PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Paride.
29-07-2013, 11:20
Ciao Paride,

per uso "mobile" nonchè per il suono più "chiuso" rispetto alla menzionate Sony MDR-1R, fai attenzione alle DT 770 PRO (peraltro in vendita sul mercatino, assieme ad altre :asd: ) in quanto appunto con impedenza già troppo alta (80 Ohm) da poter spingersi con Smartphone Galaxy. Inoltre come molte Beyerdynamic chiuse soffrono un pò di "ovattamento" e mancanza di dettaglio e soundstage a mio parere, specie sui medio-alti.
Le AKG sono cuffie eccezionali e sono state le mie "chiuse" preferite per lungo tempo....hanno 32 Ohm per cui tendenzianzialmente buon risultato per uso mobile. Dettagliate, cristalline, gamma dei medio-alti da paura, unico modesto difetto se cerchi una cuffia che pompi sui bassi allora potrebbe essere un pò mancante da quel punto di vista (mi è parso di capire che ti piacesse il suone delle Beats).
Le Sony le ho ascoltate pochi minuti e mi sono innamorato a prima vista: sicuramente molto rodate essendo in negozio, mi sono parse equilibrate, abbastanza neutre su tutta la gamma, ma estremamente dettagliate. Molto comode da indossare devo aggiungere. Facilissime da pilotare con smartphone, avendo solo 24 Ohm.
Consigli preferisco non dartene, è una questione molto (troppo) personale: spero che le breve descrizione ti possa cmq aiutare ;)

Davvero gentilissimo vale!!
Relativamente alle Beyer, pensavo, se ne fosse valsa la pena, di cercare il modello con l'impedenza da 32ohm....ma, considerando di vitale importanza un buon soundstage (dopo anni di intra-auricolari ovattati), mi sento di escluderle a prescindere.
Circa le K550, temevo da quanto letto in giro che fosse troppo scarica sui bassi e tu me ne dai conferma........mi piacerebbe avere un basso non in prima linea nè dominante ma presente, più in estensione che in quantità (le Momentum, prese come riferimento, le ho trovate addirittura troppo esuberanti in basso per i miei gusti!?).

Dunque, dopo settimane di ricerche e traduzione di recensioni di tutto il mondo, grazie anche al tuo prezioso contributo, dichiaro ufficialmente di aver proceduto ad ordinare al prezzo-affare di 148,61€ le Sony MDR-1R dall'amazzone nostrana :sofico: :yeah: !!!

maxmax80
29-07-2013, 11:39
Ma come sono? Ho letto che sono cuffie che prediligono i bassi. Io sono abituato alla brillantezza del suono delle sennheiser.

per me è l' esatto opposto.

Consiglio
29-07-2013, 11:50
Posso chiederti quali sennheiser hai provato? :)

reckca
29-07-2013, 12:37
Posso chiederti quali sennheiser hai provato? :)

Sarebbe più facile il contrario, normalmente il suono Sennheiser è poco brillante, spesso velato e altrettanto spesso con medio basso abbastanza in evidenza, con poche rare eccezioni (hd800 e hd25 1 II tra quelle da me provate).

maxmax80
29-07-2013, 12:37
Posso chiederti quali sennheiser hai provato? :)

HD-650 & HD-280

vale69
29-07-2013, 12:41
....Dunque, dopo settimane di ricerche e traduzione di recensioni di tutto il mondo, grazie anche al tuo prezioso contributo, dichiaro ufficialmente di aver proceduto ad ordinare al prezzo-affare di 148,61€ le Sony MDR-1R dall'amazzone nostrana :sofico: :yeah: !!!

ottimo acquisto, a quel prezzo poi !
Rodale bene e sarai + che soddisfatto ;)

m@iko
29-07-2013, 14:21
omnomnomnivore :asd:

Ehh.. buona domanda, effettivamente se uno ha un'unica cuffia difficilmente ne conosce le qualità, in quanto manca la relazione ad altre. Il discorso diventa un 'mi piace' o un 'non mi piace' in relazione ad una aspettativa.
Ma ecco.. qua una aspettativa c'è: il secondo movimento della settima sinfonia di Beethoven. Io la prenderei come priorità :O

Io mi fisso delle priorità piu' generiche (sulle qualità in genere) quando acquisto una nuova cuffia, questo soprattutto per avere qualcosa che non ho.---------------------

-----certo che continuamo a battere su sta Momentum non proprio regalata, ma vabe, almeno si ha la coscienza apposto.


Per onnivoro si intende in biologia un organismo che si nutre di una ampia varietà di alimenti; altri sinonimi utilizzati sono polifago, eurifago e pantofago :stordita:

Nono non hai risposto alla mia domanda :muro: :rolleyes:

Tra le cuffie che possiedo (5) + altre (4) vendute ....
La più onnivora ,la più facilmente trasportabile, che sa esprimersi al meglio col mobile (senza ampli dac)
Che sa rispondere a molti che chiedono...... "sento un po di tutto" quali mi consigliate ?

A mio personale e non insindacabile giudizio è la Sennh. menzionata sopra :D
Logicamente non è detto che sia l'unica :cool: ;)

Per quanto riguarda il regalare o meno, è molto ma molto discutibile.
La qualità non solo "sonica" ma anche costruttiva e realizzativa si paga.
La cura dei particolari......
Il design non si paga? A chi piace logicamente

Ho sempre sofferto i cuscinetti, in un modo o in un altro.
Ultimo esempio le Fidelio X1 vendute, soprattutto per l'intolleranza ai pad......dei bracieri.....Magari sono l'unico :cry:
Al contrario la Sennh menzionata sopra ha dei pad freschissimi e siamo poco sotto i 30 gradi. Il pellame è uguale per tutte ? :D

Vabbè se date solo importanza al suono (di ottimo livello), tralasciando tutto il resto in cui è
implicito un lavoro oscuro, che denota una ricerca del particolare , del bello..... è che a lunga scadenza è sempre un piacere ammirare.

Meglio rivolgersi altrove ;)

Non "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate"
L'occasione buona (prezzo) è sempre in agguato :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-07-2013, 14:49
Per onnivoro si intende in biologia un organismo che si nutre di una ampia varietà di alimenti; altri sinonimi utilizzati sono polifago, eurifago e pantofago :stordita:

Nono non hai risposto alla mia domanda :muro: :rolleyes:

Come ho scritto è stata formulata una chiara priorità :O
e questo mi ha cambiato il concetto (ho anche sconsigliato le due cuffie che ho messo in gioco).

Cosa fai? Due cose: a patto di poterselo permettere, spendere 200 euro ed avere una allrounder Buona.
Oppure un compromesso, facendo una scelta consistento solo con quanto sta piu' a cuore (-> Beethoven)
la K430 mi sembra qualcosa che si avvicina a questo concetto.

La s400 per le mie orecchie non sfoggia alti, soundstage e una risoluzione come la vorrei per musica orchestrale, quindi l'ho tolta dalla lista.. anche se costano davvero poco, ci sarebbe scappato anche un DAP sicuramente buono.


ps:
http://img545.imageshack.us/img545/1273/2bij.jpg

m@iko
29-07-2013, 15:31
Come ho scritto è stata formulata una chiara priorità :O
e questo mi ha cambiato il concetto (ho anche sconsigliato le due cuffie che ho messo in gioco).

Cosa fai? Due cose: a patto di poterselo permettere, spendere 200 euro ed avere una allrounder Buona.
Oppure un compromesso, facendo una scelta consistento solo con quanto sta piu' a cuore (-> Beethoven)
la K430 mi sembra qualcosa che si avvicina a questo concetto



Eppure l'austriaca mi sembrava più a 360°, probabilmente ricordo male ;)
Tra l'altro il prezzo qualche anno fa credo fosse superiore all'attuale :cool:
Poi ultimamente oltre al bianco ed al silver l'Akg ha ampliato i colori
ben sei disponibili..vabbè ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-07-2013, 15:38
io ho una K540 che sono in procinto a regalare.. ci ascoltavo e ci ascolterei di tutto! Mi piace la firma sonora delle AKG in genere
Ma di contro ormai per esperienza so anche le AKG sono poco divertenti per molte persone, ci penso due volte a consigliarle.. a meno che uno non mi viene con un certo tipo di musica :)

Consiglio
29-07-2013, 16:04
Sarebbe più facile il contrario, normalmente il suono Sennheiser è poco brillante, spesso velato e altrettanto spesso con medio basso abbastanza in evidenza, con poche rare eccezioni (hd800 e hd25 1 II tra quelle da me provate).

HD-650 & HD-280

Bo...bisogna anche vedere cosa si intende per brillantezza...:sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-07-2013, 16:24
Bo...bisogna anche vedere cosa si intende per brillantezza...:sofico:

delle Sennheiser HD650 sono molti ad essere d'accordo ad affermare che gli alti siano "laid-back" o in alternativa: velati.

Brillantezza puo' causare suoni sibilanti dai 6-7 khz in su. La HD650 non dovrebbe avere questa qualità (e non ha un suono stancante per i piu') a differenza del suo antagonista storico la piu' chiara e brillante Beyer Dt880

m@iko
29-07-2013, 16:47
delle Sennheiser HD650 sono molti ad essere d'accordo ad affermare che gli alti siano "laid-back", se non vogliamo dire arretrati.

Brillantezza puo' causare suoni sibilanti dai 6-7 khz in su. La HD650 non dovrebbe avere questa qualità (e non ha un suono stancante per i piu') a differenza del suo antagonista storico la piu' chiara e brillante Beyer Dt880


Infatti l'ho preferita ;)
Sulla 650 ci devi lavorare sopra bilanciandola con ampli idonei... e forse lo diventa ..... brillante e più analitica.

Che fai Trias mi copi il numeri dei messaggi...Messaggi: 1950.... .hoibò

Tra poco mi lasci nelle retrovie :cry::Prrr:

reckca
29-07-2013, 16:54
Bo...bisogna anche vedere cosa si intende per brillantezza...:sofico:

E' più facile dirlo per te, la Senn è rinomata per avere un suono, come firma di casa, generalmente poco brillante.
Io ho provato o posseduto px100II, px200, hd598, hd600, hd650, hd700, hd800, momentum, amperior, hd 25 1 II, 238 e diverse altre, questa caratteristica brillantezza senn non esiste (per non parlare delle inear) se non nei modelli mezionati prima (che non ne fanno una caratteristica del suono senn, anche perchè sono brillanti ma in modo diverso).
A questo punto dicci tu cosa hai provato e quale è il caratteristico e brillante suono senn.

m@iko
29-07-2013, 17:07
E' più facile dirlo per te, la Senn è rinomata per avere un suono, come firma di casa, generalmente poco brillante.
Io ho provato o posseduto px100II, px200, hd598, hd600, hd650, hd700, hd800, momentum, amperior, hd 25 1 II, 238 e diverse altre, questa caratteristica brillantezza senn non esiste (per non parlare delle inear) se non nei modelli mezionati prima (che non ne fanno una caratteristica del suono senn, anche perchè sono brillanti ma in modo diverso).
A questo punto dicci tu cosa hai provato e quale è il caratteristico e brillante suono senn.

Parzialmente condivido,
Tra le menzionate "brillanti" Sennh. forse hai dimenticato le HD600
Eppure sai che il caratteristico "velo" sennh. sulle momentum sembra celato.
malgrado sia più sullo scuro che sul chiaro.
Mi sembrava peggio la 650......malgrado usassi un ampli abbastanza quotato :confused:

Consiglio
29-07-2013, 17:41
E' più facile dirlo per te, la Senn è rinomata per avere un suono, come firma di casa, generalmente poco brillante.
Io ho provato o posseduto px100II, px200, hd598, hd600, hd650, hd700, hd800, momentum, amperior, hd 25 1 II, 238 e diverse altre, questa caratteristica brillantezza senn non esiste (per non parlare delle inear) se non nei modelli mezionati prima (che non ne fanno una caratteristica del suono senn, anche perchè sono brillanti ma in modo diverso).
A questo punto dicci tu cosa hai provato e quale è il caratteristico e brillante suono senn.

PC350, RS120 e HD 558. :)

reckca
29-07-2013, 18:54
Parzialmente condivido,
Tra le menzionate "brillanti" Sennh. forse hai dimenticato le HD600
Eppure sai che il caratteristico "velo" sennh. sulle momentum sembra celato.
malgrado sia più sullo scuro che sul chiaro.
Mi sembrava peggio la 650......malgrado usassi un ampli abbastanza quotato :confused:

Non la ho dimenticata, avuta, rivenduta e mai rimpianta.
Il fatto è che non trovo la hd600 brillante, gli alti per come li ricordo sono abbastanza addomesticati ed i medi la fanno da padrona, i bassi sono molto pochi.
Cuffia fantastica ma dopo mezzoretta sopraggiungeva la noia (per me eh!!).
In realtà scambiata quasi alla pari (nel senso che ci ho messo pure i soldi sopra) con una ahd2000, decisamente più brillante in termini di alti della hd600).

reckca
29-07-2013, 19:04
PC350, RS120 e HD 558. :)

L'unica cuffia che si può prendere in considerazione è la hd558, che non mi sembra brillante anzi (parente stretta della hd598).
L'altra è una cuffia da gaming e una una wireless (che ho anche io) ma che non mi sembra il massimo per ascoltare musica.

Consiglio
29-07-2013, 19:17
Assolutamente, però io intendo che hanno comunque un suono abbastanza "naturale". Non so se mi spiego...dovresti entrare nella mia mente per capirlo...:asd:

Escursionetermica
29-07-2013, 20:22
L'austriaca comprerebbe volentieri la Momentum ma si è resa conto che non è il "momentum". Ripiegherò su un modello minore tra quelli di cui abbiamo discusso. Le mie orecchie sono esigenti e sensibili al concetto di eufonia ma il problema è che non sono mai state veramente educate quindi, certamente, non disponendo di validi mezzi di paragone, è facile faccia uno sgarro a Beethoven, Jaar o Pink Floyd.
Senza dolo per carità...ma con tutta l'inesperienza del caso.

Nel frattempo continuo a leggervi, provo qualche cuffia (comprese le Sennheiser) e nei tempi morti tra l'una e l'altra cosa, da vera austriaca, mi concedo un tuffo nel nordico mare di Sicilia.

m@iko
29-07-2013, 20:31
Non la ho dimenticata, avuta, rivenduta e mai rimpianta.
Il fatto è che non trovo la hd600 brillante, gli alti per come li ricordo sono abbastanza addomesticati ed i medi la fanno da padrona, i bassi sono molto pochi.
Cuffia fantastica ma dopo mezzoretta sopraggiungeva la noia (per me eh!!).
In realtà scambiata quasi alla pari (nel senso che ci ho messo pure i soldi sopra) con una ahd2000, decisamente più brillante in termini di alti della hd600).

Non è che suonavi il basso da piccolo :cool: :D
Certo se ti piacciono i bassi e sono deficitari la cuffia diventa noiosa:p
La 2000 può essere ,...io direi magari più piacevoli rispetto alla 600.
Dipende sempre come si intende il brillante :D

http://i43.tinypic.com/eaqdl4.png


Da prendere sempre con le molle,però non mi sembra poi messa male in alto la 600, vistoso il calo della 650.
Per questo parlavo di piacevolezza più che di brillantezza. :D

m@iko
29-07-2013, 20:41
L'austriaca comprerebbe volentieri la Momentum ma si è resa conto che non è il "momentum". Ripiegherò su un modello minore tra quelli di cui abbiamo discusso. Le mie orecchie sono esigenti e sensibili al concetto di eufonia ma il problema è che non sono mai state veramente educate quindi, certamente, non disponendo di validi mezzi di paragone, è facile faccia uno sgarro a Beethoven, Jaar o Pink Floyd.
Senza dolo per carità...ma con tutta l'inesperienza del caso.

Nel frattempo continuo a leggervi, provo qualche cuffia (comprese le Sennheiser) e nei tempi morti tra l'una e l'altra cosa, da vera austriaca, mi concedo un tuffo nel nordico mare di Sicilia.

Hoibò che ho combinato :eek: :cool: :mad:
Il termine "austriaca" era riferito alla cuffia l"Akg K430 "Made in Austria". :D

Viva la Sicilia perbacco isola dal mare incantevole :D

reckca
29-07-2013, 20:52
Non è che suonavi il basso da piccolo :cool: :D
Certo se ti piacciono i bassi e sono deficitari la cuffia diventa noiosa:p
La 2000 può essere ,...io direi magari più piacevoli rispetto alla 600.
Dipende sempre come si intende il brillante :D

http://i43.tinypic.com/eaqdl4.png


Da prendere sempre con le molle,però non mi sembra poi messa male in alto la 600, vistoso il calo della 650.
Per questo parlavo di piacevolezza più che di brillantezza. :D

Si che suonavo il basso! Ho iniziato con la chitarra classica per passare a suonare il basso con il classico (appunto) gruppetto di scalzacani sempre poco lucidi.
Se intendi che la hd600 è piacevole e non velata sono daccordo (noiosa è evidente che lo è per me, rimane comunque una grande cuffia), solo non la trovo brillante.
Chiaramente credo che siano aggettivi che variano il significato al variare delle persone, per me le Ultrasone sono brillanti (per te probabilmente insopportabilmente stridenti).
A proposito, questa mattina le Sennheiser Momentun on ear stavano a 135 euro, arrivo in ufficio per ordinarle (in macchina: le compro, non le compro, le compro, non le compro...) ed erano tornate a 199 (meno male, avevo l'indice sudato).

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-07-2013, 20:54
Hoibò che ho combinato :eek: :cool: :mad:
Il termine "austriaca" era riferito alla cuffia l"Akg K430 "Made in Austria". :D

Viva la Sicilia perbacco isola dal mare incantevole :D

Ahahaha esilarante, facciamo una colletta per una buona Austriaca allora! :D
Le K712 pro :cool:

m@iko
29-07-2013, 21:04
Si che suonavo il basso! Ho iniziato con la chitarra classica per passare a suonare il basso con il classico (appunto) gruppetto di scalzacani sempre poco lucidi.
Se intendi che la hd600 è piacevole e non velata sono daccordo (noiosa è evidente che lo è per me, rimane comunque una grande cuffia), solo non la trovo brillante.
Chiaramente credo che siano aggettivi che variano il significato al variare delle persone, per me le Ultrasone sono brillanti (per te probabilmente insopportabilmente stridenti).
A proposito, questa mattina le Sennheiser Momentun on ear stavano a 135 euro, arrivo in ufficio per ordinarle (in macchina: le compro, non le compro, le compro, non le compro...) ed erano tornate a 199 (meno male, avevo l'indice sudato).

ahahahahahahahahahah :muro:

ah che peccato dovevi comprarle e spedirle alla gentile "austrosicula" :D :D
logicamente dopo ascolto accurato :fagiano:

Pischello Bassista,quindi deformazione professionale ti capisco :p

miriddin
29-07-2013, 21:46
Ancora in discesa le Momentum Noir sull'Amazzone gallica

261 €.........

280 le Bronzo

Le ho prese oggi a 212 euro sull'amazzone spagnola!;)

Scusa Miriddin ma fanno così pena le AKG 430..ricordo male quindi :cry:

No, non fanno affatto pena (quelle sono le K450!).

miriddin
29-07-2013, 21:50
A proposito, questa mattina le Sennheiser Momentun on ear stavano a 135 euro...

Probabilmente si trattava del nuovo modello "Fashion"....

Escursionetermica
29-07-2013, 21:53
Hoibò che ho combinato :eek: :cool: :mad:
Il termine "austriaca" era riferito alla cuffia l"Akg K430 "Made in Austria". :D

Viva la Sicilia perbacco isola dal mare incantevole :D

Ah! Quindi oltre la Sacher fa pure le cuffie?
...Oggi fa troppo caldo, capita di prendere fischi per fiaschi. :p

135 euri erano una bella occasione :eek:

maxmax80
29-07-2013, 22:01
Bo...bisogna anche vedere cosa si intende per brillantezza...:sofico:

beh, una cuffia più brillante di un' altra è "chiara" come affermazione. :D


quello che a me è piaciuto delle Aurvana è la riproduzione dell' ensemble fra le due orecchie.
più definito, con più attacco rispetto alla morbidezza delle Senn..

anche questa può essere una qualità che non garba a tutti, e che venga anzi percepita come affaticante.

c'è da dire che io ascolto soprattutto Rock & Metal, ed ogni tanto classica & fusion..

ricordo che quando uscirono costavano 150€, ma si vede che la creative naviga in cattive acque e deve svendere un po' di catalogo..:p

m@iko
29-07-2013, 22:32
Le ho prese oggi a 212 euro sull'amazzone spagnola!;)

No, non fanno affatto pena (quelle sono le K450!).

azz:eek: sei imbattibile :cry: 4 € in meno del sottoscritto :muro:

Ah! Quindi oltre la Sacher fa pure le cuffie?
...Oggi fa troppo caldo, capita di prendere fischi per fiaschi. :p

135 euri erano una bella occasione :eek:

E le fa anche bene ,dolci e suadenti ,specie la Akg K501 ormai purtroppo fuori produzione.

Segui le orme di quel furbastro di Miriddin :D :D lui ha un filo diretto con le Amazzoni, ogni tanto cade da cavallo, ma ha sempre un appiglio a cui aggrapparsi :Prrr: :ciapet: :D

m@iko
29-07-2013, 22:37
Probabilmente si trattava del nuovo modello "Fashion"....

:doh: Vedi questa è una caduta da cavallo, :D

reckca ha precistao on-ear come fanno ad essere le momentum classic nero o bronzo. :p
Di la verità non vedi l'ora di partire per le ferie :Prrr:

m@iko
29-07-2013, 22:52
@Trias

Ho paura che ci sia un po di confusione sulle Yuin G1/2-A

Credo che tu desideri le 1 A (ben toste come Ohm)
Considerando che Iron/Lothar non si fa vivo, e credo che possieda le 2A
Magari ti è utile una bella recensione delle 2a del mitico Archigius..eccola

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070292

Ricky65
29-07-2013, 23:25
Vedo che la combriccola e' sempre all'opera :D

Dannazione, e' quasi notte inoltrata e mi avete fatto venire il desiderio di ascoltare un po' di buona musica, ho rispolverato il tris D-zero - Colorfly C3-Yuin G1A :oink:

Ma poi sei più riuscito stappare le K601 dalle grinfie di tua mamma? :D

Ricky65
29-07-2013, 23:36
Beh ragazzi grazie anche del benvenuto (Miriddin), siete davvero gentilissimi (nonostante io non sia una bionda... ) :p

Beh qui non ci formalizziamo, anche more o rosse son ben accette. :D
Se son gnocche ancor di più :fagiano: :Prrr:

Ricky65
29-07-2013, 23:54
Hoibò che ho combinato :eek: :cool: :mad:
Il termine "austriaca" era riferito alla cuffia l"Akg K430 "Made in Austria". :D

Viva la Sicilia perbacco isola dal mare incantevole :D

Ma ci sono ancora delle AKG "Made in Austria". MI sa che ormai anche le ammiraglie K701 e derivate varie nascono dalle mani non di robusti mangiatori di stinchi e crauti ma di piccoli e produttivi mangiatori di "liso" e soia. ;)

Consiglio
30-07-2013, 02:04
c'è da dire che io ascolto soprattutto Rock & Metal, ed ogni tanto classica & fusion..

ricordo che quando uscirono costavano 150€, ma si vede che la creative naviga in cattive acque e deve svendere un po' di catalogo..:p

Con musica pop e rock melodico, come si comportano? Io ascolto principalmente questi due generi...:cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 06:42
@Trias

Ho paura che ci sia un po di confusione sulle Yuin G1/2-A

Credo che tu desideri le 1 A (ben toste come Ohm)
Considerando che Iron/Lothar non si fa vivo, e credo che possieda le 2A
Magari ti è utile una bella recensione delle 2a del mitico Archigius..eccola

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070292

sembrerebbero le g1, comunque ho anche altro in lista: a ATH AD900X (da molto tempo ormai) e la nuova ATH WS99... anche se.. trovando l'offerta buona (ma dubito fortemente :( ) mi fionderei su una planare: hifiman he400 o 500

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 06:51
Salve ragazzi!

Avrei un consiglio da chiedere a voi esperti.

Sono un possessore di una Sennheiser HD 205 e di una scheda audio Asus Xonar Essence Stx:

https://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_STX/ (qui trovate le specifiche della scheda audio).

In rapporto alla scheda audio, che cuffie mi consigliereste di comprare da sostituire a quelle che già posseggo? Constatate che preferirei rimanere sulle Sennheiser e possibilmente senza microfoni incorporati visto che ne ho giù uno a parte (della Sony) che funziona perfettamente dato che l'ho già testato a dovere e funziona in maniera perfetta.

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti!

m@iko
30-07-2013, 07:38
Ma ci sono ancora delle AKG "Made in Austria". MI sa che ormai anche le ammiraglie K701 e derivate varie nascono dalle mani non di robusti mangiatori di stinchi e crauti ma di piccoli e produttivi mangiatori di "liso" e soia. ;)
:D
Senz'altro. le più son costruite nel "prossimo sol levante".:eek: :O ;)
Ma la progettazione (per ora) e il controllo qualità è ancora in mano ai quasi-crucchi.

Vuoi un po di storia....:p :D
"AKG è stata fondata a Vienna nel 1947 da Dr. Rudolf Goerike e Ernst Pless ed è diventata presto uno dei maggiori attori nel mondo del suono. Dire che oggi AKG è sinonimo di "buona qualità" è troppo poco, si dovrebbe piuttosto parlare di suono "superiore", interprete di grande passione per la musica unita a massima qualità e innovazioni d'avanguardia. Pochi mesi dopo la fondazione della società, i primi microfoni AKG venivano utilizzati in stazioni radio, teatri e club jazzistici. All'epoca i prodotti (la serie AKG DYN) venivano fabbricati a mano da cinque operai."

