View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Fatto il giro al lago di Carezza..... :D :D :D ...... il passo costalunga non è mica malaccio. Cyrà tu lo hai mai fatto?? Comunque non mi son nemmeno potuto fermare al lago perchè stavano facendo una gara di auto d'epoca :cry: il lago è piccolino ma è veramente uno spettacolo, mancano solo le fatine e gli gnomi e poi sembra di stare in una favola :D :D :D
La fatina c'era 3 anni fa , evidenentemente qualcuno se l'e' fregata :D
Si il costalunga mi sembra d'averlo fatto!
clapzpa
lnessuno
01-09-2007, 19:56
gente oggi il gommarolo ha battuto ogni record: 279 visite solo di oggi (fin'ora)! :D e più di 170 ieri :p
gente oggi il gommarolo ha battuto ogni record: 279 visite solo di oggi (fin'ora)! :D e più di 170 ieri :p
merito del gemmellaggio con Gomarolo !
:O
coknanknka
Fatto il giro al lago di Carezza..... :D :D :D ...... il passo costalunga non è mica malaccio. Cyrà tu lo hai mai fatto?? Comunque non mi son nemmeno potuto fermare al lago perchè stavano facendo una gara di auto d'epoca :cry: il lago è piccolino ma è veramente uno spettacolo, mancano solo le fatine e gli gnomi e poi sembra di stare in una favola :D :D :D
:cry: :cry:
Il trentino! :cry: :cry:
mi sa che quest'anno non riesco proprio a farci nemmeno un giretto! :(
Il trentino! :cry: :cry:
Eh aspetti ancora e ci devi andare in motoslitta!
cmkamklzmkla
Il trenino! :cry: :cry:
:eek: :ops:
Andrai molto d'accordo con energayo tu eh!
Clmkamklzmlka
Andrai molto d'accordo con energayo tu eh!
Clmkamklzmlka
:mad: :mad:
tanto non sarete mai dei miei vagoncini! :p
we motociecati, ci sono anch'io! :D di solito uso gli occhiali o le lenti, di operarmi non ci penso neanche :asd:
Per il ninjone,in effetti un po' di timore reverenziale ce l'ho,ma tanto non è che voglio prendere quella a tutti i costi,eh!
semplicemente voglio passare a una sportiva non perchè voglio fare i 300 o chissà che,(cionci ha visto come guido,m'immagino che in questo momento sia ancora lì per terra a rotolarsi dalle risate pensando a me su un 1000 :asd:)mi interessava per le doti ciclistiche e di frenata\stabilità ecc...in tal senso un 600 qualunque va più che bene...però ho sollevato la questione perchè sta qua è un ammore...7000km,scarico leovince,grigia taitaniumcoatto,insomma fa innamorare...
Se mai la dovessi prendere,di certo avrei più che la prudenza necessaria per un approccio soft...
vuoi prendere il 10r? vai su qualcosa di più guidabile in strada (gixxer k5/k7, r1 07, cbr,...)
il 10r "04 di serie fa C A G A R E. (non me ne vogliano quelli che ce l'hanno (rez) ma è così...) motore potentissimo, ma tutto il resto è osceno.
Quindi già per tenerla in strada devi avere una discreta esperienza.
Con delle belle modifiche alla ciclistica/freni però diventa DEVASTANTE. una delle moto più emozionanti da guidare che esistano.;) :D
Si ma...non capisco tutta sta paura dell'intervento. :D
Io sono un fifone per quanto riguarda ospedali e simili, ma l'intervento agli occhi, se non si ha una miopia alta, è un intervento molto veloce...semplicemente ti sparaflesciano negli occhi! :D
Io sono un fifone per quanto riguarda ospedali e simili, ma l'intervento agli occhi, se non si ha una miopia alta, è un intervento molto veloce...semplicemente ti sparaflesciano negli occhi! :D
Peccato che non sia poi una cazzata di intervento. In molti hanno dei peggioramenti dopo l'operazione, fotosensibilità, irritazione oculare, problemi nella guida notturna, a fronte magari di un miglioramento, ma magari nemmeno determinante da farti togliere gli occhiali. Io personalmente conosco uno che se l'è fatto ad entrambi gli occhi. E' costretto ancora a portare gli occhiali (bisogna anche dire che questo era proprio cecato) e non solo, di notte deve portare gli occhiali scuri perché altrimenti non riesce a guidare. Mio padre conosce una signora che ha perso la vista da un occhio in seguito ad infezione post-operatoria.
Tempo fa fecero un servizio se non sbaglio su "Mi manda Rai Tre" o su qualche altro rotocalco, in cui risultava che la percentuale di guarigioni complete era bassissima, era molto alta la percentuale miglioramenti, molto alta quella dei miglioramenti con effetti collaterali e bassa, comparabile a quella delle guarigioni complete, quella dei peggioramenti.
Peccato che non sia poi una cazzata di intervento. In molti hanno dei peggioramenti dopo l'operazione, fotosensibilità, irritazione oculare, problemi nella guida notturna, a fronte magari di un miglioramento, ma magari nemmeno determinante da farti togliere gli occhiali. Io personalmente conosco uno che se l'è fatto ad entrambi gli occhi. E' costretto ancora a portare gli occhiali (bisogna anche dire che questo era proprio cecato) e non solo, di notte deve portare gli occhiali scuri perché altrimenti non riesce a guidare. Mio padre conosce una signora che ha perso la vista da un occhio in seguito ad infezione post-operatoria.
Tempo fa fecero un servizio se non sbaglio su "Mi manda Rai Tre" o su qualche altro rotocalco, in cui risultava che la percentuale di guarigioni complete era bassissima, era molto alta la percentuale miglioramenti, molto alta quella dei miglioramenti con effetti collaterali e bassa, comparabile a quella delle guarigioni complete, quella dei peggioramenti.
Senza contare che 1 volta operati nn si può rioperare generalmente e che dopo l'operazione nel caso di 1 nuovo peggioramento nn si possono + usare le lenti a contatto..... ;)
PS Frocioni basta parlare di trenino & similae, parliamo piuttosto di qlcosa di + attinente tipo dove cavolo mangiare x il raduno che è solo Sabato prossimo! :p
PS Frocioni basta parlare di trenino & similae, parliamo piuttosto di qlcosa di + attinente tipo dove cavolo mangiare x il raduno che è solo Sabato prossimo! :p
Più che altro stabiliamo il punto di ritrovo e l'ora.
Sa lì poi si vede dove pappare...per me si può mangiare anche una piadina in cima alla Calla (ci vogliono 10 minuti ad arrivare in cima alla calla da Stia).
DartBizu
02-09-2007, 15:18
Mazza che freddo oggi :cry: mi son congelato....... già ieri avevo preso freddo ma perchè ero partito leggero, oggi mi ero preparato con la maglia maniche lunghe e collo alto ma mi son ghiacciato ugualmente. Mi sa che è ora di mettere l'imbottitura nel giubbino e i guanti in lattice sotto a quelli in pelle :D :D :D
SuperMario=ITA=
02-09-2007, 18:15
e i guanti in lattice sotto a quelli in pelle :D :D :D
tengono + caldo?...:mbe: ...insegnatemi un po' di trucchi :cry:
oggi anche io avevo le mani congelate, ma ero a 2000 mt con tempo nuvoloso :D
il 10r "04 di serie fa C A G A R E. (non me ne vogliano quelli che ce l'hanno (rez) ma è così...) motore potentissimo, ma tutto il resto è osceno.
Quindi già per tenerla in strada devi avere una discreta esperienza.
Con delle belle modifiche alla ciclistica/freni però diventa DEVASTANTE. una delle moto più emozionanti da guidare che esistano.;) :D
non servono modifiche, basta saper guidare che con un 10r 04 originale fai quello che vuoi ed e' una moto fantastica.
ma il multistrada vende poco? perchè ne ho visti una marea in giro oggi, almeno 10.
(ero a una sagra del vino :asd: )
DartBizu
02-09-2007, 19:44
Si si tengono caldo :D nonostante Energayo mi prendesse in giro la scorsa stagione mi pare che abbia provato anche lui stò trucchetto e funziona egregiamente :) Se magari qualcuno può confermare che qua nessuno mi crede mai :O :Prrr: :ciapet:
Io anche son andato a quota 2000 e mi son congelato :(
DartBizu
02-09-2007, 19:47
ma il multistrada vende poco? perchè ne ho visti una marea in giro oggi, almeno 10.
(ero a una sagra del vino :asd: )
Sarà che eri alla sagra del vino e per quello "ne vedevi" tante :asd: :asd: :asd:
Comunque di 1098 si ne vedo parecchie in giro pur essendo un modello "nuovo"..... le 999 in confronto erano una rarità :D
SuperMario=ITA=
02-09-2007, 20:01
Sarà che eri alla sagra del vino e per quello "ne vedevi" tante :asd: :asd: :asd:
Comunque di 1098 si ne vedo parecchie in giro pur essendo un modello "nuovo"..... le 999 in confronto erano una rarità :D
mah...da te magari...io nn ne ho viste nemmeno 1 in 2000 km nelle ultime settimane...oggi tanti monster, ma tanti tanti, e un raduno di chopper vicino san Pellegrino...
Cyra', tu che dicevi che hai le gomme grattuggiate, oggi mi sono fatto il passo s.marco scendendo a morbegno e poi il lago, e in montagna ho tirato un po (ho avuto conferma che le gomme di serie fanno cagarissimo: anteriore partito per una ventina di cm, poi miracolosamente ripreso, ma scarpa sx grattuggiata), e alla fine della montagna ho notato che l'anteriore era proprio grattuggiato...magari non è che la tiri troppo? :D
gorillone
02-09-2007, 21:27
Oggi giretto in Val Verzasca, in sfizzera.
All'inizio della valle c'è un piccolo bunjee jumping da 220 metri
http://img57.imageshack.us/img57/2354/img0179cy5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
http://img113.imageshack.us/img113/5950/img0180di5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
immagini del volo di great kind of .... gnocca da m 1,85 e fisico mozzafiato
ma anche bella valle
A presto immagini se vi interessa
Ciokzozakoao
mah...da te magari...io nn ne ho viste nemmeno 1 in 2000 km nelle ultime settimane...oggi tanti monster, ma tanti tanti, e un raduno di chopper vicino san Pellegrino...
Cyra', tu che dicevi che hai le gomme grattuggiate, oggi mi sono fatto il passo s.marco scendendo a morbegno e poi il lago, e in montagna ho tirato un po (ho avuto conferma che le gomme di serie fanno cagarissimo: anteriore partito per una ventina di cm, poi miracolosamente ripreso, ma scarpa sx grattuggiata), e alla fine della montagna ho notato che l'anteriore era proprio grattuggiato...magari non è che la tiri troppo? :D
No... :D
ieri non mi è sembrato male l'anteriore..un paio di scivolate , ma penso per colpa della strada freddina e umidiccia... comunque non ho forzato molto a parte un paio di curvette a caprino spiazzi ( se TDI legge sa che intendo :D ma non tanto scendevo.. e non amo le discese anzi... )
Raga un consiglio..secondo me arrivo alle tele prima davanti che dietro ( ricordo che sono al secondo posteriore ) .
Allora mi chiedevo.. mettiamo che arrivo alle tele davanti e al posteriore ne ho ancora.
Aggiungendo il fatto che voglio cambiare tipo di gomma ed evitando , ovviamente , di montare davanti una gomma diversa da quella dietro... mi chiedevo.. potrei cambiarle entrambe e chiedere di farmi dare il posteriore dal gommista.
in quel caso o lo vendo a qualcuno ( per boh... 20 euro..mi ci pago una serata in pizzeria :D ) oppure me lo tengo per il futuro..magari rimonto le contisport...
che dite? perchè mi sembrebbe uno spreco buttare un post che ha ancora qualche migliaio di km davanti...
Coapzpaza
Beh tecnicamente non tengono caldo. ma isolano la mano dall'aria che ti arriva dall'esterno :D
comunque per l'inverno io preferisco i miei guantini invernali axo presi allo spaccio a 9.90 euro :D :D :D
Cpapzpaza
lnessuno
03-09-2007, 00:32
io oggi ero al colle dell'agnello, 2780 metri o giù di li e non ho avuto freddo :D
beh ero vestito come un himalayano: maglia, giubbotto, guanti invernali, sottocasco, paracollo (da sci)... :D
bel giretto cmq, ho fatto quello che ho proposto a feo e che mi ha ignorato :Prrr:
e confermo che si passa da guillestre, infatti è subito dopo che inizia una strada a dir poco da paura... :eek: favolosa!!!
gorillone
03-09-2007, 09:21
Beh tecnicamente non tengono caldo. ma isolano la mano dall'aria che ti arriva dall'esterno :D
comunque per l'inverno io preferisco i miei guantini invernali axo presi allo spaccio a 9.90 euro :D :D :D
Cpapzpaza
Sull'argomento guanti e spaccio .......... non ti rispondo neanche :fuck:
Eccomi qui...appena tornato dall'ospedale...:)
Mi hanno rancato via un neo sulla schiena. Ora ho i punti.
Mi hanno detto di non fare movimenti, bruschi o torsioni...secondo voi posso andare tranquillamente in moto? :stordita:
Sull'argomento guanti e spaccio .......... non ti rispondo neanche :fuck:
Beh...guarda che tu ne hai uno a soli 182km da casa! :O
Mi hanno detto di non fare movimenti, bruschi o torsioni...secondo voi posso andare tranquillamente in moto? :stordita:
ma "rancare" si usa in tutta Italia o è solo piemontese?io lo uso spesso come uso "zerda" o "galaverna" per il freddo, "strenato" per bruciato......
Regno di Savoia RULLLLAAAA!!!!!:D
gorillone
03-09-2007, 09:47
Beh...guarda che tu ne hai uno a soli 182km da casa! :O
E dove?
non far vaccate e stai buono buono.
non far vaccate e stai buono buono.
Ah...dici?
Ma...ma... :cry:
E dove?
Serravalle Scrivia..
gorillone
03-09-2007, 10:17
Serravalle Scrivia..
Azz... non lo sapevo.
Che spaccio è?
Ah, Feo; vai in moto tranquillo, non sono 2-3 punti sulla schiena che creano problemi; diverso il discorso se facessi fuoristrada. :D
Poi non so se la tua moto ha sospensioni molto rigide che senti molto le buche.
Bisogna anche vedere che il paraschiena non sfreghi sui punti ....... ma basta fare una medicazione mettendo una garza che faccia da spessore sopra i punti; poi se la ferita sanguina appena e la garza si si attacca la bagni e ... si stacca da sola.
Garza, non cotone
Azz... non lo sapevo.
Che spaccio è?
Ah, Feo; vai in moto tranquillo, non sono 2-3 punti sulla schiena che creano problemi; diverso il discorso se facessi fuoristrada. :D
Poi non so se la tua moto ha sospensioni molto rigide che senti molto le buche.
Bisogna anche vedere che il paraschiena non sfreghi sui punti ....... ma basta fare una medicazione mettendo una garza che faccia da spessore sopra i punti; poi se la ferita sanguina appena e la garza si si attacca la bagni e ... si stacca da sola.
Garza, non cotone
Sisi...certo, mi hanno detto di mettere garza. L'unica cosa su cui sono dubbioso è il paraschiena..
Tanto ho solo un giro in programma...ad Asti per il festival delle sagre (ovvero mille specialità culinarie piemontesi..:D )
Quindi per andare fino ad Asti metto solo la giacca, senza paraschiena.
Ora devo scappare...dopo ti scrivo per dirti dello spaccio di Serravalle.
L'outlet è questo. (http://serravalle.mcarthurglen.it/)
Io ci sono sempre andato per comprare di tutto.
Jeans, maglie, scarpe...tutto quello che vuoi a prezzi bassissimi.
Da un paio di mesi hanno aperto anche un negozio di abbigliamento moto...però non ti so dire quanto c'è di differenza con un negozio normale.
Se fosse come per gli altri negozi sarebbe una figata.
Superficie commerciale 37.500 mq
Negozi 180
Parcheggi oltre 3000 posti auto gratuiti
Visitatori circa 3 milioni l'anno
------
Servizi bar, ristoranti, fastfood, area giochi
Personale lo staff è composto da più di 800 persone
...questo per farti capire di che posto sto parlando...
L'outlet è questo. (http://serravalle.mcarthurglen.it/)
Io ci sono sempre andato per comprare di tutto.
Jeans, maglie, scarpe...tutto quello che vuoi a prezzi bassissimi.
Da un paio di mesi hanno aperto anche un negozio di abbigliamento moto...però non ti so dire quanto c'è di differenza con un negozio normale.
Se fosse come per gli altri negozi sarebbe una figata.
...questo per farti capire di che posto sto parlando...
