PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104

sleeping
15-05-2007, 19:09
Ciao ragazzi, sto per prendere il netgear dg834 (non ho ancora deciso se la versione normale, la g o la gt) volevo qualche piccolo chiarimento per evitare di fare una cavolata.
Mi scuso se le domande che faccio sono già state poste ma mi è impossibile leggere tutte le oltre 1200 pagine di discussione.
Premetto che ho libero absolute ADSL a 4Mb.

Passiamo alle domande:

1) Quanti pc posso collegarci contemporaneamente?
2) Devo comprare una scheda di rete per collegare il pc fisso, posso comprarne una qualsiasi (di quelle da 5 euro) oppure serve un modello particolare?
3) Sul portatile ho la famigerata intel pro wireless 2200 bg che molti dicono crei problemi con alcuni router, sono noti problemi anche con il netgear dg834?
4) Ho letto che alcuni router sono buoni per determinate applicazioni, come si comporta il dg834 con le videochiamate tramite skype msn?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
Ciao!

Ti rispondo solo alla prima perché alle altre non saprei risponderti...
1) via cavo 4, ovviamente. Senza fili (sul G e sul GT) più di 200 :eek: ...

sleeping
15-05-2007, 19:12
gli 8.5 si riferiscono agli speedtest di tiscali....
sia i tecnici di tiscali che quelli telecom mi hanno detto che non riesco a raggiungere velocità maggiori perchè il valore dell'attenuazione di linea è troppo alto: 41db a fronte dei 29.5 che avrei fino alla presa... la differenza la causa il router...

Secondo me, la storia che loro ti danno una linea ottima fino alla presa telefonica e poi magicamente collegando il router si rovina è una palla per rifilare sempre la colpa a noi :rolleyes: ...
Ha detto più o meno la stessa cosa la Telecom a me però riguardo al margine di rumore :doh: (in questo momento è di 4db:muro: :mad: )

REPERGOGIAN
15-05-2007, 19:25
:help: da questa estate ho il router DG834GT nonostante mi trovi vicino alla dorsale (e sopratutto pagando un abbonamento tiscali 20Mb:sofico: ) il mio download non supera i 8,5...
Dopo una serie di lamentele e accertamenti e continui scarica barile tra tiscali e telecom:mc: , oggi un tecnico telecom è salito a casa è ha controllato i valori di attenuazione sorprendentemente ottimi, 29,5 e un disturbo pari a 8, ha controllato il cavo con cui mi collego ed è a posto, in pratica sostiene che il routrer mi da un disturbo aggiuntivo:mbe: , ed è per questo che non riesco a collegarmi a velocità superiori:doh: , infatti con il router si raggiungono i 41db di valore di attenuazione:muro: , inoltre sostiene che il router secondo lui è troppo "caldo", strano per un router che si trova in una posizione ben ventilata:confused: .
mi chiedo in primis se quello che mi ha detto è realmente attendibile:read:
e se a qualcuno è già capitato una cosa del genere.
terzo... è il mio router che è difettoso e quindi va cambiato o riparato in garanzia?, oppure è un problema comunemente riscontrato, e questo vuol dire che ho fatto un pessimo acquisto? :help:
Grazie

quanto agganci??riesci a postare i valori del router?

hai ottimizzato rwin e mtu di windows con tcpoptimizer?
hai messo 1492 come mtu sul router?

hai fatto le prove di download da debian a linea libera?
scarica una o due iso assieme
http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/

w-shark
15-05-2007, 20:08
Ti rispondo solo alla prima perché alle altre non saprei risponderti...
1) via cavo 4, ovviamente. Senza fili (sul G e sul GT) più di 200 :eek: ...

Via cavo puoi connetterne 253, ti servono degli switch. :D

k4ez4r
15-05-2007, 20:46
Domanda veloce...

Sto facendo dei test con un server FTP da usare sulla mia LAN casalinga...
Ho il DG834GT e i vari pc sono collegati tutti a 54Mbit,
le connessioni a 11Mbit non sono accettate...

Il problema è che trasferisco al massimo a 1MB/s
mentre mi aspettavo qualcosa come almeno 5 o 6MB/s...

Posso escludere il router dalle possibili cause?

PS. Come server FTP uso vsftp (http://vsftpd.beasts.org/)

Paky
15-05-2007, 21:43
mi aspettavo qualcosa come almeno 5 o 6MB/s...

queste sono velocità wifi massime di una 108mbit

k4ez4r
15-05-2007, 21:47
queste sono velocità wifi massime di una 108mbitMa io ti sto parlando di velocità sulla rete locale...
Dove ho 54Mbit / 8bit = quasi 7Mbyte di banda... sbaglio? :wtf:

EDIT: OK ho dato un'occhiata in giro... :sob:
che delusione, comunque considerando che sono a qualche metro dal router
mi aspetterei almeno 2MB/s a sto punto...

Tra l'altro come mai la banda effettiva è così ridotta?

nandox80
16-05-2007, 00:40
Ma io ti sto parlando di velocità sulla rete locale...
Dove ho 54Mbit / 8bit = quasi 7Mbyte di banda... sbaglio? :wtf:

EDIT: OK ho dato un'occhiata in giro... :sob:
che delusione, comunque considerando che sono a qualche metro dal router
mi aspetterei almeno 2MB/s a sto punto...

Tra l'altro come mai la banda effettiva è così ridotta?

date troppe aspettative al wifi.....cmq 54mbps è full duplex..non half duplex!!!!

grisolfo
16-05-2007, 06:39
salve a tutti qualcuno saprebbe aiutarmi nel dirmi quali sono le porte tcp ed udp da impostare nel router DG834GTIT per far funzionare messenger???????????

grazie a tutti
sono in trepidante attesa..................................

Player1
16-05-2007, 10:03
Ciao ragazzi, sto per prendere il netgear dg834 (non ho ancora deciso se la versione normale, la g o la gt) volevo qualche piccolo chiarimento per evitare di fare una cavolata.
Mi scuso se le domande che faccio sono già state poste ma mi è impossibile leggere tutte le oltre 1200 pagine di discussione.
Premetto che ho libero absolute ADSL a 4Mb.

Passiamo alle domande:

1) Quanti pc posso collegarci contemporaneamente?
2) Devo comprare una scheda di rete per collegare il pc fisso, posso comprarne una qualsiasi (di quelle da 5 euro) oppure serve un modello particolare?
3) Sul portatile ho la famigerata intel pro wireless 2200 bg che molti dicono crei problemi con alcuni router, sono noti problemi anche con il netgear dg834?
4) Ho letto che alcuni router sono buoni per determinate applicazioni, come si comporta il dg834 con le videochiamate tramite skype msn?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte!
Ciao!

Grazie a Sleeping ed a w-shark per le risposte alla prima domanda.
Faccio up per le risposte alle rimanenti domande 2-3-4!
:)

Giulio83pale
16-05-2007, 10:12
1)se ci colleghi uno switch pure via cavo ne puoi mettere molti di +
2)5 euro vanno + che bene
3)se configuri bene va benissimo e stabilissima c'è un sezione nel forum apposita
4)Mai riscontrati problemi sia con skype che Msn

shods25
16-05-2007, 10:20
Ciao a tutti,

mi scuso se posto una richiesta simile ma dopo aver cercato nel lungo thread non sono riuscito a trovare una soluzione...

Ho un DG834 da tempo, ha sempre funzionato bene. Mi sono trasferito in altra abitazione e attivato una linea Alice Flat.

Si è allineato subito, ho effettuato la registrazione sul sito di Alice, che mi ha chiesto di riavviare il pc e il router per "poter navigare liberamente".

Da quel momento, più nessun allineamento, vedo solo lampeggiare arancione, il 187 di Telecom ha iniziato la trafila dei "la faremo chiamare"

Avete qualche suggerimento? Posso fare qualcosa io a livello di configurazione?
Mi sembra strano che prima funzionasse...

Vi ringrazio,
Shods

nandox80
16-05-2007, 10:30
Ciao a tutti,

mi scuso se posto una richiesta simile ma dopo aver cercato nel lungo thread non sono riuscito a trovare una soluzione...

Ho un DG834 da tempo, ha sempre funzionato bene. Mi sono trasferito in altra abitazione e attivato una linea Alice Flat.

Si è allineato subito, ho effettuato la registrazione sul sito di Alice, che mi ha chiesto di riavviare il pc e il router per "poter navigare liberamente".

Da quel momento, più nessun allineamento, vedo solo lampeggiare arancione, il 187 di Telecom ha iniziato la trafila dei "la faremo chiamare"

Avete qualche suggerimento? Posso fare qualcosa io a livello di configurazione?
Mi sembra strano che prima funzionasse...

Vi ringrazio,
Shods

ma quando hai riavviato non hai cambiato nulla per l'autenticazione?
prova con aliceadsl sia per username che password...

shods25
16-05-2007, 10:38
ma quando hai riavviato non hai cambiato nulla per l'autenticazione?
prova con aliceadsl sia per username che password...

Sì, già fatto.

Come ti dicevo, collegato il pc e router tutto funzionava. Si allineava, ho effettuato il check con "Alice ti aiuta" (:-() ed era tutto a posto, liscio come l'olio.

Però ad ogni pagina che navigavo veniva fatto un redirect sulla pagina di registrazione di Alice e tutti i ping e i tracert fuori da quel dominio (www.alice.it) non riuscivano.

Mi sono registrato, mi è stato chiesto di riavviare il router e pc, da lì il buio.

Non so che pensare...

Dimenticavo, il check del sw di Alice ora segnala un errore 3010. Chiamo il 187 e mi dicono che non sanno come gestire l'errore...

nandox80
16-05-2007, 10:42
Sì, già fatto.

Come ti dicevo, collegato il pc e router tutto funzionava. Si allineava, ho effettuato il check con "Alice ti aiuta" (:-() ed era tutto a posto, liscio come l'olio.

Però ad ogni pagina che navigavo veniva fatto un redirect sulla pagina di registrazione di Alice e tutti i ping e i tracert fuori da quel dominio (www.alice.it) non riuscivano.

Mi sono registrato, mi è stato chiesto di riavviare il router e pc, da lì il buio.

Non so che pensare...

router e pc si parlano? se si entra nelle impostazioni...imposta connessione PPPoA Vc-Mux e metti in username e password quelle tue personali di Alice.

Cmq se il router non si allinea proprio....al di la' che non ti si connette...è un problema di linea. Magari aspetta un po'....a me ci mette abbastanza per allinearsi.

shods25
16-05-2007, 10:46
router e pc si parlano? se si entra nelle impostazioni...imposta connessione PPPoA Vc-Mux e metti in username e password quelle tue personali di Alice.

Cmq se il router non si allinea proprio....al di la' che non ti si connette...è un problema di linea. Magari aspetta un po'....a me ci mette abbastanza per allinearsi.

Sì, router e pc dialogano... I settaggi se non ricordo male sono quelli che dici, user/pwd comprese ma è da ieri notte in "arancione"...

Grazie mille Nandox80...

nandox80
16-05-2007, 10:49
Sì, router e pc dialogano... I settaggi se non ricordo male sono quelli che dici, user/pwd comprese ma è da ieri notte in "arancione"...

Grazie mille Nandox80...

ok...allora prova a resettare il router. Poi dove ora hai PPPoA Vc-Mux metti PPPoE LLC con username e password aliceadsl. Cmq prova piu volte a staccarlo e riattaccarlo...a resettarlo...la luce ADSL lampeggia dopo un po' che lo hai riattaccato?

shods25
16-05-2007, 10:52
ok...allora prova a resettare il router. Poi dove ora hai PPPoA Vc-Mux metti PPPoE LLC con username e password aliceadsl. Cmq prova piu volte a staccarlo e riattaccarlo...a resettarlo...la luce ADSL lampeggia dopo un po' che lo hai riattaccato?

Ok, proverò a cambiare i settaggi... Per luce ADSL intendi quella che fa riferimento all'allinamento? Perchè quella lampeggia, è come se stesse cercando di collegarsi...

nandox80
16-05-2007, 10:53
Ok, proverò a cambiare i settaggi... Per luce ADSL intendi quella che fa riferimento all'allinamento? Perchè quella lampeggia, è come se stesse cercando di collegarsi...

si intendevo quella.....non smette mai di lampeggiare e rimane fissa? se non lo fa vuol dire che non si allinea!!

shods25
16-05-2007, 10:59
si intendevo quella.....non smette mai di lampeggiare e rimane fissa? se non lo fa vuol dire che non si allinea!!

Esattamente, blinka da ieri... :-(

Mistico86
16-05-2007, 12:33
salve a tutti...
avrei bisogno di una mano
ho collegato 2 pc al router dg834g e funzionano alla grande.
solo non si vedono...non riesco a condividere niente nemmeno la stampante.

come posso fare.
devo impostare manualmente gli ip?
oppure fare qualkosaltro?
grazie

SoftWd
16-05-2007, 13:55
domandona per voi gente.

c'è possibilità di usare la vpn del dg834gv3, con openvpn installato su un eventuale pc remoto ?

nel senso: sono compatibili ?

lafrancos
16-05-2007, 13:59
salve a tutti...
avrei bisogno di una mano
ho collegato 2 pc al router dg834g e funzionano alla grande.
solo non si vedono...non riesco a condividere niente nemmeno la stampante.

come posso fare.
devo impostare manualmente gli ip?
oppure fare qualkosaltro?
grazie
Ma hai messo tutti i pc nello stesso gruppo di lavoro?
Hai condiviso almeno una cartella in ogni pc?
Dai un'occhiata a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882) dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao. :)

Bobby89
16-05-2007, 19:05
Ciao ragazzi, io ho il netgear dg834 v3 con firmware V4.01.19 e su emule, anche avendo impostato 500 connessioni max, non riesco a superare le 300-350 max, mentre con il vecchio firmware arrivavano a 602.
C'è qualche parametro da settare?

gabrib
16-05-2007, 22:00
quali regole devo impostare per usare correttamente utorrent??

Paky
16-05-2007, 22:14
abbandonare upnp e mappare una singola porta TCP/UDP

e casomai usare "il cerca nella discussione" ;)

gabrib
16-05-2007, 22:18
Grazie per la risposta sono da poco in possesso del router e sto ancora imparando, puoi spiegarmi perchè devo abbandonare upnp?? grazie

Paky
17-05-2007, 06:07
perchè in upnp ci sono 2 teste che devono mettersi d'acordo , router e windows

talvolta fanno fatica a capirsi quei 2 pirla :D

makka
17-05-2007, 11:30
perchè in upnp ci sono 2 teste che devono mettersi d'acordo , router e windows

talvolta fanno fatica a capirsi quei 2 pirla :D

Dici che e' windows ?? Non il sw ?
Perche' a me capitava che con le vecchie versioni di Morph XT con supporto
all'upnp a volte le porte sul router rimanevano chiuse.....
Ora invece con l'ultima rilasciata non succede piu'....

overjet
17-05-2007, 11:43
Ragazzi come molti di voi sapranno, se non tutti..., c'è una patch per sbloccare il limite di connessioni di windows xp.
Questa patch viene utilizzata spessisimo se non obbligatoriamente per far andare a dovere i programmi p2p.
Ho applicato questa patch con il valore di 250 connessioni.
Volevo sapere se il router è in grado di gestire il tutto oppure si può incorrere in qualche problema.
Per ora sono 3 giorni che ho applicato la patch e non ho notato alcun problema.

