PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

oedem
20-04-2006, 15:35
ciao a tutti!
dopo essere tornato ieri sera, oggi ho provato il mio nuovo acquisto
http://www.motorhelmets.com/pics-general/alpinestars-alloy-glove.jpg
cercavo un guanto fresco e devo dire che questi sono ottimi, la mano è sempre ben areata e nonostante il caldo non ho problemi.
pagati 44€ all'outlet alpinestars :sofico:

poi ho comprato 3 t-shirt (2 dainese e 1 axo)

avrei voluto comprare anche un giubbino, con protezioni, per il caldo, ma ho trovato solo quelli invernali che già ho.

peccato solo che gli stivali non mi piacevano, sembrava che avessi al piede gli scarponi da sci :fagiano: ed erano alla vista brutti e scomodi x camminare.
avevo anche trovato le scarpe dainese honest john ma ovviamente non c'era il numero.

daniluzzo
20-04-2006, 16:03
è proprio vero: le Kawatappi si prendono verdi e basta :O

poi di giallo/nero questa è proprio :sbav:

http://img227.imageshack.us/img227/549/gsxr750giallonero24rs.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=gsxr750giallonero24rs.jpg)

daniluzzo
20-04-2006, 16:07
su Due Ruote di aprile c'è la comparativa fra GSX-R 1000 K6 e RGV 500 ('85)!!! :eek:

ca@@o il gamma 500 è una moto da psicolabili! March se te prendevi er gammino c'era proprio da divertirsi (o da ammazzarsi, dipende il punto di vista) :D

cmq il 500 è la moto che vanta ancora oggi il miglior rapporto CV/Litri: 190 CV/L :O

CS25
20-04-2006, 16:20
Sembre da Motociclismo... deludentissimo l'FZ1 di Yamaha :eek:
Prendere il motore della R1 era gia' un azzardo, i buchi di coppia sono rimasti e nel globale la moto le prende dalla precedente FZS che pero' dalla sua ha una ciclistica meno convincente.

The March
20-04-2006, 16:27
su Due Ruote di aprile c'è la comparativa fra GSX-R 1000 K6 e RGV 500 ('85)!!! :eek:

ca@@o il gamma 500 è una moto da psicolabili! March se te prendevi er gammino c'era proprio da divertirsi (o da ammazzarsi, dipende il punto di vista) :D

cmq il 500 è la moto che vanta ancora oggi il miglior rapporto CV/Litri: 190 CV/L :O

fidati già col 250 son cazzi per fic§e acide :sofico: :sofico: :sofico: :oink:

..se avessi preso il gamma sarebbero muri . e basta :stordita:

contando sopratutto che ci son 10 anni di migliorie telaistiche tra il mio duemmezzo e il gamma :fagiano:

apparte gli scherzi nn pensavo che il rapporto fosse ancora a favore del vecchio gamma...

tieni conto che hai l'obbligo di scanerizzare e linkare l'articolo :D

The March
20-04-2006, 16:29
Sembre da Motociclismo... deludentissimo l'FZ1 di Yamaha :eek:
Prendere il motore della R1 era gia' un azzardo, i buchi di coppia sono rimasti e nel globale la moto le prende dalla precedente FZS che pero' dalla sua ha una ciclistica meno convincente.

cozzio sali su un r1 e spalanca a manetta :D

pregherai iddio aspettando sti "buchi di coppia" :sofico:

CS25
20-04-2006, 17:57
cozzio sali su un r1 e spalanca a manetta :D

pregherai iddio aspettando sti "buchi di coppia" :sofico:

Considerato che ho una moto che ha grossomodo la stessa coppia ma erogata costante senza flessioni e marce piu' corte, non vedo perche' dovrei pregare iddio :D
Che l'R1 abbia due flessioni tangibili, al punto che eroga a certi regimi fino a 20 cavalli in meno rispetto ad un GSX-R 1000 e' risaputo ed e' una delle note negative di una moto comunque validissima.
Che quel tipo di propulsore messo su una moto da turismo finisca per dare prestazioni PEGGIORI del modello precedente che si porta dietro quasi un lustro d'eta' non e' proprio un vanto eh, e lo dicono i fazeristi stessi.
L'azzardo consisteva nell'utilizzare un propulsore votato all'allungo su una moto di quella tipologia, credevo di essere stato sufficientemente chiaro :)

bananarama
20-04-2006, 18:47
visto che harv e' il vero napoletano aumm aumm e non mi si incula di pezza mi appello a tutti in qui sul 3d (harv missilemunito compreso!) :D

copio incollo il pvt con piccole modifiche di forma! :D

rega' sto nei guai!!!

nun c'ho i soldi per il suzukone mannaggia akfgy cb yuquyf, tuttavia po' esse che ho trovato un finanziatore per la mia opera, solo che il finanziatore se rifiuta de famme prende na sportiva e vuole pe forza famme prende na motobara pe famme impara' prima!

mo che faccio? me vo' fa pia' na ducazzi smorter, na fornet, sta roba cosi'!

visto che se riesco a prendere una moto deve esse una de ste bicilette che me consigliate? la ducazzi no ve prego, l'hornet? senno?

uffa che du' palle... :muro: :muro: :muro:

perche' so' povero, se c'avevo i soldi me schiantavo col 1000 e sti cazzi! :muro: :muro:

The March
20-04-2006, 18:48
Considerato che ho una moto che ha grossomodo la stessa coppia ma erogata costante senza flessioni e marce piu' corte, non vedo perche' dovrei pregare iddio :D
Che l'R1 abbia due flessioni tangibili, al punto che eroga a certi regimi fino a 20 cavalli in meno rispetto ad un GSX-R 1000 e' risaputo ed e' una delle note negative di una moto comunque validissima.
Che quel tipo di propulsore messo su una moto da turismo finisca per dare prestazioni PEGGIORI del modello precedente che si porta dietro quasi un lustro d'eta' non e' proprio un vanto eh, e lo dicono i fazeristi stessi.
L'azzardo consisteva nell'utilizzare un propulsore votato all'allungo su una moto di quella tipologia, credevo di essere stato sufficientemente chiaro :)

chiarissimo, nulla da dire al tuo discorso :)

il fatto è che le moto sono fatte per essere vendute, minima spesa massima resa..

prendi un motore di un r1 e mettilo su una moto "figa" ( consentimi il termine ) e hai una fz1

prendere a martellate la centralina ( o il motore ) fino a pulirne l'erogazione?
ma con il fiato che ha sto motore siamo veramente sicuri che si sentano i vuoti di coppia :mbe: ?

apparte il fatto che come erogazione credo nn sia solo l'r1 ad avere qualche curvetta di troppo ;) ( ma da quel che mi dici forse l'fz1 è l'unica nel suo segmento :stordita: )

The March
20-04-2006, 18:56
visto che harv e' il vero napoletano aumm aumm e non mi si incula di pezza mi appello a tutti in qui sul 3d (harv missilemunito compreso!) :D

rega' sto nei guai!!!

nun c'ho i soldi per il suzukone mannaggia akfgy cb yuquyf, tuttavia po' esse che ho trovato un finanziatore per la mia opera, solo che il finanziatore se rifiuta de famme prende na sportiva e vuole pe forza famme prende na motobara pe famme impara' prima!

visto che se riesco a prendere una moto deve esse una de ste bicilette che me consigliate? la ducazzi no ve prego, l'hornet? senno?

perche' so' povero, se c'avevo i soldi me schiantavo col 1000 e sti cazzi! :muro: :muro:

azz sfiga :mbe:

io mia madre l'ho imbarcata dicendo che la mia motina è piccola piccola e va pianino ( cn mio padre dietro che si strappava i capelli :sofico: ) :Perfido:

io fossi in te mi prenderei un rs125 e fanculo a tutti :sofico:

per prendere un 600, credo che sia meglio il monster ( ciclisticamente parlando ) anche se sulle cilindrate grosse 4t io resterei sul 4 in linea :fagiano:
visto che di gusti di naked nn ne ho e nn sto a consigliarti altri modelli..
a sto punto un phornettino 600 peggio messo potrebbe essere il tuo destriero :sofico:

io fossi in te cercherei qualcosa di:
non riverniciato
un occhiata particolare alle gomme ;)
usato solo per andare al lavoro ( puoi farcela )
e a sto punto anche se nn è in perfette condizioni credo abbia le carte in regola

bananarama
20-04-2006, 19:04
il fatto e' quello le naked numme piacciono! :muro:

niente 125, lasciamo stare l'rs poi che sono a nominarlo me se sfascia!

il ducazzi gia' me fa schifo, poi non ci voglio stare dietro, me serve solo per imparare, oltretutto con cesster dopo 3 mesi me tocca buttalla perche' non va una cippa... l'hornet me sa' che almeno un po' di piu' mi dura... datemi un'idea che non sono proprio ferrato di naked! magari che sia pure reperibile facilmente che non mi va manco di girare per trovare uno de sti tricicli... :cry:

The March
20-04-2006, 19:15
io so solo che con la mia ( ha gli stessi cavalli del monster ) dopo 3 mesi mi son abituato alla potenza ( conta che nn vado mai o quasi mai in strade dove posso tirare una marcia a manetta )

ma non per questo devo cambiarla :mbe:
anzi...

il mio obiettivo secondario è propio quello di imparare una moto e frustarla a dovere avvicinandomi ai suoi limiti :sofico:

infatti in vespa ho quasi raggiunto l'obiettivo primario e senza dubbio superato l'obiettivo secondario :D

p.s.
l'obiettivo primario? DIVERTIRMI!!!!!

e se già inizi a pensare ad una moto come un triciclo che butterai via appena puoi prenderti qualcosa di meglio io dico che stai partendo col piede sbagliato ;)

lnessuno
20-04-2006, 19:26
io prenderei questa:

http://www.raptorsandrockets.com/images/GSR600_titel_edited.jpg

gli cambierei il faro davanti che non mi piace, gli metterei due bei marmittoni laterali togliendo quegli obrobri scaldaculo e vivrei felice :D

Harvester
20-04-2006, 19:35

rega' sto nei guai!!!

banà, e che cazz! non c'ho avuto tempo........

comunque.......cazzo se stai inguaiato! prenditi una hornet. lascia sta il moster. sennò na fazer 600 usata......oppure una zr7 (però è 750cc, 76cv e 220kg).

bananarama
20-04-2006, 19:38
e se già inizi a pensare ad una moto come un triciclo che butterai via appena puoi prenderti qualcosa di meglio io dico che stai partendo col piede sbagliato ;)

lo so, ma che te devo fa? le naked non mi piacciono, pero' o me becco una de quelle o niente... e' una scelta controvoglia e mi girano le balle, pero' questo e'!

alla fine si tratta di tenerla un po', tempo di impararmi bene, alzare altri soldi e prendere quella che voglio, pero' almeno un anno o anche di piu' deve durarmi, il monster a quanto mi dicono tutti quelli che conosco dopo due giorni ti spacca le balle perche' fai prima coll'autobus...

a posta chiedevo, di alternative conosco la hornet che e' facilmente reperibile e dovrebbe andare un po' di piu', ma altre non mi sovvengono ora, per questo mi appellavo a voi o sommi! :D

oedem
20-04-2006, 19:45
lo so, ma che te devo fa? le naked non mi piacciono, pero' o me becco una de quelle o niente... e' una scelta controvoglia e mi girano le balle, pero' questo e'!

alla fine si tratta di tenerla un po', tempo di impararmi bene, alzare altri soldi e prendere quella che voglio, pero' almeno un anno o anche di piu' deve durarmi, il monster a quanto mi dicono tutti quelli che conosco dopo due giorni ti spacca le balle perche' fai prima coll'autobus...

a posta chiedevo, di alternative conosco la hornet che e' facilmente reperibile e dovrebbe andare un po' di piu', ma altre non mi sovvengono ora, per questo mi appellavo a voi o sommi! :D
ma una enduro stradale? tipo un vecchio pegaso o transalp?

sulle naked quoto harvester, una vecchia fazer o kawa zr7 ;)

bananarama
20-04-2006, 19:53
banà, e che cazz! non c'ho avuto tempo........

dai che sto a gioca' harv! :D

comunque a sto punto visto che me devo attacca' me sa che punto la hornet, che ne trovo a palate e quando la dovro' rivendere me la smercio meglio!

raccomandazioni? model year da evitare? roba da guardare? quello che ve viene in mente?

poi me tocchera' senti il malefattore e vede' che dice... :rolleyes:

ah, niente enduro o simili, gia' me rode colla naked, non scadiamo ulteriormente perfavore eh! :D

dieg
20-04-2006, 19:56
banana prenditi una kawa z750! :cool: :) :fagiano:

ragazzi ho provato lo scarico... :sbavvv: (senza db-killer ovviamente)

quando passo si girano tutti... :stordita:

mi ha colpito soprattutto il sound ai bassi :eek: :fagiano:

prestazionalmente parlando, per quanto l'ho potuta provare, mi sembra + pronta appena sfioro il gas... :cool: :D

The March
20-04-2006, 20:00
banana prenditi una kawa z750! :cool: :) :fagiano:

ragazzi ho provato lo scarico... :sbavvv: (senza db-killer ovviamente)

quando passo si girano tutti... :stordita:

mi ha colpito soprattutto il sound ai bassi :eek: :fagiano:

prestazionalmente parlando, per quanto l'ho potuta provare, mi sembra + pronta appena sfioro il gas... :cool: :D

strano uno scarico racing dovrebbe fare il contrario :fagiano:

ma colgo l'occasione per parlare di tutte quelle carenate akrapovic senza dbkiller che urlano un boato devastante :oink:
ai bassi giri fanno quel classico e potente borbottio :oink:
è perchè diventano un pochetto scarburate? :fagiano:

dieg
20-04-2006, 20:06
anche la mia borbotta da far paura :eek: :D non so se è perchè risulta un po' scarburata, cmq mi piace da morire :oink: :D

lnessuno
20-04-2006, 20:10
anche la mia borbotta da far paura :eek: :D non so se è perchè risulta un po' scarburata, cmq mi piace da morire :oink: :D

anche i ducati borbottano... non è che c'ha le crisi d'identità? :D

dieg
20-04-2006, 20:18
anche i ducati borbottano... non è che c'ha le crisi d'identità? :D
LOL
sopra i 4000 si schiarisce la voce e inizia a urlare... :cool: :D :oink:

daniluzzo
20-04-2006, 20:20
dai che sto a gioca' harv! :D

comunque a sto punto visto che me devo attacca' me sa che punto la hornet, che ne trovo a palate e quando la dovro' rivendere me la smercio meglio!

raccomandazioni? model year da evitare? roba da guardare? quello che ve viene in mente?

poi me tocchera' senti il malefattore e vede' che dice... :rolleyes:

ah, niente enduro o simili, gia' me rode colla naked, non scadiamo ulteriormente perfavore eh! :D

io fossi in te andrei sulla sv650s (che sia "s" e non la naked) che la danno per circa 5000 € nuova quindi puoi trovare belle offerte già a partire dal 2004/5 (telaio nero) o 2003 (uguale ma telaio grigio)
bicilindrico 72 CV (all'albero), ce l'ha un mio amico e l'ho guidata spesso, non mi piacciono i bicilindrici (a parte RSV1000 che è 'na figata) ma ti devo dire che di motore ne ha, la ciclistica è buona per fare quello che vuoi, ha i semimanubri (quindi fa tanto supersport :D ). poi ci puoi comprare anche le carene e il puntale e ti sei fatto la carenata

http://img60.imageshack.us/img60/2512/suzukisv650s05rossa6ya.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=suzukisv650s05rossa6ya.jpg)

http://img397.imageshack.us/img397/4725/suzukisv650s03blu6yi.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=suzukisv650s03blu6yi.jpg)

energy+
20-04-2006, 21:08
Ok ragazzi son stato troppo buono alla fine....L'idea era di dare particolari + piccoli invece così mi avete scoperto subito..... vabbè! :p

Eccovi la mia cucciola! :sofico:

http://www.bikez.com/bike/20628/index2.jpg

X chi dice che le kawa vanno comprate verdi vi rispondo.... :fuck:

Il verde è troppo inflazionato, fino a non molto tempo fa mi piaceva molto ma sarà che ne ho viste troppe.......Ultimamente mi son innamorato di questa blu, con le rifiniture oro che secondo me è 1 abbinamento bellissimo e che cercherò di far risaltare col tempo....... :p

Cmq la scelta nn è stata ad 1 sola via come pensate, anzi stavo x diventare 1 ghost rider dato che ero in lizza x prendere 1 GSX-R 750 del 2004...... :p
L'ultimo GSX 750 secondo me è molto bello, poi ha indubbiamete buone doti x via del motore e dello spazio....... insomma nn fosse che il rpezzo era altino rispetto al target iniziale oramai mi ero puntato su quella....... poi vabbè vicino nn ce l'aveva nessuno, ne avevo trovata 1 a viareggio ma sarebbe stato troppo lontano.......

Ora la mia bella mi attende tutta sola in quel magazzino, presto faremo amicizia..... :p

Cmq x rispondere a quel bastardone di RiccardoS mi ha detto il tizio che probabilmente è tutto pronto x sabato! :eek: :fuck:

Cmq molto probabilmente la ritirerò sabato prox..... Devo ancora cercare 1 assi che nn sia troppo ladra e fra settimana non ho possibilità di andarci dato che sta a 100km da me......

Sarà 1 lunga settimana....... :muro:

ciao

energy+
20-04-2006, 21:15
X quel rosicone der banana......

Se vuoi imparare la hornet è pure troppo, conta che ha sempre su il motore del CBR 600F, e che son pure sempre 100 puledri....

