PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 [122] 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Leon87
12-02-2016, 20:13
Mi dareste un consiglio per un paio di cuffie da 15€? Ero indeciso tra le CSL 640s Ultimate, AKG K321, Xiaomi Piston e le Sennheiser MX365. Mi interessa che abbia un suono pulito, con ottimi bassi e che abbia un volume alto senza distorsioni. Grazie :D

Amorph
12-02-2016, 20:39
devo acquistare delle cuffie da collegare al tv, quindi le userò solo per questo scopo, devono avere lo spinotto jack normale e per forza di cose devono essere wireless, quali mi consigliate budget fino a 100€?

Parideboy
12-02-2016, 21:11
devo acquistare delle cuffie da collegare al tv, quindi le userò solo per questo scopo, devono avere lo spinotto jack normale e per forza di cose devono essere wireless, quali mi consigliate budget fino a 100€?
Io ho preso in super offerta le Sony mdr-rf811rk a 15 euro. In internet stanno sui 45 euro. Soffrono un po' di rumore di fondo, ma è una prerogativa di quasi tutte le cuffie wireless (specialmente se si vuole rientrare in budget), tuttavia alzando il volume della fonte e abbassando quello della cuffia il problema quasi sparisce.

Il suono è tutto sommato buono. Sufficiente per l'ascolto di musica; soffre maggiormente nei bassi (ascolto molta musica House e similari, per cui è una cosa che ho notato subito). Si difende bene invece negli alti e medi, quindi per guardare la TV e più che ottima.
L'autonomia dichiarata è di circa 13 ore e per il momento sembra essere attendibile.

In conclusione, c'è sicuramente di meglio, sopratutto verso i 100 euro, ma se cerchi il miglior rapporto qualità/prezzo prendi bene

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Amorph
12-02-2016, 21:20
grazie provo a darci un'occhiata, della sony avevo osservato le MDR-RF855RK e le MDR-RF865RK che però costano un pò di più

Parideboy
12-02-2016, 21:29
grazie provo a darci un'occhiata, della sony avevo osservato le MDR-RF855RK e le MDR-RF865RK che però costano un pò di più
Anch'io avevo visto la mdr-rf855rk e la stavo aspettando in offerta visto che per le mie tasche era troppo. Qualitativamente parlando è migliore della mdr-rf811rk, sta a te decidere se spenderci di più o meno 👍

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

VdW
14-02-2016, 19:13
Ciao! Ho da poco preso una scheda audio Xonar DX, che cuffie consigliereste di abbinarci per sfruttarla al meglio? Per ora ho delle CAL che leggendo in giro dovrebbero essere delle Denon 1001, volendo salire di un livello come qualità su cosa potrei orientarmi? Ammesso che la scheda audio me lo permetta.

jojomax
16-02-2016, 22:52
E intanto io ho preso a 105 spedite da Amazon.de le Momentum 2.0 on ear.. Argento e marrone.. Molto belle, non si sa mai devo andare in posti eleganti.. Ahah

login94
17-02-2016, 09:23
Ciao a tutti! :D
Sto valutando di prendere un paio di cuffie chiuse e il mio budget è di 50-70 euro (non molto lo so ma sono un povero studentello)
Ascolto di tutto (hard rock, classic rock ma anche pop e classica) e userei il mio samsung galaxy s6 come lettore (da quanto ho capito anche il lettore fa la differenza..)

Le cuffie le devo prendere per forza su amazon e avevo pensato a AKGY50 oppure Sennheiser Urbanite normali entrambe sui 70 euro, come le trovate?

Ho notato che nella guida agli acquisti non sono proprio menzionati questi due modelli, come mai? Non sono buoni? Nella categoria sotto i 99 ci sono menzionate cuffie che costano anche meno di 50 euro, quelle cuffie sono migliori delle urbanite o AKGY50 anche se costano meno?

Scusate in anticipo le domande da novellino :P

TheDave
17-02-2016, 09:33
E intanto io ho preso a 105 spedite da Amazon.de le Momentum 2.0 on ear.. Argento e marrone.. Molto belle, non si sa mai devo andare in posti eleganti.. Ahah
In ear intendi? Altrimenti link please che non le trovo a quel prezzo.

miriddin
17-02-2016, 10:16
Età un'offerta a tempo di Amazon De delle 19:30 di ieri: comunque erano già proposte a 99 euro in passato e dovrebbero riproporle! Se ricordo bene erano le On-Ear: Le In-Ear si sono trovate anche a 79 euro...

Robyuri22
17-02-2016, 13:32
Vi chiedo consiglio perchè ho le idee molto confuse.
Attualmente uso con grande soddisfazione delle cuffie in ear phonak audeo pfe112.

Tempo fà ho provato ad acquistare su amazon delle Philips Fidelio M1. Sono state le prime sovraurali che provavo e mi sono trovato malissimo. Rese immediatamente.

Attualmente utilizzo delle Bose QC15 principalmente in aereo durante trasferte di lavoro. Hanno un ottima ergonomia e non mi affaticano l'orecchio. Inoltre in sistema di riduzione attiva del rumore è fantastico. Di contro non mi fanno impazzire per la qualità audio. Vanno benissimo per l'ascolto di film ecc ma sulla musica peccano un pochino.

Su che tipo di cuffie mi consigliate di orientarmi? Sono indeciso se cercare di nuovo qualcosa con noise reduction o puntare a delle cuffie circum-aurali musicalmente valide (almeno meglio delle qc15).
Come budget direi non oltre i 200/250 euro.

Saluti

Portocala
17-02-2016, 13:55
Puoi provare le circumaurali chiuse.
Anche a me le sovraurali non piacciono, in quanto premono sull'orecchio.

VdW
17-02-2016, 14:01
Ciao! Ho da poco preso una scheda audio Xonar DX, che cuffie consigliereste di abbinarci per sfruttarla al meglio? Per ora ho delle CAL che leggendo in giro dovrebbero essere delle Denon 1001, volendo salire di un livello come qualità su cosa potrei orientarmi? Ammesso che la scheda audio me lo permetta.
up

jojomax
17-02-2016, 14:13
In ear intendi? Altrimenti link please che non le trovo a quel prezzo.

Le on ear, le nuove 2.0. È durata poco l'offerta, ma come dice Miriddin, ogni tanto la potrebbero riproporre..

Robyuri22
17-02-2016, 14:18
Puoi provare le circumaurali chiuse.
Anche a me le sovraurali non piacciono, in quanto premono sull'orecchio.

Esatto mi danno fastidio perchè premono sull'orecchio.

Para Noir
17-02-2016, 15:43
Ciao a tutti! :D
Sto valutando di prendere un paio di cuffie chiuse e il mio budget è di 50-70 euro (non molto lo so ma sono un povero studentello)
Ascolto di tutto (hard rock, classic rock ma anche pop e classica) e userei il mio samsung galaxy s6 come lettore (da quanto ho capito anche il lettore fa la differenza..)

Le cuffie le devo prendere per forza su amazon e avevo pensato a AKGY50 oppure Sennheiser Urbanite normali entrambe sui 70 euro, come le trovate?

Ho notato che nella guida agli acquisti non sono proprio menzionati questi due modelli, come mai? Non sono buoni? Nella categoria sotto i 99 ci sono menzionate cuffie che costano anche meno di 50 euro, quelle cuffie sono migliori delle urbanite o AKGY50 anche se costano meno?

Scusate in anticipo le domande da novellino :P

Ho le Urbanite on-ear, posso dirti che sono costruite come un carroarmato, l'audio è tanti bassi, tanti medi corposi, acuti indietro e ovattati. Se cerchi brillantezza non sono le cuffie giuste, ma in compenso non sono affaticanti e l'audio di bassa qualità non dà fastidio. Pur essendo on-ear non premono sulle orecchie, sono più comode delle corrispondenti XL over ear (che ho venduto, e in confronto hanno meno bassi e più acuti). Non so se a quel prezzo c'è di meglio, comunque di listino costavano 179 euro :asd:

login94
17-02-2016, 15:53
Ho le Urbanite on-ear, posso dirti che sono costruite come un carroarmato, l'audio è tanti bassi, tanti medi corposi, acuti indietro e ovattati. Se cerchi brillantezza non sono le cuffie giuste, ma in compenso non sono affaticanti e l'audio di bassa qualità non dà fastidio. Pur essendo on-ear non premono sulle orecchie, sono più comode delle corrispondenti XL over ear (che ho venduto, e in confronto hanno meno bassi e più acuti). Non so se a quel prezzo c'è di meglio, comunque di listino costavano 179 euro :asd:

Anche io pensavo lo stesso XD sicuro c'è di meglio ma per 70 euro forse le urbanite potrebbero essere una scelta azzeccata.. I bassi corposi non mi dispiacciono affatto anzi!
Le urbanite sarebbero di una qualità superiore alle akg Y50 giusto?

PS ma se prendo la versione per iphone (costa di meno.. :D ) ci potrebbero essere problemi audio se le uso con android? (se il microfono o i tasti non funzionano non me ne frega niente, l'importante è che l'audio sia a posto..)

Para Noir
19-02-2016, 08:20
Anche io pensavo lo stesso XD sicuro c'è di meglio ma per 70 euro forse le urbanite potrebbero essere una scelta azzeccata.. I bassi corposi non mi dispiacciono affatto anzi!
Le urbanite sarebbero di una qualità superiore alle akg Y50 giusto?

PS ma se prendo la versione per iphone (costa di meno.. :D ) ci potrebbero essere problemi audio se le uso con android? (se il microfono o i tasti non funzionano non me ne frega niente, l'importante è che l'audio sia a posto..)

Non ho provato le Y50 ma sì, le Urbanite senti che non sono cuffie da 70 euro, se non altro come qualità costruttiva. Il driver in sé non distorce e secondo me vale molto di più.

L'audio funziona dappertutto, al limite non funzionerà uno o più tasti. Il cavo è comunque sostituibile :cool:

Tuone
19-02-2016, 09:53
Le Y50 ,nel loro segmento , hanno vinto numerosi premi (per quanto possano contare) con poco di piu, 90€ ,ti porti a casa il modello wireless su amazon

akro
19-02-2016, 11:52
Le Y50 ,nel loro segmento , hanno vinto numerosi premi (per quanto possano contare) con poco di piu, 90€ ,ti porti a casa il modello wireless su amazon

piccolo consiglio per spendere max 100 Euro per cuffie wireless..?

HSH
19-02-2016, 12:58
piccolo consiglio per spendere max 100 Euro per cuffie wireless..?da tv? io sulla mia mi trovo molto bene con le sony MDR-RF865RK

akro
19-02-2016, 13:49
da tv? io sulla mia mi trovo molto bene con le sony MDR-RF865RK

Ok grazie.
Da PC le cuffie...e per uso gaming

[bLaCkRiVeR]
19-02-2016, 18:03
Ciao a tutti,

mi sono letto tutti i post del 2015 di questo thread per farmi un minimo di cultura sul mondo delle on-head al quale mi voglio avvicinare. Ho letto recensioni anche di siti dedicati etc etc arrivando ad una lista finale di pretendenti tra le quali scegliere, sotto riportata.

Le voglio circumaurali, possibilmente con cavi removibili, con un suono dettagliato ma anche abbastanza caldo e pieno. Utilizzo indoor, quindi anche se non mi isolano moltissimo va bene, preferirei aperte per ariosità ma non è l'ago della bilancia. Le abbino a ibasso DX80 e se necessario al Fiio E12 per impedenze alte, sempre che possa bastare.

La mia volontà sarebbe quella di prendere veramente una buona on-head di carattere (qualcosa che mi stupisca veramente) adesso e una più versatile meno impegnativa più avanti. Quindi si tratterebbe di sceglierne 2. Ammetto che per la prima sono molto sbilanciato sull'Hifi400i, ma ho assolutamente bisogno dei vostri pareri e competenze, in quanto io ho sentito suonare solo una HD600 fino adesso di quelle da me riportate.

HIFIMAN HE-400i
pro: magneto planare, suono caldo con basso corposo e più comode delle precedenti 400
contro: cavo un pò corto, prezzo
tipologia: aperte
impedenza: 35 ohm
costo: 500 Euro

SONY MDR-1A
pro: versatilità musicale, bilanciamento suono e comodità
contro: medi un filo arretrati e molti dicono definizione non esaltante
tipologia: chiusa
impedenza: 48 ohm
costo: 210 Euro

BEYERDYNAMIC DT 880 Manufaktur (250ohm)
pro: molto dettagliate con i vantaggi di una semichiusa, personalizzazione
contro: cavo non removibile e forse un filo troppo neutre
tipologia: semi-aperte
impedenza: 250 ohm
costo: 269 Euro (con personalizzazione da sito Beyer)

SENNHEISER HD700
pro: molto aperta e trasparente, buona costruzione anche se un filo plasticose
contro: si dice che abbiano meno mordente delle sorelle minori 600/650 e che siano troppo esuberanti su medi/alti, oltre ad essere molto costose (li valgono quei soldi??)
tipologia: aperte
impedenza: 150 ohm
costo: 500 Euro

SENNHEISER HD600
pro: tutto quello per il quale sono rinomate
contro: cavo standard, che a quanto ho letto qui qualcuno ha sostituito
tipologia: aperte
impedenza: 300 ohm
costo: 300 Euro

PHILIPS Fidelio X2
pro: costruzione, versatilità musicale e soundstage
contro: peso, alti non troppo definiti soprattutto a volumi sostenuti
tipologia: semi-aperte
impedenza: 30 ohm
costo: 275 Euro

DENON AH-D600
pro: buon soundstage pur essento chiuse, bassi
contro: bassi a volte troppo esuberanti
tipologia: chiuse
impedenza: 25 ohm
costo: 340 Euro

V-MODA Crossfade M-100
pro: dinamicità e bassi, personalizzazione
contro: niente di particolare
tipologia: chiuse
impedenza: 32 ohm
costo: 300 Euro

AUDIO-TECHNICA ATH-MSR7
pro: trasparenza
contro: molto analitiche
tipologia: chiuse
impedenza: 35 ohm
costo: 230 Euro

Vi ringrazio a priori per qualsiasi opinione/suggerimento e mi scuso per eventuali precisioni della lista. :) :) :)

miriddin
19-02-2016, 18:29
Le on ear, le nuove 2.0. È durata poco l'offerta, ma come dice Miriddin, ogni tanto la potrebbero riproporre..

Ad esempio... ADESSO!!! :read: ;)

miriddin
20-02-2016, 08:58
Vi posto qualche foto (pessima!) delle NAD Viso HP50 e delle Yamaha HPH-MT220 con i nuovi pads delle BrainWavz HM5: il risultato vale decisamente la pena, sia per l'aumentato comfort che per la miglior resa sonora conseguente al miglior isolamento ed al distanziamento dei drivers dal padiglione auricolare.

Per le NAD Viso HP50 ho preferito adottare i pads angolati che garantiscono un miglior isolamento e rendono le cuffie delle ottime circumaurali:

http://oi64.tinypic.com/2rdgb2u.jpg

http://oi67.tinypic.com/2aerr8.jpg

Per le Yamaha HPH-MT220 ho adottato invece gli Hybrid Memory Foam:

http://oi68.tinypic.com/5otnow.jpg

http://oi63.tinypic.com/300qh40.jpg

TheDave
20-02-2016, 10:10
Ad esempio... ADESSO!!! :read: ;)
Già sparita :asd:

Univac
20-02-2016, 19:33
;43397775']
mi sono letto tutti i post del 2015 di questo thread...
HIFIMAN HE-400i...
SONY MDR-1A...
BEYERDYNAMIC DT 880 Manufaktur (250ohm)...
SENNHEISER HD700...
SENNHEISER HD600...
PHILIPS Fidelio X2...
DENON AH-D600..
V-MODA Crossfade M-100...
AUDIO-TECHNICA ATH-MSR7...

La presenza di una magneto planare in questa lista di ottime cuffie mi rende interessato alla eventuale risposta di chi ha l'esperienza tale da rispondere...
Dai su sbilanciatevi, per una volta che non si chiede consiglio su una cuffia gaming da 40€... :D

miriddin
20-02-2016, 20:15
;43397775']Vi ringrazio a priori per qualsiasi opinione/suggerimento e mi scuso per eventuali precisioni della lista. :) :) :)

Purtroppo ne ho solo alcune di quelle che citi! :cry:

Tenendo presente che è sempre il parere, del tutto opinabile, di qualcuno che oltretutto predilige una resa più analitica, di quelle che ho, direi:

Sennheiser HD600: quelle che preferisco, ma si esprimono al meglio con un'adeguata e robusta amplificazione. Sicuramente consigliabile un upgrade del cavo, ma va già bene quello delle HD650.
BEYERDYNAMIC DT 880 600 ohm: ho solo questa versione, ma la trovo decisamente più analitica della Sennheiser, probabilmente potresti considerarla troppo "fredda" per i tuoi gusti.
Philips X1: non ho le X3, ma il punto debole di queste cuffie è sicuramente il cavo, migliorato nelle X2. Per le mie ho un cavo Mogami. Come resa audio, ho avuto già modo di dire che idealmente metterei le X1 e le DT880 ai due stremi di un range con al centro le HD600, come perfetta fusione delle migliori caratteristiche delle altre due, con la X1 che risulta molto più evidente in gamma bassa.
DENON AH-D600: Forse i migliori bassi del lotto, e quelli che si spingono più a fondo, ma sebbene suonino bene anche con sorgenti poco performanti, brillano veramente e si aprono solo se adeguatamente amplificate.
V-Moda M-100: costruzione impeccabile, ben suonanti anche se non quanto le XS, bassi a volte un pò troppo invadenti e meno profondi che in altre cuffie.

Non trascurerei poi le Sony MDR-MA900 che ritengo tra le migliori cuffie aperte in assoluto.

conan_75
20-02-2016, 22:16
La presenza di una magneto planare in questa lista di ottime cuffie mi rende interessato alla eventuale risposta di chi ha l'esperienza tale da rispondere...
Dai su sbilanciatevi, per una volta che non si chiede consiglio su una cuffia gaming da 40€... :D
Nella lista ci sono cuffie diametralmente opposte, come x1 e hd700.
Devi innanzitutto capire se ti serve un monitor o una cuffia "musicale".

[bLaCkRiVeR]
20-02-2016, 22:41
Purtroppo ne ho solo alcune di quelle che citi! :cry:

Tenendo presente che è sempre il parere, del tutto opinabile, di qualcuno che oltretutto predilige una resa più analitica, di quelle che ho, direi:

Sennheiser HD600: quelle che preferisco, ma si esprimono al meglio con un'adeguata e robusta amplificazione. Sicuramente consigliabile un upgrade del cavo, ma va già bene quello delle HD650.
BEYERDYNAMIC DT 880 600 ohm: ho solo questa versione, ma la trovo decisamente più analitica della Sennheiser, probabilmente potresti considerarla troppo "fredda" per i tuoi gusti.
Philips X1: non ho le X3, ma il punto debole di queste cuffie è sicuramente il cavo, migliorato nelle X2. Per le mie ho un cavo Mogami. Come resa audio, ho avuto già modo di dire che idealmente metterei le X1 e le DT880 ai due stremi di un range con al centro le HD600, come perfetta fusione delle migliori caratteristiche delle altre due, con la X1 che risulta molto più evidente in gamma bassa.
DENON AH-D600: Forse i migliori bassi del lotto, e quelli che si spingono più a fondo, ma sebbene suonino bene anche con sorgenti poco performanti, brillano veramente e si aprono solo se adeguatamente amplificate.
V-Moda M-100: costruzione impeccabile, ben suonanti anche se non quanto le XS, bassi a volte un pò troppo invadenti e meno profondi che in altre cuffie.

Non trascurerei poi le Sony MDR-MA900 che ritengo tra le migliori cuffie aperte in assoluto.

grazie Miriddin, infatti mi sembra di aver letto da te che avevi modificato il cavo delle HD600... se volessi un cavo migliore rispetto anche a quello delle HD650 su cosa mi orienteresti?

Delle Denon leggo veramente delle belle cose infatti...
ne leggo tante belle anche su HIFI400, mi attira troppo il suono del magneto planare da come ne parlano e mi piacciono un disastro a livello di costruzione/materiali/estetica, devo solo sperare che siano comode.

Forse inizio con loro e poi più avanti dopo essermi ripreso dal rene datogli per averle proverò le Beyer880 però 250ohm, almeno mi provo delle cuffie non poco lontane l'una dall'altra come tipologia e suono, potrebbe essere un'idea?

Quando mi parli di buona amplificazione mi stai suggerendo di alzare il tiro rispetto al livello che ho, il fiioE12 per intenderci, puntando al livello di Cayin C5/C6 o paragonabili? Conta che il fiio non l'ho ancora sentito suonare abbinato al dx80 che è in RMA. Loro due assieme dovrebbero gestirmi (bene o male poi ve lo saprò dire) sia il planare che i 250ohm della Beyer, cosa dici?

[bLaCkRiVeR]
20-02-2016, 22:50
Nella lista ci sono cuffie diametralmente opposte, come x1 e hd700.
Devi innanzitutto capire se ti serve un monitor o una cuffia "musicale".

Hai ragione conan infatti sono più orientato su certi modelli, xò voglio provare gli opposti per capire cosa in realtà mi piace di più e dove posizionarmi in futuro. Sono sempre e solo stato con IE fino adesso, a parte wireless per pc che non ho mai usato per ascoltare musica.

conan_75
20-02-2016, 23:14
Al 99% delle persone piace la cuffia musicale e ti dicono che una hd700 suona come una radiolina.
Sono gusti e soggettività.
Ho provato diversi monitor e, sebbene apprezzi le loro caratteristiche di "analiticità" le trovo affaticanti.
Poi ho provato una ben più colorita x1 ed ho capito cosa cercavo.
Dipende anche dal genere musicale ascoltato: se ascolti pop/rock le sennhe hd o le ath le lanci dalla finestra.
Se ascolti classica o jazz cambia tutto.

[bLaCkRiVeR]
21-02-2016, 05:32
Al 99% delle persone piace la cuffia musicale e ti dicono che una hd700 suona come una radiolina.
Sono gusti e soggettività.
Ho provato diversi monitor e, sebbene apprezzi le loro caratteristiche di "analiticità" le trovo affaticanti.
Poi ho provato una ben più colorita x1 ed ho capito cosa cercavo.
Dipende anche dal genere musicale ascoltato: se ascolti pop/rock le sennhe hd o le ath le lanci dalla finestra.
Se ascolti classica o jazz cambia tutto.

ah questo sicuramente, infatti è per quello che pensavo di iniziare con delle HIFI, che facendomi un'idea dopo tutto quello che ho letto e sentito sembrerebbero una sorta di HD600/650 doppata con latte+, quindi bella calda e coinvolgente. Pur essendo quasi sempre in ambito rock/metal, comunque per alcune cose un discorso analitico potrebbe servirmi in alcuni casi. Poi magari, me lo auguro, riesco a sentire una Beyer o qualcos'altro di opposto appunto prima di comprarlo che non mi piace e mi prenderò le fidelio X2 o HD600 moddata.

