View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
daniluzzo
10-04-2006, 22:14
energy perchè non ti orienti su una CBR954 del 2002 che ormai dovrebbe stare sui 6000 ? credo che sia una delle moto più belle e poi hai sempre quei 140 CV alla ruota circa... altrimenti un ninja 636 2003/4 che ormai li regalano :muro:
(anche se mi sembra che tempo fa parlasti di problema di carico sui polsi). cbr600f? ne ho provato una del 2002 ed è una poltrona a due ruote (parlando di supersport) e non disdegna la guida sportiva.
se il problema sono i semimanubri, te li fanno come vuoi...puoi metterci anche un manubrio da naked... :D
daniluzzo
10-04-2006, 22:26
oggi mi hanno chiesto 320 € per la coppia di pirelli diablo corsa oppure michelin pilot power, com'è come prezzo? a me sembra un po' altino. molti mi hanno anche detto che le pirelli vanno bene per circa 3000 km poi cominciano a perdere in aderenza.
altra curiosità: davanti ho uno /65 ma ho intenzione di mettere uno /70, mi potrebbero creare problemi in caso di controllo?
lnessuno
10-04-2006, 22:33
p.s. non frenare fruscamente troppo spesso......sennò si accorge che lo fai per sentire le tette sulla schiena :D
:eek: dici che se ne accorgono? :stordita:
se il problema sono i semimanubri, te li fanno come vuoi...puoi metterci anche un manubrio da naked... :D
Verissimo infatti non mi faccio problemi x la posizione ho già trovato i semimanubri sostitutivi rialzati e dritti! :eek:
:sofico:
X il CBR954 non mi piace granchè e cmq è troppo :p
1 ninja lo prenderei volentieri a trovarlo......
Solo dai privati si trova dai conce non sto trovando na mazza ma così come le altre eh! :doh:
ciao
Harvester
10-04-2006, 22:42
Verissimo infatti non mi faccio problemi x la posizione ho già trovato i semimanubri sostitutivi rialzati e dritti! :eek:
X il CBR954 non mi piace granchè e cmq è troppo :p
1 ninja lo prenderei volentieri a trovarlo......
Solo dai privati si trova dai conce non sto trovando na mazza ma così come le altre eh! :doh:
ciao
ce n'è uno qui (lamberti) che ne ha a manciate.......
ce n'è uno qui (lamberti) che ne ha a manciate.......
di moto?
peccato sia 1 filino scomodo arrivare lì...... :sofico:
ciao ;)
Cmq mi sto muovendo e informando tramite email anche a conce 1 pò fuori.....
Se non trovo niulla nei paraggi inizio a girare.....
Harvester
10-04-2006, 22:48
di moto?
peccato sia 1 filino scomodo arrivare lì...... :sofico:
ciao ;)
Cmq mi sto muovendo e informando tramite email anche a conce 1 pò fuori.....
Se non trovo niulla nei paraggi inizio a girare.....
un pò lontanuccio....lo so :D
ma su moto.it?
un pò lontanuccio....lo so :D
ma su moto.it?
E' stato il primo posto in cui ho cercato! ;)
Avrei trovato 1 conce ma è lontanuccio, cioè Jesi occhio e croce 1 ora e 15 di macchina.....
Già mandato email sabato mi faccio sta sfacchinata...... :p
daniluzzo
10-04-2006, 23:03
E' stato il primo posto in cui ho cercato! ;)
Avrei trovato 1 conce ma è lontanuccio, cioè Jesi occhio e croce 1 ora e 15 di macchina.....
Già mandato email sabato mi faccio sta sfacchinata...... :p
all'andata... ma mooooooooolto di meno al ritorno se compri la moto :D
all'andata... ma mooooooooolto di meno al ritorno se compri la moto :D
Of course............ :O
cioè di corsa! :ops: :sofico:
voodoo child
10-04-2006, 23:37
Beccatevi sto video, cbr contro multistrada (1000)...
http://www.duc.nu/movies/files.php?&file=Multistrada_vs_CBR.wmv&sort=Date&skip=0&show=500
Io due così li metterei in galera da subito (sono sempre nell'altra corsia) però vanno abbastanza, che dite :D :D :D
lì è diverso......quelli sono dei cazzoni ai quali togliere la patria potestà.
la tipa....si prende i suoi rischi :D
p.s. non frenare fruscamente troppo spesso......sennò si accorge che lo fai per sentire le tette sulla schiena :D
eheheh okei!! ricevuto! :D
ciaozzz
http://www.duc.nu/movies/files.php?&file=Multistrada_vs_CBR.wmv&sort=Date&skip=0&show=500
Io due così li metterei in galera da subito (sono sempre nell'altra corsia) però vanno abbastanza, che dite :D :D :D
figo.
il cbr dietro la multistrada..chissà se è riuscito a mettere la 2a... :D :D :D
Ciaozzz
figo.
il cbr dietro la multistrada..chissà se è riuscito a mettere la 2a... :D :D :D
Ciaozzz
Si sente distintamente che era a folle! :O
oggi mi hanno chiesto 320 € per la coppia di pirelli diablo corsa oppure michelin pilot power, com'è come prezzo? a me sembra un po' altino. molti mi hanno anche detto che le pirelli vanno bene per circa 3000 km poi cominciano a perdere in aderenza.
altra curiosità: davanti ho uno /65 ma ho intenzione di mettere uno /70, mi potrebbero creare problemi in caso di controllo?
prezzo alto.......tra Diablo corsa e Power sceglierei al 100% Pirelli.
A quelli che ti han detto così digli di andare a farne un chilo!
in caso di controllo c'è il sequestro del libretto.....senza contare che in caso di ciocco se se ne accorge l'assicurazione non ti paga......
ma la honda ha fatto lo scooter cbr1000? :rotfl:
sembra un monomarcia :sofico:
prezzo alto.......tra Diablo corsa e Power sceglierei al 100% Pirelli.
A quelli che ti han detto così digli di andare a farne un chilo!
in caso di controllo c'è il sequestro del libretto.....senza contare che in caso di ciocco se se ne accorge l'assicurazione non ti paga......
Siccome anche io sono vicinissimo al cambio gomme, per la brutale 910 sono fortemente indeciso tra le Michelin Pilot Power (con cui ad onor del vero mi sono trovato da dio) e le Pirelli Diablo Corsa... punti di vantaggio delle seconde rispetto alle prime? Confesso di non essere molto ferrato in materia di gomme :)
Potrei scrivere un poema sulle Michelin, ma buio pesto per le altre, specialmente sulla mia tipologia di moto.
Il dubbio piu' grande e' : non e' che le Pirelli siano quel tantino piu' specifiche delle Michelin al punto di diventare "scomode" nei tragitti meno nobili quali "casa-lavoro" o "giretto con zavorrina"?
Grazie in anticipo per la risposta, le gomme contano 4100 km (di cui 1500 fanni "secondo manuale" quindi abbastanza piano") e sto grattando via dalla gomma dietro gli ultimi centimentri, ergo la scelta incombe :x
Siccome anche io sono vicinissimo al cambio gomme, per la brutale 910 sono fortemente indeciso tra le Michelin Pilot Power (con cui ad onor del vero mi sono trovato da dio) e le Pirelli Diablo Corsa... punti di vantaggio delle seconde rispetto alle prime? Confesso di non essere molto ferrato in materia di gomme :)
Potrei scrivere un poema sulle Michelin, ma buio pesto per le altre, specialmente sulla mia tipologia di moto.
Il dubbio piu' grande e' : non e' che le Pirelli siano quel tantino piu' specifiche delle Michelin al punto di diventare "scomode" nei tragitti meno nobili quali "casa-lavoro" o "giretto con zavorrina"?
Grazie in anticipo per la risposta, le gomme contano 4100 km (di cui 1500 fanni "secondo manuale" quindi abbastanza piano") e sto grattando via dalla gomma dietro gli ultimi centimentri, ergo la scelta incombe :x
esperienze dirette con le Pirellone non ne ho.....ma frequento gommisti mooolto spesso ed uno specializzato in moto mi ha detto che quando sono uscite le power c'era stata una corsa all'acquisto...seguita però da una certa delusione da parte degli acquirenti: come ben saprai la soddisfazione di una gomma dipende anche dall'utilizzo che ne fai, quindi non prenderlo come oro colato, ma ho sentito meno lamentele riguardo la classe Diablo.
Le Michelin io non le voglio manco più vedere su una moto parcheggiata difianco alla mia, ora ho messo le Continental Sport Attack, forse per i miei gusti sono troppo morbide, ma ti assicuro che danno un appoggio incredibile (nonostante finora le condizioni atmosferiche non siano mai state ideali).
Harvester
11-04-2006, 12:20
con le d208 mi trovo bene.......per le prossime o le d208 qualifier o le M3s
lnessuno
11-04-2006, 12:30
con le d208 mi trovo bene.......per le prossime o le d208 qualifier o le M3s
anche io vado da dio con le 208... anche se quando le scaldo lasciano le virgole nere sull'asfalto :sofico:
Harvester
11-04-2006, 12:33
anche io vado da dio con le 208... anche se quando le scaldo lasciano le virgole nere sull'asfalto :sofico:
a freddo? :eek:
come come cazzo zigzaghi? :D
lnessuno
11-04-2006, 12:35
a freddo? :eek:
come come cazzo zigzaghi? :D
si a freddo! e che razzo ne so, me l'ha detto un mio amico sabato... probabilmente come diceva daniluzzo sto in prima a 13mila giri, boh... :D
Harvester
11-04-2006, 12:41
si a freddo! e che razzo ne so, me l'ha detto un mio amico sabato... probabilmente come diceva daniluzzo sto in prima a 13mila giri, boh... :D
così le rovini le gomme!
a me già durano 6000km a stento........cerco di averne la maggior cura possibile
The March
11-04-2006, 12:53
così le rovini le gomme!
a me già durano 6000km a stento........cerco di averne la maggior cura possibile
:mad:
arrgghhh giretti con zainette varie e passeggiate al mare mi hanno ridotto l'anteriore col classico scalino in fondo alla spalla..
sto weekend invece giro al bracco dopo tanto tanto tempo di non smanettamenti ( primo ginocchio a terra stagionale giusto per poterlo dire :D )
...arrivato ad una certa angolazione sento l'anteriore che mi vuole salutare :mc: :muro: :cry:
:stordita: ho mangiato tanto di quella polvere che la metà basta :muro:
pure da un 125 bello bombardato che devo assolutamente reincontrare :oink:
somma devo per forza cambiare le gomme :mc:
al tuo amico consiglia di evitare la bagna cauda e il barbera a colazione...poi le virgole nere sull'asfalto non le vede più......
anch'io una volta avevo davanti un multistrada 1000 che tirava abbastanza...ma come fa a fare le curve senza spostarsi dalla sella? :eek: (sia questo del video che quello che ho incontrato io) :mbe: :wtf: :mc:
:mad:
arrgghhh giretti con zainette varie e passeggiate al mare mi hanno ridotto l'anteriore col classico scalino in fondo alla spalla..
sto weekend invece giro al bracco dopo tanto tanto tempo di non smanettamenti ( primo ginocchio a terra stagionale giusto per poterlo dire :D )
...arrivato ad una certa angolazione sento l'anteriore che mi vuole salutare :mc: :muro: :cry:
:stordita: ho mangiato tanto di quella polvere che la metà basta :muro:
pure da un 125 bello bombardato che devo assolutamente reincontrare :oink:
somma devo per forza cambiare le gomme :mc:secondo me è perchè non avevi l'appoggio del team... ;) :D :D :D :sofico:
The March
11-04-2006, 13:14
anch'io una volta avevo davanti un multistrada 1000 che tirava abbastanza...ma come fa a fare le curve senza spostarsi dalla sella? :eek: (sia questo del video che quello che ho incontrato io) :mbe: :wtf: :mc:
sulle carenate spostarsi sulla sella fa molto di più che su altre moto :mbe: non so a cosa sia dovuto :stordita:
The March
11-04-2006, 13:28
secondo me è perchè non avevi l'appoggio del team... ;) :D :D :D :sofico:
confermo, quando ho proposto il cambio gomme sono stato ignorato :mad:
sulle carenate spostarsi sulla sella fa molto di più che su altre moto :mbe: non so a cosa sia dovuto :stordita:
Iene mode on
Questa è proprio 1 caaa.....
1 vera cazzaaaa.....
