View Full Version : ► INTER Club TRIBUNA ROSSA - Stagione 2008/2009 ◄
zanardi84
10-02-2009, 22:01
Ma in difesa? Non ci sono alternative valide e giovani agli osceni centrali di stasera? Grosso ragazzi è in parabola discendente a mio avviso. Ha avuto l'apice ai mondiali e poi da quando è arrivato da noi stava gia in fase calante.
zanardi84
10-02-2009, 22:02
no no,anzi dobbiamo stare attenti e non fare la partitaccia dell'andata altrimenti perdiamo di nuovo
Ma non è che quello che belonga to money :asd: ha fatto la scena per non giocare stasera e poi domani miracolosamente ricomincia a correre?
Non è che stanno tentanto il colpo a sorpresa per prenderci in castagna?
ricordiamo anche la perla di Civoli:
"ma Dunga che vuole da Zambrotta?è un giocatore correttissimo che non ha mai fatto un fallo cattivo"
:sofico:
Olanda - Italia
Perugia - Juventus
e non ricordo quale altre dove ha sbroccato facendosi espellere:sofico:
zanardi84
10-02-2009, 22:09
ricordiamo anche la perla di Civoli:
"ma Dunga che vuole da Zambrotta?è un giocatore correttissimo che non ha mai fatto un fallo cattivo"
:sofico:
Olanda - Italia
Perugia - Juventus
e non ricordo quale altre dove ha sbroccato facendosi espellere:sofico:
Vogliamo ricordare le sue prestazioni in PES? O quelle dei mondiali?
morpheus85
10-02-2009, 22:09
prendiamo elano e robinho!
zanardi84
10-02-2009, 22:11
prendiamo elano e robinho!
Basta che non riprendiamo Gilberto e poi vanno bene quasi tutti di quelli di stasera :asd:
ronaldovieri
10-02-2009, 22:11
http://img24.imageshack.us/img24/852/pessj7.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=pessj7.jpg)
non so se mi spiego:O
zanardi84
10-02-2009, 22:12
http://img24.imageshack.us/img24/852/pessj7.th.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=pessj7.jpg)
Ma giochi a quel flipper? :Puke:
ronaldovieri
10-02-2009, 22:13
Ma giochi a quel flipper?
flipper er chi non ci sa giocare
stasera calcio spettacolo ho presi pure 3 pali in quella partita e tante belle azioni
zanardi84
10-02-2009, 22:14
flipper er chi non ci sa giocare
stasera calcio spettacolo ho presi pure 3 pali in quella partita e tante belle azioni
Il Calcio è PES6 :O
Se a Milano dovesse finire 4-3, a Manchester non ci andiamo per niente :O
ahahahah vero :asd:
PS: cmq io gilberto silva per vieira ci penserei...insomma si parla di un discreto scarpone per un ottimo centrocampista per 5 partite l'anno (le altre o è rotto o fuori forma)
zanardi84
10-02-2009, 22:19
Per un regolamento ridicolo purtroppo è così, perchè se al ritorno si vincesse 1 a 0 non basterebbe forse.
zanardi84
10-02-2009, 22:19
RV è GobboBilanista :O
oxygen vx1
10-02-2009, 22:25
Il Mancio non sgarrava a volere Elano...Se fosse rimasto avrebbe fatto una bella campagna acquisti...
ronaldovieri
10-02-2009, 22:25
ahahahah vero :asd:
PS: cmq io gilberto silva per vieira ci penserei...insomma si parla di un discreto scarpone per un ottimo centrocampista per 5 partite l'anno (le altre o è rotto o fuori forma)
vieirà scarpone?? :mbe:
oxygen vx1
10-02-2009, 22:29
che delusione :nono:
mi avete fatto leggere 10 pagine di post notturni...con soli commenti del GF... :cry:
VERGOGNA!
Perchè non vai a rosicare?
:O
vieirà scarpone?? :mbe:
macchè g.silva, vieira è quello sempre rotto :asd:
oxygen vx1
10-02-2009, 22:33
Inter, Wenger tiene d'occhio Santon
E' riuscito a rubare la fascia mancina della difesa nerazzurra a Maxwell ed è la vera novità in casa Inter. Stiamo parlando di Davide Santon (18), terzino nel quale Mourinho sembra credere ciecamente. Le prestazioni dell'interista hanno però destato l'interesse di un altro tecnico, da sempre molto attento ai giovani: Arsene Wenger. Secondo il The Mirror, il manager dell'Arsenal invierà un proprio emissario a vedere da vicino Santon in occasione del derby di Milano.
mi sembra una bufala...
non è da wenger puntare giovani che si sono già messi in luce...
anche perchè sa benissimo che sarebbe impossibile strappare un giocatore del genere ad una grande squadra
Infatti, andasse a fare i cartoni:O
Ho guardato il film dei milanisti e juventini su Italia1, l'Era Glaciale
Quindi domando: come ha giocato Adriano?
ronaldovieri
10-02-2009, 22:39
:sbonk:
troppo bello l'era glaciale :sbonk:
oxygen vx1
10-02-2009, 22:39
Non giocava, stava fermo in campo.
redbaron
10-02-2009, 22:47
Vittorione mo' s'e' buttato sulla polacca :asd: :asd: :asd:
Daje Vitto' !!! :O
E' stato un ottimo palo :asd:
Cmq non so chi tra lui e inho sia involuto di più...cioè adriano fa il palo, e il milanista fa il giocoliere da fermo, uomini saltati 0 come al solito, mah...
jokervero
10-02-2009, 22:48
Il goal di Robinho è il calcio.
http://www.youtube.com/watch?v=H92IDfNgdNU
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ronaldovieri
10-02-2009, 23:12
Vittorione mo' s'e' buttato sulla polacca :asd: :asd: :asd:
Daje Vitto' !!! :O
eh beh mica stupido :asd: è una fregna da puara :asd:
redbaron
10-02-2009, 23:20
eh beh mica stupido :asd: è una fregna da puara :asd:
Le stafacendo fare gli esercizi ginnici, guardacaso tutti con le gambe apert :asd: :asd: Nun se vede niente, nun se vede niente :asd: :asd:
ronaldovieri
10-02-2009, 23:24
http://www.youtube.com/watch?v=H92IDfNgdNU
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
si puo far di meglio:O
Le stafacendo fare gli esercizi ginnici, guardacaso tutti con le gambe apert :asd: :asd: Nun se vede niente, nun se vede niente :asd: :asd:
è un genio lascia stare :asd:
ci sarà da ridere quando mou schiererà adriano nelle 2 partite più importanti della stagione,lasciando in panca cruz.:help: :doh: :help: :doh: :doh: :help:
redbaron
11-02-2009, 07:11
Apro :O
ALBIZZIE
11-02-2009, 07:20
ecco, hanno voluto fare una nazionale senza interisti? i risultati sono davanti gli occhi di tutti: INCOMPETENTI!
ci sarà da ridere quando mou schiererà adriano nelle 2 partite più importanti della stagione,lasciando in panca cruz.:help: :doh: :help: :doh: :doh: :help:
Tra cruz, crespo e adriano, non so chi sia peggio in questo periodo.
ecco, hanno voluto fare una nazionale senza interisti? i risultati sono davanti gli occhi di tutti: INCOMPETENTI!
Beh gli interisti impegnati in nazionale hanno vinto :asd:
Tra cruz, crespo e adriano, non so chi sia peggio in questo periodo.
Beh gli interisti impegnati in nazionale hanno vinto :asd:
Appunto,a parità di condizione,come si fa a preferire uno come adriano ad un atleta serio come Cruz ?
Non so il minutaggio di cruz (spesso è partito dalla panchina, tranne le ultime partite), cmq sta a 3 goal su 17 incontri, contro i 6 su 16 di adriano.
Considerando anche che cruz negli ultimi 1-2 mesi sta facendo pena, non mi sembra così assurdo puntare su adriano (che forse un minimo di margine di miglioramento, con qualche minuto in più nelle gambe, ce l'ha), fermo restando che ormai mi pare più un ex giocatore che altro, come ronaldinho (= non torneranno più quelli di 3-4 anni fa)
Non so il minutaggio di cruz (spesso è partito dalla panchina, tranne le ultime partite), cmq sta a 3 goal su 17 incontri, contro i 6 su 16 di adriano.
Considerando anche che cruz negli ultimi 1-2 mesi sta facendo pena, non mi sembra così assurdo puntare su adriano (che forse un minimo di margine di miglioramento, con qualche minuto in più nelle gambe, ce l'ha), fermo restando che ormai mi pare più un ex giocatore che altro, come ronaldinho (= non torneranno più quelli di 3-4 anni fa)
E se invece quei minuti di rodaggio servissero a cruz per migliorare il suo score e la sua forma partita? Io se dovessi scommettere su uno dei due punterei tutta la vita su cruz,almeno da delle garanzie,al contrario di adriano...
ALBIZZIE
11-02-2009, 08:08
beh, cruz con il toro non mi è parso male, ed è l'unico pericoloso di testa.
ah, la manfrina sta finendo, per me kakà e nesta giocheranno
ella miseria,kakà recupera per il derby ?!
fonte ??
jokervero
11-02-2009, 08:17
E se invece quei minuti di rodaggio servissero a cruz per migliorare il suo score e la sua forma partita? Io se dovessi scommettere su uno dei due punterei tutta la vita su cruz,almeno da delle garanzie,al contrario di adriano...
Cruz l'anno scorso di questi tempi giocò titolare indiscusso fino a maggio, risultato ? 0 goal.
Anche secondo me giocherà ilragazzocheappartieneadio, la manfrina serviva a fargli saltare la nazionale. Per quanto riguarda nesta: non credo lo butti nella mischia proprio nel derby dopo non so quanti mesi di inattività.
ALBIZZIE
11-02-2009, 08:21
per kakà è da ieri che lo dicono in molti... per nesta penso sia un recupero forzato viste le assenze in difesa.
ah e proprio considerata la difesa imbarazzante del milan metterei un uomo veloce, che non è adriano.
ah e proprio considerata la difesa imbarazzante del milan metterei un uomo veloce, che non è adriano.
Obinna? :asd:
Balotelli? :D
jokervero
11-02-2009, 08:30
Mamma mia:
http://www.youtube.com/watch?v=sqa0nURNkXQ
:ave: :ave: :ave:
Cruz l'anno scorso di questi tempi giocò titolare indiscusso fino a maggio, risultato ? 0 goal.
Bene,quindi Balotelli è un pirla,crespo è un ex giocatore,cruz vale 0 (secondo te) e ci dobbiamo affidare ad adriano.
boh,mi sembrate tutti sotto l'effetto di droghe pesanti :D
jokervero
11-02-2009, 08:41
Bene,quindi Balotelli è un pirla,crespo è un ex giocatore,cruz vale 0 (secondo te) e ci dobbiamo affidare ad adriano.
boh,mi sembrate tutti sotto l'effetto di droghe pesanti :D
Boh secondo me, tolto Ibra il nostro attacco è una mediocrità pressochè diffusa in modo uguale. Tra ex giocatori per età ed ex giocatori per testa bacata...
