PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Ale1992
08-09-2013, 19:42
Tra le beyerd dt770/990, le hd 598 e le hm9 quale consigliate?

Io andrei sulle dt 770 o meglio le 990 (ma siamo un po oltre i 150€), queste due hanno meno db ma un impendenza piu alta rispetto alle sennheiser quindi in teoria il suono è piu pulito, e anche guardandole mi sembrano piu comode.

Silverfreak
08-09-2013, 23:49
Allora ragazzi...ero partito convinto di comprarmi le beyer 770/990 ma alla fine ho deciso di spendere poco e provare un marchio cinese del quale ne parlano bene su head-fi.org.

Non ho idea se ne avete già parlato...comunque ho preso un paio di "takstar hi 2050".

Suonano da favola, 38 euro spedite...viva i cinesi :D !

Interessantissime! Sono la copia delle DT880 (esteticamente) in pratica... :P
Curiosità da che shop le hai prese? :D

Escursionetermica
09-09-2013, 08:37
Salve ragazzi, ho scritto qui un mesetto fa circa alla ricerca di consigli per un paio di cuffie da destinare al mio smartphone e magari per un futuro lettore mp3. Dopo aver rimandato a tempi propizi cuffie costose come le belle Momentum di casa Sennheiser (che ho avuto modo, con soddisfazione, di toccare e provare un paio di giorni fa) mi ritrovo a dover fare una scelta tra queste tre cuffie (siamo sulle 50-60 euro):

Philips Downtown
Urbanears Plattan
JVC ha SR500

Il requisito base è la presenza del microfono e che suonino decentemente.
Mi erano molto piaciute (esteticamente) le Sony MDR V55 ma dopo averle ascoltate è stato disamore al primo ascolto. Il suono (oltre ad essere sbilanciato sui bassi) mi è parso cupo e sporco. Bocciate per sempre.
Delle tre sopracitate ho potuto provare solo le Philips che mi sembra suonino discretamente oltre ad essere anche abbastanza comode. Non conosco però le altre due, non posso fare un paragone...dunque mi rimetto a voi esperti chiedendovi una mano (ed un orecchio) per una giusta scelta. Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo!

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

iron58p
09-09-2013, 08:45
Interessantissime! Sono la copia delle DT880 (esteticamente) in pratica... :P
Curiosità da che shop le hai prese? :D

Intanto ti posso rispondere io.

Le ho prese su Aliexpress

stefyzh
09-09-2013, 10:13
Pure io su aliexpress...durante i saldi della settimana scorsa costavano la metà, ma ormai le avevo già prese a 38 spedite.

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-09-2013, 10:38
Salve ragazzi, ho scritto qui un mesetto fa circa alla ricerca di consigli per un paio di cuffie da destinare al mio smartphone e magari per un futuro lettore mp3. Dopo aver rimandato a tempi propizi cuffie costose come le belle Momentum di casa Sennheiser (che ho avuto modo, con soddisfazione, di toccare e provare un paio di giorni fa) mi ritrovo a dover fare una scelta tra queste tre cuffie (siamo sulle 50-60 euro):

Philips Downtown
Urbanears Plattan
JVC ha SR500

Il requisito base è la presenza del microfono e che suonino decentemente.
Mi erano molto piaciute (esteticamente) le Sony MDR V55 ma dopo averle ascoltate è stato disamore al primo ascolto. Il suono (oltre ad essere sbilanciato sui bassi) mi è parso cupo e sporco. Bocciate per sempre.
Delle tre sopracitate ho potuto provare solo le Philips che mi sembra suonino discretamente oltre ad essere anche abbastanza comode. Non conosco però le altre due, non posso fare un paragone...dunque mi rimetto a voi esperti chiedendovi una mano (ed un orecchio) per una giusta scelta. Per chi volesse aiutarmi grazie in anticipo!

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06
delle urbanears non parlano bene

la JVC HA SR500 non la conosco.. cut

Delle Downtown parlano bene in genere.. meritano sicuramente di essere prese in considerazione

Silverfreak
09-09-2013, 11:12
Intanto ti posso rispondere io.

Le ho prese su Aliexpress

Pure io su aliexpress...durante i saldi della settimana scorsa costavano la metà, ma ormai le avevo già prese a 38 spedite.


Grazie mille :D :D

Escursionetermica
09-09-2013, 12:05
delle urbanears non parlano bene

la JVC HA SR500 non la conosco.. ma entro due settimane dovrei ricevere la JVC HA S500. Altro modello che potresti prendere in considerazione: JVC HA S400

Delle Downtown parlano bene in genere.. meritano sicuramente di essere prese in considerazione

Grazie Trias! :)
Leggendo qua e là pare che la serie SR di JVC non sia propriamente riuscita come la serie S. I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono.
Che sia la volta buona per l'acquisto delle Philips Dowtown?

http://images.cdn.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/imagecache/reviews_high_resolution/images/philips/PhilipsCitiScapeDowntown.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-09-2013, 12:09
I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono.
Che sia la volta buona per l'acquisto delle Philips Dowtown?

http://images.cdn.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/imagecache/reviews_high_resolution/images/philips/PhilipsCitiScapeDowntown.jpg
eh si.. mi sono reso conto poco fa.. :rolleyes:

reckca
09-09-2013, 12:26
Grazie Trias! :)
Leggendo qua e là pare che la serie SR di JVC non sia propriamente riuscita come la serie S. I modelli HA S400 ed HA S500 purtroppo non dispongono di microfono.
Che sia la volta buona per l'acquisto delle Philips Dowtown?

http://images.cdn.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/imagecache/reviews_high_resolution/images/philips/PhilipsCitiScapeDowntown.jpg

A me le Downtown piacciono, sono delle cuffie bassosette.

Escursionetermica
09-09-2013, 17:32
Sto quasi per accingermi ad effettuare il mio primo acquisto "consapevole" nel campo delle cuffie. Senza di voi avrei quasi certamente scelto male.
Sì Reckca, han dato anche a me questa impressione (suono sbilanciato sui bassi) ma non in modo esagerato (confermi/ate?). Sarà che in quella sede ho provato altre cuffie, ma ho avuto l'impressione fossero non molto sbilanciate.
Inoltre sono molto comode, abbracciano le orecchie senza schiacciarle, quasi le coccolano. Cuscinetti (si chiamano così?) sofficissimi. Mi è sembrato isolino molto dai rumori esterni (non che ricercassi questa caratteristica ma immagino che in questo modo non perderò i "dettagli" della mia musica sotto il rumore del traffico, ovviamente cercando di non finirci io... sotto al traffico).

E se l'abbinassi ad un Sansa Clip? Dite che si sposano bene?

Unico appunto, il volume al massimo rimane basso (in realtà rimaneva bassino anche con le altre cuffie che ho provato) ma immagino sia "colpa" del mio smartphone.

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-09-2013, 21:27
Sto quasi per accingermi ad effettuare il mio primo acquisto "consapevole" nel campo delle cuffie. Senza di voi avrei quasi certamente scelto male.
Sì Reckca, han dato anche a me questa impressione (suono sbilanciato sui bassi) ma non in modo esagerato (confermi/ate?). Sarà che in quella sede ho provato altre cuffie, ma ho avuto l'impressione fossero non molto sbilanciate.
Inoltre sono molto comode, abbracciano le orecchie senza schiacciarle, quasi le coccolano. Cuscinetti (si chiamano così?) sofficissimi. Mi è sembrato isolino molto dai rumori esterni (non che ricercassi questa caratteristica ma immagino che in questo modo non perderò i "dettagli" della mia musica sotto il rumore del traffico, ovviamente cercando di non finirci io... sotto al traffico).

E se l'abbinassi ad un Sansa Clip? Dite che si sposano bene?

Unico appunto, il volume al massimo rimane basso (in realtà rimaneva bassino anche con le altre cuffie che ho provato) ma immagino sia "colpa" del mio smartphone.
Ma tu ascoltavi Beethoven! le hai provate con musica di quel genere?

Io rinuncerei al mic u_u

Badruk
09-09-2013, 22:55
Salve ho trovato le SHURE SRH240 a 40 euro spedite, me ne farei per ascolto non professionale musica e qualche video dite che valgono l'acquisto? :)

P.S. Uso occhiali, potrebbero dare noia oppure? Sempre usato cuffie in-hear

In alternativa ci sono le Sony MDR-V55 a 60 euro, valgono i 20 in piu'?

reckca
09-09-2013, 22:55
Sto quasi per accingermi ad effettuare il mio primo acquisto "consapevole" nel campo delle cuffie. Senza di voi avrei quasi certamente scelto male.
Sì Reckca, han dato anche a me questa impressione (suono sbilanciato sui bassi) ma non in modo esagerato (confermi/ate?). Sarà che in quella sede ho provato altre cuffie, ma ho avuto l'impressione fossero non molto sbilanciate.
Inoltre sono molto comode, abbracciano le orecchie senza schiacciarle, quasi le coccolano. Cuscinetti (si chiamano così?) sofficissimi. Mi è sembrato isolino molto dai rumori esterni (non che ricercassi questa caratteristica ma immagino che in questo modo non perderò i "dettagli" della mia musica sotto il rumore del traffico, ovviamente cercando di non finirci io... sotto al traffico).

E se l'abbinassi ad un Sansa Clip? Dite che si sposano bene?

Unico appunto, il volume al massimo rimane basso (in realtà rimaneva bassino anche con le altre cuffie che ho provato) ma immagino sia "colpa" del mio smartphone.

Beh! si sa che io vado in giuggiole per un bel basso e questa cuffia secondo me lo ha, ma anche il resto non è accio.
Se la cuffia deve essere da passeggio, possiede tutte le doti per rendere gradevole una passeggiata senza stare troppo a badare ai dettagli e premiando la scorrevolezza dell'ascolto.
Io però ascolto altro, non so cosa ne pensa Beethoven (puoi provare, non è mica scontato che comunque non emozioni).

Escursionetermica
10-09-2013, 07:31
Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso". :)

Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio. :confused:

Infine, per rispondere all'utente che lo chiedeva, secondo la mia impressione la Sony MDR V-55 è una cuffia penosetta. Suono ovattato in tutta la gamma. Per rendere l'idea, l'impressione è quella di ascoltare della musica proveniente da un'auto in lontananza coi finestrini chiusi.


Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2013, 07:46
Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso". :)

Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio. :confused:

Da poco ho anche io le KSC75: sono buone allrounder. In ambito clip-on sono assolutamente consigliabili e avrei pagato qualcosa in piu' per una migliore costruzione

Riguardo le downtown: non sapevo della prova... quindi se le hai provate e ti sono sembrate ben suonanti allora davvero non ho nulla da aggiungere!

reckca
10-09-2013, 12:19
Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso". :)

Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio. :confused:

Infine, per rispondere all'utente che lo chiedeva, secondo la mia impressione la Sony MDR V-55 è una cuffia penosetta. Suono ovattato in tutta la gamma. Per rendere l'idea, l'impressione è quella di ascoltare della musica proveniente da un'auto in lontananza coi finestrini chiusi.


Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

Sei sicura della ksc per la corsa?
Non conosco il passo, ma le clip on non mi sembrano molto stabili, in più bisogna tenere d'occhio la sudorazione, altrimenti quelle cuffie le bruci.

Badruk
10-09-2013, 12:32
Sì Trias, ho provato la Philips anche con brani classici, devo dire che i bassi non mi sono sembrati troppo "invasivi" sulle altre tonalità. Mi serve che abbia il microfono per utilizzarla con lo smartphone e magari ogni tanto con un lettore mp3 (Sansa Clip?). In realtà prevedo già di acquistare una Koss KSC75 per lo Jogging ed in futuro una bella cuffia (S. Momentum o equivalente) quindi, con in mente questo "progetto", mi trovo ben disposta al compromesso "bassoso". :)

Rimane il fatto che avete il potere di insinuarmi ogni volta il tarlo del dubbio. :confused:

Infine, per rispondere all'utente che lo chiedeva, secondo la mia impressione la Sony MDR V-55 è una cuffia penosetta. Suono ovattato in tutta la gamma. Per rendere l'idea, l'impressione è quella di ascoltare della musica proveniente da un'auto in lontananza coi finestrini chiusi.


Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

Per quel budget quali consiglieresti? Su headfi non ne parlavano male :o

Escursionetermica
10-09-2013, 14:08
Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging... :( le Porta Pro invece? Rischierei di rovinare anche quelle?

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.

Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; :) credo però che al di là del relativismo percettivo, esistano dei canoni oggettivi di qualità...qualità (sonora) che non vedo in questa cuffia Sony.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

Badruk
10-09-2013, 14:15
Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging... :( le Porta Pro invece? Rischierei di rovinare anche quelle?

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.

Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; :) credo però che al di là del relativismo percettivo, esistano dei canoni oggettivi di qualità...qualità (sonora) che non vedo in questa cuffia Sony.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

La realta' e' che svario molto come generi musicali, anche se sto valutando l'acquisto principalmente per blues/jazz ed eventualmente i film a fine giornata. Ho gia' un paio di cuffie che uso per strada e quando corro :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2013, 14:21
Come sono le Porta Pro? in confronto alle KSC75, le ho addocchiate in un negozio 2nd hand...

Ah, va bene, credevo che...
basta correre piano :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2013, 14:22
La realta' e' che svario molto come generi musicali, anche se sto valutando l'acquisto principalmente per blues/jazz ed eventualmente i film a fine giornata. Ho gia' un paio di cuffie che uso per strada e quando corro :)

Quanto era il budget?

reckca
10-09-2013, 14:40
Ah, va bene, credevo che con quel modello fosse assicurata la stabilità durante la corsa. Quindi niente Koss KSC75 per lo jogging... :( le Porta Pro invece? Rischierei di rovinare anche quelle?

Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.

Badruk, da non esperta non sono in grado di consigliarti ma affinchè ti si possa dare una mano dovresti dire che tipo di musica ascolti; mi affiderei agli esperti del forum ed alle pagine di questo topic ricco di suggerimenti. L'ideale è comunque provare sempre le cuffie con le proprie orecchie. Se non l'avessi fatto avrei continuato a tenere in considerazione le Sony V55... poi per carità, magari le provi e ti piacciono; :) credo però che al di là del relativismo percettivo, esistano dei canoni oggettivi di qualità...qualità (sonora) che non vedo in questa cuffia Sony.

Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06

Se corri corri, personalmente ti consiglierei delle inear, le earbud a me innervosiscono perchè si spostano, perdi i bassi e senti solo uno sferragliare fastidioso (almeno con le mie orecchie).
Le Portapro le bruci uguale.......forse, mia moglie ci corre, anzi ci ha corso (ora usa le monoprice), ma lei è sintetica, non suda, si imperla quà e là.

reckca
10-09-2013, 14:42
Salve ho trovato le SHURE SRH240 a 40 euro spedite, me ne farei per ascolto non professionale musica e qualche video dite che valgono l'acquisto? :)

P.S. Uso occhiali, potrebbero dare noia oppure? Sempre usato cuffie in-hear

In alternativa ci sono le Sony MDR-V55 a 60 euro, valgono i 20 in piu'?

Perchè non acquisti le monoprice su amazon uk? Sono quotatissime e spendi quello che hai messo a budget (circa).

m@iko
10-09-2013, 16:13
Il problema è che quando corro le in-ear tendono a cadermi dalle orecchie. Vorrei qualcosa di stabile durante la corsa.


Scartate le Koss ksc75,........ evitare la sudorazione :eek: :O

Dai un'occhiata a quest'altre
Antisudore,lavabili ben tolerate e regolabili..
Esistono anche altri modelli (e di altre marche) e diversi prezzi... sullo stesso genere..pro maratona :D

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41kQWBvAMML.jpg
sono dispnibili anche bianche ....vedasi sull'amazzone nostrana...
Non conosco la resa musicale :cry: :D

http://en-us.sennheiser.com/sport-headset-in-ear-earphones-running-jogging-workouts-ocx-685i

spaccacervello
10-09-2013, 16:43
Esistono anche altri modelli (e di altre marche) e diversi prezzi... sullo stesso genere..pro maratona :D

Occhio che correre gare ufficiali con auricolari/lettori mp3 è vietato da regolamento :sofico:

@Escursionetermica
Come ti ha suggerito reckca punterei su una monoprice 8320/9927/9960/9963 mal che vada butti via pochi euro.
pro:
-costa poco
-isola meno di altre iem (quindi più adatta se si si corre in zone trafficate)
-si indossa over the ear
contro:
-scomode per qualcuno
-connettore ad I
-cavo con discreta sezione ma non antigroviglio
-niente clip (su ebay trovi clip per microfono a meno di 1 € spedite) ne slider (basta un pezzetto di fildiferro)

miriddin
10-09-2013, 17:04
Arrivate (in un giorno e mezzo! :eek: ) le BrainWavz HM9 prese a 90 euro!

Ho avuto modo di ascoltarle un pò e, non ostante siano decisamente del tipo "Warm", i bassi sono abbastanza accentuati ma non al punto da considerarla una cuffia da bass head; questo và tutto a vantaggio del dettaglio, con medi non arretrati quanto mi aspettavo.

Gli alti sono buoni, senza diventare ma sibilanti, sebbene i medio-alti siano abbastanza sotto tono; l'headstage non è molto ampio, ma la cuffia è molto piacevole da ascoltare, con una resa mai stancante.

La costruzione è piuttosto buona, anche se avrei preferito ci fosse un qualche tipo di blocco che fissasse le cuffie (pieghevoli) in posizione aperta; le dimensioni sono relativamente grandi.

Nota di merito per l'headband e per i pads che risultano estremamente morbidi, tutto a favore della comodità d'uso.

Ricca anche la dotazione di accessori, con una bella custodia con tracolla, la pochette per i cavi e l'adattatore per aereo, e tre diversi cavi intercambiabili, di cui uno corto per l'uso in mobilità, uno lungo per l'uso in casa (entrambi di tipo flat) e uno normale con microfono a filo.

m@iko
10-09-2013, 17:08
Occhio che correre gare ufficiali con auricolari/lettori mp3 è vietato da regolamento :sofico:



Pena squalifica :sofico:
Bene ,per evitare equivoci..... allenamento pro maratona :cool:
Il riferimento alla maratona era solo di origine ludica :p

m@iko
10-09-2013, 17:47
ah bene, torno dalle vacanze e mi ritrovo con un felice acquirente delle g1a :D
prese dalla baia dal "grandiaffarionline" ?
:)
Ma guarda un pò, anch'io sono appena tornato dalle vacanze,infatti leggo ora,
No.... le ho prese su iheadphones :)



@m@iko
finalmente ho preso le ksc75 :)
sull'amazzone francese
Bene. ho letto le tue prime impressioni successive a questo messaggio,che mi sembrano positive, aspetto la disanima del grado di dettaglio a cui accennavi. Non mi aspetto grandi elogi, le loro doti sono altre.....:D


Più passa il tempo e più mi piacciono! :)

Raramente si trovano delle cuffie con una firma sonora così ricca e sontuosa!

Al momento (è il caso di dirlo!), con gran dolore di m@iko devo dire che mi piacciono di più delle pur ottime Sennheiser Momentum, e non certo per l'eccellente aspetto!;)

http://www.accessoryjack.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/0/1005507_A02.jpg

Ok... questo dimostra quanto sia a volte poco veritiero un ascolto fugace.

Gran dolore....ma no :D , son contento della tua soddisfazione, per le Audiotechnica, che costano meno e ti piacciano di più sonicamente. ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2013, 19:35
Ma guarda un pò, anch'io sono appena tornato dalle vacanze,infatti leggo ora,
No.... le ho prese su iheadphones :)


Bene. ho letto le tue prime impressioni successive a questo messaggio,che mi sembrano positive, aspetto la disanima del grado di dettaglio a cui accennavi. Non mi aspetto grandi elogi, le loro doti sono altre.....:D
Mi ci devo ancora mettere a fare un paragone serio...
prima impressione: si lasciano apprezzare di più rispetto alle piu' "pregiate" ath-ew9... almeno il modello che ho io u_u

c'è da dire però che le ksc75 sono decisament più aperte.. e togliendo i legni alle ew9 suonano meglio :fagiano:



Ok... questo dimostra quanto sia a volte poco veritiero un ascolto fugace.

Gran dolore....ma no :D , son contento della tua soddisfazione, per le Audiotechnica, che costano meno e ti piacciano di più sonicamente. ;)oltre che meno pare le abbia avute ad un prezzo stracciato... sicuramente < 100

Io intanto per la tonda cifra di 50 e rotti dolla (incl sped) ho preso le jvc s500 :D.. arriveranno tra un paio di settimane!

miriddin
10-09-2013, 20:58
Le Audio-Technica le ho pagate 78 euro con alle spalle una sola settimana di utilizzo: comunque c'è sicuramente spazio per entrambe, visto che le Audio-Technica sono delle sovra-aurali mentre le Momentum delle circum-aurali, almeno per me...

Syk
10-09-2013, 21:20
ciao,
ho una CAL e una JVC 400, vorrei passare ad una cuffia aperta magari Circumaurale; sto molto più comodo con questa dimensione, ma anche la JVC (Sovraurale) con la modifica ai pad è comoda.
Prediligo i bassi, ma tra le due cuffie che ho preferisco la JVC come suono.

budget 100€

Non ho DAC o ampli, ne posso valutare l'acquisto
.

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-09-2013, 22:15
.

è un range complicato, spero che qualcun'altro ti possa dare qualche dritta basata su esperienza personale
mi limiterò a snocciolare qualche nome in relazione al budget, poi spetta a te vedere se vanno bene con la musica che ti piace.

-Audio Technica ATH-AD700 (ottimo soundstage, suono molto aperto, non molto bass - buone anche per film e gaming)
-Grado sr80, a trovarla, ma sarebbe sovraaurale

reckca
11-09-2013, 06:55
è un range complicato, spero che qualcun'altro ti possa dare qualche dritta basata su esperienza personale
mi limiterò a snocciolare qualche nome in relazione al budget, poi spetta a te vedere se vanno bene con la musica che ti piace.

