PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 [113] 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

miriddin
11-01-2015, 11:40
@miriddin, come mai hai una preferenza per le cuffie chiuse?

Non ho una preferenza di questo tipo, anzi una delle mie cuffie preferite è un'aperta d'eccellenza come la Sony MDR-MA900!

E' solo che probabilmente trovo più cuffie che mi piacciano tra le chiuse di quante ne trovi tra le aperte!

Para Noir
11-01-2015, 11:47
no non ci sono effetti particolari.
posso provare sullo stereo da solotto, sarebbe idoneo o inutile ?

Certe canzoni hanno bassi distorti ma io ne ho provate una decina ed erano tutti distorti, pure le esplosioni in BF4.

Sì a sto punto prova, ma se distorce... per me è un difetto (parliamo di volumi alti ma non 120dB eh, qualsiasi cuffia portata al limite comincia a distorcere, ma non credo tu stia parlando di volumi da renderti sordo :asd: )

SwissMade
11-01-2015, 11:54
Va beh sarebbe un pazzo se la portasse a quei volumi ahah XD

miriddin
11-01-2015, 12:07
Credo che nessuno qui abbia avuto modo di provarle.

La divisione cuffie ha origine nel 2010, quando i diritti dello storico e blasonato marchio tedesco sono stati acquisiti da una compagnia svedese, la Nibosa AB.
Sembrerebbero prodotte in Russia, probabilmente dalla Fischer Audio.
Se così fosse, non dovrebbero essere affatto male!

Me ne ero interessato tempo fa, ma non avevo trovato molto di conclusivo al loro riguardo: alcuni modelli, come l'Audion, sembrerebbero essere un rebrand di cuffie della Yoga Electronics, ma esistono varie correnti di pensiero...

http://www.yoga.com.tw/style/frame/templates15/product_detail.asp?lang=2&customer_id=2000&name_id=78835&content_set=color_7&Directory_ID=60588&id=346448

http://yogaec.manufacturer.globalsources.com/si/6008800271572/pdtl/Wired-headphone/1059392001/Headphones.htm

http://p.globalsources.com/IMAGES/PDT/B1100121142/Headphones.jpg http://www.yoga.com.tw/comm/upimage/p_120828_02612.jpg

Grayskull
11-01-2015, 12:21
grazie dei consigli, valuterò queste DonScorpio Dolphin molto attentamente...

comunque a me interessava principalmente il confronto con le hd201 in termini di differenza qualitativa percettibile... perchè se parliamo di miglioramenti quasi impercettibili allora lascio perdere, se invece ne vale la pena allora mi butto di certo... capisco che è difficile se non impossibile ottenere un giudizio oggettivo, ma almeno a grandi linee...

di sicuro è meglio che prima le provi in qualche negozio se posso, così da rendermi conto della reale differenza...

Jackhomo
11-01-2015, 12:26
grazie dei consigli, valuterò queste DonScorpio Dolphin molto attentamente...

comunque a me interessava principalmente il confronto con le hd201 in termini di differenza qualitativa percettibile... perchè se parliamo di miglioramenti quasi impercettibili allora lascio perdere, se invece ne vale la pena allora mi butto di certo... capisco che è difficile se non impossibile ottenere un giudizio oggettivo, ma almeno a grandi linee...

di sicuro è meglio che prima le provi in qualche negozio se posso, così da rendermi conto della reale differenza...

da quello che ha scritto Miriddin.......non c'è neanche paragone tra le 201 e le Dolphin...

PaulGuru
11-01-2015, 13:11
Sì a sto punto prova, ma se distorce... per me è un difetto (parliamo di volumi alti ma non 120dB eh, qualsiasi cuffia portata al limite comincia a distorcere, ma non credo tu stia parlando di volumi da renderti sordo :asd: )
LO fa a qualsiasi volume, appena a volume basso.

Comunque sia non si riesce più a tenere volumi bassi, non so se è normale perchè appunto il volume sul basso è più alto, e quindi :

- o adeguo il volume al basso ma poi le voci si sentono poco
- o adeguo il volume in base alle voci ma poi appena arriva il basso esplode tutto

Grayskull
11-01-2015, 13:38
da quello che ha scritto Miriddin.......non c'è neanche paragone tra le 201 e le Dolphin...

benissimo, grazie mille.. :)

Para Noir
11-01-2015, 14:02
LO fa a qualsiasi volume, appena a volume basso.

Comunque sia non si riesce più a tenere volumi bassi, non so se è normale perchè appunto il volume sul basso è più alto, e quindi :

- o adeguo il volume al basso ma poi le voci si sentono poco
- o adeguo il volume in base alle voci ma poi appena arriva il basso esplode tutto

Buh, da come le descrivi sembra si siano scassate, nelle mie il basso non aveva assolutamente un volume troppo alto, anzi a me sembrava troppo poco..

PaulGuru
11-01-2015, 14:07
Buh, da come le descrivi sembra si siano scassate, nelle mie il basso non aveva assolutamente un volume troppo alto, anzi a me sembrava troppo poco..
la volta buona che ho la possibilità di testare l'assistenza Amazon. ;)

Te con cosa hai detto che le pilotavi ?

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-01-2015, 14:11
grazie dei consigli, valuterò queste DonScorpio Dolphin molto attentamente...

comunque a me interessava principalmente il confronto con le hd201 in termini di differenza qualitativa percettibile... perchè se parliamo di miglioramenti quasi impercettibili allora lascio perdere, se invece ne vale la pena allora mi butto di certo... capisco che è difficile se non impossibile ottenere un giudizio oggettivo, ma almeno a grandi linee...

di sicuro è meglio che prima le provi in qualche negozio se posso, così da rendermi conto della reale differenza...

saranno sicuramente migliori, di misura.
I ogni caso se vieni da tanto tempo con la hd201 devi pure darti un paio di giorni di tempo per abituarti alla nuova esperienza d'ascolto

Para Noir
11-01-2015, 14:28
la volta buona che ho la possibilità di testare l'assistenza Amazon. ;)

Te con cosa hai detto che le pilotavi ?

Amazon è il meglio, ti stampi da solo le etichette (fai reso per difettosità), reimballi, incolli, porti in posta. Quando gli arriva il pacco dopo 2 giorni ti ritrovi tutti i soldi sulla carta di credito.

Io le X2 le usavo con un iPhone 4S, FiiO E10K, Macbook 13" 2010, iPod nano. Suonavano bene con tutti.

Robius
11-01-2015, 16:56
la volta buona che ho la possibilità di testare l'assistenza Amazon. ;)

Te con cosa hai detto che le pilotavi ?

Il problema che descrivi sembra un mismatch con l'impedenza di uscita della scheda audio, di solito è proprio sulle basse frequenze che si avverte.
Se avevi già messo in conto di prendere una scheda audio dedicata o dac esterno potresti provarle su questi ultimi prima di restituirle, hai 30 giorni di tempo su amazon per effettuare il reso quindi il tempo ci sarebbe.

Per il resto concordo, farsi un idea di come suona una cuffia di discreta qualità, quindi di per se rivelatrice, anche di eventuali difetti o malfunzionamenti nella catena audio, usandola sulla scheda audio integrata di un pc, magari anche con componenti overclockate, alimentatore nelle vicinanze, e elevato numero di ventole in tutto il case non è il massimo.
Se riuscissi a provarle su un altro dispositivo ti toglieresti ogni dubbio. Se non altro per non rischiare di attribuire alla cuffie dei difetti che in realtà non ha.

PaulGuru
11-01-2015, 17:16
Il problema che descrivi sembra un mismatch con l'impedenza di uscita della scheda audio, di solito è proprio sulle basse frequenze che si avverte.
Se avevi già messo in conto di prendere una scheda audio dedicata o dac esterno potresti provarle su questi ultimi prima di restituirle, hai 30 giorni di tempo su amazon per effettuare il reso quindi il tempo ci sarebbe.

Per il resto concordo, farsi un idea di come suona una cuffia di discreta qualità, quindi di per se rivelatrice, anche di eventuali difetti o malfunzionamenti nella catena audio, usandola sulla scheda audio integrata di un pc, magari anche con componenti overclockate, alimentatore nelle vicinanze, e elevato numero di ventole in tutto il case non è il massimo.
Se riuscissi a provarle su un altro dispositivo ti toglieresti ogni dubbio. Se non altro per non rischiare di attribuire alla cuffie dei difetti che in realtà non ha.Si avevo intenzione di prendere una soluzione dedicata, però nel frattempo intendevo usarla con l'integrata in quanto da domani comincio a lavorare e fino a Marzo avrò ben poco tempo.

Tuttavia l'utente Noir e altri dicevano di godersele pure col cellulare quindi pensavo che con un integrata di un desktop di fascia medio alta sarebbe stato scontato.

Comunque ho riprovato di nuovo la mia vecchia cuffia e ora si sente da cani pure con quella ( ma un po' meno ), non sò dire se si è degradato qualcosa sia sul PC che sul notebook nello stesso giorno o se è sempre stato così e io non me ne sono mai accorto.

Il mio stereo da salotto purtroppo non funziona più l'uscita delle cuffie e il TV sinceramente non mi dice nulla :stordita:

miriddin
11-01-2015, 17:30
Hai provato a staccare e riconnettere alle cuffie il cavo? Magari si era allentato...

Altrimenti ti conviene prima di renderle provare con un DAP di qualche amico...

PaulGuru
11-01-2015, 17:32
Hai provato a staccare e riconnettere alle cuffie il cavo? Magari si era allentato...

Altrimenti ti conviene prima di renderle provare con un DAP di qualche amico...
Si ho provato a controllare il cavo per cercare eventuali sconnessioni, ma nulla.

miriddin
11-01-2015, 17:38
Si ho provato a controllare il cavo per cercare eventuali sconnessioni, ma nulla.

L'ultima cosa che mi viene in mente è che tu possa averla collegata ad un'uscita cuffie replicata sul case del pc: hai modo di collegarla direttamente all'uscita presente sulla scheda?

Grigio87
11-01-2015, 18:01
Io suggerirei o le jvc s-400 come sovraurali o le superlux hd681evo come circumaurali.
Entrambe hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Grazie mille airstab, leggendo in giro queste superlux hd681evo sembrano davvero spaccare, peccato che non siano molto reperibili sul mercato ma qualche sito che le vende in Italia c'è (molto più diffusi i modelli non evo che però hanno una marcia in meno in quanto a pulizia e precisione).

PaulGuru
11-01-2015, 18:05
L'ultima cosa che mi viene in mente è che tu possa averla collegata ad un'uscita cuffie replicata sul case del pc: hai modo di collegarla direttamente all'uscita presente sulla scheda?
Uso l'integrata al momento e non uso quella del case, che non è nemmeno collegata.
Mi sembra strano che l'integrata sia così insufficiente, cuffie del genere dovrebbero essere pilotabili pure da un dispositivo mobile.

ReValeX
11-01-2015, 18:07
Ragazzi come cuffie auricolari wireless meglio le Jaybird BBX e le Jabra Sport ROX Wireless o altre?

sunmoonking
11-01-2015, 18:34
Non ho una preferenza di questo tipo, anzi una delle mie cuffie preferite è un'aperta d'eccellenza come la Sony MDR-MA900!

E' solo che probabilmente trovo più cuffie che mi piacciano tra le chiuse di quante ne trovi tra le aperte!

Peccato che non sono riuscito a prenderla in tempo quando me la suggeristi! In compenso ho sentito la MA300 della stessa famiglia, però non mi ha entusiasmato (ok che l'ho presa nello stesso periodo delle yamaha 220...)

Help! c'è il diavoletto tentatore delle fidelio X2 :p ...insomma il campo delle cuffie è un'uscita finanziaria continua :help:

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-01-2015, 20:21
Si avevo intenzione di prendere una soluzione dedicata, però nel frattempo intendevo usarla con l'integrata in quanto da domani comincio a lavorare e fino a Marzo avrò ben poco tempo.

Tuttavia l'utente Noir e altri dicevano di godersele pure col cellulare quindi pensavo che con un integrata di un desktop di fascia medio alta sarebbe stato scontato.

Comunque ho riprovato di nuovo la mia vecchia cuffia e ora si sente da cani pure con quella ( ma un po' meno ), non sò dire se si è degradato qualcosa sia sul PC che sul notebook nello stesso giorno o se è sempre stato così e io non me ne sono mai accorto.

Leggendo mi è venuto in mente un'altra possibile causa, il difetto che avverti puo' essere provocato anche da qualche impostazione software, ad esempio un gain o un audio boost, tipo quello che si puo' impostare al media player classic (view->options->internal filters->audio switcher)

roba del genere provoca distorsioni.

la x2 suona senza distorsioni da un dap, come anche da uno smartphone, anche se si sentiranno interferenze.

Cronorex
12-01-2015, 05:38
Salve a tutti, innanzi tutto ho trovato molto utile queste pagine per farmi un'idea ma nonostante ciò rimango comunque abbastanza indeciso..premetto che comprai queste cuffie che probabilmente in pochi conosceranno dato che la marca nasce per l'abbigliamento.. Impedenza 32 ohm, sensibilità 120 Db, frequenza 20-22.000 se non sbaglio.. Hanno smesso di funzionare ma ne ero soddisfatto.. Uso con smartphone principalmente ed mp3 per musica di genere vario ma soprattutto pop e rock quindi con molti bassi.. Le comprai 50 euro circa..
Quindi.. No ovviamente non sono un audiofilo..no non cerco qualità eccezionali..si.. Potrei essere definito da alcuni un "cafone" nel raffinato mondo della musica e ne sono consapevole :P
Cerco delle cuffie chiuse sovrasovraurali o circumaurali..da poter usare anche in luoghi rumorosi.. Sono disposto a spendere anche qualcosa in più ma l'ideale sarebbe un solo cavo e rimovibile.. Penso sia chiaro che non ho interesse ad usarle con amplificatori..e preferirei che i cavi che vanno alle capsule non fossero esposti.. Mi rendo conto che sse non chiedo molto in qualità lo faccio in altri aspetti dato l'obbiettivo economico..se non esiste niente che corrisponde alla mia ricerca vi sarei grato se mi faceste presente quanto dovrei spendere per avere ciò che cerco così da pensarci su.. É la prima volta che scrivo quindi se ho sbagliato qualcosa mi scuso con tutti e grazie in anticipo per il l'aiuto.

sumuschittu
12-01-2015, 06:19
Ciao, sarei interessato ad acquistare delle cuffie il cui uso sarà solo esclusivamente gaming.
Premetto che gioco su pc e come scheda audio ho un asus phoebus, non mi interessano cuffie wireless o simili.
Grazie in anticipo

Qualche consiglio? Ora sto con le fidelio m1 che in gaming non sono un granché...

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 07:01
Salve a tutti, innanzi tutto ho trovato molto utile queste pagine per farmi un'idea ma nonostante ciò rimango comunque abbastanza indeciso..premetto che comprai queste cuffie che probabilmente in pochi conosceranno dato che la marca nasce per l'abbigliamento.. Impedenza 32 ohm, sensibilità 120 Db, frequenza 20-22.000 se non sbaglio.. Hanno smesso di funzionare ma ne ero soddisfatto.. Uso con smartphone principalmente ed mp3 per musica di genere vario ma soprattutto pop e rock quindi con molti bassi.. Le comprai 50 euro circa..
Quindi.. No ovviamente non sono un audiofilo..no non cerco qualità eccezionali..si.. Potrei essere definito da alcuni un "cafone" nel raffinato mondo della musica e ne sono consapevole :P
Cerco delle cuffie chiuse sovrasovraurali o circumaurali..da poter usare anche in luoghi rumorosi.. Sono disposto a spendere anche qualcosa in più ma l'ideale sarebbe un solo cavo e rimovibile.. Penso sia chiaro che non ho interesse ad usarle con amplificatori..e preferirei che i cavi che vanno alle capsule non fossero esposti.. Mi rendo conto che sse non chiedo molto in qualità lo faccio in altri aspetti dato l'obbiettivo economico..se non esiste niente che corrisponde alla mia ricerca vi sarei grato se mi faceste presente quanto dovrei spendere per avere ciò che cerco così da pensarci su.. É la prima volta che scrivo quindi se ho sbagliato qualcosa mi scuso con tutti e grazie in anticipo per il l'aiuto.ciao! certo che esiste qualcosa.
Mi viene in mente la JVC HA S500 che ha un prezzo vantaggioso e di bassi ne ha da vendere.
Alzando il target potresti provare ad aspettare l'occasione per prendere una v-moda in offerta speciale (tipo una m80). Con queste avrai anche cavo rimovibile, mic, una ottima custodia e affidabilità testata a livello militare :stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 07:06
Qualche consiglio? Ora sto con le fidelio m1 che in gaming non sono un granché...

Trovando una offertina darei una possibilità alla Yamaha HPH-MT220 :)

maxmix65
12-01-2015, 11:29
Trovando una offertina darei una possibilità alla Yamaha HPH-MT220 :)

:D Ottime cuffie da pilotare con un buon ampli non con smatphone ecc..
Ho anche le HPH-200 63€ bassi piu' pompati e facili da pilotare piu' piccole da trasportare.. le uso anche per i giochi online sono otiime a quel prezzo difficilmente trovi di meglio
Insomma dipende da cosa ci devi fare

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 12:34
una sorgente autorevole sicuramente aiuta :)
Ma non ero al corrente del fatto che fossero esigenti, a parte il fatto che hanno una impedenza bassa.