In questa mediocrità credo che il meno peggio sia Adriano dall'inizio e Cruz dentro a partita iniziata.
Boh secondo me, tolto Ibra il nostro attacco è una mediocrità pressochè diffusa in modo uguale. Tra ex giocatori per età ed ex giocatori per testa bacata...
In questa mediocrità credo che il meno peggio sia Adriano dall'inizio e Cruz dentro a partita iniziata.
+1
L'anno prossimo dovremo fare un po' di pulizia là davanti :D
Ma che qualità ha adriano da meritarsi il posto da titolare ? Cosa da più Adriano di altri ? Bah...
zanardi84
11-02-2009, 08:53
Purtroppo Poncharello per l'impostazione con IL GENIO prima punta si eclissa e non rende.
Se si tornasse alla situazione di una prima punta con IL GENIO che svaria e distribuisce assist avremmo risolto il cronico digiuno da gol degli altri attaccanti in rosa. IL GENIO forse farebbe meno gol, ma avremmo un ventaglio più ampio di soluzioni offensive.
zanardi84
11-02-2009, 08:55
Ma che qualità ha adriano da meritarsi il posto da titolare ? Cosa da più Adriano di altri ? Bah...
Forse il fatto che Oronzo deve dimostrare a tutti di essere superiore a chi lo ha preceduto riuscendo a recuperare un giocatore che era stato spedito, se rimaneva il Mancio, con biglietto di sola andata, al suo paese?
ekerazha
11-02-2009, 08:57
Il Calcio è PES6 :O
Il Calcio è Football Manager :O
ALBIZZIE
11-02-2009, 09:04
vi piace questo gruppo di FB:
"Quelli che vorrebbero vedere i concorrenti del GF a zappare con i tronisti"
jokervero
11-02-2009, 09:06
Francia-Argentina si vede da qualche parte stasera ?
pasqualaccio
11-02-2009, 09:21
Francia-Argentina si vede da qualche parte stasera ?
credo su sportitalia
Cercavo pure io dove vederla ma zero...
So che Spagna Inghilterra sarà su La7...
pasqualaccio
11-02-2009, 09:41
confermo, su sportitalia alle 21 :)
http://www.sportitalia.com/palinsesto.aspx
Brenta987
11-02-2009, 09:49
Buongiorno e Froza Itaglia...:O
Buongiorno e Froza Itaglia...:O
anche perché scritto giusto non è una cosa buona
Brenta987
11-02-2009, 09:55
anche perché scritto giusto non è una cosa buona
A parte che non esiste più...(almeno come prima...)
a parte il volerci vedere la politica a tutti i costi...(almeno l'ho intesa così...);)
ma se vai allo stadio a vedere una partita dell'Italia che cosa urli???:mbe:
(e tu mi risponderai Forza Azzurri...):asd::sofico:
A parte che non esiste più...(almeno come prima...)
a parte il volerci vedere la politica a tutti i costi...(almeno l'ho intesa così...);)
ok mi scrivo che non te non posso fare certe battute, se no ti uccido l'anima
ma se vai allo stadio a vedere una partita dell'Italia che cosa urli???:mbe:
(e tu mi risponderai Forza Azzurri...):asd::sofico:
poo-popo-po-po-poo-po :Prrr:
morpheus85
11-02-2009, 10:47
Ha un buon possesso di palla, torna indietro a difendere, impegna più di un avversario e spesso la butta dentro :read:
Se non ti sta simpatico tifa bilan :O
Brenta987
11-02-2009, 10:55
ok mi scrivo che non te non posso fare certe battute, se no ti uccido l'anima
Guarda, proprio in politica per me sono proprio tutti uguali e non se ne salva uno...:mc:
voto perchè penso che in una qualche direzione bisogna pur decidere di andare e scegliere quello che (si pensa...) sia il meno peggio...:muro:
;)
Ha un buon possesso di palla, torna indietro a difendere, impegna più di un avversario e spesso la butta dentro :read:
Il Bilanista qua sei tu,da sempre e su questo ci sono meno dubbi della mobilità di adriano.
ekerazha
11-02-2009, 11:09
Concordo... e anche per chi non approva Mourinho, ci sono sempre i clan Bilanisti e Rubentini...
ALBIZZIE
11-02-2009, 11:10
che bella atmosfera oggi..
posso tirare un bicchiere a qualcuno?
confermo, su sportitalia alle 21 :)
http://www.sportitalia.com/palinsesto.aspx
Buongiorno!!
Ma a me sportitalia sul digitale non si vede più.. che fine ha fatto?
P.S. Buongiorno :asd:
Concordo... e anche per chi non approva Mourinho, ci sono sempre i clan Bilanisti e Rubentini...
Stesso discorso per chi non approvava Mancini oppure li c'era una legge ad personam che vi esonerava da ciò?
ekerazha
11-02-2009, 11:12
Stesso discorso per chi non approvava Mancini oppure li c'era una legge ad personam che vi esonerava da ciò?
C'era una legge ad personam
C'era una legge ad personam
Buono...chi sei il Corrado Carnevale della situazione ?
che bella atmosfera oggi..
posso tirare un bicchiere a qualcuno?
fai un lancio basso, così magari becchi quello giusto :asd:
buongiorno
forza inter
e che bella f.d.m. ieri sera
pasqualaccio
11-02-2009, 11:28
Buongiorno!!
Ma a me sportitalia sul digitale non si vede più.. che fine ha fatto?
P.S. Buongiorno :asd:
ha cambiato frequenza, avvia una nuova ricerca
ekerazha
11-02-2009, 11:38
Buono...chi sei il Corrado Carnevale della situazione ?
No è una legge speciale che entra in vigore quando l'allenatore continua ad uscire agli ottavi contro squadre come Valencia, Villareal ecc.
No è una legge speciale che entra in vigore quando l'allenatore continua ad uscire agli ottavi contro squadre come Valencia, Villareal ecc.
E se vince lo scudo dopo 20 anni di astinenza ? :O
ekerazha
11-02-2009, 11:43
E se vince lo scudo dopo 20 anni di astinenza ? :O
Intendi quello senza la Juve e col Milan a -8?
Vedremo se questa legge è ancora in vigore quest'anno...
ronaldovieri
11-02-2009, 11:46
cazzi loro che hanno fatto le porchette
e mi da fastidio che sputate cosi su mancini che ci ha fatto vincere
Vedi che alla fine dovresti essere tu ad iscriverti al gobbo-bilan clan? Ragioni e parli come loro :O
Uno scudetto vinto con 17 vittorie di seguito va solo ONORATO perchè un'impresa così sarà difficile da replicare.
ps. voi,milanisti,siete arrivati a -23 quindi altro che gli 8 punti di penalità...
ps. quello successivo,non vale manco quello ? :O
pps. pazzesco che alcuni "tifosi" pur di avere ragione,sputtanino la loro squadra,le loro vittorie,i loro giocatori e la loro società.Manco i gobbi arrivano a tanto...
ekerazha
11-02-2009, 11:49
Vedremo se questa legge è ancora in vigore quest'anno...
Quantomeno se quest'anno usciremo agli ottavi, saremmo usciti col Manchester United e non col Villareal
Ricordo a tutti quanti che anche quest'anno il milan ha iniziato con una "penalizzazione" ,sbaglio o le prime due di campionato è rimasta a zero punti?
Però quest'anno è in corsa scudetto,quell'anno chissà come mai tutti si aggrappano agli 8 punti di penalizzazione,senza ricordare che l Inter ne ha fatti 97 di punti!!!!
ah ma già è vero c'erano le penalizzazioni
ekerazha
11-02-2009, 11:53
Vedi che alla fine dovresti essere tu ad iscriverti al gobbo-bilan clan? Ragioni e parli come loro :O
Uno scudetto vinto con 17 vittorie di seguito va solo ONORATO perchè un'impresa così sarà difficile da replicare.
ps. voi,milanisti,siete arrivati a -23 quindi altro che gli 8 punti di penalità...
pps. pazzesco che alcuni "tifosi" pur di avere ragione,sputtanino la loro squadra,le loro vittorie,i loro giocatori e la loro società.Manco i gobbi arrivano a tanto...
Dovresti avere un po' di onestà intellettuale: ci possono essere tutte le buone ragioni che vuoi, ma mi sembra ovvio che le pretendenti allo scudetto degli scorsi anni non fossero quelle di sempre. Il primo l'hai vinto senza Juventus e col Milan che partiva a -8, quello dopo l'hai vinto con una Juventus neopromossa ed all'ultima giornata (e si è pure rischiato grosso).
Con questo non si mette in dubbio la validità di questi scudetti, ma da parte di alcuni manca l'onestà intellettuale per ammettere queste cose.
Vincere in quelle condizioni era fattibile anche per un allenatore mediocre come Mancini, che poi infatti in campo europeo ha dimostrato tutta la sua bravura rimediando annualmente delle figure barbine.
Quantomeno se quest'anno usciremo agli ottavi, saremmo usciti col Manchester United e non col Villareal
A be,ora essere stati accoppiati col Manchester è un vanto!!quando invece siamo a questo punto perchè abbiamo disputato un girone catastrofico,se avessimo fatto il nostro dovere magari a quest'ora invece che il manchester avremmo di nuovo il Villareal
cavoli che mente contorta che avete..
jokervero
11-02-2009, 11:56
Solo una supersquadra può vincere 17 partite di seguito. E non ci son cazzi.
Vincere 17 partite di seguito non è facile neppure giocando, con una squadra da serie A con dentro campioni del mondo, nel campionato cadetto. E ho detto tutto. ;)
Dovresti avere un po' di onestà intellettuale: ci possono essere tutte le buone ragioni che vuoi, ma mi sembra ovvio che le pretendenti allo scudetto degli scorsi anni non fossero quelle di sempre. Il primo l'hai vinto senza Juventus e col Milan che partiva a -8, quello dopo l'hai vinto con una Juventus neopromossa ed all'ultima giornata (e si è pure rischiato grosso).
Con questo non si mette in dubbio la validità di questi scudetti, ma da parte di alcuni manca l'onestà intellettuale per ammettere queste cose.
Vincere in quelle condizioni era fattibile anche per un allenatore mediocre come Mancini, che poi infatti in campo europeo ha dimostrato tutta la sua bravura rimediando annualmente delle figure barbine.
Il tuo discorso è da Milanista,un Interista non ragiona così.
Bada bene,non critico quello che dici,critico il fatto che prima esultavi x quegli scudetti e ora sputi nel piatti in cui hai mangiato solo x declassare un ex allenatore ed esaltare il nuovo arrivato.
