PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Vash88
26-04-2007, 00:19
ma che c'ha quello sulle gomme, olio?? cioè non ha fatto niente di particolare e la moto gli è partita alla grande. :p

per me quando ha alzato il braccio per chiudersi la visiera spostando il peso ha dato una sgasatina ed è finito per terra

RiccardoS
26-04-2007, 08:32
ma che c'ha quello sulle gomme, olio?? cioè non ha fatto niente di particolare e la moto gli è partita alla grande. :p

gomme fredde e curva troppo stretta. stava per succedere pure a me qualche giorno fa... :D

pierpo
26-04-2007, 10:11
Buongiorno raga...
e' da un po che non ci si vede, mi hanno fatto lavorare come uno schiavo egizio :D

Domenica scorda ho aitato mio fratello a risolvere un problema col suo sputer,
uno Skipper 150 dell 2000.
Ha un problema alettrico, ossia la batteria non viene correttamente caricata.

E' possbile che il riscaldatore del carbutatore assorba 1.5 ampere?
Molto probabilemente era in corto, infatti, staccando la batteria col motore acceso, il motore non si spagneva! e andavano pure le luci!!.

Ma se si stacca la battaria, il circuito elettrio si apre e non dovrebba andare nulla, vero?

RiccardoS
26-04-2007, 12:32
e pure ne avevo messo poco poco! boh, alla fine ho dovuto passarci lo straccio altrimenti stavo con la spalla sx tutta unta! :doh:

non vedo l'ora di andare a fare un giretto e qualche piega per vedere come va! :D

poco poco? :eek:

sapevo anche io cosi'!

in quanto ad economicita... ho preso un litro d'olio a 4.5€, pure se lo dovro' mettere spesso penso che mi durera' un bel po visto che ne ho usato mezzo bicchierino da caffe' per oliarla prima!

:asd: :asd:

a parte che avresti dovuto usare olio per cambio, più denso, e non olio per motore (almeno un 75W80-90) ma mezzo bicchierino da caffè per oliare la catena è un'esagerazione assurda: basta che imbevi la punta di un pennello 2-3 volte... io ne userò sì e no mezzo tappo della latta d'olio. per forza che poi ti ismerdi tutta la gomma dietro! :D

Harvester
26-04-2007, 12:36
se martedì è una bella giornata......mi farò tutto il tragitto Napoli-Siena nell'interno.

i castelli a sud di roma.....e a nord?

CYRANO
26-04-2007, 13:08
se martedì è una bella giornata......mi farò tutto il tragitto Napoli-Siena nell'interno.

te sei a siena anche in agosto?
perchè forse me danno le prime 2 settimane di agosto di ferie..e stavo pensando di farmi 2gg in toscana , magari qualcuno si aggrega,,,

Coapza

Harvester
26-04-2007, 13:11
te sei a siena anche in agosto?
perchè forse me danno le prime 2 settimane di agosto di ferie..e stavo pensando di farmi 2gg in toscana , magari qualcuno si aggrega,,,

Coapza

agosto..........dipende dalle ferie che prenderò

Alpha Centauri
26-04-2007, 13:14

Poi ti scrivo qualche tragitto.
O ti passo un file per Tom Tom, devo vedere cosa ho. ;)

CYRANO
26-04-2007, 14:29
agosto..........dipende dalle ferie che prenderò

beh guarda..e' tutto in forse.. pero' se me danno ste ferie , se trovo qualcuno con cui venire un paio de giorni , e te ci sei ancora la' , te faccio un fischio :D

Coapzaza

Harvester
26-04-2007, 14:54
Poi ti scrivo qualche tragitto.
O ti passo un file per Tom Tom, devo vedere cosa ho. ;)

ok, grazie ;)

beh guarda..e' tutto in forse.. pero' se me danno ste ferie , se trovo qualcuno con cui venire un paio de giorni , e te ci sei ancora la' , te faccio un fischio :D

Coapzaza

beh....un fischio magari no.....non lo sentirei da qui :stordita: :D

cagnaluia
26-04-2007, 16:28
scusate.. incollo qua, mi sembra piu sensato il discorso cominciato con CYRANO.

....
beh.. un 748s cercherei in primis.

ne avrei trovato uno proprio bellino a Belluno
http://img232.imageshack.us/img232/3404/ducati748s012cm7.jpg

però ha 29mila km.. e DEVE fare ancora il tagliando dei 30mila..

quindi ignoro lo stato di salute del motore.
Lo vado a vedere la settimana prossima.

Cmq se sentite qualcosa.. 748s.. esclusivamente ROSSA.. e il più ORIGINALE possibile.

avrei trovato anche all Asolo Moto un 996 bellissimo 2001 con 12mila km.. a 8000euro. Ma non voglio spendere così tanto.
Il 748 lo sto trattando per 5000euri.
Mi piacerebbe sentire quanto costa un tagliando dei 30mila (... e quanto costa al caso la sostituzione dei bilancieri).
In più vorrei vedere se ci sono dei residui metallici sull olio motore.. per fugare ogni dubbio.
Haimé.. 30mila km.. sono tanti.. anche se non troppi. Se la moto è stata trattata non bene, potrebbe essere una GROSSA rogna in un futuro molto prossimo.

boh.. vedremo.

Harvester
26-04-2007, 16:34
sto weekend c'è lo yamaha city ride a Napoli.

ho già prenotato tre turni di prova con l'Fz1, fjr1300as e l'xt660x

rgart
26-04-2007, 17:18

....

Cmq se sentite qualcosa.. 748s.. esclusivamente ROSSA.. e il più ORIGINALE possibile.

boh.. vedremo.

Bellissima moto....

x il tagliando tutto dipende dalle tue capacità e conoscenze... In primis ti chiedo se sei mai stato sul forum del Ducati Monster Club,che anche se si parla soprattutto di monster tutta la gamma ducati è toccata... inoltre nel mercatino ci sono sempre moto + o meno papabili anche non monster... (io il mio M600 l'ho preso li)

Cmq il tagliando dispari è il meno gravoso:

olio
filtri
CONTROLLO valvole e cinghie

Stà di fatto che IO appena l'ho preso ho fatto da me anche:

Cambio olio freno/frizione
Tensionamento catena
Pulizia integrale
Cambio candele
Controllo cablaggi e pulizia con spay attivante
Cambio olio e filtro

Xcui dal meccanico gli ho lasciato solo 50 euro x controllo valvole e cinghie (che durano 20 mila km)

Poi xò a 40mila avrai una botta un pò elevata
Frizione
Cinghie
e controllo totale

circa 200-250 euro...

Gioie e Dolori...

DartBizu
26-04-2007, 17:55

....

avrei trovato anche all Asolo Moto un 996 bellissimo 2001 con 12mila km.. a 8000euro. Ma non voglio spendere così tanto.
Mi piacerebbe sentire quanto costa un tagliando dei 30mila (... e quanto costa al caso la sostituzione dei bilancieri).
In più vorrei vedere se ci sono dei residui metallici sull olio motore.. per fugare ogni dubbio.
Haimé.. 30mila km.. sono tanti.. anche se non troppi. Se la moto è stata trattata non bene, potrebbe essere una GROSSA rogna in un futuro molto prossimo.

boh.. vedremo.

Belluno dove?? :D Io vedevo sempre un tipo con il 748 che ultimamente gira con il 1098 :eek: Certa gente è piena di soldi......

DartBizu
26-04-2007, 18:01
Avete visto l'offerta dell'eurobrico con tutti prodotti per la moto??

http://www.eurobrico.com/Portal/it/offerte.xml?S1=TEMPO%20LIBERO

Secondo voi il caricabatterie è buono ?? E poi pensavo di prendere il grasso spray ma se qualcuno mi può dire com'è questo prodotto sarebbe meglio :sofico:

CYRANO
26-04-2007, 18:06
Avete visto l'offerta dell'eurobrico con tutti prodotti per la moto??

http://www.eurobrico.com/Portal/it/offerte.xml?S1=TEMPO%20LIBERO

Secondo voi il caricabatterie è buono ?? E poi pensavo di prendere il grasso spray ma se qualcuno mi può dire com'è questo prodotto sarebbe meglio :sofico:

cavolo domani ci faccio un salto :D

Coapza

Harvester
26-04-2007, 18:11
cavolo domani ci faccio un salto :D

Coapza

compra questo:

http://www.eurobrico.com/Portal/it/imagesOfferte/000018620.RIF407588.jpg

:asd:

CYRANO
26-04-2007, 18:14
compra questo:

http://www.eurobrico.com/Portal/it/imagesOfferte/000018620.RIF407588.jpg

:asd:

oh oh

pero' il grasso quasi quasi...
quelli spray per carene ed affini imho sono inutili..basta uno sgrassatore normale che costa meta'...

cojaojaojk

Rez
26-04-2007, 18:17

....

boh.. vedremo.
un 748R con 14.000 km ti interesserebbe? :p

Alpha Centauri
26-04-2007, 18:50
per me quando ha alzato il braccio per chiudersi la visiera spostando il peso ha dato una sgasatina ed è finito per terra

Pure per me. Le gomme fredde pistaiole avranno fatto il resto.

gomme fredde e curva troppo stretta. stava per succedere pure a me qualche giorno fa... :D

Si si, ma ma non era la curva stretta o la gomma fredda nel tuo caso, vero?? :asd: :asd:

Una strada bella è: flaminia fino a Terni e poi la strada statale SS 209 valnerina (io l'ho fatta fino a Visso, nelle Marche). Solo che avendola fatta una sola volta ed in gruppo non saprei dirti da che punto e da quali incroci prendere esattamente la strada (nel senso che forse non facemmo la SS3 fino a Terni, bensì facemmo una deviazione prima di terni per non so quale strada). Ma in fondo è un dettaglio. Solo che rispetto a Siena vai un po' fuori strada.
Se devi puntare verso Siena direi che devi rimanere "vicino la Cassia -SS2". Allora puoi farti un pezzo del GRA (entrandovi ad esempio dall'appia) per poi uscire per via casal del marmo, prendere via di boccea fino a via di castel S Angelo (che percorri verso la Braccianense SS493). Dopodichè ci son molte varianti. Puoi fare la Circumlago di bracciano e salire da via sutri per riprendere la Cassia verso Sutri e continuare da lì per la Cassia. oppure puoi arrivare sulla Cassia ma girare a dx e poi prendere la cimina che ti porta su verso il Lago di Vico e poi fino a Viterbo (in particolare da dopo il lago fino a viterbo ci sono belle curvette secondo me). E da Viterbo c'è ancora la Cassia che costeggia il 3° lago: quello di Bolsena.

Oppure: prendi la braccianense Braccianense (SP493) e la fai finchè non sfocia sulla Cassia all'altezza di Cura/Capranica. La parte da Manziana in poi (al bivio indicano un velox che non ho visto però) è molto carina a tratti. La parte di SP 493 da Castel S Angelo no, ma è solo un raccordo fra zone più divertenti.

Oppure puoi fare un giretto da paura ma un po' più lungo: sempre dalla Braccianense (SP 493) fai Manziana, Tolfa, Allumiere e giù fino a Civitavecchia. Però occhio che in zona civitavecchia ed Aurelia è pieno di autovelox, perciò evita di risalire per l'aurelia (io spesso fatte le curve e sceso giù a civitavecchia risalgo direttamente). Questa è una strada che mi piace molto, ma rispetto alla Cassia e siena ti costringe ad allungare un po'.

Oppure, dal GRA prendi la Flaminia, poi giri per la campagnanese (molto carina), e facendola tutta ti ritrovi sulla cassia all'altezza del lago di Bracciano, dove prendi uno dei percorsi indicati (per bracciano, o per la Cimina). Parte di questo itinerario l'ho fatto domenica scorsa con l'aggiunta del pezzo Manziana Tolfa Allumiere.

Se scegli un percorso preciso vedo se ho un itinerario sul TT o se ti posso dare informazioni più precise. Qui ho messo solo indicazioni di massima.

DartBizu
26-04-2007, 18:55
oh oh

pero' il grasso quasi quasi...
quelli spray per carene ed affini imho sono inutili..basta uno sgrassatore normale che costa meta'...

cojaojaojk

Non ho capito cosa è BUONO e cosa fa CAGARE :D il grasso spray non va bene?