è a 30 km da casa mia.......bello e con attenzione puoi comprare belle cose a ottimi prezzi (ma anche pacchi notevoli).......per le moto sono stato nel negozio dedicato quando cercavo tuta e stivali e ti posso assicurare che ha prezzi allineati ai negozi più cari.;)
da evitare
è a 30 km da casa mia.......bello e con attenzione puoi comprare belle cose a ottimi prezzi (ma anche pacchi notevoli).......per le moto sono stato nel negozio dedicato quando cercavo tuta e stivali e ti posso assicurare che ha prezzi allineati ai negozi più cari.;)
da evitare
Ah si?
Peccato...va bè, continuerò a comprare abbigliamento! :D
gorillone
03-09-2007, 14:08
Ci sono stato un paio di volte allora;
è quell'outlet gigantesco dove io non trovo mai nulla (ci sono stato solo per il vestiario normale), forse perchè c'è troppa roba.
Non avevo visto che ci fosse un negozio con roba motociclistica. :eek:
Però, se devo dire la verità, ce ne sono a Fidenza e a Novara (Vicolungo), mi sembra sempre ti vedere roba vecchia.
Però, se devo dire la verità, ce ne sono a Fidenza e a Novara (Vicolungo), mi sembra sempre ti vedere roba vecchia.
bisogna stare attenti.........certe cose hanno anni!!
Per altre tipo giacche, maglioni, camicie, certe scarpe è molto buono (dipende anche da negozio a negozio)
Alpha Centauri
03-09-2007, 16:47
Ieri fatto il primo giro dopo 2 mesi e mezzo: non ci credevo manco io. Gomme da cambiare. E' stata quasi una passeggiata (fortuna che andavano tutti tranquilli, visto che stavo con 3 gsx, un cbr ed un tmd 900 ed io fra gomme emoto che ballava non avevo feeling per spingere di più). Valnerina la meta.
Credo che questa settimana cambierò le gomme, poi salgo su, provo il tutto, torno giù, indurisco l'anteriore, e risalgo su per testarlo!
Ps mi hanno detto di un altro passo da pauara: Bocca seriola, sopra il lago del trasimeno. Per il giro non credo vada bene, ma è un posto che vi consiglio di provare. Mi han detto che è ai livelli della Futa, uno dei migliori passi d'Italia. Se cercate su internet ci sono descrizioni entusiastiche. Ci si potrebbe andare prima di fine stagione: Toscani, laziali (quindi non Banana :D) e romagnoli lo raggiungono facilmente. Io può essere che ci vado mercoledì, se salgo con Banana a Magione, se ho le gomme nuove.
Alpha Centauri, valuta anche Bibbiena come punto di incontro. E' in mezzo a tutti i passi.
:D Insomma, mi par di capire che vuoi partire dal centro ed andare verso fuori! :sofico: Ma non si era detto di fare Spino e Consuma da dx verso sx?
Se devo salire fino a Bibbiena mi sa che vengo su per la cassia: l'8 ci sarebbe pure un gruppetto che va verso Siena per il naked fest, ma non so quanto ci mettono a salire. Però se devo far la Cassia con le gomme nuove, nmon vorrei iniziare a piallarle appena montate.
Pieve santo stefano e bibbiena mi sembrano ottimi entrambi
Te credo: stai a 3 passi da entrambi!! Te pozzino!! :D
Tornando IT e rispondendo ad Alpha, la gamba giù non è il saluto motociclistico dal lato destro?
Visto che è impossibile (o almeno molto pericoloso) far le dita a v con la mano destra si usa la gamba
Mah, io ho sempre usato la gamba dx anche per avvertimenti di pericolo quando non potevo buttare giù la sx. Per salutare ho le sfanalate, il dito, o la mano (di solito non la stacco manco dalla manopola). Poi salutare uno che hai appena sorpassato con la gamba mi sa più di sfida e presa per il culo che altro! :sofico:
Ps al ritorno ci siamo fermati: c'era uno con un gsx che ha fatto un incidente rimbalzando sul guard rail che ha rotto il telaio. Moto da buttare.... Ma lui non s'è fatto nulla.
Io invece quando mi faccio superare mi fanno tutti il pollice alzato non ho capito se mi fan i complimenti per la moto o mi ringrazziano perchè gli faccio segno di passare..... non mi piace avere dietro qualcuno, mi viene l'agitazione perchè non so mai cosa fanno e con gli specchietti non si vede una mazza
Ti faranno cenno di infilare la prima marcia invece del folle :O .
:D
se mettete la proposta ai voti nel clan temo sarebbe un plebiscito!
non apprezzate le mie immense qualità..........e avete paura che vi svernici tutti!
A trovarle 'ste qualità.... E' che tu ce le vuoi tenere nascoste!! :asd:
PS Se tutti vogliono farsi il passo dello spino il ritrovo dovrà essere forzatamente a pieve S.Stefano che tra l'altro è bella grandicella e sicuramente anche alla sprovvista qlcosa si trova x mangiare!
Alpha x i passi nn ci serve il TT, fino alla Consuma conosco a memoria la strada no problem, l'unica è se serve a te x arrivare a Pieve, che cmq volendo si raggiunge tramite E45 c'è 1 uscita apposita.....
ciao
Si ma che si fa, ci becchiamo e mangiamo subito??
Si il TT mi serve principalmente a me per salire e non ritrovarmi con un cartello davanti che dice "Benvenuti a Catanzaro". Ma anche per i velox, o per dubbi se qualcuno ne avesse sul tragitto: sulla cartina il percorso sembra facilissimo: Spino, Consuma, Mori, ma se mentre vai trovi dei bivi ci si può confondere. Comunque se la sai tu la strada, tanto meglio. Poi ci sono i velox.
[I]Arrestato biker americano (sposato a vicentina) che abitava a Torri di Quartesolo per rapina e lesioni contro un rivale veronese
Pestaggi tra bande Preso motociclista
I fatti sono di fine 2005. È stato catturato a Francoforte al suo rientro in Europa a fine giugno ed estradato in Italia
Paolo Mele senior, anche Peter Geiss, 40 anni, attualmente negli Stati Uniti e ritenuto uno dei capi del gruppo di motociclisti “Hell’s Angels” vicentini, che si contrappone agli “Outlaws” scaligeri di cui fa parte la parte lesa.
[......]
I giudici sono dell’avviso che sottrarre a un componente di un club rivale i contrassegni identificativi (il cosiddetto “colon”) è un modo per affermare la supremazia territoriale degli aggressori sul Motorcyrcle Club dell’aggredito, il quale tra l’altro per potere rientrare nel gruppo di appartenenza deve necessariamente andare a riprendere i propri “colori” con la forza, oppure sottrarli a sua volta a un motociclista rivale per per poi effettuare uno scambio.
coapzpaza
Comunque so che c'era stato anche un omicidio nella faida fra questi 2 gruppi di decerebrati. Avevano fatto una volta una puntata tipo "un giorno in pretura o qualcosa di simile". Non ci si crede.
Ma 'sti tizi con la moto che ci fanno?
Strano che nella sceneggiatura nn ci abbiano messo anche un poliziotto che arresta tutti a suon di calci rotanti..........
Ma Chuck ha cose ben più imporanti da fare!! :O
:asd:
Io al posto di pensare ad una visiera per miopi, penso di farmi operare a breve.
Mi sono rotto il cazzo di occhiali/lenti a contatto.
Io pure volevo fare l'operazione, perchè le lenti mi davano fastidio e non correggevano tutto, e sotto il casco mi si seccavano. Però non mi si era ancora stabilizzata la vista, e son vere tutte le cose che avete scritto sull'intervento (si fa una volta sola, la vista può ripeggiorare etc).
Più che altro stabiliamo il punto di ritrovo e l'ora.
Sa lì poi si vede dove pappare...per me si può mangiare anche una piadina in cima alla Calla (ci vogliono 10 minuti ad arrivare in cima alla calla da Stia).
La Calla??
Mazza che freddo oggi :cry: mi son congelato....... già ieri avevo preso freddo ma perchè ero partito leggero, oggi mi ero preparato con la maglia maniche lunghe e collo alto ma mi son ghiacciato ugualmente. Mi sa che è ora di mettere l'imbottitura nel giubbino e i guanti in lattice sotto a quelli in pelle
Si si tengono caldo :D nonostante Energayo mi prendesse in giro la scorsa stagione mi pare che abbia provato anche lui stò trucchetto e funziona egregiamente :) Se magari qualcuno può confermare che qua nessuno mi crede mai :ciapet:
Io anche son andato a quota 2000 e mi son congelato :(
Si è utile il rimedio, ma perchè ti isola e ti fa sudare la mano come un suino.
davidTrt83
03-09-2007, 17:04
Dato che vi interessano sottoguanti guardate un po' questi:
http://www.motomail.it/abb/catalog/product_info.php?cPath=310&products_id=302
Domani se tutto va bene dovrei montare in sella, l'attesa mi uccide :muro: :muro: :muro:
SuperMario=ITA=
03-09-2007, 17:29
Domani se tutto va bene dovrei montare in sella, l'attesa mi uccide :muro: :muro: :muro:
interessante...;)
La Calla??
La Calla è una strada che parte da Stia. Non è brutta, magari un po' stretta, ma in 15 minuti siamo in cima e possiamo andare a pappare una piada alla baracchina (tra l'altro piena di motociclisti) ;)
La baracchina è circa qui: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Stia&daddr=SS310+%4043.871540,+11.742070&mrcr=0&mrsp=1&sz=15&mra=pe&sll=43.865321,11.741424&sspn=0.021225,0.040169&ie=UTF8&ll=43.84567,11.73872&spn=0.084929,0.160675&t=h&z=13&om=1
Abbiamo diverse alternative se vogliamo mangiare lì che dipendono un po' dall'ora in cui ci si troverebbe:
1 - Se ad esempio ci si trovasse sul presto a Bibbiena, si potrebbe fare Consuma e Croce ai Mori e quando si arriva a Stia si va a pappare sulla Calla.
2 - Se ci si trova sul tardi a Bibibena si può andare diretti a Stia, si va a pappare sulla Calla e poi si fa al contrario Croce ai Mori e Consuma.
3 - Se ci si trova a Pieve Santo Stefano o si mangia lì o si fa lo Spino e poi si va verso Stia e si mangia sulla Calla
Cerchiamo di stabilire ora e punto di ritrovo.
Se non puoi arrivare a Bibbiena perché pensi di spiattellare le gomme a me va bene anche Pieve Santo Stefano, però dopo non so quanti km riesco a reggere ;)
La Calla è una strada che parte da Stia. Non è brutta, magari un po' stretta, ma in 15 minuti siamo in cima e possiamo andare a pappare una piada alla baracchina (tra l'altro piena di motociclisti) ;)
La baracchina è circa qui: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Stia&daddr=SS310+%4043.871540,+11.742070&mrcr=0&mrsp=1&sz=15&mra=pe&sll=43.865321,11.741424&sspn=0.021225,0.040169&ie=UTF8&ll=43.84567,11.73872&spn=0.084929,0.160675&t=h&z=13&om=1
Abbiamo diverse alternative se vogliamo mangiare lì che dipendono un po' dall'ora in cui ci si troverebbe:
1 - Se ad esempio ci si trovasse sul presto a Bibbiena, si potrebbe fare Consuma e Croce ai Mori e quando si arriva a Stia si va a pappare sulla Calla.
2 - Se ci si trova sul tardi a Bibibena si può andare diretti a Stia, si va a pappare sulla Calla e poi si fa al contrario Croce ai Mori e Consuma.
3 - Se ci si trova a Pieve Santo Stefano o si mangia lì o si fa lo Spino e poi si va verso Stia e si mangia sulla Calla
Se non puoi arrivare a Bibbiena perché pensi di spiattellare le gomme a me va bene anche Pieve Santo Stefano, però dopo non so quanti km riesco a reggere ;)
Eventualmente posso andare a recuperare alpha io a Pieve, la strada x arrivare a bibbiene è facile ma stronzina, preferisco guidarlo nel caso.....
Cmq tutto sta in che orari si vogliono fare, forse la sosta sarebbe buona a metà via quindi la calla andrebbe anche bene, alpha in pratica dal bivio verso la consuma alla cima della calla ci saranno 10km e lì c'è 1 baracchino che fa 1 pò di tutto primi compresi e ha la tv all'esterno.....
Poi si tornerebbe indietro sempre x la calla riprendendo il bivio in pratica, oppure l'alternativa è bibbiena che cmq può anche lei essere buona è enorme 1 posto x mangiare lo si trova senza problemi.....
Non so ditemi voi.....
Considerate che poi andranno fatte anche le soste benza e pisciata che cmq spezzano.....
ciao
PS Alpha se ti segni la strada x arrivare a pieve poi nn c'è problema ormai la so a memoria, poi dalla consuma in poi la sa cionci..... ;)
Eccomi di ritorno... in teoria oggi dovevo fare il Rolle :D
alla fine ci siam fatti : Rolle , Valles , Giau , Falzarego, Cereda e S.croce D'aune.
Il più alto il Giau a 2236 , freschino ma niente di che :D
450km in tutto :D
Coapzpa
Sì, ma io lo Spino, ripensandoci, lo voglio fare :D
Dai...va bene a Pieve, così me lo faccio due volte ;)
Ora devo valutare se fare il Croce a Mori o la Consuma all'andata...sono 20 Km in più.
Comunque stabiliamo l'ora...
Ora devo valutare se fare il Croce a Mori o la Consuma all'andata...sono 20 Km in più.
aò decidiamoci eh! :D
aò decidiamoci eh! :D
Va bene dai...io sono anche da solo, ma troverò il modo di divertirmi :D
Magari se i bolognesi invece di andare diretti a Pieve Santo Stefano hanno voglia di fare il Muraglione...ci possiamo incontrare al bivio per il Croce ai Mori.
Mettetevi d'accordo su sto raduno via pvt e che chezz.
questo è un topic di moto e sembra di essere in una casa d'appuntamenti ! :O
C'è qualche scemo come me che quando si va in discesa tira il freno a mano? no , non vorrei essere l'unico.
anche oggi , in salita stavo a culo al mio amico con l'hypermotard..in discesa mi prendeva 500mt di distacco :D :D
lui dice che è anche merito della lieve differenza di ciclistica fra le due moto..boh..sarà..secondo me è solo per il fatto che in discesa mi piscio sotto :D
Coapzpaza
gorillone
03-09-2007, 20:13
Non vorrei contraddire SuperMario, ma ....... secondo me la roba della Bikers costa uno sproposito.
Io ti consiglio di guardare il sito Hein Gericke esistono sottocaschi, sottoguanti, tutine a pelle (non mi viene il nome, sarà la vecchiaia) di Coolmax che sono una figata incredibile e costano molto meno; se l'ordine non è piccolissimo non paghi nemmeno la spedizione.
Provo a metterti il link, se vuoi.
Altrimenti ti compri un guanto invernale e ... via; io non ho mai avuto freddo con i guanti invernali, semmai il contrario
gorillone
03-09-2007, 20:15
bisogna stare attenti.........certe cose hanno anni!!
Per altre tipo giacche, maglioni, camicie, certe scarpe è molto buono (dipende anche da negozio a negozio)
Quoto al cientpecient, come avrebbe detto il vecchio Abatantuono un tempo
Va bene dai...io sono anche da solo, ma troverò il modo di divertirmi :D
Magari se i bolognesi invece di andare diretti a Pieve Santo Stefano hanno voglia di fare il Muraglione...ci possiamo incontrare al bivio per il Croce ai Mori.
Nn è mica un problema basta decidersi, ma se dobbiamo essere in 3 a dire famo così o famo cos'à insomma......
Cmq nn c'è problema x l'incontro 1 città vale l'altra l'unica cosa è che a seconda della città e quindi lontananza dai passi si deve fare 1 orario 1 pò diverso.....e anche a seconda di dove si vuol mangiare, x te pieve è 1 pò in la, vedi tu se hai voglia di fare lo spino o meno ;)
C'è qualche scemo come me che quando si va in discesa tira il freno a mano? no , non vorrei essere l'unico.
anche oggi , in salita stavo a culo al mio amico con l'hypermotard..in discesa mi prendeva 500mt di distacco :D :D
lui dice che è anche merito della lieve differenza di ciclistica fra le due moto..boh..sarà..secondo me è solo per il fatto che in discesa mi piscio sotto :D
Coapzpaza
No l'ultima volta allo spino al ritorno 1 altro pò e raschio anche le recchie! :asd:
Xchè come diceva sabato sera Cevoli a rimini, l'ha inventata lui la piega e funziona così:
Te vai giù no, finchè nn strusci l'orecchio x terra, poi quando strusci basta, ti rialzi xchè se no si graffia l'asfalto e nn va bene..... :rotfl:
Cmq in discesa leggera e media vado abbastanza bene, l'importante è nn cannare la staccata oppure valutare male la chiusura di 1 curva se no la gravità nn aiuta la pinzata come succede in salita.....
