PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Athlon
23-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da alimatteo86
una volta mi pare di aver letto un confronto teorico tra i 2 tipi di anteriore
e ne usciva quasi sempre vincente qquello classico
ma vado a memoria :boh:

La geometria di sterzo a doppio braccio usata sulla Tesi 1D (molto piu' bella ) e sulla Tesi 2D (a mio parere solo una sopiazzatura della Vyrus e' ottima per la pista.

Ad esempio sono molto significativi i risultati della Vyrus nel campionato Supertwin.

Anche Aprilia si era interessata semi-ufficialmente a soluzioni simili .. infatti aveva dato l'appoggio necessario per far evolvere la RSV nella Chiquane III

http://www.motonline.com/article.do?id=1083153206980020

http://www.bicilindrici.it/fuffa/chicapri02.jpg

Purtroppo la crisi finanziaria che ha investito Aprilia ha di fatto bloccato tutto lo sviluppo .. ma gia' allo stadio attuale di prototipo la Chiquante III era in grado di superare la RSV R in tutti i circuiti

Sempre su questo argomento segnalo un articolo scritto nel 1985 da Tony Foale sulle varie geometrie di sterzo non convenzionali

http://www.tonyfoale.com/Articles/Steer/STEER.htm

Tra l'altro volevo far notare che le moto usate da Goale negli anni 80 per provare le geometrie di sterzo erano gia' dotate di freni perimetrali

http://www.tonyfoale.com/gallery/QL/QL_P6.jpg

energy+
23-01-2005, 21:39
Si è vero i raggi che mi sbaglio sempre,lo so che c'è 1 bella differenza ;)

Cmq sulla resistenza ho i miei dubbi visto che si piegano con 1 dito e che nn è così raro che si rompano..........Il fatto è che nn ho idea di che sforzo sostenga in quei casi xcui mi domandavo se reggessero tranquillamente o se fossero a limite..........

X le geometrie imho si appesantisce la moto in maniera esagerata oltre a dover rinforzare tutto il telaio intorno al motore o a rendere il motore portante.
Sulla validità nn mi pronuncio ma diffiderei molto sinceramente di 1 schema così particolare,mi pare troppo laborioso e poi seguo la filosofia di Henry Ford,tutto quello che nn c'è nn si può rompere e la geometria in quel modo è molto + conplicata rispetto a 1 tradizionale.........

ciao ;)

Athlon
23-01-2005, 21:57
Originariamente inviato da energy+
Si è vero i raggi che mi sbaglio sempre,lo so che c'è 1 bella differenza ;)

Cmq sulla resistenza ho i miei dubbi visto che si piegano con 1 dito e che nn è così raro che si rompano..........Il fatto è che nn ho idea di che sforzo sostenga in quei casi xcui mi domandavo se reggessero tranquillamente o se fossero a limite..........

X le geometrie imho si appesantisce la moto in maniera esagerata oltre a dover rinforzare tutto il telaio intorno al motore o a rendere il motore portante.
Sulla validità nn mi pronuncio ma diffiderei molto sinceramente di 1 schema così particolare,mi pare troppo laborioso e poi seguo la filosofia di Henry Ford,tutto quello che nn c'è nn si può rompere e la geometria in quel modo è molto + conplicata rispetto a 1 tradizionale.........

ciao ;)

I raggi sono deboli se li stressi nel mezzo , se si si usano come punto di appoggio in prossimita' del cerchio o del mozzo sono decisamente robusti.

Per quanto riguarda le geometrie di sterzo .. e' anche vero che sono piu' complicate ma sono intrinsecamente piu' robuste perche' la forcella ha un fulcro di ritenuta (cuscinetti di sterzo) lontano dal punto di generazione (mozzo ruota) questo e' un grosso problema sia come resistenza sia come dimensionamento.

Inoltre la forcella ha il grosso difetto di soffreire dei trasferimenti di carico , cose che le sospensioni multilink come quella della Tesi non hanno.

energy+
23-01-2005, 22:28
Originariamente inviato da Athlon
I raggi sono deboli se li stressi nel mezzo , se si si usano come punto di appoggio in prossimita' del cerchio o del mozzo sono decisamente robusti.

Per quanto riguarda le geometrie di sterzo .. e' anche vero che sono piu' complicate ma sono intrinsecamente piu' robuste perche' la forcella ha un fulcro di ritenuta (cuscinetti di sterzo) lontano dal punto di generazione (mozzo ruota) questo e' un grosso problema sia come resistenza sia come dimensionamento.

Inoltre la forcella ha il grosso difetto di soffreire dei trasferimenti di carico , cose che le sospensioni multilink come quella della Tesi non hanno.
Ovvio che con 1 braccio di forza molto corto la resistenza è maggiore ;)

X quanto rig lo sforzo della forcella vale lo stesso discorso,essendo il fulcro in alto e inclinato comporta 1 notevole sforzo a causa del lungo braccio di forza applicato dalla ruota e quindi servono materiali + resistenti.........
Ma x quanto rig i trasferimenti di carico nn mi quadra,il traferimento di carico è insito nella differenza di velocità,qlsiasi mezzo seppur non ammortizzato e quindi totalmente rigido accellera o frena ha 1 trasferimento di carico sull'anteriore o post a seconda del cambiamento e questo è dovuto al fatto che si ha improvvisamente 1 elemento frenante di verso opposto rispetto alla direzione del mezzo e delle sue componenti con 1 modulo suficientemente grande. Se ad es pinziamo la ruota anteriore tende a fermarsie indirettamente ferma anche la moto ma tramite la forcella e il canotto che inizialmente continuano a viaggiare alla stessa velocità della ruota finchè questa nn decelera,la differenza tra le velocità determina il trasferimento di carico.

X fare 1 esempio semplice prendiamo 1 sacchetto di carta x le 2 estremità,e lo spostiamo da entrambi i punti con la stessa velocità,ora improvvisamente rallentiamo con l'estremità anteriore e lasciamo che il sacchetto deceleri grazie alla sua resistenza. l'estremo posteriore che continuiamo a spingere con la stessa velocità iniziale porterà il sacchetto che x sua natura nn pone resistenza ad accartocciarsi,questo è quello che avviene in 1 mezzo che viaggia a velocità non costante.

Nel discorso ancdrebbe inoltre aggiunta il peso e la forza di gravità che determinano il fatto che lo spostamento avviene sempre no orizzontalmente ma obliquamente rispetto al terreno facendo così incassare i relativi ammortizzatori che smorzano l'effetto grazie alle molle che esercitano forza opposta(x questo sono sempre obliqui). nel caso in cui nn ci siano x assurdo ammortizzatori sarebe sufficiente spostamento di carico molto meno ridotto x impennare o fare 1 stoppie..........

Quindi nn capisco proprio come nn faccia a soffrire di trasferimenti di carico! :boh:

Athlon
23-01-2005, 22:38
LA forcella piu' la carichi piu' affonda .. e' non c'e' possibilita' di uscire da questo circolo.

Ioltre la forcella essendo inclinata interpreta la FRENATA" come carico aggiuntivo di peso

Sulle sospension non convenzionali questi due effetti "quanto pesa la moto" e "dove il peso e' distribuito" sono separati , cioe' si puo' programmare una geometria separata per ciascuno di essi.

Inoltre i sistemi a bracci possono sfruttare la forza dei freni per contrastare il trasferimento di carico ..
Ad esempio il mio vecchio Peugeot (Honda ) aveva una sospensione anteriore con braccetti oscillanti con sistema antidive , verso fine carriera la molla nateriore era decisamente snervata e la sospensione stava piu' affossata del solito .. lo stranissimo effetto collaterale di questa situazione e' che in frenata lo scooter SI ALZAVA.

Qui trovi un eccellente articolo su come creare le sospensioni a piu' bracci e di come regolarne il comportamento .. cioe' se farle di tipo "dive" come la forcella o "antidive" e di quanto

http://www.tonyfoale.com/Articles/Dive/DIVE.htm

qui invece trovi una vecchia foto dell' equivalente honda del mio Peugeottino .. cosi' puoi farti un idea della sospensione anteriore

http://www3.telus.net/dougsimpson/afo1.jpg

energy+
23-01-2005, 22:50
Beh con questo disegno mi pare normale che si alzi in frenata nn ci avevo pensato ecco xchè neutralizza in parte il trasferimento di carico............

+ che altro nn mi quadra il fatto dei pesi cioè che si possa decidere dove pesa la moto indistintamente da quanto pesi.........

E ad ogni modo il problema principale rimane 1,se la moto nn soffre di spostamento di carico ne soffre di + il pilota. Il guidatore essendo 1 entità a parte tende a mantenere velocità propria e nn essendo strettamente vincolato a nessuna parte della moto si sposta secondo il principio di cui sopra,ma se la moto nn ha spostamente il pilota dovrebbe avere 1 spostamento relativo verso la moto maggiore diminuendone il comfort e la controllabilità..........

PS Si prenda tutto con le molle son ragionamenti di Fisica fatti a mezzanotte di domenica,nn sono basi certe ma semplici ragionamenti....... :sofico:

ciao e grazie x le info cmq ;)

Athlon
24-01-2005, 09:04
per quelli che sono convinti che solo con le moto da strada si possano fare delle pieghe da brivido.....

http://nicoktm.supereva.it/img/piega.jpg

kikki2
24-01-2005, 09:11
La geometria di sterzo a doppio braccio usata sulla Tesi 1D (molto piu' bella ) e sulla Tesi 2D (a mio parere solo una sopiazzatura della Vyrus e' ottima per la pista.
...cut

[/img]
Infatti la tesi due è fatta in collaborazione tra Vyrus e Nuova Bimota ;)

http://www.motonline.it/article.do?id=1099563790290109

ps hai modo di trovare qualocsa sulla suzuki 500 da gp fatta col servosterzo da Gallina?

pierpo
24-01-2005, 09:18
ha lo stesso sistema del mio bolide!
lo scooter!

energy+
24-01-2005, 10:48

per quelli che sono convinti che solo con le moto da strada si possano fare delle pieghe da brivido.....

muuahahahahahaaahahahahahahaha

Io + che piega la chiamo caduta! :D :sofico:

striscia di peso col braccio sulla terra se ne è venuto fuori è 1 fenomeno o ha 1 culo fuori dal comune! :sofico:

ciao ;)

The March
24-01-2005, 11:05

striscia di preso col braccio sulla terra se ne èvenuto fuori è 1 fenomeno o ha 1 culo fuori dal comune! :sofico:

ciao ;)

ma nel cross non basta un colpo col piede per tirarsi su?

(sto qua dovrà impegnarsi un po...:D )

Athlon
24-01-2005, 11:38

striscia di peso col braccio sulla terra se ne è venuto fuori è 1 fenomeno o ha 1 culo fuori dal comune! :sofico:

ciao ;)

Non e' caduto (trattasi di foto di Ungaro fatta durante alcuni test per Scooterismo)

Quello che permette pieghe del genere nel fuoristrada e' la cosiddetta "sponda"

ferste
24-01-2005, 11:46
Non e' caduto (trattasi di foto di Ungaro fatta durante alcuni test per Scooterismo)

ma se stà raschiando con il paramano!?!?

se non è caduto io sono valentino rossi in incognito........

:sofico:

energy+
24-01-2005, 12:09

Sul fatto della sponda nn ci piove ed è evidente ma alla gravità nn si comanda! :D
L'unica è che si sia portato via 3KG di fango assieme a tutto il resto ma doveva essere velocissimo x far ciò! :eek:

boh :boh:

The March
24-01-2005, 12:10
Originariamente inviato da ferste
ma se stà raschiando con il paramano!?!?

se non è caduto io sono valentino rossi in incognito........

anche l'altro è raschiato...

Phobos87
24-01-2005, 13:16

stica!! parallelo al terreno... :eek:

The March
24-01-2005, 13:33
:(

il problema col pezzo della frizione che non arrivava è stato "risolto"

non è il pezzo che è sbagliato... il pezzo viene fornito dalla piaggio così.. quindi è giusto così :rolleyes:

cosa c'è che non va?
piattello e campana frizione una volta incastrati e chiusi presentano le sedi delle molle di contrasto.. DISALLINEATE! :eek:

sono sfasate di 12 millimetri

non è normale per le molle lavorare così... o forse si..

qualcuno ne sa qualcosa? :cry:

Athlon
24-01-2005, 13:38
io non so ...ma loro

http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewforum&f=19

sicuramente SANNO.

The March
24-01-2005, 13:43
io non so ...ma loro

http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewforum&f=19

sicuramente SANNO.

li e in alcuni altri forum sono registrato come Iruam ;)

Athlon
24-01-2005, 16:30
altra enduro in piega .. questa volta piu' tradizionalmente su asfalto

The March
24-01-2005, 16:33

tsk

:O cos'è quella? una piega?

a parte le cazzate vedo che in questo caso chi guida si butta verso l'esterno...
sta sbagliando o anche le anduro vanno guidate un po in stile motard?

energy+
24-01-2005, 17:54
Nn voglio essere scettico ma intorno a quella moto ci son troppi aloni x i miei gusti.......... :mbe:

La piega sarebbe buona dato che gratta col paracoppa xò è 1 pelo fuori linea 1 pò in ritardo mi pare ma x essere 1 bestione simile se la piega è vera il guidatore ha 1 bel manico! ;)

Athlon
24-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da The March
vedo che in questo caso chi guida si butta verso l'esterno...
sta sbagliando o anche le anduro vanno guidate un po in stile motard?

:wtf: ... guarda che in realta' sono le Supermotard che si guidano come el Enduro ... infatti le Supermoto null' altro sono che normali moto da Enduro corredate con gomme stradali puiu' piccole e larghe.

Tra l'altro su alcuni modelli come Vor e Vertemati non esiste la distinzione SM o Enduro .. la moto vioene venduta con la Doppia omologazione e con 2 treni di coperture (e relativi cerchie freni) e' poi il proprietario a scefgliere cosa montare a seconda del percorso che preferisce.

Athlon
24-01-2005, 19:24
Nn voglio essere scettico ma intorno a quella moto ci son troppi aloni x i miei gusti.......... :mbe:

La piega sarebbe buona dato che gratta col paracoppa xò è 1 pelo fuori linea 1 pò in ritardo mi pare ma x essere 1 bestione simile se la piega è vera il guidatore ha 1 bel manico! ;)

E' una foto scansionata da una stampa ...

comunque se hai problemi con la foto o con la piega rivolgiti a loro

http://www.africatwinclub.it/

quello ritratto se non ricordo male e' l' ex-presidente del M.C. :sofico:

energy+
24-01-2005, 19:33
No no nn c'è problema mi fido......... pensavo fosse 1 foto trovata nel web,essendo piccola è fatica dire se è realmente ritoccata,l'alone è 1 sospetto ma nn dice nulla di x se.......... ;)

ciao

The March
24-01-2005, 19:52
:wtf: ... guarda che in realta' sono le Supermotard che si guidano come el Enduro ... infatti le Supermoto null' altro sono che normali moto da Enduro corredate con gomme stradali puiu' piccole e larghe.

