PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134

Ricky65
16-11-2009, 12:30
scusami ho trovato queste usate in ottime condizioni,

Sennheiser hd 595

come sono?

Sono ottime cuffie per uso audiofilo. Non ho idea come se la cavino per i giochi.

DnA[TF]
16-11-2009, 21:46
ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?

qui il sito ufficiale (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/headphones/devices/5848&cl=it,it)

a me servirebbe un tipo di cuffia con un microfono di media qualità e con buon sound... serve principalmente per giocare e parlare con altra gente durante le sessioni di gaming...

€ 59.95

andreamit
17-11-2009, 02:20
Ciao a tutti, dato che le mie Creative Fatal1ty Gaming Headset mi stanno abbandonando avrei deciso per natale di rimpiazzarle con un paio di cuffie nuove, vorrei ovviamente che fossero il più immersive possibile per giochi e film (in parte uguale), ho un budget sugli 80/100€ cosa mi consigliate? ah la cerco stereo, ma che sia molto comoda e abbia padiglioni belli grandi e confortevoli.

p.s. il 5.1 è utile onestamente secondo voi? nel senso è una lamerata inutile o effettivamente si sente di parecchio la differenza?

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Xfree
17-11-2009, 08:05
Ciao a tutti, dato che le mie Creative Fatal1ty Gaming Headset mi stanno abbandonando avrei deciso per natale di rimpiazzarle con un paio di cuffie nuove, vorrei ovviamente che fossero il più immersive possibile per giochi e film (in parte uguale), ho un budget sugli 80/100€ cosa mi consigliate? ah la cerco stereo, ma che sia molto comoda e abbia padiglioni belli grandi e confortevoli.

p.s. il 5.1 è utile onestamente secondo voi? nel senso è una lamerata inutile o effettivamente si sente di parecchio la differenza?

Come cuffia gaming è stata consigliata parecchio la Sennheiser PC350, però sfora di poco il budget da te fissato, quindi lascio la parola ai più esperti su questo tipo di cuffie.
Per quanto riguarda il 5.1 era sufficiente leggere un pò più su. ;)

Ma che cosa hanno che non vanno le cuffie 5.1?

Non riescono a simulare molto bene il 5.1 e in confronto alle cuffie classiche non c'e paragone come qualita', infatti si trovano pochissime cuffie 5.1 dei grandi marchi...

dovete considerare che è già molto difficile riprodurre decentemente (dico Decentemente) un brano in stereo con dei buoni diffusori da pavimento, avendo a disposizione una saletta ad uso esclusivo per l'ascolto (dimensioni conformazione etc.) figuriamoci rirodurre correttamente un 5.1 (oltre ad acquistare componenti di Qualità) ci si deve sbattere con il posizionamento (prove su prove e configurazione dei ritardi).

immaginatevi quale qualità potranno mai riprodurre 6 altoparlantinio stipati nelle 2 coclee e quale pesante rimaneggiamento del suono sarà sottoposto il suono per farvi credere che arrivi da distanze assai diverse.

Demon Requiem
17-11-2009, 12:48
;29712217']ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?

qui il sito ufficiale (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/headphones/devices/5848&cl=it,it)

a me servirebbe un tipo di cuffia con un microfono di media qualità e con buon sound... serve principalmente per giocare e parlare con altra gente durante le sessioni di gaming...

€ 59.95
Per quel prezzo direi Sennheiser PC 151

Se riesci a sforare un po' ti consiglio le Sennheiser PC 350 altrimenti Sennheiser PC 161

andreamit
17-11-2009, 14:11

Se riesci a sforare un po' ti consiglio le Sennheiser PC 350 altrimenti Sennheiser PC 161

ciao ti ringrazio per la risposta, quindi tu mi consigli questi due modelli? in realtà io altro che sforare, volevo vedere di risparmiare qualcosa :D l'importante per me è un ottima qualità audio per giochi e film e soprattutto che siano molto confortevoli e con padiglioni belli grandi. Visto che le uso sempre voglio che siano quanto più comode possibili.
cmq altre marche tipo steelseries, logitech, etc. ? tu dici di buttarsi su una Sennheiser? cmq aspettiamo anche altri pareri per decidere.

p.s. ho letto la recensione delle Sennheiser PC 350, mi sembrano un pò troppo orientate al gaming, vorrei qualcosa di più bilanciato anche verso musica e home entertainment.

Ricky65
17-11-2009, 14:19
p.s. ho letto la recensione delle Sennheiser PC 350, mi sembrano un pò troppo orientate al gaming, vorrei qualcosa di più bilanciato anche verso musica e home entertainment.

Se non ti serve il microfono potesti guardare le Senngheiser HD-555

andreamit
17-11-2009, 14:24
Se non ti serve il microfono potesti guardare le Senngheiser HD-555

bhè oddio il microfono ogni tanto lo uso con skype e cmq sì mi fa comodo, visto che mi trovo a comprarle vorrei prenderle complete :D e cmq quelle son troppo care, vorrei mantenermi sugli 80€ a dir tanto.

EDIT: leggendo un pò in giro mi sto davvero orientando verso le 555, ne parlano tutti benissimo, sembra proprio quello che serve a me, peccato per la mancanza del microfono, è inconcepibile cavolo :( ; ma qualcosa della stessa qualità che abbia il mic?

Demon Requiem
17-11-2009, 15:40
ciao ti ringrazio per la risposta, quindi tu mi consigli questi due modelli? in realtà io altro che sforare, volevo vedere di risparmiare qualcosa :D l'importante per me è un ottima qualità audio per giochi e film e soprattutto che siano molto confortevoli e con padiglioni belli grandi. Visto che le uso sempre voglio che siano quanto più comode possibili.
cmq altre marche tipo steelseries, logitech, etc. ? tu dici di buttarsi su una Sennheiser? cmq aspettiamo anche altri pareri per decidere.

Consiglio Sennheiser perche' sono da anni nel mondo delle cuffie e senza offendere logitech o steelseries hanno un "po" di esperienza in piu'

bystronic
17-11-2009, 20:28
bhè oddio il microfono ogni tanto lo uso con skype e cmq sì mi fa comodo, visto che mi trovo a comprarle vorrei prenderle complete :D e cmq quelle son troppo care, vorrei mantenermi sugli 80€ a dir tanto.

EDIT: leggendo un pò in giro mi sto davvero orientando verso le 555, ne parlano tutti benissimo, sembra proprio quello che serve a me, peccato per la mancanza del microfono, è inconcepibile cavolo :( ; ma qualcosa della stessa qualità che abbia il mic?

non ne sono dotate perchè non è quello l'uso al quale sono destinate e difficilmente troverai cuffie con Mic. di qualità audio elevata, devi decidere quello che per tè è più importante fra le due... oppure prendi le HD555+ un buon microfono (sennheiser o AKG) a cardioide o electrcondensator ma bada che per il solo Mic. 50€ saranno appena sufficenti.

comunque le PC350 non sono così sbilanciate verso il gamming, lo sò perchè le possiedo certo non sono delle HD650 ma si difendono bene anche con la musica.

andreamit
17-11-2009, 20:37
no via ho deciso andrò di hd 555 il microfono lo uso pochissimo e per quel poco che lo userò posso benissimo attaccare le cuffie scrause da 3€. Cmq, mi date un consiglio su dove comprare le 555 online? cercavo di risparmiare il più possibile, per esempio su amazon costano 60€ !!! ma non spediscono in italia :cry: anche fuori europa dico eh. grazie.

andreamit
18-11-2009, 16:54
altrimenti alternative alla hd 555? lasciate fare la presenza del microfono che non mi interessa più, intendo alternative rimanendo più o meno su una qualità del genere.

Atomix
18-11-2009, 17:04
sto meditando di farmi il regalo di natale

sarei stra-indeciso tra le hd595 o le alessandro ms-1 (qualità tra le grado 80 e le 125)....

archigius
18-11-2009, 22:31
sto meditando di farmi il regalo di natale

sarei stra-indeciso tra le hd595 o le alessandro ms-1 (qualità tra le grado 80 e le 125)....

Molto dipende dalla timbrica che preferisci.

Le Sennheiser in genere tendono allo scuro, con alti meno pronunciati, gamma media cremosa e bassi ben presenti;
le Grado tendono più al chiaro, evidenziano i medio-alti con bassi secchi e veloci e sono molto trasparenti, dettagliate e con un gran senso del ritmo.

Nello specifico io non possiedo nessuna delle due cuffie a cui sei interessato, ma ho avuto la HD650 ed ho adesso la Grado SR225 e la timbrica delle due case è molto ben definita.Come detto, molto dipende dai tue gusti.

Diciamo anche che se cerchi proprio le Alessandro, in genere sono meno "aggressive" delle Grado ed un po' più vicine al suono Sennheiser.
Ma ricorda che le Alessandro alla fine sono sempre delle Grado e le differenze con i modelli a cui fanno riferimento non sono accentuatissime.

Per darti un'idea:

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=363&graphID[]=563

Demon Requiem
18-11-2009, 22:36
Le alessandro rispetto ai rispettivi modelli grado sono piu bilanciate

djufuk87
18-11-2009, 23:03
Mi sono arrivate oggi le Sennheiser HD380 pro... Ringrazio Demon Requiem per avermele fatte notare!! :read:

http://img81.imageshack.us/img81/1108/rispostainfrequenza.png (http://img81.imageshack.us/i/rispostainfrequenza.png/)

Per ora il giudizio è molto positivo.. :)

DnA[TF]
18-11-2009, 23:12

convincimi perchè sinceramente non le vedo come "mie"... intanto l'ergonomia ... mi piace molto la buffia che passa sulla nuca... come quelle della logitech... probabilmente come qualità audio sia maggiore... e idem come microfono.. ma vado a fiducia della marca sennheiser.. dato che logitech non fa solo audio ma anche tastiere, mouse etc...
si trovano anche ai vari mediaworld etc?

bystronic
18-11-2009, 23:59
;29743093']convincimi perchè sinceramente non le vedo come "mie"... intanto l'ergonomia ... mi piace molto la buffia che passa sulla nuca... come quelle della logitech... probabilmente come qualità audio sia maggiore... e idem come microfono.. ma vado a fiducia della marca sennheiser.. dato che logitech non fa solo audio ma anche tastiere, mouse etc...

no non le trovi perche trattasi di cuffie di qualità audio medioalta e al Media...trovi solo quelle Medie...basse appunto logitech etc.

comunque per l'archetto sono gusti io ad esempio non riesco a sopportare le cuffie che intendi tù (Preferenze dunque) che è indipendendte dalla qualità della cuffia.

Demon Requiem
19-11-2009, 12:26
;29743093']convincimi perchè sinceramente non le vedo come "mie"... intanto l'ergonomia ... mi piace molto la buffia che passa sulla nuca... come quelle della logitech... probabilmente come qualità audio sia maggiore... e idem come microfono.. ma vado a fiducia della marca sennheiser.. dato che logitech non fa solo audio ma anche tastiere, mouse etc...
Simili alle Logitech ci sono le Sennheiser PC 141

andreamit
19-11-2009, 14:40
ragazzi rinnovo la domanda: cuffie di qualità simili alle Sennheiser HD 555 ?

Demon Requiem
19-11-2009, 15:05
ragazzi rinnovo la domanda: cuffie di qualità simili alle Sennheiser HD 555 ?
Audio-Technica ATH-AD500
AKG K 240 MK II
Shure SRH440
Sony MDR-XB700

Atomix
19-11-2009, 15:09
ok, grazie per le info ad archi e demon

Infatti molti affermano che le alessandro siano + equilibrate rispetto alle grado di fascia bassa , soprattutto meno stridenti sugli alti, e che hanno uno dei migliori rapporto prezzo/prestazioni

Così a naso mi attraggono di più queste ultime , 110 dollaroni incluse ss fanno 'solo' 74 euro... anche mettendo la dogana me la cavo con meno di 100 ;)

e via :)

andreamit
19-11-2009, 15:19
Audio-Technica ATH-AD500
AKG K 240 MK II
Shure SRH440
Sony MDR-XB700

ah ti ringrazio :D
senti scusa un'altra cosa: scendendo nella fascia di prezzo inferiore le Sennheiser HD 485 (che ho letto in giro essere migliori delle 515 ma ovviamente peggiori delle 555) come le vedi? le AD300?

c'è parecchia differenza tra una fascia e l'altra? nel senso le HD555 sono tutta un'altra cosa o parliamo di piccolezze da esperti? alla fine io cerco un qualcosa di sopra le media ma non chissà cosa..

ah mi sembra importante specificare che uso una banale scheda audio integrata nella mobo tra l'altro di 3-4 anni fa, quindi magari prendendo le hd555 non le sfrutterei neanche a dovere forse?

bystronic
19-11-2009, 16:28
ah ti ringrazio :D
senti scusa un'altra cosa: scendendo nella fascia di prezzo inferiore le Sennheiser HD 485 (che ho letto in giro essere migliori delle 515 ma ovviamente peggiori delle 555) come le vedi? le AD300?

c'è parecchia differenza tra una fascia e l'altra? nel senso le HD555 sono tutta un'altra cosa o parliamo di piccolezze da esperti? alla fine io cerco un qualcosa di sopra le media ma non chissà cosa..

ah mi sembra importante specificare che uso una banale scheda audio integrata nella mobo tra l'altro di 3-4 anni fa, quindi magari prendendo le hd555 non le sfrutterei neanche a dovere forse?

più che sfruttarle diciamo che potresti essere già la limite riguardo l'impendenza delle cuffie (potresti sentirle molto basse) dipende dalla bontà della tua scheda integrata, le 485 con 32 Ohm andrebbero sicuramente meglio.

andreamit
19-11-2009, 17:32
più che sfruttarle diciamo che potresti essere già la limite riguardo l'impendenza delle cuffie (potresti sentirle molto basse) dipende dalla bontà della tua scheda integrata, le 485 con 32 Ohm andrebbero sicuramente meglio.

se mi dici andrebbero meglio allora mi fido :D

ma su quella fascia di prezzo (50-60€) le HD 485 sono le migliori? o c'è anche di meglio?

archigius
19-11-2009, 17:58
ok, grazie per le info ad archi e demon

Infatti molti affermano che le alessandro siano + equilibrate rispetto alle grado di fascia bassa , soprattutto meno stridenti sugli alti, e che hanno uno dei migliori rapporto prezzo/prestazioni

Così a naso mi attraggono di più queste ultime , 110 dollaroni incluse ss fanno 'solo' 74 euro... anche mettendo la dogana me la cavo con meno di 100 ;)

e via :)

Guarda, posso darti una mia impressione?
Anch'io sono sempre stato frenato nell'acquistare una Grado per via di questa storia degli alti stridenti. Poi ho avuto l'occasione di prendere una SR225 sul mercatino di head-fi, un vero affare 120 euro per una cuffia che in Italia costa 300 e più.
Ora, sebbene possa definire la Grado una cuffia "chiara, brillante, trasparente" alle mie orecchie tutto è fuorchè stridente.

Certo, rispetto al suono Sennheiser le medio-alte sono molto più in evidenza (e questo dà quel senso di "apertura"), ma non al punto da creare fastidio, almeno a me non lo creano. Quindi ancora una volta è una questione di gusti personali.
Quali altre cuffie/auricolari hai ascoltato finora?
Questa magari potrebbe essere una informazione in più, per indirizzarti definitivamente verso un modello adatto ai tuoi gusti.

bystronic

ma su quella fascia di prezzo (50-60€) le HD 485 sono le migliori? o c'è anche di meglio?

non è che si tratti di meglio o peggio considerà che su quella fascia di prezzo che tu prenda Sennheiser, AKG, Audiotechnica, non avrai salti prestazionali evidenti ma solo comportamenti Audio differenti derivanti da una differente linea di concezione sonora del produttore.

sinceramente se non hai mai ascoltato nulla dei produttori citati (intendo livello Medio/...alto) per cominciare l'uno vale l'altro poi quando ti sarai fatto le ossa (orecchie) e saprai cosa desideri da una cuffia allora potrai cercare altro.

Demon Requiem

Sennheiser HD 448

andreamit
20-11-2009, 00:27
Sennheiser HD 448

oddio, però ho visto che le 555 su play.com vengono 90€ s.s. incluse mentre le 448 con le s.s. mi costerebbero una 70ina. Come faccio a sapere quanto influisce la pochezza della mia scheda audio? quali caratteristice devo controllare? non esiste un test?

la scheda madre è una asus p5gd2-x della scheda audio integrata sono riuscito a reperire queste info:

Audio Output SPDIF Out • 7.1 Channels • Line Out • Coaxial Out

Integrated Audio C-Media High Definition Audio Codec

Audio Input Microphone Jack • 1 x Line In

Modulo audio 3D: Xear 3D CRL3D DS3D EAX2.0 A3D1.0
Codec audio: CMI 9880L
Versione Driver Audio: 5.12.01.0008.62 (64)
Controller Audio: High Definition Audio
Versione Directx: DirectX 9.0c

Come faccio a sapere quali cuffie mi conviene comprare riguardo al limite di ohm? grazie delle risposte :)

Demon Requiem
20-11-2009, 13:38
oddio, però ho visto che le 555 su play.com vengono 90€ s.s. incluse mentre le 448 con le s.s. mi costerebbero una 70ina. Come faccio a sapere quanto influisce la pochezza della mia scheda audio? quali caratteristice devo controllare? non esiste un test?

la scheda madre è una asus p5gd2-x della scheda audio integrata sono riuscito a reperire queste info:

Audio Output SPDIF Out • 7.1 Channels • Line Out • Coaxial Out

Integrated Audio C-Media High Definition Audio Codec

Audio Input Microphone Jack • 1 x Line In

Modulo audio 3D: Xear 3D CRL3D DS3D EAX2.0 A3D1.0
Codec audio: CMI 9880L
Versione Driver Audio: 5.12.01.0008.62 (64)
Controller Audio: High Definition Audio
Versione Directx: DirectX 9.0c

Come faccio a sapere quali cuffie mi conviene comprare riguardo al limite di ohm? grazie delle risposte :)
Essendo un integrata di certo non avra' un amplificatore dedicato per cuffia

andreamit
20-11-2009, 14:39
Essendo un integrata di certo non avra' un amplificatore dedicato per cuffia

quindi più di 32ohm non li regge giusto? ma da dove si vede il limite per l'impedenza?

