PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Router NETGEAR DG834GIT e DG834GTIT [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105

kappaduei
25-01-2007, 11:37
Ma la porta echo del TCP/IP è aperta o chiusa di default?

Se da un IP esterno porvo a pingare l'interno, ottengo sempre richiesta scaduta...

:sofico: Hey ragazzi... avete letto? :muro:

Stev-O
25-01-2007, 11:41
e tu ???
le faq le hai lette ??? :sofico:

c'e' scritto che per abilitare il ping bisogna metterela spunta alla flag

è abb normale che l'echo venga bloccato di default

FreeMan
25-01-2007, 11:46
Gente che fa domande OT (e riceve pure risposta :doh: ) gente che non legge la faq... che bel thread :muro:

>bYeZ<

Stan-O
25-01-2007, 11:51
primo post

fai conto che lo sia

se uno ha sufficiente minima esperienza non ha bisogno di qualcosa che occupi ram dicendogli che un programma esce sulla rete
Scusa, ma senza firewall, allora tu come fai per quelli programmi che chiedono un krack specifico che devono essere bloccati dal firewall?
Il router li blocca?

Stev-O
25-01-2007, 11:57
chiedono che cosa ??? :mbe:

Stev-O
25-01-2007, 12:00
Gente che fa domande OT (e riceve pure risposta :doh: ) gente che non legge la faq... che bel thread :muro:

>bYeZ<
concordo e mi sto anche rompendo molto le scatole di tutto cio'.... :muro:

sarebbe buona cosa che si parlasse del router con coloro che lo comprano o lo hanno comprato :rolleyes:

E' una manovra che non mi piace troppo a prescindere, ma una ripulita alla discussione gioverebbe assai :rolleyes:

smickys
25-01-2007, 12:23
Scusa, ma senza firewall, allora tu come fai per quelli programmi che chiedono un krack specifico che devono essere bloccati dal firewall?
Il router li blocca?

LOL

stefano.s
25-01-2007, 12:29
Salve,

fino a ieri (causa fulmine) ero in possesso di un router usr 9108, funzionava benino ma spesso con emule faceva capricci. Mi domando se il netgear tende a comportarsi meglio in questi ambiti e se ci sono differenze evidenti tra la versione G e la GT a parte la maggior velocità in wifi.

Grazie
Stefano

matrix866
25-01-2007, 12:32
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo non riesco più ad accedere al netgear 834g tramite wifi(infrastructure). Ho provato ad aggiornare il router e ho installato gli ultimi driver dell'adattatore wifi wg111v2, quello incluso nel kit netgear.

Quando inserisco la penna wifi si connette al router rilevando l'indirizzo del gateway,l'indirizzo IP che avevo prenotato,subnet mask...ma se pingo il router 192.168.0.1 non ricevo risposta ed infatti internet non funziona.
Col cavo funziona tutto. Non so davvero che cosa possa essere. Ultimamente ho installato IE7 e WMPlayer 11. Non è che possono aver combinato qualcosa??
Sto impazzendo.

Stev-O
25-01-2007, 12:42
Salve,

fino a ieri (causa fulmine) ero in possesso di un router usr 9108, funzionava benino ma spesso con emule faceva capricci. Mi domando se il netgear tende a comportarsi meglio in questi ambiti e se ci sono differenze evidenti tra la versione G e la GT a parte la maggior velocità in wifi.

Grazie
Stefano
il GT ha lo stesso chipset del 9108 ma il firmware non ha questi problemi

il G invece è diverso

per le diff primo post

Stev-O
25-01-2007, 12:43
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo non riesco più ad accedere al netgear 834g tramite wifi(infrastructure). Ho provato ad aggiornare il router e ho installato gli ultimi driver dell'adattatore wifi wg111v2, quello incluso nel kit netgear.

Quando inserisco la penna wifi si connette al router rilevando l'indirizzo del gateway,l'indirizzo IP che avevo prenotato,subnet mask...ma se pingo il router 192.168.0.1 non ricevo risposta ed infatti internet non funziona.
Col cavo funziona tutto. Non so davvero che cosa possa essere. Ultimamente ho installato IE7 e WMPlayer 11. Non è che possono aver combinato qualcosa??
Sto impazzendo.
aggiugi la periferica nelle stazioni attendibili

per il resto controlla i settaggi e/o i drivers della penna usb la cui trattazione cmq qui è OT

matrix866
25-01-2007, 12:50
grazie provo

matrix866
25-01-2007, 12:59
Niente ho fatto ciò che mi hai detto, cioè ho messo la penna wifi tra le stazioni attendibili ma è tutto come prima.

Stev-O
25-01-2007, 13:01
allora il problema è dalla parte della scheda

Spike79
25-01-2007, 13:05
Hai provato a riavviare il router ? (chi sa mai che sia il 'morbo' che affligge il mio...)

matrix866
25-01-2007, 13:06
allora il problema è dalla parte della scheda

Ma non è strano che si riesce a connettere, se clicco sul monitor mi fa vedere che rileva correttamente ip, gateway..., ma se pingo nn trovo niente?

kappaduei
25-01-2007, 13:08
e tu ???
le faq le hai lette ??? :sofico:

c'e' scritto che per abilitare il ping bisogna metterela spunta alla flag

è abb normale che l'echo venga bloccato di default

Le Faq le ho lette e anche qualcosa di più....

Q: Il mio server web/ftp risulta non raggiungibile dall'esterno in quanto esso "non risponde" al ping: come posso fare ?
A: Su impostazione WAN occorre mettere la spunta a rispondi a ping sulla porta WAN internet.

Sta di fatto che dall'esterno non pingo nada... :mc:

Giulio83pale
25-01-2007, 13:26
sta diventando noioso leggere sempre le solite domande.....
:banned:

Stev-O
25-01-2007, 13:33
Ma non è strano che si riesce a connettere, se clicco sul monitor mi fa vedere che rileva correttamente ip, gateway..., ma se pingo nn trovo niente?
si' che è strano ma il router a meno di improbabili scasinamenti via telnet al ping della lan risponde sempre... non è che c'e' il solito firewall software che rompe ??? :rolleyes:

Stev-O
25-01-2007, 13:36
Le Faq le ho lette e anche qualcosa di più.... linka linka che aggiungiamo se necessario :sofico:

Sta di fatto che dall'esterno non pingo nada... :mc:
ma immagino che in tutto questo "di più" tu avrai fatto anche una ricerchina 3-4 pagine indietro dove si diceva che col 1.02.04 del GT abbinato alla regola in cima alle faq per isolare il reaim e chiudere le porte la risposta al ping viene in ogni caso inibita ???

sempre che tu abbia il GT e il 1.02.04, informazioni che hai accuratamente omesso nella richiesta

matrix866
25-01-2007, 13:48
si' che è strano ma il router a meno di improbabili scasinamenti via telnet al ping della lan risponde sempre... non è che c'e' il solito firewall software che rompe ??? :rolleyes:

Ho solo il nod32 che è un antivirus e non ho mai avuto problemi in passato.
Sto provando e riprovando. Ho provato anche a togliere la protezione alla connessione wifi. A riavviare ho già provato, ma ci proverò di nuovo...è qualcosa di assurdo :mc: :cry:

ilmambo
25-01-2007, 14:03
eccomi tra voi con dg834g v3 :cool:

djeghecomo
25-01-2007, 14:09
Ciao ragazzi...ho appena scoperto il vostro forum...è veramente una figata...
Ho il netgear 834g v3 e devo dire ke mi trovo veramente bene....
Ora però mi si pone un problema...E' necessario che io abbia aperto la porta 21,23 e 80 verso una macchina....So ke con altri router è possibile fare il redirect...Mi hanno spiegato ke con tale funzione è possibile utilizzare, dall'esterno, una porta non standard per fare il port forwarding delle porte in questione...Per intenderci vorrei accedere a protocollo ftp utilizzando una porta diversa dalla 21, anke se sulla mia macchina ho come porta ftp la 21.Tutto questo, ovviamente, grazie al router!!
E' possibile farlo?Se si come?
Grazie
Djeghe

aurelioc
25-01-2007, 14:19
Salve a tutti, pongo un quesito: tramite alcune regole firewall ho bloccato per un certo range di indirizzi lan l'utilizzo del p2p. Però, a quanto pare alcuni programmi per bittorrent tipo Azureus riescono ad aggirare l'ostacolo (seppure parzialmente, con le sole connessioni inbound) sfruttando l'uPnP del router che va ad aprire le porte necessarie.
A differenza di un router ZyXEL che ho posseduto, l'uPnP del DG834GT sembra ignorare gli eventuali blocchi impostati nelle regole degli inbound services (cosa che ho tentato)!
Posto che non lo si voglia disattivare perché risulta comodo ad es. per alcune funzionalità di Messenger, esiste magari un metodo per inibire l'uPnP ad un determinato range di indirizzi?

Stev-O
25-01-2007, 14:25
Ciao ragazzi...ho appena scoperto il vostro forum...è veramente una figata...
Ho il netgear 834g v3 e devo dire ke mi trovo veramente bene....
Ora però mi si pone un problema...E' necessario che io abbia aperto la porta 21,23 e 80 verso una macchina....So ke con altri router è possibile fare il redirect...Mi hanno spiegato ke con tale funzione è possibile utilizzare, dall'esterno, una porta non standard per fare il port forwarding delle porte in questione...Per intenderci vorrei accedere a protocollo ftp utilizzando una porta diversa dalla 21, anke se sulla mia macchina ho come porta ftp la 21.Tutto questo, ovviamente, grazie al router!!
E' possibile farlo?Se si come?
Grazie
Djeghe
no... :(

bisognerebbe farlo a mano via telnet ogni volta e non è detto che si riesca

Stev-O
25-01-2007, 14:27
Salve a tutti, pongo un quesito: tramite alcune regole firewall ho bloccato per un certo range di indirizzi lan l'utilizzo del p2p. Però, a quanto pare alcuni programmi per bittorrent tipo Azureus riescono ad aggirare l'ostacolo (seppure parzialmente, con le sole connessioni inbound) sfruttando l'uPnP del router che va ad aprire le porte necessarie.
A differenza di un router ZyXEL che ho posseduto, l'uPnP del DG834GT sembra ignorare gli eventuali blocchi impostati nelle regole degli inbound services (cosa che ho tentato)!
Posto che non lo si voglia disattivare perché risulta comodo ad es. per alcune funzionalità di Messenger, esiste magari un metodo per inibire l'uPnP ad un determinato range di indirizzi?
usare un ipfilter sul software

upnp puoi anche disattivarlo cmq se ritieni

anche perchè un filtraggio fatto cosi' riempie di regole il firewall del router e non so se gli giova molto

Stan-O
25-01-2007, 14:32
chiedono che cosa ??? :mbe:
Puntualizzo che io ho un netgear GT e trovo che è fantastico e lo ho preso sentendo qui nel forum tutti quelli che ne erano entusiasti.
Del firewall ti chiedevo come fai tu per quei giochi o programmi che hanno un krak che prevede di bloccarli nel firewall del computer, perchè se vanno su internet campa cavallo!
Non dirmi che non sai di cosa parlo, perchè ti vedo in tutti i forum di haker e di emule e sei bravissimo in queste cose e ti stimo moltissimo.

Stev-O
25-01-2007, 14:33
sai che secondo me invece sei un troll ??? :asd:

non è che ne avessimo proprio bisogno ma.... :D

Stan-O
25-01-2007, 14:40
sai che secondo me invece sei un troll ??? :asd:

non è che ne avessimo proprio bisogno ma.... :D
che vuol dire troll? non ti capisco

Edit: ho cercato su wilkipedia e ho trovato che è una specie di offesa
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29
Comunque ti sbagli, perchè ho scritto solo 9 messaggi in tutto fino adesso mentre tu 19900 e più e in tutte le pagine ci sono decine di tuoi interventi anche offensivi e sbruffoni verso gli utenti normali.

FreeMan
25-01-2007, 14:48
già il nick.. e poi hai spammato la tua domanda ovunque... durerai poco se farai ancora così

>bYeZ<

Stan-O
25-01-2007, 14:54
già il nick.. e poi hai spammato la tua domanda ovunque... durerai poco se farai ancora così

>bYeZ<
Va bene d'ora in poi guardo e basta. Scusate. Comunque io mi chiamo Stan di primo nome e sono straniero. :read:

Swi
25-01-2007, 15:02
Ciao :)
ho acquistato il kit DGB111G composto da un Modem Router DG834G e una pennina usb WG111. La mia domanda è questa:

Per poter connettere un terzo pc, devo per forza acquistare un altra pennina WG111 oppure posso utilizzare una pennina di qualsiasi altra marca? Se si potete gentilmente postare una lista di quelle adatte?
E poi: al momento senza il router il mio portatile è connesso al pc di casa tramite LAN (non avendo scheda wireless). Quando il pc di casa sarà connesso al router tramite pennina, potrà ancora esserci la connessione LAN o devo per forza acquistare un altra pennina per il portatile?

Grazie anticipatamente. :D

Stev-O
25-01-2007, 15:06
no puoi prenderne anche un altra cosi' come puoi collegare sia via lan che wifi

Swi
25-01-2007, 15:22
no puoi prenderne anche un altra cosi' come puoi collegare sia via lan che wifi

Considera che si tratterebbe di un terzo pc. Ovvero la situazione è questa:

1 portatile collegato wireless

pc casa collegato tramite pennina

1 portatile collegato al pc casa tramite LAN.

E' fattibile?!

Stev-O
25-01-2007, 16:24
Considera che si tratterebbe di un terzo pc. Ovvero la situazione è questa:

1 portatile collegato wireless

pc casa collegato tramite pennina

1 portatile collegato al pc casa tramite LAN.

E' fattibile?!
si'

maximino
25-01-2007, 16:50
ho un problema con il mio DG834g..... vorrei fare assistenza remota con UltaVNC che ho installato su XP ma non riesco a fare la connessione remota quando mi collego via internet all'esterno ( con il PC di un amico abbiamo mappato tutte le porte opportune.... 5900 5800 5901 5902 in TCP/UDP ed installato la parte Server sul suo e Client sul mio) anche lui sotto router mentre in LAN via wireless riesco a collegarmi al mio iBook e "manovrare" il PC con XP... ( ma non viceversa. Che altro posso fare? Grazie

Carciofone
25-01-2007, 17:04
Ciao :)
ho acquistato il kit DGB111G composto da un Modem Router DG834G e una pennina usb WG111. La mia domanda è questa:

Per poter connettere un terzo pc, devo per forza acquistare un altra pennina WG111 oppure posso utilizzare una pennina di qualsiasi altra marca? Se si potete gentilmente postare una lista di quelle adatte?
E poi: al momento senza il router il mio portatile è connesso al pc di casa tramite LAN (non avendo scheda wireless). Quando il pc di casa sarà connesso al router tramite pennina, potrà ancora esserci la connessione LAN o devo per forza acquistare un altra pennina per il portatile?

