View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta
archigius
19-06-2012, 17:05
le studio da sempre questi pdf invece come sono?
http://www.innerfidelity.com/images/MonsterBeatsStudio.pdf
Non saprei, ma le Solo le ho ascoltate ed i grafici coincidono con quello che ho ascoltato.
Rainy nights
19-06-2012, 19:21
le studio da sempre questi pdf invece come sono?
http://www.innerfidelity.com/images/MonsterBeatsStudio.pdf
Le studio non suonano così male come dicono alcuni (che ovviamente non le hanno provate), ma non suonano nemmeno bene come dicono quasi tutti. Suonano e hanno un loro flavour. Se costassero una novantina di euro o poco meno direi che sarebbero accettabili. Visto che a 100 euro invece le trovi solo false, sono un prodotto da non acquistare nemmeno sotto tortura.
Scordati della linea Beats, dammi retta.
Le studio non suonano così male come dicono alcuni (che ovviamente non le hanno provate), ma non suonano nemmeno bene come dicono quasi tutti. Suonano e hanno un loro flavour. Se costassero una novantina di euro o poco meno direi che sarebbero accettabili. Visto che a 100 euro invece le trovi solo false, sono un prodotto da non acquistare nemmeno sotto tortura.
Scordati della linea Beats, dammi retta.
Troppo tardi ho le studio da come leggi in firma :stordita:
Però ammetto che di listino costano troppo ed in un post ho già esposto la mia opinione di certo non priva di critiche, tutta via io non mi ritengo insoddisfatto dal prodotto e col passare del tempo sto ascoltato altre cuffie/auricolari e nel mio piccolo mi rendo conto che non sono male.
Mi interessava sapere qualcosa a proposito di quei grafici comparativi che sembrano interessanti(al di là dell'ascolto personale che è ben piu importante) :)
archigius
19-06-2012, 20:27
Mi interessava sapere qualcosa a proposito di quei grafici comparativi che sembrano interessanti(al di là dell'ascolto personale che è ben piu importante) :)
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=1383
Diciamo che il grafico è un bel saliscendi.
Io ho espresso la mia sulle Solo perchè le ho ascoltate due-tre volte e mi sono parse abominevoli, anche le mie Koss KSC-75 da 15 euro suonano molto molto meglio.
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=1383
Diciamo che il grafico è un bel saliscendi.
Io ho espresso la mia sulle Solo perchè le ho ascoltate due-tre volte e mi sono parse abominevoli, anche le mie Koss KSC-75 da 15 euro suonano molto molto meglio.
e diciamo che quel grafico risponde un po alla mia critica sul fatto che sopratutto alcune frequenze medie sembrano meno presenti nella "scena musicale" (se mi sbaglio correggetemi) :)
io ho avuto modo di provare in contemporanea le solo le beats pro ed un paio di akg, le solo confermo che bassi a parte non mi hanno convinto nemmeno a me.
Kicco_lsd
19-06-2012, 23:37
Devi cercare fra i dati la potenza d'uscita (mW o W) e l'impedenza d'uscita. Se poi conosciu anche la tipologia circuitale (stato solido, opamp, valvole o ibrido) molto meglio, perchè anche quello è importante.
Per quanto riguarda il consiglio sulle cuffie, occorre conoscere:
- budget;
- preferenze musicali;
- preferenze timbriche (preferisci molti bassi ecc).
L'amplificatore è questo: Link (http://www.musicalfidelity.com/m1hpa/)
E' un classe A pura e le caratteristiche son queste
Output
Output Power 1.1W into 32Ω
Output impedance less than 1Ω
Output level 5.2V rms max
Frequency response 15Hz to 75kHz -3dB max.
Signal to noise >109dB “A”- wtd
Total harmonic distortion <0.008% 10Hz to 20kHz
Per quanto riguarda le cuffie mi interesserebbe un discorso un pò piu articolato riguardo alle fasce di prezzo, per intenderci mi interesserebbero vari consigli su varie fascie di prezzo fino ad un massimo di 500\600€.
Per la timbrica fino ad ora ho prediletto un ascolto piuttosto neutrale (mi hanno detto che si definisce british) ma mi mancano esperienze di ascolto per poter affermare che non mi piaccia qualcosa di più sbilanciato... Come generi ascolto di tutto, dal jazz alla classica, cantautori, rock classico e indie ma i miei generi di elezione sono il Post-Rock, Post-Metal, Sludge, Math-Metal (Isis, Neurosis, Tool, Pelican, Red Sparowes, Meshuggah, A Storm of Light etc etc...)
Grazie :)
Vorrei un consiglio: devo acquistare una cuffia circumaurale, uso principale gaming al pc, il microfono se non c'è non fa niente, il mio budget é 40/50 euro, io ho visto per quel prezzo:
-razer orca
-sennheiser hd419
-sony xb300
-sony xb500
Che ne pensate di queste? Se c'è di meglio per quella fascia di prezzo consigliatemi pure.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi.
Dopo un paio di giorni mi sono deciso a comprare le Brainwavz HM3 , devo dire che mi sembrano davvero delle buone cuffie , non ho però niente con cui paragonarle visto che sono il mio primo paio di cuffie serie. Sono soddisfatto anche perchè le trovo comode da indossare , grazie dei vostri consigli.
Qualcuno conosce plantronic gamecom 607 o le 637? Per un uso blando su pc coi games, come vanno? Sono delle porcate oppure per quello che costano (20-30 euro) fanno il loro onesto lavoro?
Salve a tutti. Non me ne intendo di headset, non ne ho mai avuto grande bisogno. Ma ora che mi servono, mi sono reso conto che le logitech h530 che ho, non funzionano più, penso sia colpa dell'usb.
Comunque, sono alla ricerca di un nuovo headset e questa volta vorrei fare una scelta più oculata. Sono alla ricerca di un headset che non costi più di 50€, lo userò più che altro per giocare online e per la chat, quindi mi interessa particolarmente la qualità del microfono.
C'è qualcuno che mi può aiutare? O a soli 50€ si trova roba poco buona?
Rainy nights
21-06-2012, 08:57
Ragazzi, una curiosità: le Sennheiser hd700 come sono rispetto alle 800? Simili come spazialità, soundstage & Co o un altro pianeta? ..da quanto sono i drivers delle 700?
Prodotto troppo nuovo, prova ad aspettare qualche commento di neo possessori su head fi.
archigius
21-06-2012, 09:59
Per ora sono riuscito a trovare solo qualche intervista al CES 2012..sembra siano una via di mezzo tra le 650 e le 800..quindi sbilanciatine sui bassi 1 po'..giusto? :D
Da Headroom:
HD700 indeed sound like a mid-way approximation between the classically smooth, warm-toned Sennheiser HD650 approach and the highly critical, uber-revealing resolution delivered by the reference HD800 presentation. So expect a slightly more forgiving sound but without trading away the acoustic presence and engaging immediacy of its pricier brethren. We don't hear the HD700 as having the same soundstage openness or lightning-quick dynamics but those who may have thought the HD800 too lean in bottom-end bass punch will be appreciative of the HD700's effortless vigor into the lower bass and low-midrange frequencies.
http://www.headphone.com/headphones/sennheiser-hd-700.php
In effetti anche dando un'occhiata al grafico si nota un po' più mediobasso, il che non è una cattiva cosa.
PS: per quanto la 650 si possa definire una cuffia calda, non è che sia enormemente sbilanciata sui bassi, più che altro il medio-alto è arretrato e dà quella sensazione leggero velo, mentre al contrario le nuove Sennheiser in quella zona hanno un po' più enfasi della stretta neutralità.
archigius
21-06-2012, 10:49
Ti ringrazio :) ..qualcosa ho capito, dai :D ..poterle sentire da qualche parte è il problema (per mettere il verbo alla fine, da buon sardo :D )
anche se per ora rimangono parecchio fuori dal mio budget ma..meglio informarsi; magari in un futuro.. :sofico:
Secondo me molto dipenderà dal prezzo a cui verranno vendute, inizialmente sembra un po' alto, almeno negli States.
Cosa ne pensate delle TT Esport Shock Headband a 48€?
Ha un buon rapporto qualità/prezzo, o c'è di meglio a quel prezzo?
aramil1990
21-06-2012, 11:48
Ciao a tutti :) che cuffie mi potete consigliare per un budget di massimo 100 €?
E' un regalo e l'utilizzo sarebbe gaming ed ascolto di mp3.
Io pensavo alle:
Razer carcharias
Sennheiser pc 330 g4me
Corsair vengeance 1300
Dalle recensioni mi è parso che siano migliori prima le razer, poi le corsair ed infine le sennheiser (più care delle altre).
Lo confermate oppure le sennheiser sono migliori? e conoscete qualche altro modello buono con microfono intorno ai 100 € ? :D
Curiosando su Amazon ho trovato le Sennheiser HD 380 PRO a € 95,00, ma ci sono altri modelli che a me potrebbero interessare come la serie HD 419, 429, 439 e 449, con prezzi che vanno dai € 40,00 ai € 70,00. (interessante la possibilità di avere cavi intercambiabili, forse solo sul mod. HD 439(?), uno corto per ascolti da lettori mp3, ed un più lungo per ambienti interni).
Interessante anche la HD 215 a € 65,00.
Ma c'è anche la HD 201 (o 202) a meno di € 20,00 ma non credo abbiano ne i requisiti per un buon isolamento acustico, ne per una resa audio mediamente accettabile.
Ora a me queste cuffie serviranno solo per uso domestico, principalmente per ascoltare musica dall'impianto hi-fi, per guardare film sulla tv, e per il gaming PS3/Xbox (no headset, il microfono non lo uso), forse saltuariamente per ascolti da iPod (sarà dura sostituire le mitiche Porta Pro).
Inoltre cerco una buona isolazione dai rumori esterni e i modelli che ho inquadrato dovrebbero fare al caso mio.
Qualcuno ha mai provato questi modelli e puo darmi qualche consiglio?
Ho sentito parlare benissimo della HD 380 PRO, ma non vorrei fosse sprecata per l'uso che ne farò.
caurusapulus
21-06-2012, 12:55
Più che altro a quel prezzo la HD380 Pro è decisamente "sovraprezzata", io l'ho compata 1 anno e mezzo fa da Mediaworld e l'ho pagata 69€.
Confermo che è una cuffia molto comoda, magari scaldano un po' i pads di questo periodo ma per la durata di un film si sopportano facilmente.
Più che altro a quel prezzo la HD380 Pro è decisamente "sovraprezzata", io l'ho compata 1 anno e mezzo fa da Mediaworld e l'ho pagata 69€.
Confermo che è una cuffia molto comoda, magari scaldano un po' i pads di questo periodo ma per la durata di un film si sopportano facilmente.
Su Pixmania la vendono a € 80,00 e comunque la mia domanda era se l'acquisto fosse più o meno adatto all'uso che ne debbo fare.
Da quello che ho letto in giro è una cuffia professionale, il prezzo non sarebbe un problema, ma se trovassi una cuffia di buona qualità ad un prezzo minore non ci sputerei sopra :asd:
Per esempio io utilizzo la PS3 per vedere DVD e DVDbr, e di solito utilizzo un sistema Bose 2.1 ed il risultato è molto buono.
Per ottenere un altrettanto buon risultato, senza disturbare il sonno dei familiari e dei vicini e magari ottenendo una buona isolazione dai rumori esterni della strada, quali cuffie consigliate?
Avrei bisogno di un consiglio, sto pensando di affiancare al Cowon C2 le famose CAL! visto che per quel prezzo sembrano essere molto apprezzate e rispecchiano i miei gusti sonori.
Ho due domande per voi esperti!
-Visto che ho la testolina piccola :D , l'archetto delle CAL! com'è? solo per testoni o abbastanza dinamico?
-Esistono cuffie aperte o semi aperte (stile AKG) per lo stesso prezzo (50-75 euro, massimo 100 euro) ugualmente apprezzate?
Grazie!
andreamang
21-06-2012, 14:20
Avrei bisogno di un consiglio, sto pensando di affiancare al Cowon C2 le famose CAL! visto che per quel prezzo sembrano essere molto apprezzate e rispecchiano i miei gusti sonori.
Ho due domande per voi esperti!
-Visto che ho la testolina piccola :D , l'archetto delle CAL! com'è? solo per testoni o abbastanza dinamico?
-Esistono cuffie aperte o semi aperte (stile AKG) per lo stesso prezzo (50-75 euro, massimo 100 euro) ugualmente apprezzate?
Grazie!
Ciao, da possessore delle CAL posso dirti che hanno l'archetto che "a riposo" tiene i pad appiccicati quindi secondo me per la tua "capoccia" sono perfette :D
Alla seconda domanda non so rispondere...
pellizza
21-06-2012, 14:27
che ne pensate della nuova linea philips FIDELIO
L1
http://www.digitalversus.com/headphones/philips-fidelio-l1-p12356/test.html
M1
http://www.digitalversus.com/headphones/philips-fidelio-m1-p12646/test.html
???
pellizza
21-06-2012, 14:40
Per ora sono riuscito a trovare solo qualche intervista al CES 2012..sembra siano una via di mezzo tra le 650 e le 800..quindi sbilanciatine sui bassi 1 po'..giusto? :D
http://www.trustedreviews.com/sennheiser-hd-700_Headphones_review
caurusapulus
21-06-2012, 15:13
L1
http://www.digitalversus.com/headphones/philips-fidelio-l1-p12356/test.html
M1
http://www.digitalversus.com/headphones/philips-fidelio-m1-p12646/test.html
???
Bellissime :eek:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
miriddin
21-06-2012, 15:46
http://www.head-fi.org/t/601061/mid-fi-shootout-hd600-hd598-focal-spirit-one-philips-fidelio-l1
suarez4152
21-06-2012, 16:42
raga migliori cuffie entro i 50/60€??
bassi potenti e qualità..pensavo a akg k350/370 oppure Klipsch Image S4- qualcuno le ha mai provate tutte quante?
le akg k350 mi sembrano quelle con la scheda tecnica migliore..
PS: le k370 le ho avute l'anno scorso poi vendute..bassi talmente mostruosi (settati per bene con itunes) che mi girava la testa se ascoltavo musica al max per piu di 20 minuti.
per uso gaming usando la scheda audio integrata, che cuffie cirumaurali consigliate?