Nelle discese ripide invece nn c'è niente da fare, freno a mano e via, essendo molto carico peso troppo sui polsi e nn riesco a guidarla bene, post troppo scarico e si sbaglia troppo facilmente la frenata xcui ci si calma......
ciao
davidTrt83
03-09-2007, 20:50
Non vorrei contraddire SuperMario, ma ....... secondo me la roba della Bikers costa uno sproposito.
Io ti consiglio di guardare il sito Hein Gericke esistono sottocaschi, sottoguanti, tutine a pelle (non mi viene il nome, sarà la vecchiaia) di Coolmax che sono una figata incredibile e costano molto meno; se l'ordine non è piccolissimo non paghi nemmeno la spedizione.
Altrimenti ti compri un guanto invernale e ... via; io non ho mai avuto freddo con i guanti invernali, semmai il contrario
Tedesco... :mc: pazienza, per il momento è ancora caldo. :D
Non dimenticherò mai il freddo dalle mie parti... io abitavo leggermente fuori Rieti, (e Rieti già di suo è una città polare) e una mattina in pieno inverno andai a scuola in moto. Arrivato avevo i jeans congelati, erano rigidi e c'era la brina sopra :eek:
Eh si, appena arriverà l'inverno vero dovrò fare un po di spesa, mai più freddo! :O
Alpha Centauri
04-09-2007, 00:39
A regà, ma me lo state a fà a posta?? Allora ditelo che mi volete remà contro :sofico: :sofico: :D : 2 mesi a dire: Spino, Consuma, Croce ai Mori, poi tutti affanc a casa.... :D e mò diventa consuma croce calla?? :D :D Vi ci vuole una sambuca molinari (non so se cogliete il riferimento coltissimo :O :asd:).
Scherzi a parte: allora, la Calla la si era fino ad ora esclusa perchè, non potendo fare tutti i passi, e non piacendo particolarmente ad energy, si è detto: ok, fra gli altri escludiamo la Calla. Anche perchè come i Mandrioli punta verso nord est, quindi per il ritorno mi allontana ancor più del Croce ai mori(e di strada ne ho tanta per tornare). E nella cartina che mi son disegnata è lunga 40 km (fino a Santa sofia). Quindi, se proprio vogliamo andarci a mangiare se po' fa, ma farla tutta lo escludo. Io stò ancora in rodaggio con il fisico! :D
Spino Consuma e Croce son 118 km partendo da Pieve S. S. E direi che non sono pochi (anche se neppure eccessivi), uniti agli altri 400 km che devo fare. Anche perchè son 118 km di quasi totale ingarellamento. Se penso che la valnerina son 60 km ed è tanta (e le curve son pure veloci, mica lente)....
Se dovessimo fare un cambio, così guardando, potremmo fare da nord verso sud, anzicchè da sud verso nord. Quello che però sconsiglio è di fare dal centro, perchè poi incasiniamo tutto. Quindi ad es potrei fare la Cassia fin oltre Siena, ed arrivare sulla consuma, solo che la faremmo verso est, e così addio croce ai mori, però poi ci sarebbe lo spino a scendere. Io domani sera vado a Magione con Banana (non giro in pista però). Perciò fino a giovedì non penso di collegarmi. Mi farò il passo di Bocca Seriola appena scoperto, e poi vi saprò dire. Spero di riuscire a montare le gomme nuove già domani: sarebbe ottimo.
Altra cosa: dobbiamo scambiarci un po' di cell., perchè considerando i tragitti da fare è facile sbagliare con l'orario (ripeto, io stesso non ho idea di quanto ci metterò, e neppure ho fatto il percorso).
Ps il posto di cui parli per mangiare (Cionci) è uno di questi che mi segnai settimane fa?
Le soste:
Al passo della Calla, c'è un parcheggio ampio, e con una picco deviazione, si trova il rifugio della Burraia, con bar e ristorante.
A Corniolo, Santa Sofia e, proseguendo, a Galeata alcuni ristoranti propongono cucina locale a base di funghi.
Campigna: è dopo il passo, qui trovi chioschi che servono piadine e ristoranti. C'è poi l'Alpen Bar, meta obbligata per i motociclisti che affrontano il passo.
Eventualmente posso andare a recuperare alpha io a Pieve, la strada x arrivare a bibbiene è facile ma stronzina, preferisco guidarlo nel caso.....
Cmq tutto sta in che orari si vogliono fare, forse la sosta sarebbe buona a metà via quindi la calla andrebbe anche bene, alpha in pratica dal bivio verso la consuma alla cima della calla ci saranno 10km e lì c'è 1 baracchino che fa 1 pò di tutto primi compresi e ha la tv all'esterno.....
Poi si tornerebbe indietro sempre x la calla riprendendo il bivio in pratica, oppure l'alternativa è bibbiena che cmq può anche lei essere buona è enorme 1 posto x mangiare lo si trova senza problemi.....
Non so ditemi voi.....
Considerate che poi andranno fatte anche le soste benza e pisciata che cmq spezzano.....
ciao
PS Alpha se ti segni la strada x arrivare a pieve poi nn c'è problema ormai la so a memoria, poi dalla consuma in poi la sa cionci..... ;)
Ti ringrazio Energy :) . Comunque se faccio lo Spino però è perchè lo facciamo assieme, se ci si ritrova altrove cambio strada per salire (magari vengo per la Cassia andando piano per non scalinare subito le gomme, concedendomi quà e là qualche prova speciale per variare, sempre che non allunghino il chilometraggio in modo eccessivo.
Per l'orario: è vero che bisogna prima decidere il percorso, ma credo che per essere realisti sarebbe meglio piazzarlo verso le 11-12. Così rimangono 1-3 ore prima di pranzo e sono più che sufficienti per fare i primi km assieme e mangiare.
Allora, per concludere, direi che entro oggi tocca assolutamente ufficializzare il percorso (poi qualche deviazione di 10-20 km sul momento la si fa se serve). Così ogniuno si fa il suo itinerario, e si riesce automaticamente a decidere l'ora dell'incontro e, di conseguenza, il posto dove mangiare. Inoltre decidendo il percorso con un po' d'anticipo(comprese le strade di raccordo eh, perchè fra poppi e bibbiena è pieno di velox, anche se non ci sono passi sulla statale al centro di tutti i passi) posso anche guardare e fissare un minimo i velox. Ne beccheremo circa 15.
Ps deciso il percorso io posto una cartina (della sola toscana). Ma non so se riesco a farla domani (che devo organizzare tutto per Magione) o giovedì.
Ciiiiiiiiiaaaaaaaaaoooooo! :D
Raga domanda : parlando di tubi in treccia , che differenza c'e' fra i raccordi in acciaio e quelli in ergal ?
Solo una differenza estetica o anche di prestazioni? perche' ci sono 30 euro di differenza fra i due ( in favore dell'acciaio ovviamente ).
Cikakjzikaza
No l'ultima volta allo spino al ritorno 1 altro pò e raschio anche le recchie! :asd:
Xchè come diceva sabato sera Cevoli a rimini, l'ha inventata lui la piega e funziona così:
Te vai giù no, finchè nn strusci l'orecchio x terra, poi quando strusci basta, ti rialzi xchè se no si graffia l'asfalto e nn va bene..... :rotfl:
Cmq in discesa leggera e media vado abbastanza bene, l'importante è nn cannare la staccata oppure valutare male la chiusura di 1 curva se no la gravità nn aiuta la pinzata come succede in salita.....
Nelle discese ripide invece nn c'è niente da fare, freno a mano e via, essendo molto carico peso troppo sui polsi e nn riesco a guidarla bene, post troppo scarico e si sbaglia troppo facilmente la frenata xcui ci si calma......
ciao
Beh ovviamente parlando di passi di montagna , non e' che siano discese molto leggere eh :D
cpappza
SuperMario=ITA=
04-09-2007, 07:32
i guanti invernali ce li ho...cercavo una via di mezzo per la mezza stagione...
se riuscivo a farlo quasi aggratis coi guanti di lattice sarebbe stato ottimo. Magari domenica provo a portarmi dietro i guanti in lattice e faccio un giro a 2000 mt, così vedo cm è..;)
Tedesco... :mc: pazienza, per il momento è ancora caldo. :D
Non dimenticherò mai il freddo dalle mie parti... io abitavo leggermente fuori Rieti, (e Rieti già di suo è una città polare) e una mattina in pieno inverno andai a scuola in moto. Arrivato avevo i jeans congelati, erano rigidi e c'era la brina sopra :eek:
Eh si, appena arriverà l'inverno vero dovrò fare un po di spesa, mai più freddo! :O
si infatti, è pazzesco. Infatti io penso che dopo Novembre la moto la parcheggio e la riprendo a marzo, perchè il freddo è insopportabile, io che lo soffro particolarmente...
si infatti, è pazzesco. Infatti io penso che dopo Novembre la moto la parcheggio e la riprendo a marzo, perchè il freddo è insopportabile, io che lo soffro particolarmente...
Motobarista! :O
Raga domanda : parlando di tubi in treccia , che differenza c'e' fra i raccordi in acciaio e quelli in ergal ?
Solo una differenza estetica o anche di prestazioni? perche' ci sono 30 euro di differenza fra i due ( in favore dell'acciaio ovviamente ).
Cikakjzikaza
Che quelli in acciaio sono eterni e non è un materiale da fighetti. Acciaio sempre e comunque.
Il cell per il raduno ve lo invio in privato. Salvatemi come Cesare :D
Che palle mi scoccia venire con le gomme vecchie oggi vado a rompere le palle.
Alpha...mi va bene a Pieve dai...
Fissiamo a Pieve !!! :D Dimmi l'ora che te vieni da più lontano. In base all'ora si decide il percorso e se fare Consuma -> Corce ai Mori o Croce ai Mori -> Consuma...
Non v'aspettate tanto dalla Consuma perché è trafficatissima e piena di autovelox.
La Calla torna bene per andare a fare una pappata, è cortissima la strada da Stia alla baracchina. Tra l'altro non è nemmeno particolarmente impegnativa, tranne un paio di tornantoni da ginocchio a terra (per voi intendo) :)
Vash88: se scendete dalla Futa o dalla Raticosa potete fare il passo del Giogo e venire direttamente al bivio dove inizia il Croce ai Mori. Lì ci possiamo ritrovare insieme e fare il Croce ai Mori per andare allo Spino.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=SS503%2FViale+Roma+%4044.118210,+11.377560&daddr=43.863124,11.534443&mrcr=0&mrsp=1&sz=13&mra=dme&sll=43.864733,11.538734&sspn=0.088863,0.160675&ie=UTF8&ll=44.000224,11.439514&spn=0.354641,0.6427&z=11&om=1
Campigna: è dopo il passo, qui trovi chioschi che servono piadine e ristoranti.
E' uno di questi.
Non è un ristorante, ma è una semplice baracchina. Sarà un paio di km dopo il passo. Se volete pappare serio ci si può fermare anche sul passo. Come vi pare ;)
SuperMario=ITA=
04-09-2007, 08:12
Motobarista! :O
Bè, analizziamo: io la moto la uso quasi tutti i giorni per andare in uni, e il fine settimana per andare in montagna a divertirmi. Dopo novembre comincia a fare un freddo boia, quindi in uni trovo più comodo andare in metro e pullman. In montagna poi incomincia a fare freddo e a nevicare, quindi il weekend non si esce più in moto per divertirsi, in quanto di strade curvose da me non ce ne sono di decenti a meno di andare sui monti. Quindi sospendo l'assicurazione e risparmio. Attendendo la primavera...:cry:
Bè, analizziamo: io la moto la uso quasi tutti i giorni per andare in uni, e il fine settimana per andare in montagna a divertirmi. Dopo novembre comincia a fare un freddo boia, quindi in uni trovo più comodo andare in metro e pullman. In montagna poi incomincia a fare freddo e a nevicare, quindi il weekend non si esce più in moto per divertirsi, in quanto di strade curvose da me non ce ne sono di decenti a meno di andare sui monti. Quindi sospendo l'assicurazione e risparmio. Attendendo la primavera...:cry:
non vai a Lecco a parcheggiar sul lungo lago e a prender un caffè al bar?
che motobarista sei?? :D
E' uno di questi.
Non è un ristorante, ma è una semplice baracchina. Sarà un paio di km dopo il passo. Se volete pappare serio ci si può fermare anche sul passo. Come vi pare ;)
*
x rgart: allora come va? riesci a essere dei nostri o sei ancora rotto?
i guanti invernali ce li ho...cercavo una via di mezzo per la mezza stagione...
se riuscivo a farlo quasi aggratis coi guanti di lattice sarebbe stato ottimo. Magari domenica provo a portarmi dietro i guanti in lattice e faccio un giro a 2000 mt, così vedo cm è..;)
Ma un paio di guanti in pelle normali vanno bene per la mezza stagione eh!
ieri ho indossato quelli ed anche a quota 2236 non avevo freddo , anzi...
Coapzpa
Che quelli in acciaio sono eterni e non è un materiale da fighetti. Acciaio sempre e comunque.
Bene allora vada per i tubi con raccordi in acciaio.
tubi gialli ovviamente!
:cool:
Coapzpa
SuperMario=ITA=
04-09-2007, 09:46
non vai a Lecco a parcheggiar sul lungo lago e a prender un caffè al bar?
che motobarista sei?? :D
ci sono andato appena domenica :D
Ma un paio di guanti in pelle normali vanno bene per la mezza stagione eh!
ieri ho indossato quelli ed anche a quota 2236 non avevo freddo , anzi...
Coapzpa
io con quelli di pelle domenica a 2000 mt ero in via di congelamento...:stordita: ...
Ho guardato le previsioni per Sabato...nuvoloso, ma con temperature che vanno fino ai 28 gradi.
In teoria si dovrebbe stare benino ;)
Ho guardato le previsioni per Sabato...nuvoloso, ma con temperature che vanno fino ai 28 gradi.
oggi e' martedi' , quindi le previsioni sono assolutamente inaffidabili ;)
detto questo , il mio ditone metereologico prevede pioggia e grandine in tutto il centro italia l'8-9 settembre... :ciapet:
clmamalm
pioggia e grandine in tutto il centro italia
clmamalm
ma non solo...per l'occasione pioverà merda e grandineranno sassi!:D
detto questo , il mio ditone metereologico prevede pioggia e grandine in tutto il centro italia l'8-9 settembre... :ciapet:
Il mio dito non è meteorologico, ma è in questa posizione
http://www.bloggers.it/Misbah/itcommenti/dito%20medio.jpg
:ciapet: :D
gorillone
04-09-2007, 11:43
Grande Cionci
Alpha Centauri
04-09-2007, 14:09
Ok, salvato. Vi mando il mio.
Alpha...mi va bene a Pieve dai...
Fissiamo a Pieve !!! :D Dimmi l'ora che te vieni da più lontano. In base all'ora si decide il percorso e se fare Consuma -> Corce ai Mori o Croce ai Mori -> Consuma...
Non v'aspettate tanto dalla Consuma perché è trafficatissima e piena di autovelox.
La Calla torna bene per andare a fare una pappata, è cortissima la strada da Stia alla baracchina. Tra l'altro non è nemmeno particolarmente impegnativa, tranne un paio di tornantoni da ginocchio a terra (per voi intendo) :)
Segnato anche il tuo. Mò ti mando un pvt. Per l'ora: io stò preparandomi per andare a Magione, quindi mò non posso farmi il percorso per sabato. Perciò l'ora esatta non te la so dare adesso, ma direi indicativamente verso le 11:30 12. poi sarò più preciso giovedì, quando torno, leggo tutto e mi aggiorno, e faccio anche la mia parte di itinerario.
E' uno di questi.
Ok.
Si, avevo sentito pure io che non dovrebbe piovere e dovrebbe far freschetto. Sperando che sui passi montani il freschetto non si trasformi in nevischio :sofico: .
oggi e' martedi' , quindi le previsioni sono assolutamente inaffidabili ;)
clmamalm
Se ti dico dove te lo metterei io il mio ditone, credo che mi manderebbero a far compagnia a Bananarama :asd:
Ciao ragassi, ci si vede giovedì, e vi fò sapè pure come sta messa questo passo di bocca seriola!!!
davidTrt83
04-09-2007, 15:08
Il mio dito non è meteorologico, ma è in questa posizione
http://www.bloggers.it/Misbah/itcommenti/dito%20medio.jpg
:ciapet: :D
Segnalato :O
:ciapet:
Sentite un po, devo prendere un secondo casco e pensavo ad un modulare... non ne ho mai avuti, avete mica qualcosa da dirmi a riguardo?
