PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

lnessuno
30-06-2006, 17:22
Bella, se non sbaglio mi pare che ce l'avesse pure harvester prima della suzukona...

nonchè caboom mi pare... anche se da qualche mese a questa parte è latitante!

Harvester
30-06-2006, 17:32
Kawa Zr7

Foto:

http://img241.imageshack.us/img241/58/kawa75013ig.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=kawa75013ig.jpg)

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Harvester
30-06-2006, 17:36
Harv ma quella della foto è proprio la tua?
-perchè le freccia guardano verso il basso?

perchè....ehmm.....guardavano verso dietro mentre ero in moto. poi da fermo....:fiufiu: :D

-cos'è sta targa a inclinazione codice? :D

leggi sopra :D

-da te mi aspettavo gomme strachiuse e riccioli sulle spalle... dimmi che la foto l'hai scattata il giorno che l'hai presa dal conce :D

messe da pochissimo (e fatto solo città fino a quel momento) :O

-dare una lavata ogni tanto? :D (farei meglio a stare zitto che la mia al momento è conciata anche peggio :D )
:D

a me piace zozza!!! :D

in realtà non ho posto dove lavarla (il garagista mi sparerebbe) :(

voodoo child
30-06-2006, 17:44
Loooolll :D il portatarga a banderuola :asd: :asd:

Harvester
30-06-2006, 17:45
Loooolll :D il portatarga a banderuola :asd: :asd:

nella foto precedente ho una lattina sulla targa.....tipo vassoio :stordita:

CYRANO
30-06-2006, 17:57
Eccolo qui!! :D
E del resto che mi dici?

(spero non si sia sbagliato a dirmi il prezzo del manubrio :doh: )

paratelaio quale? io i tamponi barracuda li ho pagati 55€ .
freccia e portatarga mi sembra normale.

Ciaozzz

feo84
30-06-2006, 17:59
Quindi mi sa che mi faccio montare solo il manubrio e portatarga + frecce.
Il paratelaio è difficile da montare? :fagiano:

energy+
30-06-2006, 18:20
Vodoo ma ci sei mai salito su 1 monster soprattutto 600 o 750?
Tu che sei alto soprattutto dovresti saperlo che è minuscolo!

Il Monster è veramente molto scomodo secondo me,io ci son salito e a occhio direi che è peggio pure della mia direi a livello dell'R6........

1 Sport-tourer come il VTR contando che è anche 1000 e quindi pure + generosa di telaio etc è sicuramente + comoda, com'è molto + "comodo" il GSX 1000 del 600...... e così via.......

Cioè insomma è normale poi ovvio che si parla di differenze nn di comodità vera e propria........;)
La mia x quanto puntata in avanti offre ampia abitbilità ed è anche x quello che l'ho presa,sull'R6 x dire nn ci starei e sarebbe solo 1 penare.....

Cmq imho il monster è 1 moto che ha fatto moda anche se ormai è superato e se ne trovano fin troppi in giro soprattutto di dark riverniciati a S4R..... :rolleyes:
La colpa nn è di Ducati ma dei fighetti di turno che vabbè che volete farci se nn ci arrivano?

Cmq ormai la maggior parte dei motociclisti in generale si è infighettito.....
Adesso come adesso x dire in pausa pranzo incrocio sempre almeno 5 o 6 bikers su cui 1 mediamente gira con le protezioni, ovviamente è l'unico che saluta pure.....
Basta poco x individuarli soprattutto col caldo...... :rolleyes:

PS Quasi nessun ducatista da ste parti saluta ma vabbè...... :rolleyes:

ciao

PPS X feo i prezzi son buoni se te li fa col montaggio.... ;)
Senza son normali a parte il manubrio....

ah e prima che me ne dimentichi benvenuto a shark! ;)

voodoo child
30-06-2006, 18:56

Il Monster è veramente molto scomodo secondo me,io ci son salito e a occhio direi che è peggio pure della mia direi a livello dell'R6........

1 Sport-tourer come il VTR contando che è anche 1000 e quindi pure + generosa di telaio etc è sicuramente + comoda, com'è molto + "comodo" il GSX 1000 del 600...... e così via.......

Cioè insomma è normale poi ovvio che si parla di differenze nn di comodità vera e propria........;)
La mia x quanto puntata in avanti offre ampia abitbilità ed è anche x quello che l'ho presa,sull'R6 x dire nn ci starei e sarebbe solo 1 penare.....

Cmq imho il monster è 1 moto che ha fatto moda anche se ormai è superato e se ne trovano fin troppi in giro soprattutto di dark riverniciati a S4R..... :rolleyes:
La colpa nn è di Ducati ma dei fighetti di turno che vabbè che volete farci se nn ci arrivano?

Adesso come adesso x dire in pausa pranzo incrocio sempre almeno 5 o 6 bikers su cui 1 mediamente gira con le protezioni, ovviamente è l'unico che saluta pure.....

ciao

ah e prima che me ne dimentichi benvenuto a shark! ;)
:mbe: son mica alto io, sarò 1,73 circa...
Io son salito sul suddetto 900 e sul 600 di un amico (tra l'altro non vorrei dire una cazzata ma mi sembra proprio che come "abitabilità" e misure siano proprio uguali) e per la mia taglia non l'ho trovato scomodo... poi vabbè non ci ho fatto molti chilometri per cui non posso parlare con la stessa cognizione di causa di uno che la possiede...
Secondo me è veramente invivibile per il passeggero, ma il pilota non se la passa malaccio, sicuramente è meno caricato sui polsi rispetto a una supersportiva, e anche come distanza tra sella e pedane non va male (anzi, chiunque lo voglia scannare un po' prima o poi deve cambiare le pedane perchè le mangia letteralmente, idem gli scarichi).

Dalle mie parti invece comincia a rendersi fastidioso il fenomeno valentino rossi (a tal proposito c'era pure una lettera su qualche motociclismo fa)... ci sono un sacco di niubbi (generalmente son gruppetti interi di ragazzi 21enni esaltati dalla motogp -le altre classi manco le guardano in compenso- che si pigliano la moto tutti insieme) che passano dal ciao o dalla macchina a varie supersportive, e magari si limitassero ad andare al bar :rolleyes: , nel weekend fanno sempre lo stesso giro, di 50/60km, andando veramente alla cazzo (tagliano le curve, sorpassano all'interno a 20cm di distanza ecc ecc) tant'è che ogni settimana se ne sdraia uno.. e difatti io e altri miei amici abbiamo smesso di frequentare quelle zone nei fine settimana (peccato perchè ci sono strade anche niente male, ma tanto ci andiamo in settimana), perchè oltre alle situazioni di pericolo che creano attirano a manetta le forze dell'ordine...
che fino a qualche tempo fa erano molto più permissive anche con gli smanettoni, perchè c'erano meno incidenti e meno lamentele dei vari abitanti che poi vanno a insaponare le strade...

energy+
30-06-2006, 19:23
:mbe: son mica alto io, sarò 1,73 circa...
Io son salito sul suddetto 900 e sul 600 di un amico (tra l'altro non vorrei dire una cazzata ma mi sembra proprio che come "abitabilità" e misure siano proprio uguali) e per la mia taglia non l'ho trovato scomodo... poi vabbè non ci ho fatto molti chilometri per cui non posso parlare con la stessa cognizione di causa di uno che la possiede...
Secondo me è veramente invivibile per il passeggero, ma il pilota non se la passa malaccio, sicuramente è meno caricato sui polsi rispetto a una supersportiva, e anche come distanza tra sella e pedane non va male (anzi, chiunque lo voglia scannare un po' prima o poi deve cambiare le pedane perchè le mangia letteralmente, idem gli scarichi).

Dalle mie parti invece comincia a rendersi fastidioso il fenomeno valentino rossi (a tal proposito c'era pure una lettera su qualche motociclismo fa)... ci sono un sacco di niubbi (generalmente son gruppetti interi di ragazzi 21enni esaltati dalla motogp -le altre classi manco le guardano in compenso- che si pigliano la moto tutti insieme) che passano dal ciao o dalla macchina a varie supersportive, e magari si limitassero ad andare al bar :rolleyes: , nel weekend fanno sempre lo stesso giro, di 50/60km, andando veramente alla cazzo (tagliano le curve, sorpassano all'interno a 20cm di distanza ecc ecc) tant'è che ogni settimana se ne sdraia uno.. e difatti io e altri miei amici abbiamo smesso di frequentare quelle zone nei fine settimana (peccato perchè ci sono strade anche niente male, ma tanto ci andiamo in settimana), perchè oltre alle situazioni di pericolo che creano attirano a manetta le forze dell'ordine...
che fino a qualche tempo fa erano molto più permissive anche con gli smanettoni, perchè c'erano meno incidenti e meno lamentele dei vari abitanti che poi vanno a insaponare le strade...
:mbe: Mi ricordavo che eri + alto....... ecco xchè nn ti sei trovato tanto male sul monster! :p
Cmq guarda che se nn sei piccolo e cmq esile nn ci stai propio sul monster, io x dirti va bene che son grosso ma faticavo a tenere i piedi sulle pedane.....
Ti ricordo che ha i semimanubri esattamentre come le sportive e che sono estremamente bassi,prova 1 sportiva e mi dirai se è davvero così comoda..... ;)
A occhio direi che persino 1 996 sia 1 pò + comodo.....
X il 900 nn so io son salito su 1 750 che x quel che ne so è esattamente = al 600 motore a parte......

X il fenomeno Valentino rientra nel discorso fighetti lobotomizzati che nn capiscono 1 cazz e son indipendenti dalle moto........ ;)

ciao

rgart
30-06-2006, 19:32

ciao

Beh, io uso sempre le protezioni e oggi ho fatto il mio primo giro con il mostro.... Prima cosa nessun bikers "serio" mi ha salutato :eek: prima con l'nsr era tutto un saluto.... invece un s2r mi ha salutato al semaforo con un ciao bel mostro :D e un 999 mi ha salutato con mini impennata e mano :eek:

x quanto riguarda confort non so,xò rispetto al 125 è come passare da una 127 a una classe S,non ho avuto formicolii alle braccia e gambe e apparte l'indolenzimento agli avambracci x il gas e la frizione moolto + duri sono stato da dio...! inoltre schiena dritta e pedane alla giusta altezza, inoltre essendo piccolino 1e75 tocco benissimo a terra e riesco a manovrare con agilità...

Ora non so come mi troverei su una super sport 600,ma il mostro mi soddisfa pienamente... domani ci vado al mare xcui dopo vi so dire meglio!!

X quanto rigurada truzzo o non truzzo,io ho preso il monster xkè mi piace da morire la sua linea, il suono del bicilindrico e sono un pò orgoglioso di avere la moto della mia città... (prossima corsaro 1200 così faccio filotto :D )... e i ragazzi del DMC la pensano come me...

infine se tutti i fighetti comprassero il monster la ducati non venderebbe così poco :sofico: ora i fighetti comprano la moto di cyrano :D :D

Piccola considerazione passando dai semimanubri al manubrio alto mi sembra che l'avantreno sia molto meno gestibile e + "insicuro" ma questo è dovuto sicuramente alla diversa posizione di guida...

Ciaooo!!!

voodoo child
30-06-2006, 20:53
Ti ricordo che ha i semimanubri esattamentre come le sportive e che sono estremamente bassi,prova 1 sportiva e mi dirai se è davvero così comoda..... ;)

Ma su che monster sei salito? :mbe: :confused: :D
Il monster ci ha il manubrio, e nemmeno bassissimo... becca qua:
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/DUCATImonster600dark-HI.jpg

RiccardoS
01-07-2006, 00:24
'];) bel post

hai ragione ma quando sento certi discorsi stereotipati e semplicistici mi si accappona la pelle.

tanto ormai intervengo solo per difendere la ducati qua

tengo a precisare che la mia riflessione cui rispondeva voodoo era dovuta al fatto che un motociclista avesse acquistato una moto solo ed esclusivamente per "moda" e non per piacere e/o utilità. che poi questa fosse un monster è semplicemente dovuto al fatto che tale modello ha fatto storia nel campo della "moda motociclistica", ergo... c'è una congrua percentuale di possessori che si ritrovano ad essere motociclisti senza manco sapere perchè :D

niente e nulla contro la ducati che fa IMHO le più belle moto di ogni tempo: oggi in palestra c'era uno col 749 giallo e mi sono prostrato ai suoi piedi . :ave: (della moto intendo :D )
se mai potrò permettermelo, la mia moto "da grande" :D sarà un 999 perchè è semplicemente favolosa.

voodoo child
01-07-2006, 00:36
se mai potrò permettermelo, la mia moto "da grande" :D sarà un 999 perchè è semplicemente favolosa.
LOOOL! :D
Sei l'unico a cui piace, fa cagare anche ai ducatisti più appassionati :D :D :D

Scherzi a parte, a me piace molto nella coda e in visione laterale, ma il cupolino manco un po'... un mio amico l'ha avuta e l'ha data via dopo un anno, lui arrivava da un monster 600 (pure lui ci viaggiava molto col la morosa al seguito), col la 999 era esasperato: scomodissima, utilizzabile praticamente solo in pista o per gare illegali su strada :D , andano piano scaldava come un forno, l'ha data via dopo essersi tolto lo sfizio e ha preso un gs1200...

CAxxo, segnatevi questa data sul calendario, ho parlato male di una ducati :asd: :asd:

voodoo child
01-07-2006, 00:40
Ad ogni modo scherzi a parte, ho capito il tuo discorso e ti do ragione, purtroppo/per fortuna il monster ha condizionato tantissimo la storia ducati e i non appassionati conoscono solo quella... quando qualcuno mi chiede che moto ho e dico ducati multistrada 9 su 10 capiscono "ducati da strada" e dicono "ah il monster, figo!", io ripeto il nome, spiego cos'è ma non lo sa mai nessuno :sob: :sob: :D

feo84
01-07-2006, 07:19
Dunque ragazzi.
Ho delle domande da niubbo da fare. :D

La prima è molto stupida: come si compra una moto? :rotfl:
Nel senso...non so come si faccia per l'assicurazione..immagino che mi debbano dare prima il libretto (con relativa targa) in modo da poter fare l'assicurazione...ILLUMINATEMI! :stordita:

E poi..il paratelaio è complicato da montare? Posso montarlo da solo?

Grazie, e scusate per la stupidità delle domande. :p

RiccardoS
01-07-2006, 07:56

Scherzi a parte, a me piace molto nella coda e in visione laterale, ma il cupolino manco un po'...

lol!

il cupolino in effetti è molto particolare... ma non come la multistrada che in effetti è un pugno nell'occhio (e scusami se lo dico così :p :D )... io quello del 749/999 lo trovo geniale... bellissimo! :D

de gustibus....

p.s. se mi sente harv, chiede il mio bannaggio immediato dal mhw club! :O :ciapet:

energy+
01-07-2006, 12:04
lol!

il cupolino in effetti è molto particolare... ma non come la multistrada che in effetti è un pugno nell'occhio (e scusami se lo dico così :p :D )... io quello del 749/999 lo trovo geniale... bellissimo! :D

de gustibus....

p.s. se mi sente harv, chiede il mio bannaggio immediato dal mhw club! :O :ciapet:
Anche se nn ti bannano ti becchi 1 bel cazziatone dal sottoscritto vai traaquillo! :O
La linea dei nuovi Ducati è pessima e nemmeno confrontabile coi vecchi.....
Detto questo le vendite parlano chiaro,le nuove serie x vendere i grandi numeri ci ha messo 1 bel pò inizialmente nessuno le mandava giù nemmeno i Ducatisti stessi...... e ci han messo 1 bel pò x decollare ;)
Il monster a me nn è mai piaciuto come linea ma parliamo già del lontano 98 quando iniziai a vederne in giro,indubbiamente è molto efficace e questo nessuno può smentirlo xò nn son mai riuscito a digerire la linea..... :boh:
X il rumore xchè di rumore si tratta nn riuscirei a starci sopra x + di 10 min personalmente, quello sferragliare mi da i nervi.....
Questi son alcuni dei motivi xcui nn comprerò mai 1 ducati a emno di inversione di tendenza,xchè proprio l'insieme nn rientra nei miei canoni indipendentemente dalle prestazioni di cui spesso me ne frego.......
X dire quando ho preso la mia avrei potuto prendere dei mod '05 che se ne trovano parecchi, a costo poco + alto e cmq seminuovi e recenti ma ho sempre preferito il mod '03 e ho preso quello stop.......

