PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

energy+
15-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da Mav80
Già....lo so....grazie per avermelo ricordato!:O :(
De nada,questo ed altro x i compagni del club! :O :sofico:

ciao

Willyyyy
15-10-2004, 19:48
Sono andato a riprendere la moto......non vedevo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool: :D :cool: :D

alimatteo86
15-10-2004, 23:44
ho fotografato march proprio oggi:

http://utenti.lycos.it/vespa50n/sm_Tony.jpg

:D :D :D

energy+
17-10-2004, 18:19
x alimatteo: L:rotfl:L

BBONI RAGAZZI STATTE BBONI NON SPINGETE!

The March
17-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da alimatteo86
ho fotografato march proprio oggi:

http://utenti.lycos.it/vespa50n/sm_Tony.jpg

Esaltato!!!

io non mi sporgo così tanto....

però piego dddi più :sofico:

quello non sta nemmeno raschiando....

:( cazzo solo ora realizza quanto poco piega una vespa....

ma tutto presto finirà..... o inizierà.. .punti di vista :oink:

energy+
17-10-2004, 20:01
ma va march nn vedi che ha ancora 2 dita x rasciare la pedana?
considera poi che a dx tocca prima la pedivella!

sse tu pieghi di + raschieresti e pieghersti la pedana,cosa impossibile xchè andresti a terra! :O :sofico:

Cabum!!!
17-10-2004, 22:26
Ma lasciate perdere l'angolo di piega della vespaaa!!! :muro: :D

Questo il mio pomeriggio.... (Zr7 - CBR rr900 - cbr600f)

SENTI (http://cabum111.altervista.org/pazzi.mp3)

alimatteo86
17-10-2004, 22:28
Originariamente inviato da The March
:( cazzo solo ora realizza quanto poco piega una vespa..

ma hai gomme originali/ammo originali/motore originale?

The March
18-10-2004, 08:14
ma hai gomme originali/ammo originali/motore originale?

Tutto originale, motore originale della vespa 200 però!

legomme sono qelle della michelin, non quelle quadrate.

La pedana ancora non l'ho raschiata mi sa... tocca prima il cavalletto

energy+
18-10-2004, 13:05
Tutto originale, motore originale della vespa 200 però!

legomme sono qelle della michelin, non quelle quadrate.

La pedana ancora non l'ho raschiata mi sa... tocca prima il cavalletto
x forza sta 5 cm sotto la pedana! Cmq ti auguro di nn raschiare mai con la pedana xchè se lo fai vuol dire che stai raschiando anche tibia femore gomito etc etc etc!

PS Azzo Cab pesa quasi di + il tuo mp3 che l'ultimo giro di valentino nel GP! :sofico:

ora lo sento........... :D

Cabum!!!
18-10-2004, 14:46
Originariamente inviato da energy+

PS Azzo Cab pesa quasi di + il tuo mp3 che l'ultimo giro di valentino nel GP! :sofico:

ora lo sento........... :D

perchè io sono da meno, scusa??? :cool: :sofico: :sofico:

aunktintaun
18-10-2004, 15:09
ajooooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOO:D
IL MIO VICINO DI CASA HA CAMBIATO MOTO:D
è passato da una mg breva ad una v11 le mans....................raga quella mato è uno obrobio:eek: :eek: :eek:
veramente oribile:D :D :D

Cabum!!!
18-10-2004, 15:52
Originariamente inviato da aunktintaun
è passato da una mg breva ad una v11 le mans....................raga quella mato è uno obrobio:eek: :eek: :eek:

non ti lamentare... finalmente la tua gattina ha un topo con cui giocare! :D

Milosevik
18-10-2004, 16:06

:D
ocio , ce l'ha un mio compare di uscite , come motore non è niente male , e incredibile ma vero , prima di cadere (poi è diventato un cancello :p ) , con su le supercorsa , nei tornanti stretti era una scheggia , a dispetto del peso e del cardano.

alimatteo86
18-10-2004, 16:27
le gomme sono qelle della michelin, non quelle quadrate.

s83 immagino

fammi una recensione che deov comprarle anch'io:D

alimatteo86
18-10-2004, 16:33
modules/ActiveMenu/pnimages/tri.gif

la cosa brutta davvero è il colore codino/resto moto

il fanale non mi dispiace troppo:p

energy+
18-10-2004, 19:02
Originariamente inviato da Cabum!!!
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH adesso!

Cala cala! :Prrr:

Cabum!!!
18-10-2004, 19:14
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH adesso!

Cala cala! :Prrr:

ahahahaha...... dai su... è un gran bel sentire! :D

Athlon
18-10-2004, 23:53
Originariamente inviato da Milosevik
ocio , ce l'ha un mio compare di uscite , come motore non è niente male , e incredibile ma vero , prima di cadere (poi è diventato un cancello :p ) , con su le supercorsa , nei tornanti stretti era una scheggia , a dispetto del peso e del cardano.

Le V11 sono state progettate , costruite e collaudate interamente a Mandello , se hai presenti le strade intorno al Lago e' facile intuire perche' sullo stretto i V11 sono MOLTO efficaci , inoltre il serie grossa e' un motore che rende moltissimo ai bassi quindi riesce a essere subito in coppia senza attese ... per finire se non sbaglio tutti i V11 montano di serie i Brembo serie ORO che sicuramente danno una mano in inserimento di curva.

P.S. alcuni sul V11 montano il manubrio largo stile supermotard proprio per massimizzare l'agilita' nello stretto e tenersi dietro praticamente tutti (eccetto forse le SM vere e proprie e forse la Multistrada)

Athlon
18-10-2004, 23:55

Dimenticavo ... fai subito iscrivere il tuo vicino a questo forum

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/index.php

Athlon
19-10-2004, 00:02
Piccolo update ...

Passati i 73000 Km proprio al ritorno dal Cuppolone .. salvo contrordine a fine mese porto la motina a fare un po' di manutenzione (in 20000 Km l'unica cosa che ho fatto e' stata controllare l'olio di tanto in tanto ed aggiungercene quando il livello era molto sotto al minimo )

ecco le foto degli ultimi due raduni

Mari e Monti (Liguria / 5 terre www.transalpliguria.it)
http://www.bicilindrici.it/lissta/MarieMonti2004/

Cuppolone (Lago di Bracciano - Roma)
http://www.bicilindrici.it/lissta/Cuppolone2004/

energy+
19-10-2004, 00:05
Toh chi si rivede!
E a che ora! :eek:

bentornato! :mano:

PS Mi sa che è ora che gli fai dare 1 controllata a quel TA,poraccio nn ne potrà +! :D

ciao

Athlon
19-10-2004, 00:19
Toh chi si rivede!
E a che ora! :eek:

bentornato! :mano:

PS Mi sa che è ora che gli fai dare 1 controllata a quel TA,poraccio nn ne potrà +! :D

ciao

in effetti il motore e' bello """cotto""" e probabilmente ho le ghigliottine dei carburatori grippate quindi un bel restauro ci vuole (L'anno scorso ho rifatto il reparto sopspensioni) quest' anno mi dedico ai carburatori (ho una mezza pazza idea di togliere i carburatori e farmi un impiando iniezione artigianale ma mi serve qualcuno CHE SE NE INTENDA DAVVERO BENE perche' non si tratta di rimappare o modificare un impianto esistente ma di COSTRUIRE dal nulla un impianto per un motore che non e' mai stato "iniettizzato" da nessuno e che e' abbastanza ostico da alimentare a causa della camera di scoppio molto "particolare" ed asimmetrica con 3 valvole e 2 candele)

Per il futuro invece arrivato ai 100000 devo scegliere se rifare il motore (fasce, pistoni e guidavalvole) o cercarne uno usato ma con pochi KM, oppure andare al risparmio e rifare solo i guidavalvole (punto debole del TA) e tirare il motore fino alla fine (di solito verso i 200000 Km)

energy+
19-10-2004, 00:30
Ma ti hanno grippato le guide delle ghigliottine?
se si mi sa che l'unica è il cambio dei carburatori! e quei carburatori se nn li trovi allo sfascio ti costeranno!

Cosa porta dei mikuni 34?

X l'iniezione sec me è 1 problema avendo tu 1 bicilindrico,se avessi avuto 1 pacco lamellare forse era + facile ma così oltretuto ti tocca agiungere 1 centralina e rimappare mezzo impianto elettrico!

Sec me nn vale i soldi ammenchè nn trovi 1 kit già bello pronto.........

anche xchè a te piace la ruvidità del bicilindrico e con 1 iniezione ne perderesti 1 parte........x nn parlare del problema che se ti fermano e nn tovano i carburtori chissà le storie che ti fanno i puffi! :rolleyes:

ciao

Athlon
19-10-2004, 00:37
2 Keihin 34 mm

.x nn parlare del problema che se ti fermano e nn tovano i carburtori chissà le storie che ti fanno i puffi! :rolleyes:

Che io sappia da questo punto di vista non c'e' alcun problema

energy+
19-10-2004, 00:40
Originariamente inviato da Athlon
2 Keihin 34 mm

Che io sappia da questo punto di vista non c'e' alcun problema
immaginavo avessi i 34! ;)

x il problema beh posso dire che spesso rompono x molto meno xò sinceramente nn conosco la regolamentazione in merito! ;)

ciaps! ;)

The March
19-10-2004, 00:41

Ho ascoltato l'mp3

:oink:

io sono fissato col suono delle moto... quello così cupo e cattivo mi piace tantissimo...

cab... da domani guarderò ancora peggio ( e smerderò ancora più pesantemente) tutti quelli che con uno z7 osano andarci al lavoro ( sopratutto perchè è gente che l'ha comperato solo per quello)

castrare un sound così a partire dai 3k giri ( e già trovane uno che cambia a 3kgiri...) merita l'impiccagione...

cmq... :oink: la stiri fino in fondo... bravo bravo... :D

Athlon
19-10-2004, 00:51
posso dire che spesso rompono x molto meno xò sinceramente nn conosco la regolamentazione in merito! ;) ciaps! ;)

:ops: :ops: e pensare che l'opzione che piu' di tutti avevo preso in considerazione era di buttarci sotto un motore Africa Twin (750cc) o del nuovo Transalp (650cc) tanto i basamenti sono sempre gli stessi. :mc: :mc:

energy+
19-10-2004, 01:06
:ops: :ops: e pensare che l'opzione che piu' di tutti avevo preso in considerazione era di buttarci sotto un motore Africa Twin (750cc) o del nuovo Transalp (650cc) tanto i basamenti sono sempre gli stessi. :mc: :mc:
eh eh eh ti piacerebbe eh? :sofico: :nonsifa:

X Cab si si dicci il rumore cupo è lo Z? Caz sembra 1 ferrari! e soprattutto chi è che scoppietta così quando cambia?