-Audio Technica ATH-AD700 (ottimo soundstage, suono molto aperto, non molto bass - buone anche per film e gioco)
-Fischer Audio FA-011 (piu' bass rispetto a sopra, a leggere descrizioni)
-Shure SRH440

alzando di un poco il budget:
-Audio Technica M50
-Ultrasone HFI-580 (Bass e firma sonora a V)

Riguardo le Fischer audio: non so se necessitano di amp..
Le altre: forse la Ultrasone e la AD700 potrebbero beneficiare di più potenza

Andando così ce ne sarebbero parecchie, ma nessuna aperta e poche circumaurali.
Io di aperte e con buoni bassi intorno ai 100 euro non ne conosco.
Chiuse puoi andare su diverse cuffie, una valida deputata potrebbe essere la M-Audio Studiophile Q40.
Come ultrasone si puà andare sulla hfi450.
Però sono chiuse

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 07:24
Andando così ce ne sarebbero parecchie, ma nessuna aperta e poche circumaurali.
Io di aperte e con buoni bassi intorno ai 100 euro non ne conosco.
Chiuse puoi andare su diverse cuffie, una valida deputata potrebbe essere la M-Audio Studiophile Q40.
Come ultrasone si puà andare sulla hfi450.
Però sono chiuse

ja.. ieri notte ero stanco ed ho sorvolato alcuni requisiti come l'essere "aperte"

stamattina , in bus andando a lavoro, ho corretto :asd:

comunque la prima (AD700) è aperta e circumaurale, miracolosamente, soddisfa le condizioni, tranne forse per il bass. Le grado invece a quanto so, potrebbero essere un candidato, seppur sovraaurale.

reckca
11-09-2013, 08:13
ja.. ieri notte ero stanco ed ho sorvolato alcuni requisiti come l'essere "aperte"

stamattina , in bus andando a lavoro, ho corretto :asd:

comunque la prima (AD700) è aperta e circumaurale, miracolosamente, soddisfa le condizioni, tranne forse per il bass. Le grado invece a quanto so, potrebbero essere un candidato, seppur sovraaurale.

Con l'ATH-AD700 il problema è che il basso è veramente esile.

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 08:37
Con l'ATH-AD700 il problema è che il basso è veramente esile.

se andiamo sul closed back, anche se sovraaurali mi hanno sempre interessato quelle Fischer Audio.
Ma in ogni caso quelle Q40, immagino, avranno parecchio piu' bass. Tu le hai mai sentite?

le AD700 dovrebbero avere un po' di rumble ma poco impatto

Syk
11-09-2013, 09:05
grazie :)

Ho dato un occhiata alle cuffie, visto che "le condizioni" sono un pò rare :D , posso orientarmi su una sovraurale e poi fargli la modifica (solo se serve) con dei pad più grandi per renderle più comode.

Con l'ATH-AD700 il problema è che il basso è veramente esile.
ok, meglio di no
Fischer Audio FA-011queste faccio fatica a trovarle in uno shop ita, avete un link per avere un' idea del prezzo?
Sr80I Gradole ho trovate a 116€, ci sono anche diverse recensioni che ne parlano bene.
Vedo che è consigliabile un amplificatore, che dite?

Badruk
11-09-2013, 09:32
Quanto era il budget?

60 euro spedite direi :o
Disposto a salire di 20 se differenze sostanziali :)

Ho gia' auricolari, preferirei cuffie ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 09:38
grazie :)

Ho dato un occhiata alle cuffie, visto che "le condizioni" sono un pò rare :D , posso orientarmi su una sovraurale e poi fargli la modifica (solo se serve) con dei pad più grandi per renderle più comode.
Potrebbe essere una via per certi modelli. Ma è vero.. io dalla foga ho preso a segnalare modelli "OT" tranne che per il prezzo.

ok, meglio di no:(

queste faccio fatica a trovarle in uno shop ita, avete un link per avere un' idea del prezzo?
il prezzo è poco oltre il budget.. ma non è che sono facili da trovare solo in italia. Usate si potrebbero trovare e sicuramente anche un po' sotto il budget

le ho trovate a 116€, ci sono anche diverse recensioni che ne parlano bene.
Vedo che è consigliabile un amplificatore, che dite?
le grado sr80i hanno una buona nomea e sono indicatissime per musica rock e simile.

Per l'amp.. non saprei. Non sono esigenti per l'impedenza, ma è la sensibilità da 98 dB ad indicare che un po' di amplificazione non guasterebbe, sempre se la sorgente è deboluccia di suo.

iron58p
11-09-2013, 11:51
grazie :)

Ho dato un occhiata alle cuffie, visto che "le condizioni" sono un pò rare :D , posso orientarmi su una sovraurale e poi fargli la modifica (solo se serve) con dei pad più grandi per renderle più comode.


ok, meglio di no
queste faccio fatica a trovarle in uno shop ita, avete un link per avere un' idea del prezzo?
le ho trovate a 116€, ci sono anche diverse recensioni che ne parlano bene.
Vedo che è consigliabile un amplificatore, che dite?

Le Grado vanno bene, ma non aspettarti dei bass monster.
Sono dinamiche e travolgenti e come marchio e' il mio preferito.

Per l'ampli, ho scritto qualcosa sul thread relativo, se ti piace un suono valvolare, ti consiglio il Little Dot i+ e puoi fare come me in seguito, cimentarti nel provare diverse coppie di tubi, che di serie sono veramente scarsi, per cui se decidi vai sull'opzione di acquisto meno costosa, tanto le cambierai ;)
L'ho acquistato in Francia da Audiophonics.
Ad esempio, proprio 5 minuti fa ho scritto qualcosa su dei GE appena arrivati.

reckca
11-09-2013, 12:47
grazie :)

Ho dato un occhiata alle cuffie, visto che "le condizioni" sono un pò rare :D , posso orientarmi su una sovraurale e poi fargli la modifica (solo se serve) con dei pad più grandi per renderle più comode.


ok, meglio di no
queste faccio fatica a trovarle in uno shop ita, avete un link per avere un' idea del prezzo?
le ho trovate a 116€, ci sono anche diverse recensioni che ne parlano bene.
Vedo che è consigliabile un amplificatore, che dite?

Io se ti piacciono i bassi continuo a consigliarti quelle che ti ho menzionato.
Volendo spendere un poco di più anche le hfi580.

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 14:04
60 euro spedite direi :o
Disposto a salire di 20 se differenze sostanziali :)

Ho gia' auricolari, preferirei cuffie ;)

Blues e jazz dici

potresti considerare le Grado sr60i, non la sconsigliano per il jazz.. ma se ascolti piu' brani prettamente blues, ci vorrebbe una cuffia buona nei medi. L'unica che posso consigliare per esperienza personale nel range < 100 sono le JVC HA S400, che si trovano davvero a poco prezzo, sono molto portatili e non esigenti.

Hai espresso altre condizioni per caso?

Altrimenti salendo col budget vai su qualcosa della Sennheiser serie px-100II
sentita una volta, non male :)

Syk
11-09-2013, 15:17
trias

le ATH-AD700, le ho scartate perchè ho capito che i bassi sono esili.
le Fischer Audio FA-011 mi piacciono molto esteticamente, vedo che sono sia circumaurali che aperte e dai feedback sembra che abbiamo dei bassi importanti. Se mi sai consigliare uno shop anche via pm, grazie ;)

http://i.imgur.com/bG5jSfM.png


reckca
le ultrasone hfi450 e hfi580 e M-Audio Studiophile Q40 sono tutte chiuse :(

iron58p
grazie per il commento e il consiglio sull'ampli.
Decisa la cuffia, mi sposto sull'altro [Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484) ;)


al momento, terrei per buone le grado e le fischer. Mi rimane da valutarne i prezzi.

iron58p
11-09-2013, 15:24
trias

le ATH-AD700, le ho scartate perchè ho capito che i bassi sono esili.
le Fischer Audio FA-011 mi piacciono molto esteticamente, vedo che sono sia circumaurali che aperte e dai feedback sembra che abbiamo dei bassi importanti. Se mi sai consigliare uno shop anche via pm, grazie ;)

http://i.imgur.com/bG5jSfM.png


reckca
le ultrasone hfi450 e hfi580 e M-Audio Studiophile Q40 sono tutte chiuse :(

iron58p
grazie per il commento e il consiglio sull'ampli.
Decisa la cuffia, mi sposto sull'altro [Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484) ;)


al momento, terrei per buone le grado e le fischer. Mi rimane da valutarne i prezzi.

Considera che il consiglio che ti ho dato vale se usi cuffie a bassa impedenza.

Deadoc3
11-09-2013, 16:10
Ragazzi, dovrei comprare un paio di auricolari in-ear con comandi e microfono da usare con smartphone android.

Consigli?

m@iko
11-09-2013, 16:20
Per auricolari in-ear meglio chiedere sotto ;)
Questo 3d è dedicato alle cuffie :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39949385#post39949385

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-09-2013, 16:28
trias

le ATH-AD700, le ho scartate perchè ho capito che i bassi sono esili.
le Fischer Audio FA-011 mi piacciono molto esteticamente, vedo che sono sia circumaurali che aperte e dai feedback sembra che abbiamo dei bassi importanti. Se mi sai consigliare uno shop anche via pm, grazie ;)

http://i.imgur.com/bG5jSfM.png


reckca
le ultrasone hfi450 e hfi580 e M-Audio Studiophile Q40 sono tutte chiuse :(

iron58p
grazie per il commento e il consiglio sull'ampli.
Decisa la cuffia, mi sposto sull'altro [Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484) ;)


al momento, terrei per buone le grado e le fischer. Mi rimane da valutarne i prezzi.

mh, ho trovato uno shop ma uk (top-dog-head-phones, ovviamente togli i trattini) e il prezzo è fuori budget.
Poi ho letto che non le producono piu' :/

Ti segnalo un'altro modello: Beyerdynamic DT990 Pro, che magari risparmiando qualcosa da altre parti e con un amp :)


PS: se preferisci un bass di impatto allora non escludere a priori cuffie chiuse!

Deadoc3
11-09-2013, 16:39
Per auricolari in-ear meglio chiedere sotto ;)
Questo 3d è dedicato alle cuffie :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39949385#post39949385

Grazie ;)

reckca
11-09-2013, 17:22
trias

le ATH-AD700, le ho scartate perchè ho capito che i bassi sono esili.
le Fischer Audio FA-011 mi piacciono molto esteticamente, vedo che sono sia circumaurali che aperte e dai feedback sembra che abbiamo dei bassi importanti. Se mi sai consigliare uno shop anche via pm, grazie ;)

http://i.imgur.com/bG5jSfM.png


reckca
le ultrasone hfi450 e hfi580 e M-Audio Studiophile Q40 sono tutte chiuse :(

iron58p
grazie per il commento e il consiglio sull'ampli.
Decisa la cuffia, mi sposto sull'altro [Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484) ;)


al momento, terrei per buone le grado e le fischer. Mi rimane da valutarne i prezzi.

Ah! Si! Ti avevo detto che bassi non fa scopa con aperte e circumaurali se parli di cuffie sotto i 100 euro e non amplificate.
Le Fischer non le conosco ma vai oltre il budget stanziato (esteticamente sono belle, è vero), e vanno amplificate.
In questo caso sono daccordo con trias, la dt990 è un'altra cuffia (almeno a leggere le recensioni della Fischer) che comunque va amplificata (prendendo la 250 ohm a 130 euro).

Syk
11-09-2013, 23:28
Beyerdynamic DT990 Pro, che magari risparmiando qualcosa da altre parti e con un amp :)
PS: se preferisci un bass di impatto allora non escludere a priori cuffie chiuse!
Ah! Si! Ti avevo detto che bassi non fa scopa con aperte e circumaurali se parli di cuffie sotto i 100 euro e non amplificate.
...
In questo caso sono daccordo con trias, la dt990 è un'altra cuffia (almeno a leggere le recensioni della Fischer) che comunque va amplificata (prendendo la 250 ohm a 130 euro).
ok , dovremmo esserci :)
ne avevo letto tempo fà, ma costavano un botto...non 130€

ho cercato diverse recensioni e ne parlano tutti bene, però poi viene citata la Fidelio X1 (197€) che al contrario non ha bisogno di ampli.

mi interessa una cuffia aperta perchè voglio stare comodo per davvero, non mi devono sudare le orecchie e scoppiare la testa come dopo 1 ora di CAL :D :D

quanto mi costa pilotare la DT900? (mi basta una stima a spanne)
la Fidelio X1 con l'iPod secco diretto è sprecata?
che differenze ci sono tra queste due cuffie?

Syk
12-09-2013, 00:02
Le X1 sono tutto fuorché chiuse.. :Dssshh non mi quotare :D

reckca
12-09-2013, 05:17
ok , dovremmo esserci :)
ne avevo letto tempo fà, ma costavano un botto...non 130€

ho cercato diverse recensioni e ne parlano tutti bene, però poi viene citata la Fidelio X1 (197€) che al contrario non ha bisogno di ampli.

mi interessa una cuffia aperta perchè voglio stare comodo per davvero, non mi devono sudare le orecchie e scoppiare la testa come dopo 1 ora di CAL :D :D

quanto mi costa pilotare la DT900? (mi basta una stima a spanne)
la Fidelio X1 con l'iPod secco diretto è sprecata?
che differenze ci sono tra queste due cuffie?

Tra le due preferisco la X1.
Per pilotare la dt990 ci vogliono almeno un centinaio di euro.
L'ipod, se è un classic 6 o 7g non rockboxato fa suonare la X1, ma certo non è il massimo (però suona, e magari un piccolo ampli, anche un fiio e7 lo puoi comprare successivamente).

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2013, 07:38
ok , dovremmo esserci :)
ne avevo letto tempo fà, ma costavano un botto...non 130€

ho cercato diverse recensioni e ne parlano tutti bene, però poi viene citata la Fidelio X1 (197€) che al contrario non ha bisogno di ampli.

mi interessa una cuffia aperta perchè voglio stare comodo per davvero, non mi devono sudare le orecchie e scoppiare la testa come dopo 1 ora di CAL :D :D

quanto mi costa pilotare la DT900? (mi basta una stima a spanne)
la Fidelio X1 con l'iPod secco diretto è sprecata?
che differenze ci sono tra queste due cuffie?

questo problema potrà esserci sempre.

Non possideo nessuna delle due, ma la D990 dovrebbe essere piu' chiara come suono e con un "fondamento" di bass molto presente (e quest'ultimo fatto dovrebbe valere anche per la fidelio x1). La x1 dovrebbe avere un suono piu' scuro (in relazione alla dt990, non dico in assoluto!) e in teoria anche meno stancante perché le DT990 ogni tanto potrebbero sibilare.

Come comodità la DT dovrebbe essere messa meglio.. e poi i pad sono sostituibili, sulla X1 no.

reckca
12-09-2013, 08:00
questo problema potrà esserci sempre.

Non possideo nessuna delle due, ma la D990 dovrebbe essere piu' chiara come suono e con un "fondamento" di bass molto presente (e quest'ultimo fatto dovrebbe valere anche per la fidelio x1). La x1 dovrebbe avere un suono piu' scuro (in relazione alla dt990, non dico in assoluto!) e in teoria anche meno stancante perché le DT990 ogni tanto potrebbero sibilare.

Come comodità la DT dovrebbe essere messa meglio.. e poi i pad sono sostituibili, sulla X1 no.

Secondo me la X1 è più comoda ed il suono è decisamente più musicale della dt990 che pecca di alti un poco sibilanti ed affaticanti.
Il suono X1 non è affatto scuro, ma i bassi sono pronunciati, il primo step è la sostituzione del cavo (che nella dt990 non è possibile)per migliorare la definizione.
I bassi con l'uso (e questa è una cosa che molti che comprano ed acquistano in tempi bravi purtroppo non percepiscono) si definiscono e si mitigano e le voci sono ottime.
Se l'ascolto è per musica elettronica senza dubbio la X1.
I pad non si sostituiscono, però devo dire che non si rovinano affatto, è la cuffia che uso di più e sono come nuovi.
Chiaramente per me!

iron58p
12-09-2013, 09:32
ok , dovremmo esserci :)
ne avevo letto tempo fà, ma costavano un botto...non 130€

ho cercato diverse recensioni e ne parlano tutti bene, però poi viene citata la Fidelio X1 (197€) che al contrario non ha bisogno di ampli.

mi interessa una cuffia aperta perchè voglio stare comodo per davvero, non mi devono sudare le orecchie e scoppiare la testa come dopo 1 ora di CAL :D :D

quanto mi costa pilotare la DT900? (mi basta una stima a spanne)
la Fidelio X1 con l'iPod secco diretto è sprecata?
che differenze ci sono tra queste due cuffie?

Perché le DT900 e non le DT880 edition ? D'accordo non sono aperte, ma offrono un buon compromesso per quello che cerchi.

Da quanto so sono meglio le seconde ma costano come tutte le cose belle del resto.

Oppure, se sei disposto a rischiare ( io l'ho fatto ), le Takstar Hi2050, a meno di 40 euro spedite su Aliexpress ; qualcuno sostiene che sono addirittura meglio delle DT880 ( ho dubbi al proposito :stordita: ).

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2013, 10:46
Oppure, se sei disposto a rischiare ( io l'ho fatto ), le Takstar Hi2050, a meno di 40 euro spedite su Aliexpress ; qualcuno sostiene che sono addirittura meglio delle DT880 ( ho dubbi al proposito :stordita: ).
Indeciso tra Samson(Superlux OEM)/Somic & company alla fine ho deciso di tentare con queste ed ho trovato l'offerta 50% off, chiaramente poi il mouse ha fatto da solo :asd:

quello che considero come rischio, oltre commenti troppo entusiastici, è il livello di controllo qualità.

La Takstar si puo' permettere qualche esemplare fallato... invece la Beyerdynamics proprio no, altrimenti sarà messa in croce :asd:

reckca
12-09-2013, 10:54
La dt880 non è una cuffia con bassi in evidenza (difatti io preferisco la 880 e la 770 alla 880), e siamo arrivati dai 100 iniziali agli oltre 200 da amplificare.
Riguardo al cinese, magari suonano bene, ma la qualità è quella che è (scarsa), io ho appena venduto una Superlux, per carità suona bene e costa poco, ma i materiali fanno schifo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2013, 11:30
La dt880 non è una cuffia con bassi in evidenza (difatti io preferisco la 880 e la 770 alla 880), e siamo arrivati dai 100 iniziali agli oltre 200 da amplificare.
Riguardo al cinese, magari suonano bene, ma la qualità è quella che è (scarsa), io ho appena venduto una Superlux, per carità suona bene e costa poco, ma i materiali fanno schifo.

la Hi2050 dovrebbe avere una struttura in alluminio, a quanto ho letto in descrizione. Poi il resto sarà plastica, ma come materiale per una cuffia, in questo caso aperta, di solito non guasta. Spero solo che becco un esemplare decente

Come aspettativa in ambito SQ: qualcosa di meglio dell'AKG K540 nei medi e negli alti, altrimenti avro' buttato 42 dolla.

reckca
12-09-2013, 11:42
la Hi2050 dovrebbe avere una struttura in alluminio, a quanto ho letto in descrizione. Poi il resto sarà plastica, ma come materiale per una cuffia, in questo caso aperta, di solito non guasta. Spero solo che becco un esemplare decente

Come aspettativa in ambito SQ: qualcosa di meglio dell'AKG K540 nei medi e negli alti, altrimenti avro' buttato 42 dolla.

Non era rivolto a te, ma all'esigenza di syk.
Se sei curioso fai benissimo a provare (lo ho fatto anche io con Superlux), certo che quando hai in mano una cuffia seria la differenza la senti eccome.

iron58p
12-09-2013, 12:50
Indeciso tra Samson(Superlux OEM)/Somic & company alla fine ho deciso di tentare con queste ed ho trovato l'offerta 50% off, chiaramente poi il mouse ha fatto da solo :asd:

quello che considero come rischio, oltre commenti troppo entusiastici, è il livello di controllo qualità.

La Takstar si puo' permettere qualche esemplare fallato... invece la Beyerdynamics proprio no, altrimenti sarà messa in croce :asd:

Chiedere a Rainy di questo, sara' stata sfortuna, ma ha avuto problemi con 2 esemplari

La dt880 non è una cuffia con bassi in evidenza (difatti io preferisco la 880 e la 770 alla 880), e siamo arrivati dai 100 iniziali agli oltre 200 da amplificare.
Riguardo al cinese, magari suonano bene, ma la qualità è quella che è (scarsa), io ho appena venduto una Superlux, per carità suona bene e costa poco, ma i materiali fanno schifo.

A me, gusto personalissimo e discutibilissimo, sembrano gia' troppi quelli che ha.
Ma notoriamente faccio poco testo, in genere gli utenti preferiscono bassi ben in evidenza e pomposi, per cui cerco di immaginare cosa sarebbero quelle con ancora piu' bassi.
Quindi giu' le mani dalla mia Alessandro :D

reckca
12-09-2013, 13:31
Chiedere a Rainy di questo, sara' stata sfortuna, ma ha avuto problemi con 2 esemplari



A me, gusto personalissimo e discutibilissimo, sembrano gia' troppi quelli che ha.
Ma notoriamente faccio poco testo, in genere gli utenti preferiscono bassi ben in evidenza e pomposi, per cui cerco di immaginare cosa sarebbero quelle con ancora piu' bassi.
Quindi giu' le mani dalla mia Alessandro :D

Non fai poco testo, fai lo stesso testo che faccio io, la tua opinione vale la mia.
Detto questo, se si chiede una cuffia con bassi pronunciati a tutto penso tranne che a una dt880 (o akg serie k, etc.), poi per alcuni può avere tutto quello che cercano, ma questo è un altro discorso (Archigius la adorava, ed io ne ho stima, abbiamo solo gusti diversi).
Sul pomposo si può discutere, non è che tutto ciò che eccede i tuoi gusti diventa pomposo, hd650, dt990, dt770, fidelio X1, fostex th600 e 900, Ultrasone Signature Pro, etc. hanno bassi pronunciati ma non pomposi (ti posso garantire le ho provate tutte), anzi direi che sono in alcuni casi anche cuffie molto raffinate, come ti posso garantire che con determinati generi le dt880 (ad esempio) non sono affatto adeguate (che non vuol dire che abbiano bassi scadenti).
Non è che esiste l'ascolto forbito e quello ignorante, esistono solo gusti, un buon basso vale un buon alto, poi decide il genere musicale ed il gusto personale.
Dipende poi da quello che si cerca da un ascolto, tendenzialmente a me interessa poco il dettaglio, preferisco ritrovare l'energia ed il coinvolgimento di quando suonavo o andavo ai concerti, in alcune cuffie lo ritrovo ed in altre no, per altri la priorità sarà diversa.
Sul problema driver beyer è cosa nota, ma questo non rende Beyer una casa meno seria e prestigiosa.