Per ora ho delle speedlink medusa 5.1 con il collegamento usb, mi chiedevo se una combinazione audio integrato + cuffie stereo potesse essere migliore, avete qualcosa da consigliarmi?
saluti :)
ps: mi chiedevo anche: io queste medusa le ho prese usate per 20 euro quindi non ci ho pensato molto sul momento, ma quando può essere valida una scheda audio integrata nelle cuffie? Non è una ciofeca paragonabile all'integrata se non peggio?
Anche perché la cuffia senza audio integrato e quella con costano uguale...
bystronic
21-06-2012, 22:03
per uso gaming usando la scheda audio integrata, che cuffie cirumaurali consigliate?
Per ora ho delle speedlink medusa 5.1 con il collegamento usb, mi chiedevo se una combinazione audio integrato + cuffie stereo potesse essere migliore, avete qualcosa da consigliarmi?
saluti :)
ps: mi chiedevo anche: io queste medusa le ho prese usate per 20 euro quindi non ci ho pensato molto sul momento, ma quando può essere valida una scheda audio integrata nelle cuffie? Non è una ciofeca paragonabile all'integrata se non peggio?
Anche perché la cuffia senza audio integrato e quella con costano uguale...
diciamo che se sono Usb Non usi la scheda audio del pc ma è il processore ad effettuare la conversione dell'audio multicanale tramite il driver delle cuffie quindi la qualità dell'audio integrato non lo avresti ancora ascoltato se invece è un modello con 3 Jack da 3,5 mm allora sì.
sappi però che finora avendo un audio 5.1 simulato non riesci a capire la reale qualità di una incisione stereo di qualità in quanto il driver ci mette comunque del suo.
se volessi passare ad un ascolto totalmente stereo (Hi-Fi) dovresti abbandonare l'idea della scheda integrata in favore di una esterna dedicata perche a meno di rari casi la componentistica della integrate non raggiunge standard di qualità componentistica e Audio adeguata senza contare poi la scarsa capacita di pilotare cuffie anche solo discrete figuriamoci di qualità, il tutto poi deve essere attentamente valutato in relazione alle cuffie scelte che devono essere eletricamente compatibili.
Faccio presente che le cuffie in commercio Solitamente sono pensate e progettate in combinazione ad un Amplificatore Audio stereo...(No scheda audio o PC).
insomma è un po come quando scegli i componenti di un pc selezioni la MB in relazione al Processore che vuoi montare, quindi più e tosto il processore più performante dovrà essere la MB per assecondare le richieste comutazionali.
quindi vedi la cuffia come il Procio e la scheda audio come la MB, più sali con la qualità di unae più l'altra dovra essere di pari consistenza.
ultimo appunto con il 5.1 ora non ti accorgrai delle pecche del tuo sistema audio un pò perche il 5.1 copre le manchevilezze un pò perche il driver manipola il messaggio sonoro, ma se passi ad un sistema Stereo discreto/buono tutte le pecche hardware e di incisione salteranno fuori (sicuro di volerle sentire).
se la risposta è comunque sì allora benvenuto nel club (occhio che non è una passione Economica) altrimenti....:boh:
ti ringrazio bystronic, non ho intenzione di comprare una scheda audio per il momento e volevo solo sapere che cuffie prendere per evitare sia di prendere delle totali ciofeche, sia per evitare di spendere per un paio di cuffie inutili considerando che saranno abbinate all'integrata.
Per il resto del discorso scusa ma alla fine non ho capito se l'audio integrato di queste cuffie che ho adesso (che sono USB e 5.1 non simulato, cosa che a mio parere si sente piacevolmente nei film ma molto poco nei giochi) sia migliore o meno di quello che si potrebbe avere con la scheda integrata :stordita:
sublfdtalfg
22-06-2012, 07:36
ho trovato questa recensione fresca fresca (è di ieri). La posto per chi volesse dare un'occhiata.
link (http://cuffiehifi.info/cuffie-sennheiser-hd-700)
ho trovato questa recensione fresca fresca (è di ieri). La posto per chi volesse dare un'occhiata.
link (http://cuffiehifi.info/cuffie-sennheiser-hd-700)
A volte vorrei un impianto audiofilo solo per poter provare le emozioni che possono dare certe cuffie.
Ma torniamo con i piedi in terra, ho sentito parlare delle CAL, le Aurvana Live!, vedo che sono ancora in offerta sul sito della creative a € 49,99.
Per un utilizzo TV/HT/PS3 andrebbero più che bene credo. Che ne dite?
E sempre per questa cuffia si trovano prolunghe che mi facciano stare comodamente a distanza dalla TV al mio divano (oltre i 3 metri) :fagiano:?
ragazzi vorrei acquistare delle cuffie belle che si sentano discretamente ma anche esteticamente ,budget 60 euro.
ho comprato delle monster beats solo in offerta da mediaworld a 99 euro ,ma facevano letteralmente cag**re e le ho rivendute...che ne pensate di queste http://www.sony.it/product/hpo-classic/mdr-zx600#/Overview
ho letto che nn sono affatto malaccio,poi sn anche carine
Creative Aurvana Live! Non ti aggradano?:p
un po troppo grandi x i miei gusti:D ,volevo sapere se queste hanno delle buone caratteristiche:cool:
grazie,diciamo che sono indeciso fra queste e le akg k430 ,le beats mi hanno proprio deluso,ma come si fa a vendere sta schifezza a 179 euro...cioe da mediaworld ho provato le sennhaiser hd598 che su amazon costano 160 euro e sono di un altro pianeta.
Rikardobari
22-06-2012, 12:38
Ragazzi Budjet 400€ avevo visto le HD650 voi che ne pensate?
Creative Aurvana Live! Non ti aggradano?:p
ma queste cuffie ,vanno bene per tutti i tipi di musica?o danno il loro meglio su un in genere particolare?
ragazzi sul sito della creative con il 20% di sconto costano 44.99 con spedizione compresa.......dite che conviene?avrò una resa migliore delle beats solo???
mentalrey
22-06-2012, 14:16
...le beats mi hanno proprio deluso,ma come si fa a vendere sta schifezza a 179 euro...
Basta fare un po' di marketing Apple Style e vendi cacche argentate
a prezzi da orefice. (e sono anni che Creative, Razer e logitech lo fanno)
Il problema e' che poi ci sono testate del settore PC (magari quella audio questi prodotti manco se li fila) che ci fanno anche delle
recensioni entusiastiche. ** Audio pulito, SoundStage!, Bassi performanti......... **
Per poi rendersi conto che una qualsiasi cuffia, da 50 euro in meno, di uno dei produttori "Veri" del settore,
suona 2 volte meglio.
Basta fare un po' di marketing Apple Style e vendi cacche argentate
a prezzi da orefice. (e sono anni che Creative, Razer e logitech lo fanno)
Il problema e' che poi ci sono testate del settore PC (magari quella audio questi prodotti manco se li fila) che ci fanno anche delle
recensioni entusiastiche. ** Audio pulito, SoundStage!, Bassi performanti......... **
Per poi rendersi conto che una qualsiasi cuffia, da 50 euro in meno, di uno dei produttori "Veri" del settore,
suona 2 volte meglio.
tu me la consigli allora la creative aurvana live?per 45 euro...ho letto molte recensioni entusiastiche ...
sempre su questo forum ho preso quasta tabella http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-102-portable-headphones-reviewed-panasonic-rp-htf600-added-04-29-12 ....che mi sta facendo salire la scimmia:D :D :D
Premessa: ho 200€ di buoni da spendere e vorrei regalarmi un paio di cuffie stereo per ascoltare musica!
Consigli? Avevo visto le Monster Beats by Dr.Dre ed avendo provato il top di gamma (quelle da 400€) volevo sapere come sono queste! In alternativa qualcosa di simile? Le Pioneer HDJ1000?
Premessa: ho 200€ di buoni da spendere e vorrei regalarmi un paio di cuffie stereo per ascoltare musica!
Consigli? Avevo visto le Monster Beats by Dr.Dre ed avendo provato il top di gamma (quelle da 400€) volevo sapere come sono queste! In alternativa qualcosa di simile? Le Pioneer HDJ1000?
io ho provato le le monster pro ,si suonano bene ma per 400 euro nn esiste proprio,con 200 euro ti compri delle grandi sennhaiser...anche le marley reputo meglio delle beats:D
archigius
22-06-2012, 14:46
ragazzi sul sito della creative con il 20% di sconto costano 44.99 con spedizione compresa.......dite che conviene?avrò una resa migliore delle beats solo???
Per quello bastano un paio di Koss KSC-75, 15 euro e già suonano molto meglio. :asd:
Pur non conoscendole direttamente, credo ci siano pochi diubbi che le Aurvana Live vadano meglio delle Solo...anzi, direi che non ce ne sono proprio. :D
Per quello bastano un paio di Koss KSC-75, 15 euro e già suonano molto meglio. :asd:
Pur non conoscendole direttamente, credo ci siano pochi diubbi che le Aurvana Live vadano meglio delle Solo...anzi, direi che non ci sono proprio. :D
infatti a casa ho degli auricolari pagati credo 17 euro sennheiser mx470 ed hanno un suono piu pulito,a parte i bassi inesistenti:D
archigius
22-06-2012, 15:01
infatti a casa ho degli auricolari pagati credo 17 euro sennheiser mx470 ed hanno un suono piu pulito,a parte i bassi inesistenti:D
Quel tipo di auricolare non può riprodurre dei buoni bassi per il proprio design, credo che quasi nessun auricolare classico possa farlo.
Quel tipo di auricolare non può riprodurre dei buoni bassi per il proprio design, credo che quasi nessun auricolare classico possa farlo.
Io ho gli auricolari Sennheiser MX 560, una buona qualità sonora generale con dei bassi decenti per il tipo di prodotto.
Li utilizzo per sentire FLAC dal mio iPod mentre faccio passeggiate o sessioni di footing, ma risultano un po scomodi, forse per la forma degli auricolari stessi o delle mie orecchie :asd:.
Per non avere problemi poi mi rifugio nelle Koss KSC75 (devo cercare un archetto), e nelle Porta Pro che ho da una vita e sono le mie preferite.
@archigius
ti riferisci alle Moster Beat solo quando parli di superiorità delle KSC75, o ti riferisci alle Aurvana Live?
Io ho gli auricolari Sennheiser MX 560, una buona qualità sonora generale con dei bassi decenti per il tipo di prodotto.
Li utilizzo per sentire FLAC dal mio iPod mentre faccio passeggiate o sessioni di footing, ma risultano un po scomodi, forse per la forma degli auricolari stessi o delle mie orecchie :asd:.
Per non avere problemi poi mi rifugio nelle Koss KSC75 (devo cercare un archetto), e nelle Porta Pro che ho da una vita e sono le mie preferite.
@archigius
ti riferisci alle Moster Beat solo quando parli di superiorità delle KSC75, o ti riferisci alle Aurvana Live?
sicuramente si riferiva alle monster beats:D :D ,nn leggo una recensione negativa sulle creative,stasera quando torno a casa le compro subito!!
archigius
22-06-2012, 16:21
@archigius
Alle Monster Solo, sicuramente la peggior cuffia che abbia mai provato.
Ho guardato, ma non ce n'erano in vendita, se trovi qualcosa sei una lince :D
Trovate le cuffie per fare il gemellaggio con le Yuin G2A!! :stordita:
Aspetto una conferma da amici per esserne sicuro.
Avevo fatto delle foto, ma non riesco a scaricarle sul pc dove ho win 7, e drivers per la macchina fotografica Olympus fe-115 non ce ne sono perche' Microsoft dice che non ce n'e' bisogno :mad:
acquistate le creative,speriamo di aver fatto un ottima scelta:cool:
miriddin
22-06-2012, 20:55
Per chi fosse interessato, ci sono di nuovo a 87 euro per il fine settimana le Brainwavz HM5!
Per chi fosse interessato, ci sono di nuovo a 87 euro per il fine settimana le Brainwavz HM5!
Mi hai anticipato di un nulla... ;)
sjk
Per esempio io utilizzo la PS3 per vedere DVD e DVDbr, e di solito utilizzo un sistema Bose 2.1 ed il risultato è molto buono.
Per ottenere un altrettanto buon risultato, senza disturbare il sonno dei familiari e dei vicini e magari ottenendo una buona isolazione dai rumori esterni della strada, quali cuffie consigliate?
Beh se ci devi vedere i film valuta la Sony XD200. 30 euro ma fa il suo dovere.
psp-lion
22-06-2012, 22:57
Sennheiser pc 350
Guys, scusate la curiosità :rolleyes:
..ma le V-Moda V-80 True Blood, hanno gli shields laterali rosso metallizzato o neri?O.o ..Innerfidelity nella recensione dice rossi, io li ho sempre visti neri..anche nelle foto del sito..
qualcuno mi sa dare delucidazioni?:D (modello base, ovviamente..)
EDIT: sono rosse solo 2 delle 4 viti di ogni padiglione :(
:muro: :cry: quindi nel caso dovrò aggiungere i 25$.. come non detto :D
Neri, se li vuoi rossi li compri a parte.
Anche le viti sono nere (almeno le mie), nessuna traccia di viti rosse.
http://v-moda.com/product_images/q/254/all_m80_shields__03852_std.jpg
Beh se ci devi vedere i film valuta la Sony XD200. 30 euro ma fa il suo dovere.
In effetti, sono anche gradevoli alla vista ed hanno un prezzo molto allettante.
Sennheiser pc 350
Queste sono cuffie con microfono per giocare, ma io del microfono proprio non so che farmene. Rimanendo in tema Sennheiser qualcuno ha provato la HD 429, HD 439 e HD 449?
Sono cuffie che rientrano nel mio budget, molto belle, e da quello che ho letto dovrebbero anche isolare abbastanza.
Salve a tutti :D spero di essere nella sezione giusta
ho intenzione di prendere delle cuffie (non auricolari) da usare fuori casa, quindi in metro autobus e situazioni analoghe :O per il momento le collegherei ad un i9000 poi si vedrà ;)
mi servirebbero solo per esterno in quanto a casa utilizzo già delle ottime PC-360 collegate al pc che fanno perfettamente il loro lavoro ;)
il mio budget è di circa 50/60 € euro in più euro in meno e dato che non sono un grande esperto in materia mi affido alla vostra saggezza ed esperienza... spero mi possiate aiutare :help:
vi ringrazio tutti anticipatamente :D
..avrai le M-80...?
Scusa, hai ragione, non avevo fatto caso alla lettera (V).