Lo smonter lascialo stare, costa 1 occhi oe se prendi i primi soprattutto han grossi problemi soprattutto di carburazione se nn ricordo male.......

Insomma la usi 1 giorno si e 5 no......

Io consiglerei 1 Sv come ti dicono gli altri, motore ottimo i Cv ci sono mann son esagerati e la ciclistica è ok, se prendi la prima versione è anche molto carina, secondo me 1 ottima naked a bassissimo prezzo..... ;)

bananarama
20-04-2006, 21:31
la sv se potrebbe pure fa, pero' la fernet ha un paio di vantaggi secondo me... uno grosso e che quando la devo da via la piazzo piu' facile e che la trovo pure piu' facilmente (e non c'ho proprio fantasia di girare a sto giro...), l'altro e' che comunqua va un po' di piu'!

che sia troppo... boh, c'e' un mio amico che l'ha presa come prima moto senza avere manco il motorino e dopo un anno e mezzo ha cominciato a sfasciare le balle perche' "sta cosa m'ha rotto li cojoni nun va na ceppa" (oh, testuale :D) un altro l'ha presa perche' gli hanno ciullato il motorino e m'ha detto "e' na cazzata da guida', fidate, te mpari le marce e dopo un mese vai alla grande".

un altro da zero ha preso il ninja e tranquillamente m'ha detto "so' tutte cazzate, prendite quella che te pare, basta che nun fai er laziale e non c'e' problema"

boh, sinceramente sono davvero covinto che se non ruoti non va' per cui... ;)

e poi io so' pericoloso pure sul ciao, per cui cambia poco! :asd:

mo vedemo un po' che dice il capo, intanto sono bene accettissimissimi consigli sulla suddetta e su altre, c'e' sempre da imparare per me! ;)

CYRANO
20-04-2006, 21:35
banana comprati la er5 di lorekon ! :D

la moto banana di riccardos no..sennò stai fermo 2 settimane al mese dal mecca :D :D :D

Ciaozzz

daniluzzo
20-04-2006, 21:36
energy adesso aspettiamo le foto "vere" della tua nuova fiamma, non quelle prese dai siti :D dai faccela ammirare al più presto ;)

bananarama
20-04-2006, 21:38

la moto banana di riccardos no..sennò stai fermo 2 settimane al mese dal mecca :D :D :D

Ciaozzz

spendo de piu' per portalla qua che a compralla! :D

la moto banana no, er banana su n'altra banana nze po' fa, poi pare na matrioska su du rote, teribBbile! :asd:

RiccardoS
20-04-2006, 21:40

Ciaozzz

difetti di gioventù! :O

:sofico:

ora è un piacere guidarla! :cool:

energy+
20-04-2006, 21:54
energy adesso aspettiamo le foto "vere" della tua nuova fiamma, non quelle prese dai siti :D dai faccela ammirare al più presto ;)
eh appena la ritiro....... :p :sofico:

X il nome aspetto di prenderci confidenza e di guardarla bene nei fari...... :p

X er bananone: Le jappe son motl ofacili da guidare, è verissimo per assurdo ti dirò che è molto+ difficile guidare 1 enduro di 10 anni fa con 1/4 dei cavalli.....

Il baricentro è bassissimo e basta guardarla 1 curva x farla.......

Il problema è proprio questo e cioè danno troppa confidenza xchè in effetti son facili da guidare finchè si va piano...... ;)

1 conto è se hai esperienza con moto + rudi ma meno potenti tipo enduroni etc, 1 conto è se parti da 0.....

Non di co che nn si faccia eh xchè so fa tutto a sto mondo ma bisogna cmq andare molto + x gradi nel secondo caso ovviamente...... ;)

Io ad es. salto da si e no 30Cv a 120 xò i 30 cv di prima erano su 1 moto pesantissima,ignorante e che nn stava in strada.....mi ha fatto incazzare come 1 bestia ma mi ha dato tanto come esperienza e anche se ci hjo messo tanto alla fine l'ho dominata e mi ci son pure divertito.....
Se oggi con la nuova ho certi avvertimenti sono + reattivo e l'istinto viene automatico e ti puoi anche salvare.....se ancora lo devi imparare beh è tutta questione di culo, se ti scivola la moto a 60 all'ora bon, se ti scivola a oltre 100 è 1 altro discorso.... ;)

Come ti dico nn ti voglio fare la predica o cosa mi preme solo di farti capire che anche se sono effettivamente biciclette e in tal senso lo è anche la mia che ho già provato, in realtà lo sono fino a 1 certo punto..... Insomma occhio con la troppa confidenza, prima di dare del tu sii sicuro..... ;)

Ad ogni modo tornando al discorso moto la mia idea è questa, il problema nn sono i 100 Cv ma i 100Cv su quella ciclistica! La Sv ha di bello che è molto + rapportata come cv/ciclistica...... in + la posizione + carica e sportiva ti darà stancare 1 pò meno velocemente rispetto ad 1 hornet con guida a busto eretto....(come gusti dico)

Poi de gustibus eh! ;)

ciao

CYRANO
20-04-2006, 21:55
Energyno ti posso aggiungere in msn cosi' facciamo le cosine a 3 con riccardo???

:oink: :oink:

Ciaozzz

Harvester
20-04-2006, 22:02
energy, gli auguri te li faccio quando t'arriva la moto ;)

Harvester
20-04-2006, 22:06
le moto so tutte semplici da guidare se vai tranquillo e se non ci sono "pericoli". è sempre bene ricordarsi di avere un mezzo che ti spara a 100km/h in 3 secondi (per i mille anche meno) e che deve essere frenato e controllato con una perizia molto maggiore di un auto.

RiccardoS
20-04-2006, 22:06
Energyno ti posso aggiungere in msn cosi' facciamo le cosine a 3 con riccardo???

Ciaozzz

:D

energy+
20-04-2006, 22:16
energy, gli auguri te li faccio quando t'arriva la moto ;)
non ti preocc! ;)

grazie! :)

X Cyrano: of course.... :O

bananarama
20-04-2006, 22:17
no rega', ve giuro, sto a rosica' come na bestia, ma guarda te se me la devo sempre pia' nder culo e metteme su na cosa che solo a guardalla me fa gira' le palle... :muro: :muro: :muro:

ma vaffanculo, so sempre i soldi, mejo na chiave infrachiappe porco zio! :mad:

ci devo seriamente pensare, gia' sto a rosica' adesso solo pensarci, non vorrei buttare i soldi... non lo so, boh, alla fine e' vero che e' meglio questo che niente, pero' me rode troppo e che cristo, ma possibile deve anna' sempre tutto male? gia' cosi' sto tirato, se proprio devo metteme in croce e fa' un altro sacrificio almeno lo faccio per una cosa che mi piace...

uffa, domani ci ripenso, al limite aspettero' ancora... :(

daniluzzo
20-04-2006, 22:35
io non ho la minima idea di che situazione tu possa avere, e neanche mi interessa ma io per avere la moto, fra genitori comprensibilmente preoccupati, lavoro (e quindi soldi) che non c'erano mai (andavo a scuola ancora) ho aspettato "solo" 12 anni per comprare la mia prima moto (e penso anche l'ultima visti i prezzi :p ). adesso mi godo il 636 alla faccia di tutti quelli che seguono le mode (R6, hornet, etc...) e che mi volevano convincere a prendere questo o quello. fatti guidare dal cuore, dalle passioni, dai gusti e anche da chi ti da consigli onesti, ma non metterli in primo luogo. anch'io ti ho dato un consiglio pochi post fa ma prendilo con il beneficio dell'inventario. è certo che sentir parlare di moto e sentire delle uscite, delle pieghe etc fa rosicare, ma prima o poi sarai tu a far rosicare gli altri ;)

non me ne vogliate, questo è il mio pensiero

energy+
20-04-2006, 22:40
io non ho la minima idea di che situazione tu possa avere, e neanche mi interessa ma io per avere la moto, fra genitori comprensibilmente preoccupati, lavoro (e quindi soldi) che non c'erano mai (andavo a scuola ancora) ho aspettato "solo" 12 anni per comprare la mia prima moto (e penso anche l'ultima visti i prezzi :p ). adesso mi godo il 636 alla faccia di tutti quelli che seguono le mode (R6, hornet, etc...) e che mi volevano convincere a prendere questo o quello. fatti guidare dal cuore, dalle passioni, dai gusti e anche da chi ti da consigli onesti, ma non metterli in primo luogo. anch'io ti ho dato un consiglio pochi post fa ma prendilo con il beneficio dell'inventario. è certo che sentir parlare di moto e sentire delle uscite, delle pieghe etc fa rosicare, ma prima o poi sarai tu a far rosicare gli altri ;)

non me ne vogliate, questo è il mio pensiero
Verissimo x me stessa cosa...... ;)

bananarama
20-04-2006, 22:52
sono estremamente combattuto... io lo so che questa persona non vuole che mi prenda come prima moto il gsx-r perche' ha paura, paura vera, tra l'altro ha anche una grandissima esperienza in fatto di moto, di macchine e di vita. se penso a questo lato mi viene da dargli ragione.

dall'altro pero' penso che non c'ho un cazzo di niente e l'unica cosa che attualmente mi puo' far felice e' la moto che mi piace e che se mi devo ammazzare tanto mi ammazzo sia col suzuki che con l'hornet che col monster che col motorino, tanto se becchi il palo non serve prenderlo a 200 per salutare. gia' non c'ho na lira e se poi le cose dovessero peggiorare ulteriormente? mi attacco forver e me devo tenere una cosa che non voglio?

sono veramente indeciso, ci devo pensare... manco stessi a chiede chissa' che, na moto usata da pagarmi tutta a forza di lavoro! uhmm... uhmm... vediamo se la notte mi porta consiglio... :rolleyes:

Harvester
20-04-2006, 23:04
sono estremamente combattuto... io lo so che questa persona non vuole che mi prenda come prima moto il gsx-r perche' ha paura, paura vera, tra l'altro ha anche una grandissima esperienza in fatto di moto, di macchine e di vita. se penso a questo lato mi viene da dargli ragione.

dall'altro pero' penso che non c'ho un cazzo di niente e l'unica cosa che attualmente mi puo' far felice e' la moto che mi piace e che se mi devo ammazzare tanto mi ammazzo sia col suzuki che con l'hornet che col monster che col motorino, tanto se becchi il palo non serve prenderlo a 200 per salutare. gia' non c'ho na lira e se poi le cose dovessero peggiorare ulteriormente? mi attacco forver e me devo tenere una cosa che non voglio?

sono veramente indeciso, ci devo pensare... manco stessi a chiede chissa' che, na moto usata da pagarmi tutta a forza di lavoro! uhmm... uhmm... vediamo se la notte mi porta consiglio... :rolleyes:

banà, se le cose stanno così.....fottitene e punta al gsx-r. e basta.
quando non sei contento della moto (perchè è una scelta forzata, etc...) non te la godi. rompi le palle, convinci, fai quello che te pare......ma risolvi la situazione

CYRANO
21-04-2006, 00:48
banà, se le cose stanno così.....fottitene e punta al gsx-r. e basta.
quando non sei contento della moto (perchè è una scelta forzata, etc...) non te la godi. rompi le palle, convinci, fai quello che te pare......ma risolvi la situazione
si concordo.
per es banana te ci staresti con una tipa che te fa schifo solo perchè è l'unica che te la dà ? non penso... :O

Ciaozzz

CYRANO
21-04-2006, 00:54
le moto so tutte semplici da guidare se vai tranquillo e se non ci sono "pericoli". è sempre bene ricordarsi di avere un mezzo che ti spara a 100km/h in 3 secondi (per i mille anche meno) e che deve essere frenato e controllato con una perizia molto maggiore di un auto.
beh oddio... se uno è alla sua prima moto..imho meglio che cominci con una di 50-100cv che partire sparato con una da 180...

Ciaozzz

RiccardoS
21-04-2006, 07:15
beh oddio... se uno è alla sua prima moto..imho meglio che cominci con una di 50-100cv che partire sparato con una da 180...

Ciaozzz

differenza cyrà? io sono assolutamente d'accordo con harv "le moto so tutte semplici da guidare se vai tranquillo e se non ci sono "pericoli". è sempre bene ricordarsi di avere un mezzo che ti spara a 100km/h in 3 secondi" se anche non ti sparasse a quella velocità in così poco tempo... ti puoi far male pure con uno scooterino del cazzo...

daniluzzo
21-04-2006, 07:17
100 cv non sono gestibili se non usi il cervello. certo che 180 lo sono ancora meno. ma credo che uno si debba comprare la moto che vuole quando vuole e lasciar perdere il pensiero del "pericolo". tanto chi sale su due ruote ci si deve abituare a vivere una battaglia eterna con tutto il resto della popolazione stradale. una battaglia ìmpari se vogliamo dirla tutta, e non siamo noi ad essere avvantaggiati.

ferste
21-04-2006, 08:13
banana....non ascoltare sta banda di finocchi!

Piglia una Pornet o (come seconda scelta sia chiaro) una Z750.

Eccheccazzo hai cmq 100cv sotto il culone!ti fai esperienza e tra qualche anno passi al carenato.
Non è vero che come prima moto con un carenato ti ammazzi.....ma stai tranquillo che l'esperienza che ti fai su moto più piccole serve molto anche per sfruttare meglio mezzi più veloci.

Per la Fornet ti consiglio di prendere almeno un MY2003 (4000-4500 euro), anche se l'ideale sarebbe la MY05 che ha una ciclistica leggermente migliorata (forcelle).
La Z non la conosco molto perchè l'ho provata solo brevemente: è più scomoda ma ha un bel tiro ai bassi e una bellissima linea.Sull'usato si spuntano buoni prezzi ma calcola che è difficilmente rivendibile e invecchia velocemente (Kawasakkkki).Probabilmente come nave-scuola è la migliore naked di media cilindrata perchè è meno polivalente ma più sportiva della Phornet.
L'Sv è fatta bene ma è invendibile e potrebbe stufarti perchè i cv sono quelli che sono e non ha molta personalità.
Il Monster è fatto per arricchire meccanici e ricambisti.
L'FZ6 tira solo in altissimo e ha dei prezzi da paura.

ferste docet

RiccardoS
21-04-2006, 08:30
se non ho capito male al banà le naked fanno cagare, esattamente come a me: come fai ferste a consigliargli una phornet o altro di quel genere? che esperienza si farebbe di diverso? si ritroverebbe solo con un cesso che non gli piace. bella roba. :D

ferste
21-04-2006, 08:47
se non ho capito male al banà le naked fanno cagare, esattamente come a me: come fai ferste a consigliargli una phornet o altro di quel genere? che esperienza si farebbe di diverso? si ritroverebbe solo con un cesso che non gli piace. bella roba. :D

beh...spero che lui capisca qualcosa di più di moto rispetto a te e si ravveda finchè è in tempo...... :Prrr:

Caro il mio garagista!

RiccardoS
21-04-2006, 09:04
beh...spero che lui capisca qualcosa di più di moto rispetto a te e si ravveda finchè è in tempo...... :Prrr:

Caro il mio garagista!

:fuck:

bananarama
21-04-2006, 09:17
Eccheccazzo hai cmq 100cv sotto il culone!ti fai esperienza e tra qualche anno passi al carenato.
Non è vero che come prima moto con un carenato ti ammazzi.....ma stai tranquillo che l'esperienza che ti fai su moto più piccole serve molto anche per sfruttare meglio mezzi più veloci.

ecchime! a parte che non mi farei mai un 1000, ma il 600, il punto e' quello... quant'e' la differenza di cavalli tra la honet e il gsxr? 20? non credo che tra 100 e 120 ci sia tutta sta differenza per dire "con l'honet puoi imparare, con la gixxer ti sbricioli" giusto? allora se proprio dovessi prendere un mezzo scuola dovrei prenderne uno notevolmente meno potente, tipo il monster 600 bara o sbaglio?

come non credo che a livello di guida sia cosi' impossibile da guidare una sportiva, ovviamente non pretendo di fare il valentino rossi dopo un mese, come non pretendo di farlo dopo 5 anni, poi quando mi imparo (se mi imparo, perche' poi, oh, mica e' detto che faccia per me) mi butto in pista con harv piu' che volentieri! :D

mi ricordo quando mio fratello mi regalo il motorino a 16 anni, mia madre preoccupatissima perche' era modificato e faceva 100 km/h, mi diceva "oh, t'ammazzi, prendine uno piu' lento" .... mazza che gufo aho! :D alla fine mi sono ribaltato solo una volta per pinnare davanti scuola (figura di merda allucinante davanti a tutto l'istituto :asd: )! per lil resto un paio di volte ce l'hanno fatta a buttarmi giu' ma niente di che... :D

alla fine come si sta in strada su due ruote lo so bene, poi roma e' una scuola ottima per questo, mi manca la parte proprio di guida di un mezzo con le marce, ma non credo sia la fine del mondo!

mi sa che mi state convincendo a desistere...

ferste
21-04-2006, 09:27
ecchime! a parte che non mi farei mai un 1000, ma il 600, il punto e' quello... quant'e' la differenza di cavalli tra la honet e il gsxr? 20? non credo che tra 100 e 120 ci sia tutta sta differenza per dire "con l'honet puoi imparare, con la gixxer ti sbricioli" giusto? allora se proprio dovessi prendere un mezzo scuola dovrei prenderne uno notevolmente meno potente, tipo il monster 600 bara o sbaglio?

come non credo che a livello di guida sia cosi' impossibile da guidare una sportiva, ovviamente non pretendo di fare il valentino rossi dopo un mese, come non pretendo di farlo dopo 5 anni, poi quando mi imparo (se mi imparo, perche' poi, oh, mica e' detto che faccia per me) mi butto in pista con harv piu' che volentieri! :D

mi sa che mi state convincendo a desistere...

