View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
http://www.motorbox.com/6947.html
Ma le qualifier non sono gomme sportive tipo le diablo corsa o forse un pelino sopra?
Delle dunlop sentivo (come soluzione per la Hornet perlomeno) che hanno molot grip in situazioni estreme ma sono + nervose e troppo reattive, soprattutto nel daily use. Però si parlava soprattutto delle 208.
Interessante discussione (ma soprattutto per le naked quadricilindriche), dove ho trovato molte info generali sulle gomme: http://www.100percento.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42147
si , in teoria sono le sostitute delle 208. diciamo stradali sportive , appunto come le corsa.
a me piacciono..le trovo pero' lunatiche..cioe' alle volte mi danno sicurezza altre volte no..pero' ho visto che il grip c'e' sempre ed io mi accontento :D
comunque ero troppo innamorato delle conti..le volevo :cry:
vabbeh vedremo il prox anno... ho in programma , quando il post sara' finito , di mettere un altro posteriore e poi cambiare entrambe con le conti ( o cos'altro ci sara' allora... )
Ciaozzz
io le diablo corsa le ho pagate 320 euro montate :mad:
Uffa, nessuno ha apprezzato il mio giretto.
Non vi parlo più. :O
che giretto ?
:O
Ciaizajna
che giretto ?
Ciaizajna
Nell'altra pagina :O
che giretto ?
Ciaizajna
Questo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13353973&postcount=13238)
non mi si apre quella pagina :ciapet:
ciajaabnz
Io ho fatto il furbo e ho messo le metzeler al posto delle pirelli,stessa gomma ad un prezzo lievemente inferiore... Cmq ho messo le Z6 che sono sport-touring, xcui credo siano come le diablo normali o le strada... Il grip devo dire che è buono,nel giretto che ho fatto non ho avuto problemi anche se devo dire non è che fossi un missile :D
260 tutto compreso,non so i prezzi separati,xò non ho cambiato le valvole....
Alpha Centauri
08-08-2006, 11:08
si , in teoria sono le sostitute delle 208. diciamo stradali sportive , appunto come le corsa.
a me piacciono..le trovo pero' lunatiche..cioe' alle volte mi danno sicurezza altre volte no..pero' ho visto che il grip c'e' sempre ed io mi accontento :D
comunque ero troppo innamorato delle conti..le volevo :cry:
vabbeh vedremo il prox anno... ho in programma , quando il post sara' finito , di mettere un altro posteriore e poi cambiare entrambe con le conti ( o cos'altro ci sara' allora... )
Ciaozzz
Aspè scusa, non sono le sostitute delle 208rr? che sono le racing che vanno bene pure su strada? Quantomeno, le diablo corsa sono considerate sul sito pirelli come il primo step delle racing adatte all'utilizzo stradale (mentre le diablo standard sono le + performanti della loro gamma nel settore stradale).
Delle dunlop in effeti sento dire quello che dici tu: veloci a scendere (ma lo dicono pure delle Dcorsa), grip superiore alle corsa, ma + nervose e difficili nell'uso. Perquesto voglio iniziare con le diablo, che dovrebbero avere un comportamento "neutro" per poi sperimentare altro anche in base al comportamento che osserverò durante la guida.
Stando a quella pag linkata pare che la continental si sia messa in testa di spodestare le gomme + blasonate nel segmento moto (mi pare per ora nel segmento moto medio sportive).
bananarama
08-08-2006, 11:09
ma metti le diablo corsa e vai a piegare ai castelli alpha! :O
Harvester
08-08-2006, 11:12
Aspè scusa, non sono le sostitute delle 208rr? che sono le racing che vanno bene pure su strada? Quantomeno, le diablo corsa sono considerate sul sito pirelli come il primo step delle racing adatte all'utilizzo stradale (mentre le diablo standard sono le + performanti della loro gamma nel settore stradale).
no, sostituiscono le d208. hanno solo reso più racing le stradali-racing
Alpha Centauri
08-08-2006, 11:17
io le diablo corsa le ho pagate 320 euro montate :mad:
Ecco, appunto... :cry:
Io ho fatto il furbo e ho messo le metzeler al posto delle pirelli,stessa gomma ad un prezzo lievemente inferiore... Cmq ho messo le Z6 che sono sport-touring, xcui credo siano come le diablo normali o le strada... Il grip devo dire che è buono,nel giretto che ho fatto non ho avuto problemi anche se devo dire non è che fossi un missile
260 tutto compreso,non so i prezzi separati,xò non ho cambiato le valvole....
Aspè, ma quindi per 260€ hai messo le metzeler?? Perchè a quel punto i prezzi si abbassano, e pure io le pagherei meno. Io davo i prezzi di diablo corsa, strada e standard (spediti), rispettivamente: 240€, 245€, 257€.
Lo stesso utente mi diceva che adesso ha le corsa in offerta, mentre a settembre, finito questo stock sul quale la Pirelli fa l'offerta, le corsa dovrebbero aumentare, mentre le standard e le strada diminuire....
Intanto aspetto che mi dica mio padre se il gommista di "giù" mi può fare un prezzone. Oggi vado a cercare pure io per i gommisti a Roma.
Insomma, giusto per regolarmi, come vi sembrano questi prezzi? Si trova di meno?
giusto per tenervi informati delle promo in corso con le vostre misure [ndr:ant 120-70-17 post 180-55-17 ]...
diablo corsa 240 spedite
diablo strada 245 spedite
diablo 257 spedite
nessuna disponibile fino al 27 agosto....
stock pronta spedizione ho
1-2 treni Dunlop D208 a 210 spedizione compresa
1-2 treni dunlop d208rr a 225 spedizione compresa
1 treno continental sportattack a 225 spedizione compresa
forse devo controllare
1 treno rennsport a 225 spedizione compresa
chiaramente tutte produzione 2006
prevedibile con settembre calo delle normali e delle strada....
prevedibile aumento a fine stock di corsa e sportattack
sicuro aumento a settembre ottobre di d208 e d208rr
Alpha Centauri
08-08-2006, 11:42
ma metti le diablo corsa e vai a piegare ai castelli alpha! :O
Si ma poi in pieno inverno con la pioggia sui S. pietrini sai che divertimento? Il fatto è che da quanto ho letto, esaltazioni a parte, le gomme + sportive non sono poi + performanti in ogni condizione, perchè hanno un range di utilizzo a livello di temperature molto + alto. E d'inverno con la pioggia possono diventare se non pericolosette, quantomeno inadeguate. Dato che è il primo cambio gomma opto per una scelta di compromesso e neutra (ma sicuramente meglio delle mie attuali gomme). Al successivo cambio gomme se avrò un buon margine, proverò sicuramente gomme + sportive (magari accoppiate alle prime modifiche all'assetto). Ma spararmele adesso significherebbe anche avere pochi margini di miglioramento in seguito e soprattutto non riuscire a comprenderle ed apprezzarle come meritano, visto la situaziona dalla quale vengo (insomma, come dare una Ferrari ad un neopatentato, per esagerare di molto il paragone).
Comunque ai Castelli è un po' che voglio andarci (spero in strade autovelox free con molte curve :D ). Per ora sto battendo ( :eek: ) la zona nord ovest, verso boccea, tragliata e bracciano: ho trovato delle stradine spettacolari, peccato solo che siano tutte curve chiuse come visuale. Domenica causa pioggia addirittura son uscito alle 7 e son andato a bracciano passando per via di Boccea (cioè non la via + corta)... ho fatto un giro veloce ma comunque non male. Per accorciare però al ritorno son passato dalla braccianense, dove mi son brinato (erano le 9 :D ).
no, sostituiscono le d208. hanno solo reso più racing le stradali-racing
Ahh non lo sapevo...
Ps Pensavo fossi in vacanza.
Harvester
08-08-2006, 11:46
Ahh non lo sapevo...
Ps Pensavo fossi in vacanza.
sono ancora al lavoro! :cry: :cry:
Solito giretto in collina , poi in un paio di posti a prendere il cuscino e vedere il materassino...
vabbeh..parto..scaldo gomme in quartiere..poi su... primo tratto di misto... c'è un punto molto stretto dove hanno appena asfaltato..un sussegguersi di curvette... prima era tutto uno sbacchettamento ora va molto meglio..comunque curvetta sulla sx , sto in piega , arrivo a metà curva ( così posso vedere la strada ) e a 20mt max mi trovo un tizio con la paletta rossa...stavano facendo dei lavori :D d'istinto riesco a raddrizzare la moto e frenare :D il tipo mi guarda :mbe:
Ma poi faccio la cazzata del giorno... peccato perchè andavo bene...
insomma.. c'è una curva a gomito..da fare in 3a diciamo... la si fa..e si piega bene... peccato che proprio sul gomito ( la parte interna diciamo , dove ci si dovrebbe passare ) c'è la malefica sabbia... io ho il terrore della sabbia raga..sarà un blocco psicologico ma la temo proprio..
e conosco quella curvetta e so che c'è quella stronza lì..ma nel mezzo del divertimento , non me lo ricordo.. arrivo quasi sopra alla sabbia che la vedo :D , d'istinto , sbagliando , raddrizzo la moto ed allargo..e vado dritto..
la careggiata è stretta..diciamo poco più di una normale corsia stradale...
praticamente sono finito completamente dalla parte opposta della strada , senza danni , ma se per caso passava qualcuno , moto o auto che sia , mi avrebbe preso in pieno...
stavolta mi è andata bene...
e che ci volete fà..in certe situazioni manco di freddezza...
Ciaozzz
Cyrà è questione di tempo..... 1 pò alla volta imparerai anche tu, nn tutti riescon oa rimanere calmi istintivamente in certe situazioni...... ;)
non so se montare le diablo corsa o le metzeler M3...
le diablo corsa 3 a quanto pare non fanno per adesso il /65. ma domani chiedo meglio.
alle fine le alternative sono:
omologate:
metto le diablo corsa
metto le metzeler m3
non omologate:
metto le diablo 3 col /70 davanti
metto le supercorsa pro sc2 post. e sc1 ant. :D
consigli? :fagiano: :D
bananarama
08-08-2006, 19:58
http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=90RASTR&productid=24551&nome=DIABLO_CORSA_III
guarda che c'e' scritto in fondo alla pagina... :D
lo so che c'è scritto sul sito, ma già in 3 mi hanno detto che per adesso non è in produzione il /65 :mad: :muro: domani vado a chiedere a un'altro gommista... :mbe:
bananarama
08-08-2006, 20:13
io dal basso della mia ignoranza metterei il 70!
so' abusivo dentro, e' piu' forte di me! :D
io dal basso della mia ignoranza metterei il 70!
so' abusivo dentro, e' piu' forte di me! :D
si anch'io, poi ho pensato: allora già che ci siamo metto le supercorsa pro sc 1/2...tranne che poi se piove mi impasto da qualche parte... :D
Cyrà è questione di tempo..... 1 pò alla volta imparerai anche tu, nn tutti riescon oa rimanere calmi istintivamente in certe situazioni...... ;)
secondo me e' prorpio un blocco mentale... come l'avevo per l'acqua ( il nuoto ) cosi' ce l'ho , in moto , per i fondi stradali sdrucciolevoli..
per es , sempre ieri , quando mi son trovato , a pochi mt , il tizio in mezzo la strada con la paletta mentre ero in piega , son stato freddo... ho radrizzato e frenato perfettamente..
mentre con la sabbia mi son fatto prendere dal "panico"... :muro: :muro:
sempre ieri , faccio una curva veloce , ero ai 120 in piega ma non piegatissimo :D , fatto sta che prendo la striscia di mezzeria e , magari la vernice era fresca boh , la moto ha sbaccettato allegramente... son stato calmo... ho proseguito come se niente fosse perche' avevo fiducia nella tenuta della moto :D
mentre con la sabbietta , fango ecc ecc niente..sara' che son rimasto shokkato dalle cadute precenti ( con la rc600 in sterrato e con a er6n per frenata su fanghiglia... ).
evvabeh :D
Ciaozzz
non so se montare le diablo corsa o le metzeler M3...
le diablo corsa 3 a quanto pare non fanno per adesso il /65. ma domani chiedo meglio.
alle fine le alternative sono:
omologate:
metto le diablo corsa
metto le metzeler m3
non omologate:
metto le diablo 3 col /70 davanti
metto le supercorsa pro sc2 post. e sc1 ant. :D
consigli? :fagiano: :D
beh sono tutte ottime gomme. delle m3 ne sento parlare benissimo.
secondo me sono un pelino meno " racing" delle diablo corsa...
