PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 [114] 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

vale69
30-01-2015, 19:19
Ipotesi : voglio una cuffia definitiva. La voglio con heastage ampio e i bassi un po' ci devono essere. La piloterei con un Creative e3, eventualmente supportato da un Topping NX1.

Che ne dite della Sennheiser 598?

headstage ampio e bassi presenti corrisponde a circa il 30-35 % delle cuffie in circolazione :asd:
dovresti perlomeno indicare il budget altrimenti ti contropropongo le HD650 :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-01-2015, 21:03
io ho preso queste Presonus HD7 giorni fa'
arrivate usate 1 ora e poi si sono rotte..

Amazon tedesco perfetto me le ha rimandate nuove in piu' mi ha rimborsato le spese di spedizione
Poi ho cambiato i pad (sono in finta pelle) che non mi piacevano e ho messo quelli in feltro/stoffa..
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm Pads
Ora sono un altra cosa come indossabilita' non stancano per nulla e non si suda piu'
Le consiglio vivamente sono delle cuffie che paragone alle mie Yamaha HPH-MT220 che costano 200 euros..
be' non sfigurano anzi sono piu' ariose .. piu' limpide sono cuffie da sentire ve le consiglio costano una stupidaggine penso siano uguali alle Superlux 681

http://s18.postimg.org/cczhrmtw5/cuffie.jpg (http://postimg.org/image/cczhrmtw5/)

http://s18.postimg.org/q5dwn9knp/velvet.jpg (http://postimg.org/image/q5dwn9knp/)

bisognerebbe fare una bella lista dei modelli superlux OEM e brand alternativi..

ora si spera che sia un esemplare affidabile :stordita:

PaulGuru
31-01-2015, 16:38
ragazzi scusate ma i padiglioni di ricambio della Sennheiser 598 di colore originale si trovano ?

PaulGuru
31-01-2015, 16:44
E' normale che con cuffie di qualità l'audio di youtube e altra roba di bassa qualità suoni male..



Per il resto concordo, farsi un idea di come suona una cuffia di discreta qualità, quindi di per se rivelatrice, anche di eventuali difetti o malfunzionamenti nella catena audio, usandola sulla scheda audio integrata di un pc, magari anche con componenti overclockate, alimentatore nelle vicinanze, e elevato numero di ventole in tutto il case non è il massimo.
Scusate ma per evitare ciò cosa servirebbe ? Una cuffia meno dettagliata ?

Con delle casse high end invece tipo le Audioengine la situazione sarebbe la stessa ? Cioè continuerei comunque a notare con evidenza i difetti audio in mp3 o con le casse la storia è diversa ?

vale69
31-01-2015, 17:57
ragazzi scusate ma i padiglioni di ricambio della Sennheiser 598 di colore originale si trovano ?

dipende da quale colore....
http://www.negozio.tecnisuono.it/index.php?route=product/product&product_id=245

questi ad esempio ?

PaulGuru
01-02-2015, 08:48
dipende da quale colore....
http://www.negozio.tecnisuono.it/index.php?route=product/product&product_id=245

questi ad esempio ?
Il marrone originale, non sò se è quello

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2015, 13:57
Scusate ma per evitare ciò cosa servirebbe ? Una cuffia meno dettagliata ?

Con delle casse high end invece tipo le Audioengine la situazione sarebbe la stessa ? Cioè continuerei comunque a notare con evidenza i difetti audio in mp3 o con le casse la storia è diversa ?

alta fedeltà vuol dire anche "shit-in shit-out": se la sorgente fa tecnicamente schifo questo deve essere percepibile in uscita dalla cuffia, altrimenti che fedeltà sarebbe.

Con cuffie dettagliate gli mp3 a 96kbps si sentono come effettivamente si dovrebbero sentire. Per fare un esempio banale: attacchi una ps2 ad una tv lcd full hd. Lasciamo da parte la qualità dei giochi, parlo solo degli aspetti tecnici.

vale69
01-02-2015, 14:01
Il marrone originale, non sò se è quello

boh c'è scritto ricambio originale sennheiser

ermejo91
01-02-2015, 15:54
Ricordo che un utente le aveva moddate coi pads delle hd25 adidas, che erano leggermente più alti e morbidi rispetto a quelli stock..

Le avevo modificate io, i pads Sennheiser HD25 adidas sono un altro mondo rispetto agli stock!

sublfdtalfg
01-02-2015, 15:59
:winner: FINALMENTE!!! :winner:

Dopo tanto tempo passato a documentarmi e ad aspettare il momento giusto (e l'offerta giusta!) mi sono appena regalato le Beyerdynamic Custom One Pro :)

Ringrazio inoltre l'utente The Icee per la sua disponibilità a rispondermi in pm! ;)

P.S. Le ho prese sull'amazzone spagnola. Come vedete il prezzo è ottimo!

s0nnyd3marco
01-02-2015, 16:16
Le avevo modificate io, i pads Sennheiser HD25 adidas sono un altro mondo rispetto agli stock!

Fare la sostituzione e' complicato? Mi sa che faro' anch'io la modifica :cool:

miriddin
01-02-2015, 16:40
Fare la sostituzione e' complicato? Mi sa che faro' anch'io la modifica :cool:

I pads si sostituiscono facilmente, visto che sono del tipo a cuffia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39147280&postcount=19517

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39147444&postcount=19519

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39147458&postcount=19520

Comunque quelle di ermejo 91 hanno il loro fascino!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40372723&postcount=24602

http://i42.tinypic.com/2mpwm8g.jpg

s0nnyd3marco
01-02-2015, 17:01
I pads si sostituiscono facilmente, visto che sono del tipo a cuffia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39147280&postcount=19517

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39147444&postcount=19519

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39147458&postcount=19520

Comunque quelle di ermejo 91 hanno il loro fascino!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40372723&postcount=24602

http://i42.tinypic.com/2mpwm8g.jpg

Grazie per i consigli miriddin!

@ermejo 91: veramente molto belle! hai sostituito persino i cuscinetti sull'archetto :eek:

PaulGuru
01-02-2015, 17:28
alta fedeltà vuol dire anche "shit-in shit-out": se la sorgente fa tecnicamente schifo questo deve essere percepibile in uscita dalla cuffia, altrimenti che fedeltà sarebbe.

Con cuffie dettagliate gli mp3 a 96kbps si sentono come effettivamente si dovrebbero sentire. Per fare un esempio banale: attacchi una ps2 ad una tv lcd full hd. Lasciamo da parte la qualità dei giochi, parlo solo degli aspetti tecnici.
Ok ma uno cosa dovrebbe fare per avere un prodotto che sia meno rivelatore ?

Quasi tutta la totalità dei files che circolano in rete sono mp3 da 96 e 128kbs se non sbaglio, ma questo è anche il male minore, perchè se un gioco presente tracce audio del genere ? Devi farti tutto gioco sentendo tutto l'audio da cani, mentre con soluzioni che costano 1/10 no ?


Con le casse audio tipo Audioengine per curiosità la situazione è la stessa ? Non è che con la maggiore propagazione del suono i difetti sono meno marcati ?

miriddin
01-02-2015, 17:53
Devi cnsiderare che nell'ascolto con diffusori subentrano altri fattori, quali i rumori ambiente e la conformazione della stanza: questo spesso attenua la percezione del suono mascherando eventuali difetti del brano ascoltato.

Nell'ascolto in cuffia, se si escludono le alterazioni del suono prodotte dal tuning in base al quale le cuffie sono state concepite, non compaiono altri fattori d'alterazione oltre all'eventuale resa diversa dellla sorgente e quindi restituiscono il brano in modo tanto più trasparente quanto più la cuffia utilizzata si avvicina al tipo di resa da cuffia monitor.

Se si hanno files di bassa qualità he si vogliono comunque ascoltare l'unica soluzione è prendere delle cuffie che, come si suol dire, "perdonano molto" le imperfezioni dei files, ma così si entra nel classico "cul de sac": se li vuoi ascoltare, devi rinunciare a cuffie con una resa HiFi ma rischi così che il suono non sia di tuo gradimento.

PaulGuru
01-02-2015, 18:13
Devi cnsiderare che nell'ascolto con diffusori subentrano altri fattori, quali i rumori ambiente e la conformazione della stanza: questo spesso attenua la percezione del suono mascherando eventuali difetti del brano ascoltato.

Nell'ascolto in cuffia, se si escludono le alterazioni del suono prodotte dal tuning in base al quale le cuffie sono state concepite, non compaiono altri fattori d'alterazione oltre all'eventuale resa diversa dellla sorgente e quindi restituiscono il brano in modo tanto più trasparente quanto più la cuffia utilizzata si avvicina al tipo di resa da cuffia monitor.

Se si hanno files di bassa qualità he si vogliono comunque ascoltare l'unica soluzione è prendere delle cuffie che, come si suol dire, "perdonano molto" le imperfezioni dei files, ma così si entra nel classico "cul de sac": se li vuoi ascoltare, devi rinunciare a cuffie con una resa HiFi ma rischi così che il suono non sia di tuo gradimento.
tipo ? di che cuffie stai parlando ?
tipo le cuffie definite "da gaming" come asus, steelseries, razer ecc ? O intendi semplicemente modelli a basso costo degli stessi brand Hifi ?

miriddin
01-02-2015, 18:22
tipo ? di che cuffie stai parlando ?
tipo le cuffie definite "da gaming" come asus, steelseries, razer ecc ? O intendi semplicemente modelli a basso costo degli stessi brand Hifi ?

Purtroppo non saprei cosa indicarti, visto che la tua richiesta è agli antipodi del concetto di HiFi: l'unica è cercare di leggere di qualche cuffia che suoni bene anche con file non di qualità, ma quelle che ho o a cui sono interessato sono di altro tipo...

Il basso costo non ti dà garanzia che una cuffia copra i difetti che citi, visto che anche quelle economiche vengono realizzate per il motivo opposto.

Para Noir
01-02-2015, 19:10
tipo ? di che cuffie stai parlando ?
tipo le cuffie definite "da gaming" come asus, steelseries, razer ecc ? O intendi semplicemente modelli a basso costo degli stessi brand Hifi ?

Esempio che ho in casa, le Urbanite on-ear hanno gli acuti abbastanza recessi e sono pensate apposta per avere bassi profondi, suonare corpose con la musica contemporanea/elettronica, ma non fastidiose anche con audio non eccelso (infatti sono pensate per i giovani che ascoltano spesso musica da youtube, dato che sono le frequenze acute a diventare fastidiose se l'audio è di bassa qualità). Le sto usando in mancanza di altro e devo dire che mi ci trovo molto bene, pur essendo on-ear non mi fanno male le orecchie anche dopo diverso tempo, anche se non "sembra di non averle" come con le X2 e altre cuffie over ear. C'è da dire che se non le avessi vinte non pagherei 179 euro per delle on-ear. Le Urbanite XL che pure ho provato hanno lo stesso driver ma suonano diverse, con gli acuti un po' più presenti e i bassi un po' meno profondi, suonano più "bilanciate" ma sempre corpose. Anche lì, 229 sono carette...

The_SaN
01-02-2015, 19:23
Dopo aver sentito al supermercato le momentum, posso dire di non essere soddisfatto dal sound, soprattutto a causa del prezzo delle cuffie. Mi aspettavo di meglio. Bassi presenti, ma medi poco dettagliati.

Alla fine ho preso dall'amazzone un paio di denon d1100 a 79 euro, vediamo come vanno. Ho letto che hanno un ottimo soundstage, e bassi un po' esagerati risolvibili con en po' di EQ.
Vi farò sapere :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2015, 19:47
Ok ma uno cosa dovrebbe fare per avere un prodotto che sia meno rivelatore ?

Quasi tutta la totalità dei files che circolano in rete sono mp3 da 96 e 128kbs se non sbaglio, ma questo è anche il male minore, perchè se un gioco presente tracce audio del genere ? Devi farti tutto gioco sentendo tutto l'audio da cani, mentre con soluzioni che costano 1/10 no ?


Con le casse audio tipo Audioengine per curiosità la situazione è la stessa ? Non è che con la maggiore propagazione del suono i difetti sono meno marcati ?Mh, non ho idea di come sarà con le Audioengine. Se sono buone consiglierei sempre di acquistarle, anche se capita che ascolti o fai ascoltare audio a bassa risoluzione, fa niente, intanto faranno il loro degno lavoro con audio a risoluzione decente. Casse mediocri non sono preferibili secondo me! Budget permettendo.

Quanto riguarda le cuffie, idem come dice miriddin, scegline tra quelle che "perdonano".
Le uniche che acquisterei, che possiedo e che, ad ogni costo, vogliono far suonare tutto bene sono le Sennheiser HD650. Ma forse meglio sorvolare su questa raccomandazione.

Oltre un anno fa ho acquistato la JVC HA S500 che ha bassi molto corposi e al limite dell'invasivo. Alcune considerazioni in merito:
gli alti potrebbero forse dare problemi con sorgenti a bassa risoluzione ma non rovinare l'ascolto;
sono cuffie relativamete veloci e dettagliate ma non sono cuffie monitor.

Credo che siano un buon compromesso e non costano molto.

PaulGuru
01-02-2015, 20:02
.

Quanto riguarda le cuffie, idem come dice miriddin, scegline tra quelle che "perdonano".
Le uniche che acquisterei, che possiedo e che, ad ogni costo, vogliono far suonare tutto bene sono le Sennheiser HD650. Ma forse meglio sorvolare su questa raccomandazione.

per curiosità che intendi con la frase in evidenza ?

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2015, 20:26
per curiosità che intendi con la frase in evidenza ?
un poco mi aspettavo questa domanda :D

le HD600/HD650 sono dotate di una fantastica "musical-fidelity" ed in secondo piano dell'hi-fi. Non saprei formularlo meglio.

A volte è come se tutto dovesse suonare in modo piacevole (come la ninna nanna). E a quel punto prendo una Grado con medi ed alti piu' aggressivi e veloci.

ermejo91
01-02-2015, 20:27
Grazie @ermejo: ormai stai diventando famoso :D
Ahahah grazie, ma è solo una replica di ciò che fece un utente di Headfi!! :D
Grazie per i consigli miriddin!

@ermejo 91: veramente molto belle! hai sostituito persino i cuscinetti sull'archetto :eek:

Grazie mille!! I cuscinetti li ho sostituiti perché gli originali mi premevano troppo sulla testa, essendo un testone:D , che mi provocava dolore!!

Ringrazio Miriddin per aver dato le risposte necessarie :)

IngMetallo
01-02-2015, 20:55
un poco mi aspettavo questa domanda :D

le HD600/HD650 sono dotate di una fantastica "musical-fidelity" ed in secondo piano dell'hi-fi. Non saprei formularlo meglio.

A volte è come se tutto dovesse suonare in modo piacevole (come la ninna nanna). E a quel punto prendo una Grado con medi ed alti piu' aggressivi e veloci.

Visto che si sono tirate in ballo le HD650 approfitto per fare una domanda: per caso qualcuno ha mai avuto modo di confrontarle con le HD598 ? Sarei molto curioso di sapere le differenze tra queste due cuffie visto che ho sempre avuto il desiderio di fare l'upgrade :D
Io con le HD598 mi ci trovo veramente bene, ancora devo trovare una cuffia che riesca a divertirmi di più.

sunmoonking
02-02-2015, 01:11
Stanotte nottata Grado :cool: Full rock immersion :sofico:

Per me in particolare Dire Straits :D ma con le yamaha :sofico:

PS. offerta per un giorno su amazon fr Sennheiser HD 598 a 116€ :read: credo sia un ottimo prezzo :cool:

IngMetallo
02-02-2015, 09:56
PS. offerta per un giorno su amazon fr Sennheiser HD 598 a 116€ :read: credo sia un ottimo prezzo :cool:

da prendere assolutamente, sono regalate a quel prezzo :eek:

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2015, 10:19
Visto che si sono tirate in ballo le HD650 approfitto per fare una domanda: per caso qualcuno ha mai avuto modo di confrontarle con le HD598 ? Sarei molto curioso di sapere le differenze tra queste due cuffie visto che ho sempre avuto il desiderio di fare l'upgrade :D
Io con le HD598 mi ci trovo veramente bene, ancora devo trovare una cuffia che riesca a divertirmi di più.

Ho sentito la HD598 solo molto brevemente ad un mediamarkt e questo 2 anni fa!
Putroppo non so dirti le differenze. Ci sono molti utenti su head fi che possiedono ed usano entrambi i modelli con opinioni contrastanti. Dipenderà anche dal fatto che, a quanto pare, la HD598 sia di misura piu' facile da pilotare rispetto alla coppia HD600/650.
Unica cosa su cui tutti piu' o meno convengono è che lo headstage della HD598 sia piu' ampio e che una HD600/650 degnamente pilotata abbia una grana piu' fine, un suono piu' rifinito.

Zag_84
02-02-2015, 12:25
Sulla baia italiana offerte del giorno sennheiser momentum a 199

sublfdtalfg
02-02-2015, 13:52
Me le sono perse :cry: :cry:

Guarda meglio ;)

sunmoonking
02-02-2015, 14:06
Me le sono perse :cry: :cry:

Guarda che l'offerta dura per altre 9 ore salvo esaurimento scorte (in questo momento sono al 66% delle vendite)... per cui se sei interessato fai ancora in tempo ;)

PS. come le considerate rispetto alle akg 612pro? più soundstage?
Da quel che si legge in giro pare che siano piacevoli all'ascolto ma carenti nei bassi ed abbiano costruzione e materiali di qualità non proprio elevata... certo come al solito bisognerebbe toccarle e ascoltarle dal vivo per farsene un'idea... :boh:

PaulGuru
02-02-2015, 15:53
Io con le HD598 mi ci trovo veramente bene, ancora devo trovare una cuffia che riesca a divertirmi di più.
anche io ho intenzione di prendere le 598, ho sentito però che sono molto selettive e tendono ad evidenziare parecchio le imperfezioni audio, specie se stai ascoltando tracce compresse e che molti MP3 si sentono da cani perchè evidenziano parecchio i difetti della traccia.

