View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
DartBizu
21-01-2007, 14:03
appena preso era piuttosto stretto , mi entrava di forza , ma dopo qualche giorno è diventato perfetto!
Il bello però è che si allarga pochissimo :) non perde quasi niente.... il casco che usavo prima all'inizio mi andava bene, adesso sembra 2 taglie più grande :D :D :D
DartBizu
21-01-2007, 14:08
Prima tornando a casa ho visto la Ducati 1098 :D Da lontano mi sembrava una 998 ma poi quando gli son stato vicino mi son reso conto che era la nuova....
Che dire, molto molto bella :) però le frecce posteriori fanno un pò cagare :stordita:
l'801r mi stava abbastanza stretto quando l'ho preso, ora balla un pò sulle guance. taglia S
Harvester
21-01-2007, 15:05
crapa......57.
l'xr-1000 è M, l'x-lite non so....è in garage
Tornato ora da padova... pant pant son stanchissimo..5 ore a camminare de qua e dellà... ho sudato come una focena..avrò perso 20lit di liquidi...
fra poco le posto ed un video :D
Cjopajkpzkpakèpza
fulviettino
21-01-2007, 15:38
:asd:
1 altro traviato dalla potenza del WD40! :D :Perfido:
ragazzi, ho bisogno di voi, potreste postarmi la circonferenza del vostro cranio e la misura e il modello del casco che portate?
Ho notato che le misure che riportano i costruttori sono molto relative vorrei capire quanto....
Specialmente x Shoei e X-lite
grasssie! :p
ciao
Cranio 56.5cm - x-lite taglia S
All'inizio mi stava leggermente stretto sulle tempie, dopo una settimana perfetto!
Cmq quando provi i caschi considera che gli interni un pò cedono sempre..
oggi abbiamo fatto ripartire l'R6 per tenere carica la batteria... batteria scarica!!! mi sono divertito a spingere la moto con mio fratello... dopo qualche tentativo è partita e io ero li contento che non dovevo più spingere... dopo 10 sec appena mi giro flop, moto spenta, guardo mio fratello cosi :eek: e lui fa" hem non avevo messo in folle" :stordita:
Altra corsa, lasciata accesa una mezz'oretta e fatto un piccolo giro (non è assicurata) il bello era vedere la gente lungo la strada che ci guardava così :mbe: :confused:
Cominciamo con la carellata di gnoc..ehm di moto!
Parte prima !
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0701.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0702.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0703.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0704.jpg
Cojajozjoapzkpa
Comunque la nuova hornet fa davvero schifarcazzo eh! :D
parere personale... :O
Parte seconda !
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0705.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0706.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0707.jpg
:O
Cojajozjopaza
Parte terza !
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0709.jpg
E qui son finite le moto.
Ma ci sono due bonus track per i miei amici! ah se non ci sto io a pensare a voi!!! :O
Ecchile !
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0708.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0710.jpg
Ckjaozoaozal
Alpha Centauri
21-01-2007, 16:26
ragazzi, ho bisogno di voi, potreste postarmi la circonferenza del vostro cranio e la misura e il modello del casco che portate?
Ho notato che le misure che riportano i costruttori sono molto relative vorrei capire quanto....
Specialmente x Shoei e X-lite
grasssie! :p
ciao
Io se l'ho presa bene ho 59 cm di cranio (sopra le sopracciglie), ed ho uno Shoei Z one tgl L (che in effetti riporta proprio 59-60 cm sotto la scritta taglia L). Però mi sta un pelino stretto. L'ho preso così piuttosto che largo, anche perchè ho una moto scarenata, e sopra certe velocità sento che ho preso la taglia giusta. Mi stringe un po' troppo su guance e mandibola. I primi giorni mi dava fastidio ad un orecchio, ma poi è sparito, forse non lo infilavo bene.
Credo dipenda un po' anche dalla forma delle imbottiture: lo Shoei Interceptor lo sentivo + calzante, ma probabilmente era un pelino largo.
Ad ogni modo io col casco e le protezioni rigide in generale son seguace della teologia della sofferenza :p : non devono meglio soffrire un po' (ad es di mal di testa).
Alpha Centauri
21-01-2007, 16:41
cranio 57, taglia M X-lite
PS col paraschiena che hai fatto poi??
Ciao.
bananarama
21-01-2007, 18:30
58, taglia m!
alla fine pero' la calzata oltre che dalla misura dipende pure dal viso... io per dirti ho un viso molto lungo e stretto, la M mi sta bene alle tempie, mentre alle guance mi stringe appena!
dovrei mettere i guanciali della S pero' costano un botto e mo non c'ho na lira, casomai quando si smosciano ancora questi!
la S invece mi dava fastidio alle tempie, troppo stretto sopra!
provali, non c'e' altro modo! ;)
PS col paraschiena che hai fatto poi??
Ciao.
quell'altro negozio, quando ci sono andato, stava chiuso.
cmq appena riuscirò a passarci ti farò sapere, anche per curiosità ;)
Alpha Centauri
21-01-2007, 20:40
Ok. Se ti servono info te le posso dare io, avendolo preso.
grazie mille ragazzi a tutti! :)
Cmq mi avete confermato che portate tutti la misura esatta che viene riportata da loro....
Il mio problema in realtà è che npon posso provarli, è giò tanto trovare gli XL, gli XXL è impossibile invece xcui mi tocca andare a occhio x questo vi ho chiesto questo piccolo referendum x capire se e quanto cedono e se le misure da loro indicate sono le reali utilizzabili o meno....
Sapete com'è, non vorrei che fosse come le scarpe che 1 scarpa normalmente ti va del n° 46, 1 altra 45 e l'altra ancora 47..... :sofico:
Devo riprovare lo shoei XL a sto punto e decidere in base a quello.....
ciao e grazie ancora.....
PS Cyrà belle to........ ehmmmm moto! :D :p
io non so esattamente che misura di crapa ho..
so solo che ho avuto un dainese egon XXL che mi andava a pennello , ed ho tuttora un Dainese ergon XL che mi va a pennello :D
e c'ho un Bieffe XL che mi va largo :D
insomma con me le taglie fan un po' quel cavolo che vogliono :D ( anche per i guanti eh... )
Ckopakopzkpalèpza
Ma a voi il casco che ora va bene all'inizio stringeva molto?
Lo so che sto rompendo le palle è solo che son anni che nn compro 1 casco e il mio mi balla letteralmente tantoche a 130 mi ritrovo la mentoniera sul naso xcui è come se fossi niubbo e magari me li sento troppo stretti anche se mi vanno... :p
ciao
Lo so che sto rompendo le palle è solo che son anni che nn compro 1 casco e il mio mi balla letteralmente tantoche a 130 mi ritrovo la mentoniera sul naso xcui è come se fossi niubbo e magari me li sento troppo stretti anche se mi vanno... :p
ciao
Ho letto che il casco andrebbe preso leggermente stretto , perchè col tempo ( mesi o 1-2 annetti ) l'imbottitura si comprime adattandosi al viso...
ps una cosa simile succede anche ai guanti mi sembra...
Cmoaojzpakpza
fulviettino
21-01-2007, 23:06
ciao
All'inizio a me stringeva parecchio sulla fronte (mi rimaneva il solco del sottocasco e se lo tenevo più di mezz'ora mi veniva mal di testa). Mi ero preoccupato ma dopo una settimana tutto ok! :)
fulviettino
21-01-2007, 23:06
io non so esattamente che misura di crapa ho..
so solo che ho avuto un dainese egon XXL che mi andava a pennello , ed ho tuttora un Dainese ergon XL che mi va a pennello :D
e c'ho un Bieffe XL che mi va largo :D
insomma con me le taglie fan un po' quel cavolo che vogliono :D ( anche per i guanti eh... )
Ckopakopzkpalèpza
Alla fine lo hai preso il sottocasco in omaggio con 2 ruote ?
Alla fine lo hai preso il sottocasco in omaggio con 2 ruote ?
deve ancora arrivare al mio giornalaio.
c'era al bike expo ma non l'ho preso , perchè ormai ho detto al giornalaio di tenermelo.
faccio presente che la pettorina di Insella ieri ha fatto perfettamente il suo dovere :D
Comaozapza
Alpha Centauri
22-01-2007, 00:49
ciao
Direi che ha ceduto poco se non niente. Stringeva prima ed oggi. Almeno la zona dei guanciali: la mandibola è sempre indolenzita quando lo tolgo dopo un uso superire ai 40 - 50 minuti consecutivi. Poi forse sulla calotta, stante la pressione maggiore, un 2 mm potrebbe pure averli persi. Ma ad alta velocità il casco non mi pare che si muova di più di prima, per cui..... Per quello che dicevo sulle orecchie, in realtà credo che ho solo "imparato" a metterle bene negli spazi appositi (visto che all'inizio col sottocasco non mi posizionavo bene in corrispondenza delle intercapedini laterali). Questi caschi si possono adattare un minimo come forma, ma non cedere. Per la cronaca il mio è alla soglia del 3° anno. Credo che prima di 5 anni i guanciali non cederanno in modo apprezzabile. A meno che non inizi a lavarli o a tenerli male.
Alpha Centauri
22-01-2007, 01:03
Stò approfondendo su questa Spark (italiana di pordenone se ben ho inteso).
Non sembra male. Fa parecchi tipi di sottocasco abbastanza ben studiati, sembrerebbe. E produce anche molti accessori tipo sottotuta.
http://www.sparkbygpr.it/
Milosevik
22-01-2007, 06:58
Direi che ha ceduto poco se non niente. Stringeva prima ed oggi. Almeno la zona dei guanciali: la mandibola è sempre indolenzita quando lo tolgo dopo un uso superire ai 40 - 50 minuti consecutivi. Poi forse sulla calotta, stante la pressione maggiore, un 2 mm potrebbe pure averli persi. Ma ad alta velocità il casco non mi pare che si muova di più di prima, per cui..... Per quello che dicevo sulle orecchie, in realtà credo che ho solo "imparato" a metterle bene negli spazi appositi (visto che all'inizio col sottocasco non mi posizionavo bene in corrispondenza delle intercapedini laterali). Questi caschi si possono adattare un minimo come forma, ma non cedere. Per la cronaca il mio è alla soglia del 3° anno. Credo che prima di 5 anni i guanciali non cederanno in modo apprezzabile. A meno che non inizi a lavarli o a tenerli male.
azzo ma se ti fa male addirittura la mandibola forse forse hai preso una misura più stretta di quella che ti servirebbe.
azzo ma se ti fa male addirittura la mandibola forse forse hai preso una misura più stretta di quella che ti servirebbe.
è vero...ci vuole lungo che non tocchi e largo che non sfondi!
Alpha Centauri
22-01-2007, 09:11
Più che male direi che nei primi minuti dopo aver tolto il cascola sento indolenzita, ma soprattutto a livello guance.
Quello che mi lascia perplesso del mio casco è che ogni tanto mi viene il mal di testa, nonchè il sistema di ventilazione ed isolamento della visiera e calotta: non sento gran differenza con le prese aperte, anche all'anteriore. E come detto tempo fa non son riuscito mai a mettere la visiera in modo che non entrassero spifferi.
Cioè? Cmunque a toccare non tocca, anche se fra mento e mentoniera non ci passa moltissimo spazio.
Milosevik
22-01-2007, 09:18
mi stai dando del testa di minchia ?! :mad:
:D :D
Così ri ricorre al Giudice di pace per gli autovelox
"Egregio Signor Giudice,
Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso
e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura.
Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia,
e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE),
ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema.
Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.
Di conseguenza, Signor Giudice, risulta evidente come l' unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le Leggi della Repubblica.
Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h.
La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata -
era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.
Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente,
e che in futuro non mi rompiate più i XXXX con questi laser di XXXXX.
Distinti saluti."
:D :D :D :D :D
RiccardoS
22-01-2007, 09:37
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Alpha Centauri
22-01-2007, 09:40
Certo, se il giudice fose pippo franco,l vestito con i suoi osceni costumi di scena, te la potresti anche cavare, altrimenti...... :ops:
Oppure servirebbe il giudice de "Febbre da cavallo"! :D
RiccardoS
22-01-2007, 10:52
sabato sera stavo portando la moto da casa dei miei a casa mia... ero sulla mezzeria perchè stavo per sorpassare una fila di macchine, quando mi accorgo che di fronte ne stava arrivando una veloce e non avrei fatto in tempo, così freno bruscamente (essì che avevo solo 1 dito sulla leva :rolleyes: ) e l'anteriore mi parte con una sbandata destra-sinistra sulla striscia bianca, umida per la pioggerellina... fortuna che ho mollato subito e ripreso velocemente il controllo del mezzo.
accidenti a quelle stramaledette strisce della segnaletica orizzontale... sono micidiali.