Ricky65
20-11-2009, 15:54
quindi più di 32ohm non li regge giusto? ma da dove si vede il limite per l'impedenza?

Ma no.
Se proprio non è una ciofeca ci piloti anche cuffie più esigenti.
Certo non avrai pressioni acustiche da disco, ma suonano.

Con la mia integrata di 5 anni fa ci piloto anche le AKG K501 ( che sono della 120 Ohm non sensibilissime ), anche se attaccate allo stereo son tutta un'altra cosa.

Atomix
20-11-2009, 16:49
Guarda, posso darti una mia impressione?
Anch'io sono sempre stato frenato nell'acquistare una Grado per via di questa storia degli alti stridenti. Poi ho avuto l'occasione di prendere una SR225 sul mercatino di head-fi, un vero affare 120 euro per una cuffia che in Italia costa 300 e più.
Ora, sebbene possa definire la Grado una cuffia "chiara, brillante, trasparente" alle mie orecchie tutto è fuorchè stridente.

Certo, rispetto al suono Sennheiser le medio-alte sono molto più in evidenza (e questo dà quel senso di "apertura"), ma non al punto da creare fastidio, almeno a me non lo creano. Quindi ancora una volta è una questione di gusti personali.
Quali altre cuffie/auricolari hai ascoltato finora?
Questa magari potrebbe essere una informazione in più, per indirizzarti definitivamente verso un modello adatto ai tuoi gusti.

Le migliori che ho avuto erano delle sennheiser comprate 10/12 anni fa e morte da un paio, ma non ricordo assolutamente il modello :rolleyes: , suonavano cristalline, aperte, come piace a me
Ora ho delle px100 (bah) un paio di 5.1 (doppio bah), le 9800 (più che discrete devo dire) e le 9700, più altre che non sto neanche a menzionare.
Ho avuto (ma usate quasi nulla devo dire) le SE530, non posso che parlarne bene

archigius
20-11-2009, 18:25
Le migliori che ho avuto erano delle sennheiser comprate 10/12 anni fa e morte da un paio, ma non ricordo assolutamente il modello :rolleyes: , suonavano cristalline, aperte, come piace a me
Ora ho delle px100 (bah) un paio di 5.1 (doppio bah), le 9800 (più che discrete devo dire) e le 9700, più altre che non sto neanche a menzionare.

Le Sennheiser sono molto simili alla timbrica Shure.

m@iko
20-11-2009, 19:24

Leggo che "la pensi" come me, riguardo le Px 100, che ho avuto e che non ho amato, per via di una "coperta" , passatemi il termine, che riveste tutta la risposta in frequenza rendendola ovattata e perdendo in definizione.
Ora ho una Koss ksc75 che definire "superba" è poco. Ha un costo poco superiore ai venti dollari enon è detto che si possa trovare a meno.

Complessivamente molto equilibrata , suono aperto, gamma bassa ben articolata , medio bassi non invadenti, gamma media leggermente avanzata, gamma alta cristallina e per me mai rischiosa , ottima dinamica ed heastage. Malgrado sia una clip on la trovo comodissima.
Si ha sempre comunque la possibilità di abbinare un archetto (non in dotazione) che io trovo inutile. Stanno ben salde anche durante una attivita sportiva.

Per poco più di venti dollari hanno del "miracoloso", un suono "corposo", diretto, che denota un carattere ben definito. Il confronto lo faccio con delle in ear, come le Philips SHe 9850, Sennh IE8,..cuffie come le DT880 e Denon D5000.

Malgrado l'impedenza alta vengono pilotate molto bene grazie anche ad una buona efficienza, dai lettori portatili, io sono a metà della scala volume.

Aggiungo che si esprimono ancora meglio con ampli dedicati, scheda audio o dac usb.

La consiglio vivamente per chi non è stato soddisfatto dalle Sennh Px100.

Alcune immagini.......

http://img691.imageshack.us/img691/2320/704548090308171707ksc75.jpg

bystronic
20-11-2009, 20:18
cut
Ora ho una Koss ksc75 che definire "superba" è poco. Ha un costo poco superiore ai venti dollari enon è detto che si possa trovare a meno.

vedo con piacere che hai scoperto anche le Koss...Non starai mi cercando di farmi concorrenza è...:mbe: ....:D

scherzo avere la possibilità di ascoltare più filosofie di riproduzione, aiuta sempre nella ricerca del prodotto più adatto;)

m@iko
20-11-2009, 21:23
vedo con piacere che hai scoperto anche le Koss...Non starai mi cercando di farmi concorrenza è...:mbe: ....:D

;)

Ciao Byistronic ;)

Difficilissimo che riesca a farti concorrenza, credo proprio che sia l'ultimo acquisto ......per una manciata di dollari poi......:cool:
E' veramente impressionante il rapporto qualità/prezzo di queste Ksc75.

Piacevolissime con lettori portatili...... col Sony una meraviglia.
ne hai un paio anche tu, di Koss,.... quale modello ..?

bystronic
20-11-2009, 21:53
io ho delle KOSS – PRO4AA ascoltate con un ampli a valvole erano favolose portate a casa con un preampli a transistor (come il mio) un pò meno comunque sono un macigno in testa quando mi prendo coraggio ogni tanto le provo:D poi torcicollo reclama.:cry:

m@iko
21-11-2009, 10:57
io ho delle KOSS – PRO4AA ascoltate con un ampli a valvole erano favolose portate a casa con un preampli a transistor (come il mio) un pò meno comunque sono un macigno in testa quando mi prendo coraggio ogni tanto le provo:D poi torcicollo reclama.:cry:

Ci credo :p .....pesano quasi mezzo chilo 425 gr :O .Titanium se non sbaglio

Quasi due etti in più delle mie Akg 501 235 gr. comodissime :)
Peccato .....del resto si tratta di un progetto rivisitato ma risalente agli anni 70/80

http://img21.imageshack.us/img21/4461/kosspro4aa103030.jpg

blacktiger90
21-11-2009, 11:24
Ciao a tutti ragazzi...
Non so se puo' interessarvi.. ma vi posto la mia "storia" in ambito di cuffie :asd:
Mie prime cuffie sono state delle Thomson comprate in un centro commerciale a pochi euro... e per l'epoca (erano le mie prime cuffie "grandi", rispetto ai semplici auricolari da radiolina :asd:) ne rimasi davvero contento...

Poi poco tempo fa ho comprato (a suon di 120 euro) delle Sharkoon X-Tatic 5.1 (aventi 4 diffusori per padiglione) in cerca di maggiore qualità e posizionalità del suono nei film in 5.1... All'inizio ero dubbioso, non mi sembravano di grande qualità (parlo dell'audio, come costruzione erano favolose), pero' poi provandole meglio e dopo un lieve rodaggio, andavano sempre meglio, soprattutto usandole su sorgenti migliori (mi ha fatto capire che la scheda audio onboard della mia abit fa un po' schifo :muro: :asd:). Poi pero' (per motivi economici) ho dovuto venderle.

Adesso, avendo qualche (sottolineo qualche :D ) dindino in più, avevo deciso di prendermi un buon paio di cuffie per film e musica.
Leggendo recensioni qua e là, mi sono interessato alle Sennheiser HD 555 che sono riuscito a trovare sulla baia a circa 80-90 euro comprese spedizioni dagli USA.
Poi, per caso, mi sono trovato all'Auchan di Casamassima: ho trovato delle Philips SHP 2000, le ho prese, giusto per sfizio. Per carità, saranno cuffie economiche (pagate 15 euro :stordita: ) ma suonano non c'è male, mi hanno fatto ricredere sulla qualità della Philips in campo audio.
Per questo, tornato a casa e navigando un po', ho notato il modello top di gamma della Philips, le SHP 9000
http://img39.imageshack.us/img39/4527/b162233.jpg
Trovate dappertutto a 130 euro circa + spedizione, mi ero convinto a prendere le Sennheiser HD 555, quando poi sono riuscito a trovarle a circa 70 comprese spedizione (dall'Inghilterra) e non ho resistito all'acquisto :stordita:
Che dite, ho fatto bene? Convenivano le Sennheiser?? Purtroppo non ho trovato recensioni esaurienti googlando...
Ps: le cuffie sono partite ieri, dovrebbero arrivarmi in settimana prossima ;)
Attendo vostri commenti, grazie :D

fabricio79
21-11-2009, 11:33
scusate ragazzi, posto anche qui, non sapendo se dove ho postato (recensione iaudio 7) è giusto. volevo sapere se secondo voi il lettore sopracitato pilota bene delle cuffie chiuse. ero orientato sulle sennheiser hd 218 o le sony mdr v150 (queste ultime costano la metà delle prime, sono in offerta da mediamondo) ma non vorrei prendere un prodotto scarso. per farvi capire, ho provato le sennheiser hd 210 con il lettore e sn rimasto molto molto deluso, pensavo si pilotassero bene ma non è stato così. ora, prima di acquistare le nuove cuffie volevo sapere se possono essere usate bene e che diano soddisfazione d'ascolto o non è un buon connubio.
grazie a chi risponderà, spero di essere stato chiaro.

m@iko
21-11-2009, 11:53
per farvi capire, ho provato le sennheiser hd 210 con il lettore e sn rimasto molto molto deluso, pensavo si pilotassero bene ma non è stato così.
.

Strano...... hanno un impedenza di 32 Ohm non dovrebbero esserci problemi con lettori portatitili.
Sicuro che la delusione non sia dovuta alla risposta sonora non di tuo gradimento ?.
In altre parole..... la timbrica della cuffia non incontra i tuoi gusti?

m@iko
21-11-2009, 11:59
Che dite, ho fatto bene? Convenivano le Sennheiser?? Purtroppo non ho trovato recensioni esaurienti googlando...
Ps: le cuffie sono partite ieri, dovrebbero arrivarmi in settimana prossima ;)
Attendo vostri commenti, grazie :D

Ormai le hai prese.....:cry: ma io sarei fiducioso..:D
Le Philips ultimamente ha creato degli ottimi auricolari, io ho le SHE 9850 che ritengo delle buone in-ear, non dimenticando le 9800 di cui si parla molto bene.
Se tanto mi da tanto anche come cuffie full-size dovrebbero aver raggiunto uno standard di tutto rispetto. Sarà che io non amo particolarmente le Sennheiser :) :D

blacktiger90
21-11-2009, 12:02
Ormai le hai prese.....:cry: ma io sarei fiducioso..:D
Le Philips ultimamente ha creato degli ottimi auricolari, io ho le SHE 9850 che ritengo delle buone in-ear, non dimenticando le 9800 di cui si parla molto bene.
Se tanto mi da tanto anche come cuffie full-size dovrebbero aver raggiunto uno standard di tutto rispetto. Sarà che io non amo particolarmente le Sennheiser :) :D

:asd: Guarda, io in realtà... volevo le Sennheiser :asd: , pero' poi...la verità? Le Shp 9000 mi piacevano troppo esteticamente :fagiano:
Poi per quanto riguarda le HD 555... Secondo te convenivano quelle? Dalle recensioni ho notato che sono un po' carenti di bassi

fabricio79
21-11-2009, 12:12
Strano...... hanno un impedenza di 32 Ohm non dovrebbero esserci problemi con lettori portatitili.
Sicuro che la delusione non sia dovuta alla risposta sonora non di tuo gradimento ?.
In altre parole..... la timbrica della cuffia non incontra i tuoi gusti?

Premetto che in materia sono ignorante ma la delusione è data dal fatto che non si sentono gran che bene, è propio una questione di qualità audio e poi a dir la verità si sentono "basse" in volume, anche alzando parecchio l'mp3 non rendono mai in pressione sonora. oran penso sia anche dovuto al fatto che gli auricolari che ho danno una pressione sonora maggiore (dato che li metti nell'orechio) e poi queste hd 210 non sn di tipo chiuso ma avvolgono l'orecchio dall'esterno.
Comunque, per venire alla domanda posta in precedenza, cosa mi consigliate?

Xfree
21-11-2009, 16:07
:asd: Guarda, io in realtà... volevo le Sennheiser :asd: , pero' poi...la verità? Le Shp 9000 mi piacevano troppo esteticamente :fagiano:
Poi per quanto riguarda le HD 555... Secondo te convenivano quelle? Dalle recensioni ho notato che sono un po' carenti di bassi

Se fai una ricerca su head-fi ci sono un paio di thread che parlano della SHP9000 ed ho appena visto che c'è anche una recensione su tom's hw :p

blacktiger90
21-11-2009, 16:20
Se fai una ricerca su head-fi ci sono un paio di thread che parlano della SHP9000 ed ho appena visto che c'è anche una recensione su tom's hw :p

Ho già visto... Su head-fi ne parlano bene... :)
La recensione di tom's...mah.. la vedo troppo smilza, ne parlano così così, tuttavia mi piacerebbe una recensione più approfondita, specifica del modello, ma non la trovo :(

Abadir
21-11-2009, 16:36
Ho già visto... Su head-fi ne parlano bene... :)
La recensione di tom's...mah.. la vedo troppo smilza, ne parlano così così, tuttavia mi piacerebbe una recensione più approfondita, specifica del modello, ma non la trovo :(

Brutto aver fatto un acquisto troppo di impulso :D

blacktiger90
21-11-2009, 16:56
Brutto aver fatto un acquisto troppo di impulso :D

Tanto di impulso non era, dato che cmq le opinioni le ho lette.....vabè, tanto per quanto le ho pagate (70 euro) al massimo le rivendo :p (qui in Italia non si trovano a meno di 130)... E infondo è bello così, c'è la tensione, come una scommessa :rotfl:

fabricio79
21-11-2009, 20:52
ragazzi qualcuno conosce queste cuffie che hanno attirato la mia attenzione?

ZALMAN DS4FW (LA FOTO NON LA SO METTERE)

DUAL 2 WAY STEREO METHOD (total 4 speakers unit)
A differenza delle normali cuffie stereo, le "Digital Stereo Headphones" sono equipaggiate con 2 diaframmi per canale. Il piu' piccolo funziona da tweater, mentre il piu' grande, che e' posizionato posteriormente al primo, funziona da woofer, come una normale cassa a 2 vie.

ULTRA BROAD BAND SOUND
Il design a 2 vie non solo amplia la gamma di frequenza della cuffia stessa, ma produce anche una ben bilanciata risposta all'interno della stessa gamma.

OTTIMIZZATA PER LETTORI MP3, PMP, LETTORI PORTATILI CD/MD
Utilizzando le "Dual Stereo Headphones" con un normale lettore portatile, permette di godere appieno della piena gamma di frequenza, permettendo una migliore qualita' d'ascolto.
IL SISTEMA DI PIEGATURA A 3 VIE FACILITA NOTEVOLMENTE LA PORTABILITA'

NEODYMIUM MAGNET SPEAKER UNITS

Unit Type Electro Dynamic Round Type Micro Speaker (total 4 units)
Frequency Response 50Hz ~ 20KHz
Sound Pressure Level 103db +/- 3db at 1kHz
Impedance
32 Ohm at 1kHz 40mm dia. for Bass Sound
32 Ohm at 1kHz 28mm dia. for HighFrequency Sound
Nominal Power 10mW
Maximum Power 50mW
Weight approx. 124g
Cord 150cm
Plug 1 standard stereo headphone jack (3.5mm)

DOVREI USARLE CON IL LETTORE iAUDIO 7...PARERI?

m@iko
21-11-2009, 21:15

Purtroppo delle 555 Sennh. non posso dirti nulla,non avendole sentite. :(

ragazzi qualcuno conosce queste cuffie che hanno attirato la mia attenzione?

ZALMAN DS4FW (LA FOTO NON LA SO METTERE)

DOVREI USARLE CON IL LETTORE iAUDIO 7...PARERI?

Eccole....

http://img509.imageshack.us/img509/4971/46401big.jpg

Bha...sarà, ma così "a naso" non mi convincono, due driver, una tecnologia usata nelle in-ear dai costi sostenuti, con risultati apprezzabilissimi ,il prezzo di queste Zalman è molto basso. Tutto è possibile comunque :cool:

Io darei un'occhiata anche alle sovraurali x portatili delle Akg. ma i costi salgono
http://www.akg.com/personal/Mini,pcatid,94,_psmand,6.html

Se tolleri le clip-on le gia menzionate Koss Ksc75 per c.ca 20 dollari sono ottime. ;). Io le piloto tranquillamente a metà scala volume sia con il Cowon D2 ed il Sony NWZ A-818 e sono molto soddisfatto, ne ho parlato nella pagina precedente. ;)

fabricio79
21-11-2009, 21:40
le akg sforano di parecchio la spesa preventivata, rinuncio purtroppo. le zalman ho visto anche io che costicchiano un po poco per quel che offrono, infatti avevo chiesto aiuto a voi per opinioni più critiche. sinceramente le comprerei solo se si hanno notizie certe sulla qualità anche perchè non voglio comprare cuffie ogni mese.attendo magari altri pareri, grazie per le info.

m@iko
21-11-2009, 21:53
Prego...,
Anche la risposta in frequenza non mi convince 50Hz ~ 20KHz
In effetti i doppi e tripli driver rispetto alle dinamiche offrono una gamma bassa "tiepida"ed una media ed alta pregevole...di solito :cool:

Le Koss ksc75 per esempio presentano una risposta in frequenza 15Hz ~ 25KHz.
Incredulo anch'io visto il prezzo di trovarmi di fronte ad un "mostriciattolo", infatti ne ho prese altre due da regalare...... il natale è alle porte. :)

rutzer
21-11-2009, 23:52
Ciao a tutti...
visto che qui c'è parecchia gente esperta qualcuno ha voglia di consigliarmi una cuffia da abbinare ad una Essence principalmente per gioco 60% e cinema 40%? Il budget potrebbe essere sui 100 €.
Grazie

Atomix
22-11-2009, 10:20
Leggo che "la pensi" come me, riguardo le Px 100, che ho avuto e che non ho amato, per via di una "coperta" , passatemi il termine, che riveste tutta la risposta in frequenza rendendola ovattata e perdendo in definizione.

grazie per la dritta, le ho appena acquistate dagli USA .... per 14 euro spedite sono sicuramente da provare

Sulle px100 che dire.... sicuramente ovattate, e odioso (come conseguenza) impastamento sugli alti, proprio non capisco come facciano ad essere così 'quotate' ovunque...

blacktiger90
22-11-2009, 12:48
Comunque, dovrebbero arrivarmi presto, appena vi arrivo vi posto le mie (seppur da neofita del settore :asd:) opinioni. ;)

gnd80
22-11-2009, 14:37
Ciao a tutti, a livello di cuffie wireless per le mie necessità (visione film tv e ascolto ogni tanto di musica senza rompere le scatole al resto della casa...) leggento anche nel forum avrei visto come modelli appetibili, anche come prezz,o i modelli AKG K910 e le SONY MDR RF840RK... tra le due quali consigliereste? altrimenti nello stesso budget (circa 70 euro ho visto su internet) se avete altre proposte interessanti sono ovviamente bene accette...
Grazie in anticipo, ciao!