Ultimamente sulle cuffie top, è rimasta un po indietro, più che "rivisitare" e "colorare" non fa.
Tutta colpa degli americani..Harman International Industries di cui fa parte ......che punta ai "numeri ":cool:

sembrerebbero le g1, comunque ho anche altro in lista: a ATH AD900X (da molto tempo ormai) e la nuova ATH WS99... anche se.. trovando l'offerta buona (ma dubito fortemente :( ) mi fionderei su una planare: hifiman he400 o 500

Ecco questa è una bella esperienza,leggeremo le tue considerazioni ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 07:43
Ecco questa è una bella esperienza,leggeremo le tue considerazioni ;)

Eheh.. magari.. mica tanto facile procurarsene una ad un costo decente :(
poi per questi signori vale 1$=1Eu

Se mi decidessi per la HE500 sarebbe anche il momento per un amplificatore quasi dedicato. La HE400 invece sembra meno esigente..

m@iko
30-07-2013, 09:12
Probabilmente si trattava del nuovo modello "Fashion"....
Dai ,dai--- usiamo un po' d'italiano--- Momentum on -ear pastello. :D

A poposito quali hai preso le bronzo o le nero-rosse? (non dico il contrario perchè sono sull'altra sponda :D vero Iron ,...Ricky non sarà d'accordo :p ) )
Hai tutto il tempo per testarle ben bene durante le ferie ;)

Eheh.. magari.. mica tanto facile procurarsene una ad un costo decente :(
poi per questi signori vale 1$=1Eu

Se mi decidessi per la HE500 sarebbe anche il momento per un amplificatore quasi dedicato. La HE400 invece sembra meno esigente..

Vero
Le HE400 se la cavano anche con un i-pod, pare ;)
Le HE500 un buon amplificatore

Le HE6 un eccellente amplificatore che spinga bene in potenza e qualità
Caspita il mio Violectric HPAV200 farebbe al caso tuo :D
Ma ce ne sono altri, indaga..indaga :cool:

Si passa da una sensibilità di 92,5...a 89...infine 83,5 :eek:
impedenza 35-38-50. Ohm

La tecnologia magneto-planare di livello..ha bisogno di buon carburante ;)

DioBrando
30-07-2013, 09:14
@Trias

Ho paura che ci sia un po di confusione sulle Yuin G1/2-A

Credo che tu desideri le 1 A (ben toste come Ohm)
Considerando che Iron/Lothar non si fa vivo, e credo che possieda le 2A
Magari ti è utile una bella recensione delle 2a del mitico Archigius..eccola

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070292

Ma i costi per le G1-2 quali sono all'incirca? E si trovano ancora in giro?

m@iko
30-07-2013, 09:28
Ma i costi per le G1-2 quali sono all'incirca? E si trovano ancora in giro?

Purtroppo non so come aiutarti.
Anche a me piacciono molto le clip-on
Sto valutando le ATH, ma pare che l'unica possibilità a prezzo decente (dogana permettendo) sia dagli States

Le clip-on non hanno avuto un grosso successo, un po perchè si perdono i bassi,........ un po perchè...... molti hanno le orecchie a sventola :D :D :D
Non picchiatemi :doh: :cry: :cry: :banned:

DioBrando
30-07-2013, 09:34
Purtroppo non so come aiutarti.
Anche a me piacciono molto le clip-on
Sto valutando le ATH, ma pare che l'unica possibilità a prezzo decente (dogana permettendo) sia dagli States

Le clip-on non hanno avuto un grosso successo, un po perchè si perdono i bassi,........ un po perchè...... molti hanno le orecchie a sventola :D :D :D
Non picchiatemi :doh: :cry: :cry: :banned:

Secondo me invece sono un ottimo compromesso nell'avere una buona resa sonora, senza il peso ed ingombro delle cuffie "tradizionali" con arco né l'isolamento acustico delle in-ear...

Il problema è che gli archetti sono spesso scomodi e prodotti con una qualità di materiali discutibile (almeno le Koss che ho provato e riordinato).
Pensavo di moddare almeno il cavo e ricoprirlo in modo che i contatti dentro non si sfaldino causa usura..

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 10:18
Caspita il mio Violectric HPAV200 farebbe al caso tuo :D
Ma ce ne sono altri, indaga..indaga :cool:

Si passa da una sensibilità di 92,5...a 89...infine 83,5 :eek:
impedenza 35-38-50. Ohm

La tecnologia magneto-planare di livello..ha bisogno di buon carburante ;)Non ho un serio amp dedicato, al limite quello integrato nel colorfly c4 che ho acquistato soprattutto per questa caratteristica.
Basterà sicuramente per la HE400... resta da vedere se è un abbinamento decente.

Purtroppo non so come aiutarti.
Anche a me piacciono molto le clip-on
Sto valutando le ATH, ma pare che l'unica possibilità a prezzo decente (dogana permettendo) sia dagli States

Quelle in allu?
ti avverto che saranno "frizzanti" secondo terminologia usata qua.

m@iko
30-07-2013, 10:34
Secondo me invece sono un ottimo compromesso nell'avere una buona resa sonora, senza il peso ed ingombro delle cuffie "tradizionali" con arco né l'isolamento acustico delle in-ear...

Il problema è che gli archetti sono spesso scomodi e prodotti con una qualità di materiali discutibili (almeno le Koss che ho provato e riordinato).
Pensavo di moddare almeno il cavo e ricoprirlo in modo che i contatti dentro non si sfaldino causa usura..

Ecco, bravo in due righe hai spiegato esaurientemente la bontà delle cli-on :cincin:
Le Koss lsc75 le ho anch'io da qualche anno.ne ho già cantato le lodi fintroppo:D
infatti cambiarle dopo usura è un problema relativo (considerando il costo), una modifica come dicevi potrebbe essere vincente.

m@iko
30-07-2013, 10:40
Non ho un serio amp dedicato, al limite quello integrato nel colorfly c4 che ho acquistato soprattutto per questa caratteristica.
Basterà sicuramente per la HE400... resta da vedere se è un abbinamento decente.
Per bastare basta senz'altro, per il resto ti auguro un'intesa godibile ;)


Quelle in allu?
ti avverto che saranno "frizzanti" secondo terminologia usata qua.
Infatti, la mia paura.... ma credo di beccare le "ciliegio" anche perchè le Alu sembrano meno facilmente reperibili. :cool:

DioBrando
30-07-2013, 10:53
Ecco, bravo in due righe hai spiegato esaurientemente la bontà delle cli-on :cincin:
Le Koss lsc75 le ho anch'io da qualche anno.ne ho già cantato le lodi fintroppo:D
infatti cambiarle dopo usura è un problema relativo (considerando il costo), una modifica come dicevi potrebbe essere vincente.

Io stesso sono rimasto impressionato dal rapporto qualità/prezzo, però francamente, cambiarne 3 paia in meno di 3 anni è eccessivo, perché, per quanto io magari non le tratti benissimo (e può essere sicuramente), se poi la spesa finale sale fino a 60 Euro allora mi domando se non ci sia di meglio in giro, a quel punto.

Di clip-on Audio-Technica ce ne sono diverse, tu a quale/i modello/i ti riferisci?


Leggevo un trafiletto interessante su di un thread (http://www.head-fi.org/t/534735/koss-ksc-75-v-audio-technica-ath-em7-gm-also-considering-meelec-m9) dove si scrive:
he ATH-EM7 will be much more comfortable and light on your ear, The bass is probably lost due to the same fit so its a trade off of sound quality for comfort.


Interessante perché stando a quel che si vede, le EM7 hanno un rivestimento di alluminio e non capisco come possano risultare addirittura più leggere delle Koss. Più comode più leggere...i bassi meno in evidenza sono per quanto mi riguarda un trade-off più che accettabile perché, nel mio caso, i bassi tra alti e medi sono nettamente la tipologia di suoni meno importante.
Preferisco la purezza del suono, se è cristallino o meno...

Qui c'è un thread (http://www.head-fi.org/t/424109/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ksc-35km-modded-ksc-35-yuin-g2a-mdr-q68lw-diy-grado-clip-ons-ksc-75) di confronto tra Yuin, Audio Technica, Grado ecc.


Per quanto riguarda le mod sono cose sì fattibili ed è pieno di guide in giro (anche su Youtube), il problema è che io sono una pippa nelle cose da "bricolage" :cry:
Piuttosto lo farei fare a qualcuno anche pagato...

Non ci sono dei copricavi tipo "calze" in materiale stile corda o anche gomma? Magari da fissare al jack da 3.5" che è appunto la parte più sensibile oltre all'attaccatura dei driver...

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 11:24
Salve ragazzi!

Avrei un consiglio da chiedere a voi esperti.

Sono un possessore di una Sennheiser HD 205 e di una scheda audio Asus Xonar Essence Stx:

https://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_STX/ (qui trovate le specifiche della scheda audio).

In rapporto alla scheda audio, che cuffie mi consigliereste di comprare da sostituire a quelle che già posseggo? Constatate che preferirei rimanere sulle Sennheiser e possibilmente senza microfoni incorporati visto che ne ho giù uno a parte (della Sony) che funziona perfettamente dato che l'ho già testato a dovere e funziona in maniera perfetta.

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti!

:help: :help: :help: :help: :help:

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 11:46
Ma quanto puoi/vuoi spendere per questo upgrade?

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 11:55
Qui c'è un thread (http://www.head-fi.org/t/424109/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ksc-35km-modded-ksc-35-yuin-g2a-mdr-q68lw-diy-grado-clip-ons-ksc-75) di confronto tra Yuin, Audio Technica, Grado ecc.


da quella recensione:

bunch of pleasures and disappointments
Quoto


EW9 mids are crystal clear and hyper (non proprio hyper) detailed [..]
At the same time EW9 sounds cold and dry with vocals (femminili) and too thin with electric guitars (and this makes kitten cry)
Quoto


Due to substantial resonances in upper-mids, EW9 lays an egg frequently while singing. Highs are well presented and controlled [..]. EW9 has incredible speed, clarity and details. It separates instruments with excellence, but places them too tight. Soundstage is unnaturally tiny;
Soundstage è in regola per le mie orecchie.. tranne quando mi viene distrutto dalle risonanze

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 12:14
Ma quanto puoi/vuoi spendere per questo upgrade?

dipende dalla cuffia. Mi date un suggerimento sulla migliore che c'è in circolazione per questa scheda audio, poi man mano metto da parte i soldi :)

Saluti!

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 13:11
dipende dalla cuffia. Mi date un suggerimento sulla migliore che c'è in circolazione per questa scheda audio, poi man mano metto da parte i soldi :)

Saluti!

Posso snocciolare qualche modello di fascia medio-alta,
per la resa con precisi generi di musica o altri usi lascio la parola ad altri :O

Immagino comode e da usare a casa no?
Sennheiser HD650, HD600, HD598

Adatte ad essere portate in giro e sovraaurali: Momentum, Amperior e la sempreverde HD25-1 II

Le ultime due sono sicuramente le 'fun-sounding' per ogni occasione

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 13:18
Mi ero dimenticato :Prrr:

Principalmente userei le cuffie per giocare (90%) il restante per musica e qualche film.

Comunque grazie, ma vorrei rimanere su Sennheiser possibilmente no wireless o con microfono incorporato (ce l'ho già e funziona bene).

Delle 3 Sennheiser che mi hai detto qual'è la migliore? La hd 650?

Saluti!

Luca Pitta
30-07-2013, 13:23
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare le Beats studio.
Le indosserei in casa ma anche in giro con ipod/ipad.
Me le consigliate o a parità di soldi trovo di meglio? Vorrei cuffie con bassi profondi e che spingano.
Le pile per il controllo del rumore che durata media hanno?

Grazie per le info.



Pitta

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-07-2013, 13:39
Mi ero dimenticato :Prrr:

Principalmente userei le cuffie per giocare (90%) il restante per musica e qualche film.

Comunque grazie, ma vorrei rimanere su Sennheiser possibilmente no wireless o con microfono incorporato (ce l'ho già e funziona bene).

Delle 3 Sennheiser che mi hai detto qual'è la migliore? La hd 650?

Saluti!

Per l'uso che intendi farne a naso direi la HD598... ma per quanto ho letto in giro farebbero un buon lavoro anche Philips Fildelio X1, specie per il coinvolgimento puramente musicale. Se invece ti interessa nel gaming captare soprattutto i passi dei nemici allora la HD598..

Ricky65
30-07-2013, 13:39
Mi ero dimenticato :Prrr:

Principalmente userei le cuffie per giocare (90%) il restante per musica e qualche film.
Delle 3 Sennheiser che mi hai detto qual'è la migliore? La hd 650?


La 650 per giocare ?
Naaaaaa :muro:

Risparmia e vai di HD518 o HD558

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 13:42
Ok ma tra la 518 e la 558 qual'è la migliore? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 13:47
Per l'uso che intendi farne a naso direi la HD598... ma per quanto ho letto in giro farebbero un buon lavoro anche Philips Fildelio X1, specie per il coinvolgimento puramente musicale. Se invece ti interessa nel gaming captare soprattutto i passi dei nemici allora la HD598..

Hmm... le 598? Ho letto delle caratteristiche della 558 e della 598. A sto punto non so quale prendere :(

miriddin
30-07-2013, 14:40
A proposito quali hai preso le bronzo o le nero-rosse? (non dico il contrario perchè sono sull'altra sponda :D vero Iron ,...Ricky non sarà d'accordo :p ) )
Hai tutto il tempo per testarle ben bene durante le ferie ;)

Non "cadermi da cavallo tu adesso"! :p

Ho risposto al tuo post che parlava del modello "noir" (...e poi l'esterofilo sarei io!:eek: ).

Comunque, "Ça va sans dire"! Se conoscessi la mia predilezione per le rosse, non avresti nemmeno dovuto chiederlo! :O :sofico:

m@iko
30-07-2013, 16:35
Non "cadermi da cavallo tu adesso"! :p

Ho risposto al tuo post che parlava del modello "noir" (...e poi l'esterofilo sarei io!:eek: ).

Azz. hai ragione :cry:

Un momento...... ma io parlavo dell'amazzone gallica e non iberica
Vallo a sapere che la spagnola avesse la nera... io l'ho presa bronzo..scontata .
No no il nero e il rosso proprio non mi piacciono :Prrr: :ciapet: :D

Quindi era implicita l'affermazione..... sul mio post :doh:
D'accordo..... dai mi son aggrappato alla coda...del cavallo ;)


Comunque, "Ça va sans dire"! Se conoscessi la mia predilezione per le rosse, non avresti nemmeno dovuto chiederlo! :O :sofico:

ahahahaa..... in questo caso condivido Ricky il colore non è un problema :D

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 16:48
Hmm... le 598? Ho letto delle caratteristiche della 558 e della 598. A sto punto non so quale prendere :(

Ehm... ultima domanda, poi vi lascio :D

Tra sennheiser hd 558 e hd 598, quale delle 2 sono meglio per giocare (film e musica conta poco. Se si sente bene perfetto, viceversa va benissimo lo stesso)?

m@iko
30-07-2013, 17:19
@ Obi....

io non gioco..attualmente non ci sono "giocatori" presenti :cool:
Quindi non conosco quale caratteristiche della cuffia servano per non perdere le mosse del "nemico",..... se ho detto una fesseria..chiedo perdono.

Se hai pazienza prima di notte qualcuno che smette di giocare si farà vivo :D ::cool:

C'e' una gentile e giovane "pulzella" che non vedo più in questo lido, giocatrice accanita :D ed esperta intenditrice di cuffie ed in-ear... :ave: ::angel:
mha chissa....... che non si faccia viva ;)

miriddin
30-07-2013, 17:28
Ha detto di non volere delle wireless, altrimenti avrei consigliato le RS180: sebbene abbia le X-Tatic 5.1, mi accorgo di preferire le Sennheiser per giocare!:)

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 17:40
@ Obi....

io non gioco..attualmente non ci sono "giocatori" presenti :cool:
Quindi non conosco quale caratteristiche della cuffia servano per non perdere le mosse del "nemico",..... se ho detto una fesseria..chiedo perdono.

Se hai pazienza prima di notte qualcuno che smette di giocare si farà vivo :D ::cool:

C'e' una gentile e giovane "pulzella" che non vedo più in questo lido, giocatrice accanita :D ed esperta intenditrice di cuffie ed in-ear... :ave: ::angel:
mha chissa....... che non si faccia viva ;)

Bhe ci sarà qualcuno che mi potrà consigliare? :(

Miriddin= grazie anche a te ma, come hai già capito, stavolta vado solo di sennheiser ^^

miriddin
30-07-2013, 17:43
Miriddin= grazie anche a te ma, come hai già capito, stavolta vado solo di sennheiser ^^

Appunto! Le RS180 sono delle Sennheiser, sebbene wireless...

Ricky65
30-07-2013, 17:55
Ehm... ultima domanda, poi vi lascio :D

Tra sennheiser hd 558 e hd 598, quale delle 2 sono meglio per giocare (film e musica conta poco. Se si sente bene perfetto, viceversa va benissimo lo stesso)?

Anche io non sono un giocatore però le 558 dovrebbero avere più bassi. Alla fine a parte il colore non sono molto diverse. La differenza importante è un tampone in gomma presente nel padiglione delle 558 che attenua un po' la banda alta.

Ti avevo suggerito le 518 poichè non mi sembrano poi così inferiori alle sorelle maggiori, soprattutto per giocare e costano meno.

Valuta tu le offerte, se trovi una differenza trascurabile tra le 518 e le 558 vai di 558. Se poi trovi un prezzaccio per le 515 o le 555 ( sono fuori catalogo ma ottime cuffie ) vai pure su quelle.

Un paio di note ( che valgono per tutti e 3 i modelli ). Sono cuffie semiaperte quindi una parte di suono esce. Se dividi la stanza con qualcun altro potresti rompergli un po' i balls.
Il jack è da 6,3 mm ( quindi quello grosso ) e c'è di serie un riduttore a 3,5mm ( il classico jack usato su PC e lettor MP3 ). Io per le mie HD555 ( modello sostituito dalle 558 ) ho preso un cavetto della Grado con jack femmina da 6,3 e jack maschio da 3,5.

m@iko
30-07-2013, 18:08
Un paio di note ( che valgono per tutti e 3 i modelli ). Sono cuffie semiaperte quindi una parte di suono esce. Se dividi la stanza con qualcun altro potresti rompergli un po' i balls.
Il jack è da 6,3 mm ( quindi quello grosso ) e c'è di serie un riduttore a 3,5mm ( il classico jack usato su PC e lettor MP3 ). Io per le mie HD555 ( modello sostituito dalle 558 ) ho preso un cavetto della Grado con jack femmina da 6,3 e jack maschio da 3,5.


Huei...milanese :D

altamente consigliato il cavo della grado, lo possiedo..:sofico:

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_mini_adaptor.jpg

Obi 2 Kenobi
30-07-2013, 18:22
Appunto! Le RS180 sono delle Sennheiser, sebbene wireless...

Ah ok :Prrr:

Ricky65

Vado allora di 558 :D :D :D

m@iko
30-07-2013, 21:18
Io stesso sono rimasto impressionato dal rapporto qualità/prezzo, però francamente, cambiarne 3 paia in meno di 3 anni è eccessivo, perché, per quanto io magari non le tratti benissimo (e può essere sicuramente), se poi la spesa finale sale fino a 60 Euro allora mi domando se non ci sia di meglio in giro, a quel punto.

Effettivamente il cambio annuale, mi sembra eccessivo.
Bisogna vedere se la causa è l'uso intenso o una cura approssimativa :cool:


Di clip-on Audio-Technica ce ne sono diverse, tu a quale/i modello/i ti riferisci?
Ne ho prese di mira quattro e purtroppo le mie ricerche hanno proposto

ATH-EW9 ancora dispnibili ma dai prezzi mooolto oscillanti.ci sono "farlocche???
ATH-EM9d fuori produzione e praticamente introvabili
ATH-EM7 idem come sopra.
ATH-EQ700 disponibili ma non mi convincono


A questo punto resterebbero solo le prime, ma troppo costose,paura del falso e pareri contrastanti sulla resa sonora.
Comunque reperibili le prime sul mercato americano e su quello tedesco ma con sbalzi di prezzo fuori di testa...come mai?


Qui c'è un thread (http://www.head-fi.org/t/424109/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ksc-35km-modded-ksc-35-yuin-g2a-mdr-q68lw-diy-grado-clip-ons-ksc-75) di confronto tra Yuin, Audio Technica, Grado ecc.


Le Koss KSC75 escono un po' "conciate" Sembra che per il recensore le migliori siano le Yuin G2A
"Comparing to KSC-75, G2A is miles ahead".Anch'esse introvabili 178 dollaroni su Amazon americano :eek:
Si ho visto il tuo venditore nel 3D specifico ma non so dirti nulla.


Sai che faccio, per ora le mie Koss resistono,ma siccome è una tipologia che mi piace ,mi prendo le Philps SHS4700 e poi vediamo di approfondire con calma le ATH " ciliegio" ;)

http://i33.servimg.com/u/f33/15/33/22/96/71bryc10.jpg


Considerando la bella sorpresa ottenuta con le Fidelio X1. si sa mai che queste piccoline si facciano ben sentire 25 euretti :D




Per quanto riguarda le mod sono cose sì fattibili ed è pieno di guide in giro (anche su Youtube), il problema è che io sono una pippa nelle cose da "bricolage" :cry:
Piuttosto lo farei fare a qualcuno anche pagato...

Non ci sono dei copricavi tipo "calze" in materiale stile corda o anche gomma? Magari da fissare al jack da 3.5" che è appunto la parte più sensibile oltre all'attaccatura dei driver...

bhe se trovi qualcuno con una buona manualità perche no ;)

DioBrando
30-07-2013, 21:37
@ Obi....

io non gioco..attualmente non ci sono "giocatori" presenti :cool:
Quindi non conosco quale caratteristiche della cuffia servano per non perdere le mosse del "nemico",..... se ho detto una fesseria..chiedo perdono.

Se hai pazienza prima di notte qualcuno che smette di giocare si farà vivo :D ::cool:

C'e' una gentile e giovane "pulzella" che non vedo più in questo lido, giocatrice accanita :D ed esperta intenditrice di cuffie ed in-ear... :ave: ::angel:
mha chissa....... che non si faccia viva ;)

Io con le Superlux, giocando a God of War ecc. ho avuto le mie soddisfazioni.
Modello 668 per la precisione :)
Con quello che costano...

Effettivamente il cambio annuale, mi sembra eccessivo.
Bisogna vedere se la causa è l'uso intenso o una cura approssimativa :cool:


Purtroppo io non sono molto attento e tra attorcigliamenti ecc. mi capita che si tirino. Anche per questo non compro cuffie molto costose ma cerco un buon rapporto qualità/prezzo...cmq dai che le Koss siano molto deboli nella parte del cavo e jack è un dato di fatto... :oink:


Ne ho prese di mira quattro e purtroppo le mie ricerche hanno proposto

ATH-EW9 ancora dispnibili ma dai prezzi mooolto oscillanti.ci sono "farlocche???
ATH-EM9d fuori produzione e praticamente introvabili
ATH-EM7 idem come sopra.
ATH-EQ700 disponibili ma non mi convincono


A questo punto resterebbero solo le prime, ma troppo costose,paura del falso e pareri contrastanti sulla resa sonora.
Comunque reperibili le prime sul mercato americano e su quello tedesco ma con sbalzi di prezzo fuori di testa...come mai?




Le Koss KSC75 escono un po' "conciate" Sembra che per il recensore le migliori siano le Yuin G2A
"Comparing to KSC-75, G2A is miles ahead".Anch'esse introvabili 178 dollaroni su Amazon americano :eek:
Si ho visto il tuo venditore nel 3D specifico ma non so dirti nulla.


Tra una settimana parto per Seoul e dato che si tratta di due marche asiatiche, se trovo le ATH EM7 o le Yuin G2A le compro :)


Sai che faccio, per ora le mie Koss resistono,ma siccome è una tipologia che mi piace ,mi prendo le Philps SHS4700 e poi vediamo di approfondire con calma le ATH " ciliegio" ;)

http://i33.servimg.com/u/f33/15/33/22/96/71bryc10.jpg


Considerando la bella sorpresa ottenuta con le Fidelio X1. si sa mai che queste piccoline si facciano ben sentire 25 euretti :D


Io ormai le ho ricomprate e mi arrivano domani ( San Amazzone, un giorno e mezzo dall'ordine). Però le Philips con quello chassis metallico-metalloso sembrano fighe :D
Recensione/descrizione di come suonano?




bhe se trovi qualcuno con una buona manualità perche no ;)

Verrebbe una battuta cattiva :asd:

Scherzi a parte, se qualche milanese è pratico, io posso al limite comprare il materiale e pago volentieri :)

m@iko
30-07-2013, 21:53
Purtroppo io non sono molto attento e tra attorcigliamenti ecc. mi capita che si tirino. Anche per questo non compro cuffie molto costose ma cerco un buon rapporto qualità/prezzo...cmq dai che le Koss siano molto deboli nella parte del cavo e jack è un dato di fatto... :oink:

Effettivamente buon suono ma carenti in tenuta, visto il prezzo o uno o l'altra:D



Tra una settimana parto per Seoul e dato che si tratta di due marche asiatiche, se trovo le ATH EM7 o le Yuin G2A le compro :)

Se sei fortunato le trovi, meglio di così



Io ormai le ho ricomprate e mi arrivano domani ( San Amazzone, un giorno e mezzo dall'ordine). Però le Philips con quello chassis metallico-metalloso sembrano fighe :D
Recensione/descrizione di come suonano?

Azz m'hai fregato io le ho ordinate... le Philips però.... subito dopo il post precedente.
Guardandole in foto sembrano anche più robuste delle Koss...piano a scrivere, aspetta che m'arrivino no
:cry:


Verrebbe una battuta cattiva :asd:

Scherzi a parte, se qualche milanese è pratico, io posso al limite comprare il materiale e pago volentieri :)

Non guardare me ,che son più imbranato di te, è un lavoro certosino.
Potresti prendere le Philips e se non non fossero di tuo gusto trapianti il dovuto e chi s'è visto non c'è più :p :ciapet: :D

m@iko
31-07-2013, 09:16
Si che suonavo il basso! Ho iniziato con la chitarra classica per passare a suonare il basso con il classico (appunto) gruppetto di scalzacani sempre poco lucidi.
Se intendi che la hd600 è piacevole e non velata sono daccordo (noiosa è evidente che lo è per me, rimane comunque una grande cuffia), solo non la trovo brillante.
Chiaramente credo che siano aggettivi che variano il significato al variare delle persone, per me le Ultrasone sono brillanti (per te probabilmente insopportabilmente stridenti).

http://i44.tinypic.com/xauurd.png


Effettivamente c'è un buon fondo di verità nei grafici.
Penso proprio che le Ultrasone Pro 900 siano inascoltabili per me.:cry:
Magari al primo ascolto, che bella apertura che hanno.... sopra.....
e che basso + medio basso :D
Poi dopo 10 minuti le apro in due :rolleyes: :D :D

Del resto gusti son gusti ..non si discutono ;)

reckca
31-07-2013, 09:51
http://i44.tinypic.com/xauurd.png


Effettivamente c'è un buon fondo di verità nei grafici.
Penso proprio che le Ultrasone Pro 900 siano inascoltabili per me.:cry:
Magari al primo ascolto, che bella apertura che hanno.... sopra.....
e che basso + medio basso :D
Poi dopo 10 minuti le apro in due :rolleyes: :D :D

Del resto gusti son gusti ..non si discutono ;)

Ma si, conta anche il genere ascoltato, con l'EDM sono fantastiche, ad ogni modo difficile trovare un basso ed un medio basso di quel genere in una cuffia (l'ahd2000 scende più giù, ma io preferisco la pro900).
Sono anche cuffie che devono suonare molto per mitigare sibilanti e migliorare i medi.
Peccato sei di Milano (nel senso che siamo lontani), te le avrei fatte provare.

m@iko
31-07-2013, 10:31
Ma si, conta anche il genere ascoltato, con l'EDM sono fantastiche, ad ogni modo difficile trovare un basso ed un medio basso di quel genere in una cuffia (l'ahd2000 scende più giù, ma io preferisco la pro900).
Sono anche cuffie che devono suonare molto per mitigare sibilanti e migliorare i medi.
Peccato sei di Milano (nel senso che siamo lontani), te le avrei fatte provare.

