PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 [123] 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

miriddin
25-04-2016, 12:33
Se ti riferisci alla sezione "Update", lì sono appuntati solo in ordine di acquisto.

Comunque il Fiio X3-II si discosta un pò dalla consueta signature FiiO, essendo più tendente al neutrale e sicuramente superiore al primo X3 ed all' X1.

Poi il tutto va preso in senso relativo perchè molto dipende anche all'abbinamento cuffie-DAP...

Per un uso "disinvolto" in mobilità preferisco l' XDuoo X3 ed a seguire il FiiO X3.

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-04-2016, 12:35
@Trias ho una notizia fantastica per te che riguarda le akg: domani ti scrivo i dettagli!!! :D

prego prego, dika! :eek:

miriddin
25-04-2016, 12:36
No no, assolutamente! È rivolto a me: preferisco di gran lunga le aperte ma sto comprando troppe chiuse!!!

Scherzavo! ;)

Come aperte dovresti proprio provare le Sony MDR-MA900!

sunmoonking
25-04-2016, 12:42
Se ti riferisci alla sezione "Update", lì sono appuntati solo in ordine di acquisto.

Comunque il Fiio X3-II si discosta un pò dalla consueta signature FiiO, essendo più tendente al neutrale e sicuramente superiore al primo X3 ed all' X1.

Poi il tutto va preso in senso relativo perchè molto dipende anche all'abbinamento cuffie-DAP...

Per un uso "disinvolto" in mobilità preferisco l' XDuoo X3 ed a seguire il FiiO X3.

Pensavo di accoppiarlo alle Nad…

A proposito delle Ted Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)? bastano solo due parole per capire l'apprezzamento o meno ;)

L'Xduoo x3 superiore al fiio prima o seconda gen? Due parole descrittive?

Dunque l'iBasso D-Zero mk2 lo escludi? non potrebbe essere più polivalento? oppure è più scomodo?

sunmoonking
25-04-2016, 12:52
prego prego, dika! :eek:

Eccomi!
Ricordi la nostra conversazione sull'akg k612? Bene, ho trovato il modo per smussare alcuni suoi limiti :D
Le ho tolto i "tappi"! E… è rinata!!! cavolo, è quasi un'altra cuffia!!! Ha un respiro più ampio e ha preso un po' di quel corpo che mancava proprio! Ora si possono ascoltare anche i Queen con grande goduria: "We Will Rock You" coi tappi quei colpi erano delle martellate ai timpani, ora finalmente si sentono i piedi che battono sulle travi di legno!!!

In pratica si tratta di togliere gli adesivi nei cup che sigillavano la camera dei driver (tra l'altro è un'operazione reversibile: si possono rimettere al loro posto senza problemi, basta solo toglierli con cura e conservarli!).
Il sound stage aumenta di profondità e il suono sembra provenire non più dalla cuffia, ma lo percepisci come se venisse da fuori e intorno! Anche l'estensione e la dinamica ne guadagnano: il driver si muove molto più liberamente e arriva maggiormente agli estremi di banda. Insomma ne guadagna in tutto!

Ecco un'immagine da un forum tedesco:
http://i65.tinypic.com/9blzkn.png

Ma non c'è bisogno di smontarla tutta: basta togliere solo i coperchietti esterni. Questo un tutorial che spiega come procedere (è più o meno verso i 3 min e mezzo) https://www.youtube.com/watch?v=d2DsUnutSzw

miriddin
25-04-2016, 15:57
Pensavo di accoppiarlo alle Nad…

A proposito delle Ted Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)? bastano solo due parole per capire l'apprezzamento o meno ;)

L'Xduoo x3 superiore al fiio prima o seconda gen? Due parole descrittive?

Dunque l'iBasso D-Zero mk2 lo escludi? non potrebbe essere più polivalento? oppure è più scomodo?

Hai ragione: me lo avevate già chiesto anche prima! :doh:

Personalmente sono rimasto particolarmente stupito dalle Ted Baker Rockall, considerando che non mi aspettavo cuffie così neutrali da un produttore "Fashion"! Avevo letto che avevano fatto appositamente realizzare il tuning delle cuffie per evitare un prodotto alla Beats e direi che ci sono riusciti: la cuffia è molto neutrale senza particolari enfasi sui bassi che sono ben presenti se tale appaiono nel brano riprodotto, medi con in particolare le voci molto ben resi e probabilmente portati ancora più in evidenza dagli alti un pò retrocessi. Ottima la resa delle voci femminili, mentre rivelo la defaillance con brani non di ottima qualità nella zona delle alte frequenze.

Nessun problema sul fronte comodità invece: le cuffie sono circumaurali ed estremamente comode!

Devo rilevare però due aspetti, che potrebbero spiegare i problemi di indossablità che citavi:

Sono praticamente le uniche cuffie che indosso senza estendere l'archetto e potrebbero essere forse troppo grandi per chi ha la testa piccola
Il cavo removibile, oltre ad essere piatto, è anche ad "Y"e sarebbe stata decisamente più comoda una soluzione con attacco con un unico jack

Direi che ad un prezzo di 50-90 euro siano un ottimo acquisto, considerando l'ottima qualità dei materiali, decisamente di lusso, e la ricca dotazione, a partire dalla borsa da trasporto.

http://oi63.tinypic.com/b3mp15.jpg

Riguardo ai lettori, in ordine di qualità audio direi:

Fiio X3-II
XDuoo X3
FiiO X3

L'XDuoo risulta un pò penalizzato dal problema nella riproduzione con alcuni brani, anche se il problema si supera installando RockBox: personalmente non l'ho fatto per non dover formattare in Fat32 la mia microsd!

L'iBasso D-Zero è un ottimo ampli, anche se io ho solo il primo modello: la soluzione che citavi è sicuramente più versatile ma, a seconda della qualità della fonte, potrebbe comunque richiedere un DAP se non si dispone di uno smartphone con un'elevata qualità audio.

joxley
25-04-2016, 17:36
Gente che ne pensate delle House of Marley Positive Vibration ?
Non voglio spendere più di 30€ per sostituire delle Sennheiser HD201

miriddin
25-04-2016, 18:31
Segnalo le Philips SHL3300/BK a 34 euro su Amazon Italia:

http://cdn.head-fi.org/2/27/800x600px-LL-275e6f23_slika9-Philips-SHL3300-Slusalice-46323213v800h600.jpeg

sunmoonking
25-04-2016, 23:46
Hai ragione: me lo avevate già chiesto anche prima! :doh:

Personalmente sono rimasto particolarmente stupito dalle Ted Baker Rockall, considerando che non mi aspettavo cuffie così neutrali da un produttore "Fashion"! Avevo letto che avevano fatto appositamente realizzare il tuning delle cuffie per evitare un prodotto alla Beats e direi che ci sono riusciti: la cuffia è molto neutrale senza particolari enfasi sui bassi che sono ben presenti se tale appaiono nel brano riprodotto, medi con in particolare le voci molto ben resi e probabilmente portati ancora più in evidenza dagli alti un pò retrocessi. Ottima la resa delle voci femminili, mentre rivelo la defaillance con brani non di ottima qualità nella zona delle alte frequenze.

Nessun problema sul fronte comodità invece: le cuffie sono circumaurali ed estremamente comode!

Devo rilevare però due aspetti, che potrebbero spiegare i problemi di indossablità che citavi:

Sono praticamente le uniche cuffie che indosso senza estendere l'archetto e potrebbero essere forse troppo grandi per chi ha la testa piccola
Il cavo removibile, oltre ad essere piatto, è anche ad "Y"e sarebbe stata decisamente più comoda una soluzione con attacco con un unico jack

Direi che ad un prezzo di 50-90 euro siano un ottimo acquisto, considerando l'ottima qualità dei materiali, decisamente di lusso, e la ricca dotazione, a partire dalla borsa da trasporto.

Si si, sei imperdonabile!!! :banned: :Prrr:

Insomma stai dicendo che potevano essere delle valide sostitute delle Nad (almeno in mobilità)? Oltre ad essere pure carucce esteticamente…


Riguardo ai lettori, in ordine di qualità audio direi:

Fiio X3-II
XDuoo X3
FiiO X3

L'XDuoo risulta un pò penalizzato dal problema nella riproduzione con alcuni brani, anche se il problema si supera installando RockBox: personalmente non l'ho fatto per non dover formattare in Fat32 la mia microsd!

L'iBasso D-Zero è un ottimo ampli, anche se io ho solo il primo modello: la soluzione che citavi è sicuramente più versatile ma, a seconda della qualità della fonte, potrebbe comunque richiedere un DAP se non si dispone di uno smartphone con un'elevata qualità audio.

Che tipo di problemi?

Pare che l'mk2 sia anche DAC con doppio cip Wolfson WM7840… da prendere in considerazione per l'uso che voglio farne?

akfhalfhadsòkadjasdasd
26-04-2016, 08:15
Eccomi!
Ricordi la nostra conversazione sull'akg k612? Bene, ho trovato il modo per smussare alcuni suoi limiti :D
Le ho tolto i "tappi"! E… è rinata!!! cavolo, è quasi un'altra cuffia!!! Ha un respiro più ampio e ha preso un po' di quel corpo che mancava proprio! Ora si possono ascoltare anche i Queen con grande goduria: "We Will Rock You" coi tappi quei colpi erano delle martellate ai timpani, ora finalmente si sentono i piedi che battono sulle travi di legno!!!

In pratica si tratta di togliere gli adesivi nei cup che sigillavano la camera dei driver (tra l'altro è un'operazione reversibile: si possono rimettere al loro posto senza problemi, basta solo toglierli con cura e conservarli!).
Il sound stage aumenta di profondità e il suono sembra provenire non più dalla cuffia, ma lo percepisci come se venisse da fuori e intorno! Anche l'estensione e la dinamica ne guadagnano: il driver si muove molto più liberamente e arriva maggiormente agli estremi di banda. Insomma ne guadagna in tutto!

Ecco un'immagine da un forum tedesco:
http://i65.tinypic.com/9blzkn.png

Ma non c'è bisogno di smontarla tutta: basta togliere solo i coperchietti esterni. Questo un tutorial che spiega come procedere (è più o meno verso i 3 min e mezzo) https://www.youtube.com/watch?v=d2DsUnutSzw

Cool! Ed è anche una mod reversibile. Grazie per la segnalazione
Proverò a metterla in pratica anche io :)

kastorix80
26-04-2016, 11:40
Provate proprio oggi al MW un bel po' di cuffie, ne avevano un sacco e poterle provare così una dietro l'altra è illuminante. Tra le deludenti le Beats Studio :asd: e le Sennheiser HD6, buone invece le Beats Solo 2. Ho provato appositamente le MDR-1A e subito dopo le 100AAP. Niente, ormai ho accettato di essere un basshead ma le 1A suonano veramente da dio. Il basso è molto profondo, anche troppo presente, ma non sono velate, hanno una chiarezza su medi e acuti che è davvero notevole. Sono coinvolgenti e molto dettagliate, specie considerato quanto costano (negli stati uniti le vendono ancora a 299$..). Le 100AAP sono un po' più brillanti, sono più "corrette", hanno meno bassi e più medi e acuti squillanti. Forse possono apparire più definite, ma per chi è sensibile agli acuti o vuole un suono "pieno" le 1A sono superiori. Ho deciso che saranno le mie prossime cuffie mid-fi divertenti. Ora devo solo aspettare che si abbassino di nuovo di prezzo :asd:

Anche io dopo vari ascolti per le tue stesse considerazioni ho optato per la MDR 1-A... la mia momentum in confronto è veramente noiosa.... Ovviamente, come sottolinea il grande miriddin, il gusto dell'ascolto è sempre molto soggettivo.....

twistdh
26-04-2016, 11:48
ciao a tutti! è un po' che non vi leggo e mi sono perso qualche pagina del thread...tipo qualche centinaio :D

purtroppo non ho tempo di recuperare tutte quelle che mi mancano, magari con calma...

beh veniamo al dunque:
io ascolto musica in cuffia esclusivamente in mobilità con il mio ipod video 5g (quello da 30GB, l'ultimo con una buona qualità audio purtroppo) e per il momento mi trovo molto bene con delle sony mdr-7509HD che però hanno parecchi anni e oramai il jack si sta consumando e dovrei cambiare i pad ogni anno (i ricambi cinesi non durano una fava e gli originali costano troppo).

morale della favola sto cominciando a convincermi di cambiare cuffie e non so proprio su cosa orientarmi!
ho avuto modo di sentire un po' di cuffie (le voglio rigorosamente chiuse, con un'impedenza bassa ed un'efficienza alta per poter lavorare bene anche con l'ipod) e tra quelle che mi sono piaciute ci sarebbero:

-sony mdr 1a: la trovo ottima in relazione al prezzo, migliore delle mie (7509HD) sulle ultra basse ma un pelo peggiore sulle più alte. sono anche più insonorizzate e costruite mooooolto meglio

-sony mdr-z7: mi piacciono di più delle 1a e le trovo migliori delle mie in tutto (sotto certi aspetti di molto, sotto altri di poco) solo che costano veramente molto :( e non sono molto adatte per essere usate solo con l'ipod (le ho sentite con il lettore sony top gamma e con l'ampli sony portatile top gamma)

-beyerdynamic dt770pro: la parte bassa è un po' meglio rispetto alle mie ma gli acuti sono inferiori

ho sentito alcune akg, sennheiser e altre (stendiamo un velo pietoso sulle beats...sempre peggio) ma non mi hanno convinto.

sono incuriosito dalle denon e dalle shure, ma non ho avuto modo di sentirle e non ho idea di come vadano. cosa mi consigliate di valutare?

PS: ascolto un po' di tutto come generi...come budget potrei arrivare massimo a 300 euro se si tratta di cuffie definitive (definitive nel senso che probabilmente non riuscirò a prenderne di migliori se non spendendo più del doppio)

PPS: scusate la "dilungaggine" e grazie per l'eventuale aiuto :)

miriddin
26-04-2016, 15:37
Si si, sei imperdonabile!!! :banned: :Prrr:

Insomma stai dicendo che potevano essere delle valide sostitute delle Nad (almeno in mobilità)? Oltre ad essere pure carucce esteticamente…

Non le ritengo all'altezza delle NAD come resa audio ma restano comunque molto piacevoli da ascoltare, anche se non le ho provate all'aperto.

Che tipo di problemi?

Ne avevo parlato qualche tempo fà: alcuni file campionati a 16 bit vengono riprodotti a velocità diversa da quella reale; XDuoo non ha mai rilasciato un firmware che risolvesse il problema e si può ovviare solo installando RockBox.

Pare che l'mk2 sia anche DAC con doppio cip Wolfson WM7840… da prendere in considerazione per l'uso che voglio farne?

Come dicevo ritengo l'iBasso D-Zero un ottimo ampli e sicuramente la nuova versione è migliore della precedente. Riguardo al collegamento allo smartphone, devi vedere se sia possibile collegarlo tramite usb per sfruttare l'iBasso come DAC.

sunmoonking
26-04-2016, 18:33
Cool! Ed è anche una mod reversibile. Grazie per la segnalazione
Proverò a metterla in pratica anche io :)

Vai tranquillo, è di una semplicità disarmante! e soprattutto produce un effetto sorprendente!
Poi fammi sapere cosa ne pensi dei risultati!

sunmoonking
26-04-2016, 18:53
Non le ritengo all'altezza delle NAD come resa audio ma restano comunque molto piacevoli da ascoltare, anche se non le ho provate all'aperto.

Fossero state vicine alle Nad le avresti già inserite lì sopra in classifica :D In fondo però possono essere prese a meno di un quarto del prezzo delle Nad :cool:


Ne avevo parlato qualche tempo fà: alcuni file campionati a 16 bit vengono riprodotti a velocità diversa da quella reale; XDuoo non ha mai rilasciato un firmware che risolvesse il problema e si può ovviare solo installando RockBox.

Come dicevo ritengo l'iBasso D-Zero un ottimo ampli e sicuramente la nuova versione è migliore della precedente. Riguardo al collegamento allo smartphone, devi vedere se sia possibile collegarlo tramite usb per sfruttare l'iBasso come DAC.

Fondamentalmente RockBox non è poi così malaccio: sul sansa è un po' spartano, però è veloce e funzionale ;)

A quel che ho letto il D-zero ha proprio questa possibilità tramite otg e come qualità audio lo associano al dx50 di cui ha raddoppiato il cip del dac; la lamentela più frequente è qualla di un fruscio senza musica con gain maggiore…
Un altro bell'aggeggino è l' Encore mDSD che monta un Sabre ES9010K2M più vicino all'ibasso D14 (o anche al dx90)…

kastorix80
26-04-2016, 20:28
Anche io sto aspettando che il prezzo delle 1A si abbassi nuovamente...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
139 euro su Amazon.fr.... ;)

Nathz
27-04-2016, 04:23
SAlve a tutti, mi servirebbe qualche consiglio...
Ho da poco preso delle Sennheiser PC 363D (un'offerta a meta' prezzo circa). Le sto usando da qualche giorno, pero' noto che dopo un'oretta che le indosso mi si indolenziscono le orecchie. DEvo abituarmici io? pero' mi fa' strano... Qualche altra cuffia piu' "comoda"? sempre circumaurale ed aperta? magari con mic, altrimenti anche un set sk audio esterna+cuffia+mic per una spesa intorno ai 200/250 euro? Uso prevalente giochi/film ma vorrei avvicinarmi un po all'ascolto di musica in maniera piu' seria.
Vorrei poter approfittare del periodo di prova cosi magari queste le restituisco.

St1ll_4liv3
27-04-2016, 20:43
Cari tutti,

sto cercando delle cuffie per sostituire le mie HD 380 pro.

Motivo? Sono troppo scomode. Dopo 1h mi fanno male alle orecchie da quanto stringono, non riesco ad utilizzarle.

Le utilizzerei unicamente in abbinamento al Galaxy S7, quindi niente lettore mp3.

Stavo vedendo queste:

- Sennheiser Momentum Over the ear 2.0
- Sony MDR-1A
- Beyerdynamic t51p

Vorrei qualcosa che duri nel tempo, che sia bella da vedere (tipo le momentum), costruita da Dio, comodissima (da usare per ore e ore al giorno) e che si sente bene. In generale, mi piacciono i bassi, che sono pertanto una caratteristica fondamentale della cuffia. Valuto anche le Bower & Wilkins se ne vale la pena, ma appunto...solo se vale la pena.

Però al tempo stesso non voglio dover stare ad utilizzare dei DAC portatili...insomma, la praticità è fondamentale e allo stesso tempo la comodità.

Budget sui 200€.

Avete qualcosa in mente? Tra quelle che ho nominato? Ce ne sono altre?

Grazie mille!!

ASD33
27-04-2016, 22:48
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie circumaurali. Ho un budget sui 50€ anche qualcosina in più se serve. Le collegherei su pc con scheda audio integrata. Le utilizzerei per tutto: giochi, film e musica. Devono avere una buona fedeltà su 25-300 hz. Capisco che non posso avere una fedeltà assoluta con il mio budget, ma devo accontentarmi. Grazie a tutti

kastorix80
28-04-2016, 10:26
Cari tutti,

sto cercando delle cuffie per sostituire le mie HD 380 pro.

Motivo? Sono troppo scomode. Dopo 1h mi fanno male alle orecchie da quanto stringono, non riesco ad utilizzarle.

Le utilizzerei unicamente in abbinamento al Galaxy S7, quindi niente lettore mp3.

Stavo vedendo queste:

- Sennheiser Momentum Over the ear 2.0
- Sony MDR-1A
- Beyerdynamic t51p

Vorrei qualcosa che duri nel tempo, che sia bella da vedere (tipo le momentum), costruita da Dio, comodissima (da usare per ore e ore al giorno) e che si sente bene. In generale, mi piacciono i bassi, che sono pertanto una caratteristica fondamentale della cuffia. Valuto anche le Bower & Wilkins se ne vale la pena, ma appunto...solo se vale la pena.

Però al tempo stesso non voglio dover stare ad utilizzare dei DAC portatili...insomma, la praticità è fondamentale e allo stesso tempo la comodità.

Budget sui 200€.

Avete qualcosa in mente? Tra quelle che ho nominato? Ce ne sono altre?

Grazie mille!!

