View Full Version : ► INTER Club TRIBUNA ROSSA - Stagione 2008/2009 ◄
jokervero
28-05-2009, 08:16
Iniesta l'ha messa al 93° non l'arbitro.
CL tra le più meritate di tutta la storia.
Iniesta avrebbe segnato il 2-1 (se non 3-1) e sarebbero andati a casa nonostante il goal di Iniesta (unico tiro in porta in 93 minuti) se non fosse stato per la grossa mano dall'arbitro.
Ad ogni modo è andata così, buon per loro ma a me questo Barca non fa tutto questo effetto sensazionale.
Forti sì per carità, ci mancherebbe, ma altre volte ho avuto sensazione di squadre più rocciose e pericolose.
morpheus85
28-05-2009, 08:29
E adesso è la fine....hanno aspettato a dare il pallone d'oro a messi ma ora che arriverà il primo,sarà un dominio della pulce per chissà quanti anni.
Per me arriverà a vincere anche 5 palloni d'oro nella sua carriera.
Il Barca è di un altro pianeta...che squadra signori.
Un'annata pazzesca...PAZZESCA....
ma smettila che non dovevano neanche arrivarci in finale, vi siete già dimenticati? :rolleyes:
l'esaltazione di una squadra che doveva vincere con le proprie forze e invece l'hanno aiutata perchè così volevano che finisse, questo non è calcio questo è uno schifo. Il chelsea li avrebbe macinati quelli del manchester ieri sera..
Nerocielo
28-05-2009, 08:32
Segnalare e ignorare
Ignorare&Segnalare :O sempre detto :O
morpheus85
28-05-2009, 08:33
Ladrata storica ma il Barca ha meritato di vincere tutto e ora sotto con la Supercoppa Spagnola,Supercoppa Europea e Mondiale per club.
Il Barca deve diventare la prima squadra a vincere tutti i trofei in palio nell'anno solare!
ma tu stai fuori come un pogiolo..
quante volte abbiamo meritato di andare oltre in champions e siamo sempre usciti? questi meritavano di andare fuori e sta esaltazione è ridicola.
Bravi nel loro campionato e bravi fino alle semifinali punto.
Iniesta avrebbe segnato il 2-1 (se non 3-1) e sarebbero andati a casa nonostante il goal di Iniesta (unico tiro in porta in 93 minuti) se non fosse stato per la grossa mano dall'arbitro.
Beh senza ladrate sarebbero partiti dall'1-0 dell'andata per rigore su Henry, e il Chelsea finiva quella partita in 10 (Ballack espulso), poi sarebbe da vedere come sarebbe stato il ritorno.
Il ritorno è stata un furto, però pure il cessi, 1-0 in 11vs10 e gli ultimi 10 minuti si fanno mettere sotto in quel modo :asd:
.
Avendoti in ignore non posso leggere ciò che hai scritto ma gia immagino :asd:
morpheus85
28-05-2009, 08:37
IMHO quella partita è una grossa macchia su questa straordinaria vittoria. Tutti sappiamo che ieri sera a Roma non doveva esserci il Barca ;)
Poi anche ieri sera, sinceramente, il Barca non mi ha entusiasmato. Sì ok grande possesso palla e fraseggio ma piuttosto sterile. Mi dà l'idea di essere una squadra che quando va in vantaggio diventa imprendibile appunto per la tecnica dei suoi ma quando deve segnare o recuperare è dura.
Ieri sullo 0-0 c'è stato solo Manchester. Per 10 minuti il Barca non ha letteralmente toccato palla poi alla prima occasione è passato in vantaggio con Van Der Sar a dargli una grandissima mano (anche Vidic che si fa saltare verso l'interno :asd: ).
Messi nullo per tutta la partita, l'unico lampo il goal bellissimo di testa dove però è completamente solo con il marcatore a 3 metri. In quel momento il Manchester giocava con un 4-2-4 con contemporaneamente in campo Rooney-Berbatov-Ronaldo-Giggs.
Per me l'errore grossolano di Ferguson è stato quello di consegnare il centrocampo al Barca in mediana dove Iniesta, Xavi e Busquez hanno letteralmente giganteggiato. Mai visto Carrick sbagliare così tanti passaggi e Park andare in confusione.
Poi si dice persino che se Gurdiola ha vinto ieri sera allora anche Conte potrebbe farlo con la juve dimenticando la piccola differenza che una squadra dopo aver ceduto grossi giocatori come Ronaldihno e Deco poteva ancora contare su: Messi, Etoo, Henry, Iniesta e Xavi per dirne alcuni..
Brenta987
28-05-2009, 08:38
Ignorare&Segnalare :O sempre detto :O
:nonsifa:
ROSICARE & CIRCOLARE...(è una cosa da imparare...[cit.]):asd:
Buongiorno...:O
zanardi84
28-05-2009, 08:39
Ieri sera si è avuta la dimostrazione di come si può vincere una CL senza aver bisogno di un allenatore da 9mln all'anno di stipendio. Vero Benza?
Hanno un centrocampo SPAZIALE che unisce corsa e qualità addirittura in esubero, nel senso che non c'è storia. Soffrono solo in caso di estrema fisicità, ma appena hanno un minimo di spazio trovano la soluzione con un passaggio smarcante o con una stoccata.
Ieri sera si è dimostrato che Cronaldo non è il fenomeno: voleva sempre la palla sui piedi, è stato egoista, al pari di quando giocò contro il Bilan. Non sa giocare per gli altri. Se avesse lasciato partecipare anche i suoi compagni alla manovra probabilmente avrebbero avuto maggiori occasioni per pareggiare.
Su Leo ogni parola non basta a descrivere ciò di cui è capace. Ha segnato un gol pazzesco, non per il gesto, comunque degno di pochissimi specialisti del gioco aereo, ma per la sua statura. Vedere un piccoletto saltare in quel modo e girare la palla all'angolo può capitare solo alla playstation o all'Olimpico.
Adesso probabilmente firmerà un contratto a vita o quasi.
Guardiola: la sportività oltre ogni immaginazione. Prima invita il suo allenatore italiano, Mazzone, poi vince la coppa, va a stringere la mano a tutti gli sconfitti, dedica la vittoria a Maldini che è stato umiliato da una società e da una tifoseria che ha servito per 20 anni nonostante tutto e tutti.
Insomma, ieri enorme lezione di calcio.
Veniamo al nostro orticello.
Fermo restando che la scelta di tenere un tecnico da 9 mln annui senza un particolare motivo (anzi, abbondavano quelli per cui bisognava dargli un bel calcio nel di dietro e "a mai più arrivederci"), la lista della spesa si sta trasformando in una disfatta:
A parte Milito e Motta che alla fine sono arrivati per 5 mln (se si considerano i 10 che il giocattolaio ci ha dato per metà Trivella), gli altri nomi sono assolutamente RACCAPRICCIANTI.
DECO, DROGBA, CARVALHO. Tutti e tre passano i 30 anni, costano non pochi soldi, il primo è una sòla e arriverebbe perchè ha lo stesso procuratore dell'oracolo, il secondo, ammesso che voglia venire, è un'incognita (perchè mai hai preso Milito allora?), per il terzo dicasi lo stesso che vale per Deco, tranne forse che non è un pacco.
Questi sarebbero i nomi per ringiovanire una squadra e per un progetto a lungo termine???
BASTA COI POERTOGHESI!!!!!!!! HANNO FALLITO TUTTI. Devo fare i nomi?
Conceiçao, Paulo Sousa, Pele, Figo (era in fase calante, ma era l'unico all'altezza), Quaresma, Maniche....
Senza scomodare gli altri pacchi che sono andati nelle varie squadre.
Insomma: bisogna mettersi in testa che i Portoghesi sono dei brasiliani di serie B, sono giocatori di pallone, non di calcio. Praticamente dei Recoba europei.
SuperLory
28-05-2009, 08:41
Ma guarda che i giocatori del Barcellona non sono "nati imparati", adesso li vedi forti perchè sono esplosi nel Barcellona... lo stesso Iniesta è esploso negli ultimi 1-2 anni, prima era un giocatore come tanti altri. La nostra rosa con qualche ritocco può competere tranquillamente col Barcellona.
Palmares di Andres Iniesta da 13 anni tesserato per il Barcellona (e le sue giovanili ovvio)
# UEFA Under-16 Championship: 2001
# UEFA Under-19 Championship: 2002
# 2003 FIFA World Youth Championship runner-up
# 2008 UEFA Euro Championship
* La Liga:
o Winner (3): 2004-2005, 2005-2006, 2008-2009
* UEFA Champions League:
o Winner (2): 2005-2006, 2008-09
* Copa del Rey:
o Winner (1): 2008-09
* Supercopa de España:
o Winner (2): 2005-2006, 2006-2007
Individual
* Euro 2008 Team of the tournament
Per fortuna che e' esploso negli ultimi 1-2 anni...
Non e' Dio, ovvio, quello di nome fa Lionel, ma questo qui vince a livello internazionale da quando ha 16 anni...poi se in Italia non lo nomina nessuno quello e' un altro paio di maniche..
Cordialita'
morpheus85
28-05-2009, 08:42
Iniesta l'ha messa al 93° non l'arbitro.
CL tra le più meritate di tutta la storia.
Messi è nettamente il giocatore più forte del mondo e diventerà il #1 della storia moderna.
Vai in spagna allora, la tua obiettività mi lascia seri dubbi sulla squadra che dici di tifare, parole come le tue me le aspetterei da un super tifoso del barca non dell'inter.
morpheus85
28-05-2009, 08:43
Avendoti in ignore non posso leggere ciò che hai scritto ma gia immagino :asd:
non penso tu possa immaginare qualcosa a cui la tua mente non arriva.
Nerocielo
28-05-2009, 08:51
http://www.aimc.eu/public/immaginiaimc/clubs/240179//l%27incubo%20nerazzurro%20che%20non%20si%20%C3%A8%20fortunatamente%20realizzato.jpg
:cool: :cool:
zanardi84
28-05-2009, 08:52
Vai in spagna allora, la tua obiettività mi lascia seri dubbi sulla squadra che dici di tifare, parole come le tue me le aspetterei da un super tifoso del barca non dell'inter.
E poi i tafazzisti sono gli altri eh? Sempre colpa degli altri e mai una volta tanto l'elogio a una squadra che ha dimostrato di essere nettamente la più forte.
Noi compriamo scarsoni che poi strapaghiamo e ci illudiamo sempre di essere competitivi... mi domando: se il Barcellona ha polverizzato il Manchester contro cui non abbiamo fatto un 180 minuti un solo vero tiro in porta, se avessimo incontrato Messi e compagni che avrebbe dovuto fare Julio Cesar? Probabilmente manco scendere in campo per non farsi male per le pallonate che gli avrebbero tirato.
Per fortuna che e' esploso negli ultimi 1-2 anni...
Non e' Dio, ovvio, quello di nome fa Lionel, ma questo qui vince a livello internazionale da quando ha 16 anni...poi se in Italia non lo nomina nessuno quello e' un altro paio di maniche..
Secondo me Iniesta non è tanto inferiore a Messi, anzi, negli ultimi 2 mesi ha giocato meglio dell'argentino (che era partito a mille già da settembre).
La sua esplosione degli ultimi anni si riferisce al miglioramente tecnico: se fino a qualche anno fa era la brutta copia di Xavi, ora è un giocatore fortissimo che ha la sua identità di gioco e di stile.
Nerocielo
28-05-2009, 08:53
http://i25.tinypic.com/2dwb9du.jpg
paolo.guidx
28-05-2009, 08:53
Ignorare&Segnalare :O sempre detto :O
Il preslidiente non lo sa....:rolleyes: è un anarchico
Nerocielo
28-05-2009, 08:56
http://2.bp.blogspot.com/_OFnaOMMUyA8/Sa2SC9w_apI/AAAAAAAAAh4/ff8IVDTIfj4/s400/juve+2.png
:asd: :asd: per non dimenticare quanto rosikano :asd:
Stupore e sdegno :rotfl: gli ex moggiani :rotfl:
la pericolosa cultura del sospetto :sbonk: :sbonk:
Sosteniamo l'immagine internazionale del nostro calcio: Moggi, giuve in b, maldini contestato :yeah:
http://4.bp.blogspot.com/_OFnaOMMUyA8/Sa2SU6whDWI/AAAAAAAAAiA/BHIdM9kAU00/s400/inter+2.png
:cool: :cool: :cool:
morpheus85
28-05-2009, 08:59
E poi i tafazzisti sono gli altri eh? Sempre colpa degli altri e mai una volta tanto l'elogio a una squadra che ha dimostrato di essere nettamente la più forte.
Noi compriamo scarsoni che poi strapaghiamo e ci illudiamo sempre di essere competitivi... mi domando: se il Barcellona ha polverizzato il Manchester contro cui non abbiamo fatto un 180 minuti un solo vero tiro in porta, se avessimo incontrato Messi e compagni che avrebbe dovuto fare Julio Cesar? Probabilmente manco scendere in campo per non farsi male per le pallonate che gli avrebbero tirato.
l'ho detto, ma solo fino alle semi, dopo non mi frega nulla di come ha vinto la finale visto che non doveva esserci :boh:
il manchster ieri è stato poca cosa ma non per lo strapotere del barca basta vedere che gol hanno preso.. il primo poi cos'era? gran gioco o azione personale? :confused:
Nerocielo
28-05-2009, 09:07
http://4.bp.blogspot.com/_E5ZcXIfTN_Q/R9OZEzzP8TI/AAAAAAAAEf4/P66m7fo4_sY/s400/inter100_calciorum.jpg
Vai in spagna allora, la tua obiettività mi lascia seri dubbi sulla squadra che dici di tifare, parole come le tue me le aspetterei da un super tifoso del barca non dell'inter.
