View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Raga...ci si organizza per il raduno ?
Il link al MaremmaTreffen è questo: http://www.motoclub-tingavert.it/t358988s.html
Prima di tutto decidiamo i giorni..da venerdì 13 a domenica 15 marzo. Quando ci si ritrova ? Diciamo che di fatto inizia il Sabato.
Hyperion
28-02-2009, 12:44
Conoscete un prodotto per lucidare gli scarichi, e togliere lo sporco e le macchie che si formano? E per caso sapete mica dove reperirlo?
aunktintaun
28-02-2009, 14:11
ciao ragazzi oggi ho ritirato il mio yzf thundercat, ho fatto un pò di lavoretti.
premesso che io ho messo tutto il materiale:
cambio pastiglie freno anteriori
cambio pastiglie freno post
cambio disco freno post
cambio cuscinetti ruota posteriore
cambio frizione completa con guarnizioni
cambio olio filtro candele
cambio liquido radiatore
cambio liquido freni
rigenerazione mono posteriore
sostituzione molle paraolio olio forcella
sostituione serbatoio benzina
tutti questi lavoretti hanno fatto rinascere il mio trabicolo, la spesa è stata di 380€ di sola manodopera.
che dite è un prezzo onesto?
Alpha Centauri
28-02-2009, 15:15
Ieri ho fatto un check alla moto per la prima uscita stagionale. Ho subito trovato la ruota a terra :mad: (per il foro che c'era si deve essere bucata in garage con qualche scheggia di mattonella, altrimenti sarei rimasto per strada il giorno prima). Per il resto devo comprarmi un po' di chiavi buone, perchè ogni cosa che cercavo di fare o mi mancava l'attrezzo o era inadatto; mi servono soprattutto un po' di chiavi a T. L'alloggio del filtro aria era un po' troppo imbrattato di benzina. Può essere un problema?
Oggi poi ho ficcato un bel chiodo nella gomma e sono corso dall'altra parte della città per cambiare le gomme (con 4 controlli pressione da altrettanti benzinai).
Raga...ci si organizza per il raduno ?
Il link al MaremmaTreffen è questo: http://www.motoclub-tingavert.it/t358988s.html
Prima di tutto decidiamo i giorni..da venerdì 13 a domenica 15 marzo. Quando ci si ritrova ? Diciamo che di fatto inizia il Sabato.
Con gomme e pasticche nuove dovrei essere a posto. Il resto lo controllo nell'uscita di domani. Poi aspetto info da Ice.
La settimana prox mi sa che faccio una voce su qualche forum per vedere se qualcuno si vuole unire, perchè del Tinga a partire e tornare in giornata da Roma sono pochissimi (sabato uno solo). Il giorno è o sabato o domenica.
Per il resto c'è poco da organizzare: si deve essere nel punto prestabilito prima che parta il giro.
ciao ragazzi oggi ho ritirato il mio yzf thundercat, ho fatto un pò di lavoretti.
premesso che io ho messo tutto il materiale:
cambio pastiglie freno anteriori
cambio pastiglie freno post
cambio disco freno post
cambio cuscinetti ruota posteriore
cambio frizione completa con guarnizioni
cambio olio filtro candele
cambio liquido radiatore
cambio liquido freni
rigenerazione mono posteriore
sostituzione molle paraolio olio forcella
sostituione serbatoio benzina
tutti questi lavoretti hanno fatto rinascere il mio trabicolo, la spesa è stata di 380€ di sola manodopera.
che dite è un prezzo onesto?
Non so quanto sia complesso il lavoro sulla frizione, ma la rigenerazione competa di mono e forche (se eseguita bene) i sospensionisti te la fanno pagare. Quindi ci può stare 380€ di MD per tutto (il resto son tutte più o meno cazzate).
Per il resto c'è poco da organizzare: si deve essere nel punto prestabilito prima che parta il giro.
Ma almeno ci dobbiamo organizzare fra di noi per sapere chi viene e chi non viene ;)
Oggi ho provato la street triple R...
premetto che è di un ragazzo con cui non sono in gran confidenza e ci conosciamo da non molto tempo, ci sono andato con i piedi super di piombo, non volevo far figure di merda quindi l'ho guidata giusto pochi minuti e non posso dire di averla provata a fondo... però devo dire che la moto mi ha fatto davvero un' OTTIMA impressione. Tanto per cominciare per essere una naked è molto comoda (sono circa 1.75), più del monster 696 tanto per dirne una. I comandi sono tutti dove ce li si aspetta e anche se non la si è mai guidata ci si ritrova subito molto bene. Sulla ciclistica non mi posso pronunciare più di tanto visto che non ho fatto grandi curve o robe simili, ma mi è parsa molto molto agile e svelta... la vera sorpresa però è stata manco a dirlo il motore, ha un sound entusiasmante e un' erogazione davvero notevole, mi è piaciuto davvero molto. qualcun'altro ha avuto modo di provarla? che ne pensate?
La linea è piuttosto particolare, ma a me non dispiace affatto...
premetto che è di un ragazzo con cui non sono in gran confidenza e ci conosciamo da non molto tempo, ci sono andato con i piedi super di piombo, non volevo far figure di merda quindi l'ho guidata giusto pochi minuti e non posso dire di averla provata a fondo... però devo dire che la moto mi ha fatto davvero un' OTTIMA impressione. Tanto per cominciare per essere una naked è molto comoda (sono circa 1.75), più del monster 696 tanto per dirne una. I comandi sono tutti dove ce li si aspetta e anche se non la si è mai guidata ci si ritrova subito molto bene. Sulla ciclistica non mi posso pronunciare più di tanto visto che non ho fatto grandi curve o robe simili, ma mi è parsa molto molto agile e svelta... la vera sorpresa però è stata manco a dirlo il motore, ha un sound entusiasmante e un' erogazione davvero notevole, mi è piaciuto davvero molto. qualcun'altro ha avuto modo di provarla? che ne pensate?
Non ho mai avuto occasione e sarei proprio curioso, alcuni sono contenti e sostengono che abbia sia gli aspetti positivi dei 4 sia quelli del 2, altri che abbia i difetti del 4 e i difetti del 2 :D
Stamattina ho messo su l'X-Cone.......beh.....il suono è notevolissimo, con il db killer è bello è secco, senza il dbk è un'astronave!Con DBK ho notato un lievissimo calo ai bassi ma da 3000 in poi scorre via molto fluida.......devo fare un po' di prove approfondite....se non mi arrestano prima.....:O
anch'io sarei molto curioso,un 1000 3 cilindri dev'essere il top del godimento.
e se la tràiunf facesse un daytona 1050 non sarebbe male,eh!
poi dopo il problema è solo nel saperla guidare...ma si impara tutto :asd:
Pucceddu
28-02-2009, 22:13
la street è 675...
la speed è la 1050 :)
Zoro: vieni il 14 al raduno del Tinga ?
Alpha Centauri
01-03-2009, 14:18
Cheppalle!!! Oggi primo giro extraurbano dell'anno, subito abortito causa pioggia. Io avrei continuato, ma il gruppo ha preferito tornare indietro e alla fine mi sono accodato per la compagnia..... D'altronde li capisco pure: hanno girato quasi tutto l'inverno e quindi magari avevano un po' meno "fame" di quanta non ne avessi io. Però dopo tutti i casini che avevo fatto ieri per mettere la moto in condizioni di girare..... :cry:
IcEMaN666
01-03-2009, 18:18
qui oggi ha tirato l'acqua con i secchi:muro:
ieri però davanti al ristorante mentre lavoravo è passata la D16RR, che roba:eek: :eek:
Zoro: vieni il 14 al raduno del Tinga ?
boooh...può essere,te lo saprò dire da ultimo...dov'è che lo fanno?
Ciao raga.
ho sabato ho provato lo speed triple;
commento :eek: :eek: :eek: :eek:
fantastico! pazzesco!
ora il dilemma e' moto e'
BMW R1200R oppre speed triple (arancione)?
boooh...può essere,te lo saprò dire da ultimo...dov'è che lo fanno?
http://www.motoclub-tingavert.it/t358988s.html :read:
Radagast82
02-03-2009, 14:33
ho montato lo scaricazzo :sofico:
tanta robbbba tanta robbbba... è omologato senza dbkiller... peccato per il tempo, da domani è prevista pioggia fino al weekend, quando salgono i miei e quindi niente moto... :muro:
è omologato senza dbkiller...
:confused:
Ciao raga.
ho sabato ho provato lo speed triple;
commento :eek: :eek: :eek: :eek:
fantastico! pazzesco!
ora il dilemma e' moto e'
BMW R1200R oppre speed triple (arancione)?
BMW!!!! Si può chiudere :O
:D
:confused:
intende che sarebbe omologato ma ha tolto il dbk.penso :confused:
Hyperion
02-03-2009, 15:16
Non credo sia possibile... altrimenti, a che razzo serve il db killer, se lo scarico è omologato senza?
Radagast82
02-03-2009, 15:55
non c'è il dbkiller, semplice. se lo vuoi lo richiedi alla gpr, ma di default esce senza ed è omologato così come è.
tipo, l'arrow, è omologato con dbkiller, senza sfora i 91db a 6k giri...
BMW!!!! Si può chiudere :O
penso sia il piu' comodo sia per pilota e passeggero, ma come si comporta sulla stradine tortuose, e sopratutto in citta' visto che ci verrei al lavoro?
non c'è il dbkiller, semplice. se lo vuoi lo richiedi alla gpr, ma di default esce senza ed è omologato così come è.
tipo, l'arrow, è omologato con dbkiller, senza sfora i 91db a 6k giri...
Sarà :boh:
Voglio vedere cosa gli racconti alla pula quando ti ci infila la paletta dentro :D
IcEMaN666
02-03-2009, 16:02
Voglio vedere cosa gli racconti alla pula quando ti ci infila la paletta dentro :D
tecnicamente se è omologato e stappato rientra nei limiti fonometrici non possono dirgli nulla. ma ci credo poco che uno scarico pensato per il dbkiller sia omologato senza, e rispetti le soglie di rumore.
Radagast82
02-03-2009, 16:11
tecnicamente se è omologato e stappato rientra nei limiti fonometrici non possono dirgli nulla. ma ci credo poco che uno scarico pensato per il dbkiller sia omologato senza, e rispetti le soglie di rumore.
infatti non è pensato per il dbkiller.
ripeto, lo scarico ghost è a 91db a 6k giri senza dbkiller, che è la soglia oltre la quale uno scarico non è omologato perchè tale è il max riportato a libretto.
i puffi la paletta me la possono infilare dove vogliono (oddio, non proprio ovunque), ma tra certificato di omologazione, punzonatura dello scarico ed eventuale rilievo fonometrico si attaccano al tram
penso sia il piu' comodo sia per pilota e passeggero, ma come si comporta sulla stradine tortuose, e sopratutto in citta' visto che ci verrei al lavoro?
dovresti sentire cosa dicono sul forum di quellidellelica......... ;)
la mia paura (beh..la sua) è che dicano: "Ah si? è omologato senza dbk?allora non avrai problemi a passare la revisione a cui ti mandiamo"
Diciamo che temo che si incazzino e cerchino altro perchè pensano che li prendi in giro
Radagast82
02-03-2009, 16:17
dovresti sentire cosa dicono sul forum di quellidellelica......... ;)
la mia paura (beh..la sua) è che dicano: "Ah si? è omologato senza dbk?allora non avrai problemi a passare la revisione a cui ti mandiamo"
Diciamo che temo che si incazzino e cerchino altro perchè pensano che li prendi in giro
quelli poi diventano stracazzi loro. io nel momento in cui presento il foglio di omologazione, mostro loro la punzonatura sono a posto così (cit.). se hanno un apparecchio per la rilevazione fonometrico siamo a 3 su 3, se non ce l'hanno mi possono spedire dove gli pare, tanto sempre bene ne esco :ciapet:
ribadisco, non ho comprato uno scarico dove posso scegliere se mettere o meno il dbkiller, qui esce senza, te lo devi far spedire (e probabilmente costruire) dalla casa madre. l'omologazione è stata fatta senza dbkiller
IcEMaN666
02-03-2009, 16:23
quelli poi diventano stracazzi loro. io nel momento in cui presento il foglio di omologazione, mostro loro la punzonatura sono a posto così (cit.). se hanno un apparecchio per la rilevazione fonometrico siamo a 3 su 3, se non ce l'hanno mi possono spedire dove gli pare, tanto sempre bene ne esco :ciapet:
ribadisco, non ho comprato uno scarico dove posso scegliere se mettere o meno il dbkiller, qui esce senza, te lo devi far spedire (e probabilmente costruire) dalla casa madre. l'omologazione è stata fatta senza dbkiller
stiamo parlando del gpr ghost per gsr600??
qui leggo:
Terminali di Scarico GSR 600 Serie Ghost Omologati
Il modello più classico: la finitura che più si avvicina all'originale, ma non per questo la meno performante. L'utilizzo di spessori molto sottili (0.5 mm.) permette di avere un silenziatore dal peso ridotto rispetto all'originale senza che possa compromettere la durata nel tempo.Gli scarichi GPR hanno ottenuto l'omologazione e3 dal Ministero dei Trasporti italiano e recentemente l'omologazione e9 dal Ministero dei Trasporti spagnolo. Sono oltre 150 i modelli omologati la cui particolarità è data dallo scarico omologato che è quasi totalmente racing. Con una piccola operazione si elimina il conetto posteriore e si ottiene uno scarico per utilizzo pista (aumento di prestazioni superiore al 5%) perdendo però la conformità alle normative vigenti.