Ciauzaaza
Alpha Centauri
09-08-2006, 10:39
Strano però che non siano omologate per velocità oltre i 270 kmh... (in teoria invece di W dovrebbero riportare (W) ).
Ps il gommista che doveva fare un buon prezzo scontato mi darebbe le diablo a 350€ montate, xchè non ha la possibilità di trovarle facilmente adesso.....
Quindi meno 1
il gommista dove son sempre andato mi dice che non fa lavori sulle moto, ma forse me le rimedia. Devo però ripassare per un preventivo....
Insomma, qui la cosa si complica (soprattutto per risparmiare un po'). :(
350 montate e' un furto..senza offesa :D
lascia perdere... non ce la fai a tirare a campare fino a settembre ?
Ciauzaua
RiccardoS
09-08-2006, 11:39
io le diablo corsa le ho trovate a 280 montate.
a 330 trovavo le pilot power doppia mescola... fa conto te...
in ogni caso CAMBIA quelle gomme! :D
in ogni caso CAMBIA quelle gomme! :D
beh. io aspetterei settembre e i vari gommisti aperti piuttosto che cambiare ora e farsi rapinare... :D
sempre che non rischi la morte per le gomme ormai alla tela.. insomma..se ce la fa a tirare avanti per 20 gg meglio imho :D
Ciaozzz
Anche secondo me ti conviene aspettare un pò... dal 22 vedrai che sono tutti aperti...
Alla fine ci hai fatto 2 anni,20 giorni non sono troppi! xò stai attento!!!!
PS. se ti dicono 380 tu di 190... la metà! poi da li incominci a trattare...
Domani tagliando dei 1000.
Me la da domani sera...anche perchè venerdì chiude. :D
Domani tagliando dei 1000.
Me la da domani sera...anche perchè venerdì chiude. :D
minghia :D
ne hai fatta di strada eh? :D
Ciauzaabn
le diablo corsa III non le hanno ancora e costano un botto.
allora ho deciso per le M3, domani vado a metterle... :fagiano:
Strano però che non siano omologate per velocità oltre i 270 kmh... (in teoria invece di W dovrebbero riportare (W) ).
Ps il gommista che doveva fare un buon prezzo scontato mi darebbe le diablo a 350€ montate, xchè non ha la possibilità di trovarle facilmente adesso.....
Quindi meno 1
il gommista dove son sempre andato mi dice che non fa lavori sulle moto, ma forse me le rimedia. Devo però ripassare per un preventivo....
Insomma, qui la cosa si complica (soprattutto per risparmiare un po'). :(
piuttosto pendi 30 euro in più ma falle montare da uno che le monta sempre anche sulle moto... ;) :D
Dieg e le rennsport ? :D
Ciauznaab
Stamattina ho fatto un giro con la moto di mio fratello (il mio primo giro!!!!), sono mezzo ammalato e non so che cazz fare in casa, poi se faccio danni dico che la malattia mi ha preso al cervello. :)
ho fatto un giretto nel parcheggio, ovviamente in prima, con casco e giubbotto, velocità massima 10 hm/h, per farla partire ci ho messo un pò perchè davo sempre troppo poco gas, avevo paura che mi partisse sotto il culo come un missile 'sta R6... :D
Ero sceso per metterla sul cavalletto ma mi si è inclinata paurosamente, io che spingevo al massimo e la moto che continuava a venire giù, poi si è fermata ed ha cominciato a risalire, che sollievo!!!! se non facevo palestra ero sotto alla moto di sicuro...
RiccardoS
09-08-2006, 19:11
se non facevo palestra ero sotto alla moto di sicuro...
e poco dopo eri sotto anche a tuo fratello! :asd:
minghia :D
ne hai fatta di strada eh? :D
Ciauzaabn
:D
e poco dopo eri sotto anche a tuo fratello! :asd:
Che tra l'altro prende bene la mira con un Iveco TDI :D :D
Dieg e le rennsport ? :D
Ciauznaab
:mbe:
:mbe:
non le conosci? son sempre metzler , sono piu' racing delle m3...
costano anche poco perche' son state appena sostituite dalle racetek... pero' ne parlano comunque molto bene.
Ciauzanz
Harvester
10-08-2006, 06:57
ieri si è intravista un pò di tela! :yeah:
non la posso più prendere fino a settembre :cry:
ieri si è intravista un pò di tela! :yeah:
non la posso più prendere fino a settembre :cry:
vai di qualifier!!!
Ciauznaza
Orcocan :D , prima son uscito..dovevo andare dall'altra parte della città , all'auchan , per vedere se trovavo uno zainetto per fotocamere ( mi è tornata la passione della reflex :D ).
insomma..prendo la tagenziale... boh..non tirava un filo di vento ( anche se nuvolo tendente a pioggia ) , la moto mi sembrava in forma ( lunatica pure lei come le gomme ) e quindi mi son detto " va che ci dò una tiratina ".
Lol.. c'erano due tizi in moto , uno col monster e due su una boh... vabbeh...
si son visti questo sfrecciare ai 190 col limite degli 80 mannaggia a me che se mi becca la pula mi porta in gabbia :muro: :muro:
Però cazzarola... 190 e manco ero spalmato sul serbatoio..non sentivo manco l'aria..stranissimo..sarebbe stato da andare in A31 e tentare di superare la soglia dei 202 che ho fatto mesi fa...
comunque i 190 li ha presi in un attimo..si vede che con la marmitozza ai medi alti è più brillante di prima :D
ciauznaza
RiccardoS
10-08-2006, 18:40
Orcocan :D , prima son uscito..dovevo andare dall'altra parte della città , all'auchan , per vedere se trovavo uno zainetto per fotocamere ( mi è tornata la passione della reflex :D ).
insomma..prendo la tagenziale... boh..non tirava un filo di vento ( anche se nuvolo tendente a pioggia ) , la moto mi sembrava in forma ( lunatica pure lei come le gomme ) e quindi mi son detto " va che ci dò una tiratina ".
Lol.. c'erano due tizi in moto , uno col monster e due su una boh... vabbeh...
si son visti questo sfrecciare ai 190 col limite degli 80 mannaggia a me che se mi becca la pula mi porta in gabbia :muro: :muro:
Però cazzarola... 190 e manco ero spalmato sul serbatoio..non sentivo manco l'aria..stranissimo..sarebbe stato da andare in A31 e tentare di superare la soglia dei 202 che ho fatto mesi fa...
comunque i 190 li ha presi in un attimo..si vede che con la marmitozza ai medi alti è più brillante di prima :D
ciauznaza
ma hai montato il cupolino?
sta a vede che me tocca starte dietro, le prossime uscite! :D
No no che cupolino :D
boh..non so come mai... è parso strano anche a me..magari ero all'interno di una bolla spaziotemporale :D :D
Ciauznzzna
No no che cupolino :D
boh..non so come mai... è parso strano anche a me..magari ero all'interno di una bolla spaziotemporale :D :D
Ciauznzzna
avevi vento a favore :asd:
avevi vento a favore :asd:
LOL probabile anche quello :D
ciauznaza
Harvester
11-08-2006, 06:56
ancora un paio di mesi....e cyrà ti passa in curva all'esterno in monoruota :asd: :D
ancora un paio di mesi....e cyrà ti passa in curva all'esterno in monoruota :asd: :D
LOL probabile.
comunque mi sa che il We a igea marina salta per maltempo! :muro: :muro:
Peccato :cry:
Ciauznaza
Piccolo OT:
Nonostante abbia sia macchina che moto da oltre 10 anni con le assicurazioni non ci ho mai capito un tubo...
Come tutti sapete sto pensando di passare da kawasaky EN500 @ Yamaha FZ6, faccio un preventivo e mi esce una differenza di quasi 400 euro :eek: in più per il passaggio :mad:
Può essere mai?
Assurdo.
posto la mia esperienza. assicurazione Fata ( con cui sono da oltre 15 anni , 1 solo incidente , per colpa mia , all'inzio e poi basta... ).
Quando avevo lo scooter beta eikon 150 , l'ultimo anno , pagavo 140 euro.
nel 2004 passo alla beta motard 350. l'assicurazione non aumenta di un cent.
nel 2005 passo alla kawa er6n 650 , l'assicurazione passa da 140 a 180 euro. quindi aumento limitato.
Ora , da quel che so , l'aumento di cilindrata , piu' esigua di quelle fatte da me , non giustifica un aumento di 400 euro.
Probabilmente , o e' sbagliato il preventivo , o l'aumento e' "giustificato" da altri fattori . ma non sono esperto mi spiace.
Cianzhazaa
Assurdo.
posto la mia esperienza. assicurazione Fata ( con cui sono da oltre 15 anni , 1 solo incidente , per colpa mia , all'inzio e poi basta... ).
Quando avevo lo scooter beta eikon 150 , l'ultimo anno , pagavo 140 euro.
nel 2004 passo alla beta motard 350. l'assicurazione non aumenta di un cent.
nel 2005 passo alla kawa er6n 650 , l'assicurazione passa da 140 a 180 euro. quindi aumento limitato.
Ora , da quel che so , l'aumento di cilindrata , piu' esigua di quelle fatte da me , non giustifica un aumento di 400 euro.
Probabilmente , o e' sbagliato il preventivo , o l'aumento e' "giustificato" da altri fattori . ma non sono esperto mi spiace.
Cianzhazaa
Guarda l'unico fattore che poteva influenzare il preventivo era l'età della moto (2006 per la yamaha 1993 per la kawasaky)... Poi siccome il preventivo lo faccio on-line ho "giocato un pò con le date ed ne ho dedotto che non è quello ma proprio il modello!
Non sò più che fare, se devo pagare 400 euro di assicurazione in più, mi sa proprio che il mio kawasaky diventerà una moto d'epoca insieme a me :sofico:
Harvester
11-08-2006, 07:38
Piccolo OT:
Nonostante abbia sia macchina che moto da oltre 10 anni con le assicurazioni non ci ho mai capito un tubo...
Come tutti sapete sto pensando di passare da kawasaky EN500 @ Yamaha FZ6, faccio un preventivo e mi esce una differenza di quasi 400 euro :eek: in più per il passaggio :mad:
Può essere mai?
quest'anno......senza incidenti......con il deprezzamento della moto.....con il passaggio in fascia più bassa.......ho avuto un aumento di 150€. sti stronzi
Mi sà che ho innescato un discorso molto dolente sia per i motociclisti che per gli automobilisti! :D
Harvester
11-08-2006, 07:45
Mi sà che ho innescato un discorso molto dolente sia per i motociclisti che per gli automobilisti! :D
tranquillo....qui è la norma. basta andare indietro di qualche mese per leggere le mie jastemmie ;)
quest'anno......senza incidenti......con il deprezzamento della moto.....con il passaggio in fascia più bassa.......ho avuto un aumento di 150€. sti stronzi
ma perche' la mia ass invece di aumentare diminuisce ???
ciauznazha
Harvester
11-08-2006, 08:01
ciauznazha
perchè tu gli fai favori sessuali :D
p.s. hai i pvt pieni....testina ;)
perchè tu gli fai favori sessuali :D
p.s. hai i pvt pieni....testina ;)
LOL
pero' son curioso di vedere se quest'anno me l'aumentano o me la diminuiscono :D :D
svuotata casella...e' colpa dei pvt romantici che mi manda riccardos... :O :oink:
ciauzanza
Harvester
11-08-2006, 08:26
LOL
pero' son curioso di vedere se quest'anno me l'aumentano o me la diminuiscono :D :D
svuotata casella...e' colpa dei pvt romantici che mi manda riccardos... :O :oink:
ciauzanza
ti ho mandato quell'articolo su msn
ti ho mandato quell'articolo su msn
LOL
e' che non ho msn in ufficio :D :D
:cry:
ciauza
Harvester
11-08-2006, 08:31
LOL
e' che non ho msn in ufficio :D :D
:cry:
ciauza
che palle! :D
te lo rimando :D
che palle! :D
te lo rimando :D
Grassie :D :D
ti devo una birraz :D :D
alla prox cena! :O
ciuauznahza
Alpha Centauri
11-08-2006, 09:08
350 montate e' un furto..senza offesa :D
lascia perdere... non ce la fai a tirare a campare fino a settembre ?
Ciauzaua
E chi si offende, io mi incazzo (con i gommisti ovviamente). Lo so che è un furto, e manco è previsto sul codice penale.....