è un problema di impostazioni oltre che di cv.......le supersportive per essere godute devono essere strizzate fino ad un certo numero di giri.....altrimenti non ti diverti......e se le strizzi devi avere le palle per tenerle.
Vedo troppi inesperti che non passano nemmeno i 7000 giri per paura e si ritrovano con un triciclo.
Poi da inesperto si prendono anche delle cannonate per terra (anche da fermo): con una naked rompi la leva, righi qualcosa ma te la cavi....con una carenata ti tocca andare da uno strozzino.

poi per strada quelli che hanno fatto gavetta ed ora hanno mezzi prestanti li riconosci subito da quelli che sono partiti da una supersportiva.....

RiccardoS
21-04-2006, 09:41
è un problema di impostazioni oltre che di cv.......le supersportive per essere godute devono essere strizzate fino ad un certo numero di giri.....altrimenti non ti diverti......e se le strizzi devi avere le palle per tenerle.
Vedo troppi inesperti che non passano nemmeno i 7000 giri per paura e si ritrovano con un triciclo.
Poi da inesperto si prendono anche delle cannonate per terra (anche da fermo): con una naked rompi la leva, righi qualcosa ma te la cavi....con una carenata ti tocca andare da uno strozzino.

poi per strada quelli che hanno fatto gavetta ed ora hanno mezzi prestanti li riconosci subito da quelli che sono partiti da una supersportiva.....

ferste... ti svelo un segreto: magari stanno solo cercando di essere prudenti! :eek:

non mi vergogno a dire che sono un fermone... ho iniziato da zero con una supersportiva 1000 per giunta... e allora? col tempo arriverà pure l'esperienza... devo per forza fare cazzate a manetta o le curve col ginocchio per terra per dimostrare a qualcuno che sono bravo ad andare in moto?

ferste
21-04-2006, 09:53
ferste... ti svelo un segreto: magari stanno solo cercando di essere prudenti! :eek:

la prudenza è per chi compra kawasaki!!!! :mad:

:D :D :D

CYRANO
21-04-2006, 10:05
differenza cyrà? io sono assolutamente d'accordo con harv "le moto so tutte semplici da guidare se vai tranquillo e se non ci sono "pericoli". è sempre bene ricordarsi di avere un mezzo che ti spara a 100km/h in 3 secondi" se anche non ti sparasse a quella velocità in così poco tempo... ti puoi far male pure con uno scooterino del cazzo...

dipende da cosa ci fai...
se ci fai autostrada e basta okei...
se ci vai dove ci vado io con la mia no... strade tutte curve , strette , difficili..a volte ti scappa l'acceleratore perchè prendi la buchetta... a volte c'è una curva cieca e ti si presenta davanti un suv che ti lascia 1 mt di spazio ecc ecc
insomma... già io ho avuto qualche difficoltà ad imparare con la mia , anche se arrivavo da 1 enduro ed 1 motardina... secondo me se uno si compra un millone come prima moto e la porta lì , beh... rischia...eh... te l'assicuro...

Ciaozzz

CS25
21-04-2006, 10:07
apparte il fatto che come erogazione credo nn sia solo l'r1 ad avere qualche curvetta di troppo ;) ( ma da quel che mi dici forse l'fz1 è l'unica nel suo segmento :stordita: )

Andando a memoria mi sembra sia l'unica ad avere flessioni di una certa rilevanza ai medi regimi, parlando dell'R1 nella categoria delle 1000 carenate supersportive.
Riguardo la fz1 se pensi che addirittura su motociclismo dicono che sarebbe stata piu' auspicabile l'erogazione stile hornet 900 (!) che ha 30 cavalli in meno, e' segno che un po' di fastidio dara' a chi e' abituato a sfruttarlo il motore, non tanto al tourer.
A me e' piaciuta l'idea di dare la moto in mano ai possessori di FZS 1000, credo che nessuno piu' di loro possa giudicare l'evoluzione del prodotto.

Di alternative mi vengono in mente tra i 4 cilindri la Z1000 che ha numeri inferiori ma erogazione bella lineare, o il CBF1000 che ha numeri ancora meno impressionanti sulla carta (si parla di poco piu' di 100 cavalli), ma che eroga piu' coppia della FZ1 e sempre lineare.
Ad onor del vero la Z1000 e' di impostazione piu' sportiva, la filosofia della Kawa e' decisamente rivolta al Fun piu' che al Turismo.

CYRANO
21-04-2006, 10:09

in effetti , come prestazioni pure , tra una superspoert 600 ed una z750 non corre tutta sta differenza... solo la 600 sarà molto più leggera..forse anche meglio per te...
certo che... la 750 te la puoi godere di più ad un'andatura maggiormente tranquilla..la 600 ha bisogno di essere portata in alto per dare il meglio di sè...

Ciaozzz

CS25
21-04-2006, 10:15

Ciao bana' :D

Guarda, posso portarti la "mia" esperienza riguardo il primo impatto con le moto.
Ho preso la patente all'inizio solo per portare scooteroni di grossa cilindrata, non pensavo minimamente alla moto, mai avuti mezzi due ruote a marce!
Poi mi viene lo schizzo della moto, leggo in giro e "propendo" per il monster. Il meccanico del concessionario pero' mi ha fatto fare una scelta che io col senno di poi ringrazio di cuore : mi ha indirizzato su una hornet 600 usata.

Per chi come me veniva da un massimo di 12 cavalli all'albero, salire su una moto con 96 cavalli all'inizio mi ha terrorizzato non poco. Confesso che tremavo come una foglia :)
Poi mi sono ritrovato un mezzo con una erogazione dal basso morbidissima, al punto da farmi realmente scuola guida fino ai 4000 giri. Col passare dei km e con l'impratichirmi non ho fatto altro che spostare sempre piu' in alto il range di utilizzo, fino a sbattere il muso con il limitatore dei giri.

Un anno dopo ho sentito la voglia e la necessita' di avere piu' motore ed ho cambiato moto, ma devo dire che per me l'Hornet e' stata il primo amore ed una balia premurosa per un totale assoluto IGNORANTE di moto come me :)

The March
21-04-2006, 12:42

non mi vergogno a dire che sono un fermone... ho iniziato da zero con una supersportiva 1000 per giunta... e allora? col tempo arriverà pure l'esperienza... devo per forza fare cazzate a manetta o le curve col ginocchio per terra per dimostrare a qualcuno che sono bravo ad andare in moto?

io invece sono uno di quelli che se nn fa ogni curva col ginocchio a terra nn è contento :oink: :sofico:

ma credo molto fermamente che oguno può fare propio quel che vuole... senza coinvolgere gli altri ovviamnete..
quando vado su dal passo e raggiungo qualche moto nn penso mai sia un "fermone" ma solo uno che preferisce tenere un'andatura diversa dalla mia...

oltre al fatto che capita che anche io tengo un andatura da fermone :p
magari a fine giornata o cercando un benzinaio :sofico:

The March
21-04-2006, 12:55

quotone

un amico è passato da un rs125 ad un 636

lo usa ogni giorno in città e ne è innamorato ma quando esce con me a far due pieghe in riviera il discorso cambia :mbe:

è troppo potente ( nn è riuscito a vedere il led di cambiata manco in autostrada.. ed è impostato 4000 giri prima del fuorigiri.. )

è un treno piantato a terra su un binario che disegni te con lo sguardo :eek: pure in curva :eek:
..in curva che con gomme decenti senza problemi puoi prendere a velocità autostradali se non superiori...
ma se in quel momento passa un'auto :mbe: ?

bisogna avere esperienza prima di guidare ste moto, sono molto facili da guidare.. e ad andare veloce ci si mette poco...bisogna avere esperienza ed è per questo che a volte prendere una carenata non è affatto consigliabile...

te invece che utilizzo ne farai?

The March
21-04-2006, 12:57
energay fanculo blu con i particolari d'orati è anche troppo tamarra :fuck:

diventerai anzi già lo sei un motobarista :muro:

RiccardoS
21-04-2006, 13:37
energay fanculo blu con i particolari d'orati è anche troppo tamarra :fuck:

diventerai anzi già lo sei un motobarista :muro:

energay=motogabberman! :ciapet: :ciapet:

CYRANO
21-04-2006, 14:11
oggi bella giornata soleggiata... dovevo essere a casa , ma sono al lavoro perche' devo sostituire una collega malata... :muro: :muro:
allora mi son fatto giretto stamani..solita palestra di curve in collina... miglioro di volta in volta , anche se ogni tanto l'errorino lo faccio...

comunque..seconda parte in campagna... qualche pieghetta di qua e di la'..ad un certo punto , sono in 5a , ai 100 circa dietro ad un'auto... c'e' un drittone di qualche centinaio di mt..e mi dico : vabbeh supero... sorpasso..ma l'auto accelera anch'essa... vabbeh la supero... butto la sesta..staccata faccio la curva ecc ecc... al che pero' comincio a riflettere..e' da tempo che rifletto su sta cosa... le marce che tiro..diciamo a 9-10k giri ( ho il limitatore a 11k circa mi sembra ) fanno un po' fatica a salire dopo il picco di coppia...
allora... verifico una cosa , dato che ho letto , nel forum della er6 , che la moto ha una corsa dell'acceleratore molto lunga ( che non ho mai verificato finora , a dire il vero :D )
e praticamente capisco che la fatica a salire ad alti giri e' dovuta , penso , al fatto che tengo aperto 1/3 al max meta' acceleratore :D :D lol... domani provo a dare un'acceleratina in 3a-4a a tutto aperto..vediamo che succede :D

Ciaozzz

daniluzzo
21-04-2006, 15:02
quotone

un amico è passato da un rs125 ad un 636

lo usa ogni giorno in città e ne è innamorato ma quando esce con me a far due pieghe in riviera il discorso cambia :mbe:

è troppo potente ( nn è riuscito a vedere il led di cambiata manco in autostrada.. ed è impostato 4000 giri prima del fuorigiri.. )

è un treno piantato a terra su un binario che disegni te con lo sguardo :eek: pure in curva :eek:
..in curva che con gomme decenti senza problemi puoi prendere a velocità autostradali se non superiori...

bisogna avere esperienza prima di guidare ste moto, sono molto facili da guidare.. e ad andare veloce ci si mette poco...bisogna avere esperienza ed è per questo che a volte prendere una carenata non è affatto consigliabile...

te invece che utilizzo ne farai?

una volta in autostrada mi son voluto togliere lo sfizio e l'ho fatta accendere di 3a e 4a :Prrr:
io di fabbrica ce l'ho impostato a 15000 giri. a 15500 inizia la zona rossa che finisce a 17500 (o forse 17000? boh)

CYRANO
21-04-2006, 15:10

Pensa stamane.. come dicevo..girettino in collina... purtroppo la strada e' quel che e'..ne ho parlato anche altre volte..stretta , spesso sconnessa , qualche volta trovi ghiaia o terra , quasi tutte curve cieche, molti dritti hanno dei dossi ( ma alti..tipo montagnole :D ) per cui non sai che ti trovi dall'altra parte ecc ecc
quindi io sto sul tranquillo...
insomma stamani vado... arrivo ad un punto..dove so che c'e' un po' di dritto con la strada che va a zig zag ma un'acceleratina la si puo' fare...
prima pero' c'e' una curva a sx... mi preparo...faccio la curva tranquillo , ma son li' che aspetto di accelerare in uscita..esco..e mi trovo una macchina SW per 3/4 in mezzo alla strada , che stava uscendo da una laterale , e che aspettava che passasse un'auto dall'altra corsia , per immettersi , occupando tutta la mia di corsia.
ovviamente l'ho guardato male...
per dire..se uno si fa prendere dalla smania di correre.. in quel caso al 80% entra nello sportello dell'auto...
insomma quando vado in collina non mi fido di correre proprio per ste cose..non per mia incapacita' , non per limiti della moto , ma perche' so che di ste situazioni ne trovo spesso ...

Ciaozzz

daniluzzo
21-04-2006, 17:06
ragazzi ecco in anteprima energy che è andato a ritirare la moto dal conce...

http://img235.imageshack.us/img235/3158/636b32sy.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=636b32sy.jpg)

:rotfl:

CYRANO
21-04-2006, 17:14
che culo...assieme alla moto gli hanno regalato 2 airbag da indossare davanti!

:O

Ciaozzz

lnessuno
21-04-2006, 17:18

... en, sinceramente, pettorali a parte ti facevo più robusto... :mbe:

The March
21-04-2006, 19:30

http://img235.imageshack.us/img235/3158/636b32sy.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=636b32sy.jpg)

:oink:

energay mi avevi detto che volevi fare l'operazione.. ma nn pensavo i risultati fossero così buoni :eek:

dieg
21-04-2006, 19:54
una volta in autostrada mi son voluto togliere lo sfizio e l'ho fatta accendere di 3a e 4a :Prrr:
io di fabbrica ce l'ho impostato a 15000 giri. a 15500 inizia la zona rossa che finisce a 17500 (o forse 17000? boh)

si ma il limitatore dovrebbe entrare sui 15500 giri ;) :cool: :D

nella mia---> http://img111.imageshack.us/img111/2595/tachimetro636065pn.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=tachimetro636065pn.jpg)<

The March
21-04-2006, 20:37
Pensa stamane.. come dicevo..girettino in collina... purtroppo la strada e' quel che e'..ne ho parlato anche altre volte..stretta , spesso sconnessa , qualche volta trovi ghiaia o terra , quasi tutte curve cieche, molti dritti hanno dei dossi ( ma alti..tipo montagnole :D ) per cui non sai che ti trovi dall'altra parte ecc ecc
quindi io sto sul tranquillo...
insomma stamani vado... arrivo ad un punto..dove so che c'e' un po' di dritto con la strada che va a zig zag ma un'acceleratina la si puo' fare...
prima pero' c'e' una curva a sx... mi preparo...faccio la curva tranquillo , ma son li' che aspetto di accelerare in uscita..esco..e mi trovo una macchina SW per 3/4 in mezzo alla strada , che stava uscendo da una laterale , e che aspettava che passasse un'auto dall'altra corsia , per immettersi , occupando tutta la mia di corsia.
ovviamente l'ho guardato male...
per dire..se uno si fa prendere dalla smania di correre.. in quel caso al 80% entra nello sportello dell'auto...
insomma quando vado in collina non mi fido di correre proprio per ste cose..non per mia incapacita' , non per limiti della moto , ma perche' so che di ste situazioni ne trovo spesso ...

Ciaozzz

idem...

io mi cerco la mia stradina in montagna...

tuttacurve, asfalto semi decente ma sopratutto poco/niente trafico

ormai conosco la strada, so dove ci sono sconessioni dell'asfalto, sporco o bagnato ( in un punto vicino alle case la domenica bagnano la strada di proposito :p ) so dove potrebbero esserci persone o cmq dove ci son case.. e li vado a velocità da codice..

presupponendo che tutto questo mi vada bene bisogna contare:
imprevisti generali ( errore umano mio, un cane.. un riccio)
veicoli che precedono
ciclisti
veicoli in contromano
corriera

al di la di questo si parla comunque di "tiratine" 2 minuti per scaldar le gomme e poi fuoco e fiamme per quanto ne ho... non più di mezzora di seguito poi la stanchezza si sente e si rischia di sbagliare

nel mio caso bisogna un po volersi del male per tenere certi ritmi.. stiamo comunque parlando di una strada strettissima dove la corriera sale a passo d'uomo.. e si parla di 60 all'ora al tornante per un massimo di 150 all'ora alla cieca... una media di 70/80 all'ora ginocchio a terra ad ogni curva :stordita:

credo qualcosa come poco meno di 5-6 minuti quando la corriera ce ne mette almeno 15

si ecco sono un po pazzerello e lo ammetto è capitato di rischiare parecchio ( vedersi la corriera tutta contromano uscendo da una curva a cannone ginocchio a terra.. in uscita di curva una macchina ferma :eek: )

ma nonostante tutto guido sempre con una certa "tranquillità", sempre in pieno controllo del mio mezzo ( nn sarei qu a raccontarlo ) e cercando di rischiare il meno possibile ( qualche rischio me lo prendo :stordita: )
sottointeso, niente staccate col coltello tra i denti, niente sparate a cannone nei dritti, sempre nella propia careggiata e ridotte al massimo le entrate in curva contromano ( sono cmq pochi secondi, faccio sempre in tempo a tornare in careggiata... )

ma non ci posso far niente, quando vedo l'asfalto nero colloso e due curve ben disegnate... sono già li col ginocchio a terra :sofico:

daniluzzo
21-04-2006, 21:51
si ma il limitatore dovrebbe entrare sui 15500 giri ;) :cool: :D

nella mia---> http://img111.imageshack.us/img111/2595/tachimetro636065pn.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=tachimetro636065pn.jpg)<

non vorrei sbagliare ma credo che il limitatore non entri mai all'inizio della zona rossa. se vuoi lo puoi regolare dove ti pare (una bella chicca per i ninja) ma di default credo stia a 14500

dieg
21-04-2006, 22:46
si regola la spia di cambiata (che fa accendere solo la lucetta che avvisa di cambiare marcia).
il limitatore non si può regolare...
sono 2 cose diverse... ;) :) :p

CYRANO
21-04-2006, 23:23
idem...

io mi cerco la mia stradina in montagna...

tuttacurve, asfalto semi decente ma sopratutto poco/niente trafico

ormai conosco la strada, so dove ci sono sconessioni dell'asfalto, sporco o bagnato ( in un punto vicino alle case la domenica bagnano la strada di proposito :p ) so dove potrebbero esserci persone o cmq dove ci son case.. e li vado a velocità da codice..

presupponendo che tutto questo mi vada bene bisogna contare:
imprevisti generali ( errore umano mio, un cane.. un riccio)
veicoli che precedono
ciclisti
veicoli in contromano
corriera

al di la di questo si parla comunque di "tiratine" 2 minuti per scaldar le gomme e poi fuoco e fiamme per quanto ne ho... non più di mezzora di seguito poi la stanchezza si sente e si rischia di sbagliare

nel mio caso bisogna un po volersi del male per tenere certi ritmi.. stiamo comunque parlando di una strada strettissima dove la corriera sale a passo d'uomo.. e si parla di 60 all'ora al tornante per un massimo di 150 all'ora alla cieca... una media di 70/80 all'ora ginocchio a terra ad ogni curva :stordita:

credo qualcosa come poco meno di 5-6 minuti quando la corriera ce ne mette almeno 15

si ecco sono un po pazzerello e lo ammetto è capitato di rischiare parecchio ( vedersi la corriera tutta contromano uscendo da una curva a cannone ginocchio a terra.. in uscita di curva una macchina ferma :eek: )

ma nonostante tutto guido sempre con una certa "tranquillità", sempre in pieno controllo del mio mezzo ( nn sarei qu a raccontarlo ) e cercando di rischiare il meno possibile ( qualche rischio me lo prendo :stordita: )
sottointeso, niente staccate col coltello tra i denti, niente sparate a cannone nei dritti, sempre nella propia careggiata e ridotte al massimo le entrate in curva contromano ( sono cmq pochi secondi, faccio sempre in tempo a tornare in careggiata... )

ma non ci posso far niente, quando vedo l'asfalto nero colloso e due curve ben disegnate... sono già li col ginocchio a terra :sofico:

posso chiederti quanti anni hai?
perchè io ho notato , parlando di me , che col tempo son diventato sempre meno spericolato :D boh... sarà la vecchiaia che avanza :D

Ciaozzz

CYRANO
21-04-2006, 23:24
si regola la spia di cambiata (che fa accendere solo la lucetta che avvisa di cambiare marcia).