Tra l'altro su alcuni modelli come Vor e Vertemati non esiste la distinzione SM o Enduro .. la moto vioene venduta con la Doppia omologazione e con 2 treni di coperture (e relativi cerchie freni) e' poi il proprietario a scefgliere cosa montare a seconda del percorso che preferisce.

si le motard non sono altro che enduro con gomme stradali e una sistemata al setup agli amortizzatori..

ma non avevo mai visto un endurista sporgersi dalla moto in piega... non credevo si adottasse quella tecnica nelle pieghe ;)

ma piegando così che si ottiene?

perchè su una stradale viene da buttarsi all'interno e con un enduro e l'opposto?

Phobos87
24-01-2005, 20:03
si le motard non sono altro che enduro con gomme stradali e una sistemata al setup agli amortizzatori..

ma non avevo mai visto un endurista sporgersi dalla moto in piega... non credevo si adottasse quella tecnica nelle pieghe ;)

ma piegando così che si ottiene?

perchè su una stradale viene da buttarsi all'interno e con un enduro e l'opposto?

forse è una questione di baricentro :what:

sulla sportiva ci si butta all'interno per contrastare la forza centrifuga visto che la tenuta e velocità è elevata, in modo da stringere di più, invece sulla enduro motard c si tiene in esterno per tenere giù di forza la moto.... :confused:
io quando scendo in piega su asfalto col mio motard cerco di tenermi interno se ho tanta aderenza, invece mi tengo più in ext in condizioni di scarsa aderenza (come in questa stagione con fondo gelido, la mattina, e cmq umido durante la giornata)

magari è una cazzata.. xò... :mc:

energy+
24-01-2005, 20:15
No ragazzi semplicemente è questione di gomme e pesi.
Le moto enduro hanno molto peso in alto e spingersi fuori all'interno vuol dire andare giù con molta forza considerando che il peso della moto è anche superiore e di baricentro + alto.
Inoltre lo stare all'esterno può aiutare x fare piegare + la moto facendo sporgere lei sullinterno curva aumentando la piega ma dato che a quel punto si andrebbe a tera bisogna controbilanciare il peso stando con la parte superiore dl corpo sull'esterno dndo così anche + direzionalità alla ruota.
Se nn c'è tenuta o nn si ha feeling è 1 modo discreto x fare delle pieghe 1 pò + pronunciate anche se sec me la piega vera è quella che si fa sporgendosi all'interno! ;)

Quando avevo il 125 a volte rimanevo aggrappato col tallone esterno alla moto e stavo son la testa a livello di manubrio s nn sotto con tutto il busto culo e ginocchio all'interno,ma lo potevo fare x la sua agilità. Questo è molto + pesante ed avendo gomme identiche si sente la differenza e a volte bisogna barare a quel modo,il fatto cmq rimane che pieghe come hai tempi nn ne ho + fatte :cry:

ciao

Phobos87
24-01-2005, 20:20
No ragazzi semplicemente è questione di gomme e pesi.
Le moto enduro hanno molto peso in alto e spingersi fuori all'interno vuol dire andare giù con molta forza considerando che il peso della moto è anche superiore e di baricentro + alto.
Inoltre lo stare all'esterno può aiutare x fare piegare + la moto facendo sporgere lei sullinterno curva aumentando la piega ma dato che a quel punto si andrebbe a tera bisogna controbilanciare il peso stando con la parte superiore dl corpo sull'esterno dndo così anche + direzionalità alla ruota.
Se nn c'è tenuta o nn si ha feeling è 1 modo discreto x fare delle pieghe 1 pò + pronunciate anche se sec me la piega vera è quella che si fa sporgendosi all'interno! ;)

Quando avevo il 125 a volte rimanevo aggrappato col tallone esterno alla moto e stavo son la testa a livello di manubrio s nn sotto con tutto il busto culo e ginocchio all'interno,ma lo potevo fare x la sua agilità. Questo è molto + pesante ed avendo gomme identiche si sente la differenza e a volte bisogna barare a quel modo,il fatto cmq rimane che pieghe come hai tempi nn ne ho + fatte :cry:

ciao

mmmh, ci avevo quasi azzeccato :D :sofico:

non vedo l'ora che arrivi il bel tempo.... :cry:

ferste
24-01-2005, 21:01
No no nn c'è problema mi fido......... pensavo fosse 1 foto trovata nel web,essendo piccola è fatica dire se è realmente ritoccata,l'alone è 1 sospetto ma nn dice nulla di x se.......... ;)

ciao

ma cosa ti fidi?!?!?!?!?!?!?!?

si vede da casa mia che è un paint shop pro ha agito spudoratamente!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'è più alone li attorno che sul mistero di Ustica!

le pieghe con quel cadavere dell'africa twin fatele fare a chi può.....voi (come me) accontentatevi delle derapate.....

energy+
24-01-2005, 21:15
ma cosa ti fidi?!?!?!?!?!?!?!?

si vede da casa mia che è un paint shop pro ha agito spudoratamente!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'è più alone li attorno che sul mistero di Ustica!

le pieghe con quel cadavere dell'africa twin fatele fare a chi può.....voi (come me) accontentatevi delle derapate.....
Si vabbè ma la qulità della foto è pessima fosse a risoluzione + alta si potrebbe valutare meglio,così ho solo il dubbio su quell'alone..........

X quanto rig le pieghe son in parte d'accordo ma cmq le derapate forse saranno + facili ma + pericolose rispetto a 1 piega normale ;)

ciao

pierpo
24-01-2005, 21:43
sono appena tornata a casa..
ho ritirato lo scooter!!!!:oink:
fa gli 80 in pianura :O

energy+
24-01-2005, 22:12
Originariamente inviato da pierpo
:wtf:

Athlon
24-01-2005, 22:34
:ave: :ave: anche se si ammala e non puo' venire all' ELEFANTEN schiapputer e' sempre un mito con le sue storie

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm?http://www.gmdb.it/schiapputer/schiap18.htm

Leggete che merita.

P.S. mi e' appena arrivato un pacchettino dalla Germania .... :winner: :winner: :winner:

http://www.bicilindrici.it/fuffa/portachiaviTA.jpg

lnessuno
24-01-2005, 22:37
bello il portachiavi :p athlon, sai mica se esistono in giro anche i modellini in scala del bandit 600? (non il 1200 mi raccomando :O)... magari nero :sbav:

ne vorrei uno da tenere sul comodino :D

Athlon
24-01-2005, 23:08
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm?http://www.gmdb.it/schiapputer/schiap17.htm

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

energy+
24-01-2005, 23:20
Troppo forte sto tipo athlon! ;) :D

pierpo
25-01-2005, 07:49

non hai letto qualche pagina dietro?
ho comprato lo sPuter 50 :D

Athlon
25-01-2005, 08:37

ma quell' :oink: e' perche' lo scooterino ti ha gia' conquistato e ti sei accorto che vai di piu' con lo scooterino che non col millone?

pierpo
25-01-2005, 08:40
ma quell' :oink: e' perche' lo scooterino ti ha gia' conquistato e ti sei accorto che vai di piu' con lo scooterino che non col millone?

Col millone e' difficile andare a 80, e, se ci passo, lo e' solo per una frazione di secondo

energy+
25-01-2005, 12:41
non hai letto qualche pagina dietro?
ho comprato lo sPuter 50 :D
Io ero rimasto al fatto che ci stavi pensando e cercando.......... :p

Vabbè cmq hai preso il liberty poi?

pierpo
25-01-2005, 14:33
Io ero rimasto al fatto che ci stavi pensando e cercando.......... :p

Vabbè cmq hai preso il liberty poi?

ho preso un bellissimo Italjet formula 50 del 99.
Non ho capito se catalitico e meno, ma per 300 euro ho fatto un affare :D

Athlon
25-01-2005, 15:41
ho preso un bellissimo Italjet formula 50 del 99.
Non ho capito se catalitico e meno, ma per 300 euro ho fatto un affare :D

se non e' catalitico non puoi usarlo in Lombardia durante il girono (mi sembra che il blocco per i 2 Tempi non catalitici sia dalle 8 alle 20 ) ..

in pratica hai preso un motorino che non puoi usare.

pierpo
25-01-2005, 15:46
se non e' catalitico non puoi usarlo in Lombardia durante il girono (mi sembra che il blocco per i 2 Tempi non catalitici sia dalle 8 alle 20 ) ..

in pratica hai preso un motorino che non puoi usare.

gia'...
ma se non lo so io se e[ catatilito, come fa a saperlo il pulotto?
epppppoi, chi mi ferma?

inoltre, quando ci sono le targhe alterne, com'e' la legislazione per i motorini?

The March
25-01-2005, 15:48

inoltre, quando ci sono le targhe alterne, com'e' la legislazione per i motorini?

Tirare dritto http://march.altervista.org/Emotions/ph34r.gif

pierpo
25-01-2005, 15:54
Tirare dritto http://march.altervista.org/Emotions/ph34r.gif

allora uso la moto a velocita' WARP!
non penso che faccia in tempo a impugnare la paletta che potrei essere 300 metri avanti al pulotto :D:D:D

The March
25-01-2005, 15:55
allora uso la moto a velocita' WARP!
non penso che faccia in tempo a impugnare la paletta che potrei essere 300 metri avanti al pulotto :D:D:D

guarda che c'hai un gsx non il teletrasporto! :D

pierpo
25-01-2005, 15:58
guarda che c'hai un gsx non il teletrasporto! :D

la differenza non e' cosi' tanta :O

:D

Athlon
25-01-2005, 16:26
la differenza non e' cosi' tanta :O

Il vantaggio dei vigili e' che hanno la radio ... magari chi ti vede non fa in tempo a fermarti pero' puo' dirlo al posto di blocco successivo.

Per quanto riguarda le targhe alterne sia moto che motorini funzionano nella stessa maniera delle automobili.

P.S. vedi di comportarti bene quando sei in sella ad una 2 ruote (moto o scooter) che gia' la categoria e' malvista .. quindi devi dare il buon esempio .. ANCHE per quello che riguarda i blocchi per inquinamento

pierpo
25-01-2005, 16:49
Il vantaggio dei vigili e' che hanno la radio ... magari chi ti vede non fa in tempo a fermarti pero' puo' dirlo al posto di blocco successivo.

Per quanto riguarda le targhe alterne sia moto che motorini funzionano nella stessa maniera delle automobili.

P.S. vedi di comportarti bene quando sei in sella ad una 2 ruote (moto o scooter) che gia' la categoria e' malvista .. quindi devi dare il buon esempio .. ANCHE per quello che riguarda i blocchi per inquinamento

quido le due ruote da 16 ormai 16 anni.
Ci tengo tanto all'immagine di noi motociclisti.
Certo di rispettare pure i limiti, se ci riesco :O
non faccio MAI sorpassi a destra e mi fermo alle strisce pedonali.

Ma come faccio a sapere se la mia targa è pari o dispari?

comunque mi pare di aver letto che il mio scooterino sia catalitico, anchese sul libretto non riporta nessuna sigla.
Il motorino è omologato nel 98, venduto a novemre 99.
Se Euro 1 è una direttiva del 97, posso forse dedurre che rispetti tale direttiva?

Comunque, mi metto alla ricerca di un marmittino catalitico, se lo trovo, bene.

Vtec
25-01-2005, 17:50
mi sa che ti costa più la marmitta catalitica che lo sputer:)

pierpo
25-01-2005, 18:34
Originariamente inviato da Vtec
mi sa che ti costa più la marmitta catalitica che lo sputer:)

infatti, ho scritto, SE la trovo.
Ma la Italjet esiste ancora o è fallita?

kikki2
25-01-2005, 18:39
fallita

Athlon
25-01-2005, 18:50
comunque mi pare di aver letto che il mio scooterino sia catalitico, anchese sul libretto non riporta nessuna sigla.
Il motorino è omologato nel 98, venduto a novemre 99.
Se Euro 1 è una direttiva del 97, posso forse dedurre che rispetti tale direttiva?

Comunque, mi metto alla ricerca di un marmittino catalitico, se lo trovo, bene.

Se non c'e' scritto sul libretto allora non e' a norma ... averlo saputo ti vendevo il mio di Motorino 2 tempi non euro .. ne ho uno in box che non posso usare proprio per questo motivo.

PEr quanto riguarda le date .. le moto NON euro sono state vendute fino al 2003, adesso in commercio trovi le EURO1 e qualche EURO2

LA mia moto ad esempio e' del 98 ma NON e' euro .. cosi come tutti i TA fino al 2000 .. solo il 650 nuovo modello presentato nel 2001 e' EURO1

energy+
25-01-2005, 21:17
Scusate ma che senso ha bloccare il traffico degli elementi inquinanti dalle 8 alle 20?

Di notte l'inquinamento nn si fa? :wtf:

Mah certo che di stronzate se ne inventano eh! :rolleyes:

Pensassero a far diminuire l'inquinamento da rsiscaldamenti e fabbriche oltre a quello veicolare......... :rolleyes:

ciao

Athlon
25-01-2005, 22:50
Scusate ma che senso ha bloccare il traffico degli elementi inquinanti dalle 8 alle 20?

Di notte l'inquinamento nn si fa? :wtf:

Mah certo che di stronzate se ne inventano eh! :rolleyes:

Pensassero a far diminuire l'inquinamento da rsiscaldamenti e fabbriche oltre a quello veicolare......... :rolleyes:

ciao

gran parte del traffico si genere quando la gente va al lavoro e torna a casa .. di solito in un orario compreso tra le 8 e le 20

Concordo su quello che riguarda il riscaldamento.

energy+
25-01-2005, 23:04
gran parte del traffico si genere quando la gente va al lavoro e torna a casa .. di solito in un orario compreso tra le 8 e le 20

Concordo su quello che riguarda il riscaldamento.
Indubbiamente è così ma intanto bisognerebbe lasciare 1 fascia tipo di 2 ore a pranzo come fano in molti che se devono circolare lo fanno in quelle ore e poi cmq il circolare di notte va cmq ad aumentare l'inquinamento tot dato che nn svanisce in 1 paio d'ore xcui nn risolve nessun problema,forse aiuta ad avere picch minori ma giusto dello 0,1% :rolleyes:

ciao ;)

alimatteo86
25-01-2005, 23:09
credo che per le macchine sia perchè resterebbero molto in coda e quindi si incentivano altri mezzi....

