?
dany1983
08-01-2007, 23:37
guarda che fastweb costa 32 euro al mese!!! :D
ps= con emule va da dio !!! :D oggi ho visto andare emule a 2 mb/s con fastweb :D
dimmi tu se telecom, wind ,tele2 ecc.. fanno andare il mulo come fastweb !!
ps= io adesso ho wind (tutto incluso)pago 40 euro al mese ma emule va a 10 kb/s 20 o massimo 30 kb/s e passano giorni e giorni x scaricare file, in + consuma + luce e tempo.
ps= con emule va da dio !!! :D oggi ho visto andare emule a 2 mb/s con fastweb :D
ps= io adesso ho wind (tutto incluso)pago 40 euro al mese ma emule va a 10 kb/s 20 o massimo 30 kb/s e passano giorni e giorni x scaricare file, in + consuma + luce e tempo.
si certo 32 di internet + 14 di voce + 19 di canone = 65 enfris al mese
+ l'attivazione..
con tutto incluso hai l abbonamento più conveniente che ci sia in circolazione al momento in italia..
poi se sei in campagna o a 20 km dalla centrale infostrada è un altro discorso..
scusate l 'OT..
http://img204.imageshack.us/img204/2116/smiliegeneratortestci8.png
ci sono le discussioni in internet e prov thnkz :D
homerone
09-01-2007, 00:08
salve a tutti! :)
mi potreste dare una mano a capire una cosa?
io ho l'adsl con infostrada (tuttoincluso)...
quando mi squilla il telefono e, appena rispondo, la connessione salta...poi durante la telefonata si riabilita e appena riaggancio il telefono, salta di nuovo...per poi ricollegarsi automaticamente dopo qualche secondo.
ho provato a monitorare i valori di "attenuazione" e "margine di rumore", e ho fatto uno screenshot con le due situazioni: mentre sono al telefono (disconnessioni) e mentre lavoro normalmente...
http://www.marcoziero.it/images/screen-cpanel-router.jpg
da cosa può dipendere questa cosa?
come posso interpretare questi numeri e risolvere il problema?
grazie a chi mi sarà di aiuto...
ecco appena detto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15432225&postcount=19870
che non hai messo i filtri nei telefoni :D
e che non hai dato un'occhiata alla guida in sezione cade il telefono & crolla la connessione adsl
e anche le braccia di qualcuno (di noi) :(
Mon, 2007-01-08 23:02:11 - LCP down.
Mon, 2007-01-08 23:02:18 - Initialize LCP.
Mon, 2007-01-08 23:02:18 - LCP is allowed to come up.
Mon, 2007-01-08 23:02:18 - PAP authentication success
gente oggi è la seconda volta ke accade..xkè cacchio cade? :mad:
provider?
si.. anche a me lo fa ma con il PAP che fallisce.. ma molto raramente.. tipo ogni 2 o 3 mesi.. ho alice
>bYeZ<
WarezSan
09-01-2007, 07:18
Riposto qui dopo aver lamerato in un nuovo thread :mbe:
Ho delle disconnessioni randomiche con libero ADSL 4 mbit collegato in adsl2+ su linea fisica infostrada. :help:
La linea e' pulita, perfetta; i margini di attenuazione sono vicinissimi ai valori di perfezione assoluta, la portante aggancia sempre qualche bit sotto i 12 mbit pur avendo da contratto 4 mbit di banda effettiva.
Ho installato come consigliato il bios 1.01.32 senza alcun risultato apparente.
Non uso emule, al massimo scarico da mirc e gicoo a BF2412 su mappe da 32 massimo 46 giocatori.
Il problema e' molto seccante, non posso scaricare decentemente ne posso giocare in modo decente.
In assistenza infostrada si sono rivelati del tutto incompetenti nella gestione della caduta di linea. :mc:
Non sembra esserci caduta di portante ma proprio caduta di connessione (la portante aggancia SEMPRE vicinissima ai 12 mbit). :cry:
Non so piu' veramente come comportarmi, a volte le disconnessioni sono frequentissime.
Qualche dritta? :help:
Grazie infinite
*
Per favore, qualcuno mi puo' aiutare???
Sono disperato :cry:
si.. anche a me lo fa ma con il PAP che fallisce.. ma molto raramente.. tipo ogni 2 o 3 mesi.. ho alice
>bYeZ<
bha...io ho libero con valori di linea pessimi...sto provando cmq l'incapsulamento PPPoA e multiplazione VC mentre prima usavo PPPoE e LLC.vediamo ke succede. :muro:
da ieri dopo 2 mesi di attesa finalmente ad un mio collega gli hanno attivato la linea adsl 4 mega infostrada tutto incluso ma succede che molti siti vanno e altri no.
per esempio vanno:
www.hwupgrade.it
libero.it
wind.it
google.it
e altri
non vanno:
microsoft.com perciò non posso fare aggiornamenti
telecom.it
mozillaitalia.it
e molti altri
ho provato ad utilizare sia i.e. che ff ed ho un router netgear dg834g wi-fi connesso e configurato perfettamente come da indicazioni di questo OFFICIAL THREAD.
volevo chiedere se questo problema anomalo e' imputabile esclusivamente alla linea di libero che e' malfunzionante o ci puo' essere qualche strana anomalia nel pc o router ???
thx
WarezSan
09-01-2007, 08:28
da ieri dopo 2 mesi di attesa finalmente ad un mio collega gli hanno attivato la linea adsl 4 mega infostrada tutto incluso ma succede che molti siti vanno e altri no.
per esempio vanno:
www.hwupgrade.it
libero.it
wind.it
google.it
e altri
non vanno:
microsoft.com perciò non posso fare aggiornamenti
telecom.it
mozillaitalia.it
e molti altri
ho provato ad utilizare sia i.e. che ff ed ho un router netgear dg834g wi-fi connesso e configurato perfettamente come da indicazioni di questo OFFICIAL THREAD.
volevo chiedere se questo problema anomalo e' imputabile esclusivamente alla linea di libero che e' malfunzionante o ci puo' essere qualche strana anomalia nel pc o router ???
thx
Avevo anche io gli stessi problemi con libero, usa opendns e risolvi.
Avevo anche io gli stessi problemi con libero, usa opendns e risolvi.
http://www.opendns.com/start/netgear.php
se non erro basta seguire le indicazioni e non occorre fare altro vero ???
thx
WarezSan
09-01-2007, 08:41
grazie della risposta ma c'e' qualche guida in italiano su come usare opendns o puoi tu indicarmi brevemente cosa devo fare ???
grazie
Per quanto riguarda il prblema dns ho risolto cosi.
Il router aveva rilevato in automatico la connettivita' in PPOA, ho settato invece su suggerimenti del customer tecnico PPOE in manuale e al posto dei dns standard di libero ho inserito quelli alternativi, e precisamente:
208.67.222.222
208.67.220.220
Ora tutto funzia, gli ip li risolve.
