View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Pucceddu
02-04-2009, 12:01
ice buone nuove: le m3 ci sono col 190, le sto montando ora :D
IcEMaN666
02-04-2009, 12:11
cioè??? da quest'anno fanno pure il 190/55??? prezzo???
Alpha Centauri
02-04-2009, 12:23
qui ha ricominciato a piovere nella settimana, e a fare sole esclusivamente sabato e domenica quando ovviamnete io sono a lavoro...eccellente!
A me pare il contrario veramente... :mc: Ho saltato 2 (dico 2) week end di fila. Mai successo credo. E spesso il maltempo sembra arrivare proprio nel W.E.
Mi rode troppo: ancora non ho fatto un giro come si deve da inizio stagione. :mad:
domani mattina dovevo battezzare il cancello in pista...invece il circuito è prenotato per un corso di guida sicura :muro: :muro: :muro: :muro:
Ecco, volevo giusto dirti che sul Tinga stanno organizzando per il Sagittario. Se tieni d'occhio.... Io forse mi aggregherò, sempre tempo permettendo. Però hanno scelto di andare venerdì (io preferisco il mercoledì, per stare lontano dal week end).
IcEMaN666
02-04-2009, 12:29
A me pare il contrario veramente... :mc: Ho saltato 2 (dico 2) week end di fila. Mai successo credo. E spesso il maltempo sembra arrivare proprio nel W.E.
Mi rode troppo: ancora non ho fatto un giro come si deve da inizio stagione. :mad:
Ecco, volevo giusto dirti che sul Tinga stanno organizzando per il Sagittario. Se tieni d'occhio.... Io forse mi aggregherò, sempre tempo permettendo. Però hanno scelto di andare venerdì (io preferisco il mercoledì, per stare lontano dal week end).
Ho visto ora che son cambiate le previsioni...sabato e domenica diluvio...la gufata ha funzionato :asd:
Ho visto ora sul tinga l'organizzazione...peccato che è "pistata per i principianti"..non che io sia un manico, ma l'ultima volta che ho girato con quelli del tinga in grande numero, ho fatto lo slalom per tutta la mattina con gente che andava a spasso per la pista:muro:
Vedo un attimo.
Cmq di mercoledi non puoi mai girarci, solo motard.
Per le Stradali in settimana è solo martedi, giovedi e venerdi.
Ma visto che nel w.e. non si gira, perchè domani non ci facciamo un giro? t'aregge?
Alpha Centauri
02-04-2009, 12:57
Ho visto ora che son cambiate le previsioni...sabato e domenica diluvio...la gufata ha funzionato :asd:
Ho visto ora sul tinga l'organizzazione...peccato che è "pistata per i principianti"..non che io sia un manico, ma l'ultima volta che ho girato con quelli del tinga in grande numero, ho fatto lo slalom per tutta la mattina con gente che andava a spasso per la pista:muro:
Vedo un attimo.
Cmq di mercoledi non puoi mai girarci, solo motard.
Per le Stradali in settimana è solo martedi, giovedi e venerdi.
Ma visto che nel w.e. non si gira, perchè domani non ci facciamo un giro? t'aregge?
No, vabbè, non può piovere 3 we di seguito, credo ci sia proprio una legge in merito!! :asd:
Comunque stavo guardando e non mi pare pessima la situazione (e con 2 week di stop credo che uscirò 'sta volta). Peraltro lo scorso we davano pioggia a gogo nei 2 giorni, però alla fine (almeno a Roma) ha fatto 3 gocce sabato notte e poi ha piovuto consistentemente solo da metà pomeriggio di domenica in poi. Non so nel resto del Lazio, però alla fin mi son pentito di non essere uscito. Ma le previsioni sembravano così nette e drammatiche che ho lasciato perdere.
Si, è una pistata per principianti, ma se rimangono pochi forse non è un problema. Se poi davvero ci fosse uno bravo che dà qualche dritta..... Però rimane sempre che venerdì non è il mio giorno preferito.
Per domani la vedo dura, sarebbe meglio se studiassi. Sperando di poter fare un giro nel we. Peraltro ancora non ho guardato cosa organizzano i vari gruppi per questo fine settimana.
Ma tu a Pasquetta come stai messo? Lavori, hai altre cose da fare? Si potrebbe organizzare un bel giro per quel lunedì.
IcEMaN666
02-04-2009, 13:11
No, vabbè, non può piovere 3 we di seguito, credo ci sia proprio una legge in merito!! :asd:
Comunque stavo guardando e non mi pare pessima la situazione (e con 2 week di stop credo che uscirò 'sta volta). Peraltro lo scorso we davano pioggia a gogo nei 2 giorni, però alla fine (almeno a Roma) ha fatto 3 gocce sabato notte e poi ha piovuto consistentemente solo da metà pomeriggio di domenica in poi. Non so nel resto del Lazio, però alla fin mi son pentito di non essere uscito. Ma le previsioni sembravano così nette e drammatiche che ho lasciato perdere.
Si, è una pistata per principianti, ma se rimangono pochi forse non è un problema. Se poi davvero ci fosse uno bravo che dà qualche dritta..... Però rimane sempre che venerdì non è il mio giorno preferito.
Per domani la vedo dura, sarebbe meglio se studiassi. Sperando di poter fare un giro nel we. Peraltro ancora non ho guardato cosa organizzano i vari gruppi per questo fine settimana.
Ma tu a Pasquetta come stai messo? Lavori, hai altre cose da fare? Si potrebbe organizzare un bel giro per quel lunedì.
bho ilmeteo.it da temporali tutto sabato e tutta domenica fino alle 20:mbe:
a pasquetta, se organizziamo con lauto anticipo (diciamo 1sett) e c'è il sole sicuro al 101%, potrei anche acconsentire a farmi insultare per qualche minuto e dare la sola al ristorante.:D
azz, il calcetto è veramente terribile, quanto a infortuni è peggio degli sport estremi :D
che ti sei fatto?
L'esame ecografico della regione superiore della coscia destra evidenzia una irregolarità della corticale ossea della spina iliaca antero-superiore per probabile piccolo distacco osseo. Si associa un edema dei tendini molli circostanti.
Deve essere tra l'altro una lesione pregressa che mi sono portato avanti da diversi anni, anche perché ogni volta mi faccio male lì :muro:
Il 190 l'hanno sempre fatto...non fanno il 190/55 per la 1198, ma il 190/50 ;)
Alpha Centauri
02-04-2009, 14:05
bho ilmeteo.it da temporali tutto sabato e tutta domenica fino alle 20:mbe:
a pasquetta, se organizziamo con lauto anticipo (diciamo 1sett) e c'è il sole sicuro al 101%, potrei anche acconsentire a farmi insultare per qualche minuto e dare la sola al ristorante.:D
Io ho visto Meteo.it (pure pessimista di solito) ed ho dato uno sguardo al volo al meteo di repubblica che non è male.
Per pasquetta, se non hai le solite uscitelle fuori porta, si potrebbe organizzare (magari col Tinga). Per la questione meteo: siamo sulla stessa barca. E' lo stesso discorso che feci per il maremma treffen. E' una stagione un po' sfigata purtroppo. L'ideale era se non lavoravi. Però magari il tempo si inizia a stabilizzare un po'. ;)
Il problema è che con una settimana di preavviso nessun servizio meteo è preciso nelle previsioni :( .
Alpha Centauri
02-04-2009, 14:09
Mmmhh in effetti su "ilmeteo.it" dà proprio tempo di mer..... :muro: :muro:
Ma io sono ottimista! :D
Deve essere tra l'altro una lesione pregressa che mi sono portato avanti da diversi anni, anche perché ogni volta mi faccio male lì :muro:
io ho uno strappo malcurato che mi ero fatto nel primo anno di juniores.........da allora ho avuto 3 strappi di diversa entità, numerosi stiramenti e contratture....in pratica ho dovuto smettere perchè era recuperabile a costo di molta fisioterapia, ma dato che il calcio non mi dava da mangiare ho lasciato perdere.........adesso mi da fastidio dopo ogni partitella tra amici, spesso non riesco nemmeno a finirle.
il piemonte e la liguria sembrano abbastanza ben messe......speriamo.....
IcEMaN666
02-04-2009, 15:17
bho io mi faccio un girettino oggi giusto per togliergli il telo...poi vediamo prossima settimana come si mettel a storia per la pistata e per pasquetta ;)
butta giù un itinerario serio!!!
io ho uno strappo malcurato che mi ero fatto nel primo anno di juniores.........da allora ho avuto 3 strappi di diversa entità, numerosi stiramenti e contratture....in pratica ho dovuto smettere perchè era recuperabile a costo di molta fisioterapia, ma dato che il calcio non mi dava da mangiare ho lasciato perdere.........adesso mi da fastidio dopo ogni partitella tra amici, spesso non riesco nemmeno a finirle.
Sono all'incirca nella tua stessa situazione :muro: :muro: Soltanto che io non riesco nemmeno a finirne una di partitella :muro: Ogni volta "riapro" la lesione :muro:
Sono all'incirca nella tua stessa situazione :muro: :muro: Soltanto che io non riesco nemmeno a finirne una di partitella :muro: Ogni volta "riapro" la lesione :muro:
un medico sportivo mi aveva spiegato che dopo uno strappo il tessuto muscolare diventa tessuto connettivo, meno elastico e quindi soggetto a favorire altri strappi. L'ultimo anno in cui ho cercato di giocare, ripartendo dalla terza categoria, mi sono infortunato al 25° minuto della prima partita di campionato, ho fatto ancora qualche apparizione ma ho sempre avuto ricadute quasi immediate. A Gennaio ho appeso le scarpe al chiodo.
Pucceddu
02-04-2009, 15:33
Senti le vado a montare oggi, 265 montate...
Radagast82
02-04-2009, 16:15
è ufficiale: sono in balia degli eventi.
la mia moto non si sa che abbia, hanno sostituito (tutto in garanzia) bobina e centralina, controllato tutti i cablaggi... niente. Non si accende. Porca m......
Pucceddu
02-04-2009, 16:22
è ufficiale: sono in balia degli eventi.
la mia moto non si sa che abbia, hanno sostituito (tutto in garanzia) bobina e centralina, controllato tutti i cablaggi... niente. Non si accende. Porca m......
Maddai, davvero?
Non ti hanno diagnosticato nulla di nulla?
Radagast82
02-04-2009, 16:30
prima era il fusibile. poi l'hanno attaccata al pc nell'officina principale del conce (che cmq è tra i primi della lombardia), diagnosi: pickup. Sostituito pickup, niente. Sostituita centralina, niente... controllato cablaggi, niente... controllata pompa della benzina, niente... che rimane? il regolatore di tensione? l'immobilizer? io ho finito il calendario gregoriano, l'unica cosa che mi "consola" è il fatto che sta piovendo da una settimana
prima era il fusibile. poi l'hanno attaccata al pc nell'officina principale del conce (che cmq è tra i primi della lombardia), diagnosi: pickup. Sostituito pickup, niente. Sostituita centralina, niente... controllato cablaggi, niente... controllata pompa della benzina, niente... che rimane? il regolatore di tensione? l'immobilizer? io ho finito il calendario gregoriano, l'unica cosa che mi "consola" è il fatto che sta piovendo da una settimana
Ma hai la moto da Walter da quando ci siam sentiti l'ultima volta? :eek:
Alpha Centauri
02-04-2009, 20:48
bho io mi faccio un girettino oggi giusto per togliergli il telo...poi vediamo prossima settimana come si mettel a storia per la pistata e per pasquetta ;)
butta giù un itinerario serio!!!
Gli itinerari non mancano, soprattutto se qualcuno me dà retta! Però tocca vedere pure che autonomia hai tu. Io mi sono accorto di stare a tocchi, però stò facendo un po' di ginnastica almeno per i tendini della mano sx.
Sperando che smetta questo maltempo, altrimenti le strade di montagna saranno a lungo sporche se non chiuse per neve (questo è un altro problema di queste continue piogge e abbassamenti di temperatura). Infatti temo che alcuni bei giri da quelle parti ancora non si possano fare (l'ultima volta che son passato da quelle parti le strade erano piene di brecciolino).
il piemonte e la liguria sembrano abbastanza ben messe......speriamo.....
Si, ma sono un pelino fuori mano per me! :D
Radagast82
03-04-2009, 16:46
;26942635']Ma hai la moto da Walter da quando ci siam sentiti l'ultima volta? :eek:
si...
ma in casi come questi, ossia dove nonostante cambino pezzi su pezzi ancora non si capisce dove sia il problema, che succede? ossia, in qualche modo io devo riavere la mia moto funzionante, non è che se la tengono lì per x mesi? c'è un massimo da attendere?
IcEMaN666
03-04-2009, 17:03
si...
ma in casi come questi, ossia dove nonostante cambino pezzi su pezzi ancora non si capisce dove sia il problema, che succede? ossia, in qualche modo io devo riavere la mia moto funzionante, non è che se la tengono lì per x mesi? c'è un massimo da attendere?
rompigli le palle giorno per giorno...e poi non è possibile che non sappiano cosa c'è che non va. insomma iniziano a fare prove e si esclude subito il problema...
Hyperion
03-04-2009, 20:33
Stasera mi sono dato alle pulizie: scarichi e cerchi.
Per gli scarichi ho usato lo smack brillacciaio, e soprattutto olio di gomiti :sofico: ; il risultato di qualche ora di fatica è appena decente, le macchie scure vanno via dopo una bella dose di palestra di strofinacci, ma quelle scurissime restano, e nelle zone di difficile accesso è una continua, prolungata bestemmia...
Per i cerchi: avevo letto su vari forum dello chante clair (oltre al WD-40 che non sono riuscito a trovare qui), ed il risultato è :eek: spettacolare... tutto il sudicio viene via subito, alla seconda passata, senza pigiare più di tanto...
E con uno strumento di alta tecnologia avanzata, comprato in appositi negozi specializzati (spazzolino da denti :sofico: ), si riesce a togliere la morchia dappertutto.