Grazie anticipatamente. :D
Ciao per esperienza personale le Belkin usb di cui parliamo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453) funzionano molto bene (versione 3 o 300x).
Ciao
:cool:

fonzyweb
25-01-2007, 17:29
ciao raga faccio una domanda da ignorante, ma se ho un adattatore wireless per collegarmi col router, e il segnale non è eccellente ma basso o buono, sfrutto lo stesso la banda della mia adsl? o avendo una 640 non mi devo preoccupare xchè la trasmissione supera nettamente la banda.... mi sembra che il segnale a scalare trasmette o 54 poi 48 poi 32 ecc...

RedSkay87
25-01-2007, 17:30
Ciao a tutti!

Innanzitutto volevo ringraziarvi, qst forum mi è stato veramente utile... :D

Poi volevo chiedervi un paio di info...

Avrei intenzione di acquistare un Netgear, ma sono indeciso tra il DG834G e il GT...volevo quindi chiedervi: ma i 54 Mbps del G e i 108 del GT, si riferiscono solamente alla velocità di connessione wireless (cioè, non cambia niente per il mio pc fisso che cmq rimarrebbe collegato via cavo di rete..)? In entrambi i casi, considerato che ho una connessione ADSL 4 Mega, quanto sentirei la differenza tra i 54 e i 108 collegandomi ad internet con il portatile (non penso di utilizzarvi programmi p2p..)? Ogni ulteriore chiarimento su tale caratteristica è ben accetto :D ...

Seconda domanda (forse abbastanza stupida..): il router wireless che come ho detto sarà collegato al fisso con cavo di rete, mi permetterà di usare con quest'ultimo dispositivi wireless (mouse, stampante, ecc..), o per fare questo necessiterò cmq di una scheda/adattatore USB wireless?

Terza e ultima domanda: ho letto che qst due modelli non hanno il pulsante di accensione...in caso volessi disattivare completamente l'apparecchio (ad es. di notte, per limitare il consumo elettrico o per evitare un riscaldamento non necessario...) potrei staccare la spina, o c'ho comporterebbe il danneggiamento del router?

Grazie per l'attenzione,

RedSkay

PS: non è che per caso qlcuno sa come si comportano qst apparecchi con Linux, e magari in particolare con Ubuntu 6.10?

Swi
25-01-2007, 17:42
Grazie per i vostri suggerimenti. Avrei un'altra domanda che mi è sfuggita. Attualmente ho files e stampante del pc casa condivisi con il portatile collegato via LAN. Una volta che il pc casa sarà collegato tramite pennina, queste condivisioni saranno ancora possibili?Ci sono istruzioni particolari da seguire?Grazie ancora!

Stev-O
25-01-2007, 17:59
ciao raga faccio una domanda da ignorante, ma se ho un adattatore wireless per collegarmi col router, e il segnale non è eccellente ma basso o buono, sfrutto lo stesso la banda della mia adsl? o avendo una 640 non mi devo preoccupare xchè la trasmissione supera nettamente la banda.... mi sembra che il segnale a scalare trasmette o 54 poi 48 poi 32 ecc...
assolutamente no

anche con 1 mbit effettivo nel tuo caso ci stai dentro

Stev-O
25-01-2007, 18:00
Ciao a tutti!

Innanzitutto volevo ringraziarvi, qst forum mi è stato veramente utile... :D

Poi volevo chiedervi un paio di info...

Avrei intenzione di acquistare un Netgear, ma sono indeciso tra il DG834G e il GT...volevo quindi chiedervi: ma i 54 Mbps del G e i 108 del GT, si riferiscono solamente alla velocità di connessione wireless (cioè, non cambia niente per il mio pc fisso che cmq rimarrebbe collegato via cavo di rete..)? In entrambi i casi, considerato che ho una connessione ADSL 4 Mega, quanto sentirei la differenza tra i 54 e i 108 collegandomi ad internet con il portatile (non penso di utilizzarvi programmi p2p..)? Ogni ulteriore chiarimento su tale caratteristica è ben accetto :D ...

Seconda domanda (forse abbastanza stupida..): il router wireless che come ho detto sarà collegato al fisso con cavo di rete, mi permetterà di usare con quest'ultimo dispositivi wireless (mouse, stampante, ecc..), o per fare questo necessiterò cmq di una scheda/adattatore USB wireless?

Terza e ultima domanda: ho letto che qst due modelli non hanno il pulsante di accensione...in caso volessi disattivare completamente l'apparecchio (ad es. di notte, per limitare il consumo elettrico o per evitare un riscaldamento non necessario...) potrei staccare la spina, o c'ho comporterebbe il danneggiamento del router?

Grazie per l'attenzione,

RedSkay

PS: non è che per caso qlcuno sa come si comportano qst apparecchi con Linux, e magari in particolare con Ubuntu 6.10?
nessuna differenza si' no nessun problema

Stev-O
25-01-2007, 18:01
Grazie per i vostri suggerimenti. Avrei un'altra domanda che mi è sfuggita. Attualmente ho files e stampante del pc casa condivisi con il portatile collegato via LAN. Una volta che il pc casa sarà collegato tramite pennina, queste condivisioni saranno ancora possibili?Ci sono istruzioni particolari da seguire?Grazie ancora!
si' al massimo dovrai inserire la periferica nelle stazioni attendibili del router

Cynese
25-01-2007, 18:10
salve, dopo aver letto le faq sono rimasto molto soddisfatto di tutto quello che mi interessava conoscere principalmente di cosa fosse un router e altro ancora....

io possiedo un dg834 v2 e da come ho potuto capire è la stessa cosa di una ver. G...

sono andato nel sito della netgear e volevo scaricare il firmware agg. però mi parla di una ver. 3.01.31 che solo per uk e poi di una vers. 3.01.32 che sembra essere anche per l'italia...voi cosa ne dite devo procedere nel download della ver. 3.01.32 oppure mi tengo la mia 3.01.25...

grazie

matrix866
25-01-2007, 18:12
comunico a tutti che il problema che avevo l'ho risolto disinstallando VMWARE!!

Stev-O
25-01-2007, 18:13
salve, dopo aver letto le faq sono rimasto molto soddisfatto di tutto quello che mi interessava conoscere principalmente di cosa fosse un router e altro ancora....

io possiedo un dg834 v2 e da come ho potuto capire è la stessa cosa di una ver. G...

sono andato nel sito della netgear e volevo scaricare il firmware agg. però mi parla di una ver. 3.01.31 che solo per uk e poi di una vers. 3.01.32 che sembra essere anche per l'italia...voi cosa ne dite devo procedere nel download della ver. 3.01.32 oppure mi tengo la mia 3.01.25...

grazie
nelle faq c'e' anche la sezione dedita ai firmware per ciascun modello versione con relativo resoconto

li trovi anche il firmware 3.01.31 per l'italia quello qui raccomandato

Cynese
25-01-2007, 18:17
nelle faq c'e' anche la sezione dedita ai firmware per ciascun modello versione con relativo resoconto

li trovi anche il firmware 3.01.31 per l'italia quello qui raccomandato

grazie...

nel caso ti trovi mi indicheresti il link...

RedSkay87
25-01-2007, 18:34
:eek:

Stev-O, grazie per le risposte...le tue capacità sintetiche sono a dir poco sbalorditive! Ma...non è che potresti essere più chiaro? Cioè, certe risp erano inequivocabili e mi hanno tolto un gran peso, ma in altre non so se i "si" e "no" erano riferiti alle prime o alla seconde frasi... :confused: :confused: :confused:

Stev-O
25-01-2007, 19:29
grazie...

nel caso ti trovi mi indicheresti il link...
che link ???

primo post il link è firmware e poi clicchi su 1.01.31 o mirror o mirror globale

Stev-O
25-01-2007, 19:31
:eek:

Stev-O, grazie per le risposte...le tue capacità sintetiche sono a dir poco sbalorditive! Ma...non è che potresti essere più chiaro? Cioè, certe risp erano inequivocabili e mi hanno tolto un gran peso, ma in altre non so se i "si" e "no" erano riferiti alle prime o alla seconde frasi... :confused: :confused: :confused:
il si' era riferito al fatto che puoi usare contemporaneamente cavo e wireless il no circa i problemi dello spegnimento

RedSkay87
25-01-2007, 20:05
Ok, grazie mille...
e in soldoni alla fine cosa cambia tra i 54 Mbps del G e i 108 del GT?

Stev-O
25-01-2007, 20:17
che puo' raggiungere velocità maggiori di trasferimento dati

Anto75
25-01-2007, 20:23
che link ???

primo post il link è firmware e poi clicchi su 1.01.31 o mirror o mirror globale
Come mai i file sono nominati ad esempio per l'834g V3 e non V2 come dovrebbe essere?

Rodig
25-01-2007, 21:03
Ma c'é qualcuno che riesce a far funzionare il DG834G_v3 (firmware aggiornato) e adapter WG111v2 (driver 2.0) con protezione WPA2-PSK in XP (aggiornato con WindowsXP-KB917021-v3-x86-ITA.exe)?
Non ci riesco neppure con notebook con Intel 2200BG

DarKilleR
25-01-2007, 21:12
ma il GT potrà essere aggiornato allo standard n?? rispetto agli attuali .11b e g??

Carciofone
25-01-2007, 21:25
ma il GT potrà essere aggiornato allo standard n?? rispetto agli attuali .11b e g??
Assolutamente no.

matrix866
25-01-2007, 21:27
Ma c'é qualcuno che riesce a far funzionare il DG834G_v3 (firmware aggiornato) e adapter WG111v2 (driver 2.0) con protezione WPA2-PSK in XP (aggiornato con WindowsXP-KB917021-v3-x86-ITA.exe)?

non so se ho quell'aggiornamento che dici di windows ma a me funge con le impostazioni che dici.
ne approfitto per chiedere 1 cosa: ma che differenza c'è tra wpa2-psk e wpa-psk+wpa2-psk???

Rodig
25-01-2007, 21:43
....ne approfitto per chiedere 1 cosa: ma che differenza c'è tra wpa2-psk e wpa-psk+wpa2-psk???

Me lo sono chiesto anch'io......
Nel dubbio ho provato ambedue, senza successo

Stev-O
25-01-2007, 21:43
Come mai i file sono nominati ad esempio per l'834g V3 e non V2 come dovrebbe essere?
perchè la V che vedi è riferita alla versione del firmware, non alla versione del router

e siccome il firmware comincia per 3...

[questa ancora mancava al repertorio] :D

Stev-O
25-01-2007, 21:46
e come fa ??? :sofico:

non c'e' solo un software a gestire il tutto (cosa che si potrebbe anche fare) ma anche l'hardware

inolre, il chipset AR5004G del'atheros di default NON supporta il multimode per cui...

è e resta un G proprietario

e non credo abbiano voglia di fare implementazioni di alcun genere anche potendo, visto che hanno già lanciato il DG834N :D :D

Anto75
25-01-2007, 22:07
perchè la V che vedi è riferita alla versione del firmware, non alla versione del router

e siccome il firmware comincia per 3...

[questa ancora mancava al repertorio] :D
Grazie ora non manca nulla :D

youngmike
25-01-2007, 22:19
ho installato il router dg834g ma ho un problema col wireless...praticamente quando vado per connettere in wifi il portatile mi rimane perennemente in "acquisizione indirizzo di rete" e non riesco ad accedere ad internet.....ho letto tutto il 1°post ma non ho trovato nulla al riguardo...spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, grazie in anticipo ;)

Yukio
25-01-2007, 22:37
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Da quando ho installato il DG834G ho continui problemi con i giochi online. Disconnessioni dai server per l'esattezza. Queste avvengono sempre in momenti casuali, senza un apparente perchè.

Eppure ho anche settato come di dovere il port forwarding (nonostante spesso i giochi usino l'upnp).

C'è qualcosa che posso fare, prima di ritornare all'odioso dlink? :(

Stev-O
25-01-2007, 22:47
non date mai alcuna info in più quando avete dei problemi mi raccomando.... :D

ad esempio il firmware, il provider, se la cosa avviene via wireless o cavo, se avete provato via wireless o via cavo, se avete letto le faq nel primo post (e non barate, tanto vi si sgama subito :D ), dimostrare di aver compiuto almeno un piccolo sforzo perzonale proma di venire ad "aspettare" la soluzione, se avete provato a leggere il log per vedere se effettivamente si è disconnesso o meno, e avete fatto girare tcp optimizer se l'mtu è settato giusto, se pingate decentemente gli host che vi interessano, se avete provato a mettere il firmware raccomandato e se le regole del firewall che avete messo sono giuste...

:rolleyes:

3vi
25-01-2007, 22:55
C'è un amplificatore di segnale per questi router?

Dovrei collegare il portatile che sta al piano terra al ruoter che sta al 2° piano :stordita:

riuscirò in questa impresa? :muro:

Jena73
25-01-2007, 22:58

io ho dovuto mettere wpa2 + wpa per farlo andare. Mi sa che l'adapter WG111v2 supporta solo il wpa e non il wpa2.. pazienza
ciao

Paky
25-01-2007, 23:07
visto che hanno già lanciato il DG834N :D :D

tho ,nn l'avveo visto , però cavolo , ancora switch a 100Mbit :muro:

youngmike
25-01-2007, 23:12
ho installato il router dg834g ma ho un problema col wireless...praticamente quando vado per connettere in wifi il portatile mi rimane perennemente in "acquisizione indirizzo di rete" e non riesco ad accedere ad internet.....ho letto tutto il 1°post ma non ho trovato nulla al riguardo...spero che qualcuno di voi sia in grado di aiutarmi, grazie in anticipo ;)

allora aggiungo...firmware V4.01.04, provider alice (2Mb), via cavo funziona bene in wireless invece si presenta il problema descritto sopra....consigli? :D :)

Rodig
25-01-2007, 23:18
io ho dovuto mettere wpa2 + wpa per farlo andare. Mi sa che l'adapter WG111v2 supporta solo il wpa e non il wpa2.. pazienza
ciao

Con i drivers 2.0 dovrebbe supportare WPA2-PSK....
Rimane il mistero di cosa significa "wpa2 + wpa " :boh:

Carciofone
26-01-2007, 06:43
ciao
Ma siete sicuri che il DG834G supporti wpa2? Di sicuro i driver delle chiavette lo fanno, ma se quel router su base AR7 supportasse il wpa2, sarebbe il primo TI a supportarlo in assoluto.
Quanto alla formula wpa2 + wpa potrebbe trattarsi di uno switch automatico tra le due criptazioni a seconda della rete.

