PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134

Jackhomo
07-07-2014, 23:09
Il Teac funge da sk audio, essendo ampli e dac.
Saluti
Kappa

Infatti.....ti chiedevo questo. Perchè non hai optato per tenere la Titanium, e puntare solo sull' amplificatore?

KJx89
08-07-2014, 00:14
Infatti.....ti chiedevo questo. Perchè non hai optato per tenere la Titanium, e puntare solo sull' amplificatore?

Per migliorare anche la resa del DAC :)
Saluti
Kappa

KJx89
08-07-2014, 00:14
Se hai preso il modello UD-H01 hai fatto un'ottima scelta ;)
Attento però ai driver! Inoltre il consiglio che ti posso dare e di non usarlo con l'USB.
Mi ero perso una frase... Che driver dovrei cercare?
Saluti
Kappa

Kipe
08-07-2014, 00:20
Mi ero perso una frase... Che driver dovrei cercare?
Saluti
Kappa

Quelli originali Teac, non so se ne esistono altri, ma sappi che possono dare un po' di problemi alla stabilità del sistema. Io ho avuto problemi con Win 7.

Jackhomo
08-07-2014, 00:23
Per migliorare anche la resa del DAC :)
Saluti
Kappa

ed il Teac, con una spesa così contenuta, migliora il dac della Titanium e ti fa anche da amplificatore...scusami, ma ho dei dubbi che ciò possa avvenire...ovviamente resto in attesa delle tue prove ;)

KJx89
08-07-2014, 01:15
ed il Teac, con una spesa così contenuta, migliora il dac della Titanium e ti fa anche da amplificatore...scusami, ma ho dei dubbi che ciò possa avvenire...ovviamente resto in attesa delle tue prove ;)

Numeri alla mano:

Titanium HD:
Generale
Processore audio
X-Fi
THX TruStudio Pro

Max qualità di riproduzione
24-bit / 192kHz (Modalità diretta stereo)
24-bit / 96kHz (5.1)
Max qualità di registrazione
24-bit / 96kHz
Potenza in uscita
Canali 5.1 mediante uscita ottica
Caratteristiche principali
Rapporto segnale/rumore (SNR)
122dB
Upmix da stereo a multicanale

Opzioni ingresso (principale)
Uscita Cuffie:
Jack da 3,5 mm
Uscita altoparlanti:
RCA (L / R)
Line In:
RCA (L / R) with Combo SPDIF in/out
Ingresso microfono:
Jack da 3,5 mm
Uscita ottica:
1 x SPDIF
Ingresso ottico:
1 x SPDIF
Amplificatore cuffie
Fino a 330 Ohms
EAX
EAX Advanced 5.0
Codifica DTS Connect

Codifica Dolby Digital Live

Fedeltà audio
Fino a 24-bit / 192kHz
Software e compatibilità
Sistemi operativi supportati
Windows® 8
Windows® 7
Windows Vista®
Piattaforme compatibili
PC - PCIe x1
Funzionalità aggiuntive
ASIO
ASIO 2.0

Teac:
D/A Converter 32bit/192kHz(BurrBrown 1795) x 2
USB Audio Input High-Speed
USB Transfer Mode Asynchronous Mode
Up-conversion Rate 192kHz
Digital Audio Input Connector

Connector USB-B, RCA Coaxial, Tos-link Optica
Supported Sampling Rate 32/44.1/48/88.2/96/176.4/192kHz
Supported Bit Rate 16/24bit
Analog Audio Input Connector
XLR Hot = 2, Output Impedance100 ohms
RCA Output Impedance:47 ohms
Maximum Input Level
XLR 2.0Vrms(Gain:0dB, 1kHz, Full-scale, 1k ohms loaded)
RCA 2.0Vrms(1kHz, Full-scale, 1k ohms loaded)
Frequency Response 5Hz – 55kHz (+/-3dB, 192kHz)
S/N Ratio 115dB
THD 0.0015% (1kHz, 192kHz)
Headphone Output
Connector Standard 6.3mm stereo jack
Output Power 45mW + 45mW (32 ohms loaded)

Migliora non di poco la qualita' della X-Fi, inoltre pilota cuffie fino a 600ohm e la Titanium HD fino a 300.
A orecchio ho potuto percepire la cosa, le HD598 suonano molto meglio.
Aggiungiamo il fatto che l'uscita cuffie della Titanium HD non e' molto apprezzata, anzi...
Inoltre avendo l'AMP/DAC fuori dal case, soffre meno di interferenze e il jack e' molto piu' comodo sopra la scrivania.
Rapporto SNR e 5.1 a parte, e' preferibile il Teac.
Saluti
Kappa

PS: siamo un po' OT...

cptfindus
08-07-2014, 10:49
Ragazzi,

V Moda Crossfade LP (131 euro) vs Beyerdynamic DT770 pro (159 euro).

Quale mi consigliate?

m@iko
08-07-2014, 11:23
Mi sono arrivate oggi io non sono un audiofilo e sono abituato ad usare degli
auricolari in ear quindi prendete il mio parere un pò con le molle...

Suono veramente ottimo!!! Ottima anche la fattura e i materiali molto morbidi.
Buoni i comandi per lo smartphone (Compatibilità dal Galaxy S2 in avanti).

L'unica cosa è che io ho la testa e le orecchie un pò grandi (Forse è solo
questione di abitudine) ma queste cuffie mi premono un pò troppo sui lobi delle
orecchie e alla lunga mi danno un pò fastidio... ma il suono ripeto è veramente
ottimo!!! (A mio modesto parere)

Bassi così profondi ed un suono così pulito e bilanciato con le mie in ear me lo sogno!

Vedi che prima di parlarne è sempre meglio assaggiarle..:cool: :D
D'altronde...le Samsung Level On sono sovraurali..(appoggiano sulle orecchie) nate per un ascolto mobile, premiando stringendo l'isolamento.
Le Over invece sono circumaurali ,i cuscinetti appoggiano attorno alle orecchie.
Anche in questo caso la comodità dipende sempre dalla dimensione delle nostre orecchie, a volte una circumaurale con alloggiamenti piccoli. risulta più scomoda di una sovraurale.

Quindi in relazione a quanto detto inizialmente è' normale che stringano,la presa si dovrebbe allentare leggermente con l'uso.
Se vuoi velocizzarne l'effetto basterebbe lasciare la cuffie abbracciata ad un "pallone" simile alle dimensioni della tua testa e qualcosa in più,..qualche giorno e poi..ricontrollare....senza esagerare. :cool:

jojomax
08-07-2014, 12:39
Arrivate le Denon! Molto belle, ovviamente devo rodarle prima di giudicare il suono..

Jackhomo
08-07-2014, 13:06
10-20 ore bastano?

KJx89
08-07-2014, 13:23
10-20 ore bastano?

Di solito dicono vadano rodate un 100naio... C'è però da dire che ognuno usa metodi differenti e c'è chi dice che non serve a nulla...
La verità starà nel mezzo. Anche perché per forza di cose usandole si ammorbidiscono.
Saluti
Kappa

m@iko
08-07-2014, 13:41
Arrivate le Denon! Molto belle, ovviamente devo rodarle prima di giudicare il suono..

ahahah, non è bello ciò che bello ma è bello cio che piace..ahahha :D ;)
Jojo sai che rompo :cool: :stordita:

http://i01.twenga.com/audio-et-video/casque-audio/denon-ah-d600-p_13126491vb.jpg

jojomax
08-07-2014, 14:10

http://i01.twenga.com/audio-et-video/casque-audio/denon-ah-d600-p_13126491vb.jpg

Ahah lo so.. Cmq live sono spettacolari.. E le più comode che abbia mai indossato! Una piuma!

m@iko
08-07-2014, 14:13
Pantofole sono delle eccellenti pantofole,come ho sempre sostenuto...;)

chinook
08-07-2014, 14:19
@jojomax

Sapresti darmi un giudizio riguardo la compatibilità con lettori digitali come il FiiO X3? Sono facilmente pilotabili o necessitano di ampli?
Secondo te l'accoppiata è consigliabile?

Rispetto alla questione portabilità, c'è speranza, magari con qualche sacrificio, oppure non è proprio cosa?

jojomax
08-07-2014, 19:26
@jojomax

Sapresti darmi un giudizio riguardo la compatibilità con lettori digitali come il FiiO X3? Sono facilmente pilotabili o necessitano di ampli?
Secondo te l'accoppiata è consigliabile?

Rispetto alla questione portabilità, c'è speranza, magari con qualche sacrificio, oppure non è proprio cosa?

Parli delle D600? Secondo me sono più portatili delle D321..queste ultime sono troppo sporgenti dai lati! L'accoppiata e la pilotabilità non credo sia un problema, e con qualche sacrificio puoi portarle in giro sicuramente.. Dipende poi da te! Magari preferisci usare cuffie meno vistose tipo le Momentum on ear.. O le sobrie B&W P5.. Cmq le D600 ascoltate al volo, non sono niente male, hanno dei bassi devastanti.

m@iko
08-07-2014, 19:31
Parli delle D600? Secondo me sono più portatili delle D321..queste ultime sono troppo sporgenti dai lati! L'accoppiata e la pilotabilità non credo sia un problema, e con qualche sacrificio puoi portarle in giro sicuramente.. Dipende poi da te! Magari preferisci usare cuffie meno vistose tipo le Momentum on ear.. O le sobrie B&W P5.. Cmq le D600 ascoltate al volo, non sono niente male, hanno dei bassi devastanti.

uauauauauau :D
Devastante potrebbe essere anche un termine pregevole.ahahahaha
Profondo..scolpito..granitico...ahahaha
Scusa Jojo :cry: :D
Non devastarmi...:p :D

miriddin
08-07-2014, 19:32
Cmq le D600 ascoltate al volo, non sono niente male, hanno dei bassi devastanti.

Oddio! :eek: :doh:

Spero che intendessi dire ben definiti e in evidenza e non che devastano le altre frequenze! :D

Metalgta
08-07-2014, 20:10

Spero che intendessi dire ben definiti e in evidenza e non che devastano le altre frequenze! :D

Ma come si fa a diventare un sommelier dell'audio come te? Ahahahahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jojomax
08-07-2014, 20:12

Ahah no no, intendevo nel senso buono! Ovviamente voglio giudicare solo dopo un paio di giorni di rodaggio, ma si sente che è una cuffia di fascia alta... Per il prezzo pagato, sento di essere più che soddisfatto!

Jackhomo
08-07-2014, 20:30

Ahah lo so.. Cmq live sono spettacolari.. E le più comode che abbia mai indossato! Una piuma!

Pantofole sono delle eccellenti pantofole,come ho sempre sostenuto...;)

In foto non mi parevano un granchè.....dal vivo sono molto, ma molto belle :O :)

Prime impressioni.....molto buone, ma al momento, ripeto non è un giudizio definitivo le Yamaha HPH-MT220 mi sembrano a mio modo di vedere un peletto migliori...

Ho appena lanciato la mia prima routine di test.......vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Posso dirvi che a 129€ sono da prendere senza pensarci.....

Update dopo oltre 90' di ascolto....
Impressionato dai bassi, mai invadenti....(autentica sorpresa...)
Ho ascoltato differenti generi musicali, e pare suonino decisamente bene con ogni genere...
Comunque voglio dare un parere per così dire "definitivo" solo dopo averle utilizzate per almento 20-30 ore...

chinook
08-07-2014, 21:04

Sì, intendevo le D600.
Cercavo delle circumaurali di qualità per l'X3, possibilmente da portare in giro. Rimanendo entro i 130/140 queste sembrano un'ottima occasione. L'alternativa sono le Dolphin, sicuramente meno vistose e più pratiche da sfruttare fuori casa. Più economiche, ma penso anche con prestazioni inferiori (questo potrà dirlo miriddin...).
Aspetto a leggere qualche altro giudizio e parere, poi decido.

miriddin
08-07-2014, 21:05
In foto non mi parevano un granchè.....dal vivo sono molto, ma molto belle :O :)

Questo succede a dar retta al vecchio M@iko che, da quel che ho dedotto, soffre di perdita di lucidità dovuta a problemi di sonno arretrato! :O :p :sofico:

Basta vedere come ha considerato/definito i miei acquisti:

cuffie con inserti in legno...=> Comodini!... :(
cuffie con tonalità ottone.. => Abat-Jour!!!.. :rolleyes:
cuffie Denon....................=> Pantofole!!!... :eek:

Tutti questi riferimenti alla camera da letto danno da pensare! :mbe: :D

Detto questo:"M@iko, sogni d'oro!". :O ;)

Jackhomo
08-07-2014, 21:11
Questo succede a dar retta al vecchio M@iko che, da quel che ho dedotto, soffre di perdita di lucidità dovuta a problemi di sonno arretrato! :O :p :sofico:

Come vedi non gli ho dato retta....:D :D :D

miriddin
08-07-2014, 21:15

Spendendo un patrimonio!? :muro: :cry: ;)

Confessa! Vuoi saperlo in modo da poterlo evitare! :D

jojomax
08-07-2014, 21:16

Ahah.. Le Denon ah-d600 sono ufficialmente le cuffie più belle che ho, al momento..

m@iko
08-07-2014, 21:27

ahahahaha!!!!

Sissi sono proprio un cane privo di gusto.... :p :cry:

http://manuelapeace.blog.kataweb.it/files/2008/06/ronfy-cane-dormiente.jpg

Fortuna che ho la "teslona" che mi tiene sveglio... :Prrr: :ciapet: :D

http://i58.tinypic.com/vh3o29.jpg

miriddin
08-07-2014, 21:30
Sissi sono proprio un cane privo di gusto.... :p :cry:

C'è ancora speranza! Ricordo che le Orpheus ti sono piaciute! :O ;)

m@iko
08-07-2014, 22:00
C'è ancora speranza! Ricordo che le Orpheus ti sono piaciute! :O ;)

Caspita!!!!!

Per il momento le più belle del reame esteticamente a mio parere sono le Hifiman 560 ...:winner:

Tornando alle D600...
Vi accorgerete...... tra un po saranno particolarmente..ballerine e scivolose.

Ora siete così,......http://lacroqueta.com/humor/2013/11/lacroqueta.com_1311112127.jpg

Non oso immaginare tra qualche mese......
Jojo è il primo che crolla, dove lo metto l'archetto,.... sulla fronte... o sulla nuca.....
non sta ferma........ :Prrr: :D
Figuriamoci poi chi volesse usarla in movimento.....:D ;)

Jackhomo
08-07-2014, 22:03
Caspita!!!!!

Per il momento le più belle del reame esteticamente a mio parere sono le Hifiman 560 ...:winner:

Tornando alle D600...

Ora siete così,......http://lacroqueta.com/humor/2013/11/lacroqueta.com_1311112127.jpg

Jojo è il primo che crolla, dove lo metto l'archetto,.... sulla fronte... o sulla nuca.....

Basta vederle per escludere l' uso in movimento.....;)

jojomax
08-07-2014, 22:38
Caspita!!!!!

Tornando alle D600...

Ahah.. Nel caso le rivendo a 290 euro!

Jackhomo
08-07-2014, 23:02
.."scartate" anche le Denon D321....non male, credo che per 25€ neanche la confezione si compra :D
Decisamente bassose per i miei gusti.....tra 5 minuti le ripongo nella confezione.

Ps: prima che qualcuno lo chieda, i comandi funzionano perfettamente col 5s....

Ps: sono ben oltre i 5 minuti che dicevo.....come dire che non suonano affatto male, molto meglio di quello che pensavo.

jojomax
08-07-2014, 23:21
.."scartate" anche le Denon D321....non male, credo che per 25€ neanche la confezione si compra :D
Decisamente bassose per i miei gusti.....tra 5 minuti le ripongo nella confezione.

Ps: prima che qualcuno lo chieda, i comandi funzionano perfettamente col 5s....

Ps: sono ben oltre i 5 minuti che dicevo.....come dire che non suonano affatto male, molto meglio di quello che pensavo.

Concordo pienamente.. Non reggono il confronto con le D600, ma a 25 euro ci compri la confezione e forse il sacchetto per riporle in omaggio.. Molti bassi, vero.. Peccato che quando le indosso sembro un alieno! Troppo sporgenti dai lati!

Jackhomo
08-07-2014, 23:31
Concordo pienamente.. Non reggono il confronto con le D600, ma a 25 euro ci compri la confezione e forse il sacchetto per riporle in omaggio.. Molti bassi, vero.. Peccato che quando le indosso sembro un alieno! Troppo sporgenti dai lati!