E' vero ?

PaulGuru
02-02-2015, 15:56
Qualcuno possiede o ha provato le Sennheiser serie PC 350 / 360 o i loro derivati G4me Zero e One ?

A livello di dettaglio come si comportano con l'ascolto degli MP3 ? Anche queste enfatizzano molto le imperfezioni audio delle tracce compresse ?

The_SaN
02-02-2015, 16:21
Beh...tutte le cuffie di un certo livello tendono ad evidenziare i difetti di compressione.
Ma per me é un pregio, perché se la cuffia copre un difetto, vuol dire che coprirà pure i dettagli.

Sulle sennheiser non saprei dirti...ho provato le momentum e non mi hanno convinto appieno. Le hd598/600/650 sono migliori secondo me.
Quelle che hai citato non le ho sentite, ma considera che sugli headset ci mangiano in po' sopra.

tecnologico
02-02-2015, 17:49
ci sono già in giro review delle nuove xiaomi?

sunmoonking
02-02-2015, 21:41
HELP! Le voglio assolutamente, ma su Amazon.fr mi risulta che stiano a 180€!

EDIT : Capito, GRAZIE!

EDIT 2 : Prese... G-R-A-Z-I-E!

Complimenti per l'acquisto :cincin: spero ne sarai soddisfatto altrimenti mi beccherò anche le tue maledizioni :D :Prrr:

bystronic
02-02-2015, 22:25
Beh...tutte le cuffie di un certo livello tendono ad evidenziare i difetti di compressione.
Ma per me é un pregio, perché se la cuffia copre un difetto, vuol dire che coprirà pure i dettagli.

Sulle sennheiser non saprei dirti...ho provato le momentum e non mi hanno convinto appieno. Le hd598/600/650 sono migliori secondo me.
Quelle che hai citato non le ho sentite, ma considera che sugli headset ci mangiano in po' sopra.

dipende dagli headset sennheiser ad esempio nel suo vecchio top di gamma PC350 ha pensato alla qualità del suono riprodotto, nel senso che ha ricercato più che effetti speciali una buona amalgama delle varie frequenze ma evitando un basso troppo invadente e una gamma medialta di giusta presenza (nei giochi le voci chiare per i comandi sono indispensabili) nel frastuono della battaglia tanto che nel periodo in cui ho giocato online le ho usate anche per la musica e se la cavano piuttosto bene, non si rimpiangono troppo i modelli hi-fi, ovvio naturalmente che nel confronto ad una HD600/650 non regge ma non sfigura atrocemente come di solito ho sentito in altre marche.

comunque sia considera che la PC350 (non più in produzione) è una cuffia che necessita di scheda audio top perche con i suoi 150 Ohm non è per nulla facile da pilotare... la sua sorella PC360 lo è decisamente di più al confronto.

in fine per la parte in neretto hai perfettamente ragione;) ma...dipende sempre dalla persona che le usa c'è chi riesce a sopportare una riproduzione scadente e chi invece preferisce una riproduzione diciamo confortevole (sonoramente parlando) e le HD650 fanno un lavoro egregio in questo senso con qualsiasi brano le si dia in pasto, basta però essere consapevoli che è il carattere della cuffia e che non è possibile cambiarlo.

diciamo che la 650 è una via di mezzo buona per tutto ma senza strafare sia in alto che in basso è da relax;)

PaulGuru
03-02-2015, 10:23
dipende dagli headset sennheiser ad esempio nel suo vecchio top di gamma PC350 ha pensato alla qualità del suono riprodotto, nel senso che ha ricercato più che effetti speciali una buona amalgama delle varie frequenze ma evitando un basso troppo invadente e una gamma medialta di giusta presenza (nei giochi le voci chiare per i comandi sono indispensabili) nel frastuono della battaglia tanto che nel periodo in cui ho giocato online le ho usate anche per la musica e se la cavano piuttosto bene, non si rimpiangono troppo i modelli hi-fi, ovvio naturalmente che nel confronto ad una HD600/650 non regge ma non sfigura atrocemente come di solito ho sentito in altre marche.

comunque sia considera che la PC350 (non più in produzione) è una cuffia che necessita di scheda audio top perche con i suoi 150 Ohm non è per nulla facile da pilotare... la sua sorella PC360 lo è decisamente di più al confronto.

in fine per la parte in neretto hai perfettamente ragione;) ma...dipende sempre dalla persona che le usa c'è chi riesce a sopportare una riproduzione scadente e chi invece preferisce una riproduzione diciamo confortevole (sonoramente parlando) e le HD650 fanno un lavoro egregio in questo senso con qualsiasi brano le si dia in pasto, basta però essere consapevoli che è il carattere della cuffia e che non è possibile cambiarlo.

diciamo che la 650 è una via di mezzo buona per tutto ma senza strafare sia in alto che in basso è da relax;)
per forza la 650 ? La 600 è già diversa da questo punto di vista ?

Le versioni G4me di Sennheiser sono basate sui modelli 350 e 360, per l'ascolto musicale la riproduzione dei dettagli è "confortevole" come lo hai inteso tu o anche loro mettono in evidenza tutta la sporcizia ?

bystronic
03-02-2015, 12:18
per forza la 650 ? La 600 è già diversa da questo punto di vista ?

Le versioni G4me di Sennheiser sono basate sui modelli 350 e 360, per l'ascolto musicale la riproduzione dei dettagli è "confortevole" come lo hai inteso tu o anche loro mettono in evidenza tutta la sporcizia ?

si meglio la 650 per un ascolto in relax a cevello spento (inteso non andare alla ricerca del dettaglio assoluto) dato che nella riproduzione introducono quello che molti chiamano velo, che è dato da una gamma medioalto che non si spinge in alto oltremodo, e un basso oltreche il mediobasso leggermente in evidenza... tutti i dettagli che con altre sarebbero fuoriposto o evidenziati, vengono nascosti dal velo introdotto dallo specifico funzionamento delle cuffie.

le 600 sono molto più chiare e cristalline nell'intera gamma riprodotta, e quindi più apprezzate dai puristi dell'alta fedeltà, conta che con le 650 ci puoi fare tranquillamente 4 ore di ascolto continuato senza problemi, con le 600 allo scadere dello stesso termine di tempo un pò di fatica d'ascolto l'avresti.

le G4me non le ho provate (o possiedo solo le PC350) ma se dici che hanno base comune con le 350/360 allora puoi considerarle una via di mezzo fra le 600 e 650 forse un pelo più vicine alle 600 dato che la gamma bassa delle 350 non ha un mediobasso cosi in evidenza come le 650 bada non è asfittico (inteso da un utente Hi-Fi) ma non aspettarti fuochi d'artificio in gamma bassa (tipo steelseries, razer, speedlink) sono comunque cuffie pensate con un occhio alla corretta riproduzione (alta fedetà) come tradizione senheiser.

IngMetallo
03-02-2015, 14:48
anche io ho intenzione di prendere le 598, ho sentito però che sono molto selettive e tendono ad evidenziare parecchio le imperfezioni audio, specie se stai ascoltando tracce compresse e che molti MP3 si sentono da cani perchè evidenziano parecchio i difetti della traccia.

E' vero ?

Confermo :D Però concordo con quello che dice The SaN:

Beh...tutte le cuffie di un certo livello tendono ad evidenziare i difetti di compressione.
Ma per me é un pregio, perché se la cuffia copre un difetto, vuol dire che coprirà pure i dettagli.

Per me le HD598 sono veramente delle ottime cuffie, le trovo molto coinvolgenti grazie al suono cremoso e arioso :D Il soundstage è impressionante e il loro carattere rivelatorio non raffredda per niente il suono :)

PaulGuru
03-02-2015, 14:50
si meglio la 650 per un ascolto in relax a cevello spento (inteso non andare alla ricerca del dettaglio assoluto) dato che nella riproduzione introducono quello che molti chiamano velo, che è dato da una gamma medioalto che non si spinge in alto oltremodo, e un basso oltreche il mediobasso leggermente in evidenza... tutti i dettagli che con altre sarebbero fuoriposto o evidenziati, vengono nascosti dal velo introdotto dallo specifico funzionamento delle cuffie.

le 600 sono molto più chiare e cristalline nell'intera gamma riprodotta, e quindi più apprezzate dai puristi dell'alta fedeltà, conta che con le 650 ci puoi fare tranquillamente 4 ore di ascolto continuato senza problemi, con le 600 allo scadere dello stesso termine di tempo un pò di fatica d'ascolto l'avresti.

le G4me non le ho provate (o possiedo solo le PC350) ma se dici che hanno base comune con le 350/360 allora puoi considerarle una via di mezzo fra le 600 e 650 forse un pelo più vicine alle 600 dato che la gamma bassa delle 350 non ha un mediobasso cosi in evidenza come le 650 bada non è asfittico (inteso da un utente Hi-Fi) ma non aspettarti fuochi d'artificio in gamma bassa (tipo steelseries, razer, speedlink) sono comunque cuffie pensate con un occhio alla corretta riproduzione (alta fedetà) come tradizione senheiser.
quindi le sporcizie audio delle tracce sono evidenziate dalle alte frequenze ?
Una cuffia che predilige i bassi e medio bassi quindi dovrebbe risultar meno dettagliata ?

Ed una cuffia tipo AKG invece dove il top sono le alte frequenze dovrebbe essere quella più soggetta ad evidenziare tali imperfezioni ?

PaulGuru
03-02-2015, 14:53
Confermo :D Però concordo con quello che dice The SaN:



Per me le HD598 sono veramente delle ottime cuffie, le trovo molto coinvolgenti grazie al suono cremoso e arioso :D Il soundstage è impressionante e il loro carattere rivelatorio non raffredda per niente il suono :)

ma che brani ascoltate voi ? da dove si scaricano ?

Ma soprattutto giocate anche con questo tipo di cuffie ? O fate solo ascolto audio ? Perchè se non sbaglio le tracce audio di alcuni giochi sono in mp3

bystronic
03-02-2015, 15:05
quindi le sporcizie audio delle tracce sono evidenziate dalle alte frequenze ?
Una cuffia che predilige i bassi e medio bassi quindi dovrebbe risultar meno dettagliata ?

Ed una cuffia tipo AKG invece dove il top sono le alte frequenze dovrebbe essere quella più soggetta ad evidenziare tali imperfezioni ?

le magagne che trovi nei brani musicali non si annidano solo nelle alte frequenze ma in tutto lo spettro sonoro dipende da come hanno trattato o ricavato il master.

le sporcizie sonore (come le chiami tu per intenderci) le noti maggiormente sulle medioalte solo perche solitamente hnno un volume in decibel ben più alto rispetto al resto dello spetro, ed è quindi come la cuffia sovrappone le frequanze riprodotte che attenuano o esaltano le iperfezioni delle incisioni di bassa qualità.

le AKG essendo notoriamente delle cuffie con una gamma medioalta di grande livello, esalta solitamente questi difetti perche il mediobasso non si sovrappone in modo netto e deciso, se poi non le si alimenta con un ampli robusto la sola gamma medioalta sarà quella in evidenza enfatizzando la problematica, ma solo perche è quella che di suo... ha maggiori decibel emessi.

IngMetallo
03-02-2015, 15:13
ma che brani ascoltate voi ? da dove si scaricano ?

Ma soprattutto giocate anche con questo tipo di cuffie ? O fate solo ascolto audio ? Perchè se non sbaglio le tracce audio di alcuni giochi sono in mp3

Per i miei artisti preferiti utilizzo il FLAC, mentre per il resto uso OPUS che dovrebbe essere superiore all'MP3 per spazio utilizzato. Buona parte della mia libreria è però ancora in MP3 a 320KB/s, ma sto cercando di convertire tutto in modo da non dipendere più da un codec proprietario.
Comunque la differenza tra file lossless e file lossy ad alto bitrate non è così evidente. Se non si ha un orecchio perfetto e una catena audio altrettanto buona, non si riescono a notare molte differenze. La differenza tra MP3 a 320KB/s e MP3 a 128KB/s è invece abissale.

I brani puoi convertirli dal CD originale, oppure... beh ci sono tanti altri modi ;)

Io con le HD598 ci faccio tutto, ci gioco anche.
Ovviamente nei videogiochi l'audio è compresso ma non si sente affatto male :p

The_SaN
03-02-2015, 16:30
quindi le sporcizie audio delle tracce sono evidenziate dalle alte frequenze ?
Una cuffia che predilige i bassi e medio bassi quindi dovrebbe risultar meno dettagliata ?

Ed una cuffia tipo AKG invece dove il top sono le alte frequenze dovrebbe essere quella più soggetta ad evidenziare tali imperfezioni ?Premessa: la compressione mp3 128kb fa buchi da tutte le parti. Direi che per avere buoni risultati bisogna utilizzare i 320kb...con l'impianto che ho quasi non noto differenze con il sorgente.

Come già spiegato, i difetti si notano nei medi perchè hanno più decibel...ma anche perchè i bassi li distinguiamo un po' meno.

Quindi per mitigare i difetti la cuffia deve avere 2 cose:
- un soundstage limitato (cosa che non gradisco)
- una temperatura che prediliga i bassi (sbilancia il suono, ma copre i medi e gli alti...e si può parzialmente risolvere con un'equalizzazione se vuoi sentire i dettagli)

Poi per i giochi una cuffia sbilanciata sui bassi immerge di più.

PaulGuru
03-02-2015, 18:42
[QUOTE=IngMetallo;42098448]Per i miei artisti preferiti utilizzo il FLAC, mentre per il resto uso OPUS che dovrebbe essere superiore all'MP3 per spazio utilizzato. Buona parte della mia libreria è però ancora in MP3 a 320KB/s, ma sto cercando di convertire tutto in modo da non dipendere più da un codec proprietario.
Comunque la differenza tra file lossless e file lossy ad alto bitrate non è così evidente. Se non si ha un orecchio perfetto e una catena audio altrettanto buona, non si riescono a notare molte differenze. La differenza tra MP3 a 320KB/s e MP3 a 128KB/s è invece abissale.

I brani puoi convertirli dal CD originale, oppure... beh ci sono tanti altri modi ;)

Io con le HD598 ci faccio tutto, ci gioco anche.

bystronic
03-02-2015, 18:55
meglio che editi l'ultima parte ;)

Ale88
03-02-2015, 18:57
Differenza tra le hyperx cloud e le cloud II che dovrebbero uscire a febbraio?

Ricky65
03-02-2015, 22:43
Tutto è in MP3 nel mio "mondo".


Allora prenditi una cuffia da 20 euro che qualcosa in più è solo sprecato. ;)

Concordo con Bystronic. Edita l'ultima parte del tuo post.

Metalgta
03-02-2015, 23:09
Fatemi capire, voi i FLAC li ricavate solo da CD audio? E se uno compra un album da iTunes come fa se è solo MP3?

sacd
04-02-2015, 07:22
Tutto è in MP3 nel mio "mondo".
Un MP3 320 posso averli, ma i CD musicali io non li ho mai mai comprati in tutta la mia vita quando posso averli gratis su internet.


Sospeso per 3 gg per incitazione alla pirateria..

Metalgta
04-02-2015, 10:15
..si tiene l'mp3 :D iTunes e Amazon in quanto a qualità dei file lasciano parecchio a desiderare. Comunque negozi on-line che vendono file wav ce ne sono :)
Espandere un mp3 a flac non ha senso, occupa solo più spazio e ha la stessa qualità..forse peggio :D

Quindi i flac che usate li ricavate dai wav dei cd fisici o da questi negozi online. Azzo se siete audiofili :D

garamant
04-02-2015, 10:37
.. Comunque negozi on-line che vendono file wav ce ne sono...

Si riesce a trovare vasto assortimento di titoli? Quali sono questi negozi? Se non puoi scriverli qui i nomi ,magari anche in pm ;)

IngMetallo
04-02-2015, 10:59
Tutto è in MP3 nel mio "mondo".
Un MP3 320 posso averli, ma i CD musicali io non li ho mai mai comprati in tutta la mia vita quando posso averli gratis su internet.
Allora prenditi una cuffia da 20 euro che qualcosa in più è solo sprecato. ;)

Concordo con Bystronic. Edita l'ultima parte del tuo post.

20€ mi sembra esagerato, io già con le Creative Aurvana Live sentivo la differenza tra un MP3 a 192Kb/s ed uno a 320Kb/s.

miriddin
04-02-2015, 11:18
Quindi i flac che usate li ricavate dai wav dei cd fisici o da questi negozi online. Azzo se siete audiofili :D

Non proprio!

Il problema è che la funzionalità dei DAP più recenti ha oltrepassato la qualità permessa dai supporti ottici: un Flac ricavato da un cd resta comunque limitato ai 16 bit e quindi è meglio, se possibile, acquistare brani a 24 bit on-line dove tale limite qualitativo non sussiste.

Purtroppo non tutto è reperibile negli shop on-line che vendono file ad alta risoluzione...

Metalgta
04-02-2015, 12:10
Non proprio!

Il problema è che la funzionalità dei DAP più recenti ha oltrepassato la qualità permessa dai supporti ottici: un Flac ricavato da un cd resta comunque limitato ai 16 bit e quindi è meglio, se possibile, acquistare brani a 24 bit on-line dove tale limite qualitativo non sussiste.

Purtroppo non tutto è reperibile negli shop on-line che vendono file ad alta risoluzione...