Ricky65
22-11-2009, 18:23
P
Le Koss ksc75 per esempio presentano una risposta in frequenza 15Hz ~ 25KHz.
Incredulo anch'io visto il prezzo di trovarmi di fronte ad un "mostriciattolo", infatti ne ho prese altre due da regalare...... il natale è alle porte. :)

Ecco, è una risposta in frequenza decisamente ottima per delle cuffiette di quelle dimensioni.

m@iko
22-11-2009, 18:26
grazie per la dritta, le ho appena acquistate dagli USA .... per 14 euro spedite sono sicuramente da provare

Infatti la spesa è abbastanza " contenuta" ed anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento e sono molto....molto soddisfatto.
Per esprimersi al meglio hanno bisogno del "solito" rodaggio imprescindibile per driver dinamici. S'arrotondano leggermente le frequenze alte ed acquistano maggior equilibrio su tutte le gamme, già di loro molto equilibrate, ottima l'amalgama tra di esse, sono delle "mini" Beyer DT880.

Sulle px100 che dire.... sicuramente ovattate, e odioso (come conseguenza) impastamento sugli alti, proprio non capisco come facciano ad essere così 'quotate' ovunque...

Guarda credo che i casi siano due, o a noi è capitata una coppia con "qualche" problema, oppure abbiamo timpani troppo esigenti.

Lasciando perdere gli scherzi ognuno ha un suo "sentire" del resto le mie Px100 regalate al cuginetto.... le trova stupende.

Buona cosa quindi avere "timpani" differenti altrimenti sai che "noia", tutti uguali a prescindere dalle orecchie. :D ;)

Xfree
22-11-2009, 18:38
Infatti la spesa è abbastanza " contenuta" ed anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento e sono molto....molto soddisfatto.
Per esprimersi al meglio hanno bisogno del "solito" rodaggio imprescindibile per driver dinamici. S'arrotondano leggermente le frequenze alte ed acquistano maggior equilibrio su tutte le gamme, già di loro molto equilibrate, ottima l'amalgama tra di esse, sono delle "mini" Beyer DT880.

Guarda credo che i casi siano due, o a noi è capitata una coppia con "qualche" problema, oppure abbiamo timpani troppo esigenti.

Lasciando perdere gli scherzi ognuno ha un suo "sentire" del resto le mie Px100 regalate al cuginetto.... le trova stupende.

Buona cosa quindi avere "timpani" differenti altrimenti sai che "noia", tutti uguali a prescindere dalle orecchie. :D ;)

Per quanto riguarda il discorso delle PX100, io non ho metri di paragone con altre cuffie però anche io trovo il suono ovattato e con alti poco presenti.
Per carità, ascoltando trance o musica elettronica il basso ben presente può essere l'ideale però non saprei, le trovo poco equilibrate.
Con l'uso mi sono accorto di queste carenze, nei brani vocali trovo le voci arretrate rispetto ai bassi che la fanno da padrona.

m@iko
22-11-2009, 18:50
Ecco, è una risposta in frequenza decisamente ottima per delle cuffiette di quelle dimensioni.

Ciao Ricky ,
Guarda che ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio precedentemente editato :Prrr: :D .

20 dollari per un regalo si possono anche spendere..dai!
La DT880 come regalo diventa abbastanza impegnativo :(

Le piccole koss potrebbero darti veramente un'idea di come potrebbero essere le DT880.
Queste ultime logicamente acquistano maggiore raffinatezza e definizione, ma la timbrica è molto simile e soprattutto l'equilibrio su tutte le gamme, non sento una frequenza che copre le altre, hanno tutte un' ottima evidenza.
Non vedo genere musicale in cui possano soffrire.

Certamente una gamma media ed alta che possiedono le 501 ,deliziosissime, è inarrivabile. Probabilmente solo le elettrostatiche potrebbero superarla.
veramente un grande acquisto per la cifra spesa. :)
Grazie anche a te che mi hai messo la pulce nell'orecchio. :Prrr: :D :)
E già che ci siamo vedi se riesci a metterti la "pulce" koss nelle tue. :muro: :read:

m@iko
22-11-2009, 19:08
Per quanto riguarda il discorso delle PX100, io non ho metri di paragone con altre cuffie però anche io trovo il suono ovattato e con alti poco presenti.
Per carità, ascoltando trance o musica elettronica il basso ben presente può essere l'ideale però non saprei, le trovo poco equilibrate.
Con l'uso mi sono accorto di queste carenze, nei brani vocali trovo le voci arretrate rispetto ai bassi che la fanno da padrona.

Molto simili le mie impressioni ..alle tue ....sulle Piccole Sennh.
Guarda.... alcune persone hanno sia le Px100 cke le Koss ksc75 e convivono con entrambe, definendo le prime (a grandi linee) più raffinate e le seconde più aggressive, le alternano in base al genere musicale o all'umore di giornata.
I costi non sono eccessivi.

Io preferisco le seconde "per me" più "veritiere", più aperte, meno "ruffiane", ed ho abbandonato definitivamente le prime.
Ma ripeto non siamo tutti uguali. :D :)

Ricky65
22-11-2009, 23:40
Ciao Ricky ,
Guarda che ho fatto in tempo a leggere il tuo messaggio precedentemente editato :Prrr: :D .

Urka mi hai sgamato :D

20 dollari per un regalo si possono anche spendere..dai!
La DT880 come regalo diventa abbastanza impegnativo :(

E già. :D

Certamente una gamma media ed alta che possiedono le 501 ,deliziosissime, è inarrivabile. Probabilmente solo le elettrostatiche potrebbero superarla.
veramente un grande acquisto per la cifra spesa. :)

Mi sa che sei arrivato giusto in tempo. Non so se a Torino ne abbiano ancora. A Milano sono esaurite.

Se avessero avuto una gamma bassa leggermente più accentuata sarebbero state perfette.

Grazie anche a te che mi hai messo la pulce nell'orecchio. :Prrr: :D :)
E già che ci siamo vedi se riesci a metterti la "pulce" koss nelle tue. :muro: :read:

Beh prima devo prendermi un nuovo lettore MP3, se no dove le attacco? ;)

blacktiger90
23-11-2009, 18:12
Io sono ancora alla ricerca di informazioni sulle SHP9000 ma niente.... booo :mc:

Xfree
23-11-2009, 18:21
Io sono ancora alla ricerca di informazioni sulle SHP9000 ma niente.... booo :mc:

Ma hai cercato su head-fi? Lì ho visto che c'è qualche thread. ;)

blacktiger90
23-11-2009, 18:26
Ma hai cercato su head-fi? Lì ho visto che c'è qualche thread. ;)

Ho già letto tutto lì.... cercavo qualcos'altro :rolleyes:

Mantis86
24-11-2009, 09:55
Scusate se irrompo nel thread ma avrei proprio bisogno di un consiglio.

La migliore cuffia con microfono per un massimo di 80€ (diciamo dai 50 agli 80€) prevalentemente per gioco online - musica - film. Non pretendo nulla di che, piuttosto che si sentano bene gli alti, sia comoda e non troppo pesante. Non oltre i 250g.

Dopo i consigli che mi sono stati dati in questo mio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29809577#post29809577, cioè di non puntare solo su Creative (lo so scusate non mi bastonate ma io di cuffie proprio non so niente) perchè anche se è sponsorizzata come cuffia gamer è sovrapprezzata.
In ogni caso non mi interessa una cuffia 5.1 e quella wireless come dice l'utente Mentalrey che mi ha indirizzato qui, contiene spesso fastidiosi fruscii di fondo.

Vi chiedo quindi di guardare il thread che avevo fatto e dopo che sarete sbolliti per tutte quelli creative consigliatemi voi. Non ho idea se vale la pena dell usb (io ho la scheda audio integrata nella mobo), o dei classici 3.5. Chiuse o semichiuse? Grazie :D

Demon Requiem
24-11-2009, 13:19
Scusate se irrompo nel thread ma avrei proprio bisogno di un consiglio.

La migliore cuffia con microfono per un massimo di 80€ (diciamo dai 50 agli 80€) prevalentemente per gioco online - musica - film. Non pretendo nulla di che, piuttosto che si sentano bene gli alti, sia comoda e non troppo pesante. Non oltre i 250g.

Dopo i consigli che mi sono stati dati in questo mio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29809577#post29809577, cioè di non puntare solo su Creative (lo so scusate non mi bastonate ma io di cuffie proprio non so niente) perchè anche se è sponsorizzata come cuffia gamer è sovrapprezzata.
In ogni caso non mi interessa una cuffia 5.1 e quella wireless come dice l'utente Mentalrey che mi ha indirizzato qui, contiene spesso fastidiosi fruscii di fondo.

Vi chiedo quindi di guardare il thread che avevo fatto e dopo che sarete sbolliti per tutte quelli creative consigliatemi voi. Non ho idea se vale la pena dell usb (io ho la scheda audio integrata nella mobo), o dei classici 3.5. Chiuse o semichiuse? Grazie :D
Sennheiser PC 161

Sealea
25-11-2009, 14:08
ciao a tutti, io sono in cerca di un paio di cuffie esclusivamente per giocare (se poi vanno bene anche per fare altro ben venga). Volevo un buon prodotto non spendendo un'esagerazione.. cosa mi potete consigliare?

Demon Requiem
25-11-2009, 16:57
ciao a tutti, io sono in cerca di un paio di cuffie esclusivamente per giocare (se poi vanno bene anche per fare altro ben venga). Volevo un buon prodotto non spendendo un'esagerazione.. cosa mi potete consigliare?
Budget?

Mantis86
25-11-2009, 17:08
Sennheiser PC 161

Allora mi consigliate solo quelle? Dite che è il meglio per 80€? Sono comode se qualcuno le ha provate o ne ha di simili? Grazie

Sealea
25-11-2009, 20:17
Budget?

diciamo che non c'è un limite.. anche perchè non ho idea di quanto possano costare... se puoi proponimene qualcuno che poi mi regolo io.. non robe esagerate però...

Demon Requiem
25-11-2009, 20:29
Senza microfono:
HD 515 G4ME
HD 201 G4ME

Con microfono:
PC 151
PC 161
PC 350

Sealea
25-11-2009, 21:43
ah si ecco... mi servirebbero senza microfono.. grazie per quelle che hai postato :)
andrebbero bene una via di mezzo tra le HD 515 G4ME e le HD 201 G4ME... se esiste :D

Demon Requiem
25-11-2009, 22:21
ah si ecco... mi servirebbero senza microfono.. grazie per quelle che hai postato :)
andrebbero bene una via di mezzo tra le HD 515 G4ME e le HD 201 G4ME... se esiste :D
Specifiche per game ci sono solo quei 2 modelli comunque potresti vedere le Sennheiser HD 448

Sealea
25-11-2009, 22:29
non sono male.. non vorrei che le due che ho citato fossero di qualità un pò inferiore visto l'uso che devono fare, e spesso viene sottovalutato il gaming...
le ultime che hai detto sarebbero perfette, anche di design mi piacciono molto ma non so se sono adatte per giocare :(
cerco qualcosa in giro

blacktiger90
26-11-2009, 10:35
Perdonatemi se irrompo di nuovo col mio discorso... ma ieri pomeriggio mi sono arrivate le cuffie :yeah: Le Philips SHP9000.
Le ho provate davvero molto poco... pero' posso dirvi un po' di cose dalla mia piccolissima esperienza in questo campo.

Da considerare che come termine di paragone ho (parlo di cuffie con diffusori di almeno 30mm) delle Philips SHP2000 (15€), delle Thomson di cui non ricordo il modello (15€), delle Sharkoon X-Tatic 5.1 (130€) e delle cuffie Sony da DJ di un mio amico (non ricordo il modello, mi ha detto cmq 200€).

Partendo da questi presupposti, non mi va di fare adesso una mini-recensione, aspetto che le cuffie si rodino un po', infatti sento la gamma media un po' sottotono, sicuro che migliorerà con un po' di ore d'ascolto ;) pero' vi lascio qualche parere: in una parola...cliniche, di precisione eccezionale.
Mai sentito niente prima d'ora di così preciso in ambito cuffie. Quello che più mi stupiscono sono gli alti e i medio alti.. e anche i medi (seppur ancora leggermente "freddi").. Esempio: il suono dei piatti metallici, di bicchieri di vetro, e anche di voce umana sono a dir poco stupefacenti per le mie esperienze. E poi la spazialità delle cuffie è davvero da far paura :) :) . Ovviamente sempre IMHO.
Bè basta così, fra qualche giorno scrivo di più :Prrr:
Se non un particolare un po' "scomodo" per me. I bassi. Hanno sì una definizione ottima, ma si sentono poco, sono poco predominanti. Probabilmente perchè sono da film...tant'è che con la visione di alcuni miei bluray, il basso è equilibrato, seppur (per i miei gusti, sicuramente in una via di mezzo tra audiofili e dj) è ancora un po' troppo "silenzioso". Nella musica la "mancanza" si sente di più, dato che lì di bassi ne voglio ancora :stordita: .

Ma sicuramente è una mia opinione personale, e poi fortunatamente non ho preso le Sennheiser HD 555, dato che secondo la recension di tom's hw hanno bassi ancora più sottotono delle SHP9000 :asd:
Tuttavia...le mie sorgenti non sono granchè (lettore mp3 Sony NWZ-A826 e pc con audio onboard, il tutto leggermente amplificato tramite l'uscita cuffie delle casse Creative T7700) quindi potrei attribuire il "problema" dei bassi ai sorgenti, se non fosse che con gli stessi sorgenti con le SHP2000 ho dei bassi da paura, addirittura un po' troppo pompati per i miei gusti. Qualche consiglio per me?? Ovviamente in attesa di prendere l'Asus Xonar Essence STX :Prrr:
Grazie ;)

innominato5090
26-11-2009, 11:55
salve, cercavo un paio di cuffie da abbinare al mio iPhone... attualmente uso un paio di auricolari skullcandy, ma volevo passare ad un vero e proprio paio di cuffie, soluzione decisamente + comoda...in particolare non mi dispiacerebbe un modello chiuso che ben avvolge l'orecchio!
sapete consigliarmi qualcosa nella fascia di prezzo 60-100€ (magari con microfono)?
le uniche con microfono che ho visto sono le beast del Dr. Dre, ma non be' ho sentito parlare affatto bene, soprattutto considerando il prezzo!
voi ne conoscete altre?
grazie !

Demon Requiem
26-11-2009, 12:47
non sono male.. non vorrei che le due che ho citato fossero di qualità un pò inferiore visto l'uso che devono fare, e spesso viene sottovalutato il gaming...
le ultime che hai detto sarebbero perfette, anche di design mi piacciono molto ma non so se sono adatte per giocare :(
cerco qualcosa in giro
Su quella fascia di prezzo e' difficile trovare di meglio...

Perdonatemi se irrompo di nuovo col mio discorso... ma ieri pomeriggio mi sono arrivate le cuffie :yeah: Le Philips SHP9000.
Le ho provate davvero molto poco... pero' posso dirvi un po' di cose dalla mia piccolissima esperienza in questo campo.

Da considerare che come termine di paragone ho (parlo di cuffie con diffusori di almeno 30mm) delle Philips SHP2000 (15€), delle Thomson di cui non ricordo il modello (15€), delle Sharkoon X-Tatic 5.1 (130€) e delle cuffie Sony da DJ di un mio amico (non ricordo il modello, mi ha detto cmq 200€).

Partendo da questi presupposti, non mi va di fare adesso una mini-recensione, aspetto che le cuffie si rodino un po', infatti sento la gamma media un po' sottotono, sicuro che migliorerà con un po' di ore d'ascolto ;) pero' vi lascio qualche parere: in una parola...cliniche, di precisione eccezionale.
Mai sentito niente prima d'ora di così preciso in ambito cuffie. Quello che più mi stupiscono sono gli alti e i medio alti.. e anche i medi (seppur ancora leggermente "freddi").. Esempio: il suono dei piatti metallici, di bicchieri di vetro, e anche di voce umana sono a dir poco stupefacenti per le mie esperienze. E poi la spazialità delle cuffie è davvero da far paura :) :) . Ovviamente sempre IMHO.
Bè basta così, fra qualche giorno scrivo di più :Prrr:
Se non un particolare un po' "scomodo" per me. I bassi. Hanno sì una definizione ottima, ma si sentono poco, sono poco predominanti. Probabilmente perchè sono da film...tant'è che con la visione di alcuni miei bluray, il basso è equilibrato, seppur (per i miei gusti, sicuramente in una via di mezzo tra audiofili e dj) è ancora un po' troppo "silenzioso". Nella musica la "mancanza" si sente di più, dato che lì di bassi ne voglio ancora :stordita: .