E vivo felice...
Il router aveva rilevato in automatico la connettivita' in PPOA, ho settato invece su suggerimenti del customer tecnico PPOE in manuale e al posto dei dns standard di libero ho inserito quelli alternativi, e precisamente:
208.67.222.222
208.67.220.220
E vivo felice...
perfetto grazie 1000 provo e vi sapro' dire !!!
bha...io ho libero con valori di linea pessimi...sto provando cmq l'incapsulamento PPPoA e multiplazione VC mentre prima usavo PPPoE e LLC.vediamo ke succede. :muro:
la bontà della linea nel mio caso non c'entra :D a volte la centrale digerisce male :sofico:
*
Per favore, qualcuno mi puo' aiutare???
Sono disperato :cry:
ti è stata data una risposta e un controllo da fare se non erro
cmq mi sa che è colpa del provider
>bYeZ<
208.67.222.222
208.67.220.220
E vivo felice...
Toglimi una curiosità,
ma,libero,accetta entrambi i tipi di incapsulamento?
Oppure,libero,consiglia ppoA,
e voi avete provato con ppoE?
Sarei curioso di fare questa prova,
anche perchè,normalmente,i router Ethernet,funzionano tutti con ppoE,
guarda caso tele2 consiglia ppoA. :rolleyes: :muro:
WarezSan
09-01-2007, 09:26
Toglimi una curiosità,
In automatico sul GT mi prendeva l'over ATM, io ho impostato l'over Ethernet.
WarezSan
09-01-2007, 09:28
:cry: la bontà della linea nel mio caso non c'entra :D a volte la centrale digerisce male :sofico:
ti è stata data una risposta e un controllo da fare se non erro
cmq mi sa che è colpa del provider
>bYeZ<
Mi sa che erri :cry:
Ho riletto tutte le reply da quando ho postato qui ma nessuno riferita a me ed al mio problema :(
Troppe disconnesioni con portante stabile :(
Ma i valori sono ottimi...
che fare?
In automatico sul GT mi prendeva l'over ATM, io ho impostato l'over Ethernet.
Okkk,ci provo..... :D
Per il problema delle disconnessioni,
buoni risultati,almeno,a me,
ha dato il fw beta,trovi il link per scaricare il file al primo messaggio,
nella zona firmware.
Prima la linea cadeva ogni 15minuti,adesso ogni 10ore circa.... :rolleyes: :D
Comunque,il ruoter funziona correttamente,
il problema,residuo,è con l'isp.
;)
ho chiamato l'assistenza Netgear, gentilissimo. Mi ha inviato un file di un firmware da provare per risolvere. Parla di conflitti DSLAM che poptrebbero essere risolti anche in breve tempo e quindi a monte della linea del provider.
Proverò col firmware cmq ieri è andato tutto bene solo 1 calo di linea alle 1930 poi ho giocato fino a mezzanotte senza problemi.
ho chiamato l'assistenza Netgear, gentilissimo. Mi ha inviato un file di un firmware da provare per risolvere.
è sempre il solito beta che abbiamo messo nella guida? 4.01.12?
>bYeZ<
Fatto l'ottimizzazione con TCPOptimizer, ma non cambia...la linea è sempre peggio...va davvero a 'culo' stare connessi...
ieri dalle 23 alla mattina alle 9 ci saran state almeno 200 disconnessioni e riconnessioni, alle volte 'regge' 10 sec, alle volte 1hr....
Ovviamente l'assistenza dal sito dell'155 non si fa neanche sentire per sbaglio, stasera proverò ancora il numero dell'assistenza a pagamento (e quello funziona subito ed è sempre libero....guarda caso), ma vorrei sapere da voi cosa potrei chiedergli di preciso, per cercare di risolvere sto problema....non vorrei che avendo un router "non loro", non mi diano ascolto...
Non c'è modo di verificare che il router sia "innocente" ?
Giulio83pale
09-01-2007, 10:49
lo devi provare con un'altra adsl
vegahardware
09-01-2007, 10:54
E' consigliabile usare opendns solo in caso di problemi con i dns del proprio provider, oppure è meglio usarlo a prescindere? :D
>bYeZ<
pare di si
qualcuno mi diceva che l'incompatibilità DSLAM è del Netgear non della linea
A sto punto mi conviene cambiare marca di router e non so quale scegliere. Linksys è sempre valido? O continuo imperterrita con la spada di damocle della disconnessione col Netgear?
qualcuno mi diceva che l'incompatibilità DSLAM è del Netgear non della linea
lo dice LIBERO? :D
>bYeZ<
Giulio83pale
09-01-2007, 11:21
pare di si
qualcuno mi diceva che l'incompatibilità DSLAM è del Netgear
qualcuno chi ?
mi viene in mente che non hai una delle ultime versioni firmware
hai provato anche a fare "aggiorna" sul pannello???
Beh il firmware l'ho aggiornato qualche mese fa... Farò una prova, grazie!
Giulio83pale
09-01-2007, 11:27
telecom italia businness fornisce una guida su come configurarlo , se non fosse compatibile con i suoi dslam lo farebbero configurare ?? perliamo di una clientela businness
http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=router&os=router&router=netgeardg834
Toglimi una curiosità,
libero accetta tutti e 2 gli incapsulamenti
cmq per i dns io uso un misto infostrada wind da lungo tempo e funzionano
alternativamente c'e' sempre 151.1.1.1 che dovrebbe andare sempre bene
>bYeZ<
ormai lo mandano a tutti
chissà che "segreto" :asd:
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=531&whichpage=26
telecom italia businness fornisce una guida su come configurarlo , se non fosse compatibile con i suoi dslam lo farebbero configurare ?? perliamo di una clientela businness
http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=router&os=router&router=netgeardg834
non diciamo eresie
non esiste che producano un router con codice prodotto IT anche che sia incompatibile con un provider italiano che tra l'altro ha un incapsulamento standard normalissimo per tutti i valori
il numero di persone che lo compera ogni giorno (passando di qui o meno :D ) è abbastanza altino
qui vengono solo quelli che si lamentano ma la loro percentuale è assai bassa perchè ricordo che
Chi non si lamenta vuol dire che è contentoRino Tommasi
;)
ormai lo mandano a tutti
chissà che "segreto" :asd:
http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=531&whichpage=26
LOL :D
>bYeZ<
painofsalvation
09-01-2007, 11:59
visto che per il momento non usero' la parte wireless, mi conviene staccare l'antennina?
:rolleyes:
primo post
basta disattivare da pannello l'emissione si interrompe
libero accetta tutti e 2 gli incapsulamenti
cmq per i dns io uso un misto infostrada wind da lungo tempo e funzionano
alternativamente c'e' sempre 151.1.1.1 che dovrebbe andare sempre bene
Beh,tele2,risulta che supporti solo ppoA.