....per le 2 ruote non so...

energy+
25-01-2005, 23:32
credo che per le macchine sia perchè resterebbero molto in coda e quindi si incentivano altri mezzi....

....per le 2 ruote non so...
Beh x le macchine posso anche essere d'accordo ma x le moto....... :rolleyes:

pierpo
26-01-2005, 08:09
o trovato sul sito Leovinci una marmitta omologata 24/97/CE per il mio motorino.
Dice che e' adatta agli Italjet formula 50 fino al '97.

Mi aiutate a capie quale sia il mio?
Il libretto riporta, come data di omologazione, gigno '98.
Ha il freno posteriore a tamburo, e la marmtitta ricurva.

Non vorrei comprarla e non poterla montare.

www.sitogroup.com

energy+
26-01-2005, 20:06
Dipende Pier,se fosse 1 inizio 98 probabilmente è 1 modello 97 altrimenti nn è detto........

ciao

pierpo
27-01-2005, 08:21
proprio no capisco...

il mio scooter ha il freno a tamburo dietro, metre gli ultimi modelli hanno il disco.
Le prime cifre del mio numero di telaio coincidono con quelle del certificato di omologazione leovinci.
Il motore e' lo stesso, ovviamente.

IMHO se cambia qualcosa, cambia i punti di attacco della marmitta, problema facilmete aggirabile usando delle staffe.
Il collettore e' uguale.

Qausi quali compro il marmittino, che e' omologato 24/97/CE e a calci lo monto sopra.
Cosi' potro' circolare senza problemi di multe.

ferste
27-01-2005, 08:25
Cacchiarola 2......ancora in seconda pagina........siamo proprio in letargo!:p

Cmq vorrei ricordare (specialmente a quelli della mia zona...Athlon, pierpo, lnessuno, March-ione) che se mi trovano da vendere il mitico domy gli offro un aperitivo con happy hour e puttanone accluso.......:sofico:

pierpo
27-01-2005, 08:50

Cmq vorrei ricordare (specialmente a quelli della mia zona...Athlon, pierpo, lnessuno, March-ione) che se mi trovano da vendere il mitico domy gli offro un aperitivo con happy hour e puttanone accluso.......:sofico:

hai messo l'annincio su moto.it ?

ferste
27-01-2005, 09:09
hai messo l'annincio su moto.it ?

non ancora perchè aspetto di tornare ad AL per farle una foto e mettere anche quella......bene o male se c'è una foto il potenziale acquirente ha meno dubbi ed è più interessato.
Però allo stesso tempo cominciavo a cercare attraverso persone reali che sono più affidabili.....spesso......;)

The March
27-01-2005, 09:10

...

foto e a quanto... magari con qualche info generale, un mio amico cercava un cross....

e il march un veicolo per andare al lavoro http://march.altervista.org/Emotions/ph34r.gif :sofico:

edit: non avevo letto tutto... magari dai qualche informazione generale... la foto poi la mandi :)

ferste
27-01-2005, 09:42
...
foto e a quanto... magari con qualche info generale, un mio amico cercava un cross....

e il march un veicolo per andare al lavoro http://march.altervista.org/Emotions/ph34r.gif :sofico:

edit: non avevo letto tutto... magari dai qualche informazione generale... la foto poi la mandi :)

beh... Honda Dominator 1991, bianca e verde, 42000km, carrozzeria perfetta, motore perfetto, frizione cambiata settembre 2004, pastiglie freni nuove, revisione marzo 2005 (la faccio io tanto non c'è problema).
Catena corona e pignone con 10000km, gommata Metzeler Tourance, cupolino givi rialzato, bauletto givi 52L., ultimo tagliando (cambio olio, regolazione gioco valvole, carburazione e pulizia carburatore, filtri vari) settembre 2004.
I concessionari mi danno 1000-1200 euro e mi hanno detto che ad un privato potrei chiederne 1400-1500...in realtà se arriva uno a casa mia con 1000-1200 euro gli dò subito le chiavi (tanto il conce senza reso mi aumenta lo sconto).
Se sentite qualcosa mi fate un favorone e vi vendo i cerchi in lega per la macchina con sconto dipendente portandoveli a casa!!;)

The March
27-01-2005, 10:06
edit

pierpo
27-01-2005, 12:23
o trovato sul sito Leovinci una marmitta omologata 24/97/CE per il mio motorino.
Dice che e' adatta agli Italjet formula 50 fino al '97.

Mi aiutate a capie quale sia il mio?
Il libretto riporta, come data di omologazione, giugno '98.
Ha il freno posteriore a tamburo, e la marmtitta ricurva.

Non vorrei comprarla e non poterla montare.

www.sitogroup.com

uppete!
chi mi aiuta?

Secondo il certificato di omologazione rilascito da Leoveinci, i modelli per cui e' rilascito il marmittino hanno numero di telaio con le prime 6 cifre uguali alle mie. Deduco che va bene?

ecco il certificato di omologazione

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=LEOSC\CO-4488.pdf

vedete il num di telaio? ZJTFRH e' uguale alla prima parte del mio scooter.

ferste
27-01-2005, 13:14
uppete!
chi mi aiuta?

Secondo il certificato di omologazione rilascito da Leoveinci, i modelli per cui e' rilascito il marmittino hanno numero di telaio con le prime 6 cifre uguali alle mie. Deduco che va bene?

ecco il certificato di omologazione

http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=LEOSC\CO-4488.pdf

vedete il num di telaio? ZJTFRH e' uguale alla prima parte del mio scooter.

secondo me và bene.......... se c'è lo ZJTFRH anche sul tuo libretto la marmitta è giusta......
Io me ne intendo poco ma sei sicuro che basti quello a farlo diventare catalitico?non dovresti fare il collaudo in motorizzazione?
Se basta la marmitta puoi andare tranquillo.
(io per dormire sereno chiederei ad Athlon e stamperei la sua risposta se affermativa....così lo mostri ai vigili e ti lasciano andare);)

energy+
27-01-2005, 13:17
secondo me và bene.......... se c'è lo ZJTFRH anche sul tuo libretto la marmitta è giusta......
Io me ne intendo poco ma sei sicuro che basti quello a farlo diventare catalitico?non dovresti fare il collaudo in motorizzazione?
Se basta la marmitta puoi andare tranquillo.
(io per dormire sereno chiederei ad Athlon e stamperei la sua risposta se affermativa....così lo mostri ai vigili e ti lasciano andare);)
;) :asd:

ferste
27-01-2005, 13:21
;) :asd:

ma quante ne sò!!:sofico:

pierpo
27-01-2005, 13:25

Si, confermo, sul mio libretto c'e' lo ZJTFRH.
Se la marmitta e' omologata per lo specifico scooter, ne deduco che lo sia anche per la Legge.

Dov'e' Athlon?

ferste
27-01-2005, 13:30
Si, confermo, sul mio libretto c'e' lo ZJTFRH.
Se la marmitta e' omologata per lo specifico scooter, ne deduco che lo sia anche per la Legge.

Dov'e' Athlon?

Athlon l'ultima volta è stato visto in un bosco della selva nera con direzione elefantreffen, poi se ne sono perse le tracce.....
Una squadra di soccorso del moto club Bresso è impegnata nelle ricerche ostacolate dalle pessime condizioni meteo.

da Ansa.it

Cmq sei a norma......l'unico problema potrebbe essere un vigile un po' asinello (potrebbe capitare :sofico: ) che ti rompe cmq le scatole.....ma la Legge è dalla tua parte!;)

energy+
27-01-2005, 13:50
Si cmq nn credo sia così semplice insomma la marmitta se nn c'è documntazione potrebbe essere anche vuota x quel che ne sa il pulotto,quindi come fa a discriminare se 6 a norma o no? :wtf:

Boh io proverei a sentire con qlche pulotto o cmq qlcuno che se ne intenda e soprattutto che al momento nn si disperso all'elefantreffen! :D :sofico:

ciao ;)

ferste
27-01-2005, 13:50
Giro di vite ai danni di tutti i clan..........quindi anche noi dovremo imparare le nuove regole a riguardo:

Fonte: il Bordin

Ragazzi, vi confesso che sono esasperato dalle segnalazioni.

LA MOTO, come il calcio e la politica, è fatto di sfottò, è nel DNA degli italiani. Vediamo di

a) non dare peso a chi vi infastidisce, potete sempre ignorare.

b) segnalare in caso di insulti e basta, ma insulti VERI, non sfottimenti più o meno bonari alla perdazzurro o gobbo O ALLA MOTOCICLISTA DA BAR O CANCELLO O FERMONE O DUCATISTA

Poi ve li vedete un interista e un milanista O UNO SCOOTERISTA E UN ENDURISTA che dicono..

"Per Diana, la tua MOTO ha portato a termine un VIAGGIO di discutibile regolarità"

"Non direi, piuttosto sottolineerei il dubbio intervento FUORI GARANZIA ai danni del TUO BMW, non sanzionato dall'integerrimo VIGILE!"

Siamo seri, un po' di bar sport in questa sezione ci può stare.

Più tardi aprirò una discussione in merito comunque.

Per seguire una linea di moderazione integerrima servirebbero, in questa sezione, conti alla mano, 20 moderatori.

Servirebbe stilare una classifica di cosa è insulto e cosa non lo è.

Non si potrebbe garantire comunque la lettura di OGNI thread, nemmeno in 100.

Da qui ne consegue che il tollerare e ignorare i flamers diviene non solo consigliabile, ma necessario.

Rattrista anche me vedere che ci si offende per questioni, detto in tutta franchezza, di poco conto in valore assoluto.

Ovvio, c'è chi vive per una MOTO, sono scelte personali. MA sono soprattutto questi che dovrebbero ben sapere che LA MOTO è anche sfottere CHI HA UN MEZZO DIVERSO. Lo hanno fatto TUTTI, chi più chi meno chi in forma scherzosa e chi in maniera più pesante.

Quello che chiedo è di dare il giusto peso alle cose e di ignorare le provocazioni gratuite.

Chiedo troppo?

Ciao!

Problema, chi modera?

Metti un mod BMWISTA e nel momento che sospende uno SCOOTERISTA viene giù il forum, credimi. Idem per ogni altro "credo" calcistico.

Quindi eliminiamo i veri MOTOCICLISTI dalla lista dei papabili, ovvero il 5% della gente che partecipa aL clan.

Metti un mod per ogni MARCA? Certo che no. Poi non ci sarebbero sempre e torniamo al punto di prima.

Allora, fra voi ormai vi conoscete e sapete chi è serio e chi meno. Usate la ignore list per i troll palesi, noi intanto (lo staff) pensiamo a qualcosa tipo "supervisore" per ogni clan o qualcosa di simile, che segnali per cose REALMENTE necessarie. L'apologia al fascismo che citi ad esempio lo era.

ciao

Ale

EH EH EH........pigliamo un po' per il...ehm.....fondelli i clan calcistici e rissosi, quì siamo tutti amici e tutti fratelli, basta che non mi parliate di spooter sennò mi incacchio veramente :D :D :D

edit: oltre a bordin mi sono accorto di aver quotato un altro utente......(lo chiarisco perchè sono un amante della precisione)

energy+
27-01-2005, 13:57
e questa da dove salta fuori ferste?

Poi qua siamo tutti buoni e bravi,nn vedo il motivo della ramanzina..........

Anzi inviterei il bordin essendo motociclista a partecipare 1 pò anche lui al Motohwclan!

Ok ok eleggetemi! :sofico:

Ciao

ferste
27-01-2005, 14:00
e questa da dove salta fuori ferste?

Poi qua siamo tutti buoni e bravi,nn vedo il motivo della ramanzina..........

Anzi inviterei il bordin essendo motociclista a partecipare 1 pò anche lui al Motohwclan!

Ok ok eleggetemi! :sofico:

Ciao

c'è maretta nei clan calcistici del forum........con polemiche di valore morale.......:sofico:

la ramanzina è indirizzata proprio a te!quindi smetti di pronunciare cose tipo "supersportiva" o "Kakasaki Zxrrsupermaxiecceterasportprosbk" altrimenti ti mettiamo tutti in ignore list

:rotfl: :D :D

energy+
27-01-2005, 14:03
c'è maretta nei clan calcistici del forum........con polemiche di valore morale.......:sofico:

la ramanzina è indirizzata proprio a te!quindi smetti di pronunciare cose tipo "supersportiva" o "Kakasaki Zxrrsupermaxiecceterasportprosbk" altrimenti ti mettiamo tutti in ignore list

:rotfl: :D :D
ma fottiti moto ciclista da bar! :fuck: :Prrr:

+ che altro mi è venuto il dubbio xchè si è proprio rivolto al motociclimo e mi sa che qua siamo i + pacati,vabbè che ormai siamo rimasti pure in pochi.......... :rolleyes:

Ciao Pirlùn!

ferste
27-01-2005, 14:08
ma fottiti moto ciclista da bar! :fuck: :Prrr:

+ che altro mi è venuto il dubbio xchè si è proprio rivolto al motociclimo e mi sa che qua siamo i + pacati,vabbè che ormai siamo rimasti pure in pochi.......... :rolleyes:

Ciao Pirlùn!

energino......sveglia che sono le 3 del pomeriggio!!!

le modifiche in maiuscolo sulle moto le ho aggiunte io!!!!

eccheccacchio ma bisogna spiegarti tutto........vabbè....da uno che ha una moto italiana c'è da aspettarsi questo e altro!!

:rotfl: :rotfl:

energy+
27-01-2005, 14:17
energino......sveglia che sono le 3 del pomeriggio!!!

le modifiche in maiuscolo sulle moto le ho aggiunte io!!!!

eccheccacchio ma bisogna spiegarti tutto........vabbè....da uno che ha una moto italiana c'è da aspettarsi questo e altro!!

:rotfl: :rotfl:
caz ma nn si può neanche scherzare,mi sa che tu allora 6 ancora nel letto! :Prrr:

PS La moto italiana nn è mia e soprattutto nn l'ho voluta prendere io e cmq nche lì c'è italiano e italiano,se avessi saputo come finiva avrei rimesso a posto il cagiva altrochè! :fuck:

ciao

ferste
27-01-2005, 15:31
caz ma nn si può neanche scherzare,mi sa che tu allora 6 ancora nel letto! :Prrr:

è come se lo fossi........ho un raffreddore da cinema e al lavoro è stata una giornata di sonno........

ma domani è venerdì e comincio già a godere adesso.......

ferste
28-01-2005, 08:40
per fortuna che almeno voi lavorate così duro da non avere tempo per postare........:p

o meglio.....siete addormentati sulle scrivanie e non potete postare!!!

