View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta
Blashyrkh
26-03-2014, 17:18
No no è il buon impiantino che ho da alcuni anni.
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/mcr-e410__g/?mode=model
:mad:
j.plissken
26-03-2014, 17:22
Hai provato ad ascoltare le Sony recenti ? Non so di dove sei ma a Milano le trovi facilmente nei mediastore Mondadori e da Trony con postazioni d'ascolto.
Onestamente non mi piacciono particolarmente ma magari per quel genere di musica van bene.
appena sono nelle vicinanze faccio un salto grazie.....
Si sei ..orbo da una parte :D :D :D
Per me si è dimenticato di togliere gli occhialini 3D :D
siete due @st@rdi huahauhuahahauha :ciapet:
no ma davvero....mi sento solo ed emarginato con un rosso sangue cosi'.....sono l'unico.... :cry:
siete due @st@rdi huahauhuahahauha :ciapet:
no ma davvero....mi sento solo ed emarginato con un rosso sangue cosi'.....sono l'unico.... :cry:
Nero e azzurro, quelli sono i colori giusti :cool: :muro:
http://www.gifanimategratis.eu/img/cartoni_animati/calimero/calimero003.gif
:mad:
Temo che non ti piaccia il marchio ;)
Blashyrkh
26-03-2014, 17:53
Temo che non ti piaccia il marchio ;)
no tutt'altro! ho un sintoampli e un subwoofer yamaha...
più che altro non sono fan di quei microsistemi....la k501 merita di più :P
bel pirl@ chi le ha comprate :D :sofico:
Vabbè dai sono sovraprezzate però non sono un disastro totale come sound.. le si compra per moda e certamente un utente di questo topic le disdegna su questo non ci piove :)
bystronic
26-03-2014, 19:56
Vabbè dai sono sovraprezzate però non sono un disastro totale come sound.. le si compra per moda e certamente un utente di questo topic le disdegna su questo non ci piove :)
No no... 2
io a prescindere :D
Blashyrkh
26-03-2014, 21:42
allora nessuno interessato alla he500? la metto in vendita altrove?
usare il mercatino no eh???
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-03-2014, 07:11
mi devo prima procurare qualcosa di meglio per pilotare affari del genere :stordita:
con la dovuta calma, altrimenti ci avrei già fatto un pensierino..
Devo essermi perso qualche post.
Ma come mai la metti in vendita ?
http://b-rightful.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/23837/fulmine.jpg dalla Sennh HD800........
miriddin
27-03-2014, 09:44
dalla Sennh HD800........
Capisco che uno possa venir "folgorato sulla Via di Damasco!" dalle HD800, ma se possedessi due siffatte nobildonne, per quanto invidiose possano essere una dell'altra, non me ne priverei mai! :O ;)
Dalla cuffia più blasonata a quella di più modeste ed umili origini (e non è questo il caso!) c'è sempre qualcosa che una cuffia, pur di livello inferiore, fa meglio di un'altra...
P.S.: per fare un esempio, e tanto per far dispetto a M@iko, al momento sto apprezzando particolarmente i "suoi comodini", ovvero le Accidentally Extraordinary 51st Studio! :p
Capisco che uno possa venir "folgorato sulla Via di Damasco!" dalle HD800, ma se possedessi due siffatte nobildonne, per quanto invidiose possano essere una dell'altra, non me ne priverei mai! :O ;)
OhoH !!!:D
La pecunia è la pecunia e poi il buon Blash potrebbe prendersi le nuove 560 :cool:
Intanto c'è sempre la Tesla che t'aspetta.:read:
Da parte mia la reginetta e non la regina AKG sta facendo magnificamente le veci della 800 .....me gusta di più :p :D..Sarà il mio impianto :ciapet:
P.S.: per fare un esempio, e tanto per far dispetto a M@iko, al momento sto apprezzando particolarmente i "suoi comodini", ovvero le Accidentally Extraordinary 51st Studio!
http://www.everynote.com/goods.pic/Verd_T_LaDon_Rigo.gif
:rotfl: :Prrr: :ciapet: :friend:
al momento sto apprezzando particolarmente i "suoi comodini", ovvero le Accidentally Extraordinary 51st Studio! :p
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/p280x280/1016276_594769483938793_1037784022_n.jpg
Misura l'alloggiamento interno chissà che non vadano bene per il buon j.plissken...rosso sangue...:cool: .:D
j.plissken
27-03-2014, 11:15
Misura l'alloggiamento interno chissà che non vadano bene per il buon j.plissken...rosso sangue...:cool: .:D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :fagiano:
FERMI tutti!!!!come mai adesso me lo vedo blu???????????????? :D
Blashyrkh
27-03-2014, 12:41
usare il mercatino no eh???
mi rompo :P
preferisco una trattativa veloce e diretta
Devo essermi perso qualche post.
Dalla cuffia più blasonata a quella di più modeste ed umili origini (e non è questo il caso!) c'è sempre qualcosa che una cuffia, pur di livello inferiore, fa meglio di un'altra...
senza dubbio qualcosa la fa meglio la he500 rispetto alla hd800, però quest'ultima secondo me è un gradino superiore (anche più di un gradino) in quasi tutto...
le vendo perchè preferisco darla a qualcuno e non tenerla a prendere polvere...poi magari in futuro prenderò la he560 come ha detto maiko, anche se il mio obiettivo è prendere una lcd x/lcd3
Forse è meglio cambiar avatar...
http://i57.tinypic.com/11u7xuq.jpg
:Prrr: :D
Hai messo gli occhialini al contrario ? :D :D :D :D :p :p :p :p
miriddin
27-03-2014, 17:31
senza dubbio qualcosa la fa meglio la he500 rispetto alla hd800, però quest'ultima secondo me è un gradino superiore (anche più di un gradino) in quasi tutto...
le vendo perchè preferisco darla a qualcuno e non tenerla a prendere polvere...poi magari in futuro prenderò la he560 come ha detto maiko, anche se il mio obiettivo è prendere una lcd x/lcd3
Capisco!
Nel mio caos nessuna prende (troppa!) polvere: a parte la "rotazione" di cuffie dettata dal mio umore del momento, ogni cuffia la uso per lo più con un determinato lettore, con il quale ritengo che renda al meglio, e "ruotando" il lettore "ruotano" anche le cuffie.
L'unico lettore in "collegamento fisso" è il Rio Karma collegato al Musical Fidelity V-Can ed al Daytona...
miriddin
27-03-2014, 17:35
Non è che hai cliccato sul tuo nome? Tornando poi indietro vedi il collegamento cliccato in rosso (viola?).
PeppeMarino
27-03-2014, 17:45
Non è che hai cliccato sul tuo nome? Tornando poi indietro vedi il collegamento cliccato in rosso (viola?).
Ora lo vede blu perchè avrà cancellato la cronologia :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
sarà sicuramente quello :fagiano:
Mistero risolto :O
Blashyrkh
27-03-2014, 17:53
Ora lo vede blu perchè avrà cancellato la cronologia :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
LOOOOOL
miriddin
27-03-2014, 17:55
I pad sono piuttosto cedevoli e direi che indossati siamo sui 6 x 4 cm...
Comunque sono anche queste cuffie chiuse, e il buon Jena, dopo aver provato delle chiuse, direi che è ora che apra i sui orizzonti, "fugga da NewYork" e prenda delle aperte come le Yamaha HPH-200 a 69 euro! ;)
j.plissken
27-03-2014, 18:02
I pad sono piuttosto cedevoli e direi che indossati siamo sui 6 x 4 cm...
Comunque sono anche queste cuffie chiuse, e il buon Jena, dopo aver provato delle chiuse, direi che è ora che apra i sui orizzonti, "fugga da NewYork" e prenda delle aperte come le Yamaha HPH-200 a 69 euro! ;)
be'...per prendere una circum...che mi schiaccia "i orecchi"....sicuro meglio una sovra.....sicuro...sara' aperta la prossima... :sofico:
Forse è meglio cambiar avatar...
:Prrr: :D
Hai messo gli occhialini al contrario ? :D :D :D :D :p :p :p :p
auhauhauhauhauhauhuh stardiiiiiiiiiiiiiiiii
sarà sicuramente quello :fagiano:
Mistero risolto :O
azz......c'avevate raggione c'avevate................
miriddin
27-03-2014, 18:05
be'...per prendere una circum...che mi schiaccia "i orecchi"....sicuro meglio una sovra.....sicuro...sara' aperta la prossima... :sofico:
Allora sbrigati, perchè credo che la Yamaha sia ai minimi storici come prezzo! ;)
j.plissken
27-03-2014, 18:07
Allora sbrigati, perchè credo che la Yamaha sia ai minimi storici come prezzo! ;)
ndoooo stannoooooo???? :muro:
edittttt trovateeeeeeeeeeeeaaaaasssddddddd
Ps devo documentarmi....tu hai la faccia di uno che non sa manco cos'e' una cuffia
:banned: :p
miriddin
27-03-2014, 18:12
ndoooo stannoooooo???? :muro:
Amazon spagnola, anche se spedizione inclusa si va a finire a 75 euro...
P.S.: lo avevo già postato, ma per fare confronti trai vari prezzi torna utile partire dal loro gateway:
http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
e per controllare l'andamento a questo altro link postato dall'ottimo Magisterarus:
http://www.adquisitio.it/metasearch/yamaha%20hph-200/NA
miriddin
27-03-2014, 18:16
Ps devo documentarmi....tu hai la faccia di uno che non sa manco cos'e' una cuffia
:cry: :D
Blashyrkh
27-03-2014, 18:20
Capisco!
Nel mio caos nessuna prende (troppa!) polvere: a parte la "rotazione" di cuffie dettata dal mio umore del momento, ogni cuffia la uso per lo più con un determinato lettore, con il quale ritengo che renda al meglio, e "ruotando" il lettore "ruotano" anche le cuffie.
L'unico lettore in "collegamento fisso" è il Rio Karma collegato al Musical Fidelity V-Can ed al Daytona...
anche io facevo così, quando però spendevo poco! :D
da svariati anni ho ancora la grado rs60, e ho tenuto fino a poco tempo fa le hd380pro e le marshall major. ma insieme le ho pagate meno della metà della he500.
la questione cambia quando, almeno per me, si iniziano ad avere oggetti di costo superiore...
per prima cosa iniziano a pesare di più economicamente, ma soprattutto, non diventa più una questione di solo gusto personale, ma di miglioramenti su quasi tutti i parametri.
io non vado più a "momenti", se l'oggetto mi piace, mi deve piacere con tutto e sempre. tranne se non c'è una funzionalità differente...ad esempio cuffie da usare per la sola tv, oppure wireless per il gaming e multimedialità in generale. io al massimo ruoto tra dac1 e yaquin 300b,ma solo per comodità, e per non tenere sempre accese le valvole. il dac1 lo uso per ascoltare qualsiasi cosa tranne la musica
preferisco avere una cosa sola che sia il top, e non tante che valgono meno della metà
miriddin
27-03-2014, 18:36
Sì, normalmente si effettua un "percorso" cercando il tipo di suono che ci risulta più congeniale per poi arrivare ad una catena d'ascolto più o meno stabile, con elementi di livello superiore.
Il mio caso è diverso, visto che preferisco alternare diverse configurazioni, senza considerare che gradisco tanto le cuffie che le IEM...
Ma come si permettono stri tedeschi ed austroungaruci di copiare i cinesi :D ::sofico:
:D :D :D
Sì però pure 'sti cinesi se le vanno a cercare...devono smetterla di sfruttare la manodopera tedesca a basso costo!!
mentalrey
27-03-2014, 20:39
E come fanno?
Le DT 880 costerebbero 2400 euro, non 240,
poverini... :D
Era una provocazione,è come se fosse il consorzio del Parmigiano Reggiano a copiare il Parmesan e non il contrario.:D
Comunque,ridendo e scherzando,se ai lavoratori atipici tedeschi gli togli il sussidio statale...vedrai che gli stipendi dei minijob non saranno al livello dei salari cinesi ma neanche così lontani.
Blashyrkh
27-03-2014, 21:34
Sì, normalmente si effettua un "percorso" cercando il tipo di suono che ci risulta più congeniale per poi arrivare ad una catena d'ascolto più o meno stabile, con elementi di livello superiore.
Il mio caso è diverso, visto che preferisco alternare diverse configurazioni, senza considerare che gradisco tanto le cuffie che le IEM...
dai venditi qualcosa e fai un bel upgrade :P
miriddin
28-03-2014, 07:08
dai venditi qualcosa e fai un bel upgrade :P
Non ho la propensione a vendere, e al momento sto valutando se prendere un ampli che supporti anche connessioni bilanciate...
Non ho la propensione a vendere, e al momento sto valutando se prendere un ampli che supporti anche connessioni bilanciate...
Scusa la domanda impertinente .... ma vivi in un appartamento o in un loft da 3000Mq ?:D :D :oink:
Se avessi tutte le tue cuffie dovrei sfrattare il divano :D
Le vedresti ste meraviglie (a parte che anche qui è impossibile sbagliare) col bordino rosso e blu?
http://canadahifi.com/wp-content/uploads/2013/10/Audeze-LCD-X-and-LCD-XC.jpg
Il bordino rosso e blu è un pugno in un occho su queste cuffie.. non c'è dubbio.
Ma la ripresa del tuo post è dovuto al fatto che pur essendo delle meraviglie sono già in vendita sul mercatino... le XC :rolleyes:
Non c'è da stupirsi,gusti son gusti,oppure altre considerazioni ;)
Non ho la propensione a vendere, , e al momento sto valutando se prendere un ampli che supporti anche connessioni bilanciate...
Per forza sei il... http://www.eharmony.it/var/ezflow_site/storage/images/romanzi/i-nuovi-bestsellers-special/il-collezionista-di-rosse/798487-1-ita-IT/IL-COLLEZIONISTA-DI-ROSSE_cover_big.jpg.. :D :D
Pensa che io venderei le mie amate e ne terrei solo una..vediamo se indovini?:cool::D
Pur amandole tutte,alla fine è quella che ha i maggiori ascolti.
Credo sempre meno alla pluriproprietà ,dopo logicamente un discreto percorso (il mio ) alle spalle.
Son convinto che i propri timpani vadano solo verso una direzione,trovarla non è facile, a volte onerosa, e lunga,
Nel mio caso se dopo 10 minuti d'ascolto cambio cuffia e scelgo sempre quella, che me ne faccio della polvere sulle altre, benchè siano ben chiuse nelle proprie custodie ?
Pensa che io venderei le mie amate e ne terrei solo una..vediamo se indovini?:cool::D
Beh considerando che le K501 sono invendibili per definizione, temo che le valigie le debbano fare le T1 :D
Pur amandole tutte,alla fine è quella che ha i maggiori ascolti.
Credo sempre meno alla pluriproprietà ,dopo logicamente un discreto percorso (il mio ) alle spalle.
Son convinto che i propri timpani vadano solo verso una direzione,trovarla non è facile, a volte onerosa, e lunga,
Nel mio caso se dopo 10 minuti d'ascolto cambio cuffia e scelgo sempre quella, che me ne faccio della polvere sulle altre, benchè siano ben chiuse nelle proprie custodie ?