Mi chiedo inoltre se sia scomodo da portare al braccio (essendo appunto per il passeggero)... cioè dove lo infilo il gomito? :stordita:
Mi chiedo inoltre se sia scomodo da portare al braccio (essendo appunto per il passeggero)... cioè dove lo infilo il gomito? :stordita:
:mbe: al braccio ? Magari per portarlo ti conviene usare un ragno ;)
Sentite un po, devo prendere un secondo casco e pensavo ad un modulare... non ne ho mai avuti, avete mica qualcosa da dirmi a riguardo?
Mi chiedo inoltre se sia scomodo da portare al braccio (essendo appunto per il passeggero)...
Modulari? cioè quelli con la mentoniera apribile?
Funzionano come gli integrali quando chiusi per cui li puoi portar tranquillamente.
Secondo me son molto comodi quelli con la visierina scura integrata anche se alla fine il passeggero può tener gli occhiali scuri anche in galleria tanto non deve veder la strada (se si fida)
Per il resto ... boh
Magari fai attenzione a come è fissato il meccanismo apribile: il mio cesso che uso per lo scooter si svita aprendolo e chiudendolo ... :muro:
cioè dove lo infilo il gomito?
ma che pratiche strane fai??? :D
davidTrt83
04-09-2007, 15:22
:mbe: al braccio ? Magari per portarlo ti conviene usare un ragno ;)
A questo non avevo ripensato, lo comprerò senz'altro ;)
ma che pratiche strane fai??? :D
L'integrale te lo puoi portare a spasso infilando il braccio nello spazio della visiera. Nel modulare invece non si alza la sola visiera ,quindi non c'è dove invilare il braccio... :mc:
Per traggitti piccoli si intende..quando magari bisogna andare a prendere un amico... non è che mi diverta a portarmi un'altro casco appresso :D
Vabbè, forse sono io che mi sto facendo troppe seghe mentali....:stordita:
L'integrale te lo puoi portare a spasso infilando il braccio nello spazio della visiera. Nel modulare invece non si alza la sola visiera ,quindi non c'è dove invilare il braccio... :mc:
Io di modulari ne ho provati un paio e si apriva anche la visiera da sola ;)
davidTrt83
04-09-2007, 15:38
http://www.stradasport.nl/IMAGES/Osbe/zo_cabrio.jpg
Sto seguendo questo quì sulla baia e dall'immagine non mi dà l'impressione che si alzi, però magari è solo un'impressione.
Se in quelli che hai provato tu si alza allora sarà così per tutti credo.
http://www.stradasport.nl/IMAGES/Osbe/zo_cabrio.jpg
Sto seguendo questo quì sulla baia e dall'immagine non mi dà l'impressione che si alzi, però magari è solo un'impressione.
Se in quelli che hai provato tu si alza allora sarà così per tutti credo.
ma certo che si alza anche solo la visiera.
Son come i caschi integrali da chiusi, identico funzionamento.
lnessuno
04-09-2007, 16:32
gente ho visto un xlite x-701 a 260 euro, cosa ne pensate? il prezzo è buono? il casco?
gente ho visto un xlite x-701 a 260 euro, cosa ne pensate? il prezzo è buono? il casco?
non conosco i prezzi attuali ma io pagai 6 mesi fa un x801r (non c'era ancora l'rr) a 290€
Alpha, nn hai capito, se si vuole mangiare alla calla c'è 1 baracchino che fa 1 pò di tutto, è poco impegnativo e nn distrugge il giro in quanto si tratta solo di tirare dritto invece di curvare verso la consuma, quindi si arriverebbe in cima che cmq è corta si mangia e si torna indietro sulla stessa strada x andare a riprendere il bivio x la consuma, quindi allungheremo di poco nel caso...... ;)
Se facciamo il ritrovo a Pieve S.Stefano bisogna anche decidere 1 punto zxchè è grandicella devo pensarci su 1 attimo xchè nn ricordo tutto, guardo la mappa e poi posto.....
Se ci troviamo lì direi di trovarsi x le 11 a Pieve così possiamo fermarci a bibbiena o poco + su x 1 ora decente.
Già da qlche gg pensavo di fare 1 pvt in cui ci quotiamo i numeri di cell, sarebbe utile che tutti li avessero di tutti, nn si sa mai quindi via ai pvt.
Se me li mandate a me li raccolgo e poi faccio girare la lista....
Il giro era quello e quello rimane, ormai è decretato tanto nessuno si smuove percui se ci sarà 1 cambio sarà al momento....
Se le condizioni meteo saranno quelle previste saranno perfette, temperature ottime x stare in giacca senza problemi e x far reggere bene le gomme e magari senza nemmeno il sole basso la sera sarebbe perfetto......
Supermario, io l'hanno scorso ho fatto l'ultimo giro attorno al 6/8 dicembre coi guanti traforati estivi, giacca col trapuntino interno,jeans e stivaletti touring che nn fanno 1 cazz.
Freschetto ma mi son divertito..... :p
Il primo giro è stato attorno al 10 di marzo, stesse condizioni ma era 1 pò + caldino..... :D
inesss 260 mi pare altino, guarda sulla baya a quanto li vendono e caricaci 20€ quello di solito è il prezzo di 1 buon negozio.....
ciao
Domeneddio quanta acqua che ho preso nel pomeriggio.
son uscito , dato che avevo un colloquio ( truffa..a saperlo li sfanculavo subito..ma al tel mica mi han detto chi erano.. vi dice qualcosa il Kirby? ecco... ), e son andato in moto.
Nuvoloni ma non pioveva... ho fatto a tempo ad uscire dal colloquio e mettermi in strada che si è scatenata l'apocalisse.. alla fine mi son imbucato in un'edicola e son stato lì ad aspettare che cessasse :D
almeno mi ha lavato i freni va :D
Coapzpaza
DartBizu
04-09-2007, 18:48
Ma quando la moto prende stè lavate non è un rischio?? Tipo non è che arrivi acqua sull'impianto elettrico o sulla batteria?? Io se cè rischio pioggia non prendo la moto...... oltre al fatto che non mi piace andare sul bagnato ache per questi motivi :D :D :D
L'unica volta che ho preso una lavata ho rischiato 2 volte di uscire di strada :muro:
SuperMario=ITA=
04-09-2007, 18:56
Segnalato :O
:ciapet:
guarda gli shark...nn so ma ce n'era uno in uscita un po' di tempo fa, che puoi portare la mentoniera dietro, quasi dove c'è la nuca, e usare la visiera normalmente, al contrario degli altri modulari. Io ho un modulare airoh, con visiera parasole interna. Mi trovo bene, a parte un po di rumore dopo i 130...
Ma quando la moto prende stè lavate non è un rischio?? Tipo non è che arrivi acqua sull'impianto elettrico o sulla batteria?? Io se cè rischio pioggia non prendo la moto...... oltre al fatto che non mi piace andare sul bagnato ache per questi motivi :D :D :D
L'unica volta che ho preso una lavata ho rischiato 2 volte di uscire di strada :muro:
be, penso siano pensate ste cose...
cmq domandona: se olio la catena col WD40 devo lasciarla riposare 1 giorno prima di usarla oppure no?
In 20 anni quasi che guido nessun mio mezzo a 2 ruote ha avuto problemi a causa della pioggia ( freni a parte ovviamente )
l'unico "caso" è stato lo scooterone beta che dopo giorni di pioggia , fermo parcheggiato nel cortile dell'appartamento dove alloggiavo a montebelluna , alla fine c'ha messo un pochetto a ripartire penso perchè c'erano i pesci nel cilindro ormai :D :D
Cknaknzkmna
cmq domandona: se olio la catena col WD40 devo lasciarla riposare 1 giorno prima di usarla oppure no?
ma il wd40 mica deve essere usato per ingrassare ( oliare) la catena eh!
Coaopzpoa
Non so se l'ho già postato..comunque l'altra sera ho preso su ebay 4 lit di motul 7100 a 46€ totale comprese SS .
il venditore è un conce kawasaki siciliano ( ho controllato anche nel sito kawa ) quindi non dovrebbero esserci fregature...
Cknaknmzknma
Coaopzpoa
infatti al massimo per pulirla visto che è un forte SGRASSANTE! ci sono prodotti appositi comunque.
infatti al massimo per pulirla visto che è un forte SGRASSANTE! ci sono prodotti appositi comunque.
Meglio nn usarlo neppure x sgrassare. è troppo aggressivo x la catena, poi rischia di nn far aderire il grasso dopo..... ;)
PS Quel fetentone di Milosevik è ancora vivo ma ci snobba! :eek:
Spedizione punitiva? :Perfido:
SuperMario=ITA=
04-09-2007, 20:18
Coaopzpoa
:eek: Ah no?? il bello è che l'ha consigliato il conce a mio fratello sul 125!...mierda...devo andare a prendere il grasso spray :muro:
:eek: Ah no?? il bello è che l'ha consigliato il conce a mio fratello sul 125!...mierda...devo andare a prendere il grasso spray :muro:
va a prendere il catenoil della Ma-FRA secondo me x quel che costa è molto buono e dura 1 vita in pratica....... ;)
Alpha, nn hai capito, se si vuole mangiare alla calla c'è 1 baracchino che fa 1 pò di tutto, è poco impegnativo e nn distrugge il giro in quanto si tratta solo di tirare dritto invece di curvare verso la consuma, quindi si arriverebbe in cima che cmq è corta si mangia e si torna indietro sulla stessa strada x andare a riprendere il bivio x la consuma, quindi allungheremo di poco nel caso...... ;)
Fissiamo alle 11:30 a Pieve, almeno io mi trovo alle 10 con Vash88 e fratello.
Poi volendo anche te potresti trovarti là con noi...prendi il Muraglione e sei praticamente arrivato all'inizio del Croce ai Mori. Dopo si va a prendere Alpha a Pieve alle 11:30.
Dopo il "pasto" sulla Calla, Io farei il Croce ai Mori, invece di ritornare sulla Consuma.
Un itinerario come questo potrebbe andare bene ?
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Pieve+Santo+Stefano+AR&daddr=Stia+to:SS310+%4043.864770,+11.742090+to:Londa+to:Rufina+to:Via+Casentinese+Bassa%2FSS70+%4043.783980,+11.495650+to:Bibbiena&mrcr=5&mra=pi&sll=43.73067,11.771164&sspn=0.178124,0.32135&ie=UTF8&ll=43.757705,11.745071&spn=0.356088,0.6427&z=11&om=1
Così come il Croce ai Mori, la Consuma è godibile da entrambi i lati, ma di pomeriggio ci dovrebbe essere più traffico da est a ovest, quindi prenderla da ovest a est dovrebbe essere meglio.
Poi volendo anche te potresti trovarti là con noi...prendi il Muraglione e sei praticamente arrivato all'inizio del Croce ai Mori. Dopo si va a prendere Alpha a Pieve alle 11:30.
Dopo il "pasto" sulla Calla, Io farei il Croce ai Mori, invece di ritornare sulla Consuma.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Pieve+Santo+Stefano+AR&daddr=Stia+to:SS310+%4043.864770,+11.742090+to:Londa+to:Rufina+to:Via+Casentinese+Bassa%2FSS70+%4043.783980,+11.495650+to:Bibbiena&mrcr=5&mra=pi&sll=43.73067,11.771164&sspn=0.178124,0.32135&ie=UTF8&ll=43.757705,11.745071&spn=0.356088,0.6427&z=11&om=1
Così come il Croce ai Mori, la Consuma è godibile da entrambi i lati, ma di pomeriggio ci dovrebbe essere più traffico da est a ovest, quindi prenderla da ovest a est dovrebbe essere meglio.
il percorso è quello che dicevo anc'hio, nn era quello d'origine? :mbe:
Cmq, a me s'allunga parecchio passando da bologna, x prendere il muraglione devo passare da forli e andare sul muraglione che è pieno di velox e nn ho mai fatto ad oggi xcui preferirei evitare.....
X arrivare a pieve faccio il passo di viamaggio che porta dritto a pieve.....
Adesso vedo di fare 1 percorso alternativo x capire se è fattibile la strada verso bologna.....
Dove vi incontrereste voi esattamente?
ciao
il percorso è quello che dicevo anc'hio, nn era quello d'origine? :mbe:
Te dicevi di riprendere la Consuma dopo aver finito di mangiare sulla Calla...invece conviene di più fare subito il Croce ai Mori invece di farsi la strada che da Stia porta alla Consuma ;)
Ci troviamo all'inizio del Croce ai Mori...venendo da nord, dopo il paesino di Sandetole a sinistra, direzione Stia/Londa. Dopo il bivio c'è un rettilineo. Ci troviamo subito dopo l'incrocio, ci dovrebbe essere un po' di spazio per fermarsi a quanto mi ricordo.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=43.891584,11.528521&daddr=Via+Provinciale%2FSS556+%4043.863260,+11.532500&mrcr=0&mrsp=0&sz=14&mra=dme&sll=43.881686,11.534357&sspn=0.044419,0.080338&ie=UTF8&ll=43.884037,11.536245&spn=0.044417,0.080338&t=h&z=14&om=1
Sulla cartina ti ho segnato la distanza da Dicomano per darti un punto di riferimento. Infatti lì finisce il Muraglione.
michele21_it
04-09-2007, 23:14
ciao a tutti...:stordita:
sono fresco fresco di moto..:stordita: mi volete nel motohardware Club??? :stordita:
ho preso stamattina una kawasaki zr-7 usata :O :cool: adesso aspetto che domani mi sbrighino le pratiche dell'assicurazione e poi si parte...:fagiano: :D
gorillone
04-09-2007, 23:42
Te dicevi di riprendere la Consuma dopo aver finito di mangiare sulla Calla...invece conviene di più fare subito il Croce ai Mori invece di farsi la strada che da Stia porta alla Consuma ;)
Ci troviamo all'inizio del Croce ai Mori...venendo da nord, dopo il paesino di Sandetole a sinistra, direzione Stia/Londa. Dopo il bivio c'è un rettilineo. Ci troviamo subito dopo l'incrocio, ci dovrebbe essere un po' di spazio per fermarsi a quanto mi ricordo.
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=43.891584,11.528521&daddr=Via+Provinciale%2FSS556+%4043.863260,+11.532500&mrcr=0&mrsp=0&sz=14&mra=dme&sll=43.881686,11.534357&sspn=0.044419,0.080338&ie=UTF8&ll=43.884037,11.536245&spn=0.044417,0.080338&t=h&z=14&om=1
Sulla cartina ti ho segnato la distanza da Dicomano per darti un punto di riferimento. Infatti lì finisce il Muraglione.
Non ce la faccio.
Oltre alla moglie che rompe c'è mio padre che non sta bene.
Porco mondo :cry: :cry: :cry: :cry:
davidTrt83
05-09-2007, 00:05
PRESA!!!!!!!!
:winner:
Sono stato a smanettare dalle 19:30 a mezzanotte!!!!
Cazzo che spettacolo, bellissimo, da troppo tempo non andavo in moto, e devo dire che dopo mezz'ora ero già del tutto a mio agio. Ho realizzato davvero un sogno.
La moto mi piace tantissimo, motore da urlo!
Inoltre, riprende pieno e senza stappi anche in 6°a a 2000giri :eek:.
Adesso vediamo che riesco a combinare questi giorni in cui non ho assolutamente niente da fare :cool:
davidTrt83
05-09-2007, 00:07
ma certo che si alza anche solo la visiera.
Son come i caschi integrali da chiusi, identico funzionamento.
Perfetto :)
guarda gli shark...nn so ma ce n'era uno in uscita un po' di tempo fa, che puoi portare la mentoniera dietro, quasi dove c'è la nuca, e usare la visiera normalmente, al contrario degli altri modulari. Io ho un modulare airoh, con visiera parasole interna. Mi trovo bene, a parte un po di rumore dopo i 130...
Grazie del consiglio, sono costretto però a prendere quello che mi costa meno, che dovrebbe essere quello della foto di prima.... sempre che l'asta non sale troppo.
sono fresco fresco di moto..:stordita: mi volete nel motohardware Club??? :stordita:
ho preso stamattina una kawasaki zr-7 usata :O :cool: adesso aspetto che domani mi sbrighino le pratiche dell'assicurazione e poi si parte...:fagiano: :D
Ciao benvenuto fra noi !
Cokaolmzmla
l' X-Lite è molto buono come casco (se quel motocazzaro di harv rientrasse...lui ce l'ha), il prezzo mi sembra buono.
Ma calcola che adesso si trovano arai e shoei a 300........per 40 euro.......;)
Vai Michele !!!
Bella moto ;) Ottima anche per iniziare...
davidTrt83: cosa hai preso ? La patente o la moto ?