Consigliatissimo ;).
Il WD-40 c'è all'OBI, almeno a Montecatini.
si...
è un concessionario ufficiale ?
li conosci personalmente ?
che moto hai ?
sinceramente mi sembra strano, se sono meccanici capaci, che saltellano da un problema elettrico alla benzina.......
Stasera mi sono dato alle pulizie: scarichi e cerchi.
Per gli scarichi ho usato lo smack brillacciaio, e soprattutto olio di gomiti :sofico: ; il risultato di qualche ora di fatica è appena decente, le macchie scure vanno via dopo una bella dose di palestra di strofinacci, ma quelle scurissime restano, e nelle zone di difficile accesso è una continua, prolungata bestemmia...
Per i cerchi: avevo letto su vari forum dello chante clair (oltre al WD-40 che non sono riuscito a trovare qui), ed il risultato è :eek: spettacolare... tutto il sudicio viene via subito, alla seconda passata, senza pigiare più di tanto...
E con uno strumento di alta tecnologia avanzata, comprato in appositi negozi specializzati (spazzolino da denti :sofico: ), si riesce a togliere la morchia dappertutto.
Consigliatissimo ;).
Per l'acciaio vanno benissimo le salviette per pulire le cappe in acciaio della cucina, molto più aggressive rispetto ai semplici sgrassatori da spugnette.
Uno sgrassatore favoloso è anche il V90 oppure il V92 ma devi fare attenzione quando lo diluisci altrimenti si mangia tutto, compreso le mani.
Radagast82
04-04-2009, 13:09
è un concessionario ufficiale ?
li conosci personalmente ?
che moto hai ?
sinceramente mi sembra strano, se sono meccanici capaci, che saltellano da un problema elettrico alla benzina.......
si
si
suzuki gsr600
la pompa della benzina l'hanno controllata subito e subito l'hanno esclusa...
adesso sento il mio amico tramite il quale ho conosciuto il conce e vedo di smuovere le acque
si
si
suzuki gsr600
la pompa della benzina l'hanno controllata subito e subito l'hanno esclusa...
adesso sento il mio amico tramite il quale ho conosciuto il conce e vedo di smuovere le acque
Io ho avuto un problemino sulla mia R46, il regolatore del flusso benzina, e hanno impiegato 1 mese a capire cos'era, riconsegnandomi la moto due volte pensando di aver risolto il problema.
Avevano trovato una candela a massa e pensavano fosse quella, poi si è rimessa ad andare a tre cilindri e mi hanno cambiato una bobina, poi la terza volta mi sono inca..ato ed ho inviato un fax al concessionario con copia conoscenza alla yamaha.
Dopo 3 giorni dal fax hanno capito il problema, aiutati da un ispettore yamaha, e mi hanno ridato la moto funzionante al 100%.
rimpiango sempre più quei vecchi santissimi carburatori :doh: :doh: :doh:
Oggi 60 km sotto l'acqua....e naturalmente l'antipioggia era rimasto a casa.....
Buuongiorno..
ieri ho fatto giretti in vare concessionari...
Sto valutando di abbndonare l'idea del BMW 1200GS, costa davvero tanto 16mila euro sono tantini.
Ieri quindi ho fatto un salto al conce Triumph, lo speed triple è molto molto maialoso :oink: :oink: , però è naked e un giretto al mare (400 km fra andata e ritorno) mi stancherebbero troppo. Per no parlare della mia consorte, la sella del tiger è cortissima e priva di maniglie e affini.
Inoltre, useri la moto anche per andare al lavoro, quindi sarebbe comodo il bauletto.
Sullo speed il bauletto sarebbe inguardabile.
Ho visto però il tiger 1050, endurona per finta (entrambi i cerche da 17") stesso motore delo Speed, con diversa mappa e tanta tanti tantissima coppia. Alta, sellona grande, comoda, snella, adatta anchje per il passeggero
Che mi dite del Tiger 1050, vi piace?
link:
http://www.moto.it/provemoto/prova5710.asp
Pucceddu
05-04-2009, 09:48
Mi pare uguale al transalp, ma è un tipo di moto che non amo, de gustibus.
Sicuramente andrà benone:)
Vai sull'800GS...è altrettanto valida. Ce l'ha un mio conoscente e ci va sempre in giro in due...20000 Km in un anno e spesso sono andati all'estero. Dicono che si sono trovati da dio.
Pucceddu
05-04-2009, 10:02
Ragazzi scendo a fare il primo giro con la moto nuova, fatemi un inbocca al lupo!
Ragazzi scendo a fare il primo giro con la moto nuova, fatemi un inbocca al lupo!
In bocca al lupo e goditela :yeah:
verolenny
05-04-2009, 11:24
mmm...ok, io volevo aspettare di averla effettivamente tra le manine...
però la notizia la voglio dare lo stesso.
mi sono comprato la moto :D
Usata, ma non importa.
Non sono un fanboy, ma è capitata un'occasione.
Anche se fa schifo a molti, non importa, a me piacerà moltissimo...:oink:
che faccio? ve lo dico cosa è?:stordita:
Mi pare uguale al transalp, ma è un tipo di moto che non amo, de gustibus.
Sicuramente andrà benone:)
bè non direi che èdella stessa categoria del transalp.... la vedo più simile alla multistrada e alla nuova (imho da sbavo) ktm sm 990 t
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2009/KTM_990_SM-T_st1pz.jpg
la tiger non è male, ma imho la ktm è un altro pianeta ;)
Radagast82
05-04-2009, 14:05
Usata, ma non importa.
no, che dici, tienitela per te... :O
allora? cos'è?
DartBizu
05-04-2009, 14:20
Ragazzi che olio mi consigliate per una GSX-R 600 che devo fare il cambio... e sopratutto dove conviene prenderlo??
Usata, ma non importa.
5 euro che è una ducati :asd:
Pucceddu
05-04-2009, 15:45
In bocca al lupo e goditela :yeah:
Eccomi di ritorno, mamma che tromboni che ho sotto :asd:
A 160 la 749 era tutta un'altra storia, comuque.
Usata, ma non importa.
E' un 620 dark pagato 2000€ :D
bè non direi che èdella stessa categoria del transalp.... la vedo più simile alla multistrada e alla nuova (imho da sbavo) ktm sm 990 t
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2009/KTM_990_SM-T_st1pz.jpg
la tiger non è male, ma imho la ktm è un altro pianeta ;)
Molto mejo, vero.
verolenny
05-04-2009, 15:57
5 euro che è una ducati :asd:
io 5 euro non te li do...:D
E' un 620 dark pagato 2000€ :D
fuoco!
ovviamente non è la foto della mia..ma ci tenevo a metterla lo stesso
http://img178.imageshack.us/img178/9282/darkc.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=darkc.jpg)
io 5 euro non te li do...:D
fuoco!
pazienza, io comunque approvo l'acquisto!!! :D
Divertiti e mi raccomando: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, SEMPRE!!! :D
http://bmwmotorradbasilicata.files.wordpress.com/2008/12/foto03.jpg
Pucceddu
05-04-2009, 16:30
se l'hai preso a meno di 2000 hai fatto non un affare, ma un affarone...:D
Qualche altro stronzo oltre a me che 2 ore fa ha preso la grandine in zona Lecco?:muro:
http://thumbnails8.imagebam.com/3183/dd640b31828519.gif (http://www.imagebam.com/image/dd640b31828519)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)
Hyperion
05-04-2009, 18:36
;26978752']Qualche altro stronzo oltre a me che 2 ore fa ha preso la grandine in zona Lecco?:muro:
Ecchevvoi che siano dù gocce d'acqua... :O
A me è andata meglio: ieri 2 gocce d'acqua (nel mio caso però erano davvero 2... :asd: ma tante sono bastate per fare abortire il giro con cionci e zoro), oggi un acquazzone a 3 km da casa mia, dopo un viaggio di 280, bene o male tutto al sole: pistoia - lerici e ritorno, all'andata passando per bagni di lucca, la garfagnana, le alpi apuane (la mitica galleria del cipollaio :ave: ), in compagnia del motorrad pistoia; eravamo una 40ina, tutte bmw -a stragrandissima maggioranza GS :eek: - a parte io con la fazer ed un altro con la vfr: gente in gamba, sia per l'organizzazione, sia per l'ordine tenuto durante la marcia, sia per il buon passo, divertente senza mettere in crisi nessuno.
@ verolenny: very compliments :D, sparaci i dettagli dell'acquisto ora...
Ah, e poi ci devi dire chi sono i tanti a cui fa schifo il monster (a parte gravedigger, ovvio :asd: )... :O
verolenny
05-04-2009, 18:54
se l'hai preso a meno di 2000 hai fatto non un affare, ma un affarone...:D
diciamo che è un buon affare ma non un affarone..;)
comunque sabato vado a ritirarla, l'ho presa da un amico che ce l'ha ferma dalla scorsa estate, quindi senza assicurazione e bla, bla...
isomma ci dovrò lavorare un attimo, non sarò pronta per l'uso...tenendo conto che dovrò fare anche la patente...:asd:
verolenny
05-04-2009, 18:56
@ verolenny: very compliments :D, sparaci i dettagli dell'acquisto ora...
Ah, e poi ci devi dire chi sono i tanti a cui fa schifo il monster (a parte gravedigger, ovvio :asd: )... :O
ma sai, più che altro si fa per dire...
come in ogni cosa ci sono gli amanti di certi marchi, quelli che odiano certi marchi ecc....
io sono contento, ho trovato un 600 usato senza spenderci una follia, per una cosa che voglio provare e che non ho mai avuto ;)
vi aggiornerò presto ;)
Pucceddu
05-04-2009, 19:44
se ti serve qualcosa chiedi pure, e fai foto :D
il KTM SMT è bellissimo, a me piace.
Infatti ieri ho vistop ure quello, e mia moglie fa.
con questo mi vergogno se vieni a prendermi al lavoro :eek:
Indi per cui, niente SMT
il KTM SMT è bellissimo, a me piace.
Infatti ieri ho vistop ure quello, e mia moglie fa.
con questo mi vergogno se vieni a prendermi al lavoro :eek:
Indi per cui, niente SMT
eh in effetti l'arancione ktm è un po' vistoso :asd: ma penso che la faranno anche tutta nera o nera e grigia... secondo me merita davvero, se potessi la comprerei domani... il perfetto connubio tra sportività, turismo ecc ecc :oink:
verolenny
05-04-2009, 22:06
se ti serve qualcosa chiedi pure, e fai foto :D
beh visto che ci siamo :asd:
qualcuno mi spiega la procedura precisa per il passaggio di proprietà senza andare dal notaio?
Oggi, megamangiata con gruppo di amici motocilsti.
Mi consigliano di prendere il BMW 1200GS senza ABS e senza sospensioni elettroniche.
in affetti con questa combinaziona verrebbe a costare circa 14mila euro, 2300 in più del tiger senza ABS
2300 euro in più potrei saffricarle.
Che dite, vale la pena il BMW senza ABS? considerando che non faccio sterrati ??
Pucceddu
05-04-2009, 22:50
beh visto che ci siamo :asd:
qualcuno mi spiega la procedura precisa per il passaggio di proprietà senza andare dal notaio?
Vai all'aci, ti costa 75+bollo da 15€
Hyperion
05-04-2009, 23:22
Mi consigliano di prendere il BMW 1200GS senza ABS e senza sospensioni elettroniche.
in affetti con questa combinaziona verrebbe a costare circa 14mila euro, 2300 in più del tiger senza ABS
Che dite, vale la pena il BMW senza ABS? considerando che non faccio sterrati ??
Non valuto le moto in sè, ma ti dò un consiglio diverso: le gs hanno un mercato enorme (al raduno bmw di oggi 3 su 4 erano gs...), sono richiestissime e reggono benissimo il prezzo sbattendosene di km (ne ho viste in vendita con oltre 70000 km) e crisi, mentre le uniche triumph che hanno mercato sono le speed triple, mentre non mi sembra che le tiger siano poi così richieste.
Ovvero: se rivendi la moto tra un paio di anni, magari ti viene a costare meno la bmw che la triumph.
Valuta bene il discorso del costo ;).
E vaiii...al prossimo raduno ci vieni in moto ;)
Che dite, vale la pena il BMW senza ABS? considerando che non faccio sterrati ??Ma la 800 no ?
Ma la 800 no ?
l'800, sinceramente, non mi piace...
Hyperion
06-04-2009, 15:30
Esiste una moto di impostazione turistica, leggera e protettiva, possibilmente non solo per il cupolino ma anche per i paragambe?
Pucceddu
06-04-2009, 15:59
Esiste una moto di impostazione turistica, leggera e protettiva, possibilmente non solo per il cupolino ma anche per i paragambe?
bmw direi
Che hai...non ti piace più la tua ?
Hyperion
06-04-2009, 16:37
Che hai...non ti piace più la tua ?
:asd:
Mica è per me... nelle richieste avrei messo 4 cilindri... :O
Me lo ha detto uno del motoclub di pt, lui ha il vfr, e ne voleva una uguale più o meno in tutto (ci si trova molto bene), ma più leggera (in effetti, una piuma non è...).
In effetti...il VFR è 230 Kg a secco ;)
Quindi cercava qualcosa di un filino più sportivo, nel touring non credo diano problemi quei 230 Kg...
Hyperion
06-04-2009, 20:48
Il problema con le sportive è la comodità, che in tutte va più o meno a donnine di malaffare :O, senza contare che il riparo areodinamico c'è, ma solo se ci si rannicchia sulla moto...
Io gli avevo proposto il fazer 1000, che però non è che sia poi leggerissimo (siamo oltre i 200 kg a secco), ed in ogni caso, se anche ripara davanti con un cambio di parabrezza, non ripara una mazza le gambe.