Ragionamento di questo genere non mi sono mai piaciuti,capisco però che ad alcuni tifosi venga facile farli.
Io per fortuna mi ritengo diverso e spero che siate in pochi a ragione come te.
ps. casualmente queste tue considerazioni vengono fuori dopo la possibile sparata di Mou in allenamento qualche tempo fa...disse le medesime cose che hai detto tu...:asd:
Anche ammettendo che ci fosse la juve,mal che vada potevamo perdere entrambi gli scontri diretti,ma sempre 91 punti avremmo fatto,non ricordo altre squadre (a parte la juve dell anno del ladraggio)che siano arrivate a tanto
Guarda i numeri son fatti apposta per essere letti
NON ripetere MAI più una cagata del genere
vergognati
A be,ora essere stati accoppiati col Manchester è un vanto!!quando invece siamo a questo punto perchè abbiamo disputato un girone catastrofico,se avessimo fatto il nostro dovere magari a quest'ora invece che il manchester avremmo di nuovo il Villareal
Lascia stare,ci sono certi utente che secondo me sono convinti che l'andamento orribile in CL sia stato voluto perchè dietro c'era la volontà del tecnico di incotnrare i migliori :asd: Menti plagiate ?
Solo una supersquadra può vincere 17 partite di seguito. E non ci son cazzi.
Vincere 17 partite di seguito non è facile neppure giocando, con una squadra da serie A con dentro campioni del mondo, nel campionato cadetto. E ho detto tutto. ;)
E ma noi interisti le possiamo capire certe cose...altrimenti gobbomilanisti,meno ;)
vergognati
Vale doppio detto da un utente che non ha mai ammesso le proprie simpatie x mancio ;)
Ti fa onore ;)
ekerazha
11-02-2009, 12:00
O magari avremmo beccato Arsenal, Chelsea o Real Madrid. Tutte squadre abbordabili se non riesci nemmeno a battere il Villareal.
ekerazha
11-02-2009, 12:03
Bada bene,non critico quello che dici,critico il fatto che prima esultavi x quegli scudetti e ora sputi nel piatti in cui hai mangiato solo x declassare un ex allenatore ed esaltare il nuovo arrivato.
Ragionamento di questo genere non mi sono mai piaciuti,capisco però che ad alcuni tifosi venga facile farli.
ps. casualmente queste tue considerazioni vengono fuori dopo la possibile sparata di Mou in allenamento qualche tempo fa...disse le medesime cose che hai detto tu...:asd:
Fortunatamente ci sono anche interisti che sono capaci di onestà intellettuale ;)
Io continuo ad esultare per gli scudetti, ma sono anche consapevole che siano scudetto "speciali", non vi è nessuna contraddizione in questo, vi è solo onestà intellettuale, come già detto.
Che Mancini fosse un allenatore mediocre lo sostengo da molto prima che sbarcasse Mourinho e la cronologia dei miei messaggi lo prova ampiamente ;)
ronaldovieri
11-02-2009, 12:05
d'accordissimo
ma devi ammettere che c'è anche il caso opposto chi esalta mancini e sputa su mou per ogni cagata:D
io non riesco a capire come si possa mettere in dubbio mancini che da quando arrivò ci fece vedere finalmente un gioco anche se il primo anno pareggiavamo quasi sempre
zanardi84
11-02-2009, 12:09
Il Calcio è Football Manager :O
Quello è manageriale, io parlavo di calcio "giocato" ;)
Kakà, rialzati e cammina
Si tenta il recupero-lampo
Arrivano buone notizie dall'infermeria del Milan sulle condizioni del brasiliano, che oggi potrebbe provare a correre. E' presto per dire se giocherà il derby, ma uno spiraglio si è aperto. Intanto Nesta si è allenato con i compagni. E si lavora a cambiamenti tattici in chiave anti-Inter
MILANO, 11 febbraio 2009 - Magari non è vero, ma a Milanello vogliono crederci. Kakà in campo nel derby: sogno, utopia, perfino follia. Ma basta il pensiero per far migliorare l’umore del Milan. Dopo il pessimismo di domenica (almeno quindici giorni di stop per il trauma contusivo al piede sinistro), ieri è stato il giorno dell’ottimismo anche se è giusto fare una distinzione. Secondo Jean Pierre Meersseman, responsabile sanitario di MilanLab, "Kakà sta molto meglio, reagisce alle cure in modo eccezionale e non ha più dolore quando cammina. Domani (oggi, ndr) potrebbe provare a corricchiare. E poi vedremo se sarà recuperabile per il derby, almeno per la panchina: adesso è troppo presto per dirlo". Alcuni compagni che ieri l’hanno visto pedalare sulla cyclette sono invece più scettici e raccontano di aver notato un Kakà ancora dolorante. La situazione verrà monitorata giorno dopo giorno, considerando anche che il Milan deve stare attento ai rapporti con il Brasile (Kakà ha saltato l’amichevole di ieri e oggi potrebbe correre: Dunga non ne sarebbe granché contento) e sa di non poter forzare il giocatore (Ricky ha già chiarito più volte di voler giocare solo se sta davvero bene). Naturalmente Kakà, che sfiderebbe l’Inter senza un allenamento vero nelle gambe, potrebbe avere qualche remora psicologica: il suo infortunio dipende in parte dal terreno di San Siro, che l’ha costretto contro la Reggina a cambiare le scarpe a 13 tacchetti con quelle a 6 tacchetti, che Ricky non vuole mai usare. Gli appoggi sono stati difficoltosi e Kakà si è fatto male da solo.
PIANO TATTICO - Che ci sia o meno Kakà, probabilmente il Milan cambierà l’impostazione tattica della sua gara. O meglio, cercherà di sfruttare le grandi qualità tecniche in fase di possesso palla per abbassare il ritmo, confondere l’Inter, costringerla ad uscire e poi infilarla. Le ultime partite del Milan raccontano le difficoltà dei rossoneri quando devono attaccare le difese schierate e la facilità con la quale la squadra di Ancelotti si muove negli spazi larghi. Avendo due grandi lanciatori quali Pirlo e Beckham ed essendo contemporaneamente privo di colpitori di testa, Ancelotti (che potrebbe ritrovare Nesta: ieri ha svolto il primo allenamento completo con i compagni) cercherà di evitare la serie infinita di cross visti contro la Reggina e allo stesso tempo proverà a non concedere spazi sulle fasce, dove Maicon e Santon potrebbero aggiungersi ai centrocampisti creando una superiorità letale. Quindi è plausibile attendersi un Milan corto, con i due trequartisti rapidi ad allargarsi in fase di non possesso palla e poi a fiondarsi negli spazi liberi non appena i rossoneri avranno riconquistato il pallone. Questo atteggiamento potrebbe esaltare la velocità dei finalizzatori del Milan (Pato, naturalmente, e Kakà se recupererà davvero) e costringere gli esterni dell’Inter a stare attenti in fase di copertura.
MENO OTTO - A Milanello si respira grande ottimismo: i guai di solito arrivano nelle partite meno affascinanti. Come ha ammesso ai microfoni di SportMediaset Adriano Galliani: "Ho sempre sostenuto che il problema non è l’Inter, ma le partite prima e dopo il derby. La ripetitività di risultati negativi con le piccole squadre determina il distacco dall’Inter. Una ricetta c’è e devono pensarci la società, Ancelotti e lo staff tecnico. Comunque Mourinho continua a essermi simpatico e dice solo la verità: bravo Beckham, bravo Pato, bravo Milan, ma intanto i nerazzurri erano a più 6. E adesso a più 8". E domenica chissà.
Come volevasi dimostrare: ENNESIMA BUFFONATA per saltare la nazionale.
MOU STAI ATTENTOOOO!!!! Questi tentano di prenderci alla sprovvista.
Vale doppio detto da un utente che non ha mai ammesso le proprie simpatie x mancio ;)
Ti fa onore ;)
A me lui non è mai piaciuto tantissimo, riconosco ciò che ha fatto di buono e ciò che ha fatto di male.
Quando a inizio dell'anno scorso la squadra non correva ha rinunciato al rombo e ha messo Cesaretto, inanellando vittorie: BRAVO
Quando ha dato alla squadra la forza di ammazzare il campionato: BRAVISSIMO
Quando continuava a mettere e togliere Grosso: TROPPO COMODO
Quando si è presentato a Liverpool con quel "Maxwell a centrocampo" che mi sa tanto di "oh se loro pestano facciamo la difesa a 5" il risultato psicologico è stato "arrocchiamoci" e ne abbiamo prese 2: BRAVO PIRLA
Quando poi si è messo a piangere: NO COMMENT
So bene perché non è stato esonerato il giorno stesso: troppo caga della dirigenza di perdere uno scudetto già vinto e troppo importante per via di cazzate dette (come quella di cui stiamo discutendo), quindi si è posticipato a giugno ed è stata una decisione sacrosanta
Ma quegli scudetti non si toccano, tanto più che per 2 anni di fila la classifica è stata
1) INTER 2) ROMA
e spero che si ripeta anche quest'anno, come ho detto pochi giorni fa, così potrò tornare a chiedere un'altra rata del conto a ladri e fraintesi
Quando si sentiva parlare di Mou all'Inter non ero per niente felice, adesso mi limito a giudicarlo senza pregiudizi, apprezzandone il bene e sacramentando quando non fa giocare Quaresma :ave:
Ergo mi sta devastantemente sul pennacchio sentirne parlar male a prescindere di Mou.
markus_81
11-02-2009, 12:14
Come volevasi dimostrare: ENNESIMA BUFFONATA per saltare la nazionale.
MOU STAI ATTENTOOOO!!!! Questi tentano di prenderci alla sprovvista.
anche uscire a 15 minuti dalla fine per farsi sostiuire da antonini in una partita che si doveva per forza vincere , faceva parte del piano??? :confused:
diabolici :eek:
zanardi84
11-02-2009, 12:18
anche uscire a 15 minuti dalla fine per farsi sostiuire da antonini in una partita che si doveva per forza vincere , faceva parte del piano??? :confused:
Certo che se una squadra che punta allo scudetto deve prescindere da un giocatore vuol dire che è proprio messa male.
http://www.inter.it/aas/auguriimg?N=FRANCESCO&E=26&H=4f2df7379901986cafe30a1568839b7b
auguri checco!!! :D
manurosso87
11-02-2009, 12:19
:Perfido: e non lo facciamo allenare per 3 giorni anche!
Certo che se una squadra che punta allo scudetto deve prescindere da un giocatore vuol dire che è proprio messa male.
siamo sulla stessa barca :(
zanardi84
11-02-2009, 12:20
Pare che per il derby l'infermeria sia vuota, strano ma vero!!!