Mi scoraggia questa cosa. Essere audiofilo non è solo questione di soldi allora, perchè comprare buoni dap, aem, ecc costa. Però se i file originali non sono buoni allora è un po' fatica sprecata

cale88
04-02-2015, 13:12
le superlux costano 20 euro

Metalgta
04-02-2015, 13:21
le superlux costano 20 euro
Era riferito a me? Se è cosi ce le ho già

cale88
04-02-2015, 13:22
il modello evo dovrebbe essere il migliore??

Metalgta
04-02-2015, 13:40
il modello evo dovrebbe essere il migliore??
Si sono le HD 681 evo, io le ho pagate 36€ s.s. incluse

Para Noir
04-02-2015, 13:41
Io non avrò un orecchio allenato, ma anche con le Fidelio X2 e l'E10K non riuscivo a distinguere un FLAC da un MP3 a 320kbps (mentre gli mp3 con un bitrate inferiore si avvertiva, come lieve impastamento dei dettagli e microdistorsioni, ma bisogna prestare attenzione).

Per prova provate a fare un test cieco per distinguere tra gli 8 e i 16bit :asd:
http://www.audiocheck.net/blindtests_16vs8bit_NeilYoung.php
io non vado oltre il 50%, che in pratica è come tirare a caso :asd:

In sostanza, se c'è il tempo e i soldi, ok farsi una collezione super top, ma non bisogna dimenticare che arrivati ad una certa soglia è davvero, davvero difficile notare le differenze per la stragrande maggioranza delle persone.

IngMetallo
04-02-2015, 14:37
Arrivate le Sennheiser 598.

Che dire...:confused: sarà che hanno bisogno di burn in...:confused: sarà che l'impostazione è particolare e non a tutti piace il "suono Sennheiser"... :confused: sarà che la sorgente è molto modesta, però mi tocca dire sinceramente che...






... sono commosso :D , suonano da dio, da paura, mamma mia...

Rispetto alle TDK 750 (ampiamente rodate) sono tipo un grattacielo più su.

Per un attimo ci stavo credendo :sofico:
Anche a me hanno stupito fin dal primo ascolto, al burn-in non ci ho proprio pensato nemmeno per un momento :)

gianlub92
04-02-2015, 14:38
scusate ma per le hd 600 va bene l'amplificatore bravo ocean ?

Ricky65
04-02-2015, 17:08
HELP ! Consiglio cuffia aperta!
Mi è arrivata oggi la HD598 ed è perfetta. Per come suona e perché è aperta. Vorrei una cuffia, sempre aperta, da usare in ufficio. Questa soluzione non mi isola del tutto e non mi interessa il leakage perché ho una stanza tutta mia. La Sennheiser viene a casa con me e non avrò voglia di portarla avanti e indietro.


Prenditi una HD558. Se non ti piace di default la operi togliendo i tamponi di gomma dal padiglione e hai una cuffia che suona praticamente come un 598

sublfdtalfg
04-02-2015, 19:43
Arrivate le Beyer!! Aaaaaaaaaaaaaah che fi**ta, son bellissime!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

Le mie prime cuffie :)

EDIT: Ok, la gioia è finita subito: non hanno un adattatore da 6,3mm a 3,5mm. Quindi per ora non posso usarle :cry: :cry: :mc:

EDIT2: rettifico, sono un pirla io :D :D L'adattatore 6,3mm era avvitato e non mi ero accorto che si può svitare ahah :D :D :D

razun92
05-02-2015, 06:34
Le mie vmoda m80 hanno cominciato a gracchiare dal padiglione destro.... Solo con determinate frequenze... Uffa :(

-Feanor-
05-02-2015, 08:04
Ragazzi esiste un software con cui valutare lo stato di una cuffia, ad esempio vedendo se ci sono sbilanciamento da un lato o dall'altro su un po' tutto lo spettro?

Ricky65
05-02-2015, 08:54
20€ mi sembra esagerato, io già con le Creative Aurvana Live sentivo la differenza tra un MP3 a 192Kb/s ed uno a 320Kb/s.

Beh ovviamente era una provocazione.
Non ha senso farsi menate sulla qualità di una cuffia se poi si parte da file sorgenti di bassa qualità.

Ricky65
05-02-2015, 09:02
Subito ieri sera (prima sera con le 598) mia moglie ha "fatto notare" che si sentiva molto la musica che ascoltavo io :(

Se passassi ad una chiusa (per casa, tenendo la 598 per l'ufficio) cosa consigliereste? Le Sennheiser 4xx come sono? Leggo anche cose interessanti delle Pro-Ject Hear It.

Non conosco le Sennheiser della serie 4xx nè le Project.
Però stando in casa Sennheiser potesti valutare le HD380PRO. Se tua moglie sente anche un sussurro uscire dai padiglioni o ascolti a volumi tali da farti uscire i timpani dal naso o tua moglie ha un udito da record ;)

L'unico problema di queste cuffie è che sono sicuramente più stancanti per lunghi ascolti rispetto allo 598, ma è un problema comune delle chiuse. Se vuoi isolare devi stringere.

vale69
05-02-2015, 11:17
le AKG K550 le ho avute 2 anni fa, eccezionali, dettagliate, melodiose.
Comode da far paura, forse un po' stancanti alla lunga per la cristallinità a volte un po' predominante

bio.hazard
05-02-2015, 11:52
stando in casa Sennheiser potesti valutare le HD380PRO. Se tua moglie sente anche un sussurro uscire dai padiglioni o ascolti a volumi tali da farti uscire i timpani dal naso o tua moglie ha un udito da record ;)


ho le HD380Pro e posso confermare che all'esterno non si sente nulla.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-02-2015, 12:24
le AKG K550 le ho avute 2 anni fa, eccezionali, dettagliate, melodiose.
Comode da far paura, forse un po' stancanti alla lunga per la cristallinità a volte un po' predominante

wow, sul melodiose avrei da ridire ma dipende anche dai brani per la durezza nel medio alto.

Le ho ancora nella mia collezione, non le sto usando piu' tanto perché non stringono abbastanza.

Certo suonano come se fossero aperte, ma non so se tengono testa ad una HD598 come cuffie tuttofare.

charles85
05-02-2015, 12:30
Bene bene, devo comprare un bel paio di cuffie per ascoltsre musica sia in stanza che mentre corro.
Stavo penando ad un bel paio di beats o di qualcosa simile, budget 100 euro e preciso che se c è qualcosa di buona qualità ma senza fili (quindi bt) preferisco.

vale69
05-02-2015, 13:22
...Certo suonano come se fossero aperte, ma non so se tengono testa ad una HD598 come cuffie tuttofare.

ah questo non te lo so dire non avendo mai provate le HD598

mrvomit
05-02-2015, 13:24
Dove prendete i padiglioni sostitutivi? La mia hd380 pro è uno schifo , funziona tutto ma il simil cuoio è andato, sia sui padiglioni che nell'archetto.
Li ho trovati solo sui 15 (solo i padiglioni ) e all'estero.
A sommar con l'archetto la trovo per quel prezzo usata .

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-02-2015, 14:26
Oppalà... questo per me potrebbe essere un problema, sono molto sensibile a sibilance e durezza. Non devono essere più brillanti delle 598. Nè meno calde. Non amo le analitiche pure, sto ancora rodando le 598, ma direi che la preferirei calda così, anche se immagino che per qualcuno sia troppo.

a memoria sono meno calde rispetto alla 598.
Consiglierei piu' una Denon AH-D2000 rispetto alla K550, anche se putroppo andiamo a cambiare categoria di prezzo.. e reperibilità.
Le K550 oggi le tirano dietro, io le avevo acquistate nuove al doppio rispetto ad oggi.
Ci sono mod per mitigare la durezza del medio alto ma a questo punto bisogna essere patiti del DIY

The_SaN
05-02-2015, 15:46
Mi sono arrivate le denon d1100.
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Hanno un ottimo soundstage, non me lo aspettavo. Ad orecchio un po' sotto alle hd600-650, ma meglio delle momentum.
Bassi forti, fortissimi. Anche troppo, forse. Risolvibile comunque con un pelo di EQ.
Ma la cosa che più mi ha sorpreso è che i bassi non invadono le altre frequenze, che si sentono in modo chiaro.
Unica nota negativa, l'archetto. I padiglioni in alluminio con imbottitura simil pelle sono comodi e sembrano resistenti, ma l'archetto si rompe a guardarlo. Ho quasi paura a metterle nello zaino.

Però per delle cuffie da 79 euro, sono soddisfattissimo, direi che come sound siamo al livello di cuffie calde da 150-200 euro, o addirittura superiori, come nel confronto con le momentum.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-02-2015, 21:20
Io invece oggi ho ricevuto la K401 a cui non ho resistito, per ~50 euro!
Si trova in uno stato molto buono, pads puliti ed in ordine :)

Le prime impressioni d'ascolto confermano che si tratta di una K501 con piu' bass ed un medio alto meno raffinato e fludio. La K501 è piu' equilibrata e fine.
Lo stage è molto ben reso, ritrovo la sensazione out of the head tipica della K501. Nel complessivo la resa è musicale e gradevole. Velocità e dettaglio sono paragonabili alla K501.

Mi viene da dire che la K401 premia le buone registrazioni e anche che va alimentata a dovere! ;)

Siccome si tratta di un modello che non si trova piu' in produzione non mi dilungo piu' di tanto.

-Feanor-
05-02-2015, 23:50
Forse MusicScope la supporta, ma è a pagamento.

Non sono espertissimo..ma penso che bisognerà avere una LineIn per cuffie su uno strumento in grado di misurare quei parametri con alta precisione. L'entrata mic integrata sui pc non penso faccia al tuo caso. E i DAC non so se offrano tutti la possibilità di utilizzare la LineIn, se connessi al pc via USB.

Spero di sbagliarmi.. :D


Ti ringrazio per l'opinione :)

Ricky65
06-02-2015, 11:09
ho le HD380Pro e posso confermare che all'esterno non si sente nulla.

Io ho fatto provare le mie a un amico che tiene volumi di ascolto terrificanti.
Sono rimasto basito che a una spanna non sentivo nulla e appena le ha tolte sembrava ci fossero due altoparlanti da PC accesi. ;)

Fra l'altro di queste cuffie apprezzo la gamma bassa, ben bilanciata, presente ma non invadente. Quindi molto divertenti con il rock.

Se vuoi cuffie più "unz-unz" per altri generi direi che è meglio che guardi altrove ( es. su alcuni modelli Sony ).

PaulGuru
07-02-2015, 09:27
..si tiene l'mp3 :D iTunes e Amazon in quanto a qualità dei file lasciano parecchio a desiderare. Comunque negozi on-line che vendono file wav ce ne sono :)
Espandere un mp3 a flac non ha senso, occupa solo più spazio e ha la stessa qualità..forse peggio :D
Cioè quindi voi con le cuffie hifi ci ascoltate solo files derivanti da dischi o a pagamento ?


Scusate ma poi quando giocate il formato del files non è che potete sceglierlo, sono in MP3 alcuni.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2015, 09:43
andiamo OT.
Comunque, dipende.

Spesso e volentieri vado su youtube (ho audio in aac, sempre un codec lossy) o spotify non premium.

Parte della mia musica è in flac e deriva dai dischi che ho comprato.

Poi ognuno fa come gli pare e piace.

The_SaN
07-02-2015, 10:24
Cioè quindi voi con le cuffie hifi ci ascoltate solo files derivanti da dischi o a pagamento ?


Scusate ma poi quando giocate il formato del files non è che potete sceglierlo, sono in MP3 alcuni.La musica si paga, eh :D
E quando si compra si deve comprare secondo le proprie esigenze.

Poi se capitano i file low res non è la fine del mondo...io gioco lo stesso.

Xili.2
07-02-2015, 14:49
Io non avrò un orecchio allenato, ma anche con le Fidelio X2 e l'E10K non riuscivo a distinguere un FLAC da un MP3 a 320kbps (mentre gli mp3 con un bitrate inferiore si avvertiva, come lieve impastamento dei dettagli e microdistorsioni, ma bisogna prestare attenzione).

Che ti devo dire: io ho 49 anni ergo sarò pure mezzo sordo :D ma la differenza la sento.

PaulGuru
07-02-2015, 15:20
andiamo OT.
Comunque, dipende.

Spesso e volentieri vado su youtube (ho audio in aac, sempre un codec lossy) o spotify non premium.

Parte della mia musica è in flac e deriva dai dischi che ho comprato.

Poi ognuno fa come gli pare e piace.

musica FLAC su youtube ? Dove ?
Comunque non siamo mica OT, sempre di audio da riprodurre in cuffia parliamo.

PaulGuru
07-02-2015, 15:21
La musica si paga, eh :D
E quando si compra si deve comprare secondo le proprie esigenze.

Poi se capitano i file low res non è la fine del mondo...io gioco lo stesso.Perdonami ma la musica da quando nacque Napster è sempre stata gratuita.

Para Noir
07-02-2015, 15:41
Perdonami ma la musica da quando nacque Napster è sempre stata gratuita.

Io ho sempre comprato la musica degli artisti che stimavo e volevo supportare. Chi lavora in campo "culturale" sa quanto sia difficile cominciare e farsi pagare. A me piace dare i soldi a chi li merita, ultimamente alcuni artisti indie si fanno finanziare con il crowdfounding (kickstarter e simili) e con gli aggiornamenti fanno rendere conto di quanto lavoro c'è sotto o che comunque cercano di cambiare il sistema (anche gente famosa come i Nine Inch Nails o Radiohead). Se fra un po', a forza di non pagare la gente che merita, avremo solo mega artisti pop standardizzati che fanno milioni di euro facendo musica di merda, sappi che sarà anche un po' colpa tua :asd:

The_SaN
07-02-2015, 16:07
Io ho sempre comprato la musica degli artisti che stimavo e volevo supportare. Chi lavora in campo "culturale" sa quanto sia difficile cominciare e farsi pagare. A me piace dare i soldi a chi li merita, ultimamente alcuni artisti indie si fanno finanziare con il crowdfounding (kickstarter e simili) e con gli aggiornamenti fanno rendere conto di quanto lavoro c'è sotto o che comunque cercano di cambiare il sistema (anche gente famosa come i Nine Inch Nails o Radiohead). Se fra un po', a forza di non pagare la gente che merita, avremo solo mega artisti pop standardizzati che fanno milioni di euro facendo musica di merda, sappi che sarà anche un po' colpa tua :asd:
Dire iche non c'è nulla da aggiungere.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2015, 16:08
musica FLAC su youtube ? Dove ?
Comunque non siamo mica OT, sempre di audio da riprodurre in cuffia parliamo.

E dove ho scritto che la muscia su youtube è FLAC!!? :mbe:

ho scritto che parte della mia musica è in FLAC e deriva dai dischi che ho acquistato.

L'audio che finora ho trovato su youtube è in AAC, ma questo, e lo scrivo per gli altri che leggono, non significa nulla perché la codifica audio al momento dell upload poteva essere un formato qualsiasi.

Rita77
07-02-2015, 17:21
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

Mi servivano delle cuffie per il portatile (un Acer E5-551G-88BW) e ho comprato un paio di Sennheiser HD201 fidandomi della marca, delle recensioni positive, etc.

Oggi le ho provate e l'audio risolta molto basso rispetto alle cuffie che ho già (Panasonic RP-DJS200) pur avendo provato a variare i settaggi Realtek e l'equalizzatore su foobar.

Leggendo la guida, e raffrontando sensibilità ed impedenza, non capisco come mai il suono possa essere così basso quando, sulla carta, dovrebbe essere praticamente uguale, anzi, le Sennheiser hanno pure una sensibilità maggiore.

I valori sono:
HD201: imp 24 sens 108
RP-DJS200: imp 24 sens 105

Mi pare di aver capito che questo tipo di cuffie non renda al massimo con portatili/ipod, etc. e che il volume si sentirebbe adeguatamente con degli impianti hi-fi però ora non sono più sicura di cosa si debba controllare prima di comprare visto che comunque mi trovo due valori pressocché identici che però danno risultati molto differenti.

sunmoonking
07-02-2015, 18:26
Con napster non era gratuita era rubata, ma quel sistema ha consentito di sviluppare l'attuale, equilibrato, sistema delle piattaforme di streaming legale. Prima le label si meritavano un po' di ribellione, hanno sempre trattato i clienti come letame per concimare i loro campi (non tutte ovvio) adesso con 10€ al mese ascolti quello che vuoi e 10€ li hanno tutti, sono due pacchetti di sigarette, una sola bevuta in discoteca, ecc..

Da quando c'è Spotify scaricare è solo riprovevole ed immorale.

Che paroloni! Dimentichi che c'è un gran numero di utenti che scarica musica per ascoltare prima quel che ha intenzione di comprare! Magari per non comprare a scatola chiusa ed evitare di buttare i propri soldi in "prodotti" o scadenti o che non rispecchiano i propri gusti!
Il discorso spotify è valido fino ad un certo punto: hai pensato a tutti gli utenti che sono costretti a navigare con abbonamenti mobile in 3g? Con un x numero di gb di banda a disposizione ogni mese voglio proprio vedere come si può definire "uso illimitato" quello di spotify! Quante volte la paghi una canzone se per ogni ascolto sei costretto a pagare nuovamente il traffico generato per lo streaming?
Il tuo discorso potrebbe essere valido se a tutti fosse concesso un accesso alla rete senza ostacoli, senza limitazioni e a velocità dignitose! Nel paese di Pulcinella (che impropriamente si è appropriato di tale personaggio) questo discorso non sta in piedi! Senza considerare il fatto che parte dal preconcetto che il truffatore sia l'utente finale e la "povera vittima" sia il "sistema idilliaco" delle case discografiche, che come è risaputo "riempiono di oro" i propri artisti... (o sarebbe più propriamente il caso di dire di cui sfruttano il lavoro?)