In effetti è la stessa ragione che mi frena da attacchi compulsivi. In fin dei conti di orecchie ne ho solo 2 e le cuffie vanno ascoltare in stereo :D
Però avere 2 o 3 cuffie da usare secondo il genere e l'umore mi sembra lecito.
Se avessi tutte le tue cuffie dovrei sfrattare il divano :D
Senpre meglio che vederlo così http://i58.tinypic.com/2zp8igm.jpg :cry:
Ma Mir è agile ha trovato il modo di uscire di casa senza spostare le sue amate ......e anche armato non si sa mai :p :D .....http://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/06/MIB-III-NY-SmithSET.jpg.
Beh considerando che le K501 sono invendibili per definizione, temo che le valigie le debbano fare le T1 :D
http://i62.tinypic.com/9ztt89.jpg :cool:
miriddin
28-03-2014, 12:16
Se decidesse di vendere la T1 posso fargli il favore e cedergli la mia seconda AKG K501 alla pari! :O :sofico:
In effetti è la stessa ragione che mi frena da attacchi compulsivi. In fin dei conti di orecchie ne ho solo 2 e le cuffie vanno ascoltare in stereo :D
Però avere 2 o 3 cuffie da usare secondo il genere e l'umore mi sembra lecito.
Aggiungerei anche che, se hai 40 fonti diverse, le 2 o 3 cuffie si moltiplicano vertiginosamente! :p :sofico:
Blashyrkh
28-03-2014, 12:49
con quale fonte?
a quale ampli stai puntando?
pur essendo delle meraviglie sono già in vendita sul mercatino... le XC :rolleyes:
Non c'è da stupirsi,gusti son gusti,oppure altre considerazioni ;)
E come si stanno "infiammando" i timpani :rolleyes: :rolleyes:
Peggio che una guerra di religione :cry:
Al proprio gusto non si comanda...
Mai giudicare una cuffia ai primi ascolti...mai :cool:
Vivere in pace no eh..... godetevi la...............http://www.gosalute.it/wp-content/uploads/2013/08/musica.jpg
Più hai pezzi pregiati..più ne vorresti avere :cry:
Una bella KSC75 e passa la paura :eek: ;)
Blashyrkh
28-03-2014, 14:00
Mai giudicare una cuffia ai primi ascolti...mai :cool:
Più hai pezzi pregiati..più ne vorresti avere :cry:
ma dipende da dove e come la ascolti, a me personalmente non sono mai serviti più di un paio di giorni per capire se una cuffia mi piaceva oppure no, a prescindere dal rodaggio oltretutto....anche dopo mesi le impressioni iniziali non sono mai variate
non me ne parlare :rolleyes:
ma dipende da dove e come la ascolti, a me personalmente non sono mai serviti più di un paio di giorni per capire se una cuffia mi piaceva oppure no, a prescindere dal rodaggio oltretutto....anche dopo mesi le impressioni iniziali non sono mai variate
Cominciamo già a parlare di un paio di gg.
La mia "critica" era riferita agli ascolti fatti durante ,utili comunque, meeting tra cuffiofili o peggio ancora al "supermercato" :cool: ;)
Giustamente, le variabili dipendenti sono molteplici.
Le prove vanno fatte nel proprio ambiente con tutti i parametri sotto controllo e le tasche che in caso di insoddisfazione...si svuotano :rolleyes: :cry:
Blashyrkh
28-03-2014, 15:00
La mia "critica" era riferita agli ascolti fatti durante ,utili comunque, meeting tra cuffiofili o peggio ancora al "supermercato" :cool: ;)
Le prove vanno fatte nel proprio ambiente con tutti i parametri sotto controllo e le tasche che in caso di insoddisfazione...si svuotano :rolleyes: :cry:
ma un paio di giorni che sono forse meno ore di ascolto rispetto a quelle che si fanno in un meeting :D
comunque si, quelli fatti di sfuggita nei centri commerciali o negozi o show, non hanno molto valore...sopratutto se non si usa la propria musica
ma un paio di giorni che sono forse meno ore di ascolto rispetto a quelle che si fanno in un meeting :D
Ho i miei dubbi, quando ti ritrovi 4/5 cuffie e altrettanti impianti, esci con i timpani rotti ed esclami ..Bho ! :D Sarà meglio questa o quella :p
Due cuffie per volta, escludendo il "tacca e stacca" ma a giorni alterni lo trovo il metodo più sicuro.
Ahoo! i miei timpani son vecchietti :D :) Han bisogno di assestarsi e resettare, mica come i tuoi.
Blashyrkh
28-03-2014, 15:24
Ho i miei dubbi, quando ti ritrovi 4/5 cuffie e altrettanti impianti, esci con i timpani rotti ed esclami ..Bho ! :D Sarà meglio questa o quella :p
Due cuffie per volta, escludendo il "tacca e stacca" ma a giorni alterni lo trovo il metodo più sicuro.
Ahoo! i miei timpani son vecchietti :D :) Han bisogno di assestarsi e resettare, mica come i tuoi.
ahah si ma io parlo di minimeeting con poche cose da ascoltare, e magari concentrarsi solo su quelle di maggiore interesse.
ma non ho esperienza a riguardo, stavo solo scherzando
archigius
28-03-2014, 16:16
Devo dire che io mi sono quasi sempre ritrovato nelle impressioni avute ai meeting, anche se naturalmente ci sta di prendere qualche cantonata. Le mie due attuali cuffie sono state folgorazioni da meeting, specie la T5p; ricordo che quando l'ho provata non riuscivo più a togliermela dalla testa, più la provavo con vari generi musicali, più mi piaceva. Dopo l'acquisto, mesi dopo, ho ritrovato le stesse identiche sensazioni.
miriddin
28-03-2014, 16:51
con quale fonte?
a quale ampli stai puntando?
Avevo adocchiato un Goldenote HP7 qui a Roma sul mercatino per 265 euro, ma poi il proprietario ha preferito tenerlo per predisporre un secondo impianto.
Devo dire che io mi sono quasi sempre ritrovato nelle impressioni avute ai meeting, anche se naturalmente ci sta di prendere qualche cantonata. Le mie due attuali cuffie sono state folgorazioni da meeting, specie la T5p; ricordo che quando l'ho provata non riuscivo più a togliermela dalla testa, più la provavo con vari generi musicali, più mi piaceva. Dopo l'acquisto, mesi dopo, ho ritrovato le stesse identiche sensazioni.
Io mi ritrovo anche nei negozi.
Non è che posso sbagliare sul carattere di una cuffia, capisco subito se mi piace o no, magari ad avercene di nezozi, come in Giappone, che ti consentono l'ascolto con un buon set up (vale anche per le in ear).
-Feanor-
28-03-2014, 17:03
Grazie anche ai parere avuti qui sul thread, sto portando avanti la mia difficile scelta per il prossimo paio di cuffie circumaurali chiuse per uso quotidiano, quindi pratiche e resistenti da portarsi sempre dietro..
Attualmente l'indecisione è tra:
V-moda cross m100: mi piacciono molto e attualmente mi sembrano le più adatte, qualità audio decantata dappertutto, prezzo sui 230..
Senn momentum: qualità probabilmente ancora superiore, ma mi danno l'idea di essere un po' più fragili e ingombranti (non piegabili) prezzo sui 260
Noontec hammo: molto più plasticose ma presso basso (solo 100) mi chiedo quanto la qualità audio e non ne risenta..
Vorrei qualche parere, consiglio, opinione per farmi una cultura in merito e poter decidere al meglio, accettando anche suggerimenti di modelli dalle caratteristiche simili!
Grazie :)
Edit: domanda specifica, quanta differenza c'è tra le v moda m100 e le lp2?
Grazie anche ai parere avuti qui sul thread, sto portando avanti la mia difficile scelta per il prossimo paio di cuffie circumaurali chiuse per uso quotidiano, quindi pratiche e resistenti da portarsi sempre dietro..
Attualmente l'indecisione è tra:
V-moda cross m100: mi piacciono molto e attualmente mi sembrano le più adatte, qualità audio decantata dappertutto, prezzo sui 230..
Senn momentum: qualità probabilmente ancora superiore, ma mi danno l'idea di essere un po' più fragili e ingombranti (non piegabili) prezzo sui 260
Noontec hammo: molto più plasticose ma presso basso (solo 100) mi chiedo quanto la qualità audio e non ne risenta..
Vorrei qualche parere, consiglio, opinione per farmi una cultura in merito e poter decidere al meglio, accettando anche suggerimenti di modelli dalle caratteristiche simili!
Edit: domanda specifica, quanta differenza c'è tra le v moda m100 e le lp2?
La m100 è esageratamente da bass-head, se è quello che cerchi è ottima.
Se ti interessa ti metto in contatto per un buon prezzo (non da me chiaramente ed ammesso che le abbia ancora).
Beato te Archi le folgorazioni a volte si confermano a volte no ;)
Se cerchi delle circumaurali che vadan bene per tutte le "orecchie" direi di no.
Se cerchi robustezza,altro che no, direi di Si, con una estrema leggerezza e splendida portabilità,materiale e realizzazione al Top.
Ingombranti "ni" perchè non pieghevoli, la loro custodia è leggermente ingombrante soprattutto in altezza.
-Feanor-
28-03-2014, 17:24
La m100 è esageratamente da bass-head, se è quello che cerchi è ottima.
Se ti interessa ti metto in contatto per un buon prezzo (non da me chiaramente ed ammesso che le abbia ancora).
Bass-head ovvero? :fagiano:
Nel senso da un rivenditore che fa il prezzo migliore dell'amazzone?
Beato te Archi le folgorazioni a volte si confermano a volte no ;)
Se cerchi delle circumaurali che vadan bene per tutte le "orecchie" direi di no.
Se cerchi robustezza,altro che no, direi di Si, con una estrema leggerezza e splendida portabilità,materiale e realizzazione al Top.
Ingombranti "ni" perchè non pieghevoli, la loro custodia è leggermente ingombrante soprattutto in altezza.
Nel senso che sono per orecchie un po' piccole vero? Non so mi sembra un po' fragile anche l'attaccatura stessa dei padiglioni all'arco..premetto che non le ho mai avute in mano!
j.plissken
28-03-2014, 17:31
ahhhhh ecco non sono io ad avere le orecchie"lunghe" ma le momentum sono corte....... :ciapet:
io non le ho mai viste......ma mi sono innamorato al primo colpo...... e pensare che uso le Evo...che non sono tutta sta bellezza.....:fiufiu:
Nel senso che sono per orecchie un po' piccole vero? Non so mi sembra un po' fragile anche l'attaccatura stessa dei padiglioni all'arco..premetto che non le ho mai avute in mano!
Yes ;)
Hanno una regolazione "decimale", estremamente semplificata ( non ci sono ne scatti ..e varie menate).) e stanno ben appoggiate sulla capoccia, un bijou ;)
Le trovi facilmente in diversi centri commerciali, vanno provate soprattutto per "l'ergonomia", non mi fido dell'ascolto fugace :D
miriddin
28-03-2014, 17:55
Si usano definire "Teste da basso" quelle persone che cercano in una cuffia bassi esageratamente in evidenza.
ragazzi posso chiedere un vostro parere su due modelli di cuffie STEREO verso i quali mi sono orientato?
- Ozone Spark
- SpeedLink Medusa NX Stereo
Cosa ne pensate? Partendo dal fatto che valgono lo stesso prezzo, voi quale mi suggerite per l'acquisto?
Come qualità del suono intendo, sia delle cuffie che del microfono, chi la spunterebbe tra queste due?
Inoltre volevo sapere magari da qualcuno che le ha provate, in termini di comodità di quanto differiscono l'una dall'altra? Credo di avere sentito in un video-recensione di youtube che le speedlink sono molto leggere, per quanto riguarda invece le dimensioni degli earpads, le mio orecchie (6cm x 4cm, misurate gossolanamente e alle veloce :D ) ci stanno comode lì dentro??:D :D
Potete rispondermi qua oppure ho bisogno di aprire un nuovo post??? Grazie.. :)
N.B. Il mio budget è di 30-40€ massimo ...anche perchè conto di usarle poco, nel senso che non mi avanza molto tempo per giocare, quindi saranno per uso occasionale, un film, un pò di musica, qualche oretta di gioco di tanto in tanto...niente a livello pro insomma...perciò non ho bisogno neanche del 5.1.
più che altro volevo sbarazzarmi degli auricolari da mp3 che uso ora: 1) perchè il cavo è troppo corto e 2) perchè già che compravo qualcosa lo prendevo anche con il microfono.
Relativamente al bass head ti ha risposto miriddin, nel caso ti interessassero ti segnalo il nome di una persona che le vende usate/come nuove.
akfhalfhadsòkadjasdasd
28-03-2014, 20:11
ahhhhh ecco non sono io ad avere le orecchie"lunghe" ma le momentum sono corte....... :ciapet:
io non le ho mai viste......ma mi sono innamorato al primo colpo...... e pensare che uso le Evo...che non sono tutta sta bellezza.....:fiufiu:
infatti sono corte...
Quindi per ora stanno sulla lista spese future? Io proprio non riesco a decidermi. Le prederei d'occasione, al limite, per complementare le 'dolci' ATH ES700.
alto_e_GOBBO
28-03-2014, 21:49
Con 50 euro si puo trovare una cuffia che abbia un suono migliore di un paio di auricolari sony MH1C?
-Feanor-
28-03-2014, 23:06
Yes ;)
Hanno una regolazione "decimale", estremamente semplificata ( non ci sono ne scatti ..e varie menate).) e stanno ben appoggiate sulla capoccia, un bijou ;)
Le trovi facilmente in diversi centri commerciali, vanno provate soprattutto per "l'ergonomia", non mi fido dell'ascolto fugace :D
Spero di riuscire a trovarle per provare! Qui a Milano non dovrebbe essere difficile :)
Relativamente al bass head ti ha risposto miriddin, nel caso ti interessassero ti segnalo il nome di una persona che le vende usate/come nuove.
Vi ringrazio, in realtà i bassi un po' esaltati vanno bene sicuro sull hip hip che spesso ascolto..ma in realtà mi trovo in generale spesso a ritoccare verso il basso le frequenze più gravi..
I miei generi prediletti sono jazz e soprattutto musica sinfonica orchestrale..
Ti sarei grato del contatto, anche solo per sentire un po' la situazione..io sono di Milano comunque!
PeppeMarino
28-03-2014, 23:59
Con 50 euro si puo trovare una cuffia che abbia un suono migliore di un paio di auricolari sony MH1C?
Prova le superlux 681evo o le jvc s400
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Spero di riuscire a trovarle per provare! Qui a Milano non dovrebbe essere difficile :)
Vi ringrazio, in realtà i bassi un po' esaltati vanno bene sicuro sull hip hip che spesso ascolto..ma in realtà mi trovo in generale spesso a ritoccare verso il basso le frequenze più gravi..
Ti sarei grato del contatto, anche solo per sentire un po' la situazione..io sono di Milano comunque!
Ti consiglio di provare in un Apple Store.. Li potrai ascoltare le Momentum e anche le... UE6000 ;) Spesso le hanno esposte!
Prova le superlux 681evo o le jvc s400
Io non sono tanto sicuro che abbiano un suono migliore delle superbe Sony..
alto_e_GOBBO
29-03-2014, 06:27
Tu cosa mi consigli?
Da mediaworld ho visto che hanno un sacco di Sennheiser e Akg..