Helyanwe
21-02-2016, 09:43
Una domanda, esiste qualche modo per usare le cuffie, e l'audio del tv in contemporanea? sentire sia dalle cuffie che dal tv, si può?

miriddin
21-02-2016, 10:12
;43401480']grazie Miriddin, infatti mi sembra di aver letto da te che avevi modificato il cavo delle HD600... se volessi un cavo migliore rispetto anche a quello delle HD650 su cosa mi orienteresti?

Delle Denon leggo veramente delle belle cose infatti...
ne leggo tante belle anche su HIFI400, mi attira troppo il suono del magneto planare da come ne parlano e mi piacciono un disastro a livello di costruzione/materiali/estetica, devo solo sperare che siano comode.

Forse inizio con loro e poi più avanti dopo essermi ripreso dal rene datogli per averle proverò le Beyer880 però 250ohm, almeno mi provo delle cuffie non poco lontane l'una dall'altra come tipologia e suono, potrebbe essere un'idea?

Quando mi parli di buona amplificazione mi stai suggerendo di alzare il tiro rispetto al livello che ho, il fiioE12 per intenderci, puntando al livello di Cayin C5/C6 o paragonabili? Conta che il fiio non l'ho ancora sentito suonare abbinato al dx80 che è in RMA. Loro due assieme dovrebbero gestirmi (bene o male poi ve lo saprò dire) sia il planare che i 250ohm della Beyer, cosa dici?

I cavi per le HD600 che ho io sono stati fatti realizzare appositamente, con Mogami per quello con Jack da 3,5 mm e con componenti selezionati da Magisterarus per realizzare il cavo che abbiamo entrambi per quello da 6,3 mm.

Riguardo alle cuffie da prendere, non ti converrebbe magari partire con qualcosa di economicamente più accessibile? Si trovano molte cuffie di ottima qualità che vengono spesso proposte in offerta e che potrebbero permetterti di farti un'idea più precisa del tipo di suono che ti piace.

oMBRa-
21-02-2016, 14:05
Ciao a tutti, qualche consiglio per cuffie (con microfono per parlare su teamspeak) da usare per giocare e per ascoltare musica?
Mi interessa soprattutto che siano molto comode (da poter indossare parecchie ore al giorno)

budget 60-80€
Grazie.

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-02-2016, 17:57
;43397775']Ciao a tutti,

mi sono letto tutti i post del 2015 di questo thread per farmi un minimo di cultura sul mondo delle on-head al quale mi voglio avvicinare. Ho letto recensioni anche di siti dedicati etc etc arrivando ad una lista finale di pretendenti tra le quali scegliere, sotto riportata.

Le voglio circumaurali, possibilmente con cavi removibili, con un suono dettagliato ma anche abbastanza caldo e pieno. Utilizzo indoor, quindi anche se non mi isolano moltissimo va bene, preferirei aperte per ariosità ma non è l'ago della bilancia. Le abbino a ibasso DX80 e se necessario al Fiio E12 per impedenze alte, sempre che possa bastare.

La mia volontà sarebbe quella di prendere veramente una buona on-head di carattere (qualcosa che mi stupisca veramente) adesso e una più versatile meno impegnativa più avanti. Quindi si tratterebbe di sceglierne 2. Ammetto che per la prima sono molto sbilanciato sull'Hifi400i, ma ho assolutamente bisogno dei vostri pareri e competenze, in quanto io ho sentito suonare solo una HD600 fino adesso di quelle da me riportate.

HIFIMAN HE-400i
pro: magneto planare, suono caldo con basso corposo e più comode delle precedenti 400
contro: cavo un pò corto, prezzo
tipologia: aperte
impedenza: 35 ohm
costo: 500 Euro

SONY MDR-1A
pro: versatilità musicale, bilanciamento suono e comodità
contro: medi un filo arretrati e molti dicono definizione non esaltante
tipologia: chiusa
impedenza: 48 ohm
costo: 210 Euro

BEYERDYNAMIC DT 880 Manufaktur (250ohm)
pro: molto dettagliate con i vantaggi di una semichiusa, personalizzazione
contro: cavo non removibile e forse un filo troppo neutre
tipologia: semi-aperte
impedenza: 250 ohm
costo: 269 Euro (con personalizzazione da sito Beyer)

SENNHEISER HD700
pro: molto aperta e trasparente, buona costruzione anche se un filo plasticose
contro: si dice che abbiano meno mordente delle sorelle minori 600/650 e che siano troppo esuberanti su medi/alti, oltre ad essere molto costose (li valgono quei soldi??)
tipologia: aperte
impedenza: 150 ohm
costo: 500 Euro

SENNHEISER HD600
pro: tutto quello per il quale sono rinomate
contro: cavo standard, che a quanto ho letto qui qualcuno ha sostituito
tipologia: aperte
impedenza: 300 ohm
costo: 300 Euro

PHILIPS Fidelio X2
pro: costruzione, versatilità musicale e soundstage
contro: peso, alti non troppo definiti soprattutto a volumi sostenuti
tipologia: semi-aperte
impedenza: 30 ohm
costo: 275 Euro

DENON AH-D600
pro: buon soundstage pur essento chiuse, bassi
contro: bassi a volte troppo esuberanti
tipologia: chiuse
impedenza: 25 ohm
costo: 340 Euro

V-MODA Crossfade M-100
pro: dinamicità e bassi, personalizzazione
contro: niente di particolare
tipologia: chiuse
impedenza: 32 ohm
costo: 300 Euro

AUDIO-TECHNICA ATH-MSR7
pro: trasparenza
contro: molto analitiche
tipologia: chiuse
impedenza: 35 ohm
costo: 230 Euro

Vi ringrazio a priori per qualsiasi opinione/suggerimento e mi scuso per eventuali precisioni della lista. :) :) :)

AUDIO-TECHNICA ATH-MSR7 trasparenti? non le ho mai sentite ma conosco il suono di casa e delle loro cuffie chiuse in questa fascia, a naso non è molto trasparente. Saranno analitiche e abbastanza musicali con l'elettronica. Ben suonanti ma presumo che non ti dimenticherai di ascoltare delle cuffie

Del mucchio tifo per la Beyerdynamic DT880, la amatissima HD600 (questa si che è trasparente!) e la HE400i. Preferisco di poco la HE400i alla HD600: è più facile da pilotare ed esprime prima il suo potenziale.
La DT880 è assolutamente consigliabile. Occhi chiusi. La piu economica del mucchio.
Non mi farei problemi a comprare un usato Beyer o Senny.
Con Hifiman non saprei.. meglio nuove ed andare di garanzia.

La V-Moda m100 è divertentissima, se la cava benissimo con l'elettronica

AH-D600 mai sentita.. ma ho una bella AH-D2000 di cui prima o poi mi libererò. Non la trovo trasparente.

PHILIPS Fidelio X2 buona scelta. Ho la X1 e la terrò nella collezione

della HD700 non ho mai letto pareri particolarmente entusiastici, specie in relazione al prezzo.

[bLaCkRiVeR]
23-02-2016, 19:33
AUDIO-TECHNICA ATH-MSR7 trasparenti? non le ho mai sentite ma conosco il suono di casa e delle loro cuffie chiuse in questa fascia, a naso non è molto trasparente. Saranno analitiche e abbastanza musicali con l'elettronica. Ben suonanti ma presumo che non ti dimenticherai di ascoltare delle cuffie

Del mucchio tifo per la Beyerdynamic DT880, la amatissima HD600 (questa si che è trasparente!) e la HE400i. Preferisco di poco la HE400i alla HD600: è più facile da pilotare ed esprime prima il suo potenziale.
La DT880 è assolutamente consigliabile. Occhi chiusi. La piu economica del mucchio.
Non mi farei problemi a comprare un usato Beyer o Senny.
Con Hifiman non saprei.. meglio nuove ed andare di garanzia.

La V-Moda m100 è divertentissima, se la cava benissimo con l'elettronica

AH-D600 mai sentita.. ma ho una bella AH-D2000 di cui prima o poi mi libererò. Non la trovo trasparente.

PHILIPS Fidelio X2 buona scelta. Ho la X1 e la terrò nella collezione

della HD700 non ho mai letto pareri particolarmente entusiastici, specie in relazione al prezzo.


grande Trias mi stai confermando quello che mi si era consolidato in testa, fra un paio di giorni ordino le HIFI e più avanti mi prenderò appunto le Beyer... mamma non vedo l'ora che torni indietro il dx80...

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-02-2016, 19:31
;43410402']grande Trias mi stai confermando quello che mi si era consolidato in testa, fra un paio di giorni ordino le HIFI e più avanti mi prenderò appunto le Beyer...
!!!!
Con quella rosa si casca su quattro zampe :D

Ora, dipenderà dai gusti affiancare una DT880 ad una del trio HE400i, 500 o 560.

Considererei una Grado di fascia alta, una delle poche cuffie in cui il corpo è parte integrante della riproduzione. Come in uno strumento acustico.

E se ascolti musica molta musica in giro, a volume medio, non posso che raccomandarti una Grado GR10e (o anche liscia), molto caldamente, come credo farebbe anche miriddin. Poi, per commuoversi alla generosità: koss ksc75. Acquisto 'no brainer' d'eccellenza.

;43410402']g
mamma non vedo l'ora che torni indietro il dx80...
e che è capitato all'ibasso?

[bLaCkRiVeR]
25-02-2016, 01:40
!!!!
Con quella rosa si casca su quattro zampe :D

Ora, dipenderà dai gusti affiancare una DT880 ad una del trio HE400i, 500 o 560.

Considererei una Grado di fascia alta, una delle poche cuffie in cui il corpo è parte integrante della riproduzione. Come in uno strumento acustico.

E se ascolti musica molta musica in giro, a volume medio, non posso che raccomandarti una Grado GR10e (o anche liscia), molto caldamente, come credo farebbe anche miriddin. Poi, per commuoversi alla generosità: koss ksc75. Acquisto 'no brainer' d'eccellenza.


e che è capitato all'ibasso?

come IE per il momento "sono a posto", sto troppo bene con le RHA e anche con le momentum tutto sommato usandole da battaglia... le grado le avevo prese in considerazione quando dovevo prendere una decisione sulle RHA... chissà magari ci scappano in futuro... ma adesso il pensiero è fisso su 400i...

pensa che il dx80 mi è arrivato DOA... dead on arrive... schermo danneggiato e nessun suono emesso... quindi RMA immediata, adesso dovrebbero rispedirmene uno nuovo. E' per quello che temporeggio anche con le HIFI, xk di ascoltarmele per la prima volta con l'E12 da pc o da iphone nn mi va proprio...

delle in ear che mi prenderò nel frattempo perchè sembrano essere molto divertenti anche per quello che ascolto, e costano poco, sono le soundmagic E10... mi hanno incuriosito.

le koss sono proprio no brainer :D non capisco neanche come indossarle ahahah

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-02-2016, 10:16
;43414722']come IE per il momento "sono a posto", sto troppo bene con le RHA e anche con le momentum tutto sommato usandole da battaglia... le grado le avevo prese in considerazione quando dovevo prendere una decisione sulle RHA... chissà magari ci scappano in futuro... ma adesso il pensiero è fisso su 400i...

pensa che il dx80 mi è arrivato DOA... dead on arrive... schermo danneggiato e nessun suono emesso... quindi RMA immediata, adesso dovrebbero rispedirmene uno nuovo. E' per quello che temporeggio anche con le HIFI, xk di ascoltarmele per la prima volta con l'E12 da pc o da iphone nn mi va proprio...

delle in ear che mi prenderò nel frattempo perchè sembrano essere molto divertenti anche per quello che ascolto, e costano poco, sono le soundmagic E10... mi hanno incuriosito.

le koss sono proprio no brainer :D non capisco neanche come indossarle ahahah

Oddio DOA :doh: :doh: :doh:

edit: cmq con quel mucchio di lenti comprati una audeze prima o poi, per compensare sul lato cuffie :asd:

[bLaCkRiVeR]
25-02-2016, 12:08
Oddio DOA :doh: :doh: :doh:

edit: cmq con quel mucchio di lenti comprati una audeze prima o poi, per compensare sul lato cuffie :asd:

ahahah anch'io ho riso quando mi hanno scritto DOA... pensavo fosse la sigla di un telefilm.

eh ma le lenti le ammortizzo lavorandoci, una Lcd-3 mi manda in bancarotta :sbonk:

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-02-2016, 13:49
;43415977']
una Lcd-3 mi manda in bancarotta

e sarebbe gradito provarla prima..

;43415977']
eh ma le lenti le ammortizzo lavorandoci,OT
lo 85 f1.2 deve essere una finestra. Già lo 85 f1.8 è un gufo

[bLaCkRiVeR]
25-02-2016, 16:22
e sarebbe gradito provarla prima..

OT
lo 85 f1.2 deve essere una finestra. Già lo 85 f1.8 è un gufo

OT: ho anche l'1.8 e vale tutti i suoi 300 euro, lamento solo un pò di purple fringe. Dell'1.2 cosa dire... è poesia, è come usare il 50 1.2, hanno uno sfuocato unico, dei colori che li differenziano da tutte le altre lenti... xò ho sempre odiato la sua AF... lentissimo, infatti è proprio da ritratto puro, statico e finisco per usarlo sempre in manuale.

A me ha sempre attirato...prima o poi quando ho un po' di $ 'miei' ci faccio più che un pensierino :D :sofico:


:asd: :asd: OT io è tanto che leggo, qualche settimana fa mi sono deciso ad entrare a passo felpato anche in quel mondo, con una bridge...immagino mi lapiderai :stordita:

OT: potevi iniziare con un formato ridotto non FF... almeno iniziavi a giocare un pò con le lenti...

akfhalfhadsòkadjasdasd
25-02-2016, 18:17
A me ha sempre attirato...prima o poi quando ho un po' di $ 'miei' ci faccio più che un pensierino :D :sofico:
una cosa so, non comprerò niente a prezzo pieno e poi mi devo prima liberare di qualche modello nella collezione :stordita:
E ora mi sono dando ai giradischi, quindi figurati :doh:

OT OT OT OT


:asd: :asd: OT io è tanto che leggo, qualche settimana fa mi sono deciso ad entrare a passo felpato anche in quel mondo, con una bridge...immagino mi lapiderai :stordita:No affatto! Focale fissa? limitazioni a volte hanno effetti positivi sullo stile.
Io, tra altro, sto usando volentieri una polaroid (reflex e non)

;43417086']OT: ho anche l'1.8 e vale tutti i suoi 300 euro, lamento solo un pò di purple fringe. Dell'1.2 cosa dire... è poesia, è come usare il 50 1.2, hanno uno sfuocato unico, dei colori che li differenziano da tutte le altre lenti... xò ho sempre odiato la sua AF... lentissimo, infatti è proprio da ritratto puro, statico e finisco per usarlo sempre in manuale.Io ho una Pentax K5 e una Canon 650D con alcuni prime luminosi. Ma mai più un corpo entry level Canon: ho frontfocus consistente con tutto quello che scende sotto f2.8, è uno schifo.

[bLaCkRiVeR]
25-02-2016, 20:01
Ma mai più un corpo entry level Canon: ho frontfocus consistente con tutto quello che scende sotto f2.8, è uno schifo.

Ho avuto la 600D e la 70D in parallelo, poi sono passato a formato pieno... se non vuoi fare il salto a FF ma vuoi un bel mezzo ti consiglio la nuova 80D.

conan_75
25-02-2016, 21:29
Se arriva il mod vi decapita :D

Nathz
26-02-2016, 01:41
Salve...
Al momento ho un impianto terra terra... e' un regalo, un 2.1 della trust... ma non e' quello il problema.
Vorrei farmi delle cuffie "decenti", uso gaming ed ascolto di musica varia e film.
Aperte o semiaperte, circumaurali, comode, magari anche senza mic, potrei aggiungerci un "modmic" dopo, abbinandoci una scheda audio esterna.
Budget diciamo intorno ai 250 € per tutto.
Riusciamo a cavarci qualcosa di buono?

Il pc e' quello in firma, con WIN10.
Grazie

gio222
26-02-2016, 18:29
;43415977']ahahah anch'io ho riso quando mi hanno scritto DOA... pensavo fosse la sigla di un telefilm.

eh ma le lenti le ammortizzo lavorandoci, una Lcd-3 mi manda in bancarotta :sbonk:

la Audeze LCD2 costa la metà della LCD3 , ma per ottenere il massimo sui bassi sotto i 35 Hz bisogna amplificarle molto ( è consigliato un ampli con Potenza ottimale: 1-4 watt , Potenza massima: 15 watt (per 200 ms) su 60 ohm) , per le HiFiManHE400i non ho trovato sui dati tecnici la potenza consigliata .
Devo dire che le Audeze LCD2 d' estate tengono un po' calde le orecchie , si suda un po'.
Ma se ascoltate in ambiente fresco per me sono eccezionali.
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1274 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29278 , 04-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
Buona musica a tutti da Giorgio

mc78
26-02-2016, 20:46
Cosa consigliate? Vengo da delle Logitech g930 che mi si sono rotte (supporto in plastica del padiglione) e vorrei cambiare modello.

Inizialmente mi ispiravano le Logitech g933 ma sembrano offrire poco per il prezzo a cui le si trova (215 euro?) e stavo ora valutando delle Corsair Void.
Alternative? in quella fascia di prezzo (100-200 euro)?
Grazie

Univac
26-02-2016, 21:06
Salve...
Al momento ho un impianto terra terra... e' un regalo, un 2.1 della trust... ma non e' quello il problema.
Vorrei farmi delle cuffie "decenti", uso gaming ed ascolto di musica varia e film.
Aperte o semiaperte, circumaurali, comode, magari anche senza mic, potrei aggiungerci un "modmic" dopo, abbinandoci una scheda audio esterna.
Budget diciamo intorno ai 250 € per tutto.
Riusciamo a cavarci qualcosa di buono?

Il pc e' quello in firma, con WIN10.
Grazie

Butto li' una serie di nomi estrapolati leggendo in giro (no esperienza diretta ma pare roba buona e adatta a film/giochi oltre che musica), intorno al budget richiesto.
A te l'onere di verificare se soddifano le caratteristiche che cerchi e se sono compatibili vicendevolmente :D

---Cuffie Aperte
Sennheiser HD598
Philips SHP9500
Philips Fidelio L2 (gia' microfonate nel cavo mi pare)
Philips Fidelio X2

---Cuffie Chiuse
BeyerDynamic Custom One Pro
V-Moda M-100

---Microfoni
V-moda boompro (http://v-moda.com/boompro-microphone/)
beyerdynamic Custom Headset GEAR (http://europe.beyerdynamic.com/shop/hah/accessories/custom-headset-gear.html)
modmic (http://www.modmic.com/collections/frontpage/products/modmic-4-0)

---Schede audio USB
Asus Xonar U7
Sound Blaster X-Fi HD

Attendi altri consigli e buona investigazione :D

PS: Io ho X1 + Boompro + U7 e mi trovo bene, ma non ho metri di paragone.
PS2: se cerchi cuffie pubblicizzate da "gaming" conviene chiedere nel thread apposito.

[bLaCkRiVeR]
27-02-2016, 06:03
la Audeze LCD2 costa la metà della LCD3 , ma per ottenere il massimo sui bassi sotto i 35 Hz bisogna amplificarle molto ( è consigliato un ampli con Potenza ottimale: 1-4 watt , Potenza massima: 15 watt (per 200 ms) su 60 ohm) , per le HiFiManHE400i non ho trovato sui dati tecnici la potenza consigliata .
Devo dire che le Audeze LCD2 d' estate tengono un po' calde le orecchie , si suda un po'.
Ma se ascoltate in ambiente fresco per me sono eccezionali.
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1274 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29278 , 04-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
Buona musica a tutti da Giorgio

ti ringrazio Giorgio vado a riprendere i tuoi post!!

gio222
27-02-2016, 10:28
;43421972']ti ringrazio Giorgio vado a riprendere i tuoi post!!

mi correggo , devo aver fatto degli errori di trascrizione sulle pagine e date dei miei post :
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1273 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29271 , 15-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
allora si parlava anche della Audeze EL8 , pero' non me la sento di consigliarla ora , anche se costa meno , dai commenti di chi l' ha acquistata negli USA aveva dei difetti di costruzione ed una risposta in frequenza con un buco sugli acuti ( un picco negativo ) .
Purtroppo delle Audeze ho ascoltato solo la LCD2 , quindi non so come sono le altre ( c'è la LCD4 che mi sta tentando molto , ma ha un prezzo veramente fuori da ogni logica.. non la comprero' mai a quel prezzo ) .
Buona musica a tutti da Giorgio

[bLaCkRiVeR]
27-02-2016, 11:12
mi correggo , devo aver fatto degli errori di trascrizione sulle pagine e date dei miei post :
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1273 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29271 , 15-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
allora si parlava anche della Audeze EL8 , pero' non me la sento di consigliarla ora , anche se costa meno , dai commenti di chi l' ha acquistata negli USA aveva dei difetti di costruzione ed una risposta in frequenza con un buco sugli acuti ( un picco negativo ) .
Purtroppo delle Audeze ho ascoltato solo la LCD2 , quindi non so come sono le altre ( c'è la LCD4 che mi sta tentando molto , ma ha un prezzo veramente fuori da ogni logica.. non la comprero' mai a quel prezzo ) .
Buona musica a tutti da Giorgio

infatti avevo notato, ma non ti preoccupare... ho letto molto in giro delle LCD2 e ne parlano tutti un gran bene... mi piacerebbe provarle ma non saprei dove...

Stefanox92
27-02-2016, 11:26
Salve a tutti, vorrei un consiglio su quali in-ear prendere sulla fascia di prezzo 30€, avevo pensato alla famose sennheiser cx 300 II, avete qualche altro prodotto anche di qualche altro produttore da consigliarmi? L'uso che ne farò sarà principalmente ascolto di musica rock e poi musica dai bassi molto presenti.

Xili.2
27-02-2016, 14:19
Per chi fosse interessato mi sono finalmente arrivati i pads in memoryFoam delle BrainWavz HM5 presi a Natale da MP4!