Anche io avevo un modulare (era di mio padre) che poteva portare dietro la testa la mentoniera. A dire la verità come protezione era praticamente inesistente da quanto la mentoniera era fine. Lo usavo con il DragStar quando dovevo fare i viaggi lunghi (il mio era aperto e senza visiera) oppure in autostrada come integrale.
Certo con la mentoniera dietro sembravo mazinga z :sofico:
Ma calcola che adesso si trovano arai e shoei a 300........per 40 euro.......;)
Imho meglio un casco quasi top di marca "meno" famosa come X-Lite e Shark che un casco base di Arai e Shoei ;)
Non ce la faccio.
Oltre alla moglie che rompe c'è mio padre che non sta bene.
Porco mondo :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi spiace :( In bocca al lupo ;)
davidTrt83
05-09-2007, 08:00
Anche se io sono nuovo come te benvenuto!
Pavia, siamo relativamente vicini :)
davidTrt83: cosa hai preso ? La patente o la moto ?
La moto l'avevo comprata qualche giorno fa, però era ancora a casa del precedente proprietario perchè non avevo il foglio rosa, che ho fatto ieri :cool:
Ora sono pronto a spaccare il mondo!:O
Imho meglio un casco quasi top di marca "meno" famosa come X-Lite e Shark che un casco base di Arai e Shoei ;)
io ho preso uno shark quasi top......ma ora che ho provato qualche arai (più o meno base) non so se rifarei lo stesso......:( ;)
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 08:28
Benveniudo!!! :D
Sì, ma quale moto ?
in firma c'è una foto di una yamaha un po' vecchiotta...FZR...;)
Buongiorno!
come va? dov'e' finito il nostro Harv?
fetemi gli auguri!!!!
oggi sono niente di meno che 34!!!!
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 08:31
Buongiorno!
fetemi gli auguri!!!!
Tante Angurie!!...Offri te stasera al bar? :D
Tante Angurie!!...Offri te stasera al bar? :D
no :O
stasera torta della mogliettina :)
in firma c'è una foto di una yamaha un po' vecchiotta...FZR...;)
Bella la Genesis...se gli cambia il codone la linea ne guadagna molto ;)
Buongiorno!
fetemi gli auguri!!!!
Auguri :happy: ;)
gorillone
05-09-2007, 08:34
no :O
stasera torta della mogliettina :)
Ah, ti fa la torta stasera? :oink: :oink: :oink: :oink:
lnessuno
05-09-2007, 08:37
Buongiorno!
fetemi gli auguri!!!!
tanguri!!
Buongiorno!
fetemi gli auguri!!!!
harv? prima è passato un cane che ce l'aveva in bocca.......:D
(in realtà è in sciopero del post.......e se và avanti si organizza la spedizione punitiva a napoli...tutti a bordo di Ducati ovviamente!!!)
34?!porco cane.......con l'osteoporosi riesci lo stesso ad andare ancora in moto!?!?!?:D :D
michele21_it
05-09-2007, 08:42
PRESA!!!!!!!!
Cazzo che spettacolo, bellissimo, da troppo tempo non andavo in moto, e devo dire che dopo mezz'ora ero già del tutto a mio agio. Ho realizzato davvero un sogno.
Adesso vediamo che riesco a combinare questi giorni in cui non ho assolutamente niente da fare :cool:
Angurie pure a te :D :cincin:
Ciao benvenuto fra noi !
Cokaolmzmla
Grazie :D e pensare che in un thread mi avevi "consigliato" un cbr 1100 :stordita: :asd:
Vai Michele !!!
Bella moto ;) Ottima anche per iniziare...
Grazie grazie...:fagiano: :cool: adesso mi tocca aspettare che mio padre vada a firmare la polizza per poter girare tranquillo..
Anche se io sono nuovo come te benvenuto!
Pavia, siamo relativamente vicini :)
Benveniudo!!! :D
Grazie anche a voi...:O :D
Buongiorno!
fetemi gli auguri!!!!
Auguri..:O :D
A tutti quelli che cercano un assicurazione a buon prezzo consiglio la "Nuova Tirrena":
in classe 7 con la zr-7 vado a pagare 160€ circa,in classe 14 avrei pagato 360€..
considerate che ho 25 anni,e patentato B da 7 anni,A3 da 2 mesi :stordita: ,e ho la residenza in provincia di Trapani..;)
in classe 7 con la zr-7 vado a pagare 160€ circa,in classe 14 avrei pagato 360€..
Tuo padre ha la moto in classe 7 ? Guarda che se hai lui in classe 7 e sei convivente ti devono dare anche a te la stessa classe di merito ;)
Quindi non ti conviene farla fare a tuo padre...altrimenti non scendi mai di classe ;)
...
34?!porco cane.......con l'osteoporosi riesci lo stesso ad andare ancora in moto!?!?!?:D :D
beh, facendo i conti..vado su due ruote, praticamente tutti i giorni, da quando avevo 14 anni....
quindo sono 20 anni che guido!!!!
e inoltro, contanto 300 giorni all'anno in moto, fanno ben 6000 giorni!!!!
Azz, e le mia ossa tengono ancora (anche se con qualche scrocchio :d )
michele21_it
05-09-2007, 09:24
Tuo padre ha la moto in classe 7 ? Guarda che se hai lui in classe 7 e sei convivente ti devono dare anche a te la stessa classe di merito ;)
Quindi non ti conviene farla fare a tuo padre...altrimenti non scendi mai di classe ;)
no...allora il problema era questo:
mio padre aveva uno scooterino 50,che non si sa il perchè avevano assicurato con rca e bonus/malus,quindi come una moto...e questo scooterino è in classe 7..poi ha anche un sh150i che è in classe 12 ed assicurato normalmente come motociclo...
in pratica l'assicurazione mi ha detto che riescono a passare l'assicurazione del 50ino sulla zr-7,ma se avessi intestato tutto a me,mi avrebbero dovuto far partire dalla classe 12,ossia quella dell'sh150i,come prevede il decreto bersani (classe più bassa in famiglia per categoria di mezzo)
visto che alla fine son sempre 150€ di differenza,ho preferito intestare il tutto a mio padre,in modo da poter spendere di più anche in sicurezza e abbigliamento...:O ;)
ieri ho speso la prima botta di 200€ tra giacca e guanti...:muro: ,tra 20 gg faccio il compleanno e mi faccio regalare paraschiena,casco nuovo e qualche altra cosa,tipo borsa da serbatoio/valigie morbide per viaggiare...e poi prenderò anche pantaloni e stivali...:D...per adesso stò sulla cordura,visto che ho provato un giubbotto di pelle e mi sentivo molto molto impacciato...appena sarò più pratico,passerò alla pelle..:D
Ah ok ;)
Che hai preso di giacca e guanti ?
Buongiorno!
fetemi gli auguri!!!!
guri offri da bere!
Clmalmzlma
guri offri da bere!
Clmalmzlma
qualsiasi cosa si posti qui dentro tu consigli di offrire da bere.........!!!!!:D :D :D
'mbriacon!
qualsiasi cosa si posti qui dentro tu consigli di offrire da bere.........!!!!!:D :D :D
'mbriacon!
Ho sete! :D
meno male che stasera mi bevo qualche birra che e' da tanto che non lo faccio!
:cry: :cry: :cry:
Colmamzmla
A tutti quelli che cercano un assicurazione a buon prezzo consiglio la "Nuova Tirrena":
considerate che ho 25 anni,e patentato B da 7 anni,A3 da 2 mesi :stordita: ,e ho la residenza in provincia di Trapani..;)
cavolo mi hai sottratto il primato dell'assicurazione piu' economica!
clmkankaka
Ho sete! :D
meno male che stasera mi bevo qualche birra che e' da tanto che non lo faccio!
Colmamzmla
dovresti procurarti i cerotti alla birra, o le pastiglie alla birra, prova dal tuo farmacista di fiducia!:D
dovresti procurarti i cerotti alla birra, o le pastiglie alla birra, prova dal tuo farmacista di fiducia!:D
odio i surrogati!
pero' quasi quasi..tanto per cambiare..stasera potrei andare di sidro... :D
Clmalmamkljaafnfan
odio i surrogati!
pero' quasi quasi..tanto per cambiare..stasera potrei andare di vibro... :D
Clmalmamkljaafnfan
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
noneee ho detto che odio i surrogati!
cknaknznka
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 11:15
noneee ho detto che odio i surrogati!
cknaknznka
ma LOL...:D
michele21_it
05-09-2007, 11:16
Ah ok ;)
Che hai preso di giacca e guanti ?
Allora sono andato in un negozio specializzato dove mi ero sempre trovato bene,e la proprietaria mi ha consigliato questi:
giacca Ixon modello Furious:
http://s195729451.onlinehome.fr/www/Version1.0/Modules/vignette.php?produit=FURIOUS&image=E4263H.jpg&hauteur=300&largeur=300
Protezioni su gomiti spalle e schiena,cordura,sfoderabile,traforata il giusto per non morire d'estate,e devo dire che con l'imbottitura sembra tenere davvero caldo..:eek:
Guanti Jollisport Manta,in pelle con protezioni su nocche e dita..:)
cavolo mi hai sottratto il primato dell'assicurazione piu' economica!
clmkankaka
:D sinceramente non credevo costasse così poco....costa quasi meno di un 50ino...:D
:D sinceramente non credevo costasse così poco....costa quasi meno di un 50ino...:D
questo perche' non vivi a napoli :D
cpapzpa
questo perche' non vivi a napoli :D
cpapzpa
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:muro: :muro: :muro:
davidTrt83
05-09-2007, 12:04
Sì, ma quale moto ?
Quella in firma, L'FZR 600 R... certo che c'hai la memoria corta :D
Scherzo, l'avevo accennato qualche gg fa e credevo non ci fosse bisogno ri ripeterlo, mea culpa :)
Quella in firma, L'FZR 600 R... certo che c'hai la memoria corta :D
Eh sì :) Metti un bel codone biposto snello e lo vedi come viene rivoluzionata l'estetica della tua moto. Per certi versi la carena anteriore e il serbatoio hanno linee che sono tornate di moda ultimamente ;)
davidTrt83
05-09-2007, 12:42
Eh sì :) Metti un bel codone biposto snello e lo vedi come viene rivoluzionata l'estetica della tua moto. Per certi versi la carena anteriore e il serbatoio hanno linee che sono tornate di moda ultimamente ;)
A dire il vero mi piace molto così mentre le ultime Ssportive non mi convincono affatto, e convincono ancor meno il passeggero-fachiro :D
Probabilmente perchè per anni ho totalmente ignorato il settore, quindi fra un po' potrei anche cambiare idea...
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 14:20
ehm...vi rompo ancora :D...il wd40 posso usarlo su parti che si scaldano molto , tipo tubi di scarico & marmitta? non è che dopo brucia...:confused:
ehm...vi rompo ancora :D...il wd40 posso usarlo su parti che si scaldano molto , tipo tubi di scarico & marmitta? non è che dopo brucia...:confused:
energay lo passava sul barbeque prima delle grigliate per non far attaccare la carne e non dava particolari problemi!:D
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 14:32
energay lo passava sul barbeque prima delle grigliate per non far attaccare la carne e non dava particolari problemi!:D
graz...allora mi metto a lucidare i tubi di scarico...:D
beh se è per questo lo usa anche come salsa per gli hamburger!
coamklzmla
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 14:56
ora ho gli scarichielli tutti splendentiiii!! Splendido Splendeeenteeee :D
nel pulirla ho però trovato un buco di vernice sul parafango anteriore :muro:...maledetti sassolini!!
Ho grassato anche la catena...avevo a casa un grasso spray dell'arexons...
Ora lascio riposare fino a domani...intanto mi è venuta voglia di birra...:cool: ...si suda a lavorare sulla moto, servono liquidi :O
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 17:55
miiii...ora l'ho accesa...i tubi di scarico fumavano e puzzavano da fare schifo...è durato poco...ma c'era la nebbia vicino al mio box...:muro:
Oggi me la sono vista brutta...una Corsa mi è entrata in strada davanti senza guardare. Ovviamente guidava una donna...non m'ha chiesto nemmeno scusa...ha detto: "Entravo piano"...col cazzo che entrava piano, avrò fatto 50 e sono riuscito ad evitarla per un pelo.
Anzi ci siamo toccati. Mi sono rimaste le strisciate della sua gomma sullo scarico di destra. :muro: :muro:
per questo io clacsono a ogni incrocio sospetto,specialmente da quando m'hanno sdraiato su un sorpasso a 30 all'ora...:rolleyes:
Non era nemmeno su un incrocio...era parcheggiata lungo la strada ed è entrata dentro senza guardare :muro:
Ho capito dove dici, circa..... :D
So 1 pò indeciso uff.....
Le alternative son 3 anche se a direi l vero sarebbero 4 :p
in pratica la partenza è il punto da cui partono le 3 strade, la parte superiore è 1 anello in quanto son le 2 alternative x arrivare li.
1)Vengo fino all'inizio dei mori da voi, seguendo la strada migliore bisogna fare il muraglione, 112km circa, strada sconosciuta e velox tanti da scoprire....
2)Vengo sempre da voi ma facendo i mandrioli e quindi 1 pezzo di E45, 150km, è la strada + veloce ma rompe 1 pò e poi dovrei tornare indietro di nuovo xchè devo x forza passare da bibbiena.....
3)Vado direttamente a Pieve S.Stefano, passando da viamaggio, mi allettam olto ormai son letteralmente innamorato di quel passo, son 100km circa ormai la conosco ma son faticosetti anche se aiuta a riscaldarsi x il pre-gara.....son 1 pò diesel io purtroppo :p
4) Alternativa da scartare subito è fare l'e45 fino a pieve direttamente, è + lunga e 1 palla nn ho voglia.....
Insomma nn so che ghezzo fare...... :p
X il discorso dei mori hai ragione è che ero convinto l'accesso fosse lo stesso ai 2 passi in quanto poco prima di dicomano venendo giù dalla calla avevo visto le indicazioni x entrambi i passi su di 1 bivio invece in realtà i mori si fanno partendo da nord che x il giro che facciamo è in effetti meglio ;)
Ragazzi stavo pensando, considerando le varie vicissitudine che ci sono ultimamente, se mettessi su 1 forumino sul mio spazio web x farci in pianta stabile il nostro clan lo visitereste?
se lo trovate inutile nn muovo 1 dito, nn conviene far fatica se poi va a monte, pensavo in pratica di replicare quello che abbiamo qua su di 1 forum apposito e magari potrei anche trovare la maniera di tirare fuori parte delle discussioni che sono state fatte qua.....
In questa maniera potremmo migrare la mollando questo 3d ormai epocale x dimensioni, sec me fra 1 pò edivad ci chiude i rubinetti! :asd:
ciao
PS nn c'è speranza con le donne nemmeno davanti al fatto compiuto diranno scusa hai ragione, negare sempre ovunque e comunque! :rolleyes:
PS Ben arrivati ai nuovi membri del clan! ;)
davidTrt83
05-09-2007, 19:31
Oggi stavo percorrendo a velocità minima un controviale, quando ti vedo una che si immette di colpo e mi punta addosso, aveva imboccato contromano :rolleyes:
Ehm....raga....mi piace l'Hypermotard. :stordita:
DartBizu
05-09-2007, 19:46
Ehm....raga....mi piace l'Hypermotard. :stordita:
Tu hai dei periodi...... una volta ti piace una...... una volta un'altra....... stai buono una settimana e vedrai che ti passa :D :D :D
Tu hai dei periodi...... una volta ti piace una...... una volta un'altra....... stai buono una settimana e vedrai che ti passa :D :D :D
Nono, confermo!
Mi piace la Tuono e l'Hypermotard! :O
:D :D
SuperMario=ITA=
05-09-2007, 19:51
Nono, confermo!
Mi piace la Tuono e l'Hypermotard! :O
:D :D
cioè fammi capire. Tu hai preso l'ER-6n, penso anche perchè ti piacca esteriormente...ecco...MA COME CAVOLO FA A PIACERTI LA TUONO????????
Misteri della vita :asd:....
L'hypermotard a me non fa ne caldo ne freddo...:stordita:
davidTrt83
05-09-2007, 19:53
Ragazzi stavo pensando, considerando le varie vicissitudine che ci sono ultimamente, se mettessi su 1 forumino sul mio spazio web x farci in pianta stabile il nostro clan lo visitereste?
se lo trovate inutile nn muovo 1 dito, nn conviene far fatica se poi va a monte, pensavo in pratica di replicare quello che abbiamo qua su di 1 forum apposito e magari potrei anche trovare la maniera di tirare fuori parte delle discussioni che sono state fatte qua.....