L'importante è prendere ciò che piace senza rompere tanto alla gente x il resto........ http://www.amicimotociclisti.it/forum/html/emoticons/ph34r.gif

x vodoo: sai che son convinto che avesse i semi quello su cui son salito?
O aveva 1 piega bassisiima o nn so so solo che eran x terra le manopole :p

ciao

Harvester
01-07-2006, 12:10

ossignur..........:help:

Harvester
01-07-2006, 12:11

Scherzi a parte, a me piace molto nella coda e in visione laterale, ma il cupolino manco un po'... un mio amico l'ha avuta e l'ha data via dopo un anno, lui arrivava da un monster 600 (pure lui ci viaggiava molto col la morosa al seguito), col la 999 era esasperato: scomodissima, utilizzabile praticamente solo in pista o per gare illegali su strada :D , andano piano scaldava come un forno, l'ha data via dopo essersi tolto lo sfizio e ha preso un gs1200...

CAxxo, segnatevi questa data sul calendario, ho parlato male di una ducati :asd: :asd:

SABATO, 1° LUGLIO 2006, ORE 01:36 :O :D

Harvester
01-07-2006, 12:12
Il monster a me nn è mai piaciuto come linea ma parliamo già del lontano 98 quando iniziai a vederne in giro,indubbiamente è molto efficace e questo nessuno può smentirlo xò nn son mai riuscito a digerire la linea..... :boh:
X il rumore xchè di rumore si tratta nn riuscirei a starci sopra x + di 10 min personalmente, quello sferragliare mi da i nervi.....
Questi son alcuni dei motivi xcui nn comprerò mai 1 ducati a emno di inversione di tendenza,xchè proprio l'insieme nn rientra nei miei canoni indipendentemente dalle prestazioni di cui spesso me ne frego.......

ho un fratello gemello :mbe: :O

energy+
01-07-2006, 12:13
Dunque ragazzi.
Ho delle domande da niubbo da fare. :D

La prima è molto stupida: come si compra una moto? :rotfl:
Nel senso...non so come si faccia per l'assicurazione..immagino che mi debbano dare prima il libretto (con relativa targa) in modo da poter fare l'assicurazione...ILLUMINATEMI! :stordita:

Grazie, e scusate per la stupidità delle domande. :p
X l'assi è semplice,ovviamente devi avere il libretto o anche la carta di circolazione provvisoria o la fotocopia da presentare all'assi in cui ci sarà scirtta cmq la targa, quindi devi attendere la voltura..... ;)

ciao

feo84
01-07-2006, 12:14
Grazie!
E il paratelaio?

energy+
01-07-2006, 12:14
ho un fratello gemello :mbe: :O
Vinn'accà fratell mijj! :friend:

:sofico:

PS Scusa ma i miei ex compagni di scuoa e il mio ex collega di lavoro napoletani mi han traviato! :asd:

CYRANO
01-07-2006, 12:35
Ma su che monster sei salito? :mbe: :confused: :D
Il monster ci ha il manubrio, e nemmeno bassissimo... becca qua:
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/DUCATImonster600dark-HI.jpg

Beh oddio... ha un manubrio più basso e caricato più in avanti rispetto alla media delle naked.
tant'è che una ragazza del tinga è passata da monster 400 alla Er6 :D , perchè in città , a roma , per lei era una tragedia :D

Ciaozzz

CYRANO
01-07-2006, 12:37
x vodoo: sai che son convinto che avesse i semi quello su cui son salito?
O aveva 1 piega bassisiima o nn so so solo che eran x terra le manopole :p

ciao

ma infatti. pur non avendo i semimanubri , ha una postura più caricata in avanti rispetto alle altre naked...

Ciaozzz

feo84
01-07-2006, 17:27

:sob:

CYRANO
01-07-2006, 18:09
:sob:

solitamente no.

Ciaozzz

RiccardoS
01-07-2006, 19:23
ossignur..........:help:

ti ho deluso amoVe? :flower: :ciapet:

CYRANO
01-07-2006, 19:28
ti ho deluso amoVe? :flower: :ciapet:

mi salvo la pagina ad imperituri memoriam!

:O

Ciaozzz

RiccardoS
01-07-2006, 20:10
mi salvo la pagina ad imperituri memoriam!

Ciaozzz

imperitura, latinista dei miei stivali! :D

CYRANO
01-07-2006, 20:13
imperitura, latinista dei miei stivali! :D

colpa della tastiera straniera!

:cool:

ma che chezz ci fai il sabato sera a casa ??? :muro:

Ciaozzz

Athlon
01-07-2006, 20:16
Ciaozzz

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Qualche problema con chi e' a casa il sabato sera???

tanto io tra un po' scappo dalla citta' e vado a vedermi lo Spache Shuttle :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

CYRANO
01-07-2006, 20:18
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Qualche problema con chi e' a casa il sabato sera???

tanto io tra un po' scappo dalla citta' e vado a vedermi lo Spache Shuttle :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

mah..e' che io sto al lavoro..e vedere gente che il sabato sera sta a casa mentre io al posto loro sarei in birreria..mi fa rosicare :D :D

Ciaozzz

Athlon
01-07-2006, 20:20
mah..e' che io sto al lavoro..e vedere gente che il sabato sera sta a casa mentre io al posto loro sarei in birreria..mi fa rosicare :D :D
Ciaozzz

non sei al lavoro .. sei sul forum :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: (ma che razza di lavoro fai ??? :help: :uh: :wtf: :wtf: )

energy+
01-07-2006, 20:26
non sei al lavoro .. sei sul forum :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: (ma che razza di lavoro fai ??? :help: :uh: :wtf: :wtf: )
sssssshhhhhhhhhhhhhhh nn si può dire,fa 1 lavoro a stretto contatto con l'intellicence........ ma io nn ti ho detto niente eh!

CYRANO
01-07-2006, 20:36

ehhh top secrettttteee!!!

:cool: :O

Ciaozzz

alimatteo86
01-07-2006, 23:46
2 settimane ho visto una 999 gialla e mi è piaciuta proprio tanto tanto :fagiano:

ok, torno nell'oblio

anzi, no, considerazione:

ma quanti cazzo di insetti in generale e moscerini in particolare ci sono in giro???? ieri mi sono preso un mega insetto nell'occhio a velocità ragguardevole (per una vespa :D ) e sono rimasto mezzo accecato per un minuto (tra l'altro ho rischiato di ammazzarmi mentre tentavo di fermarmi guardando con un solo occhio :sofico: ), inoltre lo scudo (bianco :stordita: )della vespa ha più croci di un cimitero della seconda guerra mondiale

RiccardoS
02-07-2006, 01:44

Ciaozzz

testone, lo sai che esco tardi (oggi, ora che scrivo sono appena tornato, è il compleanno di "tu sai chi" ;) e siamo andati a festeggiare ;) ): inoltre stavo aspettando che finisse la prima parte del filmato dei miei in canada che sto acquisendo in pc. poi mi son fiondato via in moto! :D

CYRANO
02-07-2006, 08:27
testone, lo sai che esco tardi (oggi, ora che scrivo sono appena tornato, è il compleanno di "tu sai chi" ;) e siamo andati a festeggiare ;) ): inoltre stavo aspettando che finisse la prima parte del filmato dei miei in canada che sto acquisendo in pc. poi mi son fiondato via in moto! :D

OLDMARPION !!!!

Ciaozzz

feo84
02-07-2006, 09:57

Ah, non avevo letto!
Si, mi ha detto montati....quindi...

Ciao

energy+
02-07-2006, 11:17
2 settimane ho visto una 999 gialla e mi è piaciuta proprio tanto tanto :fagiano:

ok, torno nell'oblio

anzi, no, considerazione:

ma quanti cazzo di insetti in generale e moscerini in particolare ci sono in giro???? ieri mi sono preso un mega insetto nell'occhio a velocità ragguardevole (per una vespa :D ) e sono rimasto mezzo accecato per un minuto (tra l'altro ho rischiato di ammazzarmi mentre tentavo di fermarmi guardando con un solo occhio :sofico: ), inoltre lo scudo (bianco :stordita: )della vespa ha più croci di un cimitero della seconda guerra mondiale
Casco Jet? :nonsifa:

alimatteo86
02-07-2006, 11:35
Casco Jet? :nonsifa:

:nonsifa:

visiera ben poco trasparente causa sfregi....la devo tenere sempre su :muro: :stordita:

energy+
02-07-2006, 11:42
:nonsifa:

visiera ben poco trasparente causa sfregi....la devo tenere sempre su :muro: :stordita:
Si si dicon tutti così! :stordita: :asd:

feo84
02-07-2006, 12:55
Sa...vado a vedermi il motogp.
Martedì ho l'orale per le 9.30, dopo passo dal conce e gli lascio l'acconto.

Ho deciso che per ora mi faccio mettere portatarga+frecce (deve avere anche luce targa, giusto?) il paratelaio (oro) e il manubrio della Z1000.

Evviva :)

RiccardoS
02-07-2006, 13:19
OLDMARPION !!!!

Ciaozzz

anche no! :O

OT
oh ma dove eravate col tinga oggi? io ero ad este, sono andato a fare un paio di pieghe sui colli euganei (figo il monte madonna :D ) ma alle 11.45 non c'era nessuno a este! :cry:

sbera
02-07-2006, 15:50
ragazzi!!!! :D
sono appena tornato con mio papà e mio fratello dal motoraduno dello stelvio :D :D :D
quante moto!!! quante emozioni!!! :D

Harvester
02-07-2006, 17:16
appena tornato....girettino di 350km.....:D

feo84
02-07-2006, 17:26
Qualche piemontese (ci siete, lo so che ci siete.. :p ) sa dirmi se esitono in regione degli outlet che trattano abbigliamento per motociclisti?
Se non outlet, dei negozi dove si risparmia qualcosina..

Ciau ;)

Rez
02-07-2006, 17:56
ragazzi!!!! :D
sono appena tornato con mio papà e mio fratello dal motoraduno dello stelvio :D :D :D
quante moto!!! quante emozioni!!! :D

sopratutto splendida giornata visto il tempo :D

CYRANO
02-07-2006, 18:08

OT
oh ma dove eravate col tinga oggi? io ero ad este, sono andato a fare un paio di pieghe sui colli euganei (figo il monte madonna :D ) ma alle 11.45 non c'era nessuno a este! :cry:

eravamo alle 11:45 ad este..lol davanti al castello.

ps mi sono innamorato :D ti racconto in pvt ahahah

Ciaozzz

Rez
02-07-2006, 18:13

OT
ma tornanti + validi non ci sono oltre i colli..di solito quando li percorro piglio sonno :D

CYRANO
02-07-2006, 18:30
ma tornanti + validi non ci sono oltre i colli..di solito quando li percorro piglio sonno :D

ma lui è abituato alla tagenziale di rovigo..figurati i colli..gli sembrano lo stelvio :D :D :D

oggi ho rischiato più volte di tamponare il capo gruppo che stava davanti con una bmw rocket..perchè facevo le curve più veloce di lui :D

Ciaozzz

Rez
02-07-2006, 19:47
ma lui è abituato alla tagenziale di rovigo..figurati i colli..gli sembrano lo stelvio :D :D :D

:rotfl:

oggi ho rischiato più volte di tamponare il capo gruppo che stava davanti con una bmw rocket..perchè facevo le curve più veloce di lui :D

raccontala giusta.... dillo che lo volevi istigare :boxe:

CYRANO
02-07-2006, 19:55

raccontala giusta.... dillo che lo volevi istigare :boxe:

LOL
non istigherei mai una persona alta 1.85 :D :D :D

raga avrei una domandina sulla nuova marmitta , carburazione ecc ecc...

Ciaozzz

RiccardoS
02-07-2006, 20:20

parla quello che in 3 secondi manco lo vedo già più negli specchietti! :ciapet:

Milosevik
02-07-2006, 21:05
raga avrei una domandina sulla nuova marmitta , carburazione ecc ecc...

e sarebbe?
cmq se la lasci con il dbkiller , è praticamente uguale all'originale , se lo togli la carburazione si smagrisce in modo molto leggero e non serve fargli niente , se invece senti la moto un pò scarburata a bassi regimi ( 1000/4000 giri ) , sarebbe da controllare e rifare il co.

ciao

CYRANO
03-07-2006, 00:05
e sarebbe?
cmq se la lasci con il dbkiller , è praticamente uguale all'originale , se lo togli la carburazione si smagrisce in modo molto leggero e non serve fargli niente , se invece senti la moto un pò scarburata a bassi regimi ( 1000/4000 giri ) , sarebbe da controllare e rifare il co.

ciao

Esatto.
allora. il dbkiller lo lascio , decisione definitiva quindi basta così :D
il problema non si presentava con lo scarico originale.
sostanzialmente , io sto ad una certa velocità no? poniamo che c'è un tornante o una curva... faccio la staccata o semplicemente chiudo l'acceleratore , poi lo riapro leggermente ( magari per fare la curva ) e la moto si "impunta" ossia non accelera subito , ha quel secondo di esitazione , poi magari fa uno scoppietto e dà la botta di accelerazione ( che magari se sei in piega nel tornante non è poi il max ).
spero si sia capita la cosa.
mentre , se per es accelero da fermo , appena appena non lo fa .
in definita lo fa solo ( o soprattutto ) dopo che ho chiuso il gas e riaperto appena appena.
che posso farci? ho sentito che sarebbe da sostituire il filtro aria con uno più aperto..tipo i.. B qualcosa..quelli :D
oppure ?
la cosa , appunto , è un po' fastidiosa nel misto , perchè è tutto un accelera e decellera..per cui lo fa spesso...

Ciaozzz

CYRANO
03-07-2006, 00:14
parla quello che in 3 secondi manco lo vedo già più negli specchietti! :ciapet:

Si grazie al cazzo..anche io se avessi 150cv ti lascerei dietro nei drittoni :D

senti.. tieniti libero il 16 luglio.
tutto il giorno.
si parte la mattina e si torna a sera ( se vuoi ti ospito a casa mia :D ).
Ti porto io a fare un bel giro. ti avverto che ci spariamo sui 400km.
Andiamo al lago di carezza ( mai stato? è stupendo merita ). ci facciamo il passo rolle ed il pordoi ( se vuoi pure tutto il cerchio..quindi il sella e gli altri 2 ).
All'andata si va per s. martino di castrozza ( appunto per il rolle ) , al ritorno o si scende dal canale di agordo , e ci fermiano ad alleghe , altro bellissimo posto , oppure da cortina.
A prescindere dal giro ( che ho già fatto nel 2004 con la motardina ) , che è stupendo , fidati , son curioso di vedere come ti comporti su strade serie :D

Ovviamente l'invito è aperto a chiunque voglia aggregarsi.

Ciaozzz

Rez
03-07-2006, 00:31

tutto il giorno.
Andiamo al lago di carezza ( mai stato? è stupendo merita ). ci facciamo il passo rolle ed il pordoi ( se vuoi pure tutto il cerchio..quindi il sella e gli altri 2 ).
All'andata si va per s. martino di castrozza ( appunto per il rolle ) , al ritorno o si scende dal canale di agordo , e ci fermiano ad alleghe , altro bellissimo posto , oppure da cortina.
A prescindere dal giro ( che ho già fatto nel 2004 con la motardina ) , che è stupendo , fidati , son curioso di vedere come ti comporti su strade serie :D

Ciaozzz
quasi quasi mi aggrego :D

CYRANO
03-07-2006, 04:56
quasi quasi mi aggrego :D

Yes! :)

Ciaozzz

Milosevik
03-07-2006, 06:46
Esatto.
allora. il dbkiller lo lascio , decisione definitiva quindi basta così :D
il problema non si presentava con lo scarico originale.
sostanzialmente , io sto ad una certa velocità no? poniamo che c'è un tornante o una curva... faccio la staccata o semplicemente chiudo l'acceleratore , poi lo riapro leggermente ( magari per fare la curva ) e la moto si "impunta" ossia non accelera subito , ha quel secondo di esitazione , poi magari fa uno scoppietto e dà la botta di accelerazione ( che magari se sei in piega nel tornante non è poi il max ).
spero si sia capita la cosa.
mentre , se per es accelero da fermo , appena appena non lo fa .
in definita lo fa solo ( o soprattutto ) dopo che ho chiuso il gas e riaperto appena appena.
che posso farci? ho sentito che sarebbe da sostituire il filtro aria con uno più aperto..tipo i.. B qualcosa..quelli :D
oppure ?
la cosa , appunto , è un po' fastidiosa nel misto , perchè è tutto un accelera e decellera..per cui lo fa spesso...