Per maggiori informazioni, foto e per sentire il suono degli scarichi visitare il sito del produttore (cliccando sul logo nella colonna destra).
IcEMaN666
02-03-2009, 16:32
Mi hanno appena telefonato da Ducati Roma...DOMANI MATTINA MI DANNO LA MOTO :yeah::yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
quelli poi diventano stracazzi loro.
se non ce l'hanno mi possono spedire dove gli pare, tanto sempre bene ne esco :ciapet:
veramente ti fanno perdere una giornata di lavoro.......ne esci senza multe ma bene no.
Radagast82
02-03-2009, 16:43
stiamo parlando del gpr ghost per gsr600??
qui leggo:
Terminali di Scarico GSR 600 Serie Ghost Omologati
Il modello più classico: la finitura che più si avvicina all'originale, ma non per questo la meno performante. L'utilizzo di spessori molto sottili (0.5 mm.) permette di avere un silenziatore dal peso ridotto rispetto all'originale senza che possa compromettere la durata nel tempo.Gli scarichi GPR hanno ottenuto l'omologazione e3 dal Ministero dei Trasporti italiano e recentemente l'omologazione e9 dal Ministero dei Trasporti spagnolo. Sono oltre 150 i modelli omologati la cui particolarità è data dallo scarico omologato che è quasi totalmente racing. Con una piccola operazione si elimina il conetto posteriore e si ottiene uno scarico per utilizzo pista (aumento di prestazioni superiore al 5%) perdendo però la conformità alle normative vigenti.
Per maggiori informazioni, foto e per sentire il suono degli scarichi visitare il sito del produttore (cliccando sul logo nella colonna destra).
sito produttore
http://www.gpr.it/prodotti.php?id=2
http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/LISTINO.pdf
va da se che ho comprato la versione omologata eh... che ripeto, non prevede il dbkiller perchè entro i limiti di omologazione
Radagast82
02-03-2009, 16:46
veramente ti fanno perdere una giornata di lavoro.......ne esci senza multe ma bene no.
meglio che con il libretto sequestrato direi... se voglio ti rompono le balle cmq, basta anche un lieve sospetto che ci sia qualcosa di modificato rispetto all'originale che ti mandano in motorizzazione... lì diventa sfiga. Lato mio non posso far altro che non attirare l'attenzione (quindi evitando di aprire davanti ad un posto di blocco, oppure montando portatarga per il quale è necessaria una ripresa satellitare), se poi becco la pattuglia che c'ha voglia di perdere (e far perdere) tempo... :)
Mi hanno appena telefonato da Ducati Roma...DOMANI MATTINA MI DANNO LA MOTO :yeah::yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiI :p
IcEMaN666
03-03-2009, 12:58
Senza Parole:cry: :cry:
Romba, scoppia in rilascio, vibra...VIVE.
Meno traumatico di quanto pensassi:D
http://img242.imageshack.us/img242/5325/1198.jpg
La voglio anche io :cry: :cry: :cry:
Pucceddu
03-03-2009, 13:13
Giudizio?
Meglio 4cil o 2cil?
Giudizio?
Meglio 4cil o 2cil?
Ancora è troppo è presto dai :D
Hyperion
03-03-2009, 13:39
Complimenti omodighiaccio555 :sbav:.
Meglio 4cil o 2cil?
Quella moto potrebbe avere anche 16 cilindri ad H :sofico: ma rimane probabilmente la più bella moto in circolazione. ;)
ma rimane probabilmente la più bella moto in circolazione. ;)
Senza dubbio, almeno secondo i miei gusti :ave:
Pucceddu
03-03-2009, 14:12
Ancora è troppo è presto dai :D
Naaa, lo sa già benissimo cosa gli piace di più, è una domanda futile, il "vive" è stato abbastanza esplicativo. :D
Complimenti omodighiaccio555 :sbav:.
Quella moto potrebbe avere anche 16 cilindri ad H :sofico: ma rimane probabilmente la più bella moto in circolazione. ;)
Surething!
Senza dubbio, almeno secondo i miei gusti :ave:
C'è un margine in cui i gusti contano poco, secondo me ad un certo punto la bellezza diventa praticamente oggettiva.
Non avevo visto ancora il 1100 per bene, gli han spigolato la coda, figa!
Compliments ice, trattala bene :)
Alpha Centauri
03-03-2009, 14:22
:cincin: :cincin: :cincin:
Finalmente!!!! :) ;)
Mò renditi irreperibile al lavoro per i prossimi 10 giorni!! :asd:
Compliments ice, trattala bene :)
Non gli dar retta Ice, quand'è che si va a farci del male al Sagittario?? :D :sofico: :D Io ormai ho montato pneumatici e pasticche nuovi, quindi entro marzo almeno una mezza giornata la vorrei fare (ma con asfalto asciutto).
Ps sabato se non fa brutto tempo c'è un bel giro col Tinga al quale penso di andare, tu che fai??
PPS per il maremma treffen non so che fare: mi sta venendo voglia di fare un megagiro sull'Amiata ma non a ritmo da motoraduno. Tu?
PPS per il maremma treffen non so che fare: mi sta venendo voglia di fare un megagiro sull'Amiata ma non a ritmo da motoraduno. Tu?
Perché non ci si trova là e poi si va a giro per i ca@@i nostri ?
IcEMaN666
03-03-2009, 14:26
Allora scriviamo qualche cosa con un pò di adrenalina in meno nel corpo:asd:
Freno motore non eclatante, pensavo molto peggio.
Motore allucinante sin dal minimo, sgaloppa come un canguro sotto i 2500 giri devo abituarmi ho fatto più di qualche fdm ai semafori dentro roma prima di tornare :p
Non mi sono trovato male, è stato diverso dai due bicilindrici che avevo provato e che mi avevano traumatizzato (sv650 e m696)
Vibra parecchio il cruscotto e gli specchietti dato che sono troppo alto non servono a nulla perchè guardano per terra:confused:
Per ciclistica-freni-prestazioni non posso dire assolutamente niente perchè l'ho solo portata a casa a andatura motobar visto che era tutto umido:p
Difetti riscontrati:
-Codino monoposto (quello che si cambia con il sellino) non verniciato dentro e c'è una sbaffata di vernice pure sul lato...mo vediamo che dicono:rolleyes:
-Specchietto destro che si muove di brutto, penso che me lo perdo prima dei 1000, domani provo a dargli una stretta.
Alpha Centauri
03-03-2009, 14:32
Perché non ci si trova là e poi si va a giro per i ca@@i nostri ?
Beh, se ci dobbiamo beccare fra di noi mi pare un po' masochista farlo il week end del maremma treffen: è come incontrarsi con qualcuno usando un garofano come simbolo di riconoscimento e darsi la punta il giorno di un mega raduno del psi!! (Fantozzi rulez :asd:).
IcEMaN666
03-03-2009, 14:35
:cincin: :cincin: :cincin:
Finalmente!!!! :) ;)
Mò renditi irreperibile al lavoro per i prossimi 10 giorni!! :asd:
Non gli dar retta Ice, quand'è che si va a farci del male al Sagittario?? :D :sofico: :D Io ormai ho montato pneumatici e pasticche nuovi, quindi entro marzo almeno una mezza giornata la vorrei fare (ma con asfalto asciutto).
Ps sabato se non fa brutto tempo c'è un bel giro col Tinga al quale penso di andare, tu che fai??
Sagittario: Quando vuoi, anche in rodaggio, almeno tolgo la cera dalle gomme :asd:
Sabato: Se non lavoro vengo al 100%, facciamo macinare un pò il trattore che lo sento un pochino legato ;)
Maremma: Fatemi sapere, sia se ci andiamo con loro, sia se poi facciamo di testa nostra :asd: Basta che mi date il sicuro con 1 sett di anticipo (anche 5 giorni) e io crepo al ristorante la domenica.
favolosa
:cincin: :cincin:
Pucceddu
03-03-2009, 15:00
Allora scriviamo qualche cosa con un pò di adrenalina in meno nel corpo:asd:
Freno motore non eclatante, pensavo molto peggio.
Motore allucinante sin dal minimo, sgaloppa come un canguro sotto i 2500 giri devo abituarmi ho fatto più di qualche fdm ai semafori dentro roma prima di tornare :p
Non mi sono trovato male, è stato diverso dai due bicilindrici che avevo provato e che mi avevano traumatizzato (sv650 e m696)
Vibra parecchio il cruscotto e gli specchietti dato che sono troppo alto non servono a nulla perchè guardano per terra:confused:
Per ciclistica-freni-prestazioni non posso dire assolutamente niente perchè l'ho solo portata a casa a andatura motobar visto che era tutto umido:p
Il freno motore lo sentirai di più in scalata, quando oltre a frenare scali di un paio di marce :asd: comunque è normale che sia inferiore ai 2v.
Lo sgaloppo all'inizio è normale, doserai avanti, io ero comodo in secoda ai bassi giri in città.
Il cruscotto del 1098 provato da me non vibrava eccessivamente, anzi direi che vibrava poco, e comunque sempre leggibile, strano.
Gli specchietti non sono regolabili?
Com'è il traction control?Che gomme hai di serie?
Difetti riscontrati:
-Codino monoposto (quello che si cambia con il sellino) non verniciato dentro e c'è una sbaffata di vernice pure sul lato...mo vediamo che dicono:rolleyes:
-Specchietto destro che si muove di brutto, penso che me lo perdo prima dei 1000, domani provo a dargli una stretta.
Porta tutto in conce, devono cambiarti tutto, se trovi difficoltà non stringerlo tu, porta tutto lì, fai il rompipalle...
Com'è il traction control?Che gomme hai di serie?
Ma non ce l'ha solo la versione S ?
IcEMaN666
03-03-2009, 15:10
gli specchietti sono regolabili, ma o mi inquadro i gomiti o inquadro l'asfalto...utilissimi :asd:
Il traction control ce l'ha solo la versione ranzani io ho la versione barbone :asd:
Gomme supercorsa SP...ottime ma praticamente slick..
Non hanno intagli per un bel pezzo...l'ho viste...
Pucceddu
03-03-2009, 15:16
gli specchietti sono regolabili, ma o mi inquadro i gomiti o inquadro l'asfalto...utilissimi :asd:
Il traction control ce l'ha solo la versione ranzani io ho la versione barbone :asd:
Ah, per gli specchietti, quello è normale :asd:
Anche quelli del 999 specchiano solo i gomiti, poi li chiudi e guardi :asd:
Sei un baVbone :asd:
Pirelli, bene!
Alpha Centauri
03-03-2009, 16:35
Sagittario: Quando vuoi, anche in rodaggio, almeno tolgo la cera dalle gomme :asd:
Sabato: Se non lavoro vengo al 100%, facciamo macinare un pò il trattore che lo sento un pochino legato ;)
Maremma: Fatemi sapere, sia se ci andiamo con loro, sia se poi facciamo di testa nostra :asd: Basta che mi date il sicuro con 1 sett di anticipo (anche 5 giorni) e io crepo al ristorante la domenica.
In effetti pure in rodaggio puoi girarci al sagittario con questo missilozzo!
Maremma vediamo, come detto ci stò un po' ripensando. Ma dato che alla fine quello che conta è il meteo (arrivare fino a su con una giornata anche solo di pioggia leggera è proprio inutile, significa buttare 4-500 km) conviene organizzare più in là possibile compatibilmente col preavviso che serve a te per il lavoro.
Grave Digger
03-03-2009, 20:02
vai ice!!!grande :) !!!!!
e adesso mi raccomando,GASSSSSSSSSSEEEEEEEEEE :cool: !!!!!!!
bella ice! ora dovrai adottare la guida a mo' di motocross,manate di gas senza riguardo!!!:D
magari dopo il rodaggino...
sbav sbav, complimentoni!!! Goditela :) !!!
ps: altre foto...
:oink: :oink: :oink:
Ice, la moto e' superbella!
oio ho ancora un dilemma, non riesco a decidermi anche perche' non sono riuscito a guidarle.
Dopo aver scartato il monster 1100 per manifesta brutezza, ora la scelta e' fra
Speed triple 1050
BMW R1200R
avete esperienze?
IcEMaN666
04-03-2009, 12:39
io dico Speed...moto con carattere, incazzosissima, inglese, esclusiva (ce l'hanno veramente poche persone) :O
Se vuoi fare turismo...il BMW imho...
IcEMaN666
04-03-2009, 12:43
Oggi ho fatto un giretto di 50km con la moto giusto per provarla un'altro pochino. Non era da tirarla fuori per le pozzanghere e le strade ancora umide, ma stavo diventando matto.