Tommy Er Bufalo
23-06-2012, 08:20
Secondo voi queste nere vanno bene per fare la modifica alle Koss KSC75? Costano meno delle Altai arancioni:fagiano:
Very Cheap Black Stereo Headphones-£1.00 Each-Brand New-For Walkman MP3 Phone...
miriddin
23-06-2012, 08:30
Secondo voi queste nere vanno bene per fare la modifica alle Koss KSC75? Costano meno delle Altai arancioni:fagiano:
Very Cheap Black Stereo Headphones-£1.00 Each-Brand New-For Walkman MP3 Phone...
Non si riesce a capire dalla foto se abbiano lo stesso tipo di incastro...
Prova a sentire iron58p che ne ha trovate di un tipo che dovrebbe andar bene.
dopo vari problemi con la carta ,stamattina ho acquistato le CAL! a 44.99 euro,(nn sapevo avessero garanzia di solo un anno)..,spero solo che nn abbiano dei bassi ammazza timpano cm quelle delle monster;)
psp-lion
23-06-2012, 09:49
In effetti, sono anche gradevoli alla vista ed hanno un prezzo molto allettante.
Queste sono cuffie con microfono per giocare, ma io del microfono proprio non so che farmene. Rimanendo in tema Sennheiser qualcuno ha provato la HD 429, HD 439 e HD 449?
Sono cuffie che rientrano nel mio budget, molto belle, e da quello che ho letto dovrebbero anche isolare abbastanza.
io le posseggo le sennheiser pc 350 e ti posso dire che sono perfette sia per audio che per il gaming grazie al microfono... Bhè se un giorno decidessi di giocare a qualche gioco gaming non dovresti acquistare un altro paio di cuffie con l'aggiunta di microfono ;)
caurusapulus
23-06-2012, 09:54
dopo vari problemi con la carta ,stamattina ho acquistato le CAL! a 44.99 euro,(nn sapevo avessero garanzia di solo un anno)..,spero solo che nn abbiano dei bassi ammazza timpano cm quelle delle monster;)
Dove le hai trovate a quel prezzo? Sul sito della Creative stanno a 49.99 :confused:
E ho visto ora sul sito di creative eu stanno a 79.99 :asd:
ho intenzione di prendere delle cuffie (non auricolari) da usare fuori casa, quindi in metro autobus e situazioni analoghe :O per il momento le collegherei ad un i9000 poi si vedrà ;)
mi servirebbero solo per esterno in quanto a casa utilizzo già delle ottime PC-360 collegate al pc che fanno perfettamente il loro lavoro ;)
il mio budget è di circa 50/60 € euro in più euro in meno e dato che non sono un grande esperto in materia mi affido alla vostra saggezza ed esperienza... spero mi possiate aiutare :help:
nessuno può aiutarmi? :)
Dove le hai trovate a quel prezzo? Sul sito della Creative stanno a 49.99 :confused:
E ho visto ora sul sito di creative eu stanno a 79.99 :asd:
prese sul sito creative italia ,costano 49.99 euro ma fino al 29 giugno c'è la promozione del 20% di sconto su tutto, quindi costano 39.99 + 5 spezione veloce oppure 43.99 con spedizione 4-6 giorni:gluglu: :gluglu:
caurusapulus
23-06-2012, 10:08
Grazie :)
nessuno può aiutarmi? :)
Le Creative aurvana Live di cui stiamo parlando in questo momento :D
Ottimo acquisto a meno di 50 euro addirittura..
Ieri mi sono arrivate le Yuin G2A dall'estremo oriente.
Bella la scatola nera con la scritta Yuin in caratteri gotici.
E' il secondo paio che acquisto, come back up :D
Attendo anche le Yuin G1A nei prossimi giorni :)
http://i47.tinypic.com/2q0jz86.jpg
http://i45.tinypic.com/e0g906.jpg
Raga come le reputate le creative fatality ??.. Posso avere di meglio senza svenarmi economicamente??.. :asd::asd:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tommy Er Bufalo
23-06-2012, 13:05
si, vanno bene..se ti vengono meno anche con la spedizione.. :D
Risparmio 1,55€, meglio in tasca che al venditore:D
Ora mando un MP a iron58p.
andreamang
23-06-2012, 13:45
Non so come siano le monster ma il fatto che le CAL siano definite "bassose" non significa che hanno dei bassi pompati che coprono tutto...sono ben definite e con un bel basso ma che non rimane mai invadente secondo me...
Con cosa le piloterai???
psp-lion
23-06-2012, 13:48
Raga come le reputate le creative fatality ??.. Posso avere di meglio senza svenarmi economicamente??.. :asd::asd:
Sent from my iPhone using Tapatalk
meglio le mionix keid 20... hanno quasi lo stesso prezzo ma sono molto migliori
Non so come siano le monster ma il fatto che le CAL siano definite "bassose" non significa che hanno dei bassi pompati che coprono tutto...sono ben definite e con un bel basso ma che non rimane mai invadente secondo me...
Con cosa le piloterai???
no niente di che,le collego semplicemente con un sony xperia , e pc (scheda audio :realtek high definition audio):)
andreamang
23-06-2012, 16:14
no niente di che,le collego semplicemente con un sony xperia , e pc (scheda audio :realtek high definition audio):)
Suoneranno meglio collegate al tuo cellulare :D
andreamang
23-06-2012, 16:49
hihihihihihihi:sofico:
Provate al volo sul mio xperia x10 mini e 0 disturbi, più volume e più qualità...certo non chissà quale differenza...però sicuramente meglio...:sofico:
Blue_screen_of_death
23-06-2012, 17:04
Ragazzi... devo acquistare un paio di cuffie, possibilmente da m**iaworld, in quanto da lì devo comprare già altre cose...
non vorrei spendere molto per un paio di cuffie, ma vorrei delle cuffie di qualità (magari con microfono integrato), e che consentono di regolare il volume...
Attendo i vostri consigli...
edit: su m**iaworld ho trovato queste: HAMA Cuffia HS250 blu 7651638 a 9,90€ ... che ne dite?? sono buone? le compro?
aiutatemi perchè non so proprio in base a cosa si scelgono le cuffie
meglio le mionix keid 20... hanno quasi lo stesso prezzo ma sono molto migliori
dove le trovo a buon prezzo online??..:D
archigius
23-06-2012, 18:38
Onestamente a quel prezzo le differenze sono minime, quindi non credo che cambi molto scegliendo un modello o un altro.
Blue_screen_of_death
23-06-2012, 19:05
Onestamente a quel prezzo le differenze sono minime, quindi non credo che cambi molto scegliendo un modello o un altro.
ma sono di buona qualità?? oppure fanno schifo?? durano o si rompono subito??
:) é veramente cosi un cesso la mia scheda audio :confused: hihi
Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
Rainy nights
23-06-2012, 19:40
Ragazzi... devo acquistare un paio di cuffie, possibilmente da m**iaworld, in quanto da lì devo comprare già altre cose...
non vorrei spendere molto per un paio di cuffie, ma vorrei delle cuffie di qualità (magari con microfono integrato), e che consentono di regolare il volume...
Attendo i vostri consigli...
edit: su m**iaworld ho trovato queste: HAMA Cuffia HS250 blu 7651638 a 9,90€ ... che ne dite?? sono buone? le compro?
Da mediaworld non puoi trovare granché, la roba decente costa anche più del dovuto. Almeno prova a cercare una AKG 512/514.
:) é veramente cosi un cesso la mia scheda audio :confused: hihi
Abbastanza.
bystronic
23-06-2012, 21:08
ti ringrazio bystronic, non ho intenzione di comprare una scheda audio per il momento e volevo solo sapere che cuffie prendere per evitare sia di prendere delle totali ciofeche, sia per evitare di spendere per un paio di cuffie inutili considerando che saranno abbinate all'integrata.
Per il resto del discorso scusa ma alla fine non ho capito se l'audio integrato di queste cuffie che ho adesso (che sono USB e 5.1 non simulato, cosa che a mio parere si sente piacevolmente nei film ma molto poco nei giochi) sia migliore o meno di quello che si potrebbe avere con la scheda integrata :stordita:
scusa il ritardo...
siamo un po OT ma comunque...
1) il 5.1 lo senti solo se l'incisione audio è effettuata con 6 canali separati, nei film è la regola nei giochi solo se il gioco lo supporta espressamente, altrimenti sentirai solo un sorround.
2) alla domanda se l'audio 5.1 delle tue cuffie sarà meglio della scheda audio integrata?
diciamo che sela giocano...non pensare che per il solo fatto che hai cuffie 5.1 tu abbia una qualità audio superlativa solo perche il lavoro lo fa il processore, e se consideri che la qualita dei componenti (solitamente operazionali integrati) dell'audio integrato non sono certo il massimo della vita alla fine siamo lì.
diverso è il discorso se dovessi acquistare una cheda audio multicanale con componenti Discreti (intesi come materiali e costruzione Eccellente, a differenza degli oprazionali integrati) e connessa ad un ampli Multicanale e 6 diffusori separati di generose dimensioni allora il 5.1 avrebbe un senso veramente compiuto, ma frà una cuffia bugget e una scheda bugget non è che ci sia un preponderante motivo di preferenza se non il personale livello di praticità o gusto personale.
Nomade79
23-06-2012, 21:11
Salve volevo prendere delle cuffie della logitech per sentire film,musica e avvolte giocare e parlare su msn col portatile qualle mi consigliate tra queste,USB Headset H360,USB Headset H390? oppure altre ma preferirei sempre della logitech grazie
Rainy nights
23-06-2012, 21:17
Bon ho deciso di prendere una HD600, girando poi per la rete ho visto dei ridicoli cavi da 300 euro l'uno (li fanno sicuramente con i capelli di persefone :asd:) e ovviamente ho pensato di cercare di risolvere con il DIY: conviene farsi da soli le cose e i connettori sono reperibili.*
Vi farò sapere :O
* parlo dei Pailiccs.
Bon ho deciso di prendere una HD600, girando poi per la rete ho visto dei ridicoli cavi da 300 euro l'uno (li fanno sicuramente con i capelli di persefone :asd:) e ovviamente ho pensato di cercare di risolvere con il DIY: conviene farsi da soli le cose e i connettori sono reperibili.*
* parlo dei Pailiccs.
Mi fai sapere dove compri il tutto?
Rainy nights
23-06-2012, 21:41
Mi fai sapere dove compri il tutto?
Ti mando subito dei link, nel mentre sto mandando mail per avere una garanzia che siano cardas originali (ok per i feed positivi e il venditore che è un pro, ma fidarsi poco fa sempre bene)... Se fatto "in casa" un cavo del genere viene a costare un terzo di quanto richiesto, non sono una fan del ricablaggio ma se mi viene il piccio di certo me lo faccio da sola per risparmiare 200 euro. :D
archigius
23-06-2012, 21:46
Dipende quanto pensi di spendere di materiali.
Non tutti i cavi costano cifre folli, il Toxic per l'HD600 costa poco meno di 100 euro.
I connettori DIY sono reperibilissimi.
Ti mando subito dei link, nel mentre sto mandando mail per avere una garanzia che siano cardas originali (ok per i feed positivi e il venditore che è un pro, ma fidarsi poco fa sempre bene)... Se fatto "in casa" un cavo del genere viene a costare un terzo di quanto richiesto, non sono una fan del ricablaggio ma se mi viene il piccio di certo me lo faccio da sola per risparmiare 200 euro. :D
Grazie.
scusate ma è possibile che nessuno risponda ad un messaggio che viene postato??? :mbe:
andreamang
23-06-2012, 23:11
scusate ma è possibile che nessuno risponda ad un messaggio che viene postato??? :mbe:
Cosa ceerchi dalla cuffia prima di tutto?
Io ho avuto modo di provare collegate al mio x10 mini delle AKG K518 (su internet le trovi sui 45€/50€), si pilotano benissimo, suonano bene e sono rinomate per avere degli ottimi e presenti bassi...senza contare l'ottima trasportabilità visto che si ripiegano.
Le "DJ" sono le classiche nere...le "LE" sono delle Limited Edition colorate...ma la cuffia è la stessa...
http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-518-dj_1.html
Cosa ceerchi dalla cuffia prima di tutto?
Io ho avuto modo di provare collegate al mio x10 mini delle AKG K518 (su internet le trovi sui 45€/50€), si pilotano benissimo, suonano bene e sono rinomate per avere degli ottimi e presenti bassi...
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto ;)
in che senso cosa cerco dalle cuffie?
se è questo che mi chiedi sono alla ricerca della cuffia con migliore qualità sonora (sempre in relazione al prezzo) quindi suono cristallino e minore distorsione possibile... il suono deve essere ben equilibrato ma certo i bassi devono essere ben udibili :O
per quanto riguarda il modello da te postato non saprei... anche perchè la mia unica esperienza si basa su delle sennheiser pc-360 che reputo molto valide ;)
andreamang
23-06-2012, 23:22
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto ;)
in che senso cosa cerco dalle cuffie?
se è questo che mi chiedi sono alla ricerca della cuffia con migliore qualità sonora (sempre in relazione al prezzo) quindi suono cristallino e minore distorsione possibile... il suono deve essere ben equilibrato ma certo i bassi devono essere ben udibili :O
per quanto riguarda il modello da te postato non saprei... anche perchè la mia unica esperienza si basa su delle sennheiser pc-360 che reputo molto valide ;)
Figurati :)
Ho notato che le cuffie in tuo possesso costano anche 4 volte di più di quelle proposte da me...
E' facile che se te vai in qualche centro commerciale dai soliti uni€, mediamondo ecc...le trovi esposte, attacchi il jack al tuo telefono a le provi.
Dalla mia poca esperienza non credo che a 45€ trovi una cuffia migliore come trasportabilita, design, compattezza e audio molto d'impatto (i bassi tranquillo che non ti mancheranno). Secondo me per un genere dance sono perfette ma dovrebbero cavarsela anche con altro.
Dicevo che cuffia vuoi per capire più che altro come ti piace...che genere ascolti?
Figurati :)
Ho notato che le cuffie in tuo possesso costano anche 4 volte di più di quelle proposte da me...
E' facile che se te vai in qualche centro commerciale dai soliti uni€, mediamondo ecc...le trovi esposte, attacchi il jack al tuo telefono a le provi.
Dalla mia poca esperienza non credo che a 45€ trovi una cuffia migliore come trasportabilita, design, compattezza e audio molto d'impatto (i bassi tranquillo che non ti mancheranno). Secondo me per un genere dance sono perfette ma dovrebbero cavarsela anche con altro.