The March
19-10-2004, 01:09
s83 immagino

fammi una recensione che deov comprarle anch'io:D

:O

:cool:

allora...

ho inziato con le gomme quadrate da vespa...
la tenuta... la sai anche te... in cuva si arriva allo spigolo della gomma anche mentre si fa manovra... n'somma na m#rda...

con queste gomme invece la storia cambia...
la vespa rimane sempre la vespa... però la gomma è infinita ( nel senso che prima di finirla si raschia...)
da fredde tengono lievemente meglio... però si scaldano in "fretta" e una volta calde... be se hai del buon asfalto sotto... nello stretto ti diverti parecchio :oink:

troppo bello per essere vero? naaaaa il fattore negativo ce lo hanno eccome...
non hanno di appoggio.
0 totale in stabilità
durata... se la usi spesso... e in un certo modo... nemmeno tanto ( ma visto il costo... ne vale la pena..)

e si... anche loro hanno un'altra faccia della medaglia...
ti dico subito... con le vecchie gomme andavo tranquillamente senza mani, appena ho montato le nuove e ho lasciato il manubrio stavo per andare in terra... ( poi ci fai la mano...)

la stabilità è praticamente annullata, in curva ti si chiude lo sterzo, in piega la sicurezza è -1, a dir la verità sembra di cadere all'interno della curva, non di piegare...
poi si ci prende la mano... si sfrutta questa agilità per cadere dentro alle curve a gas già aperto ( "già" è diverso da "ancora" :oink: ) per dare appoggio al posteriore che altrimenti si sentirebbe mancare della gomma e lo sentiresti scivolare all'esterno ( con angolazioni un po più pronunciate)

allora convinto sul cambiare gomma? :D

p.s.
parlavi di questa?
li la gomma è un po alla frutta... cmq è la prima volta che ne vedo una ridotta così.... (l'anteriore che mi ha sopportato st'estate...)
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/Inbike/47PG0014.jpg

The March
19-10-2004, 01:16

:p

situazione puffi?

le caratteristiche principalei della moto devono rimanere le stesse...

dimensioni gomme, potenza motore ecc....

sull'iniziezione potrebbero rompere...

se poi vuoi iniziare a cambiare motori di qua e di la... ( a parte che imo non se ne accorgono...)

alla peggio tiri dritto :D

Cabum!!!
19-10-2004, 10:32
Il V11 l'ho seguito un po' da mio padre in officina. Si ha una buona dotazione (un po' la politica RSV... d'altro canto la guzzi è aprilia adesso...). L'unico cliente che la moto la usa per divertirsi in collina, l'ha immediatamente riportata chiedendo di venderla perchè non si trovava per niente. Scontentissimo di tutto... (vi parlo si un guzzista incallito). Poi in officina gli hanno proposto di cambiare i terminali per farle prendere un po' di brio e dopo un lungo intervento (perchè insieme ai terminali racing arriva anche la centralina da sostituire e riconfigurare) adesso il cliente si è innamorato di questa v11. Ho letto su internet che però ha bisogno di regolare molto bene le sospensioni (e meno male che è possibile farlo!!!) perchè la trasmissione cardanica scompone troppo il mezzo. ....................... Io, onestamente, spero di trovarne presto uno davanti perchè ho proprio voglia di dilaniarlo!!! :oink: Magari trovo il suddetto cliente che poi torna dal babbo e fa:"no no.. cmq non va! la voglio vendere!" ahahah!!!

Son contento che vi sia piaciuta la registrazione. Tenete presente che ho la marmitta originale! Non monto la sfiltrata perchè quanto meno si attirano i puffi e meglio è! :D
Il rombo cupo è dato dal fatto che la mia guida gira intorno al freno motore (infatti il mio percorso ideale è la mezza pendenza in scalata). Gli scoppiettii li ho avvertiti solo adesso nella registrazione perchè da sulla moto non li sentivo (forse per via dei tappi). Devo farli sentire al boss... Un amico mi ha detto che è scarburata, ma ne dubito... lo scoppiettio di quando è scarburata lo riconosco... a me sembrava decompressione bella e buona!
Il percorso era misto veloce. Il 600 e il 900 che erano come si sentono in un paio di sorpassi... soprattutto il 600 che aveva la marmitta apertissima. Ad un certo punto non so se avete riconosciuto una skiamata di gomme... il 900 arrivato lungo! :eek:
Adesso, march.. quando vedi uno zr7 che al 90% sarà guidato da un avvocatino fighetto... digli:"tu non hai la più pallida idea di su cosa stai seduto!!!" :sofico:
Beh... alla prossima! ;)

PS
Athlon... non se ne dovrebbero accorgere a meno che non sono appassionati di moto... ma se se ne accorgono, per qualsiasi modifica il puffo non si fa nessun problema a levarti il libretto e a mandarti alla motorizzazione... il puffo delega all'ingegnere se è il caso che tu tenga o meno la moto modificata... lo so perchè dalle mie parti girano con il metro i puffi..... :rolleyes:

The March
19-10-2004, 12:32
a me vengono i brividi ad immaginare una moto con la potenza della v11 con l'albero cardanico....

quella di mio padre si scomponeva parecchio... e ha "solo" 70 cv...
ok che le migliorazioni ci saranno state eccome...

però io non mi fiderei di prendere una moto con quella trasmissione... poi visto l'utilizzo che ne farei...

pierpo
19-10-2004, 13:06
La risposta definitiva a tutti i nostri problemi

leggete (http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=6263)

Phobos87
19-10-2004, 13:07
Oggi ho fatto la prima esperienza di uscita che pioveva...
munito di giacca da maoto e pantaloni impermeabili mi son avviato a squola sotto la pioggia scrosciate... una figata, ogni curva stretta se scalavo 2 marce la moto s'intraversava... son appena tornato ed è stato più divertente che stamattina... in una curva a gomito stretto son entrato a moto trasversale di brutto, per nn parlare di una svirgolata (rischiosa, da bel pirla!!) in una pozzanghera... che se c'era sotto un tombino... :doh:

ora devo imparare a intraversarmi anche su asciutto... :muro:

PS: vorrei prendere un casco decente, ma son indeciso tra modulare e integrale, voi cosa m consigliate? (prix max 200€)

thanks

lnessuno
19-10-2004, 13:14
integrale ;) se per caso si aprisse il modulare in un incidente rischi di sfaciarti il muso... in moto la sicurezza viene molto prima della comodità, imo :p

Willyyyy
19-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da Phobos87
munito di giacca da maoto e pantaloni impermeabili mi son avviato a squola sotto la pioggia scrosciate... una figata, ogni curva stretta se scalavo 2 marce la moto s'intraversava... son appena tornato ed è stato più divertente che stamattina... in una curva a gomito stretto son entrato a moto trasversale di brutto, per nn parlare di una svirgolata (rischiosa, da bel pirla!!) in una pozzanghera... che se c'era sotto un tombino... :doh:

PS: vorrei prendere un casco decente, ma son indeciso tra modulare e integrale, voi cosa m consigliate? (prix max 200€)

thanks

hai una foto della tua moto?
Beh con un 4t intraversi bene....
Stai attento sul bagnato però...può essere davvero pericoloso

ah il casco........integrale fisso!

pierpo
19-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da pierpo

quoto! :D

lnessuno
19-10-2004, 13:22

ero convinto che l'avesse scritto athlon, e mi ero un pò stupito... poi ho letto bene, mi è venuto in mente che moto hai tu e allora ho capito :D

cmq un'ottima notizia di leggi stupide che possono tornare utili :bastard: :D

Cabum!!!
19-10-2004, 13:43
Si la sapevo già da un pezzo... è per questo che la mia targa è rigorosamente coperta da un pezzo di gomma "caduto accidentalmente" dal gruppo ottico che vibra........... :fuck:

A conti fatti... meglio un verbale che va dai 19 ai 68€ ..... e non un ritiro di patente!! Ti amo legislatore!!!

PS
la cosa però vi comporta di girare con il codice in tasca... perchè altrimenti il puffobestia vi mena e poi dopo dovete fare ricorso... io preferisco chiarirmela subito anzicchè andare a pagare l'avv.oltoio! :D

Cabum!!!
19-10-2004, 13:47

thanks

Io sto vendendo il mio.. ha pochi mesi e 3 visiere.. 100€

http://cabum111.altervista.org/warrior.jpg

Phobos87
19-10-2004, 14:03
Io sto vendendo il mio.. ha pochi mesi e 3 visiere.. 100€

che misura è?

marca\modello?

Phobos87
19-10-2004, 14:09
Originariamente inviato da Willyyyy
hai una foto della tua moto?
Beh con un 4t intraversi bene....
Stai attento sul bagnato però...può essere davvero pericoloso

ah il casco........integrale fisso!

Et voilà:
pensavo pure io a integrale fisso, i modulari mi fan paura per l'appunto se si aprono in un incidente....

Derbi Senda 125 SM (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/Derbi.JPG)

se nn ve la fà vedere subito fate aggiorna. ;)

cdere
19-10-2004, 14:38
moto davvero spettacolare ma a parer mio:

specchietti orridi
freccie orride
terminale più che orrido

;)

Phobos87
19-10-2004, 14:51
Originariamente inviato da cdere
moto davvero spettacolare ma a parer mio:

specchietti orridi
freccie orride
terminale più che orrido

;)

la mia?

hai ragione su specchietti e frecce ;) il terminale nn è malaccio, ma se tutto va bene in primavera ne monto uno aperto con dbkill (che ovviamente leverò).

le frecce volevo montarle in simil carbonio, ma c vogliono eurini :cry: anche la mascherina danti della Acerbis mi fà sbavare... :oink:

:muro:

energy+
19-10-2004, 14:53
Queste son le notizie xhe ti risollevanoi la giornata! :rolleyes:

Mazza oh siamo davvero nel paese dei cachi!

Cab nn ti ammazzare di lavoro oggi eh! :sofico:

ciao a tutti!

PS X Phobos megio 1 integrale di 1 modulare oltre che x la protezione anche x il peso molto superiore del modulare! ;)

ciao

PPS Col 125 difficilmente riuscirai a derapare sull'asciutto,forse giusto in scalata se ci prendi la mano ma di potenza no di sicuro! ;)

Cabum!!!
19-10-2004, 16:05
che misura è?

marca\modello?

Vendo a malincuore questo casco tenuto appena 4 mesi:

Causa: mi va stretto! :16:

VERSIONE DALLA GRAFICA STRAORDINARIA DEL CASO WARRIOR DELL'AIROH.STRUTTURA ERGONOMICA,CALOTTA IN TERMOPLASTICA,EXTRA PROTEZIONE CERVICALE,PARTCOLARE LEGGEREZZA,OTTIMA VENTILAZIONE ED AIRAZIONE,INTERNI ESTARIBILI E LAVABILI.

E' corredato di 3 visiere: trasparente, quella in foto fumè, e una specchiata che però è un po' rovinata. Ogni visiera costa 25/30€ e si trovano facilmente in giro.
Il casco è perfetto non ha nessuna scalfitura o ammaccatura. Non è mai caduto. Ha solo un piccolissimo graffietto di pochi millimetri dietro che non si nota... lo dico solo per onestà.

La richiesta è di 100,00€

Ciao ciao!

PS
la misura dovrebbe essere una S ma ve lo dico con più precisione a breve.

(ripostato l'annuncio)

Phobos87
19-10-2004, 16:10
PPS Col 125 difficilmente riuscirai a derapare sull'asciutto,forse giusto in scalata se ci prendi la mano ma di potenza no di sicuro! ;)

infatti ci devo prendere la mano in scalata... ovvio che di potenza è difficile, solo in casi di poca aderenza (appunto sul bagnato..)

secondo voi se arrivo a scalare fino in 1^ x intraversarmi il motore mi ulula dietro?? :D
o forse è meglio arrivare allegri e mettere la 2^??

thanks

Phobos87
19-10-2004, 16:11
Vendo a malincuore questo casco tenuto appena 4 mesi:

Causa: mi va stretto! :16:

VERSIONE DALLA GRAFICA STRAORDINARIA DEL CASO WARRIOR DELL'AIROH.STRUTTURA ERGONOMICA,CALOTTA IN TERMOPLASTICA,EXTRA PROTEZIONE CERVICALE,PARTCOLARE LEGGEREZZA,OTTIMA VENTILAZIONE ED AIRAZIONE,INTERNI ESTARIBILI E LAVABILI.