Mh, le HPH-200 sarebbero aperte, a me non dispiacerebbe!, ma alcuni quando giocano agli fps devono concentrarsi.

Edit

maxmix65
12-01-2015, 12:36
una sorgente autorevole sicuramente aiuta :)
Ma non ero al corrente del fatto che siano esigenti, a parte il fatto che hanno una impedenza bassa.

Mh, le HPH-200 sarebbero aperte, a me non dispiacerebbe!, ma alcuni quando giocano agli fps devono concentrarsi

Le 200 sono piu' bassose le 220 sono piu' analitiche..
Io le ho modificate entrambi sulle 220 ho sostituito il feltro interno con del sughero (doppio strato ) stessa cosa sulle 200 ho messo un cechietto di sughero interno entrambi sono migliorate ..

RoUge.boh
12-01-2015, 14:26
ragazzi cuffie non troppo costose da usare in giro
JVC HA-S400

una domanda le cuffie on-ear se fatte bene sono comode?

Utilizzo ascolto da lettore mp3 mentre si studia e ps vita..

airstab
12-01-2015, 15:35
ragazzi cuffie non troppo costose da usare in giro
JVC HA-S400

una domanda le cuffie on-ear se fatte bene sono comode?

Utilizzo ascolto da lettore mp3 mentre si studia e ps vita..
C'è chi si lamenta che stringono un po' dopo lunghe sessioni di ascolto..ma questo è un problema comune a tutte le sovraurali.
Col tempo si allargano un poco, altrimenti dovresti lasciarle su un pallone di una dimensione ragionevole per allargarle. Comunque è una cuffia eccellente!

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 16:35
ragazzi cuffie non troppo costose da usare in giro
JVC HA-S400

una domanda le cuffie on-ear se fatte bene sono comode?

Utilizzo ascolto da lettore mp3 mentre si studia e ps vita..

C'è chi si lamenta che stringono un po' dopo lunghe sessioni di ascolto..ma questo è un problema comune a tutte le sovraurali.
Col tempo si allargano un poco, altrimenti dovresti lasciarle su un pallone di una dimensione ragionevole per allargarle. Comunque è una cuffia eccellente!
quoto, per il prezzo vanno molto bene.

la comodità è un altro paio di maniche, tutte le cuffie sovraaurali stringono o si fanno sentire dopo un'ora. Poi rimane il fatto che devono stringere un po'.

Le sovraaurali piu' comode che ho sono la v-moda m80 e la ultrasone zino.
La beyerdynamic dt1350, le ATH, le grado, le jvc.. si fanno tutte sentire dopo un determinato lasso di tempo.

la jvc ha s400 non fa piu' o meno male delle altre, siamo nella media.

miriddin
12-01-2015, 17:17
C'è chi si lamenta che stringono un po' dopo lunghe sessioni di ascolto..ma questo è un problema comune a tutte le sovraurali.
Col tempo si allargano un poco, altrimenti dovresti lasciarle su un pallone di una dimensione ragionevole per allargarle. Comunque è una cuffia eccellente!

C'è da dire che la comodità delle JVC aumenta se si sostituiscono i pads con altri più comodi...

RoUge.boh
12-01-2015, 17:24
grazie per i consigli ora ci penso se prendere un set over ear visto che le terrei per ore.. e a casa per pc ho le cuffie over ear e le trovo comode ma da portarle in giro mi sa di troppo ingombranti..:D :D

sumuschittu
12-01-2015, 17:47
Trovando una offertina darei una possibilità alla Yamaha HPH-MT220 :)
mi servirebbero con il microfono...

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 18:51
mi servirebbero con il microfono...

Mh, non le conosco per esperienza diretta, ma ci sarebbe ad esempio la Sennheiser PC 360.
Per essere sfruttata al massimo avrà bisogno di una buona scheda audio.

Cmq andiamo a finire sugli headset, forse nell'altro thread ci sono utenti che sanno consigliare di piu' ("scelta cuffie 5.1")

sumuschittu
12-01-2015, 20:41
Mh, non le conosco per esperienza diretta, ma ci sarebbe ad esempio la Sennheiser PC 360.
Per essere sfruttata al massimo avrà bisogno di una buona scheda audio.

Cmq andiamo a finire sugli headset, forse nell'altro thread ci sono utenti che sanno consigliare di piu' ("scelta cuffie 5.1")

come scheda audio ho una asus phoebus...

sumuschittu
12-01-2015, 20:42
e poi mi andrebbero bene anche stereo basti che abbiano il microfono...

vale69
12-01-2015, 20:53
Qualcuno che le ha o le ha provate mi può confermare quello che ho letto in giro relativamente alle HD650 / HD700 / HD800 ossia che:

le HD650 sono molto morbide, calde e musicali, divertenti in un certo senso

le HD800 quasi all'opposto sono molto dettagliate ed analitiche, quasi cristalline

le HD700 sono una specie di via di mezzo che però, forse per il prezzo che si avvicina troppo alle HD800, forse perché "né zuppa né pan bagnato", hanno avuto riscontro piuttosto modesto rispetto alle altre 2....

è davvero così ? :confused:

grazie

Jackhomo
12-01-2015, 21:02
Qualcuno che le ha o le ha provate mi può confermare quello che ho letto in giro relativamente alle HD650 / HD700 / HD800 ossia che:

le HD650 sono molto morbide, calde e musicali, divertenti in un certo senso

le HD800 quasi all'opposto sono molto dettagliate ed analitiche, quasi cristalline

le HD700 sono una specie di via di mezzo che però, forse per il prezzo che si avvicina troppo alle HD800, forse perché "né zuppa né pan bagnato", hanno avuto riscontro piuttosto modesto rispetto alle altre 2....

è davvero così ? :confused:

grazie

Premetto, che riaffermo quanto letto...semplicemente perchè seguo da sempre il mondo Senneheiser..difatti è stata la mia prima cuffia "seria" è stata una Senneheiser :)

La HD600 è la più duttile, quindi quella che se la cava meglio con tutti i generi musicali
La HD800 quella col maggior palcoscenico, ma per alcuni talvolta suona un pò artificiosa.
La HD650 quella più simile alla HD600, ma meno duttile......
La HD700 è quella che ho sempre ignorato, e quindi non so nulla

Detto questo attendi il parere di chi le ha possedute.....;)

Jackhomo
12-01-2015, 21:28
Segnalo, le GermanMAESTRO JFB 8.35 D Closed Back in vendita a 84,95£, se non ho capito male spedite...che non molto tempo fa, furono elogiate parecchio da Miriddin ;)

http://www.hifiheadphones.co.uk/media/import/catalog/germanmaestro-jfb-8.35d.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 21:33
come scheda audio ho una asus phoebus...

e poi mi andrebbero bene anche stereo basti che abbiano il microfono...

si, avevo letto della tua asus phoebus. Non ho idea se sia come la Essence STX che non fa sfigurare le Sennheiser HD600 e 650.

Cmq certo non usi il cellulare ecco perché ero partito con una circumaurale comoda che si rispetti (peccato che sia senza mic :rolleyes: )

Nel thread che ho indicato si consigliano cuffie da gaming in genere, anche stereo.

Sarebbe bene che sepcifichi anche un budget, già una Sennheiser PC 360 non cosa certo poco..

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-01-2015, 21:44
Qualcuno che le ha o le ha provate mi può confermare quello che ho letto in giro relativamente alle HD650 / HD700 / HD800 ossia che:

le HD650 sono molto morbide, calde e musicali, divertenti in un certo senso

le HD800 quasi all'opposto sono molto dettagliate ed analitiche, quasi cristalline

le HD700 sono una specie di via di mezzo che però, forse per il prezzo che si avvicina troppo alle HD800, forse perché "né zuppa né pan bagnato", hanno avuto riscontro piuttosto modesto rispetto alle altre 2....

è davvero così ? :confused:

graziepiu' o meno, si'.
anche se non bistratterei la HD700 con 'né zuppa né pan bagnato' e non mi sentirei di piazzare una HD800 ad un estremo opposto rispetto alle due HD600/650

Le HD600/650 le ho, fantastiche :)

Glayco
12-01-2015, 22:07
Qualcuno che ha tempo per rispondere al mio messaggio di alcune pagine fa?

Cronorex
12-01-2015, 23:01
ciao! certo che esiste qualcosa.
Mi viene in mente la JVC HA S500 che ha un prezzo vantaggioso e di bassi ne ha da vendere.
Alzando il target potresti provare ad aspettare l'occasione per prendere una v-moda in offerta speciale (tipo una m80). Con queste avrai anche cavo rimovibile, mic, una ottima custodia e affidabilità testata a livello militare :stordita:

Grazie per la risposta.. Le jvc sono carine esteticamente ma il cavo doppio proprio non mi va giù..le m8 le trovo solo a prezzi un po alti e le capsule sembrano un po' piccole ma forse su questo sono stato io a fuorviarti sottolineando che le userei più che altro in movimento.. Che ne pensi delle Akg y50?
Sono molto indeciso perché da profano non credevo che avrei dato tutta questa importanza a delle cuffie ma dopo aver provato delle pioneer di un amico con dei giunti in plastica che sembravano disfarsi in mano, con capsule minuscole e volume ridicolo ho il terrore di prendere qualche fregatura simile.. Mi piacciono le Sony mdr 1 ma hanno prezzo alto.. Le fidelio m1 e le sennheiser della serie hd 4 ma vanno contro molte delle caratteristiche che sto cercando per questo ho notato le akg..
Ho una curiosità inoltre..non trovate strano che (almeno nelle cuffie su questa fascia di prezzo) la sensibilità arrivi di poco sopra i cento Db? Mentre nelle mie precedenti che ripeto nascono da un marchio di abbigliamento arrivi a 120 Db (e quindi CREDO a volume più elevato)? O forse maggiore sensibilità non vuol dire neccessariamente un volume massimo più alto?
Mi rendo conto di avere le idee molto confuse sull aspetto tecnico e su ciò che voglio scusatemi e cercate di comprendermi :muro:

vale69
12-01-2015, 23:16
....

Le HD600/650 le ho, fantastiche :)

ti ringrazio....e tra queste 2 cosa preferisci e che differenza trovi ?
ciao :)

sumuschittu
13-01-2015, 06:17
si, avevo letto della tua asus phoebus. Non ho idea se sia come la Essence STX che non fa sfigurare le Sennheiser HD600 e 650.

Cmq certo non usi il cellulare ecco perché ero partito con una circumaurale comoda che si rispetti (peccato che sia senza mic :rolleyes: )

Nel thread che ho indicato si consigliano cuffie da gaming in genere, anche stereo.

Sarebbe bene che sepcifichi anche un budget, già una Sennheiser PC 360 non cosa certo poco..

ora posterò la discussione anche li. Guarda come scheda audio la phoebus non è affatto male certo è indicata più per il gaming, però anche per ascoltare musica non e affatto male lo provata sia con superlux hd 681 evo e sia con le fidelio m1 e sono rimasto molto soddisfatto... anche il software e molto bello.
Comunque come budget pensavo sui 100 euro

airstab
13-01-2015, 06:40
Salve, mi consigliate un headset? Provengo da un Ozone Rage ST. Le uso per il gaming ed anche per cose random tipo vedere film occasionalmente ecc. Il budjet è di 150€. Grazie
Penso che se chiedi nel thread delle cuffie 5.1 hanno più esperienza al riguardo, altrimenti dovresti optare per cuffie + microfono a parte se non ti è scomoda come soluzione.

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-01-2015, 12:47
ti ringrazio....e tra queste 2 cosa preferisci e che differenza trovi ?
ciao :)

sono ambedue sul medesimo livello, si differenziano per sfumature, per quanto mi riguarda.
Con un ottimo amplificatore potrei sentire maggiori differenze, ma con un colorfly c4 le differenze non sono tante: la HD650 è un poco piu' velata, ha un poco di midbass in piu' ed infine è meno ariosa negli alti. Ma nulla che la renda meno trasparente della ottima HD600. Direi che la HD650 ha il 'difetto' di voler far suonare tutto in modo molto gradevole, piu' della HD600. Ambedue possono essere acquisti per mettere l'anima in pace per molto tempo, a mio avviso.

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-01-2015, 12:53
ora posterò la discussione anche li. Guarda come scheda audio la phoebus non è affatto male certo è indicata più per il gaming, però anche per ascoltare musica non e affatto male lo provata sia con superlux hd 681 evo e sia con le fidelio m1 e sono rimasto molto soddisfatto... anche il software e molto bello.
Comunque come budget pensavo sui 100 euro

Non conosco nessuna delle due per esperienza diretta :)
ho solo visto che è della serie Xonar e sarà certamente molto meglio di tante altre integrate. Bonne chance sull'altro thread.

olivercervera
13-01-2015, 13:04
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni.

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.

PS: Tempo fa non c'era una discussione sugli auricolari, distaccata da quela delle cuffie?

airstab
13-01-2015, 13:20
Salve ragazzi, sono a chiedervi un consiglio veloce.

Ho le Klipsch Image S4, mi ci trovo benissimo, ma sono davvero fragili, sono al terzo paio in due anni.

Qualcuno ha dei suggerimenti per delle alternative? Ascolto generalmente musica rock, quindi ho bisogno di cuffie neutre e bilanciate. Ascolto sia FLAC che MP3: come player ho un Cowon, sul PC ho una Soundblaster Z.
Il prezzo, come le Kilpsch, sui 50€/60€. Ovviamente mi mantengo sulle in-ear.

PS: Tempo fa non c'era una discussione sugli auricolari, distaccata da quela delle cuffie?
Eccolo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

Noton
13-01-2015, 21:48
Appena arrivate le mie nuove Fidelio X2: bellissime e pesantissime :D .
Provandole a primo impatto dopo nemmeno un'ora di ascolto non le trovo per niente "bassose", anzi rispetto alle mie AHD-1100 sono tutt'altro: mi sa che devo abituarmi.
Per il resto la gamma medio alta è più ariosa e dettagliata, soddisfatissimo. Ora ho appena scaricato un file Flac di "Pink Noise": ho letto che per rodaggio è il migliore, penso che proverò :rolleyes: .
Quanto mi consigliate di lasciarcelo, e a che volume??


Grazie

sunmoonking
14-01-2015, 10:27
piu' o meno, si'.
anche se non bistratterei la HD700 con 'né zuppa né pan bagnato' e non mi sentirei di piazzare una HD800 ad un estremo opposto rispetto alle due HD600/650

Le HD600/650 le ho, fantastiche :)

@trias, faresti un breve confronto/paragone tra queste e le akg 612pro?
pro/contro/preferenze...

Grazie :D

PaulGuru
14-01-2015, 12:51
Qualcuno possiede o ha mai provato l'abbinamento Sound-Blaster Z/Zx con una cuffia AKG 7xx o Fidelio X2 ?

Possibile che non esistano alternative moderne sotto i 100€ in grado di amplificare decentemente queste cuffie Hi-FI ?



Anzi la SB-Z o Zx chiedo perchè non ha il livello di guadagno dell'amplificazione settabile, quindi per quasi tutte le cuffie l'impedenza in uscita dalla scheda sarà sempre elevata ( 22.11ohm in output quindi teoricamente ideale solo per una 150-180ohm ).
Da quel che ho capito non va bene rodarla nè usarle con questo tipo di scheda o sbaglio ?

Robius
14-01-2015, 14:32
Anzi la SB-Z o Zx chiedo perchè non ha il livello di guadagno dell'amplificazione settabile, quindi per quasi tutte le cuffie l'impedenza in uscita dalla scheda sarà sempre elevata ( 22.11ohm in output quindi teoricamente ideale solo per una 150-180ohm ).
Da quel che ho capito non va bene rodarla nè usarle con questo tipo di scheda o sbaglio ?

Variando il guadagno varia la tensione (volt) in uscita cuffie. L'impedenza in uscita rimane la medesima, quindi non mi preoccuperei della mancanza o meno dell'impostazione sul guadagno.
Non so come sia la sound blaster che citi, ma la regolazione del gain sarà la stessa che ho sulla xonar stx e di fatto puoi mettere anche il guadagno a +12 (indicato per cuffie fino a 300ohm) con collegata una cuffia con 32ohm di impedenza, l'unica cosa che cambia è la sensibilità e l'escursione della regolazione del volume dal pannello, che ovviamente devi tenere più basso.

Certo 22.11ohm, su un uscita cuffie che per lo più verrà utilizzata con cuffie a bassa impedenza non è poco, probabilmente non ci hanno neanche pensato nel realizzare la scheda, o non l'hanno ritenuto importante visto il target di riferimento di qui prodotti, per lo più giocatori che presumo non facciano attenzione a queste "finezze".

Per me comunque basta che ti tieni al di sotto dell' impedenza cuffie e non dovresti avere problemi. Del resto trovare una scheda audio che abbia un uscita che rispetti la regoletta del <1/8 è abbastanza difficile. La vecchia Xonar st/stx ha 10 ohm e va benissimo, per quanto ne so la nuova dovrebbe averla ancora più bassa per renderla più compatibile anche per chi usa le iem al pc, ma con 100€ ne prendi metà.

garamant
14-01-2015, 14:59
ragazzi ho un sansa clip sport,mi trovo bene ed ho deciso di comprare un paio di cuffie al posto degli auricolari;avevo pensato alle superlux hd-681 evo, mi sapete dire se le riesce a gestire o c'è bisogno di un amplificatore? Calcolate che non sono un audiofilo incallito e quindi mi basta che si sentano bene

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-01-2015, 18:54
@trias, faresti un breve confronto/paragone tra queste e le akg 612pro?
pro/contro/preferenze...