Dicevo che cuffia vuoi per capire più che altro come ti piace...che genere ascolti?
si in effetti le mie hanno un prezzo più elevato ma è anche vero che sono destinate ad un ambito specifico... per quanto riguarda i vari generi musicali io ascolto di tutto quindi mi servirebbe un suono davvero pulito... diciamo che cerco pià la qualità e la fedeltà che la potenza in se per se ;)
domani forse dovrei andare ad un mediaworld... spero di poter provare qualche modello
se hai altri modelli da consigliarmi fai pure... :D
andreamang
23-06-2012, 23:42
si in effetti le mie hanno un prezzo più elevato ma è anche vero che sono destinate ad un ambito specifico... per quanto riguarda i vari generi musicali io ascolto di tutto quindi mi servirebbe un suono davvero pulito... diciamo che cerco pià la qualità e la fedeltà che la potenza in se per se ;)
domani forse dovrei andare ad un mediaworld... spero di poter provare qualche modello
se hai altri modelli da consigliarmi fai pure... :D
Risposto in PM
si, vanno bene..se ti vengono meno anche con la spedizione.. :D
Un tentativo l'ho fatto,ho inviato un messaggio al venditore per chiedere se fosse possibile aggiungere all'ordine un paio di quelle con foam neri, visto che sh4d3 dice che sono compatibili, al massimo ci smeno un paio di sterline, sempre che non abbia gia' spedito.
* parlo dei Pailiccs.
Congratulazioni per l'acquisto :)
Senza una cuffia seria non si puo' stare :O
Posso ? :stordita: prima di ordinare anche il cavo, ascolterei la timbrica delle HD600, se ti appagasse procederei, in caso contrario avrebbe poco senso ricablarle per poi magai rivenderle.
miriddin
24-06-2012, 06:42
...prima di ordinare anche il cavo, ascolterei la timbrica delle HD600, se ti appagasse procederei, in caso contrario avrebbe poco senso ricablarle per poi magai rivenderle.
Oppure limitarsi a prendere il cavo delle HD650: trovo che già quello migliori le cose...
cercando un pò in rete le cuffie che potrebbero rientrare nel mio budget sono:
AKG K518DJ
AKG k520
AKG k430
AKG K540
Sony MDR-XB500
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 238 Precision
Sennheiser PX 200-II
voi cosa ne pensate? quali crediate siano migliori e perchè?
sulle AKG non sono riuscito a trovare informazioni per quanto riguarda la distorsione voi la sapete?
se avete altre cuffie con caratteristiche simili o migliori postatele cosi faccio i vari confronti...
aspetto i vostri consigli :help:
bystronic
24-06-2012, 09:23
* parlo dei Pailiccs.
ascolta...a differenza degli altri marchi Sennheiser Non ha un Audio Family Feeling cioè non segue una impostazione comune per tutte le cuffie ma progetta e costruisce il modello di cuffia avendo in mente un ben preciso suono per il modello stesso per cui ti suggerisco di ascoltarle nude e crude e finito il rodaggio penserai al modding, se prendi cavi e connettori prima poi sarà difficile resistere dal metterci le mani prima di un ascolto accurato.
lo dico per il tuo bene non stai ferma un Attimo...sei troppo presa...
fermati e ascolta...prenditi il tempo per gustarti un attimo di reax, della tua musica.
te lo dice uno che ormai ascolta poco, non diventare come mè tu che ancora puoi.;)
Rainy nights
24-06-2012, 13:04
:D Mi sono espressa male, non ho alcuna intenzione di prendere subito il cavo (in realtà sto anche aspettando a ordinare su amazon la cuffia per sperare in un piccolo calo...); la scelta è quella della sennh perché, visto che il ricablaggio sembra cosa ovvia una volta che si cercano pareri online, posso comunque farlo da sola e risparmiare. Il miglioramento avuto con le MS1000 mi fa capire che i pareri altrui non sono noccioline, quindi il modding mi ispira.
Certo è che spendere 320 di cuffia e 300 di cavo mi fa ridere: ci esce una cuffia migliore usata (la 800 per esempio). Per questo a volte guardo il mondo da una ottica "persa".. Non è mai facile capire cosa fare e rimango spesso basita.
Certo è che ci sono situazioni possibili:
- mi piace la cuffia subito: rodaggio e ascolto senza pippe mentali
- la cuffia mi fa schifo subito: rodaggio e seconda prova, se va male vendo al volo.
La possibilità cardas entrerebbe in gioco solo nel primo caso e solo se deciderò di tenerla. E ovviamente solo se riesco a re-impostare il Little Dot come voglio io, ho qualche problemino di bilanciamento dei canali di recente e non so perché, sicuramente ho sfracassato i driver della creative visto che le valvole nuove sono a posto. Non vedo l'ora di provarci la xonar :D
cercando un pò in rete le cuffie che potrebbero rientrare nel mio budget sono:
AKG K518DJ
AKG k520
AKG k430
AKG K540
Sony MDR-XB500
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 238 Precision
Sennheiser PX 200-II
voi cosa ne pensate? quali crediate siano migliori e perchè?
sulle AKG non sono riuscito a trovare informazioni per quanto riguarda la distorsione voi la sapete?
se avete altre cuffie con caratteristiche simili o migliori postatele cosi faccio i vari confronti...
aspetto i vostri consigli :help:
scusate ma perchè non rispondete ai miei messaggi??? non mi sembra vi abbia chiesto l'impossibile o abbia usato toni che avrebbero potuto negarmi un'eventuale risposta... mah :mbe:
scusate ma perchè non rispondete ai miei messaggi??? non mi sembra vi abbia chiesto l'impossibile o abbia usato toni che avrebbero potuto negarmi un'eventuale risposta... mah :mbe:
Perche' alla tua domanda e' difficile dare una risposta :)
Tu non chiedi quale cuffia sarebbe adatta alle mie esigenze, il suono che mi piace e'..., ai miei gusti musicali che sono questi...., quanto vorrei spendere, ecc ecc.
Postando un'elenco cosi' lungo, non troverai facilmente un'utente che le conosca tutte, se va' bene potra' averne ascoltate si e no' 2 o 3.
Perche' alla tua domanda e' difficile dare una risposta :)
Tu non chiedi quale cuffia sarebbe adatta alle mie esigenze, il suono che mi piace e'..., ai miei gusti musicali che sono questi...., quanto vorrei spendere, ecc ecc.
Postando un'elenco cosi' lungo, non troverai facilmente un'utente che le conosca tutte, se va' bene potra' averne ascoltate si e no' 2 o 3.
si invece si... bastava leggere, e volendo anche rispondere, i miei post precedenti ;) in ogni caso possiamo discuterne insieme e provare a risolvere i vari dubbi che mi affliggono... ma se nessuno non mi risponde non si va da nessuna parte... non credi??? :D
Intanto non mi sembra il caso di scaldarsi, e sinceramente gli Up li vedo anche poco rispettosi. Se cercavi nei post passati tanti dei modelli da te noMinati sono stati sviscerati e discussi, quindi se proprio vuoi valutare chi non legge..
e non credo che qualcuno ce l'abbia con te, qui solitamente siamo tutti amici.
Forse davvero non l'ha letto nessuno, ci hai pensato? Qui si posta molto spesso. O forse chi legge si è stancato delle stesse domande, io ci sono da pochi mesi e già leggo le stesse cose..e sto imparando a usare la funzione cerca. Capisco gli esperti.
Scusate l'ot..:D:rolleyes:
Kmq per quello che so provo a risponderti;
le px200 II e le k430 hanno i padiglioni molto piccoli, non so se le hai viste dal vivo o in qualche recensione; le Sennheiser hanno un suono molti neutrale e lineare, le 430 e le 518 (a me è parso + le 518) sono un po' bassose e metalliche..forse rendono meglio amplificate;
LE XB500 (EXtra bass) pure..ma suonano bene, comunque..anche i medi non sono male;
le 238 le ho provate e mi sembra suonino bene..anche se a me avere i cuscinetti piatti non piace proprio;
sulle altre non mi posso esprimere.
allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza ;)
non mi sono affatto scaldato infatti come puoi vedere per risaltare l'ironia ho messo sempre faccine nei post
spiegami cosa c'è di irrispettoso nei miei post? forse sei tu quello un pò scaldato ihihih e poi, scusa, ma è normale che in un threed "cuffie guida alla scelta" le persone vengano a chiedere informazioni o fare confronti tra le varie cuffie... per quanto riguarda la funzione cerca beh è anche vero ciò che dici ma essendo vari modelli da confrontare e non uno in particolare non sarei riuscito, data la mia poca esperienza in merito, a individuare i pregi e difetti di tali cuffie ;)
ora rispondo alla tuo post
da quello che mi dici le migliori sarebbero le sennheiser per il suono più equilibrato, le sony per i bassi e medi decenti giusto?
in che senso avere i cuscinetti piani? poi un'altra domanda sai i valori THD delle AKG???
in ogni caso grazie per aver risposto :D
archigius
24-06-2012, 17:56
poi un'altra domanda sai i valori THD delle AKG???
Abbiamo ripetuto decine di volte in questo thread che i dati tecnici delle case produttrici sono inutili. Inutile andare a vedere l'estensione in frequenza, la distorsione armonica ecc...si tratta di dati spesso pompati, per impressionare gli utenti poco esperti e comunque dati che non dicono nulla su come suoni una cuffia.
Quello che può essere utile è:
- impedenza;
- sensibilità.
Inoltre non necessariamente, visto che si tratta di un forum di semplici appassionati, si conoscono tutti i modelli in commercio.
Magari non si ricevono risposte perchè nessuno ha mai provato o confrontato i modelli in questione.
non nei tuoi, in quelli di tutti quelli che uppano le domande; ci sono tanti esperti qui, e non penso che abbiano bisogno di sentirsi ripetere la stessa domanda; se non rispondono ci sarà 1 motivo (vale quanto detto sopra, anche se stiamo riandando ot).
Un thread-guida non è fatto per postare le stesse domande 1000 volte, che significa!? :rolleyes: è normale chiedere...ed altrettanto spulciare le risposte già date, soprattutto se la risposta alla propria domanda già è scritta;
si presume che ognuno abbia una domanda diversa..come in una terapia di gruppo, con le varie storie personali :D
Comunque..pace fatta, dai :P
i pads piatti si..nel senso che non sono "bucati": non hanno una parte morbida + alta attorno alle orecchie e scavati dentro, sono tutti =..spero capisca che intendo, dalla foto..
http://img94.imageshack.us/img94/9972/40554896.jpg
OT
non eravamo mai stati in guerra ;)
FINE OT
si si ho capito cosa intendi... si infatti potrebbero dar fastidio non saprei... ora sono abituato a quelli "scavati" delle pc360
ho ristretto l'elenco, per ora sono orientato su (in ordine di gradimento):
K540 anche se non riesco a trovare le specifice complete
sennheiser 439 perchè forse hanno il suono più pulito
sony MDR-XB500 che devo ancora capire come vadano gli alti e i medi
poi a seguire K430,k520,k518Dj sono un pò molto confuso :mc:
Abbiamo ripetuto decine di volte in questo thread che i dati tecnici delle case produttrici sono inutili. Inutile andare a vedere l'estensione in frequenza, la distorsione armonica ecc...si tratta di dati spesso pompati per imopressionare gli utenti poco esperti e comunque dati che non dicono nulla su come suoni una cuffia.
impedenza
sensibilità
Inoltre non necessariamente, visto che si tratta di un forum di semplici appassionati, si conoscono tutti i modelli in commercio.
Magari non si ricevono risposte perchè nessuno ha mai provato o confrontato i modelli in questione.
Infatti non conosco i modelli di cui parlava l'utente, altrimenti avrei scritto qualcosa.
Ho trovato l'archetto Koss Portapro, a 7,99 $ spedito : mi sembra un buon prezzo anche se non conosco se sia affidabile il venditore, uno cmq l'ho ordinato :stordita:
Il modello e' lo stesso che avevo acquistato tempo fa' da focalprice.
Per un motivo di responsabilita' morale, aspetterei di vedere se mi arriva, prima di dare indicazioni qui sul forum.
Abbiamo ripetuto decine di volte in questo thread che i dati tecnici delle case produttrici sono inutili. Inutile andare a vedere l'estensione in frequenza, la distorsione armonica ecc...si tratta di dati spesso pompati, per impressionare gli utenti poco esperti e comunque dati che non dicono nulla su come suoni una cuffia.
- impedenza;
- sensibilità.
è anche vero che spesso i valori possono essere pompati o addirittura falsi, però se uno stesso produttore mi mettere una valore THD di 0.1 su una cuffia e THD di 0.5 su un'altra mi è utile capire le differenze, seppur minime, tra le cuffie della stessa marca ;)
archigius
24-06-2012, 18:19
è anche vero che spesso i valori possono essere pompati o addirittura falsi, però se uno stesso produttore mi mettere una valore THD di 0.1 su una cuffia e THD di 0.5 su un'altra mi è utile capire le differenze, seppur minime, tra le cuffie della stessa marca ;)
Si tratta di differenze fra valori praticamente impercettibili all'orecchio umano.
Si tratta di differenze fra valori praticamente impercettibili all'orecchio umano.
pensavo fossero differenza più significative o perlomeno percettibili... in ogni caso da utente inesperto che sono mi sembrava normale chiederlo... grazie per aver risposto ora ho un dubbio in meno ;)
Nomade79
24-06-2012, 18:27
Salve volevo prendere delle cuffie della logitech per sentire film,musica e avvolte giocare e parlare su msn col portatile qualle mi consigliate tra queste,USB Headset H360,USB Headset H390? oppure altre ma preferirei sempre della logitech grazie
Nessuno sa aiutarmi?
Tommy Er Bufalo
24-06-2012, 20:06
Nessuno sa aiutarmi?
Io ho/avevo le H390 solo che non le uso da molto tempo. Secondo me è un buon prodotto a non più di 30€. Sono molto comode e non hanno frequenze troppo sbilanciate. Se non si hanno particolare pretese sono ok.
Le Denon e le Philips che ho in firma suonano meglio anche se sono più scomode e senza microfono.
E' arrivato stamattina il pacchetto con le Yuin G1A.
Non sto' piu' nella pelle :D
Sono da rodare, ma gia' dal primo ascolto mi hanno impressionato 2 cose :
- soundstage : molto ben delineato, profondita' di campo e separazione degli strumenti.