In questa maniera potremmo migrare la mollando questo 3d ormai epocale x dimensioni, sec me fra 1 pò edivad ci chiude i rubinetti! :asd:
Rispondo per me... per cazzeggio e minchiate varie direi che quì è sufficiente, sarebbe interessante invece come punto di ritrovo per organizzare uscite, in tal caso se venisse fuori qualcosa di concreto e con più di un motociclista delle mie parti su cui contare allora penso che ci sarei.
Rispondo per me... per cazzeggio e minchiate varie direi che quì è sufficiente, sarebbe interessante invece come punto di ritrovo per organizzare uscite, in tal caso se venisse fuori qualcosa di concreto e con più di un motociclista delle mie parti su cui contare allora penso che ci sarei.
Ok, + che altro è 1 presondaggio anche xchè di metterei 1 pò sicuramente a mettere su l'ambaradan nel caso.....
Il problema è che 1 solo 3d è dispersivo e riacchiappare anche solo 1 cosa di pochi gionrni addietro è 1 casino specialmente con la ricerca che nn funzia in OT....
X il momento vedo se ci sono consensi poi vediamo nulla di impegnativo se poi va a morire amen..... ;)
ciao
PS Questo rimane deve rimanere lo specchietto x le allodole no? :p
Raga mi è successa una cosa terribile!!! :cry: :cry: :cry:
Mi è arrivata l'assicurazione da pagare!!! :cry: :cry: :cry:
E mi è aumentata!!! :cry: :cry: :cry:
Di 5 € !!!! :cry: :cry: :cry:
Da 183 a 188 € !!! :cry: :cry: :cry:
Ckmakmzmka
bananarama
05-09-2007, 21:16
a massa de pippe a rotelle, so' tornato! :D
avete finito da di cazzate su cazzate, mo che m'e' finita la solita tassa ve le brucio tutte le minchiate che sparate qua dentro, harv mi ha abilitato allo scopo... :asd:
tipo cyrano max biaggi che strappa e sbrindella le gomme da fermo sul cavalletto... ma chi sei copperfield? :asd:
bella rega!
a massa de pippe a rotelle, so' tornato! :D
avete finito da di cazzate su cazzate, mo che m'e' finita la solita tassa ve le brucio tutte le minchiate che sparate qua dentro, harv mi ha abilitato allo scopo... :asd:
tipo cyrano max biaggi che strappa e sbrindella le gomme da fermo sul cavalletto... ma chi sei copperfield? :asd:
bella rega!
bentornato banà! ci mancavi! :asd:
Alpha è ancora vivo? :D
Dicce qlcosa su sti giorni dai.....
Alpha Centauri
05-09-2007, 21:34
Vivo ma duramente provato :asd:, ed appena scaricate 120 mail (per lo più notifiche di minchiate varie sui forum :asd:) ecomi di nuovo qui fra voi!!
Ragà, il passo di bocca seriola è uno spettacolo! Non velocissimo, non asfalto ipermegaperfetto, ma curve disegnate col compasso, e si potevano fare anche con un autotreno, vista la larghezza della carreggiata. Raggiungibile da toscana, emilia romagna (che palle, se non scrivo ogni volta tutte e 2 Qualcuno si offende :sofico: :sofico: :D ) E Lazio (tanto per cambiare un bel po' lontano però :rolleyes: ).
Per il resto: direi che è un miracolo se siamo arrivati, se abbiamo trovato l'albergo giusto (a momenti ci denunciavano per furto con scasso :asd:), e se siamo ritornati tutti sani, moto comprese. Anzi, soprattutto le moto direi :D . A Banà, la prossima volta prendi una scala a chiocciola per scendere le moto dal furgone :sofico: :asd:.
Ps dopo quasi quasi posto 2 foto (son 2 di numero), se il banana mi dà il copyright. :p
bananarama
05-09-2007, 21:35
alpha e' vivo e vegeto e oggi e' venuto come me a magione e mentre io giravo (pista bocciatissima, asfalto ridicolo, rattoppatto, pezzato e in alcuni punti poco grip, oltre che non mi e' piaciuta granche') lui e' andato a testare un passo li vicino... pare figo anche a detta di uno del posto, ma poi vi dira' lui!
mentre voi sparavate cazzate io mi sono sparato una giornata a vallelunga (pista spettacolare in tutto e per tutto, con curve con cosi' tanto grip che mi potevo appoggiare tranquillamente col gomito in terra volendo) e questa al magione, ho finito un altro treno di gomme e non ho piu' una lira, mi sono speso tutto... :cry:
pero' mi sono divertito, ho capito che devo fare dei lavori alla moto perche cosi' mi impedisce di guidare come dico io (leggi: forcella, freni, assetto, pedane e corona MINIMO) anche se alla fine due pieghette l'ho fatte visto che ho consumato limato pure il pedale del freno! :asd:
speriamo di organizzare bene per il 15 dai, cosi' avoja a chiacchieratone! ;)
energy, la prossima volta che mi sospendono vigila tu su sta banda de debosciati! :D
alpha vai tranquillo!
pero' mi sono divertito, ho capito che devo fare dei lavori alla moto perche cosi' mi impedisce di guidare come dico io (leggi: forcella, freni, assetto, pedane e corona MINIMO) anche se alla fine due pieghette l'ho fatte visto che ho consumato limato pure il pedale del freno! :asd:
speriamo di organizzare bene per il 15 dai, cosi' avoja a chiacchieratone! ;)
energy, la prossima volta che mi sospendono vigila tu su sta banda de debosciati! :D
alpha vai tranquillo!
Vai banà, cmq ho vigilato anzi dopo magari ti segnalo qlcosa......
da certi commenti mi son dovuto trattenere tira brutta aria ultimamente come tu stesso hai visto...... :D
ciao ;)
PS Alpha leggiti le ultime cose ;)
Bocca serriola dove sarebbe?
davidTrt83
05-09-2007, 21:42
Oggi sono andato a fare la revisione e il meccanico voleva 50€ per sorvolare sulle alle freccie e sullo scarico, + i soliti 40 della revisione... ma poi con una arroganza ed una schiettezza, che roba! Gli ho detto che se dovevo regalargli 50€ piuttosto rimettevo tutto originale e poi andavo da un'altro... e allora ha cominciato a fare: eh ma per montare le freccie ci vogliono 4-5 ore, poi i cavi elettrici devono essere a norma con le spinette e questi non lo sono (:asd:) quindi devi rifare l'impianto... alchè l'ho guardato proprio storto.
Poi sono andato da un'altro che mi ha detto che avrei dovuto rimettere lo scarico originale (apparentemente tutto in regola quindi)... e per le freccie manco si è preoccupato nonostante glielo abbia fatto notare io.
A cambiare il terminale ci metterò 20 minuti.... 50€.... ma vaff'!!
Oggi sono andato a fare la revisione e il meccanico voleva 50€ per sorvolare sulle alle freccie e sullo scarico, + i soliti 40 della revisione... ma poi con una arroganza ed una schiettezza, che roba! Gli ho detto che se dovevo regalargli 50€ piuttosto rimettevo tutto originale e poi andavo da un'altro... e allora ha cominciato a fare: eh ma per montare le freccie ci vogliono 4-5 ore, poi i cavi elettrici devono essere a norma con le spinette e questi non lo sono (:asd:) quindi devi rifare l'impianto... alchè l'ho guardato proprio storto.
Poi sono andato da un'altro che mi ha detto che avrei dovuto rimettere lo scarico originale (apparentemente tutto in regola quindi)... e per le freccie manco si è preoccupato nonostante glielo abbia fatto notare io.
Passagli davanti in monoruota mostrandogli bene com'è ben sagomato il tuo guanto di pelle proprio sul dito medio! :asd:
Cyrà ho trovato le stripes x te :sofico:
http://img405.imageshack.us/img405/5896/pict0011cx0.jpg
Non so se le fanno gialle xò :asd:
Alpha Centauri
05-09-2007, 21:54
alpha vai tranquillo!
Più tranquillo di così? devo inventarmi il modo di partire col cavalletto! :D
Scherzi a parte, ti riferisci alle foto? Immagino di si, perchè tanto le posto uguale :asd:.
Peccato che in pista erano infattibili: niente zoom, niente tempi etc...
Ps zio energy ha vigilato eccome. Io pensavo di mettermi in firma qualcosa del tipo Free banana :asd:
PS Alpha leggiti le ultime cose ;)
Bocca serriola dove sarebbe?
Ti riferisci all'idea del forum esterno? Ho letto praticamente solo quello fino ad ora. Volevo scrivere una cosa, ma come ben sai, innanzitutto le minchiate! :D Ho una certa reputazione io! :O
Scherzi a parte, la risposta seria richiede un secondo di riflessione, e la metto dopo aver letto tutto, non solo i 2 interventi che mi son capitati sotto l'occhio.
Bocca seriola: cerca città di castello ed Apecchio. E' un passo, quindi classico sali/scendi. Direi un po' più salita partendo dal versante di Città di Castello (perciò quello è il versante migliore per iniziare secondo me).
Ps leggi QUI (http://web.freepass.it/pinuc/Itinerari/Bocca%20Seriola.htm)! :sbav: Ci sarebbe un'altro passo (Bocca Trabaria) con cui fare un "cerchio", ma non l'ho provato, e dovrebbe essere "un po' peggio" di quello sopracitato. Da Cesenatico sarebbero 138 km autostradali (faccio il solito calcolo grossolano al volo). Meno se fai altre strade. ;)
michele21_it
05-09-2007, 21:58
Oggi me la sono vista brutta...una Corsa mi è entrata in strada davanti senza guardare. Ovviamente guidava una donna...non m'ha chiesto nemmeno scusa...ha detto: "Entravo piano"...col cazzo che entrava piano, avrò fatto 50 e sono riuscito ad evitarla per un pelo.
Anzi ci siamo toccati. Mi sono rimaste le strisciate della sua gomma sullo scarico di destra. :muro: :muro:
:eek: :eek:
mah,il problema è che c'è gente che non dovrebbe mai avere la possibilità di guidare..:muro:
Più tranquillo di così? devo inventarmi il modo di partire col cavalletto! :D
Scherzi a parte, ti riferisci alle foto? Immagino di si, perchè tanto le posto uguale :asd:.
Peccato che in pista erano infattibili: niente zoom, niente tempi etc...
Ps zio energy ha vigilato eccome. Io pensavo di mettermi in firma qualcosa del tipo Free banana :asd:
Ti riferisci all'idea del forum esterno? Ho letto praticamente solo quello fino ad ora. Volevo scrivere una cosa, ma come ben sai, innanzitutto le minchiate! :D Ho una certa reputazione io! :O
Scherzi a parte, la risposta seria richiede un secondo di riflessione, e la metto dopo aver letto tutto, non solo i 2 interventi che mi son capitati sotto l'occhio.
Bocca seriola: cerca città di castello ed Apecchio. E' un passo, quindi classico sali/scendi. Direi un po' più salita partendo dal versante di Città di Castello (perciò quello è il versante migliore per iniziare secondo me).
Ps leggi QUI (http://web.freepass.it/pinuc/Itinerari/Bocca%20Seriola.htm)! :sbav: Ci sarebbe un'altro passo (Bocca Trabaria) con cui fare un "cerchio", ma non l'ho provato, e dovrebbe essere "un po' peggio" di quello sopracitato. Da Cesenatico sarebbero 138 km autostradali (faccio il solito calcolo grossolano al volo). Meno se fai altre strade. ;)
No in generale + che altro mi riferivo ai post sul raduno......... :p
X la risposta no problem magari se ne parla apertamente al raduno tranquillo! ;)
tanto cmq nn c'è fretta...... ;)
Città di castello la conosco ci son stato 2 anni fa, parliamo di bassa umbira verso il trasimeno.... Mi ricordava qlcosa infatti..... ;)
ciao
Alpha Centauri
05-09-2007, 22:27
No in generale + che altro mi riferivo ai post sul raduno......... :p
X la risposta no problem magari se ne parla apertamente al raduno tranquillo! ;)
tanto cmq nn c'è fretta...... ;)
Città di castello la conosco ci son stato 2 anni fa, parliamo di bassa umbira verso il trasimeno.... Mi ricordava qlcosa infatti..... ;)
ciao
Ah, quello no. Perchè che avete scritto? Futa Raticosa e via Maggio?? :sofico: :sofico: :sofico:
Mi aggiornerò, mi aggiornerò. Però se è roba urgente per l'8 linkate pure i post, che leggo al volo e rispondo, stasera o domattina (se non si richiede una risposta eccessivamente complicata, ovvero superiore alle 2 sillabe :asd:. ;)
Ps minghia che freschino che è sceso. Occhio che sui passi potremmo brinarci. Conviene portarsi l'antipioggia, non tanto per l'acqua, quanto piuttosto per eventuali cali bruschi di temperatura.
Ps città di castello è altissima umbria comunque, praticamente nelle Marche :D . Mi sa che non ti ricordi troppo bene. Eri forse lì per un gemellaggio con l'oktober fest?? :asd:
Scherzi a parte: magara fosse stata la bassa umbria: ci ritornavo domani stesso! :eek: Purtroppo è quasi vicina allo Spino come latitudine.
Ps le foto le posto domani, perchè devo scaricarle dal palmare con Active Sync, che è installato su un altro pc. Mò nun ja pozzo fà.
michele21_it
05-09-2007, 23:48
ragazzi mi consigliate una borsa da serbatoio che non costi troppo e che sia abbastanza capiente??:stordita:
ne ho vista una sulla baia da 35lt a 33€+ss,com'è il prezzo??:stordita: :fagiano: :fagiano:
avevo sentito parlare di alcune borse in offerta alla lidl,qualcuno sa se ce le hanno sempre o vanno a periodi??
e' una cosa abbastanza comune, pero' a seconda dei punti di vista puo' essere anche una cosa positiva... io ho pagato volentieri 40 euro in piu' per far passare la mia moto ;)
Ps minghia che freschino che è sceso. Occhio che sui passi potremmo brinarci. Conviene portarsi l'antipioggia, non tanto per l'acqua, quanto piuttosto per eventuali cali bruschi di temperatura.
Anche qui è sceso un bel freddino. Io non ho nemmeno l'antipioggia...al limite mi porto un paio di maglie :sofico:
Per venerdì le previsioni più precise che ho su Arezzo parlano di temperature fra i 7 di minima e i 24 di massima.
Sabato ci dovrebbe essere il sole e le temperature in netta risalita. Minima di 13 e massima di 30 su Arezzo. Ma queste previsioni sono di un altro sito che fa previsioni non limitate alla Toscana.
Ho trovato anche queste previsioni e sono un po' più preoccupanti per la tempertura :muro: :muro:
http://www.ilmeteo.it/portale/meteocomuni?citta=Arezzo
Selezionate Sabato ;)
SuperMario=ITA=
06-09-2007, 08:42
Passagli davanti in monoruota mostrandogli bene com'è ben sagomato il tuo guanto di pelle proprio sul dito medio! :asd:
...cut...
stupende! dove le hai trovate?? penso che le facciano arancione, visto che c'è il ninja di quel colore...dove le hai trovate? graz ;)
lnessuno
06-09-2007, 08:54
e' una cosa abbastanza comune, pero' a seconda dei punti di vista puo' essere anche una cosa positiva... io ho pagato volentieri 40 euro in piu' per far passare la mia moto ;)
una cosa positiva fare il regalino al meccanico per far passare la propria moto? :mbe:
cosa c'è di positivo? :mbe:
la mia moto è completamente originale comunque, e non ho da preoccuparmi dei 50 euro in più o in meno :Prrr:
una cosa positiva fare il regalino al meccanico per far passare la propria moto? :mbe:
cosa c'è di positivo? :mbe:
la mia moto è completamente originale comunque, e non ho da preoccuparmi dei 50 euro in più o in meno :Prrr:
beh vedila come uno scambio di favori :p
cmq avrei speso molto di piu' a rimettere originale la moto, percio' sono ben contento di essermela cavata con 40 euro :oink:
davidTrt83
06-09-2007, 13:10
Sono d'accordo, e infatti ero andato da lui apposta, però un conto è un regalino per chiudere un occhio, altra cosa è un comportamento arrogante e ai limiti dell'estorsione... cercava di far apparire la mia moto un trabbiccolo per farmi paura e convincermi a fare la revisione da lui.
Vuoi 50€? D'accordo, ci penso e valuto ma non cercare di convincermi subdolamente.
Sono d'accordo, e infatti ero andato da lui apposta, però un conto è un regalino per chiudere un occhio, altra cosa è un comportamento arrogante e ai limiti dell'estorsione... cercava di far apparire la mia moto un trabbiccolo per farmi paura e convincermi a fare la revisione da lui.
Vuoi 50€? D'accordo, ci penso e valuto ma non cercare di convincermi subdolamente.
a certo se fa il fenomeno in quel modo hai fatto benissimo ad andare via...