Non mi ero guardato allo specchio :D ma ho provato, e sembro anch'io un alieno.....e francamente certi colori, richiamano gli alieni di qualche tempo fa...:O :O :O :O

Ps: le D600 sono di un altro pianeta.....si contenderanno la "mia" prima piazza con le Yamaha HPH-MT220.....:sofico:

KJx89
09-07-2014, 01:10
Basta farmi rosicare... oggi SDA non mi ha trovato a casa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Le voglio usare pure io :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Saluti
Kappa

Touareg
09-07-2014, 12:51
Devo ammettere che le ho ordinate anche io :stordita: Mi avete gasato e così mi sono buttato :D :D
In consegna domani :D

m@iko
09-07-2014, 15:57

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Miriddin...ma scherzi... solo dal profumo... sa già quale timbrica gli offre il/la malcapitato/a...

eccolo al primo collaudio....http://www.frauimfriaul.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/06/sommelierDefault.jpg :cool: ...:D ;)

chinook
09-07-2014, 17:53
State facendo salire la scimmia anche a me con queste Denon...

Sulla stessa fascia di prezzo ho trovato le V-MODA Crossfade LP, che anche qualcun altro ha citato qui un paio di giorno fa.
Sapete dirmi qualcosa su queste cuffie? Sembrerebbero buone in quanto a portabilità e robustezza, ma in termini di resa, qualità e pilotaggio con l'X3?

m@iko
09-07-2014, 18:25
Per i numerosi possessori...:D

Che cribbio sono quelle due aperture..fessure.... indicate dalle mie frecce....
....sfiatatoi..... per i bassi.....:cool: :p :rotfl:

Considerando che il Buon Jojo li ha definiti ..devastanti....in senso buono...

hei..... non sto parlamdo dei due attacchi per i cavi...:cool:

http://i62.tinypic.com/ru0b38.png

Tra l'altro la Denon ricordo la mia D5000 e visto i prezzi di listino è sempre stata avara a custodie. ora ha inserito un .sacchettino..ahahha
io manco quello azz!!!!

Comunque i prezzi di sta cuffia sono una comica......o almeno il prezzo di listino è una comica....
Il tedesco poi a arte l'estrema riduzione di questi gg. che perdura.... è sempre stato basso... da sei mesi a questa parte...

http://i62.tinypic.com/mm69er.png

KJx89
09-07-2014, 18:44
State facendo salire la scimmia anche a me con queste Denon...

Sulla stessa fascia di prezzo ho trovato le V-MODA Crossfade LP, che anche qualcun altro ha citato qui un paio di giorno fa.
Sapete dirmi qualcosa su queste cuffie? Sembrerebbero buone in quanto a portabilità e robustezza, ma in termini di resa, qualità e pilotaggio con l'X3?

Ammazza le V-Moda che tamarre...
Saluti
Kappa

m@iko
09-07-2014, 19:07
Ammazza le V-Moda che tamarre...
Saluti
Kappa

Le 100 forse si.. ma le 80 le on--sovraurali, non sono male....

Le dimensioni hanno un ruolo fondamentale.....

http://i57.tinypic.com/15i5jpt.jpg

KJx89
09-07-2014, 20:26
Le dimensioni hanno un ruolo fondamentale.....

:stordita: :stordita: :stordita:

:asd: :asd: :asd:

A parte gli scherzi, a me proprio non piace il design... Sembrano cuffie gaming da ragazzini...
Saluti
Kappa
PS: le nuove Grado :sbav:

m@iko
09-07-2014, 20:44
PS: le nuove Grado :sbav:

Vai di Alessandro,costan meno e suonan meglio.
Dotate anchì'esse della versione "E"..:cool:

KJx89
09-07-2014, 21:01

Avevo letto, ottima dritta, grazie!
Mmm, per sto mese devo stare calmo, devo pensare: "TORSEN, TORSEN, TORSEN!"
Magari il prossimo... :D
Mi sta venendo la mirinniddite :asd:
Saluti
Kappa

miriddin
09-07-2014, 21:39
Avevo letto, ottima dritta, grazie!
Mmm, per sto mese devo stare calmo, devo pensare: "TORSEN, TORSEN, TORSEN!"
Magari il prossimo... :D
Mi sta venendo la mirinniddite :asd:
Saluti
Kappa

Ci sarebbe costui!? :rolleyes: :confused: :p

bystronic
09-07-2014, 21:53

deve essere un losco figuro che odia pesantemente cuffie, auricolari, e player digitali si...si...:D

li odia così tanto... che ha deciso di toglierli dalla circolazione, acquistandoli tutti lui:D

KJx89
09-07-2014, 21:56

Oh, chiedo scusa, miriddinite :asd:

Edit: ho appena aperto la scatola delle D600, sono rimasto cosi' :eek:
Vabbe che non conta niente, ma trovarsi un involucro del genere e le cuffie appoggiate su simil seta fa un certo che...
Adesso test in corso!!!
Saluti
Kappa

jojomax
10-07-2014, 01:18
Oh, chiedo scusa, miriddinite :asd:

Edit: ho appena aperto la scatola delle D600, sono rimasto cosi' :eek:
Vabbe che non conta niente, ma trovarsi un involucro del genere e le cuffie appoggiate su simil seta fa un certo che...
Adesso test in corso!!!
Saluti
Kappa

Anche le D321 hanno la stessa confezione!

Touareg
10-07-2014, 14:53
Arrivata la Denon :) Confezione splendida, molto bello il "sacchettino" porta-cuffia. Devo dire che il cavo è molto "spesso", diverso dal solito. La cuffia dal vivo secondo me è davvero carina!

KJx89
10-07-2014, 15:20
Anche le D321 hanno la stessa confezione!

Estiqatsi!!!

Arrivata la Denon :) Confezione splendida, molto bello il "sacchettino" porta-cuffia. Devo dire che il cavo è molto "spesso", diverso dal solito. La cuffia dal vivo secondo me è davvero carina!

Si, è molto ma molto curata come materiali, l'estetica pure è molto bella!
Saluti
Kappa

m@iko
10-07-2014, 17:36

A che serve, a non impolverarla.....ahaha..
Su.....su..... prendetevi una bella custodia su e-bay...ci sta ..visto lo sconto denon :cool:
Heilà Touareg,... malino con i "pallonari"... in quel.... del più bel carnevale ? :cool: :D Ti sei rifatto con la praia..:D

Touareg
10-07-2014, 19:01
A che serve, a non impolverarla.....ahaha..
Su.....su..... prendetevi una bella custodia su e-bay...ci sta ..visto lo sconto denon :cool:
Heilà Touareg,... malino con i "pallonari"... in quel.... del più bel carnevale ? :cool: :D Ti sei rifatto con la praia..:D

Buonasera M@iko :) Proprio stamattina ho ordinato la custodia per la mia Akg sulla baia :)

Mi sono davvero rifatto con la praia :D Posti splendidi ! Con tanto di escursione con il buggy sulle dune di Natal :) La partita non ha influenzato minimamente il mio soggiorno ! Pensa che è stata la mia prima partita dal vivo...

Estiqatsi!!!

Si, è molto ma molto curata come materiali, l'estetica pure è molto bella!
Saluti
Kappa

Eh si ! :) Per quel che riguarda il comfort sono molto soddisfatto: è davvero comoda. Però ho notato che (almeno per quel che riguarda la mia capoccia e le mie orecchie) stringe un pò poco! Mi piacerebbe fasciasse un pò di più !

m@iko
10-07-2014, 20:51
Buonasera M@iko :) Proprio stamattina ho ordinato la custodia per la mia Akg sulla baia :)

Mi sono davvero rifatto con la praia :D Posti splendidi ! Con tanto di escursione con il buggy sulle dune di Natal :) La partita non ha influenzato minimamente il mio soggiorno ! Pensa che è stata la mia prima partita dal vivo...

Le 612 meritano :)

Meglio così...sol e praia, ..e altre rodondità...altro che il pallone..:p :D

Touareg
10-07-2014, 21:02
Le 612 meritano :)

Meglio così...sol e praia, ..e altre rodondità...altro che il pallone..:p :D

Eccome :) Mi hanno fatto capire che in questo "ambito" è sempre meglio aspettare una settimana in più anzichè una in meno prima di trarre delle conclusioni :)

"Altre rotondità" :D :D :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-07-2014, 22:18

se se :O

Comunque, ottimo il suono Grado... almeno delle due che ho.

Nelle ultime due settimane ascolto solo Bon Iver, Alt-J e Saudade dei Thievery Corporation.. bell'album bossa nova.

Presto dovro' comprare un amplificatore adatto. Il C4 pilota bene le RS1i ma per adesso non si allontanano tantissimo dalle apprezzate SR225i, forse c'è ancora potenziale da sfruttare. Le RS1i sono piu trasparenti nella resa... le altre sono sfumature piu o meno evidenti che forse potrebbero diventare tratti decisivi con un amp decente.

KJx89
11-07-2014, 11:01

Eh si ! :) Per quel che riguarda il comfort sono molto soddisfatto: è davvero comoda. Però ho notato che (almeno per quel che riguarda la mia capoccia e le mie orecchie) stringe un pò poco! Mi piacerebbe fasciasse un pò di più !

Io man mano che le uso, che le provo, che le scaldo, le adoro.
Buoni bassi, non esagerati, belli corposi. Alti puliti, mai gracchianti. Voce e medi molto buoni.
Sono cuffie divertenti come cercavo io, con il plus che a una certa ora di sera/notte, nessuno può scassarmi la fava per il volume :D
Soddisfattttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttissimo!!!
Saluti
Kappa

m@iko
11-07-2014, 11:33
se se :O

Comunque, ottimo il suono Grado... almeno delle due che ho.

Nelle ultime due settimane ascolto solo Bon Iver, Alt-J e Saudade dei Thievery Corporation.. bell'album bossa nova.

Presto dovro' comprare un amplificatore adatto. Il C4 pilota bene le RS1i ma per adesso non si allontanano tantissimo dalle apprezzate SR225i, forse c'è ancora potenziale da sfruttare. Le RS1i sono piu trasparenti nella resa... le altre sono sfumature piu o meno evidenti che forse potrebbero diventare tratti decisivi con un amp decente.

Dicono :cool: ;)

Mi son fermato alla SR80i, abbandonata solo per l'impossibilità di "abbracciarla" per più di 20 minuti..purtroppo-
Ma ho un ricordo piacevolissimo, sia rock,pop e jazz....
Saudade..".una città che non conosco e tu mi hai portato qui" ;)
va a nozze.....ottimo album...:) Bossa nova malinconica e calda..proprio l'ideale per consolare i http://www.zwani.com/graphics/portuguese/orgulho_brasileiro/images/z-orgulho-brasileiro.jpg

Ampli... io andrei di "luminarie" senza svenarmi..un Little Dot potrebbe essere una buona scelta per RS!i...leggi..leggi :cool:
Le grado suonan molto bene anche con lettori portatili quale il tuo...
Scalano.. potrebbe essere, senza fare tre gradini per volta ma un salto apprezzabile per offrirtii quel surplus che desideri...

KJx89
11-07-2014, 11:50

Mi son fermato alla SR80i, abbandonata solo per l'impossibilità di "abbracciarla" per più di 20 minuti..purtroppo-
va a nozze.....ottimo album...:) Bossa nova malinconica e calda..proprio l'ideale per consolare i http://www.zwani.com/graphics/portuguese/orgulho_brasileiro/images/z-orgulho-brasileiro.jpg

Ampli... io andrei di "luminarie" senza svenarmi..un Little Dot potrebbe essere una buona scelta per RS!i...leggi..leggi :cool:
Scalano.. potrebbe essere, senza fare tre gradini per volta ma un salto apprezzabile per offrirtii quel surplus che desideri...

Concordo sul Little Dot, li sto adocchiando ora, ottimo MK III ed eccezionale MK IV / MK IV SE ;)
Consiglio però di prenderlo dal ragazzo che li produce ;)
Saluti
Kappa

magisterarus
11-07-2014, 13:04

va a nozze.....ottimo album...:) Bossa nova malinconica e calda..proprio l'ideale per consolare i

Concordo sul Little Dot, li sto adocchiando ora, ottimo MK III ed eccezionale MK IV / MK IV SE ;)
Consiglio però di prenderlo dal ragazzo che li produce ;)
Saluti
Kappa

Per le Grado e le altre cuffie a bassa impedenza, va meglio l'ibrido LD I+ rispetto agli OTL MKIII ed MKIV.

KJx89
11-07-2014, 13:07
Per le Grado e le altre cuffie a bassa impedenza, va meglio l'ibrido LD I+ rispetto agli OTL MKIII ed MKIV.

Son d'accordo, ma se un giorno prevedesse di prendere qualcosa ad alta impedenza sarebbe a piedi...
Saluti
Kappa

m@iko
11-07-2014, 13:36
Son d'accordo, ma se un giorno prevedesse di prendere qualcosa ad alta impedenza sarebbe a piedi...
Saluti
Kappa

Sarebbe a piedi anche con le Grado..:cool:
Meglio il portatile di classe allora...;) senza spinte inutili degli OTL.......

Mirax
11-07-2014, 14:46
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Dalla prossima settimana girerò molto per lavoro e volevo quindi acquistare un paio di cuffie per poter ascoltare musica con il lettore mp3 e per la visione di film sul portatile.

Attualmente utilizzo delle Sennheiser HD449 assieme a un amplificatore per portatili Xonar U3 e mi trovo alquanto bene (paragonati alle casse del portatile :fagiano: ).

Il problema nasce dal fatto che queste cuffie non sono molto da viaggio, per cui chiedo a voi quali siano le più indicate.

Ascolto generalmente musica con prevalenza di bassi, ho un lettore mp3 dell'Audiola pagato forse 12 euro,budget Massimo 150 euro per le cuffie, magari qualcosa in più se consigliate anche un amplificatore portatile da acquistare.

Grazie a tutti:D

KJx89
11-07-2014, 16:31
Sarebbe a piedi anche con le Grado..:cool:
Meglio il portatile di classe allora...;) senza spinte inutili degli OTL.......

Appunto mi sorge un dubbio, con le Sennh HD598 ho 50ohm, con le Denon 25 se non erro... Non andrebbero bene neanche le Denon, mannaggia!
Saluti
Kappa

m@iko
11-07-2014, 17:27
Appunto mi sorge un dubbio, con le Sennh HD598 ho 50ohm, con le Denon 25 se non erro... Non andrebbero bene neanche le Denon, mannaggia!
Saluti
Kappa

Guarda.. oltre all'impedenza, si 25 Ohm.. possiede anche una buona sensibilità 108 db...
Direi quasi inutile utilizzare un ampli, se vedi la stessa denon la pubblicizza come eccellente per i-pod..i-pad e I-phone...

http://usa.denon.com/us/product/pages/productdetail.aspx?catid=accessoriesref%28denonna%29&pid=ahd600%28denonna%29

Ricordo che la mia AD5000 che non è la stessa cosa ok, suonava meglio col mio Cowon d2 che con il Violectric.....
Figuriamoci poi ora con il DX50 e Fw appropriato....
Se proprio vuoi svenarti, ti prendi un ampli in foto che a detta dei possessori denon.. specie 5000 e 7000 è raffinatissimo .
Sinceramente un buon lettore raffinato e virato al neutro credo possa bastare...

http://www.playstereo.com/images/prod_yamamoto_ha-3_headphone_amplifier_.jpg

Jackhomo
11-07-2014, 18:05
qual è l' ampli in foto?

m@iko
11-07-2014, 18:49
Quotando l'avresti visto...:cool: :D

Yamamoto HA-03...