Quindi:
JC
Maicon Samuel Chivu Maxwell
Cambiasso Zanetti Sulley Deki
Ibrahimovic Cruz
ekerazha
11-02-2009, 12:21
vergognati
Hai anche qualcosa di intelligente da dire?
imho non c'è niente di male a dire che il campionato gia dall'anno scorso è un po piu difficile,Juve Genoa e Napoli vs Messina,Ascoli e Chievo cioe non c'è paragone come difficolta d'impegno.Questo non toglie che fare quasi 100 pt è stata comunque un impresa:fagiano:
Per quanto riguarda altro mi fermo solo a dire che se non fosse stato per certe cose che sappiamo l'allenatore che avrebbe riportato lo scudo era Simoni:fagiano:
Pare che per il derby l'infermeria sia vuota, strano ma vero!!!
Quindi:
JC
Maicon Samuel Chivu Maxwell
Cambiasso Zanetti Sulley Deki
Ibrahimovic Cruz
ti piacerebbe eh?
markus_81
11-02-2009, 12:25
e che c'entra con la frase di prima?? :stordita: :mbe:
e penso che con ibra fareste lo stesso..:read: in più mettici che la partita è molto più importante per noi che per voi, quindi ci sta che si cerchi di affrontarla con i "nomi" migliori
zanardi84
11-02-2009, 12:25
:Perfido: e non lo facciamo allenare per 3 giorni anche!
siamo sulla stessa barca :(
Gattimorti, ehm, Pellegatti a Studio spork ha detto che la notizia del recupero non doveva filtrare... e invece mi sa che pure loro hanno una gola profonda.
Nell'Inter Zlatan poteva declinare la convocazione agli europei e invece ha giocato nonostante il problema al ginocchio. e ha iniziato il recupero all'indomani dell'eliminazione.
Stessa cosa Chivu che ha giocato il finale di stagione e gli europei con la spalla lussata.
E di Vieira che dovremmo dire che ogni volta che va in nazionale torna rotto?
Poi casualmente quando si rompono i nostri e rinunciano alla nazionale scoppiano le polemiche.
Evidentemente fare la commedia in campo paga.
jokervero
11-02-2009, 12:26
Scarpini che soprannome ha dato a Muntari ?
zanardi84
11-02-2009, 12:26
e che c'entra con la frase di prima?? :stordita: :mbe:
Che bastavano e avanzavano quelli che c'erano in campo senza il belongatore to money per battere la Reggina.
Alessio.16390
11-02-2009, 12:29
Casinari :O
zanardi84
11-02-2009, 12:30
Baghera
mi hai ucciso l'anima
manurosso87
11-02-2009, 12:31
Gattimorti, ehm, Pellegatti a Studio spork ha detto che la notizia del recupero non doveva filtrare... e invece mi sa che pure loro hanno una gola profonda.
Nell'Inter Zlatan poteva declinare la convocazione agli europei e invece ha giocato nonostante il problema al ginocchio. e ha iniziato il recupero all'indomani dell'eliminazione.
Stessa cosa Chivu che ha giocato il finale di stagione e gli europei con la spalla lussata.
E di Vieira che dovremmo dire che ogni volta che va in nazionale torna rotto?
Poi casualmente quando si rompono i nostri e rinunciano alla nazionale scoppiano le polemiche.
Evidentemente fare la commedia in campo paga.
hai detto bene :asd: gli europei.. mica un'amichevole :asd:
Baghera
che copione :asd:
giornalista: "Kakà, l'infortunio non doveva durare ALMENO 15 giorni?"
Kakà: "Sono stato frainteso"
P.S. se si presenta in campo faccio una deroga alla mia legge anti-fischi
voglio che tutte quelle facciazze che si sono esercitate con Quaresma :ave: bombardino il miracolato
ronaldovieri
11-02-2009, 12:41
hai detto bene :asd: gli europei.. mica un'amichevole :asd:
che copione :asd:
ho sentito i soprannomi di pellegatti momenti rimetto il cenone del 2000 :Puke:
zanardi84
11-02-2009, 12:41
giornalista: "Kakà, l'infortunio non doveva durare ALMENO 15 giorni?"
Kakà: "Sono stato frainteso"
Mi ricorda qualcuno... :fiufiu:
Ah già... il suo capo..
zanardi84
11-02-2009, 12:42
ho sentito i soprannomi di pellegatti momenti rimetto il cenone del 2000 :Puke:
Dobbiamo ricordare: "Didolino Didolino"? :asd:
ronaldovieri
11-02-2009, 12:46
l'inter in silezio stampa fino a sabato:O
http://www.inter.it/aas/img/113542-100.jpg
zanardi84
11-02-2009, 12:47
O devo riportare anche quelli patetici di Ruiu a Telelombardia?
Robe del tipo
Il pittore / ascensore Pirlo
San Daniele il prosciutto preferito Bonera
La piova Ambrosini
Il David di Milanello per l'inglese
Il papero dalle uova d'oro
Il coniglietto magico per il dentone
Il principe del lago Zambrotta
Il gigante di Abbiate Grasso Abbiati
L'evidenziatore umano Kalac
Marcobaleno Borriello
Il maestro della diagonale Favalli
e altre robe vomitevoli
zanardi84
11-02-2009, 12:48
l'inter in silezio stampa fino a sabato:O
Giusto, niente distrazioni, spifferi, casi montati ad arte, polemiche, veleni e robe del genere.
zanardi84
11-02-2009, 12:50
Si potrebbe mettere in home i soprannomi di Scarpini ai nostri giocatori. che dite?
ronaldovieri
11-02-2009, 12:50
Robe del tipo
La piova Ambrosini
Marcobaleno Borriello
e altre robe vomitevoli
ma che cazzo si fumano il vetril? :rotfl::rotfl:
l'evidenziatore umano :asd:
si della scarsaggine :asd:
http://www.inter.it/aas/auguriimg?N=FRANCESCO&E=26&H=4f2df7379901986cafe30a1568839b7b
auguri checco!!! :D
nessuno fa gli auguri a nero? :mad:
ronaldovieri
11-02-2009, 12:52
nessuno fa gli auguri a nero? :mad:
chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?:O
manurosso87
11-02-2009, 12:58
Robe del tipo
La piova Ambrosini
Marcobaleno Borriello
e altre robe vomitevoli
le roi senderotfl
ma che cazzo si fumano il vetril? :rotfl::rotfl:
l'evidenziatore umano :asd:
si della scarsaggine :asd:
evidenziatore perchè alto grosso, e con la maglia giallo brillante (l'anno scorso9
ronaldovieri
11-02-2009, 13:02
le roi senderotfl
evidenziatore perchè alto grosso, e con la maglia giallo brillante (l'anno scorso9
lei ha il permesso di stare qui?:O
zanardi84
11-02-2009, 13:05
:asd:
ronaldovieri
11-02-2009, 13:07
cmq AUGURIIIIIIII FRANCESCO:D
ci offri qualcosa si?:D
zanardi84
11-02-2009, 13:09
AUGURI :O
cmq AUGURIIIIIIII FRANCESCO:D
ci offri qualcosa si?:D
vedi? e fai lo gnorri anche.. :asd:
ronaldovieri
11-02-2009, 13:15
vedi? e fai lo gnorri anche.. :asd:
:fuck: spia:O
ALBIZZIE
11-02-2009, 13:16
la sostituzione poteva starci benissimo, ma una volta in clinica ed appurata l'entità si è preferito fa riposare 2-3 giorni il giocatore piuttosto che mandarlo via.
dopo aver sentito caressa iniziare la favoletta sul derby l'ho detto lo stesso sabato sera che si trattava di una cazzata: "adesso monteranno un caso sull'infortunio, a metà settimana forse si forse no, il giocatore vuole esserci per forza, il milan lab lavora, per poi annunciarlo solo nelle formazioni ufficiali" staremo a vedere...
ALBIZZIE
11-02-2009, 13:17
Sulley! :O
ronaldovieri
11-02-2009, 13:18
la sostituzione poteva starci benissimo, ma una volta in clinica ed appurata l'entità si è preferito fa riposare 2-3 giorni il giocatore piuttosto che mandarlo via.
dopo aver sentito caressa iniziare la favoletta sul derby l'ho detto lo stesso sabato sera che si trattava di una cazzata: "adesso monteranno un caso sull'infortunio, a metà settimana forse si forse no, il giocatore vuole esserci per forza, il milan lab lavora, per poi annunciarlo solo nelle formazioni ufficiali" staremo a vedere...
ricordiamo gli scandalizzati quando matricazzi saltò la nazionale per poi giocare la domenica dopo:D
ALBIZZIE
11-02-2009, 13:20
ricordiamo gli scandalizzati quando matricazzi saltò la nazionale per poi giocare la domenica dopo:D
beh, le polemiche portarono male. :stordita: evviva kakà resuscitato... del resto è figlio del signore no? 3 giorni e si è rialzato...
manurosso87
11-02-2009, 13:20
si perchè? :wtf:
chi registra tutte le trasmissioni sportive di merdaset da qui a domenica sera?
è un patrimonio da non perdere
del resto è figlio del signore no? 3 giorni e si è rialzato...
tu mi vuoi male, s'eri dré a burlà giò dala cadrega
ronaldovieri
11-02-2009, 13:23
si perchè? :wtf:
xchè devi pagare l'entrata:mad:
sono 10.000 euro esenti tasse grazie:O
giornalista: "Francesco, si vocifera che oggi sia il suo compleanno.."
Francesco: "Sono stato frainteso"
PS : Francesco = Nero ?
PS : Francesco = Nero ?
invece di scriver cagate metti a posto il link in firma, se no non vendi più il nokia
invece di scriver cagate metti a posto il link in firma, se no non vendi più il nokia
:doh: :muro: :ciapet:
gobloddo!
ronaldovieri
11-02-2009, 13:34
beh, le polemiche portarono male. :stordita: evvia kakà resuscitato... del resto è figlio del signore no? 3 giorni e si è rialzato...
:ave: tu sei un genio
manurosso87
11-02-2009, 13:34
xchè devi pagare l'entrata:mad:
sono 10.000 euro esenti tasse grazie:O
ecco, il solito che non fa la fattura :rolleyes:
PS : Francesco = Nero
AtuttaBIRRA!
11-02-2009, 14:09
vergognati
Dovrei sospendervi entrambi, vi salva il fatto di essere dello stesso clan. Vale comunque il richiamo.
ATB!
ronaldovieri
11-02-2009, 14:14
guido rossi ci protegge sempre :asd:
ALBIZZIE
11-02-2009, 14:14
Sciopero Sky, Derby non a rischio
11.02.2009 12.59 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 1965 volte
La Tv satellitare Sky rassicura i tifosi scongiurando per il momento l'ipotesi di non mandare in onda le immagini televisive del prossimo week-end di campionato nel quale spicca il Derby di Milano. "Siamo ottimisti sulla trattativa. In ogni caso il Derby non è a rischio".