Grazie :D
Per fortuna ho già fatto una cosa del genere :D
ho una comparativa con alcune delle cuffie qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40833173&postcount=23981

La prossima cuffia che vorrei inserire nel al posto della K550 è la K501.

sunmoonking
14-01-2015, 19:10
Per fortuna ho già fatto una cosa del genere :D
ho una comparativa con alcune delle cuffie qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40833173&postcount=23981

La prossima cuffia che vorrei inserire nel al posto della K550 è la K501.

Ah, sì vero, questo ricordo di averlo già letto qualche mese fa :D
Quindi in sostanza reputi grossomodo sullo stesso gradino le hd650 e le k612, con qualche specifica preferenza a seconda dell'album ascoltato? Non c'è una vincitrice assoluta?

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-01-2015, 20:31
Ah, sì vero, questo ricordo di averlo già letto qualche mese fa :D
Quindi in sostanza reputi grossomodo sullo stesso gradino le hd650 e le k612, con qualche specifica preferenza a seconda dell'album ascoltato? Non c'è una vincitrice assoluta?

La Senny è piu' trasparente (che è un punto a favore) e nel complesso piu' onnivora. Per il resto valgono le differenze che ho evidenziato.
Rimane che una k612pro pilotata per bene riesce a dare molto a meno della metà del prezzo.
Come anche una K501 :)

Se il budget lo permette consiglierei sempre una HD600 su una K612pro, anche una HD600 usata ;)
Le HD600/650 sono costruite in modo modulare e si trovano parti di ricambio

gianlub92
14-01-2015, 23:35
Appena arrivate le mie nuove Fidelio X2: bellissime e pesantissime :D .
Provandole a primo impatto dopo nemmeno un'ora di ascolto non le trovo per niente "bassose", anzi rispetto alle mie AHD-1100 sono tutt'altro: mi sa che devo abituarmi.
Per il resto la gamma medio alta è più ariosa e dettagliata, soddisfatissimo. Ora ho appena scaricato un file Flac di "Pink Noise": ho letto che per rodaggio è il migliore, penso che proverò :rolleyes: .
Quanto mi consigliate di lasciarcelo, e a che volume??


Grazie
Anche io all'inizio non li sentivo molto ma dopo 3 giorni fidati:D , ti sembrerà di sentire solo i bassi almeno così era per me ! Forse era una fase del rodaggio dopo appena 20 ore , infatti ora non so se dipende perchè mi ci sono abituato ma non li sento così enfatizzati come il terzo giorno !

Metalgta
15-01-2015, 09:25
Ragazzi Xiaomi ha presentato le cuffie Mi Headphones. Provenendo dalle xiaomi piston 2, che ne pensate?

Colore: Black & Gold
Peso: 220 g
controllare il lettore musicale + rispondere al telefono
Rame oxygen-free silver-plated Cavo
Lunghezza del cavo: 1,4 m
Tipo di spina: 3,5 mm (placcato in oro)
Impedenza altoparlanti: 32
Cuffie Sensibilità: 100 dB
Gamma di frequenza: 20 - 20.000 Hz
Potenza nominale: 100 mW
L'applicazione delle norme: GB / T 14471-1993

http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2015/01/Xiaomi-Mi-Headphones-official-render-1.png

Jackhomo
15-01-2015, 10:11
Ragazzi Xiaomi ha presentato le cuffie Mi Headphones. Provenendo dalle xiaomi piston 2, che ne pensate?

Colore: Black & Gold
Peso: 220 g
controllare il lettore musicale + rispondere al telefono
Rame oxygen-free silver-plated Cavo
Lunghezza del cavo: 1,4 m
Tipo di spina: 3,5 mm (placcato in oro)
Impedenza altoparlanti: 32
Cuffie Sensibilità: 100 dB
Gamma di frequenza: 20 - 20.000 Hz
Potenza nominale: 100 mW
L'applicazione delle norme: GB / T 14471-1993

http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2015/01/Xiaomi-Mi-Headphones-official-render-1.png


che bella! Per darti un parere bisogna provarla... :)

paultherock
15-01-2015, 10:52
Per chi fosse interessato sono state presentate le prime e nuove cuffie semi-aperte Xiaomi. Se la casa asiatica ha fatto come per le IEM potremmo trovarci di fronte a delle cuffie il cui prezzo e decisamente più basso rispetto poi alla reale qualità delle stesse.

http://www.androidworld.it/2015/01/15/xiaomi-mi-headphone-cuffie-per-audiofili-prezzo-popolare-foto-268312/

emissione
15-01-2015, 11:04
Per chi fosse interessato sono state presentate le prime e nuove cuffie semi-aperte Xiaomi. Se la casa asiatica ha fatto come per le IEM potremmo trovarci di fronte a delle cuffie il cui prezzo e decisamente più basso rispetto poi alla reale qualità delle stesse.

http://www.androidworld.it/2015/01/15/xiaomi-mi-headphone-cuffie-per-audiofili-prezzo-popolare-foto-268312/
Ti hanno anticipato Paul ;)

alexru84
15-01-2015, 11:21
Per chi fosse interessato sono state presentate le prime e nuove cuffie semi-aperte Xiaomi. Se la casa asiatica ha fatto come per le IEM potremmo trovarci di fronte a delle cuffie il cui prezzo e decisamente più basso rispetto poi alla reale qualità delle stesse.



http://www.androidworld.it/2015/01/15/xiaomi-mi-headphone-cuffie-per-audiofili-prezzo-popolare-foto-268312/


Prezzo 69&euro;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eugenio1900
15-01-2015, 12:25
In attesa delle iem che a quanto pare, dopo una vacanza di 12 giorni a linate, sono ripartite appena ieri...
Mi è arrivato il FiiO E12 :sofico:

Devo dire che la differenza con l'amp che ha l'e10 c'è e si sente! Suoni più distinti, maggior dettaglio e bei bassi:) Le cuffie che uso sono le beyer 990 pro da 250 ohm, e devo dire che ora si esprimono veramente bene!
Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto :D

Poi comodi gli elastici che danno per tenerlo stretto con il telefono (peccato che non abbiano escogitato qualcosa per i tablet :cry: )

http://i57.tinypic.com/287hlw9.jpg

Jackhomo
15-01-2015, 12:40
Per chi fosse interessato sono state presentate le prime e nuove cuffie semi-aperte Xiaomi. Se la casa asiatica ha fatto come per le IEM potremmo trovarci di fronte a delle cuffie il cui prezzo e decisamente più basso rispetto poi alla reale qualità delle stesse.

http://www.androidworld.it/2015/01/15/xiaomi-mi-headphone-cuffie-per-audiofili-prezzo-popolare-foto-268312/

Si sa quando usciranno?

sunmoonking
15-01-2015, 18:55
La Senny è piu' trasparente (che è un punto a favore) e nel complesso piu' onnivora. Per il resto valgono le differenze che ho evidenziato.
Rimane che una k612pro pilotata per bene riesce a dare molto a meno della metà del prezzo.
Come anche una K501 :)

Se il budget lo permette consiglierei sempre una HD600 su una K612pro, anche una HD600 usata ;)
Le HD600/650 sono costruite in modo modulare e si trovano parti di ricambio
Beh, più di 300€ è una bella cifra ;) usate intorno a che prezzi si trovano?

Ragazzi Xiaomi ha presentato le cuffie Mi Headphones. Provenendo dalle xiaomi piston 2, che ne pensate?

Colore: Black & Gold
Peso: 220 g
controllare il lettore musicale + rispondere al telefono
Rame oxygen-free silver-plated Cavo
Lunghezza del cavo: 1,4 m
Tipo di spina: 3,5 mm (placcato in oro)
Impedenza altoparlanti: 32
Cuffie Sensibilità: 100 dB
Gamma di frequenza: 20 - 20.000 Hz
Potenza nominale: 100 mW
L'applicazione delle norme: GB / T 14471-1993

http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2015/01/Xiaomi-Mi-Headphones-official-render-1.png

Esteticamente somigliano molto alle fidelio m1 :D

C'è da dire che la comodità delle JVC S400 aumenta se si sostituiscono i pads con altri più comodi...
Che tipo di pad per esempio?

Ma le Fidelio M1 le ritieni superiori di molto a queste jvc? sia in termini musicali sia in comodità...

Invece tra Fidelio M1 e X1 c'è molta differenza di resa sonora (anche se poco ortodosso in quanto tipologie differenti)?

Bromden
15-01-2015, 19:01
Ragazzi Xiaomi ha presentato le cuffie Mi Headphones. Provenendo dalle xiaomi piston 2, che ne pensate?

Colore: Black & Gold
Peso: 220 g
controllare il lettore musicale + rispondere al telefono
Rame oxygen-free silver-plated Cavo
Lunghezza del cavo: 1,4 m
Tipo di spina: 3,5 mm (placcato in oro)
Impedenza altoparlanti: 32
Cuffie Sensibilità: 100 dB
Gamma di frequenza: 20 - 20.000 Hz
Potenza nominale: 100 mW
L'applicazione delle norme: GB / T 14471-1993

http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2015/01/Xiaomi-Mi-Headphones-official-render-1.png
La figata è che (se ho capito bene) nello stesso prodotto c'è l'opzione on-ear e over ear
:

http://i2.wp.com/www.yugatech.com/wp-content/uploads/2015/01/mi-headphones_3.png

miriddin
15-01-2015, 19:17
Che tipo di pad per esempio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39147280&highlight=jvc+ha-s400+pads#post39147280

Ma le Fidelio M1 le ritieni superiori di molto a queste jvc? sia in termini musicali sia in comodità...

Invece tra Fidelio M1 e X1 c'è molta differenza di resa sonora (anche se poco ortodosso in quanto tipologie differenti)?

Le Fidelio M1 le ritengo migliori delle JVC, ma è anche vero che stiamo parlando di cuffie appartenenti ad una fascia superiore, anche se si trovano ora ad un ottimo prezzo!

Per il confronto tra Fidelio invece, è piuttosto difficile paragonare le due cuffie: le X1 sono cuffie concepite per un ascolto "residenziale", mentre le M1 sono pensate per un uso in mobilità, con tutto ciò che questo comporta come impostazione della resa sonora...

PaulGuru
15-01-2015, 20:36
Variando il guadagno varia la tensione (volt) in uscita cuffie. L'impedenza in uscita rimane la medesima, quindi non mi preoccuperei della mancanza o meno dell'impostazione sul guadagno.
Non so come sia la sound blaster che citi, ma la regolazione del gain sarà la stessa che ho sulla xonar stx e di fatto puoi mettere anche il guadagno a +12 (indicato per cuffie fino a 300ohm) con collegata una cuffia con 32ohm di impedenza, l'unica cosa che cambia è la sensibilità e l'escursione della regolazione del volume dal pannello, che ovviamente devi tenere più basso.

Certo 22.11ohm, su un uscita cuffie che per lo più verrà utilizzata con cuffie a bassa impedenza non è poco, probabilmente non ci hanno neanche pensato nel realizzare la scheda, o non l'hanno ritenuto importante visto il target di riferimento di qui prodotti, per lo più giocatori che presumo non facciano attenzione a queste "finezze".

Per me comunque basta che ti tieni al di sotto dell' impedenza cuffie e non dovresti avere problemi. Del resto trovare una scheda audio che abbia un uscita che rispetti la regoletta del <1/8 è abbastanza difficile. La vecchia Xonar st/stx ha 10 ohm e va benissimo, per quanto ne so la nuova dovrebbe averla ancora più bassa per renderla più compatibile anche per chi usa le iem al pc, ma con 100€ ne prendi metà.
Scusa ma cosa intendi ?
In questo caso intendi dire 22 ( la scheda ) < 30 ( la cuffia ) ohm ?

Credevo che una differenza così grossa finisse per alterare il suono

tecnologico
15-01-2015, 21:09
ma le xiaomi sono circumaurali o sovraurali?

sunmoonking
15-01-2015, 21:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39147280&highlight=jvc+ha-s400+pads#post39147280

Interessante... su che prezzi e dove si trovano?


Le Fidelio M1 le ritengo migliori delle JVC, ma è anche vero che stiamo parlando di cuffie appartenenti ad una fascia superiore, anche se si trovano ora ad un ottimo prezzo!

Sì, mi rendo conto della notevole differenza di segmento, ma trascurando per un attimo questo (non piccolo) particolare: ritieni la differenza tra le due notevole o invece sono più vicine di quanto si possa pensare?

Per il confronto tra Fidelio invece, è piuttosto difficile paragonare le due cuffie: le X1 sono cuffie concepite per un ascolto "residenziale", mentre le M1 sono pensate per un uso in mobilità, con tutto ciò che questo comporta come impostazione della resa sonora...
Era giusto per avere un'idea (per quanto possibile) della resa sonora (senza tenere in conto la destinazione d'uso)

paultherock
15-01-2015, 22:25
Ti hanno anticipato Paul ;)

Visto troppo tardi... :D :D

paultherock
15-01-2015, 22:27
ma le xiaomi sono circumaurali o sovraurali?

Sembra che nella confezione ci siano entrambi i cuscinetti per scegliere entrambe le confiurazioni!

SoxxoZ
15-01-2015, 23:26
Ciao ragazzi, io sono uno che ci mette prima di decidere cosa comprare in particolare se in un campo dove non ho conoscenze come quello audiofilo. Quindi dopo molto tempo speso chiedo consiglio a voi.

Cercavo il miglior prodotto cuffie circumaurali wireless con microfono, non importa ma per completezza sono per gaming (console). Il badget si attesta su 80-100€
Avete consigli?

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-01-2015, 06:40
Beh, più di 300€ è una bella cifra ;) usate intorno a che prezzi si trovano?
direi a partire dalla metà, poi se è all'asta magari anche un poco meno :)

bamba`
16-01-2015, 12:06
Si sa quando usciranno?


Ibuygou le inizia a spedire fra una 10ina di giorni.

La tentazione è forte

sunmoonking
16-01-2015, 12:21
direi a partire dalla metà, poi se è all'asta magari anche un poco meno :)
Insomma, ci vuole un colpo di fattore Q :p
Ibuygou le inizia a spedire fra una 10ina di giorni.

La tentazione è forte
Lasciati tentare, così ci fai una bella recensione ;)

Jackhomo
16-01-2015, 12:22
Ibuygou le inizia a spedire fra una 10ina di giorni.

La tentazione è forte


Sono molto interessato anche io.... :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-01-2015, 13:33
Insomma, ci vuole un colpo di fattore Q :p

molta pazienza, chi cerca trova.

Comunque, se trovi una senny HD600 a 150 euro e ti interessa avere una buona cuffia, quella è l'occasione. (Elapsam semel occasionem non ipse potest Iuppiter reprehendere - anche se è certamente riferito ad occasioni piu' significative :asd: )

Jackhomo
16-01-2015, 14:08
molta pazienza, chi cerca trova.

Comunque, se trovi una senny HD600 a 150 euro e ti interessa avere una buona cuffia, quella è l'occasione. (Elapsam semel occasionem non ipse potest Iuppiter reprehendere - anche se è certamente riferito ad occasioni piu' significative :asd: )

Non sarebbe male trovarle a quel prezzo...

tecnologico
16-01-2015, 14:41
ma ibuygou mette un prezzo a cazzo altissimo poi lo sbarra e mette il prezzo vero su ogni cosa simulando sconti? :asd:

Jackhomo
16-01-2015, 14:43
è una tecnica di marketing piuttosto diffusa...

SwissMade
16-01-2015, 16:26
https://plus.google.com/photos/114755733490162869098/albums/6104965985670986785

Qui sopra link alle foto ;)

Che dire, per 245 euro un affare. Ho notato solo che riproducono gli acuti in modo piû squillante, ma si vede che dipende da come sono state registrate le tracce. L'ascolto va fatto quindi ad un volume un po' più basso rispetto le DT990 Pro, che mi parevano meno squillanti in questo senso (seppur molti dicano il contrario :)).
Per quanto il resto, buon soundstage, anche se le DT990 Pro mi sembrano resituire maggior apertura, anche se sui medi vincono le T90 a mani basse, almeno così sto riscontrando dopo qualche oretta di ascolto.

Comode sì, ma il velluto scalda di più l'orecchio, credo che mi trovi più a mio agio con le DT990 Pro in tal senso.

Hanno un bel suono musicale comunque, ma credo che al loro prezzo pieno mi sarei anche potuto concentrare su altri modelli forse piû interessanti (SRH1540 in primis).

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-01-2015, 17:06
Non sarebbe male trovarle a quel prezzo...dicevo usata nel post precedente a quello che hai quotato, solo per chiarezza

Nuova sarebbe, imho, un best buy assoluto a meno di non doverla pilotare col DAP del dixan :D :sofico:

Appena si sblocca il thread auricolari posto le mie prime ore con una Senny IE8 i

not bad! :O

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-01-2015, 17:11
https://plus.google.com/photos/114755733490162869098/albums/6104965985670986785

Qui sopra link alle foto ;)

Che dire, per 245 euro un affare. Ho notato solo che riproducono gli acuti in modo piû squillante, ma si vede che dipende da come sono state registrate le tracce. L'ascolto va fatto quindi ad un volume un po' più basso rispetto le DT990 Pro, che mi parevano meno squillanti in questo senso (seppur molti dicano il contrario :)).
Per quanto il resto, buon soundstage, anche se le DT990 Pro mi sembrano resituire maggior apertura, anche se sui medi vincono le T90 a mani basse, almeno così sto riscontrando dopo qualche oretta di ascolto.

