Entra

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134

jumpboy8
06-02-2013, 10:56
Salve, mi potete consigliare delle cuffie da gioco attorno ai 30€? Avevo delle Creative Tactic3D Sigma, ma da qualche giorno non si sente più dalla cuffia sinistra e temo si siano proprio rotte.

Le Plantronics Gamecom 380 come sono? Rispetto alle Sigma sono migliori o peggiori? C'è di meglio su questa fascia di prezzo?

unkle
06-02-2013, 11:50
Comunque non volevo fare polemica .... magari consigliare solo di non dare delle risposte ..... affrettate. :cincin:

:cincin:

miriddin
06-02-2013, 12:09
Veramente abbiamo tutti più volte ripetuto che qualsiasi affermazione và rapportata al proprio gusto personale, che in questo più che in altri ambiti, risulta una condizione imprescindibile!

Poi, semmai, potrei personalmente preferire che non si facciano affermazioni su cuffie che non si possiedono o che non si è avuto modo di ascoltare, senza voler condannare chi in buona fede cerca di aiutare riportando quanto da altri affermato: inoltre parto sempre dal presupposto che chi chiede abbia abbastanza discernimento da valutare quanto gli viene detto e decidere indipendentemente dopo essersi formato un'opinione personale.

ucciopino
06-02-2013, 12:32
..... inoltre parto sempre dal presupposto che chi chiede abbia abbastanza discernimento da valutare quanto gli viene detto e decidere indipendentemente dopo essersi formato un'opinione personale.

Presupposto alquanto ottimistico :D generalmente chi chiede cerca risposte che non conosce .... e spesso si fida abbastanza ciecamente (tanto che riuscire ad ascoltare una cuffia di fascia alta/altissima potendo trarre personali conclusioni non è tanto facile).
Vorrei solo invitare i più esperti ad educare i richiedenti aiuto a fornire il massimo dei dettagli atti a focalizzare soluzioni che seppur "a gusto personale" potrebbero essere maggiormente mirate a trovare la quadra ;) .
Scusate la divagazione.

miriddin
06-02-2013, 13:19
Presupposto alquanto ottimistico :D generalmente chi chiede cerca risposte che non conosce .... e spesso si fida abbastanza ciecamente (tanto che riuscire ad ascoltare una cuffia di fascia alta/altissima potendo trarre personali conclusioni non è tanto facile).
Vorrei solo invitare i più esperti ad educare i richiedenti aiuto a fornire il massimo dei dettagli atti a focalizzare soluzioni che seppur "a gusto personale" potrebbero essere maggiormente mirate a trovare la quadra ;) .
Scusate la divagazione.

Questo lo si fà abbastanza spesso, ma in risposta a chi dovesse chiedere consiglio su quale cuffia comprare per avere un'ottima resa dei medi; visto che qui si chiedeva di esprimere una "preferenza" mi sembrava di poter dare per scontato che ci si aspettasse un parere del tutto personale, come poi è stato fatto da me e da altri... :)

ucciopino
06-02-2013, 13:29
...... avere un'ottima resa dei medi;
Sono io ad essere deformato ma personalmente ritengo che chiedere un'ottima resa dei medi senza specificare il "proprio significato" della parola "ottima" non serva a nulla.
Chiudo l'OT e chiedo scusa.
Buona musica a tutti. :mano:

reckca
06-02-2013, 13:31
Scusate la divagazione.

Quindi ad uno che chiede quale è la cuffia con i migliori medi tu cosa risponderesti?
Perchè tutta sta polemica porta o a non rispondere nulla o a rispondere solo se si è un grande fenomeno di conoscenza (ma chi lo certifica?).
Mi sembra una polemica del tutto sterile ed inutile se portata in un forum dove ognuno è libero di dire la sua.
Sono invece daccordo con miriddin sul fatto che meno si parla di cosa che non si conoscono direttamente e meglio è.

ucciopino
06-02-2013, 13:45
Dopo tanto fiato mi demoralizza notare che non sono stato in grado di spiegare il mio punto di vista.
Nessuna polemica sterile.
Non ho dato nessun consiglio perchè come cercato di spiegare più volte mi aspetto maggiori indicazioni nella domanda (compreso il tipo di amplificazione che muove i driver) ...... indicazioni che è impossibile conoscere anche se si fosse fenomeni di conoscenza.
Mancando tali input io mi esimerei dal rispondere onde poter far danni.

Ciao.
Giuseppe.

reckca
06-02-2013, 14:16
Dopo tanto fiato mi demoralizza notare che non sono stato in grado di spiegare il mio punto di vista.
Nessuna polemica sterile.
Non ho dato nessun consiglio perchè come cercato di spiegare più volte mi aspetto maggiori indicazioni nella domanda ...... indicazioni che è impossibile conoscere anche se si fosse fenomeni di conoscenza.
Mancando tali input io mi esimerei dal rispondere onde poter far danni.

Ciao.
Giuseppe.

Continua ad essere una polemica sterile posta in un forum fatto da più o meno appassionati, quallo che dici è del tutto inutile, è evidente che i consigli devono essere presi con le pinze e riverificati, ed è impossibile chiedere alle persone che con entusiasmo partecipano di dichiarare la propria ogni volta che la loro competenza è parziale (quello è evidente).
Di fatto la K501 è una cuffia famosa per la qualità dei medi, quando miriddin (o chi per lui) ha risposto, non solo lo ha fatto correttamente ma evidentemente secondo le sue conoscenze ed i suoi gusti (lo deve dire ogni volta?).
Oppure credi che chi pone una domanda debba prima fare una mezz'ora di analisi di coscenza e solo dopo porla, o fare un corso accellerato per porla nella maniera più precisa e coerente? credi sia una cosa possibile?
Fermo restando che secondo me si può tranquillamente chiedere quale è la cuffia con i migliori medi, è una categoria ben precisa e la risposta non è solo soggettiva (volendo ci sarebbero anche dei parameti tecnici), come puoi chiedere qualla con bassi più profondi e quella con maggiori dettagli, non vedo perchè non sia posta correttamente una domanda di questo genere.
(che devi fà come la barzelletta della carta igienica?)

ucciopino
06-02-2013, 14:20
Ok Reckca la vediamo diversamente.

unkle
06-02-2013, 14:43
Non ho dato nessun consiglio perchè come cercato di spiegare più volte mi aspetto maggiori indicazioni nella domanda (compreso il tipo di amplificazione che muove i driver) ...... indicazioni che è impossibile conoscere anche se si fosse fenomeni di conoscenza.

e vabbè, allora non ha più senso stare su questo forum :mbe:
dai su, questo è un thread per farsi una idea su quale cuffia scegliere, non è un forum di audiofili, ci sono persone appassionate con un livello di esperienza e conoscenza del settore più o meno alto.
La maggior parte delle domande viene da gente a cui interessa spendere pochi soldi e avere una cuffia decente, altri segnalano nuove cuffie sul mercato con un rapporto qualità prezzo appetibile, e non mi pare di aver visto gente che chiede consigli su Stax, Audeze, Grado reference o professional. Non ci si fa tanti pipponi mentali che si fanno invece su molti altri siti e forum per audiofili, con tutto il rispetto per gli audiofili.
Certo più informazioni si hanno e meglio è per dare una risposta sensata, ma questo mi sembra scontato e gli utenti che frequentano il forum lo sanno, credo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-02-2013, 14:53
non sto capendo piu'.. io ho chiesto: "quale cuffia preferisci per la resa dei medi? (contesto voci)", quindi esplicitamente una preferenza.

d'accordo che non è una domanda che giovaza molto un "Guida alla scelta", visto che poi sono uscite 4 cuffie, direi a naso, con una qualità comune ma poi, per il resto, piuttosto diverse tra di loro :read:

reckca
06-02-2013, 15:03
non sto capendo piu'.. io ho chiesto: "quale cuffia preferisci per la resa dei medi? (contesto voci)", quindi esplicitamente una preferenza.

d'accordo che non è una domanda che giovaza molto un "Guida alla scelta", visto che poi sono uscite 4 cuffie, direi a naso, con una qualità comune ma poi, per il resto, piuttosto diverse tra di loro :read:

Massì, hai fatto una domanda generica ed hai avuto una risposta corretta e generica, poi approfindirai e sceglierai, mica uno deve fare un corso per fare una domanda ed uno per dare una risposta.

ucciopino
06-02-2013, 15:25
@ Unkle : Se credi che tipologia di cuffia, impedenza, tipo di amplificazione siano secondari è inutile stare a parlare di cuffie (a meno che non si parli di cifrette ridicole dedicate all'acquisto di cuffiette per ascolto di mp3 ..... ma mi pare si siano fatti anche nomi e modelli importanti).
Vorrei farti una domanda ....... se io consigliassi ad es. una AKG K501 o una Sennheiser HD650 tu avresti qualcosa da specificare?

unkle
06-02-2013, 16:19
@ Unkle: Se credi che tipologia di cuffia, impedenza, tipo di amplificazione siano secondari è inutile stare a parlare di cuffie (a meno che non si parli di cifrette ridicole dedicate all'acquisto di cuffiette per ascolto di mp3 ..... ma mi pare si siano fatti anche nomi e modelli importanti).
Ma scrivo arabo?

Vorrei farti una domanda....... se io consigliassi ad es. una AKG K501 o una Sennheiser HD650 tu avresti qualcosa da specificare?
Dipende. A chi la consigli?, che tipo di richieste ha fatto la persona a cui le consigli?, e in ogni caso no, dato che non le ho mai ascoltate.
Clicca sul mio profilo Head-Fi, vedi le cuffie che ho, su quelle ti posso rispondere.

HSH
06-02-2013, 16:47
Salve, mi potete consigliare delle cuffie da gioco attorno ai 30€? Avevo delle Creative Tactic3D Sigma, ma da qualche giorno non si sente più dalla cuffia sinistra e temo si siano proprio rotte.
Le Plantronics Gamecom 380 come sono? Rispetto alle Sigma sono migliori o peggiori? C'è di meglio su questa fascia di prezzo?

ciao, provo a risponderti io
sono nella tua stessa situazione, ho letto un po di forum e sono arrivato a 2 possibili candidate

Creative FATAL1TY Pro Series Gaming sui 30€
Creative Tactic 3D Alpha Headband Headset 38€

Ricky65
07-02-2013, 12:39
AKG K-501 tutta la vita!
:yeah:

Concordo in pieno !!!!

Zag_84
08-02-2013, 12:05
Ma sostanzialmente, qual'è la differenza tra le jvc ha s400 e 500?

miriddin
08-02-2013, 12:48
Ma sostanzialmente, qual'è la differenza tra le jvc ha s400 e 500?

E' quasi una contraddizione in termini dire che sono uguali, ma è solo per dire che le differenze sono molto sottili e rilevabili solo se si posseggono entrambe:

le S500 sono più musicali, leggermente "V-Shaped", con un pizzico di enfasi sui medio-bassi che le rende però più dettagliate ed ariose, in ultima analisi più divertenti;
le S400 sono più neutre, i medi sono leggermente più avanzati e manca l'enfasi presente nelle S500, rendendo il suono leggermente più chiuso.

La realizzazione è identica, usando gli stessi materiali, anche se i cuscinetti dell'archetto sono migliori nelle S500.

Inoltre, le S500 sono quelle in cui la sostituzione dei pads provoca i cambiamenti più evidenti nella resa sonora.

Zag_84
08-02-2013, 18:40
E' quasi una contraddizione in termini dire che sono uguali, ma è solo per dire che le differenze sono molto sottili e rilevabili solo se si posseggono entrambe:

le S500 sono più musicali, leggermente "V-Shaped", con un pizzico di enfasi sui medio-bassi che le rende però più dettagliate ed ariose, in ultima analisi più divertenti;
le S400 sono più neutre, i medi sono leggermente più avanzati e manca l'enfasi presente nelle S500, rendendo il suono leggermente più chiuso.

La realizzazione è identica, usando gli stessi materiali, anche se i cuscinetti dell'archetto sono migliori nelle S500.

Inoltre, le S500 sono quelle in cui la sostituzione dei pads provoca i cambiamenti più evidenti nella resa sonora.
Scusa miriddin, le s500 col microfono hanno differenze di resa sonora?

miriddin
08-02-2013, 22:21
Scusa miriddin, le s500 col microfono hanno differenze di resa sonora?

Potrei sbagliare, ma le JVC HA-S500 non hanno una versione con microfono!

Ci sono le JVC HA-SR500 col microfono, ma sono cuffie completamente diverse...

Antonello339
08-02-2013, 22:31
Molto, molto appetibile 479 € spedite
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-646861

HSH
08-02-2013, 22:49
Stica 500 di cuffie ma che stipendi avete voi? Io ancora aspetto un consiglio per headset sui 30 o 40 :D

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

Jack07
08-02-2013, 23:09
Molto, molto appetibile 479 € spedite
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-646861

Le ho appena vendute a 450 € a inizio settimana, ora ho delle DT990Pro che con un pelo di EQ non sono male, niente a che vedere con le HD700, palcoscenico tre volte superiore!
e ora devono arrivare queste http://www.head-fi.org/t/381303/jvc-ha-rx900-modifications-a-picture-tutorial-56k-forget-about-it
Mi diverto di piu con le piccole cose da gioco..:D :D :D

Jack07
08-02-2013, 23:25
...cioè le dt990 devastano le hd700 in quanto a soundstage? :eek:

No no, il contrario!:stordita:

miriddin
09-02-2013, 14:22
:yeah:

Concordo in pieno !!!!