Sembra che abbia chiesto la luna, ed invece mi sembrano richieste molto condivisibili, eppure il mercato non offre niente al riguardo; sembra che una richiesta escluda l'altra, e che la coperta sia sempre troppo corta per coprire tutte le esigenze... come se una carenatura decente pesasse 70 kg...:doh:
Non so nemmeno se affidandosi all'aftermarket si possa riuscire a quadrare il tutto...
vfr800 again
Hyperion
06-04-2009, 23:18
vfr800 again
E' la moto che ha adesso... :D lui la vorrebbe identica, ma con 50 kg in meno...
Grave Digger
07-04-2009, 00:53
E' la moto che ha adesso... :D lui la vorrebbe identica, ma con 50 kg in meno...
su quel genere non c'è molto ;) ....
Hyperion
07-04-2009, 14:02
su quel genere non c'è molto ;) ....
Di moto da 240 kg a secco, turistiche e protettive ce ne sono quante se ne vogliono, non c'è solo la vfr.
Per le stesse cose con 50 kg in meno, invece, non c'è niente.
IcEMaN666
07-04-2009, 14:10
a me oggi è arrivata la visiera shoei dark...come ho fatto a stare un anno senza non lo so...:eek:
Cmq più la vedo e più mi innamoro del 1200gs...è grave?:(
Hyperion
07-04-2009, 14:29
Succede quando uno perde pezzi per strada... :O
Alpha Centauri
07-04-2009, 14:35
a me oggi è arrivata la visiera shoei dark...come ho fatto a stare un anno senza non lo so...:eek:
A te l'avevo dato il link del venditore di visiere su ebay?
Ps 3° week end a casa (ma non per maltempo stavolta). Quanto mi rode. :mad:
No, non e' grave...
comunque, un aggiornameto.
Ieri sono tornato alla BMW, ho strappato un ulteriore sconto/finanziamento.
la moto ha sia l'ABS sia il controllo della trazione
Oggi me la fa riprovare, se ci sta nel mio garage, salvo ripensamenti/sensi_di_colpa, stacco l'assegno.:cool:
Pucceddu
07-04-2009, 15:22
Considerando i 17k € che hai appena speso?
Si, molto :asd:
IcEMaN666
07-04-2009, 15:23
Succede quando uno perde pezzi per strada... :O
la moto ancora non perde nessun pezzo.
per la cronaca, a 1350km (kmetraggio attuale del pompone) con il gixxer avevo chiamato il carro attrezzi già due volte ;)
A te l'avevo dato il link del venditore di visiere su ebay?
Ps 3° week end a casa (ma non per maltempo stavolta). Quanto mi rode. :mad:
No:eek:
Cmq ho avuto un buon prezzo, poi avevo ordinato altra roba quindi le SS si sono ammortizzate. 50€ per la visiera dark è il miglior prezzo che ho trovato in giro...
venerdi vieni al sagittario si?
No, non e' grave...
Oggi me la fa riprovare, se ci sta nel mio garage, salvo ripensamenti/sensi_di_colpa, stacco l'assegno.:cool:
Quanto te la mettono? Senza permuta vero?
Considerando i 17k € che hai appena speso?
Si, molto :asd:
18k veramente:(
Hyperion
07-04-2009, 15:23
No, non e' grave...
Non è la moto che fa per me, nemmeno mi piace più di tanto (non che sia brutta, ma ha una estetica particolare che può non piacere), però la ritengo la Moto del Motociclista, una moto per gente che macina chilometri, una moto eclettica come poche.
Un grande acquisto ;).
Hyperion
07-04-2009, 15:43
la moto ancora non perde nessun pezzo.
per la cronaca, a 1350km (kmetraggio attuale del pompone) con il gixxer avevo chiamato il carro attrezzi già due volte ;)
Oh, la prossima volta lo scriverò a caratteri cubitali: è soltanto una battuta.:read:
Alpha Centauri
07-04-2009, 16:04
No:eek:
Cmq ho avuto un buon prezzo, poi avevo ordinato altra roba quindi le SS si sono ammortizzate. 50€ per la visiera dark è il miglior prezzo che ho trovato in giro...
venerdi vieni al sagittario si?
Ah, ok, pensavo che me lo avessi chiesto tempo fa. L'ho dato ad un po' di persone, ma non ricordo mai chi.
Per venerdì vediamo: questo WE sono stato fermo a casa perchè avevo mia madre con la schiena bloccata. A questo punto la voglia per venerdì c'è, ma devo vedere come evolve la situation e come si mette il meteo. ;)
Tu quindi vai?
Non è la moto che fa per me, nemmeno mi piace più di tanto (non che sia brutta, ma ha una estetica particolare che può non piacere), però la ritengo la Moto del Motociclista, una moto per gente che macina chilometri, una moto eclettica come poche.
Un grande acquisto ;).
Anche a me piace molto, ma personalmente prenderei la 800... la vedo più adatta al mio fisico (sono basso :fagiano: 1,72) ed è un po' meno pesante, il che non guasta... certo non ha il boxer, ma non si può avere tutto dalla vita :stordita:
Grave Digger
07-04-2009, 18:00
Di moto da 240 kg a secco, turistiche e protettive ce ne sono quante se ne vogliono, non c'è solo la vfr.
Per le stesse cose con 50 kg in meno, invece, non c'è niente.
ti sei risposto da solo!!!
:fagiano: :D
La Ducati ST3 pesa 200 Kg, però al solito Ducati ruba un po' sul peso.
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.
Pucceddu
07-04-2009, 18:31
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.
come tutti, però ducati lo specifica, veramente :asd:
Un mio amico ha avuto per un bel po' la st4s... a parte l'estetica (non mi è mai piaciuta particolarmente, adesso poi sembra stravecchia) si è trovato molto bene sia per viaggiare che per le uscite del weekend...
Un mio amico ha avuto per un bel po' la st4s... a parte l'estetica (non mi è mai piaciuta particolarmente, adesso poi sembra stravecchia) si è trovato molto bene sia per viaggiare che per le uscite del weekend...
L'ST4s ha un bel motore, sono sempre 120 CV che per un bici non sono pochi. Anche per me l'estetica lascia a desiderare.
Hyperion
07-04-2009, 18:40
come tutti, però ducati lo specifica, veramente :asd:
Veramente, lo specificano tutti, si chiama peso a secco per quello...
A differenza degli altri la ducati non considera la batteria, giusto un paio di chili meno, ma niente di che...
CMQ la ST3 mi sembra un po' corsaiola... non so se è proprio comoda... le pedane mi sembrano un po' altine, ed il manubrio un po' distante (almeno non è basso...); in ogni caso, gliela suggerisco, poi deciderà lui... ;)
Pucceddu
07-04-2009, 18:46
A proposito dello sproposito, ho spaccato una parte della pompa brembo serie oro :asd:
Cazz ogni volta che succede qualcosa alle mie moto penso a Grave :asd:
Ahah
*stac* rompe il supporto specchietto
Grave: Eeeeh la qualità delle ducati
DarkSiDE
07-04-2009, 18:51
ragazzi ho provato una r1 con scarico, filtro, power commander e qualcos'altro..:oink: :oink:
voglio una carenata subito :D
Nel frattempo ho fatto il tagliando (olio e filtro) alla mia hornettina, ho preso il motul 5100, 8€ al litro, il cambio è migliorato notevolmente :)
Grave Digger
07-04-2009, 21:03
A proposito dello sproposito, ho spaccato una parte della pompa brembo serie oro :asd:
Cazz ogni volta che succede qualcosa alle mie moto penso a Grave :asd:
Ahah
*stac* rompe il supporto specchietto
Grave: Eeeeh la qualità delle ducati
ducatista=cornuto e contento
passo e chiudo.
Pucceddu
07-04-2009, 21:05
ducatista=cornuto e contento
passo e chiudo.
Il bello è che l'ho rotta io perchè sono un coglione, ho dato una botta allo specchietto che era arrivato al manubrio con la filettatura :asd:
Grave Digger
07-04-2009, 21:12
Il bello è che l'ho rotta io perchè sono un coglione, ho dato una botta allo specchietto che era arrivato al manubrio con la filettatura :asd:
non sono affari miei quello che ritieni di essere,te la stai cantando e te la stai suonando da solo :boh: ......
piuttosto,@tutti:
avete letto l'ultimo masterbike??sono stato fuori dall'italia per un po' e devo ancora prendere la rivista :muro: ......sono proprio curioso:oink: !!!!
Pucceddu
07-04-2009, 21:20
non sono affari miei quello che ritieni di essere,te la stai cantando e te la stai suonando da solo :boh: ......
No veramente mi hai dato del cornuto, a me e ad almeno altri 3 utenti :asd:
Ma data la mia bassissima considerazione di te me ne strafotto e scherzo col resto del club :asd: cosa fattibile dato che fortunatamente i veri talebani hanno levato le tende e a rompere i coglioni son rimasti in pochi :asd:
ho fatto il danno :cool:
Blu, con ABS e cerchi a raggi.
Içnoltre, mentre ero in giro con la moto in prova del conce, mi fermavo al semaforo giallo, e un tipo mi tampona!!!!:eek:
Per fortuna avevo i piedo in terra e non sono caduto, la targa si è piegata, solo quello per fortuna
Pucceddu
07-04-2009, 21:27
Içnoltre, mentre ero in giro con la moto in prova del conce, mi fermavo al semaforo giallo, e un tipo mi tampona!!!!:eek:
Per fortuna avevo i piedo in terra e non sono caduto, la targa si è piegata, solo quello per fortuna
No cazz che sfiga!
Il tipo che ha detto?
Ah, complimenti! :)
Grave Digger
07-04-2009, 21:30
No veramente mi hai dato del cornuto, a me e ad almeno altri 3 utenti :asd:
Ma data la mia bassissima considerazione di te me ne strafotto e scherzo col resto del club :asd: cosa fattibile dato che fortunatamente i veri talebani hanno levato le tende e a rompere i coglioni son rimasti in pochi :asd:
a parte che hai appena detto di essere ducatista,ergo non "possessore di ducati",quindi te la stai sentendo tu.........
io continuo a pensare e ad affermare tutto ciò che mi pare e piace su ducati e giocattoli affini.
No cazz che sfiga!
Il tipo che ha detto?
Ah, complimenti! :)
non era italiano, forse indiano.
si è fermato mi ha chiesto scusa, e io mi sono fatto seguire per 2km circa fino al conce....
per fortuna tutto si è risolto con una stretta di mano
Grave Digger
07-04-2009, 21:33
grande :D !!!
si dice che in genere la moto deve essere battezzata con un sinistro di lieve entità,per scongiurare eventuali fattacci (sgrat sgrat) :stordita: !!!!
tu già il pensiero te lo sei tolto,pensare positivo adesso :O !!!!
hai fatto un bell'acquisto,adesso devi macinare quanti più km possibili :p !!!!
ciaoooo!!!!
Maverick491
07-04-2009, 21:34
Ducati wars, si ricomincia. :rolleyes:
Pierpo complimenti, gran bella moto :cool:
Ducati wars, si ricomincia. :rolleyes:
Pierpo complimenti, gran bella moto :cool:
bè, ci sono state diverse pagine di discussione tranquillissima finchè uno ha deciso di mettersi a insultare gratuitamente...
Maverick491
07-04-2009, 21:41
bè, ci sono state diverse pagine di discussione tranquillissima finchè uno ha deciso di mettersi a insultare gratuitamente...
Qualcuno che però è stato leggermente provocato... Comunque sia chiaro, io non prendo le parti di nessuno, perciò dico che sarebbe meglio evitare.
Pucceddu
07-04-2009, 22:06
Qualcuno che però è stato leggermente provocato... Comunque sia chiaro, io non prendo le parti di nessuno, perciò dico che sarebbe meglio evitare.
Ma veramente io ero abbastanza scherzoso nei toni, non è la prima volta che ci si percula a vicenda, come ho scritto su, dandomi tra l'altro del coglione da solo :asd:
Il sig. in questione sta volutamente cercando il flame...
a parte che hai appena detto di essere ducatista,ergo non "possessore di ducati",quindi te la stai sentendo tu.........
io continuo a pensare e ad affermare tutto ciò che mi pare e piace su ducati e giocattoli affini.
Hai quotato me, ti riferivi a me e se non ti riferivi a me hai insultato aggratisse qualsiasi ducatista ti abbia letto.
Afferma quel che ti pare per il resto :asd:
:uh:
Grave Digger
07-04-2009, 22:17
Ma veramente io ero abbastanza scherzoso nei toni, non è la prima volta che ci si percula a vicenda, come ho scritto su, dandomi tra l'altro del coglione da solo :asd:
Il sig. in questione sta volutamente cercando il flame...
Hai quotato me, ti riferivi a me e se non ti riferivi a me hai insultato aggratisse qualsiasi ducatista ti abbia letto.
Afferma quel che ti pare per il resto :asd:
:uh:
mah,ogni tanto sei tu che ti sogni e metti in mezzo discorsi vari ed eventuali,non è la prima volta che accade,e peraltro sta storia del "perculare a vicenda" è 100% roba tua,chi ti dice che mi interessi percularmi con te o che abbia piacere nel farlo????
distanze please.
detto questo,continua a pensare quel che ti pare,a me non interessa,posso solo dirti un caloroso
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKAY
così siamo tutti più contenti.
Pucceddu
07-04-2009, 22:22
non era italiano, forse indiano.
si è fermato mi ha chiesto scusa, e io mi sono fatto seguire per 2km circa fino al conce....
per fortuna tutto si è risolto con una stretta di mano
Ah mi fa piacere dai, meglio così.
Tanto il portatarga lo andresti a cambiare :asd:
praticamente l'impossibile :D
è la moto che vorrebbero tutti :sofico:
Hyperion
07-04-2009, 22:45
praticamente l'impossibile :D
Che non esista ormai è assodato, ma che sia impossibile da fare non ci credo... una suspersportiva va sui 170 kg a secco... togli i semimanubri e mettici un comodo manubrio, risposiziona le pedane, una bella sella comoda, mettici una bella carena protettiva... cazzo... quanto mai peserà tuta 'sta roba... sotto i 200 kg ci si deve stare agili... ed invece non la fanno... :muro:
E sono convinto che interesserebbe a tanti...