Ciao, per quanto riguarda la comodità la mdr-1A ed anche la mdr-100ap, che io per il mio gusto musicale ritengo superiori alle momentum, sono le cuffie più comode che abbia mai provato... per le momentum 2.0 ti consiglio di andarla a provare bene, anche se nel 2.0 hanno allargato di poco i pad se hai un orecchio grande dopo ore di ascolto la sentirai cmq scomoda.

pelo1986
28-04-2016, 16:14
prego!! ;)


le hai messe giusto sopra le m100 :D
sarei curioso a come la XS si pone alla fidata M80, che rispetto alla M100 costava la metà (~170 euro) ed erano più allrounder ed equilibrate.
in teoria mi sarei fiondato sulla M100 per come ne scrivera il Tyll, ma costavano troppo per i miei gusti.
Cmq ho ascoltato la M100 e mi è piaciuta moltissimo con l'elettronica.
Ed è meglio della mia Denon AH-D2000 :doh:

Ciao ragazzi!
Arrivate le M100.
Il primo impatto non è che potuto essere esteticamente, sotto il cui punto di vista non posso che ritenerle eccellenti, costruite divinamente, la custodia e una figata e sono veramente comode da trasportare.
Poco dopo, arriva il momento del test: le attacco al mio smartphone e mi rendo con di quanto questo suoni male. Decido allora di tirare fuori dal cassetto il mio cowon e noto che finalmente il problema dei medi arretrati e sparito.
Inizia gli ascolti, passa un giorno, passano due giorni, passa anche il terzo in cui decido di farmi accompagnare da loro nel mio giro quotidiano con i cani. Belle, suonano bene, ma arrivato a casa, cosa faccio? Le appoggio e decido di attaccare al lettore le mie superlux hd 668 (!!!) giusto per un confronto: caxxo, mi piacciono di più le superlux. Mi hai detto avessi fatto un confronto con le beyerdynamic.....
Ma non sarà mica che oramai per me le cuffie chiuse hanno un palcoscenico troppo piccolo, anche se più bassose? E adesso?? Penso che purtroppo cercare di aumentare la scena su delle chiuse sia molto problematico e che sicuramente non si riesca a portarlo ai livelli di cuffie aperte, al contempo però trovare cuffie aperte/semiaperte da usare all'aperto e in ambienti rumorosi sia molto difficile.

Paky
28-04-2016, 16:30
Penso che purtroppo cercare di aumentare la scena su delle chiuse sia molto problematico e che sicuramente non si riesca a portarlo ai livelli di cuffie aperte

Non lo diresti delle Beyer
anche se non piacciono a tutti

pelo1986
28-04-2016, 17:57
Non lo diresti delle Beyer
anche se non piacciono a tutti

Cioe? Scusa, ma non ho capito. Secondo te le beyer non hanno una palcoscenico molto amplio, o perlomeno meno aperto delle superlux?

St1ll_4liv3
28-04-2016, 19:30
Non l'avrei mai detto, ma alla fine ho comprato le B&O H6!

Le ho provate dal vivo insieme alle sennheiser momentum 2, alle B&W p5 e p7 e alle sony mdr 1.

Le sony sono di plasticaccia rispetto alle altre e isolano poco. Suono più piatto...insomma non mi sono piaciute.

Le P7 belle ma troppo care, mentre le P5 non mi sono piaciute e le ho trovate scomode.

Le sennheiser momentum 2 che dire...scomode rispetto alle sony, ma buon suono.

Alla fine ho provato le H6 e wow...per i miei gusti una spanna sopra a tutte le altre sia come comodità che come suono e isolamento. Qualità costruttiva pazzesca...insomma care si, ma alla fine mi sono sembrate relativamente più care le Sony, IMHO inferiori sotto tutti i punti di vista. E anche le momentum 2 sono costruite peggio e sono più scomode...

kastorix80
28-04-2016, 21:42
Non l'avrei mai detto, ma alla fine ho comprato le B&O H6!

Le ho provate dal vivo insieme alle sennheiser momentum 2, alle B&W p5 e p7 e alle sony mdr 1.

Le sony sono di plasticaccia rispetto alle altre e isolano poco. Suono più piatto...insomma non mi sono piaciute.

Le P7 belle ma troppo care, mentre le P5 non mi sono piaciute e le ho trovate scomode.

Le sennheiser momentum 2 che dire...scomode rispetto alle sony, ma buon suono.

Alla fine ho provato le H6 e wow...per i miei gusti una spanna sopra a tutte le altre sia come comodità che come suono e isolamento. Qualità costruttiva pazzesca...insomma care si, ma alla fine mi sono sembrate relativamente più care le Sony, IMHO inferiori sotto tutti i punti di vista. E anche le momentum 2 sono costruite peggio e sono più scomode...

Complimenti per l'acquisto, spero di avere l'occasione di provarle presto queste cuffie.
Anche se comunque c'è da considerare che:
Sony Mdr-1A (da non confondere con mdr-1R) euro 159,32
Momentum 2.0 euro 251,38
BeoPlay H6 euro 372,03
Prezzi by Amazon.it

Quindi appartenenti a 3 fasce di prezzo diverse la qualità costruttiva penso sia il minimo sindacale ;)

marco_iol
28-04-2016, 22:00
139 euro su Amazon.fr.... ;)
Grazie!
Che differenza c'è tra la versione 1A e 1AB?

kastorix80
28-04-2016, 22:05
Grazie!
Che differenza c'è tra la versione 1A e 1AB?
"1A" il modello, "B" il colore:
1AB= Black
1AS= Silver
;)


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ASD33
28-04-2016, 22:05
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie circumaurali. Ho un budget sui 50€ anche qualcosina in più se serve. Le collegherei su pc con scheda audio integrata. Le utilizzerei per tutto: giochi, film e musica. Devono avere una buona fedeltà su 25-300 hz. Capisco che non posso avere una fedeltà assoluta con il mio budget, ma devo accontentarmi. Grazie a tutti

up

St1ll_4liv3
28-04-2016, 22:19
Complimenti per l'acquisto, spero di avere l'occasione di provarle presto queste cuffie.
Anche se comunque c'è da considerare che:
Sony Mdr-1A (da non confondere con mdr-1R) euro 159,32
Momentum 2.0 euro 251,38
BeoPlay H6 euro 372,03
Prezzi by Amazon.it

Quindi appartenenti a 3 fasce di prezzo diverse la qualità costruttiva penso sia il minimo sindacale ;)

Le B&O le ho pagate 222 in versione speciale...che è un po' più costosa rispetto a quella nera per via dei colori.
Ma che prezzi hanno in Italia?!

kastorix80
28-04-2016, 23:19
Le B&O le ho pagate 222 in versione speciale...che è un po' più costosa rispetto a quella nera per via dei colori.
Ma che prezzi hanno in Italia?!
Della B&O H6 ci sono 2 versioni:
La più recente ha il nr. Serie BO1642926.
La versione precedente è la BO1642001 è costa circa 100 euro in meno del prezzo sopracitato. La differenza sostanziale tra le 2 versioni non la conosco.

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-04-2016, 07:42
Ciao ragazzi!
Arrivate le M100.
Il primo impatto non è che potuto essere esteticamente, sotto il cui punto di vista non posso che ritenerle eccellenti, costruite divinamente, la custodia e una figata e sono veramente comode da trasportare.
Poco dopo, arriva il momento del test: le attacco al mio smartphone e mi rendo con di quanto questo suoni male. Decido allora di tirare fuori dal cassetto il mio cowon e noto che finalmente il problema dei medi arretrati e sparito.
Inizia gli ascolti, passa un giorno, passano due giorni, passa anche il terzo in cui decido di farmi accompagnare da loro nel mio giro quotidiano con i cani. Belle, suonano bene, ma arrivato a casa, cosa faccio? Le appoggio e decido di attaccare al lettore le mie superlux hd 668 (!!!) giusto per un confronto: caxxo, mi piacciono di più le superlux. Mi hai detto avessi fatto un confronto con le beyerdynamic.....
Ma non sarà mica che oramai per me le cuffie chiuse hanno un palcoscenico troppo piccolo, anche se più bassose? E adesso?? Penso che purtroppo cercare di aumentare la scena su delle chiuse sia molto problematico e che sicuramente non si riesca a portarlo ai livelli di cuffie aperte, al contempo però trovare cuffie aperte/semiaperte da usare all'aperto e in ambienti rumorosi sia molto difficile.
Infatti non per niente tante Superlux sono molto apprezzate :D
e si sa quel che si ha soltanto facendo paragoni di prima mano.

Ma hai ragione, quando uno si abitua ad un suono arioso ci si deve "disintossicare". Secondo me con un mesetto d'uso i punti forti delle M100 si faranno valere. Il palconscenico è medio ed ha una apprezzabile profondità, dipende anche dalla registrazione. La presentazione si fa piu' frontale ma non c'è congestione ed è una cuffia veloce.
Che ci ascolti? io ci ho sparato quasi esclusivamente musica elettronica, synthwave

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-04-2016, 07:46
Quotone!! :sofico: :muro: :rolleyes:
Sempre il solito problema :O

Cmq se si passeggia in città vanno bene anche aperte/semiaperte, non ci si stacca totalmente e si sente l'auto che ti sta per investire, lol

poi ascoltare ambient sulla riva del fiume con cuffie aperte, pace dei sensi.

St1ll_4liv3
29-04-2016, 09:10
Della B&O H6 ci sono 2 versioni:
La più recente ha il nr. Serie BO1642926.
La versione precedente è la BO1642001 è costa circa 100 euro in meno del prezzo sopracitato. La differenza sostanziale tra le 2 versioni non la conosco.

Cavolo mi hai dato una dritta pazzesca!! Grazie!!

Avevo provato in un negozio e ordinato su internet la versione 1, pagata 222 euro nel modello graphite.

Poi dopo aver letto il tuo commento, ho scoperto che la versione 2 e' ancora migliore ed e' stata definita addirittura come "sensazionale" da non mi ricordo quale recensore (marco.org).


Quindi ho comprato quelle, in colore nero, pagate 248 spedite a casa (disponibili in 3-14 giorni). Non le ho provate, ma sicuramente se mi e' piaciuta la prima versione e queste sono molto migliori non ho molto da perdere.

Per 20 euro in piu poi...

Vi tengo aggiornati!!

Ps. cmq sul sito B&O ufficiale la versione 2 si trova a 299 euro in colore nero! I prezzi di amazon non stanno ne' in cielo ne' in terra...

ASD33
29-04-2016, 14:23
Cosa ne pensate di queste cuffie Sennheiser HD461i?

kastorix80
29-04-2016, 20:54
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie circumaurali. Ho un budget sui 50€ anche qualcosina in più se serve. Le collegherei su pc con scheda audio integrata. Le utilizzerei per tutto: giochi, film e musica. Devono avere una buona fedeltà su 25-300 hz. Capisco che non posso avere una fedeltà assoluta con il mio budget, ma devo accontentarmi. Grazie a tutti
Per quella fascia di prezzo sento parlare molto bene e spesso delle: Superlux hd681 evo.
Magari aspetta qualche esperto che può darti qualche consiglio in più..... ;)

pelo1986
30-04-2016, 12:33
Infatti non per niente tante Superlux sono molto apprezzate :D
e si sa quel che si ha soltanto facendo paragoni di prima mano.

Ma hai ragione, quando uno si abitua ad un suono arioso ci si deve "disintossicare". Secondo me con un mesetto d'uso i punti forti delle M100 si faranno valere. Il palconscenico è medio ed ha una apprezzabile profondità, dipende anche dalla registrazione. La presentazione si fa piu' frontale ma non c'è congestione ed è una cuffia veloce.
Che ci ascolti? io ci ho sparato quasi esclusivamente musica elettronica, synthwave

Si, sicuramente: abituato a delle aperte è molto dura...
Non ho ascolto quasi mai musica elettronica, eccezion fatta per random access memory, che mi ha completamente rapito. Solitamente ascolto rock, grunge, pop, cantautori italiani, un po' di rap (ACDC, Nickelback, Offspring, Ligabue, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Mannoia, Pearl Jam...)
La m100 è una buona cuffia, ci mancherebbe altro, ma la ariosità del suono un po' mi manca. Vedrò se riuscirò a comprare i pad xxl, con i quali pare aumentare il palcoscenico, dato che processando l'acquisto da amazon.com mi blocca al momento dell'acquisto per via della residenza in italia.

Sempre il solito problema :O

Cmq se si passeggia in città vanno bene anche aperte/semiaperte, non ci si stacca totalmente e si sente l'auto che ti sta per investire, lol

poi ascoltare ambient sulla riva del fiume con cuffie aperte, pace dei sensi.

C'è citta e città: a Milano nel traffico penso sia impossibile usare una aperta, anche se sarebbe cosa buona. Nella mia Lucca, in centro storico, non ci sarebbe alcun problema usare delle aperte dato che è una citta, per fortuna o purtroppo, molto silenziosa.
Ovviamente in mezzo alla natura, steso in un campo, in mezzo alla natura, sotto il sole primaverile con i cani, usare delle cuffie aperte è una cosa veramente goduriosa, non c'è che dire.

miriddin
30-04-2016, 12:47
Per i pads XXL credo che l'unica soluzione sia prenderli su Amazon USA considerando che il costo dovrebbe rimanere entro la franchigia doganale.



Riguardo alle cuffie aperte, se non hai problemi a dar fastidio a chi ti circonda, una Philips SHP9500 potrebbe essere una scelta sia ottima che dal costo contenuto!

ASD33
30-04-2016, 13:25
Per quella fascia di prezzo sento parlare molto bene e spesso delle: Superlux hd681 evo.
Magari aspetta qualche esperto che può darti qualche consiglio in più..... ;)

Grazie mille, da quanto leggo ne parlano quasi tutti bene. Aspetto lunedì per prenderle. Se c'è qualcun altro che vuole dire la sua io sono qui :D

pelo1986
30-04-2016, 13:33
Il problema è come comprarli dato che al momento dell'acquisto mi blocca dato che richiedo la spedizione in Italia.....

Le Philips e una vita che struzzo gli occhi alle x1... Un giorno prima o poi le provo.
Cio detto, amo gli ascolto a volumi sparati e quindi un perfetto isolamento per me piace (non voglio farmi mille paranoie a chiedermi in continuazione "ma disturbero?"). Inoltre per gli ascolto casalinghi ho già tre cuffie, quindi da questo lato mi ritengo già apposto e queste Philips non sono molto comode da piegare e riporre in uno zaino o in valigia....

miriddin
30-04-2016, 17:57
Della B&O H6 ci sono 2 versioni:
La più recente ha il nr. Serie BO1642926.
La versione precedente è la BO1642001 è costa circa 100 euro in meno del prezzo sopracitato. La differenza sostanziale tra le 2 versioni non la conosco.

E' giusto, salvo che non si tratta del numero seriale ma del modello: a quelli citati si aggiungono quelle che ho io, le Pepsi Limited Edition che sono il modello 1642010 e presumo che le varie altre Limited abbiano altri numeri identificativi del modello.

kastorix80
30-04-2016, 18:10
E' giusto, salvo che non si tratta del numero seriale ma del modello: a quelli citati si aggiungono quelle che ho io, le Pepsi Limited Edition che sono il modello 1642010 e presumo che le varie altre Limited abbiano altri numeri identificativi del modello.
A quanto pare a te mancano solo le cuffie che non sono ancora state prodotte hihihihihih :o ....
Grande Miri :cool:

miriddin
30-04-2016, 18:14
Il problema è come comprarli dato che al momento dell'acquisto mi blocca dato che richiedo la spedizione in Italia.....

Le Philips e una vita che struzzo gli occhi alle x1... Un giorno prima o poi le provo.
Cio detto, amo gli ascolto a volumi sparati e quindi un perfetto isolamento per me piace (non voglio farmi mille paranoie a chiedermi in continuazione "ma disturbero?"). Inoltre per gli ascolto casalinghi ho già tre cuffie, quindi da questo lato mi ritengo già apposto e queste Philips non sono molto comode da piegare e riporre in uno zaino o in valigia....

Non ti permette l'acquisto perchè al momento solo quelli grigi sono venduti da V-Moda su Amazon, mentre quelli neri sono usati e di venditori di terze parti che non spediscono in Italia.

A me piacciono molto come chiuse anche le Philips A5Pro(i) ed anche le ultime che ho preso, le Philips SHL3300, non sono affatto male, sebbene ad un altro livello! Entrambe sono molto comode da trasportare, anche se la differenza di prezzo e prestazioni è consistente (150 euro contro 34 euro).

miriddin
30-04-2016, 18:31
A quanto pare a te mancano solo le cuffie che non sono ancora state prodotte hihihihihih :o ....
Grande Miri :cool:

Veramente ho anche sostenuto un paio di progetti su Kickstarter e quindi anche per quelle non ancora prodotte è solo questione di tempo! Una è un ortodinamica e l'altra è una cuffia modificabile da aperta a chiusa e trasformabile con un adattatore in cuffia Bluetooth.

Comunque come Bang & Olufsen mi piacciono molto anche le H2, sovraurali, piccole e comode da trasportare: la resa è improntata ad una maggiore presenza dei bassi rispetto alle più neutre H6, che non risulta però invadente e si sposa bene con la resa dei medi e degli alti, probabilmente introdotta per compensare l'alterazione causata dal suono ambientale nell'uso all'aperto, utilizza al quale la cuffia è destinata.

https://www.handy24.de/wp-content/uploads/2015/03/Bang_Olufsen_BeoPlayH2.png

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-05-2016, 12:01
Si, sicuramente: abituato a delle aperte è molto dura...
Non ho ascolto quasi mai musica elettronica, eccezion fatta per random access memory, che mi ha completamente rapito. Solitamente ascolto rock, grunge, pop, cantautori italiani, un po' di rap (ACDC, Nickelback, Offspring, Ligabue, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Mannoia, Pearl Jam...)
La m100 è una buona cuffia, ci mancherebbe altro, ma la ariosità del suono un po' mi manca. Vedrò se riuscirò a comprare i pad xxl, con i quali pare aumentare il palcoscenico, dato che processando l'acquisto da amazon.com mi blocca al momento dell'acquisto per via della residenza in italia.
Anni fa ero molto abituato alla resa AKG, aperte che non sono troppo differenti dalle tue Superlux in quanto ad ariosità e chiarezza. So cosa vuol dire passare ad una chiusa :fagiano:
La m100 è molto indicata per l'elettronica, magari una ragione per avvicinarvisi. Magari prova James Blake, Limit to Your Love, non è elettronica pura ma ci sono sequenze con pesante subbass


C'è citta e città: a Milano nel traffico penso sia impossibile usare una aperta, anche se sarebbe cosa buona. Nella mia Lucca, in centro storico, non ci sarebbe alcun problema usare delle aperte dato che è una citta, per fortuna o purtroppo, molto silenziosa.
Ovviamente in mezzo alla natura, steso in un campo, in mezzo alla natura, sotto il sole primaverile con i cani, usare delle cuffie aperte è una cosa veramente goduriosa, non c'è che dire.Certo, dipende dalla città, dal contesto in genere.

Il problema è come comprarli dato che al momento dell'acquisto mi blocca dato che richiedo la spedizione in Italia.....

Le Philips e una vita che struzzo gli occhi alle x1... Un giorno prima o poi le provo.
Cio detto, amo gli ascolto a volumi sparati e quindi un perfetto isolamento per me piace (non voglio farmi mille paranoie a chiedermi in continuazione "ma disturbero?"). Inoltre per gli ascolto casalinghi ho già tre cuffie, quindi da questo lato mi ritengo già apposto e queste Philips non sono molto comode da piegare e riporre in uno zaino o in valigia....La X1 suona molto bene ma virerei su quella proposta da miriddin.
Per il resto, come trasportabilità e robustezza attualmente hai una delle migliori cuffie e ad un prezzo che meglio non poteva andare

pelo1986
01-05-2016, 12:32
La m100 è molto indicata per l'elettronica, magari una ragione per avvicinarvisi. Magari prova James Blake, Limit to Your Love, non è elettronica pura ma ci sono sequenze con pesante subbass

Perche no!

La X1 suona molto bene ma virerei su quella proposta da miriddin. Per il resto, come trasportabilità e robustezza attualmente hai una delle migliori cuffie e ad un prezzo che meglio non poteva andare

Sicuramente: la m100 è ottima per l'utilizzo che ne farò.
Adesso non sento il bisogno di acquistare un'altra cuffia aperta, ma chissà che un'ottima occasione non faccia veramente l'uomo ladro.... :fagiano:


Non ti permette l'acquisto perchè al momento solo quelli grigi sono venduti da V-Moda su Amazon, mentre quelli neri sono usati e di venditori di terze parti che non spediscono in Italia.

I pads grigi nemmeno li avevo considerati: temo che installarli su una cuffia nera non sia il massimo, o perlomeno non sia meglio che installarvici pads neri.

A me piacciono molto come chiuse anche le Philips A5Pro(i) ed anche le ultime che ho preso, le Philips SHL3300, non sono affatto male, sebbene ad un altro livello! Entrambe sono molto comode da trasportare, anche se la differenza di prezzo e prestazioni è consistente (150 euro contro 34 euro).