KJx89
11-07-2014, 19:05
Guarda.. oltre all'impedenza, si 25 Ohm.. possiede anche una buona sensibilità 108 db...
Direi quasi inutile utilizzare un ampli, se vedi la stessa denon la pubblicizza come eccellente per i-pod..i-pad e I-phone...

http://usa.denon.com/us/product/pages/productdetail.aspx?catid=accessoriesref%28denonna%29&pid=ahd600%28denonna%29

Ricordo che la mia AD5000 che non è la stessa cosa ok, suonava meglio col mio Cowon d2 che con il Violectric.....
Figuriamoci poi ora con il DX50 e Fw appropriato....
Se proprio vuoi svenarti, ti prendi un ampli in foto che a detta dei possessori denon.. specie 5000 e 7000 è raffinatissimo .
Sinceramente un buon lettore raffinato e virato al neutro credo possa bastare...

http://www.playstereo.com/images/prod_yamamoto_ha-3_headphone_amplifier_.jpg

Lo faccio specialmente per il volume... Il Teac mi soddisfa appieno, ma quello che provavo tanti anni fa con il Cowon S9 e le bose Around Ear... Mostruosa accoppiata. Anche se in quanto a materiali le Bose facevano schifissimo.
Saluti
Kappa
PS: 1100€ per un ampli... O devo guadagnarne tanti per dedicare quei soldi a un ampli, o li butto sul kit volumetrico della Miata :D :D :D
PPS: ma a Bose fa schifo scrivere le specifiche tecniche di quello che vende???

m@iko
11-07-2014, 19:25
Guarda, lascia stare che qui sei entrato in una spirale senza fine :cry:

Per far suonare come desidero la mia T1 c'ho speso due volte tanto, per ampli e dac....
E a volte con il DX50 e le mie Yuin G1A mi diverto altrettanto...quasi :cool: ;)

La Bose l'importante che ti dica che funziona con..iPhone, iPod, or iPad :D

KJx89
11-07-2014, 20:08
Guarda, lascia stare che qui sei entrato in una spirale senza fine :cry:

Per far suonare come desidero la mia T1 c'ho speso due volte tanto, per ampli e dac....
E a volte con il DX50 e le mie Yuin G1A mi diverto altrettanto...quasi :cool: ;)

La Bose l'importante che ti dica che funziona con..iPhone, iPod, or iPad :D

Eh lo so, pure io sono una brutta bestia, voglio sempre di più...
Saluti
Kappa

miriddin
11-07-2014, 20:13
Eh lo so, pure io sono una brutta bestia, voglio sempre di più...
Saluti
Kappa

Accontentatevi! ...ve lo dice uno che non lo fa! :doh: :D

P.S.: M@iko, poi mi spiegherai perchè hai postato la foto di una caldaia per ferro a vapore! :sofico:

P.P.S.: dovevo pure vendicarmi, prima o poi, dei vari comodini, pantofole, etc!!! :O

m@iko
11-07-2014, 21:00

P.S.: M@iko, poi mi spiegherai perchè hai postato la foto di una caldaia per ferro a vapore! :sofico:

P.P.S.: dovevo pure vendicarmi, prima o poi, dei vari comodini, pantofole, etc!!! :O

Stavolta sono d'accordo, suonerà anche bene, dicono sia ottimo con le ATH di alto lignaggio e le Denon...
Dotato di pregevole essenza lignea. tanto cara al Magister :p
Dal timbro quasi più da stato solido che da valvole, raffinatissimo e "spingente" il giusto..

Sei stato ancora buono ... la caldaia per ferro a vapore..... io direi...

hai presente quei locomotori per le miniere di carbone....:D ;)

http://i01.i.aliimg.com/photo/v2/982306379/locomotoras_de_la_mina_de_carbon.jpg

Dimenticavo.......chi s'accontenta gode.... :muro: :muro: :muro:

Mirax
11-07-2014, 21:51
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Dalla prossima settimana girerò molto per lavoro e volevo quindi acquistare un paio di cuffie per poter ascoltare musica con il lettore mp3 e per la visione di film sul portatile.

Attualmente utilizzo delle Sennheiser HD449 assieme a un amplificatore per portatili Xonar U3 e mi trovo alquanto bene (paragonati alle casse del portatile :fagiano: ).

Il problema nasce dal fatto che queste cuffie non sono molto da viaggio, per cui chiedo a voi quali siano le più indicate.

Ascolto generalmente musica con prevalenza di bassi, ho un lettore mp3 dell'Audiola pagato forse 12 euro,budget Massimo 150 euro per le cuffie, magari qualcosa in più se consigliate anche un amplificatore portatile da acquistare.

Grazie a tutti:D

guardando un pò in giro ho notato questi modelli in ordine di "praticità":

Sennheiser PXC 250 - Marshall Monitor - AKG K550

quale consigliate? le Senn hanno anche il noise cancelling attivo, ma non mi convincono molto sull'ergonomia; esattamente al contrario le AKG (sembrano comode solo a guardarle ma non molto pratiche da portare in giro :D):muro:

KJx89
11-07-2014, 22:58

Stavolta sono d'accordo, suonerà anche bene, dicono sia ottimo con le ATH di alto lignaggio e le Denon...
Dotato di pregevole essenza lignea. tanto cara al Magister :p
Dal timbro quasi più da stato solido che da valvole, raffinatissimo e "spingente" il giusto..

Sei stato ancora buono ... la caldaia per ferro a vapore..... io direi...

hai presente quei locomotori per le miniere di carbone....:D ;)

http://i01.i.aliimg.com/photo/v2/982306379/locomotoras_de_la_mina_de_carbon.jpg

Dimenticavo.......chi s'accontenta gode.... :muro: :muro: :muro:

In effetti un po' schifetto lo fa...
Saluti
Kappa

jojomax
11-07-2014, 23:05
guardando un pò in giro ho notato questi modelli in ordine di "praticità":

Sennheiser PXC 250 - Marshall Monitor - AKG K550

quale consigliate? le Senn hanno anche il noise cancelling attivo, ma non mi convincono molto sull'ergonomia; esattamente al contrario le AKG (sembrano comode solo a guardarle ma non molto pratiche da portare in giro :D):muro:

Innanzitutto comprati un lettore mp3 decente.. Dopodiché potresti vedere le Momentum della Sennheiser..

Mirax
12-07-2014, 01:39
Innanzitutto comprati un lettore mp3 decente.. Dopodiché potresti vedere le Momentum della Sennheiser..

non mi sembrano molto comode da portare in giro, per il lettore in ogni caso avrei portatile + " ampli"

Xili.2
12-07-2014, 07:19
Le AKG 550 sono impossibili da indossare in movimento, fidati. Anche perché sono grandicelle quindi, particolarmente se hai la testa di dimensioni medio-piccole, quando ti muovi se ne vanno a spasso che è una bellezza. Aggiungi poi il cavo lunghissimo e non sostituibile..... però suonano davvero bene, se ti piace l'impostazione monitor.

miriddin
12-07-2014, 08:43
non mi sembrano molto comode da portare in giro, per il lettore in ogni caso avrei portatile + " ampli"

Premesso che tutte le componenti di una catena d'ascolto hanno uguale importanza, nessuna cuffia di qualità, anche abbinata ad un ampli, ti permetterebbe di ottenere qualcosa di decente se abbinata ad una sorgente mediocre! Anzi, IMHO cuffie da 150 euro sarebbero del tutto sprecate in questo caso!

Comunque, visto che parli di un budget di 150 euro per le cuffie + qualcosa per un ampli (diciamo 25 euro?) ti dico la mia: prenditi un FiiO X3 a 145 euro e delle JVC HA-S400 a 25 euro e per la stessa cifra ti ritrovi con un ottimo lettore dotato di un ampli di qualità e delle ottime cuffie!

Touareg
12-07-2014, 20:25
Buonasera a tutti :)

Domani se tutto va bene tornerò a casa con queste Audio-Technica ATH-W1000X (Non è detto affatto).

http://www.6moons.com/audioreviews/audiotechnica3/1.jpg

Ho letto un pò di recensioni e confesso che sono abbastanza curioso !

Qualcuno le possiede o le ha provate ?

jojomax
12-07-2014, 21:16
Ma sono arrivate a tutti le Denon AH-D600? Dite le vostre opinioni, su! Io ne sono soddisfatto, diciamo che si completano bene con le mie altre.. Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200..che se le compri a 130 euro diventa una cosa positiva.. Ahah

m@iko
12-07-2014, 21:21
Ma sono arrivate a tutti le Denon AH-D600? Dite le vostre opinioni, su! Io ne sono soddisfatto, diciamo che si completano bene con le mie altre.. Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200..che se le compri a 130 euro diventa una cosa positiva.. Ahah

ahahahaha.....:rotfl:.... :rotfl:..... :rotfl:..... :rotfl: ....

Grande Jojo :ave:

Touareg
12-07-2014, 21:26
Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200..che se le compri a 130 euro diventa una cosa positiva.. Ahah

Pensa che proprio mezz'ora fa (mentre ero all' ascolto) ho pensato la stessa identica cosa ! :eek: Pensa te ! :D

Si... Sapendo di averle pagate 130 euro sono molto soddisfatto. C'è da dire che le avrò utilizzate si e no per 7-8 ore per cui voglio aspettare ancora un pò (un bel pò) prima di sbilanciarmi, però ci stanno. E sinceramente (da cosa ho letto sui forum e roba simile) mi aspettavo dei bassi "disastrosi" ma non è stato così... si, si fanno sentire, indubbiamente, ma io trovo che questa cuffia abbia un suono divertente ! :)

Jackhomo
12-07-2014, 21:30

Tra le cuffie che hai in quale posizione la metti?

miriddin
12-07-2014, 21:59
Diciamo che sono cuffie da 450 che suonano come cuffie da 200...

Non sono mica tanto d'accordo!

Direi piuttosto che vengono fuori alla distanza!

Prova ad alimentarle adeguatamente e poi ne riparliamo! Col Dx50 a volume 240 cominciano appena ad esibirsi e, in modo molto peculiare, collegate ad un ampli ed agendo sul potenziometro, anziché limitarsi ad aumentare il volume cresce invece la tridimensionalità e la coerenza scenica, mentre l'incremento del volume diviene sempre più contenuto.

P.S.: spero di essermi spiegato, ma non é molto facile rendere l'impressione a parole!

Ale1992
12-07-2014, 22:04

Prova ad alimentarle adeguatamente e poi ne riparliamo! Col Dx50 a volume 240 cominciano appena ad esibirsi e, in modo molto peculiare, collegate ad un ampli ed agendo sul potenziometro, anziché limitarsi ad aumentare il volume cresce invece la tridimensionalità e la coerenza scenica, mentre l'incremento del volume diviene sempre più contenuto.

P.S.: spero di essermi spiegato, ma non é molto facile rendere l'impressione a parole!

Io invece sono daccordo con entrambi. Pur non essendo un grandissimo esperto ho avuto modo di appurare che alcune cuffie (non di quella fascia di prezzo, ma il paragone calza comunque) costano il triplo di altre pur non offrendo, in realtà, nulla di più. Però è anche vero, come dici giustamente tu, che alcune vanno alimentate adeguatamente; ma questo mi sembra abbastanza "ovvio", ovvero chiunque abbia un minimo di conoscenza sa che certe cuffie danno il massimo solo se opportunamente spinte da un buon ampli e Jojo mi sembra che sia uno di quelli che ne capisce abbastanza. ;)

miriddin
12-07-2014, 22:17
Beh, qui si danno solo delle impressioni d'ascolto: lunghi da me voler dire che uno ne capisce di più ed uno di meno!

Che poi ad un esborso triplo non corrisponda un aumento di prestazioni audio direttamente proporzionale é una cosa che abbiamo constatato più volte...

Miriddin Lumia 1520

jojomax
12-07-2014, 22:30
In effetti non le ho ancora provato con il mio amplificatore A1 clone gold, anche perché le sto ancora rodando.. In effetti sembrano avere un bel potenziale queste Denon! In una ipotetica classifica, penso siano alla pari con le mie Shure, Fidelio L2 o Beyer Dt880..certo ogni cuffia ha i suoi punti forti, e a seconda del genere musicale è migliore o peggiore.. Col mio genere preferito, il metal, rendono meglio le Shure ad esempio.. E delle D321 che ne pensate?

KJx89
12-07-2014, 23:04

A mio parere stanno a livello di cuffie da 300, rendono molto bene e sono felicissimo dell'acquisto.../

Pensa che proprio mezz'ora fa (mentre ero all' ascolto) ho pensato la stessa identica cosa ! :eek: Pensa te ! :D

Si... Sapendo di averle pagate 130 euro sono molto soddisfatto. C'è da dire che le avrò utilizzate si e no per 7-8 ore per cui voglio aspettare ancora un pò (un bel pò) prima di sbilanciarmi, però ci stanno. E sinceramente (da cosa ho letto sui forum e roba simile) mi aspettavo dei bassi "disastrosi" ma non è stato così... si, si fanno sentire, indubbiamente, ma io trovo che questa cuffia abbia un suono divertente ! :)

E' la cosa che mi piace di piu', comodita' a parte. Con quello che ascolto io sono davvero divertenti, mentre le HD598 sono sicuramente molto pulite, ma piatte.

Stessa cosa che ho provato pure io, alzando il volume non cambia molto a livello di volume stesso, ma di resa delle cuffie, gli alti e i medi salgono e hanno un suono piu' pieno, a discapito dei bassi pero' in alcune canzoni. Questo amplificato dal Teac, non appena mi arriva il LD I+ provvedo a usare il Teac come DAC e il Little Dot come ampli e vedremo...

Beh, qui si danno solo delle impressioni d'ascolto: lunghi da me voler dire che uno ne capisce di più ed uno di meno!

Che poi ad un esborso triplo non corrisponda un aumento di prestazioni audio direttamente proporzionale é una cosa che abbiamo constatato più volte...

Miriddin Lumia 1520

OT: ehehehehe uso anche io il Lumia, in quanto a music player fa schifo, ma per il resto e' amorrrrre! Installa la 8.1 DP se non l'hai gia' fatto :)

Saluti
Kappa

Ale1992
12-07-2014, 23:57

Miriddin Lumia 1520
Assolutamente! La mia non voleva essere una critica ma una semplice opinione. :)

lm88
13-07-2014, 00:01
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti... ho intenzione di prendere un headset per giocare col PC, praticamente non mi serve ad altro... cercando un po', mi ero orientato sulle Sennheiser 320 o sulle logitech g430... che differenze ci sono? Sono buone cuffie, o su quella fascia di prezzo si trova di meglio? Grazie :D

miriddin
13-07-2014, 08:18
Assolutamente! La mia non voleva essere una critica ma una semplice opinione. :)

Non l'ho mica presa per una critica che comunque sarebbe stata ben accetta! :)

Era solo per precisare il mio pensiero.

miriddin
13-07-2014, 08:19
OT: ehehehehe uso anche io il Lumia, in quanto a music player fa schifo, ma per il resto e' amorrrrre! Installa la 8.1 DP se non l'hai gia' fatto :)

Grazie, ma sono in DP fin dall'inizio sui tutti e tre i miei Lumia! ;)

Ale1992
13-07-2014, 08:33
Non l'ho mica presa per una critica che comunque sarebbe stata ben accetta! :)

Era solo per precisare il mio pensiero.

Certamente. :mano: :)

Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti... ho intenzione di prendere un headset per giocare col PC, praticamente non mi serve ad altro... cercando un po', mi ero orientato sulle Sennheiser 320 o sulle logitech g430... che differenze ci sono? Sono buone cuffie, o su quella fascia di prezzo si trova di meglio? Grazie :D

Forse ti conviene chiedere nel thread delle 5.1, magari è piu facile che ti rispondano. ;)

m@iko
13-07-2014, 09:00
Premesso che tutte le componenti di una catena d'ascolto hanno uguale importanza, nessuna cuffia di qualità, anche abbinata ad un ampli, ti permetterebbe di ottenere qualcosa di decente se abbinata ad una sorgente mediocre! Anzi, IMHO cuffie da 150 euro sarebbero del tutto sprecate in questo caso!

Comunque, visto che parli di un budget di 150 euro per le cuffie + qualcosa per un ampli (diciamo 25 euro?) ti dico la mia: prenditi un FiiO X3 a 145 euro e delle JVC HA-S400 a 25 euro e per la stessa cifra ti ritrovi con un ottimo lettore dotato di un ampli di qualità e delle ottime cuffie!

Condivido pienamente ;)
Approfitto per segnalare un buon prezzo sull'Amazzone francese ( venditore fidato affiliato) del FiiOx3... 162 € spedito.
Per chi volesse acquistarlo entro i confini europei, c'è di meglio nel vecchio continente?

m@iko
13-07-2014, 09:38

Sicuro che con ampli "forzuto" non sbordi il basso ?

bamba`
13-07-2014, 09:42
Noto con piacere che sono ancora in tempo per le denon.

Ho letto qualche commento su HF. Sembra che non rimangano ben salde in testa specialmente se non si ha la testa molto grande, qualche commento a riguardo? Non pretenderei mai di usarle fuoricasa, per quello ho giá svariate iem e all'evenienza le HD25, vorrei solo capire se basta muovere la testa oppure alzarmi e spostarmi di qualche metro dalla poltrona per farle scivolare.

miriddin
13-07-2014, 10:35
Sicuro che con ampli "forzuto" non sbordi il basso ?

Non ho rilevato "sbavature" in gamma bassa.

Ho letto qualche commento su HF. Sembra che non rimangano ben salde in testa specialmente se non si ha la testa molto grande, qualche commento a riguardo?

E' vero che non esercitano molta pressione, ma le ho usate da sdraiato per un paio di sere e l'archetto non ha tendenza a scivolare nemmeno in questa posizione: poi sono praticamente le prime cuffie che posso indossare senza estendere i padiglioni!

jojomax
13-07-2014, 12:15

Ho letto qualche commento su HF. Sembra che non rimangano ben salde in testa specialmente se non si ha la testa molto grande, qualche commento a riguardo? Non pretenderei mai di usarle fuoricasa, per quello ho giá svariate iem e all'evenienza le HD25, vorrei solo capire se basta muovere la testa oppure alzarmi e spostarmi di qualche metro dalla poltrona per farle scivolare.