Infatti sono un super tifoso di Messi :O
morpheus85
28-05-2009, 09:09
Infatti sono un super tifoso di Messi :O
ma dai, non l'avevo notato :doh:
Nerocielo
28-05-2009, 09:10
http://www.interfc.it/Furti%20giuve.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ekerazha
28-05-2009, 09:11
Palmares di Andres Iniesta da 13 anni tesserato per il Barcellona (e le sue giovanili ovvio)
# UEFA Under-16 Championship: 2001
# UEFA Under-19 Championship: 2002
# 2003 FIFA World Youth Championship runner-up
# 2008 UEFA Euro Championship
* La Liga:
o Winner (3): 2004-2005, 2005-2006, 2008-2009
* UEFA Champions League:
o Winner (2): 2005-2006, 2008-09
* Copa del Rey:
o Winner (1): 2008-09
* Supercopa de España:
o Winner (2): 2005-2006, 2006-2007
Individual
* Euro 2008 Team of the tournament
Per fortuna che e' esploso negli ultimi 1-2 anni...
Non e' Dio, ovvio, quello di nome fa Lionel, ma questo qui vince a livello internazionale da quando ha 16 anni...poi se in Italia non lo nomina nessuno quello e' un altro paio di maniche..
Cordialita'
Mi sembra evidente che tu non sia in grado di discernere le capacità individuali dalle vittorie di squadra ;)
Nerocielo
28-05-2009, 09:11
Su ebay:
http://i5.ebayimg.com/02/i/000/fc/f7/cdd0_1.JPG
:ave: :ave: :ave:
zanardi84
28-05-2009, 09:12
Nero che stai facendo?
Distogli l'attenzione?
Dai non fare il provinciale!!!!
Io sono seriamente preoccupato per le basi che il Benza ha buttato per la prossima stagione. Ho paura che il rinnovo dell'oracolo sia lo stesso errore compiuto con Simoni, Lippi e Cuper, cioè inspiegabile rinnovo ad un tecnico con cui non è affatto in sintonia e che ha fatto commedia, mancando di rispetto alla squadra che allena (l'ha considerata un rincalzo) sino a ottenere il prolungamento del contratto, con ritocco verso l'alto dell'ingaggio e forse annullamento della clausola (così se ne può andare senza sborsare un soldo), quando ci sono stati allenatori che sono stati silurati per molto meno (il primo della lista fu Simoni nonostante la Coppa UEFA e una rosa fatta di soli 6-7 giocatori: Pagliuca, Bergomi, Djorkaeff, Simeone, Zamorano, Ronaldo + Baggio e nonostante la meravigliosa vittoria sul Real Madrid.
Poi va beh, Mancini di cui sappiamo tutto.
Lippi e Cuper furono confermati e cacciati rispettivamente alla prima giornata dopo l'umiliazione nel preeliminare di CL (senza Baggio manco ci arrivava), e a ottobre dopo aver perso col Brescia e dopo aver ceduto Ronaldo che non si trovava con Cuper. Il tutto nonostante non fossero in sintonia.
Oltretutto a Lippi fu concessa carta bianca (ricordate la cacciata dei fedelissimi? Simeone, Pagliuca, Bergomi.... per mettere al loro posto gente come Blanc a fine carriera, Peruzzi (una sola stagione), Jugovic....
Non vorrei che questa stagione riprendesse il filo che speravamo interrotto definitivamente con Mancini.
Se a fine mercato vedremo le stesse lacune di rosa evidenziate negli ultimi anni, lo stesso pessimo gioco senza idee, e le stesse polemiche del tipo "non ho la squadra che voglio", ci sarà l'esonero e la stagione sarà stata definitivamente buttata.
morpheus85
28-05-2009, 09:12
Cassano verso l'Inter Tutto pronto per Antonio Cassano all'Inter. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' sul piatto cisarebbero Suazo, Jimenez e 5 milioni di euro. Da clausola di rescissione spetterebbero 18 milioni, ma Garrone sembra disposto a discutere l'inserimento di contropartite tecniche nella trattativa. (28/05)
E questo chi l'avrà chiesto? La società, Mourinho o mancini? :stordita:
zanardi84
28-05-2009, 09:15
l'ho detto, ma solo fino alle semi, dopo non mi frega nulla di come ha vinto la finale visto che non doveva esserci :boh:
il manchster ieri è stato poca cosa ma non per lo strapotere del barca basta vedere che gol hanno preso.. il primo poi cos'era? gran gioco o azione personale? :confused:
Dopo il gol avrebbe dovuto reagire e invece non ha più fatto un tubo, specialmente a centrocampo.
Il Barcellona ha sempre trovato spazio di manovra. Non c'è mai stato un lancio lungo. Io questo lo chiamo gioco. Non esiste lo schema "palla lunga del centrale di difesa o del portiere a Messi e tanti auguri sperando che vada in porta".
ma dai, non l'avevo notato :doh:
E ti dirò di più: Come per l'inter,non sono affatto obbiettivo e sono fiero di non esserlo :O
zanardi84
28-05-2009, 09:16
E questo chi l'avrà chiesto? La società, Mourinho o mancini? :stordita:
E chi ci danno, Palombo come contropartita???
Fate caso, stiamo cercando tutti i giocatori di squadre di media classifica.
Lo dicano una buona volta che si vuole puntare alla Europa Cup.
Scassano :rolleyes: :muro:
Sarà,ma ieri sera a mio modo di vedere il match winner è stato Eto’o,ha fatto il goal che ha permesso al Barca di giocare come sa,nel momento migliore del Manchester,obiettivamente un gran goal,capocannoniere della Liga,direi che è un bel palmares per il pallone d'oro
diciamo anche che vidic non l'ha affrontato nel modo giusto
e noi pensiamo a prendere altrri difensori :doh: :doh:
jokervero
28-05-2009, 09:17
Su ebay:
http://i5.ebayimg.com/02/i/000/fc/f7/cdd0_1.JPG
:ave: :ave: :ave:
La versione completa era:
"Quando stringo la mano ad un milanista poi vado a lavarmela, quando la stringo ad uno giuventino dopo mi conto le dita" :)
Nerocielo
28-05-2009, 09:17
Nero che stai facendo?
Distogli l'attenzione?
Dai non fare il provinciale!!!!
http://download.calciomercato.com/public/parser_image/save/38830c09a690b258824931cedebf87fb.jpg
morpheus85
28-05-2009, 09:18
Dopo il gol avrebbe dovuto reagire e invece non ha più fatto un tubo, specialmente a centrocampo.
Il Barcellona ha sempre trovato spazio di manovra. Non c'è mai stato un lancio lungo. Io questo lo chiamo gioco. Non esiste lo schema "palla lunga del centrale di difesa o del portiere a Messi e tanti auguri sperando che vada in porta".
infatti manchester nullo e gioco discreto del barca, se vogliamo analizzare quella partita non ci sono dubbi su chi doveva vincere, ma c'è sempre quella macchia..
cmq nell'inter casualmente qualsiasi azione si faccia si tratta sempre di azione personale anche se la palla passa fra 3 o 4 giocatori..
jokervero
28-05-2009, 09:18
diciamo anche che vidic non l'ha affrontato nel modo giusto
e noi pensiamo a prendere altrri difensori :doh: :doh:
Si fa saltare verso l'interno :asd:
Errore da scuola calcio :asd:
E questo chi l'avrà chiesto? La società, Mourinho o mancini? :stordita:
Bhè,se a gente seria come Aguerro,Xabi Alonso etc non possiamo arrivare....molto meglio uno come Cassano rispetto a brocchi come Deco e Carvalho...
Si fa saltare verso l'interno :asd:
Errore da scuola calcio :asd:
SCANDALOSO...e noi vorremmo offrire 20-25mln per sto brocco ? :asd:
Alessio.16390
28-05-2009, 09:21
Cassano sarebbe un ottimo acquisto
morpheus85
28-05-2009, 09:22
E ti dirò di più: Come per l'inter,non sono affatto obbiettivo e sono fiero di non esserlo :O
si lo so, brutta roba.. :nono:
morpheus85
28-05-2009, 09:23
Bhè,se a gente seria come Aguerro,Xabi Alonso etc non possiamo arrivare....molto meglio uno come Cassano rispetto a brocchi come Deco e Carvalho...
ma a me sta bene antonio, mi chiedevo solo chi l'avesse chiesto.. :D
Brenta987
28-05-2009, 09:25
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/99/Scudetto.svg/503px-Scudetto.svg.png
zanardi84
28-05-2009, 09:27
infatti manchester nullo e gioco discreto del barca, se vogliamo analizzare quella partita non ci sono dubbi su chi doveva vincere, ma c'è sempre quella macchia..
cmq nell'inter casualmente qualsiasi azione si faccia si tratta sempre di azione personale anche se la palla passa fra 3 o 4 giocatori..
Gli scambi li vedo sempre nella nostra metà campo :O :asd:
zanardi84
28-05-2009, 09:29
Bhè,se a gente seria come Aguerro,Xabi Alonso etc non possiamo arrivare....molto meglio uno come Cassano rispetto a brocchi come Deco e Carvalho...
Perchè non potremmo arrivare al Kun?
Ah sì, so il motivo.... bisogna tenere a libro 2 tecnici e un mercenario che nelle partite che contano non vede mai una biglia o sparacchia a lato di 2 metri :muro:
jokervero
28-05-2009, 09:30
Perchè non potremmo arrivare al Kun?
Ah sì, so il motivo.... bisogna tenere a libro 2 tecnici e un mercenario che nelle partite che contano non vede mai una biglia o sparacchia a lato di 2 metri :muro:
Poi dici che non sei tafazzista. Boh...
IMHO quella partita è una grossa macchia su questa straordinaria vittoria. Tutti sappiamo che ieri sera a Roma non doveva esserci il Barca ;)
Poi anche ieri sera, sinceramente, il Barca non mi ha entusiasmato. Sì ok grande possesso palla e fraseggio ma piuttosto sterile. Mi dà l'idea di essere una squadra che quando va in vantaggio diventa imprendibile appunto per la tecnica dei suoi ma quando deve segnare o recuperare è dura.
Ieri sullo 0-0 c'è stato solo Manchester. Per 10 minuti il Barca non ha letteralmente toccato palla poi alla prima occasione è passato in vantaggio con Van Der Sar a dargli una grandissima mano (anche Vidic che si fa saltare verso l'interno :asd: ).
Messi nullo per tutta la partita, l'unico lampo il goal bellissimo di testa dove però è completamente solo con il marcatore a 3 metri. In quel momento il Manchester giocava con un 4-2-4 con contemporaneamente in campo Rooney-Berbatov-Ronaldo-Giggs.
Per me l'errore grossolano di Ferguson è stato quello di consegnare il centrocampo al Barca in mediana dove Iniesta, Xavi e Busquez hanno letteralmente giganteggiato. Mai visto Carrick sbagliare così tanti passaggi e Park andare in confusione.
ferguson persevera con l'equivoco anderson.
il suo ruolo naturale è dietro le punte, va bene cercare di trasformarlo in un centrocampista a tutto campo ma dargli solo compiti difensivi che cappero di senso ha?
ALBIZZIE
28-05-2009, 09:33
perchè le squadre inglesi...
ah, la premiere...
il calcio inglese quello sì...
3 squadre su 4 in semifinale...
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Si fa saltare verso l'interno :asd:
Errore da scuola calcio :asd:
A me non è mai piaciuto sto Vidic...:O
Però che giocatore Iniesta... attualmente uno dei più forti centrocampisti al mondo.. :O
Brenta987
28-05-2009, 09:35
http://cattivamaestra.blog.lastampa.it/cattivamaestra/images/2007/10/21/tafazzi.jpeg
ALBIZZIE
28-05-2009, 09:36
Bhè,se a gente seria come Aguerro,Xabi Alonso etc non possiamo arrivare....molto meglio uno come Cassano rispetto a brocchi come Deco e Carvalho...
non so cassano, ma come si può far la corte a quei due giocatori? uno ormai è un interrogativo, l'altro nel barça non ha mai fatto nulla, è andato al chelsea voluto da scolari ( :asd: ) e con higgins non ha mai giocato... ma per favore!!!
Sosteniamo l'immagine internazionale del nostro calcio: Moggi, giuve in b, maldini contestato :yeah:
e la figura di merda per il caso balotelli amplificata dalle bacchettate provenienti da personaggi che vivovo all'estero come Thuram? :read:
zanardi84
28-05-2009, 09:37
Poi dici che non sei tafazzista. Boh...
Spiegami te il motivo allora! Non penso proprio sia economico.
Alessio.16390
28-05-2009, 09:40
perchè le squadre inglesi...
ah, la premiere...
il calcio inglese quello sì...
3 squadre su 4 in semifinale...
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
bla bla bla una cippa.
Ti devo ricordare che noi siamo usciti con il Mu?
Che il Chelsea ha asfaltato la rubentus?
Che l'Arsenal ha buttato fuori la roma?
:rolleyes:
cut
per me con queste pretese jm rischia grosso
dipenderà tutto dai risultati è chiaro ma rischia seriamente di essere sostituito a giugno 2010.
Nerocielo
28-05-2009, 09:42
bla bla bla una cippa.
Ti devo ricordare che noi siamo usciti con il Mu?
Che il Chelsea ha asfaltato la rubentus?
Che l'Arsenal ha buttato fuori la roma?
:rolleyes:
Tra tutti siamo quelli a cui è andata meglio :asd: checchè ne dicano gli esperti rosikoni :asd:
Siamo usciti con i campioni d'europa e del mondo in carica, che hanno perso la loro seconda finale consecutiva di Champions. Quindi con i secondi classificati :cool:
C'è chi è uscito contro le semifinaliste :asd: :asd: :asd: "la volevano vincere, la volevano vincere" :sbonk:
certo che suazo e jimenz in cambio di Cassano è proprio una bella operazione :asd:
morpheus85
28-05-2009, 09:46
Perchè non potremmo arrivare al Kun?