Ma senti che prezzi ho trovato ancora cercando ulteriormente, e tieniti forte. Il mio gommista le prenderebbe a 270 circa, ma ci metterebbe un ricarico x lui (xchè come ha detto ci deve guadagnare qualcosa) di circa 60€! poi io le prendo e le faccio montare da un altro perchè lui non lavora sulle moto....
Oppure altri mi hanno chiesto ancora prezzi sui 350, ma dulcis in fundo uno mi ha chiesto appena 480€!!!!!! Poi però intuendo che stavo per scoppiare a ridere mi ha detto 430€...... Ma vaff..
Invece uno l'avevo trovato che le montava a 270 tutto incluso, ma ho scoperto velocemente la magagna: erano del marzo/aprile 2005. E secondo quanto ho letto in questi giorni (che mi son fatto se non altro una bella cultura in gomme che mi tornerà molto utile) sono vecchiotte. Gli ho detto che se mi rimediava un treno 2006 le prendevo al volo, ma dice che deve finire prima queste..... Che balls.
Comunque no Cirà, non sono alla tela, e appunto come ha detto qualcun'altro che non stò a quotare, ci son stato 2 anni e passa con le mie, son solo indurite. feeling non ne ho mai avuto, ma non mi ci schianterò giusto adesso. Ormai dovrò aspettare dopo il 20 agosto inizio settembre.... Anche se devo dire che (sicuramente per motivi di auto suggestionamento) ho perso ulteriormente feeling, almeno nelle curve + lente e strette su strade non proprio a posto. Ma è solo una questione psicologica.
L'unica cosa è che le gomme nuove è tanto che le volevo mettere per divertirmici, quindi voglio metterle al + presto visto che in questo periodo stò facendo molti giri. Non volevo arrivare a settembre, che poi ho da pensare agli esami all'università e poi arriva l'inverno e fa buio presto. Quindi prima le metto e + mi ci diverto.
in ogni caso CAMBIA quelle gomme!
Comunque dalle parti vostre mi sa che se ti fermi a fare un cambio d'olio ti regalano una moto in omaggio..... c'avete tutto: outlet, strade, prezzoni etc...
piuttosto pendi 30 euro in più ma falle montare da uno che le monta sempre anche sulle moto...
Mi stavo giusto chiedendo (qualora dovessi trovare giù al mare le gomme a poco) se è il caso di farle montare lì o da qualcuno specializzato. Che dite, meglio un gommista od un meccanico di moto?
Alla fine mi sa che a fine agosto mi faccio spedire a 257€ o poco meno le diablo standard dal tipo di cui vi parlavo e me le faccio montare da un meccanico di moto (e ne cercherò uno che d'ora in poi mi faccia anche i lavori di manutenzione tipo i tagliandi etc...).
e poco dopo eri sotto anche a tuo fratello!
:D:D:D:D
leggo solo ora.
maro' che rapaci ( avvoltoj :D ) che girano dalle tue parti alpha !
meglio si che aspetti un paio di settimane , cosi' hai una maggiore scelta.
ripeto , le mie qualifier , gomme anche recenti quindi non fondi da magazzino da svendere , le ho pagate 290 montate ( con equilibratura e tutto il resto) e forse le ho pagate anche un pelino troppo ( ma son andato dal gommista di fiducia , quindi preferisco spendere 10 euro in piu' da lui che in meno da un altro che non conosco... ).
quindi 350 per delle diablo e' assurdo :D
non commento quello che ti ha sparato 480 prima e 430 dopo... :muro:
Ciauzzz
Guarda,se ci vai a muso duro con una mazza in mano i prezzo sono uguali a quello del nord... Lo sconto dal prezzo di listino è minimo del 30% poi si arriva anche al 50% con gli amici gommisti,ma credo non sia questo il tuo caso... xcui prenditi il listino pirelli o metzeler o dunlop e con il gommisti gli dici bene x euro - 40 % è quello che ti dò, lui dirà che non può e tu dirai allora x -30%
Fai così finchè non trovi il gommista giusto e onesto!
ciauznazha
Mi potresti dire qualè, semmai cerco un preventivo per trasportarvi la mia assicurazione in prima classe senza mai un sinistro!
P.S.1: Che voi sappiate, un'assicurazione in prima classe, per una Yamaha Fz6, più o meno, quanto si dovrebbe spendere annualmente?
P.S.2: :D Ho trovato una concessionaria Yamaha che mi farebbe la FZ6 N @ 5.750 euro compreso messa su strada ed iva inclusa! Solo che la dovrei acquistare con un finanziamento obbligatorio di 116 euro (+100 euro di istruttoria pratica).... Di cosa si tratta? :confused: Dov+ il trucco? :sofico:
Mi potresti dire qualè, semmai cerco un preventivo per trasportarvi la mia assicurazione in prima classe senza mai un sinistro!
P.S.1: Che voi sappiate, un'assicurazione in prima classe, per una Yamaha Fz6, più o meno, quanto si dovrebbe spendere annualmente?
P.S.2: :D Ho trovato una concessionaria Yamaha che mi farebbe la FZ6 N @ 5.750 euro compreso messa su strada ed iva inclusa! Solo che la dovrei acquistare con un finanziamento obbligatorio di 116 euro (+100 euro di istruttoria pratica).... Di cosa si tratta? :confused: Dov+ il trucco? :sofico:
La mia è la FATA.
;)
ciuauzna
montato le M3...per adesso devo ancora togliere la cera... :D cmq anche con la cera tengono di più di quelle che avevo prima... :D
appena faccio qualche km vi faccio sapere... :stordita:
cosa ne dite se tolgo la cera con la carta vetrata? :fagiano: :D
montato le M3...per adesso devo ancora togliere la cera... :D cmq anche con la cera tengono di più di quelle che avevo prima... :D
appena faccio qualche km vi faccio sapere... :stordita:
cosa ne dite se tolgo la cera con la carta vetrata? :fagiano: :D
da legno grano 20 vedrai come vien via la cera....... :asd:
da legno grano 20 vedrai come vien via la cera....... :asd:
auhauahua :D
dopo vado a colorare di bianco le scritte METZELER e SPORTEC M3 :cool: :D
offri da bere!
cianzna
Allora Feo che ne pensi dell'errina ???
Ciuznmanza
Allora Feo che ne pensi dell'errina ???
Ciuznmanza
Penso che sono molto contento! :p
Sto prendendo la mano, ho ancora la guida da impedito ma mi diverto comunque. :D
Sono andato un paio di volte in montagna, in salita è veramente una figata, mi sa che ho fatto bene a prendere un 2 cilindri.
Parole sante....! 2 cilindri x sempre :D :D solo che i miei sono ad L :Prrr:
Cmq qui a bologna è da 2 settimane che c'è un tempo di merd@ e non posso andare a fare neanche un giro... non ne posso + ho lucidato la moto 2 volte,ingrassato la catena,montato un cupolino,cambiato le freccie,spurgato freni e frizione e ora non so + cosa fare :cry: se non viene il sole e asciuga l'asfalto così posso fare un giro mi taglio le gomme :D :D
Cmq qui a bologna è da 2 settimane che c'è un tempo di merd@ e non posso andare a fare neanche un giro... non ne posso + ho lucidato la moto 2 volte,ingrassato la catena,montato un cupolino,cambiato le freccie,spurgato freni e frizione e ora non so + cosa fare :cry: se non viene il sole e asciuga l'asfalto così posso fare un giro mi taglio le gomme :D :D
a chi lo dici! :mad: sono nella stessa tua situazione, in piu' ho pure la valvola termostatica rotta e con sto freddo mi gira a temperature bassissime e ovviamente tutti i meccanici sono chiusi :mad: :muro:
Si pure qui tempo di merda.. :mad:
Domani se è bello un giro in montagna lo faccio...
Vabbè invece di venir fuori il sole si è messo a piovere ancora :cry: :cry:
Guardate cosa ho comprato x tirarmi su di morale :D Cliccami (http://cbr929rr.com/images/revlight/929rev.wmv) Cliccami ancora (http://www.cbr929rr.com/images/revlight/Revlightchase.wmv)
Edit: naturalmente parlo del contagiri a led :stordita: :sofico:
Harvester
12-08-2006, 17:56
giretto in abruzzo.....neanche una goccia :D
Io son uscito stamane..ma niente di che..ho trovato finalmente il tanto agognato zaino per la reflex...anche se ho timore di andarci in moto , che se cado faccio un fottio di danni :D
mentre nel pome ho dormito che ero davvero stanchino...
qui continua a piovere mannaggia..
Ciuzznza
Guardate cosa ho comprato x tirarmi su di morale :D Cliccami (http://cbr929rr.com/images/revlight/929rev.wmv) Cliccami ancora (http://www.cbr929rr.com/images/revlight/Revlightchase.wmv)
bellissimo!!!! ci vorrebbe proprio sulla mia ninja dato che il contagiri non si vede mai :mad: pagato quanto?
RiccardoS
13-08-2006, 00:48
quoto! :D
questo no però, eh!?
ieri ho usato la moto e mi sono preso una infangata della malora... ma vuoi mettere!? :D
ah, visto che ci sono e che qualcuno qui sta cercando info per le gomme da cambiare, riporto le mie prime impressioni sulla diablo corsa sul bagnato: rispetto alle michelin pilot power che avevo prima mi sono sembrate reggere fino ad un limite più alto per quel che riguarda l'aderenza... però oltre quel limite se ne vanno più velocemente... ovvero, quando le perdi sei a terra. ovvio che non ho provato con pieghe da asciutto, ma parlo di derapate di potenza, cosa abbastanza semplice sul bagnato... ebbene, con le michelin mi partivano molto prima ma erano più controllabili, mentre le diablo tengono più a lungo ma quando partono... partono di botto. La frenata è cmq eccellente: anche in caso di emergenza, l'anteriore non tradisce. in curva non ho ancora nè l'esperienza nè i maroni di provare pieghe serie sul bagnato (qualcuno sì? :asd: ) ma moderandosi si può comunque percorrerle in scioltezza.
Il drenaggio dell'acqua non è mai un problema anche in velocità: le ho portate fino a 150km/h sotto pioggia abbastanza battente senza alcun problema.
in conclusione, ottime gomme tanto sull'asciutto quanto sul bagnato: sono sempre più contento della mia scelta. ;)
ho provato le mie gommazze solo per una decina di km... :fagiano: cmq mi sembra che anche con la cera tengano di più delle mie :asd:
cmq ora le ho scartavetrate per bene... :D e ho verniciato di bianco le scritte :cool: :D appena posso le provo seriamente... :fagiano: :D
dove l'hai preso? linka linka... :cool: :D
io l'ho preso usato da un socio del Ducati Monster Club a 60 euro spedizione compresa...
Xò si chiama RevLight ed è della Datatool ... e su internet qualcosa si trova...! Ora vado a provare di installarlo!
Ciao!!!
ehi sfighini...vediamo se una volta nella vita riuscite ad essermi utili! :O :Prrr:
Devo trovare dei blocchi di quelli che si mettono nell'asfalto con tasselli chimici per poterci legare la moto.
Li avevo visti su "in sella" di qualche mese fà ma non trovo più nulla...datemi qualche link o roba del genere!!!!!!!!! :help: :help: :help:
Milosevik
13-08-2006, 14:29
ehi sfighini...vediamo se una volta nella vita riuscite ad essermi utili! :O :Prrr:
Devo trovare dei blocchi di quelli che si mettono nell'asfalto con tasselli chimici per poterci legare la moto.
Li avevo visti su "in sella" di qualche mese fà ma non trovo più nulla...datemi qualche link o roba del genere!!!!!!!!! :help: :help: :help:
:mbe: mai sentiti , che roba è ?
:mbe: mai sentiti , che roba è ?
Servono quando metti la moto nel box o se hai il posto privato ma all'aperto: pianti sti blocchetti di metallo nell'asfalto o nel muro con tasselli chimici e li usi per attaccarci una catena o un u-lock.
:)
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2043
Harvester
13-08-2006, 17:44
posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri, posta pareri
domani se è bel tempo vado a provarle... :fagiano:
le vuoi montare anche tu? :D
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2043
io amo quest'uomo! :ciapet:
Harvester
13-08-2006, 18:48
idecisissimo tra queste e le qualifier. per le qualifier ho già i miei tyre-testers....ora mi serve qualcuno che mi testi le M3 :D:D
Gliele ho consigliate anche io :D
Ciuanzha
idecisissimo tra queste e le qualifier. per le qualifier ho già i miei tyre-testers....ora mi serve qualcuno che mi testi le M3 :D:D
vai di M3...
http://www.motorbox.com/static/upl/m/metzelersportecm3-7395-017-f.jpg
:cool: :D
vai di M3...