Vai tranquillo, non scivolano! Cmq nelle mie, ho notato una piccolissima ammaccatura esterna, non penso di averla fatta io perché le ho tenute su un letto a rodare e sono ancora li... Ho scritto ad amazon chiedendo se fossero per caso state aperte e richiuse, e loro mi hanno detto che sono nuove, si scusano, e mi hanno proposto di rispedire loro quelle mie e mi inviano un altro paio nuove, ovviamente tutto a spese loro.. Oppure mi rimborsano 25 euro e mi tengo le mie.. Ovviamente dato che è molto piccola l'ammaccatura, mi prendo i 25 euro e pazienza.. Quindi aggiorno il prezzo a cui le ho prese, cioè 105 euro.. :D

chinook
13-07-2014, 13:44
Dopo i tanti commenti molto positivi, quasi entusiastici, scritti fino a ieri sulle Denon, soprattutto in relazione al prezzo a cui si trovano ora, non ho resistito e le ho ordinate. Non ho voluto farmi scappare questa occasione e poi non potevo aspettare ancora continuando ad usare il FiiO senza cuffie adeguate.
Pazienza per la portabilità: mi adatterò, o al più, col tempo ne acquisterò un altro paio più adatte allo scopo.

Però gli ultimi commenti sulla necessità di amplificazione mi stanno preoccupando non poco. Mi aveva rassicurato leggere nei giorni scorsi che non avrebbero avuto problemi di pilotaggio con l'X3.
Mi ragguagliate sulla questione?

bamba`
13-07-2014, 13:49
E' vero che non esercitano molta pressione, ma le ho usate da sdraiato per un paio di sere e l'archetto non ha tendenza a scivolare nemmeno in questa posizione: poi sono praticamente le prime cuffie che posso indossare senza estendere i padiglioni!

Vai tranquillo, non scivolano!

Non mi rassicura molto il non doverle estendere minimamente! Non è che con una testa piccola anche senza alcuna estensione siano troppo "larghe" indosso?

Sull'amazzone tedesco si riesce in caso ad effettuare un reso senza andare a spendere chissà quanto in spedizioni di ritorno nel caso?

PS: comunque siete terribili. Ogni volta che do un'occhiata questo 3d e quello sulle iem rischio di tornare a casa con un paio di cuffie nuovo :asd:

KJx89
13-07-2014, 15:39
Dopo i tanti commenti molto positivi, quasi entusiastici, scritti fino a ieri sulle Denon, soprattutto in relazione al prezzo a cui si trovano ora, non ho resistito e le ho ordinate. Non ho voluto farmi scappare questa occasione e poi non potevo aspettare ancora continuando ad usare il FiiO senza cuffie adeguate.
Pazienza per la portabilità: mi adatterò, o al più, col tempo ne acquisterò un altro paio più adatte allo scopo.

Però gli ultimi commenti sulla necessità di amplificazione mi stanno preoccupando non poco. Mi aveva rassicurato leggere nei giorni scorsi che non avrebbero avuto problemi di pilotaggio con l'X3.
Mi ragguagliate sulla questione?

Tranquillo, vista l'impedenza le piloti come si deve con l'X3, con un buon amp tiri fuori pero' tutto il potenziale :)
Saluti
Kappa

m@iko
13-07-2014, 15:48
Tranquillo, vista l'impedenza le piloti come si deve con l'X3, con un buon amp tiri fuori pero' tutto il potenziale :)
Saluti
Kappa

Sisi..scoppiano..ahahaha :p :D

le due coperture che vedi sotto indicate son le prime a saltare...:D :D

Dai dai scherzo ;)

Jackhomo
13-07-2014, 16:08
Vai tranquillo, non scivolano! Cmq nelle mie, ho notato una piccolissima ammaccatura esterna, non penso di averla fatta io perché le ho tenute su un letto a rodare e sono ancora li... Ho scritto ad amazon chiedendo se fossero per caso state aperte e richiuse, e loro mi hanno detto che sono nuove, si scusano, e mi hanno proposto di rispedire loro quelle mie e mi inviano un altro paio nuove, ovviamente tutto a spese loro.. Oppure mi rimborsano 25 euro e mi tengo le mie.. Ovviamente dato che è molto piccola l'ammaccatura, mi prendo i 25 euro e pazienza.. Quindi aggiorno il prezzo a cui le ho prese, cioè 105 euro.. :D

Hai l' ammaccatura sulla placca Denon?

KJx89
13-07-2014, 16:09
Sisi..scoppiano..ahahaha :p :D

le due coperture che vedi sotto indicate son le prime a saltare...:D :D

Dai dai scherzo ;)

A parte gli scherzi... ma di che buchi parlavi in post precedenti? :O
Saluti
Kappa

m@iko
13-07-2014, 16:29
A parte gli scherzi... ma di che buchi parlavi in post precedenti? :O
Saluti
Kappa

Infatti nessuno m'ha risposto..scherzo troppo e non mi prendono sul serio :cry:
Ripeto la domanda:
che cribbio sono quelle due aperture indicate dalle frecce nella foto sopra?
Perchè le due coperture nere non combaciano con la zona bianca?
Che sono "sfiatatoi"per i bassi? :p :D

miriddin
13-07-2014, 16:42
Ripeto la domanda:

Infatti credevo fosse l'ennesima presa in giro e che tu lo sapessi! :D :doh:

In pratica in questo tipo di cuffie, che definirei "integrali", la sezione che copre la parte posteriore dei driver non è il "guscio" dei driver stessi ma bensì un prolungamento dell'archetto e il corpo dei driver si fissa al centro di queste "coppe": in questo modo la èarte a contatto dell'orecchio è libera di basculare in modo da adattarsi meglio alla forma della testa, in modo da garantire un efficiente chiusura dei pads intorno alle orecchie.

Anche le Klipsch M40 sono fatte così, anche se steticamente l'effetto è molto migliore!

Jackhomo
13-07-2014, 16:42
Ripeto la domanda:

Ma va :)
Permettono un movimento che fa adattare le cuffie alla forma del viso....

Touareg
13-07-2014, 17:06
Prese le Audio-Technica Grandioso. Appena posso mi sparo il primo ascolto :)

Jackhomo
13-07-2014, 17:20
Prese le Audio-Technica Grandioso. Appena posso mi sparo il primo ascolto :)

usate?

Touareg
13-07-2014, 17:22
usate?

No, nuove :)

Jackhomo
13-07-2014, 17:25
No, nuove :)

dove? e a quanto?

Touareg
13-07-2014, 17:27
dove? e a quanto?

A Torino, comprate a un privato. Le ho pagate 280 euro.

m@iko
13-07-2014, 18:57
Infatti credevo fosse l'ennesima presa in giro e che tu lo sapessi! :D :doh:

In pratica in questo tipo di cuffie, che definirei "integrali", la sezione che copre la parte posteriore dei driver non è il "guscio" dei driver stessi ma bensì un prolungamento dell'archetto e il corpo dei driver si fissa al centro di queste "coppe": in questo modo la èarte a contatto dell'orecchio è libera di basculare in modo da adattarsi meglio alla forma della testa, in modo da garantire un efficiente chiusura dei pads intorno alle orecchie.

Anche le Klipsch M40 sono fatte così, anche se steticamente l'effetto è molto migliore!

No no...... non lo sapevo proprio...:cry:
Quindi.... cuffie con ammortizzatori ..ho visto su you-tube..:cool:
Si si integrali.......che è una cuffie da officina :muro: :p

Occhio di lasciarci qualche dito, tra le fessure... mi raccomando tenete pulito e lubrificate non si sa mai :p :D
Soprattutto chi ha la capoccia grandicella, le sollecitazioni sono a rischio, anche se sembrerebbe avvantaggiato inizialmente.......con un alloggiamento più stringente....

Jojo se la vendi.... meglio a qualcuno con la capoccia grandicella.... altrimenti gli vola via....:p :D

Rompo..rompo lo so.... ma questa è l'ultima...bye

Caspita con le Klipsch M40 non c'è paragone, il "gioco" non si vede, nessun "mozzadita" nei paraggi....

Grazie Mir ;)

m@iko
13-07-2014, 19:06
A Torino, comprate a un privato. Le ho pagate 280 euro.

Belle cuffie..azz anche il ..jack ligneo.. :eek:
Affarone visto il prezzo....:cool:

Touareg
13-07-2014, 20:13

Devo dire che dal vivo sono anche molto eleganti :)

Il comfort è quello che è... non male ma c'è di meglio (Come per la Denon, ho l' impressione che la cuffia sia leggermente grande... e pensare che la mia capoccia è tutto fuorchè piccola).

m@iko
13-07-2014, 20:36
Mi par di capire che l'AKG K612 sia più stringente, ma non credo...:confused:

Touareg
13-07-2014, 20:44
Mi par di capire che l'AKG K612 sia più stringente, ma non credo...:confused:

Si, sicuramente l' akg stringe un po' di più.
Mi piace sentire la cuffia molto "incollata" quando ascolto, ma non si può avere tutto :) Devo dire però' che non scalda !

jojomax
13-07-2014, 20:45
Hai l' ammaccatura sulla placca Denon?

Si

m@iko
13-07-2014, 20:51
M'ero ripromesso, ma come faccio a resistere.....
ne salta fuori una ogni giorno......:p :D

Ammaccatura di serie.......:rotfl: :rotfl:

m@iko
13-07-2014, 21:02
Si, sicuramente l' akg stringe un po' di più.
Mi piace sentire la cuffia molto "incollata" quando ascolto, ma non si può avere tutto :) Devo dire però' che non scalda !

Sia le Beyer che le Sennh son ben "incollate" ma trovo più comoda la Beyer.
L'Akg 712 è una puima ma leggermente "ballerina" come del resto la 501.
Il sistema autoregolante delle Akg offre sicuramente un alloggiamento molto comodo, credo anche nelle ATH nuove di zecca che hai.

Touareg
13-07-2014, 21:13
Sia le Beyer che le Sennh son ben "incollate" ma trovo più comoda la Beyer.
L'Akg 712 è una puima ma leggermente "ballerina" come del resto la 501.
Il sistema autoregolante delle Akg offre sicuramente un alloggiamento molto comodo, credo anche nelle ATH nuove di zecca che hai.

Si il sistema autoregolante e' simile, però trovo più efficiente quello delle AKG. Quello di queste audio technica si basa su quei due "mini" appoggi sotto l' archetto...

m@iko
13-07-2014, 21:21
Si il sistema autoregolante e' simile, però trovo più efficiente quello delle AKG. Quello di queste audio technica si basa su quei due "mini" appoggi sotto l' archetto...

Si si, quei due semi archetti non hanno una spinta poderosa..immagino.
Comunque, prime impressioni sulla resa musicale, "scintillano" sulle alte :confused: :D

Touareg
13-07-2014, 21:28
Si si, quei due semi archetti non hanno una spinta poderosa..immagino.
Comunque, prime impressioni sulla resa musicale, "scintillano" sulle alte :confused: :D

Troppo presto :D

miriddin
13-07-2014, 22:14
Ma possibile che a questo prezzo (125 euro!) si trovi solo su Amazon tedesca e solo per spedizione in Germania!? :muro: :cry:

Se qualcuno dovesse avvistarla ad un prezzo simile mi faccia sapere, per favore!

http://www.businesscom.cn/wp-content/uploads/2012/04/SONY-MDR-MA900-01.jpg
http://cdn.head-fi.org/a/aa/aa92f7d9_101592_m.jpeg
http://i1180.photobucket.com/albums/x408/gcmumut/MDR-MA900-1-1.jpg

jojomax
13-07-2014, 23:32
ne salta fuori una ogni giorno......:p :D

Ammaccatura di serie.......:rotfl: :rotfl:

Ahah.. Beh se vale 25 euro rimborsati, ben venga.. Tanto cmq è poco visibile!

chinook
14-07-2014, 00:17
Saluti
Kappa

Grazie.

KJx89
14-07-2014, 01:14
Infatti credevo fosse l'ennesima presa in giro e che tu lo sapessi!

Esattameeeente!

No no...... non lo sapevo proprio...:cry:
Quindi.... cuffie con ammortizzatori ..ho visto su you-tube..:cool:
Si si integrali.......che è una cuffie da officina :muro: :p

Occhio di lasciarci qualche dito, tra le fessure... mi raccomando tenete pulito e lubrificate non si sa mai :p
Soprattutto chi ha la capoccia grandicella, le sollecitazioni sono a rischio, anche se sembrerebbe avvantaggiato inizialmente.......con un alloggiamento più stringente....

Jojo se la vendi.... meglio a qualcuno con la capoccia grandicella.... altrimenti gli vola via....:p

Rompo..rompo lo so.... ma questa è l'ultima...bye

Caspita con le Klipsch M40 non c'è paragone, il "gioco" non si vede, nessun "mozzadita" nei paraggi....

Grazie Mir

Che rompiscatole :asd:

Basta con le scimmie!!!

ne salta fuori una ogni giorno......:p

Ammaccatura di serie.......:rotfl:

Che rompiballeeeeeeeeeeeeee :asd:

Ma possibile che a questo prezzo (125 euro!) si trovi solo su Amazon tedesca e solo per spedizione in Germania!? :muro: :cry:

Se qualcuno dovesse avvistarla ad un prezzo simile mi faccia sapere, per favore!

BASTA CON LE SCIMMIE NOOOOOOOO! :D

Saluti
Kappa

m@iko
14-07-2014, 09:19
Che rompiscatole :asd:

Che rompiballeeeeeeeeeeeeee :asd:

Saluti
Kappa

Non vale, sei arrivato secondo, l'ho detto prima io .:Prrr: :D

Ehi Mir....

interessanti le Sony MDR-MA900..
70 mm di driver.. :eek: :cool:
12 Ohm d'impedenza, 104 di sensibilità..basculanti
195 gr..leggerissima...

http://image.rakuten.co.jp/jism/cabinet/report/mdrma900/001.jpg

Dovrebbe essere molto confortevole..anche il suono :confused:

miriddin
14-07-2014, 09:21
Dovrebbe essere molto confortevole..anche il suono :confused:

Le ho ascoltate una sola volta parecchi (troppi!) anni fà, ma direi che è la definizione giusta! ;)

m@iko
14-07-2014, 09:27
Ma il "crucco", anche ordinandone due..no eh... non fa na piega :confused:
Poi me la spedisci :p :D

Una c'è a 145 usata ma probabilmente restituita su Amazon.it......che dici.
Chissà che non sia l'unico recensore ad averla sostituita......

miriddin
14-07-2014, 09:31
Ma il "crucco", anche ordinandone due..no eh... non fa na piega :confused:
Poi me la spedisci :p :D

Magari!

Avevo anche pensato di contattarlo/arli, visto che allo stesso prezzo le hanno tre diversi venditori...

Ricky65
14-07-2014, 11:00

Per un lettore di qualità serve una cuffia di qualità.
Vai di Monster, almeno non saprai se è colpa delle cuffie o del lettore ;)

Scherzi a parte se ami bassi spinti forse delle cuffie amplificate come le Monster Studio potrebbero fare al tuo caso.

m@iko
14-07-2014, 11:06
Magari!

Avevo anche pensato di contattarlo/arli, visto che allo stesso prezzo le hanno tre diversi venditori...

Ancora disponibile quella su questo mercatino.....:cool: :confused:

Da quel che ho letto, sembra concorrenziale con la Sennh 600 con palco alla HD800..sarà vero :cool:
Ma molto fresca.. direi arieggiata grazie al "basculante"...:D

m@iko
14-07-2014, 11:08
Per un lettore di qualità serve una cuffia di qualità.
Vai di Monster, almeno non saprai se è colpa delle cuffie o del lettore ;)

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ricky ti manca proprio una Sony. la MDR-MA900 in tre magari ce la vendono a 125 eurozzi....

Dai dai una 501.."corporale"....:D

miriddin
14-07-2014, 11:27
:rotfl::rotfl::rotfl:

Ricky ti manca proprio una Sony. la MDR-MA900 in tre magari ce la vendono a 125 eurozzi....

Dai dai una 501.."corporale"....:D

Potremmo sempre fare la proposta al venditore e lanciare il primo "Group Buy" del Thread... :sofico:

m@iko
14-07-2014, 11:33
Potremmo sempre fare la proposta al venditore e lanciare il primo "Group Buy" del Thread... :sofico:

Dai Mir.... tre in un colpo solo, perchè rifiutare :cool:
Fagli una proposta....da recensore "incallito" vedrai che abbassa le ali :p :D

Caspita poi c'è Jojo difficile che resista alla tentazione di non aggregarsi...