Ah sì, so il motivo.... bisogna tenere a libro 2 tecnici e un mercenario che nelle partite che contano non vede mai una biglia o sparacchia a lato di 2 metri :muro:
con tutti i nomi che sono stati fatti per l'attacco direi che dovremmo preoccuparci di più per il centrocampo..
Improvvisa virata su Cassano: trovato l'accordo con la Sampdoria
Mourinho ha deciso: vuole il barese per la sua nuova Inter. Ai liguri andranno Suazo, Jimenez e 5 milioni di euro. Resta ancora da trovare l'accordo con il giocatore
28.05.2009 09.11 di Fabio Costantino articolo letto 1365 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Torna improvvisamente di moda la pista che porta ad Antonio Cassano in casa Inter. E su questo ritorno di fiamma c'è sicuramente il parere di Josè Mourinho, che sta facendo valere le sue idee sulla nuova squadra anche in fase di mercato. Tra Mou e il talento di Bari c'è un feeling innegabile, i due si sono incontrati quattro volte quest'anno tra campionato e Coppa Italia e le parole spese sono sempre state lusinghiere. Adesso però c'è da intavolare una trattativa, che la Sampdoria non si rifiuta di proseguire, consapevole del fatto che Cassano merita di ambire a palcoscenici più elegiaci. La Juventus si è tirata fuori, dal momento che l'obiettivo numero uno è Quagliarella e la conferma di Del Piero escluderebbe l'ìipotesi di giocare con l'attaccante della Sampdoria. Per questo l strada che porta a Cassano in questo momento è libera e, un'operazione che sembrava destinata alla prossima stagione, potrebbe concretizzarsi nel giro di qualche giorno.
L'Inter è pronta a mettere sul piatto della bilancia i cartellini di Jimenez e Suazo, più un conguaglio di 5 milioni di euro, per arrivare a quai 18 milioni della clausola di rescissione del giocatore. Garrone ha già fatto sapere che la soluzione gli va bene, perché aumenterebbe il tasso tecnico della Sampdoria in attesa di annunciare l'arrivo di Del Neri sulla panchina blucerchiata. Raggiunta un'intesa di massima tra i club, non resta che trovare quella con il giocatore, che oggi percepisce 3,2 milioni di euro a stagione e ambisce, ovviamente, a un ritocco dell'ingaggio. Nulla di impossibile per Moratti, che su questa operazione sarebbe in totale sintonia con il suo allenatore. I 5 milioni di euro che l'Inter verserà nelle casse della Sampdoria serviranno per pagare il Real Madrid, secondo gli accordi stretti una volta che i liguri avessero ceduto il talento di Bari vecchia.
:O
Con Cazzano l'attacco sarebbe al completo, si lui e Milito non sono campioni di prima fascia ma sono ottimi giocatori con l'ultima opportunita della loro carriera di vincere qualcosa quindi arriverebbero motivati.
Cassano poi per me è il miglior talento italiano degli ultimi anni, il suo problema è la testa, ma a 28 anni o quanti ne ha magari un po si è calmato:stordita:
morpheus85
28-05-2009, 09:51
non so cassano, ma come si può far la corte a quei due giocatori? uno ormai è un interrogativo, l'altro nel barça non ha mai fatto nulla, è andato al chelsea voluto da scolari ( :asd: ) e con higgins non ha mai giocato... ma per favore!!!
probabilmente avranno già provato per gerrard, xabi, ribery, diego (:muro: ) juninho, Sneijder, essien, malouda ecc. oppure no.
Nerocielo
28-05-2009, 09:52
probabilmente avranno già provato per gerrard, xabi, ribery, diego (:muro: ) juninho, Sneijder, essien, malouda ecc. oppure no.
Juninho si è ritirato per un problema fisico :(
ALBIZZIE
28-05-2009, 09:53
bla bla bla una cippa.
Ti devo ricordare che noi siamo usciti con il Mu?
Che il Chelsea ha asfaltato la rubentus?
Che l'Arsenal ha buttato fuori la roma?
:rolleyes:
alla fine conta chi vince! e ieri non c'è stata storia.
il meglio del calcio inglese è stato surclassato in ogni dove da una squadra spagnola!
probabilmente avranno già provato per gerrard, xabi, ribery, diego (:muro: ) juninho, Sneijder, essien, malouda ecc. oppure no.
Di tutti questi, xabi diego e sneijder sono/erano raggiungibili, neanche a cifre tanto folli.
Idem malouda, ma è un'ala pura...io mi fido di più di cassano, che è tutto dire :asd:
morpheus85
28-05-2009, 09:54
Improvvisa virata su Cassano: trovato l'accordo con la Sampdoria
Mourinho ha deciso: vuole il barese per la sua nuova Inter. Ai liguri andranno Suazo, Jimenez e 5 milioni di euro. Resta ancora da trovare l'accordo con il giocatore
28.05.2009 09.11 di Fabio Costantino articolo letto 1365 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Torna improvvisamente di moda la pista che porta ad Antonio Cassano in casa Inter. E su questo ritorno di fiamma c'è sicuramente il parere di Josè Mourinho, che sta facendo valere le sue idee sulla nuova squadra anche in fase di mercato. Tra Mou e il talento di Bari c'è un feeling innegabile, i due si sono incontrati quattro volte quest'anno tra campionato e Coppa Italia e le parole spese sono sempre state lusinghiere. Adesso però c'è da intavolare una trattativa, che la Sampdoria non si rifiuta di proseguire, consapevole del fatto che Cassano merita di ambire a palcoscenici più elegiaci. La Juventus si è tirata fuori, dal momento che l'obiettivo numero uno è Quagliarella e la conferma di Del Piero escluderebbe l'ìipotesi di giocare con l'attaccante della Sampdoria. Per questo l strada che porta a Cassano in questo momento è libera e, un'operazione che sembrava destinata alla prossima stagione, potrebbe concretizzarsi nel giro di qualche giorno.
L'Inter è pronta a mettere sul piatto della bilancia i cartellini di Jimenez e Suazo, più un conguaglio di 5 milioni di euro, per arrivare a quai 18 milioni della clausola di rescissione del giocatore. Garrone ha già fatto sapere che la soluzione gli va bene, perché aumenterebbe il tasso tecnico della Sampdoria in attesa di annunciare l'arrivo di Del Neri sulla panchina blucerchiata. Raggiunta un'intesa di massima tra i club, non resta che trovare quella con il giocatore, che oggi percepisce 3,2 milioni di euro a stagione e ambisce, ovviamente, a un ritocco dell'ingaggio. Nulla di impossibile per Moratti, che su questa operazione sarebbe in totale sintonia con il suo allenatore. I 5 milioni di euro che l'Inter verserà nelle casse della Sampdoria serviranno per pagare il Real Madrid, secondo gli accordi stretti una volta che i liguri avessero ceduto il talento di Bari vecchia.
:O
Con Cazzano l'attacco sarebbe al completo, si lui e Milito non sono campioni di prima fascia ma sono ottimi giocatori con l'ultima opportunita della loro carriera di vincere qualcosa quindi arriverebbero motivati.
Cassano poi per me è il miglior talento italiano degli ultimi anni, il suo problema è la testa, ma ha 28 anni o quanti ne ha magari un po si è calmato:stordita:
maicon samuel chivu santon
motta cambiasso ??
cassano
ibra milito/balo
:sbav:
Nerocielo
28-05-2009, 09:55
alla fine conta chi vince! e ieri non c'è stata storia.
il meglio del calcio inglese è stato surclassato in ogni dove da una squadra spagnola!
Insomma, contro il Chelsea siamo tutti d'accordo che sono passati per una ladrata storica.....mica tanto surclassato il calcio inglese.
Inoltre, la partita più bella almeno in queste fasi finali per me è stata Chelsea-Liverpool: due squadre inglesei :p
Alessio.16390
28-05-2009, 09:55
alla fine conta chi vince! e ieri non c'è stata storia.
il meglio del calcio inglese è stato surclassato in ogni dove da una squadra spagnola!
Riguarda la partita con il Chelsea allora.
Per quanto anti-calcio siano stati gli inglesi, meritavano loro di passare..
Alessio.16390
28-05-2009, 09:56
:mc: Nero, ti copio :O
per quanto riguarda i difensori, io non so veramente chi prendere mi pare che per ora i migliori sono tutti sistemati.Dovevamo prendere Marquez all'epoca:rolleyes:
Deco è Figo II, per favore lasciamolo dove sta:muro:
morpheus85
28-05-2009, 09:57
Juninho si è ritirato per un problema fisico :(
34 anni!? pensavo di meno :mbe:
paolo.guidx
28-05-2009, 09:57
Insomma, contro il Chelsea siamo tutti d'accordo che sono passati per una ladrata storica.....mica tanto surclassato il calcio inglese.
Se guardi la partita di ritorno posso essere d'accordo, ma non è che ti dimentichi cosa è successo all'andata?:mc:
Inoltre, la partita più bella almeno in queste fasi finali per me è stata Chelsea-Liverpool: due squadre inglesei :p
Bella ed equilibrata. Se avessero giocato Barcellona e Real.....:asd:
Insomma, contro il Chelsea siamo tutti d'accordo che sono passati per una ladrata storica.....mica tanto surclassato il calcio inglese.
Si ma hanno rischiato di non passare per un'altra ladrata :asd:
morpheus85
28-05-2009, 09:59
per quanto riguarda i difensori, io non so veramente chi prendere mi pare che per ora i migliori sono tutti sistemati.Dovevamo prendere Marquez all'epoca:rolleyes:
Deco è Figo II, per favore lasciamolo dove sta:muro:
se viene cassano a fare il 10, deco non serve
Alessio.16390
28-05-2009, 10:01
per quanto riguarda i difensori, io non so veramente chi prendere mi pare che per ora i migliori sono tutti sistemati.Dovevamo prendere Marquez all'epoca:rolleyes:
vendere burdisso rivas ma anche chivu e fare un salto in tetesconia a prendere
Philipp Lahm e Per Mertesacker
:Prrr:
paolo.guidx
28-05-2009, 10:02
certo che suazo e jimenz in cambio di Cassano è proprio una bella operazione :asd:
Suazo e Jimenez quanto giocano con Mou? Quanto saranno considerati in prospettiva futura? Se dobbiamo tenere due giocatori in panca allora è meglio scambiarli con un sicuro giocatore titolare bravo.
vendere burdisso rivas ma anche chivu e fare un salto in tetesconia a prendere
Philipp Lahm e Per Mertesacker
:Prrr:
Lahm non è terzino?a che ci serve?:stordita:
ci vuole un centrale che ti garantisce 30 partite l'anno, i nostri si rompono a turno perche sono vecchi :read:
per quanto riguarda i difensori, io non so veramente chi prendere mi pare che per ora i migliori sono tutti sistemati.Dovevamo prendere Marquez all'epoca:rolleyes:
Deco è Figo II, per favore lasciamolo dove sta:muro:
ieri hanno vinto con tourè e pique.
noi siamo a posto così.
ALBIZZIE
28-05-2009, 10:10
Riguarda la partita con il Chelsea allora.
Per quanto anti-calcio siano stati gli inglesi, meritavano loro di passare..
Insomma, contro il Chelsea siamo tutti d'accordo che sono passati per una ladrata storica.....mica tanto surclassato il calcio inglese.
Inoltre, la partita più bella almeno in queste fasi finali per me è stata Chelsea-Liverpool: due squadre inglesei :p
la ladrata c'era stata anche all'andata ;)
chelsea-liverpool? certo. ma tra un anno nessuno si ricorderà dei reds allo stanford bridge.
alle semifinali è arrivata l'arsenal che è dovuta andare ai rigori con le riserve della roma...
alla fine di sicuro c'è solo il calcio inglese pompato di debiti e di campioni che rimane all'asciutto. di contro, un allenatore di 38 anni all'esordio che fa la tripletta unica nella storia e che ridicolizza un mostro sacro come fergusson.
ieri il baronetto ha cannato tutto: prima e durante la partita.
per inciso, il calcio inglese per me spettatore rimane quello più godibile.
maicon samuel chivu santon
motta cambiasso ??
cassano
ibra milito/balo
:sbav:
Mou ha gia detto che cassano lo vede come seconda punta,per cui Balotelli se arriva Cassano in teoria si siede in panchina.
Ma dico io,per una volta che ci capita in casa un giocatore da un futuro più che roseo possibile che dobbiamo umiliarlo e relegarlo in panchina per chissa quali colpe?
paolo.guidx
28-05-2009, 10:16
la ladrata c'era stata anche all'andata ;)
chelsea-liverpool? certo. ma tra un anno nessuno si ricorderà dei reds allo stanford bridge.
alle semifinali è arrivata l'arsenal che è dovuta andare ai rigori con le riserve della roma...
alla fine di sicuro c'è solo il calcio inglese pompato di debiti e di campioni che rimane all'asciutto. di contro, un allenatore di 38 anni all'esordio che fa la tripletta unica nella storia e che ridicolizza un mostro sacro come fergusson.
ieri il baronetto ha cannato tutto: prima e durante la partita.
per inciso, il calcio inglese per me spettatore rimane quello più godibile.
Il calcio più godibile è quello inglese e quello del Barca. Vedere Xavi fare quel cross per Messi..... In italia, qualcuno farebbe un cross del genere a Miccoli?
ALBIZZIE
28-05-2009, 10:16
Mou ha gia detto che cassano lo vede come seconda punta,per cui Balotelli se arriva Cassano in teoria si siede in panchina.
Ma dico io,per una volta che ci capita in casa un giocatore da un futuro più che roseo possibile che dobbiamo umiliarlo e relegarlo in panchina per chissa quali colpe?
per me gli unici che hanno il posto assicurato sono
portiere, maicon, cambiasso e ibra e forse il capitano se non arrivano nomi nuovi.
gli altri hanno da trotta'!!!