Visto che si parlava di AKG K501 e della loro reperibilità, ne segnalo due, avvistate sulla baia, che al momento sono ancora sui 60 euro... ;)

P.S.: ringraziate che ne ho già due, altrimenti...:grrr: ;)

Jack07
09-02-2013, 14:53
Visto che si parlava di AKG K501 e della loro reperibilità, ne segnalo due, avvistate sulla baia, che al momento sono ancora sui 60 euro... ;)

P.S.: ringraziate che ne ho già due, altrimenti...:grrr: ;)

Ma una bella K540 nuova non è meglio?

miriddin
09-02-2013, 15:49

Dal poco che ho letto in giro sembrerebbe di no, ma non avendola mai provata non mi pronuncio...

thedoors
09-02-2013, 18:37
Ragazzi..domanda fast (sono 954 pagine...):D
Che cuffie posso prendere Max 30/40 euro da collegare alla tv per vedere bluray e DVD in maniera decente?

Grazie

jojomax
09-02-2013, 19:23
Ragazzi..domanda fast (sono 954 pagine...):D
Che cuffie posso prendere Max 30/40 euro da collegare alla tv per vedere bluray e DVD in maniera decente?

Grazie

Jvc ha-s400 da Amazon.es a 20 euro più 7 di spedizione.. e una prolunga se la tv è lontana XD

thedoors
09-02-2013, 20:53
Rispetto alle hd201 sennheiser?.

thedoors
09-02-2013, 20:54
Jvc ha-s400 da Amazon.es a 20 euro più 7 di spedizione.. e una prolunga se la tv è lontana XD

43 euro su it... Sembrano belle.....

jojomax
09-02-2013, 21:01

Molto meglio, e perchè pagarle 41 quando puoi pagarle 27?

miriddin
09-02-2013, 21:09

Direi di più, visto che le Sennheiser HD201 sono forse le peggior cuffie mai prodotte!

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2013, 21:28
Dal poco che ho letto in giro sembrerebbe di no, ma non avendola mai provata non mi pronuncio...

ne ho una io.. e dopo qualche mese si è rotta una parte dell'archetto.

Sicuramente piacevole da ascoltare e non affatica, indicata per la classica e anche altri generi e brani che possono trarre qualcosa da un soundstage decente.

Ha più bass rispetto alla 550, ma non di maggiore qualità, imho.
Appena si ha una sorgente buona e un amplificatore dalla 550 si tira fuori un suono migliore su tutta linea.

thedoors
09-02-2013, 21:56
Direi di più, visto che le Sennheiser HD201 sono forse le peggior cuffie mai prodotte!

Mi ero basato sulle tante recensioni positive di amazon

thedoors
09-02-2013, 21:59

Su amazon.it prendo tutto. Su quello es non ho mai preso nulla. I 7 euro me li aggiunge alla fine dell'ordine?

...dice che ci vogliono tra tre e cinque settimane...belle però :D

...la tv é a due metri e mezzo.

jojomax
09-02-2013, 23:14
Su amazon.it prendo tutto. Su quello es non ho mai preso nulla. I 7 euro me li aggiunge alla fine dell'ordine?

...dice che ci vogliono tra tre e cinque settimane...belle però :D

...la tv é a due metri e mezzo.

Su Amazon.es compri usando lo stesso account di quello italiano.. al massimo ci sta qualche giorno in più ad arrivare ma roba di poco.. te li aggiunge alla fine i 7 euro di spedizione, e se ti dice che ci vogliono 5 settimane vuol dire che quel modello adesso non ha disponibilità immediata!

tomahawk
10-02-2013, 00:00
Le mie solite domande :D ...

Mi chiedevo se le cuffie si rovinino se fatte suonare con i due padiglioni affrontati e vicini, cioè come quando sono ''a riposo''.

thedoors
10-02-2013, 08:47
Su Amazon.es compri usando lo stesso account di quello italiano.. al massimo ci sta qualche giorno in più ad arrivare ma roba di poco.. te li aggiunge alla fine i 7 euro di spedizione, e se ti dice che ci vogliono 5 settimane vuol dire che quel modello adesso non ha disponibilità immediata!

Basta, mi hai convinto:D

Oggi le ordino. Eccole (http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-supraurales-diafragma/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360485822&sr=8-1)
Non ho capito quanto é lungo il cavo...al limite ho una prolunga... Ma molto "cinese". Questo può influire? Devo ordinare una prolunga pure su amazon?

Syk
10-02-2013, 09:03
Basta, mi hai convinto:D

Oggi le ordino. Eccole (http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-supraurales-diafragma/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360485822&sr=8-1)
Non ho capito quanto é lungo il cavo...al limite ho una prolunga... Ma molto "cinese". Questo può influire? Devo ordinare una prolunga pure su amazon?

nelle mie il cavo è 115 cm :)

thedoors
10-02-2013, 09:13
Mi servono per la tv... A due metri e mezzo. Ordino pure la prolunga.. La mai é troppo .....da bancarella.

Spero vada bene una qualsiasi prolunga su amazon o al negozio.. Anche economica.

Prendo le cuffie perché stanco di sentire male la tv.. Ho il dolby ma non lo uso mai... Proviamo le cuffie :)

Syk
10-02-2013, 09:36
Mi servono per la tv... A due metri e mezzo. Ordino pure la prolunga.. La mai é troppo .....da bancarella.

Spero vada bene una qualsiasi prolunga su amazon o al negozio.. Anche economica.

Prendo le cuffie perché stanco di sentire male la tv.. Ho il dolby ma non lo uso mai... Proviamo le cuffie :)

se hai già una prolunga, aspetta che ti arrivino le cuffie e provala prima di comprane una nuova!

avevo provato con una prolunga made in china e sentivo proprio male, quindi ho preso un cavo da 5 metri The Sssnake Pfp2050 (7€)

thedoors
10-02-2013, 10:34
Il punto è che sono assolutamente a zero in materia.... Non credo riuscirei a distinguere eventuali abbassamenti di qualità . Per il massimo del l'hi-fi sono le cuffie dell'iPod ...quindi....

Vedremo. Nel pomeriggio ordino.

Ps...piccolo OT.... Vorrei riconvertire i miei cd ( ora in mp3 a 128kbs) in un formato migliore... Sempre da mettere sull'ipod o cellulare o pc.. Ma che restituisca una qualità migliore, così da sfruttare le cuffie. Cosa mi consigliate? 320kbs o devo proprio cambiare filosofia?.

ugox@
10-02-2013, 10:40
Ciao ragazzi....avrei bisogno di info, vorrei acquistare una cuffia wireless per ascoltare i film direttamente dal letto e sentire musica in casa...diciamo come distanza, massimo 15 metri .... non saprei cosa spendere, qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo...grazie in anticipo...:)

fanes
10-02-2013, 10:53
Il punto è che sono assolutamente a zero in materia.... Non credo riuscirei a distinguere eventuali abbassamenti di qualità . Per il massimo del l'hi-fi sono le cuffie dell'iPod ...quindi....

Ps...piccolo OT.... Vorrei riconvertire i miei cd ( ora in mp3 a 128kbs) in un formato migliore... Sempre da mettere sull'ipod o cellulare o pc.. Ma che restituisca una qualità migliore, così da sfruttare le cuffie. Cosa mi consigliate? 320kbs o devo proprio cambiare filosofia?.

OT
Se li devi mettere nell'iPod e non vuoi perdita di qualità puoi convertirli in Apple lossless.
Come alternativa (sempre nei formati lossless) puoi convertirli in FLAC ma non vengono letti dall'iPod, e dal cellulare non so, dipende dal modello.
Altrimenti come dici tu passi ad mp3 a 320kbps, dovresti comunque notare dei miglioramenti.
FINE OT

Syk
10-02-2013, 10:59

anch'io sono uno zero, ma ho le mie orecchie ;) e se ne sarebbe accorto chiunque che c'era un problema con quella prolunga: provi con e senza, e poi decidi (se vuoi farti qualche "pippa mentale", chiami un tuo amico e gli fai fare una sorta di blind test)

per i formati ti consiglio di approfondire due concetti: lossless e lossy
320 Kbs per me è già buono, ma già che ci sei (devi rifarti tutti i rip) prendi in considerazione il .flac --> link (http://howto.cnet.com/8301-11310_39-57416179-285/how-to-rip-your-music-cds-to-flac/)

jojomax
10-02-2013, 11:43
Mi raccomando di non convertire da 128kb a 320 o altro.. la conversione deve essere fatta dal cd audio o dal file waw o flac.. cioè da una sorgente ad alta qualità! Se converti da 128 kb a flac o 320 kb mica aumenta la qualità, non cambia nulla!

thedoors
10-02-2013, 11:54
Mi raccomando di non convertire da 128kb a 320 o altro.. la conversione deve essere fatta dal cd audio o dal file waw o flac.. cioè da una sorgente ad alta qualità! Se converti da 128 kb a flac o 320 kb mica aumenta la qualità, non cambia nulla!

vabbe che sono a zero.....ma non così tanto:)

jojomax
10-02-2013, 13:10
vabbe che sono a zero.....ma non così tanto:)

ahah sai com'è..

HSH
10-02-2013, 13:14
qualche altro consiglio per headset gaming sui 30-40€?
non mi dispiacerebbe avere il microfono staccabile
grazie

Jack07
11-02-2013, 09:37
qualche altro consiglio per headset gaming sui 30-40€?
non mi dispiacerebbe avere il microfono staccabile
grazie

Creative FATAL1TY Pro Series Gaming 29€ in offerta sull'amazzone....

stefo85
11-02-2013, 10:53
Mi intrometto un momento sul discorso mp3/flac. Dopo l'acquisto delle CAL sto aggiornando a compressione flac la mia libreria, attualmente per lo più in mp3 320kb/s.
Ho notato però che paragonando i due formati sulle stesse canzoni, in quello lossless aumenta molto il fruscio di fondo, non so se possa dipendere dal fatto che in quello mp3 tali frequenze siano state troncate.
Fatto stà che in alcuni casi ho preferito rimanere in mp3.

HSH
11-02-2013, 11:00
che ne dite delle Ozone Attack Gaming Headband

o Creative Tactic 3D Alpha Headband Headset ?

Ricky00230
11-02-2013, 14:37
Ciao a tutti! Vorrei comprare delle cuffie da usare su ps3,il budget teniamolo alto in modo da sapere quali sono veramente le migliori ;) Io avevo visto le tritton pro+ e le turtle beach px5 che ne pensate? Qual'é la differenza e qual'é la migliore delle due? Ditemi quali sono le migliori per voi. Vi ringrazio anticipatamente!

Jack07
11-02-2013, 14:51
Ciao a tutti! Vorrei comprare delle cuffie da usare su ps3,il budget teniamolo alto in modo da sapere quali sono veramente le migliori ;) Io avevo visto le tritton pro+ e le turtle beach px5 che ne pensate? Qual'é la differenza e qual'é la migliore delle due? Ditemi quali sono le migliori per voi. Vi ringrazio anticipatamente!

Prova qui se hanno aggiornato la lista review..
http://gamebattles.majorleaguegaming.com/forums/t/Headset-Guide-Round-Up-Review-3085578

Ricky00230
11-02-2013, 15:30
Prova qui se hanno aggiornato la lista review..
http://gamebattles.majorleaguegaming.com/forums/t/Headset-Guide-Round-Up-Review-3085578

Non ci sono..In base alla tua esperienza quale mi congli e cosa ne pensi di quelle due?

Jack07
11-02-2013, 15:35
Non ci sono..In base alla tua esperienza quale mi congli e cosa ne pensi di quelle due?

Sono anni che non compro un 5.1non saprei, leggi un po di review e vedi le varie connessioni che ti offre l'una e l'altra, poi buttati :asd:

Ricky00230
11-02-2013, 15:38
Sono anni che non compro un 5.1non saprei, leggi un po di review e vedi le varie connessioni che ti offre l'una e l'altra, poi buttati :asd:

ok provo! se intanto qualcuno ce l'ha mi può dire come sono per favore? E anche se qualcuno ne conosce qualcuna migliore :D Comunque le px5 dovrebbero essere 7.1 :D

skazzo
11-02-2013, 16:44
Mi intrometto un momento sul discorso mp3/flac. Dopo l'acquisto delle CAL sto aggiornando a compressione flac la mia libreria, attualmente per lo più in mp3 320kb/s.
Ho notato però che paragonando i due formati sulle stesse canzoni, in quello lossless aumenta molto il fruscio di fondo, non so se possa dipendere dal fatto che in quello mp3 tali frequenze siano state troncate.
Fatto stà che in alcuni casi ho preferito rimanere in mp3.

Ciao stefo,
posso solo parlare in linea teorica ma credo proprio tu abbia ragione. passare in FLAC dal formato MP3 non ti darà alcun guadagno in qualità, a meno di non processarle con qualche dsp per tentare di ricostruire le informazioni perse. L'ideale sarebbe ricomprimere la sorgente originale (cd) in FLAC (o ottenerle in modo più rapido dalla rete ;) ).