:eek: fuori di testa sta foto....... :eek:
Ma pure il pilota...... :asd:
cagnaluia
13-08-2006, 21:41
questa era la mia cariola prima:
http://img68.imageshack.us/img68/8422/fotfotofong9.jpg
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=11870
e questa è la custom dopo l'incidente: BRT005 - Spettro, di Armando.
che ne dite? Ora si trova a Roma...
http://img204.imageshack.us/img204/4416/foto1boe6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=foto1boe6.jpg)
http://img186.imageshack.us/img186/6640/foto3box0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=foto3box0.jpg)
complimenti per la carriola! :O
quand'e' che si va a fare un giretto dalle tue parti ? :D
dai che viene anche riccardos cosi' gli insegni a pieghettare seriamente :D :D
oh raga l'altro giorno , al carrefour , ho visto un giubbettino in cordura troppo carino :cry: , in tessuto jeans.. tutto protezionato.. che bellino..costava sugli 80... :cry: :cry: ma ne ho gia' due..non posso prenderne un altro... :cry: :cry:
Cuiauznahza
http://img186.imageshack.us/img186/6640/foto3box0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=foto3box0.jpg)
Belli i colori, peccato x l'airbox che stona con il resto... non puoi metterci qualcosa di + piccolo? o cambiare completamente airbox? c'è spazio?
cagnaluia
13-08-2006, 23:12
seeee... magari potessi fare un giro.. ma questa moto è nata per mano del ragazzo che ha comprato il mio incidente!
Praticamente della mia resta poco... il telaio, il radiatore.... cosa ancora?
Il motore è quello di una 999S, come pure le sospensioni ohlins.... il serbatoio...etcetc
Si i collettori dell airbox di fianco non mi piacciono molto ... ma da davanti sono una goduria a vedersi... non mi piace però la parte alta del cupolino con i retrovisori... avrei preferito qualcosa piu "mv agusta"....
http://img209.imageshack.us/img209/5480/foto6ln7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=foto6ln7.jpg)
poi... una certa perplessità mi resta per gli scarichi... hmm
http://img234.imageshack.us/img234/714/foto9gv5.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=foto9gv5.jpg)
ah ecco... non avevo capio gnente alora :muro:
ma ora sei appiedato ??
cianmza
cagnaluia
13-08-2006, 23:26
si ma volendo ho 3 trattori: un same un carraro e uno piccolo fatto a mano dal mio babbo...
ah si.. qualche vespa...
uff... riVOOOOGLIOOO laaaa motoooooo!!!!!!
:sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Non ci avevi fatto vedere il lato migliore.... Quegli scarichi sono bellissimi tipici x i monster SxR... inoltre noto ora chè xò gli airbox sono in carbonio... xò un pò + corti forse stavano meglio...
Non capisco dove sono attaccati gli specchietti ce xò non stonano tanto,e inoltre cos'è il tubo attaccato al cupolino? il contagiri?
La frizione è un altro capolavoro... chissà il rumore :cool:
Cmq nel complesso è davvero un gioiellino, chissà il prezzo!
Ma tu invece hai incidentato la 749 che c'era prima sotto quel telaio? avevi fatto tanti danni?
Ciao!!
cagnaluia
14-08-2006, 08:12
è costata più di una 999S comprarla nuova.
Io ho incidentato una 748s.. il telaio è quello.
Avevo fatto "pochi" danni... un meccanico la sistemava con pochi soldi.. sfortunatamente nella scivolata ho beccato un paletto con la ruota davanti e così si è piegato il cerchione, un marchesini 5 razze... poi perforato la carena di sx e ammaccato il serbatoio (autografato da Troy... che è peggio).
Cose che un officina trova e sistema in poco tempo e con pochi euro.. Ma a me privato, non conveniva.
è costata più di una 999S comprarla nuova.
Io ho incidentato una 748s.. il telaio è quello.
Avevo fatto "pochi" danni... un meccanico la sistemava con pochi soldi.. sfortunatamente nella scivolata ho beccato un paletto con la ruota davanti e così si è piegato il cerchione, un marchesini 5 razze... poi perforato la carena di sx e ammaccato il serbatoio (autografato da Troy... che è peggio).
Cose che un officina trova e sistema in poco tempo e con pochi euro.. Ma a me privato, non conveniva.
X Me è matto da legare sto tipo anche xchè se 1 pulotto ti ferma e legge su libretto Ducati 748S all'inizio..... :mbe: poi....:incazzed: e infine :ncomment: :banned:
cmq x essere 1 special nn è malvagissima, xò il cupolino con gli specchi son veramente orribili!
A vederla così mi sembra abbia voluto fare 1 cosa a metà via tra delirio e Tuono come forma......
Bah!
ah e gli airbox son terribili! :D
Ciao
Harvester
14-08-2006, 09:29
vai di M3...
minchia!
Harv quando ci prenotiamo x andare in teteschia in pista? :oink:
ciao Harvester, ma lo sai che l'altro giorno ero in un cantiere a lavorare,arriva il capo-cantiere,un ometto tutto calmo e tranquillo di 65 anni o forse di più in groppa a un gsxr1000 come la tua? io=> :eek:
irriducibile questo qua... :D
Harvester
14-08-2006, 09:35
Harv quando ci prenotiamo x andare in teteschia in pista? :oink:
ho na voglia di fare il nurb che nemmeno t'immagini :cry:
peccato sia a un miliardo di km da qui :muro: :muro: :muro:
Harvester
14-08-2006, 09:37
ciao Harvester, ma lo sai che l'altro giorno ero in un cantiere a lavorare,arriva il capo-cantiere,un ometto tutto calmo e tranquillo di 65 anni o forse di più in groppa a un gsxr1000 come la tua? io=> :eek:
irriducibile questo qua... :D
io conosco un 66enne con una gsx-r preparatissima (scarico completo, centralina, preparazione motore, canne yoshimura, et....).
spero ( :sperem: ) di arrivare a quell'età così :D
Incredibile!
C'è il sole!!!
Oggi pomeriggio le colline sono mie! :D
Pensate che la mia ninjetta e l'aveva 1 simpatico ometto del '58,cioè la stessa età di mio padre! :eek:
L'ha venduta x prendersi qlcosa di + comodo e si è preso la FZ1 :eek:
W gli irridcibili!!!!!!! :D
PS Harv è vero peccato solo x la distanza xchè cmq i prezzi son ottimi, anche se ho paura che il mio motore nn regge in 1 circuito del genere...... :D
Harvester
14-08-2006, 09:56
PS Harv è vero peccato solo x la distanza xchè cmq i prezzi son ottimi, anche se ho paura che il mio motore nn regge in 1 circuito del genere...... :D
si può fare solo organizzando una vacanza da quelle parti. non posso partire da qui in tuta :D
per forza in furgone....e quindi con un paio di moto per ammortizzare i costi.
sul mulo presi questo: "Gsx-R 1000 At Nurburgring (Onboard).avi" :D
si può fare solo organizzando una vacanza da quelle parti. non posso partire da qui in tuta :D
Si quello è ovvio, + che altro cmq mi riferivo al fatto che nn penso reggerebbe a quei rettilinei in pieno a lungo! :D
Vorranno la tuta obbligatoria anche la? :stordita:
Che palle come si fa a dover comprare la tuta intera in pelle a forza x poter entrare in pista? :(
ciao
Harvester
14-08-2006, 10:09
Si quello è ovvio, + che altro cmq mi riferivo al fatto che nn penso reggerebbe a quei rettilinei in pieno a lungo! :D
Vorranno la tuta obbligatoria anche la? :stordita:
Che palle come si fa a dover comprare la tuta intera in pelle a forza x poter entrare in pista? :(
ciao
con la mia non arrivi mai in pieno in 6°. ho visto molti giri.....non ci arrivano mai. forse solo in quello finale, ma poi ti fanno uscire a metà.
non andare a monza.....lì ci arrivi al limitatore di 6° :D
a chi aspetti a comprarti sta tutta......braccino corto? :D:D
con la mia non arrivi mai in pieno in 6°. ho visto molti giri.....non ci arrivano mai. forse solo in quello finale, ma poi ti fanno uscire a metà.
non andare a monza.....lì ci arrivi al limitatore di 6° :D
a chi aspetti a comprarti sta tutta......braccino corto? :D:D
eh quando 1/3 della paga son le rate della moto è dura metter da parte i doldi e tocca dare la precedenza a qlcos'altro.......
Cmq xchè nn ci facciamo 1 pistata tutti insieme chi vuol venire l'anno prox? :)
Prima o poi ci voglio andare in pista pure io..... :p
Harvester
14-08-2006, 10:50
eh quando 1/3 della paga son le rate della moto è dura metter da parte i doldi e tocca dare la precedenza a qlcos'altro.......
Cmq xchè nn ci facciamo 1 pistata tutti insieme chi vuol venire l'anno prox? :)
Prima o poi ci voglio andare in pista pure io..... :p
la moto è una passione costoso, purtroppo :cry: :cry: :muro:
forse (e dico forse) a settembe/ottobre....veniamo su a Misano.
la moto è una passione costoso, purtroppo :cry: :cry: :muro:
forse (e dico forse) a settembe/ottobre....veniamo su a Misano.
Vero, cmq x fortuna ho fatto 1 prestito corto di 1 solo anno e a tasso 0 quindi presto me ne libero x fortuna anche xchè fra nn molto dovrò cambiare pure macchina e li saran dolori..... :doh:
cmq mi manca tuta e stivali, considerando di spendere poco diciamo 600€ x entrambi e considerando la mia paga e che a ottobre e novembre ho rispettivamente assi auto e assi moto lcredo sia leggermente impossibile al momento.....
Cmq se vieni su avvisa mi raccomando che vi vengo a vedere..... ;)
ciao
weilà ragazzi...ho testato un po' queste M3... :cool: :D
le prime impressioni sono:
carcassa più rigida...
feeling, pare di stare sui binari... :cool: :D
in fase di entrata in curva sono molto lineari e neutre...a centro curva pare che scendano quanto vuoi, senza fatica (con le mie dovevo salire sul manubrio per farla scendere di più). :D difatti all'inizio tendevo a chiudere troppo le curve.
in uscita di curva aprendo il gas la moto pare non tenda a raddrizzarsi, ma mantiene la traiettoria impostata...
le gomme non diventano bollenti...(sulle altre non potevo tenerci sopra la mano dopo una sparata :D )
guardando le gomme alla fine sono rimasto così--> :eek: ...perchè mancavano quasi 2 cm dal bordo...quindi devono avere un ottimo potenziale di piega... :cool: :D
cmq non ho forzato troppo perchè avevo solo 20 km all'attivo, anche se le ho passate con la carta vetrata :D
carcassa più rigida...
in fase di entrata in curva sono molto lineari e neutre...a centro curva pare che scendano quanto vuoi, senza fatica (con le mie dovevo salire sul manubrio per farla scendere di più). :D difatti all'inizio tendevo a chiudere troppo le curve.
in uscita di curva aprendo il gas la moto pare non tenda a raddrizzarsi, ma mantiene la traiettoria impostata...
le gomme non diventano bollenti...(sulle altre non potevo tenerci sopra la mano dopo una sparata :D )
guardando le gomme alla fine sono rimasto così--> :eek: ...perchè mancavano quasi 2 cm dal bordo...quindi devono avere un ottimo potenziale di piega... :cool: :D
cmq non ho forzato troppo perchè avevo solo 20 km all'attivo, anche se le ho passate con la carta vetrata :D
Oh nn avrai mica usato la carta grano 20 come ti avevo suggerito io eh! :asd:
:asd: :fagiano: :D
lnessuno
14-08-2006, 13:02
su gugol video non l'ho trovato :(
però c'è ghostrider al nurburgring :D
http://video.google.it/videoplay?docid=8752265579737000204
meglio il diluente :D :asd:
Harvester
14-08-2006, 13:08
su gugol video non l'ho trovato :(
però c'è ghostrider al nurburgring :D
http://video.google.it/videoplay?docid=8752265579737000204
ed2k://|file|GSX-R%201000%20at%20Nurburgring%20(onboard).avi|52101120|FDE9E4047A2A9BF513113FDD5D034A87|/
meglio il diluente :D :asd:
una volta ho riempito un bicchiere di plastica con del diluente...neanche il tempo di prenderlo in mano che si era sciolto :eek: :D
carcassa più rigida...