Carciofone
26-01-2007, 06:43
... visto che hanno già lanciato il DG834N :D :D
Uno dei peggiori nelle prove di PC Professionale di gennaio.

marcus81
26-01-2007, 08:41
Salve a tutti, mi iscrivo anch'io al thread anche se è già da tempo che leggo.
Ieri ho acquistato il kit wireless composto dal modem/router 834g e chiavetta usb VG111 54Mbs sempre netgear.
Ieri sera ho configurato tutto in pochissimo tempo, merito di un'interfaccia davvero molto intuitiva e ben fatta.
Ho provato anche il wireless tramite chiavetta usb e devo dire che sinceramente non mi aspettavo prestazioni così elevate, anche perchè avevo letto molti pareri negativi su queste chiavette. Devo dire che l'accoppiata della netgear funziona invece a meraviglia :)
Una domanda: mi consigliate di aggiornare il firmware?

Rodig
26-01-2007, 08:41
Ma siete sicuri che il DG834G supporti wpa2? Di sicuro i driver delle chiavette lo fanno, ma se quel router su base AR7 supportasse il wpa2, sarebbe il primo TI a supportarlo in assoluto.
Quanto alla formula wpa2 + wpa potrebbe trattarsi di uno switch automatico tra le due criptazioni a seconda della rete.

Il DG834G_v3 con il firmware 4.01.19:
" New Features - Overview
Added support for Wi-Fi Protected Access Version 2 (WPA2) which supports either AES or TKIP encryption types."

Yukio
26-01-2007, 09:08

ad esempio il firmware, il provider, se la cosa avviene via wireless o cavo, se avete provato via wireless o via cavo, se avete letto le faq nel primo post (e non barate, tanto vi si sgama subito :D ), dimostrare di aver compiuto almeno un piccolo sforzo perzonale proma di venire ad "aspettare" la soluzione, se avete provato a leggere il log per vedere se effettivamente si è disconnesso o meno, e avete fatto girare tcp optimizer se l'mtu è settato giusto, se pingate decentemente gli host che vi interessano, se avete provato a mettere il firmware raccomandato e se le regole del firewall che avete messo sono giuste...

Ciao Stev, scusa se non sono stato molto esaustivo prima, è la prima volta che posto sul forum.
Le faq le ho lette tutte, il router è aggiornato alla RECOMMENDED (4.01.19), e per la navigazione web sembra andare decisamente bene.
Il problema lo noto nei giochi online, con frequenti quanto strane (a random) disconnessioni. Questo avviene sia col pc (collegato in LAN), sia con l'XBOX360 (anch'essa con cavo LAN).
Il log non l'ho effettivamente controllato in quanto nelle regole firewall ho "Registro -> Never", ma posso sempre provare ad attivarlo.

Ho un'adsl Alice 2 mega, connessione in PPPoE, quindi MTU a 1492. Sul vecchio router Dlink usavo PPPoA (1500), ma col Netgear mi è parso di notare una migliore navigabilità in PPPoE. Ma magari è solo impressione, boh.

Il ping verso i server credo c'entri ben poco dato che fino ad una settimana fa (col vecchio router) giocavo senza alcun problema.

Ho letto da qualche parte su forum stranieri (riguardo XBOX) di aggiungere degli ip ai DMZ ma francamente non so come fare. :stordita:

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano? :(

weaponX
26-01-2007, 09:14
Salve a tutti,
ho installato emule e ho seguito attentamente la guida per il suo settaggio e quello del firewall nella prima pagina ma emule continua a risultate con id basso e firewalled. Casa devo fare?
Ho il DG834Gt e WG111T.
Ho anche installato zone alarm, forse conviene disinstallarlo?
Grazie.

marcus81
26-01-2007, 09:27
Salve a tutti,
ho installato emule e ho seguito attentamente la guida per il suo settaggio e quello del firewall nella prima pagina ma emule continua a risultate con id basso e firewalled. Casa devo fare?
Ho il DG834Gt e WG111T.
Ho anche installato zone alarm, forse conviene disinstallarlo?
Grazie.
Prova a disattivare Zone Alarm. Se configuri al meglio il firewall integrato sul router tenere anche un firewall software serve a poco ;)

weaponX
26-01-2007, 09:31
Ho provato disattivando Zone alarm ma ancora mi risulta ID basso e firewalled.

Ciccio37
26-01-2007, 09:46
Ciao a tutti! è da un pò ke nn scrivo in questo post, diciamo dalla pagina 300 :doh:
Il mio parere su questo fantastico router non cambia visto ke è acceso da quando l'ho comprato e nn ha mai avuto problemi... :cool:

Oramai di domande ne ho poche cmq QUALCUNO L'HA PROVATO CON UN BOX HARD DISK CON PRESA DI RETE? ho la necessità di acquistarne uno per condividerlo con un altro pc e magari qualcuno di voi ne ha già provato uno!!
grazie

Gilles72
26-01-2007, 09:51
Originariamente inviato da Gilles72
cut...
il mio problema è del tipo "connessione Libero scassamarroni"...

Per una sintesi
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=204&pp=20)

In particolare, volevo sapere questo: un tecnico libero spiegandogli che ho agito anche sull'SNR senza risultato, mi ha detto che devo modificare la modulazione del modem relativa all'ADSL2+. ma cercando sulle impostazioni del router non esiste nulla di simile, mentre con telnet non ho idea di come e cosa modificare...

il crossposting sarebbe irregolare cmq è scritto nel primo post e nel tuo caso forse è meglio la mod di bracco che ha i settaggi anche per quello
tutto nel primo post cmq

Scopro solo ieri di cosa parlavi, meglio tardi che mai (però arrivarci a tentativi... :rolleyes: )

Prima di addentrarmi nel firmware in questione però, volevo capire alcune cose che ancora non ho tentato (oramai sono alla frutta) semplicemente perchè non riesco ancora a capire dove mettere le mani...

Riepilogo il mio problema: dal 4 Gennaio mi hanno attivato l'ULL con libero Tuttoincluso, previsti 4 Mb con accesso ADSL2+.
Prima dell'ADSL2+ ero in Flat 4 Mb con la vecchia tecnologia, MAI un problema di caduta e snr in Down mediamente di 15-18db mentre la portante in down segnava circa 53db.
DOPO l'ULL e quindi Adsl2+, il valore dell'snr è crollato su valori mediamente compresi tra i 5 e i 7, con ripetute disconnessioni, navigazione a singhiozzo...

Da tre settimane stò massacrando il servizio tecnico di Libero, abbiamo provato di tutto e sembra che l'unica possibilità prospettata sia un ritorno alla vecchia ADSL per avere almeno 4Mb stabili.

Nel frattempo però, i tecnici libero mi suggeriscono di agire sulla Modulazione ADSL e sul Multimode.
Dunque, alcuni quesiti:

1. Allora, nella FAQ leggo:
da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo senza parametri).

Ecco, praticamente non ci ho capito nulla, zero assoluto... :mc:
E' possibile avere una traduzione adatta per un bambino 10 anni?

2. E' possibile attivare il Bit di Trellis per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
centra qualcosa con il mio problema o vado come al solito per tentativi? Cosa modifica/migliora in sostanza?

3. Come sopra ma: e' possibile abilitare il servizio SNMP ?
Cos'è, che fà, centra qualcosa con i miei problemi?

Sono allo sbando purtroppo, ed oltre ai problemi da risolvere ne ho uno di fondo, la comunicazione con questo Thread (ma di solito qualunque in base all'argomento trattato).
A volte fatico a comprendere sigle e terminologie usate: se quando parlo con i miei pazienti (è il mio lavoro) usassi terminologie mediche dedicate scapperebbero o non cercherebbero le domande, per cui devo usare un linguaggio adatto al tipo di iterlocutore. Scusate ma fino a tre-4 anni fà non sapevo manco accendere un Pc, abbiate pazienza.
Sono tre settimane che stò provando a "rianimare" una connessione che non ne vuol sapere di andare: libero e suoi problemi a parte, da parte mia vorrei tentate tutto il tentabile mettendo il DG in condizioni di "spremere" il segnale che arriva.

Sono nelle vostre mani... :(

Stev-O
26-01-2007, 10:44
tho ,nn l'avveo visto , però cavolo , ancora switch a 100Mbit :muro:
non è quello...

c'e' anche la versione gigabit ed è parente derivato di questo

naturalmente è ancora in versione "beta" il tutto, stile PN per intenderci :D

Stev-O
26-01-2007, 10:45
allora aggiungo...firmware V4.01.04, provider alice (2Mb), via cavo funziona bene in wireless invece si presenta il problema descritto sopra....consigli? :D :)
allora nel primo post c'e' spiegato come e cosa poter fare in caso di problemi wifi

e sempre nel primo post ci sono i firmware successivi a quello che non ha un bel giudizio

Stev-O
26-01-2007, 10:47
Con i drivers 2.0 dovrebbe supportare WPA2-PSK....
Rimane il mistero di cosa significa "wpa2 + wpa " :boh:
per il wpa2 ovviamente ci vuole l'ultimo firmware

e poi non è detto che il client lo supporti (bene) ancora

nel caso si usi windows zero patchato se necessario a wpa2 al posto del proprietario oltre che cmq tutto questo sarebbe ot

Stev-O
26-01-2007, 10:50
Ciao Stev, scusa se non sono stato molto esaustivo prima, è la prima volta che posto sul forum.
Le faq le ho lette tutte, il router è aggiornato alla RECOMMENDED (4.01.19), e per la navigazione web sembra andare decisamente bene.
Il problema lo noto nei giochi online, con frequenti quanto strane (a random) disconnessioni. Questo avviene sia col pc (collegato in LAN), sia con l'XBOX360 (anch'essa con cavo LAN).
Il log non l'ho effettivamente controllato in quanto nelle regole firewall ho "Registro -> Never", ma posso sempre provare ad attivarlo.

Ho un'adsl Alice 2 mega, connessione in PPPoE, quindi MTU a 1492. Sul vecchio router Dlink usavo PPPoA (1500), ma col Netgear mi è parso di notare una migliore navigabilità in PPPoE. Ma magari è solo impressione, boh.

Il ping verso i server credo c'entri ben poco dato che fino ad una settimana fa (col vecchio router) giocavo senza alcun problema.

Ho letto da qualche parte su forum stranieri (riguardo XBOX) di aggiungere degli ip ai DMZ ma francamente non so come fare. :stordita:

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano? :(
sull'xbox ci vorrebbe freeban, instancabile giocatore, probabilmente occorrono ulteriori aperture verso l'xbox

se proprio vuoi fare una prova in dmz (basta mettere la spunta e indicare l'ip dell'xbox) occhio perchè la sguarnisci verso l'esterno

naturalmente l'xbox deve avere l'ip statico o prenotato sul router e le regole devono fare riferimento ad esso

Stev-O
26-01-2007, 10:51
Prova a disattivare Zone Alarm. Se configuri al meglio il firewall integrato sul router tenere anche un firewall software serve a poco ;)
:ave:
finalmente qualcuno dei nostri :D

Ho provato disattivando Zone alarm ma ancora mi risulta ID basso e firewalled.

cmq se l'id è basso rileggiti le istruzioni delle faq e controlla a modo perchè sicuramente uno sbaglio da qualche pare lo fai

Stev-O
26-01-2007, 10:55
Sono allo sbando purtroppo, ed oltre ai problemi da risolvere ne ho uno di fondo, la comunicazione con questo Thread (ma di solito qualunque in base all'argomento trattato).
A volte fatico a comprendere sigle e terminologie usate: se quando parlo con i miei pazienti (è il mio lavoro) usassi terminologie mediche dedicate scapperebbero o non cercherebbero le domande, per cui devo usare un linguaggio adatto al tipo di iterlocutore. Scusate ma fino a tre-4 anni fà non sapevo manco accendere un Pc, abbiate pazienza.
Sono tre settimane che stò provando a "rianimare" una connessione che non ne vuol sapere di andare: libero e suoi problemi a parte, da parte mia vorrei tentate tutto il tentabile mettendo il DG in condizioni di "spremere" il segnale che arriva.

Sono nelle vostre mani... :(
allora...
per prima cosa: hai messo il firmware di bracco (link in fondo ubergt download 1.01.32b5) ???

per provare a migliorare le cose, devi agire sull'SNR più che sulla modalità
in particolare nel tuo caso dovresti provare ad alzarlo indicando nelcomando un valore superiore a 100
prova con 150

il bit trellis e il sea e il resto al momento lasciali cosi'

Stev-O
26-01-2007, 10:57
Ciao a tutti! è da un pò ke nn scrivo in questo post, diciamo dalla pagina 300 :doh:
Il mio parere su questo fantastico router non cambia visto ke è acceso da quando l'ho comprato e nn ha mai avuto problemi... :cool:

Oramai di domande ne ho poche cmq QUALCUNO L'HA PROVATO CON UN BOX HARD DISK CON PRESA DI RETE? ho la necessità di acquistarne uno per condividerlo con un altro pc e magari qualcuno di voi ne ha già provato uno!!
grazie
con un NAS ???
non dovrebbero esserci problemi

per ulteriori e varie tutmosi3 è pratico di installazione e utilizzo di NAS

di oslito in una utenza casalinga è meno diffuco per via del costo

matrix866
26-01-2007, 11:01
Me lo sono chiesto anch'io......
Nel dubbio ho provato ambedue, senza successo
A me funzionano entrambe bene. Però ho messo la wpa2 senza la wpa visto che non sappiamo cosa cambia.
Con l'ultimo firmware che ho aggiornato ieri ci sono un sacco di opzioncine in più tra le protezioni wireless :)

Ciccio37
26-01-2007, 11:04
con un NAS ???
non dovrebbero esserci problemi

per ulteriori e varie tutmosi3 è pratico di installazione e utilizzo di NAS

di oslito in una utenza casalinga è meno diffuco per via del costo

Ne ho trovato uno nella baia ke costa sui cinquanta in totale mi pare un buon prezzo, solo ke nn so a livello prestazioni con la rete wireless come vada...