E' corredato di 3 visiere: trasparente, quella in foto fumè, e una specchiata che però è un po' rovinata. Ogni visiera costa 25/30€ e si trovano facilmente in giro.
Il casco è perfetto non ha nessuna scalfitura o ammaccatura. Non è mai caduto. Ha solo un piccolissimo graffietto di pochi millimetri dietro che non si nota... lo dico solo per onestà.

La richiesta è di 100,00€

Ciao ciao!

PS
la misura dovrebbe essere una S ma ve lo dico con più precisione a breve.

(ripostato l'annuncio)

LOL, se è una S la mia capoccia nn c entra... sigh! è pure molto bello come colorazione... se solo fosse una M c sarebbe qualke possibilità...

;)

energy+
19-10-2004, 16:18
infatti ci devo prendere la mano in scalata... ovvio che di potenza è difficile, solo in casi di poca aderenza (appunto sul bagnato..)

secondo voi se arrivo a scalare fino in 1^ x intraversarmi il motore mi ulula dietro?? :D
o forse è meglio arrivare allegri e mettere la 2^??

thanks
Beh se vuoi derapare e 6 nel regime giusto puoi anche mettere la 1° ma occhio xchè dato che nn 6 abituato rischi di farti male! Oltre a far male al tuo motore!
Ovviamente!

Cmq meglio che scali quando 6 allegro e l'intravrsata vien da se tu cmq aiutala spostando il peso leggermente sul lato opposto della derapata e vedrai che parte da sola anche in 3°! ;)

ciao

PS Occhio cmq eh!

Milosevik
19-10-2004, 16:23
Originariamente inviato da lnessuno
integrale ;) se per caso si aprisse il modulare in un incidente rischi di sfaciarti il muso... in moto la sicurezza viene molto prima della comodità, imo :p

Il modulare non si apre per caso , è agganciato da entrambe le parti con chiusure apposite , mica col felcro :p , se si dovesse aprire è perchè la botta è talmente grossa che integrale o no.. :(

Ciaoz

Athlon
19-10-2004, 18:27
Il modulare non si apre per caso , è agganciato da entrambe le parti con chiusure apposite , mica col felcro :p , se si dovesse aprire è perchè la botta è talmente grossa che integrale o no.. :(
Ciaoz

Confermo , Nolan N100 modulare "testato" con qualche mina sulla mentoniera non indifferente e non ha fatto una piega .

Non lo cambio perche' la botta l'ha presa solo la mentoniera , la calotta non ha subito colpi

Mentre ero in fuoristrada mi si e' infoppolata la moto in una buca nella sabbia con conseguente MENTONATA sul manubrio ... da quel giorno ho capito a cosa servono i caschi da fuoristrada con il muso allungato e perche' si mette la spugna sul traversino del manubrio

Milosevik
19-10-2004, 18:35
da quel giorno ho capito a cosa servono i caschi da fuoristrada con il muso allungato e perche' si mette la spugna sul traversino del manubrio

:asd:

Ho anch'io l'N100 , da un pò di tempo mi fa un piccolo scherzo , porto i capelli molto corti e mi fa la riga in mezzo :eek: :D .
Hai visto il nuovo Arai Tour-X ? Credo faccia proprio al tuo caso ;) , ed un pensierino ce l'ho fatto anch'io per la naked.

Ciao

energy+
19-10-2004, 18:36
Confermo , Nolan N100 modulare "testato" con qualche mina sulla mentoniera non indifferente e non ha fatto una piega .

Non lo cambio perche' la botta l'ha presa solo la mentoniera , la calotta non ha subito colpi

Mentre ero in fuoristrada mi si e' infoppolata la moto in una buca nella sabbia con conseguente MENTONATA sul manubrio ... da quel giorno ho capito a cosa servono i caschi da fuoristrada con il muso allungato e perche' si mette la spugna sul traversino del manubrio
:eek: doloooooooooore! :doh:

cmq pesano troppo quegli affari ragazzi,come fate che la metà dello sforzo è solo x reggere il casco?

Milosevik
19-10-2004, 18:42
:eek: doloooooooooore! :doh:

cmq pesano troppo quegli affari ragazzi,come fate che la metà dello sforzo è solo x reggere il casco?

Ho un collo ben allenato a reggere una testa piena.... di breccino :asd:
Peserà sui 3/400 grammi in più di un integrale comune , e dopo un pò ci si fa l'abitudine.

Ciao

energy+
19-10-2004, 18:44
Ho un collo ben allenato a reggere una testa piena.... di breccino :asd:
Peserà sui 3/400 grammi in più di un integrale comune , e dopo un pò ci si fa l'abitudine.

Ciao
Si lo so li ho provati ma la differenza si sente eccome,soprattutto x chi come me ha 1 capoccia XL! :sofico:

ciao

Cabum!!!
19-10-2004, 19:16
I modulari non mi piacciono, troppo pesanti e rumorosi.
Per quanto riguarda derapate, impennate, pieghe, scodate, burnout ecc ecc ecc... sono del parere che devono venire da soli per essere definiti "da paura!"... perchè darsi la spinta per impennare è ben diverso da aprire il gas e vedersi l'orizzonte andar giù! Provare per credere..... :D

Domenica ho provato per la prima volta cosa significasse derapare in uscita con lo Zr7... è qualcosa di indescrivibile! Lo fa a rallentatore... hai tutto il tempo per capire cosa sta succedendo e pietrificarti!!! :D ........ "e ad un certo punto mi sentii storto... la mia anca esterna era più avanti di quella interna... poi realizzai... STAVO DERAPANDO! :eek: ".......... allora calma e sangue freddo !!!

alimatteo86
19-10-2004, 19:18

ti interessa? http://vespaclubgenova.splinder.com/post/3146394

cmq proprio adesso mi sono spostato su 3 possibili gome : conti zippy 1, pirelli sl26, michelin s1, sip performer

alimatteo86
19-10-2004, 19:19

ti interessa? http://vespaclubgenova.splinder.com/post/3146394

cmq proprio adesso mi sono spostato su 4 possibili gome : conti zippy 1, pirelli sl26, michelin s1, sip performer

The March
19-10-2004, 23:17

Dopo lo schock istantaneo, quello sucessivo avvenuto dopo la lettura del resto del post ( interrotta dopo i primi 2 reply) un solo appunto:

Dallo sciaquone non passa :oink:

:sofico: :sofico: :sofico:

The March
19-10-2004, 23:25
Si la sapevo già da un pezzo... è per questo che la mia targa è rigorosamente coperta da un pezzo di gomma "caduto accidentalmente" dal gruppo ottico che vibra........... :fuck:

A conti fatti... meglio un verbale che va dai 19 ai 68€ ..... e non un ritiro di patente!! Ti amo legislatore!!!

PS
la cosa però vi comporta di girare con il codice in tasca... perchè altrimenti il puffobestia vi mena e poi dopo dovete fare ricorso... io preferisco chiarirmela subito anzicchè andare a pagare l'avv.oltoio! :D

Ma scusa un secondo...

Io arrivo bello fiero col mio rs completamente originale in ogni sua parte
mettiamo che...
mi fermano e mi chiedono della targa
si inventano qualche cazzata al momento tipo ritiro patente e belinate varie...
io gli mostro il codice della strada loro mi staccano lo scontri.. emm la multa e ciao?

niente più paranoia velox?
niente più cambio schimano?
niente più paiura giù due marce e tira dritto?
solo fermarsi e dire "regà leggete leggete e poi fateme la ricevuta che me ne torno a casa" ?

della serie "ha qualcosa da dichiarare?"
"ho girato in 1 e 45 ma c'era dell'olio al secondo tornante" :sofico: :sofico: :sofico:

The March
20-10-2004, 00:00
Et voilà:
pensavo pure io a integrale fisso, i modulari mi fan paura per l'appunto se si aprono in un incidente....

Derbi Senda 125 SM (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/Derbi.JPG)

se nn ve la fà vedere subito fate aggiorna. ;)

un discorso sogettivo...
continuo a non capire un motard 125...
e continuo a non capire un 4t 125..
il motard mi piace ma deve avere qualche cavalluccio...

vabbe lasciamo stare le considerazioni che riguardano in generale i motard 125...

quelli della derby devono essersi confusi con le auto... non gliel'ha spiegato nessuno che il paraurti non serve nelle moto?
poco male... levalo e sostituisci il tutto con un'asta...
le frecce sono quel che sono.. sinceramente non le vedo nemmeno così brutte... oviamente escludendo il fatto che sono completamente inutili :oink:
lo scarico è carino secondo me, forse non siamo abituati a vedere uno scaico da 4t così piccolo ma a me piace (racing però è un'altra cosa...)
il freno dietro fa la sua figura.. non so se fa il suo dovere però esteticamente non è niente male...
e gli specchietti... dico solo che mi hanno ricordato la vespa...

a un'ultima cosa...
COSA C#§@O E' QUEL AGGEGGIO MONTATO DIETRO ALLA SELLA???
mi piange il cuore ma faccio finta di non aver visto... alla prossima foto guai a te se osi ripresentarti con un oggetto del genere sulla tua motina (Piuttosto ti presto un flessibile io)

cmq escludendo particolari e zingarata la moto immagino sia divertente... io mi divertirei molto più su un rs125 o mito
..ma ognuno ha i suoi gusti qundi... Buon divertimento!!! :D

p.s.
nel frattempo anche la vespa sta aprezzando qualche curvetta stretta con la gamba giù :oink:

alimatteo86
20-10-2004, 05:41
ma non è che chiedono di vedere la costatazione amichevole o robe simili?

kikki2
20-10-2004, 07:29
Ma scusa un secondo...

Io arrivo bello fiero col mio rs completamente originale in ogni sua parte
mettiamo che...
mi fermano e mi chiedono della targa
si inventano qualche cazzata al momento tipo ritiro patente e belinate varie...
io gli mostro il codice della strada loro mi staccano lo scontri.. emm la multa e ciao?

niente più paranoia velox?
niente più cambio schimano?
niente più paiura giù due marce e tira dritto?
solo fermarsi e dire "regà leggete leggete e poi fateme la ricevuta che me ne torno a casa" ?

della serie "ha qualcosa da dichiarare?"
"ho girato in 1 e 45 ma c'era dell'olio al secondo tornante" :sofico: :sofico: :sofico:

E se uno gira sempre dalle stess parti, il " trucchetto" quanto volte lo farebbero passare? cmq la multa è da 68 a 275 €

The March
20-10-2004, 12:24
Originariamente inviato da kikki2
E se uno gira sempre dalle stess parti, il " trucchetto" quanto volte lo farebbero passare? cmq la multa è da 68 a 275 €

mbo!!!

chiedevo....

per ora.. no anzi.. per un bel po penso non ne avrò bisogno....
vado più forte in vespa che in moto :cry:

mooolto più avanti quando mi sarò ambientato sull'rs... si vedrà :oink:

The March
20-10-2004, 12:31
cmq mezza milionata non è poco...

però una multa per eccesso di velocità di oltre 40km all'ora oltre a 10 punti ti leva anche più di 300€ e il ritiro della patente se non erro (per non so quanti mesi...)

io tra i due mali.....

però se ti fermano ( a parte il fatto che si rischierebbe ogni weekend) e gli fai vedere il codice della strada... :read: :Prrr:
ok la sanzione dice quel valore... però non è che s'incazzano?
cab ma te giri sempre col codice della strada in tasca? :eh:
mai capitato che ti fermano? e che t'han detto?