Ottime.
ora devi fare la prova della durata!
vai qualche giorno a nardo' , in puglia , ti piazzi ai 240 nel circuito e giri finchè non sei alle tele. e ci dici il chilometraggio !
Ciauiznmahnza
Ottime.
ora devi fare la prova della durata!
vai qualche giorno a nardo' , in puglia , ti piazzi ai 240 nel circuito e giri finchè non sei alle tele. e ci dici il chilometraggio !
Ciauiznmahnza
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
http://img214.imageshack.us/img214/2971/sdfg2dy4ds8ychp9.gif
Domandona da superniubbo:
il segno della gomma consumata, a che distanza deve essere dal bordo esterno? :stordita: Intendo una distanza minima per non essere ridicolo. :D
0 ovviamente :O
cmq diciamo che x poter dire che pieghi anche se nn troppo min mezzo cm....
ciao :p
cmq diciamo che x poter dire che pieghi anche se nn troppo min mezzo cm....
ciao :p
:ops:
Uhm...
...ehm...
:sob:
...
...mi dite un sito dove posso mettere in vendita "un veicolo"?
lol! :D
Cmq dipende dal mezzo,dalle gomme etc.....
Io la mia l'ho portata subito a 1 cm poi ho limato poco alla volta finchè 1 bel giorno nn me la son trovata QUASI chiusa.....
ci vuol tempo e pazienza e nn voler strafare,io so dove l'ho portata così e se lo dico qua nn ci credereste xò l'ho impostata in tranquillità e francamente nn mi pareva di aver fatto chissàchè e invece.....
insomma basta che nn fai le curve dritte e che almeno ti imprgni poi il resto vien da se..... :D
ciao
Vai tranquillo...! guarda la foto della mia gomma...! io sono a 1,5 cm a sx e 2 a dx... e so che col tempo migliorerò senza accorgermene, piano piano prendi confidenza e scendi di + senza accorgertene..!
Xò ci vuole il bel tempo x andare a fare qualche piega ca@@o :mad: :mad:
oggi non ho resisstito e son andato a farmi il solito giretto su in collina...
LOL ad un certo punto , si entra in un paesino , poi c'è un incrocio.. bisogna prendere la curva a sx , curva non facilissima perchè oltre ad essere "secca" e pure in salita e poi bisogna staccare perchè la strada si restinge di colpo.. vabbeh comunque fatto sta che da un'altra strada escono due in bici , tra cui una donna semi nuda :D , io mi distraggo a guardarla :D e finisco dritto in curva :D :D , per fortuna andavo piano e non è successo niente... :oink: :oink:
ah le donne... :O
Ciuaizuazm
LOL ad un certo punto , si entra in un paesino , poi c'è un incrocio.. bisogna prendere la curva a sx , curva non facilissima perchè oltre ad essere "secca" e pure in salita e poi bisogna staccare perchè la strada si restinge di colpo.. vabbeh comunque fatto sta che da un'altra strada escono due in bici , tra cui una donna semi nuda :D , io mi distraggo a guardarla :D e finisco dritto in curva :D :D , per fortuna andavo piano e non è successo niente... :oink: :oink:
Ciuaizuazm
ahahaha 6 sempre il solito vecchio porco! :D
ahahaha 6 sempre il solito vecchio porco! :D
approposito di old porkys.. ma il nostro riccardos che fine ha fatto???
Ciauzman
Ciauzman
boh lo vedo spesso su msn ma è sempre occupato.....
che abbia trovato qlche sito zozzo? :asd:
boh lo vedo spesso su msn ma è sempre occupato.....
che abbia trovato qlche sito zozzo? :asd:
:D :D :D
lol.
può essere! :D
Ciauznazz
uhm devo irrigidire il mono posteriore.. continua a molleggiare nello sconnesso..specie se vado un po' forte... il che non mi da' molta tranquillita'..domani provero' a mettere il precarico nella sesta tacca..vediamo...
ciauzmanza
RiccardoS
14-08-2006, 22:09
Ciauzman
vi tengo d'occhio... :mbe:
:sofico:
vi tengo d'occhio... :mbe:
:sofico:
Pensa a tener d'occhio qualcun'altra!
Ciauznahza
Raga pensavo ad una cosa a riguardo delle gomme...
allora... io pensavo di cambiare due posteriori ed 1 anteriori prima del cambio di entrambe.
pero' pensavo che le qualifier , cioe' la posteriore , mi durasse non meno di 7000 km , ma mi sa che ne fara' di piu'... son gia' a 5000 ( quasi.. 4800 circa ) e me sa che ne ha parecchi ancora davanti...
allora... ora che cambio anche il secondo posteriore , l'anteriore mi si mummifica :D tipo quello di alpha :D :D
cosi' pensavo , se riesco a tirar avanti con sto posteriore fino alla prox primavera , me sa che cambio tutte e due le gomme , mettendo le conti o le m3..vedremo... boh... ah la tauromachia...
Ciauzmjha
lnessuno
15-08-2006, 08:36
ciao spammoni, sono in partenza per il verdon... mi farò qualche giorno di moto e mare qua e la in francia :D
speriamo solo che il tempo tenga :D
allora... io pensavo di cambiare due posteriori ed 1 anteriori prima del cambio di entrambe.
pero' pensavo che le qualifier , cioe' la posteriore , mi durasse non meno di 7000 km , ma mi sa che ne fara' di piu'... son gia' a 5000 ( quasi.. 4800 circa ) e me sa che ne ha parecchi ancora davanti...
allora... ora che cambio anche il secondo posteriore , l'anteriore mi si mummifica :D tipo quello di alpha :D :D
cosi' pensavo , se riesco a tirar avanti con sto posteriore fino alla prox primavera , me sa che cambio tutte e due le gomme , mettendo le conti o le m3..vedremo... boh... ah la tauromachia...
Ciauzmjha
anche io volevo cambiare solo quella dietro, ma il meccanico si e' rifiutato... ha detto che bisogna sempre cambiarle assieme se no la moto e' sbilanciata.
RiccardoS
15-08-2006, 10:21
Pensa a tener d'occhio qualcun'altra!
Ciauznahza
è appunto per quello che sono un pò latitante, non credi? ;) :oink: :ciapet:
RiccardoS
15-08-2006, 10:22
Ciauzmjha
ma che ti stai a far 'ste pippe... penso, non penso... cambio non cambio... una due... ma che ti frega? tu tira avanti finchè non ne hai più e poi le cambi entrambe, mai cambiarne una sola! ;)
ma che ti stai a far 'ste pippe... penso, non penso... cambio non cambio... una due... ma che ti frega? tu tira avanti finchè non ne hai più e poi le cambi entrambe, mai cambiarne una sola! ;)
aho non me passava più la notte..dovevo pur far qualcosa per non addormentarmi!
ciauzmahnza
anche io volevo cambiare solo quella dietro, ma il meccanico si e' rifiutato... ha detto che bisogna sempre cambiarle assieme se no la moto e' sbilanciata.
mah basta cambiare con lo stesso tipo di gomma , e secondo me non ci stan problemi...
Ciauzanhza
oggi le strade dei passi dolomitici erano un pò trafficate :D ma ci si divertiva alla grande visto anche la gironata stupenda :asd:
poi val di cembra fatta a cannone è il massimo :oink:
nessuna pattuglia incontrata x strada o appostata.....
Ciuaizuazm
Oddio!!!
Oggi è successo anche a me!! :D
E' un po' diversa la cosa...
...in sostanza ero su una stradina (stretta e molto curvosa) che passa in mezzo alle cascine ed ai campi, è una strada che ho fatto oggi per la prima volta che consente di arrivare in collina...comunque, ad un certo punto becco 2 ragazze ed ovviamente lo sguardo ci casca sopra. Peccato che davanti mi trovo una curva a gomito!! :eek:
Ho fatto su un casino che non vi dico, ho scalato e frenato, la gomma dietro si è bloccata, il posteriore si è messo a "ballare"...cazzarola sono entrato in curva che sembravo su una pista da motard! :D
Penso che da fuori chi mi ha visto ha pensato: "cavoli, che pilota in gamba!" :D
Il pilota che l'ha fatto (io :p ), ha pensato: " ahhhhhhhh! Madonnaaaa, adesso mi ammazzoooo!" :D
Spettacolo! ....anzi, spettacolo un cacchio! Maledette ragazze mezze nude! :D
Harvester
15-08-2006, 22:59
state attenti alle "distrazioni"! :nonsifa:
sono senza moto! mi manca :cry:
LOL
giretto di ferragosto.. son andato sui lessini , verso bolca ( famoso sito di fossili ) , e nel posto dove son andato in ritiro pre-maturita' ( '94 :cry: ).
150 km circa in 2 orette... carino.
poi salto al lago di fimon , dove ho beccato la nutria che pascolava :D ( c'e' un topic in piazzetta ).
Ho salutato due poliziotti in moto ahahaha lol , chissa' che han pensato.
e poi , verso casa , altri due , sempre in moto , sin so piazzati dietro di me..per cui ho dovuto fare il bravo bimbo per un pochetto... :O
il mono alla 6a tacca va molto bene..e' piu' rigido...
ciauzmanza
RiccardoS
15-08-2006, 23:55
nessuna pattuglia incontrata x strada o appostata.....
cavoli, io per andare da casa dei miei genitori a casa mia (15 km) ho trovato una pattuglia della pula e una dei caramba. con la prima sono stato decisamente fortunato che non avevano il telelaser... sono uscito di curva a velocità warp, fortuna che loro stavano fermando un'auto e non si sono accorti di me... cmq per sicurezza ho frenato e deviato per una strada laterale... ho lasciato passare qualche secondo, mi son girato e reimmesso nella strada che stavo percorrendo... gli son passato davanti a velocità da codice col sorrisone dietro al casco :D e appena fuori portata, via di nuovo a velocità warp... poi coi caramba stessa fortuna... erano dopo il cavalcavia dell'autostrada, ben distanti... quindi dall'alto son riuscito a vederli e rallentare in tempo! :D
Alpha Centauri
16-08-2006, 00:36
ah, visto che ci sono e che qualcuno qui sta cercando info per le gomme da cambiare, riporto le mie prime impressioni sulla diablo corsa sul bagnato: rispetto alle michelin pilot power che avevo prima mi sono sembrate reggere fino ad un limite più alto per quel che riguarda l'aderenza... però oltre quel limite se ne vanno più velocemente... ovvero, quando le perdi sei a terra. ovvio che non ho provato con pieghe da asciutto, ma parlo di derapate di potenza, cosa abbastanza semplice sul bagnato... ebbene, con le michelin mi partivano molto prima ma erano più controllabili, mentre le diablo tengono più a lungo ma quando partono... partono di botto. La frenata è cmq eccellente: anche in caso di emergenza, l'anteriore non tradisce. in curva non ho ancora nè l'esperienza nè i maroni di provare pieghe serie sul bagnato (qualcuno sì? :asd: ) ma moderandosi si può comunque percorrerle in scioltezza.
Il drenaggio dell'acqua non è mai un problema anche in velocità: le ho portate fino a 150km/h sotto pioggia abbastanza battente senza alcun problema.
in conclusione, ottime gomme tanto sull'asciutto quanto sul bagnato: sono sempre più contento della mia scelta. ;)
Interessante.... solo che io son orientato verso le diablo standard ormai. Vediamo quando le trovo...
ho na voglia di fare il nurb che nemmeno t'immagini :cry:
peccato sia a un miliardo di km da qui :muro: :muro: :muro:
A stò punto vai di isola di Man... ci sono video spettacolari in giro....
[.....]
azz le mie gomme son diventate famose..... :eek: :eek: un punto di riferimento.... verso il basso.... :p
Ps comunque mi son fatto un viaggetto al mare da me.... 370 km circa (adesso stò scrivendo dal pc di mio padre, prontamente sequestratogli :D ). Devo dire che l'assenza di cupolino si sente parecchio col bagaglio (zainetto e ragno dietro). Inoltre dopo circa 2h e mezza 3 mi faceva male il sedere, strano visto che la hornet dovrebbe essere abbastanza comoda come sellino. Speravo invece di aver migliorato l'isolamento dall'aria della visiera del casco, ma pare non essere cambiato molto (anche se all'inizio, appena regolata meglio la chiusura, sembrava che fossi riuscito nell'intento).
Purtroppo son partito verso le 7, ed ho viaggiato quasi interamente col buio.... spero di non aver beccato autovelox. Secondo voi per andare verso salerno con la roma napoli e la mitica salerno reggio calabria quanti ce ne saranno attivi anche di notte e senza bisogno di usare il flash??