1 grande, gigantesca, enorme cazzaaaata!
Iene mode off
Su tutte le moto conta, l'unica differenza è che a seconda della posizione di guida riesci o meno a farlo..... tutto qua! ;)
ciao
PS Su di 1 altro forum molti sono innamorati delle Metzeler come gomme.... a quanto pare se si prendono quelle giuste son meglio anche delle diablo......
Boh! :boh:
Harvester
11-04-2006, 19:23
secondo me è perchè non avevi l'appoggio del team... ;) :D :D :D :sofico:
:rotfl:
francisti
11-04-2006, 20:07
Casomai su buona parte delle naked moderne (vedi z1000 o 750, oppure sv, oppure tuono) è molto semplice.... pedane alte, sella stretta e semimanubri ravvicinati... questo fa la differenza insieme al peso della moto...
mmm...non capisco perchè per affrontare la stessa curva, loro inclinano solo la moto (cmq la inclinano tanto) ma rimangono seduti normalmente, io invece devo spostarmi dalla sella se no la moto va dritta...:wtf: :mbe: :muro: :D
mmm...non capisco perchè per affrontare la stessa curva, loro inclinano solo la moto (cmq la inclinano tanto) ma rimangono seduti normalmente, io invece devo spostarmi dalla sella se no la moto va dritta...:wtf: :mbe: :muro: :D
Principalmente è x l'inclinazione del canotto che è molto ampia il che pregiudica la maneggevolezza poi la posizione molto impuntata in avanti oltre ai semi che fanno 1 leva di forza minore del manubrio classico essendo + stretti..... ;)
Devi sfruttare di + l'effetto giroscopico e cioè entrare + veloce in curva è la velocità che ti tiene attaccato in sella quando scendi molto...... ;)
PS Xò questo io non te l'ho mai detto sia chiaro! :D
daniluzzo
11-04-2006, 22:09
ho girato almeno 7/8 gommisti e a parte chi le ha sparate col cannone: 400 euro la coppia scontate (ma mi ha detto che le monta e le equilibra per quel prezzo, mica bau bau micio micio... :D ) sono riuscito a trovare un gommista a catania che mi fa le pirelli diablo corsa o le michelin pilot power a 270 la coppia. adesso ho fatto un breve sondaggio ed è venuto fuori più o meno come le politiche di ieri: 50% per pirelli e altrattanto per michelin. ho tempo fino a giovedì mattina per fare la scelta.
ma mettendo il 120/70 al posto del 120/65 cosa ottengo? migliore stabilità in curva? :what: minor rapidità a scendere in piega? :what:
ho girato almeno 7/8 gommisti e a parte chi le ha sparate col cannone: 400 euro la coppia scontate (ma mi ha detto che le monta e le equilibra per quel prezzo, mica bau bau micio micio... :D ) sono riuscito a trovare un gommista a catania che mi fa le pirelli diablo corsa o le michelin pilot power a 270 la coppia. adesso ho fatto un breve sondaggio ed è venuto fuori più o meno come le politiche di ieri: 50% per pirelli e altrattanto per michelin. ho tempo fino a giovedì mattina per fare la scelta.
ma mettendo il 120/70 al posto del 120/65 cosa ottengo? migliore stabilità in curva? :what: minor rapidità a scendere in piega? :what:
Il /70 a quanto ne so da + agilità, poi booooooooh
PS Minchia addirittura hai trovato 1 gommista che ti fa l'equilibratura specifica x il tuo mezzo? E magari addirittura sulle tue gomme? :eek:
:rotfl:
The March
12-04-2006, 09:10
Iene mode on
Questa è proprio 1 caaa.....
1 vera cazzaaaa.....
1 grande, gigantesca, enorme cazzaaaata!
Iene mode off
Su tutte le moto conta, l'unica differenza è che a seconda della posizione di guida riesci o meno a farlo..... tutto qua! ;)
ciao
PS Su di 1 altro forum molti sono innamorati delle Metzeler come gomme.... a quanto pare se si prendono quelle giuste son meglio anche delle diablo......
Boh! :boh:
:mbe:
guarda... io ho guidato il gs r 80 di mio padre ( e fidatevi che è una moto fatta mooooolto bene ) e sporgersi non serve
i motard invece in piega si sporgono si.. ma dal lato opposto...
nn so come sia la multistrada ma se è come il gs non conviene spostarsi sulla sella... meglio restare dritti e avere più controllo..
The March
12-04-2006, 09:13
Devi sfruttare di + l'effetto giroscopico e cioè entrare + veloce in curva è la velocità che ti tiene attaccato in sella quando scendi molto...... ;)
PS Xò questo io non te l'ho mai detto sia chiaro! :D
:oink:
e quando si dice "più veloce" significa 70 all'ora nei tornanti strettissimi e da li a salire per tutte le altre curve :sofico:
The March
12-04-2006, 09:16
Casomai su buona parte delle naked moderne (vedi z1000 o 750, oppure sv, oppure tuono) è molto semplice.... pedane alte, sella stretta e semimanubri ravvicinati... questo fa la differenza insieme al peso della moto...
guarda se mi dici così nn controbatto, nn ho mai guidato sportivamente una delle citate... :mbe:
cmq la tuono è una cosa e l'sv è un'altro mondo...
oltre al fatto che dalle mie parti un tizio su sv sale piantando le pedane in terra ad ogni curva :stordita: altro che pedane alte, gira meno del monster :fagiano:
The March
12-04-2006, 09:21
e con questo ho finito... :sofico:
sta mattina ho portato la moto dal gommista :stordita:
e mi son fatto imbarcare
alla fine è andata per sc1 ant e sc2 post 110 160 :oink: :oink: :oink:
io avrei voluto 110 150 non in mescola..
ma doveva ordinarle :muro:
idem per l'sc2 anche davanti :muro:
somma alla fine erano le uniche che aveva :stordita:
mi toccherà accontentarmi :sofico:
speriamo bene nella durata... siamo a 300 cucuzze tutto compreso :doh:
speriamo bene nella durata... siamo a 300 cucuzze tutto compreso :doh:
denuncialo per furto!!!
oltre al fatto che dalle mie parti un tizio su sv sale piantando le pedane in terra ad ogni curva :stordita: altro che pedane alte, gira meno del monster :fagiano:
vuoi far bella figura con gli amici e grattare le pedane ad ogni curva secca?
semplice: agisci sul precarico del mono e lo abbassi tutto....in questo modo raschi anche mettendo il cavalletto.
La guida non rende assolutamente ma fà figo di brutto (è un espediente che con l'hornet fanno in molti)
The March
12-04-2006, 09:42
vuoi far bella figura con gli amici e grattare le pedane ad ogni curva secca?
semplice: agisci sul precarico del mono e lo abbassi tutto....in questo modo raschi anche mettendo il cavalletto.
La guida non rende assolutamente ma fà figo di brutto (è un espediente che con l'hornet fanno in molti)
vabbe sto giochetto lo fate te e i tuoi amici :sofico:
tra una cavolata e l'altra va a finire che raschiate il cavalletto centrale... sul dritto :D
io rifacendo l'assetto l'ho alzata il più possbile la mia ;)
The March
12-04-2006, 09:42
denuncialo per furto!!!
riesci a trovare delle sc a meno di 300€ ?
lnessuno
12-04-2006, 09:47
riesci a trovare delle sc a meno di 300€ ?
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23441&forum=27
però non vedo le sc2... :stordita:
The March
12-04-2006, 09:51
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23441&forum=27
però non vedo le sc2... :stordita:
nemmeno io....
però queste sono in mescola.... altre nn so..
Michelin 1Power Race Soft + MediumSoft Euro 290
Michelin 2Power Race Soft + Medium Euro 280
Michelin 3Power Race Soft + Soft Euro 285
trovate...
Pirelli Supercorsa PRO sc euro 281
Pirelli Supercorsa PROeuro 251
soma dobbiamo denunciare un po tutti i gommisti :sofico:
Per R6: SC2 120 e 180 : 280 montate.
quoto sul fatto di denunciare tutti i gommaroli!
The March
12-04-2006, 10:26
maccazz..
qua a genova altro che concorrenza... è una gara al rialzo :doh:
cmq visto che la gomma ant nn teneva la pressione mi cambia pure la valvoline aggratis :D
maccazz..
qua a genova altro che concorrenza... è una gara al rialzo :doh:
cmq visto che la gomma ant nn teneva la pressione mi cambia pure la valvoline aggratis :D
Si ma l'aria te la fa pagare! :sofico:
Harvester
12-04-2006, 22:07
che gente del cazzo che c'è su sto forum........vabbè, scusate il piccolo sfogo
che problema c'è harv? :fagiano:
Harvester
12-04-2006, 22:16
che problema c'è harv? :fagiano:
pvt
daniluzzo
12-04-2006, 22:19
domani mattina vado a farmi truffare 270 euri per pirelli diablo corsa 120/70 e 180/55. alla fine ho scelto pirelli anche se le pilot power hanno ricevuto commenti altrettanto buoni.
che e' successo ?? :cry:
Ciaozzz
??? :confused:
parlavate di me!?!?!? :D
macchè pvt spiega tutto alla luce del sole!
O al massimo spiega sul lato oscuro del forum ;)
Buongiorno a tutti, vi ricordate di me?
Harv, che e' successo??
Devo bannare qualcuno?
Devo bannare qualcuno?
il primo che mi viene in mente e' riccardos!
banna banna!
:D :D :D
Ciaozzz
ziozetti
13-04-2006, 08:10
il primo che mi viene in mente e' riccardos!
banna banna!
:D :D :D
Ciaozzz
No, poi chi prendiamo in giro? :asd:
Buongiorno a tutti, vi ricordate di me?
pierpo.......pierpo........no!
non ci ricordiamo di te!
quindi fuori dalle balle questo è un circolo privato!!! :D :D :D
:banned:
Harvester
13-04-2006, 08:15
azz.....si rilegge pierpo.....miracolo :D
niente.....ieri ho cercato di aiutare qualcuno.....e per tutta risposta mi ha segnalato. :rolleyes:
Alpha Centauri
13-04-2006, 08:35
lo fa anche la mia, sembra che si carburi meglio dopo un po che tieni lo stesso regime..
o meglio.. se faccio un po di strada tirando la sento sempre meglio.. poi torno sui bassi giri e la sento scarburata che va male.. dopo un po che resto ai bassi giri va un po meglio.. ma quando riprovo a tirare va di nuovo male :stordita:
e avanti così..
somma dopo un po che resto sugli stessi regimi ( vabbe i motori 2t hanno un range di utilizzo molto limitato ) la moto va meglio su quei regimi :fagiano:
sarebbe interessante capire a cosa sia dovuto :D
Mmmhh non è proprio così per me. Non è tanto che sta bene se la tengo allo stesso regime. E' proprio che da quando la accendo (situazone in cui la sento cortposa, non contratta, non spompata ai bassi) se mi va di fare anche solo 2-3 accelerate sopra gli 8000 rpm poi me la sento modificata (più o meno a tutti i regimi, anche in alto la sento meno corposa). Non la sento meglio dopo che ho tirato (come invece è per te). Magari fosse così: la starei a tirare in continuazione!! :D E poi una volta che si "spompa" anche se rimane x un po' a bassi giri nonrecupera nulla. Col mio vecchio 125 2 tempi invece la acendevo che era scarburata, e pian piano si ricarburava... Ma credo che lì il tutto fosse dovuto anche al fatto che quella moto andava + ad olio che a benza (dovetti arricchire la carburazione per rischi di grippaggio), e la dovevo pure far partire a spinta (tipo le moto da pista :D ) accellerando un po'. Quindi appena accesa era semi ingolfata, con marmitta da liberare dall'olio, e la sentivo scarburata all'inizio.
Adesso invece è il contrario. parte bene e poi si perde.... Peraltro ho constatato che se la prendo per fare dei servizi, anche se non la tiro, ma se comunque mi fermo la spengo, la riprendo dopo poco, poi mi rifermo, poi riparto.... mi perde anche così la corposità del motore..... E per riacquistarla deve stare ferma almeno un 12/20h. Quindi la ritrovo "a posto" solo il giorno dopo", e neppure sempre (ma in questo caso dipende credo pure dal tempo, se non ritorna "a posto").
è solo un impressione.
la carburazione non si modifica a parità di giri se non cambiano le condizioni, probabilmente dopo aver scannato avete una sensibilità diversa e vi sembra che sia cambiato qualcosa....ma non è così.......