Il caricabatterie com'è?? E i prodotti per pulire come vi sembrano??

bananarama
26-04-2007, 19:22
a parte che avresti dovuto usare olio per cambio, più denso, e non olio per motore (almeno un 75W80-90) ma mezzo bicchierino da caffè per oliare la catena è un'esagerazione assurda: basta che imbevi la punta di un pennello 2-3 volte... io ne userò sì e no mezzo tappo della latta d'olio. per forza che poi ti ismerdi tutta la gomma dietro! :D

minchione, e' l'olio per trasmissioni, e' 80w90! :D

mezzo bicchierino detto cosi' in effetti sembra tanto, mi sono espresso male, quello che volevo dire era tipo la meta' di un caffe', non la meta' di tutto il bicchierino! :stordita:

infatti poi essendo colata praticamente solo una goccia o due mi pareva poco, invece poi mi e' partito tutto... boh! :fagiano:

cagnaluia
26-04-2007, 19:22
un 748R con 14.000 km ti interesserebbe? :p

beh, dipende solo i soldi.. (e se NON ha fatto pista). mi sono prefisso un budget di 6mila euro. comprensivi di passaggio e assicurazione (6mesi) che mi permettano di girare per quest anno...
Non di più. Per il semplice fatto che non vale tutti quei soldi una moto vecchia 6/7 anni...

CYRANO
26-04-2007, 19:25
Non ho capito cosa è BUONO e cosa fa CAGARE :D il grasso spray non va bene?

Il caricabatterie com'è?? E i prodotti per pulire come vi sembrano??

non ne ho idea se l'olio e' buono o no.
dovrei vederlo.

dicevo che secondo me e' inutile prendere uno pulisci carene da 5 euro quando con 2 euro ti prendi uno chanteclaire e funziona allo stesso modo..
idem per il pulisci cerchi. con uno sgrassatore normale vengono un bijou...

caricabetterie idem non so niente :D

coapzpaza

CYRANO
26-04-2007, 19:26

mezzo bicchierino detto cosi' in effetti sembra tanto, mi sono espresso male, quello che volevo dire era tipo la meta' di un caffe', non la meta' di tutto il bicchierino! :stordita:

infatti poi essendo colata praticamente solo una goccia o due mi pareva poco, invece poi mi e' partito tutto... boh! :fagiano:

boh che strano..ma come l'hai applicato ?

coapzaza

DartBizu
26-04-2007, 19:27
non ne ho idea se l'olio e' buono o no.
dovrei vederlo.

dicevo che secondo me e' inutile prendere uno pulisci carene da 5 euro quando con 2 euro ti prendi uno chanteclaire e funziona allo stesso modo..
idem per il pulisci cerchi. con uno sgrassatore normale vengono un bijou...

caricabetterie idem non so niente :D

coapzpaza

Se domani vai a vedere poi mi sai dire se il grasso è una cosa seria o se è melgio lasciarlo li :D

CYRANO
26-04-2007, 19:28
Se domani vai a vedere poi mi sai dire se il grasso è una cosa seria o se è melgio lasciarlo li :D

caricabatterie boh...
io ne ho preso uno al lidl da 10 euro :D

un grasso penso che me lo prendero' tanto per provare :D

Coapzpaza

bananarama
26-04-2007, 19:45
boh che strano..ma come l'hai applicato ?

coapzaza

pennelletto sulla parte alta della catena (del giro inferiore ovviamente)!

boh, la prossima volta ne metto ancora meno e vediamo! :boh:

CYRANO
26-04-2007, 19:49
pennelletto sulla parte alta della catena (del giro inferiore ovviamente)!

boh, la prossima volta ne metto ancora meno e vediamo! :boh:

beh io solitamente ne metto abbastanza..praticamente 2 giri con la catena ...
pero' , oltre a schizzarmi sul fianchetto per colpa del paracatena corto ( aftermarket ) non fa... soprattutto nulla arriva alla gomma.

ps ieri ho girato con la gomma oliata sulla parte sx. avevo provato un olio spray sulla catena che faceva un getto tipo "estintore". per fortuna son riuscita a pulirla , piegando , senza che mi facesse strani comportamenti :D

Coapzpaza

Rez
26-04-2007, 20:02
beh, dipende solo i soldi.. (e se NON ha fatto pista). mi sono prefisso un budget di 6mila euro. comprensivi di passaggio e assicurazione (6mesi) che mi permettano di girare per quest anno...
Non di più. Per il semplice fatto che non vale tutti quei soldi una moto vecchia 6/7 anni...

allora no :D è fuori budget :D

bananarama
26-04-2007, 20:05

martedi' io sto a riposo, se ti va possiamo fare un pezzo assieme! ;)

CYRANO
27-04-2007, 07:00
:O

Coaojka

oedem
27-04-2007, 07:24
Il caricabatterie com'è??
per quel prezzo imho aspetterei una nuova offerta LIDL con il caricabatterie da 18€, valido anche per auto; lo tengo e va una meraviglia

sto weekend c'è lo yamaha city ride a Napoli.

ho già prenotato tre turni di prova con l'Fz1, fjr1300as e l'xt660x
quasi quasi vengo anche io, però non sono motomunito (tagliando) quindi dovrei venire con l'auto :rolleyes:

CYRANO
27-04-2007, 07:27
Comunque la robetta per moto della lidl mi sta sorprendendo positivamente.
soprattutto la borsetta serbatoio , quella piccolina da 6 euro ( costo 2 birre piccole :D ) e da 3 magnetini.
l'altro ieri in A4 ci siam fatti 70 km circa ad una media fra i 130 e i 200 km/h e la borsetta non ha proferito parola. ammetto che ero un po' preoccupato quando ho dato un paio di tiratine alla moto verso i 200 , ma non s'e' spostata di 1 mm.
insomma , succede qualche volta che paghi poco ed hai un prodotto che si comporta piu' che egregiamente!

ps ovviamente non comprerei mai un casco da 40 euro alla lidl. ma con sti accessori qui , come gli stivali turistici , le calze , il sottocasco ecc ecc mi sto trovando davvero molto bene.

Coapzpaza

Alpha Centauri
27-04-2007, 07:58
Una borsetta piccola l'ha presa pure mio fratello da Lidl (non so se quella da 6€). Devo dire che a prima vista non sembrava male quando l'ho vista. Però non vorrei che rigasse il serbatoio (discorso che però estendo a tutte le borse, non solo quella di Lidl).
Io invece devo inventarmi un modo per mettere il palmare sulla moto.

CYRANO
27-04-2007, 08:01
la mia borsetta ha i magneti "dentro" , quindi fra magneti e serbatoio ci sta la "finta pelle" della borsetta. niente righe fidati :D

coappza

Alpha Centauri
27-04-2007, 08:04
No più che altro il problema è se giri con i cadaveri di sporco sul serbatoio (come spesso faccio io, soprattutto dopo che ho preso pioggia). I granuli di terra se compressi dalla borsa alla fine rigano il serbatoio. Poi la mia ha una vernice delicatissima e pure rifatta.... :(
Se poi si dovesse spostare un'attimo (su una naked ad alte velocità non è impossibile penso, anche se tu dicevi appunto che a 200 stava ferma).
Cyrà, qual'è il prezzo di un'er6 n nuova oggi?? Un buon prezzo.

CYRANO
27-04-2007, 08:08
uhm la si trova sui 5500 forse anche meno se giri un pochetto...
magari 5500 e te danno anche casco giubbetto e paraserbatoio carbon look :D

coapzpza

Alpha Centauri
27-04-2007, 08:21
Capito. Perchè c'è un mio amico che forse si vorrebbe comprare la moto. Gli consigliavo una bicilindrica per iniziare (e pure i modelli che guardava lui son bicilindrici, nè vuole una moto con troppa potenza o troppo sportiva).
Almeno si diverte a guidarla.

RiccardoS
27-04-2007, 08:23

l'avevi detto da qualche parte? non l'ho letto! :stordita: :fagiano:
cmq allora ne hai messo ancora di più di quel che pensavo: minchione! :ciapet:

Si si, ma ma non era la curva stretta o la gomma fredda nel tuo caso, vero?? :asd: :asd:

:mbe: e che era? :mbe:

CYRANO
27-04-2007, 08:34
Capito. Perchè c'è un mio amico che forse si vorrebbe comprare la moto. Gli consigliavo una bicilindrica per iniziare (e pure i modelli che guardava lui son bicilindrici, nè vuole una moto con troppa potenza o troppo sportiva).
Almeno si diverte a guidarla.

si la er6 e' ottima per iniziare , imho perche' non e' troppo potente , il motore e' dolce e progressivo , e' agile e leggera e costa anche poco :D

Coapzaza

Harvester
27-04-2007, 08:49
Una strada bella è: flaminia fino a Terni e poi la strada statale SS 209 valnerina (io l'ho fatta fino a Visso, nelle Marche). Solo che avendola fatta una sola volta ed in gruppo non saprei dirti da che punto e da quali incroci prendere esattamente la strada (nel senso che forse non facemmo la SS3 fino a Terni, bensì facemmo una deviazione prima di terni per non so quale strada). Ma in fondo è un dettaglio. Solo che rispetto a Siena vai un po' fuori strada.
Se devi puntare verso Siena direi che devi rimanere "vicino la Cassia -SS2". Allora puoi farti un pezzo del GRA (entrandovi ad esempio dall'appia) per poi uscire per via casal del marmo, prendere via di boccea fino a via di castel S Angelo (che percorri verso la Braccianense SS493). Dopodichè ci son molte varianti. Puoi fare la Circumlago di bracciano e salire da via sutri per riprendere la Cassia verso Sutri e continuare da lì per la Cassia. oppure puoi arrivare sulla Cassia ma girare a dx e poi prendere la cimina che ti porta su verso il Lago di Vico e poi fino a Viterbo (in particolare da dopo il lago fino a viterbo ci sono belle curvette secondo me). E da Viterbo c'è ancora la Cassia che costeggia il 3° lago: quello di Bolsena.

Oppure: prendi la braccianense Braccianense (SP493) e la fai finchè non sfocia sulla Cassia all'altezza di Cura/Capranica. La parte da Manziana in poi (al bivio indicano un velox che non ho visto però) è molto carina a tratti. La parte di SP 493 da Castel S Angelo no, ma è solo un raccordo fra zone più divertenti.

Oppure puoi fare un giretto da paura ma un po' più lungo: sempre dalla Braccianense (SP 493) fai Manziana, Tolfa, Allumiere e giù fino a Civitavecchia. Però occhio che in zona civitavecchia ed Aurelia è pieno di autovelox, perciò evita di risalire per l'aurelia (io spesso fatte le curve e sceso giù a civitavecchia risalgo direttamente). Questa è una strada che mi piace molto, ma rispetto alla Cassia e siena ti costringe ad allungare un po'.

Oppure, dal GRA prendi la Flaminia, poi giri per la campagnanese (molto carina), e facendola tutta ti ritrovi sulla cassia all'altezza del lago di Bracciano, dove prendi uno dei percorsi indicati (per bracciano, o per la Cimina). Parte di questo itinerario l'ho fatto domenica scorsa con l'aggiunta del pezzo Manziana Tolfa Allumiere.

Se scegli un percorso preciso vedo se ho un itinerario sul TT o se ti posso dare informazioni più precise. Qui ho messo solo indicazioni di massima.

grande! mi stampo tutto

martedi' io sto a riposo, se ti va possiamo fare un pezzo assieme! ;)

perfetto. io parto martedì mattina e salgo su......dimmi tu dove vuoi che ci becchiamo

Harvester
27-04-2007, 08:50
quasi quasi vengo anche io, però non sono motomunito (tagliando) quindi dovrei venire con l'auto :rolleyes:

sabato al virgiliano. poi ci sarebbe il motogiro in costiera domenica........ma senza moto è impossibile

oedem
27-04-2007, 09:44
sabato al virgiliano. poi ci sarebbe il motogiro in costiera domenica........ma senza moto è impossibile
per domenica sicuro non sarei venuto perché tra una decina di giorni ho un esame, per questo sono anche in dubbio x sabato, anche se mi piacerebbe provare la fazer s2, la xt660 e la tdm, giusto per vedere sia mono che bi e quadricilindrici :D

Harvester
27-04-2007, 10:21
per domenica sicuro non sarei venuto perché tra una decina di giorni ho un esame, per questo sono anche in dubbio x sabato, anche se mi piacerebbe provare la fazer s2, la xt660 e la tdm, giusto per vedere sia mono che bi e quadricilindrici :D

ma le prove.....le devi prenotare al numero verde.