Suazo e Jimenez quanto giocano con Mou? Quanto saranno considerati in prospettiva futura? Se dobbiamo tenere due giocatori in panca allora è meglio scambiarli con un sicuro giocatore titolare bravo.
non era un post ironico :stordita:
ALBIZZIE
28-05-2009, 10:19
Il calcio più godibile è quello inglese e quello del Barca. Vedere Xavi fare quel cross per Messi..... In italia, qualcuno farebbe un cross del genere a Miccoli?
il problema del calcio spagnolo sono le ALTRE squadre, oltre il barça.
se togli i catalani è difficile vedere più di una partita divertente a settimana.
nel calcio inglese trovi sempre 3/4 partite da seguire senza contare le due coppe.
ALBIZZIE
28-05-2009, 10:20
non era un post ironico :stordita:
l'avevo intuito perchè ci togliamo due 'pesi', ma bisogna vedere quanto cash tocca aggiungere.
per me gli unici che hanno il posto assicurato sono
portiere, maicon, cambiasso e ibra e forse il capitano se non arrivano nomi nuovi.
gli altri hanno da trotta'!!!
Otto goal da febbraio ad oggi con prestazioni da miglior in campo,con goal pesantissimi (Juve-Chievo)penso che un minimo di rispetto lo dovrebbero portare,se in aggiunta teniamo conto che viene messo in discussione e lapidato in pubblica piazza perchè ha fatto quello per cui è pagato (goal contro il siena)be mi sembra proprio una mortificazione
Mou ha gia detto che cassano lo vede come seconda punta,per cui Balotelli se arriva Cassano in teoria si siede in panchina.
Ma dico io,per una volta che ci capita in casa un giocatore da un futuro più che roseo possibile che dobbiamo umiliarlo e relegarlo in panchina per chissa quali colpe?
Beh ma sono 4 giocatori per 3 posti, mario potrebbe essere l'alternativa sia di cassano che di milito (mario-milito-ibra o mario-ibra-cassano).
A parte ibra gli altri non avrebbero il posto assicurato, se lo giocherebbero di volta in volta
ALBIZZIE
28-05-2009, 10:23
Otto goal da febbraio ad oggi con prestazioni da miglior in campo,con goal pesantissimi (Juve-Chievo)penso che un minimo di rispetto lo dovrebbero portare,se in aggiunta teniamo conto che viene messo in discussione e lapidato in pubblica piazza perchè ha fatto quello per cui è pagato (goal contro il siena)be mi sembra proprio una mortificazione
mica discuto il valore o il bellissimo quanto doveroso ultimo gol.
dico solo che gli inamovibili sono altri. nemmeno un eventuale cassano lo sarebbe.
da via jimenez e suazo è una buona cosa... prendere cassano mica tanto... ma vedremo...
ah, cassano può giocare anche largo nel tridente... forse per quello....
se diamo via anche Figo, Vieirà, Burdisso, Maxwell, Matrix, Crespo, Cruz, Rivas... e ci prendiamo un difensore a sx panchinaro, un centrale difensivo (buono, perchè tra Samuel, Chivu e Cordoba non ne facciamo uno integro per tutto un anno...) e un CC con le palle possiamo rivincere ancora lo scudetto (con Motta e Milito).
La CL non fa per noi, con questa squadra. A meno che Ibra+Balo non facciano la differenza in campo internazionale e Deki sia a posto fisicamente e diventi il nostro Iniesta/Fabregas/Gerrard/Lampard..........
ieri hanno vinto con tourè e pique.
noi siamo a posto così.
i nostri 3:chivu,cordoba,samuel sono forti, il problema è che si rompono spesso e poi ci tocca schierare con il Liverpool Materazzi all'andata e Burdisso al ritorno:help:
Alessio.16390
28-05-2009, 10:28
Lahm non è terzino?a che ci serve?:stordita:
ci vuole un centrale che ti garantisce 30 partite l'anno, i nostri si rompono a turno perche sono vecchi :read:
Mertesacker è il centrale (il nuovo matrix 1.96cm 25anni)
Lahm sa giocare sia a Sx che Dx. (26anni)
Si prende anche Angeleri dell'Estudiantes de la plata per un dopo-cordoba
Non sono 30enni e non costano un botto.
Maxwell che fa?
Santon resta sulla sinistra? Titolare?
Se purtroppo Maicon si rompe? Abbiamo visto che senza di lui è tutt'altra Inter :read:
Chivu è sempre KO..
Burdisso :rolleyes: Rivas :rolleyes:
Maicon Samuel Mertesacker Lahm
Se Maicon si ferma (:cry: ) riesci ad avere un reparto difensivo flessibile
Lahm Samuel Mertesacker Santon
e/o
Santon Samuel Mertesacker Lahm
Se Samuel si ferma hai Angeleri/Cordoba
ekerazha
28-05-2009, 10:35
Il Barcellona è più ricco, adesso può partire l'assalto a Ibrahimovic
Con la vittoria della Champions League i catalani avrebbero i fondi necessari per presentare una grossa offerta a Moratti. E Laporta non si sbilancia...
28.05.2009 10:55 di Fabio Costantino articolo letto 330 volte
ekerazha
28-05-2009, 10:36
Santon resta sulla sinistra? Titolare?
Sì
ekerazha
28-05-2009, 10:38
--------------- J. Cesar --------------
--------------------------------------
Maicon --- Samuel --- Chivu --- Santon
--------------------------------------
Zanetti ----- Cambiasso ----- T. Motta
--------------------------------------
Cassano ------ Milito ------ Ibrahimovic
zanardi84
28-05-2009, 10:41
--------------- J. Cesar --------------
--------------------------------------
Maicon --- Samuel --- Chivu --- Santon
--------------------------------------
Zanetti ----- Cambiasso ----- T. Motta
--------------------------------------
Cassano ------ Milito ------ Ibrahimovic
Tu credi di vincere con sta squadretta?
ekerazha
28-05-2009, 10:44
Tu credi di vincere con sta squadretta?
Sì
ALBIZZIE
28-05-2009, 10:45
Tu credi di vincere con sta squadretta?
beh, ieri un 4-3-3 ha vinto la CL. chissà a Mou cosa gli frullerà in testa... :asd:
beh, ieri un 4-3-3 ha vinto la CL. chissà a Mou cosa gli frullerà in testa... :asd:
Spero abbia visto la partita con un blocco note abbastanza grosso,il suo 4-3-3 ha 2 schemi,palla a Maicon e corsa,palla al lancio lungo e sperare
Tu credi di vincere con sta squadretta?
Per vincere partendo da una squadra del genere avresti bisogno di 2-3 giocatori da 50mn l'uno.
E considerando che in europa ci sono sempre 3-4 squadre di alto livello, prevedere di vincere la cl è praticamente impossibile, a meno che tu non faccia come il real dei galacticos che per 3-4 anni s'è presa i migliori giocatori del mondo di quegli anni spendendo un sacco di soldi.
morpheus85
28-05-2009, 10:51
Mou ha gia detto che cassano lo vede come seconda punta,per cui Balotelli se arriva Cassano in teoria si siede in panchina.
Ma dico io,per una volta che ci capita in casa un giocatore da un futuro più che roseo possibile che dobbiamo umiliarlo e relegarlo in panchina per chissa quali colpe?
ibra cassano :mbe:
se è come dici tu allora ibra fa le valigie..
ekerazha
28-05-2009, 10:53
Inter 2009/2010
J. Cesar
Maicon - Puyol - Rio Ferdinand - Lahm
Fabregas - Xavi - Iniesta
Messi - Ibrahimovic - C. Ronaldo
Inter 2009/2010
J. Cesar
Maicon - Puyol - Rio Ferdinand - Lahm
Fabregas - Xavi - Iniesta
Messi - Ibrahimovic - C. Ronaldo
non bastano 500 mil. :sofico:
Brenta987
28-05-2009, 10:54
Inter 2009/2010
J. Cesar
Maicon - Puyol - Rio Ferdinand - Lahm
Fabregas - Xavi - Iniesta
Messi - Ibrahimovic - C. Ronaldo
Questo è Fantacalcio...:sofico:
morpheus85
28-05-2009, 10:54
Mertesacker è il centrale (il nuovo matrix 1.96cm 25anni)
Lahm sa giocare sia a Sx che Dx. (26anni)
Si prende anche Angeleri dell'Estudiantes de la plata per un dopo-cordoba
Non sono 30enni e non costano un botto.
Maxwell che fa?
Santon resta sulla sinistra? Titolare?
Se purtroppo Maicon si rompe? Abbiamo visto che senza di lui è tutt'altra Inter :read:
Chivu è sempre KO..
Burdisso :rolleyes: Rivas :rolleyes:
Maicon Samuel Mertesacker Lahm
Se Maicon si ferma (:cry: ) riesci ad avere un reparto difensivo flessibile
Lahm Samuel Mertesacker Santon
e/o
Santon Samuel Mertesacker Lahm
Se Samuel si ferma hai Angeleri/Cordoba
c'è zanetti :read:
morpheus85
28-05-2009, 10:59
Il Barcellona è più ricco, adesso può partire l'assalto a Ibrahimovic
Con la vittoria della Champions League i catalani avrebbero i fondi necessari per presentare una grossa offerta a Moratti. E Laporta non si sbilancia...
28.05.2009 10:55 di Fabio Costantino articolo letto 330 volte
se non possiamo conquistare noi la champions facciamo si che nella prossima vittoria europea del barca ci sia anche un po di inter :(
appoggio il progetto di una squadra giovane e che cresce nel tempo, va bene via ibra e maicon :cry: prendiamo fabregas benzema e aguero :(
morpheus85
28-05-2009, 10:59
Tu credi di vincere con sta squadretta?
lo scudetto è sicuro in champions si può provare..
morpheus85
28-05-2009, 11:02
Inter 2009/2010
J. Cesar
Maicon - Puyol - Rio Ferdinand - Lahm
Fabregas - Xavi - Iniesta
Messi - Ibrahimovic - C. Ronaldo
ibra in sta squadra dopo 5min chiederebbe sempre il cambio..
ekerazha
28-05-2009, 11:05
Old ma sempre attuale: http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2008/12/02/inter_rimpianto_cristiano_ronaldo.html
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Old ma sempre attuale: http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2008/12/02/inter_rimpianto_cristiano_ronaldo.html
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
in quel momento pero avevamo il Ronaldo originale, vai a pensare che a fine stagione ti tradiva:rolleyes:
zanardi84
28-05-2009, 11:07
Per vincere partendo da una squadra del genere avresti bisogno di 2-3 giocatori da 50mn l'uno.
E considerando che in europa ci sono sempre 3-4 squadre di alto livello, prevedere di vincere la cl è praticamente impossibile, a meno che tu non faccia come il real dei galacticos che per 3-4 anni s'è presa i migliori giocatori del mondo di quegli anni spendendo un sacco di soldi.
Prima di tutto non servono 10000 giocatori da 50mln l'uno.
I problemi sono a centrocampo e per la formazione che proponi non sono stati risolti. Ci troviamo sempre coi soliti centrocampisti di rottura e non di costruzione. Senza contare che si gioca con un centrale autentico (il Cuchu), un esterno adattato (Zanetti) e un esterno vero, anzi, quasi un'ala (Motta).
Se si gioca col 4 3 3 i centrocampisti devono essere schierati almeno così
Cambiasso arretrato a far filtro e due di costruzione come Deki e un altro da comprare.
Non c'è bisogno di esterni perchè a destra c'è Maicon e il centrocampista destro servirebbe giusto per coprirlo quando avanza.
Idem a sinistra con le avanzate di Santon o Maxwell.
I tre davanti devono essere liberi di agire come vogliono e da quello che vedo, Mario che è il nostro VERO FUORICLASSE verrebbe ancora una volta messo in panca a fare non so bene cosa.
Scassano non può arrivare perchè uno tra lui e Mario, ammesso che il mercenario rimanga, sarebbe di troppo. E se il mercenario parte vuol dire che si comprerebbero una prima punta (e allora Milito serve per la panchina), un centrocampista e un difensore, ma non un fuoriclasse coma un Aguero per esempio.
Secondo me stanno facendo troppi pasticci.
morpheus85
28-05-2009, 11:08
Old ma sempre attuale: http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2008/12/02/inter_rimpianto_cristiano_ronaldo.html
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dai, poi dopo abbiamo rimediato ;)
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/08/31/quaresma_3108.shtml
zanardi84
28-05-2009, 11:08
in quel momento pero avevamo il Ronaldo originale, vai a pensare che a fine stagione ti tradiva:rolleyes:
Avevamo speso palate per Kily e
Van Der Meyde :muro: che veniva sotituito a metà primo tempo del derby perchè non marcava Pancaro :cry:
E La vendita di Ronaldo inizialmente avrebbe comportato l'arrivo di SOLARI che rifiutò.
Prima di tutto non servono 10000 giocatori da 50mln l'uno.
10000 no, ho detto 2 o 3 infatti.
I problemi sono a centrocampo e per la formazione che proponi non sono stati risolti. Ci troviamo sempre coi soliti centrocampisti di rottura e non di costruzione. Senza contare che si gioca con un centrale autentico (il Cuchu), un esterno adattato (Zanetti) e un esterno vero, anzi, quasi un'ala (Motta).
Se si gioca col 4 3 3 i centrocampisti devono essere schierati almeno così
Cambiasso arretrato a far filtro e due di costruzione come Deki e un altro da comprare.
Cambiasso può giocare anche davanti, dato che è capace sia di impostare che di inserirsi; Stankovic è solo capace di inserirsi, quando è in giornata, e di pressare. Stop...per costruire gioco è ai minimi livelli.
Riguardo all'attacco per me potrebbe andar bene Cassano, 4 attaccanti di buon livello (con Ibra sopra tutti), però sono tutte scommesse: Cassano come giocherà in una grande? E Milito?