Harvester
22-01-2007, 10:56
sabato sera stavo portando la moto da casa dei miei a casa mia... ero sulla mezzeria perchè stavo per sorpassare una fila di macchine, quando mi accorgo che di fronte ne stava arrivando una veloce e non avrei fatto in tempo, così freno bruscamente (essì che avevo solo 1 dito sulla leva :rolleyes: ) e l'anteriore mi parte con una sbandata destra-sinistra sulla striscia bianca, umida per la pioggerellina... fortuna che ho mollato subito e ripreso velocemente il controllo del mezzo.
accidenti a quelle stramaledette strisce della segnaletica orizzontale... sono micidiali.
sabato mattina......"stoppie" per uno sportello aperto all'improvviso. sta pompa radiale è micidiale
RiccardoS
22-01-2007, 11:12
sabato mattina......"stoppie" per uno sportello aperto all'improvviso. sta pompa radiale è micidiale
con l'umidità che c'è da 'ste parti, gli stoppie non li faccio manco a ferragosto! :D
Così ri ricorre al Giudice di pace per gli autovelox
"Egregio Signor Giudice,
Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso
e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura.
Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia,
e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE),
ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema.
Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.
Di conseguenza, Signor Giudice, risulta evidente come l' unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le Leggi della Repubblica.
Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h.
La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata -
era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.
Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente,
e che in futuro non mi rompiate più i XXXX con questi laser di XXXXX.
Distinti saluti."
QUesta te la rubo :D :sofico:
gorillone
22-01-2007, 11:34
Stò approfondendo su questa Spark (italiana di pordenone se ben ho inteso).
Non sembra male. Fa parecchi tipi di sottocasco abbastanza ben studiati, sembrerebbe. E produce anche molti accessori tipo sottotuta.
http://www.sparkbygpr.it/
MMmmmhhhh!!!!
sembra roba bella ... ovvia bisognerebbe vederla e toccarla (faccela vedere, faccela toccare :asd: :asd: :asd: ).
E bisognerebbe capire quali sono i prezzi.
Vorrei lanciare un'idea. :D :D
Sul forum di quellidellelica c'è un tizio che ha fatto fare calzoni e maglie termiche in materiale tecnico con il logo del sito (sono arrivato fuori tempo per l'ordine).
Visto che c'è gente che abito vicino alle ditte che fanno queste belle cose ... mi chiedo non ci si potrebbe informare e magari fare un'ordine (creando magari un logo per il nostro gruppo)?
Cosa ne dite? è una c@g@t@?
Dico così perchè un'ordine unico penso ci farebbe risparmiare parecchio .... e poi è roba che serve a tutti ;)
gorillone
22-01-2007, 11:37
MMmmmhhhh!!!!
sembra roba bella ... ovvia bisognerebbe vederla e toccarla (faccela vedere, faccela toccare :asd: :asd: :asd: ).
Sul forum di quellidellelica c'è un tizio che ha fatto fare calzoni e maglie termiche in materiale tecnico con il logo del sito (sono arrivato fuori tempo per l'ordine).
Visto che c'è gente che abito vicino alle ditte che fanno queste belle cose ... mi chiedo non ci si potrebbe informare e magari fare un'ordine (creando magari un logo per il nostro gruppo)?
Dico così perchè un'ordine unico penso ci farebbe risparmiare parecchio .... e poi è roba che serve a tutti ;)
Scusate l'errore di ortografia; ho digitato "abito" ma volevo scrivere "abita"
:doh:
QUesta te la rubo :D :sofico:
ti denuncerò per furto :O :banned:
Raag guardate che amore !!! :oink: :oink: :oink:
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0711.jpg
Cavolo se avessi 20.000 € da spendere... :cry: :cry:
Cojaozjoajoza
RiccardoS
22-01-2007, 11:57
mazza cyrà, te c'hai dei gusti in fatto di moto che... :Puke:
:D
mazza cyrà, te c'hai dei gusti in fatto di moto che... :Puke:
Ah ho pure fotografato la prossima moto-banana che hai detto volerti comprare!
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/PBE0712.jpg
:O :asd: :asd: :asd:
Cuiaioaozoaza
RiccardoS
22-01-2007, 12:24
:fuck:
siete andati tutti a padova e manco una foto con un po di figa.........che motofinocchioni! :mbe:
siete andati tutti a padova e manco una foto con un po di figa.........che motofinocchioni! :mbe:
ti sei perso la mia figa-gallery mi sa...
torna indietro di 2 pagine...
Ckskzoaoza
ti sei perso la mia figa-gallery mi sa...
torna indietro di 2 pagine...
Ckskzoaoza
quella sul CBR è una ficcona da cinema!!!! :oink:
Eh concordo... a me piaceva moltissimo anche il cioccolatino sulla macchina da caffè... :D :D
ciaozoaza
gorillone
22-01-2007, 13:34
C@ssio, mi tocca fin quotare al cientpeccient un'uscita di ferste :doh:
C@ssio, mi tocca fin quotare al cientpeccient un'uscita di ferste :doh:
di moto non capisci un c@zzo ma di figa si...è un buon inizio! :ciapet:
bananarama
22-01-2007, 14:00
cyra' te sei deviato, ci fosse una moto che piace a te che non faccia cagare aho! :D
cyra' te sei deviato, ci fosse una moto che piace a te che non faccia cagare aho! :D
oh ma come fa a non piacervi la corsaro ???
:muro: :muro: :cry: :cry:
Cojaojzkpa
Milosevik
22-01-2007, 14:12
oh ma come fa a non piacervi la corsaro ???
:muro: :muro: :cry: :cry:
Cojaojzkpa
la corsaro non è male , anche se sembra un monster aggiornato , però quella colorazione è urenda , il coprisellino poi :eekk:
Harvester
22-01-2007, 14:15
il coprisellino poi :eekk:
lui fa come con la bici.....senza sellino :D
ragazzi, stavo pensando a una cosa...
cambiando scarico (completo) e filtro dell'aria la carburazione si smagrisce, quindi via di scoppi in rilascio ecc... e in teoria questo non è molto buono dal punto di vista della salute del motore...quindi si usa mettere una centralina aggiuntiva (tipo pc3 o rapidbike).
bene, ma allora come mai nelle competizioni (supersport, ecc) alcune volte si vedono delle sfiammate assurde ? :confused: :D
bananarama
22-01-2007, 14:44
cambiando scarico (completo) e filtro dell'aria la carburazione si smagrisce, quindi via di scoppi in rilascio ecc... e in teoria questo non è molto buono dal punto di vista della salute del motore...quindi si usa mettere una centralina aggiuntiva (tipo pc3 o rapidbike).
bene, ma allora come mai nelle competizioni (supersport, ecc) alcune volte si vedono delle sfiammate assurde ? :confused: :D
alberi a camme con incrocio molto spinto forse?
io comunque solo per scarico e filtro la pc non la metterei, secondo me se non cambi roba sostanziale non vale i soldi che costa.
può darsi che smagriscano moltissimo perchè tanto la vita dei motori è molto breve.....aspetta energay o athlon! ;)
Non sono d'accordissimo con la tua tesi eh.
nel senso che le centraline hanno comunque una tolleranza adattandosi , per quanto possibile , al nuovo filtro e scarico...
e poi da quando ho il filtro bmc la moto mi scoppietta meno di prima...
mah...
Ciaozoaoza
Alpha Centauri
22-01-2007, 16:09
MMmmmhhhh!!!!
Mmmhh e qual'è il nostro gruppo :confused: :confused: ?
Ps tutto basta che non fate scegliere colori e loghi a Cyrano!! :sofico: :sofico:
In effetti sarebbe da vedere materialmente la qualità. Io però il sottocasco penso di prenderlo alla svelta. Per il resto si può vedere.
alpha ma quanto ci metti per prendere un sottocasco ? :O
ohh.. tempo fa volevo un sottocasco in seta per i mesi piu' caldini... vado in negozio : avete sottocaschi in seta?
Commessa : si , due della spark e uno della dainese. ( me li mostra). costano 10 euro , 15 euro , 30 euro ( non ricordo esattamente il prezzo ma siamo li' circa... ).
io : prendo quello da 15. grazie.
lei : prego. arrivederci.
io : ciauz bella mora!
5 min di tempo :D
e che ci vuo' ? :D
ciappzxaoza
Alpha Centauri
22-01-2007, 16:26
Beh, il fatto è che io ho guardato solo sabato, e l'unico che ho visto e che mi andava non costava 15€, ma 45€ :eek: .
L'altro che ho adocchiato stà un po' in Olanda.... :mc:
I sottocaschi normali li ho sempre presi a 5€ al volo :D .
Però adesso ne cerco uno un po' più particolare. E ho visto che non tutti calzano allo stesso modo, oltre ai tessuti e lunghezza del collarino che variano parecchio.
Quindi stò cercando qualcosa di più specifico su internet.
Ahh ho trovato il rivenditore Biker per l'Italia:
http://www.berracing.it/new/
Sono o non sono bravo? :D :D
:confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740451&page=935&pp=20
Aplha , all'expo avevo addocchiato lo stand Zandona' con i suddetti paraschiena... non ho avuto manco l'accortezza di chiedere prezzo ed info...
data la tua recente indagine :D , secondo te sono buoni come paraschiena ?
ckiakpzpkapk
Aplha , all'expo avevo addocchiato lo stand Zandona' con i suddetti paraschiena... non ho avuto manco l'accortezza di chiedere prezzo ed info...
ckiakpzpkapk
mai avuto prob :D e ne ho 2 modelli :Dmezza schiena e intero...comodi ma rigidi :)
mai avuto prob :D e ne ho 2 modelli :Dmezza schiena e intero...comodi ma rigidi :)
ah ecco.. e che mi ha frenato l'idea di andare allo spaccio di quell'azienda che fa quel paraschiena postato da alpha..come si chiama..quel Tank boh...
allora mi son detto che avrei aspettato primavera..vabbeh tanto mi tengo la fascia dainese :D
Ciaozkazoa
oh comunque raga, ieri ho collaudato la comodita' degli stivaletti dainese knight zip..beh ho camminato per 5 ore buone eh! e senza soffrire manco tanto..anzi... figata :D
Cikaozoaza
Ci son diversi discorsi da fare qua.....
Prima di tutto il principale motivo è che in gara si usano scarichi completamente aperti, in pratica son solo tubi che spostano l'uscita dei cilindri dietro la moto, dato che sono senza strozzature e frangifiamma.
Le nostre moto, hanno nella parte terminale dei tubi forati che oltre a servire da filtro x rumore facendo passare i gas nella lana di vetro evitano che il materiale incombusto arrivi direttamente all'esterno infiammandosi...
Se ci fai caso tutte le macchine d rallye e anche le F1 sfiammano in rilascio, proprio xchè essendo scarichi liberi e trovandosi la miscela "grassa" espellono molto materiale incombusto che fa propagare il fronte di fiamma fino all'esterno.
Questo è il motivo principale, poi devi contare che i motori da competizione hanno profili molto spinti, uniti a sezioni di scarico estremamente ampie e altissimi regimi di rotazione.
Questo comporta che appena si va sotto la zona ottimale il motore non è + tarato bene.....
Se pensi al funzionamento di un motore superquadro come quelli da competizione ti rendi conto che appena esci dal regime ottimale, in competizione molto alto vai parecchio fuori dal rapporto stechiometrico ideale e quindi ne deriva che si sfiamma molto facilmente....
X la descrizione del funzionamento di un motore superquadro lascio ad Athlon che di certo è molto + in grado di spiegarlo rispetto a me se ne ha voglia..... :D
ciao
fulviettino
22-01-2007, 18:45
Beh, il fatto è che io ho guardato solo sabato, e l'unico che ho visto e che mi andava non costava 15€, ma 45€ :eek: .
L'altro che ho adocchiato stà un po' in Olanda.... :mc:
I sottocaschi normali li ho sempre presi a 5€ al volo :D .
Però adesso ne cerco uno un po' più particolare. E ho visto che non tutti calzano allo stesso modo, oltre ai tessuti e lunghezza del collarino che variano parecchio.
Quindi stò cercando qualcosa di più specifico su internet.
Ahh ho trovato il rivenditore Biker per l'Italia:
http://www.berracing.it/new/
Sono o non sono bravo? :D :D
Forse te l'ho già detto cmq io ne ho uno della bikers e mi trovo molto bene pagato 35 in cotone sulla parte della testa e in tessuto windstopper sulla parte che scende sul collo (davanti e dietro sulla cervicale) foderato in pile.