Detto questo, mi scuso se non ho letto tutte le 900 e passa pagine e chiedo direttamente a te un consiglio sulle CAL: pensavo di comprarle per utilizzarle (tra l'altro) in aule studio o biblioteche, per isolarmi dall'esterno, e per non disturbare chi mi sta vicino. Ascolto rock di tutti i tipi, blues, musica alternativa e perché no un po' di classica. Le sorgenti sarebbero il mio macbook pro o il mio telefono android, un sony xperia ray, mp3 in varie qualità.
Inoltre le utilizzerei per esercitarmi con il basso elettrico (collegandole ad un VOX amplug bass).
Ho già visto su head-fi alcune modifiche possibili, anche per aumentarne la trasportabilità..
Considerando anche che forse riesco a portarmele a casa per 30€ (usate pochissimo), credi siano adatte ai miei scopi?

Le mie cuffie precedenti erano della ATA 1080p digital, che dal nome sembrano un televisore, ma mi sono state consigliate da un DJ della zona e per una decina d'anni mi hanno servito bene. L'unico problema era che le mie orecchie non entravano completamente all'interno del padiglione, quindi un'utilizzo prolungato procurava qualche fastidio. Quali sono le dimensioni dei padiglioni delle CAL?

stefo85
11-02-2013, 18:39
Ciao stefo,
posso solo parlare in linea teorica ma credo proprio tu abbia ragione. passare in FLAC dal formato MP3 non ti darà alcun guadagno in qualità, a meno di non processarle con qualche dsp per tentare di ricostruire le informazioni perse. L'ideale sarebbe ricomprimere la sorgente originale (cd) in FLAC (o ottenerle in modo più rapido dalla rete ;) ).
Sì, infatti non parlavo della conversione mp3-->flac, ma cd-->flac, nel primo caso penso l'informazione sarebbe bella che persa.

Detto questo, mi scuso se non ho letto tutte le 900 e passa pagine e chiedo direttamente a te un consiglio sulle CAL: pensavo di comprarle per utilizzarle (tra l'altro) in aule studio o biblioteche, per isolarmi dall'esterno, e per non disturbare chi mi sta vicino. Ascolto rock di tutti i tipi, blues, musica alternativa e perché no un po' di classica. Le sorgenti sarebbero il mio macbook pro o il mio telefono android, un sony xperia ray, mp3 in varie qualità.
Inoltre le utilizzerei per esercitarmi con il basso elettrico (collegandole ad un VOX amplug bass).
Ho già visto su head-fi alcune modifiche possibili, anche per aumentarne la trasportabilità..
Considerando anche che forse riesco a portarmele a casa per 30€ (usate pochissimo), credi siano adatte ai miei scopi?

Le mie cuffie precedenti erano della ATA 1080p digital, che dal nome sembrano un televisore, ma mi sono state consigliate da un DJ della zona e per una decina d'anni mi hanno servito bene. L'unico problema era che le mie orecchie non entravano completamente all'interno del padiglione, quindi un'utilizzo prolungato procurava qualche fastidio. Quali sono le dimensioni dei padiglioni delle CAL?
Le dimensioni interne dei padiglioni (spazio libero per le orecchie) sono un'ellisse con asse maggiore 5cm e asse minore 4cm.
Dopo un utilizzo prolungato mi danno un po fastidio perchè stringono abbastanza attorno alle orecchie.
Io te le consiglio, sono rimasto soddisfatto, la qualità sonora è molto buona nei bassi e nei medi, a mio modo di vedere un po meno negli alti. Se hai intenzione di portarle in giro forse è meglio se rimedi una custodia rigida perchè gli archetti non mi sembrano il massimo della resistenza.
Per ascolti a volume decente in biblio non dovresti aver problemi, i padiglioni isolano molto bene.

skazzo
11-02-2013, 21:50
Sì, infatti non parlavo della conversione mp3-->flac, ma cd-->flac, nel primo caso penso l'informazione sarebbe bella che persa.
Perdona, non avevo calcolato l'alto livello di competenza in questa discussione! curiosità: il "fruscio" lo senti anche leggendo direttamente il cd? perché in caso contrario qualche cosa tra il rip e l'encoding va storto, altrimenti è questione di pulizia della sorgente, magari un remaster che voleva essere fedele all'originale :)

Le dimensioni interne dei padiglioni (spazio libero per le orecchie) sono un'ellisse con asse maggiore 5cm e asse minore 4cm.
azz, credo daranno un po' di fastidio anche a me, un po' come le vecchie cuffie.

Per ascolti a volume decente in biblio non dovresti aver problemi, i padiglioni isolano molto bene.
Ottimo, grazie! nel giro di qualche giorno dovrebbero essere a casa mia, vedrò come risolvere il problema del trasporto :)

thedoors
12-02-2013, 07:22
Una sola curiosità..si sente molto, per chiè abituato -non io- la differenza tra cd mp3 320kbs,?

Sent from my LG-E900 using Board Express

jojomax
12-02-2013, 08:11
Una sola curiosità..si sente molto, per chiè abituato -non io- la differenza tra cd mp3 320kbs,?

Sent from my LG-E900 using Board Express

Se usi cuffie o sorgenti mediocri e non hai un minimo di orecchio abituato, non si sente moltissimo.. Al contrario, si sente eccome!

drhouse_4
12-02-2013, 16:17
ascolto musica a volume spesso troppo alto per le ragazze che vivono con me quindi ho deciso d comprarne una. Così mi sono letto il post iniziale ed avrei deciso per Circumaurale chiusa; vorrei un isolamento completo.La scelta è quindi sensata?

Tra queste, per motivi principalmente economici, mi vorrei dirigere sulle AKG K77

Qualcuno che le ha provate mi puo dare qualche feedback?I suoni bassi sono ben udibili e pieni?Gli alti sono squillanti? :)

Kiba No Ou
12-02-2013, 18:31
ascolto musica a volume spesso troppo alto per le ragazze che vivono con me quindi ho deciso d comprarne una. Così mi sono letto il post iniziale ed avrei deciso per Circumaurale chiusa; vorrei un isolamento completo.La scelta è quindi sensata?

Tra queste, per motivi principalmente economici, mi vorrei dirigere sulle AKG K77

Qualcuno che le ha provate mi puo dare qualche feedback?I suoni bassi sono ben udibili e pieni?Gli alti sono squillanti? :)
Sullo stesso prezzo ci sono le Audio Technica ATH-SJ11, le Brainwavz HM3 e le Denon AH-D301

Jack07
12-02-2013, 18:47
Io voto le Brainwavz ;) le Denon le scarto, e come scorta metto le AT :D

thedoors
12-02-2013, 19:12

Mi sono fidato:D
Ordinate
Link (http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-supraurales-diafragma/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360696251&sr=8-1)

Sono le mie prime cuffie oltre quelle dell'iPod....:)

Jack07
12-02-2013, 19:18
Mi sono fidato:D
Ordinate
Link (http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-supraurales-diafragma/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360696251&sr=8-1)

Sono le mie prime cuffie oltre quelle dell'iPod....:)

Hai fatto bene, sono Best Buy , c'è chi ne ha preso due paia :asd:

thedoors
12-02-2013, 19:28

Eppure stavo x prendere... Hanno centinaia di recensioni positive... Grazie a voi mi sono ravveduto :D

thedoors
12-02-2013, 19:30
Hai fatto bene, sono Best Buy , c'è chi ne ha preso due paia :asd:

Sono appena stato su un forum dove un utente, per risparmiare le spese di spedizione, ne ha ordinate 12 insieme a dei suoi amici.:D

I miei bluray aspettano pazienti....

jojomax
12-02-2013, 19:34
Sono appena stato su un forum dove un utente, per risparmiare le spese di spedizione, ne ha ordinate 12 insieme a dei suoi amici.:D

I miei bluray aspettano pazienti....

per caso il t-forum?

thedoors
12-02-2013, 19:39
per caso il t-forum?

Esatto....google mi ha portato li:D

thedoors
12-02-2013, 19:41
Esatto....google mi ha portato li:D

Cinque in un'unica spedizione, finora le hanno comprate in 12 in pochi gg.

jojomax
12-02-2013, 20:49
Cinque in un'unica spedizione, finora le hanno comprate in 12 in pochi gg.

in quel forum credo le abbiano comprate oltre una ventina, e a causa mia che le ho segnalate! e non ho avuto nessun premio da JVC :(

thedoors
12-02-2013, 20:55
Ah...hai dato origine a tutto:)

Non vedo l'or che arrivino....mi sono stufato del l'audio della tv e di sentire mp3 con cuffie da 5 euro...

Antonio_tarde
13-02-2013, 09:49
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare delle cuffie (non auricolari) per ascoltare musica quando viaggio e quando sto al pc

Ho visto le AKG 518 LE sui 40€ in rete, che feedback avete su questo prodotto?
Mi potete consigliare altro sotto i 50€?

Il tipo di musica che ascolto è vario

Per riprodurre musica uso prevalentemente il Samsung S3

grazie in anticipo

P.s
ho visto le JVC HA-S400B-E che avete postato sopra, costano poco e sono ripiegabili, ci sto facendo un pensierino

thedoors
13-02-2013, 10:13
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare delle cuffie (non auricolari) per ascoltare musica quando viaggio e quando sto al pc

Ho visto le AKG 518 LE sui 40€ in rete, che feedback avete su questo prodotto?
Mi potete consigliare altro sotto i 50€?

Il tipo di musica che ascolto è vario

Per riprodurre musica uso prevalentemente il Samsung S3

grazie in anticipo

io sto aspettando le jvc di cui si parla nelle due pagine precedenti... dovrebbero essere ottime. 27 euro spedite. dagli un'occhiata.

HSH
13-02-2013, 10:19
io ho appena ordinato le creative fatality :D

thedoors
13-02-2013, 10:39
64 pagine di recensioni in inglese per le jvc 400 LINK (http://www.head-fi.org/t/626332/the-new-jvc-ha-s400-affordable-carbon-nanotube-cans-for-the-masses)

Antonio_tarde
13-02-2013, 10:46
64 pagine di recensioni in inglese per le jvc 400 LINK (http://www.head-fi.org/t/626332/the-new-jvc-ha-s400-affordable-carbon-nanotube-cans-for-the-masses)

Sono totalmente ignorante in materia di cuffie e diffusori, provo a dare una lettura...

Il prezzo è già interessante, quindi se qualcuno mi conferma che sono di buona fattura e vanno bene più o meno per tutti i tipi di musica le prendo !!!

thedoors
13-02-2013, 10:48
Sono totalmente ignorante in materia di cuffie e diffusori, provo a dare una lettura...

Il prezzo è già interessante, quindi se qualcuno mi conferma che sono di buona fattura e vanno bene più o meno per tutti i tipi di musica le prendo !!!

idem... sono come te, me le hanno consigliate qui ed in rete ho trovato solo conferme. Volevo prendere delle sennheiser da 20 euro ma queste sembrano essere di un altro pianeta.. :-)
ne ho letto solo bene.

drhouse_4
13-02-2013, 10:54
Sullo stesso prezzo ci sono le Audio Technica ATH-SJ11, le Brainwavz HM3 e le Denon AH-D301

grazie dell'attenzione. Dunque tra queste escluderei solo le prime perchè non chiudono completamente l'orecchie ma si appoggiano, e questa cosa mi da fastidio.

A questo punto la scelta potrebbe essere tra akg k77, Audio Technica ATH-SJ11, le Brainwavz HM3 e le Denon AH-D301 . Differenze sostanziali?

Grazie :)

paolob79
13-02-2013, 10:57
Ma le nuove PC 363D ???

Hanno fatto delle cuffie usb con proprio processore ?

p.s. il prezzo meglio non guardarlo a sto punto..

Arzack
13-02-2013, 14:26
Sapete dove posso comprare uno stand per cuffie a buon prezzo?

Per ora ho trovato solo il FiiO HS1, non sembra male per 26€ spedito.

miriddin
13-02-2013, 15:24

Ce ne sono di vari tipi: dipende da quale tipo ti interessa...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51kB5LloRJL._SL500_.jpg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41raRaiBbmL.jpg

Arzack
13-02-2013, 15:27
La seconda:D

paolob79
13-02-2013, 15:32
La seconda:D

Si si quoto... ma per trovarli online cosa dovrei digitare ? C'è qualche marca ?

ga_stoned
13-02-2013, 15:38
Si si quoto... ma per trovarli online cosa dovrei digitare ? C'è qualche marca ?

Direttamente sul sito mp4nation li trovi, oltre alle cuffie, alcune anche buone. Spediscono anche da noi.

Per altri stand non saprei, a parte l'auto-costruzione!

Arzack
13-02-2013, 15:39
Direttamente sul sito mp4nation li trovi, oltre alle cuffie, alcune anche buone. Spediscono anche da noi.

Per altri stand non saprei, a parte l'auto-costruzione!

Non paghi la dogana però?

ga_stoned
13-02-2013, 15:45
Non paghi la dogana però?