Calcio, Deco: "L'Inter? Un'ottima soluzione"
LONDRA - Deco strizza l'occhio all'Inter. "Posso confermare che sto parlando con l'Inter - ha detto il centrocampista portoghese del Chelsea al Sun - Non ho trovato molto spazio quest'anno al Chelsea e un trasferimento in Italia sarebbe un'ottima soluzione. Essere allenato di nuovo da Mourinho sarebbe molto interessante ma non voglio entrare nei dettagli perche' non mi sto occupando io della cosa". (Agr)
è fatta:doh:
paolo.guidx
28-05-2009, 11:36
non era un post ironico :stordita:
si si certo....
beh, ieri un 4-3-3 ha vinto la CL. chissà a Mou cosa gli frullerà in testa... :asd:
Perchè Quaresma e Mansini non giocano come Henry e Messi?
Inter 2009/2010
J. Cesar
Maicon - Puyol - Rio Ferdinand - Lahm
Fabregas - Xavi - Iniesta
Messi - Ibrahimovic - C. Ronaldo
Quando gioca la Spagna che facciamo? Il 4-0-3?
Nerocielo
28-05-2009, 11:38
Calcio, Deco: "L'Inter? Un'ottima soluzione"
LONDRA - Deco strizza l'occhio all'Inter. "Posso confermare che sto parlando con l'Inter - ha detto il centrocampista portoghese del Chelsea al Sun - Non ho trovato molto spazio quest'anno al Chelsea e un trasferimento in Italia sarebbe un'ottima soluzione. Essere allenato di nuovo da Mourinho sarebbe molto interessante ma non voglio entrare nei dettagli perche' non mi sto occupando io della cosa". (Agr)
è fatta:doh:
:cry: :cry: :cry: :cry:
paolo.guidx
28-05-2009, 11:39
ibra in sta squadra dopo 5min chiederebbe sempre il cambio..
:asd:
morpheus85
28-05-2009, 11:41
Calcio, Deco: "L'Inter? Un'ottima soluzione"
LONDRA - Deco strizza l'occhio all'Inter. "Posso confermare che sto parlando con l'Inter - ha detto il centrocampista portoghese del Chelsea al Sun - Non ho trovato molto spazio quest'anno al Chelsea e un trasferimento in Italia sarebbe un'ottima soluzione. Essere allenato di nuovo da Mourinho sarebbe molto interessante ma non voglio entrare nei dettagli perche' non mi sto occupando io della cosa". (Agr)
è fatta:doh:
vi vorrei ricordare un certo veron che arrivò dal chelsea come un pacco e per qualche anno il centrocampo fu di sua proprietà.. :O
A me l'idea piace, sicuramente meglio di palombo...
Motta,Milito,Cassano.
3 acquisti che in Italia ci garantiranno lo scudo per almeno altre 2 stagioni.
Evidentemente non abbiamo i soldi per fare il salto di qualità europeo e Moratti non vuole far cassa con Ibra (Solo mancanza di offerte ? Oppure c'è il veto di Mou ? ).
Detto qeusto,abbiamo fatto un ottimo mercato,davvero,lo dico senza Ironia.
Se riuscissimo a prendere un centrale di CC di ottimo livello (non deco) saremmo al completo.
morpheus85
28-05-2009, 12:02
Motta,Milito,Cassano.
3 acquisti che in Italia ci garantiranno lo scudo per almeno altre 2 stagioni.
Evidentemente non abbiamo i soldi per fare il salto di qualità europeo e Moratti non vuole far cassa con Ibra (Solo mancanza di offerte ? Oppure c'è il veto di Mou ? ).
Detto qeusto,abbiamo fatto un ottimo mercato,davvero,lo dico senza Ironia.
Se riuscissimo a prendere un centrale di CC di ottimo livello (non deco) saremmo al completo.
abbiamo distrutto due tifoserie ma va bene.. :asd:
Per Cassano però sono solo voci :read:
almeno per ora :cool:
jokervero
28-05-2009, 12:22
Dicono che siamo interessati ad Elano.
Magari !
vi vorrei ricordare un certo veron che arrivò dal chelsea come un pacco e per qualche anno il centrocampo fu di sua proprietà.. :O
A me l'idea piace, sicuramente meglio di palombo...
:ave: :ave: VERON :ave: :ave:
RICOMPRIAMOLO
Dicono che siamo interessati ad Elano.
Magari !
Per 8mln sarebbe un ottimo acquisto.
Io prenderei Deco proprio come ultimissima scelta, falliti Elano, Sneijder, etcetc
ma dove le leggete tutte ste notizie? :fagiano:
ekerazha
28-05-2009, 12:27
Dicono che siamo interessati ad Elano.
Magari !
Formazza dell'anno prossimo
----------------------- J. Cesar
---------------------------------------------------
Maicon --- Carvalho --- Samuel --- Chivu --- Santon
---------------------------------------------------
- T. Motta --- Zanetti --- Cambiasso --- Stankovic -
---------------------------------------------------
-------------- Elano --------- Deco----------------
---------------------------------------------------
Quaresma - Ibra - Milito - Cassano - Balo - Arnautovic
Nerocielo
28-05-2009, 12:28
:ave: :ave: VERON :ave: :ave:
RICOMPRIAMOLO
Ma tu hai un radar? :asd:
Si ma Veron a differenza di Deco aveva anche le palle :asd:
Di giocatori col carisma di Veron ce ne stanno pochissimi in giro.
jokervero
28-05-2009, 12:28
Formazza dell'anno prossimo
----------------------- J. Cesar
---------------------------------------------------
Maicon --- Carvalho --- Samuel --- Chivu --- Santon
---------------------------------------------------
- T. Motta --- Zanetti --- Cambiasso --- Stankovic -
---------------------------------------------------
-------------- Elano --------- Deco----------------
---------------------------------------------------
Quaresma - Ibra - Milito - Cassano - Balo - Arnautovic
Tolto Deco che mi sembra un degno erede di Figo per quante bestemmie farà uscire dalla mia bocca, direi che ci potremmo essere.
Nerocielo
28-05-2009, 12:29
Inter-Atalanta: la situazione disciplinare
MILANO - Domenica 31 maggio è in programma Inter-Atalanta, gara valida per la 38^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 (stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano, ore 15.00).
Questa la situazione disciplinare in vista della gara contro la squadra allenata da Luigi Del Neri.
FC INTERNAZIONALE
Diffidati: Chivu, Julio Cesar, Vieira, Zanetti;
Squalificati: nessuno.
ATALANTA
Diffidati: Bellini, Ferreira Pinto, Parravicino, Pellegrino, Peluso, Talamonti;
Squalificati: nessuno.
Ufficio Stampa
ma dove le leggete tutte ste notizie? :fagiano:
Di Elano studiostrunz, magari c'è pure su calciomercato
ekerazha
28-05-2009, 12:30
Tolto Deco che mi sembra un degno erede di Figo per quante bestemmie farà uscire dalla mia bocca, direi che ci potremmo essere.
Mah... basta aggiungere... aggiungi Sneijder e si gioca con 3 trequartisti :cool:
ekerazha
28-05-2009, 12:31
Comunque Deco è stato uno dei migliori giocatori a Euro 2008, non so se nell'ultimo anno sia diventato un Figo 2, ma l'anno scorso ci sapeva fare.
Di Elano studiostrunz, magari c'è pure su calciomercato
Quindi fonti molto attendibili :D
ekerazha
28-05-2009, 12:33
ma dove le leggete tutte ste notizie? :fagiano:
Questo è IL SITO: http://www.fcinternews.it
zanardi84
28-05-2009, 12:34
Inter-Atalanta: la situazione disciplinare
MILANO - Domenica 31 maggio è in programma Inter-Atalanta, gara valida per la 38^ giornata della Serie A Tim 2008-2009 (stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano, ore 15.00).
Questa la situazione disciplinare in vista della gara contro la squadra allenata da Luigi Del Neri.
FC INTERNAZIONALE
Diffidati: Chivu, Julio Cesar, Vieira, Zanetti;
Squalificati: nessuno.
ATALANTA
Diffidati: Bellini, Ferreira Pinto, Parravicino, Pellegrino, Peluso, Talamonti;
Squalificati: nessuno.
Ufficio Stampa
Ah ma domenica si giuoca ancora?
:asd:
Se dovesse arrivare ELANO il primo che fa una battuta..... :boxe:
:asd:
ekerazha
28-05-2009, 12:39
Se dovesse arrivare ELANO il primo che fa una battuta..... :boxe:
:asd:
:ciapet: :ciapet:
sento parlare di Cambiasso come uomo che imposta....
ma quando ha giocato così?!? che giocasse più avanti, non c'è dubbio, che invece possa fare quello che fa l'ultimo passaggio ancora non ce lo vedo. E nemmeno che faccia aperture da 40mt.... lo vedo più come un Simeone, là davanti. Ma Iniesta, Pirlo, Carrick, etc etc sono ben diversi...
l'avevo intuito perchè ci togliamo due 'pesi', ma bisogna vedere quanto cash tocca aggiungere.
o aumenta il cash o la contropartita economica, potrebbero essere interessati a rivas oppure ad un centrocampista della primavera (è una mia idea).
i nostri 3:chivu,cordoba,samuel sono forti, il problema è che si rompono spesso e poi ci tocca schierare con il Liverpool Materazzi all'andata e Burdisso al ritorno:help:
qualche infortunio capita a tutti, magari potrebbe rivedere qualcosa per la preparazione visto che si tratta di problemi muscolari.
cmq anche materazzi è meglio di tourè, piuttosto jm dovrebbe rivedere l'organizzazione perchè quella fa la differenza
si si certo....
:confused:
ma dove le leggete tutte ste notizie? :fagiano:
sul sito di rv :read:
però ti consiglio di attivare il blocca-banner perchè ce n'è uno orrendo con rv in topless che pubblicizza una crema abbronzante
ekerazha
28-05-2009, 13:12
Arnautovic avrebbe rifiutato il Chelsea, domani la firma con l'Inter?
28.05.2009 13:58 di Domenico Fabbricini
La firma di Arnautovic potrebbe arrivare domani. Più volte, contattato nei giorni scorsi, il legale del calciatore Peter Baars ha detto che entro venerdì ci sarebbero state novità appunto venerdì, e forse domani ne sapremo qualcosa in più. Intanto sembra essere più lieve del previsto l'infortunio: microfrattura al piede rimediata in coppa d'Olanda circa un mese fa e già diagnosticata guaribile entro tre mesi: a luglio dunque il calciatore dovrebbe essere pronto. Alla luce di ciò perde corpo l'ipotesi di un ritiro del Chelsea causa infortunio e prende quota un'altra ipotesi: sarebbe stato lo stesso Arnautovic a scegliere l'Inter per giocare con i nerazzurri e al fianco del suo grande idolo: Zlatan Ibrahimovic. Presto se ne saprà di più.
Verrà per niente allora :asd:
sento parlare di Cambiasso come uomo che imposta....
ma quando ha giocato così?!? che giocasse più avanti, non c'è dubbio, che invece possa fare quello che fa l'ultimo passaggio ancora non ce lo vedo. E nemmeno che faccia aperture da 40mt.... lo vedo più come un Simeone, là davanti. Ma Iniesta, Pirlo, Carrick, etc etc sono ben diversi...
Si ok, ma Carrick? ROTFL
Ovviamente Cambiasso non è uno Xavi o un Fabregas, ma tecnicamente gli altri (a parte Motta) non sono messi meglio
Verrà per niente allora :asd:
Si però su questo giocatore ogni mezz'ora se ne leggono di cose diverse :asd:
Neanche si trattasse dell'acquisto di C.Ronaldo o Messi...
Nel caso di Ancelotti, perchè certe prese per il sedere a Mou, legittime per altro, non ha il coraggio di ripeterle in conferenza stampa?
bella domanda, Nicoletti :asd:
altro sito:
su indiscreto ci sono le foto di galliani, ambrosini & c. alla festa degli ultras
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/05/il-silenzio-di-galliani.html
vive sotto scorta per colpa degli ultras ma si presenta alle loro feste :stordita:
Premessa apprezzo il calciatore Cassano.
Ma lo sa Mourinho che si allena (spesso senza la squadra) al pomeriggio quando gli pare perche' la mattina dorme? Che salta allenamenti e ste cose qua ?
La gavetta di Guardiola
Chissà se Renzo Ulivieri, inspiegabile (non solo per la squalifica nel calcioscommesse bis)rappresentante degli allenatori italiani, è contento per il trionfo europeo di Pep Guardiola e del suo Barcellona. Meritatissimo in quasi tutte le fasi della stagione, tranne che nella semifinale con il Chelsea. Il problema, per Ulivieri ed i bolsi cantori della gavetta (ovviamente quando a non averla fatta è uno che non va a cena con te, tipo Roberto Mancini) è che il regista catalano ha smesso di giocare nel 2006 (chiudendo in tono davvero minore in Messico con l'amico Lillo, dopo aver rastrellato qualche dollaro in Qatar) e poi si è preso un anno sabbatico. Il suo primo lavoro da allenatore è stato al...Barcellona. Partendo dall'Atletic, la succursale che l'anno scorso giocava in Tercera Division (a dispetto del nome, del calcio spagnolo è il quarto gradino), vincendo il suo campionato e guadagnandosi in pochi mesi la fiducia incondizionata di Laporta che nell'estate dell'anno scorso lo ha scelto come successore di Rijkaard.
Eccola, la gavetta di Guardiola.
ronaldovieri
28-05-2009, 13:22
:rolleyes: :rolleyes: certo se non vi martellate le palle ogni giorno non siete contenti
:rolleyes: :rolleyes:
Si ok, ma Carrick? ROTFL
Ovviamente Cambiasso non è uno Xavi o un Fabregas, ma tecnicamente gli altri (a parte Motta) non sono messi meglio
Carrick è uno dei migliori centrocampisti inglesi... non sarà al livello di Gerrard (irraggiungibile) ma nel ManU ha un peso non indifferente. Ti consiglio di tenerlo d'occhio... ;)
Nerocielo
28-05-2009, 13:30
Premessa apprezzo il calciatore Cassano.
Ma lo sa Mourinho che si allena (spesso senza la squadra) al pomeriggio quando gli pare perche' la mattina dorme? Che salta allenamenti e ste cose qua ?