Ciaozzz

Stesso problema che ho io , se chiudo e riapro a basse andature , l 'erogazione si impasta e scoppiettii a gogo , nel mio caso è da rifare il co che è totalmente sballato , senti l'officina se te lo possono controllare.

ciao

CYRANO
03-07-2006, 06:56
il "co " sta per... ? :D ( mi verrebbe da dire monossido di carbonio :D )

si comunque ci devo passare dal conce... glielo diro' grassie.

Ciaozzz

RiccardoS
03-07-2006, 07:21

tutto il giorno.

Ciaozzz

bello! avevo proprio intenzione di fare un giro da quelle parti: oltre al Rolle c'è il passo Valles (e lì volendo ci si può fermare ad una malga che fa poenta e salsiccia fenomenali :oink: :D ), poi su al san martino, giù per canale d'agordo e poi alleghe, e da lì, tramite il passo Giau, a Cortina.

Aggiudicato! :yeah:

p.s. NON voglio essere ospitato a casa tua! :ciapet:

CYRANO
03-07-2006, 07:24
bello! avevo proprio intenzione di fare un giro da quelle parti: oltre al Rolle c'è il passo Valles (e lì volendo ci si può fermare ad una malga che fa poenta e salsiccia fenomenali :oink: :D ), poi su al san martino, giù per canale d'agordo e poi alleghe, e da lì, tramite il passo Giau, a Cortina.

Aggiudicato! :yeah:

p.s. NON voglio essere ospitato a casa tua! :ciapet:

Okei ! allora aggiudicato!!!

non vuoi essere ospitato? sigh..ti facevo dormire nella mia cameretta! te sotto ed io sopra!!!

PS non ho un letto a castello! :oink: :O

Ciaozzz

Milosevik
03-07-2006, 07:27
il "co " sta per... ? :D ( mi verrebbe da dire monossido di carbonio :D )

si comunque ci devo passare dal conce... glielo diro' grassie.

Ciaozzz

in pratica è il controllo dei gas di scarico , e di solito quando si fa questo si controllano anche i corpi farfallati.

ciao

CYRANO
03-07-2006, 07:29
in pratica è il controllo dei gas di scarico , e di solito quando si fa questo si controllano anche i corpi farfallati.

ciao
Azz la cosa si fa seria allora :(
ma alla fine che dovrebbero fare? ossia..mica mi devono mettere le mani sulla centralina no? ma con un filtro in cotone della " B qualcosa" non se risolve? :D

Ciaozzz

feo84
03-07-2006, 07:34
Ragazzi, sono leggermente emozionato! :D
Domani mattina ho l'orale e quindi mi diplomo, esco da scuola e vado a lasciare l'acconto per la errina, il pomeriggio vado a festeggiare con i colleghi di lavoro, la sera c'è ITA - GER....che cazzo voglio di più? :D :D

Uh madonna...ho lo stomaco in subbuglio! :stordita:

Ciao ed evviva! Anzi, evviva sarà meglio dirlo domani... :fagiano:

Harvester
03-07-2006, 07:36
tutto il giorno.

che romanticoni :D

Harvester
03-07-2006, 07:37
Stesso problema che ho io , se chiudo e riapro a basse andature , l 'erogazione si impasta e scoppiettii a gogo , nel mio caso è da rifare il co che è totalmente sballato , senti l'officina se te lo possono controllare.

ciao

a me scoppietta solo in rilascio (raramente). nessun problema in apertura

CYRANO
03-07-2006, 07:37
x feo

Di piu' ?
dopo la partita la morosa o un'amica che ti fa lei un bell'esame orale! :D :D :D

oh raga ieri ho confrontato la mia remus con l'arrow di un amico.
spettacolo.
la mia ha un suono piu' cupo , meno scoppiettante ( assomiglia meno ad una harley insomma :D )
del tipo : arrow pom pom pom pom , remus pum pum pum pum...

:D :D :D

mi e' andata abbastanza di culo, avendola presa praticamente a scatola chiusa...

Ciaozzz

CYRANO
03-07-2006, 07:38
che romanticoni :D

Oh se vuoi aggregarti :D
ti fai qualche giorno qui , cosi' magari si va anche a spacci :D
ti ospita riccardo! :oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

feo84
03-07-2006, 07:41
oh raga ieri ho confrontato la mia remus con l'arrow di un amico.
spettacolo.
la mia ha un suono piu' cupo , meno scoppiettante ( assomiglia meno ad una harley insomma :D )
del tipo : arrow pom pom pom pom , remus pum pum pum pum...

Ciaozzz

Ma l'hai ALMENO provata senza dbkiller? :asd:

CYRANO
03-07-2006, 07:47
Ma l'hai ALMENO provata senza dbkiller? :asd:

arridaje. no e non la provero' :D

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 07:52
arridaje. no e non la provero' :D

Ciaozzz

io l'ho tolto....così...per provare. non l'ho più rimesso :D

CYRANO
03-07-2006, 07:54
io l'ho tolto....così...per provare. non l'ho più rimesso :D
ecco appunto anche perche' , non so se solo in alcune marmitte o in tutte , se togli il dbkiller e poi lo rimetti comunque la marmitta perde l'omologazione...

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 07:58
ecco appunto anche perche' , non so se solo in alcune marmitte o in tutte , se togli il dbkiller e poi lo rimetti comunque la marmitta perde l'omologazione...

Ciaozzz

no, db-killer estraibile. così puoi toglierlo in pista

CYRANO
03-07-2006, 07:59
no, db-killer estraibile. così puoi toglierlo in pista

appunto.
per es l'akrapovic per er6 , con dbestraibile , nel sito c'e' scritto che se lo togli , perdi l'omologazione anche se poi lo rimetti...
chettedevodi' :D

Ciaozzz

Milosevik
03-07-2006, 08:24
a me scoppietta solo in rilascio (raramente). nessun problema in apertura

se ti scoppietta leggermente solo in rilascio va bene , la marmitta smagrisce un pò ed è normale , sopratutto se abbinata ad un filtro più "respirante" , se invece ai bassi l'erogazione è sporca è molto probabile che ci sia da rifare il co , io dopo aver messo la pc3 ho avuto subito problemi d'erogazione ( anche perchè ho fatto altre mod. ed il meccanico prima delle mod. mi aveva fatto il co a 2 quando andrebbe regolato a 4 :muro: ) , ora vado in giro che fino a 4000 giri è tutto uno sparo , con fiammata blu dalla marma :sofico: , peccato vada veramente male :cry: .
Cmq cyrano da quello che ho visto il lavoro non è così complicato , devono mettere le sonde sui collettori poi regolano tramite centralina o cf , l'ultima vcolta mi ha sparato 60€ per sto lavoro.

CYRANO
03-07-2006, 08:25
uhm grassie del consiglio.
ma mi chiedevo : poi sta regolazione rimane stabile o va rifatta dopo tot ?
ossia non e' che mi tocca scucire 60 euro ogni 3 mesi ? perche' a sto punto rimetto la marmitta originale :D :D

Ciaozzz

dieg
03-07-2006, 08:36
ma capitano tutte a te cyrano? :eek: :mbe: :muro: :muro: :muro: :D

CYRANO
03-07-2006, 08:42

ma no... pure al mio amico con la arrow fa la stessa cosa.
ma dato che lui ama sentir la marmitta scoppiettare , mi ha detto che la tiene cosi' , anche scarburata in basso , purche' scoppietti :D
dato che invece io do' la priorita' alla fluidita' di erogazione quando accellero , lo scoppiettamento possono pure infilarselo li' :D

Ciaozzz

dieg
03-07-2006, 08:47
la mia scoppietta solo in rilascio a giri medio-alti...(non come alcuni però che senti il botto tipo petardo...:D) e fa molto resing :D :oink:
per quanto riguarda l'apertura del gas mi sembra più pronta di come era con lo scarico originale. :stordita:

CYRANO
03-07-2006, 08:48
eh ma la mia e' euro 3. penso dipenda anche da quello..boh.
so che le ducati 695 hanno un problema simile di default :D :D ( cioe' con lo scarico originale )

Ciaozzz

voodoo child
03-07-2006, 08:59
Imho gli hanno venduto un monster truccato da kawa... hanno preso le plastiche da una er6, le hanno attaccate alla bella e meglio e gliela hanno rifilata a cyra :D :D :D

voodoo child
03-07-2006, 09:00
so che le ducati 695 hanno un problema simile di default :D :D ( cioe' con lo scarico originale )

Ciaozzz
Ecco infatti, vedi?!? :sofico:

Un' altra tessera che si aggiunge al mosaico...

CYRANO
03-07-2006, 09:07
Ecco infatti, vedi?!? :sofico:

Un' altra tessera che si aggiunge al mosaico...

:D :D

e' colpa della miscela magra per rientrare nell'euro3..almeno cosi' si dice :D

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 09:08
se ti scoppietta leggermente solo in rilascio va bene , la marmitta smagrisce un pò ed è normale , sopratutto se abbinata ad un filtro più "respirante" , se invece ai bassi l'erogazione è sporca è molto probabile che ci sia da rifare il co , io dopo aver messo la pc3 ho avuto subito problemi d'erogazione ( anche perchè ho fatto altre mod. ed il meccanico prima delle mod. mi aveva fatto il co a 2 quando andrebbe regolato a 4 :muro: ) , ora vado in giro che fino a 4000 giri è tutto uno sparo , con fiammata blu dalla marma :sofico: , peccato vada veramente male :cry: .
Cmq cyrano da quello che ho visto il lavoro non è così complicato , devono mettere le sonde sui collettori poi regolano tramite centralina o cf , l'ultima vcolta mi ha sparato 60€ per sto lavoro.

anche perchè ho il filtro BMC.
molto lo devo alla centralina del gsx-r che si autoregola abbastanza bene

CYRANO
03-07-2006, 09:11
anche perchè ho il filtro BMC.
molto lo devo alla centralina del gsx-r che si autoregola abbastanza bene

Ecco..quasi quasi allora provo col filtro...
bmc o k&n ? :D

dove li prendo? potrei ordinarli direttamente dal conce?

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 09:11

e' colpa della miscela magra per rientrare nell'euro3..almeno cosi' si dice :D

Ciaozzz

ieri sul terminio c'era uno con una er6 che voleva starci dietro.....saliva abbastanza bene (comunque l'abbiamo sperso :D). la moto mi piace, ma quel faro davanti proprio non lo digerisco

Milosevik
03-07-2006, 09:15
Ecco..quasi quasi allora provo col filtro...
bmc o k&n ? :D

dove li prendo? potrei ordinarli direttamente dal conce?

Ciaozzz

il filtro smagrisce ancora di più , non credo sia la soluzione giusta , però se il problema è solo lo scoppiettio la lascerei così com'è , avevo capito che avevi l'erogazione come impastata , quasi scarburata.

ciao

voodoo child
03-07-2006, 09:17
Tra l'altro raga siamo sempre qui a pipparci mentalmente su pinze radiali, gomme bimescola, carter in magnesio, scarichi resing, forcelle pressurizzate come le tette della parietti, pignoni fotonici e corone da re di francia (io sono il primo a farlo perchè è divertente e sono tutti oggettini fichissimi :D ), ma quando c'è davvero il manico passa tutto in secondo piano... ieri sul col di larche (lnessuno tu c'eri? se c'eri l'hai visto di fisso) c'era un tipo pazzo con un endurona (penso fosse una ktm adventure, non sono sicuro) che nella parte dei 13 tornanti faceva dei numeri paura... praticamente ha sverniciato tutti su di li, ma di brutto, e dovevate vederlo come prendeva sti tornanti... e con gomme tassellate! (oddio, non proprio da cross, ma certamente peggio di qualunque gomma stradale non sportiva).... poi certo sul dritto o sul misto veloce sarà stato bastonato, ma intanto lì l'ha fatta da padrone... mi chiedo cosa potrebbe fare uno così con sotto al culo una sportiva...
Al ritorno poi da argentera a demonte (che saranno quanto, 30km?) c'erano 3 pattuglie di caramba, più una entrando in cuneo.... però nessuno stava fermando moto, solo macchine, e i caramba avevano tutti mitra e giubbotto antiproiettile... bo?

voodoo child
03-07-2006, 09:20
ieri sul terminio c'era uno con una er6 che voleva starci dietro.....saliva abbastanza bene (comunque l'abbiamo sperso :D). la moto mi piace, ma quel faro davanti proprio non lo digerisco
Quoto, è la parte peggiore della moto... imho è troppo sviluppato verticalmente, se facevsamo una forma tipo il faro della suzuxi gsr600 o yamaha fz6 ne guadagnava tutta la linea

CYRANO
03-07-2006, 09:38
il filtro smagrisce ancora di più , non credo sia la soluzione giusta , però se il problema è solo lo scoppiettio la lascerei così com'è , avevo capito che avevi l'erogazione come impastata , quasi scarburata.

ciao

no no hai capito giusto.
c'e' proprio il vuoto ai bassi.
lo scoppiettio era perche' il mio amico dice che lui si tiene il vuoto e lo scoppiettio :D mentre io vorrei togliere il vuoto e chi se ne frega dello scoppiettio :D
sembra..ecco...hai presente..nelle moto a carburatori..da fredde..quando acceleravi? che si impuntava e non accelerava , quasi si ingolfasse? ecco.. stessa cosa...

Ciaozzz

CYRANO
03-07-2006, 09:38

beh il cupolino faro o piace o non piace , c'e' poco da fare :D

Ciaozzz

CYRANO
03-07-2006, 09:40
Quoto, è la parte peggiore della moto... imho è troppo sviluppato verticalmente, se facevsamo una forma tipo il faro della suzuxi gsr600 o yamaha fz6 ne guadagnava tutta la linea

si pero' a sto punto avremmo 3 moto col frontale praticamente uguale :D
prova te , a colpo d'occhio , distinguere una fz6 da una gsr600 mentre le incroci :D
l'er6 almeno e' diversa..ripeto..o piace o non piace..pero' non e' uniformata con quel faro a diamante :D

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 09:43
beh il cupolino faro o piace o non piace , c'e' poco da fare :D
Ciaozzz

appunto :D

dieg
03-07-2006, 09:57
Tra l'altro raga siamo sempre qui a pipparci mentalmente su pinze radiali, gomme bimescola, carter in magnesio, scarichi resing, forcelle pressurizzate come le tette della parietti, pignoni fotonici e corone da re di francia (io sono il primo a farlo perchè è divertente e sono tutti oggettini fichissimi :D ), ma quando c'è davvero il manico passa tutto in secondo piano... ieri sul col di larche (lnessuno tu c'eri? se c'eri l'hai visto di fisso) c'era un tipo pazzo con un endurona (penso fosse una ktm adventure, non sono sicuro) che nella parte dei 13 tornanti faceva dei numeri paura... praticamente ha sverniciato tutti su di li, ma di brutto, e dovevate vederlo come prendeva sti tornanti... e con gomme tassellate! (oddio, non proprio da cross, ma certamente peggio di qualunque gomma stradale non sportiva).... poi certo sul dritto o sul misto veloce sarà stato bastonato, ma intanto lì l'ha fatta da padrone... mi chiedo cosa potrebbe fare uno così con sotto al culo una sportiva...

va bè è normale che le supersportive siano svantaggiate nei tornanti :mbe: :read:

anch'io nelle curve strette (tipo rotatorie piccole, strade strette ecc...) sono + veloce con lo scooterino che con la ninja! :D

voodoo child
03-07-2006, 12:29
si pero' a sto punto avremmo 3 moto col frontale praticamente uguale :D
prova te , a colpo d'occhio , distinguere una fz6 da una gsr600 mentre le incroci :D
l'er6 almeno e' diversa..ripeto..o piace o non piace..pero' non e' uniformata con quel faro a diamante :D

Ciaozzz
E c'hai effettivamente ragione :D

CYRANO
03-07-2006, 13:00
oh a me stara' pure sulle balle le monster a prescindere ma certo che alcuni ( molti ) ducatisti non aiutano di certo eh!!!
allora... motoclub tingavert... sezione ducati...solita domanda " piglio 695 o er6 " ?
allora... io accetto che dicano " la ducati e' figa , la ducati ha le forche rovesciate , la ducati ha il pompone ecc ecc " , ma che si ostinito a fare DISINFORMAZIONE dicendo " il motore e' piu' potente , la 695 va di piu' " dove TUTTE le prove al banco e test delle varie riviste dicono l'esatto CONTRARIO , beh no mi spiace...
io quando "difendo" la er6 dalla comparazione con la Sv650 , non mi sogno di dire che la Er6 ha il motore piu' potente , quando i numeri dicono di NO.
semmai dico " la mancanza di qualche cv potrebbe anche essere imputata dal fatto che l'er6 e' euro3 e la sv euro 2 " , ragionamento che ha anche un fondo di verita' mi sembra...
invece quelli no... si inventano una superiorita' del morore che NON esiste , e niente... non c'e' niente da fare... e' come parlare dei tifosi quando dicono che tutti gli scudetti della juve sono rubati , a nche quelli di 100 anni fa...

scusate lo sfogo :D

Ciaozzz

Lorekon
03-07-2006, 13:01
ragazzi domani porto la moto a fare il tagliando dei primi 1000 km (me l'ha detto il concessionario, anche se è una moto usata).

ma me lo fa pagare o è gratis?

cioè non vorrei che mi cambia duemila robe e mi spara 300 € di tagliando, considerato che 2 settimane fa me l'ha messa instrada lui dicendo "è tutto perfetto".

come mi devo cautelare?