Brenta987
11-02-2009, 14:18
:D
:stordita:
:muro:
patrizio1982
11-02-2009, 14:37
guido rossi ci protegge sempre :asd:
amen :O
morpheus85
11-02-2009, 15:25
Il Bilanista qua sei tu,da sempre e su questo ci sono meno dubbi della mobilità di adriano.
ma sarà..
intanto come volevo adry è ancora qua e ciuffo è stato esonerato :O
morpheus85
11-02-2009, 15:27
:read:
morpheus85
11-02-2009, 15:28
stesso discorso vale anche per te con adriano.. non vuoi vederlo in campo perchè se segna sei obbligato ad esultare :O
morpheus85
11-02-2009, 15:30
allenatore così forte che dopo aver vinto uno scudetto è da un anno senza squadra.. :O
ALBIZZIE
11-02-2009, 15:37
Veramente la squadra ce l'ha e siccome è un allenatore di valore viene pure pagato profumatamente.
morpheus85
11-02-2009, 15:39
intervengo per dire che io al contrario di ekerazha, non ho mai esaltato gli ultimi 2 scudetti, ho esaltato ibra per quei 2 gol con il parma e ho fatto anche un video su youtube perchè quello scudetto è suo.. :read:
Io e mou siamo in perfetta sintonia con le scelte cosa che non avveniva con ciuffo invetore per ovvie incapacità e per il colpo al cuore avuto con il liverpool e con il bilan nella partita scudetto. :read:
morpheus85
11-02-2009, 15:43
Ti fa onore ;)
fa onore dire il contrario semmai.. :asd:
un'interista che ammette di aver vinto senza rivali vale più del ser di turno che ama follemente mancini e si eccita quando qualcuno la pensa come lui :asd:
morpheus85
11-02-2009, 15:45
Veramente la squadra ce l'ha e siccome è un allenatore di valore viene pure pagato profumatamente.
diciamo che ha paura di fare brutte figure.. :asd:
ekerazha
11-02-2009, 15:50
allenatore così forte che dopo aver vinto uno scudetto è da un anno senza squadra.. :O
Sì... pure il Chelsea, invece di Mancini, ha preferito Hiddink part-time :asd:
morpheus85
11-02-2009, 15:54
chissà perchè.. forse chiedeva troppo :boh:
redbaron
11-02-2009, 15:55
Ehhhh ilvio ha poteri taumaturgici , impone le mani e i miracoli accadono :O
Prima lo acquista dal city e poi lo guarisce da morte sicura :O
ILVIO ILVIO ILVIO! :ave: :ave: :ave:
Ehhhh ilvio ha poteri taumaturgici , impone le mani e i miracoli accadono :O
Prima lo acquista dal city e poi lo guarisce da morte sicura :O
ILVIO ILVIO ILVIO! :ave: :ave: :ave:
occhio che ha gli infiltrati!
ALBIZZIE
11-02-2009, 16:20
proprio perchè hidding è part-time.
ma quando lo trovi un allenatore di prima fascia che prende una squadra a febbraio?
Ciao a tutti :fagiano:
Hiddink, se non sbaglio, nel suo incarico di CT russo avevo sentito fosse abbondantemente "foraggiato" da Abramovich... Non mi sorprenderebbe dunque se la panchina del Chelsea non sia molto di più di una "estensione" di questi accordi... Non penso Mancini c'entri granché, qui.
Per una volta sento però di dover dare ragione a Catapanus.
RV è gobbo :O
Hiddink è un traghettatore, a quanto pare il prossimo allenatore del Chelsea, sarà C. Ancelotti.
Può essere, d'altronde, se davvero Abramovich gli fornisce già le libagioni per la panchina della nazionale russa come ho letto e sentito da alcune parti non mi sorprenderei se fosse un "favore" lautamente pagato per far concludere la stagione al Chelsea, e poi tornare a fare il CT a tempo pieno... Mentre Carletto si accomoda sulla panchina dei blues.
ALBIZZIE
11-02-2009, 16:29
Hiddink è un traghettatore, a quanto pare il prossimo allenatore del Chelsea, sarà C. Ancelotti.
...o jose mourinho :asd:
Mi sa che sei poco informato,lui una squadra c'è l'ha e lo paga anche profumatamente,si chiama Inter se non lo ricordassi
intervengo per dire che io al contrario di ekerazha, non ho mai esaltato gli ultimi 2 scudetti, ho esaltato ibra per quei 2 gol con il parma e ho fatto anche un video su youtube perchè quello scudetto è suo.. :read:
Io e mou siamo in perfetta sintonia con le scelte cosa che non avveniva con ciuffo invetore per ovvie incapacità e per il colpo al cuore avuto con il liverpool e con il bilan nella partita scudetto. :read:
Ah,altra cosa che molti si son scordati,per via del massaggio mediatico che ci hanno fatto in quel periodo,ricordo e voglio sottolineare che all'ultima giornata del campionato scorso la condizione MINIMO NECESSARIA perchè l'Inter potesse perdere lo scudetto era che la roma vincesse a catania............
shhhhhhh non lo dire a nessuno ma la Roma non ha vinto a catania,a tutti gli effetti era imposibile che lo portasse a casa lo scudetto senza vincere l'ultima partita
mi raccomando silenzio non dirlo troppo forte se no se ne accorgono anche altri
anche perchè c'è qualcuno che comincia a dire che Moratti e Mancini pare abbiano ricominciato a sentirsi, anche se personalmente credo poco a questa ipotesi, mentre da fonti auterovoli, pare che Mourinho non sarà più l' allenatore dell' Inter dalla prossima stagione.
Ormai Moratti ci ha abituati a tutto e di più, dunque, pur prendendo le notizie con beneficio d'inventario, non mi stupirei di nulla se fossero vere...
Sinceramente, preferirei che, finito il ciclo Mourinho, si chiudessero i rapporti con entrambi gli allenatori e si vada su altra gente.
ekerazha
11-02-2009, 16:40
proprio perchè hidding è part-time.
ma quando lo trovi un allenatore di prima fascia che prende una squadra a febbraio?
Se è libero lo trovi eccome
Ah,altra cosa che molti si son scordati,per via del massaggio mediatico che ci hanno fatto in quel periodo,ricordo e voglio sottolineare che all'ultima giornata del campionato scorso la condizione MINIMO NECESSARIA perchè l'Inter potesse perdere lo scudetto era che la roma vincesse a catania............
shhhhhhh non lo dire a nessuno ma la Roma non ha vinto a catania,a tutti gli effetti era imposibile che lo portasse a casa lo scudetto senza vincere l'ultima partita
mi raccomando silenzio non dirlo troppo forte se no se ne accorgono anche altri
shhhhhhhhhhh
prima del gol di ibra lo scudetto era della roma.....
shhhhhhhhhhh
ekerazha
11-02-2009, 16:40
Non Mancini? :rotfl:
ALBIZZIE
11-02-2009, 16:41
Se è libero lo trovi eccome
uhm... dici? fammi un esempio calzante...
c'era pure Rijkaard , lui la CL l'ha vinta... eppure...
shhhhhhhhhhh
prima del gol di ibra lo scudetto era della roma.....
shhhhhhhhhhh
shhhhhhh ti insegno un altro segreto,mi raccomando non dirlo a nessuno.......le partite durano 90 minuti shhhhhhh tienilo stretto stretto
anche l'inter a liverpool fino all 80 esimo era 0-0,questo non vuol certo dire che non meritava di perdere 2 a 0
mentre da fonti auterovoli, pare che Mourinho non sarà più l' allenatore dell' Inter dalla prossima stagione.
prima dici a giorni, poi pochi mesi, adesso fine anno.
ti conviene far revisionare la boccia di cristallo
morpheus85
11-02-2009, 16:46
sinceramente, io difficilmente rinuncerei a 500000€ netti al mese, + premi, per accettare un progetto che non mi convince, quindi Mancini ha dalla sua un contratto che gli fa guardare ad ogni offerte con molta attenzione :fagiano:
quando ti offrono il chelsea tu ti guardi ancora attorno? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ekerazha
11-02-2009, 16:48
uhm... dici? fammi un esempio calzante...
Hiddink?
c'era pure Rijkaard , lui la CL l'ha vinta... eppure...
Eppure evidentemente non ispira fiducia ad Abramovich, come non la ispira Mancini (ed a buona ragione).
shhhhhhh ti insegno un altro segreto,mi raccomando non dirlo a nessuno.......le partite durano 90 minuti shhhhhhh tienilo stretto stretto
vedo che hai la memoria corta...
tu ti ricordi quanto doveva fare il catania per rimanere in serie a? e quanto il parma? ti sei mai chiesto perchè il catania ha iniziato a giocare solo dopo i gol dell'inter? E che forse, dopo i gol dell'inter, l'atmosfera al massimino non era proprio "sobria"? E che forse alla roma è "convenuto" far segnare il cagliari, visto il risultato di parma?
shhhhhhhhhhhhhhh
ekerazha
11-02-2009, 16:51
sinceramente, io difficilmente rinuncerei a 500000€ netti al mese, + premi, per accettare un progetto che non mi convince, quindi Mancini ha dalla sua un contratto che gli fa guardare ad ogni offerte con molta attenzione :fagiano:
Mancini non può accettare il progetto non perchè non lo convinca (è il Chelsea non la Pro Sesto), ma perchè non lo hanno contattato.
Che poi possa continuare a guadagnare soldi senza muovere un dito è fuori discussione, infatti lo ricorderò benissimo come un mediocre allenatore che fa la bella vita.
tra l'altro ti dico per certo che Mancini ha ricevuto offerte che lui ha ritenuto inadeguate, e che i suoi procuratori ritenevano buone ( per inciso)
quali? dall'italia o dall'estero?
ALBIZZIE
11-02-2009, 16:52
Hiddink?
Eppure evidentemente non ispira fiducia ad Abramovich, come non la ispira Mancini (ed a buona ragione).
hiddink non è un esempio calzante. è stato preso a gettone ed ha giù una squadra.
ekerazha
11-02-2009, 16:52
tra l'altro ti dico per certo che Mancini ha ricevuto offerte che lui ha ritenuto inadeguate, e che i suoi procuratori ritenevano buone ( per inciso)
Non ce ne stupiamo, Mancini riuscirebbe a vincere solo con squadre di primissima fascia che in pratica si allenano da sole.
morpheus85
11-02-2009, 16:55
il fatto che gli abbiano offerto o meno il Chelsea, nessuno di noi può saperlo, oppure tu sai?? :D :D
se accettare o meno, mi pare che solo Mancini possa deciderlo, oppure tu gli fai da procuratore??
vuoi vedere che appena gli scade il contratto ritorna ad allenare la lazio? :asd:
ekerazha
11-02-2009, 16:55
hiddink non è un esempio calzante. è stato preso a gettone ed ha giù una squadra.