Veramente? :confused: links a supporto?
Premessa apprezzo il calciatore Cassano.
Ma lo sa Mourinho che si allena (spesso senza la squadra) al pomeriggio quando gli pare perche' la mattina dorme? Che salta allenamenti e ste cose qua ?
e si guarda uomini e donne mentre è in palestra :asd:
Se dobbiamo prenderlo almeno facciamo un contratto intelligente e non stronzate tipo quadriennali che se poi fallisce c'è lo ritroviamo 4 anni sullo stomaco.
Biennale con opzione a favore nostro per il terzo anno se gli sta bene, se non gli sta bene resta a fare il principe a genova
Teliqalipukt
28-05-2009, 13:32
Cassano :rolleyes:
Preferisco Burdisso trequartista a sto punto :doh:
ekerazha
28-05-2009, 13:33
e si guarda uomini e donne mentre è in palestra :asd:
Se dobbiamo prenderlo almeno facciamo un contratto intelligente e non stronzate tipo quadriennali che se poi fallisce c'è lo ritroviamo 4 anni sullo stomaco.
Biennale con opzione a favore nostro per il terzo anno se gli sta bene, se non gli sta bene resta a fare il principe a genova
Solo uno è
El PrinSipe :ave:
ALBIZZIE
28-05-2009, 13:41
vive sotto scorta per colpa degli ultras ma si presenta alle loro feste :stordita:
va alle loro feste ma non ci parla per non dargli importanza. :O
Carrick è uno dei migliori centrocampisti inglesi... non sarà al livello di Gerrard (irraggiungibile) ma nel ManU ha un peso non indifferente. Ti consiglio di tenerlo d'occhio... ;)
A me non dispiace eh, ma metterlo insieme a Iniesta e Pirlo proprio non ce lo vedo :)
morpheus85
28-05-2009, 13:41
La gavetta di Guardiola
Chissà se Renzo Ulivieri, inspiegabile (non solo per la squalifica nel calcioscommesse bis)rappresentante degli allenatori italiani, è contento per il trionfo europeo di Pep Guardiola e del suo Barcellona. Meritatissimo in quasi tutte le fasi della stagione, tranne che nella semifinale con il Chelsea. Il problema, per Ulivieri ed i bolsi cantori della gavetta (ovviamente quando a non averla fatta è uno che non va a cena con te, tipo Roberto Mancini) è che il regista catalano ha smesso di giocare nel 2006 (chiudendo in tono davvero minore in Messico con l'amico Lillo, dopo aver rastrellato qualche dollaro in Qatar) e poi si è preso un anno sabbatico. Il suo primo lavoro da allenatore è stato al...Barcellona. Partendo dall'Atletic, la succursale che l'anno scorso giocava in Tercera Division (a dispetto del nome, del calcio spagnolo è il quarto gradino), vincendo il suo campionato e guadagnandosi in pochi mesi la fiducia incondizionata di Laporta che nell'estate dell'anno scorso lo ha scelto come successore di Rijkaard.
Eccola, la gavetta di Guardiola.
E la rosa...
1Víctor Valdés
2Martín Cáceres
3Gerard Piqué
4Rafael Márquez
5Carles Puyol
6Xavi
7Eiður Guðjohnsen
8Andrés Iniesta
9Samuel Eto'o
10Lionel Messi
11Bojan Krkić
13José Manuel Pinto
14Thierry Henry
15Seydou Keita
16Sylvinho
18Gabriel Milito
20Daniel Alves
21Aljaksandr Hleb
22Éric Abidal
24Yaya Touré
25Albert Jorquera
27Pedro
28Sergi Busquets
29Víctor Sánchez
altro sito:
su indiscreto ci sono le foto di galliani, ambrosini & c. alla festa degli ultras
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/05/il-silenzio-di-galliani.html
Ma in curva se non sei pelato non ti prendono? :asd:
ALBIZZIE
28-05-2009, 13:45
E la rosa...
lui per primo ha detto che non avrebbe vinto senza quei giocatori e che quei giocatori avrebbero vinto senza di lui.
ma uno che vince la finale di CL in quel modo, uno scudetto senza rivali, una coppa a mani basse, non è e non sarà un semplice selezionatore.
si è dimostrato un grande Uomo ed un grande allenatore.
morpheus85
28-05-2009, 13:48
lui per primo ha detto che non avrebbe vinto senza quei giocatori e che quei giocatori avrebbero vinto senza di lui.
ma uno che vince la finale di CL in quel modo, uno scudetto senza rivali, una coppa a mani basse, non è e non sarà un semplice selezionatore.
si è dimostrato un grande Uomo ed un grande allenatore.
Si ma non c'è mai la controprova.. Vedi mancini..
Solo capello e pochi altri sono andati in giro a vincere con giocatori e campionati diversi..
ALBIZZIE
28-05-2009, 13:52
Si ma non c'è mai la controprova.. Vedi mancini..
Solo capello e pochi altri sono andati in giro a vincere con giocatori e campionati diversi..
guarda che mancio mica ha inziiato la carriera all'inter. vedi il palmares, ha sempre vinto quello che le società precedenti erano in grado di vincere.
perchè i capello e i pochi altri avevano rose inferiori a quelle?
chi di loro ha vinto tutto al primo anno di panchina?
morpheus85
28-05-2009, 13:55
perchè i capello e i pochi altri avevano rose inferiori a quelle?
chi di loro ha vinto tutto al primo anno di panchina?
sono anche casualità.. il barca in finale non doveva nemmeno esserci :boh:
vediamo la carriera di guardiola e poi risentiamoci, adesso è presto.
E la rosa...
la stessa con la quale il pupillo di sacchi ha fallito per 2 anni TUTTI gli obiettivi
Ma in curva se non sei pelato non ti prendono? :asd:
ma no, è che non volevano farlo sentire a disagio :asd:
sono anche casualità.. il barca in finale non doveva nemmeno esserci :boh:
vediamo la carriera di guardiola e poi risentiamoci, adesso è presto.
Adesso è presto ?!
Minchia ma Morphè....ha appena fatto la prima tripleta nella storia del calcio spagnolo :D
E' gia nella storia come uno dei migliori allenatori di sempre dellas toria del barca (e quindi di uno dei top team mondiali).
Veramente? :confused: links a supporto?
Persone in societa' ;)
Diciamo che fa i suoi comodi sempre e comunque a Genova.
ekerazha
28-05-2009, 14:01
E la rosa...
1Víctor Valdés
2Martín Cáceres
3Gerard Piqué
4Rafael Márquez
5Carles Puyol
6Xavi
7Eiður Guðjohnsen
8Andrés Iniesta
9Samuel Eto'o
10Lionel Messi
11Bojan Krkić
13José Manuel Pinto
14Thierry Henry
15Seydou Keita
16Sylvinho
18Gabriel Milito
20Daniel Alves
21Aljaksandr Hleb
22Éric Abidal
24Yaya Touré
25Albert Jorquera
27Pedro
28Sergi Busquets
29Víctor Sánchez
Con una rosa del genere avrebbe vinto la champions pure Mancini :asd:
morpheus85
28-05-2009, 14:03
la stessa con la quale il pupillo di sacchi ha fallito per 2 anni TUTTI gli obiettivi
ma no, è che non volevano farlo sentire a disagio :asd:
vero e aveva pure qualche giocatore in più.. guardiola ha fatto sicuramente un buon mercato soprattutto in uscita cosa che qui a mourihno viene negato..
morpheus85
28-05-2009, 14:05
Adesso è presto ?!
Minchia ma Morphè....ha appena fatto la prima tripleta nella storia del calcio spagnolo :D
E' gia nella storia come uno dei migliori allenatori di sempre dellas toria del barca (e quindi di uno dei top team mondiali).
vorrei vederlo alle prese con un altro club, anche mourinho ha fatto cose pregevoli con il porto..
Con una rosa del genere avrebbe vinto la champions pure Mancini :asd:
Ste battute però sono antipatiche almeno quanto le sparate di certi utenti ;)
ALBIZZIE
28-05-2009, 14:08
sono anche casualità.. il barca in finale non doveva nemmeno esserci :boh:
vediamo la carriera di guardiola e poi risentiamoci, adesso è presto.
tutta la CL è frutto di una buona dose di casualità e fortuna (visto che si basa su sorteggi).
morpheus85
28-05-2009, 14:08
Con una rosa del genere avrebbe vinto la champions pure Mancini :asd:
con certi gruppi è molto importante più la gestione dello spogliatoio che gli schemi messi in campo, guardiola si porrà sicuramente in maniera fantastica ai suoi giocatori per ottenere il meglio, senza contare la preparazione atletica perfetta per arrivare fino in fondo.
ALBIZZIE
28-05-2009, 14:10
E' gia nella storia come uno dei migliori allenatori di sempre dellas toria del barca (e quindi di uno dei top team mondiali).
ha detto che "non sarà mai il primo allenatore: quello è Mou". :O
oxygen vx1
28-05-2009, 14:10
Milito, Motta, Cassy, ElAno, Xabi Alonso e vinciamo la CL:cool:
morpheus85
28-05-2009, 14:12
tutta la CL è frutto di una buona dose di casualità e fortuna (visto che si basa su sorteggi).
si ma se ne vinci 5 o 6 di fila magari cambiando squadra vuol dire che sei veramente bravo, vincere al primo anno con qualche episodio fortunoso non fa di te il nuovo Herrera.
si ma se ne vinci 5 o 6 di fila magari cambiando squadra vuol dire che sei veramente bravo, vincere al primo anno con qualche episodio fortunoso non fa di te il nuovo Herrera.
???Ma secondo te esiste qualcuno che ha vinto 5 o 6 CL di fila???
???Ma secondo te esiste qualcuno che ha vinto 5 o 6 CL di fila???
:D:D:D
morpheus85
28-05-2009, 14:17
???Ma secondo te esiste qualcuno che ha vinto 5 o 6 CL di fila???
non ancora.. :Perfido:
mettici qualche campionato di mezzo.. CL camp CL camp campo Cl..
non ancora.. :Perfido:
mettici qualche campionato di mezzo.. CL camp CL camp campo Cl..
Ma a chi ti riferisci?Mourinho per caso?Mi sa che il ghigno allora ti passera a breve purtroppo.. :(
morpheus85
28-05-2009, 14:21
Ma a chi ti riferisci?Mourinho per caso?Mi sa che il ghigno allora ti passera a breve purtroppo.. :(
chissà.. mai dire mai :O
ALBIZZIE
28-05-2009, 14:30
vabbe'...meglio morpheo che sentire galliani dire ancora oggi che il barça è forte perchè hanno una fiscalità diversa dall'italia.
ancora co' sta storia???? :asd:
v'hanno rifilato IHNO e zambrotta, hanno dato via deco oltre manica, hanno mezza squadra catalana e parlano di fiscalità??? :rotfl:
ALBIZZIE
28-05-2009, 14:40
per chi dubitava:
In praise of... the road to Rome
Whichever team you supported last night, Rome was indisputably a good venue for the Champions League football final between Barcelona and Manchester United. In fact, the choice of Rome was better than good. Two thousand years after Emperor Augustus, the idea that all roads in Europe lead ultimately to the Eternal City still has powerful symbolic resonance. Rome may no longer be the political - let alone artistic or spiritual - capital of Europe. Italy may not live up to the rose-tinted image in which too many insist on seeing it. Yet Italy's capital city retains a pan-European glamour and vibrancy that few cities - and certainly not the continent's dull political capital, Brussels - can rival. All of this made Rome the best possible venue for a contest which, pitting the pre-eminent football team of northern Europe against the pre-eminent team of the south, united and engaged the people of this continent in ways that next month's European elections cannot rival. The contrast with the 2008 final, played in Moscow and finishing at nearly 1am local time, was wholly to Rome's advantage. All of which raises the obvious question: why not make Rome's Stadio Olympico the permanent home of Europe's football cup final? In England, the FA Cup is always (after a brief exile in Cardiff) played at Wembley. In Scotland, a similar role is played by Hampden Park. A Champions League final played each May in Rome would soon have a similarly inevitable and irresistible aura.
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/may/28/in-praise-of-rome-football
per chi dubitava:
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/may/28/in-praise-of-rome-football
Seee...tutto a Roma ? Gia la finale di CI è in casa loro...ci manca pure la finale di CL. :rolleyes:
Ma poi l'olimpico è uno dei peggiori stadi del mondo...ma non scherziamo.
ALBIZZIE
28-05-2009, 14:54
Seee...tutto a Roma ? Gia la finale di CI è in casa loro...ci manca pure la finale di CL. :rolleyes:
la finale di CL in casa loro.. loro di chi? :asd:
per lo stadio brutto sono d'accordo, però è comodo. mezzora di motorino e ci sono...
Namo bene...
Cassano che si riavvicina all'Inter :rolleyes:
Una incognita pure infortunata che preme per venire all'Inter :rolleyes: :rolleyes:
Ho seri dubbi su questo mercato... Spero di non autotafazzarmi troppo in anticipo...
Bene
Quindi possiamo considerare Guardiola il nuovo allenatore dell'inter tra 2 anni.
Ovviamente per vincere la CL :asd:
la finale di CL in casa loro.. loro di chi? :asd:
:asd: Che bastardo :asd:
Pozzo sta dicendo che Quagliarella vale quando Diego :asd:
Scusate ma...
E ancora: "Chi vuole fare del male fa il pm, il delinquente o il giornalista".
Siamo alla follia :(
ALBIZZIE
28-05-2009, 15:21
...o il moderatore... :Prrr: :ops:
ALBIZZIE
28-05-2009, 15:22
Scusate ma...
E ancora: "Chi vuole fare del male fa il pm, il delinquente o il giornalista".
Siamo alla follia :(
dunque, vediamo... pm non è, che è iscritto all'ordine dei giornalisti?
Va beh Guardiola ha fatto una stagione fantastica, però piano coi paragoni.
