View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
è così difficile leggere la prima pagina?
Q: Ho un abbonamento cosiddetto "a consumo": come posso fare per evitare che, accendendolo, il router si colleghi a internet automaticamente ?
A: A dire il vero un router è progettato e studiato per gli abbonamenti "flat" cioè a costo fisso mensile e senza limiti di tempo. Tuttavia, per ovviare al problema, nel pannello del router si vada su impostazione wan e si tolga la spunta a connetti automaticamente, come richiesto.
In questa configurazione, per collegarsi ad internet sarà necessario ogni volta entrare nel pannello di configurazione e sotto: stato del router --> mostra connessione premere connetti; per disconnetersi si deve fare la stessa cosa (premendo pero' su disconnetti). A garanzia di ulteriore "salvaguardia" dei costi di collegamento è possibile fare in modo che il router si disconnetta automaticamente dopo un certo tempo durante il quale non è avvenuta nessuna richiesta di connessione alla rete internet: impostare il tempo di inattività recandosi in impostazioni di base --> tempo di inattività (in minuti): potete mettere per esempio 20 (0 = modalità "nailed up" cioè nessuna disconnessione per inattività).
ATTENZIONE: qualora dobbiate tenere acceso il router anche dopo disconnessione dalla rete (ad esempio per gestire ugualmente la condivisione files e stampanti), controllate SEMPRE che esso si sia VERAMENTE scollegato (e non si sia RICOLLEGATO da solo successivamente), facendo in questo modo: aggiornando la pagina da stato del router dove non deve comparire nulla dove dice porta adsl --> indirizzo ip: in caso di problemi o riconnesioni non richieste, onde evitare bollette "robuste" e "involontarie", togliere l'alimentazione al router. Si declina OGNI responsabilità.
clessidra4000
31-12-2006, 18:18
ok grazie paky e buon anno a tutti i ragazzi del forum
buon anno a te e a tutti :)
psychok9
01-01-2007, 01:57
e quindi? nn vedo problemi
i comandi hanno una sintassi , se nn sai come usarli nn fanno nulla , quindi meglio evitare
se leggi la prima pagina vedrai che sono riportati i + comuni per avere info sulla connessione e per settare il margine
Perdonami o non hai letto i miei post o non mi sono spiegato proprio.
dopo il 1° comando, qualunque cosa scrivo, il modem non visualizza più i successivi comandi!
Es. a caso scrivo
# dir
->Visualizza directory
#
#
A questo punto, qualunque cosa scrivo, non mi visualizza quello che digito! (pero' "quit" funziona!).
http://img521.imageshack.us/img521/4079/telnetpk3.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=telnetpk3.jpg)
Altra cosa, scrivo il comando X IL MIO MODEM:
[I]cat /proc/avalanche/avsar_modem_stats
...e anche qui si blocca...
http://img361.imageshack.us/img361/3741/telnet2zp3.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=telnet2zp3.jpg)
p.s. il mio router è il DG834G firmware v4.01.04
io a leggere li ho letti
dopo il 1° comando, qualunque cosa scrivo, il modem non visualizza più i successivi comandi!
Es. a caso scrivo
# dir
->Visualizza directory
#
#
e fin qui mi pare ovvio , sotto linux nn esiste DIR ma ls per listare ,però
qualcosa di anomalo c'è ,dovresti ricevere un messaggio di errore
A questo punto, qualunque cosa scrivo, non mi visualizza quello che digito! (pero' "quit" funziona!).
il V3 è diverso come firmware anche se basato sempre su AR7 , però quel comando dovrebbe funzionare
uhm , provato a resettarlo col tastino ?
provato a lanciare i telnet da un altro pc?
REPERGOGIAN
01-01-2007, 09:59
ragazzi proprio nessuno ha qualche idea?
username@tiscali.it
password
se la password non l'ha hai modificata dovrebbe essere 123456
quella di default.
Es. a caso scrivo
# dir
->Visualizza directory
#
#
http://img521.imageshack.us/img521/4079/telnetpk3.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=telnetpk3.jpg)
http://img361.imageshack.us/img361/3741/telnet2zp3.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=telnet2zp3.jpg)
se ti servono proprio 'sti comandi vai su :
START - proogrammi - accessori -- comunicazioni - HyperTerminal
2a volta, evidentemente non vuoi aiuto.... :Prrr:
username@tiscali.it
password
se la password non l'ha hai modificata dovrebbe essere 123456
quella di default.
Se i numeri li scrivi col tastierino numerico, hai il NUM LOCK attivato ?
innanzitutto ciao e auguri :D ,
la username so che è cosi',il problema è che il router sbaglia la password nonostante io immetta quella corretta nella sua pag. di configurazione(non è più 123456 in quanto io l'avevo modificata subito e comunque quando con la connessione UMTS mi loggo sul sito tiscali la password funziona benissimo a dimostrazione che è quella,non so perchè cavolo il netgear connettendosi ne immette una sbagliata,se vado su stato del router-connessione e provo io a far partire la connessione si apre questa finestra
http://img284.imageshack.us/my.php?image=netgearerrormi4.jpg (che ho preso qui nella discussione pag. indietro,ma comunque a me è uguale) e la barra di avanzamento di apertura pag internet arriva velocemente a fine corsa,si sente il click tipico dell'apertura di pag. e poi ricomincia all'infinito appunto perchè fallisce la connessione immettendo password errate :muro: ;
sono ormai convinto che sia un problema del mio pc e non del router o della linea(tra l'altro attenuazione 19db e snr 31db che mi sembrano ottimi.......)per il fatto che ci sarà qualche conflitto con la connessione umts(che ora sto usando),quindi sto guardando sulla baia un portatile muletto da 600euro da prendere in un paio di gg.
PS.l'atlandisland che mi avevi consigliato(che dal suo thread sembra una bomba)sabato ho girato 4 grosse catene comm. ma nulla,introvabile...per poi accorgermi stamattina online che c'era da euronics :muro: ,vabbè anche il netgear comunque non penso sia cosi' male.............
Se i numeri li scrivi col tastierino numerico, hai il NUM LOCK attivato ?
la mia password non ha caratteri numerici,quindi non può essere quello......e poi appena finito di imprecare per sta password attacco la pccard con la scheda sim,mi connetto in UMTS e vado sul sito tiscali a fare il login,inserisco quelle stesse username e password che col netgear non mi fanno accedere a inernet e entro benissimo nella mia homepage tiscali,a dimostrazione che username e password sono corretti,è veramente stranissimo..............
se ti servono proprio 'sti comandi vai su :
START - proogrammi - accessori -- comunicazioni - HyperTerminal
2a volta, evidentemente non vuoi aiuto.... :Prrr:
si ma cosa dovrebbe cambiare usando un altro client?
ha gia usato il telnet di win + il putty che è un client evoluto con i medesimi risultati
si ma cosa dovrebbe cambiare usando un altro client?
ha gia usato il telnet di win + il putty che è un client evoluto con i medesimi risultati
non sapevo avesse usato anche PuTTY :)
Una domanda ad alex : ma quando usi telnet il router è sotto una mole immane di lavoro ( es. P2P ) ? Se sì prova a telnettarlo in idle oppure fai un reset e riprova.
Una domanda ad alex : ma quando usi telnet il router è sotto una mole immane di lavoro ( es. P2P ) ? Se sì prova a telnettarlo in idle oppure fai un reset e riprova.
forse non mi sono spiegato bene,ma con il router non mi sono ancora riuscito a collegare a internet nemmeno una volta,la adsl l'hanno attivata venerdi e sabato ho preso il netgear ma ancora non sono riuscito a connettermi....
il telnet non penso di averlo mai usato,se sono dei comandi speciali da dare al router,ho fatto solo il procedimento standard di prima istallazione spiegato in prima pag.
psychok9
01-01-2007, 12:58
io a leggere li ho letti
e fin qui mi pare ovvio , sotto linux nn esiste DIR ma ls per listare ,però
qualcosa di anomalo c'è ,dovresti ricevere un messaggio di errore
:muro: :muro: :muro: :muro:
Sigh non hai letto :cry:
Lo so che non è un comando Linux! Ma non era quello che mi interessava farti capire! Potevo scrivere pure "pastacolprosciutto" ma lui dopo la prima risposta dell'help, o dopo 1 comando errato non mi calcola +! e il comando "cat etcetc" appunto non funziona :(
il V3 è diverso come firmware anche se basato sempre su AR7 , però quel comando dovrebbe funzionare.
uhm , provato a resettarlo col tastino ?
Si quando mi han attivato l'ADSL2, pochi giorni fa, avevo anche resettato tutto ma niente.
provato a lanciare i telnet da un altro pc?
Ho provato il client standard telnet di WinVista e il putty consigliato da un altra persona.
Come mai nel registro del firewall mi logga tutte gli IP delle porte di eMule in TCP/UDP nonostante ho settato la regola di non registrarle mai ?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Sigh non hai letto :cry:
guarda , bastava scrivere chiaro dall'inizio: "qualsiasi menata scrivo nn da messaggi d'errore e poi si pianta"
si capiva e risparmiavi gli screen ;)
Ho provato il client standard telnet di WinVista e il putty consigliato da un altra persona.
nn so che dirti , riflasha il firmware o fattelo cambiare in assistenza
REPERGOGIAN
01-01-2007, 14:46
forse non mi sono spiegato bene,ma con il router non mi sono ancora riuscito a collegare a internet nemmeno una volta,la adsl l'hanno attivata venerdi e sabato ho preso il netgear ma ancora non sono riuscito a connettermi....
il telnet non penso di averlo mai usato,se sono dei comandi speciali da dare al router,ho fatto solo il procedimento standard di prima istallazione spiegato in prima pag.
1°:se hai un modem o ruter in casa diverso dal netgear provalo e vedi se riesci a navigare.
2°:se puoi prova il netgear su una qualsiasi altra adsl e vedi se funziona.
3°:chiedi aiuto anche nel thread di tiscali 4 mega
Hai provato ad impostare la user e password con un browser differente ?
Non e' che per caso l'hai scritta male la prima volta e per qualche ragione il browser l'ha "memorizzata" ?
Traxsung
01-01-2007, 17:42
ragazzi ultimamente sto riscontrando dei piccoli problemino con il router in questione. Praticamente e da un po di tempo che ho difficoltà a navigare le pagine internet... mi da troppo spesso "errore caricamento pagina"... poi faccio un ping al router e si riprende... per poi farlo nuovamente.
Da cosa può dipendere?
Possibili soluzioni??
lafrancos
01-01-2007, 17:47
ragazzi ultimamente sto riscontrando dei piccoli problemino con il router in questione. Praticamente e da un po di tempo che ho difficoltà a navigare le pagine internet... mi da troppo spesso "errore caricamento pagina"... poi faccio un ping al router e si riprende... per poi farlo nuovamente.
Da cosa può dipendere?
Possibili soluzioni??
Si è detto ormai decine di volte, le adsl italiane da qualche mese hanno problemi di dns e non solo quelli, prova ad inserire manualmente i dns nelle schede di rete e/o sul router, e vedi che quasi sicuramente andrà meglio. :D
Ciao. :)
Traxsung
01-01-2007, 17:52
infatti pensavo fosse qualcosa relativo ai DNS anche perchè riesco a conversare tranquillamente con msn...
Sai/sapete consigliarmi quali sono quelli di libero?
lafrancos
01-01-2007, 18:01
infatti pensavo fosse qualcosa relativo ai DNS anche perchè riesco a conversare tranquillamente con msn...
Sai/sapete consigliarmi quali sono quelli di libero?
Purtroppo no, io ho alice, comunque prova a cercare sul sito di libero alla sezione assistenza o supporto, dovresti riuscire a trovarli, altrimenti c'è sempre San Google. :D
Ciao. :)
obsidian
01-01-2007, 18:04
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè non riesco ad accedere al router via telnet? Ho il G v3....ho provato anche con Putty ma niente, mi dice connessione non riuscita. :(
ghostrider2
01-01-2007, 18:06
Ciao, è successa una cosa strana al mio router dg834 gt ultimo firmware...
E' da ieri che è acceso e pochi minuti fa, entro nelle impostazioni e vedo che ha cambiato il mio IP di connessione a internet, allora vado in statistiche della linea e vedo che è connesso tutto da circa 6 ore... io stamattina avevo l'ip di ieri e il pc l'ho spento verso le 12 e mezza di oggi... ma dalle statistiche sembra che il router si sia spento e riavviato verso le 13:30 :mbe: come mai? vi posso assicurare che non è saltato il contatore della luce perchè la sveglia e tutto quanto sono in funzione senza sregolazioni... e la luce a dir la verità non è saltata perchè avevo la TV accesa :mbe: :read: :stordita:
Ma cosa può essere successo? ho notato che la portante la beccata in circa 1 minuto!! cosa che normalmente ci mette 17/18 secondi quando lo riavvio!!! :read:
Cosa gli sarà successo? un surriscaldamento da parte sua e si è protetto riavviandosi? :stordita: oppure un piccolo sbalzo di tensione nella presa dove è attaccato il trasformatore del router?