CYRANO
27-04-2007, 10:26

ma a quel numero non si prenotano le prove con le kawasaki ?

Coapzpaza

oedem
27-04-2007, 10:31
ho già tel ma hanno detto che non fanno + prenotazioni via telefono ma si fanno la mattina lì. anche questo un po' mi scoraggia, non vorrei andare e non potermi fare nemmeno un giro perché tutto già prenotato :(

Harvester
27-04-2007, 10:36
ma a quel numero non si prenotano le prove con le kawasaki ?

Coapzpaza

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/01_Gennaio/23/GELO.jpg

CYRANO
27-04-2007, 10:37
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/01_Gennaio/23/GELO.jpg

:cool: :cool: :O :cool:

ciaoziaza

Harvester
27-04-2007, 10:38
ho già tel ma hanno detto che non fanno + prenotazioni via telefono ma si fanno la mattina lì. anche questo un po' mi scoraggia, non vorrei andare e non potermi fare nemmeno un giro perché tutto già prenotato :(

io avevo prebnotato per domenica e poi ho spostato al sabato. comunque ci saranno un pò di cose da vedere/fare. se vieni mandami un pvt

CYRANO
27-04-2007, 10:40
io avevo prebnotato per domenica e poi ho spostato al sabato. comunque ci saranno un pò di cose da vedere/fare. se vieni mandami un pvt

ricordati di prendere qualche gadget anche per banana :D

Cpoapzpaza

Harvester
27-04-2007, 10:46
ricordati di prendere qualche gadget anche per banana :D

Cpoapzpaza

non so se vorrà gadgets yamaha :D

CYRANO
27-04-2007, 10:47
non so se vorrà gadgets yamaha :D

oh cazzo... pensavo fosse un motoraduno di suzuki :D

ma a parte gorillone chi ha yamaha qui ? manco una r6 mi sembra...strano :D

coapzpaza

cagnaluia
27-04-2007, 10:57
toh.. tagliamo la testa al toro..

ho preso questa!

http://img205.imageshack.us/img205/1175/998sfe0704bsmgw7.jpg

seeeee..... :sofico:

cagnaluia
27-04-2007, 11:00
direi che è un capolavoro.. manca solo una cosuccia per essere al 100% la DEA delle moto: una pinzetta radiale la davanti... e l'apoteosi può concludersi completamente.

(beh.. forse anche l'airbox.. magari completamente simil-carbon).

Harvester
27-04-2007, 11:02
la DEA delle moto

de gustibus.......

cagnaluia
27-04-2007, 11:06
de gustibus.......

no no.. credimi/ti.. a tutti. (e anche a te) ;)

Harvester
27-04-2007, 11:08
no no.. credimi/ti.. a tutti. (e anche a te) ;)

a me non piace per nulla.....e non sono il solo (anzi) ;)

perciò ho scritto "de gustibis".

ferste
27-04-2007, 11:09
toh.. tagliamo la testa al toro..

ho preso questa!

seeeee..... :sofico:

Guarda, io sono jappo e ricomprerei jappo, ma mi ricordo ancora quando ne ho provata una (mentre quando provo un cbr appena scendo mi dimentico su che moto ero), cattiva, incazzosa, scomoda.......ma sensazioni incredibili (l'ho sparata a 2 e passa in un attimo..........).

Grandissima!

rgart
27-04-2007, 11:11
de gustibus.......

io non ho ancora capito qual'è x te il top di moto anche di anni fa... sempre solo esteticamente parlando...

:D

cagnaluia
27-04-2007, 11:12

si ho inteso.

ma lasciami dubitare...:D

ferste
27-04-2007, 11:12

non dico da comprare, ma da vedere per i musettini gialli c'è poco da fare.......;) ........e dato che è il mio gustibus......"E' IL GUSTIBUS" :D

Harvester
27-04-2007, 11:21
si ho inteso.

ma lasciami dubitare...:D

fiidati, non l'ho scritto tanto per scriverlo. ti posso assicurare che se me la regalassero, la venderei il giorno stesso. e non è che non ne abbia portata una....anzi. i miei giri sul 996, 998 e 999 me li sono fatti.

non mi piace l'erogazione, la posizione e l'estetica.

e visto che a molti piacciono......e a molti non piacciono.....un bel "de gustibus" ci sta tutto ;) :cool:

Alpha Centauri
27-04-2007, 11:28
:mbe: e che era? :mbe:

Mmmmhhh vediamo..... Tonno on the bike?? :D :D, anzi :sofico: :sofico:

grande! mi stampo tutto

perfetto. io parto martedì mattina e salgo su......dimmi tu dove vuoi che ci becchiamo

Come ti dicevo, se scegli per tempo un percorso preciso magari ti dò 2 dritte in +, o vedo se ho un itinerario fatto sul TT6. Non lo ho di tutto perchè alcune di quelle strade le conosco bene e vado senza navigatore.
Cià....

Harvester
27-04-2007, 11:35
Come ti dicevo, se scegli per tempo un percorso preciso magari ti dò 2 dritte in +, o vedo se ho un itinerario fatto sul TT6. Non lo ho di tutto perchè alcune di quelle strade le conosco bene e vado senza navigatore.
Cià....

appena arrivo a napoli te lo posto

Lorekon
27-04-2007, 12:15
uhm la si trova sui 5500 forse anche meno se giri un pochetto...
magari 5500 e te danno anche casco giubbetto e paraserbatoio carbon look :D

coapzpza

l'ho vista in offerta su "In Sella" a 5200 :eek:

CYRANO
27-04-2007, 12:28
l'ho vista in offerta su "In Sella" a 5200 :eek:

bello. 800 euro in meno della mia.
e manco un paraserbatoio in carta da formajo m'hanno regalato :D

Coapzpaza

feo84
27-04-2007, 13:24
http://www.youtube.com/watch?v=iIfHIx20SNc&mode=related&search=

:mbe:

cagnaluia
27-04-2007, 13:54
http://www.youtube.com/watch?v=iIfHIx20SNc&mode=related&search=

:mbe:

non l'ho capita cosa vuol dire?

non ho nemmeno l'audio. forse per quello?

Rez
27-04-2007, 14:20

si ti serve audio :D

cagnaluia
27-04-2007, 14:26
si ti serve audio :D

uhuuu.. asdaasda

immaginavo si ... :muro:

descrivete.. pregooo

Rez
27-04-2007, 14:32
uhuuu.. asdaasda

immaginavo si ... :muro:

descrivete.. pregooo

ma nulla di particolare.... un catorcio di suzuko che gira x strada senza finale :asd:

:ops:

feo84
27-04-2007, 15:33

:rotfl:

Mike73
27-04-2007, 15:41
Ciao a tutti, oggi finalmente ho trovato un casco integrale che mi stava abbastanza comodo: Shoei XR1000 (taglia L)...
La commessa mi ha detto che la colorazione era quella dell'anno scorso e mi avrebbe fatto il prezzo di 480 euro...

Ora volevo capire alcune cose:

1)- Ci sono negozi on-line che vendono shoei a prezzi interessanti e magari più bassi di quello che mi hanno proposto?

2)- Avendo provato lo shoei XR1000, qualsiasi XR1000 acquistato su internet dovrebbe essere identico come misura?

3)- Non ricordo il nome della colorazione che a me piaceva un sacco, c'è un sito dove vederli tutti? Sul sito shoei non l'ho trovato!

Grazie.

feo84
27-04-2007, 15:46
Ciao a tutti, oggi finalmente ho trovato un casco integrale che mi stava abbastanza comodo: Shoei XR1000 (taglia L)...
La commessa mi ha detto che la colorazione era quella dell'anno scorso e mi avrebbe fatto il prezzo di 480 euro...

1)- Ci sono negozi on-line che vendono shoei a prezzi interessanti e magari più bassi di quello che mi hanno proposto?

2)- Avendo provato lo shoei XR1000, qualsiasi XR1000 acquistato su internet dovrebbe essere identico come misura?

3)- Non ricordo il nome della colorazione che a me piaceva un sacco, c'è un sito dove vederli tutti? Sul sito shoei non l'ho trovato!

Grazie.

Beh..io ho comprato l'HJC in carbonio...l'ho provato in un negozio, poi l'ho cercato su internet e l'ho comprato. Quindi alla seconda domanda ti direi di si.

feo84
27-04-2007, 15:47
Raga, l'altro giorno mentre pulivo la moto...lo sguardo mi è finito sulle piante in giardino. Infilo le mani nel fango e lo butto sulla targa. :O
Rischio la galera? :stordita:

bananarama
27-04-2007, 15:51

qui io lo pago 390, fai te! ;)

secondo te? che dici, li fanno tutti uguali o se divertono a falli a casaccio? :asd:

http://www.shoei-evolve.it/prodotti.php?ln=1&idCat=1&subSel=20

prova qua, se non c'e' dicci com'e' fatto che te lo troviamo! :D

lnessuno
27-04-2007, 15:52
Raga, l'altro giorno mentre pulivo la moto...lo sguardo mi è finito sulle piante in giardino. Infilo le mani nel fango e lo butto sulla targa. :O

diciamo che rischi la verginità anale... :stordita:

Alpha Centauri
27-04-2007, 15:53

Grazie.

A parte che dipende dalla colorazione, ma già in negozio dovresti trovarlo a meno. Si possono trovare anche a 390, ma non so con che grafiche.

Non saprei sulla questione delle misure, ma io sarei dubbioso. Con i guanti ho trovato allo store dainese guanti = per modello e taglia che mi calzavano differentemente. Se fosse così anche con il casco potrebbe essere un bel problema.
Per il sito: vedi il sito Shoei ITA (http://www.shoei-europe.com/it/), oppure su http://www.shoei-evolve.it/home.php?ln=1

bananarama
27-04-2007, 15:53
ah, visto che inizia a fare un bel po' caldo... guanti estivi con un po' di protezione che mi dite, come state messi a conoscenza?

ferste
27-04-2007, 16:03

rischi 80 euro.....ma rischi che se hai 1 vite fuori posto ti spediscano al collaudo perchè capiscono che cerchi di prenderli per il culo....;)

Mike73
27-04-2007, 16:08
Trovato subito la colorazione che ho visto:

XR-1000 Patriot TC-6

http://www.shoei-evolve.it/zoom.php?idProd=141&ln=1

Ora lo devo trovare a prezzo interessante (già 390 mi potrebbe stare bene)........

feo84
27-04-2007, 16:08
rischi 80 euro.....ma rischi che se hai 1 vite fuori posto ti spediscano al collaudo perchè capiscono che cerchi di prenderli per il culo....;)

:stordita:

:cry:

CYRANO
27-04-2007, 16:56
6567045 Pastiglie Anteriori SBS - Mescola Sinterizzata (per pinza Dx)
1 € 31,41
€ 31,41
6567055 Pastiglie Anteriori SBS - Mescola Sinterizzata (per pinza Sx)
1 € 31,29
€ 31,29
6566876 Pastiglie Posteriori SBS - Mescola Sinterizzata
1 € 29,54
€ 29,54
PPSER6N Proteggi piastra forcella PRINT - Carbon look
1 € 16,51
€ 16,51

:cool: :cool:

Cioaozoaza

bananarama
27-04-2007, 17:22
Proteggi piastra forcella PRINT - Carbon look
1 € 16,51
€ 16,51

:cool: :cool:

Cioaozoaza

te vai sempre piu' in basso, ma come fai io non lo so mica! :doh:

CYRANO
27-04-2007, 17:39
te vai sempre piu' in basso, ma come fai io non lo so mica! :doh:

banà... o mi prendevo quell'adesivo , o lascio la piastra del manubrio tutta rovinata , o spendo 60€ per una piastra nuova.
tra le 3 preferisco la scelta che ho fatto :D