Sei figlio della

http://www.difossombrone.it/images/storiacane/lupa_roma.jpg

Se fosse .....troppo lontani :cry:

Sicuramente il rodaggio chessenedica influisce abbastanza ;)

Peccato non aver trovato la Philps Fidelio x1 per un confronto


http://i44.tinypic.com/2pp0jrp.png

Obi 2 Kenobi
31-07-2013, 11:25
Ragazzi, ultima domanda, ma noterò differenza tra la sennheiser hd 205 e la 558?

Silverfreak
31-07-2013, 13:05
Direi proprio di si :D

Obi 2 Kenobi
31-07-2013, 13:31
Ottimo!

m@iko
31-07-2013, 18:12
Peccato sei di Milano (nel senso che siamo lontani), te le avrei fatte provare.
Quasi ....siamo dominati della Corona Ferrea.:D
Allora .....se non sei della Lupa,.... ora mi è venuto un dubbio, considerando l'amicizia con Pierpabass mago dei cavi Mogami.....sei della Mole :cool: :D

reckca
31-07-2013, 18:14
Quasi ....siamo dominati della Corona Ferrea.:D
Allora .....se non sei della Lupa,.... ora mi è venuto un dubbio, considerando l'amicizia con Pierpabass mago dei cavi Mogami.....sei della Mole :cool: :D

No, no, sono della lupa, io sono quello in piedi che beve a garganella.

m@iko
31-07-2013, 18:21
ahahahaha Romolo il vincitore :p
l'altro Remo sai chi è...Miriddin :banned: :p :D

jojomax
31-07-2013, 18:46
Io sono di Milano, organizziamo un meeting, dai!

m@iko
31-07-2013, 19:59
Io sono di Milano, organizziamo un meeting, dai!

Jojo ..:D i longobardi qua dentro non sono pochi certamente.
L'iniziativa è apprezzabile a parte noi due che abbiamo ( e avuto).quasi le stesse cuffie .:cool: :D
Apprezzabile anche perchè la conoscenza da virtuale, diventerebbe reale e ci scapperebbero di quelle ..sorprese :D :D

Credo che l'unico problema potrebbe essere la sede dell'incontro,specialmente se il numero fosse cospicuo ,con diverse "ciabatte" disponibil..
per inserire gli alleati delle cuffie .:cool:

Se fossimo "lupacchiotti" svaligeremmo la sede di Miriddin ,con tutto quel popo di roba che si ritrova :D :D :D

Un giorno ci posterà le foto del suo museo :p :ciapet: :D

jojomax
31-07-2013, 23:57
Jojo ..:D i longobardi qua dentro non sono pochi certamente.
L'iniziativa è apprezzabile a parte noi due che abbiamo ( e avuto).quasi le stesse cuffie .:cool: :D
Apprezzabile anche perchè la conoscenza da virtuale, diventerebbe reale e ci scapperebbero di quelle ..sorprese :D :D

Credo che l'unico problema potrebbe essere la sede dell'incontro,specialmente se il numero fosse cospicuo ,con diverse "ciabatte" disponibil..
per inserire gli alleati delle cuffie .:cool:

Se fossimo "lupacchiotti" svaligeremmo la sede di Miriddin ,con tutto quel popo di roba che si ritrova :D :D :D

Un giorno ci posterà le foto del suo museo :p :ciapet: :D

Ahah... Offro casa mia.. Che poi è la casa che mi mette a disposizione la mia ditta qui a Pantigliate.. Dato che vengo dalla Sicilia!

DioBrando
01-08-2013, 08:56
Effettivamente buon suono ma carenti in tenuta, visto il prezzo o uno o l'altra:D


Sì diciamo che è il classico "botte piena e moglie ubriaca" :D



Se sei fortunato le trovi, meglio di così


Vedremo...cmq sia un po' di shopping tecnologico inevitabilmente lo farò, come sempre quando vado in Asia :oink:


Azz m'hai fregato io le ho ordinate... le Philips però.... subito dopo il post precedente.
Guardandole in foto sembrano anche più robuste delle Koss...piano a scrivere, aspetta che m'arrivino no
:cry:


Non ho capito perché ti ho fregato :mbe: :p
Cmq sia arrivate ieri pomeriggio. Un giorno e mezzo dall'ordine :eek:
L'Amazzone è una garanzia, non c'è niente da fare...


Non guardare me ,che son più imbranato di te, è un lavoro certosino.
Potresti prendere le Philips e se non non fossero di tuo gusto trapianti il dovuto e chi s'è visto non c'è più :p :ciapet: :D

In effetti su quello UK costano tipo 12 sterline...magari approfitto quando ordinerò un libro nei prox giorni :)

m@iko
01-08-2013, 10:27
Ahah... Offro casa mia.. Che poi è la casa che mi mette a disposizione la mia ditta qui a Pantigliate.. Dato che vengo dalla Sicilia!

Siculolombardo :cool: ;)
Bene... la proposta l'hai lanciata vedremo se avrà fortuna :D


Non ho capito perché ti ho fregato :mbe: :p
Cmq sia arrivate ieri pomeriggio. Un giorno e mezzo dall'ordine :eek:
L'Amazzone è una garanzia, non c'è niente da fare...

Intendevo...... anticipato.... sull'amazzone. :p
Infatti...... puntuale e se ci son problemi.... risolvibili velocemenete.


In effetti su quello UK costano tipo 12 sterline...magari approfitto quando ordinerò un libro nei prox giorni :)
Ho ordinato sull'talico approfittando dello sconto su 2cd=12 €.
Alla fine ho pareggiato i conti...quasi :rolleyes:

Anche sull'alemanno costano meno 17€

DioBrando
01-08-2013, 10:46
Intendevo...... anticipato.... sull'amazzone. :p
Infatti...... puntuale e se ci son problemi.... risolvibili velocemenete.


Assolutamente :)

Pensa che al primo ordine, era capitato un problema nell'aggancio della carta di credito. Mi hanno chiamato loro dicendo che era rimasto pending ma che volendo potevamo anche risolvere subito telefonicamente in 5 minuti.

Detto, fatto. Pazzesco.


Ho ordinato sull'talico approfittando dello sconto su 2cd=12 €.
Alla fine ho pareggiato i conti...quasi :rolleyes:

Anche sull'alemanno costano meno 17€

La cosa figa è che puoi approfittare del Super Delivery UK anche se ordini dall'Italia, a patto di ordinare almeno 25 sterline di roba, cosa tutto sommato abbastanza semplice.
Al posto di 2 giorni, l'equivalente di Prime UK ce ne mette 3-4.
Tanta roba cmq :)

miriddin
01-08-2013, 10:53
Ci sono alcune assurdità:

la spedizione gratuita dall' UK non è più disponibile per le spedizioni verso l' Italia;
se sei iscritto Prime le condizioni sono valide solo per il paese d'iscrizione: cosa perlomeno assurda, visto che i prodotti, anche se UK, sono comunque spediti dal magazzino che li ha disponibili, sia esso in Francia o altrove;
prodotti consegnati in versione con spina UK senza che ne sia fatta menzione nella descrizione;
possibilità per chiunque di spedirti merce al tuo indirizzo senza consenso da parte tua, prestandosi alle truffe dei vari rivenditori scorretti che ti vendono un prodotto come italiano facendo in pratica da tramite per Amazon.

DioBrando
01-08-2013, 11:15
Ci sono alcune assurdità:

la spedizione gratuita dall' UK non è più disponibile per le spedizioni verso l' Italia;

Ma se ho ordinato tipo 3 giorni fa :mbe:

Quando dovrebbe essere cambiata?


se sei iscritto Prime le condizioni sono valide solo per il paese d'iscrizione: cosa perlomeno assurda, visto che i prodotti, anche se UK, sono comunque spediti dal magazzino che li ha disponibili, sia esso in Francia o altrove;


L'obiezione è corretta e ragionevole, io però confronto con le alternative.
Sinceramente non c'è nessun termine di paragone con altri negozi o affiliati che possano garantirti spedizioni tramite corrieri con quella tempistica e quel costo.

Pur non approfittando dell'offerta fatta illo tempore (Prime a 10 Euro per 12 anni), la spesa di 10 Euro per un anno equivale a quanto paghi solitamente per una sola spedizione in qualsiasi canale di vendita tu scelga...


prodotti consegnati in versione con spina UK senza che ne sia fatta menzione nella descrizione;

Onestamente mai successo...ed avrò fatto una trentina di ordini da quando sono iscritto...


possibilità per chiunque di spedirti merce al tuo indirizzo senza consenso da parte tua, prestandosi alle truffe dei vari rivenditori scorretti che ti vendono un prodotto come italiano facendo in pratica da tramite per Amazon.


Anche questo non mi è mai successo, anzi ho un'esperienza molto positiva...in generale i venditori da cui ho acquistato tramite Amazon sono stati oltre che estremamente puntuali anche molto corretti.
Recentemente ho comprato un paio di Jays per mio fratello. Mi hanno contattato per dirmi che le due unità in giacenza erano danneggiate e quindi, poiché la politica di refund di Amazon è molto stretta anche nei confronti dei venditori, mi hanno consigliato di cancellare l'ordine ed eventualmente attendere che il magazzino fosse in grado di garantire la disponibilità.
Io non avevo tempo e mi sono rivolto altrove, ma loro hanno certamente guadagnato un potenziale cliente futuro :)

Ovviamente mi ritengo una goccia in un oceano, ma dato che la soddisfazione è sempre molto alta li considero come uno dei miei principali canali di "approvigionamento".

Detto questo, ci sono molte cose migliorabili...il prezzo degli ebook è ancora scandalosamente alto e se compri un libro cartaceo secondo dovrebbe essere disponibile gratuitamente già attraverso il loro sito o perlomeno richiedibile gratuitamente.

La sezione dell'AppStore Android è ancora molto scarna sia come qualità che come quantità.
Il discorso del cloud funziona molto bene per i servizi di terze parti che vi si appoggiano, ma al cliente finale non sono date molte spiegazioni su come si può interagire con profitto utilizzando il Cloud Player, backup delle app ecc...

e si può andare avanti :)

miriddin
01-08-2013, 11:23
Ma se ho ordinato tipo 3 giorni fa :mbe:

Quando dovrebbe essere cambiata?

Se ricordo bene verso l'11 giugno...

Non posso aprire la pagina Amazon da qui, ma avevano tolto la spedizione gratuita verso l' Italia e la Spagna: se sono tornati sui loro passi, magari a causa del drastico calo che posso immaginare ci sia stato, ben venga!

Per il resto, anch'io mi sono sempre trovato bene!

axl138
01-08-2013, 11:42
su mp4nation c'è un pre-order a circa 90 euro delle (nuove?) Brainwavz HM9 .. qualcuno ne sa niente? a vederle (e dalla breve descrizione) sembrano un po' sulla falsa riga delle cuffie bass-head, stile monter beats.. però boh poche sono le immagini e poche le info che ho trovato.

P.S.: Un'altra cosa... sempre sullo stesso "form-factor" ultimamente ho visto che ci sono le Yamaha HPH-PRO500, che però costano sulle 250 euro... qualcuno le ha provate, le conosce?

Mazzaaaaa
01-08-2013, 12:02
Ciao a tutti,
avete un consiglio su un paio di cuffie circumaurali per musica entro i 100 euri?
Ho guardate nelle ultime pagine ma non ho trovato nulla a riguardo :(

Grazie in anticipo,
ciaooo :p

Fabbio_Di_Ninno
01-08-2013, 12:15
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi delle buone cuffie per ascoltare musica? Budget tra i 40 e i 60, massimo 70 euro.

Devono essere:
-chiuse sovraurali
-comode (considerando che porto gli occhiali)
-isolarmi il più possibile dai rumori esterni
-suonare bene

Purtroppo le AKG K518DJ (queste (http://oi40.tinypic.com/j61yfa.jpg)) che ho da qualche anno e che pagai sui 50 euri soddisfano solo il primo, terzo e quarto punto, sarebbero perfette se dopo poco tempo non iniziassero a farmi un male cane alle orecchie, e il fatto che porto gli occhiali di certo non aiuta. Ascoltare musica diventa una agonia.

Gradirei consigli anche da chi porta gli occhiali come me, visto che ho letto in giro di ottimi modelli che però risultano scomodi a chi usa gli occhiali.

DioBrando
01-08-2013, 12:42
Se ricordo bene verso l'11 giugno...

Non posso aprire la pagina Amazon da qui, ma avevano tolto la spedizione gratuita verso l' Italia e la Spagna: se sono tornati sui loro passi, magari a causa del drastico calo che posso immaginare ci sia stato, ben venga!

Per il resto, anch'io mi sono sempre trovato bene!

Cavolo, hai ragione :(

E' diventato definitivo da pochi giorni (http://www.gamepal.it/index.php/amazon-uk-stop-definitivo-alla-spedizione-gratuita/).

Ho provato a mettere nel carrello un libro per sviluppatori ed il totale tra spedizione ecc. viene 44 Euro.
L'edizione italiana 42 :cry:
L'unica è valutare sul singolo prodotto se il prezzo è conveniente o meno.
Combinando gli acquisti si risparmia perché ogni prodotto è tipo uno sterlina in aggiunta alle prime spese...gran pacco cmq, metà delle cose io le ordinavo negli store esteri...

Comunque la scelta vale per tutti i Paesi che hanno un proprio store localizzato, quindi Italia, Germania, Francia, Spagna ecc. e suppongo sia per i motivi cui facevi riferimento ovvero incentivare la movimentazione dai singoli Paesi.

Poi vabbè, considerato che non si pagano le spese dall'Italia forse conviene lo stesso anche rispetto ai vari IBS, LibreriaUniversitaria ecc.

Alla Hoepli qui a Milano uno stesso testo lo pago 10 Euro in più :doh:

m@iko
01-08-2013, 13:37
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi delle buone cuffie per ascoltare musica? Budget tra i 40 e i 60, massimo 70 euro.

Devono essere:
-chiuse sovraurali
-comode (considerando che porto gli occhiali)
-isolarmi il più possibile dai rumori esterni
-suonare bene

Purtroppo le AKG K518DJ (queste (http://oi40.tinypic.com/j61yfa.jpg)) che ho da qualche anno e che pagai sui 50 euri soddisfano solo il primo, terzo e quarto punto, sarebbero perfette se dopo poco tempo non iniziassero a farmi un male cane alle orecchie, e il fatto che porto gli occhiali di certo non aiuta., Ascoltare musica diventa una agonia.

Gradirei consigli anche da chi porta gli occhiali come me, visto che ho letto in giro di ottimi modelli che però risultano scomodi a chi usa gli occhiali.

Purtroppo le sovraurali vanno a spingere i ns padiglioni interni. contro le astine degli occhiali. :cry: Più pressione fanno (per un migliore isolamento) più fastidio senti.

La stessa situazione non si verifica con le circumaurali ,(che circondano l'orecchio), i cui cuscinetti "affondano" nelle astine degli occhiali :cool:
Nessun problema se i pad sono di materiale morbido e ben fatti.
Se non gradisci le circumaurali, perchè troppo grandi o altro, ho paura che dovrai rivolgerti agli auricolari o in-ear, o al massimo alle clip-on , ma non con tutti i tipi d'occhiali. ;)

Oppure.... potrebbe dipendere anche dalla forma o dal tipo di astine dei tuoi occhiali :cry: ..più sottili,.....arrotondati..ecc.
Ma non credo che la situazione possa essere risolta completamente,magari resisti mezz'ora anzichè 10 minuti :(

m@iko
01-08-2013, 14:11
La cosa figa è che puoi approfittare del Super Delivery UK anche se ordini dall'Italia, a patto di ordinare almeno 25 sterline di roba, cosa tutto sommato abbastanza semplice.
Al posto di 2 giorni, l'equivalente di Prime UK ce ne mette 3-4.
Tanta roba cmq :)

Ho letto tutto il seguito con Miriddin.
In effetti ho ordinato una cuffia di un certo valore sull'Amazzone iberica, me l' han spedita dal magazzino francese in tre gg.
Ho pagato 7,60 di spedizione, molto onesta comunque.
Senza considerare il prezzo cuffia altamente scontato ;)

Altro caso interessante m'è capitato qualche mese fa
Con l'inglese (venditore associato) l'articolo non è mai arrivato.
L'amazzone inglese mi ha chiesto dopo il termine stabilito per la consegna ,la conferma del ricevimento, ovviamente negativa.
Nel frattempo avevo comunicato al venditore associato il mancato arrivo del prodotto.
Arrabbiatissimo mi ha risposto dicendomi che in Italia è più la merce che scompare che quella che arriva a destinazione, offrendomi un 60/70 % di rimborso. :cool: :cry:

In breve...... mentre stavo calcolando la perdita in soldoni sul mio acquisto, mi arriva una mail direttamente dall'Amazzone inglese.
Mi viene assicurato il rimborso completo sulla mia carta, del valore dell'articolo non giunto a destinazione, si trattava di 29€.
Fatto e ricevuto, confermo quindi la mia completa fiducia nei confronti delle Amazzoni ;)

m@iko
01-08-2013, 15:26
Ci sono alcune assurdità:


possibilità per chiunque di spedirti merce al tuo indirizzo senza consenso da parte tua, prestandosi alle truffe dei vari rivenditori scorretti che ti vendono un prodotto come italiano facendo in pratica da tramite per Amazon.


Scusa Miriddin, sarà il caldo ,ma non ho capito.......:( :confused:
Ho bisogno di un esempio elementare :cry: :)

bystronic
01-08-2013, 19:53
he purtroppo Amazon è il paradiso dei compratori On Line io mi ci stò svenando, ultimamente ci acquisto di tutto l'unica cosa che ancora non ho acquistato è una cuffia ma prima o poi dovrò farlo, perche trovare negozi che ti permettano di trovarle e provarle... ormai è tramontata l'era...:muro:

m@iko
01-08-2013, 20:11
he purtroppo Amazon è il paradiso dei compratori On Line io mi ci stò svenando, ultimamente ci acquisto di tutto l'unica cosa che ancora non ho acquistato è una cuffia ma prima o poi dovrò farlo, perche trovare negozi che ti permettano di trovarle e provarle... ormai è tramontata l'era...:muro:

Non hai alternative :rolleyes:
Altrimenti fai una capatina in Giappone come il Buon Reckca che ha postato la foto di seguito.......

http://www.head-fi.org/content/type/61/id/890876/width/1000/height/751/flags/LL

Ho paura che qua tra un po' diventiamo noi il "terzo mondo" :eek: :cry: :cry:

vale69
01-08-2013, 21:10
.....Ho paura che qua tra un po' diventiamo noi il "terzo mondo" :eek: :cry: :cry:

diventiamo ?? :confused: :mbe:
hmm....temo che ci siamo già :(

miriddin
01-08-2013, 21:28
Scusa Miriddin, sarà il caldo ,ma non ho capito.......:( :confused:
Ho bisogno di un esempio elementare :cry: :)

Pronti!

1) acquisti un videogame a prezzi convenienti su di un sito italiano;
2) chi gestisce il sito potrebbe trattare i tuoi dati personali esclusivamente per fornirti il bene acquistato, invece comunica i tuoi dati ad un terzo (Amazon UK) senza il tuo consenso e compra con i tuoi soldi un gioco UK che spedisce al tuo indirizzo avendoci ricaricato sopra circa 15 euro ed inviandoti una versione UK (cosa ovviamente non citata sul sito!)
3) provi a reclamare, ma avendo la Polizia Postale più inutile del mondo non ottieni nessun risultato, anche in presenza di una palese violazione della legge sul trattamento dei dati!
4) Amazon lo giudica perfettamente legale, quando mi sembrerebbe perlomeno corretto contattare il destinatario e chiedere se accetta l'invio!

m@iko
01-08-2013, 22:30
Pronti!

1) acquisti un videogame a prezzi convenienti su di un sito italiano;
2) chi gestisce il sito potrebbe trattare i tuoi dati personali esclusivamente per fornirti il bene acquistato, invece comunica i tuoi dati ad un terzo (Amazon UK) senza il tuo consenso e compra con i tuoi soldi un gioco UK che spedisce al tuo indirizzo avendoci ricaricato sopra circa 15 euro ed inviandoti una versione UK (cosa ovviamente non citata sul sito!)
3) provi a reclamare, ma avendo la Polizia Postale più inutile del mondo non ottieni nessun risultato, anche in presenza di una palese violazione della legge sul trattamento dei dati!
4) Amazon lo giudica perfettamente legale, quando mi sembrerebbe perlomeno corretto contattare il destinatario e chiedere se accetta l'invio!

Grazie, ora è tutto chiaro, anzi " L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare! " direbbe il grande Bartali.:D

Ritengo più scorretto il primo, seppur il secondo una mail d'avviso doveva spedirtela.

Ma il gioco funziona , ti piace.?
Ecco vedi, con le cuffie queste cose non succedono, non giocare che sei grande :cool: :ciapet: :D :D :D

m@iko
01-08-2013, 22:36
diventiamo ?? :confused: :mbe:
hmm....temo che ci siamo già :(

:O :( :cry:

ketersephirot
02-08-2013, 09:43
dopo la dipartita agghiacciante della mia fedelissima Plantronics Gamecom 367 ho bisogno di acquistare un altro paio di cuffie che userei principalmente in ambito gaming e per parlare su teamspeak.
I requisiti che dovrebbero avere sono i seguenti :

rigorosamente cuffie cablate con cavo abbastanza lungo (gioco con il pc cablato alla tv e sono abbastanza distante dal case)
il cuscinetto della cuffia non deve appoggiare sull'orecchio, ma avvolgerlo (come le Gamecom)
interruttore per disattivare il microfono e controllo volume sul cavo o sulla cuffia


Per ora mi stavo orientando verso la Plantronics Gamecom 380 (successore della mia) ma chiedo consiglio a voi per trovare qualcosa di più bellino.

L'ideale sarebbe una cuffia che abbia la possibilità di essere connessa sia in USB che con i canonici jack.
Il massimo sarebbe avere l'opportunità di avere anche il classico connettore "android" da telefonino (jack 3.5 unico per cuffia e mic).
Non mi dispaicerebbe inoltre che la cuffia fosse surround (anche solo virtualizzato).

Budget non olte i 100€

ketersephirot
02-08-2013, 10:15
Questo 3d è dedicato principalmente alle cuffie audio, non gaming..difficile qualcuno ti possa aiutare..

Grazie del consiglio, proverò ad aprire un altro topic.

m@iko
02-08-2013, 16:59
@Miriddin

Peccato che non hai le Sennh.HD650.
Come sai le ho avute e poi vendute dopo poco tempo.
Non riesco a capacitarmi. Mi spego.
Le 650 le ho usate con ampli adeguato che conosci.

Non mi offrivano il dettaglio e la separazione strumentale che pecepisco con le Momentum. seppur quest'ultime utilizzate con i mie "lettorini".
Questa sensazione dai grafici non si può percepire.
Anzi ..i grafici danno in caduta libera la momentum sul medio- alto il che farebbe supporre il contrario,pur rilevando degli alti "croccanti" e piacevoli.

Eppure io il velo che sentivo con le 650 non ce l'ho con le Momentum
O son diventato sordo in questi due anni o la Momentum ha fatto "miracoli" :confused:
La trovo ottima anche in brani classici dove riesce a svincolarsi molto bene nelle trame complesse e ricche di protagonisti.
Ho la sensazione ,già evidenziata ,che riesca a sviscerare il meglio da ogni lettore portatile,l'ampli non serve. imho. :cool:

Dimenticavo :eek: hai le 600, chissa che non s'avvicinino alla resa "sonica" di quest'ultime., non in basso probabilmente, ma per il resto....:cool:
Insomma per essere una chiusa il risultato è ottimo,solo raramente si percepisce un effetto claustrofobico.
Timbrica piacevole,analitica il giusto,picchia bene in basso quando deve e gli alti mai fastidiosi, una bella miscela :D





http://cdn.head-fi.org/b/b4/900x900px-LL-b4272a18_DSC_0129.jpeg




http://i41.tinypic.com/1zo9ob5.png

Obi 2 Kenobi
02-08-2013, 17:13
Bene, finalmente sono arrivate le Sennheiser HD 558!!! Speriamo adesso di sentire un sonoro come si deve.

Fino adesso musica e film cambiato pochissimo :( , adesso devo vedere nei giochi.

m@iko
02-08-2013, 17:26
Bene, finalmente sono arrivate le Sennheiser HD 558!!! Speriamo adesso di sentire un sonoro come si deve.

Fino adesso musica e film cambiato pochissimo :( , adesso devo vedere nei giochi.

Rispetto alla precedente :cool: Quale :confused:

mai giudicare una cuffia fuori dalla scatola, falla lavorare una 50 d'ore, poi ne riparliamo :D ;)

Obi 2 Kenobi
02-08-2013, 18:01
Rispetto alla precedente :cool: Quale :confused:

mai giudicare una cuffia fuori dalla scatola, falla lavorare una 50 d'ore, poi ne riparliamo :D ;)

Sennheiser HD 205 (vecchia) vs Sennheiser HD 558 (attuale)

Ok, provo a farla lavorare 1-2 giorni poi vediamo.

Escursionetermica
02-08-2013, 19:20
@Miriddin


http://cdn.head-fi.org/b/b4/900x900px-LL-b4272a18_DSC_0129.jpeg




http://i41.tinypic.com/1zo9ob5.png

Si tratta del modello nuovo quello in più varianti di colore o è il modello classico? Dispone anche di microfono?