Io non so se sia la carburazione (difatti nel primo post non ne ho parlato, ma vi ha fatto riferimento The March), però ti posso garantire che è una sensazione reale. Anche perchè qui non si parla di fare 5-6 Km correndo come un dannato per strade extraurbane senza sosta e rischiando di andare lungo ad ogni curva x correre, ed alla fine di tutto ciò, con l'adrenalina a 1000 avere la sensazione che la modo vada strana quando in realtà sono manine e culetto stretto che tremano :D A me basta un'accelerata al semaforo, per poi ripartire a quello dopo sentendo la moto "spompata e legata".
c'ho pensato anche io, ma non è così ne sono quasi sicuro al 98%, anche perchè quando carbura spinge propio di più e prende tutta l'aggressività del duemmezzo :oink:
Ripeto: questo discorso lo avrei fatto pari pari anch'io sul mio vecchio 125 2t. E mio fratello (che me lo ha lasciato in eredità al suo cambio moto), mki diceva che era scarburato in partenza. E lì però sentivo pure un rumore diverso dalla marmitta.
Alpha Centauri
13-04-2006, 08:56
X il problema della carburazione in parte è normale, 1 pò cambia da caldo a freddo, probabilmente la carburazione è buona a freddo e quando è troppo calda cala 1 pochino.....
Anche il surriscaldamento incide non poco basti pensare anche alla differenza di resa tra estate e mezza stagione di 1 qlsiasi mezzo a motore.
Oltre a ciò c'è anche il discorso centralina autoadattiva, ormai le jappe ce l'hanno tutte in pratica in base a come vai si autporegola x cercare di risparmiare benza e motore quando serve e tirare fuori tutto quando serve di +....
Questo comporta che se tiri e all'improvviso ti trovi in città x esempio la centralina farà aprire troppo la farfalla del gas e il motore sarà 1 pelo iongolfato rendendosi lento..... poco alla volta poi si riassesta....... gioca tutto sulle medie, hanno 1 memoria tampone di non ricordo quanti km o tempo e viaggia sulla media dei dati presenti nella memoria..... se la media è alta rimarrà + grassa se la media è bassa rimarrà + magra...... In entrambi i casi migliora la risposta del motore e limita i consumi, l'unico problema è il tempo di passaggio da 1 stato all'altro che non è pochissimo.....
Ad ogni modo dubito che sulla hornet ci sia dato che è a carburi, probabilmente se cala 1 pò da calda è 1 pelo grassa......
Io non me ne preoccuperei + di tanto quando aumenteranno le tempi dovrebbe diinuire l'effetto......
ciao
Questo post l'ho letto con attenzione: al fattore calore infatti ci stavo pensando anch'io. Che la moto col calore e le stagioni cambi ne son sicuro, ma non so se derivi solo da ciò il comportamento di cui ho riferito sopra. Mi spiego: come detto il problema si presenta dopo un accelerazione o 2 sopra gli 8000 rpm; adesso, va da sè che non la stiro a freddo, xciò è normale che inizi a farlo quando è calda, ma non attribuirei a questo fattore il comportamento nefando, quanto appunto all'aver accelerato. Vero è però (ricordo di aver provato mesi fa quando cercai di capire che diavolo le accadeva alla mia Hornet) che se la uso molto a lungo pur senza stirarla, comunque dopo un bel po' (ma + lentamente e progressivamente) perde appunto quella corposità di cui ho parlato tanto a lungo, e sembra legarsi e spomparsi. Quindi il calore in qualche misura c'entra. O comunque il calore peggiora l'efficienza di un motore ad ogni modo.
Interessante invece (non lo sapevo) il discorso sulla centralina autoadattiva. Ma non so se la mia moto ne sia provvista. Comunque anche se non ho l'iniezione elettronica (unico difetto che ormai potrebbero correggere nelle nuove versioni della Hornet), la centralina c'è, e potrebbe essere di tipo autoadattivo. Però rimane il fatto che a me una volta che inizia ad andare male, non mi pare recuperi alcun chè! :mad: Poi magari è dovuto al fatto che non dò il tempo di riassestarsi xchè ogni tanto ritiro qualche accelerata, ma non credo sia così.
Buongiorno a tutti raga,
ho bisogno di un vostro veloce consiglio.
può darsi che riesca a passare presso gli spacci alpinestars, axo, dainese ma, visto che non so se ce la faccio a farmeli tutti, mi fate una classifica circa a chi dare priorità?
niente.....ieri ho cercato di aiutare qualcuno.....e per tutta risposta mi ha segnalato. :rolleyes:
nome! nome! nome! :mbe: :doh:
vogilamo la sua testa!!! :banned:
Harvester
13-04-2006, 09:10
cerca nella sezione
cerca nella sezione
ma uffa!
sbirreggia un po'...metti un link!!!!fai qualcosa......già perdo ore e ore sul forum invece di lavorare mi tocca anche fae le ricerche?e lo stipendio poi chi me lo dà?Corsini? :mad:
:D
Harvester
13-04-2006, 09:25
ma uffa!
sbirreggia un po'...metti un link!!!!fai qualcosa......già perdo ore e ore sul forum invece di lavorare mi tocca anche fae le ricerche?e lo stipendio poi chi me lo dà?Corsini? :mad:
ma se non fai un cazzo dalla mattina alla sera! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177932
ok? :D
sinceramente non capisco perché ti abbia segnalato, me lo spieghi? :D
Harvester
13-04-2006, 09:33
sinceramente non capisco perché ti abbia segnalato, me lo spieghi? :D
e che ne so. boh:
s
ma figurati se ti ha segnalato veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti prendeva per le chiappe del culo!!!! :D
ps: non solo...il regolamento lo ha violato lui perchè il libretto d'uso e manutenzione è coperto da copyright.
No, poi chi prendiamo in giro? :asd:
ci rimane sempre harv!
:O :ciapet:
Ciaozzz
Harvester
13-04-2006, 10:14
ma figurati se ti ha segnalato veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti prendeva per le chiappe del culo!!!! :D
ps: non solo...il regolamento lo ha violato lui perchè il libretto d'uso e manutenzione è coperto da copyright.
ma infatti....prima chiedi una cosa illegale e poi mi segnali se ti rispondo di cercare sul mulo.....mah
Harvester
13-04-2006, 10:16
ci rimane sempre harv!
:O :ciapet:
Ciaozzz
finto motociclista.....è forte il gpt :D
ah, c'è un altro moto-utente "folgorato-da-suzuki". chissà se posta questa sua scoperta (me l'ha scritto su msn) :O
Buongiorno a tutti raga,
ho bisogno di un vostro veloce consiglio.
può darsi che riesca a passare presso gli spacci alpinestars, axo, dainese ma, visto che non so se ce la faccio a farmeli tutti, mi fate una classifica circa a chi dare priorità?
parli degli spacci nel veneto? quelli delle fabbriche insomma?
perche' la dainese sta in prov di vicenza..mentre altri , tipo alpinestars , axo ecc ecc stanno in prov di treviso..nel distretto del montebellunese o giu' di li' ( dove ci sta il distretto della calzatura sportiva ).
quindi..se vai da quelle parti..gironzolando in zona , ne trovi abbastanza di spacci... mentre per andare dalla dainese devi farti un boh.. 60-100km circa...
;)
Ciaozzz
finto motociclista.....è forte il gpt :D
ah, c'è un altro moto-utente "folgorato-da-suzuki". chissà se posta questa sua scoperta (me l'ha scritto su msn) :O
tze io mi accontento di basarmi sulla velocita' a 4000 rpm circa per capire in che marcia sono :D :D
:O
Uff uff ... avrei voglia di girettare oggi pome ma non so dove andare...mi sa quasi quasi..dato che se parla di dainese... ci faccio un saltino :D
Ciaozzz
lnessuno
13-04-2006, 10:24
ma convengono sul serio sti spacci? perchè magari mi ci faccio un girettino anche io... anche se sto a quindici eoni di distanza :D
ma convengono sul serio sti spacci? perchè magari mi ci faccio un girettino anche io... anche se sto a quindici eoni di distanza :D
beh l'anno scorso mi ricordo che riccardos ha preso bella roba allo spaccio dell'alpinestars e se le e' cavata con pochi euro ed una palpata al , suo , culo...
Ciaozzz
francisti
13-04-2006, 10:57
Dove??? a me servirebbero non montate visto che cmq la moto è solo pista e muoverla dal Seregno fino a Desio così.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io trovo le Racetec k2 a 250... ma devo andare fino a Capriate.. :doh:
Per chi parlava del /70, direi che garantisce una maggiore agilità e una maggiore confidenza con l'anteriore... unico problema vero è che su molte SS 600, come la r6 2003-2004 non è omologato, dunque l'avantreno non è "predisposto" per questo tipo di gomma e dunque è necessiario sfilare un pelo gli steli per avere un andamento ottimale dell'avantreno..
Francisti..
la tua signature e' mostruosamente fuori norma.
lnessuno
13-04-2006, 11:07
beh l'anno scorso mi ricordo che riccardos ha preso bella roba allo spaccio dell'alpinestars e se le e' cavata con pochi euro ed una palpata al , suo , culo...
Ciaozzz
oh beh finchè è una palpata va bene... basta che non vadano oltre :D
Harvester
13-04-2006, 11:27
Francisti..
la tua signature e' mostruosamente fuori norma.
toh.....ogni tanto si ricorda che è un mod :D
hai letto della mia piccola? è ancora in attesa del perito dell'assicurazione :(
Dove??? a me servirebbero non montate visto che cmq la moto è solo pista e muoverla dal Seregno fino a Desio così.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ehm...un po' più lontano che a desio........ad Alessandria!! :D
daniluzzo
13-04-2006, 12:10
la mia ninjina ha finalmente le scarpe nuove. come detto ho scelto le pirelli diablo corsa e lo/70 sull'anteriore anche se non si potrebbe... macchisene... :sofico:
quando il gommista ha visto le gomme mie ha fatto :eekk: e poi :nonsifa: "non si gira con le moto con le gomme così"
ed io: "vabbè ma l'anteriore non è messo poi così male..."
lui: "...a parte il fatto che in alcuni punti gomma non ce ne quasi più?" :D
vabbè la prossima volta farò il bravo :angel:
poi solite raccomandazioni di rito: attento che adesso stai su delle saponette, appena tolta la cera ti ci puoi divertire che queste sono più morbide, scaldano prima e vai in piega più rapidamente e non si induriscono col tempo. ma durano la metà delle tue :D
farò il possibile per dare onore alle diablo
lnessuno
13-04-2006, 12:25
gente ma è possibile trovare da qualche parte una tabella con tutte le scadenze dei controlli che bisogna fare alle moto?
tipo bollo tutti gli anni, assicurazione idem, collaudo ?, bollino blu ?
etc?
The March
13-04-2006, 13:01
però davvero il cbr nn cambia una marcia manco a pagarlo...
dal video nn sembra niente di esagerato... le velocità nn rendono..
però da come piegano nn son di certo fermi :mbe:
sarebbe bello capire le velocità :fagiano:
credo il cbr sia un mille..
che dite è una seconda quella? a fine video leva solo una marcia :mbe: nn credo che si fermi in seconda la prima è cmq parecchio lunga..
immagino rapporti originali.. ora bisogna solo capire quanto prende in seconda un bestio del genere? :sofico:
:oink:
toh.....ogni tanto si ricorda che è un mod :D
hai letto della mia piccola? è ancora in attesa del perito dell'assicurazione :(
ho letto da qualche parte che ti hanno fatto 1400 cuccuzze di danno...
The March
13-04-2006, 13:05
farò il possibile per dare onore alle diablo
quindi prossimo step cambio pedane? :sofico:
cmq io nn monterei mai gomme non omologate per la mia moto...
davvero in caso di incidente ti tocca pagarti tutto :mbe:
cioè ok essere scemi a prendersi una moto estrema... ok fare gli scemi per strada... ok prendersi qualche rischio...
ma almeno in caso di danno io provo a nn essere troppo illegal :O
parli degli spacci nel veneto? quelli delle fabbriche insomma?
perche' la dainese sta in prov di vicenza..mentre altri , tipo alpinestars , axo ecc ecc stanno in prov di treviso..nel distretto del montebellunese o giu' di li' ( dove ci sta il distretto della calzatura sportiva ).
quindi..se vai da quelle parti..gironzolando in zona , ne trovi abbastanza di spacci... mentre per andare dalla dainese devi farti un boh.. 60-100km circa...