Ho preso diversi tipi, tra cui quelli ibridi, quelli in pelle e quelli angolati: al momento ho installato gli ibridi sulle mie Yamaha HPH-MT220 e quelli angolari sulle NAD Viso HP50.

Sulle Yamaha, grazie al Memory Foam, si deformano molto meno di quelli sottili originali ed anche la resa sonora ne beneficia visto che i driver vengono allontanati dalle orecchie.


Per le Yamaha dici questi?

http://www.mp4nation.net/brainwavz-hybrid-memory-foam-earpad-black-suitable-for-large-over-the-ear-headphones

ne vale la pena, a tuo avviso?

miriddin
27-02-2016, 16:50
Per le Yamaha dici questi?

http://www.mp4nation.net/brainwavz-hybrid-memory-foam-earpad-black-suitable-for-large-over-the-ear-headphones

ne vale la pena, a tuo avviso?

Sì, sono quelli che ho montato, anche se ho preso un secondo paio di quelli in pelle.

Sicuramente migliorano di molto il comfort, considerando che quelli originali, eccessivamente cedevoli, mandavano il mio padiglione auricolare a premere contro i driver rendendo difficile indossarle a lungo; poi anche come resa audio distanziare i driver dall'orecchio da a mio giudizio un maggior respiro alle cuffie.

Io ne ho presi vari tipi, ma onestamente non sò se avrei speso 100 euro in pads se non ci fosse stata l'offerta con lo sconto del 25% sotto Natale!

sunmoonking
27-02-2016, 17:15
Sì, sono quelli che ho montato, anche se ho preso un secondo paio di quelli in pelle.

Sicuramente migliorano di molto il comfort, considerando che quelli originali, eccessivamente cedevoli, mandavano il mio padiglione auricolare a premere contro i driver rendendo difficile indossarle a lungo; poi anche come resa audio distanziare i driver dall'orecchio da a mio giudizio un maggior respiro alle cuffie.

Io ne ho presi vari tipi, ma onestamente non sò se avrei speso 100 euro in pads se non ci fosse stata l'offerta con lo sconto del 25% sotto Natale!

In effetti i driver delle Yamaha toccano contro l'orecchio e la cosa rende discutibile il comfort! In più è da un po' di mesi che le ho quasi del tutto accantonate (in favore delle akg k612) perché dopo poco mi danno fatica d'ascolto… con il cambio pads, il miglioramento della resa si nota anche su quest'ultima caratteristica?
E tra i vari pads che hai preso, gli ibrid sono quelli che reputi più adatti a queste yamaha? Hai fatto qualche confronto d'ascolto anche con quelli angolati che hai montato sulle NAD?

PS. questi pad vanno bene anche per le akg citate?

miriddin
27-02-2016, 18:06
In effetti i driver delle Yamaha toccano contro l'orecchio e la cosa rende discutibile il comfort! In più è da un po' di mesi che le ho quasi del tutto accantonate (in favore delle akg k612) perché dopo poco mi danno fatica d'ascolto… con il cambio pads, il miglioramento della resa si nota anche su quest'ultima caratteristica?
E tra i vari pads che hai preso, gli ibrid sono quelli che reputi più adatti a queste yamaha? Hai fatto qualche confronto d'ascolto anche con quelli angolati che hai montato sulle NAD?

PS. questi pad vanno bene anche per le akg citate?

Beh, essedo piuttosto analitiche la fatica d'ascolto sarà sempre maggiore in cuffie come le Yamaha rispetto ad altre più "musicali": il distanziamento dei driver da come dicevo un pò di respiro in più alla scena sonora rendendola più musicale ma l'impronta resta comunque quella originaria (e non vorrei fosse altrimenti!).

Riguardo ai pads, reputo gli Hybrid i più adatti, anche se vorrei in seguito provare anche quelli in pelle; non utilizzerei invece quelli angolati considerando che i drivers delle Yamaha sono già angolati sul loro supporto:

http://oi65.tinypic.com/167pnie.jpg

Per l'utilizzo con le AKG non saprei dirti, anche se al link postato li indicano come adatti alle AKG K701...

sunmoonking
27-02-2016, 18:35
Beh, essedo piuttosto analitiche la fatica d'ascolto sarà sempre maggiore in cuffie come le Yamaha rispetto ad altre più "musicali": il distanziamento dei driver da come dicevo un pò di respiro in più alla scena sonora rendendola più musicale ma l'impronta resta comunque quella originaria (e non vorrei fosse altrimenti!).

Riguardo ai pads, reputo gli Hybrid i più adatti, anche se vorrei in seguito provare anche quelli in pelle; non utilizzerei invece quelli angolati considerando che i drivers delle Yamaha sono già angolati sul loro supporto:

Perfetto grazie :) magari una prova la meriterebbero :D
In fondo mi rendo conto che di base preferisco le aperte come tipologia, per non essere del tutto isolato dall'esterno e anche per sentire il "click" dei tasti della tastiera quando digito al pc :sofico:


Per l'utilizzo con le AKG non saprei dirti, anche se al link postato li indicano come adatti alle AKG K701...

Dunque non hai provato a montarli sulle tue 501? …avevo notato l'indicazione nella descrizione, da qui la domanda; anche perché le akg hanno un sistema di gancetti (ben diverso dalle yamaha) che mi fa dubitare della compatibilità del montaggio…

mc78
27-02-2016, 20:54
Cosa consigliate? Vengo da delle Logitech g930 che mi si sono rotte (supporto in plastica del padiglione) e vorrei cambiare modello.

Inizialmente mi ispiravano le Logitech g933 ma sembrano offrire poco per il prezzo a cui le si trova (215 euro?) e stavo ora valutando delle Corsair Void.
Alternative? in quella fascia di prezzo (100-200 euro)?
Grazie

nessuno che abbia questi headset?

Nathz
27-02-2016, 23:40
Butto li' una serie di nomi estrapolati leggendo in giro (no esperienza diretta ma pare roba buona e adatta a film/giochi oltre che musica), intorno al budget richiesto.
A te l'onere di verificare se soddifano le caratteristiche che cerchi e se sono compatibili vicendevolmente :D

---Cuffie Aperte
Sennheiser HD598
Philips SHP9500
Philips Fidelio L2 (gia' microfonate nel cavo mi pare)
Philips Fidelio X2

---Cuffie Chiuse
BeyerDynamic Custom One Pro
V-Moda M-100

---Microfoni
V-moda boompro (http://v-moda.com/boompro-microphone/)
beyerdynamic Custom Headset GEAR (http://europe.beyerdynamic.com/shop/hah/accessories/custom-headset-gear.html)
modmic (http://www.modmic.com/collections/frontpage/products/modmic-4-0)

---Schede audio USB
Asus Xonar U7
Sound Blaster X-Fi HD

Attendi altri consigli e buona investigazione :D

PS: Io ho X1 + Boompro + U7 e mi trovo bene, ma non ho metri di paragone.
PS2: se cerchi cuffie pubblicizzate da "gaming" conviene chiedere nel thread apposito.

Intanto grazie per la risposta :)
Ho dato un'occhiata alle cuffie, c'e' differenza tra le HF 598 beige quelle definite "SE" nere? quelle beige son molto carine... le altre della Philips le ho viste, escluderei quella microfonata, non mi garba molto il mic sul filo, le X2 sicuramente son grandiose ma anche il costo lievita parecchio (pero' ci sto pensando su... :D )
Carucci i microfoni, da profano chiedo: il filo del mic andrebbe a sostituire quello delle cuffie, non e' che c'e' un calo delle prestazioni?
Per le schede audio invece, pensando anche al futuro, quelle nominate sarebbero poi in grado di reggere un sistema 2.0 o meglio ancora un 2.1 di una certa qualità? O meglio prendere gia' da ora qualcosa di migliore? Preferisco spendere poche volte ma bene, piuttosto che stare a spendere poco e cambiare spesso...
Ovviamente non dovrei avere nessun problema con il surround da "gaming", giusto?

Per le cuffie "gaming" ho dato un'occhiata in giro e da tutte le parti si legge che per quanto buone, non valgono assolutamente i soldi che ci si spende.
Certo, la mia idea era per delle ottime cuffie wireless, magari con mic a parte...
Odio i fili in giro :D

Para Noir
28-02-2016, 11:18
Le 598 beige e nere suonano in maniera identica, solo che in molti cominciavano a lamentarsi del colore un po' démodé e le hanno fatte nere :asd:

Le X2 le ho avute, hanno venduto molto bene in tutto il mondo ma l'hype si sta un po' smorzando. Hanno degli acuti irregolari e con un picco che risulta fastidioso a molte persone, i medi risultano così un po' indietro, i bassi invece sono buoni per una cuffia aperta, troppi per chi ama cuffie più secche ma troppo pochi per chi ne vuole tanti. Considerato che appena uscite si trovavano a 230 e ora 275 io non le consiglierei... secondo me bisognerà aspettare le X3 per una resa più naturale.

Helyanwe
28-02-2016, 11:20
Una domanda, esiste qualche modo per usare le cuffie, e l'audio del tv in contemporanea? sentire sia dalle cuffie che dal tv, si può?

Mi autoquoto per completare la domanda... Ho letto che se collego le cuffie all'uscita audio rossa/bianco del tv tramite un adattatore dovrebbe passare sia l'audio sulle cuffie, sia sugli altoparlanti della tv, corretto?

Se volessi un paio di cuffie Wireless sui 100€ voi che modello consigliereste? :)

gio222
28-02-2016, 12:40
;43422635']infatti avevo notato, ma non ti preoccupare... ho letto molto in giro delle LCD2 e ne parlano tutti un gran bene... mi piacerebbe provarle ma non saprei dove...

Io abito a Torino in zona Nord-est, ho sia le LCD2 che il preampli con loudness e molte manopole per controllo toni ( escludibili ) ... e l' ampli da 4 W RMS ( autocostruzione ) , poi c'è un negozio a Torino in Corso Bramante ( non so se si puo' dire il nome del negozio su questo forum ) che ha molte cuffie , Audeze LCD2 Fazer , LCD3 Fazer , Sennheiser HD 650 ecc. , ma non ha le HiFiMan .

[bLaCkRiVeR]
28-02-2016, 20:47
Io abito a Torino in zona Nord-est, ho sia le LCD2 che il preampli con loudness e molte manopole per controllo toni ( escludibili ) ... e l' ampli da 4 W RMS ( autocostruzione ) , poi c'è un negozio a Torino in Corso Bramante ( non so se si puo' dire il nome del negozio su questo forum ) che ha molte cuffie , Audeze LCD2 Fazer , LCD3 Fazer , Sennheiser HD 650 ecc. , ma non ha le HiFiMan .

grazie per la disponibilità Gio, sono spesso a Torino, per cui potrei fare un salto sicuramente al negozio... per le HIFI... troppo tardi... ormai ieri sera le ho comprate e mi dovrebbero arrivare mercoledì/giovedì ;) ;) ;)

Portocala
29-02-2016, 08:22
Io abito a Torino in zona Nord-est, ho sia le LCD2 che il preampli con loudness e molte manopole per controllo toni ( escludibili ) ... e l' ampli da 4 W RMS ( autocostruzione ) , poi c'è un negozio a Torino in Corso Bramante ( non so se si puo' dire il nome del negozio su questo forum ) che ha molte cuffie , Audeze LCD2 Fazer , LCD3 Fazer , Sennheiser HD 650 ecc. , ma non ha le HiFiMan .
Gio, mi mandi il nome in PM? Sia mai che mi viene il pallino di cambiare cuffie :D

gio222
29-02-2016, 10:02
;43426791']grazie per la disponibilità Gio, sono spesso a Torino, per cui potrei fare un salto sicuramente al negozio... per le HIFI... troppo tardi... ormai ieri sera le ho comprate e mi dovrebbero arrivare mercoledì/giovedì ;) ;) ;)

Ho mandato un PM a Portocala , forse c' era pure Trias interessato alle Audeze , io sono disponibile ad eventuali confronti fra cuffie diverse ( anche HiFiMan ) .
Giorgio

gio222
29-02-2016, 10:28
Mi autoquoto per completare la domanda... Ho letto che se collego le cuffie all'uscita audio rossa/bianco del tv tramite un adattatore dovrebbe passare sia l'audio sulle cuffie, sia sugli altoparlanti della tv, corretto?


Io ho fatto un cavetto simile da uscita audio rossa/bianco del tv ad un ingresso per cuffie , ma ho messo in serie una resistenza da 330 ohm per evitare il sovraccarico ( momentaneo corto circuito ) quando si inserisce/ disinserisce lo spinotto delle cuffie, in ogni caso manca il controllo del volume sulla uscita audio rossa/bianco del tv , sarebbe meglio collegare il tutto ad un ampli per cuffie , collegando questo ampli per cuffie al tv sulle uscite audio rossa/bianco .

Nathz
29-02-2016, 13:13
Le 598 beige e nere suonano in maniera identica, solo che in molti cominciavano a lamentarsi del colore un po' démodé e le hanno fatte nere :asd:

Le X2 le ho avute, hanno venduto molto bene in tutto il mondo ma l'hype si sta un po' smorzando. Hanno degli acuti irregolari e con un picco che risulta fastidioso a molte persone, i medi risultano così un po' indietro, i bassi invece sono buoni per una cuffia aperta, troppi per chi ama cuffie più secche ma troppo pochi per chi ne vuole tanti. Considerato che appena uscite si trovavano a 230 e ora 275 io non le consiglierei... secondo me bisognerà aspettare le X3 per una resa più naturale.

Quindi meglio restare sulle 598?

Para Noir
29-02-2016, 17:25
Quindi meglio restare sulle 598?

Le HD598 le ho provate 10 minuti in negozio per cui più di tanto non posso esprimermi (di Sennheiser ho solo le Urbanite, on-ear e XL), sono abbastanza morbide di acuti, non troppo piene di bassi, e puntano molto sui medi. Sono cuffie molto comode, quasi "noiose" ad un primo ascolto, ma molto buone perché equilibrate. Molti rimangono di stucco per quanto dettaglio tirano fuori rispetto a cuffie più economiche. Le X2 invece sono leggermente a V, e cioè più bassi, più acuti e meno medi, quindi suonano molto diverse. Non sono certamente quasi 3 volte più buone, pur essendo quasi 3 volte più costose. Ma questo vale un po' per tutte le cuffie, man mano che si aumenta la spesa i miglioramenti sono via via minori (diminishing returns). Diciamo che dipende dal tuo budget e dal tipo di resa che preferisci.

conan_75
29-02-2016, 17:47
Quindi meglio restare sulle 598?
La domanda principale è: cosa ascolti?

Androider
29-02-2016, 19:13
Mi potreste consigliare delle ottime cuffie over ear senza amplificatore da 250/300 euro?

[bLaCkRiVeR]
29-02-2016, 20:05
Mi potreste consigliare delle ottime cuffie over ear senza amplificatore da 250/300 euro?

anticipo un paio di domande che sicuramente ti farebbero persone più ferrate di me...

1. che uso ne devi fare?
2. se per ascolto musicale, che generi ascolti?
3. le vuoi preamplificare o le vuoi che vadano già bene con la maggior parte dei dispositivi che hai in firma?

Nathz
29-02-2016, 20:44
Le HD598 le ho provate 10 minuti in negozio per cui più di tanto non posso esprimermi (di Sennheiser ho solo le Urbanite, on-ear e XL), sono abbastanza morbide di acuti, non troppo piene di bassi, e puntano molto sui medi. Sono cuffie molto comode, quasi "noiose" ad un primo ascolto, ma molto buone perché equilibrate. Molti rimangono di stucco per quanto dettaglio tirano fuori rispetto a cuffie più economiche. Le X2 invece sono leggermente a V, e cioè più bassi, più acuti e meno medi, quindi suonano molto diverse. Non sono certamente quasi 3 volte più buone, pur essendo quasi 3 volte più costose. Ma questo vale un po' per tutte le cuffie, man mano che si aumenta la spesa i miglioramenti sono via via minori (diminishing returns). Diciamo che dipende dal tuo budget e dal tipo di resa che preferisci.

La domanda principale è: cosa ascolti?


Rispondendo ad entrambi, musica di tutti i tipi e, soprattutto, film in HD ed infine anche per "gaming" :) . Ma a prescindere da tutto, vorrei avvicinarmi ad un tipo di "ascolto" piu' pulito, piu' "audiofilo", al momento con le cuffie, in seguito anche con un buon sistema 2.1. Ecco perche' vorrei prendere delle buone cuffie ed anche una buona scheda audio, pensando anche al futuro.

conan_75
29-02-2016, 21:23
Rispondendo ad entrambi, musica di tutti i tipi e, soprattutto, film in HD ed infine anche per "gaming" :) . Ma a prescindere da tutto, vorrei avvicinarmi ad un tipo di "ascolto" piu' pulito, piu' "audiofilo", al momento con le cuffie, in seguito anche con un buon sistema 2.1. Ecco perche' vorrei prendere delle buone cuffie ed anche una buona scheda audio, pensando anche al futuro.

La 598 non è adatta a te, men che meno 600, 650, forse neanche la fidelio.
Per i film e musica pop ti serve spinta in basso, una cuffia chiusa.
Io per quell'uso ho ancora la fidata xb700 della sony.

Purtroppo ascolto e film/giochi non riesci ad accomunarli.

Nathz
29-02-2016, 21:33
La 598 non è adatta a te, men che meno 600, 650, forse neanche la fidelio.
Per i film e musica pop ti serve spinta in basso, una cuffia chiusa.
Io per quell'uso ho ancora la fidata xb700 della sony.

Purtroppo ascolto e film/giochi non riesci ad accomunarli.

Chiusa vorrei evitarla, purtroppo anche di notte devo poter sentire cosa succede intorno.
Certo, sicuramente una cuffia ottima in tutto non c'e', pero' una buona "allaround" ? :D

[bLaCkRiVeR]
01-03-2016, 07:14
Chiusa vorrei evitarla, purtroppo anche di notte devo poter sentire cosa succede intorno.
Certo, sicuramente una cuffia ottima in tutto non c'e', pero' una buona "allaround" ? :D

beh meglio aperta per certi versi, come ariosità superiori, magari rischi di infastidire chi hai attorno con quello che ascolti... si sente. Ma se non hai problemi io che come te avevo questa esigenza, raccogliendo info in questo forum, pareri e leggendo recensioni in giro ti posso orientare sui seguenti modelli:

Sennheiser HD650 rimangono un must insieme alle HD600 ma con cavi un filo migliori, ma impedenza alta per cui potresti necessitare almeno di una piccola amplificazione precuffia.

E mi sento sicuramente di orientarti su quella che è una cuffia veramente buona, rimanendo sempre su quella fascia di prezzo ed aperte/semi-aperte, con una completezza e una fattura generale di buon livello. Oltre ad essere molto belle per quanto mi riguarda:

Philips Fidelio X2 i suoi pro: soundstage molto buono, versatilità musicale, costruzione, impedenza bassa sui 30 ohm per cui nn dovresti avere problemi di amplificazione, non dettagliatissime sugl'alti ma se non ti interessa una cuffia da audiofilo stratecnica sono ottime.

Magari guardati qualche recensione in giro di quest'ultima...
spero di esserti stato d'aiuto.

[bLaCkRiVeR]
01-03-2016, 07:24
La 598 non è adatta a te, men che meno 600, 650, forse neanche la fidelio.
Per i film e musica pop ti serve spinta in basso, una cuffia chiusa.
Io per quell'uso ho ancora la fidata xb700 della sony.

Purtroppo ascolto e film/giochi non riesci ad accomunarli.

Scusa Conan sono stato contrastante con il tuo parere, ma tralasciando le senn... ho avuto modo di provare le fidelio x2 pochi gg fa a casa di un mio amico, le ho provate anche con gta e un avi screener del cavolo su pc... oltre ad un pò di hip hop che ascolta sto mio amico :muro: e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. O è il mio orecchio che si accontenta... ma non credo...

unkle
01-03-2016, 09:49
http://s7.postimg.org/6tnn850fv/WP_20160301_09_58_06_Pro.jpg

Arrivato ieri il nuovo cavo DIY (preso su eBay), ora le mie Denon AH-MM400 sono perfette.
Le migliori portatili che ho mai ascoltato, dal timbro morbidissimo, potrei continuare ad ascoltare musica per ore, molto comode e assolutamente non affaticanti.
I bassi sono quelli tipici di Denon, ma qui sembrano leggermente più controllati pur rimanendo presenti e profondi, medi leggermente arretrati e alti mai squillanti o spigolosi, ma chiari, morbidi, dolci, soundstage più profondo che vasto, buona tridimensionalità. Ovviamente chi cerca una cuffia analitica si tenga lontano ;), anche se rimane abbastanza dettagliata.
Su Head-fi dicono che con il tempo, oltre 200-300 ore di ascolto, la firma sonora vira leggermente verso un suono più bilanciato, i medi sembrano posizionarsi più avanti il suono diventa più raffinato e rivelatrice.
Perfette per spolverare la mia collezione di dischi della ECM <3

Androider
01-03-2016, 15:48
;43430258']anticipo un paio di domande che sicuramente ti farebbero persone più ferrate di me...

1. che uso ne devi fare?
2. se per ascolto musicale, che generi ascolti?
3. le vuoi preamplificare o le vuoi che vadano già bene con la maggior parte dei dispositivi che hai in firma?

Ciao, le uso per musica e film.
Preamplificate vanno bene :)

[bLaCkRiVeR]
01-03-2016, 16:36
Sono arrivate...

http://imageshack.com/a/img923/9821/iv8e2c.jpg

adesso mi spiegate come si tolgono per favore?
:sbavvv::sbavvv::sbavvv:

conan_75
01-03-2016, 18:42
;43431010']Scusa Conan sono stato contrastante con il tuo parere, ma tralasciando le senn... ho avuto modo di provare le fidelio x2 pochi gg fa a casa di un mio amico, le ho provate anche con gta e un avi screener del cavolo su pc... oltre ad un pò di hip hop che ascolta sto mio amico :muro: e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. O è il mio orecchio che si accontenta... ma non credo...