:help:
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè non riesco ad accedere al router via telnet? Ho il G v3....ho provato anche con Putty ma niente, mi dice connessione non riuscita. :(
hai letto la prima pagina si :stordita:
oppure un piccolo sbalzo di tensione nella presa dove è attaccato il trasformatore del router?
:help:
centro , a volte dei piccoli sbalzi che casomai non spengono il pc ma fanno semplicemente vibrare una lampadina ,possono freeezarlo o riavviarlo
ghostrider2
01-01-2007, 18:13
centro , a volte dei piccoli sbalzi che casomai spengono il pc ma fanno semplicemente vibrare una lampadina possono freeezarlo o riavviarlo
Grazie mille! :stordita: mi stavo preouccupando perchè leggendo i possibili difetti di questo gioiellino di router, c'è il trasformatore che in alcuni casi è difettoso...(leggendo la prima pagina di questo tread)... ma come mai la portante l'ha beccata dopo piu di 40/50 secondi? di solito quando lo spengo e riaccendo ci mette 17 secondi :stordita: spero che questi riavvii improvvisi non gli facciano male :help: :confused: :cry:
è normalissimo , se quando sei connesso , spegni/riaccendi o stacchi/riattacchi il cavo telefonico occorrono + secondi per riallineare la portante
spegnendo e riaccendendo dopo una ventina di secondi invece l'aggancia quasi subito
è un fenomeno che ho verificato con qualsiasi router/modem , sono convinto che dipenda dal dslam che per disconnessioni così rapide rimbambisce
psychok9
01-01-2007, 19:34
guarda , bastava scrivere chiaro dall'inizio: "qualsiasi menata scrivo nn da messaggi d'errore e poi si pianta"
si capiva e risparmiavi gli screen ;)
E' proprio quello ho detto e che hai quotato qlc post fa...
nn so che dirti , riflasha il firmware o fattelo cambiare in assistenza
Oky, proverò... :(
walker7373
01-01-2007, 21:31
Ciao a tutti, da qualche giorno è stato attivato l'upgrade a 20mb della mia linea alice. Con mio rammarico ho notato che il mio fido DG834G V2 non regge la nuova connessione adsl2+... con frequenza (2,3 volte ogni ora) perde la sincronia con la portante. Il modem alice w-gate invece regge tranquillamente la connessione.
Ho letto su diversi forum del problema che può riscontrare questo modello di router con la connessione alice adsl2+, ho quindi provveduto ad aggiornare il router con l'ultimo firmware beta 3.01.31 che a detta di molti doveva risolvere il problema delle disconnessioni, putroppo con me non ha funzionato.
A questo punto volevo acquistare un nuovo router modem wifi che mi possa dare delle garanzie di corretto funzionamento, sono molto affezionato al netgear... qualcuno mi sa dire se c'è qualche router (magari anche il DG834GT) di questa marca che non denuncia queste problematiche. In alternativa che altri modelli mi consigliate (uso molto programmi p2p come emule). Cosa mi dite degli atlantis? I dlink invece mi sembra di aver letto che danno problemi in quanto hanno software non all'altezza, è vero?
Grazie
Riccardo
ghostrider2
01-01-2007, 21:51
Ragazzi ho notato una cosa strana... :eek:
poco fa il mio dg834gt con ultimo firmware, mentre chattavo su msn, ho notato che la spia dell'adsl ha lampeggiato di arancione x qualche secondo... m son detto: ecco è caduta di nuovo la portante!! infatti io ho problemi di portante randomica, ma con questo router non mi è mai caduta la portante! pensavo che si fosse risolto questo problema ma invece ho visto la lucina lapeggiare di arancio e tornare verde...
Quindi vado subito a vedere lo stato della connessione, ma vedo che l'ip NON è cambiato!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: che è successo? di solito cambia quando lampeggia di arancio la portante!!, altro controllo vado a verificare lo stato della linea e vedo che è connesso da circa 9 ore....(cioè da quando si è acceso il router) quindi la connessione non è caduta!!! mi risulta tutto connesso da circa 9 ore!! :eek: :mbe: :stordita:
Vado nel registro e trovo che niente è andato in "down" (non dovrebbe esserci LCP down?)
Cosa è successo allora? :help:
Ciao a tutti, da qualche giorno è stato attivato l'upgrade a 20mb della mia linea alice. Con mio rammarico ho notato che il mio fido DG834G V2 non regge la nuova connessione adsl2+... con frequenza (2,3 volte ogni ora) perde la sincronia con la portante. Il modem alice w-gate invece regge tranquillamente la connessione.
ma col passagio ad adsl2 ora i parametri di linea come sono?
ghostrider2
01-01-2007, 22:09
avrà dato i numeri :p
Devo preouccuparmi? :help: :help: :help: :help: :stordita: può essere che lo segnali così il passaggio di un errore nelle celle? :help: :stordita: oppure c'è stato un attimo di perdita di segnale?
buon anno a tutti,,,, da quando ho installato il netgear a natale ho notato una lentezza nell'aprire le pagine di internet e non riesco a scaricare ad velocità decente(a prescindere del p2p) anche semplici programmi dai siti. di settaggi particolari non ne ho fatti ho installao in automatico immettendo l'indirizzo IP come spiegato all'inizio del thread,,,, :muro:
Glirhuin
02-01-2007, 09:56
buon anno a tutti,,,, da quando ho installato il netgear a natale ho notato una lentezza nell'aprire le pagine di internet e non riesco a scaricare ad velocità decente(a prescindere del p2p) anche semplici programmi dai siti. di settaggi particolari non ne ho fatti ho installao in automatico immettendo l'indirizzo IP come spiegato all'inizio del thread,,,, :muro:
Ma hai controllato lo stato della tua linea ADSL?
è possibile utilizzare il DG834G senza il router cioè solo access point?
sapete come si fà?
Carciofone
02-01-2007, 10:26
è possibile utilizzare il DG834G senza il router cioè solo access point?
sapete come si fà?
Tutto si può fare, ma le funzioni di routing devono rimanere attive. A cosa lo devi collegare?
Tutto si può fare, ma le funzioni di routing devono rimanere attive. A cosa lo devi collegare?
sto aspettando il modem pirelli, ho sottoscritto Tiscali Tandem 10 Mega e vorrei continuare a collegate il mio portatile in wifi però non so cosa disabilitare nel menù del DG834G per farlo funzionare solo come access point
Giulio83pale
02-01-2007, 10:41
leggi il primo post,
ci sono novità per il fw del 834g v3 ?
Carciofone
02-01-2007, 10:54
sto aspettando il modem pirelli, ho sottoscritto Tiscali Tandem 10 Mega e vorrei continuare a collegate il mio portatile in wifi però non so cosa disabilitare nel menù del DG834G per farlo funzionare solo come access point
Se il Pirelli è un router è sufficiente che nelle proprietà delle schede di rete dei PC collegati al Netgear metti l'IP del Pirelli come Gateway e lo colleghi via ethernet ad una delle porte del Netgear. A quel punto il Netgear funzionerà semplicemente come Switch ethernet\wifi. Nessuna delle impostazioni WAN, DMZ, e molte del firewall saranno più operative, dato che per il Netgear i pc e il Pirelli si troveranno sulla stessa LAN\WLAN. Eventualmente per evitare conflitti di IP assegna al Netgear un IP diverso da quello standard (es.: 192.168.1.254), al Pirelli 192.168.1.1 e ai pc 192.168.1.x (con x diverso da 1 e 254).
Ciao
:cool:
Se il Pirelli è un router è sufficiente che nelle proprietà della scheda di rete metti l'IP del Pirelli come Gateway e lo colleghi via ethernet ad una delle porte del Netgear. A quel punto il router Netgear funzionerà semplicemente come Switch ethernet\wifi.
grazie 1000
se avessi altre domande, appena mi arriva il router pirelli so su cui contare, meglio del 130 :D
Skullcrusher
02-01-2007, 10:58
Salve a tutti!
Dal momento che il router Pirelli Micro Age della mia adsl Smart sta per morire, ho preso il Netgear DG834, però non riesco a configurarlo correttamente Ho seguito questa guida, ma non riesco a navigare:
Link (http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=router&os=router&router=netgeardg834)
Qualcuno può illuminarmi per favore? Grazie. :)
vegahardware
02-01-2007, 10:58
Ciao a tutti e Buon Anno!
Qualcuno sa come abilitare le porte di DC++ per un perfetto funzionamento?
Perchè ho usato la stessa procedura usata per eMule, però la ricerca dei file è lentissima... e trova pochi riferimenti... :doh:
walker7373
02-01-2007, 11:05
ma col passagio ad adsl2 ora i parametri di linea come sono?
come attenuazione di banda mi sembra 28db mentre snr 5db (che ho visto essere valori ragionevoli per l'adsl2+).
Aggiungo che stamattina ho contattato il supporto telefonico netgear, ho detto loro del problema del router e mi hanno confermato che il mio modello ha effettivamente dei problemi con Telecom Alice ADSL... l'operatore mi ha detto che loro spediscono in email al cliente un firmware beta che dovrebbe risolvere il problema. Gli ho detto di aver già provveduto ad installare il firmware 3.01.31 che avevo trovato in internet (quello che in teoria forniscono loro in questi casi), l'operatore mi ha risposto (in modo non convinto) che il firmware che mi passerebbe lui è diverso... non poteva comunque inviarlo oggi ma solo domani (oggi il loro server è inutilizzabile).
Ho infine chiesto se il modello DG834GT ha anch'esso questi problemi, mi ha detto che è più stabile del G liscio, ma anche in questo caso la risposta non è stata convinta...
sapete qualcosa di più?
Grazie
Riccardo
walker7373
02-01-2007, 11:15
come attenuazione di banda mi sembra 28db mentre snr 5db (che ho visto essere valori ragionevoli per l'adsl2+).
Aggiungo che stamattina ho contattato il supporto telefonico netgear, ho detto loro del problema del router e mi hanno confermato che il mio modello ha effettivamente dei problemi con Telecom Alice ADSL... l'operatore mi ha detto che loro spediscono in email al cliente un firmware beta che dovrebbe risolvere il problema. Gli ho detto di aver già provveduto ad installare il firmware 3.01.31 che avevo trovato in internet (quello che in teoria forniscono loro in questi casi), l'operatore mi ha risposto (in modo non convinto) che il firmware che mi passerebbe lui è diverso... non poteva comunque inviarlo oggi ma solo domani (oggi il loro server è inutilizzabile).
Ho infine chiesto se il modello DG834GT ha anch'esso questi problemi, mi ha detto che è più stabile del G liscio, ma anche in questo caso la risposta non è stata convinta...
sapete qualcosa di più?
Grazie
Riccardo
scusate quotando mi sono accorto che il messaggio non era chiaro perchè si rifà ad un mio post precedente, volevo sottolineare che i problemi che incontro sono relativi al passaggio ad alice 20mb adsl2+ (prima il router funzionava una meraviglia ora disconnessioni continui di portante).
Ho letto che esite una versione beta 4.01.12 per la versione v3. ma è vero? Dove la si reperisce? IL mio router ha versione 4.0.01.04 che è l'ultima...
Skullcrusher
02-01-2007, 12:40
Salve a tutti!
Dal momento che il router Pirelli Micro Age della mia adsl Smart sta per morire, ho preso il Netgear DG834, però non riesco a configurarlo correttamente Ho seguito questa guida, ma non riesco a navigare:
Link (http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=router&os=router&router=netgeardg834)
Ce l'ho fatta, dovevo impostare IpoA....
scusate quotando mi sono accorto che il messaggio non era chiaro perchè si rifà ad un mio post precedente, volevo sottolineare che i problemi che incontro sono relativi al passaggio ad alice 20mb adsl2+ (prima il router funzionava una meraviglia ora disconnessioni continui di portante).
adesso si spiega tutto!
Stessi problemi,ho alice 20mega SNR 9-12 attenuazione sui 28 mi sembra....in ogni caso da quando ho messo il 31.1.xx mi cade la portante spesso,inutile dire che a giocare nn se ne parla dato che ogni 3*2 perde l'aggancio......a io fino adesso davo la colpa ad Alice,a quanto pare la colpa è del router,andiamo bene,non mi aspettavo sti problemi...avete risolto in qualche modo?