Stev-O
26-01-2007, 11:04
wpa-wpa2 servirà per la retrocompatibilità immagino

Gilles72
26-01-2007, 11:05
allora...
per prima cosa: hai messo il firmware di bracco (link in fondo ubergt download 1.01.32b5) ???

per provare a migliorare le cose, devi agire sull'SNR più che sulla modalità
in particolare nel tuo caso dovresti provare ad alzarlo indicando nelcomando un valore superiore a 100
prova con 150

il bit trellis e il sea e il resto al momento lasciali cosi'
Non ancora, quindi istallo prima quello?
Una volta istallato, devo subito fare qualcosa?

l'snr l'avevo già modificato, se leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=204&pp=20)

Comunque, ti riporto i risultati:

con SNR a 150--> 9,1db con Downstream 4027
con SNR a 200--> 12,8db con downs. 3500
con SNR a 250--> 15db con downs. 3300 circa

All'atto pratico, toccando l'SNR la connessione ha cominciato a fare ulteriori capricci...
Spego meglio l'ultima frase: la navigazione, specie se con snr superiori a 150, diventa lentissima o impossibile addirittura.

Grazie intanto ;)

Stev-O
26-01-2007, 11:05
Ne ho trovato uno nella baia ke costa sui cinquanta in totale mi pare un buon prezzo, solo ke nn so a livello prestazioni con la rete wireless come vada...
senza il disco pero'..

ah li occhio perchè è molto facile prendere delle...

controlla marca e caratteristiche e senti tutmosi che ha una buona conoscenza dei vari modelli

Stev-O
26-01-2007, 11:07
Non ancora, quindi istallo prima quello?
Una volta istallato, devo subito fare qualcosa?

l'snr l'avevo già modificato, se leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=204&pp=20)

Comunque, ti riporto i risultati:

con SNR a 150--> 9,1db con Downstream 4027
con SNR a 200--> 12,8db con downs. 3500
con SNR a 250--> 15db con downs. 3300 circa

All'atto pratico, toccando l'SNR la connessione ha cominciato a fare ulteriori capricci...
Spego meglio l'ultima frase: la navigazione, specie se con snr superiori a 150, diventa lentissima o impossibile addirittura.
se lasci di default a quanto hai il ds ???

ma adesso come adesso hai la 4 o la 12 mega ???
che valori di linea hai di default ??
riepilogami perchè è passato troppo tempo e pagine

matrix866
26-01-2007, 11:09
Ecco una domanda:

col portatile sto quasi sempre connesso via cavo, però ogni tanto passo in wifi.
Chiaramente il cavo ha un suo IP e l'adattatore wifi ha un suo IP, perciò nelle regole firewall ho due regole per le porte UDP e due per le porte TCP di emule, mentre i servizi sono sempre due perchè le le porte sono sempre quelle relative all'emule installato sul portatile.

Quando passo da wired a wireless sono costretto a mettere in cima le regole di emule wireless se prima ero connesso in wired per avere ID alto.

1)C'è un modo per evitare di andare a mettere in cima le regole? (A parte cambiare le porte di emule ogni volta che passo da un tipo di connessione all'altra)

2) Sempre passando da wired a wireless e vice-versa, c'è un modo per non perdere la connessione nel momento in cui attivo il wireless e stacco il cavo??

matrix866
26-01-2007, 11:11
wpa-wpa2 servirà per la retrocompatibilità immagino

Direi proprio che hai ragione al 100%. Grande! :ciapet:

Stev-O
26-01-2007, 11:26
Ecco una domanda:

col portatile sto quasi sempre connesso via cavo, però ogni tanto passo in wifi.
Chiaramente il cavo ha un suo IP e l'adattatore wifi ha un suo IP, perciò nelle regole firewall ho due regole per le porte UDP e due per le porte TCP di emule, mentre i servizi sono sempre due perchè le le porte sono sempre quelle relative all'emule installato sul portatile.

Quando passo da wired a wireless sono costretto a mettere in cima le regole di emule wireless se prima ero connesso in wired per avere ID alto.

1)C'è un modo per evitare di andare a mettere in cima le regole? (A parte cambiare le porte di emule ogni volta che passo da un tipo di connessione all'altra)

2) Sempre passando da wired a wireless e vice-versa, c'è un modo per non perdere la connessione nel momento in cui attivo il wireless e stacco il cavo??
usa 4 servizi diversi 2 per ip

attivi il wireless poi stacchi il cavo ma cmq il router perderà i sockets aperti perchè non troverà più il vecchio ip locale
emule non dovrebbe risentirne più di tanto: l'hash è uguale le fonti le ha già contattate le code sono le stesse, perderai solo le connessioni già avviate

*Pegasus-DVD*
26-01-2007, 11:31
molto bello mi è arrivato oggi :D come sw neanche da paragonare ai d-link :D
parlo del dg834gtit pagato 89eu

configurato in 2 secondi .. ho gia l'ultima versione fw ... ho 16 snr 40 att.
è pure migliorata la linea .. prima avevo 10 snr

matrix866
26-01-2007, 11:57
usa 4 servizi diversi 2 per ip

attivi il wireless poi stacchi il cavo ma cmq il router perderà i sockets aperti perchè non troverà più il vecchio ip locale
emule non dovrebbe risentirne più di tanto: l'hash è uguale le fonti le ha già contattate le code sono le stesse, perderai solo le connessioni già avviate

non posso creare due servizi con la stessa porta, me lo impedisce.

leo80
26-01-2007, 12:22
Ciao a tutti.
Ho comprato il gioiellino wireless probabilmente per niente (visto che, non essendo coperto dalle altre scietà, mi toccherò fare ALice tutto incluso 30 dove danno già un modem router wifi), ma comunque mi sto informando.
Ho letto le preziose faqs, ma a parte quelle, c'è qualcuno che può riassumere le altre miglialia di pagine di questo thread?
Grazie mille.

Yukio
26-01-2007, 12:24
Chiedo scusa, nessuno gioca online col DG834G?
E nessuno ha notato disconnessioni casuali nonostate il port forwarding?
Questa è la mia situazione:

Stev-O
26-01-2007, 12:56
non posso creare due servizi con la stessa porta, me lo impedisce.
infatti devi usare 2 porte diverse

altrimenti nulla da fare

o regole abilitate o non o stesso ip sulle schede ma usata una per volta

oppure emule in upnp e niente regole

Stev-O
26-01-2007, 12:58
Ciao a tutti.
Ho comprato il gioiellino wireless probabilmente per niente (visto che, non essendo coperto dalle altre scietà, mi toccherò fare ALice tutto incluso 30 dove danno già un modem router wifi), ma comunque mi sto informando.
Ho letto le preziose faqs, ma a parte quelle, c'è qualcuno che può riassumere le altre miglialia di pagine di questo thread?
Grazie mille.
sicuramente freeman, che le ha lette tutte :Prrr:

Stev-O
26-01-2007, 12:59
Chiedo scusa, nessuno gioca online col DG834G?
E nessuno ha notato disconnessioni casuali nonostate il port forwarding?
Questa è la mia situazione:
ma le leggi le risposte che ti danno almeno ??? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15699309&postcount=21855

Yukio
26-01-2007, 13:11
ma le leggi le risposte che ti danno almeno ??? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15699309&postcount=21855

Certo, ma non mi è stata molto d'aiuto.
Ho anche provato il DMZ ma nisba.

Cerchiamo di non esser scortesi però. :mbe:

Stev-O
26-01-2007, 13:16
si pero' tu hai accuratamente omesso di aver provato

allora non è un problema di porte, è qualcos'altro

prova a connetterti via cavo se non l'hai fatto, prova ad andare in pppoa (mtu 1500), aspetta che arrivi freeman che ha l'xbox e saprà dare maggiori impressioni: sinceramente finora sono tutti riusciti ad andare in internet con console varie

matrix866
26-01-2007, 13:20
infatti devi usare 2 porte diverse

altrimenti nulla da fare

o regole abilitate o non o stesso ip sulle schede ma usata una per volta

oppure emule in upnp e niente regole

STESSO IP:
-stacco una metto l'altra dovrebbero scambiarsi l'IP? (eventualmente dovrei cancellare la prenotazione ip che ho ora)

UPNP
-comporta qualche abbassamento di protezione mettere emule in upnp?
-come si mette emule in upnp? Non ho trovato "aggiungi"

Stev-O
26-01-2007, 13:33
uhm... la prenotazione è solo una comodità... non è restrittiva

nel senso che se l'ip prenotato è down e si collega (staticamente ovviamente) un'altro dovrebbe passare senza problemi
quindi dovrebbe essere lo stesso

upnp è abilitato di default
non è presente su tutte le versioni di emule ma solo su alcune mod tipo morph (vds primo post)

non servono regole, puoi anche usare porte random (la morph lo consente)

Yukio
26-01-2007, 13:35
si pero' tu hai accuratamente omesso di aver provato

allora non è un problema di porte, è qualcos'altro

prova a connetterti via cavo se non l'hai fatto, prova ad andare in pppoa (mtu 1500), aspetta che arrivi freeman che ha l'xbox e saprà dare maggiori impressioni: sinceramente finora sono tutti riusciti ad andare in internet con console varie

Il problema è che mi succede con qualsiasi tipo di gioco online, che sia pc via cavo, xbox via cavo, o nintendo ds via wireless.
Prima o poi il gioco si disconnette.

Comincio davvero a pensare di aver toppato acquisto. :(

Stev-O
26-01-2007, 13:48
pazienza

a tutti i routers puo' capitare una cattiva partenza :rolleyes:

windigo
26-01-2007, 14:01
Effettivamente sto riscontrando questo problema anche questa mattina. Praticamente non riesco a scaricare molti file dal browser tramite protocollo http (alcuni si in verità), mentre ci riesco se il file si trova su un ftp. Ho avuto la conferma con i vari collegamenti al firmware appena uscito. Questo problema sembra essere apparso dal momento di installazione del router (poi magari è un'altra questione). Sapete per caso da cosa può derivare questo problema?

magari è un altra questione

Ho appena aggiornato il firmware ed il problema sembra risolto. Quindi non era "un'altra questione" :rolleyes:

Grazie comunque per l'attenzione :rolleyes:

Drzeius
26-01-2007, 14:24
ho installato l'834g sul pc1 mentre sul pc2 la chiavetta netgear wg111.
Mentre nel primo tutto ok, il secondo riceve un segnale ballerino e le pagine si caricano lentissime dopo molti reload.

Le due stanze sono vicine con un solo muro divisore.

Come devo configurare la kiavetta e stabilizzare il segnale?
devo intervenire nel router?

Stev-O
26-01-2007, 14:44
Ho appena aggiornato il firmware ed il problema sembra risolto. Quindi non era "un'altra questione" :rolleyes:

Grazie comunque per l'attenzione :rolleyes:
e perchè non l'hai installato prima visto che è anche scritto come recommended invece di lottare contro i mulini a vento ??? :rolleyes: :rolleyes:

Stev-O
26-01-2007, 14:44
ho installato l'834g sul pc1 mentre sul pc2 la chiavetta netgear wg111.
Mentre nel primo tutto ok, il secondo riceve un segnale ballerino e le pagine si caricano lentissime dopo molti reload.

Le due stanze sono vicine con un solo muro divisore.

Come devo configurare la kiavetta e stabilizzare il segnale?
devo intervenire nel router?
primo post per la configurazione wireless

srmmar
26-01-2007, 15:10
da quanto ho capito questo DG834G e' il miglior router wifi come rapporto qualita' prezzo in commercio e per questo lo ho consigliato ad un mio caro amico.

ora pero' nella mia citta' cercavo il modello con una penna inclusa ma non si trova da nessuna parte :muro: :muro: :muro:

mi potete dare qualche indicazione su dove trovarlo ad un prezzo decente :confused: :confused: :confused: :help:

giovanni69
26-01-2007, 15:24
Mi capita che ,mentre sto lavorando, ad un certo punto il tracert vs. un server remoto (effettuato su un un '834G') salti verso un'alta latenza di colpo. Ad es. si passa da 170ms a 300 ms... e magari anche con qualche time-out. E questo anche chiudendo il software di tracert (visualroute e pingplotter) e riavviandolo la rilevazione ogni 5-6" 'piu' alta' rimane.

Per scrupolo:

1) mi scollego dalla rete, stacco la spina del router, la riattacco dopo 10" ;

2) disabilito la rete, riavvio il PC e ricollego la rete...

ed il tracert remoto non registra piu' la latenza.

Tra il momento in cui mi sono staccato, riavviato ecc saranno trascorsi 3'.

E' gia' accaduto 2 volte che risolvessi il problema in questo modo.

E' possibile che il router si surriscaldi, la NIC si incasina internamente e crea problemi 'fittizi' di rilevazione, cioe' non affidabili --oppure sono stato fortunato ben 2 volte ed in quei minuti effettivamente hanno risolto il problema instradamento restituendomi una misurazione della latenza accettabile?

Rodig
26-01-2007, 15:29
per il wpa2 ovviamente ci vuole l'ultimo firmware

e poi non è detto che il client lo supporti (bene) ancora

nel caso si usi windows zero patchato se necessario a wpa2 al posto del proprietario oltre che cmq tutto questo sarebbe ot

Non credo sia OT: il dubbio non é su WPA, WPA2, ecc., ma se il G_v3 (o il nuovo firmware) non abbia qualche bug.......
Smanettando con la criptazione ho notato, oltre a quanto già scritto, che il router fa molta resistenza alla modifica della criptazione: per passare da WPA a WPA2 (e viceversa) un "Applica" non basta, ma servono 3-4 tentativi.
Inoltre, da quando ho installato il nuovo firmware, mi é capitato piu' di una volta di trovare il router con tutte le lucine a posto, ma inaccessibile sia tramite Wi-Fi che LAN: l'unico modo per ripristinare le funzioni é stato spegnerlo e riaccenderlo.
Tieni conto che non uso Emule o simili, per cui non sono pensabili ipotetici sovraccarichi da P2P......

Stev-O
26-01-2007, 15:45
questi eventualmente sono bachi del firmware non problemi della scheda

Sholn
26-01-2007, 15:45
E' possibile che il router si surriscaldi, la NIC si incasina internamente e crea problemi 'fittizi' di rilevazione, cioe' non affidabili

Non penso, il netgear è una stufetta a legna di suo e scalda un sacco senza problemi :D

Stev-O
26-01-2007, 15:46
il tracert puo' benissimo variare da istante a istante: sono prove che non hanno una premessa affidabile queste

Rodig
26-01-2007, 15:47
primo post per la configurazione wireless

POST N° 20.000!!!!!
:winner: :cincin: :winner:

giovanni69
26-01-2007, 16:02
il tracert puo' benissimo variare da istante a istante: sono prove che non hanno una premessa affidabile queste
Ok, ma e' valido il tracert come strumento per verificare in tempo reale l'instradamento dei pacchetti ed eventuali packet loss intermedi?