- acuti fuori da ogni mia immaginazione per questa fascia di prezzo e tipologia, mi entusiamano in quanto a delicatezza, cristallini e dettagliati oltre le aspettative : in primo piano :stordita:
I bassi, per qualcuno sono una lieta notizia ( me:D ) per altri potranno sembrare insufficenti, ma basta montargli un'archetto perche' siano presenti in quantita'. Sono veloci.
Non mi ritrovo con il diagramma di queste cuffie, questo per correttezza lo dico, ma io le sento cosi' e non ci posso fare nulla:confused:
Bisognera' probabilmente farle rodare un po' e riascoltarle.
Con i ricordi, dato che e' un po' che non le ascolto, la IEM che gli assomiglia di piu', in maniera molto vicina, e' la Re0.
Queste Yuin non le sono da meno, se vi sono piaciute queste ultime vi piaceranno sicuramente anche le Yuin G1A :cool:
Sono da ascoltare abbinate ad un ampli, ma sono molto efficenti, le migliori sul mercato attuale che abbia ascoltato.
le ho provate con il sansa clip zip e l'ibasso D-zero.
Un'altro ottimo acquisto ( e bravo iron :p ), sono particolarmente felice in quanto gli acquisti li sto' azzeccando tutti ;)
Clearly, this is the world's best clip-on ("ear-clip") type headphone. It's a bit inefficient, so you might definitely want to consider a headphone amp, but the Yuin G1A is simply a terrific-sounding headphone any way you slice it -- and even more so in this difficult category not known for sound quality...
ho ridotto la scelta a due cuffie le AKG k540 e le sennheiser 439 ma sono totalmente su quale scegliere... inoltre non ho molto informazioni specialmente riguardanti la K540, ho usato anche la funzione cerca ma non sono stato molto fortunato :(
ripeto che le cuffie mi servirebbero solo per fuori quindi in metro, autobus o situazioni simili; abbinate ad un I9000 per il momento... posso spingermi max sui 70€
preferisco avere un suono molto pulito e cristallino... ben bilanciato e dettagliato... senza però rinunciare ai bassi ;)
qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo o conosce altri modelli simili da consigliarmi??? :help:
vi ringrazio infinitamente :D
Salve a tutti.
Innanzitutto ho bisogno di cuffie buone per giocare e sono propenso per le Kave, so che ci vuole una scheda audio, se non avessi altre pretese andrei di xonar dx, ma volevo sapere se questa scheda audio si comporta bene anche se collegata una chitarra basso (Molte basse frequenze)tramite riduttore per utilizzare amplitube al fine di emulare amplificatori migliori, oppure potete consigliarmi una scheda audio buona per tutti e due gli utilizzi e che abbia preferibilmente l'entrata jack come quella della chitarra così non c'è bisogno di riduttore?
Oppure avevo pensato dato il prezzo relativamente basso in base alle caratteristiche possedute o alle Speed link Medusa 5.1 SL-8795
o alle Creative Sigma
tra queste due qual'è quella che tiene proprio le orecchie come incollate sugli altoparlanti e inoltre quali sono un po' più grandi dato che ho i lobi un po' grandetti ?
Oppure anche se non so se posso permettermele le steelseries v2 sono meglio di queste sopracitate?
Grazie
Quasi dimenticavo per la scheda audio eventualmente non vorrei superare i 100 euro insieme alle Kave se questo non è possibile punto su una delle due cuffie, grazie anticipatamente-
io da "profano" so che di norma le AKG sono più improntate sui bassi, rispetto a Sennheiser; comunque sono entrambi marchi di alta qualità.
Ma non riesci a provarle da nessuna parte?
Solitamente nei centri commerciali ci sono gli stands con le cuffie, a cui collegare il proprio riproduttore audio..quei modelli forse sono abbastanza reperibili..
sono andato da un mediaworld domenica ma non ho trovato i modelli che cercavo :muro: tra l'altro neanche online riesco a trovare delle recensioni su tali cuffie :(
..hai provato su head-fi?
se scrivi "review k540" su google vedi che trovi qualcosa ;)
si ci ho fatto un salto ma la parte più corposa che ho trovato è questa qui
http://www.headphiles.org/index.php/topic,1451.0.html
ma da quello che ho capito non mi sembrano molto entusiasti :(
boh non saprei sono ancora più confuso di prima :mc: voi avete altre cuffie da propormi più o meno simile che rientrino nel mio budget?
Si, è quello che ho capito anch'io :D
per 70€ non saprei proprio..conosco solo le zony zx700, che non dovrebbero essere malvagie (io ho le zx300, il modello "inferiore")..però da quello che mi hanno detto hanno la classica risposta a V rivesciata tipica delle sony..quindi bassi non troppo in evidenza (a me vanno quasi bene, kmq :))
hai provato a leggere la prima pagina di questo 3d?..sono vecchiotte ma ancora qualcosa in commercio la si trova :D
si si l'avevo letta e per sicurezza l'ho anche riletta ma niente :(
le sony le avevo viste ma hanno dei padiglioni troppo grandi... infatti questo è un motivo che mi ferma nel prendere le sennheiser... proprio perchè cercavo qualcosa di più contenuto ;)
ah, allora cerchi le over-ear, non circum-aurali...ne deduco :)
diciamo che non cercavo un padiglione troppo spesso o un archetto enorme come appunto quello delle senn 439 :(
Tommy Er Bufalo
25-06-2012, 22:36
le sony le avevo viste ma hanno dei padiglioni troppo grandi... infatti questo è un motivo che mi ferma nel prendere le sennheiser... proprio perchè cercavo qualcosa di più contenuto ;)
Potresti cercare le Denon che ho in firma. Anche io le uso in giro e isolano abbastanza bene...
Sono di 7 cm di diametro.
Potresti cercare le Denon che ho in firma. Anche io le uso in giro e isolano abbastanza bene...
Sono di 7 cm di diametro.
si in effetti sembra abbiano dimensioni contenute anche se però da quello che leggo su diversi siti... le sennheiser dovrebbero avere una qualità migliore ed essere anche un pò più comode... non vorrei sbagliarmi però ;)
hihi nuoo! ..direi dalle stelle alle stalle :sofico:
Chi ti vuole così male??? :doh:
Cerca di fare di tutto per fargli cambiare idea!!!
Proprio quel modello lì no!!!
E' in assoluto la peggior cuffia che abbia mai provato, metre l'HD-25 è una delle migliori di quella fascia.
Giusto per farti un'idea:
http://www.innerfidelity.com/images/MonsterBeatsbyDrDreSoloHD.pdf
http://www.innerfidelity.com/images/SennheiserHD251IIB2012.pdf
Nono, abbandono il case truzzo e colorato per una cosina fine e delicata :O
Niente più finestre luminose, ora sono una bimba grande.
Condoglianze. :mbe:
Ormai era troppo tardi :cry:
Fanno così schifo le solo hd?
Io le ho provate, però non sapendo come vanno le hd 25-1 non saprei la differenza:mbe:
Più che altro con le solo hd ho notato che si riscalda molto il mio orecchio destro:eek:
Se mi dite che fanno così schifo, non me ne frego nulla e chiedo se posso cambiarle :asd:
..mi sa che te l'hanno già detto:D
ahahah!!
:D :sofico:
Tommy Er Bufalo
26-06-2012, 10:31
si in effetti sembra abbiano dimensioni contenute anche se però da quello che leggo su diversi siti... le sennheiser dovrebbero avere una qualità migliore ed essere anche un pò più comode... non vorrei sbagliarmi però ;)
Sono circumaurali, è normale che siano più comode, poggiano sulla testa e non sull'orecchio... però non sono portabili.
Le Denon sono tra le cuffie più scomode esistenti anche se quando sei pressato sulla metropolitana non ci fai caso:D
Sulla qualità non mi esprimo essendo un noob:)
delle ATH-ES55 cosa mi dite??? vale la cifra in più??? mi sembrano molto compatte ;)
cmq dalle varie recensioni online ho scartato le k540 sicuramente inferiori alle sennheiser
psp-lion
26-06-2012, 14:29
delle ATH-ES55 cosa mi dite??? vale la cifra in più??? mi sembrano molto compatte ;)
cmq dalle varie recensioni online ho scartato le k540 sicuramente inferiori alle sennheiser
quoto pienamente
archigius
26-06-2012, 19:56
Se mi dite che fanno così schifo, non me ne frego nulla e chiedo se posso cambiarle :asd:
Con le HD-25 qualitativamente c'è un abisso, anzi, ci sono i 7 mari! :D :D :D
E te lo dice uno che non è amante della HD-25, quindi figurati...
Static-X
26-06-2012, 20:26
Ragazzi salut a tutti, poco fa ho perso le mie Senhheiser IE6 dopo 1.5anno di uso :cry:
Ora mi trovo davanti alla scelta dinuovo, non vorrei comprare le IE6 anche se mi piacevano come suonavano, voglio qualcosa di nuovo, uso con iPhone. Il budget ora non è molto grosso, al massimo se mi spremo potrei cacciare un 150euro. Voglio le cuffie inear ermetici, solo qusto tipo, cosa mi potreste consigliare, chi ha avuto la possibilità di paragonare le IE6 con altro modello, vale la pena cacciare 100+ euro o potrei comprare qualcosa di più economico sui 60-70 euro che suonerà non peggio?
magisterarus
26-06-2012, 20:36
Ragazzi salut a tutti, poco fa ho perso le mie Senhheiser IE6 dopo 1.5anno di uso :cry:
Ora mi trovo davanti alla scelta dinuovo, non vorrei comprare le IE6 anche se mi piacevano come suonavano, voglio qualcosa di nuovo, uso con iPhone. Il budget ora non è molto grosso, al massimo se mi spremo potrei cacciare un 150euro. Voglio le cuffie inear ermetici, solo qusto tipo, cosa mi potreste consigliare, chi ha avuto la possibilità di paragonare le IE6 con altro modello, vale la pena cacciare 100+ euro o potrei comprare qualcosa di più economico sui 60-70 euro che suonerà non peggio?
Il thread giusto per la tua richiesta è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=221). :)
Static-X
26-06-2012, 21:05
Il thread giusto per la tua richiesta è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=221). :)
sbagliato io :D
faccio il crosspost, grazie! ;)
http://www.head-fi.org/products/sennheiser-hd-439-headphones/reviews
qui parlano bene delle HD439, è una circumaurale quindi ha dei padiglioni grandi ma dovrebbero essere leggermente più "fresche" delle HD449 dato che i padiglioni sono in tessuto e non in pelle.
Io ho preso le Aurvana Live! le uso in ambito domestico, isolano abbastanza ma in questo periodo i padiglioni in pelle surriscaldano non poco le mie povere orecchie :asd:. Però sono comode e leggere.
Sarei tentato dall'acquisto di queste HD439, esteticamente sono molto belle, sembrano avere una buona portabilità, e si possono pilotare tranquillamente con lettori mp3. Dalla recensione dicono che suonano bene, i bassi non sono esagerati e dal mio punto di vista è anche un bene.
avevo letto anche io quella review... infatti pensavo di prendere anche io le sennheiser 439 ma l'unica cosa che mi blocca è che le vedo troppo grandi per essere usate in giro... poi ho trovato le ath-es55 che devo dire hanno un buon design e un ottima trasportabilità... solo che non so se valgono la spesa in più... qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo??? non riesco a scegliere :help:
grazie mille ;)
avevo letto anche io quella review... infatti pensavo di prendere anche io le sennheiser 439 ma l'unica cosa che mi blocca è che le vedo troppo grandi per essere usate in giro... poi ho trovato le ath-es55 che devo dire hanno un buon design e un ottima trasportabilità... solo che non so se valgono la spesa in più... qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo??? non riesco a scegliere :help:
grazie mille ;)
se il problema è la portabilità, prendi ad occhi chiusi Audio Tecnica, non so come suonano ma il marchio è prestigioso e le review ne parlano bene.
se il problema è la portabilità, prendi ad occhi chiusi Audio Tecnica, non so come suonano ma il marchio è prestigioso e le rewiev ne parlano bene.
si so che il marchio è ottimo ma volevo sapere se qualcuno qui sul forum le aveva provate cosi poteva dirmi se valgono quei 25€ in più delle sennheiser ;)
voi che ne dite??? :D
DanFaraday
27-06-2012, 10:52
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un paio di cuffie portatili per il mio ipod touch che siano ripiegabili e che offrano una buona qualità audio e una comodità che permetta un uso abbastanza prolungato...
Ho un budget massimo di 50 euro e finora sarei propenso per le Sennheiser PX200-II vendute su amazon proprio a quel prezzo. È una buona scelta o mi consigliate qualcosa di meglio per questa fascia di prezzo?
Grazie per l'aiuto :D
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Appena arrivate le cal! Tutto un altra cosa rispetto lo e monster :)...adesso sto ascoltando la musica attraverso un xperia ray, domani mi arriva il sansa clip zip,credo che migliori ancora...un ringraziamento particopare a tutti quelli che mi hanno consigliato le cuffie;)
psp-lion
27-06-2012, 11:55
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un paio di cuffie portatili per il mio ipod touch che siano ripiegabili e che offrano una buona qualità audio e una comodità che permetta un uso abbastanza prolungato...
Ho un budget massimo di 50 euro e finora sarei propenso per le Sennheiser PX200-II vendute su amazon proprio a quel prezzo. È una buona scelta o mi consigliate qualcosa di meglio per questa fascia di prezzo?
io ti consiglio fai un piccolo sforzo e aumenta il budget ma comprati delle signore cuffie della bose
Salve a tutti!
Ti posso consigliare quelle che ho, la Koss KSC75 e la Koss PortaPro, la PX200 non l'ho mai provata, ma so che la PX100 è altrettanto valida. Il bello della Sennhaiser è che si piega comodamente come un paio d'occhiali.
Rikardobari
27-06-2012, 12:13
ragazzi che mi sapete dire di queste cuffie qui?
http://www.sennheiserusa.com/DJ-headphones-HD%2025-1-high-attenuation-of-ambient-noise_502188
Vi ringrazio in anticipo
Rikardobari
27-06-2012, 12:18
Faresti davvero un'ottima scelta!:) sono spaventose :cool:
Grazie per il consiglio ma tipo allo stesso prezzo o anche qualcosa in più non c'è niente di meglio? io le prenderei con i soldi delle Beats Studio che sto vendendo! con queste avrei un aumento di qualità?