Sicuramente è già nella storia, il barça è la 5° squadra ad aver vinto campionato+coppa+champions (o coppa campioni come si chiamava anni fa), e soprattutto l'ha fatto al primo anno, ma deve ancora dimostrare tutto :)
E poi il barça era già una squadra molto forte, l'anno scorso era arrivata in semifinale (0-0 e 0-1 se non ricordo male, proprio con lo united), aveva bisogno solo di qualche ritocco (alves che è insieme a maicon il miglior laterale al mondo, tourè il centrocampista fisico che è perfetto per far filtro in mezzo, e - fondalentale - si sono liberati del peso morto di dinho, avevano già capito che non sarebbe più tornato quello di 2 anni prima).
Comunque ieri Ferguson gli ha fatto un bel regalo ieri sera, sbagliando completamente formazione
oxygen vx1
28-05-2009, 15:30
Piccolo ot...
Comprando dallo store Dell si può pagare con Postepay?
Calcio Debate: How Can Inter Compete With Barcelona & Manchester United?
http://goal.com/en-india/news/1949/mondals-musings/2009/05/28/1291314/calcio-debate-how-can-inter-compete-with-barcelona
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/festa-playmate/4.html
perche non sono stato invitato eh?:mad:
:cry: :cry: :cry:
Nerocielo
28-05-2009, 17:19
Fine dell'abbondante ora e tre quarti di sciopero anti-RV :O
ALBIZZIE
28-05-2009, 17:22
Calcio Debate: How Can Inter Compete With Barcelona & Manchester United?
http://goal.com/en-india/news/1949/mondals-musings/2009/05/28/1291314/calcio-debate-how-can-inter-compete-with-barcelona
interessante. ma +/- cose che diciamo da sempre.
Nerocielo
28-05-2009, 17:25
PARIGI (Francia) - Gourcuff sceglie il Bordeaux. Il giovane trequartista francese in comproprietà con il Milan, ha deciso di restare in Francia: "Sono molto felice di continuare l'avventura sportiva con i Girondini. La fiducia del tecnico Blanc e della squadra è stata determinante. L'operazione è di circa 13 mln di euro, mentre il transalpino ha firmato un contratto di quattro anni. "L'A.C. Milan comunica che l'F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff - si legge sul sito rossonero -, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera".
:asd: :asd:
interessante. ma +/- cose che diciamo da sempre.
Si si c'e' chi se n'e' accorto prima e chi poi, speriamo benza picchi la testa ;)
Cmq pre Mou questa visibilita' all'estero non l'avevamo e non ci puo' fare che bene....
paolo.guidx
28-05-2009, 17:33
PARIGI (Francia) - Gourcuff sceglie il Bordeaux. Il giovane trequartista francese in comproprietà con il Milan, ha deciso di restare in Francia: "Sono molto felice di continuare l'avventura sportiva con i Girondini. La fiducia del tecnico Blanc e della squadra è stata determinante. L'operazione è di circa 13 mln di euro, mentre il transalpino ha firmato un contratto di quattro anni. "L'A.C. Milan comunica che l'F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff - si legge sul sito rossonero -, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera".
:asd: :asd:
Il vecchio nuovo Zidane si son venduti? Scommetto che Ancellotti lo vuole al Chelsea....:asd:
PARIGI (Francia) - Gourcuff sceglie il Bordeaux. Il giovane trequartista francese in comproprietà con il Milan, ha deciso di restare in Francia: "Sono molto felice di continuare l'avventura sportiva con i Girondini. La fiducia del tecnico Blanc e della squadra è stata determinante. L'operazione è di circa 13 mln di euro, mentre il transalpino ha firmato un contratto di quattro anni. "L'A.C. Milan comunica che l'F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff - si legge sul sito rossonero -, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera".
:asd: :asd:
AS diceva che lo prendevano per metterlo al posto di Kaka, quante stronzate :asd:
vero e aveva pure qualche giocatore in più.. guardiola ha fatto sicuramente un buon mercato soprattutto in uscita cosa che qui a mourihno viene negato..
what?
mourinho ha fatto tutto da solo, purtroppo
eh ma un rinnovo eventuale di Cruz rovinerebbe il "progetto" :rolleyes:
ma mi faccia il piacere
per quanto riguarda guardiola, ieri praticamente non c'erano nuovi se escludiamo pique (scarto di ferguson) e bousquet (lanciato da guardiola).
il barca è più compatto dell'anno scorso e gioca meglio
vabbe'...meglio morpheo che sentire galliani dire ancora oggi che il barça è forte perchè hanno una fiscalità diversa dall'italia.
ancora co' sta storia???? :asd:
v'hanno rifilato IHNO e zambrotta, hanno dato via deco oltre manica, hanno mezza squadra catalana e parlano di fiscalità??? :rotfl:
:rotfl: :doh: :rotfl: :doh: :rotfl: :doh:
speriamo che queste perle non vengano riprese dalle testate estere
Lippi ha chiamato Santon:read:
l'ha fatto arrivare in nazionale A prima di Balotelli e continua a non chiamare Cassano, mi pare evidente che tipo di giocatori vuole Lippi:read:
Calcio Debate: How Can Inter Compete With Barcelona & Manchester United?
http://goal.com/en-india/news/1949/mondals-musings/2009/05/28/1291314/calcio-debate-how-can-inter-compete-with-barcelona
che minchia (by ancelotti :O ) ci fai sul sito indiano :O
PARIGI (Francia) - Gourcuff sceglie il Bordeaux. Il giovane trequartista francese in comproprietà con il Milan, ha deciso di restare in Francia: "Sono molto felice di continuare l'avventura sportiva con i Girondini. La fiducia del tecnico Blanc e della squadra è stata determinante. L'operazione è di circa 13 mln di euro, mentre il transalpino ha firmato un contratto di quattro anni. "L'A.C. Milan comunica che l'F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff - si legge sul sito rossonero -, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera".
:asd: :asd:
la squadra dove tutti sognano di giocare rifiutata da un ragazzino che preferisce il bordeaux?
dove andremo a finire :nono:
almeno incasseranno 13 mln
sotto con il nuovo oddo :ave:
che minchia (by ancelotti :O ) ci fai sul sito indiano :O
Boh :fagiano:
http://www.romatiamo.net/foto/articoli/3992.jpg
:O
Nerocielo
28-05-2009, 18:29
16 :rotfl:
1) Fa presagire bene :asd:
2) Quel numero va bruciato :asd: :asd:
morpheus85
28-05-2009, 18:39
what?
mourinho ha fatto tutto da solo, purtroppo
eh ma un rinnovo eventuale di Cruz rovinerebbe il "progetto" :rolleyes:
ma mi faccia il piacere
per quanto riguarda guardiola, ieri praticamente non c'erano nuovi se escludiamo pique (scarto di ferguson) e bousquet (lanciato da guardiola).
il barca è più compatto dell'anno scorso e gioca meglio
mourinho voleva altre cessioni mi pare.. :rolleyes:
ronaldovieri
28-05-2009, 19:13
Lippi ha chiamato Santon:read:
l'ha fatto arrivare in nazionale A prima di Balotelli e continua a non chiamare Cassano, mi pare evidente che tipo di giocatori vuole Lippi:read:
cippalippa si smentisce sempre
visto che aveva detto che i 18enni come balotelli devono crescere e non li chiama in nazionale:rolleyes:
mourinho voleva altre cessioni mi pare.. :rolleyes:
sono tutt'orecchi
ekerazha
28-05-2009, 19:42
Cruz è stato un buon giocatore dell'Inter, un ringraziamento, un abbraccio, una pacca sulla spalla..... ma è giunto il momento di andare avanti... non si rinnovano i contratti per romanticismo.
Cruz è stato un buon giocatore dell'Inter, un ringraziamento, un abbraccio, una pacca sulla spalla..... ma è giunto il momento di andare avanti... non si rinnovano i contratti per romanticismo.
Con qualcuno, un certo Recoba, succedeva :fiufiu: Finché non hanno convinto il Benza che non serviva all'Inter, per ciò che dava.
1) Fa presagire bene :asd:
2) Quel numero va bruciato :asd: :asd:
No, perché bruciarlo? Allora dovremmo bruciare anche i numeri di Gresko e Vampeta :fagiano:
ekerazha
28-05-2009, 19:58
Con qualcuno, un certo Recoba, succedeva :fiufiu: Finché non hanno convinto il Benza che non serviva all'Inter, per ciò che dava.
Almeno Recoba quando segnava faceva degli eurogoal e ci si divertiva :D Ancora mi ricordo il goal da calcio d'angolo 2 anni fa all'ultima di campionato.
Alessio.16390
28-05-2009, 20:01
Almeno Recoba quando segnava faceva degli eurogoal e ci si divertiva :D Ancora mi ricordo il goal da calcio d'angolo 2 anni fa all'ultima di campionato.
http://www.youtube.com/watch?v=-b6X0Ux0HrE
:sofico:
ekerazha
28-05-2009, 20:03
http://www.youtube.com/watch?v=-b6X0Ux0HrE
:sofico:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Un talento limpido... il talento più sprecato mai visto...
Almeno Recoba quando segnava faceva degli eurogoal e ci si divertiva :D Ancora mi ricordo il goal da calcio d'angolo 2 anni fa all'ultima di campionato.
Quelle volte ogni tanto :asd: Appunto, TROPPO ogni tanto. E quel troppo il Benza ha lasciato correre per anni ;)
Quel gol è meraviglioso, nulla da dire.
Mavettor
28-05-2009, 20:37
PARIGI (Francia) - Gourcuff sceglie il Bordeaux. Il giovane trequartista francese in comproprietà con il Milan, ha deciso di restare in Francia: "Sono molto felice di continuare l'avventura sportiva con i Girondini. La fiducia del tecnico Blanc e della squadra è stata determinante. L'operazione è di circa 13 mln di euro, mentre il transalpino ha firmato un contratto di quattro anni. "L'A.C. Milan comunica che l'F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff - si legge sul sito rossonero -, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera".
:asd: :asd:
Bene, gran bidone.....
ronaldovieri
28-05-2009, 20:40
DE VITA NERAZZURRA: COSA SERVE E COSA CI MANCA
Giovedì, 28 Maggio 09, 12:12 P. · Commenti (694)
Alberto Di Vita prende spunto dalla finale di ieri per analizzare cosa serve e cosa manca per il futuro alla nostra Inter
Lo spunto non può non essere la finale vista ieri. Devo essere sincero: me l’aspettavo parecchio più bella. Ed i demeriti non sono soltanto di un Manchester disposto malissimo in campo, ma anche di un Barca che ha addormentato sin troppo una partita che, vista la cornice, meritava qualcosina di più.
Non ho visto squadre perfette né meravigliose ma solisti straordinari incastonati in un impianto che funziona. La partita è stata decisa da un’improvvisazione di Iniesta (che ci ha provato almeno altre tre volte), da un’invenzione di Eto’o (quello che qualcuno ancora insiste a ritenere un brocco, uno che non serve e non vale… certo, come no) e da una papera di Van Der Saar (noi non abbiamo mai queste fortune). Poi il Barcellona ha controllato la partita come sa fare, ma senza strafare.
Cosa dice questa finale alla nostra Inter?
- Un finalizzatore, pur straordinario, non basta. Nel Manchester, Rooney messo così largo, Giggs messo da punta, hanno lasciato Ronaldo in balia di sé stesso, come spesso è accaduto ad Ibrahimovic. Il pallone d’oro è sparito dal campo: Ibra avrebbe fatto tanto quanto.
- C’è bisogno di altra gente in grado di far male: nel Barcellona, Henry è stato pericoloso quanto Eto’o, e Messi è stato all’altezza del pallone d’oro che gli verrà dato. Ibra,Mario e poi? Un centravanti come Milito ci aggiunge qualcosa, ma basta?
- Quando passi in vantaggio (ieri era uno degli appunti che avevo fatto), il controllo della partita diventa fondamentale. Avere gente che dà del tu al pallone è un vantaggio. Paradossale come l’inserimento di Touré centrale sia diventato un punto di forza: in fase di ripartenza si aggiungeva sempre ai centrocampisti, creando superiorità numerica.
Venga bene, quindi, il “regista difensivo” che cerca Mourinho. Ma è necessario avere altri giocatori che col pallone sappiano cosa fare e velocemente. Cambiasso e Stankovic vanno bene, ma Zanetti, Vieira e Muntari no, in quest’ottica no. Motta, nel caso specifico, va benissimo.
- Inserimenti dei centrocampisti, ovvero dinamismo. Avete visto Iniesta? Palla al piede ha squassato il centrocampo del Manchester mandando in affanno la difesa e mettendo uno contro uno Eto’o contro Vidic: è una cosa che noi non vediamo da anni a San Siro, o almeno non con continuità. Sneijder e Diaby (pur con caratteristiche diverse), ma anche Asamoah dell’Udinese: non c’è un “prototipo”, basta che sappia fare bene questa fase.
- Tiri da fuori. Ronaldo prima e più volte il Barcellona (Messi ieri aveva dinamite nelle gambe) hanno dato dimostrazione che ci si deve provare. Ieri vedevamo le statistiche e sia Barcellona che Manchester sono le squadre che mediamente tirano più in porta, soprattutto da fuori. Perché quando il gioco latita (come nei primi 10’ di blackout Barca), un’invenzione può risolverti la partita: un dribbling, certo, ma anche un tiro da fuori. Sneijder e Motta hanno due belle “castagne”.
- Velocità e uno contro uno. Siamo carenti sia nell’uno che nell’altro, avendo il solo Balotelli in grado di dare scosse sui confronti diretti. Quando prendevano palla i tre tenori del Barcellona, o Rooney o Ronaldo (poi anche Tevez), ti veniva sempre l’impressione che potesse succedere qualcosa: il primo goal è un doppio uno contro uno, di Iniesta e di Eto’o. Si vince con la tecnica, vero, ma la velocità di base è fondamentale. Per questo mi piace uno come Arnautovic: perché ha velocità ed è coraggioso nell’uno contro uno.