Un vostro parere mi farebbe molto piacere ;)

Saluti.

dragon
17-05-2007, 12:13
Ragazzi ho un problema di portante con il mio DG834GT(IT).
Ho alice 20 Mega (che poi in realtà somiglia più ad una 10 mega che ad una 20), di solito aggancio la portante ad un valore tra gli 11000 e 12000 Kpbs, in questo momento per esempio è 12078 in downstream e 478 in upstream (ma per l'upstream non ho problemi) con un margine di rumore in downstream di 5.9 db in downstream e 18.5 in upstream, l'attenuazione linea in downstream è 28 e in upstream 13. Diciamo che leggendo un pò questo post ho capito che la mia situazione non è ottima ma credo che sia comunque abbastanza buona, insomma nella norma. Comunque ritornando al problema....ho notato che dopo 2 o 3 giorni di connessione continua, la portante scende ad un valore di 4914 (più o meno quando capita che scende, il valore è questo), per riportarlo ad un valore intorno agli 11000 kpbs, non basta disconnettersi e poi riconnetersi, ma devo togliere l'alimentanzione al router, dopodichè la connessione sembra stabilizzata. Ho provato anche a limitare la banda attraverso la stringa in telnet, ma la portante dopo qualche giorno scende comunque. Per il fatto che devo togliere l'alimentazione al router per ripristinare il tutto, mi fa pensare che possa esserci qualche problema al router, a livello di firmware o almeno a livello di configurazione.
Mi sapreste dare un consiglio voi che conoscete un pò meglio questo router?
Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.
Ciao.

Rob___
17-05-2007, 14:27
Ciao a tutti,

dopo aver letto attentamente la guida all'inizio del thread (complimenti mi ha aiutato un sacco per la configurazioe :D ) sono incappato nel dubbio se disattivare o no ZONEALARM, posto che credo di aver configurato correttamente il firewall del mio dg834git...

Lo so che nella guida è CALDAMENTE CONSIGLIATO di disattivare tutti i firewall software ma qualcuno in giro giura (nel forum ma non in questo thread cmq) che la protezione firewall hardware del router NON SIA SUFFICIENTE a proteggere il pc...

voi che mi sembrate esperti del router in questione, che ne pensate?

saluti a tutti!

Rob

Mindcat
17-05-2007, 14:58
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il router dg834g, sembra andare alla grande ma avrei 2 domande da farvi:

1) Nella schermata "Diagnostica", sotto "Esegui ricerca DNS" ottengo questo:

Indirizzo IP:
Errore del server: 193.70.152.15
193.70.152.25

Non ho impostato io questi valori, credo li abbia rilevati dalla connessione (Ho libero 4 mega). Non mi sembra di notare problemi di navigazione ma il fatto che mi dia un errore non è il massimo... Si può risolvere?

2) Ho un pc portatile, che normalmente è connesso al router via cavo, ma ogni tanto vorrei usarlo wireless. Però quando passo da una rete all'altra l'ip cambia, e questo mi crea un problema con emule: io ho aperto le porte (seguendo la guida a pagina 1 di questo thread) con l'ip della connessione ethernet, ma se allo stesso modo aggiungo anche l'ip della wireless (con le stesse porte) le porte si richiudono per la ethernet... Come posso fare?

3) Quoto la richiesta di Rob riguardo a zonealarm... Vorrei saperlo anch'io...

underwind
17-05-2007, 15:41
Ho una ADSL Tiscali da 4 Mbps il mio pc è un P4 HT 3.00 Ghz con winxp sp2
con 1,5 Gb ram.
Posseggo un router netgear DG834GT collegato ad un pc con una scheda netgear
USBWG111T.
In linea di massima la connessione mi va benissimo, la forza del segnale è
sempre su eccellente. Ma quando utilizzo molte applicazioni di rete (eMule +
download definizioni virus + condivisione desktop remoto) va in crash vedi
foto inn allegato.
Il sistema nel crash fa riferimento al file .sys della shceda netgear USB.
Ho verificato sul sito per vedere se c'era un driver aggiornato, ma il mio è
l'ultimo.
Ho chiamto il supporto, e mi hanno detto di abbassare il valore di MTU da
1500 a 1452 e di passare dalla connessione Auto 108 a quella B e G dal
canale 06 al canale 01 (ma così facendo non vado più a 108Mbps ma a 54
vero?)
Secondo voi puo essere una soluzione EVOI NE AVETE UNA MIGLIORE?
Grazie a chi mi risppnderà!!!!

overjet
17-05-2007, 15:42
Ragazzi come molti di voi sapranno, se non tutti..., c'è una patch per sbloccare il limite di connessioni di windows xp.
Questa patch viene utilizzata spessisimo se non obbligatoriamente per far andare a dovere i programmi p2p.
Ho applicato questa patch con il valore di 250 connessioni.
Volevo sapere se il router è in grado di gestire il tutto oppure si può incorrere in qualche problema.
Per ora sono 3 giorni che ho applicato la patch e non ho notato alcun problema.

Un vostro parere mi farebbe molto piacere ;)

Saluti.

Qualche parere in merito ?!?

Grazie.

Paky
17-05-2007, 16:49
a parte che quelle sono half connection e non le massime , quindi non vedo il legame col router

sul fatto di tenere un valore così alto si potrebbe anche discutere (per me 100 bastano e avanzano) ma ci sono 3d appositi

BlakMetal
17-05-2007, 17:16
ciao a tutti ragazzi finalmente sono anche io possessore di un netgear dg834gtit, veramente bello e buono. come molti utenti ho problemi con emule nel test delle porte che fallisce. ho fatto anche un cerca ma non ho trovato niente di che. Io ho impostato bene le porte prima nei servizi e poi ho fatto la regola, come ip della lan ho messo nella schede di rete del pc quello fisso con getway quello dell router, ho messo lo stesso ip anche nella regola del firewall sia udp che tcp. ma cosi non va, ho disattivato anche in impostazioni ip lan "utilizza router come server dhcp" e non ho messo nessun ip di prenotazione visto che ho gia impostato un ip fisso sul pc. ho provato anche a disattivare la porta upnp ma niente. cosa può essere? perchè fallisce il test delle porte? ho fatto la stessa procedura con utorrent e tutto va bene, le porte sono ok. cosa può essere che non va con emule? vi ringrazio anticipatamente aspetto vostre risposte.

grisolfo
17-05-2007, 17:24
ragazzi mi occorre help per il settaggio delle porte del messenger su un dg834gtit AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

grisolfo
17-05-2007, 17:27
:mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: HELP HELP HELP:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc:

BlakMetal
17-05-2007, 17:29
ragazzi mi occorre help per il settaggio delle porte del messenger su un dg834gtit AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

io non ho dovuto impostare proprio niente, sia skype che msn mi sono andati in automatico e sono riusciti a usare le porte.

notquietdead
17-05-2007, 17:41
Vorrei fare una domandina a voi luminari, sperando di non aver fatto la solita milionesima stessa domanda (è che non trovo il 3d giusto).
Il punto è: ho il router netgear che è una spada, e va bene.
Un computer (Mac) è collegato via cavo, i 2 portatili (dell) via Wireless. Il network con internet funziona alla perfezione, ma.... la rete fra tutti e 3 come la faccio (cioè scambiare files fra loro, condividere stampante, ecc)?
Grazie 1000.

w-shark
17-05-2007, 18:13
io non ho dovuto impostare proprio niente, sia skype che msn mi sono andati in automatico e sono riusciti a usare le porte.

di sicuro si riferisce allae porte per il trasferimento file, che se chiuse lo rallentano parecchio.

cmq le porte sono 6891-6900 TCP in ingresso, tutto il range.

notquietdead
17-05-2007, 18:35
Vorrei fare una domandina a voi luminari, sperando di non aver fatto la solita milionesima stessa domanda (è che non trovo il 3d giusto).
Il punto è: ho il router netgear che è una spada, e va bene.
Un computer (Mac) è collegato via cavo, i 2 portatili (dell) via Wireless. Il network con internet funziona alla perfezione, ma.... la rete fra tutti e 3 come la faccio (cioè scambiare files fra loro, condividere stampante, ecc)?
Grazie 1000.

mi sa che ho fatto una domanda stupida :oink:
tutto risolto
:D

Bobby89
17-05-2007, 18:49
Ciao ragazzi, io ho il netgear dg834 v3 con firmware V4.01.19 e su emule, anche avendo impostato 500 connessioni max, non riesco a superare le 300-350 max, mentre con il vecchio firmware arrivavano a 602.
C'è qualche parametro da settare?

Nessuno?

BlakMetal
17-05-2007, 19:15
cavolo, ho provato ad entrare in msn ma non mi fa entrare, mi da errore nonostante al test del tcp mi da verde. come mai??

underwind
17-05-2007, 19:19
con 1,5 Gb ram.
USBWG111T.
foto inn allegato.
l'ultimo.
vero?)

O ragazzi, ma non c'è nessuno di voi vervelloni che riesca a tirarmi d'impiccio?????? Vi prego!!!!

bebeto_71
17-05-2007, 20:48
salve a tutti...
volevo sapere se a qualcuno e' capitata la stessa cosa con la linea alice 4 mega flat.
dopo aver fatto una richiesta di controllo velocita adsl (mai avuto i 4 mega) mi han cambiato il modem con uno nuovo ethernet (alice gate pirelli) ed facendo qualche modifica in centrale telecom effettivamente ora ho i 4 mega quando non navigo o non scarico(emule).
il problema piu grosso e' che non riesco piu a installare netgear wireless, il wizard non mi trova nessuna connessione adsl.
qulacuno puo aiutarmi?
grazie

BlakMetal
17-05-2007, 21:01
perfavore aiutatemi sto uscendo pazzo, msn non vuole proprio connettersi mi da errore nonostante passo tutti i test che fa mentre skype si connette mi permette di chiamare ricevere file ma non di mandare o ricevere messaggi di chat. cosa posso fare? sono disperato aiutatemi vi prego

Blue Angel
17-05-2007, 22:30
con 1,5 Gb ram.
USBWG111T.
foto inn allegato.
l'ultimo.
vero?)

Cerca nella discussione usando il mio nick un mio post dove spiego come installare i driver. Infatti in genere i problemi nascono dall'utility netgear di gestione della scheda. Conviene installare i SOLI driver e affidare a Windows Zero Configuration la gestione della WG111T. Ecco, in quel post spiego come fare. Tentar non nuoce, fa sapere se funziona!

Player1
18-05-2007, 08:33
Eccomi di nuovo, come ho già detto sto per prendere il netgear dg834G, l'unico problema che mi rimane è che sul sito dove dovrei ordinarlo non è specificata la versione (v1 v2 v3) ma solo le caratteristiche tecniche. Come faccio a capire di che versone si tratta partendo dalle caratteristiche tecniche che hanno messo? Ovviamente vorrei che fosse la v3!
Grazie!
Ciao

dOkTOR_dO
18-05-2007, 10:21
Ragazzi ho un problema di portante con il mio DG834GT(IT).
Ho alice 20 Mega (che poi in realtà somiglia più ad una 10 mega che ad una 20), di solito aggancio la portante ad un valore tra gli 11000 e 12000 Kpbs, in questo momento per esempio è 12078 in downstream e 478 in upstream (ma per l'upstream non ho problemi) con un margine di rumore in downstream di 5.9 db in downstream e 18.5 in upstream, l'attenuazione linea in downstream è 28 e in upstream 13. Diciamo che leggendo un pò questo post ho capito che la mia situazione non è ottima ma credo che sia comunque abbastanza buona, insomma nella norma. Comunque ritornando al problema....ho notato che dopo 2 o 3 giorni di connessione continua, la portante scende ad un valore di 4914 (più o meno quando capita che scende, il valore è questo), per riportarlo ad un valore intorno agli 11000 kpbs, non basta disconnettersi e poi riconnetersi, ma devo togliere l'alimentanzione al router, dopodichè la connessione sembra stabilizzata. Ho provato anche a limitare la banda attraverso la stringa in telnet, ma la portante dopo qualche giorno scende comunque. Per il fatto che devo togliere l'alimentazione al router per ripristinare il tutto, mi fa pensare che possa esserci qualche problema al router, a livello di firmware o almeno a livello di configurazione.
Mi sapreste dare un consiglio voi che conoscete un pò meglio questo router?
Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.
Ciao.

anche io ho un bel pò di problemi con la 20mega.
non è stabile, ogni tanto cade, ho provato anche ad aumentare il snr per avere maggiore stabilità ma nada.
sto seriamente pensando di cambiare e di prendere un altro router

Mindcat
18-05-2007, 11:18
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il router dg834g, sembra andare alla grande ma avrei 2 domande da farvi:

1) Nella schermata "Diagnostica", sotto "Esegui ricerca DNS" ottengo questo:

Indirizzo IP:
Errore del server: 193.70.152.15
193.70.152.25

Non ho impostato io questi valori, credo li abbia rilevati dalla connessione (Ho libero 4 mega). Non mi sembra di notare problemi di navigazione ma il fatto che mi dia un errore non è il massimo... Si può risolvere?

2) Ho un pc portatile, che normalmente è connesso al router via cavo, ma ogni tanto vorrei usarlo wireless. Però quando passo da una rete all'altra l'ip cambia, e questo mi crea un problema con emule: io ho aperto le porte (seguendo la guida a pagina 1 di questo thread) con l'ip della connessione ethernet, ma se allo stesso modo aggiungo anche l'ip della wireless (con le stesse porte) le porte si richiudono per la ethernet... Come posso fare?

3) Quoto la richiesta di Rob riguardo a zonealarm... Vorrei saperlo anch'io...

