PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Bulldozer *leggere prima pagina con attenzione*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101] 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

digieffe
04-10-2011, 16:49
la slide dei 7,8 punti a 4,8ghz con l'8150 è esattamente quella che abbiamo visto oggi, che è quella mostrata da donanimhaber settimane fa.
Quindi sì, Thuban con 2 core aggiunti, avrebbe polverizzato un BD X8 al cinebench, senza parlare del resto... le slide che fanno vedere che si guadagnano 4fps ai giochi come minimo fps, quando ripeto che nei giochi la cpu serve a 'na sega.
Marketing talmente ignorante, che ti fa incazzare... io spero bene che li licenzino tutti,lo dico da 6 mesi e svariate persone qui dentro si sono pure incazzate con me lol
Venite a ripeterlo adesso, compreso il capoccione dei server là, quello che fa lo spocchioso e l'avvocato...
Madonna che incazzatura c'ho addosso...

@cabernet: aspetta una settimana proprio per toglierti il dubbio, ma secondo me puoi andar tranquillo su SB.
@Nforce: forse perchè ho assistito alla presentazione di amd per giornalisti ecc? -.-

visto che le performance FP/Simd sono basse, speriamo che almeno quelle in int vadano bene (soprattutto per il settore server).

Amd potrebbero però aiutare le software house a riscrivere i punti critici del codice utilizzando le FMA il che risolleverebbe la situazione...

Per quanto mi riguarda sono (forse) un pò salvo... passo a gentoo linux e mi ricompilo tutto sulla cpu specifica... forse...

Nforce Ultra
04-10-2011, 16:49
la slide dei 7,8 punti a 4,8ghz con l'8150 è esattamente quella che abbiamo visto oggi, che è quella mostrata da donanimhaber settimane fa.
Quindi sì, Thuban con 2 core aggiunti, avrebbe polverizzato un BD X8 al cinebench, senza parlare del resto... le slide che fanno vedere che si guadagnano 4fps ai giochi come minimo fps, quando ripeto che nei giochi la cpu serve a 'na sega.
Marketing talmente ignorante, che ti fa incazzare... io spero bene che li licenzino tutti,lo dico da 6 mesi e svariate persone qui dentro si sono pure incazzate con me lol
Venite a ripeterlo adesso, compreso il capoccione dei server là, quello che fa lo spocchioso e l'avvocato...

@cabernet: aspetta una settimana proprio per toglierti il dubbio, ma secondo me puoi andar tranquillo su SB.
@Nforce: forse perchè ho assistito alla presentazione di amd per giornalisti ecc? -.-

Non era niente di personale non c'è sono bisogno che metti faccine...

|ron
04-10-2011, 16:52
Non era niente di personale non c'è sono bisogno che metti faccine...

non ti preoccupare, non è con te che sono incazzato, scusami ;)

Athlon 64 3000+
04-10-2011, 16:53
Ancora con questa storia che Zambezi a parità di core va meno?
Io non ci credo ed è solo una gran balla.
Se mai fosse vero l'FX-4100 sarebbe al max veloce come l'A8-3850.
Impossibile.:sofico:

Nforce Ultra
04-10-2011, 16:54
non ti preoccupare, non è con te che sono incazzato, scusami ;)

Figurati era solo una domanda la mia e non ci siamo capiti fa niente :)

|ron
04-10-2011, 16:55

questo è quello che ci hanno mostrato... secondo me è abbastanza impensabile a questo punto, che convochino una presentazione riservata, e ci sparino cazzate giusto per non farci capire più nulla e diffondere informazioni false.
Se fosse così, sono veramente pazzi, non per modo di dire, nel senso che non hanno un cervello o non so cosa...

scrat1702
04-10-2011, 16:56

Ma non dovresti essere sotto NDA? Cmq quelle slide si era capito subito che fossero parecchio affidabili tranne quelle del CB che, purtroppo, pare essere vera. Se nei giochi va come un 980X e in MT come un 2600K allora e un mezzo fail.

digieffe
04-10-2011, 16:57
Io sinceramente non mi sono neanche messo a pensare al daily, anche se così a occhio mi pare un epic fail sotto ogni aspetto... va meno di K10, poco di media, tanto in alcuni scenari tipo cinebench.
In oc estremo è un disastro, qua veramente per pareggiare con un SB a 6ghz, devi tirare 'sti aborti a 10ghz, cosa che è totalmente impossibile manco a 0 kelvin.
Boh, anni di progetto, per fare una schifezza che va meno di un progetto vecchio e rimaneggiato da 10 anni.
Li sto odiando...
...cut

non ricordo che bench utilizzi in azoto o ln2, ma negli int SB dovrebbe mantenere un vantaggio del 15% clock to clock.

nei bench che utilizzano int con un +15% di clock dovresti pareggiare... 6ghz+15% = 6.9ghz (forse, dipende se il 15% si rivelerà vero e come scala al salire di frequenza)

quali sono i tuoi bench?

Korn
04-10-2011, 16:57
ho letto.. terrificante... per scaramanzia aspetto il 12 poi penserò al cambio di sponda :(

astroimager
04-10-2011, 16:58
...

Azz... :muro:

Vabbè, sul marketing siamo tutti d'accordo: possono liberare un bel po' di posti di lavoro, ora che ce n'è bisogno! :O

A livello prestazionale, ripeto:
- o è stato cannato l'intero progetto, nel senso che anche in ambito server saranno mediocri
- o c'è qualche 'banale' tallone d'achille, che potrebbe essere risolto anche in una prossima rev (o è già stato risolto... quelle slide sono state fatte a fine agosto)
- o doveva andare +/- così, nel senso che se ne fregano di come butta nel desktop (almeno per ora, poi con ottimizzazioni e l'aggiunta di GPU per sostituire l'FP...)

Di sicuro questo nuovo progetto non è nato sotto una buona stella. :(

The3DProgrammer
04-10-2011, 17:00
questo è quello che ci hanno mostrato... secondo me è abbastanza impensabile a questo punto, che convochino una presentazione riservata, e ci sparino cazzate giusto per non farci capire più nulla e diffondere informazioni false.
Se fosse così, sono veramente pazzi, non per modo di dire, nel senso che non hanno un cervello o non so cosa...

cioe' ma fammi capire, hanno fatto un meeting riservato per presentare delle slide sputtanate da un mese in giro per il web? e non hanno aggiunto nient'altro? :mbe: :doh:

digieffe
04-10-2011, 17:00

mi dispiace Athlon 64 3000+ a quanto pare a parità di clock ti ritroverai gli int con +15% e FP/Simd con un X3

|ron
04-10-2011, 17:02
non ricordo che bench utilizzi in azoto o ln2, ma negli int SB dovrebbe mantenere un vantaggio del 15% clock to clock.

nei bench che utilizzano int con un +15% di clock dovresti pareggiare... 6ghz+15% = 6.9ghz (forse, dipende se il 15% si rivelerà vero e come scala al salire di frequenza)

quali sono i tuoi bench?

bench 2d: superpi, wprime, pifast
bench 3d: tutti i 3dmark dallo 01 all'11 e anche l'unigine heaven dx11

Non so che tipo di calcoli usino, ma con sb a 5,6ghz sto a -30°c e verso azoto ogni tot minuti, con BD per stare a 7 o più ghz, consumerei un botto, quindi avrei dei costi molto più alti a benchare con amd.
O ci sono dei chiari vantaggi, oppure il mondo dell'oc rimarrà a ragion veduta su intel.
BD 8150 deve costare 220euro al max, se vuole venderne qualcuno, altrimenti da quello che abbiamo visto oggi, non so in quanti pazzi se lo compreranno -.-

XB-J
Non lo so, comunque stento a crederci.. E' da 1 anno che sanno contro cosa andavano a scontrarsi..
Come sperano di entrare nel mercato se è vero quello che dice |ron ?

psychok9
AMD Serie FX - Prezzi Italiani

FX-8150 : 260 €
FX-8120 : 220 €

Solo a me sembrano altini? 8150 speravo intorno ai 200€ viste le prestazioni previste.
A questo punto spero spacchi...

digieffe
04-10-2011, 17:05
Azz... :muro:

Vabbè, sul marketing siamo tutti d'accordo: possono liberare un bel po' di posti di lavoro, ora che ce n'è bisogno! :O

A livello prestazionale, ripeto:
- o è stato cannato l'intero progetto, nel senso che anche in ambito server saranno mediocri
- o c'è qualche 'banale' tallone d'achille, che potrebbe essere risolto anche in una prossima rev (o è già stato risolto... quelle slide sono state fatte a fine agosto)
- o doveva andare +/- così, nel senso che se ne fregano di come butta nel desktop (almeno per ora, poi con ottimizzazioni e l'aggiunta di GPU per sostituire l'FP...)

Di sicuro questo nuovo progetto non è nato sotto una buona stella. :(

non penso proprio che in ambito server saranno mediocri... questo è un processore Server!!! ... anche nell'HPC andrà bene frazie alle FMA

questo non è un procio desktop e questo è il risultato...

quoto il secondo punto evidenziato si stanno preparando all'utilizzo della GPU per alcuni tipi di calcoli...

scrat1702
04-10-2011, 17:06
Non lo so, comunque stento a crederci.. E' da 1 anno che sanno contro cosa andavano a scontrarsi..

Mi sa tanto che devono cercarsi un curatore fallimentare invece di sperare che accada un miracolo.

astroimager
04-10-2011, 17:06

Hai notato per caso pupille molto dilatate? :asd:

digieffe
04-10-2011, 17:07
bench 2d: superpi, wprime, pifast
bench 3d: tutti i 3dmark dallo 01 all'11 e anche l'unigine heaven dx11

Non so che tipo di calcoli usino, ma con sb a 5,6ghz sto a -30°c e verso azoto ogni tot minuti, con BD per stare a 7 o più ghz, consumerei un botto, quindi avrei dei costi molto più alti a benchare con amd.
O ci sono dei chiari vantaggi, oppure il mondo dell'oc rimarrà a ragion veduta su intel.
BD 8150 deve costare 220euro al max, se vuole venderne qualcuno, altrimenti da quello che abbiamo visto oggi, non so in quanti pazzi se lo compreranno -.-

non ho fatto conti (li farò stasera) credo ad occhio che wprime farà faville

EDIT:se quel pc mark non fa errori nei numeri primi (int) BD è il 50% più veloce del 2600

|ron
04-10-2011, 17:07

eh, non chiederlo a me, io vi sto riportando quello che ci hanno mostrato...
Delle slide con i giochi nemmeno ve ne parlo, perchè come ho già detto in FullHD la cpu non ha importanza... potevano mettere un deneb ed era uguale...
Anche a me il cervello dice "è impossibile che abbiano mostrato cose false", anche se delle slide così sono difficili da credere -.-

psychok9
04-10-2011, 17:09
io non commento nulla..sono inesperto di cpu..non capisco un tubo di tecnica.
sono un cliente in attesa di uscita ufficile.
il 2600k è gia prenotato nel carrello..ma voglio dare fiducia ad amd.
A me dei giochi frega meno che zero..io faccio rendering cpu e sto aspettando che esca qualcosa a riguardo.
Spero che questi bulldozer siano proprio adatti alle mie esigenze.
Mi romperebbe dopo 2 mesi che aspetto e che ho l'azienda a rilento per l'attesa del cambio dei sistemi..scoprire che è una delusione totale.
Speriamo non sia cosi

Guarda io sono propenso verso gli Intel, ma per altri motivi (Raid 0 e 1 che non vorrei distruggere), ma aspetto comunque Bulldozer sperando che calino i prezzi e AMD si rifaccia viva e anche pesantemente... perché la situazione non è buona.
Al momento per me i benchmark che girano possono essere giusti o completamente cannati, visto che stanno rilasciando solo ora degli aggiornamenti e in più le release delle cpu in giro potrebbero essere castrate e/o buggate.

scrat1702
non ho fatto conti (li farò stasera) credo ad occhio che wprime farà faville

Eh ma 1 su 10 vuol dire che evidentemente hanno sbagliato qualcosa..... e anche di brutto.

Heimdallr

però se hanno cannato qualcosa nel progetto sono comunque "obbligati" ad uscire, non possono andare avanti con i phenom fino alla prossima primavera e di sicuro venderanno più con BD di quanto avrebbero fatto senza.

Vash_85
04-10-2011, 17:11
Allo stato attuale delle cose prevedo impennate dei prezzi a breve per le cpu intel :D :D

scrat1702
04-10-2011, 17:11
Guarda io sono propenso verso gli Intel, ma per altri motivi (Raid 0 e 1 che non vorrei distruggere), ma aspetto comunque Bulldozer sperando che calino i prezzi e AMD si rifaccia viva e anche pesantemente... perché la situazione non è buona.
Al momento per me i benchmark che girano possono essere giusti o completamente cannati, visto che stanno rilasciando solo ora degli aggiornamenti e in più le release delle cpu in giro potrebbero essere castrate e/o buggate.

Si ma non puoi riunire giornalisti e fare un presentazione con slide FAKE! Non e mica un'azienda che vende noccioline. Se hanno fatto vedere quelle evidentemente sono quelle definitive.

XB-J
04-10-2011, 17:15
Si ma non puoi riunire giornalisti e fare un presentazione con slide FAKE! Non e mica un'azienda che vende noccioline. Se hanno fatto vedere quelle evidentemente sono quelle definitive.

Oltretutto a pochissimi giorni dalla presentazione..
Ma porca miseria.. :muro:

AceGranger
04-10-2011, 17:15
non penso proprio che in ambito server saranno mediocri... questo è un processore Server!!! ... anche nell'HPC andrà bene frazie alle FMA
questo non è un procio desktop e questo è il risultato...

con quel risultato in Cinebench sarebbe un bel cesso anche per buona parte del mercato professionale...

Athlon 64 3000+
04-10-2011, 17:16
cut

|ron
04-10-2011, 17:17

Hai ragione, nonostante ciò io (e immagino anche tutti gli altri presenti alla presentazione) speriamo che sia stato un grosso pesce d'aprile... spostato al 4 ottobre, ma vabhè, la speranza è l'ultima a morire... :asd:
Ah, a quanto pare in italia sono arrivate tipo 2 cpu, quindi probabilmente al day one, ci sarà solo una testata (hwup immagino, che è la più imporante) con la review... tutti gli altri, boh andranno a fine ottobre o magari a novembre.
Ah, quando si dice l'organizzazione svizzera :D :D :D:sofico: :muro:

digieffe
04-10-2011, 17:17
Eh ma 1 su 10 vuol dire che evidentemente hanno sbagliato qualcosa..... e anche di brutto.

serenamente, prendendo per buona l'anteprima ai giornalisti e ciò che circola in rete e coincide con essa,
secondo me non hanno pensato affatto al desktop, ma solo ai server e l'htpc... per i quali non vedo problemi vedi +50% in numeri primi vs 2600 (pcmark) e slides di presentazione delle FMA

poi è possibile che qualcosa sia andato storto:
- sui desktop si aspettavano un bel po' di frequenza in più
- le latenze inaspettate
- problemi di cache....

qualche esperto farà la sua buona analisi e sapremo come stanno le cose

astroimager
04-10-2011, 17:18

A livello puramente prestazionale il guadagno c'è stato, ma a parità di thread il concorrente tiene testa con la vecchia generazione, e credo spakkerà con la nuova sempre a 32nm. AMD può giocarsela con l'efficienza e il costo.

quoto il secondo punto evidenziato si stanno preparando all'utilizzo della GPU per alcuni tipi di calcoli...