Quando parliamo di audio è sempre soggettivo ;)
Ho ascoltato le X1 (in teoria più consistenti in basso delle X2) e gli mancava spinta già intorno ai 40hz.
Scendeva anche fin troppo per essere una aperta, però per il cinema devi simulare le esplosioni del sub altrimenti, ovviamente, ti stai accontentando.

conan_75
01-03-2016, 18:47
http://s7.postimg.org/6tnn850fv/WP_20160301_09_58_06_Pro.jpg

Arrivato ieri il nuovo cavo DIY (preso su eBay), ora le mie Denon AH-MM400 sono perfette.
Le migliori portatili che ho mai ascoltato, dal timbro morbidissimo, potrei continuare ad ascoltare musica per ore, molto comode e assolutamente non affaticanti.
I bassi sono quelli tipici di Denon, ma qui sembrano leggermente più controllati pur rimanendo presenti e profondi, medi leggermente arretrati e alti mai squillanti o spigolosi, ma chiari, morbidi, dolci, soundstage più profondo che vasto, buona tridimensionalità. Ovviamente chi cerca una cuffia analitica si tenga lontano ;), anche se rimane abbastanza dettagliata.
Su Head-fi dicono che con il tempo, oltre 200-300 ore di ascolto, la firma sonora vira leggermente verso un suono più bilanciato, i medi sembrano posizionarsi più avanti il suono diventa più raffinato e rivelatrice.
Perfette per spolverare la mia collezione di dischi della ECM <3

Non ho idea di come possano suonare...ma quanto cacchio sono belle? :eek:
Maledettamente vintage ed affascinanti...

marco_iol
01-03-2016, 21:37
;43430986']beh meglio aperta per certi versi, come ariosità superiori, magari rischi di infastidire chi hai attorno con quello che ascolti... si sente. Ma se non hai problemi io che come te avevo questa esigenza, raccogliendo info in questo forum, pareri e leggendo recensioni in giro ti posso orientare sui seguenti modelli:

Sennheiser HD650 rimangono un must insieme alle HD600 ma con cavi un filo migliori, ma impedenza alta per cui potresti necessitare almeno di una piccola amplificazione precuffia.

E mi sento sicuramente di orientarti su quella che è una cuffia veramente buona, rimanendo sempre su quella fascia di prezzo ed aperte/semi-aperte, con una completezza e una fattura generale di buon livello. Oltre ad essere molto belle per quanto mi riguarda:

Philips Fidelio X2 i suoi pro: soundstage molto buono, versatilità musicale, costruzione, impedenza bassa sui 30 ohm per cui nn dovresti avere problemi di amplificazione, non dettagliatissime sugl'alti ma se non ti interessa una cuffia da audiofilo stratecnica sono ottime.

Magari guardati qualche recensione in giro di quest'ultima...
spero di esserti stato d'aiuto.
Mi introduco nella discussione... Personalmente preferisco cuffie chiuse. Cosa ne pensi delle Sony MDR-1A? Le ho provate per un breve priodo in un centro commerciale, usando il note3, e mi sembravano già fenomenali con quella fonte...

Para Noir
01-03-2016, 21:42
Mi introduco nella discussione... Personalmente preferisco cuffie chiuse. Cosa ne pensi delle Sony MDR-1A? Le ho provate per un breve priodo in un centro commerciale, usando il note3, e mi sembravano già fenomenali con quella fonte...

Con le 1A vai sul sicuro, un po' mi sono pentito di non averle prese quando costavano 129 euro sotto natale

conan_75
01-03-2016, 22:05
Con le 1A vai sul sicuro, un po' mi sono pentito di non averle prese quando costavano 129 euro sotto natale

Mi introduco nella discussione... Personalmente preferisco cuffie chiuse. Cosa ne pensi delle Sony MDR-1A? Le ho provate per un breve priodo in un centro commerciale, usando il note3, e mi sembravano già fenomenali con quella fonte...

È una cuffia che mi incuriosisce.
Come suona e a cosa la potete raffrontare?

marco_iol
01-03-2016, 22:20
Con le 1A vai sul sicuro, un po' mi sono pentito di non averle prese quando costavano 129 euro sotto natale

Anche io ho notato che erano 129 € a Natale :)
Adesso comunque stanno riscendendo - sono a 146,95 €

marco_iol
01-03-2016, 22:38
È una cuffia che mi incuriosisce.
Come suona e a cosa la potete raffrontare?

Ahimè non ti posso aiutare più di tanto - attualmente uso delle Panasonic RP-HTX7, oneste ma di un livello inferiore. Sto cercando un paio di cuffie che mi consentano di alzare la qualità di ascolto e ho avuto l'opportunità di provare le Sony.
Per quanto ho potuto provare, le ho trovate comodissime e con un suono molto gradevole. Mi sentivo immerso nell'ascolto. Ma, ripeto, non ho avuto modo di ascoltarle più di tanto. :)

miriddin
02-03-2016, 08:38
Ho avuto modo di ascoltare le Sony MDR-1A e posseggo le 1ABT e trovo molto più divertenti per un ascolto di tipo musicale le Sony MDR-100AAP...

unkle
02-03-2016, 08:55
http://s7.postimg.org/6tnn850fv/WP_20160301_09_58_06_Pro.jpg

Arrivato ieri il nuovo cavo DIY (preso su eBay), ora le mie Denon AH-MM400 sono perfette.
Le migliori portatili che ho mai ascoltato, dal timbro morbidissimo, potrei continuare ad ascoltare musica per ore, molto comode e assolutamente non affaticanti.
I bassi sono quelli tipici di Denon, ma qui sembrano leggermente più controllati pur rimanendo presenti e profondi, medi leggermente arretrati e alti mai squillanti o spigolosi, ma chiari, morbidi, dolci, soundstage più profondo che vasto, buona tridimensionalità. Ovviamente chi cerca una cuffia analitica si tenga lontano ;), anche se rimane abbastanza dettagliata.
Su Head-fi dicono che con il tempo, oltre 200-300 ore di ascolto, la firma sonora vira leggermente verso un suono più bilanciato, i medi sembrano posizionarsi più avanti il suono diventa più raffinato e rivelatrice.
Perfette per spolverare la mia collezione di dischi della ECM <3

Non ho idea di come possano suonare...ma quanto cacchio sono belle? :eek:
Maledettamente vintage ed affascinanti...

Credimi, oltre ad essere belle suonano veramente bene, ovviamente è soggettivo, ma sulla qualità sonora e costruttiva non si discute.
Inoltre faccio notare che hanno un ingombro contenuto pur rimanendo una circumaurale, dando una discreta isolazione dall'esterno e verso l'esterno.
Avrei preferito una pressione maggiore dell'archetto, se si fanno movimenti bruschi la cuffia può scivolare, ma è l'unico difetto che ho trovato.

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-03-2016, 11:20
;43433147']Sono arrivate...

http://imageshack.com/a/img923/9821/iv8e2c.jpg

adesso mi spiegate come si tolgono per favore?
:sbavvv::sbavvv::sbavvv:

:D :sofico:

come è la prima sensazione magnetoplanare?
io avevo la sensazione da "HD600 su steroidi"

[bLaCkRiVeR]
02-03-2016, 12:47
:D :sofico:

come è la prima sensazione magnetoplanare?
io avevo la sensazione da "HD600 su steroidi"

ti dico trias sono veramente in estasi... non stufano mai, ieri le ho portate per più di 5 ore e nessun problema, ariose, una sensazione di spazio incredibile e mi stanno suonando amplificate dal fiio, ma con sorgente iphone o pc... voglio vedere col dx80 quando mi torna da rma... valgono tutti i soldi spesi.
E poi per i feticisti dei packaging/estetica come me sono semplicemente splendide... nei prox gg le faccio un paio di scatti still life perchè sono troppo belle. contento è dire poco!!! :D :D :D

unkle
02-03-2016, 13:00
;43435669']ti dico trias sono veramente in estasi... non stufano mai, ieri le ho portate per più di 5 ore e nessun problema, ariose, una sensazione di spazio incredibile e mi stanno suonando amplificate dal fiio, ma con sorgente iphone o pc... voglio vedere col dx80 quando mi torna da rma... valgono tutti i soldi spesi.
E poi per i feticisti dei packaging/estetica come me sono semplicemente splendide... nei prox gg le faccio un paio di scatti still life perchè sono troppo belle. contento è dire poco!!! :D :D :D

Belle padellone :D
Le HifiMan saranno il mio prossimo acquisto, solo dopo aver acquistato un amplificatore come dio comanda.
Quanto pesano?

choccoutente
02-03-2016, 15:54
solita domanda da straccione
me ne servono 2:
circum
cablata
uso mistissimo no superbassi
70 euro

circum
bluetooth
movie e videogame
sempre 70 euro

gio222
02-03-2016, 16:08
;43435669']ti dico trias sono veramente in estasi... non stufano mai, ieri le ho portate per più di 5 ore e nessun problema, ariose, una sensazione di spazio incredibile e mi stanno suonando amplificate dal fiio, ma con sorgente iphone o pc... voglio vedere col dx80 quando mi torna da rma... valgono tutti i soldi spesi.
E poi per i feticisti dei packaging/estetica come me sono semplicemente splendide... nei prox gg le faccio un paio di scatti still life perchè sono troppo belle. contento è dire poco!!! :D :D :D

Quanto è la potenza massima/consigliata applicabile su 35 ohm ? sui dati tecnici della pag. internet di HiFiMan non c' è scritto .
grazie

Para Noir
02-03-2016, 18:18
Le MDR-1A le ho provate brevemente, come le 100AAP, per il resto ho letto molte recensioni.

Nelle 1A la resa è con bassi e midbassi leggermente bloated, che danno però corposità, medi nella norma e acuti limpidi ma non fastidiosi. Non è una cuffia piatta ma divertente.

Le 100AAP le ho provate, hanno leggermente meno bassi (ma ci sono sempre decisamente) però sono più frizzanti delle 1A, suonano un po' più bright e per alcuni risultano più affaticanti. La dimensione dei padiglioni è leggermente più piccola ma sono comunque comode.

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-03-2016, 19:25
;43435669']ti dico trias sono veramente in estasi... non stufano mai, ieri le ho portate per più di 5 ore e nessun problema, ariose, una sensazione di spazio incredibile e mi stanno suonando amplificate dal fiio, ma con sorgente iphone o pc... voglio vedere col dx80 quando mi torna da rma... valgono tutti i soldi spesi.
E poi per i feticisti dei packaging/estetica come me sono semplicemente splendide... nei prox gg le faccio un paio di scatti still life perchè sono troppo belle. contento è dire poco!!! :D :D :D
benone! :D
non vedo l'ora per le foto!

Quanto è la potenza massima/consigliata applicabile su 35 ohm ? sui dati tecnici della pag. internet di HiFiMan non c' è scritto .
grazie

già, il manuale è scarno di dettagli. Su amazon dot com scrivono "Maximum Power handling 6W" e per tutta la serie, tra l'altro.

conan_75
02-03-2016, 21:22
6w in cuffia saluti l'udito dopo 2 secondi.

gio222
02-03-2016, 22:06
6w in cuffia saluti l'udito dopo 2 secondi.

Mi riferivo a frequenze intorno ai 20 Hz , che sono poco udibili , anche con potenze superiori ai 2 W , ma si sentono vibrare le orecchie .
Queste basse frequenze non danneggiano i timpani , l' importante è che le altre frequenze ( ad es. superiori ai 100 Hz ) abbiano una bassissima potenza .:)
Buona musica a tutti da Giorgio

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-03-2016, 13:18
Mi riferivo a frequenze intorno ai 20 Hz , che sono poco udibili , anche con potenze superiori ai 2 W , ma si sentono vibrare le orecchie .
Queste basse frequenze non danneggiano i timpani , l' importante è che le altre frequenze ( ad es. superiori ai 100 Hz ) abbiano una bassissima potenza .:)
Buona musica a tutti da Giorgio

mh, putroppo è davvero molto raro trovare grafici ufficiali che fanno vedere quanta potenza ci vuole per portare una certa frequenza ad un dato volume

i 6 watt credo siano la potenza gestibile in generale... mi sembrano tantini.. ma tan'è. Pare che devo collegare le cuffie all'uscita degli altoparlanti? :D
scherzando, scherzando certa gente lo fa con la HE6

gio222
03-03-2016, 22:22
mh, putroppo è davvero molto raro trovare grafici ufficiali che fanno vedere quanta potenza ci vuole per portare una certa frequenza ad un dato volume

i 6 watt credo siano la potenza gestibile in generale... mi sembrano tantini.. ma tan'è. Pare che devo collegare le cuffie all'uscita degli altoparlanti? :D
scherzando, scherzando certa gente lo fa con la HE6

Dai grafici delle curve isofoniche visibili ad es. nei seguenti link :
https://it.wikipedia.org/wiki/Diagramma_di_uguale_intensit%C3%A0_sonora
http://www.maurograziani.org/text_pages/acoustic/acustica/MG_Acustica05.html
si vede che per ottenere la stessa sensazione sonora a 20 Hz ed a 1000 Hz , se sto ascoltando i 20 Hz ad es. con 4 w di potenza e se il livello acustico percepito è ad es. di 100 phon , devo ascoltare i 1000 Hz ad un livello di -30 db , siccome ogni 10 db ho 1/10 di potenza ,per 30 db devo fare 3 volte 1/10 , cioè 1/ 1000 , cioè la potenza a 1000 Hz deve essere di 4 w / 1000 = 4 milliwatt .
Se invece sto ascoltando a volume basso , ad es. a 40 phon la differenza risulta di circa 50 decibel , quindi devo ridurre la potenza di 1 / 100000 a 1000 Hz rispetto alla potenza impiegata a 20 Hz .
L' acustica dei nostri timpani è un po' complicata , ma se diventiamo un po' tecnici del suono riusciamo ad ascoltare meglio la nostra musica .
Nei miei post precedenti avevo anche indicato gli schemi elettrici del preamplificatore autocostruito che sono indicati sul sito degli ampli per cuffie :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484&page=57
vedere i post #1130 e #1133
Buon ascolti musicali da Giorgio :)

gio222
04-03-2016, 07:25
Per completare il discorso , appena avro' un po' di tempo faro' un esempio concreto con dei calcoli sulla pressione sonora a 20 Hz della mia cuffia Audeze LCD2 pre-fazer con 4 W di potenza applicata su 59 ohm ( quei 100 phon che ho indicato erano solo indicativi , teorici con una cuffia ideale con risposta in frequenza piatta , in realtà per la cuffia reale LCD2 la pressione sonora effettiva a 20 Hz si riduce a circa 92 phon con 4 W ( dipende molto dalla sensibilità e dalla massima escursione del diaframma della cuffia che mi pare sia 3 mm. , oltre distorce ) .
In questo periodo ho molto da fare, comunque al massimo domani faro' dei calcoli piu' reali e vi faro sapere.
Giorgio

tomahawk
04-03-2016, 10:43
Ho avuto bisogno della sostituzione delle mie Superlux 861 Evo, il cui driver sinistro aveva smesso di funzionare dopo quasi due anni.
Tutto ok, con Topmix. Dopo 5 settimane mi sono arrivate le cuffie sostitutive. E sono nuove :D . Loro mi hanno detto che le spediscono al produttore e se la vede lui. Unica spesa i 6€ per il corriere che viene a ritirare il prodotto.
Soddisfatto anche dall'assistenza Superlux.

[bLaCkRiVeR]
04-03-2016, 11:41
Per completare il discorso , appena avro' un po' di tempo faro' un esempio concreto con dei calcoli sulla pressione sonora a 20 Hz della mia cuffia Audeze LCD2 pre-fazer con 4 W di potenza applicata su 59 ohm ( quei 100 phon che ho indicato erano solo indicativi , teorici con una cuffia ideale con risposta in frequenza piatta , in realtà per la cuffia reale LCD2 la pressione sonora effettiva a 20 Hz si riduce a circa 92 phon con 4 W ( dipende molto dalla sensibilità e dalla massima escursione del diaframma della cuffia che mi pare sia 3 mm. , oltre distorce ) .
In questo periodo ho molto da fare, comunque al massimo domani faro' dei calcoli piu' reali e vi faro sapere.
Giorgio

sarebbe veramente interessante Giorgio... cmq anche io ho trovato 6W per le hifi come dato indicativo... proverò a guardare meglio se trovo qualche grafico...

miriddin
04-03-2016, 11:43
Buon ascolti musicali da Giorgio :)

Grazie! Tutto veramente molto interessante!

gio222
04-03-2016, 12:25
Grazie! Tutto veramente molto interessante!

Grazie anche a voi tutti , da questo forum ho imparato molte cose :)
Se avete delle domande di elettronica ed audio analogico chiedete pure , non vi assicuro di poter rispondere a tutti , anche io ho una limitata esperienza di HiFi e cuffie , ma se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri , di acustica ambientale avevo letto qualche libro , di elettronica legata all' audio so alcune cose , ma di elettronica digitale so molto meno , comunque buoni ascolti a tutti .
Giorgio

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-03-2016, 12:58
Dai grafici delle curve isofoniche visibili ad es. nei seguenti link :
https://it.wikipedia.org/wiki/Diagramma_di_uguale_intensit%C3%A0_sonora
http://www.maurograziani.org/text_pages/acoustic/acustica/MG_Acustica05.html
si vede che per ottenere la stessa sensazione sonora a 20 Hz ed a 1000 Hz , se sto ascoltando i 20 Hz ad es. con 4 w di potenza e se il livello acustico percepito è ad es. di 100 phon , devo ascoltare i 1000 Hz ad un livello di -30 db , siccome ogni 10 db ho 1/10 di potenza ,per 30 db devo fare 3 volte 1/10 , cioè 1/ 1000 , cioè la potenza a 1000 Hz deve essere di 4 w / 1000 = 4 milliwatt .
Se invece sto ascoltando a volume basso , ad es. a 40 phon la differenza risulta di circa 50 decibel , quindi devo ridurre la potenza di 1 / 100000 a 1000 Hz rispetto alla potenza impiegata a 20 Hz .
L' acustica dei nostri timpani è un po' complicata , ma se diventiamo un po' tecnici del suono riusciamo ad ascoltare meglio la nostra musica .
Nei miei post precedenti avevo anche indicato gli schemi elettrici del preamplificatore autocostruito che sono indicati sul sito degli ampli per cuffie :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484&page=57
vedere i post #1130 e #1133
Buon ascolti musicali da Giorgio :)

Per completare il discorso , appena avro' un po' di tempo faro' un esempio concreto con dei calcoli sulla pressione sonora a 20 Hz della mia cuffia Audeze LCD2 pre-fazer con 4 W di potenza applicata su 59 ohm ( quei 100 phon che ho indicato erano solo indicativi , teorici con una cuffia ideale con risposta in frequenza piatta , in realtà per la cuffia reale LCD2 la pressione sonora effettiva a 20 Hz si riduce a circa 92 phon con 4 W ( dipende molto dalla sensibilità e dalla massima escursione del diaframma della cuffia che mi pare sia 3 mm. , oltre distorce ) .
In questo periodo ho molto da fare, comunque al massimo domani faro' dei calcoli piu' reali e vi faro sapere.
Giorgio

Ti ringrazio per questo notevole contributo. In riferimento alla mia precedente risposta, mi pare di capire che è opportuno parlare di "phon" e non nudi e crudi "dB". In più, ma questo si sa, il diagramma di uguale intensità sonora è piuttosto individuale (ed in funzione dell'età) se ci si allontana dallo standard iso

Ricordo di aver visto gli schemi del tuo preamplificatore.

gio222
04-03-2016, 14:27
Ti ringrazio per questo notevole contributo. In riferimento alla mia precedente risposta, mi pare di capire che è opportuno parlare di "phon" e non nudi e crudi "dB". In più, ma questo si sa, il diagramma di uguale intensità sonora è piuttosto individuale (ed in funzione dell'età) se ci si allontana dallo standard iso

Ricordo di aver visto gli schemi del tuo preamplificatore.

Se ricordo bene i phon sono identici ai db solo ai 1000 Hz , per convenzione , poi le varie curve isofoniche si distanziano molto verso i bassi , dove ci sono differenze anche di 50 db tra i phon ed i decibel intorno ai 20 Hz .
Confermo che chi supera i 50 - 60 anni non sente piu' gli acuti oltre i 12000 Hz , mentre non cambia nulla sui bassi , confermo pure che il diagramma di uguale intensità sonora è piuttosto individuale , gli standard ISO sono statistici e ci sono state correzioni varie in passato , penso che abbiano fatto una media statistica dopo numerose prove su persone diverse , anche per questo qualcuno sente alcuni acuti fastidiosi ed altri no.
Per questo puo' servire un equalizzatore parametrico per correggere individualmente le differenze acustiche del proprio timpano .
Se serve posso far sentire a Trias , Miriddin , bLaCkRiVeR , ecc. il mio preampli per cuffia che ho costruito
seguendo le curve isofoniche ( amplificando molto i bassi sotto i 35 Hz ) . L' importante è che non veniate in 3000 persone a casa mia ... non ci state tutti :D :D
Ciao , Giorgio

Para Noir
04-03-2016, 16:19
potrebbe piacervi superbestaudiofriends.org, fatto di reietti di headfi e che fanno molte misurazioni oggettive sulle cuffie

gio222
04-03-2016, 18:55
potrebbe piacervi superbestaudiofriends.org, fatto di reietti di headfi e che fanno molte misurazioni oggettive sulle cuffie

Grazie , ho intravisto dei grafici di cuffie non presenti su :
http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads
che è molto ricco di informazioni , ma non c'è tutto .

Para Noir
04-03-2016, 20:27
Sì Tyll di innerfidelity evita di provare tutte le cuffie che non gli piacciono :asd: in questa maniera non ne smerda nessuna, però ti rimane il dubbio.. non le ha provate perché non ne ha avuto l'occasione o perché gli hanno fatto schifo? Ad es. mancano le mdr-1a, tanto per restare in tema di cuffie che mi interessano :asd:

Para Noir
04-03-2016, 21:43
forse ha cambiato idea proprio dopo quelle :asd:

gio222
04-03-2016, 22:27
Sono d' accordo , è sempre bene sentire tutte le opinioni , anche i piu' blasonati a volte sbagliano .
Ritornando al discorso della pressione sonora , non ho ancora avuto tempo di fare dei calcoli meno approssimativi , nei prossimi giorni saro' fuori casa ma prometto che appena possibile ritorno sull' argomento , comunque il succo del discorso è che se si ascolta a basso volume ed il 20 hz e' a 40 phon ( sono già 52 db in meno dei 92 phon supposti per 4 W ipotizzati per la LCD2 ( arrotondiamo a 50 e 90 per semplificare e migliorare la comprensione ) , dobbiamo ancora sottrarre altri 50 db per i 1000 hz ) quindi staremo ascoltando il 20 Hz a 4 W -50 db che diventa 4 / 100000 circa = 40 microwatt ed il 1000 hz a 40 microwatt / 100000 = 0,0004 microwatt , tutto cio' per ottenere la stessa pressione sonora e la stessa percezione del suono , sia a 20 Hz , sia a 1000 hz .
Giorgio

Alèxyo
06-03-2016, 17:15
Ciao a tutti..qual'è il migliore Headset Dolby 7.1 da gaming di fascia intorno ai 100€.
Qualcuno che ne ha provati diversi e che ha un'idea precisa?