Uppino... Grazie...

dragon
18-05-2007, 11:23
anche io ho un bel pò di problemi con la 20mega.
non è stabile, ogni tanto cade, ho provato anche ad aumentare il snr per avere maggiore stabilità ma nada.
sto seriamente pensando di cambiare e di prendere un altro router

Si con la 20 mega non è stabile, prima avevo la 4 mega e andava per giorni senza problemi....non è che mi crea tantissimo fastidio, ovviamente spero di risolvere, e spero anche in un aggiornamento firmware, per il momento aspetto, anche perchè il router l'ho preso da pochissimo quindi non mi va di cambiarlo...
Poi ho il dubbio che mi faccia lo stesso difetto con un altro router....quindi farò delle ricerche per capire se posso risolvere o meno, e poi si vedrà...
Se qualcuno ha qualche idea per stabilizzare la connessione, oltre alla stringa in telnet (che poi da quanto ho capito non è un'impostazione permanente) ci faccia sapere qualcosa....
Grazie
Ciao

rmarango
18-05-2007, 11:32
Si con la 20 mega non è stabile, prima avevo la 4 mega e andava per giorni senza problemi....non è che mi crea tantissimo fastidio, ovviamente spero di risolvere, e spero anche in un aggiornamento firmware, per il momento aspetto, anche perchè il router l'ho preso da pochissimo quindi non mi va di cambiarlo...
Poi ho il dubbio che mi faccia lo stesso difetto con un altro router....quindi farò delle ricerche per capire se posso risolvere o meno, e poi si vedrà...
Se qualcuno ha qualche idea per stabilizzare la connessione, oltre alla stringa in telnet (che poi da quanto ho capito non è un'impostazione permanente) ci faccia sapere qualcosa....
Grazie
Ciao

Ho telefonato all'assistenza Netgear (Io ho il DG834G v3) e loro consigliano fortemente per la 20M (io ho Alice 20M) il firmware UK 4.01.20 , ed effettivamente da quando ho aggiornato non ho piu' problemi.
C'e' da dire che ho aggiornato solo ieri ... per cui incrocio comunque le dita.:sperem:

p.s. ricordatevi di resettare col bottoncino dietro dopo l'aggiornamento.

dragon
18-05-2007, 11:37
Ho telefonato all'assistenza Netgear (Io ho il DG834G v3) e loro consigliano fortemente per la 20M (io ho Alice 20M) il firmware UK 4.01.20 , ed effettivamente da quando ho aggiornato non ho piu' problemi.
C'e' da dire che ho aggiornato solo ieri ... per cui incrocio comunque le dita.:sperem:

p.s. ricordatevi di resettare col bottoncino dietro dopo l'aggiornamento.

Ho il DG834GT(IT), cmq al limite cerco di contattare anch'io la netgear, casomai tramite email se si può fare....

rmarango
18-05-2007, 11:45
Ho il DG834GT(IT), cmq al limite cerco di contattare anch'io la netgear, casomai tramite email se si può fare....

Ci sono due numeri per l'assistenza Italia attivi dall 9 alle 19 dal lunedi' al sabato:

02 38591018

02 39607175

Occorre fornire il numero di serie del prodotto.

p.s. quando fate il reset e' consigliato di staccare i cavi ethernet e l' rj11 che va' al filtro.

kapas
18-05-2007, 12:51
Ciao a tutti...
volevo porre un piccolo dubbio nell'aggiornamento del firmware del Netgeare DG834Gv2. Sul sito ufficiale vedo che le ultime versioni sono la 3.01.31 (UK) e la 3.01.32 (outside UK & N.A.)... Ho cercato nel forum ed ho visto che la versione raccomandata è la .31; ma cosa significa UK e Outside UK & NA?

Vi ringrazio:D

rmarango
18-05-2007, 13:27
Ciao a tutti...
volevo porre un piccolo dubbio nell'aggiornamento del firmware del Netgeare DG834Gv2. Sul sito ufficiale vedo che le ultime versioni sono la 3.01.31 (UK) e la 3.01.32 (outside UK & N.A.)... Ho cercato nel forum ed ho visto che la versione raccomandata è la .31; ma cosa significa UK e Outside UK & NA?

Vi ringrazio:D

UK Significa Regno Unito, cioe' Inghilterra . NA sta' per North America . Outside significa Al di fuori

kapas
18-05-2007, 14:00
Grazie...
quindi la release firmware compatibile con il DG834G è solo la .32?

SoftWd
18-05-2007, 14:09
domandona per voi gente.

c'è possibilità di usare la vpn del dg834gv3, con openvpn installato su un eventuale pc remoto ?

nel senso: sono compatibili ?

mi autoquoto, è abb. urgente, sapete se vanno ?

fabioxp
18-05-2007, 14:18
ciao, sono alle prese con un DG834G collegato tramite cavo ad un portatile windows e in wireless ad un iMac 24 e per il momento, dopo tante bestemmie, perchè non so niente di mac ne' di router, son riuscito a far viaggiare l'adsl di libero su tutte e 2 le macchina.
Mi manca la condivisione dei file ma non è indispensabile, la cosa che invece vorrei realizzare è di poter accedere da remoto all'iMac su cui ho installato la versione mac di no.ip, grazie alle guide nella sezione software mac ho attivato il client vnc integrato di mac e così dal portatile riesco, tramite indirizzo_no.ip:0 e la password ad entrare nel mac, mentre ho fatto provare ad un mio amico da un pc esterno, tramite internet, e non accede.
Mi è indispensabile questo passaggio e spero che qualcuno mi possa aiutare, per esempio per capire se il router impedisce il vnc dall'esterno ma non dalla lan interna (cosa che ho verificato) e relativa soluzione.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio.
Ciao.

rmarango
18-05-2007, 14:28
Grazie...
quindi la release firmware compatibile con il DG834G è solo la .32?

In teoria si' cioe' dovresti usare la .32 , anche se io sto usando per la v3 la versione UK che e' piu' aggiornata e corregge dei problemi di stabilita' con le linee a 20Mb , e me l'ha consigliata l'assistenza Netgear Italia tra l'altro, in attesa che facciano uscire un firmware piu' aggiornato anche per i non UK.

w-shark
18-05-2007, 14:53
la cosa che invece vorrei realizzare è di poter accedere da remoto all'iMac su cui ho installato la versione mac di no.ip, grazie alle guide nella sezione software mac ho attivato il client vnc integrato di mac e così dal portatile riesco, tramite indirizzo_no.ip:0 e la password ad entrare nel mac, mentre ho fatto provare ad un mio amico da un pc esterno, tramite internet, e non accede.
Mi è indispensabile questo passaggio e spero che qualcuno mi possa aiutare, per esempio per capire se il router impedisce il vnc dall'esterno ma non dalla lan interna (cosa che ho verificato) e relativa soluzione.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio.
Ciao.

Non ho mai utilizzato no.ip, ma nel firewall del netgear devi aprire in ingrasso la porta usata per vnc specificando l'IP locale del'iMac. Di default il netgear blocca tutte le connessioni in ingresso.

valerio993
18-05-2007, 14:54
In teoria si' cioe' dovresti usare la .32 , anche se io sto usando per la v3 la versione UK che e' piu' aggiornata e corregge dei problemi di stabilita' con le linee a 20Mb , e me l'ha consigliata l'assistenza Netgear Italia tra l'altro, in attesa che facciano uscire un firmware piu' aggiornato anche per i non UK.

addirittura... a me quando lo chiesi mi sconsigliarono di usare la versione uk... mah, non sanno manco loro che dire... vabbè che i call center delle aziende oramai sono tutti a livello 187 telecom :muro:

fabioxp
18-05-2007, 15:58
Non ho mai utilizzato no.ip, ma nel firewall del netgear devi aprire in ingrasso la porta usata per vnc specificando l'IP locale del'iMac. Di default il netgear blocca tutte le connessioni in ingresso.

grazie, ma così facendo riesco ad entrare in questa lan (notebook+imac)anche tramite internet, da 1 pc a km di distanza?
a me serve questo, perchè senza toccare nulla nella sezione "regole firewall" delle impostazioni del router e solo avendo configurato no.ip, riesco ad entrare dal notebook, che è collegato allo stesso router, nel mac.
spero di aver esposto il mio problema, ciao.

w-shark
18-05-2007, 16:13
grazie, ma così facendo riesco ad entrare in questa lan (notebook+imac)anche tramite internet, da 1 pc a km di distanza?
a me serve questo, perchè senza toccare nulla nella sezione "regole firewall" delle impostazioni del router e solo avendo configurato no.ip, riesco ad entrare dal notebook, che è collegato allo stesso router, nel mac.
spero di aver esposto il mio problema, ciao.

dal notebook riesci perché sei dietro il firewall. Da internet il firewall ti blocca perché di default è impostato per non accettare connessioni in ingresso, consente in ingresso solo connessioni che sono state create da un pc che sta dietro il firewall. Se non configuri il firewall non riuscirai mai.

Pugaciov
18-05-2007, 20:36
Ragazzi, scusate la domanda niubba, ma una velocità di trasferimento di 400-450 kB/s tra il Netgear DG834GT e la penna USB Wi-Fi WG111T (che però lavora a 54 Mbs attualmente), è nella norma?
Il PC con la WG111T è nella stanza accanto a quella del router.

sleeping
18-05-2007, 20:55
Ragazzi, scusate la domanda niubba, ma una velocità di trasferimento di 400-450 kB/s tra il Netgear DG834GT e la penna USB Wi-Fi WG111T (che però lavora a 54 Mbs attualmente), è nella norma?
Il PC con la WG111T è nella stanza accanto a quella del router.

Potrebbe essere migliore, ma non è nemmeno malvagia...

Pugaciov
18-05-2007, 21:01
Potrebbe essere migliore, ma non è nemmeno malvagia...

Dici?
Comunque non capisco perché la WG111T mi lavora sempre a 54 Mbps...

Hod
18-05-2007, 21:41
perdonatemi... ma a seguito di un fulmine mi si è bruciato il comparto modem del mio router

dopo mesi e mesi di acquisto contento ora mi ritrovo il router in buone condizioni ma in assoluta mancanza di segnale adsl (ma che invece arriva correttamente a casa mia...)

provvedo con innumerevoli reset...
reinstallo il firmware della casa ma niente,

allora mi decido a comprare un modem d-link e saltare il modem netgear...
è possibile utilizzare il dg834gt solo come router?
(ho visto nella prima pagina che si parlava del router impostato solo come modem... a me servirebbe il contrario e non so quali parametri configurare nell'interfaccia... da dire che ho firmware 1.32)

modem........ router netgear......... pc interni della rete
linksis

vi ringrazio della risposta... sto sbattendo la testa come un mulo...

Paky
18-05-2007, 22:11
aprilo e vedi se è semplicemente saltato il fusibile di linea

Hod
18-05-2007, 22:38
dove lo trovo il fusibile?

Paky
18-05-2007, 22:40
http://img161.imageshack.us/img161/782/dscf0037qy9.jpg

Hod
18-05-2007, 22:43
ok... la configurazione è simile... anche se non uguale... come faccio a controllare la cosa?

Paky
18-05-2007, 22:57
mi sembra strano visto che quello è un GT ;)

se hai un tester in casa lo verifichi subito, devi vedere che non sia interrotto

Hod
18-05-2007, 22:59
provato con il tester... c'è passaggio di corrente fra i due contatti... (l'intensità del tester, perdona la mia niubbiaggine a riguardo.. l'ho messa a naso fra i valori che mi sembravano più bassi e più tranquilli... e quindi a meno rischio di far danni)
se fosse bruciato non dovrebbe esserci per niente, cosa mi suggerisci?

Paky
18-05-2007, 23:03
devi mettere scala OHM e deve segnare 0.0 (ossia corto)

cmq se hai verificato che non è lui ....peccato , ti rimane da giocare la carta assistenza

Hod
18-05-2007, 23:20
devi mettere scala OHM e deve segnare 0.0 (ossia corto)

cmq se hai verificato che non è lui ....peccato , ti rimane da giocare la carta assistenza

http://img164.imageshack.us/img164/405/sdfgsdfgqv1.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=sdfgsdfgqv1.jpg)
perdonami la scarsissima qualità, ma è una cosa fatta "frienno magnanno" :D ... la scala adoperata era con un "omega", valori di voltaggio a 2V... ma cmq corrente passa... :mc:

Paky
18-05-2007, 23:24
hai detto che ha pochi mesi , io lo manderei in assistenza , tanto non se ne accrgono che l'ha messo ko un fulmine

basta non ci siano segni evidenti

Hod
18-05-2007, 23:30
hai detto che ha pochi mesi , io lo manderei in assistenza , tanto non se ne accrgono che l'ha messo ko un fulmine

basta non ci siano segni evidenti

perdonami... ho detto una cazzata colossale... nella fretta dello scrivere... in effetti il mio poveretto ha quasi un annetto... ordinato il 13-07-2006,:muro: sigh!... non mi resta altro da fare che configurarlo eliminando la funzione modem ed utilizzarlo solo come router (sperando si possa fare),
ma può prendere il segnale dal modem D-Link su una delle porte ethernet e poi rimandarlo in rete agl'altri pc?

Blackout295
18-05-2007, 23:56
Salve a tutti

Vorrei porvi un quesito...anche se forse è una banalità...

Ho da poco il DG834GT e ho creato una rete tra me e altri due pc collegati tramite LAN al router in modo da condividere file e stampanti...

La domanda è questa, la protezione di questa rete verso l'esterno da cosa è data? solo dal firewall interno al router? non è che chiunque può vedere le mie condivisioni?

E in caso di una WLAN la protezione è data dal WPA e MAC Address? Con questi attivati dovrei stare (idealmente) sicuro per quanto riguarda le convisioni?

Grazie in anticipo

zazzaman
19-05-2007, 08:47
perdonami... ho detto una cazzata colossale... nella fretta dello scrivere... in effetti il mio poveretto ha quasi un annetto... ordinato il 13-07-2006,:muro: sigh!... non mi resta altro da fare che configurarlo eliminando la funzione modem ed utilizzarlo solo come router (sperando si possa fare),
ma può prendere il segnale dal modem D-Link su una delle porte ethernet e poi rimandarlo in rete agl'altri pc?

La garanzia vale due anni, 2 ! Quindi sei ancora perfettamente in garanzia.

Non puoi usarlo come router, al massimo come switch+AP

underwind
19-05-2007, 09:17
Cerca nella discussione usando il mio nick un mio post dove spiego come installare i driver. Infatti in genere i problemi nascono dall'utility netgear di gestione della scheda. Conviene installare i SOLI driver e affidare a Windows Zero Configuration la gestione della WG111T. Ecco, in quel post spiego come fare. Tentar non nuoce, fa sapere se funziona!

Grazie Blue Angel per l'aiuto!
Ho fatto come mi hai consigliato tu. Ho scaricato il driver l'ho scompattato e ho usato solo quello senza il software proprietario Netgear.
Devo dire che non sto piu avendo problemi (mentre lo dico controllo se ho le chiavi in tasca...). Lo tengo ancora un po' in test e poi faccio sapere come va!
Ciao e grazie.

Paky
19-05-2007, 09:49
La garanzia vale due anni, 2 ! Quindi sei ancora perfettamente in garanzia.