Per lo hip hop direi che vanno benissimo, meno bene per gli altri tuoi generi, ti mando un messaggio in privato comunque.
Sang Real
29-03-2014, 12:10
Le Momentum le trovi in prova al negozio con gli anelli (S***rn) di Viale Monte Ceneri ;)
Almeno fino a Gennaio c'erano...
Sia on ear che over ear
-Feanor-
29-03-2014, 12:39
Ti consiglio di provare in un Apple Store.. Li potrai ascoltare le Momentum e anche le... UE6000 ;) Spesso le hanno esposte!
Grazie, anche se gli apple store a Milano purtroppo sono un po' scomodi da raggiungere coi mezzi!
Per lo hip hop direi che vanno benissimo, meno bene per gli altri tuoi generi, ti mando un messaggio in privato comunque.
Quindi secondo te per i generi che prediligo è meglio una momentum per intenderci?
Le Momentum le trovi in prova al negozio con gli anelli (S***rn) di Viale Monte Ceneri ;)
Almeno fino a Gennaio c'erano...
Sia on ear che over ear
Ok grazie, magari allora ci sono anche in quelli in Centrale che per me è più comodo :)
Ho avuto in prestito per una settimana le Momentum over ear.. Preferisco le Fidelio L2! Però, ragazzi, la chiarezza e la precisione delle Shure Shr940... Ah.... *.*
Jackhomo
29-03-2014, 15:01
Ho avuto in prestito per una settimana le Momentum over ear.. Preferisco le Fidelio L2! Però, ragazzi, la chiarezza e la precisione delle Shure Shr940... Ah.... *.*
Hai mai utilizzato la Yamaha HPH-MT220?
Blashyrkh
29-03-2014, 15:14
stavo leggendo questa discussione :
http://www.giardinoelettronico.net/t70p105-shure-srh940
in cui ne vengono elogiati parecchi pregi, che la renderebbero migliore della hd800.
hai qualcosa da dire a riguardo?
stavo leggendo questa discussione :
http://www.giardinoelettronico.net/t70p105-shure-srh940
in cui ne vengono elogiati parecchi pregi, che la renderebbero migliore della hd800.
hai qualcosa da dire a riguardo?
Riguardo la Yamaha mt220, mi attira molto quindi non tentatemi! SHR940 meglio di hd800 nn penso proprio, poi non ho la Sennheiser per effettuare un paragone.. Magari ha qualche caratteristica simile, magari se le colleghi entrambe solo al lettore mp3 vince la Shure.. Ma non esageriamo XD
Jackhomo
29-03-2014, 15:33
Riguardo la Yamaha mt220, mi attira molto quindi non tentatemi! SHR940 meglio di hd800 nn penso proprio, poi non ho la Sennheiser per effettuare un paragone.. Magari ha qualche caratteristica simile, magari se le colleghi entrambe solo al lettore mp3 vince la Shure.. Ma non esageriamo XD
Le Yamaha mt220 sono state la mia "rovina", da quando le non non apprezzo niente di quello che ho :sofico:
Mi incuriosiva il paragone che le SHR940
Blashyrkh
29-03-2014, 15:40
e che ne so :D
anche su headfonia dicevano una cosa simile...per questo mi hanno molto incuriosito.
Si parla sopratutto di ottimo dettaglio, ma non vorrei che fosse il "solito" trucco degli alti sparati a palla per dare la sensazione di maggior dettaglio
Gli alti delle Shure non sono sparati, ma sono ultra realistici e materici.. Infatti quando subito dopo ascolto altre cuffie mi suonano, come dire, false! Se qualcuno di Milano vuole venire a fate il paragone tra Yamaha e Shure, è il benvenuto! Se le Yamaha sono migliori... Le compro ovviamente.
Blashyrkh
29-03-2014, 16:47
Gli alti delle Shure non sono sparati, ma sono ultra realistici e materici.. Infatti quando subito dopo ascolto altre cuffie mi suonano, come dire, false! Se qualcuno di Milano vuole venire a fate il paragone tra Yamaha e Shure, è il benvenuto! Se le Yamaha sono migliori... Le compro ovviamente.
rispetto alle dt880 come sono come bilanciamento? più chiare o più scure?
rispetto alle dt880 come sono come bilanciamento? più chiare o più scure?
Le Shure sono più chiare e materiche
scusa il disturbo ma stavo appunto per acquistare le momentum, nel tuo caso cosa non ti è piaciuto appunto di queste cuffie? in cosa le trovi peggiori delle Fidelio ad esempio? (stavo guardando anche le X1..)
grazie :)
PS: preferirei anch'io cuffie molto "dettagliate" e chiare così come le definisci tu.
alto_e_GOBBO
29-03-2014, 18:45
Tu cosa mi consigli?
?
ragazzi posso chiedere un vostro parere su due modelli di cuffie STEREO verso i quali mi sono orientato?
- Ozone Spark
- SpeedLink Medusa NX Stereo
Cosa ne pensate? Partendo dal fatto che valgono lo stesso prezzo, voi quale mi suggerite per l'acquisto?
Come qualità del suono intendo, sia delle cuffie che del microfono, chi la spunterebbe tra queste due?
Inoltre volevo sapere magari da qualcuno che le ha provate, in termini di comodità di quanto differiscono l'una dall'altra? Credo di avere sentito in un video-recensione di youtube che le speedlink sono molto leggere, per quanto riguarda invece le dimensioni degli earpads, le mio orecchie (6cm x 4cm, misurate gossolanamente e alle veloce :D ) ci stanno comode lì dentro??:D :D
Potete rispondermi qua oppure ho bisogno di aprire un nuovo post??? Grazie.. :)
N.B. Il mio budget è di 30-40€ massimo ...anche perchè conto di usarle poco, nel senso che non mi avanza molto tempo per giocare, quindi saranno per uso occasionale, un film, un pò di musica, qualche oretta di gioco di tanto in tanto...niente a livello pro insomma...perciò non ho bisogno neanche del 5.1.
più che altro volevo sbarazzarmi degli auricolari da mp3 che uso ora: 1) perchè il cavo è troppo corto e 2) perchè già che compravo qualcosa lo prendevo anche con il microfono.
Nessuno che può darmi una mano a scegliere??Qualche suggerimento?? :confused: Please help!
akfhalfhadsòkadjasdasd
29-03-2014, 19:21
?quanto intendi spendere e cosa ascolti?
Nessuno che può darmi una mano a scegliere??Qualche suggerimento?? :confused: Please help!
Mi spiace ma sembra che qua non le conosciamo.. quelle due.
Vuoi un headset buono anche per il VoIP?
alto_e_GOBBO
29-03-2014, 19:24
Tu cosa mi consigli?
quanto intendi spendere e cosa ascolti?
Ciao vorrei spendere al massimo 50 euro..ascolto rock sopratutto!
grazie;)
j.plissken
29-03-2014, 19:42
infatti sono corte...
Quindi per ora stanno sulla lista spese future? Io proprio non riesco a decidermi. Le prederei d'occasione, al limite, per complementare le 'dolci' ATH ES700.
Diciamo che io per ora in un solo colpo...ho preso 2 capolavori di cuffie(681Evo S400) al prezzo di mezza...difficilmente spenderei oltra 50€ per una cuffia...adesso che so che anche cuffie da 30€ riescono a suonare come aggeggi da 150...unica cosa...le finiture,che alla lunga (anche non troppo lunga) si fanno sentire...nello specifico le imbottiture(e dove sono? :D ) dell'archetto...dopo un'oretta iniziano a dare molto fastidio facendomi arrossare la cute(ho capelli rasati).
In sostanza...dovrei trovare una cuffia che suoni come la Evo,rifinita come l'HD 698 essenziale come la S400 e che costi 30€.....
Idee?:mc:
grazie;)
se riuscirai un giorno a trovare un paio di Superlux 681Evo a 33€ spedite....prendile al volo....io le trovo divine con Ligabue,Negrita,Vasco ecc....
Stavo vedendo che in Francia dove le ho prese io adesso stanno a 44€....io le ho pagate 25€ tre settimane fa......:sofico:
quanto intendi spendere e cosa ascolti?
Sì voglio un headset buono!! :D Per voip invece fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma se l'headset che mi vuoi consigliare fa bene anche quello allora benvenga...purchè rimanga comunque nella stessa fascia di prezzo, cioè circa 30-40€....massimo massimo 50€ se proprio è un headset da paura, ma credo che sto chiedendo troppo:)
Ino ogni caso, tuo cosa mi consiglieresti?? Io poi vedo e mi regolo un pò con il prezzo..Grazie!!:)
scusa il disturbo ma stavo appunto per acquistare le momentum, nel tuo caso cosa non ti è piaciuto appunto di queste cuffie? in cosa le trovi peggiori delle Fidelio ad esempio? (stavo guardando anche le X1..)
PS: preferirei anch'io cuffie molto "dettagliate" e chiare così come le definisci tu.
Oddio, ottime cuffie le Momentum, dipende anche da alcuni fattori.. Se devi usarle in movimento, meglio le momentum essendo chiuse e più piccole! Io le trovavo meno chiare delle L2, poi dipende anche dai gusti.. Si dovrebbero sentire entrambe per decidere!
Se posso intromettermi ..qualche considerazione su..Momentum over-ear..Philips Fidelio L1/L2...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40779453&postcount=23701
Ok grazie, magari allora ci sono anche in quelli in Centrale che per me è più comodo :)
Altrimenti se in Centrale non le trovi dai una occhiata da Mondadori in C.so Vittorio Emanuele.
Jackhomo
29-03-2014, 22:43
..andando un pò OT, qualcuno di voi ha acquistato tracce su hdtracks ?
Blashyrkh
30-03-2014, 01:08
..andando un pò OT, qualcuno di voi ha acquistato tracce su hdtracks ?
cosa vuoi sapere?
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2014, 09:22
Diciamo che io per ora in un solo colpo...ho preso 2 capolavori di cuffie(681Evo S400) al prezzo di mezza...difficilmente spenderei oltra 50€ per una cuffia...adesso che so che anche cuffie da 30€ riescono a suonare come aggeggi da 150...unica cosa...le finiture,che alla lunga (anche non troppo lunga) si fanno sentire...nello specifico le imbottiture(e dove sono? :D ) dell'archetto...dopo un'oretta iniziano a dare molto fastidio facendomi arrossare la cute(ho capelli rasati).
In sostanza...dovrei trovare una cuffia che suoni come la Evo,rifinita come l'HD 698 essenziale come la S400 e che costi 30€.....
Idee?:mc:No, putroppo la cuccagna è finita :sofico:
Se hai 15 euro da investire, regalati delle Koss KSC75, clip on. Poi hai tutto quel che c'è di buono, o quasi, che si trova sotto le 50 euro.
Sì voglio un headset buono!! :D Per voip invece fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma se l'headset che mi vuoi consigliare fa bene anche quello allora benvenga...purchè rimanga comunque nella stessa fascia di prezzo, cioè circa 30-40€....massimo massimo 50€ se proprio è un headset da paura, ma credo che sto chiedendo troppo:)
Ino ogni caso, tuo cosa mi consiglieresti?? Io poi vedo e mi regolo un pò con il prezzo..Grazie!!:)E' solo riferito al fatto che volevi il mic.
Ci sarebbe il thread sugli headset, cuffie 5.1, in cui ne sanno molto di piu'
anche se non ne cerchi 5.1 ;)
Comunque vedere un po' le valutazioni su amazon, come penso tu abbia fatto per quelle due, va già bene. Su amazon è ben quotata anche la serie turtle beach
grazie;)
Rock, va bene :)
Se hai un mediamondo vicino mi orienterei sulle JVC HA S400 / S500 (queste se gradisci piu' bass)
In ambito Sennheiser la serie px100, a trovare l'offerta.
Le akg di fascia medio bassa non le conosco bene e si sale di prezzo.
Ci sarebbero anche le Koss porta pro, modello storico e anch'esso ottimo allrounder.
Peterd80
30-03-2014, 09:43
Cioè ragazzi fatemi capire.. oggi si trovano cuffie a 30-50 euro che suonano come cuffie di 150-200 euro??? Se si quali sn???
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peterd80
30-03-2014, 09:50
Per esempio le KSC75 suonano meglio delle tue amate Beats in maniera imbarazzante.. :sofico:
Aiuto...... sarebbero???
Salve gente, ho bisogno di un nuovo consiglio su che cuffie prendere. L'uso che farò sarà ascoltare .m4a .mp3 320kb da computer, con scheda audio integrata realtek, macbook air, e da iPhone 5S. La musica che andrò ad ascoltare sarà pop, rock, dubstep, techno ed elettronica. Vorrei che nelle cuffie sia presente il microfono ed il controllo volume e tracce per iOS. Inoltre siccome le terrò addosso molte ore al giorno devono essere comode. Odio le cuffie che premano troppo sulle orecchie e che le scaldano (d'estate poi!!) Il budget che mi sono prefissato è 150 euro e posso prenderle anche online anche se prima vorrei provarle. Inoltre, siccome ogni tanto me le porto anche fuori casa, le vorrei abbastanza carine esteticamente, mi piace lo stile delle beats, se solo fossero migliori in qualità... Grazie ragazzi, Davide.
PS: mi ero fatto qualche nome in testa: momentum on ear, akg k619, akg k545, monster ntune (provate e suonano bene secondo me, più forte delle solo hd, forse perchè hanno un impedenza di 32ohm anzichè 45)
magisterarus
30-03-2014, 09:58
Aiuto...... sarebbero???
http://www.koss.com/en/products/headphones/ear-clip-headphones/KSC75__KSC75_Ear_Clip_Headphones
Peterd80
30-03-2014, 10:01
http://www.koss.com/en/products/headphones/ear-clip-headphones/KSC75__KSC75_Ear_Clip_Headphones
Mi piacerebbe qualcosa di carino anche esteticamente... in questo caso che mi consigli???
Jackhomo
30-03-2014, 10:25
cosa vuoi sapere?
Quali differenze noti rispetto ad un cd...
miriddin
30-03-2014, 10:46
Idee?:mc:
A meno che tu non volessi dire HD598, le HD698 non le conosco...
Comunque nella fascia dei 30 euro come ti hanno detto non restano più molte alternative:
Logitech UE4000, ma si potrebbero rivelare un pò troppo "bassosette".
Panasonic RPHT480, ma ultimamente sono aumentate assurdamente
Edifier H850, se non fosse per gli ulteriori 30 euro da pagare per la spedizione.
P.S.: per la cronaca, la Edifier non è certo un nome noto nel mondo delle cuffie Hi-Fi, se non fosse che ultimamente ha acquisto una certa piccola ditta del tutto sconosciuta, che mi sembra si chiami Stax! :sofico:
Jackhomo
30-03-2014, 12:14
C'è qualcuno che ha provato la Stax SR-009 (http://www.stax.co.jp/Export/SR009e.html) ? :sofico:
Ho sentito che tra non molto la daranno scontata :sofico:
http://vaiopocket.up.seesaa.net/image/IMG_0691.jpg
Oddio, ottime cuffie le Momentum, dipende anche da alcuni fattori.. Se devi usarle in movimento, meglio le momentum essendo chiuse e più piccole! Io le trovavo meno chiare delle L2, poi dipende anche dai gusti.. Si dovrebbero sentire entrambe per decidere!