Comode sì, ma il velluto scalda di più l'orecchio, credo che mi trovi più a mio agio con le DT990 Pro in tal senso.

Hanno un bel suono musicale comunque, ma credo che al loro prezzo pieno mi sarei anche potuto concentrare su altri modelli forse piû interessanti (SRH1540 in primis).
Penso sia un ottimo acquisto, complimenti :D
Di casa Beyer ho solo una dt1350, per uso portatile e un giorno vorrei almeno provare una leggendaria DT880 250 ohm

la SHR1540 dobrebbe avere midbass in abbondanza e questo fatto mi frena un po'. Sono già molto felice della resa SHR1840 con molti brani e che in ambito bass è notoriamente anemica.

SwissMade
16-01-2015, 17:21
Penso sia un ottimo acquisto, complimenti :D
Di casa Beyer ho solo una dt1350, per uso portatile e un giorno vorrei almeno provare una leggendaria DT880 250 ohm

la SHR1540 dobrebbe avere midbass in abbondanza e questo fatto mi frena un po'. Sono già molto felice della resa SHR1840 con molti brani e che in ambito bass è notoriamente anemica.

Sia chiaro, non si disdegna la 1840, anzi XD

Se vuoi regalarmela sono disponibile ahah!

SoxxoZ
16-01-2015, 18:15
Ripropongo solo una volta il mio quesito sperando di trovare, interesse.. :)
Ho speso molto tempo, ma non sono arrivato ad una conclusione soddisfacente:

Cercavo il miglior prodotto cuffie wireless con microfono (circumaurali magari), non importa ma per completezza sono per gaming (console). Il badget si attesta su 80-100€
Avete consigli?

gianlub92
16-01-2015, 18:28
Scusate , ma secondo voi con l'asus essence stu suonano molto meglio le hd 650 delle fidelio x2 ?? grazie

29Leonardo
16-01-2015, 18:47
Quanto rodaggio necessitano le Supelux hd681 (non evo) ? Al momento rispetto le altre cuffie che ho (Philips SHL3100RD/00) le sento un pò chiuse/ovattate, diciamo che le sento piu orientate sui bassi, per essere delle cuffie monitor me le aspettavo piu neutrali.

Jackhomo
16-01-2015, 19:06
dicevo usata nel post precedente a quello che hai quotato, solo per chiarezza

Nuova sarebbe, imho, un best buy assoluto a meno di non doverla pilotare col DAP del dixan :D :sofico:

Appena si sblocca il thread auricolari posto le mie prime ore con una Senny IE8 i

not bad! :O


certo, intendevo usate a quel prezzo ;)
Penso sia un ottimo acquisto, complimenti :D
Di casa Beyer ho solo una dt1350, per uso portatile e un giorno vorrei almeno provare una leggendaria DT880 250 ohm

la SHR1540 dobrebbe avere midbass in abbondanza e questo fatto mi frena un po'. Sono già molto felice della resa SHR1840 con molti brani e che in ambito bass è notoriamente anemica.

Le SHR1540, sono tra le cuffie che ho in canna :) Spero a buon prezzo...non c'è nessuno su thread che le ha?

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-01-2015, 19:16
certo, intendevo usate a quel prezzo ;)


Le SHR1540, sono tra le cuffie che ho in canna :) Spero a buon prezzo...non c'è nessuno su thread che le ha?A volte è piu' per precisare, sono tanti che leggono :D

Temo di no... e putroppo non conosco nessuno che ne abbia una esperienza diretta.

Jackhomo
16-01-2015, 19:18
A volte è piu' per precisare, sono tanti che leggono :D

Temo di no... e putroppo non conosco nessuno che ne abbia una esperienza diretta.

Hai fatto bene a precisare..... ;)

SwissMade
16-01-2015, 20:28
A volte è piu' per precisare, sono tanti che leggono :D

Temo di no... e putroppo non conosco nessuno che ne abbia una esperienza diretta.

Io ne conosco uno e le trova ottime ;)

Ha fatto pure la recensione recentemente:

Risposta in frequenza SRH1540 (https://www.youtube.com/watch?v=u4SSIMCxJd0)

Jackhomo
16-01-2015, 20:35
Io ne conosco uno e le trova ottime ;)

Ha fatto pure la recensione recentemente:

Risposta in frequenza SRH1540 (https://www.youtube.com/watch?v=u4SSIMCxJd0)

Interessante, grazie ;)

La scimmia è aumentata :)

SoxxoZ
16-01-2015, 20:42
Qui si trattano principalmente cuffie con cavo e per ascolto musicale.
Prova nel 3d delle 5.1, magari sono più preparati e celeri nel risponderti ;)Va bene, ti ringrazio... :)

wanttobefreect83
16-01-2015, 21:48
Salve a tutti:)
avete mai provato o parlato su questo forum delle Sony MDR-1A e delle Audio-Technica Ath-M40x o ATH-MSR7?
quale delle due prevale secondo voi?
le deve utilizzare su un lettore mp3 portatile o sul pc con il dac fiio sempre a casa non in giro:D

SwissMade
16-01-2015, 22:18
Salve a tutti:)
avete mai provato o parlato su questo forum delle Sony MDR-1A e delle Audio-Technica Ath-M40x o ATH-MSR7?
quale delle due prevale secondo voi?
le deve utilizzare su un lettore mp3 portatile o sul pc con il dac fiio sempre a casa non in giro:D

Ho le MDR-1R, hanno dalla loro la comodità migliore che ci sia ahah, almeno tra le mie cuffie che possiedo. Leggere, pilotabili con tutto e puoi persino cambiarti cavo se vuoi. Sono abbastanza lineari, ma sonoricamente preferisco le mie ATH-M50 coi pad delle Shure SRH840.

Chiaro che poi va a gusti ;)

wanttobefreect83
16-01-2015, 22:41
Ho le MDR-1R, hanno dalla loro la comodità migliore che ci sia ahah, almeno tra le mie cuffie che possiedo. Leggere, pilotabili con tutto e puoi persino cambiarti cavo se vuoi. Sono abbastanza lineari, ma sonoricamente preferisco le mie ATH-M50 coi pad delle Shure SRH840.

Chiaro che poi va a gusti ;)

ti ringrazio, infatti girando online ho visto che le ath-m50x sono facili da reperire e hanno un prezzo decente. Le ATH-MSR7 hanno pure il cavo per ipod iphone o lettore mp3 però non sono facili da reperire in Italia:)

Xili.2
17-01-2015, 09:23
https://plus.google.com/photos/114755733490162869098/albums/6104965985670986785

Qui sopra link alle foto ;)

Che dire, per 245 euro un affare. Ho notato solo che riproducono gli acuti in modo piû squillante, ma si vede che dipende da come sono state registrate le tracce. L'ascolto va fatto quindi ad un volume un po' più basso rispetto le DT990 Pro, che mi parevano meno squillanti in questo senso (seppur molti dicano il contrario :)).
Per quanto il resto, buon soundstage, anche se le DT990 Pro mi sembrano resituire maggior apertura, anche se sui medi vincono le T90 a mani basse, almeno così sto riscontrando dopo qualche oretta di ascolto.

Comode sì, ma il velluto scalda di più l'orecchio, credo che mi trovi più a mio agio con le DT990 Pro in tal senso.

Hanno un bel suono musicale comunque, ma credo che al loro prezzo pieno mi sarei anche potuto concentrare su altri modelli forse piû interessanti (SRH1540 in primis).

Io le seguo già da un po' e se arrivano a 250€ nuove le prendo. Al momento 330€ mi sembrano ancora troppi.

SwissMade
17-01-2015, 10:55
ti ringrazio, infatti girando online ho visto che le ath-m50x sono facili da reperire e hanno un prezzo decente. Le ATH-MSR7 hanno pure il cavo per ipod iphone o lettore mp3 però non sono facili da reperire in Italia:)

Le m50x sono meno buone delle m50. Hanno bassi meno controllati e sono meno lineari.

wanttobefreect83
17-01-2015, 11:32
Le m50x sono meno buone delle m50. Hanno bassi meno controllati e sono meno lineari.

Capito. Ma come comodità da ascolto a letto quale preferisci tra le sony e le m50?

Manuelito87
17-01-2015, 14:09
Ciao a tutti raga, vorrei comprare un paio di cuffie on-ear o over-ear con spesa tra le 40/50 euro e sto uscendo pazzo.... Io ascolto principalmente rock e metal, però anche altro diciamo che cerco qualcosa di bilanciato... Uso file audio a 320 kb sia sul pc che sul telefonino (note 4) e lettore mp3..

Cosa mi consigliate??

airstab
17-01-2015, 15:29
Ciao a tutti raga, vorrei comprare un paio di cuffie on-ear o over-ear con spesa tra le 40/50 euro e sto uscendo pazzo.... Io ascolto principalmente rock e metal, però anche altro diciamo che cerco qualcosa di bilanciato... Uso file audio a 320 kb sia sul pc che sul telefonino (note 4) e lettore mp3..



Cosa mi consigliate??


Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-01-2015, 16:37
Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.quoto.
HA-s400 oppure la s500 con un poco di extra bass ed un suono piu' rifinito ma meno bilanciato rispetto s400. Rientrano entrambe in budget.

Ciao a tutti raga, vorrei comprare un paio di cuffie on-ear o over-ear con spesa tra le 40/50 euro e sto uscendo pazzo.... Io ascolto principalmente rock e metal, però anche altro diciamo che cerco qualcosa di bilanciato... Uso file audio a 320 kb sia sul pc che sul telefonino (note 4) e lettore mp3..

Cosa mi consigliate??oltre alla s400, se ti vanno bene aperte/semiaperte ci sarebbero anche le koss ksc75, clip on, suonano incredibilmente bene e sono buttate dietro, le mie le ho prese dall'amazzone esp a meno di 20 euro. Contro: non sono belle, se una parte gracchia dopo qualche mese: con cautela rimuovere il foam e rimuovere il capello che vi è entrato :asd:
Per il resto secondo tanta gente, incluso me, è il miglior acquisto sotto le 60 euro.. poi iniziano ad esserci le grado sr60 (che per rock e metal sarebbero ideali!) sempre aperte.

Se alzi il budget le prime che consiglio sono la V-Moda M80 e dopo la Sennheiser HD25-1 II (anche usate).

JonaJams
17-01-2015, 16:54
raga penso di avere un problema con le nuove superlux hd 668b che ho comprato da qualche giorno. Da quando ho iniziato ad usarle ho il suono che è molto più forte sul lato destro, mentre sul lato sinistro risulta molto debole. Ora, vorrei capire da cosa può dipendere questo problema: il sito mi ha garantito la sostituzione a carico loro del prodotto, ma soltanto se è un difetto di fabbrica; altrimenti dovrò ripagare le spedizioni.
Quindi, risulta ciò normale oppure le cuffie hanno sto difetto?

miriddin
17-01-2015, 17:48
Contro: non sono belle...

Mica vero! :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34479724&postcount=10009

Comunque, attualmente, ci sono anche le ClarityOne W102 a 27 euro e le AKG K430 prima versione, a 19 euro, considerando che le AKG restano delle ottime cuffie portatili!

http://static.licit.hu/img/7/c/1/404598/1266749697_K430_1.JPG

http://img571.imageshack.us/img571/4778/dsc8376copy.jpg

sunmoonking
17-01-2015, 18:02
Bah, io ho le Koss Porta Pro (che non dovrebbero essere tanto più scarse delle 75), ma non mi hanno mai entusiasmato....

@miriddin

Le Fidelio M1 le ritengo migliori delle JVC, ma è anche vero che stiamo parlando di cuffie appartenenti ad una fascia superiore, anche se si trovano ora ad un ottimo prezzo!

Sì, mi rendo conto della notevole differenza di segmento, ma trascurando per un attimo questo (non piccolo) particolare: ritieni la differenza tra le due notevole o invece sono più vicine di quanto si possa pensare?

Per il confronto tra Fidelio invece, è piuttosto difficile paragonare le due cuffie: le X1 sono cuffie concepite per un ascolto "residenziale", mentre le M1 sono pensate per un uso in mobilità, con tutto ciò che questo comporta come impostazione della resa sonora...
Era giusto per avere un'idea (per quanto possibile) della resa sonora (senza tenere in conto la destinazione d'uso)

Ed infine. per tornare a tipologia dello stesso tipo e segmanto di prezzo simile, tra Fidelio M1 e Sennheiser HD380, cosa ti fa preferire (e di quanto) quest'ultima?
Grazie :D

miriddin
17-01-2015, 18:37
Sì, mi rendo conto della notevole differenza di segmento, ma trascurando per un attimo questo (non piccolo) particolare: ritieni la differenza tra le due notevole o invece sono più vicine di quanto si possa pensare?

Era giusto per avere un'idea (per quanto possibile) della resa sonora (senza tenere in conto la destinazione d'uso)

Ed infine. per tornare a tipologia dello stesso tipo e segmanto di prezzo simile, tra Fidelio M1 e Sennheiser HD380, cosa ti fa preferire (e di quanto) quest'ultima?
Grazie :D

La serie Fidelio può, IMHO, essere esaminata come un tentativo di coprire le varie tipologie d'ascolto con le tre cuffie proposte, potendo idealmente rispondere a tutte le esigenze d'ascolto laddove si possiedano tutte e tre!

Abbiamo le M1, cuffie con una resa con bassi ben presenti, in funzione dll'uso a cui sono destinate, tenendo conto del fatto che i bassi prominenti si bilanciano nell'uso all'aperto, rendendo più neutrale la cuffia rispetto all'ascolto domestico.

Ci sono poi le L2, con una resa più raffinata e più "generaliste", dotate di una splendida resa delle frequenze medie e di ottimi bassi.

Le X1, sebbene un pò penalizzate dal cavo stock, hanno una resa da ammiraglia, con un'ottima risoluzione e piuttosto dettagliate, con un basso evidente anche se avolte poco controllato, a cui si pone rimedio ricablandole.

Questo è il motivo per cui parlavo di destinazione d'uso; era per chiarire che il tuning delle cuffie è modulato sull'uso.

Per quanto riguarda le Sennheiser HD380, la mia preferenza di quest'ultime è dovuta al fatto che siano circumaurali ed al fatto che tendo a preferire un ascolto analitico della musica, sebbene risulti più "faticoso": per un ascolto più musicale e rilassato ritengo più adatte le M1...

P.S.: tanto per cambiare, il buon vecchio Reckca mi ha battuto sul tempo ed ha preso delle ottime Denon AH-D5000 (da sistemare!) per 50 euro! :cry: :O :D Di questo passo resterò senza cuffie! :mad: :sofico:

sunmoonking
17-01-2015, 19:01
grazie per la precisazione :)

Per quanto riguarda le Sennheiser HD380, la mia preferenza di quest'ultime è dovuta al fatto che siano circumaurali ed al fatto che tendo a preferire un ascolto analitico della musica, sebbene risulti più "faticoso": per un ascolto più musicale e rilassato ritengo più adatte le M1...
Ma queste ultime risultano anche comode da indossare? tieni conto che in linea di massima sopporto poco roba sulle orecchie... e che per esempio per abituarmi alla calzata delle yamaha mt220 ci ho messo dei mesi (a proposito, ne sono ben soddisfatto :D e che trasformazione dal primo ascolto! Colpa tua e della tua classifica :p grazie di averla in evidenza :cincin: ...come unica cosa davvero negativa hanno quel cavo spiralato che non ti fa allontanare di molto dall'amplificatore!); come uso, anche se fuori casa, verrebbero cmq usate al chiuso, non all'aperto... confermi il consiglio?

P.S.: tanto per cambiare, il buon vecchio Reckca mi ha battuto sul tempo ed ha preso delle ottime Denon AH-D5000 (da sistemare!) per 50 euro! :cry: :O :D Di questo passo resterò senza cuffie! :mad: :sofico:

Difficile con la tua lista ultra nutrita :D

A proposito di amplificazione portatile e dac... ho pescato questo tuo vecchio post: dove si trovano gli iBasso a quei prezzi? ho visto che intanto è uscita una versione aggiornata del d-zero... lo consiglieresti?
Prodotti iBasso cari?

Fiio E07K = 90 euro
Fiio E10 = 69 euro
Fiio E11 = 58 euro (solo ampli, senza DAC)
Fiio E17 = 121 euro
iBasso D-Zero = 83 euro
iBasso D7 = 137 euro (poco più del Fiio E17, con in più DAC a 24Bit/192K e connessione digitale!)

...e aggiungerei che nessuno dei Fiio elencati regge il confronto! :O ;)

P.S.: i due iBasso che posseggo sono entrambi arrivati in tre giorni dall'ordine!

SwissMade
17-01-2015, 19:04
Secondo voi un buon valvolare (Little Dot IV, et simili) possono essere una buon'accoppiata con le T90?

Dovrebbero addolcire le alte frequenze che spesso in base alle registrazioni sono davvero fastidiose a certi volumi.

Per ora ho degli ampli a stato solido relativamente neutrali (Maverick e un O2).

sunmoonking
17-01-2015, 19:17
Ci sono poi le L2, con una resa più raffinata e più "generaliste", dotate di una splendida resa delle frequenze medie e di ottimi bassi.

Le X1, sebbene un pò penalizzate dal cavo stock, hanno una resa da ammiraglia, con un'ottima risoluzione e piuttosto dettagliate, con un basso evidente anche se avolte poco controllato, a cui si pone rimedio ricablandole.