Non puoi usarlo come router, al massimo come switch+AP

quoto , fattelo cambiare , non vedo perchè devi accontentarti se puoi riaverlo perfettamente funzionante

al limite se poi è di troppo lo rivendi , 60€ sul mercatino ce li fai ancora

Hod
19-05-2007, 11:35
quoto , fattelo cambiare , non vedo perchè devi accontentarti se puoi riaverlo perfettamente funzionante

al limite se poi è di troppo lo rivendi , 60€ sul mercatino ce li fai ancora

telefonato all'assistenza... ovviamente non ho riferito del fulminozzo... ma del perfetto funzionamento in rete e dei falliti tentativi di connessione all'esterno nel beccare la portante (cioè, mi sembra quasi una battuta visto che la lucetta di internet è sempre spenta :ciapet: )... quindi mi hanno detto di riprovare a chiamare lunedì per aprire la pratica del ritiro...

speriamo in bene :D :D :D :D . se tutto va come deve andare faccio un voto alla netgear!

@ ZAzzaman...
ho notato che anche se impostato come switch, mi fornisce correttamente segnale sulle porte ethernet ma non altrettanto su wifi... normale?

zazzaman
19-05-2007, 12:38
sei sicuro che il fulmine non abbia fritto anche la parte wifi?

evl
19-05-2007, 12:56
scusate la mia domanda stupidissima.
Mi dite come configurare l'adsl di alice con il netgear?
Non riesco a capirmi e quindi non riesco a collegarmi.
Grazie

BlakMetal
19-05-2007, 13:05
ragazzi, non so proprio come fare con msn, non si vuole proprio connettere nonostante passa tutti i test compreso le porte ma non va, il bello è che lo fa solo in xp in windows vista msn funziona perfettamente.come mai? c'è qualche incompatibilità tra le due cose? questa cosa accade sia sul portatile che sul fisso quindi non è un problema di pulizia del so. aiutatemi vi prego

Blue Angel
19-05-2007, 13:38
Grazie Blue Angel per l'aiuto!
Ho fatto come mi hai consigliato tu. Ho scaricato il driver l'ho scompattato e ho usato solo quello senza il software proprietario Netgear.
Devo dire che non sto piu avendo problemi (mentre lo dico controllo se ho le chiavi in tasca...). Lo tengo ancora un po' in test e poi faccio sapere come va!
Ciao e grazie.

Di niente, ben felice di averti tolto qualche castagna dal fuoco!!
Fa sapere come procede la fase di test anche se penso che la strada sia quella giusta!
So bene che qui si parla solo del router e non delle chiavette Netgear, ma visto che le due cose non sono poi così incorrelate e viste le richieste di aiuto in questo senso fatte nel thread, si potrebbe magari inserire quel mio post in prima pagina...chiedo scusa se mi sono allargato un pò troppo!

zigrino71
19-05-2007, 14:00
Ho una questione da porre agli esperti su questo soddisfacente modem/router (almeno per le mie esigenze)

ho da poco collegato al netgear 834gt un disco lan con funzioni di server ftp e server samba
il disco è perfettamente visibile in locale
mentre nn riesco a raggiungerlo da remoto
ho provato a settare il dns dinamico inserendogli i parametri di un account dyndns che ho creato
e ho anche aggiunto nelle regole firewall il servizio in ingresso ftp che dirotta il traffico sulle porte 20/21 all'indirizzo 192.168.0.200 (indirizzo del mio disco locale)
nn riesco cmq a vedere il mio discolocale da remoto
in cosa sbaglio?

grazie!!!!!

AMD-ATHLON
19-05-2007, 14:24
quando installo l'adattatore WPN111 , mi chiede di installare uno dei 3 tipi di file... di questi , 2 sono presenti nel cd di installazione e uno è presente nell'unità C , è stato installato assieme all'adattatore con il cd ... quale dei 3 file si deve scegliere? io ho scelto quello creato su C, e funziona tutto bene... quali sono le differenze degli altri ?

lafrancos
19-05-2007, 15:42
Ciao a tutti,

dopo aver letto attentamente la guida all'inizio del thread (complimenti mi ha aiutato un sacco per la configurazioe :D ) sono incappato nel dubbio se disattivare o no ZONEALARM, posto che credo di aver configurato correttamente il firewall del mio dg834git...

Lo so che nella guida è CALDAMENTE CONSIGLIATO di disattivare tutti i firewall software ma qualcuno in giro giura (nel forum ma non in questo thread cmq) che la protezione firewall hardware del router NON SIA SUFFICIENTE a proteggere il pc...

voi che mi sembrate esperti del router in questione, che ne pensate?

saluti a tutti!

Rob
Ci sono due scuole di pensiero, quelli che dicono che non serve a nulla avere due firewall e quelli che preferiscono lasciare anche il fw software, tieni presente che la differenza fondamentale è che il fw sofware protegge anche l'uscita dei dati dal tuo pc mentre il fw del router in uscita è completamente aperto, è possibile anche configurarlo in uscita ma è un lavoraccio immane. Quindi l'ultima parola sta a te, se vuoi in ogni caso che nessun dato esca dal tuo pc lasci anche il fw software se non hai questa necessità lo elimini.

Pappy19
19-05-2007, 17:32
ciao a tutti!

sapete dirmi che tipo di connettore utilizza il DG834G per l'antenna wifi?

posso utilizzare questa antenna in sostituzione di quella in dotazione?

LINKSYS HGA7T-EU Wireless Antenna Omni-dir 7 dBi (RTNC)

Edit: leggendo in giro mi sembra di avere capito che il mio router ha un attacco SMA, è possibile comprare un adattatore sma - tnc ?

zanzarame
19-05-2007, 18:51
Ciao a tutti.

Nell'ipotesi di voler attivare alice flat 640K oppure tiscali 4 mb (difficilmente attiverò connessioni più performanti), per poi condividerla con mia cognata, non volendo buttare via i soldi per un eccesso di tecnologia che poi non sarebbe utilizzato ma nemmeno comprare un apparato già vecchio, mi consigliate di acquistare il kit (router+penna) che contiene il dg834GT o quello con il dg834g?

Grazie a tutti.

fabioxp
19-05-2007, 18:55
dal notebook riesci perché sei dietro il firewall. Da internet il firewall ti blocca perché di default è impostato per non accettare connessioni in ingresso, consente in ingresso solo connessioni che sono state create da un pc che sta dietro il firewall. Se non configuri il firewall non riuscirai mai.

ecco, mi era venuta l'idea che dentro la lan funzionasse.
ho visto che c'è la voce regole firewall nel menu di configurazione del router, ma non ho capito che ip devo mettere per rendere accessibile l'imac da remoto utilizzando il servizio no.ip che ho già installato (accetta solo numeri e non l'indirizzo in lettere, che poi è lo scopo di no.ip), riuscendo così a controllarlo dal mio pc, anche se la velocità sarà bassa e sul mio crt da 19 sarà difficile far entrare il 24 dell'imac.
Chi ha voglia, magari in privato, di spiegarmi come fare?
Grazie e ciao.

w-shark
19-05-2007, 19:18
Ciao a tutti.

Nell'ipotesi di voler attivare alice flat 640K oppure tiscali 4 mb (difficilmente attiverò connessioni più performanti), per poi condividerla con mia cognata, non volendo buttare via i soldi per un eccesso di tecnologia che poi non sarebbe utilizzato ma nemmeno comprare un apparato già vecchio, mi consigliate di acquistare il kit (router+penna) che contiene il dg834GT o quello con il dg834g?

Grazie a tutti.

in Italia condividere l'adsl è vietato, nella maggior parte dei contratti ADSL.

madking
19-05-2007, 20:04
ciao a tutti, ho da poco acquistato il dg834g.

ho configurato tutto e collegando il pc via lan tutto funziona perfettamente.

con il portatile però ho dei seri problemi.

vede la rete wireless, si collega, ma non riesce ad ottenere l'ip dal router e quindi non naviga
anche assegnando manualmente l'ip/gateway/dns a mano al portatile questo non naviga
ho anche aggiungo il mac address del portatile tra le periferiche abilitate

il portatile ha xp home

qualcuno può darmi una mano ?

thx

lafrancos
20-05-2007, 00:15
ciao a tutti, ho da poco acquistato il dg834g.

ho configurato tutto e collegando il pc via lan tutto funziona perfettamente.

con il portatile però ho dei seri problemi.

vede la rete wireless, si collega, ma non riesce ad ottenere l'ip dal router e quindi non naviga
anche assegnando manualmente l'ip/gateway/dns a mano al portatile questo non naviga
ho anche aggiungo il mac address del portatile tra le periferiche abilitate

il portatile ha xp home

qualcuno può darmi una mano ?

thx
Che scheda wireless monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati soprattutto se i tratta della ormai tristemente famosa intel 2200 bg?

zanzarame
20-05-2007, 08:13
in Italia condividere l'adsl è vietato, nella maggior parte dei contratti ADSL.

Anche se il portatile è a casa mia e lei viene da me ad usare il desktop per la tesi, mentre io mi svacco sul divano e navigo su Internet?

E per tornare al discorso iniziale, quale kit sarebbe più appropriato per le mie esigenze?

Grazie. :)

madking
20-05-2007, 08:29
Che scheda wireless monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati soprattutto se i tratta della ormai tristemente famosa intel 2200 bg?

il wireless è un acer aspire serie 3050, la cosa che mi fa imbestialire è che trova la rete perfettamente, si collega, ma non ottiene ip.
se invece lo colleghi via cavo, le cose vanno perfettamente.

proverò a vedere se ci sono driver aggiornati, oppure usando l'utility acer invece di windows, anche se in un'altra rete funziona perfettamente.

per ora grazie mille

McTony
20-05-2007, 08:31
Anche se il portatile è a casa mia e lei viene da me ad usare il desktop per la tesi, mentre io mi svacco sul divano e navigo su Internet?

In teoria tu devi porre in essere le condizioni in cui nessuno possa accedere al tuo wirelss.

Per le compagnie le valutazioni sono solo economiche. E qui mi fermo.

Per la legge italiana è una questione di sicurezza. Nessun maleintenzionato devo usare anonimamente una connessione wireless per fare operazioni illegali a tuo discapito. Punisce te perchè se lasci la macchina in strada senza chiuderal e vi entra un bambino che fa un incidente, la colpa è tua che hai lasciato la macchina aperta.

Per te è una questione di privacy. Ricordiamo che è pur sempre una rete. I tuoi documenti, sensibili e non, devo rimanere tuoi. O rischi di ritrovare il filmino :doh: che hai appena registrato in qualche posto direttamente su youtube. Magari impostare i mac address è una violenza alla tecnologia wireless, ma almeno una password seria devi farla mettere.

E per tornare al discorso iniziale, quale kit sarebbe più appropriato per le mie esigenze?
dg834GT

zigrino71
20-05-2007, 08:48
Ho una questione da porre agli esperti su questo soddisfacente modem/router (almeno per le mie esigenze)

ho da poco collegato al netgear 834gt un disco lan con funzioni di server ftp e server samba
il disco è perfettamente visibile in locale
mentre nn riesco a raggiungerlo da remoto
ho provato a settare il dns dinamico inserendogli i parametri di un account dyndns che ho creato
e ho anche aggiunto nelle regole firewall il servizio in ingresso ftp che dirotta il traffico sulle porte 20/21 all'indirizzo 192.168.0.200 (indirizzo del mio disco locale)
nn riesco cmq a vedere il mio discolocale da remoto
in cosa sbaglio?

grazie!!!!!

nessuno che mi da qualche suggerimento?

sleeping
20-05-2007, 09:37

Grazie. :)

Credo che non sia illegale. L'importante è che usi una buona password WEP o WPA e la dai alla tua cognata. Ricorda comunque che la rete è tua e registrata a nome tuo. Quindi dai la password solo a persone di cui ti fidi e soprattutto non lasciarla aperta...

francescasat
20-05-2007, 10:17
Ciao a tutti,

da un po di tempo ho un problema nella connessione (il rpoblema si è presentato improvvisamente).

In pratica quando mi collego tramite netgear alla rete tele2 non riescoa visualizzare alcuni siti come:

ebay (vedo la home ma non riesco ad autenticarmi)
msn
second life
altri

Non so proprio dove mettere mano, ho provato di tutto ppoa ppoe upnp ho letto decine di post ma niente non si collega.

Ecco qualche altre info:

-winxp coporate edition
-connessione 2mb tele2
- nessun firewalla bilitato
-firewall router completamente aperto (any) in uscita
-firewall router blocca sempre in entrata
-nessun antivirus
-nessun p2p

Aspetto vostri consigli, in particolare ebaymi serve in quando sono una venditrice e negli ultimi giorni sto uscendo pazza usando internet dagli amici.

Grazie,

Francesca

nandox80
20-05-2007, 10:22
Ciao a tutti,

da un po di tempo ho un problema nella connessione (il rpoblema si è presentato improvvisamente).

In pratica quando mi collego tramite netgear alla rete tele2 non riescoa visualizzare alcuni siti come:

ebay (vedo la home ma non riesco ad autenticarmi)
msn
second life
altri

Non so proprio dove mettere mano, ho provato di tutto ppoa ppoe upnp ho letto decine di post ma niente non si collega.

Ecco qualche altre info:

-winxp coporate edition
-connessione 2mb tele2
- nessun firewalla bilitato
-firewall router completamente aperto (any) in uscita
-firewall router blocca sempre in entrata
-nessun antivirus
-nessun p2p

Aspetto vostri consigli, in particolare ebaymi serve in quando sono una venditrice e negli ultimi giorni sto uscendo pazza usando internet dagli amici.

Grazie,

Francesca

prova a cambiare i DNS...metti:

208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario

li puoi inserire o sul computer o sul router...io ti consiglio di inserirli sul router e sul pc in dns primario metti l'ip del router, 192.168.0.1 mi sembra!!

Ciao francesca...(bel nome...:kiss:)

dragon
20-05-2007, 10:23
Ciao, hai provato a cambiare DNS?
Li puoi impostare manualmente dal router oppure dalle poprietà del protocollo TCP/IP della tua scheda di rete
Adesso io sto usando questi: 212.131.30.42 (il primario) e 151.99.125.2 (il secondario), e sembrano andare bene...

francescasat
20-05-2007, 10:35
Allora i dns li avevo già provati a cambiare ma solo sul router.

Mi spiegate meglio come si cambaino sul pc?

Grazie!

dragon
20-05-2007, 10:45
Vai nelle proprietà di risorse di rete (tasto destro del mouse->Proprietà), poi vai sulla connessione di rete che utilizzi (Lan, Senza fili), vai nelle proprietà (sempre tasto destro del mouse->Proprietà), a questo punto vedrai il protocollo internet TCP/IP, lo selezioni e clicchi su proprietà in basso a destra, da qui penso che riuscirai anche da sola, in quanto devi soltanto mettere i dns manualmente.

francescasat
20-05-2007, 11:07
prova a cambiare i DNS...metti:

li puoi inserire o sul computer o sul router...io ti consiglio di inserirli sul router e sul pc in dns primario metti l'ip del router, 192.168.0.1 mi sembra!!