DartBizu
22-01-2007, 18:50
Ma Energy è il figlio non riconosciuto di Athlon?? :wtf:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
macchè ne saprò 1/100 del sommo maestro se va bene..... :asd:
Poi ammenochè nn era 1 bimbo 1 filino precoce la vedo dura :asd:
PS Quanto ci scommetti poi che fra 1 pò salta fuori e viene a correggermi qlcosa? :sofico:
DartBizu
22-01-2007, 18:56
macchè ne saprò 1/100 del sommo maestro se va bene..... :asd:
Poi ammenochè nn era 1 bimbo 1 filino precoce la vedo dura :asd:
PS Quanto ci scommetti poi che fra 1 pò salta fuori e viene a correggermi qlcosa? :sofico:
Bello questo rapporto ODIO/AMORE che avete :asd: :asd: :asd: :asd:
Milosevik
22-01-2007, 19:01
ho letto che lo scarico originale della 1098 sfiamma di brutto , però perchè ha il catalizzatore quasi bocca della scarico :O
DartBizu
22-01-2007, 19:05
ho letto che lo scarico originale della 1098 sfiamma di brutto , però perchè ha il catalizzatore quasi bocca della scarico :O
Ieri ho visto la 1098 ed in effetti al semaforo ha tirato una bella sfiammata :D
si avevo anche dimenticato il problema catalizzatore, il catalizzatore facendo da tappo raccoglie i gas incombusti e grazie alle elevate temperature li fa incendiare, se il cat è molto vicino allo scarico e il frangifiamma non chiude sufficientemente ecco le fiammelle.... :D
oppure il fratello gay!
:D :D :D
coiaozoaza
oppure il fratello gay!
coiaozoaza
Guarda che non tutti hanno le tue tendenze homosex eh, non dare x scontato che siano tutti come te! :D
:Prrr:
Guarda che non tutti hanno le tue tendenze homosex eh, non dare x scontato che siano tutti come te! :D
:Prrr:
oh qui ha cominciato a piovere... era anche ora sinceramente..l'ultima volta che e' piovuto ero ancora vergine :D :D
c'e' cosi' tanta poca acqua che nei fiumi le trote fanno il motomondiale sul fango :D
e poi e' un'occasione per collaudare il mio bellizzimo berettino arlen ness team kawasaki preso ieri allo stand per 12 euro :D
:cool:
ps preso anche cappellino di nagano :D
Ciaozoaza
Ci son diversi discorsi da fare qua.....
Prima di tutto il principale motivo è che in gara si usano scarichi completamente aperti, in pratica son solo tubi che spostano l'uscita dei cilindri dietro la moto, dato che sono senza strozzature e frangifiamma.
Le nostre moto, hanno nella parte terminale dei tubi forati che oltre a servire da filtro x rumore facendo passare i gas nella lana di vetro evitano che il materiale incombusto arrivi direttamente all'esterno infiammandosi...
Se ci fai caso tutte le macchine d rallye e anche le F1 sfiammano in rilascio, proprio xchè essendo scarichi liberi e trovandosi la miscela "grassa" espellono molto materiale incombusto che fa propagare il fronte di fiamma fino all'esterno.
Questo è il motivo principale, poi devi contare che i motori da competizione hanno profili molto spinti, uniti a sezioni di scarico estremamente ampie e altissimi regimi di rotazione.
Questo comporta che appena si va sotto la zona ottimale il motore non è + tarato bene.....
Se pensi al funzionamento di un motore superquadro come quelli da competizione ti rendi conto che appena esci dal regime ottimale, in competizione molto alto vai parecchio fuori dal rapporto stechiometrico ideale e quindi ne deriva che si sfiamma molto facilmente....
X la descrizione del funzionamento di un motore superquadro lascio ad Athlon che di certo è molto + in grado di spiegarlo rispetto a me se ne ha voglia..... :D
ciao
si cmq lascia stare le sbk e moto gp, parliamo di categorie più umane tipo supersport ecc...
se ad esempio sulla mia oltre al terminale mettessi anche i collettori (quindi sparirebbe il catalizz.) e filtro aria tipo k&n... SENZA centralina aggiuntiva, cosa succederebbe?
bananarama
22-01-2007, 21:18
se ad esempio sulla mia oltre al terminale mettessi anche i collettori (quindi sparirebbe il catalizz.) e filtro aria tipo k&n... SENZA centralina aggiuntiva, cosa succederebbe?
se posso dire la mia pensa cambi da motore a motore, nel senso che su un motore poco tirato potresti non avere gli stessi effetti di uno molto spinto e con regolazioni che ammettono un margine minore... poi bisogna vedere entro che limiti la centralina stock riesce ad adattarsi al diverso rapporto aria benza! ma te le vuoi o no ste sfiammate?
Beh la mia con scarico e Bmc ha acquisito maggiore brillantezza , soprattutto sui medio-alti regimi...
cjoajozkpaza
se posso dire la mia pensa cambi da motore a motore, nel senso che su un motore poco tirato potresti non avere gli stessi effetti di uno molto spinto e con regolazioni che ammettono un margine minore... poi bisogna vedere entro che limiti la centralina stock riesce ad adattarsi al diverso rapporto aria benza! ma te le vuoi o no ste sfiammate?
certo che le voglio le sfiammate e i gorgoglii... :cool: :D ma non voglio rovinare niente... :D
si cmq lascia stare le sbk e moto gp, parliamo di categorie più umane tipo supersport ecc...
il banana non ha tutti i torti.... ;)
Meglio evitare di fare lo scarico completo, non credo che la centralina abbia dei parametri così tanto ampi da poter gestire 1 regolazione così tanto diversa....
Cmq con lo scarico completo, le sfiammate le vedi e le senti, nel senso che si sentiranno anche gorgoglii e soprattutto scoppi! :D
Il mio amico con lo ZX12 mi ha detto che ha fatto lo scarico completo, dopo averlo sentito già solo con il silenziatore aperto credo che eviterò accuratamente di andarla a sentire con lo scarico completo! :|
Cmq non pensare di prendere chissà cosa, non conviene rifare lo scarico x prendere 1 misera manciata di cv, poi cmq perdi in basso e i consumi vanno alle stelle....
La cosa bella del ninja poi è proprio che ha la valvola parzializzatrice che riempie ai bassi e apre agli alti xcui eviterei di perdere quella bella erogazione lineare che ha in favore di 4 o5 cv si e no oltre a centianaia di €€€€€€
ciao ;)
il banana non ha tutti i torti.... ;)
Meglio evitare di fare lo scarico completo, non credo che la centralina abbia dei parametri così tanto ampi da poter gestire 1 regolazione così tanto diversa....
Cmq con lo scarico completo, le sfiammate le vedi e le senti, nel senso che si sentiranno anche gorgoglii e soprattutto scoppi! :D
Il mio amico con lo ZX12 mi ha detto che ha fatto lo scarico completo, dopo averlo sentito già solo con il silenziatore aperto credo che eviterò accuratamente di andarla a sentire con lo scarico completo! :|
Cmq non pensare di prendere chissà cosa, non conviene rifare lo scarico x prendere 1 misera manciata di cv, poi cmq perdi in basso e i consumi vanno alle stelle....
La cosa bella del ninja poi è proprio che ha la valvola parzializzatrice che riempie ai bassi e apre agli alti xcui eviterei di perdere quella bella erogazione lineare che ha in favore di 4 o5 cv si e no oltre a centianaia di €€€€€€
ciao ;)
la valvola exup non c'è già più da un pezzo :D cmq la questione cv non mi interessa...era solo per il fascino race... :oink: :oink: :D
bananarama
22-01-2007, 21:34
certo che le voglio le sfiammate e i gorgoglii... :cool: :D ma non voglio rovinare niente... :D
in realta' le fiammate essendo miscela incombusta proprio bene non dovrebbero fare, pero' il motore sicuro non ti muore dopo 100km!
guarda un mio amico aveva l'r1 del 2000 (che tra l'altro era pure a carburatori, una mano santa da niente per sfiammare! :D) pesantemente modificata, ti giuro tirava certe fiammate sgasando al semaforo che gli toccava guardare dietro per non appicciare qualcuno! :D nonostante questo fino ai 40000 e rotti km e' andata una bomba, poi l'ha data via e non so come e' andata a finire!
comunque dato che scarico completo e filtro per sfiammare li devi mettere comunque mettili, vedi come va, senno' ti tocca aprire il motore! :D
la mia a sfiammare non sfiamma, borbotta e gorgoglia solo, ma mi va piu' che bene cosi'! :D
la mia col solo terminale gorgoglia un pochino e alle volte si sentono dei mini scoppietti, ma una cosa minima...
da originale sembrava quasi elettrica... :D
la mia col solo terminale gorgoglia un pochino e alle volte si sentono dei mini scoppietti, ma una cosa minima...
da originale sembrava quasi elettrica... :D
beh la mia con l'uso intensivo di quest'estate ha iniziato a scoppiettare in rilascio, mi sa che si è giò iniziata a rovinare la lana contando che ho lo scarico 100% original! :asd:
Non lo fa sempre ma mi è capitato nell'ultimo mese qlche volta.... :asd:
bananarama
22-01-2007, 21:42
dai, una moto con lo scarico originale non esiste proprio, va messo per forza abusivo e stappato! :D
che poi tra l'altro hanno pure rotto le balle co ste cose euro2 euro3 eurocazzo, hanno impolmonito i motori in modo assurdo! :muro:
io sul mio ZX10R ho montato scarico completo +centralina ( è d'obbligo una volta montato uno scarico completo) + filtro e regolato l'anticipo :D
i consumi sono rimasti invariati....
il guadagno in fattore cavalli alla ruota si è passati da 157 originale a 171 con il kit installato e corretamente settato :D
io sul mio ZX10R ho montato scarico completo +centralina ( è d'obbligo una volta montato uno scarico completo) + filtro e regolato l'anticipo :D
i consumi sono rimasti invariati....
il guadagno in fattore cavalli alla ruota si è passati da 157 originale a 171 con il kit installato e corretamente settato :D
si ma appunto hai unito allo scarico la centralina e l'anticipo, se no col cazzo che andavi ancora... :D
ciao
Alpha Centauri
22-01-2007, 23:08
ckiakpzpkapk
ah ecco.. e che mi ha frenato l'idea di andare allo spaccio di quell'azienda che fa quel paraschiena postato da alpha..come si chiama..quel Tank boh...
allora mi son detto che avrei aspettato primavera..vabbeh tanto mi tengo la fascia dainese :D
Ciaozkazoa
Zandonà non lo conosco come brand (anche se il nome non mi è nuovo), ma questo non vuol dire affatto che non sia un granchè: neppure soul race è molto conosciuta, ma fa prodotti discreti. Magari lavora soprattutto per altre marche oltre che per protezioni che commercializza col proprio logo. La Soul Race ha fatto a lungo così.
Il paraschiena che ho preso io si chiama Cr Tank o Diamond Tank (non so xchè abbia 2 nomi). Ed è prodotto pure in versione Gilet, con altri 2 nomi diversi :confused: .
Per avere un'indicazione minima di qualità dovresti controllare l'etichetta di omologazione. Da lì hai una prima valutazione oggettiva e standardizzata (quindi utile per fare comparazioni con altri prodotti). Se ha "2" è il livello max di assorbimento urto al momento (anche se qualcuno mi disse che forse usciranno a breve paraschiena con indice di protezione 3). Poi deve avere la B e non la L, xchè vuol dire che è largo sulle scapole (back sta per schiena, L per lomabre).
Altre cose da guardare: complessità del sistema d'aggancio e di aggiustamento posizione; peso, composizione con eventuali placche snodate, od almeno presenza di curve e forme ergonomiche; superficie complessiva protetta da shell rigide, forma, struttura refrigerante (ma a me fan sudare tutti, xciò mi cambia poco la vita, soprttutto stringendoli parecchio come io uso fare).
Cià!
si ma appunto hai unito allo scarico la centralina e l'anticipo, se no col cazzo che andavi ancora... :D
ciao
l'anticipo è x affinare il lavoro.....
ho amici che corrono con kit di scarico completo...e macinano kilometri all'anno ..... la moto emette botti d'artificio..ma non xè sia un lavoro eseguito a doc :asd:
in + la moto borbotta sia ad alti che bassi... ma è + un suono da mal "carburazione" :asd:
l'anticipo è x affinare il lavoro.....
ho amici che corrono con kit di scarico completo...e macinano kilometri all'anno ..... la moto emette botti d'artificio..ma non xè sia un lavoro eseguito a doc :asd:
in + la moto borbotta sia ad alti che bassi... ma è + un suono da mal "carburazione" :asd:
beh non è proprio così, se sei troppo magro devi anticipare lo scoppio se no ti ritrovi dei bellissimi pistoni finestrati, non so se rendo l'idea.... :asd:
Il gioco dell'anticipo non è affatto 1 voler cercare la perfezione ma facendo scarico completo + centralina è 1 obbligo, tanto + che cmq hai anche + margine con la centralina se poi regoli l'anticipo ;)
Ovvio che se hai solo filtro e scarico non cambia na mazza l'anticipo, può sopportare la differenza anche da originale, ma con quel cambiamento io nn mi fiderei nemmeno di accenderla..... :D
ciao ;)
beh non è proprio così, se sei troppo magro devi anticipare lo scoppio se no ti ritrovi dei bellissimi pistoni finestrati, non so se rendo l'idea.... :asd:
Il gioco dell'anticipo non è affatto 1 voler cercare la perfezione ma facendo scarico completo + centralina è 1 obbligo, tanto + che cmq hai anche + margine con la centralina se poi regoli l'anticipo ;)
Ovvio che se hai solo filtro e scarico non cambia na mazza l'anticipo, può sopportare la differenza anche da originale, ma con quel cambiamento io nn mi fiderei nemmeno di accenderla..... :D
ciao ;)
te non ti fideresti di accenderla..ma la maggior parte non sa cosa comporti la regolazione dell'anticipo dopo un cambiamento radicale... alcuni meccanici una volta montato il kit scarico completo manco la centralina consigliano..tanto se va male la moto la riporti da loro.... :asd:
io ad esempio nel power commander ho 3 settagi salvati ( Estivo/invernale/pista )
te non ti fideresti di accenderla..ma la maggior parte non sa cosa comporti la regolazione dell'anticipo dopo un cambiamento radicale... alcuni meccanici una volta montato il kit scarico completo manco la centralina consigliano..tanto se va male la moto la riporti da loro.... :asd:
io ad esempio nel power commander ho 3 settagi salvati ( Estivo/invernale/pista )
Si di ignoranti ne è pieno i fossi capirai......