Sveglia E' VENERDIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

E' quasi FINITAA!!!!!!

pierpo
28-01-2005, 09:14
ho ordinato il marmittino, dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Speriamo sia il modello giusto, il 4488 di Leovinci.
Anzi, mi aitate a trovate un foto, non disegno, del modello in questione.
Vorrei sincerarmi che abbia l'attacco al collettore per cilindri orizzontali.

Gemini77
28-01-2005, 09:16
in attesa del bel tempo (ma cmq la mia moto è in movimento tutto l'anno)

ho preso il casco nuovo :D :D

Airoh Sv-55 ... ;)

:p

The March
28-01-2005, 09:19
Originariamente inviato da Gemini77

Airoh Sv-55 ... ;)

foto? :)

kikki2
28-01-2005, 09:25
ho ordinato il marmittino, dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Speriamo sia il modello giusto, il 4488 di Leovinci.
Anzi, mi aitate a trovate un foto, non disegno, del modello in questione.
http://www.mingarelli.it/images/zoom/marmitta-zx-p.jpg

http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=4488

Gemini77
28-01-2005, 09:28

http://www.moto-webster.de/sv05.jpg

il colore è titanium ;)

The March
28-01-2005, 09:53
http://www.moto-webster.de/sv05.jpg

il colore è titanium ;)

Un bel casco da naked, però a me non piaciono quelli che si possono aprire davanti così...

aunktintaun
28-01-2005, 10:00

Airoh Sv-55 ... ;)

ho un casco apribile airoh
direi che si tratta di un casco orribile
quando fa freddo entrano 1700 spifferi.inssoportabile

aunktintaun
28-01-2005, 10:06
http://www.ceramicpowerliquid.com/IMG/PRODOTTI/foto1_prod4.jpg

per gli scettici
ho messo questo miracoloso prodotto nella mia motoretta 5 mila km fà , risultato la mia motoretta non brucia + un goccio d'olio
prima di metterlo ogni 3mila km dovevo rabboccare il livello olio perche l spia dell'olio si accendeva continuamente.
consigliatissimo a tutti i possessori di motori con molti km.
altro pregio la moto si mete in moto al primo colpo ogni santa mattina neve pioggia che sia:)

The March
28-01-2005, 10:14

Airoh Sv-55 ... ;)

The March
28-01-2005, 10:16
Originariamente inviato da aunktintaun
http://www.ceramicpowerliquid.com/IMG/PRODOTTI/foto1_prod4.jpg

per gli scettici
ho messo questo miracoloso prodotto nella mia motoretta 5 mila km fà , risultato la mia motoretta non brucia + un goccio d'olio
prima di metterlo ogni 3mila km dovevo rabboccare il livello olio perche l spia dell'olio si accendeva continuamente.
consigliatissimo a tutti i possessori di motori con molti km.
altro pregio la moto si mete in moto al primo colpo ogni santa mattina neve pioggia che sia:)

scusa ma in pratica che è?

a vederlo così sembra cera per lucidare la moto :D

aunktintaun
28-01-2005, 10:40

google no e?
:)

The March
28-01-2005, 10:41
google no e?
:)
na :D

ferste
28-01-2005, 10:41

se la lucidi con quel coso quando cadi non si riga neppure!

però si ferma solo quando raggiunge il mare.......

aunktintaun
28-01-2005, 10:42
google no e?
:) http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod4scheda.htm

ferste
28-01-2005, 10:44

mi spieghi stà cosa dei cilindri orizzontali che non ho capito?:confused:

aunktintaun
28-01-2005, 10:46
se la lucidi con quel coso quando cadi non si riga neppure!

però si ferma solo quando raggiunge il mare.......
questa mi ricorda una barzeletta

giovannino di sorso ha una vespa special totalmente elaborata in maniera impecabile
una mattina mentre si dilleta in una serie di tornanti su una strada litoranea sbaglia curva e la moto finisce in mare
l'indomani giovannino si ritrova con i suoi amici al bar e racconta a tutti l'accaduto
dopo aver spiegato a tutti che si trattava di una moto impeccabile per finere il suo racconto disse
"l'ahho ritrovata in mare dopo 3 giorni..................era ancora accesa!!!!"

The March
28-01-2005, 10:52
http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod4scheda.htm

thanks ;)
sono dal lavoro e non mi metto a cercare roba sulla rete... anche se ogni tanto una scappatina sul forum la faccio :)

Gemini77
28-01-2005, 10:57
Il casco in questione lo trovo buono! ottimo come rapporto qualità/prezzo (costa dai 160€ ai 200€ ... almeno così ho visto in rete)

1 - ha gli interni sfoderabili

2 - ha la visierina interna fumè a scomparsa

3 - ha un'ottima visibilità

4 - fascia molto bene la testa

di contro è

1 - rumoroso sopra i 100km/h

2 - ha qualche spiffero (ma siccome è un casco prevalentemente primaverile/estivo non mi preoccupa più di tanto)

The March
28-01-2005, 10:57
questa mi ricorda una barzeletta

giovannino di sorso ha una vespa special totalmente elaborata in maniera impecabile
una mattina mentre si dilleta in una serie di tornanti su una strada litoranea sbaglia curva e la moto finisce in mare
l'indomani giovannino si ritrova con i suoi amici al bar e racconta a tutti l'accaduto
dopo aver spiegato a tutti che si trattava di una moto impeccabile per finere il suo racconto disse
"l'ahho ritrovata in mare dopo 3 giorni..................era ancora accesa!!!!"

:O ma mica è una barzelletta!

pensa che la mia dopo l'incidente si stava rialzando per mollarmi li, se non la spegnevo io se ne andava.. non vede l'ora di liberarsi di me :sofico:

ferste
28-01-2005, 10:59
Il casco in questione lo trovo buono! ottimo come rapporto qualità/prezzo (costa dai 160€ ai 200€ ... almeno così ho visto in rete)

1 - ha gli interni sfoderabili

2 - ha la visierina interna fumè a scomparsa

3 - ha un'ottima visibilità

4 - fascia molto bene la testa

di contro è

1 - rumoroso sopra i 100km/h

2 - ha qualche spiffero (ma siccome è un casco prevalentemente primaverile/estivo non mi preoccupa più di tanto)

nell'uso cittadino è l'ideale........ma anche io non lo userei in percorsi extraurbani perchè il comfort e la rumorosità sono importantissimi per il casco.......ma ne hai un altor tradizionale o d'ora in poi userai sempre e solo quello?

ferste
28-01-2005, 11:01
:O ma mica è una barzelletta!

pensa che la mia dopo l'incidente si stava rialzando per mollarmi li, se non la spegnevo io se ne andava.. non vede l'ora di liberarsi di me :sofico:

occhio se la parcheggi vicino ad un bidone della spazzatura che se passano la portano via........(a me ha fatto la stessa battuta la mia ragazza mentre parcheggiavo vicino ai bidoni in via Caterina Rossi a Sestri....:cry: :cry: :cry: )

The March
28-01-2005, 11:05
occhio se la parcheggi vicino ad un bidone della spazzatura che se passano la portano via........(a me ha fatto la stessa battuta la mia ragazza mentre parcheggiavo vicino ai bidoni in via Caterina Rossi a Sestri....:cry: :cry: :cry: )

... via caterina rossi... via caterina rossi...

a si! cazz ma che coincidenza... vieni propio a sestri.. e non ci becchiamo mai!

ue fermami se mi vedi per strada :)

tanto sto facendo il rodaggio... sono praticamente immobile

The March
28-01-2005, 11:06
Gemini scusa ma qual'è il suo prezzo mediamente?

sinceramente un casco che sopra i 100 è rumoroso e ha un po di spifferi non mi sembra sta gran cosa....

ho provato st'estate un nolan integrale (il più economico) e fino a 120 non era molto rumoroso, e spifferi ne passavano (eccome) solo ad alte velocità...

a parlar di caschi... ora non vedo l'ora di prendermi l'agv che avevo adocchiato...

;)

ferste
28-01-2005, 11:26
... via caterina rossi... via caterina rossi...

a si! cazz ma che coincidenza... vieni propio a sestri.. e non ci becchiamo mai!

ue fermami se mi vedi per strada :)

tanto sto facendo il rodaggio... sono praticamente immobile

ah perchè?se eri al massimo non ti prendevo?:D :D :D

cmq gli agv lasciali perdere.....và bene solo sulla testa di Valentino: quelli in vendita sono una merda (e cmq a spinetta trovi quelli difettati, con magari solo un segnetto sulla vernice, a prezzi ridicoli).
Piuttosto è meglio il Nolan.....o molto meglio gli Shark (modelli medio alti in carbonio come rsv o rsf2).........o adesso svendono gli shoei dell'anno scorso e li trovi a poco più di 200 eurozzi.......

The March
28-01-2005, 11:31
ah perchè?se eri al massimo non ti prendevo?:D :D :D

cmq gli agv lasciali perdere.....và bene solo sulla testa di Valentino: quelli in vendita sono una merda (e cmq a spinetta trovi quelli difettati, con magari solo un segnetto sulla vernice, a prezzi ridicoli).
Piuttosto è meglio il Nolan.....o molto meglio gli Shark (modelli medio alti in carbonio come rsv o rsf2).........o adesso svendono gli shoei dell'anno scorso e li trovi a poco più di 200 eurozzi.......

e io che ne so... è già capitato a qualche motociclista di vedersi sparire una vespella in mezzo al traffico :D

e.. spinetta dov'è?

ho scelto agv perchè fa roba buona, l'ho visto dai materiali di costruzione ecc... e anche perchè è l'unico casco che mi è piaciuto...

se c'è qualcosa che mi da fastidio quando cerco gli agv... "quello di valentino?" "NO!! IL MULTI-RED" ( scena verificatasi ogni volta che chiedevo "tenete gli agv?")

ferste
28-01-2005, 11:41
e io che ne so... è già capitato a qualche motociclista di vedersi sparire una vespella in mezzo al traffico :D

e.. spinetta dov'è?

ho scelto agv perchè fa roba buona, l'ho visto dai materiali di costruzione ecc... e anche perchè è l'unico casco che mi è piaciuto...

spinetta è pochi km a est di alessandria.

I materiali agv?scusa ho un conato di vomito...vado in bagno e torno dopo.........:cry:

The March
28-01-2005, 11:43
spinetta è pochi km a est di alessandria.

I materiali agv?scusa ho un conato di vomito...vado in bagno e torno dopo.........:cry:

mah.. gli interni mi sembrano di qualità superiore.. o almeno a me piacciono di più :p

se mi dai qualche indicazione in più su sto spinetta ci faccio un salto appena posso...

ferste
28-01-2005, 11:44
mah.. gli interni mi sembrano di qualità superiore.. o almeno a me piacciono di più :p

;) come motivazione di acquisto mi piace molto di più questa :)

The March
28-01-2005, 11:53
;) come motivazione di acquisto mi piace molto di più questa :)

io quello intendevo, guardando anche le rifiniture, la visiera e l'attacco...

alò? sto spinetta n'do sta? :D

energy+
28-01-2005, 11:53
google no e?

March nn hai ancora imparato? RTFM! :D

Cmq concordo con ferste gli AGV nn c'entrano 1 mazza con quello che usa Valentino,quello è 1 casco buono nn di produzione!

Gli unici davvero buoni sono i top di gamma che infatti nn hanno bisogno di grandi sponsorizzazioni! Arai e Shoei :)

Il Nolan lo prenderei solo x l'uso cittadino sinceramente ma x le sgroppate nn mi fiderei tanto.........

PS Ragazzi ho visto 1 casco completamente in carbonio senza verniciature con le fibre a vista ,che dire spettacolo! :sbavv:
Ha solo 1 problemino, i 1300 € che ci vogliono x comprarlo! :muro:

ciao

aunktintaun
28-01-2005, 11:56
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/1120.4.jpg
cosa ne pensate di questo casco?
vemar VSXJ5 Calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fibreglass), in due misure per un ottimale comfort in ogni taglia.

Design aerodinamico con un ottimo coefficiente di penetrazione all’aria, per il massimo comfort anche nei lunghi viaggi.

Calotta interna in eps.

Interno estraibile e lavabile, in tessuto Japan blu traspirante, con trattamento A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection).

Nasetto e para aria estraibili, forniti di serie.

Il sistema di aerazione, per consentire il costante mantenimento di una gradevole temperatura interna, è composto da n.2 aeratori regolabili superiori, n.1 aeratore regolabile sulla mentoniera, n.2 depressori laterali e n.1 estrattore posteriore regolabile.

Visiera stampata ad iniezione in policarbonato, dello spessore di mm. 2,2, con trattamento antiscratch ed antifog.

Sistema di smontaggio della visiera a sgancio rapido.

Cinturino con chiusura a sgancio rapido.

vemar produce roba buona o no?

Gemini77
28-01-2005, 11:58
Di solito, per i giretti con gli amici uso l'integrale Bieffe GPR.

questo l'ho preso solo per "casa/ufficio" "ufficio/casa"

di listino viene dato a 220€ ... ma si trova online anche a 160€.

diciamo che tra i caschi economici che ho visto (modulari) è uno dei pochi che a quel prezzo offre doppia viera e interni asportabili (quello che cercavo io)

lnessuno
28-01-2005, 12:00

io ne ho preso uno difettato, pagandolo pochissimo, per dei segni di vernice... ho preso un agv perchè sono quelli che mi calzano meglio (nolan non riesco a tenerlo, shark mi è largo (se non ricordo male), arai mi tocca sul naso :D

cmq il mio casco sembra fatto bene, l'interno è ottimo (meglio del nolan pagato più o meno la stessa cifra di mio padre sicuramente)... non l'ho mai "testato", spero di non doverlo fare mai... ma non credo ci sia una enorme differenza rispetto ad un nolan, uno shark o un arai o quel cacchio che è di quella fascia di prezzo...

Gemini77
28-01-2005, 12:00

vemar produce roba buona o no?

non so, mai avuto uno, volevo prendere il modello con Bluetooth, ma alla fine la Vemar non ha mai risposto alle mie domande! ed ho saputo che a breve la "stilo" (società che produce il kit bluetooth dei caschi Kiwi e Vemar) butterà in commercio una versione compatibile con più cellulari (attualmente sono poco più di 20 e molti nokia sono incompatibili)

The March
28-01-2005, 12:02

March nn hai ancora imparato? RTFM! :D

Cmq concordo con ferste gli AGV nn c'entrano 1 mazza con quello che usa Valentino,quello è 1 casco buono nn di produzione!