Coapzaza

Vash88
27-04-2007, 17:41
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente la moto è pronta, la porto a casa fra 20 min. Bollo pagato, assicurazione pagata! HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!:hic: :hic: :winner: :winner: :winner: :ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin: :D :D
L'ho sentita accesa http://www.chatitaliachat.it/serpe/nuevas/46.gif http://www.chatitaliachat.it/serpe/nuevas/146.gif

bananarama
27-04-2007, 17:42
banà... o mi prendevo quell'adesivo , o lascio la piastra del manubrio tutta rovinata , o spendo 60€ per una piastra nuova.
tra le 3 preferisco la scelta che ho fatto :D

Coapzaza

e come l'hai rovinata sta piastra? :mbe:

DartBizu
27-04-2007, 17:44
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente la moto è pronta, la porto a casa fra 20 min. Bollo pagato, assicurazione pagata! HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!:hic: :hic: :winner: :winner: :winner: :ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin: :D :D
L'ho sentita accesa http://www.chatitaliachat.it/serpe/nuevas/46.gif http://www.chatitaliachat.it/serpe/nuevas/146.gif

Guarda di spalmarti contro un palo subito eh :D :D :D

Va pian e fa presto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

bananarama
27-04-2007, 17:50
grande vash e dajeeeee!!!! :yeah:

auguri e complimentoni soprattutto per il lavoro e il tempo che c'hai messo dentro!!! :yeah:

Vash88
27-04-2007, 18:27
Guarda di spalmarti contro un palo subito eh :D :D :D

Va pian e fa presto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/171.gif Socmel ben! :p :tie:
grande vash e dajeeeee!!!! :yeah:

auguri e complimentoni soprattutto per il lavoro e il tempo che c'hai messo dentro!!! :yeah:

http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/3.gif grazie grazie!!

Athlon
27-04-2007, 18:48
BMWisti giocherelloni

http://www.youtube.com/watch?v=F69vYDEwdbQ

http://www.youtube.com/watch?v=1goE0QmW7dk

http://www.youtube.com/watch?v=vnZD2F4YjD8

Zoro82
27-04-2007, 19:53
:mad: ragà,m'hanno sdraiato...:mad:
oggi mentre andavo al lavoro,sono arrivato ad un incrocio,avevo davanti un furgoncino...
sto qui gira dove devo girare io e io lo seguo,poi faccio per sorpassarlo...arrivato all'altezza dell'abitacolo lo stronzo gira e mi butta giù senza ritegno...io rimango aggrappato al manubrio e riesco ad evitare il lampione che era lì apposta per me e struscio in terra per tre o quattro metri...risultato:
escoriazione al ginocchio dx e trauma muscolare('na botta,in pratica)al bicipite destro,quello che ha avuto l'incontro ravvicinato col montante del furgoncino...mi è andata di lusso!!
sulla moto si è sfatta la carenina dx e qualche graffietto qua e là e rotta la pedana dx...niente di particolarmente distruttivo...
quello che si è distrutto è il mio "ego" motociclistico...cazzo,non c'è verso,vai a 40 ,freccia,sorpassi e ti butta giù...che devo fare?gli devo battere sulla fiancata col cric per fargli capire che lo sto passando?:muro: :muro: :muro:
va bè che uno si protegge,va bene che uno è prudente,ma se ti sdraiano non ci puoi far nulla..io non voglio far dipendere la mia vita dalla ragazzetta neopatentata o dal vecchio col cappello,eccheccazz...:muro:

feo84
27-04-2007, 19:56
oggi mentre andavo al lavoro,sono arrivato ad un incrocio,avevo davanti un furgoncino...
sto qui gira dove devo girare io e io lo seguo,poi faccio per sorpassarlo...arrivato all'altezza dell'abitacolo lo stronzo gira e mi butta giù senza ritegno...io rimango aggrappato al manubrio e riesco ad evitare il lampione che era lì apposta per me e struscio in terra per tre o quattro metri...risultato:
escoriazione al ginocchio dx e trauma muscolare('na botta,in pratica)al bicipite destro,quello che ha avuto l'incontro ravvicinato col montante del furgoncino...mi è andata di lusso!!
sulla moto si è sfatta la carenina dx e qualche graffietto qua e là e rotta la pedana dx...niente di particolarmente distruttivo...
quello che si è distrutto è il mio "ego" motociclistico...cazzo,non c'è verso,vai a 40 ,freccia,sorpassi e ti butta giù...che devo fare?gli devo battere sulla fiancata col cric per fargli capire che lo sto passando?:muro: :muro: :muro:
va bè che uno si protegge,va bene che uno è prudente,ma se ti sdraiano non ci puoi far nulla..io non voglio far dipendere la mia vita dalla ragazzetta neopatentata o dal vecchio col cappello,eccheccazz...:muro:

Azz...mi dispiace, per fortuna ti è andata bene! :)

Per quanto riguarda i sorpassi....io sto prendendo il vizio di sfanalare o suonare...

Zoro82
27-04-2007, 20:00
davvero,guarda,se c'è un consiglio che a questo punto per esperienza vi do,assolutamente,se sospettata che chi vi sta davanti vi stia ignorando...agli incroci,rotatorie,sorpassi,e tutto il resto...clacson a bestia,vi manderanno a quel paese,ma almeno non vi stendono...

Lorekon
27-04-2007, 20:07
DOPPIO

Lorekon
27-04-2007, 20:17
AZZ!! :eek:

solidarietà!

non prendertela, non è colpa tua, hai fatto tutto il possibile.

purtroppo i furgoni hanno pochissima visibilità, soprattutto quando sono guidati da una testa di caXXO!! :sofico:

spero che guarisca presto e che ti rimetta presto in sella.

per il resto... c'era una frase che diceva pressappoco "il motociclist che vuole restare vivo impara presto a essere un veggente" ed è vero... bisogna capire la cazzata che farà l'auto davanti giusto quei 5 secondi prima!!

Zoro82
27-04-2007, 20:25
grazie per la solidarietà...:)
purtroppo ho perso il conto di quanti incidenti ho evitato per un soffio.alcuni per colpa mia,altri per colpa di teste di minchia alla guida...ero un buon veggente,fino ad oggi,almeno...
rimane il fatto che se il palo non lo evitavo per miracolo ora ero all'altro mondo,o quasi!
La cosa che mi fa rabbia è la mancanza di controllo che tu hai per strada...ti puoi solo prevenire o proteggere,ma una bella parte di probabilità di rimanerci non dipende da te...:mad:
il Motociclismo è una cosa bella,ma richiede troppo in cambio...e le piste non è che sian così sicure,eh...l'altro giorno ero dal conce e ho sentito di due o tre che ci son rimasti secchi,di recente,al mugello e a magione,bah!
Mah,sarà che ora vedo tutto nero,abbiate pazienza e scusate lo sfogo!!:D

DartBizu
27-04-2007, 20:31
Sarà mica che qualcuno ti ha fatto una MACUMBA :stordita:

Meno male che sei qui che ci scrivi :D :D :D ma tanto per curiosità..... era linea continua??? :sofico:

dieg
27-04-2007, 20:33
"Il bravo motociclista non è quello che piega di più, ma quello che sa leggere nella mente degli altri..."

bananarama
27-04-2007, 20:33
dai zoro, siamo con te! ;)

non dico la solita frase, ma il pensiero e' quello! ;)

ma poi quello ha fatto pippa? CID?

dieg
27-04-2007, 20:36
cmq linea continua o no, se lui sta nella corsia può sorpassare dove gli pare...;)

zoro ti auguro di rimetterti in forma presto (tu e la moto) ;)

Zoro82
27-04-2007, 20:52
grazie ancora,ragazzi!:)
per quanto riguarda la linea continua,non saprei,non ci ho fatto caso,ma a occhio direi di sì,poi ci hanno pensato i vigili a rilevare il rilevabile,visto che m'han portato via in ambulanza perchè camminavo a stento...si vede che lì per lì mi s'era paralizzato qualcosa,mah!
cmq vada come vada,l'importante è essere ancora vivo... :tie: :tie:
quando siete in città,pensate a me...:D

Harvester
27-04-2007, 21:13
mi spiace zoro :(

c'è una cosa nella quale hai difettato (non è un tuo difetto in senso stretto....capiscimi):

non fidarti MAI! fà sempre come se non potessero vederti e sentirti. è l'unico modo......purtroppo siamo esposti a tutto.

io cerco di difendermi come posso: preveggenza, scarico aperto (e mi sentono), fari accesi (mi vedono)

Harvester
27-04-2007, 21:15

Grazie.

io l'ho pagato 385 (diabolic 3)

Vash88
27-04-2007, 21:35

Guarda oggi mi sono salvato per un pelo, stavo superando una fila ferma al semaforo quindi andavo piano. Una donna davanti a me ha aperto lo sportello a bandiera senza guardare!!!! mi sono salvato invadendo la corsia opposta ho tirato di clcson e mi ha pure guardato male!! Massima solidarietà!

oedem
27-04-2007, 21:37
Zoro, l'importante è che non ti sei fatto nulla di grave

ah, visto che inizia a fare un bel po' caldo... guanti estivi con un po' di protezione che mi dite, come state messi a conoscenza?
io ho degli alpinestars alloy, in pelle forata, con protezioni sulle nocche e sono una figata :cool:

http://www.motorhelmets.com/pics-general/alpinestars-alloy-glove.jpg

dieg
27-04-2007, 22:13
Guarda oggi mi sono salvato per un pelo, stavo superando una fila ferma al semaforo quindi andavo piano. Una donna davanti a me ha aperto lo sportello a bandiera senza guardare!!!! mi sono salvato invadendo la corsia opposta ho tirato di clcson e mi ha pure guardato male!! Massima solidarietà!

in quel caso avrei tirato giù il cavalletto e partiva la rissa :cool: :D

lnessuno
27-04-2007, 22:20

mi succede tutti i giorni, attraversando un quartiere della mia città... :cry:

sono tutti dei coglioni da quelle parti... d'inverno li vedi correre di notte in mezzo alla strada vestiti di nero, aprono le portiere a tradimento, non rispettano gli stop... fa paura girare da quelle parti!

fulviettino
27-04-2007, 22:28
grazie ancora,ragazzi!:)
per quanto riguarda la linea continua,non saprei,non ci ho fatto caso,ma a occhio direi di sì,poi ci hanno pensato i vigili a rilevare il rilevabile,visto che m'han portato via in ambulanza perchè camminavo a stento...si vede che lì per lì mi s'era paralizzato qualcosa,mah!
cmq vada come vada,l'importante è essere ancora vivo... :tie: :tie:
quando siete in città,pensate a me...:D

A me e' capitata una cosa simile ma con un camion che mi ha stretto contro un marciapiede :muro:
Massima solidarieta'!

Lamps

fulviettino
27-04-2007, 22:31
Non ho capito se ti interessano protezioni rigide o morbide..
Comunque io ieri ho preso questi ma li devo ancora provare, dainese desert spoon, hanno protezioni morbide sulle nocche e sulle falangi di anulare e mignolo (30 euro)
http://img102.imageshack.us/img102/8864/guantodesertpoon1815487rb9.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=guantodesertpoon1815487rb9.jpg)

Con protezione in carbonio potrebbero esserci questi di pelle (50 euro)
http://img392.imageshack.us/img392/9161/1motox704021948bti7.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=1motox704021948bti7.jpg)

Harvester
27-04-2007, 22:38
"Il bravo motociclista non è quello che piega di più, ma quello che sa leggere nella mente degli altri..."

è un pò in contrasto con questa:

"Se nell'entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro, vuol dire che l'ho presa troppo piano... "

:O;):D

dieg
27-04-2007, 22:46
è un pò in contrasto con questa:

"Se nell'entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro, vuol dire che l'ho presa troppo piano... "

:O;):D

:Prrr: possiamo dire che la prima è valida in strada, la seconda in pista...:read: :D

CYRANO
27-04-2007, 23:15
e come l'hai rovinata sta piastra? :mbe:

con il portachiavi in gomma :D
purtroppo la er6 , specie il telaio oro e rosso , è colorata con l'uniposca e la vernice si rovina anche solo guardandola :D

Coappaza

CYRANO
27-04-2007, 23:16

ti capisco :(
me spiase!