;)
Ciaozzz
starò prima a bassano del grappa e poi a treviso e ho visto che da bassano i 3 spacci dainese, axo, alpinestars stanno a non + di una 30ina di km.
però non so se riesco a vederli tutti, quindi a quale dare priorità? :confused:
adalpina
13-04-2006, 13:25
starò prima a bassano del grappa e poi a treviso e ho visto che da bassano i 3 spacci dainese, axo, alpinestars stanno a non + di una 30ina di km.
Direi Dainese, Alpinestars, Axo...così a stima.
Io ho giacca e pantaloni in pelle Dainese e stivali Alpinestars e mi trovo benissimo a parte il caldo infernale d'estate, ma non penso abbiano fatto tute con l'aria condizionata incorporata. :ciapet:
Ma a te cosa serve? A quanto ho capito vuoi spendere un pò di soldi così a caso :sofico:
si in effetti da bassano sei abbastanza vicino al montebellunese.
comunque..dainese sta a molvena..che e' vicino a marostica..quindi..metti..boh..15km max da bassano. direi che questo ha la priorita' sugli altri ;)
Ciaozzz
Direi Dainese, Alpinestars, Axo...così a stima.
Io ho giacca e pantaloni in pelle Dainese e stivali Alpinestars e mi trovo benissimo a parte il caldo infernale d'estate, ma non penso abbiano fatto tute con l'aria condizionata incorporata. :ciapet:
Ma a te cosa serve? A quanto ho capito vuoi spendere un pò di soldi così a caso :sofico:
mi servono guanti e casomai stivali.
poi, se mi viene un colpo di fulmine... :D :cool: :sofico:
si in effetti da bassano sei abbastanza vicino al montebellunese.
comunque..dainese sta a molvena..che e' vicino a marostica..quindi..metti..boh..15km max da bassano. direi che questo ha la priorita' sugli altri ;)
Ciaozzz
ok, allora Dainese in Pole Position!
speriamo di trovare qualcosa di carino.
ma i prezzi come sono? che % di sconto si trova?
adalpina
13-04-2006, 14:23
Ah allora le priorità cambiano.
Alpinestars, Axo, Dainese.
Non so se ultimamente la Dainese si è sbizzarrita su guanti e stivali, ma le sue proposte da questo punto di vista non mi sono mai piaciute...ovviamente de gustibus
Harvester
13-04-2006, 14:29
vai lì? pork......
accetti ordini? :D
Harvester
13-04-2006, 14:33
ho letto da qualche parte che ti hanno fatto 1400 cuccuzze di danno...
già. quanto cazzo costano sti pezzi....madonna
vai lì? pork......
accetti ordini? :D
perché no? ;)
Alpha Centauri
13-04-2006, 16:47
Quoto solo questo dei tuoi vari post:
Ma allora mi vuoi far proprio rosicare di brutto??? :muro: :muro: :muro: :sbavvv: :sbavvv: :mbe: :mbe: :help: :help:
Ho giusto aperto un 3d xchè in questi giorni mi stò dannando l'anima per trovare 2 buoni paia di guanti! E costano un sacco di soldi. Non credo di riuscire a spendere meno di 100/110€..... :help:
Ma scusa sei sicuro che gli spacci (manco sapevo esistessero: sono le fabriche o cosa?) vendano ai privati? Allora che li facciano un po' ovunque, che io stò a Roma! :mbe:
Gli speedy non li hai considerati proprio?
Se vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11993180#post11993180) trovi quelli che sto vagliando io. Per la dainese ho visto un gran bel modello: il firestarter. Mi sembra molto curato nei dettagli e relativamente fresco. Ma costa non meno di 90€ nei negozi, ed ancora non ho trovato la mia taglia! :( Poi ci sono gli airflow come guantini estivi, molto funzionali.
Io peraltro adesso ho un paio di guanti dainese presi non meno di 5 anni fa, e vanno ancora benone, solo che sono da inverno pieno, e mi son rotto di farci la sauna dentro nella mezza stagione. Però come le sue giacche, son davvero resistenti e ben fatti. Ecco perchè dei guanti dainese me li prenderei volentieri.
Mi sa che fra un po' vado a farmi un altro giro per i negozi.
Alpha Centauri
13-04-2006, 17:06
già. quanto cazzo costano sti pezzi....madonna
1400€? Con la moto che hai? Sei stato fortunato: a me l'anno scorso hanno scavallettato la Hornet (quindi niente carena, e moto di fascia media) e mi hanno fatto 1600€ quasi di danno facendola cadere da ferma!
Non ho letto cosa è capitato a te, spero almeno non ti sia fatto male (nel qual caso l'espressione di sopra "Sei stato fortunato" suonerà come una discreta gaffe ;) ).
RiccardoS
13-04-2006, 17:13
accidenti... manco un paio di giorni dal forum e che mi ritrovo?
cyrà che mi dà del gayo (vabbè sai che novità! :O .... BASTARDONE!!! :D ), harv che fa le scaramucce con gli altri utenti e energay che mi chiede consigli via pvt!!! :D
SIETE DEGLI SPAMMONI!!!! :sofico: :ciapet:
p.s. l'altro giorno sono andato a casa sotto la pioggia: 20 km sotto l'acqua ma nessun problema anche ai 110-120 all'ora, anche se le gomme sono praticamente finite. Ho pure dovuto fermarmi per un incidente! era la prima volta che guidavo sotto l'acqua!
Ma allora mi vuoi far proprio rosicare di brutto??? :muro: :muro: :muro: :sbavvv: :sbavvv: :mbe: :mbe: :help: :help:
Ho giusto aperto un 3d xchè in questi giorni mi stò dannando l'anima per trovare 2 buoni paia di guanti! E costano un sacco di soldi. Non credo di riuscire a spendere meno di 100/110€..... :help:
Ma scusa sei sicuro che gli spacci (manco sapevo esistessero: sono le fabriche o cosa?) vendano ai privati? Allora che li facciano un po' ovunque, che io stò a Roma! :mbe:
Se vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11993180#post11993180) trovi quelli che sto vagliando io. Per la dainese ho visto un gran bel modello: il firestarter. Mi sembra molto curato nei dettagli e relativamente fresco. Ma costa non meno di 90€ nei negozi, ed ancora non ho trovato la mia taglia! :( Poi ci sono gli airflow come guantini estivi, molto funzionali.
Io peraltro adesso ho un paio di guanti dainese presi non meno di 5 anni fa, e vanno ancora benone, solo che sono da inverno pieno, e mi son rotto di farci la sauna dentro nella mezza stagione. Però come le sue giacche, son davvero resistenti e ben fatti. Ecco perchè dei guanti dainese me li prenderei volentieri.
gli spacci vendono anche ai privati perché + persone vi hanno comprato (riccardoS x esempio).
riguardo i guanti mi piacciono molto gli alpinestars sp-s, in pelle con protezioni.
sul web (in italia) sono riuscito a trovarli per circa 40€ + ss, cerca con google e li troverai.
vabbé, ora vi saluto tutti e vi auguro buone feste!!!
ciaoooooooooo!!!!!!!!
canellamoto.it
lnessuno
13-04-2006, 17:43
gente ma è possibile trovare da qualche parte una tabella con tutte le scadenze dei controlli che bisogna fare alle moto?
tipo bollo tutti gli anni, assicurazione idem, collaudo ?, bollino blu ?
etc?
ap :|
RiccardoS
13-04-2006, 17:47
ap :|
l'assicurazione la decidi tu... il bollino blu per le moto non esiste, il bollo... quello è personale, dipende da quando l'hai immatricolata. :p
Harvester
13-04-2006, 17:48
1400€? Con la moto che hai? Sei stato fortunato: a me l'anno scorso hanno scavallettato la Hornet (quindi niente carena, e moto di fascia media) e mi hanno fatto 1600€ quasi di danno facendola cadere da ferma!
Non ho letto cosa è capitato a te, spero almeno non ti sia fatto male (nel qual caso l'espressione di sopra "Sei stato fortunato" suonerà come una discreta gaffe ;) ).
il garagista l'ha fatta cadere su un altra moto.......1473€ tra serbatoio, codone e freccia
lnessuno
13-04-2006, 17:51
l'assicurazione la decidi tu... il bollino blu per le moto non esiste, il bollo... quello è personale, dipende da quando l'hai immatricolata. :p
ok, ora mi manca solo più l'unico dato che mi interessava :D
Harvester
13-04-2006, 17:58
ok, ora mi manca solo più l'unico dato che mi interessava :D
collaudo.....cioè, revisione? dopo i primi 4 anni e poi ogni 2 ;)
riccardo alla sua dovrebbe farla fare ogni 2 settimane :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
lnessuno
13-04-2006, 18:06
ah ok, ho guardato su internet ma non riuscivo a trovarlo... very mucho gentil, danke :D
Alpha Centauri
13-04-2006, 21:18
gli spacci vendono anche ai privati perché + persone vi hanno comprato (riccardoS x esempio).
riguardo i guanti mi piacciono molto gli alpinestars sp-s, in pelle con protezioni.
sul web (in italia) sono riuscito a trovarli per circa 40€ + ss, cerca con google e li troverai.
vabbé, ora vi saluto tutti e vi auguro buone feste!!!
ciaoooooooooo!!!!!!!!
Si, me li ha consigliati anche RiccardoS nel 3d che ti ho lincato, solo che lui mi ha scritto la sigla sp2, e non sp-s.
Xò gli alpinestar non li trovo dalle mie parti (li vorrei prendere in settimana, e comunque x prenderli online devo almeno provarli x sapere la misura), xciò inutile cercarli online...
canellamoto.it
Guarderò, grazie.... ;) Mi hanno consigliato pure http://www.wheelup.it/
il garagista l'ha fatta cadere su un altra moto.......1473€ tra serbatoio, codone e freccia
Brutta storia: in questi casi l'educazione e la civiltà ti impone di rimanere calmo, ma l'istinto ed il sentimento ti farebbero tirare giù tutto il pantheon... Nel mio caso son stato fortunato: dopo un anno ho preso il risarcimento.
Quindi immagino non abbia toccato x terra.... Perchè se toccava per terrà credo che ti graffiava anche la carena, e lì son dolori..... Comunque ti capisco: serbatoio e codone me li son fatti pure io al tempo x quello scavallettamento: 600€ il serbatoio nuovo (io l'ho fatto rifare dal carrozziere) e 170 il codone. Tutti e 2 senza adesivi (che costano complessivamente 120€!!! :eek...... 4 adesivi!! :mad: ) ed escluso il tappo del serbatoio!
E' una vergogna....
Ps gli ixs come guanti come li vedete? Ne ho visto uno niente, male (il Carbon mesh).... i dettagli li posto nell'altro 3d specifico che ho aperto sui guanti. Ma dato che qui c'è molta + gente, approfitto x chiedere almeno se sono una marca affidabile o da evitare rispetto a speedy, alpinestar e dainese.
RiccardoS
13-04-2006, 22:19
riccardo alla sua dovrebbe farla fare ogni 2 settimane :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
lnessuno
13-04-2006, 22:53
canellamoto.it
wow sto casco mi piace un casino :eek:
http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/AVstealth.jpg
lo so che a te non piacciono gli agv però sono quelli che mi calzano meglio in testa... ho provato shoei, shark, vemar e nolan... infatti ora ho un agv :stordita:
con cui fra l'altro mi trovo pure bene, però è leggermente largo preferirei prendere qualcosa di più avvolgente.
che dite, vale la spesa? :stordita:
lnessuno
13-04-2006, 22:59
anche questo mi piace un casino, forse più dell'altro...
http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/AVs-4.jpg
è inutile, gli agv sono i più belli :D
voodoo child
14-04-2006, 00:05
Domanda: io ho sempre avuto caschi con visiera trasparente , a vedere quelli con visiere nere o simil-cromate (non so come si chiamino, hanno riflessi a specchio bluastri e che cambiano colore a seconda di come le guardi) mi sembrano una gran figata, però mi chiedo: ma poi si vede di fuori?
Premesso che di sera uso la modo relativamente poco, e comunque in quelle occasioni potrei sempre usare un casco vecchio con visiera trasparente, secondo voi di giorno si vede abbastanza bene con una di quelle visiere scure lì?