PS
Lo so è un pippone.

reckca
12-09-2013, 13:33
Oddio!! Con l'energia di quando suonavo ho esagerato.
Quella che non usciva con il gruppetto di scalzacani, ma che mi sarebbe piaciuto far uscire.

Robius
12-09-2013, 14:39
Chiedere a Rainy di questo, sara' stata sfortuna, ma ha avuto problemi con 2 esemplari

Anche il little dot con cui le pilotava è andato. Si tratta solo di una coincidenza l'aver perso, non una, ma ben 2 beyer con l'ampli stesso a cui erano collegate? Secondo voi è plausibile che l' mk3 avesse un qualche problemuccio elettrico e si è tirato dietro piano piano i driver delle 2 tedesche?

iron58p
12-09-2013, 15:27
Anche il little dot con cui le pilotava è andato. Si tratta solo di una coincidenza l'aver perso, non una, ma ben 2 beyer con l'ampli stesso a cui erano collegate? Secondo voi è plausibile che l' mk3 avesse un qualche problemuccio elettrico e si è tirato dietro piano piano i driver delle 2 tedesche?

Ti posso dire che la frittata la stavo facendo anch'io, avevo montato una valvola con un voltaggio diverso e stavo facendo un disastro, se non avessi avuto la prontezza di accorgermi del fumo che iniziava ad uscire ( fortuna anche che avevo il coperchio inferiore smontato ) :read: :muro:
Sono bastati 6 o 7 secondi, non minuti !!
Sul forum di head-fi poi mi hanno spiegato la cosa.

Sbagliare e' un'attimo, ma nel suo caso credo sia stata solo sfortuna in quanto piu' attenta di me.

m@iko
12-09-2013, 16:22
La dt880 non è una cuffia con bassi in evidenza (difatti io preferisco la 880 e la 770 alla 880), e siamo arrivati dai 100 iniziali agli oltre 200 da amplificare.
Riguardo al cinese, magari suonano bene, ma la qualità è quella che è (scarsa), io ho appena venduto una Superlux, per carità suona bene e costa poco, ma i materiali fanno schifo.

Probabilmete intendevi la 990 ;)
La Dt880 esiste anche nella versione Pro (oltre alla Premium) con archetto più stringente, che ho avuto, 250 Ohm, ed i bassi son belli pimpanti ed evidenti, poi trovare una "scala" dei bassi è sempre molto arduo.
L'evidenza ,a volte , non va d'accordo con raffinatezza ,dettaglio,articolazione e profondità,:)

mentalrey
12-09-2013, 16:27
Le DT990 Pro da 250 Ohm si trovano ormai a 130 euro sull'amazzone
(non piu' di 200, quelle sono le versioni a 32, oppure 600 Ohm)
e un amplificatore Docet, che non e' niente male, lo prendi sui 100 circa.

m@iko
12-09-2013, 16:50
Anche il little dot con cui le pilotava è andato. Si tratta solo di una coincidenza l'aver perso, non una, ma ben 2 beyer con l'ampli stesso a cui erano collegate? Secondo voi è plausibile che l' mk3 avesse un qualche problemuccio elettrico e si è tirato dietro piano piano i driver delle 2 tedesche?
Considerazione molto interessante, a cui purtroppo non so rispondere :cry:
Ma considerando due DT880 600 Ohm che necessitano di una buona spinta,riformulerei la domanda ai più esperti:

Può un ampli mal funzionante elettricamente, senza esplicitamente creare anomalie all'ascolto,produrre danni ai driver della cuffia?


Sbagliare e' un'attimo, ma nel suo caso credo sia stata solo sfortuna in quanto piu' attenta di me.

Sicuramente Rainy non ha colpe, nè per le cuffie che per l'ampli.

Ora ti chiedo, il Little essendo cinese ha una marcatura CE ?( non fasulla :D )
E ..a chi è interessato all'argomento ,quali problemi potrebbe arrecare la mancanza di tale certificazione ? Solo riguardante la sicurezza sull'incolumità? :D :)

m@iko
12-09-2013, 17:03
Le DT990 Pro da 250 Ohm si trovano ormai a 130 euro sull'amazzone
(non piu' di 200, quelle sono le versioni a 32, oppure 600 Ohm)
e un amplificatore Docet, che non e' niente male, lo prendi sui 100 circa.

Con i 250 Ohm preferibile la versione Docet con più "cavalli".
E' più che niente male, ideale con alcune Beyer e AKG in alcuni casi sibilanti, essendo poco propenso a tirar fuori i super alti. ;)

iron58p
12-09-2013, 17:54
Ora ti chiedo, il Little essendo cinese ha una marcatura CE ?( non fasulla :D )
E ..a chi è interessato all'argomento ,quali problemi potrebbe arrecare la mancanza di tale certificazione ? Solo riguardante la sicurezza sull'incolumità? :D :)

Si ce l'ha, riguardo al resto alzo le mani.

Rooibos
12-09-2013, 20:55
Anche il little dot con cui le pilotava è andato. Si tratta solo di una coincidenza l'aver perso, non una, ma ben 2 beyer con l'ampli stesso a cui erano collegate? Secondo voi è plausibile che l' mk3 avesse un qualche problemuccio elettrico e si è tirato dietro piano piano i driver delle 2 tedesche?

Non saprei in alcun modo rispondere al quesito ma ricordo che tempo fa ci furono episodi analoghi con lo Schiit Asgard.
Non so se c'è una correlazione tra il little dot e le tue cuffie,però...
Ricordo che se ne parlò su head-fi,ci fu anche l'intervento di nwavguy che spiegò tecnicamente il perché quell'amplicatore spaccasse i drivers delle cuffie.Dopo quell'intervento fu bannato da head-fi.
È passato un po' di tempo,se riesco a ritrovare quelle discussioni le posto.

Trovate:

http://www.head-fi.org/t/562736/what-causes-this-amp-related

http://nwavguy.blogspot.it/2011/07/banned-at-head-fi.html

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2013, 22:29
Non saprei in alcun modo rispondere al quesito ma ricordo che tempo fa ci furono episodi analoghi con lo Schiit Asgard.
Non so se c'è una correlazione tra il little dot e le tue cuffie,però...
Ricordo che se ne parlò su head-fi,ci fu anche l'intervento di nwavguy che spiegò tecnicamente il perché quell'amplicatore spaccasse i drivers delle cuffie.Dopo quell'intervento fu bannato da head-fi.
È passato un po' di tempo,se riesco a ritrovare quelle discussioni le posto.

Trovate:

http://www.head-fi.org/t/562736/what-causes-this-amp-related

http://nwavguy.blogspot.it/2011/07/banned-at-head-fi.html

ohoh .. bella storia :stordita: :stordita:

sinfoni
13-09-2013, 15:01
Ora ti chiedo, il Little essendo cinese ha una marcatura CE ?( non fasulla :D )
E ..a chi è interessato all'argomento ,quali problemi potrebbe arrecare la mancanza di tale certificazione ? Solo riguardante la sicurezza sull'incolumità? :D :)

M@iko ti prego. Non cominciare anche tu con Marcature CE... non è il problema e i Little Dot non hanno problemi. E se si facessero certificare passerebbero le analisi di laboratorio.

Evitiamo questi discorsi se non si conoscono le direttive Europee.. è meglio ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2013, 15:36
Chiedere a Rainy di questo, sara' stata sfortuna, ma ha avuto problemi con 2 esemplari
Con le beyer?! sono dei tank

Comunque, con le Takstar, l'eventuale problema non si pone piu': mi hanno annullato l'ordine :muro:
saranno rimasti male che la mia prepagata scade questo stesso mese.
Sull'amazzone invece non sono stati schizzinosi con un'altro acquisto.

Ora, prima di ordinarle altrove aspettero' le tue impressioni :O

magisterarus
13-09-2013, 16:01
Ora ti chiedo, il Little essendo cinese ha una marcatura CE ?( non fasulla :D )
E ..a chi è interessato all'argomento ,quali problemi potrebbe arrecare la mancanza di tale certificazione ? Solo riguardante la sicurezza sull'incolumità? :D :)

Si ce l'ha, riguardo al resto alzo le mani.

Dubito sia presente il marchio CE comunitario. Si tratta di un prodotto non importato ufficialmente in Europa.
Quel "CE" che vede iron sta probabilmente per "China Export".
Spesso viene confuso con il marchio di qualità della Comunità Europea
(i Cinesi l'hanno reso simile "ad arte"), ma è tutt'altra cosa!

http://www.consumatorenews.com/005628_il-marchio-ce-cinese-confonde-la-comunita-europea/

m@iko
13-09-2013, 17:35
M@iko ti prego. Non cominciare anche tu con Marcature CE... non è il problema e i Little Dot non hanno problemi. E se si facessero certificare passerebbero le analisi di laboratorio.

Evitiamo questi discorsi se non si conoscono le direttive Europee.. è meglio ;)

Ma per carità Sinfoni,
il problema è sorto per via di Due Beyer DT880 600 Ohm,che hanno cessato di funzionare correttamente dopo essere state utilizzate con un Little, .... alla fine deceduto anch'esso.
Il buon Robius giustamente ha sollevato dei dubbi sull'ampli,che universalmente è giudicato validissimo.

Tu stesso, Magisterarus, Iron, siete molto soddisfatti della bontà sonica.
Io solo scherzamdo posso ripetere il detto "l'eccezione conferma la regola".

Proprio non riesco a digerire che due Beyer una dietro l'altra tolgano il disturbo,accusando anomalie, di cui pare che le motivazioni siano misteriose. :D .
Perchè quindi non emettere un avviso di garanzia all'ampli utilizzato? :D
Del resto le indagini non porteranno a nessun risultato concreto :cry: ;)
Seppur il Buon Rooibos (guardacaso due utenti dal nome quasi simile) ha suffragato la colpevolezza di un ampli di altra marca,nei confronti delle cuffie ,con documentazione ben chiara.

Per quanto riguarda la certificazione CE, è un campo minato,volevo solo conoscere come stanno le cose in ambito extracomunitario.
Consapevole, ribadisco, della bontà sonica,costruttiva ed elettricamente sicura del Little Dot....non aggiungo altro. ;)


Dubito sia presente il marchio CE comunitario. Si tratta di un prodotto non importato ufficialmente in Europa.
Quel "CE" che vede iron sta probabilmente per "China Export".
Spesso viene confuso con il marchio di qualità della Comunità Europea
(i Cinesi l'hanno reso simile "ad arte"), ma è tutt'altra cosa!

http://www.consumatorenews.com/005628_il-marchio-ce-cinese-confonde-la-comunita-europea/

Infatti conosco il comunicato del link, non per niente avevo aggiunto "fasulla" :D
Aspettavo che qualche possessore ne indicasse l'esistenza, Magister come sempre non si smentisce.:ave:

Rooibos
13-09-2013, 20:47
ohoh .. bella storia :stordita: :stordita:

il problema è sorto per via di Due Beyer DT880 600 Ohm,che hanno cessato di funzionare correttamente dopo essere state utilizzate con un Little, .... alla fine deceduto anch'esso.
Il buon Robius giustamente ha sollevato dei dubbi sull'ampli,che universalmente è giudicato validissimo.

Tu stesso, Magisterarus, Iron, siete molto soddisfatti della bontà sonica.
Io solo scherzamdo posso ripetere il detto "l'eccezione conferma la regola".

Proprio non riesco a digerire che due Beyer una dietro l'altra tolgano il disturbo,accusando anomalie, di cui pare che le motivazioni siano misteriose. :D .
Perchè quindi non emettere un avviso di garanzia all'ampli utilizzato? :D
Del resto le indagini non porteranno a nessun risultato concreto :cry: ;)
Seppur il Buon Rooibos (guardacaso due utenti dal nome quasi simile) ha suffragato la colpevolezza di un ampli di altra marca,nei confronti delle cuffie ,con documentazione ben chiara.

Il bello è che hanno cercato in tutti i modi di nascondere il problema ma,visto l'incalzante pressing dell'ingegnere,hanno pensato bene di metterlo a tacere per sempre: ban permanente.
AKG,venuta a conoscenza della cosa perché interpellata dall'utente del video,ha risposto in modo lapidario: non attaccate le nostre cuffie a quell'amplificatore.


Conosco il little dot di fama,le recensioni sono più che positive riguardo alla qualità del suono emesso da questo amplificatore.
Sicuramente non è colpa del little dot,ma... a Rainy nights sono saltate ben due cuffie.
Certo,i motivi possono essere i più disparati (anche un difetto delle beyer stesse non è da escludere).
Magari si scoprirà che è completamente estraneo ai fatti ma,visto che ci sono di mezzo cuffie abbastanza costose,un'indagine sarebbe auspicabile.Si potrebbe chiedere un parere alla Beyerdynamic ed un parere agli utenti del forum del little dot.

Vai Jessica,il caso è tuo!!
http://www.rai.it/dl/images/1276677369865lasignoraingiallo.jpg

EDIT: Correggo il post perché ho fatto confusione,le cuffie rotte sono solo quelle di Rainy nights,quindi sono due e non quattro.

WaimeaGuy
13-09-2013, 20:57
880 600ohm & LD mk 3

http://imageshack.us/a/img194/7968/0jg2.png

Più di un anno ormai, mai dati problemi.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

miriddin
13-09-2013, 21:19
880 600ohm & LD mk 3

Più di un anno ormai, mai dati problemi.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Mi sembrerebbe strano il contrario!

Se hai visto il filmato postato recentemente sul problema delle AKG K702 collegate all' Asgard avrai notato l'effetto che l'improvviso carico derivante dall'accensione provoca sui driver delle cuffie: a prescindere dal fatto che non accenderei mai un ampli con le cuffie già collegate, dubito fortemente che un anomalo carico di corrente all'accensione possa impensierire cuffie con un'impedenza da 600 Ohm, mentre può sicuramente creare problemi ad una cuffia da 62 Ohm come l' AKG...

P.S.: ovviamente non mi riferisco specificatamente ai Little Dot che non conosco e che possono benissimo non presentare alcun tipo di problema.

Tully86
14-09-2013, 08:38
Ciao a tutti!

Sto cercando un paio di cuffie chiuse circumaurale che abbiano un'isolamento eccellente dai rumori esterni e che restituiscano suoni fedeli in tutto lo spettro audio.

Grazie a tutti!

Xfree
14-09-2013, 09:08
Quanto sei disposto a spendere?

Tully86
14-09-2013, 10:15
Di istinto, ti direi che non sono disposto a compromessi, ma come ben so, rispondere in questa maniera nel campo della musica (come in qualsiasi ambito professionale...) significa dover vendere un rene e non solo quello... ;)

Massimo massimo 500.

Xfree
14-09-2013, 10:46
Chiusa, circumaurale e fedele, mi viene in mente la Shure SRH940.

miriddin
14-09-2013, 12:11
Quanto sei disposto a spendere?

Di istinto, ti direi che non sono disposto a compromessi, ma come ben so, rispondere in questa maniera nel campo della musica (come in qualsiasi ambito professionale...) significa dover vendere un rene e non solo quello... ;)

Massimo massimo 500.

Stabilirei anche da che utlizzo ne faresti e collegato a cosa...

Tully86
14-09-2013, 12:53
@ miriddin: collegate a un iPod 160GB.

Utilizzo in che senso?

Xfree
14-09-2013, 12:54
Stabilirei anche da che utlizzo ne faresti e collegato a cosa...

Certo, però essendo disposto a spendere così tanto ho immaginato che avesse anche un contorno adeguato. :D :oink:

miriddin
14-09-2013, 13:02
@ miriddin: collegate a un iPod 160GB.

Utilizzo in che senso?

In questo senso!

Se la fonte è un iPod, puoi cominciare ad escludere le cuffie ad alta impedenza, a meno di non usare un ampli.

Questo già restringe la scelta alle chiuse circumaurali sui 32 Ohm che trovi a prezzi variabili dai 100 ai 300 euro...

Tully86
14-09-2013, 13:05
Questo già restringe la scelta alle chiuse circumaurali sui 32 Ohm che trovi a prezzi variabili dai 100 ai 300 euro...
Tipo?

miriddin
14-09-2013, 13:12
Tipo?

Di quelle che ho:

BeyerDynamic Custom One Pro
BrainWavz HM5
BrainWavz HM9
Sennheiser HD380
Sony MDR-V6

Se hai orecchie piccole:

Logitech UE6000
Sennheiser Momentum

axl138
14-09-2013, 14:20
Di quelle che ho:

BeyerDynamic Custom One Pro
BrainWavz HM5
BrainWavz HM9
Sennheiser HD380
Sony MDR-V6



scusa miriddin se insisto, non so se lo hai già fatto e me lo sono perso (e in caso me ne scuso), ma potresti fare un resoconto veloce, una prima analisi, su quelle BrainWavz HM9 (paragonate alle HM5 magari che possiedo anche io)? Perché mi sembravano esteticamente interessanti e ben costruite... sapere anche come suonano non guasterebbe :D

miriddin
14-09-2013, 14:40
scusa miriddin se insisto, non so se lo hai già fatto e me lo sono perso (e in caso me ne scuso), ma potresti fare un resoconto veloce, una prima analisi, su quelle BrainWavz HM9 (paragonate alle HM5 magari che possiedo anche io)? Perché mi sembravano esteticamente interessanti e ben costruite... sapere anche come suonano non guasterebbe :D

Non + che le abbia potute ascoltare per bene, ma comunque:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39944236&postcount=21449

iron58p
14-09-2013, 15:07
Eppure sembra ci sia spazio fra la C e la E sul marchio del mio LD.

Booh :boh:

Attenzione ad una cosa, l'avevo scritta ma desidero ribadire meglio il concetto, senza scontrarmi con nessuno, per carita' !

Una cosa e' ascoltare l'ampli con le valvole fornite di serie, quali esse siano ( sono 3 ), un'altra e' provarlo con altre compatibili, cambia...eccome se cambiano in meglio la faccia al lettore !! Quelle fornite con esso lo castrano.

Ieri mi sono arrivate 2 valvole con il disegnino dei missili fatte a "VOSKHOD ( CCCP), una delle 2 e' rumorosetta ma mi sembra dopo qualche ora che il rumore sia diminuito, spero che al termine del burn in possa scomparire.
Altre 6 coppie ricevute ieri, chissa' quando potro' ascoltarle :rolleyes:

A parte il fatto che ho tutte cuffie a bassa impedenza, ma con le molte coppie di tubi che ho acquistato sarebbe stato antieconomico acquistare un MKIII, consuma il doppio del mio, e tenendo conto di almeno una ventina di ore di burn in per ogni coppia, il costo maggiore si farebbe sentire.
Di questi tempi si guarda anche a quello :stordita:

axl138
14-09-2013, 16:25
Non + che le abbia potute ascoltare per bene, ma comunque:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39944236&postcount=21449

eh sorry me l'ero proprio perso :p Grazie per le info :)

Tully86
14-09-2013, 17:13
Scusate la mia ignoranza in materia audio (sono un fotografo professionista), ma perché in tutto il thread non vengono quasi mai segnalate/consigliate le Beats Dr.Dre?

miriddin
14-09-2013, 17:31
Scusate la mia ignoranza in materia audio (sono un fotografo professionista), ma perché in tutto il thread non vengono quasi mai segnalate/consigliate le Beats Dr.Dre?

Perchè sono pezzi di plastica spacciati per cuffie con un oculata operazione di marketing... :O :muro: :rolleyes:

Tully86
14-09-2013, 17:34
Anche le Beats Pro?

dr_feynman
14-09-2013, 18:03
Salve ragazzi, sto cercando un paio di cuffie chiuse circumaurali, abbastanza resistenti nel tempo, da utilizzare principalmente in casa collegate al pc o allo stereo (utilizzo: musica flac / film) ma niente di eccessivo, con un prezzo conveniente a livello di qualità e che non superi i 70-80 euro. Non ne capisco molto, quindi non riesco ad orientarmi nella scelta autonomamente perchè il mio standard fino ad ora è stato molto basso: cuffiette della Apple per l'iPod e le Philips SBC HP400 per il pc... Cosa mi consigliate?
Grazie!

miriddin
14-09-2013, 18:09
Anche le Beats Pro?

IMHO, anche quelle!

Non si capisce poi perchè uno dovrebbe pagare il prezzo a cui sono vendute con la disponibilità che c'è di cuffie da 50 euro che suonano meglio...

jojomax
15-09-2013, 01:27
Anche le Beats Pro?