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-08-2013, 19:59
quella risposta in frequenza è proprio seducente, ehm ///

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-08-2013, 20:01
Oggi provate le ES700 sul fiio :D

+4 in treble fanno un ottimo effetto :)

miriddin
02-08-2013, 20:33
Si tratta del modello nuovo quello in più varianti di colore o è il modello classico? Dispone anche di microfono?

Le versioni marrone/beige e nera/rossa sono quelle classiche, mentre le nuove versioni hanno tonalità pastello.

Il cavo con comandi a filo ha solo i tasti volume e quello Play/Pause...

P.S.: visto che siamo in tema, le ho provate un po' appena arrivato: ottima resa, ma con lo Zip sono un po' in debito d'ossigeno! Consigliabile in questo caso l'uso di un ampli, come il D-Zero...;)

m@iko
02-08-2013, 21:09
Si tratta del modello nuovo quello in più varianti di colore o è il modello classico? Dispone anche di microfono?

Ha gia risposto Miriddin,aggiungo..... microfono compreso

http://en-de.sennheiser.com/images/1643/all/square/6487/square_louped_Momentum_09_sq_sennheiser.jpg


comunque dai un'occhiata di seguito
in modo da avere le idee chiare sulle due versioni..

http://en-de.sennheiser.com/over-ear-headphone-momentum-stereo
http://en-de.sennheiser.com/momentum-on-ear

over-ear le prime on-ear le seconde


P.S.: visto che siamo in tema, le ho provate un po' appena arrivato: ottima resa, ma con lo Zip sono un po' in debito d'ossigeno! Consigliabile in questo caso l'uso di un ampli, come il D-Zero...;)

Insomma i miei due vecchietti CowonD2 e Sony NWZ-A finchè non tirano le cuoia, hanno tanto di quel fiato da vendere :cool:

m@iko
02-08-2013, 22:05
quella risposta in frequenza è proprio seducente, ehm ///

Caduta libera........ alti croccanti è una cuffia..... omniomni.......:D :D come cavolo si scrive :p

Eppure non me la sento di stenderci un velo sopra :p :ciapet: ;)
Pur essendo più sul lato scuro che su quello chiaro.
Ha un ottimo equilibrio,sa quello che vuole,non intende stupire con effetti speciali, poco stabili nel tempo
Punta più alla concretezza,alla durata,sa farsi voler bene, non rifiuta alcun cibo..
Non pretende alleati di calibro,è precisa ,senza essere presuntuosa.
Sempre molto attenta e rapida nel districarsi,le scappa ben poco.
Pur essendo chiusa ha un carattere disinvolto, non certo estroverso.....
E ora basta però...........:D :D

Trias vai agli store Apple ..provala , ben bene però,... omniomni........
e poi mi mandi al d......:D per forza non è rodata :p :ciapet: ;)

maxmax80
02-08-2013, 23:54
@http://i41.tinypic.com/1zo9ob5.png

mamma che curva brutta, :eek:
per le mie orecchie dovrei equalizzare pesantemente per compensare!!

m@iko
03-08-2013, 08:46
mamma che curva brutta, :eek:
per le mie orecchie dovrei equalizzare pesantemente per compensare!!

Sai..... le curve pericolose a volte soddisfano, se non si fa testacoda:p
Per non rischiare ..c'è una cosa migliore da fare...non comprarle :D

reckca
03-08-2013, 09:02
I grafici danno una indicazione, poi le orecchie ascoltano.
La momentum è una delle cuffie con meno curve in assoluto, secondo me, impostazione calda e molto lineare, direi assolutamente piacevole e non affaticante.
Non la perfezione, forse troppo osannata, anche troppo costosa ma una bella cuffia.

miriddin
03-08-2013, 10:17
Mah... I grafici non sono quasi mai indicativi della resa finale, ma da quel che vedo dal grafico è una cuffia con risposta estremamente vicina allo zero di riferimento fino a ben oltre i 1000 e, sebbene scenda molto da un po' prima dei 3000, precipita realmente solo a ridosso delle frequenze ai limiti dell'udibilità.

Non mi sembra poi male, anche se non l'optimum per gli amanti degli alti!

Anche nell'ascolto, la resa è eccellente, molto poco da chiusa, anche se concordo che per chi non ha orecchie abbastanza piccole il suono potrebbe cambiare: per me è una circumaurale a tutti gli effetti, ma per altri potrebbe essere una sovraurale (uno a caso: M@iko!)

m@iko
03-08-2013, 10:26
I grafici danno una indicazione, poi le orecchie ascoltano.
La momentum è una delle cuffie con meno curve in assoluto, secondo me, impostazione calda e molto lineare, direi assolutamente piacevole e non affaticante.
Non la perfezione, forse troppo osannata, anche troppo costosa ma una bella cuffia.

;)

le manca una maggior raffinatezza,una grana + fine, e in alcuni casi un minor senso di chiuso,con un headstage bene sull' est-ovest e meno sul nord-sud.... e potrebbe rasentarla.


Sto ascoltando.... un mito..sotto...molto equilibrata e godibile :sofico:
dettagliata senza "strafare" :cool:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51foJIFiuyL._SY450__PJautoripBadge,BottomRight,4,-40_OU11__.jpg

e quest'altro inciso dal vivo..(molto bene) sei lì con loro
ben rappresentata la tromba e sorprendente anche pìanoforte.
Il tutto scolpito con energia e la giusta dose di piacevolezza :O

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51yldsrZ4TL._SY450__PJautoripBadge,BottomRight,4,-40_OU11__.jpg

m@iko
03-08-2013, 10:40
Mah... I grafici non sono quasi mai indicativi della resa finale, ma da quel che vedo dal grafico è una cuffia con risposta estremamente vicina allo zero di riferimento fino a ben oltre i 1000 e, sebbene scenda molto da un po' prima dei 3000, precipita realmente solo a ridosso delle frequenze ai limiti dell'udibilità.

Non mi sembra poi male, anche se non l'optimum per gli amanti degli alti!

Anche nell'ascolto, la resa è eccellente, molto poco da chiusa, anche se concordo che per chi non ha orecchie abbastanza piccole il suono potrebbe cambiare: per me è una circumaurale a tutti gli effetti, ma per altri potrebbe essere una sovraurale (uno a caso: M@iko!)

macchè :ciapet: la sto ascoltando da più di un'ora .."ce stanno artre" :p :D

Obi 2 Kenobi
03-08-2013, 10:48
Sennheiser HD 205 (vecchia) vs Sennheiser HD 558 (attuale)

Ok, provo a farla lavorare 1-2 giorni poi vediamo.

Ok, riprovato oggi.

Effettivamente noto un buon miglioramento ma non capisco a cosa sia dovuto dato che non ho fatto nulla :what:

reckca
03-08-2013, 11:06
Mah... I grafici non sono quasi mai indicativi della resa finale, ma da quel che vedo dal grafico è una cuffia con risposta estremamente vicina allo zero di riferimento fino a ben oltre i 1000 e, sebbene scenda molto da un po' prima dei 3000, precipita realmente solo a ridosso delle frequenze ai limiti dell'udibilità.

Non mi sembra poi male, anche se non l'optimum per gli amanti degli alti!

Anche nell'ascolto, la resa è eccellente, molto poco da chiusa, anche se concordo che per chi non ha orecchie abbastanza piccole il suono potrebbe cambiare: per me è una circumaurale a tutti gli effetti, ma per altri potrebbe essere una sovraurale (uno a caso: M@iko!)

O sei un lillipuzziano o sei un nobile.
Li dentro non entrano neanche le orecchie di mia figlia.
Per me è una sovraurale a tutti gli effetti, i pad sono anche più piccoli delle focal spirit one (altra bella cuffia) che dichiarano circumaurale, ma che se anche accartoccio e scotcho le orecchie non entrano (e si che sono proporzionato!).

bystronic
03-08-2013, 11:11
Ok, riprovato oggi.

Effettivamente noto un buon miglioramento ma non capisco a cosa sia dovuto dato che non ho fatto nulla :what:

trattasi di quello che noi chiamiamo rodaggio...c'è tutta una parte meccanica ed elettrica che non ha mai visto un solo movimento o passaggio di corrente e il fatto di usarla toglie alle cuffie le colle a ammorbidisce le sospensioni esattamente come nei diffusori seri.

bada la cuffia non migliorerà, ma semplicemente raggiungera il massimo della qualità sonora che l'ingegnere ha progettato che raggiungesse...

semplicemente si slegherà e darà il massimo.

Escursionetermica
03-08-2013, 11:23
Grazie Miriddin e M@iko. Gentilissimi come sempre. M@iko, Appena ho un po' di tempo mi divoro i preziosi link che mi hai passato. :)
Al di là di quello che potrei dedurre - con le mia scarsa competenza - dalle specifiche tecniche dei due prodotti, siete voi in grado di dirmi le differenze tra i due modelli da un punto di vista qualitativo? Se non erro c'è una differenza di prezzo di circa 100 euro (offerte a parte); dovrei dedurre che le over-ear siano migliori... cos'hanno in meno queste on-ear delle over-ear?

P.s: comunque leggendovi sto imparando tante cose interessanti di in mondo che sconoscevo...

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 con Tapatalk 2

Obi 2 Kenobi
03-08-2013, 11:42
trattasi di quello che noi chiamiamo rodaggio...c'è tutta una parte meccanica ed elettrica che non ha mai visto un solo movimento o passaggio di corrente e il fatto di usarla toglie alle cuffie le colle a ammorbidisce le sospensioni esattamente come nei diffusori seri.

bada la cuffia non migliorerà, ma semplicemente raggiungera il massimo della qualità sonora che l'ingegnere ha progettato che raggiungesse...

semplicemente si slegherà e darà il massimo.

Interessante!!!! VERAMENTE interessante!

Grazie dell'informazione :)

m@iko
03-08-2013, 13:30
O sei un lillipuzziano o sei un nobile.
Li dentro non entrano neanche le orecchie di mia figlia.
Per me è una sovraurale a tutti gli effetti, i pad sono anche più piccoli delle focal spirit one (altra bella cuffia) che dichiarano circumaurale, ma che se anche accartoccio e scotcho le orecchie non entrano (e si che sono proporzionato!).

Ah perbacco i "sangue blu" hanno orecchie più piccole ?:eek: :O

Vabbè dai facciamo così.......le tue son come le prime a sinistra :D :

http://i40.tinypic.com/2i95q4k.jpgquelle di Miridddin..... cosìhttp://i40.tinypic.com/11qk5f6.jpg


le mie...le mie sono........ creole : :rotfl:

Oltre lo scherzo già spunta qualche mod sui cuscinetti....:cool: vedremo...

Ripeto la misura delle Momentum è 55 x 35mm. alloggiamento interno

UE6000 60 x 37mm
Sony MDR-1R 59 x 40mm
V-Moda M-100 57 x 35mm
Denon AH-D5000 64 x 42mm.


Reckca fammi una cortesia :) ,Miriddin è in vacanza non credo l'abbia disponibile.
Ormai è amore solo per la momentum :D
Misurami l'alloggiamento interno della Fidelio X1 ,la mia ormai è in altre orecchie :D

Anche @sh4d3 potrebbe misurarle ;)

http://static.trustedreviews.com/94/000025357/1627/IMG-0110-1.jpg

Grazie1000;)

m@iko
03-08-2013, 17:07
Grazie Miriddin e M@iko. Gentilissimi come sempre. M@iko, Appena ho un po' di tempo mi divoro i preziosi link che mi hai passato. :)
Al di là di quello che potrei dedurre - con le mia scarsa competenza - dalle specifiche tecniche dei due prodotti, siete voi in grado di dirmi le differenze tra i due modelli da un punto di vista qualitativo? Se non erro c'è una differenza di prezzo di circa 100 euro (offerte a parte); dovrei dedurre che le over-ear siano migliori... cos'hanno in meno queste on-ear delle over-ear?

P.s: comunque leggendovi sto imparando tante cose interessanti di in mondo che sconoscevo...

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 con Tapatalk 2

Heilà bel caldo lì da voi ,ma anche qui ai piedi delle prealpi non si scherza ;)

Vorrei saperlo anch'io :confused:
Le sovraurali pastello sono appena uscite,hanno l'alcantara come rivestimento pad, sicuramente traspirante.
Le altre over-ear circumaurale (per orecchie piccole).da diversi mesi in vendita, ma dai pad in pelle molto traspiranti.
Oltre a questo,la prima differenza sostanziale è la dimensione dei pad più piccoli,vanno proprio sopra le orecchie.
Come suonano? Questo è tutto da vedere o meglio sentire :p
In breve qualche recensore dipinge le pastello meno calde e raffinate (altri dallo stesso sound) sembrano convergere sulla "calzata" meno comoda per lunghi periodi e meno isolanti.

Di sicuro supponendo che i driver ( elementi che producono il suono) siano uguali. Già il fatto di portarli sopra l'orecchio o intorno all'orecchio. cambia non poco la resa finale :cool:
In ogni caso la "taratura" dei driver seppur siano uguali, ritengo sia diversa,poprio per la distanza differente delle due dai ns timpani.

Se così non fosse. tieni presente che nelle cuffie, le differenze di prezzo rispetto al risultato sonico non è mai proporzionale. In altre parole per una maggior amabilità della cuffia che a volte non è evidentissima il prezzo può anche raddoppiare.:cool: :cry:

Purtroppo secondo me vista la bontà notevole della momentum over-ear,non
capisco come non sia stato possibile aumentare di mezzo cm per parte (come le Sony MDR-1R-60x40 mm.-) le dimensioni dell'alloggiamento.
Avrebbero sicuramente ampliato il raggio delle vendite.

Mi sfugge qualcosa nella progettazione. eppure un motivo c'è sicuramente.
O sono partiti per creare una on-ear e poi considerandone la bontà hanno ripiegato su una "non per tutti" over-ear, oppure il buon risultato ottenuto svaniva aumentandone le dimensioni :confused:

Aumentandone le dimensioni sarebbe aumentato anche il peso che probabilmente non avrebbe garantito l'eccellente e preciso scorrimento dei pad nelle "feritoie" .oltre probabilmente a rendere meno flessibile e leggero lo stupendo archetto in acciao inox spazzolato.....
Senza dimenticare che la proporzione fra le grandezze dei vari i elemnti la trovo perfetta.
Aumentandone la dimensione si perde la...magia dell'insieme.

Successivamente sono corsi ai ripari trasformandola in una on-ear. che senza dubbio ne aumenterà notevolmente le vendite. grazie al design,raffinato ,sobrio , giovane, ma con un prezzo sicuramente più abbordabile, mantenendo la stessa bonta sonica ?
Staremo a vedere.

Non ti resta che temporeggiare, considerando anche la possibilità che ha in programma la Sennh di fornire a breve un cavo anche per gli Androidiani.
Attualmente il disponibile è a vantaggio solo di Adamo ed Eva :p :D


http://www.techdigest.tv/MOMENTUM_ON_EAR_4colors.jpg


Lo farei volentieri maiko..ma sono tornato in Sardegna per le vacanze e le x1 le ho lasciate a Genova, troppo voluminose da portare in valigia :( I'm sorry :'(

Grazie comunque ;)
Buone vacanze e goditi le "mitiche" Koss KSC75 sempre arzille e pronte per qualsiasi occasione :D ;)

miriddin
03-08-2013, 19:04
@ Reckca

Difficile definirmi un "lillipuziano", considerando il mio fisico da "silfide" da un metro e ottanta e da oltre cento chili! :D

Non ostante alcuni antenati illustri, le orecchie sono aderenti alla testa e piccole (restando in tema, circa un centimetro più lunghe di un Sansa Clip Zip) e con lobi poco pronunciati; inoltre non porto orecchini come forse fa tua figlia! :p

Confermo comunque che le indosso comodamene con l'orecchio contenuto all'interno del pad...

@ Maiko

Riguardo alle Philips X1, per quel che ricordo sono più grandi e circolari...

m@iko
03-08-2013, 19:42
@ Maiko

Riguardo alle Philips X1, per quel che ricordo sono più grandi e circolari...

Che siano circolari lo ricordo bene ,allora ripropongoi la domanda;
datemi il diametro :D ;)

reckca
03-08-2013, 19:50
@ Reckca

Difficile definirmi un "lillipuziano", considerando il mio fisico da "silfide" da un metro e ottanta e da oltre cento chili! :D

Non ostante alcuni antenati illustri, le orecchie sono aderenti alla testa e piccole (restando in tema, circa un centimetro più lunghe di un Sansa Clip Zip) e con lobi poco pronunciati; inoltre non porto orecchini come forse fa tua figlia! :p

Confermo comunque che le indosso comodamene con l'orecchio contenuto all'interno del pad...

@ Maiko

Riguardo alle Philips X1, per quel che ricordo sono più grandi e circolari...


Orecchini si, ma senza il pendaglio.
Hai visto che c'ho beccato?! Orecchie nobili!
Le misure interne del pad della X1 sono un clip zip + 1/1,5 cm. ma sono tonde, e a me stanno comodissime, mentre l'orecchio nelle momentum non mi entra, ma non in lungo, in largo, per me sono delle semi-circum-on ear (nuova categoria alla quale appartengono anche le focal spirit one_bella cuffia!).

m@iko
03-08-2013, 21:07
Non ostante alcuni antenati illustri, le orecchie sono aderenti alla testa e piccole (restando in tema, circa un centimetro più lunghe di un Sansa Clip Zip) e con lobi poco pronunciati; inoltre non porto orecchini come forse fa tua figlia! :p

Confermo comunque che le indosso comodamene con l'orecchio contenuto all'interno del pad...



Le misure interne del pad della X1 sono un clip zip + 1/1,5 cm. ma sono tonde, e a me stanno comodissime, mentre l'orecchio nelle momentum non mi entra, ma non in lungo, in largo, per me sono delle semi-circum-on ear (nuova categoria alla quale appartengono anche le focal spirit one_bella cuffia!).

eddaie con sto Sansa clip zip :( :rolleyes:
Il suddetto se non erro misura 57,15 x 36,07


Ripropongo le misure precedenti

Momentum over-ear 55 x 35mm
UE6000------------ 60 x 37mm
Sony MDR-1R ------ 59 x 40mm
V-Moda M-100----- 57 x 35mm
Denon AH-D5000--- 64 x 42mm.


Caspita Miriddin allora le mie orecchie sono lerggermente più corte :cool:
Il fastidio che sentivo inizialmente era dovuto al tessuto laterale leggermente ruvido con cucitura che riveste internamente il pad in pelle.

Reckca......contala giusta :cool: :D
se l'alloggiamento della Fidelio ha un diametro di 60 mm. è gia tanto, ho paura che sia meno.
Sono 60 mm. le mie AKG501, sul fondo e 75 mm sopra essendo arrotondate (non come le Fidelio) a detta di tutti molto ampie.

http://www.recordcase.de/shop/default/pix/a/n/akg-k701-earpads_0020107013-1100-.jpg

Sentiremo sh4d3 al rientro delle ferie :cool: :D

Certamente il fatto di essere circolare facilita chi ha le orecchie larghe :p :D

Sempre se le misure di questo benedetto Sansa sono quelle elencate sopra.

Non vorrei passare per pedante ma chi volesse acquistarle ha le misure sottomano ;)

miriddin
03-08-2013, 21:26
Purtroppo ho con me solo le ATH e le Momentum, ma ricordo un maggior spazio per le orecchie con le AKG K501 piuttosto che con le Philips X1...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

m@iko
03-08-2013, 21:31
Ma certo senza dubbi !!!!

reckca
03-08-2013, 21:40
Fidelio X1 60x55 interno
Fidelio L1 60x40 (ci sto a filo)

reckca
03-08-2013, 21:46
Denon ci sto bene.
Sto bene anche con le hd25 1 II e con le fidelio M1 (sono on ear eheh!)
Se le akg sono (e dovrebbero essere) come le Superlux hd668B, ci sto bene. con le k702 ci stavo bene.
Senn hd 600 stratosferiche (pero mi davano fastidio sopra, mi venivano i capelli a righe. Sono ricci!).
Ultrasone comodine, dimensioni giuste ma sarebbero meglio più imbottite.
j$pad (per Ultrasone e Denon) fantastici.

m@iko
03-08-2013, 22:28
Fidelio X1 60x55 interno
Fidelio L1 60x40 (ci sto a filo)

OK ora ci siamo ,forse ancora un po' abbondante :cool: :D , è giusto il metro:confused: :D ,diciamo che è un'ellisse sbilenca, non che lo sia la cuffia, un po sbrodolosa :D Ma il cambio cavo mitiga. mitiga. :p
Denon ci sto bene.
Sto bene anche con le hd25 1 II e con le fidelio M1 (sono on ear eheh!)
Se le akg sono (e dovrebbero essere) come le Superlux hd668B, ci sto bene. con le k702 ci stavo bene.
Senn hd 600 stratosferiche (pero mi davano fastidio sopra, mi venivano i capelli a righe. Sono ricci!).
Ultrasone comodine, dimensioni giuste ma sarebbero meglio più imbottite.
j$pad (per Ultrasone e Denon) fantastici.

Per quanto riguarda i cuscinetti, condivido Denon, molto comode,le 702 son come le 501, eccellenti,le 650 che avevo non so se sono come le 600 un po' meno bene.
Ottimamente con le Beyer DT880 e successiva.

reckca
03-08-2013, 22:57
OK ora ci siamo ,forse ancora un po' abbondante :cool: :D , è giusto il metro:confused: :D ,diciamo che è un'ellisse sbilenca, non che lo sia la cuffia, un po sbrodolosa :D Ma il cambio cavo mitiga. mitiga. :p


Per quanto riguarda i cuscinetti, condivido Denon, molto comode,le 702 son come le 501, eccellenti,le 650 che avevo non so se sono come le 600 un po' meno bene.
Ottimamente con le Beyer DT880 e successiva.

Sul metro non saprei dirti, ma la X1 è sicuramente la cuffia più comoda che abbia mai provato (anche le Beyer però soo fantastiche da quel lato).
Sullo sbrodolo neanche, ma ascoltandola tutti i giorni ogni volta si rinnova la sensazione che difficilmente riuscirò a cambiarla, non è la coerenza, l'incoerenza o altro, è che suona esattamente come vorrei suonasse una cuffia (ha i suoi difetti ma li sopporto).
Tutto quello che ho provato ad oggi (e guarda che ne ho provate) proprio non mi da gusto.
Quando uscirà qualche cosa che migliora la qualità, mantenedo inalterata l'impostazione della X1 mi ci fionderò.

m@iko
03-08-2013, 23:18
Sul metro non saprei dirti, ma la X1 è sicuramente la cuffia più comoda che abbia mai provato (anche le Beyer però soo fantastiche da quel lato).
Sullo sbrodolo neanche, ma ascoltandola tutti i giorni ogni volta si rinnova la sensazione che difficilmente riuscirò a cambiarla, non è la coerenza, l'incoerenza o altro, è che suona esattamente come vorrei suonasse una cuffia (ha i suoi difetti ma li sopporto).
Tutto quello che ho provato ad oggi (e guarda che ne ho provate) proprio non mi da gusto.
Quando uscirà qualche cosa che migliora la qualità, mantenedo inalterata l'impostazione della X1 mi ci fionderò.

:D :D E' cinese :confused: :rotfl:
Ma certo, io purtroppo non sopportavo i pads, e non è il massimo con la classica.
Eccellente con il pop/rock e bleus anche, buona con il Jazz.
Ma è sicuramete una cuffia che vale il doppio è più del prezzo scontato.
L'ho preferita alle Sennh 650 e Denon AD 5000.
Per equilibrio,grana,dettaglio.separazione strumentale,headstage.
Il tutto con cambio cavo comunque. :cool:

Per avere un miglioramento, devi salire sulle Top adatte al genere che preferisci e non è detto che l'azzecchi., facilmente, leggi la mia firma :D ;)

bystronic
04-08-2013, 11:20
m@iko sei ancora con la T1 o nel frattempo hai cambiato il tuo modello Top.

3n0mis
04-08-2013, 15:15
Ciao, volevo sapere come mai il mio sansa clip + usato con le AKG k512 si sente molto basso, e quindi per sentire devo per forza alzare al massimo. c'è una soluzione?
grazie

m@iko
04-08-2013, 18:00
m@iko sei ancora con la T1 o nel frattempo hai cambiato il tuo modello Top.

Caro bystronic :) ,

Ormai sono più di tre anni :cool:
Alcuni possessori affermano che dopo 500 ore raggiunge l'apice. :D

Non mi sono accorto :D ma sta di fatto che ho tentato di scambiarla con la Sennh HD800 ma non c'è stato verso.

Ha dovuto far le valigie la seconda, dopo una convivenza abbastanza lunga. :eek: :D
Malgrado ogni tanto mi faccia soffrire sulle alte, al contrario dell'800.
La reputo (poca roba intendiamoci, ma nel tempo per me è inconfutabile) più corposa,timbrica più vicina al reale (strumenti classici sia a corde che a fiati)
Non fraintendermi sono due cuffie eccellenti.