Bè certo, se Trinity potesse utilizzare la GPU integrata in Cinebench R12 ed altri sw dove BD rende male, farebbe faville... ma è realizzabile tutto ciò in tempi non biblici? :stordita:

digieffe
04-10-2011, 17:21
con quel risultato in Cinebench sarebbe un bel cesso anche per buona parte del mercato professionale...

preciso server per virtualizzazione, database, ecc... NO SERVER DI RENDERING

o HPC scrivendo software apposito...

ripeto AMD dovrebbe aiutare le software house a migliorare il critical path tramite le fma, se mai con un compilatore apposito e poi linkare il tutto assieme (in pratica compilando la parte specifica per BD)

Athlon 64 3000+
04-10-2011, 17:23
Se quello che dite è vero significa che l'FX-4100 andrebbe magari meno del 955 e del 3850 in programmi tipo i giochi.
Se sarà cosi sarà un bella disfatta.
Naturalmente parlo al condizionale perchè solo il 12 per me si saprà la verità se BD sarà EPIC fail o no.

xk180j
04-10-2011, 17:24
Hai ragione, nonostante ciò io (e immagino anche tutti gli altri presenti alla presentazione) speriamo che sia stato un grosso pesce d'aprile... spostato al 4 ottobre, ma vabhè, la speranza è l'ultima a morire... :asd:
Ah, a quanto pare in italia sono arrivate tipo 2 cpu, quindi probabilmente al day one, ci sarà solo una testata (hwup immagino, che è la più imporante) con la review... tutti gli altri, boh andranno a fine ottobre o magari a novembre.
Ah, quando si dice l'organizzazione svizzera :D :D :D:sofico: :muro:

in sostanza faranno c....e e non saranno disponibili?

|ron
04-10-2011, 17:28
Naturalmente parlo al condizionale perchè solo il 12 per me si saprà la verità se BD sarà EPIC fail o no.

Ok ammettiamo che il 12 usciranno risultati del tutto diversi e migliori... cosa dovremo pensare noi "giornalisti", di alcune ore perse per stare appresso a una presentazione così?
La prossima volta se la faranno da soli la presentazione :asd:

in sostanza faranno c....e e non saranno disponibili?

Io ti parlo della disponibilità dei sample da review per le testate italiane.
Da ciò FORSE si può dedurre che non ci sarà nemmeno disponibilità sul mercato, ma per questo sentirò un distributore di informatica che, se mi confermeranno che non hanno ancora BD in stock, significa che non saranno mai negli shop il 12.
Cmq come sempre, appena so qualcosa, vi informo ;)

xk180j
04-10-2011, 17:30
Ok ammettiamo che il 12 usciranno risultati del tutto diversi e migliori... cosa dovremo pensare noi "giornalisti", di alcune ore perse per stare appresso a una presentazione così?
La prossima volta se la faranno da soli la presentazione :asd:

Io ti parlo della disponibilità dei sample da review per le testate italiane.
Da ciò FORSE si può dedurre che non ci sarà nemmeno disponibilità sul mercato, ma per questo sentirò un distributore di informatica che, se mi confermeranno che non hanno ancora BD in stock, significa che non saranno mai negli shop il 12.
Cmq come sempre, appena so qualcosa, vi informo ;)

grazie

astroimager
04-10-2011, 17:30
Il 12 non sapremo quanto va BD, ma fino a che livello sono mona quelli del marketing AMD! :asd:

Cmq, prima del lancio di Agena, anch'io avevo assistito a una bella presentazione (non per la stampa ma per i rivenditori) nella quale si decantavano le innovazioni del K10... peccato che il lancio degli Opteron Barcelona era già stato un flop clamoroso!

Phenomenale
04-10-2011, 17:31
Mamma mia :(
Quelle slide, prima che su donanimhaber, erano pure apparse da OBR qualche giorno prima. Ero sicuro che almeno quella del cinebench fosse stata "ritoccata" per burla... pare di no. :fagiano:

Comunque adesso mi fa paura che anche gli altri suoi benchmark fossero attendibili: l'ultimo è un confronto clock-to clock di un FX-8150 B2(ES) con un Thuban X6 overclocato a 4,2GHz: se non è un fake, corro a comprarmi un paio di vecchi e buoni Thuban prima che vadano fuori produzione... :help:

Voglio la mamma. :cry:

psychok9
04-10-2011, 17:32
preciso server per virtualizzazione, database, ecc... NO SERVER DI RENDERING
Esistono server di rendering? Io pensavo si chiamassero workstation...
A parte casi limite tipo Dreamworks&Co...

o HPC scrivendo software apposito...
ripeto AMD dovrebbe aiutare le software house a migliorare il critical path tramite le fma, se mai con un compilatore apposito e poi linkare il tutto assieme (in pratica compilando la parte specifica per BD)

Uhm... vi ricordo che Intel ha una posizione dominante, in tutti i sensi... :muro:

digieffe
04-10-2011, 17:33
A livello puramente prestazionale il guadagno c'è stato, ma a parità di thread il concorrente tiene testa con la vecchia generazione, e credo spakkerà con la nuova sempre a 32nm. AMD può giocarsela con l'efficienza e il costo.

Bè certo, se Trinity potesse utilizzare la GPU integrata in Cinebench R12 ed altri sw dove BD rende male, farebbe faville... ma è realizzabile tutto ciò in tempi non biblici? :stordita:

a questo punto io divido le valutazioni in 2 punti:

- FP/Simd: no comment (-20%..30%)

- Int: hanno recuperato in parte il ritardo e con l'aiuto della frequenza si metteranno almeno alla pari...

Se quello che dite è vero significa che l'FX-4100 andrebbe magari meno del 955 e del 3850 in programmi tipo i giochi.
Se sarà cosi sarà un bella disfatta.

in parole semplici tra un 975 ed un 4100, quest'ultimo andrà un 15% in più negli int ed un -20%..30% in FP/Simd... ai quali però devi aggiungere il turbo

jolly74
04-10-2011, 17:34
Beh con gli ultimi post di |ron anche la mia fiebile speranza che BD fosse competitivo , è andata a farsi benedire .... tocca rimanere Blue , peccato perchè il verde mi dona :fagiano:
Certo che addirittura peggio dei Phenom , proprio non me lo sarei mai immaginato :muro:

psychok9
04-10-2011, 17:35
Mamma mia :(
Quelle slide, prima che su donanimhaber, erano pure apparse da OBR qualche giorno prima. Ero sicuro che almeno quella del cinebench fosse stata "ritoccata" per burla... pare di no. :fagiano:

Comunque adesso mi fa paura che anche gli altri suoi benchmark fossero attendibili: l'ultimo è un confronto clock-to clock di un FX-8150 B2(ES) con un Thuban X6 overclocato a 4,2GHz: se non è un fake, corro a comprarmi un paio di vecchi e buoni Thuban prima che vadano fuori produzione... :help:

Voglio la mamma. :cry:

Ancora a guardare Cinebench? Cinebench immagino usi pesantemente i calcoli in virgola mobile no? E loro riescono con 4 core ad ottenere prestazioni prima raggiungibili con 6 core Thuban... :read:

Free Gordon
04-10-2011, 17:35
Ohi ohi... che fine ha fatto il "Bullzoder" che tutti attendevamo..? :(

Se nei giochi e applicazioni tradizionali va' meno di Thuban, che cosa se ne fà di BD l'80% degli utenti di questo forum...? :D

|ron
04-10-2011, 17:36
Ancora a guardare Cinebench? Cinebench immagino usi pesantemente i calcoli in virgola mobile no? E loro riescono con 4 core ad ottenere prestazioni prima raggiungibili con 6 core Thuban... :read:

no, riescono con 8 core e frequenza più alta, a raggungere le prestazioni di un esacore a 45nm con qualche centinaio di mhz in meno.
Questo si chiama epic fail, non ci sono molti altri modi per definirlo.:asd:

General Blue
04-10-2011, 17:36
Sarei curioso di vedere tramite un benchmark compilato esclusivamente con FMA le prestazioni della FPU... per vedere fino a che punto questi pessimi risultati sono dovuti a problemi architetturali oppure alle maggiori latenze per le istruzioni x87 che devono essere emulate....

(P.s se ci stai facendo una presa gigante Iron giuro che organizzo personalmente un pulmino per caricare la gente e venirti a trovare a casa :D)

jolly74
04-10-2011, 17:38

- Int: hanno recuperato in parte il ritardo e con l'aiuto della frequenza si metteranno almeno alla pari...

in parole semplici tra un 975 ed un 4100, quest'ultimo andrà un 15% in più negli int ed un -20%..30% in FP/Simd... ai quali però devi aggiungere il turbo

In poche parole un affarone vendere un 975 per prendersi un 4100 :asd:
Dio mio AMD mi riesumi il marchio FX (possiedo ancora gelosamente chiuso in un cassetto un bel FX-55) per poi sputtanarlo così :muro: :mbe:

|ron
04-10-2011, 17:39
(P.s se ci stai facendo una presa gigante Iron giuro che organizzo personalmente un pulmino per caricare la gente e venirti a trovare a casa :D)

Nono fidati, lo aspettavo anche io con ansia... anzi, ci sto mettendo la mia faccia, perchè se il 12 vengono fuori risultati diversi, ci faccio una figura di merda in primis io che ho creduto al reparto (fail)comunicazione. :asd:
Quindi, non lo farei mai se non stessi dicendo esattamente ciò che ci hanno mostrato :muro: :cry:

Capozz
04-10-2011, 17:39
Ho addosso un'incazzatura che devo fare sforzo per auto-moderarmi.
Le slide di donanimhaber erano esattamente quelle che sono state mostrate anche a noi oggi, in pratica tutta pubblicità inutile per mascherare il fatto che BD è un fail bello e buono, tipo mostrare come a 12981298x1298129 nei giochi, i proci vadano uguali, risparmiando 800$... ovviamente non dicono che non serve a niente la cpu in quei casi,l'importante è fare i geni del marketing stupido.
Poi su Cinebench 11.5, punteggio di 5,95 contro i 5,85 di Thuban o quant'era... altro mega uber fail.
Bah, sono stato qua mesi a farmi ragionamenti su come sarebbe dovuto andare, non credendo alle slide che uscivano e che bollavano BD come inferiore in IPC a K10 e invece è veramente così.
Non ho parole, sono incazzato come una bestia, nient'altro da dire.
Mi chiedo solo per quale arcano motivo uno dovrebbe comprare un 8150 a 260euro quando ne aggiunge 30 e compra un 2600k che va uguale o di più...
Qui è successo che si son resi conto che bd faceva schifo rispetto a SB, hanno pensato bene di fare una roba alla Pentium4, così fa schifo uguale a prima ma almeno si fanno grossi con le frequenze alte, che però non servono a niente visto che vanno meno di thuban con 300mhz in più e 2 core in più.
Basta, mi ritiro perchè sennò mi parte qualche bestemmia...:muro:

Ancora a discutere su quella slide ? ma ci vuole tanto a capire che è fake ?

psychok9
04-10-2011, 17:40
no, riescono con 8 core e frequenza più alta, a raggungere le prestazioni di un esacore a 45nm con qualche centinaio di mhz in meno.
Questo si chiama epic fail, non ci sono molti altri modi per definirlo.:asd:

Perdonami ma l'epic fail è nel tuo ragionamento.
Le fpu sono 4. Cinebench usa calcoli interi per caso?
Che è una cpu ibrida l'hanno capito pure i muri...
A quando un giudizio complessivo sulla cpu basato solo su un calcolo crittografico, magari con le ultime istruzioni BD? :doh:
Immagino poi tutti i milioni di acquirenti che utilizzano quotidianamente cinebench :rotfl:

digieffe
04-10-2011, 17:40
Esistono server di rendering? Io pensavo si chiamassero workstation...
A parte casi limite tipo Dreamworks&Co...

Uhm... vi ricordo che Intel ha una posizione dominante, in tutti i sensi... :muro:

si, vabbe, era per intendere render farm e comuque il concetto in generale compreso workstation

potrebbero fare un compilatore che genera l'oggetto il quale possa essere linkato dal compilatore intel... (previo appropriato riconoscimento della cpu... :( )

|ron
04-10-2011, 17:43

Leggi bene il resto, io mica mi son messo a discutere a caso... sono le slide che ci ha presentato oggi amd, e sono proprio quelle di donanimhaber.
Non sparo a caso, sto dicendo a tutti quello che hanno mostrato oggi -.-

Senti, è un 8core, giusto? e allora io lo valuto come tale, mi interessa poco se poi sono 8 finti ecc... oggi nelle slide facevano i fighi dicendo "first desktop 8 core cpu ever, first 8,4ghz cpu ever" ecc...
E allora, che si prendano pure gli insulti quando un 8core va meno di un 6core della loro precedente generazione.

Athlon 64 3000+
04-10-2011, 17:43
Mi spiegate cosa è questa storia che il 12 non ci saranno i benchmark se ho capito bene?

astroimager
04-10-2011, 17:44

Dai pochi bench che ho visto, gli Xeon ES basati su SB frullano tanto... cmq aspettiamo gli score SPEC e review ufficiali...

Korn
04-10-2011, 17:45

purtroppo era alla ptesentazione...

xk180j
04-10-2011, 17:48
Mi spiegate cosa è questa storia che il 12 non ci saranno i benchmark se ho capito bene?

sembrerebbe che le cpu riservate per le recensioni del 12 per le testate italiane siano solo 2

The3DProgrammer
ma io seriamente stento a credere che abbiano fatto una presentazione RISERVATA con quella roba la'. Non tanto per i risultati della cpu, ma proprio per la mediocrita' di quelle slide...roba fatta veramente da mentecatti...se facessi io delle slide di quel livello la a lavoro probabilmente mi licenzierebbero in tronco. L'unica reazione del pubblico sarebbe dovuta essere un facepalm di massa :doh:

psychok9
Senti, è un 8core, giusto?

No :)

e allora io lo valuto come tale, mi interessa poco se poi sono 8 finti ecc... oggi nelle slide facevano i fighi dicendo "first desktop 8 core cpu ever, first 8,4ghz cpu ever" ecc...
E allora, che si prendano pure gli insulti quando un 8core va meno di un 6core della loro precedente generazione.
Marketing, e lo vedo da 20 anni... indi per cui?

dav1deser
04-10-2011, 17:51
|ron, hanno mostrato anche le slide con le specifiche dei sistemi usate per le prove? Se si per caso ti è caduto l'occhio sulle ram usate? Perchè se hanno usato 1333 e 1600 si può sperare che con delle 1866 la situazione sia meno disastrosa.

capitan_crasy
bene bene giornata interessante :stordita:

Già, fin troppo...
http://www.xtremeshack.com/immagine/i112630_lol005.gif

SuperCiuk77
:confused: ma c'è la possibilità che nei giochi siano più potenti i proci meno costosi?

Capozz
04-10-2011, 17:52
E dove stanno ste slide ? :D

dav1deser
04-10-2011, 17:53
:confused: ma c'è la possibilità che nei giochi siano più potenti i proci meno costosi?