KJx89
14-07-2014, 12:31

Io... non... posso... arrrrgggggg!
Saluti
Kappa

miriddin
14-07-2014, 12:39

Questo è quello che succede ad avere amici iscritti al forum in Svizzera e non in Germania! :sofico:

Altrimenti si facevano acquistare da quell'utente!

KJx89
14-07-2014, 12:49
Stavo spulciando il sito Audio-Technica...
http://www.audiotechnicashop.com/index.php?route=product/product&path=91_87&product_id=462#.U8O1afl_uao

570 ohm per l'uso con il cel??? :eek: :eek: :eek:
Che mi sono perso? Non ha senso, come fa un cel a gestire quella impedenza???
Saluti
Kappa

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-07-2014, 13:27

belle :D

io per anni sono stato un sonaro... ma attualmente non ne ho alcuna!

m@iko
14-07-2014, 15:05
Questo è quello che succede ad avere amici iscritti al forum in Svizzera e non in Germania! :sofico:

Altrimenti si facevano acquistare da quell'utente!

Sissi , due bravi ragazzi....;) ... quasi quasi vado su una delle due usate......

belle :D

io per anni sono stato un sonaro... ma attualmente non ne ho alcuna!

Rischio grosso...:D Bastava sbagliare consonante.. e la frittata era fatta.:cool:
Io avrei scritto.....considerando che ci vedo poco.. sonyaro, non si sa mai :p :D

Se invece la si volesse vedere come considerazione polemica...
Si potrebbe pensare che non hai gradito le Sony per cui ti sei autolesionato :eek:

Vabbè dai son partito per la tangente :cry:

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-07-2014, 15:19
Rischio grosso...:D Bastava sbagliare consonante.. e la frittata era fatta.:cool:

sonari .. boxari, quelli là, su questo forum se ne trovano pure :p

Se invece la si volesse vedere come considerazione polemica...
Si potrebbe pensare che non hai gradito le Sony per cui ti sei autolesionato :eek:

Vabbè dai son partito per la tangente :cry:

mh, no no.. mi piacevano, erano sempre auricolari, ma è anche vero che il budget era sempre molto limitato e anche le scelte possibili :help:
auricolari sony, philips, panasonic <20 euro

ma chi si accontenta gode :)

m@iko
14-07-2014, 15:36
sonari .. boxari, quelli là, su questo forum se ne trovano pure :p
Ma guarda io invece dove sono andato a parare.....
Sono un vecchietto ormai :cry:
Meglio che mi prenda una pausa e mi disintossico da questo ..forum...;)
Mir mi sta rovinando...:cry:

mh, no no.. mi piacevano, erano sempre auricolari, ma è anche vero che il budget era sempre molto limitato e anche le scelte possibili :help:
auricolari sony, philips, panasonic <20 euro

ma chi si accontenta gode :)

Si però non rubarmi le battute,,,:p :D
Intanto ora c'hai una sfilza di cuffie e lettori.."contala" giusta....:read:

Ricky65
15-07-2014, 11:47

Urka una cuffia con giunto cardanico :D :D :D

Touareg
15-07-2014, 18:46
Mi piacerebbe cominciare a individuare qualche amplificatore specifico per cuffie da tenere d' occhio... me ne consigliate qualcuno ?
Il mio interesse è che possa pilotare anche cuffie ad alta impedenza, e soprattutto, possibilmente, che sia superiore al mio attuale ampli, un marantz PM6004 (e immagino non ci voglia molto dato che non è un ampli specifico per l' utilizzo con cuffie). Specifico: utilizzo soltanto con CD & vinili...
Qualche idea :) ?

joytag
15-07-2014, 21:49
Salve a tutti.
Devo acquistare delle cuffie stereo chiuse da usare con l'S5 in treno.
Quale modello mi consigliate?
Ho già delle Philips Fidelio X1 che uso col PC ed una Sound Blaster Z.
Ma non sono proprio trasportabili in mobilità.
Pertanto cercavo un modello chiuso e piu' adatto per essere usato in viaggio.
Ascolto prevalentemente musica in formato flac.
Avevo pensato alle Philips Fidelio M1 decisamente piu' pratiche da usare in mobilità ma sono on ear. Quindi stringono un po' e potrebbero essere poco comode da indossare.
Modelli over ear comode e pratiche da portare in treno? Devo abbinarle al Samsung S5 senza l'uso di amp cuffie dedicato.
Accetto tutti i vostri consigli.
Il mio budget di spesa massimo è di 180 euro.
Grazie

joytag :)

Jackhomo
15-07-2014, 21:51
Salve a tutti.
Avevo pensato alle Philips Fidelio M1 decisamente piu' pratiche da usare in mobilità ma sono on ear. Quindi stringono un po' e potrebbero essere poco comode da indossare.
Modelli over ear comode e pratiche da portare in treno? Devo abbinarle al Samsung S5 senza l'uso di amp cuffie dedicato.
Grazie

Sennheiser Momentum

joytag
15-07-2014, 21:56
Sennheiser Momentum

Si ma sono fuori budget, le Momentum si trovano a piu' di 180 euro.

Comunque ti ringrazio per il consiglio.

reckca
15-07-2014, 21:58
Salve a tutti.
Grazie

Io le M1 le trovo comode, over oltre alle momentum che ti hanno già consigliato le bose ae2 suonano veramente bene.

Jackhomo
15-07-2014, 22:04
Si ma sono fuori budget, le Momentum si trovano a piu' di 180 euro.

Comunque ti ringrazio per il consiglio.

le vedo a €162

joytag
15-07-2014, 22:07
le vedo a €162

Allora ti riferisci alle Momentum On Ear? Si queste si trovano a 162.

Prima pensavo ti riferissi alle Momentum Over Ear che si trovano a 220 euro.

Jackhomo
15-07-2014, 22:29
Con le Denon D600 sto vivendo lo stesso entusiasmo avuto con le VSONIC GR07....migliorano di giorno in giorno....;)

Ps: gli altri cosa pensano?

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-07-2014, 22:34
Si però non rubarmi le battute,,,:p :D
Intanto ora c'hai una sfilza di cuffie e lettori.."contala" giusta....:read:quali cuffie? :Perfido:

:D

m@iko
15-07-2014, 23:57
Mi piacerebbe cominciare a individuare qualche amplificatore specifico per cuffie da tenere d' occhio... me ne consigliate qualcuno ?
Il mio interesse è che possa pilotare anche cuffie ad alta impedenza, e soprattutto, possibilmente, che sia superiore al mio attuale ampli, un marantz PM6004 (e immagino non ci voglia molto dato che non è un ampli specifico per l' utilizzo con cuffie). Specifico: utilizzo soltanto con CD & vinili...
Qualche idea :) ?
Domande.. :D

hai bisogno di due entrate rca nel'ampl cuffie, considerando che utilizzi sia i cd che i vinili o mi sbaglio ? Altrimenti attacchi e stacchi...o un adattatore ma non è il massimo tipo questo.
.http://www.playstereo.com/images/prod_thender_sdoppiatore_rca.jpg

preleveresti il segnale dall'uscita tape del tuo Marantz..giusto ?
per i cd il recorder out..... giusto?
In questo momento con l'uscita cuffia del marantz come definiresti l'ascolto in cuffia dei vinili.....rispetto ai cd? Non soffrono di fruscii ecc.....

quali cuffie? :Perfido:

:D

se :Prrr:
credo che non bastino un paio di palmi mano per enumerarle :ciapet:

"Contala giusta"...:cool: :D

Touareg
16-07-2014, 00:06
Domande.. :D
[LIST]

hai bisogno di due entrate rca nel'ampl cuffie, considerando che utilizzi sia i cd che i vinili o mi sbaglio ? Altrimenti attacchi e stacchi...o un adattatore ma non è il massimo tipo questo.
.http://www.playstereo.com/images/prod_thender_sdoppiatore_rca.jpg

preleveresti il segnale dall'uscita tape del tuo Marantz..giusto ?
per i cd il recorder out..... giusto?
In questo momento con l'uscita cuffia del marantz come definiresti l'ascolto in cuffia dei vinili.....rispetto ai cd? Non soffrono di fruscii ecc.....

Si, se possibile due entrate, sarebbe decisamente meglio.

Io dovrei collegare all' amplificatore il mio attuale lettore cd, sempre un Marantz CD6005, e il giradischi, non utilizzando più l' attuale ampli PM6004.
Per il giradischi non posso parlare: utilizzo un "piatto" marantz di 30 anni fa, economico, è un bidone, la differenza rispetto ai cd c'è. Per carità, si sente bene ma il salto quando lo cambierò sarà certamente enorme. Tra un paio di mesi acquisterò un Pro-Ject 2Xperience.

m@iko
16-07-2014, 00:15
Si, se possibile due entrate, sarebbe decisamente meglio.

Io dovrei collegare all' amplificatore il mio attuale lettore cd, sempre un Marantz CD6005, e il giradischi, non utilizzando più l' attuale ampli PM6004.
Per il giradischi non posso parlare: utilizzo un "piatto" marantz di 30 anni fa, economico, è un bidone, la differenza rispetto ai cd c'è. Per carità, si sente bene ma il salto quando lo cambierò sarà certamente enorme. Tra un paio di mesi acquisterò un Pro-Ject 2Xperience.

Il Cd6005 non ha uscite xlr vedo....
Mentre i tuo futuro "girapadelle" scusa eh :cry: :rolleyes: :D
Dovrai sempre passare per il 6004 o no? e sfruttare l'uscita tape?...
Comunque non facile beccare un ampli cuffie con due entrate rca, più facile una rca e l'altra xlr....
Voglio dire la scelta se fosse possibile è più ristretta...

Gabbianone94
16-07-2014, 00:22
Salve a tutti,
scrivo per avere consigli sulla scelta di un buon paio di cuffie per l'ascolto di musica (un po' di tutto, ma prevalentemente rock/pop/alternative/ecc.) dal mio cellulare android (Samsung Galaxy S3) e dal mio pc portatile.

Le caratteristiche dovrebbero essere queste:
- spesa max. intorno ai 100€
- cuffie chiuse, con un minimo di isolazione dall'esterno
- impedienza non enorme, perché ascoltando da cellulare non voglio avere un volume bassissimo o dover ricorrere ad amplificatori aggiuntivi
- apprezzerei molto la presenza di caratteristiche extra che le rendano più pratiche: ad esempio la presenza di controlli per la riproduzione, padiglioni che si ripiegano all'interno per occupare meno spazio ed evitare danni, ecc.
- estetica guardabile (non è importante che siano belle, ma perlomeno non devono sembrare uscite da un film anni '80 :D )

Ovviamente mi interessa soprattutto che abbiano una buona qualità del suono, ma preciso che non sono un audiofilo incallito e non pretendo la perfezione; anzi, per quanto mi riguarda sacrificherei anche un minimo di qualità audio per avere un po' di praticità/funzionalità in più o anche un'estetica un tantino più piacevole (ora partiranno gli insulti dei puristi :stordita: ), anche perché le mie cuffie attuali sono delle vecchie Sony MDR V-150 (http://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/mdr-v150/specifications?cid=14003497&tduid=6217643ef625eec3ccc8ccf58cfef34d) che si tengono insieme con lo scotch, e penso ci ci sarebbe comunque un bel salto di qualità.

Per farvi capire quello che ho in mente, ero molto interessato alle JBL J55i (http://www.jbl.com/estore/jbl/us/products/J55i/J55I_JBL_US), che avevo scoperto da questa recensione (http://www.dday.it/redazione/12195/cuffie-prova-test-sennheiser-pioneer-house-of-marley-jbl.html): mi pare di leggere che si sentono bene, sono esteticamente abbastanza fighe, poi hanno parecchie caratteristiche comode (comandi remoti per la riproduzione, si ripiegano per occupare meno spazio, cavo anti-groviglio collegato a un solo padiglione); poi il prezzo è molto favorevole (di listino 99€ ma su Amazon si trovano a 34€!)...
Insomma farebbero per me, però sia su amazon inglese che sul sito della JBL ho trovato recensioni in cui alcuni utenti scrivevano che dopo pochi mesi di utilizzo normale il rivestimento della parte a contatto con l'orecchio si strappa, che la plastica dell'archetto si rompe del tutto (rendendole inutilizzabili :doh: ) o che basta farle cadere per rompere il meccanismo per ripiegare i padiglioni... e non vorrei trovarmi tra 6 mesi con un paio di cuffie da buttare (anche perché sono sbadato e le farei cadere con una certa frequenza :asd: ).

Quindi vi chiedo: sapete consigliarmi qualcosa di simile alle JBL? Grazie :)

jojomax
16-07-2014, 00:26
Con le Denon D600 sto vivendo lo stesso entusiasmo avuto con le VSONIC GR07....migliorano di giorno in giorno....;)

Ps: gli altri cosa pensano?

Io da quando le ho prese, mi è iniziato un dolore all'orecchio destro, ovviamente non causato da esse, forse da qualche in ear.. Sta di fatto che sono tre giorni che non tocco cuffie, sigh.. Meno male che venerdì torno in Sicilia per le ferie, nel frattempo spero di essere guarito, ovviamente una visita dall' otorino ci vuole comunque.. E avrò tempo di ascoltarle per bene!

Jackhomo
16-07-2014, 00:39
Io da quando le ho prese, mi è iniziato un dolore all'orecchio destro, ovviamente non causato da esse, forse da qualche in ear.. Sta di fatto che sono tre giorni che non tocco cuffie, sigh.. Meno male che venerdì torno in Sicilia per le ferie, nel frattempo spero di essere guarito, ovviamente una visita dall' otorino ci vuole comunque.. E avrò tempo di ascoltarle per bene!

Mi spiace per te......
Queste Denon D600 credo potrebbero scalzare le mitiche Yamaha....

Touareg
16-07-2014, 00:55
Il Cd6005 non ha uscite xlr vedo....
Mentre i tuo futuro "girapadelle" scusa eh :cry: :rolleyes: :D
Dovrai sempre passare per il 6004 o no? e sfruttare l'uscita tape?...
Comunque non facile beccare un ampli cuffie con due entrate rca, più facile una rca e l'altra xlr....
Voglio dire la scelta se fosse possibile è più ristretta...

Potrei utilizzare il 6004 con il giradischi... e il nuovo ampli solo coi cd ! Che ne dici ?

overkilln00b9321
16-07-2014, 01:11
Salve, ho una creative SoundBlaster Z e vorrei acquistare delle buone cuffie da gaming Aperte, con un budget intorno ai 170€, quale mi consigliate?

(uso esclusivo per Gaming di Fps)

joytag
16-07-2014, 08:36
Salve, ho una creative SoundBlaster Z e vorrei acquistare delle buone cuffie da gaming Aperte, con un budget intorno ai 170€, quale mi consigliate?

(uso esclusivo per Gaming di Fps)

Ciao.
Con il tuo budget puoi optare per i seguenti modelli.
Beyerdynamic dt990 pro da 250 ohm.
Sennheiser HD598
Poi fuori budget ci sarebbe la Philips Fidelio X1.
Sono tutti modelli con un ottimo soundstage.
Ho avuto modo di provare per circa un mese tutti e tre i modelli.
E alla fine personalmente ho optato per la Philips Fidelio X1 sempre in abbinamento con la Sound Blaster Z
joytag

m@iko
16-07-2014, 09:38
Potrei utilizzare il 6004 con il giradischi... e il nuovo ampli solo coi cd ! Che ne dici ?

Si è un'dea, poi magari sentendo il nuovo ampli ti vien voglia di attaccarci anche il gira.....
Purtroppo per il giradischi prima di utilizzarlo con l'ampli cuffia ti serve un pre-phono, troppo basso il livelllo d'uscita della testina.
Considerando che hai l'ampli Marantz conviene sfruttare quello.
C'è comunque sempre il problema (trovare) di due entrate sbilanciate (rca) per l'ampli cuffie..se non vuoi stacc. e att. o utilizzare adattatori di cui sopra (post).

Comunque fai una ricerca con le due entrate rca ne trovi..eccone uno...Burson Soloist

http://www.playstereo.com/images/prod_bursonaudio_soloist_SL_back.jpg

Oppure gli Audio-gd che son buoni e prezzo interessante...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41291171&postcount=757
Qui mi sono incartato gli audio -gd.. hanno entrata e uscita.....e non due entrate...