I freni si sono finalmente assestati, ora il segno di usura è perfetto lungo tutto il diametro del disco, quello dietro non lo uso quindi rimarrà così com'è :D
La frenata è diventata quasi esagerata, ho provato a dare una pinzatina seria e sono volato sul cruscotto :asd:
Che dire, la moto è agilissima, è snella, e soprattutto piega solo con la mente. Non che abbia fatto grandi piegoni, ma proprio l'inerzia che serve per smuoverla dalla posizione verticale e tirarla giù è estremamente ridotta rispetto alla gsx-r. Il rodaggio mi sta mettendo un pò in crisi perchè c'è scritto sul libretto che ASSOLUTAMENTE non devo superare i 5500, ma sotto i 3000 galoppa che è un piacere:mbe:
Spero di provarla sabato magari con un bel giro soleggiato e strade asciutte...però devo dire che ho 98km sulle spalle e mi sono già trovato benissimo, non pensavo sinceramente. Anche il contamarce, credevo di soffrirne la mancanza ma dal primo momento non mi è mai servito, anzi così evito di dover guardare sempre il cruscotto, cosa che con la gixxer facevo un pò troppo spesso. Ogni tanto cerco la settima:asd: ma mi passerà;)
Hyperion
04-03-2009, 12:54
Ogni tanto cerco la settima:asd: ma mi passerà;)
:asd:
Allora non sono l'unico... :D
Radagast82
04-03-2009, 13:05
siamo in 3... ma io ho il contamarce :O
Grave Digger
04-03-2009, 13:33
http://www.motoblog.it/post/17882/incursione-di-motoblog-nella-nuova-sede-della-yamaha-motogp
mamma mia che goduria :oink:
:ave: :ave: :ave:
mi aggrego, specialmente dopo aver messo il pignoncino :D
http://www.motoblog.it/post/17882/incursione-di-motoblog-nella-nuova-sede-della-yamaha-motogp
mamma mia che goduria :oink:
:ave: :ave: :ave:
voglio indietro i carburatori :cry:
Grave Digger
04-03-2009, 19:00
voglio indietro i carburatori :cry:
anche tu ti sei soffermato sul 900 carburatori(molto piccoli peraltro,ci si può entrare la testa lì dentro :D ),eh vecchio volpone :D :cool: ????irrinunciabili carburatori,ehhh ma la tecnologia avanza :( .........
non per nulla sto bombardando(mica poco....) il propulsore a carburatori della mia :oink: ......
anche tu ti sei soffermato sul 900 carburatori(molto piccoli peraltro,ci si può entrare la testa lì dentro :D ),eh vecchio volpone :D :cool: ????irrinunciabili carburatori,ehhh ma la tecnologia avanza :( .........
non per nulla sto bombardando(mica poco....) il propulsore a carburatori della mia :oink: ......
Con i carburatori ci facevo la doccia :D :D
Con gli spilli conici gli stuzzicadenti :D :D
Sono partito con dell'orto SHA, poi PHBG, PHBH e per finire VHSB.
Poi qualche mikuni per gradire ma era difficile trovare parti di ricambio.
Chi si ricorda che impazzimento per accoppiare spilli e polverizzatori ?
Grave Digger
05-03-2009, 08:28
Con i carburatori ci facevo la doccia :D :D
Con gli spilli conici gli stuzzicadenti :D :D
Sono partito con dell'orto SHA, poi PHBG, PHBH e per finire VHSB.
Poi qualche mikuni per gradire ma era difficile trovare parti di ricambio.
Chi si ricorda che impazzimento per accoppiare spilli e polverizzatori ?
mitico,abbiamo percorso lo stesso iter 2tempistico,mikuni e PHBG a parte :D !!!!
elaboravi vespette,vero ;) ?????
e cmnq è vero,l'accoppiamento tra spilli e polverizzatori era statisticamente spaventoso,roba da smadonnarci settimane;l'unico segreto per non avere problemi e seguire le indicazioni del foglio del gruppo termico era avere la valvola rotante intatta,ed i travasi PERFETTAMENTE raccordati :read: .....
mitico,abbiamo percorso lo stesso iter 2tempistico,mikuni e PHBG a parte :D !!!!
elaboravi vespette,vero ;) ?????
e cmnq è vero,l'accoppiamento tra spilli e polverizzatori era statisticamente spaventoso,roba da smadonnarci settimane;l'unico segreto per non avere problemi e seguire le indicazioni del foglio del gruppo termico era avere la valvola rotante intatta,ed i travasi PERFETTAMENTE raccordati :read: .....
Con le valvole rotanti giocavo a frisby :D
No le vespette non mi piacevano, mi sono dedicato prima al mio bravo e superbravo 3 marce, poi alla mia nsr 125 ed a tutte le 2 tempi dei miei amici.
Inoltre insieme ad un amico abbiamo costruito 3 motori di cui l'ultimo recensito dall'Ing. Massimo Clarke sulla rivista SuperMotoTecnica, una pagina intera, nel lontano 1991.
Purtroppo lo sviluppo si è fermato per mancanza di money :(
Sempre nel 91 avevo la centralina per l'anticipo variabile sul mio bravo "cittadino" quindi vi lascio immaginare cos'era il superbravo "corsaiolo" :asd:
Giusto per gradire vi posto qualche foto dei motori del superbravo
http://img10.imageshack.us/img10/2931/assemblato.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=assemblato.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/6021/confronto.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=confronto.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/9566/esploso4.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=esploso4.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/9372/superbravo.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=superbravo.jpg)
Grave Digger
05-03-2009, 16:49
Con le valvole rotanti giocavo a frisby :D
No le vespette non mi piacevano, mi sono dedicato prima al mio bravo e superbravo 3 marce, poi alla mia nsr 125 ed a tutte le 2 tempi dei miei amici.
Inoltre insieme ad un amico abbiamo costruito 3 motori di cui l'ultimo recensito dall'Ing. Massimo Clarke sulla rivista SuperMotoTecnica, una pagina intera, nel lontano 1991.
Purtroppo lo sviluppo si è fermato per mancanza di money :(
Sempre nel 91 avevo la centralina per l'anticipo variabile sul mio bravo "cittadino" quindi vi lascio immaginare cos'era il superbravo "corsaiolo" :asd:
Giusto per gradire vi posto qualche foto dei motori del superbravo
http://img10.imageshack.us/img10/2931/assemblato.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=assemblato.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/6021/confronto.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=confronto.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/9566/esploso4.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=esploso4.jpg) http://img10.imageshack.us/img10/9372/superbravo.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=superbravo.jpg)
bella roba :eek: ,mi è sempre piaciuto il modellismo in scala 1:1 :D !!!!
i più bei carter per motori del genere li ho visti alcuni anni fa da un mio amico che aveva un ciao elaborato e completamente rinforzato,prima ha avuto i carter simonini che alloggiavano il 55x43,102 cc totali,e volava,successivamente ha ordinato su internet il kit completo sprocatti,circa 1200 euro spedito a casa,e con quello il motore sembrava diventato una moto da cross,allungava in maniera spaventosa producendo un frastuono sconcertante :cool: .....
c'è un signor meccanico che lavora dalle mie parti,da Mass Scarichi(http://www.massmoto.com/) che ha inventato e brevettato un sistema di alimentazione per motori 2 tempi,ma ha abbandonato lo sviluppo perchè neanche i capoccia del reparto corse aprilia sapevano come metterlo a punto...peccato,l'idea era buonissima :( ......
bella roba :eek: ,mi è sempre piaciuto il modellismo in scala 1:1 :D !!!!
i più bei carter per motori del genere li ho visti alcuni anni fa da un mio amico che aveva un ciao elaborato e completamente rinforzato,prima ha avuto i carter simonini che alloggiavano il 55x43,102 cc totali,e volava,successivamente ha ordinato su internet il kit completo sprocatti,circa 1200 euro spedito a casa,e con quello il motore sembrava diventato una moto da cross,allungava in maniera spaventosa producendo un frastuono sconcertante :cool: .....
c'è un signor meccanico che lavora dalle mie parti,da Mass Scarichi(http://www.massmoto.com/) che ha inventato e brevettato un sistema di alimentazione per motori 2 tempi,ma ha abbandonato lo sviluppo perchè neanche i capoccia del reparto corse aprilia sapevano come metterlo appunto...peccato,l'idea era buonissima :( ......
Noi collaboravamo con Sprocatti e gli vendevamo anche la sua roba in zona.
Le sue centraline le abbiamo testate noi ;)
Quei carter li abbiamo fatti da lui, colati in terra e fresati da lui stesso.
Per questo motivo il lato estetico è così grezzo a differenza di quelli perfettini che faceva lui stampando a conchiglia.
Il cilindro che abbiamo utilizzato era per i motori minarelli, all'epoca un altro pianeta rispetto a quelli per i piaggio per ciò che riguarda la testa ed i condotti.
La cilindrata della nostra bestiola era 79 cc e ti posso garantire che lo stesso Sprocatti non volle provarlo :D
Inoltre il grosso vantaggio era l'aver utilizzato il superbravo 3 marce rispetto alla solita cinghia e variatore.
Pompa e radiatore dell'acqua venivano dal kart 125 e la pompa era collegata tramite o'ring alla ruota posteriore.
L'accensione era Ducati.
ola gente , scusatemi se mi faccio vedere dopo mesi , ma ho altro in testa al posto della moto. questo da 1 annetto circa.
Comunque , fra un mesetto dovrei tirarla fuori.
chissa' come sta , non l'ho messa manco sui cavalletti , nemmeno staccata la batteria e riempito il serbatoio...
boh..prima di farla uscire , a parte ricaricare la batteria , controllero' l'olio e la catena...
cmlamamla
Alpha Centauri
06-03-2009, 07:15
Bella Cyrà!
IcEMaN666
06-03-2009, 12:13
http://img8.imageshack.us/img8/1276/pezzoduc.jpg
:cry: :muro:
Pucceddu
06-03-2009, 12:15
che è?
Perdi pezzi?:asd:
IcEMaN666
06-03-2009, 12:17
che è?
Perdi pezzi?:asd:
l'ho trovato sotto la moto stamane...non ho capito se è un pezzo della moto o qualche cosa tipo ferri delle mollette di mia madre che ieri sera ha steso i panni lì fuori:mbe:
Pucceddu
06-03-2009, 12:25
l'ho trovato sotto la moto stamane...non ho capito se è un pezzo della moto o qualche cosa tipo ferri delle mollette di mia madre che ieri sera ha steso i panni lì fuori:mbe:
Mannò vai tranquillo, ad occhio non mi pare un pezzo di moto...
Ma è sporco di grasso?
pezzo della moto una molletta del genere ?
scusa ma che dimensioni ha ?
a prima vista puoi stare tranquillo
IcEMaN666
06-03-2009, 12:46
allarme rientrato...è il gancetto di una delle nuove mollette di mia madre...:doh:
il panico da ducatite oramai è in me:fagiano: :stordita:
Pucceddu
06-03-2009, 12:52
allarme rientrato...è il gancetto di una delle nuove mollette di mia madre...:doh:
ahah :asd:
E meno male che Grave non ha scritto prima che tu verificassi che è una molletta...
Come minimo dopo aver letto saresti corso a smontare forcelle impianto frenante e Dio sa cosa altro :asd:
e' un pezzo di melletta per stendere il bucato...
Grave Digger
06-03-2009, 13:29
ahah :asd:
E meno male che Grave non ha scritto prima che tu verificassi che è una molletta...
Come minimo dopo aver letto saresti corso a smontare forcelle impianto frenante e Dio sa cosa altro :asd:
smontare???
questione di tempo e come per incanto si renderà conto che non c'è nemmeno bisogno di prendere la chiave inglese per ottenere il medesimo risultato :asd: ......
IcEMaN666
06-03-2009, 13:36
smontare???
questione di tempo e come per incanto si renderà conto che non c'è nemmeno bisogno di prendere la chiave inglese per ottenere il medesimo risultato :asd: ......
filosofia racing, come il cambio estraibile:O
tutto e in fretta:cool:
smontare???
Il bello è che se succede non può nemmeno dire che è colpa di Ducati...a lui si smontava anche la Suzuki :asd:
Alpha Centauri
06-03-2009, 14:21
Ammazza come è tecnologica tua madre! :D :D
Ps domani credo che proverò a fare il giro del Tinga, ma mi sa che è a rischio neve! :eek:
ho preso pure una felpetta in (finto?) pile da Dechatlon.
IcEMaN666
06-03-2009, 14:39
Ps domani credo che proverò a fare il giro del Tinga, ma mi sa che è a rischio neve! :eek:
io domani non ci sono, mi han detto che lavoro tutto il giorno ;)
fatemi sapere per il maremma!
p.s.: occhio al giro..si va troppo inalto e malgrado il sole non è che sia già primavera piena eh..
Non offendere il pile dechatlon, se non c'ero io a muoverlo in magazzino rimanevi senza :p fiumicino? prenestina?
Alpha Centauri
06-03-2009, 18:22
io domani non ci sono, mi han detto che lavoro tutto il giorno ;)
fatemi sapere per il maremma!
p.s.: occhio al giro..si va troppo inalto e malgrado il sole non è che sia già primavera piena eh..
Come detto, credo che dovremmo incontrare neve, perchè da Visso torniamo attraversando i monti. Ma ormai c'ho il pile Dechatlon: mi ero ricordato che tu dicevi che usando il pile sottotuta ti bastava; in pratica invece di 100€ per il sottotuta della bikers ho preso il finto pile da 10€, speriamo regga un minimo anche l'aria che entra dai fori.! :D
Per il maremma non so proprio, se il tempo continua ad essere quello di questi giorni inutile salire per quanto mi riguarda. E' davvero un clima indecifrabile. :(
Non offendere il pile dechatlon, se non c'ero io a muoverlo in magazzino rimanevi senza :p fiumicino? prenestina?
A si?? :D Il problema è che sembra pile, ma non c'era scritto.
Ps visto che hai lavorato per loro mi sfogo anche con te: :D :D :D ieri volevo prendere i pantaloni di una tuta sempre da Dechatlon, solo che le taglie S (che non sono esattamente la mia taglia) avevano una lunghezza gamba di 74 cm, oppure addirittura di 77cm. C@zzo, dico io, ma che li fanno per gli extraterrestri?? :eek: La S mi andava lunga di gamba di 15-20 cm. :rolleyes: Ma come ci immaginano i cinesi?? :stordita:
Ps era a Porte di Roma. ;)
questo pomeriggio, aproffitando della prima giornata decente dopo 6 mesi pioggia, andrò in BMW a provare l'R1200R
ho prato sia l'R1200R sia l'R1200GS.
non avevo mai guidato un'endurona, vedo dire che mi impressionato:
una bicicletta!
intrembe le moto hanno una coppia pazzesca, in sesta a 2000 giri apri la manetta e parte via.