Coapza

cagnaluia
27-04-2007, 23:24
ah che sfiga...

dispiace tanto anche a me..

Penso spesso a fatti del genere... anche quando sono in auto.

Però è vero.. dobbiamo ammetterlo che tante volte siamo sovrapensiero e magari perchè vicini a casa.. o in zone ben conosciute facciamo delle manovre automatiche senza pensare agli altri che magari come nel tuo caso.. ti sorpassano in moto.

Quando si è in strada.. bisognerebbe stare sempre attenti! c'è poco da fare.

cagnaluia
27-04-2007, 23:26
ecco.
ho trovato questa inserzione

http://www.motosupermarket.it/ricerca_menu.lasso?-database=sql_msm_spazi&-table=dev&-response=60dettaglio.lasso&-keyField=ID&-keyValue=202949&-search

mi pare molto buona... però è a mille mila km da casa mia... qualcuno abita vicino? li ha mai sentiti parlare i tipi di quella ditta?

ciuz

Mike73
28-04-2007, 08:32
io l'ho pagato 385 (diabolic 3)

dove?

Harvester
28-04-2007, 08:42
dove?

idea moto, napoli (dainese store)

Milosevik
28-04-2007, 08:43
solidarietà zoro.

Cmq sempre di pelle i guanti , gli altri materiali ho visto che si sfaldano come niente , un mio amico con dei guanti del materiale dei dainese gialli postati poco sopra , in una stupida scivolata si è dovuto mettere diversi punti sul dorso della mano perchè il guanto non ha protetto una cippa.

Mike73
28-04-2007, 08:49
idea moto, napoli (dainese store)

Mi puoi dare l'indirizzo esatto in pvt.. Il prossimo weekend ci faccio un giro.. Se poi tu per caso potresti farmi il favore di vedere se hanno il patriot (taglia L9) ed a che prezzo, mi faresti una cortesia, così ci vadi direttamente con i solòdi!..

Harvester
28-04-2007, 08:55
Mi puoi dare l'indirizzo esatto in pvt.. Il prossimo weekend ci faccio un giro.. Se poi tu per caso potresti farmi il favore di vedere se hanno il patriot (taglia L9) ed a che prezzo, mi faresti una cortesia, così ci vadi direttamente con i solòdi!..

sta a via Cilea, 229 (vomero). dalla tangenziale esci al vomero e prendi per "via cilea". appena finita la rampa (e quindi appena entri in via cilea) lo vedi dall'altro lato della strada.

mi spiace, ma ora vivo a siena e sono qui per il weekend.

rgart
28-04-2007, 09:15
dove?

si trova anche a meno ora... ad ozzano vicino a bologna 320 euro...

mi sa che stà x uscire il nuovo modello o colorazioni nuove... come x l'X-Lite 801

CYRANO
28-04-2007, 11:07
Ho trovato in pantaloni con protezioni leggeri per sta estate.
Spidi matcher , mi sembra , comunque 99€.

http://www.aprilia.lt/img/apranga/spidi/texstil-striukes-kelnes/matcher%20u47c%20026.jpg

però dato che ho promesso ad un amico del tinga di portarlo a spacci e poi al pedavena :D aspetto a fare sto giro , magari trovo prezzi migliori :D

coapzpaza

Alpha Centauri
28-04-2007, 12:16

Mi dispiace Zorro. :(
A presto in sella.

CYRANO
28-04-2007, 13:55
Altra vittima dei caschi Jet.

L’incidente alle 23.30 in via Albinoni
Auto contro moto Ragazzo in coma
Il ferito di 22 anni accolto in rianimazione

Drammatico scontro fra una moto e un’auto nella tarda serata di ieri in città. Teatro dell’incidente è stato l’incrocio fra via Albinoni e via Rossini, davanti al supermercato Alì, nel quartiere di San Lazzaro. Poco prima delle 23.30 una moto Honda Hornet, targata “CC 56565” e condotta da un giovane di 22 anni di nome Carlo, è andata a impattare contro una Audi A4 targata “BF 855 GA”.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, che nella carambola è andato a sbattere sull’asfalto picchiando pesantemente la testa e il volto. Ad acuire gli effetti dell’impatto c’è la circostanza che il ragazzo indossasse un caschetto senza copertura integrale della testa. L’ambulanza del Suem accorsa in via Albinoni ha portato il ferito al S. Bortolo dove è stato portato in rianimazione. In breve intorno alla scena dello scontro si sono radunati molti residenti della zona, alcuni dei quali amici del giovane motociclista. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale di Vicenza, che hanno eseguito i rilievi e ascoltato i testimoni fino a tarda ora.

Dal GdV.

Mi raccomando raga , SOLO caschi integrali!

coapzpaza

Lorekon
28-04-2007, 14:00
ma perchè mettono sul giornale le targhe? :confused:

CYRANO
28-04-2007, 14:13
ma perchè mettono sul giornale le targhe? :confused:

non ne ho idea..
dici che devo editarle ? :(

coapozpoa

Lorekon
28-04-2007, 14:18
se sono andate su un giornale possono stare anche su HW :D

mi domandavo solo il motivo.

CYRANO
28-04-2007, 14:24
boh non ne ho proprio idea :D
giornalisti! :O

Ciaoziaza

feo84
28-04-2007, 16:07
ilnessuno, gorillone, non mi avete detto niente per domani.. :)

DartBizu
28-04-2007, 16:58
Tornato adesso da un giro in moto..... il giretto si è accorciato a causa di un incidente del quale sono stato spettatore :( 2 motociclisti in sella alle loro Honda CBR han fatto un frontale tremendo con un'auto. Il tratto di strada è quello che costeggia il lago di Santa Croce. Purtroppo ci sono uscite veramente brutte e la macchina stava uscendo dietro una curva cieca. La prima moto ha centrato in pieno la macchina portando via tutto il cofanomotere, la seconda per evitare il botto è scivolato andando a finire in un cantiere a lato della strada. Son rimasto li un pò ma poi sentendo le urla del tipo finito in cantiere me ne sono andato :( Nel frattempo era arrivato anche l'elicottero dell'ospedale per portare i 2 poveretti a Belluno. Sinceramente non so di preciso come fossero messi.... comunque non credo siano in pericolo di vita.... spero almeno.
Tornando a casa mi sentivo svuotato e senza voglia.... una sensazione strana.... e salutando quelli che incrociavo pensavo se tutti loro questa sera torneranno sani e salvi a casa. Lo so che son cose che capitano ma è la prima volta che vedo un incidente :( e son rimasto perplesso dal sottile confine che cè tra il divertimento che si prova ad andare in moto e la possibilità di non tornare più a casa tutto intero.

Scusate lo "sfogo" :fagiano:

CYRANO
28-04-2007, 17:00
Dartz mi sembra che quest'anno ci sia una carneficina... secondo me molti motociclisti dovrebbero farsi un'esame di coscienza.

fermo restando che esistono anche altre cause di incidenti , come le auto e le strade che fan schifo..

cmloamla

DartBizu
28-04-2007, 17:04
Sinceramente ci son certi che corrono come pazzi.... io infatti preferisco andare in giro per conto mio perchè se cerco di stare dietro a certi rischio sempre troppo. Comunque anche andando tranquilli si rischia di brutto. Come detto in precedenza bisogna avere 1000 occhi e a volte non basta nemmno quello :(

Raga state attenti e non correte sempre a manetta mi raccomando....

feo84
28-04-2007, 17:06
:(

Harvester
28-04-2007, 19:16
bellino lo yamaha city ride.

ho provato:
XT66X, un cadavere.
tdm 900, gran bella moto.

e ho conosciuto oedem che come un pollastro (:D) non si è portato 2 documenti per le prove-moto :D

Lorekon
28-04-2007, 20:06
ho visto anch'io, passando in moto sulla provinciale Lomazzo-Bizzarrone, una Ninja, di un bel verdone acceso, lucida, nuova, con l'anteriore dentro la portiera di un'auto :( con ambulanza vigili etc etc.... volevo fermarmi per chiedere ma mi pareva di sembrare il solito curioso...

e ieri a PV un ragazzotto in vespa uscendo dall'università... travolto... mentre passavo l'avevano già caricato sulla tavola spinale...

cazz... quest'anno è davvero una strage :muro:

Lorekon
28-04-2007, 20:08

ho provato:
XT66X, un cadavere.

e ho conosciuto oedem che come un pollastro (:D) non si è portato 2 documenti per le prove-moto :D

un cadavere perchè manca di allungo? non è una moto da cross?

il TDM "ruzza"? :D
il baricentro è tanto tanto alto? moto molto pesante?
se cambiassi adesso penso che sarebbe la mia prima scelta (usato,ovviamente)

Lorekon
28-04-2007, 20:09
Dartz mi sembra che quest'anno ci sia una carneficina... secondo me molti motociclisti dovrebbero farsi un'esame di coscienza.

fermo restando che esistono anche altre cause di incidenti , come le auto e le strade che fan schifo..
cmloamla

quoto, purtroppo ne vedi molti che si buttano nelle curve cieche, senza visibilità... se non vedi cosa c'è dopo, non ti butti dentro come se sapessi che c'è un deserto, imho...

Harvester
28-04-2007, 20:14

no, è un motard. le marce sono molto corte ma senza grossa spinta (con altre motard non riesci a tenere l'anteriore a terra :D).

per il tdm....no, non è tanto alto. anche se non sembra è maneggevole. mio fratello ha il 850 e si trova benissimo.......ormai viaggia d'estate con quello (sardegna, corsica, sicila, toscana)

CYRANO
28-04-2007, 20:16
no, è un motard. le marce sono molto corte ma senza grossa spinta (con altre motard non riesci a tenere l'anteriore a terra :D).

per il tdm....no, non è tanto alto. anche se non sembra è maneggevole. mio fratello ha il 850 e si trova benissimo.......ormai viaggia d'estate con quello (sardegna, corsica, sicila, toscana)

si ma il motore minarelli-yamaha non e' che brilli per potenza...
come motard non puo' competere con ktm e husquarna...

coapzpaza

DartBizu
28-04-2007, 20:25
Tornando ad argomenti più leggeri..... il livello dell'olio si controlla a motore caldo o freddo??

Oggi prima di partire ho dato un'occhiata e non si vedeva quasi il livello dell'olio.... poi quando son tornato guardando di nuovo era quasi del tutto pieno.

Athlon
28-04-2007, 20:39
Tornando ad argomenti più leggeri..... il livello dell'olio si controlla a motore caldo o freddo??

Oggi prima di partire ho dato un'occhiata e non si vedeva quasi il livello dell'olio.... poi quando son tornato guardando di nuovo era quasi del tutto pieno.

visto che l'altra volta Cyrano NON ha apprezzato il mio intervento ..

questa volta mi limito ad un

RTFM :read: :read: :read: :read:

:O :O io non sono scontroso ... e' colpa di Cyra

CYRANO
28-04-2007, 20:41

Motore caldo ma spento da 5-10 min.
caldo perche' l'olio da caldo si dilata e quindi occupa piu' spazio e quindi una lettura a freddo sarebbe sfalsata.
motore spento da 5-10min per dare tempo all'olio in giro per il motore di gocciolare nella coppa e quindi d'avere una lettura fedele.

ovviamente moto dritta , ossia perpendicolare al terreno.

va bene cosi' athlon ?

coapzpaza

DartBizu
28-04-2007, 20:42
Ma lui non aveva problemi con il liquido di raffreddamento :confused:

CYRANO
28-04-2007, 20:50
Ma lui non aveva problemi con il liquido di raffreddamento :confused:

no no..penso si riferisca a quando ho discusso con riccardo e energy sul fatto che mettere troppo olio sia pericoloso per il motore ;)
io dicevo di si , gli altri due no , e athlon ha fatto un intervento dei suoi , quindi con spiegazioni tecniche , confermando che andare oltre la tacca max con l'olio e' un po' rischioso..meglio evitare ;)

visto che l'avevo apprezzato? :D

coapzpaza

lnessuno
28-04-2007, 22:00
torno adesso da 200 km a velocità warp sul colle di tenda... che figata, le m1 tengono all'infinitooooooooooooo :D

Mike73
28-04-2007, 23:29
si trova anche a meno ora... ad ozzano vicino a bologna 320 euro...

mi sa che stà x uscire il nuovo modello o colorazioni nuove... come x l'X-Lite 801

mhm.. si hai ragione, ma a me piace quella colorazione e non mi interessa se esce un nuovo modello specialmente se trovassi (come dici tu) il patriot a 320 euro...
Purtroppo sono molto lontano da Bologna :( Sai se per caso vendono on-line ?

lnessuno
29-04-2007, 00:41

se ti interessa dalle mie parti (cuneo) c'è un tizio che vende un tdm 850... l'ho saputo l'altro giorno dal meccanico, io andavo a farmi cambiare le pastiglie dei freni e lui a metterla in vendita :D gli è nata una pargoletta e così ora rimane senza moto... vitaccia infame :D

feo84
29-04-2007, 01:12
Dubito che leggerai il messaggio comunque...Gorillone: noi domani (29-04) alle 10.00 siamo a pinerolo nel parcheggio del McDonalds.