CYRANO
03-07-2006, 13:03
i tagliandi a 1000 delle moto nuove si pagano sempre ... ormai di gratis non te danno piu' manco l'acqua del radiatore :D :D :D

se e' onesto ti fara' pagare 80-100 euro al max.

Ciaozzz

Lorekon
03-07-2006, 13:06
se mi devo fidare dell'onestà del concessionario andiamo bene...

e poi la mia è usata.
in pratica se qualcosa non va sarebbe colpa sua, non è che in 1000 km posso aver usurato qualcosa, manco se li avessi fatti tutti al limitatore.

dieg
03-07-2006, 13:15
per me invece di fartelo prima a sue spese, te lo fa fare ora... ;) :D

CYRANO
03-07-2006, 13:16
Beh lorekon , se il tagliando che ti fa' e' del tutto simile al normale tagliando dei 1000km delle moto nuove , imho difficile che sia gratuito...

Aho raga..stufo di sentirmi dire che la monster e' sportiva :D e la er6 da passeggio al bar :D :D , ho lanciato una sfida nel motoclub..se qualche veneto con la 695 accetta... si va a fare un girozzo in montagna e vediamo se resta della sua idea :D :D :D

Ciaozzz

voodoo child
03-07-2006, 13:19
fare DISINFORMAZIONE dicendo " il motore e' piu' potente , la 695 va di piu' " dove TUTTE le prove al banco e test delle varie riviste dicono l'esatto CONTRARIO , beh no mi spiace...

Evidentemente non proprio tutte... fotografato un minuto fa...

http://img227.imageshack.us/img227/5969/dsc002522fo.jpg

Comunque è da idioti discutere su ste cose, indipendentemente da quale sia la più potente la differenza è nell'ordine dei 2/3CV, ovvero una roba insignificante...
Uno dovrebbe ignorare sti dettagli e scegliere quella che gli piace di più...

CYRANO
03-07-2006, 13:25
Evidentemente non proprio tutte... fotografato un minuto fa...

http://img227.imageshack.us/img227/5969/dsc002522fo.jpg

Comunque è da idioti discutere su ste cose, indipendentemente da quale sia la più potente la differenza è nell'ordine dei 2/3CV, ovvero una roba insignificante...
Uno dovrebbe ignorare sti dettagli e scegliere quella che gli piace di più...

mah quella potenza della 695 mi torna strana, basta che osservi dopo i dati di accelerazione e ripresa dove la er6 sta davanti :D

comunque ovvio che 2 cv in piu' non fan differenza quando ce ne sono in gioco una settantina :D

ps ma cavolo in ripresa la er6 e' l'unica che scende sotto i 14" :D
allora che se ne fanno di tutti quei cv in piu' le altre? :D :D

comunque io la sfida l'ho lanciata..vediamo se qualcuno accetta :D

Ciaozzz

voodoo child
03-07-2006, 13:30
mah quella potenza della 695 mi torna strana, basta che osservi dopo i dati di accelerazione e ripresa dove la er6 sta davanti :D

comunque ovvio che 2 cv in piu' non fan differenza quando ce ne sono in gioco una settantina :D

ps ma cavolo in ripresa la er6 e' l'unica che scende sotto i 14" :D
allora che se ne fanno di tutti quei cv in piu' le altre? :D :D

Ciaozzz
Ma infatti, vedi che le differenze sono talmente insignificanti che non si può neanche dire "questa va di più" con certezza... visto che anche i prezzi sono abbastanza allineati uno dovrebbe scegliere esclusivamente col cuore...

PS: la er-6 vince in ripresa perchè non ha la sesta, l'unltima marcia è una 5° coooooortiiiiiissssima :D :D :D :D :D

CYRANO
03-07-2006, 13:31
Ma infatti, vedi che le differenze sono talmente insignificanti che non si può neanche dire "questa va di più" con certezza... visto che anche i prezzi sono abbastanza allineati uno dovrebbe scegliere esclusivamente col cuore...

PS: la er-6 vince in ripresa perchè non ha la sesta, l'unltima marcia è una 5° coooooortiiiiiissssima :D :D :D :D :D

LOL

si alla fine si equilibrano tutte.
poi imho la differenza la fa il manico..come sempre... :D

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 13:31

ma se sei un fermone! :D

voodoo child
03-07-2006, 13:34
Evabbè, fosse anche hayden con la sua moto contro la tua la vedrei dura lo stesso :D

E' per questo motivo che non provoco mai nessuno, poi mi bastonano... posso ingarellarmi giusto con gli sputeroni :sofico:

CYRANO
03-07-2006, 13:34

ma sto migliorando :D
anche ieri , andavo bene te l'ho detto! :D
ste gomme mi danno sicurezza ( anche se ogni tanto un traversino lo si fa :D :D )

Ciaozzz

Milosevik
03-07-2006, 13:36
posso ingarellarmi giusto con gli sputeroni :sofico:

occhio :O

http://www.cyberscooter.it/sx/images/cart_siriotmaxpista.jpg

CYRANO
03-07-2006, 13:37
Raga scusate domanina veloce.
devo ingrassare la catena.
pero' ieri mi han fatto fate 5-600 mt di sterrato :D :D , e non vorrei che si fosse inzozzata di polvere , sassolini microscopci ecc ecc
insomma mi consigliate di pulirla col petrolio bianco prima ?

Ps di solito non li faccio gli sterrati :D :D

PS2 se la kawa butta fuori una motard col motore della er6... maro'..arf arf

Ciaozzz

Harvester
03-07-2006, 13:39
Evabbè, fosse anche hayden con la sua moto contro la tua la vedrei dura lo stesso :D

E' per questo motivo che non provoco mai nessuno, poi mi bastonano... posso ingarellarmi giusto con gli sputeroni :sofico:

ieri un tizio con un motard andava come un fulmine......orca zozza :eek:
arrivava in curva......pestatina sul freno posteriore....e via di traverso. un grande

p.s. conosco uno con una R1....talmente impedito che potrebbe passarlo all'esterno chiunque :O

feo84
03-07-2006, 13:47
Raga, una domandina...ma le naked 600 su che tempo si aggirano per lo 0-100km/h?

Qualcuno mi aveva detto sui 5", ma non so se mi ricordo bene... :)

Harvester
03-07-2006, 13:50
Raga, una domandina...ma le naked 600 su che tempo si aggirano per lo 0-100km/h?

sui 3,5-4 credo

feo84
03-07-2006, 13:54
sui 3,5-4 credo

Uh madonna! :help:

Il conce mi ha detto che se domani la ordino probabilmente mercoledì posso andare a prenderla. :eek:

Harvester
03-07-2006, 13:56
Uh madonna! :help:

Il conce mi ha detto che se domani la ordino probabilmente mercoledì posso andare a prenderla. :eek:

sul 0-90km/h...l'hornet fa 3,8, il gsr i 3,6.......insomma, siamo lì

rgart
03-07-2006, 14:11
Io la catena la pulisco sempre prima di ingrassarla,tanto è un lavoro da 10 minuti....!

Se non avessi mille impegni acetterei io la sfida,anche se sicuramente la perderei dato che non sono un cancello di più....!!

A me piace passeggiare,correre lo lascio fare a chi ne è capace... :D :D

Cmq dopo i primi 500 km con il mio mostriciattolo posso dire che è fantastico, non stanca dopo 150 km di fila (apparte l'avambraccio sx che tra poco sarà simile a quello di hulk :D :D ) e poi con i G&G in titanio si voltano tutti quando passo :eek: (piccola domanda:come li posso pulire???)

Inoltre mi sono già preso una piccola soddisfazione,rientro a casa con mio padre che era già arrivato e quando passo davanti all'ulysse in prima piano piano scatta l'allarme :sofico: :sofico: MITICOOO

Ps. l'unico inconveniente è il freno anteriore singolo... non mi convince molto in due, da solo è perfetto ma con la morosa dietro... inoltre oggi ho provato a frenare in cura (andavo piano piano giusto x provare..) e cavolo la moto si è drizzata in un lampo e x poco non andavo lungo... con il mio 125 non succedeva e mi sa tanto che sono passato ad una moto seria ora :D :D

CYRANO
03-07-2006, 14:27

la er6 li fa in 4,1 ".

Ciaozzz

dieg
03-07-2006, 16:12
Io la catena la pulisco sempre prima di ingrassarla,tanto è un lavoro da 10 minuti....!

Se non avessi mille impegni acetterei io la sfida,anche se sicuramente la perderei dato che non sono un cancello di più....!!

A me piace passeggiare,correre lo lascio fare a chi ne è capace... :D :D

Cmq dopo i primi 500 km con il mio mostriciattolo posso dire che è fantastico, non stanca dopo 150 km di fila (apparte l'avambraccio sx che tra poco sarà simile a quello di hulk :D :D ) e poi con i G&G in titanio si voltano tutti quando passo :eek: (piccola domanda:come li posso pulire???)

Inoltre mi sono già preso una piccola soddisfazione,rientro a casa con mio padre che era già arrivato e quando passo davanti all'ulysse in prima piano piano scatta l'allarme :sofico: :sofico: MITICOOO

Ps. l'unico inconveniente è il freno anteriore singolo... non mi convince molto in due, da solo è perfetto ma con la morosa dietro... inoltre oggi ho provato a frenare in cura (andavo piano piano giusto x provare..) e cavolo la moto si è drizzata in un lampo e x poco non andavo lungo... con il mio 125 non succedeva e mi sa tanto che sono passato ad una moto seria ora :D :D

che moto hai che non ricordo? la buell? :mbe:

li potresti pulire con il wd40 gli scarichi...al massimo per qualche km poi fumeranno un po'... :mc: :D

lnessuno
03-07-2006, 17:48
la er6 li fa in 4,1 ".

Ciaozzz

la b6 dovrebbe stare qualche milionesimo di secondo sotto i 4... così lessi da qualche parte perlomeno.

RiccardoS
03-07-2006, 18:01
oggi sono uscito per andare a fare un pò di spesa e benza... bè... ho capito perchè non bisogna MAI mettersi in calzoncini fino al ginocchio per andare in moto (a parte per il rischio di cadute, ovvio... di solito jeans e giubbotto, ma siccome dovevo fare pochissima strada e c'è un caldo infernale... calzoncini e maglietta): parcheggio la moto vicino alla pompa della benza, mi giro per prenderla e sento una fitta lancinante al polpaccio dx... salto come un ebete, mi rendo conto che mi son scottato addosso alla marmitta (accidenti se scaldano 'ste troie :D ), bestemmio, atterro sull'altro piede, mi rigiro... stessa cosa sul polpaccio sx!!! :eek: :muro: :sofico:

la prossima volta, moto ad almeno 1mt dalla pompa e cmq jeans! :D

energy+
03-07-2006, 18:47
oggi sono uscito per andare a fare un pò di spesa e benza... bè... ho capito perchè non bisogna MAI mettersi in calzoncini fino al ginocchio per andare in moto (a parte per il rischio di cadute, ovvio... di solito jeans e giubbotto, ma siccome dovevo fare pochissima strada e c'è un caldo infernale... calzoncini e maglietta): parcheggio la moto vicino alla pompa della benza, mi giro per prenderla e sento una fitta lancinante al polpaccio dx... salto come un ebete, mi rendo conto che mi son scottato addosso alla marmitta (accidenti se scaldano 'ste troie :D ), bestemmio, atterro sull'altro piede, mi rigiro... stessa cosa sul polpaccio sx!!! :eek: :muro: :sofico:

la prossima volta, moto ad almeno 1mt dalla pompa e cmq jeans! :D

Benny hill ti fa na sega! :rotfl:

Ragazzi che avete fatto oggi,brutti spammoni! Andate a lavorare barboni!

Forza produrre RAUS! :asd:

ciao :D

RiccardoS
03-07-2006, 19:00

:asd:

feo84
03-07-2006, 19:10

ahahahah!! :D :D

Domani mattina esame per le 10, poi viaaaaaaaaa verso il conce! :p

energy+
03-07-2006, 19:33
ahahahah!! :D :D

Domani mattina esame per le 10, poi viaaaaaaaaa verso il conce! :p
In culo alla :sofico: !!!!!!!

feo84
03-07-2006, 19:34
In culo alla :sofico: !!!!!!!

Per il concessionario, immagino! :D

dieg
03-07-2006, 19:40
oggi io mi sono scottato il ginocchio contro il telaio... :D

cmq sono andato a fare un giretto...devo cambiare le gomme...oltre un certo limite non scende la moto... :muro: :D (forse non sono capace io, cmq non è normale lo stesso) :muro: :D

altri che le hanno cambiate hanno detto che è cambiata totalmente rispetto a quelle di serie...ora scende in un lampo...sperem... :D

un giorno di questi allora ordino le M3... :stordita:

energy+
03-07-2006, 19:46
oggi io mi sono scottato il ginocchio contro il telaio... :D

cmq sono andato a fare un giretto...devo cambiare le gomme...oltre un certo limite non scende la moto... :muro: :D (forse non sono capace io, cmq non è normale lo stesso) :muro: :D

altri che le hanno cambiate hanno detto che è cambiata totalmente rispetto a quelle di serie...ora scende in un lampo...sperem... :D

un giorno di questi allora ordino le M3... :stordita:
Le battlax di serie non fanno cagare ma fanno cagarissimo! :mad:
Cmq se nn hai le battlax hai gomme simili,che cmq fan cagare ugualmente......

Fidati cambierà molto la moto...... ;)
A me manca 1 cm o poco meno ma proprio nn va + giù,nn è che ti va via ma nn scende oltre in maniera naturale........

ciao ;)

dieg
03-07-2006, 19:51
Le battlax di serie non fanno cagare ma fanno cagarissimo! :mad:
Cmq se nn hai le battlax hai gomme simili,che cmq fan cagare ugualmente......