DanFaraday
27-06-2012, 12:31
Wow siete stati velocissimi! :D
@psp-lion: ti ringrazio per il consiglio ma sono già in possesso di un paio di in-ear (soundmagic pl30), che saranno senza ombra di dubbio inferiori in confronto alle bose ma per me sono più che soddisfacenti per quando faccio sport o comunque ho bisogno di qualcosa di poco ingombrante. La cosa che mi ha spinto maggiormente a scegliere un paio di cuffie è la comodità di utilizzo, poiché le in-ear in generale, per quanto possano essere comode, sono pallosissime da inserire in modo corretto xD
@sh4d3 && @unkle: avevo preso in considerazione entrambi i modelli di koss da voi suggeriti poiché da quanto ho letto in giro offrono la migliore qualità audio per il prezzo a cui vengono proposti. La cosa che non mi convince è che siano completamente aperte e quindi immagino che l'insonorizzazione sia quasi nulla e quindi non ideale per mezzi pubblici o, nel caso di utilizzo in-door, per coprire rumori molesti durante le lunghe sessioni di studio matematico intenso xD Ci ho azzeccato riguardo questo aspetto oppure ho preso una cantonata? :)
Rikardobari
27-06-2012, 12:40
decisamente!1 altro pianeta, direi!..trovare di meglio è difficile; le Amperior, sempre Sennheiser..ma in Italia è moltodifficile trovarle..a memoria le ricordo solo sul sito della Apple..
oppure vedi le v-moda m-80 (o v-80)..o le beyerdynamic dt1350..
costano qualcosina in + però..
Ti ringrazio per i consigli. Al di là di tutte le dicerie che ci sono sulle monster io mi sono trovato bene (e secondo me non tutti hanno avuto la possibilità di sentire le cuffie originali visto che io prima di prenderle originali sono stato burlato anche dallo stesso amazzone con delle cinesate assurde) su internet però si legge che le hd25 2 siano nettamente migliori. a me piacciono tantissimo le beats soprattutto per i bassi che hanno anche se gracchiano un po' non appena si playa qualcosa che va solo su medio/alti (es Coldplay o rock in generale con pochi bassi). mi allettava il fatto di riuscire a cambiare cuffia prendendo qualcosa di meglio e trattenendo anche qualcosa in mano per l'acquisto di una Xonar essence One (ho visto che le sennheiser in generale hanno bisogno di un buon amplificatore al contrario delle beats che ce l'hanno incorporato). Ti chiedo quindi un ultima cosa: queste hd 25 che tu sappia come sono messe a bassi?
DanFaraday
27-06-2012, 12:41
mm..bhè.. certo, il suono fuori si sente e potrebbe dare fastidio..
ma vengono anche ben pilotate senza amp..quindi se le tieni a volume sostenuto i rumori esterni stai tranquillo che non li sentirai :D
kmq da quello che chiedi (se ho capito bene) direi che ci hai preso;)
Dunque anche a volume sostenuto non presenta distorsioni evidenti?
Da quando ho acquistato un paio di HD201 della Sennheiser spinto dalle recensioni entusiastiche di Amazon e ho ricevuto un paccotto di dimensioni ciclopiche sono diventato un po' pignolo sull'argomento cuffie xD
DanFaraday
27-06-2012, 12:49
assolutamente, il mio clip+ spinge divinamente e non ho mai notato una distorsione, neanche con Aretha Franklyn o Celine Dion (che qualche acutino lo hanno :D); comunque ti consiglio di provare..per meno di 20 vale la pena..non credi? :D
Beh direi :D Ti ringrazio tantissimo per i consigli! Tra oggi e domani deciderò per l'acquisto con la convinzione che di sicuro non ne rimarrò deluso come l'ultima esperienza :D
Rikardobari
27-06-2012, 12:56
Prego :P bhè, già che gracchino (soggetto: le Beats :D) non è una buona cosa; certo poi il fake è un problema da considerare in tutti i margini di vendite considerevoli..come speculazione vuole :D
comunque..ti dico solo che le HD25-1 II sono le + usate dai DJ..immagino siano abbastanza + competenti (almeno di me :D) in materia..
ne parla bene qualsiasi forum, anche extraITA e extraEU, ci sono una marea di recensioni sia video sia scritte in ogni lingua..in + sono straconsigliate anche dai Guru di questo forum..quindi non saprei che altro dirti;
purtroppo non le ho ancora provate, non avendole trovate nei centri commerciali limitrofi :(
certo poi calano leggermente con alcuni generi, soprattutto se confrontate ad altri top-gamma (beyer dt1350, magari) ma sono molto versatili comunque ;)
e a bassi delle 2 nominate (senn e beyer) sono sicuramente quelle che si comportano meglio..
Mi hai convinto :) Grazie ancora :D
Mi hai convinto :) Grazie ancora :D
Le hd 25 1 II hanno dei bassi fantastici (profondi e ben definiti).
Hanno una firma sonora leggermente a V, i medi sono lievemente arretrati (ma proprio leggermente), e gli alti molto buoni.
Il soundstage non è molto ampio, e lì dipende da quale musica ascolti, con il rock e con l'elettronica secendo me non hai problemi.
Sono sicuramente tra le migliori portatili in assoluto.
Oggi ho riprovato le amperiors e sono (sempre secondo me) fantastiche, hanno inoltre il vantaggio che sono decisamente più facili da pilotare.
(per costare però costano)
Ti ringrazio per i consigli. Al di là di tutte le dicerie che ci sono sulle monster io mi sono trovato bene (e secondo me non tutti hanno avuto la possibilità di sentire le cuffie originali visto che io prima di prenderle originali sono stato burlato anche dallo stesso amazzone con delle cinesate assurde) su internet però si legge che le hd25 2 siano nettamente migliori. a me piacciono tantissimo le beats soprattutto per i bassi che hanno anche se gracchiano un po' non appena si playa qualcosa che va solo su medio/alti (es Coldplay o rock in generale con pochi bassi). mi allettava il fatto di riuscire a cambiare cuffia prendendo qualcosa di meglio e trattenendo anche qualcosa in mano per l'acquisto di una Xonar essence One (ho visto che le sennheiser in generale hanno bisogno di un buon amplificatore al contrario delle beats che ce l'hanno incorporato). Ti chiedo quindi un ultima cosa: queste hd 25 che tu sappia come sono messe a bassi?
le mie beats studio non hanno mai gracchiato, giuro se no sarei il primo a dirlo :confused:
Rikardobari
27-06-2012, 19:36
le mie beats studio non hanno mai gracchiato, giuro se no sarei il primo a dirlo :confused:
Hai ragione ho sbagliato ad esprimermi. Volevo dire che a parte la musica rap che la playano con tanto di cappello, il resto non é granché.
Hai ragione ho sbagliato ad esprimermi. Volevo dire che a parte la musica rap che la playano con tanto di cappello, il resto non é granché.
ok :) modello originale giusto?
Rikardobari
27-06-2012, 20:37
ok :) modello originale giusto?
Sisi prese da mediaworld a 299€ anche perché come ho scritto prima anche l'amazzone si è messo a vendere cinesate :S
kastorix80
27-06-2012, 21:05
Io ho avuto le monster beats studio, delusione totale, scomode per il movimento, fragili e suono sbilanciatissimo: solo bassi fastidiosi. Ora ho le akg k518LE euro 50, ed hanno un suono 1000 volte meglio.
Inviato dal mio GT-I9100
Sisi prese da mediaworld a 299€ anche perché come ho scritto prima anche l'amazzone si è messo a vendere cinesate :S
prese un mese fa su amazon a 197€ e sono originali come ho riportato nella recensione che ho fatto sempre su amazon. prima volta che sento che si mette a vendere fake visto che è anche come rivenditore autorizzato sul sito della beats.. non voglio smentirti però fatico a crederti :stordita: (forse amazon ha solo spedito e le hai prese da un'altro negozio che si appoggia all'amazzone?)
Rikardobari
27-06-2012, 21:31
prese un mese fa su amazon a 197€ e sono originali come ho riportato nella recensione che ho fatto sempre su amazon. prima volta che sento che si mette a vendere fake visto che è anche come rivenditore autorizzato sul sito della beats.. non voglio smentirti però fatico a crederti :stordita: (forse amazon ha solo spedito e le hai prese da un'altro negozio che si appoggia all'amazzone?)
Nono le presi anche io a 197 "venduto e spedito da Amazon. It" le cuffie erano anche registrabili online e risultavano originali. Ma non appena ci avvicinavi il naso puzzavano di plastica cinese. Per non parlare del suono che era più che ovattato. La stessa plastica era diversa rispetto a quelle che ho preso da mediaworld! Un altro pianeta.
Nono le presi anche io a 197 "venduto e spedito da Amazon. It" le cuffie erano anche registrabili online e risultavano originali. Ma non appena ci avvicinavi il naso puzzavano di plastica cinese. Per non parlare del suono che era più che ovattato. La stessa plastica era diversa rispetto a quelle che ho preso da mediaworld! Un altro pianeta.
strano, mi dispiace :( le mie suonano bene ed avevano sì un po di odore di plastica ma dopo 2 giorni era sparito, per il resto controllando sulla rete si capisce che è il modello originale (http://forums.ilounge.com/ear-headphones/258315-fake-monster-beats-studio-hd-here-how-tell-real-fake.html) (ma basta ascoltarle che si fa prima)
altri modelli a prezzi interessanti:
Denon DN-HP700 sui 130 euro
Numark PHX Pro sui 55 euro
Ultrasone HFI 450 sugli 80 euro
Sony MDR-ZX700 sui 75 euro
psp-lion
28-06-2012, 10:21
qualche cuffia tipo beats studio però più grosse tipo le mionix keid 20... cosa posso prendere
qualche cuffia tipo beats studio però più grosse tipo le mionix keid 20... cosa posso prendere
perchè necessariamente più grosse? già le studio circondano completamente l'orecchio :confused: comunque ci sono le v-moda
psp-lion
28-06-2012, 10:55
perchè necessariamente più grosse? già le studio circondano completamente l'orecchio :confused: comunque ci sono le v-moda
voglio che siano comode, e poichè un amico le aveva le studios, per i miei gusti erano troppo piccole e scomode...
voglio che siano comode, e poichè un amico le aveva le studios, per i miei gusti erano troppo piccole e scomode...
ma sicuro che erano le studio? forse erano le solo che non vanno a coprire l'orecchio:
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/09/monster_beats_solo_1-343x500.jpg
le studio invece sono queste:
http://multimedia.fnac.it/multimedia/IT/images_produits/IT/zoom/6/0/6/0050644531606.jpg?201004082230
e proprio non si sentono addosso :confused:
psp-lion
28-06-2012, 11:38
ma sicuro che erano le studio? forse erano le solo che non vanno a coprire l'orecchio:
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/09/monster_beats_solo_1-343x500.jpg
le studio invece sono queste:
http://multimedia.fnac.it/multimedia/IT/images_produits/IT/zoom/6/0/6/0050644531606.jpg?201004082230
e proprio non si sentono addosso :confused:
sai non ricordo se fossero le solo o le studio perchè sono veramente simili...
sai non ricordo se fossero le solo o le studio perchè sono veramente simili...
se non per il fatto che una è praticamente il doppio dell'altra come dimensioni :D capito comunque :)
psp-lion
28-06-2012, 12:04
ho chiamato al mio amico e mi ha confermato che sono le solo quindi credo che in giornata acquisto le studio grazie per il chiarimento Aenil
:D
Sono arrivate dal Regno Unito le cuffiette con i foam arancioni, ho montato senza tergiversare :stordita: i drivers delle Yuin G1A e G2A, confermo che vanno bene, leggerissimi, ottimi sotto questo profilo, anche se costruttivamente valgono quello che costano, cioe' poco, ma finche' durano niente da dire.
Sono per la leggerezza e portabilita', in tutto :O
Di tutt'altra robustezza invece l'archetto delle Koss Portapro, in arrivo 2 paia dalla Cina, ma le conosco gia', e sono certo che abbiano una durata ben maggiore ; per questi, e' necessaria una mod sull'archetto delle Koss Portapro che rimando a quando li ricevero'.
Intanto confermo che gia' con le pseudo Altai arancioni i bassi sono maggiormente presenti sulle G1A, nell'ambito di un suono equilibrato, con ottima dinamica : sono maggiormente aderenti al padiglione auricolare.
Sembra che le G2A siano terminate, erano il modello che maggiormente mi sentivo di consigliare fra le clip on, per la pilotabilita' senza ampli, e per il costo piu' ridotto.
Molto molto meglio amplificate cmq ;)
Ma le G1A sono migliori certamente e valgono il maggior costo senza esitare, soundstage spettacolare, a patto di abbinarle ad un ampli di qualita' :cool:
iron e' felice e vuole abbracciare il mondo:stordita:
psp-lion
28-06-2012, 13:08
ho comprato le beats studio pagate 130€ su ebay appena arrivano vi aggiorno come sono ciau
ho comprato le beats studio pagate 130€ su ebay appena arrivano vi aggiorno come sono ciau
A quel prezzo sono fake...
Hihihi super orange XD l'unica cosa alle Yuin potevano fare un archetto in metallo -.-" io comunque con la stessa modifica sulle Koss mi sto trovando peggio, mi sa..
Vediamo se indovino....troppi bassi ? :stordita:
psp-lion
28-06-2012, 13:29
A quel prezzo sono fake...
io ancora lo devo pagare il venditore... perchè le fanno anche fake??
Eccome se li fanno
figurati che in Cina fanno anche le sigarette fake, viste con i miei occhi, le avrei anche acquistate se non mi avessero avvisato :rolleyes:
sono le cuffie più taroccate, a quel prezzo quasi sicuramente sono fake, prendile solo su negozi affidabili, a meno di 190/200 non si trovano originali di solito.
psp-lion
28-06-2012, 14:19
sono le cuffie più taroccate, a quel prezzo quasi sicuramente sono fake, prendile solo su negozi affidabili, a meno di 190/200 non si trovano originali di solito.
grazie per la dritta annullo l'acquisto
grazie per la dritta annullo l'acquisto
Ma perchè vuoi buttare i soldi con cuffie pessime e ultracostose come le Beats? ah, forse non ti interessa l'audio ma solo l'estetica o la moda... in questo caso, scusa!!
atinvidia80
28-06-2012, 14:49
Ciao a tutti ,
potete indicarmi la migliore cuffia chiusa circumaurale e quindi con un buon effetto isolante da utilizzare insieme ad un sansa clip + sotto i 50 euro?
Grazie per la disponibilità.
Ciao a tutti ,
potete indicarmi la migliore cuffia chiusa circumaurale e quindi con un buon effetto isolante da utilizzare insieme ad un sansa clip + sotto i 50 euro?