Io sono di parte ti avrei consigliato un Violectric ma come ti dicevo sopra, ha si due entrate ma una rca e l'altra xlr... la cui rca può essere trasformata in uscita...quindi due possibilità variando i ponticelli interni..

http://media.da-x.de/catalog/product/cache/1/image/600x600/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/V/i/Violectric_HPA_V200_2.jpg

Touareg
16-07-2014, 10:03
Si è un'dea, poi magari sentendo il nuovo ampli ti vien voglia di attaccarci anche il gira.....
Purtroppo per il giradischi prima di utilizzarlo con l'ampli cuffia ti serve un pre-phono, troppo basso il livelllo d'uscita della testina.
Considerando che hai l'ampli Marantz conviene sfruttare quello.
C'è comunque sempre il problema (trovare) di due entrate sbilanciate (rca) per l'ampli cuffie..se non vuoi stacc. e att. o utilizzare adattatori di cui sopra (post).

Comunque fai una ricerca con le due entrate rca ne trovi..eccone uno...Burson Soloist

http://www.playstereo.com/images/prod_bursonaudio_soloist_SL_back.jpg

Oppure gli Audio-gd che son buoni e prezzo interessante...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41291171&postcount=757

Io sono di parte ti avrei consigliato un Violectric ma come ti dicevo sopra, ha si due entrate ma una rca e l'altra xlr...

Per il Violectric: Se ci devo collegare unicamente il lettore cd però dovrebbe andare bene !

PS: Tra l' altro quelli che mi hai elencato sopra hanno l' uscita jack 6.3mm, giusto ?

Per il Burson: ci ho dato un' occhiata e ho notato il prezzo abbastanza alto, sicuramente dovuto alla qualità dei componenti. La mia domanda è: può "supportare" qualunque cuffia ? Perchè per quanto riguarda gli ampli sinceramente avrei intenzione di comprarne uno davvero valido e fermarmi lì, almeno per quel che riguarda il prossimo futuro.
EDIT: Ho notato che questo burson ha più uscite RCA... Potresti spiegarmi perchè non posso collegarci anche il giradischi ? Perchè la qualità sarebbe troppo bassa ?

Altri modelli validi oltre a questo ?

m@iko
16-07-2014, 10:32
Per il Violectric: Se ci devo collegare unicamente il lettore cd però dovrebbe andare bene !

PS: Tra l' altro quelli che mi hai elencato sopra hanno l' uscita jack 6.3mm, giusto ?

Per il Burson: ci ho dato un' occhiata e ho notato il prezzo abbastanza alto, sicuramente dovuto alla qualità dei componenti. La mia domanda è: può "supportare" qualunque cuffia ? Perchè per quanto riguarda gli ampli sinceramente avrei intenzione di comprarne uno davvero valido e fermarmi lì, almeno per quel che riguarda il prossimo futuro.

Ce ne sono due di Burson soloist il più economico siamo sui 600..
Vai di violectric HPAv200 pilota bene da 16 a 600 Ohm..
Come prezzo siamo oltre il piccolo soloist e sotto al grande Soloist..
Altrimenti gli audio-gd, ne parlan bene...
Io trovo il Violectric ottimo con le mie cuffie sia Sennh che Beyer e AKg....
Ampli neutro leggermente caldo, molto raffinato.....costruito molto bene,spinge senza problemi,
Hai 5 regolazioni per il gain, che ti permettono di ascoltare iem da pochi Ohm fino a cuffie assetate con 600 Ohm.
Ormai son più di quattr'anni e sino molto soddisfatto.

leggo ora...si come ho scritto ha due entrate rca e non è l'unico...
per il gira...ti serve sempre un pre-phono che ti costerbbe 150 e c.ca.
Hai gia il marantz :cool:
Un tempo si trovavavo ampli cuffia con pre-phono incorporato, ora con la liquida ecc...credo non sia più in produzione.

Altri modelli....per ora non ne conosco..
Aspetta qualche buon utente e magari esponi eventuali soluzioni sul 3d ampli ( vedi il link sopra dell'Audio-gd)...

Edit..pre-phono leggiti questa..

http://www.musicaememoria.com/faq_stereofonia_hifi_vinile.htm#Il_preamplificatore_phono

Touareg
16-07-2014, 10:47
Ce ne sono due di Burson soloist il più economico siamo sui 600..
Vai di violectric HPAv200 pilota bene da 16 a 600 Ohm..
Come prezzo siamo oltre il piccolo soloist e sotto al grande Soloist..
Altrimenti gli audio-gd, ne parlan bene...
Io trovo il Violectric ottimo con le mie cuffie sia Sennh che Beyer e AKg....
Ampli neutro leggermente caldo, molto raffinato.....costruito molto bene,spinge senza problemi,
Hai 5 regolazioni per il gain, che ti permettono di ascoltare iem da pochi Ohm fino a cuffie assetate con 600 Ohm.
Ormai son più di quattr'anni e sino molto soddisfatto.

leggo ora...si come ho scritto ha due entrate rca e non è l'unico...
per il gira...ti serve sempre un pre-phono che ti costerbbe 150 e c.ca.
Hai gia il marantz :cool:
Un tempo si trovavavo ampli cuffia con pre-phono incorporato, ora con la liquida ecc...credo non sia più in produzione.

Altri modelli....per ora non ne conosco..
Aspetta qualche buon utente e magari esponi eventuali soluzioni sul 3d ampli ( vedi il link sopra dell'Audio-gd)...

Edit..pre-phono leggiti questa..

http://www.musicaememoria.com/faq_stereofonia_hifi_vinile.htm#Il_preamplificatore_phono

Il problema è che ho guardato il HPAv200 e non ha le uscite RCA...

m@iko
16-07-2014, 10:57
Il problema è che ho guardato il HPAv200 e non ha le uscite RCA...

Scusa Touareg... o scrivo male io o leggi male tu :cool:
le rca vengono dette anche.. unbal... sbilanciate.... cosa sono quelle sotto...

http://media.da-x.de/catalog/product/cache/1/image/600x600/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/V/i/Violectric_HPA_V200_2.jpg

ti ho anche scritto che grazie a dei ponticelli interni,smontando il coperchio (operazione semplicissima) e variando la disposizione dei ponticelli le due rca si trasformano da out.... a.... ..in

se guardi bene la foto vedi unbal In/out

Touareg
16-07-2014, 11:00
Scusa Touareg... o scrivo male io o leggi male tu :cool:
le rca vengono dette anche.. unbal... sbilanciate.... cosa sono quelle sotto...

ti ho anche scritto che grazie a dei ponticelli interni,smontando il coperchio (operazione semplicissima) e variando la disposizione dei ponticelli le due rca si trasformano da out.... a.... ..in

se guardi bene la foto vedi unbal In/out

:winner: Grazie mille, ora ho capito :)

m@iko
16-07-2014, 11:03
:winner: Grazie mille, ora ho capito :)

Prego ;) e buona scelta :D

CapitanPicciu
16-07-2014, 11:53
Per maiko e magisterarus:
impressioni sul topping nx1? ho visto che è ancora a 27.90 euri, e mi interesserebbe. mi sembra l'abbiate preso voi due! lo prenderei per bypassare l'ampli di una e-mu tracker pre anche se non so quanti miglioramenti potrei notare. come vi sembra? è una bella sorpresa o vale solo i soldi che costa?

jojomax
16-07-2014, 12:06
Per maiko e magisteratus:
impressioni sul topping nx1? ho visto che è ancora a 27.90 euri, e mi interesserebbe. mi sembra l'abbiate preso voi due! lo prenderei per bypassare l'ampli di una e-mu tracker pre anche se non so quanti miglioramenti potrei notare. come vi sembra? è una bella sorpresa o vale solo i soldi che costa?

Io, per sicurezza, l'ho appena preso :)

Jackhomo
16-07-2014, 12:06
Per maiko e magisteratus:

M@iko ha già fatto una breve recensione ;)

Topping NX1 by M@iko (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41310912&postcount=782) ;)

CapitanPicciu
16-07-2014, 12:20
M@iko ha già fatto una breve recensione ;)

Topping NX1 by M@iko (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41310912&postcount=782) ;)

Grazie mille me l'ero proprio persa! sembrerebbe ottimo da affiancare alle mie jvc 500, meno però alle alessandro ms1! Se in caso vogliono aggiungere qualche considerazione è comunque ben accetta!

overkilln00b9321
16-07-2014, 13:44
Ciao.
Con il tuo budget puoi optare per i seguenti modelli.
Beyerdynamic dt990 pro da 250 ohm.
Sennheiser HD598
Poi fuori budget ci sarebbe la Philips Fidelio X1.
Sono tutti modelli con un ottimo soundstage.
Ho avuto modo di provare per circa un mese tutti e tre i modelli.
E alla fine personalmente ho optato per la Philips Fidelio X1 sempre in abbinamento con la Sound Blaster Z
joytag

beh le philips sono decisamente sopra il budget, le beyerdynamic dt990 pro e le Sennheiser hd598 sono le uniche opzioni per FPS gaming per quel budget? poco sopra sui 170 180 c'è altro?

joytag
16-07-2014, 15:50
beh le philips sono decisamente sopra il budget, le beyerdynamic dt990 pro e le Sennheiser hd598 sono le uniche opzioni per FPS gaming per quel budget? poco sopra sui 170 180 c'è altro?

Io gioco poco e niente, ma avendo provato le Beyer DT990 Pro con Batterfield 4 ti posso dire che sono ottime con gli fps.
Se sei interessato anche a delle soluzioni con microfono integrato anche le Sennheiser PC 360 sono ottime con gli fps, anche se meno ariose ed analitiche rispetto alle Beyer DT990 Pro.
Io preferisco cuffie piu' "musicali" proprio perché non gioco molto col pc percio' ho scelto le Philips Fidelio X1 con cui preferisco ascoltare musica rigorosamente in formato flac.

joytag

overkilln00b9321
16-07-2014, 16:31
Io gioco poco e niente, ma avendo provato le Beyer DT990 Pro con Batterfield 4 ti posso dire che sono ottime con gli fps.
Se sei interessato anche a delle soluzioni con microfono integrato anche le Sennheiser PC 360 sono ottime con gli fps, anche se meno ariose ed analitiche rispetto alle Beyer DT990 Pro.
Io preferisco cuffie piu' "musicali" proprio perché non gioco molto col pc percio' ho scelto le Philips Fidelio X1 con cui preferisco ascoltare musica rigorosamente in formato flac.

joytag

No cerco solo cuffie il mic ho uno zalman a clip, quindi devo scegliere solo tra quelle due, a 180€ max 200€ ce altro? ( le philips mi
Sembrano ottime per la Musica ma ripeto cerco soluzioni da gaming e basta anche qualcosa 5.1 virtuale o reale se entrano nel
Budget)

joytag
16-07-2014, 17:13
No cerco solo cuffie il mic ho uno zalman a clip, quindi devo scegliere solo tra quelle due, a 180€ max 200€ ce altro? ( le philips mi
Sembrano ottime per la Musica ma ripeto cerco soluzioni da gaming e basta anche qualcosa 5.1 virtuale o reale se entrano nel
Budget)

Non saprei cosa altro consigliarti sinceramente.
Le soluzioni 5.1 reale in cuffia sono uno specchietto per le allodole, trovate di marketing per intenderci. Meglio delle cuffie stereo di qualità abbinate ad una buona scheda audio come la Sound Blaster Z che hai gia'.

Questo e' quanto.

joytag

m@iko
16-07-2014, 18:48

Tutta colpa mia :cry:
E' l'ammortizzatore del padiglione destro che fa i capricci :D
Dai Jojo riprenditi in fretta che t'aspetta una bellissima isola...

In bocca al..................http://a.mytrend.it/prp/2012/01/383325.jpg

magisterarus
16-07-2014, 19:22
Per maiko e magisterarus:

Io non l'ho acquistato.
Mi sono limitato a segnalarlo. :)

m@iko
16-07-2014, 19:30
Io non l'ho acquistato.
Mi sono limitato a segnalarlo. :)

Magister mi son permesso di segnalare quanto affermi..http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41317342&postcount=794

Del resto hai tra le mani di meglio....:D ;)

magisterarus
16-07-2014, 19:54
Magister mi son permesso di segnalare quanto affermi..http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41317342&postcount=794

Del resto hai tra le mani di meglio....:D ;)

Hai fatto benissimo!
Mi era solo sfuggito il tuo precedente post che rendeva inutile la mia precisazione. :doh:

sergettoz
16-07-2014, 20:25
Le soluzioni 5.1 reale in cuffia sono uno specchietto per le allodole, trovate di marketing per intenderci. Meglio delle cuffie stereo di qualità abbinate ad una buona scheda audio come la Sound Blaster Z che hai gia'.

Questo e' quanto.

joytag

Quoto all'ennesima potenza, sono passato dalle logitech g35 alle audio-technica ath a500x con una xonar dx e i risultati in game sono semplicemente devastanti!

Inviato dal mio Galaxy s4

overkilln00b9321
16-07-2014, 23:19

Questo e' quanto.

joytag

grazie mille per le info, quindi ora non mi resta che scegliere fra la senn 598 o la dt990, ci dormirò sopra! :D

m@iko
17-07-2014, 11:57
Peccato non aver più a disposizione la Philips Fidelio x1.....
credo che potrebbe rivelarsi un ottimo abbinamento con il piccolino....visto anche il costo in offerta a 30€....

sto testando il Topping da diversi giorni con esiti più che soddisfacenti.
La sparo grossa..... ma credo che farebbe probabilmente un miglior lavoro il Topping rispetto al cavo che molti cambiano per controllare al meglio il mediobasso della Philips...
Sensazioni... più basso ben controllato e vigoroso che mediobasso, sensazione pervenuta con le Sennh IE8..e alti più limpidi.
E' senza ombra di dubbio un piccolo ampli,trasparente , chiaro e abbastanza dettagliato che spinge bene...
Non avendo a mio parere la X1 una "grana" raffinatissima potrebbe rivelarsi una sorpresa......ehi....... potrebbe :cool:

Guardacaso entrambi hanno... X1 nel proprio nome....:D :D

scherzo.....ma non troppo :sofico:

http://i.testfreaks.it/images/products/600x400/16/philips-fidelio-x1.33827344.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/31MVLXcq94L._SX466_.jpg

Jackhomo
17-07-2014, 12:04
..visto che producono anche amplificatori più costosi, e di conseguenza maggiormente performanti, sarebbe opportuno metterli in prova :)

Ps: Nessuno utilizza i prodotti dell' Italiana Docet??

m@iko
17-07-2014, 15:24
..visto che producono anche amplificatori più costosi, e di conseguenza maggiormente performanti, sarebbe opportuno metterli in prova :)

Ps: Nessuno utilizza i prodotti dell' Italiana Docet??

Certamente
ma la Fidelio X1 suona già molto bene senza ampli a mio parere, ( a parte il cavo che alcuni e anch'io ho cambiato), non ha bisogno di chissà che cosa anzi potrebbe fare peggio.
Il Topping Nx1 è un ampli poco costoso ma sinergico a mio modo di sentire.

Docet, peccato che sia poco diffuso qui, ma è molto valido....considerando anche il prezzo.

Jackhomo
17-07-2014, 17:20
Certamente
ma la Fidelio X1 suona già molto bene senza ampli a mio parere, ( a parte il cavo che alcuni e anch'io ho cambiato), non ha bisogno di chissà che cosa anzi potrebbe fare peggio.
Il Topping Nx1 è un ampli poco costoso ma sinergico a mio modo di sentire.

Docet, peccato che sia poco diffuso qui, ma è molto valido....considerando anche il prezzo.

..mi riferivo agli amplificatori Topping in generale, e non all' utilizzo legato alle Fidelio X1.

Per i docet...sono tentato :)

m@iko
17-07-2014, 18:14
..mi riferivo agli amplificatori Topping in generale, e non all' utilizzo legato alle Fidelio X1.

Per i docet...sono tentato :)

E fai bene!
Prenditi il combo in offerta...ampli +dac

Ampli..versione con alimentatore digitale switching 3 amp
potenza 1,5 watt canale rms su 8 ohm
pilota autorevolmente qualsiasi carico a bassa ed alta impedenza (da 2 ohm a 1000 ohm)
distorsione max < 0.01%
impedenza di uscita < 0,1 ohm
potenziometro panasonic con errore max 1 db
pannello anteriore in plexiglass antistatico da 8 mm
prodotto nuovo con garanzia 2 anni
Certificazione CE-LVD
ROHS-RAEE compliant

dac.. un signor dac..ad un prezzo eccellente..

T - D A C ( CONVERTITORE USB > ANALOG)
Convertitore Digitale analogico.
Converte segnali provenienti da USB v1,v1.1, v2,v3, compatibile con PC/MAC.
Utilizza il convertitore AKM 4396 definito dalla stampa internazionale "miracle dac" per le notevoli prestazioni sonore.
Accetta segnali da 32 a 192 Khz 24 bit con i driver proprietari windows 32 e 64 bit, per i sistemi operativi apple osx è nativo e non servono driver.
L'alimentazione è lineare con trasformatore esterno.