Il 4170 avendo di base 4.2GHz e arrivando a 4.3GHz può essere superiore all'8150 in alcuni casi.

heddie
04-10-2011, 17:53
Purtroppo se va come dice Iron (che è stato alla presentazione) BUldozzer sara un mega fail.
Sono un super fan amd da sempre ho sempre avuto processori amd (a parte ora) e volevo montare un buldozzer.
Comunque ora vedremo il 12.... Amd si poteva evitare una figuraccia dicendo che sin dall' inizio che ci sarebbe stato qualche problema per il primo step dato che è una nuova architettura.
Comunque una piccola speranza la ho ancora aspettero il 12 e mi mettero il quore in pace.

digieffe
04-10-2011, 17:54
Dai pochi bench che ho visto, gli Xeon ES basati su SB frullano tanto... cmq aspettiamo gli score SPEC e review ufficiali...

purtroppo in questo periodo non ho presente le prestazioni intel server...
mi baso sul 990x e sulle proiezioni del 2600+50%

su sai dire qualcosa a proposito degli xeon basati su SB?

|ron
04-10-2011, 17:54
@capozz: E' inutile che te le posto io, basta che prendi quelle di donanimhaber, sono le stesse... qualcuna in più, con cazzate sui giochi in FullHD, quindi inutili...

psychok9
04-10-2011, 17:56
si, vabbe, era per intendere render farm e comuque il concetto in generale compreso workstation

Sono nicchie... solo che poi su quella Intel ci fa il marketing... Cosa che non è riuscita ad AMD nei bei tempi...

potrebbero fare un compilatore che genera l'oggetto il quale possa essere linkato dal compilatore intel... (previo appropriato riconoscimento della cpu... :( )
La vedo complicata :)

astroimager
04-10-2011, 17:58
purtroppo in questo periodo non ho presente le prestazioni intel server...
mi baso sul 990x e sulle proiezioni del 2600+50%

su sai dire qualcosa a proposito degli xeon basati su SB?

Sono sul DB di Sandra... e mi pare anche quello dei Mac Pro...

Capozz
04-10-2011, 17:59
@capozz: E' inutile che te le posto io, basta che prendi quelle di donanimhaber, sono le stesse... qualcuna in più, con cazzate sui giochi in FullHD, quindi inutili...

Se sono fatte con crossfire mi interessano invece :D

astroimager
04-10-2011, 18:00
Sono nicchie... solo che poi su quella Intel ci fa il marketing... Cosa che non è riuscita ad AMD nei bei tempi...

Infatti AMD è praticamente sparita in ambito workstation... però Cinebench mi pare fosse un caso isolato.

jolly74
04-10-2011, 18:02
Già, fin troppo...

Chi si diverte sicuramente è gente come Gianni che starà già bencando , ma non capisco Capitano tu cosa ci trovi di di così divertente , specialmente dopo i post di |ron , sei praticamente il sostenitore N°1 di AMd qui dentro , e di tanto divertente pare non esserci gran che ;)

|ron
04-10-2011, 18:02
Se sono fatte con crossfire mi interessano invece :D

no, i dati precisi delle configurazioni ce li daranno nel pdf completo, appena mi arriva qualcosa vi dico ;)

@jolly: nessuno ci sta benchando, le cpu in italia ancora non sono arrivate lol

digieffe
04-10-2011, 18:03
Infatti AMD è praticamente sparita in ambito workstation... però Cinebench mi pare fosse un caso isolato.

purtroppo questa è l'impressione che ho anch'io
a meno che non vendano una WS con 2 opteron 8 core clokkati alti ad un prezzo concorrenziale

comunque che si diano una mossa con Komodo 10 core (5 FPU/SIMD)

liberato87
04-10-2011, 18:04
Senza parole.

Gianni, capitano potete dirci cosa c'è di interessante? O temo, è sarcasmo?

psychok9
04-10-2011, 18:16
Senza parole.

Gianni, capitano potete dirci cosa c'è di interessante? O temo, è sarcasmo?
Quoto la domanda :D

Korn
04-10-2011, 18:16
comprarsi un llano che va di più? :muro:

Vash_85
04-10-2011, 18:21
comprarsi un llano che va di più? :muro:

meglio ancora un 1100t

Jean240
04-10-2011, 18:22
Spero che veramente non sia cosi!! Se la situazione è questa mi chiedo non era meglio fare un thuban a 32 nm? sarebbe andato meglio a sto punto!! :cry:

Walrus74
04-10-2011, 18:23
|ron, ma non dovresti essere sotto NDA pure tu a sto punto?
Sennò a quest'ora quelle slide sarebbero su tutti i siti dei giornalisti che hanno partecipato all'evento...no? :fagiano:

scrat1702
04-10-2011, 18:23
A quando un giudizio complessivo sulla cpu basato solo su un calcolo crittografico, magari con le ultime istruzioni BD? :doh:
Immagino poi tutti i milioni di acquirenti che utilizzano quotidianamente cinebench :rotfl:

Se CB non usa istruzioni a 256 bit i thread sono 8! Se usa istruzioni a 256 sicuramente non e quello il collo di bottiglia visto che il K10 se le sogna e fa lo stesso punteggio!

Korn
04-10-2011, 18:25
Sennò a quest'ora quelle slide sarebbero su tutti i siti dei giornalisti che hanno partecipato all'evento...no? :fagiano:l'nda è stato distrutto dallo sbrocco :asd:

|ron
04-10-2011, 18:28
Sennò a quest'ora quelle slide sarebbero su tutti i siti dei giornalisti che hanno partecipato all'evento...no? :fagiano:

diciamo che l'ho aggirato lol, infatti gianni non si è ancora sbottonato perchè lui invece lo è.
Sinceramente avrei potuto stare zitto anche io, ma visto che se qualcuno di voi avesse saputo qualcosa avrei PRETESO che l'avrebbe detto a tutti per la curiosità enorme, quidni io cerco di comportarmi allo stesso modo con voi, se posso ;)
Il fatto è che qui veramente, con l'affidabilità che hanno dimostrato sti geni, va a finire che ho detto tutto ciò, ho sollevato un polverone, e poi al 12 si scoprirà che le prestazioni saranno diverse.
In quel caso mi incazzerei il quadruplo per la figura di merda fatta, ma oh, sto solo riportando cose che c'erano oggi, non sto inventando niente :\

psychok9
04-10-2011, 18:29
Se CB non usa istruzioni a 256 bit i thread sono 8! Se usa istruzioni a 256 sicuramente non e quello il collo di bottiglia visto che il K10 se le sogna e fa lo stesso punteggio!

Sarei curioso di vedere in quanti casi riesce a mettere 2 thread a 128 bit nelle 4 fpu... per me è assurdo piuttosto pensare che l'IPC è sceso. Se si considerano invece come core ibridi, e quindi in taluni casi, un pareggio/lieve vantaggio in certi ambiti con il 6 core mi pare più che normale...

nitro89
04-10-2011, 18:30

Questa è un affermazione grossa,ho segnato il tuo nome (vediamo se sarà evramente come dici) ;) :D

|ron
04-10-2011, 18:34
Questa è un affermazione grossa,ho segnato il tuo nome (vediamo se sarà evramente come dici) ;) :D

Ripeto, vi sto riportando le cose di oggi, è inutile che vi incazziate con me se viene fuori che erano tutte stronzate... sarò io il primo a incazzarmi per essere stato preso in giro, sinceramente.
Cmq, visto che c'è questo scetticismo su ciò che vi dico, ok, eccovi la slide del cinebench.

http://thumbnails56.imagebam.com/15243/1b21d3152427547.jpg (http://www.imagebam.com/image/1b21d3152427547)

Capozz
04-10-2011, 18:36
diciamo che l'ho aggirato lol, infatti gianni non si è ancora sbottonato perchè lui invece lo è.
Sinceramente avrei potuto stare zitto anche io, ma visto che se qualcuno di voi avesse saputo qualcosa avrei PRETESO che l'avrebbe detto a tutti per la curiosità enorme, quidni io cerco di comportarmi allo stesso modo con voi, se posso ;)
Il fatto è che qui veramente, con l'affidabilità che hanno dimostrato sti geni, va a finire che ho detto tutto ciò, ho sollevato un polverone, e poi al 12 si scoprirà che le prestazioni saranno diverse.
In quel caso mi incazzerei il quadruplo per la figura di merda fatta, ma oh, sto solo riportando cose che c'erano oggi, non sto inventando niente :\

Ma se la stessa amd ti ha dato informazioni farlocche non ci incazziamo con te :D

Walrus74
04-10-2011, 18:37

Ok, grazie :)
speravo in un mega pescione d'aprile...:mad:

psychok9
04-10-2011, 18:40
Ripeto, vi sto riportando le cose di oggi, è inutile che vi incazziate con me se viene fuori che erano tutte stronzate... sarò io il primo a incazzarmi per essere stato preso in giro, sinceramente.
Cmq, visto che c'è questo scetticismo su ciò che vi dico, ok, eccovi la slide del cinebench.

http://thumbnails56.imagebam.com/15243/1b21d3152427547.jpg (http://www.imagebam.com/image/1b21d3152427547)

Grazie ;)
Si è capito che non è una cpu per workstation/grafica... peccato. :(
Praticamente hanno barattato 2 fpu (aumentandone la potenza delle 4 e equiparando quindi il 6 core Thuban) per avere 2 core in più sugli interi...
Se non sbaglio dicono che in effetti le applicazioni di maggiore diffusione (90%) usano gli interi...

|ron
04-10-2011, 18:44
Ragazzi scusatemi un attimo... premesso che io non ci capisco una mazza di Cinebench... a sinistra c'è scritto "OS: OS X"... cioè hanno fatto sto coso su mac? O_o
No perchè a quel punto 5,95 punti potrebbero non equivalere ai 5,95 su Win... dico cazzate?

Jean240
04-10-2011, 18:45
Questo punteggio in cinebench mi fa inorridire :muro: Ma porca miseria va!!!

psychok9
04-10-2011, 18:47
Ragazzi scusatemi un attimo... premesso che io non ci capisco una mazza di Cinebench... a sinistra c'è scritto "OS: OS X"... cioè hanno fatto sto coso su mac? O_o
No perchè a quel punto 5,95 punti potrebbero non equivalere ai 5,95 su Win... dico cazzate?

No dai non penso che Cinebench sia così approssimato, penso siano equivalenti...

capitan_crasy
04-10-2011, 18:48
Chi si diverte sicuramente è gente come Gianni che starà già bencando , ma non capisco Capitano tu cosa ci trovi di di così divertente , specialmente dopo i post di |ron , sei praticamente il sostenitore N°1 di AMd qui dentro , e di tanto divertente pare non esserci gran che ;)

Bè forse ti sfugge la scena della GIF (il mitico "Airplane"), pazienza...
Comunque sia è dalla news targata 24/09 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35996005&postcount=24025) che io sostenevo che quelle slide erano ufficiali (basta leggere il titolo) senza se e senza ma!
Inoltre una volta per tutte io non sono il difensore ultimo di AMD, posso avere le mie dannatissime opinioni in merito, anche se ho la fortuna di avere un contatto dove per amicizia mi passa molte voci; inoltre mi vanto di avere o meglio di aver avuto (purtroppo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) un gruppo anzi una comunity sull'argomento AMD dove mi hanno aiutato a mettere in piedi quella meraviglia del Thread sul K10 v4.
Quindi se mi arrabbio, sono felice, sono sarcastico su AMD è una mia scelta senza nessuna etichetta che in questo orribile thread mi hanno inchiodato addosso fin troppe volte...

psychok9
04-10-2011, 18:52
Questo punteggio in cinebench mi fa inorridire :muro: Ma porca miseria va!!!

Cinebench < World :)

psychok9
04-10-2011, 18:53
Bè forse ti sfugge la scena della GIF (il mitico "Airplane"), pazienza...
Comunque sia è dalla news targata 24/09 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35996005&postcount=24025) che io sostenevo che quelle slide erano ufficiali (basta leggere il titolo) senza se e senza ma!

Quindi gli 8 core dei calcoli "interi", secondo te, dove si "sentiranno" maggiormente? Vorrei capire dove AMD vuole andare a parare...

Capozz
04-10-2011, 18:55

E come ce lo metti osx con un procio amd, salvo hack vari ?

Wawacco
04-10-2011, 18:55
Il punto è che nel bene o nel male ci si rimette tutti se Bd è na ciofeca

|ron
04-10-2011, 18:56
E come ce lo metti osx con un procio amd, salvo hack vari ?

Io alzo le mani, è per quello che ho buttato la palla a voi :asd:

vuoi vedere che ci hanno davvero rifilato le slide sbagliate, che quelli del marketing ovviamente non sanno distinguere? (perchè il loro compito è parlare, non essere dei tecnici)
No, non ci credo :asd:

JDM70
04-10-2011, 18:57
Quindi gli 8 core dei calcoli "interi", secondo te, dove si "sentiranno" maggiormente? Vorrei capire dove AMD vuole andare a parare...

magari appunto aggiungendo la gpu che svolga i calcoli fpu... il tutto sbagliando questa incarnazione di BD

digieffe
04-10-2011, 18:59

spero sempre in un errarto code path

Sarei curioso di vedere in quanti casi riesce a mettere 2 thread a 128 bit nelle 4 fpu... per me è assurdo piuttosto pensare che l'IPC è sceso. Se si considerano invece come core ibridi, e quindi in taluni casi, un pareggio/lieve vantaggio in certi ambiti con il 6 core mi pare più che normale...

essendo 4 le FPU l'ipc è salito rispetto alle 6 di thuban

Spitfire84
04-10-2011, 19:02
spero sempre in un errarto code path

essendo 4 le FPU l'ipc è salito rispetto alle 6 di thuban

Ragazzi, le FPU sono 4 se utilizzate a 256 bit..ma se il codice è a 128bit, le FPU sono 8. Dovrebbe essere uno dei vantaggi della FlexFP (anche se questo vantaggio su Cinebench non sembra così evidenti).

greeneye
04-10-2011, 19:05
La schermata non c'entra nulla con l'8150

Hanno preso uno screenshot a caso con il cinebench (tipo la slide del '19 ***mber') di un mac.

http://img64.imageshack.us/img64/9640/screenshotcmt.png

|ron
04-10-2011, 19:10
ah, ecco svelato l'arcano... quindi si affievoliscono le possibilità che ci abbiano rifilato cazzate, i sostanza al 99% sappiamo che 8150 andrà meno di un 2600K, che ha però frequenza minore, consumo inferiore, prezzo uguale (visto che tra pochissimo uscirà il 2700K).
Poi tipo nel wprime a quanto pare frulla bene, nel cinebench è disastroso, nei giochi che ci hanno mostrato (che poi potete vederli a pag.1 di questo thread, son quelli di donanimhaber) la cpu sta poco avanti a thuban per la sola frequenza che è superiore, quindi l'ipc è praticamente uguale in quei casi.
Insomma, qualcuno mi dica che mi sto sbagliando, perchè mi son demoralizzato da solo a postare questo ragionamento :asd:

nitro89
04-10-2011, 19:13

Hanno preso uno screenshot a caso con il cinebench (tipo la slide del '19 ***mber') di un mac.

Infatti non capisco come possiate pensare che sia una slide vera...è un cinebench di un INTEL messo a paragone (sotto) con altri INTEL.Che senso avrebbe per AMD far vedere che l'9150 fa un punetggio INFERIORE?

Dai ragazzi sveglia,come fate a non capire che è fake come la morte

capitan_crasy
04-10-2011, 19:14

Quell'immagine è stata presa direttamente dal sito maxon.net produttore del bench:
Clicca qui... (http://www.maxon.net/uploads/pics/cinebench_screen_17.jpg)

|ron
04-10-2011, 19:15
Infatti non capisco come possiate pensare che sia una slide vera...è un cinebench di un INTEL messo a paragone (sotto) con altri INTEL.Che senso avrebbe per AMD far vedere che l'9150 fa un punetggio INFERIORE?