- Le alternative. Ieri Ferguson ha sbagliato ma ha provato di tutto. E’ entrata gente veloce, forte e tecnica, è entrato Tevez, è entrato Scholes, è entrato Berbatov. Ed in panchina aveva ancora Nani. Aveva l’imbarazzo della scelta: Mourinho non è così fortunato, non oggi.
Questa finale ci ha dato delle conferme, tutto sommato: niente di nuovo sotto il sole. Noi siamo sempre più avanti di tutti e abbiamo parlato in tempi non sospetti sia di velocità che di dinamismo come maggiori carenze del calcio italiano: ieri ne abbiamo avuto la riprova.
Ma ci sono altri aspetti fondamentali, di cui vorrei rilevarne due.
Da settimane sento parlare male del 4-3-3 di Mourinho come inadattabile alle caratteristiche della nostra squadra. Da settimane sento parlare di un Ibrahimovic che non potrebbe mai giocare sugli esterni. Da settimane sento dire che il migliore allenatore è quello che fa meno danni.
Ieri abbiamo visto due allenatori: uno che ha dovuto cambiare per necessità, rischiando abbondantemente. L’altro che ha riproposto formazioni, schemi e varianti che l’hanno portato sul tetto d’Europa e del mondo. Eppure il secondo ha sbagliato tutto, pur battendo strade conosciute, mentre Guardiola ha azzeccato tutto (ma il “merito” è soprattutto del goal iniziale che ha cambiato volto al match).
L’allenatore che fa meno danni? In teoria doveva essere Ferguson, invece non è stato così. Perché è stato incapace di leggere la partita, di porre rimedio ai propri errori e di controbattere l’avversario.
La parte tattica è una parte comunque fondamentale e non esiste una ricetta unica: non esiste il modulo perfetto, il danno potenziale è sempre a portata di mano anche se giochi con gli stessi 11 per tutta la stagione. Insomma, l’allenatore conta, eccome.
Se ieri avesse perso la partita, Guardiola sarebbe stato messo in croce e Ferguson osannato: oggi scriveranno tutti che Ferguson ha preso abbagli da dilettante, Guardiola è un genio. Dov’è l’errore? Non c’è: ha ragione solo chi vince, ricordiamolo.
Tra le cose più interessanti viste ieri, c’è stato quel Messi che spesso ha giocato “alla Totti”, lasciando che Henry ed Eto’o scorazzassero sugli esterni (povero Evra…). Questo Barcellona ha avuto Messi, Eto’o, Xavi e Touré fuori posizione, se vogliamo considerare Henry “a suo agio” lì dove sta. Le caratteristiche di Messi e Eto’o le conosciamo, Xavi nasce come regista e diventa un interno dal valore assoluto, Touré non è un difensore. Poi Iniesta s’è trasformato in esterno d’attacco, come gli capitava spesso con Rijkaard.
Noi da settimane ci chiediamo se Ibra può giocare sugli esterni, così come fa Henry, così come ha fatto ieri Eto’o per la maggior parte del tempo. Ed Eto’o è un centravanti a tutti gli effetti.
Ma Ibrahimovic davvero è così inadattabile? L’Inter è davvero così doverosamente sclerotizzata/bile sul 4-4-2? O non è meglio avere più soluzioni, più possibilità di rispondere all’avversario, anche di adattarsi alla situazione, alle proprie carenze, agli infortuni?
La Champions si vince perché si è forti, lo dimostrano ampiamente le ultime due vincitrici, probabilmente le più meritevoli dal Real dei Galacticos ad oggi. Ci sono tante componenti importanti, fondamentali, che non si possono improvvisare ma vanno impiantate in una struttura solida e convincente.
Oltre a questo, è ovvio, ci sono tante piccole cosucce che possono e devono succedere partita dopo partita. E hai voglia di comprare Sneijder, Hernanes, Tevez o chi per loro: Culovic con noi in Champions non ha mai giocato… perché il vincitore è anche quello più fortunato, generalmente. Mourinho ha ragione, la fortuna è questione di dettagli: un capitano che ti scivola sul rigore decisivo o un Ovrebo qualsiasi che ti condiziona un’intera gara sono dettagli importanti tanto quanto Iniesta, Messi o Eto’o.
Se non ci credete, chiedete ai tifosi “di Chelsea”.
ALBERTO DI VITA
PS: mi auguro che il partito dei “Eto’o+30 milioni per Ibra MAI!” o quello dei “Eto’o è un brocco ed è sopravvalutato) non siano improvvisamente spariti.
PS: mi auguro che il partito dei “Eto’o+30 milioni per Ibra MAI!” o quello dei “Eto’o è un brocco ed è sopravvalutato) non siano improvvisamente spariti.
Probabilmente no, anzi. Si è aggiunto anche il partito dei "Eto'o dice a RV: CHUPA!" :O
ronaldovieri
28-05-2009, 20:55
Poche storie: il Barcellona deve tutto alla campagna di rafforzamento del Milan.
Il Tgcom: "Inter: Arnautovic si allontana". Dopo la sconfitta a Cagliari, un'altra tegola: che stagione Caporetto.
Il Tgcom: "Milan: contatto Braida-Toni". Oggi Toni, ieri Cannavaro, un domani Assurbanipal. L'anno prossimo possiamo contare sulla morte naturale dei nostri avversari.
:sbonk:
ronaldovieri
28-05-2009, 20:55
Probabilmente no, anzi. Si è aggiunto anche il partito dei "Eto'o dice a RV: CHUPA!" :O
:ciapet:
:doh: ho letto cose che voi umani ... :mbe:
:doh: ho letto cose che voi umani ... :mbe:
Spara :fagiano:
ronaldovieri
28-05-2009, 20:59
:doh: ho letto cose che voi umani ... :mbe:
qua dentro?
le ho lette anche io :asd:
qua dentro?
le ho lette anche io :asd:
esattoooooo :muro:
:asd: :asd:
esattoooooo :muro:
:asd: :asd:
E io che pensavo avessi qualche succulenta novità di mercato, che non potevamo nemmeno immaginare :doh:
Staccherò la linea al fax :mad: :ciapet:
Preziosi: Crespo-Quaresma, ci siamo
"Uno cerca casa,l'altro nostro al 99%"
"Crespo è già a Genova e sta cercando casa. Quaresma è nostro al 99,99%". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi conferma l'imminente arrivo in rossoblù dall'Inter dell'attaccante argentino e dell'esterno portoghese. "Con Hidalgo ci incontreremo venerdì per mettere nero su bianco ma è tutto fatto per Crespo. Per Quaresma manca solo la firma del giocatore ma abbiamo raggiunto l'accordo con l'Inter e lo abbiamo anche pagato molto".
"Se alla fine non fosse felice di venire al Genoa investiremo in altro modo quei quattrini, ma sono sicuro che non ci saranno problemi - ha proseguito Preziosi parlando di Quaresma - Una scommessa alla Thiago Motta? Assolutamente no. Thiago veniva da un grave infortunio e si è dimostrato col tempo davvero un fuoriclasse. Quaresma è oggettivamente un fuoriclasse; tre mesi non all'altezza a San Siro non intaccano il valore del giocatore".
Preziosi ha poi confessato il suo dispiacere nel vendere Thiago Motta e Milito. "Non ho nessun rimpianto, era il momento giusto per fare queste due operazioni - ha concluso - Certo, sia Milito che Thiago resteranno nel mio cuore, per me sono due giocatori e due ragazzi speciali. Magari domenica vedendoli giocare per l'ultima volta mi commuoverò anche".
28 maggio 2009
:O
E io che pensavo avessi qualche succulenta novità di mercato, che non potevamo nemmeno immaginare :doh:
Staccherò la linea al fax :mad: :ciapet:
tempo al tempo :p
ronaldovieri
28-05-2009, 21:19
E io che pensavo avessi qualche succulenta novità di mercato, che non potevamo nemmeno immaginare :doh:
Staccherò la linea al fax :mad: :ciapet:
non ci provare a toocare il fax di giafax che ti faxo:mad:
tempo al tempo :p
Ok, ripongo la cesoia tranciafilo nel cassetto :O
non ci provare a toocare il fax di giafax che ti faxo:mad:
Giusto te cercavo.
Che ci fanno due tue vecchie fiamme tra gli avatar di Windows 7? :O
http://img29.imageshack.us/img29/5084/19728789.png
:ciapet:
spettacolo!!!
:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=k4_bfkGSHkc&eurl=http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1683/Samsung-i8910-Omnia-HD.html&feature=player_embedded
da vedere in hd
non ci provare a toocare il fax di giafax che ti faxo:mad:
:O :O :sofico:
redbaron
28-05-2009, 21:30
spettacolo!!!
:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=k4_bfkGSHkc&eurl=http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1683/Samsung-i8910-Omnia-HD.html&feature=player_embedded
da vedere in hd
Ha un design da anni 80... :nono:
Ha un design da anni 80... :nono:
già negli anni 80 c'era il boom dei cellulari :O
:gluglu: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=oDsBlE15i0c&eurl=http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1683/Samsung-i8910-Omnia-HD.html&feature=player_embedded
ekerazha
28-05-2009, 21:39
Io voglio che Quaresma torni all'Inter :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oxygen vx1
28-05-2009, 21:40
Puppalexxxxxxxxx!!!!!!!!!!
ronaldovieri
28-05-2009, 21:40
display bello :D
ma symbian non se po guardà
spettacolo!!!
:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=k4_bfkGSHkc&eurl=http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1683/Samsung-i8910-Omnia-HD.html&feature=player_embedded
da vedere in hd
Figherrimo :sbavvv:
display bello :D
ma symbian non se po guardà
Effettivamente, Windows Mobile ha una interfaccia di standby buona, lineare e completa. Con la 6.5 si potrà poi anche un po' personalizzare, a quanto ho visto.
Peccato che oltre il "desktop" c'è il solito Windows Mobile :D
Frega poco cmq dell'OS, a me. Anche il Samsung S5600 mi basterebbe :fagiano:
ekerazha
28-05-2009, 21:45
ma 'sto Windows Mobile 7 quando esce?
display bello :D
ma symbian non se po guardà
sono d'accordo ;) ma un hardware così sarebbe sprecato perchè poco sfruttabile dall'attuale wm :read:
Cruz è stato un buon giocatore dell'Inter, un ringraziamento, un abbraccio, una pacca sulla spalla..... ma è giunto il momento di andare avanti... non si rinnovano i contratti per romanticismo.
neanche si fanno deroghe per i pupilli "figo è intelligente e deciderà da solo se continuare o meno"
Cruz e Crespo sono meno intelligenti? :rolleyes:
ronaldovieri
28-05-2009, 21:55
Figherrimo :sbavvv:
Effettivamente, Windows Mobile ha una interfaccia di standby buona, lineare e completa. Con la 6.5 si potrà poi anche un po' personalizzare, a quanto ho visto.
Peccato che oltre il "desktop" c'è il solito Windows Mobile :D
Frega poco cmq dell'OS, a me. Anche il Samsung S5600 mi basterebbe :fagiano:
a wm manca solo rendere le opzioni usabili con il dito
per il resto da la paga a tutti i so mobili:O
ma 'sto Windows Mobile 7 quando esce?
http://www.wmexperts.com/sites/wmexperts.com/files/articleimages/Phil%20Nickinson/2009/05/thumb_450_WMRoadmap.png
sono d'accordo ;) ma un hardware così sarebbe sprecato perchè poco sfruttabile dall'attuale wm :read:
ma non credo sai :D
a wm manca solo rendere le opzioni usabili con il dito
per il resto da la paga a tutti i so mobili:O
Ne riparleremo dopo la WorldWide Developer Conference, e poi anche all'uscita di Android 2.0 :fagiano:
E ho dimenticato Palm WebOS e il Blackberry. :O
Teliqalipukt
28-05-2009, 21:58
Buonasera.
L'aggiornamento a wm 6.5 sarà gratuito? :mbe:
ronaldovieri
28-05-2009, 22:00
Ne riparleremo dopo la WorldWide Developer Conference, e poi anche all'uscita di Android 2.0 :fagiano:
E ho dimenticato Palm WebOS e il Blackberry. :O
androis mi sta piacendo specialmente la 2.0 (cit.) :D
ronaldovieri
28-05-2009, 22:01
Buonasera.
L'aggiornamento a wm 6.5 sarà gratuito? :mbe:
si solo pere i terminali che prevedono l'aggiornamento:D
quindi per il tuo e mio no:D
Buonasera.
L'aggiornamento a wm 6.5 sarà gratuito? :mbe:
Se previsto dal produttore del telefono, sì :O
androis mi sta piacendo specialmente la 2.0 (cit.) :D
Che deve ancora uscire :stordita: Quella attualmente in circolazione è la 1.5.
Mica è detto che per il pacco HD non uscirà WM6.5. L'hardware dovrebbe essere sufficiente e il telefono è ancora abbastanza "fresco" ;)
ronaldovieri
28-05-2009, 22:01
Puppalexxxxxxxxx!!!!!!!!!!
manco saluta il presidente:mad:
ekerazha
28-05-2009, 22:05
neanche si fanno deroghe per i pupilli "figo è intelligente e deciderà da solo se continuare o meno"
Cruz e Crespo sono meno intelligenti? :rolleyes:
Un modo come un altro per dire anche a lui che i bei giorni sono finiti
http://www.youtube.com/watch?v=kFxiiNUSsGg
dal 1:00
RV prende gli schiaffoni
Un modo come un altro per dire anche a lui che i bei giorni sono finiti
ma non l'ha fatto per gli altri :read:
su cruz ha detto "non commento" invece di " Cruz è un grande uomo, un professionista esemplare ed io appoggerò qualunque sua scelta"
oxygen vx1
28-05-2009, 22:12
manco saluta il presidente:mad:
Cuppaaa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.