Qui si parla di cuffie, non di calciatori.. Eheh

^v3rsus
15-09-2013, 08:33
Salve ragazzi, sto cercando un paio di cuffie chiuse circumaurali, abbastanza resistenti nel tempo, da utilizzare principalmente in casa collegate al pc o allo stereo (utilizzo: musica flac / film) ma niente di eccessivo, con un prezzo conveniente a livello di qualità e che non superi i 70-80 euro. Non ne capisco molto, quindi non riesco ad orientarmi nella scelta autonomamente perchè il mio standard fino ad ora è stato molto basso: cuffiette della Apple per l'iPod e le Philips SBC HP400 per il pc... Cosa mi consigliate?
Grazie!

sennheiser 449 ;) perfettamente nel budget...

peccato per le beyer dt770 che in versione 32 ohm costino il doppio :'(

Skulz
15-09-2013, 10:59
Dopo mesi di utilizzo mi sento di dare un'opinione sulle mie cuffie nel caso qualcuno sia interessato.
Sono le AKG K 271 MKII, circumaurali chiuse.

-Come suono le ho trovate superiori alle mie vecchie sennheiser, anche se bisogna dire che avevano molti anni alle spalle e costavano la metà. Solo i bassi sono meno spinti ma lo sapevo prima di comprarle, le voci sono splendide ed è favoloso ascoltare la musica lirica in particolare.

-La comodità è notevole, le trovo leggere e l'archetto auto regolabile di akg è una meraviglia, se non fosse per i padiglioni sulle orecchie non le sentirei minimamente. Ho un paio di cuffie da gioco col normale archetto con cuscinetto ed ormai le trovo scomodissime in confronto.

-Ha un set di 2 cavi e padiglioni di riserva nella confezione il che è un valore aggiunto dato che da solo 1 nuovo paio costa abbastanza.

-L'unico punto dolente è l'isolamento. Senza musica il rumore esterno è soffocato ma si sente, con un minimo di musica invece i rumori a 1 metro di distanza circa non si sentono, invece entro 1 metro è possibile anche sentire la gente parlare. Tutt'altra cosa riguarda i rumori molto acuti, si sentono anche a distanza purtroppo. Ed infine se si tocca il padiglione si crea un rimbombo nella cuffia.

stetteo
15-09-2013, 12:10
Dopo mesi di utilizzo mi sento di dare un'opinione sulle mie cuffie nel caso qualcuno sia interessato.
Sono le AKG K 271 MKII, circumaurali chiuse.

-Come suono le ho trovate superiori alle mie vecchie sennheiser, anche se bisogna dire che avevano molti anni alle spalle e costavano la metà. Solo i bassi sono meno spinti ma lo sapevo prima di comprarle, le voci sono splendide ed è favoloso ascoltare la musica lirica in particolare.

-La comodità è notevole, le trovo leggere e l'archetto auto regolabile di akg è una meraviglia, se non fosse per i padiglioni sulle orecchie non le sentirei minimamente. Ho un paio di cuffie da gioco col normale archetto con cuscinetto ed ormai le trovo scomodissime in confronto.

-Ha un set di 2 cavi e padiglioni di riserva nella confezione il che è un valore aggiunto dato che da solo 1 nuovo paio costa abbastanza.

-L'unico punto dolente è l'isolamento. Senza musica il rumore esterno è soffocato ma si sente, con un minimo di musica invece i rumori a 1 metro di distanza circa non si sentono, invece entro 1 metro è possibile anche sentire la gente parlare. Tutt'altra cosa riguarda i rumori molto acuti, si sentono anche a distanza purtroppo. Ed infine se si tocca il padiglione si crea un rimbombo nella cuffia.

quoto in tutto e per tutto

dr_feynman
15-09-2013, 13:35
sennheiser 449 ;) perfettamente nel budget...

peccato per le beyer dt770 che in versione 32 ohm costino il doppio :'(

leggendo in giro ho notato che le HD439 hanno spesso recensioni migliori delle HD449 e costano di meno, sono molto indeciso...

Maiden89
15-09-2013, 17:19
Sto usando dell JVC HA S500 e ho anche delle cal. Mi piacerebbe migliorare la qualità audio: ascolto da pc con scheda audio integrata, mp3 a 320kbps.
Sto valutando l'acquisto di un dac e amp ma la mia domanda è: dato che le mie jvc sono facilmente pilotabili è sufficiente l'acquisto di un solo dac?

Più in generale: posso acquistare solo un dac o è sempre necessario anche un amp?

Schellaccio
15-09-2013, 17:45
Cosa ne pensate delle Sennheiser 429?

jojomax
15-09-2013, 22:26
Ragazzi, me le consigliate delle B&W P5 a 120 euro usate?

vale69
15-09-2013, 22:37
Considerando che si trovano a 217 nuove il prezzo non è male.
Ma - parere personale - nonostante ottima acustica le ho trovate scomode da indossare...

jojomax
16-09-2013, 01:54
Considerando che si trovano a 217 nuove il prezzo non è male.
Ma - parere personale - nonostante ottima acustica le ho trovate scomode da indossare...

Cosa intendi per ottima acustica e scomode da indossare? Eheh

Rainy nights
16-09-2013, 07:15
Letto solo ora, stasera quando torno posto per bene ma assicuro di non aver mai acceso l'amp a cuffie inserite. Mai mai mai!

sent from magrathea using a super computer

^v3rsus
16-09-2013, 07:49
leggendo in giro ho notato che le HD439 hanno spesso recensioni migliori delle HD449 e costano di meno, sono molto indeciso...

Allora, dal punto di vista dei dati dichiarati le 439 hanno una risposta in freq. leggermente peggiore delle 449 (ma sono dati che possono lasciare il tempo che trovano) e una sensibilità inferiore di 2dB (questo invece già potrebbe fare la differenza se collegate ad un cellulare o un mp3 portatile).

Io le avevo scelte proprio per questo motivo (i 15-20 euro in più non mi cambiavan la vita) in quanto 2mesi fa non avevo ancora un ampli cuffie.

Altre differenze percepibili sono i pad (cuscini) in vellutino (439) contro la similpelle delle 449, per alcuni sono più comodi ma non essendo staccabili sono rognosi da pulire (con la similmpelle basta passare un panno umido e tornano perfetti).

Il velluto isola un pochino meno dai rumori esterni rispetto alla similpelle.

^v3rsus
16-09-2013, 07:56
Cosa ne pensate delle Sennheiser 429?

sono la versione "economica" delle 449...Costruzione leggermente meno "solida", pad in similpelle come la sorellona, meno sensibili (-4dB) e con risp. in freq. leggermente peggiore.

Non essendoci smontaggi disponibili in rete purtroppo non so dire se i driver di tutta la serie 4XX siano gli stessi, ma i dati dichiarati (sensibilità e risposta in frequenza) variano andando dalla 419 alla 449 (ovviamente migliorando).

Le due "sottofamiglie" sono 419-439 (velluto) e 429-449 (similpelle).

Le due sorelle "top" hanno una costruzione simile del "telaio" (plastica rigida) e sono molto comode.

rera
16-09-2013, 08:27
Ti posso dire che la frittata la stavo facendo anch'io, avevo montato una valvola con un voltaggio diverso[cut]

Le valvole sono sempre EF95 come quelle montate di fabbrica sul little dot (una coppia "matched" di 6J1P-EV o 6ZH1P-EV, sono la stessa valvola), ne ho un paio identiche anche sul mio MKII :)

iron58p
16-09-2013, 11:55
Le valvole sono sempre EF95 come quelle montate di fabbrica sul little dot (una coppia "matched" di 6J1P-EV o 6ZH1P-EV, sono la stessa valvola), ne ho un paio identiche anche sul mio MKII :)

Si, EF95, ma fino ad ora questo paio e' posizionato all'ultimo scalino della mia personale scala di gradimento.
Ma ne sto' aspettando un altro paio da un fornitore diverso ( costano 3 $ la coppia ), sperando che le gradisca maggiormente.

Ricky65
16-09-2013, 11:59
Mi sembrerebbe strano il contrario!

Se hai visto il filmato postato recentemente sul problema delle AKG K702 collegate all' Asgard avrai notato l'effetto che l'improvviso carico derivante dall'accensione provoca sui driver delle cuffie: a prescindere dal fatto che non accenderei mai un ampli con le cuffie già collegate, dubito fortemente che un anomalo carico di corrente all'accensione possa impensierire cuffie con un'impedenza da 600 Ohm, mentre può sicuramente creare problemi ad una cuffia da 62 Ohm come l' AKG...

P.S.: ovviamente non mi riferisco specificatamente ai Little Dot che non conosco e che possono benissimo non presentare alcun tipo di problema.

Beh senza fare un processo generale al Little Dot non è detto che il modello di Rainy non fosse difettoso.
Se spari una buona dose di DC nell'avvolgimento di un driver lo bruci.

Francamente non so quale problema abbia rilevato in particolare Rainy.
Driver bruciato? Sempre lo stesso canale?
Come è avvenuto il problema? Sempre nello stesso modo?

miriddin
16-09-2013, 18:55
Lungi da me il voler condannare il Little Dot!

Si parlava del difetto dell' Asgard documentato nel filmato e di come fosse improbabile che un sovraccarico in fase di accensione potesse creare problemi ad una cuffia da 600 Ohm...

iron58p
16-09-2013, 19:18
Lungi da me il voler condannare il Little Dot!

Si parlava del difetto dell' Asgard documentato nel filmato e di come fosse improbabile che un sovraccarico in fase di accensione potesse creare problemi ad una cuffia da 600 Ohm...

Mai acceso il LD senza il jack della cuffia inserito, e mai inserito con l'ampli acceso ( lo dice anche il manuale ).

magisterarus
16-09-2013, 21:52
Mai acceso il LD senza il jack della cuffia inserito, e mai inserito con l'ampli acceso ( lo dice anche il manuale ).

Confermo, la stessa raccomandazione è sul manuale del MKIII.

Ricky65
17-09-2013, 09:41
Lungi da me il voler condannare il Little Dot!

Si parlava del difetto dell' Asgard documentato nel filmato e di come fosse improbabile che un sovraccarico in fase di accensione potesse creare problemi ad una cuffia da 600 Ohm...

Non ho letto tutta la discussione sull'Asgard ma immagino che in quel caso si tratti di un problema congenito di progetto.

Quel che intendevo dire io è che se per un difetto di costruzione o per colpa di qualche componente difettoso l'esemplare del LD di Rainy buttava DC sull'uscita cuffie ( magari solo su un canale ) avrebbe potuto facilmente friggergli un driver.

Per questo sarebbe interessante capire qualcosa in più su quanto le sia successo. Ad esempio se si è rotto sempre lo stesso canale e per quale ragione il LD alla fine si è guastato ( non si accende più? / va un solo canale ? )

m@iko
17-09-2013, 10:59
Insomma facciamo chiarezza in proposito.
Io ho sempre saputo che:

La cuffia va inserita ad ampli spento
L'ampli va spento e successivamente si toglie la cuffia.


Ho sempre agito di conseguenza e credo sia la prassi valida per qualsiasi ampli.
Non sono un tecnico ma il buon senso mi suggerisce che agendo in questo modo
la tensione o corrente (scusate la mia ignoranza in merito) sia progressiva o regressiva a secondo se si accende o si spegne l'ampli.
In caso contrario la botta che prendono i driver potrebbe essere fatale.

Ora se Ricky o qualche buon utente volesse tecnicamente e in modo semplice con termini appropriati specificare la questione gliene sarei grato.

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-09-2013, 11:41
Insomma facciamo chiarezza in proposito.
Io ho sempre saputo che:

La cuffia va inserita ad ampli spento
L'ampli va spento e successivamente si toglie la cuffia.


Ho sempre agito di conseguenza e credo sia la prassi valida per qualsiasi ampli.

Puo' benissimo dipendere dal modello specifico, pertanto sempre meglio leggersi le raccomandazioni nel manuale.

Ale1992
17-09-2013, 12:29
Puo' benissimo dipendere dal modello specifico, pertanto sempre meglio leggersi le raccomandazioni nel manuale.

Sicuramente una domanda da nubbo, ma quali sono i rischi che si corrono? si rischia di "bruciare" le cuffie o si rischia di rovinare l'ampli? o entrambi?

bystronic
17-09-2013, 13:10
credo dipenda dall'Ampli in proprio possesso...per quanto mi riguarda negli amplificatori Home Hi-Fi seri, la sezione di uscita non è mai connessa direttamente ai circuiti di alimentazione e potenza ma fra i due è sempre presente un disgiuntore, solitamente un relè temporizzato che all'accensione connette il circuito di uscita dopo 2 o 3 secondi dall'accensione tramite il tasto power (sia per l'uscita cuffie che per i Diffusori) idem per lo spegnimento prima dell'effettiva interruzione di corrente viene prima disgiunto il circuito di uscita quindi l'alimentazione ma in questo caso il tempo di attesa è dell'ordine di mezzo secondo.

il relè serve a preservare ciò che vi è connesso all'uscita facendo in modo di evitare il famoso Bump udibile all'accensione di alcuni amplificatori economici (che ne sono privi) facendo in modo di permettere all'ampli di caricare i condensatori e stabilizzatre i transistor di potenza prima, di connetterli alle linee di uscita.

in questo modo che alle uscite vi sia o meno connesso qualcosa, non subirà danni.

per gli amplificatori dedicati per cuffia lascio la parola a chi li possiede;)

m@iko
17-09-2013, 16:01
Puo' benissimo dipendere dal modello specifico, pertanto sempre meglio leggersi le raccomandazioni nel manuale.

La prima cosa da fare :cool:
Ma credo proprio che a prescindere, ad ampli spento non ci sarebbero problemi sia nell'agganciare che togliere la cuffia.


per gli amplificatori dedicati per cuffia lascio la parola a chi li possiede;)

E' molto probabile che si potrebbe inserire e disinserire il jack cuffia con ampli acceso... ma mi pare tassativo avere la manopola volume , al minimo.
Sto sempre ragionando col "buon senso" nessuna cognizione tecnica avvalorata.

Rainy nights
17-09-2013, 16:44
Insomma facciamo chiarezza in proposito.
Io ho sempre saputo che:

La cuffia va inserita ad ampli spento
L'ampli va spento e successivamente si toglie la cuffia.


Ho sempre agito di conseguenza e credo sia la prassi valida per qualsiasi ampli.
Non sono un tecnico ma il buon senso mi suggerisce che agendo in questo modo
la tensione o corrente (scusate la mia ignoranza in merito) sia progressiva o regressiva a secondo se si accende o si spegne l'ampli.
In caso contrario la botta che prendono i driver potrebbe essere fatale.

Ora se Ricky o qualche buon utente volesse tecnicamente e in modo semplice con termini appropriati specificare la questione gliene sarei grato.

In entrambe partito il driver destro... Ho sempre inserito il Jack DOPO aver acceso l'ampli. Ho sempre sbagliato??? :(





Beh senza fare un processo generale al Little Dot non è detto che il modello di Rainy non fosse difettoso.
Se spari una buona dose di DC nell'avvolgimento di un driver lo bruci.

Francamente non so quale problema abbia rilevato in particolare Rainy.
Driver bruciato? Sempre lo stesso canale?
Come è avvenuto il problema? Sempre nello stesso modo?



sent from magrathea using a super computer

miriddin
17-09-2013, 17:49
E' mia convinzione, magari errata, che il rischio di danni alle cuffie sia maggiore in caso di accensione a cuffie già collegate, quando i circuiti vanno sotto tensione: il semplice inserimento del jack mi sembra più sicuro se effettuato ad ampli acceso.

Ovviamente non posso parlare per esperienza personale, visto che il mio V-Can non ha un tasto di accensione...

m@iko
17-09-2013, 18:34
mhh ....
ho qualche dubbio in considerazione anche di quanto riferito da Iron e confermato da Magisterarus in relazione al Little dot.
Dalle istruzioni del "cinesino"è consigliato di inserire ad ampli spento le cuffie.

E' probabile che il tuo ampli sia dotato di relè come il mio e come giustamente accennava Bystronic.

Le istruzioni del mio Violectric

The headphones jacks are disconnected by relay during power-up/power.down

Why does a relay make sense when switching power ?

Amplifiers generale unwanted output signals when applying or removing power
which can damage the connected headphones.
The relay breaks the connection between amplifer and headphone and thus protects the latter until electrical conditions have stabilized

Malgrado ciò ho sempre agito come indicato nel post precedente. ;)

iron58p
17-09-2013, 20:07
E' mia convinzione, magari errata, che il rischio di danni alle cuffie sia maggiore in caso di accensione a cuffie già collegate, quando i circuiti vanno sotto tensione: il semplice inserimento del jack mi sembra più sicuro se effettuato ad ampli acceso.

Ovviamente non posso parlare per esperienza personale, visto che il mio V-Can non ha un tasto di accensione...

Un caso da sottoporre ce l'ho.

Avevo un sansa clip+, ed ero solito ogni tanto a cambiare tipo di auricolari o cuffie : risultato, ammesso che dipenda da quella manovra, dopo poco tempo e' finito in RMA in quanto l'audio andava e veniva, e andava e veniva muovendo il jack inserito, in altre parole andata la femmina presente nel lettore.
Me ne hanno inviato uno nuovo in sostituzione.
Da allora mai piu' cambiato jack con lettore acceso, e mai avuto problemi.

magisterarus
17-09-2013, 22:19
Premetto che non ho competenze specifiche in materia.
Oggi ho avuto modo di parlare con Leonardo Lamberti, noto progettista audio, e ne ho approfittato per sottoporgli la questione.
Bene, pur considerando che ci sono diverse tipologie costruttive (ad esempio amplificatori dotati di relé, come il Violectric ed il Clone A1) e dunque non è possibile generalizzare, le reccomandazioni della Little Dot appaiono del tutto sensate e condivisibili.
Infatti, in caso di presenza di condensatori nello stadio di uscita, l'accensione dell'amplificatore con le cuffie già collegate darà il tempo agli stessi condensatori di "entrare in carica" anziché presentare "brutalmente" il proprio carico alle nostre beniamine. Lo stesso avverrà, in senso inverso, in fase di spegnimento con le cuffie inserite, anziché estrarle "di colpo" ad apparecchio ancora acceso. Tutto il discorso rimane valido anche avendo l'accortezza di mantenere al minimo la manopola del volume.

Ricky65
17-09-2013, 22:21
Un caso da sottoporre ce l'ho.

Avevo un sansa clip+, ed ero solito ogni tanto a cambiare tipo di auricolari o cuffie : risultato, ammesso che dipenda da quella manovra, dopo poco tempo e' finito in RMA in quanto l'audio andava e veniva, e andava e veniva muovendo il jack inserito, in altre parole andata la femmina presente nel lettore.
Me ne hanno inviato uno nuovo in sostituzione.
Da allora mai piu' cambiato jack con lettore acceso, e mai avuto problemi.

Direi che non centri nulla.
Purtroppo i jack femmina dei lettori portatili e dei cellulari sono tirati al micron per occupare il minor spazio possibile.
Sono quindi piuttosto delicati e non escludo che l'inserimento di un jack maschio leggermente più ampio di sezione possa deformare le lamelle.

Poi è anche possibile che i due esemplari di Clip appartengano a due differenti lotti di produzione e nel secondo sia stato montato un jack femmina proveniente da un altro fornitore.

Il fatto di inserire gli auricolari a lettore acceso o spento direi che non influisca.

Ricky65
17-09-2013, 22:30
Infatti, in caso di presenza di condensatori nello stadio di uscita, l'accensione dell'amplificatore con le cuffie già collegate darà il tempo agli stessi condensatori di "entrare in carica" anziché presentare "brutalmente" il proprio carico alle nostre beniamine. Lo stesso avverrà, in senso inverso, in fase di spegnimento con le cuffie inserite, anziché estrarle "di colpo" ad apparecchio ancora acceso. Tutto il discorso rimane valido anche avendo l'accortezza di mantenere al minimo la manopola del volume.

Stiamo parlando di un ampli a valvole e non a semiconduttori comunque non mi risulta che il LIttle Dot monti un relè.

magisterarus
17-09-2013, 22:47
Stiamo parlando di un ampli a valvole e non a semiconduttori comunque non mi risulta che il LIttle Dot monti un relè.

Nello specifico mi riferivo ai condensatori elettrolitici - presenti anche nella circuitazione di valvolari come il LD - e non ho affatto scritto che il LD monta un relè.
Perchè, il tal caso, il problema non si porrebbe.

Totalimmortal
17-09-2013, 23:14
Salve a tutti!

Sto postando per conto di un mio amico il quale mi ha chiesto una cuffia senza fili Circumaurale chiusa...il budget credo sia intorno ai 60-70 euro circa, anche se mi ha esplicitamente detto che se si spende di meno va bene uguale :D

L'utilizzo che ne vuole fare è essenzialmente per giocare con gli RTS/RPG e ascoltare musica rock...per il resto mi affido a voi completamente, dato che ho una panasonic rp-htx7 comprata a 19,90 in offerta e usata pochissimo :P

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

P.S: tengo a precisare che la vuole assolutamente senza fili e quelle con il cavo non le prende proprio in considerazione :S

Fen24
18-09-2013, 01:19
Che ne pensate dell'accoppiata
Asus Xonar DGX + roccat kave

m@iko
18-09-2013, 08:58
In entrambe partito il driver destro... Ho sempre inserito il Jack DOPO aver acceso l'ampli. Ho sempre sbagliato??? :(

sent from magrathea using a super computer

Guarda la discussione è proseguita e credo che ci siano stati dei chiarimenti ben precisi,per cui credo che se hai mantenuto come suppungo il volume dell'ampli al minimo, non credo che lo stacco e l'attacco jack abbia creato problemi alle cuffie.
In caso contrario è probabile.
Quindi è "toccato" sempre il driver destro della cuffia,che coincidenza :D
L'avviso di garanzia è sempre attivo,:D a proposito l'ampli ..defunto senza dar segni di agonia :cry: :(


Il fatto di inserire gli auricolari a lettore acceso o spento direi che non influisca.