Gli unici davvero buoni sono i top di gamma che infatti nn hanno bisogno di grandi sponsorizzazioni! Arai e Shoei :)

Il Nolan lo prenderei solo x l'uso cittadino sinceramente ma x le sgroppate nn mi fiderei tanto.........

PS Ragazzi ho visto 1 casco completamente in carbonio senza verniciature con le fibre a vista ,che dire spettacolo! :sbavv:
Ha solo 1 problemino, i 1300 € che ci vogliono x comprarlo! :muro:

ciao [/QUOTE]

l'ho visto pure io quel casco... bello ma non fa per me ( poi a quella cifra...)

di agv ci sono 3 fascie (per quanto riguarda gli integrali)
per ogni fascia ci sono almeno due modelli...
io nn prenderei il top di gamma ma il modello inferiore.. che resta cmq in fascia alta.. a gli altri sinceramente nn ho fatto caso...

pierpo
28-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da kikki2
http://www.mingarelli.it/images/zoom/marmitta-zx-p.jpg

http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=4488

:eek: dalla foto, se e' giusta, non mi sembra che il collettore sia adatto ai cilindri orizzontali!

EDIT!

forse la foto e' comune a tutti i modelli:
http://www.mingarelli.it/picture.asp?CODE=4484&COLOR=

pure nel link all-'mmagine appare un generico "marmitta-zx-p.jpg"

energy+
28-01-2005, 12:38
Se quella della foto è giusta mia pare che vada bene,considera che va inclinata di + ;)

pierpo
28-01-2005, 12:50
Speriamo bene...
Comunque per quanto riguarda l'omologazione dovrei essere apposto, sarei Euro1 e posso circolare tranquillamante anche il Lombardia.

Altra cosa, insiame al marmittino (in Bundle) la Leovinci da anche le masse centrifughe e le molle.
Sono facili da installare oppure devo andare da un mecca?

Phobos87
28-01-2005, 13:21
Speriamo bene...
Comunque per quanto riguarda l'omologazione dovrei essere apposto, sarei Euro1 e posso circolare tranquillamante anche il Lombardia.

Altra cosa, insiame al marmittino (in Bundle) la Leovinci da anche le masse centrifughe e le molle.
Sono facili da installare oppure devo andare da un mecca?

io sul mio le avevo cambiate io.. praticamente devi smontare il carter e smontare la frizione\variatore, nel variatore ci cambi le masse centrifughe e nella frizione sostituisci le molle, io per montare quelle nuove avevo usato un pezzo di fil di ferro per fare più forza ad estenderle, poi le punti nelle sedi e premi fino a bloccarle.
comunque è più facile a farsi che a dirsi
;)

Phobos87
28-01-2005, 13:23
dimenticavo... per tirare giù variatore e frizione io avevo bloccato il variatore con un pezzo di fil d ferro all'ammo dietro, in modo che il variatore nn giri a vuoto e riesci a svitarlo.
l'alternativa sono gli estrattori o l'uso delle pistole pneumatiche come quelle del gommista (dove siamo andati per smontare il var del booster di un mio amico che aveva il bullone troppo stretto.)

pierpo
28-01-2005, 14:17
Originariamente inviato da Phobos87
dimenticavo... per tirare giù variatore e frizione io avevo bloccato il variatore con un pezzo di fil d ferro all'ammo dietro, in modo che il variatore nn giri a vuoto e riesci a svitarlo.
l'alternativa sono gli estrattori o l'uso delle pistole pneumatiche come quelle del gommista (dove siamo andati per smontare il var del booster di un mio amico che aveva il bullone troppo stretto.)
Grazie!
appena mi arriva il tutto chiedero' ancora!
l'importante e' avere la possibilta' di farselo da soli

energy+
28-01-2005, 14:22
Grazie!
appena mi arriva il tutto chiedero' ancora!
l'importante e' avere la possibilta' di farselo da soli
Si fa si fa + che altro dovrai bestemmiare 1 pò............:rolleyes: :sofico:

ciao ;)

Phobos87
28-01-2005, 14:31
Si fa si fa + che altro dovrai bestemmiare 1 pò............:rolleyes: :sofico:

ciao ;)

anche! se no dov'è il bello??? :sofico:

pierpo
28-01-2005, 14:39
anche! se no dov'è il bello??? :sofico:

io mi diverto in queste cose :)
piu' che altro bestemmiero' le il marmittino non va bene..allora mi incazzo!

Me lo faccio cambiare alla pari con una scarico per il millone :D
dici che accetta?:oink:

ferste
28-01-2005, 15:13

si!!!!anzi...ti dà anche un buono per ulteriori acquisti!:sofico:

pierpo
28-01-2005, 15:35
ho ricevuto l'email di conferma dal signor Leovinci

R: scarico per Italjet formula 50 air

Buongiorno

Il tecnico ci ha confermato che la marmitta dovrebbe andar bene.
Per il rivenditore può rivolgersi da GIA VA MOTORS di Lissone Via L. Ariosto, 3

Cordiali saluti

LEOVINCE

-----Messaggio originale-----
Da: pierpo@xxxx.net [SMTP:pierpo@xxxxx.net]
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2005 14.27
A: info@sitogroup.com
Oggetto: scarico per Italjet formula 50 air

Avendo residenza in provincia di Milano, mi trovo impossibilitato all'uso
del mio scooter Italjet formula 50 Air in quanto, la marmitta originale non
e' a norma 24/97/CE.
Pertanto sono alla ricerca di uno scarico omologato e mi sono orintato al
vostro "Leovinci Ref. 4488 - ITALJET - FORMULA 50 (fino al 1997 - air
cooled)".
Il modello da Voi proposto e' compatibile per gli scooter Formula fino al
'97.
E qui nasce il mio problema,
non so quale modello sia il mio scooter;
e' omologato nel '98, con il freno a tamburo posteriore, e la marmitta
(originale) ricurva; inoltre il numero di telaio inizia per "ZJTFRH",
esattamente come riportato nelle documeto di omologazione del modello che
cerco
(http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=LEOSC
\CO-4488.pdf).
Ho notato invece che i modelli piu' recenti hanno il freno a disco
posteriore.
Lo scarico da Voi prodotto e' compatibile col mio scooter?
Mi sapete inoltre indicare un Vostro distributore nella zono di Monza?

Vi ringrazio anticipatamente,

Speriamo :sperem:

Phobos87
28-01-2005, 16:35
io mi diverto in queste cose :)
piu' che altro bestemmiero' le il marmittino non va bene..allora mi incazzo!

si, ci mancherebbe che uno nn si diverta a fare monta smonta sule moto :)

x lo scambio alla pari prova... magari.... :mc: :sofico:

alimatteo86
28-01-2005, 18:41
posso togliere l'annuncio x l'et3 :winner:

-2 caschi "aperti" nuovi
-1 cassetta con 1 bottiglia di prodotto tipo svitol, un antifurto, 1 l d'olio e un po' di altre robe varie come misurino e schiuma per gonfiare le gomme
-et3 con marmitta nuova, gomme nuove (nn so che modello, disegno mai visto, semprano molto da pioggia e abb sportive...) e sella rifatta in pelle oltre ovviamente a tutti i bolli pagati e tutto in regola
11000km

500 E

mi pare d non aver dimenticato nulla

energy+
28-01-2005, 19:00
Ragazzi 1 annuncio importante del nostro presidente del consiglio x quanto riguarda il mondo delle 2 ruote,finalmente provvederà ad aiutare anche noi motociclisti,ecco il link (http://www.lorenzone.it/ipsescripsit/berlusconi.php?testo=PIU'+DERAPATE+%0D+%0A%20PER%20TUTTI!!%21&fontsize=35)

Ciao ;)

Phobos87
28-01-2005, 19:30
Ragazzi 1 annuncio importante del nostro presidente del consiglio x quanto riguarda il mondo delle 2 ruote,finalmente provvederà ad aiutare anche noi motociclisti,ecco il link (http://www.lorenzone.it/ipsescripsit/berlusconi.php?testo=PIU'+DERAPATE+%0D+%0A%20PER%20TUTTI!!%21&fontsize=35)

Ciao ;)

bene, molto bene, ma R.T.F.M.!!!! :D :eek: :sofico:

The March
28-01-2005, 20:03

mi pare d non aver dimenticato nulla

ti sbagli, hai dimenticato la foto :)

energy+
28-01-2005, 20:06
bene, molto bene, ma R.T.F.M.!!!! :D :eek: :sofico:

'stardo! :D

Cmq nn c'entra probabilmente ci vogliono gli escape nel link e nn lo prende l'ho già controllato! :(

Phobos87
28-01-2005, 20:12

'stardo! :D

Cmq nn c'entra probabilmente ci vogliono gli escape nel link e nn lo prende l'ho già controllato! :(

in effetti....

nun se riesce :D

alimatteo86
28-01-2005, 21:51
ti sbagli, hai dimenticato la foto :)

come si fanno ? :fagiano:

Milosevik
29-01-2005, 11:55
Arieccome , ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire , ma mi serve un info un pò OT.
Sapete dove vanno le catene su una 4X4? Il mio mecca mi ha detto risoluto che vanno dietro , ma a me non convince molto , perchè in curva l'anteriore tende ad andare cmq dove vuole , cosa che non dovrebbe succedere con le catene davanti.
L'unica cosa magari è che non è integrale 50 % ant e 50% post , ma mi sembra che sia un 60% posteriore.

Energy , anche su a Rimini c'è bordello come qua? Da me ci saranno 20cm di neve per strada :eek: , mai vista così tanta neve dalle mie parti.

Ciaoz

energy+
29-01-2005, 12:07
Originariamente inviato da Milosevik
Arieccome , ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire , ma mi serve un info un pò OT.
Sapete dove vanno le catene su una 4X4? Il mio mecca mi ha detto risoluto che vanno dietro , ma a me non convince molto , perchè in curva l'anteriore tende ad andare cmq dove vuole , cosa che non dovrebbe succedere con le catene davanti.
L'unica cosa magari è che non è integrale 50 % ant e 50% post , ma mi sembra che sia un 60% posteriore.

Energy , anche su a Rimini c'è bordello come qua? Da me ci saranno 20cm di neve per strada :eek: , mai vista così tanta neve dalle mie parti.

Ciaoz
Prima di tutto di che stai parlando? :wtf:

Secondo qua nn c'è male stamattina c'erano 10 cm ma se ne sta andando come ieri,le strade dovrebbero essere pulite ;)

ciao Milo! ;)

Milosevik
29-01-2005, 12:14
Velocissimo energy , ma vedo che il freddo ti ha bloccato i neuroni :p ....come di che sto parlando :mad: ? :D

Sulla mia macchina 4X4 , ho messo le catene , il mecca mi ha detto di metterle sulle ruote posteriori , ma a me non convince , volevo sapere se il mecca ha detto giusto o ha detto na strunzata.

Ciaoz

energy+
29-01-2005, 12:37
Velocissimo energy , ma vedo che il freddo ti ha bloccato i neuroni :p ....come di che sto parlando :mad: ? :D

Sulla mia macchina 4X4 , ho messo le catene , il mecca mi ha detto di metterle sulle ruote posteriori , ma a me non convince , volevo sapere se il mecca ha detto giusto o ha detto na strunzata.

Ciaoz
aaaaaaaaaaaaaah le catene da neve! :D

Io le metterei sulle ruote con + trazione cioè le anteriori poi nn so,cmq su 1 4x4 andrebbero su tutte e 4 le gomme! ;)
Il codice dice che vanno montate le catene sulle ruote che hanno trazione quindi nel tuo caso tutte e 4 se nn puoi io le monterei davanti x avere direzionalità ma è anche vero che devi stare molto attento a nn sovrasterzare........ boh prova in tutte e 2 i modi....... :boh:

ciao ;)

Milosevik
31-01-2005, 07:30
Le ho montate davanti ed effettivamente ho notato miglioramenti , riuscivo a sfondare blocchi di neve di 30cm e più senza problemi , peccato che abbiano pulito le strade :( , ma non hanno pulito davanti casa mia , lasciando 2 cm di ghiaccio , ed io da sveglio... mi sono trovato a 4 di spade a terra dopo aver cozzato la testa :cry: :asd: .

Phobos87
31-01-2005, 08:15
Le ho montate davanti ed effettivamente ho notato miglioramenti , riuscivo a sfondare blocchi di neve di 30cm e più senza problemi , peccato che abbiano pulito le strade :( , ma non hanno pulito davanti casa mia , lasciando 2 cm di ghiaccio , ed io da sveglio... mi sono trovato a 4 di spade a terra dopo aver cozzato la testa :cry: :asd: .

mmmh, anche quando è nevicato qui da me hanno pulito le strade dappertutto tranne che davanti a casa mia (via chiusa) stavo tombolando in terra :asd:

The March
31-01-2005, 12:05
come si fanno ? :fagiano:

con una digitale :D

per postarle dovresti upparle su uno spazio web.. se non ne hai uno puoi mandarmele al mio indirizzo di posta (dal profilo), appena ho tempo provvederò ad upparle :)

alimatteo86
31-01-2005, 12:48
con una digitale :D

è quello il problema, non ce l'ho....:D

The March
31-01-2005, 12:49
è quello il problema, non ce l'ho....:D

fa niente, useremo la fantasia :D

cdere
31-01-2005, 16:25
@pierpo: il marmittino va al 100% tranquillo, e quello in foto è l'attacco proprio per cilindri orizzontali ;)
Per quanto riguarda lo smontaggio della frizione basta usare una chiave a fascia per bloccare la campana e smontare il dado, mentre per il vario puoi acquistare per pochi euro una chiave buzzetti apposta. La zx ha 1 fermo al collettore, che puoi facilmente rimuovere ;)

pierpo
31-01-2005, 17:10
Originariamente inviato da cdere
@pierpo: il marmittino va al 100% tranquillo, e quello in foto è l'attacco proprio per cilindri orizzontali ;)
Per quanto riguarda lo smontaggio della frizione basta usare una chiave a fascia per bloccare la campana e smontare il dado, mentre per il vario puoi acquistare per pochi euro una chiave buzzetti apposta. La zx ha 1 fermo al collettore, che puoi facilmente rimuovere ;)

STAGRAZIE!!!
il fermo al collettore serve per fare la revisione, vero? :D

Altra cosa, se mporto dietro il foglietto con l'omologazione del marmittino, sono in regola, giusto? anche se di un modello diverso da quello originale

The March
31-01-2005, 21:27
Riecomi, sta volta mi diriggo direttamente a ferste

avevi parlato di un certo spinetta, che vendeva caschi segnati...

non è che puoi dare qualche informazione in più?
tipo sito internet ì, indirizzo, numero di tel ecc...?

graziemille :)

;)

Athlon
31-01-2005, 23:10
Una foto

http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant2005/DSCF0243.JPG

che introduce tutte le altre

http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant2005/

ELEFANTENTREFFEN 2005 :winner: :winner: :winner: :yeah:

energy+
31-01-2005, 23:12
Una foto

Cazzo Athlon ma voi siete tarati! :eek: :sofico:

compliments! ;)

The March
31-01-2005, 23:38
:p grande athlon!!!!

della serie... per chi non sente il freddo! :D

pierpo
01-02-2005, 07:44
Simo sei un grande!!!!
sei il mito motociclistico italiano!