Ma sicuramente è una mia opinione personale, e poi fortunatamente non ho preso le Sennheiser HD 555, dato che secondo la recension di tom's hw hanno bassi ancora più sottotono delle SHP9000 :asd:
Tuttavia...le mie sorgenti non sono granchè (lettore mp3 Sony NWZ-A826 e pc con audio onboard, il tutto leggermente amplificato tramite l'uscita cuffie delle casse Creative T7700) quindi potrei attribuire il "problema" dei bassi ai sorgenti, se non fosse che con gli stessi sorgenti con le SHP2000 ho dei bassi da paura, addirittura un po' troppo pompati per i miei gusti. Qualche consiglio per me?? Ovviamente in attesa di prendere l'Asus Xonar Essence STX :Prrr:
Grazie ;)
Io credo che il termine corretto sia bassi "equilibrati", visto che le cuffie monitor non dovrebbero avere frequenze che sovrastano le altre proprio per la loro natura...altrimenti le mie K 702 che sono considerate le cuffie piu precise in assoluto non andrebbero bene poiche' non hanno "bassi", se si vogliono i bassi non si punta di certo su una cuffia monitor ma per esempio sulle Beyerdynamic DT770 PRO...
P.S: ti consiglio la ST visto che possiede un circuito di clock migliore della STX
salve, cercavo un paio di cuffie da abbinare al mio iPhone... attualmente uso un paio di auricolari skullcandy, ma volevo passare ad un vero e proprio paio di cuffie, soluzione decisamente + comoda...in particolare non mi dispiacerebbe un modello chiuso che ben avvolge l'orecchio!
sapete consigliarmi qualcosa nella fascia di prezzo 60-100€ (magari con microfono)?
le uniche con microfono che ho visto sono le beast del Dr. Dre, ma non be' ho sentito parlare affatto bene, soprattutto considerando il prezzo!
voi ne conoscete altre?
grazie !
Ti consiglierei le Sennheiser PC 350 pero' vengono 122€

blacktiger90
26-11-2009, 13:37
Io credo che il termine corretto sia bassi "equilibrati", visto che le cuffie monitor non dovrebbero avere frequenze che sovrastano le altre proprio per la loro natura...altrimenti le mie K 702 che sono considerate le cuffie piu precise in assoluto non andrebbero bene poiche' non hanno "bassi", se si vogliono i bassi non si punta di certo su una cuffia monitor ma per esempio sulle Beyerdynamic DT770 PRO...
P.S: ti consiglio la ST visto che possiede un circuito di clock migliore della STX

Partiamo dall'ultimo punto.. purtroppo ho bisogno di una STX in quanto non ho slot pci disponibili, ma solo pci-express (in questo la mia AW9D-MAX non è che mi piaccia tanto, ha solo uno slot pci "semplice" :muro: )
Per quanto riguarda i bassi, proprio adesso, sono tornato da casa di un mio amico.. Ho provato le cuffie al suo sintoamplificatore Yamaha, sicuramente di gran lunga migliore delle mie fonti... E non so come esprimermi..senza parole..le cuffie sono eccezionali ragazzi, secondo me i soldi che costano li valgono tutti...
Al sintoamplificatore i bassi sono più presenti, puliti, fin troppo, mai sentito un basso così pulito in vita mia :stordita: Seppur (ripeto, per i miei gusti) manchi un po' di potenza... Ma secondo te con delle ore di rodaggio potrebbe migliorare il basso?? Altrimenti avrei già in mente delle modifiche "strutturali" alle cuffie come ho già fatto con le SHP2000 (lo so, sono un po' pazzo :asd:)..
Stasera le smonto :asd: e vedo come sono fatte inside ;)

innominato5090
26-11-2009, 14:40
Ti consiglierei le Sennheiser PC 350 pero' vengono 122€

no aspetta quelle hanno il microfono tipo PC, a staffa.. io ne cerco un paio con il microfono sul cavo...

blacktiger90
26-11-2009, 19:54
... Ma secondo te con delle ore di rodaggio potrebbe migliorare il basso?? Altrimenti avrei già in mente delle modifiche "strutturali" alle cuffie come ho già fatto con le SHP2000 (lo so, sono un po' pazzo :asd:)..
Stasera le smonto :asd: e vedo come sono fatte inside ;)
Nessuno ha consigli per me? :(

Ricky65
26-11-2009, 23:50
Nessuno ha consigli per me? :(

Penso che l'unico modo di fare suonare bene una cuffia di quelle dimensioni è di avere una sorgente con potenza adeguata.
Anche se sono solo 32 Ohm per muovere un trasduttore da 5 cm di diametro ci vuole energia.

E la dimostrazione l'hai avuta oggi dal tuo amico.

Collegala ad un ampli cuffia ( se vuoi andare al risparmio puoi guardare il Behringer HA-400 che per circa 30 euro ti dà ben 4 uscite cuffia, ciascuna con la propria regolazione de volume. ) e vedrai che tirerà fuori le giuste sonorità.

Poi magari con qualche mod puoi tirarci fuori un po' più di basso, ma non mi dà l'idea che sia una cuffia da bassi 'unz unz'.

Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata ?

blacktiger90
27-11-2009, 10:59
Se non sono indiscreto quanto l'hai pagata ?

Tranquillo ;) Comunque diciamo che ho fatto un affare.. 55 euro più spedizione dall'Inghilterra :D Se sei interessato ti comunico dove le ho prese :)

Collegala ad un ampli cuffia ( se vuoi andare al risparmio puoi guardare il Behringer HA-400 che per circa 30 euro ti dà ben 4 uscite cuffia, ciascuna con la propria regolazione de volume. ) e vedrai che tirerà fuori le giuste sonorità.

Ho trovato oltre quel Behringer, un IMG Stage Line hpr-6 della Monacor --> http://www.monacor.de/typo3/index.php?id=58&L=2&act=&act_sub=&artid=5430&spr=IT&typ=u
Quale scegliere tra questo e il Behringer MA400? (mi basta una sola uscita cuffia ;))

Ricky65
27-11-2009, 12:51
Tranquillo ;) Comunque diciamo che ho fatto un affare.. 55 euro più spedizione dall'Inghilterra :D Se sei interessato ti comunico dove le ho prese :)

Ottimo prezzo.

Ho trovato oltre quel Behringer, un IMG Stage Line hpr-6 della Monacor --> http://www.monacor.de/typo3/index.php?id=58&L=2&act=&act_sub=&artid=5430&spr=IT&typ=u
Quale scegliere tra questo e il Behringer MA400? (mi basta una sola uscita cuffia ;))[/QUOTE]

Beh il Monacor mi sembra meglio come caratteristiche.

blacktiger90
27-11-2009, 18:30
Ottimo prezzo.

Beh il Monacor mi sembra meglio come caratteristiche.

Bo.. non sono un po' pochini 2x200mW massimi con 32ohm?? :rolleyes:

Demon Requiem
27-11-2009, 18:31
Se prendi la STX non credo avrai problemi a pilotarle visto che se la cava egregiamente anche con cuffie ben piu difficili da amplificare...

blacktiger90
27-11-2009, 18:44
Se prendi la STX non credo avrai problemi a pilotarle visto che se la cava egregiamente anche con cuffie ben piu difficili da amplificare...
Lo so, ma dato che attualmente i miei guadagni non me lo permettono, pensavo di optare ad un amplificatorino esterno nell'attesa... non me lo consigli? :confused:

Acvtre
27-11-2009, 18:48
Lo so, ma dato che attualmente i miei guadagni non me lo permettono, pensavo di optare ad un amplificatorino esterno nell'attesa... non me lo consigli? :confused:

Hai pm.

reg0233
27-11-2009, 23:15
Sono alla ricerca di una cuffia per tv che abbia la regolazione del volume (senza dovere usare la regolazione del televisore) e ovviamente senza microfono.

Ho provato a leggere i post ad iniziare dalla prima pagina ma non ho letto niente in proposito e quindi non so neppure se la mia domanda è in tema oppure se sono cuffie non indicate per qualche motivo.

La regolazione del volume influenza forse negativamente la qualita audio?

Facendo qualche ricerca in google ho trovato:
akg k516 tv
Sennheiser - HD 62 TV

Ho visto anche nei supermercati delle cuffie Trust o Philips da 15-20 euro.
ma penso che ve ne siano anche di altre marche e con costi diversi.

A parte la regolazione del volume, mi interessa ovviamente la qualità audio e il confort.

Ringrazio anticipatamente se qualcuno sa darmi qualche indicazione.

Ricky65
27-11-2009, 23:35

Direi di no.
Parliamo di ascolto in cuffia e non tramite altoparlanti. 200 mW sono una bella potenza.

Mantis86
28-11-2009, 10:27
ragazzi allora ho trovato le SS PC 151 a 64€, dite che è un buon prezzo? Ovviamente in negozio.

Che grosse differenze ci sono con le pc161 in termini di prestazioni?

Vi ripeto se sarebbe necessario andare su una cuffia con presa usb o non serve a nulla?

Infine ho visto che li 151 hanno un "padiglione" piccolo rispetto a molte altre che sembrano più avvolgenti. Dite che sono comode lo stesso? :)

blacktiger90
28-11-2009, 21:23
Ragazzi forse le vendo...sto pensando di prendere le shp8900.. C'è qualcuno interessato? :( Altrimenti le modifico...

Brolente
29-11-2009, 10:45
eseguiti mille test...fra un po' vi darò i risultati :cool:

Acvtre
29-11-2009, 12:51
Salve a tutti, avrei un'altra richiesta un po' particolare. Dunque, io starei cercando delle cuffie da usare durante lo studio, che siano quindi moolto leggere e moolto comode, preferibilmente aperte.
Ora come ora uso delle AKG K240 MKII col mio cowon D2 più ibasso p3+, xò secondo me le cuffie non vengono sfruttate al massimo da quest'ultimo ed inoltre mi scaldano troppo l'orecchio.
Ora conoscendo la sorgente e prediligendo un ascolto rapido, senza dover tirar fuori amenicoli vari, con una spesa attorno ai 50€ cosa mi consigliereste?

P.S.: condiderate che sono abituato ad un suono come quello dell AKG appunto o delle soundmagic PL50.

Brolente
29-11-2009, 12:53
Salve a tutti, avrei un'altra richiesta un po' particolare. Dunque, io starei cercando delle cuffie da usare durante lo studio, che siano quindi moolto leggere e moolto comode, preferibilmente aperte.
Ora come ora uso delle AKG K240 MKII col mio cowon D2 più ibasso p3+, xò secondo me le cuffie non vengono sfruttate al massimo da quest'ultimo ed inoltre mi scaldano troppo l'orecchio.
Ora conoscendo la sorgente e prediligendo un ascolto rapido, senza dover tirar fuori amenicoli vari, con una spesa attorno ai 50€ cosa mi consigliereste?

P.S.: condiderate che sono abituato ad un suono come quello dell AKG appunto o delle soundmagic PL50.

io ho ordinato delle HD238 di cui si parla alla stragrande su headfi a 48€ spedite :cool:

Te le consiglio caldamente

Xfree
29-11-2009, 12:57
io ho ordinato delle HD238 di cui si parla alla stragrande su headfi a 48€ spedite :cool:

:eek: Dove?

Acvtre
29-11-2009, 13:00

Bè dopo aver letto queste mini recensione http://www.head-fi.org/forums/f103/sennheiser-hd-238-precision-first-impressions-415044/ mi è già passata la voglia di comprarle.

Brolente
29-11-2009, 13:21
Bè dopo aver letto queste mini recensione http://www.head-fi.org/forums/f103/sennheiser-hd-238-precision-first-impressions-415044/ mi è già passata la voglia di comprarle.

ma che dici?

1- ti conviene imparare a leggere varie fonti su internet.

2- la recensione che hai citato dice così:

This way the sound is quite neutral and without any frequency bands standing out. The treble is extended and extraordinarily well defined for a portable headphone. I hope it will get even smoother with break-in, because there's a slight sharpness -- which on the other hand is also a plus, as it contributes to the perception of rich detail and accuracy without sounding unnatural. The midrange is colorful, detailed and virtually free of coloration. The same applies to the bass under this precondition, with the exception of a slight remaining low-bass emphasis -- 80 Hz is the lowest frequency the iAudio7's semi-parametric EQ offers.

So with adequate equalizing this headphone has quite some sonic potential. With the above EQ settings it definitely sounds more refined and detailed than the (ideally equalized) PX 100, particularly its treble offers much higher detail and resolution, and the midrange is more neutral.

e se sai leggere l'inglese capisci che non è per nulla negativa ANZI :read:

3- infine perchè sono in vena ti lascio un po' di spunti di riflessione:

http://www.amazon.com/Sennheiser-Stereo-Open-Aire-Headphone/dp/B001RNO92Y leggi le review in basso

http://www.head-fi.org/forums/f103/sennheiser-hd238-precision-review-px100-steroids-427940/

http://www.head-fi.org/forums/f103/senn-hd-238-damn-these-awesome-454960/

Inoltre aggiungo che le uniche contendenti per questo tipo di prodotto sono le AKG K450, che però non si trovano a meno di 80€ e sono molto meno comode, le HD238 a detta di tutti sono comodissime.

NB. che nella discussione ufficiale di Head fi che ti ho citato...il secondo link se non sbaglio, ci sono utenti che oltre allle hd 238 hanno anche le 595 e dicono che suonano alla pari :eek: :eek: :eek:

4- 48€ da mymemory

passo e chiudo. :cool: :cool: :cool: :cool:

buon appetito :D

Acvtre
29-11-2009, 13:54
Vabbè non serviva attaccarmi così. Quello che assolutamente non mi andava a genio era il fatto che i bassi sono terribilmente esagerati, infatti dice "extremely bloated" e non mi piaceva il fatto che avesse lavorato moltissimo sull'EQ.

Pensavo anche a una cosa ibrida tipo Yuin G2A più archetto. Che dite?
E che mi sapreste dire delle c-Jays o le ultrasone HFI-15G?

Ricky65
30-11-2009, 00:40
Ragazzi forse le vendo...sto pensando di prendere le shp8900.. C'è qualcuno interessato? :( Altrimenti le modifico...

Come mai? Non ti soddisfano proprio ?
Che modifica gli vuoi fare ?

blacktiger90
30-11-2009, 01:21
Come mai? Non ti soddisfano proprio ?
Che modifica gli vuoi fare ?

Eh...troppo tardi.. modifiche già fatte :asd:
Non ho resistito stamattina senza mettere le mie maledette mani malefiche :stordita:
Domani vi posto le foto... nel frattempo...risultato?
Diciamo che ho snaturato le cuffie... di certo hanno perso leggermente (sottolineo leggermente) quella precisione e definizione dei suoni alti e medio alti, e questo mi dispiace, ma ho guadagnato un basso eccezionale, mai sentito prima d'ora (forse leggermente accentuato, ma posso regolarlo), avente anche una definizione ottima, che nei film fa la sua figura a mio modo di vedere... Ok, non sarò un audiofilo, ma i bassi vibranti nei film per me sono fondamentali :p
Comunque...domani vi posto le foto delle mie modifiche e commenti più approfonditi... ;)

Brolente
30-11-2009, 07:41
Eh...troppo tardi.. modifiche già fatte :asd:
Non ho resistito stamattina senza mettere le mie maledette mani malefiche :stordita:
Domani vi posto le foto... nel frattempo...risultato?
Diciamo che ho snaturato le cuffie... di certo hanno perso leggermente (sottolineo leggermente) quella precisione e definizione dei suoni alti e medio alti, e questo mi dispiace, ma ho guadagnato un basso eccezionale, mai sentito prima d'ora (forse leggermente accentuato, ma posso regolarlo), avente anche una definizione ottima, che nei film fa la sua figura a mio modo di vedere... Ok, non sarò un audiofilo, ma i bassi vibranti nei film per me sono fondamentali :p
Comunque...domani vi posto le foto delle mie modifiche e commenti più approfonditi... ;)

ma che cuffie hai?

Vabbè non serviva attaccarmi così. Quello che assolutamente non mi andava a genio era il fatto che i bassi sono terribilmente esagerati, infatti dice "extremely bloated" e non mi piaceva il fatto che avesse lavorato moltissimo sull'EQ.

Pensavo anche a una cosa ibrida tipo Yuin G2A più archetto. Che dite?
E che mi sapreste dire delle c-Jays o le ultrasone HFI-15G?

io le ho appena vendute, secondo me troppo scomode, se invece devi stare a comprarti le cuffiette con l'archetto compatibile spendi troppo IMHO..

Mantis86
30-11-2009, 10:56
ragazzi allora ho trovato le SS PC 151 a 64€, dite che è un buon prezzo? Ovviamente in negozio.

Vi ripeto se sarebbe necessario andare su una cuffia con presa usb o non serve a nulla?

Infine ho visto che li 151 hanno un "padiglione" piccolo rispetto a molte altre che sembrano più avvolgenti. Dite che sono comode lo stesso? :)

e per me nessun consiglio? :cry:

Sealea
30-11-2009, 11:11
Ciao, ero orientato sulle HD 515 come mi avevano consigliato (uso gaming con prestazioni abbastanza alte) quando un mio amico mi ha detto che non sono molto valide e mi ha consigliato le Sony V900 Hd dicendo anche che non che differenza tra una normale cuffia, a una per dj a una per gaming; per lui cambia solo la potenza.. adesso mi ha messo la pulce nell'orecchio e chiedo quì se potete risolvere i miei dubbi :( grazie

Demon Requiem
30-11-2009, 12:25

Il prezzo piu basso online e' 55,80€, non ci sono grosse differenze con le 161 e le cuffie USB bypassano la scheda audio di sistema...

djmattm
30-11-2009, 12:53
salve a tutti, dopo aver dato una letta alla buyer's guide, sarei indeciso su cosa prendere, queste le candidate:
- akg k44
- akg k77
- akg k512
- sennheiser hd 205dj

Non ho ben capito le differenze tra la k44 e la k77, sembrano molto simili; l'uso sarebbe giochi e musica, prevalentemente techno/electro/... quindi un buon basso, ma che non sia esagerato. Il budget quello è, massimo massimo 35 euro, se avete altre candidate dite pure non sono un fanboy:D

Demon Requiem
30-11-2009, 13:01
salve a tutti, dopo aver dato una letta alla buyer's guide, sarei indeciso su cosa prendere, queste le candidate:
- akg k44
- akg k77
- akg k512
- sennheiser hd 205dj

Non ho ben capito le differenze tra la k44 e la k77, sembrano molto simili; l'uso sarebbe giochi e musica, prevalentemente techno/electro/... quindi un buon basso, ma che non sia esagerato. Il budget quello è, massimo massimo 35 euro, se avete altre candidate dite pure non sono un fanboy:D
Tra quelle ti consiglierei le HD 205 Dj visto che ti piacciono i bassi, il top sarebbero le AKG K 518 Dj ma credo siano fuori budget

Mantis86
30-11-2009, 13:02
Il prezzo piu basso online e' 55,80€, non ci sono grosse differenze con le 161 e le cuffie USB bypassano la scheda audio di sistema...

grazie mille sceglierò tra quelle 2 allora...

djmattm
30-11-2009, 13:09
Tra quelle ti consiglierei le HD 205 Dj visto che ti piacciono i bassi, il top sarebbero le AKG K 518 Dj ma credo siano fuori budget

Grazie per la risposta velocissima, eh le ho viste anche io quelle ma vengono sui 55, un pò fuori budget si; ci sono altre marche o acquisto subito le sennheiser?

