PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134

AeM
22-11-2012, 13:11
ciao belli..

avrei bisogno di un consiglio veloce..

devo comprare 1 paio di cuffie per ps3 e pc..

sn indeciso tra:

tritton ax 180
turtle beach px21
turtle beach ear force kilo call of duty black ops 2 limited edition

nn so che fare :s

Ciao, come ho consigliato già alcune volte in questa discussione, è molto meglio prendere un paio di cuffie decenti e affiancarci un microfono da pochi spiccioli piuttosto che un headset che ha qualità nettamente inferiori. Questo è il mio parere. Se proprio non puoi fare a meno di un headset, allora guarda tra (le più "consigliate" sul web, nonchè sembrano essere le migliori):
siberia V2
cm storm sirius
kraken pro (nuove, cerca info)

cescof
22-11-2012, 14:16
Sono buone (le prime che mi vengono in mente):
v-moda m80 o sennheiser amperior/momentum (che sono discusse qualche post sopra)
ath m50
Brainwavz HM5

se vuoi scendere un po' col budget:
JVC S500 / S400
Creative aurvana live

Poi sicuramente qualcuno può allungare la lista, ora ho scritto proprio al volo alcuni nomi..

ok grazie
mi piacevano le v-moda ma mi sembrano introvabili in italia..... a questo punto credo andrò su ATH-M50 disponibile su amazon... cosa dite

SiR.OnLy
22-11-2012, 14:25
Ciao, come ho consigliato già alcune volte in questa discussione, è molto meglio prendere un paio di cuffie decenti e affiancarci un microfono da pochi spiccioli piuttosto che un headset che ha qualità nettamente inferiori. Questo è il mio parere. Se proprio non puoi fare a meno di un headset, allora guarda tra (le più "consigliate" sul web, nonchè sembrano essere le migliori):
siberia V2
cm storm sirius
kraken pro (nuove, cerca info)

non ho messo il budget..
non volevo spendere più di 70€..

la siberia le conoscevo già (mi sembra che al tempo avevo cercato e avevano un audio basso, ma potrei sbagliarmi)..
solo che le siberia for ps3 (c'è una versione apposta a quanto pare) costano troppo..
idem le sirius..

le kraken sn belle, ma non so se vadano bene per ps3 (mi interessava avere qualcosa che mi permettesse di regolare audio e voce in modo indipendente)..

blink89
22-11-2012, 14:33
Ciao ragazzi..qui non penso di essere ot...volevo sapere gentilmente se qualcuno era a conoscenza dell'esistenza di cuffie bluetooth con la nuova ultima specifica 4.0 (visto che è già tanto trovarne in giro di bt 3.0 con magari NFC)...grazie mille!!

Bubi919191
22-11-2012, 18:55
Buonasera, ho bisogno di un paio di cuffie.
Vorrei che siano super comode. Attualmente sono abituato ad usare degli auricolari e temo che le cuffie possano risultare scomode.
Le userei per musica e film.
Vorrei qualcosa dal rapporto qualità prezzo imbattibile ehehe

AeM
22-11-2012, 19:50
Buonasera, ho bisogno di un paio di cuffie.
Vorrei che siano super comode. Attualmente sono abituato ad usare degli auricolari e temo che le cuffie possano risultare scomode.
Le userei per musica e film.
Vorrei qualcosa dal rapporto qualità prezzo imbattibile ehehe

Creative Aurvana Live! :D Supercomode, ottima qualità-prezzo, audio perfetto...

AeM
22-11-2012, 19:53
ok grazie
mi piacevano le v-moda ma mi sembrano introvabili in italia..... a questo punto credo andrò su ATH-M50 disponibile su amazon... cosa dite

v-moda su amazzone.com ;)

AeM
22-11-2012, 19:56
non ho messo il budget..
non volevo spendere più di 70€..

la siberia le conoscevo già (mi sembra che al tempo avevo cercato e avevano un audio basso, ma potrei sbagliarmi)..
solo che le siberia for ps3 (c'è una versione apposta a quanto pare) costano troppo..
idem le sirius..

le kraken sn belle, ma non so se vadano bene per ps3 (mi interessava avere qualcosa che mi permettesse di regolare audio e voce in modo indipendente)..

Per ps3 mi sembra le turtle beach P11 sono consigliate e vanno anche per pc ;)

SiR.OnLy
22-11-2012, 21:40
Per ps3 mi sembra le turtle beach P11 sono consigliate e vanno anche per pc ;)

si ma sn il modello base sfigatissimo.. infatti le cod edition sarebbero delle p11 customizzate..

il fatto è che ho letto che le px 21 (modello superiore) si spaccano facilmente per la qualità dei materiali scadente..

io arrivo da un paio di cuffie real 5.1 che mi si sn rotte dopo 2 mesi semplicemente prendendole in mano..

e non vorrei rifare lo stesso errore.. e purtroppo le cuffie gaming da 50/70€ sn tutte così..

le siberia per ps3 costano tipo 20€ in +.. peccato..

sto seriamente valutando di prendere delle cuffie wireless (ho la tv a quasi 3m da me) senza microfono, quindi "da tv" e sbattermene del mic.. ma non saprei proprio cosa prendere..

AeM
22-11-2012, 22:50
si ma sn il modello base sfigatissimo.. infatti le cod edition sarebbero delle p11 customizzate..

il fatto è che ho letto che le px 21 (modello superiore) si spaccano facilmente per la qualità dei materiali scadente..

io arrivo da un paio di cuffie real 5.1 che mi si sn rotte dopo 2 mesi semplicemente prendendole in mano..

e non vorrei rifare lo stesso errore.. e purtroppo le cuffie gaming da 50/70€ sn tutte così..

le siberia per ps3 costano tipo 20€ in +.. peccato..

sto seriamente valutando di prendere delle cuffie wireless (ho la tv a quasi 3m da me) senza microfono, quindi "da tv" e sbattermene del mic.. ma non saprei proprio cosa prendere..

Un paio di cuffie decenti + microfono separato?
Esempio: Creative Aurvana Live (50 euro) + Microfono a clip di qualsiasi marca (5, max 10 euro)
Totale: meno di 60 euro, e hai delle cuffie che ne valgono 100...

pagapervedere
22-11-2012, 23:14
Volevo stare entro i 100 Euro max.. per un paio di cuffie...

Tra klipsch image one
e
Shure SRH750 DJ
cosa mi consigliate?

Ho letto ottime recensioni anche su
Grado sr60
e
Beyerdynamic DT770
ma purtroppo fuori budget..

Ho un mp3 player cowon D2 ed occasionalmente uso un ampli Harman kardon.
Ascolto Rock ,pop, country... niente disco e jazz..

stevb
23-11-2012, 11:09
ciao, premetto di non essere esperto in materia, ma nelle ultime settimane mi sono informato molto essendo alla ricerca di una cuffia con le stesse caratteristiche che cerchi tu e per l'ascolto di musica molto affine alla tua. Non conosco le klipsch ma credo si possano sconsigliare, per il genere di musica da te ascoltato, cuffie ottimizzate per dj, come le shure srh 750 dj. Le grado per quel che ho potuto leggere sono cuffie del tutto particolari (praticamente ovunque dicono che offrano un suono "colorato" piuttosto che "fedele"), nonchè aperte dunque praticamente inutilizzabili in ambienti affollati.

In attesa di conferme/smentite, prendi con le pinze quello che ho scritto. E' frutto di letture su forum, non ho provato nessuna delle cuffie citate e sono ben lontano dall'essere considerato "audiofilo" o anche solo "conoscitore" della materia.

Ciao!=)

AeM
23-11-2012, 11:47
Volevo stare entro i 100 Euro max.. per un paio di cuffie...

Tra klipsch image one
e
Shure SRH750 DJ
cosa mi consigliate?

Ho letto ottime recensioni anche su
Grado sr60
e
Beyerdynamic DT770
ma purtroppo fuori budget..

Ho un mp3 player cowon D2 ed occasionalmente uso un ampli Harman kardon.
Ascolto Rock ,pop, country... niente disco e jazz..

ciao, premetto di non essere esperto in materia, ma nelle ultime settimane mi sono informato molto essendo alla ricerca di una cuffia con le stesse caratteristiche che cerchi tu e per l'ascolto di musica molto affine alla tua. Non conosco le klipsch ma credo si possano sconsigliare, per il genere di musica da te ascoltato, cuffie ottimizzate per dj, come le shure srh 750 dj. Le grado per quel che ho potuto leggere sono cuffie del tutto particolari (praticamente ovunque dicono che offrano un suono "colorato" piuttosto che "fedele"), nonchè aperte dunque praticamente inutilizzabili in ambienti affollati.

In attesa di conferme/smentite, prendi con le pinze quello che ho scritto. E' frutto di letture su forum, non ho provato nessuna delle cuffie citate e sono ben lontano dall'essere considerato "audiofilo" o anche solo "conoscitore" della materia.

Ciao!=)

Azzardo: CAL. Io per rock, pop et simila le trovo molto buone.
Ovviamente potranno smentirmi gli audiofili che bazzicano qui sul forum...:stordita:

jojomax
23-11-2012, 12:28
Approfittando di un bello sconto sul sito strumentimusicali, ho comprato alcune cose e anche le PANASONIC RP-HT-F600, che da recensioni su headfi sono giudicate mooolto bene.. cmq le regalerò tipo per natale.. in questo sito poi fino al 25 fanno il 10% di sconto su tutto!

Bubi919191
23-11-2012, 15:08
Qualcun'altro mi conferma l'estrema comodità delle Creative Aurvana Live?

kastorix80
23-11-2012, 15:25
Oggi ho avuto la possibilità di ascoltare le sennheiser Momentum e Amperior con il mio sansa clip zip. Premesso che non sono un audiofilo quindi non sono riuscito a valutarle tecnicamente ma ho solo recepito delle sensazioni basate esclusivamente al mio gusto. l'Amperior ha un suono fenomenale suonava bene con ogni genere musicale, se dovessi trovare dei difetti non mi convincevano molto i bassi che se pur presenti non avevano quell'impatto caldo che piace a me, e gli alti in alcune canzoni a volte tendevano ad essere striduli (ma non gracchianti). La momentum appena indossata si fa notare, oltre che per i materiali di altissimo livello, per la comodità: praticamente un guanto. Il suono è più caldo e si sposa molto con i miei gusti d'ascolto, i bassi mi piacciono molto e sono molto presenti ma senza sacrificare gli alti, passando velocemente dall'amperior alla momentum sembra di perdere un po di ampiezza e dettaglio del suono ma sicuramente sono due ottime cuffie e la scelta è difficile, avendo soldi a disposizione le prenderei entrambe.
Alla fine dopo varie prove d'ascolto ho ordinato la momentum (purtroppo disponibile solo in demo). Io viaggio molto in aereo e mi sembra che isoli meglio dall'esterno, il suono per me è più caldo e rilassato e poi l'estetica e la comodità fanno la loro parte. Mi scuso se non mi sono spiegato bene o se non sono andato sul tecnico, io ho valutato l'acquisto principalmente in base ai miei gusti, molto probabilmente per alcuni queste cuffie possono non piacere. Un ringraziamento particolare a Reckca che mi ha chiarito alcune nozione generali sull'ascolto. Grazie a tutti :D

sjk
23-11-2012, 16:33
Qualcun'altro mi conferma l'estrema comodità delle Creative Aurvana Live?

Io per primo. ;)

sjk

pagapervedere
23-11-2012, 17:49
Azzardo: CAL. Io per rock, pop et simila le trovo molto buone.
Ovviamente potranno smentirmi gli audiofili che bazzicano qui sul forum...:stordita:

in questo momento sto usando Senn PX 100 ..
con le Creative Aurvana sentirei la differenza?? o non vale la pena?

luxkry
23-11-2012, 17:52
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, mi hanno offerto un paio di cuffie Bose AE2 modello vecchio. Secondo voi vale la pena oppure le mie AKG nonostante siano entry-level suonano meglio delle Bose?
Le Bose le ho sentite in un loro store e da ignorante in materia mi sono sembrate molto pompate in basso e in alto con medi quasi inesistenti.
Ora il mio orecchio non è così fine da dire quali armoniche erano presenti e altre no.
Fatemi sapere con urgenza perchè dovrei dare una risposta.
PS sapete dove si possono trovare in caso i padiglioni di ricambio per le sudette Bose?
Perchè ho googlato tutto il giorno e non ho trovato nulla!:cry:
Come sempre grazie per le risposte!:D

jojomax
23-11-2012, 18:30
Ragazzi chiedo il vostro aiuto, mi hanno offerto un paio di cuffie Bose AE2 modello vecchio. Secondo voi vale la pena oppure le mie AKG nonostante siano entry-level suonano meglio delle Bose?
Le Bose le ho sentite in un loro store e da ignorante in materia mi sono sembrate molto pompate in basso e in alto con medi quasi inesistenti.
Ora il mio orecchio non è così fine da dire quali armoniche erano presenti e altre no.
PS sapete dove si possono trovare in caso i padiglioni di ricambio per le sudette Bose?

Modello vecchio? non esiste un modello nuovo che io sappia, cmq ottime cuffie, io le ho e mi piacciono molto, sono equilibrate direi, non è vero che i medi sono inesistenti!

AeM
23-11-2012, 18:54

Mmm... :confused: forse si... Non le ho quindi non so come suonano le PX...

reckca
23-11-2012, 19:34

Se per vecchio modello intendi le ae lascia perdere.
Le ae2 invece sono ottime su tutta la gamma e molto comode, se meglio o peggio delle tue akg non si può dire visto che non indichi il modello.

reckca
23-11-2012, 19:35

Per sentirla la senti, anche se a me le px100 II (quelle che ho io) piacciono molto.

kalel92
23-11-2012, 20:23
ciao, sto per mandare in pensione i vecchi auricolari presi in prestito dal mio altrettanto vecchio lettore cd (che da tempo è passato a miglior vita...)

mi servirebbero quindi delle buone cuffie per musica e giochi (gdr, action, survival horror), anche per non sentire il rumore delle ventole del mio notebook mentre sto giocando.
Aspetti che mi interessano: qualità dell'audio, buona insonorizzazione (voglio immersione totale), grandezza non eccessiva e buona comodità.