Senti per esperienza sugli importi al di sotto di 30-35 dollari non la fanno pagare, e comunque sarebbe poca roba.
Da loro ho preso un paio di cuffie le HM3 pagandole 39 euro e non ho pagato dogana.

paolob79
13-02-2013, 15:53
Cmq se qualcuno trova qualche recensione italiana delle sennheiser pc363d faccia un fischio.. anche perchè pare che le pc360 verranno cmq tolte..

miriddin
13-02-2013, 15:54

Quelli che ho postato sono stati trovati cercando "Headphones stand" su Amazon UK...

sjk
13-02-2013, 17:14

Oltre a quello che ti hanno già consigliato, ti segnalo un vecchio post, che forse ti tornerà utile: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32955351&postcount=6382).

;)

sjk

Aut0maN
13-02-2013, 17:27
gentilmente mi date un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie chiuse per utilizzo gaming (quindi con microfono) e film, spesa massima 100/150 euro con filo? :)
ho la testa abbastanza grossa e servono cuffie grandi sopratutto a livello di arco altrimenti mi spaccano (almeno le sennheiser pc151 che avevo prima erano ottime come audio ma dolorose sull'appoggio della testa)

ildbm
13-02-2013, 18:03
Quelli che ho postato sono stati trovati cercando "Headphones stand" su Amazon UK...

La prima è perfetta chi tiene in casa anche parrucche o cappellini :D

NB Trasportato dall'entusiasmo delle pagine precedenti prima che terminassero anche io ho preso la JVC dal paese iberico ... :p

fargiu
13-02-2013, 23:10
Buonasera ragazzi, vi seguo da molto tempo, ma ho deciso di scrivere perchè altrimenti da solo non raggiungerò mai una decisione su quali cuffie acquistare :D . Cerco un paio di cuffie portabili, sovraurali, e che abbiano un soundstage quanto più è ampio possibile, possibilmente col microfono e controlli volume per l'iphone (le userò in pratica solo con questo). Dunque in base alle mie ricerche sarei orientato su una di queste:
1)B&W P3 a circa 150 euro
2)Philips fidelio L1 a 176 euro
3)Sennheiser HD25 a circa 170 euro
3)Sennheiser Amperior a 240 euro

Quale consigliate tra queste? Ne avete qualche altra particolarmente indicata? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

nicods
14-02-2013, 10:47
Attualmente per il PC quando ho bisogno di cuffie uso gli auricolari wired del cellulare che uso anche per il lettore mp3. Mi chiedevo se fosse possibile comprare qualcosa wireless (per non avere l'impiccio del filo e aumentare la portata) da poter usare sia per il cellulare che per il laptop, il primo è un Google Nexus S, il secondo un Acer Timelenex 4830TG ed entrambi hanno il blutooth nativo (che non uso mai, lo tengo perennemente disattivato), mi chiedevo se con poca spesa (ho davvero esigenze ridotte) potevo ottenere qualcosa di decente da usare per entrambi. andrebbero bene anche cuffie chiuse o di altro tipo, purché siano indossabili anche quando sono sdraiato o seduto. Non intrauricolari però, non riesco ad usarli.
Io non so proprio se una cosa del genere sia possibile, ma suppongo di sì, visto che sia il cellulare che il laptop hanno il ricevitore blutooth. O no?

Edit: potrebbe andare bene anche un paio di auricolari/cuffie wired, al limite, ma devono avere almeno 4/5 metri di cavo. Ma preferirei che fossero wireless

Rikardobari
14-02-2013, 10:52
Buonasera ragazzi, vi seguo da molto tempo, ma ho deciso di scrivere perchè altrimenti da solo non raggiungerò mai una decisione su quali cuffie acquistare :D . Cerco un paio di cuffie portabili, sovraurali, e che abbiano un soundstage quanto più è ampio possibile, possibilmente col microfono e controlli volume per l'iphone (le userò in pratica solo con questo). Dunque in base alle mie ricerche sarei orientato su una di queste:
1)B&W P3 a circa 150 euro
2)Philips fidelio L1 a 176 euro
3)Sennheiser HD25 a circa 170 euro
3)Sennheiser Amperior a 240 euro

Quale consigliate tra queste? Ne avete qualche altra particolarmente indicata? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

essendone un felice possessore non posso che consigliarti le amperior :)

tomahawk
14-02-2013, 11:20
Io uso il satellite destro delle casse come stand :D

stetteo
14-02-2013, 12:37
Ordinate le AKG HD271 MK II :D

paolob79
14-02-2013, 13:07
Io sto seriamente pensando alle Sennheiser pc363d... mmmm

DennyWd
14-02-2013, 13:51
raga ho bisogno di un consiglio. da utilizzare in casa ho un paio di sony xb700 quindi mi piace la musica con bassi belli corposi :D mi serviva qualcosa di piu portatile sempre ad archetto ma che siano ripiegabili così da metterle in tasca sui 20-30 € avete qualche modello?

jojomax
14-02-2013, 15:05
raga ho bisogno di un consiglio. da utilizzare in casa ho un paio di sony xb700 quindi mi piace la musica con bassi belli corposi :D mi serviva qualcosa di piu portatile sempre ad archetto ma che siano ripiegabili così da metterle in tasca sui 20-30 € avete qualche modello?

JVC HA-S400 su Amazon.es!!!

thedoors
14-02-2013, 16:37
un altro adepto :)

DennyWd
14-02-2013, 20:15
JVC HA-S400 su Amazon.es!!!

si le ho adocchiate ti ringrazio ;) altri modelli che potrei valutare?

alexru84
14-02-2013, 22:42
Ciao ragazzi mi consigliate delle cuffie da usare in mobilità con iPod possibilmente chiuse e carine esteticamente?Grazie

Thor86
14-02-2013, 23:35
Hola attualmente nella fascia di prezzo di 50€ genericamente le Creative Aurvana Live! sono ancora la scelta ponderata? :wtf:

jojomax
14-02-2013, 23:50
Ciao ragazzi mi consigliate delle cuffie da usare in mobilità con iPod possibilmente chiuse e carine esteticamente?Grazie

JVC HA-S400.

jojomax
14-02-2013, 23:51
Hola attualmente nella fascia di prezzo di 50€ genericamente le Creative Aurvana Live! sono ancora la scelta ponderata? :wtf:

JVC HA - S400.....

XD eheheh sembro un disco incantato.. nessuno legge le righe sopra con la stessa domanda :P

Thor86
15-02-2013, 00:13
Con driver da 30mm?!?

Leggendo qua e là tempi addietro ho letto molto bene delle Creative, come qualità costruttiva e musicalità le JVC sono paragonabili?

jojomax
15-02-2013, 01:29
Con driver da 30mm?!?

Leggendo qua e là tempi addietro ho letto molto bene delle Creative, come qualità costruttiva e musicalità le JVC sono paragonabili?

si, sono paragonabili! le jvc sn più portatili.. le creative più bassose..

Thor86
15-02-2013, 01:46
Grazie, avevo letto il tuo precedente consiglio, però visto che l'utente puntava con un budget minore credevo ci fosse una differenza apprezzabile.

Comunque googolando un po' queste JVC sembrano la compera migliore data l'ondata di ordini. :what:

thedoors
15-02-2013, 05:54
JVC HA-S400.

Sono in viaggio dalla Spagna :D
Stasera inizio a convertire i miei cd in flac x provare ad avere una mini libreria.... Anche se, usando iPod shuffle e vecchio iPod con rotella mi sa che dovrò fare tutto con iTunes... In lossless ... itunes....Che odio.non mi è mai piaciuto.

alexru84
15-02-2013, 08:43
JVC HA-S400.

Seguito il tuo consiglio, prese su amazon.es le bianche a 29!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

nicods
15-02-2013, 11:42
Sto cercando da un po', ma non conoscendo marche e caratteristiche ho difficiltà, ho visto le Sonixx SX1 da Amazon, come sono? possono andare bene per quello che cerco io? Nelle recensioni non ho nemmeno capito se sono compatibili per Win 8 ed Android visto che praticamente tutti quelli che hanno recensito le usano su dispositivi Apple.

Attualmente per il PC quando ho bisogno di cuffie uso gli auricolari wired del cellulare che uso anche per il lettore mp3. Mi chiedevo se fosse possibile comprare qualcosa wireless (per non avere l'impiccio del filo e aumentare la portata) da poter usare sia per il cellulare che per il laptop, il primo è un Google Nexus S, il secondo un Acer Timelenex 4830TG ed entrambi hanno il blutooth nativo (che non uso mai, lo tengo perennemente disattivato), mi chiedevo se con poca spesa (ho davvero esigenze ridotte) potevo ottenere qualcosa di decente da usare per entrambi. andrebbero bene anche cuffie chiuse o di altro tipo, purché siano indossabili anche quando sono sdraiato o seduto. Non intrauricolari però, non riesco ad usarli.
Io non so proprio se una cosa del genere sia possibile, ma suppongo di sì, visto che sia il cellulare che il laptop hanno il ricevitore blutooth. O no?

Edit: potrebbe andare bene anche un paio di auricolari/cuffie wired, al limite, ma devono avere almeno 4/5 metri di cavo. Ma preferirei che fossero wireless

miriddin
15-02-2013, 13:54
Con driver da 30mm?!?

si, sono paragonabili! le jvc sn più portatili.. le creative più bassose..

No! Non sono paragonabili! :p :)

Le JVC HA-S400:
suonano meglio;
usano materiali di qualità;
costano la metà!

VdW
15-02-2013, 14:43

Le JVC HA-S400:
suonano meglio;
costano la metà!

e come comodità? sono più larghe delle CAL che mi stanno un po' strettine attorno all'orecchio?

ga_stoned
15-02-2013, 14:44

Le JVC HA-S400:
suonano meglio;
costano la metà!

Quindi dite che adesso abbiamo un bestbuy migliore delle Aurvana Live! sia in termini prestazionali, costruttivi che economici?!?! 3 su 3 meglio?? :eek:

Mi costringete a comprarle......:D

miriddin
15-02-2013, 14:49
e come comodità? sono più larghe delle CAL che mi stanno un po' strettine attorno all'orecchio?

Le JVC sono molto comode, sebbene sovra-aurali, e c'è sempre la possibilità di prendere, a prezzo contenuto, i pad in pelle che essendo più morbidi, le rendono quasi circum-aurali, a meno di non avere orecchie molto grandi.

miriddin
15-02-2013, 14:51
Quindi dite che adesso abbiamo un bestbuy migliore delle Aurvana Live! sia in termini prestazionali, costruttivi che economici?!?! 3 su 3 meglio?? :eek:

Mi costringete a comprarle......:D

Le CAL restano comunque ottime cuffie, per chi cerca quel quantitativo di bassi in più, ma è certo che le JVC a 20 euro non sono sicuramente da meno, preferenze personali a parte: non ho mai nascosto che non amo particolarmente la "firma" delle CAL/Denon di questa fascia...

VdW
15-02-2013, 14:54
Le JVC sono molto comode, sebbene sovra-aurali, e c'è sempre la possibilità di prendere, a prezzo contenuto, i pad in pelle che essendo più morbidi, le rendono quasi circum-aurali, a meno di non avere orecchie molto grandi.

ti ringrazio, ho fatto una rapida ricerca con "jvc pads" nei principali shop online ma non ho trovato niente... cosa devo cercare di preciso?

miriddin
15-02-2013, 15:01
ti ringrazio, ho fatto una rapida ricerca con "jvc pads" nei principali shop online ma non ho trovato niente... cosa devo cercare di preciso?

Io le ho prese da un negozio UK sulla baia e non sono specifici per le JVC, anche se vanno bene: non posso aprire il sito da qui, ma gli altri a cui li ho consigliati possono indicartelo, oppure ti faccio sapere una volta a casa...

Scailer
15-02-2013, 15:17
Salve, stavo leggendo un paio di posto su questo argomento, ma non ho trovato nulla che rispecchiasse la mia domanda.
Di cuffie non mi intendo affatto, quindi vorrei chiedere il vostro parare.
Con un budget di 60 euro(non un euro di più XD), che cuffie per gaming o musica mi consigliate ?

p.s. la scheda audio del mio pc è integrata, quindi credo pessima
p.s.s non ho esigenze elevate

Syk
15-02-2013, 15:32
.

.
pm inoltrato

VdW
15-02-2013, 15:46
mannaggia che efficienza e celerità :D grazie a tutti!

joyful
15-02-2013, 18:01
E io che volevo prendere pure le CAL...
Mi sa tanto che ordino le JVC e le PortaPro.
Ci sono differenze sostanziali tra queste ultime due con le mie Zoro? Se sono simili non le prendo.