Ricky65
30-11-2009, 14:56
Ciao, ero orientato sulle HD 515 come mi avevano consigliato (uso gaming con prestazioni abbastanza alte) quando un mio amico mi ha detto che non sono molto valide e mi ha consigliato le Sony V900 Hd dicendo anche che non che differenza tra una normale cuffia, a una per dj a una per gaming; per lui cambia solo la potenza.. adesso mi ha messo la pulce nell'orecchio e chiedo quì se potete risolvere i miei dubbi :( grazie

Beh certo che il tuo amico ha delle idee ben confuse. ;)
Se tutte le cuffie fossero uguali che motivo ci sarebbe ad avere tanti modelli sul mercato?
In genere le cuffie DJ, sono pensate per bassi abbastanza accentuati, padiglioni ruotabili, in modo da poter ascoltare solo da un orecchio e facili da mettere e togliere. Non sono pensate per essere indossate in modo continuativo.

Quelle gaming in genere sono ottimizzate per i dialoghi e gli effetti speciali.

Poi certo se ti interessa solo sentire "unz unz", guarda la sensibilità ( più è alta e più picchia forte ) e l'impedenza (in genere più è bassa più suona forte).

Guardati la prima pagina dove ci sono interessanti info per capire cosa è una cuffia.

waikiki
30-11-2009, 15:54
Ciao ragazzi mi servono delle cuffie non molto costone per questi utilizzi. Cosa consigliate?
Alle mie hd201 Sennheiser si è danneggiato a lungo andare il cavo perchè non avendo una base dove appoggiarle spesso ho calpestato il cavol col piede essendo sempre collegate al pc.:)

Sealea
30-11-2009, 17:00
Beh certo che il tuo amico ha delle idee ben confuse. ;)
Se tutte le cuffie fossero uguali che motivo ci sarebbe ad avere tanti modelli sul mercato?
In genere le cuffie DJ, sono pensate per bassi abbastanza accentuati, padiglioni ruotabili, in modo da poter ascoltare solo da un orecchio e facili da mettere e togliere. Non sono pensate per essere indossate in modo continuativo.

Quelle gaming in genere sono ottimizzate per i dialoghi e gli effetti speciali.

Poi certo se ti interessa solo sentire "unz unz", guarda la sensibilità ( più è alta e più picchia forte ) e l'impedenza (in genere più è bassa più suona forte).

Guardati la prima pagina dove ci sono interessanti info per capire cosa è una cuffia.
Sisi infatti anche a me sembrava strano... Eppure questo qui vuole fare il dj ma mi rendo conto anch'io che non è per niente in grado... Tu come reputi le hd 515? Che wattaggio hanno?

Haden80
01-12-2009, 01:37
Ciao ragazzi

Ho letto la guida iniziale per orientarmi un pò sulla scelta di una cuffia; è la mia prima cuffia quindi è una scelta difficile...

Utilizzo: Musica(Pc e Hi-Fi) e Film

Budget max 100€

Mi piacerebbe che fosse:

Chiusa (o al massimo Semi aperta)

Circum Aurale

RF o con un cavo lungo almeno 2,5m (qui sono indeciso perchè la qualità suppongo cambi moltissimo, helpme please)

Gradirei fare il miglior acquisto con quel budget, in maniera che durino (non sono solito comprar cuffie come avrete capito :D)

Se possibile, che siano molto comode :D

Ho provato a guardare vari modelli AKG e Sennheiser ma non avendo esperienza d'utilizzo mi trovo sempre e comunque spiazzato nella scelta.

Grazie mille!!!

Haden80 ;-)

Haden80
01-12-2009, 01:47

Scusa ma sul sito che tu indichi i prezzi sono in sterline!!
Quel prodotto esattamente 48£ (56€ circa), sicuro di non aver sbagliato? :D

Crystal1988
01-12-2009, 03:25
Signori,

Sarei in procinto di comprare degli auricolari che abbiano un bel suono cristallino, con tonalità ben definite e ampie, ma che abbiano soprattutto bassi marcati e ne definiti e cristallini ...
Ebbene la mia scelta stava propendendo ai Monster Turbine oppure ai Monster Turbine Pro... tuttavia.. qua in Italia.. non le trovo manco a pagare...

Le opzioni sono 2:

1) sapete qualche shop che le vende??

2) ci sono auricolari alternativi?? Fate il conto che voglio dei bassi marcati, ma non voglio perdere troppo di scena, tonalità ampie e cristallinità ... arrivo da delle SE 210... come alternativa mi erano saltate all'occhio forse le Custom 2 o 3 della klipsch..

Brolente
01-12-2009, 07:52
Scusa ma sul sito che tu indichi i prezzi sono in sterline!!
Quel prodotto esattamente 48£ (56€ circa), sicuro di non aver sbagliato? :D

a me il cambio è risultato 52€ :D

Signori,

Sarei in procinto di comprare degli auricolari che abbiano un bel suono cristallino, con tonalità ben definite e ampie, ma che abbiano soprattutto bassi marcati e ne definiti e cristallini ...
Ebbene la mia scelta stava propendendo ai Monster Turbine oppure ai Monster Turbine Pro... tuttavia.. qua in Italia.. non le trovo manco a pagare...

Le opzioni sono 2:

2) ci sono auricolari alternativi?? Fate il conto che voglio dei bassi marcati, ma non voglio perdere troppo di scena, tonalità ampie e cristallinità ... arrivo da delle SE 210... come alternativa mi erano saltate all'occhio forse le Custom 2 o 3 della klipsch..

non è la discussione giusta ;) quella sugli auricolari è nella sezione mp3 :read:

Mio consiglio (basato sulla decina di auricolari che ho sentito) in ordine di prezzo ma tutti e 3 auricolari fantastici:

- Philips SHE9800

- AKG K330

- Senneiser IE6

Demon Requiem
01-12-2009, 11:00
Ciao ragazzi

Ho letto la guida iniziale per orientarmi un pò sulla scelta di una cuffia; è la mia prima cuffia quindi è una scelta difficile...

Utilizzo: Musica(Pc e Hi-Fi) e Film

Budget max 100€

Mi piacerebbe che fosse:

Chiusa (o al massimo Semi aperta)

Circum Aurale

RF o con un cavo lungo almeno 2,5m (qui sono indeciso perchè la qualità suppongo cambi moltissimo, helpme please)

Gradirei fare il miglior acquisto con quel budget, in maniera che durino (non sono solito comprar cuffie come avrete capito :D)

Se possibile, che siano molto comode :D

Ho provato a guardare vari modelli AKG e Sennheiser ma non avendo esperienza d'utilizzo mi trovo sempre e comunque spiazzato nella scelta.

Grazie mille!!!

Haden80 ;-)
Shure SRH440
Sennheiser HD 380 Pro
Denon AH-D501K

Signori,

Le opzioni sono 2:

Per gli auricolari c'e un 3D apposito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423)

Haden80
01-12-2009, 11:31
Shure SRH440
Sennheiser HD 380 Pro
Denon AH-D501K

ma thaaaaanks, appena scelgo vi aggiorno :P

anzi sapresti consigliarmi pure un negozio online dove acquistarle in maniera conveniente?
;)

edit:
ok non riesco a trovare un sito dove vendano le sennheiser a meno o poco più di 100€ (stanno tutte almeno sui 120 )

per le shure ho trovato un sito che le vende a 90 +15 s.s. goodymusic,
oppure su musicalstore2005 92 + 7.90

sapete dirmi se sono affidabili?

sono indeciso tra queste due anche se mi attirano di più le sennheiser

Crystal1988
01-12-2009, 21:11
Oh cappero,
avete ragione.. non me ne ero accorto di essere in cuffie XD
Forse è il caso di smetterla di non dormire la notte! non connetto!

Demon Requiem
02-12-2009, 13:29
ma thaaaaanks, appena scelgo vi aggiorno :P

anzi sapresti consigliarmi pure un negozio online dove acquistarle in maniera conveniente?
;)

edit:
ok non riesco a trovare un sito dove vendano le sennheiser a meno o poco più di 100€ (stanno tutte almeno sui 120 )

per le shure ho trovato un sito che le vende a 90 +15 s.s. goodymusic,
oppure su musicalstore2005 92 + 7.90

sapete dirmi se sono affidabili?

sono indeciso tra queste due anche se mi attirano di più le sennheiser
Qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_prodotti-dj_shure_srh440.aspx) le trovi rispettivamente a 90 e 92€

Haden80
02-12-2009, 13:56
Qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_prodotti-dj_shure_srh440.aspx) le trovi rispettivamente a 90 e 92€

si sono esattamente le stesse che avevo indicato sul post che hai quotato :D

ma sto cercando le sennheiser hd 380 pro al miglior prezzo, ma non so in che shop cercarle...dove le ho viste io stanno tutte almeno sui 120 con s.s.
magari qualche shop tedesco di vostra fiducia?

TeLePaTiC
02-12-2009, 14:17
Ciao a tutti volevo un po di opinioni riguardo alla scelta di cuffie con 5.1 o 7.1 budget illimitato (non troppo :D ) la mia scelta secondo le mie scarse conoscenze è caduta su 4 tipi:

Sharkoon x-tatic digital 5.1

Tritton AX Pro 5.1

Turtle beach X41 7.1

Astro A40 5.1

Ho letto nel forum delle x-tatic e il 50% delle persone se non di più lamenta guasti al microfono distorsione nell'audio ecc....mentre per le AX pro ne parlano molto bene anche se tra per sentito dire e provarle realmente c'e ne passa di acqua sotto i ponti.....mentre per le altre 2 non ho trovato particolari commenti e recensioni al riguardo pero dalle foto sembrano prodotti molto validi....guardo molti film,gioco sia con console e pc è vorrei fare l'acquisto del secolo una volta sola e fatta bene. A voi la parola!

Demon Requiem
02-12-2009, 15:07
Ciao a tutti volevo un po di opinioni riguardo alla scelta di cuffie con 5.1 o 7.1 budget illimitato (non troppo :D ) la mia scelta secondo le mie scarse conoscenze è caduta su 4 tipi:

Sharkoon x-tatic digital 5.1

Tritton AX Pro 5.1

Turtle beach X41 7.1

Astro A40 5.1

Ho letto nel forum delle x-tatic e il 50% delle persone se non di più lamenta guasti al microfono distorsione nell'audio ecc....mentre per le AX pro ne parlano molto bene anche se tra per sentito dire e provarle realmente c'e ne passa di acqua sotto i ponti.....mentre per le altre 2 non ho trovato particolari commenti e recensioni al riguardo pero dalle foto sembrano prodotti molto validi....guardo molti film,gioco sia con console e pc è vorrei fare l'acquisto del secolo una volta sola e fatta bene. A voi la parola!
Sennheiser PC 350

gippi_one
02-12-2009, 16:27
vorrei un consiglio per un prossimo acquisto, utilizzo:
- film e musica da pc e dal sony lcd in genere di notte quindi non ho problemi di isolamento sia in ingresso che uscita
requisiti:
- bassi che si avvicinano all'effetto sub di un multicanale
- deve essere comoda, ho psseduto una sony v-150 che mi schiacciava la testa :muro:

budget ~ 50 60 euro.

Brolente
02-12-2009, 17:12
vorrei un consiglio per un prossimo acquisto, utilizzo:
- film e musica da pc e dal sony lcd in genere di notte quindi non ho problemi di isolamento sia in ingresso che uscita
requisiti:
- bassi che si avvicinano all'effetto sub di un multicanale
- deve essere comoda, ho psseduto una sony v-150 che mi schiacciava la testa :muro:

budget ~ 50 60 euro.

grossa o piccola?

gippi_one
02-12-2009, 17:57
grossa o piccola?

grossa possibilmente...

di piccola avevo adocchiato la AKG k430... come è?

Brolente
02-12-2009, 18:48
grossa possibilmente...

di piccola avevo adocchiato la AKG k430... come è?

io piccola ti consiglierei le sennheriser HD238 o le più costose akg K450

Demon Requiem
02-12-2009, 19:11
Tra le 2 sicuramente la HD 238

TeLePaTiC
02-12-2009, 19:15
Sennheiser PC 350

Già viste ci avevo fatto un pensierino ma cerco una cuffia 5.1 o 7.1 le pc350 sono stereo io le utilizzerei molto con la console film e giochi quindi credo che una cuffia con più canali renderebbe meglio rispetto ad una stereo senza nulla togliere alle pc 350 che sono ottime forse più in ambito musicale o sbaglio?

Brolente
02-12-2009, 19:32
Tra le 2 sicuramente la HD 238

non è vero, documentati prima di sparare sentenze

direi che l'unico che ha fatto una comparativa è un autorevole utente di head fi che dice che le akg sono superiori, malgrado le senn sono ottime cuffie.

akg vince in qualità audio, senn vince in comodità e prezzo.

Demon Requiem
02-12-2009, 19:43
Già viste ci avevo fatto un pensierino ma cerco una cuffia 5.1 o 7.1 le pc350 sono stereo io le utilizzerei molto con la console film e giochi quindi credo che una cuffia con più canali renderebbe meglio rispetto ad una stereo senza nulla togliere alle pc 350 che sono ottime forse più in ambito musicale o sbaglio?
Sbagliato, come poche pagine fa e' stato spiegato da bystronic:
dovete considerare che è già molto difficile riprodurre decentemente (dico Decentemente) un brano in stereo con dei buoni diffusori da pavimento, avendo a disposizione una saletta ad uso esclusivo per l'ascolto (dimensioni conformazione etc.) figuriamoci rirodurre correttamente un 5.1 (oltre ad acquistare componenti di Qualità) ci si deve sbattere con il posizionamento (prove su prove e configurazione dei ritardi).

immaginatevi quale qualità potranno mai riprodurre 6 altoparlantini stipati nelle 2 coclee e quale pesante rimaneggiamento del suono sarà sottoposto il suono per farvi credere che arrivi da distanze assai diverse.
La scelta migliore restano sempre le cuffie stereo...

non è vero, documentati prima di sparare sentenze

direi che l'unico che ha fatto una comparativa è un autorevole utente di head fi che dice che le akg sono superiori, malgrado le senn sono ottime cuffie.

akg vince in qualità audio, senn vince in comodità e prezzo.
Non mi sembra di aver detto "Compra le Sennheiser perche' le AKG fanno schifo", ho solo dato un consiglio in base alle richieste che ha fatto l'user...

TeLePaTiC
02-12-2009, 19:54
Sbagliato, come poche pagine fa e' stato spiegato da bystronic:

La scelta migliore restano sempre le cuffie stereo...

Bhà ho i miei dubbi su ciò che ha scritto bystronic resta il fatto che ipotizzando una sennheiser pc 350 acquistata come la collego alla xbox360? oppure ad un televisore lcd? Da quello che leggo possiede only jack da 3,5mm se ci sono possibilità di aggiungerli audio ottico e chat di xbox prendero queste...

Demon Requiem
02-12-2009, 20:08
Bhà ho i miei dubbi su ciò che ha scritto bystronic resta il fatto che ipotizzando una sennheiser pc 350 acquistata come la collego alla xbox360? oppure ad un televisore lcd? Da quello che leggo possiede only jack da 3,5mm se ci sono possibilità di aggiungerli audio ottico e chat di xbox prendero queste...
Non e' l'unico a pensarla cosi' e' opinione comune che le cuffie 5.1/7.1 non competono minimamente con le stereo in quanto a qualita'...

gippi_one
02-12-2009, 21:34

ok come piccola rimango su questi 2 modelli anche se un pò fuori budget...

come full? sui 50 - 60 cosa mi consigliate?

joop
03-12-2009, 00:02
edit:
mi sono accorto di aver sbagliato sezione. sorry :)

Sealea
03-12-2009, 00:27
alla fine mi sono arrivate le v700 dj cinesi che avevo ordinato a inizio agosto -.-' cmq ieri avevo chiesto il rimborso che di certo non ritiro. Ho notato anche che sono un basso unico che copre tutto... Non so se tenerle o rivenderle. Usate mezz'ora e mi fanno male le orecchie ma il problema è dato dagli occhiali che mi vengono schiacciati. Chissà se ci sono delle cuffie che non mi creino questo problema...

Acvtre
03-12-2009, 15:55
Tra sennheiser hd555 e hd595 cosa mi consigliereste?
Vengo da delle akg k240 mkII e il futuro ampli sarebbe un ibrido CTH.
Ho letto parecchio riguardo a queste cuffie e in molti dicono che tra 555 e 595 non ci sia grossa differenza, inoltre c'è chi dice che facendo un semplice mod delle 555 si ovvi a quella piccola differenza che c'è con le 595.
Inoltre, mentre studiavo mi capitava che le akg iniziassero a scivolare pesando quindi sull'orecchio. Visto che le sennheiser sono un po' più pesanti, può capitare anche con queste?

Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?

Brolente
03-12-2009, 16:42
Ho letto parecchio riguardo a queste cuffie e in molti dicono che tra 555 e 595 non ci sia grossa differenza, inoltre c'è chi dice che facendo un semplice mod delle 555 si ovvi a quella piccola differenza che c'è con le 595.

stesso mio dubbio...con le 555 si risparmiano una ventina di euro..

JamesDean
03-12-2009, 18:06
Sto cercando un paio di cuffie, da abbinare al mio iphone 3g e al mio laptop per la visione di film

Se ho ben capito le cuffie che fanno al casomio sono Semi-aperte e circumaurali, quindi le AKG K 99 (41€) e le AKG K 514 (43€) pero a vedere dalle foto mi sembrano abbastanza grandi....le vorrei usare anche per andare in giro...altrimenti dovrei optare per delle cuffie aperte tipo le HD238...

il mio budget non è elevato, max 40 euro e mi piacciono i bassi al punto giusto

grazie

Sealea
03-12-2009, 21:37
ste v700 sono proprio scandalose. Solo bassi che coprono tutto. Penso proprio che le cambierò al più presto...