The March
20-10-2004, 12:32
ma non è che chiedono di vedere la costatazione amichevole o robe simili?

in basso a destra c'è un tastino con scritto "quota"... usalo!

:fuck:

p.s.
a cosa ti riferivi?

lnessuno
20-10-2004, 12:34

ok la sanzione dice quel valore... però non è che s'incazzano?

anche se si incazzassero, il codice non prevede un aumento della multa perchè hai fatto incazzare il carruba facendogli vedere il codice della strada... :D

The March
20-10-2004, 12:53
anche se si incazzassero, il codice non prevede un aumento della multa perchè hai fatto incazzare il carruba facendogli vedere il codice della strada... :D

io mi immagino sta scena...

passa uno in carenata, casco integrale, tuta, scarponi e saponette ben raschiate, il poliziotto gli chiede della targa, lui cade dalle nuvole "o porc... ma che fine avrà fatto?"
poi gli mostra il codice della strada...

n'somma il polizotto secondo me oltre ad andare a cercare l'ago nel pagliaio (tipo misurarti l'usura delle gomme) ti fa almeno 200€ di multa... altro che na 70ina...

lnessuno
20-10-2004, 12:54
io mi immagino sta scena...

passa uno in carenata, casco integrale, tuta, scarponi e saponette ben raschiate, il poliziotto gli chiede della targa, lui cade dalle nuvole "o porc... ma che fine avrà fatto?"
poi gli mostra il codice della strada...

n'somma il polizotto secondo me oltre ad andare a cercare l'ago nel pagliaio (tipo misurarti l'usura delle gomme) ti fa almeno 200€ di multa... altro che na 70ina...

mi va benissimo, in questi giorni devo cambiare la gomma post, e l'anteriore è ancora in buone condizioni...:D e tutto il resto è originale... :cool:

energy+
20-10-2004, 12:55
Vero ma facendo incazzare il carruba o il puffo di turno si rischia che ti trovino altri 1.000 appigli con relativi verbali da fare...........

Tutte le volte che mi fermavano e mi dicevano xò dovrebbe andare 1 pò + piano....... e io: mbe: dicevo ok e arrivederci senza stare a litigare sul fatto che facevo magari i 60 scarsi...........Xò lasciandoli fare nn mi han mai rotto il bip,anche xchè ad es in macchina ne avrebbero di cosie da fare se volessero quindi finchè possibile cerco di nn istigare........... :sofico:

ciao

The March
20-10-2004, 13:08
mi va benissimo, in questi giorni devo cambiare la gomma post, e l'anteriore è ancora in buone condizioni...:D e tutto il resto è originale... :cool:

idem per l'rs (forse la targa con un'inclinazione troppo tendente all'orizzontale....) :cool:

alimatteo86
20-10-2004, 14:42
in basso a destra c'è un tastino con scritto "quota"... usalo!

p.s.
a cosa ti riferivi?

:rolleyes: :mbe: :sofico: :sofico:

forse ho capito male io...la poca multa c'è se si è fatto un incidente e quindi tipo portatarga rotta oppure in ogni caso in cui non c'è la targa?

Tranqui
20-10-2004, 15:10
finchè possibile cerco di nn istigare........... :sofico:

ciao

Quotissimo.... questo è il grande trucco ;)

L'altro giorno mi hanno fermato i carabinieri a velocità folle in città :muro:
All'inizio volevano sequestrarmi la moto perchè secondo loro avevo "tolto la carena" :confused: :rotfl:
Poi ho cominciato a spiegarli cos'è una naked... attacchiamo discorso.
Dopo 5 minuti uno comincia a chiedermi consiglio su quale fosse una buona moto per iniziare...
Dopo 10 minuti si chiacchierava allegramente di come fossero belle le mie frecce a led (non omologate).
Dopo 15 minuti ero di nuovo in giro, non mi hanno chiesto nemmeno i documenti :rolleyes:

Il fatto è che devi avere culo. Dipenda da chi incontri.
Ritornando al discorso della targa, se qualcuno SERIO vi ferma e voi gli fate quel giochetto, state sicuri che la prossima volta non la passerete liscia.

Phobos87
20-10-2004, 17:53
@ The March :O

un discorso sogettivo...
continuo a non capire un motard 125...
e continuo a non capire un 4t 125..
il motard mi piace ma deve avere qualche cavalluccio...

vabbe lasciamo stare le considerazioni che riguardano in generale i motard 125...

LOL, su questo punto se ne potrebbe discutere finchè non ci cresceranno i primi capelli bianchi... tu sei un purista del 2t e io invece "sostengo" i 4t, onore e gloria ai 2t secondo me, ma tu hai oltre che la nuova arrivata, anche la vespa, al lavoro ci andresti con l'RS? (sia per questione di consumi che per maneggevolezza...)
io essendo stato costretto a prendere un mezzo solo, che mi portasse in giro: giornalmente x andare a scuola, poi vari spostamenti di piacere\lavoro (assistenza a domicilio rulezz) non è che potevo pigliarmi un'arnese che mi faccia i 12 con un litro quando vado tranquillo, anche perchè la benza la pago io... sigh...
domanda provocatoria: che ne pensi dei motard 50cc??? :D

quelli della derby devono essersi confusi con le auto... non gliel'ha spiegato nessuno che il paraurti non serve nelle moto?
poco male... levalo e sostituisci il tutto con un'asta...
le frecce sono quel che sono.. sinceramente non le vedo nemmeno così brutte... oviamente escludendo il fatto che sono completamente inutili :oink:

Questo l'ho pensato pure io... ma ho anche agito di conseguenza, uella foto l'ho fatta dopo 2 settimane sul lago d'Iseo (foglio rosa rulez)

lo scarico è carino secondo me, forse non siamo abituati a vedere uno scaico da 4t così piccolo ma a me piace (racing però è un'altra cosa...)

si, non è male, ma se tutto va bene ne monterò uno più aperto, ora son in fase d ricerca, no mobilitato un amico meccanico che deve sentire dei tipi che si occupano di elaborazioni Honda, per sentire quanto e come si può tirar fuori dal mio motore, a stà primavera i fatti...

il freno dietro fa la sua figura.. non so se fa il suo dovere però esteticamente non è niente male...
e gli specchietti... dico solo che mi hanno ricordato la vespa...

il freno dietro è molto efficace, ma io sfrutto molto il freno motore oppure pinzo all'anteriore che con quel megadisco che mi ritrovo fà sempre il suo dovere...

a un'ultima cosa...
mi piange il cuore ma faccio finta di non aver visto... alla prossima foto guai a te se osi ripresentarti con un oggetto del genere sulla tua motina (Piuttosto ti presto un flessibile io)

ribadisco che quella foto è antiquata, ho già risolto... anche se devo trovare qualkosa x tappare i buchi lasciati dal portapakki (sn da 17mm di diametro, vorrei trovare dei gommini...)

cmq escludendo particolari e zingarata la moto immagino sia divertente... io mi divertirei molto più su un rs125 o mito
..ma ognuno ha i suoi gusti qundi... Buon divertimento!!! :D

è divertente, ovvio nn c'entra un kezz con rs\mito (che cmq apprezzo) ;) piega di brutto, tiene da maledetta e mi piace.

foto aggiornata... (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/Der.JPG)

energy+
20-10-2004, 18:24
Troppo bella Tranqui! :rotfl:
Cmq concordo in toto ovviamente! :D

X Phobos,quella foto è 1 pelo scura........ :fiufiu:

Cmq bravo bel lavoro.......
Io come ulteriore modifica accorcerei i bracci delle frecce che spuntano troppo lateralmente e poi 6 a posto!
1 consiglio xò tappa subito i buchi xchè se prendi l'acqua e ti entra nei tubi del telaio la vedo brutta!

ciao

Phobos87
20-10-2004, 19:07
Troppo bella Tranqui! :rotfl:
Cmq concordo in toto ovviamente! :D

X Phobos,quella foto è 1 pelo scura........ :fiufiu:

Cmq bravo bel lavoro.......
Io come ulteriore modifica accorcerei i bracci delle frecce che spuntano troppo lateralmente e poi 6 a posto!
1 consiglio xò tappa subito i buchi xchè se prendi l'acqua e ti entra nei tubi del telaio la vedo brutta!

ciao

perdona la qualità garage...

praticamete ho smontato la targa, tagliato il pezzo sotto del portatarga con scritto il nome del conce, l'ho rimontata più alta (appena sotto il faro di illuminazione targa) e ho levato il cartalinfrandente sotto che faceva schifo...
i buchi cn cosa li tappo??? dove posso trovare dei gommini?
x il momento ho messo sopra dello scotch di carta x nn far entrare acqua, ma urge sistemazione definitiva...

x le frecce devo provare a smontarle, xkè per l'appunto mi sembra che ci sia un distanziale che, levandolo, le farebbe rimanere + interne, altrimenti ne piglio due coppie a led... dindi permettendo...

anche mio padre mi ha detto che stà meglio senza l'attaccapanni dietro....

appena posso faccio foto decenti...

PS: ho perso il paracalore del del tubo, quello sopra il carter, e que pirla dell'officina continuano a dirmi che nn arriva... ho recuperato un pezzo di alluminio e lo devo sagomare e vernicaiare nero ad alte temperature...

ciao

energy+
20-10-2004, 19:41
lascia perdere l'alluminio e soprattutto nn pensare neanche x scherzo di verniciarlo! ;)

tanto nn tiene!

Se lo vuoi mettere fai pure ma lascialo del suo colore evita di verniciarlo.......

ciao

PS I tappi ci sono di plastica x i tubi tipo di oggetti normali come i lettini da massaggio o scale etc......

Prova ad andare dal ferramenta x vedere se li trovi! ;)

Son fatti tipo tappo di bottiglia con le alette sul "mascho"

ciao

Phobos87
20-10-2004, 19:54
lascia perdere l'alluminio e soprattutto nn pensare neanche x scherzo di verniciarlo! ;)

tanto nn tiene!

Se lo vuoi mettere fai pure ma lascialo del suo colore evita di verniciarlo.......

ciao

PS I tappi ci sono di plastica x i tubi tipo di oggetti normali come i lettini da massaggio o scale etc......