Passando invece alle aperte (e sperando di non essere gentilemnte mandato a quel paese :p )...
In rapporto a queste due come collocheresti le Yamaha HPH-200? sia come uso sia come resa musicale...

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-01-2015, 19:19
Mica vero! :p
Se qualcuno facesse una mod solo estetica non guasterebbe :O

<edit>


P.S.: tanto per cambiare, il buon vecchio Reckca mi ha battuto sul tempo ed ha preso delle ottime Denon AH-D5000 (da sistemare!) per 50 euro! :cry: :O :D Di questo passo resterò senza cuffie! :mad: :sofico:WOW!! :eek:
cosa vuol dire da sistemare?

OT: @miriddin, visto che il thread auricolari è bloccato, un commento sulle FAD IV ?

Di questo passo resterò senza cuffie! :mad: :sofico::rotfl:

miriddin
17-01-2015, 19:24
grazie per la precisazione :)

Ma queste ultime risultano anche comode da indossare? ...come uso, anche se fuori casa, verrebbero cmq usate al chiuso, non all'aperto... confermi il consiglio?

A proposito di amplificazione portatile e dac... ho pescato questo tuo vecchio post: dove si trovano gli iBasso a quei prezzi? ho visto che intanto è uscita una versione aggiornata del d-zero... lo consiglieresti?

A meno di 70 euro è difficile non consigliarle! :)

Riguardo agli iBasso, ora sono un pò aumentati, ma i prezzi indicati erano quelli dei soliti shop orientali più volte nominati; il nuovo D-Zero non lo conosco, ma già il suo predecessore è un ottimo dispositivo, estremamente piccolo e con funzionalità DAC...

miriddin
17-01-2015, 19:30
WOW!! :eek:
cosa vuol dire da sistemare?

Hanno un canale che non va, ma comunque credo che già considerandole solo come pezzi di ricambio, nel caso non fossero riparabili, sarebbe comunque un affare! Le hanno messe in vendita sul solito mercatino...;)

OT: @miriddin, visto che il thread auricolari è bloccato, un commento sulle FAD IV ?

:confused: ...se la sigla sta per "Final Audio Design IV", non le ho e non ho avuto modo di ascoltarle...

miriddin
17-01-2015, 19:34
Passando invece alle aperte (e sperando di non essere gentilemnte mandato a quel paese :p )...
In rapporto a queste due come collocheresti le Yamaha HPH-200? sia come uso sia come resa musicale...

Se parliamo di estetica e qualità di materiali, non si avvicinano nemmeno lontanamente alle Fidelio!

Come qualità audio, anche queste Yamaha sono un piccolo capolavoro, con un soundstage ed un "respiro" che raramente si trova anche nelle cuffie aperte.

Ovviamente essendo aperte, la resa è completamente diversa da quella di cuffie chiuse come le altre due...

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-01-2015, 19:41
Hanno un canale che non va, ma comunque credo che già considerandole solo come pezzi di ricambio, nel caso non fossero riparabili, sarebbe comunque un affare! Le hanno messe in vendita sul solito mercatino...;)
magari un cavetto staccato? :asd:



:confused: ...se la sigla sta per "Final Audio Design IV", non le ho e non ho avuto modo di ascoltarle...Si... e se ne sono appena andate, peccato.
Molto molto belle devo dire e le VII sono ancora piu' belle.

Intanto smanetto con i 'tip' delle IE8 i, con la speranza di trovare qualcosa di ottimale. Le ho scovate usate ma praticamente nuove a ~80 euro... troppo facile.

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-01-2015, 19:49
Ritornando al CFR PortaPro-KSC75: a me le prime hanno entusiasmato molto meno...infatti le ho subito rivendute :sofico:
L'ideale IMHO sarebbe l'archetto delle PortaPro sulle KSC :D

guarda che ti prendo sulla parola..
edito la parte in cui le definivo paragonabili, poi la gente legge :stordita:

Kiba No Ou
18-01-2015, 00:24
Giusto per informazione, sono uscite le Mi Headphones, sperando che abbiano mantenuto il rapporto qualità/prezzo delle piston ;)

http://cdn01.androidauthority.net/wp-content/uploads/2015/01/xiaomi-mi-headphones-4-710x710.png

Jackhomo
18-01-2015, 00:32
sono state già segnalate qualche giorno fa...

Manuelito87
18-01-2015, 02:24
Io in quella fascia di prezzo e per la tua sorgente ti consiglierei le jvc s400 che si pilotano bene e sono a un prezzo ottimo sull'amazzone.

quoto.
HA-s400 oppure la s500 con un poco di extra bass ed un suono piu' rifinito ma meno bilanciato rispetto s400. Rientrano entrambe in budget.

oltre alla s400, se ti vanno bene aperte/semiaperte ci sarebbero anche le koss ksc75, clip on, suonano incredibilmente bene e sono buttate dietro, le mie le ho prese dall'amazzone esp a meno di 20 euro. Contro: non sono belle, se una parte gracchia dopo qualche mese: con cautela rimuovere il foam e rimuovere il capello che vi è entrato :asd:
Per il resto secondo tanta gente, incluso me, è il miglior acquisto sotto le 60 euro.. poi iniziano ad esserci le grado sr60 (che per rock e metal sarebbero ideali!) sempre aperte.

Se alzi il budget le prime che consiglio sono la V-Moda M80 e dopo la Sennheiser HD25-1 II (anche usate).

Quoto trias sulle Koss!! :sofico:


Grazie ragazzi dei consigli.... ho visto anche le jbl 55i in offerta su amazzone sulle 35 euro (queste mi attiravano anche per il cavo flat staccabile).... le akg k518... le creative aurvana Live a 50 euro.....cosa mi dite di queste 3?

RoUge.boh
18-01-2015, 07:59
urca mi hai messo in crisi se spender 15€ in più e prendere le jbl 55i rispetto alle jvc s400:D :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2015, 08:40
Grazie ragazzi dei consigli.... ho visto anche le jbl 55i in offerta su amazzone sulle 35 euro (queste mi attiravano anche per il cavo flat staccabile).... le akg k518... le creative aurvana Live a 50 euro.....cosa mi dite di queste 3?

AKG 518... magari da valutare, anche se mi astengo da altri consigli, non le conosco direttamente e di AKG ho solo cuffie circumaurali, molto diverse dalle varianti portatili.

Francamente le JBL non mi ispirano, se è vero che hanno troppo subbass e treble debole. Non mi sembrano bilanciate.

Per rock e metal continuo a consigliare Grado con la coscienza tranquilla :)
anche se aperte come la chiesa di domenica. :sofico:

sunmoonking
18-01-2015, 08:59
Per rock e metal continuo a consigliare Grado con la coscienza tranquilla :)
anche se aperte come la chiesa di domenica. :sofico:

A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire... verso quale modello? le sr80 come prezzo sarebbero abbordabili...
Sbirciando nella classifica del buon @miriddin, le si trova però sotto le Yamaha HPH-200 di cui dice
Come qualità audio, anche queste Yamaha sono un piccolo capolavoro, con un soundstage ed un "respiro" che raramente si trova anche nelle cuffie aperte.

Ora non è che con una spesa inferiore si può ottenere cmq una qualità audio "almeno" equivalente?
Poi c'è anche la questione delle varianti SR80/i/e... e una questione importante: sono comode da indossare? ed inoltre leggo di suggerimenti di cambio dei pad... tra i pad consigliati si legge di "lcush", "flat", "sennheiser 414" (gialli): quali effettivamente da prendere in considerazione?
@trias delucidazioni?

LupinTech
18-01-2015, 09:01
Buongiorno Mir, conosci, hai sentito parlare o addirittura provato queste cuffie "leggermente highend" Final Audio Pandora Hope X ?? Ora, capisco che la qualità ai vertici di una gamma o di un segmento audio possa avere prezzi elevati, capisco che materiali, design e prestazioni possano determinare prezzi elevati, ma una base listino di 4.350€ mi sembra, imho, un tantino eccessiva. Volevo un'opinione... così, giusto per capire come la pensi. Ogni commento di altri utenti è ampiamente gradito.
Qualche link....
Italia: http://www.audiogamma.it/prodotti/final-audio-design_pandora-hope-x/cuffie_stereo/serie-pandora/3512.html
Head-Fi (ma non della serie X): www.head-fi.org/t/696821/reviews-impressions-thread-final-audio-design-pandora-hope-vi-interesting-dynamic-ba-full-size-headphones
Produttore: https://www.finalaudio.nl/en/line-up/pandora-hope-series/pandora-x.html
Ciao grazie

LupinTech
18-01-2015, 09:12
A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire...

Onestamente, anche grazie ai commenti di Trias, queste Grado mi stanno facendo venire una scimmia... Sin dal primo post di apertura di questo thread le Grado sono sempre state una marca che attira.. ovvero tra i possibili investimenti fururi. La domanda è, amando un suono caldo e un po' v-shaped e non disponendo di mezzi economici eccessivi, da quale modello partire per approcciare a questo brand?

sunmoonking
18-01-2015, 09:26
Onestamente, anche grazie ai commenti di Trias, queste Grado mi stanno facendo venire un scimmia... Sin dal primo post di apertura di questo thread le Grado sono sempre state una marca che attira.. ovvero tra i possibili investimenti fururi. La domanda è, amando un suono caldo e un po' v-shaped e non disponendo di mezzi economici eccessivi, da quale modello partire per approcciare a questo brand?

Beh, il discorso è semplice: si inizia a seguire questo tread perché si cerca una buona cuffia intorno ai 50€ per poi scoprire che la qualità che cerchi sta più in alto del tuo budget iniziale e allora decidi di fare uno sforzo ulteriore... ad un certo punto a distanza di pochi mesi ti sei ritrovato ad aver preso già più di una cuffia moltiplicando a dismisura l'intenzione di spesa iniziale e ti scopri ancora alla ricerca di altro: altre sfumature, altre rese... Morale della favola: questo tread è altamente nocivo alla "salute" del conto corrente personale! :muro: :D :Prrr:

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2015, 10:12
A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire... verso quale modello? le sr80 come prezzo sarebbero abbordabili...
Sbirciando nella classifica del buon @miriddin, le si trova però sotto le Yamaha HPH-200 di cui dice

Ora non è che con una spesa inferiore si può ottenere cmq una qualità audio "almeno" equivalente?
Poi c'è anche la questione delle varianti SR80/i/e... e una questione importante: sono comode da indossare? ed inoltre leggo di suggerimenti di cambio dei pad... tra i pad consigliati si legge di "lcush", "flat", "sennheiser 414" (gialli): quali effettivamente da prendere in considerazione?
@trias delucidazioni?

quanto riguarda sr80 vs yamaha miriddin ti puo' sicuramente consigliare in base alla sua esperienza.

A parte la sr60 che ho ascoltato molto brevemente se trovi l'occasione per una sr225 (che sto tenendo per ora) o una RS1i non te ne penetirai :)
La prima volta che ho ascoltato la RS1i ho davvero pensato che forse sarà l'ultima cuffia che mi sarei comprato. Lou Reed - Perfect Day e sembrava quasi che stesse cantando accanto.

SwissMade
18-01-2015, 10:27
Secondo voi un buon valvolare (Little Dot IV, et simili) possono essere una buon'accoppiata con le T90?

Dovrebbero addolcire le alte frequenze che spesso in base alle registrazioni sono davvero fastidiose a certi volumi.

Per ora ho degli ampli a stato solido relativamente neutrali (Maverick e un O2).

Allura? Consigli?

Thanks

SwissMade
18-01-2015, 10:28
Beh, il discorso è semplice: si inizia a seguire questo tread perché si cerca una buona cuffia intorno ai 50€ per poi scoprire che la qualità che cerchi sta più in alto del tuo budget iniziale e allora decidi di fare uno sforzo ulteriore... ad un certo punto a distanza di pochi mesi ti sei ritrovato ad aver preso già più di una cuffia moltiplicando a dismisura l'intenzione di spesa iniziale e ti scopri ancora alla ricerca di altro: altre sfumature, altre rese... Morale della favola: questo tread è altamente nocivo alla "salute" del conto corrente personale! :muro: :D :Prrr:

Ahahah!! QUoto XD

sunmoonking
18-01-2015, 10:45
quanto riguarda sr80 vs yamaha miriddin ti puo' sicuramente consigliare in base alla sua esperienza.

A parte la sr60 che ho ascoltato molto brevemente se trovi l'occasione per una sr225 (che sto tenendo per ora) o una RS1i non te ne penetirai :)
La prima volta che ho ascoltato la RS1i ho davvero pensato che forse sarà l'ultima cuffia che mi sarei comprato. Lou Reed - Perfect Day e sembrava quasi che stesse cantando accanto.

Con le sr225 si sale al prezzo delle HD600... non è che poi convenga stare su queste ultime? :doh:

SwissMade
18-01-2015, 10:49
Con le sr225 si sale al prezzo delle HD600... non è che poi convenga stare su queste ultime? :doh:

Secondo me sì XD

Già le SR80i sono un bell'ascoltare ;) Le "e" nuove dovrebbero essere pure meglio.

JonaJams
18-01-2015, 11:12
raga penso di avere un problema con le nuove superlux hd 668b che ho comprato da qualche giorno. Da quando ho iniziato ad usarle ho il suono che è molto più forte sul lato destro, mentre sul lato sinistro risulta molto debole. Ora, vorrei capire da cosa può dipendere questo problema: il sito mi ha garantito la sostituzione a carico loro del prodotto, ma soltanto se è un difetto di fabbrica; altrimenti dovrò ripagare le spedizioni.
Quindi, risulta ciò normale oppure le cuffie hanno sto difetto?

Raga qualcuno sa dirmi qualcosa? :mc:

miriddin
18-01-2015, 11:55
A furia di consigliarle queste grado mi stai facendo incuriosire... verso quale modello? le sr80 come prezzo sarebbero abbordabili...
Sbirciando nella classifica del buon @miriddin, le si trova però sotto le Yamaha HPH-200 di cui dice

Ora non è che con una spesa inferiore si può ottenere cmq una qualità audio "almeno" equivalente?
Poi c'è anche la questione delle varianti SR80/i/e... e una questione importante: sono comode da indossare? ed inoltre leggo di suggerimenti di cambio dei pad... tra i pad consigliati si legge di "lcush", "flat", "sennheiser 414" (gialli): quali effettivamente da prendere in considerazione?
@trias delucidazioni?

Ribadendo, per chi si è unito da meno tempo al thread, che la mia lista non è messa lì per definire in senso assoluto la qualità di una data cuffia, ci tengo a specificare che l'ordinamento in graduatoria è stato inserito solo successivamente, dietro rrichiesta di chi pensa di condividere i miei gusti d'ascolto, e come tale rispecchia esclusivamente le mie preferenze personali!

Detto questo, le Grado sono dietro alle Yamaha perchè sebbene il Grado Sound sia impareggiabili con i generi adeguati, IMHO risultano meno onnivore delle Yamaha che suonano molto bene con tutti i tipi di musica.

Venendo alle Grado, la scelta dei pads influenza sensibilmente la resa audio delle cuffie eandrebbe fatta provando i vari tipi o, come ho fatto io, leggendo i pareri di altri possessori per poter individuare il tipo di pads più adatti per i propri gusti, nel mio caso gli L-Cush.

http://cdn.head-fi.org/c/c4/900x900px-LL-c49b9e0c_SR80i_Sale_06.jpeg

miriddin
18-01-2015, 11:57
Raga qualcuno sa dirmi qualcosa? :mc:

Se hai provato ad utilizzarle con più sorgenti diverse ed a verificare il corretto inserimento del cavo nel jack delle cuffie, e non ostante questo il problema permane, si può solo pensare che siano difettose...

LupinTech
18-01-2015, 12:45
Beh, il discorso è semplice: si inizia a seguire questo tread perché si cerca una buona cuffia intorno ai 50€ per poi scoprire che la qualità che cerchi sta più in alto del tuo budget iniziale e allora decidi di fare uno sforzo ulteriore... ad un certo punto a distanza di pochi mesi ti sei ritrovato ad aver preso già più di una cuffia moltiplicando a dismisura l'intenzione di spesa iniziale e ti scopri ancora alla ricerca di altro: altre sfumature, altre rese... Morale della favola: questo tread è altamente nocivo alla "salute" del conto corrente personale! :muro: :D :Prrr:

Concordo... peggio del vizio del gioco :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2015, 12:47
Con le sr225 si sale al prezzo delle HD600... non è che poi convenga stare su queste ultime? :doh:da una parte dimentico sempre che ho acquisito una sr225 al prezzo di una sr125 o poco meno.. :stordita:
Comunque meno della metà di una HD600.

Come fai notare tu, penso che la preferenza sia da dare alla Sennheiser
Come intende anche SwissMade.
La HD600 dalla sua ha una resa diversa, piu' rilassante ma è anche piu' lenta.
non che sia un problema questo è piu' che per ascolti prolungati (> 1h) causa minore stanchezza d'ascolto. La grado è piu' "engaging"

Non ho ascoltato le Hd600, solo le 598..ma il 'Grado sound' è un pianeta a sé ;)
E' difficile trovargli dei fratelli..

Vale questo per il grado sound in generale, fino ad un certo punto.

Personalmente, ripeto, una HD600 sarebbe da preferire ad una sr225 e penso anche ad una sr325. Ma, chissà, forse mi sto sbilanciando troppo...