Al ritorno spero di riuscire col sole (sicuramente ci riuscirò, visto che non avrò casa da chiudere)... magari passo per la costiera, o giro verso amalfi... boh vedremo.
Comunque che taglio quando becchi i coattoni sulle varie clio 306 etc modificate che pensano che una moto come la hornet non possa superare i 200 kmh..... in autostrada se ne becca sempre qualcuno con cui passare il tempo :D :D :D (e per giocare con uno do loro ho :D pure perso un'uscita, fortuna che non ero ancora sull'autostrada vera e propria ed ho risolto facilmente :doh: ).
cavoli, io per andare da casa dei miei genitori a casa mia (15 km) ho trovato una pattuglia della pula e una dei caramba. con la prima sono stato decisamente fortunato che non avevano il telelaser... sono uscito di curva a velocità warp, fortuna che loro stavano fermando un'auto e non si sono accorti di me... cmq per sicurezza ho frenato e deviato per una strada laterale... ho lasciato passare qualche secondo, mi son girato e reimmesso nella strada che stavo percorrendo... gli son passato davanti a velocità da codice col sorrisone dietro al casco :D e appena fuori portata, via di nuovo a velocità warp... poi coi caramba stessa fortuna... erano dopo il cavalcavia dell'autostrada, ben distanti... quindi dall'alto son riuscito a vederli e rallentare in tempo! :D
http://alexnet-passion.chez-alice.fr/page_1_bandes_dessinees_fichiers/page_divers/joe_bar_team_8.jpg
X chi nn dovesse capire il francese magari gli faccio la traduzione.... :asd:
RiccardoS
16-08-2006, 12:06
http://alexnet-passion.chez-alice.fr/page_1_bandes_dessinees_fichiers/page_divers/joe_bar_team_8.jpg
X chi nn dovesse capire il francese magari gli faccio la traduzione.... :asd:
di francese non so un chez, ma credo d'aver capito cmq. :D
di francese non so un chez, ma credo d'aver capito cmq. :D
beh non che con l'italiano tu ti trovi a tuo agio eh!
:O :ciapet:
ciauzmanz
Oggi giretto tranquillo, finalmente son riuscito a riprendere in mano la moto che tra tempo e necessità nn toccavo da parecchio......
Purtroppo i primi 60km li ho fatti a codice tra i 50 e i 90 sull'adriatica,da qua a ravenna che sono circa 30km ho incrociato solo 5 pattuglie! :muro:
Dopo altro girello ma dalla morosa, 17 andare e altrettanti a tornare......
a parte la ruggine che avevo ho avuto problemi alla mano dx....e' come la prima volta che la usavo,formicolio sul polso a calare fino al gomito poco pochi km....... :(
Mi ci devo riabituare..... :sob:
ciao
PS X superare 1 mentre ero in 1° giù di giri ho cacciato la 2° x nn derapare in 1 punto poco felicee ho aperto cattivo e la bastarda mi ha scodato di brutto.... :asd:
Prendere nota: Girare con cautela la manopola dx a gomme fredde.....:asd:
X Energay
Prendere nota: se non hai il manico, certe cose non provarle neanche :asd: :D
X Energay
Prendere nota: se non hai il manico, certe cose non provarle neanche :asd: :D
dieg io andavo di traverso quando tu avevi ancora le rotelline alla bicicletta.... :O
:Prrr:
Cmq nn è stato voluto,+ che altro con le gommacce dure che ho ci vuol parecchio a scaldarle e unito all'asfalto pessimo in quel punto che fa derapare anche in 3° a gas leggero capisci che si fa presto...... :p
ciao
cambia ste gomme allora!!! :doh: :muro: :D
cambia ste gomme allora!!! :doh: :muro: :D
adesso nn ce n'è proprio...... mi tocca finire la stagione così...... :p
ciao
RiccardoS
17-08-2006, 08:48
beh non che con l'italiano tu ti trovi a tuo agio eh!
:O :ciapet:
ciauzmanz
veramente, mi sembra di averti corretto più di qualche volta... :Prrr: :fuck:
LoveOverclock
17-08-2006, 09:36
Ciao a tutti!
Non faccio ancora parte del club perchè non ho una moto e soprattutto non ho la patente ma ci tenevo a scrivere qui perchè leggendo i vostri post mi sto esaltando e soprattutto per dirvi che oggi alle 15.45 farò il mio esame per la patente A!!!!
Sono più teso di una verginella alla sua prima volta :D
Se l'esame andrà bene si vola subito dal conce per le ultime info per la moto (Er-6n)!!!
Ciao a tutti...tra un po sarò dei vostri :)
PS. Si Cyrano...non la prendo gialla....:D
ma che è 1 malattia?
Adesso tutti i veneti si fanno 1 Er6? :asd:
Cyraaaaa smettila di andare con le donnacce poi vedi che combini!
PS In culo alla balena LovOC! :sofico:
LoveOverclock
17-08-2006, 09:57
Grazie energy+!!
Speriamo bene!!
Per l'Er6....sapevo solo di Cyrano...ce ne sono altri di veneti che ce l'hanno?!
Ciao a tutti!
Non faccio ancora parte del club perchè non ho una moto e soprattutto non ho la patente ma ci tenevo a scrivere qui perchè leggendo i vostri post mi sto esaltando e soprattutto per dirvi che oggi alle 15.45 farò il mio esame per la patente A!!!!
Sono più teso di una verginella alla sua prima volta :D
Se l'esame andrà bene si vola subito dal conce per le ultime info per la moto (Er-6n)!!!
Ciao a tutti...tra un po sarò dei vostri :)
PS. Si Cyrano...non la prendo gialla....:D
Bravo ottima scelta.
Nel clan manca quella grigia. :O
Grazie energy+!!
Speriamo bene!!
Per l'Er6....sapevo solo di Cyrano...ce ne sono altri di veneti che ce l'hanno?!
Veneti no.
LoveOverclock
17-08-2006, 10:14
Per caso tu hai un Er-6n?! :D
Cmq avevo intenzione di prenderla nera.......certo...se il conce mi spara quella grigia a 4000€ non ci penso sopra nemmeno un attimo :D
Per caso tu hai un Er-6n?! :D
Cmq avevo intenzione di prenderla nera.......certo...se il conce mi spara quella grigia a 4000€ non ci penso sopra nemmeno un attimo :D
Io ce l'ho nera.
http://img205.imageshack.us/img205/7060/copia2nf4.jpg
LoveOverclock
17-08-2006, 10:40
Bella bella bella!!!!
Spero proprio oggi di riuscire ad andare a provarla!!! :)
Ogni tanto bazzico per Torino....di che zona sei?
Bella bella bella!!!!
Spero proprio oggi di riuscire ad andare a provarla!!! :)
Ogni tanto bazzico per Torino....di che zona sei?
Sono in provincia, per fortuna..
Dopo Moncalieri.
Bravo ottima scelta.
Nel clan manca quella grigia. :O
Come,manca?
ci sono io che ce l'ho grigia... :D
con telaio rosso ovviamente! :cool:
LoveOverclock
17-08-2006, 10:54
moncalieri...vedo spesso il cartello in tangenziale ma non ci sono mai passato.
giro più la zona di rivoli ;)
LoveOverclock
17-08-2006, 10:55
Come,manca?
ci sono io che ce l'ho grigia... :D
con telaio rosso ovviamente! :cool:
Per la serie:....non manca più nessuno....:)
Stamane son passato dal conce.
finalmente è arrivato il marsupio :D e pure la carta dell'omologazione della marmitta :D
gli ho detto che fra poco passo per il terzo tagliando , ma mi ha risposto che ora chiudono e riaprono il 3 settembre..comunque , mi diceva , non ci son problemi se la porto con una manciata di km in più...
Ciauzmanh
cyrano, certo che tu non hai proprio un caxx da fare...sei già al terzo tagliando? :doh: :D
cyrano, certo che tu non hai proprio un caxx da fare...sei già al terzo tagliando? :doh: :D
uhm si.
tagliando dei 12.000
attualemente sono a quota 11300 circa.
Ciauzmajnza
Ommiodio c'è l'invasione delle JAP :Prrr: Aspetta che vado in garage così mi riprendo... :D :D
Cmq questa mattina non pioveva (cazz@ era anche ora dico io) e così mi vesto bene scaldo il mostro e via...
http://img171.imageshack.us/img171/4040/immagine4dg1.png (http://imageshack.us)
Caffè nel baretto sulla raticosa e poi altre curve... 120 km in tutto... 2 ore di strada...
Ho migliorato la piega diciamo di 3-4 mm su entrtambi i lati delle gomma,ma piuttosto sono andato molto più fluido nelle curve,senza brusche sterzate-accelerate-cambiate xcui mi sono divertito molto di + dell'ultima volta...
L'elefantino davanti gli si è sbucciata la proboscide... mi sa che stà incominciando a tremare :D
Cyra, mi dovresti consigliare su una cosa...ho letto tempo fa che parlavi del precarico della molla.
Sul manuale dice che di fabbrica esce sulla 3a tacca, ottimale per un conducente di 68kg.
Io peso 65kg, ma al di la di questo, per una guida un po' più sportiva mi consigliate di cambiare il precarico? Aumentandolo in teoria si irrigidisce...
Consigliatemi, che non so nemmeno cosa sto dicendo. :D
lnessuno
17-08-2006, 19:47
mmm ho scoperto una cosa sulle d208:
sulla mia moto è impossibile chiuderle, in piega :cry:
oggi complice una giornata con asfalto fresco-tiepido, ideale per le mie gomme (con l'asfalto caldo sono terribili, con l'asfalto freddo ancora peggio) tornando dalla francia ho provato a tirare un pò di più sui tornanti (i tornantoni dalla parte francese del colle di tenda, per chi è pratico). fondamentalmente sono arrivato a sfiorare la pedalina, pensando di essere finalmente riuscito a chiudere la gomma, quando mi sono accorto di una cosa terribile: manca ancora quasi un cm dal bordo gomma :eek:
preferivo le d207rr cmq, mi davano molta più sicurezza, e poi mi con loro evitavo di dovermi tenere il centimetro della vergogna, gomma natural durante :(
lnessuno
17-08-2006, 19:48
Cyra, mi dovresti consigliare su una cosa...ho letto tempo fa che parlavi del precarico della molla.
Sul manuale dice che di fabbrica esce sulla 3a tacca, ottimale per un conducente di 68kg.
Io peso 65kg, ma al di la di questo, per una guida un po' più sportiva mi consigliate di cambiare il precarico? Aumentandolo in teoria si irrigidisce...
io peso come te, e sulla mia moto ho messo il precarico al massimo... mi ha cambiato totalmente il comportamento della moto (non oscilla più in piega come faceva prima), però la trovo un pò ballerina sullo sconnesso. voglio provare a metterla sulla sesta tacca (ora è sulla 7) e vedere come va :p
io peso come te, e sulla mia moto ho messo il precarico al massimo... mi ha cambiato totalmente il comportamento della moto (non oscilla più in piega come faceva prima), però la trovo un pò ballerina sullo sconnesso. voglio provare a metterla sulla sesta tacca (ora è sulla 7) e vedere come va :p
Quindi mi sa che è meglio se provo ad aumentarla di una o due tacche..vedo come si comporta e decido..
Non ho ancora guardato..per regolare il precarico della molla, di che strumento ho bisogno? :stordita:
Una chiave inglese? :fagiano:
lnessuno
17-08-2006, 20:16
Non ho ancora guardato..per regolare il precarico della molla, di che strumento ho bisogno? :stordita:
Una chiave inglese? :fagiano:
una specie... cmq dovrebbe esserci nel sacchettino degli attrezzi della moto. almeno sulla mia zuzuca c'era :p
allora... ci sono esperienze e consigli che si contraddicono un pochetto.
ossia... qualcuno dice che , seppur pesando manco 60 kg , ha messo il mono alla 7a tacca ( la piu' dura insomma ) e si trova bene cosi'.
c'e' chi dice che un mono troppo duro causa problemi di aderenza al posteriore...
insomma.. teoricamente te non dovresti cambiare il precarico..per 3kg..che vuoi che sia..senno' io dovrei cambiarlo ogni volta che vado con lo zainetto :D
per' se vuoi , e dato che ci si impiega 2 min a cambiarlo , ti consiglio di fare delle prove.
ti prendi un pomeriggio libero.. e un bel giretto , soprattutto con curvette.
parti aumentando di 1a tacca..te fai 10 km , vedi come va..poi te fermi , pigli la chiave ed aumenti di 1 tacca..ti fai altri 10 km di curvette e vedi come va..e cosi' via fino alla 7a..poi tiri le somme e metti la tacca dove la moto ti sembrava migliore..