Se posso intromettermi ..qualche considerazione su..Momentum over-ear..Philips Fidelio L1/L2...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40779453&postcount=23701
Grazie a entrambi :)
Jackhomo
30-03-2014, 12:53
Se scontassero anche l'ampli per pilotarle...si potrebbe anche pensare di aprire un mutuo :D
Esatto!! :D
Sang Real
30-03-2014, 12:56
No, putroppo la cuccagna è finita :sofico:
Se hai 15 euro da investire, regalati delle Koss KSC75, clip on. Poi hai tutto quel che c'è di buono, o quasi, che si trova sotto le 50 euro.
State incuriosendo pure me con queste clippine...sono abbastanza fresche per l'estate? :D
A 15 euro spedite? Dove? Io le ho trovate sulla ventina spedite mi pare sulle varie amazzoni e baie
Ma nonostante i 60 ohm e i 101 db di sensibilità il sansa ce la fa a pilotarle?
Blashyrkh
30-03-2014, 13:51
Quali differenze noti rispetto ad un cd...
leggiti questo
http://xiph.org/~xiphmont/demo/neil-young.html
e vedi questi video
http://www.xiph.org/video/
molto interessanti per tutti
Sang Real
30-03-2014, 14:35
Assolutamente ;) Si, io le uso anche col clip+. Cadi in piedi sempre, con le KSC ;)
Si, sono sulla 20ina, per quello che vedo..poco sotto ma il gioco vale comunque la candela :sofico:
Ah ok perfetto, grazie...in effetti anch'io che domande faccio, clippine più clippino non poteva che andar bene :)
Ci farò davvero un pensierino, anche perchè appunto d'estate con 40 gradi non la vedo bene con le Superlux 681 e le jvc s400 eheh
ma voi avete fatto la modifica e le usate con l'archetto?
il suono è abbastanza aperto/arioso?
ero incuriosito anche dalle porta pro ma poi ho letto che hanno bassi più sparati rispetto alle ksc75, quindi in caso opterò per quest'ultime
j.plissken
30-03-2014, 15:29
ero incuriosito anche dalle porta pro ma poi ho letto che hanno bassi più sparati rispetto alle ksc75, quindi in caso opterò per quest'ultime
non vorrei dire minkiate...ma mi sa che è il contrario....
A meno che tu non volessi dire HD598, le HD698 non le conosco...
Comunque nella fascia dei 30 euro come ti hanno detto non restano più molte alternative:
Logitech UE4000, ma si potrebbero rivelare un pò troppo "bassosette".
Panasonic RPHT480, ma ultimamente sono aumentate assurdamente
Edifier H850, se non fosse per gli ulteriori 30 euro da pagare per la spedizione.
P.S.: per la cronaca, la Edifier non è certo un nome noto nel mondo delle cuffie Hi-Fi, se non fosse che ultimamente ha acquisto una certa piccola ditta del tutto sconosciuta, che mi sembra si chiami Stax! :sofico:
esatto le 598...comunque era un assurdo...perche' "immagino" che una cuffia cosi' non si possa trovare...comoda come le 598,suono tipo Evo e prezzo ridicolo(30€) :fagiano:
Stavo vedendo ste Edifier....non so perche' ma forse mi ci entrerebbero le orecchie :D le Logitech sono sovra...le Pana...boo...le Edifier mi ispirano..... chissa' se suonano anche bene...e se le trovo a 30€ :sofico:
miriddin
30-03-2014, 15:46
Stavo vedendo ste Edifier....non so perche' ma forse mi ci entrerebbero le orecchie :D le Logitech sono sovra...le Pana...boo...le Edifier mi ispirano..... chissa' se suonano anche bene...e se le trovo a 30€ :sofico:
Il problema è che le hanno a 24,90 euro sull'amazzone teutonica ma vogliono 30 euro di spese di spedizione: nemmeno me le portassero a piedi! :doh:
miriddin
30-03-2014, 15:47
Per esempio le KSC75 suonano meglio delle tue amate Beats in maniera imbarazzante.. :sofico:
...e visto che si parla di Clip-On di alta levatura, dopo "una vita dii ricerche" oggi per caso ho trovato (e subito prese! :O ;) ) le sospirate Audio-Technica ATH-EM9d e Audio-Technica ATH-EM700! :read:
Per chi fosse interessato, prese le prime a 66 euro e le seconde a 49 euro sul suolo nostrano: vi farò sapere! :)
P.S.: già sento la voce di un certo M@iko che mi dice che dopo il bronzo delle Kipsch sono passato all'acciaio delle Audio-Technica! :doh: :muro: :cry:
http://4.bp.blogspot.com/_9Yb6r-521Vs/THjXs53ydsI/AAAAAAAADe8/_MJO9ubg-as/s1600/2010_0828_181348AA.JPG
http://static.pleer.ru/img/ath-em-700-bk.jpg
Il problema è che le hanno a 24,90 euro sull'amazzone teutonica ma vogliono 30 euro di spese di spedizione: nemmeno me le portassero a piedi! :doh:
Da noi invece le danno a 55€, peccato perchè se avessero costato di meno ci avrei fatto un pensierino; hanno le stesse caretteristiche delle hd419 che mi voglio prendere, però costano 15€ in più e non so se davvero possano suonare meglio. :confused: Più vi leggo e più sono indeciso su cosa prendere! :cry:
...e visto che si parla di Clip-On di alta levatura, dopo "una vita dii ricerche" oggi per caso ho trovato (e subito prese! :O ;) ) le sospirate Audio-Technica ATH-EM9d e Audio-Technica ATH-EM700! :read:
Per chi fosse interessato, prese le prime a 66 euro e le seconde a 49 euro sul suolo nostrano: vi farò sapere! :)
P.S.: già sento la voce di un certo M@iko che mi dice che dopo il bronzo delle Kipsch sono passato all'acciaio delle Audio-Technica! :doh: :muro: :cry:
http://4.bp.blogspot.com/_9Yb6r-521Vs/THjXs53ydsI/AAAAAAAADe8/_MJO9ubg-as/s1600/2010_0828_181348AA.JPG
http://static.pleer.ru/img/ath-em-700-bk.jpg
Wow, davvero carine. Se M@iko ti rispondesse così però avrebbe ragione. :D :Prrr: A me però fanno pensare a dei freni a disco. :asd: Però belle, ma a me le clip non piacciono. :fagiano:
miriddin
30-03-2014, 16:57
Wow, davvero carine. Se M@iko ti rispondesse così però avrebbe ragione. :D :Prrr: A me però fanno pensare a dei freni a disco. :asd: Però belle, ma a me le clip non piacciono. :fagiano:
Suoi commenti sui miei acquisti a parte, M@iko è quello che "predica bene e razzola male", visto che è stato lui a provocare! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39744356&postcount=20715
Azz era ora...sospirate ... :rolleyes:
niente da dire sull'acciao anzi quando diverrai "canuto" son l'ideale :Prrr: :D :p
Ma ti mancano sempre le mie centrali sotto, raffinatissime :Prrr: :D
da te poco tempo fa giudicate "ciambelle" , ne ho due paia, per me le miglior ciambelle "sonanti" :Prrr: :ciapet: :D
http://i60.tinypic.com/24dr38h.jpg
Razzolo male eh, mi bastano delle ATh.... le EM700 troppo "sparate"in alto, dove sono i bassi ahahaha .. ,rubo la terminologia letta qualche post indietro :D
PeppeMarino
30-03-2014, 17:42
Dove le trovate le ksc75 a 15 euro??
Azz era ora...sospirate ... :rolleyes:
niente da dire sull'acciao anzi quando diverrai "canuto" son l'ideale :Prrr: :D :p
Ma ti mancano sempre le mie centrali sotto, raffinatissime :Prrr: :D
da te poco tempo fa giudicate "ciambelle" , ne ho due paia, per me le miglior ciambelle "sonanti" :Prrr: :ciapet: :D
http://i60.tinypic.com/24dr38h.jpg
Razzolo male eh, mi bastano delle ATh.... le EM700 troppo "sparate"in alto, dove sono i bassi ahahaha .. ,rubo la terminologia letta qualche post indietro :D
Anche le centrali che hai mi piacciono molto, peccato che siano sempre delle clip, che io però non riesco a tenere addosso. :D
miriddin
30-03-2014, 17:54
Anche le centrali che hai mi piacciono molto, peccato che siano sempre delle clip, che io però non riesco a tenere addosso. :D
Non so se M@iko abbia provato, ma l'attacco della clip delle yuin sembrerebbe dalla foto molto simile a quello delle Koss e se così fosse ci vuole poco a dotarle di archetto...
Le Yuin G1A hanno lo stesso attacco delle Koss KSC75, è possibile quindi abbinarci un archetto, reperibilità...chiedere all' "onnisciente" :D caro Miriddin.
Per fortuna con le clip-on non ho problemi ;) D'estate sono l'ideale.
alto_e_GOBBO
30-03-2014, 18:27
E' solo riferito al fatto che volevi il mic.
Comunque vedere un po' le valutazioni su amazon, come penso tu abbia fatto per quelle due, va già bene. Su amazon è ben quotata anche la serie turtle beach
Se hai un mediamondo vicino mi orienterei sulle JVC HA S400 / S500 (queste se gradisci piu' bass)
Ci sarebbero anche le Koss porta pro, modello storico e anch'esso ottimo allrounder.
Grazie gentilissimo.
Ho visto da mediamondo questi modelli in quella fascia di prezzo:
philips shl3300
SHL5605BL/10
pioneer se-mj532k
philips mj512-
sono da prendere in considerazione?
j.plissken
30-03-2014, 19:41
tu per caso...le hai mai avute\usate? chissa' se suonano belle corpose in basso tipo 681Evo\S400..... L'estetica mi garba...se poi hanno l'asse dei pad che e' almeno 6cm sono a cavallo....mi ricordano un po' le Senn...................
miriddin
30-03-2014, 19:43
tu per caso...le hai mai avute\usate? chissa' se suonano belle corpose in basso tipo 681Evo\S400..... L'estetica mi garba...se poi hanno l'asse dei pad che e' almeno 6cm sono a cavallo....mi ricordano un po' le Senn...................
Purtroppo no! Volevo prenderle ma le spese di spedizione mi hanno dissuaso!
alto_e_GOBBO
30-03-2014, 19:57
E' solo riferito al fatto che volevi il mic.
Su amazzone francese ci sono le JVC HA-SR500-B a 27 euro spedite..è un buon acquisto?
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2014, 20:49
Su amazzone francese ci sono le JVC HA-SR500-B a 27 euro spedite..è un buon acquisto?
quelle nuoh, evita :D
Mi riferisco unicamente alle JVC HA-S400 o S500, si trovano anche sulle varie amazzoni, specie le S400 :)
La serie JVC HA-SXXX è dotata di driver ai nanotubi di carbonio, tanto per svelare la differenza.
Jackhomo
30-03-2014, 20:52
Mi riferisco unicamente alle JVC HA-S400 o S500, si trovano anche sulle varie amazzoni, specie le S400 :)
La serie JVC HA-SXXX è dotata di driver ai nanotubi di carbonio, tanto per svelare la differenza.
qual è la differenza tra le s400 e le s500?
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2014, 20:56
Belle! Anche se io sono rimasto abbastanza deluso da quelle in legno, EW9 :stordita:
Le ho moddate in modo radicale: in pratica le ho rese aperte! ho svitato il pregiato legno e messe tutto a nudo. Ho trovato una soluzione per l'ancoraggio e li indosso usualmente.
Aperte suonano in modo decente.
Personalmente non te le avrei mai raccomandate... solo che capisco.. le avrei prese anche io probabilmente, solo per l'estetica :stordita:
e poi fanno Persona 3 :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2014, 21:01
qual è la differenza tra le s400 e le s500?
le S400 sono piu' equilibrate rispetto alle S500.
le S500 hanno un comparto bass migliore, ma pagano un poco i medi. Non in modo irrimediabile pero'.
Tra le due è difficile per me dire quale sia la migliore, forse per un pelo terrei le S500. Dovrei risentirle dopo sei mesi che le ho prestate.. pero'. Invece le S500 le sto tenendo per me, occasionalmente le uso.
Jackhomo
30-03-2014, 21:03
Cosa mi dite delle JBL J55 ?
miriddin
30-03-2014, 21:14
le S400 sono piu' equilibrate rispetto alle S500.
le S500 hanno un comparto bass migliore, ma pagano un poco i medi. Non in modo irrimediabile pero'.
Tra le due è difficile per me dire quale sia la migliore, forse per un pelo terrei le S500. Dovrei risentirle dopo sei mesi che le ho prestate.. pero'. Invece le S500 le sto tenendo per me, occasionalmente le uso.
Quasi d'accordo, anche se per valorizzare a dovere le S500 è imperativo sostituire i pads di serie con quelli ATH, visto che i pad di serie, uguali a quelli delle S400, mortificano notevolmente i driver di maggiori dimensioni delle S500.
Fatta la sostituzione dei pads, e alimentata con una potenza maggiore di quella occorrente per le S400, la S500 ha bassi che si estendono più in profondità e medi eccellenti, sicuramente superiori a quelli delle S400.
Poi va comunque valutato se la miglior qualità valga un prezzo più che doppio delle S500...
alto_e_GOBBO
30-03-2014, 21:27
Scusa ma non ho capito perchè dovrei evitarle....le prendo o no?
PeppeMarino
30-03-2014, 21:31
tu ti riferivi alle SR, lui parla delle S
alto_e_GOBBO
30-03-2014, 21:35
Queste quali sono?
http://www.amazon.fr/gp/product/B009NQOYTU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3FDKAFP9CDCU9
miriddin
30-03-2014, 21:35
Come ti è stato detto, quelle cuffie sono decisamente scadenti e non hanno nemmeno lontanamente un suono di qualità come le JVC HA-S400 o le JVC-HA-S500.
L'unica altra cuffia che appartiene alla stessa serie (nanotubi in carbonio) è la JVC HA-S680, ma dovrebbe essere meno bilanciata e più da bass-head rispetto a queste...
Jackhomo
30-03-2014, 21:44
Come ti è stato detto, quelle cuffie sono decisamente scadenti e non hanno nemmeno lontanamente un suono di qualità come le JVC HA-S400 o le JVC-HA-S500.
L'unica altra cuffia che appartiene alla stessa serie (nanotubi in carbonio) è la JVC HA-S680, ma dovrebbe essere meno bilanciata e più da bass-head rispetto a queste...
Saltando da un informazione all' altra, quali sono secondo te, gli auricolari che hanno un suono simile alle Yamaha MT220??
alto_e_GOBBO
30-03-2014, 21:47
edit
:rolleyes:
miriddin
30-03-2014, 21:50
Ma questa è l' HA
Sono tutte HA, ma quelle di cui parliamo noi sono HA-S e quelle di cui parli tu HA-SR...
P.S.: non mettere link commerciali che sono vietati su questo forum.
salve :D
uso già delle roccat kave, ma mi avrebbero incuriosito le superlux hd681 evo, dato che vorrei un paio di cuffie per l'itx in camera
solo che... vedo che al mercatino ci sono delle asus echelon a 45 spedite
che ne dite delle asus echelon?
uso prettamente game, e su asux xonar u3
qui le specifiche: http://www.asus.com/HeadphonesHeadsets_and_Speakers/Echelon/#specifications
alto_e_GOBBO
30-03-2014, 22:08
Sono tutte HA, ma quelle di cui parliamo noi sono HA-S e quelle di cui parli tu HA-SR...