Kipe
07-02-2015, 18:56
... avremo mega artisti pop standardizzati che fanno milioni di euro facendo musica di merda ...

Non è già così?! Cosa mi sono perso??
Per me è così da diverso tempo ormai, se peggiora ancora non so dove potremmo finire dal punto di vista musicale! :D

A parte gli scherzi, voglio solo dire un paio di cose per ribattere a ftalien77.
1) Lo stato ci impone un'assurda tassa su ogni memoria digitale comperata (equo compenso (http://it.wikipedia.org/wiki/Equo_compenso_in_Italia)). Non voglio aprire un flame, ma personalmente mi sento quasi in diritto di procurarmi musica "aggratis", poiché, è un imposta che si basa sulla presunzione di reato. Se per la SIAE sono già colpevole, allora lo sono.
2) Penso che scaricare musica che non avrei mai e poi mai comperato non porti perdite all'artista. Non la comprerei. Punto.
Ovviamente la musica che mi piace e che comprerei, la compro!

Ladybiss
07-02-2015, 19:46
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un paio di cuffie che siano soprattutto comode, non sono un'audiofila per cui in termini di resa audio mi accontento di qualcosa di dignitoso, non cerco la perfezione.

Stavo puntando alle Denon ahd1100, ho letto e visto un po' di review e mi pare che facciano al caso mio, mi paiono un buon compromesso in termini di qualità-prezzo.

Mi sapreste dire se su quella cifra (80 euro) posso trovare di meglio?
Qualcuno che le ha mi sa dire se sono davvero comode? Isolano decentemente?

Qualcuno si lamenta un po' della fragilità, io le userei solo in casa perciò niente viaggi in zaini&co, che mi dite in merito?

Grazie

The_SaN
07-02-2015, 20:16
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un paio di cuffie che siano soprattutto comode, non sono un'audiofila per cui in termini di resa audio mi accontento di qualcosa di dignitoso, non cerco la perfezione.

Stavo puntando alle Denon ahd1100, ho letto e visto un po' di review e mi pare che facciano al caso mio, mi paiono un buon compromesso in termini di qualità-prezzo.

Mi sapreste dire se su quella cifra (80 euro) posso trovare di meglio?
Qualcuno che le ha mi sa dire se sono davvero comode? Isolano decentemente?

Qualcuno si lamenta un po' della fragilità, io le userei solo in casa perciò niente viaggi in zaini&co, che mi dite in merito?

GrazieHo fatto qualche considerazione sulle d1100 qualche post fa.
Come audio direi che difficilmente troverai di meglio per 80 euro. Anzi...pure a cifre superiori.
L'archetto sembra fragilissimo...ma le ho da pochi giorni.
Isolano decentemente...nulla di trascendentale, ma con la musica non senti quello che ti accade in torno.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2015, 21:22
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di un paio di cuffie che siano soprattutto comode, non sono un'audiofila per cui in termini di resa audio mi accontento di qualcosa di dignitoso, non cerco la perfezione.

Stavo puntando alle Denon ahd1100, ho letto e visto un po' di review e mi pare che facciano al caso mio, mi paiono un buon compromesso in termini di qualità-prezzo.

Mi sapreste dire se su quella cifra (80 euro) posso trovare di meglio?
Qualcuno che le ha mi sa dire se sono davvero comode? Isolano decentemente?

Qualcuno si lamenta un po' della fragilità, io le userei solo in casa perciò niente viaggi in zaini&co, che mi dite in merito?

Grazie

al limite c'è la garanzia, se si rompono col normale uso...

Se ti piace una resa molto solida ed un bass autorevole con musica elettronica, potrebbero fare al caso tuo.
in futuro potresti sempre complementare con una circumaurale dalla resa piu' ariosa per musica classica/barocca, sonate di pianoforte.

Al momento non mi viene in mente altro, cuffie chiuse circumaurali non è facile trovarne in quel segmento.
A piu' di 100 euro ci sarebbero le storiche Audio Technica ATH M50.

Ti consiglierei le Grado SR60 se non fossero aperte e relativamente poco confortevoli (ma ci si abitua)

Para Noir
07-02-2015, 21:57
Che ti devo dire: io ho 49 anni ergo sarò pure mezzo sordo :D ma la differenza la sento.

No beh certamente non sono "allenato" e attento come altre persone, e credo che sì la differenza possa essere percepibile... ma se non lo è per me meglio :asd: recuperarmi tutto in FLAC sarebbe un bello sbattimento :D

Audace
08-02-2015, 01:30
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di info preliminari per l'acquisto di una cuffia ma, nonostante ciò, sono ancora indeciso su cosa prendere.
Se potreste consigliarmi un paio di cuffie per il mio tipo di utilizzo ve ne sarei grato...

Mi occorre un paio di cuffie che:
- sia comodo anche se tenuto su per un tempo prolungato
- sia esteticamente carino
- consenta un buon isolamento sonoro perchè, fondamentalmente, lo utilizzerei molto in metro e per strada (centro città orari di punta del traffico) e il trambusto è parecchio

Come budget non saprei, è la prima vota che acquisto delle cuffie e non so se sia il caso di spendere già cifre molto alte... ad ogni modo sono disposto a fare un piccolo "investimento" per delle cuffie di buona qualità che rispondano ai requisiti che vi dicevo sopra.


Grazie mille in anticipo per i vostri consigli/suggerimenti...! :)

Sealea
08-02-2015, 01:59
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di info preliminari per l'acquisto di una cuffia ma, nonostante ciò, sono ancora indeciso su cosa prendere.
Se potreste consigliarmi un paio di cuffie per il mio tipo di utilizzo ve ne sarei grato...

Mi occorre un paio di cuffie che:
- sia comodo anche se tenuto su per un tempo prolungato
- sia esteticamente carino
- consenta un buon isolamento sonoro perchè, fondamentalmente, lo utilizzerei molto in metro e per strada (centro città orari di punta del traffico) e il trambusto è parecchio

Come budget non saprei, è la prima vota che acquisto delle cuffie e non so se sia il caso di spendere già cifre molto alte... ad ogni modo sono disposto a fare un piccolo "investimento" per delle cuffie di buona qualità che rispondano ai requisiti che vi dicevo sopra.


Grazie mille in anticipo per i vostri consigli/suggerimenti...! :)

Non mi stancherò mai di consigliare le Momentum. Piccole, costruite ottimamente, bassa impedenza e ottimo isolamento. Resa sonora di buon livello. Certo, il costo è abbastanza elevato...

miriddin
08-02-2015, 10:24
Se proprio si vogliono prendere delle Denon di fascia bassa, tanto vale risparmiare e prendere le Creative Aurvana Live! a 49,99 euro, anche se personalmente le trovo sonicamente orribili!

In alternativa, come cuffie chiuse, c'è di molto meglio, ed esteticamente gradevole, nella fascia fino a 100 euro:

Onkyo ES-FC300 a 63 euro
DonScorpio Dolphin a 86 euro
Logitech UE 6000 a 64 euro
TDK ST750 a 53 euro

http://img01.militaryblog.jp/usr/tsgc/DSC0114702.JPG

http://i42.photobucket.com/albums/e328/twister6/twister6105/d_scorpio_dolphin-15_zps2bd21b9e.jpg

https://www.tinhte.vn/attachments/6000-png.659019/

http://3.bp.blogspot.com/-09g_tBL1cwc/UEXeaBGMs5I/AAAAAAAAMqA/e7HWa_ljDao/s1600/2012-09-04_125532.png

The_SaN
08-02-2015, 10:52
Se proprio si vogliono prendere delle Denon di fascia bassa, tanto vale risparmiare e prendere le Creative Aurvana Live! a 49,99 euro, anche se personalmente le trovo sonicamente orribili!

In alternativa, come cuffie chiuse, c'è di molto meglio, ed esteticamente gradevole, nella fascia fino a 100 euro:

Onkyo ES-FC300 a 63 euro
DonScorpio Dolphin a 86 euro
Logitech UE 6000 a 64 euro
TDK ST750 a 53 euro

http://img01.militaryblog.jp/usr/tsgc/DSC0114702.JPG

http://i42.photobucket.com/albums/e328/twister6/twister6105/d_scorpio_dolphin-15_zps2bd21b9e.jpg

https://www.tinhte.vn/attachments/6000-png.659019/

http://3.bp.blogspot.com/-09g_tBL1cwc/UEXeaBGMs5I/AAAAAAAAMqA/e7HWa_ljDao/s1600/2012-09-04_125532.pngLe d1100 costano 80 euro, ma avevano uno street price di 150, infatti come ho specificato suonano come cuffie di questa fascia, anzi, meglio di alcuni modelli.
Sembrano fragiline, ma hanno ottime performance.

miriddin
08-02-2015, 11:26
Le d1100 costano 80 euro, ma avevano uno street price di 150, infatti come ho specificato suonano come cuffie di questa fascia, anzi, meglio di alcuni modelli.
Sembrano fragiline, ma hanno ottime performance.

Ho anch'io le Denon AH-D1100 e trovo che abbiano un'eccessiva presenza di bassi che le rende cupe e penalizza l'equilibrio della cuffia: suggerivo le CAL perchè sono identiche alle Denon AH.D1000 e, se piace quel tipo di firma sonora, non ha senso spendere 30 euro in più per le 1100 che sono solo marginalmente migliori.

IMHO, inoltre ha poco senso parlare di questi tempi di Street Price, considerando che con l'offerta commerciale attuale non costituisce più un criterio di valutazione oggettivo: sarebbe errato come dire che le cuffie che indicavo, tutte indistintamente superiori alle Denon in questione, e di costo che va da 50 a 90 euro, hanno prestazioni pari a quella di cuffie da 300 euro...

The_SaN
08-02-2015, 11:45
Ho anch'io le Denon AH-D1100 e trovo che abbiano un'eccessiva presenza di bassi che le rende cupe e penalizza l'equilibrio della cuffia: suggerivo le CAL perchè sono identiche alle Denon AH.D1000 e, se piace quel tipo di firma sonora, non ha senso spendere 30 euro in più per le 1100 che sono solo marginalmente migliori.

IMHO, inoltre ha poco senso parlare di questi tempi di Street Price, considerando che con l'offerta commerciale attuale non costituisce più un criterio di valutazione oggettivo: sarebbe errato come dire che le cuffie che indicavo, tutte indistintamente superiori alle Denon in questione, e di costo che va da 50 a 90 euro, hanno prestazioni pari a quella di cuffie da 300 euro...
Sui bassi eccessivi hai ragione, infatti per la musica equalizzo un po' come ho specificato nella mini review.
Per i film però sono fantastiche.

Pure sul prezzo hai ragione, infatti volevo prendere le momentum e quando le ho provate...

miriddin
08-02-2015, 11:51
Sui bassi eccessivi hai ragione, infatti per la musica equalizzo un po' come ho specificato nella mini review.
Per i film però sono fantastiche.

Pure sul prezzo hai ragione, infatti volevo prendere le momentum e quando le ho provate...

Non voleva essere una critica, ma solo fornire delle alternative a chi chiedeva delle indicazioni su quali cuffie prendere.

Poi sono sempre mie impressioni personali, fortemente condizionate dai miei gusti, che sono altrettanto valide di quelle di chi ha gusti diversi: c'è qualche amico del forum che " prende in considerazione solo le cuffie che non piacciono a me!" perchè ha gusti esattamente opposti ai miei! ;)

Ladybiss
08-02-2015, 16:14
al limite c'è la garanzia, se si rompono col normale uso...

Se ti piace una resa molto solida ed un bass autorevole con musica elettronica, potrebbero fare al caso tuo.
in futuro potresti sempre complementare con una circumaurale dalla resa piu' ariosa per musica classica/barocca, sonate di pianoforte.

Al momento non mi viene in mente altro, cuffie chiuse circumaurali non è facile trovarne in quel segmento.
A piu' di 100 euro ci sarebbero le storiche Audio Technica ATH M50.

Ti consiglierei le Grado SR60 se non fossero aperte e relativamente poco confortevoli (ma ci si abitua)

Ho letto e visto un po' di review ed effettivamente le ATH M50 sono mooolto consigliate, alle fine ho scelto quelle, anzi per la precisione ho preso le eredi M50x, soprattutto perché paiono davvero comode e resistenti.

Relativamente alle Denon ho letto di parecchie lamentele di rottura per cui alla fine ho preferito evitare, su engadget danno come durability 6 mentre per le M50 danno 8.8 - 9.1!

Ho letto un po' anche delle Philips Citiscape Uptown, anche quelle hanno delle buone review, non mi piacevano molto microfono e slider sul filo ed in realtà anche per queste ho letto lamentele in merito alla qualità costruttiva ed al volume, quindi alla fine le ho scartate.

Grazie a tutti per i consigli!

tecnologico
08-02-2015, 16:32
sacrificando ovviamente la qualità, come wireless | bt consa consigliate in fascia bassa? diciamo un cinquantino. devo guardarci la tv la sera senza svegliare tutti...

edit non bt perchè altrimenti non posso usarle con la tv!

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-02-2015, 16:58
Ho letto e visto un po' di review ed effettivamente le ATH M50 sono mooolto consigliate, alle fine ho scelto quelle, anzi per la precisione ho preso le eredi M50x, soprattutto perché paiono davvero comode e resistenti.

Relativamente alle Denon ho letto di parecchie lamentele di rottura per cui alla fine ho preferito evitare, su engadget danno come durability 6 mentre per le M50 danno 8.8 - 9.1!

Ho letto un po' anche delle Philips Citiscape Uptown, anche quelle hanno delle buone review, non mi piacevano molto microfono e slider sul filo ed in realtà anche per queste ho letto lamentele in merito alla qualità costruttiva ed al volume, quindi alla fine le ho scartate.

Grazie a tutti per i consigli!Un utente, swissmade per l'esattezza, una volta ha scritto che in generale la vecchia versione fosse migliore. Io putroppo non l'ho mai ascoltata, ho solo la ATH WS55i in ambito Audio Technica (e anche delle clip on)

Mi sento comunque di consigliarle, in base a quanto ho letto in questi anni, i medi della ATH M50 dovrebbero certo essere migliori di quella Denon e personalmente i medi ATH non mi hanno mai deluso.
Inoltre ho la Denon AH-D2000 e sebbene sia una cuffia di ottimo livello, trovo che pecca un po' nel medio e medio alto.

In ogni caso, consiglio di valutare anche quello che ha proposto miriddin!
Lui ha esperienza diretta e di prima mano con quello che ha proposto :O


Btw, ma tu che musica ascolti? o meglio, come ti piace ascoltare? Anche la M50 è relativamente bassosa ed indicata per musica elettronica con bass ed alti croccanti.

SwissMade
08-02-2015, 18:47
Ho letto e visto un po' di review ed effettivamente le ATH M50 sono mooolto consigliate, alle fine ho scelto quelle, anzi per la precisione ho preso le eredi M50x, soprattutto perché paiono davvero comode e resistenti.

Relativamente alle Denon ho letto di parecchie lamentele di rottura per cui alla fine ho preferito evitare, su engadget danno come durability 6 mentre per le M50 danno 8.8 - 9.1!

Ho letto un po' anche delle Philips Citiscape Uptown, anche quelle hanno delle buone review, non mi piacevano molto microfono e slider sul filo ed in realtà anche per queste ho letto lamentele in merito alla qualità costruttiva ed al volume, quindi alla fine le ho scartate.

Grazie a tutti per i consigli!
Le M50 erano meglio sonoricamente, il modello X mi è stato riferito da un conoscente, che presenta una predominanza di bassi più marcata e un po' meno dettagliata.

Ma non posso confermarlo, avendo esclusivamente il modello precendente. Quando mi verrà la scimmia di prendere la special edition tamarra delle M50X potrò verificarlo di persona ahah.

Ma va beh, nulla che un'equalizzazione possa rimediare eheh.

P.S. In ogni caso per avere maggior comodità io dovetti cambiar i pad. Quelli stock erano troppo stretti e davano fastidio. Mi sembra che nel modello X abbiano migliorato i padiglioni, se non ricordo male.-

The_SaN
08-02-2015, 21:58
Non voleva essere una critica, ma solo fornire delle alternative a chi chiedeva delle indicazioni su quali cuffie prendere.

Poi sono sempre mie impressioni personali, fortemente condizionate dai miei gusti, che sono altrettanto valide di quelle di chi ha gusti diversi: c'è qualche amico del forum che " prende in considerazione solo le cuffie che non piacciono a me!" perchè ha gusti esattamente opposti ai miei! ;)Ma figurati, a partire da una certa cifra conta molto il gusto personale.
Io preferisco le calde perchè più facili da equalizzare...oltre ad essere più comode per lunghe sessioni. Ma le sfumature possono piacere o meno.

Poi per ampi miglioramenti del soundstage, secondo me, meglio rivolgersi alle cuffie aperte, e non è questo il caso.

Audace
09-02-2015, 13:18
Mannaggia ragà, io come faccio a provare "live" i modelli che mi avete consigliato? Cavoli sono a Londra e ci resterò per un bel po' di mesi...vorrei tanto provare un po' di modelli dal vivo...qui vanno fortissimo le BEATS, ma anche molte Sehnneiser, Bose... :confused:

Comunque, per farla breve, senza troppi tecnicismi visto che sono un newbie nel campo, quale budget massimo mi consigliate di spendere se l'utilizzo è:

-guardare film dal portatile
-usarle nella metro quando c'è casino (quindi devono isolare abbastanza bene)

P.S. Ma, in linea generale, le cuffie BLUETOOTH danno problemi di trasmissione (fermo restando il rispetto della distanza massima suggerita dal produttore) oppure funzionano senza problemi di sorta???