Dai ragazzi sveglia,come fate a non capire che è fake come la morte

Mi stai dando del faker? no perchè è meglio parlar chiaro :D

digieffe
04-10-2011, 19:18

ai database e alla virtualizzazione

Ragazzi, le FPU sono 4 se utilizzate a 256 bit..ma se il codice è a 128bit, le FPU sono 8. Dovrebbe essere uno dei vantaggi della FlexFP (anche se questo vantaggio su Cinebench non sembra così evidenti).

ricordavo che erano sempre 4 utilizzate ognuna in HT tra 2 thread... :( ricordo male?

papafoxtrot
04-10-2011, 19:25
Si ok gente, ma che sono deficenti a mostrare uno screenshot di un test fatto con una CPU della concorrenza ed un sistema operativo che sulla loro CPU non andrà forse mai?

Hum, sono ancora più perplesso.

In ogni caso sono del parere che potevano prendere thuban, mettergli la BP ed il MC di bulldozer, migliorargli quelle FPU con utilizzazione media infima, mettergli 8 core, e presentarlo sta primavera. Non avrebbero avuto problemi a superare sandy bridge e forse con un po' di culo si sarebbero avvicinati a SB-E 6x.
E intanto il loro maledetto bulldozer lo sistemavano per bene.
Non c'è dubbio che la cancellazione di BD 45nm ha avuto un motivo semplice: faceva notoriamente schifo.

Se veramente la situazione sarà questa, BD sarà ricordato come il fail più sonoro nella storia dell'informatica: peggio di phenom I che, poveretto, se avesse avuto un PP decente non avrebbe sfigurato di certo. Forse forse il P4...
Ma soprattutto c'è da sperare che il +10% di IPC per piledriver sia mooollto conservativo (e non lo è mai). Altrimenti non solo BD non raggiungerebbe pienamente un 2600k, ma neanche piledriver riuscirebbe a superarlo...

Non ci credo... una CPU che dopo 10 anni di sviluppo e 5 anni di marketing, 1 anno di slide, va meno del suo predecessore.
In f@@a i loro fumetti, scatole di latta, e soprattutto il brand fx..
Stavolta l'hanno fatta grossa, mai un bnench, mai un leak... Si sa cosa vuol dire... altro ché! A giugno dovevano presentare le CPU e il giorno prima viene fuori che non solo non le presentano, ma non le hanno ancora pronte... E rinviano di tre mesi, senza saper dare una data... A settembre un'altro rinvio, e ora neanche ne hanno abbastanza da mandarle ai giornalisti (o forse è meglio se ai giornalisti non arrivano)... E ancora non si sa manco se il 12 ste cpu si potranno comprare.
Gente scusate ma l'hanno fatta grossa. Sempre avuto fiducia e stima in AMD... Però vedo che l'intel dice un giorno e quel giorno la CPU esce e si può comprare. Se c'è un ritardo lo si sa con mesi e mesi di anticipo, come pure le prestazioni. E non ditemi che è perché AMD non vuol far sapere alla concorrenza come vanno i suoi processori.

Scusate lo sfogo, magari poi escono e non vanno manco così male.

bomber63
04-10-2011, 19:26
quindi riassumendo l' 8150 è inversamente proporzionale alle aspettative : costa di piu' e "rende" di meno .Peccato cmq vi ho letto con interesse a tutti in questi mesi bye bye

nitro89
04-10-2011, 19:29
Mi stai dando del faker? no perchè è meglio parlar chiaro :D

A che pro amd dovrebbe presentare le proprie top cpu con un bench intel i cui risultati sono nettamente superiori?che voglion fare,elogiare la concorrenza?Non avrebbe avuto più senso confrontarli con i vecchi Thuban?

Io penso sia un fake.E se mi dici che l'hai visto oggi,non ci credo lo stesso perchè non sarebbe marketing ma suicidio.

psychok9
04-10-2011, 19:31
A che pro amd dovrebbe presentare le proprie top cpu con un bench intel i cui risultati sono nettamente superiori?che voglion fare,elogiare la concorrenza?Non avrebbe avuto più senso confrontarli con i vecchi Thuban?

Io penso sia un fake.E se mi dici che l'hai visto oggi,non ci credo lo stesso perché non è marketing ma un suicidio.

E poi mi dicono che esiste il libero mercato... :rotfl:

|ron
04-10-2011, 19:32
Ora che ci penso più "a freddo", c'è ancora una possibilità che non sia un fail per quanto riguarda il mio utilizzo in oc: hanno mostrato le slide per gli utilizzi con applicazioni "reali", e i risultati non mi piacciono affatto (non mi piacevano ovviamente nemmeno 2 settimane fa quando sono uscite quelle di Donanim, ma non tiravo conclusioni perchè non sapevo se fossero ufficiali).
Il fatto è che i bench come superpi e 3dmark non c'entrano una mazza con le applicazioni reali, quindi paradossalmente potrebbe rivelarsi un buon acquisto per me e un cattivo acquisto per voi.
Boh, non so cosa sperare, perchè se va bene solo in oc (frequenze a parte) sicuramente non ne venderanno molti e io ci tengo a che amd si riprenda... se non vanno bene in oc ma in daily andassero meglio delle slide che loro stessi hanno pubblicato, sarebbe peggio per me ma meglio per amd e per voi... :asd:

@nitro: va bene, se non credi a me e non credi a Donanim, non credi al capitano che conferma che quelle slide sono ufficiali, allora chiedi a Gianni che se potrà, ti confermerà che quella slide era di oggi, che ti devo dire :asd:

nitro89
E poi mi dicono che esiste il libero mercato... :rotfl:

Non ho capito :D

@ron cmq devi ammettere che qualcosa non torna (e di brutto)

Walrus74
Vabbeh...questo thread è un'ottovolante di emozioni...
Sinceramente l'unico bench dove questo 8150 non va è CB...negli altri se la batte ad armi pari con il 2600k, qualche volta va di più, altre di meno.
Ora...fino al thuban AMD era dietro dal 20 al 40% nelle prestazioni rispetto ad intel...per quel che ne sappiamo con l' 8150 ci sarà un sostanziale pareggio e non mi pare proprio poco!
Poi vabbeh...c'era magari qualcuno che sperava andasse il doppio ma direi che sarebbe stata fantascienza..no?

niubbo69
04-10-2011, 19:38

Io penso sia un fake.E se mi dici che l'hai visto oggi,non ci credo lo stesso perchè non sarebbe marketing ma suicidio.

Ti è già stato risposto. La slide presentata da AMD è composta dallo screen "ufficiale" tratto dal sito della Maxon con indicato il risultato ottenuto da FX-8150.

Wawacco
04-10-2011, 19:43
per quel che ne sappiamo con l' 8150 ci sarà un sostanziale pareggio e non mi pare proprio poco!
Poi vabbeh...c'era magari qualcuno che sperava andasse il doppio ma direi che sarebbe stata fantascienza..no?

Fossero usciti in concomitanza il tuo discorso mi starebbe anche bene, il problema è che amd ha avuto MESI per superare intel :muro:.
Cosa mi aspettavo ? Almeno le prestazioni di un 980x in MT da un 8 core, questi invece ci incollano le slide "non ti serve un extreme per giocare, risparmia 2345345 euro" vincendo di fatto il premio capitan ovvio 2011/2012, insomma in parole povere ci trollano.

nitro89
04-10-2011, 19:48
Ti è già stato risposto. La slide presentata da AMD è composta dallo screen "ufficiale" tratto dal sito della Maxon con indicato il risultato ottenuto da FX-8150.

1)Non aspettavo risposte.Dico solo che non ne capisco minimamente il senso di esordire con un bench che mostri la superiorità della concorrenza.

2)L'NDA non è scaduto,quindi fino a tal giorno non darò nulla per certo (e quindi non darò per certo [in senso assoluto] nessuno dei commenti che non siano verificabili da slide\grafici amd).

Sevenday
04-10-2011, 19:56
Ormai non resta che attendere il 12. Peccato, avevo fatto la bocca sull'8120 da 95w... :rolleyes:

Korn
04-10-2011, 19:57
1)Non aspettavo risposte.Dico solo che non ne capisco minimamente il senso di esordire con un bench che mostri la superiorità della concorrenza.
e se non va non va o possono farsi pure passare come truffatori?
2)L'NDA non è scaduto,quindi fino a tal giorno non darò nulla per certo (e quindi non darò per certo [in senso assoluto] nessuno dei commenti che non siano verificabili da slide\grafici amd).ma se sono quelli di amd :doh: unica cosa sono, pare, le frequenze della ram sballate in alcuni test, ma è roba di AMD

Cocco83
04-10-2011, 20:02
Io forse inizio a inquadrare BD in un discorso futuro.... hanno esordito con Llano spianando la strada ad un discorso di integrazione CPU-GPU, ora che nel prossimo anno presenteranno BD2 con gpu integrata, bè mi torna il potenziare il settore integer per lasciare invece, se riescono a fare un bel lavoro, il settore virgola mobile alla gpu nettamente + potente di qualsiasi CPU ad oggi e di sempre sul mercato.... Quindi magari ora non andrà un caxxo... nel prossimo step invece farà secchi tutti..... Spero che sarà così... come ho detto circa 20 pagine fà... quando il 90% delle notizie da schifo e il 10% da ottimismo, la statistica non sbaglia quasi mai XD

Phenomenale
04-10-2011, 20:06
Non ci credo... una CPU che dopo 10 anni di sviluppo e 5 anni di marketing, 1 anno di slide, va meno del suo predecessore.

Forse questa può essere una chiave di interpretazione: 10 anni di sviluppo = concetto di base del progetto vecchio, risalente al tempo della corsa ai megahertz dove si guardava il clock più che il resto.
Almeno manca solo una settimana al 12, ormai è vicino, e comunque vada il prossimo step C0 potrebbe migliorare molto rispetto a questi B2 zoppicanti, potrebbero essere degli FX-II...

Korn
04-10-2011, 20:10
none il db2 sarà piledriver nel 2012 (se va bene...)

XatiX
04-10-2011, 20:10
Io ho avuto un sogno in cui c'era iron che non era stato molto attento ai particolari (probabilmente aveva alzato il gomito prima della conferenza :D).
Così per darti uno spunto, guarda questa di donanimhaber:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t111118_amdfxpressdeck-12a-dh-fx57.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/111118_amdfxpressdeck-12a-dh-fx57.jpg.html)

Ecco ora guarda quella che ti hanno dato oggi. Cosa vedi? :D

gianni1879
04-10-2011, 20:11
edit

General Blue
04-10-2011, 20:11
Comunque a mio avviso ci si sta concentrando troppo su cinebench, tutto sommato con altri software multi threaded come pov-ray non sfigura affatto, può darsi che con le prossime versioni di cinebench con codice ottimizzato per BD le performance aumentino notevolmente (e questo vale anche per gli altri sofware ovviamente!)...

Inoltre un aumento della prestazione INT del 17% di media è un ottimo risultato nell'ottica del successivo scarico dei calcoli in virgola mobile sulla GPU... certo non è quel mostro che ci aspettavamo fosse però tutto sommato non mi sembra neanche così catastrofico...

Se aggiungiamo che è un'architettura pensata per salire bene in frequenza e per essere discretamente efficente dal punto di vista energetico (Bjt2 docet :D ) ci sono tutti i presupposti perchè questa 3870 diventi la 5870 dei processori che tutti ci aspettavamo con gli affinamenti del PP e la revisione di Piledriver :)

gianni1879
04-10-2011, 20:13

ma dico ancora con sta storia?

ci vuole molto a capire che lo sfondo usato è preso dal sito ufficiale dello sviluppatore del bench??

Per il punteggio non posso esprimermi.

nitro89
04-10-2011, 20:17
ma dico ancora con sta storia?

ci vuole molto a capire che lo sfondo usato è preso dal sito ufficiale dello sviluppatore del bench??

Per il punteggio non posso esprimermi.

vedi il mio ultimo commento,punto 2.

Ho capito da dove è stato preso lo screen,ma non centra nulla con quello che ho detto.Non scaldarti ;)

Per quanto ne so la slide amd potrebbe esser stata modificata al paint per modificarne il punteggio.

|ron
04-10-2011, 20:18
Io ho avuto un sogno in cui c'era iron che non era stato molto attento ai particolari (probabilmente aveva alzato il gomito prima della conferenza :D).

http://www.xtremeshack.com/immagine/t111118_amdfxpressdeck-12a-dh-fx57.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/111118_amdfxpressdeck-12a-dh-fx57.jpg.html)

Eh, sono uguali, e come dicevo non mi piacevano affatto all'epoca e oggi, alla conferma che le slide erano ufficiali fin dal 24 settembre, ho sbroccato.
Da lì, che mi pare siano tutti bench MT, va uguale o leggemrnete meno (in media) del 2600K.
Se penso che (in teoria) le slide mostreranno il meglio che il proprio prodotto può fare, le situazioni più favorevoli insomma, bhè la cosa mi fa pensare che se già in MT è leggermente inferiore a un 2600K che è pure clockato meno, in ST sarà un disastro.
Ora, va bene che l'hanno tirato a 8ghz ad LN2, ma era un procio fortunello, preso da una 60ina, mica uno a caso... quindi sostanzialmente significa che un SB da 5,6ghz o 5,7ghz, che non sono poi rarissimi, terrebbe testa tranquillamente a un BD a 7+ghz (e non sarà così facile trovarlo, uno che vada con tutti e 8 i core a 7ghz!!).
Solo che SB a 5,6/5,7ghz lo tieni con -30°c (forse anche -10, dipende dalla cpu), mentre BD lo devi sparare a -190... quindi, mobo congelata, ram congelata, acqua che si forma negli slot, instabilità ecc...
Il tutto per cosa? per raggiungere forse le stesse prestazioni di un quad+ht che mi costerebbe 1/10 in azoto (che ha anche lui un suo bel costo)?
Per me sarebbe un disastro tutto ciò, e vedere confermate le slide di oggi è stato come darmi una martellata in testa... era dal 24 settembre che speravo fossero l'ennesima cazzata :\

gianni1879
04-10-2011, 20:22

Ho capito da dove è stato preso lo screen,ma non centra nulla con quello che ho detto.Non scaldarti ;)

Per quanto ne so la slide amd potrebbe esser stata modificata al paint per modificarne il punteggio.

a beh libero di credere o meno, nessuno ti obbliga e nessuno te lo vieta :D

mi segno il tuo nick ci risentiamo allo scadere del nda

General Blue
04-10-2011, 20:22
Ora, va bene che l'hanno tirato a 8ghz ad LN2, ma era un procio fortunello preso da una 60ina, mica uno a caso... quindi sostanzialmente significa che un SB da 5,6ghz o 5,7ghz, che non sono poi rarissimi, terrebbe testa tranquillamente a un BD a 7+ghz!:\

Mi pare invece che chew avesse detto che era il 4° di quelli a disposizione, e che gli altri non gli avessero nemmeno provati ;) (sono abbastanza sicuro di ricordarmi bene ma non ho voglia di andare a controllare :D

|ron
04-10-2011, 20:24
Mi pare invece che chew avesse detto che era il 4° di quelli a disposizione, e che gli altri non gli avessero nemmeno provati ;) (sono abbastanza sicuro di ricordarmi bene ma non ho voglia di andare a controllare :D

in realtà avevano un "rack" di cpu, in totale circa 60, che erano state già pre-selezionate...
Poi, le migliori 12 mi pare, erano quelle che dovevano provare ad elio... alla 4° hanno beccato quella che ha fatto il WR.
Però la base di partenza è enorme, io non potrei mai vagliare 60 cpu :D :D

psychok9
04-10-2011, 20:32

Penso che quasi tutti sognavano un Bulldozer sempre più veloce di un 2600k, con prestazioni che si avvicinino al top di gamma Intel 990x (in taluni casi).