Lorekon
29-04-2007, 02:18
se ti interessa dalle mie parti (cuneo) c'è un tizio che vende un tdm 850... l'ho saputo l'altro giorno dal meccanico, io andavo a farmi cambiare le pastiglie dei freni e lui a metterla in vendita :D gli è nata una pargoletta e così ora rimane senza moto... vitaccia infame :D

ti ringrazio ma era solo per curiosità, mi piace sognare ma purtroppo l'idea di cambiar moto è piuttosto irrealizzabile :D

lnessuno
29-04-2007, 09:07
comunque c'è una cosa di cui non mi riesco a capacitare... ieri sera mentre andavo a menton ho superato un furgone, ero abbastanza lanciato e c'era una curva a destra che conosco abbastanza bene, quindi la posso fare col gas più o meno a metà di terza, intorno ai 7-8 mila giri...

praticamente mi butto in curva, culo fuori dalla sella, ginocchio a banderuola... sento grattare la pedalina destra ma non mi scompongo e continuo la curva... (a dire il vero ho grattato anche la punta dello stivale, anche se appoggio solo le punte... :confused: ) e poi vabbè nulla finisco la curva, finisco il giro e me ne torno a casa verso le 10 di sera...

stamattina vado a guardare, c'è sempre sto cazzo di mezzo cm della vergogna! è impossibile chiudere completamente se m1? devo arrivare a grattare il casco? perchè in tal caso mi tengo il mezzo cm...:muro:

CYRANO
29-04-2007, 09:15
comunque c'è una cosa di cui non mi riesco a capacitare... ieri sera mentre andavo a menton ho superato un furgone, ero abbastanza lanciato e c'era una curva a destra che conosco abbastanza bene, quindi la posso fare col gas più o meno a metà di terza, intorno ai 7-8 mila giri...

praticamente mi butto in curva, culo fuori dalla sella, ginocchio a banderuola... sento grattare la pedalina destra ma non mi scompongo e continuo la curva... (a dire il vero ho grattato anche la punta dello stivale, anche se appoggio solo le punte... :confused: ) e poi vabbè nulla finisco la curva, finisco il giro e me ne torno a casa verso le 10 di sera...

stamattina vado a guardare, c'è sempre sto cazzo di mezzo cm della vergogna! è impossibile chiudere completamente se m1? devo arrivare a grattare il casco? perchè in tal caso mi tengo il mezzo cm...:muro:

FERMONE !

Ciaiziaza

lnessuno
29-04-2007, 09:16
FERMONE !

Ciaiziaza

poco ma sicuro! :D

CYRANO
29-04-2007, 09:19
poco ma sicuro! :D

no beh comunque capita.
per es con le monster 695 dicono sia impossibile finire la gomma perche' prima si grattano pedane e terminali :D
dipende dalla moto insomma..e penso dalle gomme boh...

coapzpaza

oedem
29-04-2007, 09:37

ho provato:
XT66X, un cadavere.

:cry: :cry: :cry:

:ncomment: :muro: :muro: :muro:

cavolo ogni volta che ho provato qualche moto non mi hanno mai chiesto il doppio documento, cavolo, che fregatura!
Harv, ma hai anche testato l'abs del tdm?

cmq mi ha fatto piacere conoscerti anche se solo per poco tempo ;)

lnessuno
29-04-2007, 09:53
no beh comunque capita.
per es con le monster 695 dicono sia impossibile finire la gomma perche' prima si grattano pedane e terminali :D
dipende dalla moto insomma..e penso dalle gomme boh...

coapzpaza

con le 207rr c'ero riuscito però... vorrà dire che adesso mi concentrerò sul grattaginocchio :eek:

dieg
29-04-2007, 10:02
con le 207rr c'ero riuscito però... vorrà dire che adesso mi concentrerò sul grattaginocchio :eek:

secondo te le pedane arretrate le hanno inventate per bellezza? :asd:

al limite puoi mettere solo le piastre di arretramento pedane...

lnessuno
29-04-2007, 10:05
secondo te le pedane arretrate le hanno inventate per bellezza? :asd:

al limite puoi mettere solo le piastre di arretramento pedane...

è che tutto sommato la posizione attuale mi piace... poi ho l'abitudine di tenere i piedi appoggiati solo con le punte sulle pedane :D

dieg
29-04-2007, 10:14
è che tutto sommato la posizione attuale mi piace... poi ho l'abitudine di tenere i piedi appoggiati solo con le punte sulle pedane :D

bo...potresti provare a montare gli arretratori che non ti stravolgono la posizione di guida ma ti aiutano ad avere un po' più di luce a terra...

CYRANO
29-04-2007, 10:15
bo...potresti provare a montare gli arretratori che non ti stravolgono la posizione di guida ma ti aiutano ad avere un po' più di luce a terra...

"l'arretratore" chissa' come mai ma mi fa venire in mente qualche oggetto da sexyshop dedito alla stimolazione anale :D

coapzpaza

dieg
29-04-2007, 10:20
"l'arretratore" chissa' come mai ma mi fa venire in mente qualche oggetto da sexyshop dedito alla stimolazione anale :D

coapzpaza

LOL ma daiiiiiiiiiiiii :D :D :D

http://www.tagomotocorse.com/articoli_getimage.php?id=7387

CYRANO
29-04-2007, 10:21
LOL ma daiiiiiiiiiiiii :D :D :D

http://www.tagomotocorse.com/articoli_getimage.php?id=7387

Figo quel sito.
e' li' che ho ordinato le pastiglie e l'adesivo tamarro per il manubrio :D

Cpoa[pzaza

fulviettino
29-04-2007, 10:27
Ho trovato in pantaloni con protezioni leggeri per sta estate.
Spidi matcher , mi sembra , comunque 99€.
...
però dato che ho promesso ad un amico del tinga di portarlo a spacci e poi al pedavena :D aspetto a fare sto giro , magari trovo prezzi migliori :D
coapzpaza
Sono identici ai miei pagati l'anno scorso 90 euro :)

CYRANO
29-04-2007, 10:30
Sono identici ai miei pagati l'anno scorso 90 euro :)

e come vanno? usati anche in estate? dai dai dammi il tuo parereeee :D

Cpapzpaza

fulviettino
29-04-2007, 11:29
e come vanno? usati anche in estate? dai dai dammi il tuo parereeee :D
Cpapzpaza
Direi che vanno benone, sono soddisfatto dell'acquisto!
Principalmente li ho usati con il caldo e non posso lamentarmi.
Le protezioni sulle ginocchia e sulle anche non danno assolutamente fastidio.
Da segnalare che nella parte posteriore (non si vede dalla foto) hanno due cerniere (una per ciascuna gamba) all'altezza della coscia: aprendo queste cerniere c'e' una tela traforata quindi ti arriva un po' di frescura.
Solo una volta li ho usati a novembre per farmi un giro verso il lago di como ma avevo un po' di freddo, diciamo che sono piu' indicati per la stagione calda.
Ah un'altra cosa, le protezioni delle ginocchia si tolgono, quelle delle anche no...:boh:

CYRANO
29-04-2007, 11:37
ottimo.
per il freddo ho gia' gli Apro con imbottitura ecc ecc
cerco proprio quelli per il caldo ...

grassie!

coapzpa

cionci
29-04-2007, 11:45
Forse rientro nel club...ho trovato un'occasione: una Ducati SuperSport 750...con 2400 Km !!! Dovrebbe essere del 2001 o del 2002.
Il problema è che è ferma da 4 anni...quindi c'è da spenderci un bel po'...il meccanico mi ha detto che le gomme andrebbero sicuramente cambiate anche solo perché sono state troppo tempo ferme...voi che ne dite ?

CYRANO
29-04-2007, 12:00
Si. 4 anni sono troppi. saran diventate dure dure e pericolose.

coapzpaza

Lorekon
29-04-2007, 12:48
Forse rientro nel club...ho trovato un'occasione: una Ducati SuperSport 750...con 2400 Km !!! Dovrebbe essere del 2001 o del 2002.
Il problema è che è ferma da 4 anni...quindi c'è da spenderci un bel po'...il meccanico mi ha detto che le gomme andrebbero sicuramente cambiate anche solo perché sono state troppo tempo ferme...voi che ne dite ?

bellissima!! colore?

la SS è l'unica Ducati che mi piaccia...
amo molto le linee morbide, la carena del SS mi fa impazzire!

cionci
29-04-2007, 14:34
Questa:
http://www.ducati.com/images/my2002/features_750Sport.jpg

Lorekon
29-04-2007, 16:59
ah :stordita:

pensavo con carena intera; bella anche questa, cmq. ;)

quanto vuole?

cionci
29-04-2007, 17:53
quanto vuole?
Poco...è un amico... Ve lo dirò appena fatto l'acquisto ;) Non me la voglio gufare...

Harvester
29-04-2007, 18:25
cmq mi ha fatto piacere conoscerti anche se solo per poco tempo ;)

anche a me.

quando riscendo con la moto si organizza un giretto con gli altri ;)

Harvester
29-04-2007, 18:28
oggi motogiro dello Yamaha city ride.......

1) più di 200 moto
2) scortati dai vigili :D
3) tutta la costiera sorrentina e amalfitana

x lnessuno: io ho grattato le ginocchiere ma non ho chiuso le qualifier :boh:

x cionci: è strano.....ma quando sento di moto con tanti anni e pochi km....sono sempre ducati :boh:

DartBizu
29-04-2007, 18:28
Allora i due ragazi di ieri son messi malino all'ospedale..... sul giornale cè scritto che uno (penso quello finito in cantiere) ha un grosso trauma cranico, l'altro (quello che ha centrato la macchina in pieno) Ha un trauma cranico anche lui ed oltre a questo anche spalla, avanbraccio e femore rotti :( poracci.

Poi ho scoperto che 2 giorni fa sulla strada per andare da Agordo a Belluno un ragazzo è scivolato e si è rotto una vertebra sul gardrail :(

Mah....... :muro: :muro: :muro:

cionci
29-04-2007, 18:52
x cionci: è strano.....ma quando sento di moto con tanti anni e pochi km....sono sempre ducati :boh:
Che intendi ?
Comunque questo dopo l'incidente s'è preso un po' paura e l'ha lasciata lì ;)

oedem
29-04-2007, 19:05
anche a me.

quando riscendo con la moto si organizza un giretto con gli altri ;)
OOOOKKKKKKKKK!!!! :cool:
però io sono un fermone :D

oggi motogiro dello Yamaha city ride.......

1) più di 200 moto
2) scortati dai vigili :D
3) tutta la costiera sorrentina e amalfitana

alla fine quindi lo hai fatto.
è stata in andatura abbastanza turistica, suppongo

hai testato ieri l'abs della tdm?

Lorekon
29-04-2007, 19:12

non è strano ;)

un certo tipo di utente ducati (come anche Guzzi, Agusta, moto italiane di gamma "alta" diciamo, almeno come prezzi) compra la moto come sfizio e per farci qualche giro, poi si stufa e la molla.
Oppure cade, prende strizza (reazione normale) e non ci sale più.

non dico che TUTTI siano così, ma i motociclisti così di solito si rivolgono a quel tipo di marca.