Sì e magari a cena ha mangiato anche una bistecca... ma sono cose completamente irrilevanti, o forse sta scritto da qualche parte che a febbraio gli allenatori di "prima fascia" li puoi assumere solo se allenano anche una nazionale?
ekerazha
11-02-2009, 16:56
è vero!!
prima dell' arrivo di Mancini, l' Inter veniva da 8 scudetti consecutivi, mi ero dimenticato!! :sofico:
Ma va... veniva direttamente dalla C2 :rotfl:
E lo scudetto che ha vinto l'ha vinto a tavolino dopo essere arrivato terzo in campionato con una serie allucinante di pareggi :rotfl:
ALBIZZIE
11-02-2009, 16:57
tu ti ricordi quanto doveva fare il catania per rimanere in serie a? e quanto il parma? ti sei mai chiesto perchè il catania ha iniziato a giocare solo dopo i gol dell'inter? E che forse, dopo i gol dell'inter, l'atmosfera al massimino non era proprio "sobria"? E che forse alla roma è "convenuto" far segnare il cagliari, visto il risultato di parma?
shhhhhhhhhhhhhhh
no. il catania guardava a empoli, non a parma...
e poi che c'entr ail cagliari :asd:
shhhhhhhhhhhhhhh
Guarda io in silenzio ci sto anche stare,ma tu dovresti seguirmi,io ti ho portato dati OGGETTIVI,le tue sono solo supposizioni,l'atmosfera che gira attorno a una partita caro il mio presunto interista è solo una cosa fittizia e aleatoria,resta il fatto che la ROMA NON ha vinto,non poteva vincere lo scudetto
ekerazha
11-02-2009, 16:58
vuoi scommettere che tra qualche mese ti toccherà nasconderti o iscriverti con un altro nick?? :sofico: :sofico:
Basta guardare il tuo pronostico del 30 agosto 2008 per farsi un'idea di chi dovrebbe cambiare nick :asd:
non per dar ragione a Tuone, ti ricordo che questo sono solo supposizioni, quindi chiacchiere!!
anche nel 2002, bastava vincere per portare a casa lo scudetto, perdemmo...
ed in campo, non c'era Ibra, ma uno molto ma molto più forte, un certo Ronaldo...:fagiano:
io contesto il fatto di dire che l'anno scorso avremmo cmq vinto lo scudetto perchè cmq la roma non ha vinto: bisogna vedere le cose così come si sono presentate. La roma quasi sicuramente avrebbe vinto, se noi non avessimo segnato. Poi visti i risultati dell'inter, è successo quello che è successo.
Ma non si può negare l'evidenza che a 35 minuti dalla fine lo scudo era alla roma....
il cagliari è un errore, intendevo ovviamente il catania....
Sì e magari a cena ha mangiato anche una bistecca... ma sono cose completamente irrilevanti, o forse sta scritto da qualche parte che a febbraio gli allenatori di "prima fascia" li puoi assumere solo se allenano anche una nazionale?
Ah e per dare un altra stuzzicata alla discussione ricordo che un qualunque allenatore preso in corsa a novembre/dicembre ha portato il Chelsae ad una finale di champions,cosa che il nostro illustrissimo allenatore non è riuscito a fare
morpheus85
11-02-2009, 17:01
vuoi scommettere che tra qualche mese ti toccherà nasconderti o iscriverti con un altro nick?? :sofico: :sofico:
probabile la seconda.. "TheSpecialOne" ti piace? :cool:
ps. mancini non tornerà mai, perchè altrimenti Ibra e compagnia cambiano aria :read:
ALBIZZIE
11-02-2009, 17:01
io ho chiesto un nome di un allenatore di prima fascia che sia subentrato a febbraio, ad un'allenatore licenziato, con la stagione compromessa, per poi proseguire le stagioni successive.
è ovvio che devi puntare su una soluzione di ripiego e di fortuna. guarda caso hiddink allena la nazionale della stessa nazionalità di abramovich. credi che un lippi o un capello avrebbero accettato? :mbe:
ekerazha
11-02-2009, 17:02
Ah e per dare un altra stuzzicata alla discussione ricordo che un qualunque allenatore preso in corsa a novembre/dicembre ha portato il Chelsae ad una finale di champions,cosa che il nostro illustrissimo allenatore non è riuscito a fare
ekerazha
11-02-2009, 17:03
io ho chiesto un nome di un allenatore di prima fascia che sia subentrato a febbraio, ad un'allenatore licenziato, con la stagione compromessa, per poi proseguire le stagioni successive.
è ovvio che devi puntare su una soluzione di ripiego e di fortuna.
Perchè secondo te se Ancelotti adesso fosse libero, Abramovich lo snobberebbe perchè è febbraio? Ma no...
ALBIZZIE
11-02-2009, 17:07
Perchè secondo te se Ancelotti adesso fosse libero, Abramovich lo snobberebbe perchè è febbraio? Ma no...
no. sarebbe Ancelotti che direbbe: "OK, ci vediamo a giugno" (tanto più che è stato snobbato già quest'anno dal russo.
morpheus85
11-02-2009, 17:08
ricordiamo anche che tale chelsea guidato dall'innominabile, era appena stato lasciato da mourinho, quindi godeva ancora della vecchia impronta del tecnico portoghese, ciò ha reso possibile quella finale.. :O
Infatti solo dopo, quando Scolari ha cercato di stravolgere quella squadra e cambiarne il gioco sono iniziati i problemi :read:
morpheus85
11-02-2009, 17:09
non c'entra nulla Mancini!! :D
Ibra, non ha mercato!!nessuno gli darebbe i soldi che prende all' Inter
allora siamo daccordo, mou resterà per molto tempo, salvo miracolose vittorie..
ALBIZZIE
11-02-2009, 17:10
anche noi con invernizzi subentrato vincemmo uno scudo. peccato che era già vice e non preso per strada. nonostante la vittoria non continuò proprio come Grant.
eke, con "il nostro illustrissimo" intende Mou non Mancio.
jokervero
11-02-2009, 17:13
Che http://3.bp.blogspot.com/_JBj-0wJ3I-M/SM-ioOCtIvI/AAAAAAAAAvM/Et-V6uIh0aY/s400/pizza2.jpg !!!
morpheus85
11-02-2009, 17:14
ti sbagli!! Mourinho è la prima ed ultima stagione che farà all' Inter :fagiano:
aggiungo pure che come scolari ha avuto problemi nel cambiare mentalità al chelsea di mou (non di grant) anche mou sta avendo problemi a cambiare mentalità all'inter di mancini :O
jokervero
11-02-2009, 17:15
Chi deve giocare terzino sinistro ?
1- SANTON. Qualche acciacco fisico, la non abitudine a giocare così tante partite consecutive, la difficoltà a mantenere una concentrazione al top per un giovane appena affiacciatosi alla serie A e, dulcis in fundo, una prestazione non esente da qualche colpa contro il Torino. C'erano tutti i presupposti per lasciarlo a riposo contro il Lecce. Ed invece Mou ha insistito ed il Bambino ha risposto alla grande, primo assist della carriera da professionista compreso.
E' vero che il Milan e avversari come Beckham, Zambrotta e uno tra Pato e Ronaldinho a turno presentano un livello di difficoltà superiore, ma se dovesse passare l'esame potrebbe davvero acquisire ulteriore convinzione e sicurezza nei propri mezzi. Il mister ci pensa e credo che se la scelta sarà tra lui e Maxwell privilegerà l'italiano.
2- CHIVU. In una interpretazione difensiva il rumeno offre sicuramente più garanzie di Santon. Ha esperienza, ha senso della posizione e fornisce più garanzie nell'uno contro uno e nelle diagonali. Il Milan si farebbe più problemi ad attaccare sistematicamente da quella parte. Sta bene. è recuperato e gode della piena fiducia dell'allenatore. E' in ballottaggio anche peril ruolo di centrale, ma c'è più possibilità di scelta.
3- MAXWELL. Dopo Bergamo ha perso il posto da titolare e quando è stato riproposto a centrocampo come vice Muntarinon ha soddisfatto Mourinho, che lo ha pubblicamente definito in difficoltà dopo l'esplosione di Santon. Messo davvero in discussione per la prima volta da quando è a Milano, saprà reagire prontamente? E' abituato a giocare gradi sfide, spinge meno del ragazzino e difende peggio del rumeno. Scelta di compromesso e quindi poco probabile.
4- ZANETTI. Mourinho lo ha impiegato in quella posizione ad inizio stagione o negli spezzoni di partita quando c'era da recuperare o sbloccare il risultato. C'è bisogno di lui a centrocampo per pressare i portatori di palla milanisti. Soluzione di emergenza nei 90 minuti.
5- BURDISSO. Da scartare visti i precedenti. Non sarebbe una novità per lui ed entrerebbe in gioco se Chivu fosse utilizzato in mezzo e ci si volesse comunque coprire in quella zona di campo. Ha una logica, ma in caso di insuccesso sarebbe un motivo sufficiente per attaccare con violenza il mister.
SIMONE NICOLETTI
Che http://3.bp.blogspot.com/_JBj-0wJ3I-M/SM-ioOCtIvI/AAAAAAAAAvM/Et-V6uIh0aY/s400/pizza2.jpg !!!
:oink: :oink: :oink: :oink:
sì, ma non solo l'empoli era in corsa per la salvezza.
se il parma avesse vinto e il catania perso, si salvava il parma. Non ricordo la classifica avulsa in caso di pari punti tra CT e PR... Vincendo poi l'empoli e perdendo il parma, era necessario fare almeno un punto per il catania per salvarsi...
5- BURDISSO. Da scartare visti i precedenti. Non sarebbe una novità per lui ed entrerebbe in gioco se Chivu fosse utilizzato in mezzo e ci si volesse comunque coprire in quella zona di campo. Ha una logica, ma in caso di insuccesso sarebbe un motivo sufficiente per attaccare con violenza il mister.
:muro: speriamo di no....
Che http://pizza.jpg[IMG] !!!
*
[I]Chi deve giocare terzino sinistro ?
1- SANTON. Qualche acciacco fisico, la non abitudine a giocare così tante partite consecutive, la difficoltà a mantenere una concentrazione al top per un giovane appena affiacciatosi alla serie A e, dulcis in fundo, una prestazione non esente da qualche colpa contro il Torino. C'erano tutti i presupposti per lasciarlo a riposo contro il Lecce. Ed invece Mou ha insistito ed il Bambino ha risposto alla grande, primo assist della carriera da professionista compreso.
E' vero che il Milan e avversari come Beckham, Zambrotta e uno tra Pato e Ronaldinho a turno presentano un livello di difficoltà superiore, ma se dovesse passare l'esame potrebbe davvero acquisire ulteriore convinzione e sicurezza nei propri mezzi. Il mister ci pensa e credo che se la scelta sarà tra lui e Maxwell privilegerà l'italiano.