Paky
08-03-2016, 14:32
Posto la mia esperienza riguardo la modifica per eliminare il cavo alle Beyerdynamic DT770pro , talvolta può tornare utile a qualcuno

Ho comperato questo modello di presa da pannello perché si adatta perfettamente alla sede e al foro lasciato libero dal cavo
in questo modo non invalido la garanzia

http://s17.postimg.org/989wv0pvz/dt770_detach_mod05.jpg

scelto anche per via dell'esclusione con molle (che di fatto poi non viene cablata)

Offre un contatto migliore rispetto ad altri modelli per via della maggiore pressione esercitata dalle molle.
In più quando si infila il jack c'è quello scatto deciso che evita disconnessioni accidentali

seguono le foto della modifica

http://s23.postimg.org/m290joixn/dt770_detach_mod01.jpg

http://s23.postimg.org/b03xl8ouz/dt770_detach_mod02.jpg

http://s23.postimg.org/72c2i3cnv/dt770_detach_mod03.jpg

Finalmente posso riporre le cuffie nello Slappa Hardbody senza dover abbassare ogni volta l'archetto :sofico:
(per la cronaca non vale quello che costa , la cerniera è uno schifo :Puke: )

http://s23.postimg.org/d1ztlqxgb/dt770_detach_mod04.jpg

miriddin
08-03-2016, 15:45
Ottimo lavoro!

Paky
08-03-2016, 16:57
grazie :)

Helyanwe
11-03-2016, 18:22
salve mi direste qualche modello di cuffie audio wireless? budget sui 100€ ... grazie :)

fucilator_3000
11-03-2016, 18:34
salve mi direste qualche modello di cuffie audio wireless? budget sui 100€ ... grazie :)
Mi orienterei sulle Sony :D



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nathz
17-03-2016, 02:59
Cosa ne pensate dell'accoppiata Superlux HMC-681 + Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Principalmente per gaming e film ed ovviamente un po di musica?

deca90
19-03-2016, 10:04
Raga mi consigliate qualche case dove riporre le cuffie, il modello è Jabra Move (per utilizzo in mobilita), non sono richiudibili. Grazie a tutti:)

amnesia11
25-03-2016, 12:40
ragazzi cosa ne pensate delle
BEHRINGER HPX2000?
mi servirebbero un paio di cuffie con spesa massima 35 euro (spedite) massimo massimo 40.

uso SOLO ipod e telefono

X360X
26-03-2016, 21:28
Si trovano un paio di cuffie chiuse economiche ben isolanti o più o meno sono tutte lì?

per dire ho delle HD202II di sen da anni e non le trovo così isolanti, se c'è di meglio (che siano discrete, non una schifezza che però isola) mi farebbe piacere.

sui 30-40 €.

_Synyster_
28-03-2016, 13:50
-edit-

Tofffolino
29-03-2016, 12:50
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare una cuffia di buona qualità.
premetto che la userei per riproduzione musica FLAC e ascolto film.
Ero orientato su una cancellazione di rumore, anche se prevalentemente la ascolterei a casa e in ufficio e ho sentito dire che questa caratteristica è piu che altro rivolta ad un uso metropolitano, auto e aereo e so che quando è attiva la cancellazione si sente un "fastidioso" rumore di sottofondo.
E' cosi? è molto fastidioso? ero orientato sulle audio technica ATH-ANC9 che stanno sui 170€ , qualcuno sa se sono qualitativamente adeguate?
In altro caso stavo valutando le sennheiser HD471i che ovviamente costano meno e se non sbaglio sono chiuse e forse mi darebbero cmq un'attenuazione di rumore (i vicini purtroppo sono chiassosi e cosi anche in ufficio)
Ovviamente non sono un audiofilo.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio su questo dubbio che mi assale da qualche giorno, vorrei fare l'acquisto ma sono davvero indeciso, ovviamente accetto anche consigli di altre marche e modelli.
Grazie Infinite

miriddin
29-03-2016, 16:24
Si trovano un paio di cuffie chiuse economiche ben isolanti o più o meno sono tutte lì?

Potresti prendere in considerazione le Takstar, con prezzi dai 25 euro in sù (spesso in offerta da MP4-Nation ed altri venditori orientali).

Poi, sebbene siano delle sovraurali, ho letto ottime cose delle Philips SHL3300BK, attualmente a 41 euro sulla nostra amazzone:

http://www.head-fi.org/t/697813/review-philips-shl3300-dj-headphones-most-underrated-headphone

SwissMade
29-03-2016, 22:19
Codue la Beyerdynamic si è svalutata parecchio da quando è uscita la seconda revisione del modello.

La trovo a 499 franchi svizzeri da un privato XD.

Però non avrebbe senso prenderla, mi tengo la T90, che credo mi piaccia di più dalle reviews sulla T1.

Forse la nuova mi piacerebbe di più.

camerinik
30-03-2016, 09:02
cari tutti,
ho letto una 50ina di pagine e non sono arrivato a nessuna conclusione...
Vi chiedo aiuto per l'acquisto di una buona cuffia.
Requisiti:
max 200€
no amplificazioni o cavi aggiuntivi
massimo isolamento dall'esterno ( molti ascolti su treni regionali rumorosi )
Impedenze basse per ascolto da smartphone e tablet...
Ascolto analitico e non ruffiano con bassi da discoteca...
Ascolto esclusivamente di musica classica per scopi professionali...
Lunghe sedute in collegamento a tastiera digitale ( basso riscaldamento membrane )...

Fino ad ora pensavo solamente a circumaurali chiuse ma mi hanno detto di ottime possibilità di isolamento delle in-ear chiuse...
mi rimetto a voi ..pazienti e appassionati
grazie mille

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2016, 14:33
Codue la Beyerdynamic si è svalutata parecchio da quando è uscita la seconda revisione del modello.

La trovo a 499 franchi svizzeri da un privato XD.

Però non avrebbe senso prenderla, mi tengo la T90, che credo mi piaccia di più dalle reviews sulla T1.

Forse la nuova mi piacerebbe di più.

Infatti.. è la stessa ragione che mi impedisce di provarla, "temo" che la T90 mi piaccia di più. Che la T1 sia più raffinata non ci sono dubbi, ma spesso non aiuta la musica e poi mi sono convinto che le planari possono offrire di più a priori.
Stranamente si è tanto svalutata :stordita:
Appena esce una nuova flagship la vecchia è merda, lol

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2016, 15:26
cari tutti,
ho letto una 50ina di pagine e non sono arrivato a nessuna conclusione...
Vi chiedo aiuto per l'acquisto di una buona cuffia.
Requisiti:
max 200€
no amplificazioni o cavi aggiuntivi
massimo isolamento dall'esterno ( molti ascolti su treni regionali rumorosi )
Impedenze basse per ascolto da smartphone e tablet...
Ascolto analitico e non ruffiano con bassi da discoteca...
Ascolto esclusivamente di musica classica per scopi professionali...
Lunghe sedute in collegamento a tastiera digitale ( basso riscaldamento membrane )...

Fino ad ora pensavo solamente a circumaurali chiuse ma mi hanno detto di ottime possibilità di isolamento delle in-ear chiuse...
mi rimetto a voi ..pazienti e appassionati
grazie mille
Cuffie chiuse sono sempre un po' difficili, comunque dalla lista di miriddin:
Yamaha HPH-MT220 (C)
NAD Viso HP50 (C)

IE-Monitor sarebbero una buona alternativa: se puoi permetterti ~250 Euro: DUNU DN-2000, Sennheiser IE80 (forse si trovano anche a 200) più allrounder e meno chiare delle DUNU. Non consiglio le IE8i perché saranno troppo bassose per i tuoi gusti.
Personalmente adoro le Grado GR10e per ogni cosa acustica con un corpo di risonanza ma sono decisamente al di là del budget

Tofffolino
30-03-2016, 17:12
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare una cuffia di buona qualità.
premetto che la userei per riproduzione musica FLAC e ascolto film.
Ero orientato su una cancellazione di rumore, anche se prevalentemente la ascolterei a casa e in ufficio e ho sentito dire che questa caratteristica è piu che altro rivolta ad un uso metropolitano, auto e aereo e so che quando è attiva la cancellazione si sente un "fastidioso" rumore di sottofondo.
E' cosi? è molto fastidioso? ero orientato sulle audio technica ATH-ANC9 che stanno sui 170€ , qualcuno sa se sono qualitativamente adeguate?
In altro caso stavo valutando le sennheiser HD471i che ovviamente costano meno e se non sbaglio sono chiuse e forse mi darebbero cmq un'attenuazione di rumore (i vicini purtroppo sono chiassosi e cosi anche in ufficio)
Ovviamente non sono un audiofilo.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio su questo dubbio che mi assale da qualche giorno, vorrei fare l'acquisto ma sono davvero indeciso, ovviamente accetto anche consigli di altre marche e modelli.
Grazie Infinite


Riprovo, magari qualche buona anima mi consiglia :(

miriddin
30-03-2016, 17:49
Riprovo, magari qualche buona anima mi consiglia :(

Il problema è rappresentato dal fatto che sei orientato su delle cuffie Noise Cancelling che, per l'uso che devi farne, non mi sembrano necessarie, visto che negli ambienti in cui le utilizzerai sono più adeguate delle semplici cuffie chiuse.

Poi la presenza di una componente attiva ha praticamente sempre come risultato una certa degradazione del suono tanto più evidente tanto più si è dato alla cuffie un sound "alla moda" per renderle più appetibili ad una larga fetta di potenziali clienti: questo setup introduce il più delle volte una certa enfasi sulle frequenze basse che però al tempo stesso ne degrada in parte la qualità.

Generalmente, a parità di costo con la stessa spesa si prende una cuffia tradizionale decisamente migliore rispetto alla versione NC di pari costo.

Al limite, volendoti togliere lo sfizio, potresti prendere le Logitech UE6000 che vengono sui 50 euro: possono essere ascoltate e suonano decisamente bene in modalità passiva e all'occorrenza permettono di essere utilizzate attivando la funzione NC. Avresti così modo di rilevare le differenze tra le due modalità...

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-03-2016, 17:50
Riprovo, magari qualche buona anima mi consiglia :(

sono volenteroso a dare qualche consiglio a patto di reputarlo fondato.. ma purtroppo ho esperienza 0 in fatto di cuffie a cancellazione attiva di rumore/suoni esterni. Non so quanto sia il degrado in generale se si accende lo NC

So solo che la tecnologia migliore di Active NC ce l'ha Bose.

Hai valutato la possibilità di prendere delle IEM? vanno inseriti in profondità ed isolano molto bene. Valuterei le Sennheiser IE80 a trovare una offerta. Ma è meglio chiedere nel thread auricolari ed IEM nell'altra sezione

Tofffolino
31-03-2016, 08:56
Il problema è rappresentato dal fatto che sei orientato su delle cuffie Noise Cancelling che, per l'uso che devi farne, non mi sembrano necessarie, visto che negli ambienti in cui le utilizzerai sono più adeguate delle semplici cuffie chiuse.

Poi la presenza di una componente attiva ha praticamente sempre come risultato una certa degradazione del suono tanto più evidente tanto più si è dato alla cuffie un sound "alla moda" per renderle più appetibili ad una larga fetta di potenziali clienti: questo setup introduce il più delle volte una certa enfasi sulle frequenze basse che però al tempo stesso ne degrada in parte la qualità.

Generalmente, a parità di costo con la stessa spesa si prende una cuffia tradizionale decisamente migliore rispetto alla versione NC di pari costo.

Al limite, volendoti togliere lo sfizio, potresti prendere le Logitech UE6000 che vengono sui 50 euro: possono essere ascoltate e suonano decisamente bene in modalità passiva e all'occorrenza permettono di essere utilizzate attivando la funzione NC. Avresti così modo di rilevare le differenze tra le due modalità...

Grazie Infinite, effettivamente mi sto orientando sempre di piu per una cuffia senza NC, ho letto molto bene (ovviamente per il mio budget) delle Audio Technica ATH-50mx.
Che ne pensate?

akfhalfhadsòkadjasdasd
31-03-2016, 10:42
Grazie Infinite, effettivamente mi sto orientando sempre di piu per una cuffia senza NC, ho letto molto bene (ovviamente per il mio budget) delle Audio Technica ATH-50mx.
Che ne pensate?

Veloci e musicali, suono V-Shaped ma i medi ATH mi piacciono.
vanno bene per musica elettronica e pop in genere.
Che cuffie usavi?

A trovare una offerta andrei di Sennheiser HD25-1 II ;)

SwissMade
31-03-2016, 14:45
LOL le mie povere ATH-m50 mi sono state a momenti risucchiate dall'aspirapolvere XD

Il cavo a spirale si è aflosciato parecchio, uff XD

Tofffolino
01-04-2016, 07:10
Veloci e musicali, suono V-Shaped ma i medi ATH mi piacciono.
vanno bene per musica elettronica e pop in genere.
Che cuffie usavi?

A trovare una offerta andrei di Sennheiser HD25-1 II ;)

Mah, diciamo che avevo dell Bose on ear ma dopo 8 anni sono semi distrutte.
Diciamo che partirei dall'inizio, ho letto recensioni sulla ATH 50 dove sostengono che anche l'ascolto da dispositivi mobili (ovviamente FLAC) non rendono malaccio per cui ero orientato su questo, però essendo nuovo di questo "mondo" ormai ne sento di cotte e di crude.
Le HD25-1 II si trovano circa allo stesso prezzo :)
E qui i dubbi si moltiplicano hahaha

Ultima cosa, avendo un'impedenza di 38 Ohms, avrò problemi con l'ascolto da cellulari o tablet?

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-04-2016, 07:55
Mah, diciamo che avevo dell Bose on ear ma dopo 8 anni sono semi distrutte.
Diciamo che partirei dall'inizio, ho letto recensioni sulla ATH 50 dove sostengono che anche l'ascolto da dispositivi mobili (ovviamente FLAC) non rendono malaccio per cui ero orientato su questo, però essendo nuovo di questo "mondo" ormai ne sento di cotte e di crude.
Le HD25-1 II si trovano circa allo stesso prezzo :)
E qui i dubbi si moltiplicano hahaha

Ultima cosa, avendo un'impedenza di 38 Ohms, avrò problemi con l'ascolto da cellulari o tablet?

Quelle Senny sono ottime allrounder e tra l'altro sono anche le cuffie dj pro per eccellenza, sono storiche ormai. Isolano bene e sono relativamente equilibrate e dettagliate, gradevoli e musicali. Darei la preferenza a queste che a quelle ATH. Le ATH potrebbero essere più comode per lunghe sessioni d'ascolto (>1h) ma francamente, per me, è molto più importante la qualità sonora.
Le sennies hanno una impedenza di 70ohm, ergo bisogna dare una spintarella di volume. Comunque sono cuffie efficienti.

pelo1986
01-04-2016, 17:19
Veloci e musicali, suono V-Shaped ma i medi ATH mi piacciono.
vanno bene per musica elettronica e pop in genere.
Che cuffie usavi?

A trovare una offerta andrei di Sennheiser HD25-1 II ;)

Tu pensa che invece io sono proprio entrato qui per cercare qualcosa con cui sostituire le mie ath-500 pro mk2 di cui non mi piaccioni per i medi: troppo arretrati per i miei gusti.

A tal proposito avete qualche consiglio da darmi per cuffie chiuse e comode il cui utilizzo prevalente sarà on the road e pertanto dovranno essere comode da trasportare, caratteristica che imho si abbraccia con il tipo di cuffie pieghevoli?

Stavo guardando koss pro dj 200 o AKG k182....

Merci

Giangiui
04-04-2016, 11:56
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto.

Stavo cercando un paio di cuffie circumaurali da circa 30-40€, dato che ho distrutto le mie Sennheiser HD201.

Cercherei un paio di cuffie con resa flat, possibilmente acquistabili da Amazon.

Grazie mille a chi mi aiuterà

Mirax
04-04-2016, 13:43
Ciao a tutti, visto che le mie AKG K 430 mi stanno abbandonando, volevo prendere un paio di cuffie, questa volta senza fili, da usarle durante gli allenamenti in palestra.

Con gli auricolari mi sono sempre trovato male, ho una conformazione del padiglione che seppur provando tutte le misure fornite, dopo poco tempo mi cadono.

Che modelli mi consigliate? Come cifra direi sotto i 100 euro, sto cercando un modello che mi permetta di ascoltare musica dal cellulare, per cui nessuna pretesa audiofila :D

29Leonardo
04-04-2016, 13:43
Ragazzi dove posso trovare online in vendita dei pad per le cuffie da 9-10cm di diametro? Ovviamente di quelli buoni, non robaccia che si sgretola dopo 1 mese.:help:

pelo1986
04-04-2016, 14:41
Tu pensa che invece io sono proprio entrato qui per cercare qualcosa con cui sostituire le mie ath-500 pro mk2 di cui non mi piaccioni per i medi: troppo arretrati per i miei gusti.

A tal proposito avete qualche consiglio da darmi per cuffie chiuse e comode il cui utilizzo prevalente sarà on the road e pertanto dovranno essere comode da trasportare, caratteristica che imho si abbraccia con il tipo di cuffie pieghevoli?

Stavo guardando koss pro dj 200 o AKG k182....

Merci

Aggiungo inoltre che le cuffie dovranno essere preferibilmente circumaurali, ma se la cosa dovesse sposarsi male con il fatto di essere facilmente trasportabili, potrebbero andare bene anche sovraurali. Se usate meglio ancora, quindi anche modelli fuori produzione potrebbero andare bene.

Oltre ai modelli sopra citati, aggiungo a quelle che sto valutando le sony mdr-a1 e le audio technica ath-m50x di cui però ho un po' timore: ho paura di trovare medi un po' arretrati come le mie attuali ath pro 500 mk2.

Cosa ne pensate? Ci sono altri modelli da dover valutare o che ritenete migliori?

Grazie mille ragazzi

akfhalfhadsòkadjasdasd
04-04-2016, 15:45
Tu pensa che invece io sono proprio entrato qui per cercare qualcosa con cui sostituire le mie ath-500 pro mk2 di cui non mi piaccioni per i medi: troppo arretrati per i miei gusti.

A tal proposito avete qualche consiglio da darmi per cuffie chiuse e comode il cui utilizzo prevalente sarà on the road e pertanto dovranno essere comode da trasportare, caratteristica che imho si abbraccia con il tipo di cuffie pieghevoli?

Stavo guardando koss pro dj 200 o AKG k182....

Merci

Aggiungo inoltre che le cuffie dovranno essere preferibilmente circumaurali, ma se la cosa dovesse sposarsi male con il fatto di essere facilmente trasportabili, potrebbero andare bene anche sovraurali. Se usate meglio ancora, quindi anche modelli fuori produzione potrebbero andare bene.

Oltre ai modelli sopra citati, aggiungo a quelle che sto valutando le sony mdr-a1 e le audio technica ath-m50x di cui però ho un po' timore: ho paura di trovare medi un po' arretrati come le mie attuali ath pro 500 mk2.

Cosa ne pensate? Ci sono altri modelli da dover valutare o che ritenete migliori?

Grazie mille ragazzi

fa molto dj quel modello ma effettivamente non ne conosco la resa sonora.
la M50/M50x è v-shaped, cuffie dj monitor, ma i medi non mi avevano urtato
Non conosco bene la sony mdr-a1, ma sicuramente ha i medi più prominenti. La a1 si trova abbastanza spesso da provare nei centri commerciali.

Non ho da consigliare circumaurali nella fascia 100-200 euro. A quel punto, per isolazione, comodità e appariscenza - imo - meglio andare di IEM.
Quanto riguarda le sovraaurali posso indirizzarti sulla V-Moda M80 e la Sennheiser 25HD-1 II :)

pelo1986
04-04-2016, 16:49
fa molto dj quel modello ma effettivamente non ne conosco la resa sonora.
la M50/M50x è v-shaped, cuffie dj monitor, ma i medi non mi avevano urtato
Non conosco bene la sony mdr-a1, ma sicuramente ha i medi più prominenti. La a1 si trova abbastanza spesso da provare nei centri commerciali.

Non ho da consigliare circumaurali nella fascia 100-200 euro. A quel punto, per isolazione, comodità e appariscenza - imo - meglio andare di IEM.
Quanto riguarda le sovraaurali posso indirizzarti sulla V-Moda M80 e la Sennheiser 25HD-1 II :)

Grazie mille per la tua risposta.

Purtroppo, per usare un eufemismo, non sono molto ante delle cuffie in ear pertanto non le prendo nemmeno in considerazione.
Per quanto riguarda le cuffie da te consigliate, temo che per uso on the road non siano molto semplici da trasportare non essendo in alcun modo pieghevoli. Pertanto non so quanto possano essere comode per l'uso che ne vorrei fare.
Per case considera che ho altre cuffie (hd 681 evo più dt990pro) pertanto sono alla ricerca di un paio di cuffie per esclusivo uso esterno (spiaggia, aereo, treno, museo...) e da usare nei lavori rumorosi, pertanto di tipologia chiusa.

bagy
04-04-2016, 19:18
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto.

Stavo cercando un paio di cuffie circumaurali da circa 30-40€, dato che ho distrutto le mie Sennheiser HD201.

Cercherei un paio di cuffie con resa flat, possibilmente acquistabili da Amazon.

Grazie mille a chi mi aiuterà

SUPERLUX HD-681 EVO , su amazon non ci stanno ma si trovano online a 43 spedite dall'italia. Ne parlano molto bene. Le mie arrivano domani. A questo prezzo non credo si possa chiedere di meglio.

miriddin
04-04-2016, 20:36
Tu pensa che invece io sono proprio entrato qui per cercare qualcosa con cui sostituire le mie ath-500 pro mk2 di cui non mi piaccioni per i medi: troppo arretrati per i miei gusti.

A tal proposito avete qualche consiglio da darmi per cuffie chiuse e comode il cui utilizzo prevalente sarà on the road e pertanto dovranno essere comode da trasportare, caratteristica che imho si abbraccia con il tipo di cuffie pieghevoli?

Stavo guardando koss pro dj 200 o AKG k182....

Merci

Nella fascia fino a 200 euro tra le cuffie pieghevoli hai diverse opzioni:

Philips A5 Pro (i) a circa 160 euro
Ted Baker Rockall: se ti piace il modello bianco e oro le trovi a circa 55 euro
Sony MDR-100AAPa circa 100 euro

miriddin
04-04-2016, 20:37
Salve a tutti, vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto.