Prova ad andare dal ferramenta x vedere se li trovi! ;)

Son fatti tipo tappo di bottiglia con le alette sul "mascho"

ciao

mmh già, semmai glievo monto su grezzo provvisoriamente e poi gli rompo le palle al conce...

proverò ad andare in ferramenta... l'ideale è trovarli neri e poco spessi... vedremo domani...

ciao

The March
21-10-2004, 00:36
LOL, su questo punto se ne potrebbe discutere finchè non ci cresceranno i primi capelli bianchi... tu sei un purista del 2t e io invece "sostengo" i 4t, onore e gloria ai 2t secondo me, ma tu hai oltre che la nuova arrivata, anche la vespa, al lavoro ci andresti con l'RS? (sia per questione di consumi che per maneggevolezza...)
io essendo stato costretto a prendere un mezzo solo, che mi portasse in giro: giornalmente x andare a scuola, poi vari spostamenti di piacere\lavoro (assistenza a domicilio rulezz) non è che potevo pigliarmi un'arnese che mi faccia i 12 con un litro quando vado tranquillo, anche perchè la benza la pago io... sigh...
domanda provocatoria: che ne pensi dei motard 50cc???

12 con un litro... magai!!!!:(

no cmq andando tranquilli si dice che i 15/16 li faccia...
Non è che vedo solo i 2t... per ora mi piaciono... a perchè i 4t sono troppo potenti.. andrei a farmi del male...
e poi per l'uso che ne faccio io conviene pprendere un 2t
Be si è stata una scelta quasi obbligata...
il motard 50... con la vespa non lo vedo nemmeno...

a un'ultima cosa...

ribadisco che quella foto è antiquata, ho già risolto... anche se devo trovare qualkosa x tappare i buchi lasciati dal portapakki (sn da 17mm di diametro, vorrei trovare dei gommini...)

..ma ognuno ha i suoi gusti qundi... Buon divertimento!!!

è divertente, ovvio nn c'entra un kezz con rs\mito (che cmq apprezzo) piega di brutto, tiene da maledetta e mi piace.

cazz se piega :oink:

;)

lnessuno
21-10-2004, 12:02
e oggi mia sorella è finita, in scooterino, sul cofano di una macchina... una tipa non ha visto che arrivava uno scooter e ha deciso di non fare lo stop :p

frattura clavicola e scapola... niente di grave cmq.

e poi dicono che sono i motociclisti ad essere pericolosi!!!!!:muro:

The March
21-10-2004, 12:02
Calma piatta oggi?

alora ne aprofitto....

chi mi spiega cosa sia il "pacco lamellare"?

The March
21-10-2004, 12:08
e oggi mia sorella è finita, in scooterino, sul cofano di una macchina... una tipa non ha visto che arrivava uno scooter e ha deciso di non fare lo stop :p

frattura clavicola e scapola... niente di grave cmq.

e poi dicono che sono i motociclisti ad essere pericolosi!!!!!:muro:

:eek: mi hai anticipato di pochissimo!

hei hei... le moto sono pericolose....

ma la donna al volante è identificabile a chilometri di distanza...

stile di guida inconfondibile, propio ieri sera ero in auto con un amico quando l'auto davanti a noi con una manora che ancora ora non ho capito quasi ci buttava fuori tagliandoci la strada.... e pioveva...
il mio amico dopo aver bestemmiato e lampeggiato "ma che ca##o fa???"
io: "ma guarda che è una donna....." :O

e in effetti....

cmq è da un po che ci faccio caso...
di solito quando guido e vedo uno che fa una cazzata mostruosa ( tipo fare un'inversione in 7 manovre piuttosto che in 2) O è un principiante O un vecchietto O una donna, nel 80% dei casi si tratta di donne...

Buona guarigione alla sorella! ;)

pierpo
21-10-2004, 12:51
Guardato questo nuovo mezzo di locomozione
:eek: (http://www.specialmag.it/html/news10974.shtml)

clicca sulla faccina

The March
21-10-2004, 12:53

clicca sulla faccina

Allora?

Pierpo cambia moto?

Mav80
21-10-2004, 12:58

clicca sulla faccina

Dai quello scarico è un'aborto...la rovina tutta!:O

pierpo
21-10-2004, 13:46
Allora?

Pierpo cambia moto?

Purtroppo no!
sono in procinto di sposarmi e comprare casa..
non so nemmeno se riusciro' a tenere il mio attuale millone :(:(

alimatteo86
21-10-2004, 14:28
Calma piatta oggi?

alora ne aprofitto....

chettefrega, tu hai la valvola rotante :fuck: :D :D

cdere
21-10-2004, 14:45
non mi piace per niente il nuovo GSX :Puke:
e non parlo soltanto del terminale, sarà che a me piacciono moto agili e di un altro genere cmq.....

energy+
21-10-2004, 16:36
Calma piatta oggi?

alora ne aprofitto....

Non te lo dico! :Prrr:

X pierpo: Della nuova GSX nn mi piace lo scarico e il cupolino o meglio la forma del faro x il resto fa paura! :eek:

A leggere dall'articolo sembra 1 belva da pista!

Azz 1.000 giri in + di limitatore,marce + strette,peso + basso delle concorrenti e 178Cv! :sbav:

Ciao! :rolleyes:

The March
21-10-2004, 18:35
Non te lo dico! :Prrr:

Mica ti devi vergognare se non lo sai....

io l'ho chiesto apposta! :O

energy+
21-10-2004, 20:42
Mica ti devi vergognare se non lo sai....

io l'ho chiesto apposta! :O

:rotfl:

fottiti e rimani nella tua ignoranza! :Prrr: :fuck:

cdere
21-10-2004, 20:58
[mode sapientone del mio cavolo=on]
ehm ehm...
*cdere si schiarisce la voce*

il pacco lamellare è parte integrante dell'alimentazione del motore. E' formato da lamelle che si trovano tra carburatore/i e il cilindro/i e regolano il flusso della miscela.

Tip del giorno by cdere:
più sono mormide più vai in ripresa, in quanto entra più benzina......
sono consigliate quelle in carbonio.
[mode sapientone del mio cavolo=off]

chiamatemi prof. :O

scherzo dai! :Prrr: ma spero ti abbia chiarito almeno un minimo le idee :)

alimatteo86
21-10-2004, 22:13
ma march...ti sei deciso a elaborare la tua vespetta (sfinimento psicologico rulez):D :D :D :sofico:

energy+
21-10-2004, 22:46
cdere ti spezzo le braccine nn dovevi dirglielo! :bastard!!!: :Perfido:
Vabbè cmq credo che con 1 spiegazione così generica senza 1 foto di supporto nn possa capire........ :asd:

alimatteo pensa che ha elaborato 1 vespa 180 mettendo su 1 200 originale,quando x farla volare gli basterebbe 1 bel 150Pinasco o 1 130 rovesciato zirri! :asd:

ciao :Prrr:

alimatteo86
21-10-2004, 22:50
alimatteo pensa che ha elaborato 1 vespa 180 mettendo su 1 200 originale,quando x farla volare gli basterebbe 1 bel 150Pinasco o 1 130 rovesciato zirri! :asd:

perchè non un 230 zirri? :Perfido:
:D :D

alimatteo86
21-10-2004, 22:52
cmq sono depresso

ho trovato una vespa 125 a 150 euro con documenti...

...e la proprietaria ha perso libretto e foglio complementare!!!!!

cosa faccio? va reimmatricolata?:(

energy+
21-10-2004, 23:29
perchè non un 230 zirri? :Perfido:
:D :D
eh si poi si ribalta! :rotfl:

x il libretto mi sa proprio di si xò ti costerà 1 200E almeno........

ciao

The March
22-10-2004, 00:16
A manica di bastrtrfdfslnfziiiiiii!!!!!!

Intanto ringrazio cdere per la spiegazione, anche se non ho un'idea propio chiara di come funzioni... almeno un lume nel buio della mia ignoranza ora lo vedo :D

energy :fuck: :fuck: :fuck:

non si fa così :nono:

ok non ammettere di essere gnuranti... ma vantarsi di sapere le cose mentre si sta quà ad aspettare una risposta di athlon... :rolleyes: ..questo non si fa..

:fuck: :fuck: :fuck:

:sofico: :sofico: :sofico:

:ciapet:

p.s.
ovviamente sto scherzando.. se ti va di spiegalo io sto quà :angel:

:bimbo:

The March
22-10-2004, 00:30
Alimatteo.. come già energy ti ha detto...

la mia vespa non è assolutamente truccata...

è un px 150 arcobaleno completamente originale...
solo che dopo un'anno che ce l'avevo il motore si stava letteralmente apendo a pezzi...

così ho recuperato un 200 ( che doveva essere un motore di cortesia...) e l'ho montato.... (specifico che ho preso un 200 perchè è il primo che ho trovato)

ora ne sto cercando un'altro.. ma diciamo che la ricerca prosegue lenta.. non mi interessa molto sistemare la vespa...

e poi voi che parlate di 150 pinasco????
siete pazzi!?!?!?!?!?!
volete farmi amazzare? :D
già col 200 pensavo che mi sarei stampato in tempo record.. in realtà ne hanno sofferto parecchio di più i miei freni..
montando un motore da vespa elaborato andrei incontro a problemi che a quel punto diventerebbero problemi bloccanti!
freni: sarebbe il caso di montarceli dopo una modifica così....
amortizzatori: sostituire i due rimbalzelli con degli ammortizzatori
gomme: le due della graziella non andrebbero più bene...
ciclistica: aoooo ma sto ancora quà a pensarci???? :D

energy+
22-10-2004, 01:02
dai 'so bbono ti spiego cos'è l'aspirazione lamellare........

eccoti le lamelle assieme al pacco lamellare,bello eh!
http://www.miniplane.com/ricambi/images/lamelle.jpg

in pratica dove c'è il foro tondo c'è il manicotto che va al carburatore e l'altra parte invece(quella triangolare) è inserita direttamente nel corpo del cilindro grazie ad 1 sporgenza apposita proprio x il pacco.

Dunque procediamo x gradi........ tu 6 sulla moto motorino o motoscureggia che sia e dai gas.......
dando gas apri la farfalla(o pistoncino) del carburatore che fa passare la benza che viene incanalata verso il cilindro tramite il manicotto e poi nel pacco lamellare..........In pratica il triangolo a gas chiuso rimane chiuso xchè nei due lati obliqui vi sono fissate solo sulla parte alta delle lamelle flessibili.
All'interno il pacco è forato e le lamelle chiudono i "fori" ma se spingi dall'interno vedrai che flettono e si alzano aprendo i buchi del pacco lamellare.......(kaz sembra 1 discorso porno......:sofico:)
dunque tornando alla benza,in pratica arriva all'interno del pacco e in pressione spinge sulle lamelle che si aprono sotto sforzo lasciando passare la benza,1 volta passato il pacco lamellare la benza va direttamente alle luci di carico x la detonazione.........parliamo di 2T ;)

Dunque tu mi dirai xchè tutto sto giro se alla fine la benza la da sempre il carburatore verso le luci e con 1 sforzo in +?

Semplice! Le lamelle facendo resistenza aumentano la pressione della benza in ingresso in +,si ha 1 erogazione + fluida xchè le lamella dando resistenza aprivano solo dopo che raggiungeva 1 certa pressione e quindi davano benza al cilindro in maniera molto + regolare rispetto al carburatore diretto........in + quelle asole di metallo piegate all'insù regolano la massima apertura delle lamelle,xcui in pratica la lamella rispetto a 1 carburatore da + fluidità di guida,tipicamente + ripresa se ben regolata xchè nn puoi affogare il cilindro come si fa col carburatore normale spalancando, minori consumi e migliori prestazioni. In pratica era l'iniezione dei 2T,allora chi aveva il pacco lamellare era 1 :cool:

E a parità di elaborazione si preferiva sempre la lamella al metodo tradizionale........C'è qlche elaborazione anche x la vespa lamellare! ;)

Tè capì gnurànt? :sofico:

X la vespa invece potresti montare 1 150 ad es Polini se lo fa e coppie lunghe e 6 a posto ;)

1 mio amico sulla special aveva montato il blocco del 150 col cilindro del 180 truccato,mrmitta di 1 moto da cross adattata e carburatore da 36,col bauletto cementato veniva su di 3°! ;)
Figurati cosa vuoi che siano i tuoi problemi di freni! :O

The March
22-10-2004, 01:39
Per le modifiche alla vespa non ci penso nemmeno...

ma per il resto....

grazie!!!!