Possibilmente non sopra le 50-60 euro (ma se ne esistono buone a di meno ancora meglio)

Detto ciò, quali mi consigliate? :)

PS: dimenticavo, anche il microfono non sarebbe male (removibile però), sempre se non fa lievitare il prezzo

Bubi919191
24-11-2012, 00:12
Riguardo la presunta fragilità delle CAL! che mi dite?

luxkry
24-11-2012, 09:18
Se per vecchio modello intendi le ae lascia perdere.
Le ae2 invece sono ottime su tutta la gamma e molto comode, se meglio o peggio delle tue akg non si può dire visto che non indichi il modello.

Le mie sono le AKG K 142 HD!

kalel92
24-11-2012, 11:28
ciao, sto per mandare in pensione i vecchi auricolari presi in prestito dal mio altrettanto vecchio lettore cd (che da tempo è passato a miglior vita...)

mi servirebbero quindi delle buone cuffie per musica e giochi (gdr, action, survival horror), anche per non sentire il rumore delle ventole del mio notebook mentre sto giocando.
Aspetti che mi interessano: qualità dell'audio, buona insonorizzazione (voglio immersione totale), grandezza non eccessiva e buona comodità.

Possibilmente non sopra le 50-60 euro (ma se ne esistono buone a di meno ancora meglio)

Detto ciò, quali mi consigliate? :)

Nessuno?
Domani ho la possibilità di andare a mediaworld...se potete consigliarmene qualcuna ve ne sarei davero grato, perché io non ho la benché minima idea di quali prendere :(

kastorix80
24-11-2012, 12:41
Nessuno?
Domani ho la possibilità di andare a mediaworld...se potete consigliarmene qualcuna ve ne sarei davero grato, perché io non ho la benché minima idea di quali prendere :(

Guarda che se leggi indietro nel thread è ripetuto mille volte che per quella cifra le migliori sono le creative aurvana live, le puoi ordinare direttamente dal loro sito a 49,90 euro..... io non le ho mai ascoltate ma seguendo da molto il forum sono all'uninanimità straconsigliate. :thumbup:

inviato da Super Galaxy S3

AeM
24-11-2012, 12:41
Nessuno?

Per gaming, musica ecc: Creative Aurvana Live, ottimo suono, buona insonorizzazione, comodità estrema. Non hanno il microfono però! Le trovi sul sito ufficiale Creative a 50 euro :)

AeM
24-11-2012, 12:44
Riguardo la presunta fragilità delle CAL! che mi dite?

Io le ho da 3 mesi circa, usate 3-4 ore al giorno tutti si giorni (si, tutti i giorni! :cool: ) e sono ancora impeccabili. Forse la fragilità è solo "presunta". Staremo a vedere, comunque nessuno sul forum ha detto mai che si siano rotte prima del previsto.
Tuttavia a guardarle e a prenderle in mano un senso di "fragilità" lo danno, ma penso sia dovuto al tipo di costruzione e al fatto che siano leggere.

kalel92
24-11-2012, 13:08
Guarda che se leggi indietro nel thread è ripetuto mille volte che per quella cifra le migliori sono le creative aurvana live, le puoi ordinare direttamente dal loro sito a 49,90 euro..... io non le ho mai ascoltate ma seguendo da molto il forum sono all'uninanimità straconsigliate. :thumbup:

inviato da Super Galaxy S3
Per gaming, musica ecc: Creative Aurvana Live, ottimo suono, buona insonorizzazione, comodità estrema. Non hanno il microfono però! Le trovi sul sito ufficiale Creative a 50 euro :)
si scusate, purtroppo ho letto le prime pagine del thread ma non le precedenti a questa...comunque grazie mille! :)

Per il microfono amen, vuol dire che lo comprerò a parte...non era indispensabile
mmmh ma al mediaworld non le hanno, vero? Mi toccherà ricaricare la postepay...

AeM
24-11-2012, 13:38
si scusate, purtroppo ho letto le prime pagine del thread ma non le precedenti a questa...comunque grazie mille! :)

Per il microfono amen, vuol dire che lo comprerò a parte...non era indispensabile
mmmh ma al mediaworld non le hanno, vero? Mi toccherà ricaricare la postepay...

Non credo le abbiano al mediaworld.. Ti conviene acquistarle online.

Bubi919191
24-11-2012, 16:48
Io le ho da 3 mesi circa, usate 3-4 ore al giorno tutti si giorni (si, tutti i giorni! :cool: ) e sono ancora impeccabili. Forse la fragilità è solo "presunta". Staremo a vedere, comunque nessuno sul forum ha detto mai che si siano rotte prima del previsto.
Tuttavia a guardarle e a prenderle in mano un senso di "fragilità" lo danno, ma penso sia dovuto al tipo di costruzione e al fatto che siano leggere.

In effetti non ho trovato casi di rotture. Penso proprio che me le farò regalare per Natale e spero che durino almeno quanto gli auricolari Creative che si stanno spaccando adesso dopo quasi un decennio di onorato servizio :D

kalel92
25-11-2012, 00:26
Non credo le abbiano al mediaworld.. Ti conviene acquistarle online.
Stavo leggendo un pò di pareri nelle pagine indietro e sembrano proprio fare al caso mio!

Per i microfoni a clip di cui parlavi una-due pagine fa,si possono agganciare alle cuffie? Dove li posso reperire di buoni a basso prezzo, amazon et similia o altri negozi?

AeM
25-11-2012, 09:28
Stavo leggendo un pò di pareri nelle pagine indietro e sembrano proprio fare al caso mio!

Per i microfoni a clip di cui parlavi una-due pagine fa,si possono agganciare alle cuffie? Dove li posso reperire di buoni a basso prezzo, amazon et similia o altri negozi?

Il microfono puoi prenderlo a clip o da tavolo, come ti è più comodo. Si trovano un pò ovunque, anche nei grandi distributori come media, saturn ecc. Su amazon anche, scrivi microfono clip e ne escono tantissimi. Lo puoi attaccare alla maglia o al filo delle cuffie, poi il filo del microfono lo leghi a quello delle cuffie così diventa tutto un unico filo e non dà fastidio.
ps. non spenderci più di 10 euro per un microfono, a meno che non ti serva una qualità esagerata perchè lo usi anche per lavoro.

deca90
26-11-2012, 00:12
Ragazzi cerco cuffie per mio fratello, ecco le caratteristiche:

-prezzo: sotto i 40 euro
-robuste e richiudibili: da portare in giro (zaino, borsa, ecc)
-chiuse: da utilizzare a casa e in biblioteca
-on ear: ad esempio si trova bene con le mie hd 238 per via degli occhiali, ma non con le px 200 II

Modello di riferimento sennheiser hd 228 (non sono ripiegabili)

Grazie a tutti

Ragazzi altri modelli, oltre alle jvc s400? Sono un regalo per natale, per cui ho ancora tempo (non vorrei ridurmi all'ultimo)

AeM
26-11-2012, 09:14
Ragazzi altri modelli, oltre alle jvc s400? Sono un regalo per natale, per cui ho ancora tempo (non vorrei ridurmi all'ultimo)

AKG 518, ce ne sono vari modelli, prezzo sui 40. Le s400 però non sono male.

deca90
26-11-2012, 10:01
AKG 518, ce ne sono vari modelli, prezzo sui 40. Le s400 però non sono male.

Si dal sito delle akg ho visto anche le akg k450 (40 sterline). Comunque vedo che le 518 sono indicate come cuffie da dj, come mai?

stevb
26-11-2012, 11:02
Se vai a vedere i thread su xda le jvc s400 (e 500) sono, in quella fascia di prezzo e tra le cuffie on ear, tra le più apprezzate, tanto da essere affiancate a cuffie dal valore doppio se non triplo..

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

unkle
26-11-2012, 11:19
Comunque vedo che le 518 sono indicate come cuffie da dj, come mai?
Forse perché sono cuffie da dj? :asd:

deca90
26-11-2012, 12:04
Forse perché sono cuffie da dj? :asd:
Non sono cosi scemo:D , non riuscivo a capire perché mai mi avesse consigliate quelle cuffie.

deca90
26-11-2012, 12:05
Se vai a vedere i thread su xda le jvc s400 (e 500) sono, in quella fascia di prezzo e tra le cuffie on ear, tra le più apprezzate, tanto da essere affiancate a cuffie dal valore doppio se non triplo..

Si trovano a 30 euro su amazon, sono un affare a quel prezzo da quel che leggo.

unkle
26-11-2012, 12:26
Non sono cosi scemo:D , non riuscivo a capire perché mai mi avesse consigliate quelle cuffie.
Forse perchè suonano bene?
A parte gli scherzi le ha un mio amico e suonano bene, ma suonano decisamente meglio le JVC, sia le S400 che costano anche molto meno delle AKG, o le S500 che invece costano qualcosina di più ;)

jojomax
26-11-2012, 12:40
Si trovano a 30 euro su amazon, sono un affare a quel prezzo da quel che leggo.

Vero! 30 euro spedite su Amazon.it! Affarone!!!!

giu79
26-11-2012, 12:58
Vero! 30 euro spedite su Amazon.it! Affarone!!!!

Ordinate le bianche :D
Spero siano disponibili quanto prima.

jojomax
26-11-2012, 13:43
Ordinate le bianche :D
Spero siano disponibili quanto prima.

Azz, sono già non disponibili.. vabbè io già le ho! XD

deca90
26-11-2012, 15:12
Questo modello HA-S400-B-E è quello nero e grigio, giusto?
Le cuffie sono sprovviste di custodia?

kalel92
26-11-2012, 16:01
Il microfono puoi prenderlo a clip o da tavolo, come ti è più comodo. Si trovano un pò ovunque, anche nei grandi distributori come media, saturn ecc. Su amazon anche, scrivi microfono clip e ne escono tantissimi. Lo puoi attaccare alla maglia o al filo delle cuffie, poi il filo del microfono lo leghi a quello delle cuffie così diventa tutto un unico filo e non dà fastidio.
ps. non spenderci più di 10 euro per un microfono, a meno che non ti serva una qualità esagerata perchè lo usi anche per lavoro.
ahh ok thanks! ;)
Allora poi si vedrà, al momento posso farne a meno del microfono

Un'ultima cosa che non sono riuscito a capire moltissimo nelle pagine del thread...ho avuto la conferma che le aurvana live sono ben insonorizzate, ma sono cuffie completamente chiuse o "semi-aperte"? Perché io leggevo di un possibile effetto "eco" che può verificarsi avendo cuffie completamente "chiuse"...quanto è vera questa cosa?

unkle
26-11-2012, 16:11
Questo modello HA-S400-B-E è quello nero e grigio, giusto?
Le cuffie sono sprovviste di custodia?
Si, sono senza custodia.

unkle
26-11-2012, 16:21
ahh ok thanks! ;)

Un'ultima cosa che non sono riuscito a capire moltissimo nelle pagine del thread...ho avuto la conferma che le aurvana live sono ben insonorizzate, ma sono cuffie completamente chiuse o "semi-aperte"? Perché io leggevo di un possibile effetto "eco" che può verificarsi avendo cuffie completamente "chiuse"...quanto è vera questa cosa?

Le CAL sono abbastanza insonorizzate, per i miei gusti molto poco; sono cuffie chiuse e comunque non soffrono di nessun effetto "eco".
Ovviamente le cuffie aperte hanno un suono più arioso, leggero, per fare un esempio terra terra, paragonerei una cuffia chiusa ad un concerto in un discoclub, e una cuffia aperta ad un concerto allo stadio.

deca90
26-11-2012, 16:27
Si, sono senza custodia.
Ok, vabbe dovro trovare qualche custodia compatibile. Consigli?

AeM
26-11-2012, 19:24

Avevo consigliato le 512 in alternativa, pensavo non ti piacessero le jvc, tra l'altro erano la prima scelta (non mi ricordo se le avevo consigliate sempre io :confused:) ...
Sono da dj si ma suonano bene.

AeM
26-11-2012, 19:30
ahh ok thanks! ;)

Io le trovo buone come insonorizzazzione. Non sono un pannello fonoassorbente (ovvio :doh: ) ma isolano discretamente. Pensa che a volte le tengo spente e le metto per isolarmi un po'. Nessun effetto eco. Prima che le prendi: porti gli occhiali? Se hai una grossa montatura cuffie come le CAL potrebbero darti fastidio (imho).

deca90
26-11-2012, 22:08
Avevo consigliato le 512 in alternativa, pensavo non ti piacessero le jvc, tra l'altro erano la prima scelta (non mi ricordo se le avevo consigliate sempre io :confused:) ...
Sono da dj si ma suonano bene.

Tranquillo cè stata una piccola incomprensione, comunque sono deciso per le jvc. Per conferma ma sono chiuse le jvc s400 (visto l'utilizzo anche in sale studio e biblioteche). Grazie a tutti

stevb
26-11-2012, 22:28
Tranquillo cè stata una piccola incomprensione, comunque sono deciso per le jvc. Per conferma ma sono chiuse le jvc s400 (visto l'utilizzo anche in sale studio e biblioteche). Grazie a tutti

Si sono chiuse!ho un modello precednte della stessa serie e le uso in biblioteca tutti i giorni:-)

kalel92
26-11-2012, 23:20
Le CAL sono abbastanza insonorizzate, per i miei gusti molto poco; sono cuffie chiuse e comunque non soffrono di nessun effetto "eco".
Ovviamente le cuffie aperte hanno un suono più arioso, leggero, per fare un esempio terra terra, paragonerei una cuffia chiusa ad un concerto in un discoclub, e una cuffia aperta ad un concerto allo stadio.

Io le trovo buone come insonorizzazzione. Non sono un pannello fonoassorbente (ovvio :doh: ) ma isolano discretamente. Pensa che a volte le tengo spente e le metto per isolarmi un po'. Nessun effetto eco. Prima che le prendi: porti gli occhiali? Se hai una grossa montatura cuffie come le CAL potrebbero darti fastidio (imho).
no niente occhiali per fortuna
Boh...dell'effetto eco ne avevo sentito parlare in giro su internet, son contento che non ci sia. Ma immagino che ci sarà comunque un "trauma" iniziale nel passaggio da auricolari a cuffioni chiusi (più che altro perché non ci sono abituato) :stordita: :sofico:

Voi che dite, le prendo da amazon o dal sito della creative? Più o meno il prezzo è lo stesso...

SiR.OnLy
27-11-2012, 00:54
alla fine (ricordo che volevo un headset per ps3 e pc abbastanza economico e di buona fattura) ho ordinato le Tritton Kunai Black..

ho trovato una buona offerta, solo sulle black, e le ho prese al volo.