Ciauzmanza
Quoto tutto... procedere x piccoli passi è la cosa migliore... Inoltre al posto di 10 km io farei un'uscita intera,cambiando di volta in volta tacca...
Xò tu come ti trovi ora? irrigidirlo troppo fa si chela ruota non segua bene la strada sconnessa e una curva con asfalto messo male può essere ostica da chiudere... Inoltre il tuo fondoschiena chiederà pietà molto prima...!
Ho un PDF proprio sulle regolazioni delle sospensioni ma non riesco ad inserirlo...
lnessuno
17-08-2006, 20:49
Quoto tutto... procedere x piccoli passi è la cosa migliore... Inoltre al posto di 10 km io farei un'uscita intera,cambiando di volta in volta tacca...
Xò tu come ti trovi ora? irrigidirlo troppo fa si chela ruota non segua bene la strada sconnessa e una curva con asfalto messo male può essere ostica da chiudere... Inoltre il tuo fondoschiena chiederà pietà molto prima...!
Ho un PDF proprio sulle regolazioni delle sospensioni ma non riesco ad inserirlo...
mettilo qua :)
http://www.spread-it.com/
cmq secondo me l'idea di fare una regolazione ad ogni uscita rischia di sfalsare il risultato... una volta l'asfalto più viscido, più freddo, più caldo, il traffico, magari non sei in forma... rischi che il risultato sia più soggettivo, secondo me è meglio fare come dice il cyrano :p
Ok, se domani il tempo migliora faccio qualche prova.
mettilo qua :)
http://www.spread-it.com/
cmq secondo me l'idea di fare una regolazione ad ogni uscita rischia di sfalsare il risultato... una volta l'asfalto più viscido, più freddo, più caldo, il traffico, magari non sei in forma... rischi che il risultato sia più soggettivo, secondo me è meglio fare come dice il cyrano :p
Bel sito...! ogni tanto mi scordo di essere su un forum di tecnologia computer e internet :D
Cmq prendete questa guida... è un pò complicata ma efficacie! Clicca (http://www7.spread-it.com/dl.php?id=9c634126f77dea6213442c3a8ea7220aafe9875f)
Allora forse è meglio muovere di un click e poi fare svariati giri... x me in 10 km non si capisce cosa è cambiato e se è cambiato in meglio...
Ps. ora guardo su inMoto se hanno atto un servizio sulla regolazione delle sospensioni dell'er6...
mah secondo me è meglio andare x grandi passi ovvero tipo 2 tacche alla volta x capire come cambiano le reazioni poi si aggiusta 1 volta trovata la regolazione giusta,si fa prima e si ha 1 idea precisa xchè 1 tacca di differenza nn si sente molto.....
vabbè che lui essendo 68 kg forse 1 pò di + la sente..... :D
x rgart: mi spiace dirtelo l'elefantino avrà molta paura ma la sua maletta si salverà! :D
Il monster seppur sia fatto appositamente x la piega arriva in fretta in fondo e avendo pedaline molto basse e soprattutto quegli scarichi arriva a strusciare prima di chiudere la gomma ;)
X lnessuno: La cosa mi fa 1 pò strano a direi l vero visto che son riusvcito quasi a chiudere le d252, ammenochè nn abbiano 1 profilo completamente diverso e molto + ampio.....
Poi conta cmq che hai pur sempre 1 naked e manco leggera.... ;)
ciao
cazzarola son andato a farmi qualche curvetta in campagna : CI SONO STORMI DI FORMICHE ALATE!!!
mica scherzo..stormi stormi.. ne ho beccato uno , saranno state più che una decina , in faccia.. con la visiera alzata.. :cry:
per fortuna che porto gli occhiali.. già così mi faceva male un occhio.. :cry:
poi ho abbassato la visiera , anche se fa caldo , e ne ho beccati ancora..
stanno fermi in mezzo alla strada..boh.. a stormi..e chi li capisce sti insetti...
Ciauznanao
lnessuno
18-08-2006, 11:41
X lnessuno: La cosa mi fa 1 pò strano a direi l vero visto che son riusvcito quasi a chiudere le d252, ammenochè nn abbiano 1 profilo completamente diverso e molto + ampio.....
Poi conta cmq che hai pur sempre 1 naked e manco leggera.... ;)
ciao
non so che dire... con le 207rr ero arrivato -quasi- a chiuderla, nel senso che mancava circa un millimetro. con la 208 non c'è proprio verso... (e comunque le trovo più difficili da far scendere). Secondo me è proprio questione di profilo diverso... :mbe:
mah secondo me è meglio andare x grandi passi ovvero tipo 2 tacche alla volta x capire come cambiano le reazioni poi si aggiusta 1 volta trovata la regolazione giusta,si fa prima e si ha 1 idea precisa xchè 1 tacca di differenza nn si sente molto.....
vabbè che lui essendo 68 kg forse 1 pò di + la sente..... :D
x rgart: mi spiace dirtelo l'elefantino avrà molta paura ma la sua maletta si salverà! :D
Il monster seppur sia fatto appositamente x la piega arriva in fretta in fondo e avendo pedaline molto basse e soprattutto quegli scarichi arriva a strusciare prima di chiudere la gomma ;)
Dici che una tacca non si sente...? io devo ancor metterci mano ma mi trovo bene così..solo quando siamo in due lo sento troppo molle...
X quanto riguarda le pieghe il mio timore è infatti di toccare con qualcosa e fare perno sulla strada e come risultato un bel ruzzolone... xò di certo il 600 non è la moto giusta x mettere gli scarichi alti e le pedane arretrate... queste modifiche le farò sull'S4R 1000 :yeah:
Il consumo delle gomme va bene così com'è... magari limerò qualcos'altro cl tempo ma già ora mi diverto...!
Ps. cmq non dirlo all'elefantino così si caga sotto almeno un pò :D :D :D
Dici che una tacca non si sente...? io devo ancor metterci mano ma mi trovo bene così..solo quando siamo in due lo sento troppo molle...
X quanto riguarda le pieghe il mio timore è infatti di toccare con qualcosa e fare perno sulla strada e come risultato un bel ruzzolone... xò di certo il 600 non è la moto giusta x mettere gli scarichi alti e le pedane arretrate... queste modifiche le farò sull'S4R 1000 :yeah:
Il consumo delle gomme va bene così com'è... magari limerò qualcos'altro cl tempo ma già ora mi diverto...!
Ps. cmq non dirlo all'elefantino così si caga sotto almeno un pò :D :D :D
Lol! :D
Cmq x quanto riguarda le pedane tranquillo nn farai mai perno,quando arriverai a toccare lo farai gradualmente e le sentirai strusciare..... ;)
Essendo in piega già spinta nn sarai mai al punto del buttarla giù cattivo quindi nessun timore... ;)
ciao
PS S4R? :doh:
domani mi sa che mi faccio un giretto allo spaccio dainese..tanto per fare qualche km in moto :D :D
chi vuol venire ? :O
ciaizmanoa
Magari....
Mi faresti un favore.... potresti vedere il prezzo di una tuta in pelle divisibile taglia 52... qualsiasi colore o modello... Magari xò cerca quelli da meno :P Xkè entro la fine di settembre la devo comprare e devo decidere dove si spende meno..
Grazie!
Magari....
Mi faresti un favore.... potresti vedere il prezzo di una tuta in pelle divisibile taglia 52... qualsiasi colore o modello... Magari xò cerca quelli da meno :P Xkè entro la fine di settembre la devo comprare e devo decidere dove si spende meno..
Grazie!
Non guardare solo dove si spende meno guarda la fattura..... e poi a parità di fattura guarda dove si spende meno.... ;)
La tuta è importante xse la prendi scadente tanto vale giri con gli infradito... ;)
ciao
Infatti stò puntanto ad una dainese... allo store della ducati si trovano a 350-400 euro... volevo sapere li allo spaccio come sono i prezzi... Spero che non vendano anche quelle con difetti di fabbricazione,mentre una tuta con della pelle magari sbiadita o con un colore non perfetto a me va benissimo... Apparte x il mio mostro non bado molto all'apparenza :D
Se non sbaglio anche tu devi acquistarla vero? su cosa ti sei orientato?
Infatti stò puntanto ad una dainese... allo store della ducati si trovano a 350-400 euro... volevo sapere li allo spaccio come sono i prezzi... Spero che non vendano anche quelle con difetti di fabbricazione,mentre una tuta con della pelle magari sbiadita o con un colore non perfetto a me va benissimo... Apparte x il mio mostro non bado molto all'apparenza :D
Se non sbaglio anche tu devi acquistarla vero? su cosa ti sei orientato?
io vado x le lunghe...... ;)
Cmq tra le varie marche mi hanno consigliato Spyke come marca da seguire che da molta protezione e nn si apre in 2 appena sfiori terra....
X la Dainese mi spiace ma x quel che ne so nn è che siano così eccelse come vogliono far credere e soprattutto son sopravvalutate in farro di prezzi.....
Cmq st'inverno dovrò prendermi il casco ed è già 1 mazzata e se riesco prenderò anche la tuta così magari in pieno inverno riesco ad avere anche pò di sconto visto che nn ne venderanno tante.... :p
ciao
Magari....
Grazie!
va bene!
tuta divisibile 52. se domani vado ( il tempo e' incerto..se fa bello ci vado ) daro' un'occhiata!
ciauzoanzao
va bene!
tuta divisibile 52. se domani vado ( il tempo e' incerto..se fa bello ci vado ) daro' un'occhiata!
ciauzoanzao
:cincin: Grazie!
lnessuno
18-08-2006, 20:17
oggi ho provato a mettere l'ammo posteriore a 5 e la moto mi sembrava molto più pronta a scendere in piega... peccato che ci fosse traffico e non sono riuscito a provarla come si deve :(
domani se fa bello faccio un girello da millemila km quindi di tempo per provare ne ho :D
oggi ho provato a mettere l'ammo posteriore a 5 e la moto mi sembrava molto più pronta a scendere in piega... peccato che ci fosse traffico e non sono riuscito a provarla come si deve :(
domani se fa bello faccio un girello da millemila km quindi di tempo per provare ne ho :D
vieni con me a molvena dalla dainese :D :D :D
Ciaizmanzoa
lnessuno
18-08-2006, 20:28
e nducazzusta? :D
io pensavo di andare in francia, che sono più civili e non ci sono velox in ogni rettilineo :p
e nducazzusta? :D
io pensavo di andare in francia, che sono più civili e non ci sono velox in ogni rettilineo :p
meglio la francia..poi ci stan le franscesi che son gnocche e maialine!
:oink: :oink:
Ciaiozmanoa
lnessuno
18-08-2006, 20:36
meglio la francia..poi ci stan le franscesi che son gnocche e maialine!
:oink: :oink:
Ciaiozmanoa
sul maialine non mi pronuncio perchè non ho mai avuto il piacere, ma sul fatto che siano mediamente gnocche... concordo assolutamente :D
vive la franc http://gym.lesmureaux.free.fr/phpBB-208-french/images/smiles/france.gif
sul maialine non mi pronuncio perchè non ho mai avuto il piacere, ma sul fatto che siano mediamente gnocche... concordo assolutamente :D
vive la franc http://gym.lesmureaux.free.fr/phpBB-208-french/images/smiles/france.gif
allora testa la maialinita' dai!
tieni alto l'onore del masculo italiano!
Cioaiozmanmaoi
Rgart mi spiace...son passato prima ma stanno in ferie fino al 28.
penso di passare il 4 settembre prox.
raga riflettevo su una cosa.
io ho spinto la mia al max ai 202 segnati. ed ero abbastanza lanciato insomma.
ora. ho misurato le velocità max di 2a 3a e 4a che sono , rispettivamente, 115 150 e 180 circa.
Come vedete tra una marcia e l'altra ci stanno circa 30km/h di differenza.
ora mi chiedo come è possibile che nelle due ultime due marce , io guadagni solo una ventina di km/h in totale...
unito al fatto che altri hanno misurato anche 215 km/h di tachimetro..non è che ho "immulato" il motore?
eppure il rodaggio mi sembra di averlo fatto bene...
Ciaizmanaoa
Rgart mi spiace...son passato prima ma stanno in ferie fino al 28.
penso di passare il 4 settembre prox.
raga riflettevo su una cosa.
io ho spinto la mia al max ai 202 segnati. ed ero abbastanza lanciato insomma.
ora. ho misurato le velocità max di 2a 3a e 4a che sono , rispettivamente, 115 150 e 180 circa.