Fidati cambierà molto la moto...... ;)
A me manca 1 cm o poco meno ma proprio nn va + giù,nn è che ti va via ma nn scende oltre in maniera naturale........

ciao ;)
si ho le battlax :muro:

esatto...lo stesso che capita a me...mi manca 4-5 mm per lato...oltre non scende...(o almeno...io non riesco! :D )

energy+
03-07-2006, 19:56
si ho le battlax :muro:

esatto...lo stesso che capita a me...mi manca 4-5 mm per lato...oltre non scende...(o almeno...io non riesco! :D )
Pensa che la mia battlax ant. ha oltre 7000km ed è stata in pista e ancora mi pare oltre metà :eek:
Fai te se può essere 1 gomma da grande tenuta....... :asd:

dieg
03-07-2006, 20:03
Pensa che la mia battlax ant. ha oltre 7000km ed è stata in pista e ancora mi pare oltre metà :eek:
Fai te se può essere 1 gomma da grande tenuta....... :asd:
cosa aspetti a cambiarla? :rotfl: :D

allora...appena la porto in officina faccio fare: cambio gomme, olio, filtro, tubi freni. 500 euro come ridere... :D (intanto mi faccio mettere il timbro del tagliando anche se mancano 1000 km...eccheccaxx...) :D

energy+
03-07-2006, 20:08
cosa aspetti a cambiarla? :rotfl: :D

allora...appena la porto in officina faccio fare: cambio gomme, olio, filtro, tubi freni. 500 euro come ridere... :D (intanto mi faccio mettere il timbro del tagliando anche se mancano 1000 km...eccheccaxx...) :D
ho quasi finito la post, appena vado a cambiarla cambio anche l'anteriore..... :p

ciao ;)

CYRANO
03-07-2006, 20:20
Raga che mi sapete dire dei filtri aria pipercross ?

Ciaozzz

dieg
03-07-2006, 20:47
Raga che mi sapete dire dei filtri aria pipercross ?

Ciaozzz
ma lascia perdere...se metti il filtro si smagrisce ancora di più la carburazione... :D

CYRANO
04-07-2006, 03:56
ma lascia perdere...se metti il filtro si smagrisce ancora di più la carburazione... :D

mmhhh non so mica eh..perchè in teoria la centralina dovrebbe adattare il getto alla quantità di aria immessa no ?

Ciaozzz

PiErFrA
04-07-2006, 06:25
'];) bel post

hai ragione ma quando sento certi discorsi stereotipati e semplicistici mi si accappona la pelle.

tanto ormai intervengo solo per difendere la ducati qua

l'ultimo baluardo della difesa ducati su questo forum di motogiappisti!!!

PiErFrA
04-07-2006, 06:45
oh a me stara' pure sulle balle le monster a prescindere ma certo che alcuni ( molti ) ducatisti non aiutano di certo eh!!!
allora... motoclub tingavert... sezione ducati...solita domanda " piglio 695 o er6 " ?
allora... io accetto che dicano " la ducati e' figa , la ducati ha le forche rovesciate , la ducati ha il pompone ecc ecc " , ma che si ostinito a fare DISINFORMAZIONE dicendo " il motore e' piu' potente , la 695 va di piu' " dove TUTTE le prove al banco e test delle varie riviste dicono l'esatto CONTRARIO , beh no mi spiace...
io quando "difendo" la er6 dalla comparazione con la Sv650 , non mi sogno di dire che la Er6 ha il motore piu' potente , quando i numeri dicono di NO.
semmai dico " la mancanza di qualche cv potrebbe anche essere imputata dal fatto che l'er6 e' euro3 e la sv euro 2 " , ragionamento che ha anche un fondo di verita' mi sembra...
invece quelli no... si inventano una superiorita' del morore che NON esiste , e niente... non c'e' niente da fare... e' come parlare dei tifosi quando dicono che tutti gli scudetti della juve sono rubati , a nche quelli di 100 anni fa...

scusate lo sfogo :D

Ciaozzz

guarda che 695 ed er6n forse alla fine sono pure pure equivalenti, forse, nn entro nel merito su quale delle due abbia il cavallo in più, però ciò che è vero è che la kawasaki è un bicilndrico che non suona come tale, con una strumentazione da pseudo sportiva fighetta, con il faro che può non piacere e che personalmente trovo un abominio, e con uno pseudo telaio a traliccio barra culla che non s'è ancora capito bene.. a questo aggiungici ancora le plasticacce rigorosamente di serie, dove sono incastonate le frecce necessarie a nascondere vasche e vaschette del momento..
Ti ripeto quello che già avevo espresso tempo fa come parere personale:
la moto quando di nuda si parla, deve essere nuda e come tale deve avere un serbatoio, un telaio, un motore a vista. sta cosa che c'è.. la plastica per la strumentazione, la plastica intorno al faro, la plastica copri errori progettuali che include le frecce, la plastica sotto la sella [di fianco] il parafango mezzo sportivo mezzo no..insomma...proprio nn l'approvo. poi che l'abbia portata e l'abbia trovata anche divertente a suo modo è un altra cosa perchè poi però subentrano vari fattori t ra cui il gusto, il portafogli, il cuore.

Chi compra ducati non lo fa di certo per le viti che si dice saltino, oppure per i tagliandi costosi [ogni 12.000 quelli del 695] o per altro.. insomma una moto va scelta col cuore e se tu ritenevi la er6n la moto del tuo cuore hai fatto bene, però da qui a dire che è meglio di un 695 in quanto a componentistica e motore, scusami tanto ma proprio nn mi sembra serio. ti dirò tanto tanto per i freni che forse siamo li li poichè tutt'e 2 montano pinze da 300 anche se ducati monta brembo..cmq.... ma per ilr esto, vedi frizione aptc, manubrio, forche e via raccontando.. un minimo di serietà.
poi aggiungo che da uno dei tanto blasonati siti in rete leggo:

Scheda tecnica
Motore: Bicilindrico in linea raffreddato ad acqua, 8 valvole
Cilindrata: 649 cc
Sistema di alimentazione: a iniezione elettronica Keihin
Potenza: 72 cv a 8500 giri/min
Coppia: 6,7 mkg a 7000 giri/min
Cambio: 6 rapporti
Trasmissione finale: catena
Telaio: traliccio acciaio
Sospensioni: Ant.: forcella Æ 41 mm; Post.: ammortizzatore singolo
Freni: Ant.: 2 dischi da 300 mm, con pinza a doppio pistoncino; Post.: 1 disco da 220 mm, con pinza a singolo pistoncino.
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR 17; Post.: 160/60 x 17
Serbatoio benzina: 15,5 litri
Altezza della sella: 785 mm

Prestazioni:
Consumo medio: 4 l/100 km
Emissioni di CO: 1,044 g/km

Informazioni pratiche:
Colori: giallo, nero o grigio
Garanzia: 2 anni, pezzi e manodopera
Disponibilità: immediata
Prezzo: 5.999 €

Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 695 cc
Alesaggio x Corsa 88 x 57,2 mm
Rapporto di Compressione 10,5:1
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 6,2 kgm @ 6750 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm
Scarico 2 silenziatori in alluminio
Omologazione Euro3
TRASMISSIONE
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 32/13, 2a 30/18, 3a 28/21, 4a 26/23, 5a 22/22, 6a 24/26
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,85
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 42
Frizione APTC multidisco in bagno d'olio con comando idraulico

dunque nn vedo dove sia la superiorità prestazionale della tua moto rispetto ad un 695.. giusto per capire.

aspetto con ansia e fiducioso

CYRANO
04-07-2006, 07:07
Beh che un 2 valvole ad aria sia superiore ad un 4 valvole a liquido..ce ne vuole per affermarlo eh.
tant'e' che il bicilindrico suzuki fa il culo a quello del 695 , pur con 50cc in meno :D
le "plasticozze" le hanno anche altre naked , per es la Tnt , vuoi dirmi che la tnt e' una baracca? :D mah...
poi la linea della monster sente il peso degli anni , non c'e' niente da fare.
prendi naked come corsaro o brutale , sono stilisticamente moderne pur essendo prive delle odiate plasticozze...
imho la monster e' una moto ormai vecchia..che andrebbe sostituita...

ovviamente degustibus.

Ciaozzz

RiccardoS
04-07-2006, 08:16
senti cyrà, ce la fa il tuo motocesso a fare tutti quei passi, domenica prossima? :ciapet: :ciapet:

dai scherzo.

c'è nessuno che si vuole aggregare per la gita sulle dolomiti in programma domenica 16 luglio? Ad andatura TRANQUILLA, visti gli splendidi panorami che avremo di fronte, scavalcheremo nell'ordine, il passo Rolle, il Valles, il S. Pellegrino, giù per Falcade, Agordo, Alleghe con lo splendido laghetto e poi su per il Giau e ritorno per Cortina o eventualmente se avanza tempo, per Misurina.

ok?

voodoo child
04-07-2006, 08:21
Bo, io tremo al pensiero di come potrà essere la nuova monster, imho nel tentativo di ammodernarla rischiano di creare un abominio stile 999... a me di linea piace ancora tantissimo, esteticamente forse è la moto che mi piace di più, anche perchè si presta a un casino di modifiche e personalizzazioni... io anche sono dell'idea che una naked debba essere il più semplice possibile e difatti (a livello estetico) preferisco moto anche "vecchiotte" (passatemi il termine) rispetto alle ultime uscite... non so preferisco di gran lunga una bandit a una gsr, una cb a una hornet e via dicendo... la brutale e la tnt saranno anche gran belle moto ma mi sembrano più sportive spogliate che naked... e difatti anche stando nei monster non mi piacciono quelle coi motori a 4 valvole per cilindro, cazzarola hanno un radiatore che fa provincia, non ci sta bene per niente... una naked imho è per definizione la moto minimalista, deve avere meno orpelli possibili... se uno vuole un concentrato di tecnologia che si compri una sportiva!
La er6 a parte il suddetto faro mi piace abbastanza, ovvio che col raffreddamento a liquido hai tutta una serie di tubi, vaschette, radiatore che è difficile integrare in una naked, comunque le plastiche lì non sono brutte imho... ha il pregio di essere una naked che rompe abbastanza gli schemi.
Io comunque resto tradizionalista :O

ziozetti
04-07-2006, 08:35
...
una naked imho è per definizione la moto minimalista, deve avere meno orpelli possibili... se uno vuole un concentrato di tecnologia che si compri una sportiva!
...
:read:
http://ziozetti.altervista.org/moto.htm

RiccardoS
04-07-2006, 08:40
:read:
http://ziozetti.altervista.org/moto.htm

si parlava di moto, zio. :O

:ciapet:

CYRANO
04-07-2006, 08:50
senti cyrà, ce la fa il tuo motocesso a fare tutti quei passi, domenica prossima? :ciapet: :ciapet:

dai scherzo.

c'è nessuno che si vuole aggregare per la gita sulle dolomiti in programma domenica 16 luglio? Ad andatura TRANQUILLA, visti gli splendidi panorami che avremo di fronte, scavalcheremo nell'ordine, il passo Rolle, il Valles, il S. Pellegrino, giù per Falcade, Agordo, Alleghe con lo splendido laghetto e poi su per il Giau e ritorno per Cortina o eventualmente se avanza tempo, per Misurina.

ok?

Che sfiga... giovedi' questo volevo andare a farmi un gironettino.
pensavo.. vicenza , pian delle fugazze , rovereto , trento , riva del garda , riva bresciana , desenzano , verona , vicenza...
ma e' messo pioggia ! :( , idem per venerdi' :(
mi sa che mi tocchera' aspettare la prox settimana :(

ps riccardo vai nel tinga , sezione ducati , a leggere del tizio la cui morosa ha preso una monster 620 , ha fatto 9000km con la moto dal mecca 1 volta alla settimana , e alla fine , esasperata , s'e' comprata la er6n :D :D :D

Ciaozzz

CYRANO
04-07-2006, 08:51
Bo, io tremo al pensiero di come potrà essere la nuova monster, imho nel tentativo di ammodernarla rischiano di creare un abominio stile 999... a me di linea piace ancora tantissimo, esteticamente forse è la moto che mi piace di più, anche perchè si presta a un casino di modifiche e personalizzazioni... io anche sono dell'idea che una naked debba essere il più semplice possibile e difatti (a livello estetico) preferisco moto anche "vecchiotte" (passatemi il termine) rispetto alle ultime uscite... non so preferisco di gran lunga una bandit a una gsr, una cb a una hornet e via dicendo... la brutale e la tnt saranno anche gran belle moto ma mi sembrano più sportive spogliate che naked... e difatti anche stando nei monster non mi piacciono quelle coi motori a 4 valvole per cilindro, cazzarola hanno un radiatore che fa provincia, non ci sta bene per niente... una naked imho è per definizione la moto minimalista, deve avere meno orpelli possibili... se uno vuole un concentrato di tecnologia che si compri una sportiva!
La er6 a parte il suddetto faro mi piace abbastanza, ovvio che col raffreddamento a liquido hai tutta una serie di tubi, vaschette, radiatore che è difficile integrare in una naked, comunque le plastiche lì non sono brutte imho... ha il pregio di essere una naked che rompe abbastanza gli schemi.
Io comunque resto tradizionalista :O

si ma alla fine che se ne frega..son gusti...
mai detto che la mia sia perfetta... ha le sue debolezze..nessuna moto e' perfetta...
certo..se avevo 12000 euro , me compravo la corsaro :D

PS che mi sarebbe durata 2 giorni , poi me sarei amazzato di sicuro :D

Ciaozzz

voodoo child
04-07-2006, 09:08
ps riccardo vai nel tinga , sezione ducati , a leggere del tizio la cui morosa ha preso una monster 620 , ha fatto 9000km con la moto dal mecca 1 volta alla settimana , e alla fine , esasperata , s'e' comprata la er6n :D :D :D

Ciaozzz
Ma lì è colpa che la guidava una donna! :D
Dalle un mese e vedrai che incasina pure la kawa :D
A parte che anche tu vai dal mecca una volta a settimana (anche di più)... :D :D :D :D

Harvester
04-07-2006, 09:12
sono alla ricera di un produttore di pezzi in carbonio....di ottima qualità e basso prezzo ( :D ).

ho già visto febur, aviacompositi, Preti.......

qualche idea?

bananarama
04-07-2006, 09:13
che pezzi te servono?

Harvester
04-07-2006, 09:16
che pezzi te servono?

paracarter, parafango posteriore e fascioni paratelaio.
quelli che ho visto....o costano un botto....oppure sono di qualità scarsa.

ho visto pure plasticbike, ma solo per le carene in vtr.

CS25
04-07-2006, 09:18
le "plasticozze" le hanno anche altre naked , per es la Tnt , vuoi dirmi che la tnt e' una baracca? :D mah...
poi la linea della monster sente il peso degli anni , non c'e' niente da fare.
prendi naked come corsaro o brutale , sono stilisticamente moderne pur essendo prive delle odiate plasticozze...
imho la monster e' una moto ormai vecchia..che andrebbe sostituita...

ovviamente degustibus.

Ciaozzz

La TNT vista di trequarti e' bellina, specialmente da dietro perche' viene via snellissima e quasi affusolata intorno allo scarico. Il muso pero' non si digerisce, compreso il faro che fa a gara con la tua banana in quanto a bruttezza ;) (non volermene, sai che segretamente ti amo :* )
La Corsaro l'ho vista per un'intera settimana vicino Perugia ed e' meno personale di quello che sembrava dalle foto : gli scarichi dietro ricordano la MT 01 di Yamaha, mentre il muso e' anonimissimo coi due faretti e quella sorta di cupolino. La direi proprio brutta!
Sulla Brutale non mi pronuncio, anche se mi piacerebbe sentire il parere di un ragazzotto ieri che ha parcheggiato la sua S2R nuova fiammante con tanto di coppia di scarichi in carbonio che ha parcheggiato affianco a me... e' stato un quarto d'ora a squadrarla con gli occhi :D

Basta, torno a far finta (!) di lavorare

CYRANO
04-07-2006, 09:19
Ma lì è colpa che la guidava una donna! :D
Dalle un mese e vedrai che incasina pure la kawa :D
A parte che anche tu vai dal mecca una volta a settimana (anche di più)... :D :D :D :D

ci sto andando spesso in sto periodo perche' ho ordinato il marsupio kawasaki , e vado a vedere se e' arrivato o meno :D
dato che sto girando con quello ducati ma non vorrei portasse sfiga :D :D :D

Ciaozzz

CYRANO
04-07-2006, 09:21
La TNT vista di trequarti e' bellina, specialmente da dietro perche' viene via snellissima e quasi affusolata intorno allo scarico. Il muso pero' non si digerisce, compreso il faro che fa a gara con la tua banana in quanto a bruttezza ;) (non volermene, sai che segretamente ti amo :* )
La Corsaro l'ho vista per un'intera settimana vicino Perugia ed e' meno personale di quello che sembrava dalle foto : gli scarichi dietro ricordano la MT 01 di Yamaha, mentre il muso e' anonimissimo coi due faretti e quella sorta di cupolino. La direi proprio brutta!
Sulla Brutale non mi pronuncio, anche se mi piacerebbe sentire il parere di un ragazzotto ieri che ha parcheggiato la sua S2R nuova fiammante con tanto di coppia di scarichi in carbonio che ha parcheggiato affianco a me... e' stato un quarto d'ora a squadrarla con gli occhi :D

Basta, torno a far finta (!) di lavorare

Beh la Tnt ha il faro-cupolino a forma di testa di insetto :D
anche li' , o piace o non piace...
sulla corsaro..boh..io ne sono innamorato...se avessi i solti me la comprerei anche se sarei impaurito dal motore ( 130cv alla ruota , con la coppiona di un bici 1200cc ).