Sarà,ma adesso ho impostato,manualmente,ppoE,e LLC,
e và come prima,nessuna differenza.... :rolleyes:
Per i dns,utilizzo quelli di opendns,
mediamente,ping a 70ms.... :rolleyes: :D
Ho provato adesso quel 151,
ping da 60 a 220.... :eek: :mbe: :sofico:
Rimango con opendns,per ora..... :D
Edit,ora anche quelli di opendns vanno a 160...
tele2..... :mad: :mad: :mad:
Se imposto il 151 come primario,
come secondario cosa consigli?
:D
painofsalvation
09-01-2007, 12:13
primo post
basta disattivare da pannello l'emissione si interrompe
grazie!
ah! la disattivazione software comunque l'avevo fatta, era cosi', giusto per sicurezza. :D
BAYERN MÜNCHEN
09-01-2007, 12:30
Questi per libero andrebbero bene ?
DNS PRIMARIO: 193.70.192.25
DNS SECONDARIO: 193.70.152.25
qualcuno chi ?
mi riferisco a "qualcuno" come persona che mi ha ventilato questa possibilità niente di ufficiale (utenti su altri forum) ...
Ho NGI 1280 x 512 mai avuto il benchè minimo problema ... mi suggeriscono un linksys per quel provider .. mah ... io ho acquistato Netgear su suggerimento di amici soddisfatti
Ho controllato ora il router è connesso ininterrottamente da ieri sera alle 20 (c'era stato un brevissimo down).
per passare da overATM a overETHERNET (ho libero 4 mega) cosa devo impostare nel pannello di configurazione? Ci sono dei vantaggi/svantaggi a passare al secondo?
Cmq oggi zDC++ è tornato a funzionare (dopo aver impostato i DNS manualmente anche nel pannello del router)...mah... :mbe: :confused:
x BAYERN MÜNCHEN
ank'io uso quei DNS li e mi trovo bene :) dovrebbero essere qll ufficiali di libero.
WarezSan
09-01-2007, 13:40
Qualcuno sa dirmi se i driver beta per il GT sistemano il problema delle frequentissime disconnesioni?
Caspiterina proprio non capisco, la portante non cade quasi mai, la connessine invece... :cry: :help: :help:
Qualcuno sa dirmi se i driver beta per il GT sistemano il problema delle frequentissime disconnesioni?
Caspiterina proprio non capisco, la portante non cade quasi mai, la connessine invece... :cry: :help: :help:
frequentissime quantificate in ore ??
valerio993
09-01-2007, 14:03
anche io avevo questi problemi continui di cadute della connessione anche se la portante rimaneva agganciata e aveva anche ottimi valori. la soluzione è che i problemi erano al 100% della linea e me ne sono accorto perchè lo avevo con 2 router diversi e con 2 linee diverse (wind e telecom) solo che wind in 1 anno se n'è sbattuta altamente, telecom in 1 mesetto circa mi ha risolto il problema (non senza diatribe ma comunque me l'ha risolto). sono arrivato a giorni in cui la linea mi disconnetteva anche 10-15 volte in un'ora (LCP down- LCP is allowed to come up- PAP autentication OK) ed era quasi impossibile usare la connessione. poi, non so cosa e come hanno fatto, ma la linea è stata staccata per più di mezza giornata e al riaggancio tutto funzionava alla perfezione (praticamente ho una 2 mega che va fissa a 250kb/s in download e pingo google.com mediamente a 50-60ms)....
tutto questo per dirvi di provare il router su un'altra linea del quale siete certi che non vi siano problemi e, successivamente, constatato che il router non sia difettoso, contattate il supporto tecnico del vostro operatore e segnalate i problemi. Come già detto da altri, e come penso pure io, al 99% è colpa dell'isp.... (il dg834g V3 col firmware attuale release 4.01.04 ha problemi all'aggancio della portante, come mi capita molto raramente anche a me, ma non credo che abbia problemi di logout indesiderati. Ora se sbaglio di nuovo e nella guida c'è scritto il contrario datemi addosso con un mitra :D )
anche io avevo questi problemi continui di cadute della connessione anche se la portante rimaneva agganciata e aveva anche ottimi valori.
Io credo di avere ancora problemi a distinguere una caduta di portante da una caduta di connessione.
Io quando parlo di "disconnessioni" mi riferisco allo spengimento della "i" cerchiata che appare sul router che prima lampeggia arancio poi si spegne e subitissimo rilampeggia arancio e torna verde.
Mi è successo solo 2 volte ed entrambe le volte per circa 15 - 20 minuti tra le 20.30 e le 21.30
valerio993
09-01-2007, 14:21
Io credo di avere ancora problemi a distinguere una caduta di portante da una caduta di connessione.
Io quando parlo di "disconnessioni" mi riferisco allo spengimento della "i" cerchiata che appare sul router che prima lampeggia arancio poi si spegne e subitissimo rilampeggia arancio e torna verde.
Mi è successo solo 2 volte ed entrambe le volte per circa 15 - 20 minuti tra le 20.30 e le 21.30
allora è diverso dal problema che avevo io. io avevo problemi che la i era sempre fissa verde con rapporto segnale rumore in down e up stream sopra i 30db e la rete sembrava mi buttava fuori, infatti nel log del router leggevo spesso lcp down, ma la i era sempre verde.
mentre a te sembra proprio che manchi la portante per alcuni istanti e poi ritorni, costringendo il router a dover rifare l'aggancio. questi sembrano problemi o del cavo dalla centrale a casa tua o dentro casa tua.. i problemi in casa sono, come già detto molte volte, mancanza di filtri o filtri difettosi ai telefoni (ce ne deve essere uno per ogni telefono a meno di non avere un filtro centralizzato) oppure una cablatura in serie che causa una interruzione della linea a tutti i telefoni attaccati dopo il primo che risponde. quando ti capita il problema? hai fatto caso se succede quando qualcuno ti chiama o tu fai una telefonata? non so se te lo hanno già chiesto.... se si prova a levare tutti i telefoni e relativi filtri e riprova. sennò prova pure ad attaccare il router alla presa principale e vedi se il problema sparisce.
allora è diverso dal problema che avevo io. io avevo problemi che la i era sempre fissa verde con rapporto segnale rumore in down e up stream sopra i 30db e la rete sembrava mi buttava fuori, infatti nel log del router leggevo spesso lcp down, ma la i era sempre verde.
mentre a te sembra proprio che manchi la portante per alcuni istanti e poi ritorni, costringendo il router a dover rifare l'aggancio. questi sembrano problemi o del cavo dalla centrale a casa tua o dentro casa tua.. i problemi in casa sono, come già detto molte volte, mancanza di filtri o filtri difettosi ai telefoni (ce ne deve essere uno per ogni telefono a meno di non avere un filtro centralizzato) oppure una cablatura in serie che causa una interruzione della linea a tutti i telefoni attaccati dopo il primo che risponde. quando ti capita il problema? hai fatto caso se succede quando qualcuno ti chiama o tu fai una telefonata? non so se te lo hanno già chiesto.... se si prova a levare tutti i telefoni e relativi filtri e riprova. sennò prova pure ad attaccare il router alla presa principale e vedi se il problema sparisce.
ho una linea ADSL dedicata e diretta (mi hanno steso un cavo apposito) e non passa dal filo del telefono. Quindi il router è attaccato direttamente alla sua presa con un filo di nemmeno 1 metro.