Quindi il pacco lamellare impedisce anche alla miscela di tornare in dietro piuttosto che andare nelleluci di carico?

In una delle tante giornate passate dietro alla vespa ho notato che dando pedalate ( senza aver montato il filtro dell'aria) tornava su tutta la miscela... invece che aspirare...

cmq... thanks energy ;)

energy+
22-10-2004, 01:53
Si penso di si,dovrebbe essere utile anche in quel senso.......
in pratica cmq quello succede xchè si riempie il carburatore e la benza esce dove trova libero cioè il filtro dell'aria..........

ciao

kikki2
22-10-2004, 07:45
Tutto quello che c'è da sapere sule lamelle
In pratica si aprono solo quando nel carter c'è una sufficiente depressione, impedendo al motore di affogarsi ( è come parzializzare il gas per riprendere da sottocoppia con una marcia lunga)

http://www.ntproject.com/tec_articolo02.htm

energy+
22-10-2004, 09:40
Tutto quello che c'è da sapere sule lamelle
In pratica si aprono solo quando nel carter c'è una sufficiente depressione, impedendo al motore di affogarsi ( è come parzializzare il gas per riprendere da sottocoppia con una marcia lunga)

http://www.ntproject.com/tec_articolo02.htm
grande kikki2! ;)

Ma 6 sicura di essere 1 ragazza?

6 impegnata? :flower:

aunktintaun
22-10-2004, 10:21
buongiorno a tutti i motobiciclettisti del forum:D
domanda del giorno:D
sapete se i dischi freno del thundercat sono uguali ad altri modelli montati su altri mezzi yamaha?
tipo i dischi del fzr si possono montare sul mio gatto?
ciaoooooooo

kikki2
22-10-2004, 10:35
guardando le compatibilità brembo e braking-wave direi di si, puoi mettere i dischi dell'r6 fino al 2002 ( 300 x 132)

energy+
22-10-2004, 13:10
guardando le compatibilità brembo e braking-wave direi di si, puoi mettere i dischi dell'r6 fino al 2002 ( 300 x 132)
Ma guarda te come se la tira e dire che era solo 1 complimento!

Mica ero serio son impegnato io!

Che donne che ci son oggi nn accettano + neanche i complimenti! :nono: :rolleyes:

Allora sai che ti dico? :Prrr:

così impari! :sofico:

ferste
22-10-2004, 14:56
Ma guarda te come se la tira e dire che era solo 1 complimento!

Mica ero serio son impegnato io!

Che donne che ci son oggi nn accettano + neanche i complimenti! :nono: :rolleyes:

Allora sai che ti dico? :Prrr:

così impari! :sofico:

ma smettila!!!

lo sappiamo tutti che quello che sai delle moto lo hai letto sulle riviste e non ne hai mai vista una dal vivo!

Cmq vedo che siamo alle solite, March che spara cag@te, energy....anche, e gli altri...pure!

Devo cercare di passare più spesso xchè senza di me siete dei cicloturisti perduti nel buio!:eek: :sofico:

Ultimamente sono nella merd@ fino al collo (e stanno facendo l'onda) per la tesi e perchè mi spediscono un mese in Brasile........vi manco tanto...lo sò......ma la lontananza aumenta il desiderio (di essere svarniciati da me!!!!!)

:sofico: :sofico:

Ciauzzzzzzz

alimatteo86
22-10-2004, 15:53
visto che siamo in vena di domande....

qualcuno mi spiega la definizione di coppia? 1 volta l'ho letta di fretta ma nn l'ho capita :fagiano:

Milosevik
22-10-2004, 16:24

qualcuno mi spiega la definizione di coppia? 1 volta l'ho letta di fretta ma nn l'ho capita :fagiano:

Da google:

insieme costituito da due oggetti dello stesso tipo o da due animali o da due persone spec. che svolgono in modo coordinato la stessa attività: una c. di orecchini, una c. di candelabri; una c. di buoi; di comici, di elettricisti; camminare in c., vivere in c. | insieme costituito da due persone legate da un rapporto amoroso: una c. di fidanzati, una c. clandestina; i problemi della c.; essere, formare una bella c., stare bene insieme | a coppie, a due, a due

http://www.cancellieri.org/pic/images/coppia%20mani%20sulle%20natiche%20ridotta.jpg

alimatteo86
22-10-2004, 16:40
Da google:

insieme costituito da due oggetti dello stesso tipo o da due animali o da due persone spec. che svolgono in modo coordinato la stessa attività: una c. di orecchini, una c. di candelabri; una c. di buoi; di comici, di elet
[...]

grazie milo ( :asd: ) era proprio quello che cercavo:D

cdere
22-10-2004, 16:41
La coppia massima corrisponde al regime in cui il motore riesce ad aspirare la maggior qusantità di miscela fresca per ogni ciclo producendo la massima forza sul cielo del pistone garantendoti una spinta ottimale e si misura in Nm (newton*metro)

ah, il motore va in coppia da un tot di giri fino ad un altro tot (ma tanto lo sapete gia)

;)

Milosevik
22-10-2004, 16:45
grazie milo ( :asd: ) era proprio quello che cercavo:D

Di niente :D se hai altre domande spara pure :angel:

energy+
22-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da ferste
ma smettila!!!

lo sappiamo tutti che quello che sai delle moto lo hai letto sulle riviste e non ne hai mai vista una dal vivo!

Cmq vedo che siamo alle solite, March che spara cag@te, energy....anche, e gli altri...pure!

Devo cercare di passare più spesso xchè senza di me siete dei cicloturisti perduti nel buio!:eek: :sofico:

Ultimamente sono nella merd@ fino al collo (e stanno facendo l'onda) per la tesi e perchè mi spediscono un mese in Brasile........vi manco tanto...lo sò......ma la lontananza aumenta il desiderio (di essere svarniciati da me!!!!!)

Ciauzzzzzzz

Questa è bellissima,dai racconta 1 altra barzelletta! :rotfl:

Mi scusi esimio ferste mi dia 1 ulteriore spiegazione ben dettagliata a parole sue senza usare gooooooooooooooooooooooooooooogle di pacco lamellare! :O

PS Scusa ma che caz ci fai in brasile? 6 andato a rimediare la materia prima x rollare? no xchè nn c'è altra spiegazione a ciò che dici! :sofico:

ciao :p

PPS Bella lì Milo! :D
Anche quella sul bravo è stata bella! :D

Milosevik
22-10-2004, 18:36

PPS Bella lì Milo! :D
Anche quella sul bravo è stata bella! :D

Stavo passando un brutto momento :D :D

energy+
23-10-2004, 10:16
cos'è siete ancora tutti nel letto?
Fate come me che son andato a letto alle 6 e alle 9 ero in piedi...... :coffee:

PS Kikki ma te la 6 presa? :D

Phobos87
23-10-2004, 11:12
cos'è siete ancora tutti nel letto?
Fate come me che son andato a letto alle 6 e alle 9 ero in piedi...... :coffee:

PS Kikki ma te la 6 presa? :D

che tutti a letto.... a scuola!!!! :ncomment:

a fare una bella vera di mate sulle funzioni esponenziali... :mad:

:sbonk:

energy+
23-10-2004, 11:25
che tutti a letto.... a scuola!!!! :ncomment:

a fare una bella vera di mate sulle funzioni esponenziali... :mad:

:sbonk:
'zzi tua :Prrr:
che vuoi che siano le funzioni esponenziali!
è peggio quando dovrai fare analisi 1 o geometria 1........ :sofico:

ciao

Phobos87
23-10-2004, 11:27
'zzi tua :Prrr:
che vuoi che siano le funzioni esponenziali!
è peggio quando dovrai fare analisi 1 o geometria 1........ :sofico:

ciao

LOL, tutto a suo tempo.... :D

ciao

energy+
23-10-2004, 18:58
Evidentemente quel coniglio di ferste non sapendo cos'è 1 pacco lamellare si dev'essere dato alla macchia! :D

Ragazzi basta non postate così tanto che nn vi sto dietro a leggere! :rolleyes:

Phobos87
23-10-2004, 20:23
Evidentemente quel coniglio di ferste non sapendo cos'è 1 pacco lamellare si dev'essere dato alla macchia! :D

Ragazzi basta non postate così tanto che nn vi sto dietro a leggere! :rolleyes:

si, infatti, non troppi mi raccomando... :D

oggi son andato a vedere dei caschi.... mi che prezzi, da 360€ in su, della suomy...

:eek:

Athlon
23-10-2004, 23:42
Per i FORTUNATI che hanno comperato lucchetti KRIPTONITE sappiate che e' in corso un richiamo per sostituire i lucchetti a serratura cilindrica (a pompa) con dei lucchetti nuovi equivalenti a serratura piana.

le info le trovate sul sito dell' importatore

http://www.bergamaschi.com/richiamo%20kryptonite.htm

tutti gli altri che hanno lucchetti a pompa ma che non sono della kriptonite comincino a mettere da parte i soldini per cambiare lucchetto .... ecco quanto dura infatti una serratura cilindrica quando incontra una penna di plastica

bloster1 (http://video.bikeforums.net/1.mov)
bloster2 (http://video.bikeforums.net/2.mov)
bloster3 (http://video.bikeforums.net/3.mov)
bloster4 (http://video.bikeforums.net/5.mpg)

Tranqui
24-10-2004, 12:17
Ragazzi finalmente ve la presento! :cool:

Venerdì l'ho ritirata dal conce dopo il primo tagliando e varie modifiche e ho fatto le prime fotine.

http://tranqui.altervista.org/1.jpg

http://tranqui.altervista.org/2.jpg

http://tranqui.altervista.org/3.jpg

Modifiche:

- Scarico GPR in carbonio
- Molle forcella WP
- Tubi in treccia
- Codino monoposto
- Specchi Rizoma
- Frecce a led lightech
- Portatarga (non ricordo la marca)

ferste
24-10-2004, 12:59
Questa è bellissima,dai racconta 1 altra barzelletta! :rotfl:

Mi scusi esimio ferste mi dia 1 ulteriore spiegazione ben dettagliata a parole sue senza usare gooooooooooooooooooooooooooooogle di pacco lamellare! :O

PS Scusa ma che caz ci fai in brasile? 6 andato a rimediare la materia prima x rollare? no xchè nn c'è altra spiegazione a ciò che dici! :sofico:

pfuh.......io elaboravo il pacco lamellare del fifty che tu avevi ancora il biberon con il latte e i plasmon sciolti dentro.....cioè l'altro ieri......:rotfl:

Il pacco è una cosa che stà nel mezzo dei condotti di aspirazione ed espulsione, ci sono pacchi grossi e pacchi piccoli, bei pacchi e brutti pacchi, dipende anche molto dalla capacità che hanno di essere penetrati dal combustibile, ma questo dipende anche dal manico e dalla sensibilità del pilota.Un bel pacco si guarda sempre volentieri.........
Da qui nasce il detto, che nel mondo dei motori ha sempre grande rilevanza: ho preso\fatto un pacco.......
I pacchi troppo usati sono troppo molli e il carburante ci balla dentro, i pacchi nuovi sono rigidi e insensibili e vanno rodati più o meno lungamente perchè abbiano una perfetta efficenza!
Di solito bisogna rivolgersi agli usati semestrali ma non aziendali o di cooperative perchè se ci passano combustibili troppo diversi il pacco diventa un po' una vacca.
Attenzione che se il pacco è lamellare rischi di farti male, per sicurezza dovresti metterci prima un dito per verificare la lubrificazione ed evitare danni dolorosi come grippaggi e simili!
molto spesso dal pacco dipende o meno la presenza della coppia di cui si parlava prima........