PaulGuru
09-02-2015, 16:07
Che qualcuno sappia le Custom One Pro sono cuffie analitiche ?

SwissMade
09-02-2015, 17:08
Che qualcuno sappia le Custom One Pro sono cuffie analitiche ?

Keine Anhung XD

Sono stilossisime ahah, ma per quella cifra secondo me meglio propendere per le DT990 o DT880.

Quello che so è che hanno un'impedenza tra le piû basse che abbia mai visto per una circumaurale, inoltre hanno anche un regolatore per le basse frequenze (che reputo una cavolata sinceramente).

Ma quando le volevo prendere, c'è stata gente che me le ha sconsigliate per il costo, che è un po' esagerato. Ma ora mi sembra siano scese di prezzo, e quindi si potrebbero pure provare volendo.

sublfdtalfg
09-02-2015, 17:28
Keine Anhung XD

Sono stilossisime ahah, ma per quella cifra secondo me meglio propendere per le DT990 o DT880.

Quello che so è che hanno un'impedenza tra le piû basse che abbia mai visto per una circumaurale, inoltre hanno anche un regolatore per le basse frequenze (che reputo una cavolata sinceramente).

Ma quando le volevo prendere, c'è stata gente che me le ha sconsigliate per il costo, che è un po' esagerato. Ma ora mi sembra siano scese di prezzo, e quindi si potrebbero pure provare volendo.

"Per quella cifra" quale? Perchè, a meno che le DT880 non siano calate di prezzo, le COP costano molto meno!

EDIT: Ti sei salvato editando il post in seguito :)

SwissMade
09-02-2015, 17:58
"Per quella cifra" quale? Perchè, a meno che le DT880 non siano calate di prezzo, le COP costano molto meno!

EDIT: Ti sei salvato editando il post in seguito :)

Ahah infatti XD. Ero rimasto a quando costavano tanto ma tanto XD, oltre i 200 euri XD

Da me le DT 880 Premium stanno a circa 190 franchi.

Para Noir
09-02-2015, 18:09
Mannaggia ragà, io come faccio a provare "live" i modelli che mi avete consigliato? Cavoli sono a Londra e ci resterò per un bel po' di mesi...vorrei tanto provare un po' di modelli dal vivo...qui vanno fortissimo le BEATS, ma anche molte Sehnneiser, Bose... :confused:

Londra è sicuramente un posto migliore di qualsiasi altro posto in Italia per provare cuffie :asd:

4 posti dove puoi andare http://www.richersounds.com http://www.sevenoakssoundandvision.co.uk/default.aspx http://www.hifilounge.co.uk http://www.superfi.co.uk/branchlocatorlondon.aspx

sublfdtalfg
09-02-2015, 18:14
Ahah infatti XD. Ero rimasto a quando costavano tanto ma tanto XD, oltre i 200 euri XD

Da me le DT 880 Premium stanno a circa 190 franchi.

Sì poi ci sono le varie versioni delle DT880.. Quando si parla di DT880 io penso solamente alla versione da 600Ohm che a suo tempo, quando mi ero informato a riguardo, costava un po' di più delle sorelle e stava, se non ricordo male, sui 220euro circa. Ti parlo di 1-2 anni fà però, adesso non so come sia la situazione prezzi.
So solo che ho preso settimana scorsa le COP a 117euro circa :)

SwissMade
09-02-2015, 18:23
Ecco e allora dicci come va, che anch'io vorrei prenderla un giorno, tanto per personalizzarmela XD

bystronic
09-02-2015, 19:31
Che qualcuno sappia le Custom One Pro sono cuffie analitiche ?

chiedi a Miriddin lui le possiede e saprà dirti di più.


Keine Anhung XD

Sono stilossisime ahah, ma per quella cifra secondo me meglio propendere per le DT990 o DT880.

Quello che so è che hanno un'impedenza tra le piû basse che abbia mai visto per una circumaurale, inoltre hanno anche un regolatore per le basse frequenze (che reputo una cavolata sinceramente).

Ma quando le volevo prendere, c'è stata gente che me le ha sconsigliate per il costo, che è un po' esagerato. Ma ora mi sembra siano scese di prezzo, e quindi si potrebbero pure provare volendo.

la domanda era da intendere come (speriamo di No. :D ) lui Non le cerca analitice quindi escluderei le DT880 forse le DT990 ma Hummm... le Bayerdinamic non è che perdonino molto...;) poi l'impendenza anche considerando la più bassa non è certo abbordabile da una integrata.

sublfdtalfg
09-02-2015, 19:58
Ecco e allora dicci come va, che anch'io vorrei prenderla un giorno, tanto per personalizzarmela XD

Per ora posso dire che mi piacciono tanto, io le uso impostando la levette alla posizione 2 (su 4), quindi su "Linear". Le posizioni sono "Light bass", "Linear", "Vibrant bass" e "Heavy bass".

Non riesco a tenerle su per più di un'ora. Ma in parte credo che sia perchè non sono abituato alle cuffie in generale. In più porto gli occhiali e forse per questo motivo dopo un po' la sento un po' scomoda. Però ce l'ho da poco e questo aspetto voglio prima analizzarlo per bene prima di darti falsi feedback :)

Ti/Vi farò sapere più avanti ;)

EDIT: Io per ora le sto usando con il notebook. In questi giorni non ho molto tempo libero altrimenti le userei anche con il lettore mp3 (Sansa Fuze)

miriddin
09-02-2015, 20:16
Che qualcuno sappia le Custom One Pro sono cuffie analitiche ?

Sebbene le BeyerDynamic siano di solito cuffie piuttosto analitiche e dettagliate, nelle Custom One Pro il tuning è diverso, più incentrato sulle basse frequenze e con alti un pò sottotono, uniti ai medi un pò retrocessi propri delle BeyerDynamics.

Quello che so è che hanno un'impedenza tra le piû basse che abbia mai visto per una circumaurale, inoltre hanno anche un regolatore per le basse frequenze (che reputo una cavolata sinceramente).

In effetti, la Bass Port non è una cavolata!

Soprattutto se si ascolta in modalità Random, risulta molto comodo variare la resa agendo sulle due levette, sebbene io di solito ascolti col settaggio più lineare.

Per il resto, bisogna fare alcune considerazioni:

sono cuffie che necessitano di un burn-in decisamente lungo e superiore alla media
a dispetto della bassa impedenza, scalano molto bene, rendendo al meglio se adeguatamente amplificate
agendo sulla Bass Port si aumentano i bassi ma questo riduce progressivamente (e inevitabilmente!) la larghezza del palcoscenico: quindi, se le proprie preferenze d'ascolto prevedono bassi abbondanti, paradossalmente la percezione del suono tende a diventare claustrofobica.

Di qui la necessità di trovare il giusto compromesso tra questi due aspetti...

http://oi58.tinypic.com/auz4ms.jpg

SwissMade
09-02-2015, 20:32
E messe in confronto con le ATH M50, come sono messe queste Beyer?

miriddin
09-02-2015, 20:42
E messe in confronto con le ATH M50, come sono messe queste Beyer?

Non saprei, non ho mai ascoltato quelle Audio Technica...

LuceBianca
10-02-2015, 01:59
qualcuno ha provato le Audio Technica ATH-M50? opinioni? grazie

PaulGuru
10-02-2015, 08:22
Sebbene le BeyerDynamic siano di solito cuffie piuttosto analitiche e dettagliate, nelle Custom One Pro il tuning è diverso, più incentrato sulle basse frequenze e con alti un pò sottotono, uniti ai medi un pò retrocessi propri delle BeyerDynamics.

Io sto cercando una cuffia di qualità ma che sia "tollerante" con i difetti audio dei formati compressi.

Può fare al caso mio o presenta difetti pure nella riproduzione dei bassi ( distorti, sporchi, boomy ...... ) ?

SwissMade
10-02-2015, 11:16
Miriddin à proposito., tu dove ha acquistato gli accessori per personalizzare le COP? Sul sito ufficiale? Qualche tempo fa vidi che c'era un concorso e un programma di personalizzazione, ma sul sito ufficiale esso è disponibile solamente per le dt990 e dt 880 o mmx 300

Ho visto inoltre che vi sono le Custom Studio, che differiscono per l'impedenza di 80 Ohm, e credo per i pad e la pressione dell'archetto.

Sinceramente non so quale sia meglio acquistare. Entrambe personalizzabili.

miriddin
10-02-2015, 15:59
Miriddin à proposito., tu dove ha acquistato gli accessori per personalizzare le COP? Sul sito ufficiale? Qualche tempo fa vidi che c'era un concorso e un programma di personalizzazione, ma sul sito ufficiale esso è disponibile solamente per le dt990 e dt 880 o mmx 300

Ho visto inoltre che vi sono le Custom Studio, che differiscono per l'impedenza di 80 Ohm, e credo per i pad e la pressione dell'archetto.

Sinceramente non so quale sia meglio acquistare. Entrambe personalizzabili.

Sì, ho preso gli accessori dal sito europeo:

http://europe.beyerdynamic.com/shop/custom-one-pro.html

Per il resto, ho visto che ora ci sono anche i modelli Studio e Street, ma non li conosco...

sublfdtalfg
10-02-2015, 16:39
Ho notato che sul sito ci sono anche le Custom One Pro Plus.. Sono usciti un po' di modelli nuovi a quanto pare

SwissMade
10-02-2015, 16:52
Gli street li vedo inutili. Gli Studio boh, sui siti li trovo a circa 40-50 euro in piû delle OP, quindi boh non so se ne valga la pena, visto che se si comprano gli accessori già si sforano i 60 euro in piû eheh.

E poi le comprerei piuttosto per usarle in giro con stile, perciò 16 ohm sono pur sempre sufficienti anche quando si utilizza il fiio.

Le farei nere-marroni, tanta roba XD.

Ma anche le tue non sono male.

Poi ci sarebbe la possibilità sul sito di personalizzare le 990...una cosa così devo dire che mi stuzzicherebbe eheh:

http://i.imgur.com/5P0Fmn8.png

sbav <3<3

SwissMade
10-02-2015, 16:53
Ho notato che sul sito ci sono anche le Custom One Pro Plus.. Sono usciti un po' di modelli nuovi a quanto pare

Mi sembra che cambi esclusivamente il cavo, con il controller. Quindi credo sia meglio la versione precedente. Di solito i cavi con i controller sono di minor qualità.

miriddin
10-02-2015, 17:30
Le farei nere-marroni, tanta roba XD.

Ma anche le tue non sono male.

Come ho postato in passato, io ho varie colorazioni (grigio, nero e rosso), con una serie di cornici e coperture di vario tipo.

Inoltre nulla vieta di smontare le cornici e ritagliarsi una qualsiasi copertura del tipo che si preferisce: io ne avevo fatta una con un foglio di adesivo per rivestimento auto tipo fibra di carbonio che si trova in vari colori...

SwissMade
10-02-2015, 17:31
...praticamente le hai fatte diventare delle 880 :asd:

O meglio delle T90 jubilee edition piû o meno XD

Ma con l'archetto argento che stila di piû XD

PaulGuru
10-02-2015, 19:48
Gli street li vedo inutili. Gli Studio boh, sui siti li trovo a circa 40-50 euro in piû delle OP, quindi boh non so se ne valga la pena, visto che se si comprano gli accessori già si sforano i 60 euro in piû eheh.

E poi le comprerei piuttosto per usarle in giro con stile, perciò 16 ohm sono pur sempre sufficienti anche quando si utilizza il fiio.

Le farei nere-marroni, tanta roba XD.

Ma anche le tue non sono male.

Poi ci sarebbe la possibilità sul sito di personalizzare le 990...una cosa così devo dire che mi stuzzicherebbe eheh:

http://i.imgur.com/5P0Fmn8.png

sbav <3<3

La cosa più brutta delle Beyer dal punto di vista estetico è il cavo non staccabile e per giunta in lurido PVC nudo.
C'è la personalizzazione ma non ti fanno scegliere nemmeno la lunghezza del cavo. :doh:

miriddin
10-02-2015, 20:00
La cosa più brutta delle Beyer dal punto di vista estetico è il cavo non staccabile e per giunta in lurido PVC nudo.
C'è la personalizzazione ma non ti fanno scegliere nemmeno la lunghezza del cavo. :doh:

Quello delle Custom One lo è...

SwissMade
10-02-2015, 20:27
Quello delle Custom One lo è...

Yep ;)

Va beh, chi ne capisce lo cambia sempre il cavo, ma ahimé bisogna saperci fare.

Io me lo tengo cosî e pazienza.

Il PVC ahimé a contatto con il rame ho sentito dia problemi col tempo, ma quindi perché si ostinano a coprirli così i cavi? Costa meno?

P.S. Comunque non capisco perché non ci sia un servizio uguale per le Custom One Pro.

Chi se le vuole modificare almeno potrebbe già averle assemblate come vuole senza lo sbatti di spendere vagonate di soldi per i pezzi di ricambio..

SwissMade
10-02-2015, 20:38
Comunque qui ho trovato un test di confronto tra le risposte del modello precedente e l'attuale delle ATH.

http://i.imgur.com/mdZaOrn.png

è puramente indicativo, comunque mi sembra che confermi quello che mi dissero. In ogni caso le differenze non sono così marcate, restano sempre buone cuffie.

Cineromano
10-02-2015, 20:53
Salve posseggo questa splendida cuffia in rete ho letto che cambiando in cavo con un mogami si ha maggiore controllo sul basso qualcuno di voi ha esperienza ho sono fantonie

PaulGuru
11-02-2015, 08:37
Quello delle Custom One lo è...Si ma le custom one pro non sono di certo paragonabili alle 990, 880 o alle 770 e suoi derivati.

Yep ;)

Va beh, chi ne capisce lo cambia sempre il cavo, ma ahimé bisogna saperci fare.

Io me lo tengo cosî e pazienza.

Il PVC ahimé a contatto con il rame ho sentito dia problemi col tempo, ma quindi perché si ostinano a coprirli così i cavi? Costa meno?

P.S. Comunque non capisco perché non ci sia un servizio uguale per le Custom One Pro.

Chi se le vuole modificare almeno potrebbe già averle assemblate come vuole senza lo sbatti di spendere vagonate di soldi per i pezzi di ricambio..
PVC costa poco e il non permettere un cavo estraibile permette di risparmiare ulteriormente sulla costruzione.

Ma almeno fossero ben guinati in tessuto ..................

miriddin
11-02-2015, 09:03
Si ma le custom one pro non sono di certo paragonabili alle 990, 880 o alle 770 e suoi derivati.

Pensavo che ti riferissi alle Custom visto che affermavi di cercare cuffie meno rivelatrici e la serie DT è decisamente all'opposto di quello che cerchi...

smanet
11-02-2015, 09:30
Salve posseggo questa splendida cuffia in rete ho letto che cambiando in cavo con un mogami si ha maggiore controllo sul basso qualcuno di voi ha esperienza ho sono fantonie

Se ho tradotto bene :stordita: , posso dirti che la differenza si sente.

SwissMade
11-02-2015, 10:16
Appunto. Dalle video recensioni confrontandosi con le ATH m50,traspare che le COP siano meno dettagliate. Quindi vanno bene per file lossy

PaulGuru
11-02-2015, 10:41
Pensavo che ti riferissi alle Custom visto che affermavi di cercare cuffie meno rivelatrici e la serie DT è decisamente all'opposto di quello che cerchi...
ho solamente scritto che il brutto delle beyer è questo, non era riferito solo alla mia ottica.
Anche perchè poi le DT vantano comunque un maggior soundstage che purtroppo la custom non ha, ma a parte ciò non si può fornire una cuffia da 250-300€ con cavo in PVC non estraibile.

SwissMade
11-02-2015, 10:52
ho solamente scritto che il brutto delle beyer è questo, non era riferito solo alla mia ottica.
Anche perchè poi le DT vantano comunque un maggior soundstage che purtroppo la custom non ha, ma a parte ciò non si può fornire una cuffia da 250-300€ con cavo in PVC non estraibile.

Va beh dettagli ahah, pure la mia T90 resta così ahah, è beyer che non lo capisce ahah.

Ciô non toglie che alla fine io ci rinuncio alle COP, e penso di farmi personalizzare le DT 990. Mi ispirano di più. Il cavo però mi sa che me lo tengo liscio, tanto alla fine non cambia molto.

Cavaliere89
11-02-2015, 11:32
Ciao a tutti ragazzi,

ho appena notato una bella recensione sulle Philips A5-PRO, che mi dite su questo modello qualcuno le ha provate?!?

Rispetto alle FIDELIO X2 ??!?!

Confronti, grafici ?!?

SwissMade
11-02-2015, 11:43
Non la conosco X(

Comunque maledetta scimmia...ora sto pensando alle T70p per un uso portatile.

Forse sarà ora di vendere un po' di cuffie e limitarne il numero per avere poche cuffie, ma buone.

Visto l'enorme abbassamento di prezzi delle Tesla 70p, voi come ce le vedete? Ho letto che sonoricamente sono relativamente neutrali, ma mantengono l'aspetto sibilante di una buona parte delle beyer come anche le T90.

Le si trovano a 300-330 franchi in Svizzera <3

PaulGuru
11-02-2015, 13:50
Va beh dettagli ahah, pure la mia T90 resta così ahah, è beyer che non lo capisce ahah.