Lo puoi togliere? sulla mia rc600 lo tolsi :D era a 8500 , staccato spinotto..arrivavo a 9000 giri..nelle marce basse..porello il pistoncino :D

Ciaozzz

daniluzzo
22-04-2006, 03:49

si si hai ragione, ho usato i termini sbagliati ma mi riferivo proprio alla spia, non al limitatore. cmq qualche volta ho fatto inserire anche il limitatore (non volutamente) ma credo sia salutare evitare di arrivare a certi regimi di rotazione. :)

energy+
22-04-2006, 12:22
Bastardi maledetti! :incazzed:

La tipa è quella che mi aspetta dal conce come premio x aver scelto la moto + bella disponibile! :Prrr:

In ogni caso tornando al discorso Banana è vero tutto, è anche vero che 1 Z750 alla fine ha gli stessi cv di 1 600 sportiva ma la differenza è la sfruttabilità!
Io son salito sulle supersport e mi sentivo 1 imbranato son salito sulla Z e mi sembrava di averla sempre avuta....... E ho 10 anni di moto alle spalle! ;)

Innanzitutto prendere confidenza coi semimanubri non è x niente facile, secondo prendere confidenza con le marce se nn si sono mai usate è veramente 1 problema ancora di + x 1 novizio su sti frullomissili.....

Non pensare che basta imparare a ingranare e scalare x andare in moto si tratta di fare l'orecchio x capire il regime corretto da mantenere in curva e quindi se scalare o no e in questo l'esperienza con la macchina nn insegna 1 bel niente se non che devi usare la stessa regola di premere la frizione e poi cambiare...... :p

Arrivare in curva magari 1 pelo troppo forte e con la marcia sbagliata o persino troppo piano ma con la marcia sbagliata è già 1 suicidio x 1 esperto, x 1 inesperto è praticamente impossibile riprendersi.....

1 naked x via del manubrio, l'erogazione meno appuntita e la mancanza di protezione aerodinamica istiga meno al correre a mio avviso, in pratica scegliendone 1 ci si da 1 freno automatico....x questo consiglio di imparare con 1 naked.... Ovvio questo è quello che dice il buon senso ma è anche vero che prendere qlcosa che nn piace nn è affatto bello, la mia scelta ne è l'esempio, a me il 636 MY '03 è sempre piaciuto anche se x via della posizione e dell'uso nn sarebbe proprio la scelta migliore alla fine l'ho presa.... Avevo delle alternative + che buone ma quando mi son messo a girare tutto l'entusiasmo è stato perso 1 volta viste le conbcorrenti li davanti e dopo avermici pensato sopra...... ;)

Insomma decisione difficile deve scegliere se ragionare con la testa o col cuore........ decisione prettamente personale..... noi possiamo dirti i pro e i contro delle 2 scelte poi cmq sta a te....... mi spiace ma nn è affatto semplice.... ;)

ciao

energy+
22-04-2006, 12:41
non vorrei sbagliare ma credo che il limitatore non entri mai all'inizio della zona rossa. se vuoi lo puoi regolare dove ti pare (una bella chicca per i ninja) ma di default credo stia a 14500
a proposito di strumentazione, cari colleghi ninja muniti, Sapete se possibil inclinare in maniera 1 pò + verticale la strumentazione?
Così com'è è praticamente imposssibile leggere il contagiri! :doh:

Anche se vabbè probabilmente basterà 1 cupolino nero....... xò insomma i avete mai dato 1 occhiata?

ciao

daniluzzo
22-04-2006, 14:21
mi dispiace ma il problema di quel contagiri del ca@@o resterà irrisolto per sempre. io ho il cupolino fumè ma non fa differenza e poi se il sole ce l'hai in perpendicolo non vedi nemmeno il tachimetro.

alla fine sarà uno stimolo in più per imparare a "sentire" il contagiri :p

RiccardoS
22-04-2006, 17:37

oggi all'autodromo di Adria c'era un bordello assurdo: un sacco di compagni motociclisti e le gare delle moto storiche: spettacolo le vecchie honda, ducati, suzuki...

Harvester
22-04-2006, 17:45

oggi all'autodromo di Adria c'era un bordello assurdo: un sacco di compagni motociclisti e le gare delle moto storiche: spettacolo le vecchie honda, ducati, suzuki...

sai dove sarà il prossimo Suzuki Motor Party (al quale, come l'anno scorso, non mancherò)? :O

RiccardoS
22-04-2006, 19:00
sai dove sarà il prossimo Suzuki Motor Party (al quale, come l'anno scorso, non mancherò)? :O

non dirmi che è ad Adria e mi tocca ri-ospitarti! :eek: :D

Harvester
22-04-2006, 19:10
non dirmi che è ad Adria e mi tocca ri-ospitarti! :eek: :D

è Adria :D

ma sei dispensato dall'ospitarmi (solo stavolta :D). saliamo in parecchi con vari furgoni con le moto :D

RiccardoS
22-04-2006, 19:23
è Adria :D

ma sei dispensato dall'ospitarmi (solo stavolta :D). saliamo in parecchi con vari furgoni con le moto :D

Fiuuuuuu!!!!! :fuck:

come preferisci ;) cmq avvertimi quando arrivi. ;)

CYRANO
22-04-2006, 19:41
Che bello che bello domani vado al mare in motoooo

:sofico: :sofico: :sofico:

Ciaozzz

energy+
23-04-2006, 12:36
Che bello che bello domani vado al mare in motoooo

:sofico: :sofico: :sofico:

Ciaozzz
Io ci abito e ci vado a piedi!!! :Prrr: :fuck:

lnessuno
23-04-2006, 13:50
Io ci abito e ci vado a piedi!!! :Prrr: :fuck:

male, un vero motociclista è anche un motociclista da spiaggia: 40 gradi all'ombra, abita 2 isolati più in la ma per andare al mare si mette la supertuta integrale tecnicissima con almeno 2 cm di protezioni su tutto li corpo, per sicurezza mette anche un paraschiena aggiuntivo terribilmente imbottito ma è molto tecnico, che quando ha finito di svestirsi per riuscire a fare il bagno è già quasi ora di cena e deve ricominciare a intutarsi :O

daniluzzo
23-04-2006, 14:32
ho scansionato la prova fra gsx-r 1000 k6 e gamma 500 che mi aveva chiesto March ma occupa 7,5 mega, come lo uppo? :what: magari è meglio aleegarlo per e-mail?

lnessuno
23-04-2006, 14:39
ho scansionato la prova fra gsx-r 1000 k6 e gamma 500 che mi aveva chiesto March ma occupa 7,5 mega, come lo uppo? :what: magari è meglio aleegarlo per e-mail?

1asphost.com

ti registri, lo uppi li, e chi è interessato se lo scarica :D

Harvester
23-04-2006, 17:18
tornato!

giro di 300 km sul terminio (vicino avellino) e mangiata (leggera) con menù a prezzo fisso di 12€.

stavolta eravamo solo 42 moto (vari gruppi di amici) e alla fine aravamo in 36 al ristorante.
sportive, enduro, tourer, stradali.......di tutto. pure due tizi su uno sputer che si sono aggregati sulla via. :D

lnessuno
23-04-2006, 17:38
ecco, porcaputtana me lo sentivo che oggi mi avrebbero ritirato la patente, però sono cretino e ho voluto andare lo stesso in moto... :mad:

fortuna che non è successo nulla, mi hanno fermato gli sbirri dopo che furbescamente ho fatto un sorpasso con striscia continua in rettilineo dove non c'era nessuno dall'altra parte (non li avevo visti, maledetti :D), il tipo mi si avvicina, mi fa segno di andare e mi dice solo... "piano".

che sboi, sarà meglio che vada a cambiarmi le mutande va... :D

Harvester
23-04-2006, 17:49

uppalo su sendspace.com. appena finito lui manda una mail a chi vuoi con il link da scaricare

CYRANO
23-04-2006, 19:13
Raga appena tornato dal mare...bello..200km in tutto circa..stupenda giornata...
sono andato calmo... temevo molto le FdO...anche se un paio di puntatine ai 160 sulla " superstrada dei pescatori" verso chioggia le ho fatte...
comunque raga oggi ho avuto la conferma che gli scooteristi , non tutti ovviamente , sono dei pazzi...
Le moto superavano.. anche io..ma ho notato che TUTTE le moto superavano in condizioni di sicurezza... gli scooter no... io andavo , chessò , ai 130..loro sempre in mezzaria a fare zig zag fra le auto... a sfiorare frontali con quelle che arrivavano ( ed uno il frontale l'ha pure fatto )..insomma come se la strada fosse solo per loro... assurdo... marò...

Ciaozzz

daniluzzo
23-04-2006, 22:45
alla fine ce l'ho fatta!

http://www.savefile.com/files/2285277

a chi potesse interessare, è un breve articolo sulla suzuki storica (gamma 500) e la suzuki più moderna (gsx-r 1000 k6)

The March
24-04-2006, 03:48
posso chiederti quanti anni hai?
perchè io ho notato , parlando di me , che col tempo son diventato sempre meno spericolato :D boh... sarà la vecchiaia che avanza :D

Ciaozzz

è sicuramente quello :stordita:

io l'anno scorso ero molto vicino a fare pazzie come quella di oggi :eek:
solo che montavo gomme stradali e andavo quasi al limite :muro: ... le sc che invece ho adesso sono mostruose.. da pista, sprecate per girarci così.. ma se si vuole fare un po i deficenti per strada danno tanta sicurezza :stordita:

cmq 21 ancora per un mese :D

The March
24-04-2006, 04:00
alla fine ce l'ho fatta!

a chi potesse interessare, è un breve articolo sulla suzuki storica (gamma 500) e la suzuki più moderna (gsx-r 1000 k6)

marò :oink:

:ave: :ave: :ave:

grazie mille!!!

appena ho tempo me lo leggo tutto :p

tra l'altro le scansioni son fatte molto bene ;)

daniluzzo
24-04-2006, 07:22
di niente figurati :)

CYRANO
24-04-2006, 08:45
è sicuramente quello :stordita:

io l'anno scorso ero molto vicino a fare pazzie come quella di oggi :eek:
solo che montavo gomme stradali e andavo quasi al limite :muro: ... le sc che invece ho adesso sono mostruose.. da pista, sprecate per girarci così.. ma se si vuole fare un po i deficenti per strada danno tanta sicurezza :stordita:

cmq 21 ancora per un mese :D

ah ecco vedi.. io ne faccio 33 fra 2 giorni :D

con un po' di sforzo io e riccardo potremmo essere i tuoi genitori :D ovviamente lui fa la mamma :D :D

ieri prima di partire mi accorgo che le mie scarpette dedicate alla moto son rotte... suola scollata in una... american eagle da 18€ :D vabbeh... sono scarpette normali..solo senza lacci ma a strappo...
non voglio i lacci perchè mi è già capitato che mi si impigliassero nella leva del cambio...
vabbeh dico... mi metto su le mie mitiche adidas..e vado lo stesso..mica avrò sfiga che mi si impiglino pure queste...
CVD , appena dopo padova..impigliato un laccio :D senza patemi... mi son fermato al bordo della strada , senza scalare ( impossibile dato che avevo il piede bloccato) e bestemmiando son riuscito a sfilare il laccio.
oggi vado a prendermi scarpette nuove :D

Ciaozzz

Harvester
24-04-2006, 08:53
alla fine ce l'ho fatta!

letto tutto di un fiato :D

RiccardoS
24-04-2006, 08:54
ah ecco vedi.. io ne faccio 33 fra 2 giorni :D

con un po' di sforzo io e riccardo potremmo essere i tuoi genitori :D ovviamente lui fa la mamma :D :D
....

Ciaozzz

insomma... lo sforzo sarebbe tutto mio! :mbe: :D

cmq ti consiglio un bel paio di stivali per la moto, che ti proteggano anche gli stinchi e ti sorreggono la caviglia in caso di bisogno. io mi trovo benissimo con gli alpinestars che ho trovato all'outlet.

CYRANO
24-04-2006, 11:21

insomma... lo sforzo sarebbe tutto mio! :mbe: :D

cmq ti consiglio un bel paio di stivali per la moto, che ti proteggano anche gli stinchi e ti sorreggono la caviglia in caso di bisogno. io mi trovo benissimo con gli alpinestars che ho trovato all'outlet.

nnaaa i stivali non mi intrippano... comunque ho preso 2 scarpettine..un paio leggero per l'estate ed uno più pesantino :D

Ciaozzz

RiccardoS
24-04-2006, 11:28
nnaaa i stivali non mi intrippano... comunque ho preso 2 scarpettine..un paio leggero per l'estate ed uno più pesantino :D

Ciaozzz

quanto pesa la tua?

io so che più di una volta mi son trovato a ringraziare la solidità che mi danno gli stivali nel tenere su la banana... (che pesa circa 192kg)

Harvester
24-04-2006, 11:37
quanto pesa la tua?

io so che più di una volta mi son trovato a ringraziare la solidità che mi danno gli stivali nel tenere su la banana... (che pesa circa 192kg)

e chi sei...rocco? :D

RiccardoS
24-04-2006, 11:40
e chi sei...rocco? :D

:O :oink: :D

CYRANO
24-04-2006, 11:51
quanto pesa la tua?

174 a secco.
mai avuto problemi finora.
no è che gli stivali mi danno pure l'idea di essere poco pratici da indossare..e se devo stare 10 min ad indossarli mi passa pure la voglia di uscire in moto :D

Ciaozzz

RiccardoS
24-04-2006, 11:56
174 a secco.
mai avuto problemi finora.
no è che gli stivali mi danno pure l'idea di essere poco pratici da indossare..e se devo stare 10 min ad indossarli mi passa pure la voglia di uscire in moto :D

Ciaozzz

hanno una cerniera a lato e il velcro che copre il tutto. ci metti 2 minuti ;)

inoltre ti proteggono non solo dalle sassate ma pure dall'acqua e da eventuali altre botte... :tie:

cmq senza non riuscirei ad andare... ho provato un giorno con le scarpette normali... sembra come guidare l'auto con i piedi scalzi: ormai sono abituato alla rigidezza dello stivale, che è ottima per "buttare" dentro le marce (inoltre gli stivali hanno l'inserto in gomma apposta per non scivolare).

cmq fa quel cazzo che ti pare! :fuck: :Prrr:

CYRANO
24-04-2006, 12:02
vabbeh..il 4 passo per lo SPACCIO DAINESE ( voglio ricordarlo ad harv :D ) e vedo se c'è qualcosa in offerta...

riccà...il 21 maggio c'è il bikeexpo a vicenza :D al foro boario ( praticamente 2 km da casa mia , vicino al casello Vi-Est ). vieni???
ci sono pure speccatoli sexy ( di donne..quindi non so se interessano a te :D ).

Ciaozzz

RiccardoS
24-04-2006, 12:07
vabbeh..il 4 passo per lo SPACCIO DAINESE ( voglio ricordarlo ad harv :D ) e vedo se c'è qualcosa in offerta...

:asd: ;)

riccà...il 21 maggio c'è il bikeexpo a vicenza :D al foro boario ( praticamente 2 km da casa mia , vicino al casello Vi-Est ). vieni???
ci sono pure speccatoli sexy ( di donne..quindi non so se interessano a te :D ).