Grazie per la disponibilità.
sotto i 50 euro Sennheiser HD 205, o la ottima Creative Aurvana Live.
Se sei dispoto a salire sui 70 euro ci sono le Philips O'Neil SHO 9560, a un po meno fra 50 e 60 euro le Sennheiser HD429 e le AKG K 81 DJ.
psp-lion
28-06-2012, 19:42
ascolta poichè ricerco su internet queste cuffie m le vendono tutti a chi mi posso affidare... non vorri pagare un botto e poi mi arrivano le tarocche
ascolta poichè ricerco su internet queste cuffie m le vendono tutti a chi mi posso affidare... non vorri pagare un botto e poi mi arrivano le tarocche
Io le ho prese su amazon e sono originali, altrimenti le trovi nei vari mediaworld o catene di elettronica ma a prezzo pieno.
psp-lion
28-06-2012, 22:27
Io le ho prese su amazon e sono originali, altrimenti le trovi mei vari mediaworld o catene di elettronica ma a prezzo pieno.
allora le acquisto su amazon grazie ancora per il consiglio ti faccio sapere appena arrivano come sono
kastorix80
28-06-2012, 23:02
allora le acquisto su amazon grazie ancora per il consiglio ti faccio sapere appena arrivano come sono
Fai ancora in tempo a comprare cuffie superiori con 1/3 del prezzo. Fidati.....
Inviato dal mio GT-I9100
Inviato dal mio GT-I9100
salviamolooooo.. ahah
grande Italia! a proposito, mi viene sempre da sorridere quando vedo nei prepartita i calciatori con le loro pessime Monster Beats, intervistati da giornalisti con ottime sennh hd25... ahahah
kastorix80
29-06-2012, 01:20
grande Italia! a proposito, mi viene sempre da sorridere quando vedo nei prepartita i calciatori con le loro pessime Monster Beats, intervistati da giornalisti con ottime sennh hd25... ahahah
Gliele passano gratis sennó come fanno a fare marketing ed a vendere cosí tanto????:banghead:
Inviato dal mio GT-I9100
c'ho fatto caso anch'io alle HD-25 :D anche perchè sinceramente un giornalista con le beats non ce lo vedrei >.<
psp-lion
29-06-2012, 09:16
Inviato dal mio GT-I9100
tipo quali cuffie mi consigli??
psp-lion
29-06-2012, 09:27
Pieno: sennheiser hd25-1 II, V-moda m-80, shure srh840, audio technica ath-m50, brainwavz hm3. Hanno prezzi molto diversi ma suonano tutte molto meglio delle beats..
la migliore tra queste qual'è secondo i tuoi gusti?
psp-lion
29-06-2012, 09:41
Se includiamo anche l'occhio direi le v-moda, come suono forse le shure, ma conta che sono tipologie diverse: le Shure sono circum-aurali e le altre sovraurali..sono tutte molto buone comunque, tutte quelle che ti ho nominato..secondo me va benissimo una di quelle, quelle che ti piacciono d + ;)
credo che le shure siano meglio per le mie esigenze che le voglio grandi e comode... quindi tu credi che le shure siano meglio delle studio bests
sennheiser hd25-1 II, V-moda m-80, shure srh840, audio technica ath-m50, brainwavz hm3, akg k81 dj e k 518, cal!. Hanno prezzi molto diversi ma suonano tutte molto meglio delle beats..
io comunque ragazzi non so come fate a provare tutte le cuffie che consigliate :( io sono riuscite a provarne 4 (sulla stessa fascia di prezzo) prima di prendere le studio.. dalle mie parti ce ne sono pochissime in esposizione :help:
miriddin
29-06-2012, 09:56
io comunque ragazzi non so come fate a provare tutte le cuffie che consigliate...
Infatti non è che le proviamo: è proprio che le compriamo!:muro: ;)
psp-lion
29-06-2012, 09:56
bhè si, sicuramente come comodità le circum-aurali stanno un gradino, se non 2, sopra le on-ear :D quindi si, tra le 2 a quel punto meglio le Shure, sicuramente. E si, nell'ambito Shure è una garanzia..aspetta qualcuno più esperto vedi che ti confermerà la maggior parte delle cose che ti ho detto io (per lo meno che tutte quelle nominate gli stanno davanti :D). Sono proprio 2 galassie diverse..
aspetta qualche minuto, vedrai che i "Gurus" non tarderanno a rispondere :P
okok attendo non vorrei spendere tanti soldi e poi non sono soddisfatto
Infatti non è che le proviamo: è proprio che le compriamo!:muro: ;)
beh se questa è la soluzione lascio a voi l'impresa :D
atinvidia80
29-06-2012, 10:23
Grazie a tutti per i consigli. Mi butterò sulle Creative Aurvana Live per il mio Sansa clip +.
credo che le shure siano meglio per le mie esigenze che le voglio grandi e comode... quindi tu credi che le shure siano meglio delle studio bests
lui crede?? diciamo che è come paragonare Belen alla figlia di Fantozzi XD
psp-lion
29-06-2012, 12:05
lui crede?? diciamo che è come paragonare Belen alla figlia di Fantozzi XD
sono molto confuso lol... è una guerra ognuno ha la sua opinione, e le cuffie non riesco a scegliere lol
Rainy nights
29-06-2012, 12:14
Pieno: sennheiser hd25-1 II, V-moda m-80, shure srh840, audio technica ath-m50, brainwavz hm3, akg k81 dj e k 518, cal!. Hanno prezzi molto diversi ma suonano tutte molto meglio delle beats..
Se includiamo anche l'occhio direi le v-moda, come suono forse le shure, ma conta che sono tipologie diverse: le Shure sono circum-aurali e le altre sovraurali..sono tutte molto buone comunque, tutte quelle che ti ho nominato..secondo me va benissimo una di quelle, quelle che ti piacciono d + ;)
La k518 non è molto buona. Suona e può piacere. Ma da qui a dire che è molto buona ce ne vuole di coraggio. ;)
Che ne pensate delle sennheiser hd 419? C'é di meglio in quella fascia di prezzo (40/50) euro?
psp-lion
29-06-2012, 12:17
Che ne pensate delle sennheiser hd 419? C'é di meglio in quella fascia di prezzo (40/50) euro?
le aveva un amico le hd 419 erano veramente ottime e non costano molto... te le consiglio
Rainy nights
29-06-2012, 12:25
Considera che dare un parere va benissimo ma mi limiterei a farlo per cuffie provate almeno una volta e non così sulla fiducia. Anche perché se l'utente ti legge e si convince, esce e compra una K518 e si aspetta che io gli dica che suona bene sta fresco. Poi magari dice che lo abbiamo consigliato noi e si finisce come con le cx300: nessuno le consiglia ma tutti le comprano.:doh:
Le 419 qualcuno le ha provate?
psp-lion
29-06-2012, 13:15
Le 419 qualcuno le ha provate?
io le ho provate e sono ottime
Rainy nights
29-06-2012, 16:41
Le 518 e le beats le ho sentite...e per quanto non mi piacciano sono meglio,e costano un terzo..forse meno. Se poi kmq per le altre non mi devo fidare di ciò che leggo, cosa chiedo a fare?
Le provo e non sento nessuno no?
Kmq scusa, non consiglierò niente che non abbia provato, d'ora in poi.. ;)
P.s. C'è un motivo particolare per cui non risp in pvt? O.o
Ma no, che significa adesso "non consiglierò mai più niente che non abbia provato"... Ci sono modi, ad esempio puoi linkare delle recensioni positive di ciò che consigli. A me, ripeto, non piacciono e non sono oggettivamente delle buone cuffie visto che sono prezzate oltre i cinquanta euro in negozio.
BTW, non rispondo ai privati. Probabilmente l'ho cestinato senza leggerlo.
...e non sono oggettivamente delle buone cuffie visto che sono prezzate oltre i cinquanta euro in negozio.
Scusami ma non capisco quello che vuoi dire.
Rainy nights
29-06-2012, 18:38
Scusami ma non capisco quello che vuoi dire.
|
|
|
\/
Credo che intenda che suonano male, per quello che costano; se costassero meno probabilmente come rapporto Q/P non sarebbero così tremende :D
Esatto :D
Mi scuso e mi dispiace per l'OT ma..se tutti i mods applicassero la tua teoria..noi poveri utenti che vorremmo chiedere qualcosa, per non andare OT cosa dovremmo fare? :rolleyes:
Questa volta era solo una curiosità..spero di non averne bisogno.. :stordita:
Non ti seguo mica. :fagiano:
Rainy nights
29-06-2012, 19:05
Intendo se tutti cestinassero i PM; e dico che questa volta volevo chiederti solo una curiosità...niente di "importante", diciamo..ma se capitasse che debba chiedere qualcosa di importante, che non è in tema con la discussione centrale del 3d, che dovrei fare, per non andare OT(e quindi chiederlo in principale)?
Forse contattare un moderatore? :doh:
Mica siamo obbligati noi utenti normali a rispondere ai pvt, anzi credo non debbano farlo per forza manco loro.
OT chiuso per me comunque, se devi chiedere info sul foro devi scrivere a xcdegasp ;)
psp-lion
29-06-2012, 19:29
Se a qualcuno può interessare sull'Amazzone tedesca ci sono ke k550 ad un prezzo interessante..
sono migliori delle studio??
psp-lion
29-06-2012, 19:42
http://www.innerfidelity.com/content/wonderfully-competent-akg-k550-sealed-headphone
non le ho mai sentite, purtroppo..ma qui ad esempio se ne parla molto bene..prova anche a vedere che dicono su head-fi..
ok provo a vedere thx
sono migliori delle studio??
Credo che il paragone non si possa neanche fare... tipo cacca (STUDIO) e nutella (k550)... mi stupisce che ancora non ti sia chiaro :P
psp-lion
29-06-2012, 20:52
Credo che il paragone non si possa neanche fare... tipo cacca (STUDIO) e nutella (k550)... mi stupisce che ancora non ti sia chiaro :P
loooooooooooooool
loooooooooooooool
Ma a parte cosa è meglio o peggio, non è così che devi porre i quesiti.
In relazione al costo quasi tutto è meglio (poi non si acquista solo per soddisfare l'ascolto - a volte neanche ce ne frega più di tanto - magari semplicemente ti piacciono esteticamente), ma tra questo quasi tutto ci sono enormi differenze di timbrica, di esigenza di alimentazione (le useresti solo con il lettore? se si molte cuffie non fanno per te), devono essere portatitili, isolanti?
Ti è stato proposto tutto ed il contrario di tutto e la tua unica domanda è sempre stata: sono meglio delle beats?
Prova a questo punto a delineare meglio le tue esigenze: con cosa useresti le cuffie? dove? quale musica ascolti? come ti piace che suoni?
Magari ti si potrebbe proporre un numero più limitato di cuffie e più adeguate alle tue esigenze.
ciao, per 35€ mi sono preso le superlux hd 681 :D
per suonare la chitarra da 6 e 7 corde vanno da favola, in generale pure per ascoltare musica dal pc sono ottime, però non mi vedrete mai in giro con questi affari in testa.....mi sentirei un coglione camminando con sti cosi
a.....mi sentirei un coglione camminando con sti cosi
Ecco, appunto!
psp-lion
29-06-2012, 21:39
Ma a parte cosa è meglio o peggio, non è così che devi porre i quesiti.
In relazione al costo quasi tutto è meglio (poi non si acquista solo per soddisfare l'ascolto - a volte neanche ce ne frega più di tanto - magari semplicemente ti piacciono esteticamente), ma tra questo quasi tutto ci sono enormi differenze di timbrica, di esigenza di alimentazione (le useresti solo con il lettore? se si molte cuffie non fanno per te), devono essere portatitili, isolanti?
Ti è stato proposto tutto ed il contrario di tutto e la tua unica domanda è sempre stata: sono meglio delle beats?
Prova a questo punto a delineare meglio le tue esigenze: con cosa useresti le cuffie? dove? quale musica ascolti? come ti piace che suoni?
Magari ti si potrebbe proporre un numero più limitato di cuffie e più adeguate alle tue esigenze.
non credevo fosse così difficile comprare un paio di cuffie... comunque sento le canzoni tipo Gotye ft. Kimbra - SOMEBODY THAT I USED TO KNOW
però le userei per vedere i film + che altro
ciao, per 35 mi sono preso le superlux hd 681 :D
per suonare la chitarra da 6 e 7 corde vanno da favola, in generale pure per ascoltare musica dal pc sono ottime, però non mi vedrete mai in giro con questi affari in testa.....mi sentirei un coglione camminando con sti cosi
ottime cuffie! tra l'altro anche queste sono meglio delle beats.. ahah
incomincio a pensare seriamente che quelle cuffie ti picchiavano da piccolo per odiarle così tanto :D
si scherza ;)
bets fra l'altro è di HTC...comunque ci sarà un motivo se HTC fino a poche settimane fa ti regalava le bets dr dre assieme al one S e one X anzichè fartele pagare 100€ ? :D :D
Beats è un marchio registrato di Monster Cable, HTC ha stipulato un accordo di l'azienda produttrice delle cuffie/auricolari ma non è titolare del marchio :)
kastorix80
30-06-2012, 01:56
Mah!!!! A me le akg518 piacciono e mi trovo benissimo. Non sono un audiofilo ma per 50 euro sono per me ottime anche se sbilanciate sui bassi. Alla fine le cuffie vanno a gusti.
Inviato dal mio GT-I9100
incomincio a pensare seriamente che quelle cuffie ti picchiavano da piccolo per odiarle così tanto :D
si scherza ;)
ahah lo so che si scherza... si, odio il fatto che tutti si facciano fregare dalla loro pubblicità occulta.. i forum di gente "esperta" serve anche per mettere in guardia e dare consigli utili! :D
... comunque sento le canzoni tipo Gotye ft. Kimbra - SOMEBODY THAT I USED TO KNOW
solo per questo meriteresti la punizione di comprare le MB :asd:
Beats è un marchio registrato di Monster Cable, HTC ha stipulato un accordo di l'azienda produttrice delle cuffie/auricolari ma non è titolare del marchio :)
a ok, avevo letto male allora....