Non avranno un range di frequenze elevato come le consigliatissime CAL.
Ma dovendoci principalmente giocare, e volendo cmq avere un microfono già compatibile cn ps3, mi sn fiondato su questo prodotto nuovo dal design accattivante.

Quando arrivano, se arrivano dato che non mi hanno ancora scalato i soldi (strano), vi faccio sapere (anche se principalmente vi interessate di cuffie stereo per ascolto musica :) )

Grazie ad AEM per avermi sopportato e consigliato!!

paolob79
27-11-2012, 08:16
POsto anche qui la mia domanda....

Le PC360 si sono alzate di prezzo di 50 euro su amazon quindi le scarto, visto che voglio provare la sound blaster z che ha gia il microfono esterno pensavo a questo punto di prendermi un paio di cuffie stereo decenti, anzi spererei più che decenti.. che modelli per gaming mi consigliate ?

jojomax
27-11-2012, 12:21
Boh...dell'effetto eco ne avevo sentito parlare in giro su internet, son contento che non ci sia. Ma immagino che ci sarà comunque un "trauma" iniziale nel passaggio da auricolari a cuffioni chiusi (più che altro perché non ci sono abituato) :stordita: :sofico:

Voi che dite, le prendo da amazon o dal sito della creative? Più o meno il prezzo è lo stesso...

amazon!

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-11-2012, 14:02
Arrivate le Beyer DT 1350 prese dopo un lungo tentennamento.

volevo un upgrade ed un'alternativa alle mie ATH-WS55i nell'ambito portatile e che suonassero in modo piu' aperto.

Impressioni out-of-the-box:
- necessitano amplificatore :)
- soundstage ampio
- abbastanza comode, premono come le ATH-WS55i ma mi fanno meno male.
- il bass promette di essere profondo una volta amplificato il segnale
- medi bene in evidenza
- pee altre prime impressioni devo alzare il volume .. meglio a casa che a lavoro :asd:

paolob79
27-11-2012, 14:17
Mi date un alternativa alle PC360 da abbinare ad una essence stx per favore?

Mi rifiuto di pagare 50 euro in più le PC360 da ieri ad oggi... piuttosto pago 180 euro un altro paio di cuffie..

AeM
27-11-2012, 16:03

No fidati, sono così comode che non sarà un trauma, ma il trauma l'avrai se riprendi le vecchie cuffie! :D

AeM
27-11-2012, 16:07
alla fine (ricordo che volevo un headset per ps3 e pc abbastanza economico e di buona fattura) ho ordinato le Tritton Kunai Black..

ho trovato una buona offerta, solo sulle black, e le ho prese al volo.

Non avranno un range di frequenze elevato come le consigliatissime CAL.
Ma dovendoci principalmente giocare, e volendo cmq avere un microfono già compatibile cn ps3, mi sn fiondato su questo prodotto nuovo dal design accattivante.

Quando arrivano, se arrivano dato che non mi hanno ancora scalato i soldi (strano), vi faccio sapere (anche se principalmente vi interessate di cuffie stereo per ascolto musica :) )

Grazie ad AEM per avermi sopportato e consigliato!!

Di niente!
Comunque ti consigliavo le CAL non tanto per il range di frequenze (perchè poi, in fin dei conti, ma chi le sente tutte quelle frequenze?? :) ) ma piuttosto per la comodità ed la qualità sonora adatta ai giochi.
Se la tua necessità era il microfono integrato allora hai fatto bene a prendere un headset (una recensione sulle Tritton Kunai Black è ben accetta!) :D.

deca90
27-11-2012, 16:08
Per chi ha le jcv s400 mi consigliate una borse per il trasporto?

AeM
27-11-2012, 16:09

Mi rifiuto di pagare 50 euro in più le PC360 da ieri ad oggi... piuttosto pago 180 euro un altro paio di cuffie..

Ti serve per forza il microfono? 180 euro per le 360 sono troppi! Stavano a 115!

TigerTank
27-11-2012, 17:07

Io ti ho già consigliato le mie AKG K272HD ;)

paolob79
27-11-2012, 17:12
Ti serve per forza il microfono? 180 euro per le 360 sono troppi! Stavano a 115!

Ma infatti a 180 se le tengono proprio.. Ma giusto perché le ho comprate sempre da loro 2 settimane fa a 130 ma poi rimandate indietro..,

No no il microfono posso,pure prenderlo a clip eventualmente.. Tanto su pc gioco poco in chat vocale se non niente...

Sent from my iPad using Tapatalk HD

paolob79
27-11-2012, 17:12
Io ti ho già consigliato le mie AKG K272HD ;)

Si si vorrei solo un paio di pareri per fare qualche comparazione...

Oltretutto anche queste non scherzano.. Passano da 120 a 190 euro.. Ma dico io.. Come diavolo si fa?
Bisogna stare sempre attenti di non prendere inculate (tipico gergo tecnico)..

AeM
27-11-2012, 17:28
Si si vorrei solo un paio di pareri per fare qualche comparazione...

Oltretutto anche queste non scherzano.. Passano da 120 a 190 euro.. Ma dico io.. Come diavolo si fa?
Bisogna stare sempre attenti di non prendere inculate (tipico gergo tecnico)..

Allora vai delle solite consigliatissime CAL: 50 euro e passa la paura :D

paolob79
27-11-2012, 17:36
Allora vai delle solite consigliatissime CAL: 50 euro e passa la paura :D

Esagerato..

TigerTank
27-11-2012, 17:37

E' normale, succede sempre così ;)
Se fai delle ricerche su dei motori tipo trovaprezzi o simili nella maggior parte dei casi hai sempre dei range estesi.. e magari si va da quello che fa prezzi bassi perchè ha qualche sistema furbo fino a quello che ci vuole mangiar sopra alla grande :D

kalel92
27-11-2012, 18:21
No fidati, sono così comode che non sarà un trauma, ma il trauma l'avrai se riprendi le vecchie cuffie! :D
Prese oggi su amazon...ho scelto la spedizione 1 giorno.
Appena mi arrivano domani, visto che ho tempo le provo, ma ogni caso da tutto quello che ho letto di pareri e non, e da quello che mi avete detto penso che andremo molto d'accordo perché fanno proprio al caso mio :)

paolob79
27-11-2012, 18:56
E' normale, succede sempre così ;)
Se fai delle ricerche su dei motori tipo trovaprezzi o simili nella maggior parte dei casi hai sempre dei range estesi.. e magari si va da quello che fa prezzi bassi perchè ha qualche sistema furbo fino a quello che ci vuole mangiar sopra alla grande :D

Si ma ora che ho,scoperto che con amazon ho 30gg per il reso mi alletta poterla provare e se non soddisfatto rimandarle...

Gae88
27-11-2012, 19:46
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno sa darmi delle opinioni sulle jvc ha-s400?
p.s. in alcune foto le ho viste nere con i contorni rossi, ma nei negozi online non ci sono.. aiuti? :help:
Grazie mille

miriddin
27-11-2012, 20:00
Per chi ha le jcv s400 mi consigliate una borse per il trasporto?

Io ho preso queste, sia per le S500 che per le S400:

http://93.www57.babidou.com/pic/2010/1/16/adamant888/12341.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
27-11-2012, 20:37

mi daresti una dritta su dove trovare custodie? amazzone? (ebay no, mi hanno sbattuto fuori perché gli ho sbagliato CF :asd:)

e.. se per caso, sai anche dove posso trovare pezzi di ricambio, tipo archetti? Anche generici da adattare.. così smanetto

cerco anche sound damping foam e altri materiali che si usano per moddare.

Per gli archetti ho trovato solo un sito ma sono per sennheiser,
cerco per AKG :fagiano:

deca90
27-11-2012, 22:21

Qualcosa di piu compatto esiste, in modo da sfruttare l'estrema portabilità delle jvc s400 piegate.

miriddin
28-11-2012, 08:28
mi daresti una dritta su dove trovare custodie? amazzone? (ebay no, mi hanno sbattuto fuori perché gli ho sbagliato CF )

Io le ho prese proprio sulla baia e non saprei dirti dove vedere in alternativa.

Qualcosa di piu compatto esiste, in modo da sfruttare l'estrema portabilità delle jvc s400 piegate.

Esisterà pure, ma il difficile è stabilire ad occhio se possa andar bene: quella che ho linkato è di un modello Sony e l'ho presa un pò alla cieca facendo affidamento sulle misure indicate, ed anche perchè ripongo le cuffie in modalità "collassata" anzichè in quella chiusa che fà aumentare lo spessore dell'insieme.

Temujin
28-11-2012, 10:19
Ragazzi tra le JVC S-400, le Sony MDR ZX-600 e le Pioneer SE-MJ121 quali suonano meglio?

deca90
28-11-2012, 13:42
Io le ho prese proprio sulla baia e non saprei dirti dove vedere in alternativa.

Esisterà pure, ma il difficile è stabilire ad occhio se possa andar bene: quella che ho linkato è di un modello Sony e l'ho presa un pò alla cieca facendo affidamento sulle misure indicate, ed anche perchè ripongo le cuffie in modalità "collassata" anzichè in quella chiusa che fà aumentare lo spessore dell'insieme.

Ok, devo chiedere a mio fratello se preferisce una custodia stile beats solo hd (vedi link) oppure come quella che hai postato. Quanto l ha pagata? Mi puoi dire le dimensioni?
http://www.beatsearphone.org/images/Monster-Beats-Solo-HD-Black-4.jpg

SiR.OnLy
28-11-2012, 13:43
raga in 1 giorno è mezzo mi sn arrivate le cuffie ordinate dall'amazzone.. dovevano arrivare venerdì.. ora mia nonna mi ha chiamato dicendo che è arrivato un pacco e penso siano quelle..

su amazzone mi dice: stato -> consegnato.

cavolo le ho ordinate lunedì sera verso le 2 di notte..

dopo vi faccio sapere!

-LoDi-90-
28-11-2012, 14:37
raga in 1 giorno è mezzo mi sn arrivate le cuffie ordinate dall'amazzone.. dovevano arrivare venerdì.. ora mia nonna mi ha chiamato dicendo che è arrivato un pacco e penso siano quelle..

su amazzone mi dice: stato -> consegnato.

cavolo le ho ordinate lunedì sera verso le 2 di notte..

dopo vi faccio sapere!

Si vede che le avevano già in italia, anche io ho ordinato da Amazon ed hanno fatto prestissimo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

kalel92
28-11-2012, 16:44
Arrivate le CAL proprio ora :D

Stasera le provo :)

paolob79
28-11-2012, 16:48
Si vede che le avevano già in italia, anche io ho ordinato da Amazon ed hanno fatto prestissimo.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Ehhh questo è quello che si raccontano le nostre poste... amazon ha sempre spedito alla velocità della luce... ordino spesso da solo.. anche pagando 8 euro per la consegna 1 giorno la merce arriva dalla germania o cmq da fuori italia per la mattina dopo... e il traking lo dimostra, arrivano pure in aereo... solo qui ci mettiamo 5 giorni per consegnare qualcosa a 50km di distanza.. ma siamo in italia...

AeM
28-11-2012, 22:46
Arrivate le CAL proprio ora :D

Stasera le provo :)

Facci sapere! :)

skulls_91
29-11-2012, 11:27
salve a tutti e da un po che vi seguo ,ma e la prima volta che scrivo
vorrei un consiglio su delle cuffie da collegare a un amplificatore nad 3020,attualmente uso delle akg 141 monitor,ormai hanno fatto il loro tempo XD ,come musica ascolto rep italiano ma capita anche di ascoltare musica classica e rock.Diciamo un po di tutto..
dalle nuove cuffie vorrei un basso piu definito delle akg 141 che onestamente sono un po troppo fredde,mi hanno proposto delle akh 240hd e delle 242..voi che dite??
aspetto consigli ...

SiR.OnLy
29-11-2012, 11:50
provato di sfuggita ieri notte le tritton kunai.

che dire?

1) qualità dei materiali sembra buona, cuscinetti in simil pelle, resto in plastica rigida. sono leggere e a toccarle e muoverle sembrano molto resistenti (un video su youtube fa vedere che ruota l'archetto superiore in modo pazzesco e non si fanno niente).

2) la qualità audio mi sembra buona. non sono un audiofilo e non uso cuffie da qualche mese (dopo che ho sfracellato 1 paio di speedlink 5.1.. che nervoso). ho giocato un po' a cod, modificando e provando i vari settaggi audio predefiniti del gioco. a metà volume (anche un po' meno) già lo sento molto alto senza sentire l'esterno della stanza.

3) mi sembrano molto comode, oltre che leggere. anche se vabbè non sono più abituato a delle cuffie quindi dopo 1 ora di gioco sn stanco.

4) facendo il test del microfono sulla play sembra molto buono, rileva bene la mia voce a metà volume senza tenerlo in bocca e la qualità sembra buona.

5) microfono staccabile. attacco con sicura (in modo che sia impossibile che si stacchi da solo).

Unica pecca:
6) l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che dalla cuffia esca solo 1 jack e non 2. il jack va poi ad attaccarsi al controller (che controlla i vari volumi di chat, gioco e microfono) e al controller escono 1 usb e i 2 cavi rosso e bianco.
questo mi fa pensare che se le attacco al pc (solo tramite il jack che esce dalle cuffie), non posso usare il microfono. e no posso staccare anche usb perkè attaccherò quel cavo con usb+composito alla play fino a dietro alla tv e ogni volta staccare tutto se devo usarle su pc ci metterei mezzora.

ma vabbè ho già un mic per pc, un headset e un headset rotto (le medusa 5.1) che uso solo come microfono.

oggi provo a vedere su pc come si comportano.

kmq mi sento soddisfatto per ora.

ordinate dall'amazzone a 42€ circa anzichè 55 (in offerta solo il colore nero).

ciao

Domanda: dove posso trovare uno sdoppiatore che mi sdoppia il cavo jack che esce dalle cuffie, in un jack + mic? così da usarlo su pc senza il cavo lungo che rimarrebbe sempre attaccato alla play..

AeM
29-11-2012, 14:32
provato di sfuggita ieri notte le tritton kunai.

che dire?

1) qualità dei materiali sembra buona, cuscinetti in simil pelle, resto in plastica rigida. sono leggere e a toccarle e muoverle sembrano molto resistenti (un video su youtube fa vedere che ruota l'archetto superiore in modo pazzesco e non si fanno niente).