Finchè è il gihetto di turno vabbè ma quando lo sono chi non lo deve essere ti fan proprio cadere le palle, poi arrivi tu che pollo non sei e li mandi a cacare in 0,4sec netti! :D
Cmq non è che serva chissà quale preparazione x capire certe cose fondamentali eh, anche solo di logica ci si arriva poi vabbè di fighetti ne è pieno il mondo xò...... :rolleyes:
ciao :p
Alpha Centauri
23-01-2007, 00:16
Forse te l'ho già detto cmq io ne ho uno della bikers e mi trovo molto bene pagato 35 in cotone sulla parte della testa e in tessuto windstopper sulla parte che scende sul collo (davanti e dietro sulla cervicale) foderato in pile.
No, avevamo parlato di paraschiena in precedenza.
Se è in windst. anche dietro forse è l'ST wind plus. Io forse prendo quello.
Lo riesci ad usare in inverno senza sciarpa? Non fa passare spifferi sul collo o sulla cervicale? E' lungo abbastanza anche dietro?
E ultima cosa: se giri la testa rimane sempre in posizione od inizia a muoversi e a far passare aria come fa la sciarpa?
gorillone
23-01-2007, 11:18
Lo riesci ad usare in inverno senza sciarpa? Non fa passare spifferi sul collo o sulla cervicale? E' lungo abbastanza anche dietro?
E ultima cosa: se giri la testa rimane sempre in posizione od inizia a muoversi e a far passare aria come fa la sciarpa?
Io ne ho uno della Tucano Urbano fino al mento in windstopper e sopra la testa in seta (pagato 25 neuri).
Non si usa nè sciarpa nè null'altro tra giubbotto e casco, basta e avanza (almeno fino a 0°C). Nè freddo, nè spifferi.
Dietro e davanti va dentro fino alle spalle; dietro c'è un cordino elastico che si tende per renderlo aderente
Zandonà non lo conosco come brand (anche se il nome non mi è nuovo), ma questo non vuol dire affatto che non sia un granchè: neppure soul race è molto conosciuta, ma fa prodotti discreti. Magari lavora soprattutto per altre marche oltre che per protezioni che commercializza col proprio logo. La Soul Race ha fatto a lungo così.
Il paraschiena che ho preso io si chiama Cr Tank o Diamond Tank (non so xchè abbia 2 nomi). Ed è prodotto pure in versione Gilet, con altri 2 nomi diversi :confused: .
Per avere un'indicazione minima di qualità dovresti controllare l'etichetta di omologazione. Da lì hai una prima valutazione oggettiva e standardizzata (quindi utile per fare comparazioni con altri prodotti). Se ha "2" è il livello max di assorbimento urto al momento (anche se qualcuno mi disse che forse usciranno a breve paraschiena con indice di protezione 3). Poi deve avere la B e non la L, xchè vuol dire che è largo sulle scapole (back sta per schiena, L per lomabre).
Altre cose da guardare: complessità del sistema d'aggancio e di aggiustamento posizione; peso, composizione con eventuali placche snodate, od almeno presenza di curve e forme ergonomiche; superficie complessiva protetta da shell rigide, forma, struttura refrigerante (ma a me fan sudare tutti, xciò mi cambia poco la vita, soprttutto stringendoli parecchio come io uso fare).
Cià!
Grassie della risposta.
quindi boh..aspetto primavera e faccio una visitina a quelli della soul race :D
ciaozoa
che io non so voi ma qui a bologna ci saranno 16°, si sta da dio, che ne parlate a fare di paravento? :D Dicevano che oggi arrivava il freddo :mbe: Mi becco l'inverno più caldo del secolo e ho la moto a pezzi per il garage!!! non vedo l'ora che mi arrivino i pezzi che ho fatto lavorare.
Ieri è venuto un mio amico che mi ha fatto provare la sua vecchia tuta divisibile in pelle dainese, uno spettacolo per gli occhi!! Provo la giacca e mi va perfetta... mi metto i pantaloni e mi tirano sul quadricipite :cry: :cry: nooooooooooooo!!! Voglio la tutaaaaaaaaaa!!!!! Cioè troppo tamarro... esci da scuola e via con la tuta :D vabbè a parte gli scherzi che palle le gambe grosse!
fulviettino
23-01-2007, 13:00
Tutto dipende da come lo indossi...
Se ci non presti attenzione (per esempio a farlo passare bene nel collo della giacca) gli spifferi passano ma questo penso valga per tutti i tipi di sottocasco.
La parte posteriore (che copre la cervicale) non è lunghissima ma ha un elastico quindi, sempre con un po' di attenzione riesce ad aderire bene al collo.
La parte anteriore arriva fino poco sopra lo sterno.
Io la sciarpa la uso per proteggere più che altro la parte bassa del torace e lo stomaco perchè la giacca che ho non tiene molto.
In ogni caso, indossandolo bene, il sottocasco protegge ottimamente dal vento e permette alla testa un buon movimento senza sfilarsi dalla giacca.
Generalmente io lo indosso prima di qualsiasi altra cosa ( paraschiena, sciarpa, giacca ) e lo posiziono all'esterno dei vestiti, per indenderci lo faccio passare sopra eventuale camicia e maglione; così mi trovo bene ma provero' anche a farlo passare da sotto (la camicia) per vedere la differenza.
Il modello preciso è questo: Bikers ST-Wind Plus
http://img151.imageshack.us/img151/5108/img47265wv.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=img47265wv.jpg)
Imho la bikers fa dei prodotti di ottima qualità, peccato per il costo elevato...volevo prendere i sottoguanti ma se non sbaglio costano più di 30 euro... :mbe:
ce l'ho anch'io quel sottocasco! direi che è ottimo! ;) :D
lo usi anche nelle manifestazioni noglobal? :D
Cojapozpka
lo usi anche nelle manifestazioni noglobal? :D
Cojapozpka
l'ha comprato apposta! :D
l'ha comprato apposta! :D
Ah ecco! :D :D
raga che caldo cavolo... andando a lavoro a piedi ho sudato come un ippopotamo a pois... :muro:
Cojmaojkzpkla
RiccardoS
23-01-2007, 14:23
Ah ecco! :D :D
raga che caldo cavolo... andando a lavoro a piedi ho sudato come un ippopotamo a pois... :muro:
Cojmaojkzpkla
hai provato a levarti la giacca?
:ciapet:
hai provato a levarti la giacca?
:ciapet:
avevo il giubbottino kawa ... ma e' roba autunnale non roba da fine gennaio...
:cry:
stamane mi son dimenticato di dirti una cosa in msn..vabbeh c'e' tempo :D
Ciaozoa
RiccardoS
23-01-2007, 14:30
avevo il giubbottino kawa ... ma e' roba autunnale non roba da fine gennaio...
:cry:
stamane mi son dimenticato di dirti una cosa in msn..vabbeh c'e' tempo :D
Ciaozoa
se non è tVoppo sconcia, dimmela qua! :oink:
:sofico:
se non è tVoppo sconcia, dimmela qua! :oink:
:sofico:
niente... pensavo al cambio d'olio della mia moto.
mancano ancora 1 migliaio e spiccioli ai 18000 , allora pensavo che se , come probabile , riesco ad arrivare a marzo inoltrato, potrei fare un salto da te cosi' mi insegni-aiuti a cambiare olio e filtro :D ho tutti gli attrezzi eh! anche la chiave dinanometrica :D
Ckjakzola
gorillone
23-01-2007, 14:53
di moto non capisci un c@zzo ma di figa si...è un buon inizio! :ciapet:
Segnalato!!!
Mi spiace, ma esagera.
Deve darci un taglio
Harvester
23-01-2007, 15:06
Segnalato!!!
Mi spiace, ma esagera.
Deve darci un taglio
:mbe:
:mbe:
colpa tua , di energay e di riccardo , come sempre!
belle tettineee! :D :D
Ciaozoaza
Segnalato!!!
Mi spiace, ma esagera.
Deve darci un taglio
:eek: ma dai....qui parliamo da sempre così!ci diamo dei finocchi e dei coglionazzi tutti i giorni...........se non vuoi stare allo scherzo basta che lo dici........
:confused: boh....fai come credi.......
ps: ad evitare futuri fraintendimenti inauguro la mia ignore list con te.Aloha!
gorillone
23-01-2007, 15:32
:eek: ma dai....qui parliamo da sempre così!ci diamo dei finocchi e dei coglionazzi tutti i giorni...........se non vuoi stare allo scherzo basta che lo dici........
:confused: boh....fai come credi.......
ps: ad evitare futuri fraintendimenti inauguro la mia ignore list con te.Aloha!
Tu con me non hai mai scherzato; dici cattiverie e .. sei plurirecidivo.
Fine.
lnessuno
23-01-2007, 15:33
Segnalato!!!
Mi spiace, ma esagera.
Deve darci un taglio
non so il motivo, ma se è per un post contro la d... la du.... non ce la faccio scusate. se è un post contro quella marca lo appoggio :O
non so il motivo, ma se è per un post contro la d... la du.... non ce la faccio scusate. se è un post contro quella marca lo appoggio :O
non hai capito niente come al solito ! :O
oh ma ha cominciato a nevicare sulle pendici cuneesi o le previsioni di sti giorni erano farlocche ? :D
ciaozoaioza
Fine.
maddai su... qui nessuno dice cattiverie..a parte harv con le ducati ed i ducatisti con la mia motina :cry:
non e' il caso di arrabbiarsi su... :cry:
Ciaozoaoiza
oh ma ha cominciato a nevicare sulle pendici cuneesi o le previsioni di sti giorni erano farlocche ? :D
ciaozoaioza
io lavoro vicino alla provincia di Cuneo........(immagina quindi il mio disagio)......cmq piove!danno fioca per giovedì!
io lavoro vicino alla provincia di Cuneo........(immagina quindi il mio disagio)......cmq piove!danno fioca per giovedì!
anche qui piove..ma fa un caldo assurdo... :cry:
e cavolo un po' di neve la voglio..basta un'imbiancatina di 2-3 gg che mi consenta di passeggiarci un pochetto e che rompa le balle alle mie colleghe che vengono al lavoro in auto ahahah che bastard inside che sono :cool:
e poi un inverno senza neve e' come la birra senza schiuma , come lo spumante senza bollicine , come una ducati con la frizione ad olio senza i dingdongsdengsdangsdung ..insomma.. :cry: :cry:
Coiaozoaoza
Harvester
23-01-2007, 15:54
Fine.
per me ti stai sbagliando......e anche di grosso ;)
Harvester
ma se è per un post contro la d... la du.... non ce la faccio scusate.
come ti capisco :O
lnessuno
ciaozoaioza
farlocche! :O
però un pò le montagne sono innevate... mica come da ferste che abita nel deserto
io voglio 50 cm di neve sulle strade :cry:
lnessuno
23-01-2007, 15:55
per me ti stai sbagliando......e anche di grosso ;)
ma appunto... poi con ferste, che è il gran visir dei motocazzari... :O
RiccardoS
23-01-2007, 16:10
ma appunto... poi con ferste, che è il gran visir dei motocazzari... :O
quoto :asd:
ferste stà un tantino sulle balle a tutti qui :asd: , ma nessuno ha mai reagito così! :O :D
cyrà vieni pure quando vuoi! :O
:oink: :oink: :oink:
Cikaoizoaz
:oink: :oink: :oink:
Cikaoizoaz
Cyrà è l'unico che pur essendo fermo viene in un attimo ... :ciapet:
ps
ma quanto spammate!!!! :eek:
gorillone
23-01-2007, 16:38
maddai su... qui nessuno dice cattiverie..a parte harv con le ducati ed i ducatisti con la mia motina :cry:
non e' il caso di arrabbiarsi su... :cry:
Ciaozoaoiza
Son d'accordo.
quoto :asd:
ferste stà un tantino sulle balle a tutti qui :asd: , ma nessuno ha mai reagito così! :O :D
in realtà mi temete.......anzi...temete un bel giorno di vedere un bagliore grigio nello specchietto.....e un attimo dopo il mio numero di targa...... :Prrr: :sofico: :sofico:
bananarama
23-01-2007, 16:50
sete tutti froci e motobaristi! :O
pure athlon! :O
Cyrà è l'unico che pur essendo fermo viene in un attimo ... :ciapet:
ps
ma quanto spammate!!!! :eek:
Oh vedo che la mia fama mi precede!