(dopo questa penso che mi ricovereranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

In Brasile mi ci mandano di nuovo (c'ero già stato 2 mesi nel 2002) perchè l'ex capo di mio padre mantiene una missione con annessa fazenda in Minas Gerais, ed ogni tanto deve andare giù qualcuno a vedere i lavori e a punzecchiare gli indigeni (altrimenti tendono a dormire)....e controllo anche che la rete di pc che avevo fatto sia ancora funzionante (ho seri dubbi).

Aloha........

ferste (meno presente ma sempre pungente)

:rotfl: :rotfl: :D

The March
24-10-2004, 13:32
ma smettila!!!

ma la lontananza aumenta il desiderio (di essere svarniciati da me!!!!!)

Ciauzzzzzzz

Ciclocosa?

mi sa che ti stai sbagliando :p

stavo propio chiedendomi che fine avrà fatto quel cancello di ferste :D

cmq quà il tempo fa cacare... ieri sera però ci siamo spostati tutti in vespa... 6 persone 3 vespe :D
al ritorno c'è pure stata una "smanettata" in riviera... uno degli altri due ( quello che osa di +) dopo aver lasciato il passeggero ha provato anche qualche "piega"

poi oggi sveglia presto e giro in vespa...
ho fatto prima un passo sui giovi :rolleyes:
strada molto bagnata... e la vespa...
Ha dato una sbachettata paura!!!!:eek:
Di solito quando si va in moto le sensazioni che si provano sono minimo 10 volte maggiori di quelle che si vedono dall'esterno...
io ad esempio capita di sentirmi completamente di lato con la vespa... poi magari sono solo spostato leggermente più verso una parte...
oppure quando entro in curva e sento il posteriore che si allarga... tutte sensazioni che noi percepiamo ma che dall'esterno sfuggirebbero pure ad un'occhio attento...
oggi... si oggi se ci fosse stato qualcuno se ne sarebbe accorto eccome del ciocco della vespa...
salivo piano sapendo i limiti della vespa ma cercando sempre di fare qualcosa di più... ad una curva in uscita devo aver preso una chiazza d'olio (sempre sul bagnato) e in uscita praticamente già radrizzato il posteriore scivola velocemente verso l'esterno senza preavviso ne niente, in un istante mi sono ritrovato col manubrio completamente girato in mano :eek:
ha dato altre due botte così poi si è stabilizzata :eek:

poi deluso.. ma anche un po contento per non essere caduto :D
masopratutto con tanta voglia di fare il ...turista :oink: come direbbe ferste, mi sono buttato in riviera
:muro: da sampiardarena a voltri 3 posti di blocco dei carramba..
e una volta arrivato a crevari stava per piovere e mi sono pure trovato un coglione in due su una fazer 1000 che non mi lasciava passare :mad:

vabbè si poteva rimediare sto pomeriggio ma il tempo è peggiorato pesantemente... niente da fare.. alla prossima ( estate sigh :( )

energy+
24-10-2004, 13:57
pfuh.......io elaboravo il pacco lamellare del fifty che tu avevi ancora il biberon con il latte e i plasmon sciolti dentro.....cioè l'altro ieri......:rotfl:

Il pacco è una cosa che stà nel mezzo dei condotti di aspirazione ed espulsione, ci sono pacchi grossi e pacchi piccoli, bei pacchi e brutti pacchi, dipende anche molto dalla capacità che hanno di essere penetrati dal combustibile, ma questo dipende anche dal manico e dalla sensibilità del pilota.Un bel pacco si guarda sempre volentieri.........
Da qui nasce il detto, che nel mondo dei motori ha sempre grande rilevanza: ho preso\fatto un pacco.......
I pacchi troppo usati sono troppo molli e il carburante ci balla dentro, i pacchi nuovi sono rigidi e insensibili e vanno rodati più o meno lungamente perchè abbiano una perfetta efficenza!
Di solito bisogna rivolgersi agli usati semestrali ma non aziendali o di cooperative perchè se ci passano combustibili troppo diversi il pacco diventa un po' una vacca.
Attenzione che se il pacco è lamellare rischi di farti male, per sicurezza dovresti metterci prima un dito per verificare la lubrificazione ed evitare danni dolorosi come grippaggi e simili!
molto spesso dal pacco dipende o meno la presenza della coppia di cui si parlava prima........

In Brasile mi ci mandano di nuovo (c'ero già stato 2 mesi nel 2002) perchè l'ex capo di mio padre mantiene una missione con annessa fazenda in Minas Gerais, ed ogni tanto deve andare giù qualcuno a vedere i lavori e a punzecchiare gli indigeni (altrimenti tendono a dormire)....e controllo anche che la rete di pc che avevo fatto sia ancora funzionante (ho seri dubbi).

Aloha........

Eh togli pure il mi sa! :sofico:
Spero che almeno ti paghno discretamente x farti quel popò di viaggetto!

PS Non fare il bullo con me visto che alla fine siamo coetanei! :O (Maggio '81 :Prrr: )

The March
24-10-2004, 14:24

Aloha........

Ferste ma ti fai di colla?

:sofico:

energy+
24-10-2004, 14:39
Ferste ma ti fai di colla?

:sofico:
Vinavil! :D

The March
24-10-2004, 14:40
Originariamente inviato da Tranqui
Ragazzi finalmente ve la presento! :cool:

Venerdì l'ho ritirata dal conce dopo il primo tagliando e varie modifiche e ho fatto le prime fotine.

(...)

Modifiche:

- Scarico GPR in carbonio
- Molle forcella WP
- Tubi in treccia
- Codino monoposto
- Specchi Rizoma
- Frecce a led lightech
- Portatarga (non ricordo la marca)

Grande!!!!

Complimenti!!!

io la mia ancora la ho in garage :cry:

ma scusa... compri la moto e monti subito uno scarico gpr, molle forcella wp , specchietti in carbonio, tubi in treccia... portatarga.. freccie..

cmq io non so se era una z750 o z1000 ma ne ho vista una con scarico in stile motogp, dall'attacco si allargava sempre di più fino in cima a forma di trombone :eek: della termignoni se non erro...

ESEGERATO
peccato che il tizio che lo montava era un fermone capace solo a strozzare quel magico canto che sarebbe stato capace di regalarci... :p

p.s.
belle le frecce... ma troppo tamarre... sono pure omologate? (semplice curiosità)

cdere
24-10-2004, 14:57
mio dio Tranqui, la tua moto è

D I V I N A

davvero davvero davvero un capolavoro, hai avuto anche buon gusto nella scelta degli accessori aftermarket & co... nulla da invidiare agli ultrasupercarenatifuck ;)

solo un appunto, ma se hai montato il codino monoposto ( :sbav: ) che senso hanno i pedalini per il passeggero :muro: :eek:

Athlon
24-10-2004, 15:00
ESAME DI GUIDA.

Ecco l'equivalente giapponese del nostro 8 per avere l'abilitazione alle moto oltre i 400cc

http://www.hiroshima-chuoh.co.jp/video/gym_l.wmv

energy+
24-10-2004, 15:02
solo un appunto, ma se hai montato il codino monoposto ( :sbav: ) che senso hanno i pedalini per il passeggero :muro: :eek:

:eek: SAGAAACE! :Perfido:

Milosevik
24-10-2004, 15:41
ESAME DI GUIDA.

Ecco l'equivalente giapponese del nostro 8 per avere l'abilitazione alle moto oltre i 400cc

http://www.hiroshima-chuoh.co.jp/video/gym_l.wmv

:eek: bellissimo il video , ed il tipo è veramente fenomenale :eek: , io avrei avuto difficoltà anche a ricordare il percorso :D .

Milosevik
24-10-2004, 15:47
mio dio Tranqui, la tua moto è

D I V I N A

davvero davvero davvero un capolavoro, hai avuto anche buon gusto nella scelta degli accessori aftermarket & co... nulla da invidiare agli ultrasupercarenatifuck ;)

Quoto , veramente bella la Z750 , ed il silenziatore in carbonio ci sta proprio bene.

Se vuol andare i 2 toglie il coprisellino e via , se invece deve rimontare ogni volta le pedane dietro la vado un pò dura :p

Ciaoz

Tranqui
24-10-2004, 16:07
ma scusa... compri la moto e monti subito uno scarico gpr, molle forcella wp , specchietti in carbonio, tubi in treccia... portatarga.. freccie..

Guarda ti assicuro che il portatarga e le frecce erano obbligatori prima di ritirare la moto :rolleyes:
Per non parlare degli specchi :Puke:
Sono riuscito a mettere tutto insieme perchè m'ero messo da parte i dindini per prendere la moto nuova, invece poi ho risparmiato 1000 euro prendendo questa ;)

cmq io non so se era una z750 o z1000 ma ne ho vista una con scarico in stile motogp, dall'attacco si allargava sempre di più fino in cima a forma di trombone :eek: della termignoni se non erro...
ESEGERATO
peccato che il tizio che lo montava era un fermone capace solo a strozzare quel magico canto che sarebbe stato capace di regalarci... :p

Questo qui giusto?
Se devo dirti la verità non mi piace proprio tantissimo esteticamente. Certo che sentirlo cantare dev'essere un orgasmo :oink:

http://213.215.163.171/forum/files/termignoni_777.jpg

p.s.
belle le frecce... ma troppo tamarre... sono pure omologate? (semplice curiosità)

Le frecce non sono omologate, ma a quanto pare non glie ne frega niente a nessuno.
Non so se hai letto il post di quando mi hanno fermato i carabinieri :D
Certo è sempre un rischio, ma quando le ho viste mi sono innamorato. Si sposano a meraviglia con il fanalino posteriore! :sbav:

http://tranqui.altervista.org/frecce.jpg

energy+
24-10-2004, 19:54
Troppo bello il video!
Ma che roba è gara o cosa?

X le frecce,ecco xchè non riuscivo a vederle dall'altra foto sono microscopiche! :p
Belle davvero cmq ci stanno 1 meraviglia,complimenti!

X lo scarico a tromboncino a me fa orrore! Fra 1 pò ritorniamo alla marmitta a spillo sta a vedere......... :rolleyes:

Athlon
24-10-2004, 20:01
Troppo bello il video!
Ma che roba è gara o cosa?