Domanda: io ho sempre avuto caschi con visiera trasparente , a vedere quelli con visiere nere o simil-cromate (non so come si chiamino, hanno riflessi a specchio bluastri e che cambiano colore a seconda di come le guardi) mi sembrano una gran figata, però mi chiedo: ma poi si vede di fuori?
Premesso che di sera uso la modo relativamente poco, e comunque in quelle occasioni potrei sempre usare un casco vecchio con visiera trasparente, secondo voi di giorno si vede abbastanza bene con una di quelle visiere scure lì?
Hai mai messo 1 paio di occhiali da sole?
Bene è la stessa identica cosa! :sofico:
Le visiere a specchio non sono altro che visiere scure con 1 colore riflettente all'esterno, fanno anche gli occhiali così e ci si vede xcui..... ;)
Io ho sempre e solo usato visiere nere..... x il prox casco vedrò se andare su di 1 cromata o nera........
a me piacciono questi:
Shoei XR-1000 in colorazione Diabolic:
http://www.diseno-art.com/images/Shoei_XR1000.jpg
Alloy TC-5
http://www.seastarsuperbikes.co.uk/shoei/Alloy%20TC5.jpg
Joust nero
http://www.motorcycle-superstore.com/photos/300/i44583.jpg
Inizialmente mi ero innamorato del diabolic, cioè l'anno scorso.... poi visti gli altri 2 diciamo che è quello che mi piace meno, mi attira molto invece il Joust soprattutto, è molto semplice ma d'effetto.... Poi anche il TC-5 non è niente male.....
ciao
daniluzzo
14-04-2006, 06:07
occhio che le visiere nere/scure/specchio sono omologate solo per l'uso diurno, c'è l'adesivo attacato che lo ricorda... anche perchè di sera non si vede una cippa (sperimentato di persona = camminato tutta la sera con la visiera alzata :D )
Riccarduccio picci pucci puuuuu sabato vieni a fare un giretto a molvena con me ?
:oink: :O
Ciaozzz
Harvester
14-04-2006, 06:48
odiando gli occhiali (non li sopporto) le uso ormai da tempo. mi trovo benissimo, specialmente d'estate quando c'è luce fino a tarda ora.
in giornate invernali o lunghe uscite mi porto sempre dietro la trasparente per quando fa buio
adalpina
14-04-2006, 07:19
Avrei intenzione di comprarla anch'io una visiera oscurata quest'anno.
Io ho un arai, qualche anima pia ha mica idea di quanto possa venire siffatta visiera per la suddetta marca (ammazza che ricercatezza nel lessico :sofico: )
francisti
14-04-2006, 07:55
io da circa circa una decina di mesi ho un xr1000... direi che mi ci trovo davvero bene.
Faccio fatica a fare il confronto con il casco precedente, ovvero un ARAI serie Condor (stessa calotta del Corsair RX7) e anche con quello direi che non ho mai avuto un problema...
Se dovessi trovare un lato sicuramente positivissimo dello Shoei è il fatto che non ha le placche come l'Arai per coprire il meccanismo della discesa-visiera... ;)
Avrei intenzione di comprarla anch'io una visiera oscurata quest'anno.
Io ho un arai, qualche anima pia ha mica idea di quanto possa venire siffatta visiera per la suddetta marca (ammazza che ricercatezza nel lessico :sofico: )
mi sembra attorno alle 50 cocozze ma non vorrei dire una minchiata.........
lo so che a te non piacciono gli agv però sono quelli che mi calzano meglio in testa... ho provato shoei, shark, vemar e nolan... infatti ora ho un agv :stordita:
con cui fra l'altro mi trovo pure bene, però è leggermente largo preferirei prendere qualcosa di più avvolgente.
che dite, vale la spesa? :stordita:
orcaccia vacca ema che quando ti becco ti incarto!
prova un arai!!!!!!!è una ficata, sembra di mettere la testa in un cuscino di seta con una bella figa che ti accarezza le tempie usando le sue parti del corpo!!!!!
Alpha Centauri
14-04-2006, 08:07
Allora, x gli Shoei (io ho uno Z one) la visiera a specchio si chiama Iridium, ed è una visiera specchiata che ha un colore di sottofondo (rosso, blu, giallo, x accoppiarla alla tinta del casco). Adesso è uscita la seconda generazione: quella col pin lock; in pratica è predisposta per agganciarci un ulteriore visierino (trasparente) interno antiappannamento (costo circa 30€).
Il prezzo oscilla fra gli 84€ ed 100€, ma su ebay si trova a meno: io stavo giusto cercandola su internet.
Ma che qualcuno va allo spaccio della Shoei??? :help:
Per l'Arai: di solito costa tutto di +, e mi pare che il negoziante che aveva ad 84€ l'Iridium mi ha detto che x l'arai l'analoga costava sui 130€.
http://www.jdscooters.co.uk/cat_images/Z-1-Viking-TC2_L.jpg
francisti
14-04-2006, 10:47
Allora, x gli Shoei (io ho uno Z one) la visiera a specchio si chiama Iridium, ed è una visiera specchiata che ha un colore di sottofondo (rosso, blu, giallo, x accoppiarla alla tinta del casco). Adesso è uscita la seconda generazione: quella col pin lock; in pratica è predisposta per agganciarci un ulteriore visierino (trasparente) interno antiappannamento (costo circa 30€).
Io ho comprato su ebay dall'australia se non ricordo male 2 visiere a 39 dollari spedite con il iridium fondo blu.... consigliatisssima!!
voodoo child
14-04-2006, 11:08
Grazie per le risposte!
Lo shoei xr1000 è proprio bello e ci sto facendo un pensierino da tempo... sapete quanto costa? certo che poo sticaxxi 84 euro per la visiera... :muro:
Alpha Centauri
14-04-2006, 11:33
Io ho comprato su ebay dall'australia se non ricordo male 2 visiere a 39 dollari spedite con il iridium fondo blu.... consigliatisssima!!
Azz 39 (Usa od australiani?) per ogni visiera iridium, incluse le SS (che però immagino siano state divise per le 2 visiere) e niente dazi (a proposito, ce ne sono dall'Australia)??
Xchè non mi passi un link via mail??
lnessuno
14-04-2006, 12:31
occhio che le visiere nere/scure/specchio sono omologate solo per l'uso diurno, c'è l'adesivo attacato che lo ricorda... anche perchè di sera non si vede una cippa (sperimentato di persona = camminato tutta la sera con la visiera alzata :D )
dipende, io ho la visiera fotosensibile... posso girare anche di sera. la visibilità diminuisce leggermente ma è ancora ben sopra i limiti di buon senso :D
lnessuno
14-04-2006, 12:33
orcaccia vacca ema che quando ti becco ti incarto!
prova un arai!!!!!!!è una ficata, sembra di mettere la testa in un cuscino di seta con una bella figa che ti accarezza le tempie usando le sue parti del corpo!!!!!
si ma gli arai costano una fucilata nelle palle! :(
francisti
14-04-2006, 12:40
[QUOTE=Alpha Centauri
Xchè non mi passi un link via mail??[/QUOTE]
Dammi solo tempo e modo di andare sulla cronologia di ebay e ti passo il tutto... cmq erano dollari usa se non ricordo male e per ciascuna visiera... (che cmq è ancora un prezzzzzone!!) i dazi doganali li ho evitati chiedendogli esplicitamente di segnalare sulla scatola che il contenuto erano docs (documenti)... :D :D
Alpha Centauri
14-04-2006, 16:43
A proposito di spacci: guardate che boh trovato:
http://www.tuttospacci.com/my_view.php?idregione=14
Poi però qualcuno mi spiegherà xchè nel Veneto ce ne sono 150 e nel Lazio 12.... e vendono le cose + inutili qui!! :mad:
E non ditemi xchè il Veneto è la regione + industrializzata d'Italia.....
Comunque davo uno sguardo e dovrebbe esserci indicatgo pure lo spaccio che avete citato di Castelfranco Veneto che è plurimarche (io avevo capito che erano monomarca).
Buon divertimento a chi può... io me la devo prendere in saccoccia mi sa...
X franciste: grazie, aspetto info via mail allora.
Ps originale quella dei documenti... :sofico:
Nel pomeriggio ho preso la iridium rainbow per il mio AGV omologata per l'uso notturno (50 eurozzi! :cry: )
A proposito di spacci: guardate che boh trovato:
http://www.tuttospacci.com/my_view.php?idregione=14
Poi però qualcuno mi spiegherà xchè nel Veneto ce ne sono 150 e nel Lazio 12.... e vendono le cose + inutili qui!! :mad:
E non ditemi xchè il Veneto è la regione + industrializzata d'Italia.....
Comunque davo uno sguardo e dovrebbe esserci indicatgo pure lo spaccio che avete citato di Castelfranco Veneto che è plurimarche (io avevo capito che erano monomarca).
Buon divertimento a chi può... io me la devo prendere in saccoccia mi sa...
X franciste: grazie, aspetto info via mail allora.
Ps originale quella dei documenti... :sofico:
perchè nel veneto , per questioni storiche , sono concentrate moltissime industrie tessili e di abbigliamento ;)
Ciaozzz
RiccardoS
14-04-2006, 22:40
Riccarduccio picci pucci puuuuu sabato vieni a fare un giretto a molvena con me ?
:oink: :O
Ciaozzz
è una settimana che sono in ferie per fare il muratore a casa dei miei: se mi va bene finiamo proprio domani, non credo di riuscire nemmeno a stare in piedi... facciamo un altro sabato cyrà! ;)
e poi... dov è molvena? :mbe: :D
è una settimana che sono in ferie per fare il muratore a casa dei miei: se mi va bene finiamo proprio domani, non credo di riuscire nemmeno a stare in piedi... facciamo un altro sabato cyrà! ;)
e poi... dov è molvena? :mbe: :D
vicino marostica ;)
oh io faccio un sopralluogo domani..tanto ho sabato libero e non saprei che fare.
poi ti faccio il report.
ps in maggio ho un bel programma di lavoro..qualcosa si può organizzare ;)
Ciaozzz
ziozetti
15-04-2006, 13:39
Piove, (scorso) governo ladro! :(
The March
15-04-2006, 14:17
ieri giornatona in moto :sofico:
prime prove con le gomme nuove :oink:
sta volta il supporto del team c'era :mbe: ma erano le gomme troppo gomme.. o forse il pilota troppo poco pilota che non rendeva al massimo :mc:
comunque giornata conclusa con un immortalamento in piena piega :sofico:
http://img.freeforumzone.it/upload/516561_io bracco.jpg
RiccardoS
15-04-2006, 16:00
vicino marostica ;)
oh io faccio un sopralluogo domani..tanto ho sabato libero e non saprei che fare.
poi ti faccio il report.
ps in maggio ho un bel programma di lavoro..qualcosa si può organizzare ;)
Ciaozzz
;)
oggi ho compiuto i miei primi x00 km/h :D
ciò che più mi preoccupa è che sentivo la moto bella piantata e che ne aveva ancora per dispetto, a disposizione! :eek:
Harvester
15-04-2006, 18:07
;)
non so chi mi ricordi...........:O
Harvester
15-04-2006, 18:07
:cool:
Harvester
15-04-2006, 18:08
Piove, (scorso) governo ladro! :(
appena tornato da un pranzo sulla spiaggia (ristorantino con i tavoli nella sabbia) :O
leggete qua quanto è bastarda la gente:
http://www.ultramotard.com/bb/ftopic48799.php
:muro: :muro: :muro:
RiccardoS
15-04-2006, 18:53
non so chi mi ricordi...........:O
dovevo mettere "copyright by harv" per gli "x00" ?? :sofico:
Harvester
15-04-2006, 19:08
dovevo mettere "copyright by harv" per gli "x00" ?? :sofico:
no, ma sugli "x60" si :D
allora, la sensazione di velocità....c'era?
RiccardoS
15-04-2006, 20:05
no, ma sugli "x60" si :D
allora, la sensazione di velocità....c'era?
bè... c'era eccome... solo che.... come dicevo prima.... la belva ne aveva ancora in quantità... ma soprattutto ci sono arrivato in un batter d'occhio, il filtro nuovo fa il suo dovere, non quella merda che mi avevano rifilato prima.