2) la qualità audio mi sembra buona. non sono un audiofilo e non uso cuffie da qualche mese (dopo che ho sfracellato 1 paio di speedlink 5.1.. che nervoso). ho giocato un po' a cod, modificando e provando i vari settaggi audio predefiniti del gioco. a metà volume (anche un po' meno) già lo sento molto alto senza sentire l'esterno della stanza.

3) mi sembrano molto comode, oltre che leggere. anche se vabbè non sono più abituato a delle cuffie quindi dopo 1 ora di gioco sn stanco.

4) facendo il test del microfono sulla play sembra molto buono, rileva bene la mia voce a metà volume senza tenerlo in bocca e la qualità sembra buona.

5) microfono staccabile. attacco con sicura (in modo che sia impossibile che si stacchi da solo).

Unica pecca:
6) l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che dalla cuffia esca solo 1 jack e non 2. il jack va poi ad attaccarsi al controller (che controlla i vari volumi di chat, gioco e microfono) e al controller escono 1 usb e i 2 cavi rosso e bianco.
questo mi fa pensare che se le attacco al pc (solo tramite il jack che esce dalle cuffie), non posso usare il microfono. e no posso staccare anche usb perkè attaccherò quel cavo con usb+composito alla play fino a dietro alla tv e ogni volta staccare tutto se devo usarle su pc ci metterei mezzora.

ma vabbè ho già un mic per pc, un headset e un headset rotto (le medusa 5.1) che uso solo come microfono.

oggi provo a vedere su pc come si comportano.

kmq mi sento soddisfatto per ora.

ordinate dall'amazzone a 42€ circa anzichè 55 (in offerta solo il colore nero).

ciao

Domanda: dove posso trovare uno sdoppiatore che mi sdoppia il cavo jack che esce dalle cuffie, in un jack + mic? così da usarlo su pc senza il cavo lungo che rimarrebbe sempre attaccato alla play..

Felice che tu abbia trovato un headset buono, per quanto riguarda il cavo ce ne sono un infinità che fanno il lavoro contrario, cioè da singola uscita sdoppiano in jack cuffia e jack microfono. Ho cercato un po' in giro ma pare non ci sia soluzione facile...

evil_stefano
29-11-2012, 14:38
Ciao ragazzi,

cercavo delle cuffie con microfono per game, budget:60-70€, se si riesce 5+1 al post che stereo meglio.
preferenze: comode, con microfono di qualità, non cose oscene da vedere.

ho già un paio di cuiffie (HD-280 PRO), quindi quando voglio sentire musica o altro uso quelle, ma per i game ho bisogno del microfono.

Grazie.

kalel92
29-11-2012, 15:01
Facci sapere! :)
Per ora l'impressione è davvero positiva. La qualità confrontata con gli auricolari che avevo è sublime.
Insonorizzazione al punto giusto.

Sono comodissime e anche belle da vedere, e soprattutto molto regolabili...l'unico problema è che con le cuffie nella zona delle orecchie si tende molto a sudare :stordita:
E devo regolarle meglio in modo che non sento premere troppo alla testa. Ma penso sia soprattutto una questione di abitudine, anche perché non ho mai portato cuffie in vita mia, sempre auricolari on-ear

Ho provato a togliere le cuffie dopo aver sentito un pò di musica e a rimettere gli auricolari. Non c'è paragone :sofico:

paolob79
29-11-2012, 15:01
Ciao ragazzi,

cercavo delle cuffie con microfono per game, budget:60-70€, se si riesce 5+1 al post che stereo meglio.
preferenze: comode, con microfono di qualità, non cose oscene da vedere.

ho già un paio di cuiffie (HD-280 PRO), quindi quando voglio sentire musica o altro uso quelle, ma per i game ho bisogno del microfono.

Grazie.

Io ho provato a ordinare le kave... su amazon vengono quel prezzo... ne sento parlare molto bene anche in giro... vedrem..

evil_stefano
29-11-2012, 15:18
Io ho provato a ordinare le kave... su amazon vengono quel prezzo... ne sento parlare molto bene anche in giro... vedrem..

ma è USB + composito a 4 jack o solo USB ? dal sito non capisco..

sembrano belle, chiuse circ.aur., non oscene, con controller.

quando ti arrivano ? così approfitto del tuo parere :D

paolob79
29-11-2012, 15:23
ma è USB + composito a 4 jack o solo USB ? dal sito non capisco..

sembrano belle, chiuse circ.aur., non oscene, con controller.

quando ti arrivano ? così approfitto del tuo parere :D

Spero domani... cmq a quanto ho capito sono sia usb che con connettori a jack.. ho ordinato anche la xonar dx da collegarcele..

Queste sono le connessioni... penso che la usb serva solo per alimentarle
http://gadgets.softpedia.com/images/news/Roccat-Kave-5-1-Surround-Sound-Headset-Review-21.jpg

mentalrey
29-11-2012, 16:12
Corretto, alimentazione dei tremolii e del controller con l'USB
e 3 cavetti per il 5.1 piu' quello microfono.
Occhio se risultano quelle con i fruscii, provate prima a sganciare l'USB
per vedere se e' il vostro alimentatore che da' corrente ballerina.

evil_stefano
29-11-2012, 16:16
mmmm.. pensavo che si poteva o usare la USB o solo i jack.. mmm... sul pc fisso ho la scheda madre con il 7.1, ma sul notebook non ho una mazza.. solo mic e out. Dite che se collego solo l'out vanno lo stesso oppure mi perdo un pò di suono xè suddiviso a priori per canali ?

EDIT: altri modelli da proporre ?
ma esistono cuffie con mic che hanno solo il collegamento USB per tutto ? (audio effetto 5+1 etc)
possibilmente non alimentate esternamente (cavo di corrente)

AeM
29-11-2012, 19:36
Per ora l'impressione è davvero positiva. La qualità confrontata con gli auricolari che avevo è sublime.
Insonorizzazione al punto giusto.

Sono comodissime e anche belle da vedere, e soprattutto molto regolabili...l'unico problema è che con le cuffie nella zona delle orecchie si tende molto a sudare :stordita:
E devo regolarle meglio in modo che non sento premere troppo alla testa. Ma penso sia soprattutto una questione di abitudine, anche perché non ho mai portato cuffie in vita mia, sempre auricolari on-ear

Ho provato a togliere le cuffie dopo aver sentito un pò di musica e a rimettere gli auricolari. Non c'è paragone :sofico:

Ciao, sono contento di sapere che ti ci trovi bene! :D
Per quanto riguarda la pressione, trova bene la regolazione che fa per te e poi aspetta un paio di giorni che prendono la forma e saranno ancora più comode. All'inizio tendono sempre a restringersi perchè sono nuove.
Strana la cosa del sudare.. A me non capita... Sarà l'abitudine! :sofico:

AeM
29-11-2012, 19:37
ma esistono cuffie con mic che hanno solo il collegamento USB per tutto ? (audio effetto 5+1 etc)

CM storm sirius, dovrebbero essere 5.1 USB

ventofreddo
29-11-2012, 21:17
Dunque, dopo tanta indecisione ho deciso di comprarmi n paio di cuffie decenti, guardando il post-guida poco più sopra in questa sezione e dando un occhiata in giro ho visto le AKG K240 MK II che tra amazon ed ebay le si trova a circa 100/120 euro, tuttavia ho anche visto quello che sembra un apparente fratellino, "AKG K240 studio" ad 80/100. Sapete dirmi se c'è molta differenza tra l'una e l'altra? Vedendo la descrizione una viene descritta come "adatta all'utilizzo in studio" e l'altra come cuffia Hi-Fi (leggendo in giro le cuffie "studio" vengono descrite come inadatte all'ascolto della musica ma indirizzate ad un uso più "professionale"). Le orecchie le ho ma essendo totalmente ignorante in materia teorica vi chiedo consiglio ...o anche qualche valida alternativa che sia nel range dei 100/120 euro max :)

sacd
29-11-2012, 22:28
Discussione spostata dentro quella ufficiale..

paolob79
29-11-2012, 22:37
mmmm.. pensavo che si poteva o usare la USB o solo i jack.. mmm... sul pc fisso ho la scheda madre con il 7.1, ma sul notebook non ho una mazza.. solo mic e out. Dite che se collego solo l'out vanno lo stesso oppure mi perdo un pò di suono xè suddiviso a priori per canali ?

A quella cifra non so onestamente non ho mai guardato..

evil_stefano
29-11-2012, 22:40
A quella cifra non so onestamente non ho mai guardato..

mmm.. e sui 100 ?

CM storm sirius, dovrebbero essere 5.1 USB

domani guardo con calma le spec. ;) thx

SiR.OnLy
29-11-2012, 23:01
cmq ho provato a collegare le kunai al pc.. bene il volume della chat separato da quello delle cuffie funziona anche su pc cn skype :sofico:

moe0112358
30-11-2012, 00:44
Preso un paio di aiaiai tma1 a 113 euro, davvero valide!

il_joe
30-11-2012, 07:15
ragazzi chiedo anche io un supporto, per cuffie intorno ai 40-50 euro.
Ho visto che consigliate le Creative CAL, però mi par di capire sono di tipo "chiuso". Io invece ne vorrei una "aperta". Cosa consigliate? Le JVC S400 sono aperte? Avete altri opzioni (anche perchè le S400 non sono disponibili negli store da cui di solito acquisto)?
grazie
ciao

il_joe
30-11-2012, 08:56
No, sono chiuse anche loro! Ora mi vengono in mente le Koss PortaPro..sui 40 aperte non saprei altro, forse le grado sr60, ma se non c'è qualche offerta a 50 non le trovi.

ciao
le koss portapro le ho trovate (son brutte forte.... mi leggerò qualche rece), ma la Sr60 costano un botto (oltre 100 euro).
grazie per le info.
se qcuno ha altre idee, sono ben accette

il_joe
30-11-2012, 10:59
Quanto son brutte suonano bene:D poi kmq sono gusti (neanche a me fanno impazzire esteticamente)..altrimenti se ti può andar bene il tipo clip-on guarda le Koss che ho in firma..

il discorso clip-on non mi piace tanto, preferirei l'archetto.

grazie per le info
ciao

Gae88
30-11-2012, 11:11
Ma le jvc s400 nere con i contorni rossi, non si trovano da noi?

reckca
30-11-2012, 12:28
il discorso clip-on non mi piace tanto, preferirei l'archetto.

grazie per le info
ciao

Puoi vedere le Sennheiser Px 100 II, che suonano bene come le Koss portapro, o le 200.
Se le trovi in offerta anche le 239.

il_joe
30-11-2012, 12:50
Capito, prego;) aspetta qualche guru, sicuramente ti saprà indicare qualcos'altro. P.s.ma hai provato a guardare la prima pagina del 3d?-.-"

sì ma non ci sono i giudizi..... :fagiano:
visto che ne capisco poco, ho bisogno di un consiglio....

Puoi vedere le Sennheiser Px 100 II, che suonano bene come le Koss portapro, o le 200.
Se le trovi in offerta anche le 239.

grazie

pspgame
30-11-2012, 13:39
visto il periodo mi volevo regalare delle nuove cuffie wifi
sono un neofita dell campo :)

volevo chiedere qualche consiglio cercavo delle cuffie wirless con una soprressione del rumore attiva (ho provate le bose per interderci anche se non quelle wifi la osprressioen è impressionante) anche con il dolby

non volevo spendere piu di 250e piu o meno sapete consigliarmi qualcosa'??

magari anche con il mic per giocare .) qualcuno mi puo consigliare???

paolob79
30-11-2012, 13:57
Oggi mi sono arrivate le kave con la xonad dx... questa sera ci gioco un po..

Pietrone94
30-11-2012, 17:00
Ciao a tutti!
sono alla ricerca di un paio di cuffie on ear
che vadano bene e il cui prezzo si aggiri
intorno ai 150-200 euro massimo (poi
conto magari trovarle scontate o con
offerte)
per ora ho trovato:
-Bose OE2i e AE2i (le metto assieme
perchè non so la differenza tra le 2 e quale
sia meglio)
-AKG Q460 Quincy Jones
-AKG K451

Mi sapete dire qual è il mioglior paio di cuffie?
Se ne avete altri modelloi non esitate a dirmeli :)

jojomax
30-11-2012, 21:27
Ciao a tutti!
offerte)
per ora ho trovato:
sia meglio)
-AKG Q460 Quincy Jones
-AKG K451

Se ne avete altri modelli non esitate a dirmeli :)

Bose ae2!

reckca
30-11-2012, 21:39
Ciao a tutti!
offerte)
per ora ho trovato:
sia meglio)
-AKG Q460 Quincy Jones
-AKG K451

Se ne avete altri modelli non esitate a dirmeli :)

Non sono cuffie on ear, se vuoi quel genere a ma piacciono molto le v-moda m80 e le sennheiser hd 25 1 II.
Around invece oltre alle ae2 (le oe lasciale perdere, e poi sono on ear anche quelle) puoi guardare le beyerdynamic dt 770 e 990, sennheiser hd 598, ultrasone hfi 580 e 780, pro 450, audio technica ath-m50, shure, etc..
Per dirti che dovresti dire cosa ti interessa, cosa ascolti e come ti piace ascoltare, sennò uno fa un semplice elenco senza sapere se quello che consiglia è quello che cerchi.

Pietrone94
30-11-2012, 22:48
Non sono cuffie on ear, se vuoi quel genere a ma piacciono molto le v-moda m80 e le sennheiser hd 25 1 II.
Around invece oltre alle ae2 (le oe lasciale perdere, e poi sono on ear anche quelle) puoi guardare le beyerdynamic dt 770 e 990, sennheiser hd 598, ultrasone hfi 580 e 780, pro 450, audio technica ath-m50, shure, etc..
Per dirti che dovresti dire cosa ti interessa, cosa ascolti e come ti piace ascoltare, sennò uno fa un semplice elenco senza sapere se quello che consiglia è quello che cerchi.

si hai ragione non ho specificato:
musica ascolto un po' di tutto, rap, rock, pop, classica...non prediligo alcun genere. le cuffie le uso a casa e fuori, col pc e (soprattutto) col telefono. Mi piacciono i bassi, ma vorrei avere allo stesso tempo un paio di cuffie "complete", che vado bene ovunque. Il budget è 160-180 € massimo.
Grazie
p.s. mi sa che nn ho capito cosa vuol dire "on ear"

Inviato e basta.

reckca
30-11-2012, 23:17
si hai ragione non ho specificato:
musica ascolto un po' di tutto, rap, rock, pop, classica...non prediligo alcun genere. le cuffie le uso a casa e fuori, col pc e (soprattutto) col telefono. Mi piacciono i bassi, ma vorrei avere allo stesso tempo un paio di cuffie "complete", che vado bene ovunque. Il budget è 160-180 € massimo.
Grazie
p.s. mi sa che nn ho capito cosa vuol dire "on ear"

Inviato e basta.