PS
ora che sei tornato fra i normali motociclisti, che ne pensi del marmittino che ho trovato? leggi a partire da 3 pagine fa :):)

pierpo
01-02-2005, 07:46
e complimeti al personaggio :D:D

http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant2005/DSCF0229.JPG

lnessuno
01-02-2005, 09:14
Una foto

grande athlon! non sai quanto ti invidio... è guardando ste foto che mi viene voglia di prendere un'enduro anche io... :p

cdere
01-02-2005, 12:01
STAGRAZIE!!!
il fermo al collettore serve per fare la revisione, vero? :D

Altra cosa, se mporto dietro il foglietto con l'omologazione del marmittino, sono in regola, giusto? anche se di un modello diverso da quello originale

bhè il fermo ti castra di un buon 30% la finta espansione (finta perchè ha paratie interne) che con qualche colpo di martello togli facilissimamente, e per quanto riguarda la revisione, non penso che smontino la marmitta ad ogni controllo no? Per il centro revisioni e per le forze dell'ordine una volta che c'hai un pezzo di carta sei apposto.

energy+
01-02-2005, 15:07
e complimeti al personaggio :D:D

http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant2005/DSCF0229.JPG
Lino Banfi mode on

:eek: madòooooooooooooooooooooooonna benedetta!

Lino Banfi mode off

ferste
01-02-2005, 20:36
Riecomi, sta volta mi diriggo direttamente a ferste

avevi parlato di un certo spinetta, che vendeva caschi segnati...

non è che puoi dare qualche informazione in più?
tipo sito internet ì, indirizzo, numero di tel ecc...?

graziemille :)

;)

Spinetta Marengo è la cittadina dove c'era la fabbrica AGV, che ora stà chiudendo (o forse è già chiusa) dove c'è la possibilità, conoscendo qualcuno che ci lavora, di prendere i caschi difettati a prezzo conveniente.
Io conosco un ex-lavoratore Agv che una volta li procurava......se vuoi mi informo se c'è ancora questa possibilità.

Fammi sapere.....

The March
01-02-2005, 21:26
Spinetta Marengo è la cittadina dove c'era la fabbrica AGV, che ora stà chiudendo (o forse è già chiusa) dove c'è la possibilità, conoscendo qualcuno che ci lavora, di prendere i caschi difettati a prezzo conveniente.
Io conosco un ex-lavoratore Agv che una volta li procurava......se vuoi mi informo se c'è ancora questa possibilità.

Fammi sapere.....

sicuramente un casco dovrebbe interessare a mio padre e probabilmente uno lo prendo anche io...

informati che almeno uno lo prendiamo ;)

ferste
02-02-2005, 07:16
sicuramente un casco dovrebbe interessare a mio padre e probabilmente uno lo prendo anche io...

informati che almeno uno lo prendiamo ;)

dovrei vedere il personaggio questo weekend.........poi ti faccio sapere qualcosa (il problema è che la fabbrica stà chiudendo e non sò se la produzione è già ferma).
Però è dall'anno scorso che te lo dico.......ti svegli adesso?!?!?:mad: :D

The March
02-02-2005, 08:30
dovrei vedere il personaggio questo weekend.........poi ti faccio sapere qualcosa (il problema è che la fabbrica stà chiudendo e non sò se la produzione è già ferma).
Però è dall'anno scorso che te lo dico.......ti svegli adesso?!?!?:mad: :D

mah... veramente ti stavo per chiedere come mai lo hai detto solo adesso :D

cmq la fabrica agv mi pare che sia chiusa da qualche anno.. la produzione è spostata in giappone mi pare....

cmq attendo tue notizie :) ;)

thanks

ferste
02-02-2005, 09:25
mah... veramente ti stavo per chiedere come mai lo hai detto solo adesso :D

cmq la fabrica agv mi pare che sia chiusa da qualche anno.. la produzione è spostata in giappone mi pare....

cmq attendo tue notizie :) ;)

thanks

ma il tuo informatore chi è? Topo Gigio?

Più o meno è un anno che ogni tanto lo dico........bisogna però saper leggere per capire...........:p :p :p

La fabbrica AGV ha funzionato fino alla fine del 2004 sicuramente........

La proprietà è belga già da qualche anno, quando, Gino Amisano, fondatore e presidente, l'ha venduta.
La proprietà ora ha deciso di chiudere lo stabilimento italiano fottendosene dei lavoratori (d'altronde se i francesi al posto dei carabinieri usano i belgi per le barzellette un motivo ci sarà).
La fabbrica è in via di smobilitazione, bisogna vedere se c'è ancora qualcosa........

edit: forse ho sbagliato...è più di un anno che lo dico.......

The March
02-02-2005, 09:29
ma il tuo informatore chi è? Topo Gigio?

Più o meno è un anno che ogni tanto lo dico........bisogna però saper leggere per capire...........:p :p :p

La fabbrica AGV ha funzionato fino alla fine del 2004 sicuramente........

La proprietà è belga già da qualche anno, quando, Gino Amisano, fondatore e presidente, l'ha venduta.
La proprietà ora ha deciso di chiudere lo stabilimento italiano fottendosene dei lavoratori (d'altronde se i francesi al posto dei carabinieri usano i belgi per le barzellette un motivo ci sarà).
La fabbrica è in via di smobilitazione, bisogna vedere se c'è ancora qualcosa........

edit: forse ho sbagliato...è più di un anno che lo dico.......

Grazie per l'interessamento ;)

sinceramente ero passato prima di fine anno in un negozio di caschi e mi hanno detto che non ci son problemi per farseli arrivare solo che bisognava aspettare, invece che i soliti 2 o 3 giorni, circa due settimane perchè la produzione avveniva in giappone e non più Alessandria.. io su questo mi basavo.. ma se mi dici che è stata operativa fino al 2004.. meglio! ;)

Milosevik
02-02-2005, 18:08
So che non piace quasi a nessuno , ma ne sono troppo entusiasta , quindi ve la posto e poche storie! :D

http://img70.exs.cx/img70/1930/stupidto9db.jpg

Fatto solo un giretto oggi , e sono riuscito a rimanere a secco , sto bruciando le tappe :asd:

Ciao

energy+
02-02-2005, 18:27
So che non piace quasi a nessuno , ma ne sono troppo entusiasta , quindi ve la posto e poche storie! :D

Fatto solo un giretto oggi , e sono riuscito a rimanere a secco , sto bruciando le tappe :asd:

Ciao
uèèèèèèèèèèèèèè ciao Milo è 1 pezzo nn ti si vede!

Scusa ma questo modello nn lo conosco che è?
Metti su anche 1 foto di profilo!

della moto ovviamente! :asd:

ciao

PS Complimenti x il grande risultato raggiunto,rimanere a piedi in inverno è decisamente 1 grande passo! :sofico:

Milosevik
02-02-2005, 18:35
uèèèèèèèèèèèèèè ciao Milo è 1 pezzo nn ti si vede!

Scusa ma questo modello nn lo conosco che è?
Metti su anche 1 foto di profilo!

della moto ovviamente! :asd:

ciao

PS Complimenti x il grande risultato raggiunto,rimanere a piedi in inverno è decisamente 1 grande passo! :sofico:

Ma come , pensavo che il pezzo forte della foto , fosse l'omaccione sul sellino :asd:
Adesso ne metto un paio , il problema è che c'è sempre la mia faccia da demente :D

Milosevik
02-02-2005, 18:42
Problema risolto , l'ho tagliata :fagiano:

http://img53.exs.cx/img53/4264/lateraledx5kg.jpg

Ciaozz

Milosevik
02-02-2005, 18:46

Ma guarda che l'ho fatto apposta .... è che mi è stato detto che per fare un rodaggio ottimo , bisogna fare i primi 1000Km a spinta :D

ferste
02-02-2005, 19:58

Ciao

ma cosa dici?!?!

quella moto è bellissima, non è stata tanto capita ma perchè il 90% dei motociclisti italici non capisce un belin@!complimenti per l'acquistone!!!!!!!!

piuttosto bisogna intervenire pesantemente sul personaggio in sella, sembra la nuova bimota...non capisci qual'è il davanti e quale il didietro......:D :D :D

alimatteo86
02-02-2005, 20:04
quella moto è bellissima

:oink:

energy+
02-02-2005, 20:08
ma cosa dici?!?!

quella moto è bellissima, non è stata tanto capita ma perchè il 90% dei motociclisti italici non capisce un belin@!complimenti per l'acquistone!!!!!!!!

piuttosto bisogna intervenire pesantemente sul personaggio in sella, sembra la nuova bimota...non capisci qual'è il davanti e quale il didietro......:D :D :D
Muahahahahahh che bastardo che sei! :D

Cmq Milo nn dicevo sul serio! :sofico:
Potevi anche nn tagliarla la foto dai! Al limite usavamo lo scroll x coprire certe zone! :sofico:

Cmq nn male,nn è la mia preferita ma nn è male ;)

ciao

PS Occhio xchè se vuoi fare 1 rodaggio davvero ottimo dvi fare i peimi 1000Km a spinta ma col motore acceso in folle e in salita così abitui tutti i componenti meccanici! :D

ciao ;)

Milosevik
02-02-2005, 20:26

:fuck: Mavvvaaa :fuck: , è come insultare i bronzi di riace :asd:

Thx x i complimenti :)

ferste
02-02-2005, 20:30
:fuck: Mavvvaaa :fuck: , è come insultare i bronzi di riace :asd:

Thx x i complimenti :)

volevi dire i "bonzi" di riace.......:D :D :D

Cmq vedrai che con quel mezzo farai piangere tanti di quei CBRRRRSPSBKGSXSUPERZXR6990ENERGYREPLICA che tutte quelle lacrime salate renderanno sterile tutta la costa adriatica per 10.000 anni.....

Milosevik
02-02-2005, 20:32

PS Occhio xchè se vuoi fare 1 rodaggio davvero ottimo dvi fare i peimi 1000Km a spinta ma col motore acceso in folle e in salita così abitui tutti i componenti meccanici! :D

ciao ;)

See altro che compenenti meccanici , mi devo far montare le gambe dell'uomo da 6 milioni di dollari , dopo 100 metri di spinta già sudavo e bestemmiavo come un maiale :p .
Credo che userò il metodo classico per il rodaggio :D

Ciaoz

Milosevik
02-02-2005, 20:39
volevi dire i "bonzi" di riace.......:D :D :D

Cmq vedrai che con quel mezzo farai piangere tanti di quei CBRRRRSPSBKGSXSUPERZXR6990ENERGYREPLICA che tutte quelle lacrime salate renderanno sterile tutta la costa adriatica per 10.000 anni.....

Ahahaha , te scherzi , ma devo ringraziare il peso , perchè già così tocco con le punte , se ero più leggero dovevo mettere le rotelle :p .
Cmq oggi è stata la prima volta che ho portato un bicilindrico , e mai sopra i 6000 giri , bhè , mi ha dato una gran bella impressione , e da quello che si sente , il bello devo ancora provarlo :sbav:

Ciao

energy+
02-02-2005, 21:22
feeeeeerste :fuck: :D

Milo nn hai mai provato a spingere x 1 paio di km 1 moto enduro di diverse decine di kg + pesante della tua!

Credimi se fosse male di spingere queste "libellule" nn sarebbe nulla rispetto a certi carri armati..........

A proposito ferste tu 6 mai rimasto senza benza o hai mai forato? :D

Phobos87
02-02-2005, 21:52

Ciao

SUPER-COMPLIMENTI! bellissima!!! :sbavvv:

Athlon
03-02-2005, 00:54
E' pubblicata la seconda parte del report di Schiapputer dell' elefantentreffen

qui la prima parte .. se andate in fondo c'e' il link alla seconda

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm?http://www.gmdb.it/schiapputer/schiap20.htm

Invece su Anima Guzzista c'e' un bel racconto .. sempre incentrato sull' elefantentreffen

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=6161

The March
03-02-2005, 02:42

Ciao

TI SEI PRESO LA TUONOOOOOOO?????????

arghhhh il toro meccanico... pure tu!!!!!

Una moto fantastica... non sembra ma sta prendendo abbastanza piede...

p.s.
Così (http://utenti.lycos.it/sincro118/DSCF0002.JPG) è molto meglio.... :oink:

energy+
03-02-2005, 11:20
E' pubblicata la seconda parte del report di Schiapputer dell' elefantentreffen

qui la prima parte .. se andate in fondo c'e' il link alla seconda

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm?http://www.gmdb.it/schiapputer/schiap20.htm

Invece su Anima Guzzista c'e' un bel racconto .. sempre incentrato sull' elefantentreffen

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=6161
:rotfl:

ferste
03-02-2005, 12:53
feeeeeerste :fuck: :D

Milo nn hai mai provato a spingere x 1 paio di km 1 moto enduro di diverse decine di kg + pesante della tua!

Credimi se fosse male di spingere queste "libellule" nn sarebbe nulla rispetto a certi carri armati..........

A proposito ferste tu 6 mai rimasto senza benza o hai mai forato? :D

a piedi?io?le uniche volte che sono tornato a casa senza moto dopo essere uscito con........sono anche passato da un ospedale!

Col 50 ero rimasto senza benzina una volta ma a 3 km da casa...........

Quando foro riesco sempre ad arrivare almeno dal gommista.......

(e fù così che il giorno dopo rimase con la catena di distribuzione in mano nel bel mezzo di un sentiero di montagna a 60 km da anima viva......... :sgrat:

energy+
03-02-2005, 12:57
a piedi?io?le uniche volte che sono tornato a casa senza moto dopo essere uscito con........sono anche passato da un ospedale!

Col 50 ero rimasto senza benzina una volta ma a 3 km da casa...........

Quando foro riesco sempre ad arrivare almeno dal gommista.......

(e fù così che il giorno dopo rimase con la catena di distribuzione in mano nel bel mezzo di un sentiero di montagna a 60 km da anima viva......... :sgrat:
Eh vabbè fosse male di quello basta 1 cell e si rimedia al problema.......