Anche in questo caso agisco come Iron,inserisco gli auricolari o cuffie a lettore spento.
Come spieghi il bump o "bumpino" o meglio dire un "fruscio" ben evidente che si sente a lettore acceso inserendo gli auricolari?
Magari non porta danno, ma meno disturbi sento meglio sto :D ;)

Ricky65
18-09-2013, 09:37
Nello specifico mi riferivo ai condensatori elettrolitici - presenti anche nella circuitazione di valvolari come il LD - e non ho affatto scritto che il LD monta un relè.
Perchè, il tal caso, il problema non si porrebbe.

Probabilmente c'è stato un fraintendimento.

Si certo, ho capito che parlavi di elettrolitici.
Ma la mia era solo una considerazione generica sul comportamento dei finali.
Non sono molto esperto di lampadine ma mi aspetto una differente inerzia sia in accensione che in spegnimento da parte di un finale a tubi rispetto ad uno a transistor.

Quanto al relè era solo una nota tecnica per indicare che il LD non avendo un circuito di distacco a relè presenterà alla cuffia collegata le instabilità di accensione e spegnimento.

xcdegasp
18-09-2013, 21:24
sono alla ricerca ddi un paio di cuffie per mia madre che passa ore a guardare streamming di serie tv in lingua originale e ascolta musica in streamming (jazz e rock). per il momento sta usando un paio di cuffie philips che ha quasi distrutto ma non ne è soddisfatta, le trova basse di volume e alla lunga poco confortevoli.

Proprio oggi ho trovato un offerta per queste due:
Major FX Marshall a 59,90 € (spedite)
Pioneer SE-MJ751 Bass Head a 59,90 € (spedite)

che non ho idea di come suonino e del loro confort, io avevo adocchiato queste tre:
AKG K 619 76,23€ + ss
AKG K 518 44,55€ + ss
AKG K 142 HD 92,75€ (spedite)


Per quali cuffie conviene spendere?

Consiglio
19-09-2013, 00:13
Si può parlare di cuffie con microfono qui? Non 5.1 intendo...

Con 20€ da amazon, riesco a trovare qualcosa di decente? (uso generico)

Escursionetermica
19-09-2013, 11:38
Uh-uh! Le Marshall Major... quanto sono belline. Mi intrufolo giusto per dire che ho letto un po' ovunque che stringono un po' la capoccetta, forse per ORE di ascolto non è la soluzione più adatta.

Sentiam il parere degli esperti... :stordita:

xcdegasp
19-09-2013, 12:06
grazie, si bianche sono davvero molto belle.. attendo ulteriori info in merito :)

bystronic
19-09-2013, 12:12
sono alla ricerca ddi un paio di cuffie per mia madre che passa ore a guardare streamming di serie tv in lingua originale e ascolta musica in streamming (jazz e rock). per il momento sta usando un paio di cuffie philips che ha quasi distrutto ma non ne è soddisfatta, le trova basse di volume e alla lunga poco confortevoli.

Proprio oggi ho trovato un offerta per queste due:
Major FX Marshall a 59,90 € (spedite)
Pioneer SE-MJ751 Bass Head a 59,90 € (spedite)

che non ho idea di come suonino e del loro confort, io avevo adocchiato queste tre:
AKG K 619 76,23€ + ss
AKG K 518 44,55€ + ss
AKG K 142 HD 92,75€ (spedite)


Per quali cuffie conviene spendere?

se le sente basse immagino siano collegate ad un TV oppure alla Realteck del pc se è così dipende dal fatto che l'entrata alla quale sono collegate non riesce a fornire la corrente necessaria a far muovere le membrane con la giusta forza probabilemente a causa della Impendenza Relativamente Alta e l'efficenza bassa delle cuffie per ovviare hai 2 strade ho sostituisci la scheda audio integrata con una (anche solo stereo) con un amplificatore per cuffia oppure scegli una cuffia con impendenza bassa ed efficenza alta.

per la comodità d'ascolto cestina quelle che hai selezionato ma non perche siano cattive cuffie ma semplicemente perche sono tutte Sovraurali (appoggiano sopra l'orecchio) se ci deve stare ore con le cuffie in testa fra serie tv e musica la tua mamma si merita un cuffia Circumaurale (i cuscinetti appoggiano sopra la tempia attorno all'orecchio) scaricando li la prressione dell'archetto anziche sulla cartilagine dell'orecchio.

fra quelle da te scelte l'unica che potrebbe andare per comodità (ma bada non è l'ottimo dato che è comunque sovraurale) è la K142 che ha ampi cuscinetti che distribuiscono meglio la pressione sull'orecchio e sarebbero anche l'ideale per la musica che ascolta, ma aimè i 55Ohm e la bassa sensibilità in concomitanza del fatto che AKG necessitano di parecchia corrente per suonare decentemente finirebbero per non essere apprezzate.

se non hai nulla in contrario le Sennheiser sono le cuffie che più di altre (a parte le Akg serie 500/700 ma che sconsiglio per le caratteristiche espresse sopra) offrono comodità e decente pilotabilità.

es. la serie 400 che puoi vedere quì dall'importatore:http://www.exhibo.it/Consumer/tabid/64/consumer/cuffie-audio/home-entertainment/0/PMAction/Category/CategoryID/225/Default.aspx

se decidi di restare con la scheda integrata i 32 Ohm di impendenza e i 118db di sensibilità ti aiuteranno a sentirle più forte inoltre sono tutte Circumaurali (basta non avere le orecchie di Jumbo) ma se sono normali non si avranno problemi.

Si può parlare di cuffie con microfono qui? Non 5.1 intendo...

Con 20€ da amazon, riesco a trovare qualcosa di decente? (uso generico)

qualcosa trovi ma scordato marche blasonate da gamming il massimo che puoi trovare è qualche Trust o Plantronics a mio giudizio punterei soprattutto su questultima che produce buoni Headset anche se economici.

xcdegasp
19-09-2013, 13:40
grazie mille bystronic per le spiegazioni e consigli, la indirizzerò verso le sennheiser hd449 :)

bystronic
19-09-2013, 13:48
grazie mille bystronic per le spiegazioni e consigli, la indirizzerò verso le sennheiser hd449 :)

A volte quella serie di cuffie le trovi esposte nei Saturn potresti provarle e sentire se le piace il suono Sennheiser ...i gusti sono sempre personali.

Skulz
19-09-2013, 13:58
Si può parlare di cuffie con microfono qui? Non 5.1 intendo...

Con 20€ da amazon, riesco a trovare qualcosa di decente? (uso generico)

A 29 su amazon trovi le ozone, non sono male, mio fratello ne ha un paio della vecchia versione da 2 anni e nonostante cadute su cadute funzionano ancora perfettamente. Il microfono è ottimo mentre come suono non se la cava male per la fascia di prezzo. :)

Ricky65
19-09-2013, 14:49
A volte quella serie di cuffie le trovi esposte nei Saturn potresti provarle e sentire se le piace il suono Sennheiser ...i gusti sono sempre personali.

Mi ricollego ai suggerimenti di Bistronic per aggiungere anche le Sennheiser della serie 5 ( direi che una 518 vada benissimo per lo scopo ) che sono delle circumaurali ben comode e decisamente poco esigenti in termini di pilotaggio.

Io con la TV uso delle HD555 e vanno benissimo senza amplificazione esterna e senza tirare troppo sul volume.

bystronic
19-09-2013, 14:55
Mi ricollego ai suggerimenti di Bistronic per aggiungere anche le Sennheiser della serie 5 ( direi che una 518 vada benissimo per lo scopo ) che sono delle circumaurali ben comode e decisamente poco esigenti in termini di pilotaggio.

Io con la TV uso delle HD555 e vanno benissimo senza amplificazione esterna e senza tirare troppo sul volume.

ci avevo pensato...ma non sapendo dove le collegherà ho pensato a modelli più facilemente gestibili poi se la collegherà al pc è vero che le realteck non sono tutte ciofeche ma come faccio a saperlo.

dovrebbe provarla una serie 500 magari prendendola direttamente spedita da Amazon, che accetta anche il reso a carico loro se non piace.

xcdegasp
19-09-2013, 15:34
avete ragione non ho specificato la sorgente sonora scusatemi.. verranno utilizzate principalmente su un pc fisso e su un notebook, talvolta sulla tv.
sul pc fisso venivano collegate al telecomando delle casse logitec quindi li non c'erano problemi per il volume, il problema si verificava sul notebook a causa di qualche streamming registrato con volume non particolarmente alto che ne impediva un ascolto confortevole. sulla tv l'unico problema era che rimaneva poi impostato un volume assurdo e il malcapitato alle 05:00 poteva prendere un infarto :asd:

ho visto che su amazon le HD449 le trovo a 79,10€ spedite mentre le HD518 97,01€ sempre spedite, però le prime hanno meno impedenza giusto?

bystronic
19-09-2013, 15:54
avete ragione non ho specificato la sorgente sonora scusatemi.. verranno utilizzate principalmente su un pc fisso e su un notebook, talvolta sulla tv.
sul pc fisso venivano collegate al telecomando delle casse logitec quindi li non c'erano problemi per il volume, il problema si verificava sul notebook a causa di qualche streamming registrato con volume non particolarmente alto che ne impediva un ascolto confortevole. sulla tv l'unico problema era che rimaneva poi impostato un volume assurdo e il malcapitato alle 05:00 poteva prendere un infarto :asd:

ho visto che su amazon le HD449 le trovo a 79,10€ spedite mentre le HD518 97,01€ sempre spedite, però le prime hanno meno impedenza giusto?

si esatto l'impendenza più bassa favorisce la connessione a quei dispositivo non dotati di amplificatore performante dato che la resistenza (il carico) è più basso sforzerà meno per restituirti la stessa pressione sonora, bada non pensare che avendo una impendenza più bassa le sentirai più forte...quello è dato dalla potenza di uscita del riproduttore e dalla sensibilità delle cuffie (pressione sonora resa e misurata con 1milliwat in ingresso) più alto sarà il dato espresso in db maggiore sarà il volume riprodotto a parità di potenza fornita.

diciamo che sul PC fisso e forse tv potresti anche usare le HD518 con probabile soddisfazione, mentre sul Notebook la vedo più difficile a meno che non sia dotato di una scheda audio Non integrata perche lì sarà veramente integrata di operazionali che fungono da ampli dubito che ne abbia.

però come ti ho detto se le acquisti Vendute e Spedite da amazon puoi anche tranquillamente farne il reso senza discussioni da parte dell'azienda, in questo è una garanzia... nel caso non fossero soddisfacenti sul notebook.

è vero che le HD518 suonerebbero meglio delle 449 e valgono senzaltro quei 17€ in più, però è una decisione che spetta a te se sacrificare qualcosa sul Note.

xcdegasp
19-09-2013, 16:10
però la HD518 ha un altra caratteristica che la rende meno indicata, cioè che è di tipo aperto e non chiusa come la HD449

bystronic
19-09-2013, 16:23
però la HD518 ha un altra caratteristica che la rende meno indicata, cioè che è di tipo aperto e non chiusa come la HD449

quindi la cerchi chiusa...allora in sostituzione della 518 potresti pensare alla HD360 pro vedi quì:http://www.exhibo.it/Consumer/tabid/64/hd-380-pro/0/PMAction/Product/CategoryID/224/ProductID/509/Default.aspx

hai più o meno la stessa impendenza delle 518 e la stessa efficenza sono ripiegabili e dotate di custodia per il trasporto abbastanza robuste (io possiedo le PC150) che utilizzano la stessa struttura, e sono comodissime.

Ricky65
19-09-2013, 16:35
però la HD518 ha un altra caratteristica che la rende meno indicata, cioè che è di tipo aperto e non chiusa come la HD449

Con la stessa dimensione di padiglioni ma chiusa c'è la Sennheiser HD380PRO.
E' leggermente meno sensibile della HD518 ma in ogni caso va benissimo anche con un PC portatile ( usando la scheda integrata ).

Io ho sia la HD555 ( che è stata sostituita dalla HD558 ma non è molto diversa come caratteristiche ) che la HD380PRO.

Normalmente uso la prima sia per il PC che per la TV. Onestamente vivendo da solo non mi pongo problemi di disturbare chi mi sta vicino comunque il suono emesso in ambiente dalle 555 lo senti solo se stai a una spanna in pieno silenzio.

Le 518 sono pure più chiuse.

Per quanto riguarda le HD380 isolano moltissimo in entrambe le direzioni ( una volta le ho fatte provare a un amico che tiene volumi d'ascolto da far saltare i timpani e stando a una spanna non sentivo il più leggero brusio. Appena le ha tolte mi son spaventato per il volume )
Lo svantaggio è che stringono un po' e in caso dì lunghe sessioni possono diventare un po' stancanti.

xcdegasp
19-09-2013, 16:36
si anche semiaperta va benissimo se isola sufficentemente dai rumori, vedo che il link però porta alla hd380.. però sono piu costose di 25€ (+ss) rispetto alle hd449, mentre le hd360pro stanno a 118€ spedite

i 25€ (+ spese spedizione) in piu sono davvero giustificati? sforerei il budget dei 100€

Ricky65
19-09-2013, 16:37
quindi la cerchi chiusa...allora in sostituzione della 518 potresti pensare alla HD360 pro vedi quì:http://www.exhibo.it/Consumer/tabid/64/hd-380-pro/0/PMAction/Product/CategoryID/224/ProductID/509/Default.aspx


Intendevi le HD380PRO che stavo suggerendo pure io ?
Trasmissione telepatica ? :D

bystronic
19-09-2013, 16:48
Intendevi le HD380PRO che stavo suggerendo pure io ?
Trasmissione telepatica ? :D

la vecchiaia...:D si sto seguendo più discussioni ma mi sa che non riesco più a seguirle tutte chiedo venia.:stordita:

bystronic
19-09-2013, 17:03
si anche semiaperta va benissimo se isola sufficentemente dai rumori, vedo che il link però porta alla hd380.. però sono piu costose di 25€ (+ss) rispetto alle hd449, mentre le hd360pro stanno a 118€ spedite

i 25€ (+ spese spedizione) in piu sono davvero giustificati? sforerei il budget dei 100€

si chiedo scusa errore di scrittura mio intendo proprio le 380 del link hanno una risposta in frequenza più estesa e un equilibrio tonale migliore.

se vale 25€ in più diciamo di si nel senso se dovessi passare dalle 360 (che ho sbagliato a indicarti alle 380 che intendevo allora no (ma solo nel caso le prime le possedessi) ma partendo da zero direi di si in considerazione del fatto che suoneranno leggermente meglio hanno custodia di trasporto e cavo rimovibile e sostituibile con altro di tuo gradimento se lo spiralato ti infastidisse.

cont ache in questo campo pccoli miglioramenti si pagano con centinaia di euro di spesa maggiore... 25€ sono sempre soldi... (che vanno guadagnati) ma molto meno di quel che in questo campo è la prassi.

poi se non ti dovesse piacere sei libero di farmi le tue pubbliche rimostranze ma è comunque un buon/ottimo acquisto in ambito cuffie se piace il suono sennheiser.

caurusapulus
19-09-2013, 17:06
Per quanto riguarda le HD380 isolano moltissimo in entrambe le direzioni ( una volta le ho fatte provare a un amico che tiene volumi d'ascolto da far saltare i timpani e stando a una spanna non sentivo il più leggero brusio. Appena le ha tolte mi son spaventato per il volume )
Lo svantaggio è che stringono un po' e in caso dì lunghe sessioni possono diventare un po' stancanti.
Confermo, anche tenendole a volume molto alto fuori non si sente assolutamente nulla quando le ascolti.

m@iko
19-09-2013, 18:35
Ho le Sennh Hd380 pro e confermo in toto quanto già scritto dagli amici ;)
Ribadisco che stringono un "pochetto" per assicurare anche un miglior isolamento da e in. (cuffie da studio)
Impedenza 54 Ohm sensibilità 110
Ottima custodia,ripiegabili,cavo spiralato e sostituibile.
Sono cuffie dotate di un eccellente e ben presente basso,il miglioire tra quelli sentiti.pulito articolato e svincoltao dal resto senza risonanze o pericolo di copertura delle altre gamme.
Ma sono cuffie più orientate verso un ascolto professionale e di monitoraggio.

http://blog.vincentlaforet.com/wp-content/uploads/sen9-hd380.jpg

Le sennh 449 credo siano più comode da indossare per lungo tempo
Impedenza 32 Ohm sensibilità 114
Sono munite di doppio cavo uno da 1,4m e... prolunga da 1,6m
Quindi avresti 3mt totali utili nel caso della Tv. cavo diritto non spiralato.
Penso che abbiano un sound sempre ben preciso ma più "morbido" e quindi credo più adatte ad un ascolto tv e più "tuttofare".
Considerando la minor impedena e sensibilità anche al pc non ci sarebbero problemi.

http://zaplist.in/image/cache/products/HD-449/b-800x800.png

Su Amazon 105 la prima 80 la seconda come ben sai :)

St1ll_4liv3
19-09-2013, 20:17
Ciao a tutti, ho le HD 380 che mi soddisfano. Vorrei però migliorare la qualità della fonte audio.

Al momento ho

- Portatile con scheda audio integrata (di discreta qualità, è un portatile high end)
- Cellulare che uso come lettore mp3 (è un LG optimus L9)


Con una spesa di massimo 100 euro, per massimizzare la qualità audio è meglio

1) Comprare una scheda audio esterna tipo la Xonar U7 (oppure quale?)

2) Comprare un lettore mp3 dedicato (ho già la micro sd)


Vi ringrazio!

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-09-2013, 20:38
Indossare (è proprio il caso di dirlo) le koss ksc75 mi ricorda l'esperienza con jeans appena lavati -_-

Devo piegare meglio gli archetti.

Consiglio
19-09-2013, 20:49
qualcosa trovi ma scordato marche blasonate da gamming il massimo che puoi trovare è qualche Trust o Plantronics a mio giudizio punterei soprattutto su questultima che produce buoni Headset anche se economici.

Mi sa che vado sulle Plantronics...


A 29 su amazon trovi le ozone, non sono male, mio fratello ne ha un paio della vecchia versione da 2 anni e nonostante cadute su cadute funzionano ancora perfettamente. Il microfono è ottimo mentre come suono non se la cava male per la fascia di prezzo. :)

La differenza con le Plantronics? Vale spendere 10€ in più?

xcdegasp
19-09-2013, 21:34
ho presentato le varie soluzioni a mia madre la quale ha dato nuove direttive, cuffie aperte che però non indosserà per molte ore al giorno.. tra le altre cose mi ha ricordato che non usa cuffie philips bensì sennheiser comprate molti anni fa'.. chissà perchè ricordavo philips :confused:

quindi se non ho capito male non c'è nulla di meglio delle sennheiser hd518 a 97€ spedite, giusto?

bystronic
19-09-2013, 22:42
ho presentato le varie soluzioni a mia madre la quale ha dato nuove direttive, cuffie aperte che però non indosserà per molte ore al giorno.. tra le altre cose mi ha ricordato che non usa cuffie philips bensì sennheiser comprate molti anni fa'.. chissà perchè ricordavo philips :confused:

quindi se non ho capito male non c'è nulla di meglio delle sennheiser hd518 a 97€ spedite, giusto?

non è che magari sono le HD201 ?:D

direi di meglio in generale si... ma con le restrizioni che hai presentato no, per aumentare la qualità o aumenti anche l'impendenza e cambi marca ma poi serve un amplificatore, oppure salire di modello Sennheiser ma anche il costo sale e se non vuoi sforare il bugget non è il caso, anche perche arrivare ad esempio ad una HD598 per collegarle al pc o notebook significa buttare i soldi dato che poi ti serve una sorgente adeguata (scheda audio o DAC e Ampli).

in linea di principio più sali con la qualità della cuffia e maggiore deve essere la qualità di tutto quel che gli stà attorno.

per come la vedo io se desideri rimanere con la scheda audio del pc non sentiresti benefici evidenti salendo troppo con la qualità delle cuffie, anche perche poi queste ultime ti evedenziano tutti i difetti delle registrazioni audio, che se non sono registrate adeguatamente le sentirai brutte proprio come sono state registrate.

ovviamente questa è la mia personale opinione ma se altri hanno altri suggerimenti ti saranno di aiuto, ma rifletti sulle caratteristiche che ti ho evidenziato e che le cuffie dovranno avere, perche di cuffie migliori ve ne sono tante ma non tutte avranno le caratteristiche che si adattano alle tue esigenze.

in pratica se resti sui 32 max 50 Ohm e efficenza uguale o maggiore di 110 db puoi prendere le cuffie che vuoi tranne AKG (io ho suggerito Sennheiser perche sono le più facili da pilotare) ma sappi che le cuffie sono come i diffusori ciascuna ha un proprio carattere sonico, anche se quasi tutte riproducono frequenze che vanno dai 10hz ai 22 o 24Kz ma però è come queste frequenze vengono riprodotte che fanno la differenza.

xcdegasp
20-09-2013, 08:53
ora che ho visto il modello si effettivamente ci assomigliano molto.. in ogni caso le marshall fx major (sono chiuse giusto?) come qualità sonora sarebbero inferiori rispetto alle hd518 nell'utilizzo che ne farebbe mia madre? costerebbero però 40€ in meno..

bystronic
20-09-2013, 09:37
BEH sesono le HD201 ti credo che non ne è soddisfatta sono le più economiche in casa sennheiser ma hanno anche un suono pessimo fortunatamente sono le uniche con queste caratteristiche tutte le altre sono su ben altro piano...;)

si le Marshal sono chiuse e praticamente delle sovraurali appoggiano sull'orecchio anche se sono leggermente più grandi della media inoltre sono dotate di microfono e di comandi a file per il controllo di un iPhone sono in pratica delle cuffie portatili per l'ascolto in movimento.

sulla bontà di queste cuffie Non posso esserti di aiuto in quanto non le ho mai ascoltate, e qualsiasi mia opinione non sarebbe veritiera e non ti permetterebbe di prendere la tua decisione correttamente.

ciò che posso dirti è che non sempre le cuffie portatili hanno la stessa ampiezza di riproduzione (intesa come palcoscenico) tanto per rendere l'idea con una circumaurale aperta avrai la sensazione di ascoltare la musica come se fossi in seconda o terza fila a teatro, con una portatile chiusa sarà come ascoltare un concerto da camera, in ambiente ristretto.

se devi ascoltare musica prendi la marca che preferisci ma tranne in rari casi costosi propendi per una circumaurale aperta ti troverai meglio, e sarà meno stancante musicalmente parlando.

xcdegasp
20-09-2013, 10:06
so con sicurezza che hanno veramente molti anni come cuffie, l'estetica è molto simile a quelle.. secondo mio padre ai tempi spese quasi 150.000lire
ok stasera o domani sera le presento le sennheiser hd518 che saranno comunque paragonate alle marshall di cui mia madre apprezza molto l'estetica.. vediamo cosa dice, del resto ha lei l'ultima parola e mio padre finanzia :p

bystronic
20-09-2013, 10:36
in questo caso spiegale l'importanza della comodita, poi però lascia scegliere a lei cosi timetti al riparo da eventuali (te lavevo detto).

he...he è sempre cosi la donna dispone e l'uomo paga.

m@iko
20-09-2013, 11:04
Ciao a tutti, ho le HD 380 che mi soddisfano. Vorrei però migliorare la qualità della fonte audio.