Ribadisco : con il modem pci non succedeva evidentemente il router è più complesso e sensibile nella ricezione dei segnali.
Proverò con il firmware che mi hanno inviato
GT? BETA? :mbe:
>bYeZ<
REPERGOGIAN
09-01-2007, 14:49
qui si deve fare chiarezza
è il collegamento wifi che si interrompe?pare di si a leggere cosa scrivi.
quindi aggiorna i dirver della scheda wifi
clessidra4000
09-01-2007, 14:53
ma è vero che con una chiavetta wifi si aumenta di molto il segnale rispetto alla scheda del portatile?
valerio993
09-01-2007, 14:54
ho una linea ADSL dedicata e diretta e non passa dal filo del telefono. Quindi il router è attaccato direttamente alla sua presa con un filo di nemmeno 1 metro.
Ribadisco : con il modem pci non succedeva
cosa stupida.... ma con il modem pci e il router usi lo stesso cavo per collegare il modem alla presa??? non è che per caso è il cavo proprio che è difettoso... può succedere a volte... prova a cambiarlo, non si sa mai. magari staccando e riattaccando è sucesso qualcosa. sennò io una telefonatina al gestore lo farei, così almeno un controllo lo fanno, può essere successo un problema dopo l'acquisto del netgear.
WarezSan
09-01-2007, 14:58
qui si deve fare chiarezza
è il collegamento wifi che si interrompe?pare di si a leggere cosa scrivi.
quindi aggiorna i dirver della scheda wifi
Assolutamente no, lo uso tramite un solo collegamento in rj45.
Il log non segnala nessuno sganciamento della portante, ma la I si spegne e si riacccende in arancione, e riaggancia subito in verde.
Ma della portante caduta nessuna traccia nel log.
REPERGOGIAN
09-01-2007, 14:59
Assolutamente no, lo uso tramite un solo collegamento in rj45.
Il log non segnala nessuno sganciamento della portante, ma la I si spegne e si riacccende in arancione, e riaggancia subito in verde.
Ma della portante caduta nessuna traccia nel log.
che valori di linea hai?
postali
cosa stupida.... ma con il modem pci e il router usi lo stesso cavo per collegare il modem alla presa??? non è che per caso è il cavo proprio che è difettoso... può succedere a volte... prova a cambiarlo, non si sa mai. magari staccando e riattaccando è sucesso qualcosa. sennò io una telefonatina al gestore lo farei, così almeno un controllo lo fanno, può essere successo un problema dopo l'acquisto del netgear.
ho usato il cavo che c'era in dotazione col router. Posso provare a fare il cambio
non pensavo fosse uguale
che valori di linea hai?
postali
dove li vedo i valori della linea che così li posto pure io?
Pippinik
09-01-2007, 15:35
ma è vero che con una chiavetta wifi si aumenta di molto il segnale rispetto alla scheda del portatile?
in teoria la chiavetta ha minor potenza rispetto a una scheda pci con antenna
ma in pratica poiche' l'antenna della pci rimane a pochi cm dalla lamiera del case del pc quest'ultima puo' fare da schermatura anche molto forte
..e quindi una chiavetta con prolunga ben posizionata puo' risultare molto meglio
per passare da overATM a overETHERNET (ho libero 4 mega) cosa devo impostare nel pannello di configurazione? Ci sono dei vantaggi/svantaggi a passare al secondo?
Cmq oggi zDC++ è tornato a funzionare (dopo aver impostato i DNS manualmente anche nel pannello del router)...mah... :mbe: :confused:
up :)
REPERGOGIAN
09-01-2007, 15:50
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=system.htm
bene
sono contento :(
c'e' scritto ben in chiaro che riguarda il G V3 e i firmware NON VANNO BENE PER UN ALTRO ROUTER :muro: :muro: :muro:
e questo cosa c'entra ??? :D :sofico:
no cmq non è affatto detto
certo gente se andiamo avanti cosi' altro che 1000 pagine, ci vuole un host apposito.... :muro: :muro: :muro:
cmq i valori di linea si possono valutare da soli seguendo la tabella in prima pagina ;)
up :)
sono circa uguali, pero'
meglio il pppoa perchè ha i pacchetti più "grandi" e quindi dovrebbe avere un ping medio più basso ;)
ma se il pppoa deve dare dei problemi non c'e' alcun problema a passare al pppoe salvo ricordarsi di mettere l'mtu a 1492
vegahardware
09-01-2007, 16:13
Chi non si lamenta vuol dire che è contentoRino Tommasi
;)
GRANDE RINO TOMMASI... CIRCOLETTO ROSSO!!! :ave:
Enrico88
09-01-2007, 17:35
Ciao ragazzi...
Finalmente oggi mi hanno attivato la connessione ad ADSL Alice 2Mega... Dato che dovevo passare dalla isdn alla adsl il tecnico è venuto oggi e ha fatto tutto...
Io ho un router netgear dg834g...
La connessione funziona, il router è connesso ad internet, con relativo indirizzo IP e quant'altro...
Il problema è che non mi si aprono le pagine web!! Niente di niente!! Non so più che fare... Vi prego! Aiutatemi!
painofsalvation
09-01-2007, 17:36
ho provato con il cerca nella discussione ma non sono riuscito a trovare il seguente problema.
con le impostazioni del primo post ho risolto l'id basso di emule, ma mi si continua a disconnettere dal server ogni 3 minuti, e per il poco tempo in cui rimango connesso mi funzionano le ricerche in kad ma non quelle server globale.
mi sfugge qualcosa?
edit 1:
non avevo fatto i test di connessione di emule... che naturalmente falliscono, eppure a scaricare scarica. :muro:
:winner: Si sta spargendo la voce che FreeMan e Stev-O hanno deciso di mettere in palio, per chi inaugurerà l'ormai prossima pagina n. 1000 di questo thread, un buono da n. 100 (diconsi 100) OT da spendersi entro l'anno 2007.
Pensate, 100 occasioni per scrivere qualcosa di insensato nella sezione più sballata del Forum SENZA essere cazziati!