Brolente
03-12-2009, 21:51
Inoltre, mentre studiavo mi capitava che le akg iniziassero a scivolare pesando quindi sull'orecchio. Visto che le sennheiser sono un po' più pesanti, può capitare anche con queste?

we va che ho trovato un venditore per le HD555 con un prezzo a dir poco ottimo, contattami in privato che ti racconto, io mi sa che le ordino li :)

Haden80
03-12-2009, 22:21
we va che ho trovato un venditore per le HD555 con un prezzo a dir poco ottimo, contattami in privato che ti racconto, io mi sa che le ordino li :)

ciao potresti dire anche a me in pvt il nome del venditore?

sto cercando le hd 380 pro della sennheiser intorno ai 100 105 €

grazie mille ;)

Vampire666
03-12-2009, 22:39
Un saluto a tutti!
Sto considerando l'acquisto di un bel paio di cuffie a circa 100 euro.
Mi piacerebbe che queste isolassero dal mondo esterno (anche se le ascolterei solo a casa davanti al PC, o al max con il mio Cowon D2, ma comunque in casa), quindi credo di tipo chiuso.
Ascolto di tutto (musica orchestrale, hip-hop, pop), ma prevalentemente il genere Metal (quindi servirebbe una riproduzione migliore su alti e bassi).

Avevo adocchiato le "Shure SRH 440". Dite che sono indirizzato al mio utilizzo/gusti musicali? C'è di meglio o comunque altre alternative valide?

P.S. Come si raffrontano le cuffie contro gli auricolari allo stesso prezzo? Per una stessa cifra immagino che le cuffie dovrebbero avere un suono qualitativo migliore rispetto agli auricolari (per via dei costi di miniaturizzazione)...o forse sbaglio?

Grazie!

Brolente
03-12-2009, 22:41
Un saluto a tutti!
Mi piacerebbe che queste isolassero dal mondo esterno (anche se le ascolterei solo a casa davanti al PC, o al max con il mio Cowon D2, ma comunque in casa), quindi credo di tipo chiuso.
Ascolto di tutto (musica orchestrale, hip-hop, pop), ma prevalentemente il genere Metal (quindi servirebbe una riproduzione migliore su alti e bassi).

Avevo adocchiato le "Shure SRH 440". Dite che sono indirizzato al mio utilizzo/gusti musicali? C'è di meglio o comunque altre alternative valide?

P.S. Come si raffrontano le cuffie contro gli auricolari allo stesso prezzo? Per una stessa cifra immagino che le cuffie dovrebbero avere un suono qualitativo migliore rispetto agli auricolari (per via dei costi di miniaturizzazione)...o forse sbaglio?

Grazie!

sennheiser tutta la vita

Vampire666
03-12-2009, 22:43
Ciao, grazie per la risposta.
Modelli in particolare?

Brolente
04-12-2009, 07:49
Ciao, grazie per la risposta.
Modelli in particolare?

se vuoi una cuffia piccola e buona, perfetta per uso alterno col lettore mp3 e magari col pc, ti consiglio le Sennheiser HD238, le puoi trovare da mymemory a circa 50€ spedite...un ottimo prezzo.

Per quanto riguarda le cuffie grosse ti consiglio le Sennheiser HD555 e HD595...le seconde a meno di 135€ spedite non le trovi, le prime invece per puoi trovare sulla baia a circa 75€ spedite (quando qui da noi costano 40€ di più).

La differenza tra le hd555 e le hd595 è minima come più volte sottolineato in tutti i forum del settore ;)

spero di esserti stato utile :)

m@iko
04-12-2009, 10:32
Un saluto a tutti!

Grazie!

Se riuscissi ad arrivare a (135 sterline) 150€ ....prezzo mooolto vantaggioso, credo insuperabile, offerta ottima su terra inglese, affidabile, già comprato cerca > iheadphones<--da noi non meno di 200€ e passa, potresti prendere le Shure srh840, ne parlano molto bene, molto vicine alle Se530, come timbrica. Facilmente pilotabili da un lettore mp3 (44 Ohm) anche se amplificate potrebbero dare il meglio.

http://www.shure.com/ProAudio/Products/Headphones/us_pro_srh840_content
Dai un'occhiata su Head-fi....

archigius
04-12-2009, 20:47
A quel prezzo terrei in considerazione anche le Denon AH-D1001 (proprio intorno ai 100 euro). Denon fa delle ottime cuffie chiuse.

Delle Shure 840 anch'io ho letto cose egregie, molte molte recensioni positive, però sforano il tuo budget.

Vampire666
04-12-2009, 21:56
Un grazie sentito a tutti e tre per i vostri consigli.
Devo documentarmi un pò sulle Sennheiser HD555 e Denon AH-D1001, perchè le Shure srh840 e Sennheiser HD595 sono troppo costose (sicuramente darò una letta a recensione di queste ultime due...ma ho quasi paura nel farlo, poichè potrei cambiare idea e spendere di più di quello che mi ero prefissato :rolleyes: ).

Haden80
04-12-2009, 23:40
sto cercando le sennheiser hd 380 pro al miglior prezzo, ma non so in che shop cercarle...dove le ho viste io stanno tutte almeno sui 120 con s.s.

up quote
thanks ;)

alex04
05-12-2009, 13:29
sto cercando le sennheiser hd 380 pro al miglior prezzo, ma non so in che shop cercarle...dove le ho viste io stanno tutte almeno sui 120 con s.s.

Il prezzo più basso che ho visto è di 100 sterline + SS.
Ovviamente lo shop non è tedesco.

Acvtre
05-12-2009, 13:50

UP!

Demon Requiem
05-12-2009, 14:11
vado ora al mw, vorrei spendere massimo 100€, quali cuffie mi consigliate? uso 90% gaming. vorrei consigli su almeno 3-4 modelli
Preferenze?

Demon Requiem
05-12-2009, 14:34
in che senso preferenze? per quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo nella fascia di spesa che ho specificato, max 100€, del resto non faccio il tifo per nessuno, se non per chi mi offre il prodotto migliore. marche note che si possano trovare in un mw, e suggerimenti su 3-4 modelli in modo da essere abbastanza sicuro di trovare qualcosa. e consigli su cosa evitare assolutamente nel caso i modelli consigliati non siano presenti. utilizzo, come ho detto, 90 % gaming, quindi col microfono
Sennheiser PC 161

Haden80
05-12-2009, 19:24
Il prezzo più basso che ho visto è di 100 sterline + SS.
Ovviamente lo shop non è tedesco.

potresti indicarmelo?
grazie mille ;)

alex04
05-12-2009, 20:25
potresti indicarmelo?
grazie mille ;)

Hai PM

iobi
06-12-2009, 12:21
Ciao a tutti, e buona domenica! :)

Mi iscrivo perché vorrei acquistare un paio di cuffie chiuse o semichiuse da utilizzare a casa sul pc o sul lettore mp3, in quanto ritengo che, appunto in casa siano più comode delle in-ear che ho.
Da profano ed appassionato della marca stavo guardando delle Creative, che qui non vedo menzionate (suppongo perchè non al livello delle altre?).

Non ho un budget elevato, diciamo che potrei arrivare al massimo 50€, rimanendo sempre disponibile a spendere pochi euri in più nel caso di un'occasionissima :D ed ovviamente per tali cifre non mi aspetto qualità da sogno, ma vorrei delle cuffie buone e comode.

Io avrei trovato questi modelli nella mia città (Cagliari):

Pioneer SE-M390 40,60€
Pioneer SE-Mj3 40,60€
Pioneer SE-M285TV 36,78€

Sennheiser HD 62TV 51,12€
Sennheiser HD 218 38,65€
Sennheiser HD 201 Gaming 36,34€

Se poi mi dite che posso restare anche sulle Creative segnalo i modelli che mi piacciono...

Spero mi possiate dare un consiglio :)

Demon Requiem
06-12-2009, 12:29
non ho trovato nulla di buono al mw...vabbe, avrò più tempo per informarmi bene. che ne pensate, ad esempio, delle logitech g35?
Le PC 161 sono superiori e non hanno il 7.1...

Mi iscrivo perché vorrei acquistare un paio di cuffie chiuse o semichiuse da utilizzare a casa sul pc o sul lettore mp3, in quanto ritengo che, appunto in casa siano più comode delle in-ear che ho.
Da profano ed appassionato della marca stavo guardando delle Creative, che qui non vedo menzionate (suppongo perchè non al livello delle altre?).

Non ho un budget elevato, diciamo che potrei arrivare al massimo 50€, rimanendo sempre disponibile a spendere pochi euri in più nel caso di un'occasionissima :D ed ovviamente per tali cifre non mi aspetto qualità da sogno, ma vorrei delle cuffie buone e comode.

Pioneer SE-M390 40,60€
Pioneer SE-Mj3 40,60€
Pioneer SE-M285TV 36,78€

Sennheiser HD 218 38,65€

Se poi mi dite che posso restare anche sulle Creative segnalo i modelli che mi piacciono...

Sennheiser HD 218

Haden80
06-12-2009, 13:23

Pioneer SE-M390 40,60€
Pioneer SE-Mj3 40,60€
Pioneer SE-M285TV 36,78€

Sennheiser HD 218 38,65€

Ciao iobi
scusa il disturbo, che ti ricordi, hai per caso visto nei negozi di cagliari le sennheiser hd 380 pro?
io purtroppo sono in malattia e non posso muovermi di casa.
sei stato al mediaworld?

che sfiga vorrei comprarle prima di natale... :muro:

grazie :-)

iobi
06-12-2009, 13:32
Ciao iobi
scusa il disturbo, che ti ricordi, hai per caso visto nei negozi di cagliari le sennheiser hd 380 pro?
io purtroppo sono in malattia e non posso muovermi di casa.
sei stato al mediaworld?

che sfiga vorrei comprarle prima di natale... :muro:

grazie :-)

no, non sono andato al mediaworld, ho controllato il sito di un negozio che c'è all'entrata di pirri, hanno un vastissimo catalogo e penso che possano ordinarle, ti riporto i modelli presenti sul loro sito:

hd 228 black/white
hd 418
hd 205
hd 428
hd 238 precision
hd 448
hd 515
px 210bt
pxc 310
pxc 318bt

Haden80
06-12-2009, 14:08
no, non sono andato al mediaworld, ho controllato il sito di un negozio che c'è all'entrata di pirri, hanno un vastissimo catalogo e penso che possano ordinarle, ti riporto i modelli presenti sul loro sito:

hd 228 black/white
hd 418
hd 205
hd 428
hd 238 precision
hd 448
hd 515
px 210bt
pxc 310
pxc 318bt

graazie mille!! ora do un'occhiata e vedo se c'è qualche modello alternativo a quello che cerco ;)

ciao e forza Cagliari

iobi
06-12-2009, 14:54
Le PC 161 sono superiori e non hanno il 7.1...

Sennheiser HD 218

Demon ti ringrazio della risposta, non l'avevo ancora letta! Quelle sono un buon compromesso secondo te per quello che ho detto che mi servon?!
Tra quelle che ho elencato ad Haden ci sono:

HD 228 black/white 58,99€
HD 418 58,99€
esagerando HD 205 64,81€
HD 428 68,57€

Pensi che valga la pena spendere un tanto di più?

Demon Requiem
06-12-2009, 20:29
Demon ti ringrazio della risposta, non l'avevo ancora letta! Quelle sono un buon compromesso secondo te per quello che ho detto che mi servon?!
Tra quelle che ho elencato ad Haden ci sono:

HD 228 black/white 58,99€
HD 418 58,99€
esagerando HD 205 64,81€
HD 428 68,57€

Pensi che valga la pena spendere un tanto di più?
Secondo me vale la pena spendere un po' di piu per le 428

Demon Requiem
06-12-2009, 21:03
però le logitech mi sembrano più comode :stordita: inoltre, le sennheiser risulatano superiori anche senza l'utilizzo di una scheda audio dedicata? eventualmente quale mi consiglieresti per una spesa medio bassa e uso gaming?

eventualmente, opinioni sulle sennheiser pc 350 e sulle razer megaldon?
Se puoi vai sulle PC 350 per il gaming sono il top sia per qualita' che per comodita'

iobi
06-12-2009, 21:07
Secondo me vale la pena spendere un po' di piu per le 428

Azz proprio il modello che costa il doppio mi hai beccato :stordita:
scherzo ovviamente, chiedo proprio perché sono ignorante in materia, quindi mi affido al tuo parere :)
Mi dici dunque che sono le uniche ad essere realmente superiori?
Se non ti scoccia troppo potresti evidenziarmi i punti nei quali secondo te è superiore?! Intendo audio, qualità, comodità, materiali...
Ti ringrazio ancora :D

Demon Requiem
06-12-2009, 21:38
Azz proprio il modello che costa il doppio mi hai beccato :stordita:
scherzo ovviamente, chiedo proprio perché sono ignorante in materia, quindi mi affido al tuo parere :)
Mi dici dunque che sono le uniche ad essere realmente superiori?
Se non ti scoccia troppo potresti evidenziarmi i punti nei quali secondo te è superiore?! Intendo audio, qualità, comodità, materiali...
Ti ringrazio ancora :D
Guardando meglio tra quelle che hai elencato prima ci sono anche le HD 448 che sarebbero perfette per quello che devi farci e sono veramente ottime, come puoi leggere qui (http://www.headphone.com/headphones/sennheiser-hd-448.php)...

iobi
06-12-2009, 21:50
azz....qui le trovo a 88€...troppo fuori budget missà...

Demon Requiem
07-12-2009, 13:24
ma avere una scheda audio discreta per sfruttarle bene è necessario? quale mi consiglieresti? andrebbe bene la creative xtreme gamers da 100€?
Per quel prezzo ci sono schede nettamente superiori...comunque chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994497)

iobi
07-12-2009, 14:08
Ecco, mi intrometto nel discorso della cuffia associata alla scheda audio...Io dovrei usare le cuffie con l'integrata dei portatili od al massimo con una scheda audio usb che devo acquistare, ovvero la Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1, che assoccerei ad un impianto 5.1 sempre Creative Inspire T6200.

Vista questa "configurazione" che dovrei metter su, Demon, pensi sia sempre indicata la HD 218 o la HD 428?

Demon Requiem
07-12-2009, 14:21
Ecco, mi intrometto nel discorso della cuffia associata alla scheda audio...Io dovrei usare le cuffie con l'integrata dei portatili od al massimo con una scheda audio usb che devo acquistare, ovvero la Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1, che assoccerei ad un impianto 5.1 sempre Creative Inspire T6200.

Vista questa "configurazione" che dovrei metter su, Demon, pensi sia sempre indicata la HD 218 o la HD 428?
Quelle cuffie hanno una bassa impedenza (24Ohm e 32Ohm), adatte quindi ad essere pilotate da lettori MP3 et simila.
Inoltre ti consiglio di dare un occhio anche ad altre scheda audio USB oltre alle Creative...

iobi
08-12-2009, 00:25
hmm stavo vedendo in giro, ed anche dal tuo link un pò cosa c'è di schede audio non creative...
forse sarò un pò ottuso io, però boh, ritengo che siano un pò troppo per me...
gradisco qualcosa "di marca" ma non sono un audiofilo specializzato, non voglio cadere nell'acquisto di un prodotto troppo soffisticato che non saprei gestire (e per il quale non avrei il tempo di gestione)...
Rimango quindi orientato sulla Creative...

Aggiorno la questione prezzi: stasera sono andato al Mediaworld ed ho trovato queste:
Sennheiser HD 408 50€
Sennheiser HD 418 60€
AKG K 512 40€
AKG K 162 HD 70€ (non sono sicuro del modello se 162 o 142)
Poi v'erano le AKG K172HD da 140€ che escludo per ovvi motivi di budget...

Thefallenangelx
08-12-2009, 01:29
Ho "quasi" acquistato le grado sr60 da Brolente!
Le cuffie, leggendo un pò quà e la, sono indicate per i miei gusti musicali ed il mio budget ma stavo valutando anche altre cuffie chiuse/semiaperte-circumaurali tipo le DENON AH-D1001 e le SENNHEISER HD595!
Qualcosa che abbia le caratteristiche sonore Grado ma che isoli il suono!

- Mp3 player: Cowon D2
- Amp: Cmoy con AD8620
- Musica: progressive rock/metal, post-rock, post-hardcore, sludge, 70' rock, industrial, experimental, jazz
- Budget 100%120€

bystronic
08-12-2009, 10:36
Ho "quasi" acquistato le grado sr60 da Brolente!
Le cuffie, leggendo un pò quà e la, sono indicate per i miei gusti musicali ed il mio budget ma stavo valutando anche altre cuffie chiuse/semiaperte-circumaurali tipo le DENON AH-D1001 e le SENNHEISER HD595!
Qualcosa che abbia le caratteristiche sonore Grado ma che isoli il suono!

- Musica: progressive rock/metal, post-rock, post-hardcore, sludge, 70' rock, industrial, experimental, jazz
- Budget 100%120€

cuffie chiuse per quel tipo di musica la vedo dura, se proprio non riesci ad abituarti all'idea delle aperte di Grado allora guarda sicuramente alle Denon, le HD595 non sono chiuse e le chiuse di sennheiser non sono all'altezza delle 595 (la filosofia progettuale di Sennheiser è un'altra).

P.S. Non vorrei che passasse l'idea che le cuffie aperte suonano all'esterno come dei mini diffusori per sonorizzare casa (NON è così) quando si dice che si sentono all'esterno, si intende che se dovete usarle di notte con la vostra Lei accanto mentre dorme, nel silenzio assoluto le sentirebbe ma se siete in un'altra stanza con porta chiusa il suono percepito sarà ridotto, (appena percepibile) a meno che non le teniate ad un livello tale da rischiare la sordità perenne in pochi minuti.

Demon Requiem
08-12-2009, 12:46
hmm stavo vedendo in giro, ed anche dal tuo link un pò cosa c'è di schede audio non creative...
forse sarò un pò ottuso io, però boh, ritengo che siano un pò troppo per me...
gradisco qualcosa "di marca" ma non sono un audiofilo specializzato, non voglio cadere nell'acquisto di un prodotto troppo soffisticato che non saprei gestire (e per il quale non avrei il tempo di gestione)...
Rimango quindi orientato sulla Creative...

Aggiorno la questione prezzi: stasera sono andato al Mediaworld ed ho trovato queste:
Sennheiser HD 408 50€
Sennheiser HD 418 60€
AKG K 512 40€
AKG K 162 HD 70€ (non sono sicuro del modello se 162 o 142)
Poi v'erano le AKG K172HD da 140€ che escludo per ovvi motivi di budget...
Le AKG sono sicuramente le 142 HD.
Tra quelle sceglierei le K 142 HD o le HD 418

Ricky65
08-12-2009, 16:24
Le AKG sono sicuramente le 142 HD.
Tra quelle sceglierei le K 142 HD o le HD 418

Si ma mi pare strano trovare le 142HD a 70 € al MW. Le ho sempre viste attorno ai 120.

iobi
08-12-2009, 17:40
visto che sul sito AKG non vedo le K 162 HD suppongo di aver proprio sbagliato e che fossero le K 142 HD, che sul web trovo a 72€...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_akg_k142_hd.aspx

Quindi se Demon mi dice che tra K 142 HD o le HD 418 l'una vale l'altra...