Le avevo viste, ma ho sempre una certa riluttanza per gli acquisti di oggetti nuovi. A parità di prezzo, andando nel mercato dell'usato, si riescono a trovare prodotti dalla qualità superiore facendo così rendere al massimo ogni singolo euro speso.
Purtroppo le "tue" philips non si trovavano nel mercato dell'usato e trovata questa buona offerta sulle v-moda (che gia valutavo in fase di acquisto delle audio technica), ho deciso di non farmele scappare. Penso infatti che se non mi dovessero assolutamente convincere, potrei tranquillamente rivenderle senza perderci praticamente un euro... :cool:

St1ll_4liv3
01-05-2016, 12:42
Cari amici,

alla fine ho avuto modo di provare sia le H6 1st gen, che ho comprato, sia le H6 2nd gen, che ho provato in un negozio.

Premetto che il mio utilizzo è smartphone (galaxy s7), ho notato questo:

- Volume leggermente più alto nella versione 2
- Basso leggermente più pronunciato
- Suono leggermente più dettagliato

Tanto per fare un paragone relativo, se la versione 2 è 10 in tutto, la versione 1 è 8 in tutte e tre (tanto per capire di quanta differenza stiamo parlando).

Insomma, la differenza non è dal giorno alla notte, ma un po' c'è e si sente, tant'è che ho rimandato la versione 1 indietro per prendere la versione 2.

Questo con cellulare...immagino che il gap tra le due si assottiglia molto nel momento in cui si va ad usare un DAC usb dedicato.

latency
03-05-2016, 08:34
Buongiorno a tutti , ho aperto questo topic per avere un punto di confronto , sono intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie , il budget è abbastanza alto , ma non so davvero cosa acquistare voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo

Vexem
05-05-2016, 09:28
Un Saturn a Roma sta chiudendo e fa TUTTO al 50%
Non sapendo cosa comprare, visto anche che ormai era stato quasi completamente saccheggiato, ho deciso di comprare un paio di cuffie.

Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sono riuscito ad accaparrarmi delle Sennheiser HD429s a 30€.

Secondo voi ne è valsa la pena ?

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-05-2016, 12:38
Un Saturn a Roma sta chiudendo e fa TUTTO al 50%
Non sapendo cosa comprare, visto anche che ormai era stato quasi completamente saccheggiato, ho deciso di comprare un paio di cuffie.

Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sono riuscito ad accaparrarmi delle Sennheiser HD429s a 30€.

Secondo voi ne è valsa la pena ?

prezzo buono mi pare e la gente non si lagna della qualità costruttiva

Consiglio
05-05-2016, 12:41
Un Saturn a Roma sta chiudendo e fa TUTTO al 50%
Non sapendo cosa comprare, visto anche che ormai era stato quasi completamente saccheggiato, ho deciso di comprare un paio di cuffie.

Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sono riuscito ad accaparrarmi delle Sennheiser HD429s a 30€.

Secondo voi ne è valsa la pena ?

Ottimo prezzo e ottime cuffie :)



Buongiorno a tutti , ho aperto questo topic per avere un punto di confronto , sono intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie , il budget è abbastanza alto , ma non so davvero cosa acquistare voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo

Sei troppo vago :D Esigenze particolari? Budget preciso?

latency
05-05-2016, 14:19
Ciao , allora il mio budget potrebbe arrivare anche a 250€ euro ho addocchiato le Sennheiser 363D , prettamente ci gioco ma potrei anche ascoltare musica o guardare qualche film , ho amici che usano turtle beach e mi dicono che non ne vale la pena spendere tutti i soldi che costano volevo anche il vostro parere.
Grazie

Consiglio
05-05-2016, 14:50
No no lascia stare quella roba commerciale. Sono sicuramente buone cuffie, ma appunto a parità di prezzo prendi cose "serie". Quelle che hai menzionato sono ottime. Andrei senza ombra di dubbio su Sennheiser se intendi avere una cuffia "tuttofare". Io ho le pc350 e mi trovo alla grande ;)

L'unica cosa da tenere conto forse, è che solitamente le cuffie Sennheiser, soffrono un po' sui bassi. Quindi non aspettarti delle cuffie "boom boom" quando giochi. Queste sono cuffie che prediligono più i suoni naturali rispetto a quelli "artificiali". Non so se rendo l'idea. Devi provarle per capire.

Solitamente che cuffie usi o hai usato finora?

latency
05-05-2016, 16:25
Bene buono a sapersi , io attualmente sto usando delle Sony mdr-v500 sarebbero cuffie da dj ma qui a Verona non saprei dove andare a sentirle di persona per poter fare un raffronto.

Consiglio
06-05-2016, 00:48
Beh se sono da dj, sicuramente hanno soprattutto bassi accentuati...solitamente sono così, poi dipende ovviamente dalle cuffie. Comunque potresti provare a prenderle su amazon, in modo tale che hai 1 mese di tempo, poi decidi se tenerle o restituirle. :)

bamba`
06-05-2016, 07:52
Giorno, qualche tempo fa si è rovinata la parte rigida del cavo delle RHA T10i (l'audio funziona ma si è spezzato il cavo in ferro che aiuta a fornire rigidità) e quindi ho chiesto la sostituzione ad amazon. Siccome non sono vendute direttamente da loro mi hanno rimborsato.

Ne volevo approfittare per comprare un nuovo paio di cuffie ON-EAR visto che le RHA non avendo più l'esigenza di usarle in autobus non mi servono più.

Cercavo un paio di on-ear da usare in ufficio. V-shaped, bassose che mantengano comunque una buona chiarezza e budget <=200€.
Fra le ultime cuffie che ho comprato ci sono le TMA-1 > Senn HD25ii > Urbanite XL Wireless > VMODA M100 (al momento ho solamente queste ultime). Si capisce subito che tipo di suono cerco. In ordine di priorità in termini di feature delle cuffie: ON-EAR > Suono > Design&Materiali > Wireless

Se ci fosse di nuovo qualche offerta come le momentum on ear wireless a 220€ su l'amazzone spagnolo di qualche tempo fa potrei valutare di spendere qualcosina in più.

kastorix80
06-05-2016, 14:51
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/de774720d748e2c7901a12ac07703c64.jpg

Appena ricevuto i pads delle Brainwavz HM5 da sostituire alle Momentum... Sono veramente di qualità eccezionale. Appena le monto vi darò pareri sul comfort.
Grazie mille @miriddin per il consiglio. 😁😁😁😁

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sunmoonking
06-05-2016, 16:19
Belli dalla foto :) quale modello è?
Sarebbe da confrontarli con gli Shure 840 e i Denon 2000…

Intanto ho ricevuto le Nad viso 50; hanno suonato solo per una decina di ore, ma come primo impatto debbo dire che mi piacciono parecchio!!!
…mi avevano incuriosito sin dalle prime parole che miriddin aveva speso per loro: subito pensai "queste fanno per me" e pare che sia confermato!!! :D
Viva il nostro "diavoletto" tentatore!!!
:sofico: :ubriachi: :cincin:

sunmoonking
06-05-2016, 20:12
Aggiornamento: provato i Denon 2000 sulle NAD.
Il palcoscenico si apre e il suono è meno "inscatolato" per un risultato complessivo da WOW!
Ma c'è una controindicazione: i pads sono un po' grandicelli e non si riescono a fissare ai cups :doh:

Che voi sappiate gli Shure 840 sono della stessa misura dei Brainwavz HM5? E questi ultimi calzano bene sulle Nad (nel senso che si riescono ad inserire in modo stabile)?

bamba`
07-05-2016, 08:01
Giorno, qualche tempo fa si è rovinata la parte rigida del cavo delle RHA T10i (l'audio funziona ma si è spezzato il cavo in ferro che aiuta a fornire rigidità) e quindi ho chiesto la sostituzione ad amazon. Siccome non sono vendute direttamente da loro mi hanno rimborsato.

Ne volevo approfittare per comprare un nuovo paio di cuffie ON-EAR visto che le RHA non avendo più l'esigenza di usarle in autobus non mi servono più.

Cercavo un paio di on-ear da usare in ufficio. V-shaped, bassose che mantengano comunque una buona chiarezza e budget <=200€.
Fra le ultime cuffie che ho comprato ci sono le TMA-1 > Senn HD25ii > Urbanite XL Wireless > VMODA M100 (al momento ho solamente queste ultime). Si capisce subito che tipo di suono cerco. In ordine di priorità in termini di feature delle cuffie: ON-EAR > Suono > Design&Materiali > Wireless

Se ci fosse di nuovo qualche offerta come le momentum on ear wireless a 220€ su l'amazzone spagnolo di qualche tempo fa potrei valutare di spendere qualcosina in più.

Lo sapevo che non dovevo postare...

Ho visto le p5 wireless e le h8... Qualcuno vuole un paio di vmoda m100? :asd:

Massimo83
07-05-2016, 08:34
Ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie da gaming con:
- ovviamente microfono incorporato disattivabile rapidamente
- padiglioni in tessuto
- budget sui 100€
- con jack da utilizzare con la mia SBX

grazie

Nathz
07-05-2016, 13:47
Ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie da gaming con:
- ovviamente microfono incorporato disattivabile rapidamente
- padiglioni in tessuto
- budget sui 100€
- con jack da utilizzare con la mia SBX

grazie

Io avevo preso delle Sennheiser PC 363 D, che hanno tutto quello che chiedi, ovvero microfono disattivabile alzandolo, padiglioni in tessuto e, anche se hanno la loro schedina usb, hanno cmq i jack per poterli collegare direttamente. Sono aperte. A livello di audio le ho trovate molto buone (usate direttamente collegate al pc con la loro scheda usb) solo che alla fine le ho rimandate indietro perche', PER ME, risultavano scomode dopo un tot di tempo di utilizzo. dopo un'oretta cominciavo a provare fastidio alle orecchie, forste stringevano un po troppo per cui ho deciso di provare delle "HD 598" che anche se molto simili (ma senza mic) cmq le trovo piu' comode.
Unico neo, io sull'amazzone le avevo trovate a circa € 150.

Vexem
07-05-2016, 20:10
Non volevo aprire un thread, visto che si tratta di una domanda veloce:
Secondo voi mi conviene attaccare le mie cuffie direttamente all'attacco jack che sta nel case oppure alla dock delle mie logitech z4 (un 2.1) ?
Considerate che hanno il controllo volume indipendente e che, se non sbaglio, riesco anche ad ottenere un volume maggiore.
Non vorrei perdere in qualità però...

miriddin
07-05-2016, 20:56
In qualità perderesti in ogni caso:

i connettori sul case di solito non sono altro che dei connettori femmina collegati con un cavo alla scheda sonora ed attraversano tutto l'interno del pc, il che non è certo l'ideale per mantenere qualità.
stesso discorso con un sistema 2.1 dove hai un cavo che collega l'uscita del pc all'ampli 2.1 ed il suono verrebbe quindi filtrato anche dalla circuitazione della sezione di amplificazione del sistema audio per poi uscire dal connettorecuffie.

Sarebbe sicuramente meglio prendere magari una prolunga di qualità e collegare direttamente le cuffie al jack che si trova sulla scheda audio stessa.

Massimo83
07-05-2016, 21:34
Io avevo preso delle Sennheiser PC 363 D, che hanno tutto quello che chiedi, ovvero microfono disattivabile alzandolo, padiglioni in tessuto e, anche se hanno la loro schedina usb, hanno cmq i jack per poterli collegare direttamente. Sono aperte. A livello di audio le ho trovate molto buone (usate direttamente collegate al pc con la loro scheda usb) solo che alla fine le ho rimandate indietro perche', PER ME, risultavano scomode dopo un tot di tempo di utilizzo. dopo un'oretta cominciavo a provare fastidio alle orecchie, forste stringevano un po troppo per cui ho deciso di provare delle "HD 598" che anche se molto simili (ma senza mic) cmq le trovo piu' comode.
Unico neo, io sull'amazzone le avevo trovate a circa € 150.

purtroppo assolutamente fuori budget...

Vexem
08-05-2016, 09:23
A questo punto sono incuriosito dall'acquisto di una scheda audio dedicata, ovviamente entry level tanto per saggiare la differenza.

Su amazon, ad esempio, c'è la Creative Soundblaster Audigy Fx a 35€.
La differenza con una scheda audio integrata si sente ? come cuffie adesso uso delle Sennheiser HD429s, nulla di particolarmente pretenzioso.

Considerate che ho una AsRock H77 PRO4/MVP come scheda madre.

Massimo83
08-05-2016, 10:11
A questo punto sono incuriosito dall'acquisto di una scheda audio dedicata, ovviamente entry level tanto per saggiare la differenza.

Su amazon, ad esempio, c'è la Creative Soundblaster Audigy Fx a 35€.
La differenza con una scheda audio integrata si sente ? come cuffie adesso uso delle Sennheiser HD429s, nulla di particolarmente pretenzioso.

Considerate che ho una AsRock H77 PRO4/MVP come scheda madre.

non voglio farti i conti in tasca... ma piuttosto aspetta un po e arriva almeno ad una Sound Blaster Z.... 70€
ora spendi quelli e tra un po vedi che non ti basta e li spendi 2 volte...

Vexem
08-05-2016, 10:25
non voglio farti i conti in tasca... ma piuttosto aspetta un po e arriva almeno ad una Sound Blaster Z.... 70€
ora spendi quelli e tra un po vedi che non ti basta e li spendi 2 volte...

Potrei anche investirli, il dubbio è se ne vale la pena.
Se mi garantisci che la differenza fra una scheda audio da 35 e una da 70 è rilevante anche con un paio di cuffie da 60 euro e delle Logitech Z4, allora vado senza remore.

E' un ambiente piuttosto sconosciuto per me :asd:

Kaio2
08-05-2016, 11:24
Avrei bisogno di acquistare una cuffia wireless around ear per usarla con l'Htc Vive. Budget sui 50-100 euro che sia migliore degli auricolari in ear in bundle. Una cuffia che non sia troppo pesante e che non pressi troppo attorno alle orecchie. Esiste??? :D

iGio
10-05-2016, 21:18
Avrei bisogno di una nuova cuffia. Il setup e il seguente steinberg ur22+O2, fiio x1 + O2 le cuffie attualmente in mio possesso superlux evo 681hd è le monster dna 1.0 . Vorrei una terza cuffia aggiungo qualche esempio sarei interessato alle varie HD 600, 650, 700. Beyerdynamic DT880 ( ci sono 2 versioni distinte , giusto ?!) Dt 990 Pro, V-Moda Crossfade m 100 , Momentum 2.0 ?! Sono solo alcuni esempi e che non saprei proprio che tipo di cuffia vorrei non avendo mai avuto la possibilita di provarne di diverse.

Generi musicali : (dipende un po dal periodo)

Tekno Trance Goa
Dance
Hip-hop rap
Pop commerciale
Rock
Jazz
Classica
alla fine mi piace un po tutto...

Sotto con i consigli !!:mc:

bamba`
11-05-2016, 05:59
Le fanno ancora le amperior? L'ultima volta che sono passato sul sito della sennheiser c'era le nuove da dj più le hd25

iGio
11-05-2016, 08:55
Ciao, no di DT880 ce ne sono almeno 3 versioni (32, 250 e 600 Ohm). Hai citato modelli con caratteristiche molto diverse tra loro. Aiutarti senza darci una preferenza di suono è un po' difficile..
Rimanendo su dettaglio e musicalità ne aggiungerei una alla tua lista, che mi ha sempre attirato: Sennheiser Amperior ;) Però è sovraurale :(
Di quelle che ho direi X1, per il resto puoi farti un'idea sulla cortissima lista in firma al sig. Miriddin :sofico:

amo una tipologia di suono caldo ricco di dettagli con dei bassi abb. pronunciati superiori ai bassi che si ha con una HD681Evo Medi giusti e alti mai taglienti. Spero la descrizione sia abb. esaustiva ... ?!

bamba`
11-05-2016, 12:29
Nei negozi le trovo ancora, ogni tanto *.*

Io non ho mai visto nessuna delle due in negozio qua in città :(

Peccato che le amperior non le producano più... Delle HD25 in alluminio, cavo per telefono e minor impedenza con un suono pressoché identico non erano male.

xbrok3nx7
12-05-2016, 14:00
Vorrei acquistare un paio di cuffie wireless con microfono.Non ho particolari esigenze,mi interessa che la forma dei padiglioni non sia troppo ovale e che non premano troppo sulle orecchie,poichè con un paio avuto tempo fa dopo 10 minuti mi facevano malissimo.Come budget vorrei restare sotto i 20 euro.Come shop uso amazzonia

Kaio2
12-05-2016, 17:30
Avrei bisogno di acquistare una cuffia wireless around ear per usarla con l'Htc Vive. Budget sui 50-100 euro che sia migliore degli auricolari in ear in bundle. Una cuffia che non sia troppo pesante e che non pressi troppo attorno alle orecchie. Esiste??? :D

Nessuno?

bamba`
12-05-2016, 19:41
Nessuno?

Sotto i 100€ ci sono le Jabra però sono on-ear quindi il comfort è molto soggettivo.

Xili.2
13-05-2016, 06:33
Sull'Amazzone italiana ci sono le Beyerdynamic T90 usate a 203€ , a chi interessano ;)

xbrok3nx7
13-05-2016, 07:11
Qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

miriddin
13-05-2016, 08:35
Qualcuno può aiutarmi?



Meelectronics Air-Fi Matrix 2.



Costano poco, suonano bene e possono essere usate anche in modalità passiva collegate col cavo.

xbrok3nx7
13-05-2016, 12:49
Meelectronics Air-Fi Matrix 2.



Costano poco, suonano bene e possono essere usate anche in modalità passiva collegate col cavo.
Non riesco a trovarle su amazzonia,quanto costano?Il mio budget è di 20 euro massimo
Comunque ripeto: Vorrei acquistare un paio di cuffie wireless con microfono.Non ho particolari esigenze,mi interessa che la forma dei padiglioni non sia troppo ovale e che non premano troppo sulle orecchie,poichè con un paio avuto tempo fa dopo 10 minuti mi facevano malissimo.Come budget vorrei restare sotto i 20 euro.Come shop uso amazzonia

kastorix80
13-05-2016, 12:59
Non riesco a trovarle su amazzonia,quanto costano?Il mio budget è di 20 euro massimo
Comunque ripeto:
Amazzonia Inglese.... ;)
Fuori budget.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

xbrok3nx7
13-05-2016, 15:12
Amazzonia Inglese.... ;)
Fuori budget.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ecco perchè,grazie :D
Per quello che conosco non credo troverai niente di simile, con quel budget



_Q10z
Effettivamente su amazzonia,ho trovato qualche modello solo oltre i 25 euro.Non ho chissà quali esigenze,per questo non volevo spendere molto,vorrei un modello wireless,solo perchè è il terzo paio di cuffie che mi sta dando problemi a causa del filo danneggiato.Secondo voi un budget più adeguto quale sarebbe?

bamba`
13-05-2016, 15:22
ecco perchè,grazie :D

Effettivamente su amazzonia,ho trovato qualche modello solo oltre i 25 euro.Non ho chissà quali esigenze,per questo non volevo spendere molto,vorrei un modello wireless,solo perchè è il terzo paio di cuffie che mi sta dando problemi a causa del filo danneggiato.Secondo voi un budget più adeguto quale sarebbe?

Se è un problema di cavo valuta un paio di cuffie (non inear) con cavo staccabile/sostituibile piuttosto che cercare un modello wireless :D

xbrok3nx7
13-05-2016, 15:52
Se è un problema di cavo valuta un paio di cuffie (non inear) con cavo staccabile/sostituibile piuttosto che cercare un modello wireless :D
Non so se servirebbe a molto,praticamente,le cuffie sono collegate al pc dal retro del case e il cavo passa da dietro la scrivania fino ad arrivare sul piano.Visto che il cavo può muoversi tranquillamente avanti e indietro quando prendo le cuffie per indossarle o mentre mi muovo,suppongo che il filo tende a danneggiarsi per questo motivo.Le cuffie poi sono sempre collegate,quindi non c'è il problema di arrotolare il cavo.Il cavo sostituibile sarebbe utile solo nel momento in cui si dovesse rompere e dovrei cambiarlo.Cercavo un modello wireless,perchè il cavo tende a danneggiarsi dopo pochi mesi e cambiarlo così frequentemente,non so quanto sarebbe conveniente :D

miriddin
13-05-2016, 16:04
Potresti risolvete adottando una prolunga di qualità che porti il connettore al di sopra del piano della scrivania, dove potresti fissarlo evitando così il danneggiamento del cavo delle cuffie. In alternativa potresti prendere un cavo spiralato per le cuffie, solitamente adottato nelle cuffie dj per evitare appunto danneggiamenti...

xbrok3nx7
13-05-2016, 16:13
Potresti risolvete adottando una prolunga di qualità che porti il connettore al di sopra del piano della scrivania, dove potresti fissarlo evitando così il danneggiamento del cavo delle cuffie. In alternativa potresti prendere un cavo spiralato per le cuffie, solitamente adottato nelle cuffie dj per evitare appunto danneggiamenti...
Si potrei anche fare così,solo che siccome le cuffie attuali sarebbero da sostituire,bisogna vedere se sia più conveniente un paio wireless oppure uno normale con prolunga o cavo spiralato

bamba`
13-05-2016, 19:42
Si potrei anche fare così,solo che siccome le cuffie attuali sarebbero da sostituire,bisogna vedere se sia più conveniente un paio wireless oppure uno normale con prolunga o cavo spiralato

Per quella cifra non trovi cuffie wireless decenti. Ti conviene magari spendere un attimo di più per un paio di cuffie cablate con il cavo sostituibile che comunque a parità di prezzo hanno tutta un'altra qualità audio

sunmoonking
13-05-2016, 21:43
A leggere i commenti 400s vs 400i avrei preso le 400i oppure la 560.
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman.

Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa.

Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia.

Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti.

Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho.

Dunque una T90 può essere un upgrade delle akg 612/701, ma resta più "artificiale" di una he-400i… giusto?

xbrok3nx7
14-05-2016, 10:23
Per quella cifra non trovi cuffie wireless decenti. Ti conviene magari spendere un attimo di più per un paio di cuffie cablate con il cavo sostituibile che comunque a parità di prezzo hanno tutta un'altra qualità audio
Potrei anche,fare così,dò un'occhiata ai prezzi
Oppure prendere le prime wireless a poco che trova....visto che della qualità gli importa poco :)



_Q10z
Diciamo che mi basta la qualità di cuffie normalissime,ad esempio attualmente ho queste: http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=10&l1=83&l2=182&articolo=UDAwMy1WQTUxMDAtRw==
come sono?

xbrok3nx7
14-05-2016, 11:25
mai sentite :D a quel punto: hai provato a guardare qualche auricolare mono Plantronics/Jabra/Jawbone?
No,trovo le cuffie estremamente più comode :D

vale69
14-05-2016, 16:58
Ciao a tutti,

È da un po' che latito e che non seguo le ultime evoluzioni.....
Avendo due belle cuffie aperte (vedi firma) di cui sono molto soddisfatto ma che talvolta a volume alto provocano qualche problema in casa, cercavo qualcosa di chiuso, di qualità elevata, comode, scure/calde (non monitor/analitiche) ed idealmente con cavo rimovibile da poter poi sostituire.
Escludo le Shure sia xche già provate sia perché scomode (archetto sottile).
Budget 200/400.

Grazie

matjoker8
15-05-2016, 11:56
Bella ragazzi, volevo chiedervi un consiglio da neofita del campo, devo prendermi un paio di cuffie on ear, come budget ho più o meno dai 50€ ai 100€ ma meno spendo meglio è gli usi che ne faccio sono: ascoltare musica da pc e smartphone e ho una djconsole della hercules che ogni tanto uso a qualche festa quindi qualcosa che vada bene anche per il preascolto; il tipo di musica che ascolto è: house, dubstep, edm in generale, e rap. Stavo cercando qualcosa con dei bassi potenti e un rapporto qualità/prezzo buono, che mi consigliate?

update: stavo vedendo parecchi modelli su questa fascia di prezzo in attesa di risposte e diciamo che cercando sul web ho visto che importanti parametri sono l'impedenza, le frequenze, la grandezza del driver, e i db, correggetemi se sbaglio, con questi parametri alla mano ho confrontato le varie cuffie trovate fra di loro e un modello che mi convince molto è questo:
http://www.amazon.it/Zomo-HD-1200-White-cuffia-professionale/dp/B002YYWIJG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1463224030&sr=8-1&keywords=Zomo+HD1200
poichè supporta frequenze da 3hz a 30000hz, ha un driver da 50mm, un impedenza di 24ohms quindi vanno bene anche per il mio smartphone, e di sensibilità hanno 110db, e un prezzo di 60€, che ne pensate? a me sembrano l'ideale

bamba`
15-05-2016, 19:45
Bella ragazzi, volevo chiedervi un consiglio da neofita del campo, devo prendermi un paio di cuffie on ear, come budget ho più o meno dai 50€ ai 100€ ma meno spendo meglio è gli usi che ne faccio sono: ascoltare musica da pc e smartphone e ho una djconsole della hercules che ogni tanto uso a qualche festa quindi qualcosa che vada bene anche per il preascolto; il tipo di musica che ascolto è: house, dubstep, edm in generale, e rap. Stavo cercando qualcosa con dei bassi potenti e un rapporto qualità/prezzo buono, che mi consigliate?

Se aggiungi 16€ al tuo budget trovi le HD25 1-ii su amazon warehousedeals

matjoker8
15-05-2016, 20:32
Se aggiungi 16€ al tuo budget trovi le HD25 1-ii su amazon warehousedeals

cercando sul web ho trovato queste:
http://www.amazon.de/Zomo-HD-1200-Professioneller-Stereo-Kopfh%C3%B6rer-orange/dp/B002YYXV60/ref=cm_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8
dalle specifiche tecniche sembrano ottime: 50mm il driver, 32ohms di impedenza, 110db e da 3a30000hz di frequenza
che ne pensi?

conan_75
15-05-2016, 23:00
cercando sul web ho trovato queste:
http://www.amazon.de/Zomo-HD-1200-Professioneller-Stereo-Kopfh%C3%B6rer-orange/dp/B002YYXV60/ref=cm_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8
dalle specifiche tecniche sembrano ottime: 50mm il driver, 32ohms di impedenza, 110db e da 3a30000hz di frequenza
che ne pensi?

Mi sanno di cinesata...

Radish95
17-05-2016, 11:24
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi dei feedback sulle sennheiser urban (xl e non) o indicarmi alternative valide? mi piacciono molto esteticamente e non ho trovato recensioni negative in merito. Cercherò di provarle al più presto ma volevo chiedere a voi esperti un parere :)
Grazie

guest84
18-05-2016, 12:53
Ciao, mi accodo anche io per un consiglio.
Vorrei prendere delle cuffie da 200/250 euro (anche meno), analitiche. Generi prevalenti: metal, rock, progressive in generale, classica, jazz. Poca elettronica. Potreste consigliarmi delle cuffie sia aperte che chiuse per questi generi? Successivamente le andrò a provare.

Tra quelle che sembrano promettenti ho trovato: Sennheiser 598 (ho letto che non sono troppo adatte per il metal), Beyerdynamic 880 250 Ohm (impedenza un po' alta però), Sennheiser Momentum 2.0. Ce ne sarebbero altre?
Il lettore è un iRiver h340.


Grazie!

Phoenix Fire
18-05-2016, 15:31
Salve a tutti, sull'amazzone c'è qualcosa sotto i 30 euro che sia Circumaurale e semi-aperta o chiusa (meglio se chiusa) perchè ho delle AKG K512 MKII a cui si sta rompendo il laccetto superiore, ma non sono più disponibili online, quindi prima di richiedere il rimborso volevo vedere se c'era un sostituto più adatto. Come qualità e tipo di audio le akg vanno bene, mi piacerebbe un corrispettivo chiuso (e magari pieghevole :D)
Grazie in anticipo per i consigli

BuzzCTF
19-05-2016, 15:03
Ciao, mi accodo anche io per un consiglio.
Vorrei prendere delle cuffie da 200/250 euro (anche meno), analitiche. Generi prevalenti: metal, rock, progressive in generale, classica, jazz. Poca elettronica. Potreste consigliarmi delle cuffie sia aperte che chiuse per questi generi? Successivamente le andrò a provare.

Tra quelle che sembrano promettenti ho trovato: Sennheiser 598 (ho letto che non sono troppo adatte per il metal), Beyerdynamic 880 250 Ohm (impedenza un po' alta però), Sennheiser Momentum 2.0. Ce ne sarebbero altre?
Il lettore è un iRiver h340.


Grazie!

Ho anch'io la tua stessa esigenza, eccezion fatta per l'aspetto analitico del suono! io cerco un paio di cuffie in quella fascia di prezzo per quei generi musicali ma che garantiscano un ascolto non troppo analitico, bensì più musicale! le hd598 le ho provate e sono molto buone.. solo un po' carenti nei bassi! stavo valutando le fidelio x2 o le nad viso hp50.. le momentum 2.0 non le considero analitiche, per la verità! qualcuno ha qualche consiglio? io vorrei provare a passare da chiuse ad aperte o semiaperte, ma non per questo disdegno un buon modello di cuffia chiusa, se ne vale la pena!

miriddin
19-05-2016, 15:49
cercando sul web ho trovato queste:

Io prenderei piuttosto le Philips SHL3300BK!

Prese su Amazon Italia a 34 euro e suonano divinamente ed anche il cavo spiralato mi sembra molto adatto anche ad un uso con DJ console o pc...

P.S.: evita magari i pad forati! ;)

vale69
19-05-2016, 21:20
scusate mi sono appena arrivate le cuffie in oggetto.
Domanda banale: ma non c'è nella confezione un adattatore mini-jack 3,5 (femmina) - jack 6,3 maschio da inserire nell'ampli ? :confused:

Che sfiga, non le posso neanche provare finché non me ne procuro uno o non sostituisco quello stupido cavo da 1 metro :( :mad: :muro:

miriddin
20-05-2016, 10:16
scusate mi sono appena arrivate le cuffie in oggetto.
Domanda banale: ma non c'è nella confezione un adattatore mini-jack 3,5 (femmina) - jack 6,3 maschio da inserire nell'ampli ? :confused:

Che sfiga, non le posso neanche provare finché non me ne procuro uno o non sostituisco quello stupido cavo da 1 metro :( :mad: :muro:

Dagli unboxing che ho visto, mi sembra proprio che l'adattatore da 6,3 non ci sia!

Riguardo al cavo ne ho visti invece due in dotazione e se sono tutti e due da un metro è decisamente assurdo!

Cambiando discorso, dite quel che volete, saranno pure appariscenti, ma come resistere a delle Ted Baker Rockall bianche se le paghi 40 euro!? ;)

E poi stanno bene con i miei Fiio X1 e E12 DIY gold! :O :read:

http://media.t3.com/img/resized/te/xxs_Ted-Baker-Rockall-3-970-80.jpg

kastorix80
20-05-2016, 10:34
Confermo quanto detto sopra, i cavi sono decisamente corti e non vi è nessun adattatore.

@miriddin quanto sono belle queste cuffie, anche in tutti gli altri colori, 40 euro mi sembra un affarone. ;)


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

miriddin
20-05-2016, 10:50
@miriddin quanto sono belle queste cuffie, anche in tutti gli altri colori, 40 euro mi sembra un affarone. ;)

Sì, sono molto belle e ben realizzate, oltre a suonare piuttosto bene, cosa che non mi aspettavo da cuffie di lusso!

Avevo già preso il modello dal look più "vintage", quelle in marrone, ed ora ho preso anche quelle bianche!

Per completezza d'informazione, hanno anche le IEM Ted Baker Dover a 25 euro, ma di loro non ho informazioni...

sunmoonking
20-05-2016, 12:18
Cambiando discorso, dite quel che volete, saranno pure appariscenti, ma come resistere a delle Ted Baker Rockall bianche se le paghi 40 euro!? ;)


Ottimo prezzo!! Dove? se è lecito ;)

miriddin
20-05-2016, 12:32
Ottimo prezzo!! Dove? se è lecito ;)

Amazon francese...

sunmoonking
20-05-2016, 12:34
A proposito, @miriddin, finalmente ieri mi sono arrivati i pads Brainwavz hibrid: anche amazon l'ha presa proprio con calma… a 'sto punto conveniva fare l'ordine da mp4 a 9€ in meno! Vabbè, soprassediamo!
Provati sulle NAD non mi hanno entusiasmato: il suono diviene alquanto etereo… ma mi riservo una prova più approfondita, perché non li ho tenuti molto.
Montati sulle Yamaha mt-220: wow, uno spettacolo! Il soundstage si allarga di un bel po', la spazialità degli strumenti pure; ne guadagna inoltre il timbro che si avvicina di più al suono naturale; ma soprattutto la cuffia diviene più coinvolgente e il suono più pieno (anche in basso). Di contro si inaspriscono le sibilanti in alcune incisioni (ma devo verificare se non fosse dipeso dal posizionamento, visto che non li avevo inseriti in maniera stabile) e per altre incisioni restituiscono un po' di inscatolamento (ad es con alcuni pezzi dei Queen). Insomma al confronto i suoi pads originali sono proprio da buttare! E con questi nuovi sì che danno una buona resa! Finora non le avevo ancora del tutto promosse: aggiornate coi pads meritano a tutti gli effetti la corona di regine di categoria che gli hai assegnato :cool:

sunmoonking
20-05-2016, 12:38
Amazon francese...

Mi mandi il link in mp? Avevo già visto, ma non le trovo…

Phoenix Fire
20-05-2016, 13:20
Salve a tutti, sull'amazzone c'è qualcosa sotto i 30 euro che sia Circumaurale e semi-aperta o chiusa (meglio se chiusa) perchè ho delle AKG K512 MKII a cui si sta rompendo il laccetto superiore, ma non sono più disponibili online, quindi prima di richiedere il rimborso volevo vedere se c'era un sostituto più adatto. Come qualità e tipo di audio le akg vanno bene, mi piacerebbe un corrispettivo chiuso (e magari pieghevole :D)
Grazie in anticipo per i consigli

up

Radish95
20-05-2016, 17:58
Ciao a tutti,
qualcuno può darmi dei feedback sulle sennheiser urban (xl e non) o indicarmi alternative valide? mi piacciono molto esteticamente e non ho trovato recensioni negative in merito. Cercherò di provarle al più presto ma volevo chiedere a voi esperti un parere :)
Grazie

Nessuno?

kastorix80
20-05-2016, 18:34
Nessuno?
Se non sbaglio ne ho viste molte in esposizione da mediamondo, ma non le ascoltate, se non ricordo male erano abbastanza pesantucce. Se nessuno risponde probabilmente non le conoscono.
Per cuffie alternative dovresti indicare un budget e che tipo di musica ti piace, i ragazzi del forum sapranno sicuramente aiutarti... ;)

miriddin
20-05-2016, 19:21
Di solito non parlo di cuffie che non ho avuto modo di provare, ma da quel che ho letto le Urbanite XL suonano un pò artificiali con una certa enfasi sui medi e sui bassi, con quest'ultimi anche poco ben resi.

Anche per quanto riguarda il comfort sembrerebbe esserci qualche problema, con un peso elevato delle cuffie che, unito alla poca pressione esercitata dall'headband, le rende scomode da indossare e da tenere al loro posto.

Se oltre alla resa con bassi in evidenza ti interessa anche l'estetica, puoi provare a vedere le ottime V-Moda M100, che hanno una buona presenza dei bassi che sono inoltre molto ben resi ed estesi.

kastorix80
21-05-2016, 12:01
Ragazzi, ma le CAL a 49 euro sono ancora un buon acquisto?.... Da parecchio che non le sento nominare in queste lidi.... :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

LiNk!
21-05-2016, 12:16
salve raga, dovrei fare un regalo e stavo pensando ad una cuffia wireless per vedere la tv...so che mi direte che sarebbe meglio una cuffia wired ma devo necessariamente prenderne una wireless :rolleyes:

budget sui 50-70€, come modelli interessanti ho visto le Sennheiser RS110 II (ci sarebbero da valutare anche le RS120 II), le Philips SHB7250 (queste sono anche richiudibili ma non interessa granche') e le Sony MDR-RF855RK.
uso tv per cui non mi serve niente di particolarmente performante...vorrei prendere qualcosa di comodo, esteticamente gradevole e con una buona batteria!
mi date qualche consiglio? grazie!

sunmoonking
22-05-2016, 15:56
Ciao, mi accodo anche io per un consiglio.
Vorrei prendere delle cuffie da 200/250 euro (anche meno), analitiche. Generi prevalenti: metal, rock, progressive in generale, classica, jazz. Poca elettronica. Potreste consigliarmi delle cuffie sia aperte che chiuse per questi generi? Successivamente le andrò a provare.

Tra quelle che sembrano promettenti ho trovato: Sennheiser 598 (ho letto che non sono troppo adatte per il metal), Beyerdynamic 880 250 Ohm (impedenza un po' alta però), Sennheiser Momentum 2.0. Ce ne sarebbero altre?
Il lettore è un iRiver h340.


Grazie!

Per le chiuse direi
Yamaha HPH-MT220
NAD Viso HP50
Delle due le Yamaha sono le più analitiche e in più se cambi i pads che montano con dei pads Brainwavz hibrid diventano decisamente spettacolari!!!

In casa Beyerdynamic, da quel che leggo in giro le 770 (sempre 250 ohm ma chiuse) sarebbero da preferire alle 880 in quanto sono più equilibrate e meno artificiose rispetto al modello aperto… io però non le ho ancora sentite queste due, anche se un paio di settimane fa stavo là là per prendere le 770; poi ci ho ripensato perché di chiuse ne ho già troppe in casa!

vale69
22-05-2016, 18:13
qualcuno mi sa suggerire un negozio online o simile per farsi fare cavi per cuffie e cavi audio customizzati ? :confused:

grazie

Teboz
24-05-2016, 18:08
Ciao a tutti!
Allora dopo non so quanti anni voglio cambiare le mie Sennheiser hd 280 pro ormai distrutte Mi sono sempre trovato da dio con queste cuffie e pensavo di prendere le hd 380 pro... Le cuffie le useró un pò per tutto, dal gaming ai film non disdegnando qualche buon mp3 quindi dovrebbero essere equilibrate. Ah devo prendere per forza cuffie chiuse x far si che la mia ragazza non mi uccida
Il budget è sui 130-140 euro avete qualcos'altro da consigliarmi?
Grazie a chi mi risponderá.

xbrok3nx7
24-05-2016, 21:41
Siccome le cuffie mi hanno abbandonato definitivamente,vorrei un consiglio su un nuovo paio,wireless però,con microfono,che non stringano o premano troppo sulle orecchie.Non ho particolari esigenze,come budget non vorrei spendere molto

magisterarus
24-05-2016, 22:19
qualcuno mi sa suggerire un negozio online o simile per farsi fare cavi per cuffie e cavi audio customizzati ? :confused:

grazie

Ora non sono a casa. Mi ricordo solo lunashop.. :(



No, lunashops non vende cavi customizzati, ma solo parte del materiale per assemblarli.

xbrok3nx7
25-05-2016, 09:40
Siccome le cuffie mi hanno abbandonato definitivamente,vorrei un consiglio su un nuovo paio,wireless però,con microfono,che non stringano o premano troppo sulle orecchie.Non ho particolari esigenze,come budget non vorrei spendere molto
up
nel frattempo cercando dei modelli su amazzonia ho trovato:
-Bluetooth 4.1 Over-Ear Cuffie BT80 con Microfono e Volume Controllo,Wireless o Wired Stereo Headset/Headphone,supporto per Apt-X e Custodia inclusa (Nero e Argento)
-EasySMX Miglior Cuffie Auricolare Bluetooth Over-Ear HIFI Stereomicrofono per sentire perfettemente il suono senza disturbi esterni
-Cuffie senza fili ZEALOT B5 Bluetooth Headset sopra le cuffie auricolari con microfono incorporato, Supporto per Micro SD Card vivavoce e musica in streaming MP3 Player per iPhone 6 6s 5s 6plus Samsung Huawei Smartphone Compresse PC
-August EP640 Cuffie stereo senza fili Bluetooth 4.0 NFC - Circumaurale con Microfono incorporato e batteria Ricaricabile - Compatibile con iPhones, Samsung, Galaxy,Nokia, HTC, Blackberry, Google, LG, Nexus, iPad, Tablet, Telefonini, Smartphones, PC's, Laptops et
come vi sembrano?

xbrok3nx7
25-05-2016, 09:56
Qui si trattano prevalentemente cuffie cablate per ascolto musica, puoi provare a chiedere nel thread delle 5.1 ;)
ok grazie :D

Phoenix Fire
25-05-2016, 14:12
Salve a tutti, sull'amazzone c'è qualcosa sotto i 30 euro che sia Circumaurale e semi-aperta o chiusa (meglio se chiusa) perchè ho delle AKG K512 MKII a cui si sta rompendo il laccetto superiore, ma non sono più disponibili online, quindi prima di richiedere il rimborso volevo vedere se c'era un sostituto più adatto. Come qualità e tipo di audio le akg vanno bene, mi piacerebbe un corrispettivo chiuso (e magari pieghevole :D)
Grazie in anticipo per i consigli

uppete

guest84
25-05-2016, 20:55
Per le chiuse direi
Yamaha HPH-MT220
NAD Viso HP50
Delle due le Yamaha sono le più analitiche e in più se cambi i pads che montano con dei pads Brainwavz hibrid diventano decisamente spettacolari!!!

In casa Beyerdynamic, da quel che leggo in giro le 770 (sempre 250 ohm ma chiuse) sarebbero da preferire alle 880 in quanto sono più equilibrate e meno artificiose rispetto al modello aperto… io però non le ho ancora sentite queste due, anche se un paio di settimane fa stavo là là per prendere le 770; poi ci ho ripensato perché di chiuse ne ho già troppe in casa!
Ti ringrazio :)

Su head fi per quelle aperte mi hanno consigliato le Fidelio X2, cosa ne pensi?

akumasama
26-05-2016, 07:31
Cross posting anche di qua.
Per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare, voglio sostituire le mie Koss KSC 75 con un altro modello dalle caratteristiche analoghe (non in-ear, non isolanti, "libere" e senza archi sopra/dietro la testa).