Scailer
15-02-2013, 18:25
Salve, stavo leggendo un paio di posto su questo argomento, ma non ho trovato nulla che rispecchiasse la mia domanda.
Di cuffie non mi intendo affatto, quindi vorrei chiedere il vostro parare.
Con un budget di 60 euro(non un euro di più XD), che cuffie per gaming o musica mi consigliate ?

p.s. la scheda audio del mio pc è integrata, quindi credo pessima
p.s.s non ho esigenze elevate

Scusate ma vorrei aggiungere qualcosa.
La mia scheda audio è una conexant cx20671 smartaudio HD.
Non so quanto possa essere buona, quindi se con 60 euro non si trovano cuffie usb con schede audio integrate buone, potrei ripiegare sulle cuffie con jack da 3.5 mm, che in media costano meno

giu79
15-02-2013, 20:32
pm inoltrato

Sarei interessato anche io, grazie.
Ho preso le s400 a dicembre a 29 euro, consigliate sul forum, e ne sono strasoddisfattissimo. Le uso con il galaxy note e poweramp.

ancestralelf
15-02-2013, 23:35
Salve a tutti vorrei acquistare delle cuffie per ascolto di musica casalingo (pc fisso) e su ipod touch 4g.. budget orientativamente sui 100 euro, genere rock, soprattutto psichedelico e progressive: tanto i pink floyd per intenderci. Avevo adocchiato delle beyerdynamic su amazon, come sono?
Vi ringrazio in anticipo :D
\m/

jojomax
16-02-2013, 00:13
Salve a tutti vorrei acquistare delle cuffie per ascolto di musica casalingo (pc fisso) e su ipod touch 4g.. budget orientativamente sui 100 euro, genere rock, soprattutto psichedelico e progressive: tanto i pink floyd per intenderci. Avevo adocchiato delle beyerdynamic su amazon, come sono?
Vi ringrazio in anticipo :D
\m/

la beyerdynamic fa molti modelli, quasi tutti vogliono un amplificatore.. che modello hai visto??

Syk
16-02-2013, 08:06
.

inviato

smile89
16-02-2013, 10:01
Salve ragazzi, volevo acquistare delle cuffie chiuse sovraurali, anche se non ho ben capito l'isolamento dall'esterno come è ottenuto. Il mio budget è sugli 80 euro, cosa mi consigliate?
Ah ascolto prevalentemente rock, tipo black keys, kasabian, the strokes, muse, franz ferdinand, artic monkeys ecc...
Grazie.

joyful
16-02-2013, 10:50
Ordinate le X1 a poco meno di 190,00 Euro spedite.
Stamattina ce n'erano 10 quando mi sono svegliato, dopo colazione quando le ho prese io 6, adesso solo l'ultimo paio.
Arrivo previsto tra mercoledì e venerdì.
Spero siano come descritte ovunque e che soprattutto siano soldi spesi bene.

p.s.: ho ordinato pure le HA-S400 e rinnovo la domanda: saranno molto simili alle mie Zoro o ci sono differenze sostanziali? Conviene prendere pure le PortaPro o a questo punto non servono?
Thanks!!!

tomahawk
16-02-2013, 11:23
E invece se uno ha già le CAL!, conviene prendere le queste JVC?
Che siano portatili non mi interessa. Parlo solo di audio e comfort.

jojomax
16-02-2013, 12:10
E invece se uno ha già le CAL!, conviene prendere le queste JVC?
Che siano portatili non mi interessa. Parlo solo di audio e comfort.

Mah, se ti avanzano 27 euro si, non è che abbia molto senso, a meno che ti piace avere molte cuffie :D

caurusapulus
16-02-2013, 13:42

Le JVC HA-S400:
suonano meglio;
costano la metà!

Hai modo di paragonarle alle HD380 Pro?
Sono cuffie che amo come firma sonora, se non fosse per due difettini:
- il cavo :muro:
- dopo un po' sono costretto a toglierle perchè mi si scaldano troppo le orecchie

Se per 30€ circa faccio un buon affare le prendo anche io :)

PS: considera che ho anche delle Sony 7506... vorrei qualcosa di almeno paragonabile come qualità ;)

miriddin
16-02-2013, 15:11
Hai modo di paragonarle alle HD380 Pro?
Sono cuffie che amo come firma sonora, se non fosse per due difettini:
- il cavo :muro:
- dopo un po' sono costretto a toglierle perchè mi si scaldano troppo le orecchie

Se per 30€ circa faccio un buon affare le prendo anche io :)

PS: considera che ho anche delle Sony 7506... vorrei qualcosa di almeno paragonabile come qualità ;)

Come ho già detto, è quasi un crimine non prendere le JVC al prezzo attuale di circa 27 euro spedite! Detto questo, le HD380 sono ottime cuffie monitor, ma non immediatamente confrontabili con le JVC, che sono piuttosto dettagliate, ma con una firma sonora più musicale che analitica.

Per il problema cavo, io utilizzo questo adattatore ed un normale cavo con jack da 3,5mm maschio-maschio:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31uzen4LZCL._SL500_AA300_.jpg

tomahawk
16-02-2013, 15:35
Diresti lo stesso a chi ha comprato le CAL a 50 euro, miriddin?
O consiglieresti già una cuffia più costosa e quindi di fascia superiore?

Mah, se ti avanzano 27 euro si, non è che abbia molto senso, a meno che ti piace avere molte cuffie :D
Se posso risparmiarmeli per prendere qualcosa di meglio, a prezzo non eccessivo, e che sia nettamente superiore ad entrambe, è meglio :)

jojomax
16-02-2013, 15:50

Se posso risparmiarmeli per prendere qualcosa di meglio, a prezzo non eccessivo, e che sia nettamente superiore ad entrambe, è meglio :)

Devi spendere MOLTO di più per avere poco più..

tomahawk
16-02-2013, 16:04
uhm...

Scailer
16-02-2013, 16:41
Scusate ma vorrei aggiungere qualcosa.
La mia scheda audio è una conexant cx20671 smartaudio HD.
Non so quanto possa essere buona, quindi se con 60 euro non si trovano cuffie usb con schede audio integrate buone, potrei ripiegare sulle cuffie con jack da 3.5 mm, che in media costano meno

se qualcuno può consigliarmi qualcosa, sono nel pallone più totale :confused:

miriddin
16-02-2013, 17:15

Come ho detto più volte, non amo il tipo di resa delle CAL, tanto che le Denon AHD1100, il modello immediatamente superiore, sono le cuffie che ascolto meno in assoluto tra la mia ventina di cuffie, ma indubbiamente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

IMHO, quel che dicevo riguardo alle JVC rispetto alle HD380 vale ancor più per le CAL, considerato che ritengo le Sennheiser superiori.

Poi è indubbio che oltre un certo livello, la quantità di denaro da spendere per ottenere miglioramenti anche infinitesimali aumenta esponenzialmente: va però anche detto che fino a qualche tempo fà era quasi impossibile trovare cuffie di qualità come le JVC per cifre irrisorie come quelle citate...

miriddin
16-02-2013, 17:21
se qualcuno può consigliarmi qualcosa, sono nel pallone più totale :confused:

Direi che la cosa migliore è comunque prendere una cuffia tradizionale: la qualità dei modelli usb è solitamente inferiore, visto che in pratica contengono al loro interno una sorta di scheda audio economica.

Con cuffie tradizionali invece, se non dovessi trovare sufficiente la qualità che ottieni usando la tua scheda, potrai magari pensare all'acquisto di un dac...

Scailer
16-02-2013, 17:53
Direi che la cosa migliore è comunque prendere una cuffia tradizionale: la qualità dei modelli usb è solitamente inferiore, visto che in pratica contengono al loro interno una sorta di scheda audio economica.

Con cuffie tradizionali invece, se non dovessi trovare sufficiente la qualità che ottieni usando la tua scheda, potrai magari pensare all'acquisto di un dac...
Innanzitutto grazie per i chiarimenti
Quindi è assodato che prenderò delle cuffie con i jack , ora con 50 o 60 euro cosa mi consigli, ovviamente intendo un headset con microfono incorporato.

miriddin
16-02-2013, 18:00
Innanzitutto grazie per i chiarimenti
Quindi è assodato che prenderò delle cuffie con i jack , ora con 50 o 60 euro cosa mi consigli, ovviamente intendo un headset con microfono incorporato.

Scusami, ma non avevo capito che cercavi una cuffia con microfono: su quelle non saprei cosa consigliarti, visto che non ne uso.

Se però le usi molto per la musica, potresti anche pensare ad una soluzione che preveda l'acquisto di una cuffia hifi e di un microfono separato, come consigliato da altri a questo proposito in occasioni precedenti.

smile89
16-02-2013, 19:05
Salve ragazzi, volevo acquistare delle cuffie chiuse sovraurali, anche se non ho ben capito l'isolamento dall'esterno come è ottenuto. Il mio budget è sugli 80 euro, cosa mi consigliate?
Ah ascolto prevalentemente rock, tipo black keys, kasabian, the strokes, muse, franz ferdinand, artic monkeys ecc...
Grazie.
Ragazzi qualche consiglio?

ancestralelf
16-02-2013, 19:14
la beyerdynamic fa molti modelli, quasi tutti vogliono un amplificatore.. che modello hai visto??

Scusa se ti rispondo tardi, le cuffie sarebbero queste
Beyerdynamic DTX 910 66€
come sono? (oviamente la domanda è aperta a chiunque ne sappia qualcosa :D)
Riguardo l'amplificatore non ho idea minimamente di cosa parli. :rolleyes:
Ah dimenticavo, se possibile mi piacerebbero chiuse :)
Grazie
Federico

Scailer
16-02-2013, 19:16
Scusami, ma non avevo capito che cercavi una cuffia con microfono: su quelle non saprei cosa consigliarti, visto che non ne uso.

Se però le usi molto per la musica, potresti anche pensare ad una soluzione che preveda l'acquisto di una cuffia hifi e di un microfono separato, come consigliato da altri a questo proposito in occasioni precedenti.

Purtroppo per questione di spazzio non posso prendere un microfono separato

d4g0
16-02-2013, 20:23
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto nell'acquisto di un paio di cuffie grandi, mi piacciono i seguenti modelli, le cerco anche usate per avere delle cuffie migliori,budget max150 euro.Queste sono le mie preferenze:*
-Beats: pro, pro detox, studio
-Bose® : QuietComfort , OE
-Sennheiser: HD 558, HD 598 e simili...
-Akg: modelli studio grandi
-Sony: MDR-XB500-
pioneer :dj 500 - 1000 - 1500
So che le beats non valgono 300-400 euro, ma essendo che esteticamente mi garbano abbastanza, e usate seminuove si trovano sui 130-150 ci avevo fatto il pensiero.Onestamente ho ascoltato le beat studio, esteticamente mi sono piaciute molto, ma come qualità audio non sono molto bilanciate, ricordate la mia priorità sono i bassi, accetto vostri consigli*

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2013, 20:24

e la HD800? :D

hellkitchen
16-02-2013, 20:27
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto nell'acquisto di un paio di cuffie grandi, mi piacciono i seguenti modelli, le cerco anche usate per avere delle cuffie migliori,budget max150 euro.Queste sono le mie preferenze:*
So che le beats non valgono 300-400 euro, ma essendo che esteticamente mi garbano abbastanza, e usate seminuove si trovano sui 130-150 ci avevo fatto il pensiero.Onestamente ho ascoltato le beat studio, esteticamente mi sono piaciute molto, ma come qualità audio non sono molto bilanciate, ricordate la mia priorità sono i bassi, accetto vostri consigli*

Io possiedo le hd 598 e sono davvero ottime cuffie!

inviato dal mio astro-note 2

d4g0
16-02-2013, 20:34

d4g0
16-02-2013, 20:44
Io possiedo le hd 598 e sono davvero ottime cuffie!

inviato dal mio astro-note 2

Sapresti farmi un confronto qualitativo con altre cuffie? Soprattutto nei bassi?

z3d
16-02-2013, 20:45
Cercati qualche review sulle Brainwavz HM5 e sui modelli della Ultrasone (io ho la HFI-780 e mi ci trovo bene) :)

d4g0
16-02-2013, 20:52
Cercati qualche review sulle Brainwavz HM5 e sui modelli della Ultrasone (io ho la HFI-780 e mi ci trovo bene) :)

Le prime esteticamemte sono pietose, le tue carine:) come bassi cm sono??

jojomax
16-02-2013, 21:10
Le prime esteticamemte sono pietose, le tue carine:) come bassi cm sono??

Le HM5 secondo me, cioè soggettivamente, sono più carine delle Monster! A livello audio invece, oggettivamente, sono molto ma molto meglio sempre le HM5, delle Monster, inoltre costano molto meno! :D

miriddin
16-02-2013, 21:25
Le HM5 secondo me, cioè soggettivamente, sono più carine delle Monster! A livello audio invece, oggettivamente, sono molto ma molto meglio sempre le HM5, delle Monster, inoltre costano molto meno! :D

...per non parlare poi della qualità dei materiali! ;)

Credo comunque che una "Monitor analitica" non sia esattamente quel che cerca...

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2013, 21:44
...per non parlare poi della qualità dei materiali! ;)

Credo comunque che una "Monitor analitica" non sia esattamente quel che cerca...

Ma le beats, che non ho mai ascoltato, sarebbero scarse anche nella costruzione?

Qua ne vendono un mucchio.. :/

miriddin
16-02-2013, 21:51
Ma le beats, che non ho mai ascoltato, sarebbero scarse anche nella costruzione?

Qua ne vendono un mucchio.. :/

Non saprei: visto come suonavano (si fà per dire...) sono subito passato a provare altro, e non mi sono fermato a valutare come fossero costruite...

reckca
16-02-2013, 22:00
Sapresti farmi un confronto qualitativo con altre cuffie? Soprattutto nei bassi?