Inoltre come dicevo prima, se la prima volta che sono arrivato ai 180 mi sono quasi cagato sotto, 'stavolta a 200 non c'era la minima paura, anzi.... moto ben piantata per terra ed avrei pure continuato... non avessi paura dei soliti velox di m.... :D
lnessuno
15-04-2006, 20:11
bff, pensavo fossero i 300... a 200 (beh quasi :D) ci sono arrivato anche io con la mia bestiolina... :D
lnessuno
15-04-2006, 20:12
bè... c'era eccome... solo che.... come dicevo prima.... la belva ne aveva ancora in quantità... ma soprattutto ci sono arrivato in un batter d'occhio, il filtro nuovo fa il suo dovere, non quella merda che mi avevano rifilato prima.
Inoltre come dicevo prima, se la prima volta che sono arrivato ai 180 mi sono quasi cagato sotto, 'stavolta a 200 non c'era la minima paura, anzi.... moto ben piantata per terra ed avrei pure continuato... non avessi paura dei soliti velox di m.... :D
ma per i velox vai pure tranquillo, che tu vada a 180 o a 350 non gli cambia mica niente... ti sequestrano la verginità anale in ogni caso :D
RiccardoS
15-04-2006, 20:19
ma per i velox vai pure tranquillo, che tu vada a 180 o a 350 non gli cambia mica niente... ti sequestrano la verginità anale in ogni caso :D
su questo non ci piove! :O
RiccardoS
15-04-2006, 20:20
bff, pensavo fossero i 300... a 200 (beh quasi :D) ci sono arrivato anche io con la mia bestiolina... :D
sono un tipo prudente, io! :O :D
Harvester
15-04-2006, 20:32
ormai sta cosa mi spaventa.......
finoa ai 180 nemmeno sto in carena.......anzi sto dritto e la porta con un braccio solo. poi scendo in carena, ma le sensazioe che sto andando forte mi arriva solo dopo i 240.
leggete qua quanto è bastarda la gente:
http://www.ultramotard.com/bb/ftopic48799.php
:muro: :muro: :muro:
A sti figli di puttana bisognerebbe fargli un trattamento stile arancia meccanica, 48 ore no stop con gli stuzzicadenti alle palpebre di filmati che mostrano immagini come queste:
http://www.hostfiles.org/files/20060413011404_1124099434.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060413011631_1131213604.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060413011707_1136559544.jpg
daniluzzo
15-04-2006, 22:12
:O :oink:
appena mi trasferiscono in quel di agrate me le andrò a cercare 'ste strade... mannaggia... quì non c'è tutto sto ben di dio. :muro:
;)
ciò che più mi preoccupa è che sentivo la moto bella piantata e che ne aveva ancora per dispetto, a disposizione! :eek:
Che culo avere le carenate..io con la mia ai 180 quasi prendo il volo :D
Ciaozzz
ormai sta cosa mi spaventa.......
finoa ai 180 nemmeno sto in carena.......anzi sto dritto e la porta con un braccio solo. poi scendo in carena, ma le sensazioe che sto andando forte mi arriva solo dopo i 240.
dipende dalla strada che fai. ovvio che in autostrada o stradone dritto mai meno percezione della velocità rispetto ad un tragitto misto curve...
;)
comunque io ieri non sono uscito..tempo era girato sul brutto ed ho rinunciato.
sono previste 3-4 giorni di pioggia ..almeno fino a martedì... alè..che bello yuppi... :muro: :muro:
Ciaozzz
RiccardoS
16-04-2006, 01:39
che due balle 'sta pioggia... non posso usare la macchina perchè non ho soldi per pagare l'assicurazione, così giro sempre e cmq in moto.... ma la pioggia rompe per bene eh!
Harvester
16-04-2006, 07:52
qui il weekend dovrebbe essere soleggiato :sperem:
RiccardoS
16-04-2006, 09:35
qui il weekend dovrebbe essere soleggiato :sperem:
pure qui... ho temuto tutta la notte che piovesse (ed in effetti ieri sera pioveva...) oggi invece... sole!!!! :yeah:
bastardi...qui cielo grigio e qualche goccia giusto quanto basta per rendere inaffidabile il mio misero 110 anteriore (diablo di mer**)....
vabbè buona pasqua a tutti e godetevi il sole, arriverà anche qui prima o poi!
:sperem:
lnessuno
16-04-2006, 10:15
cielo grigio pure qua... che balls, ma tanto un giretto me lo faccio lo stesso oggi, ho voglia di moto :p
RiccardoS scusa ma come fa ad esserci il sole da te se qui è da ieri sera che piove? :mbe:
Ora è nuvoloso...... :mbe:
Mah, sarete sotto 1 altro Signore........:stordita:
Qui c'è un mezzo sole nuvoloso..che palle avevano messo pioggia :muro:
Speriamo piova domani almeno! :muro:
Auguri a tutti!
Ciaozzz
ziozetti
16-04-2006, 16:36
:O :oink:
appena mi trasferiscono in quel di agrate me le andrò a cercare 'ste strade... mannaggia... quì non c'è tutto sto ben di dio. :muro:
Mi raccomando, in paese fai il bravo! :O
daniluzzo
16-04-2006, 16:54
vabbè a parte che in paese non ha senso fare i pazzi (troppi pedoni, donne, bambine, vecchi, rincoglioniti...) e poi proprio agrate mi "vedrà" solo per il lavoro, per il resto vivrò ad una 50ina di KM (forse meno) più a est nei pressi della A4.
Harvester
16-04-2006, 18:27
SOLE!! SOLE!! SOLE!! SOLE!! SOLE!!
sono andato a pranzare dai miei in montagna in abruzzo......viste le temperature di su, mi ero messo l'imbottitura del giubbotto e dei pantaloni, gli stivali.......
CALDO BOIA!
mi sono dovuto spogliare (rimasto in mutande) sopra una piazzola.....e mi sono messo più freschino :D
daniluzzo
16-04-2006, 18:56
bastardi...qui cielo grigio e qualche goccia giusto quanto basta per rendere inaffidabile il mio misero 110 anteriore (diablo di mer**)....
vabbè buona pasqua a tutti e godetevi il sole, arriverà anche qui prima o poi!
:sperem:
intendi le diablo corsa? come mai dici che non ti piacciono? io ho un 120 all'anteriore anche se con l'acqua per terra non mi arrisico a uscire in moto :D
lnessuno
16-04-2006, 19:02
intendi le diablo corsa? come mai dici che non ti piacciono? io ho un 120 all'anteriore anche se con l'acqua per terra non mi arrisico a uscire in moto :D
oggi motogirello... 170 km circa, alcuni nelle langhe altri su una strada che se fosse chiusa al traffico si potrebbe quasi scambiarla per una pista :oink:
nella langa sono stato dietro ad un fermone molesto, in rettilineo andava tanto che ne aveva e superarlo con la mia rimaneva difficile, poi in curva buttava il paracadute e frenava anche con la suola delle scarpe tipo flinsontes... :rolleyes:
in un paio di occasioni ho rischiato quasi di dargli una spinta :D
poi onta totale... uno scooterista pazzo (tutto agghindato da moto, con uno di quei vasconi da bagno da 500 o 600 litri), in curva si rompe le balle e lo sorpassa all'esterno in piega folle (per uno scooter, arrivava quasi a raschiare la marmitta :D) rischiando il frontale con una vettura proveniente da davanti :D
poi che dire... in curva ho rischiato di perdere il posteriore una volta, per via di un pezzo di asfalto dissestato (e li sarebbero stati cazzi perchè mi sarei segato una gamba sul guard rail, per poi saltare giù dalla montagna), per il resto tutto bene... che caldo rega' :D
daniluzzo
16-04-2006, 19:29
io in questi giorni sono perennemente in coppia e non ho tempo di uscire a fare qualche piega seria ma mi sono subito accorto che non c'è paragone con le vecchie pilot sport. cioè la moto va in piega da sola e spesso devo trattenermi perchè in due non faccio stronzate (soprattutto con la mia "zita" :D )
cmq il feeling le gomme lo danno eccome, non vedo l'ora di fare :oink: :D
piuttosto avendo messo lo \70 all'anteriore mi conviene fare qualche modifica alle forcelle (visto che la gomma è leggermente più alta) o alzarla al posteriore oppure la lascio così e vedo che sensazioni mi da?
RiccardoS
16-04-2006, 19:56
mi sono dovuto spogliare (rimasto in mutande) sopra una piazzola.....e mi sono messo più freschino :D
brrrr..... poveri passanti... che spettacolo orrendo devono aver rischiato! :O :Prrr: :ciapet:
RiccardoS scusa ma come fa ad esserci il sole da te se qui è da ieri sera che piove? :mbe:
Ora è nuvoloso...... :mbe:
Mah, sarete sotto 1 altro Signore........:stordita:
sole e nuvoloso, ma non ha mai piovuto! bella giornata. probabilmente pioverà stanotte, spero invece che domani torni ad essere bello: alla mattina devo tornare dai miei e fare il muratore, mentre al pomeriggio c'è il grande ritorno al calcio da parte di mio fratello, la prima volta dopo l'incidente dell'estate scorsa. ;)
intendo diablo...punto!
in realtà credo che la stessa gomma 120 piuttosto che 110 vada decisamente meglio, adesso mi ispira non troppa fiducia...
;)
RiccardoS
17-04-2006, 17:39
minchia dopo il partitone di oggi, due ore di calcio sfegatato :D , corsetta lungo le sponde dell'Adige... 4 pieghe in compagnia di tanti altri motociclisti... unico inconveniente... quasi arrivato a casa mi è venuto un crampo al semaforo... gamba sinistra inutilizzabile, non riuscivo nemmeno a mettere la prima... ho dovuto accostare la moto e spegnerla... alzarmi e stare fermo un pò... panico! sotto il sole ho cominciato a sudare.... come facevo un piccolo movimento, mi tornava il crampo! :D per fortuna dopo qualche minuto è passato, son riuscito a mettere la prima e poi, una volta avviato, son riuscito ad alzare la gamba senza più problemi! cavolo! mai più moto dopo i partitoni di calcio fra amici! :D
minchia dopo il partitone di oggi, due ore di calcio sfegatato :D , corsetta lungo le sponde dell'Adige... 4 pieghe in compagnia di tanti altri motociclisti... unico inconveniente... quasi arrivato a casa mi è venuto un crampo al semaforo... gamba sinistra inutilizzabile, non riuscivo nemmeno a mettere la prima... ho dovuto accostare la moto e spegnerla... alzarmi e stare fermo un pò... panico! sotto il sole ho cominciato a sudare.... come facevo un piccolo movimento, mi tornava il crampo! :D per fortuna dopo qualche minuto è passato, son riuscito a mettere la prima e poi, una volta avviato, son riuscito ad alzare la gamba senza più problemi! cavolo! mai più moto dopo i partitoni di calcio fra amici! :D
eh te credo! :D
Cmq non è tutto sto problema tanto volendo in prima saresti già a velocità autostradali! :sofico:
ciao ;)
ma andate a cagher :ciapet: tutti che io ho lavorato oggi e che chezz! :cry: :cry: :muro:
Ciaozzz
ma andate a cagher :ciapet: tutti che io ho lavorato oggi e che chezz! :cry: :cry: :muro:
Ciaozzz
Vabbè se ti consola io son stato via oggi dalle parti di faenza...... :sofico:
Ma in macchina! :doh: :muro:
Che dolore vedere tutte ste moto in giro ultimamente........ :(
ciao
Vabbè se ti consola io son stato via oggi dalle parti di faenza...... :sofico:
Ma in macchina! :doh: :muro:
Che dolore vedere tutte ste moto in giro ultimamente........ :(
ciao
eh io alle 14:30 andando al lavoro , a piedi , ho visto almeno 1 decina di moto , alcune in gruppo , andare a farsi un giretto...
ho bestemmiato pure in lingue che non sospettavo conoscere...