Dove la 800 svolgeva un lavoro più "certosino" era nella classica composita.
Offriva maggior respiro e dettaglio alle masse orchestrali,( di natura la 800 è leggermente più dettagliata) grazie anche all'headstage più ampio.
Purtroppo questa caratteristica lodevole nella situazione precedente, mi creava un palco virtuale poco naturale nei piccoli gruppi jazzistici o da camera,...... non me li sentivo "addosso".
Soffriva anche sul mediobasso, non sul basso.
Come dinamica eravamo lì,seppur preferivo la Beyer più pimpante e veloce,
oh..ma niente di drammatico ,ci si accorge a lunga scadenza col tempo.
Le mie orecchie sono lente di comprendonio :rolleyes: :cry:

Infatti dopo diversi mesi, inforcavo la Sennh. e dopo 10 minuti, desideravo la Beyer.
Calzavo la Tesla e mi dimenticavo della 800
Inutile tenerla , ti pare , a pigliar polvere :rolleyes: che dico in una scatola ad hoc,non la sua.....la sua era ben conservata da un'altra parte.
Molto meglio la custodia in alluminio della Beyer che raccoglie amorevolmente dopo l'uso la Tesla.
Quindi inutile far piangere la Sennh, non è nella mia natura fare il collezionista.:cool:
Non mi far pensare..c'è qualcuno qui da noi vero....mi sfugge il nome :p :D

I suoi alleati sono il vecchio e buon Violectric HPAV200 (un tedesco) e il Dac Hegel HD20 ( un norvegese).
Quasi esclusivamente liquida con cd rippati con Db Poweramp (Flac) e file ad alta isoluzione 24/44..24/88-96 acquistati quasi esclusivamente su siti stranieri.
Oltre i 96 di risoluzione son sordo, non sento differenze :D
Non è detto che con un altro setup la 800 potesse brillare :stordita:

Mi dimenticavo della gentil/delicata AKG501 sempre una "super".
Ecco (dotata di una grana fine) se avesse il corpo, il dettaglio della Beyer con l'hedastage che si ritrova ( che preferisco a quello della HD800)..bhe, se ne vedrebbero delle belle ;)

E infine l'ultimo acquisto (chiusa) la Momentum Bronzo, anche questa si è rivelata un'ottima sorpresa ;) incontrando i mei gusti.
Alla fine come sai il proprio orecchio la fa da padrone, checchesenedica sulla bontà o meno di una cuffia. :cool: :D

@Miriddin..preparati a sorprenderti dopo una "cinquantina" di apprendistato dell'ultima arrivata :cool: ;)

m@iko
05-08-2013, 09:05
@ Reckca

Difficile definirmi un "lillipuziano", considerando il mio fisico da "silfide" da un metro e ottanta e da oltre cento chili! :D

Non ostante alcuni antenati illustri, le orecchie sono aderenti alla testa e piccole (restando in tema, circa un centimetro più lunghe di un Sansa Clip Zip) e con lobi poco pronunciati; inoltre non porto orecchini come forse fa tua figlia! :p

Confermo comunque che le indosso comodamene con l'orecchio contenuto all'interno del pad...



Ahio :cool: :cry:
Sarà meglio che io non continui a far troppo lo spiritoso :rolleyes: allora!
Il gioco è bello quando dura poco ;)

Vuoi un caffe MiriDDin :p :D ;)

miriddin
05-08-2013, 11:10
Ahio :cool: :cry:
Sarà meglio che io non continui a far troppo lo spiritoso :rolleyes: allora!
Il gioco è bello quando dura poco ;)

Vuoi un caffe MiriDDin :p :D ;)
Un pó di umorismo non fà mai male, ma se esageriamo ci chiudono il thread o ci sospendono!


Miriddin ZP950 Tapatalk 2

m@iko
05-08-2013, 12:35
Un pó di umorismo non fà mai male, ma se esageriamo ci chiudono il thread o ci sospendono!


Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Sagge Parole ;)

Con tutti i possessori di sansa clip + (e proprio il mio destino incontrarlo)
infatti non c'è il due senza il tre.
Dicevo.... a proposito del lettore citato nessuno sa rispondere a 3n0mis :cool:

Non lo possiedo, consiglierei un piccolo ampli (FiiO ?) ma la cuffia (d'accordo è una AKG sempre ostiche tutte quante,ma questa ha una buona sensibilità 112 ed impedenza bassa 32 ohm),ma sto lettore mi pare un po' deboluccio o mi sbaglio :confused:

Ciao, volevo sapere come mai il mio sansa clip + usato con le AKG k512 si sente molto basso, e quindi per sentire devo per forza alzare al massimo. c'è una soluzione?
grazie

ketersephirot
05-08-2013, 14:54
dopo la dipartita agghiacciante della mia fedelissima Plantronics Gamecom 367 ho bisogno di acquistare un altro paio di cuffie che userei principalmente in ambito gaming e per parlare su teamspeak.
I requisiti che dovrebbero avere sono i seguenti :

rigorosamente cuffie cablate con cavo abbastanza lungo (gioco con il pc cablato alla tv e sono abbastanza distante dal case)
il cuscinetto della cuffia non deve appoggiare sull'orecchio, ma avvolgerlo (come le Gamecom)
interruttore per disattivare il microfono e controllo volume sul cavo o sulla cuffia


Per ora mi stavo orientando verso la Plantronics Gamecom 380 (successore della mia) ma chiedo consiglio a voi per trovare qualcosa di più bellino.

L'ideale sarebbe una cuffia che abbia la possibilità di essere connessa sia in USB che con i canonici jack.
Il massimo sarebbe avere l'opportunità di avere anche il classico connettore "android" da telefonino (jack 3.5 unico per cuffia e mic).
Non mi dispaicerebbe inoltre che la cuffia fosse surround (anche solo virtualizzato).

Budget non oltre i 100€

Mi autoquoto e chiedo ancora consiglio a voi, specificando che non ho una scheda audio dedicata e come unica sorgente output per il pc utilizzo appunto le cuffie.
Guardando in giro avevo addocchiato le seguenti cuffie :

ROCCAT KAVE 5.1
CM STORM SIRUS

Alle prime probabilmente abbinerei una Xonar DX e dovrei rimanere grossomodo nel budget.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-08-2013, 15:57
Mi autoquoto e chiedo ancora consiglio a voi, specificando che non ho una scheda audio dedicata e come unica sorgente output per il pc utilizzo appunto le cuffie.
Guardando in giro avevo addocchiato le seguenti cuffie :

ROCCAT KAVE 5.1
CM STORM SIRUS

Alle prime probabilmente abbinerei una Xonar DX e dovrei rimanere grossomodo nel budget.

Noto che la moderazione ti ha indirizzato qua, ma hai già sfogliato il thread "Scelta Cuffie 5.1" ? là se ne parla di piu' sulle cuffie da gaming..

qui al limite si consiglia qualche variante Sennheiser, tipo: PC360 o simili

m@iko
05-08-2013, 18:27
Sai che faccio, per ora le mie Koss resistono,ma siccome è una tipologia che mi piace ,mi prendo le Philps SHS4700 e poi vediamo di approfondire con calma le ATH " ciliegio" ;)

http://www.productwiki.com/upload/images/philips_shs4700_97.jpg

Considerando la bella sorpresa ottenuta con le Fidelio X1. si sa mai che queste piccoline si facciano ben sentire 25 euretti :D



No........ la sorpresa di "farsi ben sentire" non è pervenuta.
Deluso, profondamente deluso.
Tra queste e le Koss KSC75 c'è un abisso.
Non voglio nemmeno dilungarmi, non ho trovato un punto favorevole alle Philips,suono metallico,meno heastage,meno risoluzione,meno tutto.
Nessun "calore" troppo brillanti,dove sono i bassi..Bho :cry:
Nemmeno l'idossabilità si fa apprezzare. Amen :rolleyes:

DioBrando non maltrattare le Koss KSC75 ;) :D

bystronic
05-08-2013, 20:47
Caro bystronic :) ,

Ormai sono più di tre anni :cool:
Alcuni possessori affermano che dopo 500 ore raggiunge l'apice. :D

Non mi sono accorto :D ma sta di fatto che ho tentato di scambiarla con la Sennh HD800 ma non c'è stato verso.

Ha dovuto far le valigie la seconda, dopo una convivenza abbastanza lunga. :eek: :D
Malgrado ogni tanto mi faccia soffrire sulle alte, al contrario dell'800.
La reputo (poca roba intendiamoci, ma nel tempo per me è inconfutabile) più corposa,timbrica più vicina al reale (strumenti classici sia a corde che a fiati)
Non fraintendermi sono due cuffie eccellenti.

Dove la 800 svolgeva un lavoro più "certosino" era nella classica composita.
Offriva maggior respiro e dettaglio alle masse orchestrali,( di natura la 800 è leggermente più dettagliata) grazie anche all'headstage più ampio.
Purtroppo questa caratteristica lodevole nella situazione precedente, mi creava un palco virtuale poco naturale nei piccoli gruppi jazzistici o da camera,...... non me li sentivo "addosso".
Soffriva anche sul mediobasso, non sul basso.
Come dinamica eravamo lì,seppur preferivo la Beyer più pimpante e veloce,
oh..ma niente di drammatico ,ci si accorge a lunga scadenza col tempo.
Le mie orecchie sono lente di comprendonio :rolleyes: :cry:

Infatti dopo diversi mesi, inforcavo la Sennh. e dopo 10 minuti, desideravo la Beyer.
Calzavo la Tesla e mi dimenticavo della 800
Inutile tenerla , ti pare , a pigliar polvere :rolleyes: che dico in una scatola ad hoc,non la sua.....la sua era ben conservata da un'altra parte.
Molto meglio la custodia in alluminio della Beyer che raccoglie amorevolmente dopo l'uso la Tesla.
Quindi inutile far piangere la Sennh, non è nella mia natura fare il collezionista.:cool:
Non mi far pensare..c'è qualcuno qui da noi vero....mi sfugge il nome :p :D

I suoi alleati sono il vecchio e buon Violectric HPAV200 (un tedesco) e il Dac Hegel HD20 ( un norvegese).
Quasi esclusivamente liquida con cd rippati con Db Poweramp (Flac) e file ad alta isoluzione 24/44..24/88-96 acquistati quasi esclusivamente su siti stranieri.
Oltre i 96 di risoluzione son sordo, non sento differenze :D
Non è detto che con un altro setup la 800 potesse brillare :stordita:

Mi dimenticavo della gentil/delicata AKG501 sempre una "super".
Ecco (dotata di una grana fine) se avesse il corpo, il dettaglio della Beyer con l'hedastage che si ritrova ( che preferisco a quello della HD800)..bhe, se ne vedrebbero delle belle ;)

E infine l'ultimo acquisto (chiusa) la Momentum Bronzo, anche questa si è rivelata un'ottima sorpresa ;) incontrando i mei gusti.
Alla fine come sai il proprio orecchio la fa da padrone, checchesenedica sulla bontà o meno di una cuffia. :cool: :D

@Miriddin..preparati a sorprenderti dopo una "cinquantina" di apprendistato dell'ultima arrivata :cool: ;)

beh allora non te la schioda più nessuno dato che come hai potuto constatare a questi livelli non c'è un salto eclatante ma solo affinamenti sui vari piani d'ascolto.

immaginavo che le Senn hd800 non sarebbero durate visto che arrivi dalle AKG e Bayer.
io di Sennheiser ne ho alcune e hanno tutte un suono caldo e ruffiano (che a me personalmente piace moltissimo) dato che le uso per ascolti rilassati chiudo gli occhi e mi lascio trasportare, quando invece voglio ascoltare i virtuosismi o analizzare certi passaggi allora indosso le K1000.

quando ci siamo sentiti su queste pagine per le prime cuffie ho pensato ad AKG perche ha un suono piu bilanciato e un poco analitico e come tu ora ben sai il suono bilanciato è il punto di partenza ideale per comprendere qual'è il suono che ci piace (ho scritto Piace Non a Caso) perche anche la cuffia più fedele del mondo può andarci di traverso se non asseconda almeno i nostri gusti principali.

però sapevo che col tempo saresti finito con le Beyer (felice di non essermi sbagliato) ma una spesa di quel genere di primo acchito mi sembrava prematura, ora invece l'apprezzi e ne sei contento.

(le Beyer un pò te le invidio è da molto che volevo provarne seriamente un modello top) è una delle marche che non ho delle quali ho avuto solo ascolti sporadici, e dei quali mi è rimasto solo il ricordo che potrei definire un nome una garanzia.

mi stupisce invece la scelta della Momentum ma fino ad un certo punto dato che pur essendo Senn. ci possono essere caratteri sonici anche differenti nel family sound.

ha già è vero tu sei uno di quelli come mè, che è riuscito a farsi piacere le IE8 bistrattate da molti ma è pur vero che ogni carattere sonoro ha un proprio utilizzo, lo hanno anche le cuffie daltronde, naturalmente le migliori accettano di riprodurre più generi con equilibrio.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-08-2013, 20:47
No........ la sorpresa di "farsi ben sentire" non è pervenuta.
Deluso, profondamente deluso.
Tra queste e le Koss KSC75 c'è un abisso.
Non voglio nemmeno dilungarmi, non ho trovato un punto favorevole alle Philips,suono metallico,meno heastage,meno risoluzione,meno tutto.
Nessun "calore" troppo brillanti,dove sono i bassi..Bho :cry:
Nemmeno l'idossabilità si fa apprezzare. Amen :rolleyes:

DioBrando non maltrattare le Koss KSC75 ;) :D

quindi fanno schifo, eh.. svolgono la loro funzione, dopotutto i produttori devono differenziare i prodotti.
Ma vedendo la cosa nel suo insieme: fare un prodotto scadente di proposito, per non cannibalizzare i prodotti delle fasce medio/alte, ha del grottesco :asd:

poi, ogni tanto "qualcosa va male", ed esce un prodotto buono per 4 soldi :asd:

IngMetallo
05-08-2013, 21:12
Salve a tutti :) Ormai da un po' di tempo sto pensando di acquistare un paio di cuffie o un DAC/ampli per ascolto musica. Attualmente ho delle Creative Aurvana Live e come DAC ho il solito chip audio integrato della scheda madre(asus p8z68), un Realtek AC892 . Ascolto musica per lo più in formato mp3 320KB/S ma da poco ho cominciato a utilizzare formato flac per gli album che ascolto maggiormente.
Ero indeciso se prendere delle cuffie nuove o se prendere una scheda audio per tirare fuori il massimo dalle mie CAL!. Al momento il budget di 200€ non mi permette di fare entrambe le cose :D

Per le cuffie ho intenzione di prendere un modello aperto*, visto che ho già un modello chiuso per le situazioni non ottimali. I modelli che tengo sott'occhio sono:

Sennheiser HD598 : 149€+ss (dall'amazzone spagnola). Forse quelle che mi convincono di più dalle recensioni lette fin'ora. Inoltre il prezzo è veramente allettante !
AKG 701 : 200€. Ho letto che hanno un suono molto analitico, non so se fa per me. Cerco delle cuffie musicali, non da studio.
Philips Fidelio X1 : 195€. Mi piacciono molto esteticamente, ma non so se sono all'altezza delle HD598


Per quanto riguarda la scheda audio, mi piace l'Asus Xonar U7. Non chiedo pareri su altre schede perché sarebbe out topic.

Allora cosa fareste se fosse nei miei panni ? :) Le CAL! migliorerebbero distintamente il suono con la Xonar U7 ? Oppure è meglio investire in un paio di cuffie di fascia superiore ?

*EDIT : Aggiungo che preferisco i modelli circumaurali. Le CAL! che ho ora mi danno fastidio dopo un po' perché non riescono a contenere interamente le mie orecchie, a differenza di altre cuffie come le Sennheiser HD 201.

m@iko
05-08-2013, 23:14
beh allora non te la schioda più nessuno dato che come hai potuto constatare a questi livelli non c'è un salto eclatante ma solo affinamenti sui vari piani d'ascolto.
immaginavo che le Senn hd800 non sarebbero durate visto che arrivi dalle AKG e Bayer.
io di Sennheiser ne ho alcune e hanno tutte un suono caldo e ruffiano (che a me personalmente piace moltissimo) dato che le uso per ascolti rilassati chiudo gli occhi e mi lascio trasportare, quando invece voglio ascoltare i virtuosismi o analizzare certi passaggi allora indosso le K1000.

Le differenze fra la Sennh 800 e la TeslaT1 sono "capillari".Come ho evidenziato precedentemente.
Invece è "arteriosa" la differenza tra la 650 e la 800.
Se un giorno dovessi prendere la regina Sennh. è molto probabile che ti troveresti una K1000 ,se non identica abbastanza simile.
La 800 è ancora più dettagliata e raffinata della Tesla.Io ti consiglierei a questo punto la regina Beyer.


quando ci siamo sentiti su queste pagine per le prime cuffie ho pensato ad AKG perche ha un suono piu bilanciato e un poco analitico e come tu ora ben sai il suono bilanciato è il punto di partenza ideale per comprendere qual'è il suono che ci piace (ho scritto Piace Non a Caso) perche anche la cuffia più fedele del mondo può andarci di traverso se non asseconda almeno i nostri gusti principali.

però sapevo che col tempo saresti finito con le Beyer (felice di non essermi sbagliato) ma una spesa di quel genere di primo acchito mi sembrava prematura, ora invece l'apprezzi e ne sei contento.
Se ricordi bene prima della Tesla,quindi prima di "imbarcarmi" in una spesa impegnativa, ho avuto per parecchi mesi la DT880 e quindi il passo successivo non poteva essere che la Top.


(le Beyer un pò te le invidio è da molto che volevo provarne seriamente un modello top) è una delle marche che non ho delle quali ho avuto solo ascolti sporadici, e dei quali mi è rimasto solo il ricordo che potrei definire un nome una garanzia.
Infatti conosco il tuo eccellente parco cuffie e ti consiglio vivamente una Beyer ( che ti manca) oltre alla T1 anche la T5 sempre dotata di driver Tesla .ma con impedenza "da portatile", in grado di fornire eccellenti prestazioni sia con lettori portatili, oggigiorno sempre più performanti e nello stesso tempo in impianti casalinghi che non ti mancano.


mi stupisce invece la scelta della Momentum ma fino ad un certo punto dato che pur essendo Senn. ci possono essere caratteri sonici anche differenti nel family sound.

ha già è vero tu sei uno di quelli come mè, che è riuscito a farsi piacere le IE8 bistrattate da molti ma è pur vero che ogni carattere sonoro ha un proprio utilizzo, lo hanno anche le cuffie daltronde, naturalmente le migliori accettano di riprodurre più generi con equilibrio.

Infatti ho avuto la 650 per un breve periodo e non mi ha entusiasmato.Nessuna lotta "intestina" con la Tesla, verificatasi invece con la 800.
Queste ultime hanno lottato per parecchio tempo tra di loro, e alla fine sai come è finita.

La Momentum è una chiusa, cercavo una buona chiusa tuttofare, che reggesse i portatili senza ampli .La trovo più dettagliata e "scolpita" rispetto alla 650 seppur leggermente meno raffinata e dal palco più raccolto.
Il design, i materiali,la realizzazione hanno giocato un grosso ruolo nella scelta.

Le IE8 riesco ad ascoltarli solamente con il Cowon D2, "freddino" di suo,leggermente equalizzato in alto.
Non le gradisco con l'altro lettore il Sony NWZ- A,(più caldo e anche "musicale") l'altro mio vecchietto.
Le uniche in ear (io le chiamo semi-in ear, perchè entrano poco nel condotto uditivo) che riesco a sopportare senza fastidi.
Malgrado un "enorme" mediobasso" sono dotate di un eccellente gamma media e di uno splendido headstage, dove vadano a pigliarlo essendo così piccole....non lo so. Come sai io ascolto quasi esclusivamente classica e jazz.
Le IE8 dotate di un sound morbido, "pacioso" mi accompagnano spesso prima della "nanna". :)

m@iko
05-08-2013, 23:26
quindi fanno schifo, eh.. svolgono la loro funzione, dopotutto i produttori devono differenziare i prodotti.
Ma vedendo la cosa nel suo insieme: fare un prodotto scadente di proposito, per non cannibalizzare i prodotti delle fasce medio/alte, ha del grottesco :asd:

poi, ogni tanto "qualcosa va male", ed esce un prodotto buono per 4 soldi :asd:

No no, io capovolgerei il discorso sono le Koss ksc75 che sono "grandi"
Grandi di sound e piccole di prezzo.
Le Philips le trovi a 11£ sull'amazzone inglese, sono le Koss che potrebbero costare 4 volte tanto, Imho.

Ho avuto la Philips Fidelio X1 ottima cuffia, dal prezzo in gergo "regalato" considerandone le prestazioni . Quindi pensavo di ottenere un buon risultato anche con le clip-on-.
Evenienza non pervenuta,per cui ritengo la X1 l'eccezione che conferma la regola. Questo il mio pensiero certamente anche non condivisibile.

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-08-2013, 07:34
No no, io capovolgerei il discorso sono le Koss ksc75 che sono "grandi"
Grandi di sound e piccole di prezzo.
Le Philips le trovi a 11£ sull'amazzone inglese, sono le Koss che potrebbero costare 4 volte tanto, Imho.

Appunto, solitamente la logica è: grande suono - grande prezzo.
Chiaramente qualcosa non è andato secondo i piani con le koss ksc75 (cosa da intendersi a vantaggio del consumatore :O )

ps.: #clip-on philips, prova con 666 ore di burn in :asd:

m@iko
06-08-2013, 08:18
Appunto, solitamente la logica è: grande suono - grande prezzo.
Chiaramente qualcosa non è andato secondo i piani con le koss ksc75 (cosa da intendersi a vantaggio del consumatore :O )

ps.: #clip-on philips, prova con 666 ore di burn in :asd:

Mi piace il 666, ricco di sibilanti :D adeguato alle Philips menzionate :p :D

miriddin
06-08-2013, 09:29
Mi piace il 666, ricco di sibilanti :D adeguato alle Philips menzionate :p :D

Se si è costretti a tirare in ballo il "numero della bestia" (666) di apocalittica memoria, per queste clip-on la vedo molto dura! :O :D

Riguardo al discorso "prezzo/prestazioni", per la mia esperienza, a dispetto di tutti gli studi in fase di progettazione che si possano fare, a volte ci si ritrova quasi per caso con dei capolavori inaspettati, ben al di sopra di quanto si pensava di realizzare: è il caso delle Koss KSC75, come di un mio paio di earbuds Sony di circa vent'anni fa, in dotazione ad un mio vecchio walkman, che darebbero dei punti a buona parte delle IEM attuali!

Riguardo a Philips, sembra che ormai si possa contare solo sulla serie Fidelio: peccato che queste cuffie siano il "Canto del cigno" di questo marchio storico...

m@iko
06-08-2013, 09:57
Appunto, solitamente la logica è: grande suono - grande prezzo.
Chiaramente qualcosa non è andato secondo i piani con le koss ksc75 (cosa da intendersi a vantaggio del consumatore :O )

ps.: #clip-on philips, prova con 666 ore di burn in :asd:

Se evitiamo gli scherzi posso affermare senza essere smentito che le due Top Sennh. e BeYer, sono cuffie altamente performanti.
Ma purtroppo per esserlo hanno bisogno di comprimari di pari livello.

E' questo il punto dolente.

Le Sennh. hd650 come le Philips Fidelio X1 che preferisco alla precedente,il cui prezzo di listino è di 300€ quasi identico alla Sennh.sono ottime cuffie.
Ma molto lontane dalle prestazioni delle Top,
Se poi il prezzo di quest'ultime è triplicato, si può certo supporre che le case produttrici ci "marciano".
Ma ripeto il divario è notevole,in tutti i parametri.
Poi entra in gioco il gusto personale che fa prevalere le reginette alle regine.
Questo non si può discutere.
Alcuni hanno venduto la Sennh HD800 preferendo la 650, che ci vuoi fare.
Entrambe le top preferiscono in assoluto incisioni a regola d'arte, essendo molto rivelatrici. Nessuna delle due è "ruffiana" , nessuna delle due perdona.
Per cui tutto deve filar "liscio" altrimenti rimanere sulle 650 o Fidelio x1 che offrono un ottimo ascolto senza "svenarsi", anche nei confonti dei partners .
Sto parlando di cuffie che ho avuto , ma lo stesso discorso potrebbe valere per altre marche, Audeze,Hifiman, Denon ecc.....

Per non parlare delle elettrostatiche,di alto livello, dai costi proibitivi che a detta dei più, sono il massimo con il genere classico.
Sarà vero.... è molto probabile.

Però la ricerca diventa "infinita" ecco perche evito anche accuratamente i "valvolari" che ti permettono con il cambio valvole di modificare la resa musicale, limando qua e là alcuni parametri che potrebbero incontrare meglio i tuoi gusti. No..... diventa un ascolto dell'impianto non della musica.

La mia ricerca finisce qua, anzi mi manca solo una clip.on coi "baffi" :D
Ma la vedo dura , ne ho già un paio molto apprezzabili, non certo le ultime prese. ;)

m@iko
06-08-2013, 10:23
Se si è costretti a tirare in ballo il "numero della bestia" (666) di apocalittica memoria, per queste clip-on la vedo molto dura! :O :D

Riguardo al discorso "prezzo/prestazioni", per la mia esperienza, a dispetto di tutti gli studi in fase di progettazione che si possano fare, a volte ci si ritrova quasi per caso con dei capolavori inaspettati, ben al di sopra di quanto si pensava di realizzare: è il caso delle Koss KSC75, come di un mio paio di earbuds Sony di circa vent'anni fa, in dotazione ad un mio vecchio walkman, che darebbero dei punti a buona parte delle IEM attuali!

Riguardo a Philips, sembra che ormai si possa contare solo sulla serie Fidelio: peccato che queste cuffie siano il "Canto del cigno" di questo marchio storico...

:yeah:

m@iko
06-08-2013, 11:01
Salve a tutti :) ---------------------------------------------------------------------------------------

Per le cuffie ho intenzione di prendere un modello aperto*, visto che ho già un modello chiuso per le situazioni non ottimali. I modelli che tengo sott'occhio sono:

Sennheiser HD598 : 149€+ss (dall'amazzone spagnola). Forse quelle che mi convincono di più dalle recensioni lette fin'ora. Inoltre il prezzo è veramente allettante !
AKG 701 : 200€. Ho letto che hanno un suono molto analitico, non so se fa per me. Cerco delle cuffie musicali, non da studio.
Philips Fidelio X1 : 195€. Mi piacciono molto esteticamente, ma non so se sono all'altezza delle HD598


----------------------------------------------------------------------------------------------------.

Se sei disposto a tollerare due difetti, uno veniale l'atro meno e aggiungere purtroppo (secondo la lunghezza del cavo) 40/50 €.....direi Fidelio x1.
Il veniale è la mancanza di pad sostitutivi che la Philips non fornisce.
I pad sono incollati e comunque sostituibili con quelli delle Beyer DT880
evitando probabilmente l'incollaggio

Il meno veniale è la gamma bassa molto pronunciata ( secondo anche i generi ascoltati) che rischierebbe di coprire l'ottima gamma media ed alta, ben definite e dettagliate, molto musicale nell'insieme
Si può ovviare rendendo il basso più controllato con il cambio cavo (essendo staccabile) ma con una spesa di cui sopra.

Non ho sentito la 598 ma credo da quel che leggo che avresti comunque delle ottime sensazioni.

Lascerei perdere le 701 , per me accettabile solo con classica e jazz.:)

Ricky65
06-08-2013, 11:05
Appunto, solitamente la logica è: grande suono - grande prezzo.
Chiaramente qualcosa non è andato secondo i piani con le koss ksc75 (cosa da intendersi a vantaggio del consumatore :O )


A parte che fare una buona clip on non deve essere affatto facile, non è che la Koss si è sbagliata facendo un prodotto troppo buono.
Al limite si può dire che è stata onesta a non venderlo a un prezzo molto più alto. Considera che comunque la KSC75 non è l'unica clip-on nel catalogo Koss.