Grave Digger
07-04-2009, 22:49
Che non esista ormai è assodato, ma che sia impossibile da fare non ci credo... una suspersportiva va sui 170 kg a secco... togli i semimanubri e mettici un comodo manubrio, risposiziona le pedane, una bella sella comoda, mettici una bella carena protettiva... cazzo... quanto mai peserà tuta 'sta roba... sotto i 200 kg ci si deve stare agili... ed invece non la fanno... :muro:
scusa un attimo,mi si è appena accesa una lampadina dopo queste parole ;) !!!
kawasaki zx-6r 2000-2002,che ancora oggi è prodotta per il mercato americano sotto le mentite spoglie della serie zz-r!!!!
io l'ho presa proprio per unire l'utile al dilettevole,cioè agguantare sportività e comodità in due/nei lunghi viaggi;nel complesso non posso lamentarmi della scelta fatta,ci fosse maggiore scelta su questo genere però non mi dispiacerebbe,ci sono alcune cose che preferirei modificare :) .....
p.s.:mi verrebbe da citare anche la zx-9r,che è della stessa pasta,ma è troppo irruenta e scorbutica,non la sfrutti normalmente ;)....
Alpha Centauri
08-04-2009, 02:09
Complimenti!
Scusa, ma a che servirebbe fare una supersportiva turistica?
E comunque c'era il cbr F, che se non erro alla fine hanno tolto dalla circolazione (forse proprio perchè ne vendevano poche). Per il resto le gran turismo son sempre state pesanti (d'altronde a che serve spingere sull'alleggerimento del peso e sulla bontà della ciclistica per una moto da viaggio)?
Oggi vanno di moda le naked e le naked 1000. Le varie versioni F delle SS non vanno più di moda da molti anni.
Oppure ci sono le varie endurone tipo TDM, Varadero etc, che ti assicuro che se le sai portare per strada vanno anche fortissimo, e non sono motine economiche come le naked 600 (che io stesso possiedo). E sono molto comode e versatili per i viaggi.
uno splendido OT
mi raccomando amici bikers, se potete non negate un aiuto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962217
Hyperion
08-04-2009, 13:52
Scusa, ma a che servirebbe fare una supersportiva turistica?
Ci sono già tante risposte al riguardo:
per unire l'utile al dilettevole,cioè agguantare sportività e comodità in due/nei lunghi viaggi
;)
Per quanto mi riguarda, è una grave mancanza nell'offerta del mercato delle moto.
Grave Digger
08-04-2009, 14:33
;)
Per quanto mi riguarda, è una grave mancanza nell'offerta del mercato delle moto.
l'evoluzione del mercato negli ultimi 15 anni è stata proprio la compartimentalizzazione dei segmenti e delle destinazioni d'uso delle 2 ruote,adesso c'è l'ipersportiva,l'iperturistica,l'iper......etc etc......
non so fino a che punto sia un bene,a metà anni '90 con una gsx-r 1100 potevi tanto viaggiare quanto andarti ad ammazzare in men che non si dica :stordita: .....
ciao ciao
Ah mi fa piacere dai, meglio così.
Tanto il portatarga lo andresti a cambiare :asd:
La moto non era quella che ho comprato, era quella che il conce da in prova ai clienti. Per fortuna;)
Alpha Centauri
08-04-2009, 16:34
;)
Beh, a parte quella di Grave le altre sono "non risposte", nel senso che rappresentano desideri soggettivi (legittimi per carità), non ragioni oggettive.
Quello che volevo dire è che una SS costa un tot, ha un'ingegnierizzazione spinta, costi di progettazione e manutenzione che si giustificano solo per farne un certo uso.
Se poi la castri facendola diventare una moto turistica avrai una moto costosa come prezzo d'acquisto e manutenzione che però su strada sarà sfruttata nè più nè meno di una naked spinta come i milloni (naked) che ci sono adesso. In tal senso dicevo che secondo me non serve a nulla.
Che poi molti abbiano lo sfizio di avere una moto del genere, esteticamente accattivante, può anche essere, non lo metto in dubbio. Ma io non prenderei mai un'R1 2009 od una 1098 con manubrio alto e mappatura turistica e gomme michelin pilot road per girettarci turisticamente per strada o per farci viaggi. Per strada so già cosa può fare una naked modesta (ed economicissima però) come una hornet 2004, e quale sia la sua versatilità, se non si hanno troppe pretese di trasformarla ora in un missile prontopista, ora in una GT per andare a Caponord.
E non a caso moto come la cbr F sono state vendute pochissimo all'epoca, e ormai sono sparite dalla circolazione in favore di vere moto turistiche (dalle naked 600-1000 alle varie on off road tipo Bmw, le enduro bicilindirche tipo Tdm per finire alle Guzzi). Il mercato non le voleva.
Invece le SS oggi sono dei veri missili estremi che 10 anni fa manco si potevano immaginare. Ma proprio perchè nascono con l'idea di accontentare una sola categoria di utenti senza compromessi sono sviluppate in questo modo, senza badare troppo a costi d'acquisto e di manutenzione per km percorso od alla comodità e comfort in marcia.
l'evoluzione del mercato negli ultimi 15 anni è stata proprio la compartimentalizzazione dei segmenti e delle destinazioni d'uso delle 2 ruote,adesso c'è l'ipersportiva,l'iperturistica,l'iper......etc etc......
Appunto. ;)
non so fino a che punto sia un bene,a metà anni '90 con una gsx-r 1100 potevi tanto viaggiare quanto andarti ad ammazzare in men che non si dica :stordita: .....
ciao ciao
Per me è un bene. Anche perchè le naked o le bmw di oggi per strada e per un uso prettamente turistico manco se le vedono le varie versioni F di qualche anno fa. Ad alcune naked poi, manca al massimo un telaio per essere veramente dei missili scarenati. Senza scordarsi quanto si possa ulteriormente migliorarle con un po' di aftermarket.
Meglio la specializzazione secondo me. Oggi un neofita od un amatore che va in pista saltuariamente senza troppi cazzi si trova moto e gomme straordinarie per divertirsi senza troppe paranoie e con relativamente poca manutenzione rispetto alle moto di 10-15 anni fa. Tutto questo ha anche dei risvolti non proprio positivi se vogliamo, ma qui mi fermo.
Anche per me la moto ideale è una moto che coniuga sia sportività che possibilità di fare turismo. Certo non rinuncerei al semi, ma sicuramente rinuncerei ad una posizione estrema (non tutte le SS hanno posizioni estreme) e qualcosa di design del codino per poter accontentare anche il passeggero.
Come struttura la mia moto attuale incontra quasi in toto questa mia concezione. L'unica cosa è la posizione, che a detta di molti è anche più estrema di molte SS. Come struttura, dicevo, come motore invece mi servirebbero almeno una 30-35 cavalli in più ed una erogazione più dolce.
Per questo stavo pensando di prendere proprio un'altra SuperSport come prossima moto, ma questa volta la 1000ds.
Anche per me la moto ideale è una moto che coniuga sia sportività che possibilità di fare turismo. Certo non rinuncerei al semi, ma sicuramente rinuncerei ad una posizione estrema (non tutte le SS hanno posizioni estreme) e qualcosa di design del codino per poter accontentare anche il passeggero.
Come struttura la mia moto attuale incontra quasi in toto questa mia concezione. L'unica cosa è la posizione, che a detta di molti è anche più estrema di molte SS. Come struttura, dicevo, come motore invece mi servirebbero almeno una 30-35 cavalli in più ed una erogazione più dolce.
Per questo stavo pensando di prendere proprio un'altra SuperSport come prossima moto, ma questa volta la 1000ds.
uff la supersport imho era un modello azzeccatissimo... ducati dovrebbe decidersi ad aggiornarla e riproporla con una linea più moderna...
uff la supersport imho era un modello azzeccatissimo... ducati dovrebbe decidersi ad aggiornarla e riproporla con una linea più moderna...
A me non dispiaceva affato ma la SS è stata un buco nell'acqua a livello commerciale, in Ducati vogliono dimenticarla il prima possibile altro che aggiornarla e riproporla.;)
fulviettino
08-04-2009, 22:44
La data si avvicina...
26 aprile manifestazione contro guard-rail killer
Milano-Roma
http://www.youtube.com/watch?v=ofMs7FzH_2A
:read:
A me non dispiaceva affato ma la SS è stata un buco nell'acqua a livello commerciale, in Ducati vogliono dimenticarla il prima possibile altro che aggiornarla e riproporla.;)
La SS Terblanche dal punto di vista estetico è una moto che la si ama o la si odia.
Secondo me farebbero affari d'oro con una sportiva meno estrema in stile 1098...magari con il motore dei nuovi Monster e riprendendo sia gli stilemi 1x98 che del Monster. La potrebbero posizionare ad un prezzo poco più alto dei due Monster di ultima generazione. Dopo tutto dal punto di vista ciclistico e del telaio la potrebbero fare equivalente :boh:
Pucceddu
09-04-2009, 00:43
La SS Terblanche dal punto di vista estetico è una moto che la si ama o la si odia.
Secondo me farebbero affari d'oro con una sportiva meno estrema in stile 1098...magari con il motore dei nuovi Monster e riprendendo sia gli stilemi 1x98 che del Monster. La potrebbero posizionare ad un prezzo poco più alto dei due Monster di ultima generazione. Dopo tutto dal punto di vista ciclistico e del telaio la potrebbero fare equivalente :boh:
Fai prima a prendere un nuovo monster e a montarci i semi, esce bene.
Ducati comunque sta tirando fuori il nuovo multicess, molto più vicino al gs da quanto leggo in giro...
Ha il 4v 1100 sotto :mc:
Folle chi lo comprerà.
Io mi chiedo sempre di più perchè non abbiano fatto un monster 749 o anche 848, di quelli ne venderebbero a josa.
IcEMaN666
09-04-2009, 10:14
Andiamo alphaaaa che qua ha già smesso di piovere e secondo il meteo non pioverà più...domani troviamo tutto perfettamente asciutto!!:cool:
Raga purtroppo quello che temevo:D si è verificato...mercoledi c'ho una giornata intera in moto con zavorrina al seguito...
Tralasciando tutti gli avvisi del caso come:
-"non rompere le palle se stai col culo più alto della schiena"
-"non rompere le palle se dopo 20km hai le chiappe in fiamme per gli scarichi"
-"non ti azzardare a darmi pugni botte e quant'altro mentre guido"
Come devo comportarmi? Io non ho mai portato nessuno in moto:p
Apparte la ovvia andatura motopasseggio, che consigli mi date a me e a lei, soprattutto per riuscire ad avere qualche briciolo di forza nelle braccia fino alla sera?
Pucceddu
09-04-2009, 10:32
Andiamo alphaaaa che qua ha già smesso di piovere e secondo il meteo non pioverà più...domani troviamo tutto perfettamente asciutto!!:cool:
Raga purtroppo quello che temevo:D si è verificato...mercoledi c'ho una giornata intera in moto con zavorrina al seguito...
Apparte la ovvia andatura motopasseggio, che consigli mi date a me e a lei, soprattutto per riuscire ad avere qualche briciolo di forza nelle braccia fino alla sera?
Allura, in primis, se le piace, non avrai alcun problema.
La mia s'è sciroppata anche 500km godendoseli in pieno.
Quindi dipende principalmente da lei.
secondo me, nell'ordine:
- Evota strappi, frenate brusche, soprattutto zone trafficate
- Scegli una meta, vai lì, e mettiti l'anima in pace per almeno 2-3 ore, deve metabolizzare il tracciato, se le piace la guida e la moto, sarà lei a dirti di andare dinuovo, butta tutto in uno zainetto che dovrà portare lei o prendi un borsello da serbatoio magnetico, la praticità è fondamentale.
- Se ti mena, (...e ti menerà :asd:) non te la prendere, apprezza la fiducia che ti sta accordando
- Cerca di insegnarle a stare anche diritta per riposarsi
- Occhio alle carene :asd:
Direi che è apposto.
DartBizu
09-04-2009, 11:11
Devo cambiare olio cosa mi consigliate e dove posso prenderlo senza pagare un capitale?? :stordita: :stordita: :stordita:
IcEMaN666
09-04-2009, 11:15
Allura, in primis, se le piace, non avrai alcun problema.
La mia s'è sciroppata anche 500km godendoseli in pieno.
Quindi dipende principalmente da lei.
secondo me, nell'ordine:
- Evota strappi, frenate brusche, soprattutto zone trafficate
- Scegli una meta, vai lì, e mettiti l'anima in pace per almeno 2-3 ore, deve metabolizzare il tracciato, se le piace la guida e la moto, sarà lei a dirti di andare dinuovo, butta tutto in uno zainetto che dovrà portare lei o prendi un borsello da serbatoio magnetico, la praticità è fondamentale.
- Se ti mena, (...e ti menerà :asd:) non te la prendere, apprezza la fiducia che ti sta accordando
- Cerca di insegnarle a stare anche diritta per riposarsi
- Occhio alle carene :asd:
Direi che è apposto.
Per gli strappi, frenate, no problem. Ho già ribatido a me stesso che andrò moolto piano.
E' la prima volta in assoluto che sale su una moto (gran prima volta che si è rimediata :asd: ) Per questo non so se le piace oppure no, mi ha pressato lei per venire con me ma si sa come sono le donne..
Devo cambiare olio cosa mi consigliate e dove posso prenderlo senza pagare un capitale?? :stordita: :stordita: :stordita:
Motul 7100
E' il vecchio 300v, full synth, costa poco, va da paura.
L'ho messo sul gixxer, rispetto al 5100 il cambio è diventato veramente più morbido.
DartBizu
09-04-2009, 11:18
Motul 7100
L'ho messo sul gixxer, rispetto al 5100 il cambio è diventato veramente più morbido.