:O :muro:
spero il 27 sia bello..cosi' mi faccio un girello al mare..a sottomarina... :O
Ciaozzz
Harvester
17-04-2006, 19:50
oggi.....stoico.....in moto.....sotto la pioggia per evitare il traffico (bestiale!!!)
oggi.....stoico.....in moto.....sotto la pioggia per evitare il traffico (bestiale!!!)
tie' ti sta bene! :D cosi' impari ad uscire in moto invece di farti 2 palle cosi' chiuso in una stanza come me :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
Harvester
17-04-2006, 19:58
tie' ti sta bene! :D cosi' impari ad uscire in moto invece di farti 2 palle cosi' chiuso in una stanza come me :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
povero......hai lavorato :asd:
purtroppo la mega-grigliatona in una villetta di baia domizia è saltata per la pioggia (peccato....c'erano alcune ragazze molto carucce...). sarebbero confluite molte persone di vari forum e amici motociclisti........sarà per la prossima.
parte del gruppo abbiamo optato per una mini-grigliatina a casa di un amico a bacoli
povero......hai lavorato :asd:
:cry: :cry: :cry:
Ciaozzz
RiccardoS
17-04-2006, 23:19
eh te credo! :D
Cmq non è tutto sto problema tanto volendo in prima saresti già a velocità autostradali! :sofico:
ciao ;)
in effetti... :stordita:
RiccardoS
18-04-2006, 08:59
L:DL! dimenticavo di dire che nel giretto lungo le sponde dell'Adige, oltre alla marea di motociclisti che incontravo e salutavo, sono stato salutato perfino da uno che era disteso in basso sull'erba con la morosa ed aveva vicino a lui parcheggiata una vtr sp1 :cool: ... fra fratelli bicilindrici il saluto dev'essere ancora più forte, deve avermi sentito arrivare in distanza....
beh insomma, io ho ricambiato il saluto mentre ero in piega :D e mi sono ritrovato nell'altra corsia :eek: cmq non arrivava nessuno, la strada si vede bene in lontananza, altrimenti non mi sarei distratto. :D
arrivato lo scaricozzo! :eek: :cool: :D :sofico:
stasera provvederò all'installazione :fagiano: :stordita: :D
poi qualche foto è d'obbligo... :cool: :D :oink:
arrivato lo scaricozzo! :eek: :cool: :D :sofico:
stasera provvederò all'installazione :fagiano: :stordita: :D
poi qualche foto è d'obbligo... :cool: :D :oink:
facci un mp3 del sound :D
Ciaozzz
Ciaozzz
Quoto..... ;)
Alpha Centauri
18-04-2006, 21:42
Dammi solo tempo e modo di andare sulla cronologia di ebay e ti passo il tutto... cmq erano dollari usa se non ricordo male e per ciascuna visiera... (che cmq è ancora un prezzzzzone!!) i dazi doganali li ho evitati chiedendogli esplicitamente di segnalare sulla scatola che il contenuto erano docs (documenti)... :D :D
:fiufiu: :angel:
:help:
francisti
18-04-2006, 21:43
Scusami Alpha... hai un PM!!!! :D :D :D :D
... anzi no... una mail visto che mi dice che di PM sei pieno e non ne puoi + ricevere!! :rolleyes:
Alpha Centauri
18-04-2006, 21:55
Avevo i pvt pieni (come da sign). Li ho un pelino svuotati. Ma se vuoi manda pure una mail: x me è comunque meglio dei pvt.
Grazie!
Ciao.
Ricevuta, grazie....
Raga secondo voi le dunlop qualifier sono anche troppo per la mia er6 ?
perche'..magari prox inverno..quasi quasi... sono in dubbio fra queste e le conti road attack ( che sono piu' votate al touring ).
insomma..che pensate?
ps possibilmente risposte serie..quindi riccardos tasi! :O
Ciaozzz
Harvester
19-04-2006, 12:05
perche'..magari prox inverno..quasi quasi... sono in dubbio fra queste e le conti road attack ( che sono piu' votate al touring ).
insomma..che pensate?
Ciaozzz
le ha prese un amico settimana scorsa. te faccio sapè
le ha prese un amico settimana scorsa. te faccio sapè
grassie!!!
specifico : non sto mettendo in dubbio le loro qualita'. chiedo solo se , appunto , siano troppo "performanti" per la mia moto.
ossia, che la mia moto non le possa sfruttare , per cui ho pagato xx euro in piu' per delle gomme "sovradimensionate" , quindi sprecate. tutto qui.
poi comunque , io voglio anche un po' di grip..poi se mi durano 6000 invece di 8000 pazienza..ma almeno quando vado a farmi i giretti in collina e montagna , che mi senta sicuro nelle pighette sul misto :D
ecco..spero si sia capito :D
ps quanto le ha pagate?
Ciaozzz
RiccardoS
19-04-2006, 12:32
:fuck:
stavo già partendo per la tangente pensando a qualcosa da sghignazzare sul fatto che vuoi mettere un così bel paio si scarpine al tua bananina... ma mi hai prevenuto! :cry: :D
le mie gomme ai lati sono quasi lisce, mentre al centro sono arrivato alle tacche di controllo... ce n'è ancora prima delle tele, vero harv? :stordita:
:fuck:
stavo già partendo per la tangente pensando a qualcosa da sghignazzare sul fatto che vuoi mettere un così bel paio si scarpine al tua bananina... ma mi hai prevenuto! :cry: :D
le mie gomme ai lati sono quasi lisce, mentre al centro sono arrivato alle tacche di controllo... ce n'è ancora prima delle tele, vero harv? :stordita:
te le hanno raschiate i meccanici con la raspa?
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
RiccardoS
19-04-2006, 12:57
te le hanno raschiate i meccanici con la raspa?
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
:D :D
:fuck: :fuck:
con tutto il tempo che se la son tenuta, temevo di trovarla con le gomme a terra, invece hanno anche avuto l'accortezza di gonfiarle alla giusta pressione (Trioschi). :)
:doh: ho dovuto smontare mezza moto per montare il terminale... :help: :D
tutto il codone, sella conducente (per modificare il motorino della valvola exup) pedana destra, piastra dietro la pedana, carena inferiore, portatarga, frecce, 2 tonnellate di plastica, cavi della valvola allo scarico, ecc... :muro: :D
però poi quando l'ho accesa... :eek: :oink: :D
tranne che mi sono dimenticato di rimontare un pezzo di plastica rivestito in materiale isolante :asd: :doh: quindi stasera devo smontare il codone e rimetterlo al suo posto... :muro: :D
Ciaozzz
dal sito leovince:
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F31873/AR-7289-7290.mp3
nella realtà cmq il suono è più cupo al minimo...(al massimo non ho ancora provato...:asd: )
qui non so se ci sia il db killer (può darsi...). :) :fagiano:
Harvester
19-04-2006, 13:22
dal sito leovince:
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F31873/AR-7289-7290.mp3
nella realtà cmq il suono è più cupo al minimo...(al massimo non ho ancora provato...:asd: )
quale hai preso?
p.s. vedi gli indubbi vantaggi dello scarico basso? niente smontaggi :D
Harvester
19-04-2006, 13:25
grassie!!!
specifico : non sto mettendo in dubbio le loro qualita'. chiedo solo se , appunto , siano troppo "performanti" per la mia moto.
ossia, che la mia moto non le possa sfruttare , per cui ho pagato xx euro in piu' per delle gomme "sovradimensionate" , quindi sprecate. tutto qui.
poi comunque , io voglio anche un po' di grip..poi se mi durano 6000 invece di 8000 pazienza..ma almeno quando vado a farmi i giretti in collina e montagna , che mi senta sicuro nelle pighette sul misto :D
ecco..spero si sia capito :D
ps quanto le ha pagate?
Ciaozzz
non so. appena lo sento ti dico. oddio, forse non sono proprio adattissime
Harvester
19-04-2006, 13:27
ce n'è, ce n'è :D
però sta attento a "sentire" quando cede in curva. quando arrivi troppo oltre non hai più quell' "avvertimento" prima che scivoli
non so. appena lo sento ti dico. oddio, forse non sono proprio adattissime
In che senso ?
come si comportano col bagnato??
prima ho aumentato il precarico sul mono... ora è maggiormente adatto alla mia panza..
ho fatto un giretto di prova in collina e poi campagna...
mi sembra che sia un attimino più stabile in curva..boh..anche se non ho visto cambiamenti clamorosi...
ho beccato pure lo stradone libero ed ho fatto i 150 porcacciamiseriacciaamechesemiesceungattodalcampofacciounvolocheimieimancomericonosconoall'obitorio...
Ciaozzz
The March
19-04-2006, 18:50
dal sito leovince:
si ma qua l'urlo bello pieno e cattivo nn è aprezzabile tramite una registrazione digitale... bisorrebe sentirla cantare dal vivo :sofico:
The March
19-04-2006, 18:53
ce n'è, ce n'è :D
però sta attento a "sentire" quando cede in curva. quando arrivi troppo oltre non hai più quell' "avvertimento" prima che scivoli
io sulle gomme che ho appena tirato giù mi ci era rimasto lo scalino dei giri invernali magari in due ad andatura passeggio :mbe:
somma dopo certe angolature se la gomma nn è troppo morbida tendeva ad allargare l'anteriore e buttarti in terra :stordita:
certo finchè nn si arriva allo scalino no problema... ma sul 110 come il mio quando provi ad andare oltre sei in terra ( propio mi scappava l'anteriore se volevo due pieghette n po più serie :stordita: )
Harvester
19-04-2006, 19:02
io sulle gomme che ho appena tirato giù mi ci era rimasto lo scalino dei giri invernali magari in due ad andatura passeggio :mbe:
somma dopo certe angolature se la gomma nn è troppo morbida tendeva ad allargare l'anteriore e buttarti in terra :stordita:
certo finchè nn si arriva allo scalino no problema... ma sul 110 come il mio quando provi ad andare oltre sei in terra ( propio mi scappava l'anteriore se volevo due pieghette n po più serie :stordita: )
parlavo del centro per il "ce n'è"......e del lato per il resto. è chiaro che se sono solo consumate (senza scalini) stai messo molto meglio
Ragazzi ho appena speso 13 milioni!!!!!!!!!! :muro:
:yeah: :ubriachi:
lnessuno
19-04-2006, 21:02
Ragazzi ho appena speso 13 milioni!!!!!!!!!! :muro:
:yeah: :ubriachi:
:eek: maddai hai poi preso il monster alla fine? :eek:
:fuck: & :D tantissimi auguri! :D che triciclo hai preso? :)
:eek: maddai hai poi preso il monster alla fine? :eek:
:fuck: & :D tantissimi auguri! :D che triciclo hai preso? :)
Fottiti! :Prrr:
Adesso nn te lo dico così impari!!! :asd:
Fra poco scatterà il totoacquisto.... vi metterò degli indizi x scoprire l'arcano..... :asd:
PS Cmq grazie! ;)
si ma qua l'urlo bello pieno e cattivo nn è aprezzabile tramite una registrazione digitale... bisorrebe sentirla cantare dal vivo :sofico:
parole sante... :cool: :D
quale hai preso?
p.s. vedi gli indubbi vantaggi dello scarico basso? niente smontaggi :D
ho preso quello in alluminio (quello che stava meglio sulla mia moto :D ) :fagiano: (che è anche quello più leggero dei tre).
un giorno di questi farà qualche foto per farvi vedere il risultato finale... :fagiano: :D
ragazzi, ma posso rivenderlo lo scarico originale? :stordita: :D
Harvester
19-04-2006, 21:38
Fottiti! :Prrr:
Adesso nn te lo dico così impari!!! :asd:
Fra poco scatterà il totoacquisto.... vi metterò degli indizi x scoprire l'arcano..... :asd:
PS Cmq grazie! ;)
questo:
http://www.xalingo.com.br/imagens/catalogo/0732-1---triciclo-joaninha-sem-crianca.jpg
lnessuno
19-04-2006, 21:48
questo:
http://www.xalingo.com.br/imagens/catalogo/0732-1---triciclo-joaninha-sem-crianca.jpg
ma ha le forcelle a steli rovesciati e le pinze brembo oro almeno? :mbe:
Harvester
19-04-2006, 21:51
ma ha le forcelle a steli rovesciati e le pinze brembo oro almeno? :mbe:
no, è na zozzissima jappo :O
è una 636 03-04, e lo so leggendo na volta l'anno, tzè.
c'ho i poteri :O :D
[se ho sbagliato nn ditelo a nessuno, eh] :stordita:
Beh io fossi in te prima guarderei l'indizio...... :O
confermo :O
(tanto un se vede na mazza, però sembra il particolare della presa d'aria sx con l'aggancio motore, dove andrebbero i tamponi per intenderci...)
lnessuno
19-04-2006, 22:18
la so la so! è una moto :cool:
ci ho preso? :stordita:
RiccardoS
19-04-2006, 22:24
questo:
ROTFL! :D
cmq io lo sooooo io lo sooooo!!! gnè gnè gnè gnè gnè gnè gnè gnè!!! :D
energay me l'ha detto in msn! :ciapet:
:asd: si si come no! :asd:
lnessuno
19-04-2006, 22:26
l'ha detto prima a me :mbe: :tie:
Milosevik
19-04-2006, 22:29
complimenti energy , vai di piega ora! Ho la foto compromettente , ma non ti voglio rovinare il totomoto :O
complimenti energy , vai di piega ora! Ho la foto compromettente , ma non ti voglio rovinare il totomoto :O
pvtizzami x vedere se hai capito..... ;)
lnessuno
19-04-2006, 22:31
mmm secondo me cmq è una kawa... oppure al limite una yama, ma non credo...