Ciaozzz

:ncomment: :fuck:

bè... penso di sì! così colgo l'occasione per venirti a trovà! :D

quanto costa il biglietto d'ingresso? :mbe:

oedem
24-04-2006, 12:58
scusate, ma con tutti gli stivali sembra di indossare gli scarponi da sci al piede?

quando andai agli outlet, ce ne erano però erano rigidissimi (non ci si poteva quasi camminare) ed ingombranti alla vista, sembravano le scarpe da trekking.

peccato perchè all'alpinestars ce ne erano in offerta a 55€ :mc:

Harvester
24-04-2006, 13:06

tanto non troverai nulla che ti piaccia :fuck:

Harvester
24-04-2006, 13:12
non da pista.....ho questo (nero):

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=STIVALETTO_SCOUT&articolo=1775063

da pista (e inverno)....questo (nero):

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=STIVALI_VEGA&articolo=1795088

feo84
24-04-2006, 13:20
Cacchio....in giro vedo un sacco di moto.
Che voglia che ho... :cry:

daniluzzo
24-04-2006, 13:36
è un caso che il color code nero/verde di questo

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=STIVALI_VEGA&articolo=1795088

sia il 636 ? :D

CYRANO
24-04-2006, 13:49
tanto non troverai nulla che ti piaccia :fuck:

può essere... comunque farò un salto anche agli SPACCI alpinestars e axo!

:cool:

perchè è pieno di SPACCI ... QUIII !!!! :cool: :O

Ciaozzz

Harvester
24-04-2006, 15:15
può essere... comunque farò un salto anche agli SPACCI alpinestars e axo!

:cool:

perchè è pieno di SPACCI ... QUIII !!!! :cool: :O

Ciaozzz

drogato :O

daniluzzo
24-04-2006, 17:03
una domanda a tutti in generale ma soprattutto ai possessori del ninja:

la temperatura indicata quando cammino sta attorno agli 85° (primavera/estate, in inverno non sale oltre i 70°), ma se c'è un po' di fila e mi ritrovo a camminare a passo d'uomo sale a 100/103°

è normale? a voi?

Щαтиіαѕ
24-04-2006, 17:05

la temperatura indicata quando cammino sta attorno agli 85° (primavera/estate, in inverno non sale oltre i 70°), ma se c'è un po' di fila e mi ritrovo a camminare a passo d'uomo sale a 100/103°

è normale? a voi?

Si faceva così anche il mio. da 100 a 104° parte la ventola. In inverno nn passavo quasi mai i 68°. Tieni presente che il rendimento ottimale del motore è tra i 65 e i 90 gradi...

dieg
24-04-2006, 17:08

è normale? a voi?
è normale, calcola che la soglia di pericolo è 120 °C.

RiccardoS
24-04-2006, 17:14
ieri girellando in città di ritorno dalla partita :D mi si è accesa per la prima volta la ventola: io non ho i gradi, ma ho visto che attacca subito dopo la metà della scala. il motore era decisamente caldo. poi il vtr è fatto in maniera un pò strana... ha due radiatori in collegamento, uno a dx e l'altro a sx del motore e la ventola va ad agire su uno solo di questi, quello destro.

daniluzzo
24-04-2006, 17:15
thanks ;)

dieg
24-04-2006, 17:22
ho notato che una parte del tubo che va al silenziatore, appoggia su una parte in plastica sotto al codone, quindi si sta sciogliendo...:D in quel punto non ho messo il tessuto isolante (non me ne ero accorto che toccasse).
secondo voi rischio che si incendi qualcosa? :eek:

al più presto mi devo procurare quel tessuto isolante...(dove lo posso trovare?)

CYRANO
24-04-2006, 17:36
approposito di ventole..ho notato che se spengo la moto con la ventola accesa , si spegne pure la ventola.
mi ricordo con la rc600 che la ventola restava accesa finchè il termostato non la spegneva...

Ciaozzz

RiccardoS
24-04-2006, 17:39
approposito di ventole..ho notato che se spengo la moto con la ventola accesa , si spegne pure la ventola.
mi ricordo con la rc600 che la ventola restava accesa finchè il termostato non la spegneva...

Ciaozzz

pure la mia si spegne quando spegni il motore...

Harvester
24-04-2006, 17:44

è normale? a voi?

si ;)

CYRANO
24-04-2006, 17:50
Per la serie " nel nord tutti rispettano il CdS in moto "...
esco... faccio solito giretto scalda gomme e motore in quartiere e mi becco un ragazzetto minchia in sputer... con

1) casco appoggiato in testa.
2) una gamba a cavalcioni sull'altra.
3) parlava al cellulare
4) teneva il cell con una mano ( e l'altra all'acceleratore ).
5) il tutto ovviamente in movimento.

Non ho parole.

non so che avrei dato per avere dietro il culo una pattuglia..e vederli confiscare lo sputer e metterlo all'asta.

Ciaozzz

Harvester
24-04-2006, 18:07
Per la serie " nel nord tutti rispettano il CdS in moto "...
esco... faccio solito giretto scalda gomme e motore in quartiere e mi becco un ragazzetto minchia in sputer... con

1) casco appoggiato in testa.
2) una gamba a cavalcioni sull'altra.
3) parlava al cellulare
4) teneva il cell con una mano ( e l'altra all'acceleratore ).
5) il tutto ovviamente in movimento.

Non ho parole.

non so che avrei dato per avere dietro il culo una pattuglia..e vederli confiscare lo sputer e metterlo all'asta.

Ciaozzz

io ho visto pure uno che impennava parlando al cell.......e non scherzo

CYRANO
24-04-2006, 18:23
io ho visto pure uno che impennava parlando al cell.......e non scherzo

ah ecco...non siamo ancora professional come voi allora :D :D :D

Ciaozzz

Harvester
24-04-2006, 18:24

Ciaozzz

fra qualche anno magari :D

RiccardoS
24-04-2006, 20:00

Ciaozzz

a napulè sò troooopppoooo avantiiii!!!! :D :D

dieg
24-04-2006, 22:11
ARGHHHHHHHHHHH

ho visto 2 flash (uno proprio dietro) ad un semaforo... :cry: :cry: :cry:

proprio non me ne sono accorto, non è una strada che faccio spesso, l'incrocio era deserto, ho visto un sacco di luci arancioni (prima c'erano un altro paio di semafori arancioni lampeggianti) e sono passato (ho svoltato) :muro: :muro: :muro: :muro:

Dante89
24-04-2006, 23:04

Ciaozzz
Vabbè i miei amici in spooter, impennano a 70, con una mano, con il cell in mano mentre cantano e prendo le patatine incastrate nel cruscottino dello sterzo, non scherzo ogni tanto però distruggono un motore :D

The March
25-04-2006, 00:25
scusate, ma con tutti gli stivali sembra di indossare gli scarponi da sci al piede?

quando andai agli outlet, ce ne erano però erano rigidissimi (non ci si poteva quasi camminare) ed ingombranti alla vista, sembravano le scarpe da trekking.

peccato perchè all'alpinestars ce ne erano in offerta a 55€ :mc:

probabilmente i più economici si :fagiano:

o almeno anche i miei son così :stordita:

infatti all'inizio è una tragedia nn senti la leva del freno, nn hai la minima sensibilità.. poi ti ci abitui... strano dirlo ma nei giri lunghi stancano di meno che le normali scarpe ;)

CYRANO
25-04-2006, 06:14
raga ho un problema.ne parlavo ieri sera a riccardos ...
praticamente , ieri pome , ho provato il cavalletto posteriore... con l'aiuto di mio padre...
ho montato le forchette e messe nel mondo che stessero incastrate nei nottoli.
mio padre ha tenuto dritta la moto.. ed io ho provato ad abbassare il cavvalletto..ma non c' e' stato verso di abbassarlo e , conseguentemente , alzare la moto...
provato anche mio padre , mentre io la tenevo dritta..nisba... invece di abbassarsi il cavalletto tendeva ad andare indietro...

consigli?

Ciaozzz

daniluzzo
25-04-2006, 06:42
in che senso andare indietro? cioè se l'hai messo nel modo giusto basta spingere verso il basso e poi i perni faranno il resto alzando la moto e facendo scivolare il cavalletto sotto la moto :what:

http://img81.imageshack.us/img81/153/wheelstripes0319nt.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=wheelstripes0319nt.jpg)

segui le frecce più o meno

CYRANO
25-04-2006, 06:54
va indietro nel senso che se spingo verso il basso non si abbassa..ma tende ad indietreggiare sulle ruotine...

ps sono al lavoro e non vedo l'immagine :muro:

Ciaozzz

daniluzzo
25-04-2006, 07:04
io invece sono tornato da poco dal lavoro e mi si chiudono gli occhi, a più tardi :ronf: :D

CYRANO
25-04-2006, 07:21
buone ninne!!!

Ciaozzz

lnessuno
25-04-2006, 11:00
oggi cacatempo a cuneo... niente moto mi sa :(

The March
26-04-2006, 10:13
ragga we in moto!!! :oink:

più di 1000 km in ben 4 giorni :D

sono tutto a pezzi, ieri nn riuscivo a muovere il ginocchio sinistro, collo a pezzi e spalla sx distrutta.. il dolore alla mano destra invece ha preso fino al gomito.. e sono ancora stanco morto nonostante la dormita :sofico:

sto provando benino le supercorsa :eek:
ma possibile che i primi 500 km siano mostruose? :mbe:
tipo che quasi nn riesci ad impennare da quanto son incollate a terra :eek: ?
è come una mia impressione.. tengono davvero l'impossibile, ma neii primi 500 km puoi fare propio quel che vuoi :stordita: o sono io che dopo un po mi ci son abituato? :fagiano:

daniluzzo
26-04-2006, 10:46
scusa ma dovrebbe essere il contrario! una gomma incollata a terra ti da più trazione e l'anteriore si alza meglio, una gomma scivolosa (come le mie prima di cambiarle) all'entrata in coppia scivolano e la moto pattina invece che impennare.

o forse intendi che l'anteriore ha fatto effetto silicone con l'asfalto e la moto non voleva alzarsi?? :sofico: :asd:

The March
26-04-2006, 11:00
scusa ma dovrebbe essere il contrario! una gomma incollata a terra ti da più trazione e l'anteriore si alza meglio, una gomma scivolosa (come le mie prima di cambiarle) all'entrata in coppia scivolano e la moto pattina invece che impennare.

o forse intendi che l'anteriore ha fatto effetto silicone con l'asfalto e la moto non voleva alzarsi?? :sofico: :asd:

be si la seconda che hai detto... ovviamente ero ironico :sofico:

comunque meglio che inizio a cercarmi un ammo di sterzo :mbe:
sta capitando un po troppo spesso che l'anteriore si faccia un po di cazz suoi su buche e cambi di direzione :muro:

RiccardoS
26-04-2006, 12:29

infatti l'altro giorno c'ho tirato una sgommata paurosa in tangenziale :D .... le mie pilot power sono quasi alla frutta... unito alla scivolosità dell'asfalto... invece di impennare, la moto ha sgommato per tutta la prima e parte della seconda! :cry: :D

CYRANO
26-04-2006, 12:47
Ragazzi!!!

dato che oggi e' il mio comply :D , fate una colletta e regalatemi queste scarpette tanto belline!!!

http://www.kawasaki-eckl.com/images/shop/products/large/SO-2746-KA.jpg

LINK (http://www.kawasaki-eckl.com/shop/index.asp?saction=details&ProductID=5077)

Ciaozzz

dieg
26-04-2006, 12:57
auguri Cyrano, ma quelle scarpe sono orrende... :mc: :D

Harvester
26-04-2006, 13:16

ossiggnur :muro:

daniluzzo
26-04-2006, 13:24
auguri cyrano :happy:

ferste
26-04-2006, 13:34
Ragazzi!!!

dato che oggi e' il mio comply :D , fate una colletta e regalatemi queste scarpette tanto belline!!!

LINK (http://www.kawasaki-eckl.com/shop/index.asp?saction=details&ProductID=5077)

Ciaozzz

orca la vacca!

sono tra le cose più orrende che abbia mai visto in vita mia.....la colletta la facciamo per farti visitare!!!!! :D

CYRANO
26-04-2006, 13:39
Zono bellizzime!!!

hanno anche il nastro per non far infilare i lacci nelle leve!!! :D

le voglioooo le voglioooo !!!!

Ciaozzz

CYRANO
26-04-2006, 13:40
auguri cyrano :happy:

grassie!!!!

:)

Ciaozzz

The March
26-04-2006, 14:00
Ragazzi!!!

Ciaozzz

vacca gialla che brutte!!! :eek:

o ma hai visto la publicità da qualche rivista anni 80 o stanno andando di moda?

:mbe: cmq a me nn vanno i lacci nelle leve.. io li infilo sempre dentro la scarpa :stordita:

CYRANO
26-04-2006, 16:23
Raga ho un problema.

allora questo è il mio casco.

http://kolosi.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/agv.gp1.multi.yellow.jpg

Prima sono uscito e mi sono accorto che gli è successo qualcosa.
secondo me uno dei miei genitori l'ha fatto cadere in garage..io lo metto sempre sopra una mensola a circa 1.5mt da terra.
allora.. è crepato :

1) la "mentoniera"..cioè quel pezzo di plastica nero davanti , sotto la visiera , che poi si apre per far passare l'aria davanti...

2) entrambi i pezzi di plastica neri ai lati della suddetta mentoniera ( due speci di "convogliatori" per le 2 prese frontali )

3) la visiera da un lato vicino al punto dove è agganciata al casco.

Allora..non c'è crepa o altro nella calotta..ma sono rotte ste plastite "agganciate alla calotta".
quel che mi , e vi chiedo , se davvero è caduto ( i miei dicono di no , ma io sospetto mentano ) , secondo voi la botta che ha preso , che ha fatto crepare ste plastiche , può aver rovinato la calotta?
insomma è sicuro?
non ditemi per favore "eh ma ti salva la vita , cambialo "..cioè..lo cambierei solo se fosse davvero insicuro..lesionato insomma...

che dite?

Ciaozzz

oedem
26-04-2006, 17:10
Raga ho un problema.

allora questo è il mio casco.

http://kolosi.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/agv.gp1.multi.yellow.jpg

Prima sono uscito e mi sono accorto che gli è successo qualcosa.
secondo me uno dei miei genitori l'ha fatto cadere in garage..io lo metto sempre sopra una mensola a circa 1.5mt da terra.
allora.. è crepato :

1) la "mentoniera"..cioè quel pezzo di plastica nero davanti , sotto la visiera , che poi si apre per far passare l'aria davanti...

2) entrambi i pezzi di plastica neri ai lati della suddetta mentoniera ( due speci di "convogliatori" per le 2 prese frontali )

3) la visiera da un lato vicino al punto dove è agganciata al casco.

Allora..non c'è crepa o altro nella calotta..ma sono rotte ste plastite "agganciate alla calotta".
quel che mi , e vi chiedo , se davvero è caduto ( i miei dicono di no , ma io sospetto mentano ) , secondo voi la botta che ha preso , che ha fatto crepare ste plastiche , può aver rovinato la calotta?
insomma è sicuro?
non ditemi per favore "eh ma ti salva la vita , cambialo "..cioè..lo cambierei solo se fosse davvero insicuro..lesionato insomma...

che dite?

Ciaozzz
il problema sarebbe capire quale è stato il punto di caduta.
cmq anche se fosse caduto sulla mentoniera vorrebbe dire che le fibre in quella zona potrebbero essere rovinate...

bel dilemma se cambiarlo o no :confused: :mc:

The March
26-04-2006, 17:17
se hai una buona cam e posti un paio di foto ti sappiamo dire meglio :mbe:
cioè io nn saprei aiutarti più di tanto però son curioso, quando ho preso una bella botta mi è solo saltata la vernice.. strano che si crepi.. no? :mbe:

CYRANO
26-04-2006, 17:47
ma è stranissimo davvero..la calotta è perfetta..ma tutte le plastiche " attaccate" davanti sono crepate.... compresa la visiera..una cosa inspiegabile..i miei insistono nel dire che non è caduto... boh... pazzesco...
vedo di fare qualche foto stasera..grassie :D

Ciaozzz

CYRANO
26-04-2006, 18:03
ecco 2 immagini.

http://utenti.lycos.it/cyranovi/CascoRotto1.jpg

Vedete il crepo sulla sx della mentoniera? ( il pezzo di plastica nera insomma ).
Pure l'angolo sx si è staccato. anche il dx è danneggiato...

http://utenti.lycos.it/cyranovi/CascoRotto2.jpg

La visiera... appena a sx della plastica nera ci sta quella "riga" leggermente obliqua verso dx ( dal basso in alto ) ..ecco quello è la crepatura...

Boh o è caduto a qualcuno e non me lo dice oppure c'è stato un crollo strutturale :D perchè con me di botte non ne ha prese..e l'altro gg l'ho pulito e non ho notato niente...

Ciaozzz

CYRANO
27-04-2006, 05:40
Comunque aho raga... oggi mi sa che faccio un salto allo spaccio dainese..magari hanno un'offertona caschi...
e comunque ho un bieffe nuovo , ancora incelofanato , in fibra , preso l'anno scorso su ebay per 4 soldi e una patacca :D
è leggermente largo... non ha i colori della moto... ma è comunque decente...
me sa che uso quello e per ora non compro altro..ameno di un'offertona clamorosa :D

Ciaozzz

RiccardoS
27-04-2006, 06:51
Comunque aho raga... oggi mi sa che faccio un salto allo spaccio dainese..magari hanno un'offertona caschi...
e comunque ho un bieffe nuovo , ancora incelofanato , in fibra , preso l'anno scorso su ebay per 4 soldi e una patacca :D
è leggermente largo... non ha i colori della moto... ma è comunque decente...
me sa che uso quello e per ora non compro altro..ameno di un'offertona clamorosa :D

Ciaozzz

:sbonk:

potevi dirglielo ad harv che sei pure te uno spaccio vivente: millemila giubbetti, 2 caschi, scarpette a non finire... magari rimediava qualcosa pure lui, porello! :D

CYRANO
27-04-2006, 10:11
:ciapet:

allora... sono andato allo spaccio ( cavolo dopo lo spaccio , per andare a pianezze , c'è una strada molto carina , anche se corta..con curvette davvero divertenti ! )

Sono andato col casco bieffe... allora..è un po' larghetto ma non rompe..poi col sottocasco non dà nessun fastidio... molto più leggero dell'agv ( dato che è in fibra ).
Però c'è un problema , e per me manco di poco conto : non ha nessun anello per agganciarlo al laccio della moto... quindi dovrei sempre portarmelo appresso... troppo sbattimento...