Grazie :D lo devo mettere pure io sul gixxer . La garanzia è finita e adesso mi faccio il cambio olio filtro da solo, per il filtro aria-olio hai qualche consiglio!? :)
IcEMaN666
09-04-2009, 11:21
Motul 7100
Grazie :D lo devo mettere pure io sul gixxer . La garanzia è finita e adesso mi faccio il cambio olio filtro da solo, per il filtro aria-olio hai qualche consiglio!? :)
filtro aria rimetti l'originale...a me l'han fatto pagare poco nel tagliando, tipo 25€.
Un bmc costa un botto, è vero che è lavabile, ma non so se ne vale la pena.
Filtro olio...son tutti uguali. Se proprio vuoi fare lo schizzinoso c'è il k&n che c'ha l'esagono in testa per poterlo avvitare con la torsiometrica e il buco per la frenatura...ma puoi prendere benissimo l'originale e dargli una stretta media (costa nemmeno 10€).
DartBizu
09-04-2009, 11:25
OK grazie mille :D
Ho visto su EBAYO che cè il motul a 8 euro al litro....è affidabile?? Cè da fidarsi??
IcEMaN666
09-04-2009, 11:28
OK grazie mille :D
Ho visto su EBAYO che cè il motul a 8 euro al litro....è affidabile?? Cè da fidarsi??
compralo da neeo2 motomacchia (è quello in vetrina). venditore affidabilissimo c'ho già comprato diverse volte materiale.
DartBizu
09-04-2009, 11:31
compralo da neeo2 motomacchia (è quello in vetrina). venditore affidabilissimo c'ho già comprato diverse volte materiale.
Troppo gentile :oink: :oink: :oink:
Domani si parte con le compere cosi prossima settimana faccio il lavoro e poi si va a Rijeka :oink: sperando di non fare danni :D
Pucceddu
09-04-2009, 11:34
Devo fare il cambio anche io all's4r...oggi vedo che dicono in giro, mi scoccia aspettare.
Ah!Una cosa fondamentale per la ragazza in moto: NIENTE TACCHI, meglio un jeans attillato e sopra un giubbottino aderente, magari in pelle.
Avvisala...
IcEMaN666
09-04-2009, 11:40
Devo fare il cambio anche io all's4r...oggi vedo che dicono in giro, mi scoccia aspettare.
Ah!Una cosa fondamentale per la ragazza in moto: NIENTE TACCHI, meglio un jeans attillato e sopra un giubbottino aderente, magari in pelle.
Avvisala...
se apre il portone ed è coi tacchi gli sgaso davanti e me ne vado senza dirgli niente per manifesta idiozia:p
io ho avuto sempre morose e per ultima mia moglie che uscivano volentieri e mi permetto di aggiungere qualche altro consiglio.
PER LEI
- Il grosso problema è la mancanza di maniglie quindi si dovrà appoggiare al serbatoio (con entrambe le mani). Fagli levare gli anelli altrimenti te lo graffia bene bene. Sarebbe meglio se gli procuri due guantini, sentirà un pò di comfort.
- Giubbotto, pantaloni attillati ed un foulard.
- Scarpe con suola per smorzare le vibrazioni.
- Digli che non si deve muovere altrimenti andrai a zig-zag per tutto il viaggio. Visto che non vorrà vedere il tuo casco per tutto il viaggio, ricordagli di mettersi a destra o sinistra, è indiffirente, basta che stia ferma per un pò.
PER TE
- Qualche volta te la ritroverai addosso quindi mettetiti l'anima in pace. Falla sedere staccata da te altrimenti ti piomba addosso ogni frenata e le braccia ti scoppiano dopo mezz'ora.
- Evita di accellerare con le marce basse, casomai con la quarta vai via con un pò di coppia però non superare mai i 100 Kmh all'inizio altrimenti si spaventa, chiude gli occhi e cazzotto sui fianchi incorporato. Quindi niente shock improvvisi.
Evita mete lontane come prima volta e fermati ogni mezz'ora per fargli sgranchire le gambe
Se mi viene in mente altro te lo scrivo
Grave Digger
09-04-2009, 15:45
ma.......
sono io malato :asd:
oppure mi sembra si leggere uno di quegli opuscoli sui trasporti estivi dei cani/gatti in auto :D ?????
comunque ragazzi il 7100 non è il 300V,il 300V è ancora in listino ;) ......
il 300V va bene per la gixxer di dartbizu :) .....
IcEMaN666
09-04-2009, 15:52
ma.......
sono io malato :asd:
oppure mi sembra si leggere uno di quegli opuscoli sui trasporti estivi dei cani/gatti in auto :D ?????
comunque ragazzi il 7100 non è il 300V,il 300V è ancora in listino ;) ......
il 300V va bene per la gixxer di dartbizu :) .....
il 300v è cambiato dall'anno scorso, è diventato doppio estere.
si vocifera che il "vecchio" 300v sia diventato il 7100.
Grave Digger
09-04-2009, 20:46
a me da diverse parti,per fare chiarezza,è stato chiaramente spiegato che il 300V avrà ancora lunga vita,e che essendo un marchio di fabbrica consolidato,difficilmente verrà rimosso,casomai verrà aggiornato sotto lo stesso nome :) .....
il 300V è sempre stato multiester,il 7100 è la versione più raffinata(100% sintetico) del 5100,che è soltanto a base sintetica......
nei listini 7100 e 300V sono contestualmente presenti,ed effettivamente viaggiano su fasce di prezzo differenti,non vedrei motivo per fare una manovra simile,visto che il 300V è molto diffuso e conosciuto(io lo uso da sempre,l'interno dei miei motori è lucido da potercisi specchiare,non un'incrostazione,che sia una :) ).....
ciao ciao
Hyperion
10-04-2009, 00:00
L'aprilia futura come la vedete come sport tourer?
210 kg a secco, gran motore, ottimo telaio, raffinata in molte soluzioni tecniche, costo da scooterino 50...
http://www.speed-sports.com/motorcycles/aprilia_models/Futura1000.html
Mi preoccupa soltanto il problema della ruota libera che affligge questo motore (ed altri simili rotax): http://www.motoclub-tingavert.it/t7934s.html
Grave Digger
10-04-2009, 10:34
L'aprilia futura come la vedete come sport tourer?
210 kg a secco, gran motore, ottimo telaio, raffinata in molte soluzioni tecniche, costo da scooterino 50...
http://www.speed-sports.com/motorcycles/aprilia_models/Futura1000.html
Mi preoccupa soltanto il problema della ruota libera che affligge questo motore (ed altri simili rotax): http://www.motoclub-tingavert.it/t7934s.html
lascia perdere,guai comprati ;) .....
p.s.:il ragazzo che ha scritto sul tinga di nome "bull",aprilista di fede(nonchè addetto ai lavori a Noale),ci ha lasciato di recente......fa un certo effetto leggerlo..........
R.I.P. :(
Alpha Centauri
10-04-2009, 12:51
Ice, mi spiace ma non son potuto venire al Sagittario. Fra tempo incerto e un po' di cose da fare a casa (avendo mia madre bloccata) ho preferito lasciar perdere. Quando ci sta mio padre invece sono più libero.
Stavo cercando di capire nel week end cosa si potrebbe fare, pasquetta compresa (ma domenica temo che c'ho il pranzo a casa). Però non vedo molto movimento su nessun fronte, ed il meteo pare volga al brutto.
Facci sapere come è andata con la moto nuova al Sagittario (al limite anche con report sul Tinga). ;)
IcEMaN666
10-04-2009, 14:56
Tornato un'oretta fa...
Si entra con le paure per il pacchetto moto+gomme tutto nuovo e incognito..un paio di turni per capire come si va in moto in pista (erano 6 mesi che non ci mettevo piede)...aspetti che il cervello si dimentichi di controllare se arrivano macchine, se c'è lo sporco. Tutto si concentra solo a sentire quello che fa la moto e a vedere dove mettere la ruota davanti.
Libidine dopo un paio di turni:cool:
Comparto freni e sospensioni letteralmente squisite. La leva non accenna a allungare o a perdere in frenata nemmeno dopo 10 giri tirati, la moto è agilissima nei cambi di direzione, stabile sull'unica curva con un pò di velocità, granitica in uscita di curva. Contrariamente al suzu, aprendo gradalmente dopo il punto di corda la moto non si siede allargando la traiettoria ma continua bella sparata a sfiorare il cordolo.
Il motore mi ha messo un pò in difficoltà. Scorbutico, devi aggrapparti alle corna e tenerti forte. Piccoli accenni di derapata in immissione al rettilineo (godurioso), esuberanza clamorosa nel tirarti fuori dalle curve. C'era un ragazzo con il k8 750 (la mia ex moto in pratica di motore) e la differenza era abissale a parità di apertura. Mangia la strada, il contagiri spara subito ai 10.000 e la ruota anteriore non ne vuole sapere di stare giù. Ho dovuto fare il rettilineo parzializzando un pochino per tutta la prima metà in quanto non riuscivo a farla stare giù, se tieni aperto, anche buttandoti a pesce sul manubrio, te la metti per cappello:eek:
Sinceramente non gli ho trovato un difetto, la moto è clamorosamente sopra al mio limite. Le gomme si sono consumate uniformemente e non hanno mai dato alcun segno di cedimento, soprattutto il feeling all'anteriore (cosa per me fondamentale per guidare bene) è ottimo. La gomma ara il terreno e non si muove da lì.
Soddisfattissimo. in questa pistata si sono messe in luce finalmente le vere differenze tra la jap che avevo prima. Voto 10+...speriamo di riuscire a migliorare e imparare a dare gas come dio comanda, a due mani:read:
Pucceddu
10-04-2009, 14:59
Tornato un'oretta fa...
Si entra con le paure per il pacchetto moto+gomme tutto nuovo e incognito..un paio di turni per capire come si va in moto in pista (erano 6 mesi che non ci mettevo piede)...aspetti che il cervello si dimentichi di controllare se arrivano macchine, se c'è lo sporco. Tutto si concentra solo a sentire quello che fa la moto e a vedere dove mettere la ruota davanti.
Comparto freni e sospensioni letteralmente squisite. La leva non accenna a allungare o a perdere in frenata nemmeno dopo 10 giri tirati, la moto è agilissima nei cambi di direzione, stabile sull'unica curva con un pò di velocità, granitica in uscita di curva. Contrariamente al suzu, aprendo gradalmente dopo il punto di corda la moto non si siede allargando la traiettoria ma continua bella sparata a sfiorare il cordolo.
Il motore mi ha messo un pò in difficoltà. Scorbutico, devi aggrapparti alle corna e tenerti forte. Piccoli accenni di derapata in immissione al rettilineo (godurioso), esuberanza clamorosa nel tirarti fuori dalle curve. C'era un ragazzo con il k8 750 (la mia ex moto in pratica di motore) e la differenza era abissale a parità di apertura. Mangia la strada, il contagiri spara subito ai 10.000 e la ruota anteriore non ne vuole sapere di stare giù. Ho dovuto fare il rettilineo parzializzando un pochino per tutta la prima metà in quanto non riuscivo a farla stare giù, se tieni aperto, anche buttandoti a pesce sul manubrio, te la metti per cappello:eek:
Sinceramente non gli ho trovato un difetto, la moto è clamorosamente sopra al mio limite. Le gomme si sono consumate uniformemente e non hanno mai dato alcun segno di cedimento, soprattutto il feeling all'anteriore (cosa per me fondamentale per guidare bene) è ottimo. La gomma ara il terreno e non si muove da lì.
Soddisfattissimo. in questa pistata si sono messe in luce finalmente le vere differenze tra la jap che avevo prima. Voto 10+...speriamo di riuscire a migliorare e imparare a dare gas come dio comanda, a due mani:read:
Cornuto :O
Grave Digger
10-04-2009, 15:04
Tornato un'oretta fa...
hai girato con assetto e gomme originali oppure hai ritoccato qualcosa????hai manuale d'officina ;) ????
IcEMaN666
10-04-2009, 15:12
hai girato con assetto e gomme originali oppure hai ritoccato qualcosa????hai manuale d'officina ;) ????
non ho pasticciato nulla, non mi pareva il caso di iniziare a toccare prima di provare la moto e vedere cosa c'è da fare.
solo le gomme gli ho dato una sgonfiatina, le ho messe a 2.3/2.3 e si sono comportate molto bene. magari potevo sgonfiare un pochino l'anteriore, però poi mi da fastidio quando ti da quella sensazione di chiusura dello sterzo sulle curvette lente quali quelle del sagittario..non so se hai presente che devi premere sul semimanubrio interno altrimenti finisci dentro sul cordolo;)
manuale d'officina ce l'ho...ma non serve non si smonta nulla :D
Tornato un'oretta fa...
Invidia :grrr:
Grave Digger
10-04-2009, 15:29
non ho pasticciato nulla, non mi pareva il caso di iniziare a toccare prima di provare la moto e vedere cosa c'è da fare.
solo le gomme gli ho dato una sgonfiatina, le ho messe a 2.3/2.3 e si sono comportate molto bene. magari potevo sgonfiare un pochino l'anteriore, però poi mi da fastidio quando ti da quella sensazione di chiusura dello sterzo sulle curvette lente quali quelle del sagittario..non so se hai presente che devi premere sul semimanubrio interno altrimenti finisci dentro sul cordolo;)
manuale d'officina ce l'ho...ma non serve non si smonta nulla :D
oh beh,stavolta sono serio :D ...!
nel senso che spesso è accaduto,o almeno così ho potuto appurare,che la moto consegnata dal concessionario non fosse per nulla impostata sui valori di assetto riportati sul manuale d'officina(che sono quelli originali da cui si deve ripartire quando si fa casino con le sosp.)....
poi ho anche chiesto se magari avessi fatto qualche prova di taglia e cuci sulla moto ;) .....ma da quanto hai detto,hai preferito prendere confidenza(che è sempre cosa buona ;) )
ciao ciao e divertiti :oink: :D
Tornato un'oretta fa...