E rispetto ad una RS1i? beh, vale la pena averle entrambe se piace il rock, il jazz ed anche il metal ;)

miriddin
18-01-2015, 13:06
Buongiorno Mir, conosci, hai sentito parlare o addirittura provato queste cuffie "leggermente highend" Final Audio Pandora Hope X ??

Purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarle!

Comunque, non si fosse capito, preferisco la quantità alla qualità, ovviamente con i dovuti distinguo!

Diciamo che prendere una cuffia di alto livello, come una Tesla T1 o una Audeze, da 1000 euro da inserire in una catena d'ascolto di pari livello a una sua ragione, ma mi sembra un oò assurdo spendere 4000 euro su di una cuffia quando prenderne (esagerando!) 10 da 400 garantirebbe una soddisfazione maggiore grazie al diverso tuning di ognuna.

Poi vale sempre il principio per il quale, arrivati a certi livelli, a incrementi qualitativi spesso infinitesimali corrispondono investimenti in denaro sempre più consistenti...

akfhalfhadsòkadjasdasd
18-01-2015, 13:54
Per quello che ho letto sono cuffie con firme non troppo simili, probabilmente le HD600 sono più onnivore. E immagino anche che le RS1 siano più dettagliate delle varie sr 60-80-125-225..

Si', comunque, come dici tu, qua parliamo pianeti diversi in galassie diverse :D

Pare che la serie 60-80-125-225-325-RS2-RS1 sia una specie di scia, un continuo crescendo a passi non troppo lunghi, cmq!
Questo in parte lo confermo conoscendo bene la 225 e la RS1. La sr60 l'ho sentita in prova, brevemente.
Le cuffie della serie GS e PS sono diverse mantengono pero' alcune caratteristiche fondamentali tipiche delle grado.

SwissMade
18-01-2015, 15:18
AH quasi mi dimenticavo, visto che si parla di Grado, vi metto qualche foto delle mie SR80i "migliorate", se cosî si può dire. Lato comodità diciamo di sì, biadesivo 3M e incollato del materiale in spugna morbida. Che dire, almeno ora sono indossabili per un uso prolungato.
E poi ho seguito una guida di Turo se non mi ricordo male, e le ho forate. Ma sono in attesa degli L-Pads, che spero migliorino il sound già buono, considerato che le presi con un bundle con il Fiio E17 a 140 euro XD.

LINK

Mod GRADO (https://plus.google.com/114755733490162869098/posts/CCFPd8VpybP)

Jackhomo
18-01-2015, 15:21
..non so se sia già stato segnalato, ma credo che il forum abbia sempre più l' esigenza di una sezione che riguardi in modo generale l' Hi-Fi, cosa ne pensate??

miriddin
18-01-2015, 15:29
:D :sofico:
Mi farebbe comunque molto piacere sentire una volta il 'velo' Sennheiser :rolleyes:

Non è un velo, è un "Sipario"! :)

Alimentale in modo adeguato, da loro un cavo decente e goditi lo spettacolo! :O ;)

airstab
18-01-2015, 22:24
Grazie ragazzi dei consigli.... ho visto anche le jbl 55i in offerta su amazzone sulle 35 euro (queste mi attiravano anche per il cavo flat staccabile).... le akg k518... le creative aurvana Live a 50 euro.....cosa mi dite di queste 3?


Non conosco le jbl e non possiedo le creative. Possiedo solo le jvc e le akg 619 dj, e apprezzo di più le jvc.. Le akg hanno un po' troppi bassi che risultano avanzati su le altre frequenze. La jvc é una sempreverde IMHO.. dal mio punto di vista non sbagli mai con quella e ti affacci dignitosamente sul mondo delle cuffie in generale. Per 20 &euro; poi sono un bel colpo!

RoUge.boh
19-01-2015, 07:51
Non conosco le jbl e non possiedo le creative. Possiedo solo le jvc e le akg 619 dj, e apprezzo di più le jvc.. Le akg hanno un po' troppi bassi che risultano avanzati su le altre frequenze. La jvc é una sempreverde IMHO.. dal mio punto di vista non sbagli mai con quella e ti affacci dignitosamente sul mondo delle cuffie in generale. Per 20 &euro; poi sono un bel colpo!

Alla fine anche ho optato per le JVC :D
le JBL non mi hanno convito a pieno leggendo i commenti....

unkle
19-01-2015, 09:40
Secondo me sì XD

Già le SR80i sono un bell'ascoltare ;) Le "e" nuove dovrebbero essere pure meglio.

Sono meravigliose, ma solo per la musica rock, hard-rock, blues, jazz e folk.
La serie "e" ha limato alcune asperità in alto, e scendono leggermente più in basso. I medi sono la solita goduria Grado :sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-01-2015, 10:02
Sono meravigliose, ma solo per la musica rock, hard-rock, blues, jazz e folk.
La serie "e" ha limato alcune asperità in alto, e scendono leggermente più in basso. I medi sono la solita goduria Grado :sofico:

Si :D
musica acustica in genere, premiata da medi dolci e chiari allo stesso tempo :)

Aggiungo che adoro come riproducono il bass naturale degli strumenti acustici.



Quanto riguarda le asperità in alto, dipende dai brani... :boh:
Anche per questo il discorso di prima: cuffie come la HD600 sono piu' indicate per lunghe sessioni d'ascolto

Manuelito87
19-01-2015, 10:39
Buongiorno ragazzi, mi avete convinto prenderò le jvc che oltre ad essere buone sono i in saldo sul sito keenwooditalia. Ora quale modello?

S400
Sr500
Ed in offerta anche le sr85s èsny che vengono 29.90 invece di 131.

Quale prendo?

Le sr85s sono più belle ed eleganti però non so se le s400 e Sr500 suonano meglio... tra le s400 ed Sr500 la differenza di suono è evidente?

Grazie come sempre

maxmix65
19-01-2015, 10:46
:D Sto provando queste.. Presonus HD7 24€ amazon de
Prima impressione molto positiva molto ariose per il resto gli sto' facendo un po' di rodaggio come al solito ,cavo 3mt ,costruzione plasticosa.
Equilizzatore cosi' impostato le fa' rendere al meglio
http://s4.postimg.org/bv0ayo9q1/equi.jpg (http://postimg.org/image/bv0ayo9q1/)

http://s2.postimg.org/jc2fj54k5/eeeeeee.jpg (http://postimg.org/image/jc2fj54k5/)

http://s2.postimg.org/6w5ppeb85/fefeww.jpg (http://postimg.org/image/6w5ppeb85/)

http://s2.postimg.org/cj22mvdqt/ffewwe.jpg (http://postimg.org/image/cj22mvdqt/)

miriddin
19-01-2015, 10:54
Buongiorno ragazzi, mi avete convinto prenderò le jvc che oltre ad essere buone sono i in saldo sul sito keenwooditalia. Ora quale modello?

S400
Sr500
Ed in offerta anche le sr85s èsny che vengono 29.90 invece di 131.

Quale prendo?

Le sr85s sono più belle ed eleganti però non so se le s400 e Sr500 suonano meglio... tra le s400 ed Sr500 la differenza di suono è evidente?

Grazie come sempre

Attenzione!

Le cuffie giuste sono le JVC HA-S400 e le JVC HA-S500!

Le altre sono cuffie che definire mediocri è un complimento!

Manuelito87
19-01-2015, 11:09
Attenzione!

Le cuffie giuste sono le JVC HA-S400 e le JVC HA-S500!

Le altre sono cuffie che definire mediocri è un complimento!

:eek: ok ok.... e fra le due??? Quale prendere? Differenze?

Ps su amazon ed il sito ufficiale mi da sr500 e non s500 è la stessa cosa?

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-01-2015, 11:25
:eek: ok ok.... e fra le due??? Quale prendere? Differenze?

Ps su amazon ed il sito ufficiale mi da sr500 e non s500 è la stessa cosa?

come dice miriddin...
HA-S400 e HA-S500, alla lettera. Si tratta di due cuffie con driver fatti con materiale a nanotubi di carbonio.
Fanno parte della serie HA-Sxxx che conta oltre alla 400 ed alla 500 anche altre due mi pare. Ma la denominazione è quella: HA-S

La 400 è la piu' bilanciata tra le due, la 500 ha, come ho detto, un po' di bass in piu' (che non fa male alla musica elettronica in genere) ed un suono un poco piu' rifinito, resa sonora a V rispetto alla 400.
Va fatto un po' burn-in o rodaggio con entrambe.

Che cuffie usavi prima?

Se ti rimane qualche spicciolo continuo a consigliare la koss ksc-75.

maxmix65
19-01-2015, 11:32
:D Sto provando queste.. Presonus HD7 24€ amazon de
Prima impressione molto positiva molto ariose per il resto gli sto' facendo un po' di rodaggio come al solito ,cavo 3mt ,costruzione plasticosa.
Equilizzatore cosi' impostato le fa' rendere al meglio
http://s4.postimg.org/bv0ayo9q1/equi.jpg (http://postimg.org/image/bv0ayo9q1/)

http://s2.postimg.org/jc2fj54k5/eeeeeee.jpg (http://postimg.org/image/jc2fj54k5/)

http://s2.postimg.org/6w5ppeb85/fefeww.jpg (http://postimg.org/image/6w5ppeb85/)

http://s2.postimg.org/cj22mvdqt/ffewwe.jpg (http://postimg.org/image/cj22mvdqt/)

:muro: Durate 20 minuti non si sentono piu' sul lato sinistro..
vabbe dai le rimandiamo indietro..
Pero' si sentivano veramente bene

miriddin
19-01-2015, 11:42
:eek: ok ok.... e fra le due??? Quale prendere? Differenze?

Ps su amazon ed il sito ufficiale mi da sr500 e non s500 è la stessa cosa?

No, è proprio per quello che specificavo, visto che le SR sono un vecchio modello.

Le JVC HA-S500 non si trovano facilmente qui da noi, ma solo in oriente o sulla baia...

http://oi58.tinypic.com/ftlnxk.jpg

http://oi62.tinypic.com/6f6u6c.jpg

SwissMade
19-01-2015, 11:43
:muro: Durate 20 minuti non si sentono piu' sul lato sinistro..
vabbe dai le rimandiamo indietro..
Pero' si sentivano veramente bene

Mica sono quelle nel bundle con vari oggetti per mixaggio e cose di questo tipo?

Manuelito87
19-01-2015, 11:49
come dice miriddin...
HA-S400 e HA-S500, alla lettera. Si tratta di due cuffie con driver fatti con materiale a nanotubi di carbonio.
Fanno parte della serie HA-Sxxx che conta oltre alla 400 ed alla 500 anche altre due mi pare. Ma la denominazione è quella: HA-S

La 400 è la piu' bilanciata tra le due, la 500 ha, come ho detto, un po' di bass in piu' (che non fa male alla musica elettronica in genere) ed un suono un poco piu' rifinito, resa sonora a V rispetto alla 400.
Va fatto un po' burn-in o rodaggio con entrambe.

Che cuffie usavi prima?

Se ti rimane qualche spicciolo continuo a consigliare la koss ksc-75.

Le Sennheiser mx 10, un paio di akg y10 (auricolari normali)
Un paio di new wave over-ear prese in offerta alla mw
E poi le in ear della samsung prima quelle del note 3 ora quelle del 4

Cuffiette insomma...

Le kross sembrano anche comode sono solo un po' brutte ahahah

maxmix65
19-01-2015, 11:52
Mica sono quelle nel bundle con vari oggetti per mixaggio e cose di questo tipo?

mi sa' di si ma io avevo preso solo le cuffie..

Manuelito87
19-01-2015, 11:57
No, è proprio per quello che specificavo, visto che le SR sono un vecchio modello.

Le JVC HA-S500 non si trovano facilmente qui da noi, ma solo in oriente o sulla baia...

http://oi58.tinypic.com/ftlnxk.jpg

http://oi62.tinypic.com/6f6u6c.jpg

Della stessa serie ho visto anche le s660

Manuelito87
19-01-2015, 12:18
..saranno anche brutte, ma si chiamano KOss :D

Ahuahuahuahu pardon

29Leonardo
19-01-2015, 13:02
Quanto rodaggio necessitano le Supelux hd681 (non evo) ? Al momento rispetto le altre cuffie che ho (Philips SHL3100RD/00) le sento un pò chiuse/ovattate, inoltre il volume non è particolarmente alto anche mettendole al massimo.

airstab
19-01-2015, 14:28
Ahuahuahuahu pardon


Io fossi in te prenderei le s400 da amazon italia, costo bassissimo con tutti i vantaggi di acquistare in italia e soprattutto da amazon ( del tipo reso se non ti aggradano o hanno problemi). Gestiresti benissimo anche il discorso garanzia. Poi è una bella cuffia da battaglia dal mio punto di vista, non teme i maltrattamenti secondo me. Soprattutto mi da idea di solidità il cavo. Tutto IMHO eh... Prendi con le pinze quello che dico , non sono un gran esperto.

maxmix65
19-01-2015, 16:56
Devo rimandare le cuffie ad amazon de conoscete qualche corriere affidabile che non costi un patrimonio??

miriddin
19-01-2015, 17:10
Devo rimandare le cuffie ad amazon de conoscete qualche corriere affidabile che non costi un patrimonio??

Fai la procedura di reso per guasto con Amazon: ti chiederanno di spedire con un sistema tracciabile e poi ti rimborseranno le spese di spedizione esibendo la ricevuta di pagamento.

Io ho reso un lettore mp3 difettoso dal costo di 100 euro e mi hanno rimborsato le spese di spedizione di 42 euro oltre al prezzo pagato...

29Leonardo
19-01-2015, 17:35
Devo rimandare le cuffie ad amazon de conoscete qualche corriere affidabile che non costi un patrimonio??

Il reso su amazon è gratuito, viene gestisto tramite poste con la modalità paccoreverse , non ho capito perchè ogni tanto esce sta storia che è a pagamento.

maxmix65
19-01-2015, 17:52
Fai la procedura di reso per guasto con Amazon: ti chiederanno di spedire con un sistema tracciabile e poi ti rimborseranno le spese di spedizione esibendo la ricevuta di pagamento.

Io ho reso un lettore mp3 difettoso dal costo di 100 euro e mi hanno rimborsato le spese di spedizione di 42 euro oltre al prezzo pagato...

Il reso su amazon è gratuito, viene gestisto tramite poste con la modalità paccoreverse , non ho capito perchè ogni tanto esce sta storia che è a pagamento.

Ok ho contattato amazon de mi hanno inviato una etichetta con l'indirizzo di spedizione ma devo pagare io
Poi ho contattato amazon it e loro mi dicono che non conoscono le procedure di amazon de.. che in chat mi ha detto di spedire come voglio e poi restuitiranno i soldi..

miriddin
19-01-2015, 18:08
Il reso su amazon è gratuito, viene gestisto tramite poste con la modalità paccoreverse , non ho capito perchè ogni tanto esce sta storia che è a pagamento.

Questo vale solo per Amazon Italia e lui deve rispedirle ad Amazon DE con la quale la procedura è quella che ho descritto.

29Leonardo
19-01-2015, 18:29
Questo vale solo per Amazon Italia e lui deve rispedirle ad Amazon DE con la quale la procedura è quella che ho descritto.

Capito, mi era sfuggito il "de".:coffee:

maxmix65
19-01-2015, 20:46
Capito, mi era sfuggito il "de".:coffee:

:D :D Vabbe spedizione prenotata e pagata poi loro mi restituiscono i soldi,nel frattempo me ne stanno mandando 1 altra..
vabbe' pazienza

liberato87
19-01-2015, 22:31
Usa sendabox. Ho mandato un alimentatore a corsair in Olanda.con 13&euro;

sunmoonking
19-01-2015, 22:38
Ribadendo, per chi si è unito da meno tempo al thread, che la mia lista non è messa lì per definire in senso assoluto la qualità di una data cuffia, ci tengo a specificare che l'ordinamento in graduatoria è stato inserito solo successivamente, dietro rrichiesta di chi pensa di condividere i miei gusti d'ascolto, e come tale rispecchia esclusivamente le mie preferenze personali!

Detto questo, le Grado sono dietro alle Yamaha perchè sebbene il Grado Sound sia impareggiabili con i generi adeguati, IMHO risultano meno onnivore delle Yamaha che suonano molto bene con tutti i tipi di musica.

Venendo alle Grado, la scelta dei pads influenza sensibilmente la resa audio delle cuffie eandrebbe fatta provando i vari tipi o, come ho fatto io, leggendo i pareri di altri possessori per poter individuare il tipo di pads più adatti per i propri gusti, nel mio caso gli L-Cush.

Sì, mi era chiaro il senso della tua classifica :) e da quanto ho capito in una cuffia tu cerchi linearità e fedeltà nella riproduzione del brano: ed è proprio l'approccio che condivido. Però oltre a questo, la caratteristica fondamentale che per me deve avere una cuffia è una comodità di calzata estrema in quanto credo di avere una tolleranza bassa di tutto ciò che mi stringe sulla testa e sulle orecchie :D
E qui sarebbero da capire le caratteristiche di suono e soprattutto di comfort dei vari pad che citi...

AH quasi mi dimenticavo, visto che si parla di Grado, vi metto qualche foto delle mie SR80i "migliorate", se cosî si può dire. Lato comodità diciamo di sì, biadesivo 3M e incollato del materiale in spugna morbida. Che dire, almeno ora sono indossabili per un uso prolungato.
E poi ho seguito una guida di Turo se non mi ricordo male, e le ho forate. Ma sono in attesa degli L-Pads, che spero migliorino il sound già buono, considerato che le presi con un bundle con il Fiio E17 a 140 euro XD.