P.s sto leggendo il forum ufficiale e come soluzione "provvisorie" se così vogliam chiamarle dice di diminuire il TMU,le solite cose quindi,aspettiamo un nuovo firmware a sto punto.
walker7373
02-01-2007, 14:35
adesso si spiega tutto!
Stessi problemi,ho alice 20mega SNR 9-12 attenuazione sui 28 mi sembra....in ogni caso da quando ho messo il 31.1.xx mi cade la portante spesso,inutile dire che a giocare nn se ne parla dato che ogni 3*2 perde l'aggancio......a io fino adesso davo la colpa ad Alice,a quanto pare la colpa è del router,andiamo bene,non mi aspettavo sti problemi...avete risolto in qualche modo?
P.s sto leggendo il forum ufficiale e come soluzione "provvisorie" se così vogliam chiamarle dice di diminuire il TMU,le solite cose quindi,aspettiamo un nuovo firmware a sto punto.
chiama anche tu il supporto netgear e chiedi spiegazioni a riguardo! sembra che il firmware che loro ti mandano non risolva sempre il prb (io come scrivevo ho caricato il 3.01.31 scaricato da internet, a detta di altri è quello che forniscono via email dalla netgear agli utenti con questo prb)
il nr è 02/38591018
DG834G anche qi , installato fresco fresco.
Firmware versione V4.01.04
Ho qualche fastidio con alcuni siti web , non tutti , che si caricano tipo al terzo refresh della pagina...
Qualche idea ?
lafrancos
02-01-2007, 15:46
DG834G anche qi , installato fresco fresco.
Firmware versione V4.01.04
Ho qualche fastidio con alcuni siti web , non tutti , che si caricano tipo al terzo refresh della pagina...
Qualche idea ?
Ma perchè non leggete la prima pagina ed almeno le ultime 5-6 pagine del thread?
Per l'ennesima volta, ormai lo sanno anche i muri, bisogna impostare a mano i dns nella scheda di rete e/o nel router, vedrai che sicuramente andrà meglio. :D :)
ragazzi ho appena preso qsto router, ma nn l'ho ancora installato xkè ho paura di combinare casini, cosa devo fare?
ho letto la prima pagina, ma volevo kiedere visto ke ho cmq una rete locale la devoeliminare prima di mettere il router, e poi devo disinstallare il modem di alice?
inoltre mi pare di capire ke con il router sono sempre connesso, quindi se voglio campbiare l'ip su internet (x scaricare + volte da rapid share) come posso fare oltre a staccare la corrente al router e riattaccarlo?fare disconnetti, usare un proxy...
inoltre se 2 pc sono in rete uno xò apre il broswer e naviga e l'altro no, su qsto posso disabilitare l'antivirus, o sono in pericolo di virus anke se nn apro il broswer?cosa c'entra ???
ti fai troppi problemi , una vulnerabilità di WIN nn richiede necessariamente che internet explorer sia aperto , si becca il virus anche da chiuso , vedi in tempi passati sasser e compagnia bella
il router gia di suo fa da firewall , quindi stai + che tranquillo se nn hai una condotta di navigazione "spericolata"
io nn uso ne firewall ne antiv da diversi anni , ma questa è una scelta personale
che condivido :cool:
tcp optimizer puo' aiutare cambiare i dns anche
Salve a tutti!
crosspost non consentito
è così difficile leggere la prima pagina?
evidentemente..... si' :(
ah... ricordo a tutti quelli che mi mandano pm chiedendomi quali versioni v1 e v2 ci sono del gt e quali sotterfugi usare per far funzionare meglio il mulo, che nel primo caso, come scritto nelle faq... (visto che non è riportato nulla di diverso :D )il gt ha una revisione UNICA, quindi non si sbaglia, mentre nel caso di emule nelle faq si trovano consigli che vanno già ben oltre il router e cmq è possibile rivolgersi a guide e thread e forum specializzati nella cosa
io personalmente vado qui e qui diamo/danno tutte le info necessarie per il buon (e cattivo) funzionamento del mulo
http://www.emulesecurity.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=12
lafrancos
02-01-2007, 16:11
crosspost non consentito
Bentornato Stev, si sentiva la tua mancanza nel forum! :p :Prrr: :fagiano: :D :sofico: :ciapet:
avete fatto scappare anche freeban.... :rolleyes:
che avevo bisogno di info rapide su utorrent :rolleyes:
clessidra4000
02-01-2007, 16:40
ho messo il router, ma nn riesco ad entrare nella configurazione, mi dice che il server vuole ud e pwd da una connessione nn protetta:
http://img489.imageshack.us/img489/7933/1du7.th.jpg (http://img489.imageshack.us/my.php?image=1du7.jpg)
ke devo fare?
DarkWolf
02-01-2007, 16:47
ho messo il router, ....ke devo fare?
nell'immagine io vedo admn, l'user corretto è admin e la password è password! riprova ;)
Pipposuperpippa
02-01-2007, 16:48
A me risulta:
nome: admin
password: password
;)
ho messo il router, ma nn riesco ad entrare nella configurazione, mi dice che il server vuole ud e pwd da una connessione nn protetta:
http://img489.imageshack.us/img489/7933/1du7.th.jpg (http://img489.imageshack.us/my.php?image=1du7.jpg)
ke devo fare?
chiaro che non è protetta... il demone http da luogo a una connessione in chiaro, solo l'exovii dispone anche dell'https
cmq in figura è sbagliato
DarkWolf
02-01-2007, 16:56
A me risulta:nome: admin - password: password ;) sorry :rolleyes: - la forza dell'abitudine :D
ke devo fare?
leggere sotto il router :sofico:
>bYeZ<
leggere sotto il router :sofico:
>bYeZ<
o dietro
o di fianco
:sofico: :sofico:
Ho letto che esite una versione beta 4.01.12 per la versione v3. ma è vero? Dove la si reperisce? IL mio router ha versione 4.0.01.04 che è l'ultima...
Il firmware 4.01.12 è una versione beta,
che netgear invia solo ai clienti che si lamentano di problemi di connessione.
A me l'hanno inviato settimana scorsa via email,
lo devo ancora provare.
Versione v3,in precedenza avevo il firmware originale,4.01.04,
vedremo se il firmware beta serve davvero a qualcosa,ma,dubito.... :mbe: :stordita:
io ce l'ho sempre in naftalina
a dire il vero free, potremmo anche metterlo con le dovute diciture, tanto danni non ne fa.....
Se credi a quello che ti raccontano nella mail dalla netgear,
rischi la gogna se rendi pubblico il loro prezioso firmware beta.... :O :eek: :sofico:
Uno di questi giorni,tempo permettendo,lo devo proprio provare..... :oink: :fagiano:
Giulio83pale
02-01-2007, 17:23
buon anno, ma non si ha qualche informazione in + sul fw beta? funziona veramente?
Bella domanda....
Boh.....
Che tipo di problemi hai con il tuo router?
Chiama l'assistenza netgear,
se fosse,il firmware beta te lo inviano loro,se ritengono sia utile....
DarkWolf
02-01-2007, 17:28
...il firmware beta te lo inviano loro,se ritengono sia utile.... Ragazzi vi ricordo che il firmware è sotto licenza GPL quindi tecnicamente potete metterlo anche sul mulo senza infrangere nessuna legge :O - Se sto sparando una c@xx@t@ vi prego di farmelo sapere :cool:
clessidra4000
02-01-2007, 17:36
ragazzi nn riesco a creare una rete senza fili col note.
i driver erano disinstallati, ora li ho messi ma quando voglio creare la rete mi dice ke il dispositivo nn è connesso e bisogna connettere l'hardware, ma come si connette?
OT , per problemi lan c'è la guida di Wgator in sezione
Se credi a quello che ti raccontano nella mail dalla netgear,
rischi la gogna se rendi pubblico il loro prezioso firmware beta.... :O :eek: :sofico:
Uno di questi giorni,tempo permettendo,lo devo proprio provare..... :oink: :fagiano:
levami una curiosdità , tu hai problemi , li chiami ,ti fai mandare un firmware beta che potrebbe risolverli....
e cerchi il tempo e la voglia di flasharlo? :mbe:
che c'è di complicato in file -> carica -> CLICK :rolleyes:
Giulio83pale
02-01-2007, 17:43
ho chiamato la netgear , domani mi mandano il fw , mi ha detto che è beta perche è stato fatto dai tecnici italiani O_o , lo mandano domani perche dice che il server è down (io penso perche alle 19 vanno via cmq domani vediamo)
mi ha detto che è beta perche è stato fatto dai tecnici italiani O_o
ah beh! allora stiamo in una botte di ferro :sofico:
Ragazzi vi ricordo che il firmware è sotto licenza GPL quindi tecnicamente potete metterlo anche sul mulo senza infrangere nessuna legge :O - Se sto sparando una c@xx@t@ vi prego di farmelo sapere :cool:
Sinceramente,non ne ho idea.
Nel dubbio,onde evitare qualsiasi tipo di problema,evito di divulgarlo.
Comunque,non credo sia un problema reperirlo.
Se il router funziona bene con il firmware installato non ne avete bisogno,
se avete qualche tipo di problema,basta che lo richiediate all'assistenza che ve lo invia,quindi,non credo sia necessario l'uso di p2p per scambiare il firmware beta.
:D
levami una curiosdità , tu hai problemi , li chiami ,ti fai mandare un firmware beta che potrebbe risolverli....
e cerchi il tempo e la voglia di flasharlo? :mbe:
che c'è di complicato in file -> carica -> CLICK :rolleyes:
Scusa,non ho ben capito....
Non è che non ho tempo di farlo....
O che ci impiego troppo tempo....
Il fatto è che stò usando il mulo,con il modem usb,
e,chiaramente,per ricollegare il router,aggiornare il firmware,
e riprovare il router,devo scollegarmi,
il che,al momento,non è fattibile,stò concludendo dei download.
Ecco,perchè,posticipo la prova del fw beta
:sofico: :oink: :D
Giulio83pale
02-01-2007, 17:48
Scusa,non ho ben capito....
Non è che non ho tempo di farlo....
O che ci impiego troppo tempo....
Il fatto è che stò usando il mulo,con il modem usb,
e,chiaramente,per ricollegare il router,aggiornare il firmware,
e riprovare il router,devo scollegarmi,
il che,al momento,non è fattibile,stò concludendo dei download.
Ecco,perchè,posticipo la prova del fw beta
:sofico: :oink: :D
:eek:
DarkWolf
02-01-2007, 17:49
Sinceramente,non ne ho idea. Nel dubbio,onde evitare qualsiasi tipo di problema,evito di divulgarlo. :D si ma dico se vuoi evitare problemi monta il filesystem gli cambi descrizione e altre due cosette e lo pubblichi come mod... ripeto essendo GPL puoi farne ciò che vuoi eccetto guadagnarci su! (Vedi mio firmware RouterTech per il G604T nella sign) :read: - Io personalmente lo metterei su un server Host ( http://www.mytempdir.com/ per esempio) per renderlo pubblico a tutti senza dover aspettare i comodi della netgear (telefonata,mail ecc) :sofico:
io ce l'ho sempre in naftalina
a dire il vero free, potremmo anche metterlo con le dovute diciture, tanto danni non ne fa.....
manda :O
>bYeZ<
ho chiamato la netgear , domani mi mandano il fw , mi ha detto che è beta perche è stato fatto dai tecnici italiani O_o ,
ah beh allora :asd:
:eek:
Sembra una cosa così strana? :mbe: :ciapet: :read: :D
Beh,visto che qualcun'altro ha richiesto questo fantomatico fw,
aspettiamo vostra recensione a riguardo,
specie,nei confronti del vecchio fw,
se davvero ci sono dei cambiamenti sostanziali.
:sofico: :p
manda :O
>bYeZ<
come
dove
e quando :D
raga,a me sto router serve per collegare solo il nintendo wii
è compatibile?
si ma dico se vuoi evitare problemi monta il filesystem gli cambi descrizione e altre due cosette e lo pubblichi come mod... ripeto essendo GPL puoi farne ciò che vuoi eccetto guadagnarci su! (Vedi mio firmware RouterTech per il G604T nella sign) :read: - Io personalmente lo metterei su un server Host ( http://www.mytempdir.com/ per esempio) per renderlo pubblico a tutti senza dover aspettare i comodi della netgear (telefonata,mail ecc) :sofico:
Fossi capace magari ci provo..... :p
Lascio a qualche programmatore capace l'onere della modifica.... :ave: :boh: :cincin: :D
è compatibile?
perchè no ???
si'
basta che questi abbia una connessione 802.11x o al limite una scheda di rete e con un bridge ethernet sei a posto
è compatibile?
:eek: :eek: :eek:
Nintendo?
:mbe: :p
clessidra4000
02-01-2007, 17:54
OT , per problemi lan c'è la guida di Wgator in sezione
non riesco a trovarla mi dici dov'è?