L'unica cosa che non ho capito è cosa devo mettere im dns primario sul pc.

ad esempio sul router imposto:

208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario

Sul pc cosa imposto?

Primario:?

Secondario: ?

dragon
20-05-2007, 11:11
Secondo come ti ha consigliato nandox80, sul pc metti l'indirizzo ip del router (192.168.0.1) come DNS primario, in questo modo la scheda di rete va a prendersi i dns dal router.

francescasat
20-05-2007, 11:22
Ninete da fare! Anche cambiando i dns continuo ad avere lo stesso rpoblema. La soca strana è ad esempio che la home di ebay la vedo ma non riesco ad autenticarmi. Anche altri siti vedo le home ma non iesco a sfruttare tutti i contenuti.

Qualcuno ha alte idee?

Grazie!

McTony
20-05-2007, 11:39
Hai provato anche a cambiare browser? Tipo Opera o Firefox?

w-shark
20-05-2007, 12:40
Ninete da fare! Anche cambiando i dns continuo ad avere lo stesso rpoblema. La soca strana è ad esempio che la home di ebay la vedo ma non riesco ad autenticarmi. Anche altri siti vedo le home ma non iesco a sfruttare tutti i contenuti.

Qualcuno ha alte idee?

Grazie!

Prova a modificare la MTU del router abbassa il valore a 1400.

francescasat
20-05-2007, 14:00
uso firefox e ho provato con opera e con explorer, ho anche aggiornato il firmware ma nulla...

Esattamente cos'è la mtu e dove si modifica?

Harry_Callahan
20-05-2007, 14:05
uso firefox e ho provato con opera e con explorer, ho anche aggiornato il firmware ma nulla...

Esattamente cos'è la mtu e dove si modifica?

l'MTU si modifica da

Avanzate
Impostazione WAN

io ho risolto i problemi di browsing grazie al firmware V1.02.04 e utilizzando gli OpenDNS

francescasat
20-05-2007, 14:22
TUTTO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!

E' bastato cambiare questo mtu e tutto come per magia si è sistemato!

Ecco cosa ho fatto nel dettaglio (per chi ha problemi come me)

Sono entrata in impostazioni wan e ho abbassato la/il mtu a 1400 e per ora sembra tutto risolto.

Giusto per essere precisi ho anche disattivato il firewall selezionando server dmz e disattivando la protezione dos (è tutto in impostazioni wan)

Tuttavia riabilitando il firewall ha continuato a funzionare quindi il rpoblema era il valore mtu.

Sempre per chi ha lo stesso problema anche se ho un router uso ppoa e modulazione vc.

Grazie mille a tutti ma permettetemi un grazie speciale a w-shark

Grazie

francesca

francescasat
20-05-2007, 14:26
scusate se ne approfitto...

Allora adesso sto cercando di sistemare emule che mi da id basso, come faccio ad aprire solo le porte di emule? Non ho capito come si fa perchè c'è un elenco di sole porte predefinite e non quelle che servono a me...

Gianluca99
20-05-2007, 14:26
da un po di tempo non posso più entrare in alcune pagine web
Non riesco più ad accedere su hotmail o gmail ne tramite browser alla pagina degli account email ne tramite messenger (errore 80048820 codice errore esteso 80048439)
cioè, mi carica hotmail.it ma dopo aver inserito i miei dati pur cliccando su sign up mi fa aspettare 5 min e mi da errore
Non riesco nemmeno ad uppare un immagine con imageshack o un file con megaupload o a postare su un qualsiasi forum messaggi troppo lunghi O_o
Non ho virus, ne spyware, ho provato a disattivare Kerio (firewall)
l'unica cosa che rimane è il router, ho provato ad aprire tutte le porte su regole del firewall con "Any(All)" ma non è servito a nulla, che può essere?
Su altri computer posso accedere senza problemi tramite browser ai miei account

Gianluca99
20-05-2007, 14:27
l'errore è questo

La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Harry_Callahan
20-05-2007, 14:29
scusate se ne approfitto...

Allora adesso sto cercando di sistemare emule che mi da id basso, come faccio ad aprire solo le porte di emule? Non ho capito come si fa perchè c'è un elenco di sole porte predefinite e non quelle che servono a me...

prova a dare un'occhiata qui

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/eMule.htm

Pappy19
20-05-2007, 14:47
ciao a tutti!

sapete dirmi che tipo di connettore utilizza il DG834G per l'antenna wifi?

posso utilizzare questa antenna in sostituzione di quella in dotazione?

LINKSYS HGA7T-EU Wireless Antenna Omni-dir 7 dBi (RTNC)

Edit: leggendo in giro mi sembra di avere capito che il mio router ha un attacco SMA, è possibile comprare un adattatore sma - tnc ?

potete rispondermi? :ave:

jinkky
20-05-2007, 16:01
Ciao a tutti,
ho un router dg834g v3 e mi hanno appena fatto l'upgrade da alice 4 mega a 20 mega.

Questi sono i dati:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 18228 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 17 db 6 db
Margine di rumore 11 db 28 db

Quando scarico daweb, ho provato dal sito ati e nvidia, non vado oltre i 1250kb/s. Devo modificare qualche parametro?

w-shark
20-05-2007, 16:04
TUTTO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille a tutti ma permettetemi un grazie speciale a w-shark

:D
comunque il firewall tienilo abilitato

da un po di tempo non posso più entrare in alcune pagine web
Non riesco più ad accedere su hotmail o gmail ne tramite browser alla pagina degli account email ne tramite messenger (errore 80048820 codice errore esteso 80048439)

anche per te come ho consigliato a francescasat, prova ad abbassare il valore della MTU

ETR740
20-05-2007, 16:21
Con win vista ho installato Windows Live Messanger, ma mi da errore 81000306, non riesco a risolvere :muro: devo aprire qualche porta del router? :confused: grazie

kinotto82
20-05-2007, 16:35
Sono da poco passato a fastweb full quindi ho sostituito il famoso netgear 834gt con (seguendo il vostro consiglio) il wgt 624: ero curioso di conoscere i valori della mia linea ma seguendo la procedura letta in prima pagina non sono riuscito a trovare i valori di attenuazione linea: penso ke il motivo risieda nel fatto ke il wgt624 non faccia anke da modem e ke quindi non possa leggere queste informazioni.
Sapete come devo fare?
thx

Paky
20-05-2007, 16:51
ecco appunto è un router

Gianluca99
20-05-2007, 16:53
sei un DIO O_o

FUNZIONA!!

Max MTU: 1400!!
abbassare l'MTU mi darà qualche problema di sorta con eMule?

jinkky
20-05-2007, 17:26
Ragazzi come mai con il mio netgear dg834g vado lentissimo nel trasferire file su msn?
In opzioni msn mi dice Nat limitato da porta UPnP

kinotto82
20-05-2007, 18:41
ecco appunto è un router
quindi l'unico modo è cercare di accedere al modem giusto?

Paky
20-05-2007, 18:44
gia , non ho esperienza fastweb , cmq l'hag avrà sicuramente un manager

gabrib
20-05-2007, 21:06
Sicuramente sbaglio da qualche parte ma non so dove: ho creato una regola in ingresso del firewall per skype tcp/udp con porta porta iniziale 40632 e porta finale 40632. Ma se voglio creare una la stessa regola in uscita ossia con le stesse porte e sempre tcp/udp ma nome diverso, un messaggio di errore mi dice che il numero della porta di servizio è stato definito da un altro servizio. Cosa significa e dove sbaglio grazie

w-shark
20-05-2007, 21:34
gia , non ho esperienza fastweb , cmq l'hag avrà sicuramente un manager

quelli della fibra no, lavorano solo a livello 2.
per quelli dell'adsl non so, ma ne dubito.

lafrancos
20-05-2007, 22:18
Sicuramente sbaglio da qualche parte ma non so dove: ho creato una regola in ingresso del firewall per skype tcp/udp con porta porta iniziale 40632 e porta finale 40632. Ma se voglio creare una la stessa regola in uscita ossia con le stesse porte e sempre tcp/udp ma nome diverso, un messaggio di errore mi dice che il numero della porta di servizio è stato definito da un altro servizio. Cosa significa e dove sbaglio grazie
Ma intendi creare una regola sul firewall in uscita?
Se sì, non serve a nulla in uscita il fw del router è già tutto aperto.
In ogni caso, anche se lo hai già fatto, rileggiti bene la prima pagina di questo thread.

madking
21-05-2007, 07:53
il wireless è un acer aspire serie 3050, la cosa che mi fa imbestialire è che trova la rete perfettamente, si collega, ma non ottiene ip.
se invece lo colleghi via cavo, le cose vanno perfettamente.

proverò a vedere se ci sono driver aggiornati, oppure usando l'utility acer invece di windows, anche se in un'altra rete funziona perfettamente.

per ora grazie mille

mi autoquoto, problema risolto cambiando il tipo di protezione.
Prima era impostato il wep, passando al WPA i portatili (il problema si era poi presentato anche con un altro) prendono ip e navigano tranquillamente

grazie a tutti per l'aiuto

underwind
21-05-2007, 12:58
Di niente, ben felice di averti tolto qualche castagna dal fuoco!!
Fa sapere come procede la fase di test anche se penso che la strada sia quella giusta!
So bene che qui si parla solo del router e non delle chiavette Netgear, ma visto che le due cose non sono poi così incorrelate e viste le richieste di aiuto in questo senso fatte nel thread, si potrebbe magari inserire quel mio post in prima pagina...chiedo scusa se mi sono allargato un pò troppo!

Io sono perfettamente daccordo...:D

ska81
21-05-2007, 16:41
Salve ho appena acquistato un netgear DG834GIT V3 con firmware V4.01.19 vorrei sapere se devo cambiare qualkosa o il firmware è ok.
Grazie

sleeping
21-05-2007, 19:05
Salve ho appena acquistato un netgear DG834GIT V3 con firmware V4.01.19 vorrei sapere se devo cambiare qualkosa o il firmware è ok.
Grazie

Se ti funziona tutto, io eviterei di cambiarlo...
Anche se avere sempre l'ultimo firmware è sempre la cosa migliore (ma il tuo dovrebbe anche essere l'ultimo disponibile)

LELEK68
22-05-2007, 10:30
Ho il Netgear dg834gtit da circa 2 mesi. Funziona perfettamente. Ho solo due domande da incompetente visto che è il mio 1 modem/router.
- Come faccio a vedere che firmware ho ed eventualmente aggiornarlo alla versione piu' recente? ( se c'è l'aggiornamento devo settare qualcosa o è tutto automatico?)
- Se dovessi passare da alice 2mb a quella a 4mb (la mia zona non è ancora coperta dalla 20mb) devo variare qualcosa a livello di impostazioni del router o rimangono le stesse che ci sono impostate?

Scusate per la mia profonda ignoranza della materia e grazie in anticipo dell'aiuto. ;)

nandox80
22-05-2007, 10:36
Ho il Netgear dg834gtit da circa 2 mesi. Funziona perfettamente. Ho solo due domande da incompetente visto che è il mio 1 modem/router.
- Come faccio a vedere che firmware ho ed eventualmente aggiornarlo alla versione piu' recente? ( se c'è l'aggiornamento devo settare qualcosa o è tutto automatico?)
- Se dovessi passare da alice 2mb a quella a 4mb (la mia zona non è ancora coperta dalla 20mb) devo variare qualcosa a livello di impostazioni del router o rimangono le stesse che ci sono impostate?

Scusate per la mia profonda ignoranza della materia e grazie in anticipo dell'aiuto. ;)

per il firmware nella pagina delle impostazioni del router hai la sezione firmware e dovrebbe essere li'...(ora non posso accedervi quindi non mi ricordo bene come è chiamata...)

per il resto non c'è problema...puoi cambiare tranquillamente profilo ADSL.

LELEK68
22-05-2007, 12:05
per il firmware nella pagina delle impostazioni del router hai la sezione firmware e dovrebbe essere li'...(ora non posso accedervi quindi non mi ricordo bene come è chiamata...)

per il resto non c'è problema...puoi cambiare tranquillamente profilo ADSL.

Ok grazie mille!

P.s: quindi anche in caso di aggiornamento firmware vado tranquillo?

VashTheStampede83
22-05-2007, 12:22
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non ce la faccio più, tutte le volte che avvio il mio dg834g devo riavviarlo almeno una volta (quando va bene) per fargli agganciare la portate!
Una volta connesso non la perde più, i valori di snr sono ottimi e la velocità uguale!Qualche consiglio?

sleeping
22-05-2007, 13:11
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non ce la faccio più, tutte le volte che avvio il mio dg834g devo riavviarlo almeno una volta (quando va bene) per fargli agganciare la portate!
Una volta connesso non la perde più, i valori di snr sono ottimi e la velocità uguale!Qualche consiglio?

Aggiornato il firmware?

VashTheStampede83
22-05-2007, 19:08
Aggiornato il firmware?

Ho l'ultimo disposnibile .19

Paky
22-05-2007, 19:09
e prova col 20

VashTheStampede83
22-05-2007, 19:14
:confused:

Paky
22-05-2007, 19:18
cosa ti turba?

VashTheStampede83
22-05-2007, 19:54
cosa ti turba?

Qual'è e dove si trova il .20?:rolleyes:

Paky
22-05-2007, 19:57
ovviamente sito netgear

VashTheStampede83
22-05-2007, 20:01
ovviamente sito netgear
Ma quello è riservato agli utenti UK!:rolleyes:
L'ultimo italiano è il .19!Infatti è anche quello riposratato sulp rimo post. Tu per caso hai su il .20?

Paky
22-05-2007, 20:06
oh my god , se te l'ho consigliato ci sarà un motivo, lo so che è UK

se davi una spulciata nel 3d ti saresti accorto che ad alcuni non ha cambiato le cose , mentre ad altri è stato risolutivo

prova , che ti costa , puoi tornare indietro quando vuoi

VashTheStampede83
22-05-2007, 20:10
oh my god , se te l'ho consigliato ci sarà un motivo, lo so che è UK

se davi una spulciata nel 3d ti saresti accorto che ad alcuni non ha cambiato le cose , mentre ad altri è stato risolutivo

prova , che ti costa , puoi tornare indietro quando vuoi

Non capisco però come mai ci sono distinzioni tra le due versioni! Ci sarà un motivo?

Paky
22-05-2007, 20:12
ovviamente si ,il driver adsl è + recente e probabilmente il firmware è "calibrato" per le loro adsl

fatto sta che funziona anche qui da noi

VashTheStampede83
22-05-2007, 20:15
ovviamente si ,il driver adsl è + recente e probabilmente il firmware è "calibrato" per le loro adsl

Grazie per la dritta!Appena ho 5 minuti provo!;)

kapas
23-05-2007, 09:05
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è successo anche a voi.... Quando entro in configurazione del router (dg834g v3) ---> Impostazione IP Lan, premo il tasto AGGIUNGI prenotare un IP e....alla fine non si apre nessuna schermata...solo una pagina bianca... potrebbe essere un problema di explorer 7?