Le freccie della BMW fanno garare: pollice sinistro per freccia SX, pollice destro per fraccia DX, e altro tasto sulla destra per spegnerle:muro:
le sospensioni ESA (controllo elettronico) sono una figata pazzesca, la moto cambia tantissimo! su "confort" non senti nulla, sembra di essere in aereo, su "sport" la moto è rigidissima.
Sul GS si è seduti in alto, la mia visuale è un po più alta dei suv.
Piega con una facilià esagerata, credevo che una moto col manubrio coì largo e baricentro così alto fosse difficile da far girare, ma già alla seconda rotatoria, sembrava di averla guidata a da anni.
Che prezzi!
ho prato sia l'R1200R sia l'R1200GS.
non avevo mai guidato un'endurona, vedo dire che mi impressionato:
una bicicletta!
intrembe le moto hanno una coppia pazzesca, in sesta a 2000 giri apri la manetta e parte via.
Le freccie della BMW fanno garare: pollice sinistro per freccia SX, pollice destro per fraccia DX, e altro tasto sulla destra per spegnerle:muro:
le sospensioni ESA (controllo elettronico) sono una figata pazzesca, la moto cambia tantissimo! su "confort" non senti nulla, sembra di essere in aereo, su "sport" la moto è rigidissima.
Sul GS si è seduti in alto, la mia visuale è un po più alta dei suv.
Piega con una facilià esagerata, credevo che una moto col manubrio coì largo e baricentro così alto fosse difficile da far girare, ma già alla seconda rotatoria, sembrava di averla guidata a da anni.
Che prezzi!
sono moto bellissime, la bmw ora qualche sconto lo fa?
sono moto bellissime, la bmw ora qualche sconto lo fa?
9% senza rituro usato
9% senza rituro usato
per loro è come regalarla..........
per loro è come regalarla..........
In concessionarie ieri c'era millemila persone, e ben due hanno preso il K1300 (18mila euro di moto) con la stessa tranquillità con cui io vado a comprare il pane.
Alla faccia della crisi:rolleyes:
DartBizu
08-03-2009, 11:22
In concessionarie ieri c'era millemila persone, e ben due hanno preso il K1300 (18mila euro di moto) con la stessa tranquillità con cui io vado a comprare il pane.
Alla faccia della crisi:rolleyes:
La crisi cè solo per quelli che avevano pochi soldi già prima :D
Hyperion
08-03-2009, 12:42
Dedicato a Grave Digger :D:
Ieri, di ritorno dal signorino, un ragazzo in tuta all'esterno di una curva stava guardando per terra, ed un centinaio di metri più avanti c'erano parcheggiate 3 moto, di cui 2 monster.
Due ragazzi stavano aspettando sulle moto il proprietario di una delle 2 che aveva seminato della roba nella curva prima, e li stava cercando :asd: :come si dice, donne e ducati, soldi e dolori... :stordita: :sofico:
Sta mattina a Lecco c'era da ridere... 3 e dico 3 posti di blocco nel giro di 1km quadrato:mbe:
;26603849']Sta mattina a Lecco c'era da ridere... 3 e dico 3 posti di blocco nel giro di 1km quadrato:mbe:
l'anno scorso, proprio a Lecco, sono stato fermato 2 volte in un km, prima dai Carabinieri e poi dalla Polizia.
Eppure avevo lo scarico orignale, ero in jeans (non in tuta in pelle) e avevo mia moglie come zavorrina.
insomma, non davo l'idea di essere un teppista.
Non sono più andato a Lecco in moto, meglio l'oltrepo pavese
ragazzi batteria scarica...
visto che l'ho cambiata l'anno scorso... posso farla partire a spinta?
In teoria si...in pratica non è facile...
Butta dentro la seconda, comincia a "pedalare" (se ti spingono è molto meglio), salta sulla sella e contemporaneamente molla la frizione.
Anche io mi son ritrovato la batteria scarica dopo 3 mesi di inutilizzo, gli ho dato una ricaricata di 12 ore e ora va bene, se non è arrivata proprio a 0 la recuperi.
l'anno scorso, proprio a Lecco, sono stato fermato 2 volte in un km, prima dai Carabinieri e poi dalla Polizia.
Eppure avevo lo scarico orignale, ero in jeans (non in tuta in pelle) e avevo mia moglie come zavorrina.
insomma, non davo l'idea di essere un teppista.
Non sono più andato a Lecco in moto, meglio l'oltrepo pavese
Mi sta passando la voglia di cambiare lo scarico.... son capaci di mandarti in revisione la moto per una stronzata simile..:rolleyes:
Non è facile, soprattutto se non hai una discesa a portata di ruota. Funzionare dovrebbe funzionare, a meno di ammennicoli elettronici che lo impediscano, visto che manca l'alimentazione.
Il mio tuareg lo accendevo anche all'indietro :asd:
ho un rettilineo e diversi amici... bastano?
no cmq non è a 0... solo non ce la fa ad avviarsi...
Ma un caricabatteria ? Io ho appena ricaricato la mia batteria con il caricatore della LIDL pagato 19€ ;)
Alpha Centauri
08-03-2009, 18:36
Si, ma se è tanto che non la usi premurati di avere un bel pezzo in discesa (anche lieve) od almeno in piano, e che sia asfaltato.
Metti la seconda e via.
Alpha Centauri
08-03-2009, 18:40
Avoja: io la faccio partire in 30 metri di garage lastricato a mattonelle e con slalom in mezzo alle colonne (per portarla in strada dovrei fare la ripida rampa del garage a spinta, e riesco a farla solo fino a 3 mt dalla fine, poi mi devo fermare). ;) Però devo fare vari tentativi, visto il poco spazio a disposizione e le mattonelle che fanno bloccare la ruota. Con amici ed un rettilineo asfaltato penso sia una cazzata.
Ma un caricabatteria ? Io ho appena ricaricato la mia batteria con il caricatore della LIDL pagato 19€ ;)
ci vuole mezz'ora solo per arrivare al polo positivo della batteria...
dovrei fare una prolunga con un pezzo di cavo... in modo da essere comodo a collegare il caricabatterie...
ci vuole mezz'ora solo per arrivare al polo positivo della batteria...
Mamma mia come sono complicate le moto nuove. Per la mia basta alzare il serbatoio (senza viti), sganciare il sistema di bloccaggio (senza viti) e staccare i contatti con due viti :D
Hyperion
08-03-2009, 19:12
Io la moto -fazer 600- l'ho ritirata accendendola a spinta: 3°, una spinta per 10 metri scarsi, ed è entrata in moto subito, dopo un inverno ferma in garage. ;)
Mamma mia come sono complicate le moto nuove. Per la mia basta alzare il serbatoio (senza viti), sganciare il sistema di bloccaggio (senza viti) e staccare i contatti con due viti :D
Io devo solo alzare la sella :D
Comunque la moto la puoi far partire, una spinta e dentro la seconda, con mio fratello faccio così.
IcEMaN666
09-03-2009, 16:40
oggi 250km con il trattore:O
Sono tornato in quel di Tolfa...totalmente deserta ma asfalto dissestato in più punti.
Non appena ho iniziato a spingere un pò sono sorte le differenze col 4 cil:muro: :muro:
Scalo sempre una marcia di troppo e mi ritrovo strozzato in uscita...devo imparare a scalare di meno per uscire più fluido:doh:
Non sapevo che il 190 si chiudesse così facilmente rispetto al 180...oggi ho fatto pieghe ridicole (paura e poca confidenza con gomme/moto) sono a meno di 5mm dal chiuderle...con le M3 per arrivare a quel punto tocchi il ginocchio a terra:confused:
Non sapevo che il 190 si chiudesse così facilmente rispetto al 180...oggi ho fatto pieghe ridicole (paura e poca confidenza con gomme/moto) sono a meno di 5mm dal chiuderle...con le M3 per arrivare a quel punto tocchi il ginocchio a terra:confused:
lo fanno apposta, non è una questione di dimensione gomme ma proprio del telaio ducati... così i ducatisti al bar possono sfoggiare gomme completamente chiuse anche se la loro moto raggiunge la massima inclinazione quando viene appoggiata sul cavalletto laterale... :asd: :asd: :asd:
Pucceddu
09-03-2009, 17:21
oggi 250km con il trattore:O
Sono tornato in quel di Tolfa...totalmente deserta ma asfalto dissestato in più punti.
Non appena ho iniziato a spingere un pò sono sorte le differenze col 4 cil:muro: :muro:
Scalo sempre una marcia di troppo e mi ritrovo strozzato in uscita...devo imparare a scalare di meno per uscire più fluido:doh:
...lo sentirai di più in scalata, quando oltre a frenare scali di un paio di marce :asd:
Lo sgaloppo all'inizio è normale...
Cvd :asd:
Oltre alla mera differenza tra le gomme, devi considerare anche le quote delle moto, magari con una dovevi stare col ginocchio quasi in terra per raggiungere più o meno un angolo di piega simile...
rimettici le m3,dà retta...almeno le gomme le conosci,poi passi a capire le differenze tra le moto,no?
IcEMaN666
09-03-2009, 19:49
rimettici le m3,dà retta...almeno le gomme le conosci,poi passi a capire le differenze tra le moto,no?
non posso metterle. non fanno il /55 dietro.
azz...peccato,sono delle grandi gomme.vabè comunque non ci avranno messo dei legni di serie,si tratterà di adattare la tua guida alle "intemperanze" del bici,poi vedrai andrai come una scheggia,almeno,se già andavi forte prima col gixxer,vedrai non sarà un problema.
il problema è per noi chiodi ad imparare...:asd:
Ma per il raduno ?
Non ho ancora capito se voi romani andate di Sabato o di Domenica.
Io mi sono fatto un programma di massima: http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Montecatini+terme&daddr=43.47533,11.149921+to:SR429%2FStrada+Regionale+Val+D%27Elsa+to:Radda+in+Chianti+to:Localit%C3%A0+Molin+Lungo%2FSP2+to:ASciano+to:Pienza+to:Monticello+Amiata,+Cinigiano+GR+to:Montecatini+terme&hl=it&geocode=%3B%3BFSlWlwId2CirAA%3B%3BFUQdlwIdvjOuAA%3B%3B%3B%3B&mra=dme&mrcr=0,1&mrsp=1&sz=16&via=2,4&rtol=0,2,3,4,5,6,7,8&sll=43.475782,11.151745&sspn=0.011491,0.019312&ie=UTF8&t=h&z=16
All'andata ho unito un paio di giri che ho fatto la scorsa estate...al ritorno ho fatto dritto per dritto ;)
Un mio amico che correva nel trofeo R6 cup, ed andava forte, mi diede le K0 e K2.
Dopo un pò che le avevo, non arrivando mai alla fine del battistrada nonostante mi davano molta molta fiducia, inizia a chiedermi il perchè ma lui mi disse queste testuali parole: io le finisco a malapena in pista, se ti capitasse a te per strada saresti un pazzo.
Sulla mia vecchia Bandit 400 mi resi conto che con le Dunlop e le Bridgestone finivo prima l'anteriore, con le Michelin invece finivo la posteriore e mi mancava quasi 1 cm all'anteriore.
La ciclistica influisce ma è più determinante il profilo delle gomme.
Ricontrolla pure la pressione, a me consegnarono la moto con la posteriore a 1,8
Hyperion
10-03-2009, 07:55
Ma per il raduno ?
Non ho ancora capito se voi romani andate di Sabato o di Domenica.
Io mi sono fatto un programma di massima: http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Montecatini+terme&daddr=43.47533,11.149921+to:SR429%2FStrada+Regionale+Val+D%27Elsa+to:Radda+in+Chianti+to:Localit%C3%A0+Molin+Lungo%2FSP2+to:ASciano+to:Pienza+to:Monticello+Amiata,+Cinigiano+GR+to:Montecatini+terme&hl=it&geocode=%3B%3BFSlWlwId2CirAA%3B%3BFUQdlwIdvjOuAA%3B%3B%3B%3B&mra=dme&mrcr=0,1&mrsp=1&sz=16&via=2,4&rtol=0,2,3,4,5,6,7,8&sll=43.475782,11.151745&sspn=0.011491,0.019312&ie=UTF8&t=h&z=16
All'andata ho unito un paio di giri che ho fatto la scorsa estate...al ritorno ho fatto dritto per dritto ;)
Io vado col motoclub di pistoia, insieme a mi pà, e a chi di loro viene (credo che saremo in pochi pochi...).
L'unica cosa certa è l'orario di partenza: ore 8:00 circa di sabato, ritrovo in quel di montale.
Codesto itinerario mi piace parecchio, glielo giro e sento cosa dicono.
Verresti con noi? Zoro viene?
L'unica cosa certa è l'orario di partenza: ore 8:00 circa di sabato, ritrovo in quel di montale.
L'ho fatto tutto questa estate, tranne il pezzo tra Asciano e la destinazione (l'avevo fatto passando da Murlo fino a Pienza, ma si allunga di 30 Km per niente veloci).
La parte più bella è la strada da Poggibonsi a Radda in Chianti :oink: La rifarei 50 volte avanti e indietro.
Il pezzo paesaggistico più bello è invece la strada da Siena Nord ad Asciano.