DarkWolf
02-01-2007, 17:55
Fossi capace magari ci provo..... :p
Lascio a qualche programmatore capace l'onere della modifica.... :ave: :boh: :cincin: :D Mandami gentilmente un link per i sorgenti e il firmware e posso provarci io :O - se ci riesco con i dlink non vedo perchè non dovrei con questi :D
:eek: :eek: :eek:
Nintendo?
:mbe: :p
:mbe:
non ho capito...
perchè no ???
si'
basta che questi abbia una connessione 802.11x o al limite una scheda di rete e con un bridge ethernet sei a posto
ha il wi fi incorporato
lafrancos
02-01-2007, 18:11
non riesco a trovarla mi dici dov'è?
Networking->guide e thread ufficiali->realizzazione rete locale. :D :)
lafrancos
02-01-2007, 18:25
Networking->guide e thread ufficiali->realizzazione rete locale. :D :)
Ragazzi, ho appena controllato, ma la guida del buon wgator non è più in sticky? :D :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
Ragazzi ho cambiato il firm al mio dg834g e c'ho messo quello modificato che c'è nella prima pagina ma non riesco ad entrale nella pagina di configurazione..
Cioè,ci sono riuscito ad entrare una volta che ho impostatu tutto e poi quando faccio 192.168.0.1 non mi si apre niente..
ha il wi fi incorporato
allora dovrebbe già essere a posto
Ragazzi ho cambiato il firm al mio dg834g e c'ho messo quello modificato che c'è nella prima pagina ma non riesco ad entrale nella pagina di configurazione..
Cioè,ci sono riuscito ad entrare una volta che ho impostatu tutto e poi quando faccio 192.168.0.1 non mi si apre niente..
se intendi l'exovii l'ip del gateaway è 192.168.1.1
clessidra4000
02-01-2007, 19:15
ho risolto tutto grazie
se intendi l'exovii l'ip del gateaway è 192.168.1.1
Si è quello ma non va proprio.. Comunque la prima volta ci sono andato con 192.168.0.1..
Non c'era un barbatrucco per accedere in un altro modo?
Si che c'era,l'avevo fatto appena mi era arrivato il router!
Chi se lo ricorda? :doh:
http://www.routerlogin.net/basicsetting.htm
io uso tutto, msn, icq, miranda, QUALUNQUE programma e non ho UN problema su 3 pc della lan (2 XP e un 2k in wifi a 108) ... :boh:
cmq a me nella lista uPnP non compare mai nulla.. credo sia un bug dell 1.01.32... machissene :D
edit: mi sono dimenticato della XBOX anch'essa in LAN.. che ora con il nuovo XBMC ha anche lei l'uPnp ;)
>bYeZ<mi era scappato questo....
non c'e' bug... semplicemente lo usa in altro modo, o non lo usa proprio
la morph invece la vedi ???
lafrancos
02-01-2007, 19:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
Grazie per il link, l'avevo comunque trovata, volevo solo sapere come mai non era più in evidenza. :D :)
Mandami gentilmente un link per i sorgenti e il firmware e posso provarci io :O - se ci riesco con i dlink non vedo perchè non dovrei con questi :D
Sorry,non esiste link per il beta.
Se vuoi ti invio mail con gli allegati....
Ma,come da firma,tu non gradisci le mail.... :D :sofico: :oink: :read:
Fai sapere.... :D
DarkWolf
02-01-2007, 19:54
Sorry,non esiste link per il beta.Se vuoi ti invio mail con gli allegati....Ma,come da firma,tu non gradisci le mail.... :D :sofico: :oink: :read: Fai sapere.... :D Posso sempre fare un eccezione :sofico: - PS mi serve però anche un sorgente da dove prendere mksquashfs; mknspimg e tichksum ;) - ti mando la mail in pvt :cool:
Posso sempre fare un eccezione :sofico: - PS mi serve però anche un sorgente da dove prendere mksquashfs; mknspimg e tichksum ;) - ti mando la mail in pvt :cool:
Stiamo andando ot,
chissà se quello che indichi è un piatto cinese o qualcosa di commestibile....
Come ti dicevo,non mi intendo,per nulla,dell'argomento in questione....
Aspetto tuo pvt :cool: :D
esattamente... l'unico modo è fare come ha fatto bracco e sperare che su un aggiornamento precedente ci sia la stessa buildroot, poi c'e' l'exeditor
cmq bando agli indugi, tra poco l'ultimo beta 4.01.12 per il G V3 sarà nella prima pagina: da installarsi a proprio rischio e pericolo e solo in caso di problemi con l'ufficiale ;)
Pistolpete
02-01-2007, 20:06
Qualcuno di voi usa hamachi? Per farlo funzionare bisogna creare qualche regola particolare?
Devo decidere se prendere la versione g o gt; visto che ho un solo pc e salutariamente userò il wifi posso andare sulla g o, potendomelo permettere, meglio ugualmente la gt?
L'unico fastidio evidente della g è la necessità di impostare manualmente i dns, per il resto non mi pare abbia carenze.
Grazie in anticipo.
hamachi dovrebbe creare una lan privata virtuale e usa una magic port all'occorrenza:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/Hamachi.htm
non c'e' assolutamente alcuna differenza di gestione dns tra i 2
io prenderei il GT poichè più "collaudato" e "maturo" a livello firmware, poi si veda anche in base a cosa è scritto sulle faq circa le differenze
Pistolpete
02-01-2007, 20:11
hamachi dovrebbe creare una lan privata virtuale e usa una magic port all'occorrenza:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834GT/Hamachi.htm
non c'e' assolutamente alcuna differenza di gestione dns tra i 2
io prenderei il GT poichè più "collaudato" e "maturo" a livello firmware, poi si veda anche in base a cosa è scritto sulle faq circa le differenze
Nelle faq non emergono differenze importanti, è per quello che sono più indirizzato verso la versione G.
DarkWolf
02-01-2007, 20:15
esattamente... l'unico modo è fare come ha fatto bracco e sperare che su un aggiornamento precedente ci sia la stessa buildroot, poi c'e' l'exeditor - cmq bando agli indugi, tra poco l'ultimo beta 4.01.12 per il G V3 sarà nella prima pagina: da installarsi a proprio rischio e pericolo e solo in caso di problemi con l'ufficiale ;) Non conosco exeditor... comunque approvo la scelta di metterlo in prima pagina :mano:
esattamente... l'unico modo è fare come ha fatto bracco e sperare che su un aggiornamento precedente ci sia la stessa buildroot, poi c'e' l'exeditor
cmq bando agli indugi, tra poco l'ultimo beta 4.01.12 per il G V3 sarà nella prima pagina: da installarsi a proprio rischio e pericolo e solo in caso di problemi con l'ufficiale ;)
Beh,
perlomeno poi questo fantomatico firmware beta sarà di pubblico dominio...
Speriamo che netgear non legga questo thread,
e che non si inca@@i con il fautore dell'upload..... :stordita: :read: :D :D
DarkWolf
02-01-2007, 20:23
Beh,....Speriamo che netgear non legga questo thread,... Se dovesse leggere questo 3d che lo faccia in modo completo e quindi legga anche ciò che è contenuto in questo url http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt :cool:
Giulio83pale
02-01-2007, 20:29
OT ma Msn vi funziona ? è caduto e non vuole più collegarsi :eek:
come non ci sono filtri?
la level 1 e 2 possono essere usate su utorrent
piccolo rollup...
si' puoi usarlo ma non è studiato per i torrent, non è sviluppato basandosi su questo client, ergo potrebbe esserci "altro" e "diverso" ;)
Nelle faq non emergono differenze importanti, è per quello che sono più indirizzato verso la versione G.
no???
eppure... hardware + prestante, firmware più stabile....
cmq resta imho se tornassi indetro riprenderei lo stesso
Non conosco exeditor... comunque approvo la scelta di metterlo in prima pagina :mano:
nel senso di editor esadecimale
ragazzi mi serve un genio che capisce cosa ha il mio netgear 834G:
abbonato tiscali 4M/512 da ieri,visto che il loro cesso utstarcom non funziona oggi sono andato da MW a prendermi il netgear,arrivo a casa collego tutto,portante adsl beccata subito,entro nel pannello di configurazione e faccio il setup wizard inserendo i user e pass tiscali corretamente e quando esco per navigare nulla,non si connette;vado in stato del router e su connessione e nella finestra di popup vedo che il router fallisce l'autenticazione in continuazione,continua a immetere la password tiscali sbagliata(confermato dal 130,al loro pc vedono 70-80 tentativi errati di password tiscali :muro: ).torno su parametri di connessione e reinserisco username e password ma quando clicco su apply e poi verifica nulla,non si connette continuando a sbagliare password,perchè????
aggiungo che sullo stesso portatile che ho collegato al netgear senza riuscire a navigare ho da sempre usato(anche ora per scrivere qui)una connessione UMTS tramite PCcard PMCIA,non è che questo crea conflitto con l'altra connessione che voglio stabilire tramite il netgear?cioè mi devo rassegnare e prendere un altro pc per navigare in adsl e questo per l?UMTS?
visto che in questo momento ci sono i moderatori e più esperti ripropongo il mio problema anche se sono ormai rassegnato a prendere un altro pc....
Beh,
perlomeno poi questo fantomatico firmware beta sarà di pubblico dominio...
Speriamo che netgear non legga questo thread,
e che non si inca@@i con il fautore dell'upload..... :stordita: :read: :D :D
dovrebbero essere contenti di questo thread, sai quanti potenziali clienti gli porta ogni giorno data la popolarità di questo forum ???
da quando in qua si cede un firmware e si spera che non venga divulgato in alcun modo??? :D sembra quasi una barzelletta.... :asd:
beh via... querelereranno il corsini
o al massimo mettono dentro freeban..... :ciapet:
gli porteremo le arance e i boeri a turno io, paky, repe, wgator, giovano e telikalikput :O
visto che in questo momento ci sono i moderatori e più esperti ripropongo il mio problema anche se sono ormai rassegnato a prendere un altro pc....
ne usi una alla volta, chiaro se va l'adsl no usare l'umts altrimenti devi impostare delle metriche, insomma tutto più complicato
fai le prove sia in pppoe che pppoa e verifica che la connessione adsl non sia di tipo privo di login, in tal caso dovrai attivare l'apposito menu selezionando no
DarkWolf
02-01-2007, 20:43
nel senso di editor esadecimale ah ok! :D - pensavo fosse uno di quei fantomatici tool capaci di fare chissà quale modifica al filesystem direttamente da windows :sofico:
Giulio83pale
02-01-2007, 20:44
gli porto una bella cassata siciliana
ah ok! :D - pensavo fosse uno di quei fantomatici tool capaci di fare chissà quale modifica al filesystem direttamente da windows :sofico:
no un qualsiasi editore binario compatibile resource hacker non va, già provato, ci vuole proprio un dumper binario
DarkWolf
02-01-2007, 20:51
no un qualsiasi editore binario compatibile resource hacker non va, già provato, ci vuole proprio un dumper binario io mi trovo benone con ultraedit ;) - Dopo che faccio il firmware mi è essenziale per leggere l'offset del filesystem e capire quindi quali variabili mtd usare :cool:
REPERGOGIAN
02-01-2007, 20:52
piccolo rollup...
si' puoi usarlo ma non è studiato per i torrent, non è sviluppato basandosi su questo client, ergo potrebbe esserci "altro" e "diverso" ;)
vi siete confrontati tu ed enetec su questa cosa?:asd:
ne usi una alla volta, chiaro se va l'adsl no usare l'umts altrimenti devi impostare delle metriche, insomma tutto più complicato
fai le prove sia in pppoe che pppoa e verifica che la connessione adsl non sia di tipo privo di login, in tal caso dovrai attivare l'apposito menu selezionando no
il fatto di usarne una alla volta lo davo per scontato,il problema è che ho tiscali 4/512 dati e il protocollo è solo pppoa con login tiscali(user e password),quindi è tutto corretto,non so perchè poi il netgear impostati i valori corretti immette password errate in sequenza..........ho fatto una ricerca su questo comportamento anomalo ma non ho trovato nulla,pare capiti solo a me :muro:
io mi trovo benone con ultraedit ;) - Dopo che faccio il firmware mi è essenziale per leggere l'offset del filesystem e capire quindi quali variabili mtd usare :cool:
azz
è vero...
allora dovrebbe andare bene anche crimson..... :mbe:
vi siete confrontati tu ed enetec su questa cosa?:asd:
sul forum di supporto si è parlato più volte di questo aspetto ed è riportato anche nelle faq del sito
molte cose dovrebbero intrecciarsi (molte attivazioni sono simultanee ecc) ma non c'e' nessun controllo diretto sulla rete torrent vds ad esempio client fake ecc... per questo si consiglia nel caso di abbinare anche in aggiunta un ipfilter p2p generico tipo peerguardian
il fatto di usarne una alla volta lo davo per scontato,il problema è che ho tiscali 4/512 dati e il protocollo è solo pppoa con login tiscali(user e password),quindi è tutto corretto,non so perchè poi il netgear impostati i valori corretti immette password errate in sequenza..........ho fatto una ricerca su questo comportamento anomalo ma non ho trovato nulla,pare capiti solo a me :muro:
fai la prova in pppoe non si sa mai o prova un altro firmware il G ne ha diversi similari poco dissimili
dopo di che si sente l'assistenza o meglio le assistenze
DarkWolf
02-01-2007, 21:09
azz è vero... allora dovrebbe andare bene anche crimson..... :mbe: L'ho appena provato! Ma IMHO è decisamente inferiore a Uedit :rolleyes: - inoltre ultraedit è anche in ITA ;) -
PS sorry per l'OT :p
mah ultraedit lo usai a suo tempo per editare i vari script del dreambox ma me li sformattava e dovero ripassarli a tuxcommander per farli andare, cosi' passai a crimson, l'inglese non è grosso fastidio
L'ho appena provato! Ma IMHO è decisamente inferiore a Uedit :rolleyes: - inoltre ultraedit è anche in ITA ;) -
PS sorry per l'OT :p
Visto che ti ritengo l'esperto in materia....