Probabilmente con le clip-on Philips i risultati non sono stati altrettanto esaltanti.

Ricky65
06-08-2013, 11:09
Lascerei perdere le 701 , per me accettabile solo con classica e jazz.:)

E aggiungerei non ottimale con l'uscita di una scheda audio integrata.
Naturalmente è importante capire anche i generi ascoltati. Se si va di hip-hop o generi simili probabilmente è importante una buona evidenza della gamma bassa.

IngMetallo
06-08-2013, 11:48
Scusate mi son dimenticato di dirvi i generi che ascolto maggiormente :) Comunque niente hip-hop o elettronica. Ascolto il 75% delle volte progressive rock, nel restante 25% ascolto un po' di tutto: metal&sottogeneri, folk, cantautori italiani, ultimamente anche un po' di jazz e jpop.

@Ricky65: Ok allora scarto le AKG701 che erano anche quelle che mi attiravano di meno :)

@m@iko: Innanzitutto grazie per i consigli. Valutando i difetti delle Philips X1 non so se mi convengano. Il problema dei pad non so quanto possa darmi "fastidio" però sommato alla spesa di un cavo all'altezza, comincia a diventare un problema. A questo punto le Sennheiser mi attirano di più, anche per il risparmio di 50€ che potrei investire in una scheda audio, così dovrei avere un sistema più equilibrato. Magari le X1 le prenderò in seguito, visto che esteticamente mi piacciono molto :D

In questo thread c'è qualche possessore delle HD598 ?

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-08-2013, 12:23
A parte che fare una buona clip on non deve essere affatto facile, non è che la Koss si è sbagliata facendo un prodotto troppo buono.
Al limite si può dire che è stata onesta a non venderlo a un prezzo molto più alto. Considera che comunque la KSC75 non è l'unica clip-on nel catalogo Koss.
Immagino che sono stato frainteso...

Dal punto di vista imprenditoriale vendere una ksc75 a poco prezzo, quando si vende roba molto meno ben suonante a piu', è da considerarsi una strategia che non ottimizza propriamente il rendimento e che tende anche cannibalizzare altri prodotti (koss) nel catalogo.

"Sbagliato" o "non sbagliato": è una cosa che dipende unicamente dal punto di vista. I consumatori ne possono gioire. Invece quello che in azienda deve massimizzare il profitto ne gioisce meno. Soprattutto quando gli stessi acquirenti sarebbero disposti a spendere 10$ (non parliamo degli estimatori sfegatati in particolare) in piu'.

miriddin
06-08-2013, 12:42
Concordo con le considerazioni commerciali, ma il caso KSC75 credo sia particolare.

In quanto clip-on nascono già come prodotto di nicchia, anche piuttosto specifico. IMHO, sono state posizionate in una fascia di prezzo considerata adeguata, solo per rivelarsi successivamente migliori del previsto: direi che và anche dato atto a Koss di non aver mai giocato sul successo delle KSC75 per ritoccare il prezzo al rialzo...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

m@iko
06-08-2013, 13:57
Immagino che sono stato frainteso...

Dal punto di vista imprenditoriale vendere una ksc75 a poco prezzo, quando si vende roba molto meno ben suonante a piu', è da considerarsi una strategia che non ottimizza propriamente il rendimento e che tende anche cannibalizzare altri prodotti (koss) nel catalogo.

"Sbagliato" o "non sbagliato": è una cosa che dipende unicamente dal punto di vista. I consumatori ne possono gioire. Invece quello che in azienda deve massimizzare il profitto ne gioisce meno. Soprattutto quando gli stessi acquirenti sarebbero disposti a spendere 10$ (non parliamo degli estimatori sfegatati in particolare) in piu'.

Vedi Trias mi piacerebbe conoscere i "numeri" :cool:
Quante KSC75 si sono vendute e si continuano a vendere.. e quante di...una a caso Yuin ... la meno costosa.la 2A..... che non si sa bene se è ancora in produzione o meno.
Sono anche convinto che l'americana abbia massimizzato al meglio la produzione considerando i numeri, riducendo al minimo i costi di produzione.

Inoltre sappiamo che quasi tutte le cuffie hanno inizialmente un prezzo di vendita consigliato che lentamente "va scemando".
Per le piccoline Koss il contrario..ha seguito il costo della vita...ammirevole.

E' molto probabile che io sia stato fortunato,considerando che proprio non le sento addosso quando le "calzo"e manco si muovono.
Tra l'altro si possono facilmente plasmare sul proprio orecchio essendo la clip un profilo di metallo facilmente modellabile.
Ho anch'io pur non avendo antenati "nobili":D le orecchie ben vicine al mio testone, senz'altro facilita il posizionamento e la tenuta.
Attenzione il costo basso è dovuto anche alla mancanza di una struttura portante ad archetto che in soldoni non sarà elevata ma che partecipa al prezzo finale.

Guarda Trias non si tratta di essere estimatori sfegatati.
Mi pare invece il contrario.
Facciamo una bella cosa ,acquistale, provale ben bene con lettore portatile.
Che spinga .......son 60 Ohm
Io l'utilizzo con il Sony NWZ A-818 e al pc con un Styleaudio: Carat-TOPAZ
I risultati sono ammirevoli :yeah:

Ripeto,modellare bene le astine :cool:

Non fossero di tuo gusto ,me le spedisci con s.s. a mio carico logicamente.
Comprale pure dove vuoi, il prezzo che mi dirai non sarà assolutamente
sindacabile.;)

Sarei curioso di provare le TOP clip on o ear clip delle Koss che costano il doppio chissà se sono più amabili, magari no :eek:
hanno una custodia a sacchetto in più :D

http://digi.blueidea.com/articleimg/2004/02/167/ksc351.jpg

Ultime parole sulle Ksc75 concedimele.
Hanno una resa molto equilibrata, mai affaticante,certamente non una grana "raffinatissima" ma si difendono bene, veloci, con bassi che variano in base
al "modellamento" delle clip, buona con tutti i generi.

Il recensore su Head-fi che le ha surclassate rispetto alle Yuin 2a ha sicuramente esagerato, oppure le ha posizionate male :cool:
Non discuto l'eventuale miglior raffinatezza delle Yuin ma ti assicuro che le KSC75 sono buone per tutte le stagioni. ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-08-2013, 14:09
Vedi Trias mi piacerebbe conoscere i "numeri" :cool:
Quante KSC75 si sono vendute e si continuano a vendere.. e quante di...una a caso Yuin ... la meno costosa.la 2A..... che non si sa bene se è ancora in produzione o meno.
Sono anche convinto che l'americana abbia massimizzato al meglio la produzione considerando i numeri, riducendo al minimo i costi di produzione.

Inoltre sappiamo che quasi tutte le cuffie hanno inizialmente un prezzo di vendita consigliato che lentamente "va scemando".
Per le piccoline Koss il contrario..ha seguito il costo della vita...ammirevole.

E' molto probabile che io sia stato fortunato,considerando che proprio non le sento addosso quando le "calzo"e manco si muovono.
Tra l'altro si possono facilmente plasmare sul proprio orecchio essendo la clip un profilo di metallo facilmente modellabile.
Ho anch'io pur non avendo antenati "nobili":D le orecchie ben vicine al mio testone, senz'altro facilita il posizionamento e la tenuta.
Attenzione il costo basso è dovuto anche alla mancanza di una struttura portante ad archetto che in soldoni non sarà elevata ma che partecipa al prezzo finale.

Guarda trias non si tratta di essere estimatori sfegatati.
Mi pare invece il contrario.
Facciamo una bella cosa ,acquistale, provale ben bene con lettore portatile.
Che spinga .......son 60 Ohm
Io l'utilizzo con il Sony NWZ A-818 e al pc con un Styleaudio: Carat-TOPAZ
I risultati sono ammirevoli :yeah:

Ripeto,modellare bene le astine :cool:

Non fossero di tuo gusto ,me le spedisci con s.s. a mio carico logicamente.
Comprale pure dove vuoi, il prezzo che mi dirai non sarà assolutamente
sindacabile.;)

Sarei curioso di provare le TOP clip on o ear clip delle Koss che costano il doppio chissà se sono più amabili, magari no :eek:
hanno una custodia a sacchetto in più :D

http://digi.blueidea.com/articleimg/2004/02/167/ksc351.jpg

Ultime parole sulle Ksc75 concedimele.
Hanno una resa molto equilibrata, mai affaticante,certamente non una grana "raffinatissima" ma si difendono bene, veloci, con bassi che variano in base
al "modellamento" delle clip, buona con tutti i generi.

Il recensore su Head-fi che le ha surclassate rispetto alle Yuin 2a ha sicuramente esagerato, oppure le ha posizionate male :cool:
Non discuto l'eventuale miglior raffinatezza delle Yuin ma ti assicuro che le KSC75 sono buone per tutte le stagioni. ;)
fan sfegatato :asd:

questo modello è sulla lista da mesi ormai, quando torno dalle vacanze immagino che le acquistero', anche solo per paragonarle alle EW9

Le Yuin modello @150 ohm invece sarebbero tutt'altra spesa, ma anche queste sembrano gridarmi "comprami comprami"

Btw., continuero' a dire che le Ksc75 sono sicuramente sottocosto è_è
non tanto in relazione ai costi di produzione ma quanto riguarda la concorrenza
e questo riassume in toto il concetto base

m@iko
06-08-2013, 14:49
fan sfegatato :asd:

questo modello è sulla lista da mesi ormai, quando torno dalle vacanze immagino che le acquistero', anche solo per paragonarle alle EW9

Le Yuin modello @150 ohm invece sarebbero tutt'altra spesa, ma anche queste sembrano gridarmi "comprami comprami"

Btw., continuero' a dire che le Ksc75 sono sicuramente sottocosto è_è
non tanto in relazione ai costi di produzione ma quanto riguarda la concorrenza
e questo riassume in toto il concetto base

Ecco questa è una buona cosa,chissà che mi convinca a non prendere le giapponesi., 10 volte c.ca il costo delle americane :eek:
Concludendo vista la tipologia ,vale la pena spendere così tanto.
Con il caldo attuale forse si :rolleyes: ma dipende molto dalla resa qualitativa percepita dai propri timpani.:cool:

Leggerò le tue considerazioni :)

P.S. Ecco dove hai sbagliato prima e non dopo.
Per le vacanze le americane sono perfette, poco spazio,fresche,pochi soldi e tanta resa :p :D

azi_muth
06-08-2013, 15:51
Attualmente ho delle Creative Aurvana Live e come DAC ho il solito chip audio integrato della scheda madre(asus p8z68), un Realtek AC892 . Ascolto musica per lo più in formato mp3 320KB/S ma da poco ho cominciato a utilizzare formato flac per gli album che ascolto maggiormente.
Ero indeciso se prendere delle cuffie nuove o se prendere una scheda audio per tirare fuori il massimo dalle mie CAL!. Al momento il budget di 200€ non mi permette di fare entrambe le cose :D

Io prenderei una scheda audio migliore con ampli cuffie integrato come la xonar essence. La scheda audio integrata è sempre piuttosto misera come dac inoltre se vuoi passare a cuffie più serie ti serve comunque un ampli cuffie decente.

IngMetallo
06-08-2013, 17:42
Hai ragione azi_muth, con delle cuffie decenti dovrò per forza passare ad una sorgente migliore. Per il momento avevo pensato di rimandare l'acquisto di una scheda discreta, in quanto non avrei un sistema equilibrato: con delle cuffie da 50€ non so quanto possa valere la pena spendere in una scheda audio; non avendo mai provato altri DAC oltre quello integrato nelle schede madri, non conosco l'effettivo guadagno che potrebbe esserci :rolleyes: tu dici che riuscirei a sentire già la differenza tra scheda discreta e integrata con le Creative Aurvana ?

Attualmente sono orientato all'acquisto delle Sennheiser HD598. Avendo un budget di 200€ riesco a farmi avanzare qualche soldo che a fine estate investirò in un amplificatore/dac :) L'asus xonar essence l'ho analizzata per bene da almeno un mese ma non risponde alle mie esigenze: Ho bisogno di usare la scheda su più pc quindi avevo preso di mira l'asus U7 per poterla usare anche con il portatile quando non sono in casa.

m@iko
06-08-2013, 18:06
A parte che fare una buona clip on non deve essere affatto facile, non è che la Koss si è sbagliata facendo un prodotto troppo buono.
Al limite si può dire che è stata onesta a non venderlo a un prezzo molto più alto. Considera che comunque la KSC75 non è l'unica clip-on nel catalogo Koss.

Probabilmente con le clip-on Philips i risultati non sono stati altrettanto esaltanti.
Ti sfugge un'altra considerazione probabilmente ;)
Giustamente Miriddin parlava di clip-on come tipologia di nicchia.
Infatti non sono molti ad apprezzarla .

primo, la non comodissima e stabile indossabilità,non è il mio caso
secondo,senza archetto, sembrano due fette di cipolla, per non dire peggio incollate alle orecchie, ma a questo si può ovviare.
di conseguenza esteticamente fanno molto a desiderare per chi desidera usarli in pubblico

Credo anche che sia stata tra le prime a inserire questa tipologia.
E' partita con un prezzo onestissimo, invogliando all'acquisto.
Ben sapendo che non tutti l'avrebbero apprezzata per i motivi di cui sopra.
Assicurando però dei driver dalla resa sonora sopra ogni aspettativa.

Le Philips sono mediocre, il fatto poi che siano chiuse,ne penalizza ulteriormente la resa rendendole prive di headstage e dalla timbrica "inscatolata".
Si ha subito la sensazione di avere per le orecchie una cuffietta.
Con le americane invece si ha subito l'impressione di avere una vera cuffia ;)

miriddin
06-08-2013, 18:11
Io valuterei anche un piccolo ampli/dac. Un'unità come l'iBasso D-Zero costituisce un ottimo dac di dimensioni estremamente contenute da usare con PC e portatile; inoltre lo puoi utilizzare anche come ampli portatile per cuffie....

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

azi_muth
06-08-2013, 18:13
tu dici che riuscirei a sentire già la differenza tra scheda discreta e integrata con le Creative Aurvana ?


Penso di si. Le Aurvana ( versione oem delle Denon AH-D1001) poi non sono così scadenti come pensi. Usarle con una scheda integrata non le porta al limite.


Attualmente sono orientato all'acquisto delle Sennheiser HD598. Avendo un budget di 200€ riesco a farmi avanzare qualche soldo che a fine estate investirò in un amplificatore/dac :) L'asus xonar essence l'ho analizzata per bene da almeno un mese ma non risponde alle mie esigenze: Ho bisogno di usare la scheda su più pc quindi avevo preso di mira l'asus U7 per poterla usare anche con il portatile quando non sono in casa.

La u7 è una scheda che mi piace molto come caratteristiche, ma è un po' limitato come ampli cuffie, l'impedenza massima è 150 ohm. Dovresti poi pensare comunque ad un ampli cuffie se vuoi passare a cuffie più serie. Io prenderei intanto l' U7 poi penserei alle le cuffie. Penso cfhe Il salto di qualità lo faresti comunque alla situazione attuale.

Tra le altre cose penso che le beyerdinamic 990 pro siano migliori delle senneihser oltre a costare meno.
Peccato che abbiano un'impedenza fuori portata per l'U7...ti ci vuole comunque un ampli cuffie.

m@iko
06-08-2013, 18:18
:-------------- Ho bisogno di usare la scheda su più pc quindi avevo preso di mira l'asus U7 per poterla usare anche con il portatile quando non sono in casa.

Hai dato un'occhiata o meglio conosci i prodotti FiiO ?

IngMetallo
06-08-2013, 19:07
Io valuterei anche un piccolo ampli/dac. Un'unità come l'iBasso D-Zero costituisce un ottimo dac di dimensioni estremamente contenute da usare con PC e portatile; inoltre lo puoi utilizzare anche come ampli portatile per cuffie....

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Questo non lo conoscevo proprio, grazie per la segnalazione ! Le caratteristiche tecniche non sembrano affatto male, inoltre sembra funzionare anche con dispositivi android :) Adesso leggo un po' di recensioni e me lo segno nella listi dei futuri acquisti. Al momento l'ascolto in mobilità non è tra le mie priorità. Quando sono fuori casa non ascolto quasi mai la musica e al momento viaggio spesso in macchina e poco sui mezzi pubblici, quindi lo userei solamente in ambiente domestico :)

Ma gli iBasso si trovano solo dal loro sito ? Ho provato a cercare qualcosa su altri siti ma non avevano niente in vendita.

Penso di si. Le Aurvana ( versione oem delle Denon AH-D1001) poi non sono così scadenti come pensi. Usarle con una scheda integrata non le porta al limite.

Ok se le mie creative hanno ancora del potenziale, sono contento di non doverle cambiare :)
Vero la U7 mi limiterebbe nella scelta delle cuffie in futuro, ma per 70€ non credo di poter trovare qualcosa di meglio a livello qualità/prezzo. Inoltre ho sempre il pallino dell'aune t1 (http://en.auneaudio.com/html/en_products/NewDesign/T-Series/154_20.html) :sofico: Con questo dovrei riuscire a pilotare la maggior parte delle cuffie, ma vorrei lasciarmi questo tipo di acquisti per il futuro... so già che comincerei a spendere soldi in valvole e al momento non credo che sia una saggia idea :D

@maiko : Sì conosco i fiio, ho passato circa un mese a leggere recensioni dei vari modelli su head-fi ed altri siti. Alla fine però trovavo sempre qualcosa che non mi convinceva del tutto. Forse il prezzo elevato, considerando che offrono una soluzione solo per le cuffie a differenza di una scheda audio che è più versatile. Inoltre, come ho detto prima a mirridin, ascolto musica sempre in casa.

Ok adesso devo raccogliere un attimo i vari pensieri e decidere cosa prendere :muro:

ninoalcamo
06-08-2013, 22:03
Che cuffie mi consigliate da spendere max 60€ e che siano comode e magari anche surround? Grazie

azi_muth
06-08-2013, 23:07
Ok se le mie creative hanno ancora del potenziale, sono contento di non doverle cambiare :)
Vero la U7 mi limiterebbe nella scelta delle cuffie in futuro, ma per 70€ non credo di poter trovare qualcosa di meglio a livello qualità/prezzo. Inoltre ho sempre il pallino dell'aune t1 (http://en.auneaudio.com/html/en_products/NewDesign/T-Series/154_20.html) :sofico: Con questo dovrei riuscire a pilotare la maggior parte delle cuffie, ma vorrei lasciarmi questo tipo di acquisti per il futuro... so già che comincerei a spendere soldi in valvole e al momento non credo che sia una saggia idea :D

E hai ragione...allora la scelta è semplice: ti tieni le Aurvana e ti compri la U7...vedrai che un saltino avanti lo fai. Per gli ampli cuffie futuri infomarti su O2/Docet/Little dot...tanto la u7 "retrofittabile". :D

P.S.
Se sei ingegnere l' Objective2 lo vendono in kit a 65 euro da saldare...

Xfree
06-08-2013, 23:38
E hai ragione...allora la scelta è semplice: ti tieni le Aurvana e ti compri la U7...vedrai che un saltino avanti lo fai. Per gli ampli cuffie futuri infomarti su O2/Docet/Little dot...tanto la u7 "retrofittabile". :D

P.S.
Se sei ingegnere l' Objective2 lo vendono in kit a 65 euro da saldare...

Beh, non per forza si deve essere ingegneri per assemblare l'O2, è sufficiente un minimo di manualità con il saldatore. :)

azi_muth
06-08-2013, 23:48
Beh, non per forza si deve essere ingegneri per assemblare l'O2, è sufficiente un minimo di manualità con il saldatore. :)

Certo...ma se è ingegnere dovrebbe avere meno ragioni per tirarsi indietro :D

Univac
07-08-2013, 00:59
... Per gli ampli cuffie futuri infomarti su O2/Docet/Little dot...

Ma il GOLD- A1 (clone del Beyerdynamic A1) come si pone rispetto a questi? ..... vabbe' forse vado troppo OT.

IngMetallo
07-08-2013, 08:51
@azi_muth: macché ingegnere e ingegnere :Prrr: mi son pentito di aver scelto questo nick, ma ormai... Comunque sono studente :) ho un po' di manulità con l'elettronica, arduino e piccoli circuiti, ma niente per merito dell'università.

Ho letto dell'o2 su qualche forum (penso head-fi) e ho salvato subito la pagina tra i preferiti :) diciamo che tengo sott'occhio un bel po' di cose, ma aspetto di avere un po' più di confidenza con il settore per intraprendere la via del DIY.
A proposito, in questa categoria avevo trovato anche GrubDAC (http://www.diyforums.org/GrubDAC/GrubDACoverview.php) e CrackOTL (http://www.bottlehead.com/store.php/products/crack-otl-headphone-amplifier-kit). Non ho approfondito molto però, visto che cercavo una soluzione già pronta.

Ok allora ringrazio tutti per i vari consigli :) per il momento punto sull'asus U7, per altri upgrade ci sarà tempo.

vale69
07-08-2013, 22:41
Ma il GOLD- A1 (clone del Beyerdynamic A1) come si pone rispetto a questi? ..... vabbe' forse vado troppo OT.

Qualità imbarazzante uno dei migliori nella fascia fino a 300 euro, da la paga a molti blasonati e più costosi. ...

m@iko
08-08-2013, 13:02
Eh si i grafici non sono tutto... però
.... mi sembra che la differenza stavolta sia evidente :eek:

http://i42.tinypic.com/4smpgz.png

La nuova AKG K712 Pro ha una risposta in frequenza, molto diversa dalla 701/702,
"fisiologicamente" è anche differente, non hanno solamente "riverniciato"
e anche internamente pare ci siano novità. Staremo a vedere ;)
I costi s'aggirano intorno alle 400/450 €.

Andrebbe logicamente sentita ........;)
L'importante che non abbia un risultato opposto...loudness:confused:
ma essendo aperta ..chissà :)


http://i41.tinypic.com/53rb5h.jpg

e pare dalla scritta sia tutta "Made in Austria"
Però non male,proprio non male esteticamente ;)

Eh si dal loro sito cònfermano + 3 db in basso e costruita " a mano" in Austria...



The K712 PROs are reference, open, over-ear headphones for precise listening, mixing and mastering. The over-ear design guarantees maximum wearing comfort for fatigue-free mixing and mastering, while providing spacious and airy sound without any compromise. Their precise powerful sound results from improved low-end performance by 3dB. Being hand-crafted in Austria, the K712 PROs represent the high quality and legendary design AKG is known for.

m@iko
08-08-2013, 18:08
E' probabile,circa un terzo in meno sul prezzo e 30 gr sul peso :cool:
e..viceversa ....maggiore enfasi sui bassi, ....scommettiamo? :D
Motivo...tendenza giovanile e attenuazione rumori esterni, col basso pimpante :rolleyes:



Se i grafici non mentono,stavolta c'ho preso :cool: :D
Sale anche in alto...belli cristallini :mc:
Bhe i giovani hanno le orecchie più..... vergini :p

Pur essendo le on-ear più distanti dai ns. timpani i bassi e gli alti sono più in evidenza.
Non posso che dedurre che si tratta di un altro driver,...che dici Miriddin ;)

http://i42.tinypic.com/255jh4m.png

marco_182
08-08-2013, 19:02
Posso chiedere qua?

Sono in procinto di cambiare le mie cuffie, puntando nuovamente su un modello intraurale perché le userei spesso in mobilità e ho bisogno di qualcosa di piccolo ma che offra molto.

Attualmente il player è un Galaxy Tab 2 con chip audio integrato Wolfson WM1811A (OT: non mi ha mai deluso ne per l' ampli in classe D da 2+2 Watt per i diffusori integrati, ne per l' ampli in classe W per le cuffie)

Che modello potrei comprare per massimo 40€?

Sembrerà strano ma fino a ieri usavo le Sony MDR-EX35LP, che sono delle cuffie economiche (circa 20€) ma che mi hanno offerto percezioni, isolamento, qualità e bassi abbastanza ottimi.

I dati di questa cuffia:


Driver: 9mm, a cupola (conduttore CCAW)
Diaframma: PET
Frequenza: 6-23.000 Hz
Sensibilità: 100dB/mW
Magnete: Neomidio (400kJ/m3)
Impedenza: 16Ohm a 1KHz


Come ho fatto notare cerco cuffie con isolamento estremo, con dei buoni bassi e gli alti cristallini.
Ascolto qualsiasi genere tranne elettronica e musiche commerciali, "purtroppo" passo dall' orchestra al deathmetal melodico.
Consigli?

Avrei anche la possibilità di utilizzare un LM4808 per l' amplificazione della futura cuffia (105+105mW @16 Ohm oppure 70+70mW @32 Ohm con un THD+N del 0,1% in entrambi i casi) ma non so se ne valga effettivamente la pena, preferirei comprare un paio di cuffie e usarle direttamente col tablet e rimandare l' acquisto "professionale" a più avanti.

Vi ringrazio in anticipo, se siete arrivati a leggere fino a qui siete dei grandi :D

marco_182
08-08-2013, 23:08
Ciao, per gli auricolari dovresti chiedere nel 3d apposito (scelta auricolari). Per quel prezzo con isolamento ottimo e bassi di iem ..mi viene in mente Soundmagic pl30 e vsonic vsd1 (miriddin aiuto :D) ..

Figura de merd...

Scusatemi! Ti ringrazio per la risposta, in ogni caso sposto la domanda di la

Grazie!

juma93
09-08-2013, 17:13
Salve a tutti.
Visto che le cuffie che ho ora (Steelseries 3H) mi stanno lasciando, stavo pensando di sostituirle, ma da buon ignorante non ho la piu' pallida idea di quale scegliere.

Dando un'occhiata alle varie tipologie elencate in prima pagina, pensavo di focalizzarmi su delle cuffie chiuse (in modo da non disturbare usandole in mezzo alla gente), sovraurali (come quelle che ho ora) o circumaurali, nella fascia compresa fra i 50 e i 100 euro.

Fra i vari modelli, quelle che mi hanno "incuriosito" maggiormente sono le Sennheiser HD380 Pro (106 euro nelle amazzoni), anche se non hanno il microfono (il che' non e' un grande problema, alla fin fine).

Quali altri modelli mi potete consigliare in quella fascia di prezzo, che siano di buona qualita', sia sonora che costruttiva, e che possibilmente (ma non necessariamente) abbiano un microfono?