Al momento ho

- Portatile con scheda audio integrata (di discreta qualità, è un portatile high end)
- Cellulare che uso come lettore mp3 (è un LG optimus L9)


Con una spesa di massimo 100 euro, per massimizzare la qualità audio è meglio

1) Comprare una scheda audio esterna tipo la Xonar U7 (oppure quale?)

2) Comprare un lettore mp3 dedicato (ho già la micro sd)


Vi ringrazio!

Conosci i prodotti FiiO ?
Il fiiO E17usb Dac (portatile) supera di una ventina di € il tuo budget.
Oltre ad essere un ampli,contempla anche un dac via miniusb utilissimo a Pc

Dac non sfruttabile via lettore mP3,logicamente utilizzeresti solo l'ampli,non poco con la Sennh. 380.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/21Vkjeuwn6L.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/21yPl%2BYvmSL.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/41yA8aqBkOL.jpg

m@iko
20-09-2013, 15:56
Indossare (è proprio il caso di dirlo) le koss ksc75 mi ricorda l'esperienza con jeans appena lavati -_-

Devo piegare meglio gli archetti.

Allora Trias son sempre godibili ste koss o no:cool: :D
Buona cosa che le clip siano "modellabili"
Cosa invece preclusa alle Yuin G1A, dotate comunque di gran classe (musicale) ;)

AragornElessar
20-09-2013, 17:58
salve ragazzi,
ho cercato un pò in giro, ma non vorrei beccarmi una fregatura come è accaduto con l'ultimo microfono headset che ho preso. (un philips da 8 euro che non si sa come riesce a riprodurmi l'audio di chi parla nel mio microfono).

A me servirebbe un headset mono (un orecchio) con:
- applicatore all'orecchio e non che passi sopra la testa
- DEVE avere il filo (perchè non voglio un malaccio in tempo breve..)
- microfono di qualità
- nessun difetto di riproduzione audio tipo quello fastidioso che ho ora con questo philips (sono sicuro che è quello perchè ho provato altri microfoni)

Utilizzo: principalmente ci devo parlare

scusate se ho postato questa richiesta, ma ho davvero difficoltà ad orientarmi nel mercato.. sono un incompetente completo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-09-2013, 22:48
Allora Trias son sempre godibili ste koss o no:cool: :D
Buona cosa che le clip siano "modellabili"
Cosa invece preclusa alle Yuin G1A, dotate comunque di gran classe (musicale) ;)
sempre godibili! le ath ew9 di contro possono anche essere più dettagliate ma sono meno musicali.
ultimamente comunque non le stavo usando, alterno ATH-WS55i/E700 sul colorfly c3 e K550 sul c4.
Thievery Corporation a gogo :D

Sono ancora in attesa delle jvc S500, spero che settimana prossima arriveranno.

Luka894
20-09-2013, 23:31
Salve,
mi sono appena arrivate le Sennheiser PC 350 Special Edition (SE).

Le uso su pc per ascoltare musica, film, e giocare. La mia scheda madre con scheda audio integrata è la Asus P8P67 EVO. Durante i giochi utilizzo il software Razer Surround per simulare il surround 7.1.

Le uso poi anche su ps3. Qui le abbino al DSS2 della Turtle Beach, sempre per simulare l'effetto surround.

Sto confrontando queste cuffie con le AKG 99 Perception che ho in casa. Il suono mi sembra più pulito sulle Sennheiser, ma più "pieno" ed avvolgente sulle AKG. Non so bene come spiegarlo ma sulle Senn il suono mi sembra più piatto. Anche per i bassi, si sentono di più sulle akg. Tendo a precisare che però la differenza è minima.

Secondo voi con l'utilizzo (burn-in) il suono potrebbe variare?
Poi per le Sennheiser è d'"obbligo" fornirsi di una scheda audio dedicata su pc o è soltanto un buttar via soldi (guardavo le Asus)? La mia on board ho sentito che non è male, ma non so se magari le PC 350 SE avendo 150 ohm possano avere dei problemi.

Grazie per eventuali risposte :rolleyes:

madeforkill
21-09-2013, 12:54
salve ragazzi, ho letto un pò la discussione e so cosa ne pensate di questa marca di cuffie e concordo...
ma ho visto sul volantino di una nota catena dal nome planetario che le cuffie modello "beats studio" sono al 50% di sconto a 150 euro..

secondo voi non ne vale la pena lo stesso? meglio altro a quel prezzo? :help:

jojomax
21-09-2013, 13:30
salve ragazzi, ho letto un pò la discussione e so cosa ne pensate di questa marca di cuffie e concordo...
ma ho visto sul volantino di una nota catena dal nome planetario che le cuffie modello "beats studio" sono al 50% di sconto a 150 euro..

secondo voi non ne vale la pena lo stesso? meglio altro a quel prezzo? :help:

Mmm quasi quasi ci faccio un pensierino, hai detto 15 euro?... Ah no, 150, avevo letto male.... Ahah

madeforkill
21-09-2013, 13:52
Mmm quasi quasi ci faccio un pensierino, hai detto 15 euro?... Ah no, 150, avevo letto male.... Ahah

azz, così schifo fanno?

vabbè per la verità non volevo neanche spendere più di 100 euro, virerò su qualcos'altro..

miriddin
21-09-2013, 14:26
azz, così schifo fanno?

vabbè per la verità non volevo neanche spendere più di 100 euro, virerò su qualcos'altro..

Forse per 15 euro qualcuno le potrebbe trovare interessanti...:O :D

Comunque, se sei interessato a qualcosa che suoni bene ed abbia un certo tipo di estetica puoi guardare ad altro, come ad esempio:

http://static.trustedreviews.com/94/000022406/9f5f/IMG-0430-1.jpg
http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2013/07/Product.jpg

http://www.mp4nation.net/media/catalog/product/cache/1/image/700x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/h/m/hm9_6_1_.jpg

Robius
21-09-2013, 19:01
Comunque, se sei interessato a qualcosa che suoni bene ed abbia un certo tipo di estetica puoi guardare ad altro, come ad esempio: Vedo e rilancio!

http://v-moda.com/content/images/skin/vmodahome_screen_ellen_m-100.png
http://orientaldaily.on.cc/cnt/lifestyle/20120112/photo/0112-00319-002b1.jpg
http://fl2.shopmania.org/files/p/au/m/578/v-moda-crossfade-m100-over-ear-headphone-shadow~63338578.jpg
http://www.cyberport.de/mall/15/pic/bild0/Bild0-387984B699-114_426.JPG
http://www.destructoid.com/ul/247554-v-moda-crossfade-m-100/vmoda-620x.jpg
http://www.music-headphone.com/upfile/Over-Ear/v-moda%20crossfade%20lp.jpg
http://cdn.ecoustics.com/db0/wblob/17BA35E873D594/C1/D0CE/3YZpNYAWWhCD5UJoOztVL-k8JDUMrya4j-39LNRiPlw/644653.jpg
http://lyceum.co.jp/crossfade%20LP.jpg

V-moda Crossfade m-100, lp2 ed lp.

Ricky65
22-09-2013, 00:50
Vedo e rilancio!

http://v-moda.com/content/images/skin/vmodahome_screen_ellen_m-100.png
http://orientaldaily.on.cc/cnt/lifestyle/20120112/photo/0112-00319-002b1.jpg
http://fl2.shopmania.org/files/p/au/m/578/v-moda-crossfade-m100-over-ear-headphone-shadow~63338578.jpg
http://www.cyberport.de/mall/15/pic/bild0/Bild0-387984B699-114_426.JPG
http://www.destructoid.com/ul/247554-v-moda-crossfade-m-100/vmoda-620x.jpg
http://www.music-headphone.com/upfile/Over-Ear/v-moda%20crossfade%20lp.jpg
http://cdn.ecoustics.com/db0/wblob/17BA35E873D594/C1/D0CE/3YZpNYAWWhCD5UJoOztVL-k8JDUMrya4j-39LNRiPlw/644653.jpg
http://lyceum.co.jp/crossfade%20LP.jpg

V-moda Crossfade m-100, lp2 ed lp.

Interessanti le bimbe ;) ma le cuffie fatico molto a definirle piacevoli all'occhio.

miriddin
22-09-2013, 06:54
Vedo e rilancio!

Meglio non rilanciare, visto che il budget della persona a cui rispondevo era fino a 100 euro...;)

Robius
22-09-2013, 11:49
fatico molto a definirle piacevoli all'occhio.De gustibus, per carità. Credo che chi è interessato a cuffie come le beats per la loro estetica (e sappiamo che non sono pochi), molto probabilmente troverà interessanti anche queste che allo stesso tempo suonano decisamente meglio pur costando meno. Le placchette e gli inserti a v alla base dell' archetto sono sostituibili, con varie possibilità di scelta e si può anche inviare un disegno di un logo che verrà riprodotto con incisione a laser.
Certo non sono indossate da calciatori mentre salgono/scendono dal pullman o non vengono ostentate nella maggior parte dei videoclip musicali quindi sono meno conosciute ma insomma...
il budget della persona a cui rispondevo era fino a 100 euro...;)Faccio mea culpa, non ho ricontrollato i prezzi che in effetti sono saliti notevolmente da quelli che ricordavo, con il prezzo di una Lp, si prendeva una Lp2 e la M80 l'ho pagata la stessa cifra.

sacd
22-09-2013, 20:08
Salve,
mi sono appena arrivate le Sennheiser PC 350 Special Edition (SE).

Le uso su pc per ascoltare musica, film, e giocare. La mia scheda madre con scheda audio integrata è la Asus P8P67 EVO. Durante i giochi utilizzo il software Razer Surround per simulare il surround 7.1.

Le uso poi anche su ps3. Qui le abbino al DSS2 della Turtle Beach, sempre per simulare l'effetto surround.

Sto confrontando queste cuffie con le AKG 99 Perception che ho in casa. Il suono mi sembra più pulito sulle Sennheiser, ma più "pieno" ed avvolgente sulle AKG. Non so bene come spiegarlo ma sulle Senn il suono mi sembra più piatto. Anche per i bassi, si sentono di più sulle akg. Tendo a precisare che però la differenza è minima.

Secondo voi con l'utilizzo (burn-in) il suono potrebbe variare?
Poi per le Sennheiser è d'"obbligo" fornirsi di una scheda audio dedicata su pc o è soltanto un buttar via soldi (guardavo le Asus)? La mia on board ho sentito che non è male, ma non so se magari le PC 350 SE avendo 150 ohm possano avere dei problemi.

Grazie per eventuali risposte :rolleyes:

Discussione spostata dentro quella ufficiale

bystronic
23-09-2013, 12:10
Discussione spostata dentro quella ufficiale

sicuramente 150 Ohm sonno un carico improponibile per qualsiasi scheda audio integrata, e senza un amplificatore che gli fornisca corrente saranno sempre fiacche.

con l'uso il basso si slegherà un poco e sarà un pò più presente di ora, ma non ti aspettare un basso potente e corposo sono cuffie da gamming online, dove il sentire i comandi dei compagni è più importante dll'esperienza entusiasmante del single player.

se vuoi sfruttare queste cuffie devi dotarti di una scheda audio dedicata che accetti l'alta impendenza, e con un amplificatore anche minimale ma che sia presente.

xcdegasp
23-09-2013, 16:38
alla fine mia madre aveva scelto le marshall, decisione sulla quale aveva pesato il prezzo finale di circa 40€ godendo di un ulteriore sconto di 20€ che possedeva ma proprio un attimo fa' il negoziante mi ha contattato per propormi le pioneer se-mj751i in quanto le marshall erano finite e l'unico pezzo che gli era rimasto erano quelle pioneer, ovviamente senza che comportasse un aggravio di costi.
ho accettato la proposta senza sentire mia madre, dai commenti su amazon leggo che il difetto sia la scomodità.. per la qualità sonora sembranio entusiasti tutti, mal che vada ha buttato 40€ ..

bystronic
23-09-2013, 19:27
alla fine mia madre aveva scelto le marshall, decisione sulla quale aveva pesato il prezzo finale di circa 40€ godendo di un ulteriore sconto di 20€ che possedeva ma proprio un attimo fa' il negoziante mi ha contattato per propormi le pioneer se-mj751i in quanto le marshall erano finite e l'unico pezzo che gli era rimasto erano quelle pioneer, ovviamente senza che comportasse un aggravio di costi.
ho accettato la proposta senza sentire mia madre, dai commenti su amazon leggo che il difetto sia la scomodità.. per la qualità sonora sembranio entusiasti tutti, mal che vada ha buttato 40€ ..

sulla qualità di queste ultime non posso dire nulla perche non ne possiedo nessuna, vorra dire che farà delle pause più frequenti rispetto ad una circumaurale.

la cuffia è rivolta ad un pubblico giovane data l'estetica e i controlli appositamente progettati per iPhone e iPod, avrai una riproduzione musicale sicuramente più calda e se attivato il controllo bassi con questi ultimi ben in evidenza.

bene visto che sarai forse l'unico ad averle, col tempo se vorrai postaci le Sue impressioni....

ho scritto col tempo perche tutte le cuffie necessitano di un certo tempo di funzionamento per rendere al meglio (quello che noi amichevolmente chimiamo rodaggio).

xcdegasp
23-09-2013, 20:21
si si conosco il rodaggio, prima del 15 ottobre però non riuscirò a consegnargliele quindi dovrai aspettare gli inizi di novembre per avere le giuste impressioni di queste cuffie, e con l'occasione le proverò pure io :D

bystronic
24-09-2013, 07:07
quando si dice unire l'utile al dilettevole...:)

AVRILfan
24-09-2013, 16:46
Salve raga, qualcuno ha provato le nuove Aurvana Gold o Platinum? Viste le caratteristiche sembrano essere le cuffie on the road definitive, le prenderei, magari le prime, in sostituzione delle Bose AE2, pareri?

m@iko
24-09-2013, 18:28
Salve raga, qualcuno ha provato le nuove Aurvana Gold o Platinum? Viste le caratteristiche sembrano essere le cuffie on the road definitive, le prenderei, magari le prime, in sostituzione delle Bose AE2, pareri?
Le Bose AE2 sono ben quotate sonicamente,seppur dimostrano una realizzazione e robustezza non da primato.

Le nuove Aurvana appena uscite,non facile trovare dei possessori.:)
Esteticamente non sono male,...,colori e accostamenti .. molto eleganti.
Un po massicce, anche per via delle batterie...
Se non sbaglio è prevista la vendita entro ottobre

http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/Aurvana-Platinum.png

http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/Aurvana_Gold_1.png

Circumaurali,driver al neodimio da 50mm la prima 40 la seconda parecchie caratteristiche interessanti..
connettività wireless Bluetooth 3.0...quattro microfoni per ridurre il rumore ambientale......All’arrivo di una chiamata... microfoni integrati... e molte altre funzioni, direi altamente tecnologica :D
Comunque se non erro sono dotate anche di cavo audio.

Ma alla fine l'audio come sarà?
Al livello dell'Aurvana Live o meglio ?

Tra l'altro in contemporanea è stata presentata anche la nuova Creative Aurvana Live!2


http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/Aurvana_live2.png

I prezzi dele tre mi sembrano interessanti considerando anche la buona, pare dalle foto,qualità realizzativa e strutturale.

Listino


Cuffia Creative Aurvana Platinum 299,99 Euro
Cuffia Creative Aurvana Gold 199,99 Euro
Cuffia Creative Aurvana Live!2 129,99 Euro

miriddin
24-09-2013, 18:50
Bisognerà vedere se sono all'altezza delle Logitech UE9000...

AVRILfan
24-09-2013, 19:52
Ops, avevo visto il pulsante "Acquista online" e pensavo fossero già disponibili...

Glardware Orade
26-09-2013, 14:40
Che ne dite di questa configurazione per il gaming?

Scheda Audio Ultron Soundcard UltraSound 5.1 retail + Cuffie e Microfono Aerocool Templarius Excelsus Stereo Gaming Headset Bianco USB

Glardware Orade
26-09-2013, 19:03
scusa, fortuna che è stato un utente ad indirizzarmi qui .-.

jinkky
26-09-2013, 21:18
Ragazzi mi sapreste consigliare delle cuffie bluetooth con migliore rapporto qualità/prezzo per ascoltare musica con un budget inferiore a 100€? Principalmente le userei in palestra per sentire musica (da iphone o galaxy s4), ma non escluderei per qualche sessione di gioco con il pc. Grazie

jinkky
26-09-2013, 21:52
Molto difficile trovare una risposta per quel prezzo. Io ho letto bene delle Plantronics BackBeat 903 ma sono over-the-ear..

Io ho visto da mdw le Philips shb 7000... Che ne dici???

Glardware Orade
27-09-2013, 16:39
Sono buone le Gembird AP-880 super bass?

sacd
27-09-2013, 19:48
Discussione spostata dentro quella ufficiale..

Glardware Orade
27-09-2013, 21:08
Tranquillo sh4d3 :D il fatto è che non sapevo dove andare a postare ahah

Comunque sia aspetterò non c'èproblema ho visto quelle cuffie di cui parlavo nello scorso post e se me mi dite che vanno bene le acquisto.

Zermak
28-09-2013, 14:53
Ciao ragazzi,
un amico vuole un consiglio per l'acquisto di cuffie sovraurali ad archetto (preferibilmente pieghevoli) per l'ascolto di musica da smartphone (Nokia Lumia 520) per sostituire le sue attuali cuffie (molto economiche, non so che modello o marca) avendo visto le mie Sennheiser PX 100, prima versione (che però uso al PC).
Il suo budget è di circa 50 euro e preferirebbe cuffie con un suono più naturale possibile; l'estetica non è importantissima, l'importante è che suonino bene, per il budget, e che siano abbastanza comode.

Ho visto alcuni modelli di vari marchi che rientrano nella categoria ma non avendoli mai sentiti mi affido a voi per indirizzarlo su qualcosa.

Grazie.

Silverfreak
29-09-2013, 21:25
Considerato che l'uscita del 520 non è altissima (io con il 920 con alcune cuffie sembra di sentire sottovoce).. ti direi le JVC HA-S400 ;)

Zermak
30-09-2013, 11:58
Considerato che l'uscita del 520 non è altissima (io con il 920 con alcune cuffie sembra di sentire sottovoce).. ti direi le JVC HA-S400 ;)
Grazie per il consiglio; queste ultime non erano uscite nella mia ricerca e leggendo un po' in giro sembrano delle ottime cuffie :)

Il mio amico ha visto le Sennheiser PX 100 II a 30 euro spedite ed era orientato su quelle ma gli dirò di tenere in considerazione queste JVC ;)

RICCIOX
02-10-2013, 20:25
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie, che mi servono per mettermi tranquillo nella mia stanza a mixare musica dance con tracktor, il mio budget è intorno alle 50 euro, leggendo in giro ho visto parlare bene delle sennheiser HD202 oppure delle Koss Porta Pro, quali delle due mi consigliate, oppure un'alternativa migliore?

iron58p
03-10-2013, 13:04
Arrivate poco fa le Tackstar Hi 2050.

Ho avuto solo il tempo di ascoltarle qualche minuto in random, ma queste cuffie meritano una lode particolare.

E' incredibile che costino solamente meno di 40 euro spedite, meritano un raffronto con le Beyer DT880 edition a questo punto, da come suonano sono cuffie che si vendono tra i 100 e i 250 euro ( piu' 200 che 100 IMHO :D ).
Posso dire che sono comode almeno quanto le blasonate tedesche, se non maggiormente.
Non sembrano un prodotto cinese, difatti sono cloni dei piu' blasonati cuggini :stordita: tedeschi.
Non c'e' nulla che non vada, si comportano decisamente bene su tutte le frequenze.

Deve dire pero' per imparzialita' che la differenza rispetto alle Alessandro MSPRO l'ho notata abbastanza agevolmente, non c'e' nulla da fare, queste non hanno rivali in timbrica :)

m@iko
03-10-2013, 16:03
Deve dire pero' per imparzialita' che la differenza rispetto alle Alessandro MSPRO l'ho notata abbastanza agevolmente, non c'e' nulla da fare, queste non hanno rivali in timbrica :)

hei Iron,
continui a tesser le lodi delle Alessandro MSPRO...:D
Mi son ricordato quindi di una vecchia recensione (2009) che confrontava le Grado RS1 (senza " i ") con le suddette.
Ebbene le differenze erano a detta del recensore molto tangibili.
Amante della classica ha preferito senza ombra di dubbio le Alessandro che offrivano un fronte sonoro più ampio,grazie anche ai medi meno agressivi e frontali ,bassi meno pronunciati ed alti meno colorati.
Caspita :eek: :D
Come sai già possiedo due cuffie eccellenti con la classica ma vorrei un'alternativa compatibile ma differente.