L'occasione é chiaramente unica ed imperdibile, per cui POSTATE, POSTATE, POSTATE sporando di essere i vincitori! :winner:
E' lo stesso problema che ho io....si spegne la "i" , vedo dal log che c'è "LCP Down", poi lampeggia, riaggancia la portante (in stato vedo "Negotiating") e dopo pochi secondi torna su...solo che magari cade dopo pochissimo, o magari regge ore e ore....poi cade e ricomincia, ma magari stavolta regge 2 minuti e cade ancora, poi riprende e ricade....a casaccio.
I valori non sono poi malaccio...
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11235 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 38.0 db 20.3 db
Margine rumore 5.2 db 14.3 db
Tenendo conto che ho solo una presa in casa a cui c'è attaccato un cordless, e anche se lo stacco non cambia...le disconnessioni le fa a caso.
:winner: Si sta spargendo la voce che FreeMan e Stev-O hanno deciso di mettere in palio, per chi inaugurerà l'ormai prossima pagina n. 1000 di questo thread, un buono da n. 100 (diconsi 100) OT da spendersi entro l'anno 2007.
Pensate, 100 occasioni per scrivere qualcosa di insensato nella sezione più sballata del Forum SENZA essere cazziati!
L'occasione é chiaramente unica ed imperdibile, per cui POSTATE, POSTATE, POSTATE sporando di essere i vincitori! :winner:
questo è il primo, te lo scontiamo dal premio se vinci ??? :D
e se non vinci cosa facciamo ??? :D
E' lo stesso problema che ho io....si spegne la "i" , vedo dal log che c'è "LCP Down", poi lampeggia, riaggancia la portante (in stato vedo "Negotiating") e dopo pochi secondi torna su...solo che magari cade dopo pochissimo, o magari regge ore e ore....poi cade e ricomincia, ma magari stavolta regge 2 minuti e cade ancora, poi riprende e ricade....a casaccio.
I valori non sono poi malaccio...
Velocità di connessione 11235 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 38.0 db 20.3 db
Margine rumore 5.2 db 14.3 db
Tenendo conto che ho solo una presa in casa a cui c'è attaccato un cordless, e anche se lo stacco non cambia...le disconnessioni le fa a caso.
telefonare
telefonare al prov :O
certo gente se andiamo avanti cosi' altro che 1000 pagine, ci vuole un host apposito.... :muro: :muro: :muro:
cmq i valori di linea si possono valutare da soli seguendo la tabella in prima pagina ;)
si deduce che oltre a non leggere il primo post non si legge manco il TITOLO della discussione
fenomeno interessante....
>bYeZ<
valerio993
09-01-2007, 18:34
telefonare
telefonare al prov :O
già.... ora che mi ricordo a me capitava questo problema ma solo di domenica... come arrivava la domenica tra le ore 14 e le ore 16 la portante veniva buttata giù più volte. praticamente ho saputo che queste cadute della portante di domenica sono dovute all'aumento mostruoso dell'uso della banda dovuto alla 20mega home tv telecom e, dato che la domenica ci so le partite, viene data priorità alle hometv e vengono staccate le altre e poi riattivate (la spia con la i si spegne e poi riparte lampeggiante arancione e poi verde)... questa è la spiegazione data a me da un operatore telecom a una delle tante telefonate... ora non mi capita più da tempo ma comunque telefonate al provider che la colpa sarà molto probabilmente sua. visto che però a voi capita sempre credo che sia un problema alla linea...
WarezSan
09-01-2007, 18:57
che valori di linea hai?
postali
Eccoli:
Tempo di attività del sistema 00:08:52
Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di
attività
WAN PPPoE 2182 2430 0 849 4015 00:08:27
LAN 100M/interi 3781 2678 0 4392 1027 00:08:51
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Velocità di connessione 11996 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 32.0 db 18.1 db
Margine rumore 6.6 db 14.3 db
E il ping su maya:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [8x.14x.12x.x] con 32 byte di dati:
Risposta da 8x.14x.12x.x: byte=32 durata=10ms TTL=53
Risposta da 8x.14x.12x.x: byte=32 durata=9ms TTL=53
Statistiche Ping per 8x.14x.12x.x:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 10ms, Medio = 9ms
Cmq la portante non cade, si limita a perdere la connessione internet.
REPERGOGIAN
09-01-2007, 19:00
hai libero 12 mega
si
anche un altro utente con il GT e libero 12 mega nota cadere la connessione senza perdere l'ip.
potresti provare a forzare l'sra off da telnet
la linea non è messa male cmq.
io per ora dal lato connessione ADSL sembra che ho risolto tutti i problemi ( resto incasinato notevolmente con la LAN ma sto cercando qlc1 ke mi dia una mano :) ) speriamo ke continui a fungere tutto :D
WarezSan
09-01-2007, 19:06
hai libero 12 mega
si
anche un altro utente con il GT e libero 12 mega nota cadere la connessione senza perdere l'ip.
In realta' sono su un abbonamento a 4 mbit con portante a 12 :doh:
Vorrei chiedere l'upgrade ma ho poi paura che il ping ne venga influenzato... :P
L'sra che cosa influenza nello stato di off?
REPERGOGIAN
09-01-2007, 19:09
In realta' sono su un abbonamento a 4 mbit con portante a 12 :doh:
Vorrei chiedere l'upgrade ma ho poi paura che il ping ne venga influenzato... :P
L'sra che cosa influenza nello stato di off?
sta cosa di libero non la capisco..
ma vi ha messo a tutti la portante a 12 mega e poi vi lasciano il download strozzato a 4 mega?cosi chi non vuole fare l'upgrade si ritrova con possibili instabilità? :muro: :muro:
cmq
l'sra è una funzione che se sta sempre OFF è meglio.
magari lo è gia, e cmq metterla a off non limita nulla.tranqui
WarezSan
09-01-2007, 19:11
ma vi ha messo a tutti la portante a 12 mega e poi vi lasciano il download strozzato a 4 mega?cosi chi non vuole fare l'upgrade si ritrova con possibili instabilità? :muro: :muro:
cmq
ok, ora eseguo :D grazie!!!
Cmq mi sa che da libero flat a libero 12 mbit non sia possibile fare l'upgrade.
Il ping dici cambierebbe verso l'alto?
REPERGOGIAN
09-01-2007, 19:12
ok, ora eseguo :D grazie!!!
Cmq mi sa che da libero flat a libero 12 mbit non sia possibile fare l'upgrade.
Il ping dici cambierebbe verso l'alto?
il ping è quello della 12 mega....quindi.. :)
Bella Repergogian!! :D
Volevo informarti (x la cronaca) che da ieri quando ho messo il .32 il router non si è più impallato e la connessione non è mai caduta!! (tranne una volta mentre eseguivo delle operazioni di modifica da pannello di config) :cool:
E anche il reset ora funziona normalmente! :D
Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato (soprattutto te ;) )
Ero in paranoia :rolleyes: credendo che il router fosse difettoso e già stavo pensando a come sostituirlo...