Stavo cercando un paio di cuffie circumaurali da circa 30-40€, dato che ho distrutto le mie Sennheiser HD201.

Cercherei un paio di cuffie con resa flat, possibilmente acquistabili da Amazon.

Grazie mille a chi mi aiuterà

Se non le cercasi circumaurali ti direi le Philips SHL3300BK di cui ho sentito parlare molto bene e che costano circa 40 euro...

miriddin
04-04-2016, 20:38
Ragazzi dove posso trovare online in vendita dei pad per le cuffie da 9-10cm di diametro? Ovviamente di quelli buoni, non robaccia che si sgretola dopo 1 mese.:help:

Se compatibili con le tue cuffie direi di guardare su MP4-Nation i pads per le BrainWavz HM5, tutti di ottima qualità e di vari tipi: poi ci sono spesso dei coupon che ne riducono il costo...

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-04-2016, 09:40
Grazie mille per la tua risposta.

Purtroppo, per usare un eufemismo, non sono molto ante delle cuffie in ear pertanto non le prendo nemmeno in considerazione.
Per quanto riguarda le cuffie da te consigliate, temo che per uso on the road non siano molto semplici da trasportare non essendo in alcun modo pieghevoli. Pertanto non so quanto possano essere comode per l'uso che ne vorrei fare.
Per case considera che ho altre cuffie (hd 681 evo più dt990pro) pertanto sono alla ricerca di un paio di cuffie per esclusivo uso esterno (spiaggia, aereo, treno, museo...) e da usare nei lavori rumorosi, pertanto di tipologia chiusa.

capito, quindi a casa sei già apposto. la V-Moda arriva con un comodo hard case da mettere in borsa o zaino. Non che ne avessero bisogno, sono strapazzabili ;)
Le Sennie sono meno robuste ma non fragili.
Per il resto, miriddin è molto meglio informato ed oltretutto mi pare ci sia anche qualche circumaurale nella sua rosa di proposte.

Io da un paio di anni sto usando solo IEM fuori, da quando ne ho trovate tali da non farmi rimpiangere cuffie sovra- e circumaurali

Portocala
05-04-2016, 09:48
SUPERLUX HD-681 EVO , su amazon non ci stanno ma si trovano online a 43 spedite dall'italia. Ne parlano molto bene. Le mie arrivano domani. A questo prezzo non credo si possa chiedere di meglio.

Se hai le orecchie grandicelle, non te le consiglio.
Sono fastidiose.

miriddin
05-04-2016, 10:45
Per il resto, miriddin è molto meglio informato ed oltretutto mi pare ci sia anche qualche circumaurale nella sua rosa di proposte.

Se ti riferisci alle tre che citavo, sono tutte circumaurali...

Mirax
05-04-2016, 11:12
Ciao a tutti, visto che le mie AKG K 430 mi stanno abbandonando, volevo prendere un paio di cuffie, questa volta senza fili, da usarle durante gli allenamenti in palestra.

Con gli auricolari mi sono sempre trovato male, ho una conformazione del padiglione che seppur provando tutte le misure fornite, dopo poco tempo mi cadono.

Che modelli mi consigliate? Come cifra direi sotto i 100 euro, sto cercando un modello che mi permetta di ascoltare musica dal cellulare, per cui nessuna pretesa audiofila :D

signori, nessuno?:cry:

miriddin
05-04-2016, 11:21
signori, nessuno?:cry:

A meno che tu non sia un bass-head, direi le solite, e più volte citate, MEElectronics Air-Fi Matrix2 AF62:

http://www.innerfidelity.com/content/bluetooth-headphoneheadset-survey-review-meelectronics-air-fi-matrix2-af62#iU4m1WK8fIpUg4BA.97

29Leonardo
06-04-2016, 10:25
Scusate ragazzi mi fate capire cosa cambia tra queste due cuffie?

http://www.philips.it/c-p/SHL3300_00/cuffie/specifications

http://www.philips.it/c-p/SHL3300BK_00/cuffie-con-fascia/specifications

Sembrano identiche ma cambia il peso e le dimensioni :mbe:

L'ultima costa circa 10€ in piu nel negozio dove le comprerei.


Se compatibili con le tue cuffie direi di guardare su MP4-Nation i pads per le BrainWavz HM5, tutti di ottima qualità e di vari tipi: poi ci sono spesso dei coupon che ne riducono il costo...

Grazie!

conan_75
06-04-2016, 15:36
A meno che tu non sia un bass-head, direi le solite, e più volte citate, MEElectronics Air-Fi Matrix2 AF62:

http://www.innerfidelity.com/content/bluetooth-headphoneheadset-survey-review-meelectronics-air-fi-matrix2-af62#iU4m1WK8fIpUg4BA.97

Curiosità, ma solo a me non segnalano la baltteria quasi scarica?

miriddin
06-04-2016, 19:55
Scusate ragazzi mi fate capire cosa cambia tra queste due cuffie?

http://www.philips.it/c-p/SHL3300_00/cuffie/specifications

http://www.philips.it/c-p/SHL3300BK_00/cuffie-con-fascia/specifications

Sembrano identiche ma cambia il peso e le dimensioni :mbe:

L'ultima costa circa 10€ in piu nel negozio dove le comprerei.

Grazie!

Di questa cuffia, per quanto ne sò, ci sono due versioni:

quella originale, riconoscibile dai pads perforati
il nuovo modello, riconoscibile dai pads lisci

Le prime, che dovrebbero essere le SLH3300, sono a quel che si legge più trasparenti e con bassi meno evidemti
Le seconde, che dovrebbero essere le SLH3300/BK, hanno una minor trasparenza e maggiore presenza in gamma bassa.

http://cdn.head-fi.org/2/27/800x600px-LL-275e6f23_slika9-Philips-SHL3300-Slusalice-46323213v800h600.jpeg

miriddin
06-04-2016, 19:56
Curiosità, ma solo a me non segnalano la baltteria quasi scarica?

Non mi è mai capitato di scaricarle compeltamente e non saprei dirti...

skat
08-04-2016, 08:55
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie. L'utilizzo principale sarà il gaming (quindi il mic sarebbe preferibile ma non è fondamentale) ma anche musica ovviamente. Una delle caratteristiche che più mi preme è che siano COMODE soprattutto dopo lunghi periodi. Considerate che vengo da queste (http://d287ku8w5owj51.cloudfront.net/images/products/large/pdt_18764.png.ashx?width=450&height=350) che già dopo un'oretta cominciavano a farmi male sul padiglione quindi sarei orientato su qualcosa che avvolga completamente l'orecchio.
Il budget è molto flessibile..starei attorno ai 50 euro ma sono disposto a salire fino ai 100 se ne vale veramente la pena, ho visto che su Amazon questi giorni ci sono sconti interessanti..
Avete qualcosa da consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo

barbara67
08-04-2016, 09:09
Premessa non sono un esperto ..... :)

Ma volevo acquistare delle cuffie principalmente per gaming, senza svenarmi e mi sono letto centinai di post in questo thread.

E alla fine ho preso queste Superlux HMC-681 Evo con Microfono 56€ spedizione compresa.

Sono ottime e molto comode, secondo me fanno al caso tuo .... :)

skat
08-04-2016, 09:52
Premessa non sono un esperto ..... :)

Ma volevo acquistare delle cuffie principalmente per gaming, senza svenarmi e mi sono letto centinai di post in questo thread.

E alla fine ho preso queste Superlux HMC-681 Evo con Microfono 56€ spedizione compresa.

Sono ottime e molto comode, secondo me fanno al caso tuo .... :)
Grazie del consiglio! Ad un prezzo simile trovo le Logitech g35 o g430.. Come sono a confronto?

Mentre delle hyper X (qua però si sale a 80euro) che sapete dirmi? Valgono la differenza di prezzo?

pelo1986
09-04-2016, 10:16
Nella fascia fino a 200 euro tra le cuffie pieghevoli hai diverse opzioni:

Philips A5 Pro (i) a circa 160 euro
Ted Baker Rockall: se ti piace il modello bianco e oro le trovi a circa 55 euro
Sony MDR-100AAPa circa 100 euro



capito, quindi a casa sei già apposto. la V-Moda arriva con un comodo hard case da mettere in borsa o zaino. Non che ne avessero bisogno, sono strapazzabili ;)
Le Sennie sono meno robuste ma non fragili.
Per il resto, miriddin è molto meglio informato ed oltretutto mi pare ci sia anche qualche circumaurale nella sua rosa di proposte.

Io da un paio di anni sto usando solo IEM fuori, da quando ne ho trovate tali da non farmi rimpiangere cuffie sovra- e circumaurali

Grazie mille ad entrambi per le esaurienti risposte. In termini di qualità ritenete che sia un buon metodo di giudizio quello di basarsi sul prezzo oppure può risultare fuorviante in questa circostanza?
Inoltre ho un dubbio: guardando le cuffie proproste, noto che ad esempio le philips sono cuffie monitor pensate per i dj. In virtù della mia recente scelta sbagliata in termini di gusti in merito alle mie attuali audio-technica, non è che questa tipologia di cuffia è pensata per esaltare gli estremi di gamma "trascurando" le medie frequenze?! Non vorrei trovarmi a sostenere nuovamente una spesa inutile vista anche la difficoltà di reperire per un test le migliaia di cuffie presenti sul mercato.

Grazie di nuovo

P.S.: ma modelli di qualche generazione fa rintracciabili nell'usato ce ne potrebbero essere?! :-p

alessandro conca
10-04-2016, 07:06
Queste Ossic X sembrano interessanti. Sono vere cuffie 3D da quanto dicono nel video su Kickstarter e avranno un costo di listino (post campagna Kickstarter) di 400$. Onestamente mi attirano più per l'utilizzo del 3D nel game o per colonne sonore mentre vedi film rispetto al puro utilizzo audio dove, secondo me, con 400$ puoi avere molto di più con marche come Grado, Sennheiser e AudioTechnica aspettando offerte online. Come questa marca Ossic (che non avevo mai sentito) ha già raccolto quasi 1.700.000$ su KS, ovvero 17 volte il budget richiesto in partenza per il progetto. Però! Qualcuno di voi le ha prese?
Ossic X Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/248983394/ossic-x-the-first-3d-audio-headphones-calibrated-t
buona domenica!

conan_75
10-04-2016, 09:08
Queste Ossic X sembrano interessanti. Sono vere cuffie 3D da quanto dicono nel video su Kickstarter e avranno un costo di listino (post campagna Kickstarter) di 400$. Onestamente mi attirano più per l'utilizzo del 3D nel game o per colonne sonore mentre vedi film rispetto al puro utilizzo audio dove, secondo me, con 400$ puoi avere molto di più con marche come Grado, Sennheiser e AudioTechnica aspettando offerte online. Come questa marca Ossic (che non avevo mai sentito) ha già raccolto quasi 1.700.000$ su KS, ovvero 17 volte il budget richiesto in partenza per il progetto. Però! Qualcuno di voi le ha prese?
Ossic X Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/248983394/ossic-x-the-first-3d-audio-headphones-calibrated-t
buona domenica!
Su kickstarter il 90% prendono il bottino e scappano...

miriddin
11-04-2016, 08:28
Su kickstarter il 90% prendono il bottino e scappano...

E' vero che bisogna operare con attenzione, ma non esageriamo: personalmente sono già al terzo progettosupportato e non ho avuto alcun problema!

Poi se si supportano progeti di perfetti sconosciuti anzichè di aziende che utilizzano lo strumento Kickstarter per vagliare i possibili acquirenti ovviamente i rischi aumentano esponenzialmente!

97Damy
12-04-2016, 10:25
Ho trovato molto utile questo articolo, ho inoltre selezionato quelle che potrebbero essere le mie prossime cuffie. Sono arrivato a scegliere tra queste 4 cuffie:
Sennheiser HD 201 (20€) (19.99)
AKG K 77 (31€) (36.99)
Beyerdynamic DT 770 PRO (139€) (139)
AKG K 271 MK II (139€) (118)

dove il secondo numero tra parentesi indica il costo che hanno le cuffie sul sito dove le acquisterò. L'unico uso di quelle cuffie sarà quello di ascoltare semplice musica dal mio iPhone o dal mio pc. Raramente le userò per giocarci. Quindi tra quelle elencate cosa mi consigliate? Avete altri prodotti da consigliare, sempre senza superare i 150€? Grazie

29Leonardo
12-04-2016, 13:50
Premessa non sono un esperto ..... :)

Ma volevo acquistare delle cuffie principalmente per gaming, senza svenarmi e mi sono letto centinai di post in questo thread.

E alla fine ho preso queste Superlux HMC-681 Evo con Microfono 56€ spedizione compresa.

Sono ottime e molto comode, secondo me fanno al caso tuo .... :)

Ogni volta che le sento nominare mi prende a male, non capisco che ci trovano le persone in quelle cuffie, non sono un amante dei bassi o di cuffie già equalizzate ma sono veramente troppo flat, poi vabbè per il resto dipende sempre in parte anche dalle proprie preferenze e sensibilità acustica.

Io ci ho provato mesi a farmele piacere ma poi le ho buttate giu in cantina...

r34lg3n1u5
12-04-2016, 16:12
Ragazzi attualmente utilizzo le razer kraken 7.1 ma dato che mi si è rotto il microfono, stavo pensando di comprare un accoppiata cuffie ( comode, dato che queste sono strette e a padiglioni un po piccoli ) + microfono separati. Uso solo per gaming; cosa mi consigliate?! È meglio rimanere su una cuffia con microfono o prendere 2 periferiche separate?!
Grazie

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

betullis
12-04-2016, 23:35
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?

29Leonardo
13-04-2016, 08:22
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?

Probabilmente è il connettore femmina del tablet o le cuffie stesse ad avere qualche problema, mai successo di dover tenere a metà il jack per non sentire rumori di fondo con qualsiasi periferica.

miriddin
13-04-2016, 09:00
ragazzi come mai inserendo cuffie buone in tablet o smartphone spesso succede che si sentono rumori di fondo e bisogna innestare il jack 3,5 mezzo fuori mezzo dentro per far sparire questi rumori?

Se il problema non si presenta col jack semi-estratto, la cosa potrebbe dipendere da interferenze dovute all'anello di contatto del tablet: di solito questi dispositivi hanno un anello di contatto in più sul connettore che gestisce i comandi a filo degli auricolari e potrebbe interferire con i contatti stereo delle cuffie tradizionali. Ed i tipi di connessioni sono più di uno:

http://en.community.dell.com/resized-image/__size/550x0/__key/communityserver-discussions-components-files/4613/audio_5F00_jacks.png

Esistono degli adattatori che trasformano il connettore multi-contatto in modo da risolvere il problema.

http://penonaudio.com/image/cache/data/Accessories/35-IPHONE-700x700.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-04-2016, 09:17
Ho trovato molto utile questo articolo, ho inoltre selezionato quelle che potrebbero essere le mie prossime cuffie. Sono arrivato a scegliere tra queste 4 cuffie:
Sennheiser HD 201 (20€) (19.99)
AKG K 77 (31€) (36.99)
Beyerdynamic DT 770 PRO (139€) (139)
AKG K 271 MK II (139€) (118)

dove il secondo numero tra parentesi indica il costo che hanno le cuffie sul sito dove le acquisterò. L'unico uso di quelle cuffie sarà quello di ascoltare semplice musica dal mio iPhone o dal mio pc. Raramente le userò per giocarci. Quindi tra quelle elencate cosa mi consigliate? Avete altri prodotti da consigliare, sempre senza superare i 150€? Grazie

Prenderei in considerazione le DT770, sono serie e studio monitor.
certo non sono da usare fuori.
siccome hanno una impedenza da 250ohm, l'iphone non le piloterà a pieno potenziale e prima o poi sentirai bisogno di un piccolo amp portatile.

Le DT770 comunque ti rimarranno una vita.

Sennheiser HD 201 e k77 -- rubbish, le ultime si spaccano volentieri.

AKG K 271 MK II saranno pure buone ma a naso le collegherei solo ad una sorgente molto prestante ed autorevole.

Paky
13-04-2016, 10:05
siccome hanno una impedenza da 250ohm, l'iphone non le piloterà a pieno potenziale e prima o poi sentirai bisogno di un piccolo amp portatile.

ci sono anche 32 e 80 ohm , decisamente più pilotabili

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-04-2016, 10:33
ci sono anche 32 e 80 ohm , decisamente più pilotabili

ah, già, vero.
vada per la versione da 80ohm. Basta per ascolto a volume sostenuto

iobi
13-04-2016, 10:58
Ciao a tutti, finalmente in settimana mi son arrivate le MEElectronics AF62-CF Air-Fi Matrix2, che sto provando da quando mi son arrivate. Le ho collegate tramite bluetooth al pc (pennina CSL - V4.0 nano) per farle scaricare e poter fare la prima ricarica. Oh, son ancora cariche! :D
Francamente sono un poco sorpreso nel sentire dei criptii-scoppiettii - non saprei come definirli - nell'ascolto di mp3 anche a 320kbps.
Una cosa del genere mi era capitata anni fa collegando le Sennheiser HD448 alla scheda audio Creative usb, che mi feci sostituire nel dubbio, ma mi spiegarono proprio qui sul forum che è una cosa abbastanza normale dovuta a roba di segnale nell'impianto elettrico non perfetto.
Ora però non vedo il fattore "analogico" nel problema, che sia l'adattatore bluetooth un po' scarso o le cuffie che hanno problemi, o meglio ancora bisogno di rodaggio???
:confused:

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-04-2016, 14:28
Ciao a tutti, finalmente in settimana mi son arrivate le MEElectronics AF62-CF Air-Fi Matrix2, che sto provando da quando mi son arrivate. Le ho collegate tramite bluetooth al pc (pennina CSL - V4.0 nano) per farle scaricare e poter fare la prima ricarica. Oh, son ancora cariche! :D
Francamente sono un poco sorpreso nel sentire dei criptii-scoppiettii - non saprei come definirli - nell'ascolto di mp3 anche a 320kbps.
Una cosa del genere mi era capitata anni fa collegando le Sennheiser HD448 alla scheda audio Creative usb, che mi feci sostituire nel dubbio, ma mi spiegarono proprio qui sul forum che è una cosa abbastanza normale dovuta a roba di segnale nell'impianto elettrico non perfetto.
Ora però non vedo il fattore "analogico" nel problema, che sia l'adattatore bluetooth un po' scarso o le cuffie che hanno problemi, o meglio ancora bisogno di rodaggio???
:confused:
forse dello stuttering? avevo letto che può capitare
se fossero crepitii ed interferenze dovute alla circuiteria integrata nelle cuffie sarebbe una cosa a cui abituarsi. :doh:

ZANA41
13-04-2016, 14:49
Ciao a tutti, io ho delle cuffie Sennheiser HD 598 che tengo collegate alla soundblaster del pc per uso gaming (80%) e musica (20%)
Premetto che non sono audiofilo ma un po' esigente si e per questo vi faccio una domanda..
Per l'uso che ne faccio io e' piu indicata una cuffia aperta o chiusa??
perche per quello che e' il mio gradimento stavo pensando di passare ad una chiusa, e piu nello specifico ad una momentum 2.0
cosa ne pensate???

betullis
13-04-2016, 15:33
Se il problema non si presenta col jack semi-estratto, la cosa potrebbe dipendere da interferenze dovute all'anello di contatto del tablet: di solito questi dispositivi hanno un anello di contatto in più sul connettore che gestisce i comandi a filo degli auricolari e potrebbe interferire con i contatti stereo delle cuffie tradizionali. Ed i tipi di connessioni sono più di uno:

http://en.community.dell.com/resized-image/__size/550x0/__key/communityserver-discussions-components-files/4613/audio_5F00_jacks.png

Esistono degli adattatori che trasformano il connettore multi-contatto in modo da risolvere il problema.

http://penonaudio.com/image/cache/data/Accessories/35-IPHONE-700x700.jpg



grazie per la risposta mi succede su due tablet con 2 cuffie diverse, una semplice samsung che sono auricolari e con le sennheiser 558

questo adattatore che hai postato è un 3.5 mm a 6 mm per caso?

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-04-2016, 15:53
Ciao a tutti, io ho delle cuffie Sennheiser HD 598 che tengo collegate alla soundblaster del pc per uso gaming (80%) e musica (20%)
Premetto che non sono audiofilo ma un po' esigente si e per questo vi faccio una domanda..
Per l'uso che ne faccio io e' piu indicata una cuffia aperta o chiusa??
perche per quello che e' il mio gradimento stavo pensando di passare ad una chiusa, e piu nello specifico ad una momentum 2.0
cosa ne pensate???Se vuoi sconnetterti dal mondo allora chiusa, se dai assolutamente fastidio che attorno sentono, idem.

Io comunque non fan delle cuffie chiuse.
ho ascoltato le 2.0 ad un centro commerciale e suonano bene... ma non tanto quanto costano. Non ho, ovviamente, potuto valutare come si comporta la resa con gli fps

Per la musica preferisco decisamente cuffie aperte, qualcosa come una Beyerdynamic T90 o una Hifiman HE400i.

miriddin
13-04-2016, 16:04
Questo adattatore che hai postato è un 3.5 mm a 6 mm per caso?

No, è un semplice adattatore che elimina il problema dovuto al contatto in più, ma anche il jack femmina dell'adattatore è da 3,5 mm.

ZANA41
13-04-2016, 17:46
Se vuoi sconnetterti dal mondo allora chiusa, se dai assolutamente fastidio che attorno sentono, idem.

Io comunque non fan delle cuffie chiuse.
ho ascoltato le 2.0 ad un centro commerciale e suonano bene... ma non tanto quanto costano. Non ho, ovviamente, potuto valutare come si comporta la resa con gli fps

Per la musica preferisco decisamente cuffie aperte, qualcosa come una Beyerdynamic T90 o una Hifiman HE400i.

Quale altra cuffia chiusa mi raccomanderesti??

betullis
13-04-2016, 21:47
No, è un semplice adattatore che elimina il problema dovuto al contatto in più, ma anche il jack femmina dell'adattatore è da 3,5 mm.

ho cercato un po' in negozi su internet e ho trovato di maschio femmina solo prolunghe jack 3.5;.e di adatattore come quello in foto senza cavo solo 3.5 6 mm

è lo stesso se prendo la prolunga 3.5 mm maschio femmina?

kastorix80
14-04-2016, 03:55
Ciao ragazzi, manco da un po da questo forum ma passo spesso a leggervi, infatti sono un fiero possessore di Fiio X1 dopo un passato glorioso con un sansa clip zip rockboxato di cui ringrazio molto il sommo @miriddin.