Per quanto mi riguarda le cuffie che preferisco per ascoltare un poco tutto ed utilizzando tutto sono le v-moda m80.
On ear significa che poggiano sull'orecchio.
Around ear il padiglione gira intorno all'orecchio.

http://v-moda.com/content/images/m-80/m-80_size_comparison_wbg.jpg

pspgame
01-12-2012, 08:23
visto il periodo mi volevo regalare delle nuove cuffie wifi
sono un neofita dell campo :)

volevo chiedere qualche consiglio cercavo delle cuffie wirless con una soprressione del rumore attiva (ho provate le bose per interderci anche se non quelle wifi la osprressioen è impressionante) anche con il dolby

non volevo spendere piu di 250e piu o meno sapete consigliarmi qualcosa'??

magari anche con il mic per giocare .) qualcuno mi puo consigliare???

sing nessuno se calcolato il mio mesaggio :(

Pietrone94
01-12-2012, 08:38
Per quanto mi riguarda le cuffie che preferisco per ascoltare un poco tutto ed utilizzando tutto sono le v-moda m80.

a me non piaccione troppo di estetica...comunque, per comodità, sono meglio le aroubd ear che on ear? (grazie x avermi spiegato la differenza)

Inviato e basta.

paolob79
01-12-2012, 08:58
a me non piaccione troppo di estetica...comunque, per comodità, sono meglio le aroubd ear che on ear? (grazie x avermi spiegato la differenza)

Inviato e basta.

Beh penso di si visto che non rompono alle orecchie piegando le o schiacciandole

luxkry
01-12-2012, 10:54
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire le differenze della K 271 rispetto alla mia K 142 HD.
Inoltre vale la pena far il salto di livello?
Grazie mille

vincas88bn
01-12-2012, 11:13
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire le differenze della K 271 rispetto alla mia K 142 HD.
Inoltre vale la pena far il salto di livello?
Grazie mille

le prime dovrebbero essere chiuse mentre le seconde sono semiaperte, non credo farai un salto di qualita, forse noterai solo qualche leggero miglioramento.

luxkry
01-12-2012, 11:29
Dopo aver rodato le mie K 142 HD, vorrei qualcosa che mi isoli maggiormente dal rumore esterno di fondo, che spesso mi circonda quanto sono all'ascolto.
Cosa mi consigliate senza dover aprire un mutuo?:D
Grazie

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-12-2012, 13:13
Dopo aver rodato le mie K 142 HD, vorrei qualcosa che mi isoli maggiormente dal rumore esterno di fondo, che spesso mi circonda quanto sono all'ascolto.
Cosa mi consigliate senza dover aprire un mutuo?:D
GrazieCuffie chiuse allora?

Shure 940.. ma se ti piace il suono delle AKG allora il target sono le AKG K550, il problema è che costano di più. In ogni caso Su head fi ci sono parecchi paragoni diretti tra queste due cuffie.

Pietrone94
01-12-2012, 15:46

conosci altri modelli alternativi a quelli?

Inviato e basta.

reckca
01-12-2012, 16:33
conosci altri modelli alternativi a quelli?

Inviato e basta.
Ce ne sono molte bisogna capire che gusti hai.
Comunque le bose ae2 sono delle ottime cuffie.

fanes
01-12-2012, 17:28
Ciao a tutti!
Dopo aver letto un bel po' di pagine di questa discussione ed aver googlato un po' vi vorrei chiedere un parere riguardo l'acquisto di un paio di cuffie.
Ero indeciso tra le bose ae2 e le sennheiser hd598. Considerando che ascolto un po' di tutto, ma prevalentemente rock, cosa mi consigliate?
La sorgente sarà il pc oppure un iPod (in questo caso mi pare di aver capito che mi converrebbe prenderci in abbinato un ampli portatile, tipo un fiio e6, tanto per non spendere una fortuna).
Che mi consigliate di fare?
Altre eventuali proposte sono ben accette.

Grazie! ;)

reckca
01-12-2012, 17:39
Ciao a tutti!
Dopo aver letto un bel po' di pagine di questa discussione ed aver googlato un po' vi vorrei chiedere un parere riguardo l'acquisto di un paio di cuffie.
Ero indeciso tra le bose ae2 e le sennheiser hd598. Considerando che ascolto un po' di tutto, ma prevalentemente rock, cosa mi consigliate?
La sorgente sarà il pc oppure un iPod (in questo caso mi pare di aver capito che mi converrebbe prenderci in abbinato un ampli portatile, tipo un fiio e6, tanto per non spendere una fortuna).
Che mi consigliate di fare?
Altre eventuali proposte sono ben accette.

Grazie! ;)

La scelta può farla l'utilizzo.
Se vuoi portarle anche esternamente le 598 sono da scartare in quanto aperte, sentiresti tutti i rumori esterni e disturberesti gli altri.

fanes
01-12-2012, 19:16
La scelta può farla l'utilizzo.
Se vuoi portarle anche esternamente le 598 sono da scartare in quanto aperte, sentiresti tutti i rumori esterni e disturberesti gli altri.

Hai ragione, non ho specificato. Non ho necessità di portarmele in giro, le userei quasi esclusivamente a casa.
E aggiungo che oltre alla musica ogni tanto le utilizzerei anche per qualche film, anche se non sarà l'utilizzo principale.

Pietrone94
01-12-2012, 22:26
Ce ne sono molte bisogna capire che gusti hai.
Comunque le bose ae2 sono delle ottime cuffie.

A me piace sentire i bassi, ma vorrei delle cuffie che vadano bene "dappertutto". come musica ascolto proprio di tutto: rap, folk, rock, house, popolare...insomma proprio non prediligo alcun genere, mi piace e ascolto tutto.
Io userei le cuffie sia a casa che fuori, ascoltando da pc o dal telefono...
Se servono altre informazioni dimmi :)
p.s. mi sai dire la differenza tra bose ae2 e le ae2i??

Inviato e basta.

Pietrone94
01-12-2012, 22:34
Le "i" dovrebbero avere i controlli remoti sul filo..

ah ottimo!! funzionano solo con terminali apple o anche con gli altri?? (Samsung)

Inviato e basta.

Pietrone94
01-12-2012, 22:45
Non vorrei ricordare male, ma mi pare proprio che sia la prima (purtroppo :( ). Felicissimo di essere smentito, kmq.. :)

Grazie, vediamo se anche gli altri confermano :)
comunque, alla fine bose ae2 o le v-moda m80??
tra le due quale va meglio secondo voi?

Inviato e basta.

reckca
01-12-2012, 22:45
A me piace sentire i bassi, ma vorrei delle cuffie che vadano bene "dappertutto". come musica ascolto proprio di tutto: rap, folk, rock, house, popolare...insomma proprio non prediligo alcun genere, mi piace e ascolto tutto.
Io userei le cuffie sia a casa che fuori, ascoltando da pc o dal telefono...
Se servono altre informazioni dimmi :)
p.s. mi sai dire la differenza tra bose ae2 e le ae2i??

Inviato e basta.

Il microfono per il telefono.
La ae2 è proprio una cuffia che va con tutto.

Pietrone94
01-12-2012, 22:57
Il microfono per il telefono.
La ae2 è proprio una cuffia che va con tutto.

ottimo quindi ae2 sarebbe una buona scelta? come comfort è buona?

Inviato e basta.

Pietrone94
01-12-2012, 23:12
Secondo me sono stracomode..e sono anche tra le around-ear + compatte che abbia mai visto..

perfetto grazie!! :D

Inviato e basta.

Pietrone94
01-12-2012, 23:54
scusate, bose ae2 abbiamo detto che vanno benissimo, ok.
ma per avere un'idea, mi spiegate le differenze tra le v-moda m80 e le bose ae2??
tra le due quale sarebbe migliore??

Inviato e basta.

jojomax
02-12-2012, 01:14
io voto AE2.. compatte, comode, suonano ottimamente, belle, sobrie, e, cosa che nessuno dice mai, hanno il cavo staccabile e quindi sostituibile!

reckca
02-12-2012, 08:37
io voto AE2.. compatte, comode, suonano ottimamente, belle, sobrie, e, cosa che nessuno dice mai, hanno il cavo staccabile e quindi sostituibile!

Anche le V-moda, hanno in dotazione due cavi sostituibili con controlli remoti per apple e resto del mondo.
Come comodità meglio le bose (anche se le v-moda sono abbastanza comode), come suono secondo me meglio (per i miei gusti molto meglio) le v-moda, come pilotabilità meglio le v-moda, come robustezza ed accessori le v-moda surclassano le bose, isolamento mi sembra analogo buono ma non eccelso.
L'estetica va a gusti, sicuramente le bose sono più sobrie, ma nel loro genere le v-moda sono molto belle.
Le bose secondo me, pur essendo delle ottime cuffie (caso strano per delle bose) sono complessivamente inferiori.
Unico vero svantaggio delle v-moda consiste nel fatto che devi leggerti un poco di recensioni ed opinioni e crederci, mentre nel caso delle bose se hai un media, un saturn o un trony vicino a casa puoi provarle e fartene una idea (portati il tuo lettore però).

http://www.head-fi.org/t/639093/help-bose-ae2-vs-v-moda-m80

Non prenderlo per oro colato, ma la pensa esattamente come me, il suono delle v-moda è decisamente più ricco.

Pietrone94
02-12-2012, 08:42
Anche le V-moda, hanno in dotazione due cavi sostituibili con controlli remoti per apple e resto del mondo.
Come comodità meglio le bose (anche se le v-moda sono abbastanza comode), come suono secondo me meglio (per i miei gusti molto meglio) le v-moda, come pilotabilità meglio le v-moda, come robustezza ed accessori le v-moda surclassano le bose, isolamento mi sembra analogo buono ma non eccelso.
L'estetica va a gusti, sicuramente le bose sono più sobrie, ma nel loro genere le v-moda sono molto belle.
Le bose secondo me, pur essendo delle ottime cuffie (caso strano per delle bose) sono complessivamente inferiori.
Unico vero svantaggio delle v-moda consiste nel fatto che devi leggerti un poco di recensioni ed opinioni e crederci, mentre nel caso delle bose se hai un media, un saturn o un trony vicino a casa puoi provarle e fartene una idea (portati il tuo lettore però).

http://www.head-fi.org/t/639093/help-bose-ae2-vs-v-moda-m80

Non prenderlo per oro colato, ma la pensa esattamente come me, il suono delle v-moda è decisamente più ricco.

hihhi lo ho aperto anche lì perchè avevo letto qui su hw che era un ottimo forum x cuffie...allora x far chiarezza... :)
ok, perciò: v-moda meglio x tutto, eccetto che x comfort (comunque sono comode o ci vuole parecchio per abituarsi?). La cosa brutta è che nn si possono provare :(
Hai un sito affidabile che le vende magari a un buon prezzo? (ho visto su amazon ma costano 189...forse troppo)

p.s. spero si possano nominare siti

Inviato e basta.

miriddin
02-12-2012, 09:35
Hai un sito affidabile che le vende magari a un buon prezzo? (ho visto su amazon ma costano 189...forse troppo)

Io le vedo a 145 euro ed a 167 le True Blood...

Pietrone94
02-12-2012, 09:52
Io le vedo a 145 euro ed a 167 le True Blood...

ok grazie! ti faccio sapere perchè sarebbe per Natale quindi ancora non so :)

Inviato e basta.

miriddin
02-12-2012, 10:05
ok grazie! ti faccio sapere perchè sarebbe per Natale quindi ancora non so :)

:confused:

Specifico che ho detto le vedo e non le vendo! :)

jojomax
02-12-2012, 10:19

io offro di più.. ahahah :D

Pietrone94
02-12-2012, 10:24

aaaaaah ahahaha scusa!
le VEDO hai ragione :D
ma dove scusa?

Inviato e basta.

miriddin
02-12-2012, 10:39
aaaaaah ahahaha scusa!
le VEDO hai ragione :D
ma dove scusa?

Inviato e basta.

Sempre su Amazon, ma UK.

Pietrone94
02-12-2012, 10:48
Sempre su Amazon, ma UK.

ah ok grazie! :)

Inviato e basta.

Pietrone94
02-12-2012, 12:22
Dunque, non mi convince ancora il fatto che le m80 siano on ear...
ho guardato le lp2 (sempre v-moda) ma a quanto pare sono inferiori giusto?...ho 2 domande:
1)perchè sono inferiori, in cosa? nonostante siano inferiori, le lp2, rimangono comunque un buon prodotto o neanche troppo? hanno gran bassi ma ai medi e alti non sono granchè?
2)se scarto le lp2, conoscete altre cuffie around-ear buone (al livello delle m-80)??
grazie :)

comunque, a meno che io non le trovi a meno...non posso spendere così tanto :)
conoscete cuffie buone intorno ai 140-150€?

Inviato e basta.

il_joe
02-12-2012, 14:58
le sennheiser px100-II vanno bene per un uso con game su pc?

AeM
02-12-2012, 15:09
le sennheiser px100-II vanno bene per un uso con game su pc?

Se gia le hai, certo. Se invece devi comprarle per gaming consiglio le CAL, che sono anche molto buone per la musica e i film.

paolob79
02-12-2012, 15:14
Se gia le hai, certo. Se invece devi comprarle per gaming consiglio le CAL, che sono anche molto buone per la musica e i film.

Continuate a parlare di CAL ma non capisco se sia la marca o il modello o che?

il_joe
02-12-2012, 15:18

prenderei le CAL che sento sempre dire che sono ottime, ma sono chiuse, io preferirei delle cuffie aperte....
grazie delle info

Continuate a parlare di CAL ma non capisco se sia la marca o il modello o che?

sono le creative aurvana live

Gae88
02-12-2012, 17:32
Ordinato ora le jvc-has400, ma il prodotto non è disponibile.. Qualcuno sa in linea di massima quanto ci vuole affinchè tornino disponibili? Grazie! :help:
P.s. Ordinato da amazon.it

giu79
02-12-2012, 22:22
Ordinato ora le jvc-has400, ma il prodotto non è disponibile.. Qualcuno sa in linea di massima quanto ci vuole affinchè tornino disponibili? Grazie! :help:
P.s. Ordinato da amazon.it

Io ho ordinato le bianche in settimana e venerdi mi è arrivata la mail che la spedizione avverrà il 3 o il 4.

pspgame
02-12-2012, 22:44
sing nessuno mi puo aituare :( nessuno consiglia :(

Pietrone94
03-12-2012, 09:20
Ho letto tante buone recensioni sulle Audio Technica ATH-M 50...cosa mi dite di queste cuffie?