Gilles72
26-01-2007, 16:17
se lasci di default a quanto hai il ds ???

ma adesso come adesso hai la 4 o la 12 mega ???
che valori di linea hai di default ??
riepilogami perchè è passato troppo tempo e pagine

Ok caro, riepilogo la situazione aggiornata ad oggi (nel frattempo gli operatori hanno leggermente abbassato il profilo adsl2+, migliorando subito e bene l'snr in upload).

Connessione di DEFAULT oggi
http://img75.imageshack.us/img75/4935/connessione26107ff9.jpg
Sono 4 mega e non ho mai superato i 4900 kbps, mentre in upload fino a pochi gg fà avevo 997kbps, ridotti passando ad un profilo più basso, quello che vedi ora.

Partendo quindi da questi valori, ho appena fatto un test modificando l'snr con adslctl start --snr <numero>:

con 150 --> la connessione funziona bene.
http://img237.imageshack.us/img237/5121/snr150kf9.jpg

con 200 --> la connessione però non funge, non naviga
http://img73.imageshack.us/img73/5356/snr200qs9.jpg

con 250 --> la connessione però non funge, non naviga
http://img241.imageshack.us/img241/2240/snr250rc2.jpg

Attendo istruzioni... :ave:

Stev-O
26-01-2007, 16:22
POST N° 20.000!!!!!
:winner: :cincin: :winner:
basta spammare :O

freeman non mi regalerà NIENTE :rolleyes:

Stev-O
26-01-2007, 16:22
Ok, ma e' valido il tracert come strumento per verificare in tempo reale l'instradamento dei pacchetti ed eventuali packet loss intermedi?
si pero' temo che il router in se conti fino a mezzogiorno

Piruscia
26-01-2007, 16:29
Ragazzi, ho seguito passo passo la guida sul questo ottimo router netgear834gtit, al quale ho connesso due pc, uno tramite cavo ethernet e l'altro mediante wi-fi. Ora su quello connesso tramite cavo emule va alla grande, ma sull'altro (anche creando la coppia di servizi) emule mi da ib-basso.

Chi mi sa aiutare?

giovanni69
26-01-2007, 16:29
si pero' temo che il router in se conti fino a mezzogiorno

Ok, chiaro. grazie.

Stev-O
26-01-2007, 16:32
Ok caro, riepilogo la situazione aggiornata ad oggi (nel frattempo gli operatori hanno leggermente abbassato il profilo adsl2+, migliorando subito e bene l'snr in upload).
eh ragazzo mio :nono:

con quei valori di linea l'adsl2 era un rischio e la tabella in prima pagina ha provato a fare il suo dovere ancora una volta :rolleyes: :muro:

il suggerimento è quello di restare a 4 mega su adsl1 a meno di guasto sulla linea risolvibile dopo riparazione, sempre se c'e' :rolleyes: (casomai prova a controllare a quale centrale sei collegato e a che distanza sei da essa, già da li si dovrebbe capire: repergogian dovrebbe avere tutti i link e le info necessarie)

adesso hai una portante ibrida in fast su adsl2 direi con tutti i suoi svantaggi di stabilità e una banda da adsl1, quindi....

questo provoca margine basso che non consente al router di stabilizzarsi al meglio e nel caso in cui alzi troppo il margine l'attainable rate crolla e onn ti da larghezza di banda sufficiente per una connessione fluida :( (non è che variando il snr si possano fare troppi miracoli: già è tanto se hai trovato una configurazione stabile)

al momento la tua configurazione migliore è tra il 120 e il 150 % di snr per cui azzarderei un 130 cosi' a occhio

valuta e prova anche gli altri parametri (trellis si no sea bitswap ecc per vedere se migliorano le cose)

ma cmq con quella linea io tornerei alla 1

Stev-O
26-01-2007, 16:33
Ragazzi, ho seguito passo passo la guida sul questo ottimo router netgear834gtit, al quale ho connesso due pc, uno tramite cavo ethernet e l'altro mediante wi-fi. Ora su quello connesso tramite cavo emule va alla grande, ma sull'altro (anche creando la coppia di servizi) emule mi da ib-basso.

Chi mi sa aiutare?
riprova e controlla

Drzeius
26-01-2007, 16:38
ho una adsl 2+ a 4 mega ma il router mi dice:

Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

Xke?? 2464 kpbs??

Stev-O
26-01-2007, 16:38
sei a 2 mega

Piruscia
26-01-2007, 16:42
riprova e controlla
sto ricontrollando, l'unico dubbio ce l'ho quando devo aggiungere la regola del firewall, quando mi chiede" l'indirizzo ip server lan".....cosa devo mettere?, io ho messo l'indirizzo ip del notebook (che però è collegato tramite wireless)

# Attiva Nome servizio Azione Indirizzo IP server LAN Utenti WAN
1 eMule TCP1 ALLOW always 192.168.0.2 Any

prezzia
26-01-2007, 16:48
Salve ragazzi, ho appena acquistato il kit con il router DG834G e l'adattatore USB 2.0.

Ho delle domande:
Per permettere che due computer si colleghino insieme al router tramite wireless, devo impostarli con "ottieni automaticamente indirizzo ip" e "ottieni indirizzo dns automaticamente"?
Inoltre devo impostare qualche regola particolare sui servizi per permettere ai due PC di navigare insieme?
Come posso verificare che firmware monta il mio router?

Grazie per le risposte. Ciao.

danello
26-01-2007, 16:50
Salve ragazzi, ho appena acquistato il kit con il router DG834G e l'adattatore USB 2.0.

Ho delle domande:
Per permettere che due computer si colleghino insieme al router tramite wireless, devo impostarli con "ottieni automaticamente indirizzo ip" e "ottieni indirizzo dns automaticamente"?
Inoltre devo impostare qualche regola particolare sui servizi per permettere ai due PC di navigare insieme?

:doh:

srmmar
26-01-2007, 16:53

beato te io non so dove comprarlo e nessuno sa darmi qualche indicazione... :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:

danello
26-01-2007, 17:10
beato te io non so dove comprarlo e nessuno sa darmi qualche indicazione... :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:

Centri commerciali, negozi di hw, Media World, Euronics, Trony, Expert, Ebay, ePrice, Mr.Price, PixMania e altre decine di migliaia di altri e-shop meno famosi ma altrettanto validi... :)

danello
26-01-2007, 17:25
Ah, per i problemi col wifi su Linux, ho ucciso tutti i tool e applet di kde, ho ricaricato i moduli della mia scheda di rete e sono tornato ai vecchi cari ifup-down-config, ovviamente ora è tutto in ordine. ;)

matrix866
26-01-2007, 17:39

essedi shop a bari ne ha di subito disponibili

Stev-O
26-01-2007, 17:43

Ho delle domande:

si
no
entrare nel pannello

Gio Games
26-01-2007, 17:53
Ciao a tutti. Ho un problema con il nostro router. Anzi a pensarci bene molto probabilmente il problema sono io. Praticamente ho avviato un server apache sul mio computer, e ottenuto un sottodominio con dyndns.org. Il problema arriva quando cerco di collegarmi alla pagina web puntata su miodominio.dyndns.org. Ebbene ho aperto una regola per il firewall per cui i dati passanti per la porta 80 vengano inviati all'ip del computer su cui gira il web server; nonostante questo, cercando di collegarmi dall'esterno mi dice che è impossibile visualizzare la pagina. Ho cercato quindi di forwardare tutte le porte (any tcp/udp) all'indirizzo ip su cui gira il web server ed in questo caso funziona tutto regolarmente. Devo forse cambiare qualche impostazione come "rispondi a ping sulla porta Wan internet"?
Grazie per le risposte

Stev-O
26-01-2007, 17:54
sicuro che sia impostato sulla porta 80 ???

Gio Games
26-01-2007, 17:59
A dir la verità non ho questa certezza ma cercando in rete mi sembrava di aver capito che fosse quella la porta da forwardare. Inoltre controllando sul registro, ho notato che il traffico indirizzato alla porta 80 viene riconosciuta come attacco DoS. Praticamente mi da
source "indirizzo ip:porta" destination "1.0.0.0:80" - Http match
source "indirizzo ip:porta" destination "1.0.0.0:80" - DOS
Non so, forse è questa la causa?

Stev-O
26-01-2007, 18:00
sicuro di aver configurato bene apache ???

Gio Games
26-01-2007, 18:15
Tutto a posto grazie. Dovevo aprire anche la porta 443. Grazie comunque
Ciao a tutti

weaponX
26-01-2007, 18:31
Salve a tutti,
ho installato eMule ma non riesco a impostare l'ID Alto e togliere il firewalled da Kad.
Ho seguito attentamente le istruzioni in questo forum e di altri.
Niente.
Ho prenotato l'IP, tolto il DNS dinamico e impostato le eccezioni nel firewall per le porte di eMule.
Ho fatto vari tentativi ma niente, sempre uguale ID Basso e firewalled.
Ho perso tutta la mattinata per tentare di risolvere il problema.
Sono stanco.
Purtroppo non sono un esperto e quindi sicuramente non avrò fatto i settaggi giusti.
Il router è attaccato alla presa del telefono mentre al Pc è collegato l'adattatore USB.
Se selezioni "periferiche collegate" mi dà il mio computer.
In "impostazioni base" su "indirizzo IP internet" devo selezionare l'IP prenotato?
Mentre il DNS lo lascio automatico o li imposto io?
Poi in "impostazioni IP della Lan" in "impostazioni TCP" lascio tutto com'è?
Se possibile mi potreste indicare in maniera dettagliata le impostazioni da adottare.
Grazie infinite a chiunque mi aiuti.

Stev-O
26-01-2007, 18:42
primo post

weaponX
26-01-2007, 18:44
L'ho letto. L'ho impostato seguendo le indicazioni passo passo.
Ripoverò. Ma già tre volte ho resettato e rifatto tutto.
Non so cosa pensare.

Paky
26-01-2007, 18:47
allora c'è un firewall/antiv. soft che ti blocca

testa se le porte sono libere su ShieldsUP

Kikko R
26-01-2007, 18:56
Salve a tutti, ho un problema con la V3 di questo apparechio.
In pratica il mio obiettivo e di aprire tutte le porte verso l'indirizzo 192.168.0.2 dove e collegata la mia ps2 in modo di non aver problemi di gioco online.

Mentre verso l'indirizzo del pc 192.168.0.3 avere il supporto del firewall.

Il problema è che se se apro tutte le porte verso 192.168.0.2, poi mi risultano bloccare tuttte quelle che ho aperto verso 192.168.0.3.

Per capirci vi allego la configurazione che ho fatto

http://www.kikkor.altervista.org/_altervista_ht/netgear.jpg

weaponX
26-01-2007, 18:57
allora c'è un firewall/antiv. soft che ti blocca

testa se le porte sono libere su ShieldsUP

Fatto il test è non risultano porte chiuse.
Ho installato solo Kaspersky Antivirus.
Il Firewall di Windows è disattivato mentre Zone alarm lo disabilitato.

Paky
26-01-2007, 19:01
Fatto il test è non risultano porte chiuse.

devi verificare la porta TCP che hai mappato nel mulo , se risulta CLOSED hai mappato correttamete , se risulta STEALTH ha ragione Stev , devi rileggere da capo :D

Stev-O
26-01-2007, 19:11
Salve a tutti, ho un problema con la V3 di questo apparechio.
In pratica il mio obiettivo e di aprire tutte le porte verso l'indirizzo 192.168.0.2 dove e collegata la mia ps2 in modo di non aver problemi di gioco online.

Mentre verso l'indirizzo del pc 192.168.0.3 avere il supporto del firewall.

Il problema è che se se apro tutte le porte verso 192.168.0.2, poi mi risultano bloccare tuttte quelle che ho aperto verso 192.168.0.3.

Per capirci vi allego la configurazione che ho fatto

http://www.kikkor.altervista.org/_altervista_ht/netgear.jpg
tutto sbagliato/tutto da rifare :muro:

[anche leggere il primo post potrebbe essere un'idea ] :rolleyes:

se vuoi sguarnire all'esterno della rete la ps2 devi metterla in DMZ e non fare cosi'...
cosi' è, appunto, sbagliato

Stev-O
26-01-2007, 19:12
devi verificare la porta TCP che hai mappato nel mulo , se risulta CLOSED hai mappato correttamete , se risulta STEALTH ha ragione Stev , devi rileggere da capo :D
scommettiamo ??? :rolleyes:

Carciofone
26-01-2007, 19:58
Qualcuno sa i valori di MRU e MTU da impostare con Tiscali sul PPPoA?

weaponX
26-01-2007, 20:06
scommettiamo ??? :rolleyes:

Scusate ma non capisco.
Per ora lascio perdere.
Ci penserò domani mattina.

ilmambo
26-01-2007, 20:24
domanda da niubbo :D

ho un portatile, con wg111 ed un fisso con dg834g

voglio ovviamente condividere connessione e scambio dati, ho installato driver sul portatile, la chiavetta mi vede il router, e dal fisso (da pannello amministrazione) rilevo il portatile connesso

però:

come faccio ad condividere la connessione? ricordo che il portatile (utilizzato per lavoro) è già configurato per una connessione internet lan (la rete aziendale dove è utilizzato)

so che ho fatto una domanda trita e ritrita... ma non capisco :fagiano:

Carciofone
26-01-2007, 20:28

voglio ovviamente condividere connessione e scambio dati, ho installato driver sul portatile, la chiavetta mi vede il router, e dal fisso (da pannello amministrazione) rilevo il portatile connesso

però:

come faccio ad condividere la connessione? ricordo che il portatile (utilizzato per lavoro) è già configurato per una connessione internet lan (la rete aziendale dove è utilizzato)

so che ho fatto una domanda trita e ritrita... ma non capisco :fagiano:
Devi inserire una nuova serie di parametri che indichino nella scheda di rete collegata al router di casa che quello è il gateway e il dns per internet, oppure attivare il dhcp (su quella scheda e sul router e riavviare entrambi (prima il router) e dopo un paio di minuti il pc. Leggi in prima pagina, è detto qualcosa in proposito.

ilmambo
26-01-2007, 20:39
Devi inserire una nuova serie di parametri che indichino nella scheda di rete collegata al router di casa che quello è il gateway e il dns per internet, oppure attivare il dhcp (su quella scheda e sul router e riavviare entrambi (prima il router) e dopo un paio di minuti il pc. Leggi in prima pagina, è detto qualcosa in proposito.

nella scheda di rete del fisso, sotto poprietà tcp/ip ho impostato
ip: 192.168.0.2
subnet 255*3.0
gateway 192.168.0.1

ed i dns

sul portatile devo impostare anche li?