Come vedete tra una marcia e l'altra ci stanno circa 30km/h di differenza.
ora mi chiedo come è possibile che nelle due ultime due marce , io guadagni solo una ventina di km/h in totale...
unito al fatto che altri hanno misurato anche 215 km/h di tachimetro..non è che ho "immulato" il motore?
eppure il rodaggio mi sembra di averlo fatto bene...
Ciaizmanaoa
bè da 202km a 215 indicati ci può stare anche minimo vento ,pendenza stradale.... magari sembra piana ma non lo è..pressione atmosferica.... pressione gomme :D
ci son molti fattori in cui ci si gioca i 10km/h
Inoltre i 215 sono detti da persone fidate :D xkè i km/h sono ocme le dimensioni dei pesci x i pescatori...!!!
Cmq è normale xhe si raggiungano subio alte velocità e poi x raggiungere la velocità di punta serva più tempo è una questione di curva di coppia (credo) che ha il picco prima della velocità di punta...
bè da 202km a 215 indicati ci può stare anche minimo vento ,pendenza stradale.... magari sembra piana ma non lo è..pressione atmosferica.... pressione gomme :D
ci son molti fattori in cui ci si gioca i 10km/h
o magari che quello che ha fatto i 215 pesa 65kg mentre io ne peso 90 :D :D
Ciaizmanao
Inoltre i 215 sono detti da persone fidate :D xkè i km/h sono ocme le dimensioni dei pesci x i pescatori...!!!
Cmq è normale xhe si raggiungano subio alte velocità e poi x raggiungere la velocità di punta serva più tempo è una questione di curva di coppia (credo) che ha il picco prima della velocità di punta...
Tutti i motori sono in coppia molto prima del massimo regime...... ;)
Cmq è normale,a parte che ci sono 1000 variabili poi essendo Cyrano 1 silfide e magari nn si stende proprio sul serbatoio già basta x perdere quei 10km/h......
come c'è caso che si debba ancora slegare il motore oppure che nn vada come gli altri..ogni motore fa storia a se ricordatelo sempre.... ;)
ciao
oh io mi spalmo sul serbatoio..ma ovvio che ho un CX pessimo ... colpa della panza :D :D
Ciaizmanao
Raga no go paroe.
http://img209.imageshack.us/img209/5996/kawettes4r3dhvl7.jpg
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
ciaizmnzoaza
Abatantuono mode on:
Daaai fantozzo caccia la foto demmosctro!
Dai facci passare 1 bel pomeriggio a sti ragazzi,caccia sta foto......
:eek:
Eh ma quescta è l'apoteozi della schifézza!
Abatantuono mode off:
Certo che 1 banana bianca con gli scarichi del monster, bisogna impegnarsi a volerle male eh! :asd:
Il mix + terrificante che io abbia mai visto! :rotfl:
ciao
bananarama
19-08-2006, 18:47
cyra' o editi o te segnalo! :D
Con quegli scarichi e soprattutto bianca, fa proprio pena.
:asd: 3-0, chi vota x il ban? :O
non capite na sega!
coiaozmanzoa
ragazzi...ho testato ancora un po' le gomme andando al lavoro... :D :cool:
fan paura... :cool: :D
anche entrando pinzato in curva ( o frenando in curva) la moto ha tendenza quasi nulla a raddrizzarsi... :cool:
ottimo grip in curva e possibilità di piega elevatissima ...credo che per consumare il posteriore fino in fondo si debba grattare anche con le orecchie... :D
in curva tengono benissimo la traiettoria, invogliandoti a dare sempre più gasssss :cool: :D molto agili anche nei cambi di direzione. :read: :D
Contentissimo fino ad ora...le consiglio anche ad Harv... :read: :D
lnessuno
19-08-2006, 20:52
che gomme sono? mi sono perso qualche passaggio...
non ho mai capito perchè la moto tenda a drizzarsi ( :oink: ) se freni in curva... qualcuno ha una spiegazione scientifica in merito? :confused:
bananarama
19-08-2006, 21:01
SCUSA CYRA'! :O
http://img242.imageshack.us/img242/4171/suzukigsxr60006bikepics544236bs7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=suzukigsxr60006bikepics544236bs7.jpg)
SCUSA CYRA'! :O
http://img242.imageshack.us/img242/4171/suzukigsxr60006bikepics544236bs7.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=suzukigsxr60006bikepics544236bs7.jpg)
bella!
ma mai quanto questa!
http://img362.imageshack.us/img362/9494/imgp16059ha.jpg
Ps ora harv me blocca in msn! :D
ciaizmamnao
che gomme sono? mi sono perso qualche passaggio...
non ho mai capito perchè la moto tenda a drizzarsi ( :oink: ) se freni in curva... qualcuno ha una spiegazione scientifica in merito? :confused:
le Metzeler M3 :read: :D
per la spiegazione tecnica...rimandiamo a domani.... :help: sto crollando... :D :mbe: :D
aunktintaun
20-08-2006, 01:01
http://www.tv1.de/bmwtv/cms/_vm300/52271/asx.asx?bgColor=blue&bst=127x1x215x1
sarà la mia prossima motoretta.... :)
Milosevik
20-08-2006, 04:29
le moto bianche non so perchè ma mi piacciono un bel pò , chi si ricorda/posta una foto della mito Denim? stupenda!
Milosevik
20-08-2006, 04:30
http://www.tv1.de/bmwtv/cms/_vm300/52271/asx.asx?bgColor=blue&bst=127x1x215x1
sarà la mia prossima motoretta.... :)
bell'incrociatore
Milosevik
20-08-2006, 04:34
come non detto , trovata io
http://w1.bikepics.com/pics/2004/11/01/bikepics-237117-full.jpg
http://w1.bikepics.com/pics/2004/11/13/bikepics-242898-full.jpg
http://w1.bikepics.com/pics/2004/11/13/bikepics-242897-full.jpg
cavolo mai vista prima d'ora :D
Ciaimznmaoa
Milosevik
20-08-2006, 04:38
era a tiratura limitata per un qualche concorso , ma faceva la sua porca figura :oink:
Ciao a tutti, girando per la rete ho trovato la foto di quella che dovrebbe essere il nuovo modello della FZ6 N.....
Sinceramente a me piace più il modello attuale e quindi volevo un v/s parere su quando acquistarla considerato anche che adesso siamo a fine stagione e che in inverno la moto non la prendo.....
http://img208.imageshack.us/img208/8621/2007fz629racs0.jpg
a me piace di più questa...ovviamente lo scarico va cambiato subito ... :cool: :D
bella!
ma mai quanto questa!
ciaizmamnao
Cyrà nn so cosa fa harv ma io ti blocco sicuro......
Imho questa è moooooolto meglio! ;)
http://img242.imageshack.us/img242/4171/suzukigsxr60006bikepics544236bs7.th.jpg
PS Molto probabilmente il mese prox proverò 1 GSX-R 1000 poi vi dirò come mi son trovato....
E' molto probabile che 1 domani quando vorrò cambiare la mia ninjna passi al suzukone..... :oink:
cagnaluia
20-08-2006, 12:38
bella!
ma mai quanto questa!
ciaizmamnao
bleah! una ducati albina!! :Puke:
sarann gusti.. ma a me sembra un aborto!
bleah! una ducati albina!! :Puke:
sarann gusti.. ma a me sembra un aborto!
LOL! :D
aunktintaun
20-08-2006, 12:53
bell'incrociatore
il tempo su quel circuito la dice lunga sulla bonta di quell'incrociatore....cmq vedo che qui abbondano i power ranger... :D :asd:
il tempo su quel circuito la dice lunga sulla bonta di quell'incrociatore....cmq vedo che qui abbondano i power ranger... :D :asd:
Ma che roba sarebbe l'incrociatore?
1 K1200?
ciao
aunktintaun
20-08-2006, 13:04
Ma che roba sarebbe l'incrociatore?
1 K1200?
ciao
eccolo l'incrociatore...
http://cannon-bmw.co.uk/cannon/New_Bikes/K1200S/2004%20BMW%20K1200S%20BLKandYELL.jpg
7.57 su quel tracciato non mi pare male come tempo...:asd:
Milosevik
20-08-2006, 14:30
non mi vorrai dire che è una gazzella?! Bella senza dubbio , ma quasi 240kg la fanno una macinakilometri sportiva come la hayabusa la kawa 1200 etc. , che poi va forte non lo metto in dubbio , ma non è una moto da circuito , ha altre carte da giocarsi che non il tempo sul giro , imho.
Sono appena arrivato a casa...sti capperi che giro.
Posto solo questo:
http://www.feo84.it/_vari/agnello_01.jpg
Stasera vi racconto il giro..
A dopo..ciau ;)
Raga , approfittando del clima mite :D , sereno variabile :D assenza di vento fastidioso , ho riportato la moto in A31.
Niente da fare..oltre i 202 non va.
sia lanciandola con la 6a da medi regimi , sia tirando la 5a al max ( che si ferma a 19x ).
la moto più di 9k giri e spiccioli non fa in 6a..
mi sono spalmato più che ho potuto... bohhh...
spero sia solo una questione di kg di troppo da parte mia...
poi sono andato a fare il solito giretto in collina..sto migliorando ogni volta...
c'è un pezzo con una doppia S molto bello... solitamente esco dall'ultima curva ai 100 , stavolta ero sui 120... insomma sto sempre più prendendo confidenza..
certo conoscere la strada in ogni suo metro ormai aiuta :D so dove posso aprire e dove devo rallentare...
Ciaoizmanao
CYRANO, scusa, non ho seguito il thread dall'inizio: Che moto hai?
CYRANO, scusa, non ho seguito il thread dall'inizio: Che moto hai?
Er6n.
tutti al mas son andati tra i 210 e i 215 segnati.
io l'unico che non va oltre i 202.
:muro: :muro:
Ciaozmamaoa
Praetorian
20-08-2006, 16:33
dai...oggi fa un caldo tremendo...ed è forse x questo che decido di iniziare a leggere questo immenso thread :D
giro in città con la mia bella Z750 nera, salgo sull'etna a fare qualke bella strada curve curve, e nn disdegno pezzi d'autostrada :D
vel max. 241 di tachimetro :D
aunktintaun
20-08-2006, 16:36
Er6n.
Ciaozmamaoa
la mia carriola vecchia di 10 anni mi segna 250 di tachimetro in 6a...ma son sicuro che se la metto un attimo in ordine i 260 li vede tranquilli :D :D
Milosevik
20-08-2006, 16:40
Er6n.
Ciaozmamaoa
se non ti tira la sesta puoi mettere un paio di denti in più sulla corona.
se non ti tira la sesta puoi mettere un paio di denti in più sulla corona.
eh ma la velocità max non è un fine primario..anche perchè a quella velocità facevo uno sforzo immane per stare attaccato alla moto :D
solo vorrei capire come mai c'è sta differenza in difetto di 10km/h circa :(
ho appena fatto un rabbocco d'olio..in 3000km s'è magnata 500gr di olio :D alè :D
Ciaozmanao
Milosevik
20-08-2006, 17:12
eh ma la velocità max non è un fine primario..anche perchè a quella velocità facevo uno sforzo immane per stare attaccato alla moto :D
solo vorrei capire come mai c'è sta differenza in difetto di 10km/h circa :(
ho appena fatto un rabbocco d'olio..in 3000km s'è magnata 500gr di olio :D alè :D
Ciaozmanao
con la corona più grande non guadagni solo quei km in più.
metti il pignone -1, spendi 20 euro e vedi come ti trovi...
oltre che + accelerazione riesci a tirare anche tutta la sesta...
se metti la corona +2, a parte che costa minimo 50 euri, poi bisogna vedere se la catena ci arriva...
bo...io con la mia voglio provare... :cool: :D
Praetorian
20-08-2006, 18:03
metti il pignone -1, spendi 20 euro e vedi come ti trovi...
oltre che + accelerazione riesci a tirare anche tutta la sesta...
se metti la corona +2, a parte che costa minimo 50 euri, poi bisogna vedere se la catena ci arriva...
bo...io con la mia voglio provare... :cool: :D
in entrambi i casi c'è lo sfasamento del tachimetro o sbaglio?
segna + km del dovuto e la velocità è rilevata male...no?
si...volendo si può cmq tarare ancora... :mc:
però a me personalmente se segna 10000 o 11000 km non cambia molto... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.