Grazie :D

stefyzh
09-08-2013, 17:14
Ciao ragazzi,
che cuffie mi consigliate per circa 100 euro che siano comode pure con occhiali da vista?

Uso: un pò di tutto...musica e gaming. :)


Grazie

stefyzh
09-08-2013, 20:07
...dopo varie ricerche mi resta da scegliere tra queste due :

Sennheiser HD558

Beyerdynamic DT770 pro

Le prime aperte...le seconde chiuse.

Consigli? :)

bystronic
09-08-2013, 20:49
...dopo varie ricerche mi resta da scegliere tra queste due :

Sennheiser HD558

Beyerdynamic DT770 pro

Le prime aperte...le seconde chiuse.

Consigli? :)

dove le collegherai...?

lo chiedo perche ci sono sostanziali differenze tecniche (elettriche nello specifico)

le 770Pro hanno una impendenza di 250 Ohm e una sensibilità di 96 db

le 558 hanno impendenza di 50 Ohm e sensibilità di 112 db.

vale a dire che con la 770 ti ci vuole un aplificatore per cuffie, oppure una scheda audio con i controfiocchi per pilotarle adeguatamente, altrimenti butti i tuoi soldi.

(ricordo che per entrambe si tratta di cuffier Home cioè per amplificatori Stereo Non adatte a PC e player portatili).


le 558 invece hanno un quinto della difficolta da essere pilotate rispetto alle 770, e una sensibiltità di 14 db maggiore ciò vuol dire che a parità di potenza fornita, le 558 suoneranno molto più forte delle 770, e la possibilità di essere pilotate da schede audio anche non eccelse (fascia media o Medio/Bassa) ma comunque Non integrate.

ma per conto una impendenza più elevata fornisce alla cuffia un maggiore equilibrio e un migliore controllo nell'esecuzione del brano riprodotto.

Dunque cosa scegliamo...:read:

vale69
09-08-2013, 21:37
Attenzione che delle dt 770 c'è anche la versione da 80 ohm anzi più diffusa.....non una cosa strabiliante ma dignitosa

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-08-2013, 09:59
Partito in vacanza con le fide vmoda m80, si lasciano decisamente apprezzare anche per la comodità! :)

stefyzh
10-08-2013, 10:33
dove le collegherai...?

lo chiedo perche ci sono sostanziali differenze tecniche (elettriche nello specifico)

le 770Pro hanno una impendenza di 250 Ohm e una sensibilità di 96 db

le 558 hanno impendenza di 50 Ohm e sensibilità di 112 db.

vale a dire che con la 770 ti ci vuole un aplificatore per cuffie, oppure una scheda audio con i controfiocchi per pilotarle adeguatamente, altrimenti butti i tuoi soldi.

(ricordo che per entrambe si tratta di cuffier Home cioè per amplificatori Stereo Non adatte a PC e player portatili).


le 558 invece hanno un quinto della difficolta da essere pilotate rispetto alle 770, e una sensibiltità di 14 db maggiore ciò vuol dire che a parità di potenza fornita, le 558 suoneranno molto più forte delle 770, e la possibilità di essere pilotate da schede audio anche non eccelse (fascia media o Medio/Bassa) ma comunque Non integrate.

ma per conto una impendenza più elevata fornisce alla cuffia un maggiore equilibrio e un migliore controllo nell'esecuzione del brano riprodotto.

Dunque cosa scegliamo...:read:


Urca...non ho specificato :) . Le 770 sono quelle da 80 ohm e come scheda audio ho una xonar d1.

miriddin
10-08-2013, 12:01
Sarà che non mi sono mai piaciute granché le DT770 e le DT990, ma se BeyerDynamic deve essere guarderei piuttosto alle DT880: personalmente ho l' improponibile, visto l'utilizzo, modello da 600 Ohm, ma iron58p parla molto bene anche del modello da 32 Ohm...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

^v3rsus
10-08-2013, 13:04
Sarà che non mi sono mai piaciute granché le DT770 e le DT990, ma se BeyerDynamic deve essere guarderei piuttosto alle DT880: personalmente ho l' improponibile, visto l'utilizzo, modello da 600 Ohm, ma iron58p parla molto bene anche del modello da 32 Ohm...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Domanda "generica" da niubbo del mondo cuffie "serie" (ma discreto ascoltatore home e car):

Ma questa storia delle impedenze STRATOSFERICHE delle cuffie pro o semi-pro è una grossa palla commecial-pippamentale audiofila o ci sono delle ragioni reali per progettare trasduttori con impedenze così elevate???

Nel campo home-car (quando le auto si potevano far "suonare") l'impedenza è una scelta di tipo puramente "filosofico" o esclusivamente per una migliore armonizzazione con i finali (dalla serie ci sono ottimi trasduttori a catalogo dai 4 ai 16-32Ohm), il tutto ovviamente escludendo i piezo o altri esoterismi...

Per quanto riguarda le cuffie, come devo interpretare valori oltre i 150Ohm quando degli stessi modelli/serie esistono versioni ad impedenza più bassa?

E' una trovata puramente commerciale per spender n-mila euro su costosi ampli o meno?

Ai posteri l'ardua sentenza :).

m@iko
10-08-2013, 15:17
Ma proprio in soldoni, perchè non ho una qualifica tecnica per addentrarmi, ......la"cosa" non è così semplice.
Non credo proprio sia una trovata pubblicitaria :cool:Anzi le cuffie ad alta impedenza son sempre esistite... non sono nate oggi
Le basse impedenze hanno avuto grossa diffusione con i lettori portatili... uno a caso...iil mitico "Walkman" negli anni 80.:p

In teoria con impedenze alte la corrente fa più fatica a passare ,
sarebbe quindi filtrata meglio da interferenze,impurità ecc.
L'alta impedenza, porterebbe anche un vantaggio nella risposta in frequenza...... più graduale ed omogenea.

Il tutto non significa che cuffie a bassa impedenza suonino peggio rispetto alle alte.
Ci sono cuffie a bassa impedenza che costano 1000 e più euro. vedi Grado,Denon ecc., quindi è una scelta progettuale ? E' probabile.
Però, c'è un però...:D

Quali formati audio si usano? Compressi,qualità cd o alta risoluzione.....


I formati audio compressi aiutano a sentire meno differenze, considerando che tagliano in basso ed in alto.


Le nostre orecchie, più o meno...giovani...


Io posso dirti che un buon lettore portatile che riproduce anche solo formati compresso ma di di qualità , alleato ad una buona cuffia di bassa impedenza, può offire "oggi" un ascolto appagante e piacevole.

Ma so anche, che una cuffia ad alta impedenza affiancata ad un buon ampli,
mi dona un ascolto, ancora più godibile e "trasparente", a parità di brani trasmessi.

Ne vale la pena?..Dipende,,,,,, dipende da quanto detto sopra, dal tipo di musica che si ascolta ....e di quanta importanza può avere la musica nella propria vita. :)

PS. Tieni presente che la cuffia non ti fa vibrare "le budella".
Non c'è spostamento d'aria, se non vuoi spaccarti i timpani.
La cuffia di buon livello ti offre dettaglio, precisione,intimità , è un altro genere, .
A volte il dettaglio è talmente ricercato da essere per alcuni spiacevole e faticoso.
Di cuffie ce ne sono per tutte le orecchie e per tutte le tasche :D ;)

miriddin
10-08-2013, 16:34
Per farne una descrizione semplicissima: la musica é vibrazione e nelle cuffie la corrente attraversa una membrana sollecitandola e facendola vibrare in modo da riprodurre il suono.
Ovviamente, se la membrana ha bisogno di piccole sollecitazioni per emettere dei suoni, c'è il rischio che piccole variazioni di corrente ed altri tipi di sollecitazioni producano delle sonorità parassite che vanno ad alterare il suono da riprodurre.
D'altro canto, una membrana che richiede una quantità di corrente maggiore per emettere suoni, difficilmente presenterà delle sonorità parassite, anche senza considerare il fatto che correnti maggiori presentano raramente fluttuazioni come quelle presenti alle basse correnti.

Riguardo ai costi, é tutto molto relativo: il Violectric di M@iko é anni-luce più avanti del mio MF V-Can, che però ha il pregio di uscire a 5 Ohm e risultare del tutto trasparente, pur pilotando le mie cuffie da 600 Ohm e costando 70 euro...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Ricky65
11-08-2013, 10:33
Riguardo ai costi, é tutto molto relativo: il Violectric di M@iko é anni-luce più avanti del mio MF V-Can, che però ha il pregio di uscire a 5 Ohm e risultare del tutto trasparente, pur pilotando le mie cuffie da 600 Ohm e costando 70 euro...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Però penso che la bassa impedenza d'uscita sia significativa con cuffie a bassa impedenza. Un carico da 600 ohm non dovrebbe risentire più di tanto dell'impedenza d'uscita dell'ampli.
Quindi per le cuffie a bassa impedenza vai col tuo V-Can ma per la 880 "ruba" il Violectric a M@iko :D

miriddin
11-08-2013, 13:07
Però penso che la bassa impedenza d'uscita sia significativa con cuffie a bassa impedenza. Un carico da 600 ohm non dovrebbe risentire più di tanto dell'impedenza d'uscita dell'ampli.
Quindi per le cuffie a bassa impedenza vai col tuo V-Can ma per la 880 "ruba" il Violectric a M@iko :D

Ovviamente il discorso era volto a chiarire che non necessariamente cuffie ad alta impedenza comportano una spesa elevata per l'acquisto di un ampli, anche se ovviamente ampli di livello superiore garantiranno una resa e versatilità maggiore.

Per il resto, avevo già pensato d darmi al crimine, cominciando proprio da M@iko, ma devo prima assicurarmi che in occasione della mia incursione abbia lasciato in casa anche le T1! :O :p :D

P.S.: M@iko, ovviamente scherzo! Non approfittare ora della mia assenza da casa per fare un'incursione preventiva da me! :eek:

m@iko
11-08-2013, 17:39
Bhe certo non è facile alleare un portatile alla tedescona,,, l'X3, ho paura che non riesca, del resto lo sto valutando attentamente :cool:

Bravi...Ricky e Miriddin :ciapet:
Tra furti e sorribande varie non vorrei mai che succedesse qualcosa di spiacevole

:tie: :Prrr: :p

arwar
11-08-2013, 18:53
Ciao ragazzi.

Premetto che sono un videogamer, quindi utilizzerò le cuffie al 70% per giocare e al 30% per vedere dei film. La musica non mi interessa, ascolto mp3.

Ho le solite cuffie da 10€ ma mi voglio fare un regalo.

Ho le scheda audio integrata (realtek).

Mi serve un headset. Budget entro i 100€.

Avevo adocchiato le steelseries siberia V2, ma non conosco le varie differenze tra impedenze, frequenze ecc.

Come vi sembrano? Qualche modello logitech?

bystronic
11-08-2013, 20:05
Ciao ragazzi.

Premetto che sono un videogamer, quindi utilizzerò le cuffie al 70% per giocare e al 30% per vedere dei film. La musica non mi interessa, ascolto mp3.

Ho le solite cuffie da 10€ ma mi voglio fare un regalo.

Ho le scheda audio integrata (realtek).

Mi serve un headset. Budget entro i 100€.

Avevo adocchiato le steelseries siberia V2, ma non conosco le varie differenze tra impedenze, frequenze ecc.

Come vi sembrano? Qualche modello logitech?

beh non è difficile per l'impendenza con numero basso dai 50 Ohm in giù funzionano + o - bene con l'integrata, quelle dai 100 in su ci vuole un Ampli o scheda Audio Amplificata nell'uscita cuffie.

comunque questo è il thread delle cuffie Stereo Hi-Fi, quello per le Gamming è quello delle 5.1;)

bystronic
11-08-2013, 20:08
Ovviamente il discorso era volto a chiarire che non necessariamente cuffie ad alta impedenza comportano una spesa elevata per l'acquisto di un ampli, anche se ovviamente ampli di livello superiore garantiranno una resa e versatilità maggiore.

Per il resto, avevo già pensato d darmi al crimine, cominciando proprio da M@iko, ma devo prima assicurarmi che in occasione della mia incursione abbia lasciato in casa anche le T1! :O :p :D

P.S.: M@iko, ovviamente scherzo! Non approfittare ora della mia assenza da casa per fare un'incursione preventiva da me! :eek:

Tranquilli io vi faccio da palo:D

le T1 interessano anche me:D

m@iko
11-08-2013, 20:21
Ti ci metti anche tu Bystronic..:rolleyes:
azz..in tre contro....... sono spacciato :cry: :D

miriddin
11-08-2013, 20:23
Tranquilli io vi faccio da palo:D

le T1 interessano anche me:D

Mmmmmm... Vedo che i ladri vanno aumentando! Forse farei meglio ad editare la mia firma per non indurre nessuno in tentazione! 8-D

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

arwar
11-08-2013, 21:33
beh non è difficile per l'impendenza con numero basso dai 50 Ohm in giù funzionano + o - bene con l'integrata, quelle dai 100 in su ci vuole un Ampli o scheda Audio Amplificata nell'uscita cuffie.

comunque questo è il thread delle cuffie Stereo Hi-Fi, quello per le Gamming è quello delle 5.1;)

Ma moltissimi hanno postato qui per le cuffie da gaming, anche perchè le siberia non sono 5.1 quindi non inerenti a quel topic.

juma93
12-08-2013, 15:59
Scusate se mi autoquoto, ma pare che la mia domanda sia andata persa fra i vari discorsi :D

Salve a tutti.
Visto che le cuffie che ho ora (Steelseries 3H) mi stanno lasciando, stavo pensando di sostituirle, ma da buon ignorante non ho la piu' pallida idea di quale scegliere.

Dando un'occhiata alle varie tipologie elencate in prima pagina, pensavo di focalizzarmi su delle cuffie chiuse (in modo da non disturbare usandole in mezzo alla gente), sovraurali (come quelle che ho ora) o circumaurali, nella fascia compresa fra i 50 e i 100 euro.

Fra i vari modelli, quelle che mi hanno "incuriosito" maggiormente sono le Sennheiser HD380 Pro (106 euro nelle amazzoni), anche se non hanno il microfono (il che' non e' un grande problema, alla fin fine).

Quali altri modelli mi potete consigliare in quella fascia di prezzo, che siano di buona qualita', sia sonora che costruttiva, e che possibilmente (ma non necessariamente) abbiano un microfono?

Grazie :D

Aggiungo: da altre parti mi sono state consigliate le Sennheiser HD205 II. Come sono rispetto alle HD380, considerando che le userei principalmente (se non esclusivamente) con il chip audio integrato nella mobo, e con dispositivi portatili?

bystronic
12-08-2013, 17:47
Ma moltissimi hanno postato qui per le cuffie da gaming, anche perchè le siberia non sono 5.1 quindi non inerenti a quel topic.

Lo so non era una critica ma solo un suggerimento perche dato che le cuffie 5.1 vengono usate spesso dai videogamer avresti trovato maggiori suggerimenti di là.

questo thread nasce per le cuffie Hi-Fi e saltuariamente tratta di qualche cuffia gamming stereo ma dato l'orientamento del thread potresti avere proposte di marchi come Sennheiser AKG (che notoriamente non sono Economiche) ne tantomeno facili da pilotare.

i videogamer quì sono presenti come la fatidica mosca bianca...

Non volevo farti sloggiare (Credimi) solo in questo caso mettiti comodo e attendi risposte...;)

iron58p
12-08-2013, 22:45
Sarà che non mi sono mai piaciute granché le DT770 e le DT990, ma se BeyerDynamic deve essere guarderei piuttosto alle DT880: personalmente ho l' improponibile, visto l'utilizzo, modello da 600 Ohm, ma iron58p parla molto bene anche del modello da 32 Ohm...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Le DT880 sono buone cuffie, non lo dico solamente io ma molti altri utenti.
E' una vita che non le ascolto piu', bisognera' rinfrescarsi l'udito :)
Certo che la stagione non invoglia.

Ho le 32 Ohm, che qualcosina di diverso avranno da quelle a piu' alta impedenza, pero' a quanto avevo letto fra le 2 sono quelle che piu' assomigliano alle 600 Ohm ( ma non le ho ascoltate ).

E' una scelta che ho fatto in generale : desidero qualcosa che possa valutare/ascoltare con tutto quanto possiedo a livello di ampli.
Nessun limite come limite :O

Un po' come sostieni tu a proposito della portabilita' degli E-reader :)

hiro30
13-08-2013, 21:01
salve raga, ho bisogno di acquistare delle cuffie con microfono incorporato, e vorrei prendere usb e non jack, utilizzo: ascoltare musica, usare ts, skype e qualche gioco, non mi servono delle alte prestazioni e in fatti il mio budget non deve superare i 40 euro, questi modelli: le Logitech USB Headset H390-Microsoft LifeChat LX-3000 e Plantronics Audio 655 DSP
voi che ne dite? avete altro da consigliarmi?

Ricky65
14-08-2013, 09:07
Aggiungo: da altre parti mi sono state consigliate le Sennheiser HD205 II. Come sono rispetto alle HD380, considerando che le userei principalmente (se non esclusivamente) con il chip audio integrato nella mobo, e con dispositivi portatili?

Non ho mai provato le HD205II ma posseggo le 380PRO. Sono delle ottime cuffie ma personalmente non ci andrei in giro tenendole in testa.
Hanno un'ottima gamma bassa ( controllata e non martellante a differenza di alcune altre cuffie heavy bass ) e una discreta resa in gamma medio alta.
Essendo chiuse fanno una certa pressione che alla lunga può risultare un po' stancante, inoltre i pad in pelle possono diventare un po' "sudarecci" ;) in estate.
Se leggi le recensioni sule 380PRO troverai pareri contrastanti. Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Sono abbastanza sensibili e non sono difficili da pilotare con una integrata. Per quanto riguarda i dispositivi portatili se proprio il lettore non è spompo non ci sono problemi.
Se non ti serve chiusa valuta anche la HD518 o la 558 ( che fra l'altro sono un po' più facili da pilotare ).
Una nota sul prezzo: 106€ per la HD380PRO non mi sembrano proprio un prezzaccio. Si dovrebbe trovare attorno agli 80 Euro.

Cavaliere89
14-08-2013, 13:20
salve a tutti ragazzi,

Sono alla ricerca di un ottima cuffia, per ascolto musica principalmente, di tutti i generi, il mio budget e' intorno ai 200€ nn superiore ai 250€, con questo budget che prodotti mi consigliate di ottima qualita' audio, al momento mi hanno consigliato pioneer, akg, sennheiser come aziende, anche se mi hanno fatto notare la presenza delle MONSTER INSPIRATION ma hanno un prezzo molto alto e nn so che qualita' audio diano....

In attesa di vostre risposte.....

Saluto tutti e vi faccio gli auguri per ferragosto :D :D

m@iko
14-08-2013, 13:49
Cavaliere :D :ave:

schematicamente e in generale poi qualche altro potrà approfondire...


AKG analitiche,chiare aperte in alto,basso per alcuni troppo debole d'imoatto


Sennheiser meno analitiche scure (meno presenza in alto) "ruffiane" :banned::D basso più attivo,piacevoli anche oer lunghe sedute d'ascolto


Beyerdynamic (nessuno te ne ha parlato?) analitiche, più corpose delle AKG, aperte in alto,sbilanti in agguato con incisioni non buone,basso ben pimpante


Philips nello specifico Fidelio X1 "furbona" prende in parte le qualità delle tre precedenti con i suoi difetti in primis un basso troppo evidente (colmabile con un cambio cavo essendo staccabile, ce la fai con la cifra).
Anche se pare che nelle ultime versione abbiano corretto..sembra :cool:


Attenzione con le dovute differenze in base al modello

Sicuramente il mio schema sarè soggetto a critiche ma serve per avere un'idea di quale timbrica o suono desideri
Già il fatto che ascolti un pò di tutto..punterei sulle Beyerdynamic con un buon ampli , a proposito..che ampli possiedi perche in base all'impedenza e alla sensibilià della cuffie le cose possono mutare drasticamente.

A te la scelta, come prezzo ci dovremmo stare al pelo ;)

m@iko
14-08-2013, 14:33
Non ho mai provato le HD205II ma posseggo le 380PRO. Sono delle ottime cuffie ma personalmente non ci andrei in giro tenendole in testa.
Hanno un'ottima gamma bassa ( controllata e non martellante a differenza di alcune altre cuffie heavy bass ) e una discreta resa in gamma medio alta.
Essendo chiuse fanno una certa pressione che alla lunga può risultare un po' stancante, inoltre i pad in pelle possono diventare un po' "sudarecci" ;) in estate.
Se leggi le recensioni sule 380PRO troverai pareri contrastanti. Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Sono abbastanza sensibili e non sono difficili da pilotare con una integrata. Per quanto riguarda i dispositivi portatili se proprio il lettore non è spompo non ci sono problemi.
Se non ti serve chiusa valuta anche la HD518 o la 558 ( che fra l'altro sono un po' più facili da pilotare ).
Una nota sul prezzo: 106€ per la HD380PRO non mi sembrano proprio un prezzaccio. Si dovrebbe trovare attorno agli 80 Euro.

Possedendole, quoto in toto, un gran bel basso veramente,aggiungendo che la gamma media non è tra le oiù raffinate,leggermente granulosa,forse meglio nelle aperte citate da Ricky.
Il prezzo è variabile,Amazon ora le dà carucce ma in linea con altri

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_sennheiser_hd_380_pro.aspx

Ricordo che alcuni di noi qualche tempo fa le "abbiamo" prese da Mediamondo in offerta intorno ai 70/80 € :cry: e anche ora sembra il più basso

tecnologico
14-08-2013, 16:53
domanda niubba: l' altro giorno ho sentito su youtube il famoso audio del tagliacapelli 3d, da ascoltare con cuffie stereo. ma alla luce di questo video, anzi audio, (che non mi spiego come funzioni) a che servono le cuffie 5.1 e perchè questa tecnologia non viene usata ovunque?


http://www.youtube.com/watch?v=8IXm6SuUigI

bystronic
14-08-2013, 18:20
domanda niubba: l' altro giorno ho sentito su youtube il famoso audio del tagliacapelli 3d, da ascoltare con cuffie stereo. ma alla luce di questo video, anzi audio, (che non mi spiego come funzioni) a che servono le cuffie 5.1 e perchè questa tecnologia non viene usata ovunque?


http://www.youtube.com/watch?v=8IXm6SuUigI

le cuffie 5.1 hanno un senso nei programmi che integrano all'interno della loro traccia una codifica multicanale come Films, Giochi, ma dove la traccia Non esiste sarà il dispositivo che decodifica per le cuffie ad incaricarsi di ricostruire le informazioni mancanti, ora saprai che per ricreare un flusso di dati inesistenti partirà dalla miscelazione delle tracce destra+sinistra per cui i rimanenti canali saranno simulati e come tutte le simulazioni per quanto certosine non garantiscono una naturalezza della realtà.

per esperienza personale un sistema di diffusori 5.1 Discreto (e per discreto intendo da migliaia di €) dona un'esperienza entusiasmante altro che cuffie 5.1 ma anche diffusori 5.1 quando riproducono una canzone o musica lo fanno solo in stereo (per lo meno quelli che hanno la Qualità di riproduzione come obbiettivo).

inoltre gli altoparlanti contenuti nelle cuffie multicanale hanno una distanza fra loro ridicola, per cui la separazione dei canali non è il massimo perciò sarà il decoder a dover applicare pesanti ritardi temporali per poter dare una sensazione di spazialià e suono avvolgente, cosa che non si verifica in un sistema di diffusori essendo distanziati alle giuste posizioni non si deve intervenire così pesantemente.

inoltre nella musica la provenienza è solo frontale solo una piccola parte è riflessa dalle pareti circostanti, quindi il Sorround non è necessario anzi è deleterio dato che impedisce di percepire gli strumenti sui vari piani.

nelle orchestre ma anche nei gruppi ai concerti (bada non Rock) i vari strumenti sono collocati in punti specifici per evitare di interferire o coprire gli strumenti che hanno meno forza.

Univac
14-08-2013, 19:26
domanda niubba: l' altro giorno ho sentito su youtube il famoso audio del tagliacapelli 3d, da ascoltare con cuffie stereo. ma alla luce di questo video, anzi audio, (che non mi spiego come funzioni) a che servono le cuffie 5.1 e perchè questa tecnologia non viene usata ovunque?


Non so nei film/musica/blu-ray ecc, ma nei videogiochi questa "tecnologia" c'e' sempre stata, ed e' proprio standard. Mica e' una novita', me la ricordo ai giorni di Half-life (1998) ma secondo me c'era gia' prima.
Io non ho capito bene a cosa servono le cuffie 5.1, ma sicuramente non servono per il posizionamento tridimensionale nei videogiochi.
Forse lo migliorano come coinvolgimento, per intenderci il famoso rimbombo nelle esplosioni, ma non credo come precisione.

Ricky65
15-08-2013, 01:33
domanda niubba: l' altro giorno ho sentito su youtube il famoso audio del tagliacapelli 3d, da ascoltare con cuffie stereo. ma alla luce di questo video, anzi audio, (che non mi spiego come funzioni) a che servono le cuffie 5.1 e perchè questa tecnologia non viene usata ovunque?


http://www.youtube.com/watch?v=8IXm6SuUigI

Si tratta di una traccia binaurale.
Come ti ha già spiegato Bystronic le cuffie sono pur sempre a 2 canali visto che di orecchie ( salvo che ti non sia un marziano ) ne hai solo 2.
Nel mondo reale il nostro cervello è in grado di ricostruire la posizione spaziale di una sorgente sonora valutando il ritardo con cui il suono arriva alle 2 orecchie.
Nei sistemi a diffusori Home Theater si usa lo stesso principio dato che con 5 o più diffusori si riesce a stimolare il naturale sistema di valutazione spaziale dei suoni del nostro cervello.
Con le cuffie il suono arriva da 2 sorgenti puntiformi, quindi deve essere il sistema audio della sorgente ( PC, lettore BD/DVD ) a "ingannare" il cervello sommando e ritardando i singoli suoni destinati a ciascun orecchio creando la sensazione di movimento e di posizione spaziale della sorgente sonora.
In molte cuffie 5.1 la cosa viene fatta digitalmente ed inviando il suono a dele cuffie stereo. Altre hanno più diffusori ma alla fine all'orecchio arriva un suono stereo.
Con le cuffie comunque va persa una parte di suono che non viene percepita direttamente con le orecchie ma con tutto il corpo. Qualche audiofilo maniacale usa opportuni cuscini vibranti per simulare questi suoni. In compenso non sei legato a una posizione precisa all'interno della sala d'ascolto dato che le sorgenti sonore sono solidali alle tue orecchie.