RiccardoS
19-04-2006, 22:35
mmm secondo me cmq è una kawa... oppure al limite una yama, ma non credo...
:mbe: ma non te l'aveva detto? :D
Milosevik
19-04-2006, 22:35
pvtizzami x vedere se hai capito..... ;)
combacia , la prova foto non lascia dubbi :sofico:
Secondo indizio......
Cmq son stato troppo buono..... alla fine volevo fare il bastardo ma nn ho resistito..... :D
I possessori lo capiranno subito....... :p
Secondo indizio......
Cmq son stato troppo buono..... alla fine volevo fare il bastardo ma nn ho resistito..... :D
I possessori lo capiranno subito....... :p
è uno zip sp :O :mc: :D
è uno zip sp :O :mc: :D
si a 6 marce! :sofico:
lnessuno
19-04-2006, 22:52
:mbe: ma non te l'aveva detto? :D
no, era solo per fare il banfone :D
Vabbè dai 3° e ultimo indizio e se nn capite siete proprio malati! :sofico: :asd:
Poi dopo faccio la classifica........ :D
E' una Zxr6 o 10... blu :D
si perche' le manopole sono dientiche alle mie , quindi e' una kawa.
ho vinto qualche cosa? :O
harv perche' dici che le qualifier non sarebbero adatte alla mia moto?
Ciaozzz
daniluzzo
20-04-2006, 06:37
dal primo indizio sembrava il blu indaco della cbr600rr 2005 ma dalle pinze radiali ho riconosciuto una sorella della mia piccina... ZX-636R (mod 03-04) la mejo de tutti !!! :D (sono spudoratamente di parte :sofico: )
riguardo lo scarico di dieg... quell'mp3 non rende giustizia affatto, sembra peggio del mio originale, dal vivo sarà tutt'altra cosa, sono sicuro.
insomma..che pensate?
Ciaozzz
io ho messo le Continental Sport Attack e sono una ficata.....la nuova serie Continental è fatta bene (hanno ciulato il progettista a Pirelli) e quindi penso che le road vadano bene!
Cmq Qualifier e Road Att sono due gomme diverse per destinazione....pensa a come vuoi usare la bimba e regolati di conseguenza!
Vabbè dai 3° e ultimo indizio e se nn capite siete proprio malati! :sofico: :asd:
Poi dopo faccio la classifica........ :D
Mi hai fatto venire l'itterizia.............................KAKKASAKI................. :doh:
io ho messo le Continental Sport Attack e sono una ficata.....la nuova serie Continental è fatta bene (hanno ciulato il progettista a Pirelli) e quindi penso che le road vadano bene!
Cmq Qualifier e Road Att sono due gomme diverse per destinazione....pensa a come vuoi usare la bimba e regolati di conseguenza!
purtroppo le sport attack non le fanno della misura del post ( 160/60 ).
l'uso e' praticamente : misto collina montagna campagna , quindi devono avere grip per le pieghe... poi dovrebbero andare anche sul bagnato..perche' se capita non voglio finire per terra :D
Ciaozzz
purtroppo le sport attack non le fanno della misura del post ( 160/60 ).
l'uso e' praticamente : misto collina montagna campagna , quindi devono avere grip per le pieghe... poi dovrebbero andare anche sul bagnato..perche' se capita non voglio finire per terra :D
Ciaozzz
la potenza non è tanta quindi non dovresti strapparle troppo presto......anche con gomme più performanti dovresti fare qualche km.... le Road Attack (si trovano anche a prezzi piuttosto bassi - circa 250 montate mi sembra) ti assicurerebbero una buona percorrenza.......le Qualifier un po' meno......ma da come mi sembra che utilizzi il frullino andrei su Continental.
la potenza non è tanta quindi non dovresti strapparle troppo presto......anche con gomme più performanti dovresti fare qualche km.... le Road Attack (si trovano anche a prezzi piuttosto bassi - circa 250 montate mi sembra) ti assicurerebbero una buona percorrenza.......le Qualifier un po' meno......ma da come mi sembra che utilizzi il frullino andrei su Continental.
Si infatti... appunto era questo il dubbio..che le qualifier fossero sprecate per soli 70cv circa...
vabbeh allora punto sulle conti...poi se il gommista mi dice che non le trova facile , allora magari vado sulle qualifier..comunque se ne parla la prox stagione mi sa... ste ciungomme che ho non si consumano per niente...
pensa..ieri girettino in collina e campagna , per testare il precarico del mono dietro.. fermo ad uno stop.. parto in prima ( ovvio :D ) e vado sulla sx..quindi sono un attimo inclinato... manco accelero..solo un filo quel tanto per mandarla a 4000 giri circa e buttare la seconda..la butto e mi scula dietro..incredibile..con gomme calde..potevo capire quando me lo faceva d'inverno ma ora proprio no..che merde che c'han messo.. :( la carenata ha delle bridgestone molto migliori..da quel che ho sentito...
e per dirti..ormai ho superato i 3000km..e le mie belle accelerate le do'..quando vado in tagenziale... tiro 3a 4a quasi al max ( e li' ci dovrebbe dare una bella piallata per la coppia ) e minimo 140-150 li faccio sempre..l'altro giorno ho fatto oltre i 170 ( che se mi pigliano i puotti mi mandano in gabbia diretto :D ).
eppure..pure al centro..sembrano nuove... boh..son fatte in ghisa :D
Ciaozzz
The March
20-04-2006, 08:45
dal primo indizio sembrava il blu indaco della cbr600rr 2005 ma dalle pinze radiali ho riconosciuto una sorella della mia piccina... ZX-636R (mod 03-04) la mejo de tutti !!! :D (sono spudoratamente di parte :sofico: )
:oink: :oink: :oink:
en ma nn lo sai che le kakasaki si prendono verdi? :stordita:
cmq lurido bastardo alla fine hai fatto la scelta migliore :mad:
complimenti :cry:
:oink: :oink: :oink:
en ma nn lo sai che le kakasaki si prendono verdi? :stordita:
Vero. e se il verde non e' disponibile , si prendono gialle!
:O :cool:
Ciaozzz
The March
20-04-2006, 08:51
Vero. e se il verde non e' disponibile , si prendono gialle!
Ciaozzz
no, si aspetta :sofico:
giallo mai...
forse forse giusto il zbr... ma solo se rr :sofico:
Si infatti... appunto era questo il dubbio..che le qualifier fossero sprecate per soli 70cv circa...
vabbeh allora punto sulle conti...poi se il gommista mi dice che non le trova facile , allora magari vado sulle qualifier..comunque se ne parla la prox stagione mi sa... ste ciungomme che ho non si consumano per niente...
pensa..ieri girettino in collina e campagna , per testare il precarico del mono dietro.. fermo ad uno stop.. parto in prima ( ovvio :D ) e vado sulla sx..quindi sono un attimo inclinato... manco accelero..solo un filo quel tanto per mandarla a 4000 giri circa e buttare la seconda..la butto e mi scula dietro..incredibile..con gomme calde..potevo capire quando me lo faceva d'inverno ma ora proprio no..che merde che c'han messo.. :( la carenata ha delle bridgestone molto migliori..da quel che ho sentito...
e per dirti..ormai ho superato i 3000km..e le mie belle accelerate le do'..quando vado in tagenziale... tiro 3a 4a quasi al max ( e li' ci dovrebbe dare una bella piallata per la coppia ) e minimo 140-150 li faccio sempre..l'altro giorno ho fatto oltre i 170 ( che se mi pigliano i puotti mi mandano in gabbia diretto :D ).
eppure..pure al centro..sembrano nuove... boh..son fatte in ghisa :D
Ciaozzz
vabbè ma quelle mica sono derapate......con partenza da fermo basta un minimo di schifezza e partirebbero anche delle SC1 scaldate con le termocoperte! ;)
vabbè ma quelle mica sono derapate......con partenza da fermo basta un minimo di schifezza e partirebbero anche delle SC1 scaldate con le termocoperte! ;)
mah guarda..ste cose mai capitate con altre moto.. ti assicuro che e' piu' colpa delle gomme che della strada ;)
e per fortuna che il motore dolce della moto aiuta... se avessi..chesso'..la Sv per es..che ai bassi e' piu' brusca...secondo me con quelle gomme non ci si sta in strada :D
Ciaozzz
no, si aspetta :sofico:
giallo mai...
forse forse giusto il zbr... ma solo se rr :sofico:
giallo e' bellizzimo per la sportivita'..guarda certe monster gialle o le 749 , o la vecchia delta integrale gialla...
tutti i veicoli gialli sono fighissimi!!! ( moto di riccardos eslusa ovviamente :D )
Ciaozzz
mah guarda..ste cose mai capitate con altre moto.. ti assicuro che e' piu' colpa delle gomme che della strada ;)
e per fortuna che il motore dolce della moto aiuta... se avessi..chesso'..la Sv per es..che ai bassi e' piu' brusca...secondo me con quelle gomme non ci si sta in strada :D
Ciaozzz
a me capita spessissimo nel passaggio dalla prima alla seconda......con tutte le moto che ho avuto (col domy addirittura meno)........avrò sempre avuto gomme di merda? :Prrr: :sofico:
a me capita spessissimo nel passaggio dalla prima alla seconda......con tutte le moto che ho avuto (col domy addirittura meno)........avrò sempre avuto gomme di merda? :Prrr: :sofico:
probabile :D
la motardina a me non lo faceva..manco la rc600 :D
ciaozzz
probabile :D
la motardina a me non lo faceva..manco la rc600 :D
ciaozzz
o magari è il pilota...... :sofico:
o magari è il pilota...... :sofico:
beh che io abbia ancora una guida con qualche carattarestica enduristica e' vero..ma non penso dipenda da questo :D
Ciaozzz
beh che io abbia ancora una guida con qualche carattarestica enduristica e' vero..ma non penso dipenda da questo :D
Ciaozzz
forse si.....proverei ad evitare i campi di grano e le risaie....tanto per cominciare.....poi smetterei di attraversare l'Adige ululando e lamentandosi che il livello delle acque è basso ed il manubrio non si lava.....ed infine in mezzo alle vigne ci andrei solo in periodo di vendemmia e possibilmente a piedi!!! :fagiano: :fagiano: :D
forse si.....proverei ad evitare i campi di grano e le risaie....tanto per cominciare.....poi smetterei di attraversare l'Adige ululando e lamentandosi che il livello delle acque è basso ed il manubrio non si lava.....ed infine in mezzo alle vigne ci andrei solo in periodo di vendemmia e possibilmente a piedi!!! :fagiano: :fagiano: :D
alle vigne non posso rinunciare..ostrega!
:O :fagiano:
Ciaozzz
complimenti a energy+ per l'acquisto! :cool: :D
adesso però vogliamo le foto intere! :mbe: :D
RiccardoS
20-04-2006, 12:42
complimenti a energy+ per l'acquisto! :cool: :D
adesso però vogliamo le foto intere! :mbe: :D
bisognerà aspettare quei 3-4 mesi che in conce gliela consegni, no? :stordita:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
ma dove va messo l'adesivo che riporta il codice di omologazione? (dicono insieme agli altri dati di omologazione della moto, quindi sul libretto? O_O ) :mbe: :D
The March
20-04-2006, 13:15
ma dove va messo l'adesivo che riporta il codice di omologazione? (dicono insieme agli altri dati di omologazione della moto, quindi sul libretto? O_O ) :mbe: :D
io me lo metterei assieme ai documeti della moto senza incollarlo ne niente :stordita:
Harvester
20-04-2006, 13:39
io me lo metterei assieme ai documeti della moto senza incollarlo ne niente :stordita:
esatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.