Posseggo come cuffie le Momentum 1 over ear (primo modello), di cui mi trovo molto bene come resa sonora, non sono un audiofilo ma preferirei comunque per il mio gusto musicale che varia su molti generi qualche basso in più. Il mio uso è prettamente da viaggio ma ahimè questa cuffia dopo un conforto iniziale, con l'uso prolungato, non avendo le coppe molto grandi, mi danno fastidio per la continua pressione su parte dell'orecchio.

Ora avrei qualche opzioni da chiedervi:
1- Modificare i pad con qualcosa di più grande e confortevole ma onestamente non saprei dove orientarmi.
2- Valutare una nuova cuffia da abbinare al mio X1, (cosa che non mi dispiacerebbe allargare il parco cuffie) sempre chiusa e circumaurale e con bassi più presenti e qui proprio sono in alto mare.

Scusate se chiedo troppo, ma in tutti questi anni mi sono sempre fidato di voi ed ho avuto sempre ottimi consigli.
Grazie a tutti.

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-04-2016, 07:03
Quale altra cuffia chiusa mi raccomanderesti??

Anziché le momentum 2.0 prenderei in considerazione il top lista di miriddin
"Yamaha HPH-MT220" dovrebbero trovarsi ad un prezzo inferiore delle suddette. Chiusa, analitica e dettagliata, neutrale e bilanciata, non troppo difficile da pilotare mi sembra, buon soundstage. Difetti non ne conosco e credo che miriddin possa descriverti la resa sonora di prima mano!

miriddin
14-04-2016, 07:18
...Valutare una nuova cuffia da abbinare al mio X1, (cosa che non mi dispiacerebbe allargare il parco cuffie) sempre chiusa e circumaurale e con bassi più presenti e qui proprio sono in alto mare.

Sempre nei limiti delle mie preferenze d'ascolto, partirei dalle tre che consigliavo anche ad altri, anche se siamo più nell'ambito delle cuffie che, pur presentando dei bassi molto ben resi, sono essenzialmente tendenti al neutrale, con le Philips che presentano i bassi più evidenti tra le tre citate:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43541252&postcount=31302

In alternativa potresti valutare, con qualche riserva sulla comodità, la serie V-Moda, in particolare le M100.

Riguardo ai pads, non so se siano adatti, ma potresti vedere se vanno bene i pad delle BrainWavz HM5, da prendere magari nella versione pleather per non mortificare i bassi.

kastorix80
14-04-2016, 13:43
Sempre nei limiti delle mie preferenze d'ascolto, partirei dalle tre che consigliavo anche ad altri, anche se siamo più nell'ambito delle cuffie che, pur presentando dei bassi molto ben resi, sono essenzialmente tendenti al neutrale, con le Philips che presentano i bassi più evidenti tra le tre citate.


Philips A5 Pro (i) a circa 160 euro
Ted Baker Rockall: se ti piace il modello bianco e oro le trovi a circa 55 euro
Sony MDR-100AAPa circa 100 euro

Grazie mille, diciamo che è un buon punto su cui partire, anche se alcune saranno difficili reperirle per un ascolto.
Pensavo di aggiungere alla lista anche la Sony MDR-1A.

Riguardo ai pads, non so se siano adatti, ma potresti vedere se vanno bene i pad delle BrainWavz HM5, da prendere magari nella versione pleather per non mortificare i bassi.
Ho letto i tuoi post al riguardo, su MP4nation non sono riuscito a trovare le misure di attacco alle coppe. Se non ti è di troppo disturbo potrei chiederti di misurare il pad dalla parte dell attacco.
Grazie mille miriddin,

miriddin
14-04-2016, 15:07
Ho fatto qualche esperimento con le mie!

I pads sono molto più grandi di quelli originali ma riescono ad applicarsi bene e risultano estremamente comodi!

Ti posto qualche foto per darti un'idea del risultato, con i pads vecchi e nuovi montati:

http://oi67.tinypic.com/bhadn4.jpg

http://oi63.tinypic.com/2d6ob4k.jpg

http://oi65.tinypic.com/4tayah.jpg

http://oi63.tinypic.com/m73k93.jpg

kastorix80
14-04-2016, 16:11
Miriddin sei sempre una continua sorpresa, Grazie mille..... il risultato sembra notevole, non dovrebbero sganciarsi in mobilità spero!?! come resa sonora hai notato peggioramenti?


Nel frattempo ho avuto modo di provare le Sony mdr-100AP: comfort eccezionale e come qualità audio non si discostano molto dalle mie momentum.

miriddin
14-04-2016, 16:35
Miriddin sei sempre una continua sorpresa, Grazie mille..... il risultato sembra notevole, non dovrebbero sganciarsi in mobilità spero!?! come resa sonora hai notato peggioramenti?


Nel frattempo ho avuto modo di provare le Sony mdr-100AP: confort eccezionale e come qualità audio non si discostano molto dalle mie momentum.

Non credo che dovrebbero sfilarsi, anche perchè bisogna comunque tendere un pò la "cuffia! posteriore per inserirle nella fessura presente sulle cuffie.

Non ho potuto però ascoltarle visto che ho avuto solo il tempo per montarne uno per fare le foto.

Le Sony sono in effetti estremamente comode da indossare ed anche da portare in giro e potrebbero in effetti essere la scelta migliore: le trovo poi molto musicali e con bassi più controllati di quelli delle Momentum, che confesso di aver messo un pò da parte a favore appunto delle Sony!

kastorix80
14-04-2016, 17:35
Non credo che dovrebbero sfilarsi, anche perchè bisogna comunque tendere un pò la "cuffia! posteriore per inserirle nella fessura presente sulle cuffie.
Non ho potuto però ascoltarle visto che ho avuto solo il tempo per montarne uno per fare le foto.
Infinitamente grazie... le ordino subito anche se su Mp4nation non le vedo, sull'ammazzone le ho viste a 29,00 euro.

Le Sony sono in effetti estremamente comode da indossare ed anche da portare in giro e potrebbero in effetti essere la scelta migliore: le trovo poi molto musicali e con bassi più controllati di quelli delle Momentum, che confesso di aver messo un pò da parte a favore appunto delle Sony!
Considerando che costano anche la metà... Comunque meritano sicuramente un ulteriore confronto con le momentum "più ravvicinato" per farmi un idea. eventualmente come le vedi quelle citate poco sopra le Sony MDR-1A???

miriddin
14-04-2016, 18:28
Infinitamente grazie... le ordino subito anche se su Mp4nation non le vedo, sull'ammazzone le ho viste a 29,00 euro.

Se ti riferisci ai pads per le HM5, basta fare la ricerca per marchio (Brands) cercando "BrainWavz": ci sono quelli normali in pelle o in velluto, gli ibridi (che considero i migliori!) ed anche le versioni angolari. Se non riesci eventualmente ti mando il link...

Considerando che costano anche la metà... Comunque meritano sicuramente un ulteriore confronto con le momentum "più ravvicinato" per farmi un idea. eventualmente come le vedi quelle citate poco sopra le Sony MDR-1A???

Le Sony MDR-1A non le ho mai sentite ma ho la loro versione Bluetooth: suonano molto bene in Bluetooth ed in modalità passiva dovrebbero essere molto simili alle MDR-1A: se così è ritengo però che le AAP risultino più musicali e piacevoli da ascoltare...

kastorix80
14-04-2016, 21:07
Se ti riferisci ai pads per le HM5, basta fare la ricerca per marchio (Brands) cercando "BrainWavz": ci sono quelli normali in pelle o in velluto, gli ibridi (che considero i migliori!) ed anche le versioni angolari. Se non riesci eventualmente ti mando il link...
Trovate!!!!! Anche a me piacciono le ibride ma penso di optare per le total similpelle per non perdere ulteriore basso. Penso che questo upgrate sarà utile a molti...... Grazie mille miriddin per aver sperimentato per noi...:ave: :ave:


Le Sony MDR-1A non le ho mai sentite ma ho la loro versione Bluetooth: suonano molto bene in Bluetooth ed in modalità passiva dovrebbero essere molto simili alle MDR-1A: se così è ritengo però che le AAP risultino più musicali e piacevoli da ascoltare...
Inutile, credo di essere un basshead :D, le Sony MDR-1A mi incuriosiscono perchè sia qui ed in altre review pare hanno bassi più presenti, vedrò di ascoltarle per farmi un idea e paragonarle alle mie momentum ed alle MDR-100AP.
Grazie Mille..... in poco tempo mi hai messo sulla giusta strada... :D :D

pelo1986
16-04-2016, 15:12
Avrei trovato una buona occasione nell'usato per delle v-moda M100. Che ne dite?

soulseater
16-04-2016, 17:53
Mi consigliate delle cuffie da abbinare alla X-FI Titanium? Le userò prettamente per gaming e musica,ho delle vecchie Sennheiser HD550 che uso solo per la tv e la loro evoluzione, le hd650,costano troppo,il mio budget è di 150 euro....Avevo preso delle Turtle Beach Stealth 450,ma oltre ad essere un giocattolo,è un headset di merda...scusate del termine,ma ne ho chiesto il reso perchè fanno veramente pena, non capisco come facciano a vendere queste porcherie.

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-04-2016, 19:14
Avrei trovato una buona occasione nell'usato per delle v-moda M100. Che ne dite?how much? :)
~100 must buy


Mi consigliate delle cuffie da abbinare alla X-FI Titanium? Le userò prettamente per gaming e musica,ho delle vecchie Sennheiser HD550 che uso solo per la tv e la loro evoluzione, le hd650,costano troppo,il mio budget è di 150 euro....Avevo preso delle Turtle Beach Stealth 450,ma oltre ad essere un giocattolo,è un headset di merda...scusate del termine,ma ne ho chiesto il reso perchè fanno veramente pena, non capisco come facciano a vendere queste porcherie.
ma, avendo la HD550, perché hai preso la tartaruga?
deve essere un headset?

pelo1986
17-04-2016, 09:54
Poche decine di euro in più..... Ovviamente usate.
Aldilà del prezzo, si può trovare di meglio, pieghevole e facilmente trasportabile, al solito prezzo?

conan_75
17-04-2016, 11:14
Mi consigliate delle cuffie da abbinare alla X-FI Titanium? Le userò prettamente per gaming e musica,ho delle vecchie Sennheiser HD550 che uso solo per la tv e la loro evoluzione, le hd650,costano troppo,il mio budget è di 150 euro....Avevo preso delle Turtle Beach Stealth 450,ma oltre ad essere un giocattolo,è un headset di merda...scusate del termine,ma ne ho chiesto il reso perchè fanno veramente pena, non capisco come facciano a vendere queste porcherie.

Al pari delle Bluedio, e ne vendono a tonnellate.

Drugo78
18-04-2016, 17:18
Salve, vorrei acquistare delle cuffie con filo economiche per ascoltare la TV la sera in soggiorno così da non disturbare chi sta dormendo nelle camere (ho la casa tutta su un piano).

In questi anni sto utilizzando delle cuffie wi-fi Meliconi HP 300. Il problema è che sono molto grandi e pesanti, d'estate fanno sudare le orecchie e a me che porto gli occhiali danno non poco fastidio.

Vorrei quindi tornare all'antico, alle cuffie piccole, leggere con cavo di almeno 5mt e con regolazione del volume integrata.

I modelli che avrei selezionato sono questi:
- Philips SHP 1800 € 13
- Panasonic RP-HT090E-H € 14
- Sennheiser HD201 € 20 (troppo grossa x i miei gusti e filo corto che necessita di prolunga)
- Sennheiser HD35TV € 28
- Sennheiser PX95 €26 (filo corto necessita di prolunga)

Qualche consiglio?

Vi ringrazio

morpheus85
18-04-2016, 19:27
mi servono degli auricolari dotati di microfono ma con buona resistenza, quelli samsung originali sono durati forse un anno, poi vicino al jack il filo ha iniziato a dare problemi adesso credo si sia lesionato del tutto, le Jays t00095 vanno bene?

kastorix80
18-04-2016, 20:45
mi servono degli auricolari dotati di microfono ma con buona resistenza, quelli samsung originali sono durati forse un anno, poi vicino al jack il filo ha iniziato a dare problemi adesso credo si sia lesionato del tutto, le Jays t00095 vanno bene?

Questa è la sezione Cuffie, clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365) per gli auricolari.
Nella prima pagina trovi anche la guida all'acquisto. ;) ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-04-2016, 13:48
Poche decine di euro in più..... Ovviamente usate.
Aldilà del prezzo, si può trovare di meglio, pieghevole e facilmente trasportabile, al solito prezzo?

Non sono il più informato attualmente, ma le m100 sono robuste, portatili, con accessori, sostanziose col bass ma non tali da essere cupe. Personalmente ho le m80, che sono più equilibrate e piccole ma le darei per una m100. :)

Alternative per me vanno sempre attorno alle ~200 non o non totalmente pieghevoli

sunmoonking
19-04-2016, 17:35
Ted Baker London Rockall
Di questeTed Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)?

Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo?

pelo1986
20-04-2016, 08:03
Non sono il più informato attualmente, ma le m100 sono robuste, portatili, con accessori, sostanziose col bass ma non tali da essere cupe. Personalmente ho le m80, che sono più equilibrate e piccole ma le darei per una m100. :)

Alternative per me vanno sempre attorno alle ~200 non o non totalmente pieghevoli


Direi allora che per 70 euro più le mie ath-pro500 mk2 non potessi trovare di meglio

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 10:23
Direi allora che per 70 euro più le mie ath-pro500 mk2 non potessi trovare di meglio
scambio più soldi? direi di si
poche volte ho sentito un bass croccante come nelle M100
e non suonano fastidiosamente chiuse

ibra_89
20-04-2016, 10:31
raga un consiglio per un paio di cuffie wireless con microfono annesso per gaming for fun??..budget non elevato si trova qualcosa??..:mc: :muro: :muro:

pelo1986
20-04-2016, 12:18
Non ho fatto uno scambio più soldi, ma ho veduto le audio technica e con 60 euro sopra ho preso queste.
Speriamo siano bilanciate:appena arrivano vi farò sapere

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 13:44
Non ho fatto uno scambio più soldi, ma ho veduto le audio technica e con 60 euro sopra ho preso queste.
Speriamo siano bilanciate:appena arrivano vi farò sapere

ah, capito! va benissimo direi. tranquillo, sono ben suonanti e sono da flagship

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 13:49
raga un consiglio per un paio di cuffie wireless con microfono annesso per gaming for fun??..budget non elevato si trova qualcosa??..:mc: :muro: :muro:

lol, guarda è proprio da :muro:

cmq meglio che chiedi nel 3d degli headset.
ma hai considerato anche headset auricolari? ad esempio jabra rox
cosi hai anche qualcosa per lo smartphone.

luka734
20-04-2016, 16:39
siccome non seguo più il mondo delle cuffie vi chieodo una mano, ho delle audio technica ath m50 con cui mi trovo molto bene e le uso per ascoltare musica e film/telefilm collegate ad un dac. Vorrei però prendere un secondo paio di cuffie per ascoltare vinile da collegare al preamplfiicatore CAIRN NANDA (http://www.tnt-audio.com/ampli/nanda-k1.html) siccome ha l'uscita cuffia posta sul retro è abbastanza scomodo staccare le cuffie del dac e collegarle al cairn ogni volta che voglio ascoltare un vinile.

Avevo pensato di prendere un secondo paio di audio technica ma in giro leggo sempre più spesso che non sono granchè (nonostante le abbia preferite alle sennheiser hd 518, alle beyer 770 e alle akg k240), quindi secondo voi con un budget massimo di 150 euro cosa c'e di valido attualmente sul mercato?

Dimenticavo, devono essere circumaurali e devono essere chiuse.

ibra_89
20-04-2016, 18:03
lol, guarda è proprio da :muro:



cmq meglio che chiedi nel 3d degli headset.

ma hai considerato anche headset auricolari? ad esempio jabra rox

cosi hai anche qualcosa per lo smartphone.



Dov'è il thread non lo trovo

pelo1986
20-04-2016, 18:59
ah, capito! va benissimo direi. tranquillo, sono ben suonanti e sono da flagship

Grazie mille caro

miriddin
20-04-2016, 19:02
Le V-Moda sono un ottimo acquisto, anche se ritengo che quelle che suonano meglio sono le XS!

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 21:20
Grazie mille caro

prego!! ;)

Le V-Moda sono un ottimo acquisto, anche se ritengo che quelle che suonano meglio sono le XS!
le hai messe giusto sopra le m100 :D
sarei curioso a come la XS si pone alla fidata M80, che rispetto alla M100 costava la metà (~170 euro) ed erano più allrounder ed equilibrate.
in teoria mi sarei fiondato sulla M100 per come ne scrivera il Tyll, ma costavano troppo per i miei gusti.
Cmq ho ascoltato la M100 e mi è piaciuta moltissimo con l'elettronica.
Ed è meglio della mia Denon AH-D2000 :doh:

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 21:25
Dov'è il thread non lo trovo

"Scelta Cuffie 5.1" in questa sezione, trattano anche headset, perché in generale queste cuffie sono da pc e multifunzione.

mentre nella sezione "Lettori mp3 e portable media center" ci sono gli auricolari " SCELTA AURICOLARI"

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-04-2016, 21:50
siccome non seguo più il mondo delle cuffie vi chieodo una mano, ho delle audio technica ath m50 con cui mi trovo molto bene e le uso per ascoltare musica e film/telefilm collegate ad un dac. Vorrei però prendere un secondo paio di cuffie per ascoltare vinile da collegare al preamplfiicatore CAIRN NANDA (http://www.tnt-audio.com/ampli/nanda-k1.html) siccome ha l'uscita cuffia posta sul retro è abbastanza scomodo staccare le cuffie del dac e collegarle al cairn ogni volta che voglio ascoltare un vinile.

Avevo pensato di prendere un secondo paio di audio technica ma in giro leggo sempre più spesso che non sono granchè (nonostante le abbia preferite alle sennheiser hd 518, alle beyer 770 e alle akg k240), quindi secondo voi con un budget massimo di 150 euro cosa c'e di valido attualmente sul mercato?

Dimenticavo, devono essere circumaurali e devono essere chiuse.
se le ATH le prendi aperte e circumaurali la musica cambia.

In ambito AKG posso consigliarti le K612, poi meglio ancora le Beyerdynamic DT880 ma potresti sforare col budget. Considerato che vieni da una 'bass-heavy' M50 meglio la Beyer. In ambito ATH le cuffie aperte sono spesso leggere ma naturali col bass e hanno bei medi. Vanno bene per musica acustica ed orchestrale.

Delle Sennies considero le HD580 per forza usate (non le fanno piu' da anni) o le HD600 usate per il budget.

Poi ci sono le Shure, ma conoso solo la SHR1840 ed è anemica col bass, a confronto la M50 è una balena. Ma scendendo di prezzo dovrebbe esserci qualcosa di più musicale che potrebbe andare bene, sempre sulle 150 e sarà circumaurale chiusa. Penso ad una SHR840 in offerta.

Grado per il momento non te le consiglio, ma con certa musica da vinile potrebbero avere una bella resa. Grado fa anche ottime testine per giradischi :read:

In ultimo vanno considerate anche le Philips che con la serie fidelio ha fatto un lavoro eccellente. La X1 è scesa parecchio di prezzo ma credo sfora il budget
in alternativa ci sono le Philips SHP9500. Ne parlano benissimo.

bon, lascio la parola agli altri! spero solo di averti indirizzato su cuffie aperte ed un gradino sopra la pur amata M50 :read:

jojomax
21-04-2016, 01:17
Le V-Moda sono un ottimo acquisto, anche se ritengo che quelle che suonano meglio sono le XS!
Concordo.. Se penso che nel dicembre del 2014 ho pagato le XS 81 euro spedite e le M100 147 euro spedite, entrambe nuove da Amazon americano con spedizione 2 giorni... Sono molto fiero di me! Ahah..

sunmoonking
21-04-2016, 09:07
se le ATH le prendi aperte e circumaurali la musica cambia.

In ambito AKG posso consigliarti le K612, poi meglio ancora le Beyerdynamic DT880 ma potresti sforare col budget. Considerato che vieni da una 'bass-heavy' M50 meglio la Beyer. In ambito ATH le cuffie aperte sono spesso leggere ma naturali col bass e hanno bei medi. Vanno bene per musica acustica ed orchestrale.

Delle Sennies considero le HD580 per forza usate (non le fanno piu' da anni) o le HD600 usate per il budget.

Poi ci sono le Shure, ma conoso solo la SHR1840 ed è anemica col bass, a confronto la M50 è una balena. Ma scendendo di prezzo dovrebbe esserci qualcosa di più musicale che potrebbe andare bene, sempre sulle 150 e sarà circumaurale chiusa. Penso ad una SHR840 in offerta.

Grado per il momento non te le consiglio, ma con certa musica da vinile potrebbero avere una bella resa. Grado fa anche ottime testine per giradischi :read:

In ultimo vanno considerate anche le Philips che con la serie fidelio ha fatto un lavoro eccellente. La X1 è scesa parecchio di prezzo ma credo sfora il budget
in alternativa ci sono le Philips SHP9500. Ne parlano benissimo.

bon, lascio la parola agli altri! spero solo di averti indirizzato su cuffie aperte ed un gradino sopra la pur amata M50 :read:

Si parla molto bene della nuova serie mk3 delle Fostex ortodinamiche:
T50RP - semi aperta
T40RP - chiusa
T20RP - aperta
Stesso driver sulle 3 ma con queste caratteristiche di suono: «Open (T20RPmk3) for “Deep Bass”, Closed (T40RPmk3) for “Focused Bass” and Semi-Open (T50RPmk3) for “Flat and Clear” sound»
E si trovano intorno ai 150€!

sunmoonking
21-04-2016, 09:09
@miriddin ti è sfuggito questo :D

"Di queste Ted Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)?

Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo?"