PS: certo che comunque htc ha fatto un miglioramento accordandosi con ste beats, le sue cuffie han sempre fatto più schifo dello schifo
solo per questo meriteresti la punizione di comprare le MB :asd:
Dai per una volta che va di moda una canzone normale invece di tacatà o cose del genere è meglio non lamentarsi :D
Comunque le beats per la loro timbrica vanno molto bene per hip-hop dubstep musica elettronica in generale, tuttavia ogni tanto io mi trovo bene anche ad ascoltare qualche pezzo di classica, giuro si sente bene come genere :D invece rock, metal, ecc.. Non sono il massimo con queste cuffie..
a ok, avevo letto male allora....
PS: certo che comunque htc ha fatto un miglioramento accordandosi con ste beats, le sue cuffie han sempre fatto più schifo dello schifo
Beh la monster al di là delle beats fa delle buone in ear che io sappia :)
Rainy nights
30-06-2012, 10:16
La monster è la monster, le sue turbine sono ottimamente recensite e non ci piove. La serie Beats ha un mercato particolare e non riesco a capire come mai nelle ultime pagine non si faccia che parlarne fino allo stremo e riderne.
Noi non le consigliamo, ma non è che dobbiamo star qui a scriverne ogni tre secondi ;).
Chi compra e spende soldi ha tutto il diritto di far come crede e se è intenzionato all'acquisto fa bene a soddisfare una voglia.
La monster è la monster, le sue turbine sono ottimamente recensite e non ci piove. La serie Beats ha un mercato particolare e non riesco a capire come mai nelle ultime pagine non si faccia che parlarne fino allo stremo e riderne.
Noi non le consigliamo, ma non è che dobbiamo star qui a scriverne ogni tre secondi ;).
Chi compra e spende soldi ha tutto il diritto di far come crede e se è intenzionato all'acquisto fa bene a soddisfare una voglia.
Ma se ci chiedono consiglio, quindi da ora in poi non rispondiamo? OK! :fagiano:
Ma se ci chiedono consiglio, quindi da ora in poi non rispondiamo? OK! :fagiano:
no, oltre a quanto vuoi spendere e se le vuoi in-ear, classiche o cuffioni, devi chiedere pure il genere musicale da ascoltare:read:
no, oltre a quanto vuoi spendere e se le vuoi in-ear, classiche o cuffioni, devi chiedere pure il genere musicale da ascoltare:read:
lo faccio quasi sempre! :D
A proposito esistono cuffie che suonano bene con qualsiasi genere?
psp-lion
30-06-2012, 13:31
Dai per una volta che va di moda una canzone normale invece di tacatà o cose del genere è meglio non lamentarsi :D
Comunque le beats per la loro timbrica vanno molto bene per hip-hop dubstep musica elettronica in generale, tuttavia ogni tanto io mi trovo bene anche ad ascoltare qualche pezzo di classica, giuro si sente bene come genere :D invece rock, metal, ecc.. Non sono il massimo con queste cuffie..
ero super convinto di quale cuffie acquistare... ma dopo tutte queste guerre tra voi esperti sono super confuso e indeciso lol
:D Sta storia delle beats secondo me supererà a breve il tormentone:" Si può giocare con il volante ??? " chi bazzica su HWUPGRADE capirà :sofico:
forse delle cuffie neutre?
in linea di massima neutre sono le AKG, ma nello specifico è un problema. Bisognerebbe ascoltarle.
archigius
30-06-2012, 14:30
Ni.
Ci sono cuffie più neutre di altre, che hanno maggiore flessibilità, come ad esempio le Beyer DT880, ma visto che a un certo punto entra in gioco il gusto personale, non è detto che uno sia comunque soddisfatto del risultato.
bystronic
30-06-2012, 14:39
Beh la monster al di là delle beats fa delle buone in ear che io sappia :)
la Monster fà dei buoni cavi di segnale (non eccelsi ma buoni, i cavi del mio Hi-Fi sono Monster hanno circa 20anni) ma dubito che in 4 e 4 otto abbia acquisito esperienza nel campo auricolari/cuffie, dubito anche che se le progetti da sola credo che si appoggi ad altre aziende, che le progettano e costruiscono per lei.
progettare e costruire trasduttori non sono cose che si improvvisano, occorrono anni di prove e ricerche a meno di non reperire ciò che già da altri è stato sviluppato.
Cut
Ciao carissimo :D .
Mi è arrivata la seconda K1000 da Vienna (casa madre AKG) hanno sostituito entrambi i trasduttori mettendone di nuovi!!
Non ti dico come suona, ho la mascella a terra :sbavvv:
;)
salve a tutti :D
dovrei acquistare delle cuffie (non auricolari) da collegate al mio Galaxy S1... mi servono esclusivamente per quando sono fuori casa quindi in metro, autobus e situazioni simili; per questo motivo è fondamentale che abbiano un'elevata portabilità... ascolto musica di ogni genere quindi cerco una cuffia che abbia la migliore resa sonora, ottima dinamicità e limpidezza del suono... ovviamente in relazione al prezzo ;) non vorrei superare gli 80 €
la mia scelta ricade su due modelli; anche perchè non sono riuscito a trovarne altre nella stessa fascia di prezzo :(
- ATH-ES55
- Sennheiser HD439
Dato che non ho molte informazioni a riguardo, specialmente della prima, vorrei sapere se qualcuno di voi le abbia provate o abbia qualche informazioni in più da consigliarmi cosi da procedere con l'acquisto :D
Attualmente sono indirizzato maggiormente sulle ES55, anche perchè le senn mi sembrano troppo grandi da portare in giro
aspetto vostri consigli :help:
grazie mille :D
bystronic
30-06-2012, 16:54
Ciao carissimo :D .
Mi è arrivata la seconda K1000 da Vienna (casa madre AKG) hanno sostituito entrambi i trasduttori mettendone di nuovi!!
Non ti dico come suona, ho la mascella a terra :sbavvv:
;)
ciao Sinfoni...ben ritrovate, come suonano...? Non ne ho proprio Idea...:rolleyes: ...:sofico:
psp-lion
30-06-2012, 18:25
forse mi sono convito... come le trovale le Bose Cuffie Around Ear 2??
archigius
30-06-2012, 18:43
Molto bene, bilanciata ma al tempo stesso divertente, con un bel basso vivace ma non strabordante. Ottimo dettaglio, ottima immagine, leggerissima a pieghevole; io mi ci trovo proprio bene.
Fra l'altro l'unica Bose buona, ho provato le On Ear 2 ed 1 e le Around Ear 0, nessuna di queste cuffie è niente di che.
Non è una cuffia efficientissima, per cui con un lettore mp3 aspettati un volume moderatamente alto ma non altissimo.
sto cercando una cuffia per gaming e un pò di musica per ora sto usando una razer orca ma ha dei bassi inesistenti è mediosa. cosa mi consigliate ??
Sono indeciso se prendere o no le sennheiser hd 419, ho visto anche le 439, le 449 e le 215 ma non capisco che differenza c'è tra queste 4 e soprattutto se le ultime 3 valgono la differenza di prezzo, potreste aiutarmi in questa scelta? Ve ne sarei grato e se c'é di meglio per questa fascia di prezzo consigliatemi pure :)
ciao Sinfoni...ben ritrovate, come suonano...? Non ne ho proprio Idea...:rolleyes: ...:sofico:
E lo so che conosci bene la k1000 ...ma credimi nn mi aspettavo un suono cosi pieno e materico soprattutto in gamma medio bassa!il bello è che ancora deve rodarsi :-).ovviamente l'altra è già in vendita :-P.
ottime!
Ieri bellissima giornata..ho completato dopo 3 ore di setup, fumo bianco, sudore (più sudori freddi che altro :) ) la mia prima versione del beta22.....
Ragazzi come suona e che emozione sentir suonare così una mia creazione..ha una potenza incredibile, il suono esce dalle dt880 con una naturalezza eccezionale, un suono pieno, profondo, con dei bassi che non m aspettavo potessero arrivare a questa qualità, moltissimo dettaglio su tutte le frequenze e ampio headstage..la differenza con l ampli che stavo ascoltando in questo momento,perreaux sgh1, è emersa all istante..non ho fatto nemmeno un confronto..
E pensare che ho fatto il cablaggio all aria senza case e con dei cavetti ottenuti da un cavo Ethernet....ma fra poco arriveranno gli airtech e il case maggiorato da hifi2000..:cool:
Poi collegherò pure la nuova alimentazione al v-dac..e le cuffie non me le toglie più nessuno...:D
Ero un po' scettico sul risultato finale..ero un po' dubbioso di sentire un reale miglioramento..ma sono stato smentito alla prima canzone..felicissimo..:D
bystronic
01-07-2012, 09:30
Ieri bellissima giornata..ho completato dopo 3 ore di setup, fumo bianco, sudore (più sudori freddi che altro :) ) la mia prima versione del beta22.....
Ragazzi come suona e che emozione sentir suonare così una mia creazione..ha una potenza incredibile, il suono esce dalle dt880 con una naturalezza eccezionale, un suono pieno, profondo, con dei bassi che non m aspettavo potessero arrivare a questa qualità, moltissimo dettaglio su tutte le frequenze e ampio headstage..la differenza con l ampli che stavo ascoltando in questo momento,perreaux sgh1, è emersa all istante..non ho fatto nemmeno un confronto..
E pensare che ho fatto il cablaggio all aria senza case e con dei cavetti ottenuti da un cavo Ethernet....ma fra poco arriveranno gli airtech e il case maggiorato da hifi2000..:cool:
Poi collegherò pure la nuova alimentazione al v-dac..e le cuffie non me le toglie più nessuno...:D
Ero un po' scettico sul risultato finale..ero un po' dubbioso di sentire un reale miglioramento..ma sono stato smentito alla prima canzone..felicissimo..:D
felice che tu ne sia rimasto soddisfatto;)
non per nulla quì sul forum continuiamo a dire che molte cuffie dovrebbero essere amplificate a dovere perche è vero che comunque se collegate alla sorgente le cuffie suonano, ma se adeguatamente alimentate esprimono tutte le potenzialità delle stesse a volte persino lasciando a bocca aperta.
spero che questa tua esperienza possa facilitare la comprensione del concetto anche ad Altri;) :)
felice che tu ne sia rimasto soddisfatto;)
non per nulla quì sul forum continuiamo a dire che molte cuffie dovrebbero essere amplificate a dovere perche è vero che comunque se collegate alla sorgente le cuffie suonano, ma se adeguatamente alimentate esprimono tutte le potenzialità delle stesse a volte persino lasciando a bocca aperta.
spero che questa tua esperienza possa facilitare la comprensione del concetto anche ad Altri;) :)
Si si la cuffia si è sciolta con quest'ampli! suona veramente bene..:)
Certo che essendo un classe A di tale potenza scalda un pò..e in questi giorni sai com'è..
Comunque c'è da dire che il beta22 credo che oltre a tanta potenza ha anche tanta qualità!!
Fantastico..:)
Che spettacolo amy winehouse con le k501 e il beta!! wow
Salve a tutti gli esperti del forum :P
Mi servirebbero delle cuffie da gioco, budget inferiore ai 100€, possibilmente entro i 60-70... Le userei anche per sentire un po' di buona musica ma la loro funzione principale sarà accompagnarmi nei momenti di gioco :D
Siccome sto per comprare un notebook Alienware avevo pensato alle TactX, che prenderei insieme al notebook, anche se leggendo un po' su internet ho letto che non sono consigliatissime.. voi cosa consigliate??
Tommy Er Bufalo
01-07-2012, 19:38
Creative Aurvana Live! le più consigliate sotto i 60€ direttamente dal negozio online di Creative.
Creative Aurvana Live! le più consigliate sotto i 60€ direttamente dal negozio online di Creative.
Giusto, avevo dimenticato di specificare... se fossero con microfono sarebbe meglio :) oppure pensate che il microfono integrato dell'Alienware vada bene anche per giocare online?
EDIT: ho adocchiato le SteelSeries Siberia V2... che mi dite a riguardo??
Creative Aurvana Live! le più consigliate sotto i 60 direttamente dal negozio online di Creative.
Meglio le aruvana o le sennheiser hd 419? Le trovo quasi allo stesso prezzo
salve a tutti :D
dovrei acquistare delle cuffie (non auricolari) da collegate al mio Galaxy S1... mi servono esclusivamente per quando sono fuori casa quindi in metro, autobus e situazioni simili; per questo motivo è fondamentale che abbiano un'elevata portabilità... ascolto musica di ogni genere quindi cerco una cuffia che abbia la migliore resa sonora, ottima dinamicità e limpidezza del suono... ovviamente in relazione al prezzo ;) non vorrei superare gli 80 €
la mia scelta ricade su due modelli; anche perchè non sono riuscito a trovarne altre nella stessa fascia di prezzo :(
- ATH-ES55
- Sennheiser HD439
Dato che non ho molte informazioni a riguardo, specialmente della prima, vorrei sapere se qualcuno di voi le abbia provate o abbia qualche informazioni in più da consigliarmi cosi da procedere con l'acquisto :D
Attualmente sono indirizzato maggiormente sulle ES55, anche perchè le senn mi sembrano troppo grandi da portare in giro
aspetto vostri consigli :help:
grazie mille :D
:help:
psp-lion
02-07-2012, 09:29
sto cercando una cuffia per gaming e un pò di musica per ora sto usando una razer orca ma ha dei bassi inesistenti è mediosa. cosa mi consigliate ??
cuffia gaming ti consiglio le sennheiser pc 350
cuffia gaming ti consiglio le sennheiser pc 350
A questo punto meglio le pc360 costano più o meno uguali ma sono nettamente superiori
psp-lion
02-07-2012, 09:51
A questo punto meglio le pc360 costano più o meno uguali ma sono nettamente superiori
un 50€ di differenza però sono superiori
Vi prego aiutamemi...stamattina devo ordinare ma ho troppa confusione in testa.
Quale prendo tra:
-Creative aruvana live
-Sennheiser hd 419 / 429 / 439 / 449 / 215
Dai ragazzi qui è pieno di intenditori e sicuramente ne sapete più di me, non vi costa nulla aiutarmi con un consiglio
psp-lion
02-07-2012, 10:16
Quale prendo tra:
-Creative aruvana live
Dai ragazzi qui è pieno di intenditori e sicuramente ne sapete più di me, non vi costa nulla aiutarmi con un consiglio
ti consiglio o le sennheiser 449 o le 215 il resto fanno skifo rispetto a queste 2
Quale prendo tra:
-Creative aruvana live
Creative Aurvana Live!
psp-lion
02-07-2012, 10:45
per le mie esigenze prenderei le sennheiser hd 215... molto comode e sei isolato dal mondo che ti circonda lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.