Tutto questo senza manco mettere la terza? :D :D
IcEMaN666
10-04-2009, 15:37
oh beh,stavolta sono serio :D ...!
nel senso che spesso è accaduto,o almeno così ho potuto appurare,che la moto consegnata dal concessionario non fosse per nulla impostata sui valori di assetto riportati sul manuale d'officina(che sono quelli originali da cui si deve ripartire quando si fa casino con le sosp.)....
poi ho anche chiesto se magari avessi fatto qualche prova di taglia e cuci sulla moto ;) .....ma da quanto hai detto,hai preferito prendere confidenza(che è sempre cosa buona ;) )
ciao ciao e divertiti :oink: :D
No è stata la prima pistata della stagione, non ho pensato nè al tempo (cmq in linea con gli ultimi del suzu, quindi direi ottimo), nè al setup. Volevo solo vedere che succede quando si inizia veramente ad accelerare e, soprattutto, a piegare come dio camanda.
Non saprei sinceramente dove mettere le mani, le prossime giornate saranno concentrate (su piste vere però) più a capire il motore e a gestirlo, sono rimasto un pò impressionato, allo stato attuale è ben oltre le mie capacità.
Tutto questo senza manco mettere la terza? :D :D
Contrariamente a quanto si pensa, il sagittario è una pista abbastanza tecnica. Ci sono curve medio/lente e una sola veloce (quella di fronte alle tribune). Sei sempre in tensione, sempre in piega, e la staccata è cmq un 160-50 che si fa sentire alla lunga.
Le differenze ciclistiche sono state così macroscopiche da poter essere percepite anche in un kartodromo.:)
Grave Digger
10-04-2009, 15:44
No è stata la prima pistata della stagione, non ho pensato nè al tempo (cmq in linea con gli ultimi del suzu, quindi direi ottimo), nè al setup. Volevo solo vedere che succede quando si inizia veramente ad accelerare e, soprattutto, a piegare come dio camanda.
Non saprei sinceramente dove mettere le mani, le prossime giornate saranno concentrate (su piste vere però) più a capire il motore e a gestirlo, sono rimasto un pò impressionato, allo stato attuale è ben oltre le mie capacità.
effettivamente,son sempre 4,5 kgm di coppia in più,ad un regime inferiore.......
avevi carene originali etc etc????
Alle 17:30 vado a prenderla :cool:
IcEMaN666
10-04-2009, 17:20
effettivamente,son sempre 4,5 kgm di coppia in più,ad un regime inferiore.......
avevi carene originali etc etc????
tutto, come uscito dal conce:D
infatti ogni volta che mollavo i freni e spingevo sul semimanubrio per farla scendere, dicevo tra me e me "non pensare alle carene, non pensarci":D
IcEMaN666
10-04-2009, 17:23
ti invidio:)
Grave Digger
10-04-2009, 17:31
tutto, come uscito dal conce:D
infatti ogni volta che mollavo i freni e spingevo sul semimanubrio per farla scendere, dicevo tra me e me "non pensare alle carene, non pensarci":D
nooo,non è roba per me,non ce la farei proprio :( .....
periodo di grandi acquisti nel club :cool:
alla faccia della crisi :D ,e dagnene :O !!
E' nel box.
domani vi posto le posto le foto.
Che bella!
Che emozione!
E' nel box.
Che bella!
Che emozione!
Grande !!! :yeah:
Pucceddu
10-04-2009, 21:23
pierpo auguri!
:D
Ragà devo cambiare specchietti, al massimo voglio spendere 50€ che avete da propormi?
IcEMaN666
11-04-2009, 01:38
è uscita pure una fotina...peccato che mi hanno ripreso mentre stavo impostando la curva e quindi la piega non è molto accentuata (anche se sono già ginocchio a terra)...se mi avesse preso sul cordolo sarebbe stata molto più figa:cool:
http://img7.imageshack.us/img7/1550/p1010802z.jpg
Ancora tempo di merda al nord oggi e domani... io non ne posso piu'... ieri sera l'ho lavata e dalla disperazione dato che son 3 week end che c'è tempo di merda (domenica ho preso la grandine:muro: ) son andato a farmi un giro in tangenziale:rolleyes:
Grave Digger
11-04-2009, 09:55
;27051547']Ancora tempo di merda al nord oggi e domani... io non ne posso piu'... ieri sera l'ho lavata e dalla disperazione dato che son 3 week end che c'è tempo di merda (domenica ho preso la grandine:muro: ) son andato a farmi un giro in tangenziale:rolleyes:
a quanto pare a sto giro anche pasqua e pasquetta sotto l'acqua,o cmnq con il freddo :rolleyes: .....
e stiamo parlando d'africa :muro: .......
Forse forse noi ce la caviamo ;)
Grave Digger
11-04-2009, 12:39
io ho trovato una r1 del '99 a 2000 euro :stordita: ....
torna la scimmia :fagiano: ......
Alpha Centauri
11-04-2009, 12:41
Ice, per lunedì come stai messo?
Forse piove solo a metà pomeriggio.
verolenny
11-04-2009, 12:42
E' nel box.
Che bella!
Che emozione!
grande!!!
aspettiamo foto :cool:
io oggi alle 15.30 vado a ritirare la mia, la porto da un amico che mi da una controllatina e poi settimana prossima inizio le rotture burocratiche.
comunque per stasera, FOTO!!!
verolenny
11-04-2009, 12:44
;27051547']Ancora tempo di merda al nord oggi e domani... io non ne posso piu'... ieri sera l'ho lavata e dalla disperazione dato che son 3 week end che c'è tempo di merda (domenica ho preso la grandine:muro: ) son andato a farmi un giro in tangenziale:rolleyes:
dai a pasquetta sembra migliorare un filino ;)
eccola qui!
ve la presento
http://img139.imageshack.us/img139/4708/img1529.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/3251/img1530.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/984/img1536w.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/8709/img1535.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/1933/img1532w.jpg
http://img139.imageshack.us/img139/2197/img1534c.jpg
visto che ci sono, vendo questi cavalletti,
vi servono?
http://img89.imageshack.us/img89/644/posteriore.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/9501/posteriorebis.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/5939/cannotto.jpg
lucasante
11-04-2009, 15:55
che Dio ti benedica... :doh:
Maverick491
11-04-2009, 15:55
Blu è molto :oink:
che Dio ti benedica... :doh:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
allora ci sei?!
hai visto che bel mezzo?
Blu è molto :oink:
è il colore che mi piace di più, inoltre si addice col tutto il mio abbiglamento motociclistico :O
lucasante
11-04-2009, 16:00
si bellooo..
sembra faccia sta faccina.. :mbe:
:rotfl:
si bellooo..
sembra faccia sta faccina.. :mbe:
:rotfl:
:D è vero! non ci avevo fatto caso....
ti servono i cavalletti?
lucasante
11-04-2009, 16:09
no cèlo.. :D
IcEMaN666
11-04-2009, 17:19
Ice, per lunedì come stai messo?
Forse piove solo a metà pomeriggio.
mi spiace, ma ho visto il tempo incerto e ho deciso di andare a lavorare:(
magari qulcosina in settimana se ti va e non esci questo we..
Contrariamente a quanto si pensa, il sagittario è una pista abbastanza tecnica. Ci sono curve medio/lente e una sola veloce (quella di fronte alle tribune). Sei sempre in tensione, sempre in piega, e la staccata è cmq un 160-50 che si fa sentire alla lunga.
Le differenze ciclistiche sono state così macroscopiche da poter essere percepite anche in un kartodromo.:)
E' un kartodromo, non c'è altro da aggiungere... buono nel periodo invernale per fare fiato e tenersi in allenamento con la moto, ma, per una sportiva, NON è una pista.... poi, considerarla pista o meno, dipende dalle esperienze personali...
Grave Digger
11-04-2009, 19:00
visto che ci sono, vendo questi cavalletti,
vi servono?
interessato :) .
attendo tuo mp con info e prezzi(solo se morigerati eh,non ho un capitale :D .) ;) .......
Maverick491
11-04-2009, 19:08
Poco fa, davanti ad un bar, ( :asd: ) ho visto una Ducati 1098 Bayliss Limited Edition. :eek: E' la prima volta che vedo una 1098 dal vivo e bisogna dire che è molto meglio che in foto... Sta limited edition poi era splendida... :sbav:
interessato :) .
attendo tuo mp con info e prezzi(solo se morigerati eh,non ho un capitale :D .) ;) .......
ok, ma svuota i messaggi :D
Ma quel parafango funziona? :mbe:
Grave Digger
11-04-2009, 22:30
ok, ma svuota i messaggi :D
roger :cool:
verolenny
12-04-2009, 01:00
lo so, lo so...
arrivo tardi, è usata, non è il massimo per tutti...
ma è proprio carina e oggi l'ho portata a casa :D
eccola fotografata a casa di un amico in attesa di un piccolo controllino:cool: :
http://img26.imageshack.us/img26/5125/img0274t.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=img0274t.jpg)
http://img26.imageshack.us/img26/8610/img0275pji.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=img0275pji.jpg)
Grave Digger
12-04-2009, 01:18
lo so, lo so...
arrivo tardi, è usata, non è il massimo per tutti...
ma è proprio carina e oggi l'ho portata a casa :D
eccola fotografata a casa di un amico in attesa di un piccolo controllino:cool: :
http://img26.imageshack.us/img26/5125/img0274t.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=img0274t.jpg)
http://img26.imageshack.us/img26/8610/img0275pji.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=img0275pji.jpg)
sei un ducatista,nel senso che hai una monster,tuttavia non sei un idiota :O ,ergo il mio responso è:
"bella lì :O :D"
ti fa strano eh :D ????
Hyperion
12-04-2009, 10:46
@ pierpo: azzo, sembra nuova... :asd:
E' la moto che vorrebbe comprare un mio collega (senza avere i soldi per prenderla :O), se gliela faccio vedere sviene... :D
Ma il liquido dei freni te lo hanno dato oppure è un optional bmw? :sofico:
@ verolenny: complimenti ;), dicci tutti i dettagli dell'acquisto, e poi offri un giro di birra :O.
Bona pasqua a todos.
Ecco appunto...tira fuori i dettagli...
E' un 600 o un 620 ?
Complimenti in ogni caso ;)
Pucceddu
12-04-2009, 11:09
E' un 620ie, ha il codino mozzato e il resto di serie, smonta quei copricinghie e falli neri, sono 4 viti e la moto ne acquista notevolmente in fattore estetico
verolenny
12-04-2009, 11:17
Ecco appunto...tira fuori i dettagli...
E' un 600 o un 620 ?
Complimenti in ogni caso ;)
E' un 620ie, ha il codino mozzato e il resto di serie, smonta quei copricinghie e falli neri, sono 4 viti e la moto ne acquista notevolmente in fattore estetico
è un 620 ie del 2005, il codino lo rimonto, per i copricinghie effettivamente non ci avevo pensato, ma siccome non ci sono ancora salito (è senza assicurazione) ci sarà tutto il tempo dopo che ci avrò girato un pò ;)
verolenny
12-04-2009, 11:34
Pagato ?
3000
so che forse non è un prezzone, ma è un pò sotto la quotazione per un 620 di quell'anno ;)
3000
so che forse non è un prezzone, ma è un pò sotto la quotazione per un 620 di quell'anno ;)
Veramente è un ottimo prezzo.
Pucceddu
12-04-2009, 12:48
Veramente è un ottimo prezzo.
Immatricolato nel 2005, my 2004 probabilmente, non potevi andar meglio, hai la frizione atpc a 6 marce e i 320 con la serie oro...
E' un buon prezzo, si.
Il codino se lo rimonti mi sa che ti tocca saldare, valuta anche una soluzione alternativa, tappi al telaio e faro posteriore a punta...
verolenny
12-04-2009, 12:51
Immatricolato nel 2005, my 2004 probabilmente, non potevi andar meglio, hai la frizione atpc a 6 marce e i 320 con la serie oro...
E' un buon prezzo, si.
Il codino se lo rimonti mi sa che ti tocca saldare, valuta anche una soluzione alternativa, tappi al telaio e faro posteriore a punta...
per il codino ho controllato...non devo risaldare nulla..;)la volevo rimettere originale per ora, poi vediamo....se ci faccio la bocca poi mi divertirò a cambiarla.
edit: ovviamente anche le frecce sono piccole e non originali ;)
Pucceddu
12-04-2009, 13:07
Se è tagliato l'unico modo è risaldarlo, a meno di non inserire un tubo nel tubolare e incastrarlo, ma comunque è arrangiato...
E' arrivata la bambina....
http://img6.imageshack.us/my.php?image=bonnieb.jpg
Non e' bellissima??? :D :D
verolenny
12-04-2009, 13:39
sballo!!:)
DartBizu
12-04-2009, 13:50
NO :fagiano:
Scherzo ovviamente :D non è il mio genere ma basta che piccia a te :O
Pucceddu
12-04-2009, 15:53
Aleres compliments, bella.
Regà devo comprare un paio di specchietti nuovi, max una 50ina di neuri a coppia.
Poi devo prendere l'olio, avete consigli su shop online per entrambe le cose?
Grave Digger
12-04-2009, 16:04
Aleres compliments, bella.
Regà devo comprare un paio di specchietti nuovi, max una 50ina di neuri a coppia.