Eh se non ci foste voi... :D
REPERGOGIAN
09-01-2007, 19:31
Volevo informarti (x la cronaca) che da ieri quando ho messo il .32 il router non si è più impallato e la connessione non è mai caduta!! (tranne una volta mentre eseguivo delle operazioni di modifica da pannello di config) :cool:
Ero in paranoia :rolleyes: credendo che il router fosse difettoso e già stavo pensando a come sostituirlo...
ma daaaaaaaai, mi/ci dici una cosa nuova :read:
ma no
maaaaaa
te l'avevamo detto???si no ni??bo :)
ma daaaaaaaai, mi/ci dici una cosa nuova :read:
ma no
maaaaaa
te l'avevamo detto???si no ni??bo :)
tu sei stato l'unico a dirmi di mettere il .32
qualcuno mi consigliava addirittura di cambiarlo..
quindi non sapevo cosa fare.. :D
raga..sono in procinto di acquistarlo anche io il Netgear DG834G...me lo consigliate o visto che è da un paio d'anni sul mercato di guardare qualcos'altro...grazie! ;)
Giulio83pale
09-01-2007, 19:47
negli anni ci sono state le versioni V1, V2 , V3 , non è sempre lo stesso
negli anni ci sono state le versioni V1, V2 , V3 , non è sempre lo stesso
quindi adesso dovrebbe essere V3? :confused:
si deduce che oltre a non leggere il primo post non si legge manco il TITOLO della discussione
fenomeno interessante....
>bYeZ<
si', per la gialappa's :asd:
:rolleyes: :muro:
io per ora dal lato connessione ADSL sembra che ho risolto tutti i problemi ( resto incasinato notevolmente con la LAN ma sto cercando qlc1 ke mi dia una mano :) ) speriamo ke continui a fungere tutto :D
beh se è solo quello il problema allora diciamo che siamo in via di guarigione :rolleyes:
cmq
si taglia la testa al toro: controlla se è off o meno da telnet
il fatto di avere portante a 12 e linea a 4 sta a significare che ancora non ci sono le risorse per la 12 nella tua zona :rolleyes:
ovviamente non ti hanno lasciato la portante come la logica imporrebbe a 4 mega perchè cosi' intanto parte la tariffa per la 12 mega :cool: :Prrr:
:ave:
uno in meno :ave:
quindi non sapevo cosa fare.. :D
certo, se avessi letto la prima pagina subito dove c'e' scritto tanto di recommended di fianco al firmware ti saresti risparmiato un po' di problemi & tempo, ma alla fine... :cool:
ne dubito.. è unanimamente considerato il migliore.. ti si diceva di mettere il 32 senza sapere che lo avessi già forse e allora avrai capito male
cmq la guida mi pare + ch chiara a riguardo
>bYeZ<
....e se non vinci cosa facciamo ??? :D
Sto zitto per un po', ma la proclamazione del vincitore la devi fare tu! :winner:
già che di OT e ciclicità non ne abbiamo abbastanza :D
Infatti, se non sbaglio, la 4 Mega ADSL2+ costa molto meno dell'ADSL 4 Mega "normale"
anche perchè noi abbiamo l'assistenza gratuita
lafrancos
09-01-2007, 20:58
Ciao ragazzi...
Finalmente oggi mi hanno attivato la connessione ad ADSL Alice 2Mega... Dato che dovevo passare dalla isdn alla adsl il tecnico è venuto oggi e ha fatto tutto...
Io ho un router netgear dg834g...
La connessione funziona, il router è connesso ad internet, con relativo indirizzo IP e quant'altro...
Il problema è che non mi si aprono le pagine web!! Niente di niente!! Non so più che fare... Vi prego! Aiutatemi!
Non se ne può più di dirlo, devi impostare i dns a mano nella scheda di rete e/o nel router, se nemmeno risolvi, prova ad usarne di alternativi. :rolleyes:
Sarebbe quasi il caso di scriverlo nella prima pagina, ormai ogni tre post si presenta qualcuno che ha problemi di visualizzazione delle pagine web. :D :)
Edit: Dimenticavo che la prima pagina non la legge nessuno. :cry:
http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=system.htm
sto giocando cmq questo sarebbe
Tempo di attività sistema 32:58:53
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 172507 103869 0 2911 3332 01:27:32
LAN 10M/100M 221819 197439 0 437 210 32:58:49
WLAN 11M/54M 146293 282133 0 347 201 32:58:40
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 25 db 7.5 db
Margine di rumore 31 db 25 db
REPERGOGIAN
09-01-2007, 21:10
sto giocando cmq questo sarebbe
Tempo di attività sistema 32:58:53
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 172507 103869 0 2911 3332 01:27:32
LAN 10M/100M 221819 197439 0 437 210 32:58:49
WLAN 11M/54M 146293 282133 0 347 201 32:58:40
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 25 db 7.5 db
Margine di rumore 31 db 25 db
uff
tu non devi avere problemi con una linea del genere
Spaghetti
09-01-2007, 21:12
Salve a tutti gli uomini di buona volontà !
Ho un DG834IT v3 versione firmware 4.01.04
il mio problema è che troppo spesso la connessione internet non risponde, con qualsiasi browser o software email o qualsiasi applicativo che richieda accesso a internet e questo succede da qualsiasi pc della lan; tuttavia il problema è momentaneo e dopo pochi secondi ritorna tutto normale, per fare un esempio quando navigo con il browser e si verifica il problema mi basta premere il pulsante "riprova" ripetutamente per far si che il sito internet venga scaricato.
Faccio presente che sui vari pc è installato winxp ma escludo problemi di configurazione dei pc in lan visto che il problema si verifica su tutti i pc nello stesso istante.
Preciso che non ricevo alcuna notifica di cavo di rete scollegato anche se gli effetti sono molto simili ad una caso del genere.
Inoltre non è un problema di caduta della connessione internet come testimonia anche il fatto che la spia luminosa sul pannello frontale del router rimane sempre accesa anche quando il problema si verifica.
Utilizzo cavi di rete cat. 5 di lunghezze variabili, ma il problema si verifica anche su pc collegati da cavi lunghi appena 2 metri.
Notifico che i valori di attenuazione e rumore sulla linea adsl rientrano nei parametri di ottima qualità di segnale.
Qualcuno ha riscontrato\risolto problemi del genere?