Allora son andato allo spaccio... c'erano caschi molto carini... uno in particolare..bianco con particolari arancioni fluo..davvero stupendo... però costava 200€ ( relativamente pochi..ma per me oltre lo spendibile ora... )
Allora mi sono preso questo , lo stesso modello di quello che ho usato con la motardina , ma con i colori che richiamano la mia moto attuale...
Sempre in fibra..ancor più leggero del bieffe ( 200gr in meno dell'agv e si sentono ).
Veste benissimo..mi sta a pennello.. speriamo mi duri.

Guardate che bello. Pagato 99€.

http://utenti.lycos.it/cyranovi/CascoDaineseG1.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi/CascoDaineseG2.jpg

La tipa mi ha regalato il paranaso e quel...come se chiama? dove riporre il casco.. in tessuto... boh..vabbeh quello :D

Ma ho preso un'altra cosa... :D
sono sceso al piano vestiario .. c'erano molti giubetti ecc ecc.. alcuni carini davvero..però con prezzi aldifuori della mia portata.. un cordura molto bello costava sui 300€.
C'erano anche belle scarpette..alcune a 30€..averlo saputo prima..vabbeh..
stivali anche..ma costavano troppo..sui 70-100 €.
Allora mi sono preso questo paio di guanti :D

http://utenti.lycos.it/cyranovi/GuantiDainese1.jpg

Estivi , leggerissimi , in pelle. la tipa mi ha detto che è un modello vecchio..ma che me frega..a me piacciono molto..e si indossano ottimamente..
pagati 20€ . provati al ritorno..fantastici..morbidissimi...

Vabbeh ora dovrei essere a posto :D

Ciaozzz

CS25
27-04-2006, 10:24
Uff, io devo comprare nell'ordine :

- giubbino pelle estivo
- guanti pelle estivi
- stivaletti
- gomme (la posteriore sta alle tacche di controllo ai lati ed al centro, ed e' pure scalettata :cry: )

Non ho idea da dove cominciare e con che soldi :cry:

Per le gomme ovviamente sempre indeciso tra il ridare fiducia alle Michelin Pilot Power che ho trovato ottime, o se provare le Pirelli Diablo Corsa...

voodoo child
27-04-2006, 10:25
:ciapet:

http://utenti.lycos.it/cyranovi/GuantiDainese1.jpg

Azz sono praticamente uguali ai primi che ho comprato e che usavo col 125... è vero sono comodissimi e lasciano una gran sensibilità... adesso invece ne uso un paio nero con protezioni (non rigide, sono solo imbottiture più spesse) che mi ha regalato mio padre, non so il prezzo ma se volete vi metto una foto...

CYRANO
27-04-2006, 10:30
Azz sono praticamente uguali ai primi che ho comprato e che usavo col 125... è vero sono comodissimi e lasciano una gran sensibilità... adesso invece ne uso un paio nero con protezioni (non rigide, sono solo imbottiture più spesse) che mi ha regalato mio padre, non so il prezzo ma se volete vi metto una foto...

Beh ho anche un paio con le protezioni in carbonio..ma son troppo pesantini per i giretti estivi..però se magari vado sulle dolomiti mi metto quelli..però , per le passeggiate in collina o al mare..preferisco qualcosa di meno " impegnativo" :D

Ciaozzz

Harvester
27-04-2006, 10:32
ma te guarda questo che accatta (trad: compra) sempre :D

sarei orientato su questo:

http://www.racing-service.net/uploads/pintar_products_sub/4B.jpg

ferste
27-04-2006, 10:42

finalmente un casco decente.....tra AGV e Dainese avevo la nausea!!!! :O

oedem
27-04-2006, 10:43
io quando andai allo spaccio dainese non riuscii a comprare nesun casco perché mi serviva una mezza misura M/L che non c'era; stessa cosa x scarpe e stivali con numeri piccoli (ci stavano le scarpe honest john ma solo num 37-38-39) uffa

Uff, io devo comprare nell'ordine :

- giubbino pelle estivo
- guanti pelle estivi
- stivaletti
- gomme (la posteriore sta alle tacche di controllo ai lati ed al centro, ed e' pure scalettata )

Non ho idea da dove cominciare e con che soldi

io ho comprato i guanti in pelle Alpinestars Alloy, con protezioni a 44€ e devo dire che sono freschissimi, leggeri e comodi, soddisfattissimo dell'acqusto

oedem
27-04-2006, 10:44

bello davvero....ma quanto costa?

Harvester
27-04-2006, 10:48
bello davvero....ma quanto costa?

na cifra. l'ho provato e mi calza benissimo.......ora lo sto cercando a prezzi umani su internet

dieg
27-04-2006, 12:46
secondo voi a vendere lo scarico originale della mia moto, quanto mi danno? :D

oedem
27-04-2006, 13:03
na cifra. l'ho provato e mi calza benissimo.......ora lo sto cercando a prezzi umani su internet
tipo?

ma non avevi l'x-lite x801r?

The March
27-04-2006, 13:12

pazzesco... provi un arai della tua misura..

e nn ci son agv suomy vemar x-lite o latre marche che reggano il confronto

avvolge perfettametne come un guanto morbidissimo

solo una volta mi son pentito di aver preso un arai.

e cioè quando ho provato questo:
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/713.6.jpg

harv se nn li hai ancora provati e hai l'occasione provane uno della tua misura
giusto per vedere come indossa :D ( più è alto di gamma più son comodi e leggeri )

unica pecca... il prezzo come al solito :rolleyes:
io per negozio li ho trovati sempre e solo a prezzo pieno ( siamo sui 700€ )
Link (http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=713)

il mio l'ho pagato 100€ di meno di questo scontato... ma forse valeva la pena spendere un pochetto di più..

oh poi magari a me va meglio perchè segue meglio il profilo della mia faccina stretta :stordita:

The March
27-04-2006, 13:22
tipo?

provalo :D poi prova un arai :p

mio padre lascerebbe il suo arai solo per questo http://www.x-lite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_39.JPG

o meglio per questa colorazione :D

cmq molto bello harv :oink:

Harvester
27-04-2006, 13:35
tipo?

si, ma ma ora è un pò largo (non è strettissimo come dovrebbe, cioè) e poi comunque mi serve un altro casco. quindi userei l'x-lite come muletto

Harvester
27-04-2006, 13:36
pazzesco... provi un arai della tua misura..

e nn ci son agv suomy vemar x-lite o latre marche che reggano il confronto

avvolge perfettametne come un guanto morbidissimo

solo una volta mi son pentito di aver preso un arai.

e cioè quando ho provato questo:
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/713.6.jpg

harv se nn li hai ancora provati e hai l'occasione provane uno della tua misura
giusto per vedere come indossa :D ( più è alto di gamma più son comodi e leggeri )

unica pecca... il prezzo come al solito :rolleyes:
io per negozio li ho trovati sempre e solo a prezzo pieno ( siamo sui 700€ )
Link (http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=713)

il mio l'ho pagato 100€ di meno di questo scontato... ma forse valeva la pena spendere un pochetto di più..

oh poi magari a me va meglio perchè segue meglio il profilo della mia faccina stretta :stordita:

mi hanno parlato benissimo degli ogk, ma a prezzi ragionavoli non se ne trovano

Mav80
27-04-2006, 13:55

Pazzo! :eek:
Non venderlo!!Serve sempre l'originale non si sa mai (revisione ad esempio)....e comprarlo nuovo costa una vargata ;)

The March
27-04-2006, 14:01
mi hanno parlato benissimo degli ogk, ma a prezzi ragionavoli non se ne trovano

485€ per quel casco.. non sono pochi... ma ripeto li avessi avuti davanti entrambi forse quei 100€in più per portarmi a casa l'ogk li avrei spesi..

beh ovvio poi la spesa torna la stagione sucessiva quando ci saranno altre colorazioni di moda :sofico: :Prrr:

The March
27-04-2006, 14:07

sicuramnte meno che:
tenertelo
rimontarlo sulla moto quando la rivendi "tutta originale" ( credo più rivendibile.. )
rivendere lo scarico aftermarket a parte

;)

domenica al passo si parlava di moto usate..
arrivi con un 916 del 95 e tanto di cappello...
arrivi col cbr del 95 e sei uno zingaro :sofico:

due anni e ti innamorerai della prossima ninjina prima che la tua svaluti troppo per rivenderla :sofico:

Harvester
27-04-2006, 14:10
domenica al passo si parlava di moto usate..
arrivi con un 916 del 95 e tanto di cappello...
arrivi col cbr del 95 e sei uno zingaro :sofico:

due anni e ti innamorerai della prossima ninjina :sofico:

ma solo a me il 916 fa cagare?

CYRANO
27-04-2006, 14:25
finalmente un casco decente.....tra AGV e Dainese avevo la nausea!!!! :O

:ciapet: :ciapet:

chi si accontenta gode!!!

PS come ho goduto IERI SERA!!!! :ciapet: :oink: :oink:

Ciaozzz

The March
27-04-2006, 14:31

parlo per me: si :sofico:

Boulevard
27-04-2006, 16:37
parlo per me: si :sofico:

SI

ferste
27-04-2006, 16:38

SI

RiccardoS
27-04-2006, 16:40

SI

:O :D

Harvester
27-04-2006, 17:45
andate affanculo tutti, va :D

ferste
27-04-2006, 17:58
andate affanculo tutti, va :D

segnalato!

daniluzzo
27-04-2006, 17:59

ehm... cof cof..

SI :D

a proposito di ninjini... se la kawa segue la strada del modello 2005 mi tengo stretto la mia che ha vagonate in più di sex appeal in più (ihmo eh...)
energy ma com'è finita con la moto? :confused:

energy+
27-04-2006, 18:49
a proposito di ninjini... se la kawa segue la strada del modello 2005 mi tengo stretto la mia che ha vagonate in più di sex appeal in più (ihmo eh...)
energy ma com'è finita con la moto? :confused:
Quoto :O

x la domanda ti rispondo -2! ;)

Ho già acidità di stomaco..... Domani faccio l'assi e speriamo che nn piova visto che oggi è piovuto e da brutto fino a domenica! :doh:

PS Ragazzi, ora nn posso ma a breve inizierò a cercare l'abbigliamento tecnico x i guanti ho visto che tutti consigliano SPYKE o ALPINESTAR, io ne volevo di leggeri con protezioni, colore sul nero da nn sspendere 1 esagerazione ma che fossero utili in caso dovessero servire...... :tiè:
Che mi consigliate?

Poi mi serve la giacca in kordura, stesso discorso di cui sopra.....(o meglio pelle?)

e almeno 1 paio di stivali da moto sempre come sopra...... :p

Fatevi avanti coi conigli x gli acquisti..... il mese prossimo è già tanto se riesco a pagare tutto, xò x giugno qlcosa ci scappa anche se probabilmente prima prenderò casco e guanti.....

ciao

PS X l'abbigliamento nn mi dispiace l'arlen ness, nessuno ne parla ma ogni tanto ne vedo qlcuno in giro, voi che dite?

RiccardoS
28-04-2006, 07:42
Fatevi avanti coi conigli x gli acquisti.....

http://www.fiabepertutti.it/images/CONIGLIO.gif

:sofico: :fuck: :Prrr:

Scherzi a parte, come già ti ho detto in msn, imho potresti farti un giretto agli spacci in zona treviso... non sei molto distante... e trovi dei buoni capi, magari con qualche difettino o non all'ultima moda, a prezzi decisamente convenienti! ;)

Boulevard
28-04-2006, 11:00
PS X l'abbigliamento nn mi dispiace l'arlen ness, nessuno ne parla ma ogni tanto ne vedo qlcuno in giro, voi che dite?

le giacche di pelle dell' arlen ness sono spettacolari!!

energy+
28-04-2006, 23:02
http://www.fiabepertutti.it/images/CONIGLIO.gif

:sofico: :fuck: :Prrr:

Scherzi a parte, come già ti ho detto in msn, imho potresti farti un giretto agli spacci in zona treviso... non sei molto distante... e trovi dei buoni capi, magari con qualche difettino o non all'ultima moda, a prezzi decisamente convenienti! ;)
L'ho scritto apposta pirletta......

Cmq imho Treviso nn è proprio dietro l'angolo da qua..... :D
Negli spacci ci andrei volentieri ma cmq bisogna indirizzarsi verso qlcosa..... ;)

ciao

X Boulevard: l'arlen ha 1 stile particolare, in pratica unico nell'abbigliamento moto, ci son delle cosine mooooolto interessanti.........
Ma x quanto riguarda la qualità?
So che i prezzi nn son male.......

energy+
29-04-2006, 18:45
Ragazzi........ :yeah:

Ho sfidato tutto e tutti, ho dormito 3 ore stanotte e son partito con tempo incerto trovando x strada pioggia a catinelle, ho fatto 6 km a piedi ma nn ho mollato x lei questo ed altro.....
Finalmente xò l'audacia mi premia, ho fatto 123km sotto nubi cariche e ho passato parecchi paesi in cui aveva piovuto di lì a poco o l'avrebbe fatto ma nn ho beccato nemmeno 1 goccio d'acqua..... :eek:
Le prime impressioni son ottime anche se me la ricordavo 1 pelo + grande.... :p
In autostrada con asfalto umido/velo d'acqua curve a 130 senza che si muovesse di 1 mm! :eek:
Ho fatto il ritorno tutto d'un fiato, + di 100km senza problemi dolori nè altro....
Mi son fermato all'ultimo autogrill solo x fare 1 goccio d'acqua e son ripartito subito! :oink:

Cmq dopo 1 pò che ci stai sopra ti abitui alla posizione e nn è poi così male... :p
Xò in autostrada ho visto che è diverso e con mia grande sorpresa è molto + semplice che nn x strada normale, è lì che la moto mi pesa sui polsi, probabilmente x via dell'uso di freno frizione che mi scatta il dolore....

Unici nei sono il cupolino veramente troppo basso, il double bubble è obbligatorio x me, e poi ho trovato veramente insulso il tappo benza, x chiuderlo devi fare 1 serie di operazioni che mi ricordano le fatality di steet fighter! :eek:

Ho fatto anche la prima puntatina a x80.... :p non ho resistito..... :D

A domani foto! :oink:

Ciao!

PS Ai possessori di ninja, quanto ci fate indicativamente con 1 pieno? Giusto x orientarmi le prime volte.....

RiccardoS
29-04-2006, 18:52
L'ho scritto apposta pirletta......

pure io pirlotto! :fuck: :ciapet:

CYRANO
29-04-2006, 19:16

Ho sfidato tutto e tutti, ho dormito 3 ore stanotte e son partito con tempo incerto trovando x strada pioggia a catinelle, ho fatto 6 km a piedi ma nn ho mollato x lei questo ed altro.....
Finalmente xò l'audacia mi premia, ho fatto 123km sotto nubi cariche e ho passato parecchi paesi in cui aveva piovuto di lì a poco o l'avrebbe fatto ma nn ho beccato nemmeno 1 goccio d'acqua..... :eek:
In autostrada con asfalto umido/velo d'acqua curve a 130 senza che si muovesse di 1 mm! :eek:
Ho fatto il ritorno tutto d'un fiato, + di 100km senza problemi dolori nè altro....
Mi son fermato all'ultimo autogrill solo x fare 1 goccio d'acqua e son ripartito subito! :oink:

Cmq dopo 1 pò che ci stai sopra ti abitui alla posizione e nn è poi così male... :p
Xò in autostrada ho visto che è diverso e con mia grande sorpresa è molto + semplice che nn x strada normale, è lì che la moto mi pesa sui polsi, probabilmente x via dell'uso di freno frizione che mi scatta il dolore....

Unici nei sono il cupolino veramente troppo basso, il double bubble è obbligatorio x me, e poi ho trovato veramente insulso il tappo benza, x chiuderlo devi fare 1 serie di operazioni che mi ricordano le fatality di steet fighter! :eek:

Ciao!

PS Ai possessori di ninja, quanto ci fate indicativamente con 1 pieno? Giusto x orientarmi le prime volte.....

Complimenti!! offri da bere!!!!

Trebbiano e Sangiovese rulez!!!!
:O :oink: :oink:

Ciaozzz

energy+
29-04-2006, 19:17
Complimenti!! offri da bere!!!!

Trebbiano e Sangiovese rulez!!!!
:O :oink: :oink:

Ciaozzz
Mi spiace ma il sangiovese e il trebbiano essendo vini secchi nn mi piacciono..... :p

ferste
29-04-2006, 19:47
pfhu......un vero energay compra giubbotto in pelle borchiato e lo mette solo a dorso nudo e pantaloni in pelle nera senza mutande! :D

energy+
29-04-2006, 20:04
pfhu......un vero energay compra giubbotto in pelle borchiato e lo mette solo a dorso nudo e pantaloni in pelle nera senza mutande! :D
Ah si? Bah devi essere molto ben informato allora....... :Perfido:

Io ad es. nn lo sapevo.......Si vede che nn abbiamo proprio gli stessi gusti.... :Prrr:

PS Ma che cazz c'entra poi?

dieg
29-04-2006, 20:25
perchè come si chiude il tuo tappo benzina? :confused:

CYRANO
29-04-2006, 20:33
perchè come si chiude il tuo tappo benzina? :confused:

con la chiave...