Se andasse quasi sempre come un 2600k e il prezzo si aggirasse intorno ai 200€, per me non sarebbe affatto male.
Risparmieremmo non poco :)

AceGranger
04-10-2011, 20:34
ai database e alla virtualizzazione

mi sa che sei un po fuori strada;

Intel nella virtualizzazione fa registrare risultati migliori rispetto ad AMD che gia ora ha tutti core fisici...

2 su 3 ce li siamo gia giocati, rimangono i database...

spero che i test degli opteron andranno meglio, perchè qui marca veramente male.

Cocco83
04-10-2011, 20:34
ragazzi prima parlavo di trinity.... esisterà anke per il desktop? e sarà 4 o 8 core?

nitro89
04-10-2011, 20:35

Ok!però esigo per allora un messaggio privato con dedica :D

Korn
04-10-2011, 20:36

gesù adesso secondo te amd modifica le proprie slide col paint :doh: :D

psychok9
04-10-2011, 20:36
Ok!però esigo per allora un messaggio privato con dedica :D

Hanno detto in tutti i modi che quelle slide sono "buone" :)
Il fatto è che tutti si stanno impiccando su Cinebench... come se i PC esistessero solo per quel programma... Inoltre manca del tutto di ottimizzazioni possibili per BD nelle prossime versioni di Cinebench...

nitro89
04-10-2011, 20:37
gesù adesso secondo te amd modifica le proprie slide col paint :doh: :D

Ovviamente intendevo che TERZI potrebbero averle modificate.Questione chiusa.

@psychok9 esatto,alla fine il mondo dei processori non gira intorno a un bench

Korn
04-10-2011, 20:38
Eh, sono uguali, e come dicevo non mi piacevano affatto all'epoca e oggi, alla conferma che le slide erano ufficiali fin dal 24 settembre, ho sbroccato.
Da lì, che mi pare siano tutti bench MT, va uguale o leggemrnete meno (in media) del 2600K.
Se penso che (in teoria) le slide mostreranno il meglio che il proprio prodotto può fare, le situazioni più favorevoli insomma, bhè la cosa mi fa pensare che se già in MT è leggermente inferiore a un 2600K che è pure clockato meno, in ST sarà un disastro.
Ora, va bene che l'hanno tirato a 8ghz ad LN2, ma era un procio fortunello, preso da una 60ina, mica uno a caso... quindi sostanzialmente significa che un SB da 5,6ghz o 5,7ghz, che non sono poi rarissimi, terrebbe testa tranquillamente a un BD a 7+ghz (e non sarà così facile trovarlo, uno che vada con tutti e 8 i core a 7ghz!!).
Solo che SB a 5,6/5,7ghz lo tieni con -30°c (forse anche -10, dipende dalla cpu), mentre BD lo devi sparare a -190... quindi, mobo congelata, ram congelata, acqua che si forma negli slot, instabilità ecc...
Il tutto per cosa? per raggiungere forse le stesse prestazioni di un quad+ht che mi costerebbe 1/10 in azoto (che ha anche lui un suo bel costo)?
Per me sarebbe un disastro tutto ciò, e vedere confermate le slide di oggi è stato come darmi una martellata in testa... era dal 24 settembre che speravo fossero l'ennesima cazzata :\
tutto fila ma i bench con le frequenze più basse delle ram come si spiegano?

Korn
04-10-2011, 20:38
Ovviamente intendevo che TERZI potrebbero averle modificate.Questione chiusa.terzi chi? iron o il mod? :asd:

XatiX
04-10-2011, 20:39

Guarda bene le legende e i colori associati a ciascuna cpu. Cosa vedi? :D

-Maxx-
04-10-2011, 20:42
ho letto.. terrificante... per scaramanzia aspetto il 12 poi penserò al cambio di sponda :(

Scritto così è un po' equivoco... :D

Già, fin troppo...

:asd:

psychok9
04-10-2011, 20:46
Già, fin troppo...

Non riesco a capirti :confused:
!em MP <

XB-J
04-10-2011, 20:47
Guarda bene le legende e i colori associati a ciascuna cpu. Cosa vedi? :D

XatiX , tu non la racconti giusta.. :D :D :D
Sei sotto NDA pure te ?
Però mi sembri più allegro .. molto più allegro di |ron .. :D

Non ti puoi lasciar scappare proprio niente .. qui siamo tutti o quasi col morale a terra.. :stordita:

marchigiano
04-10-2011, 20:47
http://2.bp.blogspot.com/-7MTmGjrRQ-w/TotIZN0AVII/AAAAAAAABKw/-cxqzu2KCnw/s1600/whole_01.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-GKJ7o0EuTwg/TotIbQWXZvI/AAAAAAAABK4/fbEmxi4aF6g/s1600/whole_03.jpg

http://3.bp.blogspot.com/-erx5QZ-Y5Yg/TotIk5rWRPI/AAAAAAAABLQ/vNMEreu2DKs/s1600/fx_03.jpg

il kit che amd sta mandando ai giornalisti :D carino no? sopratutto la medaglia con lo scorpione

psychok9
04-10-2011, 20:50
Sei sotto NDA pure te ?

Non ti puoi lasciar scappare proprio niente .. qui siamo tutti o quasi col morale a terra.. :stordita:

Se ci sarebbe qualcosa di diverso, magari dire se il sole sorgerà... parlare del tempo che ne so... :D

psychok9
04-10-2011, 20:51
http://2.bp.blogspot.com/-7MTmGjrRQ-w/TotIZN0AVII/AAAAAAAABKw/-cxqzu2KCnw/s1600/whole_01.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-GKJ7o0EuTwg/TotIbQWXZvI/AAAAAAAABK4/fbEmxi4aF6g/s1600/whole_03.jpg

http://3.bp.blogspot.com/-erx5QZ-Y5Yg/TotIk5rWRPI/AAAAAAAABLQ/vNMEreu2DKs/s1600/fx_03.jpg

il kit che amd sta mandando ai giornalisti :D carino no? sopratutto la medaglia con lo scorpione

Woot! :eek:
Le hai ricevute te?

sc82
04-10-2011, 20:54
Beh bisogna ammettere che sti BD di buono hanno almeno la scatola che è veramente bella :asd:

Chissà se lo scopo della confezione è solo :mc: però..

XatiX
04-10-2011, 20:55
Sei sotto NDA pure te ?

Io non sono nessuno e non so niente. Sto solo consigliando a iron di calmarsi e vedere con cura quelle slide :D

The3DProgrammer
04-10-2011, 20:55
io c'è una cosa che non mi spiego...guardando l'architettura di bd si capisce che avendo 4 fpu in smt non dovrebbe avere uno speedup di 8x in mt ma + basso. mi spiego, il 5.95 di cinebench io mi sarei aspettato che arrivasse da uno speedup in mt di poco + di 4 - dato dall'smt - quindi una roba del tipo

1.32 st x 4.5 = 5.95

invece sembrerebbe avere uno speedup in mt intorno al 6x, io questo proprio nn riesco a spiegarmelo...sembrerebbe quasi che la seconda fmac non venga sfruttata a dovere in single thread

XB-J
04-10-2011, 20:57
Io non sono nessuno e non so niente. Sto solo consigliando a iron di calmarsi e vedere con cura quelle slide :D

Accidenti a te .. Insomma non ci vuoi (puoi.. NDA NDA NDA :D ) dire niente , già capito và !!

-Maxx-
04-10-2011, 20:59

al posto dell'8150 c'è il 4100? :sofico:

Accidenti a te .. Insomma non ci vuoi (puoi.. NDA NDA NDA :D ) dire niente , già capito và !!

Ho capito che cosa vuol dire NDA: Non Devo Arraparmi :asd:

|ron
04-10-2011, 21:05

Xati mi stai mandando a male :D
L'unica cosa "buona" è wprime, in cui amd va un 30% in più di un 2600K.
Però siamo a 4c+ht contro 8c, e in un test che sfrutta così tanto il MT è abbastanza normale... il problema però è che, mentre voi considerate che avere la freq di default a 3,6ghz con turbo a 3,9 è una cosa buona, io la considero un elemento molto peggiorativo.
mi spiego meglio: siccome azoto, le frequenze e i voltaggi default sono una cosa di cui proprio non mi interesso... a me interessa solo e unicamente le prestazioni clock to clock (per il ST) e core to core per il MT.
Ora, in wprime andrà bene ok (verrà cmq piallato da SB-E tra 1 mese, ma concentriamoci su SB), ma è solo un test su 10 circa, in cui va circa uguale... e a una frequenza default maggiore!
Quindi dovresti ri-pesare quel grafico a parità di frequenza, e BD andrebbe meno di un 2600K in MT, dove dovrebbe essere più avvantaggiato grazie al fatto di essere un 8core... figuriamoci in ST!
E i bench che faccio, cioè SuperPi 1M e 32M, Pifast, 3dmark01, 03, 05 e Aquamark, questi sono tutti ST (al max sfruttano 2 core, come lo 05).
Solo 06, vantage, 11 e wprime sfruttano il MT, quindi mi interessa meno! e se già qui scricchiola e arranca, figuriamoci quando siamo in oc con un SB prossimo ai 6ghz! Significa doverne selezionare e trovare uno che sia stabile con OTTO core a oltre 7ghz!
Mica uno scherzo...
Mi scuso se sono contorto, ma sono i ragionamenti della mia "realtà", se così possiamo dire... spero di essermi spiegato 1po' meglio ora :)

@korn: non ho capito il riferimento a ram basse ecc? puoi linkarmi ciò che dici che do un'occhiata? thanks!

Korn
04-10-2011, 21:09
vedo se lo trovo ma se non ho capito male era una delle prima critiche fatte alle slide quando lo pubblico donn...

MarcoAK47
04-10-2011, 21:10

Dato che io sono un veggente e visto che tu non sai niente e non sei nessuno, se mi passassi in pvt uno dei tuoi sogni, con punteggi approssimativi, potrei valutarli e prevedere il futuro per il bene delle scimmie della comunità :O

maxsona
04-10-2011, 21:11
Boh, forse quello non è l'FX top di gamma. Hanno fatto una comparativa con un modello che vada più o meno uguale al 2600k.

papafoxtrot
04-10-2011, 21:25

Porca miseria, ci vuoi dire che differenza c'è tra quella slide e quella che avete visto oggi? Mi sembra di capire che tu eri la, perché Iron non ha mica postato la slide presentata ai giornalisti! Se si potesse vederla mi prenderei la briga di capire che diamine di differenza c'è...!!!!

Mi viene da pensare che sulla barra rossa non ci sia l'8150...!!! Magari fosse così, ma tu sai che CPU ci fosse? Sulla legenda c'era scritto qualcosa che non sappiamo?

gianni1879
04-10-2011, 21:27

hahahahh

bravo molto prespicace :asd:

scrat1702
04-10-2011, 21:27
Oggi giornata tragica..... 2 FAIL in un giorno...... BD e OT iPhone /OT :(
Vado a farmi un paio di birre che e meglio!

scrat1702
04-10-2011, 21:29
hahahahh

Ce lo spiegate anche a noi "poveracci"??? :fagiano:

|ron
04-10-2011, 21:29
hahahahh

PORC! gianni, avevano fregato anche te con 'sto trick?
Qui c'è bisogno di riguardarle bene, perchè quel che dicevo che era impossibile che ci dessero slide a caso, sballate ecc, è realtà:rolleyes: :muro:
Adesso chi stabilisce se sono reali quelle di oggi o quelle di donanim?:cry:

SwatMaster
04-10-2011, 21:31

..E questo credo che valga più di slide spuntate da non si sa bene dove e screen di bench millantati come ufficiali.

Gianni ci doni speranza in questi giorni bui :D

psychok9
04-10-2011, 21:32
hahahahh

Vogliamo di più!!! :mc:

Heimdallr
04-10-2011, 21:32
Ce lo spiegate anche a noi "poveracci"??? :fagiano:

sono curioso anche io :help:

stefano_sa
04-10-2011, 21:37
Qui c'è bisogno di riguardarle bene, perchè quel che dicevo che era impossibile che ci dessero slide a caso, sballate ecc, è realtà:rolleyes: :muro:

.......!.......!........!......allora, siccome Gianni NON ha l'FX in mano e NON passerà la notte a bencharlo, a giocarci e a renderizzare, tutto resterà così "nebuloso" fino al 12? E quelli come me, sull'orlo dell'alcoolismo, divorzio e licenziamento a causa di tutte questi dubbi e notizie contrastanti???? Invoco a gran voce il "rospo" del capitano :cry: :cry:

|ron
04-10-2011, 21:38
adesso arrivo ragazzi, sto rimettendo insieme le idee, perchè Xati mi ha fatto notare una roba allucinante, ne stavo parlando con gianni e in effetti non ce n'eravamo accorti...
Dunque, prendete la slide con il wprime, il Pov ray ecc, postata da Donanim...
Ci sono alcuni test in cui era avanti il 2600K e altri in cui era avanti BD.
Ok, ora invertiteli tutti, e avrete la slide mostrataci oggi...
Io sinceramente a 'sto punto non so più se dare credito a 'sti pazzi...
Cioè secondo le slide di oggi, BD è inferiore del 30% al wprime, rispetto al 2600K, secondo le slide turche era superiore del 30%... si sono invertiti i colori e la Legenda accanto!
Boh è incredibile, io non so più cosa pensare, questi qua stanno male :asd:

Polpi_91
04-10-2011, 21:39
mi sono perso :asd:

però so che XatiX batte l'accoppiata Iron-Gianni

papafoxtrot
04-10-2011, 21:40

Ma Dio mio, saran giuste quelle che ti mostra AMD no?????

Si può sapere come cazzo erano fatte le slides della rpesentazione? La striscia rossa era quella di Bulldozer? Era sempre la stessa? Sempre lunga uguale? Che BD era'???????

tmx
04-10-2011, 21:44
ma è MAI accaduto un lancio così???

e cioè che
1) girano fake
2) e girano anche cose vere, peccato che tra step, agesa/bios e compagnia cantante, e il risultato è come quando lasci un hd con windows in un sistema pur avendo cambiato tutti i pezzi - solo per vedere cosa ti scrive quando booti... una $%&£@! :D

la famosa tattica del doppio polverone :D :sofico:

papafoxtrot
04-10-2011, 21:45
adesso arrivo ragazzi, sto rimettendo insieme le idee, perchè Xati mi ha fatto notare una roba allucinante, ne stavo parlando con gianni e in effetti non ce n'eravamo accorti...
Cioè secondo le slide di oggi, BD è inferiore del 30% al wprime, rispetto al 2600K, secondo le slide turche era superiore del 30%... si sono invertiti i colori e la Legenda accanto!

Cioè BD sarebbe quello blu?
Non so, non mi sembra che cambi molto... Cesso era e cesso resta, perché in 2-3 test è davanti, in 2 uguale e in 2-3 dietro a 2600k...
Ora nel mondo reale non so cosa comporteranno questi bench... Io finché non lo provo con Vray e Mental ray e conversioni video non lo valuto...
Se è davanti in Bible 5 o in ABBY o in Sysmark non mi cambia un tubo...