Se sei disposto a spendere quei soldi per le Monster perchè non guardi le V-Moda M100?
Hanno bassi in quantità ma anche in qualità (almeno stando alle recensioni), io ho la m80 ed è una cuffia ottima e ben realizzata (con un accento maggiore sui mediobassi che non sui bassi).
Come Ultrasone le hfi780 sono abbastanza brillanti, dovresti andare per le 580 o una Pro750.
In alternativa ti puoi cercare usata una bella Denon ahd2000.

d4g0
16-02-2013, 22:23
Se sei disposto a spendere quei soldi per le Monster perchè non guardi le V-Moda M100?
Hanno bassi in quantità ma anche in qualità (almeno stando alle recensioni), io ho la m80 ed è una cuffia ottima e ben realizzata (con un accento maggiore sui mediobassi che non sui bassi).
Come Ultrasone le hfi780 sono abbastanza brillanti, dovresti andare per le 580 o una Pro750.
In alternativa ti puoi cercare usata una bella Denon ahd2000.

Le denon non mi piacciono! Troppo semplici, mi piacciono cuffie pieghevoki dal design particolare. Cosa ne pensate delle sony x? Sono introvabili

ermejo91
16-02-2013, 23:42
Ragazzi, tra le JVC HA S400 e le Noontec Zoro, entrambe molto decantate, cosa consigliate?

ancestralelf
17-02-2013, 00:50
Beyerdynamic DTX 910 66€
come sono? (oviamente la domanda è aperta a chiunque ne sappia qualcosa )
Riguardo l'amplificatore non ho idea minimamente di cosa parli.
Ah dimenticavo, se possibile mi piacerebbero chiuse
Grazie
Federico

reckca
17-02-2013, 07:43
Le denon non mi piacciono! Troppo semplici, mi piacciono cuffie pieghevoki dal design particolare. Cosa ne pensate delle sony x? Sono introvabili

Scusa, ma parli solo di Denon, le V-moda le hai viste?
Altrimenti di cuffie modaiole che suonano male come le Monster ci sono anche le Yamaha (almeno a quanto dicono le recensioni).
Anche la nuova gamma Denon, come la AH-D400, sono particolari, certo non pieghevoli.
Una cuffia invece che suona veramente bene (avrà il design giusto?) è la Focal Spirit One.

alexru84
17-02-2013, 08:44
ragazzi che spedizione avete usato per prendere le jvc da amazon.es?

d4g0
17-02-2013, 10:44
Scusa, ma parli solo di Denon, le V-moda le hai viste?
Altrimenti di cuffie modaiole che suonano male come le Monster ci sono anche le Yamaha (almeno a quanto dicono le recensioni).
Anche la nuova gamma Denon, come la AH-D400, sono particolari, certo non pieghevoli.
Una cuffia invece che suona veramente bene (avrà il design giusto?) è la Focal Spirit One.

Ciao allora inanzitutyo ti ringrazio per i consigli, allora io cerco delle cuffie di ottima qualità audio ma anche cn un design ben curato, non mi piacciono le cuffie retró o semplici, tipo le denon, le aurvana, le grado, per farvi un esempio le beats sono quel tipo di cuffie ke mi piacciono esteticamente(ma comr qualità sono sbilanciate) mi piacciono le sony x, le sony extra bass 500, i vari modelli pioneer 500 1000 1500, anche le hd580. Peró cerco delle cuffie portatili, le userei oltre a casa, soprattutto nel bus, quindi mi servono pieghevoli. Le collegherei ad un samsung yp r1 (qualitativamente superiore al mio galaxy s3) lo so non è il massimo ma questo posso permettermi al momento! Non ci collego un ampli xke mi danno fastidio troppe cose da portarmi dietro. Se non hanno un impedenza molto alta le riesco a suupportare, ad esempio le beats studio le reggo alla grande. Ho visto le denon sono carine ma non sono pieghevoli. Le v moda anche sono carine! Anche le ultime ke hai detto ma non mi piace il padiglione! Cerco delle cuffie con degli ottimi bassi (sono fondamentali) ma ke non siano troppo sbilanciate come le beats! Le bose OE o quietcomfort come sono?

IterumRuditLeo
17-02-2013, 13:50
ciao a tutti, io sto cercando delle cuffie da attaccare alla Xonar Essence, facendo varie ricerche la scelta si è ristretta a 3 modelli: DT990 PRO 250 ohm, HD598 e SRH840...
il loro utilizzo principale sarà guardare film (blu ray sopratutto) ed ascoltare musica (che comunque ascolterò di più tramite i diffusori), ma non dovrebbero sfigurare in ambito gaming visto che verranno usate anche per quello...
per quato riguarda la musica ascolto di tutto, nel vero senso della parola, spazio dalla classica e la lirica fino agli iron maiden e i mayem passando per i weather report, de andre' e pink floyd...
non ho problemi che sia aperta o chiusa, l'importante è che sia circumurale e particolarmente comoda
grazie a tutti

ildbm
17-02-2013, 14:21
ragazzi che spedizione avete usato per prendere le jvc da amazon.es?

Quella normale anche se spero arrivino prima dell'estate :D Pechè lo chiedi ?

reckca
17-02-2013, 15:34
Ciao allora inanzitutyo ti ringrazio per i consigli, allora io cerco delle cuffie di ottima qualità audio ma anche cn un design ben curato, non mi piacciono le cuffie retró o semplici, tipo le denon, le aurvana, le grado, per farvi un esempio le beats sono quel tipo di cuffie ke mi piacciono esteticamente(ma comr qualità sono sbilanciate) mi piacciono le sony x, le sony extra bass 500, i vari modelli pioneer 500 1000 1500, anche le hd580. Peró cerco delle cuffie portatili, le userei oltre a casa, soprattutto nel bus, quindi mi servono pieghevoli. Le collegherei ad un samsung yp r1 (qualitativamente superiore al mio galaxy s3) lo so non è il massimo ma questo posso permettermi al momento! Non ci collego un ampli xke mi danno fastidio troppe cose da portarmi dietro. Se non hanno un impedenza molto alta le riesco a suupportare, ad esempio le beats studio le reggo alla grande. Ho visto le denon sono carine ma non sono pieghevoli. Le v moda anche sono carine! Anche le ultime ke hai detto ma non mi piace il padiglione! Cerco delle cuffie con degli ottimi bassi (sono fondamentali) ma ke non siano troppo sbilanciate come le beats! Le bose OE o quietcomfort come sono?

Le Focal sono così, hanno buoni bassi ed ottimi medi.
Comunque, non so di dove sei, ma a Roma si possono provare da Saturn.

d4g0
17-02-2013, 15:39
Le Focal sono così, hanno buoni bassi ed ottimi medi.
Comunque, non so di dove sei, ma a Roma si possono provare da Saturn.

Sono di salerno :/ posso chiederti un parere ho visto le Monster ® Inspiration Active Noise Cancelling Over-Ear, esteticamente sono stupende, non sono beats, come sono?

jojomax
17-02-2013, 16:28
Sono di salerno :/ posso chiederti un parere ho visto le Monster ® Inspiration Active Noise Cancelling Over-Ear, esteticamente sono stupende, non sono beats, come sono?

Il problema non è essere beats, ma essere Monster.. eheh.. mostruosamente pessime!

reckca
17-02-2013, 16:30

Ti dico la verità, le Monster io le ho provate tutte (nel senso tutte quelle che ho provato, non che le ho provate tutte) tra l'Apple store ed i vari Media, Fnac e Saturn.
Direi quindi in maniera abbastanza superficiale, ed onestamente non ce ne è neanche una che mi abbia fatto pensare che valeva i soldi richiesti, mentre alcune erano proprio terribili.
Nel caso specifico quelle che hai citato non mi sembra proprio di averle provate.

d4g0
17-02-2013, 17:24
ho capito ragazzi, mentre delle Sony MDR-XB500 cosa ne pensate?

d4g0
17-02-2013, 17:30
Il problema non è essere beats, ma essere Monster.. eheh.. mostruosamente pessime!

delle bose invece cosa sai dirmi? ;)

ancestralelf
17-02-2013, 17:59
Beyerdynamic DTX 910 66€
come sono? (oviamente la domanda è aperta a chiunque ne sappia qualcosa :D)
Riguardo l'amplificatore non ho idea minimamente di cosa parli. :rolleyes:
Ah dimenticavo, se possibile mi piacerebbero chiuse :)
Grazie
Federico

riuppo il post che se no si perde :D

joyful
17-02-2013, 18:05
Ragazzi, tra le JVC HA S400 e le Noontec Zoro, entrambe molto decantate, cosa consigliate?

Mi associo alla domanda, visto che le prime le ho ordinate e le seconde già ce le ho... ;)

hellkitchen
17-02-2013, 19:57

Allora in breve... le HD598 sono cuffie che eccellono per naturalezza del suono, dettaglio e apertura. Hanno un gran soundstage, bassi, medi e alti eccellenti ed equilibrati. I bassi sono molto buoni ma di certo non sono cuffie da basshead, sono decisamente cuffie rilassanti da ascoltare. Io come ascolto preferisco usare auricolari in ear perché riproducono il suono direttamente nel canale uditivo, ma se devo guardare il comfort di certo vado di sicuro sulle 598. Sono incredibilmente comode e molto belle da vedere anche se forse non sono accompagnate da un corredo sufficiente per il loro prezzo.

Sulla qualità del suono ci sono una miriade di recensioni.. io ultimamente le uso poco e, dunque, non riesco a descrivertele con accuratezza. I loro punti di forza sono comunque il comfort, la naturalezza del suono e i medi davvero eccellenti. I bassi sono presenti ma non sono la caratteristica principale di queste cuffie. Sicuramente esigono un ascolto "attento" o si perde gran parte del loro spessore.. (motivo per cui ultimamente le uso poco).

d4g0
17-02-2013, 20:22
Allora in breve... le HD598 sono cuffie che eccellono per naturalezza del suono, dettaglio e apertura. Hanno un gran soundstage, bassi, medi e alti eccellenti ed equilibrati. I bassi sono molto buoni ma di certo non sono cuffie da basshead, sono decisamente cuffie rilassanti da ascoltare. Io come ascolto preferisco usare auricolari in ear perché riproducono il suono direttamente nel canale uditivo, ma se devo guardare il comfort di certo vado di sicuro sulle 598. Sono incredibilmente comode e molto belle da vedere anche se forse non sono accompagnate da un corredo sufficiente per il loro prezzo.

Sulla qualità del suono ci sono una miriade di recensioni.. io ultimamente le uso poco e, dunque, non riesco a descrivertele con accuratezza. I loro punti di forza sono comunque il comfort, la naturalezza del suono e i medi davvero eccellenti. I bassi sono presenti ma non sono la caratteristica principale di queste cuffie. Sicuramente esigono un ascolto "attento" o si perde gran parte del loro spessore.. (motivo per cui ultimamente le uso poco).
ottimo me lo aspettavo un pò che fossero cosi queste cuffie ;) esteticamente sono molto belle, peccato non siano molto portatili, le monster mi piacciono un sacco, se qualcuno è in grado di dirmi come sono ne sarei grato!

niko717
17-02-2013, 20:51
Ciao a tutti :) Io adesso ho le ottime Grado SR225i, e mi trovo molto bene :) Se in futuro dovessi fare un'upgrade, sempre restando in casa Grado, il minimo per notare miglioramenti, sono le RS1i? Perchè dicono che i modelli inferiori, non siano molto diversi dalle mie 225i. Cosa ne pensate? Se decidessi di prendere le RS1i, potete indicarmi in PM dove posso acquistarle? Perchè in Italia hanno prezzi veramente assurdi :rolleyes: Grazie ancora :)

jojomax
17-02-2013, 20:51
ottimo me lo aspettavo un pò che fossero cosi queste cuffie ;) esteticamente sono molto belle, peccato non siano molto portatili, le monster mi piacciono un sacco, se qualcuno è in grado di dirmi come sono ne sarei grato!

te l'abbiamo detto che fanno cagare.. invece della Bose l'unico modello decente sono le AE2.

d4g0
17-02-2013, 20:57
te l'abbiamo detto che fanno cagare.. invece della Bose l'unico modello decente sono le AE2.

ma il top bose non sono le quietcomfort 15? le AE2 come sono per quanto riguarda i bassi? sono paragonabili a delle v moda o a delle ultrasone hfi 580?

ancestralelf
17-02-2013, 21:04
Consiglio per cuffie massimo 80-100e, preferenza chiuse e circumaurali,
Ascolto da PC e iPod Touch, scheda audio integrata (se necessario la cambierei), principalmente Rock/Psichedelic/Progressive
avevo adocchiato queste Beyerdynamic DTX 910 HiFi-Cuffie stereo 70e
come sono?
grazie

d4g0
17-02-2013, 21:07
Le quitecomfort sono nella categoria Noise Cancelling..

e quindi? sarei cmq interessato, non sono buone?

jojomax
18-02-2013, 00:01
e quindi? sarei cmq interessato, non sono buone?

si, non sono male! sono simili alle AE2, solo che costano tipo 200 euro in più, ed hanno in più una riduzione attiva del rumore molto efficiente.. ma se nn ne hai estremamente bisogno, nn avrebbe molto senso prenderle!

paolob79
18-02-2013, 08:52
Sto cedendo alla scimmia... ho gia in carrello di amazon uk le Sennheiser HD 363d :cry:

joyful
18-02-2013, 09:09
Qualcuno che le ha provatre o che le ha, sa dirmi le differenze tra le AKG 141, 240 e 242? Qualcuna di queste può essere paragonata alle Grado SR80i?
A me hanno detto che le migliori tra le citate sono le 141, mah...
Che ne pensate voi?