WarezSan
09-01-2007, 21:25
si taglia la testa al toro: controlla se è off o meno da telnet
il fatto di avere portante a 12 e linea a 4 sta a significare che ancora non ci sono le risorse per la 12 nella tua zona :rolleyes:
ovviamente non ti hanno lasciato la portante come la logica imporrebbe a 4 mega perchè cosi' intanto parte la tariffa per la 12 mega :cool: :Prrr:
Mhh mi era scaduto la promo e pagavo liberoflat tanto quanto liberobega, ho chiesto proprio ora l'upgrade a costo zero...
P.s. Scusate l'OT
WarezSan
09-01-2007, 21:26
hai libero 12 mega
si
Hai idea di come abbia risolto poi?
O puoi darmi una dritta per trovare il suo post?
Sigh sigh.. ormai le disconnessioni sono frequentissime...
Mhh mi era scaduto la promo e pagavo liberoflat tanto quanto liberobega, ho chiesto proprio ora l'upgrade a costo zero...
P.s. Scusate l'OT
e quindi quanto paghi adesso ???
Enrico88
09-01-2007, 21:27
Non se ne può più di dirlo, devi impostare i dns a mano nella scheda di rete e/o nel router, se nemmeno risolvi, prova ad usarne di alternativi. :rolleyes:
Sarebbe quasi il caso di scriverlo nella prima pagina, ormai ogni tre post si presenta qualcuno che ha problemi di visualizzazione delle pagine web. :D :)
Edit: Dimenticavo che la prima pagina non la legge nessuno. :cry:
Sì, ok... Ma i dns sono quelli che ha trovati lui, di più recenti dove posso trovarli??
Grazie
Salve a tutti gli uomini di buona volontà !
Ho un DG834IT v3 versione firmware 4.01.04
il mio problema è che troppo spesso la connessione internet non risponde, con qualsiasi browser o software email o qualsiasi applicativo che richieda accesso a internet e questo succede da qualsiasi pc della lan; tuttavia il problema è momentaneo e dopo pochi secondi ritorna tutto normale, per fare un esempio quando navigo con il browser e si verifica il problema mi basta premere il pulsante "riprova" ripetutamente per far si che il sito internet venga scaricato.
Faccio presente che sui vari pc è installato winxp ma escludo problemi di configurazione dei pc in lan visto che il problema si verifica su tutti i pc nello stesso istante.
Preciso che non ricevo alcuna notifica di cavo di rete scollegato anche se gli effetti sono molto simili ad una caso del genere.
Inoltre non è un problema di caduta della connessione internet come testimonia anche il fatto che la spia luminosa sul pannello frontale del router rimane sempre accesa anche quando il problema si verifica.
Utilizzo cavi di rete cat. 5 di lunghezze variabili, ma il problema si verifica anche su pc collegati da cavi lunghi appena 2 metri.
Notifico che i valori di attenuazione e rumore sulla linea adsl rientrano nei parametri di ottima qualità di segnale.
Qualcuno ha riscontrato\risolto problemi del genere?
hai la signature leggermente irregolare ;)
cmq o sono i soliti dns o è la solita questione di firmware
per cui: prima si cambiano i dns con
151.1.1.1 e 4.2.2.4 e poi se non sortisce si potrebbe tentare con il firmware beta
Sì, ok... Ma i dns sono quelli che ha trovati lui, di più recenti dove posso trovarli??
Grazie
sopra ;)
WarezSan
09-01-2007, 21:29
e quindi quanto paghi adesso ???
29.95
Bella fregatura :(
E poi sono pure vincolato fin ad agosto. :(
e prima quanto ???
19.95 ???
io avevo sentito che il prezzo rimaneva tale per la 4 mega senza telefonia (solo connettività)
raga..sono in procinto di acquistarlo anche io il Netgear DG834G...me lo consigliate o visto che è da un paio d'anni sul mercato di guardare qualcos'altro...grazie! ;)
l'ho appena comprato (da qualche giorno) e lo straconsiglio.. veramente ottimo!!! La mia è ovviamente la versione 3.
Ciao
WarezSan
09-01-2007, 21:33
e prima quanto ???
19.95 ???
io avevo sentito che il prezzo rimaneva tale per la 4 mega senza telefonia (solo connettività)
Si esatto, prima 19.95 sempre in wholeasale ma su linea fisica infostrada.
A parita' mi e' convenuto chiamare oggi per l'upgrade gratuito.
Cmq la portante a 12 l'hanno attivata a tutti quelli coperti da adsl2+ senza pero' fargli gli upgrade.
Meglio, meno siamo a 12 effettivi meglio e'. lol
Cmq continua a droppare la linea
sarà il caso allora di telefonare onde evitare sorprese :rolleyes:
REPERGOGIAN
09-01-2007, 21:37
Hai idea di come abbia risolto poi?
O puoi darmi una dritta per trovare il suo post?
Sigh sigh.. ormai le disconnessioni sono frequentissime...
l'utente è questo.lui ha la 12 mega piena.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14706467&postcount=16004
cmq questo è il thread ufficiale di libero 12 mega se ne volete parlare con gli altri.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042670
WarezSan
09-01-2007, 21:39
l'utente è questo.lui ha la 12 mega piena.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14706467&postcount=16004
cmq questo è il thread ufficiale di libero 12 mega se ne volete parlare con gli altri.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042670
Grazie, gentilissimo!!!
sarà il caso che ci faccia un giro nel secondo perchè se è come ha detto warez... :mad:
EDIT: :cool:
http://img170.imageshack.us/img170/4996/freebandarkfn3.gif
ABBIAMO RAGGIUNTO
LE 1000 PAGINE !!!
http://img92.imageshack.us/img92/2167/dg834gtfreemanmod3mg5dw4.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/450/docei4.jpg
:friend: :sborone: :ubriachi: :cincin: :mano: :ave: :yeah: :gluglu: :hic: :winner:
WarezSan
09-01-2007, 21:40
sarà il caso allora di telefonare onde evitare sorprese :rolleyes:
Se solo si riuscisse a contattarli... :(
uff
tu non devi avere problemi con una linea del genere
anche stasera 10 minuti di scazzo solita ora 20.00 - 20.30 due disconnessioni e poi tutto da dio
ma zio Billy
REPERGOGIAN
09-01-2007, 21:44
anche stasera 10 minuti di scazzo solita ora 20.00 - 20.30 due disconnessioni e poi tutto da dio
ma zio Billy
strano!
sicuro di non avere telefoni cordless, prolunghe che possano fare danni?
e i filtri li hai per ogni telefono?
cmq io ci sono a pagina 1000 :asd: :O :O :cool:
eh se mi date il tempo di editare :cool: :D :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15448401&postcount=19981
freeman paga da bevare ha detto :rolleyes:
Enrico88
09-01-2007, 21:52
hai la signature leggermente irregolare ;)
cmq o sono i soliti dns o è la solita questione di firmware
per cui: prima si cambiano i dns con
151.1.1.1 e 4.2.2.4 e poi se non sortisce si potrebbe tentare con il firmware beta
sopra ;)
niente da fare... con questi non si connette neanche... ho provato con tutti gli altri che ho trovato sul sito, ma niente... ho chiamato il 187 e mi ha detto che segnalano il guasto... a me sembra strano, la spia sul router è accesa...