Ciô non toglie che alla fine io ci rinuncio alle COP, e penso di farmi personalizzare le DT 990. Mi ispirano di più. Il cavo però mi sa che me lo tengo liscio, tanto alla fine non cambia molto.

il cavo è per forza liscio, Beyer non ti offre più quello a spirale

Cineromano
11-02-2015, 14:55
Se ho tradotto bene :stordita: , posso dirti che la differenza si sente.

Grazie per avermi risposto ora lo ordino

Alfacentauri
11-02-2015, 16:19
Ciao a tutti ragazzi,

ho appena notato una bella recensione sulle Philips A5-PRO, che mi dite su questo modello qualcuno le ha provate?!?

Rispetto alle FIDELIO X2 ??!?!

Confronti, grafici ?!?

urca, belle anche le Philips A3-PRO...130€

qualcuno le ha o ne ha sentito parlare?

bystronic
12-02-2015, 09:48
Ieri sera ho smontato le AKG518 e col Dremel le ho modificate per avere un suono più aperto e dettagliato...

... non sono mica a posto io...

Interessato a sapere come dato che li possiedo entrambi...

comunque no non non stai bene :D hai preso la malattia del modellista (conosco bene).;)

miriddin
12-02-2015, 10:38
Ciao a tutti ragazzi,

ho appena notato una bella recensione sulle Philips A5-PRO, che mi dite su questo modello qualcuno le ha provate?!?

Rispetto alle FIDELIO X2 ??!?!

Confronti, grafici ?!?

urca, belle anche le Philips A3-PRO...130€

qualcuno le ha o ne ha sentito parlare?

Mi sembrano una nuova reiterezione delle mie Philips SHP9500: resta da vedere quali miglioramenti abbiano avuto, anche se le vedo difficilmente paragonabili alle Fidelio se hanno mantenuto la stessa impostazione delle 9500...

http://www.conrad.de/medias/global/ce/8000_8999/8100/8140/8143/791854_BB_00_FB.EPS_1000.jpg

Cavaliere89
12-02-2015, 11:13
Miriddin ritieni la LINEA FIDELIO superiore ?!? se si in cosa?

Grazie ancora

Para Noir
12-02-2015, 11:22
Beh la linea Fidelio è per ammissione di Philips da considerare la sua linea di punta, o così avevo letto.

Invece a quanto ne so quelle nuove cuffie da DJ A3 A5 ecc. sono state progettate da zero apposta per quel settore di mercato. Credo siano particolarmente isolate, con bassi in evidenza dato che in teoria saranno usate in luoghi rumorosi ecc.

miriddin
12-02-2015, 11:23
Miriddin ritieni la LINEA FIDELIO superiore ?!? se si in cosa?

Grazie ancora

Per i miei gusti, sicuramente!

La serie Fidelio è stata concepita e realizzata da una divisione separata e presenta una raffinatezza ed un dettaglio superiore a quello delle altre serie, oltre ad una realizzazione che fa abbondante uso di materiali di qualità superiore.

Le SHP9500 appartengono invece ad una serie più vicina al genere DJ, che tende a privilegiare un ascolto anche più musicale, ma dove la raffinatezza del suono viene a volte sacrificata a questo tipo di ascolto. Ciò non vuol dire che suonino male ma solo che soddisfano esigenze d'ascolto diverse...

Cavaliere89
12-02-2015, 11:41
Quindi fidelio x2 a mani basse su queste A5-PRO, per l'ascolto casalingo di musica di tutti i generi e di film ;)

miriddin
12-02-2015, 11:43
Quindi fidelio x2 a mani basse su queste A5-PRO, per l'ascolto casalingo di musica di tutti i generi e di film ;)

O anche X1 ricablata: non conosco le X2 ma potrebbe convenire prendere il modello precedente...

Cavaliere89
12-02-2015, 11:48
Per il discorso dei pad sostituibile preferirei l'ultimo modello, altra cosa ma ricordo bene ma queste avvolgono totalmente l'orecchio o ci vanno sopra?!?

PaulGuru
12-02-2015, 13:31
scusate fra le Fidelio X2 e le Sennheiser 598 qual'è la meno analitica ?

St1ll_4liv3
12-02-2015, 13:51
Ciao ragazzi,
sto cercando delle cuffie in ear da abbinare al mio LG G3 con Viper4Android mod.

Attualmente ho sia delle Sennheiser CX300 che le Quad Beat 2 lg...e devo dire che mi piace di piu' come suonano le seconde, ma non sono soddisfatto al 100%.

Cioe'..se invece delle cuffie in Ear ci metto le HD380pro che pure ho mi sembra di non aver mai ascoltato musica prima.

Ecco, vorrei qualcosa di buono senza pero' spendere troppo. Mi piacciono i bassi forti e puliti, e gli alti ben pronunciati.

Avete una cuffia in ear da suggerire? Diciamo che vorrei stare nei 50 euro max. Chiaramente devono essere molto migliori sia delle Senneheiser CX300 che delle Quadbeat 2...altrimenti non ha senso.

Grazie mille

Gu1b0
12-02-2015, 13:56
Mi servirebbero un paio di cuffie da usare "fuori" (treno aereo etc)

Le x1 son troppo grandi

Avete consigli?

SwissMade
12-02-2015, 14:06
E non vanno bene essendo aperte ;)

Boh, ATH-M50/M50X.

Para Noir
12-02-2015, 15:03
scusate fra le Fidelio X2 e le Sennheiser 598 qual'è la meno analitica ?

La X2 ha un po' più di bassi, e a quel che ricordo anche un po' più di acuti. La 598 è più "morbida" e incentrata sui medi. Nessuna delle due è "analitica", non quanto possono esserlo molte AKG o Beyerdynamic.

PaulGuru
12-02-2015, 15:09
La X2 ha un po' più di bassi, e a quel che ricordo anche un po' più di acuti. La 598 è più "morbida" e incentrata sui medi. Nessuna delle due è "analitica", non quanto possono esserlo molte AKG o Beyerdynamic.
come non sono analitiche ?

St1ll_4liv3
12-02-2015, 15:23
E' il thread sbagliato, vai qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42135873&posted=1#post42135873

Grazie mille!

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-02-2015, 17:39
come non sono analitiche ?

sono cuffie musicali, fatte per l'ascolto e poco per il monitoring.

gianlub92
12-02-2015, 18:52
sono cuffie musicali, fatte per l'ascolto e poco per il monitoring.

Scusa Trias invece le hd 600 sono più analitiche giusto ??

PaulGuru
12-02-2015, 20:05
sono cuffie musicali, fatte per l'ascolto e poco per il monitoring.

appunto, le cuffie musicali non sono analitiche ?

miriddin
12-02-2015, 20:33
appunto, le cuffie musicali non sono analitiche ?

Non per quello che si intende di solito!

Prendendo ad esempio l'ascolto della musica dal vivo, una melodia è il risultato della fusione di diversi elementi/frequenze per creare un tutto armonico.

Quello che intendiamo definendo delle cuffie "musicali" o "da ascolto" è descrivere delle cuffie che tentano di ricostruire questo tipo di palcoscenico.

Per cuffie "analitiche" si intendono invece cuffie di tipo "monitor" che invece servono a restituire una resa molto più dettagliata nella quale ogni elemento sonoro ed ogni frequenza risultino esaminabili separatamente, per permettere ad un tecnico del suono di ottimizzare la resa di un'incisione.

Poi, tra questi due estremi, c'è tutta una serie di rese di tipo intermedio a seconda che si decida, in fase di progettazione, di utilizzare un tuning che privilegi una caratteristica o l'altra.

LiNk!
12-02-2015, 21:22
Tra le jvc s400 a 19 euro e le Philips citiscape downtown a 40 che mi consigliate di prendere?le Philips sono decisamente superiori?

Audace
12-02-2015, 23:38
Londra è sicuramente un posto migliore di qualsiasi altro posto in Italia per provare cuffie :asd:

4 posti dove puoi andare http://www.richersounds.com http://www.sevenoakssoundandvision.co.uk/default.aspx http://www.hifilounge.co.uk http://www.superfi.co.uk/branchlocatorlondon.aspx

Ahahah! Grazie Della rip e dei link Para Noir.... :)

PaulGuru
13-02-2015, 10:55
Pur essendo corretta la domanda ("meno analitica" va comunque bene come va bene chiedere quale auto sia più adatta ai lunghi viaggi tra una 500 d'epoca ed una bianchina d'epoca, perché pur non essendo nessuna delle due adatta, una lo sarà di più) segnalo anche io che la 598 non è analitica.

Ho una cuffia molto più analitica, la TDK st750. Che è piuttosto noiosa.

Oddio... anche la 598 non è che ti fa dondolare la testa, ma per quello ci vuole un tipo di cuffia diverso (che, immagino, mancherebbe di cose che la 598 ha).

forse sbaglio io ad usare il termine ?

Per "analitica" io intenderei una cuffia capace di evidenziare gli errori delle tracce audio attraverso il dettaglio.

per cuffia "NON-analitica" io intenderei una cuffia con cui non riuscirai mai a distinguere le differenze fra un MP3 96kbs e un FLAC

vale69
13-02-2015, 11:10
credo che con "analitica" si intenda una cuffia molto dettagliata ma senza alcuna particolare enfasi su bassi, medi o alti, quindi relativamente "piatta", poco "calda" musicalmente e dove appunto riesci a percepire i dettagli di eventuali strumenti e/o voci così come sono stati registrati (proprio perché non viene enfatizzata alcuna frequenza particolare).

E' opinione diffusa inoltre che una cuffia "analitica" (e quindi "monitor") sia tendenzialmente più affaticante nell'ascolto prolungato...

Univac
13-02-2015, 11:10
per cuffia "NON-analitica" io intenderei una cuffia con cui non riuscirai mai a distinguere le differenze fra un MP3 96kbs e un FLAC

Non sono molto esperto, ma a naso una cuffia del genere secondo me non e' una gran cuffia.
Esagerando si potrebbe dire che questa (http://www.soundlightuk.com/shop/products/Orange-Foam-Stereo-Headphones-With-27mm-Mylar-Transducers.-Bulk.html) soddisfa la caratteristica :D
Ne esiste davvero una buona che riesce nell'intento? :confused:

PaulGuru
13-02-2015, 11:21
Non sono molto esperto, ma a naso una cuffia del genere secondo me non e' una gran cuffia.
Esagerando si potrebbe dire che questa (http://www.soundlightuk.com/shop/products/Orange-Foam-Stereo-Headphones-With-27mm-Mylar-Transducers.-Bulk.html) soddisfa la caratteristica :D
Ne esiste davvero una buona che riesce nell'intento? :confused:No, stavo solo descrivendo cosa significa per me "non essere analitica".

PaulGuru
13-02-2015, 11:22
credo che con "analitica" si intenda una cuffia molto dettagliata ma senza alcuna particolare enfasi su bassi, medi o alti, quindi relativamente "piatta", poco "calda" musicalmente e dove appunto riesci a percepire i dettagli di eventuali strumenti e/o voci così come sono stati registrati (proprio perché non viene enfatizzata alcuna frequenza particolare).

E' opinione diffusa inoltre che una cuffia "analitica" (e quindi "monitor") sia tendenzialmente più affaticante nell'ascolto prolungato...
ok ma il solo fatto di poter distinguere la diff fra MP3 e FLAC vuol dire essere analitica, che poi non lo sia come monitors studio ok, però lo sono molto molto di più di qualsiasi prodotto di massa.

DwarfChaos
13-02-2015, 11:38
Ragazzi stavo cercando una cuffie on-ear non troppo grande, di quelle minimal con microfono e almeno 1 bottone (play/pause/skip/risposta/chiusura).

Volevo stare max sui 40€ , mi basta un isolamento decente dai rumori di strada e bei bassi.

In casa a volte uso delle SHP2700 della Philips che mi bastano ma sono ENORMI.

Avevo gettato un'occhiata su queste :

Sony MDR-XB450APB 34,55€
MDR-ZX110APB 25,00€

Che dite? Ce ne sono tantissime in questa fascia di prezzo ma ho paura di prendere qualcosa di tremendo..
Utilizzo uno Xiaomi Mi4 come telefono e al momento uso le Xiaomi Pistons ma non sopporto le In-Ear.. :muro:

miriddin
13-02-2015, 11:45
Il "problema" è che le cuffie "di solito" sono concepite per suonare nel modo migliore possibile: una cuffia che non permetta di distinguere tale differenze non è una cuffia non analitica, ma semplicemente una cuffia che suona male, avendo una risoluzione molto bassa...

IngMetallo
13-02-2015, 12:25
per cuffia "NON-analitica" io intenderei una cuffia con cui non riuscirai mai a distinguere le differenze fra un MP3 96kbs e un FLAC

Quella è una cuffia di m#### :D

Comunque per difetti di registrazione si intende proprio gli errori dei musicisti e non problemi dovuti alla compressione audio. Ad esempio: un chitarrista acustico che trascina troppo la mano sulle corde generando un effetto "slide" che rovina il suono dell'accordo.

PaulGuru
13-02-2015, 14:21
Ciò non toglie che ascoltare "The root of all evil" dei Dream Theatre con una cuffia basshead è da orgasmo...Se escludiamo l'emicrania che ne seguirà :D

Para Noir
13-02-2015, 14:40
Io la capacità di sentire i difetti nelle registrazioni la definirei genericamente come qualità :D che poi è la somma di dettaglio/risoluzione (riprodurre anche i suoni più fini), e poi "imaging" (capacità di separazione degli strumenti). Le cuffie analitiche solitamente hanno gli acuti leggermente in evidenza per raggiungere questi scopi, e per questo motivo sono mediamente più affaticanti (AKG K**, Beyerdynamic ecc.). Ma anche una HD650 può avere molta risoluzione nei dettagli, senza essere analitica/affaticante (ha infatti gli acuti leggermente più indietro).

jojomax
13-02-2015, 14:52
Se escludiamo l'emicrania che ne seguirà :D

A me rilassa tanto questo brano!

LiNk!
13-02-2015, 16:18
nessuno mi aiuta tra le citiscape download e le s400? ho letto un po' indietro nel topic e tra le 4 cuffie consigliate da miriddin, a livello puramente estetico, mi piacciono le logitech ma non riesco a trovarlo al prezzo indicato (60&euro;)

jojomax
13-02-2015, 17:33
nessuno mi aiuta tra le citiscape download e le s400? ho letto un po' indietro nel topic e tra le 4 cuffie consigliate da miriddin, a livello puramente estetico, mi piacciono le logitech ma non riesco a trovarlo al prezzo indicato (60&euro;)

Io sceglierei le s400..

miriddin
13-02-2015, 18:33
nessuno mi aiuta tra le citiscape download e le s400? ho letto un po' indietro nel topic e tra le 4 cuffie consigliate da miriddin, a livello puramente estetico, mi piacciono le logitech ma non riesco a trovarlo al prezzo indicato (60&euro;)

Quando posto dei prezzi lo faccio sempre dopo aver verificato, ed un buon punto di partenza è questo:

http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu

Al momento le Logitech UE 6000 si trovano sull'amazzone tedesca a 63 euro nere ed a 59 bianche...

Paky
13-02-2015, 18:59
Ciao
sono indeciso su cosa acquistare

Beyerdynamic DT 770 PRO
oppure
Beyerdynamic Custom One Pro ?

della prima mi piacciono i cuscini in velluto, devono essere comodissimi
mentre il cavo è un punto dolente , non è separabile come nella Custom one pro :(

per il discorso impedenza quale scelgo
80 o 250 ohm?


la scheda audio attuale è una integrata Realtek ALC1150
che non è un Xonar lo so , però non è malaccio

precisamente questa

http://www.asrock.com/mb/sticker/8o-PuritySound115dB-Desc3.jpg

dichiara di poter pilotare fino a 600ohm

SwissMade
13-02-2015, 19:05
Seh seh come no che li pilota XD

Comunque se le usi a casa, prenditele aperte le cuffie ;)

Se non vuoi spendere molto, ti consiglio le Takstar HI2050 che mi stanno piacendo parecchio.

PaulGuru
13-02-2015, 19:10
Ciao
sono indeciso su cosa acquistare

Beyerdynamic DT 770 PRO
oppure
Beyerdynamic Custom One Pro ?

della prima mi piacciono i cuscini in velluto, devono essere comodissimi
mentre il cavo è un punto dolente , non è separabile come nella Custom one pro :(

per il discorso impedenza quale scelgo
80 o 250 ohm?


la scheda audio attuale è una integrata Realtek ALC1150
che non è un Xonar lo so , però non è malaccio

precisamente questa

http://www.asrock.com/mb/sticker/8o-PuritySound115dB-Desc3.jpg

dichiara di poter pilotare fino a 600ohm
Può pilotare quello che vuole ma non c'è molta potenza in uscita e il DAC fa pena.