Se non sbaglio le Alessandro montano i Bowls, quindi le ritieni comode?
Ora il prezzo del produttore è di 699 dollaroni, saresti così gentile da ricordarmi ( ricordo i tuoi patemi d'animo col corriere , la rincorsa ...:eek: :D ) quanto hai dovuto tra spedizione, Iva e spese doganali e quale corriere hanno utilizzato,......infine quanto tempo hai aspettato.

Tieni presenti che ho posseduto la Grado SR801 e malgrado sia di categoria inferiore rispetto alle RS1 mi ritrovo molto con le sensazioni del recensore.
Timbrica molto accattivante e piacevole (non disdegna leggera colorazione)
Eccellenti con il rock e similia.
Ora se nelle Alessandro il tutto fosse raffinato,ingentilito e più arioso...come pare, credo che potrebbe essere musicalmente compatibile con il genere che preferisco.
Ricorda che apprezzo molto le Yuin G1A .
Se le Alessandro si rivelassero sulla stessa lunghezza d'onda, offrendo maggior dettaglio,raffinatezza e ariosità, sarebbero da prendere in seria considerazione.

Grazie ;)

miriddin
03-10-2013, 17:12
Come se non bastassero gli altri produttori, ora ci si mette anche Onkyo! :muro: ;)

http://www.innerfidelity.com/content/delightful-onkyo-es-fc300-and-es-hf300

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51gCXiB9XzL.jpg

http://www.elektronikkbransjen.no/var/ezflow_site/storage/images/fagbladet/produkter/onkyo-eshf300-og-es-fc300/173284-1-nno-NO/Onkyo-ESHF300-og-ES-FC300_article_full_image.jpg

http://www.review33.com/news/av/2013/201304031_1.jpg

http://ih.constantcontact.com/fs158/1103254901287/img/2277.jpghttp://pi-chiku-park.com/bcn/20130315/20130315onkyo1_3.jpg

miriddin
03-10-2013, 17:59
Già, sembra competano coi giganti del settore..come dt1350 e hd25-II, hai avuto modo di provarle?

Purtroppo, no...

iron58p
03-10-2013, 20:47
hei Iron,
continui a tesser le lodi delle Alessandro MSPRO...:D
Mi son ricordato quindi di una vecchia recensione (2009) che confrontava le Grado RS1 (senza " i ") con le suddette.
Ebbene le differenze erano a detta del recensore molto tangibili.
Amante della classica ha preferito senza ombra di dubbio le Alessandro che offrivano un fronte sonoro più ampio,grazie anche ai medi meno agressivi e frontali ,bassi meno pronunciati ed alti meno colorati.
Caspita :eek: :D
Come sai già possiedo due cuffie eccellenti con la classica ma vorrei un'alternativa compatibile ma differente.

Se non sbaglio le Alessandro montano i Bowls, quindi le ritieni comode?
Ora il prezzo del produttore è di 699 dollaroni, saresti così gentile da ricordarmi ( ricordo i tuoi patemi d'animo col corriere , la rincorsa ...:eek: :D ) quanto hai dovuto tra spedizione, Iva e spese doganali e quale corriere hanno utilizzato,......infine quanto tempo hai aspettato.

Tieni presenti che ho posseduto la Grado SR801 e malgrado sia di categoria inferiore rispetto alle RS1 mi ritrovo molto con le sensazioni del recensore.
Timbrica molto accattivante e piacevole (non disdegna leggera colorazione)
Eccellenti con il rock e similia.
Ora se nelle Alessandro il tutto fosse raffinato,ingentilito e più arioso...come pare, credo che potrebbe essere musicalmente compatibile con il genere che preferisco.
Ricorda che apprezzo molto le Yuin G1A .
Se le Alessandro si rivelassero sulla stessa lunghezza d'onda, offrendo maggior dettaglio,raffinatezza e ariosità, sarebbero da prendere in seria considerazione.

Grazie ;)

Ciao :)

personamente le trovo comode anche per ascolti lunghi, se non hai l'abitudine ai bowls l'acquisterai dopo pochi minuti.

Raffinato, ingentilito ed arioso non sono propriamente i termini giusti per questa cuffia.
Mi spiego meglio, preso voce per voce, ti rispondo di si, tutte insieme ti faresti un'idea non aderente al suono che percepiresti.
I bassi sono presenti, ma latitano un po' quelli piu' profondi, ma e' l'insieme del suono che colpisce.
Trascinano letteralmente, hai presente quel senso di noia e quel suono non coinvolgente ( mi vengono in mente le Air :D )?
Ecco, questo non lo percepirai, queste hanno carattere e fanno salire l'adrenalina, a qualcuno fara' battere i piedi, a me ad esempio a suo tempo avevo scritto che mi avevano coinvolto tanto da farmi sudare ; questa era la sensazione che avevo avuto, e che capita ancora di avere quando mi capita di ascoltare brani adatti al suo carattere, cioe' rock in primis, poi disco music anni '70 dove apprezzo la resa e il suondstage degli strumenti, in special modo chitarre e quelli a fiato.
per soundstage, in questo caso, intendo non tanto l'ariosita', ma come escono fuori certi strumenti : da brividi.

E' una telenovelas quanto mi accadde a quei tempi, ti posso dire che ho aspettato anche un paio di mesi prima che venissero spedite, in quanto mancava un componente che non voleva arrivare alla Alessandro.
Per scusarsi di questo inconveniente, sono stato agevolato sul tipo di trasporto ( piu' veloce ).
Per il resto ti mando un mp.
Sono sicuro di una cosa, che ribadisco : presto dimenticherai il prezzo pagato, ma ti rimarranno altre sensazioni positive.
Con il dollaro a questi livelli, se si vuole considerare l'acquisto, sarebbe il momento giusto.

dr.gazza
04-10-2013, 16:52
scusate,

ma le senn momentum, valgono vermamente tanto quanto costano ?

miriddin
04-10-2013, 16:59
scusate,

ma le senn momentum, valgono vermamente tanto quanto costano ?

La versione Classic vale i 200 euro del prezzo d'acquisto, ma la nuova versione direi di no!

m@iko
04-10-2013, 18:17
La versione Classic vale i 200 euro del prezzo d'acquisto, ma la nuova versione direi di no!

Anche qualcosina in più :cool: :D
Di sicuro e parlo delle Momentum Classic la prima versione, è realizzata molto bene.
Non giudico la resa sonora che a parer mio è molto buona, ma apprezzo tanto sia i materiali utilizzati, l'eccelente manifattura e il design.
Certamente deve incontrare stlisticamente il gusto personale.
A parer mio è bellissima.leggerissima,precisissima nell'impostazione sulla propria capoccia.
Il prezzo lo fa solo la resa sonora,il resto non viene considerato ?

dr.gazza
04-10-2013, 21:21
grazie a miriddin e m@iko

ieri per la prima volta ho avuto la possibilità di vederle indossarle e provarle;
e non posso che concordare... mi serviva un parere da esperti indipendenti
per completare la considerazione che è il giusto regalo per il mio prossimo compleanno!

ho deciso le prendo nere (quelle con il cavo rosso! )

Dove è possibile comprarle al prezzo da voi indicato ?

thx!

miriddin
04-10-2013, 21:39
Io le ho prese a poco più di 200 euro su Amazon spagnola, ma di solito bisogna aspettare che siano in offerta...





Miriddin Nokia 920 Tapatalk

Antonello339
04-10-2013, 21:54
Arrivate poco fa le Tackstar Hi 2050.

Ho avuto solo il tempo di ascoltarle qualche minuto in random, ma queste cuffie meritano una lode particolare.

E' incredibile che costino solamente meno di 40 euro spedite, meritano un raffronto con le Beyer DT880 edition a questo punto, da come suonano sono cuffie che si vendono tra i 100 e i 250 euro ( piu' 200 che 100 IMHO :D ).
Posso dire che sono comode almeno quanto le blasonate tedesche, se non maggiormente.
Non sembrano un prodotto cinese, difatti sono cloni dei piu' blasonati cuggini :stordita: tedeschi.
Non c'e' nulla che non vada, si comportano decisamente bene su tutte le frequenze.

Deve dire pero' per imparzialita' che la differenza rispetto alle Alessandro MSPRO l'ho notata abbastanza agevolmente, non c'e' nulla da fare, queste non hanno rivali in timbrica :)

Ciao, le ho ordinate anche io poco dopo la vostra segnalazione, allettato dalla possibilità di saggiare un suono simil-Beyer senza dover spendere una cifra considerevole ... sto ancora aspettando ma non vi è ancora traccia nelle poste italiane . Hai avuto problemi con la dogana o non passate lisce?

Quakeman
05-10-2013, 01:56
Salve a tutti, sono in procinto di prendere delle cuffie, mi sono indirizzato su queste:

Headset
Roccat Kave Solid 5.1 Gaming

che ne dite??
altri pareri ben vengano, come budget massimo 100€

eliogolf
05-10-2013, 08:27
Salve ragazzi!
Dovrei prendere una cuffia per utilizzarla esclusivamente in ambito gaming.

Hmm..sul sito Sennheiser mi darebbe come consigliata la pc 360, che non è sbagliato perché ne vorrei una aperta e mooolto comoda quindi direi circumaurale.

E..in giro però ho letto che le pc360 andrebbero molto meglio se amplificate, però sinceramente preferirei una cosa che collego al notebook e funziona :D secondo voi andrebbero bene anche così, o mi consigliate di optare per qualche altra cosa?

grazie ;)

stefyzh
05-10-2013, 09:24
Ciao, le ho ordinate anche io poco dopo la vostra segnalazione, allettato dalla possibilità di saggiare un suono simil-Beyer senza dover spendere una cifra considerevole ... sto ancora aspettando ma non vi è ancora traccia nelle poste italiane . Hai avuto problemi con la dogana o non passate lisce?

Le mie hanno fatto una bella vacanza di sette giorni alla dogana. Non ho avuto spese in più. Prova questo sito per il tracking : Cliccami (http://www.17track.net/index_en.shtml)

RICCIOX
05-10-2013, 10:00
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie, che mi servono per mettermi tranquillo nella mia stanza a mixare musica dance con tracktor, il mio budget è intorno alle 50 euro, leggendo in giro ho visto parlare bene delle sennheiser HD202 oppure delle Koss Porta Pro, quali delle due mi consigliate, oppure un'alternativa migliore?
up up

iron58p
05-10-2013, 15:21
Ciao, le ho ordinate anche io poco dopo la vostra segnalazione, allettato dalla possibilità di saggiare un suono simil-Beyer senza dover spendere una cifra considerevole ... sto ancora aspettando ma non vi è ancora traccia nelle poste italiane . Hai avuto problemi con la dogana o non passate lisce?

Nessun problema.

Sto' facendo il burn in, ma ridimensiono in parte quanto ho scritto qualche giorno fa.
Allora ero stato troppo ottimista, hanno si ottimi alti, e pur in assenza di difetti marcabili, trovo che un pizzico in piu' di coinvolgimento e dinamica lo avrei gradito.
Ma sto' valutando una cosa, ancora non ci sono arrivato, a volte mi sorprende per come rende arioso qualche nota e strumento, altre volte mi appaiono un pochino meno grintosi o velati.

il problema che ho davanti a me un mostro come le Alessandro, mi direte che non sono paragonabili, verissimo, ma alla fine di ogni prova non vedo l'ora di tornare ad indossarle.

A questo punto aspetto il Fiio HS2 per fare comparazioni con le "originali" Beyer.
Cio' non cambia che per quella cifra sono un'ottimo acquisto.

bystronic
05-10-2013, 16:29
Salve ragazzi!
Dovrei prendere una cuffia per utilizzarla esclusivamente in ambito gaming.

Hmm..sul sito Sennheiser mi darebbe come consigliata la pc 360, che non è sbagliato perché ne vorrei una aperta e mooolto comoda quindi direi circumaurale.

E..in giro però ho letto che le pc360 andrebbero molto meglio se amplificate, però sinceramente preferirei una cosa che collego al notebook e funziona :D secondo voi andrebbero bene anche così, o mi consigliate di optare per qualche altra cosa?

grazie ;)

hai letto bene...Bada bene non è che se le colleghi al Notebook non funzionano proprio il problema è il volume riprodotto, mi spiego in linea di principio ci potresti anche collegare delle cuffie da 150/300 Ohm e un minimo di suono lo sentiresti pure forse...ma con quale livello di volume...

tieni conto che più sali col numero di Ohm minore sarà il livello sonoro riprodotto questo vale con tutte le schede audio integrate o di fascia bassa (vedi notebook e marchi gamming) diciamo dal costo di circa 100€ in giù da questa cifra a salire dipende dal modello e marca della scheda audio (con l'esclusione delle marche puramente audio Hi-Fi).

se utilizzi una scheda audio integrata qualsiasi sia la cuffia (modello e marca) ti suggerisco di non andare oltre i 16/25 Ohm di impendenza e scegliere quelle con l'efficenza più alta rispetto alle altre diciamo dai circa 110 db a salire.

purtroppo la cuffia che hai guardato la serie 300 è fatta per schede audio di fascia medio/Alta che hanno un amplificatore (purche piccolo ) al loro intrerno, forse l'unica che potresti utilizzare con qualche serenità sarebbe la PC230 ma sei comunque al limite...

insomma connettendo cuffie dai 50 Ohm a salire saresti costantemente al limite, faresti lavorare gli integrati che forniscono quei miseri milliwatt sempre al massimo facendolo invecchiare precocemente correndo il rischio di guasti alla scheda audio.

in linea di principio (ma NON è una regola) più la cuffia è piccola più l'impendenza sarà bassa più la cuffia è grande e maggiore sarà l'impendenza (con alcune eccezioni) ma in fine il problema rimane perche anche se hanno impendenza bassa è comunque alta la potenza richiesta in ingresso ad essere alta.

per dirla terra terra membrana grande grande bobina eletrica molto filo di rame avvolto alta resistenza (alta impendenza).

piccola membrana piccola bobina eletrica pocofilo avvolto poca resistenza (impendenza Bassa).

P.S. Questo semplificando moltissimo...

eliogolf
05-10-2013, 17:18
azz :D grazie ;) non lo sapevo, meno male non ho mai usato le 598 senza amp!

Comunque si, al posto di prendere un'altra cuffia credo sia meglio prendere un altro piccolo amp per il notebook gaming ed utilizzare le senn 598. In giro ho letto che suonano addirittura meglio delle 360.

E..nel topic delle cuffie 5.1 parlavamo dello xonar u3 con delle Sennheiser 320..non so se vada bene e sia sufficiente anche per le 598. E non so neanche se quest'ultime vanno bene per il gaming visto che le uso soltanto per ascoltare musica :D

bystronic
05-10-2013, 17:55
azz :D grazie ;) non lo sapevo, meno male non ho mai usato le 598 senza amp!

Comunque si, al posto di prendere un'altra cuffia credo sia meglio prendere un altro piccolo amp per il notebook gaming ed utilizzare le senn 598. In giro ho letto che suonano addirittura meglio delle 360.

E..nel topic delle cuffie 5.1 parlavamo dello xonar u3 con delle Sennheiser 320..non so se vada bene e sia sufficiente anche per le 598. E non so neanche se quest'ultime vanno bene per il gaming visto che le uso soltanto per ascoltare musica :D

la U3 sarà sicuramente meglio della integrata proprio per la presenza di un ampli per cuffie...ma le 320 sono da 32 Ohm mentre le 598 sono da 50 Ohm io la U3 non la possiedo quindi non posso dirti come vada con cuffie da 50 Ohm, sicuramente le 598 suoneranno piu basse delle 320 a parità di efficenza, quanto più piano non saprei asus non fornisce dati sulla scheda, comunque se già possiedi le 598 punterei anchio su un ampli per il notebook dato che senza potresti usare solo cuffiette tipo headset e poco altro, poi migliore sarà l'ampli come qualità e potenza e meglio renderanno Tutte le cuffie.

le HD598 sono cuffie prettamente Hi-Fi ma questo non significa che con i giochi siano pessime solo non avrai spazialità simulata di qualità elevata, ma non pensare che una cuffia 5.1 possieda la stessa rapresentazione scenica di un sistema di diffusari 5.1 di reale di qualità (intendo dal costo di circa 2000€) al massimo otterrai un suono pompatissimo e accattivante (come piace ai giovanissimi) l'unico che ritengono degno:D

mentre con le 598 avrai un suono pieno frontale e laterale accettabile per un game single player, un pò meno per l'On-Line competitivo.

eliogolf
05-10-2013, 19:30
hm..

interessantissimo :D

sinceramente alla roba tipo 5.1, suono pompato eccetera non sono interessatissimo, tutte le cuffie 5.1 che ho provato mi han deluso (anche se parliamo di roba qualitativamente mediocre..), e..un suono stereo pulito come quello delle 598 mi lascia sempre sorpreso :D

certo, io però dovrò usarle prettamente online...non vorrei incappare in qualche problema di sound visto che il genere principale sono proprio gli fps dove lì conta molto.

Hm...a questo punto posso rivalutare le 320 + u3...

miriddin
05-10-2013, 19:53
:) Sembra che ci siano buone notizie per il futuro delle cuffie Philips:

http://www.innerfidelity.com/content/visit-philips-research-labs

http://www.headfonia.com/making-high-quality-headphones-philips-ilab-belgium/

paolob79
05-10-2013, 19:56
hm..

interessantissimo :D

sinceramente alla roba tipo 5.1, suono pompato eccetera non sono interessatissimo, tutte le cuffie 5.1 che ho provato mi han deluso (anche se parliamo di roba qualitativamente mediocre..), e..un suono stereo pulito come quello delle 598 mi lascia sempre sorpreso :D

certo, io però dovrò usarle prettamente online...non vorrei incappare in qualche problema di sound visto che il genere principale sono proprio gli fps dove lì conta molto.

Hm...a questo punto posso rivalutare le 320 + u3...

Io sempre rimanendo in casa sennheiser ho preso le 363d... Peccato che ora non uso manco la sua schedina per il dolby ma la stx.. Mi sono rimaste qui le 598 uff..


Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro

Syk
05-10-2013, 21:34
Nessun problema.

Sto' facendo il burn in, ma ridimensiono in parte quanto ho scritto qualche giorno fa.
Allora ero stato troppo ottimista, hanno si ottimi alti, e pur in assenza di difetti marcabili, trovo che un pizzico in piu' di coinvolgimento e dinamica lo avrei gradito.
Ma sto' valutando una cosa, ancora non ci sono arrivato, a volte mi sorprende per come rende arioso qualche nota e strumento, altre volte mi appaiono un pochino meno grintosi o velati.

il problema che ho davanti a me un mostro come le Alessandro, mi direte che non sono paragonabili, verissimo, ma alla fine di ogni prova non vedo l'ora di tornare ad indossarle.

A questo punto aspetto il Fiio HS2 per fare comparazioni con le "originali" Beyer.
Cio' non cambia che per quella cifra sono un'ottimo acquisto.
suonano decentemente anche collegate dirette al pc?

Xfree
05-10-2013, 22:00
:) Sembra che ci siano buone notizie per il futuro delle cuffie Philips:

http://www.innerfidelity.com/content/visit-philips-research-labs

http://www.headfonia.com/making-high-quality-headphones-philips-ilab-belgium/

Interessante. :oink:

bystronic
06-10-2013, 10:06
hm..

interessantissimo :D

sinceramente alla roba tipo 5.1, suono pompato eccetera non sono interessatissimo, tutte le cuffie 5.1 che ho provato mi han deluso (anche se parliamo di roba qualitativamente mediocre..), e..un suono stereo pulito come quello delle 598 mi lascia sempre sorpreso :D

certo, io però dovrò usarle prettamente online...non vorrei incappare in qualche problema di sound visto che il genere principale sono proprio gli fps dove lì conta molto.

Hm...a questo punto posso rivalutare le 320 + u3...

nel gioco online è più importante il capire i comandi della squadra rispetto ad avere un suono avvolgente e spettacolare, per questo le capostipiti PC350 (che possiedo) puntano sopratutto sulla evidenza della gamma medioalta relegando la mediobassa piuttosto indietro e di non molto impatto, rispetto ad una 5.1 se qualcuno ti arriva da dietro sentirai i passi laterali arretrati.
per intenderci rispetto al punto angolo Zero (Tù) li sentirai angolati di 45° anziche 90° come nelle 5.1 ma alla fine poco cambia se ti arriva da dietro perfettamente a 90° che ti giri a destra o a sinistra, sempre voltarti devi e se arriva dietro ma di lato la posizione l'hai comunque.

se pero vuoi giocare online con le 598 avrai il solo svantaggio di un basso più pieno e corposo ma comunque frenato senza code che con la serie PC non avresti e poi dovrai dotarti di un buon microfono Omnidirezionale, ma ora cominciamo ad essere pesantemente O.T. quindi quì io mi fermo.;)

dovreste aprire un thread sulle cuffie Gamming.;)

RICCIOX
06-10-2013, 11:14
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie, che mi servono per mixare musica con tracktor, il mio budget è intorno alle 50 euro, leggendo in giro ho visto parlare bene delle sennheiser HD202 oppure delle Koss Porta Pro oppure le akg k518, quali delle due mi consigliate, oppure un'alternativa migliore?

mentalrey
06-10-2013, 11:40
tenendo presente che non si mixa solo in cuffia, se non vuoi risultati
sballati sulle casse, le PortaPro sono forse le piu' comode,
le sennheiser le piu' naturali, le k518 quelle piu' basshead,
darei un occhio anche su thomann alle Superlux, perche' hanno
un rapporto qualità/prezzo quasi imbarazzante.

RICCIOX
06-10-2013, 11:50
tenendo presente che non si mixa solo in cuffia, se non vuoi risultati
sballati sulle casse, le PortaPro sono forse le piu' comode,
le sennheiser le piu' naturali, le k518 quelle piu' basshead,
darei un occhio anche su thomann alle Superlux, perche' hanno
un rapporto qualità/prezzo quasi imbarazzante.
infatti stavo guardando anche le Superlux HD 681 oppure le creative aurana live che dicono abbiano i driver denon, in conclusione per avere delle cuffie comode e con un suono equilibrato in tutta la gamma quale dovrei prendere?

eliogolf
06-10-2013, 12:32
nel gioco online è più importante il capire i comandi della squadra rispetto ad avere un suono avvolgente e spettacolare, per questo le capostipiti PC350 (che possiedo) puntano sopratutto sulla evidenza della gamma medioalta relegando la mediobassa piuttosto indietro e di non molto impatto, rispetto ad una 5.1 se qualcuno ti arriva da dietro sentirai i passi laterali arretrati.
per intenderci rispetto al punto angolo Zero (Tù) li sentirai angolati di 45° anziche 90° come nelle 5.1 ma alla fine poco cambia se ti arriva da dietro perfettamente a 90° che ti giri a destra o a sinistra, sempre voltarti devi e se arriva dietro ma di lato la posizione l'hai comunque.

se pero vuoi giocare online con le 598 avrai il solo svantaggio di un basso più pieno e corposo ma comunque frenato senza code che con la serie PC non avresti e poi dovrai dotarti di un buon microfono Omnidirezionale, ma ora cominciamo ad essere pesantemente O.T. quindi quì io mi fermo.;)

dovreste aprire un thread sulle cuffie Gamming.;)

grazie, non preoccuparti! :D penso di essermi fatto un'idea
comunque..hmm..più o meno ho capito.
Penso di prendere un headset con la xonar in ogni caso...il microfono sulle cuffie mi è troppo comodo, anche perché lo spam audio qui è di casa, e con uno esterno farei sentire tutto anche a loro :asd:
Movvedo, o le 320 o le Siberia v2 come consigliatomi da mentalrey più la Xonar U3. Poi magari, quando non sono online ma voglio godermi l'audio del gioco collego le 598 alla u3 che credo sia sufficiente.

IngMetallo
06-10-2013, 15:48
:) Sembra che ci siano buone notizie per il futuro delle cuffie Philips:

http://www.innerfidelity.com/content/visit-philips-research-labs

http://www.headfonia.com/making-high-quality-headphones-philips-ilab-belgium/

L'articolo di headfonia è veramente bello, fortunato chi ha potuto partecipare all'evento della Philips. Grazie per i link !

Devo dire di essere molto curioso per queste nuove Fidelio :)

Xfree
06-10-2013, 17:37
L'articolo di headfonia è veramente bello, fortunato chi ha potuto partecipare all'evento della Philips. Grazie per i link !

Devo dire di essere molto curioso per queste nuove Fidelio :)

Però non si fa riferimento a nessuna X2 se non erro. :cry:
Però le L2 mi incuriosiscono molto.

IngMetallo
06-10-2013, 18:20
Niente X2, almeno per il momento. Se arrivasse un'ipotetica X2 che elimini i difetti del modello precedente (cavo e pad) sarebbe veramente bello :sbav:

Xfree
06-10-2013, 18:31
Niente X2, almeno per il momento. Se arrivasse un'ipotetica X2 che elimini i difetti del modello precedente (cavo e pad) sarebbe veramente bello :sbav:

Trovo più fastidioso il discorso dei pad rispetto al cavo visto che quest'ultimo l'ho sostituito con un Mogami 2534 assemblato da me. :)
Però certo, avere di default un cavo migliore sarebbe meglio per l'acquirente anche se penso che in questo caso il costo lieviterebbe un po'.

DevilTyphoon
06-10-2013, 19:58
hai letto bene...Bada bene non è che se le colleghi al Notebook non funzionano proprio il problema è il volume riprodotto, mi spiego in linea di principio ci potresti anche collegare delle cuffie da 150/300 Ohm e un minimo di suono lo sentiresti pure forse...ma con quale livello di volume...

tieni conto che più sali col numero di Ohm minore sarà il livello sonoro riprodotto questo vale con tutte le schede audio integrate o di fascia bassa (vedi notebook e marchi gamming) diciamo dal costo di circa 100€ in giù da questa cifra a salire dipende dal modello e marca della scheda audio (con l'esclusione delle marche puramente audio Hi-Fi).

se utilizzi una scheda audio integrata qualsiasi sia la cuffia (modello e marca) ti suggerisco di non andare oltre i 16/25 Ohm di impendenza e scegliere quelle con l'efficenza più alta rispetto alle altre diciamo dai circa 110 db a salire.

purtroppo la cuffia che hai guardato la serie 300 è fatta per schede audio di fascia medio/Alta che hanno un amplificatore (purche piccolo ) al loro intrerno, forse l'unica che potresti utilizzare con qualche serenità sarebbe la PC230 ma sei comunque al limite...

insomma connettendo cuffie dai 50 Ohm a salire saresti costantemente al limite, faresti lavorare gli integrati che forniscono quei miseri milliwatt sempre al massimo facendolo invecchiare precocemente correndo il rischio di guasti alla scheda audio.

in linea di principio (ma NON è una regola) più la cuffia è piccola più l'impendenza sarà bassa più la cuffia è grande e maggiore sarà l'impendenza (con alcune eccezioni) ma in fine il problema rimane perche anche se hanno impendenza bassa è comunque alta la potenza richiesta in ingresso ad essere alta.

per dirla terra terra membrana grande grande bobina eletrica molto filo di rame avvolto alta resistenza (alta impendenza).

piccola membrana piccola bobina eletrica pocofilo avvolto poca resistenza (impendenza Bassa).

P.S. Questo semplificando moltissimo...

Mi sembri esperto. per dirla ancora più terra terra rispetto a te va bene se abbinate alle Xonar U7?

gotta91
06-10-2013, 21:33
qualcuno ha provato le logitech g430? per quel prezzo c'è di meglio?

IngMetallo
07-10-2013, 08:14
Trovo più fastidioso il discorso dei pad rispetto al cavo visto che quest'ultimo l'ho sostituito con un Mogami 2534 assemblato da me. :)
Però certo, avere di default un cavo migliore sarebbe meglio per l'acquirente anche se penso che in questo caso il costo lieviterebbe un po'.

Concordo, il cavo potrebbero anche non mettercelo per quanto mi riguarda :D

metteus
07-10-2013, 08:18
La cuffia più comoda che mi potete consigliare ?
(Circumaurale, non oltre 200/250€)

metteus
07-10-2013, 10:04
Le Sennheiser HD598 e le Fidelio X1 sono abbastanza comode..solo che avendo i pads in velluto magari l'estate fanno un po' di caldo..:D

Non devono essere abbastanza comode, devono essere estremamente comode :D

Preferirei evitare i pad in velluto, proprio perchè le cuffie che ho ora, ce l'hanno e non sono per niente comode.

Grazie cmq dell'info !

metteus
07-10-2013, 12:38
Io le trovo stracomode, con quell'unico difetto che ti dicevo :)
Coi pads in similpelle..a quel prezzo purtroppo non mi viene in mente niente :(

I pad sono molto morbidi ?

Sony mdr 1r ?
V-Moda m100 ?

metteus
07-10-2013, 13:51
Le 1r le ho provate ieri: i pads se fossero stati+grandi e larghi sarebbe stato meglio ma mi son sembrato molto morbidi :) (centro commerciale). Le V-Moda purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarle, anche se quella forma non mi convince a pieno..

Ecco, le cuffie che mi hai consigliato hanno pads morbidi come le 1r ?

bystronic
07-10-2013, 20:53
Mi sembri esperto. per dirla ancora più terra terra rispetto a te va bene se abbinate alle Xonar U7?

Devo essermi perso qualcosa per strada...:D

va bene per cosa...?

se intendi per notebook si certo...ma dato che il produttore non specifica gli Ohm massimi ammessi a scanso di problemi non collegate cuffie oltre i 50/54 Ohm.

la U7 rispetto alla U3 ha in più l'audio 7.1 con relative connessioni, e controllo di livello per audio e Mic.

per intenderci gli Ohm sono come il carico di un carretto trainato da un cavallo, se col carico standard il cavallo raggiunge agevolmente la velocità di marcia aumentando il peso (carico) aumenterai lo sforzo che il cavallo deve compiere per raggiungere la velocità di marcia abituale, inoltre il peso maggiore sottoporrà il povero ronzino ad uno sforzo prolungato col conseguente decadimento della sua salute.;)

Marcogardo
08-10-2013, 14:39
Nuovo anno, nuovo headset, nuova scheda audio. Budget 500 euro!
Visto che la fatl1ty pro mi da un po di problemi.. e le roccat kave non mi sfagiolano più di tanto, il prossimo mese avrò la bellezza (vendendo scheda audio + cuffie) di 400 euro di budget fra headset e scheda audio. Posso massimo arrivare a 500 totali ma devono essere una spesa giustificata e SOPRATTUTTO duratura. Ho letto un po di informazioni riguardo la virtualizzazione e alla fine ho capito che simularlo su 50ohm è assolutamente meglio e che gli headset gaming fanno c****e in tutto e per tutto. Perciò, mi affido a voi:
Quale accoppiata per questo budget??
UTILIZZO: Gaming 40, musica 40, film 20
Grazie a tutti

wanttobefreect83
08-10-2013, 15:28
Buonasera a tutti, è da un po' che non mi collego a questo forum, da quando ho comperato le P5. Volevo sapere se sono uscite nuove cuffie paragonabili alle p5 come peso dimensione e modello.
grazie mille a tutti

IngMetallo
08-10-2013, 16:08
Devo essermi perso qualcosa per strada...:D

va bene per cosa...?

se intendi per notebook si certo...ma dato che il produttore non specifica gli Ohm massimi ammessi a scanso di problemi non collegate cuffie oltre i 50/54 Ohm.


Io con le Koss KSC75* (Impedenza : 60 Ohm, Sensibilità : 101 dB SPL/1mW) non ho problemi di volume, anzi al 50% il volume è veramente troppo alto. Di solito ascolto con volume al 20/30%.
L'U7 dovrebbe essere in grado di pilotare cuffie da 150 Ohm (lo dice Asus).

*PS : ne ho sentito parlare così tanto, anche su questo thread (da m@iko) che alla fine ho deciso di provarle :D Devo dire che sono ottime cuffie in relazione al prezzo. Forse hanno degli alti un po fastidiosi per le lunghe sessioni di ascolto,ma sono gusti. Inoltre sono ancora in fase di rodaggio :D

Xfree
08-10-2013, 17:04
Io con le Koss KSC75* (Impedenza : 60 Ohm, Sensibilità : 101 dB SPL/1mW) non ho problemi di volume, anzi al 50% il volume è veramente troppo alto. Di solito ascolto con volume al 20/30%.
L'U7 dovrebbe essere in grado di pilotare cuffie da 150 Ohm (lo dice Asus).

*PS : ne ho sentito parlare così tanto, anche su questo thread (da m@iko) che alla fine ho deciso di provarle :D Devo dire che sono ottime cuffie in relazione al prezzo. Forse hanno degli alti un po fastidiosi per le lunghe sessioni di ascolto,ma sono gusti. Inoltre sono ancora in fase di rodaggio :D

Gli puoi sparare in loop The Fat of The Land (http://www.tnt-audio.com/clinica/prodigy.html). :D

bystronic
08-10-2013, 19:48
Io con le Koss KSC75* (Impedenza : 60 Ohm, Sensibilità : 101 dB SPL/1mW) non ho problemi di volume, anzi al 50% il volume è veramente troppo alto. Di solito ascolto con volume al 20/30%.
L'U7 dovrebbe essere in grado di pilotare cuffie da 150 Ohm (lo dice Asus).

*PS : ne ho sentito parlare così tanto, anche su questo thread (da m@iko) che alla fine ho deciso di provarle :D Devo dire che sono ottime cuffie in relazione al prezzo. Forse hanno degli alti un po fastidiosi per le lunghe sessioni di ascolto,ma sono gusti. Inoltre sono ancora in fase di rodaggio :D

Si l'U3 e U7 hanno amplificatore integrato...i 50/54 Ohm erano intesi per le schede integrate (manca un pezzo causa fretta) Pardon:rolleyes:

comunque oltre all'Impendenza e l'Efficenza conta anche la potenza erogata, in questo caso l'impendenza conta relativamente, cioè non per come sarà il volume ma per il controllo che la cuffia avrà sul suono alle varie gamme di frequenza, ma quì il discorso si fà complesso e rientra fra i gusti personali dell'ascoltatore.


Nuovo anno, nuovo headset, nuova scheda audio. Budget 500 euro!
Visto che la fatl1ty pro mi da un po di problemi.. e le roccat kave non mi sfagiolano più di tanto, il prossimo mese avrò la bellezza (vendendo scheda audio + cuffie) di 400 euro di budget fra headset e scheda audio. Posso massimo arrivare a 500 totali ma devono essere una spesa giustificata e SOPRATTUTTO duratura. Ho letto un po di informazioni riguardo la virtualizzazione e alla fine ho capito che simularlo su 50ohm è assolutamente meglio e che gli headset gaming fanno c****e in tutto e per tutto. Perciò, mi affido a voi:
Quale accoppiata per questo budget??
UTILIZZO: Gaming 40, musica 40, film 20
Grazie a tutti

mi spieghi la frase in neretto...?

bada non è una critica solo non comprendo cosa possa avere a che fare l'Impendenza di 50 Ohm con la virtualizzazione del suono se intendi l'audio posizionale a 5+1 canali.:rolleyes:

dunque allo stato dei fatti le uniche cuffie che virtualizano l'audio multicanale sono le cuffie gamming proprio perche dotate (solitamente) di 3 membrane distinte in ciascun padiglione (Front, Post, Center+Sub) centrale+sub solitamente inglobati in un unico altroparlante per impedire che possa interferire con le medioalte degli altri 2 canali, ho scritto virtualizzano perche come vedi riproducono i 6 canali audio con soli 3 altoparlanti per padiglione dato che Cent e Sub sono combinati inoltre data la vicinanza delle relative membrane i ritardi fra ciscun canale devono essere pesantemente maneggiati dalla scheda o software, diversamente da un sistema di diffusori dove il posizionamento correttamente distanziato dei diuffusori garantisce una minore incisività della manipolazione digitale del segnale, tutto questo indipendentemente dall'impendenza della cuffia.;)

nelle cuffie stereo la riproduzione del sonoro a 5.1 canali può solo essere miscelato frà il canale destro e il sinistro e soltanto la scheda audio e il software di gestione possono aplicare qualche blando effetto sorround, (anche quì indipendentemente dall'impendenza) ma nulla a che vedere col risultato ottenuto dalle cuffie 5.1 (si fa per dire) che seppur pessimo rispetto ad un sistema di diffusori di buon pregio, ha comunque il merito di soddisfare l'utenza media dei gamers.:D

quindi se intendi destinare quella cifra all'ascolto in cuffia devi decidere se l'ascolto sarà Stereo o multicanale quindo ora ti serve assolutamente minimo una scheda audio decente comprensiva di amplificatore per cuffie, in ultimo devi decidere se vuoi acquistare 2 paia di cuffie differenti o meno perche sebbene Game e Film possono coesistere, questi ultimi fanno a cazzotti con l'ascolto della musica in modo serio.;)

Marcogardo
08-10-2013, 21:00
mi spieghi la frase in neretto...?

bada non è una critica solo non comprendo cosa possa avere a che fare l'Impendenza di 50 Ohm con la virtualizzazione del suono se intendi l'audio posizionale a 5+1 canali.:rolleyes:

dunque allo stato dei fatti le uniche cuffie che virtualizano l'audio multicanale sono le cuffie gamming proprio perche dotate (solitamente) di 3 membrane distinte in ciascun padiglione (Front, Post, Center+Sub) centrale+sub solitamente inglobati in un unico altroparlante per impedire che possa interferire con le medioalte degli altri 2 canali, ho scritto virtualizzano perche come vedi riproducono i 6 canali audio con soli 3 altoparlanti per padiglione dato che Cent e Sub sono combinati inoltre data la vicinanza delle relative membrane i ritardi fra ciscun canale devono essere pesantemente maneggiati dalla scheda o software, diversamente da un sistema di diffusori dove il posizionamento correttamente distanziato dei diuffusori garantisce una minore incisività della manipolazione digitale del segnale, tutto questo indipendentemente dall'impendenza della cuffia.;)

nelle cuffie stereo la riproduzione del sonoro a 5.1 canali può solo essere miscelato frà il canale destro e il sinistro e soltanto la scheda audio e il software di gestione possono aplicare qualche blando effetto sorround, (anche quì indipendentemente dall'impendenza) ma nulla a che vedere col risultato ottenuto dalle cuffie 5.1 (si fa per dire) che seppur pessimo rispetto ad un sistema di diffusori di buon pregio, ha comunque il merito di soddisfare l'utenza media dei gamers.:D

quindi se intendi destinare quella cifra all'ascolto in cuffia devi decidere se l'ascolto sarà Stereo o multicanale quindo ora ti serve assolutamente minimo una scheda audio decente comprensiva di amplificatore per cuffie, in ultimo devi decidere se vuoi acquistare 2 paia di cuffie differenti o meno perche sebbene Game e Film possono coesistere, questi ultimi fanno a cazzotti con l'ascolto della musica in modo serio.;)

Sorry, ho fatto un po di confusione, pensavo che in base agli Ohm si decretasse anche la qualità del suono ma in realtà serve solo per capire se necessita di un ampli o meno. Allora.. Per dire, mi hanno consigliato come scheda una Asus Essence e delle beyerdynamic dt770 perchè come ascolto prettamente musicale non sono affatto male e in più hanno il dolby headphone che simula il 5.1/7.1 e non sentirei troppo marcatamente la differenza da una "roccat kave o sirus" nel fatto di posizionalità.. ma in più quando ascolto musica ci sarebbe una differenza abissale. Poi aggiungerei un microfono a clip o un mic decente giusto per qualche TS o ventrillo.. ovviamente sto cercando un po di spiegazioni/opinioni perchè il budget è per me alto. Be.. sinceramente vorrei ascoltare la musica decentemente e giocare altrettanto decentemente.. però darei prevalenza all'ascolto della musica! Anche se le preferirei chiuse per una serie di motivi :)

bystronic
08-10-2013, 21:42
Sorry, ho fatto un po di confusione, pensavo che in base agli Ohm si decretasse anche la qualità del suono ma in realtà serve solo per capire se necessita di un ampli o meno. Allora.. Per dire, mi hanno consigliato come scheda una Asus Essence e delle beyerdynamic dt770 perchè come ascolto prettamente musicale non sono affatto male e in più hanno il dolby headphone che simula il 5.1/7.1 e non sentirei troppo marcatamente la differenza da una "roccat kave o sirus" nel fatto di posizionalità.. ma in più quando ascolto musica ci sarebbe una differenza abissale. Poi aggiungerei un microfono a clip o un mic decente giusto per qualche TS o ventrillo.. ovviamente sto cercando un po di spiegazioni/opinioni perchè il budget è per me alto. Be.. sinceramente vorrei ascoltare la musica decentemente e giocare altrettanto decentemente.. però darei prevalenza all'ascolto della musica! Anche se le preferirei chiuse per una serie di motivi :)

Non non hai fatto confusione su quel concetto è così solo non ha nulla a che fare con la riproduzione dell'audio posizionale.

mi spiego maggiore è la resistenza Ohm migliore sarà il controllo della membrana perche sarà meno facile alle sollecitazioni parassitarie quando smetterà di essere alimentata dall'ampli, cioè smetterà quasi all'istante di vibrare frà l'emissione di una frequenza rispetto alla successiva questo spece sui bassi che creano uno spostamento ampio permette un abbattimento delle fastiose code dello stesso rendendolo preciso potente e controllato.

per il resto direi che sei sulla buona strada sia la Essence che la Beyedinamic valgono i soldi che spenderai.

per la DT770 ne esistono 2 versioni la M e la Pro la M ha impendenza 80 Ohm la pro esiste da 32, 80, e 250 Ohm.

Univac
08-10-2013, 22:42
... e in più hanno il dolby headphone che simula il 5.1/7.1 e non sentirei troppo marcatamente la differenza da una "roccat kave o sirus" nel fatto di posizionalità...

Non per tirare fuori sempre il "solito" argomento, ma io ancora non capisco il legame tra il surround in cuffia e l'audio posizionale.
Prova ad ascoltare con normali cuffie stereo questi 2 video:
http://www.youtube.com/watch?v=IUDTlvagjJA
http://www.youtube.com/watch?v=WYdIidUIbAs
Il surround "posiziona" davvero meglio?

Ricky65
09-10-2013, 11:36
Non devono essere abbastanza comode, devono essere estremamente comode :D

Preferirei evitare i pad in velluto, proprio perchè le cuffie che ho ora, ce l'hanno e non sono per niente comode.

Grazie cmq dell'info !

Se le trovi usate le AKG K501 e K601 sono dei veri "divani" per le orecchie.
Non ti accorgi di averle in testa ( salvo che la testa non la appoggi su un cuscino ;) )
Altrimenti puoi dare un occhio ad alcuni modelli dell'AudioTechnica ( es. le ATH-AD500X (http://eu.audio-technica.com/en/products/product.asp?catID=5&subID=37&prodID=4394) )che usano un ottimo sistema di sospensione dei pad.

Ma ora che cuffie hai ?

tecnologico
09-10-2013, 11:47
ma una cuffia onesta, avvolgente per l' orecchio, sui 35 euro, magari da amazon, uso multimedia al pc, comoda, chiusa così non si sentono i porni da fuori (:asd:) senza bassi sparati così capisco anche il parlato la trovo?
akg k511 vs k512 vs k514 vs k44 vs k99?

altro?