Stev-O
26-01-2007, 20:46

però:

so che ho fatto una domanda trita e ritrita... ma non capisco :fagiano:off topic come SEMPRE per tutte queste questioni bastano i thread di sezione e le guide, nella fattispecie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
:muro:

ilmambo
26-01-2007, 20:54
off topic come SEMPRE per tutte queste questioni bastano i thread di sezione e le guide, nella fattispecie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
:muro:

sorry, mi sono spostato "di là"

Jok3r
26-01-2007, 23:23
ho un problema con emule... praticmanete quando avevo il modem ogni tanto si disconnetteva ora che ho questo router nn si disconnette piu ma la velocità di upload nn rimane costante come devrebbe (la mia linea arriva a 60kbs ma ho rpovato anche a cappare a 30...) ma spesso scende sui 12-15 e ondeggia su questi valori salvo poi tornare al valore max... spero abbiate capito senno vi posto il grafico di emule... a cosa puo essere dovuto?

Sprigg
27-01-2007, 06:09
Salve a tutti, sono anche io un possessore di un router netgear, precisamente il DG834G v3 con firmware agg. alla versione 4.01.19.

posto per segnalarvi un problema stranissimo che mi è capitato con questo router, praticamente da qualche giorno a questa parte, non riesco più a fare il login su alcune pagine web es. ebay live id e msn, il problema si è presentato dopo aver installato msn live, però sono quasi certo che il problema dipenda proprio dal router, dato che provando ad accedere con il mio vecchio modem, le pagine mi si aprono tranquillamente. La cosa strana è che per tutto il resto il router va benissimo, navigo senza problemi e scarico su i 200 300 kb/s. Non ho modificato nessuna impostazione nel interfaccia, prima che si presentasse il problema, ho provato anche ad aggiornare il firmware, ma senza risultati, tutto porta al router. Se può servire ho tiscali 4mega.

Spero che qualcuno abbia qualche idea, su questo strano evento :muro:

EDIT: Aggiungo un'altro particolare che complica il mistero, al router è collegata anche l'xbox360, dove ovviamente è necessario il login per accedere al live. Sul xbox mi colleggo senza problemi, mentre quando vado a fare il login sul forum ufficiale dal pc, si blocca. :confused:

Ho usato Firefox e IE6, o rimosso msn e disattivato il firewall esterno e ho provato anche a collegarlo su entrambe le schede di rete disponibili.

subvertigo
27-01-2007, 09:27
Star dietro a questo thread è veramnete una cosa impossibile, ma ...

Mi pare di aver capito che il firmware 3.01.32 è buggato (ma qualcuno l'ha provato sul v2?!).

Tuttavia ho notato un altra cosa... il firmware 3.01.31 presente ora sul sito ufficiale è diverso da quello trovato da noi online... (ho fatto un banale FC).

Qualcuno ha provato il 3.01.31 (quello indicato per UK) ? C'è qualche differenza con il "vecchio" 3.01.31 ?

Per il supporto IGMP/Multicast ancora nulla?

Gilles72
27-01-2007, 09:40
eh ragazzo mio :nono:

con quei valori di linea l'adsl2 era un rischio e la tabella in prima pagina ha provato a fare il suo dovere ancora una volta :rolleyes: :muro:

il suggerimento è quello di restare a 4 mega su adsl1 a meno di guasto sulla linea risolvibile dopo riparazione, sempre se c'e' :rolleyes: (casomai prova a controllare a quale centrale sei collegato e a che distanza sei da essa, già da li si dovrebbe capire: repergogian dovrebbe avere tutti i link e le info necessarie)

adesso hai una portante ibrida in fast su adsl2 direi con tutti i suoi svantaggi di stabilità e una banda da adsl1, quindi....

questo provoca margine basso che non consente al router di stabilizzarsi al meglio e nel caso in cui alzi troppo il margine l'attainable rate crolla e onn ti da larghezza di banda sufficiente per una connessione fluida :( (non è che variando il snr si possano fare troppi miracoli: già è tanto se hai trovato una configurazione stabile)

al momento la tua configurazione migliore è tra il 120 e il 150 % di snr per cui azzarderei un 130 cosi' a occhio

valuta e prova anche gli altri parametri (trellis si no sea bitswap ecc per vedere se migliorano le cose)

ma cmq con quella linea io tornerei alla 1

Ok, proverò quindi a ritoccare leggermente l'snr, a piccoli step: 110, 120, ecc..

Per gli altri parametri, come dicevo (leggi quote), devo capire come e perchè, altrimenti digito tasti sulla tastiera a casaccio... Anche in PM và benissimo, ma ho bisogno di una spiegazione passo oppure mi indichi dove trovarla. :help:
Nel frattempo però, i tecnici libero mi suggeriscono di agire sulla Modulazione ADSL e sul Multimode.
Dunque, alcuni quesiti:

1. Allora, nella FAQ leggo:
da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo senza parametri).

Ecco, praticamente non ci ho capito nulla, zero assoluto...
E' possibile avere una traduzione adatta per un bambino 10 anni?

2. E' possibile attivare il Bit di Trellis per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
centra qualcosa con il mio problema o vado come al solito per tentativi? Cosa modifica/migliora in sostanza?

3. Come sopra ma: e' possibile abilitare il servizio SNMP ?
Cos'è, che fà, centra qualcosa con i miei problemi?

Infine, alla luce della mia linea, suggerisci sempre e comunque il firmware Bracco?

Ancora grazie.

Paky
27-01-2007, 09:43
Star dietro a questo thread è veramnete una cosa impossibile, ma ...

Mi pare di aver capito che il firmware 3.01.32 è buggato (ma qualcuno l'ha provato sul v2?!).

Tuttavia ho notato un altra cosa... il firmware 3.01.31 presente ora sul sito ufficiale è diverso da quello trovato da noi online... (ho fatto un banale FC).

Qualcuno ha provato il 3.01.31 (quello indicato per UK) ? C'è qualche differenza con il "vecchio" 3.01.31 ?

si , qualche (decina? :D ) di pagine dietro ho riportato con certezza che sul V1 lo switch nn funziona bene

per il 31 anche io ho notato differenze di checksum tra le varie versioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15660486&postcount=21635

se poi siano realmente diverse nn è dato saperlo, come consiglia DarkWolf bisognerebbe analizzarli con un editor esadecimale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15660779&postcount=21638

ma onestamente nn ne ho avuto tempo e voglia :(

weaponX
27-01-2007, 10:32
AaaaaaaaaH.
Rieccomi a rompere le scatole.
Non riesco ancora a far funzionare eMule.
Ho seguito le indicazioni del primo post:
"Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A:....
Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A:...."

Ma continuo ad avere ID basso e Kad firewalled.
Se faccio il test delle porte da eMule dice che la TCP è chiusa.
Oltre a prenotare l'IP, creare i 2 servizi per le porte di eMule e le 2 regoel nel firewall, c'è altro da configurare?
Ho anche impostato il firewall come detto all'inizio del primo post per bloccare tutte le porte.
Scusate l'insistenza ma...ci devo riuscire! ("pa' suvicchieria!")
Grazie ancora per la pazienza.

subvertigo
27-01-2007, 10:42
si , qualche (decina? :D ) di pagine dietro ho riportato con certezza che sul V1 lo switch nn funziona bene

per il 31 anche io ho notato differenze di checksum tra le varie versioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15660486&postcount=21635

se poi siano realmente diverse nn è dato saperlo, come consiglia DarkWolf bisognerebbe analizzarli con un editor esadecimale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15660779&postcount=21638

ma onestamente nn ne ho avuto tempo e voglia :(
Il fatto è che il .32 quindi nessuno l'ha ancora provato sul v2?
Tra l'altro sul sito della netgear compare appunto solo per v2...

Adesso provo a montare il .31 UK...

subvertigo
27-01-2007, 11:04
Caricato il .31UK e "sembra" uguale al vecchio .31, in particolare:
Versione firmware ADSL 6.01.00.12.

Se mi dite altri comandi telnet per vedere info ditemeli che nn li ricordo! :)

moadib978
27-01-2007, 11:27
Ciao ragazzi,
Ieri ho acquistato il netgear 834. Ottimo prodotto, è forse la prma volta che un cosino così plasticoso ottiene la mia massima soddisfazione.

Adesso mi stò leggendo le MILLE pagine del 3D, ma ho un problemino fastidioso che di sicuro qualcuno mi potrà aiutare a risolvere in un battibaeno :D
Cioè:quando il router è acceso il telefono cordless è affiltto da una grave interferenza...
...leggendo la prima pagina del 3d mi verrebbe da pansare che devo cambiare canale di trasmissione...a sapere come fare... :help:

Grazie raga, a buon rendere :p

Rodig
27-01-2007, 11:52
Ciao ragazzi,
Ieri ho acquistato il netgear 834. Ottimo prodotto, è forse la prma volta che un cosino così plasticoso ottiene la mia massima soddisfazione.

Adesso mi stò leggendo le MILLE pagine del 3D, ma ho un problemino fastidioso che di sicuro qualcuno mi potrà aiutare a risolvere in un battibaeno :D
Cioè:quando il router è acceso il telefono cordless è affiltto da una grave interferenza...
...leggendo la prima pagina del 3d mi verrebbe da pansare che devo cambiare canale di trasmissione...a sapere come fare... :help:

- allontana il router dal cordless
- verifica che in tutte le prese vi siano filtri
- il canale lo trovi su "Impostazioni wireless" del router

Spike79
27-01-2007, 12:04
Ho resettato di nuovo e rimesso il .32, reimpostato tutto (a manina, chissà ,mai che ci sia qualche errore che mi porto dietro coi backup....) per vedere se il router reggerà anche a pc spenti....mah, vedremo.
Ho una domanda però...ho impostato il server NTP, però mi vede sempre la data e l'ora riferita al 01-01-1970.....non si aggiorna...cosa devo impostare ?
Avete un server NTP da suggerirmi ?

Giulio83pale
27-01-2007, 12:16
Ciao ragazzi,

entri nel router
impostazioni wireless ----->canale -----> Cambi il numero

makka
27-01-2007, 12:27
Ho resettato di nuovo e rimesso il .32, reimpostato tutto (a manina, chissà ,mai che ci sia qualche errore che mi porto dietro coi backup....) per vedere se il router reggerà anche a pc spenti....mah, vedremo.
Ho una domanda però...ho impostato il server NTP, però mi vede sempre la data e l'ora riferita al 01-01-1970.....non si aggiorna...cosa devo impostare ?

Se ne era parlato qualche pagina fa....
io ho messo quello del galileo ferraris
193.204.114.233

Spike79
27-01-2007, 12:29
E' strano....l'ho messo ma non aggiorna l'orario....

paolo769
27-01-2007, 12:30
ciao siccome oggi vorrei acquistarlo ce nessuno che mi può rispondere a questa mia domanda?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15710519&postcount=587

Supergrazie

Spike79
27-01-2007, 12:35
Ora ho capito perchè non funzia il server NTP....dopo l'aggiornamento del firm, il router non pinga più l'esterno!!!
infatti non mi manda neanche le mail, pur avendolo impostato correttamente!!
Eppure io navigo!

EDIT: ho risolto! era colpa dei DNS...ho messo quelli di OpenDNS.com ed è tutto ok ora....scusate del post!

Rodig
27-01-2007, 12:46
ciao siccome oggi vorrei acquistarlo ce nessuno che mi può rispondere a questa mia domanda?

Supergrazie

Tutte le risposte sono si, l'adattatore ha bisogno solo di una porta USB (anche 1.1) e di driver, che esistono anche per Win98SE
L'unico problema (relativo) che potresti avere é che, non disponendo di LAN, devi configurare il router in Wi-Fi, cosa generalmente sconsigliata....
Comunque io l'ho fatto e non c'é stato alcun problema
Ovviamente devi prima installare l'adattatore (per stabilire il collegamento con il router)

paolo769
27-01-2007, 12:59
Tutte le risposte sono si, l'adattatore ha bisogno solo di una porta USB (anche 1.1) e di driver, che esistono anche per Win98SE
L'unico problema (relativo) che potresti avere é che, non disponendo di LAN, devi configurare il router in Wi-Fi, cosa generalmente sconsigliata....
Comunque io l'ho fatto e non c'é stato alcun problema
Ovviamente devi prima installare l'adattatore (per stabilire il collegamento con il router)

Grassie :)

casomai mi farò vivo in caso di problemi.

a proposito leggendo di qua e di la proprio te mi pare hai riferito di una efficenza minore con l'adattatore?

se si mi faresti un piacere di rispondermi, magari di la, in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882&page=1&pp=20

per non finire off topic

grazie

Rodig
27-01-2007, 13:32
....a proposito leggendo di qua e di la proprio te mi pare hai riferito di una efficenza minore con l'adattatore?

se si mi faresti un piacere di rispondermi, magari di la, in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882&page=1&pp=20

per non finire off topic

grazie

Non trovo il msg cui ti riferisci......

moadib978
27-01-2007, 13:52
- allontana il router dal cordless
- verifica che in tutte le prese vi siano filtri
- il canale lo trovi su "Impostazioni wireless" del router

Grazie per la risp.
Ma veniamo al nocciolo della questione:
- ho provato ad allontanare il cordless dal router, ma con mio sommo stupore ho constatato che collegando qualsiasi tel alla seconda presa (con filtro e senza) del mio appartamento il router non alza la sessione adsl, cioè led "i" spento...

Vorrei sapere se vi ricordate di qualcuno che è riuscito a migliorare tale inconveniente...perchè ho provato a cambiare canale ma la situazione è la medesima (comunque ho trovato un canale che mi ha fatto passare la potenza segnale da ottima ad eccellente :D)...

In parole povere: cordless e router possono convivere? :rolleyes:
...e in subordine: perchè mai non mi si collega alla rete se collego un tel alla seconda presa? (ricordo di aver letto qualcosa sul forum sugli impianti a cascata...ma non sono un tecnico, bensì avvocato...)

paolo769
27-01-2007, 14:04
Non trovo il msg cui ti riferisci......

in questa se non ho capito male: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386602&highlight=WG111v2

Stev-O
27-01-2007, 14:12
Star dietro a questo thread è veramnete una cosa impossibile, ma ...:asd:

Mi pare di aver capito che il firmware 3.01.32 è buggato (ma qualcuno l'ha provato sul v2?!).si' :rolleyes:

Tuttavia ho notato un altra cosa... il firmware 3.01.31 presente ora sul sito ufficiale è diverso da quello trovato da noi online... (ho fatto un banale FC).diverso di crc ma sostanzialmente imho identico: cmq prendi questo che è già "vissuto" ;)

per il GT ci sarebbe già pronto il binario (sorgenti broadcom) del resto il 9108 l'ha già per il G non ho idea

Stev-O
27-01-2007, 14:13
Ok, proverò quindi a ritoccare leggermente l'snr, a piccoli step: 110, 120, ecc..