P.S.: non mettere link commerciali che sono vietati su questo forum.
Chiaro!
j.plissken
30-03-2014, 23:26
Chiaro!
queste (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HA-S400-E&catid=100123) sono le S400.....le S500(esteticamente identiche) le trovi sulla Baya di importazione...il prezzo e' pressoche' identico...ma dovrai attendere parecchio tempo,poi c'e' l'incognita delle dogane....io avevo deciso per le S400 perche' ho letto parecchi pareri che pendevano per quest'ultime...per via della maggior tendenza ai bassi(e questo per me non sarebbe stato un male) ma sacrificando le medio\alte.... Io le ho prese sull'amazzone Spagnola a 30€ spedite....adesso stanno a 28 spedite........ ;)
EDIT Per la precisione 27.53€ oserei dire acquisto obbligato........
magisterarus
30-03-2014, 23:56
Un vero affare le ATH-EM9d a quel prezzo!
Dovrebbero utilizzare lo stesso driver da 28mm delle eccellenti EW9 che già possiedo. Altrimenti le avrei prese di sicuro! :)
Sang Real
31-03-2014, 00:34
non vorrei dire minkiate...ma mi sa che è il contrario....
Ah cavolo davvero? Mi pareva d'aver letto qualche commento che diceva che le porta pro erano più "bassose"
a sto punto se qualcuno che le abbia provate entrambe potesse chiarirci la questione io e plissken saremmo grati e soprattutto sapremmo cosa comprare quest'estate :sofico:
comunque con tutto questo parlare delle Jvc, mi avete rimesso voglia di ascoltarle e finire di fare il rodaggio magari, praticamente da quando sono arrivate le Superlux 681f non le ho più ascoltate, ma coi miei tempi, i rodaggi sia dell'una che dell'altra li finisco per fine anno se va bene :D
Gannjunior
31-03-2014, 08:20
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare delle cuffie che siano di qualità. L'uso principale sarà fatto sul mio note 3, che supporta l'audio 192 24khz.
Vorrei quindi cuffie che fossero capaci di supportarlo.
Vorrei che fossero "Chiuse". (non voglio disturbare le altre persone quando sono in treno dato che viaggio molto).
Budget. Possibilmente entro i 250 eur.
Grazie!!
ciao
Ciao ragazzi,
Vorrei che fossero "Chiuse". (non voglio disturbare le altre persone quando sono in treno dato che viaggio molto).
Budget. Possibilmente entro i 250 eur.
Grazie!!
ciao
Circumaurali o sovraurali ? ;)
Le prime quasi sempre più grandicelle e più ingombranti, anche se è possibile che siano pieghevoli o girevoli (i pads) ;)
Il budget è buono e ti permette diverse scelte :cool:
Se poi volessi specificare le tue preferenze musicali, meglio ancora :)
Gannjunior
31-03-2014, 09:25
Circumaurali o sovraurali ?
Non sopravalutarmi M@iko con queste strane parole! :D
se fossero più "portabili" , dato che viaggio molto (come ti dicevo riprodurrei flac tramite note 3), sarebbe meglio. ma credo che lo scotto da pagare (immagino) sia che le seconde (che sono più piccole?) ti isolano meno dal rumore esterno..?
rock & pop e un po' di metal (a volte heavy ma non troppo)
raramente classica quando ho voglia di rilassarmi
in generale preferisco sempre una riproduzione fedele della musica
(quando posso ho tempo - cioè quasi mai! :D :D - a casa tiro fuori i vecchi vinili che con il loro suono caldo sono ineguagliabili x i miei gusti!!)
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2014, 09:37
Dovrebbero utilizzare lo stesso driver da 28mm delle eccellenti EW9 che già possiedo. Altrimenti le avrei prese di sicuro! :)
Davvero le trovi eccellenti? Cosa ci ascolti? se posso chiedere..
Forse ho avuto un paio sfortunato, anche se mi ritrovo nelle opinioni negative di altri possessori. Ritengo giustificata la linea dura che riservo a queste belle clip-on :(
Per un uso immediato trovo le economiche KSC75 piu' naturali e musicali, anche se meno dettagliate.
Riguardo le modifiche che ho apportato: al mio udito il fronte sonoro migliora e la naturalezza aumenta in modo apprezzabile togliendo le coperture in legno. Questo almeno mi ha fatto apprezzare la bontà tecnica del driver impiegato
Non sopravalutarmi M@iko con queste strane parole! :D
se fossero più "portabili" , dato che viaggio molto (come ti dicevo riprodurrei flac tramite note 3), sarebbe meglio. ma credo che lo scotto da pagare (immagino) sia che le seconde (che sono più piccole?) ti isolano meno dal rumore esterno..?
rock & pop e un po' di metal (a volte heavy ma non troppo)
raramente classica quando ho voglia di rilassarmi
in generale preferisco sempre una riproduzione fedele della musica
(quando posso ho tempo - cioè quasi mai! :D :D - a casa tiro fuori i vecchi vinili che con il loro suono caldo sono ineguagliabili x i miei gusti!!)
:D Se si leggesse qualche volta la prima pagina :read: ;)
Circumaurale
Questo tipo di cuffia possiede padiglioni circolari o ellittici che circondano completamente l'orecchio.
Sovraurale
Questo tipo di cuffia possiede padiglioni che poggiano sull'orecchio.
Ora il più delle volte la prima tipologia è la più comoda per lunghi ascolti.
Pe quanto riguarda l'isolamento è tutto da scoprire.
In entrambi i casi ci possono essere risultati soddisfacenti o meno.
Esistono anche cuffie noise-cancelling :cool: che isolano ancora meglio ma non è detto che possano alterare leggermente la resa qualitativa.
Con il rock e pop mi sento di consigliarti la Momentum over-ear (circumaurali per orecchie medio piccole :cool: :cry: ) dotata di una splendida custodia ma ingombrante in altezza, pur mantenendo le altre dimensioni agevoli.
Non è pieghevole, ma i pad scorrono nella "feritoia" in acciao inox riducendone l'ingombro quando inattiva, ma leggerissima dall'ottimo isolamento da e in.
Esiste anche la versione on era (sovraurale) eccole entrambe..
Diverse colorazioni possibili, per la over marrone o nera pad in pelle morbidissima,
Per la on tonalità pastello con pad in alcantara che magari d'estate non sono il massimo :cool: ,
Queste ultime sono meno costose.
http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/08/sennheiser-momentum-on-ear-16.jpg
http://2.bp.blogspot.com/-ORrpdg5rQ5A/URIp_bS_OaI/AAAAAAAADeE/RUWt8WG-YGI/s1600/HEADPHONES_MOMENTUM-SENNHEISER.jpghttp://www.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/images/2013/July/SennheiserMOMENTUM_ON_EAR.jpg
Puoi vederle e provarle in diversi centri commerciali..Apple Store ,Mediaword,Saturn ecc. previa telefonata magari.
Per l'acquisto puoi dare un'occhiata su amazon che riserva sempre delle buone sorprese. :)
Logicamente di cuffie papabili per il tuo budget ce ne sono diverse, altri "buontemponi" si faranno vivi :p :D ;)
P.S. dimenticavo se vuoi provarle le Momentum, noterai sicuramente delle differenze tra le due versioni..over (circ.) e on (sovr,).
Le prime sembrerebbero più equilibrate le seconde con una resa a V maggior risalto sulle basse e alte frequenze.
Conosco bene le Over e le ritengo dalla resa virata più sullo scuro che sul chiaro,ma molto piacevoli dall'ottimo dettaglio.
Sono ideali per lunghe sessioni d'ascolto.considerando la bassa impedenza (18 Ohm) e l'alta sensibilità non avresti nessun problema con lettori portatili.
Non conoscendo il tuo lettore terrei presente la sua timbrica ( se calda,analitica , neutrale..ecc) per un abbinamento più soddisfacente alle tue aspettative.
j.plissken
31-03-2014, 10:27
ma quanto sono faighe le Momentum..................
ma quanto sono faighe le Momentum..................
Dai dai...un trapiantino ai lobi :p :doh: :D ;)
Ma che dico le sovraurali e vaiiiiii!!
j.plissken
31-03-2014, 10:43
Dai dai...un trapiantino ai lobi :p :doh: :D ;)
tu lo sai vero dove potrei mandarti? :ciapet:
tu lo sai vero dove potrei mandarti? :ciapet:
:D
Ho riparato poi....ho riattaccato i lobi :Prrr: :D
magisterarus
31-03-2014, 11:00
Davvero le trovi eccellenti? Cosa ci ascolti? se posso chiedere..
Forse ho avuto un paio sfortunato, anche se mi ritrovo nelle opinioni negative di altri possessori. Ritengo giustificata la linea dura che riservo a queste belle clip-on :(
Per un uso immediato trovo le economiche KSC75 piu' naturali e musicali, anche se meno dettagliate.
Riguardo le modifiche che ho apportato: al mio udito il fronte sonoro migliora e la naturalezza aumenta in modo apprezzabile togliendo le coperture in legno. Questo almeno mi ha fatto apprezzare la bontà tecnica del driver impiegato
Mah, mi spiace che non abbiano incontrato i tuoi gusti!
Ci può stare, e non è detto che il tuo esemplare debbe essere difettato.
Premesso che non prediligo le clip-on (inevitabilmente in fit non è ottimale e si "perde" un po' di suono), ritengo siano estremamente chiare e dettagliate, con ottima estensione e buona dinamica.
La separazione è notevole, non altrettanto l'headstage. Ma si tratta pur sempre di chiuse, e a questo riguardo le ATH-EM9d dovrebbero essere migliori.
Ascolto in prevalenza classica e "world" e le trovo molto godibili nella resa degli strumenti acustici. Potrebbero risultare invero troppo brillanti con altri generi, ma direi che è la firma sonora in casa AT.
Non sono d'accordo invece sulla reputazione in rete.
Mi sembra che le valutazioni su questi "gioiellini" siano in prevalenza positive:
http://www.whathifi.com/review/audio-technica-ath-ew9
http://www.theurbanshogun.com/2011/06/audio-technica-ath-ew9-headphone-review.html
http://forum.videohifi.com/discussion/312417/ho-trovato-il-nirvana-musicale-audio-technica-ath-ew9/p1
liberato87
31-03-2014, 11:02
ciao ragazzi,
se vi può interessare link una recensione delle cuffie qpad qh-90 (http://www.xtremehardware.com/gaming/headset/qpad-qh-90-l-headset-dei-pro-gamer-201403319722/)
Gannjunior
31-03-2014, 11:04
grazie maiko!
grande!
mamma mia quante cose ci sono da imparare!
a prescindere da tutto queste momentum sono anche veramente belle.
sono anche "calde" d'estate per caso a giudicare dal rivestimento?
ho notato sull'amazzone che le over-ear sono in pieno budget mentre le on-ear sono sui 170 eur....mmmm :D
PS
ho notato che in entrambi i casi il range di freq è 16-22 hz
ora in basso considerando anche il limiti della nostra percezione mi sembra buona, in alto non mi pare tantissimo...ma sono molto ignorante quindi magari sto facendo un'osservazione fuori luogo.
ciao e graziie
Ragazzi al momento quali sono le alternative alle momentum on ear?
Mah, mi spiace che non abbiano incontrato i tuoi gusti!
Ci può stare, e non è detto che il tuo esemplare debbe essere difettato.
Premesso che non prediligo le clip-on (inevitabilmente in fit non è ottimale e si "perde" un po' di suono), ritengo siano estremamente chiare e dettagliate, con ottima estensione e buona dinamica.
La separazione è notevole, non altrettanto l'headstage. Ma si tratta pur sempre di chiuse, e a questo riguardo le ATH-EM9d dovrebbero essere migliori.
Ascolto in prevalenza classica e "world" e le trovo molto godibili nella resa degli strumenti acustici. Potrebbero risultare invero troppo brillanti con altri generi, ma direi che è la firma sonora in casa AT.
Non sono d'accordo invece sulla reputazione in rete.
Mi sembra che le valutazioni su questi "gioiellini" siano in prevalenza positive:
http://www.whathifi.com/review/audio-technica-ath-ew9
http://www.theurbanshogun.com/2011/06/audio-technica-ath-ew9-headphone-review.html
http://forum.videohifi.com/discussion/312417/ho-trovato-il-nirvana-musicale-audio-technica-ath-ew9/p1
Le mie conclusioni sono quelle di Trias, prezzo troppo alto per quello che danno, headstage scarso, alti belli e dettagliati, ma non complesso cuffie troppo luminose e poco musicali, bassi molto scarsi e medio bassi pure.
Oltre ad essere scomode, ma quello penso vada a persona, io le clip on non riesco a capirle.
Blashyrkh
31-03-2014, 12:50
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare delle cuffie che siano di qualità. L'uso principale sarà fatto sul mio note 3, che supporta l'audio 192 24khz.
Vorrei quindi cuffie che fossero capaci di supportarlo.
cuffia a parte, che a mio parere da 300 euro per usarla da un telefono è sprecata, i file 192/24 sono ancora più inutili ed uno spreco di spazio prezioso
miriddin
31-03-2014, 12:57
Infatti!:)
...e mi ha sorpreso trovare queste clip-on, quasi introvabili in tutto il mondo, disponibili in Italia, ad ottimo prezzo e disponibili in parecchi esemplari (ne hanno una decina!).
Non saprei se condividano lo stesso driver, ma il fatto che siano aperte (o, per meglio dire, "traforate") mi fa ipotizzare un soundstage più ampio e arioso.
Poi, stranamente, le ATH-EW9 costano al momento quasi il doppio!
P.S.: tanto per far dispetto a M@iko, sembra che siano anche molto superiori alle EM700 e, chissà, anche alle sue "cinesine"! :p
Peterd80
31-03-2014, 13:01
Ragazzi ma della Bose cosa mi consigliate???
magisterarus
31-03-2014, 13:06
Le mie conclusioni sono quelle di Trias, prezzo troppo alto per quello che danno, headstage scarso, alti belli e dettagliati, ma non complesso cuffie troppo luminose e poco musicali, bassi molto scarsi e medio bassi pure.
Oltre ad essere scomode, ma quello penso vada a persona, io le clip on non riesco a capirle.
Beh, se non si riesce ad ottenere un buon "fit", i bassi sono i primi ad andar via. :)
Riguardo il prezzo, 150 dollari non penso siano poi eccessivi, considerando l'ottima qualità dei materiali e costruttiva "made in Japan", il valore aggiunto del bellissimo legno di ciliegio di Hokkaido e la superba finitura.
Domanda di riserva ?:D
io attualmente uso delle monster ntune pagate 59,90 alla marco polo e devo dire che vnno molto bene, niente in confronto alle beats solo hd sia chiaro eh!!!
Gannjunior
31-03-2014, 13:32
comprendo perfettamente la tua obiezione Blashyrkh.
Ma ragazzi, perdonate la domanda stupida. quale è la differenza tra una momentum over / on-ear e la appena citata ATH-EW9 che, oltre al prezzo, ho visto avere una risposta più ampia (14-24000 hz) ?
tnks
miriddin
31-03-2014, 13:38
Credo, ma solo per sentito dire anche se da persona autorevole (Archigius), che come Bose si salvi solo il modello AE2...