LiNk!
13-02-2015, 19:44
grazie per le risposte, non avevo pensato di guardare su siti al di fuori dall'Italia! quindi 3 candidate: s400, citiscape downtown e ue 6000!jojo mi consigli le s400 x via del rapporto qualità prezzo molto vantaggioso?

bystronic
13-02-2015, 19:53
Ciao
sono indeciso su cosa acquistare

Beyerdynamic DT 770 PRO
oppure
Beyerdynamic Custom One Pro ?

della prima mi piacciono i cuscini in velluto, devono essere comodissimi
mentre il cavo è un punto dolente , non è separabile come nella Custom one pro :(

per il discorso impedenza quale scelgo
80 o 250 ohm?


la scheda audio attuale è una integrata Realtek ALC1150
che non è un Xonar lo so , però non è malaccio

precisamente questa

http://www.asrock.com/mb/sticker/8o-PuritySound115dB-Desc3.jpg

dichiara di poter pilotare fino a 600ohm

per carità ciascuna azienda può scrivere ciò che vuole, però è come dire che sia io che il campione del mondo possiamo guidare un'auto di formula 1, il problema è che io fatico a tenerla in pista... mentre lui riesce a farla rendere nei tempi sul giro di qualifica...

il fatto è che ti rendi conto dell'apporto della scheda audio Non tanto quando passi dalla integrata ad una di alta gamma, ma bensi nel caso opposto (ti metti le mani nei capelli e ti accorgi che ci restano impigliati dei ciuffi:D ) te lo dico perche io ho fatto entrmbi i passi cioè passato dalla integrata ad una creative fatal1ty, quindi tornato ad una integrata :muro: quindi ripreso una xonar phoebus (le mie sono chiaramente gamming) perche è l'uso preminente ma con la giusta EQ si puo riequilibrare la risposta per e memorizzare una curva per la musica, che mi rimette in pace con l'orecchio.;)

miriddin
13-02-2015, 19:59
grazie per le risposte, non avevo pensato di guardare su siti al di fuori dall'Italia! quindi 3 candidate: s400, citiscape downtown e ue 6000!jojo mi consigli le s400 x via del rapporto qualità prezzo molto vantaggioso?

Diciamo che la spesa per le JVC è talmente contenuta che vale comunque la pena prenderle!

reckca
13-02-2015, 20:02
Una cuffia del genere non vale il tuo tempo, c'è gente che ha passato giorni a rifinire l'album che stai ascoltando, per non parlare dei mesi del compositore/autore (no, non gli One Direction) o istanti di illuminazione improvvisa e live. Tutto questo vale un po' di attenzione.

Tu pensa sempre che ci sono miliardi di persone che hanno ascoltato quel brano, ma certi tesori, per loro, sono irraggiugibili, nascosti in evidenza, ma impossibili da cogliere.

In quell'attimo c'è il fiato di Miles Davies che passa nello strumento e quell'attimo non è mai più tornato.

Scusate se lo dico, ma la definizione "monitor e non" non è proprio questa.
Non è che una Denon ahd7000 (per me anche la5000) o le Fostex 600/900 (per chi le ha ascoltate) facciano proprio schifo, è semplicemente una diversa attitudine all'ascolto, a me personalmente quando un dettaglio è esasperato tanto da rendere quasi artificiale un ascolto mi infastidisce, non trovo che aggiunga molto, anzi, forse aggiungendo qualche cosa in realtà toglie.

Paky
13-02-2015, 20:05
ok ragazzi grazie , assodato che la Realtek non vi garba :D
però la dovrò tenere per qualche tempo ,ma a breve comprerò una scheda audio decente

quindi vi chiedo , che impedenza prendo ?
80 o 250?


Seh seh come no che li pilota XD

Comunque se le usi a casa, prenditele aperte le cuffie

Se non vuoi spendere molto, ti consiglio le Takstar HI2050 che mi stanno piacendo parecchio.

le ho già avute aperte , e mi piacciono anche , ma ho bisogno di isolamento , quindi scelta obbligata :(
poi volevo puntare ad un prodotto di fascia più alta

DwarfChaos
13-02-2015, 20:33
Ragazzi stavo cercando una cuffie on-ear non troppo grande, di quelle minimal con microfono e almeno 1 bottone (play/pause/skip/risposta/chiusura).

Volevo stare max sui 40€ , mi basta un isolamento decente dai rumori di strada e bei bassi.

In casa a volte uso delle SHP2700 della Philips che mi bastano ma sono ENORMI.

Avevo gettato un'occhiata su queste :

Sony MDR-XB450APB 34,55€
MDR-ZX110APB 25,00€

Che dite? Ce ne sono tantissime in questa fascia di prezzo ma ho paura di prendere qualcosa di tremendo..
Utilizzo uno Xiaomi Mi4 come telefono e al momento uso le Xiaomi Pistons ma non sopporto le In-Ear.. :muro:


miriddin

Daresti una mano anche a me @miriddin?

miriddin
13-02-2015, 20:39
Daresti una mano anche a me @miriddin?

Lo farei volentieri, ma cerchi un tipo di cuffie che esula un pò dal tipo che prediligo.

La Sony che citi è della serie Extra Bass che presenta bassi piuttosto evidenti ma che non ho mai ascoltato.

jojomax
13-02-2015, 20:42
grazie per le risposte, non avevo pensato di guardare su siti al di fuori dall'Italia! quindi 3 candidate: s400, citiscape downtown e ue 6000!jojo mi consigli le s400 x via del rapporto qualità prezzo molto vantaggioso?

Le S400 per 19 euro, sono un acquisto obbligato.. Infatti io ne ho un paio, che però non ho ancora mai usato se nn per qualche minuto, avendo molte cuffie superiori.. Ma la qualità e anche la portabilità e comodità delle JVC è superba.. Immagina che dove lavoro io, almeno una ventina di colleghi hanno preso queste cuffie consigliate da me! Quindi.. Inizia a prendere queste.. Se poi nn ti piacciono prendi le ottime UE6000..cmq non molto superiori secondo me!

jojomax
13-02-2015, 20:43
Daresti una mano anche a me @miriddin?

Mi permetto di consigliarti le Logitech UE4000... In non so quale Amazon costavano veramente poco per quello che offrono!

miriddin
13-02-2015, 20:50
A favore delle UE 6000 ci sarebbe anche il fatto che, a meno di non avere orecchie grandi, sono circumaurali.

DwarfChaos
13-02-2015, 21:16
Mi permetto di consigliarti le Logitech UE4000... In non so quale Amazon costavano veramente poco per quello che offrono!


L'UE4000 le ho trovate bianche da Amazon.it a 39€ . Che ne pensi?
Non sono affatto esperto miriddin , per farti capire con le Philips SHP2700 io sto bene , ma sono troppo grandi per andare in giro. Se queste UE4000 vanno meglio sto benissimo!
Grazie ragazzi!

sunmoonking
13-02-2015, 21:17
Mi permetto di consigliarti le Logitech UE4000... In non so quale Amazon costavano veramente poco per quello che offrono!

Ma le ue4000 sarebbero la versione on-ear delle ue6000? o le due cuffie sono molto distanti tra loro? Che tipo di suono offrono? come termine di paragone tra le chiuse avrei le yamaha 220 (che hai anche tu)... tenendo conto di un uso più votato alla praticità dei movimenti, sono cmq piacevoli da ascoltare oppure (data l'abitudine alle yamaha) le si riporrebbero subito nella loro scatola?

sunmoonking
13-02-2015, 21:20
L'UE4000 le ho trovate bianche da Amazon.it a 39€ . Che ne pensi?
Grazie ragazzi!

Sempre lì le trovi anche a 27€ se ti accontenti del colore "viola shocking" :D

DwarfChaos
13-02-2015, 21:29
Sempre lì le trovi anche a 27€ se ti accontenti del colore "viola shocking" :D

Preferisco bianche ahaha, anche se in realtà le preferirei nere ma costano un sacco di più :\

jojomax
13-02-2015, 22:52
Ma le ue4000 sarebbero la versione on-ear delle ue6000? o le due cuffie sono molto distanti tra loro? Che tipo di suono offrono? come termine di paragone tra le chiuse avrei le yamaha 220 (che hai anche tu)... tenendo conto di un uso più votato alla praticità dei movimenti, sono cmq piacevoli da ascoltare oppure (data l'abitudine alle yamaha) le si riporrebbero subito nella loro scatola?

Non oserei paragonare le Logitech alle Yamaha MT220, le migliori cuffie che possiedo, sarebbe ingiusto. Però onestamente per quel poco che le ho sentite, non mi sono dispiaciute! Da ascoltare in movimento sono piacevoli! Forse leggermente superiori alle Jvc s400.. Le UE4000 sono fatte meglio come qualità costruttiva rispetto alle Jvc.. Però queste ultime sono più portatili essendo ripiegabili, e costano circa la metà.. Due fattori forse da prendere in considerazione, dipende l'uso che devi farne, se riporle in borsa o meno..

mymo
14-02-2015, 15:15
Ma le ue4000 sarebbero la versione on-ear delle ue6000? o le due cuffie sono molto distanti tra loro? Che tipo di suono offrono? come termine di paragone tra le chiuse avrei le yamaha 220 (che hai anche tu)... tenendo conto di un uso più votato alla praticità dei movimenti, sono cmq piacevoli da ascoltare oppure (data l'abitudine alle yamaha) le si riporrebbero subito nella loro scatola?

Guardate anche le amazzoni straniere, per le bianche 39 euro sono troppi, secondo me.

I pad a schiuma di memoria sono molto comodi, anche se, trattandosi di on ear, inevitabilmente andranno a cagionare un po' troppa pressione sulle orecchie dopo qualche ora. L'aspetto a me piace molto, curato ed elegante, ma l'archetto scende leggermente largo all'altezza delle tempie e l'effetto visivo mentre calzano non mi fa impazzire.

Il suono è buono, ma un po' congestionato verso i medi ... con la giusta equalizzazione secondo me acquistano molto, gli alti brillano e anche i bassi non sbracano, ma mi rendo conto che per molti equalizzare è un trucchetto non accettabile e, se si è tra questi, forse è meglio guardare altrove.

Audace
14-02-2015, 15:24
Raga una domanda scema: ma le cuffie, in bluethooth, in linea generale, danno problemi di trasmissione? (fermo restando il rispetto della distanza suggerita ovviamente)

help!

miriddin
14-02-2015, 16:02
Raga una domanda scema: ma le cuffie, in bluethooth, in linea generale, danno problemi di trasmissione? (fermo restando il rispetto della distanza suggerita ovviamente)

Se ti riferisci alla qualità audio, conviene orientarsi sui modelli con APTx.

LiNk!
14-02-2015, 16:20
ah le s400 sono sovraurali?non lo avevo considerato..effettivamente preferirei qualcosa di più "isolante"

jojomax
14-02-2015, 16:55
ah le s400 sono sovraurali?non lo avevo considerato..effettivamente preferirei qualcosa di più "isolante"

Le sovraurali isolano come le circumaurali.. Nel senso.. Non dipende mica da questo!

LiNk!
14-02-2015, 18:29
argh scusatemi non son sono molto ferrato in materia xD

jojomax
14-02-2015, 18:43
argh scusatemi non son sono molto ferrato in materia xD

Perdonato per questa volta.. :P

The Icee
14-02-2015, 19:12
Ciao a tutti
Qualcuno che possieda le V-moda Xs me le può descrivere? In particolar modo sono comode e sono facili da portare in giro?
Grazie

jojomax
14-02-2015, 20:03
Ciao a tutti
Qualcuno che possieda le V-moda Xs me le può descrivere? In particolar modo sono comode e sono facili da portare in giro?
Grazie

Dunque.. Sono bellissime, piccole, molto resistenti e ben fatte, custodia indistruttibile.. Sono ideali da portare in giro perché combaciano con la superficie della testa in modo perfetto.. Quasi insuperabili direi in quanto a portabilità.. Come suono sono abbastanza equilibrate, non sono sbilanciate o con troppi bassi.. Suonano veramente alla grande, e sono tra le mie cuffie preferite.. Sicuramente le mie portatili preferite!

The Icee
14-02-2015, 20:31
Dunque.. Sono bellissime, piccole, molto resistenti e ben fatte, custodia indistruttibile.. Sono ideali da portare in giro perché combaciano con la superficie della testa in modo perfetto.. Quasi insuperabili direi in quanto a portabilità.. Come suono sono abbastanza equilibrate, non sono sbilanciate o con troppi bassi.. Suonano veramente alla grande, e sono tra le mie cuffie preferite.. Sicuramente le mie portatili preferite!

Grazie mille:)
Mi stanno piacendo davvero tanto...sono fantastiche a vedersi e tu, insieme ad altri di cui ho letto le rece in rete, mi confermate che si sentono anche bene. Ma che genere ascolti? Perchè se dici che ascolti rock ed elettronica prevalentemente e che si sente alla grande potrebbero essere il mio nuovo acquisto:cool:

jojomax
14-02-2015, 20:52
Grazie mille:)
Mi stanno piacendo davvero tanto...sono fantastiche a vedersi e tu, insieme ad altri di cui ho letto le rece in rete, mi confermate che si sentono anche bene. Ma che genere ascolti? Perchè se dici che ascolti rock ed elettronica prevalentemente e che si sente alla grande potrebbero essere il mio nuovo acquisto:cool:

Ascolto perlopiù metal...

The Icee
14-02-2015, 21:10
Ascolto perlopiù metal...

Penso vada comunque bene, grazie

Gunny Highway
14-02-2015, 22:22
quali cuffie con mic compatibili con xbox one e Pc

jojomax
15-02-2015, 01:41
Penso vada comunque bene, grazie

Figurati! Cmq se le prenderai, ottima scelta! Anche se forse per l'elettronica le sorelle maggiori M100 sono più adatte, avendo più bassi.. Ma sono più grandi!

DwarfChaos
15-02-2015, 07:41
Guardate anche le amazzoni straniere, per le bianche 39 euro sono troppi, secondo me.

I pad a schiuma di memoria sono molto comodi, anche se, trattandosi di on ear, inevitabilmente andranno a cagionare un po' troppa pressione sulle orecchie dopo qualche ora. L'aspetto a me piace molto, curato ed elegante, ma l'archetto scende leggermente largo all'altezza delle tempie e l'effetto visivo mentre calzano non mi fa impazzire.

Il suono è buono, ma un po' congestionato verso i medi ... con la giusta equalizzazione secondo me acquistano molto, gli alti brillano e anche i bassi non sbracano, ma mi rendo conto che per molti equalizzare è un trucchetto non accettabile e, se si è tra questi, forse è meglio guardare altrove.

Cos'altro consiglieresti su quel budget? Io vorrei evitare di equalizzare perché sono una schiappa :mc:

vale69
15-02-2015, 10:07
cercavo un paio di cuffie chiuse in alternativa alle 2 che ho attualmente: Denon D600, eccezionali ma un po' troppo "bassose" talvolta; Shure SRH940, ottime ma forse un pò troppo "analitiche, cristalline e monitor".

Qualcosa di un po' più morbido, scuro, caldo e musicale, ampio palcoscenico ed armonica....pensavo alle Beyerdynamic T70, qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Oppure devo per forza dirigermi verso delle aperte per trovare tali caratteristiche (tipo Sennheiser HD 650 o simili...) ? :confused:

grazie

Para Noir
15-02-2015, 10:57
T70 secondo me no, non credo siano scure e morbide ma piuttosto il contrario :asd: ma dipende dal budget. Io direi le nuove Momentum 2.0 oppure le Nad Viso HP50. Altrimenti sulle aperte HD650 sì, oppure anche le X2.. se vuoi spendere di più lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso.. se fossero reperibili facilmente in italia però a quanto dicono le Audeze EL-8 sono un ottimo compromesso sulla fascia "media" https://www.audeze.com/products/el-8-collection/el-8-closed-back

sublfdtalfg
15-02-2015, 11:33
T70 secondo me no, non credo siano scure e morbide ma piuttosto il contrario :asd: ma dipende dal budget. Io direi le nuove Momentum 2.0 oppure le Nad Viso HP50. Altrimenti sulle aperte HD650 sì, oppure anche le X2.. se vuoi spendere di più lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso.. se fossero reperibili facilmente in italia però a quanto dicono le Audeze EL-8 sono un ottimo compromesso sulla fascia "media" https://www.audeze.com/products/el-8-collection/el-8-closed-back

Belle quelle Audeze! :eek:

Paky
15-02-2015, 11:47
visto che nessuno mi consiglia
credo che alla fine prenderò le Beyerdynamic 770pro 80ohm
e gli farò la mod per il cavo sganciabile

https://www.madooma.com/onTEAM/fotos/maxi/91282768673.jpg

http://cdn.head-fi.org/0/08/350x700px-LL-08500883_IMG_7179.jpeg

http://cdn.head-fi.org/9/90/350x700px-LL-90a669a8_IMG_7181.jpeg

Para Noir
15-02-2015, 13:05
visto che nessuno mi consiglia
credo che alla fine prenderò le Beyerdynamic 770pro 80ohm
e gli farò la mod per il cavo sganciabile

Le 80 Ohm dovrebbero avere leggermente più bassi, a quanto dicono, ed essere leggermente più facili da pilotare.

Io non so, se dovessi prendere delle Beyer (però mi fanno paura gli acuti che hanno, a cui sono sensibile), credo andrei di COP, i bassi regolabili, la bassa impedenza, gli acuti più "domati" mi farebbero gola. Però se non sbaglio ne avevate già parlato nelle pagine prima, che ho letto solo di corsa.

gio222
15-02-2015, 13:15
T70 secondo me no, non credo siano scure e morbide ma piuttosto il contrario :asd: ma dipende dal budget. Io direi le nuove Momentum 2.0 oppure le Nad Viso HP50. Altrimenti sulle aperte HD650 sì, oppure anche le X2.. se vuoi spendere di più lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso.. se fossero reperibili facilmente in italia però a quanto dicono le Audeze EL-8 sono un ottimo compromesso sulla fascia "media" https://www.audeze.com/products/el-8-collection/el-8-closed-back

Secondo me le Audeze EL-8 ( la versione aperta ) sono di fascia "alta" ( come qualita' ) , solo che sono appena uscite , bisogna aspettare Marzo per l' uscita in Italia . Io avevo acquistato la Audeze LCD-2 senza la Fazor technology che invece è presente sulla EL-8 , la cui migliore efficienza permette di usare un ampli per cuffia molto piu' facile da reperire , ved. mio post n. #28940 .