Per gli altri parametri, come dicevo (leggi quote), devo capire come e perchè, altrimenti digito tasti sulla tastiera a casaccio... Anche in PM và benissimo, ma ho bisogno di una spiegazione passo oppure mi indichi dove trovarla. :help:

Infine, alla luce della mia linea, suggerisci sempre e comunque il firmware Bracco?

Ancora grazie.
beh direi di si', visto che devi fissare dei parametri "nuovi"

Stev-O
27-01-2007, 14:15
quello del galileo ferraris

se usi il suo time.netgear togli l'auto agg all'ora legale altrimenti va un ora avanti

Stev-O
27-01-2007, 14:16

Supergrazie
no crossposting :O

paolo769
27-01-2007, 14:25
no crossposting :O

mamma mia :(
prima niubbo e poi no crossposting :confused:

allora sono veramante indisciplinato :eek:

comunque ciao :)

prezzia
27-01-2007, 14:28
Ragazzi vi prego aiutatemi.
Allora sono in possesso del router DG834G (con firmware aggiornato alla versione V4.01.19) e l'adattatore USB. Il router sembra funzionare benino. Ho impostati vari servizi e regole firewall.
Il problema è questo: mi si disconnette tutto, mentre rimango a scaricare con Azureus, sistematicamente dopo circa una 15ina di minuti si disconnette tutto, non funziona più internet, niente. Non riesco nemmeno ad entrare nel panello di controllo tramite wireless.
Vi prego datemi una mano prima che lo facci volare dalla finestra. Sono passato dal dlink a netgear pensando che tutti i problemi si risolvessero e invece niente di niente.

valerio993
27-01-2007, 14:31
cavolo ho cancellato per sbaglio l'iscrizione al tread... cmq, mi viene na mezza voglia di provare il 4.01.20 sul dg834g V3, non è che qualcuno lo sta usando e può dirci come va????

io non capisco il perchè della separazione tra uk e tutto il resto...

Stev-O
27-01-2007, 14:32
mamma mia :(
prima niubbo e poi no crossposting :confused:

allora sono veramante indisciplinato :eek:

comunque ciao :)
se tutti facessimo cosi' ??? :rolleyes:

Stev-O
27-01-2007, 14:34
Ragazzi vi prego aiutatemi.
Allora sono in possesso del router DG834G (con firmware aggiornato alla versione V4.01.19) e l'adattatore USB. Il router sembra funzionare benino. Ho impostati vari servizi e regole firewall.
Il problema è questo: mi si disconnette tutto, mentre rimango a scaricare con Azureus, sistematicamente dopo circa una 15ina di minuti si disconnette tutto, non funziona più internet, niente. Non riesco nemmeno ad entrare nel panello di controllo tramite wireless.
Vi prego datemi una mano prima che lo facci volare dalla finestra. Sono passato dal dlink a netgear pensando che tutti i problemi si risolvessero e invece niente di niente.
disattivato la protezione portscan dos ???

Stev-O
27-01-2007, 14:36
cavolo ho cancellato per sbaglio l'iscrizione al tread... cmq, mi viene na mezza voglia di provare il 4.01.20 sul dg834g V3, non è che qualcuno lo sta usando e può dirci come va????

io non capisco il perchè della separazione tra uk e tutto il resto...
neanch'io sinceramente :rolleyes:

prezzia
27-01-2007, 14:38

No, non ho provato. Provo subito.
Ma cosa dovrebbe cambiare?

fonzyweb
27-01-2007, 15:07
raga ho per la prima volta il router acceso da 3 giorni di continuo, e sinceramente ho paura... non è che si brucia? Voi quanto lo tenete acceso? :confused:

weaponX
27-01-2007, 15:07
AaaaaaaaaH.
Rieccomi a rompere le scatole.
Non riesco ancora a far funzionare eMule.
Ho seguito le indicazioni del primo post:
"Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A:....
Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A:...."

Ma continuo ad avere ID basso e Kad firewalled.
Se faccio il test delle porte da eMule dice che la TCP è chiusa.
Oltre a prenotare l'IP, creare i 2 servizi per le porte di eMule e le 2 regoel nel firewall, c'è altro da configurare?
Ho anche impostato il firewall come detto all'inizio del primo post per bloccare tutte le porte.
Scusate l'insistenza ma...ci devo riuscire! ("pa' suvicchieria!")
Grazie ancora per la pazienza.

Ehm...scusate...non vorrei essere linciato ma qualcuno potrebbe per un'ultima volta darmi un po' di attenzione. :(
So' che sono diventato una "virrina" ma...
Le impostazioni del router che ho modificato sono solo quelle a cui accenno di sopra per il resto sono quelle di default.
Ribadisco, devo modificare altro?
Dopo questa ho chiuso, lascio eMule con Id basso.
Grazie.

Paky
27-01-2007, 15:15
raga ho per la prima volta il router acceso da 3 giorni di continuo, e sinceramente ho paura... non è che si brucia? Voi quanto lo tenete acceso?

se hai paura per 3 giorni meglio che nn guardi il timer vita di FreeMan :D

@weaponX

ti ho gia consigliato cosa controllare , poi fa te

prezzia
27-01-2007, 15:18

L'ho disattivato, ma niente. Ho riprovato a scaricare con Azureus e dopo circa 5 minuti mi si disconnette tutto. In pratica devo riavviare il computer per farlo riconnettere.
Soluzione? Butto tutto?

Stev-O
27-01-2007, 15:19
ma corrispondono le porte sul mulo a quelle che hai aperto ???

Stev-O
27-01-2007, 15:20
L'ho disattivato, ma niente. Ho riprovato a scaricare con Azureus e dopo circa 5 minuti mi si disconnette tutto. In pratica devo riavviare il computer per farlo riconnettere.
Soluzione? Butto tutto?
dimmi dove... :asd:

ma di un po'...
succede solo ed esclusivamnete via wireless con azureus ???

messo tcp optimizer ???

com'e' configurato azureus ???
quanti file in downoad ???

e l'upload ??

prezzia
27-01-2007, 15:25
dimmi dove... :asd:

ma di un po'...
succede solo ed esclusivamnete via wireless con azureus ???

messo tcp optimizer ???

com'e' configurato azureus ???
quanti file in downoad ???

e l'upload ??

Non so se succede solo con Azureus, altre volte ho provato a giocare online con la Xbox360 e a scaricare sempre con Azureus e la connessione del PC cadeva mentre l'xbox continuava a funzionare.
Non so a quale tipo di configurazione ti riferisci per Azureus, ho solo impostato una porta (la 55000) sia sul programma che sul router. In download ho un solo file e l'upload l'ho impostato come max 70/kbs (ho alice 20 mega).

Stev-O
27-01-2007, 15:25
allora puo' essere che sia la linea

posta i valori vah

prezzia
27-01-2007, 15:32
allora puo' essere che sia la linea

posta i valori vah

Link ADSL
Velocità connessione
Downstream
18743 kbps
Upstream
1178 kbps
Attenuazione linea
Downstream
26 db
Upstream
5 db
Margine di rumore
Downstream
6 db
Upstream
7 db

Guns91
27-01-2007, 15:34
raga x usare Utorrent mica devo aprire qlc??

Paky
27-01-2007, 15:48
nein , è upnp

Spike79
27-01-2007, 16:14
Hai un rumore molto basso, mi sa che ti disconnette per quello....lo faceva pure a me, e cmq via wifi - usb mi pare molto meno stabile che via Rj45...dopo un pò di navigazione wifi-usb, e download con azureus, mi si rallentava tutto....eppure il mio pc non è certo una chiavica....prova connettilo via cavo.

@Stev-O:
messo il server time netgear, ma il router non aggiorna l'ora...c'è modo di 'forzarlo' a fare l'aggiornamento ?

shaq#32
27-01-2007, 16:27
vorrei comprare questo router. oltre ad esso devo acquistare anche la pennetta usb wi-fi? giusto?

Spike79
27-01-2007, 16:58
vorrei comprare questo router. oltre ad esso devo acquistare anche la pennetta usb wi-fi? giusto?

Solo se non puoi collegarci direttamente il pc via cavo di rete....

prezzia
27-01-2007, 17:32
[QUOTE=Spike79]Hai un rumore molto basso, mi sa che ti disconnette per quello....lo faceva pure a me, e cmq via wifi - usb mi pare molto meno stabile che via Rj45...dopo un pò di navigazione wifi-usb, e download con azureus, mi si rallentava tutto....eppure il mio pc non è certo una chiavica....prova connettilo via cavo.

Hai ragione, è proprio quello che mi capita a me, mi si rallenta tutto. Il problema è che non posso provarlo via cavo, perchè il modem si trova nel salone mentre il pc in un'altra camera distante circa 7-8 mt. in linea d'area.
Cosa mi consigli di fare?

Jena73
27-01-2007, 18:11
A titolo informativo vi dico che io continuo ad avere problemi con le chiavette wifi usb. Situazione:
- portatile centrino = perfetto
- chiavetta netgear vg111 = su diversi canali continua a connettersi e disconnettersi ogni secondo.. per ora ha trovato la pace sul canale 3
- chiavetta asus con chipset ralink = serie difficoltà a connettersi.. spesso è necessario eseguire un logoff e successivo logon...

Per fare andare tutto l'ambaradan ho dovuto mettere wpa + wpa2-psk perchè in sola modalità wpa2 non si connette nessuno dei 6 pc su cui ho fatto le prove.
Il mio Imac invece si connette subito alla grande anche con solo wpa2!
Non ci capisco più una mazza!! :D
Comunque IMHO una cosa è certa: le chiavette wifi asus e netgear (le uniche che ho provato) fanno veramente schifo rispetto al wifi intergrato (vedi airport mac e intel Centrino/Core Duo).
Ciao amici

valerio993
27-01-2007, 18:19
A titolo informativo vi dico che io continuo ad avere problemi con le chiavette wifi usb. Situazione:
- portatile centrino = perfetto
- chiavetta netgear vg111 = su diversi canali continua a connettersi e disconnettersi ogni secondo.. per ora ha trovato la pace sul canale 3
- chiavetta asus con chipset ralink = serie difficoltà a connettersi.. spesso è necessario eseguire un logoff e successivo logon...

Per fare andare tutto l'ambaradan ho dovuto mettere wpa + wpa2-psk perchè in sola modalità wpa2 non si connette nessuno dei 6 pc su cui ho fatto le prove.
Il mio Imac invece si connette subito alla grande anche con solo wpa2!
Non ci capisco più una mazza!! :D
Comunque IMHO una cosa è certa: le chiavette wifi asus e netgear (le uniche che ho provato) fanno veramente schifo rispetto al wifi intergrato (vedi airport mac e intel Centrino/Core Duo).
Ciao amici

anche se siamo un po' off topic visto che si parla del router e non delle chiavete qui... prova a scaricare i driver nuovi della wg111... se hai la v2 c'è proprio un problema di disconnessioni con il driver dato in dotazione col cd... vai sul sito netgear e scarica i nuovi 2.0.0 (che tra l'altro introducono il wpa2) o la versione 2.0.1 beta... scaricabili da qui:
http://kbserver.netgear.com/products/wg111v2.asp

io così ho risolto

se imposti wpa2 devi essere sicuro che le chiavette lo supportino... sennò non possono connettersi...
il mac avrà già inserito il supporto wpa2 e per questo funziona....

aggiorna i driver prima di menare sentenze :muro:

Paky
27-01-2007, 18:24
Ciao amici

nn fanno schifo , se hai problemi con entrambe ci sono problemi di alimentazione ;)

è sempre la solita solfa con le periferiche USB

Jena73
27-01-2007, 18:31
@ valerio993
i driver sono super aggiornati (sia asus, sia netgear), i problemi persistono!!

@ Paky
problemi di alimentazioni su 6 pc???? ma dai... non credo sia possibile amico :D

Rimango della mia idea.. queste 2 chiavette che ho provato fanno veramente schifo e lo dimostra anche il fatto che con l'airport del mac e il chpset intel del centrino va tutto alla grande!

Chiudiamo l'OT ora.
Saluti

pakomore
27-01-2007, 18:57
Salve a tutti,io mercoledi' ho preso il Netgear dg834it v3,non e' wireless,spero di poterne parlare in questo thread,cmq,l'ho configurato x eMule e tutto va bene,mi capita pero' che dopo circa un giorno che va mi si impalla,mi spiego,Download e Upload di Emule calano quasi fino a zero,e internet non mi carica le pagine,ho letto all'inizio del thread in riferimento al rumore,e mi sembra ok.Devo aggiornare il firmware x caso?e quale devo installare 4.01.20 for UK only o 4.01.19 for NA e UK,e sara' ancora in italiano?io ho la versione V4.01.04 ed e' anche in italiano.aiutatemi o se sapete indirizzatemi da qualche altra parte.grazie in anticipo

burn88
27-01-2007, 19:03
si sono ripresentati i problemi con la portante...non mi trova la linea...ma c'è qualcuno che ha libero con sto router!??? è importante! grazie

*Pegasus-DVD*
27-01-2007, 19:34
ciao a tutti ... io sono caduto 5 minut fa dopo 35 ore ... vorrei sapere il perchè son caduto ....

forse è stato uno sbalzo di corrente che ha riavviato il rutto ... domanda:
se cade la portante non dovrebbe anche azzerarsi il tempo di LAN vero ?

io in Stato del router--> mostra statistiche ho questi valori

-----------------------------------------------------tempo di attività
WAN-- PPPoA-- 9133-- 6844-- 0-- 16678 -- 6180 -- 00:04:45
LAN-- - 10M/100M-- 7594-- 10317 -- 0 7101 --16209 --00:05:13
WLAN-- 11M/54M-- 87-- 0 --0 --98 --0 --00:05:11

si è riavviato il rutto ? cè un altro posto dove vedere?

Stev-O
27-01-2007, 19:50
Hai un rumore molto basso, mi sa che ti disconnette per quello....lo faceva pure a me, e cmq via wifi - usb mi pare molto meno stabile che via Rj45...dopo un pò di navigazione wifi-usb, e download con azureus, mi si rallentava tutto....eppure il mio pc non è certo una chiavica....prova connettilo via cavo.

@Stev-O:
messo il server time netgear, ma il router non aggiorna l'ora...c'è modo di 'forzarlo' a fare l'aggiornamento ?
si' da linea di comando

strano pero'...
provato un'altro ???

Stev-O
27-01-2007, 19:52
@ valerio993
i driver sono super aggiornati (sia asus, sia netgear), i problemi persistono!!

@ Paky
problemi di alimentazioni su 6 pc???? ma dai... non credo sia possibile amico :D

Rimango della mia idea.. queste 2 chiavette che ho provato fanno veramente schifo e lo dimostra anche il fatto che con l'airport del mac e il chpset intel del centrino va tutto alla grande!