LINK

Mod GRADO (https://plus.google.com/114755733490162869098/posts/CCFPd8VpybP)
Interessante: dove si trova un prezzo così?

Sono meravigliose, ma solo per la musica rock, hard-rock, blues, jazz e folk.
La serie "e" ha limato alcune asperità in alto, e scendono leggermente più in basso. I medi sono la solita goduria Grado :sofico:
Bene allora la serie "e" è quella che dovrei prendere maggiormente in considerazione: gli alti troppo aspri un po' m'infastidiscono...

Si :D
musica acustica in genere, premiata da medi dolci e chiari allo stesso tempo :)

Aggiungo che adoro come riproducono il bass naturale degli strumenti acustici.

Quanto riguarda le asperità in alto, dipende dai brani... :boh:
Anche per questo il discorso di prima: cuffie come la HD600 sono piu' indicate per lunghe sessioni d'ascolto
Insomma mi state facendo capire che questee grado risultano un po' troppo scomode... per chi cerca comodità non sono proprio indicate?

Questo vale solo per Amazon Italia e lui deve rispedirle ad Amazon DE con la quale la procedura è quella che ho descritto.

Ok ho contattato amazon de mi hanno inviato una etichetta con l'indirizzo di spedizione ma devo pagare io
Poi ho contattato amazon it e loro mi dicono che non conoscono le procedure di amazon de.. che in chat mi ha detto di spedire come voglio e poi restuitiranno i soldi..

Amazon FR invece adotta la stessa politica del nostrano con l'etichetta prepagata.

SwissMade
19-01-2015, 23:32
Interessante: dove si trova un prezzo così?


Si trovava XD, ormai è passato qualche mese. Era un bundle in offerta a pezzi limitati, di una delle frequenti offerte giornaliere del sito svizzero digitec.

http://i.imgur.com/3OujpvB.png

Comunque ho sbagliato, erano circa 165 euro a quei tempi, ma va beh è sempre un prezzone per roba nuova. Mi ricordo che fecero un bundle simile assieme anche ad un altro brand, Denon o Sony se non sbaglio, mi sembra fossero le MDR-1R, ma ahimé le ebbi già acquistate XD

Manuelito87
20-01-2015, 00:29
Alla fine ho preso le s400 mi avete convinto...19.90 su amazon....appena arrivano vi farò sapere grazie a tutti

Metalgta
20-01-2015, 08:14
Alla fine ho preso le s400 mi avete convinto...19.90 su amazon....appena arrivano vi farò sapere grazie a tutti
Io ho preso le s660, per 5&euro; in più ho letto che sono quasi di un altro pianeta

Manuelito87
20-01-2015, 10:37
Io ho preso le s660, per 5&euro; in più ho letto che sono quasi di un altro pianeta

Dici? Sn in tempo ad annullare l ordine perché le cuffie sono disponibili dal 22 quindi non le hanno spedite

SwissMade
20-01-2015, 10:55
Dalle recensioni di marco mi sembra che siano cuffie buone per il prezzo, ma non adatte ad ogni genere. Diciamo che siano per musiche che prediligono le basse frequenze eheh

Rede S400 (https://www.youtube.com/playlist?list=PLS9_WSdyo4CnlfrR_hOD_JQ6Vkwa46zHE)

Rece S660 (https://www.youtube.com/playlist?list=PLS9_WSdyo4ClmYN1W3a8g4Enjx5YitxoN)

Comunque già solo per la comodità, ti consiglierei anchio le S660.

gio222
20-01-2015, 10:56
Buongiorno a tutti , è uscita la Audeze EL-8 ( 699 $ ) , http://www.audeze.com/ e le altre Audeze LCD-2 , LCD-X ecc. sono migliorate ( Fazor technology ed efficienza : 101dB / 1mW ) , cioe' tutta la gamma ha adottato la nuova tecnologia "Fazor" , io avevo acquistato la Audeze LCD-2 senza la Fazor technology ed ora se volessi venderla sara' un po' svalutata . Ma me la tengo perche' e' solo migliorata l' efficienza , la qualita' non penso che sia molto diversa . Comunque la migliore efficienza permette di usare un ampli per cuffia molto piu' facile da reperire , io mi ero autocostruito un ampli da 2 W su 59 ohm e poi un altro da 4 W su 59 ohm , ora non saranno piu' necessari degli ampli cosi' potenti per le cuffie Audeze , comunque io consiglio un buon preampli con diversi controlli di tono e loudness perche' i bassi al di sotto dei 35 Hz ( sono quelli che fanno tremare le orecchie ) hanno bisogno di molta potenza e bisogna preamplificarli con un buon loudness esteso al sub-bass . Anche il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 8 anni fa perche' non l' avevo trovato in commercio a prezzi accessibili , poi ogni tanto ho aggiunto dei circuiti con relative manopole ( troppe ) , che sono un po' difficili da coordinare .
Puo' darsi che ora si trovi qualcosa di simile in commercio ( con elettronica digitale ) e sicuramente sara' piu' facile da usare del mio , che ora ha 8 manopole : 5 per i toni ( alti , bassi , loudness a 6 posizioni per i bassi e medi + altri 2 loudness per i medio-alti ) miscelatore mono-stereo , il selettore ingressi ed il volume ( i vari loudness e il volume sono indipendenti ) , un po' complicato ma il risultato e' buono , se serve sono disponibile per ulteriori chiarimenti .
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date .
Giorgio

miriddin
20-01-2015, 11:20
Dici? Sn in tempo ad annullare l ordine perché le cuffie sono disponibili dal 22 quindi non le hanno spedite

Meglio di no!

Per quel che ho letto, a parte un tizio abbastanza esaltato su Head-Fi non sembra che le 660 abbiano enusiasmato...

SwissMade
20-01-2015, 11:37
Meglio di no!

Per quel che ho letto, a parte un tizio abbastanza esaltato su Head-Fi non sembra che le 660 abbiano enusiasmato...

Ahah, chiaro, ma in fatto di comodità comunque penso si guadagni.

Ho avuto varie sovraurali, e la differenza con le cirucmaurali è notevole anche in mobilità.

Manuelito87
20-01-2015, 11:41
Meglio di no!

Per quel che ho letto, a parte un tizio abbastanza esaltato su Head-Fi non sembra che le 660 abbiano enusiasmato...

Ahah, chiaro, ma in fatto di comodità comunque penso si guadagni.

Ho avuto varie sovraurali, e la differenza con le cirucmaurali è notevole anche in mobilità.

Io le avevo scartate sia perché i migliori pareri erano tutti per le s400 e sia perché a 25 euro su amazon c erano solo bianche o rosse...ed io le avrei prese o nere o al max viola

maxmix65
20-01-2015, 11:46
:eek: Arrivate 10 minuti fa le cuffie da Amazon De in sostituzione
Hanno fatto prima loro che io a rispedire quelle rotte
Rimetto in rodaggio speriamo bene.. e che almeno durino un bel po'
Come le altre occorre smanettare un po' sull'equilizzatore e si hanno ottimi risultati almeno per come sento io la musica
Sono molto ariose pulite insomma meno ovattate delle yamaha ' i bassi sono presenti e ben definiti..

http://s18.postimg.org/6b94vd011/presound.jpg (http://postimg.org/image/6b94vd011/)

alebig69
20-01-2015, 12:14
Alla fine ho preso le Superlux HD681EVO.
Già che c'ero, ho preso anche una scheda audio Asus Xonar DGX.
Un paio di dubbi.
Ascoltando audio da pc, tipo youtube o giochi e settando nei driver impedenza 32-64 (le Superlux hanno 32), il volume è soddisfacente.
Ascoltando audio da foobar il volume si abbassa drasticamente e torna come prima solo se setto l'impedenza a > 64.
L'impedenza più alta in ingresso può danneggiare le cuffie in qualche modo? C'è un'opzione di foobar a me sconosciuta per alzare il livello del suono senza intaccarne la qualità?

PS: come da più parti affermato, le Superlux suonano molto bene

SwissMade
20-01-2015, 12:15
SU foobar usa i driver Asio ;)

alebig69
20-01-2015, 13:33
SU foobar usa i driver Asio ;)

Ci sono asio dedicati o uso gli asio4all?

maxmix65
20-01-2015, 16:29
Il problema delle cuffie sono i pad non chiudono perfettamente e il suono si perde infattipremendo leggermente le cuffie all'orecchio il suono diventa piu' corposo e i bassi aumentano notevolmente..
Potreste indicarmi dei pad sostitutivi o similari/ universali ecc. oppure un modo per farne di piu' aderenti??
grazie
P.S. le cuffie per i loro prezzo suonano molto bene le sto usando anche per giocarci online e sono ottime

SwissMade
20-01-2015, 18:11
Ci sono asio dedicati o uso gli asio4all?

Non mi ricordo, ma in generale gli ASIO4All vanno benone.

Xili.2
20-01-2015, 20:51
Il reso su amazon è gratuito, viene gestisto tramite poste con la modalità paccoreverse , non ho capito perchè ogni tanto esce sta storia che è a pagamento.

Confermo ... e con Amazon ho una certa esperienza :D


EDIT: non avevo letto che si parlava del DE :rolleyes:

Peppel91
20-01-2015, 21:35
Salve, vorrei un consiglio. Devo fare un regalo e avevo pensato a delle cuffie. Il budget è su 100€ (ma qualcosa in più non fa niente). Ascolta prevalentemente musica heavy metal, rock. Quali cuffie mi consigliate? Avevo pensato a delle cuffie on ear. Grazie :)

sunmoonking
20-01-2015, 22:50
Si trovava XD, ormai è passato qualche mese. Era un bundle in offerta a pezzi limitati, di una delle frequenti offerte giornaliere del sito svizzero digitec.


Comunque ho sbagliato, erano circa 165 euro a quei tempi, ma va beh è sempre un prezzone per roba nuova. Mi ricordo che fecero un bundle simile assieme anche ad un altro brand, Denon o Sony se non sbaglio, mi sembra fossero le MDR-1R, ma ahimé le ebbi già acquistate XD

Insomma, fate venir voglia di emigrare :D
In merito alla comodità di calzata delle grado, vedo che hai risolto sul lato archetto; e per quanto riguarda i pad? danno molto fastidio sui propri padiglioni?

sunmoonking
20-01-2015, 22:52
:eek: Arrivate 10 minuti fa le cuffie da Amazon De in sostituzione
Hanno fatto prima loro che io a rispedire quelle rotte
Rimetto in rodaggio speriamo bene.. e che almeno durino un bel po'
Come le altre occorre smanettare un po' sull'equilizzatore e si hanno ottimi risultati almeno per come sento io la musica
Sono molto ariose pulite insomma meno ovattate delle yamaha ' i bassi sono presenti e ben definiti..


Nel confronto ti riferisci alle hph-200?

SwissMade
20-01-2015, 22:53
Insomma, fate venir voglia di emigrare :D
In merito alla comodità di calzata delle grado, vedo che hai risolto sul lato archetto; e per quanto riguarda i pad? danno molto fastidio sui propri padiglioni?

Ahah, ora con l'abbassamento del franco svizzero al livello dell'euro è diventato anche più conveniente comprar all'estero (Europa) ;)

Su su ti aspetto.

Peccato non si possa dire lo stesso per le nostre esportazioni :(

I Pad comunque scassano ancora ;) Ma solo quando uso gli occhiali per leggere al PC (e si parla di trenta minuti e più), altrimenti a riposino ascoltando la musichetta no problem ;)

P.S. Comunque a volte ritornano belle offerte, queste hanno stuzzicato la mia curiosità, ma per lo Zoom su thomann ho preso l'H4n a 150 euro e lo trovo migliore ;) I diffusori per chi ha spazio, potevano essere interessanti, ma forse c'è di meglio a quel prezzo, non me ne intendo in quelle cifre importanti XD

http://i.imgur.com/T8W3xcz.png

sunmoonking
20-01-2015, 23:12
Ahah, ora con l'abbassamento del franco svizzero al livello dell'euro è diventato anche più conveniente comprar all'estero (Europa) ;)

Su su ti aspetto.

Peccato non si possa dire lo stesso per le nostre esportazioni :(

I Pad comunque scassano ancora ;) Ma solo quando uso gli occhiali per leggere al PC (e si parla di trenta minuti e più), altrimenti a riposino ascoltando la musichetta no problem ;)

P.S. Comunque a volte ritornano belle offerte, queste hanno stuzzicato la mia curiosità, ma per lo Zoom su thomann ho preso l'H4n a 150 euro e lo trovo migliore ;) I diffusori per chi ha spazio, potevano essere interessanti, ma forse c'è di meglio a quel prezzo, non me ne intendo in quelle cifre importanti XD


Arrivoo ;) Hesse mi ha sempre fatto venire un certo desiderio di vita sulle Alpi...

Mhm, per me la cuffia deve essere comoda! :p Secondo te, riuscirei a trovare feeling con le grado?

Per i diffusori sono più che soddisfatto dei miei tedeschi "vintage" (anni '80) quindi non ho la più pallida idea dei prezzi attuali ;)

SwissMade
20-01-2015, 23:34
Arrivoo ;) Hesse mi ha sempre fatto venire un certo desiderio di vita sulle Alpi...

Mhm, per me la cuffia deve essere comoda! :p Secondo te, riuscirei a trovare feeling con le grado?

Per i diffusori sono più che soddisfatto dei miei tedeschi "vintage" (anni '80) quindi non ho la più pallida idea dei prezzi attuali ;)

Dipende per quanto la useresti.

Se non hai occhiali, la comodità è migliore e io non le ho trovate così scomode anche senza mod.

maxmix65
21-01-2015, 08:24
Nel confronto ti riferisci alle hph-200?

Ho sia le 200 (piu' bassose) e le 220 piu' analitiche ma piu' ovattate..ti dico che queste a 24€ sono spettacolari.. bassi presenti e puliti medi e alti chiari insomma delle cuffie non male davvero che secondo me danno la pista a molte cuffie con prezzi superiori
Se potete prendetele a quel prezzo non si puo' chiedere di piu'.. tranne i pad che essendo plasticosi non sono morbidi come quelli delle Yamaha
Le sto usando anche per giocarci e non sono male
Penso che le Superlux HD681 e le Presonus hd7 sono le stesse cuffie guardatele bene

29Leonardo
21-01-2015, 08:32
Infatti sono identiche in tutto, con che scheda audio le stai utilizzando?

Io ho da poco preso le superlux hd681 però noto che il volume è un pò bassino anche se penso dipenda pure dal volume del file sorgente.

maxmix65
21-01-2015, 09:01
Infatti sono identiche in tutto, con che scheda audio le stai utilizzando?

Io ho da poco preso le superlux hd681 però noto che il volume è un pò bassino anche se penso dipenda pure dal volume del file sorgente.

Non ho nulla di particolare le uso con il pc e con amplificatore Kenwood 9060 in salotto
Con il pc con l'integrata Realtek (nella di che) smanettando nel pannello con l'equilizzatore si sentono molto bene e aumentano il volume
La scheda integrata e' quelsta e' della Asock z97x Killer

7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC1150 Audio Codec)
- supporto Premium Blu-ray Audio
- Supporti Protezione da sovratensioni (ASRock completa protezione Spike)
- Supporta Purity Audio ™ 2 - Nichicon Fine Gold Series Audio Caps - 115dB SNR DAC con differenziale Amplificatore - TI ® NE5532 Premium Headset Amplifier (supporta fino a 600 cuffie ohm) - Direct Drive Tecnologia - copertura di schermatura EMI - PCB isolato schermatura - Supporta DTS Connect

The_SaN
21-01-2015, 16:59
Ragazzi, stavo pensando di comprarmi delle nuove cuffie per:

- 50% musica
- 30% giochilli
- 20% film (visto che di giorno uso un HT)

Avevo adocchiato le Sennheiser Momentum (modello over hear) che da quanto ho letto, oltre ad essere comode hanno un sound "tuttofare" e abbastanza bilanciato.
Non ho bisogno di headset, ho un antlion modmic e funziona davvero bene.

Esiste qualcosa di meglio per i circa 200 euro richiesti?

Ah dimenticavo, ho una Asus Xonar U7 attaccata al portatile.

SwissMade
21-01-2015, 18:00
Altra fotina sexy delle cuffie novelle, le mie Beyerdynamic T90, Faboulous!!!

http://i.imgur.com/vp5Cv79l.jpg (http://imgur.com/vp5Cv79)

SwissMade
21-01-2015, 18:06
...e le lasci così a prendere polvere? :D

Logicamente no lol, era solo per far una foto secsi XD.

Sono al calduccio nell'astuccio XD

29Leonardo
21-01-2015, 18:46
Non ho nulla di particolare le uso con il pc e con amplificatore Kenwood 9060 in salotto
Con il pc con l'integrata Realtek (nella di che) smanettando nel pannello con l'equilizzatore si sentono molto bene e aumentano il volume
La scheda integrata e' quelsta e' della Asock z97x Killer

7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC1150 Audio Codec)
- supporto Premium Blu-ray Audio
- Supporti Protezione da sovratensioni (ASRock completa protezione Spike)
- Supporta Purity Audio ™ 2 - Nichicon Fine Gold Series Audio Caps - 115dB SNR DAC con differenziale Amplificatore - TI ® NE5532 Premium Headset Amplifier (supporta fino a 600 cuffie ohm) - Direct Drive Tecnologia - copertura di schermatura EMI - PCB isolato schermatura - Supporta DTS Connect

Immagino che allora qualcosina la perdo dato che la utilizzo con una Xonar DX che non ha un amp cuffie.