Ciaozzz

CYRANO
04-07-2006, 09:30
Raga una curiosita' :D.
ieri volevo farmi un pezzetino di misto , sui lessini...
insomma..arrivo all'inzio del tratto e vedo l'asfalto nuovo..ma nuovo nuovo! di qualche gg al max..e dico " figata! asfalto nuovo! ora ci si diverte! ".
prima curva..piego..e le gomme scivolano... al che resto :mbe:
Boh... tornante..e le gomme riscivolano... :mbe:
Altra piega in curva..idem... :mbe:
al che mi viene da pensare che fosse l'asfalto..forse troppo nuovo... boh... voi che pensate?? potrebbe dare sti problemi un asfalto appena messo ?

Ciaozzz

bananarama
04-07-2006, 09:44
paracarter, parafango posteriore e fascioni paratelaio.
quelli che ho visto....o costano un botto....oppure sono di qualità scarsa.

ho visto pure plasticbike, ma solo per le carene in vtr.

forse domani devo passare da celani, sento se ha qualcosa lui! ;)

RiccardoS
04-07-2006, 09:54
insomma..arrivo all'inzio del tratto e vedo l'asfalto nuovo..ma nuovo nuovo! di qualche gg al max..e dico " figata! asfalto nuovo! ora ci si diverte! ".
al che mi viene da pensare che fosse l'asfalto..forse troppo nuovo... boh... voi che pensate?? potrebbe dare sti problemi un asfalto appena messo ?

Ciaozzz

mah... io non ho ancora avuto problemi sull'asfalto nuovo appena messo... anzi... ti ricordi la strada dell'adige? non ricordo se quando sei venuto tu ci fosse già, ma ora le curve migliori le hanno riasfaltate e lì riesco a scendere ancora più di prima...

CS25
04-07-2006, 10:03

Ciaozzz

Gomme fredde o magari c'era ancora un velo di "polvere" che di solito rimane qualche giorno dopo la fine della stesura dell'asfalto. Proprio ieri ho dato giu' sulle mie stradine preferite collinari intorno alla mia citta', tutte asfaltate fresche... e ho chiuso le gomme nuove in men che non si dica dando palate di gas :D

CYRANO
04-07-2006, 10:13
Gomme fredde o magari c'era ancora un velo di "polvere" che di solito rimane qualche giorno dopo la fine della stesura dell'asfalto. Proprio ieri ho dato giu' sulle mie stradine preferite collinari intorno alla mia citta', tutte asfaltate fresche... e ho chiuso le gomme nuove in men che non si dica dando palate di gas :D

uhm..gomme fredde puo' darsi :D

Anzi... parliamo delle mie gomme.
C'e' un topic nel tingavert dove una persona col ninja 1000 si lamenta delle qualifier di primo equipaggiamento. dice che dopo 500 km le prestazioni sono crollate... le gomme scivolano ecc ecc
Stessa cosa dice un altro con una R6 mi sembra...
Ora... da un paio di giorni sembra che pure le mie tengano meno... domenica ho fatto un paio di traversini..niente di che..ma e' la prima volta che succede con quelle gomme.
ieri scivolavano... e pure in citta' ho fatto un paio di derapate...boh..
le mie ormai hanno quasi 2000km...
Non vorrei avesse cannato la gomma la dunlop... :muro: :muro:

Ciaozzz

RiccardoS
04-07-2006, 10:31
cyrà, ma te sei moto-ipocondriaco! tutte le magagne di cui leggi sulle moto degli altri, le trovi anche sulla tua!

CYRANO
04-07-2006, 10:35
cyrà, ma te sei moto-ipocondriaco! tutte le magagne di cui leggi sulle moto degli altri, le trovi anche sulla tua!

sara' che son vulnerabile all'effetto placebo :D

Ciaozzz

francisti
04-07-2006, 10:39
ciao Cari...qualcuno di voi fà visita allo Yamaha Fest questo Weekend???

;) ;) ;)

shark996
04-07-2006, 11:44
sara' che son vulnerabile all'effetto placebo :D

Ciaozzz

Noto con piacere che scrivete anche su Tingavert....ho letto le vostre risposte nel topic del saluto....

Come ti Trovi con l'Er6 n?

A me piace tantissimo Nero con Telaio Bronzo.....

PiErFrA
04-07-2006, 11:49
16 ANNI E NON SENTIRLI. NON TI DICO ALTRO CYRANO.

Fra quanto la buttano la er6n? un anno?

rgart
04-07-2006, 11:49
Anche a me la Corsaro 1200 piace moltissimo.... ma lo sai che è prodotta a 2 km di distanza dalla Ducati :D :D :D

@ Dieg ho un Monster 600 a carburatori....!!! Infatto proverò con il wd40... ma non c'è un prodotto apposta x scarichi??? Della arexon non ho trovato nulla...

Inoltre chiedo a tutti voi,x la manutenzione ordinaria che fate ce l'avete al chiave dinamomentrica?

CYRANO
04-07-2006, 12:06
Noto con piacere che scrivete anche su Tingavert....ho letto le vostre risposte nel topic del saluto....

Come ti Trovi con l'Er6 n?

A me piace tantissimo Nero con Telaio Bronzo.....

mi trovo molto bene! bella moto..facile da guidare , maneggevole , leggera..ci fai un po' di tutto :D

a me nera non piace molto... grigia da piu' :D
certo se c'era verde... :oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

CYRANO
04-07-2006, 12:07
16 ANNI E NON SENTIRLI. NON TI DICO ALTRO CYRANO.

Fra quanto la buttano la er6n? un anno?

vabbeh dai..sei un fanboy...inutile cercare di discutere con te...

Ciaozzz

CYRANO
04-07-2006, 12:12
Anche a me la Corsaro 1200 piace moltissimo.... ma lo sai che è prodotta a 2 km di distanza dalla Ducati :D :D :D

@ Dieg ho un Monster 600 a carburatori....!!! Infatto proverò con il wd40... ma non c'è un prodotto apposta x scarichi??? Della arexon non ho trovato nulla...

Inoltre chiedo a tutti voi,x la manutenzione ordinaria che fate ce l'avete al chiave dinamomentrica?

il problema della morini e' proprio che non si sa quanto dura sta azienda , non si sa com'e' il customer service ecc ecc
insomma..la moto e' stupenda imho... ma il resto? c'e' qualcuno dietro alle spalle? boh...

manutenzione ordinaria..che intendi? io mi limito alla catena..per il resto bastano i tagliandi finora :D
ovvio che se c'e' un problema , vado dal mecca...

Ciaozzz

feo84
04-07-2006, 12:14
Ragaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ho finito sto cazzo di esame!!

Ho già firmato per la moto, entro questa settimana sarò ufficialmente uno di voi!!! :D :D

:yeah:

CYRANO
04-07-2006, 12:16
Ragaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ho finito sto cazzo di esame!!

Ho già firmato per la moto, entro questa settimana sarò ufficialmente uno di voi!!! :D :D

:yeah:

attento che secondo qualcuno la er6 e' biodegradabile e si sciogliera' entro 1 anno :D :D :D

complimenti..offri da bere! :O :oink:

Ciaozzz

feo84
04-07-2006, 12:22
attento che secondo qualcuno la er6 e' biodegradabile e si sciogliera' entro 1 anno :D :D :D

complimenti..offri da bere! :O :oink:

Ciaozzz

Ho chiesto al conce...me l'ha confermato. :O
Ha detto che per conservarla bisogna tenerla in freezer.. :eek:

Ciaoooooooooooooo :)

CYRANO
04-07-2006, 12:24
Ho chiesto al conce...me l'ha confermato. :O
Ha detto che per conservarla bisogna tenerla in freezer.. :eek:

Ciaoooooooooooooo :)

mannaggia! non fanno piu' le jap indistruttibili come una volta! :D :D :D

Ciaozzz

rgart
04-07-2006, 12:40
Beh la manutenzione ordinaria è tutto quello x cui tu la porti dal meccanico :D dato che io non ho problemi di garanzia i tagliandi me li faccio da me così risparmio un botto...

Intendo cambio olio motore,regolazione catena,spurgo-cambio olio freni e frizione e piccoli interventini semplici come cambio freni,cambio dischi frizione,regolazione e cambio cuscinetti dello sterzo... ecc.

Io ho trovato un set della Pastorino (sottomarca USAG con qualità elevata ma economica) e con 150 euro prendo chiavi combinate,brugole e cricchetti,chiavi esagonali e con 65 euro in + la dinamometrica... quest'ultima la prendo? cosa dite?

@ feo84 complimenti!!!!!!!! a presto!!!!

feo84
04-07-2006, 12:42

Grazie!!

feo84
04-07-2006, 12:44
Ragazzi, qualcuno conosce questi:
>> link << (http://www.osbe.it/)

Ho scoperto che c'è la fabbrica qui in zona, e vendono direttamente anche al pubblico...come sono?

CYRANO
04-07-2006, 12:46
Beh la manutenzione ordinaria è tutto quello x cui tu la porti dal meccanico :D dato che io non ho problemi di garanzia i tagliandi me li faccio da me così risparmio un botto...

Intendo cambio olio motore,regolazione catena,spurgo-cambio olio freni e frizione e piccoli interventini semplici come cambio freni,cambio dischi frizione,regolazione e cambio cuscinetti dello sterzo... ecc.

Io ho trovato un set della Pastorino (sottomarca USAG con qualità elevata ma economica) e con 150 euro prendo chiavi combinate,brugole e cricchetti,chiavi esagonali e con 65 euro in + la dinamometrica... quest'ultima la prendo? cosa dite?

ahh ho capito.
beh se uno ha voglia , tempo ecc ecc penso sia anche bello farsele da se' ste cose...
io me le facevo ai tempi del motorino prima e della Rc600 dopo :D
ora basta... a prescindere dalla garanzia.. mi son rotto le bae..son vecchio per ste cose :D :D

comunque... nel motoclub ho letto qualcosa sulle chiavi dinanometriche..il consiglio principe era quello di spendere un pochetto di piu' e prendersi roba affidabile..che non si rompa dopo due chiusure :D
anche perche' , da quel che so , la chiave deve essere tarata bene , per dare la giusta forza serrando il bullone..per cui..dicevano.. i prodotti di qualita' assicurano sta cosa... altro nin zo..sorry.

Ciaozzz

CYRANO
04-07-2006, 12:48
Ragazzi, qualcuno conosce questi:
>> link << (http://www.osbe.it/)

Ho scoperto che c'è la fabbrica qui in zona, e vendono direttamente anche al pubblico...come sono?

mai sentiti sinceramente..
ma potrebbero anche essere buoni..boh

Ciaozzz

feo84
04-07-2006, 12:52
mai sentiti sinceramente..
ma potrebbero anche essere buoni..boh

Ciaozzz

Uhm...aspetto anche gli altri....vediamo se qualcuno li conosce..

rgart
04-07-2006, 15:23
Ciao,non funziona il link... io come marca l'ho già sentita,ma sulla loro qualità non ti saprei dire molto...

Tu parli dei caschi vero???

Su questo io cmq non risparmierei molto... buttati su collezioni vecchie dove risparmi ma prendi marche conosciute e sicure...

Oltre alla sicurezza posso dirti che un casco con una buona aerodinamicità fa miracoli... col mio FM ai 120km/h sembra di avere un motore jet in testa anche se la sicurezza è buona dato che è in fibra ecc. un casco costoso Arai o Shoei anche ad alte velocità non si sentono rumori aerodinamici...

Sul sito del ducati monster club c'era una proposta d'acquisto di caschi Nolan (il modello top) a 200 euro di collezioni del 2004-2005...

e mi raccomando MAI caschi jet...!

feo84
04-07-2006, 15:44
Avanti allora....sparatemi marche di caschi BUONE (parlo di sicurezza).
Grazie ;)

rgart
04-07-2006, 16:45
Beh io posso consigliarti

Arai (http://www.araihelmet-europe.com/)
Shoei (http://www.shoei-europe.com/it/)
FM (http://www.fmhelmets.co.uk/)
AGV (http://www.agv.it/)
HJC (http://www.hjchelmets.com/)
Nolan (http://www.nolan.it/) (e anche X-Lite)
Airoh (http://www.airoh.biz/lingue.html)

Il mio è questo (http://www.fmhelmets.co.uk/helmets/radikal/radikal.html) !!!

http://img471.imageshack.us/img471/9230/bigradikalblkblu5of.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=bigradikalblkblu5of.jpg)

Anche se stò facendo un pensierino a questo (http://www.kog.it/forum/showthread.php?p=24010)

http://img192.imageshack.us/img192/55/j1chiuso5ua.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=j1chiuso5ua.jpg)

Ha una concezione nuova del jet,e devo dire che come sicurezza sembra efficace inoltre non avrei il problema del caldo che in questi giorni mi sciogle la testa...

feo84
04-07-2006, 17:02
Molto bello l'AGV GT s-4... :)

feo84
04-07-2006, 17:05
Alcuni mi hanno detto che gli OSBE non sono male...

oedem
04-07-2006, 17:41
classifica qualità (ovviamente personale) dei caschi:

Arai
Shoei
X-lite / Schubert
Shark
HJC / Nolan
il resto (tra cui anche agv che ultimamente sono molto scaduti qualitativamente).

fondamentalmente dipende dal tuo budget: se non hai problemi senza dubbio Arai, se vuoi stare sui 300€ allora xlite x801r, e pio (ma molto poi) hjc e shark.

cmq cosa fondamentale è che li provi! io per esempio ho preferito come calzata l'x-lite rispetto allo shoei e shark (con questo avevo la bocca a pochi millimetri dalla mentoniera)

CYRANO
04-07-2006, 18:15
Pork casso raga!!!
mi sa che qualcuno me l'ha mandata!! :(
Allora..son 2 gg che sento le gomme scivolose ecc ecc no? ne parlavo anche stamane...
oggi vado a bassano..passo per lo spaccio dainese :D ecc ecc torno..e insomma anche oggi mi sembravano strane...
vabbeh..metto la moto in garage e butto l'occhio...
e LO VEDO!
il bastardo infame!! il maledetto disgraziato!!!
UN CHIODAZZO CONFICCATO NELLA GOMMA PROPRIO AL CENTRO!!
ma conficcato conficcato..ormai con la testa sotto il livello del battistrada...
che sfiga!!!
allora porto subito dal gommista amico mio... tanto è di fianco a casa mia :D
me l'ha riparata... garantendomi al 100% che è ok . io mi fido..anche se so che andrebbe cambiata..anche lui l'ha detto...
ma cazzo è nuova!! manco 2000 km!
boh comunque mi ha detto di passare tra una settimana o 10 gg a controllarla...

sigh sigh sigh

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

almeno fosse successo coi due legni che avevo prima!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

Harvester
04-07-2006, 18:32
Pork casso raga!!!
mi sa che qualcuno me l'ha mandata!! :(
Allora..son 2 gg che sento le gomme scivolose ecc ecc no? ne parlavo anche stamane...
oggi vado a bassano..passo per lo spaccio dainese :D ecc ecc torno..e insomma anche oggi mi sembravano strane...
vabbeh..metto la moto in garage e butto l'occhio...
e LO VEDO!
il bastardo infame!! il maledetto disgraziato!!!
ma conficcato conficcato..ormai con la testa sotto il livello del battistrada...
che sfiga!!!
allora porto subito dal gommista amico mio... tanto è di fianco a casa mia :D
me l'ha riparata... garantendomi al 100% che è ok . io mi fido..anche se so che andrebbe cambiata..anche lui l'ha detto...
boh comunque mi ha detto di passare tra una settimana o 10 gg a controllarla...

sigh sigh sigh

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

c'è un solo rimedio a tutto ciò...........:O

Milosevik
04-07-2006, 18:33
minchia cyrano portala a fa benedì sta moto , ogni messaggio è un problema nuovo :D
per il co hai sentito il mecca?