Chiudiamo l'OT ora.
Saluti
bene e sistema la signature che è irregolare ;)

cortesemente, non diciamo che è OT e poi continuiamo, perchè altrimenti sembra ehm.. :ciapet: :D

Stev-O
27-01-2007, 19:52
si sono ripresentati i problemi con la portante...non mi trova la linea...ma c'è qualcuno che ha libero con sto router!??? è importante! grazie
si' io... pero' non fa cosi'

hai provato a sentire il 159 / 155 ???

Stev-O
27-01-2007, 19:55
Salve a tutti,io mercoledi' ho preso il Netgear dg834it v3,non e' wireless,spero di poterne parlare in questo thread,cmq,l'ho configurato x eMule e tutto va bene,mi capita pero' che dopo circa un giorno che va mi si impalla,mi spiego,Download e Upload di Emule calano quasi fino a zero,e internet non mi carica le pagine,ho letto all'inizio del thread in riferimento al rumore,e mi sembra ok.Devo aggiornare il firmware x caso?e quale devo installare 4.01.20 for UK only o 4.01.19 for NA e UK,e sara' ancora in italiano?io ho la versione V4.01.04 ed e' anche in italiano.aiutatemi o se sapete indirizzatemi da qualche altra parte.grazie in anticipo
sul primo post ci sono i firrmware elencati e consigliati modello per modello
trovi tutte le info

conviene sicuramente aggiornare ed anche disattivare la protezione portscan dos inoltre occhio all'upload, non va lasciato illimitato

Stev-O
27-01-2007, 19:56
ciao a tutti ... io sono caduto 5 minut fa dopo 35 ore ... vorrei sapere il perchè son caduto ....

forse è stato uno sbalzo di corrente che ha riavviato il rutto ... domanda:
se cade la portante non dovrebbe anche azzerarsi il tempo di LAN vero ?

io in Stato del router--> mostra statistiche ho questi valori

-----------------------------------------------------tempo di attività
WAN-- PPPoA-- 9133-- 6844-- 0-- 16678 -- 6180 -- 00:04:45
LAN-- - 10M/100M-- 7594-- 10317 -- 0 7101 --16209 --00:05:13
WLAN-- 11M/54M-- 87-- 0 --0 --98 --0 --00:05:11

si è riavviato il rutto ? cè un altro posto dove vedere?
no si è riavviato tutto

cmq prima di allarmarsi per un riavvio dopo 35 ore aspetta di verificare di nuovo il problema

*Pegasus-DVD*
27-01-2007, 20:02
no si è riavviato tutto

cmq prima di allarmarsi per un riavvio dopo 35 ore aspetta di verificare di nuovo il problema
allora deve essere stato lo sbalzo di corrente perchè ho 22 snr ... e ho visto la corrente andare via un nano secondo ...

Stev-O
27-01-2007, 20:03
:sofico:

Energy++
27-01-2007, 20:45
io sono caduto dopo 168 ore di connessione, ma credo che sia stata la telecom che mi ha disconnesso per farmi cambiare ip...

può essere?

valerio993
27-01-2007, 20:47
io sono caduto dopo 168 ore di connessione, ma credo che sia stata la telecom che mi ha disconnesso per farmi cambiare ip...

può essere?

no... non fanno cambiare l'ip.... semmai è si colpa della telecom ma per altri motivi tipo banda satura o altro...

pakomore
27-01-2007, 21:13
sul primo post ci sono i firrmware elencati e consigliati modello per modello
trovi tutte le info

conviene sicuramente aggiornare ed anche disattivare la protezione portscan dos inoltre occhio all'upload, non va lasciato illimitato

Nel primo post sono elencati i firmware x le versioni wireless,il mio non lo e'.e' il dg 834it,vanno bene lo stesso?dove trovo l'opzione x disattivare la protezione portscan dos?ho limitato l'upload a 23,va bene?prima lo avevo a 32,ho tiscali 4 mb
grazie

Spike79
27-01-2007, 21:49
si' da linea di comando

strano pero'...
provato un'altro ???

Ciao, ho provato vari NTP, anche quello che usavo prima del reset, cmq se non spunto la casellina, dovrebbe usare quello di default....
Mi dici gentilmente che comando telnet devo dargli ?

welj
27-01-2007, 21:53
Ho riscontrato in questi giorni alcuni problemi col mitico Netgear DG834G: il segnale wi-fi non è molto stabile (talvolta la velocità va a 0) indipendentemente da dove si trovi il pc rispetto al router. Me ne sono accorto cercando di trasferire files di grosse dimensioni dal pc fisso (collegato col cavo di rete al router) al portatile. Disponendo anche di un MACBOOK, ho fatto il test pure con quello...stesso risultato. Ho quindi collegato il anche il portatile col cavo e...sorpresa...la velocità di trasferimento arriva a stento a 10 Mbps...non so da che parte cominciare per risolvere il problema...qualcuno ha qulche idea? Grazie

pakomore
27-01-2007, 22:06
Nel primo post sono elencati i firmware x le versioni wireless,il mio non lo e'.e' il dg 834it,vanno bene lo stesso?dove trovo l'opzione x disattivare la protezione portscan dos?ho limitato l'upload a 23,va bene?prima lo avevo a 32,ho tiscali 4 mb
grazie

ho fatto l'aggiornamento,v 4.01.19.Evidentemente sono uguali sia x wi che non,vediamo se cambia qualcosa?dove trovo l'opzione x disattivare la protezione portscan dos?

shaq#32
27-01-2007, 22:15
non vorrei andare off topic, ma volendo comprare un DG834GTIT, che chiavetta mi consigliate? qual è la migliore?

Stev-O
27-01-2007, 22:31

può essere?
no... non fanno cambiare l'ip.... semmai è si colpa della telecom ma per altri motivi tipo banda satura o altro...
basta... :mad: :rolleyes: :D

postate le cose "serie" :Prrr:

Stev-O
27-01-2007, 22:33
grazie
nel primo post c'e' scritto anche che il modello 834 usa gli stessi firmware del g a parità di revisione

[le faq andrebbero lette almeno una volta per intero infatti trovi risposta a tutto]

ho fatto l'aggiornamento,v 4.01.19.Evidentemente sono uguali sia x wi che non,vediamo se cambia qualcosa?dove trovo l'opzione x disattivare la protezione portscan dos?[le faq andrebbero lette almeno una volta per intero infatti trovi risposta a tutto]

Stev-O
27-01-2007, 22:38
Ciao, ho provato vari NTP, anche quello che usavo prima del reset, cmq se non spunto la casellina, dovrebbe usare quello di default....
Mi dici gentilmente che comando telnet devo dargli ?
netgear_ntp

sul GT

cmq dovrebbe già andare, se non prende l'orario spunta pianificazione utilizza questo server ntp e inserisci l'ntp

pero' imho riavviando dovresti risolvere

Stev-O
27-01-2007, 22:39
Ho riscontrato in questi giorni alcuni problemi col mitico Netgear DG834G: il segnale wi-fi non è molto stabile (talvolta la velocità va a 0) indipendentemente da dove si trovi il pc rispetto al router. Me ne sono accorto cercando di trasferire files di grosse dimensioni dal pc fisso (collegato col cavo di rete al router) al portatile. Disponendo anche di un MACBOOK, ho fatto il test pure con quello...stesso risultato. Ho quindi collegato il anche il portatile col cavo e...sorpresa...la velocità di trasferimento arriva a stento a 10 Mbps...non so da che parte cominciare per risolvere il problema...qualcuno ha qulche idea? Grazie
ottimizzare i parametri tcp ip della scheda di rete

Spike79
27-01-2007, 22:40
Infatti, è quello che pensavo pure io...l'ho riavviato ma niente, non funge.
L'orario è sempre quello del 1970.
Il fatto strano è che nel log non leggo più "Sending NTP request.." come prima dell'aggiornamento del firmware...che possa essersi corrotto qualcosa ?
mi pare strano....

Paky
27-01-2007, 22:45
hard siffredi reset + il 4 volte Netgear reset :sofico:

Stev-O
27-01-2007, 22:59
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=3226 :D

LastHero
28-01-2007, 05:24
Scusate l'ignoranza ma questo netgear come si collega al pc? Tramite usb o scheda di rete? (In questo ultimo caso va bene una qualsiasi?).

Se dovessi usare il NETGEAR DG834GTIT solo come modem (per ora infatti non ho necessità di usare il wireless) credete sia sprecato?

Grazie

Carciofone
28-01-2007, 06:38
Scusate l'ignoranza ma questo netgear come si collega al pc? Tramite usb o scheda di rete? (In questo ultimo caso va bene una qualsiasi?).

Se dovessi usare il NETGEAR DG834GTIT solo come modem (per ora infatti non ho necessità di usare il wireless) credete sia sprecato?

Grazie
Questi router per la connessione a internet sono di per sè dei microcomputer programmabili. Si collegano ai pc mediante le 4 porte ethernet 10\100 o la rete radio. Hanno una porta WAN (internet) mediante la connessione diretta alla linea del telefono.
Acquistando il GT acquisteresti per ora un prodotto sovradimensionato per le tue esigenze, ma in previsione di poter usare anche la rete wireless. Tieni presente che, però, si tratta di un prodotto ormai obsoleto e non compatibile coi nuovi standard in via di approvazione "n". I 108 Mbit della connessione wifi li puoi utilizzare solo con schede wifi sui pc compatibili con quell router e non con le normali 54 Mbit.
Informati bene presso il punto vendita dei modelli disponibili perchè i prezzi variano e di molto da posto a posto (anche del doppio): ad es. qualche sett fa avevo trovato il DG834GT a 69 euro. Ieri l'ho rivisto, non più in offerta e veniva 139 euro!! Il bello è che c'era il nuovissimo 834N (MIMO) che veniva 169 euro.... Misteri della grande distribuzione.
Ciao

LastHero
28-01-2007, 08:02
Questi router per la connessione a internet sono di per sè dei microcomputer programmabili. Si collegano ai pc mediante le 4 porte ethernet 10\100 o la rete radio. Hanno una porta WAN (internet) mediante la connessione diretta alla linea del telefono.
Acquistando il GT acquisteresti per ora un prodotto sovradimensionato per le tue esigenze, ma in previsione di poter usare anche la rete wireless. Tieni presente che, però, si tratta di un prodotto ormai obsoleto e non compatibile coi nuovi standard in via di approvazione "n". I 108 Mbit della connessione wifi li puoi utilizzare solo con schede wifi sui pc compatibili con quell router e non con le normali 54 Mbit.
Informati bene presso il punto vendita dei modelli disponibili perchè i prezzi variano e di molto da posto a posto (anche del doppio): ad es. qualche sett fa avevo trovato il DG834GT a 69 euro. Ieri l'ho rivisto, non più in offerta e veniva 139 euro!! Il bello è che c'era il nuovissimo 834N (MIMO) che veniva 169 euro.... Misteri della grande distribuzione.
Ciao

Grazie mille! chiarissimo! :D
Se magari in pvt (visto che qui si parla solo del netgear) mi consigli un buon router (anche non wireless) mi faresti un gran favore :D

Spike79
28-01-2007, 11:05
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=3226 :D

Eh, che credi che non ti ho visto pure io di là ?
Ahò, le strade le tento tutte, poi chi mi risponde per primo lo ringrazio!
:D
A chi dovrei chiedere sennò? al mio carrozziere ? :p

Paky
28-01-2007, 11:08
ma nn puoi resettare o riflashare?

Stev-O
28-01-2007, 11:09

Grazie
usb non c'e'

sprecato alla faccia, a parte che in modalità bridge puoi usarlo solo come switch..

(visto che qui si parla solo del netgear) ...
già... :rolleyes:
ci si domanda il motivo dell'iscrizione alla discussione :D

Stev-O
28-01-2007, 11:13
ma nn puoi resettare o riflashare?
http://www.freesaveweb.it/casafreeban/Smileys/casafreeban/SiSi.gif

Spike79
28-01-2007, 11:15
Mi è venuta anche un'altra idea, magari idiota....non ho fatto il wiz di configurazione ma ho messo 'a manina' tutti i settaggi....magari che sia questo 'passaggio mancante' ?
cmq appena il torrente smette di fluire, faccio la idiot-prova del wizard e se non va (come penso...) riflasho il .32

Paky
28-01-2007, 11:16
mai fatto il wizard da quando ho questi router

moadib978
28-01-2007, 11:19
In parole povere: cordless e router possono convivere? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Paky
28-01-2007, 11:23
e per quale motivo nn potebbero? io ne ho 2 in casa

Stev-O
28-01-2007, 11:23
basta che imposti frequenze il più possibile non sovrapposte facendo anche delle prove

Spike79
28-01-2007, 11:24
e per quale motivo nn potebbero? io ne ho 2 in casa
Quoto, pure io ne ho uno e sta a 10cm dal router...nessun fruscio nè altro.

patrik_in
28-01-2007, 11:28
In parole povere: cordless e router possono convivere? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Guarda, per esperienza mia te lo posso confermare in pieno!

Ovviamente con cordless di una certa qualità.

Da me ce ne sono installati 4, di cui uno a circa 60 cm. dall'access point DWL2100AP che gestisce le comunicazioni wi-fi.

Dei 4 uno soltanto, Aladino Telecom, è connesso alla linea telefonica con filtro Telecom, gli altri tre sono "affiliati" all'Aladino sfruttando la tecnologia DECT, quindi senza connessione diretta alla linea telefonica.

Il router DG834GT è quindi connesso direttamente alla linea telefonica.

Profilo Nestumbler piatto, senza interferenze e connessioni a 108 Mbps su ch.6.

The Phenomenal
28-01-2007, 11:42
Salve ragazzi,ho il NETGEAR DG834G e ho notato che mi fa un po' di scherzetti.Una settimana fa non apriva nemmeno più i siti web(prima non dava questo problema,poi è saltata la luce e ha incominciato a non fare più).Quindi ho cambiato filtro ADSL e in seguito ho cambiato pure il router.Adesso sembra che vada un po' meglio,soltanto che qualche giorno l'IP di Emule è alto e va tutto ottimo e poi dopo 2 giorni mi viene l'ID basso.Da cosa dipende?Io ho provato a mettere i server DNS come scritto nel primo post.Ma se li metto devo mettere gli stessi server DNS pure nelle proprietà del protocollo internet (TCP/IP) in connessioni di rete?

Grazie mille.

Stev-O
28-01-2007, 11:46
controlla la prenotazione degli ip

The Phenomenal
28-01-2007, 11:50
In che modo?