Nexus 6
24-05-2007, 09:07
Net gear DG834G e DG834GT funzionano con Wii e DS?

Net gear DG834G e DG834GT funzionano al 100% con Wii e DS? Hanno un buon segnale?

djgusmy85
24-05-2007, 11:24
Net gear DG834G e DG834GT funzionano con Wii e DS?

Net gear DG834G e DG834GT funzionano al 100% con Wii e DS? Hanno un buon segnale?
Col wii si, ho provato io. Ma anche col DS non può non andare.

jetbear
24-05-2007, 12:41
Sarebbe ora che la Netgear buttasse fuori un NUOVO FW x il Dg834GT con
le regole delle porte in ingresso opportunamente riviste :D
Ora uso il buon Fw 1.01.32 xche' con il Fw 1.02.04 si incanta spesso !!

Altra cosa utile sarebbe inserire in "Pianificazione" la possibilita' di accendere
e spegnere il Wi-Fi a orari prestabiliti...... mmmm magari !!

Io ho gia' esposto x tel. le mie richieste alla Netgear....
Visto che siamo molti nel forum,e la Pianificazione del Wi-Fi sarebbe cosa moolto interessante,mandate una mail alla netgear,l'unione fa' la forza..

P.s: quelli della Netgear mi hanno detto che ci sarebbe un nuovo Fw in uscita,
magari ci si fa' inserire pure la pianificazione del Wi-Fi.....
Tentar non nuoce

Ciao

Nexus 6
24-05-2007, 12:49
Col wii si, ho provato io. Ma anche col DS non può non andare.

Grazie.

Aspetto qualche altro utente per vedere se il DS va ugualmente come va il Wii.

VashTheStampede83
24-05-2007, 16:09

L'ho messo su...sembra fuzionare!

Ma non lo dico troppo forte!:ciapet:

Paky
24-05-2007, 17:09
giusto , meglio aspettare qualche giorno :asd:

Nexus 6
24-05-2007, 17:34
Sapete dirmi se funziona col Nintendo DS?.

Paky
24-05-2007, 18:43
questo è il record assoluto (fino ad ora) del mio V3 :eek:

mai stato tanti gioni di fila connesso, secondo me è tutto merito di Telecom :stordita:

http://img233.imageshack.us/img233/7845/bilderman20070524193129xb4.png

valerio993
24-05-2007, 20:38

mai stato tanti gioni di fila connesso, secondo me è tutto merito di Telecom :stordita:

non cantare vittoria troppo presto che quando meno te lo aspetti telecom ti fa qualche bel regalino, come segarti la banda da 2mega a 640 pur avendo un contratto 2 mega :muro: :muro: :mad:

nandox80
24-05-2007, 20:42

http://img233.imageshack.us/img233/7845/bilderman20070524193129xb4.png

Paky ma che contratto Telecom hai?? non tanto per il downstream....è per l'upstream...mi sembra davvero alto!!! :D

Paky
24-05-2007, 20:44
non cantare vittoria troppo presto che quando meno te lo aspetti telecom ti fa qualche bel regalino, come segarti la banda da 2mega a 640 pur avendo un contratto 2 mega :muro: :muro: :mad:

:asd:

Paky
24-05-2007, 20:45
è per l'upstream...mi sembra davvero alto!!! :D

tho non me ne ero mai accorto :eek:
:fiufiu:

nandox80
24-05-2007, 20:51
tho non me ne ero mai accorto :eek:
:fiufiu:

mi prendi un giro??? :D :D :D

Nexus 6
24-05-2007, 21:23
Non c'è nessuno che sa dirmi se questi router funzionano con il Nintendo DS al 100%?

[RenderMAN]
25-05-2007, 00:31
Che mi dite sul "DNS Dinamico" funziona bene la funzione integrata nel firmware?

Io ho un host su No-ip, sarebbe + comodo che se ne occupasse il router invece di usare il client win, anche perchè in questo modo non debbo accendere il pc per sfruttare quell'host, cosa che mi è fondamentale, ma di default l'834 supporta solo "dyndns.org"

Posso aggiungere un host No-ip tra quei servizi? Come?

Grazie.

Paky
25-05-2007, 06:13
no-ip lo puoi usare solo con il firmware (mod) Exovii che purtroppo è solo per v1,v2

giovanni69
25-05-2007, 07:11
C'e' qualcuno che hai configurato il GT con un Macintosh sotto OS 9 e che vuole darmi un aiutino?! :O :D

Grazie,
Giovanni

fabioxp
25-05-2007, 08:01
no-ip lo puoi usare solo con il firmware (mod) Exovii che purtroppo è solo per v1,v2

in prima pagina c'è il link ad un sito dove c'è un firmware modificato per il modello GT, non ho capito se su questo modello sia possibile usare il servizio no.ip; invece ho un amico col modello G versione V3 (ha lo switch di colore giallo) e per il suo router mi servirebbe usare il no.ip, si deve aspettare una versione adatta a questa revision oppure col firmware originale è cmq possibile fare qualcosa?
ciao.

gio_gio
25-05-2007, 09:43
Q: Che differenza c’è tra DG834G e DG834GIT e tra DG834GT e DG834GTIT ?
A: Sono la stessa cosa, IT indica semplicemente "Italia".

ma cosa cambia ?
cioè, il firmware è sempre quello? cambia la lingua?

Quel che vorrei capire è se devo assicurarmi che sia It o no..

Ps il mio venditore me lo fa pagare 119€, è alto come prezzo?
dove posso trovarlo a meno?

Grazie!

w-shark
25-05-2007, 09:50
ma cosa cambia ?
cioè, il firmware è sempre quello? cambia la lingua?

Non cambia la lingua

Il DG834G o DG834GIT ha una velocità max di 54Mbit/s in wi-fi

Il DG834GT o DG834GTIT ha una velocità max di 108Mbit/s in wi-fi

poiche i 108Mbit/s non sono standardizzati non conviene prendere il GT, dovresti avere periferiche tutte con lo stesso chip wi-fi, ma sono sempre soldi spesi inutilmente, secondo me è meglio prendere il G

Ps il mio venditore me lo fa pagare 119€, è alto come prezzo?
dove posso trovarlo a meno?

Grazie!
Cosa ti fa pagare 119€, il DG834G o il DG834GT? poi è solo il modem/router o il kit con la chiavetta USB wi-fi?

gio_gio
25-05-2007, 09:54
Cosa ti fa pagare 119€, il DG834G o il DG834GT? poi è solo il modem/router o il kit con la chiavetta USB wi-fi?

Ti rispondo cosi:
Q: Che differenze ci sono tra DG834G e DG834GT ?
A: Il primo offre un collegamento a 54Mbps, il secondo a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU a 150MHZ, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU a 256MHz, il wireless è gestito da Atheros mini-PCI e lo switch è un Broadcom BCM5325. Entrambi i router hanno 16Mb di RAM e flash da 4Mb.

Q: Quale compro dei due ? Quale va meglio ?
A: Entrambi sono validi modelli. Il DG834G ha dalla sua il fatto di costare meno, ma di avere un hardware un po' meno performante, più precisamente il chipset e l'access point WiFi integrato. Il DG834GT puo' offrire prestazioni di massima leggermente migliori soprattutto su ADSL2/2+ grazie al chipset Broadcom BCM6348, che consente di poter variare il margine di rumore della linea agendo sui parametri del comando tramite interfaccia telnet: questo consente di aumentare/diminuire il SNR (rapporto segnale/rumore), chiaramente fino a un certo punto, migliorando cosi' o il valore massimo di portante agganciabile (attainable rate) riducendolo, o la stabilità della connessione aumentandolo (riducendo cosi' l'attainable rate), consentendo cosi' (specie e soprattutto sulle linee adsl2) di ottenere il miglior compromesso possibile tra stabilità di connessioni e banda disponibile.
Come access point integrato, il modello GT vanta la stessa scheda mini-pci Atheros montata sul Dlink DWL2100AP, uno dei migliori access point stand-alone presenti sul mercato. Inoltre, da una statistica "empirica" basata sugli utenti che frequentano il thread, vi è diciamo una maggiore propensione alla stabilità per il modello GT (diciamo un 51% se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" ).

119€ sono per il modello GT e non ho bisogno di nessuna chiavetta.. mi serve solo il Router!

red.hell
25-05-2007, 10:30
Ti rispondo cosi:

119€ sono per il modello GT e non ho bisogno di nessuna chiavetta.. mi serve solo il Router!

online al minimo il GT sta a 91€ + 10€ di spedizione

vedi te...

controlla comunque www.trovaprezzi.it e www.kelkoo.it

gio_gio
25-05-2007, 12:46
online al minimo il GT sta a 91€ + 10€ di spedizione

vedi te...

controlla comunque www.trovaprezzi.it e www.kelkoo.it

Già fatto! ;)
sul più noto shop online l'ho trovato a 97€ + 9€ di spedizione...
Vedo di prenderlo qui dal venditore..

Ma comunque, me lo consigliate?
L'uso che ne farò è quello di collegarci 3 computer, 1 in wireless e gli altri 2 in LAn e che condividono una stessa connessione ADSL...

Va più che bene questo prodotto secondo voi?

lafrancos
25-05-2007, 12:54
Già fatto! ;)
sul più noto shop online l'ho trovato a 97€ + 9€ di spedizione...
Vedo di prenderlo qui dal venditore..

Ma comunque, me lo consigliate?
L'uso che ne farò è quello di collegarci 3 computer, 1 in wireless e gli altri 2 in LAn e che condividono una stessa connessione ADSL...

Va più che bene questo prodotto secondo voi?
Vai tranquillo il Gt và benissimo.

Nexus 6
25-05-2007, 13:36
Non c'è nessuno che sa dirmi se questi router funzionano con il Nintendo DS al 100%?

nrg80
25-05-2007, 14:38
Ho installato (grazie ad un mio amico) il modem adsl router, internet funziona, l'unico e grave problema è questo(premetto che ancora non ho provato a mettere la penna wireless per provare il senza fili, ma utilizzo un collegamento normale a filo):
OGNI VOLTA CHE ACCENDO IL COMPUTER,CLICCO SUL BROWSER (sia IE che Firefox) internet mi và a 900-1000, allora devo staccare la porta dal router (sono 4),sgancio questo filo per 5 secondi,lo rimetto sullo stesso ingresso,ma è uguale anche su gli altri tre ingressi, e poi internert và a 2000 m/byte, e da lì và che è una meraviglia,non perde connesione, niente ottimo..
IL problema è che ogni volta posso fare questo?và a finire che mi sai rovina e poi una perdita di tempo e una rottura di scatole, come posso fare?che mi consigliate?grazie per la vostra attenzione su questo problema

nrg80
25-05-2007, 14:41
ci sono 2 tipi di ingressi dietro al modem, una che arriva direttamente dal tel al modem (e di ingressi di questo tipo c'è n'è solo uno),invece quella che dico io è quella che sono 4 buchi cioè quella che và dal modem al pc,sono 4 ingressi di colore giallo.

per farvi vedere il dietro del mio modem, è simile a questo, vedete quei 4 ingressi uguali?io stacco il filo attaccato su uno di quei 4 buchi e lo riattacco, ed ecco fatto, il modem funziona..

http://www.socketzone.com/modules/tutorials/images/1/1112782194/trust445A_1.jpg

[RenderMAN]
25-05-2007, 15:23

Bhe ma allora mi registro su dyndns.com funzionerà con l'834GT ? Perchè in quella interfaccia si parla di www.dyndns.org che non esiste, fà il redirect e và sul .com, è la stessa cosa?

Qualcuno usa un hots su dyndns.com sul router con successo?

Siedrosat
25-05-2007, 15:27
vedi dopo.

Siedrosat
25-05-2007, 15:28
ci sono 2 tipi di ingressi dietro al modem, una che arriva direttamente dal tel al modem (e di ingressi di questo tipo c'è n'è solo uno),invece quella che dico io è quella che sono 4 buchi cioè quella che và dal modem al pc,sono 4 ingressi di colore giallo.

per farvi vedere il dietro del mio modem, è simile a questo, vedete quei 4 ingressi uguali?io stacco il filo attaccato su uno di quei 4 buchi e lo riattacco, ed ecco fatto, il modem funziona..

Forse se ti spiegi meglio riusciamo a capire che problema hai. Chiami filo il cavo di rete, buchi i conettore rj45 parli di 900 1000 2000 m/byte qua non ho proprio capito di che velocità stai parlando di solito la connessione di rete è di 100 Mbit . Bhooo io non ho capito cosa vuoi sapere.

nandox80
25-05-2007, 15:30
io aggiungerei di non scrivere in rosso.....:D :D

Siedrosat
25-05-2007, 15:30
;17266696']Bhe ma allora mi registro su dyndns.com funzionerà con l'834GT ? Perchè in quella interfaccia si parla di www.dyndns.org che non esiste, fà il redirect e và sul .com, è la stessa cosa?

Lo uso da anni ormai.

danige
25-05-2007, 15:32
Ragazzi io ho appena preso il DG834GT ma non riesco a farlo funzionare! ho collegato il cavo di alimentazione e quello telefonico, e led sono tutti verdi e non segnalano problemi ma quando tento di configurare il tutto digitando 192.168.0.1 nel browser come dicono le istruzioni non si apre nulla! la pagina da errore come quando non c'è connessione...idem con i due link alternativi nella prima pagina della discussione, che devo fare ? :cry:

Siedrosat
25-05-2007, 15:33
Ragazzi io ho appena preso il DG834GT ma non riesco a farlo funzionare! ho collegato il cavo di alimentazione e quello telefonico, e led sono tutti verdi e non segnalano problemi ma quando tento di configurare il tutto digitando 192.168.0.1 nel browser come dicono le istruzioni non si apre nulla! la pagina da errore come quando non c'è connessione...idem con i due link alternativi nella prima pagina della discussione, che devo fare ? :cry:

sul gt devi digitare 192.168.1.1

Nexus 6
25-05-2007, 15:50

fabioxp
25-05-2007, 15:50
scrivo per conto di un amico al quale di solito risolvo i problemi di computer: su altre discussioni in sezione networking ho detto che ho usato un dg834g collegato ad un notebook via ethernet e ad un imac via wireless. ultimamente succede che sul notebook la connessione lan si disattiva così non va internet, allora gliela faccio riabilitare (lui abita in 1 altra città), ma non funge, riavvia il portatile e allora tutto va. cosa potrebbe essere a fare questo scherzo? il pc o il router?
altra cosa a riguardo dei servizi tipo no.ip e simili, non vorrei sembrare noioso, ma quindi col dg834g v3 senza firmware modificato è possibile configurare tutto per far funzionare questi servizi?
Siedrosat poco fa ha scritto che li usa; io ho letto una guida in inglese http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/RealVNC.htm dove è possibile aprire le porte per vnc a patto di settare l'ip in modo statico: sto parlando di 2 sistemi diversi per accedere da remoto al pc, ma non sono sicuro su quale sia il metodo migliore, se ip statico + vnc o ip dinamico + no.ip + vnc.