E anche il beta programmer.... :D :D
Poi,se riesci,quando hai finito di smanettare con il fw beta,
riesci a fare un confronto veloce con la versione attuale fornita con i vari router,questa....
ftp://downloads.netgear.com/files/dg834v3_dg834gv3_ww_4_01_04.zip
Per capire se ci sono reali differenze sostanziali?
Se è una cosa fattibile,ti ringrazio in anticipo. :read: ;)
DarkWolf
02-01-2007, 21:19
Visto che ti ritengo l'esperto in materia.... Mi stai chiedendo di aprire/montare e confrontare i due filesystem! Se hai almeno un changelog o un'idea sulle possibili allora posso dargli si un'occhiata! Andare alla cieca sull'intera root directory di due diversi filesystem è praticamente fuori discussione :D
@stev-o .... sarà questione di gusti/abitudini! io praticamente non saprei farne a meno, tanto che lo uso spesso anche su linux tramite wine :doh:
flavio.x
02-01-2007, 21:25
Ragazzi, scusate se posto qui.
Tuttalpiù mi manderete a quel...forum :D
Sono settimane che cerco di trovare una risposta e non ce la faccio a leggere tutte le 958 pagine di questo 3d.
Ho dei problemi di connessione che va e viene con il mio DG834G.
Il margine di rumore è 31 in down e 28 in up.
L'attenuazione di linea è 17 in down e 5 in up.
Velocità di conn 800 e 320.
Provider Tele2 zona Padova.
Come posso fare per capire se è un problema del router o del provider?
Ciao e Buona Continuazione :)
Mi stai chiedendo di aprire/montare e confrontare i due filesystem! Se hai almeno un changelog o un'idea sulle possibili allora posso dargli si un'occhiata! Andare alla cieca sull'intera root directory di due diversi filesystem è praticamente fuori discussione :D
@stev-o .... sarà questione di gusti/abitudini! io praticamente non saprei farne a meno, tanto che lo uso spesso anche su linux tramite wine :doh:
Ecco,non pensavo fosse così complicato,
lascia stare và..... :rolleyes: :read: :Prrr: :D
Sono settimane che cerco di trovare una risposta e non ce la faccio a leggere tutte le 958 pagine di questo 3d.
Mmmm,ho un router simile al tuo,
il tuo stesso provider,i tuoi stessi problemi....(disconnessioni 4/5 ogni ora di collegamento...) :mc: :muro:
Quindi,dopo varie prove,dopo aver provato decine di dns,
ora mi manca solo la prova con il fw beta,
dopodichè sono sicuro che il problema è di isp,tele2.... :banned: :mad:
http://www.routerlogin.net/basicsetting.htm
Non funziona,non è che ha un bug e se imposti i dns va a cercare la pagina dove non deve?
@Flavi.x
Ho il tuo stesso problema da 4/5 giorni con telecom in provincia di parma,avevo i tuoi stessi valori che sono !ottimi! e ora sono peggiorati di 10db circa..
Carciofone
02-01-2007, 21:58
il tuo stesso provider,i tuoi stessi problemi....(disconnessioni 4/5 ogni ora di collegamento...) :mc: :muro:
dopodichè sono sicuro che il problema è di isp,tele2.... :banned: :mad:
Per esperienza personale: nel 99,9% dei casi dipende solo ed esclusivamente da Tele2...
pugaciov21
02-01-2007, 22:27
Ciao a tutti,
prima di tutti chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un nuovo topic invece di scrivere in questo, avete fatto bene a chiuderlo.
Sintetizzo quanto scritto nell'altra discussione.
Ho preso da circa 1 settimana un dg834gt collegandoci 2 pc via cavo e 1 portatile via wireless. Ieri mattina mi si è bloccato 4-5 volte nel giro di 1 ora, non riuscivo più a collegarmi al router via web, ho dovuto ogni volta spegnerlo e accenderlo. Stamane l'ho cambiato essendo ancora nei 7 giorni. Dopo le prime due ore di funzionamento mi si è bloccato altre 5 volte e ho dovuto resettarlo ogni volta. Adesso è in funzione da circa 3 ore senza problemi.
Lo utilizzo x condividere la connessione internet (Alice flat 2 mega) e per emule (su un unico pc). Le connessioni sono limitate a 400 e ho il limite in upload di 20k x cui il numero di connessioni non è mai elevato (generalmente <30).
Quando si è bloccato il numero di connessioni era cmq basso. Da che cosa può dipendere questo problema?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
salve a tutti dopo attente letture sul thread ufficiale mi sono deciso a comperare il router DG834Gv3+WG111v2.
riesco a configurarlo benissimo sia su linux che su windows xp/vista.
Il mio problema è un altro è che ogni tanto non riesce ad aprire le pagine http e devo fare F5 per un bel numero di volte sino a che la pagina viene caricata.
é una cosa che è successa a qualcun'altro? se si come avete risolto? attendo vostre notizie grazie!
salve a tutti dopo attente letture sul thread ufficiale mi sono deciso a comperare il router DG834Gv3+WG111v2.
riesco a configurarlo benissimo sia su linux che su windows xp/vista.
Il mio problema è un altro è che ogni tanto non riesce ad aprire le pagine http e devo fare F5 per un bel numero di volte sino a che la pagina viene caricata.
é una cosa che è successa a qualcun'altro? se si come avete risolto? attendo vostre notizie grazie!
Se non è un problema tuo è sicuramente un problema di dns,vai qui,io ho risolto ma il thread e finito con tanto mah e se..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1364945
C'è qualcuno che mi risolve il mio problema?
Andate su di 3 o 4 risposte..
flavio.x
02-01-2007, 22:58
il tuo stesso provider,i tuoi stessi problemi....(disconnessioni 4/5 ogni ora di collegamento...)
Ho il tuo stesso problema da 4/5 giorni con telecom in provincia di parma,avevo i tuoi stessi valori che sono !ottimi! e ora sono peggiorati di 10db circa..
Quindi non sono l'unico a quanto pare....anche se non avevo dubbi :mad:
dopodichè sono sicuro che il problema è di isp,tele2....
Non posso scartare altre ipotesi a priori se non ho certezze :wtf:
Per esperienza personale: nel 99,9% dei casi dipende solo ed esclusivamente da Tele2...
Beh..non è che mi date molte speranze ;)
Speravo che qlcuno mi desse una dritta per fare qlche ulteriore test.
Cmq se può interessarvi...(e aiutare me a capire meglio :confused: ) ho notato che in corrispondenza dei cali di connessione il firewall (software Pccillin) mi da i seguenti segnali:
Protoc Indirizzo IP Indirizzo IP Descrizione
di origine di destinazione
IGMP 192.168.0.1 224. 0. 0. 2 IGMP frammentato
IGMP 192.168.0.1 239.255.255.250 IGMP frammentato
Qlcuno mi puo illuminare?
Se la cosa piò interessare ve ne dico anche un'altra :muro:
linea a posto, basta la prima di pagine per le info
Ciao a tutti,
prima di tutti chiedo scusa ai moderatori per aver aperto un nuovo topic invece di scrivere in questo, avete fatto bene a chiuderlo.
Sintetizzo quanto scritto nell'altra discussione.
Ho preso da circa 1 settimana un dg834gt collegandoci 2 pc via cavo e 1 portatile via wireless. Ieri mattina mi si è bloccato 4-5 volte nel giro di 1 ora, non riuscivo più a collegarmi al router via web, ho dovuto ogni volta spegnerlo e accenderlo. Stamane l'ho cambiato essendo ancora nei 7 giorni. Dopo le prime due ore di funzionamento mi si è bloccato altre 5 volte e ho dovuto resettarlo ogni volta. Adesso è in funzione da circa 3 ore senza problemi.
Lo utilizzo x condividere la connessione internet (Alice flat 2 mega) e per emule (su un unico pc). Le connessioni sono limitate a 400 e ho il limite in upload di 20k x cui il numero di connessioni non è mai elevato (generalmente <30).
Quando si è bloccato il numero di connessioni era cmq basso. Da che cosa può dipendere questo problema?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
provato un altro firmware tipo quello raccomandato ???
Quindi non sono l'unico a quanto pare....anche se non avevo dubbi :mad:
Non posso scartare altre ipotesi a priori se non ho certezze :wtf:
Cmq se può interessarvi...(e aiutare me a capire meglio :confused: ) ho notato che in corrispondenza dei cali di connessione il firewall (software Pccillin) mi da i seguenti segnali:
Qlcuno mi puo illuminare?
Se la cosa piò interessare ve ne dico anche un'altra :muro:
prova a disabilitare upnp
Carciofone
03-01-2007, 05:58
Anche Outpost dà una segnalazione del genere, ma è sporadica e ho tolto gli avvisi...
Carciofone
03-01-2007, 05:59
Per quanto rigurarda T.2, la linea di un mio amico ha lavorato male dall'ultima settimana di luglio ai primi di settembre: svariate decine di secondi dalla digitazione dell'indirizzo all'apertura della pagina etc... Risultato: dopo decine di prove e svariati routers ci siamo accorti che in realtà la linea disponeva di tutta la banda nominale in download, ma era una specie di modem a 56 k in upload. Perciò c'erano si e no 3-5KByte di upload e i dati in partenza saturavano la banda e creavano tempi biblici di risposta. Dopo varie segnalazioni si sono decisi ad aprire la procedura di guasto e a risolvere dopo qualche giorno.
A fine ottobre primi di novembre sulla stessa linea disconnessioni continue, praticamente ogni 3 o 4 minuti. Stessa procedura, segnalazione al provider e risoluzione dopo una settimana. Hanno dovuto mettere persino un annuncio sugli "Avvisi ai naviganti" (poi misteriosamente sparito, dato che lasciano solo quelli innocui) riguardante i prefissi in questione (era una provincia confinante con la tua).
Ora dimmi te come avrebbe potuto accorgersi un utente di un difetto come il primo che ti ho descritto, quando poi loro negano sempre tutto se non li metti con le spalle al muro... A proposito chiama direttamente il numero speciale per l'adsl e lascia stare il numero generale del customer care.
Ciao a tutti sto per comprare il mio primo router adsl e avrei bisogno di un consiglio da tutti voi...
Sono indeciso tra il neatgear 834 gt, il linksys wag200g e il linksys wag54gs... Ho visto (e questo topic è l'evidente dimostrazione) che il neatgear è molto diffuso e questo mi fa pensare che sia un buon prodotto... volevo chiedervi questo:
io ho 2 pc che saranno collegati in wired al router e vorrei poter arrivare su ognuno dei due pc col desktop remoto di windows. E' possibile farlo col router neatgear?
Cioè è possibile fare un port forwarding della porta 3389 del router sulla 3389 del pc1 e un port forwarding della porta 3390 del router sulla porta 3389 del pc2?
Attendo lumi da chi ne sa più di me
Grazie! ;)
Domanda forse banale....perchè il mio GT ha sempre la data sballata pur avendogli inserito l' IP di un NTP server ???
Thu, 1970-01-01 01:01:01 - LCP is allowed to come up.
Thu, 1970-01-01 01:01:03 - CHAP authentication success
Thu, 1970-01-01 01:01:05 - Send out NTP request to 160.78.48.83
Thu, 1970-01-01 01:02:11 - <DDNS>IP address is the same, and does not need to be updated!