Mi unirei volentieri. L'unico problema è che ho qualche vincolo di tempo per il ritorno, l'ultima volta che sono tornato di notte non ci vedevo assolutamente niente :muro: Dovrei guardare un po' il perché, probabilmente devo regolare o cambiare l'anabbagliante.
Hyperion
10-03-2009, 13:04
Credo che il ritorno di notte sia improbabile, il motogiro inizia alle 14:30, metti un paio di ore per fare 66 km, mentre il sole tramonta verso le 18:20... a limite gli ultimi chilometri saranno al crepuscolo, ma non di buio buio...
CMQ facciamo il punto di quanti siamo da pistoia, e poi organizzo il tutto con quelli del motoclub.
IcEMaN666
10-03-2009, 13:06
io devo passare purtroppo.
Ho chiesto al conce e il tagliando deve essere effettuato assolutamente entro i 1000km, ne ho 500 ora e facendo sto giro arriverei a 1200/1300 prima di poterla portare dal conce.:(
La moto beve TROPPO...ho fatto 400km in due giorni, 40€ di benza...praticamente senza usare il gas (rodaggio).
io devo passare purtroppo.
Ho chiesto al conce e il tagliando deve essere effettuato assolutamente entro i 1000km, ne ho 500 ora e facendo sto giro arriverei a 1200/1300 prima di poterla portare dal conce.:(
La moto beve TROPPO...ho fatto 400km in due giorni, 40€ di benza...praticamente senza usare il gas (rodaggio).
11 con 1 litro è effettivamente troppo pelando l'acceleratore..........ma non pensare che la normalità sia molto più sopra....... ;)
Pucceddu
10-03-2009, 14:46
in rodaggio succhia comunque di più, ma non credere di essere distante da quanto fatto finora, i 1000 succhiano naccidenti...
Iceman ti voglio consolare, la mia brutale 910s my 2005 con 18 euro di benzina arriva a percorrere 100-140 km in base allo stile di guida :muro:
Shhhhhhh non dovrei dirlo, in questo thread in passato ne ho tirate di battute ai ducatisti... ma sto in trattativa per una streetfighter :stordita:
Raga, mi sto pian piano convincendo a prendere il 1200GS, senza ABS 8costa davvero troppissimo). Siccome devo accumulare i soldini, conoscete qualcuno a cui interessa un Honda SH 150i del 2006 con 10mila km? :spam:
Raga, mi sto pian piano convincendo a prendere il 1200GS, senza ABS 8costa davvero troppissimo). Siccome devo accumulare i soldini, conoscete qualcuno a cui interessa un Honda SH 150i del 2006 con 10mila km? :spam:
quello lo vendi senza problemi! ;)
Io vado col motoclub di pistoia, insieme a mi pà, e a chi di loro viene (credo che saremo in pochi pochi...).
ragazzi a me tocca passare,mi dispiace ma la mattina sto impegnato...farò un giretto del menga sabato pomeriggio in tutta fretta...
Ciao, sto cercando un officina di moto a milano (io sono di zona viale certosa) che sia affidabile e che soprattutto non ti rapini.
Ho la moto da 1 anno (Kawasaki ER6N) ma non ho un meccanico di fiducia, ora vorrei montare lo scarico ma dato che in queste cose son un impedito totale vorrei farlo fare e comprare lo scarico direttamente in officina.
Sapete darmi qualche consiglio? Ho aperto qualche giorno fa un thread ma non ha avuto molto successo.:D
;26646517']Ciao, sto cercando un officina di moto a milano (io sono di zona viale certosa) che sia affidabile e che soprattutto non ti rapini.
Ho la moto da 1 anno (Kawasaki ER6N) ma non ho un meccanico di fiducia, ora vorrei montare lo scarico ma dato che in queste cose son un impedito totale vorrei farlo fare e comprare lo scarico direttamente in officina.
Sapete darmi qualche consiglio? Ho aperto qualche giorno fa un thread ma non ha avuto molto successo.:D
A Milano citta' non conosco nessuno, se ti puo' interessare Monza, ti consiglio Burani, veramente un grande.
www.burani.it
A Milano citta' non conosco nessuno, se ti puo' interessare Monza, ti consiglio Burani, veramente un grande.
www.burani.it
Grazie ma è un bel po' fuori mano:D
;26646517']Ciao, sto cercando un officina di moto a milano (io sono di zona viale certosa) che sia affidabile e che soprattutto non ti rapini.
occhio che ti staccano la testa dal collo! prova ad andare da un concessionario Kawa e sentire cosa ti mettono lo scarico montato, solitamente hanno sconti di acquisto dai produttori migliori di quelli di un meccanico...........
Cmq guarda che è una cosa veramente elementare potresti provare (magari con l'aiuto di un amico che sa come tenere in mano una chiave inglese)
Radagast82
11-03-2009, 14:08
io potrei consigliarti il valtermoto in via cenisio, ormai tutti i tagliandi li faccio fare da lui, anche il montaggio dello scaricozzo...
IcEMaN666
11-03-2009, 14:20
ma se monti solamente scarico senza centralina e senza rimappare, non ti conviene farlo da solo comprandolo su ebay?
son 2 viti e una fascetta per smontarlo, due viti e una fascetta per rimontare il nuovo:D
ma se monti solamente scarico senza centralina e senza rimappare, non ti conviene farlo da solo comprandolo su ebay?
son 2 viti e una fascetta per smontarlo, due viti e una fascetta per rimontare il nuovo:D
al massimo, come sulla Pornet, bisogna smontare il codone, altrimenti non si riesce a lavorare, ma dipende da com'è fatta la er6.
Grave Digger
12-03-2009, 00:07
Dedicato a Grave Digger :D:
Ieri, di ritorno dal signorino, un ragazzo in tuta all'esterno di una curva stava guardando per terra, ed un centinaio di metri più avanti c'erano parcheggiate 3 moto, di cui 2 monster.
Due ragazzi stavano aspettando sulle moto il proprietario di una delle 2 che aveva seminato della roba nella curva prima, e li stava cercando :asd: :come si dice, donne e ducati, soldi e dolori... :stordita: :sofico:
3 mesi fa circa su DDG un ragazzo per spezzare una lancia e sfatare i luoghi comuni se ne uscì dicendo di non aver mai avuto grossi problemi con la propria monster s4r,a parte un trafilaggio d'olio dalla testata e la perdita di due bulloni dal sottosella :D .....
io ed altri ragazzi: :eek: .....
e meno male che sfatava un luogo comune :sofico: ......
Radagast82
12-03-2009, 11:10
lo sfato io un luogo comune... ieri stavo tornando a casa bello pimpante, la moto da un colpetto di accelerazione da sola, dopo un minuto si spegne e non si riaccende più... morale della favola, non so cosa possa essere successo, fatto sta che dopo averla lasciata un'intera notte imboscata dietro una pianta ad un distributore di servizio in una zona non proprio prestigiosa di milano, stamattina con l'ACI di cui sono socio l'ho portata dal meccanico... speriamo che non arrivi una batosta storica...
Pucceddu
12-03-2009, 11:42
lo sfato io un luogo comune... ieri stavo tornando a casa bello pimpante, la moto da un colpetto di accelerazione da sola, dopo un minuto si spegne e non si riaccende più... morale della favola, non so cosa possa essere successo, fatto sta che dopo averla lasciata un'intera notte imboscata dietro una pianta ad un distributore di servizio in una zona non proprio prestigiosa di milano, stamattina con l'ACI di cui sono socio l'ho portata dal meccanico... speriamo che non arrivi una batosta storica...
Eh oh, meglio restare per strada che perdere due bulloni :O
Comunqe dai vedrai che al max sarà saltato filo dell'acceleratore!
Radagast82
12-03-2009, 11:47
:tie:
il fatto è che non si riaccende per niente... ho una paura fottuta che si sia rotto qualcosa di grosso
Intanto la mia questa mattina si è riaccesa, dopo 4 mesi di garage, senza nemmeno tirare l'aria :D
Sto cominciando a sbavare, stasera sul tardi ci scappa un giretto :sbav:
Hyperion
12-03-2009, 12:40
Lungi da me sbeffeggiare la ducati: per quanto mi riguarda, il tizio che guardava per terra poteva anche cercare le chiavi di casa...
La mia voleva solo essere uno sbeffeggio canzonatorio...
Pucceddu
12-03-2009, 12:51
:tie:
il fatto è che non si riaccende per niente... ho una paura fottuta che si sia rotto qualcosa di grosso
Ma hai sentito rumori di ferraglia?
Lungi da me sbeffeggiare la ducati: per quanto mi riguarda, il tizio che guardava per terra poteva anche cercare le chiavi di casa...
Ma per carità :D Non credo che qualcuno l'abbia presa come sbeffeggio ;)
Comunqe dai vedrai che al max sarà saltato filo dell'acceleratore!
Oddio, con quello rotto si doveva riaccendere.
Speriamo che non sia niente di grave... Potrebbe essere la pompa della benzina ???
Ma il motorino d'avviamento funziona ?
Pucceddu
12-03-2009, 13:35
Oddio, con quello rotto si doveva riaccendere.
Speriamo che non sia niente di grave... Potrebbe essere la pompa della benzina ???
Ma il motorino d'avviamento funziona ?
Si vabbè ma io cercavo di dargli un pò di conforto...
Insomma, magari è il sensore del cavalletto ko! :stordita:
A 1 km da casa mia :asd:
Radagast82
12-03-2009, 15:49
Ma hai sentito rumori di ferraglia?
pirla :D
il motorino di avviamento funziona, è come se fosse scarburata, cazzo ne so... fatto sta che non parte... nessun rumore di nessun genere
Hyperion
12-03-2009, 15:51
Prova a mettere benzina :asd:
Pucceddu
12-03-2009, 15:56
Prova a mettere benzina :asd:
Ghahahg
pirla :D
il motorino di avviamento funziona, è come se fosse scarburata, cazzo ne so... fatto sta che non parte... nessun rumore di nessun genere
:D :D
Sarà na cazzata allora :D
Radagast82
12-03-2009, 16:09
sperem, nel frattempo dal meccanico nessuna notizia, il che non mi fa ben pensare... me lo immagino che sta smontando tutto il motore per capire dove si annida il guasto...
Questa mattina ho preso la moto :oink:
Domani girone :oink:
Io sono tentatissimo dall'attivare l'assicurazione............
IcEMaN666
13-03-2009, 14:01
io sta settimana ho girato lunedi (250km), martedi (100km), mercoledi (100km), stamane (150km)...da paura:)
Le gomme tengono, poco traffico, strade asciutte e pulite...e niente motobaristi in giro (escluso me :D )
Radagast82
13-03-2009, 14:29
qui si prospetta un weekend di sole e temperature primaverili e la mia moto è ancora dal meccanico senza che sappia che cosa c'ha... sto tirando certe bestemmie
Qualcuno domenica mattina passa da Lecco? Io penso di essere li' per le 10.30 11, di solito ci si becca al percheggio con le linee blu dove ci son le panchine, in poche parole dalla parte opposta del lungo lago dove si fermano tutti con la moto (e dove parcheggiare è impossibile:O )
Hyperion
13-03-2009, 14:38
io sta settimana ho girato lunedi (250km), martedi (100km), mercoledi (100km), stamane (150km)...da paura:)
Mizzega... :eek: ma se una mosca bianca... di solito chi compra le supersportive fa 1000 km l'anno... :cool:
Le gomme tengono, poco traffico, strade asciutte e pulite...e niente motobaristi in giro (escluso me :D )
lavorare no è?!?! :D
DartBizu
13-03-2009, 14:45
Dovrai fare un mutuo per la benza :asd: :asd: :asd:
PS.
Non è ora che cambi la foto :sofico:
IcEMaN666
13-03-2009, 15:09
Mizzega... :eek: ma se una mosca bianca... di solito chi compra le supersportive fa 1000 km l'anno... :cool:
considera che con il gixxer ho fatto 11.000km in un anno...
lavorare no è?!?! :D
Lavoro la sera dalle 17.30 in poi...la mattina faccio un pò di casino per alzarmi ma ce la faccio :D Poi queste giornate sono troppo invitanti per buttarle, soprattutto ora che ho trovato un amico monsterizzato che fa coppia fissa ;)
Dovrai fare un mutuo per la benza :asd: :asd: :asd:
PS.
Non è ora che cambi la foto :sofico:
Per la benza diciamo che oramai non mi meraviglio più...ho speso 70€ di benzina da lunedi:muro: :muro:
La foto...bè prima devo farmi fare uno scatto decente con il pompone:cool:
Alpha Centauri
13-03-2009, 15:54
Io sono indeciso su cosa fare nel W.E. Le uscite che stanno proponendo ed il tempo incerto non mi piacciono. Dopo l'uscita sulla neve di sabato scorso vorrei tornare ad un contesto più tranquillo e piegomane.
siete cattivi e monelli!! :mad:
per la prima volta da ben 19 primavere sono senza moto, e voi scrivete delle vostre scorribande!
:D :muro:
Alpha Centauri
13-03-2009, 16:12
per la prima volta da ben 19 primavere sono senza moto, e voi scrivete delle vostre scorribande!
Veramente io stavo scrivendo del mio travaglio interiore: Amiata, Valnerina Terminillo o millecurve?? :O :O :O
Son problemi che ti lacerano!! :sofico: :sofico:
Tiriamo in mezzo Athlon e qualche altro della zona e ci troviamo a Milano per ammazzarci di aperitivo, così ti consoli
Grave Digger
14-03-2009, 00:07
VAI VAI,VAI TRANQUILLO :D !!!!
che tanto su questo forum c'è chi abbocca alla grande :sofico: !!!