Milosevik
04-07-2006, 18:34
harvester su ebay magari .de non trovi niente d'usato?

CYRANO
04-07-2006, 18:37

Non farmi diventare volgare :D :D

X Milosevic.
beh che io sia sfigato lo si sa :D :D basta vedere il mio successo con le donne :D :D

allora..il conce ha detto che la centralina si arrangia a fare la carburazione..per cui mi diceva che si dovrebbe adattare alla marmitta.. che comunque il filtro dovrebbe migliorare la situazione e che se non migliora vedrà di farci qualcosa ( ma non ha specificato ).
del CO non ha parlato..ma dato che ci torno giove o venerdì , glielo chiedo...
fra l'altro sto conce fa le revisioni ( ha la licenza... insomma quella là ) per cui non penso sia un problema fare sti rilevamenti per lui..boh...

Ciaozzz

energy+
04-07-2006, 18:37
Si bruciare il marsupio Ducati all'interno di 1 stella a 6 punte disegnata col sangue di gallo nero......
Oppure buttarla...... :O

:asd: :sofico:

CYRANO
04-07-2006, 18:41
Si bruciare il marsupio Ducati all'interno di 1 stella a 6 punte disegnata col sangue di gallo nero......
Oppure buttarla...... :O

:asd: :sofico:

è il marsupio ducati! vero!!!

Ciaozzz

bananarama
04-07-2006, 18:55
harv, m'e' venuto in mente ora, aviacompositi l'hai visto?

Athlon
04-07-2006, 19:30

riassumendo .....

Uno scoppiettio in rilaascio e' GIUSTO che ci sia ed e' causato dal dispositivo di CUTT-OFF.

Le Moto Euro1 ed Euro2 a carburatori non fanno scopppiettii poiche' sono carburate Grassissime per contenere la formazione degli NOx e far lavorare il catalizzatore solo con gli HC.

Le moto Euro3 oppure Euro2 ad iniezione lavorano con la sonda lambda in rapporto stechiometrico e quindi hanno il catalizzatore Trivalente (NOx HC CO) essendo carburate giuste scoppiettano in rilascio come devono giustamente fare i motori.

Su alcune moto da turismo dove lo scoppiettio puo' dare fastidio un apposita routine della centralina si occupa (al costo di sprecare un po' di benzina) di evitare gli scoppiettii allo scarico.

La centralina della ER6n e' una centralina di tipo Alfa/N con retroazione della sonda Lambda , quando hai modificato lo scarico hai starato la centralina perche' questa ha ancora memorizzati i vecchi parametri.

Comunqeu dovrebbe riprogrammarsi da sola nel giro di 500-1000 Km , eventualmente puoi far fare in concessionaria un reset dei parametri , pero' per i primi KM andra' malissimo perche' la mappatura originale e' adatta allo scarico originale.

controlla che lo scarico che hai messo non solo sia omologato come DB ma che sia comprensivo di catalizzatore (se nella ER6 il catalizzatore e' nei terminali) .. andare in giro con una moto con il catalizzatore rimosso e' penalmente equivalente al reato di "inquinamento colposo" .. lo stesso reato ad esempio imputato ai responsabili del disastro della diossina di seveso , quindi anche se come rumore lo scarico e' OK c'e' sempre e comunque il sequestro della moto se lo scarico non corrisponde alle emissioni inquinanti da libretto.

Athlon
04-07-2006, 19:32
il problema della morini e' proprio che non si sa quanto dura sta azienda , non si sa com'e' il customer service ecc ecc
insomma..la moto e' stupenda imho... ma il resto? c'e' qualcuno dietro alle spalle? boh...

manutenzione ordinaria..che intendi? io mi limito alla catena..per il resto bastano i tagliandi finora :D
ovvio che se c'e' un problema , vado dal mecca...

Ciaozzz

Non ti preoccupare per Morini posso garantire io ;)

ziozetti
04-07-2006, 19:35
Non ti preoccupare per Morini posso garantire io ;)
Ho comprato la moto Morini, l'ho comprata soltanto per te... :D

Tornando seri avrei un problemino con il Cancello: arriva tranquilla a 5000 giri e poi "muore"... dando un altro po' di gas sale bene... un amico motociclista-fruttivendolo mi ha detto che potrebbe essere il filtro dell'aria... confermate?

feo84
04-07-2006, 19:37
Raga, che giornata favolosa...
Non so se essere più felice per il diploma o per la moto :D :D

Comunque della moto mi fa 5450, ho aggiunto: portatarga (con luce of course) + frecce, manubrio Z1000 (oro) e paratelaio (oro).

Per il casco...dovete consigliarmi ragazzi. Voglio stare sotto i 300euri...

Che ne dite di questo: >> link << (http://cgi.ebay.it/AGV-CASCO-INTEGRALE-S4-NUOVO-IN-FIBRA-NERO-OPACO-NOVITA_W0QQitemZ4631167515QQihZ002QQcategoryZ14785QQtcZphotoQQcmdZViewItem)

Ciao ciao :)

Athlon
04-07-2006, 19:41

una gomma tenera e' molto piu' suscettibile alle forature rispetto ad una gomma piu' dura.

comunque se il foro e' inferiore ai 3 mm la riparazione equivale alla gomma nuova

Se il foro e' coompreso tra i 3 ed i 5 mm si puo' riparare ma la gomma viene declassata di un indice di velocita'

tra i 5 e gli 8 mm di foro la gomma si puo' riparare ma viene declassata di 2 indici di velocita'

un foro sopra gli 8 mm e' meglio non ripararlo e sostituire la gomma.

Comunque visto che tu hai i tubless puoi usare il principio inverso , cioe' portarti dietro una corta vite autofilettante da legno a testa conica per riparare la gomma tu stesso mentre sei ingiro.

in pratica toggli il chiodo o simile che ha fatto il buco , scegli la vite a testa conica del diametro piu' opportuno se ti porti dietro una 2mm , una 3mm ed una 5mm copri tutti i fori piu' comuni , metti un pochino di mastice intorno alla testa ed avviti fino in fondoo la vite nel foro fino a portare la testa leggermente al di sotto del livello del battistrada , in questo modo hai una riparazione che dura finche' non hai consumatoo abbastanza battistrada da far riaffiorare la testa e farla consumare sull' asfalto (di solito 500-1000 km)

In pratica con 3 viti ed un pochino di mastice hai qualcoosa che funziona meglio ed e' piu' sicuro delle bombolette di fast.

Athlon
04-07-2006, 19:42

Tornando seri avrei un problemino con il Cancello: arriva tranquilla a 5000 giri e poi "muore"... dando un altro po' di gas sale bene... un amico motociclista-fruttivendolo mi ha detto che potrebbe essere il filtro dell'aria... confermate?

se ai 5000 muore e poi se sali ancora torna in vita penserei piu' alle candele , se il filtro aria e' ooccluso quando muore non toorna piu' in vita finche' non scendi a regimi piu' bassi

Athlon
04-07-2006, 19:46
per chi aveva problemi con i moscerini ... basta mettere dello scottex bagnato sopra i moscerini , aspettare 20 minuti e poi togliere scottex e moscerini assieme

ziozetti
04-07-2006, 19:46
se ai 5000 muore e poi se sali ancora torna in vita penserei piu' alle candele , se il filtro aria e' ooccluso quando muore non toorna piu' in vita finche' non scendi a regimi piu' bassi
In effetti l'ho tenuta ferma un po' troppo e quando l'ho riaccesa ha fatto un bel po' di fatica, come se viaggiasse a tre cilindri, poi è andato tutto a posto dopo pochi km.
Consigli pulizia o cambio?

pralina
04-07-2006, 19:49
Cyrano...a quest'ora se era una guzzi tutti a dare addosso...eh si, è inaffidabile, eh si...si sa che è fatta col cartone eh si...ma siccome è una kawa...ha solo bisogno di essere benedetta... :mbe:

:doh:

:eek:

Athlon
04-07-2006, 19:54
In effetti l'ho tenuta ferma un po' troppo e quando l'ho riaccesa ha fatto un bel po' di fatica, come se viaggiasse a tre cilindri, poi è andato tutto a posto dopo pochi km.
Consigli pulizia o cambio?

CONSIGLIO PER TUTTI ....

quando la moto resta ferma per molto tempo fare i controlli PRIMA di metterla in moto , infatti se ad esempio il filtro aria si strappa causa muffe o altro viene ingoiato dal motore danneggiandolo.
controllare che insetti , uccelli o topi non abbiano fatto il nido nei condotti di aspirazione

Se ci sono cavi con l'isolante che nel tempo si e' danneggiato possono fare cortocircuiti e danneggiare centraline o altro

La benzina con il tempo diventa sempre piu' acida , far girare un motore con benzina vecchia mette a rischio l'integrita' del motore stesso , prima di avviare aggiungere benzina fresca e agitare bene il serbatoio , se e' possibile svuotare i carburatori dalla benzina vecchia

controllare il livello del' olio

caricare per bene la batteria

DOPO

aver fatto questi controlli provare ad avviare il motore

Nel tuo caso penso che la causa si ada ricercare nella benzina inacidita , la verde rispetto alla rossa e' molto piu' problematica da questo punto di vista.

Athlon
04-07-2006, 19:55
Cyrano...a quest'ora se era una guzzi tutti a dare addosso...eh si, è inaffidabile, eh si...si sa che è fatta col cartone eh si...ma siccome è una kawa...ha solo bisogno di essere benedetta... :mbe:

Tu leggi di la' e provvedi !!!!!!!!!!

Athlon
04-07-2006, 19:57
Raga, che giornata favolosa...
Non so se essere più felice per il diploma o per la moto :D :D

Comunque della moto mi fa 5450, ho aggiunto: portatarga (con luce of course) + frecce, manubrio Z1000 (oro) e paratelaio (oro).

Che ne dite di questo: >> link << (http://cgi.ebay.it/AGV-CASCO-INTEGRALE-S4-NUOVO-IN-FIBRA-NERO-OPACO-NOVITA_W0QQitemZ4631167515QQihZ002QQcategoryZ14785QQtcZphotoQQcmdZViewItem)

a mio parere il portatarga e' una spesa inutile ... piuttostoo investi in un buon paio di guanti con le dovute protezioni

Athlon
04-07-2006, 20:01
Cyrano...a quest'ora se era una guzzi tutti a dare addosso...eh si, è inaffidabile, eh si...si sa che è fatta col cartone eh si...ma siccome è una kawa...ha solo bisogno di essere benedetta... :mbe: :doh: :eek: :D

Meglio che non parli che ti ritrovi con l'unica moto raffreddata ad aria in grado di perdere acqua dal motore :ciapet: :ciapet: :ciapet:

l.zanna
04-07-2006, 21:50
domenica pomeriggio, un mio conoscente mi ha lasciato x un paio d'ore una buel x9 lighting..........

scomoda...dura...
nn riuscivo a fare le curve...d'istinto ho iniziato a 'buttarla' dentro....muovendo il sedere verso l'ingresso curva...nn mi era mai riuscito...ma con questa moto veniva naturale...altrimenti nn si curva...

bel motore..nn molto potente...ma accererazioni da paura...riaprendro il gas tenteva a sbakkettare.........

mi aspettavo + freno motore...nel senso, anke quando scalo con la mia gs500, sento la gomma ke 'scivola'.....mentre quando facevo skalate 'dure' con la buel , il posteriore rimaneva dritto......eppure è un 1000.....

quando sn sceso, avevo le braccia e la skiena doloranti...ma mi ero veramente divertito.....
nn credo sia adatta a me, dato ke nn mi vedrei ad usarla tutti i giorni....
ma devo dire ke è molto divertente.......

dieg
04-07-2006, 22:42
Meglio che non parli che ti ritrovi con l'unica moto raffreddata ad aria in grado di perdere acqua dal motore :ciapet: :ciapet: :ciapet:
più che altro non si ritrova il foglio rosa per guidarla...:asd: :D :D :D :muro: :muro: :D :D :D

energy+
04-07-2006, 23:27

Poverina dai, è l'unica donna cerchiamo di trattarla "bene"! :asd:

Cmq concordo sulla benza,soprattutto la verde è molto suscettibile e oltretutto stando ferma molto tempo tende anche a sedimentare..... ;)

Tu che faresti durante lo stop di qlche mese?
Lasceresti il serba con 1 pochino di benza x mantenere i rubinetti/valvole a bagno oppure svuoteresti lasciando asciugare?

x lo zio: Fai 1 bel pieno di benza nuova e se puoi leva la vecchia,se nn cambia nulla passi ai controlli....
Controlla prima il filtro dell'aria in che stato è visto che è la cosa + facile da fare e se è tutto a posto e sicuramente lo sarà passa a candele e cavi, questo xchè se anche c'è 1 misera possibilità che sia il filtro dell'aria se nn altro risparmi lavoro..... ;)
smonta le candele e controlla che l'altezza dell'elettrodo sia in specifica e che nn sia troppo consumata la candela, se è ancora nel margine giusto dagli 1 carteggiatina leggera con carta fine tipo 200 di grano,basta fino a che nn inizia ad affiorare il metallo dell'elttrodo..... ;)

PS Bella sta cosa dello scottex appena la devo rilavare ci provo! Grazie! ;)

pralina
04-07-2006, 23:48
ehy brutti jappolesi! Portare rispetto...alla moto che inforco prima di tutto..a me è scontato. :ciapet:

@ Athlon: senti eh...l'avevo appena lavata! :fagiano:

energy+
04-07-2006, 23:54
ehy brutti jappolesi! Portare rispetto...alla moto che inforco prima di tutto..a me è scontato. :ciapet:

@ Athlon: senti eh...l'avevo appena lavata! :fagiano:
Si vabbè nn te ne approfittare xò solo xchè sei donna nn è tutto dovuto eh! :read:

pralina
05-07-2006, 00:00
Si vabbè nn te ne approfittare xò solo xchè sei donna nn è tutto dovuto eh! :read:

:stordita:
no infatti..io me lo guadagno, il rispetto! :D

CYRANO
05-07-2006, 05:04

LOL

oh ma scusate..ma che c'entra l'affidabilità col beccarsi un chiodo? :O :cry:

è come dire : mazza l'alfa che inaffidabilità! un tizio mi ha lanciato un sasso che m'ha sfondato il parabrezza!

Ciaozzz

CYRANO
05-07-2006, 05:09
riassumendo .....

Uno scoppiettio in rilaascio e' GIUSTO che ci sia ed e' causato dal dispositivo di CUTT-OFF.

Le Moto Euro1 ed Euro2 a carburatori non fanno scopppiettii poiche' sono carburate Grassissime per contenere la formazione degli NOx e far lavorare il catalizzatore solo con gli HC.

Le moto Euro3 oppure Euro2 ad iniezione lavorano con la sonda lambda in rapporto stechiometrico e quindi hanno il catalizzatore Trivalente (NOx HC CO) essendo carburate giuste scoppiettano in rilascio come devono giustamente fare i motori.

Su alcune moto da turismo dove lo scoppiettio puo' dare fastidio un apposita routine della centralina si occupa (al costo di sprecare un po' di benzina) di evitare gli scoppiettii allo scarico.

La centralina della ER6n e' una centralina di tipo Alfa/N con retroazione della sonda Lambda , quando hai modificato lo scarico hai starato la centralina perche' questa ha ancora memorizzati i vecchi parametri.