Poi devo prendere l'olio, avete consigli su shop online per entrambe le cose?
lascia perdere l'aftermarket(con 50€ vengono gli specchietti marca cavallo,pessimi),ricompra gli originali,eviti multe e revisioni(meglio non averli),inoltre è rischioso andare in giro con specchietti che o non fanno vedere nulla o che distorcono troppo la prospettiva...!
olio o motul 300V 10W40 o bardahl xtc c60 10W60,dipende cosa preferisci....
il 300V essendo meno viscoso a caldo,regala 1 cavallo,ma si deteriora più in fretta e alla lunga(issima) usura il motore,sempre rispetto all'altro olio è chiaro,il 10W40 per l'uso generico è ciò che consigliano le case.....
credo sia tutto
Pucceddu
12-04-2009, 16:12
lascia perdere l'aftermarket(con 50€ vengono gli specchietti marca cavallo,pessimi),ricompra gli originali,eviti multe e revisioni(meglio non averli),inoltre è rischioso andare in giro con specchietti che o non fanno vedere nulla o che distorcono troppo la prospettiva...!
olio o motul 300V 10W40 o bardahl xtc c60 10W60,dipende cosa preferisci....
il 300V essendo meno viscoso a caldo,regala 1 cavallo,ma si deteriora più in fretta e alla lunga(issima) usura il motore,sempre rispetto all'altro olio è chiaro,il 10W40 per l'uso generico è ciò che consigliano le case.....
credo sia tutto
Gli originali sono brutterrimi, sulla baia ne ho trovati di omologati a 50€, pure bellini.Sto vedendo per quelli della tuono che mi piacciono, per l'olio, credo opterò per il bardhal, l'avevo già adocchiato e ne ho trovato su ebay 4lt a 30€
Ma non è anche lui 10w40?
Si infatti si: http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MOTO-10W40-XTC-60-CON-FULRLELLENE_W0QQitemZ220391686715QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220391686715&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307
Edit: ne fanno diversi tipi in effetti.
Grave Digger
12-04-2009, 16:24
Gli originali sono brutterrimi, sulla baia ne ho trovati di omologati a 50€, pure bellini.Sto vedendo per quelli della tuono che mi piacciono, per l'olio, credo opterò per il bardhal, l'avevo già adocchiato e ne ho trovato su ebay 4lt a 30€
Ma non è anche lui 10w40?
Si infatti si: http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MOTO-10W40-XTC-60-CON-FULRLELLENE_W0QQitemZ220391686715QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220391686715&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307
Edit: ne fanno diversi tipi in effetti.
il bardahl è buono,anzi buonissimo,per gli specchietti a te interessa che non alterino la prospettiva anche se sono omologati(E3 per l'italia,mica omologati per la repubblica cIeca(:asd:),ti becchi ugualmente la multa in quel caso),quando si va in moto gli specchietti a mio avviso sono fondamentali...l'omologazione è si importante,ma prima di tutto c'è la sicurezza ;) .....
Pucceddu
12-04-2009, 17:04
il bardahl è buono,anzi buonissimo,per gli specchietti a te interessa che non alterino la prospettiva anche se sono omologati(E3 per l'italia,mica omologati per la repubblica cIeca(:asd:),ti becchi ugualmente la multa in quel caso),quando si va in moto gli specchietti a mio avviso sono fondamentali...l'omologazione è si importante,ma prima di tutto c'è la sicurezza ;) .....
Discorso condivisibile, e infatti ne ho trovati di omologati e3 a 50€ e ho quelli in riserva, per il resto trovo una ruberia vendere un paio di retrovisori a più quella cifra, anzi già quella cifra mi fa girar le scatole :muro:
DartBizu
12-04-2009, 17:07
Ragazzi non riesco a trovare i filtri aria/olio originali suzuki.... se metto filtri non originali mi può dare problemi la centralina :confused:
Tipo i filtri aria da sboroni fan passare più aria di quello originale e non vorrei avere problemi poi :rolleyes:
Grave Digger
12-04-2009, 18:33
Ragazzi non riesco a trovare i filtri aria/olio originali suzuki.... se metto filtri non originali mi può dare problemi la centralina :confused:
Tipo i filtri aria da sboroni fan passare più aria di quello originale e non vorrei avere problemi poi :rolleyes:
filtro aria se non hai una centralina aggiuntiva evita,potresti avere problemi alla carburazione.....
filtro olio prendi un K&N,ha un dado da 17 sull'estremità per poter essere avvitato ed ha anche la valvola antiriflusso cosa ottima quando si spegne e si riaccende la moto in tutte le condizioni ;) .....
altrimenti prendi un filtro olio K&P,rigenerabile all'infinito :D .....
http://www.kandpengineering.com/
ninja750
12-04-2009, 18:51
hi everybody and buona pasqua :O
qualcuno sa dirmi le dunlop qualifier (per moto supersport) come si piazzano rispetto alle 208rr he montavo prima? sono più strada o più pista? :confused:
hi everybody and buona pasqua :O
qualcuno sa dirmi le dunlop qualifier (per moto supersport) come si piazzano rispetto alle 208rr he montavo prima? sono più strada o più pista? :confused:
Più strada. Le M3 sono circa nella stessa fascia. Forse un pelo più sportive le M3.
@ pierpo: azzo, sembra nuova... :asd:
E' la moto che vorrebbe comprare un mio collega (senza avere i soldi per prenderla :O), se gliela faccio vedere sviene... :D
Ma il liquido dei freni te lo hanno dato oppure è un optional bmw? :sofico:
@ verolenny: complimenti ;), dicci tutti i dettagli dell'acquisto, e poi offri un giro di birra :O.
Bona pasqua a todos.
Sembra nuovo perchè ha 1.2 km di vita :D
non solo, tira tira il prezzo, mi sono fatto regalare anche i cerchi a raggi (che sono optional!!!)
Sinceramente non è il mio tipo...però complimenti !!!
Hyperion
12-04-2009, 19:59
Complimenti ;).
Tempo di acquisti nel club di hwupgrade, alla facciaccia della crisi :O...
Sembra nuovo perchè ha 1.2 km di vita :D
non solo, tira tira il prezzo, mi sono fatto regalare anche i cerchi a raggi (che sono optional!!!)
Posso sapere gli €? Al mio collega gli faccio vedere le foto... allagherà di saliva il monitor... :asd:
ma il liquido dei freni c'è? no, davvero, dalle foto sembra che manchi... io te lo dico, non si sa mai...
Complimenti ;).
Tempo di acquisti nel club di hwupgrade, alla facciaccia della crisi :O...
Posso sapere gli €? Al mio collega gli faccio vedere le foto... allagherà di saliva il monitor... :asd:
ma il liquido dei freni c'è? no, davvero, dalle foto sembra che manchi... io te lo dico, non si sa mai...
i freni sono ok :)
gli ho mollato un foglio di carta firmato con scritto 15900,00 :eek:
e ho tirato "parecchio" (considerando il marchio) il prezzo
pensa che il bauletto costerebbe 590euro i cerchi a raggio 380euro:muro:
Hyperion
13-04-2009, 14:44
Stamattina ho fatto un giretto per queste parti, ed ho trovato un itinerario abbastanza interessante: pistoia - signorino - spedaletto - pavana - ponte alla venturina - granaglione - pontepetri - le piastre - cireglio - pistoia, più o meno una 70ina di km. Il tratto per me più divertente è quello sul confine tosco emiliano, tra ponte alla venturina e pontepetri, un misto strettissimo con strada abbastanza nuova, asfalto rosso, poco trafficata... per me uno spettacolo...
15900,00 :eek:
:eek:
ninja750
13-04-2009, 20:52
Più strada. Le M3 sono circa nella stessa fascia. Forse un pelo più sportive le M3.
tenkiù :)
Radagast82
14-04-2009, 12:45
udite udite, la moto è finalmente pronta!
lo era già sabato, ma io ero giù per pasqua, così li ho sentiti solo stamattina.
alla fine, dopo essere stata portata in officina centrale a giussano martedì scorso, in 3 giorni hanno individato la fonte del mio disagio in un contatto su un blocchetto etc etc etc... e così, dopo un mese e mezzo di attesa, domani massimo dopodomani, riavrò la mia bimba...
...in officina centrale a giussano ...
:eek: dove abiti? io solo li vicino!
Radagast82
14-04-2009, 16:11
ad abbiategrasso, dall'altro lato della lombardia :asd:
ad abbiategrasso, dall'altro lato della lombardia :asd:
allora e' comodissimo per te portare la moto a Giussano :D :mbe:
Radagast82
14-04-2009, 16:32
l'avevo mollata un mese fa in via cenisio, a due passi dall'ufficio. da lì è stata portata in officina centrale del conce a giussano... ecchechezz!
Oggi, primo giorno di traffico cittadino col GS
Commento: :eek:
Si guida come uno scooter, pazzesco quanto sia manegevole!
non l'avrei mai immaginato, vista la mole.
Veramente un bel ferro
IcEMaN666
15-04-2009, 10:06
ieri per la prima volta ho fatto una gitarella con zavorrina al seguito...motobaristi doc, 1198 con zavorrina + monster con zavorrina...tragitto casa-ristorante-spiaggia-bar-casa:D :D
lei si è comportata benissimo, non ha avuto paura nemmeno alla prima curva...i segni più freschi erano a 1cm dalla fine della gomma:eek:
unico neo è che la moto ha le due selle una più scivolosa dell'altra: lei stava peggio di me, ad ogni frenata mi finiva in braccio. Ha eroicamente tentato di rimanere al suo posto per tutto il viaggio d'andata (70km), al ritorno dopo via dei laghi in discesa (6km di tornanti e controtornanti) ha mollato e si è buttata stile koala su di me...non vi dico come avevo i polsi :D
la moto ha accentuato un comportamento che già avevo rilevato in pista: si alza troppo facilmente. Potrebbe essere un errato setup delle sospensioni per via del mio peso che magari è più alto di quello di riferimento?
Ieri stavo su un lungo rettilineo in terza sui 5000 giri...c'erano 2-3 macchine che andavano pianino, mi sposto sulla linea e apro a metà...tempo un secondo e la ruota davanti si è alzata...non vi dico come stava la passeggera:muro:
anche da solo mi si alza di terza, ma solo verso il limitatore e cmq spalancando tutto...che dite provo a portarla da qualcuno serio per spiegargli il problema? oppure è normale? il suzu non si alzava nemmeno di seconda:confused:
Comportamento strano ? E' una figata :eek: La voglio anche io che si alza di gas in terza :eek:
Questi 180 cavalli li deve pure scaricare a terra :D Poi si domandano perché hanno messo il controllo della trazione sulla versione S. Tu non ce l'hai e te lo devi fare a manina il controllo della trazione, soprattutto in due, con il baricentro più arretrato ;)
IcEMaN666
15-04-2009, 13:35
ah, dimenticavo...sono arrivato a casa con lo specchietto destro penzoloni...si è smontato:doh:
ah, dimenticavo...sono arrivato a casa con lo specchietto destro penzoloni...si è smontato:doh:
Ducati soldi buttati! :read:
Ducatista=cornuto e contento :read:
Le ducati perdono i pezzi per strada :read:
Primo!!!!!! :sofico: :sofico: :D :D
Meglio lo specchietto di quello che ti è successo con il Gixxer :asd:
DarkSiDE
15-04-2009, 14:01
hai una ducati, che vuoi? suiodsbhao0fuibhobiafna :D:D:D
scusa, non ho resistito :)
Magari riesci a mettere qualche filmatino, qualche foto/ripresa? Ciao
IcEMaN666
15-04-2009, 14:01
hai una ducati, che vuoi? suiodsbhao0fuibhobiafna :D:D:D
scusa, non ho resistito :)
Magari riesci a mettere qualche filmatino, qualche foto/ripresa? Ciao
filmatino/foto/ripresa di cosa?:oink:
Radagast82
15-04-2009, 14:04
era il sensore anti ribaltamento...
la ritiro stasera, tra l'altro da domani è prevista pioggia a go go ... sto tirando certe madonne
era il sensore anti ribaltamento...
la ritiro stasera, tra l'altro da domani è prevista pioggia a go go ... sto tirando certe madonne
ritirata?
oggi ho provato l'ABS col freno posetriore...
Incredibbbbile, funziona :D
Radagast82
15-04-2009, 23:03
yesss, domani vi racconto le peripezie per portarla a casa...
notte raga
Radagast82
16-04-2009, 12:26
eccomi!
ieri ho avuto la sensazione che la moto fosse, come dire, più compressa... o mi ero disabituato al tiro delle moto... fatto sta che saliva subito di giri, come se l'aspirazione fosse migliorata, più fluida... boh, magari cambiandomi la centralina me ne hanno messa una nuova più aggiornata... azzo ne so...
fatto sta che oggi piove e sono ancora in macchina...
eccomi!
ieri ho avuto la sensazione che la moto fosse, come dire, più compressa... o mi ero disabituato al tiro delle moto... fatto sta che saliva subito di giri, come se l'aspirazione fosse migliorata, più fluida... boh, magari cambiandomi la centralina me ne hanno messa una nuova più aggiornata... azzo ne so...
fatto sta che oggi piove e sono ancora in macchina...
a me è successa la stessa dopo mie indicazioni di rifare il CO
che me ne frega se consuma di piu.......
IcEMaN666
16-04-2009, 15:29
comunque mi pare strano che l'errore non risultava dalla centralina...io avevo sottomano il manuale di uso e manutenzione del gixxer e la c'erano codici di errori per QUALSIASI cosa...:mbe:
Alpha Centauri
16-04-2009, 16:07
I filtri olio io li ho presi sempre da neeo2 non originali e non danno problemi. Il filtro aria invece volevo prenderlo aftermarket solo per non doverlo cambiare più, ma visto che "scombina un po' gli equilibri di fabbrica del motore" ho preferito lasciar perdere.
unico neo è che la moto ha le due selle una più scivolosa dell'altra: lei stava peggio di me, ad ogni frenata mi finiva in braccio. Ha eroicamente tentato di rimanere al suo posto per tutto il viaggio d'andata (70km), al ritorno dopo via dei laghi in discesa (6km di tornanti e controtornanti) ha mollato e si è buttata stile koala su di me...non vi dico come avevo i polsi :D
Sisi, mò era il polso..... :sofico: :sofico: :sofico:
E comunque basta pinzatine maliziose :Prrr: :Prrr:
Uff volevo fare una salita folle (in giornata) in toscana per il 25 aprile, ma devo prima prendere l'accendisigari con presa usb per il palmare (che sta pure dando qualche problema di velocità). Ho montato la presa (costruita artigianalmente) sulla moto un mese fa e non ho più comprato l'accendisigari con il finale usb :muro: :muro: :muro: .