certo, se avessi letto la prima pagina subito dove c'e' scritto tanto di recommended di fianco al firmware ti saresti risparmiato un po' di problemi & tempo, ma alla fine... :cool:
sì ma è scandaloso che uno spenda tutti sti soldi per comperare un prodotto NUOVO e la prima cosa che debba fare x farlo funzionare correttamente è cambiarci il firmware (tra l'altro con uno nemmeno ufficiale o cmq che non c'è sul sito netgear) :rolleyes:
non tutti conoscono questo forum.. :D
REPERGOGIAN
09-01-2007, 21:56
sì ma è scandaloso che uno spenda tutti sti soldi per comperare un prodotto NUOVO e la prima cosa che debba fare x farlo funzionare correttamente è cambiarci il firmware (tra l'altro con uno nemmeno ufficiale o cmq che non c'è sul sito netgear) :rolleyes:
posso solo dire che hai ragione.
io alla netgear ste cose le ho dette....chissà se uscira un firmware definitivo e ufficiale
Grande Giove!
che questo router necessiti di 1.8 Gigowatt di potenza per funzionare ? :D
Cmq ho telefonato all'assistenza, e mi han detto "Ah, lei è collegato ad una scheda da 12"....mah, cmq mi hanno aperto una richiesta di assistenza, la prima volta l'hanno chiusa appena han riscontrato una connessione stabile per più di un'ora....(ma dimmi te se è possibile...non han notato le decine e decine di cadute ???)
Non so se è dovuto al fatto che per 2 mesi ce l'ho gratis, magari poi mi riducono a 4 di portante....
strano!
sicuro di non avere telefoni cordless, prolunghe che possano fare danni?
e i filtri li hai per ogni telefono?
cmq io ci sono a pagina 1000 :asd: :O :O :cool:
filtri no perchè ho una presa dedicata all'adsl (mi avevano tirato un cavo appositamente).
Il Router e il picci sono a 50 cm dalla presa quindi nessuna prolunga
Cordless ne ho 3 per casa ma nn penso che a sto punto c'entrino dato che la linea adsl è separata dal telefono. Uno cmq è a 20 cm dal router e alimentato alla stessa ciabatta
Come dicevo ha fatto i capricci 10 minuti alle 20 poi è andato tutto liscio e sono ancora qui :)
come avrai letto, succede spesso
l'importante è risolvere ;)
poi cmq ripeto il 1.02.04 normalmente funziona ;)
ma è facile aggiornare il firmware?
Ho letto le "istruzioni" e mi ha preso un colpo
Per resettarlo si intende pigiare nel buchino che c'e dietro?
Giulio83pale
09-01-2007, 22:10
si premi per 1,2,3......8,9,10 e rilasci il tutto e il tuo router è resettato
cmq ho letto sul topic di la su libero ma parlano solo di strampellamenti con i router e i valori di linea ecc ognuno va avanti con i fatti suoi ma guai che si parli della fine della promo 4 m a 20 euro (anche perchè il thread si è aperto quando la promo è terminata :D )
mi toccherà usare il piano "C" :rolleyes:
ma è facile aggiornare il firmware?
Ho letto le "istruzioni" e mi ha preso un colpo
in effetti rilasciano un patentino prima :asd:
anche a me oggi disconnessione.
Ho staccato e riattacato la corrente ma nulla.
Ho fatto un finto reset ( premendo per 2 sec il tasto ) e è ripartito senza cancellare la memoria.
p.s.: a pag.1000 !!! pure io
painofsalvation
09-01-2007, 22:22
io alla fine visto che si disconnetteva dai server ogni 3 minuti l'ho lasciato disconnesso, ma il mulo continua a uploadare e a downloadare (e pure parecchio tipo 200k al secondo). Sicuramente non ho problemi alla linea, domani approfondiro' adesso devo vedere la fine di Scarface. a dopo.
Giulio83pale
09-01-2007, 22:24
si premi per 1,2,3......8,9,10 e rilasci il tutto e il tuo router è resettato
up
Questi sono i miei valori di linea per Alice 20M
Velocità di connessione 12332 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 33.5 db 17.8 db
Margine rumore 8.8 db 28.2 db
Di solito il margine è sui 11/12 db anche.
Comè buona la linea? Dite che posso agganciare piu veloce magari giocando un pò l'snr?
posso solo dire che hai ragione.
io alla netgear ste cose le ho dette....chissà se uscira un firmware definitivo e ufficiale
Ank'io ho provato a dirglielo oggi, sono stato in attesa un quarto d'ora al telefono poi mi sono rotto i BIIIP!! :D
come avrai letto, succede spesso
l'importante è risolvere ;)
poi cmq ripeto il 1.02.04 normalmente funziona ;)
probabilmente la mia linea è incompatibile con quel fw.. :(
cmq tutto è bene ciò che finisce bene, grazie a voi! :D
ora mi creo la rete interna.. :cool:
Grande Giove!
che questo router necessiti di 1.8 Gigowatt di potenza per funzionare ? :D
cmq i GW erano 1.21 :cool:
ABBIAMO RAGGIUNTO
LE 1000 PAGINE !!!
[/CENTER]
Lo sapevo che avrebbe vinto uno di voi due.... :cry: :cry: :cry:
Stev, ma metti i dissi sopra e sotto il router?? :D:D
io ????
IMPOSSIBILE :cool: :D :ciapet:
eh se mi date il tempo di editare :cool: :D :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15448401&postcount=19981
ma .. ma... :nono:
freeman paga da bevare ha detto :rolleyes:
si si :fuck::ciapet:
>bYeZ<
fai poco il furbetto.. a me funziona tutto alla grande.. su su.. vai a studiare.. :asd:
>bYeZ<
fai poco il furbetto.. a me funziona tutto alla grande.. su su.. vai a studiare.. :asd:
>bYeZ<
:D :D :D :D :D :D
no cmq ora vado a nanna.. notte! :D
Ciao a tutti,
ho installato ieri il router Netgear e funziona benissimo con la chiavetta USB con cui veniva venduto in bundle (il tutto per 100 euro!).
Problemi li ho invece con il portatile su cui utilizzo una scheda WPC54G V.4.0 Linksys (Wireless G- Notebook Adapter).
Il portatile rileva la presenza di una connessione senza fili, ma dopo 3 o 4 secondi perde la connessione e la rileva subito dopo. Questo capita ad intermittenza costante.
Da che dipende? Scusate ma non sono molto esperto.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.