Che siano separati può essere un pregio, alimentazione separata ecc.
ad un prezzo di 380 €.eccellente,,,,, separati costerebbero l'ampli 190 il dac 210...sconto 20€ ... praticamente credo il costo da sommare per la spedizione...pesano..:D
Combo dai lineamenti semplici, compatto e senza fronzoli è la sostanza che conta...:cool: ;)

http://i61.tinypic.com/3011ykp.jpg

Io ci farei un bel pensiero....
Non conosco il dac ma dalle caratteristiche non avrei dubbi.
Ma conosco molto bene l'ampli,timbrica virata al caldo, ma senza esagerazioni (col mio vecchio dac,, ma con il loro ? ),ottimo l'headstage.
La bontà del dac è di primaria importanza.

Magari ti regalano anche il il Cd Burn-in

http://www.hifi-shop.it/cop%20burn%20in%20disc.jpg

La Docet fa parte della famiglia Lector...brand rinomato , più fuori patria che da noi... realizza elettroniche di alto rango.

http://www.docet-lector.com/

Jackhomo
17-07-2014, 20:42
..è che preferirei un amplificatore con la possibilità della doppia cuffia

m@iko
17-07-2014, 21:04
..è che preferirei un amplificatore con la possibilità della doppia cuffia

Allora ti serve il Docet H3C senza dac però..
questo dovrebbe essere una "bomba" :cool:

http://www.hifi-shop.it/H3C%20FRONT.jpg

http://www.hifi-shop.it/H3C%20REAR.jpg

Ma purtroppo il prezzo lievita 489 ma....

balanced line input headphones amplifier

virtual ground terminal by inductive coil

and two headphones output with two impedance:

out nr. 1 for headphones @ low impedance

out nr.2 for headphones @ medium-high impedance

design for hi quality headphones like K-1000, DT880, K-701,HD-800

Altrimenti quando si presenta l'occasione...

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_y_cable.jpg

Grado Y Cable Sdoppiatore per jack cuffia

Grado Y Cable è uno sdoppiatore per jack cuffia che permette di collegare due cuffie ad una sola uscita per cuffia tipo jack.
Connessioni maschio/femmina tipo jack (6.3mm). Cavo da 20cm. che regolarizza il carico aggiuntivo sul segnale in uscita dall'amplificatore.
Il cavo adattatore possiede la stessa costruzione ad alta qualità dei cavi impiagati nelle cuffie Grado.
Grado garantisce che non ci sarà alcun degrado della qualità sonora nell'utilizzo di questo adattatore.

X-Wanderer
18-07-2014, 15:08
salve :)
avevo già chiesto consiglio in questa sezione per un paio di cuffie adatte alle mie esigenze, ed avevo ricevuto diverse risposte... alla fine però sembrava che la scelta si fosse ristretta a superlux 681evo e jvc s400...
ora, non avendo nel frattempo proceduto all'acquisto, torno qui a chiedere nuovamente... le mie esigenze non sono cambiate, ma i vostri consigli sì :D

ricapitolando
costo: magari entro i 30 euro...poi se conviene si può spendere di più...
uso: con sony x1050 e lettore cd... poi le userei anche col pc e magari la tv, ma meno importante...
musica: rock anni 60 70 e via così, blues, jazz, pop, punk, classica, un po' di tutto insomma (ecco magari il drum and base o il techno non lo ascolto, ma ho comunque gusti vari...)

ringrazio e saluto ancora tutti :)

vinc07
18-07-2014, 21:39
Buonasera a tutti...innanzitutto complimenti per il thread!! :)
Dovrei far prendere un paio di cuffie ad una persona che le userà per ascoltare un pò di tutto quindi dovrebbero essere equilibrate! Inoltre le vorrebbe isolate dunque chiuse circumaurali, con budget di 150/200€...Saranno collegate ad un ipod touch o classic...cosa mi consigliate?
PS ma esistono auricolari isolati acusticamente?

Grazie a tutti in anticipo e buona serata :D ;)
vinc07

AleLinuxBSD
19-07-2014, 08:18
Curioso di sapere se qualcuno conosce o usa le Meze Classic (http://www.mezeheadphones.com/meze-wood-headphones.html).
Esteticamente mi sembrano molto belle ma, prezzo a parte, nelle recensioni si tende a parlare abbastanza di bassi e di plastica per la parte di supporto.

Ale1992
19-07-2014, 11:52
Buonasera a tutti...innanzitutto complimenti per il thread!! :)
Dovrei far prendere un paio di cuffie ad una persona che le userà per ascoltare un pò di tutto quindi dovrebbero essere equilibrate! Inoltre le vorrebbe isolate dunque chiuse circumaurali, con budget di 150/200€...Saranno collegate ad un ipod touch o classic...cosa mi consigliate?
PS ma esistono auricolari isolati acusticamente?

Grazie a tutti in anticipo e buona serata :D ;)
vinc07

Tra gli auricolari, quelli che isolano meglio sono di tipo in-ear; avendone provati abbastanza ti posso dire che ci sono modelli che davvero isolano e altri che lo fanno solo in parte o lo fanno per poco tempo e poi i gommini tendono a perdere "la presa" e quindi l'isolamento si riduce. Per rispondere alla tua domanda: a circa 200€ trovi le fidelio x1 che sono facilmente pilotabili anche da un ipod o da uno smartphone, personalmente non le possiedo ma qui nel thread ne hanno sempre parlato benissimo; magari qualcuno che le possiede (e qui ce ne sono) ti può dare sicuramente qualche dettaglio in più. ;)

miriddin
19-07-2014, 12:51
Come qualcuno già sà, le mie Sony MDR-MA900 sono in arrivo (forse già lunedì)! ;)

Il prezzo: 109 euro + SS e, con i loro driver da 70 mm vanno (forse! :rolleyes: ) bene anche per le orecchie di M@iko! :p :sofico:

http://img1.audio.de/Sony-MDR-MA900-f630x378-ffffff-C-48e507ba-57577436.jpg

m@iko
19-07-2014, 18:30
Come qualcuno già sà, le mie Sony MDR-MA900 sono in arrivo (forse già lunedì)! ;)

Il prezzo: 109 euro + SS e, con i loro driver da 70 mm vanno (forse! :rolleyes: ) bene anche per le orecchie di M@iko! :p :sofico:

Sissi, infatti sono al corrente :read: Prezzo diabolico...complimenti !!

Aspetto tue considerazioni da "vecchietto" visto che le hai provate da "giovine" :p :D

Ti rammento , se te lo fossi dimenticato, che io ci sto anche nelle Momentum-over :Prrr: :D

Jackhomo
19-07-2014, 18:35
dal punto di vista estetico, le Sony sono le cuffie che apprezzo maggiormente....

miriddin
19-07-2014, 18:47
dal punto di vista estetico, le Sony sono le cuffie che apprezzo maggiormente....

In questo caso mi interessano soprattutto tecnicamente!

Ho letto solo qualcosa "en passant", riservandomi di approfondire, ma sembra che utilizzino una tecnologia molto vecchia, o per meglio dire tradizionale, affiancata ad una specie di "attenuatore di impedenza" che devo ancora capire bene come funzioni! :read:

Chiedo venia, ma noi "vecchietti" difettiamo un pò di comprendonio, o per meglio dire, di tempo! :muro: :cry:

Jackhomo
19-07-2014, 18:49
In questo caso mi interessano soprattutto tecnicamente!

Ho letto solo qualcosa "en passant", riservandomi di approfondire, ma sembra che utilizzino una tecnologia molto vecchia, o per meglio dire tradizionale, affiancata ad una specie di "attenuatore di impedenza" che devo ancora capire bene come funzioni! :read:

Chiedo venia, ma noi "vecchietti" difettiamo un pò di comprendonio, o per meglio dire, di tempo! :muro: :cry:

Non dubitavo di questo ;)
Ho fatto quell' affermazione per dire che mi piacciono molto esteticamente le cuffie sony in generale. Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltarne una per poterne saggiare anche la qualità tecniche...:)

m@iko
19-07-2014, 18:49

Sono d'accordo,le ultime prese da Mir sono "pulite" con "giunto cardanico" altro che ammortizzatore :cool: :D

Aspetto da Miriddin, un bel confronto sonico tra le Denon D600 e le Sony MDR-MA900, le ultime due che hanno preso posto nel suo......"harem"..:D

Jackhomo
19-07-2014, 18:54
Sono d'accordo,le ultime prese da Mir sono "pulite" con "giunto cardanico" altro che ammortizzatore :cool: :D

Aspetto da Miriddin, un bel confronto sonico tra le Denon D600 e le Sony MDR-MA900, le ultime due che hanno preso posto nel suo......"harem"..:D

Sicuramente il parere di Miriddin ha maggior peso del mio ;) , ma le Denon D600 mi piacciono sempre più....come ho già affermato, la qualità audio migliora quotidianamente....

m@iko
19-07-2014, 19:23
Sicuramente il parere di Miriddin ha maggior peso del mio ;) , ma le Denon D600 mi piacciono sempre più....come ho già affermato, la qualità audio migliora quotidianamente....

Ma sicuramente...poi c'è il burn-in " timpanico"..:cool: :D
Comunque i gusti personali non si discutono ;)
del resto io son fermo alla denon D5000.....:cool:

Jackhomo
19-07-2014, 19:25
Ma sicuramente...poi c'è il burn-in " timpanico"..:cool: :D
Comunque i gusti personali non si discutono ;)
del resto io son fermo alla denon D5000.....:cool:

Può essere, ma le confronto spesso con le Yamaha in mio possesso...

miriddin
19-07-2014, 19:30

Probabilmente è vero il contrario! ;)

Un orecchio più giovane "sente" molto di più di quanto non possa fare io, anche se ho magari avuto modo di ascoltare un numero maggiore di cuffie...

m@iko
19-07-2014, 21:10
Probabilmente è vero il contrario! ;)

Un orecchio più giovane "sente" molto di più di quanto non possa fare io, anche se ho magari avuto modo di ascoltare un numero maggiore di cuffie...

Vai tranquillo Mir

non sei tanto vecchio
sei un punto di riferimento
peccato che continui a......http://www.libroaperto.com/wp-content/uploads/2011/05/spolverare2-181x300.jpg :rotfl: :D

mada1991
19-07-2014, 22:11
Anche a me piacciono molto le D600...
Unico neo che vale nel mio caso è che sono un pelo grandi e non fanno molta pressione...

m@iko
19-07-2014, 23:11
Heilà Mada !
Non è che potresti fare un salto nel 3D auricolari dove un utente chiede notizie sulle 535 Shure e magari due paroline confrontandole con le IE8....;)

Le possiedi entrambe...:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41326761&postcount=13330

PS D600 credo dipenda dal sistema di serraggio alla propria capoccia.
Sono favoriti i "testoni" :D

Jackhomo
19-07-2014, 23:48
Anche a me piacciono molto le D600...
Unico neo che vale nel mio caso è che sono un pelo grandi e non fanno molta pressione...

..per evidenziare quanto possano essere differenti le varie esperienze d' uso, per me la poca pressione è un fatto decisamente positivo :)

mada1991
20-07-2014, 00:58
Heilà Mada !

Non è che potresti fare un salto nel 3D auricolari dove un utente chiede notizie sulle 535 Shure e magari due paroline confrontandole con le IE8....;)

Le possiedi entrambe...:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41326761&postcount=13330

PS D600 credo dipenda dal sistema di serraggio alla propria capoccia.

Sono favoriti i "testoni" :D

Mi ha già contattato via PM gli ho risposto li e non mi ha nemmeno detto grazie... Non si è fatto più sentire...!!!

..per evidenziare quanto possano essere differenti le varie esperienze d' uso, per me la poca pressione è un fatto decisamente positivo :)

Dipende quanto poco preme naturalmente tutto è relativo... Ma a me anche alla misura più stretta tendono ad essermi veramente larghe...
Se mi muovo mi ballano in testa...

Non dico certo di premere come le momentum...
Ma una via di mezzo che permetta la stabilità anche per chi ha la capoccia un po' più stretta...

Hai provato ad allargare del tutto le cerniere? Ma chi può avere una testa del genere?

Jackhomo
20-07-2014, 01:13
Dipende quanto poco preme naturalmente tutto è relativo... Ma a me anche alla misura più stretta tendono ad essermi veramente larghe...
Se mi muovo mi ballano in testa...

Non dico certo di premere come le momentum...
Ma una via di mezzo che permetta la stabilità anche per chi ha la capoccia un po' più stretta...

Hai provato ad allargare del tutto le cerniere? Ma chi può avere una testa del genere?

Ho provato adesso :D
Per me vanno benissimo completamente chiuse, pressione ideale :O :cool: ;)

m@iko
20-07-2014, 09:16
Mi ha già contattato via PM gli ho risposto li e non mi ha nemmeno detto grazie... Non si è fatto più sentire...!!!

Un'altra prova di un atteggiamento poco simpatico
.....che già si era percepito....:( http://www.ilpeggiodellarete.it/wp-content/uploads/2014/03/Ecco-Grumpy-il-gatto-antipatico-pi%C3%B9-amato-del-web-Video-300x187.jpg

miriddin
20-07-2014, 10:19
Prezzo interessante per le Philips SHP 9500, su Amazon Italia a 80 euro! :)

Per la Top di gamma Philips (non Fidelio) non è affatto male, considerato che se ne parla di una versione meno "Extreme" delle Fidelio X1, con bassi meno evidenti e con una maggiore spazialità! Sembra sia particolarmente versata per musica Jazz o classica!

Acoustic system: Open
Magnet type: Neodymium
Impedance: 32 ohm
Maximum power input: 200 mW
Sensitivity: 101 dB
Speaker diameter: 50 mm
Frequency response: 12 - 35 000 Hz
Connectivity
Cable Connection: one-sided
Finishing of connector: gold-plated
Cable length: Detachable 3.0 m cable included

http://sidex.ru/images_offers/225/225695/philips_shp9500_1.jpg

Ale1992
20-07-2014, 11:07
Prezzo interessante per le Philips SHP 9500, su Amazon Italia a 80 euro! :)

Per la Top di gamma Philips (non Fidelio) non è affatto male, considerato che se ne parla di una versione meno "Extreme" delle Fidelio X1, con bassi meno evidenti e con una maggiore spazialità! Sembra sia particolarmente versata per musica Jazz o classica!

Acoustic system: Open
Magnet type: Neodymium
Impedance: 32 ohm
Maximum power input: 200 mW
Sensitivity: 101 dB
Speaker diameter: 50 mm
Frequency response: 12 - 35 000 Hz
Connectivity
Cable Connection: one-sided
Finishing of connector: gold-plated
Cable length: Detachable 3.0 m cable included

http://sidex.ru/images_offers/225/225695/philips_shp9500_1.jpg

Uhmmm interessante, paragonata alla X1 come se la cava? Sinceramente io non ascolto quel genere di musica, ascolto di tutto ma non quei generi quindi secondo te si adetterebbero comunque? A 80€ ci farei un pensierino. :)

miriddin
20-07-2014, 11:27
Uhmmm interessante, paragonata alla X1 come se la cava? Sinceramente io non ascolto quel genere di musica, ascolto di tutto ma non quei generi quindi secondo te si adetterebbero comunque? A 80€ ci farei un pensierino. :)

Qui trovi un confronto di un utente che le possiede entrambe:

http://www.head-fi.org/t/717690/philips-shp9500-discussion-thread

A quel che dice, con generi come il Rock, il Pop e l' Hip-Hop tende a diventare aspra sugli alti...

Skywalker85
20-07-2014, 16:41
Sorry mi sono accorto di aver sbagliato thread....

vinc07
20-07-2014, 18:08
Tra gli auricolari, quelli che isolano meglio sono di tipo in-ear; avendone provati abbastanza ti posso dire che ci sono modelli che davvero isolano e altri che lo fanno solo in parte o lo fanno per poco tempo e poi i gommini tendono a perdere "la presa" e quindi l'isolamento si riduce. Per rispondere alla tua domanda: a circa 200&euro; trovi le fidelio x1 che sono facilmente pilotabili anche da un ipod o da uno smartphone, personalmente non le possiedo ma qui nel thread ne hanno sempre parlato benissimo; magari qualcuno che le possiede (e qui ce ne sono) ti può dare sicuramente qualche dettaglio in più. ;)
Grazie mille per il consiglio, sembrano molto prestanti...ne terrò conto! Proverò a vedere se nel thread mi consigliano degli auricolari in-ear che mi convincono :)

vinc07

avware
20-07-2014, 22:51
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto. Sono andato indietro di qualche discussione ma ho trovato solo consigli sui "prezzi forti" :) ..sono un modesto ascoltatore di un po di tutto, ma in particolare pop e rock.