Ammesso che nella landa desolata il cell prenda! :D

Cmq nn avevo considerato che voi avete il tubless,cmq vi giuro farsi 1 paio di km con 1 moto da + di 2q conla gomma post a terra completamente nn è 1 bella esperienza! :muro:

Cazzo che fatica!

The March
03-02-2005, 13:21
:D la vespa a me invece mi ha lasciato a piedi a 4km da casa, l'ho spinta fino a casa tanto i lavori li facevamo noi....

un'altra volta son rimasto senza benzina.... ma ero di fronte ad un benzinaio :D

mi ha dato però un infinità di problemi che mi hanno costretto a soste più o meno lunghe....

3 forature (gomma dietro)
troppe volte prendeva delle calde.. perdita di potenza da tenere il minimo... e li pausa da 15 minuti e si riparte
per non contare le volte che mi son fermato per i freni :D poi vabbe.. ho imparato a non usarli :sofico:

ferste
03-02-2005, 13:34
Eh vabbè fosse male di quello basta 1 cell e si rimedia al problema.......

Ammesso che nella landa desolata il cell prenda! :D

Cmq nn avevo considerato che voi avete il tubless,cmq vi giuro farsi 1 paio di km con 1 moto da + di 2q conla gomma post a terra completamente nn è 1 bella esperienza! :muro:

Cazzo che fatica!

che cosa ho io? :D :D

Le gomme sarebbero tubeless....ma in realtà sotto sotto la camera d'aria c'è.........:)

energy+
03-02-2005, 13:44
:D la vespa a me invece mi ha lasciato a piedi a 4km da casa, l'ho spinta fino a casa tanto i lavori li facevamo noi....

un'altra volta son rimasto senza benzina.... ma ero di fronte ad un benzinaio :D

mi ha dato però un infinità di problemi che mi hanno costretto a soste più o meno lunghe....

3 forature (gomma dietro)
troppe volte prendeva delle calde.. perdita di potenza da tenere il minimo... e li pausa da 15 minuti e si riparte
per non contare le volte che mi son fermato per i freni :D poi vabbe.. ho imparato a sfasciare il cambio.. :sofico:

:eek:

Beh penso che chiunque abbia usato soprattutto mezzi datati abbia avuto qlche problema!
Io col 125 son sempre andato bene,l'unica palla è stata 1 paio di forature vicino a casa........
Col 350 invece problemi vari,se si surriscalda si spegne e mi lascia a piedi ma dopo le prime volte ho capito e quando lo sento perdere potenza rallento e lo faccio raffreddare..........
1 altra volta mi si è bloccata la pinza del freno anteriore!
Son dovuto tornare a casa usando solo derapate e freno post,nn vi dico che lunghi che ho fatto! :sofico,nn frena 1 cazzo dietro! :D

1 altra volta mi si è smontata la pedalina d'accensione ma ero a casa,e ho recuperato il problema.........

3 o 4 volte mi si è smontata la ghiera che ferma la marmitta del cilindro davanti facendo prendere aria al cilindro,nn vi dico il casino e l'irregolarità! :D

1 altra volta mi si son allentati i bulloni della corona,ho levato quelli svitati e son tornato a casa tranquillamente.

Manubrio allentato,son tornato a casa alla meglio.....

Poi altre nn ne ricordo....... :p

energy+
03-02-2005, 13:48
che cosa ho io? :D :D

Le gomme sarebbero tubeless....ma in realtà sotto sotto la camera d'aria c'è.........:)
aaaaaaaah ecco! :D

Io li ho sempre visti coi tubless poi nn so se sotto ci fosse la camera o meno.....

Athlon
03-02-2005, 15:03
le Enduro (e praticamente TUTTE le moto con cerchi a raggi) hanno per forza la camera ad aria.

energy+
03-02-2005, 15:40
le Enduro (e praticamente TUTTE le moto con cerchi a raggi) hanno per forza la camera ad aria.
Ah beh giusto nn ci avevo pensato al problema dei raggi! :p ;)

The March
03-02-2005, 16:39
energy energy http://march.altervista.org/Emotions/130.gif

se ricordi la lista di pezzi sostituiti... avrai notato che si è sfasciato praticamente tutto....

A PARTE IL CAMBIO http://march.altervista.org/Emotions/530.gif http://march.altervista.org/Emotions/84.gif

http://march.altervista.org/Emotions/Ride_Gira.gif

The March
03-02-2005, 16:40
Ah beh giusto nn ci avevo pensato al problema dei raggi! :p ;)

ma perchè ogni tanto usi anche quei due sassolini che ti son rimasti tra un orecchio e l'altro? http://march.altervista.org/Emotions/81.gif

energy+
03-02-2005, 16:56
Maaaaaaaaaaaaaaarch :fuck:

Lavora barbùn!

Semplicemente nn avevo pensato al fatto che coi raggi ci sarebbero perdite d'aria....... :O

si il cambio è l'unica cosa che si è salvata ma di certo quello del blocco sostitutivo nn sarà messo tanto bene! :fiufiu:

ciao pistola!

The March
03-02-2005, 17:03
Maaaaaaaaaaaaaaarch :fuck:

Lavora barbùn!

Semplicemente nn avevo pensato al fatto che coi raggi ci sarebbero perdite d'aria....... :O

si il cambio è l'unica cosa che si è salvata ma di certo quello del blocco sostitutivo nn sarà messo tanto bene! :fiufiu:

ciao pistola!

vabbe... il blocco sostituito era ridotto ad una brodaglia tenuta assieme dai carter...

pensa che la differenza tra un px 200 e un 150 non è tanto agli alti che la spinta più o meno è la stessa, ma ai bassi, dove il 200 risulta essere più pieno (infatti poi sembra quasi morire salendo di giri...)

sto 150 che è in rodaggio spinge di più :sofico: e sto andando "piano" e basso di giri...

o almeno... ci sto provando :p

Milosevik
03-02-2005, 18:15
SUPER-COMPLIMENTI! bellissima!!! :sbavvv:

Ohhh , allra c'è qualuno con del buongusto su sto forum :asd: thx ;)

Bello il nomignolo di toro meccanico :) , cmq in che senso anche tu?

Milosevik
03-02-2005, 18:20
Belli i link dell'elefantreffen , ma quello che ci è stato 20 minuto è un pazzo totale , o forse è stato il più furbo :oink:

toglietemi una curiosità visto che siete molti enduristi , l'altro giorno guardavo sul giornale i modelli di moto simili alla xt Yamaha , e mi sono accorto che la Honda , non ne fa , ma sta sotto il nome honda Dall'Ara , che robba è , la ditta italiana?

Ciao

Phobos87
03-02-2005, 19:15
Belli i link dell'elefantreffen , ma quello che ci è stato 20 minuto è un pazzo totale , o forse è stato il più furbo :oink:

toglietemi una curiosità visto che siete molti enduristi , l'altro giorno guardavo sul giornale i modelli di moto simili alla xt Yamaha , e mi sono accorto che la Honda , non ne fa , ma sta sotto il nome honda Dall'Ara , che robba è , la ditta italiana?

Ciao

la dall'ara dovrebbe essere l'importatrice ufficiale in italia della honda, infatti quando ero in francia a capodanno ho visto un negozio honda e aveva i modelli marchiati in italia dall'ara, li erano semplicemente honda.

qui vicino a casa mia c'è uno che ha la tuono con due begli akrapovic.. devi sentire che musica quando passa :ave:
è un grande quello.. una volta ero dietro di lui col mio 125 e in paese gli stavo a culo... poi sul vialone gli ho fatto segno di aprire... nn se l'e fatto dire 2 volte :eek: è scomparso in penna :D

Milosevik
03-02-2005, 20:04
Strano però che aggiungano Dall'Ara solo ai modelli enduro :mbe:

Il doppio scarico Akra è davvero eccezionale , ma viene uno sproposito , attorno ai 1800€ :eek: .

energy+
03-02-2005, 20:07

Il doppio scarico Akra è davvero eccezionale , ma viene uno sproposito , attorno ai 1800€ :eek: .
Sticazzi! :eek:

ferste
03-02-2005, 20:15

per risparmiare starei sulla arrow.....e se ti interessa a casa ho un indirizzo di posta elettronica da darti per avere begli sconti su arrow nuove....

lnessuno
03-02-2005, 20:20
per risparmiare starei sulla arrow.....e se ti interessa a casa ho un indirizzo di posta elettronica da darti per avere begli sconti su arrow nuove....

ma te hai agganci d'appertutto? :mbe:

ferste
03-02-2005, 20:22
Originariamente inviato da lnessuno
ma te hai agganci d'appertutto? :mbe:

ahhhh....ma allora a cuneo non è venuto lo tsunami....credevo fossi disperso!!!!

io ho agganci ovunque....riguardo qualsiasi cosa.....anzi....ho un paio di russe in cerca di un padrone....sei interessato?.....:D :D :D

Milosevik
03-02-2005, 20:27

Thx ma oltre a non avere più na lira , c'ho fatto neanche 100Km , almeno per un paio d'anni mi tengo tutto originale , anche perchè non mi dispiace quel bestione di silenziatore , ed il rombo non è male.

Ciao

ferste
03-02-2005, 20:29
Thx ma oltre a non avere più na lira , c'ho fatto neanche 100Km , almeno per un paio d'anni mi tengo tutto originale , anche perchè non mi dispiace quel bestione di silenziatore , ed il rombo non è male.

Ciao

fai bene anche secondo me.......si diceva tanto per dire......coi silenziatori del giorno d'oggi mettere una marmitta vuol dire solo regalare soldi ai produttori.......anche loro devono mangiare.......ma non devo essere io a dargliene!!!:D ;)

alimatteo86
03-02-2005, 20:30
ragazzi....stò cercando delle info su delle gomme vespa

esiste una marca chiamata "awa"? :fagiano:

Milosevik
03-02-2005, 20:37
mai sentita sta marca , il nome che più si avvicina è avon , però non credo faccia gomme da vespa.

Ciao

The March
03-02-2005, 20:38
Milo dicevo pure te perchè al contrario di quel che si vede in giro molti bikers d'assalto stanno puntando questo giocattolone...

una volta oltrepassato l'aspetto (per me invaricabile) si scopre nella tuono una moto da doti fantastiche, sfruttabilissima su strada e una finta nuda su pista, somma un'rsv spogliata ma con quel manubrione che la rende molto più agile alle basse velocià

che dire.. un'ottimo acquisto

però non è il mio genere :D

lnessuno
03-02-2005, 20:40
ahhhh....ma allora a cuneo non è venuto lo tsunami....credevo fossi disperso!!!!

io ho agganci ovunque....riguardo qualsiasi cosa.....anzi....ho un paio di russe in cerca di un padrone....sei interessato?.....:D :D :D

mmm, possiamo parlarne... non ti prometto niente però :mbe:

in effetti un pò disperso lo sono... troppo freddo, poca moto e troppa influenza... questo thread mi fa sentire la mancanza della mia morgana, non ce la faccio a resistere alla tentazione di farmi un giretto... :D

ferste
03-02-2005, 20:46
mmm, possiamo parlarne... non ti prometto niente però :mbe:

in effetti un pò disperso lo sono... troppo freddo, poca moto e troppa influenza... questo thread mi fa sentire la mancanza della mia morgana, non ce la faccio a resistere alla tentazione di farmi un giretto... :D

io sono sempre alla ricerca......indeciso tra Sv e Hornet....come sempre......và a finire che mi rompo le palle e non la cambio!!!:mad: :cry:

lnessuno
03-02-2005, 20:47
io sono sempre alla ricerca......indeciso tra Sv e Hornet....come sempre......và a finire che mi rompo le palle e non la cambio!!!:mad: :cry:

sv tutta la vita! :eek:

a me piace di più, poi è susuchi :D

però il modello nuovo :mbe: quello vecchio è troppo arrotondato...

lnessuno
ma poi il pornet non è 4t?

alimatteo86
mai sentita sta marca , il nome che più si avvicina è avon , però non credo faccia gomme da vespa.

credo che sia quello il nome...

ecco quello che ho letto sul bordo:

AWA TG 339 3.00-10

energy+
03-02-2005, 21:14
sv tutta la vita! :eek:

a me piace di più, poi è susuchi :D

però il modello nuovo :mbe: quello vecchio è troppo arrotondato...
Mah direi anch'io SV ma il modello vecchio a me piace di +,la nuova è troppo turistica! ;)

Va che 1 pò alla volta salta fuori che ferste è il magnaccia di Cuneo........... :D

Basta mettersi d'accordo e rimedi QLSIASI cosa ferste? :D

X ali mi spiace nn conosco...........

Sarà 1 sottomarca che fanno solo quelle gomme o quasi oppure le fanno x l'ape........

ciao

lnessuno
03-02-2005, 21:16

Va che 1 pò alla volta salta fuori che ferste è il magnaccia di Cuneo........... :D

hey hey hey non allarghaimoci, lui è il magnaccia di alessandria, a cuneo ci sono già io... questa provincia è troppo piccola per tutti e due :sofico:

energy+
03-02-2005, 21:19
hey hey hey non allarghaimoci, lui è il magnaccia di alessandria, a cuneo ci sono già io... questa provincia è troppo piccola per tutti e due :sofico:
Ma 1 volta i magnaccia delle varie zone nn si scontravano tra loro?

Voi siete 1 pò troppo confidenti x fare lo stesso lavoro.........

Cmq la me scusasse signore se ho sbagliato zona............. :ave:

lnessuno
03-02-2005, 21:21
Ma 1 volta i magnaccia delle varie zone nn si scontravano tra loro?

Voi siete 1 pò troppo confidenti x fare lo stesso lavoro.........

Cmq la me scusasse signore se ho sbagliato zona............. :ave:

vedi, la nostra è... come dire... una famigghia... ora non vorrei annoiarti con troppi particolari, ma finchè ogniuno si tiene la sua zona, va tutto bene... si può sconfinare per un giretto in moto, ogni tanto... ma gli affari si fanno a casa propria...

anzi, ci si aiuta anche volentieri, fra colleghi...

energy+
03-02-2005, 21:23
aaaaaaaaaaaah ecco!

Solo il transito in moto è permesso insomma! :D

Ciao boss ehmmmmmmmmm ema!

lnessuno
03-02-2005, 21:24
aaaaaaaaaaaah ecco!

Solo il transito in moto è permesso insomma! :D

Ciao boss ehmmmmmmmmm ema!

ossequi, illustre :D

we com'è che sono arrivato io e si è iniziato a spammare? :D

ferste
04-02-2005, 07:31
ossequi, illustre :D

we com'è che sono arrivato io e si è iniziato a spammare? :D

noi siamo "LA famiglia".......il sud piemonte è "cosa nostra".........