Ciaozzz

CYRANO
29-04-2006, 22:09
Link (http://www.motoblog.it/post/2439/le-moto-piu-belle-del-mondo)

Le Moto più belle del mondo
giovedì 27 aprile 2006 09:01:37 CEST da Gianluca Valsecchi

Venerdì scorso si è riunita nello storico Cortile della Seta di Milano, la Giuria internazionale del Premio “La Moto più Bella del Mondo” formata dagli artisti Heinz Mack, Vittorio Matino e Kenneth Noland, dal campione di motociclismo Giacomo Agostini, dal professore di design Enrico Fagone, dal transportation designer Michael Conrad, dal creatore di moda Carlo Rivetti, dal giornalista Alessandro Giudice e presieduta da Bruno Alfieri.
La Giuria ha attentamente esaminato e valutato 26 modelli di moto e scooter considerati la massima espressione qualitativa sul piano estetico, presentati da 15 Case motociclistiche europee, giapponesi e americane proclamando le seguenti vincitrici:

- per la categoria moto da strada carenate la MV Agusta F41000 Senna;
- per le moto da strada nude la Kawasaki ER-6n;
- per le fuoristrada la Husqvarna TE510 Centennial;
- per gli scooter l'Aprilia Scarabeo 500;
- per le serie speciali la Ducati 999R Xerox;
- per i prototipi la Ducati Hypermotard.
La Giuria internazionale ha poi deciso di assegnare due Premi speciali, rispettivamente alla MV Agusta Brutale R e alla Harley-Davidson VRXSE Screamin’ Eagle V-Rod Destroyer.
La cerimonia di premiazione avrà luogo nel prossimo mese di maggio.

:cool: :cool: :cool:

Ciaozzz

Harvester
30-04-2006, 12:09
Link (http://www.motoblog.it/post/2439/le-moto-piu-belle-del-mondo)

[I]Le Moto più belle del mondo

- per la categoria moto da strada carenate la MV Agusta F41000 Senna;
- per le moto da strada nude la Kawasaki ER-6n;
- per le fuoristrada la Husqvarna TE510 Centennial;
- per gli scooter l'Aprilia Scarabeo 500;
- per le serie speciali la Ducati 999R Xerox;
- per i prototipi la Ducati Hypermotard.

Ciaozzz

ummmm.....allora......
si parla di moto è c'è uno sputer :O
l'F4 Senna e la 999r sono le stesse solo con colori diversi :O

insomma.....un premio del kaiser :D

Harvester
30-04-2006, 12:14

Ciao!

Auguri!! :D

ora, la moto ce l'hai.......devi solo diventare motociclista :D

comunque, è normale che non ti facciano male i polsi per tratti autostradali......ma al primo giro serio di molte centinaia di km in strade normali, li sentirai a pezzi.
per il cupolino, ho dovuto necessariamente prendere il doppia bolla vista la mia altezza. quanto sei alto?

energy+
30-04-2006, 12:54
Auguri!! :D

ora, la moto ce l'hai.......devi solo diventare motociclista :D

comunque, è normale che non ti facciano male i polsi per tratti autostradali......ma al primo giro serio di molte centinaia di km in strade normali, li sentirai a pezzi.
per il cupolino, ho dovuto necessariamente prendere il doppia bolla vista la mia altezza. quanto sei alto?
Harv son motociclista da 10 anni eh! :p
Adesso vediamo di nn sfottere..... L'unico problema è che stavolta ho avuto la possibilità di prendere finalmente ciò che volevo...... :p
x il cupolino nn sono altissimo ma cmq troppo x 1 600, oltre a questo son abbastanza grosso, quindi 1+1...... son 1.79
Cmq ti dirò che pensavo fosse molto peggio in autostrada,invece è molto + tranquilla che nn in strada normale........ Ieri sera son arrivati i primi indolenzinmenti alla schiena ma cmq leggeri,x essere la prima volta e x essere che nn guido da ottobre scorso son contento.... :)

X i polsi ho notato subito il fastidio appena entrato in strada normale, quello che mi frega sono le leve(frizione - freno), adesso ne son certo xchè mi fanno sforzare sulla parte esterna della mano che è la + debole e che mi fa male prima.....vabbè vedremo se mi abituo altrimenti vedrò di cambiare i semimanubri....

X dieg: Il tappo della benza è 1 mstero dell'ingegneria jappa....... :O
tanto pure tu lo sai, quando lo chiudi devi tenere girata la chiave e premere con forza x schiacciare la molla dela tappo contemporaneamente, secondo me è 1 pessima soluzione x 2 motivi....
1- Si fa forza su 1 punto non proprio resistente(chiave/serratura)
2- L'operazione è a rischio di graffio del serba xchè mentre sei intento nell'operazione non puoi controllare che fine fanno le altre chiavi.....

Non so se sia x tutte così o meno, so solo che ame personalmente nn sembra 1 ottima soluzione.....

PS Quanto ci fai con 1 pieno?

ciao a tutti......

lnessuno
30-04-2006, 13:18
tanto pure tu lo sai, quando lo chiudi devi tenere girata la chiave e premere con forza x schiacciare la molla dela tappo contemporaneamente, secondo me è 1 pessima soluzione x 2 motivi....
2- L'operazione è a rischio di graffio del serba xchè mentre sei intento nell'operazione non puoi controllare che fine fanno le altre chiavi.....

Non so se sia x tutte così o meno, so solo che ame personalmente nn sembra 1 ottima soluzione.....

anche la mia banditella ha quel tappo della benzina dalla chiusura quantomeno originale... a me cmq non da problemi perchè il mio portachiavi da moto ha una sola chiave: quella della moto :D

Harvester
30-04-2006, 13:50
Adesso vediamo di nn sfottere..... L'unico problema è che stavolta ho avuto la possibilità di prendere finalmente ciò che volevo...... :p
x il cupolino nn sono altissimo ma cmq troppo x 1 600, oltre a questo son abbastanza grosso, quindi 1+1...... son 1.79
Cmq ti dirò che pensavo fosse molto peggio in autostrada,invece è molto + tranquilla che nn in strada normale........ Ieri sera son arrivati i primi indolenzinmenti alla schiena ma cmq leggeri,x essere la prima volta e x essere che nn guido da ottobre scorso son contento.... :)

X i polsi ho notato subito il fastidio appena entrato in strada normale, quello che mi frega sono le leve(frizione - freno), adesso ne son certo xchè mi fanno sforzare sulla parte esterna della mano che è la + debole e che mi fa male prima.....vabbè vedremo se mi abituo altrimenti vedrò di cambiare i semimanubri....

ciao a tutti......
:D:D

come altezza ci sei.....evidentemente il cupolino è bassissimo.
hai provato ad inclinare le leve verso il basso? a me è diminuito tantissimo l'indolenzimento......ed è anche una posizione più naturale

dieg
30-04-2006, 13:56

ciao a tutti......

:eek:

nella mia funziona così:
giri la chiave a destra e si apre, premi solo il tappo (ai lati della chiave) e si chiude (la serratura fa uno scatto e si incastra). semplicissimo! :) :D

le leve io le ho inclinate subito...

per il pieno...non saprei..non guardo mai, quando si accende la spia faccio benzina (v-power adesso...:D)

The March
30-04-2006, 14:14

ciao a tutti......

da 0 a 10.... quanto è una figata una carenata? :sofico:

ai polsi ho qualche problemino anche io ora come ora...
se giro senza i guanti è un delirio...

trovati dei bei guanti.. i miei hanno una piccola imbottitura credo più finta che altro.. le prime volte mi hanno dato fastidio.. ora senza nn riesco a guidare...

poi io la leva della frizione me la sono spostata in altezza magari prova a regolartele invece che rovinare la moto cambiando i semimanubri ;)

enjoy it :D

CYRANO
30-04-2006, 14:20
ummmm.....allora......
si parla di moto è c'è uno sputer :O
l'F4 Senna e la 999r sono le stesse solo con colori diversi :O

insomma.....un premio del kaiser :D

è un premio di "moto e scooter"..per questo c'è lo sputer :D

Ciaozzz

CYRANO
30-04-2006, 14:22
:eek:

nella mia funziona così:
giri la chiave a destra e si apre, premi solo il tappo (ai lati della chiave) e si chiude (la serratura fa uno scatto e si incastra). semplicissimo! :) :D

idem per la mia.

Ciaozzz

Harvester
30-04-2006, 14:44
è un premio di "moto e scooter"..per questo c'è lo sputer :D

Ciaozzz

ma li hai letti i commenti? :rotfl:

un estratto:

Abbastanza daccordo su tutto, eccetto la Kawasaki ER-6n!

certo che hanno avuto un bel coraggio a dare il premio alla ER-6N, sembra quasi l'evoluzione del nostro vecchi college 50cc

per le moto da strada nude la Kawasaki ER-6n hahahahahahahaaha ma cosa si sono fumati? dopo assersi accorti dell'errore hanno assegnato un premio speciale alla B4?

er-6n….ma cazz…?….

quoto i post precedenti…. il premio alla ER-6 come nuda piu' bella… ma LOL!!! ps ho appena visto una nuda qui fuori, sembrava avere un gran motore ma l'estetica era un po' sfigata, cmq certo inferiore alla ER-6, che non per niente ha vinto un premio. era una Brutale!! ;=)

quoto :sarò monotono..ma.. Italians do it better… Ho Molti dubbi pero' sulla kawasaki bella moto economica, veloce quanto basta, ma a dire che è la + bella naked in giro…….. ???? Potevano almeno mettere la TNT……!!!!

se volevano fare un piacere ai Jap potevano premiare la Z750 che almeno è bella

Dissento totalmente sulla kawasaki e sullo scarabeo 500 che sembra una nave

Er6n???? Perché è una moto? Mah!!!

Pero' ma che centra la kawasaki?Metterla tra le piu' belle del mondo?Siamo matti?Capisco ci fosse finita la brutale 910r o il monster s4rs oppure la Bimota delirio ma metterci la kawasaki mi pare una presa per il sedere.

:D:D:D:D

CYRANO
30-04-2006, 14:55
ma li hai letti i commenti? :rotfl:

un estratto:

Abbastanza daccordo su tutto, eccetto la Kawasaki ER-6n!

certo che hanno avuto un bel coraggio a dare il premio alla ER-6N, sembra quasi l'evoluzione del nostro vecchi college 50cc

per le moto da strada nude la Kawasaki ER-6n hahahahahahahaaha ma cosa si sono fumati? dopo assersi accorti dell'errore hanno assegnato un premio speciale alla B4?

er-6n….ma cazz…?….

quoto i post precedenti…. il premio alla ER-6 come nuda piu' bella… ma LOL!!! ps ho appena visto una nuda qui fuori, sembrava avere un gran motore ma l'estetica era un po' sfigata, cmq certo inferiore alla ER-6, che non per niente ha vinto un premio. era una Brutale!! ;=)

quoto :sarò monotono..ma.. Italians do it better… Ho Molti dubbi pero' sulla kawasaki bella moto economica, veloce quanto basta, ma a dire che è la + bella naked in giro…….. ???? Potevano almeno mettere la TNT……!!!!

se volevano fare un piacere ai Jap potevano premiare la Z750 che almeno è bella

Dissento totalmente sulla kawasaki e sullo scarabeo 500 che sembra una nave

Er6n???? Perché è una moto? Mah!!!

Pero' ma che centra la kawasaki?Metterla tra le piu' belle del mondo?Siamo matti?Capisco ci fosse finita la brutale 910r o il monster s4rs oppure la Bimota delirio ma metterci la kawasaki mi pare una presa per il sedere.

:D:D:D:D
vabbeh quelli che rosicano ci sono ovunque...
leggevo nel forum delle sv650 un tizio che l'ha provata e ne ha parlato benissimo...

ps e poi sono ducatisti ( hai notato quel " sponsored by ducati" ? )... figurati se non gli rode il culo che c'è la er6 e non la 695 :D :D :D

Ciaozzz

lnessuno
30-04-2006, 14:58
ma infatti, la più bella è la bandit600... la 650 no anche se è più nuova, perchè secondo me ha meno personalità e soprattutto meno cromature :O

e guai a chi dice che sono monotematico :D

CYRANO
30-04-2006, 15:12
poi vabbeh la bellezza è soggettiva..
però se piglia qualche premio vuol dire che qualcosa di buono c'è :D

ciaozzz

lnessuno
30-04-2006, 16:33
help :\

ho provato a tirare la catena della moto, poichè era un pò troppo molle...

ho messo la moto in folle sul cavalletto laterale, svitato il dadone e tirato le due viti a brugola dietro il forcellone. e qua è sorto il primo problema: tirando quella di sx (dal dadone) si regolava effettivamente il tiraggio della catena, dall'altra semplicemente si svitava la vite :( così ho dovuto richiuderla, e con un pò di tentativi credo di essere riuscito a farla andare a posto (guardando con il calibro mi sembra che la distanza sia la stessa da entrambe le parti, però potrebbe non essere una misura superprecisa perchè il calibro che ho io è un pò pacco :D

comunque, ho guardato la tensione della catena e ora è intorno ai 25 mm (da libretto dice di metterla fra i 25 ed i 35), quindi dovrei andare bene no? meglio lasciarla ancora un pò più molle o lascio così?

infine... non avendo la chiave dinamometrica ho chiuso a stima, insomma l'ho tirata bella stretta (più di così non riuscivo, o quantomeno diventava molto difficile). andrà bene? :stordita:

non ho mai tirato la catena della moto in vita mia, l'ho sempre lasciato fare al mio meccanico ma vorrei iniziare a fare qualcosina per conto mio... ormai è grande (2 anni e 3 mesi) e la porterei dal medico solo per le cure più impegnative... :stordita:

daniluzzo
30-04-2006, 17:44
per quanto riguarda il tappo del serbatoio quoto quanto detto da dieg: giri la chiave a destra e si apre (poi la molla fa tornare la chiave in posizione quasi dritta) e per chiudere basta spingere fino a far scattare la serratura di bloccaggio. Forse la tua ha bisogno di un po' di svitol o qualche sbloccante.

per i consumi, andando tranquillo faccio intorno ai 250 Km escludendo la riserva. quando si accende la spia vado a fare il pieno.
se invece faccio il :oink: non vado oltre i 200 Km

veramente sei riuscito ad arrivare a x80 :eek: io mai oltre gli x60 (forse perchè quì le autostrade fanno cagare)

per il cupolino io ho un GIVI fumè scuro e devo dire che sarebbe funzionale se non fosse che io per stare in carena avrei bisogno di questo

http://img155.imageshack.us/img155/5963/parabrezza6iu.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=parabrezza6iu.jpg)

:sofico: :sofico:

dieg
30-04-2006, 17:51
per quanto riguarda il tappo del serbatoio quoto quanto detto da dieg: giri la chiave a destra e si apre (poi la molla fa tornare la chiave in posizione quasi dritta) e per chiudere basta spingere fino a far scattare la serratura di bloccaggio. Forse la tua ha bisogno di un po' di svitol o qualche sbloccante.

per i consumi, andando tranquillo faccio intorno ai 250 Km escludendo la riserva. quando si accende la spia vado a fare il pieno.
se invece faccio il :oink: non vado oltre i 200 Km

veramente sei riuscito ad arrivare a x80 :eek: io mai oltre gli x60 (forse perchè quì le autostrade fanno cagare)

per il cupolino io ho un GIVI fumè scuro e devo dire che sarebbe funzionale se non fosse che io per stare in carena avrei bisogno di questo

http://img155.imageshack.us/img155/5963/parabrezza6iu.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=parabrezza6iu.jpg)

:sofico: :sofico:
secondo me erano 180...non credo che uno che ha la moto da 2 giorni provi suibito quanto va....:asd: :D

daniluzzo
30-04-2006, 18:02
ecchenesò, il mondo é bello perchè é vario :D

Harvester
30-04-2006, 18:24
oh, le velocità in Xqualcosa sono un mio marchio registrato! :mad:

daniluzzo
30-04-2006, 19:03
oh, le velocità in Xqualcosa sono un mio marchio registrato! :mad:

mi dispiace ma facendo un controllo all'ente competente non risulta nessun marchio depositato a nome di harvester per la denominazione Xqualchecosa riguardante la velocità.
anzi un anonimo benefattore ha reso di pubblico utilizzo la suddetta espressione :O :D :Prrr:

CYRANO
30-04-2006, 19:48
ma è mai possibile che qui se fa 2 giorni di sole poi ne debba fare 6 di pioggia??
:muro: :muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

daniluzzo
30-04-2006, 20:27
beh, Vicenza non proprio Rio de Janeiro :D

energy+
30-04-2006, 21:11
ahahahaah grazie ragazzi x le risposte.....
X quanto riguardsa le leve ci pensavo anch'io magari di provare ad abbassarle 1 pò, feci la stessa cosa sulla vecchia moto e 1 pò è migliorata....
Di quanto le abbasso indicativamente? La palla sarà farle uguali ma vabbè.... :p

A breve prenderò i guanti che ho notato contano davvero tanto, x il momento uso dei guanti in pelle da palestra che son molto morbidi e leggermente imbottiti, anche se nn faranno 1 gran differenza già 1 pò si sente.....