Harvester
29-04-2007, 19:13
OOOOKKKKKKKKK!!!! :cool:
però io sono un fermone :D

alla fine quindi lo hai fatto.
è stata in andatura abbastanza turistica, suppongo

hai testato ieri l'abs della tdm?

turistica......a tratti :D

tra attese iniziali, incidente sulla na-sa, disorganizzazione ai caselli......ci abbiamo messo una cifra di tempo. i vigili in costiera sono andati piano.....tutta l'andata l'abbiamo fatta "al trotto".

daopo il pranzo siamo partiti scaglionati e lì si è tirato fino al primo vigile. passato pian pianino il vigile......secondo tratto tirato fino al secondo vigile. passato anche questo.......tiratona fino a vietri.

no, senza abs

Lorekon
29-04-2007, 19:14
Poi ho scoperto che 2 giorni fa sulla strada per andare da Agordo a Belluno un ragazzo è scivolato e si è rotto una vertebra sul gardrail :(

(...)

per il 25 aprile sono stato su ad Agordo (in auto): strade pazzesche!! splendide a dir poco!
tutti curvoni veloci, lunghi, buona visibilità, una meraviglia!

infatti c'erano più moto che auto :stordita:

Harvester
29-04-2007, 19:15
Che intendi ?
Comunque questo dopo l'incidente s'è preso un po' paura e l'ha lasciata lì ;)

che spessissimo gli annunci di moto con pochi km e tanti anni sono sempre ducati

Lorekon
29-04-2007, 19:17
che spessissimo gli annunci di moto con pochi km e tanti anni sono sempre ducati

prova a guardare gli annunci di F4 MV Agusta, o di Motoguzzi V11...

gorillone
29-04-2007, 19:56
oh cazzo... pensavo fosse un motoraduno di suzuki :D

ma a parte gorillone chi ha yamaha qui ? manco una r6 mi sembra...strano :D

coapzpaza

No,no.
io ho un f650 dakar.
L'altro giorno ho conosciuto un ragazzo che ha preso l'anno scorso un fz1 fazer, ha fatto 14000km e ha detto che è contentissimo perchè non ha mai un cassio.

DartBizu
29-04-2007, 20:02
per il 25 aprile sono stato su ad Agordo (in auto): strade pazzesche!! splendide a dir poco!

Si la valle Agordina è veramente splendida da fare in moto :) anche la val Zoldana non scherza ma sono stradine più strette e "brutte" come asfalto.... sicuramente le migliori della zona :D La settimana scorsa son stato in cadore e li fan veramente cagare le strade :muro:

CYRANO
29-04-2007, 20:31

ti sei fatto il canale ?

Coapzpaza

gorillone
29-04-2007, 21:01
ilnessuno, gorillone, non mi avete detto niente per domani.. :)

Oggi non ho fatto nulla a parte un aperitivo mattutino ad un rifugio (moto + camminatina veloce, la località si chiama Ompio, sopra Verbania) campari, panorama e a casa per l'una.
Non posso neanche martedì , porco mondo, vado a Parma a trovare il mio paparino.

Piuttosto, a parte il Sempione, i passi svizzeri sono ancora quasi tutti chiusi.
Venerdì sono andato ad Andermatt, Hospenthal e Realp, Ponte del Diavolo posti galattici frequentati da tedeschi e nordici motoristi, giornata strepitosa, posto incredibile. :D :D
In tutta la vallata verso il Furkapass non c'era un cane; sole dalla madana.
:sofico: :sofico:
Unico neo, ho dovuto spararmi il tunnel del Gottardo 2 volte.
E' una fornace :doh: :doh: :doh:

feo84
29-04-2007, 22:08
Eccomi...sono tornato alle 21.00 circa...423km.
Gran bel giro...:)

lnessuno
30-04-2007, 08:52
Eccomi...sono tornato alle 21.00 circa...423km.
Gran bel giro...:)

ti invidio un pò... io ieri ho avuto qualche problema "personale" e non sono riuscito a venire, ho dimenticato di avvertirti per tempo...:doh: vada per la prossima volta... magari ci scambiamo i numeri di cell così ci sentiamo da li :p

RiccardoS
30-04-2007, 09:19

vero.
consiglio la zona del passo Valles, il rolle, il s. pellegrino e se proprio volete esagerare, il Giau e giù fino a cortina! :cool:

io cmq ieri sono andato in bici per bruscandoli, così mi faccio i risotti! :D :D :oink: :sofico:

CYRANO
30-04-2007, 11:41
Dartz domani pensavo di fare un salto sul vajont dato che in trentino è prevista pioggia...
se ti va ci si può anche beccare!

Cpkapkapka

Lorekon
30-04-2007, 11:46
ti sei fatto il canale ?

Coapzpaza

cos'è? :stordita:

Lorekon
30-04-2007, 11:50
Dartz domani pensavo di fare un salto sul vajont dato che in trentino è prevista pioggia...

Cpkapkapka

sono stato anche al Vajontt!!

impressive :eek: :eek:

sopratutto perchè, finchè non sali un pò, non ti acorgi che quello che vedo dall'altra parte NON è il monte Toc ma è la FRANA!! una massa incredibile... il monte è dietro.

l'altra cosa che mi ha colpito è che hanno fatto uno spiazzo con scritto "Zona Industriale di Casso"... e c'è 1 (UNO) capannoncino :asd:

CYRANO
30-04-2007, 11:53
cos'è? :stordita:

canale d'agordo..che va da agordo verso feltre..strada molto veloce :D

Raga prima ho controllato l'olio..ora sembra che col bardahl 10w50 il consumo sia diminuito dato che era ben oltre la tacca minima ( ed ho rabboccato 3000 km fa circa... e prima si faceva fuori 500gr in sto lasso temporale).
sperem.
dite che ordino ancora il 10w50 o vado di 10w40 ? boh...

Coapzpaza

CYRANO
30-04-2007, 11:55
sono stato anche al Vajontt!!

impressive :eek: :eek:

sopratutto perchè, finchè non sali un pò, non ti acorgi che quello che vedo dall'altra parte NON è il monte Toc ma è la FRANA!! una massa incredibile... il monte è dietro.

l'altra cosa che mi ha colpito è che hanno fatto uno spiazzo con scritto "Zona Industriale di Casso"... e c'è 1 (UNO) capannoncino :asd:

il posto è molto suggestivo , lo so.
però la strada che si fa , almeno da vicenza, non è bellina...
boh vedo domani che fare...

sicuro non fosse scritto " Zona Industriale del Casso " ?

Coapzpaza

Rez
30-04-2007, 12:01
sicuro non fosse scritto " Zona Industriale del Casso " ?

Coapzpaza

solito mentelocatto :asd:

DartBizu
30-04-2007, 12:31

Cpkapkapka

Erto e Casso tutto un fracasso...... Longarone tutto un sabbione :D

va beh lasciamo stare :stordita:

Basta che mi fai sapere :D Vieni su per dove?

Rez
30-04-2007, 12:34

risale il piave :sofico:

CYRANO
30-04-2007, 12:36

mmhhh... feltre- belluno ;)

poi al ritorno vedo se fare una strada diversa.

Coapzpaza

DartBizu
30-04-2007, 12:38
mmhhh... feltre- belluno ;)

poi al ritorno vedo se fare una strada diversa.

Coapzpaza

A beh allora ti posso aspettare davanti casa mia :D :D :D

CYRANO
30-04-2007, 12:39
A beh allora ti posso aspettare davanti casa mia :D :D :D

lol senti. dovrei partire a metà mattinata così essere lì , diciamo per mezziogiorno circa.
al max si va a mangiare qualcosa e bere :D poi boh...

Ciaozoaza

DartBizu
30-04-2007, 12:43
lol senti. dovrei partire a metà mattinata così essere lì , diciamo per mezziogiorno circa.
al max si va a mangiare qualcosa e bere :D poi boh...

Ciaozoaza

Allora ci si potrebbe incontrare a belluno..... andiamo a mangiare una pizza oppure all'excazzibur (solo che non so se è aperto domani :stordita: ) e poi dopo mangiato andiamo sul vajont.....

CYRANO
30-04-2007, 12:48
Allora ci si potrebbe incontrare a belluno..... andiamo a mangiare una pizza oppure all'excazzibur (solo che non so se è aperto domani :stordita: ) e poi dopo mangiato andiamo sul vajont.....

perfetto va benissimo!
ti mando un pvt col mio cell :D

ps mi dovrai anche spiegare dove beccarci a belluno perchè non la conosco granchè :D

Coapozpa

RiccardoS
30-04-2007, 12:52
beccatevi davanti all'aeroporto, che tanto ci devi passare per forza, cyrà. ;) dove c'è il G91 fuori sul piedistallo, non puoi sbagliare! :D

domanda per te che ormai sei di casa agli spacci: dovrei prendere la tutina ( :D ) per me, e giubbetto, casco e guanti per l'Ale: secondo te dove è che hanno i prezzi meglio? dove si trova esattamente quello dainese che si è spostato dalle tue parti?

dimmi dimmi! :oink:

CYRANO
30-04-2007, 12:57
beccatevi davanti all'aeroporto, che tanto ci devi passare per forza, cyrà. ;) dove c'è il G91 fuori sul piedistallo, non puoi sbagliare! :D

domanda per te che ormai sei di casa agli spacci: dovrei prendere la tutina ( :D ) per me, e giubbetto, casco e guanti per l'Ale: secondo te dove è che hanno i prezzi meglio? dove si trova esattamente quello dainese che si è spostato dalle tue parti?

dimmi dimmi! :oink:

i prezzi migliori secondo me li ha lo spaccio axo ad istrana.
ti ricordi dove no? hai preso il paraballe :D
la dainese..praticamente... è vicino al casello Vi-ovest.
Se arrivi dall'autostrada , esci dal casello..incroci una grande rotatoria ( anzi ne incroci due , la prima vai dritto direzione centro e la seconda... ) ( non fare il cavalcavia , ma vai sotto alla rotatoria ) , giri a dx alla rotatoria , giri a dx alla prima che vedi e vai in fondo , fai una curva e sulla dx hai la sede dainese e sulla sx lo spaccio.
Se vieni dalla strada normale , diciamo da padova , vai in tagenziale direzione verona , esci dalla tagenziale , vai dritto e sempre sulla rotatoria ( non salire sul cavalcaviaaaaa :D ) e fai come prima.
Se vieni dalla riviera berica , a campedello prendi la tagenziale sempre direzione verona e segui le indicazioni che ti ho dato. ricorda , non salire sul cavalcaviaaaaa :D

Coapzpaza

Harvester
30-04-2007, 12:59
perfetto va benissimo!

ps mi dovrai anche spiegare dove beccarci a belluno perchè non la conosco granchè :D

Coapozpa

tanto....pioverà :(

CYRANO
30-04-2007, 13:00
tanto....pioverà :(

no no. sul veneto è messo sole !

:ciapet:

Coaozoaaa

oedem
30-04-2007, 13:07
ho trovato 2 articoli sul web:
- uno relativo ai jeans per moto, svolto dalla rivista francese Moto Magazin
- uno relativo ai paraschiena, svolto dalla rivista tedesca Motorrad

http://www.giali.it/template.php?pag=23855#

il sito è della ditta che ha vinto il test sui jeans per moto (Cyrano ho messo questo link anche nel tuo thread sul Tinga circa i pantaloni)

chi conosce francese e tedesco e fa una traduzione? :D

cionci
30-04-2007, 13:18
Sapete di qualche spaccio di quel tipo in Toscana (da Firenze a Pisa) ?

Milosevik
30-04-2007, 13:22
i jeans con le prote li sto cercando anch'io , m'interessa.