Dall'entusiasmo di quell'altro sembrava che i risultati fossero ben maggiori di quanto apparisse dalla slide...

digieffe
ho saltato 2 pagine

Heimdallr

beh direi di sì, questo comunque mi fa tornare in mente un post di JF fatto mi sembra su XS dove diceva una frase sibillina riguardo al fatto che non poteva essere sicuro che le slide non fossero state modificate o che fossero effettivamente ufficiali di AMD (perchè non erano state fatte da lui personalmente).

|ron

Si può sapere come cazzo erano fatte le slides della rpesentazione? La striscia rossa era quella di Bulldozer? Era sempre la stessa? Sempre lunga uguale? Che BD era'???????

prendi le slides di donanim e inverti 2600 con BD e hai le slide di oggi.
E sono PESSIME, perchè prima in wprime BD distruggeva 2600K, oggi è il contrario! E' inferiore del 30%!
Divento sempre più demotivato ogni h che passa oggi :asd:
Boh ragà, io alzo bandiera bianca, mi hanno sconfitto :asd:

gianni1879
04-10-2011, 21:46
mi sono perso :asd:

però so che XatiX batte l'accoppiata Iron-Gianni

no semplicemente quelle del sito turco non si erano più guardate.

giacomog88
04-10-2011, 21:46
madoooooooooooooooo, e sono solo 300 pagine che leggo sto thread.
leggendo iron mi stavo proprio ammosciando del tutto. a tal punto che ho pensato, vabe me piglio un bel 1100T appena si abbassano i prezzi e aspettiamo peril bd2. mo questa inversione. nun ci capisco piu nienteeeee...

MarcoAK47
04-10-2011, 21:47
oddio non si capisce più nulla, non so se incavolarmi per questo nda amd o ridere perche sono dei fottuti cornuti che si divertono a prenderci tutti per il :ciapet:

papafoxtrot
04-10-2011, 21:47
E sono PESSIME, perchè prima in wprime BD distruggeva 2600K, oggi è il contrario! E' inferiore del 30%!

Ah ecco, anche a me pareva che andasse peggio ancora a scambiarli... Infatti era l'altro che era entusiasta a mettermi il dubbio.
Amen, adesso siamo proprio a posto.

xk180j
04-10-2011, 21:48

qualunque si al verità ci fanno proprio una bella figura

Th3Riddl3
04-10-2011, 21:52
Anch'io sono molto curioso su questo nuovo prodotto...ma invece di addentrarvi in intuizioni, sparlare su questa o quella immagine, non sarebbe meglio aspettare....e.........:D
Noooooooooooo!!!!!! tanto saranno sicuramente più scarsi degli attuali sandy bridge ad un prezzo ridotto!!!!!!!!!!!!!!! cosi come quasi tutti i risultati di amd,
scarsi e poco prestanti, ma comunque con una fetta di mercato destinata alle soluzioni low budget.

|ron
04-10-2011, 21:52
Come diceva gianni, forse cinebench e wprime, che fanno così schifo, sono legati in qualche modo.
Magari questo sample, usato per fare i test delle slide (dando per vere le ultime di oggi), è mezzo morto per quanto riguarda la scalabilità in MT (non chiedetemi per quale motivo).
Magari, entro il 12, sistemeranno questa cosa, che in effetti è abbastanza incredibile (nel senso che non ci si può credere)... il fatto è che cmq, le slide di presentazione le devi fare mostrando il meglio, non mostrando un aborto fallato.
Boh, questa è l'ultima supposizione su cui mi arrovello, perchè tanto qui non c'è più un punto fisso da cui partire... bah.

stefano_sa
04-10-2011, 21:54

ok....ho capito.....stanno facendo tanto casino (il marketing AMD) per togliere credibilità a QUALSIASI slide su FX passata, presente e futura per spingere ognuno di noi a comprarlo al day 1 e bancharselo per conto proprio....ed è proprio quello che credo farò io....ahahahahah.....salvo poi.....ehehehehee......non credere......uhuhuhuhu......manco ai benchi fatti da me.......ohohohohohihihihihihi......qualcuno mi chiami il 118 please :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

N.B.
Mi scuso coi Mod, ma se non lo facevo nel thread questo sfogo andava a finire che me lo facevo sul divano di casa sotto gli occhi di moglie e figlio, con conseguenze ben immaginabili.............................

sniperspa
04-10-2011, 22:09
LOL ho letto un pò le ultime pagine...dall'idea che mi son fatto o questi del marketing AMD sono dei falliti oppure sono dei geni a mantenere NDA creando confusione in modo allucinante e poi magari la verità sta tutta nel pacchetto che ha spedito a quei pochi fortunati e con mobo e cpu pronti all'uso.

tanto poi al momento del lancio e quando scadranno davvero gli NDA la verità salterà a galla veramente ed è in quel momento che si fa la vera pubblicità a tutti, non ora di certo.

marchigiano
04-10-2011, 22:11
Woot! :eek:
Le hai ricevute te?

no magari...

Ho capito che cosa vuol dire NDA: Non Devo Arraparmi :asd:

:rotfl:

Xati mi stai mandando a male :D
L'unica cosa "buona" è wprime, in cui amd va un 30% in più di un 2600K

anche winrar dovrebbe andare molto più del 2600

MarcoAK47
04-10-2011, 22:12

Scusa ma non ho capito una cosa (beh veramente sono molte), ma sul grafico che gira da alcuni giorni non c'è il modello di processore fx, sulle vostre c'è la versione di processore????? :muro: :cry:

|ron
04-10-2011, 22:12
anche winrar dovrebbe andare molto più del 2600

secondo le slide di oggi va bene in winrar, ma è una "Caporetto" al wprime... boh :asd:

@marco: no, non c'è, ma penso sia scontato che si tratti dell'8150, le slide le fai nelle condizioni migliori e col tuo prodotto migliore ;)

MarcoAK47
04-10-2011, 22:14
secondo le slide di oggi va bene in winrar, ma è una "Caporetto" al wprime... boh :asd:

@marco: no, non c'è, ma penso sia scontato che si tratti dell'8150, le slide le fai nelle condizioni migliori e col tuo prodotto migliore ;)

grazie della risposta, ormai non mi meraviglierei più di nulla :D

DottorLeo
04-10-2011, 22:18
Tanto per distrarvi un po' da tutte queste slide invertite, Dark_Shikari (developer di x264) ammette la bontà delle nuove istruzioni di Bulldozer, soprattutto XOP.

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?265710-AMD-Zambezi-news-info-fans-!&p=4964335&viewfull=1#post4964335

Phenomenale
04-10-2011, 22:38
prendi le slides di donanim e inverti 2600 con BD e hai le slide di oggi. E sono PESSIME, perchè prima in wprime BD distruggeva 2600K, oggi è il contrario! E' inferiore del 30%!

Incredibile ma vero, in questi vecchi benchmark NON ufficiali:
http://4.bp.blogspot.com/-ejjh4QYNYaw/TocizISSJBI/AAAAAAAABKg/qpPpPD0Od4g/s400/update.png

Il Wprime32 multithread è esattamente il 30% inferriore al 2600K.
Non è possibile, è tutta un allucinazione :( :( :(

DottorLeo
04-10-2011, 22:40
Nessuno ha ancora postato le foto del press kit di Bulldozer? :D

http://www.overclock.net/amd-cpus/791495-bulldozer-blog-live-708.html#post15177016

TheBestFix
04-10-2011, 22:41
http://4.bp.blogspot.com/-ejjh4QYNYaw/TocizISSJBI/AAAAAAAABKg/qpPpPD0Od4g/s400/update.png

ma...OBR? ...ancora? e vabe' allora ditelo :muro:

sniperspa
04-10-2011, 22:42

bench così vecchi con bios incompatibili e vecchie revisioni non vedo come possano essere indicativi delle reali prestazioni...

http://www.overclock.net/amd-cpus/791495-bulldozer-blog-live-708.html#post15177016

si si sono state postate :D

TheBestFix
04-10-2011, 22:43

3 pagine fa...sembra sia l'unico a leggere tutte le pagine di sto thread :rolleyes:

Gigamez
04-10-2011, 22:43
HAHAHAHAH, spettacolare! :D

O_o" ..e non ho parole: leggere questo thread è meglio che leggersi un thriller pieno di colpi di scena! XD

boh.. facendo cose del genere rischiano di demotivare all'attesa gli utenti comuni (che comprerebbero oggi dalla concorrenza) ed allo stesso tempo di alimentare aspettative segretamente esagerate da parte degli utenti appassionati come noi.

Potrebbe avere un senso.. POTREBBE.. ma solo se le vere prestazioni saranno superiori ad ogni cosa mai vista fino ad ora, altrimenti secondo me tutte queste "finte" otterrebbero comunque un pessimo risultato a livello di immagine! :mbe:

..ormai è inutile fare supposizioni sensate: vista la tranquillità che finalmente si vede in questo thread, e visto che ormai mancano pochi giorni alla presentazione (quella vera!).. io dico che visto che questi ci stanno palesemente prendendo in giro, a mio parere le possibili situazioni sono solamente quelle estreme:

A)E' un cesso totale, un FAIL STORICO, e nel migliore dei casi va come le slide viste oggi da |ron. Una cosa come un -30% di IPC rispetto a thuban.. e costa pure quasi come SB a causa della superficie del die!!! AMD avrebbe inventato tutta questa messa in scena semplicemente per far parlare moltissimo di se e per guadagnare indirettamente dai rumors e dalla pubblicità, massimizzando il guadagno durante i mesi d'attesa (che si sono pure "stranamente" protratti in maniera oggettivamente inspiegabile), ben sapendo che all'uscita avrebbe perso molta immagine. D'altra parte loro potrebbero pure dire di essere stati sempre sinceri: tutte le slide viste erano dei fake! XD

B)NESSUNA delle slide viste fino ad ora rappresenta la verità: BD andrà molto più veloce di ogni possibile fake visto fino ad ora. Il prezzo al lancio sarà "da svendita", per poi probabilmente andare a crescere a causa della probabile grande richiesta (un po' come le ATI 58xx, per intenderci). In questo caso AMD avrebbe confuso le acque, pur sapendo di perdere dei possibili clienti durante il periodo di attesa, sia per cogliere impreparata la sua concorrente, sia per stupire gli appassionati, facendosi una pubblicità incredibile ed impagabile appena dopo il lancio.

..Sinceramente, ed in tutta franchezza (tanto se poi la realtà fosse diversa mi farei semplicemente una risata) a questo punto inizio seriamente a pensare alla B... Che ne dite? :D

|ron
04-10-2011, 22:46
io ormai ho perso il lume della ragione... se qualcuno vende una camicia di quelle bianche, con le maniche lunghe da allacciare dietro, sul mercatino, coda per una :asd:

dav1deser

Ehm....guarda bene, le comparazioni sono fatte clock to clock, e quindi l'i7 è più overcloccato dell'FX, quindi a default la differenza è inferiore.

Jean240
HAHAHAHAH, spettacolare! :D

O_o" ..e non ho parole: leggere questo thread è meglio che leggersi un thriller pieno di colpi di scena! XD

boh.. facendo cose del genere rischiano di demotivare all'attesa gli utenti comuni (che comprerebbero oggi dalla concorrenza) ed allo stesso tempo di alimentare aspettative segretamente esagerate da parte degli utenti appassionati come noi.

Potrebbe avere un senso.. POTREBBE.. ma solo se le vere prestazioni saranno superiori ad ogni cosa mai vista fino ad ora, altrimenti secondo me tutte queste "finte" otterrebbero comunque un pessimo risultato a livello di immagine! :mbe:

..ormai è inutile fare supposizioni sensate: vista la tranquillità che finalmente si vede in questo thread, e visto che ormai mancano pochi giorni alla presentazione (quella vera!).. io dico che visto che questi ci stanno palesemente prendendo in giro, a mio parere le possibili situazioni sono solamente quelle estreme:

A)E' un cesso totale, un FAIL STORICO, e nel migliore dei casi va come le slide viste oggi da |ron. Una cosa come un -30% di IPC rispetto a thuban.. e costa pure quasi come SB a causa della superficie del die!!! AMD avrebbe inventato tutta questa messa in scena semplicemente per far parlare moltissimo di se e per guadagnare indirettamente dai rumors e dalla pubblicità, massimizzando il guadagno durante i mesi d'attesa (che si sono pure "stranamente" protratti in maniera oggettivamente inspiegabile), ben sapendo che all'uscita avrebbe perso molta immagine. D'altra parte loro potrebbero pure dire di essere stati sempre sinceri: tutte le slide viste erano dei fake! XD

B)NESSUNA delle slide viste fino ad ora rappresenta la verità: BD andrà molto più veloce di ogni possibile fake visto fino ad ora. Il prezzo al lancio sarà "da svendita", per poi probabilmente andare a crescere a causa della probabile grande richiesta (un po' come le ATI 58xx, per intenderci). In questo caso AMD avrebbe confuso le acque, pur sapendo di perdere dei possibili clienti durante il periodo di attesa, sia per cogliere impreparata la sua concorrente, sia per stupire gli appassionati, facendosi una pubblicità incredibile ed impagabile appena dopo il lancio.

..Sinceramente, ed in tutta franchezza (tanto se poi la realtà fosse diversa mi farei semplicemente una risata) a questo punto inizio seriamente a pensare alla B... Che ne dite? :D

Ce tanta di quella confusione che non si capisce più una mazza :D Una sola cosa è sicura: quelli del marketing AMD fanno veramente pietà!! li dovrebbero cambiare tutti, dal primo all'ultimo!!! :muro:

Jean240
04-10-2011, 22:47
io ormai ho perso il lume della ragione... se qualcuno vende una camicia di quelle bianche, con le maniche lunghe da allacciare dietro, sul mercatino, coda per una :asd:

ahahah :D

Phenomenale
04-10-2011, 22:47
bench così vecchi con bios incompatibili e vecchie revisioni non vedo come possano essere indicativi delle reali prestazioni...
E' per quello che l'ho chiamato "brutto sogno". Anche AMD aveva i BIOS acerbi mentre faceva le slide? :stordita:

Gigamez
04-10-2011, 22:51
Ce tanta di quella confusione che non si capisce più una mazza :D Una sola cosa è sicura: quelli del marketing AMD fanno veramente pietà!! li dovrebbero cambiare tutti, dal primo all'ultimo!!! :muro:

dai, mi rifiuto di credere che siano dei pagliacci a questo livello: stiamo comunque parlando di una multinazionale che e' nel mercato dei microprocessori da decenni, ormai!