Legolas84
21-01-2015, 21:24
Sto per ordinare delle Turtle Beach Z60..... uso gaming 100%.... spero siano ottime per il loro prezzo....

miriddin
22-01-2015, 21:35
Appena fatto qualche piccolo acquisto in casa Xiaomi! ;)

Molto interessante la garanzia contro eventuali costi doganali, selezionabile aggiungendo un 5% del prezzo pagato, per ottenere un rimborso delle spese doganali eventualmente addebitate sul nostro ordine.

http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2015/01/123.jpg

http://www.ibuygou.com/webbjq/attached/201412121117194874026.jpg

miriddin
22-01-2015, 21:43
Molto allettanti le seconde <.<"

Forse più le prime, considerando che sono sia sovraurali che circumaurali!

Dimenticavo il prezzo: 87 euro per le cuffie e 15 euro per le earbuds!

Metalgta
22-01-2015, 23:15
Qualche info in più sulle seconde? :)

sunmoonking
22-01-2015, 23:24
Appena fatto qualche piccolo acquisto in casa Xiaomi! ;)

Molto interessante la garanzia contro eventuali costi doganali, selezionabile aggiungendo un 5% del prezzo pagato, per ottenere un rimborso delle spese doganali eventualmente addebitate sul nostro ordine.

Interessante... da ibuygou? in preordine? si conosce già l'effettiva disponibilità?

Forse più le prime, considerando che sono sia sovraurali che circumaurali!

Dimenticavo il prezzo: 87 euro per le cuffie e 15 euro per le earbuds!
Concordo, tra l'altro esteticamente somigliano molto alle fidelio m1... queste sono semiaperte, giusto?

Ps quando ti arrivano vogliamo le tue impressioni :D

miriddin
23-01-2015, 06:52
Qualche info in più sulle seconde? :)



Non me ho nessuna, tranne quella "pubblicitaria" secondo la quale risultano realizzate dallo stesso team delle Piston.



Le ho prese più per completare l'ordine che per altro, considerato che sono a 15 euro solo fino alla fine di gennaio...

Alfacentauri
23-01-2015, 13:32
Non me ho nessuna, tranne quella "pubblicitaria" secondo la quale risultano realizzate dallo stesso team delle Piston.



Le ho prese più per completare l'ordine che per altro, considerato che sono a 15 euro solo fino alla fine di gennaio...

le hai prese in preorder?
posso sapere dove?

grazie!

vale69
23-01-2015, 18:36
VHF ? :confused:

SwissMade
23-01-2015, 19:14
Forse più le prime, considerando che sono sia sovraurali che circumaurali!

Dimenticavo il prezzo: 87 euro per le cuffie e 15 euro per le earbuds!

Già fatto il rodaggio per le prime?

O sono ancora in pre? Non le ho ancora trovate in giro.

miriddin
23-01-2015, 19:46
Già fatto il rodaggio per le prime?

O sono ancora in pre? Non le ho ancora trovate in giro.

Non le ho ancora, trattandosi di un pre-order...

Bromden
24-01-2015, 07:49
Appena fatto qualche piccolo acquisto in casa Xiaomi! ;)

Molto interessante la garanzia contro eventuali costi doganali, selezionabile aggiungendo un 5% del prezzo pagato, per ottenere un rimborso delle spese doganali eventualmente addebitate sul nostro ordine.

http://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2015/01/123.jpg

http://www.ibuygou.com/webbjq/attached/201412121117194874026.jpg

Ciao Miriddin,
per quanto riguarda le 1 More, non ho capito bene l'uso dei buffi accessori in dotazione che chiamano orecchiette di coniglio:

http://oi60.tinypic.com/2nulued.jpg

teoricamente servirebbero per ancorare meglio gli earbuds, ma mi risulta arduo capire come e (soprattutto) se funziona realmente.

bamba`
24-01-2015, 08:06
teoricamente servirebbero per ancorare meglio gli earbuds, ma mi risulta arduo capire come e (soprattutto) se funziona realmente.

Lo scopo è quello. Io li ho sull'auricolare bluetooth per la macchina e fanno il loro sporco lavoro.

Pic esplicativa: http://www.technologytell.com/gadgets/files/2014/09/Jabra-Stealth-Bluetooth-headset-wear.jpg

Bromden
24-01-2015, 11:15
Lo scopo è quello. Io li ho sull'auricolare bluetooth per la macchina e fanno il loro sporco lavoro.

Pic esplicativa: http://www.technologytell.com/gadgets/files/2014/09/Jabra-Stealth-Bluetooth-headset-wear.jpg
Capito ;)

ReValeX
25-01-2015, 01:24
(la cuffia che vorrei acquistare le ha entrambe) meglio usare la connessione bluetooth o nfc con il cellulare(android)? qual è la più stabile/veloce?

s0nnyd3marco
25-01-2015, 15:23
Segnalo sull'amazonia nostrana le philips fidelio m1/00 a 69 euro e le jvc ha-s400 a 19.

Manuelito87
26-01-2015, 11:17
Jvc s400 arrivateeeeeeee

RoUge.boh
26-01-2015, 12:07
hahaha arrivate anche a me proprio adesso JVC S400 :D :D :D
prime impressioni
per il targhet di prezzo (19€) i materiali usati sono ottimi..l'unica cosa negativa l'imbottitura è un pò dura e non ti isola completamente perchè non segue perfettamente l'orecchio(ripeto cuffie appena indossate quindi sicuramente questa feature si aggiusterà con ore di ascolto)

Primo ascolto suono molto bene ma si sentono che sono nuove e come se avessero un velo...(cosa che ho sempre riscontrato con ogni cuffia appena presa..)

I bassi sono ben bilanciati e presenti senza sovrastare il resto...

per il momento pienamente soddisfatto della cuffia ripeto per 19€ per me è da 10/10

note negative:
-volevo il modello con il padiglione rosse ma costava di più:mad: :mad: :mad:

Manuelito87
26-01-2015, 12:33
hahaha arrivate anche a me proprio adesso JVC S400 :D :D :D
prime impressioni
per il targhet di prezzo (19€) i materiali usati sono ottimi..l'unica cosa negativa l'imbottitura è un pò dura e non ti isola completamente perchè non segue perfettamente l'orecchio(ripeto cuffie appena indossate quindi sicuramente questa feature si aggiusterà con ore di ascolto)

Primo ascolto suono molto bene ma si sentono che sono nuove e come se avessero un velo...(cosa che ho sempre riscontrato con ogni cuffia appena presa..)

I bassi sono ben bilanciati e presenti senza sovrastare il resto...

per il momento pienamente soddisfatto della cuffia ripeto per 19€ per me è da 10/10

note negative:
-volevo il modello con il padiglione rosse ma costava di più:mad: :mad: :mad:

Ahuahua condivido tutto anche le note negative...mi sono accontentato del nero e dorato..... le ho ascoltate poco e fatto un rapido confronto con un paio di cuffie newwave prese a 10€ in offerta alla media.... differenza abissale... per la comodità non so le ho usate veramente poco.... materiali ottimi ed il cavo mi sembra molto resistente....alla fine prese in offerta a 19 però sono comunque cuffie da 40 euro.... per ora soddisfattissimo

sankyu
26-01-2015, 15:20
Mancano le Samson o sbaglio? Le sr850 come rapporto qualità prezzo sono impressionanti specialmente come definizione

tecnologico
26-01-2015, 15:23
in attesa di review e tante foto delle cuffie xiaomi :D
vorrei prenderle anche io

29Leonardo
26-01-2015, 17:12
Segnalo sull'amazonia nostrana le philips fidelio m1/00 a 69 euro e le jvc ha-s400 a 19.

Che tu sappia microfono e funzioni varie sono possibili anche usandole su pc o è solo per smartphone?

sunmoonking
26-01-2015, 17:49
Sennheiser Momentum On-Ear a 125€ su amazonia francese: in offerta per le prossime 4 ore...

s0nnyd3marco
26-01-2015, 18:46
Anch'io sono in attesa delle mie jvc ha s400! Domanda: per sostituire i pad? Di che marca?
E dove prenderli? Per me la comodità è essenziale!

Ricky65
27-01-2015, 09:38
(la cuffia che vorrei acquistare le ha entrambe) meglio usare la connessione bluetooth o nfc con il cellulare(android)? qual è la più stabile/veloce?

La trasmissione è solo Bluetooth. La tecnologia NFC serve solo in fase di autenticazione per evitare di digitare il pin quando si vuole associare l'headset al cellulare.

s0nnyd3marco
27-01-2015, 14:24
Ciao a tutti! Ho avuto le s400 e non mi soddisfacevano i bassi perché presentavano delle micro vibrazioni. Le ho quindi aperte e moddate e sono migliorate enormemente. Da qualche parte c'è ancora il mio thread dedicato.

EDIT : Trovato. C'è dentro il link ad un mio blog (semi abbandonato) con foto e istruzioni per il modding.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647936
Ciao, ho già letto il thread sulle tue modifiche sulle s400 e penso che seguirò la tua strada.

s0nnyd3marco
27-01-2015, 16:47
Che tu sappia microfono e funzioni varie sono possibili anche usandole su pc o è solo per smartphone?

*Credo* solo su smartphone.

iPaul
27-01-2015, 17:35
*Credo* solo su smartphone.


Coin i computer apple dovrebbero funzionare,

ZANA41
28-01-2015, 05:37
Ciao a tutti, sto cercando un secondo cavetto per le mie sennheiser HD 598 ma lo volevo lungo un metro (l'originale è oltre 2,50m)
sapreste suggerirmi dove trovarlo o se esiste qualcosa di compatibile?
grazie

PaulGuru
28-01-2015, 09:31
Ciao a tutti, sto cercando un secondo cavetto per le mie sennheiser HD 598 ma lo volevo lungo un metro (l'originale è oltre 2,50m)
sapreste suggerirmi dove trovarlo o se esiste qualcosa di compatibile?
grazie
mi associo

ZANA41
28-01-2015, 09:52
ne ho appena trovato uno sulla baia di 1,2 metri.... ma cavolo costa 25 euro!!!!

magisterarus
28-01-2015, 10:06
Ciao a tutti, sto cercando un secondo cavetto per le mie sennheiser HD 598 ma lo volevo lungo un metro (l'originale è oltre 2,50m)
sapreste suggerirmi dove trovarlo o se esiste qualcosa di compatibile?
grazie

mi associo

ne ho appena trovato uno sulla baia di 1,2 metri.... ma cavolo costa 25 euro!!!!

1 metro è una lunghezza fuori standard.
Bisognerebbe farselo assemblare su specifiche.
Altrimenti, sui 120cm c'è una vasta offerta di cavi aftermarket, su ebay o lunashops.
Anche la FiiO ne ha uno in catalogo (RC-HD1).
25 euro sono una cifra più che ragionevole, se cerchi un cavo di buona qualità. IMHO, ma su lunashops puoi trovarne anche uno a 13 dollari spedito. ;-)

magisterarus
28-01-2015, 10:38
C'è qualcosa anche sul sito V-Moda,Non so però se sia compatibile con le 598..

Non credo lo sia.
Non si tratta di un semplice cavo mini->mini, la Sennheiser utilizza un connettore proprietario:

http://www.lunashops.com/images/201403/goods_img/3574_G_1396142036755.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-01-2015, 21:01
Ho scovato una vecchia AKG K401, qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta? :)

nicods
29-01-2015, 08:18
Oggi c'è questa offerta del giorno su Cyberport, dite che vale la pena? https://www.cyberport.de/cybersale?APID=243

miriddin
29-01-2015, 08:35
Sono a 35 euro sull'amazzone italiana, ma non sò nulla su come siano...

nicods
29-01-2015, 10:41
Ok, grazie.

SwissMade
29-01-2015, 11:19
Arrivate le Takstar Hi2050, che dire, anche senza rodaggio le preferisco alle EVO. Molto più ariose, un buon soundstage. Per ridurre di un pochino le sibilanti, ho aggiunto un ulteriore feltro sopra i driver.

RoUge.boh
29-01-2015, 12:52
Ragazzi perchè le jvc s400 mi piacciono molto di più come suono rispetto alle sennheiser PC360 che dovrebbero essere di qualità nettamente superiore?

le JVC hanno un suono molto più corposo..:muro: :muro:

Ricky65
29-01-2015, 14:22
Ho scovato una vecchia AKG K401, qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta? :)

Esperienza diretta no ma dovrebbero essere la versione "povera" della K501.

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-01-2015, 19:59
Esperienza diretta no ma dovrebbero essere la versione "povera" della K501.

Dalle poche recensioni che ho letto, anche in relazione alla K501, dovrebbe avere un suono piu' "cool" e forse meno rifinito.
Piu' bass e poi soundstage ridimensionato ma sempre notevole per l'epoca...
Una delle prime con Varimotion

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-01-2015, 20:02
Arrivate le Takstar Hi2050, che dire, anche senza rodaggio le preferisco alle EVO. Molto più ariose, un buon soundstage. Per ridurre di un pochino le sibilanti, ho aggiunto un ulteriore feltro sopra i driver.

Le ho anche io e quindi, tutto sommato, ti sembrano migliori di quelle superlux che hai?
ottimo! peccato per la reperibilità, altrimenti sarebbero davvero da consigliare.
Se non ci si mettesse di mezzo la dogana :muro:

RoUge.boh
30-01-2015, 09:10
Perché ti piacciono i bassi cicciotti?

può essere in effetti :D

maurojoker89
30-01-2015, 09:18
Buongiorno a tutti,

dopo giorni e giorni di consultazione senza trovare risposta ai miei dubbi, chiedo in questo forum, cosa dite, qual'è meglio tra queste due cuffie?
Ho le sennheiser momentum e suonano bene, le solo 2 le ho provate in un mw e sembravano suonare con bassi piu prepotenti

Ascolto principalmente rap e hip hop, cosa suggerite? Qualcuno le ha provate entrambe? C'è gran differenza tra le solo hd 1 e le solo 2?

Grazie a chi vorrà rispondere

SwissMade
30-01-2015, 10:41
Le ho anche io e quindi, tutto sommato, ti sembrano migliori di quelle superlux che hai?
ottimo! peccato per la reperibilità, altrimenti sarebbero davvero da consigliare.
Se non ci si mettesse di mezzo la dogana :muro:

Personalmente si. Le Takstar avranno pur un suono un po metallico nelle alte, ma per quanto riguarda i bassi e i medi mi sembrano più controllate.

miriddin
30-01-2015, 12:54
Le trovate su Amazon.it

Sì, ma c'è una certa differenza tra 64 e 32 euro! ;)

Se poi ci aggiungi la custodia rigida fornita ma non in dotazione...

s0nnyd3marco
30-01-2015, 14:20
Sto testando le jvc ha-s400 da un paio di giorni, devo dire che non suonano per niente male.

Gli unici difetti che ho trovato sono che mi stringono nella parte posteriore dell'orecchio dopo un po che le uso e che i pad in pelle sono un po caldini (il confort della philips fidelio x1 se li scordano).

Per il primo problema non credo vi sia rimedio, ma per il secondo magari potrei sostituire i pad con qualcosa in velluto (avevo gia' intenzione di farlo prima di prenderle). Consigli?

miriddin
30-01-2015, 14:37
Per il primo problema non credo vi sia rimedio, ma per il secondo magari potrei sostituire i pad con qualcosa in velluto (avevo gia' intenzione di farlo prima di prenderle). Consigli?

Io mi limiterei ai pads che vi ho postato!

Sia perchè quelli in velluto alterano IMHO in negativo il suono, sia perchè la maggior cedevolezza di quei pads li rende quasi circumaurali e molto più comodi nell'indossare le cuffie...

s0nnyd3marco
30-01-2015, 14:54
Sul blog di ftalien77 ho visto che i pad delle tdk-st750 e delle brainwaz mh5 sono compatibili.

Buona idea quelli della hd25 adidas, sembrano abbastanza morbidi.

Idee su dove prendere pad di ricambio?

maxmix65
30-01-2015, 14:55
io ho preso queste Presonus HD7 giorni fa'
arrivate usate 1 ora e poi si sono rotte..

Amazon tedesco perfetto me le ha rimandate nuove in piu' mi ha rimborsato le spese di spedizione
Poi ho cambiato i pad (sono in finta pelle) che non mi piacevano e ho messo quelli in feltro/stoffa..
Velvet Orecchio universale Cuscino 100mm x 100mm Pads
Ora sono un altra cosa come indossabilita' non stancano per nulla e non si suda piu'
Le consiglio vivamente sono delle cuffie che paragone alle mie Yamaha HPH-MT220 che costano 200 euros..
be' non sfigurano anzi sono piu' ariose .. piu' limpide sono cuffie da sentire ve le consiglio costano una stupidaggine penso siano uguali alle Superlux 681

http://s18.postimg.org/cczhrmtw5/cuffie.jpg (http://postimg.org/image/cczhrmtw5/)

http://s18.postimg.org/q5dwn9knp/velvet.jpg (http://postimg.org/image/q5dwn9knp/)

vale69
30-01-2015, 19:18
...

Amazon tedesco perfetto me le ha rimandate nuove in piu' mi ha rimborsato le spese di spedizione
....
sono interessato anche io a sta cosa dell'amazon estera...ma come comunichi, in inglese o col traduttore automatico per il tedesco ? :confused:

grazie