Sono particolarmente interessato all'opinione di chi conosce e apprezza le KSC 75 perchè io mi son sempre trovato da dio con queste cuffie e negli ultimi 6 anni, a parità di caratteristiche, non sono mai riuscito a trovare delle cuffie che avessero una qualità audio che mi soddisfasse soggettivamente come riescono a fare le KSC 75.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? La fascia di prezzo mi interessa relativamente se le caratteristiche sono quelle che ho indicato.
(le uso tutti i giorni con un lettore portatile, sono pendolare e mi fanno incredibilmente comodo)

bluefrog
26-05-2016, 10:18
Ragazzi ho visto che la stessa cuffia se acquistata su un noto sito .de invece di .it (avrete sicuramente capito di quale si tratta) costa circa 70 euro di meno. Che voi sappiate, ci sono per caso controindicazioni dal fare un ordine sul sito .de piuttosto che su quello italiano? Il prodotto è venduto e spedito dallo shop stesso. Qualcuno ha mai effettuato un ordine dallo shop non italiano? Es. .de .fr .uk... Grazie e spero di non essere troppo OT, in tal caso mi scuso con i mod.

La cuffia che vorrei acquistare è la Sennheiser HD 700 (ma sto valutando anche le HD 650)

kastorix80
26-05-2016, 10:23
Ragazzi ho visto che la stessa cuffia se acquistata su un noto sito .de invece di .it (avrete sicuramente capito di quale si tratta) costa circa 70 euro di meno. Che voi sappiate, ci sono per caso controindicazioni dal fare un ordine sul sito .de piuttosto che su quello italiano? Il prodotto è venduto e spedito dallo shop stesso. Qualcuno ha mai effettuato un ordine dallo shop non italiano?

Se stai parlando dell'amazzone vai tranquillo... Di solito infatti si risparmia molto su quelli stranieri.... ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
26-05-2016, 10:27
Ragazzi ho visto che la stessa cuffia se acquistata su un noto sito .de invece di .it (avrete sicuramente capito di quale si tratta) costa circa 70 euro di meno. Che voi sappiate, ci sono per caso controindicazioni dal fare un ordine sul sito .de piuttosto che su quello italiano? Il prodotto è venduto e spedito dallo shop stesso. Qualcuno ha mai effettuato un ordine dallo shop non italiano? Es. .de .fr .uk... Grazie e spero di non essere troppo OT, in tal caso mi scuso con i mod.

La cuffia che vorrei acquistare è la Sennheiser HD 700 (ma sto valutando anche le HD 650)

vai di HD650 o HD600
le opinioni sulla HD700 sono state freddine e nemmeno a me piacciono

bluefrog
26-05-2016, 10:27
Se stai parlando dell'amazzone vai tranquillo... Di solito infatti si risparmia molto su quelli stranieri.... ;)

Naturalmente :D allora credo proprio che farò così.. ;) Grazie!

mattxx88
26-05-2016, 10:39
ragazzi, delle buone cuffie per musica, diciamo le senneheiser hd650

dovrebbero rendere bene anche con sporadici giochi e film no?

bluefrog
26-05-2016, 10:44
vai di HD650 o HD600
le opinioni sulla HD700 sono state freddine e nemmeno a me piacciono

Si, sono ben a conoscenza di questi pareri contrastanti circa le HD 700, ormai è da qualche mese che mi sto informando su tali cuffie; il fatto è che non molto più in là vorrei abbinarle a un amplificatore dedicato serio (probabilmente valvolare tipo quelli di Woo Audio) e sono ormai abbastanza convinto che una combinazione simile garantisca risultati non di poco superiori rispetto le pur eccellenti HD 650 (tecnicamente le HD 700 sono di livello superiore e su questo non ci piove ma richiedono un'amplificazione adeguata e di qualità per rendere al meglio). In realtà leggendo ho capito che le due cuffie hanno una sound signature abbastanza diversa tra loro... quindi è anche una questione di gusti, percezione e adattamento al suono. Con le HD 650 sicuramente non si sbaglia (molto musicali e più neutrali rispetto le HD 700, dal suono tendente al caldo -le 650-) ma è anche vero che le altre caratteristiche (transienti, dinamica, velocità, soundstage e pulizia in generale del suono...) sono decisamente a favore delle HD 700. Chiaro che, come ripeto, si tratta di cuffie molto sensibili all'amplificazione/DAC a cui si vanno a collegare e per questo serve un'amplificazione adeguata altrimenti è un acquisto errato. Le HD 650 in questo si accontentano di molto meno. Sono tuttora in fase di valutazione comunque... ;)

edit: altra cosa, dimenticavo: le HD 700 sono molto più comode delle HD 650 ma...queste ultime sono preferibili per sessioni di ascolto prolungate in quanto le HD 700 potrebbero alla lunga risultare più affaticanti per via dell'estrema chiarezza e pulizia degli alti (più in rilievo) e più in generale del suono...ma appunto un'amplificazione di qualità può ridurre anche di molto questo aspetto dell'affaticamento.

(l'ideale sarebbe possederle entrambe proprio perché hanno una sound signature differente...)

bluefrog
26-05-2016, 10:56
ragazzi, delle buone cuffie per musica, diciamo le senneheiser hd650

dovrebbero rendere bene anche con sporadici giochi e film no?

Assolutamente si!

Filodream
26-05-2016, 13:57
Dato che si parla di hd700:
c'è stato un periodo (2 anni fa circa) nel quale avevo la smania di provare tutte le Sennheiser dalla 598 in su e l'ho fatto.. fino ad arrivare alle hd800.
Le hd700 sono state le mie preferite.. :stordita:

bluefrog
26-05-2016, 15:28
Dato che si parla di hd700:
c'è stato un periodo (2 anni fa circa) nel quale avevo la smania di provare tutte le Sennheiser dalla 598 in su e l'ho fatto.. fino ad arrivare alle hd800.
Le hd700 sono state le mie preferite.. :stordita:

Ah si? Leggevo che anche un utente su un altro forum (audiofilo) le ha preferite alla fine alle HD 650 e HD 800. Chiaro che per apprezzare veramente le HD 800 serve un ampli (preferibilmente valvolare) e DAC di qualità assoluta. Poi magari si sentono bene anche con un oggettino simile che andando a vedere non costa neanche molto per quello che offre (ho letto di riscontri molto positivi/entusiasti a riguardo)... http://bottlehead.com/product/crack-otl-headphone-amplifier-kit/ ma credo che la rivelazione avviene soltanto con ampli dai 600 in su. Insomma, è un peccato avere cuffie da 1000 euro con potenzialità enormi senza però poterle sfruttarle appieno.

Cosa ti ha colpito particolarmente delle HD 700? Come mai le hai preferite alle 600-650-800? Ampli usato per l'ascolto? Stesso per le HD 800? Dicci qualcosa di più a riguardo :D

sunmoonking
27-05-2016, 11:30
Ti ringrazio :)

Su head fi per quelle aperte mi hanno consigliato le Fidelio X2, cosa ne pensi?

Personalmente non le conosco, anche se sono stato quasi sul punto di prenderle… però leggendo in giro che hanno un po' troppi bassi e che a qualcuno danno fastidio per via delle alte frequenze ho lasciato perdere… e per ora ho accantonato la curiosità delle X2.
Tra i vari paragoni letti una preferenza piuttosto netta (rispetto alla x2) era per le Sennheiser HD 600 che usate si trovano intorno ai 200€; però neanche questa ho ascoltato… Quella che mi piace molto è la Beyer T90: ce l'ho da pochi giorni, ma da subito si è mostrata di un livello superiore rispetto a tutte le altre cuffie in mio possesso! Per il tuo budget dovresti cercare necessariamente una buona occasione nell'usato… e non è detto che non possa capitare! ;)

Xili.2
28-05-2016, 17:07
Quella che mi piace molto è la Beyer T90: ce l'ho da pochi giorni, ma da subito si è mostrata di un livello superiore rispetto a tutte le altre cuffie in mio possesso!

Prese sull'Amazzone con l'offerta che avevo segnalato? Io le trovo spettacolari, per il prezzo.

miriddin
28-05-2016, 18:28
Volevo prenderle anch'io ma erano rimaste solo quelle con danni estetici fino a 5 cm. di lunghezza e mi sembrava un po' eccessivo!

sunmoonking
28-05-2016, 19:05
Beh, la follia si è impossessata di me… :eek:
Alle mie sostanzialmente mancava il manuale e sono comparse così all'improvviso mentre sbirciavo le offerte… la follia "compricida" ha fatto il resto :D
Insomma nel giro di 15 giorni ho comprato 4 cuffie nuove: ci avrei pensato su un po' più razionalmente, ne avrei presa una di quelle "top" spendendoci forse meno :sofico:

elgabro.
28-05-2016, 23:49
Cosa ne pensate dell'accoppiata LG hi-fi plus + B&O H2

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-05-2016, 04:22
Si, sono ben a conoscenza di questi pareri contrastanti circa le HD 700, ormai è da qualche mese che mi sto informando su tali cuffie; il fatto è che non molto più in là vorrei abbinarle a un amplificatore dedicato serio (probabilmente valvolare tipo quelli di Woo Audio) e sono ormai abbastanza convinto che una combinazione simile garantisca risultati non di poco superiori rispetto le pur eccellenti HD 650 (tecnicamente le HD 700 sono di livello superiore e su questo non ci piove ma richiedono un'amplificazione adeguata e di qualità per rendere al meglio). In realtà leggendo ho capito che le due cuffie hanno una sound signature abbastanza diversa tra loro... quindi è anche una questione di gusti, percezione e adattamento al suono. Con le HD 650 sicuramente non si sbaglia (molto musicali e più neutrali rispetto le HD 700, dal suono tendente al caldo -le 650-) ma è anche vero che le altre caratteristiche (transienti, dinamica, velocità, soundstage e pulizia in generale del suono...) sono decisamente a favore delle HD 700. Chiaro che, come ripeto, si tratta di cuffie molto sensibili all'amplificazione/DAC a cui si vanno a collegare e per questo serve un'amplificazione adeguata altrimenti è un acquisto errato. Le HD 650 in questo si accontentano di molto meno. Sono tuttora in fase di valutazione comunque... ;)

edit: altra cosa, dimenticavo: le HD 700 sono molto più comode delle HD 650 ma...queste ultime sono preferibili per sessioni di ascolto prolungate in quanto le HD 700 potrebbero alla lunga risultare più affaticanti per via dell'estrema chiarezza e pulizia degli alti (più in rilievo) e più in generale del suono...ma appunto un'amplificazione di qualità può ridurre anche di molto questo aspetto dell'affaticamento.

(l'ideale sarebbe possederle entrambe proprio perché hanno una sound signature differente...)
Si tratta del medio-alto che è indigesto a molti. La HD700 con molto disincanto viene definita né carne ne pesce :stordita:
Poi, non è che non la reputo una cuffia ben suonante. Dici che un amp valvolare sia adeguato? strana combinazione, sicuramente permetterà una resa interessante.
Gli amp valvolari li vedo perfetti per le Grado e qualche AKG a bassa impedenza
Personalmente non le conosco, anche se sono stato quasi sul punto di prenderle… però leggendo in giro che hanno un po' troppi bassi e che a qualcuno danno fastidio per via delle alte frequenze ho lasciato perdere… e per ora ho accantonato la curiosità delle X2.
Tra i vari paragoni letti una preferenza piuttosto netta (rispetto alla x2) era per le Sennheiser HD 600 che usate si trovano intorno ai 200€; però neanche questa ho ascoltato… Quella che mi piace molto è la Beyer T90: ce l'ho da pochi giorni, ma da subito si è mostrata di un livello superiore rispetto a tutte le altre cuffie in mio possesso! Per il tuo budget dovresti cercare necessariamente una buona occasione nell'usato… e non è detto che non possa capitare! ;)
Complimenti per l'acquisto, è una delle mie preferite attualmente. :)

sunmoonking
29-05-2016, 07:40
Complimenti per l'acquisto, è una delle mie preferite attualmente. :)

Grazie! :)
Sì sì, confermo: è un bel sentire! Finalmente cominciamo ad avvicinarci all'esperienza coi diffusori ;)

Ma non le preferivi la he-400i? :sofico:

sunmoonking
29-05-2016, 08:07
PS. Fai attenzione alla risposta, eh! Potrebbe nuocere gravemente alla salute del portafogli :D :Prrr:

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-05-2016, 12:55
Grazie! :)
Sì sì, confermo: è un bel sentire! Finalmente cominciamo ad avvicinarci all'esperienza coi diffusori ;)

Ma non le preferivi la he-400i? :sofico:
La T90 è una delle mie preferite :Perfido:
Ma non sostituisce la HE400i e neppure la Grado RS1i

sunmoonking
29-05-2016, 15:26
La T90 è una delle mie preferite :Perfido:
Ma non sostituisce la HE400i e neppure la Grado RS1i

E volendo fare un vs tra t90 e he400i? :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-05-2016, 06:10
E volendo fare un vs tra t90 e he400i? :D

ah be'.. sull'isola mi porterei la planare, ha una resa più trasparente e naturale.
della T90 mi mancherebbe la brillantezza e quel suo bass che rende bene con la musica elettronica, visto che ultimamente ascolto molta synthwave.
come imaging, presentazione e resa in generale preferisco la HE400i
ricorda una HD600++ ;)

bamba`
30-05-2016, 06:38
Di solito non parlo di cuffie che non ho avuto modo di provare, ma da quel che ho letto le Urbanite XL suonano un pò artificiali con una certa enfasi sui medi e sui bassi, con quest'ultimi anche poco ben resi.



Anche per quanto riguarda il comfort sembrerebbe esserci qualche problema, con un peso elevato delle cuffie che, unito alla poca pressione esercitata dall'headband, le rende scomode da indossare e da tenere al loro posto.



Se oltre alla resa con bassi in evidenza ti interessa anche l'estetica, puoi provare a vedere le ottime V-Moda M100, che hanno una buona presenza dei bassi che sono inoltre molto ben resi ed estesi.


Confermo tutto. Ho preso quelle Wireless per qualche giorno ma rimandate subito indietro perché erano pesanti e anche solo camminando per casa o muovendo la testa si spostava o troppo facilmente. Altra cosa, dalle foto non sembra ma sono gigantesche... Non avrei mai osato indossarle fuori casa :asd:

elgabro.
30-05-2016, 08:24
ragazzi, delle buone cuffie per musica, diciamo le senneheiser hd650

dovrebbero rendere bene anche con sporadici giochi e film no?


Qualcuno conosce un buon amplificatore per le HD650 da attaccare al televisore di casa per ascoltare i film che non costi uno sproposito?

CyberMatrix
30-05-2016, 12:27
ciao ragazzi.... mi potete consigliare due paia di cuffie ( per giocare, ma non a livelli "competitivi" ), buone ma nn spendendo troppo?... una intorno ai 100 euro e una sui 50 euro?... le vorrei compatibili per pc e ps4... ma se nn si trova molto va benissimo anche solo pc... va bene sia wi-fi che cavo..

Avevo le astro a 40 ma il mixamp è morto..

ps: ho letto in giro.. e consigliano le Sades SA-901, Logitech G230, Logitech G430,

e se dovessi arrivare a 100 euro queste, Logitech G930, TURTLEBEACH PX24, Siberia v3 Prism, Kingston HyperX Cloud

Poi vedo quale riesco a prendere se da 50 o 100 xD il budget ancora non lo so...

CyberMatrix
30-05-2016, 14:28
Ciao, ti conviene chiedere nel 3d delle 5.1, qui si trattano prevalentemente cuffie wired, senza microfono e per ascolto musicale :)



_Q10z

mm ok grazie mille :)

Phoenix Fire
30-05-2016, 14:50
torno a rompere,
come cuffie chiuse circumaurali economiche cosa consigliate per un ascolto di musica leggera?

conan_75
30-05-2016, 17:06
Qualcuno conosce un buon amplificatore per le HD650 da attaccare al televisore di casa per ascoltare i film che non costi uno sproposito?

Vuoi usare veramente le 650 per i film??

Rimarresti molto deluso.

elgabro.
30-05-2016, 18:18
Vuoi usare veramente le 650 per i film??

Rimarresti molto deluso.

dici che non va bene?

sunmoonking
30-05-2016, 19:10
ah be'.. sull'isola mi porterei la planare, ha una resa più trasparente e naturale.
della T90 mi mancherebbe la brillantezza e quel suo bass che rende bene con la musica elettronica, visto che ultimamente ascolto molta synthwave.
come imaging, presentazione e resa in generale preferisco la HE400i
ricorda una HD600++ ;)

Per i bassi potresti provare a sostituire i pads originali della 400 con quelli angolati della Brainwavz HM5: il tipo del video lo ha fatto per le 400s dichiarando una evidente preferenza per questi ultimi (spiega anche come fare per agganciarli)
https://youtu.be/ThkPNbqpiG0

E rispetto alla hd600 la T90 come si pone?

conan_75
30-05-2016, 20:11
dici che non va bene?

Oltre che sarebbero sprecatissime e metterebbero in risalto tutte le imperfezioni della compressione, non hanno quel basso dirompente che serve per i film.
Per questo ascolto ti prendi una xb della sony o qualcosa di "pompato" che ti da maggiore coinvolgimento.

Xili.2
30-05-2016, 20:26
Beh, la follia si è impossessata di me… :eek:
Alle mie sostanzialmente mancava il manuale e sono comparse così all'improvviso mentre sbirciavo le offerte… la follia "compricida" ha fatto il resto :D
Insomma nel giro di 15 giorni ho comprato 4 cuffie nuove: ci avrei pensato su un po' più razionalmente, ne avrei presa una di quelle "top" spendendoci forse meno :sofico:

Le mie erano praticamente nuove, mancava solamente il cartoncino che - all'interno della scatola - tiene ferma la custodia con le cuffie all'interno.

Volevo prenderle anch'io ma erano rimaste solo quelle con danni estetici fino a 5 cm. di lunghezza e mi sembrava un po' eccessivo!

Credo siano frasi standard: le mie erano segnalate con graffi fino ad 1 centimetro ma erano praticamente nuove e senza un graffio. Il cordone non era stato neanche srotolato, era ancora avvolto all'interno della bustina di plastica.

Comunque, l'ultimo paio sono state prese a 182€ il 25 Maggio ...... chiunque sia stato ha rischiato di rimaner senza ma ha risparmiato altri 20-30€

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-05-2016, 20:42
Per i bassi potresti provare a sostituire i pads originali della 400 con quelli angolati della Brainwavz HM5: il tipo del video lo ha fatto per le 400s dichiarando una evidente preferenza per questi ultimi (spiega anche come fare per agganciarli)
https://youtu.be/ThkPNbqpiG0

E rispetto alla hd600 la T90 come si pone?
Anf, prima o poi mi comprerò un set di pads, per ora non voglio cambiarle perché sono molto soddisfatto di come suonano.. e per il bass posso usare direttamente l'amata T90

comunque, questi della Brainwavz le riciclano ovunque :D
Quelli angolati delle LCD2 in pelle d'agnello sacrificale sarebbero interessanti pure :sofico:

Edit:
T90 e HD600
la T90 è più analitica e, direi, raffinata in basso ed in alto, nel senso che l'energia in più non danneggia la coerenza della resa. Quindi direi raffinatezza tecnica! Della parte HD600 c'è più trasparenza e medi, mentre bass ed alti sono meno energetici. Non so come potrebbe essere la resa pilotate al loro meglio. Credo che la HD600 possa ancora dare molto ed un vantaggio sulla T90, si fa per dire, è che perdona di più.
Sono ambedue cuffie che suonano molto bene e sono apprezzabilmente diverse :)
Sull imaging non mi esprimo più di tanto, non fanno nulla di sbagliato ambedue, ma per un confronto più preciso dovrei rinfrescarmi la memoria con degli ascolti.


dici che non va bene?
Se mi posso intromettere. Non so. certo conviene mettere un amp decente, e non scenderei sotto le 100 euro.
Ma le hai già le HD650?
Hanno una resa dettagliata, trasparente, calda e riposante a prescindere... e certamente le useresti anche per la musica in genere. Quindi, perché no.

torno a rompere,
come cuffie chiuse circumaurali economiche cosa consigliate per un ascolto di musica leggera?Una dritta: mi farei un giro di cuffie della superlux e takstar. Si dovrebbero trovare sull amazzone o su ali**press

miriddin
30-05-2016, 20:45
Credo siano frasi standard...