E nel frattempo son 4 WE secchi che non prendo la moto. :mad:
Radagast82
16-04-2009, 16:27
comunque mi pare strano che l'errore non risultava dalla centralina...io avevo sottomano il manuale di uso e manutenzione del gixxer e la c'erano codici di errori per QUALSIASI cosa...:mbe:
boh, non ne ho idea nemmeno io... fatto sta che dopo un mese e mezzo ho la moto con l'impianto elettrico nuovo aggratissssssss :sofico:
IcEMaN666
16-04-2009, 17:01
Sisi, mò era il polso..... :sofico: :sofico: :sofico:
E comunque basta pinzatine maliziose :Prrr: :Prrr:
Ci pensava la sella, non serviva pinzare bastava buttare giù una marcia per sentire gli airbag:sofico:
Cmq ieri sera siamo usciti e per regalo del battesimo della moto le ho regalato questa, è rimasta contentissima, ovviamente rossa:O
http://www.ducati.com/MEDIA/ProductCatalog/m2290394/98762009_L.jpg
A fine serata è dovuta salire sopra, mettersela e riscendere (all'una di notte) per farmi vedere come le stava:asd:
Bisogna istruirla al verbo di Borgo Panigale, non sia mai che le viene in mente di provare qualche cagariso:O :O
Alpha Centauri
16-04-2009, 17:04
Tsk tsk, qui urge un'uscitella ignorante per riportarti sulla retta via prima che te se perdemo del tutto!! :D :D :D
IcEMaN666
16-04-2009, 17:12
Tsk tsk, qui urge un'uscitella ignorante per riportarti sulla retta via prima che te se perdemo del tutto!! :D :D :D
io te lo dico sempre, infrasettimanale ignorante.
poca pula, poche moto, poche macchine, tanto divertimento:O
Susu che son 4we che non prendi la moto, un martedi/giovedi ci può scappare;)
Ci pensava la sella, non serviva pinzare bastava buttare giù una marcia per sentire gli airbag:sofico:
Cmq ieri sera siamo usciti e per regalo del battesimo della moto le ho regalato questa, è rimasta contentissima, ovviamente rossa:O
http://www.ducati.com/MEDIA/ProductCatalog/m2290394/98762009_L.jpg
A fine serata è dovuta salire sopra, mettersela e riscendere (all'una di notte) per farmi vedere come le stava:asd:
Bisogna istruirla al verbo di Borgo Panigale, non sia mai che le viene in mente di provare qualche cagariso:O :O
vai vai,istruiscila a codesto verbo,poi gli dici che il verbo si è fatto carne e il gioco è fatto...:asd:
l'ABS...
che invenzione geniale!
se non l'avessi avuto, stamane sarei volato sul cofano di una Grande Punto.
questo pirl@, procedeva davanti a me alla folle velocita' di circa 15-20 km/h.
Gli sto dietro aspettando di superarlo, e, mentre gli era affiancato, questo bruscamente volta a sinistra! :eek:
Mi sono attaccato ai freni, la moto ha vibrato tutta, credevo si rompesse la leva del freno..
ebbene, la moto ha sterzato e sono riuscito a schivare il pirl@!!!!
1200euro, ben spesi....
IcEMaN666
21-04-2009, 11:51
consigli su un casco decente, non costoso a livello shoei/arai, con grafiche da donna??
m'hanno fregato pure a me:cry: :cry:
Alpha Centauri
21-04-2009, 12:00
Ice, ma tu ce la fai a passare domenica mattina (il 26) alla manifestazione contro i guard rail?? Se ce la fai cerca di venire che è importante!!
Ps sabato invece forse si organizza un'uscita dalle parti di Pescasseroli, che per te sarebbe più comodo e vicino per il rientro a casa delle classiche uscite su Flaminia Cassia e Salaria.
Caschi più economici? X lite (mi pare l'801 o giù di lì era un buon modello), Shark, AGV, Maruskin (o come cavolo si scrive).
IcEMaN666
21-04-2009, 12:04
Ice, ma tu ce la fai a passare domenica mattina (il 26) alla manifestazione contro i guard rail?? Se ce la fai cerca di venire che è importante!!
Ps sabato invece forse si organizza un'uscita dalle parti di Pescasseroli, che per te sarebbe più comodo e vicino per il rientro a casa delle classiche uscite su Flaminia Cassia e Salaria.
Caschi più economici? X lite (mi pare l'801 o giù di lì era un buon modello), Shark, AGV, Maruskin (o come cavolo si scrive).
ma a che ora c'è??
potrei dirgli che vado più tardi, ma cmq massimo per le 10 dovrei partire da roma, mi sa che è impossibile:mbe:
per l'uscita sabato, vediamo! dovevo fare la tolfata domani, ma da di nuovo pioggia ha ricominciato a fare la pioggia tutti i giorni:muro: :muro:
ma è una mia impressione o nolan e x-lite sono la stessa cosa?? nel senso il nolan N-62 mi sembra l'x-lite X-602...o sbaglio?
Alpha Centauri
21-04-2009, 12:10
ma a che ora c'è??
potrei dirgli che vado più tardi, ma cmq massimo per le 10 dovrei partire da roma, mi sa che è impossibile:mbe:
per l'uscita sabato, vediamo! dovevo fare la tolfata domani, ma da di nuovo pioggia ha ricominciato a fare la pioggia tutti i giorni:muro: :muro:
ma è una mia impressione o nolan e x-lite sono la stessa cosa?? nel senso il nolan N-62 mi sembra l'x-lite X-602...o sbaglio?
Beh, la manifestazione non è in notturna in effetti! :D Inizia alle 10 in viale Terme di Caracalla e finisce all'una. E poi credo che qualcuno si organizzerà per andare a mangiare da qualche parte (ma non c'entra nulla con la manifestazione vera e propria, è più che altro un after hour :asd: ).
Purtroppo si sono anche un po' riabassate le temperature.
X lite è la "divisione" più racing della Nolan, ma dicono che alcuni modelli non sono male. ;)
IcEMaN666
21-04-2009, 12:11
ho dato un'occhiata ora riguardando i link presi ieri...sono indeciso tra:
-X-lite X-602 299€
-Nolan N62 199€
-Shoei raid II/Xr-1000 399€
altroconsumo da vincente il nolan, davanti anche al mio shoei. Apparte che non ci credo nemmeno se lo vedo (ha preso punti bassi per cose come USO CON I GUANTI e SILENZIOSITA' (grazie è un casco racing) ), il nolan ma non costa troppo poco? Si trova anche a 149€:stordita:
L'x-lite mi sembra il giusto equilibrio...lo shoei lo prenderei a occhi chiusi se non fosse che potrebbe essere per lei troppo rumoroso (il mio sopra i 130 è un delirio).
Pucceddu
21-04-2009, 12:18
Vedi anche qualche vemar, grafiche per donna ne hanno a josa, tipo le superchecche :D
anche suomy fa dei buoni caschi con grafiche fru-fru :D
Alpha Centauri
21-04-2009, 13:08
ho dato un'occhiata ora riguardando i link presi ieri...sono indeciso tra:
-X-lite X-602 299€
-Nolan N62 199€
-Shoei raid II/Xr-1000 399€
altroconsumo da vincente il nolan, davanti anche al mio shoei. Apparte che non ci credo nemmeno se lo vedo (ha preso punti bassi per cose come USO CON I GUANTI e SILENZIOSITA' (grazie è un casco racing) ), il nolan ma non costa troppo poco? Si trova anche a 149€:stordita:
L'x-lite mi sembra il giusto equilibrio...lo shoei lo prenderei a occhi chiusi se non fosse che potrebbe essere per lei troppo rumoroso (il mio sopra i 130 è un delirio).
Beh, se non è un problema di budget ti dico XR 1000, ma che scherzi? Altro che uso guanti/rumorosità, ma magari me lo regali a me!! :asd: :D
Comunque considera che gli Shoei son rinomati per la silenziosità, soprattutto rispetto agli Arai. Non so come sia uscito quel commento da quel test.... Secondo me se ne provi altri la differenza la vedi pure tu.
Poi che vor dì uso con guanti?? Dipende anche dal tipo di guanto fra l'altro. Ma per un passeggero quasi occasionale e per uscite extraurbane l'uso con guanti non è certo un problema (secondo me).
IcEMaN666
21-04-2009, 13:22
Beh, se non è un problema di budget ti dico XR 1000, ma che scherzi? Altro che uso guanti/rumorosità, ma magari me lo regali a me!! :asd: :D
Comunque considera che gli Shoei son rinomati per la silenziosità, soprattutto rispetto agli Arai. Non so come sia uscito quel commento da quel test.... Secondo me se ne provi altri la differenza la vedi pure tu.
Poi che vor dì uso con guanti?? Dipende anche dal tipo di guanto fra l'altro. Ma per un passeggero quasi occasionale e per uscite extraurbane l'uso con guanti non è certo un problema (secondo me).
infatti quella comparativa mi sa un pò di cazzata. è vero che con i guanti non te lo allacci/slacci, ma non penso sinceramente che un altro casco con la doppia D riesci a far passare la linguetta lì immezzo con un guanto che non sia uno di pelle finissimo..
Per la rumorosità, sicuramente sarà superiore a Arai che non ho mai provato, però il mio ne fa parecchio di casino a velocità un pochino elevate (autostradali diciamo).
C'è da dire che un xr-1000 per una zavorrina è un pò "sprecato".
Anche se il raid II sostanzialmente costa uguale...
Radagast82
21-04-2009, 14:33
io ho un nolan n84 e mi ci trovo benissimo... interni rimovibili e lavabili, visiera anti appannamento, visierino per il sole, paranaso... pagato tipo 160€ (senza grafiche, grigio liscio)... certo, le turbolenze ci sono, non è un arai, ma costa anche 5 volte meno...
consigli su un casco decente, non costoso a livello shoei/arai, con grafiche da donna??
penso che questo sia l'ideale
http://www.bikebitzuk.co.uk/bmz_cache/5/5295a4aa158f735cec8eae8ff5eb82b6.image.250x228.jpg
ha pure i fiorellini :D
Io ho avuto sia Arai che Shoei.
Volendo passare ad Arai ho preso un Condor ed un Viper e devo dire che sono abbastanza silenziosi ma non raggiungono lo standard Shoei.
Alpha Centauri
21-04-2009, 15:28
infatti quella comparativa mi sa un pò di cazzata. è vero che con i guanti non te lo allacci/slacci, ma non penso sinceramente che un altro casco con la doppia D riesci a far passare la linguetta lì immezzo con un guanto che non sia uno di pelle finissimo..
Appunto, non vorrei che gli altri avessero un aggancio di quelli a click. E comunque io con i guanti in pelle riesco a slacciarlo e con un pizzico di fatica anche ad allacciarlo. Con quelli invernali lo slaccio solamente. Ma se devo togliermi il casco vuol dire che dovevo anche togliermi i guanti. Quindi è un non problema per me.
Sul fatto che è sprecato: beh quello si! :D Almeno se è un passeggero...... di passaggio..... ;)
A mio parere l'arai (specialmente le serie base o poco più) paga in silenziosità rispetto a molti caschi, ma ha una calzata e dei tessuti interi che sono la fine del mondo. Gli shoei sono molto belli ma costano un vaccaio.
Su Nolan e X-Lite vai pure tranquillo, sono bei prodotti, così come su Shark.
Personalmente mi piaccono poco gli Agv (sai com'è..il buon prodotto cinese non mi esalta) e i suomy (un conoscente che lavorava all'agv quando ancora era in italia, ad Alessandria, non me ne parlava benissimo)
Nei test sui caschi alla voce utilizzo con i guanti ci si si riferisce alla facilità, o meno, di aprire la visiera, regolare le prese d'aria, ecc... con i guanti, ovviamente.
Ciao raga..
eccomi appena tornato da 4 giorni di pire relax a Parigi...
tanti tantissimi scooter, e una quantità incredibbbbbile di Paiggio MP3!!:eek:
a Parigi sono andato un eaereo, non in moto :(
verolenny
22-04-2009, 14:42
allora:
trapasso---->fatto
assicurazione-->fatta
bollo----------> fatto
tagliando------>fatto
sono pronto...
oggi vado a prendere paraschiena e giubbotto con protezioni, domani la vado a prendere (l'assicurazione parte dalle 00.00 di stasera), sto a casa un giorno dal lavoro per impratichirmi :D ....
faccio bene vero?:stordita:
Pucceddu
22-04-2009, 14:54
allora:
trapasso---->fatto
assicurazione-->fatta
bollo----------> fatto
tagliando------>fatto
sono pronto...
oggi vado a prendere paraschiena e giubbotto con protezioni, domani la vado a prendere (l'assicurazione parte dalle 00.00 di stasera), sto a casa un giorno dal lavoro per impratichirmi :D ....
faccio bene vero?:stordita:
Si, ma tanto sarà una bicicletta :)
fatto giretto su stradine di collina.
da non crederci, una moto così enorme e così maneggevole :eek:
inoltre, giusto per provare, sono andato su una strada con alfalo ultraschifo, dove non sarei mani andato col gsxr, ebbene, una goduria!
il controllo di trazione ti permette di spalandare il gas sul breacciolino mentre sei ancora in uscita courva...
troppo divertente!
e inoltre, passare senza rallentare sui dossi rallentatori :fagiano:
raga, oggi nessun post? :(
comunque, mi aiutate a vendere o scooter?
In casa abbiamo uno Shoei obelisk 2 e un x-lite 801-rr.
Quello che cambia è propio la calzata nella testa, bisogna provarlo. A mio fratello va bene lo shoei, per me è troppo grande sul naso. L'unico difetto dell' 801 è la scarsa ventilazione, risolto ampiamente con il modello 802. Compra quello che ti senti meglio addosso e che ti piace di più. L'x-lite vince come rapporto prezzo prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.