Utilizzavo in precedenza, con mia estrema soddisfazione, le Sennheiser PX 100-II. Dato che me le hanno rubate insieme al borzello, pensavo di spendere qualche soldino in più, rimanendo però sempre fedele all'accoppiata cuffie aperte+sovraurali. Voi cosa mi consigliate a rigurado senza sforare il tetto dei 100 euro ?

Grazie in anticipo

Jackhomo
20-07-2014, 23:25
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi consiglio sul mio prossimo acquisto. Sono andato indietro di qualche discussione ma ho trovato solo consigli sui "prezzi forti" :) ..sono un modesto ascoltatore di un po di tutto, ma in particolare pop e rock.

Utilizzavo in precedenza, con mia estrema soddisfazione, le Sennheiser PX 100-II. Dato che me le hanno rubate insieme al borzello, pensavo di spendere qualche soldino in più, rimanendo però sempre fedele all'accoppiata cuffie aperte+sovraurali. Voi cosa mi consigliate a rigurado senza sforare il tetto dei 100 euro ?

Grazie in anticipo

delle buone cuffie, tra l' altro in offerta, segnalate oggi da Miriddin, e che rientrano nel tuo budger sono
le Philips SHP 9500.....da prendere al volo ;)

avware
21-07-2014, 01:06
delle buone cuffie, tra l' altro in offerta, segnalate oggi da Miriddin, e che rientrano nel tuo budger sono
le Philips SHP 9500.....da prendere al volo ;)
grazie a entrambi, le ho prese subito!

Ricky65
21-07-2014, 10:10
Vai tranquillo Mir
http://www.libroaperto.com/wp-content/uploads/2011/05/spolverare2-181x300.jpg :rotfl: :D

Ma che è? Uno scovolino per le orecchie :D :D :D :D

miriddin
21-07-2014, 10:39

Sarà la vecchiaia che avanza, ma invero la battuta è risultata piuttosto criptica anche per me! :confused: :rolleyes: :p

m@iko
21-07-2014, 11:42

Sarà la vecchiaia che avanza, ma invero la battuta è risultata piuttosto criptica anche per me! :confused: :rolleyes: :p

Può essere interpretata in due modi :p
Quella di Ricky è..una :D
Considerando che con l'età che avanza i timpani perdono in qualità :cool:
Una controllatina e una spolveratina alla protesi è consigliabile..:rotfl: :D
La mia è più leggera, .... quando si hanno oltre un centinaio tra... in-ear..cuffie..ecc. senza contare i dap, diventa un "lavoraccio" tenere tutto.."spolverato"..:Prrr: :D

macchè criptica...;)

chinook
21-07-2014, 20:38
Eccomi di nuovo qui...
Le cuffie Denon sono arrivate qualche giorno fa.
Scusate se non ho scritto prima ma l'ascolto di musica hd con l'accoppiata X3-D600 mi ha letteralmente stregato :eek:
Mi si è veramente aperto un mondo!

Per questo volevo ringraziarvi per i consigli e per avermi condotto a questa scelta :cincin:

L'esperienza di ascolto con queste cuffie sale a livelli che non avevo mai toccato. Non posso fare paragoni con altre simili perché sono le mie prime "serie", a parte delle AKG K514 avute in passato; vi basti sapere che l'emozione che suscitano, in particolare con la classica, è da brividi.
Certo non sono proprio portabili, ma la qualità che offrono vale il sacrificio.
Confermo la sensazione di morbidezza e scarsa stabilità nell'indossarle, ma si tratta appunto solo di una sensazione: in realtà sono ben ferme.

Non oso immaginare dove si possa arrivare con lettori e cuffie superiori a questi :D

m@iko
21-07-2014, 21:06
Eccomi di nuovo qui...
Le cuffie Denon sono arrivate qualche giorno fa.
Scusate se non ho scritto prima ma l'ascolto di musica hd con l'accoppiata X3-D600 mi ha letteralmente stregato :eek:
Mi si è veramente aperto un mondo!

Per questo volevo ringraziarvi per i consigli e per avermi condotto a questa scelta :cincin:

L'esperienza di ascolto con queste cuffie sale a livelli che non avevo mai toccato. Non posso fare paragoni con altre simili perché sono le mie prime "serie", a parte delle AKG K514 avute in passato; vi basti sapere che l'emozione che suscitano, in particolare con la classica, è da brividi.
Certo non sono proprio portabili, ma la qualità che offrono vale il sacrificio.
Confermo la sensazione di morbidezza e scarsa stabilità nell'indossarle, ma si tratta appunto solo di una sensazione: in realtà sono ben ferme.

Non oso immaginare dove si possa arrivare con lettori e cuffie superiori a questi :D

Mi dispiace deluderti, ma hai già un setup di livello.....:D

Il passo che hai effettuato è da cinque gradini, ora se vuoi andare oltre.farai un gradino e forse meno per volta.....:cool: ;)
Con più sali minore sarà l'ampiezza della forbice, con costi invece parecchio dilatati.......:eek:
Tieni inoltre presente che il proprio gusto la fa sempre da padrone !!

Comunque.... complimenti per la scelta e goditi il tutto con la musica preferita...:)

Ale1992
21-07-2014, 21:12
Grazie mille per il consiglio, sembrano molto prestanti...ne terrò conto! Proverò a vedere se nel thread mi consigliano degli auricolari in-ear che mi convincono :)

vinc07

Prego. ;) Ultimamente uso le K321 di Akg come cuffia in-ear e devo dire che per averle pagate 20€ (online le trovi anche a 15€) suonano davvero bene, le uso con smartphone.

Qui trovi un confronto di un utente che le possiede entrambe:

http://www.head-fi.org/t/717690/philips-shp9500-discussion-thread

A quel che dice, con generi come il Rock, il Pop e l' Hip-Hop tende a diventare aspra sugli alti...

An, peccato allora....ho purtroppo avuto spesso a che fare con cuffie che non suonano bene gli alti (di solito tendevano a farli troppo stridenti), a tal proposito: tu per aspra cosa intendi? un qualcosa come stridente o in un certo senso fastidioso da ascoltare? Comunque grazie per la risposta e per il link (il quale leggerò appena posso). ;)

miriddin
21-07-2014, 21:17
Prego. ;) An, peccato allora....ho purtroppo avuto spesso a che fare con cuffie che non suonano bene gli alti (di solito tendevano a farli troppo stridenti), a tal proposito: tu per aspra cosa intendi? un qualcosa come stridente o in un certo senso fastidioso da ascoltare? Comunque grazie per la risposta e per il link (il quale leggerò appena posso). ;)

Sì, hai interpretato correttamente quello che intendevo...

chinook
22-07-2014, 12:47
Mi dispiace deluderti, ma hai già un setup di livello.....:D

Il passo che hai effettuato è da cinque gradini, ora se vuoi andare oltre.farai un gradino e forse meno per volta.....:cool: ;)
Con più sali minore sarà l'ampiezza della forbice, con costi invece parecchio dilatati.......:eek:
Tieni inoltre presente che il proprio gusto la fa sempre da padrone !!

Comunque.... complimenti per la scelta e goditi il tutto con la musica preferita...:)

Quello che scrivi è sicuramente vero, e vale anche in tanti altri campi.
E' vero per le cuffie: per avere miglioramenti dovrei investire cifre molto elevate. Per quanto riguarda il lettore però, ditemi se mi sbaglio, mi pare si tratti di un dispositivo entry-level o poco più nella sua categoria di dap "audiofili": senza spendere enormemente di più ci sono ad esempio l'X5 e il DX90, che penso offrano prestazioni superiori.
In ogni caso concordo con te sul fatto che il salto maggiore l'ho fatto ora

Grazie per i complimenti, me lo sto davvero godendo.

m@iko
22-07-2014, 16:02
Quello che scrivi è sicuramente vero, e vale anche in tanti altri campi.
E' vero per le cuffie: per avere miglioramenti dovrei investire cifre molto elevate. Per quanto riguarda il lettore però, ditemi se mi sbaglio, mi pare si tratti di un dispositivo entry-level o poco più nella sua categoria di dap "audiofili": senza spendere enormemente di più ci sono ad esempio l'X5 e il DX90, che penso offrano prestazioni superiori.
In ogni caso concordo con te sul fatto che il salto maggiore l'ho fatto ora

Grazie per i complimenti, me lo sto davvero godendo.

Prego!

Stai parlando del FiioX3 giusto....
A me pare un gran bel entry-level :cool: ;)
Rispetto ad altri dap più costosi ha una notevole capacità di pilotaggio grazie alla sezione ampli.
Certamente l'x5 o il dx90 dovrebbero fornire una resa più "audiofila", ma non è tutto.
A volte è la piacevolezza che vince, dimostrazione che alcuni preferiscono l'x3 a l'x5.
Capita che la sinergia con cuffie o in-ear può far la differenza e colmare l'eventuale minor raffinatezza percepita.
Il tutto unito al proprio gusto personale più votato magari alla musicalità che alla ricerca smodata del dettaglio e della risoluzione.
Ricerca a volte deludente,rischiando di perdere la vera essenza musicale.

Ricky65
22-07-2014, 16:13
Può essere interpretata in due modi :p
Quella di Ricky è..una :D
Considerando che con l'età che avanza i timpani perdono in qualità :cool:
Una controllatina e una spolveratina alla protesi è consigliabile..:rotfl: :D
La mia è più leggera, .... quando si hanno oltre un centinaio tra... in-ear..cuffie..ecc. senza contare i dap, diventa un "lavoraccio" tenere tutto.."spolverato"..:Prrr: :D

macchè criptica...;)

Ecco vedi che l'età senile aiuta a comprendere le battute :D

m@iko
22-07-2014, 16:21
Ecco vedi che l'età senile aiuta a comprendere le battute :D

Non c'è dubbio... sono in buona compagnia :ciapet: :D

Ale1992
22-07-2014, 21:54
Sì, hai interpretato correttamente quello che intendevo...

Allora le scarto, grazie comunque per la risposta! ;)

Jackhomo
23-07-2014, 23:19
..dopo aver definito la posizione nella mia classifica personale auricolari/cuffie, inserendo la VSONIC VSD3S..sto completando l' ultimo testa a testa Denon D600-Yamaha HPH-MT220....dura decidere tra le 2, ma a breve in firma troverete la classifica aggiornata dopo l' ultimo "test"...mi baso solo ed esclusivamente sul suono, ed ovviamente per i miei gusti personali.....

Update...di un soffio la Denon, ma ricomprerei entrambe perchè sono fantastiche ;)

m@iko
24-07-2014, 10:58
Guarda questo ( Head-Fi) cosa si è inventato..questo e altro per le Koss KSC75

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu: :gluglu: :asd: :asd: :asd:

http://i.imgur.com/bNN52zK.jpg

cm0s
24-07-2014, 13:39
volevo porre un quesito: ho visto di recente le cuffie della serie superlux hd681 evo , hd668b, hd660 e via dicendo. Per un uso generico (games, audio, film) e/o solo audio cosa mi consigliereste dato che ho appena ordinato una xonar u7? Ho visto una recens. In rete.. Indicava che la hd681 evo con xonar u7 non si abbina molto bene.. È. Giusto? Cosa mi consigliate di abbinare? Attualmente posseggo delle pc360 ma vorrei provare qualcosa di diverso

Touareg
24-07-2014, 15:40
Sono dal saturn a Torino: sennheiser momentum (on ear) a 99 euro. Secondo voi dovrei prenderle ?

Jackhomo
24-07-2014, 15:57
Sono dal saturn a Torino: sennheiser momentum (on ear) a 99 euro. Secondo voi dovrei prenderle ?

se ti interessano si...è un ottimo prezzo.

Touareg
24-07-2014, 16:02
Incredibile.
A causa di un errore di "cartellino" qui dal saturn hanno venduto uno stock di momentum OVER EAR a 99 euro. Ho preso l' ultima...
Non erano on ear ma over ear !!!

Xfree
24-07-2014, 16:22
Un po' di :ciapet: ogni tanto non guasta.

Aenil
24-07-2014, 16:28
Incredibile.
A causa di un errore di "cartellino" qui dal saturn hanno venduto uno stock di momentum OVER EAR a 99 euro. Ho preso l' ultima...

cioè no comment :D

KJx89
24-07-2014, 17:16
Incredibile.

Non so in che lingua maledirti :asd:
Saluti
Kappa

Jackhomo
24-07-2014, 17:17
Incredibile.

ottimo!!

D_M
24-07-2014, 17:47
Per chi si tiene sullo scrauso ho trovato un modo per migliorare la qualità delle Sennheiser 201 hd.
Utilizzando i padiglioni delle 438 hd la percezione audio migliora,i bassi sono un altra cosa e il suono diventa molto più avvolgente(non pensavo che i padiglioni potessero influenzare cosi tanto l'ascolto).
Le dimensioni sono le medesime quindi è possibile montarli senza problemi.
Per chi fosse interessato cercate "sennheiser 534440" io le ho prese in amazzonia :)

Fonte: un forum americano beccato a culo

m@iko
24-07-2014, 18:11
Incredibile.

Un po' di :ciapet: ogni tanto non guasta.

E' proprio vero che la dea bendata bacia sempre quelli!!!!:rolleyes:

Prima il viaggio "carioca" vinto per i mondiali.... ora la Momentum over a 99 eurini tra l'altro l'ultima.... :p ora ti manca....

http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2009/02/non-ce-due-senza-quattro.jpg :D :D :D

Un bel confronto con le Denon D600 ci sta tutto :cool: :read:

Touareg
24-07-2014, 19:24
E' proprio vero che la dea bendata bacia sempre quelli!!!!:rolleyes:

Prima il viaggio "carioca" vinto per i mondiali.... ora la Momentum over a 99 eurini tra l'altro l'ultima.... :p ora ti manca....

http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2009/02/non-ce-due-senza-quattro.jpg :D :D :D

Un bel confronto con le Denon D600 ci sta tutto :cool: :read:

Ahahahahah !
Speriamo :)
Comunque le over ear le avevo già ... Queste o le regalo a un amico o le vendo !

m@iko
24-07-2014, 19:32
Ahahahahah !
Speriamo :)
Comunque le over ear le avevo già ... Queste o le regalo a un amico o le vendo !

E ci guadagni pure......:ahahah: :D

miriddin
24-07-2014, 19:43
E ci guadagni pure......:ahahah: :D

Beh, le può sempre vendere a me, che ne ho bisogno! :O

Vediamo... Secondo le regole del mercatino, togliendo l'IVA e 10 euro perchè usate, se vuole che le compri dovrebbe dare lui a me le cuffie più 30 euro! :p :sofico:

Scherzi a parte, se sono di colore diverso le terrei entrambe, visto che se vendi quelle nero/rosse fai arrabbiare me, e se vendi quelle marroni faresti arrabbiare M@iko! ;)

Touareg
24-07-2014, 23:30
:D Vi posso dire felicemente che le ho appena regalate ad un mio amico :) Era gasato come una scimmia... Sono contento :)

Confesso che fossero state le on-ear (magari rosse:cool: ) le avrei tenute (dopotutto non le ho), ma visto che è' capitato l' affare col "doppione" ne ho approfittato per fare un gran bel regalo.

Jackhomo
24-07-2014, 23:34
:D Vi posso dire felicemente che le ho appena regalate ad un mio amico :) Era gasato come una scimmia... Sono contento :)

Confesso che fossero state le on-ear (magari rosse:cool: ) le avrei tenute (dopotutto non le ho), ma visto che è' capitato l' affare col "doppione" ne ho approfittato per fare un gran bel regalo.

Si hanno sempre amici sbagliati :sofico:

m@iko
24-07-2014, 23:46

Ora capisco perchè la fortuna è dalla tua parte :D

Te lo meriti.......http://www.bioradar.net/wp-content/uploads/2014/02/Bacio-1.jpg

ehi ..ehi dal tuo amico !!! :D :D

jojomax
24-07-2014, 23:54

Bel gesto, bravo! Anche io ho regalato spesso cuffie e auricolari ad amici (e amiche soprattutto).. XD

Touareg
24-07-2014, 23:58
Si hanno sempre amici sbagliati :sofico:

Ora capisco perchè la fortuna è dalla tua parte :D

Te lo meriti.......http://www.bioradar.net/wp-content/uploads/2014/02/Bacio-1.jpg

ehi ..ehi dal tuo amico !!! :D :D

:) :)
Posso solo dire una cosa: teniamo d' occhio i punti saturn:cool:

...... Sennheiser Hd800: 200 euro deve essere il nostro prossimo obiettivo :)