Nei casi di miei acquisti in Warehouse, sebbene i prodotti fossero perfetti la descrizione dei danni al prodotto erano invece estremamente precisi ed è questo che mi ha dissuaso...

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di quelle che ho! :p :D

P.S.: ...in attesa delle Mitchell & Johnson Electrostatz e delle Rockjaw Sentio! ;)

sunmoonking
30-05-2016, 20:52
Anf, prima o poi mi comprerò un set di pads, per ora non voglio cambiarle perché sono molto soddisfatto di come suonano.. e per il bass posso usare direttamente l'amata T90

comunque, questi della Brainwavz le riciclano ovunque :D
Quelli angolati delle LCD2 in pelle d'agnello sacrificale sarebbero interessanti pure :sofico:


In effetti la Brainwavz starà facendo una fortuna coi suoi pads :D Bisogna dire però che sono fatti bene :cool:
Angolando i driver penso ne guadagni anche il palcoscenico…
Quelli che m'incuriosiscono molto sono gli shure 1540: ma 50€ di pads sono un po' eccessivi :muro:

sunmoonking
30-05-2016, 20:58
Nei casi di miei acquisti in Warehouse, sebbene i prodotti fossero perfetti la descrizione dei danni al prodotto erano invece estremamente precisi ed è questo che mi ha dissuaso...

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di quelle che ho! :p :D

P.S.: ...in attesa delle Mitchell & Johnson Electrostatz e delle Rockjaw Sentio! ;)

Beh, le descrizioni variano e dipendono da chi le fa: in ogni caso è sempre un rischio! Per essere certi di quel che si avrà bisogna vedere coi propri occhi!
Pensa che una volta ordinai una planetaria la cui descrizione riportava "imperfezioni estetiche all'interno"; una volta arrivata scoprii che le imperfezioni estetiche erano invece gli ingranaggi interni rotti :eek: insomma bisognava mantenerla in posizioni variabili per far avvenire la trasmissione dal motore al gancio impastatore :muro: :muro: :muro:
In quel caso avrebbero dovuto scrivere prodotto inutilizzabile!!!!

sunmoonking
30-05-2016, 21:11
Edit:
T90 e HD600
la T90 è più analitica e, direi, raffinata in basso ed in alto, nel senso che l'energia in più non danneggia la coerenza della resa. Quindi direi raffinatezza tecnica! Della parte HD600 c'è più trasparenza e medi, mentre bass ed alti sono meno energetici. Non so come potrebbe essere la resa pilotate al loro meglio. Credo che la HD600 possa ancora dare molto ed un vantaggio sulla T90, si fa per dire, è che perdona di più.
Sono ambedue cuffie che suonano molto bene e sono apprezzabilmente diverse :)
Sull imaging non mi esprimo più di tanto, non fanno nulla di sbagliato ambedue, ma per un confronto più preciso dovrei rinfrescarmi la memoria con degli ascolti.


Risposta all'edit:
In effetti la t90 si pilota molto facilmente, tant'è che il primo dubbio che mi è venuto è stato "ma i 250 ohm sono reali o dichiarati alla cazzum?"
Pensa che hanno lo stesso volume delle Yamaha mt 220 (che hanno un'impedenza di 37 ohm) alla medesima posizione del potenziometro dell'ampli!!! E sull'ampli che gradisce cuffie ad alta impedenza restituiscono lo stesso fruscio (in assenza di musica) delle mt 220 :eek: :eek: :eek:

Edit: a proposito di pad Brainwavz, le Yamaha citate fanno un salto qualitativo non indifferente con gli hybrid della Brainwavz hm5 ;)

PS. scusate, avrei dovuto usare il multi-quote :doh:

kastorix80
31-05-2016, 00:35
Ciao ragazzi, 232,00 euro per la Philips X2 Fidelio vi sembra un buon prezzo??

Pozhar
31-05-2016, 00:44
Ciao ragazzi, 232,00 euro per la Philips X2 Fidelio vi sembra un buon prezzo??

E' un ottimo prezzo.

miriddin
31-05-2016, 08:10
Ciao ragazzi, 232,00 euro per la Philips X2 Fidelio vi sembra un buon prezzo??

Le vedo al momento a 222 euro sull'amazzone UK ed a 241 su quella DE...

xbrok3nx7
31-05-2016, 10:23
Ho appena acquistato un paio di cuffie chiuse (per la prima volta),le ho indossate un paio di volte e ho trovato un pò strano l'effetto che fanno.Cercherò di abituarmi,sapete però se c'è qualche modo per migliorare la situazione?:D

kastorix80
31-05-2016, 10:38
Le vedo al momento a 222 euro sull'amazzone UK ed a 241 su quella DE...
Si le ho viste su quello UK... spedite arrivano a 232 circa.... quasi quasi....

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-05-2016, 10:54
Ho appena acquistato un paio di cuffie chiuse (per la prima volta),le ho indossate un paio di volte e ho trovato un pò strano l'effetto che fanno.Cercherò di abituarmi,sapete però se c'è qualche modo per migliorare la situazione?:D
cosa, l'effetto chiuso? :D
c'è gente che lo preferisce o a cui non da fastidio. Io ho preso ad evitare cuffie chiuse, tranne iem.
Puoi provare a moddare: pads diversi, smanettare con le vent-hole del driver, il materiale fonoassorbente etc.

Cmq ci sono tanti modelli chiusi in cui l'effetto è meno ovvio

xbrok3nx7
31-05-2016, 11:07
cosa, l'effetto chiuso? :D
c'è gente che lo preferisce o a cui non da fastidio. Io ho preso ad evitare cuffie chiuse, tranne iem.
Puoi provare a moddare: pads diversi, smanettare con le vent-hole del driver, il materiale fonoassorbente etc.

Cmq ci sono tanti modelli chiusi in cui l'effetto è meno ovvio
Si,l'effeto chiuso :D.Comunque se eventualmente decidessi di cambiarle,che paio potrei prendere (aperte),bluetooth,con microfono integrato,con un budget di 40 euro,su amazzonia?Non pretendo chissà quale qualità :D

reckca
31-05-2016, 11:21
cosa, l'effetto chiuso? :D
c'è gente che lo preferisce o a cui non da fastidio. Io ho preso ad evitare cuffie chiuse, tranne iem.
Puoi provare a moddare: pads diversi, smanettare con le vent-hole del driver, il materiale fonoassorbente etc.

Cmq ci sono tanti modelli chiusi in cui l'effetto è meno ovvio

Io le preferisco, però hai ragione tu, c'è chiuso e chiuso, di quale modello si parla?

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-05-2016, 13:04
Io le preferisco, però hai ragione tu, c'è chiuso e chiuso, di quale modello si parla?Sul modello deve rispondere xbrok3nx7..
Se non erro tu hai Denon e Ultrasone pro 900 chiuse, vero? La Ultrasone Pro 900 ha un comparto bass molto autorevole. Tendo a considerare che con molta musica elettronica (a base synth) l'ariosità non sia un must a priori, rimane importante una resa coerente con la musica. Basta che non ci sa l'effetto chiuso che alcuni chiamano "tubby", difficile da eliminare.

sunmoonking
31-05-2016, 13:04
Ho appena acquistato un paio di cuffie chiuse (per la prima volta),le ho indossate un paio di volte e ho trovato un pò strano l'effetto che fanno.Cercherò di abituarmi,sapete però se c'è qualche modo per migliorare la situazione?:D

Sì, indossarne un paio aperte :D :D :D :Prrr:

xbrok3nx7
31-05-2016, 13:13
Le cuffie sono le august ep640.A proposito,le ho provate su uno smartphone (tramite bluetooth) e funzionano,mentre non riesco a collegarle (sempre con il bluetooth) al pc.Mi dice che non riesce a installare i driver,ma sul sito è specificato che non servono.Il pc ha windows 7 e per il bluetooth uso un trasmettitore bluetooth 2.0 della trust.Trova le cuffie e le agiunge come dispositivo e basta
Riguardo l'effetto chiuso,oggi le provo per qualche ora e vedo cosa succede

sunmoonking
31-05-2016, 13:42
Potrebbe essere la versione 2.0 del tuo trasmettitore bluetooth a dare problemi di compatibilità… dovresti provare con una versione più recente per eliminare ogni dubbio.

A me delle bluedio bluetooth fecero un effetto intollerabile a mo' di tappo; le altre chiuse (ma di livello ben superiore) le calzo tranquillamente (da seduto/fermo perché quando cammini il rimbombo del tuo passo lo senti, soprattutto se hai suole non di gomma). La differenza più evidente con le aperte è che le chiuse, soprattutto su alcuni pezzi, danno un suono più inscatolato.

xbrok3nx7
31-05-2016, 13:48
Potrebbe essere la versione 2.0 del tuo trasmettitore bluetooth a dare problemi di compatibilità… dovresti provare con una versione più recente per eliminare ogni dubbio.

A me delle bluedio bluetooth fecero un effetto intollerabile a mo' di tappo; le altre chiuse (ma di livello ben superiore) le calzo tranquillamente (da seduto/fermo perché quando cammini il rimbombo del tuo passo lo senti, soprattutto se hai suole non di gomma). La differenza più evidente con le aperte è che le chiuse, soprattutto su alcuni pezzi, danno un suono più inscatolato.
Eh lo sospettavo,visto che con lo smartphone con cui ho provato(il precedente di quello che uso ora)vanno anche se quest'ultimo ha bluetooth 2.1

xbrok3nx7
31-05-2016, 16:20
Non c'è verso di collegarle,inoltre con il jack me le riconosce come mono :cry:

reckca
31-05-2016, 16:37
Sul modello deve rispondere xbrok3nx7..
Se non erro tu hai Denon e Ultrasone pro 900 chiuse, vero? La Ultrasone Pro 900 ha un comparto bass molto autorevole. Tendo a considerare che con molta musica elettronica (a base synth) l'ariosità non sia un must a priori, rimane importante una resa coerente con la musica. Basta che non ci sa l'effetto chiuso che alcuni chiamano "tubby", difficile da eliminare.

Si, ho la 2000 e la 5000, ho usato anche le Fostex 600 e 900 e non trovo nessun suono inscatolato, neanche con la pro900 (con l'elettronica mostruosa).
Si tratta solo di gusti, musica ascoltata e praticità.
Preferisco avere, forse, meno soundstage ma maggiore impatto, visto la misica che ascolto maggiormente, devo dire che non mi disturba con la classiche e con alcuni generi Jazz (in particolre il nordico) probabilmente sceglierei comunque una cuffia chiusa, per praticità intendo che a casa con la cuffia aperta disturbo tutti e il rumore della casa mi entrano dentro.
La prossima, una volta raggranellata la cifra, sarà sempre una chiusa, quasi sicuramente la Fostex th900, senza fretta, la 5000 con il Burson mi piace moltissimo.

xbrok3nx7
31-05-2016, 17:59
Mi sa proprio che le restituirò,visto che per collegarle tramite bluetooth dovrei comprare un nuovo trasmettitore e con jack mi servirebbe comunque una prolunga,poichè il cavo è cortissimo :doh:,tutto questo oltre all'effetto chiuso.A proposito,su amazon sono vendute da August,per il reso,tutto normale?

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-05-2016, 20:31
Si, ho la 2000 e la 5000, ho usato anche le Fostex 600 e 900 e non trovo nessun suono inscatolato, neanche con la pro900 (con l'elettronica mostruosa).
Si tratta solo di gusti, musica ascoltata e praticità.
Preferisco avere, forse, meno soundstage ma maggiore impatto, visto la misica che ascolto maggiormente, devo dire che non mi disturba con la classiche e con alcuni generi Jazz (in particolre il nordico) probabilmente sceglierei comunque una cuffia chiusa, per praticità intendo che a casa con la cuffia aperta disturbo tutti e il rumore della casa mi entrano dentro.
La prossima, una volta raggranellata la cifra, sarà sempre una chiusa, quasi sicuramente la Fostex th900, senza fretta, la 5000 con il Burson mi piace moltissimo.AH-D5000 ~ ciccolata calda e nera :D
Che effetto fa il Burson? è piatto e trasparente? o la da una spruzzata di brillantezza?
Ho paula della tua Pro 900, più o meno è complementare alla annosa K701. (Ho una Q701)
Non so quale sarà la mia prossima cuffia.. devo prima venderne, probabilmente sarà un'altra Hifiman con un amp universale e pratico.
Delle cuffie aperte di fascia alta mi fido quasi sordamente, invece quelle chiuse vorrei ascoltarle e contro ascoltarle prima di fare un acquisto.
Per adesso i miei gusti sono questi, probabilmente cambieranno col tempo.

elgabro.
31-05-2016, 21:28
Ho preso la B&O H2 a 99€ su amazzone crucco, secondo voi è un buon prezzo?

kastorix80
31-05-2016, 22:04
Ho preso la B&O H2 a 99&euro; su amazzone crucco, secondo voi è un buon prezzo?
Ottimo prezzo..... ;)
Peccato da quello che leggo che non soddisfano il mio gusto bassoso.

reckca
31-05-2016, 22:22
AH-D5000 ~ ciccolata calda e nera :D
Che effetto fa il Burson? è piatto e trasparente? o la da una spruzzata di brillantezza?
Ho paula della tua Pro 900, più o meno è complementare alla annosa K701. (Ho una Q701)
Non so quale sarà la mia prossima cuffia.. devo prima venderne, probabilmente sarà un'altra Hifiman con un amp universale e pratico.
Delle cuffie aperte di fascia alta mi fido quasi sordamente, invece quelle chiuse vorrei ascoltarle e contro ascoltarle prima di fare un acquisto.
Per adesso i miei gusti sono questi, probabilmente cambieranno col tempo.

Ho anche la pro2500, aperta, ma meglio la 900.
Se abitassi vicino te la presterei volentieri ma ho paura che non ti piacerebbe, medi molto scavati, bassi fantastici per definizione ed alti brillanti, per i miei gusti anche troppo, ma con l'elettronica IDM e Techno, fantastiche, direi un poco in antitesi con i tuoi gusti, però è da provare.

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-06-2016, 08:54
Ho anche la pro2500, aperta, ma meglio la 900.
Se abitassi vicino te la presterei volentieri ma ho paura che non ti piacerebbe, medi molto scavati, bassi fantastici per definizione ed alti brillanti, per i miei gusti anche troppo, ma con l'elettronica IDM e Techno, fantastiche, direi un poco in antitesi con i tuoi gusti, però è da provare.

Ti ringrazio tantissimo della offerta, la apprezzo molto. Ho una ~decina brani che vorrei ascoltare su una Pro 900, synthwave, retro-synth, satura di fraseggi (musicali .edit) e compressa alla carpenter brut.
La AKG mi piace, ma marginalmente, perché non ho una sorgente adeguata ad evitare la granulosità nel medio-alto (semmai si può), è una regione in cui sento mancanza di trasparenza. È un motivo per cui tendo a preferire cuffie come la HD580, 600 e 650, Grado in genere, Hifiman, rispetto alle controparti AKG ed anche Beyerdynamic. Prossima alla HD600 sta la X1 o la Shure SHR1840 (venendo da un'altra direzione ;)) equilibratissima anche ad alto volume, un equilibrista nella tempesta, ma anche di questa non mi convince pienamente il medio alto. Lo percepisco solo parzialmente coerente col resto.

In sintesi: Grado con tutta la loro colorazione, Sennheiser (citate), Hifiman HE400i rispecchiano molto i miei attuali gusti nell'ascolto.

elgabro.
01-06-2016, 10:30
Ottimo prezzo..... ;)
Peccato da quello che leggo che non soddisfano il mio gusto bassoso.

Speriamo suonino bene almeno, ho letto alcuni commenti su amazon crucco che suonano come cuffiette da 15 euro

miriddin
01-06-2016, 15:17
Speriamo suonino bene almeno, ho letto alcuni commenti su amazon crucco che suonano come cuffiette da 15 euro

Regole utilizzo commenti Amazon (USA, JP, IT, ES, DE, FR, UK):

leggi il commento
memorizza l'opposto di quanto affermato
fai esattamente l'opposto di quanto viene consigliato!

Alternativa valida e fortemente raccomandata: NON leggere i commenti! :read: :O :doh:

Le Bang&Olufsen H2, sebbene non raggiungendo i livelli di raffinatezza delle H6, sono molto ben costruite e decisamente solide!

Sono molto leggere e la resa audio, pur con un buon livello di dettaglio, è decisamente più calda e meno neutrale delle H6 anche se i bassi sono molto ben resi e mai strabordanti.

A 99 euro sono un ottimo acquisto: in questa fascia di prezzo in alternatva vedrei solo le Sony MDR-100AAP che vengono circa 20 euro in più!

kastorix80
01-06-2016, 15:41
Ciao miri, in effetti alcuni commenti sono buttati li per caso. Preferisco sempre farmi un idea su head-fi.

Ho visto che possiedi le vmoda xs. Come le valuti?? Sto valutando l acquisto di una on-ear leggera e poco ingombrante da usare con l avvento del caldo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sunmoonking
01-06-2016, 17:53
Regole utilizzo commenti Amazon (USA, JP, IT, ES, DE, FR, UK):

leggi il commento
memorizza l'opposto di quanto affermato
fai esattamente l'opposto di quanto viene consigliato!

Alternativa valida e fortemente raccomandata: NON leggere i commenti! :read: :O :doh:


Però di tanto in tanto qualcuno che scrive un buon commento lo trovi: il problema è capire chi!?!
Alcune volte è semplice escludere quelli inutili: per esempio come si fa a valutare un qualsiasi prodotto appena uscito dalla scatola? Eppure tantissimi lo fanno, a volte pure prima di aver neanche usato quel che gli è arrivato :eek: :eek: :eek:
Boh, certo il leggere i commenti è un po' come la lotteria: non sai mai quale numero uscirà per davvero! :D

PS. oggi mi sono arrivate le Ted Baker ;)
Ultimamente ordinare da Amazon per me sembra non si discosti molto da aliexpress: tempi bibblici per la consegna… :doh: e meno male che si prendono pure i soldi per il prime e/o per la spedizione :eek: :eek: :eek: Mi sa che mi conviene chiamarli un attimo :what:

miriddin
01-06-2016, 18:49
Ho visto che possiedi le vmoda xs. Come le valuti??

Amo molto le V-Moda XS, che preferisco alle sorelle V-Moda M100 per la resa maggiormente neutra e naturale.

Tra le portatili preferisco loro come resa audio solo le mie T51p, ma va detto che le XS sono più comode da indossare ed anche questo in mobilità ha il loro peso!

P.S. oggi mi sono arrivate le Ted Baker ;)
Ultimamente ordinare da Amazon per me sembra non si discosti molto da aliexpress: tempi bibblici per la consegna… :doh: e meno male che si prendono pure i soldi per il prime e/o per la spedizione :eek: :eek: :eek: Mi sa che mi conviene chiamarli un attimo :what:

A me sono arrivate in 5 giorni, ma influisce anche il magazzino da cui le spediscono: il problema di Amazon è proprio nell'assurdità del Prime valido solo nel paese di stipula dell'offerta.

kastorix80
01-06-2016, 19:20
Amo molto le V-Moda XS, che preferisco alle sorelle V-Moda M100 per la resa maggiormente neutra e naturale.

Tra le portatili preferisco loro come resa audio solo le mie T51p, ma va detto che le XS sono più comode da indossare ed anche questo in mobilità ha il loro peso!
.

Grazie miri, la cosa che mi preoccupa e che magari io che sono un po "basshead" potrei non amarle.
Stavo vedendo qualcosa qui:
http://www.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-ear-pad-sealed#aPwUrgTfQLHfOsJ3.97
Cavolo tyll ha parlato bene anche delle Solo2.... perplesso....

Mi trovo troppo bene con la MDR-1A, ma è molto calda nelle giornate estive.
Di solito preferisco usare le in-ear solo al mare o quando faccio sport. L'idea di una o-ear mi sembra un giusto compromesso.
Ho visto qualcosa come la AKG619 e qualcosa della Sony XB, ma non ho idea di come suonano. La T51p costa un bel pochetto.... hihihihi

miriddin
01-06-2016, 19:38
Io le acquistai a 160 euro su Amazon UK.

Potresti magari considerare anche le Sony MDR-100AAP che citavo prima...

Riguardo alle Beats Solo 2, sembra effettivamente che siano l'unico modello valido del marchio!

kastorix80
01-06-2016, 20:59
Io le acquistai a 160 euro su Amazon UK.

Potresti magari considerare anche le Sony MDR-100AAP che citavo prima...

Riguardo alle Beats Solo 2, sembra effettivamente che siano l'unico modello valido del marchio!

Le MDR-100AAP sono sempre circumaurali, mi sono piaciute molto ma ho preferito le 1A che hanno più bassi.
Tengo a precisare che non sono un audiofilo nonostante suono molti strumenti musicali, mi baso principalmente sul mio gusto.
Nel frattempo girovagando su internet ho trovato questa comparazione:

http://www.lachlanlikesathing.com/2015/05/beyerdynamic-t51p-vs-beats-solo2.html

@Miri, tu che le hai tutte le cuffie, la trovi attendibile??

bamba`
02-06-2016, 07:05
Grazie miri, la cosa che mi preoccupa e che magari io che sono un po "basshead" potrei non amarle.