Oltre ai normali dischi stereo ci sono ( poche e rare ) registrazioni binaurali pensate apposta per l'ascolto in cuffia. Sono realizzate ponendo i microfoni di ripresa in una posizione equivalente alle orecchie di un ascoltatore in platea.
I dischi stereo sono pensati per la riproduzione su sistemi audio con 2 diffusori. Quando ascolti la musica con le casse una parte del suono del canale destro arriva anche all'orecchio sinistro e viceversa. Quindi i dischi devono essere ottimizzati per questo tipo d'ascolto. Quando ascolti in cuffia i suoni del canale destro arrivano solo all'orecchio destro e viceversa, quindi il messaggio sonoro non è perfetto. Proprio per ovviare a questa situazione alcuni amplificatori per cuffia prevedono uno stadio di crossfade che invia una minima parte di segnale anche al canale opposto simulando la naturale riproduzione tramite casse stereo.
Anche per alcuni player per PC ( es Foobar ) ci sono dei plugin per la gestione del crossfade.

Cavaliere89
15-08-2013, 12:24
Cavaliere :D :ave:

schematicamente e in generale poi qualche altro potrà approfondire...


AKG analitiche,chiare aperte in alto,basso per alcuni troppo debole d'imoatto


Sennheiser meno analitiche scure (meno presenza in alto) "ruffiane" :banned::D basso più attivo,piacevoli anche oer lunghe sedute d'ascolto


Beyerdynamic (nessuno te ne ha parlato?) analitiche, più corpose delle AKG, aperte in alto,sbilanti in agguato con incisioni non buone,basso ben pimpante


Philips nello specifico Fidelio X1 "furbona" prende in parte le qualità delle tre precedenti con i suoi difetti in primis un basso troppo evidente (colmabile con un cambio cavo essendo staccabile, ce la fai con la cifra).
Anche se pare che nelle ultime versione abbiano corretto..sembra :cool:


Attenzione con le dovute differenze in base al modello

Sicuramente il mio schema sarè soggetto a critiche ma serve per avere un'idea di quale timbrica o suono desideri
Già il fatto che ascolti un pò di tutto..punterei sulle Beyerdynamic con un buon ampli , a proposito..che ampli possiedi perche in base all'impedenza e alla sensibilià della cuffie le cose possono mutare drasticamente.

A te la scelta, come prezzo ci dovremmo stare al pelo ;)


Ciao maiko eheh grazie per la risposta,

no nessuno mi ha mensionato le bayerdinamic, ho anche visto che nn mi hai assolutamente menzionato le MONSTER INSIPIRATION, come mai?!?

Comunque grazie per la panoramica che mi hai fatto.... io posso dire che ascoltero' prevalentemente collegando le cuffie al pc e alla scheda audio ad essa dedicata o al portatile o lettore mp3, prevalentemente musica trance/dance/house ma e' troppo generico immagino...

Come modelli cosa mi indichi....?!?! technics ?!?

m@iko
15-08-2013, 14:23
Ciao maiko eheh grazie per la risposta,

no nessuno mi ha mensionato le bayerdinamic, ho anche visto che nn mi hai assolutamente menzionato le MONSTER INSIPIRATION, come mai?!?

Comunque grazie per la panoramica che mi hai fatto.... io posso dire che ascoltero' prevalentemente collegando le cuffie al pc e alla scheda audio ad essa dedicata o al portatile o lettore mp3, prevalentemente musica trance/dance/house ma e' troppo generico immagino...

Come modelli cosa mi indichi....?!?! technics ?!?

ahaaha :D se non ne ho fatto cenno è perchè non le conosco oppure sono pessime. :p
Diciamo che la verità sta nel mezzo. Sono cuffie super prezzate con bassi e alti fuori misura.

Le Beyerdynamic sono eccellenti, vedi sito..ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i generi :cool: Qua dentro parecchi le hanno :cool:
http://north-america.beyerdynamic.com/shop/hah/headphones-and-headsets.html
Comunque visto i genere che ascolti ti servono cuffie da dj
Considerando il tuo budget da 250€,punterei le Sennheiser HD 25-1 II c.ca 200€

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41p-8oB5QxL.jpg

Meglio ancora le ultime nate le Sennheiser Amperior .
Ma sfori il tuo budget, siamo vicino ai 300€ listino ( ma le trovi anche a meno).
Meglio perche hanno un ìmpedenza* di 18 Ohm (le precedenti 70 Ohm) ben gestibili dalla tua attrezzatura audio.
Sono cuffie..si...con gli estremi di banda (alti e bassi) in evidenza ma con un un'ottima risoluzione e dettaglio.
Ti permettono di sentire le frequenze medie che nelle Tue citate e che conosco a metà :D sono "nebbiose" per non dire di peggio. ;)


http://www.01net.com/images/produit/full/sennheiser-amperior-2.jpg



Comunque aspetta altri consigli,(viste le vacanze attuali non facilmente reperibili :cool: ) esteticamente le due Sennheiser possono anche non piacerti.
Si può spendere meno ed avere ottimi risultati considerando la musica che ascolti.
Io ho puntato al massimo del tuo budget sforandolo anche.

*con impedenza bassa diciamo fino a 32 Ohm (le eccezioni esistono dipende anche dalla sensibilità della cuffia).non hai bisogno di amplificatore che dia forza al tuo lettore portatile.
Con impedenze alte sei costretto ad alzare inutilmente il volume ,rischiando di infierire sulla bontà dell'audio e rischiando distorsioni.
Incolpando inutilmente la cuffia, che poverina non sa che pesci pigliare :muro:
Altrimenti munirsi di ampli portatili o fissi ;)

bamba`
15-08-2013, 18:28
Le HD25 classiche si riescono a pilotare tranquillamente anche senza amplificarle.

Sugli amazzoni esteri riesci a trovare le amperior a 230-240€. Direi che per 30€ di differenza rispetto alle HD25 fra le due ti conviene prendere le amperior senza dubbio.

Se vuoi qualche info in più su i due modelli potresti guardarti questa recensione di innerfidelity (c'è anche un video)

http://www.innerfidelity.com/content/most-excellent-sennheiser-amperior-and-hd-25-1-ii

reckca
15-08-2013, 18:43
Va un poco a gusti, io preferisco le hd 25 alle amperior, sono comunque molto simili, le amperior si pilotano meglio ma anche le hd25 sono abbastanza efficienti e non vanno male,

Cavaliere89
15-08-2013, 19:08
Grazie per i super consigli :D vedo che mi direzionate su SENNHEISER, o BEYERDYNAMIC, Le amperior non sono niente male, mentre le HD 25 hanno un impedenza da 70 ohm nn e' un po' altina considerando il non utilizzo dell'amplificatore', (mentre le amperior sono a 18ohm come valore)...?!?

In ogni caso avrei da sottoporvi a controllo o se le avete provate questi modelli:

http://www.pioneer.eu/it/products/44/1975/33649/HDJ-1500-W/page.html

http://north-america.beyerdynamic.com/shop/hah/headphones-and-headsets/studio-and-stage/studio-headphones/dt-770-pro-32-ohm.html

http://north-america.beyerdynamic.com/shop/hah/headphones-and-headsets/at-home/music-pleasure/dt-440-edition.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Cuffie/Cuffie+per+DJ/RP-DJ1200/Sommario/1012095/index.html

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Technics/Cuffie+per+DJ/RP-DH1200/Sommario/1012370/index.html

Sono un bel po' di modelli e di aziende diverse cosi se qualcuno ha avuto modo di provarle o sentito dire recensioni in giro mi puo' aiutare....come impendenza nessuno dei modelli mi sembra molto eccessivo...

Ditemi voi...:D

Grazie per tutto...

m@iko
16-08-2013, 09:08
Grazie per i super consigli :D vedo che mi direzionate su SENNHEISER, o BEYERDYNAMIC, Le amperior non sono niente male, mentre le HD 25 hanno un impedenza da 70 ohm nn e' un po' altina considerando il non utilizzo dell'amplificatore', (mentre le amperior sono a 18ohm come valore)...?!?

Son due marchi che conosciamo meglio , affidabili e "nonni" nella produzione di cuffie... con l'AKG. Senza nulla togliere alle "case" più recenti.
Tra le due Sennh. la sensibilità è identica 120 db ottima, quindi con 18 Ohm spingerai meno sul potenziometro.
Con la 70 Ohm dovrai regolare il volume più avanti,l'importante è rimanere nel 60/70% dell'escursione per non incorrere nei problemi di cui sopra.
Sia reckca che bamba ti hanno confermato che non ci sono problemi.

Non conosco le Pioneer e le Panasonic, ma solo le Beyer dt770.
Una precisazione va fatta,le Dt770 sono circumaurali chiuse( i cuscinetti avvolgono le orecchie quindi sono grandicelle e più comode)
Le due Sennh menzionate sopra sono sovrauralii chiuse( i cuscinetti hanno dimensioni piccole , appoggiano sulle orecchie e a volte meno comode)
L'indossabilità è comunque sempre molto soggettiva.
Di sicuro le sovraurali sono più "discrete" se si volessero usare "a passeggio"

Che dirt....i ho appena preso le Momentum Sennh, uscite in contemporanea con le Amperior. Le prime sono più equilibrate nella disposizione delle gamme di frequenza.
Le seconde come ti dicevo premiano gli estremi di banda.
Ma entrambe sono dotate di un dettaglio,separazione e risoluzione di ottimo livello,con una timbrica più accattivante o piacevole rispetto alle DT770 Imho ;)

Cavaliere89
16-08-2013, 13:23
Si sul discorso modello tra sovraurali e circumurali, io per ora sto provando le pioneer hdj 500, e sono Sovraurali e io portando gli occhiali in base a come le metto dopo 1 oretta circa dando un po' di fastidio...quindi per me andrebbero bene pure le circumurali...:D :)

m@iko
16-08-2013, 14:08
Cavaliere :D
Le circumaurali ,considerando gli occhiali vanno sicuramente meglio.
Sono più comode
Però dobbiam sapere se preferisci una chiusa o una aperta.
Nella chiusa il suono dall'esterno è quasi nullo, dall'interno l'isolamento è miglore rispetto alle aperte, ma mai come degli auricolari in-ear.

Finora abbiamo parlato solo di chiuse per dj perchè ami un basso ben pronunciato.
Ma se andasse bene anche una cuffia aperta ,non avrei dubbi per una Philips Fidelio x1.
Impedenza 30 Ohm sensibilità 100 db ,vanno benone anche con lettori portatili. La trovi a meno di 200 € sull'amazzone (controlla sia ES-FR-IT)
Attenzione, le spese di spedizione sono gratuite solo sull'amazzone nostrana.

http://the-sun.on.cc/cnt/lifestyle/20120910/photo/0910-00490-001b1.jpghttp://i.testfreaks.it/images/products/600x400/16/philips-fidelio-x1.33827344.jpg

Cavaliere89
16-08-2013, 19:19
Secondo me sarebbero meglio quelle chiuse circumaurali....considerando il possibile disturbo degli occhiali....cosi facendo sapete gia' su cosa consigliarmi come modelli :D

m@iko
16-08-2013, 20:39
Secondo me sarebbero meglio quelle chiuse circumaurali....considerando il possibile disturbo degli occhiali....cosi facendo sapete gia' su cosa consigliarmi come modelli :D

La faccenda comincia a complicarsi :cry: :D

Allora ricapitoliamo;


chiusa
circumaurale
musica preferita trance/dance/house
utilizzo pc e scheda audio ad essa dedicata o al portatile o lettore mp3
budget e' intorno ai 200€ nn superiore ai 250€


Una candidata ideale sarebbe stata la Denon AH D2000 purtroppo non più in produzione :cry: Le nuove sono più brutte e pare meno performanti

Tra le papabili visti finora c'è la Beyer dt770 32 Ohm, ma forse c'è qualcosa di meglio visto il budget

Io ho esaurito le mie cartucce :D
Attendi e spera, vedrai che qualcosa di buono salta fuori. ;)

reckca
16-08-2013, 21:56
A me piacciono le Ultrasone, ed una pro750 (o meglio ancora una pro900 usata) con quei generi vanno alla grande.

Cavaliere89
17-08-2013, 01:37
Belle a vedersi, ma e' la prima volta che le sento come azienda, tu le hai mai provate?!? come sono?!?

Comunque MAIKO vanno bene pure le SEMI-CHIUSE non per forzissima totalmente chiuse....

p.s. con queste ultrasone mi hai messo un tarlo all'orecchio appunto eheh :D

reckca
17-08-2013, 09:22
Belle a vedersi, ma e' la prima volta che le sento come azienda, tu le hai mai provate?!? come sono?!?

Comunque MAIKO vanno bene pure le SEMI-CHIUSE non per forzissima totalmente chiuse....

p.s. con queste ultrasone mi hai messo un tarlo all'orecchio appunto eheh :D

Non è che le ho provate, le ho, ed ascoltando musica elettronica te le posso tranquillamente consigliare.
Ho visto da qualche parte (mi pare proprio in questo forum, ma forse sbaglio), delle pro900 usate ad un ottimo prezzo.
Scendendo economicamente anche le 580 sono delle ottime cuffie.

Cavaliere89
17-08-2013, 09:32
Solo con la musica elettronica!?? con altri tipi di musicalita' lei hai provate?!?

Altra cosa, necessitano di un amplificatore?!?

m@iko
17-08-2013, 10:09
Solo con la musica elettronica!?? con altri tipi di musicalita' lei hai provate?!?

Altra cosa, necessitano di un amplificatore?!?

E' molto probabile la sensibilità e bassa :cool:

http://www.ultrasone.com/index.php/en/products/pro-900.html
Non c'è molta differenza tra le chiuse e semichiuse in fatto di isolamento fuori e dentro :cool:

Son toste le Pro 900..... con generi differenti, diciamo classici( /pop/rock/jazz/blues)dopo 5 minuti volano dalla finestra :eek: :D
Non me ne voglia reckca :Prrr: :D

Cavaliere89
17-08-2013, 10:11
Toste nel senso di comodita'?! o altro.... eheh

Bene allora devo mollare questo marchio dato che io nn voglio usare ampli per ora...:)

p.s. Grazie per la disponibilita' a rispondere M@IKO!

m@iko
17-08-2013, 10:27
Cavaliere vai di AKG, chiuse,comodissime.

K551 32 Ohm impedensa 112 db di sensibilità ottime senza ampli ;)

http://us.akg.com/system/html/K551_SLV_01-e01e0237.jpghttp://us.akg.com/system/html/K551_WHT_01-ed21a4d6.jpg


o di K550

http://us.akg.com/tl_files/content_resources/akgshop/aplus/k550/akg-k550-product-image.jpg


Sonicamente sono identiche,la prima ha il cavo più corto e comandi sul filo meglio per uso portatile. La seconda preferibile per uso casalingo filo più lungo

Le trovi qua..

http://us.akg.com/akg-products-us/brand_akg/akg-headphones/home.html


PS.Ultrasone pro 900 No No toste perche hanno bassi ed alti molto pronunciati, a rischio di sibilanti gli alti....... ssssssssssssssss :muro: :D

Cavaliere89
17-08-2013, 10:55
Lette due recensioni al volo, sulle signorine 551 da te indicate, e sembrano essere molto comode per uso prolungato, molto indicate sulle frequenze alte, ma a quanto pare perdono un po' su quelle medio-basse, non adatte per dj, forse proprio per questo motivo....e anche per il cavo a quanto pare che comprende anche la possibilita' di usarlo come microfono per le chiamate....:)

Robius
17-08-2013, 12:22
Quelle Fidelio, ogni volta che le vedo mi viene l'acquolina :sbav:
Veramente ben fatte.

Ps. o saranno le modelle che le indossano ? :P

reckca
17-08-2013, 12:33
Lette due recensioni al volo, sulle signorine 551 da te indicate, e sembrano essere molto comode per uso prolungato, molto indicate sulle frequenze alte, ma a quanto pare perdono un po' su quelle medio-basse, non adatte per dj, forse proprio per questo motivo....e anche per il cavo a quanto pare che comprende anche la possibilita' di usarlo come microfono per le chiamate....:)

Scusa, forse ricordavo male io.
A me sembrava che ascoltassi sopratutto elettronica, in quel caso le Ultrasone sono fantastiche e le akg noiosissime (per me lo sono comunque, salvo con musica acustica).
Se ascolti più generi io ti consiglierei comunque le Momentum, per i miei gusti le akg 550 ed affini sono di una noia mortale, non è che perdono sulle basse, come tutte le akg della serie k (almeno quelle da me provate) le basse non le hanno proprio e l'impatto è decisamente deludente.
Le pro 900 suonano bene con un amp (è sufficiente anche un amp di poca potenza) ed hanno i migliori bassi che io abbia mai ascoltato, il problema e che gli alti (almeno per le prime 100 ore) sono abbastanza affilati, altrimenti le hfi580 sono delle belle cuffie.
Ma scusa, che musica ascolti?

reckca
17-08-2013, 12:39
Se la musica preferita è trance/Dance/House, lascia perdere completamente le akg (tolte le Tiesto, che suonano bene ma sembrano essere abbastanza delicate) ed anche le Sennheiser HD e vai di Ultrasone, Denon (se la trovi usata la ahd 2000 è decisamente divertente), ath m50 e similari.
Se ascolti di tutto un pò, io acquisterei una momentum.
Anche la Amperior (se non ti interessa che sia sovraurale) è divertente suono a V e grande impatto.

Cavaliere89
17-08-2013, 12:40
Quindi a quanto pare non ne hanno per nulla basse frequenze le akg, ma a me nn servono cuffie che pompano i bassi a piu' nn posso ma qualcosa di equilibrato come credo debba essere una cuffia in linea generale..... Ma queste DENON di cui tutti mi parlate le 2000 perche' sono state tolte dal commercio?!?

Comunque preciso che sono in cerca di una cuffia equilibrata, non perche' ascolti principalmente quel tipo di musica, vuol dire che cerco dei bassi potentissimi soprattutto se a discapito dei medi e alti....e a quanto pare le "ath m50" peccano....da recensioni online....

reckca
17-08-2013, 12:51
Quindi a quanto pare non ne hanno per nulla basse frequenze le akg, ma a me nn servono cuffie che pompano i bassi a piu' nn posso ma qualcosa di equilibrato come credo debba essere una cuffia in linea generale.....

Guarda, è un poco difficile, è la storia della coperta, se copri da una parte scopri dall'altra.
Se hai un Apple store vicino a casa prova Momentum, Amperior e se hai un Saturn facile che abbiano anche le Focal Spirit One (altra bella cuffia).
Il resto devi andare a fiducia leggendo recensioni.
Altra cuffia da bassi è la V-Moda M100 (io ho la m80 e va benissimo).

Cavaliere89
17-08-2013, 13:05
Ho visto che le AHD-2000 e' molto interessante....ma a trovarla?!?!?! ho letto na recensione su un forum e nn so se posso metterla come link...ma mi ha chiarito un po' le idee...

Eh si e' vero se copri da un lato scopri dall'altro....avevo intuito questo in questi giorni di ricerche.... ma le AHD-2000 anche senza ampli vanno come si deve?!??

Delle shure invece per caso avete notizie?!? eh eh

E ricordiamo che il budget massimo e' 250€, e sinceramente preferisco affidarmi ad un azienda che dedica diciamo la maggior parte della sua produzione sull'audio....per ovvi motivi....:D

n.b. Assolutamente se riesco a trovare un posto dove sentirle sicuramente lo faro'.... ma aziende come la denon, shure, ultrasone e' difficile sentirle in zona...:(

reckca
17-08-2013, 13:08
Ho visto che le AHD-2000 e' molto interessante....ma a trovarla?!?!?! ho letto na recensione su un forum e nn so se posso metterla come link...ma mi ha chiarito un po' le idee...

Eh si e' vero se copri da un lato scopri dall'altro....avevo intuito questo in questi giorni di ricerche.... ma le AHD-2000 anche senza ampli vanno come si deve?!??

Secondo me, come le Ultrasone suonano meglio amplificate.
Guarda che le denon hanno anch'esse il suono abbastanza a V, le voci rimangono indietro, i bassi secondo me sono meno accattivanti delle Ultrasone ma più profondi.

m@iko
17-08-2013, 13:08
Cavaliere :D di nome e di fatto :cool: :D

Le abbiam sviscerate quasi tutte. Occhio alle Momentum che sono splendide.
Le ho da qualche settimana.
Occhio perche devi avere le orecchie medio piccole :cool:
Di seguito le misure dell'alloggiamento (essendo circumaurali) confrontate con altre chiuse.

Momentum bronzo/nero-rosse 35x55
UE6000 60 x 37mm
Sony MDR-1R 59 x 40mm
V-Moda M-100 57 x 35mm
Denon AH-D5000 64 x 42mm.

Isolano molto bene da fuori non si sente nulla.
Viaggiano perfettamente con lettori portatili, nessun ampli.
Approfittare delle offerte Amazon (europpe) s.s. gratis solo su quello nostrano

Devi rischiare ognuno di noi ha una percezione diversa e soggettiva
Io per esempio per arrivare alla mia preferita ne ho cambiate 5 :eek: :cool: :D . E non contento ne posseggo altre due, in base al genere ascoltato.
Chiedi a Recka quante ne ha tra cuffie ed in ear.....una valanga :D

miriddin
17-08-2013, 13:23
Occhio alle Momentum che sono splendide.

Chiedi a Recka quante ne ha tra cuffie ed in ear.....una valanga :D

Esagerato! Solo perché qualcuno di noi ha un paio di cuffie/auricolari... ; -P

Scherzi a parte, confermo la validità delle Momentum, aggiungendo di limitarti ai modelli Old: magari dico un'eresia, ma così a pelle i nuovi modelli Pastello mi danno l'idea di un'operazione commerciale e non vorrei fossero venuti a compromessi sulla resa audio!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

m@iko
17-08-2013, 13:27
Quelle Fidelio, ogni volta che le vedo mi viene l'acquolina :sbav:
Veramente ben fatte.

Ps. o saranno le modelle che le indossano ? :P

No no... son le cuffie che fan belle le modelle :banned: :D
hanno solo due difetti veniali......
Il primo risolvibile, il secondo un pò meno..... lascio a te scoprirlo :cool: :D

Cavaliere89
17-08-2013, 13:29
Cavaliere :D di nome e di fatto :cool: :D

Le abbiam sviscerate quasi tutte. Occhio alle Momentum che sono splendide.
Le ho da qualche settimana.
Occhio perche devi avere le orecchie medio piccole :cool:
Di seguito le misure dell'alloggiamento (essendo circumaurali) confrontate con altre chiuse.

Momentum bronzo/nero-rosse 35x55
UE6000 60 x 37mm
Sony MDR-1R 59 x 40mm
V-Moda M-100 57 x 35mm
Denon AH-D5000 64 x 42mm.

Isolano molto bene da fuori non si sente nulla.
Viaggiano perfettamente con lettori portatili, nessun ampli.
Approfittare delle offerte Amazon (europpe) s.s. gratis solo su quello nostrano

Devi rischiare ognuno di noi ha una percezione diversa e soggettiva
Io per esempio per arrivare alla mia preferita ne ho cambiate 5 :eek: :cool: :D . E non contento ne posseggo altre due, in base al genere ascoltato.
Chiedi a Recka quante ne ha tra cuffie ed in ear.....una valanga :D

So che posso risultare abbastanza una rottura di azz... e vi chiedo scusa per questo ma vorrei cercare di avvicinarmi piu' possibile alla mia soggettivita' di ascolto, prendendo un prodotto da un azienda che da garanzie in materia di audio e che non mi spacchi le orecchie di bassi come le beats di ultima moda, ma qualcosa di moderato, ma e' chiaro che non si puo' volere come il detto dice: "La Bottiglia piena e la moglie ubriaca" arrivati ad un punto bisogna accontentarsi! :D ora vedo i modelli da te indicati....

m@iko
17-08-2013, 13:31
Esagerato! Solo perché qualcuno di noi ha un paio di cuffie/auricolari... ; -P

Scherzi a parte, confermo la validità delle Momentum, aggiungendo di limitarti ai modelli Old: magari dico un'eresia, ma così a pelle i nuovi modelli Pastello mi danno l'idea di un'operazione commerciale e non vorrei fossero venuti a compromessi sulla resa audio!

Miriddin ZP950 Tapatalk 2

Eccone un altro, (qualcuno di noi) con te non parlo di valanga ma di tsunami :p :D

Se hai visto ho inserito qualche pagina indietro i grafici delle due versioni "momentum" e la differenza e ultrapalpabile. :)

eccolo...

http://i42.tinypic.com/255jh4m.png[/QUOTE]

m@iko
17-08-2013, 13:43
So che posso risultare abbastanza una rottura di azz... e vi chiedo scusa per questo ma vorrei cercare di avvicinarmi piu' possibile alla mia soggettivita' di ascolto, prendendo un prodotto da un azienda che da garanzie in materia di audio e che non mi spacchi le orecchie di bassi come le beats di ultima moda, ma qualcosa di moderato, ma e' chiaro che non si puo' volere come il detto dice: "La Bottiglia piena e la moglie ubriaca" arrivati ad un punto bisogna accontentarsi! :D ora vedo i modelli da te indicati....

Ma figurati,se uno ha voglia e tempo ti risponde volentieri è un divertimento per noi
Ci scambiamo pareri sulle varie cuffie più o meno azzeccati :D
sai benissimo comunque che la prova sul campo è insindacabile.
noi cerchiamo di dare "un'idea" di come potrebbe rivelarsi una cuffia. ;)

Attenzione le mie considerazioni finali sul post dove ho inserito le misure dell'alloggiamento pad si riferiscono esclusivamente alle Momentum on-ear. .......Bronzo o Nero rosse. Ci tenevo a precisare che l'alloggiamento delle momentum per le ns orecchie è il più piccolo.
Quindi munirsi di metro e farsi misurare le dimensione dei propri padiglioni auricolari, o provarle nelle sedi appropriate.

Cavaliere89
17-08-2013, 13:45
M@iko, vorrei chiederti dove posso vedere quei grafici anche di altri modelli e paragonarli?!? c'e' una sezione in quel sito se si quale?!?

m@iko
17-08-2013, 13:50
M@iko, vorrei chiederti dove posso vedere quei grafici anche di altri modelli e paragonarli?!? c'e' una sezione in quel sito se si quale?!?

Quanto mi dai :muro: :eek: :D

http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID