View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta
deidara80
27-09-2011, 19:45
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7496
guarda i codici a barre.
sono 3.5mm stereo
arkantos91
27-09-2011, 19:58
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7496
guarda i codici a barre.
sono 3.5mm stereo
Grazie per la risposta... ma in termini qualitativi cambia molto, in confronto con il modello 5.1 ( esiste un modello 5.1 vero? :D )
deidara80
27-09-2011, 20:34
mi sa che devi chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=731673&highlight=cuffie
cmq sullo stesso sito trovi anche le g35 logitech a 20 euro in +.
EagleEyed
28-09-2011, 11:18
Riporto qui, dietro suggerimento di un moderatore, una domanda fatta in un altro thread:
Slave,
vorrei acquistare delle cuffie around-ear di qualità.
Budget di 150€
L'obiettivo è quello di guardare film e ascoltare musica (rock per lo più)
Sono ancora indeciso se prenderle chiuse, aperte, o semi-aperte.
Potreste indicarmi qualche modello davvero valido?
Per cominciare ho anche già ordinato un FiiO E3, per poi capire di cosa ho realmente bisogno in base anche alle cuffie acquistate.
A naso, sarei orientato verso cuffie AKG, modello K540 ad esempio, come sono rispetto alle K240 mkII?
Grazie per gli eventuali consigli
AVRILfan
28-09-2011, 15:00
Raga, mi consigliate un paio di cuffie da utilizzare esclusivamente con Zune HD? ieri da Mondadori ho provato un paio di Beats by Dr Dree e mi sono sembrate ottime, soprattutto per quanto riguarda il confort, leggere e comode da indossare...
Il prezzo però di queste era di 199 per un modello e 299 per un altro, il commesso è andato un po' in confusione quindi non ho capito bene a quale delle due si riferisse...
Cercando sul web ho scoperto che, seppur ottime, hanno un prezzo spropositato quindi mi chiedo se potrei trovare qualcosa di simile a prezzi migliori, direi max 100 euro, ovviamente il mio budget è elestico, se c'è qualcosa ad un prezzo leggermente superiore non è un problema...
Grazie!
Scusate, non è la prima volta, ma non resisto.....
Non posso non lodare queste mini cuffie,considerandone il costo
Abbinate al mio lettore Sony serie NWZ A-818 sono veramente sorprendenti.
Sto pomeriggio mi sono ascoltato tutto d'un fiato la sesta e l'ottava sinfonia di Dvorak, bellissima gamma medio ed alta. qualche appunto sulla bassa, sui dettagli, buono l'headstage ma è impossibile non perdonarla .:D ;)
Sono piacevolissime :sofico:
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/05prodsbymodelal/KSC75/$FILE/KSC75_1.jpg
Si, si....dicono tutti cosi':D
Ma le hai ascoltate le Yuin G2A oppure le Superlux ?
Entrambe sono superiori alle Koss, la prima in maniera minore, la seconda maggiormente, se piace la timbrica di quest'ultima.
Oh...guarda che ne ho 2 paia di Koss, e ne parlo solo bene :)
deidara80
29-09-2011, 00:41
le Yuin G2A mi sembra costino il doppio.
la superlux fa anche cuffie portatili?
io intanto ho ordinato le superlux hd660 con i pad in similpelle della beyer. 60euro.
vedo come sono. se no ripiego su soluzioni + costose.
DioBrando
29-09-2011, 00:54
io intanto ho ordinato le superlux hd660 con i pad in similpelle della beyer. 60euro.
perché hai preso le 660 e non le 668? :confused:
qualcuno mi sa anche dire quant'è lungo il cavo?
Comunque che scimmia che mi avete messo...ieri notte stavo vedendo un film d'azione e non potevo mettere troppo alto l'audio. Stavo sbavando all'idea di spararlo direttamente nelle cuffione senza problemi di sorta.
Il problema è attaccandole alla tv la resa è sicuramente un bel po' distante dall'uso di un sintoampli.
Troppe spese sob :cry:
deidara80
29-09-2011, 01:11
http://www.headfonia.com/the-new-superluxes-are-good-the-hd330-hd440-and-the-hd660/
sembra siano meglio.
Si, si....dicono tutti cosi':D
Ma le hai ascoltate le Yuin G2A oppure le Superlux ?
Entrambe sono superiori alle Koss, la prima in maniera minore, la seconda maggiormente, se piace la timbrica di quest'ultima.
Oh...guarda che ne ho 2 paia di Koss, e ne parlo solo bene :)
Caro Iron credo che Deidara80 abbia dato una risposta plausibile.
Da parte mia ribadisco che le Koss KSC75 considerando il prezzo ed i miei gusti siano imbattibili, abbinate sia al mio lettore portatile Sony serie A sia al Maverick A1.
Ci metto la mano sul fuoco Muzio Scevola permettendo :Prrr: :p :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/96/Peter_Paul_Rubens_081.jpg/468px-Peter_Paul_Rubens_081.jpg
Ormai mi fermo con il mio trittico.... per i portatili..KSC75..RE0...Ie8, bastano e avanzano, tre modi differenti per gustare il pentagramma...:D
DioBrando
29-09-2011, 15:09
http://www.headfonia.com/the-new-superluxes-are-good-the-hd330-hd440-and-the-hd660/
sembra siano meglio.
Non lo so, ci sono un po' di punti che andrebbero discussi/chiariti...
All'inizio dice che tolta la musica classica su tutti gli altri generi suonano meglio le 660 però mi perplime quando dice "punchy bass".
Io ascolto Rock (non roba troppo pesante a dire il vero, mi piacciono molto di più le sonorità Indie) ma non vado pazzo per i bassi troppo intensi, preferisco di gran lunga un range mid molto ampio ed il suono cristallino.
Una è una cuffia chiusa mentre l'altra una semi quindi non esattamente lo stesso prodotto.
A occhio, esteticamente, sembra meglio rifinita la 660 però un po' pesante quell'arco tutto imbottito. Le due aste regolabili delle 668 tutto sommato appaiono comode.
Le 660 hanno un'impedenza più che doppia e quindi per rendere al meglio necessitano per forza di cose di un ampli degno di questo nome, cosa che io al momento non possiedo (le attaccherei ad un dispositivo portatile o alla tv).
Ed infine, mentre le 660 hanno un cavo che mi sembra fisso, le 668 invece è plug-in e nella confezione viene fornito sia da un metro sia da 3.5 (vado a memoria) e potenzialmente cambiabile e migliorabile spendendo qualcosa di più.
Mmmm non so, sono piuttosto dubbioso...
deidara80
29-09-2011, 15:16
anche le 668 hanno bisogno di un ampli per suonare bene.
anche il mio vecchio sony da 32ohm avevano bisogno dell'ampli.
cmq anch'io sono rimasto indeciso fino all'ultimo e poi mi sono buttato sulle hd660.
se suonano davvero bene magari mi prendo anche le 668b. costano pochissimo.
Certo che costano di piu', se non ricordo male le avevo pagate 39$ consegnate.
Ma suonano anche meglio, normale che sia cosi' :)
Guarda che cmq le Superlux HD660 sono il vecchio modello, con driver da 4 cm, mentre le HD668b sono il nuovo modello con driver da 5 cm.
L'autore della recensione si era sbagliato, ed e' stato smentito ( leggi i commenti ).
Cio' non toglie che dicono suonino molto bene.
No, che sappia la Superlux non fa' cuffie portatili.
Caro Iron credo che Deidara80 abbia dato una risposta plausibile.Da parte mia ribadisco che le Koss KSC75 considerando il prezzo ed i miei gusti siano imbattibili, abbinate sia al mio lettore portatile Sony serie A sia al Maverick A1.
Ci metto la mano sul fuoco Muzio Scevola permettendo :Prrr: :p :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/96/Peter_Paul_Rubens_081.jpg/468px-Peter_Paul_Rubens_081.jpg
Ormai mi fermo con il mio trittico.... per i portatili..KSC75..RE0...Ie8, bastano e avanzano, tre modi differenti per gustare il pentagramma...:D
La solita scusa per non cacciare fuori piu' soldi :D la qualita' maggiore si paga :)
Il mio avatar esprime tutto il mio stato d'animo, sono ferito a morte :p
Lo sai vero che le Koss K75 hanno la garanzia a vita ? Sono pazzi...:rolleyes:
Prova le Superlux :stordita:
deidara80
29-09-2011, 21:15
me le hanno già imballate!!!!!:(
però dice che sono migliori, nuovi o vecchi che siano...
ho letto troppe opinioni contrastanti, ma sono tutti d'accordo sul fatto che siano delle grandi cuffie.
alcuni dicono meglio delle dt770 250 originali.
a me non me ne importa un granché, basta che mi facciano godere della buon musica.
cmq io li volevo prendere tutte due. ma poi ho preferito provarne prima una.
non ho mai usato un modello aperto per non disturbare la sera tardi.
le hd668b sono semi aperte. ci sono modelli aperti molto validi?
Mi dite quali sono le migliori cuffie a 50 euro max 60 ?? Le userei per giochi musica film , un po per tutto insomma , voglio che siano con il jack e non devono avere un design tamarro :asd:
DioBrando
30-09-2011, 11:08
anche le 668 hanno bisogno di un ampli per suonare bene.
anche il mio vecchio sony da 32ohm avevano bisogno dell'ampli.
cmq anch'io sono rimasto indeciso fino all'ultimo e poi mi sono buttato sulle hd660.
se suonano davvero bene magari mi prendo anche le 668b. costano pochissimo.
Ok fai sapere come ti trovi :)
Certo che costano di piu', se non ricordo male le avevo pagate 39$ consegnate.
Ma suonano anche meglio, normale che sia cosi' :)
Guarda che cmq le Superlux HD660 sono il vecchio modello, con driver da 4 cm, mentre le HD668b sono il nuovo modello con driver da 5 cm.
L'autore della recensione si era sbagliato, ed e' stato smentito ( leggi i commenti ).
Cio' non toglie che dicono suonino molto bene.
No, che sappia la Superlux non fa' cuffie portatili.
La solita scusa per non cacciare fuori piu' soldi :D la qualita' maggiore si paga :)
ora che ci penso, ad Agosto le avevo ordinate su Amazon UK perché mi si era rotto un cavo (su Amazon IT non le avevano) ma non mi sono mai arrivate :mbe:
Mi dite quali sono le migliori cuffie a 50 euro max 60 ?? Le userei per giochi musica film , un po per tutto insomma , voglio che siano con il jack e non devono avere un design tamarro :asd:
Suggerisco queste: Creative Aurvana Live! (http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/417E%2BYWb8HL._SL500_AA300_.jpg
Le acquisti direttamente dal sito Creative, a meno di 50€... in pochissimi giorni spedite a casa.
sjk
belle... e le sennheiser hd 515 come sono??
ciao a tutti,
ero intenzionato a comprarmi un paio di cuffie e un lettore mp3...però non so proprio cosa scegliere...premetto che sento musica: classica, pop, rock ...no house rap afro...
io avrei un budget abbastanza basso..mi spiego meglio..pensavo di spendere per cuffie e mp3..sui 100 euro..
l'mp3 che avevo visto era un sansa clip +..costa abbastanza poco e da come ho capito la qualità audio è buona..per le cuffie invece pensavo delle akg k317
quest'ultime le avevo avute tempo fà e le adoravo..poi mi si sono rotte..non mi ricordo neanche come...
quello che cercavo io era un tipo di cuffie come le akg k317..quindi non in ear..le odio..mi fa male l'orecchio a lungo andare..e magari cuffie che non mi cascano..quelle là si infilavano molto bene per esempio...
per l'mp3 non so proprio come giudicare...ditemi voi cosa può andar bene..
fate conto che sento gli u2, coldplay, morricone, queen, ..sento un pò di tutto..
spendere poco ma avere una qualità comunque buona...se posso aiutare ho delle cuffie ( coprono tutto l'orecchio ) Ultrasone hfi-580 e le trovo fantastiche...ma per la usarle in giro, la scuola,ecc..non sono adatte
cmq scusate se ho scritto male..sto scrivendo di fretta..e sinceramente non so neanche come chiederle le cose perchè non ci capisco proprio niente di audio
belle... e le sennheiser hd 515 come sono??
Purtroppo non le ho mai provate. Quindi non posso dare alcun giudizio. Se ti interessa approfondire sulle Creative, torna indietro di qualche pagina, che se n'è parlato un po'. ;)
sjk
-Feanor-
30-09-2011, 18:04
Ciao ragazzi! vorrei un consiglio!
ho deciso di acquistare delle cuffie circumaurali a prezzo modico ..
ero indeciso tra le sennheiser hd 201 e le akg k512..
se non fosse che..mi sono accorto che le k512 sono sovraurali :muro: ma è possibile? mi sembrano enormi!
cosa mi consigliate? vorrei qualcosa che isoli molto bene perche ultimamente ascoltare musica in treno è piu una sofferenza che un piacere :muro:
grazie =)
Certo garanzia a vita, ma costano talmente poco che ti costa di più la spedizione che prenderle nuove :rolleyes: :D
Si accetto con piacere il consiglio, lo tengo presente per un regalo al cuginetto, buona idea!!!
Perchè ferito a morte :wtf:
ora che ci penso, ad Agosto le avevo ordinate su Amazon UK perché mi si era rotto un cavo (su Amazon IT non le avevano) ma non mi sono mai arrivate :mbe:
Mi dispiace, è un vero peccato perchè le Koss KSC75 meritano :sofico:
Ciao ragazzi! vorrei un consiglio!
ho deciso di acquistare delle cuffie circumaurali a prezzo modico ..
ero indeciso tra le sennheiser hd 201 e le akg k512..
se non fosse che..mi sono accorto che le k512 sono sovraurali :muro: ma è possibile? mi sembrano enormi!
cosa mi consigliate? vorrei qualcosa che isoli molto bene perche ultimamente ascoltare musica in treno è piu una sofferenza che un piacere :muro:
grazie =)
Sono chiuse,sovrarurali ma isolano abbastanza bene, un poco stringenti, considerando che devovo isolare :D
darei un'occhiata alle Denon AH-P372 dovresti cavartela con 30€ compreso spedizione..googla Troniteck....;), equilibrate,eccellente basso frizzanti gli alti con medi discreti, preferisco sempre le koss KSC75 :D ;) , ma nel tuo caso..treno non bene..:p
http://www.troniteck.it/images/detailed/AH-P372_k.jpg
Mi sto orientando su queste, a quel prezzo e dopo aver letto vita morte e miracoli mi sono deciso:D
Mi era sfiuggito il tuo messaggio :rolleyes:
Soldi ben spesi, con un buon lettorino, sono ottime, se poi le abbini ad un buon dac e ampli, faville per la spesa sostenuta. :D ;)
miriddin
30-09-2011, 19:50
Soldi ben spesi, con un buon lettorino, sono ottime, se poi le abbini ad un buon dac e ampli, faville per la spesa sostenuta. :D ;)
Visto che siamo in tema, un paio di amici a cui avevo preso a suo tempo le Koss KSC 75 hanno tentato di "appropriarsi indebitamente" delle mie Koss KSC 75 Porta Pro!:mad: :D
Mi sono visto quindi costretto a fare un giro su "focalprezzo" per prendere due o tre Koss Porta Pro palesemente false! Devo ancora decidere se "spacciarle" loro per autentiche o limitarmi a recuperare da quelle gli archetti per la Mod...:sofico:
c'è qualcuno che magari mi può aiutare ?? ( la mia richiesta sta nella pagina prima) :D
Certo garanzia a vita, ma costano talmente poco che ti costa di più la spedizione che prenderle nuove :rolleyes: :D
Si accetto con piacere il consiglio, lo tengo presente per un regalo al cuginetto, buona idea!!!
Perchè ferito a morte :wtf:
Per la frase che ti avevo quotato riportandola in neretto.
Mi sono sentito tanto Calimero :cry:
Naturalmente scherzo :)
c'è qualcuno che magari mi può aiutare ?? ( la mia richiesta sta nella pagina prima) :D
Porta pazienza, prima o poi leggera' qualcuno che ha ascoltato quelle di cui chiedi, e ti rispondera' :)
DioBrando
01-10-2011, 05:42
Non ho resistito: comprate le 668 + Pad alle 23:54 su Musiclandia.
Vi farò sapere :D
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi qualche dritta sulla serie HD 5xx di SENNHEISER? :confused:
In particolare, sono indeciso fra le 518 (che ho trovato a 85euro) e le 558 (a 113euro)...
la differenza di prezzo vale una differenza prestazionale? E poi: è vero che sembrano solo, come ho letto in giro, differenze di "equalizzazione", con le 518 un po' più sui medio-bassi (quindi corpose e potenti ma forse un po' chiuse) e le 558 un po' più sui medio-alti (decisamente più "aperte", ma più deboline sui bassi) ?
Avete esperienze di ascolto comparato su sti due modelli?!
grazie :)
Perseverance
01-10-2011, 12:06
Ho imparato a decifrare che quando scrivono "più chiuse" significa che le frequenze dopo i 10.000 calano a picco, quando dicono "più aperte" significa che non calano a picco ma restano all'incirca sotto di -4 o -5db rispetto alla neutralità.
Se hai sentito questo delle 558 penso che dovresti prendere queste xkè poi è difficile equalizzare a mano gli acuti da 10Khz in su, coi bassi invece ci riesci molto bene.
Tommy Er Bufalo
01-10-2011, 14:39
Sono abituato ad audio di più modesta qualità:D
Samsung Wave + Philips SHE9700 per il settore portatile
Asus Xonar DX + Empire Xgaming 3000/cuffie Logitech USB per il fisso:mc:
Le Koss (che comprerò da un sito inglese di memorie dato che in zona non le trovo) le userò principalmente al posto delle Logitech e sul treno quando non è affollato.
Tommy Er Bufalo
01-10-2011, 14:44
Visto che siamo in tema, un paio di amici a cui avevo preso a suo tempo le Koss KSC 75 hanno tentato di "appropriarsi indebitamente" delle mie Koss KSC 75 Porta Pro!:mad: :D
Mi sono visto quindi costretto a fare un giro su "focalprezzo" per prendere due o tre Koss Porta Pro palesemente false! Devo ancora decidere se "spacciarle" loro per autentiche o limitarmi a recuperare da quelle gli archetti per la Mod...:sofico:
Davvero si possono riciclare quegli archetti spettacolari??
In quel negozio vendono anche pezzi singoli?
Non ho resistito: comprate le 668 + Pad alle 23:54 su Musiclandia.
Vi farò sapere :D
Se ti piace un suono aperto, coinvolgente, con medio/alti in primo piano, con questo tipo di caratteristiche ci sono solo le Grado/Alessandro di fascia alta ( anche come prezzo ).
Naturlamente di tutt'altro livello :stordita:
Complimenti per i 2 acquisti, si sposano bene :D
miriddin
01-10-2011, 18:40
Davvero si possono riciclare quegli archetti spettacolari??
In quel negozio vendono anche pezzi singoli?
Ho già modificato le KSC 75 installando le cuffie sull'archetto delle mie Koss Porta Pro originali, visto che hanno lo stesso supporto ad incastro e basta semplicemente togliere le cuffie della versione Porta Pro e sostituirle.
Riguardo a queste "false", è la prima volta che le prendo, ma non credo che abbiano connettori diversi dalle originali, visto che sono identiche dalla cuffia alla confezione.
Prendendone una sola, il prezzo è un pò più alto, ma parliamo comunque di soli 8,78 dollar con spedizione gratuita e non è nemmeno detto che gli auricolari di questi falsi siano poi da buttare...
miriddin
01-10-2011, 18:44
Terrei comunque anche nella dovuta considerazione le Denon AH-P372 indicate da Maiko!
Visto il prezzo medio di circa 60 euro e l'offerta attuale a soli 24 euro non credo che siano da sottovalutare...
P.S.. c'è da dire che ne ho prese due anch'io? Prezzo finale ad esemplare 27 euro.;)
DioBrando
01-10-2011, 19:19
Se ti piace un suono aperto, coinvolgente, con medio/alti in primo piano, con questo tipo di caratteristiche ci sono solo le Grado/Alessandro di fascia alta ( anche come prezzo ).
Naturlamente di tutt'altro livello :stordita:
Complimenti per i 2 acquisti, si sposano bene :D
Grazie :D
in effetti sì è proprio la gamma che mi piace per cui speriamo :p
inkSnake
01-10-2011, 19:30
Ho imparato a decifrare che quando scrivono "più chiuse" significa che le frequenze dopo i 10.000 calano a picco, quando dicono "più aperte" significa che non calano a picco ma restano all'incirca sotto di -4 o -5db rispetto alla neutralità.
Se hai sentito questo delle 558 penso che dovresti prendere queste xkè poi è difficile equalizzare a mano gli acuti da 10Khz in su, coi bassi invece ci riesci molto bene.
questa cosa è specificata nei dati tecnici? intendo cuffia aperta e chiusa.
Tommy Er Bufalo
01-10-2011, 21:24
Terrei comunque anche nella dovuta considerazione le Denon AH-P372 indicate da Maiko!
Visto il prezzo medio di circa 60 euro e l'offerta attuale a soli 24 euro non credo che siano da sottovalutare...
P.S.. c'è da dire che ne ho prese due anch'io? Prezzo finale ad esemplare 27 euro.;)
Mi hai convinto a cambiare idea:
1) sono più chiuse delle koss, giusto? l'ideale per mezzi pubblici.
2) dovrei aspettare molto meno tempo per averle
3) le koss costano sempre 17€, queste no :asd:
-Feanor-
01-10-2011, 23:58
Sono chiuse,sovrarurali ma isolano abbastanza bene, un poco stringenti, considerando che devovo isolare :D
darei un'occhiata alle Denon AH-P372 dovresti cavartela con 30€ compreso spedizione..googla Troniteck....;), equilibrate,eccellente basso frizzanti gli alti con medi discreti, preferisco sempre le koss KSC75 :D ;) , ma nel tuo caso..treno non bene..:p
ti ringrazio! =) si tratta di una marca mai sentita per me..è valida al pari di akg e sennheiser? sul sito da te consigliato sono in super sconto tipo del 50%!
si tratta di una cuffia che copre tutto l'orecchio o parzialmente?
in alternativa tra hd 201 e k512 cosa consiglieresti?
ti ringrazio =)
Whitedevil891
02-10-2011, 11:33
ti ringrazio! =) si tratta di una marca mai sentita per me..è valida al pari di akg e sennheiser? sul sito da te consigliato sono in super sconto tipo del 50%!
ti ringrazio =)
le k512 non le ho sentite, le HD201 si, e sono orribili (parere ampiamente condiviso qui sul forum)
questa cosa è specificata nei dati tecnici? intendo cuffia aperta e chiusa.
Non certo da parametri come aperta e chiusa, che indicano la tecnologia di costruzione, quanto dalla risposta in frequenza.
E comunque dovresti trovare dei grafici dell'effettiva curva di risposta della cuffia, considerando che anche le cuffie più scarse vengono vendute come 20-20000 Hz
In realtà la curva di risposta utile ( cioè prima che l'ampiezza decada troppo ) spesso si ferma a valori ben più ristretti ( dell'ordine di 100-10000 Hz )
Non farti ingannare dai numeri. 16 Hz li ottieni con difficoltà da un subwoofer coi controfiocchi, una cuffia anche a 3 zeri non ci arriverà mai così in basso.
-Feanor-
02-10-2011, 11:42
le k512 non le ho sentite, le HD201 si, e sono orribili (parere ampiamente condiviso qui sul forum)
davvero? ho sempre sentito osannarle ovunque per il loro rapporto prezzo-prestazioni!
miriddin
02-10-2011, 11:58
davvero? ho sempre sentito osannarle ovunque per il loro rapporto prezzo-prestazioni!
Sicuro?:confused:
Considera che nessuna altra Sennheiser è mai riuscita a rubare alle HD201 il titolo di "Peggior cuffia mai prodotta da Sennheiser"!:doh: :)
Ciao a tutti sono nuovo!
Sono interessato alle akg k450, per?o ho sentito che hanno qualche problema con i bassi, confermate?
Si nota molto il problema, oppure bisogna avere un buon orecchio.
Io ascolto indie rock, roch alternative,....
Ci sono altre cuffie, olte alle akg k430, che sono simili esteticamente alle akg 450 e che hanno qualità audio superiore?
Quale prendereste tra akg k430 e akg k450?
Ciao e grazie a tutti!
miriddin
02-10-2011, 13:07
Ci sono altre cuffie, olte alle akg k430, che sono simili esteticamente alle akg 450 e che hanno qualità audio superiore?
Quale prendereste tra akg k430 e akg k450?
Tra le due io ho preso le AKG K430, principalmente per la resa più uniforme.
In alternativa potresti considerare le Denon dei post precedenti: se siano superiori però te lo potrò dire solo quando mi arriveranno...
Tra le due io ho preso le AKG K430, principalmente per la resa più uniforme.
In alternativa potresti considerare le Denon dei post precedenti: se siano superiori però te lo potrò dire solo quando mi arriveranno...
In che senso "resa più uniforme"?
-Feanor-
02-10-2011, 13:13
Sicuro?:confused:
Considera che nessuna altra Sennheiser è mai riuscita a rubare alle HD201 il titolo di "Peggior cuffia mai prodotta da Sennheiser"!:doh: :)
addirittura? XD va bene allora mi lancerto sulle k512 o su quelle da te consigliate..in alternativa pensavo alle k77 ma costano gia di piu..
miriddin
02-10-2011, 13:39
In che senso "resa più uniforme"?
Un difetto delle AKG K450 è quello di avere i bassi eccessivamente in evidenza; le K430 non hanno frequenze particolarmente in evidenza.
Se ho capito bene, hai acquistato le false PortaPro, per utilizzare l'archetto e trasformare le Koss K75 in cuffie, giusto ?
Mi daresti il link su Focalprice in privato dell'articolo, cosi' ci butto un'occhio ? Mica sono sicuro di averle trovate.
Cosi' in spiaggia, nel paese del sorriso, tutti/e hihihi mi chiederanno da dove saltano fuori :stordita:
Un difetto delle AKG K450 è quello di avere i bassi eccessivamente in evidenza; le K430 non hanno frequenze particolarmente in evidenza.
Ma si nota molto questo difetto?
Sai, gradirei moltissimo prendere le akg k450 perché esteticamente mi piacciono moltissimo, molto di più delle akg k430, che sono comunque l'alternativa principale.
Ricevuto, le ordino :D
Graziee
P.S. vedo che i tarli che ci rodono il cervello continuiamo a scambiarceli, se vuoi posso contraccambiare !! :p
miriddin
02-10-2011, 14:04
Ricevuto, le ordino :D
Graziee
P.S. vedo che i tarli che ci rodono il cervello continuiamo a scambiarceli, se vuoi posso contraccambiare !! :p
Sì, ma se continui a confondermi le idee...:muro: :p
Mi quoti quando parlo di Denon e AKG e poi mi chiedi delle Koss!?:confused: :sofico:
Sì, ma se continui a confondermi le idee...:muro: :p
Mi quoti quando parlo di Denon e AKG e poi mi chiedi delle Koss!?:confused: :sofico:
Non stare a guardare il capello :D
Ero preso a fare il sesto ordine del giorno, uff :rolleyes:
Ho anche scovato un coupon, e mi sono anche concesso il lusso della spedizione tracciata :)
Ma si nota molto questo difetto?
Sai, gradirei moltissimo prendere le akg k450 perché esteticamente mi piacciono moltissimo, molto di più delle akg k430, che sono comunque l'alternativa principale.
Nessuno riesce a ripondermi?
Ciao a tutti,
ho un pc con scheda audio Xonar D1 a cui collegare cuffie con microfono per sessioni di gioco sulle 2 ore.
Caratteristiche:
- budget 80€-110€
- molto comode
- adatte al gaming
- NO USB
- NO LOGITECH
Mi stavo orientando su:
- Steelseries 7h
- AKG GS 1
- altro ?
Grazie,
Ale
miriddin
02-10-2011, 18:12
Nessuno riesce a ripondermi?
Pensavo di averlo fatto!;)
Non stiamo parlando di un difetto ma di una caratteristica delle cuffie che può piacere o meno; per il resto sei tu che, in base alle tue preferenze d'ascolto devi scegliere l'una o l'altra.
Detto semplicisticamente:
- Vuoi che i bassi si sentano di più rispetto ai medi ed agli alti? Prendi le K450.
- Vuoi che tutte le frequenze siano ben rappresentate senza che una predomini sulle altre? Prendi le K430.
zaffa123
02-10-2011, 18:16
ciao a tutti, vorrei un cosiglio sono intenzionato ha cambiare cuffie, ora posseggo delle akg 272hd che amplifico con un asus xonar essence, sono molto interessato alle grado in particolare ai modelli 325is, rs2i e alla nuova ps500 in quanto ascolto principalmente rock e la 272hd ha dei bassi che non mi soddisfano appieno. volevo sapere se valesse effettivamente la pena spendere il doppio per una rs2i o una ps500, in quanto su amazon usa le rs2i costano esattamente come le ps500 (che purtroppo non sono ancora in vendita, almeno su amazon), e quale fosse la più indicata per me.
mi chiedevo inoltre se fosse consigliabile un amplificatore portatile nel caso in cui dovessi attaccarle all' iphone.
scusate le mille domande ma non avendo la possibilità di ascoltarle non so proprio cosa fare. :help:
:D :D
Io opterei per la prima soluzione :ciapet:
se non hanno l'orecchio allenato manco se ne accorgono :Prrr:
Grazie per il suggerimento ne ho preso anch'io un paio di Portapro su Focal...
Mi serve l'archetto per le 75 :yeah:
Un paio anch'io :rolleyes:
ti ringrazio =)
Non ho mai ascoltato le ultime due, la Denon in quanto a cuffie è molto quotata, per quanto riguarda le AH-P372 ne ho già parlato precedentemente.
Preferisco le Koss KSC75 malgrado costino meno ;)
Non stare a guardare il capello :D
Ero preso a fare il sesto ordine del giorno, uff :rolleyes:
Ho anche scovato un coupon, e mi sono anche concesso il lusso della spedizione tracciata :)
Ha ragione Miriddin, non è questione di guardare il capello, già risponde a parecchi utenti, se poi gli complichi la vita , tanti saluti...:D :D
Vorrei 1 parere sulla cuffia SHP2000_10-GAL pagati a 16 euro, come sono per i giochi FPS tipo counter strike source?
grazie in anticipo.
:D :D
Io opterei per la prima soluzione :ciapet:
se non hanno l'orecchio allenato manco se ne accorgono :Prrr:
Grazie per il suggerimento ne ho preso anch'io un paio di Portapro su Focal...
Mi serve l'archetto per le 75 :yeah:
Un paio anch'io :rolleyes:
Beh, non mi aspetto niente di buono a livello del suono dalla pseudo PortaPro, saranno probabilmente all'opposto dei miei gusti timbrici, speriamo almeno di potere utilizzare l'archetto, visto che ho 2 paia di K75.
Ha ragione Miriddin, non è questione di guardare il capello, già risponde a parecchi utenti, se poi gli complichi la vita , tanti saluti...:D :D
:DLe donne la complicano la vita, non io :O
DioBrando
03-10-2011, 18:14
Ho completato una procedura di richiesta di informazioni per l'ordine perso in merito alle Koss SC75 da AmazonUK.
Vediamo come va a finire...cmq ho tempo fino ai primi di Novembre e nel giro di poche ore mi rilasciano un AmazonGift dell'importo totale pagato.
Spererei di ricevere il prodotto a dire la verità (dato che dovrei in ogni caso ricomprarlo...). :help:
Per curiosità, come sono le Koss KSC7 Mini?
deidara80
03-10-2011, 18:28
Arrivate le Superlux HD660.
Le ho messe in rodaggio.
Puzzano da morire ma non sono per niente scomode.
Cmq ho preso anche i pads della beyer.
Ho fatto un primo ascolto e già mi sembrano meglio delle sennheiser che ho pagato il doppio. Non credo che i 150ohm dichiarati siano reali. anche sul cell e senza ampli il volume che raggiunge non è basso.
Sono molto ma molto isolanti.
i bassi per i miei gusti sono più che abbondanti.
Ci sono grosse differenze con le HD668b?
Vorrei prendere anche delle buone cuffie aperte.
Mai provata una.
Il massimo per me sono le casse, hanno un tipo di suono che preferisco a qualunque cuffia. Ma sapete com'è, vivo in un condominio..
exellion
04-10-2011, 14:01
Ciao a tutti.
Sarei alla ricerca di un headset non esclusivamente dedicato al gaming ma da utilizzare prevalentemente per chiamate skype, musica e film.
Al momento sto usando delle Plantronics .Audio 995 che hanno ricevuto recensioni discodanti sul web. Non avendo l'orecchio allenato non sono in grado di riscontrare difetti particolari nella resa del suono. Ad ogni modo desidererei tornare a una soluzione wired con un cavo solido e in grado di sopportare sollecitazioni. Non dispongo di una scheda audio. Vorrei indicazioni su modelli particolarmente confortevoli. Non essendo un conoscitore dei termini tecnici non saprei cosa altro aggiungere e mi affido a voi qualora abbiate delle domande da pormi per aiutarmi a orientarmi nella scelta.
Ultima cosa il budget. Possibilmente max € 100,00.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Tommy Er Bufalo
04-10-2011, 18:19
Mi sono arrivate le Denon.
A prima impressione mi hanno deluso tantissimo. Hanno un suono tremendamente nasale. Suonano meglio le Logitech USB da 30€ per questo aspetto. Sarà per il mancato rodaggio?
Non le trovo così stringenti come accusate in molto :asd:
Suhadi_Sadono
04-10-2011, 18:22
Che denon?
Tommy Er Bufalo
04-10-2011, 18:58
Le Denon AH-P372 dei post precedenti
Mi sono arrivate le Denon.
A prima impressione mi hanno deluso tantissimo. Hanno un suono tremendamente nasale. Suonano meglio le Logitech USB da 30€ per questo aspetto. Sarà per il mancato rodaggio?
Non le trovo così stringenti come accusate in molto :asd:
Una cinquantina di ore di rodaggio e la situazione migliora...
vedi sotto cosa ho scritto sulle incriminate......
http://www.troniteck.it/images/detailed/AH-P372_k.jpg
Ciao a tutti,
In particolare, sono indeciso fra le 518 (che ho trovato a 85euro) e le 558 (a 113euro)...
la differenza di prezzo vale una differenza prestazionale? E poi: è vero che sembrano solo, come ho letto in giro, differenze di "equalizzazione", con le 518 un po' più sui medio-bassi (quindi corpose e potenti ma forse un po' chiuse) e le 558 un po' più sui medio-alti (decisamente più "aperte", ma più deboline sui bassi) ?
allora nessuno nessuno? :cry:
Ciao a tutti,
ho un pc con scheda audio Xonar D1 a cui collegare cuffie con microfono per sessioni di gioco sulle 2 ore.
Caratteristiche:
- budget 80€-110€
- molto comode
- adatte al gaming
- NO USB
- NO LOGITECH
Mi stavo orientando su:
- Steelseries 7h
- AKG GS
- altro ?
Grazie,
Ale
Qualcuno mi da dare una mano?
Grazie!
Tommy Er Bufalo
04-10-2011, 21:11
Grazie, infatti dopo averle provate le ho subito messe al lavoro:D
mi consigliate delle cuffie wireless sui 30-40€? chiaramente a quel prezzo non pretendo qualità buone, ma qualcosina di disceto magari c'è... almeno dal punto di vista comodità... diciamo che mi servono per collegarle alla tv in ore dove non è permesso far casino ;)
-Feanor-
04-10-2011, 21:45
ragazzi mi consigliate delle buone cuffie sui 30 euro chiuse possibilmente circumaurali dell akg o sennheiser che abbiano un ingresso jack con la plastica ridotta intorno?
vorrei usarle anche con il mio iphone 4 con bumper e vorrei entrassero -.-
per intenderci volevo comprare queste k77, ma non entrano
http://www.masterserviceshop.com/shop/images/207002.jpg
deidara80
04-10-2011, 22:30
Qualcuno mi da dare una mano?
Grazie!
suppongo tu voglia delle 5.1. c'è un altro thread.
Ciao a tutti,
Le 558 sono una versione "depotenziata" e meno chic della 598. Hanno in comune la struttura, il cavo ed i drivers. La differenza sonora è data principalmente dalla presenza di un elemento smorzante all'interno del padiglione della 558 ( è un pezzo di gomma adesiva facilmente removibile ) che riduce un po' l'estensione in alto e l'headstage (cioè il senso di spazialità)
Quanto a bassi penso che la 558 ne abbia pure più della 598. comunque non è una cuffia da bassi pompati.
Se cerchi una cuffia che faccia bum bum valuta le Sony XB700
La 518 è una cuffia più da battaglia che usa la stessa struttura delle due sorelle maggiori ma driver e cavo di minor pregio. Direi una cuffia da PC.
Ha un padiglione più chiuso e quindi probabilmente ha dei bassi più accentuati.
Se hai un Saturn a tiro prova a vedere se sono esposte e provabili ( ad esempio le puoi provare a Milano in Viale Certosa )
suppongo tu voglia delle 5.1. c'è un altro thread.
Non credo, se non voglio la connessione USB immagino le cuffie siano solo stereo...o sbaglio?
tribal123
05-10-2011, 09:49
A me servirebbero delle cuffie USB per:
Gaming (quindi con micr.)
Suonare chitarra elettrica attaccata al PC tra,ite scheda audio-
Avete qualche consiglio da non svenarsi
Tommy Er Bufalo
05-10-2011, 15:05
Mi sono ricordato che la stessa caratteristica nasale l'avevano anche delle cuffie wireless fm della Jvc e, in modo minore, degli auricolari Sony MDR828
mi consigliate delle cuffie wireless sui 30-40€? chiaramente a quel prezzo non pretendo qualità buone, ma qualcosina di disceto magari c'è... almeno dal punto di vista comodità... diciamo che mi servono per collegarle alla tv in ore dove non è permesso far casino ;)
queste (http://www.amazon.it/Sony-MDR-RF810RK-Tradizionali-Importato-Germania/dp/B003GHRYKI/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1317832092&sr=1-4) possono andar bene? c'è qualcosa di meglio su quel prezzo?
Le 558 sono una versione "depotenziata" e meno chic della 598. Hanno in comune la struttura, il cavo ed i drivers. La differenza sonora è data principalmente dalla presenza di un elemento smorzante all'interno del padiglione della 558 ( è un pezzo di gomma adesiva facilmente removibile ) che riduce un po' l'estensione in alto e l'headstage (cioè il senso di spazialità)
Quanto a bassi penso che la 558 ne abbia pure più della 598. comunque non è una cuffia da bassi pompati.
Se cerchi una cuffia che faccia bum bum valuta le Sony XB700
La 518 è una cuffia più da battaglia che usa la stessa struttura delle due sorelle maggiori ma driver e cavo di minor pregio. Direi una cuffia da PC.
Ha un padiglione più chiuso e quindi probabilmente ha dei bassi più accentuati.
Se hai un Saturn a tiro prova a vedere se sono esposte e provabili ( ad esempio le puoi provare a Milano in Viale Certosa )
Grazie mille, ottima comparazione! :D
Avevo letto da qualche parte la questione della "mod" che si può fare alle 558...
Cosa intendi invece riguardo alle 518 con "una cuffia da PC" ? Cioè, che è adatta a un uso senza amplificatore/dac, mentre le altre rendono meglio sull'HIFI?
Io ho sotto una Asus Essence ST, quale mi consiglieresti? Cmq considera che no, non voglio una cuffia troppo sui bassi (non ascolto hip hop o dance), ma voglio comunque qualcosa di corposo (adoro l'hard rock) e possibilmente versatile (ascolto anche molto jazz, blues e ultimamente classica -...ma so che lì è tutto un'altro discorso...;) -)
Grazie mille, ottima comparazione! :D
Avevo letto da qualche parte la questione della "mod" che si può fare alle 558...
Cosa intendi invece riguardo alle 518 con "una cuffia da PC" ? Cioè, che è adatta a un uso senza amplificatore/dac, mentre le altre rendono meglio sull'HIFI?
Io ho sotto una Asus Essence ST, quale mi consiglieresti? Cmq considera che no, non voglio una cuffia troppo sui bassi (non ascolto hip hop o dance), ma voglio comunque qualcosa di corposo (adoro l'hard rock) e possibilmente versatile (ascolto anche molto jazz, blues e ultimamente classica -...ma so che lì è tutto un'altro discorso...;) -)
Io, visto con cosa le piloterai (e visto la sorgente) punterei sulle HD598, da amazon.it si trovano a buon prezzo e sono di altro livello confronto le nominate.
Spendi qualcosa in più ma la soddisfazione sarà maggiore, credimi ;)
miriddin
05-10-2011, 19:23
Se adori l'hard rock, non trovi molto che possa competere con le EH350!
Suonano un pò "in testa" e non hanno un headstage enorme, ma se non ti dissuade il look spudoratamente "Sci-Fi" come cuffia da pc è molto difficile batterla...
tribal123
05-10-2011, 20:08
Ragazzi,
le Sennheiser PC330 come le vedete per un utilizzo misto gaming e ascolto monitor per chitarra?
bystronic
05-10-2011, 20:28
Ragazzi,
le Sennheiser PC330 come le vedete per un utilizzo misto gaming e ascolto monitor per chitarra?
per il gioco vanno benissimo per l'ascolto della chitarra se la possono anche cavare ma se è il dettaglio delle armoniche che cerchi, meglio le HD280 o 380pro però non hanno il Mic.
sono due generi di ascolto moolto diversi frà loro, è difficile trovare una cuffia microfonica che regga un ascolto Monitor, mentre è più facile per una monitor reggere un uso videogiochi anche se non sarà entusiasmante, ma hai lo scoglio di dover usare un microfono esterno di difficile posizionamento, a meno di non essere molto efficente e omnidirezionale;)
Io, visto con cosa le piloterai (e visto la sorgente) punterei sulle HD598, da amazon.it si trovano a buon prezzo e sono di altro livello confronto le nominate.
Spendi qualcosa in più ma la soddisfazione sarà maggiore, credimi ;)
Si certamente per la qualità della cuffia il prezzo è buono, ma cominciamo ad essere intorno al doppio della cifra rispetto alla 518, che era la prima che avevo addocchiato...
certo, anche se non mi piacciono proprio di quel colore, se avessi la possibilità di provarle e mi piacessero potrei anche pensare di sborsare qualcosa in più... ma quindi le differenze di qualità fra la 598 e la 558 vanno ben oltre il lato estetico/comfort, mi pare di capire...?
cosa mi consigliereste come cuffie da abbinare alle akg k271 mkII ?
Cercavo qualcosa di possibilmente aperto e circumaurale, comodo, e anche se nn disdegno il "colore" sennheiser, magari preferirei qualcosa di molto analitico (anche se forse ascoltando anche molto rock sarebbero indicate altre caratteristiche, ma di solito preferisco cosi').. se c'e' qualche nome sennheiser da consigliare cmq fate pure (che son anche le piu' facili da trovare in giro ed ascoltare)
Budget max 200 €...
P.S.: eh lo so che ogni tanto posto in questa discussione chiedendo consigli ma poi passa il tempo e cambio target e torno a chiedere altri consigli :p
tribal123
06-10-2011, 08:50
per il gioco vanno benissimo per l'ascolto della chitarra se la possono anche cavare ma se è il dettaglio delle armoniche che cerchi, meglio le HD280 o 380pro però non hanno il Mic.
sono due generi di ascolto moolto diversi frà loro, è difficile trovare una cuffia microfonica che regga un ascolto Monitor, mentre è più facile per una monitor reggere un uso videogiochi anche se non sarà entusiasmante, ma hai lo scoglio di dover usare un microfono esterno di difficile posizionamento, a meno di non essere molto efficente e omnidirezionale;)
Grazie, chiarissimo!
In effetti vorrei una specie di all-in-one ma capisco che così facendo devo accontentarmi o dall'una o dall'altra parte;)
Mi stupiscono sempre le dt880 quando le riprendo in mano dopo una settimana di assenza :)
Ora volevo un pò migliorare la "fonte"! Sto utilizzando un lettore della sony, l'nwz s639..ho intenzione di aquistare il v-dac!
Quanto migliorerebbe il suono? sarebbe un incremento notevole delle prestazioni, o appena percettibile?
ciao a tutti, vorrei prendere delle cuffie da usare principalmente per ascoltare mp3 sia col lettore (samsung p2) che al portatile...vorrei spendere massimo 40-50 euro, tempo fa le migliori per quella fascia erano le sennheiser px100-II.
Ci sono alternative o si confermano le migliori?
Suhadi_Sadono
06-10-2011, 16:48
ciao a tutti, vorrei prendere delle cuffie da usare principalmente per ascoltare mp3 sia col lettore (samsung p2) che al portatile...vorrei spendere massimo 40-50 euro, tempo fa le migliori per quella fascia erano le sennheiser px100-II.
Akg K514
Akg K514
ma non sono un po' scomode da usare per strada? sembrano grosse... (son migliori di quelle che dicevo?)
Suhadi_Sadono
06-10-2011, 16:55
ma non sono un po' scomode da usare per strada? sembrano grosse... (son migliori di quelle che dicevo?)
Non avevo capito che le usi anche in strada. Allora mi sa che sono un po' grosse per quell'uso
miriddin
06-10-2011, 18:28
Arrivate ieri le Denon consigliate da m@iko qualche post addietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36044447&postcount=12580
Mi hanno piacevolmente stupito: sebbene costruttivamente un pò inferiori alle AKG K430, hanno però una resa IMHO decisamente migliore.
Come aspetto negativo citerei soltanto il cavo, eccessivamente sottile e inspiegabilmente corto! Indossandole il cavo arriva appena all'altezza del taschino della camicia, tanto che la prolunga (fortunatamente in dotazione!) lo rende solo di lunghezza adeguata.
Comunque restano estremamente valide per i 27 euro necessari ad acquistarle!
In alternativa, spendendo un pò di più, le AKG K430, forse qualitativamente inferiori in quanto a qualità audio, ma con una costruzione più accurata, comando volume a filo e custodia semi-rigida in dotazione, decisamente più funzionale del solito sacchetto.
mi consigliate delle cuffie wireless sui 30-40€? chiaramente a quel prezzo non pretendo qualità buone, ma qualcosina di disceto magari c'è... almeno dal punto di vista comodità... diciamo che mi servono per collegarle alla tv in ore dove non è permesso far casino
queste (http://www.amazon.it/Sony-MDR-RF810RK-Tradizionali-Importato-Germania/dp/B003GHRYKI/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1317832092&sr=1-4) possono andar bene? c'è qualcosa di meglio su quel prezzo?
nessuno nessuno che mi da un piccolo consiglio :)?
Tommy Er Bufalo
06-10-2011, 19:27
Dopo 15 ore di rodaggio con il cdtest le Denon dei post precedenti hanno completamente cambiato suono!:eek:
L'eccessiva nasalità è del tutto scomparsa. Quella rimasta credo sia una caratteristica delle cuffie o magari è causata dai cuscini che forse sono troppo grossi (ho le orecchie piccole).
Continuerò a stressarle:cool:
Anche secondo me il cavo è troppo corto. Mi basterebbero 5-10 cm in più e sarebbe perfetto. Non c'è modo di trovare una prolunga così corta? Per ora non terrei in considerazione di cambiare del tutto il cavo...
deidara80
06-10-2011, 19:27
io ho delle sennheiser RS120, sempre con tecnologia RF.
prese per guardare la tv sul divano la notte tardi.
troppe interferenze e disturbi vari. il suono poi non è un granché.
soldi buttati.
forse quelle col bluetooth sono meglio. non ti so dire.
Dai un'occhiata alle AKG K 912 sull'amazzone italiana, trovi anche tre recensioni,
è in vendita a 40,75 compreso spedizione.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41XJCsi2mhL._SL500_AA280_.jpg
Rispetto alle sony (chiuse) che hai linkato le Akg potrebbero essere più comode, essendo circumaurali di tipo semi-aperto migliore indossabilità. probabilmente.
In effetti nel link successivo le tre rece, danno pieni voti all'eccellente indossabilità, qualche problema di fruscio e ricezione..vedi un pò ;)
http://reviews.akg.com/7459-it_it/938/reviews.htm
miriddin
06-10-2011, 19:42
Le uniche wireless accettabili sono le Sennheiser dalla RS160 in su (RS170, RS180); tutto il resto è uno speco di denaro...
archigius
06-10-2011, 19:44
Mi stupiscono sempre le dt880 quando le riprendo in mano dopo una settimana di assenza :)
Ora volevo un pò migliorare la "fonte"! Sto utilizzando un lettore della sony, l'nwz s639..ho intenzione di aquistare il v-dac!
Quanto migliorerebbe il suono? sarebbe un incremento notevole delle prestazioni, o appena percettibile?
Hai le 32 ohm?
Per quantificare il miglioramento è un'informazione importante.
Ad ogni modo, in linea di massima, il miglioramento fra un lettore mp3 ed il V-DAC (ce l'ho anch'io) sarebbe notevole, specie se usi file lossless.
Hai le 32 ohm?
Ad ogni modo, in linea di massima, il miglioramento fra un lettore mp3 ed il V-DAC (ce l'ho anch'io) sarebbe notevole, specie se usi file lossless.
Effettivamente dalla sigla che ha scritto sembra che sia un lettore MP3. Se fosse così penso anche io che la differenza sia notevole tra il sony e il V-Dac :)
Si certamente per la qualità della cuffia il prezzo è buono, ma cominciamo ad essere intorno al doppio della cifra rispetto alla 518, che era la prima che avevo addocchiato...
certo, anche se non mi piacciono proprio di quel colore, se avessi la possibilità di provarle e mi piacessero potrei anche pensare di sborsare qualcosa in più... ma quindi le differenze di qualità fra la 598 e la 558 vanno ben oltre il lato estetico/comfort, mi pare di capire...?
Dovrebbero montare driver differenti, ovviamente migliori sulla HD598. Io quest'ultime le ho provate, fatte prendere alla mia ragazza a 133€ su amazon.it (ora ho visto che sono aumentate) e suonano molto bene.
Hai le 32 ohm?
Si parecchi file in flac, e gli mp3 che ho sono a 320Kb..
Ma mi sembra di aver letto che migliora abbastanza anche gli mp3, giusto?
Effettivamente dalla sigla che ha scritto sembra che sia un lettore MP3. Se fosse così penso anche io che la differenza sia notevole tra il sony e il V-Dac
Si si non l'ho specificato ma è un lettore mp3 della sony! Serie S. Acquistato un paio di anni fa..
Non vi preoccupate, credo che questo week end farò l'acquisto...:D
exellion
06-10-2011, 20:22
Ciao a tutti.
Sarei alla ricerca di un headset non esclusivamente dedicato al gaming ma da utilizzare prevalentemente per chiamate skype, musica e film.
Al momento sto usando delle Plantronics .Audio 995 che hanno ricevuto recensioni discodanti sul web. Non avendo l'orecchio allenato non sono in grado di riscontrare difetti particolari nella resa del suono. Ad ogni modo desidererei tornare a una soluzione wired con un cavo solido e in grado di sopportare sollecitazioni. Non dispongo di una scheda audio. Vorrei indicazioni su modelli particolarmente confortevoli. Non essendo un conoscitore dei termini tecnici non saprei cosa altro aggiungere e mi affido a voi qualora abbiate delle domande da pormi per aiutarmi a orientarmi nella scelta.
Ultima cosa il budget. Possibilmente max € 100,00.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ciao a tutti. Mi auto quoto sperando in un suggerimento. Ancora grazie in anticipo.
Si si non l'ho specificato ma è un lettore mp3 della sony! Serie S. Acquistato un paio di anni fa..
Guarda non vorrei sbilanciarmi... ma appena sentirai il V-Dac sarai così :sbavvv:
Non vi preoccupate, credo che questo week end farò l'acquisto...:D
:O :D ;)
Guarda non vorrei sbilanciarmi... ma appena sentirai il V-Dac sarai così :sbavvv:
Lo sperò....! altrimenti....
Restituzione!! eheheh scherzo ovviamente....:D ;)
Quando si compra qualcosa di nuovo si ha sempre le paura di rimanere insoddisfatti..soprattutto quando l'aspettativa è alta..ma già con le dt880 mi sono stupito..
Spero di stupirmi allo stesso modo anche questa volta! :)
Arrivate ieri le Denon consigliate da m@iko qualche post addietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36044447&postcount=12580
Mi hanno piacevolmente stupito: sebbene costruttivamente un pò inferiori alle AKG K430, hanno però una resa IMHO decisamente migliore.
Come aspetto negativo citerei soltanto il cavo, eccessivamente sottile e inspiegabilmente corto! Indossandole il cavo arriva appena all'altezza del taschino della camicia, tanto che la prolunga (fortunatamente in dotazione!) lo rende solo di lunghezza adeguata.
Comunque restano estremamente valide per i 27 euro necessari ad acquistarle!
In alternativa, spendendo un pò di più, le AKG K430, forse qualitativamente inferiori in quanto a qualità audio, ma con una costruzione più accurata, comando volume a filo e custodia semi-rigida in dotazione, decisamente più funzionale del solito sacchetto.
Considerazioni molto interessanti, confrontando le AKG 430, per il resto condivido in toto .......a 30€ spedite sono un affare.
Non mi convincono pienamente i medi, l'effetto "nasale" definito da Tommy che io definisco leggermente plasticoso, rimane in misura minore, ma rimane anche dopo una cinquantina d'ore di rodaggio. Per il resto hanno un sapore "pro" molto equilibrate nelle frequenze, eccellente basso, nitido chiaro, nulla a che fare con il "rimbombante " basso delle Denon AH-D5000 ed alti frizzanti. Picchiano,picchiano bene e sono dotate di una più che buona risoluzione,preferibili con pop/cock ed affini, non male con jazz d'annata, questo è quanto "dicono" i miei timpani, logicamente.
Hai le 32 ohm?
Dai dai non c'è solo il V-Dac :D Solo con un semplice E7 la differenza si sente rispetto ad un lettore MP3
Caspita Archi......... ma che bel Avatar, le Tue T1 sulla Testa di Mozart acquistano ancor maggior valore :D ;)
Caspiterina Sinfoni caro, mi son dimenticao di porgerti i miei più sentiti complimenti per la K1000, ed il nuovo ampli,.... toccato il cielo con un dito :D :D
Raccontami le "logiche" differenze con la 501.
Ultima cosa la K1000 è comoda per lunghe sedute?
-Feanor-
06-10-2011, 21:56
ragazzi qualcuno mi fa un po una panoramica generale sulla nomenclatura di akg?
non riesco a trovarci molto un filo logico..
ad esempio cosa cambia da k512 a k514? e in cosa differenzia una cuffia come la k518 da una tipo k430? le centinaia indicano una sorta di famiglia? perche non è chiaro..
sono ancora alla disperata ricerca delle cuffie giuste per me :mc:
EDIT aggiungo un quesito..
ma esistono delle benedette cuffie circumaurali (chiuse) che abbiano della plastica di dimensioni contenute intorno al jack?
intendo cosi
http://img20.360buyimg.com/ImgUpload/vclistimg/2010320111246706AKG%20K430%20WH%B2%E5%CD%BC-09.jpg
(parte bianca ovviamente)
e non cosi
http://i.testfreaks.it/images/products/600x400/147/akg-k-514.3872915.jpg
Sapete consigliarmi delle Cuffie 5.1 per il gaming con mic incluso ? (con entrata usb)
archigius
07-10-2011, 12:09
Caspita Archi......... ma che bel Avatar, le Tue T1 sulla Testa di Mozart acquistano ancor maggior valore :D ;)
Me lo sono fatto con le mie manuzze, peccato che HW upgrade non permetta un'avatare un po' più grande, così perde un poco...:D
Ne ho anche un altro sempre con la T1 e con Beethoven.
A proposito di T1 caro Franco, dai un'occhiata a questa mia sperimentazione:
http://www.head-fi.org/t/574842/beyerdynamic-tesla-t1-dampening-mod
Dovrebbero montare driver differenti, ovviamente migliori sulla HD598. Io quest'ultime le ho provate, fatte prendere alla mia ragazza a 133€ su amazon.it (ora ho visto che sono aumentate) e suonano molto bene.
Credo che sulla serie 558 / 598 abbiano mantenuto la stessa filosofia delle 555 / 595, ossia stessi componenti e differenza solo tramite filitro acustico montato sulla 558.
In realtà da delle foto che visto in rete han modificato anche la parte interna del padiglione della 598 dietro la retina inserendo una struttura in plastica a nido d'ape che probabilmente rompe le riflessioni.
Certo sulla nuova serie le differenze fra i due modelli sono maggiori, dato che cambia anche il colore dei pad e del cavo. Quindi non so se siano identici a parte il colore.
Comunque ho avuto occasione di fare un ascolto veloce dei due modelli ( 558 e 598 ) in un Saturn e francamente non ho notato differenze abissali.
marcoippoliti
07-10-2011, 12:14
raga potete aiutarmi a scegliere un bel paio di cuffie open economiche?
posso spendere fino a 100€ ma preferirei che costassero meno, dato che dovrei prendere anche un paio di cuffie surround da gaming( che non vanno bene per la musica, giusto? )
Credo che sulla serie 558 / 598 abbiano mantenuto la stessa filosofia delle 555 / 595, ossia stessi componenti e differenza solo tramite filitro acustico montato sulla 558.
In realtà da delle foto che visto in rete han modificato anche la parte interna del padiglione della 598 dietro la retina inserendo una struttura in plastica a nido d'ape che probabilmente rompe le riflessioni.
Certo sulla nuova serie le differenze fra i due modelli sono maggiori, dato che cambia anche il colore dei pad e del cavo. Quindi non so se siano identici a parte il colore.
Comunque ho avuto occasione di fare un ascolto veloce dei due modelli ( 558 e 598 ) in un Saturn e francamente non ho notato differenze abissali.
si credo anch'io, però mentre su youtube si trovano video su come moddare le 555, sulle 558 non c'è ancora nulla...
inoltre su un forum estero c'è un tizio che fa una bella ed estesa recensione delle 558, pre e dopo burn-in, e dice che forse è meglio NON moddarle, che suonano più compatte e piene lasciate originali...
cmq mi sto orientando sempre più sulle 558 perchè se usano gli stessi driver delle 598 valgono i 30 euro in più rispetto alle 518, in compenso per arrivare alle 598 servono invece almeno altri 60 euro in più, e considerando che il colore proprio non mi va giù...
raga potete aiutarmi a scegliere un bel paio di cuffie open economiche?
posso spendere fino a 100€ ma preferirei che costassero meno, dato che dovrei prendere anche un paio di cuffie surround da gaming( che non vanno bene per la musica, giusto? )
Sennheiser HD 518 ... 86 euro spedizione inclusa sull'amazzone inglese... ne parlano tutti strabene (vedasi TrustedReviews o la top10 di Headroom...)
Caspiterina Sinfoni caro, mi son dimenticao di porgerti i miei più sentiti complimenti per la K1000, ed il nuovo ampli,.... toccato il cielo con un dito :D :D
Guarda mi stavo anche offendendo :D .
Al momento il cielo lo vedo da lontano, visto che la mia K1000 ha un problema sul padiglione destro ed partita l'altro ieri per la KS di Milano che a sua volta dovrà mandarla alla AKG di Vienna. Spero solo che non sia andato il trasduttore, perchè sarebbero "volatili" amari :( :(
Raccontami le "logiche" differenze con la 501.
Parto con il dire che la K1000 è una non cuffia perchè non ha padiglioni veri e propri, ma sono 2 mini diffusori appesi vicini alle orecchie, questo fà si che non esistono riflessioni.
La k1000 come detto post indietro è una K501 al quadrato, prova ad immaginare la k501 con maggiore raffinatezza, maggiore estensione negli estremi di banda, maggiore Headstage (verticale, orizzontale, profondità e altezza) e soprattutto ogni nota ha un peso.
La gamma bassa, confronto le altre è un pò arretrata, ma penso che sia dovuto dal fatto che non vi sia un padiglione e quindi il basso non è "incanalato" ma appunto è in aria libera, non vi sono risonanze su nessuna frequenza, cosa che invece avviene con le altre cuffie.
Si sente fin dalla prima nota che è una cuffia di razza, di livello superiore a le altre cuffie da me possedute (k501 e HD650), ora mi tocca solo sistemare il resto del setup, perchè il nuovo amplificatore lavora al massimo delle sue prestazione (leggi erogazione "Watt") in bilanciato. In pratica stò rifacendo tutto il sistema nuovo... sono entrato in un tunnel senza uscita :sofico:
Ultima cosa la K1000 è comoda per lunghe sedute?
L'ho provata solo per pochi gg visto il problema sul padiglione destro, l'ho tenuta massimo un paio di ore addosso e non ho sofferto molto, certo la pressione dei pads sul cranio si fà sentire ma niente di insopportabile, diciamo che per le prestazione che concede questa "regina" si possono sopportare queste piccole sofferenze.;)
Potresti anche avere ragione, non mi sono informato più di tanto e pensavo che anche i drivers erano diversi, ma se nel vecchio modello la differenza era"minima" potrebbe anche esserlo sulle serie nuova. Certo che adesso la modifica sarà più difficile da attuare per portare la 558 ad una 598 :D .
marcoippoliti
07-10-2011, 12:51
Sennheiser HD 518 ... 86 euro spedizione inclusa sull'amazzone inglese... ne parlano tutti strabene (vedasi TrustedReviews o la top10 di Headroom...)
grazie. hanno bisogno di un ampli con un iphone4?
marcoippoliti
07-10-2011, 12:59
hanno davvero un aspetto molto plasticoso. hai mica altre alternative?:)
grazie. hanno bisogno di un ampli con un iphone4?
Sono cuffie a bassa impedenza quindi riescono a rendere bene anche senza, in ogni caso ovviamente ne beneficerebbero... e ci sono sempre i FIIO a 20 euro... (anche se questo discorso lascia un po' il tempo che trova, perchè i FIIO sono ampli da usare in mobilità... ma cuffie circumaurali aperte non sono certo pensate per quello, visto entrano i suoni da fuori ed escono da dentro...)
marcoippoliti
07-10-2011, 13:11
non le devo usare quando sono in giro, ma il più delle volte l'unico riproduttore che ho sotto mano è l'iphone.
ho preso in considerazione cuffie fullsize aperte perché da quel che ho capito sono le migliori per la musica. e preferisco non avere qualcosa che prema sulle orecchie.
quindi penso circumaurali.
ma con quelle trasportabili si otterrebbero risultati simili?
Ciao a tutti ho visto sul lestino prezzi, queste cuffie: Sennheiser HD 228, ed le 218... Suone buone cuffie? le vorrei collegare con il wave 2... a un consiglio, su ebay ho trovato prezzi molto differenti tra quelli che li vendevano in germania e inghilterra, e quelle in italia... sono buone cmq, non vorrei che non si originarie e che siano di qualità migliore :P :D
ciao grazie a tutti!! :)
Sono cuffie a bassa impedenza quindi riescono a rendere bene anche senza, in ogni caso ovviamente ne beneficerebbero... e ci sono sempre i FIIO a 20 euro... (anche se questo discorso lascia un po' il tempo che trova, perchè i FIIO sono ampli da usare in mobilità... ma cuffie circumaurali aperte non sono certo pensate per quello, visto entrano i suoni da fuori ed escono da dentro...)
Non ho idea di come suonino con un iPhone, ma sicuramente non hanno problemi con l'uscita audio di un PC portatile.
Ho le 555 che sono molto simili a livello di struttura e sensibilità e le attacco senza problemi al PC senza alzare al massimo.
Comunque un ampli cuffia non fa che bene.
Se non vuoi comprare su internet un ottimo ampli cuffia economico è il Behringer HA-400 che puoi facilmente trovare in un negozio di strumenti musicali attorno ai 30 euro.
si credo anch'io, però mentre su youtube si trovano video su come moddare le 555, sulle 558 non c'è ancora nulla...
inoltre su un forum estero c'è un tizio che fa una bella ed estesa recensione delle 558, pre e dopo burn-in, e dice che forse è meglio NON moddarle, che suonano più compatte e piene lasciate originali...
Beh comunque il modding è totalmente reversibile se hai la cura di marcare con un pennarello la posizione dei pezzetti di gomma all'interno dei padiglioni e riporre i pezzetti di gomma dopo la rimozione su un foglio di carta plastificata ( come quello che togli da un adesivo prima di attaccarlo )
Segui le indicazioni per il modding della 555. Nel caso della 555 i benefici sono evidenti. E' comunque possibile che l'effetto sulla 558 non sia lo stesso.
Beh comunque il modding è totalmente reversibile se hai la cura di marcare con un pennarello la posizione dei pezzetti di gomma all'interno dei padiglioni e riporre i pezzetti di gomma dopo la rimozione su un foglio di carta plastificata ( come quello che togli da un adesivo prima di attaccarlo )
Segui le indicazioni per il modding della 555. Nel caso della 555 i benefici sono evidenti. E' comunque possibile che l'effetto sulla 558 non sia lo stesso.
Beh... In effetti, dopo questo:
http://www.headfonia.com/sennheisers-new-hd558-and-hd598/3/
...credo proprio che ordineró delle 558 !!! :sofico:
cosa mi consigliereste come cuffie da abbinare alle akg k271 mkII ?
Cercavo qualcosa di possibilmente aperto e circumaurale, comodo, e anche se nn disdegno il "colore" sennheiser, magari preferirei qualcosa di molto analitico (anche se forse ascoltando anche molto rock sarebbero indicate altre caratteristiche, ma di solito preferisco cosi').. se c'e' qualche nome sennheiser da consigliare cmq fate pure (che son anche le piu' facili da trovare in giro ed ascoltare)
Budget max 200 €...
P.S.: eh lo so che ogni tanto posto in questa discussione chiedendo consigli ma poi passa il tempo e cambio target e torno a chiedere altri consigli :p
nessuno che mi puo' dare qualche consiglio? :)
miriddin
08-10-2011, 07:54
nessuno che mi puo' dare qualche consiglio? :)
Non si può decisamente definire una cuffia analitica, non ostante l'elevato dettaglio, a causa della colorazione propria del cosiddetto "Grado Sound", ma "Aperte" e "Rock" sono praticamente sinonimi di Grado (o Alessandro che dir si voglia!).
Altrimenti, per qualcosa di più analitico, puoi considerare le BeyerDynamic oppure le Sennheiser HD380.
Ciao a tutti ho visto sul lestino prezzi, queste cuffie: Sennheiser HD 228, ed le 218... Suone buone cuffie? le vorrei collegare con il wave 2... a un consiglio, su ebay ho trovato prezzi molto differenti tra quelli che li vendevano in germania e inghilterra, e quelle in italia... sono buone cmq, non vorrei che non si originarie e che siano di qualità migliore :P :D
ciao grazie a tutti!! :)
c'è qualcuno?? :)
alecabare
08-10-2011, 10:18
_________________________________________Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un mini amplificatore per cuffie portatile.
Vi racconto brevemente il mio.problema.
circa un anno fa ho acquistato.delle.cuffie akg 181dj( dopo avervi fatto impazzire con mille domande XD ), semplicemente per farle.andare con un ipod touch 3g. ora con il vecchio ipod in questione, avevo risolto il problema della limitazione del volume europea, levando il block tramite modifica dell'ipod stesso etc.* E dunque le suddette cuffie hanno fatto il loro dovere.
adesso mi si ripresenterà il medesimo problema con il nuovo ipod nano 7g( per darvi un idea ho avuto modo di provare il nano 6g e paradossalmente sentivo meglio con le cuffiette apple in dotazione, che con le mie akg che hanno un impedenza di 42ohm o 46, ora nn ricordo) e purtroppo questo tipo di dispositivi non sono più "sbloccabili" a livello di volume. ora con delle cuffiette normali il volume di ascolto è più che sufficiente, ma con le.già citate akg181dj ascoltare.musica dal player portatile diventa davvero antipatico.
Insomma le soluzioni sono 2: o acquistare un ipod made in u.s.a( ma mi frena l'incognita delle spese doganali etc) oppure acquistare un mini amplificatore.
Leggendo i vostri commenti centinaio di pagine dietro, mi sembra di aver capito che "forse" il più indicato come rapporto qualitá prezzo sia l'ibasso t4. leggevo che questo amplificatore è "nato" per pilotare delle IEM, ma mi chiedevo se potevo sentirne i benefici anche con le mie cuffie akg 181dj, che vi ricordo hanno impedenza 42ohm, rendimento 120db, potenza max 3500mW.
P.s. dovrei acquistare delle In Ear per la palestra etc, da utilizzare senza ampli preferibilmente e sempre col.medesimo nano7g, mi consigliereste le akg 350?
DioBrando
08-10-2011, 13:41
Aggiornamento sull'ordine delle Superlux 668 da Musiclandia.
Effettuato il 30 settembre, mi hanno avvisato via mail che sarebbero partite in ritardo.
Evabbè.
Chiedo quando (il 6 ottobre( e dopo un po' di insistenza ottengo la risposta: "Purtroppo queste cuffie non torneranno ad essere disponibili prima di altri 7/10 giorni"
Allora mi si deve spiegare perché quando sulla pagina della pagina lo stesso giorno risultano disponibili in ottime quantità e pronte per essere spedite il giorno stesso.
Tant'è che ad oggi risulta (http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=81227) "Spedizione indicativamente entro martedì 11 ottobre".
Ne devo dedurre che quelle scritte sono messe a caso e la disponibilità reale è tutt'altra?
Vi terrò aggiornati...
deidara80
08-10-2011, 13:50
Con me sono stati velocissimi.
Le Hd660 sono arrivate dopo 2 giorni.
Poi ho visto che da poco sono uscite le HD661 che esteticamente sono ad un altro livello.. ma questo è un altro discorso.
Dopo qualche giorno di utilizzo le trovo superiori in tutto rispetto alle senn HD448.
I pads della beyers mi sa che non valeva la pena prenderli. quelli originali dopo due giorni hanno smesso di puzzare e non sono scomodi(però ho messo le beyer per evitare il cancro alla pelle:D )
L'unico problema è che sono troppo chiuse, ultra isolanti.
Ho avuto cuffie philips, sony e sennheiser, tutte chiuse ma nessuna così isolante.
Sarà per questo che sono classificate come monitor.
Non sento il telefono o il citofono. Un bel problema:doh:
Il suono poi è decisamente chiuso. Zero spazialità.
Vorrei provare un bel paio di cuffie aperte ora, però francamente le hd668b sono orribili da vedere. E poi sono semi-aperte.
ilpicchio
08-10-2011, 17:49
Le uniche wireless accettabili sono le Sennheiser dalla RS160 in su (RS170, RS180); tutto il resto è uno speco di denaro...
Io ho delle RS 140. Per essere cuffie da TV, senza fili, si sente benissimo, sono chiuse , comodissime, abastanza isolanti e assolutamente ZERO interferenze e disturbi. Purtroppo però le 140 non le fanno più. Io prenderei delle 170
miriddin
08-10-2011, 19:16
Io ho delle RS 140. Per essere cuffie da TV, senza fili, si sente benissimo, sono chiuse , comodissime, abastanza isolanti e assolutamente ZERO interferenze e disturbi. Purtroppo però le 140 non le fanno più. Io prenderei delle 170
Appunto! Inoltre quelle citate utilizzano la nuova tecnologia che offre risultati ancora migliori...
deidara80
08-10-2011, 19:36
Appunto! Inoltre quelle citate utilizzano la nuova tecnologia che offre risultati ancora migliori...
segnale digitale non compresso. allora si che si ragiona. quindi qualità uguale a quella del cavo?
miriddin
08-10-2011, 20:47
segnale digitale non compresso. allora si che si ragiona. quindi qualità uguale a quella del cavo?
Chi ha ascoltato le RS180 dice che hanno una resa identica alle 595/598...
andrixxx94
08-10-2011, 21:08
vorrei acquistare delle buone cuffie per attaccare al mio mp3. quale mi consigliate, il mio budget arriva fino a 35€, punto a spendere poco!
alla fine mi son preso le AKG K 912 consapevole che la qualità non sarà di altissimo livello, ma per l'uso che ne devo fare io (guardare la tv e giocare con la console) vanno benissimo per quel prezzo... poi almeno dicono tutti siano comodissime... vedremo :)
-Feanor-
09-10-2011, 10:40
ad esempio cosa cambia da k512 a k514? e in cosa differenzia una cuffia come la k518 da una tipo k430? le centinaia indicano una sorta di famiglia? perche non è chiaro..
ma esistono delle benedette cuffie circumaurali (chiuse) che abbiano della plastica di dimensioni contenute intorno al jack?
intendo cosi
http://img20.360buyimg.com/ImgUpload/vclistimg/2010320111246706AKG%20K430%20WH%B2%E5%CD%BC-09.jpg
e non cosi
:help:
andrixxx94
09-10-2011, 11:38
up alla mia richiesta!
Salve a tutti,
scusate il disturbo ma non sapevo se scrivere qui o nel thread dei sistemi 5.1.
Ho intenzione di acquistare delle cuffie principalmente per giocare e per la visione di film.
Volevo un piccolo chiarimento.
Il PC è collegato ad un amplificatore Yamaha RX-V767 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v767__g/?mode=model) e volevo sapere se basta acquistare delle cuffie stereo ed è l'amplificatore a gestire la virtualizzazione del 5.1 oppure devo comunque prendere delle cuffie con il surround 5.1, e quindi con il bay esterno e i jack multipli, per apprezzare il surround?
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
bystronic
09-10-2011, 12:43
Salve a tutti,
scusate il disturbo ma non sapevo se scrivere qui o nel thread dei sistemi 5.1.
Ho intenzione di acquistare delle cuffie principalmente per giocare e per la visione di film.
Volevo un piccolo chiarimento.
Il PC è collegato ad un amplificatore Yamaha RX-V767 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v767__g/?mode=model) e volevo sapere se basta acquistare delle cuffie stereo ed è l'amplificatore a gestire la virtualizzazione del 5.1 oppure devo comunque prendere delle cuffie con il surround 5.1, e quindi con il bay esterno e i jack multipli, per apprezzare il surround?
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
Le cuffie 5.1 hanno spine jack 3,5mm mentre gli ampli home theatre hanno uscite Pin RCA quindi dovrai cercarti dei prese di conversione jack-RCA
Le cuffie stereo non riproducono il 5.1 nemmeno se collegate ad un ampli home theatre. .
gcerasari
09-10-2011, 18:36
Ragazzi io avrei bisogno di un headset (cuffia+microfono) da utilizzare prevalentemente per musica,film e conversazioni su skype, niente gaming.
Cosa potete consigliarmi? La vorrei collegare alla mia Asus Xonar D1, altrimenti anche USB va bene. Come budget vorrei restare sicuramente sotto i 100€ di spesa.
Grazie
DioBrando
09-10-2011, 19:34
Con me sono stati velocissimi.
Le Hd660 sono arrivate dopo 2 giorni.
Poi ho visto che da poco sono uscite le HD661 che esteticamente sono ad un altro livello.. ma questo è un altro discorso.
Dopo qualche giorno di utilizzo le trovo superiori in tutto rispetto alle senn HD448.
I pads della beyers mi sa che non valeva la pena prenderli. quelli originali dopo due giorni hanno smesso di puzzare e non sono scomodi(però ho messo le beyer per evitare il cancro alla pelle:D )
L'unico problema è che sono troppo chiuse, ultra isolanti.
Ho avuto cuffie philips, sony e sennheiser, tutte chiuse ma nessuna così isolante.
Sarà per questo che sono classificate come monitor.
Non sento il telefono o il citofono. Un bel problema:doh:
Il suono poi è decisamente chiuso. Zero spazialità.
Vorrei provare un bel paio di cuffie aperte ora, però francamente le hd668b sono orribili da vedere. E poi sono semi-aperte.
Buh che vuoi che ti dica, per ora le premesse non sono molto buone.
Non le ho scelte chiuse perché non volevo troppo isolamento, ho già le in-ear.
ad oggi quali sono le migliori cuffie 5.1?
Seawolf87
09-10-2011, 23:59
intendo cosi
e non cosi
La K512 è di tipo chiuso, la K514 è invece semi-aperta.
Posseggo le K512, comodissime e suonano bene per quello che costano, ma sinceramente non le consiglierei in caso di ascolto di musica dance abbastanza "pesante" :P
St1ll_4liv3
10-10-2011, 00:09
Ciao a tutti, cercavo delle cuffie che avessero le seguenti caratteristiche
1) Ottima qualità audio
2) Microfono incorporato
3) Comode, che non diano fastidio dopo un pò di utilizzo e che siano ISOLANTI!
4) Max 60 euro
L'uso che devo farne è, nell'ordine di importanza, MUSICA, GAMING, FILM.
Insomma, la qualità audio è importante, ma devono avere anche il microfono perchè le utilizzerò pure per giocare.
C'è niente che faccia al caso mio? Le Razer Carcharias come sono? C'è di meglio? Le Asus Vulcan ANC come sono?
Grazie!
Non si può decisamente definire una cuffia analitica, non ostante l'elevato dettaglio, a causa della colorazione propria del cosiddetto "Grado Sound", ma "Aperte" e "Rock" sono praticamente sinonimi di Grado (o Alessandro che dir si voglia!).
Altrimenti, per qualcosa di più analitico, puoi considerare le BeyerDynamic oppure le Sennheiser HD380.
le alessandro le avevo prese in consideazione ma mi pare siano sovraurali e le cercavo circumaurali proprio x favorire la comodita'. (visto che ho gia le akg 271 chiuse e nn son certo comodissime da tenere svariate ore)
Le sennheiser hd380 mi pare siano chiuse... a quel punto penserei anche alle shure srh840/940 (di cui ho letto un gran bene, anche se forse sono un po fuori budget), le beyerdynamic invece c'e' qualche modello circum, aperto, e analitico da prendere in considerazione?
Cioe' in prima pagina leggo roba tipo le audio-technica ad700 o a900, le sennheiser hd 598, le beyerdynamic dt990... ma nn so nemmeno quanto sia aggiornata (dato che si parla delle senn 595 che son state da un po sostituite).. e tra queste cosa potrebbe fare al caso mio? Oppure boh c'e' altro del genere? ... Boh nn so tipo nn c'e' qualche marca che si contraddistingue per un suono "analitico" (magari qualche Akg aperta? dato che le 271 cmq le trovo molto positive), come invece e' tipico il consiglio Rock=> Grado ? :p
Le cuffie 5.1 hanno spine jack 3,5mm mentre gli ampli home theatre hanno uscite Pin RCA quindi dovrai cercarti dei prese di conversione jack-RCA
Le cuffie stereo non riproducono il 5.1 nemmeno se collegate ad un ampli home theatre. .
Beh considerando che comunque il 5.1 è pur sempre virtuale dato che di orecchie ne hai sempre 2, tanto vale andare di buona cuffia stereo e lasciare all'ampli HT il compito di virtualizzare.
Inoltre non puoi banalmente collegare un'uscita linea RCA di un ampli HT al jack cuffia con un semplice adattatore meccanico dato che non avresti controllo volume e 2V P/P potrebbero essere troppo pochi.
-Feanor-
10-10-2011, 11:01
La K512 è di tipo chiuso, la K514 è invece semi-aperta.
Posseggo le K512, comodissime e suonano bene per quello che costano, ma sinceramente non le consiglierei in caso di ascolto di musica dance abbastanza "pesante" :P
ah ok ora capisco =) grazie!
non preoccuparti la dance non è nelle mie corde! io ascolto principalmente musica sinfonica, colonne sonore di film :stordita: e comprero sicuro un modello chiuso perche l isolamento è un fattore importantissimo..
Ciao a tutti ho visto sul lestino prezzi, queste cuffie: Sennheiser HD 228, ed le 218... Suone buone cuffie? le vorrei collegare con il wave 2... a un consiglio, su ebay ho trovato prezzi molto differenti tra quelli che li vendevano in germania e inghilterra, e quelle in italia... sono buone cmq, non vorrei che non si originarie e che siano di qualità migliore :P
ciao grazie a tutti!!
Me lo sono fatto con le mie manuzze, peccato che HW upgrade non permetta un'avatare un po' più grande, così perde un poco...:D
Ne ho anche un altro sempre con la T1 e con Beethoven.
A proposito di T1 caro Franco, dai un'occhiata a questa mia sperimentazione:
http://www.head-fi.org/t/574842/beyerdynamic-tesla-t1-dampening-mod
Allora mi pare di capire che preferisci Mozart a Beethoven :D
Sperimentazione interessante, io con le Tesla T1 mi trovo benissimo con Jazz /pop e anche ....camera, Per la sinfonica preferisco le Sennh.800 ;)
Guarda mi stavo anche offendendo :D .
Al momento il cielo lo vedo da lontano, visto che la mia K1000 ha un problema sul padiglione destro ed partita l'altro ieri per la KS di Milano che a sua volta dovrà mandarla alla AKG di Vienna. Spero solo che non sia andato il trasduttore, perchè sarebbero "volatili" amari :( :(
Mi dispiace..ma purtroppo è il rischio che si corre con l'usato di nobile annata.
Parto con il dire che la K1000 è una non cuffia perchè non ha padiglioni veri e propri, ma sono 2 mini diffusori appesi vicini alle orecchie, questo fà si che non esistono riflessioni.
La k1000 come detto post indietro è una K501 al quadrato, prova ad immaginare la k501 con maggiore raffinatezza, maggiore estensione negli estremi di banda, maggiore Headstage (verticale, orizzontale, profondità e altezza) e soprattutto ogni nota ha un peso.
La gamma bassa, confronto le altre è un pò arretrata, ma penso che sia dovuto dal fatto che non vi sia un padiglione e quindi il basso non è "incanalato" ma appunto è in aria libera, non vi sono risonanze su nessuna frequenza, cosa che invece avviene con le altre cuffie.
Si sente fin dalla prima nota che è una cuffia di razza, di livello superiore a le altre cuffie da me possedute (k501 e HD650), ora mi tocca solo sistemare il resto del setup, perchè il nuovo amplificatore lavora al massimo delle sue prestazione (leggi erogazione "Watt") in bilanciato. In pratica stò rifacendo tutto il sistema nuovo... sono entrato in un tunnel senza uscita :sofico:
Grazie mille per l'esauriente considerazione.
Prima o poi ti fermi, dai dai ....sei già ad un eccellente livello :sofico:
L'ho provata solo per pochi gg visto il problema sul padiglione destro, l'ho tenuta massimo un paio di ore addosso e non ho sofferto molto, certo la pressione dei pads sul cranio si fà sentire ma niente di insopportabile, diciamo che per le prestazione che concede questa "regina" si possono sopportare queste piccole sofferenze.;)
Se non si soffre, non si gioisce :D
Quoto,quoto alla grande.....ho da una cinquantina di ore (rodaggio ) delle Grado SR80i con pad flats (molto meglio sia dei comfies che dei bowls), eccellenti.
Jazz e pop e blues una meraviglia, a volte non serve l'estremo dettaglio per assaporare al meglio la musica, seppur nelle SR80 è rispettabilissimo, A volte serve un'amalgama corposo, timbricamente corretto e non esasperato, annaffiato con una leggera colorazione e dotato di una scena e apertura (alti) accattivanti che ti obbligano a muovere i "piedini" senza curarti dell'inutile, in certi casi ,estrema risoluzione, grana raffinata, trasparenza o dir si voglia.......che ti fa perdere l'essenza della musica......no classica però....
:sofico:
Dimenticavo, eccellente l'abbinamento con il Carat/Topaz (dac-ampli).
alla fine mi son preso le AKG K 912 consapevole che la qualità non sarà di altissimo livello, ma per l'uso che ne devo fare io (guardare la tv e giocare con la console) vanno benissimo per quel prezzo... poi almeno dicono tutti siano comodissime... vedremo :)
Ci faccia sapere come vanno ;)
deidara80
10-10-2011, 19:52
una domanda da vero nubbio. giusto per curiosità.
ma la differenza tra una cuffia aperta e una chiusa è dovuta solo ai fori presenti nella parte dietro i driver??
se prendo una chiusa e gli faccio dei fori?
ho visto che in molti suggeriscono di mettere del cottone dietro i driver delle cuffie chiuse per assorbire i riflessi. nelle aperte dicono che non ci sono riflessi.
la maggiore spazialità da dove arriva?
Mi dispiace..ma purtroppo è il rischio che si corre con l'usato di nobile annata.
Grazie mille per l'esauriente considerazione.
Prima o poi ti fermi, dai dai ....sei già ad un eccellente livello :sofico:
Se non si soffre, non si gioisce :D
Sapevo del rischio, ma la cuffia mi era stata venduta per perfette condizioni ed effettivamente per i primi 5 gg non c'è stata nessuna problematica, solo dopo sono sorti questi problemi durante l'utilizzo. Probabilmente la K1000 non ha gradito molto i Metallica :eek:
Mi fermo appena avrò preso un DAC bilanciato e cambiato le valvole driver del little dot, dopo penserò solo a godermi la musica. (stò pensando come se la k1000 non avesse il trasduttore danneggiato, ma come si pensa che siano i cuscinetti smorzanti che all'interno dei padiglioni sostengono i trasduttori).
P.s: certo, ho anche da bilanciare l'HD650, ma quello ancora può attendere :asd:
andrixxx94
10-10-2011, 20:33
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffie da collegare al mio MP3. Preferisco delle cuffie che degli auricolari. Il mio budget si limita a spendere un massimo di 30/35 euro cercando sempre di risparmiare.. delle ottime cuffie mi farebbero comodo, quale mi consigliate di acquistare? Grazie in anticipo delle vostre risposte :)
St1ll_4liv3
10-10-2011, 20:41
Ragazzi, ho delle sennheiser px 360. Come si fa a fare il burn in?
C'è un "brano", da mandare in loop immagino, ma per quanto tempo? A che volume? Va bene un brano qualsiasi?
Probabilmente la K1000 non ha gradito molto i Metallica :eek:
:boxe: :eek: :D
Ragazzi, ho delle sennheiser px 360. Come si fa a fare il burn in?
C'è un "brano", da mandare in loop immagino, ma per quanto tempo? A che volume? Va bene un brano qualsiasi?
Dai un'occhiata...
http://jlabaudio.com/burn.php
http://www.burninwave.com/
bystronic
11-10-2011, 08:42
Beh considerando che comunque il 5.1 è pur sempre virtuale dato che di orecchie ne hai sempre 2, tanto vale andare di buona cuffia stereo e lasciare all'ampli HT il compito di virtualizzare.
Inoltre non puoi banalmente collegare un'uscita linea RCA di un ampli HT al jack cuffia con un semplice adattatore meccanico dato che non avresti controllo volume e 2V P/P potrebbero essere troppo pochi.
ne sono pienamente consapevole credimi...;) (ho sia quelle stereo che 5.1;) ) e quoto tutto.
mi sono limitato a dare una semplice risposta alla domanda non essendo questo il thread ufficiale delle cuffie 5.1 (ormai sono stanco di scriverlo) non sono stato ad argomentare solo per quel motivo, e non perche mi mancassero le basi;)
St1ll_4liv3
11-10-2011, 10:46
:boxe: :eek: :D
Dai un'occhiata...
http://jlabaudio.com/burn.php
ti ringrazio!
non sono stato ad argomentare solo per quel motivo, e non perche mi mancassero le basi;)
Lo so benissimo che non sei un niubbo ;)
E' che occorre fare attenzione perchè troppa gente è convinta che basta un semplice cavo con due spine diverse per interfacciare qualsiasi cosa.
E' che occorre fare attenzione perchè troppa gente è convinta che basta un semplice cavo con due spine diverse per interfacciare qualsiasi cosa.
Non toccarmi il mitico Bystronic :D
Hei Ricky un amante del jazz e pop quale sei, non puoi non assaggiare le grado, consiglio vivamente i flat, senza svenarsi le Grado Prestige SR-80i.
Sarà che i miei ampli amano particolarmente il loro sound :D
Materiche,dettagliate quel che basta,alti lisci mai cristallini, ma frizzanti al punto giusto, bassi ben presenti ma controllati, insomma timbrica piacevolissima.
La miscela delle frequenze è molto accattivante e non mi pare stancante anzi.
Colorazione leggera e piacevole, molto buono l'headstage c'è aria quanto basta.... nei due sensi :D ,perdonano anche incisioni (pop/rock) non certamente pregevoli.
Purtroppo l'unico appunto negativo che posso fare è l'indossabilità, essendo sovraurali non sono certo al livello delle 501 Akg ;)
Dimenticavo il cavo, leggermente corto mi mancano 50 e.più cm. rispetto alle altre top....peccato....
Già che ci sono consiglio per chi utilizza connessioni usb un cavo USB WireWorld Ultraviolet, ero incredulo, ma mi sono ravveduto .....:eek: :D
http://www.playstereo.com/images/wireworld_utalvioletUSB.jpg
bystronic
11-10-2011, 13:06
edit doppio post
bystronic
11-10-2011, 13:14
in effetti bisognerebbe mettere ad inizio di ogni pagina un post che rechi scritto che per qualsivoglia cuffia Seria è necessario un amplificatore spece se collegate ad PC da superstore e player portatili:D
@ m@iko
ma il USB WireWorld Ultraviolet è per connessioni Audio o dati?
E' un normalissimo cavo USB con sezione piatta e 5V distanziata. Teoricamente adatta all'audio perchè più "pulito"... ma ho dubbi sul "suono" dei cavi usb :asd:
in effetti bisognerebbe mettere ad inizio di ogni pagina un post che rechi scritto che per qualsivoglia cuffia Seria è necessario un amplificatore spece se collegate ad PC da superstore e player portatili:D
@ m@iko
dati-audio
Caratteristiche
Conduttore: rame oxygen-free placcato argento
E' un normalissimo cavo USB con sezione piatta e 5V distanziata. Teoricamente adatta all'audio perchè più "pulito"... ma ho dubbi sul "suono" dei cavi usb :asd:
Certo se non hai un buon dac esterno al pc manco te ne accorgi :ciapet:
Scherzo neh :D
Ti sei dimenticato quel "pelino" d'argento che riveste il rame :Prrr:
Che ti debbo dire sarà l'effetto placebo :cry:
Ma i miei timpani non mentono,..... forse per via del costo :D
Provare per credere :D
deidara80
11-10-2011, 14:36
dati-audio
Caratteristiche
Conduttore: rame oxygen-free placcato argento
ma il segnale non è digitale? ho visto comparazione tra cavi hdmi da pochi euro contro quelli super lussuosi e alla fine davano lo stesso identico risultato.
St1ll_4liv3
11-10-2011, 15:47
Ragazzi, dopo un pò di ore di burn in ho notato che i bassi sono diventati più forti...è possibile? Ho dovuto perfino abbassarli, quando prima invece - dato che mi sembravano un pò troppo poco presenti - li avevo aumentati leggermente.
E' tutta suggestione o un comportamento simile delle cuffie è plausibile?
Ragazzi conviene comprare una di quelle cuffie con riduzione attiva del rumore?
voglio dire, funzionano bene davvero?
sapreste consigliarmene qualcuna magari sui 50€ o poco più?
Già che ci sono consiglio per chi utilizza connessioni usb un cavo USB WireWorld Ultraviolet, ero incredulo, ma mi sono ravveduto .....:eek: :D
http://www.playstereo.com/images/wireworld_utalvioletUSB.jpg
Mah mi sfugge il senso della struttura di quel cavo.
A che serve il cavo coassiale?
Stiamo parlando di un cavo USB 2.0 o 3.0 ?
Mah mi sfugge il senso della struttura di quel cavo.
A che serve il cavo coassiale?
Stiamo parlando di un cavo USB 2.0 o 3.0 ?
All models exceed the USB2.0 High Speed specifications
http://www.wireworldcable.com/categories/usb_cables.html
Funzionano bene anche su lunghe distanze..non è il mio caso....
@deidara80
Il mondo è bello perchè vario, idem il timpano :D
deidara80
11-10-2011, 16:37
a me intesserebbe capire il perché di questa differenza. sull'analogico ci sono mille mila fattori che posso influire sul segnale, sul digitale no.
due cavi schermati che non abbiano difetti e che non costino davvero troppo poco dovrebbero trasmettere lo stesso segnale.
a me intesserebbe capire il perché di questa differenza. sull'analogico ci sono mille mila fattori che posso influire sul segnale, sul digitale no.
due cavi schermati che non abbiano difetti e che non costino davvero troppo poco dovrebbero trasmettere lo stesso segnale.
Che siano questi i motivi........
The Limitations of digital audio processors and cables create timing errors known as jitter, which remove portions of the audio signal and replace them with noise and distortion. Cables tend to round off the square waveforms of the signal, making them less clear to the processor, thus increasing jitter. This rounding effect varies greatly among cables and a truly superior digital audio cable can make great improvements in sound quality.
WireWorld digital audio cables utilize unique designs specifically developed to minimize jitter by providing sharper, cleaner leading edges on the digital waveform. At each price level, they provide the lowest jitter available, producing distinct improvements in clarity, image focus, smoothness and dynamic range
andrixxx94
11-10-2011, 18:00
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffie da collegare al mio MP3. Preferisco delle cuffie che degli auricolari. Il mio budget si limita a spendere un massimo di 30/35 euro cercando sempre di risparmiare.. delle ottime cuffie mi farebbero comodo, quale mi consigliate di acquistare? Grazie in anticipo delle vostre risposte
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di cuffie da collegare al mio MP3. Preferisco delle cuffie che degli auricolari. Il mio budget si limita a spendere un massimo di 30/35 euro cercando sempre di risparmiare.. delle ottime cuffie mi farebbero comodo, quale mi consigliate di acquistare? Grazie in anticipo delle vostre risposte
Sennheiser Px 100 II, che ho io e mi trovo benissimo.
Qualcuno conosce un negozio dove poter acquistare le nuove Sennheiser PC320 (http://www.sennheiser.com/comm/home_en.nsf/root/headsets_PCs_gaming_504120?Open&row=2)?
Ovviamente in pvt, grazie.
Ciao ragazzi,
Le Px 100 2 non le conosco, ma rispetto alle 1, le KOSS PORTA PRO mi piacciono molto di più! Sono una specie di vero CULT in quella fascia... :D
Ciao a tutti ho visto sul lestino prezzi, queste cuffie: Sennheiser HD 228, ed le 218... Suone buone cuffie? le vorrei collegare con il wave 2... a un consiglio, su ebay ho trovato prezzi molto differenti tra quelli che li vendevano in germania e inghilterra, e quelle in italia... sono buone cmq, non vorrei che non si originarie e che siano di qualità migliore :P
ciao grazie a tutti!!
c'è qualcuno?
andrixxx94
11-10-2011, 20:29
Le Px 100 2 non le conosco, ma rispetto alle 1, le KOSS PORTA PRO mi piacciono molto di più! Sono una specie di vero CULT in quella fascia... :D
Sennheiser Px 100 II, che ho io e mi trovo benissimo.
Qualcosa ad un prezzo minore con qualità buona potete consigliarmi?
Grazie!!
Qualcosa ad un prezzo minore con qualità buona potete consigliarmi?
Grazie!!
Koss ksc75 ;)
andrixxx94
11-10-2011, 20:48
Koss ksc75 ;)
sono orribili, non mi piacciono quel tipo!
Tommy Er Bufalo
11-10-2011, 21:23
Le denon ah p372 ti piacciono? costano 29€ spedizione inclusa in un negozio che trovi in prima pagina cercandole su google.
andrixxx94
11-10-2011, 21:32
Le denon ah p372 ti piacciono? costano 29€ spedizione inclusa in un negozio che trovi in prima pagina cercandole su google.
Si sono diciamo carine,
Un mio amico mi ha consigliato queste: sony zx 300. Vedendolo mi piacciono tanto, voi cosa ne pensate?
Tommy Er Bufalo
11-10-2011, 22:18
Se non ti preoccupa lo spazio che occupano... Non sono pieghevoli come le Denon e altre di quella fascia.
deidara80
12-10-2011, 02:30
2 giorni di burn-in per le superlux hd660.
il suono cambia eccome:eek: .
sono davvero ottime.
c'è ancora qualcosa da sistemare. i bassi sono troppo forti.
mi fanno l'effetto treno nel tunnel al timpano. ogni tanto sento
tipo delle vibrazioni.
ora voglio un bel paio di cuffie aperte.
le audio tecnica ad700 sono una buona scelta o c'è di meglio nella sua fascia di prezzo?
ho già letto questa review
http://www.headfonia.com/audio-technica-ad700-review/
ma mi fido più delle vostre opinioni:)
2 giorni di burn-in per le superlux hd660.
il suono cambia eccome:eek: .
sono davvero ottime.
c'è ancora qualcosa da sistemare. i bassi sono troppo forti.
mi fanno l'effetto treno nel tunnel al timpano. ogni tanto sento
tipo delle vibrazioni.
ora voglio un bel paio di cuffie aperte.
le audio tecnica ad700 sono una buona scelta o c'è di meglio nella sua fascia di prezzo?
ho già letto questa review
http://www.headfonia.com/audio-technica-ad700-review/
ma mi fido più delle vostre opinioni:)
Diventa difficile dare opinioni quando non si conosce un'articolo, sulle audio-technica magari altri le conosceranno.
Se ti piace il suono monitor, con scarsa profondita' ( soundstage ), e con molti meno bassi delle tue, perche' non pensare alle 668b, che sono semiaperte ?
Sul discorso headstage e' vero che ce n'e' poco, pero' un vantaggio c'e' a mio modesto avviso : ti consente di percepire suoni di strumenti che prima erano arretrati sulla scena, li trovi li', tutti allineati.
E' un discorso piu' ampio, fatto da uno come me che ne possiede altre, me ne rendo conto.
Hanno il driver nuovo da 5 cm, sono abbastanza comode per ascolti prolungati nel tempo, se non ricordo male hai anche i pads beyer.
Why not ? :)
Ma quando arrivaaaa???????:cry:
Non riesco a studiare in questi giorni perchè continuo a leggere recensioni su recensioni...dai su lo so che ti piace stare al caldo..ma vieni un pò qua che fra poco arrivano le bellissime nebbie....:D
Koss ksc75 ;)
Maiko, che tu sappia le ksc75 hanno lo stesso driver delle PortaPro? Se si me le compro subito!!!
Ma quando arrivaaaa???????:cry:
Non riesco a studiare in questi giorni perchè continuo a leggere recensioni su recensioni...dai su lo so che ti piace stare al caldo..ma vieni un pò qua che fra poco arrivano le bellissime nebbie....:D
Teoricamente domani dovresti averlo :p
Io il DAC lo collego tramite SPDIF/Toslink... la USB se non è Asincrona ed ha driver proprietari è meglio lasciarla stare che la qualità è veramente bassa!!;)
Teoricamente domani dovresti averlo :p
Speriamo...:)
Intanto sto sistemando tutti i file flac che ho..
Ma come devo impostare foobar? devo mettere wasapi?
Speriamo...:)
Intanto sto sistemando tutti i file flac che ho..
Ma come devo impostare foobar? devo mettere wasapi?
Se hai seven puoi impostare sia DS: che Wasapi, ormai l'OS esce in bit perfect e supporta tutte le risoluzione, DAC permettendo.
Sarai limitato dalla USB del V-Dac, quindi dovrai lavorare per forza a 16Bit su massimo 48Khz.
Foobar, oltre all'output e all'Advaced Limiter nel DSP non ha granchè da configurare, almeno io sono un tipo che ascolta FLAT.
Ti consiglio solo di disabilitare il "Replay Gane" impostando tutto su "none".
Se hai seven puoi impostare sia DS: che Wasapi, ormai l'OS esce in bit perfect e supporta tutte le risoluzione, DAC permettendo.
Sarai limitato dalla USB del V-Dac, quindi dovrai lavorare per forza a 16Bit su massimo 48Khz.
Foobar, oltre all'output e all'Advaced Limiter nel DSP non ha granchè da configurare, almeno io sono un tipo che ascolta FLAT.
ok grazie!
si infatti a breve cercherò di passare all'hiface..
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post che scrivo su questo forum. :3
Comunque, entro Natale avevo pensato di acquistare un paio di cuffie da collegare alla mia Ps3 e da utilizzare quasi esclusivamente per gaming on line. Dopo un paio di ricerche ho preso in considerazione due modelli in particolare
1) Turtle Beach Px21, designate apposta per Ps3 e che trovo sui 70 €.
2) Sharkoon X-Tatic Digital 5.1, di cui sento parlare sempre benissimo ma che trovo sui 110 - 120 €.
Le Turtle Beach le possiede un mio amico che dice che si comportano benissimo on line, soprattutto negli fps si riescono a sentire i passi dei nemici e sapere dove si trovano. Come penso avrete capito quello che mi interessa di più è la qualità del suono, per cui secondo voi vale la pena fare uno sforzo di 50 € in più e prendere le Sharkoon ? Grazie mille. :)
DioBrando
12-10-2011, 14:54
Aggiornamento 668.
Mi hanno inviato la mail per avvertirmi che sono consegna oggi. Tra l'altro proprio oggi dovevo andare via prima dall'ufficio per fare una visita quindi giusto bene così passo da casa e ritiro il pacco dal portiere :)
ragazzi sulle 60 euro meglio SHURE SRH440 o SENNHEISER HD 448?
exellion
12-10-2011, 16:31
Ciao a tutti,
ho rivisto un po' di cose e aggiunto qualche particolare rispetto ai miei precedenti post.
Il fatto che la cuffia sia microfonata non è più un esigenza preponderante e quindi ho deciso di muovermi verso modelli anche senza microfono.
Non dispongo di scheda audio dedicata (in quanto non audiofilo) e faccio affidamento sul comparto audio della mia scheda madre che è una Gigabyte MA785GMT-UD2H.
L'uso finale è visione e ascolto contenuti multimediali in rete (filmati youtube e affini), ascolto musica e film.
Per quanto concerne le caratteristiche esterioni, non ho particolari esigenze in fatto di estetica ma la preferirei chiuse e circumaurali.
Budget: massimo euro 100.
Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.
Maiko, che tu sappia le ksc75 hanno lo stesso driver delle PortaPro? Se si me le compro subito!!!
Questo non te lo so dire :cry:
dai grafici la risposta è differente... legermente più cariche sui bassi le portapro,
http://img828.imageshack.us/img828/280/kossksc75portapro.png
E' doveroso aggiungere che l'archetto crea maggiore pressione dei driver sui ns. padiglioni rispetto alle clip-on.
In effetti se io creo una leggera pressione sulle ksc75 avvicinandole maggiormente alle mie orecchie, il suono cambia e non poco.
E' opinione comune che le Portapro abbiano una presenza sulla gamma bassa più evidente.
Prendile, considerando che dovrebbero essere compatibili con l'archetto delle portapro, così ci racconti le eventuali differenze. :D
Io il DAC lo collego tramite SPDIF/Toslink... la USB se non è Asincrona ed ha driver proprietari è meglio lasciarla stare che la qualità è veramente bassa!!;)
:eek: :D Piano, non essere lapidario, altrimenti getti nel panico tutti coloro che non hanno una usb asincrona (inserita nel dac).che elimina eventuali problemi del jitter (errori di sincronizzazione nella conversione digitale-analogica) :eek: Non servono cavi speciali in questo caso.
Chi invece ne è sprovvisto (usb asincrona) i cavi "speciali" usb tentano di eliminare l'eventuale perdita/errori di dati audio trasferendoli nel miglior modo.
Guarda ormai io cerco di trovare delle incisioni eccellenti ed è la cosa più importante, (molto difficile da realizzare, molto tempo e pazienza) rispetto alle alte risoluzioni , ma sono avvantaggiato dal genere classico/jazz che notoriamente viene curato meglio.
Ci sono incisioni 16/44 (formato cd) che si gustano meglio dei 24/96 senza contare i 24/192 , occupando un terzo e meno dello spazio in memoria dell' Hd.
Tanti venditori in rete, ma quest'ultima ricerca diventa ancor più difficile che la precedente, l'alta risoluzione a volte riserva brutte sorprese, questo non vuol dire che non sia il futuro, ma attenzione ai furbacchioni sempre dietro l'angolo. ;)
Differenze tra le
Creative HS-800 Fatal1ty Gaming
E le
Creative Fatal1ty Professional MKII Gaming Headset
Cosa ne dite?
Quale delle due è la migliore cuffia?
miriddin
12-10-2011, 17:56
No, quello delle KSC75 è meglio!;)
Scherzi a parte, dipende dal tipo di suono che preferisci: le KSC75 hanno bassi meno in evidenza ed alti più brillanti, probabilmente a causa del trattamento al titanio delle KSC75.
Nel mio caso, il meglio dei due mondi sono i driver delle KSC75 montati sull'archetto delle Porta Pro.
deidara80
12-10-2011, 17:58
Diventa difficile dare opinioni quando non si conosce un'articolo, sulle audio-technica magari altri le conosceranno.
Se ti piace il suono monitor, con scarsa profondita' ( soundstage ), e con molti meno bassi delle tue, perche' non pensare alle 668b, che sono semiaperte ?
Sul discorso headstage e' vero che ce n'e' poco, pero' un vantaggio c'e' a mio modesto avviso : ti consente di percepire suoni di strumenti che prima erano arretrati sulla scena, li trovi li', tutti allineati.
E' un discorso piu' ampio, fatto da uno come me che ne possiede altre, me ne rendo conto.
Hanno il driver nuovo da 5 cm, sono abbastanza comode per ascolti prolungati nel tempo, se non ricordo male hai anche i pads beyer.
Why not ? :)
le 668b sono inguardabili:( .
c'è molta differenza tra la hd660 e la hd668?
non vorrei.che fossero poi troppo simili.
a me piace molto il suono che viene da lontano. preferisco il suono della casse della tv da 2w di quello delle cuffie. non so perché.
che si intende con suono con scarsa profondità?
non so neanche cosa sia l'headstage.:muro:
(ora me li googlo)
sai mica di nuovi modelli della superlux in arrivo?
l'hd661 copiato da sony lo trovo molto + bello delle hd660 beyerdinamic.
miriddin
12-10-2011, 18:37
Ci sono altri modelli, ma resta da vedere come suonano!
HD551 http://www.superlux.com.tw/upload/function.product.info/690d5541-b310-47c0-8e4a-06627b7367f6/img_hd551_web_L.jpg
HD572 http://www.superlux.com.tw/upload/function.product.info/77508111-991a-46da-abcc-6a507fa6eece/img_hd572_color_web_l.jpg
HD651 http://www.superlux.com.tw/upload/function.product.info/af58d20e-3132-403f-91eb-db1dd3d766aa/resource/img_hd651_color_web_l.jpg
archigius
12-10-2011, 19:01
a me piace molto il suono che viene da lontano. preferisco il suono della casse della tv da 2w di quello delle cuffie. non so perché.
(ora me li googlo)
L'headstage è la sensazione di spazialità che danno le cuffie, quanto ti fanno percepire ampiezza e profondità dello spazio, oltre al posizionamento dei musicisti.
Si tratta di qualcusa piuttosto difficile da ottenere in cuffia, se ti piace il suono distante non so quanto apprezzeresti l'ascolto in cuffia, a meno di prendere un'HD800 e compagnia al seguito. :D :D
le 668b sono inguardabili:( .
c'è molta differenza tra la hd660 e la hd668?
non vorrei.che fossero poi troppo simili.
(ora me li googlo)
l'hd661 copiato da sony lo trovo molto + bello delle hd660 beyerdinamic.
Dici ? a me non sembrano brutte sai ? Sono plasticose, quello si, ma esteticamente le preferisco rispetto alle 662f, che sono chiuse, suonano un pochino meglio ma sono piu' scomode per ascolti prolungati ( monitor anch'esse ).
Non so' dirti rispetto alla tue, che non posseggo.
Nemmano di nuovi modelli so' qualcosa, aspettiamo qualcuno che faccia da cavia :D
Sul soundstage, ti ha risposto bene Archigius, immagina un'orchestra con alcuni suonatori arretrati sul palcoscenico, il cui suono arriva piu' attenuato e lontano alle orecchie, questo non accade con le monitor, che mette tutti i suonatori sulla stessa linea di spazio.
Adatte in sala d'incisione per esempio, direi che mettono un po' piu' di brio ad esempio per il rock.
deidara80
12-10-2011, 23:44
Ci sono altri modelli, ma resta da vedere come suonano!
dicevo di nuovi modelli aperti. un sostituto per le 668b, di cui non mi piace il design
L'headstage è la sensazione di spazialità che danno le cuffie, quanto ti fanno percepire ampiezza e profondità dello spazio, oltre al posizionamento dei musicisti.
Si tratta di qualcusa piuttosto difficile da ottenere in cuffia, se ti piace il suono distante non so quanto apprezzeresti l'ascolto in cuffia, a meno di prendere un'HD800 e compagnia al seguito. :D :D
Mi sa che è proprio la caratteristica che cerco.
Domani vado al media mondo e me le provo tutte.
Per le HD800.. mmmhh. ..fammi vedere.. forse due reni sono troppi!!!!..:D
Sto risparmiando per una R1, una cosa alla volta:D
deidara80
12-10-2011, 23:56
Sul soundstage, ti ha risposto bene Archigius, immagina un'orchestra con alcuni suonatori arretrati sul palcoscenico, il cui suono arriva piu' attenuato e lontano alle orecchie, questo non accade con le monitor, che mette tutti i suonatori sulla stessa linea di spazio.
Adatte in sala d'incisione per esempio, direi che mettono un po' piu' di brio ad esempio per il rock.
chiarissimo:) . quindi più sono aperte e meglio è?
a me piacciono molto i concerti live, la musica classica, e beyonce, alicia keys ..
ascolto molto spesso la musica la notte. potrei disturbare i vicni con della cuffie aperte?:confused:
ascolto molto spesso la musica la notte. potrei disturbare i vicni con della cuffie aperte?:confused:
No!!! Se riuscissi ad arrivare a disturbare i vicini temo che saresti un caso disperato anche per l'Amplifon ;) :D
Una cuffia aperta emette un po' di suono nell'ambiente ma questo è percepibile solo da chi ti sta vicino.
Cioè se dividi la stanza con un'altra persona, potresti disturbarla, ma attraverso la parete il suono non passa.
pelo1986
13-10-2011, 10:54
Ragazzi, non sto ad aprire un altro topic per inquinare il meno possibile il forum, spero possiate rispondermi lo stesso.
Ho delle akg k450 (fantastiche) a cui mi si è leggermente rovinato il cavo jack-jack presente in dotazione: purtroppo mi rimase agganciato durante l'utilizzo.
Sapete mica dove possa ritrovarlo? Il problema è che il jack lato cuffie non è standard, ma leggermente più lungo e con un meccaniscmo di aggancio...
Eccovi una foto (http://www.thomann.de/it/akg_k_450_ersatzkabel.htm)
Grazie mille!
Ragazzi, nessuno?!
Grazie mille
chiarissimo:) . quindi più sono aperte e meglio è?
a me piacciono molto i concerti live, la musica classica, e beyonce, alicia keys ..
Ottima la risposta di Ricky :)
E' spettacolare il coivolgimento che le 668b danno con la musica rock e i concerti live, per il prezzo che offrono.
Per trovare questa cosa in altre cuffie, almeno fra quelle che conosco, bisogna salire, e non poco aggiungo, sopra i 200 euro.
Beyer 880 edition e in special modo Alessandro MSPRO/Grado Rsi ( che per me resta il top dei top ), per fare 2 nomi, naturalmente queste ultime 2 non sono paragonabili alle Superlux per una serie di motivi, sin troppo ovvi.
Primo fra tutti gli acuti, che non hanno un suono un po' metallico come per le 668b, ma che si stemperano dopo il burn in, poi via via la qualita' del suono e qualita' costruttiva che salgono con l'aumentare della fascia di prezzo.
In fin dei conti, se hai una trentina o quarantina di euro in tasca, e gradisci una cuffia monitor oltretutto abbastanza comoda da indossare e che giudico superiore alle ottime Koss k75 ( altri non la pensano cosi', vabbe' ), con bassi sotto controllo, prenderei in considerazione l'acquisto.
Ragazzi, nessuno?!
Grazie mille
Lo trovi anche..su......googla musiclandia a 7€ ti costa di più la spedizione 9 € :cry: se sei in zona solo 5 € :D
http://www.musiclandia.eu.com/image/23/17/72/m/231772.jpg
Già che ci sei prenditi delle superlux HD668b (29€....:cool: :eek: ) di cui il caro Iron.. e non solo ... ne loda le doti ..il costo di spedizione sembra non cambi :D Scherzo neh :doh:
http://www.musiclandia.eu.com/image/24/03/42/240342_07.jpg
http://www.musiclandia.eu.com/image/24/03/42/240342_06.jpg
http://www.musiclandia.eu.com/image/24/03/42/240342_10.jpg
pelo1986
13-10-2011, 11:53
Lo trovi anche..su......googla musiclandia a 7€ ti costa di più la spedizione 9 € :cry: se sei in zona solo 5 € :D
http://www.musiclandia.eu.com/image/23/17/72/m/231772.jpg
Già che ci sei prenditi delle superlux HD668b (29€....:cool: :eek: ) di cui il caro Iron.. e non solo ... ne loda le doti ..il costo di spedizione sembra non cambi :D Scherzo neh :doh:
http://www.musiclandia.eu.com/image/24/03/42/240342_07.jpg
http://www.musiclandia.eu.com/image/24/03/42/240342_06.jpg
http://www.musiclandia.eu.com/image/24/03/42/240342_10.jpg
Sai che stavo cercando delle buone cuffie da usare per casa che non costassero un patrimonio...?!
Sono buone queste? Paragonabili alle mia AKG?!
Se si le prendo subito!! :D
Grazie mille!!!
P.S: 668/b oppure 669?! Dalle caratteristiche sembrano veramente ottime!!! Grazie mille!!!
Ottima la risposta di Ricky :)
E' spettacolare il coivolgimento che le 668b danno con la musica rock e i concerti live, per il prezzo che offrono.
Per trovare questa cosa in altre cuffie, almeno fra quelle che conosco, bisogna salire, e non poco aggiungo, sopra i 200 euro.
.
Chissà magari basta una Grado SR60/80 e siamo sotto i 200 eurini :D ;)
Ho la Grado Prestige SR 80i con pads Flat ed è un'altra "magica" cuffia nel suo genere (musicale) come lo è del resto la 501 AKg sempre nel suo genere..a prezzi umani :sofico:
miriddin
13-10-2011, 12:02
Chissà magari basta una Grado SR60/80...
Non cominciamo a confondere le idee!
Direi rigorosamente SR80i!:O
Sai che stavo cercando delle buone cuffie da usare per casa che non costassero un patrimonio...?!
Sono buone queste? Paragonabili alle mia AKG?!
Se si le prendo subito!! :D
Grazie mille!!!
P.S: dove lo trovo il cavetto? In quale sezione?! Grazie mille!!!
Prego ;)
Le 450 non le ho mai provate ma dovrebbero avere dei bassi ben pronunciati.
Più equilibrate le 430..dicono.
Ti consiglio quindi di controllare il catalogo della Superlux, ne hanno di tutti i "colori" :D ma credo che Iron sarà sicuramente più esuriente. ;)
Non cominciamo a confondere le idee!
Direi rigorosamente SR80i!:O
Sono imperdonabile...ho corretto e aggiunto anche Prestige :D ;)
pelo1986
13-10-2011, 12:10
Cuffie + cavo + spedizione = circa 45 euri.
Domanda:668/b oppure 669?! Dalle caratteristiche sembrano veramente ottime!!!
OOOH finalmente qualcuno che mi conferma/chiarisce la questione!!! :D
sono giorni che nel tread della asus essence continuo a chiedere questa cosa, visto che tutti parlano di FOOBAR e dei vari ASIO e WASAPI... e io che come un fesso continuavo a cercare di sentire delle differenze rispetto ai driver directsound e mi sentivo "minorato" perchè non riuscivo a sentire nessuna differenza!!! Grazie:cool: e scusate l'OT ma era doveroso...
miriddin
13-10-2011, 12:22
Cuffie + cavo + spedizione = circa 45 euri.
Domanda:668/b oppure 669?! Dalle caratteristiche sembrano veramente ottime!!!
A me ispiravano molto le 662 in versione F, come alternativa alle 668/B...
Questo non te lo so dire :cry:
dai grafici la risposta è differente... legermente più cariche sui bassi le portapro,
http://img828.imageshack.us/img828/280/kossksc75portapro.png
E' doveroso aggiungere che l'archetto crea maggiore pressione dei driver sui ns. padiglioni rispetto alle clip-on.
In effetti se io creo una leggera pressione sulle ksc75 avvicinandole maggiormente alle mie orecchie, il suono cambia e non poco.
E' opinione comune che le Portapro abbiano una presenza sulla gamma bassa più evidente.
Prendile, considerando che dovrebbero essere compatibili con l'archetto delle portapro, così ci racconti le eventuali differenze. :D
AHAHAHAHA :p pazzesco la prima cosa che ho fatto subito dopo averti postato la domanda è stato andare a vedermi proprio quel grafico su headroom!
cmq a me delle portapro piace proprio la botta mediobassi... quindi magari evito: da come le descrivete tu e MIRIDDIN le ksc75 sembra si avvicinino alle PX 100 che ho già...
A proposto di PX100, qualcuno ha la versione PX 100 - II e sa farmi un confronto fra le 1 e le 2 ?
miriddin
13-10-2011, 12:26
...da come le descrivi le ksc75 sembra si avvicinino alle PX 100 che ho già e non mi fanno impazzire...
Assolutamente no! Avendo entrambe, le PX100 sono estremamente più bassose delle KSC75 e nemmeno lontanamente altrettanto brillanti sulle alte frequenze. Inoltre la resa dei bassi delle PX100 è sicuramente più "impastata"...
pelo1986
13-10-2011, 12:36
Non so che dire: dalle caratteristiche mi sembrano tutte uguali...
"98 db SPL, 32 ohms, 10-30.000 Hz, 200 mW, "
Certo è che le "tue" 662 costano qualcosa in più, ma certo preferisco spendere 5 euro in più, ma una volta solo, che 5 euro in meno ma due volte...
Infine non so se l'utilizzo ottimale di queste cuffie siano con un amplificatore, ma avendone uno veramente mediocre (acquisto completamente errato nonostante la consulenza di un amico del settore) non so se farci affidamento oppure no. (per la cronaca ho uno yamaha HTR- 5930)
miriddin
13-10-2011, 12:40
Certo è che le "tue" 662 costano qualcosa in più, ma certo preferisco spendere 5 euro in più, ma una volta solo, che 5 euro in meno ma due volte...
Infine non so se l'utilizzo ottimale di queste cuffie siano con un amplificatore, ma avendone uno veramente mediocre (acquisto completamente errato nonostante la consulenza di un amico del settore) non so se farci affidamento oppure no. (per la cronaca ho uno yamaha HTR- 5930)
Alla fine ho preso le 668/B, ma confermo che rendono al meglio in abbinamento con un ampli per cuffie...
archigius
13-10-2011, 12:42
Mi sa che è proprio la caratteristica che cerco.
Domani vado al media mondo e me le provo tutte.
Per le HD800.. mmmhh. ..fammi vedere.. forse due reni sono troppi!!!!..:D
Sto risparmiando per una R1, una cosa alla volta:D
Ci sono cuffie anche meno costose della HD800 che riescono a riprodurre un ottimo headstage: ti cito la Sennheiser HD 595, la Denon AH-D2000 e ultima che ho scoperto l'ottima Shure SRH-940, veramente impressionante per essere una cuffia chiusa.
Ti dirò un'altra cosa: considera che nel mondo della cuffie, a meno di prendere forse la Stax SR-009, non esiste la riproduzione perfetta, ma dovrai sempre accettare qualche compromesso. Io ne ho provate davvero tante e non ne ho mai trovata una che incontrasse i miei gusti al 100%. D'altra parte è anche lo sfizio di giocare con le cuffie, ognuna ha una firma sonora diversa e stimola sempre la curiosità di provare qualcosa di nuovo.
Ti piace un suono con medio alti in primo piano ? Se la risposta e' si, prendi le 668b senza pensarci troppo sopra.
Ti piace un suono con un pochino piu' di bassi ? sempre in un contesto di equilibrio fra le gamme , prendi le 662f, che sono chiuse, con i pregi e i difetti di questa categoria, una maggiore dettaglio qualita' ed equilibrio, ma una scomodita' maggiore dovuto al fatto che esercitano piu' pressione sulla testa, e sono meno adatte ad ascolti prolungati nel tempo, in special modo nella stagione estiva, le orecchie soffrono per il caldo.
Se accetti gli svantaggi di cui sopra, un ottimo acquisto, sono l'equilibrio fra le gamme personificato :)
Sono sempre cuffie monitor !!
OOOH finalmente qualcuno che mi conferma/chiarisce la questione!!! :D
sono giorni che nel tread della asus essence continuo a chiedere questa cosa, visto che tutti parlano di FOOBAR e dei vari ASIO e WASAPI... e io che come un fesso continuavo a cercare di sentire delle differenze rispetto ai driver directsound e mi sentivo "minorato" perchè non riuscivo a sentire nessuna differenza!!! Grazie:cool: e scusate l'OT ma era doveroso...
Non vorrei deluderti :sofico: , ma tra Wasapi e Asio c'è una differenza sonora. Wasapi al mio orecchio risulta più aperto sulle alte frequenze e cmq misurando le latenze in riproduzione risultano, confronto ASIO, più alte.
E' preferibile usare ASIO (No i 4all che fanno cag°°e) settato a 32bit con 1ms di latenza da foobar.
P.s: il mio consiglio dato all'altro utente era riferito al V-Dac che non ha driver ASIO proprietari e quindi non c'è differenza tra usare Wasapi o DS:.;)
Ci sono cuffie anche meno costose della HD800 che riescono a riprodurre un ottimo headstage: ti cito la Sennheiser HD 595
Sarà, ma la 595 trovo che suoni troppo in testa. Personalmente trovo che la HD380Pro che è pure chiusa abbia moooolto più headstage della 595.
miriddin
13-10-2011, 14:04
Se accetti gli svantaggi di cui sopra, un ottimo acquisto, sono l'equilibrio fra le gamme personificato :)
Sono sempre cuffie monitor !!
Vedrò semmai di riuscire a scambiare il paio di 668/B che ho ancora imballate con qualcuno che abbia le 662/F, visto che qualcuno parla di medi un pò arretrati nelle 662...:)
Vedrò semmai di riuscire a scambiare il paio di 668/B che ho ancora imballate con qualcuno che abbia le 662/F, visto che qualcuno parla di medi un pò arretrati nelle 662...:)
Qualcuno ne parla, vero, ma giudicherai poi tu :D
:eek: :D Piano, non essere lapidario, altrimenti getti nel panico tutti coloro che non hanno una usb asincrona (inserita nel dac).che elimina eventuali problemi del jitter (errori di sincronizzazione nella conversione digitale-analogica) :eek: Non servono cavi speciali in questo caso.
Chi invece ne è sprovvisto (usb asincrona) i cavi "speciali" usb tentano di eliminare l'eventuale perdita/errori di dati audio trasferendoli nel miglior modo.
Caro m@iko... fanno bene ad andare nel panico tutti quelli che non hanno la USB Asincrona :asd:. :Prrr:
A parte gli scherzi, la differenza tra una USB NON asincrona con la SPDIF/Toslink è lampante, avvertibile in tutti i DAC provvisti di tale connessioni ed anche Archigius te lo può confermare sul suo V-Dac ;) .
Per quanto riguarda il cavo non esiste il discorso che hai fatto, i dati o arrivano sani o corrotti in informatica, non c'è una via di mezzo. Quindi i cavi "speciali" non possono fare nulla ;)
pelo1986
13-10-2011, 14:49
Ti piace un suono con medio alti in primo piano ? Se la risposta e' si, prendi le 668b senza pensarci troppo sopra.
Ti piace un suono con un pochino piu' di bassi ? sempre in un contesto di equilibrio fra le gamme , prendi le 662f, che sono chiuse, con i pregi e i difetti di questa categoria, una maggiore dettaglio qualita' ed equilibrio, ma una scomodita' maggiore dovuto al fatto che esercitano piu' pressione sulla testa, e sono meno adatte ad ascolti prolungati nel tempo, in special modo nella stagione estiva, le orecchie soffrono per il caldo.
Che domande: a me il suono piace equilibrato.
Sentire il basso non mi dispiace, ma è anche vero che, non ascoltando musica da disco, se dovessi acquistare un paio di cuffie che non esalta la brillantezza degli acuti, per me quel suono risulterebbe un po' smorto.
Insomma: voglio sentire la pesantezza del basso e lo squillo degli alti.
Per me le Akg k450 (cuffie chiuse) sono molto buone, però, non avendo mai provato cuffie semi\aperte oppure aperte, non so pronunciarmi.
Mi fido di voi: chi ascolta musica leggera di tutti i tipi, cosa mi consiglierebbe per avere la miglior sensazione d'ascolto?!
Direi che almeno la tua risposta sia 662f
Che domande: a me il suono piace equilibrato.
Sentire il basso non mi dispiace, ma è anche vero che, non ascoltando musica da disco, se dovessi acquistare un paio di cuffie che non esalta la brillantezza degli acuti, per me quel suono risulterebbe un po' smorto.
Insomma: voglio sentire la pesantezza del basso e lo squillo degli alti.
Per me le Akg k450 (cuffie chiuse) sono molto buone, però, non avendo mai provato cuffie semi\aperte oppure aperte, non so pronunciarmi.
Mi fido di voi: chi ascolta musica leggera di tutti i tipi, cosa mi consiglierebbe per avere la miglior sensazione d'ascolto?!
Direi che almeno la tua risposta sia 662f
Allora ti sconsiglio le 668b.
Le 662f sono equilibratissime fra le diverse gamme, ma non basso-head :)
Assolutamente no! Avendo entrambe, le PX100 sono estremamente più bassose delle KSC75 e nemmeno lontanamente altrettanto brillanti sulle alte frequenze. Inoltre la resa dei bassi delle PX100 è sicuramente più "impastata"...
Quoto, si dà il caso che le PX100 le ho mollate subito, mentre le KossKSC75,non le mollerò mai. :D
Sarà, ma la 595 trovo che suoni troppo in testa. Personalmente trovo che la HD380Pro che è pure chiusa abbia moooolto più headstage della 595.
Verissimo le Sennh HD380 pro sono dotate di un ottimo headstage, pur essendo chiuse.
Caro m@iko... fanno bene ad andare nel panico tutti quelli che non hanno la USB Asincrona :asd:. :Prrr:
A parte gli scherzi, la differenza tra una USB NON asincrona con la SPDIF/Toslink è lampante, avvertibile in tutti i DAC provvisti di tale connessioni ed anche Archigius te lo può confermare sul suo V-Dac ;) .
Per quanto riguarda il cavo non esiste il discorso che hai fatto, i dati o arrivano sani o corrotti in informatica, non c'è una via di mezzo. Quindi i cavi "speciali" non possono fare nulla ;)
Sempre sentenzioso per non dire lapidario. :D
Il discorso non lo faccio io, lo sostengono i produttori...che siano tutte "palle" ? Guarda che anche la teoria di Einstein sta per esser messa in discussione.
The Limitations of digital audio processors and cables create timing errors known as jitter, which remove portions of the audio signal and replace them with noise and distortion. Cables tend to round off the square waveforms of the signal, making them less clear to the processor, thus increasing jitter. This rounding effect varies greatly among cables and a truly superior digital audio cable can make great improvements in sound quality.
WireWorld digital audio cables utilize unique designs specifically developed to minimize jitter by providing sharper, cleaner leading edges on the digital waveform. At each price level, they provide the lowest jitter available, producing distinct improvements in clarity, image focus, smoothness and dynamic range
Siamo sicuri che l'usb asincrona del V-DacII sia pregevole come quello del M2 Tech Young ?siamo sicuri che il funzionamento sia affidabile?
Guarda è una discussione che non avrà mai fine, il nostro orecchio è il giudice più accreditato :D Ma per fortuna non l'abbiamo tutti uguale, sai che noia altrimenti, una sola cuffia,un solo dac, un solo amplificatore e nessuna discussione...:D :sofico:
deidara80
13-10-2011, 16:08
Verissimo le Sennh HD380 pro sono dotate di un ottimo headstage, pur essendo chiuse.
a questo punto non capisco più tanto bene la differenza tra chiusa e aperta.
avevo fatto una domanda poche pagine addietro. se prendo una cuffia chiusa e la riempio di buchi, diventa una cuffia aperta?
Guarda che anche la teoria di Einstein sta per esser messa in discussione.
ogni due o tre anni esce un nuovo esperimento che mette in dubbio la teoria della relatività. questa volta ha avuto maggiore eco perché hanno dato la notizia ai media:doh: invece che seguire l'iter convenzionale(physical review):muro:
Ciao a tutti.
Uso generalmente le pl-30 col mio clip+, ma vorrei qualcosa di altrettanto economico che mi faccia anche da paraorecchie in inverno :fagiano:
Che pensate delle jvc ha-s160 (le flats insomma)?
Spero sia il thread adatto...
miriddin
13-10-2011, 17:19
Ciao a tutti.
Uso generalmente le pl-30 col mio clip+, ma vorrei qualcosa di altrettanto economico che mi faccia anche da paraorecchie in inverno :fagiano:
Che pensate delle jvc ha-s160 (le flats insomma)?
Spero sia il thread adatto...
Non le conosco, ma sono delle sovraurali; per stare al caldo direi che sono meglio delle circumaurali come le Sennheiser HD380...
Differenze tra le
E le
Cosa ne dite?
up
Non le conosco, ma sono delle sovraurali; per stare al caldo direi che sono meglio delle circumaurali come le Sennheiser HD380...
...oppure le Creative Aurvana Live! acquistate direttamente dallo store ufficiale a 49,99 euro. Suono fantastico e perfettamente pilotabili dal Clip (le 380 hanno un'impedenza un po' troppo alta, secondo me, e necessiterebbero di un ampli).
sjk
Differenze tra le
E le
Cosa ne dite?
up
Vi ringrazio per le pronte e celeri risposte ma...intendevo qualcosa di economico, molto economico...
Sotto i 20 euro, magari?
avevo fatto una domanda poche pagine addietro. se prendo una cuffia chiusa e la riempio di buchi, diventa una cuffia aperta?
E perchè no! :D
Io prenderei due scolapasta, ci metterei all'interno due radioline anni 70 e voilà :p :D
Non entro nelle specifiche tecniche e costruttive dei driver di tipo chiuso,semichiuso e aperto, non ho le nozioni tecniche per farlo, mi limito ad alcune considerazioni sul risultato sonoro.
Per farti un esempio le Denon sono specializzate nelle cuffie chiuse, grazie alla loro esperienza e capacità, nelle cuffie top D2000/5000/7000 hanno raggiunto risultati eccellenti.
Io avevo la D5000 dall'heastage pregevole, quasi al livello delle HD800, ma con una gamma bassa accentuata e soprattutto carica di reverbero, rimbombo, eco, come se ci fosse non sempre ma quasi (in base al genere musicale), una continua scia che poteva compromettere, (coprendole) l'ascolto delle altre frequenze.
Dotata di un pregevole dettaglio con una eccessiva colorazione timbrica.
La situazione per quanto riguarda i bassi sembra migliorare sia nella D2000 che nella D7000.
Nel primo caso (D2000) i padiglioni non sono in legno, nella 5000 qualche errore nella progettazione della cassa armonica lignea, forse troppo profonda ed il cavo differente, crea maggior calore alla timbrica.
Nel secondo caso (D7000) seppur dotata di padiglioni lignei, la situazione sembra migliorare.
Ti ho portato questo esempio estremo, che potrebbe farti capire come le cuffie chiuse potrebbero avere una gamma bassa più pronunciata rispetto alle semiaperte e aperte.
La mia sennh HD380 pro chiusa ha un'eccellente basso , corposo ,controllato e ben svincolato dalle altre frequenze con un ottimo heastage in larghezza ma non in profondità, è una "pro" le frequenze o meglio gli "attori" sono sullo stesso piano nella scena virtuale.
Le tre dimensioni invece erano ben evidenti nella D5000.
L'altra "piccolina" che ho Denon AH-P372 (chiusa) è dotata anch'essa di un eccellente basso ben posizionato,ricco ma mai "fuoribordo".
Altro esempio..Beyerdynamic, hanno in produzione tre cuffie con lo stesso driver DT770/880/990.
Le DT880 sembrano le più equilibrate e sono semiaperte, le 770 chiuse hanno un basso più pronunciato,leggermente congestionate, le 990 aperte un heastage molto divertente.
Ultimo esempio le Grado SR80i (aperte) queste cambiano dal giorno alla notte cambiando solamente i pads.
Io utilizzo i pads flat in cui l'orecchio è a stretto contatto con i driver, il basso risulta ben evidente controllato pulito , le medie ottime e le alte sono
frizzanti ma non cristalline,chiarissime.
Con i bowls di maggior spessore, il mio orecchio è maggiormente distanziato dai driver.
Iil risultato è una minor presenza del basso, alti meno limpidi ma maggior heastage..insomma, la scena si allontana.
E' come se avessi una cuffia chiusa e una aperta.
I pads in dotazione i comfies danno un risultato intermedio.
Vedi che alla fine non dipende sempre dai buchi che ha lo scolapasta. :D
Ma ripeto sui bassi forse vale la regola;
chiusa>maggiori bassi.
ma non
chiusa> minor headstage
ogni due o tre anni esce un nuovo esperimento che mette in dubbio la teoria della relatività. questa volta ha avuto maggiore eco perché hanno dato la notizia ai media:doh: invece che seguire l'iter convenzionale(physical review):muro:
Tutta colpa della Gelmini con il suo Tunnel :D :D
Certo che no :D
ho capito ora cosa intendi, il termine chiusa o aperta non si riferisce alla tonalita' sonora, ma al fatto che quelle chiuse contengono interamente le orecchie, lasciando filtrare all'esterno molti meno suoni che possono disturbare chi ti sta' vicino.
D'estate sono un po' problematiche per via dal calore.
Puo' essere che per la maggiore chiusura, l'orecchio sia piu' vicino al driver, e si avvertano le tonalita' basse come piu' presenti.
Poi ci sono altre categorie, come le aperte e le semiaperte, che appoggiano contro il padiglione auricolare.
allora queste denon AH-P372 come vanno?
ripropongo qui la stessa domanda che ho fatto su altri trend: quali sono le differenze nell'ascolto tra una cuffia tradizionale (chiusa) e degli auricolari in ear?
Per ora preferisco nettamente questi ultimi, ma credo solo perchè abbia sempre utilizzato cuffie troppo economiche; e così per rendermi conto di quale tipo di ascolto in cuffia preferissi ero intenzionato ad ordinare queste denon (marchio che apprezzo da sempre). Per ora utilizzo con gran soddisfazione un paio di in ear soundmagic pl30 che collego un po ad ogni tipo di sorgente, dal lettorino mp3 (ipod nano di seconda generazione) al notebook (la cui uscita cuffie non mi soddisfa, e per questo penso di rimediare prendendo un ampli portatile nelle prossime settimane)
@ Sinfoni:
Arrivatoooooooooooooo :) grazie mille! tutto a posto! ottimo imballo e ottimo stato!
@tutti:
:sbavvv: Fantastico! l'ho provato con alcuni flac e dt880 250ohm, però ancora in usb..ma già cosi c'è un abisso rispetto ad un lettore mp3!
exellion
13-10-2011, 20:37
Salve di nuovo,
I contenuti di questa discussione sono molto da audiofilo ed è parecchio frustrante non riuscire a seguirvi a pieno in quanto totalmente a digiuno di queste tematiche. A questo punto volevo sapere se potevate indicarmi altre discussioni (che non ho trovato con la funzione di ricerca) dove si parla di cuffie per PC e non da audiofilo.
Grazie.
Certo che no :D
ho capito ora cosa intendi, il termine chiusa o aperta non si riferisce alla tonalita' sonora, ma al fatto che quelle chiuse contengono interamente le orecchie, lasciando filtrare all'esterno molti meno suoni che possono disturbare chi ti sta' vicino.
D'estate sono un po' problematiche per via dal calore.
Puo' essere che per la maggiore chiusura, l'orecchio sia piu' vicino al driver, e si avvertano le tonalita' basse come piu' presenti.
Poi ci sono altre categorie, come le aperte e le semiaperte, che appoggiano contro il padiglione auricolare.
E no Iron proprio da te queste risposte non me le aspettavo. ;)
Stai facendo confusione tra cuffie circumaurali ( che contengono tutto l'orecchio col cusino che appoggia sulla capoccia ) e sovraurali che invece poggiano sul padiglione auricolare.
Le cuffie chiuse hanno un padiglione privo di feritoie e quindi il suono resta concentrato all'interno del padiglione. Le aperte invece hanno un padiglione forato verso l'esterno e quindi dovrebbero essere soggette a minor riverbero.
Le semiaperte hanno una minore apertura verso l'esterno rispetto alle aperte.
In ogni caso anche nel caso delle aperte/semiaperte di solito non c'è uno scambio diretto di aria tra orecchio ed esterno dato che il padiglione è comunque chiuso tramite una membrana dal lato interno ( cioè verso l'orecchio )
deidara80
13-10-2011, 23:18
Le cuffie chiuse hanno un padiglione privo di feritoie e quindi il suono resta concentrato all'interno del padiglione. Le aperte invece hanno un padiglione forato verso l'esterno e quindi dovrebbero essere soggette a minor riverbero.
In ogni caso anche nel caso delle aperte/semiaperte di solito non c'è uno scambio diretto di aria tra orecchio ed esterno dato che il padiglione è comunque chiuso tramite una membrana dal lato interno ( cioè verso l'orecchio )
http://www.superfi.co.uk/images/main/DT990_800x939.jpg
http://www.loveri.com/public/dt770pro80ohm.jpg
io tra queste due l'unica differenza che vedo sono le feritoie su quella aperta. proprio per questo mi chiedevo se fosse possibile convertire una chiusa in una aperta e viceversa.
hanno anche una geometria interna diversa?
Stai facendo confusione tra cuffie circumaurali ( che contengono tutto l'orecchio col cusino che appoggia sulla capoccia ) e sovraurali che invece poggiano sul padiglione auricolare.
Mi cospargo il capo di cenere :cry:
Sempre sentenzioso per non dire lapidario. :D
Il discorso non lo faccio io, lo sostengono i produttori...che siano tutte "palle" ? Guarda che anche la teoria di Einstein sta per esser messa in discussione.
M@iko, un cavo USB server per trasportare dati, se i dati vengono trasportati correttamente allora il cavo è idoneo, ci sono certificazione per questo e devo essere tenute conto nel momento in cui lo si fabbrica e un cavo informatico da pochi € mantiene queste certificazioni. I costruttori di cavi "speciali" possono scrivere quello che vogliono...
... cmq se vuoi spiegazioni tecniche, che io non riesco a fornirti, apri un bel thread su VHF nella sezione computer e TOM (alis Gesfrusti) ti dirà tutte le spiegazione del caso, sia sui cavi che sui controller asincrono/isincroni ad oggi adottati e sui vari errori che si possono incorrere.
Siamo sicuri che l'usb asincrona del V-DacII sia pregevole come quello del M2 Tech Young ?siamo sicuri che il funzionamento sia affidabile?
Guarda è una discussione che non avrà mai fine, il nostro orecchio è il giudice più accreditato :D Ma per fortuna non l'abbiamo tutti uguale, sai che noia altrimenti, una sola cuffia,un solo dac, un solo amplificatore e nessuna discussione...:D :sofico:
No, non siamo sicuri che controller abbia implementato la MF sul suo VDACII, anche se dovrebbe essere lo stesso del V-Link, ma non ha driver proprietari e si ferma a 24 bit su 96 khz e già questo la dice tutta sulla sua bontà.Di certo non è un DAC che a me interessa ;) . Non è semplice districarsi nella giungal dei DAC, bisogna un attimino studiarli ...
@ Sinfoni:
Arrivatoooooooooooooo :) grazie mille! tutto a posto! ottimo imballo e ottimo stato!
@tutti:
:sbavvv: Fantastico! l'ho provato con alcuni flac e dt880 250ohm, però ancora in usb..ma già cosi c'è un abisso rispetto ad un lettore mp3!
Grazie a te Daniele ;) . Cmq eravamo certo che avresti fatto un salto di qualità dall'MP3 con il V-Dac. Ti consiglio di lasciarlo sempre acceso, perchè è stato progettato per non essere mai spento in quanto non ha interruttore ed è più dannoso scollegarlo e collegarlo dal suo ali che lasciarlo sempre collegato e poi così lo trovi sempre caldo e pronto all'uso.
In questi gg cmq avrai modo di apprezzarlo sempre di più ;)
Non vorrei deluderti :sofico: , ma tra Wasapi e Asio c'è una differenza sonora. Wasapi al mio orecchio risulta più aperto sulle alte frequenze e cmq misurando le latenze in riproduzione risultano, confronto ASIO, più alte.
E' preferibile usare ASIO (No i 4all che fanno cag°°e) settato a 32bit con 1ms di latenza da foobar.
P.s: il mio consiglio dato all'altro utente era riferito al V-Dac che non ha driver ASIO proprietari e quindi non c'è differenza tra usare Wasapi o DS:.;)
:rolleyes: mmm... allora probabilmente non ho smanettato abbastanza coi settaggi: questa cosa dei 32 bit - 1ms non l'avevo settata, ma devo farlo dai driver essence o da dentro foobar? Mi pareva indifferente, che foobar richiamasse i driver...
Quindi sostieni che cmq la soluzione migliore in assoluto è ASIO con FOOBAR per via non del bit-perfect ma della latenza?
Riproverò e vi farò sapere: ora che mi son tornati i monitor da studio ho provato solo con wasapi e non mi pareva ci fossero differenze... ma magari è il mio orecchio ancora troppo grezzo... :doh:
...cmq, ora ho un problema molto più grande della questione ASIO... per non andare OT, chiedo a chi volesse aiutarmi (visto che in questo tread mi pare ci siano tanti esperti del settore, mentre io sono proprio alle prime armi...):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404358
grazie!
DioBrando
14-10-2011, 11:57
Ieri sono finalmente arrivate le Superlux 668.
Dato che non me ne intendo, che cosa devo fare per farle rendere al meglio?
Avevo letto qualcosa sul "burn-in" o similari.
Potete spiegarmi brevemente o linkarmi delle fonto in proposito? :stordita:
deidara80
14-10-2011, 12:11
http://www.head-fi.org/t/56744/headphone-burn-in-faq
io le ho attaccate ad un lettore mp3 con parecchie canzoni e alcuni files scaricati da qui
dopo due giorni il suono è migliorato tantissimo.
in molti dicono che ci vogliono 100 ore.
hai preso anche i pad della akg?
mi sembra costino 17 €, ne vale la pena?
salve ragazzi. ho un budjet da 50 euro. cosa posso comprare per godermi un po' il mio iphone/pc nel genere pop/rock/musica da camera? la vorrei quanto più equilibrata possibile, leggera ed "ermetica" verso l'esterno (quindi chiusa).
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.