Inviato e basta.

Gae88
03-12-2012, 09:54
Io ho ordinato le bianche in settimana e venerdi mi è arrivata la mail che la spedizione avverrà il 3 o il 4.

Io ho ordinato ieri con prodotto già "non disponibile".. Un loro negozio affiliato le ha ma costano 42 €.. Meglio aspettare..

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 10:03
sing nessuno se calcolato il mio mesaggio :(
Noise cancelling + wireless + dolby?

Non conosco nessuna cuffia che ha tutto questo. In ogni saranno care.. specie se vuoi un wirless che non limita eccessivamente la banda del segnale (vedi ad esempio bluetooth)

Pietrone94
03-12-2012, 10:13
Ho letto tante buone recensioni sulle Audio Technica ATH-M 50...cosa mi dite di queste cuffie?

Inviato e basta.

aggiungo, vanno bene x ascoltare anche artisti come cat stevens, adele...cioè vanno bene un po' per tutti i generi e sono eccellenti nei bassi, o vanno bene "solo per musica che ha tanti bassi"??

Inviato e basta.

pspgame
03-12-2012, 10:23
Noise cancelling + wireless + dolby?

Non conosco nessuna cuffia che ha tutto questo. In ogni saranno care.. specie se vuoi un wirless che non limita eccessivamente la banda del segnale (vedi ad esempio bluetooth)

sarei anche disposto ad arrivare solo a wifi piu noice cancelling :)

paolob79
03-12-2012, 10:41
Amazon sta dando i numeri... o meglio poi sono i rivenditori... le cuffie sennheiser le ho prese meno di un mese fa a 130... poi le vidi a 180 e mi lamentai perchè le volevo ricomprare visto che le mie le avevo rimandate indietro... ed ora sono a 210... non si regolano proprio...

Cmq ho preso le kave ma mi convincono poco... hanno i buchi per le orecchie unp o troppo piccoli.. io ce l'ho grosso :D

Sono sempre più indeciso su che tipo di cuffie prendere... per ora mi provo unp o le kave va...

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 10:42
aggiungo, vanno bene x ascoltare anche artisti come cat stevens, adele...cioè vanno bene un po' per tutti i generi e sono eccellenti nei bassi, o vanno bene "solo per musica che ha tanti bassi"??

Inviato e basta.Non ho la ATH 50 ma conosco un po il suono ATH in quella fascia.
L'unica pecca potrebbe essere il soundstage non proprio ampio

sarei anche disposto ad arrivare solo a wifi piu noice cancelling :)
è proprio il binomio noise cancelling e wifi (audio non compresso!) a fare il prezzo salato. E attualmente non saprei dirti una cuffia che abbia tutte e due le csoe :/

Comunque giusto per farti una idea: Sennheiser RS 220 sono wi-fi e le hai a +400 euro

Cuffie buone noise cancelling stanno sul prezzo che indichi tu, mi concentrerei su quello che ti interessa e ti soddifsa di piu'. O NC o WiFi.
Anzi.. siccome già il wifi è caro mi concentrerei sul NC

Pietrone94
03-12-2012, 11:02
Non ho la ATH 50 ma conosco un po il suono ATH in quella fascia.

è proprio il binomio noise cancelling e wifi (audio non compresso!) a fare il prezzo salato. E attualmente non saprei dirti una cuffia che abbia tutte e due le csoe :/

Comunque giusto per farti una idea: Sennheiser RS 220 sono wi-fi e le hai a +400 euro

Cuffie buone noise cancelling stanno sul prezzo che indichi tu, mi concentrerei su quello che ti interessa e ti soddifsa di piu'. O NC o WiFi.
mi dici cos'è il soundstage?? (scusa l'ignoranza)
grazie

Inviato e basta.

paolob79
03-12-2012, 11:31
Le sto provando tutte... quasi quasi provo le vecchia ma pur buone kit Xense..

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 11:41
mi dici cos'è il soundstage??
Una carattertisca della resa acustica che si rifà alla spazialità.

Pietrone94
03-12-2012, 11:52
Una carattertisca della resa acustica che si rifà alla spazialità.

grazie!
cmq secondo voi le Audio Technica ATH-M 50 vanno bene x ascoltare un po' di tutto...?

Inviato e basta.

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 12:11
grazie!
cmq secondo voi le Audio Technica ATH-M 50 vanno bene x ascoltare un po' di tutto...?

Inviato e basta.

Considera anche le shure 840. Se le trovi allo stesso prezzo credo che fai un buon affare. Le shure 840 nei paragoni diretti vanta un soundstage piu' ampio e piu' neutralita'. Se cerchi bassi piu' insistenti e "punchy" allora vanno bene anche le m50. Attento a non farti rifilare fasulli con le m50

Pietrone94
03-12-2012, 12:32
Considera anche le shure 840. Se le trovi allo stesso prezzo credo che fai un buon affare. Le shure 840 nei paragoni diretti vanta un soundstage piu' ampio e piu' neutralita'. Se cerchi bassi piu' insistenti e "punchy" allora vanno bene anche le m50. Attento a non farti rifilare fasulli con le m50

ok!!
cercherò anche le shure :)
le differenze stanno solo nei bassi e soundstage?
comunque se compro penso di prenderle da amazon :)

edit:
ho guardato le Shure e ho letto dalle recensioni che vanno molto bene, meglio delle m50 (giusto?), inoltre esteticamente mi piacciono molto. Secondo voi possono andare bene (entrambi i modelli) per ascoltare anche da telefono, o è una bestemmia??

pspgame
03-12-2012, 12:38
Non ho la ATH 50 ma conosco un po il suono ATH in quella fascia.

a quel prezzo 379e prendo le bose wifi con la soppressione

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 15:01
a quel prezzo 379e prendo le bose wifi con la soppressione
mi dici il modello per favore?

pspgame
03-12-2012, 15:14
mi dici il modello per favore?

http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/acoustic-noise-cancelling-headphones/
IO PARTO da questa qualita per il noise visto che le ho provate e hanno anche il modello wifi di ste cuffie

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 16:02
IO PARTO da questa qualita per il noise visto che le ho provate e hanno anche il modello wifi di ste cuffie

nel sito da un lato trovo solo cuffie bluetooth (wirless si', ma non wifi) e dall'altro le due arcinote noise cancelling. Ma nulla che sia nc+wifi... :/

pspgame
03-12-2012, 16:13
si scusa queste sono bluthoot ma cmq meglio di nulla a me interessa cmq averle senza fili...

miriddin
03-12-2012, 16:14
nel sito da un lato trovo solo cuffie bluetooth (wirless si', ma non wifi) e dall'altro le due arcinote noise cancelling. Ma nulla che sia nc+wifi... :/

Perchè infatti non mi risulta che esistano: vengono prodotti due modelli di cuffie noise Cancelling, le QuietComfort 15 e le QuietComfort 3 che sono cuffie dalla resa mediocre ma dotate di uno dei migliori sistemi di Noise Cancelling presente sul mercato.

Se si è disposti ad accettare una qualità audio modesta perchè interessati all'aspetto "isolamento", si possono anche prendere in considerazione, fermo restando che 349 euro sono un prezzo assurdo...

pspgame
03-12-2012, 16:18
Perchè infatti non mi risulta che esistano: vengono prodotti due modelli di cuffie noise Cancelling, le QuietComfort 15 e le QuietComfort 3 che sono cuffie dalla resa mediocre ma dotate di uno dei migliori sistemi di Noise Cancelling presente sul mercato.

Se si è disposti ad accettare una qualità audio modesta perchè interessati all'aspetto "isolamento", si possono anche prendere in considerazione, fermo restando che 349 euro sono un prezzo assurdo...

a sto punto cosa mi consigli visto che le uniche che ho provato con la cancellazione del rumore sono queste e devo darli atto prendono un 10 pieno...

non potendo praticmaente provate altre cuffie non saprei dove andare tra l'altro ho questo come metodo di paragone se queste bose per capirici hanno un suono mediocre non oso immagine quelle buone che suono anno lol

da premeettere io in ambito audio sono un neofita

miriddin
03-12-2012, 16:35
Purtroppo posso darti sulle Bose solo un parere relativo alla qualità audio, non avendo esperienza di cuffie Noise Cancelling: certo è che tale componente funziona veramente bene (le ho provate con funzione attivata e cavo scollegato e l'assorbimento dei rumori è ottimo).

Leggo che ti è indispensabile la funzione Noise-Cancelling: se fossero sufficienti ottime cuffie Wireless, io ho le Sennheiser RS180 e funzionano veramente bene (in alternativa le RS170, se preferisci il tipo chiuso, ma il trasmettitore è meno potente).

pspgame
03-12-2012, 16:40
Purtroppo posso darti sulle Bose solo un parere relativo alla qualità audio, non avendo esperienza di cuffie Noise Cancelling: certo è che tale componente funziona veramente bene (le ho provate con funzione attivata e cavo scollegato e l'assorbimento dei rumori è ottimo).

Leggo che ti è indispensabile la funzione Noise-Cancelling: se fossero sufficienti ottime cuffie Wireless, io ho le Sennheiser RS180 e funzionano veramente bene (in alternativa le RS170, se preferisci il tipo chiuso, ma il trasmettitore è meno potente).

quindi quelle che mi hai consigliato hanno la riduzione del rumore?

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-12-2012, 16:43
si scusa queste sono bluthoot ma cmq meglio di nulla a me interessa cmq averle senza fili...
non c'ü bisogno di scuse.. ero solo un attimo sorpreso perché non mi risultavano cuffe con quelle caratteristiche.

miriddin
03-12-2012, 17:00
quindi quelle che mi hai consigliato hanno la riduzione del rumore?

No, non ce l'hanno, apposta dicevo se fossero sufficienti wireless...

pspgame
03-12-2012, 17:02
e solo wirless no su qelli mi butteri gia con wifi e dolby a quel punto ma la cosa che mi itneressava maggiormente è la riduzione del rumore stavo vededno prova a vedere anche tu le 170 dovrebbero essere cmq chiuse e avere la sopressioen del rumore

fanes
03-12-2012, 17:06
Oggi sono passato da mediamondo e ho provato le bose ae2.
Nonostante partissi prevenuto sulla qualità audio, dato il marchio, sono rimasto piacevolmente colpito e non mi sono sembrate affatto male, come dicevate voi.
Purtroppo non avevano pure le hd598, che stavo valutando come alternativa, che non ho mai ascoltato, ma di cui ho sentito parlare molto bene.
C'è qualcuno che le ha provate entrambe? Più che altro vorrei sapere se vale la pena spendere quei 50 euro in più (le cuffie sono più o meno sullo stesso prezzo ma nel caso delle sennheiser prenderei anche un ampli portatile da utilizzare quando sono collegato all'ipod, sennò non so cosa riuscirei ad ottenere).

Ps.: come comodità le ae2 sono quanto di meglio abbia mai provato :)

Ps.2: mentre provavo le cuffie è arrivato un tizio, che dopo aver contemplato per un bel po' tutte quelle messe a disposizione dal negozio ed aver fatto delle attentissime considerazioni se n'è andato con le monster....... è uno che ne sa :asd:

Pietrone94
03-12-2012, 17:20
Nonostante partissi prevenuto sulla qualità audio, dato il marchio, sono rimasto piacevolmente colpito e non mi sono sembrate affatto male, come dicevate voi.
Purtroppo non avevano pure le hd598, che stavo valutando come alternativa, che non ho mai ascoltato, ma di cui ho sentito parlare molto bene.
C'è qualcuno che le ha provate entrambe? Più che altro vorrei sapere se vale la pena spendere quei 50 euro in più (le cuffie sono più o meno sullo stesso prezzo ma nel caso delle sennheiser prenderei anche un ampli portatile da utilizzare quando sono collegato all'ipod, sennò non so cosa riuscirei ad ottenere).

Ps.2: mentre provavo le cuffie è arrivato un tizio, che dopo aver contemplato per un bel po' tutte quelle messe a disposizione dal negozio ed aver fatto delle attentissime considerazioni se n'è andato con le monster....... è uno che ne sa :asd:
ahahah
interessa anche a me sapere cosa ne pensare delle ae2 :) anche io le ho provate e non mi parevano male, ma non sono minimamente esperto come voi, quindi...
invece leggendo ho visto che le shure srh840 vanno molto bene, però dicono che sia "impossibile" andare in giro con quelle addosso (in città ecc...)...è vero?? :(

p.s. se fossero scomode da usare in città, che altre cuffie (on ear a sto punto) mi consigliate?

luxkry
03-12-2012, 17:34
Buonasera, sono alla ricerca di una cuffia un pò più "seria" della mia akg k 142 HD e che isoli maggiormente dai rumori esterni.
Vorrei un parere da voi esperti.
Grazie

ArteTetra
03-12-2012, 17:40
Qualcuno possiede le Sony Z-1000? Sulla rete si trovano opinioni contrastanti (in particolare un recensore ha evidenziato una forte caduta dei medi, ma in altre misurazioni non c'è niente del genere - forse aveva un esemplare difettoso?).
Qui in Svizzera si trovano a 190 euro, mi sembra un buon prezzo considerato a quanto le vendevano all'inizio.
Le userei per ascoltare musica varia da PC (scheda audio dedicata), sinto-ampli e talvolta in treno (lettore mp3 o computer portatile).
E cosa dite del comfort, c'è abbastanza spazio per le orecchie?

reckca
03-12-2012, 19:27
ahahah
interessa anche a me sapere cosa ne pensare delle ae2 :) anche io le ho provate e non mi parevano male, ma non sono minimamente esperto come voi, quindi...
invece leggendo ho visto che le shure srh840 vanno molto bene, però dicono che sia "impossibile" andare in giro con quelle addosso (in città ecc...)...è vero?? :(

p.s. se fossero scomode da usare in città, che altre cuffie (on ear a sto punto) mi consigliate?