Thu, 1970-01-01 01:03:37 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Tue, 2007-01-02 19:01:09 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Tue, 2007-01-02 18:57:22 - Router start up
Tue, 2007-01-02 19:31:39 - Initialize LCP.
Tue, 2007-01-02 19:31:39 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-01-02 19:31:41 - CHAP authentication success
Eppure è sempre connesso alla rete, non dovrebbe perdere la data...che dipenda dai riavvii che devo spesso fare ? (ma durano si e no 30''....)
In effetti vorrei capire come fare per evitare che se accendo il pc per navigare, devo necessariamente riavviare il router per 'aprire' le porte del fw....
Giulio83pale
03-01-2007, 08:50
Cioè è possibile fare un port forwarding della porta 3389 del router sulla 3389 del pc1 e un port forwarding della porta 3390 del router sulla porta 3389 del pc2?
Grazie! ;)
certamente , se devi fare assistenza remota all'interno della Lan non c'è bisogno di configurare il router , solo se la fai dall'esterno
Carciofone
03-01-2007, 08:55
Ciao a tutti sto per comprare il mio primo router adsl e avrei bisogno di un consiglio da tutti voi...
Sono indeciso tra il neatgear 834 gt, il linksys wag200g e il linksys wag54gs... Ho visto (e questo topic è l'evidente dimostrazione) che il neatgear è molto diffuso e questo mi fa pensare che sia un buon prodotto... volevo chiedervi questo:
io ho 2 pc che saranno collegati in wired al router e vorrei poter arrivare su ognuno dei due pc col desktop remoto di windows. E' possibile farlo col router neatgear?
Grazie! ;)
E' possibile con qualunque router. I Linksys, se li trovi, sono prodotti molto solidi ed affidabili. Questi anche, ma un gradino sotto...
kizzuaziz
03-01-2007, 11:09
salve ragazzi...nell'ultimo periodo sto impazzendo ,il motivo è che emule nn scarica come prima...cioe priam avevo un pirelli age èscaricavo a 200kb ,ora ho comprato questo router e raramente supero i 80Kb...ho aperto le porte..mann riesco a capire da cosa dipende questo rallentamento..
premetto che è un V3...
grazie mille
Help please! :help:
Grazie! ;)
all'interno della lan non serve creare alcuna regola
il firewall agisce solo perimetralmente
l'ho letto sulle faq
Domanda forse banale....perchè il mio GT ha sempre la data sballata pur avendogli inserito l' IP di un NTP server ???
Thu, 1970-01-01 01:01:01 - LCP is allowed to come up.
Thu, 1970-01-01 01:01:03 - CHAP authentication success
Thu, 1970-01-01 01:01:05 - Send out NTP request to 160.78.48.83
Thu, 1970-01-01 01:02:11 - <DDNS>IP address is the same, and does not need to be updated!
Thu, 1970-01-01 01:03:37 - Send out NTP request to time-g.netgear.com
Tue, 2007-01-02 19:01:09 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com
Tue, 2007-01-02 18:57:22 - Router start up
Tue, 2007-01-02 19:31:39 - Initialize LCP.
Tue, 2007-01-02 19:31:39 - LCP is allowed to come up.
Tue, 2007-01-02 19:31:41 - CHAP authentication success
Eppure è sempre connesso alla rete, non dovrebbe perdere la data...che dipenda dai riavvii che devo spesso fare ? (ma durano si e no 30''....)
In effetti vorrei capire come fare per evitare che se accendo il pc per navigare, devo necessariamente riavviare il router per 'aprire' le porte del fw....il sistema operativo è aricato in ram all'avvio e non ce' nulla che mantenga in tensione la ram allo spegnimento del router, per tale motivo si resettano tutte le variabili e nel caso del datario vengono recuperate solo
dopoil ricollegamento all'ntp
salve ragazzi...nell'ultimo periodo sto impazzendo ,il motivo è che emule nn scarica come prima...cioe priam avevo un pirelli age èscaricavo a 200kb ,ora ho comprato questo router e raramente supero i 80Kb...ho aperto le porte..mann riesco a capire da cosa dipende questo rallentamento..
premetto che è un V3...
grazie mille
niente
calo delle fonti utili, tante cose...
Help please! :help:
reset
Giulio83pale
03-01-2007, 12:27
oggi il supporto tecnico netgear nn risponde
valerio993
03-01-2007, 13:04
salve raga, riapro la discussione sul problema dell'aggancio della portante del dg834g v3... ho notato una cosa... io questo problema lo avevo solo al primo avvio o, comunque, dopo un reset o riflash del firmware e successivo reset. questo mi portava a pensare ad un problema di rilevamenti iniziali ma l'altro giorno, dopo mesi di utilizzo senza problemi, mi ha rifatto quel difetto (spia arancione lampeggiante all'infinito) e l'unica cosa che ho fatto prima di spegnerlo era attivare il wi-fi (che non uso mai). questo mi porta a pensare ad un problema tra il modem e il wi-fi (dei firmware che li gestiscono), o è stata una coincidenza? chi lamenta sempre questo problema ha il wi-fi attivo o no? chi dice di averlo spesso può provare a disabilitare il wi-fi e vedere se gli sparisce?
io ho mandato un feedback al supporto netgear (anche del beta) sperando mi dicano qualcosa su un futuro firmware....
ps: spero che questa discussione non sia stata già fatta o è già risaputo che il problema è quello... in questo caso mea culpa :fagiano:
anche freeban sono 12 ore e passa che non posta :asd:
leggendo nei thread non ufficiali di questo router che parecchia gente con questo modem e libero flat 4 mega ha gli stessi miei problemi... e tutti hanno risolto dando i dns di libero. Ma i dns si devono dare a risorse di rete oppure all'interno del router? grazie!:D
salve raga, riapro la discussione sul problema dell'aggancio della portante del dg834g v3... ho notato una cosa... io questo problema lo avevo solo al primo avvio o, comunque, dopo un reset o riflash del firmware e successivo reset. questo mi portava a pensare ad un problema di rilevamenti iniziali ma l'altro giorno, dopo mesi di utilizzo senza problemi, mi ha rifatto quel difetto (spia arancione lampeggiante all'infinito) e l'unica cosa che ho fatto prima di spegnerlo era attivare il wi-fi (che non uso mai). questo mi porta a pensare ad un problema tra il modem e il wi-fi (dei firmware che li gestiscono), o è stata una coincidenza? chi lamenta sempre questo problema ha il wi-fi attivo o no? chi dice di averlo spesso può provare a disabilitare il wi-fi e vedere se gli sparisce?
io ho mandato un feedback al supporto netgear (anche del beta) sperando mi dicano qualcosa su un futuro firmware....
ps: spero che questa discussione non sia stata già fatta o è già risaputo che il problema è quello... in questo caso mea culpa :fagiano:
io proverei a disabilitare upnp, visto il post di un paio di pagine indietro
sta di fatto cmq che il v3 ha diversi inconvenienti a livello firmware che devono ancora quasi totalmente essere risolti, dato che il 90% delle lamentele riguardano questo tipo di revisione
dovrebbero arrivare aggiornamenti cmq, non ne sono in pratica ancora stati fatti salvo la beta che dovrebbe uppare freeban appena torna dalle braccia di morpheus :asd:
leggendo nei thread non ufficiali di questo router che parecchia gente con questo modem e libero flat 4 mega ha gli stessi miei problemi... e tutti hanno risolto dando i dns di libero. Ma i dns si devono dare a risorse di rete oppure all'interno del router? grazie!:D
del router o del pc o in entrambi
sul router lo fai una volta sola e vale per tutti i pc della lan
cmq i dns di libero di default non sono il massimo e non so se vanno anche a partire da altri prov oltre che ad essere irrimediabilmente più lenti
valerio993
03-01-2007, 13:10
non so... io oggi ho rimandato i feedback al supporto netgear giusto per vedere che dicono e per ricordargli che esistiamo!!!.... del resto io ho solo 2 problemi con il router, quello dell'aggancio all'accensione e del wi-fi che non va proprio da dio (ma qui c'è già da considerare il fattore chiavetta del quale ho usato vecchi driver), tra l'altro il problema dell'aggancio l'ho avuto solo dopo aver riattivato il wi-fi ed ho fatto 2+2.... ora mi rileggo i post addietro
Giulio83pale
03-01-2007, 13:14
sarà al telefono con netgear :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Giulio83pale
03-01-2007, 13:25
ma sicuri che la netgear e la wind non si sono fuse ? è da questa mattina che provo a chiamare l'assistenza netgear ma non risponde nessuno O_o
valerio993
03-01-2007, 13:27
ma sicuri che la netgear e la wind non si sono fuse ? è da questa mattina che provo a chiamare l'assistenza netgear ma non risponde nessuno O_o
per carità, ci manca solo questo... ho dato disdetta alla wind per disperazione :cry:
del router o del pc o in entrambi
sul router lo fai una volta sola e vale per tutti i pc della lan
cmq i dns di libero di default non sono il massimo e non so se vanno anche a partire da altri prov oltre che ad essere irrimediabilmente più lenti
Ho chiamato l'assistenza libero è quei incapaci non sapevano nemmeno se era possibile una cosa del genere, cosi mi hanno fornito i loro dns primari e secondari
193.70.152.15
193.70.152.25
e cosi facendomi una passeggiata nel router ho visto che nella zona "diagnostica" sotto la voce "esegui ricerca dns" ci sono i dns di libero. è giusto che siano li? se no dove vanno inseriti?
sir psycho
03-01-2007, 13:36
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s
5-6db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
7-8db = ottimo
> 8db = eccellente
io ho una adsl 2 12 mega di libero con rumore fra 6 ed 9...mi si disconnette spesso...dipende dal margine rumore che pure da questo diagramma sembrerebbe ottimo?
Vorrei provare anche io a "fissare" i DNS, quindi, quali consigliate ?
Quelli ufficiali di libero ?
Flegias85
03-01-2007, 13:55
sentite ma quando io creo un servizio, poi lo aggiungo ai servizi in ingresso delle regole firewall, domando:
Sto facendo un Port forwarding???
o un Port triggering?
:mc:
psychok9
03-01-2007, 14:05
Ragazzi ma nessuno riesce ad agganciare la portante a 20Mb tondi tondi? Io ho la centrale MOLTO vicina e valori ottimi eppure mi aggancia a 19.300...
La connessione Telnet al router si blocca... e quindi non so che fare! :help:
subvertigo
03-01-2007, 14:12
io ho una adsl 2 12 mega di libero con rumore fra 6 ed 9...mi si disconnette spesso...dipende dal margine rumore che pure da questo diagramma sembrerebbe ottimo?
Quei dati hanno senso considerando di agganciare portanti massime della 20 mega.
Se tipo agganci 11 mega e hai un SNR 8 la linea è abbastanza messa male (parecchio).
Ho chiamato l'assistenza libero è quei incapaci non sapevano nemmeno se era possibile una cosa del genere, cosi mi hanno fornito i loro dns primari e secondari
193.70.152.15
193.70.152.25
e cosi facendomi una passeggiata nel router ho visto che nella zona "diagnostica" sotto la voce "esegui ricerca dns" ci sono i dns di libero. è giusto che siano li? se no dove vanno inseriti?
a me non piacciono molto quelli cmq adesso dovrebbero andare
di portante quanto fai ???
att ne ???
Vorrei provare anche io a "fissare" i DNS, quindi, quali consigliate ?
Quelli ufficiali di libero ?195.210.91.100
193.70.152.15
sentite ma quando io creo un servizio, poi lo aggiungo ai servizi in ingresso delle regole firewall, domando:
Sto facendo un Port forwarding???
o un Port triggering?
:mc:
il triggering non c'e' (o meglio non hanno fatto l'applicativo per la toolchain ma si potrebbe fare) :)
Ragazzi ma nessuno riesce ad agganciare la portante a 20Mb tondi tondi? Io ho la centrale MOLTO vicina e valori ottimi eppure mi aggancia a 19.300...
La connessione Telnet al router si blocca... e quindi non so che fare! :help:
questo è anomalo...
cmq è alice stessa che credo non faccia agganciare 20 ma qualcosa in meno
sir psycho
03-01-2007, 15:09
Quei dati hanno senso considerando di agganciare portanti massime della 20 mega.
Se tipo agganci 11 mega e hai un SNR 8 la linea è abbastanza messa male (parecchio).
e potrei risolvere abbassando la portante giusto?
sono in VACANZA :O
>bYeZ<
A me hanno risposto, ma solo per dirmi che avevano ancora il server fuori servizio e quindi di riprovare domani (avevo richiesto fin da ieri il fantomatico firm beta del v3)
P.S.: non é un po' inquietante che una Casa produttrice di apparati del genere abbia il server fuori uso da almeno 2 giorni? :boh:
ragazzi qualcuno mi puo dare una mano per effettuare la prima configurazione/installazione via wireless? a me serve solo da modem adsl+ wireless. Devo configurarlo diversamente considerando un solo computer connesso ???
vegahardware
03-01-2007, 15:44
Ciao a tutti e Buon Anno!