..per questo inizio ad avere il sospetto della "B".. :sofico:

marchigiano
04-10-2011, 22:53

dovrebbe andare più o meno uguale al 2600k al wprime... ma poi slide ufficiali amd fanno vedere wprime? :mbe: ci manca solo il superpi...

quello è un clock to clock, a frequenze default il BD sta più vicino

dimmi dove stai che ti mando due uomini con un suv bianco travestiti da dottore che ti porteranno a una festa in maschera... :D

TheBestFix
04-10-2011, 22:54
sono pronto a scommettere che anche se alla fine il BD andra' piu' di un 2600k a costo inferiore saranno in tanti a lamentarsi perche' non va piu' del 990x o a dire che fa schifo perche' non va almeno il 50% meglio del 2600k, probabilmente se amd si mettesse a regalare le cpu ci sarebbe sempre e comunque qualcuno pronto a trovare qualcosa da ridire....magari alla fine amd ci paga per montare le sue cpu? :sofico:

XatiX
04-10-2011, 22:58
Allora dico la mia: innanzitutto mi sono riguardato le slide di donanim perchè non mi tornava proprio il dato su x264 (era l'unica discrepanza insieme al cine) e infatti booom. Iron non se n'è accorto perchè era in preda ai bestemmioni :D
Quella slide di donanim era stata taroccata invertendo i ruoli. Un 8150 va più di un 2600k in x264. Punto. Quindi un buco è stato chiuso, rimane il cine e wprime.
Secondo me è plausibile che queste slide siano pronte da 1 mese, su che sistema non si sa, su che step non si sa. Insomma credo che sia la prima volta che un'azienda convochi una conference in cui non si capisce ancora come diavolo vadano :D
Quello che posso consigliare a tutti è di pazientare ancora qualche giorno. Quando finalmente avremo le recensioni in mano vedremo di fare commenti.

"come mai così scarso al cine?" "Rifaremo i test" :fagiano:

EDIT: @gianni, iron o chi ci fosse stato....non vi hanno mandato anche la config utilizzata?

Athlon
04-10-2011, 22:58
il trucchetto delle slide invertite e' davvero da mente perversa , cosi' chi si e' lamentato prima non puo' piu' lamentarsi adesso , anche se questo vuol dire che sostanzialmente il processore in esame e' alla pari di un 2600k

|ron
04-10-2011, 22:59
dovrebbe andare più o meno uguale al 2600k al wprime... ma poi slide ufficiali amd fanno vedere wprime? :mbe: ci manca solo il superpi...

quello è un clock to clock, a frequenze default il BD sta più vicino

dimmi dove stai che ti mando due uomini con un suv bianco travestiti da dottore che ti porteranno a una festa in maschera... :D

1- sì c'è wprime, c'era su quelle di Donanim ma oggi erano invertite... quindi è inferiore del 30%, altro che pari :D

2- appunto, il clock to clock bisogna guardare... obr sarà anche inaffidabile, ma in quanto clocker ha fatto esattamente i test che servivano a me, nel modo in cui servono a me... peccato che non mi fido di nessuno di quei numeri :asd:

3- abito a monza, da qui ad Arcore ci sono 6/7km, non è così impossibile la cosa che dici :asd: :asd: :D

Gigamez
04-10-2011, 23:06
il trucchetto delle slide invertite e' davvero da mente perversa , cosi' chi si e' lamentato prima non puo' piu' lamentarsi adesso , anche se questo vuol dire che sostanzialmente il processore in esame e' alla pari di un 2600k

voglio ricordare che anche la slide apparsa a metà durante il filmato promozionale "cartone animato" per BD si è poi rivelata da "mente perversa".. Quel "..ember" che ci ha fatto dannare per settimane in realtà si riferiva ad una slide di vari anni fa!!! :|

sniperspa
04-10-2011, 23:10
E' per quello che l'ho chiamato "brutto sogno". Anche AMD aveva i BIOS acerbi mentre faceva le slide? :stordita:

oppure AMD ha ritoccato slide fake fatte da altri, perchè non avevano voglia di rifarle :rotfl:

dai va be...ormai me metto il cuore in pace finchè non ci sono info certe, per fortuna/sfortuna ho cose più importanti a cui pensare quindi penso che dormirò comunque sta notte :D

Nat61
04-10-2011, 23:10
@|ron

Il cervello è partito, il cuore comincia a fare brutti scherzi...alla mia età meglio che vado a letto, continuerò a leggere domani....ora vado a sognare :sofico: notte ragazzi :D

XB-J
04-10-2011, 23:12
Non so voi ma io ero un po' preoccupato per Paolone..
Allora sono andato a cercarlo..

Be'.. ho trovato sia lui che la sua scimmia..

http://tvtime.sourceforge.net/screenshots/25-feb-03-simpsons.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

capitan_crasy
04-10-2011, 23:12
Allora dico la mia: innanzitutto mi sono riguardato le slide di donanim perchè non mi tornava proprio il dato su x264 (era l'unica discrepanza insieme al cine) e infatti booom. Iron non se n'è accorto perchè era in preda ai bestemmioni :D
Quella slide di donanim era stata taroccata invertendo i ruoli. Un 8150 va più di un 2600k in x264. Punto. Quindi un buco è stato chiuso, rimane il cine e wprime.
Secondo me è plausibile che queste slide siano pronte da 1 mese, su che sistema non si sa, su che step non si sa. Insomma credo che sia la prima volta che un'azienda convochi una conference in cui non si capisce ancora come diavolo vadano :D
Quello che posso consigliare a tutti è di pazientare ancora qualche giorno. Quando finalmente avremo le recensioni in mano vedremo di fare commenti.

"come mai così scarso al cine?" "Rifaremo i test" :fagiano:

EDIT: @gianni, iron o chi ci fosse stato....non vi hanno mandato anche la config utilizzata?

In effetti la slide è stata modificata in maniera abbastanza approssimativa...:stordita:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i112678_amdfxpressdeck-12a-dh-fx57-02.jpg

Le scritte Intel non sono neanche allineate ai colori di riferimento...
Inoltre perchè modificare una slide ufficiale e pubblicarla come tale???

|ron
04-10-2011, 23:14
In effetti la slide è stata modificata in maniera abbastanza approssimativa...:stordita:

Le scritte Intel non sono neanche allineate...

boh, con gianni si pensava, per sfuggire all'nda e pubblicare qualcosa tanto per avere click?:rolleyes:

paolo.oliva2
04-10-2011, 23:16
mi sono permesso di raggruppare i vostri test in una sola tabella per un confronto più comodo (almeno per me).

Intanto grazie a liberato87 , paolo.oliva2 e St1ll_4liv3 per i test.

Ho preso l'ultimo test di liberato87 con il thuban a 4ghz e l'ultimo di paolo.oliva2 con il thuban ottimizzato a 4.3ghz. Poi ho messo l'i7 [email protected] di St1ll_4liv3. Infine ho riportato i dati del 8150p a 3.6ghz e dell' i72600k a 3.4ghz.

http://img824.imageshack.us/img824/7905/testforum.jpg

Non capisco per esempio perchè in string sorting il thuban di paolo fa 4200 mentre quello di liberato fa 6000 quando in tutto il resto quello di paolo va meglio.
Considerando anche che l'i7 per guadagnare 1400 punti in quello stesso test deve passare da 3.4 a 4.5 ghz.
Paolo vedo ora che nel tuo test precedente (che avevo saltato per prendere il tuo ultimo) "con i valori sballati dal K10stat che non parte con la frequenza massima da subito" hai fatto invece 5900 punti. :what:

L'ho scritto all'inizio...
Avevo K10stat attivo, quindi come parti nei test, mi parte da idle 800MHz per poi arrivare a 4,3GHz, ma quel tempo perso incide nella frequenza e nel risultato... Infatti quel test è il 1°, poi negli altrim non andando più in idle, sarebbero regolari.

Sotto comunque avevo torrent attivo... ma era un test così.... non cercavo il risultato migliore.

gianni1879
04-10-2011, 23:19

in realtà il problema non è la legenda...

|ron
04-10-2011, 23:22
come no? se inverti nella legenda Amd FX e 2600K, ottieni le slide di oggi, e viceversa. :)

General Blue
04-10-2011, 23:27

Il problema è che non è volutamente specificato il modello di FX secondo me... il che può essere solo un'ottima cosa :D

Anzi sembra proprio che sia cancellato! Nelle vostre slide di "privilegiati" c'è?

XatiX
04-10-2011, 23:29
E' già stato postato ma volevo sottolineare le parole di dark shikari (che ha bd in remoto per ottimizzare il codice x264):

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?265710-AMD-Zambezi-news-info-fans-!&p=4964335&viewfull=1#post4964335

Si tratta di una riduzione di cicli non indifferente.

Thanks AMD, for bringing back the best instruction ever after 15+ years of hiatus.

;)

ozlacs
04-10-2011, 23:29
ma bioparco, AMD ci sta trollando a motore :stordita:

:ruiz:

psychok9
04-10-2011, 23:30

:eek: E' un giallo? :eek:

ozlacs
04-10-2011, 23:32
E' già stato postato ma volevo sottolineare le parole di dark shikari (che ha bd in remoto per ottimizzare il codice x264):

Si tratta di una riduzione di cicli non indifferente.

;)

tra l'altro mi pare di capire che dica che le AVX non rendano un piffero di niente o sbaglio?

dav1deser
04-10-2011, 23:32
come no? se inverti nella legenda Amd FX e 2600K, ottieni le slide di oggi, e viceversa. :)

Be' ma se inverti le scritte ti trovi con un intel rosso e amd blu, ma blu è sempre stato il colore di intel, e rosso è un colore molto usato da amd, non è certo un ragionamento inconfutabile ma un po' di senso ce l'ha.

|ron
04-10-2011, 23:35
Be' ma se inverti le scritte ti trovi con un intel rosso e amd blu, ma blu è sempre stato il colore di intel, e rosso è un colore molto usato da amd, non è certo un ragionamento inconfutabile ma un po' di senso ce l'ha.

Dunque, le scrite e la legenda vanno bene... invertite i colori delle colonnine del 2600K e del BD, molto semplice :)

DottorLeo
04-10-2011, 23:38
EDIT: parlavi di cicli XatiX :D

dav1deser
04-10-2011, 23:40
voglio ricordare che anche la slide apparsa a metà durante il filmato promozionale "cartone animato" per BD si è poi rivelata da "mente perversa".. Quel "..ember" che ci ha fatto dannare per settimane in realtà si riferiva ad una slide di vari anni fa!!! :|

Comunque la slide del famoso "ember" forse non è stata scelta così a caso, cioè non è esattamente vero che non parla degli FX, perchè viene citato il Phenom FX-80, magari tra qualche giorno scopriamo che saranno questi gli FX che uscirano, altro che BD:D

deidara80
04-10-2011, 23:44
ragazzi. vi seguo tutti i giorni ma ogni volta per capire qualcosa ci metto mezz'ora.
tra slides fake e scherzetti di utenti:rolleyes: ......
AMD ha fatto una presentazione oggi, e mi sembra di capire che BD è ufficialmente una mezza delusione, giusto?

z3d
04-10-2011, 23:49
boh ragazzi mi state tirando scemo, sembra di leggere un libro fantasy..a livello emozioni nulla da dire, un momento sei preso dallo sgomento e un attimo dopo dall'ilarità assoluta! :D

Tornando alla famosa slide, non mi torna l'introduzione ad essa (ovvero "more cores means great performance on multithreaded applications!") e la slide stessa; assumendo che BD non è propriamente un "otto core" e che quindi non si potrebbe dire in assoluto che BD abbia più cores del 2600K, il paragone al limite avrebbe senso tra i vari modelli di BD stesso, oppure partendo da quel 100% se fosse riferito ad un thuban ma non a un 2500K con 4core..non so se mi seguite, ma a me qualcosa non torna..poniamo il caso che il confronto fosse tra BD X4, X6 e X8 con in più un rimescolamento dei risultati: le slide potrebbero essere veritiere?

Athlon 64 3000+
04-10-2011, 23:55
Io non ci ho capito niente sulla storia della slide taroccata sulle prestazioni in MT.
Io per ora ho capito che forse Zambezi potrebbe essere un fail clamoroso.

liberato87
05-10-2011, 00:03
Io non ci ho capito niente sulla storia della slide taroccata sulle prestazioni in MT.
Io per ora ho capito che forse Zambezi potrebbe essere un fail clamoroso.

per quanto ho capito io si devono semplicemente invertire i risultati di 2600k e di amd fx.

prima c'era chi si lamentava di bd perchè il 2600k era meglio e bd era meglio solo in wprime.
ora nonostante le parti invertite è la stessa cosa :D

comunque io ero convinto che fossero ufficiali queste slide però se qualcuno si è impegnato a fakeizzarle allora qualcosa sotto c'è..
nel senso, se bd fosse un fail, allora perchè girare il dito nella piaga? boh...
è comunque una perdita di tempo no?
forse l hanno fatto per non violare l nda?

gianni io capisco perfettamente che non potete esprimervi però io vorrei solo sapere se possibile se oggi vi hanno mostrato quelle slide di donanihaber oppure vi hanno mostrato quelle slide ma con risultati diversi..
o più semplicemente, se possiamo considerare TUTTE le slide di donaninhaber come non rappresentative/fake.

psychok9
05-10-2011, 00:03

Quindi i dati sono tutti campati per aria? Vecchi benchmark del Thuban modificati per sembrare nuovi? :eek:

paolo.oliva2
05-10-2011, 00:07
Mi sono riletto di corsa praticamente 20 pagine e non ci ho capito una mazza.

Cioè... sono state postate slide di bench con risultati scambiati?

Ma non ho capito una cosa... se le slide fossero vecchie... come faremmo oggi con un BD B2g e bios/agesa aggiornati ad avere gli stessi risultati di mesi fa?

Secondo me stiamo ipotizzando il nulla... aspettiamo sti 8 giorni e poi vedremo...

@Iron
Se guardi il discorso nell'ottica prezzo, io pago X euro per X potenza... se questa viene fuori da 1 core cazzuto o da 10 core non cazzuti, a me poco importa.
Al più il problema è che se per X potenza 1 core cazzuto necessita di 1.000 transistor ed AMD per la stessa potenza ne impiega 10.000, allora è un problema.
Al momento se un BD X8 a 300MHz in più avesse solamente il 10% di potenza in più con un die-size di 20mm2 inferiore al Thuban, questo sarebbe un problema.

Per gli OC del Thuban che ho postato, non dimentichiamoci che i 4,3GHz io li ottengo a liquido e che comunque sopra i 4,535GHz io non ci posso andare pur con liquido+WC. I 4,8GHz con l'8150p sono ancora ad aria... e non sappiamo dove arriverà a liquido e liquido+wc né tantomeno ad azoto benchabile.
Inoltre, tutti quelli che hanno il Thuban che occano, in primis occano l'NB del 40%, cioè da 2GHz a 2,8GHz. In questo modo, l'OC del Thuban è lineare.
Se guardi l'OC dell'8150p, non è lineare, quindi mi chiedo... hanno occato l'NB?
Perché se non l'hanno occato, si giustifica la non linearità.
Ti chiedo allora questo... già considerare un 8150p come riferimento massima espressione dell'architettura BD sarebbe già lesivo... giudicare un OC senza nemmeno sapere se abbiano solamente alzato il molti e stop, pure... non sappiamo nemmeno i limiti di frequenza raggiungibili a liquido...
Su queste basi... possiamo arrivare a delle conclusioni certe? A me non sembra...

Athlon 64 3000+
05-10-2011, 00:15
La cosa assurda del progetto BD mi sembra di capire è che se andrà male non per via di qualche step bacato,ma per il fatto che l'architettura è stata concepita per compiti completamente diversi dallo uso in ambito desktop e workstation.
Putroppo da un certo punto di vista sarebbe peggio rispetto a quando fu lanciato Agena che almeno andava male perchè lo step era bacato.
Un Trinity che andrà un 10% in dell'FX-41xx francamente non mi sembra che sarà competitivo nella parte x86 rispetto al futuro IB.

capitan_crasy
05-10-2011, 00:17
:eek: E' un giallo? :eek:

no no, ho aggiunto qualche effetto per poter evidenziare la zona tagliata, il colore alterato è solo una conseguenza del filtro...