niko717
18-02-2013, 11:40
Ciao a tutti :) Io adesso ho le ottime Grado SR225i, e mi trovo molto bene :) Se in futuro dovessi fare un'upgrade, sempre restando in casa Grado, il minimo per notare miglioramenti, sono le RS1i? Perchè dicono che i modelli inferiori, non siano molto diversi dalle mie 225i. Cosa ne pensate? Se decidessi di prendere le RS1i, potete indicarmi in PM dove posso acquistarle? Perchè in Italia hanno prezzi veramente assurdi :rolleyes: Grazie ancora :)

Up :)

alexru84
18-02-2013, 11:56
A qualcuno sono arrivate le JVC da amazon. es?

smile89
18-02-2013, 13:15
Anche io ho ordinato le jvc s400 dallo stesso sito, perché, la spedizione è lenta?
Peccato che non c'erano rosse, sarebbero state fantastiche anche se costavano un po' in più :S

alexru84
18-02-2013, 13:24
Anche io ho ordinato le jvc s400 dallo stesso sito, perché, la spedizione è lenta?
Peccato che non c'erano rosse, sarebbero state fantastiche anche se costavano un po' in più :S

Le ho prese venerdì, le bianche con la spedizione da 7€, dicono che hanno spedito ma non mi hanno dato il tracking perché per quella spedizione non è previsto. Tu quando hai fatto l'ordine?

jojomax
18-02-2013, 13:27
Ragà, non abbiate fretta, almeno una settimana passerà! :D

ancestralelf
18-02-2013, 13:40
Ascolto da PC e iPod Touch, scheda audio integrata (se necessario la cambierei), principalmente Rock/Psichedelic/Progressive
avevo adocchiato queste Beyerdynamic DTX 910 HiFi-Cuffie stereo 70e su amazon, come sono?
grazie

riuppo con la speranza che non passi inosservato :D

alexru84
18-02-2013, 13:48
Ragà, non abbiate fretta, almeno una settimana passerà! :D
Mi secca solo che non posso monitorare il viaggio, eppure amazon usa solo spedizioni tracciate

smile89
18-02-2013, 14:03
Le ho prese venerdì, le bianche con la spedizione da 7€, dicono che hanno spedito ma non mi hanno dato il tracking perché per quella spedizione non è previsto. Tu quando hai fatto l'ordine?
Ma questo venerdì? Io le ho ordinate ieri sera quindi penso se ne parli la settimana prossima, più o meno passa una settimana. Il tracking number sugli acquisti di amazon non mi è stato mai dato, per spedizioni del genere non lo mettono. Comunque mi deve ancora arrivare la mail che conferma la spedizione :P

tomahawk
18-02-2013, 15:23
ordinate anch'io le JVC....:)

joyful
18-02-2013, 15:41
Ordinate già da un paio di giorni anch'io.
E sulla carta ancora non scalano i soldi.
Comunque a me dà questo messaggio:
Partenza prevista Martedì 19 feb 2013
Arrivo previsto Mercoledì 27 feb 2013 entro le ore 18:30.
Che dire, aspettiamo con ansia... :cry:
Intanto le X1 sono state spedite questo pomeriggio
Arrivo previsto Venerdì 22 feb 2013 entro le ore 19:00. :D :D :D :D :D

Ricky65
18-02-2013, 16:06
Qualcuno che le ha provatre o che le ha, sa dirmi le differenze tra le AKG 141, 240 e 242? Qualcuna di queste può essere paragonata alle Grado SR80i?
A me hanno detto che le migliori tra le citate sono le 141, mah...
Che ne pensate voi?

Beh ognuno ha i suoi gusti ma direi che le 141 siano inferiori alle sorelline maggiori.
Tutte e tre le cuffie sono semiaperte e condividono gli stessi driver ma le 141 sono sovraurali (quindi più scomode e stancanti) mentre le altre due sono circumaurali.

La differenza tra le 242 e le 240 è il canale di vendita. Le 242 sono destinate al mercato consumer quindi sono più curate esteticamente con colorazione su tonalità crema e pad in velluto. Sono vendute nella grande distribuzione.
Le 141 e 240 destinate al mercato PRO. A differenza delle versioni consumer hanno il cavo removibile e sono nere. Sono vendute nei canali professionali ( negozi di strumenti musicali e articoli per musicisti )
Se non han cambiato politica, sono fornite con una coppia di pad in pelle (montata) ed una in velluto.
Dovrebbero esserci in dotazione anche 2 cavi. Uno liscio da 3m ed uno spiralato da 5.

Essendo semiaperte emettono un po' di segnale all'esterno. Se ti servono per non disturbare chi sta vicino meglio puntare sulle sorelle chiuse 171/271 ( PRO ) o 172/272 ( Consumer )

thedoors
18-02-2013, 17:09
Ciao

Sono arrivate mezz'ora fa.
Preparativi perché hanno un imballo, come già avevo letto, a prova di apertura. Dopo 5 minuti di forbici sono riuscito a aprirlo senza aprirmi una mano:D

Dunque.... Purtroppo io di audio non so nulla.... Al massimo ascolto mp3 con l'iPod .. .quindi faccio poco testo e vi prego di non inorridire con le mie prime valutazioni di massima che anzi vi prego di commentare per aiutarmi a capire meglio le mie stesse sensazioni
Per ora posso dire che la differenza con le cuffie della Apple dell'iPod é notevole. Il suono è più ..... pieno, ovattato, meno robotico. Ho provato solo alcuni mp3 e qualche video scaricato da youtube ( cioè le due fonti peggiori possibili) e devo direi che la differenza si sente. Specialmente se si alza un po' il volume. Belle. Esteticamente molto belle e leggere, isolano bene dai rumori esterni.
Stasera provo dei cd reali, alcuni flac e dei bluray...
Per ora sono soddisfatto ma voglio imparare ad ascoltare per capire da solo come analizzarle.

A più tardi

hellkitchen
18-02-2013, 17:16

Le AE2, come ti hanno detto altri utenti sono molto buone. Personalmente le ho avute e poi rivendute dopo alcuni mesi. Sono estremamente comode e molto portatili (a volte mi picchiava l'orecchio contro la rete interna e mi facevano un po' male). Come suono sono molto buone ma le trovato un po' "anonime".

Sono molto bilanciate per essere Bose, hanno ottimi medi, buoni bassi e alti che mi pare di ricordare fossero decenti. Il loro problema è secondo me la mancanza di calore (In inglese dicono warm sound). Non mi hanno mai convinto pienamente anche se suonavano bene in fin dei conti.

Tra le 598 e le AE2 c'era un abisso :stordita:

tomahawk
18-02-2013, 17:24
Quanto tempo c'hanno messo ad arrivarti?

smile89
18-02-2013, 17:41
Ordinate già da un paio di giorni anch'io.
E sulla carta ancora non scalano i soldi.
Comunque a me dà questo messaggio:
Partenza prevista Martedì 19 feb 2013
Arrivo previsto Mercoledì 27 feb 2013 entro le ore 18:30.
Che dire, aspettiamo con ansia... :cry:
Intanto le X1 sono state spedite questo pomeriggio
Arrivo previsto Venerdì 22 feb 2013 entro le ore 19:00. :D :D :D :D :D
Anche a me tocca la stessa sorte, se le avete ordinate venerdì la spedizione parte comunque lunedì, sabato e domenica sono festivi. L'unica cosa che non capisco è perché hanno saltato il lunedì, mah.

thedoors
18-02-2013, 17:54
eccole:
http://img14.imageshack.us/img14/1218/dscn4792m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/dscn4792m.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img835.imageshack.us/img835/460/dscn4793f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/dscn4793f.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

thedoors
18-02-2013, 17:58
Quanto tempo c'hanno messo ad arrivarti?

6 giorni! Ordinate il 12 arrivate il 18.

tomahawk
18-02-2013, 18:04
ok...allora è realistica la data scritta sull'ordine.
Non ho capito perché non le abbiano spedite già oggi, dato che le ho ordinate ieri.

thedoors
18-02-2013, 18:15
Ciao

Preparativi perché hanno un imballo, come già avevo letto, a prova di apertura. Dopo 5 minuti di forbici sono riuscito a aprirlo senza aprirmi una mano:D

Dunque.... Purtroppo io di audio non so nulla.... Al massimo ascolto mp3 con l'iPod .. .quindi faccio poco testo e vi prego di non inorridire con le mie prime valutazioni di massima che anzi vi prego di commentare per aiutarmi a capire meglio le mie stesse sensazioni
Per ora posso dire che la differenza con le cuffie della Apple dell'iPod é notevole. Il suono è più ..... pieno, ovattato, meno robotico. Ho provato solo alcuni mp3 e qualche video scaricato da youtube ( cioè le due fonti peggiori possibili) e devo direi che la differenza si sente. Specialmente se si alza un po' il volume. Belle. Esteticamente molto belle e leggere, isolano bene dai rumori esterni.
Stasera provo dei cd reali, alcuni flac e dei bluray...
Per ora sono soddisfatto ma voglio imparare ad ascoltare per capire da solo come analizzarle.

A più tardi

ora sto ascoltando Eagles - New kid in town dal CD.
Ribadisco cuffie molto più comode di quello che pensavo.
Sto ancora valutando, da assoluto neofita.
Mi aspettavo forse cuffie più "aggressive" nel suono, davvero non mi so spiegare. Invece sono "morbide", non esagerano.
Assolutamente piacevoli da ascoltare.

dopo altri 5 minuti-...

sempre meglio..." I can't Tell you why", - Eagles,- fantastica con queste cuffie. FAccio la prova con quelle dell'ipod... dieci a zero per le Jvc.. Bassi non solo più corposi.. ma più "definiti" , belli, belli!!!!!
Le mie sensazioni sono corrette?

smile89
18-02-2013, 18:32
Non so come sono queste cuffie, ma è risaputo che quelle dell'ipod non sono proprio delle cuffie di qualità, come quelle stock di quasi tutti i dispositivi musicali o smartphone in circolazione.

IterumRuditLeo
18-02-2013, 19:12
ciao a tutti, io sto cercando delle cuffie da attaccare alla Xonar Essence, facendo varie ricerche la scelta si è ristretta a 3 modelli: DT990 PRO 250 ohm, HD598 e SRH840...
il loro utilizzo principale sarà guardare film (blu ray sopratutto) ed ascoltare musica (che comunque ascolterò di più tramite i diffusori), ma non dovrebbero sfigurare in ambito gaming visto che verranno usate anche per quello...
per quato riguarda la musica ascolto di tutto, nel vero senso della parola, spazio dalla classica e la lirica fino agli iron maiden e i mayem passando per i weather report, de andre' e pink floyd...
non ho problemi che sia aperta o chiusa, l'importante è che sia circumurale e particolarmente comoda
grazie a tutti

notatemi >_>

jojomax
18-02-2013, 21:28
notatemi >_>

tre belle cuffie, qualunque scegli caschi bene, vedi quale trovi a prezzo minore..

ancestralelf
18-02-2013, 21:41
come sono?
grazie

:D

fanes
18-02-2013, 22:04
Ragazzi, dopo aver letto le poche (ma buone) recensioni che ho trovato su internet, ho deciso di fare da cavia e ho ordinato un paio di Beyerdynamic dtx 501p.
Speriamo ne sia valsa la pena :D

Silverfreak
18-02-2013, 23:14
Sono pure io interessato alle JVC S400....ma avendo già delle Superlux HD662F...noterei differenze? :D Suonano meglio o peggio rispetto alle 662? :D :D

Grebbolo
19-02-2013, 01:09
Ciao a tutti, credo che dovrò comprare tra poco un paio di nuove cuffie perché le mie Pioneer stanno muorendo, ieri non si sentiva dall'auricolare sinistro, ad ogni modo sto cercando un paio di "buone" cuffie con un budget massimo di 40 euro; dopo la pessima esperienza con delle sony wireless torno al buon vecchio cavo;le userei solamente dentro casa per giocare al PC, ascoltare musica e guardare video-film, ho visto che si parla bene di queste JVC s400, vado a colpo sicuro su queste, dato che rientrerebbero nel budget, altrimenti che altri modelli potrei valutare?grazie!

IterumRuditLeo
19-02-2013, 01:21
Ciao a tutti, credo che dovrò comprare tra poco un paio di nuove cuffie perché le mie Pioneer stanno muorendo, ieri non si sentiva dall'auricolare sinistro, ad ogni modo sto cercando un paio di "buone" cuffie con un budget massimo di 40 euro; dopo la pessima esperienza con delle sony wireless torno al buon vecchio cavo;le userei solamente dentro casa per giocare al PC, ascoltare musica e guardare video-film, ho visto che si parla bene di queste JVC s400, vado a colpo sicuro su queste, dato che rientrerebbero nel budget, altrimenti che altri modelli potrei valutare?grazie!

vai con le jvc senza neanche pensarci

Dr.FrankenHouse
19-02-2013, 07:53
Domanda per chi ha le JVC S400: nella confezione esce una custodia/sacchetto?