Qualcuno sa come abilitare le porte di DC++ per un perfetto funzionamento?
Perchè ho usato la stessa procedura usata per eMule, però la ricerca dei file è lentissima... e trova pochi riferimenti... :doh:
UP :rolleyes:
UP :rolleyes:
la procedura è quella per TUTTI i programmi
di DC++ ne abbiamo anche già parlato.. usare la ricerca.. cmq non c'è nulla di + da fare..
>bYeZ<
P.S.: non é un po' inquietante che una Casa produttrice di apparati del genere abbia il server fuori uso da almeno 2 giorni? :boh:
l'hosting non lo fanno cmq loro stessi
>bYeZ<
vegahardware
03-01-2007, 16:02
la procedura è quella per TUTTI i programmi
di DC++ ne abbiamo anche già parlato.. usare la ricerca.. cmq non c'è nulla di + da fare..
>bYeZ<
dove ne avete parlato?
ho provato a cercare nel sito, ma non mi accetta nè "dc" nè "dc++"
in questo thread.. anche "recentemente"... cmq, come detto, si configura come emule.. come TUTTI i programmi.. ovvio che devono venir aperte le porte giuste
nella guida viene indicato un sito su quali sono le porte da forwardare per i prgrammi + famosi.. cmq anche con google risolvi in 10 secondi netti
>bYeZ<
Nutro lo stesso atroce pensiero.... :muro:
Quindi,dovrò trovare soluzione per disdire il contratto in essere,
durata altri 12mesi..... :eek: :muro: :mad:
prova a disabilitare upnp
Dici che possa essere una soluzione per le disconnessioni continue dell'adsl?
:cry: ;)
obsidian
03-01-2007, 16:25
hai letto la prima pagina si :stordita:
Certamente...ma non ne vuol sapere di collegarsi. Eppure, ho aperto la 23, il servizio di Xp è attivo... :(
Edit: Ora funziona. :)
vegahardware
03-01-2007, 16:26
in questo thread.. anche "recentemente"... cmq, come detto, si configura come emule.. come TUTTI i programmi.. ovvio che devono venir aperte le porte giuste
nella guida viene indicato un sito su quali sono le porte da forwardare per i prgrammi + famosi.. cmq anche con google risolvi in 10 secondi netti
>bYeZ<
ho seguto il tuo consiglio...
sono andato sl sito...
ho impostato le porte consigliate 10000 sia x tcp che per udp...
ma ora neanche più la ricerca funziona
Ma sapete se questi due router hanno problemi con Tiscali?
Thanks.... :D
ho seguto il tuo consiglio...
sono andato sl sito...
ho impostato le porte consigliate 10000 sia x tcp che per udp...
ma ora neanche più la ricerca funziona
devi mettere le porte che stai usando.. se le hai cambiate ovviamente devi mettere quelle non quelle "consigliate" o di "default"
poco da dire, se setti tutto correttamente DEVE funzionare.. altrimenti hai fatto degli errori e consiglio di rifare la procedura controllando ATTENTAMENTE di non fare errori
>bYeZ<
Aggiornata la guida/faq con il nuovo fw beta per il G e nuovi mirror per i file.. :O
ULTIMI FIRMWARE per il modello G revisione hardware V1 e V2
- 3.01.25 (http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102765.asp) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main))
- 3.01.29 (http://www.hostingimages.org/images/24/HwUpgrade/Guide/Netgear/DG834_V3.01.29.zip) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)) Era stato tolto dal sito netgear ma non ci risultano problemi, anzi... Cmq adesso lo hanno rimesso: link (ftp://downloads.netgear.com/files/dg834_dg834g_3_01_29.zip)
- 3.01.31 (http://www.hostingimages.org/images/24/HwUpgrade/Guide/Netgear/DG834_V3.01.31.zip) - (mirror) (http://mytheone.googlepages.com/DG834_V3.01.31.zip) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)) ***RECOMMENDED*** Non ufficialissimo, ma testato da molti (sembra il migliore).
ULTIMI FIRMWARE per il modello G revisione hardware V3
- 4.01.04 (ftp://downloads.netgear.com/files/dg834v3_dg834gv3_ww_4_01_04.zip) - (mirror) (http://www.hostingimages.org/images/24/HwUpgrade/Guide/Netgear/dg834v3_dg834gv3_ww_4_01_04.zip) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)) ***RECOMMENDED*** E' l'unico attualmente disponibile per il mercato italiano, sul sito ufficiale sono presenti altri firmware con numerazioni differenti: essi sono compatibili solo con le versioni americane e inglesi che utilizzano un driver adsl differente dal nostro.
- 4.01.12 BETA (http://www.hostingimages.org/images/24/HwUpgrade/Guide/Netgear/DG834_V3_V4.01.12_beta.zip) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)) Firmware beta rilasciato da netgear per far fronte ad alcuni problemi relativi a disconnessioni della parte modem: pare sia stato riveduto ed aggiornato il driver adsl, sebbene non siano garantiti effetti benefici. Installarlo a proprio rischio e pericolo solo ed esclusivamente in caso di problemi con il firmware ufficiale in quanto non ne costituisce l'aggiornamento
ATTENZIONE: i firmware dei modelli versione V3 sono incompatibili con le versioni V1/V2 e viceversa.
ULTIMI FIRMWARE per il modello GT
Il modello GT ha principalmente 3 firmware recenti disponibili:
- 1.01.28 (ftp://downloads.netgear.com/files/dg834gt_v1_01_28.zip) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)) E' stato il riferimento principale fino a metà gennaio 2006: è ancora valido per robustezza e affidabilità: qualche problema di rallentamento della navigazione si verificava in particolare col provider Libero. Inoltre, alcuni utenti lamentavano l'impossibilità di riavviare la modalità Wi-Fi fintantoché non veniva riavviato il router: presente la modalità auto 108Mbps ed Atheros extended range.
ATTENZIONE: Questo firmware presenta una vulnerabilità Denial Of Service relativa al login remoto nel caso venga inviato come username una stringa di molti bit (circa 1000) e puo' facilmente bloccarsi (occorre togliere e ridare l'alimentazione).
- 1.01.32 (http://www.hostingimages.org/images/24/HwUpgrade/Guide/Netgear/DG834GT_V1.01.32.zip) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main))*** RECOMMENDED *** Per un sintetico resoconto si veda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11009711&postcount=4161)
- 1.02.04 (ftp://downloads.netgear.com/files/dg834gt_1_02_04.img) - (mirror globale (http://www.box.net/public/jd7phsexbz#main)) Per un sintetico resoconto si veda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10976493&postcount=4069) ma anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11009711&postcount=4161) (in alto).
Se ci sono prob fatemelo sapere :O
>bYeZ<
Shadow Legend
03-01-2007, 17:31
UAZ
sto via un po' ed ecco che compare il BETA :D
ma... ha una dimensioen diversa rispetto alla mia versione :eek:
e' una ulteriore revisione?
se si , speriamo :sofico:
poi testo se mi dite di si
E' possibile con qualunque router. I Linksys, se li trovi, sono prodotti molto solidi ed affidabili. Questi anche, ma un gradino sotto...
Stavo guardando il manuale di configurazione del neatgear dg834gt ma non riesco a capire come fare il port forwarding che mi interessa (fare il port forwarding della 3390 del router sulla 3389 di un pc all'interno della lan)
Allego uno screenshot del manuale... dove gli dico su che porta del pc all'interno della lan "girare" ciò che arriva sulla 3389 del router?
Grazie mille e scusa l'ignoranza :)
UAZ
sto via un po' ed ecco che compare il BETA :D
se si , speriamo :sofico:
poi testo se mi dite di si
non saprei.. c'è da chiedere a Stev-o :sofico:
>bYeZ<
lafrancos
03-01-2007, 17:43
Stavo guardando il manuale di configurazione del neatgear dg834gt ma non riesco a capire come fare il port forwarding che mi interessa (fare il port forwarding della 3390 del router sulla 3389 di un pc all'interno della lan)
Allego uno screenshot del manuale... dove gli dico su che porta del pc all'interno della lan "girare" ciò che arriva sulla 3389 del router?
Grazie mille e scusa l'ignoranza :)
Se ho capito bene ciò che vuoi fare, vuoi rigirare ciò che arriva dall'esterno su una porta del router su una porta diversa di un pc in lan, per intenderci la porta non è la stessa sul router e sul pc, se non erro questo si chiama port triggering e non port forwarding, e non credo che si possa fare con questo router, almeno non dall'interfaccia web. :D :)
cawadany
03-01-2007, 17:46
Aggiornata la guida/faq con il nuovo fw beta per il G e nuovi mirror per i file.. :O
>bYeZ<
Ho cercato di mettere sul DG 834G V3 il firmware 4.01.12 beta, ma dopo aver cliccato su "carica" comincia l'operazione di flash ma si interrompe dopo poco, visualizzando nel browser una pagina con scritto "Azione annullata".
Come mai? Cosa sbaglio?
Pippinik
03-01-2007, 18:00
forse la domanda e' banale...
ho un dg834gt, devo collegare piu' di 4 pc in ethernet e alcuni in wireless
il dhcp e' abilitato - wpa-psk sulla wireless - e autenticazione wireless abilitata
come dovrei fare? basta uno switch su una porta ethernet?
Ho cercato di mettere sul DG 834G V3 il firmware 4.01.12 beta, ma dopo aver cliccato su "carica" comincia l'operazione di flash ma si interrompe dopo poco, visualizzando nel browser una pagina con scritto "Azione annullata".
Come mai? Cosa sbaglio?
mm.. aspettate che forse c'è un prob
>bYeZ<
Salve!
mi appresto all'acquisto del kit wireless che si compone di netgear dg834g+usb key sempre netgear (non ricordo il modello preciso) a 79,90 euro (a proposito com'è come prezzo ?) ora, dovendolo collegare dietro un router pirelli by tiscali e volendolo usare come router+ap (quindi aprire le porte dalla 1-65536 all'indirizzo del netgear sul pirelli che non supporta indirizzi su dmz :/ ) è una cosa possibile? C'è una modalità fra la selezione di connessione per specificare l'indirizzo della macchina gateway e buona notte? (in questo caso l'indirizzo del pirelli).
and the last but not the least.. com'è come portata in wi-fi e con che media ci si connette?
Bye e grazie
>bYeZ<
Ma quello per il v3 non é un po' troppo magretto?
Ha una dimensione metà dell'ufficiale! :boh:
cdere hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
no.. controlla ora e vedrai che è uguale :D
il file di prima non era corretto.. sorry
Giulio83pale
03-01-2007, 18:11
sarebbe interessante il port triggering, con usr9108 lo si fa senza problemi NETGEAR ASCOLTAMI METTI PURE IL PORT TRIGGERING NEL PROSSIMO FW :D :D :D :D
Ma quello per il v3 non é un po' troppo magretto?
Ha una dimensione metà dell'ufficiale! :boh:
infatti... ho corretto
>bYeZ<
Shadow Legend
03-01-2007, 18:16
ah ecco, fortuna che ci siamo accorti :D
valerio993
03-01-2007, 18:17
occhio a chi usa il p2p che il beta della v3 come si usano programmi tipo emule o altro si pianta il router anche se si mettono connessioni simultanee max ridicole (a me s'è piantato anche con 150 fonti per file e 200 connessioni massime e stavo scaricando solo 3 iso di linux).... io x il momento preferisco di gran lunga il release 4.01.04 che non mi da nessun problema apparte sporadicamente quello dell'adsl (m'è successo 1 volta in due mesi e secondo me solo perchè ho attivato il wi-fi ed ha rotto alla parte del modem) però se qualcuno ha quel problema dell'aggancio della portante all'accensione che è continuo questo firmware lo risolve...
ah ecco, fortuna che ci siamo accorti :D
vi avevo appunto detto di controllare :D
>bYeZ<
infatti... ho corretto
>bYeZ<
Grazie, si aspettano recensioni... :read:
Giulio83pale
03-01-2007, 18:43
occhio a chi usa il p2p che il beta della v3 come si usano programmi tipo emule o altro si pianta il router anche se si mettono connessioni simultanee max ridicole (a me s'è piantato anche con 150 fonti per file e 200 connessioni massime e stavo scaricando solo 3 iso di linux).... io x il momento preferisco di gran lunga il release 4.01.04 che non mi da nessun problema apparte sporadicamente quello dell'adsl (m'è successo 1 volta in due mesi e secondo me solo perchè ho attivato il wi-fi ed ha rotto alla parte del modem) però se qualcuno ha quel problema dell'aggancio della portante all'accensione che è continuo questo firmware lo risolve...
come posso stressare il router per vedere finchè regge ?