Le 598 sono assolutamente cuffie da casa, grandi ed aperte (anche tostarelle da pilotare da un lettore mp3).
Come shure dovresti guardare alle 440, le 840 sono enormi.
On ear sono quelle che già ti avevo consigliato (comunque on ear senza spendere molto puoi vedere le Noontec zoro).
Se parli di around tra le portatili non trovi molto di meglio delle ae2 (anche le ath m50 sono belle grandi) tutte le migliori cuffie portatili sono on ear, perche più piccole ed appunto portatili, comunque puoi vedere anche le Denon, le CAL, le Sony e se ti piacciono i bassi (sarà uno dei miei prossimi acquisti) le M-Audio Studiophile Q40.

fanes
03-12-2012, 19:42
Le 598 sono assolutamente cuffie da casa, grandi ed aperte (anche tostarelle da pilotare da un lettore mp3).

Ma quindi, in definitiva, considerando un utilizzo casalingo dici che le 598+amp suonino molto meglio delle ae2 o non cambia molto?
Li valgono quei 50€ in più secondo te?

Pietrone94
03-12-2012, 19:45
On ear sono quelle che già ti avevo consigliato (comunque on ear senza spendere molto puoi vedere le Noontec zoro).
Se parli di around tra le portatili non trovi molto di meglio delle ae2 (anche le ath m50 sono belle grandi) tutte le migliori cuffie portatili sono on ear, perche più piccole ed appunto portatili, comunque puoi vedere anche le Denon, le CAL, le Sony e se ti piacciono i bassi (sarà uno dei miei prossimi acquisti) le M-Audio Studiophile Q40.

urco!! mi hai messo un casino di carne al fuoco!!! :D
sappi che ora guarderò tutto e poi verrò a chiederti! :D
grazie sempre gentile :)

Inviato e basta.

reckca
03-12-2012, 19:46
Ma quindi, in definitiva, considerando un utilizzo casalingo dici che le 598+amp suonino molto meglio delle ae2 o non cambia molto?
Li valgono quei 50€ in più secondo te?

A me non piace molto la 598, ma obiettivamente è una cuffia che suona bene e molto robusta, secondo me vale i 50 euro in più.

reckca
03-12-2012, 19:49
A me non piace molto la 598, ma obiettivamente è una cuffia che suona bene e molto robusta, secondo me vale i 50 euro in più.

Per completezza, per i miei gusti i bassi sono il loro punto debole.

fanes
03-12-2012, 19:57
Per completezza, per i miei gusti i bassi sono il loro punto debole.

Grazie mille, gentilissimo!
Io non sono un amante dei bassi quindi credo che a questo punto me le regalerò per natale :D

jojomax
03-12-2012, 20:03

Qui di solito si parla molto bene, giustamente, delle AE2, suonano ottimamente!
Il tizio che se n'è andato con le Monster evidentemente non capiva una mazza di audio.

Pietrone94
03-12-2012, 20:50

mi sto leggendo alcune recensioni (sempre su head-fi) delle srh440 e delle M-Audio Q40...riesci intanto a dirmi anche te qualcosa sui due prodotti? :)
comunque, Denon, CAL, Sony mi daresti dei modelli per orientarmi??
p.s. srh440 e M-audio Q40 possono andar bene per essere portate anche in giro??

Grazie ancora

reckca
03-12-2012, 21:09
mi sto leggendo alcune recensioni (sempre su head-fi) delle srh440 e delle M-Audio Q40...riesci intanto a dirmi anche te qualcosa sui due prodotti? :)
comunque, Denon, CAL, Sony mi daresti dei modelli per orientarmi??
p.s. srh440 e M-audio Q40 possono andar bene per essere portate anche in giro??

Grazie ancora

Le puoi portare tutte il giro, comunque ti giro il link che fai prima, così hai anche una lista più lunga:

http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-107-portable-headphones-reviewed-astrotec-as-100hd-as-200hd-added-12-02-12

Pietrone94
03-12-2012, 21:20
Le puoi portare tutte il giro, comunque ti giro il link che fai prima, così hai anche una lista più lunga:

http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-107-portable-headphones-reviewed-astrotec-as-100hd-as-200hd-added-12-02-12

OMG quante ne sai :)
mi sono letto la recensione della shure srh440 e della M-audio studiophile Q40...la M-audio dicono vada davvero molto bene, sono più orientato verso quella, cosa dici?

stevb
03-12-2012, 22:02
per quanto riguarda le srh 440: mi sono arrivate ieri. Sono abbastanza pesanti ma portabili (beh, forse acquisterò il cavo "liscio" perchè quello arricciato pare molto scomodo da portare in giro). Nei prossimi giorni le proverò meglio e saprò dirti di più. Per la portabilità: per treno, biblioteca e varie "gite" in cui la cuffia la tieni spesso sulle orecchie (o comunque avresti di dove metterle) direi che è ok. Se devo fare un giro in paese con pausa aperitivo al bar credo mi accontenterò di un suono peggiore ma dimensioni/peso (e la possibilità di "trattarle male", che con una cuffia di un certo prezzo non puoi permetterti) che permettano di non dover pensar troppo alle cuffie=)

Pietrone94
03-12-2012, 22:04
per quanto riguarda le srh 440: mi sono arrivate ieri. Sono abbastanza pesanti ma portabili (beh, forse acquisterò il cavo "liscio" perchè quello arricciato pare molto scomodo da portare in giro). Nei prossimi giorni le proverò meglio e saprò dirti di più. Per la portabilità: per treno, biblioteca e varie "gite" in cui la cuffia la tieni spesso sulle orecchie (o comunque avresti di dove metterle) direi che è ok. Se devo fare un giro in paese con pausa aperitivo al bar credo mi accontenterò di un suono peggiore ma dimensioni/peso (e la possibilità di "trattarle male", che con una cuffia di un certo prezzo non puoi permetterti) che permettano di non dover pensar troppo alle cuffie=)

grazie!! :)

Inviato e basta.

Pietrone94
04-12-2012, 12:28
io sono quasi convinto nel prendere le M-audio m40...mi è solo venuto un dubbio: tra le M40 e le bose ae2, quali sono meglio secondo voi?

Inviato e basta.

fanes
04-12-2012, 12:33
io sono quasi convinto nel prendere le M-audio m40...mi è solo venuto un dubbio: tra le M40 e le bose ae2, quali sono meglio secondo voi?

Inviato e basta.

Direi che dipende anche da che musica ascolti e dai tuoi gusti.. Se ti piacciono i bassi vai decisamente di q40 ;)

Pietrone94
04-12-2012, 12:37
Direi che dipende anche da che musica ascolti e dai tuoi gusti.. Se ti piacciono i bassi vai decisamente di q40 ;)

bassi si ma anche medi e alti buoni :)

Inviato e basta.

Pietrone94
04-12-2012, 12:43
Ogni cuffia ha il suo difetto e il suo punto forte..una risposta in frequenza piatta non esiste :D

ok comunque bassi ottimi ma alti e medi rimangono buoni?

Inviato e basta.

reckca
04-12-2012, 13:06
ok comunque bassi ottimi ma alti e medi rimangono buoni?

Inviato e basta.

Pietrone, non la provata nessuno, ogni valutazione che leggi qui è frutto di interpertazioni delle stesse recensioni che puoi leggere anche tu, o ti fidi oppure sei costretto a prenderti qualche cosa da Mediaworld o similari.
Ti ho inviato un link serio, li ci sono le risposte alle tue domande.

Pietrone94
04-12-2012, 13:10
QUOTE=reckca;38653650]Pietrone, non la provata nessuno, ogni valutazione che leggi qui è frutto di interpertazioni delle stesse recensioni che puoi leggere anche tu, o ti fidi oppure sei costretto a prenderti qualche cosa da Mediaworld o similari.
Ti ho inviato un link serio, li ci sono le risposte alle tue domande.[/QUOTE]

ok, ma per te vale la pena prenderle, a quel prezzo da amazon?
Scusa è che mi fa strano prendere senza provarle :)
cmq il ragazzo della recensione dice che conviene cambiare i cuscinetti perchè migliora notevolmente il comfort; consiglia quelli della DT770, però ho visto che su amazon non ci sono..ne hai un altro paio da consigliare?
grazie
p.s. volevo scrivertelo in PM ma hai lo spazio pieno :)

reckca
04-12-2012, 13:32
QUOTE=reckca;38653650]Pietrone, non la provata nessuno, ogni valutazione che leggi qui è frutto di interpertazioni delle stesse recensioni che puoi leggere anche tu, o ti fidi oppure sei costretto a prenderti qualche cosa da Mediaworld o similari.
Ti ho inviato un link serio, li ci sono le risposte alle tue domande.

ok, ma per te vale la pena prenderle, a quel prezzo da amazon?
Scusa è che mi fa strano prendere senza provarle :)
cmq il ragazzo della recensione dice che conviene cambiare i cuscinetti perchè migliora notevolmente il comfort; consiglia quelli della DT770, però ho visto che su amazon non ci sono..ne hai un altro paio da consigliare?
grazie
p.s. volevo scrivertelo in PM ma hai lo spazio pieno :)[/QUOTE]

Io non ti consiglio una cosa che non ho provato, ti ho solo detto che in base alle recensioni è una cuffia che comprerei o comprerò, anche io fidandomi e senza provarle.
Per i cuscinetti ti consiglierei di provare i suoi e se scomodi puoi prendere quelli consigliati anche qui in Italia da Musiclandia.

Pietrone94
04-12-2012, 13:47
Io non ti consiglio una cosa che non ho provato, ti ho solo detto che in base alle recensioni è una cuffia che comprerei o comprerò, anche io fidandomi e senza provarle.
Per i cuscinetti ti consiglierei di provare i suoi e se scomodi puoi prendere quelli consigliati anche qui in Italia da Musiclandia.

grazie! penso che andrò di Q40 allora :)
ti farò sapere comunque :)

stevb
04-12-2012, 20:09
Ho appena acquistato delle shure srh440 da affiancare ad un cowon j3..la potenza d'uscita è più che sufficiente..credete però che affiancandogli un ampli portatile (o un dac, sempre portatile) la qualità audio possa ottenere incrementi degni di nota?grazie mille=)

sauron_x
04-12-2012, 20:27
Ciao raga! Possiedo delle roccat kave, ottime; Però l'idea del cavo in mezzo alle @@ e il telecomando che cade sempre mi fa sclerare. :D

C'è qualcosa di buono wireless?

L'utilizzo sarebbe gaming e visione di film e musica

Grazie mille

ventofreddo
04-12-2012, 21:24
Dunque, dopo tanta indecisione ho deciso di comprarmi n paio di cuffie decenti, guardando il post-guida poco più sopra in questa sezione e dando un occhiata in giro ho visto le AKG K240 MK II che tra amazon ed ebay le si trova a circa 100/120 euro, tuttavia ho anche visto quello che sembra un apparente fratellino, "AKG K240 studio" ad 80/100. Sapete dirmi se c'è molta differenza tra l'una e l'altra? Vedendo la descrizione una viene descritta come "adatta all'utilizzo in studio" e l'altra come cuffia Hi-Fi (leggendo in giro le cuffie "studio" vengono descrite come inadatte all'ascolto della musica ma indirizzate ad un uso più "professionale"). Le orecchie le ho ma essendo totalmente ignorante in materia teorica vi chiedo consiglio ...o anche qualche valida alternativa che sia nel range dei 100/120 euro max :)

Mi auto-quoto in cerca di consigli :)

edit: Ho anche appena visto le AKG K272 HD a prezzo abbordabile, che ne pensate?

axl138
05-12-2012, 17:13
un po' di domande sperando di trovare "ispirazione" (e successivamente, cosa più importante, i soldi :D ) per regalarmi qualcosa a natale.

Se volessi una versione migliore del suono delle mie akg 271 MK (ci vorrebbe giusto 1 pelo di basso in piu' ma proprio poco).. dove mi dovrei dirigere? sara' l'abitudine eh ma tra le cuffie che ho (o ho provato) le trovo le piu' comode e piu' piacevoli. (considerando che ascolto musica dai monitor krk rokit 5, quindi nn proprio casse colorate, anche se nemmeno monitor analitici super raffinati)
E che ampli+dac potrei pensare di applicarci a queste future cuffie (ma anche abbinabile alle altre cuffie che ho in firma) ?

Grazie^^

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-12-2012, 17:22
un po' di domande sperando di trovare "ispirazione" (e successivamente, cosa più importante, i soldi :D ) per regalarmi qualcosa a natale.

Se volessi una versione migliore del suono delle mie akg 271 MK (ci vorrebbe giusto 1 pelo di basso in piu' ma proprio poco).. dove mi dovrei dirigere? sara' l'abitudine eh ma tra le cuffie che ho (o ho provato) le trovo le piu' comode e piu' piacevoli. (considerando che ascolto musica dai monitor krk rokit 5, quindi nn proprio casse colorate, anche se nemmeno monitor analitici super raffinati)
E che ampli+dac potrei pensare di applicarci a queste future cuffie (ma anche abbinabile alle altre cuffie che ho in firma) ?

Grazie^^

io ho lo Fiio E17 .. E non ho da lamentarmi. Potresti dare una spinta ai bassi con quello. Cuffie neutrali in genere si lasciano 'colorare' bene, o meglio non ho mai sentito il contrario

Glauco Orsini1993
05-12-2012, 18:42
Salve, mi consigliate un paio di cuffie presenti sul sito: "Ekey"?
Devo comprarle perchè i miei colloquianti si lamentano del riverbero.
Devo usare solo skype, non devo ascoltarci musica seriamente.

Pietrone94
05-12-2012, 19:07
Ho ordinato le M-Audio Studiophile Q40 da Luckymusic (amazon.de mi diceva che era impossibile spedire il prodotto in Italia) a 79€ più spese di spedizione...in tutto 90€ ^^
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare a reckca
vi farò sapere :D

spaccacervello
05-12-2012, 19:42
Per chi vuole farsi un regalo per natale segnalo sennheiser HD650 a 236 euro su amazon.fr

paolob79
05-12-2012, 19:48
Per chi vuole farsi un regalo per natale segnalo sennheiser HD650 a 236 euro su amazon.fr

A me basterebbe ritrovare le pc360 a 130 euro sul nostro amazon ma sarà il natale ma stranamente sono andate a 210 euro azz..

E ora non so che abbinare alla essence per giocare..