Siedrosat
25-05-2007, 15:53

Se cerchi con google trovi tutto quello che vuoi. Cmq. funziona perfettamente.

Siedrosat
25-05-2007, 16:06
scrivo per conto di un amico al quale di solito risolvo i problemi di computer: su altre discussioni in sezione networking ho detto che ho usato un dg834g collegato ad un notebook via ethernet e ad un imac via wireless. ultimamente succede che sul notebook la connessione lan si disattiva così non va internet, allora gliela faccio riabilitare (lui abita in 1 altra città), ma non funge, riavvia il portatile e allora tutto va. cosa potrebbe essere a fare questo scherzo? il pc o il router?
altra cosa a riguardo dei servizi tipo no.ip e simili, non vorrei sembrare noioso, ma quindi col dg834g v3 senza firmware modificato è possibile configurare tutto per far funzionare questi servizi?
Siedrosat poco fa ha scritto che li usa; io ho letto una guida in inglese http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/RealVNC.htm dove è possibile aprire le porte per vnc a patto di settare l'ip in modo statico: sto parlando di 2 sistemi diversi per accedere da remoto al pc, ma non sono sicuro su quale sia il metodo migliore, se ip statico + vnc o ip dinamico + no.ip + vnc.

Io uso Dyndns da tempo. Riesco a fare assistenza remota su vari pc a distanza. Ho usato Ultravnc aprendo la porta 5500 che punta all'ip del mio pc. Se guardi sul sito di ultravnc c'è un esegubile da compilare. Una volta compilato lo dai ai tuoi amici, tu apri Ultravnc come servizio in ascolto, i tuoi amici avviano l'eseguibile e tu riesci a fare assistenza remota. Il metodo più comune e usare dyndns + ultravnc. Devi usare dyndns perchè l'ip pubblico cambia ad ogni connessione a meno che tu non abbia ip pubblico fisso.
Altro metodo è quello di aprire la porta 5900 in entrata sul router del tuo amico che punta al suo pc ad esempio 192.168.0.100, far avviare Ultravnc server, tu chiami lui con ultravnc viewer inserendo ip pubblico del tuo amico, che ti deve comunicare ogni volta. Postresti usare anche il DHCP per lìassegnazione degli ip privati, ma in questo caso devi configurare opportunamente la prenotazione degli indirizzi ip. Spero di esserti stato d'aiuto.

danige
25-05-2007, 16:32
sul gt devi digitare 192.168.1.1

Le istruzioni dicono 192.168.0.1 ma cmq non cambia nulla.... dove sbaglio ?? :muro:

Siedrosat
25-05-2007, 16:47
Le istruzioni dicono 192.168.0.1 ma cmq non cambia nulla.... dove sbaglio ?? :muro:

che ip hai sulla scheda di rete del pc ? Guarda sotto il router deve esserci Ip di default.

Nexus 6
25-05-2007, 16:47
Se cerchi con google trovi tutto quello che vuoi. Cmq. funziona perfettamente.

Grazie, gentilissimo.:)

nrg80
25-05-2007, 17:00
il problema è questo:

accendo il pc, apro una pagina è tramite speedtest la velocità è 900 1000 Kb.
scollego il cavo ethernet, aspetto 5 secondi,lo ricollego e la velocità è a 2 mega (come da contratto).
Quali possono essere le cause??potrebbe essere un problema a livello di firmware?

Paky
25-05-2007, 17:03
;17266696'] Perchè in quella interfaccia si parla di www.dyndns.org che non esiste, fà il redirect e và sul .com, è la stessa cosa?

ya

io :D

Siedrosat
25-05-2007, 17:05
il problema è questo:

accendo il pc, apro una pagina è tramite speedtest la velocità è 900 1000 Kb.
scollego il cavo ethernet, aspetto 5 secondi,lo ricollego e la velocità è a 2 mega (come da contratto).
Quali possono essere le cause??potrebbe essere un problema a livello di firmware?

mandami lo speedtest . Secondo me tu stai confondendo le velocità della linea adsl con chissà cosa. Gli speedtest sono indicativi e se hai una 2 megabit al massimo arrivera a 250 KB/s (Valore teorico). Che versione del router hai?

danige
25-05-2007, 17:55
che ip hai sulla scheda di rete del pc ? Guarda sotto il router deve esserci Ip di default.

C'è scritto 192.168.0.1 ehm che vuol dire che ip ho sulla scheda di rete ? scusa ma in ste cose non ci capisco nulla :D

lafrancos
25-05-2007, 18:36
Hai provato a fare un bel reset col tastino dietro per 15-20 secondi e ricominciare a riconfigurare tutto daccapo?

lafrancos
25-05-2007, 18:39
C'è scritto 192.168.0.1 ehm che vuol dire che ip ho sulla scheda di rete ? scusa ma in ste cose non ci capisco nulla :D
La scheda di rete del pc com'è impostata in dhcp, cioè si fa assegnare in automatico l'ip dal router o le hai assegnato un ip statico della stessa classe del router?

fabioxp
25-05-2007, 21:16
Io uso Dyndns da tempo. Riesco a fare assistenza remota su vari pc a distanza.
mi serve per lo stesso scopo..

Ho usato Ultravnc aprendo la porta 5500 che punta all'ip del mio pc. Se guardi sul sito di ultravnc c'è un esegubile da compilare. Una volta compilato lo dai ai tuoi amici, tu apri Ultravnc come servizio in ascolto, i tuoi amici avviano l'eseguibile e tu riesci a fare assistenza remota.
interessante, non conoscevo questa possibilità, solo che andrebbe solo su sistemi windows, mi interessa anche comandare un mac da un pc...

Altro metodo è quello di aprire la porta 5900 in entrata sul router del tuo amico che punta al suo pc ad esempio 192.168.0.100, far avviare Ultravnc server, tu chiami lui con ultravnc viewer inserendo ip pubblico del tuo amico, che ti deve comunicare ogni volta. Postresti usare anche il DHCP per lìassegnazione degli ip privati, ma in questo caso devi configurare opportunamente la prenotazione degli indirizzi ip. Spero di esserti stato d'aiuto.
Di questa ultima parte non ho conoscenza di cosa sia la prenotazione ip; invece io pensavo per quanto riguarda gli ip dinamici, di usare l'accoppiata no.ip (su cui ho già un account) e software vnc così il no.ip mi rimanda sempre all'indirizzo del pc che voglio controllare, solo che avevo provato con i pc del mio amico e all'interno della rete col router ovviamente va, mentre non ho avuto successo dall'esterno, ma sicuramente non avevo fatto tutti i passaggi necessari, non essendo esperto ma autodidatta.
Appena potrò operare a casa del mio amico, imposterò il tutto e proverò, per il momento ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ciao.

danige
25-05-2007, 22:15
Hai provato a fare un bel reset col tastino dietro per 15-20 secondi e ricominciare a riconfigurare tutto daccapo?

Grazie, facendo così si è risolto tutto :p

parippa
25-05-2007, 23:03
Ciao, ho appena acquistato un router netgear dg834g.
Ho la adsl alice 2 mega attivata oggi. Purtroppo non riesce a trovare la portante. Continua sempre a lampeggiare il led giallo e non c'è modo che si connetta. Ho lasciato il router collegato 5 ore ma nulla. Ho provato a lanciare il wizard dal cd di installazione, poi tramite il browser al 192.168.0.1 ma non ne vuole proprio sapere.
In stato router mi da:

Versione firmware: V4.01.04

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:18:4d:b8:42:49
Indirizzo IP ---
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP ---
Indirizzo IP del gateway ---
Domain Name Server ---

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:18:4d:b8:42:48
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Negotiating
Velocità di connessione downstream 0 kbps
Velocità di connessione upstream 0 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

Invece in stato connessione mi dice Disconnected e poi LCP is allowed to come up.
Quindi?
L'impianto ha tre prese telefoniche così composto. Prima presa collegato telefono. Seconda niente di collegato, terza router. Ho un filtro che era nella scatola ma non posso collegarlo al telefono perchè è un tripolare mentre a muro ho solo un attacco di quelli RJ. Devo necessariamente mettere un filtro ad ogni presa anche se non utilizzata? Può essere per questo che non riesco a collegarmi?
Ho scaricato il firmware 4.01.19, lo devo installare?
Vi ringrazio per l'aiuto...
parippa

[RenderMAN]
26-05-2007, 00:11
Lo uso da anni ormai.

hai ragione funge, funge, caz.. se funge:sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico:, Dream Rulez... uno spettacolo :cincin::cincin::cincin::cincin:.

Gran bel Modem :sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:!!!

Siedrosat
26-05-2007, 09:18
mi serve per lo stesso scopo..

interessante, non conoscevo questa possibilità, solo che andrebbe solo su sistemi windows, mi interessa anche comandare un mac da un pc...

Di questa ultima parte non ho conoscenza di cosa sia la prenotazione ip; invece io pensavo per quanto riguarda gli ip dinamici, di usare l'accoppiata no.ip (su cui ho già un account) e software vnc così il no.ip mi rimanda sempre all'indirizzo del pc che voglio controllare, solo che avevo provato con i pc del mio amico e all'interno della rete col router ovviamente va, mentre non ho avuto successo dall'esterno, ma sicuramente non avevo fatto tutti i passaggi necessari, non essendo esperto ma autodidatta.
Appena potrò operare a casa del mio amico, imposterò il tutto e proverò, per il momento ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Ciao.

Si solo che no.ip non è configurabile all'interno del router come dns dinamico dovresti usare un firmware modificato, usa dyndns che è la stessa cosa. Se ti funziona solo all'interno della rete vuol dire che non hai aperto e indirizzato le porte nel modo giusto. Ultravnc usa la porta TCP 5500 in entrata e la tcp 5900 in uscita. Devi avviare Ultravnc server sul pc sel tuo amico con la porta 5900 che punta all'ip del pc del tuo amico poi dal tuo pc con Ultravnc Viewer inserensci Ip pubblico del tuo amico e vedere se funziona. Fatto questo inserisci i parametri del dns dinamico nel router e sempre con Ultravnc viewer al posto dell'ip pubblico inserisci http:\\esempio.dyndns.org. Ciao.

Siedrosat
26-05-2007, 09:26
Ho la adsl alice 2 mega attivata oggi. Purtroppo non riesce a trovare la portante. Continua sempre a lampeggiare il led giallo e non c'è modo che si connetta. Ho lasciato il router collegato 5 ore ma nulla. Ho provato a lanciare il wizard dal cd di installazione, poi tramite il browser al 192.168.0.1 ma non ne vuole proprio sapere.
In stato router mi da:

Porta ADSL
Indirizzo IP ---
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP ---
Domain Name Server ---

Porta LAN
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On

Modem
Stato modem Negotiating
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

Invece in stato connessione mi dice Disconnected e poi LCP is allowed to come up.
Quindi?
L'impianto ha tre prese telefoniche così composto. Prima presa collegato telefono. Seconda niente di collegato, terza router. Ho un filtro che era nella scatola ma non posso collegarlo al telefono perchè è un tripolare mentre a muro ho solo un attacco di quelli RJ. Devo necessariamente mettere un filtro ad ogni presa anche se non utilizzata? Può essere per questo che non riesco a collegarmi?
parippa

Devi mettere un filtro alla prima presa telefonica e alla terza se oltre al router ci colleghi il telefono. Se non fai così quando sei collegato sentirai il fruscio nel primo telefono e ti cadrà la connessione a ogni chaimata che ricevi. Si vendono anche filtri con attacco Rj11. Alle prese che non utilizzi non devi mettere nulla a meno che non colleghi un telefono. Ti conviene aggiornare il firmware anche con la 4.01.20 Uk. Il fatto che non riesci a collegarti potrebbe dipendere da numerosi fattori. La luce "i" è fissa verde? Che tipo/operatore Adsl Hai?

nandox80
26-05-2007, 09:28
In stato router mi da:

Porta ADSL
Indirizzo IP ---
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP ---
Domain Name Server ---

Porta LAN
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On

Modem
Stato modem Negotiating
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled

Quindi?
parippa

per uanto riguarda i filtri è necessario filtrare tutte le prese a cui è collegato un telefono. Se non hai niente o solo il router allora puoi anche non usarlo.

cmq con Alice 2M io ho avuto il problema che se laciavo PPPoA (avevo la 4M e mi funzionava meglio in questa modalità...) non andava, quindi ho dovuto mettere PPPoE con encapsulatin LLC, MTU 1400, username e password aliceadsl e tutto è tornato a funzionare. Ora questi parametri li puoi mettere entrando in http://192.168.0.1 alla sezione relativa alla tua ADSL. Proa un po' e facci sapere. ciao ciao

Siedrosat
26-05-2007, 09:35
per uanto riguarda i filtri è necessario filtrare tutte le prese a cui è collegato un telefono. Se non hai niente o solo il router allora puoi anche non usarlo.

cmq con Alice 2M io ho avuto il problema che se laciavo PPPoA (avevo la 4M e mi funzionava meglio in questa modalità...) non andava, quindi ho dovuto mettere PPPoE con encapsulatin LLC, MTU 1400, username e password aliceadsl e tutto è tornato a funzionare. Ora questi parametri li puoi mettere entrando in http://192.168.0.1 alla sezione relativa alla tua ADSL. Proa un po' e facci sapere. ciao ciao

Prima di modificare questi parametri si deve accertare che ci sia la portante sulla linea. Poi modifica i parametri adsl Automode, Adsl (GMT) o Adsl2+ poi una volta agganciata la portante si vede se usa PPOA o PPOE

Paky
26-05-2007, 09:38
poi ricordo che alice su rete IP viaggia in PPPoE , mentre su rete ATM sia PPPoE che PPPoA

nandox80
26-05-2007, 09:39
Prima di modificare questi parametri si deve accertare che ci sia la portante sulla linea. Poi modifica i parametri adsl Automode, Adsl (GMT) o Adsl2+ poi una volta agganciata la portante si vede se usa PPOA o PPOE

a me in PPPoA non agganciava proprio la portante.....mentre mettere Automode, GMT o ADSL2+ è indifferente e va comunque bene!!!

Siedrosat
26-05-2007, 10:19
a me in PPPoA non agganciava proprio la portante.....mentre mettere Automode, GMT o ADSL2+ è indifferente e va comunque bene!!!