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2014, 13:54
Riguardo il prezzo, 150 dollari non penso siano poi eccessivi, considerando l'ottima qualità dei materiali e costruttiva "made in Japan", il valore aggiunto del bellissimo legno di ciliegio di Hokkaido e la superba finitura.
Il prezzo va anche bene.. non sono fan del dumping price.
Aspettarsi di essere pagati bene per il proprio lavoro e voler la roba regalata dagli altri è una cosa che non è sostenibile :asd:
Le aspettative deluse sono sul fronte SQ.. ma non ne faccio un dramma assoluto. Non ne consiglio l'acquisto e basta..
comprendo perfettamente la tua obiezione Blashyrkh.
Ma ragazzi, perdonate la domanda stupida. quale è la differenza tra una momentum over / on-ear e la appena citata ATH-EW9 che, oltre al prezzo, ho visto avere una risposta più ampia (14-24000 hz) ?
tnksuna risposta in frequenza piu' ampia, ad un certo punto, significa tutto e niente. Qualcosa di piu' significativo la otterresti leggendo il grafico della risposta in frequenza. Stampassero quello sulle confezioni :rolleyes:
Beh, se non si riesce ad ottenere un buon "fit", i bassi sono i primi ad andar via. :)
A Tokyo stavano sotto i 70 euro e dopo averle provate le ho lasciate lì.
A parte il ciliegio di Hokkaido non mi piacciono.
una risposta in frequenza piu' ampia, ad un certo punto, significa tutto e niente. Qualcosa di piu' significativo la otterresti leggendo il grafico della risposta in frequenza. Stampassero quello sulle confezioni :rolleyes:
Ecco perchè la tua Philips X1 suona bene range 10-40000 hz :eek: :eek: :D
Comunque c'è chi sostiene che oltre all'udibile umano 20-20000 hz il surplus serva a migliorare la pienezza del suono producendo toni più appaganti grazie al riflesso...riverbero... insomma all'influsso che potrebbe avere ,sulle frequenze udibili. :cool: sarà :confused:
C'è da chiedersi allora quanto possa influire la sorgente, l'ampli il dac nello sfruttare pienamente tale surplus ove ci fosse :cool:
Non c'è dubbio invece che il grafico della risposta in frequenza giochi un ruolo importante nella resa della cuffia, un fondo di verità lo si trova quasi sempre. ;)
Infatti!:)
...
P.S.: tanto per far dispetto a M@iko, sembra che siano anche molto superiori alle EM700 e, chissà, anche alle sue "cinesine"! :p
No no la firma ATH nelle clip-on non credo possa variare di molto :cool:
Mi son bastate le EM700.
Guarda che le "cinesine".."ciambelle" per te... si chiamano Yuin, hanno un driver da 40 mm e non 28 :cool: L'hedastage è ottimo in tutte le direzioni.
Hanno bisogno di una buona amplificazione considerando l'impedenza.
Non sono molto lontane dalle tue e mie "mitiche" HD600. con qualche spruzzatina di HD650 che non fa male......ahahahaha
C'è di buono che appoggiate sulle orecchie le 28 sono meno patacche rispetto alle 40. Chemmefrega... se suonano meglio.....per me :D
Dispetto per dispetto prenditi questa......:ciapet: :D :D
http://www.anythingbutipod.com/archives/images/yuin-P3290297main.jpg
a prescindere da tutto queste momentum sono anche veramente belle.
sono anche "calde" d'estate per caso a giudicare dal rivestimento?
ho notato sull'amazzone che le over-ear sono in pieno budget mentre le on-ear sono sui 170 eur....mmmm :D
ciao e graziie
Prego ;)
Credo che d'estate siano meglio le over con pads in pelle, molto morbide tra l'altro.
Con le On in alcantara seppur materiale pregevole, qualche problemino potrebbe esserci.
Le over hanno ora una nuova compagna....bianca
http://i61.tinypic.com/ruvedi.jpg
Idem per le on con altre sorelline arrivate....credo la bianca e la marrone.. dimenticavo la nero-rossa :p
http://www.tonemove.com/blog/wp-content/uploads/2013/09/MOMENTUM-On-Ear-gamme.jpg
Spero comunque che qualche altro consiglio per delle chiuse budget 250€ (utilizzo in movimento) con ottimo isolamento, arrivi da altri "amiconi" del forum :)
Generi musicali graditi..rock/pop e anche metal...
akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2014, 16:04
No no la firma ATH nelle clip-on non credo possa variare di molto :cool:
Mi son bastate le EM700.
Guarda che le "cinesine".."ciambelle" per te... si chiamano Yuin, hanno un driver da 40 mm e non 28 :cool: L'hedastage è ottimo in tutte le direzioni.
non sapevo fossero da 40mm, puo' fare una bella differenza, soprattutto spostare piu' aria compensa il loose-fit delle clip on.
Comunque c'è chi sostiene che oltre all'udibile umano 20-20000 hz il surplus serva a migliorare la pienezza del suono producendo toni più appaganti grazie al riflesso...riverbero... insomma all'influsso che potrebbe avere ,sulle frequenze udibili. :cool: sarà :confused:
Più che altro una risposta in frequenza più elevata garantisce che almeno in banda udibile ( diciamo almeno fino ai 16K ) la cuffia sia lineare e non sia già in caduta libera verso il basso.
Poi che il livello superiore sia di 30Khz o 40 o anche 80 ( tipica banfata alla Sony ) penso cambi poco per le orecchie di un comune umano :)
Magari BatMan potrebbe sollevare qualche accezione in più :D
Credo, ma solo per sentito dire anche se da persona autorevole (Archigius), che come Bose si salvi solo il modello AE2...
Confermo alla grande! Inoltre sono di una comodità affascinante!
PeppeMarino
31-03-2014, 19:09
queste (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HA-S400-E&catid=100123) sono le S400.....le S500(esteticamente identiche) le trovi sulla Baya di importazione...il prezzo e' pressoche' identico...ma dovrai attendere parecchio tempo,poi c'e' l'incognita delle dogane....io avevo deciso per le S400 perche' ho letto parecchi pareri che pendevano per quest'ultime...per via della maggior tendenza ai bassi(e questo per me non sarebbe stato un male) ma sacrificando le medio\alte.... Io le ho prese sull'amazzone Spagnola a 30€ spedite....adesso stanno a 28 spedite........ ;)
EDIT Per la precisione 27.53€ oserei dire acquisto obbligato........
Visto che abbiamo entrambi le 681evo. Paragonandole alle suddette come sono le s400?
Ne parli bene quindi mi hai fatto venire la solita scimmia.
Vorrei prendere delle cuffie da esterno da alternare alle in ear.
Sono indeciso tra le jvc s400 e le koss ksc75.
Peterd80
31-03-2014, 19:54
Confermo alla grande! Inoltre sono di una comodità affascinante!
Come suonano i bassi?? Le fanno anche versione bianca giusto???
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Blashyrkh
31-03-2014, 22:16
Another thing that's becoming apparent is that my modded HE500 and the HE560 are different-sounding in nature...the HE500 is a heck of a lot richer-sounding, vocals sound lush and inviting. HE560s right now sound a lot more neutral, vocals sound less romantic and I want to say a bit more realistic.
I think they are almost exactly the same. HE560 is obviously less dark than HE500, so it might appear a tad louder just because of that.
mi sa niente he560 :(
Scusate se ripropongo la domanda, ma se possibile cerco un parere su un paio di cuffie gaming a basso costo.
Al mercatino ci sono delle asus echelon a 45 spedite.
C'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo, o può essere un buon acquisto?
Grazie
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
PeppeMarino
31-03-2014, 22:58
Scusate se ripropongo la domanda, ma se possibile cerco un parere su un paio di cuffie gaming a basso costo.
Al mercatino ci sono delle asus echelon a 45 spedite.
C'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo, o può essere un buon acquisto?
Grazie
Io sto usando delle superlux 681evo per gaming... sia con pc collegato alla mia creative x-fi che con la ps3 tramite la tv e mi ci sto trovando da dio.
Come mic puoi prendere lo zalman.
Io sto usando delle superlux 681evo per gaming... sia con pc collegato alla mia creative x-fi che con la ps3 tramite la tv e mi ci sto trovando da dio.
Come mic puoi prendere lo zalman.
Come mic ne ho già uno esterno, quindi non ne avrei bisogno, poi lo zalman lo vedo tra gli €11 e i €14.
Ho letto delle superlux, infatti sono tremendamente indeciso.
Da amzon fr o de, comunque vengono sui 50-54 spedite.
j.plissken
31-03-2014, 23:18
Visto che abbiamo entrambi le 681evo. Paragonandole alle suddette come sono le s400?
Ne parli bene quindi mi hai fatto venire la solita scimmia.
Vorrei prendere delle cuffie da esterno da alternare alle in ear.
Sono indeciso tra le jvc s400 e le koss ksc75.
Diciamo che ne ho parlato bene fino a che non ho avuto le Evo..................
Ora purtroppo,se le ascolto sento molto "velo"...sopratutto sulla gamma medio alta...i bassi stratosferici che difficilmente arrivano a dare fastidio all'orecchio vibrando...molto secchi,decisi ed asciutti...io non ho necessita' di ascoltare musica in movimento..quindi preferisco le Evo perche' ha un suono piu' "ampio",reale...dicono sia una prerogativa delle aperte\semi aperte... Per la mia idea di vedere le cuffie fuori casa...di sicuro non vedo bene una S400...sopratutto se usata in movimento(intendo usata camminando)...troppo ingombrante,calza troppo "aperta" con arco "troppo arcuato"....esteticamente parlando oscene....indossate intendo...ed un po' troppo fastidiose in testa causa la poca(nulla) imbottitura dell'archetto....io personalmente vedrei da Dio una Portapro piu' che una Ksc.....ma questi sono gusti personali...
Come suonano i bassi?? Le fanno anche versione bianca giusto???
Si, e anche in versione bluetooth.. I bassi come sono? Belli! È abbastanza chiara come impostazione, un pò a V.. Un suono molto accattivante.. Infatti i miei coinquilini me la rubano sempre!
PeppeMarino
01-04-2014, 01:55
Come mic ne ho già uno esterno, quindi non ne avrei bisogno, poi lo zalman lo vedo tra gli €11 e i €14.
Ho letto delle superlux, infatti sono tremendamente indeciso.
Da amzon fr o de, comunque vengono sui 50-54 spedite.
purtroppo nemmeno strumentitopmix ce le ha , io le ho prese lì circa 1 mesetto fa , pagate 39 spedite , c'è chi le ha pagate anche 33.
Controlla su thomann anche.
Diciamo che ne ho parlato bene fino a che non ho avuto le Evo..................
Ora purtroppo,se le ascolto sento molto "velo"...sopratutto sulla gamma medio alta...i bassi stratosferici che difficilmente arrivano a dare fastidio all'orecchio vibrando...molto secchi,decisi ed asciutti...io non ho necessita' di ascoltare musica in movimento..quindi preferisco le Evo perche' ha un suono piu' "ampio",reale...dicono sia una prerogativa delle aperte\semi aperte... Per la mia idea di vedere le cuffie fuori casa...di sicuro non vedo bene una S400...sopratutto se usata in movimento(intendo usata camminando)...troppo ingombrante,calza troppo "aperta" con arco "troppo arcuato"....esteticamente parlando oscene....indossate intendo...ed un po' troppo fastidiose in testa causa la poca(nulla) imbottitura dell'archetto....io personalmente vedrei da Dio una Portapro piu' che una Ksc.....ma questi sono gusti personali...
eh ci ho pensato alla porta pro Però ho letto che i driver delle ksc75 sono migliori.
Considera che per l'uso esterno attualmente ho delle Philips Shl 4000 che sono alquanto brutte :D , però hanno il mic. Prenderei in consideraizone un cambio solo se si trattasse di un miglioramento netto delle prestazioni.
In tutto ciò causa perdita del sansa , l'unico lettore multimediale da usare in giro per me è il mio Note 2 , consideriamo anche questo.
:p ...........................................................http://3.bp.blogspot.com/_eaX4jCqcnJQ/STHtzhzlBkI/AAAAAAAAABI/oj1abdGrD4Y/s400/pesce.agosto08-liv.un.jpg.....................................................:ciapet: :D
j.plissken
01-04-2014, 07:47
.....
Azzzzzzzzzzzzz
Gannjunior
01-04-2014, 08:18
Grazie nuovamente Maiko (e grazie anche per aver richiamato l'attenzione sulla mia richiesta per avere altri pareri - anche se invano :D - )
;-)
ps ho trovato delle on-ear usate di 2 mesi garanzia 107 spedite.
mi pare molto interessante....
Cavaliere89
01-04-2014, 08:40
Giorno dopo un po' di tempo torno a scrivere come va'?!? tutto bene spero, settimana scorsa parlando con un ragazzo mi parla di cuffie, e mi ha consigliato le B&W P7, qualcuno di voi le ha testate?!? sa dirmi qualcosa in piu'?!?
Rispetto al sempre possibile acquisto delle BeyerDynamics DT 8800 PRO 32OHM ?
;) ;)
Peterd80
01-04-2014, 09:23
Si, e anche in versione bluetooth.. I bassi come sono? Belli! È abbastanza chiara come impostazione, un pò a V.. Un suono molto accattivante.. Infatti i miei coinquilini me la rubano sempre!
Lancio una provocazione...... meglio delle beats??? Ora qualcuno stropiccera' il naso. ...
Lancio una provocazione...... meglio delle beats??? Ora qualcuno stropiccera' il naso. ...
Io ho avuto le Beats Studio (originali, visto che ormai vendevano le tarocche anche nelle catene..), ha una loro musicalità molto particolare, possono piacere o non piacere, hanno qualche problema nelle frequenze medie decisamente sotto tono le frequenze alte troppo distaccate, bassi esagerati sembra di essere in una discoteca (N.B.: a qualcuno può piacere), soundstage molto buono, equalizzando si riesce a sistemare un po' il tutto comunque. per il resto sono molto molto comode e come qualità generale si sono dimostrate ottime, dopo 2 anni sono ancora nuove.
Le bose e molte altre cuffie sicuramente sono meglio equilibrate (nonostante il diagramma a V), il noise cancelling dicono funzioni meglio.. :)
Gannjunior
01-04-2014, 09:42
e della Beyerdynamic DT 880 (vs alla momentum)
cosa mi dite?
archigius
01-04-2014, 10:25
Scusate doppio post.
archigius
01-04-2014, 10:27
Anche le QC15 mi hanno fatto un'ottima impressione, un po'più bassose ma anche più raffinate, altrettanto infinitamente comode e l'isolamento è davvero eccellente. Diciamo che farei voletieri a cambio con le mie pur ottime AE2, ma le QC15 costano il doppio, quindi per ora passo.
Più che una provocazione, mi pare una cosa abbastanza ovvia..
j.plissken
01-04-2014, 15:10
Più che una provocazione, mi pare una cosa abbastanza ovvia..
boooonoooooooooooooo :D :D :Prrr:
sta scherzando il ragazzo....
miriddin
01-04-2014, 16:58
Anche le QC15 mi hanno fatto un'ottima impressione, un po'più bassose ma anche più raffinate, altrettanto infinitamente comode e l'isolamento è davvero eccellente. Diciamo che farei volentieri a cambio con le mie pur ottime AE2, ma le QC15 costano il doppio, quindi per ora passo.