2- CHIVU. In una interpretazione difensiva il rumeno offre sicuramente più garanzie di Santon. Ha esperienza, ha senso della posizione e fornisce più garanzie nell'uno contro uno e nelle diagonali. Il Milan si farebbe più problemi ad attaccare sistematicamente da quella parte. Sta bene. è recuperato e gode della piena fiducia dell'allenatore. E' in ballottaggio anche peril ruolo di centrale, ma c'è più possibilità di scelta.
3- MAXWELL. Dopo Bergamo ha perso il posto da titolare e quando è stato riproposto a centrocampo come vice Muntarinon ha soddisfatto Mourinho, che lo ha pubblicamente definito in difficoltà dopo l'esplosione di Santon. Messo davvero in discussione per la prima volta da quando è a Milano, saprà reagire prontamente? E' abituato a giocare gradi sfide, spinge meno del ragazzino e difende peggio del rumeno. Scelta di compromesso e quindi poco probabile.
4- ZANETTI. Mourinho lo ha impiegato in quella posizione ad inizio stagione o negli spezzoni di partita quando c'era da recuperare o sbloccare il risultato. C'è bisogno di lui a centrocampo per pressare i portatori di palla milanisti. Soluzione di emergenza nei 90 minuti.
SIMONE NICOLETTI
ekerazha
11-02-2009, 17:29
no. sarebbe Ancelotti che direbbe: "OK, ci vediamo a giugno" (tanto più che è stato snobbato già quest'anno dal russo.
Invece accetterebbe al volo... comunque per chiudere il cerchio, scommettiamo che anche a fine stagione il grande allenatore europerdente di prima fascia Mancini, il Chelsea non se lo filerà neanche di striscio? ;)
ti sbagli!! Mourinho è la prima ed ultima stagione che farà all' Inter :fagiano:
Ma come, non se n'è andato a dicembre prima del panettone, come strombazzavi in ogni post dal primo giorno che è arrivato all'inter? :asd:
Invece accetterebbe al volo... comunque per chiudere il cerchio, scommettiamo che anche a fine stagione il grande allenatore europerdente di prima fascia Mancini, il Chelsea non se lo filerà neanche di striscio? ;)
Al chelsea vorrebbero la CL dato che non l'hanno mai vinta, quindi come allenatore punteranno su uno che l'ha già vinta, quindi mancini no di certo :asd:
Tra l'altro l'anno scorso sono stati sfigatissimi, l'han persa ai rigori, pure il campionato perso per 2 punti
ekerazha
11-02-2009, 17:45
dopo aver esonerato Mourinho :fagiano:
Mourinho intanto una Champions l'ha vinta e col Porto... e prima una Coppa UEFA sempre col Porto. Poi quantomeno di solito arrivava almeno in semifinale... Mancini non ha vinto nessun trofeo internazionale ed era esperto nell'uscire agli ottavi contro squadrette :asd:
ekerazha
11-02-2009, 17:47
ma cosa c'entra Mancini???i gobbi hanno gli incubi MANCINIANI, 3 scudetti consecutivi!!!
Si parlava di allenatori mediocri ed europerdenti, quindi citare Mancini è d'obbligo
dopo aver esonerato Mourinho :fagiano:
Hanno avuto i loro buoni motivi, ormai il giocattolo si era rotto, pure mourinho era scocciato dalla vicenda sheva.
ekerazha
11-02-2009, 17:52
lo vedi che sei GOBBO!!!:rolleyes:
Ma va... i GOBBI come te :D lo adoravano Mancini... hanno molta più paura adesso che l'Inter ha un allenatore
ekerazha
11-02-2009, 18:00
infatti!!http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200901articoli/18608girata.asp
:fagiano:
A noi interisti non piace "adottare" frasi inventate dai giornali :D
Chi deve giocare terzino sinistro ?
SIMONE NICOLETTI
Questi dubbi,sinceramente,col milan non me li farei.
Butterei nella mischia Chivu,sicuro che farebbe bene.
Al contrario qualche giorno fa ho scritto un post in cui mi chidevo chi sarebbe adatto per fare il terzino contro lo united,considerando che dovrà trovarsi di fronte R7....
Santon mi pare da escludere immediatamente,sarebbe una follia farlo strapazzare da uno dei migliori palleggiatori del globo.
Maxwell si fa sistematicamente saltare da chi è tecnico e veloce quanto lui,sarebbe un suicidio schierarlo.
Chivu sarebbe la scelta più logica ma ho paura che lo scatto di r7 possa bruciarlo troppe volte in partenze ed in un'eventuale contropiede,non reggerebbe il confronto.
Zanetti: Se vieirà sarà arruolabile per lo united,io punterei ad un centrocampo di questo tipo: Muntari,cambiasso,vieirà,dejan; ed opterei per uno zanetti terzino che possa controbattere all'esplosività di r7 con il suo fisico e le sue gambe.
Se allo united blocchi r7 (riuscirci....) e limiti scholes e rooney,hai buone possibilità di farcela....certo,scriverlo è semplice,applicarlo meno :fagiano:
ps. non prendono gol da 3 mesi e mezzo.
ekerazha
11-02-2009, 18:08
inventate :D
http://aledelpiero.forumcommunity.net/?t=23796114
è stato un coro allo stadio.....gobbo che non sei altro.
Lo so che vuoi difendere la categoria dei gobbi, ma purtroppo il vostro coro si rifaceva a frasi inventate dai giornali :read:
Se allo united blocchi r7 (riuscirci....) e limiti scholes e rooney,hai buone possibilità di farcela....certo,scriverlo è semplice,applicarlo meno :fagiano:
Mah...devi bloccare anche uno tra tevez e berbatov, scholes non è detto che giochi (spesso c'è anderson), e poi dall'altra parte nani o giggs...insomma, se devi bloccare gli uyomini pericolosi, dovresti schierare 4-5 mediani :asd:
Cmq neanche a me dispiacerebbe zanetti là dietro, altrimenti chivu, ultima scelta maxwell
Mah...devi bloccare anche uno tra tevez e berbatov, scholes non è detto che giochi (spesso c'è anderson), e poi dall'altra parte nani o giggs...insomma, se devi bloccare gli uyomini pericolosi, dovresti schierare 4-5 mediani :asd:
Cmq neanche a me dispiacerebbe zanetti là dietro, altrimenti chivu, ultima scelta maxwell
no spe...lo united gioca così da circa 3 mesi(considerando il rientro di evra e l'esclusione di vidic) :
----------VDS
ragazzino brasiliano--ferdinand--oshea--evra
r7--scholes--carrick--giggs/coreano park
-------berbatov--rooney
Berbatov contro samuel avrebbe vita dura,rooney con cordoba è una bella sfida,anche per le similitudini fisiche....il problema restano r7 e scholes...con le loro fiammate,possono innescare chiunque della rosa e mandarlo in porta...è questa la forza dello united.
Sono bravi a punirti alla PRIMA occasione e non è detto che sia in contropiede....anche se la loro arma primaria resta quella.
In ogni caso zanetti per me sarebbe una saggia scleta a patto che vieirà sia arruolabile al 100%.
io dal lato di Ronaldo metterei la moglie di Figo:O
Questi dubbi,sinceramente,col milan non me li farei.
Butterei nella mischia Chivu,sicuro che farebbe bene.
Al contrario qualche giorno fa ho scritto un post in cui mi chidevo chi sarebbe adatto per fare il terzino contro lo united,considerando che dovrà trovarsi di fronte R7....
Santon mi pare da escludere immediatamente,sarebbe una follia farlo strapazzare da uno dei migliori palleggiatori del globo.
Maxwell si fa sistematicamente saltare da chi è tecnico e veloce quanto lui,sarebbe un suicidio schierarlo.
Chivu sarebbe la scelta più logica ma ho paura che lo scatto di r7 possa bruciarlo troppe volte in partenze ed in un'eventuale contropiede,non reggerebbe il confronto.
Zanetti: Se vieirà sarà arruolabile per lo united,io punterei ad un centrocampo di questo tipo: Muntari,cambiasso,vieirà,dejan; ed opterei per uno zanetti terzino che possa controbattere all'esplosività di r7 con il suo fisico e le sue gambe.
ps. non prendono gol da 3 mesi e mezzo.
è tutto da vedere se mou riuscirà a dare la mentalità giusta alla squadra. E' solo in personalità che l'inter finora ha mancato in europa. Deve essere consapevole che è la piu forte e deve imporre il gioco. In questo caso io non mi preoccuperei degli avversari.
è tutto da vedere se mou riuscirà a dare la mentalità giusta alla squadra. E' solo in personalità che l'inter finora ha mancato in europa. Deve essere consapevole che è la piu forte e deve imporre il gioco. In questo caso io non mi preoccuperei degli avversari.
esattamente come Mancini che andò a Liverpool "per non prenderle"
jokervero
11-02-2009, 18:25
http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp367/spiderpork_196689.jpg
La squadra catalana è la più amata dai tifosi e in Spagna viaggia verso lo scudetto senza avversari
Storia d'amore e grandi record
in Europa comanda il Barcellona
di ENRICO SISTI
Storia d'amore e grandi record in Europa comanda il Barcellona
ROMA - Barcellona, storia di amore e record. La squadra catalana è la squadra più amata d'Europa: con 44,2 milioni di fans, i catalani battono il Real Madrid (41 milioni) e il Manchester United (37,6 milioni) secondo una ricerca eseguita dal centro studi tedesco "Sport-Markt", che ha effettuato un sondaggio in 16 paesi europei. Ma il Barcellona non vince solo in amore e simpatia: anche nei numeri è prima.
La squadra di Guardiola sta sovvertendo la logica, i metodi di valutazione, la stessa analisi che un tecnico può fare a caldo della propria squadra: "Sono soddisfatto, siamo riusciti a contenere il passivo", diceva quasi sorridendo Miguel Angel Lotina Oruechebarria. Il suo Deportivo aveva appena perso 5-0. Il tecnico aveva visto i marziani e in pratica stava ammettendo pubblicamente che nella vita, così come nello sport, si va avanti a priorità: "L'importante è esserne usciti ancora vivi". Perché l'esperienza Barça può anche uccidere, se la prendi male.
Questo è in sintesi il pensiero dominante di chi ha avuto il piacere, o l'intima disgrazia, di affrontare la più bella squadra di calcio che si possa immaginare. Che travolge esaltando persino il travolto. Il "bello" del Barcellona è finalizzato al bene, non è cinico, pensa anche agli altri portando a dei livelli di quasi perfezione il rapporto in campo fra i giocatori. Ci sono squadre da cui traspare la scarsa comunicazione fra gli elementi che le compongono. Altre in cui esterni alti e bassi sono talmente in contatto fra loro che potrebbero anche piegare i cucchiaini per quanto è forte il legame telepatico. E' estetica e pragmatismo, il Barcellona di quest'anno, diagonali visibili soltanto nella sua metà del cielo ed estro che sfiora l'ebbrezza, matematica e fantasia.