Radagast82
14-03-2009, 11:46
io in verità sto scrivendo delle mie bestemmie...
Grave Digger
14-03-2009, 12:01
io in verità sto scrivendo delle mie bestemmie...
piuttosto com'è finita????
Hyperion
14-03-2009, 17:45
Appena tornato dal maremma treffen :cool: oltre 450 km :sofico:
Appena tornato dal maremma treffen :cool: oltre 450 km :sofico:
Io 503 Km :sofico:
Contando che sono partito alle 8:40, sono ritornato alle 18, togliendo una mezzora per il pranzo, fanno circa 55 Km all'ora di media :eek:
Non male...
Hyperion
15-03-2009, 10:56
Pensieri in ordine sparso dopo la giornata in moto di ieri:
- le strade: fan-ta-sti-che :sbav: , sia quella da poggibonsi a radda in chianti che quella da montaperti, asciano, arbia con panorami mozzafiato, strade collinari con visibilità perfetta, un continuo saliscendi con viste da cartolina, ed un asfalto perfetto che inviterebbe anche a correre se non fosse per qualche corona di fiori a bordo strada che si incontra di tanto in tanto :tie:
Il giro è quello che aveva pensato cioncimod: link a googlemaps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Montecatini+terme&daddr=43.47533,11.149921+to:SR429%2FStrada+Regionale+Val+D%27Elsa+to:Radda+in+Chianti+to:Localit%C3%A0+Molin+Lungo%2FSP2+to:ASciano+to:Pienza+to:Monticello+Amiata,+Cinigiano+GR+to:Montecatini+terme&hl=it&geocode=%3B%3BFSlWlwId2CirAA%3B%3BFUQdlwIdvjOuAA%3B%3B%3B%3B&mra=dme&mrcr=0,1&mrsp=1&sz=16&via=2,4&rtol=0,2,3,4,5,6,7,8&sll=43.475782,11.151745&sspn=0.011491,0.019312&ie=UTF8&t=h&z=16).
- la compagnia: perfetta :mano: eravamo solo in 4, abbiamo tenuto un buon passo (sulla strada verso castellina in chianti anche un po' più che semplicemente "buon" :asd: ), ma senza mai strafare, senza mai fare dei sorpassi idioti e senza mettere in difficoltà chi stava davanti.
Certo, magari la prox volta mi pà non viene con quel termosifone con 2 ruote che ha preso a 'sto giro (bmw k100lt del 1800... :asd:)...
Insomma, per dirla breve: mi sono proprio divertito. ;)
- il raduno: abbiamo partecipato davvero poco, il nostro giro insieme agli altri è durato 20 km (dei 66 km previsti) perchè altrimenti saremmo arrivati a casa troppo tardi (almeno almeno 1 oretta di più, ovvero avremmo guidato di buio per l'ultimo tratto, visto che già così io sono tornato verso le 18:30)...
Come previsto, l'andatura del motogiro era decisamente blanda (un ciaino bastava per restare attaccato al gruppo).
Sinceramente, mi sarei aspettato più moto, visto che i partecipanti iscritti erano 300, e che mi aspettavo che in tanti avrebbero partecipato senza iscrizione ufficiale (ad esempio noi 4 eravamo degli imboscati...).
Io mi aspettavo un migliaio di moto, mentre quando siamo arrivati (in ritardo e dopo MILLE peripezie sulla strada da percorrere perchè non eravamo d'accordo nemmeno sul posto in cui c'era in ritrovo... :asd: ) ce ne saranno stati sì e no una 50ina... ed un po' di più durante il motogiro...
Organizzazione in loco mi è sembrata ottima, con motociclisti con pettorine del tinga a guidare il serpentone e fermare le macchine; magari mi aspettavo di più sulle informazioni per arrivare in loco, qualche cartello in quà e là per dire dove c'è il raduno non avrebbe guastato.
- la moto, fazer 600 '04: semplicemente perfetta :ave:. E' il primo lungo giro che ci faccio, eppure dà confidenza da subito, e l'andatura si fa turistica o "sportiva" a seconda di quanto vuoi tu, decisamente comoda visto che dopo una giornata in sella non mi faceva male niente, nè le chiappe, nè i polsi, nè le gambe, grazie ad una postura di guida che io ritengo perfetta e con la quale mi sono trovato a mio agio fin da subito.
Unico grosso appunto: il riparo aerodinamico, scarso, con il flusso accelerato e disturbato proprio in zona casco, che diventa decisamente molto rumoroso (e purtroppo non per colpa del casco, perchè se mi alzo in piedi e prendo il vento indisturbato il rumore percepito diminuisce in modo netto).
Si necessita di tappi per le orecchie e di deflettore maggiorato...
Si necessita di tappi per le orecchie e di deflettore maggiorato...
Mettiti un sottocasco in seta la prossima volta, può decisamente aiutare per il rumore...dovrebbe evitare che si crei la turbolenza dentro al casco ;)
Hyperion
15-03-2009, 12:52
Mettiti un sottocasco in seta la prossima volta, può decisamente aiutare per il rumore...dovrebbe evitare che si crei la turbolenza dentro al casco ;)
No, no, la prossima volta che sia fa un bel giro uso bel paio di tappi ;)... ieri, al ritorno in superstrada, prima di fermarci, stavo iniziando ad accusare il disturbo...
Fin tanto che si va per strada normale sono superflui, ma quando si fanno delle tirate belle lunghe in autostrada si rendono necessari, sia per eveitare disturbi nell'immediato che problemi uditivi (e non solo) nel lungo andare.
ho comprato gli stivali :oink: Spyke Totem
http://www.motoin.de/images/product_images/original_images/11011486_0.jpg
Bellissimi e comodissimi, fra 2 settimane attacco l'assicurazione spero!!
Hyperion
15-03-2009, 22:30
Domani iniziano le offerte lidl per la moto:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090316.index
La borsa sul serbatoio non mi sembra niente male... se posso domani mattina ci faccio un salto...
La borsa sul serbatoio non mi sembra niente male... se posso domani mattina ci faccio un salto...
Dovrebbe essere identica alla mia borsa ;) L'ho presa alla Lidl due anni fa.
Radagast82
16-03-2009, 08:40
piuttosto com'è finita????
che a venerdì ancora doveva metterci mano. oggi pomeriggio ci sarà un follow up...
Hyperion
16-03-2009, 09:18
Dovrebbe essere identica alla mia borsa ;) L'ho presa alla Lidl due anni fa.
Presa :cool:.
E se avevo ancora i soldi in tasca prendevo anche le scarpe (stranamente fatte davvero bene).
Grave Digger
16-03-2009, 09:38
che a venerdì ancora doveva metterci mano. oggi pomeriggio ci sarà un follow up...
minghia!
tu nell'incertezza hai dato un'occhiata a fusibili e quant'altro???i morsetti della batteria li hai controllati???la spia FI era accesa???
bla bla bla queste cose insomma.....
i morsetti della batteria li hai controllati???
Ha detto che girava il motorino di avviamento :(
Radagast82
16-03-2009, 12:42
non ho guardato una cippa di caxxo se non le spie sul quadrante... nessuna spia, nessun FI, il motorino girava in scioltezza e disinvoltura, ma non si accendeva il motore.... nessun rumore, nessuna puzza, nessuna fumata, niente di niente
IcEMaN666
16-03-2009, 13:46
non voglio assolutamente farti preoccupare, ma successe anche a me col gsx-r, e la diagnosi fu pompa benzina partita:stordita:
e la diagnosi fu pompa benzina partita:stordita:
Pensavo anche io a quella, soprattutto per come ha descritto che gli si è fermata...
Radagast82
16-03-2009, 15:40
non voglio assolutamente farti preoccupare, ma successe anche a me col gsx-r, e la diagnosi fu pompa benzina partita:stordita:
ma a te uscì un avviso FI di qualcosa?
cmq ho appena parlato con il conce, pare (sottolineo il pare) che sia colpa di un fusibile, ma non di un fusibile normale, un fusibile particolare che sta sotto la moto e che non ho capito a che minchia serve... fatto sta che adesso bisogna vedere quando arriva sto caxxo di fusibile e sperare che sia solo colpa di quell'affarino maledetto. cmq sono curioso, stasera quando torno a casa scarico il manuale di servizio e controllo sto maledetto fusillo a che serve.
P.s. fosse un problema di pompa della benzina io sono in garanzia fino a marzo 2009 :O
Hyperion
16-03-2009, 15:43
P.s. fosse un problema di pompa della benzina io sono in garanzia fino a marzo 2009 :O
Abbeh allora... :asd:
IcEMaN666
16-03-2009, 15:48
ma a te uscì un avviso FI di qualcosa?
cmq ho appena parlato con il conce, pare (sottolineo il pare) che sia colpa di un fusibile, ma non di un fusibile normale, un fusibile particolare che sta sotto la moto e che non ho capito a che minchia serve... fatto sta che adesso bisogna vedere quando arriva sto caxxo di fusibile e sperare che sia solo colpa di quell'affarino maledetto. cmq sono curioso, stasera quando torno a casa scarico il manuale di servizio e controllo sto maledetto fusillo a che serve.
uscì la spia FI perchè la batteria era scarica e per la valvola dello scarico.
collegando la batteria alla yaris con i cavi girava benissimo ma non partiva niente.
fatti fare tutto in garanzia perchè costa 450€ la pompa benza (sicuramente sarà la stessa del gsx-r)
Radagast82
16-03-2009, 17:42
Abbeh allora... :asd:
allora cosa, marzo si intende 31 marzo, io gliel'ho mollata il 12 come attesta il foglio dell'aci con tanto di timbro... ma poi perchè mi dovete far pensare a ste cose brutte, speriamo che sia solo il fusillo :tie:
Grave Digger
16-03-2009, 18:40
un fusibile è un fusibile,non esistono di "particolari" :) .....
possibile che si riferisse ad un relè,così di primo acchito :) ......ho riletto attentamente la modalità in cui ti ha lasciato a piedi,potrebbe in effetti essere la pompa benzina,anche se in genere è un componente durevole(sgrat sgrat) :) .....
il fusillo :tie:
Speriamo che non ti faccia qualche strano giochillo con 'sto fusillo...un fusibile particolare che non hanno e che non sanno quando arriva ? La garanzia che scade a fine marzo...mmmhhh :mbe:
Radagast82
16-03-2009, 20:26
pochi cazzi, 1 perchè conta la data in cui gliel'ho lasciata (c'è il foglio dell'aci con tanto di timbro dell'officina), 2 perchè comunque sono amici di un mio caro amico che ha il concessionario di fronte loro, e si scambiano favori quando si tratta di vendere... diciamo che di loro mi fido quasi ciecamente
contando che cmq non ho parlato direttamente con il meccanico ma con il titolare, che di motore a naso ne capisce meno di me
PArli di valter? Io ci son andato sabato, son stato 1 ora a parlare col ragazzo al banco, è stato molto gentile e mi ha spiegato molte cose sugli scarichi.
Pero' ho deciso di non montarlo piu', l'anno prossimo mi prendo lo Z750 quindi di modifiche non ne faccio ora.
Radagast82
17-03-2009, 10:40
;26722369']PArli di valter? Io ci son andato sabato, son stato 1 ora a parlare col ragazzo al banco, è stato molto gentile e mi ha spiegato molte cose sugli scarichi.
Pero' ho deciso di non montarlo piu', l'anno prossimo mi prendo lo Z750 quindi di modifiche non ne faccio ora.
yes, dal valter... con chi hai parlato? anche io avevo pensato di non montare niente, ma poi alla fine mi sono detto: "sta moto prima di almeno altri 2 anni non la cambio, a meno di non iniziare a guadagnare tanto tanto, per cui, via di scarico!"
anche perchè la mia prossima sarà il gixxer 750, e devo racimolare tanti dindi...
yes, dal valter... con chi hai parlato? anche io avevo pensato di non montare niente, ma poi alla fine mi sono detto: "sta moto prima di almeno altri 2 anni non la cambio, a meno di non iniziare a guadagnare tanto tanto, per cui, via di scarico!"
anche perchè la mia prossima sarà il gixxer 750, e devo racimolare tanti dindi...
Nicolo'.
Io volevo prendere la Z gia' l'anno scorso ma dato che era la mia prima moto ho optato per Er6n pero' un po' mi son pentito.
Il problema è che dando dentro la moto ai concessionari ti fanno il prezzo di listino per la nuova, mentre se la compri senza dare dentro l'usato ci son quasi 1.200€ di scontro da listino.:muro:
Hyperion
17-03-2009, 12:32
;26723305']Nicolo'.
Io volevo prendere la Z gia' l'anno scorso ma dato che era la mia prima moto ho optato per Er6n pero' un po' mi son pentito.
Il problema è che dando dentro la moto ai concessionari ti fanno il prezzo di listino per la nuova, mentre se la compri senza dare dentro l'usato ci son quasi 1.200€ di scontro da listino.:muro:
Usato contro usato, oppure vendila a privati; ti va sempre meglio del caso che hai appena descritto (usato per un nuovo dal concessionario).