Ho le M100 e delle XS ho letto solo recensioni ma occhio che le cuffie in firma non sono proprio da basshead. Il basso delle momentum ad esempio non è abbastanza veloce per star dietro (come ritmo) alle canzoni più spinte.

Secondo me conoscendo il tipo di suono delle vmoda potrebbero piacerti anche le XS (anche se diciamo sono le più moderate della linea)

kastorix80
02-06-2016, 07:24
Ho le M100 e delle XS ho letto solo recensioni ma occhio che le cuffie in firma non sono proprio da basshead. Il basso delle momentum ad esempio non è abbastanza veloce per star dietro (come ritmo) alle canzoni più spinte.

Secondo me conoscendo il tipo di suono delle vmoda potrebbero piacerti anche le XS (anche se diciamo sono le più moderate della linea)
Non sono un vero e proprio basshead, ma mi piace molto il basso presente.
Infatti la momentum per ora l ho messa da parte per la Mdr-1A che la ritengo una cuffia molto divertente e rilassante.

@miriddin
Mi hai messo la pulce sulla Beyerdinamic T51p ed ho letto molto su questa cuffia. La cosa che mi attrae molto da quello che ho trovato è la super trasportabilità e comfort nonostante on-ear nonché un ottima insonorizzazione per viaggi su treni e aerei (utile nel mio caso). Sul suono ho trovato molti pareri positivi ma non potendola provare sono un po scettico. Su head-fi un utente riferiva ad un altro che ha un ottimo basso e che se piace la 1a la t51 sarà sicuramente un ottima scelta. Cosa ne pensi? Come le confronti vs le mie in firma???? Grazie mille.

elgabro.
02-06-2016, 12:59
Regole utilizzo commenti Amazon (USA, JP, IT, ES, DE, FR, UK):

leggi il commento
memorizza l'opposto di quanto affermato
fai esattamente l'opposto di quanto viene consigliato!

Alternativa valida e fortemente raccomandata: NON leggere i commenti! :read: :O :doh:

Le Bang&Olufsen H2, sebbene non raggiungendo i livelli di raffinatezza delle H6, sono molto ben costruite e decisamente solide!

Sono molto leggere e la resa audio, pur con un buon livello di dettaglio, è decisamente più calda e meno neutrale delle H6 anche se i bassi sono molto ben resi e mai strabordanti.

A 99 euro sono un ottimo acquisto: in questa fascia di prezzo in alternatva vedrei solo le Sony MDR-100AAP che vengono circa 20 euro in più!

Tra l'altro io pensavo di aver risparmiato una sessantina di euro comprando su amazon tedesco rispetto a quello Italiano invece non ho risparmiato nulla, perchè nella confezione non è presente la custodia 20€ e non è presente il cavetto android 35-40€ (un cavetto 35-40€ vabbè stendiamo un velo pietoso :rolleyes: ) In oltre ho speso 9 euro di spese di spedizione quindi ho pagato 108€

Vabbuo adesso vediamo, siccome ho preso il modulo B&O hi-fi plus per il G5 magari è compatibile è non c'è bisogno del cavetto android.

maurilio968
03-06-2016, 07:33
Mio nipote ha preso una focusrite scarlett 2i4 per registrare le sue performance con chitarra e basso. Per la cuffia da accoppiare (uso prevalente quindi come monitor/studio, cuffie chiuse), dato che le scarlett necessitano di cuffie a bassa impedenza (The 2i4 is designed to work best with high-efficiency phones having an impedance between 24 (min) and 62 ohms), la scelta ricadrebbe su:

beyerdynamic DT 770 PRO nella versione a 32ohm 140 euro

oppure

Yamaha HPH-MT220 la cui impedenza mi sembra sia 37ohm 230 euro

le yamaha secondo voi valgono quei 90 euro in più?

avete altro da consigliare ?


Aggiungo una domanda:

Prendendo le beyerdynamic DT 770M PRO , con isolamento di 35db anzichè 20db, nel caso probabile volesse suonare anche la batteria (lo so, è un po confuso il ragazzo!) l'impedenza di 80ohm sarebbe un problema ?

miriddin
03-06-2016, 18:52
Tra l'altro io pensavo di aver risparmiato una sessantina di euro comprando su amazon tedesco rispetto a quello Italiano invece non ho risparmiato nulla, perchè nella confezione non è presente la custodia 20€ e non è presente il cavetto android 35-40€ (un cavetto 35-40€ vabbè stendiamo un velo pietoso :rolleyes: ) In oltre ho speso 9 euro di spese di spedizione quindi ho pagato 108€

Vabbuo adesso vediamo, siccome ho preso il modulo B&O hi-fi plus per il G5 magari è compatibile è non c'è bisogno del cavetto android.

Le Bang & Olufsen BeoPlay H2 non hanno borsa in dotazione e vengono vendute col cavo con comandi di tipo Apple: forse sei stato ingannato dalla descrizione del prodotto su Amazon Italia che riporta i dati delle Bang & Olufsen BeoPlay H3, che peraltro sono delle IEM...

miriddin
03-06-2016, 18:52
...le yamaha secondo voi valgono quei 90 euro in più?

Le Yamaha valgono molto di più di quella differenza di prezzo, anche se quello che hai trovato è decisamente alto: molti di noi le hanno prese sui 120 euro ed anche adesso sono a 115 sterline su Amazon UK...

sunmoonking
03-06-2016, 18:57
A me sono arrivate in 5 giorni, ma influisce anche il magazzino da cui le spediscono: il problema di Amazon è proprio nell'assurdità del Prime valido solo nel paese di stipula dell'offerta.

Non solo: anche se attivi Prime in un paese estero le spese di spedizione le paghi allo stesso modo di quando non ce l'hai… dunque un prime che non sia amazon it sono solo soldi buttati!!!

sunmoonking
03-06-2016, 19:04
Mio nipote ha preso una focusrite scarlett 2i4 per registrare le sue performance con chitarra e basso. Per la cuffia da accoppiare (uso prevalente quindi come monitor/studio, cuffie chiuse), dato che le scarlett necessitano di cuffie a bassa impedenza (The 2i4 is designed to work best with high-efficiency phones having an impedance between 24 (min) and 62 ohms), la scelta ricadrebbe su:


Io ho una scheda professionale simile che uso anche come dac: uso le uscite rca per andare all'amplificatore e ci collego in tutta tranquillità diffusori passivi e cuffie anche ad alta impedenza!
Cmq ti confermo che le Yamaha le piloti tranquillamente anche con l'uscita cuffie della scheda.

Le Yamaha valgono molto di più di quella differenza di prezzo, anche se quello che hai trovato è decisamente alto: molti di noi le hanno prese sui 120 euro ed anche adesso sono a 115 sterline su Amazon UK...

E sono un bel sentire soprattutto coi pad Brainwavz hybrid :D

miriddin
06-06-2016, 12:04
Delle Blue Mofi si può dire tutto!

Sono:

eccessive
vistose
enormi
da usare solo in casa in poltrona

ma la loro qualità audio è eccellente e considerando che si trovano a 96 euro, un terzo del prezzo originale di 300 euro, sull'Amazon Warehouse tedesca, io le prenderei in seria considerazione, valutando anche il vantaggio dell'ampli incorporato! :read:

Ovviamente sono da usare rigorosamente in casa (a meno di non essere dei fans di Dr. Who!) e magari in poltrona! ;)

https://macnn.mnmcdn.com/article_images/1179-md-Blue_MoFi_headphones_review_preview_660.jpg

elgabro.
06-06-2016, 14:57
Delle Blue Mofi si può dire tutto!

Sono:

eccessive
vistose
enormi
da usare solo in casa in poltrona

ma la loro qualità audio è eccellente e considerando che si trovano a 96 euro, un terzo del prezzo originale di 300 euro, sull'Amazon Warehouse tedesca, io le prenderei in seria considerazione, valutando anche il vantaggio dell'ampli incorporato! :read:

Ovviamente sono da usare rigorosamente in casa (a meno di non essere dei fans di Dr. Who!) e magari in poltrona! ;)


Anche le HD650 sono da usare solo in poltrona, una volta però ho visto uno che le aveva sul Bus :D
Che poi che senso ha visto che sono aperte.

xp2400
06-06-2016, 15:36
e ammetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, parecchie si però....

sto cercando un paio di cuffie che abbiano queste caratteristiche

Wireless, per ascolto TV, circumaurale...
Ricarica a induzione (no jack dedicato).
Sono passato a varie marche, da sennheiser a sony, ma TUTTE e dico Tutte hanno sempre un rumore di fondo. Inoltre la regolazione del canale di trasmissione, se non è a switch ma tramite potenziometro.. scartate a priori.

Dato l'utilizzo per ascolto film (insonnia, non prostata :mc: ) vorrei se possibile, e se vale la pena ben inteso, godere anche del surround. in questo caso mi viene il dubbio.. ma come si attaccano all'ampli? ho uno yamaha rx 475. Immagino che se uso il jack dedicato sia un "virtual " surround. Ma per godere del 5.1 pieno, che si deve fare? scusate le domande banali...

budget max intorno ai 200...

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2016, 16:09
Anche le HD650 sono da usare solo in poltrona, una volta però ho visto uno che le aveva sul Bus :D
Che poi che senso ha visto che sono aperte.
be' il bass ti arriva dal rombo del motore :O :asd:

sunmoonking
06-06-2016, 16:14
be' il bass ti arriva dal rombo del motore :O :asd:

Sai che bei brum brum :D :D :D

curvanord
07-06-2016, 16:33
Ciao,

scusate la domanda sciocca ma onestamente non sono esperto nel settore.

Ho un paio di auricolari bluetooth nuovi del valore di 20 euro e dopo averli usati per qualche ora mi sembra che il suono sia migliorato rispetto alla prima volta.

E' una mia sensazione oppure il rodaggio vale anche per gli auricolari? :D

driver: 9mm
sensibilità: 90db +-3db
Frequenza: 20-20000hz

inoltre come le valutate queste specifiche?

Thanks!

EDIT: Scusate ho visto solo ora un thead dedicato per gli auricolari.

Luca-R
08-06-2016, 10:37
Ciao a tutti vorrei acquistare un paio di cuffie da affiancare a una Asus xonar dx. Le userei praticamente solo per giocare. Avete qualche consiglio?budget dai 50 ai &euro; 100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bio.hazard
08-06-2016, 17:44
Come vedete le AKG 545 per un ascolto di tipo "generalista" e dunque per ascoltare "di tutto un pò"?

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un paio di minuti del suo tempo.

Phoenix Fire
08-06-2016, 19:49
Salve ragazzi, qual è la cifra minima per comprare un paio di cuffie pieghevoli, chiuse e circumaurali di qualità decente per ascolto di musica di vario genere (principalmente pop/rock/rap)?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

bluefrog
09-06-2016, 14:38
Ragazzi, oggi mi sono arrivate le HD 650 prese sull'amazzonia inglese per capirci... qualcuno che ha le suddette cuffie, può confermare che sulla scatola di cartone esterna (non il cofanetto interno) non ci sono sigilli adesivi? Cioè, in pratica chiunque avrebbe potuto aprirla... non vorrei mi fosse stato consegnato un reso.

Grazie

Filodream
09-06-2016, 15:25
Ti confermo che non ci sono sigilli.. o almeno, anche sulle mie non c'erano :D

bluefrog
09-06-2016, 15:37
Ti confermo che non ci sono sigilli.. o almeno, anche sulle mie non c'erano :D

Hmm non va mica tanto bene, questi (gli shop) potrebbero far come gli pare... inoltre da Sennheiser non ci si dovrebbero aspettare simili leggerezze, specie in prodotti di un certo calibro. Apparentemente comunque sembrano nuove e mai indossate (ergo scatola mai aperta si spera...) ma la certezza matematica, senza sigilli, appunto non c'è. Bah.. per un adesivetto :rolleyes:

Grazie della risposta ;)

Ora da quanto ho capito per esprimersi al meglio serve un certo periodo di rodaggio...qualche decina di ore mi sembra di aver letto. In ogni caso il salto dalle HD 595 è abbastanza marcato ma non stupefacente... le sto usando (per ora, in attesa di prendere un DAC che possa rendergli davvero giustizia) con la Essence ST e gli opamp in firma ma in questo modo forse le starò sfruttando al 50%... vedremo in futuro, tra l'altro sempre leggendo nei vari forum ci sarebbero miglioramenti tangibili anche sostituendo il cavo in dotazione che seppur di buona fattura sarà un cavo da 15$...

kastorix80
09-06-2016, 16:28
Ragazzi, oggi mi sono arrivate le HD 650 prese sull'amazzonia inglese per capirci... qualcuno che ha le suddette cuffie, può confermare che sulla scatola di cartone esterna (non il cofanetto interno) non ci sono sigilli adesivi?

Giusto oggi mi sono arrivate le beyerdinamic T50p e anche loro erano senza sigillo o pellicola esterna.
Anche io sono rimasto un po perplesso.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Paky
09-06-2016, 16:55
a me sembra tutto normale

Anche le Beyer DT770pro che ho preso su amazon non avevano sigilli o pellicole
e se guardate i vari unboxing nessuna beyer ce l'ha

Se mi rifilano qualcosa di usato me ne accorgo anche senza sigilli

kastorix80
09-06-2016, 17:28
a me sembra tutto normale

Anche le Beyer DT770pro che ho preso su amazon non avevano sigilli o pellicole
e se guardate i vari unboxing nessuna beyer ce l'ha

Se mi rifilano qualcosa di usato me ne accorgo anche senza sigilli

Ovviamente sono perfette e immacolate anche le mie... :)

iGio
09-06-2016, 18:40
Hmm non va mica tanto bene, questi (gli shop) potrebbero far come gli pare... inoltre da Sennheiser non ci si dovrebbero aspettare simili leggerezze, specie in prodotti di un certo calibro. Apparentemente comunque sembrano nuove e mai indossate (ergo scatola mai aperta si spera...) ma la certezza matematica, senza sigilli, appunto non c'è. Bah.. per un adesivetto :rolleyes:

Grazie della risposta ;)

Ora da quanto ho capito per esprimersi al meglio serve un certo periodo di rodaggio...qualche decina di ore mi sembra di aver letto. In ogni caso il salto dalle HD 595 è abbastanza marcato ma non stupefacente... le sto usando (per ora, in attesa di prendere un DAC che possa rendergli davvero giustizia) con la Essence ST e gli opamp in firma ma in questo modo forse le starò sfruttando al 50%... vedremo in futuro, tra l'altro sempre leggendo nei vari forum ci sarebbero miglioramenti tangibili anche sostituendo il cavo in dotazione che seppur di buona fattura sarà un cavo da 15$...



Guarda ti rispondo brevemente, perche le ho testate prima di te su un set-up simile. Possiedo la STU+o2 e ti posso dire che in questa combinazione perdi almeno un 20% se non 30% delle prestazioni che quella cuffia puo dare. Le ho testate poi su una xonar muses ed. E il salto in certi punti poteva essere spettacolare, prendendo piu bassi ma mai cambiando la sua natura. Suono leggermente più chiaro. Comunque anche così riuscirai ad apprezzare molte delle sue doti. Per quanto riguarda il sigillo purtroppo non viene applicato è purtroppo SI potenzialmente potresti non essere il primo ad usarle ma non mi preoccuperei piu di tanto e una cuffia non un piatto di pasta. Tutto al piu qualcuno là provata per un oretta e poi avrà detto scaffale! Sempre nuova e!

max_smp_
09-06-2016, 19:42
salve a tutti!
devo usare un buono in un negozio per prendere una cuffia da usare al computer (principalmente per giochi e qualche film) e volevo chiedere se la lista in prima pagina si può considerare ancora aggiornata.
intanto chiedo un parere sulle 2 cuffie presenti in negozio che ci sono anche nella lista in op:
-Sennheiser HD 201
-AKG K 518

visto che non ci capisco molto (ma ho letto le varie info nel primo post), vale la pena spendere un po' di più per le akg?

altrimenti in negozio ci sono anche le akg y40 e y50, meglio o peggio della k518?

altrimenti ci sarebbero anche vari modelli sony e philips, ma forse meglio iniziare a chiedere solo di questi 3,4 :D

bluefrog
09-06-2016, 20:04
Guarda ti rispondo brevemente, perche le ho testate prima di te su un set-up simile. Possiedo la STU+o2 e ti posso dire che in questa combinazione perdi almeno un 20% se non 30% delle prestazioni che quella cuffia puo dare. Le ho testate poi su una xonar muses ed. E il salto in certi punti poteva essere spettacolare, prendendo piu bassi ma mai cambiando la sua natura. Suono leggermente più chiaro. Comunque anche così riuscirai ad apprezzare molte delle sue doti. Per quanto riguarda il sigillo purtroppo non viene applicato è purtroppo SI potenzialmente potresti non essere il primo ad usarle ma non mi preoccuperei piu di tanto e una cuffia non un piatto di pasta. Tutto al piu qualcuno là provata per un oretta e poi avrà detto scaffale! Sempre nuova e!

Si la STU è in pratica una Essence ST esterna con alcuni componenti migliori (condensatori Wima e qualcos'altro), sorella minore della Essence One. Dovrebbe suonare leggermente meglio della ST con cui condivide tra l'altro, oltre al DAC PCM1792A, il generatore di clock low-jitter Cirrus Logic CS2000 che manca invece alla STX primo modello. La Muses è invece su un altro livello per via degli opamp in primis ma ad oggi probabilmente è un acquisto azzardato per quello che costa (riferendomi anche all'ultima MKII DSD)... per quella somma mi orienterei più su un DAC con l'ESS Sabre32 9018 che è tuttora uno dei migliori chip in circolazione. Mi sto documentando in modo approfondito per scegliere il DAC/amplificatore giusto per queste HD 650 che, ascoltandole ulteriormente, noto sempre più maggiori differenze con le precedenti HD 595 (e vorrei vedere!), a seconda del genere musicale vengono fuori i miglioramenti e si notano tutta una serie di sfumature, bassi molto più presenti e precisi, dinamica, soundstage...ma soprattutto la naturalezza delle voci...davvero un'altra cosa. Se con le HD 595 la ST era più che sufficiente (bel miglioramento poi con i 3 LME49990), con queste credo sia il minimo indispensabile per pilotarle in modo decente. Il margine di miglioramento è però enorme e a seconda del budget di amplificatori ce n'è per tutti i gusti..valvolari, a stato solido o anche ibridi tipo un modello di Schiit...naturalmente più si può spendere e meglio è...
Si riguardo il sigillo ho indagato e in effetti non è presente (ho letto che non lo era neanche sulla vecchia versione con la scatola grigia), quindi anche su Head-Fi qualcuno se l'è domandato... no problem comunque, dall'interno tutto mi fa pensare che sono nuove e mai utilizzate. Capisco il tuo discorso ma se permetti se uno paga per una cosa che si presuppone sia nuova e quindi mai utilizzata... non vedo come si possa accettare una cosa simile. Oltre ad essere pura scorrettezza verso il cliente. Se acquisto un prodotto nuovo quello deve essere e non aperto o scartato e provato da qualcun altro! ;)

iGio
09-06-2016, 21:52
Capisco e in parte condivido il tuo punto di vista, dico solo che quando si tratta di amazon io un occhio lo chiudo, sempre se al massimo uno ha appena provato la mia cuffia, punto di vista personale, tutto imho😉

La Stu si piazza proprio tra st/stx dico io superiore ad entrambe per l'alimentazione case esterno con tutti i benefici che pissono portare , interferenze pulizia del segnale etc.... Si ma con il dac sei sempre con un mezzo prodotto, la filosofia asus sulle esterne è un buon prodotto all in one poi fidati per come suona con le hd 650 e proprio uno spettacolo, però devo dire che rende con un certo tipo di cuffia, per dire con un dt 990 non ci sono differenze tra stu+o2 e muses io almeno non ne sento. È tutto soggettivo alla fine. Il Sabre da te menzionato e il migliore della gamma e per alcuni il miglior Dac in circolazione, ma credo che arrivati ad un certo livello la differenza è davvero minima. Felice di sbagliarmi poi.... Il buon 1792 poi e tra i migliori di TI tutto tranne un cattivò dac pure meglio dei 1795 e lo dice TI . Io per la stu ho ordinato due lm4562na con uno gia su diventano tre, la combo mi piace colora in maniera diversa certi dettagli. Certo la spesa migliore com'è sempre e un buon amp, risolve tutti i problemi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

unkle
10-06-2016, 10:12
se permetti se uno paga per una cosa che si presuppone sia nuova e quindi mai utilizzata... non vedo come si possa accettare una cosa simile. Oltre ad essere pura scorrettezza verso il cliente. Se acquisto un prodotto nuovo quello deve essere e non aperto o scartato e provato da qualcun altro! ;)

Se vuoi questa certezza non devi acquistare online ;)

Compro da Amazon, sia italia che estero, da anni, e mi sono capitati diversi acquisti di merce "resa". Ma comunque era merce in ogni caso "nuova" nel senso che qualcuno ha aperto la scatola, ha provato il prodotto, poi non è piaciuto ed è stato rimandato indietro.
Solo una volta mi è capitato con un gioco per PS4, comprato per nuovo, mi è arrivato usato, con custodia anche ammaccata, ma il gioco era perfettamente funzionante, allora per scrupolo ho contattato il servizio clienti e loro mi hanno proposto un piccolo sconto se non facevo il reso, ovviamente ho accettato :D

Anche le mie Sennheiser HD600 prese anni fa su Amazon.fr non avevano sigilli, ma all'aspetto erano immacolate, ma non giurerei che fossero già state viste da qualcun'altro.

bio.hazard
10-06-2016, 11:37
Hmm non va mica tanto bene, questi (gli shop) potrebbero far come gli pare... inoltre da Sennheiser non ci si dovrebbero aspettare simili leggerezze, specie in prodotti di un certo calibro.