Pep Guardiola ha aspettato. Nel primo giorno di Liga perse 1-0 contro il Numancia. Sembra il secolo scorso. Sulla pelle dei tifosi, già straniti dal fatto di esser dovuti partire dai preliminari per entrare nella vera Champions (battuto il Wisla Cracovia nonostante la sconfitta in Polonia), si stava già manifestando una leggera insofferenza, macchioline di perplessità e pruriti di protesta, uniti a un vago ma prematuro rimpianto di Rijkaard e dell'imbolsito Ronaldinho. Sbagliavano. Sono bastati quattro giorni di allenamento intensi per far girare la storia e da quel momento non è più cambiato niente: in Liga 50 punti nel girone di andata, dopo la vittoria di domenica contro lo Sporting Gijon 59 punti ottenuti sui 66 disponibili, 68 gol fatti e appena 16 subiti (differenza reti 52, fuori portata anche dell'immaginazione), 10 vittorie consecutive e soprattutto 12 punti di vantaggio sulla seconda, il piccolo, lontanissimo, affannato Real Madrid, che non può far altro che disputare un campionato di alto livello con la consapevolezza che comunque non potrà più bastare.
Adesso bisogna soltanto intendersi su cosa può essere più sensazionale: se il gioco di Messi e compagni o i loro sconsolanti (per gli altri) numeri. Andiamo con ordine. Il Barcellona, a metà febbraio, in 44 partite, incluse le amichevoli, ha segnato 134 gol. Avete letto bene. Eto'o, Messi ed Henry, da soli, in Liga, ne hanno segnati 49 (rispettivamente 21, 16, 12), vale a dire quattro in più dell'intero bottino annuale del Real. Eto'o viaggia sulla modestissima media di un gol a partita. Contando anche Champions, Copa del Rey e amichevoli, i tre sono a quota 61. Avete letto bene. Ronaldinho è dimenticato al punto che un giorno, al museo della squadra, un commesso (lo ha raccontato Marca a fine dicembre) si è dimenticato davanti a un giovane cliente che numero avesse dietro le spalle il brasiliano. Messi è qualcosa di inspiegabile. L'inspiegabile nasceva a Rosario il 24 giugno del 1987 e nessuno avrebbe immaginato che quella pulce sarebbe diventato un'extraterrestre capace di insidiare il trono di Maradona (lo dicono tutti, Diego stesso, che intanto se lo coccola in nazionale). Eto'o vede la porta avversaria senza portieri. Henry ha ritrovato se stesso dopo un anno di tribolazioni private (il divorzio) e di adattamento. E poi ci sono gli altri. Che sono il segreto n. 2 di Guardiola. Iniesta e Xavi sono dei fuoriclasse di una limpidezza imbarazzante. Bojan è presente e futuro fusi in un sorriso da bambino e colpi da killer. Gudjohnsen sa sempre cosa fare. La "cantera" pesca Sergi B. e lui risponde come un veterano. Yaya Toure si permette di segnare dopo aver dribblato tre avversari. Keita entra e condiziona le partite. Dani Alves è il miglior esterno destro del mondo insieme con Maicon, entrambi degni eredi di Cafu e non è detto che non gli siano superiori. Puyol, che nessuno ama all'infuori del Camp Nou, è l'orchestratore delle retrovie, è lui che anima Marquez, Piquè, Cascares, Sylvinho o chiunque gli si trovi accanto. A sinistra, tanto per non far mancare niente, c'è Abidal. Eppure, malgrado l'anomalia della rosa, di livello quasi inaccettabile (troppa la differenza), non sono i "nomi" che fanno la differenza. Paradossalmente. I "nomi" (Alves e Keita a parte) c'erano anche lo scorso anno. Quindi cos'è? E' il mistero del calcio che trasforma grandi qualità in perfezione predatoria (e pedatoria). E' il di più che nasce da un'intesa naturale fra tecnico e spogliatoio. Quel capirsi nei dettagli, quel sapersi motivare a vicenda, quel trovare sempre un modo di essere una cosa sola, uno dentro l'altro, uno per l'altro. Sovrapposizioni emotive prima ancora che tattiche. Se poi c'è Messi che salta gli avversari come una ranocchia celeste, ecco allora che la bellezza diventa inattaccabile. Salvo imprevisti, il vantaggio in classifica rischia di trasformare quel che resta della stagione spagnola del Barça in ciò che gli americani del basket e del football chiamano "garbage time": il tempo che separa una vittoria già acquisita e la fine della stagione. Meno male che la Champions, forse, qualche brivido lo darà pure ai marziani di Pep. Meno male che c'è ancora il Manchester United...
Gufata finale a parte,è roba da annali del calcio :D
esattamente come Mancini che andò a Liverpool "per non prenderle"
Ricordiamoci anche gli infortuni però ;)
Se Cambiasso e Dejan fossero out,oltre a vieirà,non credi che Mou schiererebbe Chivu a CC ? ;)
http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp367/spiderpork_196689.jpg
Speriamo di vederlo correre così domenica sera,almeno mi autofanculizzo e tacerò per sempre sulla questione Adriano. :
oxygen vx1
11-02-2009, 18:41
Speriamo di vederlo correre così domenica sera,almeno mi autofanculizzo e tacerò per sempre sulla questione Adriano. :
Maa lasciia stare...
Maa lasciia stare...
Non si sa mai :D
http://www16.plala.or.jp/christmas1956/11ch-othe01/1994-miracle-on-34th-street.jpg
Ricordiamoci anche gli infortuni però ;)
Se Cambiasso e Dejan fossero out,oltre a vieirà,non credi che Mou schiererebbe Chivu a CC ? ;)
senza cambiasso e deki meglio prendere lezioni di equitazione
ronaldovieri
11-02-2009, 19:40
buonasera
per la prima volta non ho letto le pagine precedenti ma si puo essere cosi logorroici:rolleyes: :muro:
ronaldovieri
11-02-2009, 19:40
pare shrek in quella foto :asd:
zanardi84
11-02-2009, 19:59
Gioca il Capitano :cool:
Calamity e Sostanza pura sono in panca.
zanardi84
11-02-2009, 20:02
Certo che Domenech dimostra ancora una volta di essere un pirloccio..
In porta Mandandandandandandandandnandandandandandandandandandandandand....nda
e forse a casa Frey:muro:
zanardi84
11-02-2009, 20:04
I pollastri non hanno una punta migliore del pacco Anelka?? :asd:
zanardi84
11-02-2009, 20:18
Per il Capitano 38^ presenza consecutiva stagionale tra campionato coppe e nazionale. Ha saltato solo il primo tempo della partita di andata col Catania di Walterone.
In difesa senza Samuel l'Argentina traballa e non poco. Demichelis mi pare una specie di Sorondo.
ronaldovieri
11-02-2009, 20:37
capitano :ave:
Ignorante Informatico
11-02-2009, 20:37
..almeno mi autofanculizzo e tacerò per sempre sulla questione Adriano. :
Non è necessario che arrivi a tanto; la tua posizione è rispettabile, ma aspetta di vederlo giocare :p
Dopo, per carità, hai il diritto di esprimere ogni commento sulla prestazione :)
archibald tuttle
11-02-2009, 20:51
I pollastri non hanno una punta migliore del pacco Anelka?? :asd:
Tipo Benzema?
Beh, è in panca...
ronaldovieri
11-02-2009, 20:55
http://www.youtube.com/watch?v=BTcsVYN1yQI
sto pezzo è bellissimo :rotfl:
Non è necessario che arrivi a tanto; la tua posizione è rispettabile, ma aspetta di vederlo giocare :p
Dopo, per carità, hai il diritto di esprimere ogni commento sulla prestazione :)
Questo è chiaro,altrettanto chiaro erano i miei giudizi basati sulle prestazioni di adriano viste sin qui.
Dovrebbero aver gia messo in allarme tutti,ci stiamo per giocare una stagione con un giocatore che non da garanzie....è una grossissima scommessa.
Ignorante Informatico
11-02-2009, 21:04
..è una grossissima scommessa.
:) :sperem:
maiala la misera che squadra la spagna...torres villa xavi xabi alonso iniesta ramos....sti cazzi,gli manca pure fabregas :D
zanardi84
11-02-2009, 21:06
Tipo Benzema?
Beh, è in panca...
MA non è più una seconda punta?
redbaron
11-02-2009, 21:37
Ha un cuscino sotto la maglietta ? :asd: :asd:
ronaldovieri
11-02-2009, 21:46
Ha un cuscino sotto la maglietta ? :asd: :asd:
sotto la panza c'è la sostanza:O
redbaron
11-02-2009, 21:49
sotto la panza c'è la sostanza:O
Tu sei l'eccezione che conferma la regola :rolleyes: :ciapet:
ronaldovieri
11-02-2009, 21:52
Tu sei l'eccezione che conferma la regola :rolleyes: :ciapet:
vediamo di non dare notizie false e tendenziose.:mad:
oxygen vx1
11-02-2009, 22:05
buonasera
per la prima volta non ho letto le pagine precedenti ma si puo essere cosi logorroici:rolleyes: :muro:
A furia di leggere le pagine precedenti con scritto "pacco" ti sei convinto di esserlo:O
oxygen vx1
11-02-2009, 22:07
Francia-Argentina è stata una bella partita. Per mezzora la Francia non ha visto palla:O
Da quello che si vede la finale mondiale sarà Argentina-Spagna:asd:
redbaron
11-02-2009, 22:11
vediamo di non dare notizie false e tendenziose.:mad:
Sulla panza mi ero sbagliato :stordita:
ronaldovieri
11-02-2009, 22:17
Sulla panza mi ero sbagliato :stordita:
:ciapet:
prima rom per hd con wm 6.5 funzionante :sbav:
redbaron
11-02-2009, 22:18
:ciapet:
prima rom per hd con wm 6.5 funzionante :sbav:
L'hai provata ?
ronaldovieri
11-02-2009, 22:21
L'hai provata ?
no :asd: magari piu in la la proverò :D
Argentina e Spagna,come Barca e United...3 spanne sopra tutti....
guarda caso i giocatori sono per lo più gli stessi :D
Come vi pare un SonyEricsson V640i a 49,90 €? Me lo consigliate?
Il prezzo mi alletta una cifra, io cercavo soprattutto un cellulare con radio FM RDS, e questo tiene pure HSDPA e Bluetooth :sbav:
Per il resto, rallegra la serata sapere della sconfitta dei gallici, mal comune mezzo gaudio :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.