Concordo! Le Bose QuietComfort 15 le ho ascoltate e sono molto buone, ma pensavo che chiedesse solo delle cuffie non Noise Cancelling...
Azzzzzzzzzzzzz
Complimenti sei stato il primo a digerirlo.....:yeah: .
questo è meno indigesto... :p :D :rotfl: :friend:
....................................................http://i61.tinypic.com/adeurs.jpg
Grazie nuovamente Maiko (e grazie anche per aver richiamato l'attenzione sulla mia richiesta per avere altri pareri - anche se invano :D - )
;-)
ps ho trovato delle on-ear usate di 2 mesi garanzia 107 spedite.
mi pare molto interessante....
Proprio questa mattina mi son fermato all'euronics..ottima esposizione di cuffie in prova..
Ho trovato le Bose tra quelle citate sopra, comode ma ballerine sulla capoccia in movimento credo che possano trotterellare :D
Niente a che vedere con la robustezza e la stabilità delle Momentum.
Provate le on..piccoline :p .non esprimo giudizi fugaci :cool:
Il consiglio migliore che ti posso dare è provarle, direi abbastanza fattibile, e poi eventualmente..... se ti sfugge l'occasione...... pazienza....;)
archigius
01-04-2014, 18:56
Proprio questa mattina mi son fermato all'unieuro....ottima esposizione di cuffie in prova..
Ho trovato le Bose tra quelle citate sopra, comode ma ballerine sulla capoccia in movimento credo che possano trotterellare :D
Niente a che vedere con la robustezza e la stabilità delle Momentum.
Provate le on..piccoline :p .non esprimo giudizi fugaci :cool:
Il consiglio migliore che ti posso dare è provarle, direi abbastanza fattibile, e poi eventualmente..... se ti sfugge l'occasione...... pazienza....;)
Le on-ear sono le peggiori del gruppo, suonano un po'ovattate. Hai provato anche i modelli around ear?
alexru84
01-04-2014, 19:20
Qualcuno che ha provato le logitech ue6000?
miriddin
01-04-2014, 19:42
Qualcuno che ha provato le logitech ue6000?
Sono ottime cuffie, soprattutto al prezzo attuale di meno di 100 euro!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39745518&postcount=20730
Le on-ear sono le peggiori del gruppo, suonano un po'ovattate. Hai provato anche i modelli around ear?
Prima cosa importante, devo correggere sopra :doh:..... l'euro mi gioca brutti scherzi non si tratta di uniero ma di euronics.
Quando ho scritto on-ear mi riferivo alle Momentum, possedendo le over mi hanno incuriosito.
Invece delle Bose sono staro piacevolmente colpito dalla resa delle QuietComfort 15 , le AE2 le avevo già provate qualche tempo fa.
Al primo impatto buone molto buone, più chiare delle Momentum over-ear
Non aggiungo altro perchè come sai non resto mai fulminato :p :D
Di solito il fulmine mi raggiunge a ciel sereno, dopo parecchi temporali :rolleyes: :D
L'unico aspetto negarivo rispetto alle Sennh, è quanto scritto nel post precedente.
Jackhomo
01-04-2014, 20:25
Sono ottime cuffie, soprattutto al prezzo attuale di meno di 100 euro!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39745518&postcount=20730
Colori da favola :sofico:
miriddin
01-04-2014, 21:47
Colori da favola :sofico:
Concordo! All Blacks! :O :p
P.S.: Dopo tanti "doppi sensi calcistici" voi che avete la palla "con la forma sbagliata" ne permetterete uno anche a me! :sofico:
http://resources3.news.com.au/images/2011/09/05/1226129/765851-all-blacks-mid-haka.jpg
http://czshop.csair.com/file/shop/product/10046/20130426020610187.jpg
quell'azzurrino sul nero....:yeah: :yeah:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :
nooooooooooooooooo non è possibile :cry: :cry: :cry: :cry:
amiamo gli stessi colori ..... cambia solo la forma del contendere :D :D
e poi...noi giochiamo solo coi piedi :cry:
voi ...affettuosamente :sofico:
http://www.panorama.it/images/r/u/rugby/3956069-1/Rugby_h_partb.jpg
e non mancano nemmeno le cuffie! :p :D
miriddin
02-04-2014, 06:15
voi ...affettuosamente :sofico:
E' che siamo più generosi: mai sottovalutare il valore di un "abbraccio"! :O ;)
-Feanor-
02-04-2014, 18:28
Anche le QC15 mi hanno fatto un'ottima impressione, un po'più bassose ma anche più raffinate, altrettanto infinitamente comode e l'isolamento è davvero eccellente. Diciamo che farei voletieri a cambio con le mie pur ottime AE2, ma le QC15 costano il doppio, quindi per ora passo.
Ho avuto occasione di provare le QC15 e mi hanno davvero stupito per la qualità del noise cancelling e per l'estrema comodità..leggere e orecchio per nulla stressato..
Certo che prezzo e design non sono certo il punto di forza!
mi sa.... niente he560 :(
Mi sa che ti conviene tener la 500,ho paura che la 560 assomigli alla T1 :Prrr: :D
HE560s right now sound a lot more neutral, vocals sound less romantic and I want to say a bit more realistic.
Ricordati.. le tue orecchie sono uniche,mai fidarsi del parere altrui :cool: :D
E' che siamo più generosi: mai sottovalutare il valore di un "abbraccio"! :O ;)
Apro OT
Sicuro :confused: :D ,...... tra i più sensazionali il seguente
http://animalvibe.org/wp-content/uploads/2013/05/leone_christian-300x199.jpg
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=chLkSDfCWD8
Chiuso OT
:)
Blashyrkh
03-04-2014, 16:58
Mi sa che ti conviene tener la 500,ho paura che la 560 assomigli alla T1 :Prrr: :D
Ricordati.. le tue orecchie sono uniche,mai fidarsi del parere altrui :cool: :D
senza dubbio! però partendo da queste impressioni mi passa la voglia di vendere la he500 per prendere la he560...e ascoltarla prima mi risulta impossibile!
anche perchè le he500 sono proprio al limite sugli alti...anzi l'unico motivo che me li rende gradevoli è il fatto che il suono è molto materico.
passando ad altro, oggi ho ascoltato a mediaworld le beats studio ed executive, e le bose ae2 :asd:
ero in cerca di qualche iem interessante...tra le varie cuffie che ho sparse qua e la per la casa mi ritrovo, oltre alle grado SR60, delle sennh hd218 e AKG k412P e non ricordo che altro per l'ascolto outside...ma preferirei delle in ear...consigli?
...ma preferirei delle in ear...consigli?
Che assomiglino alle Sennh 800 o alle Hifiman 500, questo è il quesito :cool: :D
Devi passare di là...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40941788#post40941788
con un raccordo di qua per i motivi sopra citati :D
Anche se la vedo dura pochi hanno le tue "piccoline " :p ;)
Non ti son piaciute le Bose AE2? Strano avendo le 800 :wtf:
Per il momento come in.-ear mi bastano le Sennh. IE8 e le Phonak PFE 112, ques'ultime non più in produzione..pazzesco :cry:
Credo sia la Phonak stessa che abbia interrotto il ramo inerente agli auricolari musicali ...... se sbaglio ....Miriddin mi corregga.:cool:
Le prime credo sostituite dalle IE80
Entrambe molto comode soprattutto le seconde..... manco le senti.
Altre in ear non riesco a tollerarle.;)
Blashyrkh
03-04-2014, 17:43
no vabbè non le voglio come le he500 o hd800! :P mi basta qualcosa di molto più "umile"...magari con un suono più stile hd600/hd650
e non voglio spenderci più di 100/150 euro
di quelle di mediaworld non ho fatto commenti perchè in realtà quelle cuffie le ho ascoltate troppo poco....ma sinceramente mi facevano c..are tutte a prescindere sopratutto perchè chissà a cosa stavano attaccate.
ma io sono un caso a parte, non riesco ad ascoltare più musica in giro da lettori portatili/smartphone.
le bose avevano un "programma" che in basse alla canzone ti diceva cose tipo:
"ascolta il dettaglio della chitarra acustica" o "la naturalezza della voce" o "blabla del pianofrote"....in una di queste canzoni, e nella voce di spiegazione, si sentivano delle sibilanti imbarazzanti!
le bose avevano un "programma" che in basse alla canzone ti diceva cose tipo:
"ascolta il dettaglio della chitarra acustica" o "la naturalezza della voce" o "blabla del pianofrote"....in una di queste canzoni, e nella voce di spiegazione, si sentivano delle sibilanti imbarazzanti!
Stessa cosa è successa a me, sempre alla mediaworld. E dire che Bose si è fatta un gran nome, ma mi sa che nelle cuffie ha fatto cilecca; oppure quel coso a cui le collegano fa proprio........vabbe ci siamo capiti :D però così è impossibile provarle in maniera seria (ora che ci penso però mi pare che dove le ho provate si potessero scollegare e attaccare al proprio smartphone/lettore mp3 ma non sono sicuro). Comunque qualità o no di quel ageggio, l'insonorizzazione mi ha lasciato parecchio deluso, mi aspettavo molto di più.
no vabbè non le voglio come le he500 o hd800! :P mi basta qualcosa di molto più "umile"...magari con un suono più stile hd600/hd650
e non voglio spenderci più di 100/150 euro
Bene credo che tutto diventi relativamente più semplice...
Secondo il mio parere le IE8 s'avvicinano molto alle HD650.
Le prime hanno un mediobasso estremamente corposo e forse ancora più scure, se non ricordo male.(le 650)
Grazie al cavo suggeritomi dal Buon Magister abbiamo "limato" la poderosa ascesa sul medio-basso. dando più spinta agli alti, mai ...dico mai sibilanti, ma di ottima fattura.
Dotate anche di un eccellente headstage con relativa separazione strumentale.
C'è chi sostiene che anche le Shure SE535 siano simili alle 650 ..bho?
Di sicuro il più accreditato per fare un paragone tra delle in-ear e le Sennh Hd600 è Miriddn (le possiede) assieme ad una "caterba" :eek: :D di iem
Senza tralasciare gli altri possessori di Hd600/650 che non son pochi ;)
Credo che però il budget non possa bastare per le IE80, ma di sicuro su quella cifra ce ne sono diverse.. meglio sui 150 :D
Una soluzione te la trovano..di là.... son molto ferrati e non sto scherzando, senza spendere cifre esorbitanti. ;)
Blashyrkh
03-04-2014, 18:18
le ie80 costicchiano, ma potrei farci un pensierino! le shure mi sa che sono troppo costose invece
vediamo qualche altro cosa mi dice
Mandest22
03-04-2014, 19:03
domanda stupida alla quale credo di sapere la risposta...ma i due ingressi per microfono e cuffie presenti sul top dei case, in caso di scheda audio dedicata, vengono ancora"comandati" dalla mobo o dalla scheda audio?
domanda stupida alla quale credo di sapere la risposta...ma i due ingressi per microfono e cuffie presenti sul top dei case, in caso di scheda audio dedicata, vengono ancora"comandati" dalla mobo o dalla scheda audio?
dipende da dove colleghi in connettore che é all' altra estremità dei jack sul case...
Mandest22
03-04-2014, 19:35
Beh quello sul case è attaccato alla mobo....
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
archigius
03-04-2014, 22:21
E dire che Bose si è fatta un gran nome, ma mi sa che nelle cuffie ha fatto cilecca; oppure quel coso a cui le collegano fa proprio........vabbe ci siamo capiti :D
La seconda che hai detto. ;)
Gannjunior
03-04-2014, 22:27
maiko, ragazzi
ho concluso per le momentum onear a 110 spedite
arrivano o domani o next week
grazie davvero x il supporto :)
adesso sto cercando un dac portatile
mi è caduta l'attenzione sul FiiO E10 oppure sul E17, sto cercando qualche usato anche qua...
ciao!!!
Cavaliere89
04-04-2014, 08:39
Ragazzi poi non ho ricevuto piu' vostro parere, tra le due signorine in questione quale mi consigliate?!? Considerando l'uso senza ampli.
BeyerDynamics DT880 32ohm e B&W P7 ?:confused: :rolleyes:
miriddin
04-04-2014, 10:19
Ragazzi poi non ho ricevuto piu' vostro parere, tra le due signorine in questione quale mi consigliate?!? Considerando l'uso senza ampli.
BeyerDynamics DT880 32ohm e B&W P7 ?:confused: :rolleyes:
Non specifichi la fonte a cui le collegherai, ma anche non avendo queste due cuffie in particolare (ho la DT880 600 ohm), direi che siamo agli antipodi: le DT880 sono l'epitome della neutralità, mentre da quel che si legge le B&W hanno un suono piuttosto a "V" con medi arretrati ed abbastanza velati ed alti e bassi in evidenza:
http://www.innerfidelity.com/content/sumptuous-and-sonorous-bowers-wilkins-p7
Una scelta più omogenea sarebbe magari tra le Sennheiser Momentum e le Bowers & Wilkins P7, con le seconde che dovrebbero essere simili ma più raffinate delle prime...
.................................
..
Ho visionato l'elenco delle "rece" dei sigg. sopra postati
Compaiono alcune top..Sennh.Audeze,Ultrasone.... e la Tesla T1 se la son dimenticata? :cool:
Ho visto un confronto con le Stax ,le magneto planari e le dinamiche di alto loco
Pensano che sia più o meno una DT880 600 Ohm (inserita con le sorelline d'impedenza inferiore) ?...:p :eek:
Ahi..ahi.ahi ahi :rolleyes:
Se non mi son perso qualcosa :confused:
Se non fosse contesto i confronti esibiti..non completi :banned:
Ho visionato l'elenco delle "rece" dei sigg. sopra postati
Compaiono alcune top..Sennh.Audeze,Ultrasone.... e la Tesla T1 se la son dimenticata? :cool:
Ho visto un confronto con le Stax ,le magneto planari e le dinamiche di alto loco
Pensano che sia più o meno una DT880 600 Ohm (inserita con le sorelline d'impedenza inferiore) ?...:p :eek:
Ahi..ahi.ahi ahi :rolleyes:
Se non mi son perso qualcosa :confused:
Se non fosse contesto i confronti esibiti..non completi :banned:
Su inner mi sembra difficile vengano considerate (se non molto male) le Ultrasone.
Cavaliere89
04-04-2014, 11:50
Non specifichi la fonte a cui le collegherai, ma anche non avendo queste due cuffie in particolare (ho la DT880 600 ohm), direi che siamo agli antipodi: le DT880 sono l'epitome della neutralità, mentre da quel che si legge le B&W hanno un suono piuttosto a "V" con medi arretrati ed abbastanza velati ed alti e bassi in evidenza:
Una scelta più omogenea sarebbe magari tra le Sennheiser Momentum e le Bowers & Wilkins P7, con le seconde che dovrebbero essere simili ma più raffinate delle prime...
Uscita audio pc standard senza scheda audio dedicata, lettore mp3 che devo prendere ne ho visto qualcuno interessante in un altra sezione del forum e smartphone.