X il tappo ancora nn ho provato a fargli fare lo scatto ma anche il mecca del conce mi ha detto di aiutarlo girando la chiave che è meglio percui nn mi son proprio posto il problema in effetti.... :p

X i semimanubri da quel che ho notato nel viaggio d'andata ho capito che nn è 1 gran problema d'altezza ma + che altro di inclinazione, se li cambio probabilmente li prenderò solo meno inclinati....ce ne sono da 5° che penso vadano bene.... :p

Purtroppo xò nn so quanto sono gli originali ma ad occhio direi oltre i 15°....

Harv il cupolino è molto basso x me, 1 pò forse è anche xchè nn riesco a stare molto basso essendo abbastanza corpulento infatti a basse velocità no problem ma oltre i 120 l'aria che diventa + tesa essendo meno deviata dal cupolino mi schiaccia il casco che è 1 pochino largo, occhio e croce il cupolino mi copre fino al mento.....ad alte velocità intendo.....

x gli x80 essendo x piccolo bisogna fare 1 minorazione quindi intendevo 1... :p
Era bagnato ed ho gfatto fin troppo,cmq è 1 figata superare i rompipalle in sardomobile con 1 colpo da'ccelleratore in 6° tranquillo in 1 paio di sec! :D
Nell'occasione dei x80 avevo davanti 1 rincoglionito che mi faceva paura e appena avuta possibilità via andare.....con annesso curvone da 140....... :p
Poi vabbè il cartellone mi ha ricordato che sul bagnato ci sono i 110..... :rolleyes: :D :sofico:

Cmq a breve dovrò lavorare anche 1 pochino sul precarico della forcella, secondo me è al minimo xchè il precedente proprietario era molto piccolo e ne sono certo xchè ho dovuto alzare tantissimo gli specchietti se no nn vedevo 1 cazz! :D
In frenata affonda 1 pelo troppo x i miei gusti xò mi piace da matti l'assetto neutro che c'è di casa... :oink:
Anche prendendo buche si prendono delle belle sberle ma cmq nn si scompone......nonostante sia veramente molto rigida..... :p

Grazie x i consigli a tutti ragazzi! :)

PS Fate 1 danza del sole cazzo da ieri mattina nn ho + potuto guidare, il tempo è 1 schifo! Oggi dato che iniziavo ad andare in astinenza l'ho accesa 1 pochetto, che sound! :oink:

dieg
30-04-2006, 21:29
io ho regolato sia la forcella che il mono posteriore, perchè avevano una risposta troppo secca quando c'erano sconnessioni o altro...... (poi io peso pochissimo...:D)

cmq per regolarle, parti dalla regolazione standard (riportata sul libretto di manut.) e poi fai le varie modifiche... :fagiano:

le leve io le ho abbassate tutte :D

CYRANO
30-04-2006, 23:17

si ma manco come glasgow ostrega!!! :cry: :O

Ciaozzz

Harvester
01-05-2006, 08:39

Harvester
01-05-2006, 08:39
mi dispiace ma facendo un controllo all'ente competente non risulta nessun marchio depositato a nome di harvester per la denominazione Xqualchecosa riguardante la velocità.
anzi un anonimo benefattore ha reso di pubblico utilizzo la suddetta espressione :O :D :Prrr:

poche storie......... :O :D

Harvester
01-05-2006, 08:45
ahahahaah grazie ragazzi x le risposte.....
X quanto riguardsa le leve ci pensavo anch'io magari di provare ad abbassarle 1 pò, feci la stessa cosa sulla vecchia moto e 1 pò è migliorata....
Di quanto le abbasso indicativamente? La palla sarà farle uguali ma vabbè.... :p

abbassale di quel tanto che ti porta a mettere il polso dritto

A breve prenderò i guanti che ho notato contano davvero tanto, x il momento uso dei guanti in pelle da palestra che son molto morbidi e leggermente imbottiti, anche se nn faranno 1 gran differenza già 1 pò si sente.....

sui guanti non ci andrei con leggerezza.....devono essere resistenti e con protezioni

Harv il cupolino è molto basso x me, 1 pò forse è anche xchè nn riesco a stare molto basso essendo abbastanza corpulento infatti a basse velocità no problem ma oltre i 120 l'aria che diventa + tesa essendo meno deviata dal cupolino mi schiaccia il casco che è 1 pochino largo, occhio e croce il cupolino mi copre fino al mento.....ad alte velocità intendo.....

si, l'ho visto ieri dal vivo....e' basso. considera che sono 94 kg e 185 e con il cupolino che ho ora sulla mia moto, sto dritto (nei limiti di una carenata) fino ai 180.

cmq è 1 figata superare i rompipalle in sardomobile con 1 colpo da'ccelleratore in 6° tranquillo in 1 paio di sec! :D

:O :cool:

Harvester
01-05-2006, 08:49
ah, dimenticavo......un mio amico ha sfascito un 636 2004 a vallelunga venerdi'. e' arrivato lungo.....e per entrare in curva ha piegato da paura scivolando. risultato: la moto e' slittata sul cordolo schizzando in aria e ha fatto una quindicina di giravolte per terra. e' da buttare

CYRANO
01-05-2006, 10:58
Raga prima son andato a fare girettino moto , passeggiatina in campagna così per scranghire i cilindretti...
insomma..sono in un pezzo di strada bella..tipo superstrada..con una bella curvetta sulla dx..non forzo..piego ma non tanto..sono sui 100-110..boh... comunque..non mi accorgo e mi becco un sasso ( sasso sasso mica sassolino da ghiaia ) con l'anteriore che per un paio di secondi si mette a ballare il tango... paura io... :cry: :cry: :cry:

comunque..nel forum della er6 un tizio , molto manico , ha cambiato le ciungomme , finite , con le diablo.
ha detto che è tutt'altro mondo.. la moto ne ha guadagnato in grip , stabilità , reattività nell'andare in piega , in frenata ecc ecc
sono mesi che lo dico che c'hanno montato delle bigbooble... :muro: :muro:

Ciaozzz

lnessuno
01-05-2006, 11:06
ah, dimenticavo......un mio amico ha sfascito un 636 2004 a vallelunga venerdi'. e' arrivato lungo.....e per entrare in curva ha piegato da paura scivolando. risultato: la moto e' slittata sul cordolo schizzando in aria e ha fatto una quindicina di giravolte per terra. e' da buttare

:eek: :( :cry:

dieg
01-05-2006, 11:27
si, l'ho visto ieri dal vivo....e' basso. considera che sono 94 kg e 185 e con il cupolino che ho ora sulla mia moto, sto dritto (nei limiti di una carenata) fino ai 180.

idem...(però io ho quello originale :D)
però io peso 30 kg meno di te, e sono 179 cm...:D

daniluzzo
01-05-2006, 11:48
CUT...

comunque..nel forum della er6 un tizio , molto manico , ha cambiato le ciungomme , finite , con le diablo.
ha detto che è tutt'altro mondo.. la moto ne ha guadagnato in grip , stabilità , reattività nell'andare in piega , in frenata ecc ecc
sono mesi che lo dico che c'hanno montato delle bigbooble... :muro: :muro:

Ciaozzz

non so che gomme monta la tua di primo equipaggiamento.
io passando da pilot sport a diablo corsa ho visto cambiare la moto in maniera evidente.
l'altro giorno ho fatto un uscitina giusto per sgranchirmi un po'... in una curva a sx andavo a circa 70/80 (quindi abbastanza lento) sentivo di poter andare sempre più in piega, quindi ho accelerato progressivamente e nel frattempo piegavo (curvone abbastanza lungo), ero arrivato ad una piega da quasi ginocchio a terra e mi sono ricordato che non ho nè tuta nè saponette :eek: e ho rallentato mantenendo un'inclinazione umana (in una pubblicità delle continental sport attack si dice sia 50,8° il più estremo angolo di piega su strada,quindi io credo di esser stato intorno ai 40°)

CYRANO
01-05-2006, 12:27
la mia monta le dunlop d221 :D :D sono dei legni...
un altro utente ha detto che la conti dovrebbe commercializzare le sport attack nella misura 160 a breve...speriamo.. così mi prendo quelle..comunque se ne riparla la prox primavera mi sa...

Ciaozzz

lnessuno
01-05-2006, 12:32
la mia monta le dunlop d221 :D :D sono dei legni...
un altro utente ha detto che la conti dovrebbe commercializzare le sport attack nella misura 160 a breve...speriamo.. così mi prendo quelle..comunque se ne riparla la prox primavera mi sa...

Ciaozzz

penso che le gomme di serie siano un pò merdose su quasi tutte le naked... io avevo delle pessime battlax bt56, non sono mai riuscito a capire se tenevano o meno, semplicemente non davano il minimo feeling e non mi fidavo a buttare giù la moto :mad: (complice anche la mia incapacità naturalmente :D)

poi ho messo le dunlop d208... santa maiala :oink:

CYRANO
01-05-2006, 12:43
penso che le gomme di serie siano un pò merdose su quasi tutte le naked... io avevo delle pessime battlax bt56, non sono mai riuscito a capire se tenevano o meno, semplicemente non davano il minimo feeling e non mi fidavo a buttare giù la moto :mad: (complice anche la mia incapacità naturalmente :D)

poi ho messo le dunlop d208... santa maiala :oink:

beh altre naked non le ho provate..per es la er6F , la carenata , ha le bridgestone che , pur non essendo il max , sono meglio delle dunlop della naked...
poi la beta nella sua motard , che costa un migliaio di euro in meno della er6 , ci mette le diablo..e con quelle ti diverti ( anche perchè i 30cv della moto non le mettono mai in crisi, per esperienza personale... ) , kawa poteva sforzarsi un pochetto di più insomma :D

Ciaozzz

energy+
01-05-2006, 12:55
Oggi ho passato la mattinata sulla mia piccola..... :friend:
L'ho lavata tutta con amore, le ho tolto quello schifo di adesivi che il vecchio proprietario ci aveva messo, io odio gli adesivi......
Poi dato che il portatarga fa giù schifo di suo ho operato 1 piccolo alleggerimento.... e cioè ho tagliato la parte di plastica che riporta il nome del conce che francamente mi sta sulle balle..... appena possibile conto di montarne 1 serio assieme a delle frecce + umane....
Ho anche abbassato le leve solo che è intervenuto 1 problemino e cioè c'è la scatolina di 1 pulsante che tocca sotto! :doh:
Quindi l'abbassamento della dx è minimo, xcui ho dovuto rialzare la sx.... Ad ogni modo ho fatto 1 prova andando a far benza e mi pare già 1 pò meglio.... :p
Il fatto è che sto pezzo di plastica maledetto mi tocca sul cavo del gas che passa sotto! :doh: :muro: Come avete fatto voi?

harv x i guanti lo so che nn si scherza ma arrivare al mese prossimo già sarà dura se poi spendo pure..... :stordita:
Cmq dipende dal mese prossimo se mi arrivano dei soldi arretrati e in ogni caso è pure il mio compli..... X il momento mi accontento tanto vado abbastanza tranquillo x impratichirmi... questi che uso son sempre meglio di niente... ;)

PS Mi spiace x il tuo amico....spero nn si sia fatto nulla almeno....
Se avesse sel materiale sano della sua ninja da vendere e volesse recuperarci qlcosa fa sapere, non si sa mai.....

Io ragazzi di gomme monto 1 Battlax 221 mi pare davanti e 1 Dunlop sportmax dietro, francamente nn saranno gomem pane ma nn son malvage x il momento....

ciao

PPS dieg sei 64kg? :eek:
Ma ti leghi alla moto x riuscire a girare? :D

daniluzzo
01-05-2006, 13:06
voglliamo le foto della belva :O
facci vedere la meraviglia :cool:

dieg
01-05-2006, 13:14
PPS dieg sei 64kg? :eek:
Ma ti leghi alla moto x riuscire a girare? :D

LOL :D

no, però in accelerazione non mi sta dietro nessuno :read: :asd: :D

energy+
01-05-2006, 13:25
voglliamo le foto della belva :O
facci vedere la meraviglia :cool:
stasera le uppo! ;)

PS dieg se vuoi qlche kiletto in + nn far complimenti eh! :asd:

daniluzzo
01-05-2006, 14:04
stasera le uppo! ;)

PS dieg se vuoi qlche kiletto in + nn far complimenti eh! :asd:

sissi, io ne ho una trentina che svendo a prezzo da favola, anzi li regalo proprio :D

lnessuno
01-05-2006, 14:06
sissi, io ne ho una trentina che svendo a prezzo da favola, anzi li regalo proprio :D

mi sa che se ce li spartissimo a metà io e dieg forse arriveremmo al nostro peso forma... :sofico:

CYRANO
01-05-2006, 14:06
anche io ho lardello da dare via eh!!!
cosi' finalmente riesco a spalmarmi sul serbatoio :D :D :D

Ciaozzz

lnessuno
01-05-2006, 14:07
anche io ho lardello da dare via eh!!!
cosi' finalmente riesco a spalmarmi sul serbatoio :D :D :D

Ciaozzz

beh ma con un pò di panza in più riesci ad avvolgere il serbatoio creando un effetto ventosa, non è meglio? :D

CYRANO
01-05-2006, 14:09
beh ma con un pò di panza in più riesci ad avvolgere il serbatoio creando un effetto ventosa, non è meglio? :D
no..con panza in piu' me tocca stare dritto come se guidassi un'enduro :D :D

Ciaozzz

lnessuno
01-05-2006, 14:10
no..con panza in piu' me tocca stare dritto come se guidassi un'enduro :D :D

Ciaozzz

che poi stare giù aiuta nei curvoni veloci, ma sul misto stretto trovo che la posizione da enduro facilita molto i cambi di direzione... (beh almeno per me che sono leggero e per buttarla giù devo scendere dalla moto e tirarla giù di peso :D)

CYRANO
01-05-2006, 14:51
che poi stare giù aiuta nei curvoni veloci, ma sul misto stretto trovo che la posizione da enduro facilita molto i cambi di direzione... (beh almeno per me che sono leggero e per buttarla giù devo scendere dalla moto e tirarla giù di peso :D)

beh si..dipende... io mi metto giu' quando vado abbastanza veloce... se e' un mistro molto stretto..quindi lento ( chesso'.. 70-80 ) allora va bene anche la guida piu' retta...

Ciaozzz

oedem
01-05-2006, 14:59
sono appena tornato da una piccola passeggiata sul Vesuvio, una strada panoramica ricca di curve e tornanti che mi ci voleva proprio x distrarmi un po'. :cool:

però mi son trovato in difficoltà nei tornanti stretti: come li devo affrontare?
li ho percorsi in 2° ma all'andata (salita) sembrava che rallentassi troppo nel percorrere la curva, in discesa la moto prendeva velocità e mi preoccupavo. :mc:

scusate, ma non ho tantissima esperienza, ho la patente da 1 anno e ho percorso fondamentalmente strade cittadine. :D

p.s.:al ritorno subito prima di un tornante, mentre pinzavo ho preso un po' di brecciolino e la moto si è scomposta, mi sono cagato sotto! :eekk:

daniluzzo
01-05-2006, 16:38
affrontare un tornante dipende molto dal tipo di moto (e quindi rapportatura) che hai. una supersport ha delle difficoltà dovute al fatto che la trazione è troppo brusca in prima e troppo ritardata in seconda. meglio per le superstock (i milloni) che hanno più coppia. se poi hai un bicilindrico tipo la kawa di Cyrano o una sv650(s) ci vai a nozze in tutti i tornanti, tornantini e tornantoni. devi avere molta sensibilità al polso (destro) cercando di non dare strappi all'accelerata.

le discese io non le digerisco affatto. infatti se da un lato "me la scialo" a salire sull'Etna dall'altro diventa un martirio rifare tutte quelle curve in discesa al ritorno.
non ci riesco proprio a farmi piacere le discese, non ci posso fare niente.

CYRANO
01-05-2006, 17:07
anche io odio le discese... ci vado sempre molto cauto...

Ciaozzz

oedem
01-05-2006, 17:44
affrontare un tornante dipende molto dal tipo di moto (e quindi rapportatura) che hai. una supersport ha delle difficoltà dovute al fatto che la trazione è troppo brusca in prima e troppo ritardata in seconda. meglio per le superstock (i milloni) che hanno più coppia. se poi hai un bicilindrico tipo la kawa di Cyrano o una sv650(s) ci vai a nozze in tutti i tornanti, tornantini e tornantoni. devi avere molta sensibilità al polso (destro) cercando di non dare strappi all'accelerata.

le discese io non le digerisco affatto. infatti se da un lato "me la scialo" a salire sull'Etna dall'altro diventa un martirio rifare tutte quelle curve in discesa al ritorno.
non ci riesco proprio a farmi piacere le discese, non ci posso fare niente.
come moto ho una bmw r1150r, motore boxer :D

anche io cmq accuso maggiormente la discesa, in salita mi sento molto al sicuro

dieg
01-05-2006, 17:51
confermo il fatto che noi pesi piuma dobbiamo "appenderci" fuori dalla moto per fare le curve... :D

neanche a me piacciono le strade in discesa perchè nei tornanti entro sempre a ruota bloccata :mc: :D

oedem
01-05-2006, 17:59
confermo il fatto che noi pesi piuma dobbiamo "appenderci" fuori dalla moto per fare le curve... :D

pensa che io peso 70kg contro i 230 (a secco) della bmw :eek:

dieg
01-05-2006, 18:19
pensa che io peso 70kg contro i 230 (a secco) della bmw :eek:
:eek: LOL

la mia peserà sui 172-173 a secco (lo scarico pesava tantissimo... :eek: :D ) cmq mi sembra già tanto così...(poi con i semimanubri non è semplicissimo fare manovra :D)

lnessuno
01-05-2006, 18:50
io sto nel mezzo :D 65kg per 200 a secco della moto :D