RedRaven84
19-02-2013, 08:03
@Grebbolo: che tipo di cuffie cerchi? Wireless con microfono magari?

jojomax
19-02-2013, 08:07
Domanda per chi ha le JVC S400: nella confezione esce una custodia/sacchetto?

no

paolob79
19-02-2013, 08:14
Non trovo recensioni italiane ma ordino oggi le Sennheier hd363d va

joyful
19-02-2013, 08:26
no

Quindi adesso ci tocca comprare una custodia, possibilmente rigida.
Ce n'è qualcuna che potete suggerire che sia carina?
Mi sa che spenderemo più delle cuffie però...

niko717
19-02-2013, 11:41

Nessuno? :D

jojomax
19-02-2013, 13:20
Nessuno? :D

Forse devi andare con le 325i, ma dovresti abbinare un amplificatore valvolare dal suono caldo.. cmq la cosa migliore è comprare le Alessandro ms2 o addirittura le ms pro!

smile89
19-02-2013, 14:07
Comunque la spedizione delle jvc è tracciabile, quando vi arriva la mail di spedizione, ci dovrebbe essere anche il tracking number con spedizione operata da sda.

alexru84
19-02-2013, 14:33
Comunque la spedizione delle jvc è tracciabile, quando vi arriva la mail di spedizione, ci dovrebbe essere anche il tracking number con spedizione operata da sda.

Quale delle due spedizioni?

ancestralelf
19-02-2013, 14:45
come sono?
grazie

Io rinnovo nuovamente la richiesta con la speranza di essere cagato :D

smile89
19-02-2013, 14:52
jvc s400 da amazon.es, il tracciamento non è subito disponibile, dovrete aspettare un po', credo 1-2 giorni.

reckca
19-02-2013, 15:00
Io rinnovo nuovamente la richiesta con la speranza di essere cagato :D

Il problema è che probabilmente nessuno le conosce.
Puoi solo vedere online se trovi delle valide recensioni.

ancestralelf
19-02-2013, 15:09
Il problema è che probabilmente nessuno le conosce.
Puoi solo vedere online se trovi delle valide recensioni.

Ma non è che devo prendere per forza quelle è, erano un modello trovato su amazon, in realtà ho scritto per chiedere un consiglio su cosa comprare :)

tomahawk
19-02-2013, 15:13
jvc s400 da amazon.es, il tracciamento non è subito disponibile, dovrete aspettare un po', credo 1-2 giorni.

A me è partita oggi, come c'era scritto.

niko717
19-02-2013, 17:26
Forse devi andare con le 325i, ma dovresti abbinare un amplificatore valvolare dal suono caldo.. cmq la cosa migliore è comprare le Alessandro ms2 o addirittura le ms pro!

Grazie x la risposta :) Ma la mia Xonar Stx, non è sufficente con l'amplificatore integrato? In alternativa, che ampli mi consigli? Quindi tu in finale mi consiglieresti la 325is al posto della SR1i? Per un fattore risparmio, o perchè sono meglio le 325is? E perchè mi consigli anche le Alessandro ms2 o pro? Scusate tutte queste domande, ma sono curioso :sofico:

NubCake
19-02-2013, 17:57
Salve, sono alla ricerca di una cuffia comoda, da poter utilizzare mentre lavoro al computer.

Da qualche tempo stavo seguendo le HD598 :oink: ...se non fosse che in questo periodo si trovano le DT990 Pro a quasi 40€ in meno rispetto alle Sennheiser su amazon. Stavo per acquistarle tentato dal prezzo e dalle ottime recensioni lette su vari forum... se non fosse che poi approfondendo la ricerca ho iniziato a trovare pareri molto discordanti: chi le definisce comode, chi scomode, chi una cuffia divertente da ascoltare, qualche altro le definisce come una schifezza, infine c'è chi dice che si tratta di un bestbuy visto il prezzo e la qualità offerta.

Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarle entrambe? Cosa ne pensate?

jojomax
19-02-2013, 18:17
Grazie x la risposta :) Ma la mia Xonar Stx, non è sufficente con l'amplificatore integrato? In alternativa, che ampli mi consigli? Quindi tu in finale mi consiglieresti la 325is al posto della SR1i? Per un fattore risparmio, o perchè sono meglio le 325is? E perchè mi consigli anche le Alessandro ms2 o pro? Scusate tutte queste domande, ma sono curioso :sofico:

le sr325 senza un ampli dal suono caldo, sono troppo acute e un po fastidiose. la tua scheda nn va bene. le sr1 sn migliori ma costano di più. le alessandro sn delle grado che si possono trovare in europa :) e costano pure meno!

IterumRuditLeo
19-02-2013, 18:43
Salve, sono alla ricerca di una cuffia comoda, da poter utilizzare mentre lavoro al computer.

Da qualche tempo stavo seguendo le HD598 :oink: ...se non fosse che in questo periodo si trovano le DT990 Pro a quasi 40€ in meno rispetto alle Sennheiser su amazon. Stavo per acquistarle tentato dal prezzo e dalle ottime recensioni lette su vari forum... se non fosse che poi approfondendo la ricerca ho iniziato a trovare pareri molto discordanti: chi le definisce comode, chi scomode, chi una cuffia divertente da ascoltare, qualche altro le definisce come una schifezza, infine c'è chi dice che si tratta di un bestbuy visto il prezzo e la qualità offerta.

Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltarle entrambe? Cosa ne pensate?

io probabilmente entro una mesata le compro entrambe, se aspetti poi potrò tentare di darti qualche parere... prendo le dt990 per il metal, l'hard rock e affini ma anche per i film, le hd598 invece le prendo per la musica leggera, acustica, classica, lirica... almeno da quello che ho letto in giro le caratteristiche che hanno mi fanno arrivare a questa conclusione, se qualcuno vuole aggiungere qualche cosa del tipo "stai facendo una grandissima cazzata, con 300 euro ci prendi una cuffia che ha le caratteristiche di entrambe e anche meglio" me lo dica :asd:

Grebbolo
19-02-2013, 18:49
vai con le jvc senza neanche pensarci
:)
@Grebbolo: che tipo di cuffie cerchi? Wireless con microfono magari?
Cerco un paio di cuffie con filo, come ho detto mai più wireless penso sia stato uno dei miei peggiori acquisti quel paio di cuffie sony, senza microfono, ora sto usando un paio di pioneer tipo queste: http://www.pioneer.eu/it/products/42/67/226/SE-MJ531/page.html
diciamo su questo genere qui!
che differenza ci sta tra le jvc s400 e le sr500?

Thor86
19-02-2013, 18:55
Ha molto senso effettuare il rodaggio delle CAL? :confused:

Nel caso positivo dove posso scaricare facilmente una traccia da mandare in continuo e sempre nella circostanza, per quanto tempo dovrebbe durare? :mc:
:help:

niko717
19-02-2013, 19:32
le sr325 senza un ampli dal suono caldo, sono troppo acute e un po fastidiose. la tua scheda nn va bene. le sr1 sn migliori ma costano di più. le alessandro sn delle grado che si possono trovare in europa :) e costano pure meno!

Che ampli valvolare mi consigli, da abbinare alle 325is? Così intanto prendo quello, e lo sfrutto con le 225 che ho già, e più avanti decido che cuffie prendere, basandomi sul tuo consiglio ;)

fargiu
19-02-2013, 21:58
Comunque per la cronaca alla fine ho preso le sennheiser amperior e devo ringraziare chi me le ha consigliate, sono veramente fantastiche!

jojomax
19-02-2013, 22:00
Che ampli valvolare mi consigli, da abbinare alle 325is? Così intanto prendo quello, e lo sfrutto con le 225 che ho già, e più avanti decido che cuffie prendere, basandomi sul tuo consiglio ;)

mmm un little dot? Dovremmo chiedere a Rainy!

niko717
19-02-2013, 22:16
mmm un little dot? Dovremmo chiedere a Rainy!

Aspettiamo Rainy :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-02-2013, 22:18
Comunque per la cronaca alla fine ho preso le sennheiser amperior e devo ringraziare chi me le ha consigliate, sono veramente fantastiche!

bell'acquisto! hai altre portatili da paragonare?

Ricky65
19-02-2013, 22:51
Ma non è che devo prendere per forza quelle è, erano un modello trovato su amazon, in realtà ho scritto per chiedere un consiglio su cosa comprare :)

Su quella fascia di prezzo potresti trovare anche le Sennheiser HD380PRO.
Se no punta su una Grado o Alessandro che col rock fanno battere bene il piedino ( però per queste ultime temo che devi attendre che il porcellino ingrassi ancora un po' preima di romperlo :oink: )

ancestralelf
19-02-2013, 22:52
necessitano di ampli?

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-02-2013, 07:18
Io ho provato qualche giorno fa Amperior e Momentum in un centro Apple, col mio Setup: per le mie orecchie vincono le Amperior a mani basse, in tutto :D Forse le Momentum leggermente + comode..ma tutt'altro suono :)
Diresti un suono meno 'divertente' sulle Momentum?

joyful
20-02-2013, 08:25
Sono curioso anch'io (dato che mi piacciono un bel po' le Momentum)...
Da quello che ho letto, non ho provato né le Momentum né le Amperior, le Momentum dovrebbero avere dei bassi migliori e essere più comode.

Ricky65
20-02-2013, 09:21
necessitano di ampli?

Beh tutte le cuffie di quella taglia apprezzano un'uscita amplificata ( soprattutto per la miglior eesa sui bassi ).
Comunque le HD380 suonano bene anche con l'uscita audio di un PC.

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-02-2013, 10:50
Esattamente..troppo "anonime", non so come descriverlo :rolleyes: Non lo so..non mi han convinto. Sono stracomode, però :sofico:
Ma..anche le Amperior sono + comode di quello che sembrano, almeno per le mie orecchie. Per il poco che le ho sentite mi son sembrate + dettagliate le Amperior, con alti superiori..
Perdonate la scarsezza di termini :D
Capito si riconferma un po' la mia idea, sono cuffie con ampio soundstage e che puntano sulla linearità. Mi incuirosisce solo se sono buone nel sub-bass. Ma per valutare quello bisogna avere la musica adatta e stare a casa...

Dal suono si aveva la sensazione di cuffia chiusa?

fargiu
20-02-2013, 11:14
bell'acquisto! hai altre portatili da paragonare?

Non ho grande esperienza, però paragonandole alle B&W P5 di mio fratello per me queste suonano decisamente meglio: il soundstage è più ampio e danno un suono avvolgente, per essere delle cuffie chiuse. Sono cuffie più "vivaci" sia sugli alti sia sui bassi, che sono slappanti ma non danno fastidio. Forse le P5 di mio fratello hanno qualcosa in più sui medi, le vocalità sono chiarissime e in generale la "pulizia" del suono è migliore, però per la musica che ascolto io preferisco le mie. Ovviamente le P5 sono stupende e in generale sono fatte con materiali migliori che danno anche un senso maggiore di solidità alla cuffia: forse l'unico aspetto delle amperior che mi ha lasciato un po' perplesso è proprio la solidità costruttiva. In testa per lo meno a me però sono comodissime e non danno nessun fastidio di quelli che leggo su internet, forse perché ho un padiglione auricolare piccolo. Spero di essere stato chiaro :D !!

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-02-2013, 12:48
Non ho grande esperienza, però paragonandole alle B&W P5 di mio fratello per me queste suonano decisamente meglio: il soundstage è più ampio e danno un suono avvolgente, per essere delle cuffie chiuse. Sono cuffie più "vivaci" sia sugli alti sia sui bassi, che sono slappanti ma non danno fastidio. Forse le P5 di mio fratello hanno qualcosa in più sui medi, le vocalità sono chiarissime e in generale la "pulizia" del suono è migliore, però per la musica che ascolto io preferisco le mie. Ovviamente le P5 sono stupende e in generale sono fatte con materiali migliori che danno anche un senso maggiore di solidità alla cuffia: forse l'unico aspetto delle amperior che mi ha lasciato un po' perplesso è proprio la solidità costruttiva. In testa per lo meno a me però sono comodissime e non danno nessun fastidio di quelli che leggo su internet, forse perché ho un padiglione auricolare piccolo. Spero di essere stato chiaro :D !!
Grazie per la valutazione! Per ora non ho sentito parlare male della qualita' costruttiva delle Amperior e se sono come le hd25 II non c'è da preoccuparsi troppo.

Silverfreak
20-02-2013, 13:49
Sono pure io interessato alle JVC S400....ma avendo già delle Superlux HD662F...noterei differenze? :D Suonano meglio o peggio rispetto alle 662? :D :D

Qualcuno che le possiede tutte e due mi sa dire se conviene? :D

DennyWd
20-02-2013, 14:28
raga qual'è secondo voi la migliore cuffia auricolare non in-ear? avevo letto un modello sony in questa discussione ma nn ritrovo piu il modello esatto...

ancestralelf
20-02-2013, 14:36
L'ultima cosa e poi non vi stresso piu :D
Uso la scheda audio integrata, ma immagino che per sfruttare una cuffia al meglio sarebbe forse bene comprare una scheda audio dedicata.. cosa mi consigliate? Per le cuffie prenderei le Sennheiser HD380 Pro, anche se sono tentato dal rapporto qualità prezzo delle JVC che tutti stanno comprando.
Grazie 1000 dell'aiuto