A proposito di revisioni: ma bisogna far anche il bollino blu per le moto?
vi è venuto questo tremendo dubbio visto che ormai tra euro 0-1-2-3-4 non ci si capisce più nulla.
Ckmakmzmka
clalmzlm al
hai fatto benissimo! come se non fossero già abbastanza ladri per i tagliandi :mad:
http://img405.imageshack.us/img405/5896/pict0011cx0.jpg
Devo ancora mettere quelle che ho preso , fai te :D
Clmamlzmnkakn a
A proposito di revisioni: ma bisogna far anche il bollino blu per le moto?
per quelle gialle si!
le altre no!
Copapzpa
Ckmakmzmka
ma vaff......:ncomment:
e di cosa ti lamenti?:muro:
nei prossimi giorni mi dovrò fare un bel cambio olio e filtro, fai da me altrimenti mi sparano 250€ in conce :mc:
nei prossimi giorni mi dovrò fare un bel cambio olio e filtro, fai da me altrimenti mi sparano 250€ in conce :mc:
uhm. hai una ducati ? :D
Cpapza
io ho trovato un ragazzo del mio paese che lavora come meccanico in un concessionario di macchine ed è appassionato e possessore di moto, che mi fà il tagliando come lo farebbero all'Honda e a prezzi nettamente inferiori....magari la prox volta lo testo......
clalmzlm al
Dillo che vuoi esser insultato!
A me scade il 9/9 e son 626€ di salasso
Ma almeno la usassi un po'! :muro:
successo anche a me una cosa simile ieri.
nel parcheggio di un supermercato... sempre una donna* .
Mi ha praticamente tagliato la strada uscendo , io ho suonato e lei mi ci ha mandato.. allora mi sono incazzato...
nel senso.. cazzo... sbagli..ok... capita.. sei donna , mica si pretende che tu sappia guidare..ma almeno ammetti l'errore , chiedi scusa e non prendertela con chi ha ragione..invece no..allora ho fatto cose che meglio non dica nel forum :D
* io ho gia' proposto una soluzione per limitare di molto l'inquinamento da parte dei veicoli. si ritira la patente a tutte le donne e la si nega in futuro. cosi' si riduce la quantita' di veicoli nelle strade , si abbassa l'inquinamento e si alza drasticamente la media di chi sa guidare...
Coapzppaza
Dillo che vuoi esser insultato!
A me scade il 9/9 e son 626€ di salasso
Ma almeno la usassi un po'! :muro:
ma te l'hanno aumentata rispetto all'anno scorso ?
cpapzpa
uhm. hai una ducati ? :D
Cpapza
no, peggio. BMW in attesa di vendita
io ho trovato un ragazzo del mio paese che lavora come meccanico in un concessionario di macchine ed è appassionato e possessore di moto, che mi fà il tagliando come lo farebbero all'Honda e a prezzi nettamente inferiori....magari la prox volta lo testo......
io fossi in te ne approfitterei ;)
no, peggio. BMW in attesa di vendita
Azz.. comunque se e' solo cambio olio e filtro , e' facile dai...
son riuscito a farlo pure io! :D
C,lma,mlz;,la
io fossi in te ne approfitterei ;)
sai cos'è!?
se il risparmio è netto và tutto bene, se il risparmio non è così eccezzionale bisogna vedere: innanzitutto devo portargli io, dopo averli comprati, olio, filtri e cose che servono alla Phornet non generiche su tutte le moto (lui non può averle), e poi se un domani, spero molto avanzato, dovessi vendere il frullino, il concessionario Honda dove l'ho presa io, se l'ha sempre tagliandata lui, la vende più facilmente (facendo anche solo da tramite) e te la valuta di più......
ma te l'hanno aumentata rispetto all'anno scorso ?
cpapzpa
5€ pure a me! :cry: :cry:
Azz.. comunque se e' solo cambio olio e filtro , e' facile dai...
son riuscito a farlo pure io! :D
C,lma,mlz;,la
proprio per il risparmio mi cimenterò anche io, tanto la garanzia è finita. devo comprare solo una chiave a tazza per il filtro
p.s.: a nessuno interessa una bella BMW r1150r del 2005? :D
sai cos'è!?
se il risparmio è netto và tutto bene, se il risparmio non è così eccezzionale bisogna vedere: innanzitutto devo portargli io, dopo averli comprati, olio, filtri e cose che servono alla Phornet non generiche su tutte le moto (lui non può averle), e poi se un domani, spero molto avanzato, dovessi vendere il frullino, il concessionario Honda dove l'ho presa io, se l'ha sempre tagliandata lui, la vende più facilmente (facendo anche solo da tramite) e te la valuta di più......
visto che non sai quanto può essere il risparmio, facci fare un tagliando e così hai idea del risparmio.
considera cmq che in conce (o almeno nel mio) tutti i prezzi sono nettamente aumentati. a me l'olio lo fanno pagare 20€/l contro i 13€ max e considera che nella moto ce ne vanno 3,5l, quindi...vedi tu!
Portacela te alla revisione...metti frecce e scarico, prendi l'appuntamento ed in 10 minuti risolvi tutto ;)
5€ pure a me! :cry: :cry:
che vita grama !! :cry: :cry:
ps allora in percetuale l'hanno aumentata di piu' a me! :cry: :cry: :cry:
Cianikznka
proprio per il risparmio mi cimenterò anche io, tanto la garanzia è finita. devo comprare solo una chiave a tazza per il filtro
p.s.: a nessuno interessa una bella BMW r1150r del 2005? :D
Beh quelle per filtro ( a catena o a nastro ) le trovi anche all'ipermercato :D
c;lmam,lam,la
Beh quelle per filtro ( a catena o a nastro ) le trovi anche all'ipermercato :D
c;lmam,lam,la
lo so, lo so ;)
DartBizu
06-09-2007, 16:57
Chi volesse fare i passi Dolomitici questo fine settimana stia attento perchè son 2 giorni che fa bufere di neve improvvise qua intorno :eek:
Chi volesse fare i passi Dolomitici questo fine settimana stia attento perchè son 2 giorni che fa bufere di neve improvvise qua intorno :eek:
ormai fa freschetto per andare in quota eh :D
cpapzpa
DartBizu
06-09-2007, 17:07
ormai fa freschetto per andare in quota eh :D
cpapzpa
Beh se non è troppo brutto io ci provo questo fine settimana :D ho l'assicurazione che scade a fine ottobre :O dovrò pur usufruire :O
Consiglio del giorno......
Se avete intenzione di tenere la moto a lungo, conviene farseli da soli i tagliandi facili, lasciando al mecca solo quelli grossi tipo 36.000 x il riallineamento etc....
Se invece la moto la volete tenere ancora poco conviene il conce o cmq 1 officina anche nn conce, l'imoportante è che qlcuno metta il timbro......
Questo xchè se anche la rivendete a 500€ in meno quella coi tagliandi fatti da soli che diciamocelo son pure fatti meglio e + spesso così, alla fine mettiamo in 3 anni hai voglia di tagliandi x mettere insieme i 500€!
Io che me lo son fatto da solo completo ho speso 1 cazzata rispetto a quello che mi avrebbero chiesto, sicuramente avrei speso attorno ai 500€ x farmi il tagliando completo che nn era nemmeno previsto ma dato che c'ero ho fatto.
Se avessi fatto il tagliandino minimo avrei speso almeno 50€ in + di quel che ho speso io facendomelo da solo e completo! :p
E contate che ho preso roba anche costosa e che nn serve ogni tagliando tipo filtro aria e candele.....
x 1 filtro e oliosi spnderanno 70€ con 1 buon olio tipo XTC60 o motul 7100 full sinth.......
Pensateci....... ;)
Io indipendentemente dai km che faccio ora farò 1 tagliando l'anno quindi ne farò cmq + dei necessari, la moto sarà sempre a posto e controllata e tutti felici e contenti...... ;)
X la rivendita anche se nn vale nulla potreste scrivere sul libretto di manutenzione cmq il tagliando a prova del fatto che ci siete stati dietro poi ovvio si devono cmq fidare.....
ciao
PS ALLORA STI NUMERI DI CELLULARE LI VOGLIAMO FAR GIRARE? :incazzed:
Io te l'ho mandato...l'hai ricevuto ?
Io te l'ho mandato...l'hai ricevuto ?
Si si il tuo ce l'ho ;)
Si si il tuo ce l'ho ;)
Almeno mandami il tuo ;)
Comunque io ho sia quello di Vash88 che quello di Alpha sei ti servono.
Almeno mandami il tuo ;)
Comunque io ho sia quello di Vash88 che quello di Alpha sei ti servono.
E' che come al solito ho scritto 1 post e nn mi si ècagato.....
vabbè a sto punto ti mando il mio num poi fai mi rimandi la lista?
Sarebbe bene avere i numeri di tutti...... ;)
ciao
Mio fratello da buca ha un matrimonio per l'8! Stasera addio al celibato...
Mi devo studiare bene la strada altrimenti mi perdo :O
O ragazzi è successo un dramma, mi hanno rapato a 0, volevo farmi dare una sfumata con la macchinetta ma mio fratello bastardo l'ha messa a 1 mm, altro che pelle di canguro...
energy+ scusa se non ti ho mandato il num ma ho girato in sti giorni come uno scemo per avere le gomme in tempo, a farmi fare dei preventivi e mi è passato di mente.
Alla fine ho messo su le Dunlop Qualifier, 220€ + 15-20 di montaggio domani dal gommista.
se riusciamo preferirei mangiare in baracca, sono abbastanza al verde e visto che dovrò fare un paio di pieni tra andata e ritorno...
DartBizu
06-09-2007, 19:37
O ragazzi è successo un dramma, mi hanno rapato a 0, volevo farmi dare una sfumata con la macchinetta ma mio fratello bastardo l'ha messa a 1 mm, altro che pelle di canguro...
energy+ scusa se non ti ho mandato il num ma ho girato in sti giorni come uno scemo per avere le gomme in tempo, a farmi fare dei preventivi e mi è passato di mente.
Alla fine ho messo su le Dunlop Qualifier, 220€ + 15-20 di montaggio domani dal gommista.
se riusciamo preferirei mangiare in baracca, sono abbastanza al verde e visto che dovrò fare un paio di pieni tra andata e ritorno...
Mai fidarsi in queste situazioni :O
:asd: :asd: :asd:
Giusto giusto adesso che comincia il freddo :D :D :D
Tranqui...... ;)
PS A me fece lo scherzetto 1 voltam io babbo taaaaanti anni fa, nn s'è + avvicinato ai miei capelli....... :asd:
Tranquillo, si mangia una piadina alla baracchina ;)
Siamo partiti che si voleva fare un raduno ed alla fine siamo 4 gatti :D
Comunque la strada dovrebbe essere relativamente semplice per te...
Visto che puoi fare o Futa o Raticosa e poi prendi per Firenzuola, da Firenzuola prendi per Scarperia (passo del Giogo). A quel punto o prendi la prima strada che trovi per Borgo San Lorenzo o passi da Scarperia e poi prendi per Borgo San Lorenzo.
A Borgo San Lorenzo prendi per il Muraglione (o Vicchio o Dicomano)...e poi è sempre a dritto fino al bivio per Stia/Londa dove ci si ritrova.
Fissiamo preventivamente per le 10, se ti va ben ;)
bananarama
06-09-2007, 20:01
mi raccomando restate in traiettoria nelle curve che il 15 ci servono gommate eh! :asd:
fame...
Cknanjaanaana
ma livete
06-09-2007, 21:04
ragazzi ho deciso di montare marmitte akrapovic della r6 versione:2007
sulla mia hornet 900......
questo significa - odori su vestiti....
estetica fantastca....
cosa ne pensate?
ragazzi ho deciso di montare marmitte akrapovic della r6 versione:2007
sulla mia hornet 900......
questo significa - odori su vestiti....
estetica fantastca....
cosa ne pensate?
che mi pare 1 cagata...... ;)
ma livete
06-09-2007, 21:56
invece nn è una cagata......tolgo problema degli aromi sui vestiti.....la moto da bella diventa ankora piu bella.....a me nn sembra tanto cagata.....
bananarama
06-09-2007, 22:12
allora monta i pezzi delle moto a caso e fatti un collage no? :asd:
invece di buttare soldi per quella cretinata spendili per coprire qualche lacuna della tua moto che ne ha piu' di una... forcella ad esempio.
certo, con lo scarico pero' al bar sei piu' figo
certo, con lo scarico pero' al bar sei piu' figo
:rotfl:
davidTrt83
06-09-2007, 22:49
Ma poveraccio, gli piace montare uno scarico e voi lo state facendo a pezzi...:O
bananarama
06-09-2007, 22:58
Ma poveraccio, gli piace montare uno scarico e voi lo state facendo a pezzi...:O
e mo te chi sei, da dove salti fuori? :mbe:
davidTrt83
06-09-2007, 22:58
Sto a parlà co te? :O
bananarama
06-09-2007, 23:02
a rega', ma chi l'ha fatto entra' sto mezzo burino e mezzo polentone? :asd:
davidTrt83
06-09-2007, 23:14
A rambo, ma calà 'n po da 'ssa cerecia!
E poi ciccio, almeno noi burini non ce facciamo mette i piedi sopra da cinesi, marocchini e compagnia bella :asd:
bananarama
06-09-2007, 23:19
E poi ciccio, almeno noi burini non ce facciamo mette i piedi sopra da cinesi, marocchini e compagnia bella :asd:
davidTrt83
06-09-2007, 23:20
E che mo tte sei offeso? :asd:
bananarama
06-09-2007, 23:26
E che mo tte sei offeso? :asd:
ma stai buono dai, che gia' hai fatto due figure da contadino, hai fatto il simpatico e t'ho bruciato subito, abbia almeno l'intelligenza di fermarti no? :asd:
rega', pero' io non posso mancare 10gg e ritrovarmi sti fenomeni nel club, gia' ce n'avemo na collezione e namo su! :asd:
energy sappi che la responsabilita' e' tua eh! :O
davidTrt83
06-09-2007, 23:41
ma stai buono dai, che gia' hai fatto due figure da contadino, hai fatto il simpatico e t'ho bruciato subito, abbia almeno l'intelligenza di fermarti no? :asd:
rega', pero' io non posso mancare 10gg e ritrovarmi sti fenomeni nel club, gia' ce n'avemo na collezione e namo su! :asd:
energy sappi che la responsabilita' e' tua eh! :O
Ancora sulla cerecia eh? :rolleyes:
Si, ce l'ho l'intelligenza di fermami.... sai, non vorrei che qualcuno non notasse la differenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein).
Visto che puoi fare o Futa o Raticosa e poi prendi per Firenzuola, da Firenzuola prendi per Scarperia (passo del Giogo). A quel punto o prendi la prima strada che trovi per Borgo San Lorenzo o passi da Scarperia e poi prendi per Borgo San Lorenzo.
A Borgo San Lorenzo prendi per il Muraglione (o Vicchio o Dicomano)...e poi è sempre a dritto fino al bivio per Stia/Londa dove ci si ritrova.
Fissiamo preventivamente per le 10, se ti va ben ;)
ok va bene!! così faccio qualche km tranquillo per togliere la cera, almeno ho la scusa per essere un fermone! La alle 10, poi in caso telefoniamo.
ok va bene!! così faccio qualche km tranquillo per togliere la cera, almeno ho la scusa per essere un fermone! La alle 10, poi in caso telefoniamo.
Occhio al passo del giogo...gira parecchio ;)
"Forse come geometria delle curve è uno dei tratti più belli di queste zone, ma l'asfalto è una mezza schifezza per cui non si riesce a gustarlo come si potrebbe."
Guarda come parlano del tratto che va dalla Futa a Firenzuola:
"Prendendo la deviazione verso Fiorenzuola si trova una bella discesa che fra i miei amici viene chiamata "Laguna Seca" perchè c'è un tratto che assomiglia al famoso "Cavatappi". Sono 15 km gustosissimi da fare tutti d'un fiato."
Ti invidio :asd:
michele21_it
07-09-2007, 07:32
ragazzi,mi piacerebbe venire con voi in quest'uscita per passi...ma per questa volta mi sa che è meglio che stia tranquillino a casa o nei dintorni per un pò...:D non credo di essere ancora in grado di fare 500km su una moto in un giorno..:asd:
due domandine:
1-il vecchio proprietario della mia moto,aveva pagato il bollo fino al febbraiio 08,però non mi ha ancora dato il tagliandino...lo devo ripagare io?se mi fermano dicono niente?