PS: a meno di miei clamorosi (e possibilissimi) errori, ero di fretta e penso di aver segnato a pene di segugio...

Demon Requiem
08-12-2009, 17:57
visto che sul sito AKG non vedo le K 162 HD suppongo di aver proprio sbagliato e che fossero le K 142 HD, che sul web trovo a 72€...

Quindi se Demon mi dice che tra K 142 HD o le HD 418 l'una vale l'altra...

PS: a meno di miei clamorosi (e possibilissimi) errori, ero di fretta e penso di aver segnato a pene di segugio...
Tra quelle 2 le migliori sono le K 142 HD ma hanno un prezzo maggiore...
stavo pensando che potrei prendere delle cuffie con uscita ottica così che siano utilizzabili anche con la ps3, quali consigliereste in questo caso? come budget potrei salire anche a 150, non di più, ma preferirei stare sui 100
In che senso cuffie con uscita ottica, potresti portarmene qualcuna come esempio? :mbe:

iobi
08-12-2009, 18:32
OK, ho capito che dovrò rifare un salto a mediaworld....

Haden80
08-12-2009, 18:49
OK, ho capito che dovrò rifare un salto a mediaworld....

sei hai modo puoi dare un'occhiata per vedere se ci sono le hd 380 pro della sennheiser? :D

la malattia non mi lascia tregua :(

grazie mille iobi!!

Thefallenangelx
08-12-2009, 22:40
cuffie chiuse per quel tipo di musica la vedo dura, se proprio non riesci ad abituarti all'idea delle aperte di Grado allora guarda sicuramente alle Denon, le HD595 non sono chiuse e le chiuse di sennheiser non sono all'altezza delle 595 (la filosofia progettuale di Sennheiser è un'altra).

P.S. Non vorrei che passasse l'idea che le cuffie aperte suonano all'esterno come dei mini diffusori per sonorizzare casa (NON è così) quando si dice che si sentono all'esterno, si intende che se dovete usarle di notte con la vostra Lei accanto mentre dorme, nel silenzio assoluto le sentirebbe ma se siete in un'altra stanza con porta chiusa il suono percepito sarà ridotto, (appena percepibile) a meno che non le teniate ad un livello tale da rischiare la sordità perenne in pochi minuti.

ti ringrazio...dato che l'acquisto delle sr60 è andato a monte, ora sono indeciso tra:
DENON AH-D1001
AKG K 171 MKII
AKG K 240 MKII
consigli viste le mie specifiche?

Ricky65
08-12-2009, 23:49

Si ma è un prezzo alquanto anomalo per le 142HD che normalmente vanno sui 120-140 euro.
E comunque se decidi di stare sulle 142HD con una ventina di euro in più c'è la 242HD che è migliore.

Potresti anche guardare le equivalenti versioni PRO ( K141MKII e K240MKII ) che dal punto di vista sonoro sono identiche. Però si trovano a qualcosa in meno ed offrono doppio pad ( velluto e pelle ) e doppio cavo ( 3 mt liscio, 5 mt spiralato ) intercambiabile ( sulle 142 e 242 il cavo è fisso, sulle 141 e le 240 il cavo è rimovibile ). Le trovi nei negozi di materiale per musicisti.

Ricky65
09-12-2009, 00:01
ti ringrazio...dato che l'acquisto delle sr60 è andato a monte, ora sono indeciso tra:
DENON AH-D1001
AKG K 171 MKII
AKG K 240 MKII
consigli viste le mie specifiche?

Beh le K240 MKII sono le migliori e le più comode.
Le altre 2 sono sovraurali cioè poggiano sull'orecchio, le 240 sono circumaurali, quindi il pad si appoggia direttamente sul cranio e non fa pressione sull'orecchio.

Nota: Le 240 sono semiaperte, le 141 e le Denon sono chiuse. Se cerchi una cuffia chiusa la versione chiusa della 240 e è la 271

Thefallenangelx
09-12-2009, 00:33
Beh le K240 MKII sono le migliori e le più comode.
Le altre 2 sono sovraurali cioè poggiano sull'orecchio, le 240 sono circumaurali, quindi il pad si appoggia direttamente sul cranio e non fa pressione sull'orecchio.

Nota: Le 240 sono semiaperte, le 141 e le Denon sono chiuse. Se cerchi una cuffia chiusa la versione chiusa della 240 e è la 271

Ti ringrazio per le info!
quindi la denon 1001 non è circumaruale?

Aggiungo alla lista le shure srh440

Per cui indeciso tra:
Akg k240 mkii
Shure srh440
Denon d1001

quali mi consigli (a parte la feature chiuse/aperte/semichiuse) a livello di qualità audio
considerando che le utilizzerò con:

Grazie

Brolente
09-12-2009, 09:37

Per cui indeciso tra:
Akg k240 mkii
Shure srh440
Denon d1001

quali mi consigli (a parte la feature chiuse/aperte/semichiuse) a livello di qualità audio

Grazie

per i tuoi generi guarda sennheiser e grado

Demon Requiem
09-12-2009, 13:01

Per cui indeciso tra:
Akg k240 mkii
Shure srh440
Denon d1001

Grazie
Denon AH-D1001

User111
09-12-2009, 13:57
volevo prendere un paio di auricolari buoni per il mio creative zen da 1gb :cool: visto che quelli suoi è andata via la spugnetta e come metti metti riescono sempre fuori (dopo un anno e mezzo inizio a sentire "scricchiolii" non fastidiosi però) . Ho adocchiato questi modelli

sennheiser cx300
bose in ear (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/headphones-and-headsets/bose-audio-headphones/bose-in-ear-headphones/index.jsp?country=null&lang=null)/on ear (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/headphones-and-headsets/bose-audio-headphones/bose-on-ear-headphones/print.jsp?country=null&lang=null) (le on ear sono più comode)
Philips She9800
Sony MDR-AS50G (considerando che faccio anche jogging mi potrebbero far comodo)

io opterei per le bose in ear..consigli? [la musica che sento principalmente sono dalla dnb al nu metal, e lounge/nu jazz all deep house]

Demon Requiem
09-12-2009, 14:06
volevo prendere un paio di auricolari buoni per il mio creative zen da 1gb :cool: visto che quelli suoi è andata via la spugnetta e come metti metti riescono sempre fuori (dopo un anno e mezzo inizio a sentire "scricchiolii" non fastidiosi però) . Ho adocchiato questi modelli

sennheiser cx300
bose in ear (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/headphones-and-headsets/bose-audio-headphones/bose-in-ear-headphones/index.jsp?country=null&lang=null)/on ear (http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/headphones-and-headsets/bose-audio-headphones/bose-on-ear-headphones/print.jsp?country=null&lang=null) (le on ear sono più comode)
Philips She9800
Sony MDR-AS50G (considerando che faccio anche jogging mi potrebbero far comodo)

io opterei per le bose in ear..consigli? [la musica che sento principalmente sono dalla dnb al nu metal, e lounge/nu jazz all deep house]
Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104)

User111
09-12-2009, 17:42
grazie

Ricky65
09-12-2009, 17:49
volevo prendere un paio di auricolari buoni per il mio creative zen da 1gb :cool: visto che quelli suoi è andata via la spugnetta e come metti metti riescono sempre fuori (dopo un anno e mezzo inizio a sentire "scricchiolii" non fastidiosi però) .

Per i consigli vedi il thread dedicato.
Però le spugnette si vendono nei negozi di elettronica. Con un paio d'euro ti fai la scorta.

CapitanPicciu
10-12-2009, 01:06
salve a tutti! questo natale volevo regalarmi un bel paio di cuffie, dunque da un paio di giorni mi sto cercando di documentare sui vari modelli..ma purtroppo, anche leggendo parte del thread, mi son reso conto che alla fine la scelta è una cosa abbastanza personale..purtroppo perchè io posso solo comprare a scatola chiusa..quindi mi affido ai vostri pareri tecnici!!
userei le cuffie per ascoltare musica al pc (disparati generi ma soprattutto metal e rock) (formati flac o ape), e per suonare con la mia chitarra elettrica (in maniera squisitamente amatoriale!); preciso che le cuffie le collegherei direttamente all'effettistica (non so se serve come informazione)..
ora, il budget è sulle 60 euro max..a una 50 di euro ho visto le akg k99 ma leggevo nel thread che le akg sono molto analitiche, che non enfatizzano ne i bassi ne i medi ne gli alti..ma il suono è comunque bello "corposo" o risulta piatto? in caso avete alternative da consigliare per l'uso che ne farò? scusate la prolissità e grazie mille anticipatamente!!!

bystronic
10-12-2009, 11:03
salve a tutti! questo natale volevo regalarmi un bel paio di cuffie, dunque da un paio di giorni mi sto cercando di documentare sui vari modelli..ma purtroppo, anche leggendo parte del thread, mi son reso conto che alla fine la scelta è una cosa abbastanza personale..purtroppo perchè io posso solo comprare a scatola chiusa..quindi mi affido ai vostri pareri tecnici!!
userei le cuffie per ascoltare musica al pc (disparati generi ma soprattutto metal e rock) (formati flac o ape), e per suonare con la mia chitarra elettrica (in maniera squisitamente amatoriale!); preciso che le cuffie le collegherei direttamente all'effettistica (non so se serve come informazione)..
ora, il budget è sulle 60 euro max..a una 50 di euro ho visto le akg k99 ma leggevo nel thread che le akg sono molto analitiche, che non enfatizzano ne i bassi ne i medi ne gli alti..ma il suono è comunque bello "corposo" o risulta piatto? in caso avete alternative da consigliare per l'uso che ne farò? scusate la prolissità e grazie mille anticipatamente!!!

perchè a scatola chiusa se fai un giro per negozi di alta fedeltà o articoli musicali (non Media...etc.) potresti anche ascoltarne qualcuna cosi ti fai un'idea del suono che a te piace di più.

pagine gialle e internet per trovare indirizzi aiutano.

erpedo91
10-12-2009, 15:45
Ragazzi, voglio comprarmi un paio di cuffie con microfono, il mio utilizzo principale è quello in gioco (simulazioni di corse) quindi visto che mi son reso conto che non posso continuare a correre con delle cuffiette da mp3 e un microfono a parte da 3 euro volevo chiedervi dove posso andare a sbattere la testa. In giro ho controllato e mi pare di aver visto che a tale scopo creative con i suoi modelli in collaborazione con fatal1ti e i modelli logitech siano i migliori, senza superare un budget di 60-65 euro cosa potete consigliarmi?

Demon Requiem
10-12-2009, 17:13
Ragazzi, voglio comprarmi un paio di cuffie con microfono, il mio utilizzo principale è quello in gioco (simulazioni di corse) quindi visto che mi son reso conto che non posso continuare a correre con delle cuffiette da mp3 e un microfono a parte da 3 euro volevo chiedervi dove posso andare a sbattere la testa. In giro ho controllato e mi pare di aver visto che a tale scopo creative con i suoi modelli in collaborazione con fatal1ti e i modelli logitech siano i migliori, senza superare un budget di 60-65 euro cosa potete consigliarmi?
Sennheiser PC 151

erpedo91
10-12-2009, 18:31
Sennheiser PC 151

a un 65 euro pensi che possa andare per quelle cuffie?

Demon Requiem
10-12-2009, 18:38
a un 65 euro pensi che possa andare per quelle cuffie?
Il prezzo piu basso online e' 49.96€

CapitanPicciu
10-12-2009, 19:00
salve a tutti! allora, come consigliato da bystronic cercherò di provare il più possibile di persona prima di acquistare..ma qualche indicazione generale giusto per non perdermi tra i mille modelli esistenti? ascolterei di tutto ma soprattutto rock e metal e le collegherei all'effettistica della chitarra elettrica per suonate amatoriali a casa..
inoltre vorrei sapere qualcosa di più sulle grado sr60 e le alessandro ms-1 non potendole provare..ho letto tutto il thread e come riferiva sempre Brolente per il tipo di musica che ascolto sembrerebbero ottime, ma come si potrebbero comportare con la chitarra?
comunque guardando i grafici di headphone.com
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=393&graphID[]=353&graphID[]=363&graphID[]=3
le alessandro (che si dice siano una via di mezzo tra sr80 e sr125) dovrebbero "mancare" un pò troppo sui bassi, il che non mi convince; al contrario nelle sr60 i bassi sembrano essere più presenti (scusate il linguaggio terra terra!!!)..quindi chiedo a brolente: cosa mi dici dal punto di vista dei bassi delle sr60? grazie ancora!!!

Ricky65
11-12-2009, 00:28
salve a tutti! allora, come consigliato da bystronic cercherò di provare il più possibile di persona prima di acquistare..ma qualche indicazione generale giusto per non perdermi tra i mille modelli esistenti? ascolterei di tutto ma soprattutto rock e metal e le collegherei all'effettistica della chitarra elettrica per suonate amatoriali a casa..

Beh visto che suoni una chitarra elettrica, immagino che conosca qualche negozio che vende materiale per musicisti ( strumenti, effetti, ecc.. ) in zona.

Lì trovi con ottima probabilità delle cuffie pro come le AKG K77 ( chiuse ) o le K99 (aperte) o le Sennheiser HD-25 o eH-250.

Sicuramente ci trovi anche cuffie più costose come le AKG K121 ( che però forse ci può stare nel budget con un piccolo sforzo ) 141, 240, ( tutte e 3 aperte ) e 171 e 271 ( chiuse ) o le Sennheiser HD-280.

Penso che non ti neghino una prova.

Visto che suoni penso ti convenga andare verso una cuffia chiusa per ridurre il più possibile l'eventuale ritorno nel microfono dell'audio e ridurre l'audio percepito dall'esterno se suoni in compagnia (es. batterista che picchia duro).

CapitanPicciu
11-12-2009, 00:48
grazie per la risposta..allora di sicuro andrò a fare un bel giro prima di acquistare cercando di provare il più possibili (infatti posticipo l'acquisto a fine gennaio!)..però, ecco, volevo sapere se potevate consigliarmi già qualche modello in base alle mie esigenze, giusto per restringere il campo..e poi vorrei informazioni per le grado o le alessandro visto che andrebbero comprate online..

CapitanPicciu
11-12-2009, 00:58
tra quelle che mi hai consigliato a livello di budget ci siamo con le akg k99 le akg121 (facendo un piccolo sorzo) le sennheiser eh350...più le rs60 e le alessandro..queste potrebbero andare bene o ce n'è qualcuna da escludere a priori? altri modelli che potrebbero essere adatti alle mie esigenze? grazie!

Brolente
11-12-2009, 07:46
sta sera dovrei portare a casa le Sennheiser HD555...scambiandole contro le mie grado sr60...appena posso posto impressioni ;)

djmattm
11-12-2009, 08:44
dopo pensate e pensate durate notti ho acquistato le akg k518dj, nel loro genere dovrebbero essere buone no? Si notano miglioramenti con un ampli?

bystronic
11-12-2009, 10:52
dopo pensate e pensate durate notti ho acquistato le akg k518dj, nel loro genere dovrebbero essere buone no? Si notano miglioramenti con un ampli?

solo nel volume complessivo che secondo me è già ottimo con un player portatile (usate prima su un iPod video e poi su un Sony Walkman).

djmattm
11-12-2009, 11:21
solo nel volume complessivo che secondo me è già ottimo con un player portatile (usate prima su un iPod video e poi su un Sony Walkman).

Ah ok benissimo grazie

iobi
11-12-2009, 19:32
Ciao ragassi :D domani gita a MediaWorld, speriamo di trovare leAKG K 142 HD a buon prezzo, spero che ci siano :D altrimenti penso che mi butterò al volo sulle Sennheiser HD 418...

Haden80
11-12-2009, 21:05
Ciao ragassi :D domani gita a MediaWorld, speriamo di trovare leAKG K 142 HD a buon prezzo, spero che ci siano :D altrimenti penso che mi butterò al volo sulle Sennheiser HD 418...

iobi ricordati di guardare se trovi le sennh. hd 380 pro!!!!
famme stu piacere!!!! :D

grazie mille!! :D ;-)

iobi
11-12-2009, 21:18
iobi ricordati di guardare se trovi le sennh. hd 380 pro!!!!
famme stu piacere!!!! :D

grazie mille!! :D ;-)

Si vai tranquo Haden, domani carta e penna, mi ci siedo davanti e segno tutto, a costo di sequestrare l'omino del reparto! :D
Tra il dire ed il fare però mi porto dietro i soldi perchè se le K142 HD non costano quei 70€ che penso di aver visto, mi prendo al volo le HD 418 come mi diceva Demon, a cui chiedo l'ennesima conferma :Prrr:

Demon Requiem
11-12-2009, 21:24
Si vai tranquo Haden, domani carta e penna, mi ci siedo davanti e segno tutto, a costo di sequestrare l'omino del reparto! :D
Tra il dire ed il fare però mi porto dietro i soldi perchè se le K142 HD non costano quei 70€ che penso di aver visto, mi prendo al volo le HD 418 come mi diceva Demon, a cui chiedo l'ennesima conferma :Prrr:
Prima di fare una scelta avventa, potresti segnarti le cuffie disponbili e poi chiedere di nuovo elencandole tutte...

Haden80
11-12-2009, 21:25

mille grazie veramente!!! :ave:

speriamo, qualora ci fossero, che non me le portino via :D

attendo notizie ;)

anche tutta la lista mi sarà sicuramente utile :P

thankssssssssss :oink:

crusaderky
12-12-2009, 01:28
Salve a tutti, sono al mio secondo paio di Sennheiser PX100 (il primo l'ho demolito a forza di usarle) e vorrei fare il gran passo. Il mio budget è di circa 150€.

Mi interessavano molto le HD595 e le DT990 (qual'è la differenza tra le due?)
Le HD595 avevano inoltre l'enorme vantaggio della bassa impedenza e dunque l'usabilità con ampli non proprio performanti e lettori MP3.