RiccardoS
30-04-2007, 13:33
i prezzi migliori secondo me li ha lo spaccio axo ad istrana.
ti ricordi dove no? hai preso il paraballe :D
la dainese..praticamente... è vicino al casello Vi-ovest.
Se arrivi dall'autostrada , esci dal casello..incroci una grande rotatoria ( anzi ne incroci due , la prima vai dritto direzione centro e la seconda... ) ( non fare il cavalcavia , ma vai sotto alla rotatoria ) , giri a dx alla rotatoria , giri a dx alla prima che vedi e vai in fondo , fai una curva e sulla dx hai la sede dainese e sulla sx lo spaccio.
Se vieni dalla strada normale , diciamo da padova , vai in tagenziale direzione verona , esci dalla tagenziale , vai dritto e sempre sulla rotatoria ( non salire sul cavalcaviaaaaa :D ) e fai come prima.
Se vieni dalla riviera berica , a campedello prendi la tagenziale sempre direzione verona e segui le indicazioni che ti ho dato. ricorda , non salire sul cavalcaviaaaaa :D

Coapzpaza

paraballe? :mbe: :mbe: :D ah il paraschiena! :D

minchia m'hai fatto fare talmente tante svolte che mi son imbriagato solo a leggerle! :sofico:

DartBizu
30-04-2007, 13:45
perfetto va benissimo!

Coapozpa

Arrivi da Sedico o da Mel-Limana?? Meglio che ci becchiamo prima perchè altrimenti se ci troviamo all'aereoporto ci tocca tornare indietro......:D :D :D

P.S.

Ti è arrivato l'SMS ??

CYRANO
30-04-2007, 14:09
paraballe? :mbe: :mbe: :D ah il paraschiena! :D

minchia m'hai fatto fare talmente tante svolte che mi son imbriagato solo a leggerle! :sofico:

oh :D boh se mi dici quando vieni ti accompagno se posso :D

comunque sta in via dell'economia 100 e qualcosa :D

Coapzpaza

CYRANO
30-04-2007, 14:10
Arrivi da Sedico o da Mel-Limana?? Meglio che ci becchiamo prima perchè altrimenti se ci troviamo all'aereoporto ci tocca tornare indietro......:D :D :D

P.S.

Ti è arrivato l'SMS ??

si arrivato :D

aho non farmi ste domande :D io so solo che arrivo da feltre :D

di preciso : vicenza , bassano , valsugana , feltre , belluno.

altro nin zo
Coapzpaa

DartBizu
30-04-2007, 14:13
si arrivato :D

aho non farmi ste domande :D io so solo che arrivo da feltre :D

Coapzpaa

Si ma ci son 2 strade poi per arrivare a Belluno

Di solito passi lo stabilimento LatteBusche o passi via la diga dopo feltre?

Mi sa che è meglio che ci troviamo a feltre :ciapet: :ciapet: :ciapet:

CYRANO
30-04-2007, 14:15
Si ma ci son 2 strade poi per arrivare a Belluno

Di solito passi lo stabilimento LatteBusche o passi via la diga dopo feltre?

Mi sa che è meglio che ci troviamo a feltre :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Troviamoci al pedavena va cosi' ci beviamo 2 birrette e poi andiamo verso belluno :D

no comunque , non vado a belluno da 15 anni... e ci saro' andato 2 volte e tutte e 2 ci son solo passato :D
quindi non ho idea di che strada delle due faccio :D

Coapzpaza

DartBizu
30-04-2007, 14:21
Troviamoci al pedavena va cosi' ci beviamo 2 birrette e poi andiamo verso belluno :D

no comunque , non vado a belluno da 15 anni... e ci saro' andato 2 volte e tutte e 2 ci son solo passato :D
quindi non ho idea di che strada delle due faccio :D

Coapzpaza

Sapevo che alla fine finivi in birreria :D :D :D

Va beh allora domani ci si becca li verso le 12 !?!?

CYRANO
30-04-2007, 14:23
Sapevo che alla fine finivi in birreria :D :D :D

Va beh allora domani ci si becca li verso le 12 !?!?

se ti va bene la pedavena ottimo.
comunque oh riesco a venire anche a belluno eh! :D

comunque io pensavo di partire verso le 10 , quindi per le 12 al pedavena non dovrebbero esserci problemi , anzi! :D

Copapzpaza

Rez
30-04-2007, 14:24
:p

DartBizu
30-04-2007, 14:29
se ti va bene la pedavena ottimo.
comunque oh riesco a venire anche a belluno eh! :D

comunque io pensavo di partire verso le 10 , quindi per le 12 al pedavena non dovrebbero esserci problemi , anzi! :D

Copapzpaza

Ma che vuoi mangiare a pedavena?? No no andiamo a Belluno che è meglio..... fanno la pizza buona :oink: oppure all'excazzibur che li ti fanno tutto quello che vuoi :D Ci troviamo alla birreria e poi veniamo in su :O :Prrr: :ciapet:

Comunque a già smesso di piovere qua :eek:

Milosevik
30-04-2007, 14:34
non si usa tra voi nordisti la scampagnata con barbecue il primo maggio?

CYRANO
30-04-2007, 14:38
Ma che vuoi mangiare a pedavena?? No no andiamo a Belluno che è meglio..... fanno la pizza buona :oink: oppure all'excazzibur che li ti fanno tutto quello che vuoi :D Ci troviamo alla birreria e poi veniamo in su :O :Prrr: :ciapet:

Comunque a già smesso di piovere qua :eek:

appunto e' quel che ho detto io!
birretta li' e poi su a belluno :D

Coapzpaza

DartBizu
30-04-2007, 14:38
non si usa tra voi nordisti la scampagnata con barbecue il primo maggio?

Abbiam finito le salsicce :O

Oramai ci siamo globalizzati..... adesso non si fa più le scampagnate :ciapet:

DartBizu
30-04-2007, 14:40
appunto e' quel che ho detto io!
birretta li' e poi su a belluno :D

Coapzpaza

Ok allora domani in caso ti faccio sapere il tempo che fa :D metti mai che è una giornata di merda.....

CYRANO
30-04-2007, 14:43
Ok allora domani in caso ti faccio sapere il tempo che fa :D metti mai che è una giornata di merda.....

se e' brutto allora emigro a sud :D

Coapzpaza

cagnaluia
30-04-2007, 14:54
passeggiata/allenamento nel Monte Grappa..

Partenza Valle San Liberale.
Arrivo in vedetta.. (Archeson)
Passaggio per le Meatte..
Discesa da Pian dela Baea...
Ritorno a San Liberale.
Casuccia a mangiare!

bananarama
30-04-2007, 15:01
harv qua il tempo e' infame... che dici per domani? :rolleyes:

CYRANO
30-04-2007, 15:22
DARTbizu ! a te creerebbe problemi se forse viene un paio di gente del tinga? :D

coapzpaza

DartBizu
30-04-2007, 16:10
DARTbizu ! a te creerebbe problemi se forse viene un paio di gente del tinga? :D

coapzpaza

No no :) solo che sono un fermone quindi se avete quella di correre mi sa che devo partire prima :D :D :D

CYRANO
30-04-2007, 16:18
No no :) solo che sono un fermone quindi se avete quella di correre mi sa che devo partire prima :D :D :D

ma figurati dai. :D comunque al 90% vengo da solo.
verro' anche vestito benino nell'eventualita' che piova al ritorno :D

approposito..stavo guardando , appunto , il ritorno ma non e' che abbia tanta scelta... mi sa che vado giu' per vittorio veneto ec cecc

Coapzaaa

DartBizu
30-04-2007, 16:22
ma figurati dai. :D comunque al 90% vengo da solo.
verro' anche vestito benino nell'eventualita' che piova al ritorno :D

approposito..stavo guardando , appunto , il ritorno ma non e' che abbia tanta scelta... mi sa che vado giu' per vittorio veneto ec cecc

Coapzaaa

Prendi l'autostrada :asd: :asd: :asd:

CYRANO
30-04-2007, 16:27
Prendi l'autostrada :asd: :asd: :asd:

beh domani mi darai qualche consiglio "serio" spero :D

Coapzpaza

Harvester
30-04-2007, 16:33
harv qua il tempo e' infame... che dici per domani? :rolleyes:

le previsione sono pessime. domattina deciderò.......ma già sto controllando gli orari dei treni e degli autobus :muro:

DartBizu
30-04-2007, 16:34

beh domani mi darai qualche consiglio "serio" spero :D

Coapzpaza

POtresti fare passo San Boldo - Pieve di Soligo - Montebelluna - CastelFranco :)

lnessuno
30-04-2007, 16:36
fra poco andrò a farmi un minigiretto in moto con mio cugino... neomotorizzato, non mi ha detto cosa ha preso ma penso la mt-03 :p

avete consigli da darmi? a parte andare tranquillo e non forzare... :stordita:

CYRANO
30-04-2007, 16:37
POtresti fare passo San Boldo - Pieve di Soligo - Montebelluna - CastelFranco :)

OK! vada per quello!
mi porto la cartina comunque.
dai domani ne parliamooo :D

oh se vuol venire anche qualche tua amica , portala pure ahahhaha

coapzpzza

CYRANO
30-04-2007, 16:38
fra poco andrò a farmi un minigiretto in moto con mio cugino... neomotorizzato, non mi ha detto cosa ha preso ma penso la mt-03 :p

avete consigli da darmi? a parte andare tranquillo e non forzare... :stordita:

fallo bere poco!

Cxoapzpa

lnessuno
30-04-2007, 16:40
fallo bere poco!

Cxoapzpa

:mbe: è neo motorizzato mica scemo, sa benissimo anche lui che oltre le 5 birre medie si inizia a non guidare più tanto bene... soprattutto se non sei già tanto pratico di tuo :O

DartBizu
30-04-2007, 16:41
OK! vada per quello!
mi porto la cartina comunque.
dai domani ne parliamooo :D

oh se vuol venire anche qualche tua amica , portala pure ahahhaha

coapzpzza

OK domani ti spiego :D :D :D

Ma com'è che tu porti quelli del Tinga e io devo portare le mie amiche..... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

feo84
30-04-2007, 16:46
Ragazzi, qualcuno sa dirmi più o meno cosa viene una tuta arlen ness con le protezioni in titanio?

CYRANO
30-04-2007, 16:50
:mbe: è neo motorizzato mica scemo, sa benissimo anche lui che oltre le 5 birre medie si inizia a non guidare più tanto bene... soprattutto se non sei già tanto pratico di tuo :O

io guido meglio quando ho almeno un litro di birra in corpo..giuro :D

comunque che consigli dobbiamo darti?
tu stai davanti , vai piano e lascia che lui ,vedendoti , possa imparare a muoversi , a piegare ecc ecc
insomma fagli un po' da maestro...

coapzaza

CYRANO
30-04-2007, 16:51
OK domani ti spiego :D :D :D

Ma com'è che tu porti quelli del Tinga e io devo portare le mie amiche..... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

perche' sei tu che conosci la fauna del posto :D

x feo
non ne ho idea ma mi sa che non te la cavi per poco :D

coappzaza

feo84
30-04-2007, 16:53
perche' sei tu che conosci la fauna del posto :D

x feo
non ne ho idea ma mi sa che non te la cavi per poco :D

coappzaza

670€ è un buon prezzo?

CYRANO
30-04-2007, 16:54
670€ è un buon prezzo?

mi sa di si.
sai dirmi il modello ?

ckpapkapk

Harvester
30-04-2007, 16:55
670€ è un buon prezzo?

ne ho viste a 430€ (poche misure) in un negozio a Napoli

CYRANO
30-04-2007, 16:57
ne ho viste a 430€ (poche misure) in un negozio a Napoli

con le protezioni in titanio ??
ma solo i guanti dainese con prot in titanio costano 250 euro :D

coapzpaza

feo84
30-04-2007, 17:00
No il modello non lo so...

Harvester
30-04-2007, 17:23
con le protezioni in titanio ??
ma solo i guanti dainese con prot in titanio costano 250 euro :D

coapzpaza

si, titanio. credo fossero misure "difficili"

CYRANO
30-04-2007, 17:24
si, titanio. credo fossero misure "difficili"

ahh ho capito... tipo un 32 o un 86 :D

Cojaoja

bananarama
30-04-2007, 18:01
le previsione sono pessime. domattina deciderò.......ma già sto controllando gli orari dei treni e degli autobus :muro:

tanto il numero mio ce l'hai, se sali in moto fammi uno squillo che vediamo di beccarci! ;)