-Feanor-
04-04-2014, 15:02
Ragazzi qualcuno sa un negozio a Milano in cui hanno da provare le V-moda crossfade m100? Non vorrei fare un acquisto al completo buio :)
La seconda che hai detto. ;)
In effetti mi era venuto il dubbio, certo che così però si giocano i clienti. Se io ascolto le cuffie e per colpa di quel coso maledetto mi fanno una cattiva impressione (per non dire altro.....) di certo poi non le compro, bah...
Gannjunior
04-04-2014, 22:29
Confermo le cuffie arrivano next week. :)
Mentre continua la mia ricerca sul dac... Sto guardando I fiio e17, e18 e il jds lab C5d....
Mmmmmm
@magisterarus
Lo riconosci?:)
http://i58.tinypic.com/110lpmr.jpg
http://i61.tinypic.com/zl7o1s.jpg
http://i59.tinypic.com/optgnq.jpg
Lo sto ascoltando da qualche giorno e mi piace un sacco!
Grazie amico mio per avermi segnalato questo bellissimo DAC,diversamente non lo avrei preso in considerazione ed avrei fatto un grosso errore.;)
miriddin
04-04-2014, 23:36
Lo riconosci?:)
No! :O :p
Scherzi a parte, assomiglia un pò ai NAD o ai NuForce...
C'hai preso ;),è il NAD D 1050.
magisterarus
04-04-2014, 23:44
@magisterarus
Lo sto ascoltando da qualche giorno e mi piace un sacco!
Grazie amico mio per avermi segnalato questo bellissimo DAC,diversamente non lo avrei preso in considerazione ed avrei fatto un grosso errore.;)
Sono contento che si sia rivelato un acquisto azzeccato! :)
Centro!
Si tratta in effetti del NAD D 1050.
Sono contento che si sia rivelato un acquisto azzeccato! :)
Assolutamente azzeccato,è meglio di quanto mi aspettassi!
L'amplificazione è molto buona e riesce a pilotare con estrema facilità tutte le cuffie che possiedo attualmente,così ho tutto il tempo per risparmiare per l'acquisto dell'amplificatore.:)
Una nota di demerito al distributore NAD per l'Italia,avevo mandato una email chiedendo quali fossero i rivendiori italiani autorizzati,non mi hanno mai risposto.In fondo li ringrazio,ho risparmiato €90 acquistandolo in Germania.;)
In effetti mi era venuto il dubbio, certo che così però si giocano i clienti. Se io ascolto le cuffie e per colpa di quel coso maledetto mi fanno una cattiva impressione (per non dire altro.....) di certo poi non le compro, bah...
Beh comunque basta prenderle in mano per avere una impressione di prodotto sovrapprezzato.
Se non ci fosse su il logo Bose non si faticherebbe a immaginarci un logo di "prestigio" tipo Majestic o Audiola ;)
Al di la delle valutazioni prettamente acustiche da un prodotto di quel costo mi aspetterei una maggiore attenzione realizzativa. Ci infili un dito e salta via la protezione di tela ( sintetica ) dei driver.....
Beh comunque basta prenderle in mano per avere una impressione di prodotto sovrapprezzato.
Se non ci fosse su il logo Bose non si faticherebbe a immaginarci un logo di "prestigio" tipo Majestic o Audiola ;)
Al di la delle valutazioni prettamente acustiche da un prodotto di quel costo mi aspetterei una maggiore attenzione realizzativa. Ci infili un dito e salta via la protezione di tela ( sintetica ) dei driver.....
Aggiungo anche che, imho, le plastiche sembrano molto "cheap" e anche la pelle dei padiglioni mi sembra molto economica; insomma lato estetico sembrano molto economiche e, come hai detto tu, da un prodotto di quel costo pretenderei molto di più. Io personalmente considero bose un buon marchio solo per impianti home theather o magari speaker bluetooth per smartphone/lettori mp3; ma anche li mi sa che ci sono prodotti migliori (vedi anche JBL), apparte la cure estetica che in quel genere di prodotti non manca.
C'hai preso ;),è il NAD D 1050.
Ma uno che non costi uno sproposito esiste?
miriddin
05-04-2014, 09:42
Non si trova molto in giro su di loro, ma ho voluto rischiare ed ho preso queste cuffie a circa 76 euro.
Una delle poche review l'ho trovata su di un forum Android e vederle collegate ad un FiiO X5 mi rende sufficientemente tranquillo sulla loro resa:
http://androidforums.com/android-accessories/831083-review-don-scorpio-dolphin-premium-headphones-w-lots-pics.html
Chissà che non abbia trovato una cuffia con bassi evidenti più ascoltabile delle "orribili" (per me!) CAL! :O :p
Costruzione e dotazione di serie mi sembrano buone, prevedendo due cavi removibili e la custodia di trasporto..
http://i42.photobucket.com/albums/e328/twister6/twister6105/d_scorpio_dolphin-15_zps2bd21b9e.jpg
http://i42.photobucket.com/albums/e328/twister6/twister6105/d_scorpio_dolphin-16_zpsae8dc7e9.jpg
http://i42.photobucket.com/albums/e328/twister6/twister6105/d_scorpio_dolphin-21_zpsac5d0da2.jpg
http://i42.photobucket.com/albums/e328/twister6/twister6105/d_scorpio_dolphin-12_zps7a24f903.jpg
pedro978
05-04-2014, 13:43
Ciao ragazzi, sto cercando un paio di cuffie wireless e compatibili con Windows 8.1 per seguire dei video-corsi e Youtube (no game).
Avete qualche prodotto da consigliarmi?
Grazie.
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-04-2014, 20:34
Non si trova molto in giro su di loro, ma ho voluto rischiare ed ho preso queste cuffie a circa 76 euro
[....]
Costruzione e dotazione di serie mi sembrano buone, prevedendo due cavi a Y removibili e la custodia di trasporto..Sembrano fatte bene.
Belle, assomigliano molto alle Parrot Zik :) ma wired..quoto
Ciao ragazzi, sto cercando un paio di cuffie wireless e compatibili con Windows 8.1 per seguire dei video-corsi e Youtube (no game).
Avete qualche prodotto da consigliarmi?
Grazie.
Se cerchi un headset ci sono dei modelli con comodo micro-ricevitore usb della logitech e ti ritrovi pure con qualcosa per le chiamate skype, data la presenza di microfono. Parlo delle H600 che ho da due anni. La qualità audio è sufficiente, ma non supera certamente la qualità delle controparti col filo.
Già la limitata banda di trasmissione limita il bitrate, solitamente e poi nelle cuffie ci sta tutta la circuiteria per far suonare le cuffie, simile alle cuffie che si collegano in usb
Poi se vuoi svenarti, ci sono sempre modelli Sennheiser, AKG con o senza mic e quel Parrot Zik citato prima.
maiko, ragazzi
ho concluso per le momentum onear a 110 spedite
arrivano o domani o next week
grazie davvero x il supporto :)
adesso sto cercando un dac portatile
mi è caduta l'attenzione sul FiiO E10 oppure sul E17, sto cercando qualche usato anche qua...
ciao!!!
Ciao,
io ho le momentum on ear accoppiate ad un Fiio e07k e sono soddisfattissimo, all'inizio la qualita' audio non mi convinceva del tutto ma e' andata migliorando di giorno in giorno :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Jackhomo
07-04-2014, 21:40
quali cuffie ha Battiato in questo VIDEO?? (https://www.youtube.com/watch?v=7UM4rOH50fc)
quali cuffie ha Battiato in questo VIDEO?? (https://www.youtube.com/watch?v=7UM4rOH50fc)
Bose
Jackhomo
07-04-2014, 21:50
Bose
quindi, non sbagliavo! come mai un professionista come lui prende delle cuffie che su forum sono snobbate?non ditemi, sponsor, che non ci credo :O
miriddin
07-04-2014, 21:53
quindi, non sbagliavo! come mai un professionista come lui prende delle cuffie che su forum sono snobbate?non ditemi, sponsor, che non ci credo :O
Credo che siano uno dei pochi modelli validi, visto che mi sembrano delle Bose QuietComfort 15!
Francamente non mi sorprenderebbe affatto che abbia offerto la sua immagine per denaro. E comunque visto che è in uno studio Rai non credo che le cuffie se le sia portate da casa.
Belle, assomigliano molto alle Parrot Zik :) ma wired..
Vero eccole......;)
http://images.cdn.whathifi.com/sites/whathifi.com/files/imagecache/reviews_high_resolution/images/parrot/ParrotZik.jpg
Le Dolphin sono un po meno "fenicotteri" quindi non originali,motivo per cui sono ancora più brutte ahaha :D ;) http://penonaudio.com/image/cache/data/DONSCORPIO/dolphin/white-420x420.png
heimdall
08-04-2014, 10:41
Salve, qualche giorno fa vi avevo chiesto consiglio per l'acquisto delle cuffie.
Vi aggiorno sull'esito. :)
Ho deciso di provarne un paio, in modo da valutarne direttamente la resa.
Attualmente ho le Sennheiser Momentum on ear e le Grado SR80 (prese entrambe usate), in arrivo le Yamaha HPH 200 (seguito consiglio di Miriddin ;) le 220 costavano un pò troppo :rolleyes: ).
Prime impressioni da neofita:
Sennheiser (non ancora rodate)
Estetica, costruzione, usabilità: Ottimi materiali, belle ed eleganti, borsa e sacchetto a corredo, leggere, comode ... tutto perfetto.
Suono: nessun miracolo ma più che dignitoso. Punti negativi: bassi troppo evidenti (almeno al mio orecchio), suono un pò ovattato anche se morbido.
Con la Celtica e il Jazz vanno benissimo, col rock mi stonano (Brothers in Arm dei Dire Straits inascoltabile, ho dovuto prendere le Grado per riposare le orecchie ...).
Grado (rodate)
Estetica, costruzione, usabilità: Se non ci fosse scritto "Grado", sarei portato a pensare trattarsi di cuffie cinesi da bancarella o in bundle con un karaoke giocattolo ... :D
Insomma l'esatto contrario delle precedenti. Solo l'usabilità è buona. Tendono a scaldare le orecchie (ma non so se dipende dal fatto che i padiglioni in spugna sono stati cambiati).
Suono: qui viene il riscatto. E' presto per dire se siano migliori delle "rivali", ma è certo che suonano un pò più aperte e più riposanti. Bassi contenuti nella normalità.
Se è vero che alla Grado badano al sodo, dovrebbe essere tutta qualità sonora (del resto le ho pagate di meno).
Sorgente: Cowon S9 e i10
Ma uno che non costi uno sproposito esiste?
Certo che esiste,dipende da cosa si cerca in un DAC.
Durante le mie lunghe ricerche ne ho visti un'infinità,i prezzi vanno dai 50 euro in su .
Ne avevo visto anche uno da 9 euro su ebay :sofico:
Ripeto,dipende da cosa cerchi in un DAC,io ci ho messo 2 mesi per decidermi :rolleyes:
Certo che esiste,dipende da cosa si cerca in un DAC.
Durante le mie lunghe ricerche ne ho visti un'infinità,i prezzi vanno dai 50 euro in su .
Ne avevo visto anche uno da 9 euro su ebay :sofico:
Ripeto,dipende da cosa cerchi in un DAC,io ci ho messo 2 mesi per decidermi :rolleyes:
Mah, sinceramente potrei anche aver confuso la vera utilità, alla fine a me servirebbe un semplice ampli di minima potenza da poterci collegare delle buone casse ma anche delle cuffie ad alta impendenza (che prenderò piu avanti, sempre se trovo un ampli decente). Un dac fa al caso mio o ci sono altri prodotti piu adatti? Grazie. ;)
Mah, sinceramente potrei anche aver confuso la vera utilità, alla fine a me servirebbe un semplice ampli di minima potenza da poterci collegare delle buone casse ma anche delle cuffie ad alta impendenza (che prenderò piu avanti, sempre se trovo un ampli decente). Un dac fa al caso mio o ci sono altri prodotti piu adatti? Grazie. ;)
Direi che alta impedenza e minima potenza non vadano d'accordo.
Se vuoi puntare a cuffie di categoria audiophile a medio alta impedenza ti serve un ampli da tavolo con una buona potenza. Se attacchi un ampli portatile a operazionali ammazzi le prestazioni della cuffia ( a quel punto è possibile che una cuffia a 32 ohm da meno si 100 euro suoni meglio )
whiteorchid
09-04-2014, 12:09
Salve a tutti,
dovrei fare un regalo ad un buon intenditore di cuffie,(cosa che io non sono) perciò ho bisogno del vostro aiuto!Ho un budget di circa 60 euro,e lui desidererebbe tanto delle cuffie (non auricolari) buone e che isolino bene.
Avete dei modelli da consigliarmi,magari qualche modello recente che non è ancora sulla prima pagina di questo post?
Vi sarei veramente grata dell'aiuto.:p :p
Mi serviva una cuffietta per ascoltare youtube sul mio mbair.
Ho letto in rete che sono buone le Sennheizer momentum e le ho prese (nella versione black con pad grandi).
Mi dispiace aver verificato solo dopo l'acquisto che i controlli non sono compatibili con il mio lumia ma solo con iphone/ipad.
Inoltre il cavo con i controlli e il microfono mi è parso strozzasse il suono all'inizio deludente.
Sostituito con l'altro tutto è migliorato sensibilmente.
Vi chiedo se esiste una app per lumia o se è possibile cambiare il cavo in modo da avere compatibilità con il mio nokia e utilizzarle anche con il telefono..
Direi che alta impedenza e minima potenza non vadano d'accordo.
Se vuoi puntare a cuffie di categoria audiophile a medio alta impedenza ti serve un ampli da tavolo con una buona potenza. Se attacchi un ampli portatile a operazionali ammazzi le prestazioni della cuffia ( a quel punto è possibile che una cuffia a 32 ohm da meno si 100 euro suoni meglio )
Ok, fino a qua ci sono; quindi: cuffie costose = ampli serio :D A questo punto, cosa mi consiglieresti? Tenendo conto che non spenderei mai piu di 200€ per delle cuffie, ci sono ampli buoni che possano pilotare cuffie serie che rientrano in quella fascia?
miriddin
09-04-2014, 18:35
Vi chiedo se esiste una app per lumia o se è possibile cambiare il cavo in modo da avere compatibilità con il mio nokia e utilizzarle anche con il telefono..
Sui Lumia funzionano regolarmente solo cuffie/auricolari con comando a filo con un solo tasto, come ad esempio le Philips Fidelio.
Per le Momentum dovresti vedere se si trovano cavi aftermarket con quel tipo di comando a filo, considerando anche il connettore più piccolo lato cuffie.
miriddin
09-04-2014, 19:11
Qualcuno (Reckca :confused: ) ha avuto modo di provarle?
Stavo pensando di prenderle ad un centinaio di euro...
http://4.bp.blogspot.com/-46dgxKoEeOI/TaHrg0VVM_I/AAAAAAAAEzY/7BxydXRgI-E/s1600/2011_04_11_022258.JPG
Qualcuno (Reckca :confused: ) ha avuto modo di provarle?
Stavo pensando di prenderle ad un centinaio di euro...
http://4.bp.blogspot.com/-46dgxKoEeOI/TaHrg0VVM_I/AAAAAAAAEzY/7BxydXRgI-E/s1600/2011_04_11_022258.JPG
No, mi spiace, non le conosco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.