Se non c'erano i sigilli è perchè qualcuno li ha tolti.

Ho acquistato, l'anno scorso, delle cuffie di un certo pregio (almeno per le mie tasche) della Sennheiser da Mediaworld (negozio fisico, non lo shop online) e ti posso assicurare che di sigilli sulla confezione ce n'erano a iosa ed erano proprio i sigilli apposti in fabbrica da Sennheiser.
;)

reckca
10-06-2016, 11:51
Se non c'erano i sigilli è perchè qualcuno li ha tolti.

Ho acquistato, l'anno scorso, delle cuffie di un certo pregio (almeno per le mie tasche) della Sennheiser da Mediaworld (negozio fisico, non lo shop online) e ti posso assicurare che di sigilli sulla confezione ce n'erano a iosa ed erano proprio i sigilli apposti in fabbrica da Sennheiser.
;)

La confezione della hd600 nuova non ha sigilli, se la tua li aveva allora vuol dire che ogni tanto li mettono oppure che li mette l'importatore italiano (magari).
Francamente in Amazon furbetti non ne ho mai incontrati, semmai il contrario, clienti che comprano solo per togliersi lo sfizio di provare e ridanno indietro, normalmente la merce aperta ed usata anche solo una volta viene venduta con sconto come usata.

https://www.youtube.com/watch?v=Uv3DhntGgl0

https://www.youtube.com/watch?v=7YbWSmWYqaM

https://www.youtube.com/watch?v=Uv3DhntGgl0

https://www.youtube.com/watch?v=dpXis5oh6xg

bio.hazard
10-06-2016, 17:39
La confezione della hd600 nuova non ha sigilli, se la tua li aveva allora vuol dire che ogni tanto li mettono oppure che li mette l'importatore italiano (magari).

Le mie erano delle HD 380 Pro, se ricordo correttamente il modello.

sunmoonking
10-06-2016, 18:01
La confezione della hd600 nuova non ha sigilli, se la tua li aveva allora vuol dire che ogni tanto li mettono oppure che li mette l'importatore italiano (magari).
Francamente in Amazon furbetti non ne ho mai incontrati, semmai il contrario, clienti che comprano solo per togliersi lo sfizio di provare e ridanno indietro, normalmente la merce aperta ed usata anche solo una volta viene venduta con sconto come usata.

Non ci giurerei: spesso succede proprio quanto scrive unkle!


Compro da Amazon, sia italia che estero, da anni, e mi sono capitati diversi acquisti di merce "resa". Ma comunque era merce in ogni caso "nuova" nel senso che qualcuno ha aperto la scatola, ha provato il prodotto, poi non è piaciuto ed è stato rimandato indietro.

Insomma su amazon può succedere di tutto:
- ti arriva il prodotto nuovo e sigillato di fabbrica
- ti arriva un prodotto già provato e riconfezionato
- ti arriva un prodotto già usato nonostante tu l'abbia acquistato e pagato per nuovo (anche se quest'ultimo caso era molto più frequente negli anni addietro)

…il tutto dipende dalla ruota della fortuna!

reckca
10-06-2016, 18:37
Non ci giurerei: spesso succede proprio quanto scrive unkle!



Insomma su amazon può succedere di tutto:
- ti arriva il prodotto nuovo e sigillato di fabbrica
- ti arriva un prodotto già provato e riconfezionato
- ti arriva un prodotto già usato nonostante tu l'abbia acquistato e pagato per nuovo (anche se quest'ultimo caso era molto più frequente negli anni addietro)

…il tutto dipende dalla ruota della fortuna!

Mah! Io compro Amazon da prima che esistesse in Italia e a me è capitato di aver comprato usati, ad un prezzo ottimo, prodotti che sembravano nuovi di pacca, i nuovi erano nuovi e quelli non funzionanti, nello specifico microsd comprati da negozi esterni, rimborsati il giorno stesso della contestazione, hanno inoltre insistito a farmi rendere, rimborsandomi, un Suunto che usavo per lo sport da 5 mesi (non salto un giorno) per un difetto che si è manifestato dopo tutto l'uso che ne ho fatto (l'assistenza Suunto è stata vergognosa).
Si vede che a me ha sempre girato bene, difatti non ci penso proprio ad acquistare in negozi fisici e non mi è mai capitato di avere un solo problema che non sia stato risolto velocemente e senza costi aggiuntivi.

PS
Detto questo, non metto in dubbio quello che dice Unkle, forse sporadicamente può anche succedere, ma, nel caso fosse il rimborso sarebbe immediato.

miriddin
10-06-2016, 20:01
Confermo! La mia esperienza é del tutto analoga, considerando anche che ho cominciato come utente di Amazon USA, quando non ce n'erano altre!



Non ho mai ricevuto prodotti usati acquistando il nuovo e, anzi, ho ricevuto prodotti da Warehouse che erano chiaramente nuovi, probabilmente in surplus nell'inventario!



Inoltre, laddove il prodotto non sia conforme, perché usato o guasto, tutte le Amazon si fanno carico delle spese di restituzione, con la sola richiesta che sia una spedizione tracciabile...



P.S.: aggiungo che tutte le mie BeyerDynamic erano in scatole prive di sigilli, anche quelle di negozi italiani.

max_smp_
10-06-2016, 20:23
sto cercando di capirne di più sulle cuffie, quindi rispetto aalla domanda che ho fatto prima cavo le Sennheiser dalla richiesta e chiedo se ci sono dei motivi particolari per scegliere le akg k518 o le y50 :D

marcosolimeni
12-06-2016, 19:14
Ecco una guida valida: http://www.parkettchannel.it/cuffie-dj-migliori/


:D

Phoenix Fire
12-06-2016, 20:18
salve ragazzi, qualcuno conosce le amazonbasics premium o le PHILIPS SHL3850NC\00? ho ordinato le prime in quanto ve ne era un modello usato a meno di 15 euro su amazon wherehouse deals, ma le secondo viste su altroconsumo (che non mi sembra affidabile come fonte :D) mi stuzzicavano per il noise cancelling a basso prezzo

Radish95
14-06-2016, 14:27
Ciao a tutti,
tempo fa avevo posto una domanda prendendo in esame le urbanite xl della sennheiser. Ho avuto modo di provarle un poco e... be sto cercando altro :) Le cuffie erano piuttosto pesanti, il che non im ha spaventato molto. Come avevo scritto in precedenza mi piacevano sopprattutto esteticamente ed ero orientato ad acquistarle (wired non bt). Ascoltando 5/6 canzoni ho dovuto ricredermi. Premetto che parlo da ignorante (vengo da un paio di beats studio e un akg on ear) ma i bassi sono decisamente troppo invasivi. Pensavo che l'accentuazione dei bassi potesse essere un pregio, invece in generi musicali più "calmi" la qualità ne risente molto, sembra tutto molto ovattato. Ho avuto modo di provare le momentum e devo dire che dell'estetica non mi interessa più :D Se qualcuno può aiutarmi cerco un paio di cuffie over-ear con un budget di €100. Genere musicali molto vari. Ho visto che in molti consigliano modelli di Audio technica..
Sperando che qualcuno mi possa aiutare ;)
Grazie in anticipo

BuzzCTF
14-06-2016, 23:38
Salve a tutti! qualcuno che le abbia provate entrambe potrebbe descrivermi le differenze in termini di resa audio tra NAD Viso HP50 e Sony MDR 1A? grazie mille in anticipo della risposta! :)

kastorix80
15-06-2016, 00:16
Salve a tutti! qualcuno che le abbia provate entrambe potrebbe descrivermi le differenze in termini di resa audio tra NAD Viso HP50 e Sony MDR 1A? grazie mille in anticipo della risposta! :)

Nel fattempo che qualcuno ti risponda, dai una lettura QUI (http://www.head-fi.org/t/672743/comparisons-31-of-the-top-closed-portable-headphones-around), ci sono molte comparazioni di cuffie nonchè quelle da te citate.... ;)

BuzzCTF
15-06-2016, 00:28
Nel fattempo che qualcuno ti risponda, dai una lettura QUI (http://www.head-fi.org/t/672743/comparisons-31-of-the-top-closed-portable-headphones-around), ci sono molte comparazioni di cuffie nonchè quelle da te citate.... ;)

Purtroppo mancano all'appello le 1A, a detta di molti parecchio diverse dalle 1R presenti in questa comparativa! Grazie mille comunque del link, una comparativa davvero estesa ed interessante! :)

bio.hazard
15-06-2016, 06:55
Come vedete le AKG 545 per un ascolto di tipo "generalista" e dunque per ascoltare "di tutto un pò"?
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un paio di minuti del suo tempo.

Reitero la richiesta.

Non ce la ha (o non le ha mai provate) proprio nessuno queste cuffie?
(mi permetto di insistere perché le ho trovate con un pochino di sconto, ma per me rimane un acquisto "importante")

tomahawk
16-06-2016, 10:48
Ciao a tutti,
avrei una curiosità da sottoporvi: i driver delle cuffie hanno bisogno di suonare di tanto in tanto per mantenersi al meglio possibile nel tempo? Oppure si possono accantonare le cuffie inutilizzate, ma comunque da preservare?

Radish95
16-06-2016, 19:52
Ciao a tutti,
tempo fa avevo posto una domanda prendendo in esame le urbanite xl della sennheiser. Ho avuto modo di provarle un poco e... be sto cercando altro :) Le cuffie erano piuttosto pesanti, il che non im ha spaventato molto. Come avevo scritto in precedenza mi piacevano sopprattutto esteticamente ed ero orientato ad acquistarle (wired non bt). Ascoltando 5/6 canzoni ho dovuto ricredermi. Premetto che parlo da ignorante (vengo da un paio di beats studio e un akg on ear) ma i bassi sono decisamente troppo invasivi. Pensavo che l'accentuazione dei bassi potesse essere un pregio, invece in generi musicali più "calmi" la qualità ne risente molto, sembra tutto molto ovattato. Ho avuto modo di provare le momentum e devo dire che dell'estetica non mi interessa più :D Se qualcuno può aiutarmi cerco un paio di cuffie over-ear con un budget di €100. Genere musicali molto vari. Ho visto che in molti consigliano modelli di Audio technica..
Sperando che qualcuno mi possa aiutare ;)
Grazie in anticipo

UP

devilmagix
17-06-2016, 00:17
Ciao a tutti ragazzi,sto cercando delle cuffie wireless per ascoltare film o musica principalmente da tv e poi magari anche pc. Non mi serve che abbiano caratteristiche alte o che siano qualitativamente perfette,ma che costino poco e se possibile che siano auricolari quindi senza la fascia sopra come normali cuffie non importa se hanno o meno il microfono. Infine devono essere ricaricabili(quindi non a pile) e non devono avere l'entrata come questa https://www.amazon.it/Sonixx-X-Fit-Auricolari-Telecomando-Blackberry/dp/B00C70J2RS/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 queste assolutamente no è l'unico tipo di auricolari che non sopporto quindi tutte le altre ear,normali,ecc. vanno bene. come budget direi max 50€ oltre non credo ne valga la pena anche perchè cuffie ottime per pc le ho già mi servono principalmente per la tv e per non avere fili in giro di nessun tipo
Chi riesce a trovarmi quella che fa al caso mio gliene sarò eternamente grato :D

RazerXXX
23-06-2016, 22:05
Consigli per delle cuffie bluetooth economiche?

conan_75
23-06-2016, 22:15
Ciao a tutti ragazzi,sto cercando delle cuffie wireless per ascoltare film o musica principalmente da tv e poi magari anche pc. Non mi serve che abbiano caratteristiche alte o che siano qualitativamente perfette,ma che costino poco e se possibile che siano auricolari quindi senza la fascia sopra come normali cuffie non importa se hanno o meno il microfono. Infine devono essere ricaricabili(quindi non a pile) e non devono avere l'entrata come questa https://www.amazon.it/Sonixx-X-Fit-Auricolari-Telecomando-Blackberry/dp/B00C70J2RS/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8 queste assolutamente no è l'unico tipo di auricolari che non sopporto quindi tutte le altre ear,normali,ecc. vanno bene. come budget direi max 50€ oltre non credo ne valga la pena anche perchè cuffie ottime per pc le ho già mi servono principalmente per la tv e per non avere fili in giro di nessun tipo
Chi riesce a trovarmi quella che fa al caso mio gliene sarò eternamente grato :D

Prenditi le aukey su amazon a 20€, fanno al caso tuo.

kalel92
24-06-2016, 16:52
Sapreste dirmi qualcosa sulle recenti Creative Aurvana ANC? Mi interessano molto.

Technology11
02-07-2016, 06:02
Ciao, da qualche anno ho le Sony XB500 e mi sono trovato bene, il problema è che ha iniziato a spelarsi la pelle dei padiglioni, e quando le tolgo mi trovo dei residui nelle orecchie, ora ovviamente le ho accantonate.

Ora vorrei valutarne un nuovo paio, il budget si aggira sui 50&euro;, se necessario arrivo anche a 100&euro;.
È importante la qualità del prodotto, non che dopo circa 2 anni e una cura praticamente maniacale si possa sbriciolare la pelle che ricopre i padiglioni, poi altra cosa importante è la qualità audio (mi piacciono i bassi molto presenti e profondi ma nel complesso voglio sentire anche bene le voci e strumenti avendo una bella impostazione sonora del palcoscenico).

Cosa mi consigliate?

conan_75
02-07-2016, 07:49
Ciao, da qualche anno ho le Sony XB500 e mi sono trovato bene, il problema è che ha iniziato a spelarsi la pelle dei padiglioni, e quando le tolgo mi trovo dei residui nelle orecchie, ora ovviamente le ho accantonate.

Ora vorrei valutarne un nuovo paio, il budget si aggira sui 50&euro;, se necessario arrivo anche a 100&euro;.
È importante la qualità del prodotto, non che dopo circa 2 anni e una cura praticamente maniacale si possa sbriciolare la pelle che ricopre i padiglioni, poi altra cosa importante è la qualità audio (mi piacciono i bassi molto presenti e profondi ma nel complesso voglio sentire anche bene le voci e strumenti avendo una bella impostazione sonora del palcoscenico).

Cosa mi consigliate?

Io avevo le xb700, stessa sorte...
Comunque si trovavano i pads di ricambio.

Technology11
02-07-2016, 21:17
Ah, buona a sapersi però valuto comunque di cambiarle :)

TheDave
08-07-2016, 10:48
Scusate le momentum 2.0 onear a 100&euro; mi sembrano un'ottima offerta. Le userei per un utilizzo a 360 gradi, principalmente musica ma anche film e gaming.
Mi piacciono i bassi decisi ma non invadenti e gli alti cristallini. In generale un suono pulito e abbastanza bilanciato con buoni bassi e alti puliti.
Non sono assolutamente un audiofilo e scusate se ho detto stupidaggini o inesattezze.
Grazie

Grebbolo
08-07-2016, 11:33
Scusate le momentum 2.0 onear a 100&euro; mi sembrano un'ottima offerta. Le userei per un utilizzo a 360 gradi, principalmente musica ma anche film e gaming.
Mi piacciono i bassi decisi ma non invadenti e gli alti cristallini. In generale un suono pulito e abbastanza bilanciato con buoni bassi e alti puliti.
Non sono assolutamente un audiofilo e scusate se ho detto stupidaggini o inesattezze.
Grazie

Le stavo vedendo pure io, devono essere delle gran belle cuffie e l'offerta sembra molto buona, ho letto peró che i bassi non sono particolarmente decisi, ma il suono é decisamente cristallino, rapportate alle Noontec zoro hd 2 che ho come sono queste?

miriddin
08-07-2016, 14:36
Scusate le momentum 2.0 onear a 100&euro; mi sembrano un'ottima offerta.

Considerando che le Sony MDR-100AAP sono a 110 euro, non avrei alcun dubbio!

Le Momentum non suonano male, ma il suono è abbastanza "grezzo", con bassi abbondanti ma approssimativi, medi poco definiti ed alti esaltati al punto da diventare stridenti.

archigius
08-07-2016, 19:28
Ciao a tutti,
avrei una curiosità da sottoporvi: i driver delle cuffie hanno bisogno di suonare di tanto in tanto per mantenersi al meglio possibile nel tempo? Oppure si possono accantonare le cuffie inutilizzate, ma comunque da preservare?

Dipende un po' dalla tecnologia con cui sono costruiti, ma è meglio farli suonare di tanto in tanto.

Grebbolo
10-07-2016, 14:16
Io alla fine ho preso le momentum 2.0 in offerta, non avevo visto le vostre risposte e mi sono lasciato tentare dall'offerta e dalle recensioni positive trovate, spero di aver fatto un buon affare lo stesso

TheDave
10-07-2016, 14:55
Io alla fine ho preso le momentum 2.0 in offerta, non avevo visto le vostre risposte e mi sono lasciato tentare dall'offerta e dalle recensioni positive trovate, spero di aver fatto un buon affare lo stesso
Idem
Alla peggio le restituiamo.

The_SaN
10-07-2016, 18:38
Le avevo provate entrambe al mediaworld, e comunque le momentum on ear non sono male. Però è come se mancasse qualcosa, soprattutto nei medi. I bassi sono abbastanza buoni, e gli alti un po' invadenti.
Insomma...per 10 euro le sony mi sono sembrate più "complete".

TheDave
11-07-2016, 09:42
Le avevo provate entrambe al mediaworld, e comunque le momentum on ear non sono male. Però è come se mancasse qualcosa, soprattutto nei medi. I bassi sono abbastanza buoni, e gli alti un po' invadenti.
Insomma...per 10 euro le sony mi sono sembrate più "complete".
Se mettono le Sony (o meglio) in offerta domani le restituisco e prendo le Sony.
Altrimenti a meno che le momentum proprio non mi piacciano come suono le tengo.

P. S.
Ma avevi provato le momentum o le momentum 2.0? Perché a leggere le recensioni dovrebbe esserci differenza.

Grazie

The_SaN
11-07-2016, 20:27
Se mettono le Sony (o meglio) in offerta domani le restituisco e prendo le Sony.
Altrimenti a meno che le momentum proprio non mi piacciano come suono le tengo.

P. S.
Ma avevi provato le momentum o le momentum 2.0? Perché a leggere le recensioni dovrebbe esserci differenza.

Grazie

Le ho provate entrambe, però a distanza di 1 anno. Non ricordo tutta questa differenza tra le 2...magari la memoria mi inganna.

Pasqualino
11-07-2016, 23:42
Salve ragazzi, scusate, le Bose Quitecomfort 15 a 149,00 euro, sono un buon acquisto secondo voi?

Para Noir
12-07-2016, 09:42
Se volete qualcosa di musicale e che non strida, ho appena preso le sony mdr-1a dall'amazzone francese a 99 euro per oggi, in offerta prime (fatto gratuitamente, devo ricordarmi di disattivarlo che sono 49 euro all'anno) :cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-07-2016, 09:58
Stanotte ho fatto qualche prova coi miei pezzi. Vi chiedo: ma una cuffia che non abbia gli alti stridenti, esiste, sotto i 400 €? :D
Di quelle che ho sono tutti troppo stridenti per me :(
Le Grado le terrei per il rock...tutte le altre, mi sta quasi venendo voglia di rivenderle :sofico:
A questo punto, anche se non sono cuffie, mi piacerebbe davvero sentire gli 'inarrivabili' alti delle re0... :(

Cercherei qualcosa di musicale, più che analitico, e che non strida, soprattutto con le voci (acuti) femminili. Qualcuno che ha qualcosa presente anche nel mio setup e che abbia anche qualcosa di simile a quello che chiedo, potrebbe dirmi che ne pensa? :stordita:
Grazie a tutti :)

hoi, sennheiser hd580/hd600/hd650 :)