Giulio83pale
03-01-2007, 18:50
fonti massime e limiti di connessione ho messo 1000, velocità upload limitata a 1kb per utente e nessun numero limite di slot
Ciao a tutti... dopo un trilione di pagine, mi aggiungo fresco fresco a questa discussione, visto che sono appena tornato a casa con un DG834GT ancora impacchettato! :)
E' il mio primo router, di reti ci capisco poco (o niente... :rolleyes: ), ma spero di riuscire a installare tutto quanto: ho la connessione di Alice 4mega, adesso sto pensndo di passare ai 20... e poi proverò ad usarlo con il mio palmare (axim x51v) e se ho una botta di c..o :ciapet: vedrò se mi arriva la linea anche in negozio (esattamente perpendicolare a casa mia, ma con un piano di mezzo; in pratica devo passare due pavimenti).
...incrocio le dita!! :D
Giulio83pale
03-01-2007, 18:58
mettiamo 10000 e vediamo che cosa succede , ho aperto pure azureus
A me hanno risposto, ma solo per dirmi che avevano ancora il server fuori servizio e quindi di riprovare domani (avevo richiesto fin da ieri il fantomatico firm beta del v3)
perchè mai???
cmq il beta, appena freeban avrà risolto le pratiche burocratiche e sarà tornato dalle ferie, sarà qui :)
EDIT: è già su... :cool:
Dici che possa essere una soluzione per le disconnessioni continue dell'adsl?
:cry: ;)
no solamente un tentativo
Giulio83pale
03-01-2007, 19:05
io il beta l'ho scaricato dal primo post è quello di 3.5 mega e l'ho installato e ora sto cercando di stressare il router
>bYeZ<
che è sto "mirror globale" :Prrr:
Giulio83pale
03-01-2007, 19:06
io l'ho scaritato da li ... e il router ancora non fa crack uhmmmm
forse la domanda e' banale...
ho un dg834gt, devo collegare piu' di 4 pc in ethernet e alcuni in wireless
il dhcp e' abilitato - wpa-psk sulla wireless - e autenticazione wireless abilitata
come dovrei fare? basta uno switch su una porta ethernet?
si'
puoi collegare tutte le combinazioni serie/parallelo di switch e hub dopo
fino a saturare i 253 hosts disponibili tra cavo e wifi
Salve!
mi appresto all'acquisto del kit wireless che si compone di netgear dg834g+usb key sempre netgear (non ricordo il modello preciso) a 79,90 euro (a proposito com'è come prezzo ?) ora, dovendolo collegare dietro un router pirelli by tiscali e volendolo usare come router+ap (quindi aprire le porte dalla 1-65536 all'indirizzo del netgear sul pirelli che non supporta indirizzi su dmz :/ ) è una cosa possibile? C'è una modalità fra la selezione di connessione per specificare l'indirizzo della macchina gateway e buona notte? (in questo caso l'indirizzo del pirelli).
and the last but not the least.. com'è come portata in wi-fi e con che media ci si connette?
Bye e grazie
il pirelli che io sappia si puo' collegare senza problemi per il resto le faq
sarebbe interessante il port triggering, con usr9108 lo si fa senza problemi NETGEAR ASCOLTAMI METTI PURE IL PORT TRIGGERING NEL PROSSIMO FW :D :D :D :D
non è difficile, l'unica rottura è che bisogna rifare e incasinare la maschera web delle regole del firewall
se ci fosse un tecnico di produzione di pagine web disposto a lavorarci un attimo (sull'html ovviamente) :D :D
sentiremo
è stato postato apposta per sentire i pareri
io il beta l'ho scaricato dal primo post è quello di 3.5 mega e l'ho installato e ora sto cercando di stressare il router
prima di stressarlo verifica le ipconntrackmax andando a cercare il file relativo altrmienti raggiungi solo il limite software fissato direi a 2048
che è sto "mirror globale" :Prrr:
è un mirror.. globale.. :D
direi che ora è difficile che non si riesca a scaricare un fw da uno dei tanti link :p
>bYeZ<
in un prossimo futuro potrebbe anche aggiungersi il mirror di enotek, in base ai "progetti" presunti :D :p :Prrr:
cmq interessante... una specie di ftp.... speriamo non lo hammerino apposta :rolleyes:
vegahardware
03-01-2007, 19:42
devi mettere le porte che stai usando.. se le hai cambiate ovviamente devi mettere quelle non quelle "consigliate" o di "default"
poco da dire, se setti tutto correttamente DEVE funzionare.. altrimenti hai fatto degli errori e consiglio di rifare la procedura controllando ATTENTAMENTE di non fare errori
>bYeZ<
Ecco i settaggi... :D
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/dc01.JPG
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/dc02.JPG
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/dc03.JPG
se sono io che sbaglio... :muro:
PS. Al posto di 192.168.0.2 ho messo il mio ip statico, ed è tutto uguale! :mbe:
Giulio83pale
03-01-2007, 19:44
ma sul dg834g si può abilitare il qos ?
se scrivo
cat avsar_qos_enable
mi risponde
EnableQoS = 0 0 penso sia identificato come OFF
Salve!
Bye e grazie
nessuno nessuno mi da una manina??
Bye
@ Freeman:
anche tu ce l'hai irregolare (100x50x5kb... la tua è 100x50x8kb..) io correggo la parte che non deve andare a capo, poi per l'immagine prendo esempio da quello che farai tu. Ah, irregolare di 1000kb o di 3kb sempre irregolare rimane ;)
Giulio83pale
03-01-2007, 19:47
PS. Al posto di 192.168.0.2 ho messo il mio ip statico, ed è tutto uguale! :mbe:
con la mia configurazione cambia solo che ho usate porte diverse per tcp e udp
Shadow Legend
03-01-2007, 19:53
vi avevo appunto detto di controllare :D
>bYeZ<
allora e' tutto merito mio :sofico: :mc:
inchinatevi davanti a me figli di Jor-El :cool:
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/dc01.JPG
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/dc02.JPG
http://www.webalice.it/viniciocolonna/FOTO/dc03.JPG
bisogna mettere l'ip pubblico non quello privato mi sembra
(ah... d'altronde c'e' anche scritto... External WAN IP :D )
ti conviene abilitare il dns dinamico e mettere quello cosi' va bene sempre
ma sul dg834g si può abilitare il qos ?
se scrivo
cat avsar_qos_enable
mi risponde
EnableQoS = 0 0 penso sia identificato come OFF
mettendo anche 1 1 che tipo di qos verrebbe applicato ???
che priorità e di cosa ??
francamente su un router soho il qos lo vedo molto inutile
@ Freeman:
anche tu ce l'hai irregolare (100x50x5kb... la tua è 100x50x8kb..) io correggo la parte che non deve andare a capo, poi per l'immagine prendo esempio da quello che farai tu. Ah, irregolare di 1000kb o di 3kb sempre irregolare rimane ;)
attenzione..... :cool:
se lo vengono a sapere sul darkside è la rivoluzione :eek: :eek: :eek: :eek:
tra l'altro...
chissà come hai fatto i conti.... la gif di freeban è di 4.98 Kb quindi 0.2 Kb in meno del max consentito... :rolleyes:
psychok9
03-01-2007, 20:02
Q: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35
Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
Qualè il comando per il modello DG834G(v3)?
Dalle info mi da:
DS Max Attainable Bit Rate: 19464 kbps
Sto provando il fw beta.
@ Freeman:
la mia è 5k.. mi sa che hai guardato male ;)
update: ed è così da mesi, non l'ho cambiata dopo la tua "segnalazione"
http://img404.imageshack.us/img404/3232/signdatesj4.jpg
prendi pure esempio quindi da me ;)
cmq interessante... una specie di ftp.... speriamo non lo hammerino apposta :rolleyes:
è proprio un servizio host di file. www.box.net... se fanno casini gli aprono loro il posteriore :D
>bYeZ<
Ragazzi sono nei guai e ho bisogno di voi, fatemi sapere se la mia situazione vi suona famigliare.
Ho il netgear dg834g da circa un mese, versione firmware V4.01.04, Versione firmware ADSL 5.00.03.00, da qualche tempo se per caso lo disconnetto ci mette un tempo interminabile a riconnettersi, la prima volta qualche ora, la seconda (disconnesso perché era andata via la luce) 8 ore, oggi dopo 24 ore ho semplicemente rimontato il mio vecchio modem usb..
Praticamente rimane nello stato con la i lampeggiante, nel pannello mi da connecting ma non connette una sega.
Un problema di adsl non dovrebbe essere visto che sono qui a chiaccherare col vecchio modem.. avete qualche idea? Vi serve qualche altra info?
la mia è 5k.. mi sa che hai guardato male ;)
prendi pure esempio quindi da me ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15354776&postcount=19244 ;)
è proprio un servizio host di file. www.box.net... se fanno casini gli aprono loro il posteriore :D
>bYeZ<
lo voglio anch'io.... :muro: :muro:
potrei upparci tutte le povesie..... :cool:
Qualè il comando per il modello DG834G(v3)?
Dalle info mi da:
DS Max Attainable Bit Rate: 19464 kbps
Sto provando il fw beta.
:rolleyes: :rolleyes:
infatti c'e' scritto in alto, prima di iniziare con i comandi, che tutti questi SALVO DIVERSA INDICAZIONE sono validi solo per il GT
infatti risulta che sul G non si puo' variare il SNR
Ragazzi sono nei guai e ho bisogno di voi, fatemi sapere se la mia situazione vi suona famigliare.
Ho il netgear dg834g da circa un mese, versione firmware V4.01.04, Versione firmware ADSL 5.00.03.00, da qualche tempo se per caso lo disconnetto ci mette un tempo interminabile a riconnettersi, la prima volta qualche ora, la seconda (disconnesso perché era andata via la luce) 8 ore, oggi dopo 24 ore ho semplicemente rimontato il mio vecchio modem usb..
Praticamente rimane nello stato con la i lampeggiante, nel pannello mi da connecting ma non connette una sega.
Un problema di adsl non dovrebbe essere visto che sono qui a chiaccherare col vecchio modem.. avete qualche idea? Vi serve qualche altra info?
solita storia
è stato uppato poco fa il firmware beta 4.01.12 read the info ;)
psychok9
03-01-2007, 20:07
:rolleyes: :rolleyes:
infatti c'e' scritto in alto, prima di iniziare con i comandi, che tutti questi SALVO DIVERSA INDICAZIONE sono validi solo per il GT
Embè? Il fatto che sono validi solo per GT non significano che non esistono quelli per G.
infatti risulta che sul G non si puo' variare il SNR
Se dici così allora "infatti" non esistono :fagiano:
Prova il firm beta.....
Già detto, ho visto......
Siamo praticamente in chat... :D
allora e' tutto merito mio :sofico: :mc:
inchinatevi davanti a me figli di Jor-El :cool:
certo free... che hai uppato il firmware a metà prima sul mirror "globale" :asd:
meno male che c'e' una protezione software
altrimenti ti toccava di risarcire moralmente :D
Embè? Il fatto che sono validi solo per GT non significano che non esistono quelli per G.perchè ??? li hai trovati ??? funzionano ???
siamo tuttorecchi
Se dici così allora "infatti" non esistono :fagiano:appunto :cool:
certo free... che hai uppato il firmware a metà prima sul mirror "globale" :asd:
meno male che c'e' una protezione software
altrimenti ti toccava di risarcire moralmente :D
però anche te potevi mandarmi uno zip così da avere un controllo :muro:
>bYeZ<
però anche te potevi mandarmi uno zip così da avere un controllo :muro:
>bYeZ<
pero' anche te potevi zipparlo prima di postarlo :rotfl: :sofico:
lo voglio anch'io.... :muro: :muro:
potrei upparci tutte le povesie..... :cool:
1Gb spazio è FREE.. 5Gb li paghi.. ti basta 1 Gb direi :D
>bYeZ<
pero' anche te potevi zipparlo prima di postarlo :rotfl: :sofico:
io l'ho zippato.. ma da gmail era stato scaricato a metà
>bYeZ<
io l'ho zippato.. ma da gmail era stato scaricato a metà
>bYeZ<
ti avevo detto che era meglio msn per inviare invece di hotmail e gmail... :(
poi cmq ti avevo scritto in pm la dimensione del file completo proprio per sopperire alla mancanza dello .zip e tu mi avevi risposto "arrivato" quindi ho supposto che tu avessi controllato e che la dimensione coincidesse quindi ero in una "botte di ferro"
ma a te piace fare cow-boy.... :p :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.