Usato contro usato, oppure vendila a privati; ti va sempre meglio del caso che hai appena descritto (usato per un nuovo dal concessionario).
usato vs usato non è che si venga trattati bene, troppo dipende dalla tipologia di moto: quando ho dato indietro il dominator me l'hanno valutato bene ma sapevano gia di venderlo in 2 ore (infatti al sabato successivo era gia venduto).di contro sulla valutazione della Pornet non mi ha fatto 1 euro di sconto, se avessi venduto il dominator a privato (ma non avevo voglia di aspettare) probabilmente qualche centinaio di euro di sconto l'avrei tirato.
curiosità : che voi sappiate .. qualcuno ha mai preso e eleborato la Desmo16RR stradale? qualche pazzo, vorrei dire ... :D
Alpha Centauri
17-03-2009, 17:04
Io l'ho vista per strada per la prima volta domenica scorsa.
Taccio sui dettagli della scena (che forse potrebbe comprendere solo Ice)! :D
IcEMaN666
17-03-2009, 17:11
curiosità : che voi sappiate .. qualcuno ha mai preso e eleborato la Desmo16RR stradale? qualche pazzo, vorrei dire ... :D
non che ci sia molto da elaborare..il motore è già bello tirato ;)
cmq c'è uno scarico replica GP, e poco altro...mai visto elaborazioni "serie"
Io l'ho vista per strada per la prima volta domenica scorsa.
Taccio sui dettagli della scena (che forse potrebbe comprendere solo Ice)! :D
Racconta la scena:mad:
p.s.: Martedi tagliandino e rodaggio finito..alpha quando ci facciamo un girello? :fiufiu:
l'ho vista a settembre credo, mi si è affiancata al semaforo mentre ero in macchina, all' inizio non ci credevo :eek: è una cosa fantastica, il sound è imbarazzante fin dal minimo. bellissima, ho pensato una cosa del tipo " ma che cazz ci fa capirex in giro per strada con una motogp" :sofico: :sofico:
Alpha Centauri
17-03-2009, 17:31
Racconta la scena:mad:
Premessa: era in sosta al bar Sassacci (lo conosci no? Sosta obbligata -per gli altri- sulla Flaminia). Gruppo di motociclisti fermi tutti in circolo ad implorare di fare una sgasata da fermo per sentire il sound......
Il bello è che ad un certo punto ho dovuto rovinare loro questo bel quadretto per risalire in sella alla mia Hornettuzza (avevo parcheggiato quasi a fianco) e ripartire alla volta della Valnerina!! :asd:
Madò, mi ricorda quando una volta con mio fratello andammo a fare un giro a Santa Marinella e parcheggiammo sul lungo mare: quando tornammo alle moto una folle di ragazzini sui 12-15 anni che si erano messi tutti attorno alle moto parcheggiate, e quando siamo ripartiti stavano lì a chiederci "che velocità massima toccavano" le nostre moto (Hornet 600 e gsf 400 :asd: )!! :eek: Scena pietosa! :asd: :asd:
In entrambi i casi pareva che non avessero mai visto una moto in vita loro, solo che a Sassacci c'erano motociclisti con ogni tipo di mezzo, non pischelli di 12-13 anni!:stordita:
Per il resto, voci di corridio (ma non so se questa era solo una maligneria delle tante che si dicono su chi possiede moto del genere ;) ) raccontano che fosse uno dei famosi specialisti della Roma-Sassacci. Non so se mi spiego! :rolleyes:
p.s.: Martedi tagliandino e rodaggio finito..alpha quando ci facciamo un girello? :fiufiu:
E vediamo di organizzare!! Ma martedì prossimo quindi?
Io volevo proprio postar eun'uscitella sul Tinga (sarebbe la prima). Stavo appunto controllando che aria tirava per il week end sul 3d chat della sezione Lazio. Non so domenica se si riesce (c'è già un'uscita grossa, ma non del tipo che interessa a me). vedo che stanno anche organizzando anche per sabato. Forse fra un po' butto una voce per vedere se domenica a qualcuno va di salire sulla millecurve, che io devo riprendere feeling con la moto. :sofico:
l'ho vista a settembre credo, mi si è affiancata al semaforo mentre ero in macchina, all' inizio non ci credevo :eek: è una cosa fantastica, il sound è imbarazzante fin dal minimo. bellissima, ho pensato una cosa del tipo " ma che cazz ci fa capirex in giro per strada con una motogp" :sofico: :sofico:
Ma lo sai che a me al minimo il suono non è piaciuto per nulla? Mi aspettavo tutt'altro!
Però è compattissima, sembra quasi un giocattolo per quanto è piccola.
IcEMaN666
17-03-2009, 17:49
E vediamo di organizzare!! Ma martedì prossimo quindi?
Io volevo proprio postar eun'uscitella sul Tinga (sarebbe la prima). Stavo appunto controllando che aria tirava per il week end sul 3d chat della sezione Lazio. Non so domenica se si riesce (c'è già un'uscita grossa, ma non del tipo che interessa a me). vedo che stanno anche organizzando anche per sabato. Forse fra un po' butto una voce per vedere se domenica a qualcuno va di salire sulla millecurve, che io devo riprendere feeling con la moto. :sofico:
Per la desmo: io penso che con 65.000€ di moto sotto al culo, e la coscienza di non poterne avere un'altra se la sbraghi, non RIESCI proprio a farci tanto di più che fargli prendere aria un pò la domenica sera...è più un oggetto di culto da ammirare.
Poi il matto che la schianta in pista c'è sempre, mi pare a vallelunga un tizio ne disintegrò uno dopo pochissimi giorni che l'aveva ritirata.
Per il giro: ma un infrasettimanale non riesci a farlo? Noi siamo andati mercoledi a Tolfa...niente macchine, niente motobaristi, niente pula. Una pace che non finiva più!
Alpha Centauri
17-03-2009, 18:42
Per il giro: ma un infrasettimanale non riesci a farlo? Noi siamo andati mercoledi a Tolfa...niente macchine, niente motobaristi, niente pula. Una pace che non finiva più!
Mmmmh, in questo periodo sono ancora poco propenso a fare giri infrasettimanali, anche perchè stò un rottame. L'anno scorso facevo tranquillamente anche 1000 km in 2 giorni o 600 in un giorno. Adesso con 300 km già sento dolorini ed i giorni successivi devo recuperare i dolori ai tendini delle mani/braccia.
Mi devo rimettere in forma.
Sentivo parlare però di un giro sfizioso per sabato a sud della tiburtina (perciò un po' più favorevole per te), e nel frattempo, come dicevo prima, ho proposto un giro per domenica (la famosa millecurve, integrata in un itinerario ben testato). Se vai nel 3d dell'OT Lazio lo trovi. Vediamo se qualcuno raccoglie, perchè per domenica ci sono già alcune proposte.
Il mio problema però, come dicevo, è che ancora non ho nel polso 2 uscite in 2 giorni. Al limite ci provo e forzo.
IcEMaN666
17-03-2009, 19:17
Mmmmh, in questo periodo sono ancora poco propenso a fare giri infrasettimanali, anche perchè stò un rottame. L'anno scorso facevo tranquillamente anche 1000 km in 2 giorni o 600 in un giorno. Adesso con 300 km già sento dolorini ed i giorni successivi devo recuperare i dolori ai tendini delle mani/braccia.
Mi devo rimettere in forma.
Sentivo parlare però di un giro sfizioso per sabato a sud della tiburtina (perciò un po' più favorevole per te), e nel frattempo, come dicevo prima, ho proposto un giro per domenica (la famosa millecurve, integrata in un itinerario ben testato). Se vai nel 3d dell'OT Lazio lo trovi. Vediamo se qualcuno raccoglie, perchè per domenica ci sono già alcune proposte.
Il mio problema però, come dicevo, è che ancora non ho nel polso 2 uscite in 2 giorni. Al limite ci provo e forzo.
Ho visto la tua uscita, ma per me è offlimits.
Considera che dal punto di partenza a casa mia sono oltre 100km...in pratica il giro mi verrebbe fuori di 550km. Strada che nessun essere di questa terra (compreso me quindi) riuscirebbe a fare sulla 1198. Ho una autonomia di 3-400, non di più, almeno per ora, oltre posso solo passeggiare con un braccio solo.
Per il sabato mi piacerebbe, ma fino a che non finisco di pagare la moto (un altro mesetto) non posso rinunciare al servizio del sabato mattina:muro:
Siamo agli antipodi in pratica...vabè dai prima o poi concilieremo il tutto con una sagittariata infrasettimanale :D
Hyperion
17-03-2009, 20:37
http://lh4.ggpht.com/_PlGfiNT-rqw/Sb_rmPJgb8I/AAAAAAAACuo/ZNa7d7hjR7w/s912/DSCF0085.JPG
Così non abbiate a dire che non ci siamo stati al maremma treffen... :O
Io sono quello a sinistra con lo zaino professional (6€ al supermercato) :D
Per la desmo: io penso che con 65.000€ di moto sotto al culo, e la coscienza di non poterne avere un'altra se la sbraghi, non RIESCI proprio a farci tanto di più che fargli prendere aria un pò la domenica sera...è più un oggetto di culto da ammirare.
Poi il matto che la schianta in pista c'è sempre, mi pare a vallelunga un tizio ne disintegrò uno dopo pochissimi giorni che l'aveva ritirata.
Chi la compra probabilmente si può permettere di ripararla/ricomprarla... come chi corre nei trofei con moto con migliaia di euro di preparazione.
Un mio amico ogni tanto fa una tolfatina/flaminiata con la Desmo16 RR del cognato...
http://lh4.ggpht.com/_PlGfiNT-rqw/Sb_rmPJgb8I/AAAAAAAACuo/ZNa7d7hjR7w/s912/DSCF0085.JPG
Così non abbiate a dire che non ci siamo stati al maremma treffen... :O
Io sono quello a sinistra con lo zaino professional (6€ al supermercato) :D
ans ved bris ninta (non si vede una ceppa)
Oggi ho ordinato la pompa frizione radiale brembo.
gsf 400 :asd:
io ne ho una !!!!!!!!
mitica bandit
Alpha Centauri
17-03-2009, 23:20
Ho visto la tua uscita, ma per me è offlimits.
Considera che dal punto di partenza a casa mia sono oltre 100km...in pratica il giro mi verrebbe fuori di 550km. Strada che nessun essere di questa terra (compreso me quindi) riuscirebbe a fare sulla 1198. Ho una autonomia di 3-400, non di più, almeno per ora, oltre posso solo passeggiare con un braccio solo.
Per il sabato mi piacerebbe, ma fino a che non finisco di pagare la moto (un altro mesetto) non posso rinunciare al servizio del sabato mattina:muro:
Siamo agli antipodi in pratica...vabè dai prima o poi concilieremo il tutto con una sagittariata infrasettimanale :D
Vabbè, calcola che dopo aver proposto il giro ho letto che questo fine settimana arriva di nuovo freddo e maltempo. Mi sa che c'è poco da uscire questo week end. :cry:
Probabile che ci beccheremo per una pistata al Sagittario appena riprendo un minimo la forma fisica (va bene anche infrasettimanale, quella vedrò di farcela entrare, perchè nel W.E. non è cosa al Sagittario).
Peraltro dicevo sabato perchè ricordavo che avevi detto che eri più libero che di domenica.
Vedremo quando ci sarà bel tempo che altro si potrà organizzare. ;)
Per l'autonomia: se il problema è la frizione toccherà che trovi qualche barbatrucco per risparmiarti i tendini. Io pian piano ci sono riuscito. All'inizio mi faceva male tutto dopo 200 km (con il manubrio alto e la leva freno più morbida). Adesso posso farne, in condizioni particolari, anche 700 abbondanti oppure (come dicevo) circa un migliaio nell'arco di 2-4 giorni (e stò con i semimanubri ed una leva freno piuttosto dura).
Non ne farai 700, ma almeno 400 senza problemi grossi si! ;)
IcEMaN666
18-03-2009, 06:11
Vabbè, calcola che dopo aver proposto il giro ho letto che questo fine settimana arriva di nuovo freddo e maltempo. Mi sa che c'è poco da uscire questo week end. :cry:
Probabile che ci beccheremo per una pistata al Sagittario appena riprendo un minimo la forma fisica (va bene anche infrasettimanale, quella vedrò di farcela entrare, perchè nel W.E. non è cosa al Sagittario).
Peraltro dicevo sabato perchè ricordavo che avevi detto che eri più libero che di domenica.
Vedremo quando ci sarà bel tempo che altro si potrà organizzare. ;)
Per l'autonomia: se il problema è la frizione toccherà che trovi qualche barbatrucco per risparmiarti i tendini. Io pian piano ci sono riuscito. All'inizio mi faceva male tutto dopo 200 km (con il manubrio alto e la leva freno più morbida). Adesso posso farne, in condizioni particolari, anche 700 abbondanti oppure (come dicevo) circa un migliaio nell'arco di 2-4 giorni (e stò con i semimanubri ed una leva freno piuttosto dura).
Non ne farai 700, ma almeno 400 senza problemi grossi si! ;)
Si in generale sono più libero di sabato, marzo e aprile sarà un'eccezione perchè devo appianare il prestito che mi ha fatto mia madre ;)
Però da fine aprile indicativamente sono libero e si può andare.
Per l'autonomia il problema non è la frizione (dura ma non troppo) ma i polsi: la moto è il doppio più caricata in avanti del gixxer. Il che mi fa godere come un riccio all'inizio perchè io adoro le moto puntate sull'anteriore, e non è un caso che h chiuso le gomme a sx e a dx con 740km di moto in totale. L'unico problema è che ti massacra i polsi dopo pochi km, unitamente al fatto che la sella è scivolosissima: a ogni staccata ho 90kg di peso sulle braccia e dopo un paio di 100km sono sfiancato. L'altro giorno sono andato a capranica-prenestina, al ritorno in discesa (abbastanza ripida) ho alzato bandiera bianca perchè non ce la facevo più a frenare, i polsi non tenevano.