Athlon 64 3000+
05-10-2011, 00:21
Io ho già preso da luglio una MSI 990FXA-GD65 AM3+ e ho da 2 settimane delle Corsair Vengeance DDR3-1600 LP CL9 perchè la mia era prendere un FX.
Se Zambezi sarà un epic fail allora mi conviene decisamente di più prendere un FX-4100 se costerà 120 euro.
L'unica cosa che mi chiedo rispetto al 975 e 980 se nei giochi riuscirà a stare davanti alle 2 CPU basate su Deneb.

Athlon 64 3000+
05-10-2011, 00:22

Significherebbe che la slide sarebbe completamente taroccata?

paolo.oliva2
05-10-2011, 00:26
per quanto ho capito io si devono semplicemente invertire i risultati di 2600k e di amd fx.

prima c'era chi si lamentava di bd perchè il 2600k era meglio e bd era meglio solo in wprime.
ora nonostante le parti invertite è la stessa cosa :D

In effetti questo non lo capisco nemmeno io... sarà forse che si voglia arrivare ad un giudizio... risultati a parte? Tipo, ST o MT hanno un valore a seconda di dove BD andrebbe veloce? :sofico:
BD va veloce in ST? L'ST non conta una mazza.... BD non va veloce in ST? L'ST è la cosa più importante del pianeta...

Capozz
05-10-2011, 00:27
Io ho già preso da luglio una MSI 990FXA-GD65 AM3+ e ho da 2 settimane delle Corsair Vengeance DDR3-1600 LP CL9 perchè la mia era prendere un FX.
Se Zambezi sarà un epic fail allora mi conviene decisamente di più prendere un FX-4100 se costerà 120 euro.
L'unica cosa che mi chiedo rispetto al 975 e 980 se nei giochi riuscirà a stare davanti alle 2 CPU basate su Deneb.

Senza offesa, ma ti sei lasciato portare un pò troppo dall'entusiasmo...anche a me interessa BD, ma MAI prendere la piattaforma in anticipo se non è ancora uscito il procio e non si conoscono le prestazioni :D

capitan_crasy
05-10-2011, 00:28
La cosa assurda del progetto BD mi sembra di capire è che se andrà male non per via di qualche step bacato,ma per il fatto che l'architettura è stata concepita per compiti completamente diversi dallo uso in ambito desktop e workstation.
Putroppo da un certo punto di vista sarebbe peggio rispetto a quando fu lanciato Agena che almeno andava male perchè lo step era bacato.
Un Trinity che andrà un 10% in dell'FX-41xx francamente non mi sembra che sarà competitivo nella parte x86 rispetto al futuro IB.

Non esagerare...
Arriveranno anche le frequenze grandi assenti in questa prima sfornata; inoltre aspetterei BD2 prima di farli la lapide...

digieffe
05-10-2011, 00:29
@Bjt2 o The3DProgrammer o chiunque può dare una spiegazione:

potrei farlo anche io ma 1-impiegherei un bel pò di tempo 2-purtroppo in questi giorni non ho tempo
per cui se qualcuno volesse sintetizzare (non troppo) il discorso sull x264
lo ringrazio in anticipo a nome di tutti :)

deidara80
05-10-2011, 00:30
Di quale grafico state parlando?:confused:

OT:
cercavo info sul thuban e ho scoperto che wikipedia sta scioperando. ho appena scoperto di avere una forte dipendenza da wikipedia. incredibile che su un forum come il nostro non si possa discutere della cosa....

liberato87
05-10-2011, 00:30
comunque ora mi frullava una cosa in testa sulle slide di donanihaber.
si vede in alcune (quelle dell innominabile) che in basso c'è la data del 31 agosto.

ora il 31 agosto scadevano i famosi 90 giorni dal 1 giugno.. quindi può darsi che quelle slide erano state preparate per una presentazione ufficiale il 31 agosto e quindi per forza basate sullo step b2f (che poi è lo stesso con cui è stato fatto il world record..).
magari avevano fatto queste slide poi si sono accorte dei problemi e le hanno accantonate? e poi qualcuno è riuscito ad averle? e oltretutto a fakeizzarle?

poi che senso avrebbe oggi presentare ai giornalisti slide vecchie?
posso chiedervi se c'erano date sulle slide e se c'era scritto qualcosa riguardo al nda?

|ron
05-10-2011, 00:35
Riepilogo per il casino immane di oggi per liberato e paolo :D
Le slide mostrate oggi sono uguali a quelle di Donanim, tranne per quella col Wprime.
In quella slide, mantenendo la legenda, dovete invertire la colonnina di 2600K e BD... quindi secondo Donanim, BD superava 2600K nel wprime di circa il 30%.
Secondo le slide di oggi, amd perde del 30%. la stessa inversione vale per tutti quei bench ovviamente.
Quindi in sostanza non si capisce più una mazza: se le slide di amd stessa siano attendibili a questo punto, se non siano attendibili quelle di Donanim, se non siano attendibili entrambe, booooh

@paolo: a me delle frequenze raggiungibili ad aria o a liquido o ad azoto non interessa granchè, se fanno schifo a livello di prestazioni clock to clock con intel.
Se SB in ST è avanti del 40%, significa che per stare ALLA PARI (non meglio) di un 2600K a 5,6ghz, devi sparare fuori qualcosa come 7,8ghz... chew e macci hanno usato proci selezionati su una 60ina, non è che hanno preso il primo che capitava e faceva 8ghz a ln2.
inoltre, per il MT, deve essere stabile con tutti e 8 i core a quasi 8ghz, altra cosa che diventa ancora più difficile...
Insomma, per me la notizia è stata abbastanza devastante, inclusa la conferma che al cinebench un 8core con svariate centinaia di mhz in più di un 1100T, vada uguale...
Ho detto qualche post fa che non ci avrei più pensato, perchè veramente non so più cosa pensare... :asd:

@liberato: sulle slide c'è scritto che l'nda termina il 12 ottobre, questo è confermato :D

digieffe
05-10-2011, 00:38
a proposito del grafico:

a me le barre sembrano taroccate:

zoommatele fino a vederle da vicino, le punte (il valore max) sono diverse tra di loro nella forma, la prima barra in alto blu è tagliata...

io non so utilizzare i filtri per evidenziare manipolazioni o watermark...

chi sa fare grafica cercasse di vedere se è solo il mio occhio che rileva certe cose o anche il filtro trova qualcosa...

se non ho visto male potrebbe essere che quei test non sono mai stati eseguiti e messi i terminatori della barra in maniera manuale...

psychok9
05-10-2011, 00:41
no no, ho aggiunto qualche effetto per poter evidenziare la zona tagliata, il colore alterato è solo una conseguenza del filtro...

Appunto... per evidenziare che sono state taroccate no?

liberato87
05-10-2011, 00:44
a proposito del grafico:

a me le barre sembrano taroccate:

zoommatele fino a vederle da vicino, le punte (il valore max) sono diverse tra di loro nella forma, la prima barra in alto blu è tagliata...

a me sembra anche più sottile

liberato87
05-10-2011, 00:46
Riepilogo per il casino immane di oggi per liberato e paolo :D
Le slide mostrate oggi sono uguali a quelle di Donanim, tranne per quella col Wprime.
In quella slide, mantenendo la legenda, dovete invertire la colonnina di 2600K e BD... quindi secondo Donanim, BD superava 2600K nel wprime di circa il 30%.
Secondo le slide di oggi, amd perde del 30%. la stessa inversione vale per tutti quei bench ovviamente.
Quindi in sostanza non si capisce più una mazza: se le slide di amd stessa siano attendibili a questo punto, se non siano attendibili quelle di Donanim, se non siano attendibili entrambe, booooh

@liberato: sulle slide c'è scritto che l'nda termina il 12 ottobre, questo è confermato :D

grazie |ron!
ho capito il tuo sfogo.. ricordo bene che quando uscirono le slide di donanihaber tu mi sei sembrato uno dei più lucidi a commentare quelle slide e non parlasti certo di fail.. oggi ti aspettavi qualcosa di nuovo quando hai visto quelle slide che già conoscevi avresti avuto voglia di spaccare tutto ahaahha

|ron
05-10-2011, 00:48
grazie |ron!
ho capito il tuo sfogo.. ricordo bene che quando uscirono le slide di donanihaber tu mi sei sembrato uno dei più lucidi a commentare quelle slide e non parlasti certo di fail.. oggi ti aspettavi qualcosa di nuovo quando hai visto quelle slide che già conoscevi avresti avuto voglia di spaccare tutto ahaahha

sinceramente non ricordo bene... mi pare che fossi sul "chi va là", perchè non si poteva essere certi che fossero ufficiali ecc...
Poi oggi è arrivata la conferma... poi Xati ci ha fatto notare che c'era questo trick di invertire le colonnine, e il wprime è l'unico bench là in mezzo che per me abbia qualche senso, e siamo sotto del 30%.
Mancava che mi dicessero che da domani avrei dovuto lasciare l'overclock e usare solo i portatili Apple a default per navigare su facebook per il resto della vita, e mi sarei impiccato :asd::oink:

ragà, lasciate perdere l'analisi delle slide di donanim, ve l'ho già spiegato che le hanno invertite... quelle giuste sono (purtroppo o per fortuna, boh) quelle che abbiamo visto oggi, invertite (o meglio, ri-invertite) :\

digieffe
05-10-2011, 00:49
a me sembra anche più sottile

a volte si accavallano tra di loro (vedi celeste su blu)

le frecce bianche iniziali non sono allineate per niente

un grafico così non è ne opera di un professionista ne di un software

lo avrei potuto fare anche io con un softwarino...

Athlon 64 3000+
05-10-2011, 00:57
Non esagerare...
Arriveranno anche le frequenze grandi assenti in questa prima sfornata; inoltre aspetterei BD2 prima di farli la lapide...

Orami che ho diciamo l'impianto AM3+ lo prendo un FX,ma spendendoci il meno possibile e il 4 core per me è la scelta più sensata sperando che non vado nei giochi meno di Deneb.

liberato87
05-10-2011, 00:57
sinceramente non ricordo bene... mi pare che fossi sul "chi va là", perchè non si poteva essere certi che fossero ufficiali ecc...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35996593&postcount=24047

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35996216&postcount=24032

:read:

:D

aggiungo.. sarò un illuso, ma mi aspetto che il famoso step b2g risolva qualcosa.. sennò ste cpu le potevano lanciare il 31 agosto..

|ron
05-10-2011, 01:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35996593&postcount=24047

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35996216&postcount=24032

:read:

:D

aggiungo.. sarò un illuso, ma mi aspetto che il famoso step b2g risolva qualcosa.. sennò ste cpu le potevano lanciare il 31 agosto..

Oh grazie... allora diciamo che riguardo al primo post, mi sono spiegato un po' male...
Quel "vi aspettavate che bd andasse meglio di sb sia in ST che in MT?", intendevo dire che era normale che in ST prendesse schiaffi, in MT invece nient'affatto... e diciamo che vedendo un Wprime al +30%, ci poteva stare.

Riguardo al mio secondo post, sono d'accordo con me stesso (:asd:) sulle prime due parti, ma avendo ora visto che il Wprime è a -30% e non +30%, cambia tutto per l'ultimo pezzo!
In OC sarà un disastro, se quelle sono le prestazioni attese in MT, perchè in ST potrà andare solo peggio... quindi altro che 8GHz, ne servirebbero 10 per stare appresso a SB, senza parlare di SB-E! :asd:
Capisci cos'è cambiato? praticamente tutto, almeno per me che guardo solo all'oc :)

milanok82
05-10-2011, 01:04
Adesso mi sento di "dire".

Il problema verò o meglio da tutto quello impasto di manipolazioni di bench,ne esce che c'è una cpu a 4,8 che fa certi risultati,e quella cpu non è un FX.

digieffe
05-10-2011, 01:21
@Bjt2 o The3DProgrammer o chiunque può dare una spiegazione:

potrei farlo anche io ma 1-impiegherei un bel pò di tempo 2-purtroppo in questi giorni non ho tempo
per cui se qualcuno volesse sintetizzare (non troppo) il discorso sull x264
lo ringrazio in anticipo a nome di tutti :)

ok ho cercato di fare da solo:

lo sviluppatore di x264 sta analizzando ed ottimizzando il codice per BD:

per eseguire una (o delle) funzioni ha trovato i cicli:

AVX 374
SSE 342
FMA4 340 (anche fino a 314)
XOP 93 (non ottimizzato) :stordita: qui siamo da 3 a 4 volte più veloce... ... ...

Poi dice in generale che
- non ci sono costi per i move (bjt2 docet)
- ci sono contatori di prestazioni nel processore che dicono quando un dato è già presente nella cache e non è necessario il precaricamento
- controllo delle code di load/store
- istruzioni a 5 operandi
- contatori che indicano quando il decoder si sta svuotando

in sostanza che è una manna per tutti gli strumenti che mette a disposizione e le AVX rallentano.

In conclusione i programmi vanno bene ottimizzati....

Ora mi chiedo che significato possano avere i bench se prendono il codepath delle AVX

EDIT: già con le sse si avrebbe +10% con ottimizzazioni specifiche (vedi XOP o FMA4) ?

papafoxtrot
05-10-2011, 07:45
Possibile che le AVX non se le fili nessuno se sono addirittura più lente delle SSE. Ma non è che magari BD sia lento nelle AVX, mentre magari in SB una istruzione AVX viene eseguita in molti meno cicli?
Inoltre non si devono usare quelle per forza per elaborare vettori a 256 bit?

Boh, in bocca al lupo BD, AMD datti da fare per far adeguare il software alle sue nuove potenzialità...
Ci vorrebbe un bel upgrade al compilatore di microsoft (il secondo per utilizzo dopo quello di Intel, se non sbaglio); chissà che ci abbiano pensato.

Speriamo non finisca come con 3Dnow...

XatiX
05-10-2011, 07:48
Buongiorno a tutti, lo ribadisco a chi non fosse chiaro poi butto giù qualche domanda. Prendete la slide di donanim e invertite i risultati del 2600k con quelli di bd. Cosa si vede? Che sono sostanzialmente pari (bd va più veloce in winrar, x264 ecc ma poi soccombe in wprime). Iron è incazzato perchè lui usa il wprime...io no, anzi son contento che vada più forte in x264 :D
Quelle slide come avevo detto e come ha detto liberato mi sembrano vecchie e confezionate per la sagra del cartone.
Un uccellino (non mi ricordo se su oc.net o semiaccurate) non aveva detto che con gli ultimi bios ufficiali + agesa il bimbo migliorava del 22.5%?
Secondo voi queste slide sono state fatte con questi ultimi? No.
Nella slide c'è scritto solo "fx" non il modello, sicuramente è un modello 8C.
Cosa ha detto dark shikari? Cosa hanno detto movieman e chew?

Ecco secondo me bisogna mettere insieme tanti pezzi di un puzzle ma siccome m'è venuta l'ulcera in questi mesi facciamo che attendiamo le recensioni per il 12. Poi se so qualcosa prima ve ne accorgerete dall'umore :D

EDIT: ah dimenticavo...se "per caso" ci fosse un aumento di prestazioni con lo scheduler di W8 dev preview e se iniziassimo a confezionare software non solo intel oriented cosa dite? Io dico che bd ha una speranza, flebile al momento ma c'è :D