Il problema è che ascolto quasi esclusivamente metal e ho letto che entrambe le cuffie sono molto "brillanti" e non enfatizzano affatto i bassi... quindi ho paura di trovarmi a disagio (anche perché le PX100 di bassi ne hanno TANTI TANTI TANTI)

Che mi consigliate?

iobi
12-12-2009, 12:22
Ciao ragazzi, sono di ritorno dal media...
Come da voi (e anche da me eh :Prrr: ) previsto avevo preso una cantonata.....
Infatti le AKG K 142 vengono 129€, le K 172 HD 149€
Per dispiacere di Haden non ci sono le HD 380 PRO

I modelli disponibili sono:
K 516 TV 40€
K 512 40€
K 518 DJ 70€
K 514 50€

HD 408 50€
HD 418 60€
HD 438 80€

Demon Requiem
12-12-2009, 12:47
Salve a tutti, sono al mio secondo paio di Sennheiser PX100 (il primo l'ho demolito a forza di usarle) e vorrei fare il gran passo. Il mio budget è di circa 150€.

Le HD595 avevano inoltre l'enorme vantaggio della bassa impedenza e dunque l'usabilità con ampli non proprio performanti e lettori MP3.

Il problema è che ascolto quasi esclusivamente metal e ho letto che entrambe le cuffie sono molto "brillanti" e non enfatizzano affatto i bassi... quindi ho paura di trovarmi a disagio (anche perché le PX100 di bassi ne hanno TANTI TANTI TANTI)

Che mi consigliate?
Audio Technica ATH-AD700 (32Ohm)
Shure SRH440 (44Ohm)
Sennheiser HD 595 (50Ohm)
Denon AH-D1001 (32Ohm)
AKG K 240 MK II (55Ohm)
AKG K 271 MK II (55Ohm)
Ultrasone HFI 780 (35Ohm)
Beyerdynamic DT 990 PRO (250Ohm)

K 516 TV 40€
K 512 40€
K 518 DJ 70€
K 514 50€

HD 408 50€
HD 418 60€
HD 438 80€
Sennheiser HD 438

Haden80
12-12-2009, 12:52

K 516 TV 40€
K 512 40€
K 518 DJ 70€
K 514 50€

HD 408 50€
HD 418 60€
HD 438 80€

aaaaaaaaarghhhhhhhhhhhh!!!:muro:

grazie mille iobi mi hai risparmiato una "sfaticata":)

ora vedo di sceglierne una tra le disponibili... :P

thanks ;)

CapitanPicciu
12-12-2009, 13:11
http://graphs.headphone.com/graphCom...raphID[]=3
le alessandro (che si dice siano una via di mezzo tra sr80 e sr125) dovrebbero "mancare" un pò troppo sui bassi, il che non mi convince; al contrario nelle sr60 i bassi sembrano essere più presenti (scusate il linguaggio terra terra!!!)
demon sapresti darmi qualche informazione? come si comportano con i bassi le alessandro ms-1? mi sembra tu ne avessi un paio...qualche informazione su queste cuffie? grazie mille

Haden80
12-12-2009, 13:21
ragazzi se comprassi le cuffie che voglio in uno shop online svizzero, mi farebbero pagare tasse doganali o no?

thanksss

Vampire666
12-12-2009, 13:26

Che mi consigliate?
In aggiunta al post di Demon Requiem, e dato che come gusti musicali siamo molto simili (Metal! Hell Yeaaah! ;)) ti linko un thread da me aperto su head-hi. Forse trovi qualche informazione utile :):
http://www.head-fi.org/forums/f4/suggestion-buy-shure-srh440-denon-1001-other-459822/

In pratica mi vengono consigliate le Shure SRH-440...anche sul modello più costoso SRH840 (che comunque bene o male rientrerebbero nel tuo budget).

Ciao.

iobi
12-12-2009, 14:06
Audio Technica ATH-AD700 (32Ohm)
Shure SRH440 (44Ohm)
Sennheiser HD 595 (50Ohm)
Denon AH-D1001 (32Ohm)
AKG K 240 MK II (55Ohm)
AKG K 271 MK II (55Ohm)
Ultrasone HFI 780 (35Ohm)
Beyerdynamic DT 990 PRO (250Ohm)

Sennheiser HD 438

Volendo stare sotto ai 60?! XD

aaaaaaaaarghhhhhhhhhhhh!!!:muro:

grazie mille iobi mi hai risparmiato una "sfaticata":)

ora vedo di sceglierne una tra le disponibili... :P

thanks ;)

Figurati, quando si può fare qualcosa :D

Demon Requiem
12-12-2009, 14:22
Volendo stare sotto ai 60?! XD
AKG K 514

TecnologY
12-12-2009, 19:21
Ragazzi avete qualche proposta migliore delle AKG K 518 DJ per ascoltare musica elettronica?
Non voglio spendere più di 65€ che così svuoto la postepay.. non ho grosse pretese, le userei due ore a settimana se va bene

Se non si è capito cerco buoni bassi, anche se so che parlare di bassi con le cuffie non è il massimo

Inoltre volevo sapere se cambiava molto a livello di suono tra delle circumaruali e delle sovraruali, anche come comfort magari.

ciao

iobi
12-12-2009, 22:29
AKG K 514

Mi sono sembrate belle, però ti voglio chiedere una delucidazione: queste cuffie sono semi-aperte, ciò vuol dire che non isolano completamente dai rumori (come spiegato all'inizio), inoltre leggevo in un post precedente che le aperte fanno sentire un minimo di rumore all'esterno...ora...vorrei capire se usando queste magari all'1 di notte mentre gli altri dormono, rischio di causare ronzii fastidiosi a quelle ore... :D spero di non star mettendo alla prova la vostra pazienza :p

Xfree
13-12-2009, 09:58
Mi sono sembrate belle, però ti voglio chiedere una delucidazione: queste cuffie sono semi-aperte, ciò vuol dire che non isolano completamente dai rumori (come spiegato all'inizio), inoltre leggevo in un post precedente che le aperte fanno sentire un minimo di rumore all'esterno...ora...vorrei capire se usando queste magari all'1 di notte mentre gli altri dormono, rischio di causare ronzii fastidiosi a quelle ore... :D spero di non star mettendo alla prova la vostra pazienza :p

Se ascolti musica ed hai qualcuno accanto nel silenzio assoluto qualcosa potrebbe sentirla, se invece questo qualcuno si trova in un altra stanza non sentirebbe nulla a meno che tu non ascolti con un volume tale da danneggiare il tuo udito.

iobi
13-12-2009, 12:16
Se ascolti musica ed hai qualcuno accanto nel silenzio assoluto qualcosa potrebbe sentirla, se invece questo qualcuno si trova in un altra stanza non sentirebbe nulla a meno che tu non ascolti con un volume tale da danneggiare il tuo udito.

Quindi direi che il problema di disturbare gli altri nella notte non sussiste :D
Allora facciamo così: faccio i regali di natale e poi vedo che cosa mi rimane per me :rolleyes:

Demon Requiem
13-12-2009, 12:51
Ragazzi avete qualche proposta migliore delle AKG K 518 DJ per ascoltare musica elettronica?
Non voglio spendere più di 65€ che così svuoto la postepay.. non ho grosse pretese, le userei due ore a settimana se va bene

Se non si è capito cerco buoni bassi, anche se so che parlare di bassi con le cuffie non è il massimo

Inoltre volevo sapere se cambiava molto a livello di suono tra delle circumaruali e delle sovraruali, anche come comfort magari.

ciao
Le K 518Dj sono adatte all'uso che ne vuoi fare, il comfort tra sovraurale e circumaurale cambia a favore di quest'ultimo...

TecnologY
13-12-2009, 14:21
grazie della risposta,
comunque avevo capito il contrario, ovvero che avendo una pressione di contatto maggiore le circumaruali erano più scomode :D

CapitanPicciu
13-12-2009, 14:42
Originariamente inviato da CapitanPicciu
http://graphs.headphone.com/graphCom...raphID[]=3
le alessandro (che si dice siano una via di mezzo tra sr80 e sr125) dovrebbero "mancare" un pò troppo sui bassi, il che non mi convince; al contrario nelle sr60 i bassi sembrano essere più presenti (scusate il linguaggio terra terra!!!)

demon sapresti darmi qualche informazione? come si comportano con i bassi le alessandro ms-1? mi sembra tu ne avessi un paio...qualche informazione su queste cuffie? grazie mille

piccolo up

Demon Requiem
13-12-2009, 16:32
piccolo up
Sono piu neutre delle Grado "classiche", pero' come qualita' non c'e paragone tra le MS1 e le SR60...

CapitanPicciu
13-12-2009, 16:50
quali sono meglio?

Marcofra89
13-12-2009, 16:50
Ciao ragazzi sono indeciso nella scelta tra queste due cuffie... volevo sapere se qualcuno di voi le ha e se me le consiglia.Nell'ascolto prediligo il dettaglio e la precisione, i miei generi musicali preferiti sono il rock (soprattutto classico e progressivo), la musica classica e tutto il cantautorato italiano. Come sorgente utilizzerò un ipod classic(a cui penso di associare presto un amplificatore portatile), e l'impianto hi-fi di casa.Ringrazio in anticipo chi saprà fornirmi consigli utili.

Demon Requiem
13-12-2009, 17:17
Ciao ragazzi sono indeciso nella scelta tra queste due cuffie... volevo sapere se qualcuno di voi le ha e se me le consiglia.Nell'ascolto prediligo il dettaglio e la precisione, i miei generi musicali preferiti sono il rock (soprattutto classico e progressivo), la musica classica e tutto il cantautorato italiano. Come sorgente utilizzerò un ipod classic(a cui penso di associare presto un amplificatore portatile), e l'impianto hi-fi di casa.Ringrazio in anticipo chi saprà fornirmi consigli utili.
Vanno entrambe bene per essere pilotate con un lettore MP3 avendo una bassa impedenza, dipende se le preferisci chiuse o aperte...
quali sono meglio?
MS1

CapitanPicciu
13-12-2009, 19:57
invece quali sono le differenze tra le alessandro ms-1 e le grado rs80i ? il prezzo è lo stesso..

Demon Requiem
13-12-2009, 20:21
invece quali sono le differenze tra le alessandro ms-1 e le grado rs80i ? il prezzo è lo stesso..
Le SR80i sono piu siblanciate verso il basso delle MS1

CapitanPicciu
13-12-2009, 20:25
e ultima cosa (giuro che poi non approfitto più della tua generosa pazienza!!): cosa cambia tra le ms-1i e le ms-1? vale la pena spendere quei dieci dollari in più (che cmq a quel prezzo cominciano a farsi sentire per me)?

Demon Requiem
13-12-2009, 21:23
e ultima cosa (giuro che poi non approfitto più della tua generosa pazienza!!): cosa cambia tra le ms-1i e le ms-1? vale la pena spendere quei dieci dollari in più (che cmq a quel prezzo cominciano a farsi sentire per me)?
Le MS1i sono la versione aggiornata delle MS1, per 7 euro direi che ne vale la pena...

CapitanPicciu
13-12-2009, 23:29
ok! grazie mille per le risposte e soprattutto per la pazienza! :)

Ricky65
14-12-2009, 12:57

Ecco :D
Infatti non mi tornavano i conti. Manco la K141MKII costa 70 euro.

Per quanto riguarda le HD380 di Haden. Son cuffie per il mercato PRO, non le trovi nelle catene consumer.
Le devi cercare nei negozi di materiale per musicisti.

Haden80
14-12-2009, 13:01
Ecco :D
Infatti non mi tornavano i conti. Manco la K141MKII costa 70 euro.

Per quanto riguarda le HD380 di Haden. Son cuffie per il mercato PRO, non le trovi nelle catene consumer.
Le devi cercare nei negozi di materiale per musicisti.

grazie ricky, ma su internet si trovano, solo che hanno prezzi esagerati... 140 150 +s.s., insomma improponibili..

a me andrebbe bene massimo 110-120 comprese s.s.

alla fine sceglierò un modello tra quelle disponibili nella mia zona cioè le hd 438...

a meno che tu non sappia consigliarmi qualche negozio online che mi è sfuggito... ;)

iobi
14-12-2009, 13:20
Ciao Haden, ieri da euronics ho visto le Sennheiser 515 a 99€, che mi pare ci fossero anche al media però nella versione game a qualcosina di più....

Haden80
14-12-2009, 13:25
Ciao Haden, ieri da euronics ho visto le Sennheiser 515 a 99€, che mi pare ci fossero anche al media però nella versione game a qualcosina di più....

grazie iobi, però in effetti cercavo una cuffia chiusa, questa è proprio aperta... :(

comunque mi hanno già consigliato qualche shop online per le hd 380, potrei riuscire a portarmele a casa per 125€, ma prima devo contattare un negozio che non le ha in catalogo ma che forse riesce a procurarmele...
ultimo tentataivvvv :D

grazie per l'interessamento.. ;)

Ricky65
14-12-2009, 18:22
comunque mi hanno già consigliato qualche shop online per le hd 380, potrei riuscire a portarmele a casa per 125€, ma prima devo contattare un negozio che non le ha in catalogo ma che forse riesce a procurarmele...
ultimo tentataivvvv :D

Penso che a meno di quel prezzo non la trovi nuova.
Hai pm

Haden80
15-12-2009, 19:07
Bene ho deciso di spendere sti benedetti 125€ per le hd 380 pro, visto che il negozio che ho contattato in UK non può procurarmele...

ora il dubbio è
spendere 125€ in italia o 124€ in lussemburgo? ss comprese
tenendo conto anche delle festività natalizie (e vari problemi sulla spedizione che ne possono scaturire), secondo voi dove mi conviene ordinare?

thanks

Demon Requiem
15-12-2009, 19:26
Bene ho deciso di spendere sti benedetti 125€ per le hd 380 pro, visto che il negozio che ho contattato in UK non può procurarmele...

ora il dubbio è
spendere 125€ in italia o 124€ in lussemburgo? ss comprese
tenendo conto anche delle festività natalizie (e vari problemi sulla spedizione che ne possono scaturire), secondo voi dove mi conviene ordinare?

thanks
Italia, altrimenti rischi che ti arrivino magari tra mesi...

Haden80
15-12-2009, 19:35
Italia, altrimenti rischi che ti arrivino magari tra mesi...

nel sito italiano gli ordini fatti il 19 e 20(sabato e domenica) sono senza costi di spedizione, però ho paura che non mi arrivi il pacco prima di natale perchè "troppo tardi" o che vada smarrito presso qualche corriere...

è un rischio vero? pagherei con carta di credito perchè la modalità contrassegno non è disponibile..

edit: figur'e me**!!* il prodotto che mi interessa è già senza spese di spedizione :D come non detto.. ahahha ordino
edit2: alla fine le ho pagate 130,50€ perchè c'erano 3€ di spese assicurative e 2,50 di commissione per incasso da carta di credito(che cazzata questa)

gcerasari
15-12-2009, 22:00
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei farmi un paio di cuffie ben fatte per sentire musica e per i film, qualcosina anche per i giochi.
Utilizzo spesso il microfono ma da quello che ho letto sul forum è meglio prendere le cuffie separate (di qualità) e il microfono magari a clip.
Pensavo ad una soluzione wireless perchè vorrei sentire la musica o guardare un film a distanza, anche senza stare davanti al pc.
Tra le soluzioni avevo pensato a delle Sennheiser wireless --> RS160/170/180 (dal sito ufficiale) ma non me ne intendo di modelli, altrimenti stavo vedendo un headset(cuffia+mic) della Logitech --> ClearChat PC Wireless.
Cosa mi consigliate di prendere ?

Demon Requiem
16-12-2009, 12:48
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei farmi un paio di cuffie ben fatte per sentire musica e per i film, qualcosina anche per i giochi.
Utilizzo spesso il microfono ma da quello che ho letto sul forum è meglio prendere le cuffie separate (di qualità) e il microfono magari a clip.
Pensavo ad una soluzione wireless perchè vorrei sentire la musica o guardare un film a distanza, anche senza stare davanti al pc.
Tra le soluzioni avevo pensato a delle Sennheiser wireless --> RS160/170/180 (dal sito ufficiale) ma non me ne intendo di modelli, altrimenti stavo vedendo un headset(cuffia+mic) della Logitech --> ClearChat PC Wireless.
Cosa mi consigliate di prendere ?
Budget?

gcerasari
16-12-2009, 13:17
mah vorrei stare sui 100€, qualcosa di + .
Ci sono le nuove siberia della steelseries ho visto, non sembrano male per quello che devo farci io.
Altrimenti prendo delle sennheiser e mi prendo un microfono omnidirezionale a parte, attendo consigli

Demon Requiem
16-12-2009, 13:42
mah vorrei stare sui 100€, qualcosa di + .
Ci sono le nuove siberia della steelseries ho visto, non sembrano male per quello che devo farci io.
Altrimenti prendo delle sennheiser e mi prendo un microfono omnidirezionale a parte, attendo consigli
A 122€ prendi le Sennheiser PC 350

Gold88
16-12-2009, 15:54
Salve a tutti! Avrei intenzione di comprarmi un paio di cuffie (music&gaming) come si deve questo natale. Premetto che prediligo quelle con l'archetto dietro la nuca per comodità personale. Avevo adocchiato le Sennheiser PC 146, che sembrano la bella copia delle Logitech G330. Qualcuno che le conosce potrebbe fornirmi qualche delucidazione ? Magari anche su altri prodotti simili e/o aventi la stessa forma. Ho un budget max di 80-100 euro :)

Grazie mille!

Demon Requiem
16-12-2009, 17:36
Salve a tutti! Avrei intenzione di comprarmi un paio di cuffie (music&gaming) come si deve questo natale. Premetto che prediligo quelle con l'archetto dietro la nuca per comodità personale. Avevo adocchiato le Sennheiser PC 146, che sembrano la bella copia delle Logitech G330. Qualcuno che le conosce potrebbe fornirmi qualche delucidazione ? Magari anche su altri prodotti simili e/o aventi la stessa forma. Ho un budget max di 80-100 euro :)

Grazie mille!
Sennheiser PC 161, se ti servono per forza usb le PC 166

maboscol
17-12-2009, 11:51
ciao a tutti, vorrei un consiglio...qualche pagina indietro è stato chiesto ma non ha avuto risposta, servirebbe anche a me un bel paio di cuffie da usare anche con la ps3, solo che le uscite disponibili sono l'ottica e la usb, conoscete qualche bel modello compatibile con la console che valga la pena prendere? diciamo con un budget di 100/150euro?

grazie a tutti :help:

gippi_one
17-12-2009, 12:29
alla fine ho preso le HD555 che dire... eccezionali specie con i film!