:O :cool:
Colaozpaza
in realtà mi temete.......anzi...temete un bel giorno di vedere un bagliore grigio nello specchietto.....e un attimo dopo il mio numero di targa...... :Prrr: :sofico: :sofico:
temiamo anche di essere presi e seviziati da alieni con bigoli di 45cm se e' per questo!
:O :ciapet:
Ckiaozoaza
DartBizu
23-01-2007, 16:58
temiamo anche di essere presi e seviziati da alieni con bigoli di 45cm se e' per questo!
:O :ciapet:
Ckiaozoaza
Noi si..... tu non so :ciapet: :ciapet: :ciapet:
RiccardoS
23-01-2007, 16:59
sì.... ma sempre nel nostro specchietto. :O
perchè ti cappotti nel tentativo di tenerci testa! :sofico:
:ciapet: :ciapet:
Noi si..... tu non so :ciapet: :ciapet: :ciapet:
io arrivo fino a 32 cm non oltre!
:O :Prrr:
Cokalozoa
DartBizu
23-01-2007, 17:05
io arrivo fino a 32 cm non oltre!
:O :Prrr:
Cokalozoa
COMPLIMENTI :D :D :D
COMPLIMENTI :D :D :D
nel senso... vabbeh... lasciamo stare :D :D
Ckiaozoaza
Ckiaozoaza
ok..apro un 3ad con sondaggio x il tuo ban..... :asd:
DartBizu
23-01-2007, 17:36
Ckiaozoaza
Ho capito il senso :D :D :D e ti facevo i complimenti per sopportare una roba del genere :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ho capito il senso :D :D :D e ti facevo i complimenti per sopportare una roba del genere :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ahhh ma sai come si dice no ? con pazienza e con fatica l'elefante lo mise li' alla formica :D :D
basta senno' me bannano davvero ! :cry: :cry: :cry:
raga ho sentito che a marzo escono le nuove qualifier RR , piu' pistaiole... qualcuno ha delle info piu' dettagliate ?
Coiaozoaza
Ahhh ma sai come si dice no ? con pazienza e con fatica l'elefante lo mise li' alla formica :D :D
raga ho sentito che a marzo escono le nuove qualifier RR , piu' pistaiole... qualcuno ha delle info piu' dettagliate ?
Coiaozoaza
ma pigliarti delle gomme slick da qualifica non fai prima :asd:
ma pigliarti delle gomme slick da qualifica non fai prima :asd:
Cjakjzklaz
Ed ecco a voi un'esempio di motus deficentis stradalis, in configurazione smanicazio persistentis.....
http://www.youtube.com/watch?v=b_pVsHAHQ7M&eurl=
Oh x carità ha 1 ottimo controllo della moto, spettacolare quando si gira in stoppie e certe pinne xò caz in strada x di + in maglietta..... :rolleyes:
bananarama
23-01-2007, 20:33
questo e' uno serio, infatti guarda che moto che c'ha! :O
effettivamente e' molto ma molto abusivo, pero' secondo me rischio piu' io giocando a gran turismo che lui in strada, c'ha il manico de titanio! :D
mi piacerebbe molto imparare a stuntare solo che al momento non ho una moto da sfasciare per imparare, ma appena possibile ihihihi... :asd:
effettivamente e' molto ma molto abusivo, pero' secondo me rischio piu' io giocando a gran turismo che lui in strada, c'ha il manico de titanio! :D
mi piacerebbe molto imparare a stuntare solo che al momento non ho una moto da sfasciare per imparare, ma appena possibile ihihihi... :asd:
chiedi su smanettoni :asd:
http://img261.imageshack.us/img261/1623/immagine1259hg.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=immagine1259hg.jpg)
qui presente al bike expo :D
si sicuro ma è 1 attimo cadere facendo quei numeri e in qlche occasione l'ho visto vicino nel video, se lo vuol fare no problem finchè non crea problemi xò farlo in maniche corte è 1 suicidio!
ciao
bananarama
23-01-2007, 21:06
si sicuro ma è 1 attimo cadere facendo quei numeri e in qlche occasione l'ho visto vicino nel video, se lo vuol fare no problem finchè non crea problemi xò farlo in maniche corte è 1 suicidio!
ciao
ma infatti se casca cazzi suoi, io al posto suo lo farei solo superabbardato, mica so' scemo! :D
chissa' quanto s'e' fatto male e quante moto ha sfasciato pe fa quelle cose! :asd:
Alpha Centauri
23-01-2007, 22:52
Io ne ho uno della Tucano Urbano fino al mento in windstopper e sopra la testa in seta (pagato 25 neuri).
Non si usa nè sciarpa nè null'altro tra giubbotto e casco, basta e avanza (almeno fino a 0°C). Nè freddo, nè spifferi.
Dietro e davanti va dentro fino alle spalle; dietro c'è un cordino elastico che si tende per renderlo aderente
Interessante. Qualcuno qui lo ha il Tucano, non so se lo stesso modello che dici.
Tutto dipende da come lo indossi...
Se ci non presti attenzione (per esempio a farlo passare bene nel collo della giacca) gli spifferi passano ma questo penso valga per tutti i tipi di sottocasco.
La parte posteriore (che copre la cervicale) non è lunghissima ma ha un elastico quindi, sempre con un po' di attenzione riesce ad aderire bene al collo.
La parte anteriore arriva fino poco sopra lo sterno.
Io la sciarpa la uso per proteggere più che altro la parte bassa del torace e lo stomaco perchè la giacca che ho non tiene molto.
In ogni caso, indossandolo bene, il sottocasco protegge ottimamente dal vento e permette alla testa un buon movimento senza sfilarsi dalla giacca.
Generalmente io lo indosso prima di qualsiasi altra cosa ( paraschiena, sciarpa, giacca ) e lo posiziono all'esterno dei vestiti, per indenderci lo faccio passare sopra eventuale camicia e maglione; così mi trovo bene ma provero' anche a farlo passare da sotto (la camicia) per vedere la differenza.
Il modello preciso è questo: Bikers ST-Wind Plus
http://img151.imageshack.us/img151/5108/img47265wv.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=img47265wv.jpg)
Imho la bikers fa dei prodotti di ottima qualità, peccato per il costo elevato...volevo prendere i sottoguanti ma se non sbaglio costano più di 30 euro... :mbe:
Ottimo, grazie per le informazioni. E' appunto questo che voglio prendere. L'ho trovato anch'io a 30€ a Roma finalmente (ma secondo me glie lo gratto anche a meno, visto che il negozietto è stile mercato). Anzi, un negoziante dice che lo aveva a 24€, solo che lo ha finito e gli ritorna a marzo :eek: . Io gli ho spiegato che a marzo lo posso usare al max come sospensore, è fuori stagione. Se me lo rimedia al volo è bene.
Ad ogni modo io lo metterei, se ci arriva, sotto felpa o maglietta: si sigilla d più così. Oppure lo proverei con colletto della giacca allacciato stretto e poi lascerei il collarino in windst. fuori. Boh, appena lo prendo faccio qualche prova: tanto pare che l'inverno sia finalmente alle porte!
Quindi per ora prendo questo, visto che un po' ovunque sento gli stessi commenti: ottimo prodotto ma costosetto.
Ecco, appunto :) .
Visto che pare essere il momento della cazzimma non voglio essere da meno: a Cyrà, se ti bannano gli admin dimezzano il problema del carico eccessivo in server farm. Risolvono l'annoso problema legato alla carenza di bandwidth!! :D
Posti allo stesso ritmo della crescita della popolazione asiatica!! :sofico: :sofico:
Alpha Centauri
24-01-2007, 00:11
Ahhh forse mi son imbattuto nei sottoguanti che cercavi: sulla baia cerca bastaeavanza. Stanno a 20€. ;)
Visto che pare essere il momento della cazzimma non voglio essere da meno: a Cyrà, se ti bannano gli admin dimezzano il problema del carico eccessivo in server farm. Risolvono l'annoso problema legato alla carenza di bandwidth!! :D
Posti allo stesso ritmo della crescita della popolazione asiatica!! :sofico: :sofico:
Beh ora lo sottovaluti, diamo a Cesare quel che è di cesare! :sofico:
RiccardoS
24-01-2007, 07:21
Ed ecco a voi un'esempio di motus deficentis stradalis, in configurazione smanicazio persistentis.....
Oh x carità ha 1 ottimo controllo della moto, spettacolare quando si gira in stoppie e certe pinne xò caz in strada x di + in maglietta..... :rolleyes:
:eek: :eek: :eek:
minchia!
certo che fare quei versi con un gixxer così bello... :D
Beh ora lo sottovaluti, diamo a Cesare quel che è di cesare! :sofico:
Allora è vero che sotto sotto mi ami!!!
:O :oink: :oink: :O
Cjoaozjopajpz
gorillone
24-01-2007, 08:09
Ad ogni modo io lo metterei, se ci arriva, sotto felpa o maglietta: si sigilla d più così. Oppure lo proverei con colletto della giacca allacciato stretto e poi lascerei il collarino in windst. fuori. Boh, appena lo prendo faccio qualche prova: tanto pare che l'inverno sia finalmente alle porte!
Quindi per ora prendo questo, visto che un po' ovunque sento gli stessi commenti: ottimo prodotto ma costosetto.
Basta metterlo dentro il colletto della giacca allacciato; non sotto la felpa, dà fastidio.
L'unica avvertenza è quella di muovere bene il collo prima di partire, perchè se tiri troppo il windstopper non giri più il collo.
Ma ... lo metti una volta e te ne accorgi subito, è più difficile spiegarlo che capire.
Io, ripeto, ho quello della tucano ma quello della bikers sembra molto bello, ma anche molto caro.
Io, poi, uso delle magliette da montagna prese alla decatlon (cotone aderente con collo alto) che sono ottime come cotone, non costano quasi un c@ssio (10-12 neuri) e sono molto comode.
Lì alla decatlon hanno anche dei pile leggeri (qualcuno ne ha già parlato, costano 9-10 neuri) che sono ottimi.
Così facendo non mi sono mai beccato spifferi alla parte alta del corpo.
RiccardoS
24-01-2007, 08:16
ma quante paranoie vi fate per un sottocasco? ora che lo comprate passa l'inverno! :D
io ne ho preso uno in cotone semplicissimo a 5 €... quando vado in moto uso un dolcevita del quale alzo il colletto fino al mento, e sono a posto. per il sottocollo c'è la giacca che non lascia passare nulla!
bananarama
24-01-2007, 08:47
io pure metto il dolcevita, altrimenti oltre al sottocasco in seta (non vedo la necessita' di prenderli piu' pesanti sinceramente, mica c'ho il casco jet) metto il collarino in windfregno! :D
se fa proprio freddo a morte risolvo e lascio la moto in garage, cosi' non soffro e faccio pure riposare la schiena! :D
mo e' da domenica che non la prendo, ma se continua cosi' a piovere sta bene parcheggiata!
cavolo che manico!
a me piacerebbe saper fare queste cose, ma mi c@go sotto, per non parlare della disperazione se sfasciassi la moto
cavolo che manico!
a me piacerebbe saper fare queste cose, ma mi c@go sotto, per non parlare della disperazione se sfasciassi la moto
il problema è che facendo ste cagate la moto si rovina (impennate e stoppie distruggono la forcella anteriore)....ed onestamente avere problemi in un punto delicato come la forcella perchè ho fatto il cazzaro mi farebbe girare gli zebedei! ;)
RiccardoS
24-01-2007, 11:28
mi piacerebbe avere quel senso di equilibrio a moto alzata... personalmente non riesco a mantenere la pinna neanche in bici e con la moto ho sempre evitato... se si alza, è perchè lo fa di potenza quando spalanco, ma si alza di poco... qualche cm, perchè in genere sto molto in avanti ed ho paura di trovarmela sopra! :D
come fa ad alzarla a velocità così basse? sfrizionando e mettendo il peso all'indietro (si mette in piedi sulle pedane dietro)? Ci sono delle moto che hanno il peso meno spostato in avanti di altre? sicuramente poi hanno cambiato corona e pignone immagino...
te harv, che hai giusto il gixxer... come si comporta?
mi piacerebbe avere quel senso di equilibrio a moto alzata... personalmente non riesco a mantenere la pinna neanche in bici e con la moto ho sempre evitato... se si alza, è perchè lo fa di potenza quando spalanco, ma si alza di poco... qualche cm, perchè in genere sto molto in avanti ed ho paura di trovarmela sopra! :D
come fa ad alzarla a velocità così basse? sfrizionando e mettendo il peso all'indietro (si mette in piedi sulle pedane dietro)? Ci sono delle moto che hanno il peso meno spostato in avanti di altre? sicuramente poi hanno cambiato corona e pignone immagino...