2-sempre il vecchio proprietario,ha montato un terminale leovince sbk II e girava senza db-killer..il rumore non mi sembra comunque eccessivo..che faccio lo rimetto?se mi fermano mi fanno il culo a capanna?:stordita:
Ragazzi, mi raccomando! Voglio vedere qualche foto! :D
Tanto Banana avrà tutto il tempo di farle mentre vi aspetta...:D
invece nn è una cagata......tolgo problema degli aromi sui vestiti.....la moto da bella diventa ankora piu bella.....a me nn sembra tanto cagata.....
problema comunissimo, per la Pornet che ha lo stesso problema nel 100percento hornet stiamo studiando dei deviatori
ehi, tomas milian e aldo fabrizi.....fè nenta dil burdel c'andrenta!!!!:D :D
ragazzi,mi piacerebbe venire con voi in quest'uscita per passi...ma per questa volta mi sa che è meglio che stia tranquillino a casa o nei dintorni per un pò...:D non credo di essere ancora in grado di fare 500km su una moto in un giorno..:asd:
Ma per carità...fai le cose con calma, magari il prox anno ;)
due domandine:
1-il vecchio proprietario della mia moto,aveva pagato il bollo fino al febbraiio 08,però non mi ha ancora dato il tagliandino...lo devo ripagare io?se mi fermano dicono niente?
Il tagliando del bollo lo deve tenere il vecchio proprietario. Non te lo chiedono se ti fermano. Te lo devi pagare nel 2008.
2-sempre il vecchio proprietario,ha montato un terminale leovince sbk II e girava senza db-killer..il rumore non mi sembra comunque eccessivo..che faccio lo rimetto?se mi fermano mi fanno il culo a capanna?:stordita:
Imho rimettilo ;) 270€ di multa, ritiro del libretto e revisione obbligatoria.
Te lo sei fatto dare il foglio di omologazione del terminale ? Eventualmente c'è un adesivo sul libretto per gli scarichi ?
Il db-killer non lo avvitare, ma fallo rivettare.
Alpha Centauri
07-09-2007, 10:32
PS Quel fetentone di Milosevik è ancora vivo ma ci snobba! :eek:
Spedizione punitiva? :Perfido:
Perchè no! In Valnerina poi è un attimo!!
PRESA!!!!!!!!
Bella per te.
L'idea del forum non è male, però mi dispiacerebbe mollare questo 3d, proprio perchè storico e ormai pieno zeppo di minchiate da star male, :sofico: ed io sono un sentimentale :O !!
Scherzi a parte, il problema vero sarebbe uno solo: se iniziamo a scrivere altrove, questo 3d morirà per forza di cose, e non ci saranno ulteriori allargamenti del gruppo. Comunque ne parleremo dal vivo, visto che ci siamo. ;)
Qualcuno ti ha per caso già dato il mio? Se no te lo mando.
Anche a me per mangiare va bene tutto, mi adatto. Purchè non mi fate arrivare ad Aosta per un panino! :asd:
mi raccomando restate in traiettoria nelle curve che il 15 ci servono gommate eh! :asd:
Non contare su di me: con le traiettorie c'ho litigato da piccolo!! :asd:
Trucidi, allora, io stò facendo il percorso per me. Ho dubbioni amletici. Oggi pomeriggio vado a montare le gomme. L'orario è alle 11:30 si è detto. Al max fatto il eprcorso vi chiedo di posticipare alle 12, per sicurezza.
Non si è ancora deciso il punto esatto dell'incontro. Per me che ho il navigatore la cosa più semplice è una via qualunque non all'interno del paesino, senza indicazioni del tipo "c'è un bar, 3 o forse 8 traverse a sx vedi un crocifisso, anzi no è un fioraio, poi svolti ed alla 4° chiesetta svolti per la piazzetta centrale.... :sofico: :sofico: " Non so se mi spiego. Ma ovviamente tengo conto anche di chi non ha il gps e preferisce questo tipo di indicazioni. ;)
Ps seguirà più tardi un post con i quote dei vostri interventi sugli itinerari. Faccio una verifica su cartina e poi vi dico.
Per il punto a Pieve ci deve aiutare Energy perché io sinceramente non ci sono mai arrivato lì ;)
Al limite ci si sente quando siamo all'ingresso del paese di Pieve.
michele21_it
07-09-2007, 10:51
Ma per carità...fai le cose con calma, magari il prox anno ;)
Il tagliando del bollo lo deve tenere il vecchio proprietario. Non te lo chiedono se ti fermano. Te lo devi pagare nel 2008.
Imho rimettilo ;) 270€ di multa, ritiro del libretto e revisione obbligatoria.
Te lo sei fatto dare il foglio di omologazione del terminale ? Eventualmente c'è un adesivo sul libretto per gli scarichi ?
Il db-killer non lo avvitare, ma fallo rivettare.
Grazie ;)
l'adesivo sullo scarico non c'è,però ho il foglio con l'omologazione ;)..
perchè rivettato e non avvitato??:stordita:
perchè rivettato e non avvitato??:stordita:
Perché per le forze dell'ordine "avvitato" è uguale a "apribile" e quindi modificato e passibile comunque di multa.
Perché per le forze dell'ordine "avvitato" è uguale a "apribile" e quindi modificato e passibile comunque di multa.
questo sarebbe sicuramente materia da ricorso con buone possibilità di vittoria.......;)
Mah...a me hanno fermato solo una volta per il momento.
La prima cosa che hanno guardato è stata la targa....ovvero se si poteva tirare su "a mano".
Lo scarico (Leovince con dbk) l'hanno solo guardato, ma senza approfondire la questione.
Sondaggione! :D
Quanti km avete fatto nell'ultimo anno?
Io da agosto 2006 ho fatto 10.000km.
Considerando che quest'anno mi sono saltato 20gg a luglio per la polmonite. :mad:
Io dal 13 Maggio 2007 ne ho fatti 4000 :)
michele21_it
07-09-2007, 11:54
questo sarebbe sicuramente materia da ricorso con buone possibilità di vittoria.......;)
ma infatti,scusa se io vado,tanto per dire, in pista e voglio aprire lo scarico non posso?...poi esce di fabbrica ed è omologato con la vite...mica col rivetto..:fagiano:
michele21_it
07-09-2007, 11:55
Considerando che quest'anno mi sono saltato 20gg a luglio per la polmonite. :mad:
io 60 :fagiano: :asd: in due giorni :stordita:
ma infatti,scusa se io vado,tanto per dire, in pista e voglio aprire lo scarico non posso?...poi esce di fabbrica ed è omologato con la vite...mica col rivetto..:fagiano:
Non si può...lo scarico omologato non deve essere modificato. E togliere il rivetto che c'era originariamente è una modifica.
Poi che sia possibile fare il ricorso è un altra cosa, ma multe di questo tipo ne fanno.
Alpha Centauri
07-09-2007, 12:22
La Calla è una strada che parte da Stia. Non è brutta, magari un po' stretta, ma in 15 minuti siamo in cima e possiamo andare a pappare una piada alla baracchina (tra l'altro piena di motociclisti)
La baracchina è circa qui: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it...&t=h&z=13&om=1
Se non puoi arrivare a Bibbiena perché pensi di spiattellare le gomme a me va bene anche Pieve Santo Stefano, però dopo non so quanti km riesco a reggere
Se facciamo il ritrovo a Pieve S.Stefano bisogna anche decidere 1 punto zxchè è grandicella devo pensarci su 1 attimo xchè nn ricordo tutto, guardo la mappa e poi posto.....
Se ci troviamo lì direi di trovarsi x le 11 a Pieve così possiamo fermarci a bibbiena o poco + su x 1 ora decente.
ciao
http://img508.imageshack.us/img508/1353/scrns07092007123822bl5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=scrns07092007123822bl5.jpg)
Allora, in democrazia prendo definitivamente in pugno la situation dopo giorni di ingiustifcabile assenteismo :D : la Calla sono 40x2 km (80 km per chi ha difficolta con le moltiplicazioni :asd:), che non posso permettermi (a livello fisico) per mangiare un panino :D
Però se 'sta baita si trova dove ha detto Cionci (a Campigna) si potrebbe pure fa', perchè sono 20x2 km di allungo per ritornare sulla provinciale (che però ricordo è piutosto lontana da Roma, e di km ne avrò da fare per riportare le chiappe a casuccia).
Guardate la cartina postata (premessona: non tenete conto delle frecce blu, il verso ormai lo capite da voi, basta poi seguire i numeri progressivi dei waypoint):
1) Pieve S. stefano è grande? Manco misegna le vie su autoroute :asd: Allora, evitiamo punte dell'ultimo secondo, che in moto il cell manco si sente. Io direi, anche se è poco comodo il ritrovo e la sosta, di beccarci all'incrocio con una di queste 3 strade verticali (magari proprio dove c'è il punto 1 che è lo start dell'itinerario):
http://img263.imageshack.us/img263/1167/scrns07092007124253je1.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=scrns07092007124253je1.jpg)
Se ci si becca "all'incrocio con la E45" è anche più facile: non serve sapere la strada, giacchè la E45 vi starà proprio sopra la testa, ne son sicuro (sopraelevata), quindi ci vuol poco a riconoscerla. ;). oppure si cerca uno spiazzo/benzinaio lì attaccato, ma ci si va solo se davvero è a vista, sennò ci metteremo un'ora a beccarci tutti :D .
2) La lunghezza dal punto 1 al punto 8 (fine Croce ai Mori) è di 122 km di passi (quindi curve e ritmo elevato e stancante). Spino, Consuma, raccordo verso il croce e Croce stesso.
3) Mangiare: se vogliamo andare dove dice cionci, fino a Campigna (punto 9) e ritorno all'altezza del punto 8 sono 160 km. E non sono pochi. Ma si potrebbe pure fare. Il punto è però un'altro adesso: ma se ci si becca alle 12 a Pieve S. S., per che ora saremo alla fine del giro sulla Calla a Mangiare? Voglio dire, in 2 ore ce li facciamo tutti i passi, che poi son tutto il giro? Non conviene goderseli un po' di più, visto che alla fine dell'itinerario c'è il rompete le righe? Certo, possiamo rimanere a cazzeggiare dopo mangiato, però anche i 3 passi non li possiamo certo fare tutti d'un fiato (io non ce la farò mai).
Oppure Tocca fare Spino, Calla-pranzo, Consuma, ma si allunga ancora un po' e si passa per un nugolo di velox fra Poppi e Bibbiena 2 volte.
Un'alternativa sempre economico/paninosa sarebbe ad es sulla Consuma, dove leggo questo sul mio file archivio sui passi toscani:
Tappa obbligatoria è la schiacciata ripiena al bar di Consuma (da non perdere la schiacciata ripiena, specialita' del paese della CONSUMA), poi da lì alla panoramica del passo il tratto è breve. Di solito si vedono decine di moto parcheggiate, ma stamani era abbastanza presto per cui lo spettacolo è rimandato.
E la consuma sarebbe ottima per spezzare i 3 passi e riposarci un po'.
Altrimenti:
Le soste:
Sia Londa, sia Stia, offrono possibilità di rifornimento e ristoro, anche se la vicinanza con altri e più famosi itinerari appenninici difficilmente farà scelgliere queste località come punto di sosta.
Sennò si va sulla Calla ed Amen.
Nel caso si può decidere in base all'ora che si fa ed a come stiamo di stanchezza (vi ricordo sempre che io ho fatto in tutto 2 giri dopo mesi di stop, quindi necessito di qualche sosta).
Adesso cerco anche di capire che strada faccio io e perciò il chilometraggio complessivo per me, e la difficoltà di tutto l'itinerario (del tipo strada drittosa o curvosa per arrivare fino a su).
Ps questo post salvatevelo, perchè è quello cruciale per il giro, con tutte le info, i chilometraggi, le tappe etc, e può essere utile anche per il 15. Capitto zozzoni??!!:D
Ps notate la vicinanza di Città di Castello con Pieve S Stefano: lì inizia il passo di Bocca Seriola. E secondo me il prox Raduno sarà Consuma, Spino e Bocca Seriola :Perfido: e si torna per la flaminia a casuccia (così non scaliniamo le gomme bananuccio......
Io non ho detto gnente eh? :fiufiu:
Spero di aver scritto tutto. Per chiarmenti son qui. Nel pomeriggio andrò a montare le gomme, ma poi torno e rispondo. Inizio anche a giardare i velox, per quel che si può.
Energy batti un colpo pure tu.
Chiamatemi il generale Radetzky dei raduni!!! :asd:
bananarama
07-09-2007, 12:27
bravo alpha, mi aspetto un grande test con resoconto finale, pensace te! :D
Alpha, ma facendo così ?
Pieve S. Stefano alle 12...
Passo dello Spino -> Bibibena -> Stia (direttamente senza Consuma) -> Calla e si mangia alla baracca. In un'ora ci siamo. Saranno 70 km.
Dopo...Croce ai Mori da Stia verso Londa e poi Consuma da Pontassieve verso Bibbiena.
La Consuma mi sembra più bella fatta in questa direzione contando che probabilmente ci sarà anche meno traffico. Il Croce ai Mori mi sembra bello in entrambe le direzioni.
La schiacciata con la finocchiona al bar della Consuma è buona per carità, ma è pieno di gente all'ora di pranzo.
Metto le mappe che si capisce meglio...
Partenza da Pieve S.Stefano...
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Pieve+Santo+Stefano+AR&daddr=43.751753,11.740265+to:Campigna&mrcr=0,1&mrsp=1&sz=11&mra=dpe&sll=43.80827,11.894073&sspn=0.355787,0.6427&ie=UTF8&ll=43.782001,11.876221&spn=0.711886,1.2854&z=10&om=1
...si arriva a pappare sulla Calla.
Dalla Calla si prende il Croce ai Mori e poi la Consuma...
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Campigna&daddr=Rufina+to:Via+Casentinese%2FSS70+%4043.791760,+11.527340+to:43.737864,11.750221&mrcr=2&mrsp=3&sz=12&mra=mi&sll=43.748033,11.716919&sspn=0.178073,0.32135&ie=UTF8&om=1&ll=43.789437,11.56517&spn=0.341029,0.6427&z=11
per andare fino a capo nord sarebbero servite meno mappe...:asd::D
boh.
da novembre 2005 ne ho fatti 31500.
Coaopzopa
io da agosto 2006 20k km :cry: ora mi devo dare una calmata se no spendo troppo in gomme e tagliandi... :cry:
Non si può...lo scarico omologato non deve essere modificato. E togliere il rivetto che c'era originariamente è una modifica.
Poi che sia possibile fare il ricorso è un altra cosa, ma multe di questo tipo ne fanno.
il dicorso è mooolto complesso, le viti di fissaggio del silenziatore non sono soggette a omologazione, solo lo scarico nella sua interezza lo è. Il CDS non prevede che le parti formanti dello scarico non siano rimovibili, prevedono che quando è in circolazione abbia tutte le parti che lo compongono e che queste siano fissate saldamente alle altre parti allo scopo di impedirne eventuali distacchi. Quindi se lo scarico o il db fossero malfermi potrebbero incorrere in sanzione. Alcuni DBK (specie di marmitte artigianali) hanno un solo punto di attacco, se questo con il metti-e-togli si rovina e permette al dbk di muoversi un minimo all'interno del silenziatore ecco che può scattare la non regolarità (a meno che non si saldi o non si metta un rivetto). In ogni altro caso sarebbe errata applicazione della legge con conseguente vittoria del ricorso.
Alpha Centauri
07-09-2007, 14:21
bravo alpha, mi aspetto un grande test con resoconto finale, pensace te! :D
Ci penZo mi! Comunque, come dicevo, per il 15 avrei già le idee abbastanza chiare (mi è venuta l'ispirazione definitiva mentre organizzavo il post per domani).
Per domani però conviene fare quello che si è detto per un mese e mezzo, anche perchè per chi viene da su (Cionci e Vash) si allungherebbe troppo facendo bocca seriola.
Alpha, ma facendo così ?
Pieve S. Stefano alle 12...
Passo dello Spino -> Bibibena -> Stia (direttamente senza Consuma) -> Calla e si mangia alla baracca. In un'ora ci siamo. Saranno 70 km.
Dopo...Croce ai Mori da Stia verso Londa e poi Consuma da Pontassieve verso Bibbiena.
La Consuma mi sembra più bella fatta in questa direzione contando che probabilmente ci sarà anche meno traffico. Il Croce ai Mori mi sembra bello in entrambe le direzioni.
La schiacciata con la finocchiona al bar della Consuma è buona per carità, ma è pieno di gente all'ora di pranzo.
Amen. Facciamo così. :read:
Spero di non arrivare spompato all'inizio della Consuma, perchè a quel punto rimane solo che farla.
Adesso vedo che strada fare per arrivare su.
per andare fino a capo nord sarebbero servite meno mappe...:asd::D
In effetti....
Spero di non arrivare spompato all'inizio della Consuma, perchè a quel punto rimane solo che farla.
Adesso vedo che strada fare per arrivare su.
Ok...
Ora manca solo Energy che ci fa sapere dove lo incontriamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.