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2016, 10:42
Concordo.. Se penso che nel dicembre del 2014 ho pagato le XS 81 euro spedite e le M100 147 euro spedite, entrambe nuove da Amazon americano con spedizione 2 giorni... Sono molto fiero di me! Ahah..

wow una M100 a 147? Tirata dietro
a quel prezzo l'avrei presa al volo

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2016, 10:45
Si parla molto bene della nuova serie mk3 delle Fostex ortodinamiche:
T50RP - semi aperta
T40RP - chiusa
T20RP - aperta
Stesso driver sulle 3 ma con queste caratteristiche di suono: «Open (T20RPmk3) for “Deep Bass”, Closed (T40RPmk3) for “Focused Bass” and Semi-Open (T50RPmk3) for “Flat and Clear” sound»
E si trovano intorno ai 150€!

si' e molti le moddano pesantemente se non erro o valeva solo per i "mk" passati?

jojomax
21-04-2016, 11:14
wow una M100 a 147? Tirata dietro
a quel prezzo l'avrei presa al volo
Ho chiesto via mail uno sconto ad amazon in modo sfacciato e mi hanno accontentato.. Boh.. Ahah

luka734
21-04-2016, 13:44
bon, lascio la parola agli altri! spero solo di averti indirizzato su cuffie aperte ed un gradino sopra la pur amata M50 :read:

Ti ringrazio per la rispsota ma purtroppo open e semi-open sono da scartare perchè spesso ascolto anche di notte e in passato ho avuto cuffie semi aperte e svegliavo tutti :D (akg 240 e sennheiser 518).

Per il resto ero orientato anche io sulle shure srh840 ma ho visto che sono uscite anche le 940 e, anche se costano 100 euro in più di quanto mi ero prefissato) mi piacciono molto esteticamente e potrei anche pensare di fare lo la pazzia se sonicamente valgono la 100 euro in più.

Molto interessanti anche le fostex, cercherò qualche recensione in rete, grazie.

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2016, 16:13
Ti ringrazio per la rispsota ma purtroppo open e semi-open sono da scartare perchè spesso ascolto anche di notte e in passato ho avuto cuffie semi aperte e svegliavo tutti :D (akg 240 e sennheiser 518).

Per il resto ero orientato anche io sulle shure srh840 ma ho visto che sono uscite anche le 940 e, anche se costano 100 euro in più di quanto mi ero prefissato) mi piacciono molto esteticamente e potrei anche pensare di fare lo la pazzia se sonicamente valgono la 100 euro in più.

Molto interessanti anche le fostex, cercherò qualche recensione in rete, grazie.

in tal caso prendi in considerazione la lista di cuffie chiuse di miriddin (ha un link in firma)

sunmoonking
21-04-2016, 21:08
si' e molti le moddano pesantemente se non erro o valeva solo per i "mk" passati?

Credo valeva per le versioni precedenti; a quel che ho letto con la "mk3" Fostex ha fatto tesoro dei modding degli utenti e ha sfoderato un modello moddato di fabbrica, che suona bene già di suo (pensa che chi ha sostituito solo i pad ha notato un netto peggioramento del suono). Qui http://thewirecutter.com/reviews/best-open-back-headphones-under-500/ c'è una comparativa tra moltissime cuffie under 500 dollari e la T50mk3 di fabbrica (alla metà del prezzo) si piazza sul podio dietro (quasi ex equo) alle HD600 e alle Hifiman 400s campionesse di tutta la comparativa!

sunmoonking
21-04-2016, 21:16
in tal caso prendi in considerazione la lista di cuffie chiuse di miriddin (ha un link in firma)

Nel caso potrei prendere in considerazione la vendita delle Yamaha regine della classifica del buon miriddin :D

Cmq ho visto in catalogo le nuove uscite (da un paio di mesi): Fostex TR90 a circa 40€ in più delle T50; ma a parte il fatto che sono dinamiche (vs ortodinamiche) e vengono presentate dalla ditta come professionali, non si sa ancora come collocarle (non c'è molto su questa serie: ancora troppo recente per avere impressioni e comparative).

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2016, 21:30
Credo valeva per le versioni precedenti; a quel che ho letto con la "mk3" Fostex ha fatto tesoro dei modding degli utenti e ha sfoderato un modello moddato di fabbrica, che suona bene già di suo (pensa che chi ha sostituito solo i pad ha notato un netto peggioramento del suono). Qui http://thewirecutter.com/reviews/best-open-back-headphones-under-500/ c'è una comparativa tra moltissime cuffie under 500 dollari e la T50mk3 di fabbrica (alla metà del prezzo) si piazza sul podio dietro (quasi ex equo) alle HD600 e alle Hifiman 400s campionesse di tutta la comparativa!Uhm, credo che mi faro' una cultura sulle fostex, vedo che sono giapponesi

Nel caso potrei prendere in considerazione la vendita delle Yamaha regine della classifica del buon miriddin :D

Cmq ho visto in catalogo le nuove uscite (da un paio di mesi): Fostex TR90 a circa 40€ in più delle T50; ma a parte il fatto che sono dinamiche (vs ortodinamiche) e vengono presentate dalla ditta come professionali, non si sa ancora come collocarle (non c'è molto su questa serie: ancora troppo recente per avere impressioni e comparative).
chissà, forse è più economico fare una ortodinamica, oppure la TR90 suona effettivamente meglio.

In ogni caso, riferito al tuo primo post, non conosco la Hifiman 400s ma sono felice utente della 400i, good af davvero.

sunmoonking
21-04-2016, 21:43
Uhm, credo che mi faro' una cultura sulle fostex, vedo che sono giapponesi


chissà, forse è più economico fare una ortodinamica, oppure la TR90 suona effettivamente meglio.

In ogni caso, riferito al tuo primo post, non conosco la Hifiman 400s ma sono felice utente della 400i, good af davvero.

Queste fostex hanno incuriosito anche me!
In merito alla TR90 ho trovato solo un commento di un tipo che ha fatto il reso dopo neanche mezz'ora di ascolto e senza neanche concedergli la possibilità del rodaggio, tanto che non gli sono piaciute :eek:
Nel link della comparativa l'equipe di studio ha ritenuto che non valesse la pena spendere 200 dollari in più per le 400i rispetto alle S: i miglioramenti erano minimi… Non costasse quel che costa avrei sicuramente preso una 560! Dunque confermi che le Hifiman valgono bene un serio interesse? Per esempio l'H600 non mi ha mai veramente incuriosito, ma per le hifiman faccio fatica a tenere buone le scimmie: quel che mi salva è che non le ho mai ascoltate e quindi a quei soldi l'acquisto al buio è assolutamente da evitare!
Le reputi anche tu superiori al resto della combriccola che hai ascoltato?

sunmoonking
21-04-2016, 21:47
PS. in merito ai costi dell'ortodinamica pare che Foster li abbia abbattuti perché sta usando gli stessi driver prodotti diversi anni fa per la prima serie delle T50: la differenza qualitativa la fanno appunto le modifiche di contorno introdotte seguendo le esperienze degli utenti smanettoni! Bel colpo di genio e fiuto del mercato! ;) Per contro pare siano un po' snobbate dai cuffiofili proprio per via del prezzo basso :eek:

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-04-2016, 22:23
Queste fostex hanno incuriosito anche me!
In merito alla TR90 ho trovato solo un commento di un tipo che ha fatto il reso dopo neanche mezz'ora di ascolto e senza neanche concedergli la possibilità del rodaggio, tanto che non gli sono piaciute :eek:
Nel link della comparativa l'equipe di studio ha ritenuto che non valesse la pena spendere 200 dollari in più per le 400i rispetto alle S: i miglioramenti erano minimi… Non costasse quel che costa avrei sicuramente preso una 560! Dunque confermi che le Hifiman valgono bene un serio interesse? Per esempio l'H600 non mi ha mai veramente incuriosito, ma per le hifiman faccio fatica a tenere buone le scimmie: quel che mi salva è che non le ho mai ascoltate e quindi a quei soldi l'acquisto al buio è assolutamente da evitare!
Le reputi anche tu superiori al resto della combriccola che hai ascoltato?Ritengo la 400i una spanna sopra a tutte le altre cuffie che ho. Ora non voglio minimizzare i meriti di una HD600, una Grado RS1i o una Beyerdynamic T90 e nemmeno altre di fascia medio-alta. La 400i è un gradino più vicina alla Musica.
Aspetto di provare una LCD2 e di avere occasione di ascoltare attuale flagship Hifiman

PS. in merito ai costi dell'ortodinamica pare che Foster li abbia abbattuti perché sta usando gli stessi driver prodotti diversi anni fa per la prima serie delle T50: la differenza qualitativa la fanno appunto le modifiche di contorno introdotte seguendo le esperienze degli utenti smanettoni! Bel colpo di genio e fiuto del mercato! ;) Per contro pare siano un po' snobbate dai cuffiofili proprio per via del prezzo basso :eek:Ho capito, quindi potrebbero rappresentare davvero un affare per saggiare una ortodinamica

sunmoonking
21-04-2016, 23:36
Ritengo la 400i una spanna sopra a tutte le altre cuffie che ho. Ora non voglio minimizzare i meriti di una HD600, una Grado RS1i o una Beyerdynamic T90 e nemmeno altre di fascia medio-alta. La 400i è un gradino più vicina alla Musica.
Aspetto di provare una LCD2 e di avere occasione di ascoltare attuale flagship Hifiman

Ho capito, quindi potrebbero rappresentare davvero un affare per saggiare una ortodinamica

In questa discussione (http://www.head-fi.org/t/777736/hifiman-he400s-vs-he400i-vs-he400) c'è un vs tra 400i e S: dice che coi focus pads le S si avvicinano molto alle I…

Dunque un'ortodinamica offre un'esperienza musicale molto diversa da una dinamica? Secondo te è una tipologia di cuffie da provare cmq? A questo punto consigli di provare con la Fostex oppure di buttarmi piuttosto sulla 400S (che presenta anche il vantaggio del maggior comfort di calzata, che volendo è uno degli aspetti fondamentali di una cuffia)?

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-04-2016, 07:46
In questa discussione (http://www.head-fi.org/t/777736/hifiman-he400s-vs-he400i-vs-he400) c'è un vs tra 400i e S: dice che coi focus pads le S si avvicinano molto alle I…

Dunque un'ortodinamica offre un'esperienza musicale molto diversa da una dinamica? Secondo te è una tipologia di cuffie da provare cmq? A questo punto consigli di provare con la Fostex oppure di buttarmi piuttosto sulla 400S (che presenta anche il vantaggio del maggior comfort di calzata, che volendo è uno degli aspetti fondamentali di una cuffia)?
A leggere i commenti 400s vs 400i avrei preso le 400i oppure la 560.
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman.

Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa.

Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia.

Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti.

Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho.

sunmoonking
22-04-2016, 17:00
A leggere i commenti 400s vs 400i avrei preso le 400i oppure la 560.
Anche se sarei curioso come, davvero, suona la 400s, una dinamica da hifiman.

Con la 400i sento e ricostruisco (mentalmente) la scena in modo più convincente rispetto ad altre cuffie. In sintesi, è più trasparente, con un buon dettaglio, buona risoluzione, veloce e naturale nella resa.

Una T90 è più cristallina, la Grado più acustica..etc, ma sono meno trasparenti: senti di più la cuffia.

Se queste Fostex viaggiano nella scia in cui vanno anche le Hifiman, in fatto di trasparenza e naturalezza nella presentazione, allora va benissimo. Tutti gli altri attributi sonori possono variare, sarebbe anche noioso altrimenti.

Ah, la 400i è leggera e calza molto bene. Sta tra le cuffie comode che ho.

La trasparenza è una dote essenziale per godere di una buona esperienza musicale ed è la direzione dei miei ampli associati ai diffusori, ma che in cuffia ancora non riesco a godere in pieno! Tra l'altro quel che manca rispetto ai diffusori è il corpo musicale: una "pienezza" della scena e del campo… pensando alle akg si ha una riproduzione un po' troppo "eterea"…
Insomma, mi stai facendo mangiare le mani: alcuni mesi fa avevo trovato un'ottima occasione per una 560, ma ho lasciato perdere perché in questa fascia di prezzo vorrei evitare un acquisto al buio senza aver prima provato con le mie orecchie :rolleyes:

In effetti per la 400s ci voglion comunque sui 300€: il doppio rispetto alla T50mk3…

lado
22-04-2016, 21:28
Salve a tutti, vorrei acquistare delle cuffie noise cancelling, mi sono letto decine e decine di recensioni e sono ancora dubbioso.
Sarei orientato sulle Bose Quietcomfort 25 (che, peraltro, hanno aumentato inspiegabilmente di oltre 30 euro) però sono dubbioso in quanto in tutte le recensioni sostengono che a livello di qualità audio c'è di meglio.
E quindi il punto è questo esistono esemplari di altre marche con un sistema di riduzione del rumore magari un po' meno efficace e però una qualità sonora più o molto più elevata delle Bose?

Grazie! :)

joxley
23-04-2016, 09:44
Buon sabato a tutti, vorrei un consiglio/parere su delle cuffie abbastanza economiche, e se vale la pena prenderne di nuove o meno.
La situazione è questa: ho delle Sennheiser HD201 prese 4 anni fa, cuffie molto economiche ma per l'uso che ne faccio vanno bene, solo che da un po' di tempo a questa parte se ne sta cadendo tutta la copertura dei padiglioni (per rendere l'idea (http://files.ckcdn.com/attachments/forum/201308/19/141057usjuzjk0wrojvksz.jpg.thumb.jpg), immagine presa da google, le mie sono nella stessa situazione se non peggio) e della fascia che poggia in testa.
Ogni volta, dopo averle indossate, mi ritrovo con questa plastica (o quel che è) addosso.
Ora, avrei sopportato un altro po' e più in la le avrei cambiate, ma siccome mi ritrovo un buono da 20€ da Mediaworld che devo spendere entro fine maggio, c'è qualche prodotto di qualità nel loro catalogo per cui valga la pena sostituire le HD201 rimanendo entro i 40€ ?
Preferirei chiuse, ma anche se aperte (nel caso qualitativamente superiori alle alternative chiuse x il budget) vanno bene.

PS: magari con le coperture dei padiglioni di qualità migliori rispetto alle HD201

Para Noir
24-04-2016, 20:53
Inutile, credo di essere un basshead :D, le Sony MDR-1A mi incuriosiscono perchè sia qui ed in altre review pare hanno bassi più presenti, vedrò di ascoltarle per farmi un idea e paragonarle alle mie momentum ed alle MDR-100AP.
Grazie Mille..... in poco tempo mi hai messo sulla giusta strada... :D :D

Provate proprio oggi al MW un bel po' di cuffie, ne avevano un sacco e poterle provare così una dietro l'altra è illuminante. Tra le deludenti le Beats Studio :asd: e le Sennheiser HD6, buone invece le Beats Solo 2. Ho provato appositamente le MDR-1A e subito dopo le 100AAP. Niente, ormai ho accettato di essere un basshead ma le 1A suonano veramente da dio. Il basso è molto profondo, anche troppo presente, ma non sono velate, hanno una chiarezza su medi e acuti che è davvero notevole. Sono coinvolgenti e molto dettagliate, specie considerato quanto costano (negli stati uniti le vendono ancora a 299$..). Le 100AAP sono un po' più brillanti, sono più "corrette", hanno meno bassi e più medi e acuti squillanti. Forse possono apparire più definite, ma per chi è sensibile agli acuti o vuole un suono "pieno" le 1A sono superiori. Ho deciso che saranno le mie prossime cuffie mid-fi divertenti. Ora devo solo aspettare che si abbassino di nuovo di prezzo :asd:

|InuYasha|
25-04-2016, 00:16
Ciao a tutti, qualcuno sa come utilizzare 2 cuffie contemporaneamente per giocare con la PS4, magari senza perdere qualità? Mi sarebbe davvero utile riuscirci.

sunmoonking
25-04-2016, 00:26
Credo basti uno sdoppiatore di jack.

@Trias ho una notizia fantastica per te che riguarda le akg: domani ti scrivo i dettagli!!! :D

marco_iol
25-04-2016, 08:15
Provate proprio oggi al MW un bel po' di cuffie, ne avevano un sacco e poterle provare così una dietro l'altra è illuminante. Tra le deludenti le Beats Studio :asd: e le Sennheiser HD6, buone invece le Beats Solo 2. Ho provato appositamente le MDR-1A e subito dopo le 100AAP. Niente, ormai ho accettato di essere un basshead ma le 1A suonano veramente da dio. Il basso è molto profondo, anche troppo presente, ma non sono velate, hanno una chiarezza su medi e acuti che è davvero notevole. Sono coinvolgenti e molto dettagliate, specie considerato quanto costano (negli stati uniti le vendono ancora a 299$..). Le 100AAP sono un po' più brillanti, sono più "corrette", hanno meno bassi e più medi e acuti squillanti. Forse possono apparire più definite, ma per chi è sensibile agli acuti o vuole un suono "pieno" le 1A sono superiori. Ho deciso che saranno le mie prossime cuffie mid-fi divertenti. Ora devo solo aspettare che si abbassino di nuovo di prezzo :asd:
Anche io sto aspettando che il prezzo delle 1A si abbassi nuovamente...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

miriddin
25-04-2016, 09:32
Per chi era interessato ai pads, segnalo lo sconto odierno del 25% su tutto il sito di MP4-N****n!

sunmoonking
25-04-2016, 10:46
Per chi era interessato ai pads, segnalo lo sconto odierno del 25% su tutto il sito di MP4-N****n!

Grazie per la segnalazione!!!

A questo proposito ho qualche domandina per te :D
Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo? …sia a livello di resa musicale sia dal punto di vista del comfort…
Dici che conviene orientarsi sempre su quelli della Brainwavz oppure prendere in considerazione gli Shure?

miriddin
25-04-2016, 10:55
Grazie per la segnalazione!!!

A questo proposito ho qualche domandina per te :D
Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo? …sia a livello di resa musicale sia dal punto di vista del comfort…
Dici che conviene orientarsi sempre su quelli della Brainwavz oppure prendere in considerazione gli Shure?

Gli Shure non li ho mai provati.

Riguardo ai BrainWavz, ho provato le NAD con entrambi e la resa acquista in termini di soundstage, anche se preferisco quelli angolari perchè distanziano maggiormente i driver e, al tempo stesso, sigillano meglio la zona dietro l'orecchio, anche se un pò a scapito della comodità che, seppur maggiore, è inferiore a quella che si ottiene con gli ibridi.

Comunque la sostituzione dei pads è in ogni caso utile anche perchè rende le cuffie decisamente più comode! per 17 euro ne vale la pena a mio avviso...

sunmoonking
25-04-2016, 11:06
Gli Shure non li ho mai provati.

Riguardo ai BrainWavz, ho provato le NAD con entrambi e la resa acquista in termini di soundstage, anche se preferisco quelli angolari perchè distanziano maggiormente i driver e, al tempo stesso, sigillano meglio la zona dietro l'orecchio, anche se un pò a scapito della comodità che, seppur maggiore, è inferiore a quella che si ottiene con gli ibridi.

Comunque la sostituzione dei pads è in ogni caso utile anche perchè rende le cuffie decisamente più comode! per 17 euro ne vale la pena a mio avviso...

Dunque come resa sonora danno entrambi lo stesso vantaggio? Con una preferenza dell'isolamento per gli angolari e della comodità per gli ibridi? Ho inteso bene il tuo intervento?

In merito ai cavi forniti con la Nad, li ritieni di buona qualità? Le hai anche provate col mogami che avevi preso per le X1?

PS. ma per lo sconto del .25 bisogna inserire qualche codice? …a me non lo visualizza…

miriddin
25-04-2016, 11:46
Dunque come resa sonora danno entrambi lo stesso vantaggio? Con una preferenza dell'isolamento per gli angolari e della comodità per gli ibridi? Ho inteso bene il tuo intervento?

In merito ai cavi forniti con la Nad, li ritieni di buona qualità? Le hai anche provate col mogami che avevi preso per le X1?

PS. ma per lo sconto del .25 bisogna inserire qualche codice? …a me non lo visualizza…

Quel che dici è giusto, ma gli angolari migliorano anche maggiormente il soundstage. C'è da dire che le NAD utilizzano un particolare meccanismo di rotazione a ritorno elastico dei driver che, in posizione piatta quando riposti nella custodia, tendono a ruotare per andare in posizione di utilizzo; per questo motivo con gli angolari la posizione è un pò innaturale e potrebbe non essere agevole per tutti.

Per il discorso "cavo", direi che è di qualità media, anche se non amo affatto i cavi piatti: purtroppo le cuffie accettano solo cavi con jack molto piccolo, tipo le Beats, e non ho quindi potuto provarle con il Mogami o con i Kabel Direct.

P.S.: hai MP!

sunmoonking
25-04-2016, 12:03
Quel che dici è giusto, ma gli angolari migliorano anche maggiormente il soundstage. C'è da dire che le NAD utilizzano un particolare meccanismo di rotazione a ritorno elastico dei driver che, in posizione piatta quando riposti nella custodia, tendono a ruotare per andare in posizione di utilizzo; per questo motivo con gli angolari la posizione è un pò innaturale e potrebbe non essere agevole per tutti.

Per il discorso "cavo", direi che è di qualità media, anche se non amo affatto i cavi piatti: purtroppo le cuffie accettano solo cavi con jack molto piccolo, tipo le Beats, e non ho quindi potuto provarle con il Mogami o con i Kabel Direct.

P.S.: hai MP!

Il miglioramento è di molto per gli angolati?
…forse a questo punto (a scatola chiusa) converrebbe prendere gli hybrid per andare un po' più sul sicuro in merito alla comodità…
Anche gli shure 840/940 si trovano sotto i 20€ e su altre cuffie dicevano che danno una risposta più lineare rispetto ai brainwavz che danno un suono un po' più inpastato e bassoso…

PS. visto, grazie! come sempre gentilissimo :cincin:

miriddin
25-04-2016, 12:07
Magari per provare potresti prendere sia gli ibridi che gli Shure!

Io uso gli ibridi sulle Yamaha e mi trovo molto bene!

sunmoonking
25-04-2016, 12:21
Magari per provare potresti prendere sia gli ibridi che gli Shure!

Io uso gli ibridi sulle Yamaha e mi trovo molto bene!

Potrebbe essere un'idea… certo la Yamaha sto quasi pensando di venderla: ora mi sto orientando su una Fostex t50, magari moddata, e pure questa sarà chiusa: se mi arriva pure la Nad… troppe cuffie chiuse fanno male :D

miriddin
25-04-2016, 12:24
troppe cuffie chiuse fanno male :D

Cosè... Una critica per me! :mad: :sofico:

sunmoonking
25-04-2016, 12:27
PS. domanda OT
guardando tra i tuoi dap ho visto che hai inserito anche il Fiio x3 ii: lo ritieni inferiore alla prima gen oppure lì è solo un ordine di tempo di acquisto?
E per la mobilità meglio il Fiio oppure l'iBasso D-Zero mk2 da collegare come dac/amp allo smartphone? quest'ultimo lo dicono simile al dx50 e costerebbe anche meno…

sunmoonking
25-04-2016, 12:28
Cosè... Una critica per me! :mad: :sofico:

No no, assolutamente! È rivolto a me: preferisco di gran lunga le aperte ma sto comprando troppe chiuse!!!