+ che altro quanti denti ha la corona? :asd:
Harvester
24-01-2007, 11:41
quello è il k6 che è più piccolo e più potente.
comunque la mia si alza di potenza sia in prima che in seconda
le penne a bassa velocità si fanno con minimo alissimo e corona cambiata
bananarama
24-01-2007, 13:04
+ che altro quanti denti ha la corona? :asd:
capirai, se guardi le moto da stunt al posto della corona c'hanno na pizza margherita! :D
alpha grazie per la dritta dei sottotuta di cappelletti, erano proprio quello che cercavo, so' na bomba! :cool:
Secondo me al posto della corona hanno una ceres ...
:D :D :D :D
Ciaiziaizjazoa
fulviettino
24-01-2007, 13:10
Ahhh forse mi son imbattuto nei sottoguanti che cercavi: sulla baia cerca bastaeavanza. Stanno a 20€. ;)
Grazie per la segnalazione (peccato solo che il tizio non sia di Milano :mbe: ), i sottoguanti che indentevo dovrebbero essere proprio quelli che vende a 20 euro.
quello è il k6 che è più piccolo e più potente.
comunque la mia si alza di potenza sia in prima che in seconda
cambiata
anche la mia. :cool: :D
bananarama
24-01-2007, 13:17
anche la mia. :cool: :D
che centra, pure la er6 si alza di gas! :O
co cyrano ciccione sopra! :asd:
Secondo me al posto della corona hanno una ceres ...
:D :D :D :D
Ciaiziaizjazoa
:cry: :cry:
Non sò più cosa fare con te............... :cry: :cry:
che centra, pure la er6 si alza di gas! :O
co cyrano ciccione sopra! :asd:
quoto! :D
Cpkakopzkpakpza
:cry: :cry:
Non sò più cosa fare con te............... :cry: :cry:
io avevo già proposto il bann :D:asd:
il problema è che facendo ste cagate la moto si rovina (impennate e stoppie distruggono la forcella anteriore)....ed onestamente avere problemi in un punto delicato come la forcella perchè ho fatto il cazzaro mi farebbe girare gli zebedei! ;)
beh insomma questo è 1 problema "secondario" in fin dei conti, il vero problema principale è che stando così alti tutto l'olio va a finire dove non deve inoltre i 3/4 della coppa rimane vuota e la pompa che di solito è piazzata davanti rimane a secco...... ;)
1 conta è fare 1 pinna e amen 1 conto è fare 1 km di pinna costante, quel motore non dev'essere messo troppo bene.... :rolleyes:
X il resto a fine filmato si sente che sfriziona x alzarla, appena si alza mette i piedi dietro e il resto è la gravità e il senso d'equilibrio ...... :p
ciao
Milosevik
24-01-2007, 19:04
io solo con il bravetto ero bravo a fare le penne , ci facevo anche le curve :sofico:
io solo con il bravetto ero bravo a fare le penne , ci facevo anche le curve :sofico:
mitico il bravo!
Ci ho passato su tanti anni e km, ovviamente elaborato al max, l'ultimo blocco me lo son fatto da me limando a mano il carter..... :asd:
65cc Max speed 85Km/h, nessuno scooter senza fermi mi stava dietro in velocità ai tempi, peccato solo ci volesse mezzo km x arrivarci..... :asd:
Milosevik
24-01-2007, 19:12
mitico il bravo!
Ci ho passato su tanti anni e km, ovviamente elaborato al max, l'ultimo blocco me lo son fatto da me limando a mano il carter..... :asd:
65cc Max speed 85Km/h, nessuno scooter senza fermi mi stava dietro in velocità ai tempi, peccato solo ci volesse mezzo km x arrivarci..... :asd:
il mio aveva 65 racing , 2 13/13 :sofico: e marma leovinci , il tuo lo bruciavo :O
Ora ho un si fermo da un anno , con 85 simonini monofascia , albero simo da 48 , carbu 19 su carter malossi lamellare e marma simonini grossa come quella di un fifty , ma mi prende aria da qualche parte e non c'ho voglia di smontarlo per l'ennesima volta :(
We!
Ho comprato, finalmente, giacca e pantaloni.
A breve mi faccio una foto e vi faccio vedere..
Adesso però mi manca ancora una cosa...gli stivali.
Voi cosa avete? Cosa mi consigliate?
Non so nemmeno se andare su stivali "tranquilli" oppure quelli di tipo racing..
il mio aveva 65 racing , 2 13/13 :sofico: e marma leovinci , il tuo lo bruciavo :O
Ora ho un si fermo da un anno , con 85 simonini monofascia , albero simo da 48 , carbu 19 su carter malossi lamellare e marma simonini grossa come quella di un fifty , ma mi prende aria da qualche parte e non c'ho voglia di smontarlo per l'ennesima volta :(
Il mio aveva 65 polini, almeno l'ultimo che ho montato, 13/13 puleggia piccola con cinghia dentata, travasi lavorati da me medesimo, e una proma completamente vuota che faceva 1 bordello spaziale!
Era a doppio cono come quelle degli scooter e arrivava il silenziatore alla gomma post! :asd:
Era 1 figata, come la mia era impossibile vederne in giro! :p
bei giorni, questo poi mi sfiancava ogni volta x accenderlo, io stesso non riuscivo alla prima e dovevo farmi sempre almeno 100 mt di pedalata x accenderlo, praticamente era impossibile rubarlo! :asd:
Nemmenop in discesa si accendeva se non pedalavi, 1 volta mi si è rotto il supporto dei predali e mi son dovuto far venire a prendere nonostante avessi 1 bel cavalcavia davanti! :D
Mi è pianto il cuore quando l'ho buttato... :(
PS Il mio poi aveva gli ammo post del collage rialzati, in pratica ero tutto puntato in avanti, troppo figo! :D
Posizione caricata sui polsi di default faceva troppo resing! :D
ciao
Milosevik
24-01-2007, 19:52
We!
io ho gli stivali spidi xpd "racing" modello base ( vr5 se non ricordo male)e mi trovo davvero bene , comodi anche per camminare e costano poco.
io ho gli stivali spidi xpd "racing" modello base ( vr5 se non ricordo male)e mi trovo davvero bene , comodi anche per camminare e costano poco.
Questi? (http://cgi.ebay.it/STIVALE-SPIDI-XPD-VR5-NUOVO-C-SCONTRINO_W0QQitemZ110057350078QQihZ001QQcategoryZ138540QQtcZphotoQQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
Milosevik
24-01-2007, 21:46
Questi? (http://cgi.ebay.it/STIVALE-SPIDI-XPD-VR5-NUOVO-C-SCONTRINO_W0QQitemZ110057350078QQihZ001QQcategoryZ138540QQtcZphotoQQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
si esatto , li ho testati anche in scivolata e la pelle ha retto bene! :D
Alpha Centauri
24-01-2007, 22:25
Giornata di merda: black out dino alle 14, router fritto al ritorno della luce (i tecnici che facevano lavori in strada mi sa che hanno fatto qualche cazzata). Poi preso il nuovo alimentatore per il router adesso sembra che pure la scheda interna si sia sputtanata. Più qualche problemino con telecom a connessione ristabilita (penso sempre a causa dei lavori).
Basta metterlo dentro il colletto della giacca allacciato; non sotto la felpa, dà fastidio.
L'unica avvertenza è quella di muovere bene il collo prima di partire, perchè se tiri troppo il windstopper non giri più il collo.
Ma ... lo metti una volta e te ne accorgi subito, è più difficile spiegarlo che capire.
Io, ripeto, ho quello della tucano ma quello della bikers sembra molto bello, ma anche molto caro.
Io, poi, uso delle magliette da montagna prese alla decatlon (cotone aderente con collo alto) che sono ottime come cotone, non costano quasi un c@ssio (10-12 neuri) e sono molto comode.
Lì alla decatlon hanno anche dei pile leggeri (qualcuno ne ha già parlato, costano 9-10 neuri) che sono ottimi.
Così facendo non mi sono mai beccato spifferi alla parte alta del corpo.
Preso il biker di cui sopra a 28€. Vedrò di provarlo per bene al più presto. Solo che l'ho trovato un po' stretto come la versione base che ho provato sabato e mi dava fastidio. Inoltre sembra avere una struttura un po' pesante ed ingombrante. Davanti son sicuro che andrà benone. Sulla cervicale forse mi dovrò ingegnare un po'. Per Decathlon: forse ci faccio un giro. Ne parlano tutti bene. Però magliette sottotuta troppo calde non credo ne prenderò. Vorrei una felpa.
ma quante paranoie vi fate per un sottocasco? ora che lo comprate passa l'inverno! :D
io ne ho preso uno in cotone semplicissimo a 5 €... quando vado in moto uso un dolcevita del quale alzo il colletto fino al mento, e sono a posto. per il sottocollo c'è la giacca che non lascia passare nulla!
Anch'io per 8 anni ho avuto quello in cotone o pile da 5€. Però adesso voglio sostituire la sciarpa perchè non la reggo più. E maglioni non ne ho mai usati da quando mia madre ha smesso di vestirmi. Li odio, soprattutto quelli a collo alto. Solo felpe, camice e t shirt. Per questo volevo modificare un po' l'abbigliamento specifico per la moto, visto che oggigiorno esistono parecchi tessuti interessanti. Anche le felpe con cappuccio che uso son da sostituire con qualcosa di più tecnico. Per anni h solo guardato all'abbigliamento esterno e le protezioni, adesso vorrei completare l'opera. Sono convinto che ne trarrà molto giovamento anche il comfort di guida e la possibilità di muovermi e, di conseguenza, riusciro a guidare anche un po' più libero.
alpha grazie per la dritta dei sottotuta di cappelletti, erano proprio quello che cercavo, so' na bomba! :cool:
Figurati.
Ma hai già preso comprato qualcosa? Xchè forse elio li ha a meno.
Quale hai preso? Per me erano troppo caldi, e ci avrei dovuto tenere qualcosa sopra visto che erano degli underwear. Meglio una felpetta con zip per le mie necessità, altrimenti dovevo spendere 70 e più € e spendere altri soldi per la felpa. Qui a Roma nel traffico rischiano di esser troppo caldi, e d'inverno gironi fuori città ne faccio pochissimi. Quindi...
We!
io ho i dainese knight zip , pagati 70 euro allo spaccio.
sono molto turisti , ma , per es. , mi han permesso di camminare per 5 ore ininterrotamente al bike expo.
quindi per me , che spesso vado in moto , mi fermo , e poi magari visito qualche luogo carino , sono l'ideale...
Coiaozoaza
federizla
25-01-2007, 07:51
Senti Cyrano, te che praticamente vivi dentro agli spacci nascosto tra gli articoli ribassati del 40%, mi spieghi dove sta lo spaccio della Dainese a Vicenza? mi han detto che è vicino alla fabbrica ma a me risulta che la fabbrica ce l'abbiano verso Marostica ( infatti c'è uno spaccio anche a Molvena).... :confused: Mi sevono dei guanti e degli stivali per un amico futuro motociclista, come sono i prezzi?
Per il casco dove vado invece? :rolleyes:
Thanx ;)
gorillone
25-01-2007, 08:13
Per quanto riguarda la vendita online, Canella ha prezzi buoni, se sai già la misura.
Anche motoactionimola
Senti Cyrano, te che praticamente vivi dentro agli spacci nascosto tra gli articoli ribassati del 40%, mi spieghi dove sta lo spaccio della Dainese a Vicenza? mi han detto che è vicino alla fabbrica ma a me risulta che la fabbrica ce l'abbiano verso Marostica ( infatti c'è uno spaccio anche a Molvena).... :confused: Mi sevono dei guanti e degli stivali per un amico futuro motociclista, come sono i prezzi?
Thanx ;)
Allora riassumo a punti.
1) lo spaccio a molvena e' stato chiuso. tutto e' stato trasferito a vicenza ovest, zona industriale.
2) lo spaccio a vicenza sta , appunto , in zona ovest , nella stessa via e di fronte alla sede Dainese. Quella non e' una fabbrica , ossia non fanno produzione , ma , ipotizzo ( e penso di non sbagliare ) , sia una sede commerciale e logistica. anche perche' sta proprio a ridosso dell'autostrada , quindi molto comoda come centro di distrubuzione dei prodotti.
Arrivare allo spaccio e' molto semplice, se arrivi dall'autostrada , esci a Vi-ovest , vai in direzione centro , arrivi ad una rotatoria ( invece di salire sul cavalcavia direzione circonvallazione , tieni la dx e entri nella rotatoria ) , vai verso dx , giri a dx la prima via e vai fino in fondo e becchi la dainese.
3) I prezzi secondo me sono buoni. Anche se ho trovato gli stessi stivali ( i mig ) a prezzo piu' basso in un negozio ( ma erano fortemente scontati praticamente a meta' prezzo :D ) rispetto allo spaccio.