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-12-2012, 19:54

wow, se non avessi comprato le beyer dt 1350 due settimane fa....

Nipol
05-12-2012, 20:18

Mi viene da piangere a pensare che ho pagato 180€ le HD598 :doh:

paolob79
05-12-2012, 20:32

Ma spediscono pure qui come l'uk?

Adamantio
05-12-2012, 21:48
Salve ragazzi.... mi serivirebbe un consiglio, visto che la prima pagina è poco aggiornata...

E la mia prima cuffia e adesso ascolto dalle casse del monitor....il che la dice lunga!!!
Per iniziare vorrei spendere poco, ascoltare dal mio smartphone e giocarci con il pc.

Ho addocchiato queste due: AKG 511 e Sennheiser HD 201 che stanno sulla mia fascia di prezzo, ce qualcosa migliore a parità di prezzo? tra le due quale secondo il vostro parere merita di più?

Grazie anticipatamente!

Antonello339
05-12-2012, 22:14
PRESE! Grazie per la segnalazione, aggiungono comunque 8€ di spedizione. Pensa che stavo pensando di prenderle ieri a 286 € ... Peccato solo che mi fossero appena arrivate le Brainwavz HM5 e non ho neppure fatto in tempo ad ascoltarle... magari cercherò di venderle!

jojomax
06-12-2012, 01:01
PRESE! Grazie per la segnalazione, aggiungono comunque 8€ di spedizione. Pensa che stavo pensando di prenderle ieri a 286 € ... Peccato solo che mi fossero appena arrivate le Brainwavz HM5 e non ho neppure fatto in tempo ad ascoltarle... magari cercherò di venderle!

Mica sono tanto peggio le hm5.. Le ho confrontate! E cmq le hm5 sn chiuse, possono essere utili in alcuni casi.. E hanno un sound diverso, meno cupo e velato delle hd650,che di sicuro non valgono il triplo, a meno che non spendi un bel po per un amplificatore degno, e magari le bilanci pure!

AeM
06-12-2012, 09:42
Salve, mi consigliate un paio di cuffie presenti sul sito: "Ekey"?
Devo comprarle perchè i miei colloquianti si lamentano del riverbero.
Devo usare solo skype, non devo ascoltarci musica seriamente.

Probabilmente il riverbero/ritorno è dovuto a qualche settaggio errato di skype o windows!
Se vuoi cambiare cuffie e servono solo per skype, prendine una a caso. Li dove hai chiesto vanno bene anche le Logitech H110.

AeM
06-12-2012, 09:43
Salve ragazzi.... mi serivirebbe un consiglio, visto che la prima pagina è poco aggiornata...

E la mia prima cuffia e adesso ascolto dalle casse del monitor....il che la dice lunga!!!
Per iniziare vorrei spendere poco, ascoltare dal mio smartphone e giocarci con il pc.

Ho addocchiato queste due: AKG 511 e Sennheiser HD 201 che stanno sulla mia fascia di prezzo, ce qualcosa migliore a parità di prezzo? tra le due quale secondo il vostro parere merita di più?

Grazie anticipatamente!

Vai di Creative Aurvana Live (CAL) perfette per giocare con il pc, ultra-comode. Vengono 10 euro in più delle AKG ma ne vale la pena! :)

paolob79
06-12-2012, 09:49
Ho gia postato la domanda sul 3 delle schede... stavo pensando di prendere la xense con le pc350...

Ho provato la pc360 e mi sono piaciute con la phoebus anche se poi rimandato tutto indietro perchè la phoebus in fatto di virtualizzazione del 3d è penosa.

Ora le pc360 sono passate da 130 euro a 210 euro in meno di un mese quindi non posso più permettermele, a dire il vero non me le voglio permettere perchè pagarle 80 euro in più mi sembra una presa per le ciapet...

Quindi la domanda... visto che su xbox uso delle turtle beach stereo ma virtualizzate e mi sembrano ottime, cosa potrei prendere per pc ?

Adamantio
06-12-2012, 12:16
Ma sono usb le creative??. Miglior prezzo sulla amazzone??

Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata

paolob79
06-12-2012, 12:16

Sono gia tornate a 328... si vede che qualche store ha cannato con i prezzi.. un po come quando ho preso io le pc360 a 130 euro mentre ora sono a 210... :rolleyes:

giu79
06-12-2012, 12:34
Arrivate le Jvc S400 White da Amazon. Grazie a tutti quelli che le hanno consigliate. Una parola: FANTASTICHE!

jojomax
06-12-2012, 13:15
Arrivate le Jvc S400 White da Amazon. Grazie a tutti quelli che le hanno consigliate. Una parola: FANTASTICHE!

per il prezzo hanno una qualità incredibile!

evil_stefano
06-12-2012, 13:16
Ciao ragazzi,

ritorno a chiedervi consigli perché le roccat kave non penso che vanno bene.

Cosa cerco:

Chiuse
Sovra aurali
Con microfono (se staccabile come le kave sarebbe figo)
5.1
per game

Optional:
controller per volume cuffie e mic.

Budget:
<= 80€

qualche idea ?

Grazie !

paolob79
06-12-2012, 14:06
Basta mi sono rotto ho ordinato la stx cosi più in la non posso andare come qualità e bona... ma ora le cuffie...

invece delle pc360 per una stx cosa mi consigliate anche senza microfono ?

HD598 o HD558 che alla fine dovrebbero essere delle pc360 senza microfono ?

Adamantio
06-12-2012, 18:33
per il prezzo hanno una qualità incredibile!

Tra le jvc ha-s400 e le creative aurvana live cose prendereste?

ArteTetra
06-12-2012, 19:45
Qualcuno possiede le Sony Z-1000? Sulla rete si trovano opinioni contrastanti (in particolare un recensore ha evidenziato una forte caduta dei medi, ma in altre misurazioni non c'è niente del genere - forse aveva un esemplare difettoso?).
Qui in Svizzera si trovano a 190 euro, mi sembra un buon prezzo considerato a quanto le vendevano all'inizio.
Le userei per ascoltare musica varia da PC (scheda audio dedicata), sinto-ampli e talvolta in treno (lettore mp3 o computer portatile).
E cosa dite del comfort, c'è abbastanza spazio per le orecchie?

Up. :read:

jojomax
06-12-2012, 20:53
Tra le jvc ha-s400 e le creative aurvana live cose prendereste?

forse le creative suonano meglio, hanno i pad più morbidi e di migliore qualità, ma le jvc sn più portatili, isolanti, richiudibili.. dipende che uso vuoi farne, per casa meglio le creative, se invece le porti in giro e magari le vuoi richiudere dentro lo zaino, meglio le jvc..

Adamantio
06-12-2012, 20:58
forse le creative suonano meglio, hanno i pad più morbidi e di migliore qualità, ma le jvc sn più portatili, isolanti, richiudibili.. dipende che uso vuoi farne, per casa meglio le creative, se invece le porti in giro e magari le vuoi richiudere dentro lo zaino, meglio le jvc..

Grazie, le dovrei ordinare adesso...

Ho visto che in firma hai le s400, cmq suonano bene secondo te?
Le userei in casa al pc o con la X360, ma anche con lo smartphone in mobilità.
le creative mi sembrano molto fragili....

jojomax
07-12-2012, 02:33
Grazie, le dovrei ordinare adesso...

Ho visto che in firma hai le s400, cmq suonano bene secondo te?
Le userei in casa al pc o con la X360, ma anche con lo smartphone in mobilità.
le creative mi sembrano molto fragili....

Suonano benissimo!

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Adamantio
07-12-2012, 06:50
Già prese su Amazon!!. Ultimo paio rimasto!!. Grazie mille!!

Inviato dalla mia marmotta mentre con una mano spugnetta al cellulare e con l altra confeziona la cioccolata

miriddin
07-12-2012, 11:30
Segnalo le BrainWavz HM5 (di nuovo) in pre-order a 77 euro sul sito del detentore del marchio, consegnate FedEx, con in dotazione la nuova custodia di dimensioni più contenute...

alexanderys3009
07-12-2012, 14:56
Qualcuno può darmi un consiglio su delle cuffie da prendere con meno di 100 euro? Io personalmente ho visto le cuffie corsair vengeance 1500, come suonano e soprattutto sono resistenti ed hanno un buon microfono?

DarkTiamat
07-12-2012, 15:14
Edit: scusate sbagliato topic

Gae88
07-12-2012, 15:26
Giunte le jvc s400.. "C'ho la cuffia così alta che c'ho il sangue dalle orecchie" (cit.) Awesome!!!!

sballack
07-12-2012, 15:45
Ciao ragazzi sono nuovo del forume ma ho trobbo bisogno di aiuto per paura di fare cavolate. Io vorrei prendere le Sennheiser PC 360 , le userei per giocare e basta. Vorrei un vostro consiglio..... e mi conviene abbianrle con la mia attuale scheda asus xonar dx oppure prendere una ROG Xonar Phoebus. Vengo da un esperienza negativa con le roccat kave 5.1 reali, buone ma di peso in testa mostruosooooo , vorrei delle cuffie comode e che mi esaltino i suoni nei giochi tipo BF3.
Datemi un aiuto su cosa fare..............voglio liberarmi del mattone Kave (cmq ottimo suono e bei bassi)

Grazie ciao

wanttobefreect83
07-12-2012, 17:06
Ragazzi io ho preso le B&W P5 perchè il negoziante, visto la crisi che gira, mi ha fatto un ottimo prezzo.
Posso dire che sono delle cuffie fantastiche, comodissime e di una qualità del suono eccellente.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-12-2012, 18:27
Ragazzi io ho preso le B&W P5 perchè il negoziante, visto la crisi che gira, mi ha fatto un ottimo prezzo.
Posso dire che sono delle cuffie fantastiche, comodissime e di una qualità del suono eccellente.

sicuramente un nell'acquisto! Hai qualche cuffia con cui paragonare?

wanttobefreect83
07-12-2012, 19:31
sicuramente un nell'acquisto! Hai qualche cuffia con cui paragonare?

Di mio le ho confrontate con le Akg Q460 ma poi sono stato all' Apple store e le ho confrontate con le Bose e le Amperior

alexanderys3009
07-12-2012, 21:53
Uffa :mad:
Non mi aiuta nessuno :(

axl138
07-12-2012, 21:58

Grazie^^

Mi riquoto... avete delle idee? (il fiio e17 mi sembrava un po' "poco" ? )...
Avevo pensato al maverick d1 (che e' reperibile mi pare sui 250 € in italia) e dovrebbe fare sia da dac che da amp x cuffie.. vale quei soldi ed e' adatto ai miei scopi? (altre soluzioni sarebbero lo yulong d100 che pero e' da comprare in cina >__< e verrebbe cmq sui 350-400€ o un burson ha-160ds e quello verrebbe sopra i 600€ un po troppo ;__; )

Per le cuffie, con le caratteristiche "sonore" delle akg 271 MkII (ma aperte) pensavo alle akg K/Q 702 ... sarebbero un buon upgrade e con una "firma sonora" simile?

vegitto4
08-12-2012, 01:56
Ciao a tutti, vorrei prendere le cuffie magneto-planari Hifiman He-400. Penso di pilotarle con una Essence. Credo che l'amplificatore della Essence ce la faccia alla grande, no? Le vorrei usare, oltre che per la musica, anche per i film e qualche gioco. Che ne pensate?

emanuele862000
08-12-2012, 09:02
salve, ho letto moltissimo, soprattutto in prima pagina ho trovato delle info importanti, ma non sono riuscito a trovare una conclusioni

mi servirebbero delle cuffie (da portare sopra l'orecchio e non che lo circondino, troppo grandi)

portatili e comode: importantissimo!!
porto gli occhiali e ho il testone, magari c'è qualcosa di particolare!

destinazione? musica, un po' tutta, ma se c'è una particolarità che vorrei sono i bassi più corposi che violenti.

se c'è il mic è meglio, ma non è così importante
budget: max 100 euro, per qualcosa di veramente valido, ma volevo stare sui 50.

chiuse o aperte? non lo so, nel senso è bello l'isolarsi ... quindi perchè si dovrebbe preferire un'aperta? dove magari dall'esterno sentono quello che stai sentendo... non so , a parte questo c'è qualche pregio dell'una o dell'altra?

alexanderys3009
08-12-2012, 09:23
Anche a me servono cuffie con meno di 100 euro.
Avevo visto le corsair 1500 Vengeance, ma non mi rispondete da 3 GG

emanuele862000
08-12-2012, 09:54
Sicuramente miglior soundstage per le aperte. Se hai il "testone" come dici tu non so quanto le jvc ha-s400 si allarghino..di altre on ear a prezzi bassi..forse le Koss PortaPro..ma anche lì non so se siano abbastanza elastiche..le altre che mi vengono in mente mi sembrano troppo piccole,a prescindere..
P.s.se ti vanno bene anche le clip-on con le Koss che ho in firma caschi in piedi ;)

le portapro, tramite un find in rete ho scoperto che "buttano fuori un casino pazzesco" questo non mi permette di usarle in aule studio etc.

qualcosa di chiuso? anche se il prezzo e credo la comodità delle portapro era buono (testone sì, ma non così straesagerato ecco :P )

clipon nn mi piacciono :(

emanuele862000
08-12-2012, 10:00
Non le ho provate, ma si parla molto bene delle noontek zoro e delle philips downtown..sono un pelo sopra i 50 che hai come muro, ma a detta di chi le ha provate ne vale la pena..

entro i 100 euri cosa c'è invece?

emanuele862000
08-12-2012, 10:05
...la stessa roba, praticamente :D

le philips sono molto belle esteticamente, le altre anche non male sembrano copia delle drdre.

ora cerco qualche recensione sulle prime e vedo se in qualche negozio me le fanno provare :) so proprio belle belle

emanuele862000
08-12-2012, 10:16
le phil sono su amaz a 45, le noontec a 73, per questi 30 euro di differenza, viste magari le specifiche, visto boh ... quale prenderesti se non potessi provarle?

miriddin
08-12-2012, 11:10
le phil sono su amaz a 45, le noontec a 73, per questi 30 euro di differenza, viste magari le specifiche, visto boh ... quale prenderesti se non potessi provarle?

Non conosco le Philips, ma le Noontek Zoro le ho e sono decisamente ottime, cavo a parte che è da sostituire: essendo però il cavo intercambiabile, con 4 euro lo si sostituisce con qualcosa di migliore.

Le trovi a circa 53 euro...