Comunqeu dovrebbe riprogrammarsi da sola nel giro di 500-1000 Km , eventualmente puoi far fare in concessionaria un reset dei parametri , pero' per i primi KM andra' malissimo perche' la mappatura originale e' adatta allo scarico originale.

controlla che lo scarico che hai messo non solo sia omologato come DB ma che sia comprensivo di catalizzatore (se nella ER6 il catalizzatore e' nei terminali) .. andare in giro con una moto con il catalizzatore rimosso e' penalmente equivalente al reato di "inquinamento colposo" .. lo stesso reato ad esempio imputato ai responsabili del disastro della diossina di seveso , quindi anche se come rumore lo scarico e' OK c'e' sempre e comunque il sequestro della moto se lo scarico non corrisponde alle emissioni inquinanti da libretto.

Ehm... non penso esistano scarichi aftermarket per er6n catalizzati... :(

spero che sta cavolo di centralina si decida a tarararsi :D

Ciaozzz

CYRANO
05-07-2006, 05:14
una gomma tenera e' molto piu' suscettibile alle forature rispetto ad una gomma piu' dura.

comunque se il foro e' inferiore ai 3 mm la riparazione equivale alla gomma nuova

Se il foro e' coompreso tra i 3 ed i 5 mm si puo' riparare ma la gomma viene declassata di un indice di velocita'

tra i 5 e gli 8 mm di foro la gomma si puo' riparare ma viene declassata di 2 indici di velocita'

un foro sopra gli 8 mm e' meglio non ripararlo e sostituire la gomma.

Comunque visto che tu hai i tubless puoi usare il principio inverso , cioe' portarti dietro una corta vite autofilettante da legno a testa conica per riparare la gomma tu stesso mentre sei ingiro.

in pratica toggli il chiodo o simile che ha fatto il buco , scegli la vite a testa conica del diametro piu' opportuno se ti porti dietro una 2mm , una 3mm ed una 5mm copri tutti i fori piu' comuni , metti un pochino di mastice intorno alla testa ed avviti fino in fondoo la vite nel foro fino a portare la testa leggermente al di sotto del livello del battistrada , in questo modo hai una riparazione che dura finche' non hai consumatoo abbastanza battistrada da far riaffiorare la testa e farla consumare sull' asfalto (di solito 500-1000 km)

In pratica con 3 viti ed un pochino di mastice hai qualcoosa che funziona meglio ed e' piu' sicuro delle bombolette di fast.

Uhm grassie dei consigli.
ad occhio dovrebbe essere un foro dai 3 ai 5 mm..
comunque..la gomma è una (69w) quindi penso fino a 270 , che non li vedo manco col binocolo :D :D

Ciaozzz

RiccardoS
05-07-2006, 07:05

:sofico: che bastardo! :sofico:

RiccardoS
05-07-2006, 07:07

io gli ho anche consigliato di lasciare staccata la batteria una notte: in questo modo la centralina non dovrebbe essere azzerata e costretta a riprogrammarsi? :)

RiccardoS
05-07-2006, 07:12
cmq raga, figata! :)

su un forum hanno postato l'articolo di un giornale che insegna a tarare forcella e ammo per il vtr: ieri ho provato a fare le prime modifiche come consigliato ed effettivamente oggi sentivo la moto più reattiva e meno affetta dal classico problema del vtr, ovvero l'affondamento dell'anteriore.
inoltre era più precisa nelle traiettorie... e riesco a tenerle molto più strette: in particolare, a gomme ancora fredde, alla prima rotatoria a 1 km da casa, avrei potuto raccogliere le margherite all'interno e poi cmq non ho allargato di 1 mm in uscita... quando invece di solito, se la prendevo allegramente, finivo per allargare nell'altra corsia (se libera ovviamente :D )

domani proverò a tarare anche la molla dietro... solo che è durissima da spostare sulle tacche: voi come fate di solito?

feo84
05-07-2006, 07:21

CYRANO
05-07-2006, 07:21
cmq raga, figata! :)

su un forum hanno postato l'articolo di un giornale che insegna a tarare forcella e ammo per il vtr: ieri ho provato a fare le prime modifiche come consigliato ed effettivamente oggi sentivo la moto più reattiva e meno affetta dal classico problema del vtr, ovvero l'affondamento dell'anteriore.
domani proverò a tarare anche la molla dietro... solo che è durissima da spostare sulle tacche: voi come fate di solito?

con la chiave apposita :ciapet:

Ciaozzz

pralina
05-07-2006, 07:30
LOL

oh ma scusate..ma che c'entra l'affidabilità col beccarsi un chiodo? :O :cry:

è come dire : mazza l'alfa che inaffidabilità! un tizio mi ha lanciato un sasso che m'ha sfondato il parabrezza!

Ciaozzz

io mettevo dentro anche i precedenti post in cui hai avuto problemi..
Cmq ovviamente scherzavo! Se ne vedono un pò in giro di er6n...ma mai quanto hornet e bmw di vario genere...almeno, nel tratto della circonvallazione milanese. :D

CYRANO
05-07-2006, 07:36
io mettevo dentro anche i precedenti post in cui hai avuto problemi..
Cmq ovviamente scherzavo! Se ne vedono un pò in giro di er6n...ma mai quanto hornet e bmw di vario genere...almeno, nel tratto della circonvallazione milanese. :D

ma si scherzo anche io...
finora problemi seri nessuno.. imho... il richiamo ufficiale , lo sterzo da stringere , ora il vuoto ma dovuto al cambio marmitta..
nulla di paragonabile a quel che mi fece passare la gilera , o al mono scoppiato della beta :D :D

oh quand'e' che si fa un bel gemellaggio guzzi kawa , magari con giretto ai laghi e pizza? :D :D :D

Ciaozzz

Harvester
05-07-2006, 08:17
harv, m'e' venuto in mente ora, aviacompositi l'hai visto?

si.

RiccardoS
05-07-2006, 08:22
oh quand'e' che si fa un bel gemellaggio guzzi kawa , magari con giretto ai laghi e pizza? :D :D :D

Ciaozzz

me sa che te punti più che altro ad un gemellaggio cyrà-pralina! :oink: :D

ziozetti
05-07-2006, 08:30
...
Nel tuo caso penso che la causa si ada ricercare nella benzina inacidita , la verde rispetto alla rossa e' molto piu' problematica da questo punto di vista.
Azz, l'ho lasciata ferma un mesetto... può essere che sia già andata a male?

PS: tempo fa avevo ripreso in mano il vecchio Fantic Motor Issimo di mia mamma, quello si che dopo 1X anni di inutilizzo aveva la benzina marcia... quando l'ho tolta dal serbatoio era VERDE; peccato che nel 198X non ci fosse in vendita benzina verde... :stordita:

ziozetti
05-07-2006, 08:33
...
x lo zio: Fai 1 bel pieno di benza nuova e se puoi leva la vecchia,se nn cambia nulla passi ai controlli....

Nel frattempo avevo finito la benzina "vecchia" e ho fatto un 10 €, al massimo sarà rimasta in serbatoio la riserva (è automatica, non c'è rubinetto).

Controlla prima il filtro dell'aria in che stato è visto che è la cosa + facile da fare e se è tutto a posto e sicuramente lo sarà passa a candele e cavi, questo xchè se anche c'è 1 misera possibilità che sia il filtro dell'aria se nn altro risparmi lavoro..... ;)
smonta le candele e controlla che l'altezza dell'elettrodo sia in specifica e che nn sia troppo consumata la candela, se è ancora nel margine giusto dagli 1 carteggiatina leggera con carta fine tipo 200 di grano,basta fino a che nn inizia ad affiorare il metallo dell'elttrodo..... ;)

Provvedo appena possibile, anche se sicuramente da domenica 9 a domenica 23 non potrò usare la moto essendo... in vacanza! :D

CYRANO
05-07-2006, 08:41
me sa che te punti più che altro ad un gemellaggio cyrà-pralina! :oink: :D

cio' mi sembra una naturale conseguenza del gemellaggio di cui mi riferivo!

oohhh ho un debole per le donne motocicliste eh!!!! :O

Ps oddio... ho un debole per le donne in generale direi :D :oink: :oink:

domani forse il meteo tiene..ma non in trentino.per cui..potrei limitarmi a fare il giro del garda... coast to coast :D vediamo...
almeno cosi' piallo la gomma nel punto riparato... :O

Ciaozzz

ziozetti
05-07-2006, 08:53
cio' mi sembra una naturale conseguenza del gemellaggio di cui mi riferivo!

oohhh ho un debole per le donne motocicliste eh!!!! :O

Ps oddio... ho un debole per le donne in generale direi :D :oink: :oink:

domani forse il meteo tiene..ma non in trentino.per cui..potrei limitarmi a fare il giro del garda... coast to coast :D vediamo...
almeno cosi' piallo la gomma nel punto riparato... :O

Ciaozzz
Anfibio... :fagiano:

CYRANO
05-07-2006, 08:54
Anfibio... :fagiano:

LOL

se il lago fosse di birra..prima lo prosciugherei..cosi' potrei fare un bel coast to coast in moto ahahah :D

Ciaozzz

PiErFrA
05-07-2006, 09:11
cyrano ma io sono onesto.. nn fanboy e sono anche critico a sufficienza per dirti che se tu mi parlassi di brutale, di delirio, di corsaro, di tnt, e via dicendo, alzerei le mani... quelle sono moto pensate con animo e spirito di chi va in moto.. nn quell'accrocco che chiami moto preso a padellate e riaggiustato mischiando un pò di questo un pò di quello..

sempre perchè sono obbiettivo, la hornet nuova nn sembra esser venuta su male.. fra 10 anni otterranno un discreto lavoro :D

facendo i seri però tu paragoni moto diverse per tutto, dalla componentistica al motore a tutto...
nn ho mai nascosto il mio amore per il gsxr, specie quello nero che ha harv, il 2006 poi lo trovo eccez e dovendo scegliere tenendo presente vantaggi costi benefici lo preferirei forse a qualsiasi altra carenata. la questione nn è che io sono un fanboy antijappa, ma che tu c'hai la taratura per la bicicletta. :rolleyes:

CYRANO
05-07-2006, 09:17
vabbeh che te devo di'.... de gustibus...

cyrano 16enne sempre in attesa che un 695 accetti di venire a farsi i passi dolomitici :D :D :D

Ciaozzz

Harvester
05-07-2006, 09:26
conoscete questo sito?

http://www.rsc-racingbike.com/php/index.php

CYRANO
05-07-2006, 09:37
conoscete questo sito?

Si.

Coiaozzzaadc

Harvester
05-07-2006, 09:45
Si.

Coiaozzzaadc

WHAT??? :wtf:

CYRANO
05-07-2006, 09:51
WHAT??? :wtf:

" Conoscete sto sito ? "

" si "

lo conosco perche' e' l'unico che ho visto che abbia i filtri bms per la er6... anche se non si possono acquistare online ( non c'e' il pulsante apposito :D )

Ciaozzz

Harvester
05-07-2006, 09:53
" Conoscete sto sito ? "

" si "

lo conosco perche' e' l'unico che ho visto che abbia i filtri bms per la er6... anche se non si possono acquistare online ( non c'e' il pulsante apposito :D )

Ciaozzz

dicevo il "Coiaozzzaadc"....testina :D

Milosevik
05-07-2006, 09:54
conoscete questo sito?

prova a sentire anche a sto ragazzo info@anotherbike.com ( Roberto ) , fa dei buoni prezzi e se non ricordo male dovrebbe essere di napoli.

ciao

CYRANO
05-07-2006, 10:16

ahhh colpa della tastiera !!! :D :D :D :D

Ciaozzz

RiccardoS
05-07-2006, 10:17

immagino sia il suo classico ciaozzz di ogni post, venuto fuori alla 'azzo di cane per la fretta di scrivere! :D

CYRANO
05-07-2006, 10:19
immagino sia il suo classico ciaozzz di ogni post, venuto fuori alla 'azzo di cane per la fretta di scrivere! :D

oh domani sei a casa? se SI , vieni a fare girettino del garda con me? :oink: :oink: :oink:
dai dai che consoliamo qualche tetteschina!!! :oink: :oink:

Ciaozzz

Harvester
05-07-2006, 10:30
prova a sentire anche a sto ragazzo info@anotherbike.com ( Roberto ) , fa dei buoni prezzi e se non ricordo male dovrebbe essere di napoli.

ciao

è qui vicino a dove lavoro.....cerco di passarci nel pomeriggio

RiccardoS
05-07-2006, 10:44
oh domani sei a casa? se SI , vieni a fare girettino del garda con me? :oink: :oink: :oink:
dai dai che consoliamo qualche tetteschina!!! :oink: :oink:

Ciaozzz

non sono MAI a casa, non ho programmato alcun tipo di ferie. Ho i soliti pomeriggi liberi quando non lavoro...

ci vediamo per il giro sulle dolomiti ;)

CYRANO
05-07-2006, 10:51
non sono MAI a casa, non ho programmato alcun tipo di ferie. Ho i soliti pomeriggi liberi quando non lavoro...

ci vediamo per il giro sulle dolomiti ;)

Argh si dai!!!
:oink: :oink:

Ciaozzz

RiccardoS
05-07-2006, 10:54
Argh si dai!!!
:oink: :oink:

Ciaozzz

:mbe: :mbe:

feo84
05-07-2006, 17:14
Sono usciti i voti...98/100....madonna che liberazione ragazzi... ;)

lnessuno
05-07-2006, 17:25
Sono usciti i voti...98/100....madonna che liberazione ragazzi... ;)

vergogna secchionaccio :D

feo84
05-07-2006, 17:32
vergogna secchionaccio :D

Proprio te cercavo! :D

Visto che sei piemontese, esistono spacci di abbigliamento/accessori per moto in zona?
Come quelli che possiede Cyrano... :D

Ciau :)

lnessuno
05-07-2006, 17:36
Proprio te cercavo! :D

Visto che sei piemontese, esistono spacci di abbigliamento/accessori per moto in zona?
Come quelli che possiede Cyrano... :D

Ciau :)

dalle mie parti c'è valter accessori... però non è un ipermagazzino supertamarro come quelli che frequenta cyrano :D

è un negozietto con... un discreto assortimento di roba :p

feo84
05-07-2006, 17:37
dalle mie parti c'è valter accessori... però non è un ipermagazzino supertamarro come quelli che frequenta cyrano :D

è un negozietto con... un discreto assortimento di roba :p

Capito...
Cyrà, hai voglia di aprire uno spaccio qui in zona? Grazie! :D

feo84
05-07-2006, 17:43
Rinnovo la mia domanda: che ne dite di questo casco? (http://cgi.ebay.it/AGV-CASCO-INTEGRALE-S4-NUOVO-IN-FIBRA-NERO-OPACO-NOVITA_W0QQitemZ4631167515QQihZ002QQcategoryZ14785QQtcZphotoQQcmdZViewItem)

Esiste un sito che fa recensioni di caschi? :stordita:

Lorekon
05-07-2006, 17:47
x feo84 congratulazioni ;)

come volevasi dimostrare il concessionario mi ha "moderatamente inculato"...

14,7 € filtro olio (vabbè)
34,66 € f3.2 kg olgio repsol SAE 15-W50 sinteitco (mmmm ci andrebbe dentro il 10 W40, vabbè che è estate però se non lo sa lui che è meccanico...)
2.2 € materiali di consumo (?)
1.9 € "smaltimento ecologico" (??).

ma soprattutto.... 45 € di manodopera!!! 1 ora e mezza per cambiare olio e filtro!!!! la prima volta che l'ho fatto io di persona ci ho messo 30 minuti...

per giustificare l'ora e mezza mi scrive:
controllo regime minimo (in pratica l'ha accesa: WOW!)
controllo impianto frenante (1 frenata)
controllo usura elementi impianto frenante (un'occhiata alle pastiglie, 2.5 secondi)
controllo cuscinetti di sterzo (vabbè).
controllo impianto elettrico (???)
controllo ruote e penumatici (???)
serraggio bulloni e fermi (rotfl)
registrazione e ingrassaggio catena (2 minuti scarsi)

notare che non ha FATTO niente, ha solo "controllato"...

se mi spara 118 € per ingrassare la catena e cambiare olio e filtro non oso pensare cosa mi sparerà al tagliando dei 6000 km...

sinceramente non penso che rivedrà la mia moto, sto tizio... per la garanzia pazienza.