Anche sui guanti trovi prezzi buoni secondo me.
Per il casco , beh dipende cosa vuoi comprare. Se vuoi arai , suomy , xlite ecc ecc imho fai prima ad andare in qualche negozio e vedere se ci sono occasioni , magari grafiche dell' anno precedente...
ciaozoaoizoa
Thanx ;)
per il casco vai a provare un po' di modelli e marche in negozi ben forniti.......poi cerchi on-line.....confronti....e decidi!
(io ai tempi con questa tecnica avevo risparmiato almeno 100 eurozozzi!)
Marche consigliate Arai, Shoei, X-Lite\Shark\OGK (questi 3 però solo i top di gamma), Nolan....e poi il vuoto.......
Agv e Suomy li lascerei dove sono.........(anche se piuttosto che bieffe o China Racing.........) ;)
Harvester
25-01-2007, 09:18
per il casco vai a provare un po' di modelli e marche in negozi ben forniti.......poi cerchi on-line.....confronti....e decidi!
(io ai tempi con questa tecnica avevo risparmiato almeno 100 eurozozzi!)
avevo fatto anche io così....ma alla fine ho trovato sempre dll supr occasioni nei negozi
Marche consigliate Arai, Shoei, X-Lite\Shark\OGK (questi 3 però solo i top di gamma), Nolan....e poi il vuoto.......
Agv e Suomy li lascerei dove sono.........(anche se piuttosto che bieffe o China Racing.........) ;)
quoto, ma ci metterei anche gli hjc tra i consigliabili
non li conosco proprio...anche se ne ho sentito parlar bene........(vabbè che c'è gente che parla bene dei Duraleu........) :)
We!
oxtar matrix 2, pelle e goretex
sono stivali turistici, con tutte le protezioni e comodi anche per camminare
'na bomba! :sofico:
Harvester
25-01-2007, 09:58
non li conosco proprio...anche se ne ho sentito parlar bene........(vabbè che c'è gente che parla bene dei Duraleu........) :)
i più venduti negli usa......non top di gamma, ma comunque di livello
i più venduti negli usa......non top di gamma, ma comunque di livello
sicuramente......anche di Bell e Schubert ho sentito buone cose...ma sono cmq prodotti a bassa diffusione e non sò quanto si trovino effettivamente in giro
sicuramente......anche di Bell e Schubert ho sentito buone cose...ma sono cmq prodotti a bassa diffusione e non sò quanto si trovino effettivamente in giro
io ne ho visti al negozio!
Cojajoajpjpza
daniluzzo
25-01-2007, 12:46
Salve a tutti, mi dareste un consiglio?
su una zx-6r my03 dovendo mettere un terminale di scarico cosa scegliereste?
che marca? materiale? forma (lungo, corto, ovale...)? intorno ai 250 eurini (budget linitato purtroppo :cry: ).
è necessario poi cambiare anche il filtro dell'aria?
la corona originale ha 42 denti giusto?
e poi, a livello teorico (ma puramente teorico :D ) cambiereste un 636 del 2004 con un CBR954RR o una R1 del 2003 (con un conguaglio massimo di poche centinaia di euro) ?
Quoto.
In ho il modello top di gamma in carbonio.
Sono molto soddisfatto.
e poi, a livello teorico (ma puramente teorico :D ) cambiereste un 636 del 2004 con un CBR954RR o una R1 del 2003 (con un conguaglio massimo di poche centinaia di euro) ?
Dipende da te..
Io personalmente no. :)
che marca? materiale? forma (lungo, corto, ovale...)? intorno ai 250 eurini (budget linitato purtroppo :cry: ).
sulla marmitta ti rispondera' meglio dieg , che mi sembra abbia la arrow per il 636 05 , o energy che ha la tua stessa moto.
secondo me il filtro non e' necessario ma consigliato. almeno con la mia moto , con il solo scarico scopiettava molto e la sentivo non perfettamente carburata , soprattutto ai bassi ( un po' incerta diciamo ). col filtro invece la cosa e' migliorata sensibilmente.
cambiare una kawa con una honda o yamaha? mai! :D
ciaozoaoza
daniluzzo
25-01-2007, 13:05
Dipende da te..
Io personalmente no. :)
in effetti è stata una malsana idea che mi è frullata per la testa, poi sono rimasto a guardare la moto e chiudendo gli occhi ho cercato di immaginare che non ci fosse più... è stato un trauma :D
sarà che il primo amore non si scorda mai ma non ce la faccio a pensare di venderla (a parte che la valutazione eurotax si è letteralmente dimezzata!)
per le altre domande?
daniluzzo
25-01-2007, 13:07
sulla marmitta ti rispondera' meglio dieg , che mi sembra abbia la arrow per il 636 05 , o energy che ha la tua stessa moto.
secondo me il filtro non e' necessario ma consigliato. almeno con la mia moto , con il solo scarico scopiettava molto e la sentivo non perfettamente carburata , soprattutto ai bassi ( un po' incerta diciamo ). col filtro invece la cosa e' migliorata sensibilmente.
cambiare una kawa con una honda o yamaha? mai! :D
ciaozoaoza
thanks
Milosevik
25-01-2007, 13:22
ioper il 950 un pensierino ce lo farei...
Milosevik
25-01-2007, 13:24
per la marma andrei di leovinci in carbonio.
1 - con quel budget forse ci esce una Leovince, che è buona ma non eccezionale, e ritengo cmq superiore a Mivv (se la gioca con arrow)
2 - sceglierei un alluminio o un carbonio (di più non ci esce sicuramente) con preferenza all'alluminio che nel tempo resta più inalterato
3 - il più corto e piccolo possibile (non mi piacciono i cannoni della stufa)
4 - se puoi cambierei il filtro dell'aria o cmq la farei rimettere a punto
5 - no, non lo cambierei con una di quelle due moto (per questione di anno di produzione......anche se come tutti sapete la kawasaki usata mi fà più paura dell'inflazione)
daniluzzo
25-01-2007, 13:35
grazie anche a te
(per questione di anno di produzione......anche se come tutti sapete la kawasaki usata mi fà più paura dell'inflazione)
perche' ?
solo per curiosita' :D
Ciaozoaza
daniluzzo
25-01-2007, 13:54
forse perchè non tiene il prezzo nella maniera più assoluta. la mia ha 2 anni e mezzo di vita e nel frattempo sono già usciti 2 modelli nuovi con il risultato che costava 10.200 e adesso la si può vendere a non più di 5500/6000 euro
perche' ?
solo per curiosita' :D
Ciaozoaza
perchè io tendo a tenere le moto a lungo (oltre i 2 anni) e dopo 2 anni il valore crolla vertiginosamente come le altre ma dopo diventano assolutamente fuori mercato.
Poi secondo me invecchiano male, nel senso che le linee diventano subito sorpassate (prendi un kawa 600 del 99 e un cbr del 99....su quale andresti in giro oggi?).
Infine ho avuto amici che nella manutenzione di kakkasprazzi con qualche anno hanno perso i risparmi di una vita.La nonhopiùsaki paga un forte debito tecnologico e stilistico che aveva accumulato rispetto alla concorrenza negli anni '90 e solo nelle ultime serie, più o meno dalla seconda 636, ha pienamente recuperato...ma i motociclettari hanno la memoria d'acciaio su certe cose........
forse perchè non tiene il prezzo nella maniera più assoluta. la mia ha 2 anni e mezzo di vita e nel frattempo sono già usciti 2 modelli nuovi con il risultato che costava 10.200 e adesso la si può vendere a non più di 5500/6000 euro
non crederti che con honda sarebbe stato diverso.......secodno me la differenza forte tra le due marche si sente dopo almeno 4 o 5 anni
daniluzzo
25-01-2007, 14:12
in ogni caso per quanto riguarda l'affidabilità sarà il tempo a dirlo. fino ad adesso la moto è in eccellenti condizioni e non ho avuto mai problemi, ma la mia è del 2004 e forse è troppo presto per dirlo. mio padre ha una kawa GPZ550 del 1984 (se non erro), quella con il faro quadrato e anch'essa è in perfette condizioni.
la linea può essere discutibile ma è un dato puramente soggettivo. a me il cbr del 99 non piaceva assolutamente, e in tema ninja, il 636 my03 è, per me, il migliore di tutta la serie, 2007 incluso.
se dovessi scegliere adesso ricomprerei nuovamente il mio; ma come ho detto pocanzi è una questione di gusti.
federizla
25-01-2007, 14:21
Allora riassumo a punti.
1) lo spaccio a molvena e' stato chiuso. tutto e' stato trasferito a vicenza ovest, zona industriale.
2) lo spaccio a vicenza sta , appunto , in zona ovest , nella stessa via e di fronte alla sede Dainese. Quella non e' una fabbrica , ossia non fanno produzione , ma , ipotizzo ( e penso di non sbagliare ) , sia una sede commerciale e logistica. anche perche' sta proprio a ridosso dell'autostrada , quindi molto comoda come centro di distrubuzione dei prodotti.
Arrivare allo spaccio e' molto semplice, se arrivi dall'autostrada , esci a Vi-ovest , vai in direzione centro , arrivi ad una rotatoria ( invece di salire sul cavalcavia direzione circonvallazione , tieni la dx e entri nella rotatoria ) , vai verso dx , giri a dx la prima via e vai fino in fondo e becchi la dainese.
3) I prezzi secondo me sono buoni. Anche se ho trovato gli stessi stivali ( i mig ) a prezzo piu' basso in un negozio ( ma erano fortemente scontati praticamente a meta' prezzo :D ) rispetto allo spaccio.
Anche sui guanti trovi prezzi buoni secondo me.
Per il casco , beh dipende cosa vuoi comprare. Se vuoi arai , suomy , xlite ecc ecc imho fai prima ad andare in qualche negozio e vedere se ci sono occasioni , magari grafiche dell' anno precedente...
ciaozoaoizoa
Grazie! non sapevo avessero chiuso quello di molvena.....ci sono stato giusto un anno fa pensavo fosse ancora aperto....ho evitato un giro a vuoto!
mio padre ha una kawa GPZ550 del 1984
Non ci credo c'è ancora qualche GPZ in giro! anche mio papà l'ha preso nell'84 ma l'anno scorso è passato al VFR....22 anni di onorato servizio cmq!
daniluzzo
25-01-2007, 15:08
beh, proprio quì in giro no, abita nel nord della germania, ma riesce a usarla nella tarda primavera e in estate. è color oro, l'ho guidata e devo dire che non è malaccio sia per fruibilità, comodità e tiro del motore.
thunderaccio
25-01-2007, 15:54
Per lo scarico non saprei cosa consigliarti. Il budget è un po' troppo risicato, a meno che non trovi qualche prodotto in offerta. Personalmente se dovessi cambiare il terminale andrei dritto su Termignoni o Akrapovic, ma di sicuro bisognerebbe salire di prezzo.
Sul cambio moto invece non starei a pensarci due volte e lo farei al volo, sia per l'una che per l'altra. Non so se hai mai provato moto di cilindrata superiore ma ti assicuro che la differenza non è poca. Io forse punterei sulla CBR (qualcuno ha azzardato che si trattava di n modello 99' ?) piuttosto che la Yamaha, ma solo per questioni di sfruttabilità. Per il gusto o solo per il piacere di sicuro R1, ma la moto la uso anche per andare a fare la spesa.
Di per certo ti posso dire che ho avuto moto di tutte le cilindrate ma di sicuro non tornerò mai più sotto i 900.
Alpha Centauri
25-01-2007, 15:58
Ahh Cyrà, ecco dove avevo sentito Zandonà:
http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-LOMBARE-ZANDONA-SHARK-X4-8004-grey_W0QQitemZ290041228681QQihZ019QQcategoryZ118402QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
l'inserzione è scaduta, quindi non credo dia fastidio a nessuno.
Forse il link l'avevo originariamente trovato qui, oppure no. Era nella cartella con tutti i siti che ho visto per il paraschiena. Ci ho ributtato un occhio adesso e l'ho visto.
Però è solo una protezione lombare, ma di livello 2. Se ne trovi una più grande e sempre di livello 2, penso non siano male.
http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-LOMBARE-ZANDONA-SHARK-X4-8004-grey_W0QQitemZ290041228681QQihZ019QQcategoryZ118402QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Forse il link l'avevo originariamente trovato qui, oppure no. Era nella cartella con tutti i siti che ho visto per il paraschiena. Ci ho ributtato un occhio adesso e l'ho visto.
Però è solo una protezione lombare, ma di livello 2. Se ne trovi una più grande e sempre di livello 2, penso non siano male.
su ebay se ne trovano anche altri + grandi
ma come hai pescato anche quest'altra marca?
sei un talent scout?
grassie. avevo fatto una ricerca anche io.
a padova avevo adocchiato questo : http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-SHARK-ZANDONA-8006-X6-INCREDIBILE_W0QQitemZ190068527967QQihZ009QQcategoryZ42507QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
avrei potuto chiedere..se mi sparavano 50-60€ l'avrei preso..evvabeh pazienza...