Per ottimizzare l' ascolto ( sia in cuffia che con l' ampli+casse HiFi ) io consiglio un buon preampli con diversi controlli di tono e loudness perche' i bassi al di sotto dei 35 Hz ( sono quelli che fanno tremare le orecchie ) hanno bisogno di molta potenza e bisogna preamplificarli con un buon loudness esteso al sub-bass . Il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 8 anni fa perche' non l' avevo trovato in commercio a prezzi accessibili , poi ogni tanto ho aggiunto dei circuiti con relative manopole ( troppe ) , che sono un po' difficili da coordinare .
Puo' darsi che ora si trovi qualcosa di simile in commercio ( con elettronica digitale ) e sicuramente sara' piu' facile da usare del mio , che ora ha 8 manopole : 5 per i toni ( alti , bassi , loudness a 6 posizioni per i bassi e medi + altri 2 loudness per i medio-alti ) , miscelatore mono-stereo , il selettore ingressi ed il volume ( i vari loudness e il volume sono indipendenti ) , un po' complicato ma il risultato e' buono, se serve sono disponibile per ulteriori chiarimenti ( posso fornire anche gli schemi elettrici , ma ci vuole un po' di esperienza di elettronica per l' autocostruzione ) , ho visto adesso che c' è pure il sito dedicato agli ampli per cuffia , se interessa a qualcuno posso postare li' gli schemi elettrici per non uscire dal tema qui trattato ( cuffie ) .
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date .
Giorgio

bystronic
15-02-2015, 13:29
visto che nessuno mi consiglia
credo che alla fine prenderò le Beyerdynamic 770pro 80ohm
e gli farò la mod per il cavo sganciabile

https://www.madooma.com/onTEAM/fotos/maxi/91282768673.jpg

http://cdn.head-fi.org/0/08/350x700px-LL-08500883_IMG_7179.jpeg

http://cdn.head-fi.org/9/90/350x700px-LL-90a669a8_IMG_7181.jpeg

mi spiace di non poterti consigliare frà le 2 ma non posso dare giudizzi su cuffie che non possiedo o almeno ascoltato, posso solo dirti che se resti (almeno per qualche anno) con la integrata meglio la 80 Ohm perche più gestibile fra le due, anche se poi anche 80 Ohm sono comunque molti per una integrata.

se la trovi meglio la 32 Ohm (intesa come possibilità di pilotaggio) Non come suono.

se invece sei intenzionato a brevissiomo a passare ad una scheda che piloti Realmente i 600 Ohm allora è diverso.

P.S. silicona bene lo spinotto della modifica all'interno perche la 770 è chiusa e gli spifferi alterano il comportamento sonoro.



cut.

Per ottimizzare l' ascolto ( sia in cuffia che con l' ampli+casse HiFi ) io consiglio un buon preampli con diversi controlli di tono e loudness perche' i bassi al di sotto dei 35 Hz ( sono quelli che fanno tremare le orecchie ) hanno bisogno di molta potenza e bisogna preamplificarli con un buon loudness esteso al sub-bass . Il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 8 anni fa perche' non l' avevo trovato in commercio a prezzi accessibili , poi ogni tanto ho aggiunto dei circuiti con relative manopole ( troppe ) , che sono un po' difficili da coordinare .
Puo' darsi che ora si trovi qualcosa di simile in commercio ( con elettronica digitale ) e sicuramente sara' piu' facile da usare del mio , che ora ha 8 manopole : 5 per i toni ( alti , bassi , loudness a 6 posizioni per i bassi e medi + altri 2 loudness per i medio-alti ) , miscelatore mono-stereo , il selettore ingressi ed il volume ( i vari loudness e il volume sono indipendenti ) , un po' complicato ma il risultato e' buono, se serve sono disponibile per ulteriori chiarimenti ( posso fornire anche gli schemi elettrici , ma ci vuole un po' di esperienza di elettronica per l' autocostruzione ) , ho visto adesso che c' è pure il sito dedicato agli ampli per cuffia , se interessa a qualcuno posso postare li' gli schemi elettrici per non uscire dal tema qui trattato ( cuffie ) .
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date .
Giorgio

e ce da chiederlo...posta posta ci sarà sicuramente qualcuno che ne sarà contento...

PaulGuru
15-02-2015, 13:43
scusate fra le Fidelio X2 e le Sennheiser 598 qual'è la meno analitica ?

dopo le discussioni riguardo l'analiticità e quant'altro, chi fra le 2 tende a cogliere di meno i difetti delle tracce audio ?

miriddin
15-02-2015, 14:48
...lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso..

Scusa, ma non ho capito cosa intendi... :confused:

Uno dei miei rimpianti è non riuscire a trovare tra le cuffie aperte una scelta di cuffie valide ampia come quella che trovo tra le chiuse!:)

vale69
15-02-2015, 15:23
e allora caccia qualche nome miriddin :D

vale69
15-02-2015, 15:29
T70 secondo me no, non credo siano scure e morbide ma piuttosto il contrario :asd: ma dipende dal budget. Io direi le nuove Momentum 2.0 oppure le Nad Viso HP50. Altrimenti sulle aperte HD650 sì, oppure anche le X2.. se vuoi spendere di più lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso.. se fossero reperibili facilmente in italia però a quanto dicono le Audeze EL-8 sono un ottimo compromesso sulla fascia "media" https://www.audeze.com/products/el-8-collection/el-8-closed-back

ti ringrazio delle risposte: le momentum non so dovrei provarle temo siano piccole e non mi avvolgano bene le orecchie...
le Nad le ho avute, eccezionali, ma con capelli (pochi e) rasati il cerchietto mi dava fastidio in testa alla lunga.
Delle Audeze EL-8 non sapevo nulla: belle e promettenti, le terrò d'occhio.
Altrimenti si sulle aperte tipo HD650 :rolleyes:

mymo
15-02-2015, 15:34
Cos'altro consiglieresti su quel budget? Io vorrei evitare di equalizzare perché sono una schiappa :mc:
Come on ear non saprei proprio, tranne le M1, ma sono fuori budget... come over, le già consigliate s400 e le superlux evo, entrambe nel tuo budget, ma non le possiedo...

miriddin
15-02-2015, 15:38
e allora caccia qualche nome miriddin :D

I miei nomi sono già tutti "fuori" in firma, ora anche con la distinzione tra circumaurali, quasi circumaurali e sovraurali, come qualcuno mi aveva chiesto! :O :p :D

Salinur22
15-02-2015, 17:35
Mi potreste fare qualche esempio di cuffie portabili richiudibili sui 100€?

Le Beats solo 2 come sono contando che le potrei trovare a 100€?
Lo so che sono una marca odiata qua dentro, ma io ritengo che qualsiasi cosa sia buona al giusto prezzo.

SwissMade
15-02-2015, 18:27
Secondo voi, meglio Beyerdynamic T70p o Shure SRH1540? XD

vale69
15-02-2015, 18:29
I miei nomi sono già tutti "fuori" in firma, ora anche con la distinzione tra circumaurali, quasi circumaurali e sovraurali, come qualcuno mi aveva chiesto! :O :p :D

ti ringrazio miriddin, avevo notato, ma volevo anche una tua più che competente e ben accetta opinione in base alla mia descrizione ;)

The Icee
15-02-2015, 20:25
Figurati! Cmq se le prenderai, ottima scelta! Anche se forse per l'elettronica le sorelle maggiori M100 sono più adatte, avendo più bassi.. Ma sono più grandi!

Grazie della dritta. Come elettronica intendo roba come Kraftwerk, Depeche Mode, Bjork non elettronica "pesante" quindi andranno bene. La mia priorità è il giusto compromesso tra portabilità e suono...penso che queste siano perfette. Grazie se/appena acquisterò vi farò sapere:cool:

SwissMade
15-02-2015, 20:55
Avete visto le Audio Technica ATH-MSR7.

Che dire, molto carine. La versione brown e pseudo silver mi ricordo abbastanza le Sony MDR-1R o 1A.

Para Noir
15-02-2015, 21:01
Scusa, ma non ho capito cosa intendi... :confused:

Uno dei miei rimpianti è non riuscire a trovare tra le cuffie aperte una scelta di cuffie valide ampia come quella che trovo tra le chiuse!:)

Uhm, nella fascia fino ai 250 euro sì, ma nella fascia superiore? diciamo tra i 350 e i 600, tra le cuffie facilmente reperibili in Italia (quindi su amazon)? A parte le Beyerdynamic, non son certo un esperto, ma mi vengono in mente pochi modelli.. (Sennheiser in particolare mi sembra manchi proprio di un modello chiuso di qualità elevata, o sbaglio?)

ti ringrazio delle risposte: le momentum non so dovrei provarle temo siano piccole e non mi avvolgano bene le orecchie...
le Nad le ho avute, eccezionali, ma con capelli (pochi e) rasati il cerchietto mi dava fastidio in testa alla lunga.
Delle Audeze EL-8 non sapevo nulla: belle e promettenti, le terrò d'occhio.
Altrimenti si sulle aperte tipo HD650 :rolleyes:

Stanno per uscire le nuove Momentum, appunto, che sono parecchio più grandi delle precedenti :D si possono comprare dal sito sennheiser mi pare, anche se non sono ancora disponibili su amazon. Credo sia questione di settimane.

Audace
15-02-2015, 21:12
Ragazzi un parere al volo, ho trovato le MOMENTUM ON EAR a 140... è conveniente come prezzo secondo voi?

Para Noir
15-02-2015, 21:39
Ragazzi un parere al volo, ho trovato le MOMENTUM ON EAR a 140... è conveniente come prezzo secondo voi?

Non direi, erano a 95 nel black friday, e sta per uscire il modello nuovo, per cui immagino scenderanno ancora. Inoltre non sembrano riuscite benissimo, rispetto alle over ear, è possibile che suonino meglio le urbanite on-ear che costano poco di più.

vale69
15-02-2015, 22:45
....Stanno per uscire le nuove Momentum, appunto, che sono parecchio più grandi delle precedenti :D si possono comprare dal sito sennheiser mi pare, anche se non sono ancora disponibili su amazon. Credo sia questione di settimane.

ah...non sapevo, e come si chiamano/come le riconosco ?:confused:
stesso driver/caratteristiche ?
grazie

jojomax
16-02-2015, 01:16
Mi potreste fare qualche esempio di cuffie portabili richiudibili sui 100€?

Le Beats solo 2 come sono contando che le potrei trovare a 100€?
Lo so che sono una marca odiata qua dentro, ma io ritengo che qualsiasi cosa sia buona al giusto prezzo.

Se parli delle nuove Beats Solo 2, secondo me a 100 euro non sono male, le ho ascoltate, e mi sono piaciute! Sono migliorate incredibilmente rispetto alle precedenti! Ne ho avuto la conferma quando un mio collega, sentendole, esclama: "non mi piacciono, hanno pochi bassi, meglio quelle vecchie".. Ovviamente non ne capisce nulla, ma mi ha dato la conferma della bontà delle nuove Beats!

Gu1b0
16-02-2015, 06:38
Sono indeciso tra beyerdynamic t51i o le Vmoda Xs.

Considerando la portabilità e il suono cosa mi consigliate?

Ho letto che le t51 suoano veramente bene, anche meglio delle x1, ma non le ho mai viste/ascoltate

Le vmoda invece sembrano progettate veramente bene, progettare una cuffia che si chiude in quel modo, resistente e di buona qualità non è facile.

Para Noir
16-02-2015, 08:59
ah...non sapevo, e come si chiamano/come le riconosco ?:confused:
stesso driver/caratteristiche ?
grazie

Driver non so, dovrebbe essere nuovo. Suono simile a quanto dicono i primi utilizzatori. Padiglioni molto più grandi, ripiegabili, disponibili anche wireless bluetooth. Eccallà: http://en-de.sennheiser.com/momentum-m2 (=

DwarfChaos
16-02-2015, 09:35
Come on ear non saprei proprio, tranne le M1, ma sono fuori budget... come over, le già consigliate s400 e le superlux evo, entrambe nel tuo budget, ma non le possiedo...

Ciao , per il momento ho ordinato su Amazon le EU4000 , preferisco spendere qualche € in più ma in caso di insoddisfazione renderle senza problemi.

Le Over-Ear proprio non le sopporto,specialmente esteticamente.Già con le On-Ear sarà difficile abituarsi ma è un cambiamento necessario, le In-Ear per me sono scomodissime. Non essendo un esperto e un esigente spero le EU4000 soddisfino le mie richieste, altrimenti penso valuterò una spesa maggiore con le Fidelio M1, magari verso fine mese! Vi ringrazio per il supporto, vi aggiorno appena mi arrivano le EU4000 :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2015, 09:47
Secondo voi, meglio Beyerdynamic T70p o Shure SRH1540? XD
Della Beyerdynamic non saprei dire nulla putroppo... ma la SHR1540 dovrebbe avere bei medi, alti levigati ed un generoso mid-bass.

In ambito Shure quello che apprezzo moltissimo nella mia 1840 è la totale inoffensività anche ad alti volumi e l'equilibrio.

Sono indeciso tra beyerdynamic t51i o le Vmoda Xs.

Considerando la portabilità e il suono cosa mi consigliate?

Ho letto che le t51 suoano veramente bene, anche meglio delle x1, ma non le ho mai viste/ascoltate

Le vmoda invece sembrano progettate veramente bene, progettare una cuffia che si chiude in quel modo, resistente e di buona qualità non è facile.fidelio x1?

Gu1b0
16-02-2015, 10:04
fidelio x1?


Sisi le Fidelio x1 (che possiedo)

Il fatto è che sono tropo grosse da portare in giro 😭

alphacentauri87
16-02-2015, 11:01
ma esiste una recensione sulle DonScorpio Dolphin?

e dove possibile comprarle? su ama*on non ci sono :(

mdxspecial90
16-02-2015, 11:20
ciao amici, volevo regalare un paio di cuffie alla mia morosa, non è un'audiofila ma ascolta comunque molta musica a 360 gradi.. rimanendo sui 50-70 euro, ho visto dall'amazzone le Sennheiser HD 439 a prezzo abbordabile.. ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo? :D o conviene aggiunger 10 euro e prender le 449?

lucasheva
16-02-2015, 12:11
ciao amici, volevo regalare un paio di cuffie alla mia morosa, non è un'audiofila ma ascolta comunque molta musica a 360 gradi.. rimanendo sui 50-70 euro, ho visto dall'amazzone le Sennheiser HD 439 a prezzo abbordabile.. ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo? :D o conviene aggiunger 10 euro e prender le 449?

stessa richiesta più o meno.. anche se volevo capire (da chi eventualmente le ha provate tutte) differenze sostanziali tra i modelli HD419/429/439/449 e ad esempio le economiche HD201 per un utilizzo con Ampli HT in casa.. oppure vado diretto con le (a quanto pare a detta di tutti) ottime Superlux HD681EVO???

Audace
16-02-2015, 13:47
Non direi, erano a 95 nel black friday, e sta per uscire il modello nuovo, per cui immagino scenderanno ancora. Inoltre non sembrano riuscite benissimo, rispetto alle over ear, è possibile che suonino meglio le urbanite on-ear che costano poco di più.

Okay, buono a sapersi dai.. Grazie della tua utilissima risposta! :)

miriddin
16-02-2015, 17:20
ti ringrazio miriddin, avevo notato, ma volevo anche una tua più che competente e ben accetta opinione in base alla mia descrizione ;)

Il problema è che le cuffie "scure" non sono esattamente nelle mie corde!

Tra quelle che ho, ma non esattamente "scure", valuterei:

GermanMAESTRO 8.35d
Onkyo ES-HF300
AiAiAi TMA-1

mentre reputo interessante anche questa cuffia, sebbene sempre in ambito monitor, disponibile sia in versone originale come AKAI MPC Pro che nella versione M-Audio HDH50 :

http://6be54c364949b623a3c0-4409a68c214f3a9eeca8d0265e9266c0.r0.cf2.rackcdn.com/736/images/sized/MPCHeadphones_00_700x438.png

http://headphonescout.com/wp-content/uploads/2014/01/m-audio_hdh50_headphones.png

miriddin
16-02-2015, 17:25
Sono indeciso tra beyerdynamic t51i o le Vmoda Xs.

Considerando la portabilità e il suono cosa mi consigliate?

Ho letto che le t51 suoano veramente bene, anche meglio delle x1, ma non le ho mai viste/ascoltate

Le vmoda invece sembrano progettate veramente bene, progettare una cuffia che si chiude in quel modo, resistente e di buona qualità non è facile.

Io ho le T51p e sono decisamente ottime, per i miei gusti migliori delle V-Moda XS come resa audio: le XS non sono molto lontane, ma le trovo più scomode proprio a causa delle loro ridotte dimensioni...

miriddin
16-02-2015, 17:28
ma esiste una recensione sulle DonScorpio Dolphin?

e dove possibile comprarle? su ama*on non ci sono :(

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40948454&postcount=24791

alphacentauri87
16-02-2015, 20:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40948454&postcount=24791

eh ma su quale shop noto si possono comprare? :(

sunmoonking
17-02-2015, 00:22
Non oserei paragonare le Logitech alle Yamaha MT220, le migliori cuffie che possiedo, sarebbe ingiusto. Però onestamente per quel poco che le ho sentite, non mi sono dispiaciute! Da ascoltare in movimento sono piacevoli! Forse leggermente superiori alle Jvc s400.. Le UE4000 sono fatte meglio come qualità costruttiva rispetto alle Jvc.. Però queste ultime sono più portatili essendo ripiegabili, e costano circa la metà.. Due fattori forse da prendere in considerazione, dipende l'uso che devi farne, se riporle in borsa o meno..

Beh, la destinazione sarebbe sostanzialmente per l'ascolto a letto con il sansa zip... restituirebbero cmq un ascolto piacevole? le yamaha rivelano tutti i limiti del sansa....