L'unico problema è che ti massacra i polsi dopo pochi km, unitamente al fatto che la sella è scivolosissima: a ogni staccata ho 90kg di peso sulle braccia e dopo un paio di 100km sono sfiancato.
A chi lo dici :doh: :muro:
Pucceddu
18-03-2009, 09:51
Io feci rivestire la sella di tessuto non antiscivolo, ma di quelli con i puntini rialzati, si beh insomma :D
IcEMaN666
19-03-2009, 15:34
http://www.motoblog.it/post/17998/vai-in-moto-fai-bene-al-tuo-cervello
Vai in moto? Fai del bene al tuo cervello
Andare in moto sviluppa l'intelligenza?La notizia è girata qualche giorno fa, ma visto il tema possiamo a ben ragione definirla ancora attuale: andare in moto fa bene.
E non solo allo spirito come starete già pensando, ma anche alla testa: è questa la testi sostenuta da alcuni ricercatori giapponesi dell’Università di Tohoku, che sono arrivati alla conclusione usare 2 ruote stimola le funzioni cerebrali e rafforza la memoria.
Notizia che in fondo tutti noi forse sapevamo già, ma che ora gode di una sua ufficialità che non può che renderci molto felici. E se prima valeva il motto “ogni scusa è buona per farsi un giro”, oggi aggiungiamo anche due o tre.
Ma vediamo di capire quali sono i risultati della ricerca giapponese, secondo i quali gli stimoli derivanti dalla guida delle due ruote costituiscono un’ottima ginnastica‘ per le funzioni cerebrali.
Lo studio, condotto dall’università di Tohoku in collaborazione con il costruttore di motociclette Yamaha, ha controllato l’attività cerebrale di 21 uomini alla guida dei propri mezzi, rilevando in tutti i soggetti l’attivazione delle aree prefrontali del cervello, responsabili per la memoria, la gestione delle informazioni e la concentrazione.
Ma non solo, perchè in un test separato, l’equipe di scienziati - guidata dal profossore Ryuta Kawashima - ha messo alla prova 22 persone di sesso maschile in possesso della patente: metà di loro ha guidato la moto per due mesi consecutivi, mentre gli altri si sono astenuti dalla guida.
E secondo i risultati dell’esperimento, i soggetti che hanno guidato i mezzi a due ruote hanno presentato sensibili miglioramenti nel campo della memoria, della capacità di giudicare lo spazio e di altre funzioni tipiche dell’area prefrontale del cervello.
La stessa zona cerebrale, invece, non ha registrato gli stessi progressi quando messa alla prova durante la guida di un’auto. Secondo un risultato in parte prevedibile e molto ben spiegato da Kawashima stesso:
“Per condurre una moto sono necessari bilanciamento e altre funzioni di controllo sensoriale. Il cervello di un motociclista può divenire più attivo proprio per processare tutte queste informazioni attivamente durante la guida“. (ANSA)
E non a caso, aggiungiamo noi, i motociclisti sono generalmente avvantaggiati in tantissime attività: dal guidare un automobile, ad altri sport in cui ci sono in gioco velocità e riflessi. Ora però cercate solo di non esagerare con le pretese e continuate comunque a studiare: la scienza infusa non è cosa di questo mondo!
In compenso se qualcosa dovesse non andare per il meglio ci rimane sempre la possibilità di farci un bel giro in moto: quello mette di buon umore di sicuro…
Radagast82
23-03-2009, 11:31
update: è partito il pick up... elemento di cui sono venuto a conoscenza unicamente grazie al fatto che mi è saltato...
entro settimana dovrei riaverla funzionante. Non ce la faccio più a usare la macchina
Sabato e Domenica ripartenza motociclistica, mi sono proprio divertito e mi mancava la mia bimba!!!!!!! :D
Ieri Lecco, ma che freddo faceva :asd:
Hyperion
23-03-2009, 13:55
Sabato: ho fatto un giretto (abortito), sono tornato indietro prima che le manine si congelassero (guanti di pelle estivi :stordita: )
Domenica: solito giretto qua vicino, la temperatura era salita a livelli accettabili.
Sabato prossimo: reggio emilia, al mercatino di auto e moto d'epoca; chi viene? :O
Sabato ho svalicato un passetto appenninico e ho avuto grossi problemi alle mani anche io.........ieri a confronto sembrava di essere alle Hawai
Maverick491
23-03-2009, 16:08
Ciao ragazzi. :D
Secondo voi 250 € compreso montaggio è un buon prezzo per le M3?
Ci sarebbero anche le Michelin Pilot Power a 239, ma non credo che ne valga la pena o sbaglio?
Ciao ragazzi. :D
Secondo voi 250 € compreso montaggio è un buon prezzo per le M3?
Ci sarebbero anche le Michelin Pilot Power a 239, ma non credo che ne valga la pena o sbaglio?
Veramente ottimo !!! Dove ?
M3 tutta la vita, per 11€.
Maverick491
23-03-2009, 16:21
Veramente ottimo !!! Dove ?
M3 tutta la vita, per 11€.
Immaginavo... :cool:
Comunque da Bike Center a Foggia.
Allora ho deciso, vado di M3.
P.s. Per la precisione le m3 vengono 258, avevo letto male, ma almeno 8 euro di sconto me li fa quasi sicuramente...
Immaginavo... :cool:
Comunque da Bike Center a Foggia.
Allora ho deciso, vado di M3.
P.s. Per la precisione le m3 vengono 258, avevo letto male, ma almeno 8 euro di sconto me li fa quasi sicuramente...
montale di corsa
però controllerei la data di produzione
Maverick491
23-03-2009, 18:08
montale di corsa
però controllerei la data di produzione
Non credo che siano gomme vecchie, perchè al momento non le aveva e quindi le dovrebbe mandare a prendere... In ogni caso, la data di produzione è scritta "in codice"?
fulviettino
23-03-2009, 19:14
Ciao ragazzi,
siete al corrente di questa manifestazione contro i guard-rail non a norma che stiamo organizzando per il 26 Aprile 2009 ?
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html#5955762
Se fosse già stato detto chiedo venia, è da un po' che non leggo il topic..:mc:
Doppio Lamps!
gorillone
23-03-2009, 19:47
Ciao ragazzi,
siete al corrente di questa manifestazione contro i guard-rail non a norma che stiamo organizzando per il 26 Aprile 2009 ?
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html#5955762
Se fosse già stato detto chiedo venia, è da un po' che non leggo il topic..:mc:
Doppio Lamps!
Firmato!!!!!!!!!
se riesco vado anche alla manifestazione ;)
Non credo che siano gomme vecchie, perchè al momento non le aveva e quindi le dovrebbe mandare a prendere... In ogni caso, la data di produzione è scritta "in codice"?
Il fatto che le vada a prendere purtroppo non ti garantisce che siano nuove.
E' scritto in questa forma
DOT4208
42a settimana del 2008
fulviettino
23-03-2009, 21:00
Firmato!!!!!!!!!
se riesco vado anche alla manifestazione ;)
Grande! :)
Spargete la voce!
Noi lo stiamo facendo già da un po' di tempo i risultati si vedono digitando
manifestazione guard rail 26 aprile su google.
Conto anche su di voi ;)
Radagast82
24-03-2009, 08:28
io spero di esserci, se non parto per il ponte.
ora e luogo del raduno?
fulviettino
24-03-2009, 18:04
io spero di esserci, se non parto per il ponte.
ora e luogo del raduno?
Dovrebbe essere tutto scritto nel topic che ho postato.
Io sto organizzando milano.
Per te penso proprio sia più comoda roma.
Se non riesci a trovare le informazioni fammi sapere.
Radagast82
25-03-2009, 08:28
Dovrebbe essere tutto scritto nel topic che ho postato.
Io sto organizzando milano.
Per te penso proprio sia più comoda roma.
Se non riesci a trovare le informazioni fammi sapere.
mmm... da abbiategrasso a roma non mi è molto comodo...
Radagast82
25-03-2009, 10:20
sempre meglio. hanno cambiato sto cazzo di pickup ma la moto cmq non si accende. quindi l'hanno rispedita all'officina centrale per capire che stracazzo c'ha sta benedetta moto.... giustamente quando inzia la primavera la moto si stroia.... sto tirando certe bestemmie che neanche immaginate
Maverick491
25-03-2009, 12:31
Il fatto che le vada a prendere purtroppo non ti garantisce che siano nuove.
E' scritto in questa forma
DOT4208
42a settimana del 2008
Ok, grazie. ;)
sempre meglio. hanno cambiato sto cazzo di pickup ma la moto cmq non si accende. quindi l'hanno rispedita all'officina centrale per capire che stracazzo c'ha sta benedetta moto.... giustamente quando inzia la primavera la moto si stroia.... sto tirando certe bestemmie che neanche immaginate
Cos'è sto pickup? A che serve?
Radagast82
25-03-2009, 12:54
Cos'è sto pickup? A che serve?
comunemente detta bobina...
Maverick491
25-03-2009, 13:03
comunemente detta bobina...
Ah ecco, non l'avevo mai sentita chiamare in quel modo.
fulviettino
25-03-2009, 18:15
mmm... da abbiategrasso a roma non mi è molto comodo...
Oops scusami ho letto i dettagli e c'è scritto Napoli :D
Diciamo che per le 10.00 dovremmo incontrarci tutti in piazza duomo a piedi.
Presa moto nuova!!! (anche se usata...)
Un a bellllllllissima sv650s del 2004 :D
e da mezzanotte è anche attiva l'assicurazione e così posso scorrazzare!!!
:sofico:
posso scorrazzare!!!
:sofico:
mi spiace.......pioverà per 2 mesi di seguito.......... :O
IcEMaN666
26-03-2009, 16:03
io martedi ho finito il rodaggio e ho fatto il tagliando...140€ (cci loro, olio a 21€ al litro).
Ora per altri 1000km non posso superare i 7000rpm...anche se tecnicamente è già finito, e cmq per strada oltre quella soglia non ci vai mai:D
Sull'autostrada al ritorno, ero in quarta sui 110 ho provato a girare tutta la manopola...è arrivata a .00 credo nella metà del tempo che ci metteva il gixxer una cosa paurosa...e non sono arrivato nemmeno a 8000rpm:eek:
mi spiace.......pioverà per 2 mesi di seguito.......... :O
chissene, la uso lo stesso.... :ciapet:
Maverick491
27-03-2009, 15:27
Ho appena ripreso la moto, le M3 che mi hanno montato sono DOT 3308, vanno bene, vero?
fulviettino
28-03-2009, 09:43
Ho appena ripreso la moto, le M3 che mi hanno montato sono DOT 3308, vanno bene, vero?
33° settimana del 2008 quindi dall'11 al 17 agosto.
Direi che sono ok, comunque può anche capitare che l'anteriore e la posteriore abbiano DOT diversi, quindi controllali entrambi.
Sto Week al nord ce la prendiamo nel **** tempo da schifo e moto in garage a fare la muffa:rolleyes:
Maverick491
28-03-2009, 13:13
33° settimana del 2008 quindi dall'11 al 17 agosto.
Direi che sono ok, comunque può anche capitare che l'anteriore e la posteriore abbiano DOT diversi, quindi controllali entrambi.
Sono entrambe 3308 ;)
ma concorsi sulle gare di moto tipo alicemygp ci sono quest'anno ?
Pucceddu
01-04-2009, 07:59
Ma v'ho detto che ho ritirato il bestio? :D
Un saluto al motohwupgrade: http://www.youtube.com/watch?v=b2vJNeVpLHU
Babbabia come tuona :D
Ma v'ho detto che ho ritirato il bestio? :D
Un saluto al motohwupgrade: http://www.youtube.com/watch?v=b2vJNeVpLHU
Complimenti :yeah:
Pucceddu
01-04-2009, 09:37
Complimenti :yeah:
Danke, speriamo che le sfighe con questa non arrivino, l'altra è stata sfortunata, 4k km e 3 cadute :muro:
IcEMaN666
01-04-2009, 10:30
spettacolo il suono:D
qui ha ricominciato a piovere nella settimana, e a fare sole esclusivamente sabato e domenica quando ovviamnete io sono a lavoro...eccellente!
spettacolo il suono:D
qui ha ricominciato a piovere nella settimana, e a fare sole esclusivamente sabato e domenica quando ovviamnete io sono a lavoro...eccellente!
zitto che porti rogna! :asd:
se attacca a piovere anche sto we vengo a trovarti con la piccozza:D
Maverick491
01-04-2009, 21:01
Allora siamo più o meno tutti nella stessa situazione a quanto pare... solo che io porto sfiga a me stesso! :muro: Se per esempio la mattina penso di farmi un giro nel pomeriggio, poco dopo si scatena l'inferno. Anche oggi, volevo prenderla il pomeriggio ma puntualmente ha inziato a piovere. :cry:
Porco cane, mi sono fatto male ad una gamba a a giocare a calcetto..temo che sarà difficile stare in moto a lungo :muro:
Porco cane, mi sono fatto male ad una gamba a a giocare a calcetto..temo che sarà difficile stare in moto a lungo :muro:
ehh cominci ad avere una certa eta' ormai !
C.a'.z'.a'.z.
azz, il calcetto è veramente terribile, quanto a infortuni è peggio degli sport estremi :D
che ti sei fatto?
IcEMaN666
02-04-2009, 10:14
domani mattina dovevo battezzare il cancello in pista...invece il circuito è prenotato per un corso di guida sicura :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.