;)
Ciaozoaza
in questi giorni di caldo intenso (2° alle 3 del pomeriggio.... ) :asd: ho voluto provare ad osare..e mè andata bene :p
http://img77.imageshack.us/img77/2546/immagine637vl9.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=immagine637vl9.jpg)
RiccardoS
26-01-2007, 07:15
in questi giorni di caldo intenso (2° alle 3 del pomeriggio.... ) :asd: ho voluto provare ad osare..e mè andata bene :p
http://img77.imageshack.us/img77/2546/immagine637vl9.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=immagine637vl9.jpg)
oggi pomeriggio e domani, se non nevica, oso pure io. :asd:
oggi pomeriggio e domani, se non nevica, oso pure io. :asd:
oggi e' messo bello in veneto...
Ckiaozoaza
RiccardoS
26-01-2007, 07:43
oggi e' messo bello in veneto...
Ckiaozoaza
mmhhh 'stamattina c'erano dei nuvoloni assurdi che minacciavano neve... non so se poi verrà bello. speriamo.
p.s. cyrà, domenica vado sul passo Valles, e passo per Falcade, Alleghe e p.sso Fedaja. Non so se sarà aperta la baita delle salsicce e spezzatino :D, speriamo di sì! :oink:
p.s. ovviamente in macchina con la morosa! :D
mmhhh 'stamattina c'erano dei nuvoloni assurdi che minacciavano neve... non so se poi verrà bello. speriamo.
p.s. cyrà, domenica vado sul passo Valles, e passo per Falcade, Alleghe e p.sso Fedaja. Non so se sarà aperta la baita delle salsicce e spezzatino :D, speriamo di sì! :oink:
p.s. ovviamente in macchina con la morosa! :D
fai bene! mi raccomando vai piano , piega poco con l'auto in curva ed usa le gomme termiche o le catene! :D
io son indeciso se uscire oggi..volevo fare un salto da emmezeta a mestrino , perche' vendono un coffanetto di 3dvd di lupin terzo a 10euro :D pero' ho freddo :( vedo se riesco a scroccare un passaggio in auto a mio padre :D
ciaozoaozoaoza
gorillone
26-01-2007, 09:25
[QUOTE=RiccardoS]mmhhh 'stamattina c'erano dei nuvoloni assurdi che minacciavano neve... non so se poi verrà bello. speriamo.
Adesso qui da me nevica.
Il meteo svizzero, che ci prende sempre per la mia zona in quanto c'è una stazione a 30-40km da casa mia, prevede tempo abbastanza bello domani, da domenica molto bello e caldo per almeno 2-3 giorni (martedì con temperature massime intorno ai 18°C) :D :D
Alpha Centauri
26-01-2007, 10:52
su ebay se ne trovano anche altri + grandi
ma come hai pescato anche quest'altra marca?
sei un talent scout?
sinceramente non me lo ricordo. Forse il nome è spuntato in qualche discussione e l'ho cercata.. :read:
Harvester
26-01-2007, 10:57
che ne pensate?
http://img252.imageshack.us/img252/954/foto836bh4.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=foto836bh4.jpg)
che ne pensate?
http://img252.imageshack.us/img252/954/foto836bh4.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=foto836bh4.jpg)
ma cosa è? :stordita:
il parafango posteriore?
che ne pensate?
bello il mouse wireless carbon look !
quanto l'hai pagato ?
ciaozoaza
Harvester
26-01-2007, 11:14
quanto l'hai pagato ?
ciaozoaza
ma che mouse......è il parafango posteriore :muro: ;)
ma che mouse......è il parafango posteriore :muro: ;)
ah assomiglia ad un mouse ergonomico :D :D
Ckiajzoaoza
RiccardoS
26-01-2007, 11:55
quanto l'hai pagato ?
ciaozoaza
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
*cappottato*
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fulviettino
26-01-2007, 12:52
che ne pensate?
Bello!
Costo ? :mbe:
Harvester
26-01-2007, 13:41
Bello!
Costo ? :mbe:
130
bananarama
26-01-2007, 16:25
130
accattare subito! :O
Raga oggi ho preso DueRuote col sottocasco.
Allora , a me sembra carino.
L'unica cosa è che è leggerino. diciamo una via di mezzo fra quello di seta e quello di cotone.
Quindi , imho , troppo leggero per usarlo in inverno specie se con temperature abbastanza fredde.
Comunque va bene per la primavera , diciamo da marzo fino a maggio...
E' anche molto aderente...
Ciaizioaioza
Harvester
26-01-2007, 19:33
accattare subito! :O
fatto :O
bravo, se poi te ne ritrovi in + x le mani di un ninja '03 fa sapere eh! :sofico:
daniluzzo
26-01-2007, 19:39
pensa che io stavo pensando di verniciare il mio di verde, altro che carbonio :O :D
pensa che io stavo pensando di verniciare il mio di verde, altro che carbonio :O :D
non ce lo vedo x niente..... :mbe:
Cmq la forma dei nostri parafanghi nn è male ma quella plastica nera la odio!
Se non costassero 1 follia ce lo metterei in carbonchio solo che son troppo fuori budget..... :stordita:
daniluzzo
26-01-2007, 19:54
non ce lo vedo x niente..... :mbe:
Cmq la forma dei nostri parafanghi nn è male ma quella plastica nera la odio!
Se non costassero 1 follia ce lo metterei in carbonchio solo che son troppo fuori budget..... :stordita:
la passione è nata quando la comprai e vidi la ZX-6RR con il parafango verniciato in tinta e il telaio nero.
boh, forse con il blu rende meno.
Harvester
26-01-2007, 20:01
la mia motina è nera :D
e poi la cosa che mi piace....è che non è tondo
Azz che rapidità! :eek:
bell'acquisto! :cincin:
fulviettino
26-01-2007, 20:15
Raga oggi ho preso DueRuote col sottocasco.
Allora , a me sembra carino.
L'unica cosa è che è leggerino. diciamo una via di mezzo fra quello di seta e quello di cotone.
Quindi , imho , troppo leggero per usarlo in inverno specie se con temperature abbastanza fredde.
Comunque va bene per la primavera , diciamo da marzo fino a maggio...
E' anche molto aderente...
Ciaizioaioza
Quindi è fatto di materiale sintetico ?
E la parte che protegge il collo è sempre dello stesso materiale oppure di un materiale tipo windstopper ?
daniluzzo
26-01-2007, 20:55
oggi sono andato a vedere la nuova kawa... mah, a me non piace, sarà che sono fissato ma il my03 resta unico nel suo genere. le prestazioni non saprei perchè non ho provato nè il my05 nè, naturalmente il my07, ma saranno senza dubbio migliorate.
oggi sono andato a vedere la nuova kawa... mah, a me non piace, sarà che sono fissato ma il my03 resta unico nel suo genere. le prestazioni non saprei perchè non ho provato nè il my05 nè, naturalmente il my07, ma saranno senza dubbio migliorate.
a livello prestazioni ha gli stessi cv della 636 '05 ma è 599cc
zona rossa a 16500 giri, ho paura che si sia persa la classica erogazione perfetta in favore di 1 bellissimo on off.... :(
Sarebbe da provare, esteticamente nn è brutta ma nn mi convince..... :boh:
zona rossa a 16500 giri, ho paura che si sia persa la classica erogazione perfetta in favore di 1 bellissimo on off.... :(
no il fatidico on-off non è presente :D
e dai 6000 giri fino a 14500 il tiro è costante e corposo.....
bella bestiola :D
cambiato leggermente il sound..ora un pò + cupo :asd:
Domanda un po' provocatoria e un po' realmente interrogativa: ma visto che i milloni pesano e son grandi come i 600 e hanno un motore decisamente superiore come erogazione e potenza che senso ha comprar i 600?
daniluzzo
26-01-2007, 21:24
qualche migliaio di euro? :D e poi avere tutti quei cavalli potrebbe aumentare la difficoltà di gestione.
per me, cmq, rimane un discorso economico, mi piacciono troppo la fireblade repsol e la R1 del 2003 :D
Domanda un po' provocatoria e un po' realmente interrogativa: ma visto che i milloni pesano e son grandi come i 600 e hanno un motore decisamente superiore come erogazione e potenza che senso ha comprar i 600?
semplicemente xchè gestire 1 millone non è cosa da tutti i giorni e prima bisogna fare 1 pò d'esperienza! ;)
Poi conta che le 600 son leggemente + leggere ma soprattutto molto + piccole e agili quindi hanno vantaggi nella gestione della guida nel misto.....
Il 1000 dal canto suo avendo + coppia è + gestibile in basso ma è anche vero che devi pelare molto di + se no ti ritrovi subito di traverso.....
questione di gusti/necessità/esperienza.....
Io dal canto mio sicuramente se potrò cambiare moto + avanti farò il salto di categoria, ma son molto contento di avere il 636 ora..... ;)
x Rez, l'hai provata? :eek:
dicci dicci com'è! :oink:
Se hanno ottenuto la clasica erogazione fluida è 1 ottimo risultato, anche se sarà 1 pelo + morta sotto... :p
ciao
x Rez, l'hai provata? :eek:
dicci dicci com'è! :oink:
Se hanno ottenuto la clasica erogazione fluida è 1 ottimo risultato, anche se sarà 1 pelo + morta sotto... :p
ciao
si provata :D
ma domani si testa leggermente meglio :D
:oink:
si provata :D
ma domani si testa leggermente meglio :D
:oink:
Rez amico mio, quand'è che ci si vede? :sofico:
cmq non ha gli stessi cv della '05/'06. :read: :banned:
è 599 cc.
è euro 3.
ha la zona rossa 1000 giri + in alto.
= non è possibile che vada come il 636. :cool: :D
cmq non ha gli stessi cv della '05/'06. :read: :banned:
è 599 cc.
è euro 3.
ha la zona rossa 1000 giri + in alto.
= non è possibile che vada come il 636. :cool: :D
135Cv vs 136, mi spiace ma è così! :D
Il motore è stato completamente rivisto da quel che dicono..... ;)
+ piccolo e + leggero tra l'altro.....
ciao
135Cv vs 136, mi spiace ma è così! :D
Il motore è stato completamente rivisto da quel che dicono..... ;)
+ piccolo e + leggero tra l'altro.....
ciao
ma dove l'hai letto 135? dovrebbero essere 125 senza airbox in pressione contro i 130 della '05.
cmq quelli della '05 sono spalmati su un range minore... :cool: :D
la '05 è il top, punto e basta. :ciapet:
ma dove l'hai letto 135? dovrebbero essere 125 senza airbox in pressione contro i 130 della '05.
cmq quelli della '05 sono spalmati su un range minore... :cool: :D
la '05 è il top, punto e basta. :ciapet:
mi ricordavo male cmq come dici tu son gli stessi cv.....
la '05 è meno agile della '03 cmq :Prrr:
io so solo che rispetto alla 636 è + maneggevole..così di primo pelo... :p
DartBizu
26-01-2007, 22:48
Tanto Cyrano con la motobanana da merda a tutti :O
:asd: :asd: :asd: :asd:
lnessuno
26-01-2007, 22:48
http://gommarolo.virtuale.org ^_^
non è spam, è un consiglio :asd:
Tanto Cyrano con la motobanana da merda a tutti :O
:asd: :asd: :asd: :asd:
:O :cool:
modestamente.
Su due ruote c'è una comparativa fighissima : kawa z1 vs Kawa Gpz900 vs Kawa Zxr9r vs Kawa Zxr10r ( 2007 ).
comunque la si veda , kawa rulez!
Ckiaizoaoza
Quindi è fatto di materiale sintetico ?
E la parte che protegge il collo è sempre dello stesso materiale oppure di un materiale tipo windstopper ?
è fatto di un misto fra cotone e materia sintetico.
il materiale è omogeneo , quindi niente di particolare al collo.
già che me lo fai notare , l'area che copre il sottocasco è anche qui una via di mezzo fra il sottocasco in seta che ho ( che arriva alla gola diciamo ) e quello dato da tuttomoto ( che cope fino allo sterno diciamo , ad altezza cuore insomma ).
Diciamo che copre fino un po' sotto la gola.
comunque , scusa la ripetizione :D , io lo vedo come un sottocasco adatto alla mezza stagione.
ciaozoaoza
le 600 comunque sono più facili.
rispetto ad un 1000 sono meno brillanti ai medi e bassi , per cui chi è inesperto è facilitato nel controllarle , chi invece vuole un mezzo che non sia molto impegnativo , si trova bene ugualmente.
cioaozoaoza
bananarama
27-01-2007, 08:49
ma mi spiegate col casco integrale a che serve il sottocasco pesante? :mbe:
Milosevik
27-01-2007, 09:01
ma mi spiegate col casco integrale a che serve il sottocasco pesante? :mbe:
boh , io il sottocasco ho sempre pensato fosse per non insudiciare il casco , al massimo la protezione per il collo la prenderei pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.