Dipende dal tipo di adsl che hai io ho tiscali e la portante l'aggancia sia in PPPOE che PPPOA ma in pppoe non mi fa autenticare, per quanto riguarda l'impostazione automode gmt o adsl2+ sono differenti tra loro se lasci automode prova prima in gmt e poi in adsl2+ se metti in gmt prova solo in gmt, se metti adsl2+ prova solo in adsl2+. Mi pare molto strano che a te funziona in tutti e 3 i modi.

lafrancos
26-05-2007, 13:30
Grazie, facendo così si è risolto tutto :p
Di niente, felice di esserti stato utile.

aivlis78
26-05-2007, 16:02
come da titolo,
ho settato le porte di Emule dato che mi dava ID BASSO da quando ho iniziato a ri utilizzarlo dopo aver messo il router.
Oggi ho cambiato le impostazioni come da guida Emule.
Ho testato le porte, tutto ok. E adesso infatti l'ID è alto.

Però.. ho notato una cosa, mi è cambiato l'ip del computer.. era un indirizzo 192.. etc etc ora è un 79.9. etc
che risulta tra l'altro inglese se guardo le statitistiche delle mie visite su alcuni miei siti.

PERCHE'??? :mc:

Paky
26-05-2007, 16:07
scusa dove lo leggi?

Krusty
26-05-2007, 16:58
eccomi... mi sono appena collegato con il nuovo dg834g seguendo la procedura descritta in prima pagina, mi sembra leggermente più veloce la navigazione rispetto al vecchio modem usb!

aivlis78
26-05-2007, 17:29
scusa dove lo leggi?

l'ip su whatismyip.com e su varie statistiche online :S
però se faccio Start, Esegui, Command, ipconfig/all vedo il vecchio ip..

valerio993
26-05-2007, 17:43
l'ip su whatismyip.com e su varie statistiche online :S
però se faccio Start, Esegui, Command, ipconfig/all vedo il vecchio ip..

per forza, uno è l'ip della scheda di rete e della rete interna tra router e pc, l'altro l'ip della wan, cioè l'ip con cui esci su internet.

shaft271
26-05-2007, 21:55
La settimana scorsa ho aggiornato il firmware del mio router alla versione 4.01.19 sperando di risolvere il problema della mancata sincronizzazione con la centrale quando è attivato il wireless.

Il router per trovare la portante deve essere riavviato diverse volte o modo più semplice, togliendo il cavo telefonico dalla presa e attendere che si accende la luce Wireless sul router, a quel punto inserendo il cavo nella presa la portante viene subito trovata.

Phoenix68
26-05-2007, 22:21
Volevo ringraziare per la guida,ottima ed esaustiva.
Ho comprato il Router e funziona tutto a meraviglia.

Krusty
27-05-2007, 11:00
perfetto! configurato anche utorrent ed emule!

l'unica cosa che mi dà problemi è il segnale wireless (con la chiavetta, ho preso il bundle): il pc in cui c'è la chiave è al piano di sotto il segnale è basso e non riesco a navigare! :(

Krusty
27-05-2007, 11:09
domandina: è possibile limitare la banda tra router e chiavetta (quindi wireless); ovvero non vorrei che il pc ospite (che vorrei destinare a navigazione e mail) ciucciasse troppa banda al pc principale al quale il router è collegato fisicamente.

sleeping
27-05-2007, 12:08
domandina: è possibile limitare la banda tra router e chiavetta (quindi wireless); ovvero non vorrei che il pc ospite (che vorrei destinare a navigazione e mail) ciucciasse troppa banda al pc principale al quale il router è collegato fisicamente.

Non credo che sia possibile, per lo meno con il firmware che ho io...
Magari è una funzionalità aggiunta di recente...
Se non sbaglio si chiama QoS, se non ho capito male...

gokuzzug
27-05-2007, 19:12
scusate qualcuno ha connesso un print server al DG834GT mi dice come fare?

infine

il firewall di xp lo avete disattivato e tenete solo quello del router?

azie

Giulio83pale
27-05-2007, 19:47
e la stabilità della linea com'è ? uguale ?

aivlis78
27-05-2007, 19:48
per forza, uno è l'ip della scheda di rete e della rete interna tra router e pc, l'altro l'ip della wan, cioè l'ip con cui esci su internet.

ah... quindi è normale così? :muro:

Giulio83pale
27-05-2007, 20:00
ma per vecchio ip cosa intendi ?

lafrancos
27-05-2007, 20:03
ah... quindi è normale così? :muro:
Sì vai tranquillo è normalissimo.

alby89
27-05-2007, 21:31
Da ieri sera ho il NETGEAR DG834.Come linea telefonica ho alice adsl 2mega.
Ho notato parecchi problemi x quanto riguarda il caricamento delle pagine, sia di siti italiani che esteri.oltretutto sembra "perdere " la linea per un pò, per poi riuscire a riconnettersi dopo un pò.eseguendo dal command:
ping maya.ngi.it -t
vedo che a volte perso dei pacchetti..

ecco uno screen di quando "perde" la linea e tenta di riconnettersi:
http://img501.imageshack.us/img501/5503/netgearmu2.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=netgearmu2.jpg)
può essere il router difettoso?devo impostare qualcosa?o devo imputare il tutto a telecom?

lafrancos
27-05-2007, 23:20
Ho notato parecchi problemi x quanto riguarda il caricamento delle pagine, sia di siti italiani che esteri.oltretutto sembra "perdere " la linea per un pò, per poi riuscire a riconnettersi dopo un pò.eseguendo dal command:
ping maya.ngi.it -t

http://img501.imageshack.us/img501/5503/netgearmu2.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=netgearmu2.jpg)
può essere il router difettoso?devo impostare qualcosa?o devo imputare il tutto a telecom?
I valori di linea come sono?
Prova un pò a postarci i valori di snr ed attenuazione.

overjet
28-05-2007, 07:24
scusate qualcuno ha connesso un print server al DG834GT mi dice come fare?

infine

il firewall di xp lo avete disattivato e tenete solo quello del router?

azie

Si.
Io al mio DG834G ho collegato questo printserver sempre della netgear:
NETGEAR PS121 Print Server 1 Usb + 1 10/100.
Ho incontrato qualche difficoltà ad installarlo, ma poi ho risolto.
Ne ho discusso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452111
spero possa esserti utile.

Saluti.

w-shark
28-05-2007, 07:46
ping maya.ngi.it -t

Per il problema del caricamento delle pagine devi abbassare il valore della MTU-

zuperpaolo
28-05-2007, 11:26
Ma siete sempre dell'idea che il firmware in prima pagina per il DG834GTIT sia sempre il migliore per l'utilizzo del mulo?

Personalmente il router si disconnette abbastanza sovente a volte senza a riuscire a dare continuità al lavoro del mulo.ù

Mah, non so più che fare e dire che le connessioni settate su emule sono davvero basse, 70 connessioni.

idee?

Grazie a tutti.

GabrySP
28-05-2007, 11:51
Ma siete sempre dell'idea che il firmware in prima pagina per il DG834GTIT sia sempre il migliore per l'utilizzo del mulo?

Personalmente il router si disconnette abbastanza sovente a volte senza a riuscire a dare continuità al lavoro del mulo.ù

Mah, non so più che fare e dire che le connessioni settate su emule sono davvero basse, 70 connessioni.

idee?

Grazie a tutti.

Non si disconnette per le connessioni. (io sono a 400-500 e non si sconnette nonostante linea zozzerrima :D )
Il problema devi cercarlo altrove (vedi provider :mad: )

zuperpaolo
28-05-2007, 12:07
ma, io ho notato che con 50,70 connessioni a volte e dico solo a volte la connessione dura 4/5 giorni.

la linea è alice 2 mega.

se mi dite che non è un problema ne di connessioni ne di firmware allora chiamo telecacca e gli faccio fare un controllo.

Ah, dimenticavo, sono un paio di giorni che l'upload è ballerino e non fisso sui 25 k. Naturalmente ho Id alto e Kad connesso.

Ma il problema delle disconnessioni si è verificato praticamente da sempre non solo negli ultimi tempi.

Idee?

Grazie

lukacr76
28-05-2007, 12:21
vorrei sapere da chi ha questa combinazione a che velocita' scarica.
Io con alice 4mb scaricavo in multidownload a 250kb/s di media e dopo mezzora che avevo fatto partire il mulo ero gia' a 150 Kb/s.
ora con il router netgear ,alice 20mb.... dopo mezzora che e' partito il mulo, sono a 40kb/s e sale ma moltooooooo moltooooooo lentamente.
Forse non l'ho settato perfettamente ma non saprei cosa cambiare .
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi puo' contattarmi anche in pvt per non intasare il tread.
Grazie Luca

alby89
28-05-2007, 16:00
I valori di linea come sono?
Prova un pò a postarci i valori di snr ed attenuazione.
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 46 db 14 db
Margine di rumore 14 db 22 db

fanno cagare come valori però nn mi ha mai dato sti problemi.ieri sera sembrava essersi stabilizzato,e anche oggi sembra sia migliorato...

Per il problema del caricamento delle pagine devi abbassare il valore della MTU-
di quanto dovrei abbassarlo?
attualmente: Dimensione MTU (in byte) 1492

nandox80
28-05-2007, 16:25
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 46 db 14 db
Margine di rumore 14 db 22 db

fanno cagare come valori però nn mi ha mai dato sti problemi.ieri sera sembrava essersi stabilizzato,e anche oggi sembra sia migliorato...

di quanto dovrei abbassarlo?
attualmente: Dimensione MTU (in byte) 1492

metti MTU a 1400

axelv
28-05-2007, 17:09
Ragazzi, ho un Netgear DG834G V3, con firmware originale, sto cercando di capire perchè il mio smartphone HTC S710 quando lo collego in wifi con questo router mi va piano come una lumaca! Sembra impossibile!
Avete idea di cosa potrei fare per migliorare questa lentezza?

lukacr76
28-05-2007, 19:22
vorrei sapere da chi ha questa combinazione a che velocita' scarica.
Io con alice 4mb scaricavo in multidownload a 250kb/s di media e dopo mezzora che avevo fatto partire il mulo ero gia' a 150 Kb/s.
ora con il router netgear ,alice 20mb.... dopo mezzora che e' partito il mulo, sono a 40kb/s e sale ma moltooooooo moltooooooo lentamente.
Forse non l'ho settato perfettamente ma non saprei cosa cambiare .
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi puo' contattarmi anche in pvt per non intasare il tread.
Grazie Luca

Ps. come mai le mie porte di Emule sono Tpc 63151 e UDP 14451
devo cambiarle e mettere TPC 4662 e UDP 4672 ? e naturamente poi cambiarle anche sul router

Paky
28-05-2007, 19:32
puoi mettere le porte che vuoi

che hai alice 20 mbit non vuol dir nulla

sempre a poco + di 40uppi

lukacr76
28-05-2007, 19:35
che velocita' hai di media con emule, con vari download?
Io fino a sabato avevo alice 4mb e con multidownload andavo a 250 kb/s di media dopo un paio d'ore. Dopo mezzora/un ora che era partito il mulo ero sempre oltre il 100kb/s indipendentemente da giorno e ora

Paky
28-05-2007, 20:22
scarico cose poco condivise , non sforo mai 150-200kbyte

ferrarif1
28-05-2007, 20:50
Non riesco ad utilizzare Rosso Alice mi parla di utente Guest e balle varie, per il resto funziona tutto...
Avete qualche suggerimento?

Paky
28-05-2007, 20:51
utente che?

ferrarif1
28-05-2007, 20:54
Gentile Cliente, l'utente GUEST di Microsoft Windows non e' abilitato alla visione dei contenuti WindowsMediaVideo protetti da DRM.
Ma in realtà il mio account non è Guest ma XXXXX XXXXX ed è administrator

Paky
28-05-2007, 21:00
non vedo che cosa ce ne possa entrare il router :wtf:

ferrarif1
28-05-2007, 21:03
ho due macchine con configurazioni uguali cambia solo il router, nonso se bisogna aprire qualche porta per il WMP

Nihira
28-05-2007, 21:24
Salve a tutti!

Ho un NETGEARr DG834G V3 e ho problemi per far funzionare eMule.

Prima eMule funzionava benissimo in quanto avevo settato il router seguendo le istruzioni riportate nelle F.A.Q. in prima pagina. Poi l'altro giorno, all'improvviso, eMule ha smesso di funzionare: dava ID basso e Kad Firewalled... Come mai? Non ho ne cambiato versione di eMule ne smanettato nel router...
Comunque mi armo di buona pazienza e tento di creare di nuovo delle regole per eMule affinchè le porte TCP e UDP risultino libere. Il problema è che non riesco + a prenotare l'indirizzo del PC che uso con il mulo!

La prima volta non avevo avuto problemi, ma ora non ci riesco...Per prenotare l'IP immetto l'IP del mio computer (lo prendo da STATO ROUTER/PORTA LAN/INDIRIZZO IP) e poi mi viene chiesto l'indirizzo MAC e prendo quello in STATO ROUTER/PORTA LAN/INDIRIZZO MAC. Infine nome PC e metto un nome a cacchio...mi da IP non valido!!!

Che posso fare? quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille ragazzi!

M74T
28-05-2007, 21:52
Salve a tutti!

Ho un NETGEARr DG834G V3 e ho problemi per far funzionare eMule.

Prima eMule funzionava benissimo in quanto avevo settato il router seguendo le istruzioni riportate nelle F.A.Q. in prima pagina. Poi l'altro giorno, all'improvviso, eMule ha smesso di funzionare: dava ID basso e Kad Firewalled... Come mai? Non ho ne cambiato versione di eMule ne smanettato nel router...
Comunque mi armo di buona pazienza e tento di creare di nuovo delle regole per eMule affinchè le porte TCP e UDP risultino libere. Il problema è che non riesco + a prenotare l'indirizzo del PC che uso con il mulo!

La prima volta non avevo avuto problemi, ma ora non ci riesco...Per prenotare l'IP immetto l'IP del mio computer (lo prendo da STATO ROUTER/PORTA LAN/INDIRIZZO IP) e poi mi viene chiesto l'indirizzo MAC e prendo quello in STATO ROUTER/PORTA LAN/INDIRIZZO MAC. Infine nome PC e metto un nome a cacchio...mi da IP non valido!!!

Che posso fare? quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille ragazzi!

Prova a resettarlo (con il tasto posteriore) e a riconfigurarlo ... questo v3 sta dando troppi problemi ... tra riconnessioni e impostazioni ko (se ne leggono di tutti i colori) non se ne può più :mbe: e non dite che è un problema di firmware immaturo :doh:

Settimana scorsa, chissà perchè, ha deciso (senza che nessuno lo toccasse) di non voler accettare più connessioni VPN ... unico rimedio ... il tastino posteriore RESET.