Oh energyzer puoi darmi del cuneese!?!? qualcuno stà rischiando il "bacio della morte"...........

energy+
04-02-2005, 12:13
noi siamo "LA famiglia".......il sud piemonte è "cosa nostra".........

Oh energyzer puoi darmi del cuneese!?!? qualcuno stà rischiando il "bacio della morte"...........
Ma quale morte mangia qlche panino in + prima! ;)

Come minimo voi 2 messi assieme fate 1 come me! :sofico:

Ciao!

PS Oggi uscendo dalla facoltà mi è passato davanti 1 ragazzo col gixxer 1000 con scarico Akrapovic,avevo 1 zaino in spalla di sicuro era 1 studente........

Cazzo ma c'è davvero chi li caga i soldi! :cry:

E' arrivato sparato e davanti a 1 dosso staccatona ma l'ha preso cmq ai 40 all'ora lameno e ha ben pensato di alzare le chiappe sopra la sella alla cross!
:doh:
Ma come si fa a trattare così 1 moto simile! :muro:

lnessuno
04-02-2005, 12:44
io nei dossi alzo sempre le chiappe dalla sella... :p

lnessuno
04-02-2005, 12:45
soprattutto quando sono in scooter e li prendo a velocità come dire... da decollo :D

Milosevik
04-02-2005, 13:18
io nei dossi alzo sempre le chiappe dalla sella... :p

quoto , alzo il culo e accelero :asd:

Milosevik
04-02-2005, 13:24

O sv1000 o Hornet (suppergiù costano uguali) , la 650 mi sa di "la sfrutto al 100% subito , poi mi stufo" imho ovviamente.

Ciao

energy+
04-02-2005, 13:44
O sv1000 o Hornet (suppergiù costano uguali) , la 650 mi sa di "la sfrutto al 100% subito , poi mi stufo" imho ovviamente.

Ciao
nn tutti possono permettersi i milloni e nn tutti hanno l'ambizione di avere 1 moto che come tocchi il gas hai già fatto 3 burn-out e 4 penne!
Ho già visto sto discorso e nn son d'accordo,x quanto mi riguarda il 600 almeno 4 in inea è anche troppo x le vere necessità se si sfrutta si sfrutta in pista qlche volta di conseguenza nn ambisco ad avere di +........
La coppia è cmq + che sufficiente x superare qlsiasi mezzo sullo 0-100mt nonostanti si dica siano così molli i 600 4 in linea ergo tutto ciò che è in + è roba in +! :O

Io la penso così poi ovvio c'è gente a cui piace la corposità in basso ed è 1 preferenza diversa ma nn necessariamente ci si deve stufare di 1 600! ;)

sarebbe 1 pò come stufarsi di 1 benza 1.600 120Cv su di 1 macchina segmento B! ovvio il 1.800 e il 2.000 sarebbero stupendi ma già il 1600 fa molto di + di quel che ti seve.......xcui.......... ;)

ciao

Milosevik
04-02-2005, 13:57
Ma infatti ho consigliato la bicilindrica sv1000 e la 4 cilindri Honda 600 proprio perchè costano uguale :mbe: , ed ho detto che ci si può stufare del bicilindrico 650 non di un 4 , che per me basta e avanza , leggi meglio e senza fretta ;) .
Per il fatto di permetterselo , che te devo di , ognuno c'ha le sue tasche e fa le sue scelte , ovvio che se uno neanche lavora si può permettere poco niente.

Ciao

ferste
04-02-2005, 14:07
Ma quale morte mangia qlche panino in + prima! ;)

Come minimo voi 2 messi assieme fate 1 come me! :sofico:

Ciao!

PS Oggi uscendo dalla facoltà mi è passato davanti 1 ragazzo col gixxer 1000 con scarico Akrapovic,avevo 1 zaino in spalla di sicuro era 1 studente........

Cazzo ma c'è davvero chi li caga i soldi! :cry:

E' arrivato sparato e davanti a 1 dosso staccatona ma l'ha preso cmq ai 40 all'ora lameno e ha ben pensato di alzare le chiappe sopra la sella alla cross!
:doh:
Ma come si fa a trattare così 1 moto simile! :muro:

adesso cerco qualche cantiere dove stanno facendo le fondamenta e vedo di trovarti un posto in qualche colonna di cemento..............:D

energy+
04-02-2005, 14:08
Ma infatti ho consigliato la bicilindrica sv1000 e la 4 cilindri Honda 600 proprio perchè costano uguale :mbe: , ed ho detto che ci si può stufare del bicilindrico 650 non di un 4 , che per me basta e avanza , leggi meglio e senza fretta ;) .
Per il fatto di permetterselo , che te devo di , ognuno c'ha le sue tasche e fa le sue scelte , ovvio che se uno neanche lavora si può permettere poco niente.

Ciao
aaaaaaaah ok avevo capito male,cmq ho solo detto che io la penso così poi ognuno la pensa come gli pare....... ;)

A me personalmente avanca 1 4 in linea e probabilmente se ben fatto avanzerà anche se 1 pò meno il 650 tanto in velocità nn lo porti da nessuna parte ormai e in ripresa insomma siamo lì alla fine dunque......... questione di preferenze insomma......... ;)

X i soldi è riferito al fatto che se 1 oggetto che costa molto meno mi può soddisfare cmq in egual misura tanto meglio risparmio e posso mettere da parte x qlcos'altro niente di +!

Sarà che dovendo sempre far i conti con i miseri stipendi estivi devo sempre stare a controllare tutto anche se nn vorrei e ormai mni ci son abituato ma in linea di massima preferisco prendere 1 600 on tuta e casco buoni piuttosto che 1 750 x dire ma girare in jeans e col casco jet della nonna! ;)

Questo è quanto ed è il mio personale pensiero.........e cmq nn credo che prenderei cmq il millone anche avendo mooooolti soldi al max 1 MV agusta SPR 750! ;)
Mi fa troppo sbavare e la terrei in salotto! :sofico:

ciao ;)

ferste
04-02-2005, 14:09

Ciao

eh...ma io sono perdutamente innamorato di qualsiasi mezzo con 2 cilindri al massimo!!!!!!

secondo me per sfruttare a pieno anche una moto tranquilla come l'Sv 650 bisogna farne di km......

e poi sono un tipo tranquillo!:sofico:

energy+
04-02-2005, 14:11
adesso cerco qualche cantiere dove stanno facendo le fondamenta e vedo di trovarti un posto in qualche colonna di cemento..............:D
ma se come minimo voli via solo con lo spostamento d'aria di 1 cazzotto?

A parte me e Milo e Athlon che è il gigante siete tutti delle veline! :D

Milosevik
04-02-2005, 14:11
Se guardi le vere necessità in strada , basta uno scooterone 500 , è ovviamente altro che fa pendere la scelta su un tipo di moto o l'altro.
Per sfruttarle al 100% sono d'accordo che si deve andare in pista , ma la differenza tra un motore e l'altro la senti anche in strada ;) .
Cmq non guardare le mie risposte in maniera diversa perchè ora ho il "millone" , consigliavo la SV1000 anche quando avevo la Hornet :p

Ciao

ferste
04-02-2005, 14:13
quoto , alzo il culo e accelero :asd:

mmhhhh.....a me è capitato di prendere delle curve e poi trovarmi uno spessore tra le chiappe e la sella..........

(una volta lo ha visto anche lnessuno in diretta.........anteriore che scappa e comincia a saltellare di traverso in un tornante......dopo si che ero più alto di svariati cm!!!!)

ferste
04-02-2005, 14:14

guarda che mi confondi con quello di cuneo!!!!

non sono tanto alto ma come tonnellaggio vado bene anche io........e poi con il mio baricentro basso è più difficile buttarmi per terra!!!! :D

Milosevik
04-02-2005, 14:14
eh...ma io sono perdutamente innamorato di qualsiasi mezzo con 2 cilindri al massimo!!!!!!

Allora devi togliere dalla lista delle scelte la Hornet :)

Ciao

ferste
04-02-2005, 14:16

apro apro...a proposito......

tu che sei patito delle kakkasaki.........

mi hanno detto che l'ultima zx è molto più comoda delle precedenti e ha un'ottima abitabilità anche per i cinghialoni come te.......dovresti andare a provarla!!!!!;)

lnessuno
04-02-2005, 14:16

...e poi sono un tipo tranquillo!:sofico:

:sbonk:

Milosevik
04-02-2005, 14:19
mmhhhh.....a me è capitato di prendere delle curve e poi trovarmi uno spessore tra le chiappe e la sella..........

Cioè fammi capire , dalle tue parti mettono i dossi in curva!? :eek:
Spero di aver capito male , altrimenti metto in memoria di non passarci :) .

energy+
04-02-2005, 14:20
Se guardi le vere necessità in strada , basta uno scooterone 500 , è ovviamente altro che fa pendere la scelta su un tipo di moto o l'altro.
Per sfruttarle al 100% sono d'accordo che si deve andare in pista , ma la differenza tra un motore e l'altro la senti anche in strada ;) .
Cmq non guardare le mie risposte in maniera diversa perchè ora ho il "millone" , consigliavo la SV1000 anche quando avevo la Hornet :p

Ciao
no no ho capito che vuoi dire! ;)

Si lo so che x le necessità della strada basta molto meno tipo 1 sputer 150 ;)
Cmq dico che x divertirsi x strada nn c'è gran differenza tutto lì e che cmq il 600 fa 1 lavoro già molto oltre le necessità reali.........
Insomma almeno io nn sono il tipo da sparate a 300 in autostrada e nn dico neanche che vado a codice ma x me tutto quello che c'è olte i 160 è tutto in + x l'uso normale quindi si il motore 1 pò + pieno fa comodo soprattutto coi 4 in linea ma si avrebbe 1 moto molto + pesante oltre che costosa quindi nn mi interessa tutto qua.

Ho capito cmq il tuo discorso dei bici-lindrici...... :asd: ;)

Alla fine sec me la cosa predominante è la comodità di guida sec le proprie preferenze e 1 motore che tira come ti piace che tiri.......... poi viene l'estetica che fa si che nn ti scordi mai del tuo mezzo........ il resto son cagate i 5 cv in + o in -......... ;)

ferste
04-02-2005, 14:22
Cioè fammi capire , dalle tue parti mettono i dossi in curva!? :eek:
Spero di aver capito male , altrimenti metto in memoria di non passarci :) .

no...era nel senso che prendevo le curve e mi cagavo addosso!!!!:D :D

energy+
04-02-2005, 14:23
apro apro...a proposito......

tu che sei patito delle kakkasaki.........

mi hanno detto che l'ultima zx è molto più comoda delle precedenti e ha un'ottima abitabilità anche per i cinghialoni come te.......dovresti andare a provarla!!!!!;)
Si lo so infatti se a primavera le finanze me lo permetteranno la voglio provare ;)
L'abitabilità è la stessa ma la posizione è 1 pò meno carica tutto qua,io cmq ci andavo già alla perfezione sulla vecchia a parte il troppo carico sulle mani! ;)

Ad ogni modo nn la comprerò xcui rimarrà 1 curiosità,mi son deciso di puntare al ninja 636 del 2002 o al CBR 600F sempre del 2002 appena potrò ;)

ciao

PS Scusa allora il cinghialotto 6 tu visto che sei basso e tarchiato! :D
Ma la schiena setolata ce l'hai? :D

Cmq pardon ricordavo male evidentemente! ;)

ferste
04-02-2005, 14:24
Si lo so infatti se a primavera le finanze me lo permetteranno la voglio provare ;)
L'abitabilità è la stessa ma la posizione è 1 pò meno carica tutto qua,io cmq ci andavo già alla perfezione sulla vecchia a parte il troppo carico sulle mani! ;)

Ad ogni modo nn la comprerò xcui rimarrà 1 curiosità,mi son deciso di puntare al ninja 636 del 2002 o al CBR 600F sempre del 2002 appena potrò ;)

ciao

cbr cbr........dai retta a me...ascolta un cretino.......piglia l'hondona!

ferste
04-02-2005, 14:25

non sono slanciato come una libellula ma non sono neanche un bue........diciamo che sono del segmento C.....:D

lnessuno
04-02-2005, 14:29
non sono slanciato come una libellula ma non sono neanche un bue........diciamo che sono del segmento C.....:D

figata, e io che sono slanciato come una libellula sono del segmento A? :D

Phobos87
04-02-2005, 14:31
certo, anzi:
A premium :D

energy+
04-02-2005, 14:31
no smart roadster! :rotfl:

Cmq nn ti preocc ferste nn sei solo! :D

Io faccio pèarte dell'arredamento stile armadio :D

ciao

Phobos87
04-02-2005, 14:37
no smart roadster! :rotfl:

Cmq nn ti preocc ferste nn sei solo! :D

Io faccio pèarte dell'arredamento stile armadio :D

ciao

quante ante?

io ti fò compagnia a fare il baule :D

energy+
04-02-2005, 14:42
quante ante?

io ti fò compagnia a fare il baule :D
uè ricchiella nn voglio nessuno dietro bada bene! :mad: :asd:

meglio soli che mal accompagnati! :sofico:

ps 2 ante e mezzo! :fuck:

Cabum!!!
04-02-2005, 14:44
Io sono fuori classificazione... pensate che mi usano per testare le moto SENZA il fattore peso umano! :D ..... con me la moto è come se va da sola! :muro: :D
Ovviamente ci sono i pro e i contro anche in questa cosa.... :cool: :D

Per gli armadi e i cinghialotti ci sono i pomponi dugatti... giusto per la cronaca! :sofico: :D

energy+
04-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da Cabum!!!
Io sono fuori classificazione... pensate che mi usano per testare le moto SENZA il fattore peso umano! :D ..... con me la moto è come se va da sola! :muro: :D

Per gli armadi e i cinghialotti ci sono i pomponi dugatti... giusto per la cronaca! :sofico: :D
Neanche morto! :fuck: :sofico:

Phobos87
04-02-2005, 14:47
uè ricchiella nn voglio nessuno dietro bada bene! :mad: :asd:

meglio soli che mal accompagnati! :sofico:

ps 2 ante e mezzo! :fuck:

nanà stò in front of you.. giusto x sicurezza :asd:

oppure fò la scarpiera MAXI a 6 sportelli x 128 paia di scarpe :sofico:

Phobos87
04-02-2005, 14:48
Originariamente inviato da Cabum!!!

niete 2gatti :D
solo JAP

Cabum!!!
04-02-2005, 14:48
Morto io dico di si.........

la dugatti fa certe BARE di moto!!!!! muahahahha