:fagiano: :fagiano: in realta' e' una registrazione di una prova pratica dell' esame per la PATENTE

energy+
24-10-2004, 20:08
:fagiano: :fagiano: in realta' e' una registrazione di una prova pratica dell' esame per la PATENTE
Azzo! Pensavo avessi trovato 1 video così e l'avessi spacciato x 1 esame!
Sticazzi! Sti japponesi son matti!
A fare 1 prova del genere hai voglia a fare delle guide! :eek:

ciao! ;)

The March
24-10-2004, 21:36
Il trombone che avevo visto io mi sembrrava più corto... e mi sa che era sulla millona, era montato sul lato opposto...

cmq su quella moto secondo me ci sta bene...

per le altre.. bo non saprei..

Mav80
24-10-2004, 22:52
Allora prendendo spunto da Tranqui e siccome qualcuno vuole sapere (ti voglio bene Harv :) ;) ) ne approfitto per postare le mie prime impressioni del Kawa Z750...comincio col dire che l'ho ritirata mercoledì e a oggi ho su 700km...ho quasi finito il rodaggio :cool: :cool: ho il culo a terra...:cry: :cry:
La moto è bellissima,esprime potenza e cattiveria solo a guardarla...figuriamoci a guidarla!!;)
Il motore è sempre pronto,ma che dico prontissimo!!!!A 50km/h in 6° a 2500/3000 giri,apri e ti piega ancora il collo!!:eek: :eek: Ci viaggio in centro in coda in 6°!!!!:eek: :eek:
Ma la cosa che stupisce di più è la regolarità di questo motore Kawasaki..mai un picco,mai un cedimento!!NIENTE!!!!quasi una moto elettrica!!!
Bhe da quello che avete capito sono estremamente soddisfatto dell'acquisto,xle impressioni più "estreme" aspetto a dire quando ho finito il rodaggio che posso tirarla per benino,per adesso cerco di stare entro i 5000 giri anche se un paio di puntatitne a 7500 le ho fatte...più sali e più URLA!!!!:cool: :cool:
X Tranqui:bellissimo lo scarico (anche se io credo che mi orienterò su Arrow in carbonio...),migliora il già cattivissimo suono?URLA ANCORA DI PIU'?:D :D
Senti tu come l'hai gestito il rodaggio?
Una domanda xtutti che può sembrare stupida,ma ho bisogno di delucidazioni...ma sfrizionando la frizione si sputtana?è come le macchine che si brucia?:)
Scusate la stupidità della domanda ma voglio stare tranquillo!:D ;)....no perchè sapete.....ehm.....:D qualcuna mi è scappata....il monoruota affascina sempre :D

Tranqui
24-10-2004, 23:00
X Tranqui:bellissimo lo scarico (anche se io credo che mi orienterò su Arrow in carbonio...),migliora il già cattivissimo suono?URLA ANCORA DI PIU'?:D :D

Il sound migliora moltissimo.
E te lo sto dicendo io che ho lasciato il dbkiller.... ti lascio immaginare cosa può essere senza :sbav:
Per il rodaggio ti ho risposto di là ;)

Mav80
24-10-2004, 23:04
Il sound migliora moltissimo.
E te lo sto dicendo io che ho lasciato il dbkiller.... ti lascio immaginare cosa può essere senza :sbav:
Per il rodaggio ti ho risposto di là ;)

Visto visto grazie!;)
Migliora ancora il sound??:eek: :eek: Fico!!!
Cazzo già adesso quando passo nei paesini nelle viette mi rimbomba da paura nella testa...vengo a casa che nncapisco + un cazzo!!:D :D :cool:
Per lo "sfrizionamento" nn sai?:)

energy+
24-10-2004, 23:07
Allora prendendo spunto da Tranqui e siccome qualcuno vuole sapere (ti voglio bene Harv :) ;) ) ne approfitto per postare le mie prime impressioni del Kawa Z750...comincio col dire che l'ho ritirata mercoledì e a oggi ho su 700km...ho quasi finito il rodaggio :cool: :cool: ho il culo a terra...
La moto è bellissima,esprime potenza e cattiveria solo a guardarla...figuriamoci a guidarla!!;)
Il motore è sempre pronto,ma che dico prontissimo!!!!A 50km/h in 6° a 2500/3000 giri,apri e ti piega ancora il collo!!:eek: :eek: Ci viaggio in centro in coda in 6°!!!!:eek: :eek:
Ma la cosa che stupisce di più è la regolarità di questo motore Kawasaki..mai un picco,mai un cedimento!!NIENTE!!!!quasi una moto elettrica!!!
Bhe da quello che avete capito sono estremamente soddisfatto dell'acquisto,xle impressioni più "estreme" aspetto a dire quando ho finito il rodaggio che posso tirarla per benino,per adesso cerco di stare entro i 5000 giri anche se un paio di puntatitne a 7500 le ho fatte...più sali e più URLA!!!!:cool: :cool:
Una domanda xtutti che può sembrare stupida,ma ho bisogno di delucidazioni...ma sfrizionando la frizione si sputtana?è come le macchine che si brucia?:)
Scusate la stupidità della domanda ma voglio stare tranquillo!:D ;)....no perchè sapete.....ehm..... qualcuna mi è scappata....il monoruota affascina sempre

eh eh eh il caro vecchio motore Jappo!
bello eh! ;)

alla faccia di chi dice che è morto in basso abbiamo convertito 1 altro motociclista! :winner:

Posso dirti che di solito gli scarichi in carbonio fanno 1 rumore + cupo e chiuso rispetto all'originale mentre quelli in alluminio o titanio 1 pò + aperto e metallico,son 2 suoni completamente diversi.....Cmq da quel che ho capito tu cerchi quello in carbonio che da quel sound cattivo e ruggente! ;)

X la frizione si facendola slittare tende a bruciarsi,poi quelle a bagno d'olio subiscono meglio di quelle a secco di solito xchè aumentano meno di temperatura........

Insomma sfrizionare ogni tanto va bene ma è bene limitarsi e mq nn dev'essere la regola! ;)

ciao

Mav80
24-10-2004, 23:12
eh eh eh il caro vecchio motore Jappo!
bello eh! ;)

alla faccia di chi dice che è morto in basso abbiamo convertito 1 altro motociclista! :winner:

Posso dirti che di solito gli scarichi in carbonio fanno 1 rumore + cupo e chiuso rispetto all'originale mentre quelli in alluminio o titanio 1 pò + aperto e metallico,son 2 suoni completamente diversi.....Cmq da quel che ho capito tu cerchi quello in carbonio che da quel sound cattivo e ruggente! ;)

X la frizione si facendola slittare tende a bruciarsi,poi quelle a bagno d'olio subiscono meglio di quelle a secco di solito xchè aumentano meno di temperatura........

Insomma sfrizionare ogni tanto va bene ma è bene limitarsi e mq nn dev'essere la regola! ;)

ciao

Già mi intrippa la cattiveria...già così tremano le vetrine quando facci i passaggi radenti a 3000giri :cool: :cool: :cool:
Ok ho capito non sfriziono più :( ...mi divertivo tanto però....:sob:

Tranqui
24-10-2004, 23:13

Cazzo già adesso quando passo nei paesini nelle viette mi rimbomba da paura nella testa...vengo a casa che nncapisco + un cazzo!!:D :D

Ecco il motivo per il quale non ho tolto il dbkiller :D :D

Comunque domani se ho tempo provo a registrare la sinfonia e la posto ;)

Mav80
24-10-2004, 23:14
Ecco il motivo per il quale non ho tolto il dbkiller :D :D

Comunque domani se ho tempo provo a registrare la sinfonia e la posto ;)

Ottima idea compare!:D ;)

energy+
24-10-2004, 23:25
Già mi intrippa la cattiveria...già così tremano le vetrine quando facci i passaggi radenti a 3000giri :cool: :cool: :cool:
Ok ho capito non sfriziono più :( ...mi divertivo tanto però....:sob:
(Fallo ma nn esagerare!)

OT Hai il mio stesso monitor :sofico: /OT

ciao

alimatteo86
24-10-2004, 23:26
ma...la coppia?

Mav80
24-10-2004, 23:28
ma...la coppia?

La coppia?chiedi a Tranqui io la devo ancora tirare :D

Harvester
25-10-2004, 08:08
Allora prendendo spunto da Tranqui e siccome qualcuno vuole sapere (ti voglio bene Harv :) ;) ) ne approfitto per postare le mie prime impressioni del Kawa Z750...comincio col dire che l'ho ritirata mercoledì e a oggi ho su 700km...ho quasi finito il rodaggio :cool: :cool: ho il culo a terra...:cry:
Scusate la stupidità della domanda ma voglio stare tranquillo!:D ;)....no perchè sapete.....ehm.....:D qualcuna mi è scappata....il monoruota affascina sempre :D

ohhhh!!! finalmente!

te lo dicevo che ha un bel tiro anche in basso, o no? quando l'ho portata su per le salite dell'abruzzo mi ha dato delle belle soddisfazioni...........davvero bella e "solida".
minchia sei come me.........già 700km? :D

Mav80
25-10-2004, 08:11
Originariamente inviato da Harvester
ohhhh!!! finalmente!

te lo dicevo che ha un bel tiro anche in basso, o no? quando l'ho portata su per le salite dell'abruzzo mi ha dato delle belle soddisfazioni...........davvero bella e "solida".
minchia sei come me.........già 700km? :D

Te l'ho appena postata di là :mbe: fai apposta :mbe: ?:D
Già!!Guarda come ho scritto praticamente in coppia non ci sono ancora entrato,ma se già cartella così in basso nn mi immagino superati i 7000!!:eek: :eek:
Si...circa 700km...ho il culo a pezzi...mi sono girato tutto il lago in lungo e in largo...mi rimaneva solo da attraversarlo :D :D

Harvester
25-10-2004, 08:16
Te l'ho appena postata di là :mbe: fai apposta :mbe: ?:D
Già!!Guarda come ho scritto praticamente in coppia non ci sono ancora entrato,ma se già cartella così in basso nn mi immagino superati i 7000!!:eek: :eek:
Si...circa 700km...ho il culo a pezzi...mi sono girato tutto il lago in lungo e in largo...mi rimaneva solo da attraversarlo :D :D

fai bene il rodaggio e poi la spingi (qualche piccola puntatina ci vuole comunque).

io in 3 giorni (anche causa raduno) ne avevo fatti 600 :D

sul dritto (autostrada o simili) non l'ho portata..........com'è? dà riparo dal vento?

Lucio Virzì
25-10-2004, 08:27
Spettacolare questa Z, comunque, è una streetfighter... di serie!!! ;)
Proprio ieri, a TG2 motori hanno fatto vedere un giretto con questa categoria di moto, accanto all'inossidabile Monster S4, hanno messo la Tuono, la Z ed una Benelli che è l'unica ad essere forse ancora più avanti della Z.
Da come parli del motore penso sia veramente ben sfruttabile, e infatti l'hanno detto anche durante la trasmissione!

LuVi

Mav80
25-10-2004, 08:27
fai bene il rodaggio e poi la spingi (qualche piccola puntatina ci vuole comunque).

io in 3 giorni (anche causa raduno) ne avevo fatti 600 :D

sul dritto (autostrada o simili) non l'ho portata..........com'è? dà riparo dal vento?

Guarda mi è capitato di tirare una 6° fino a circa 180-185km/h,a parte che tirava ancora come un mulo anche a quella velocità,cmq fino a circa 160km/h il vento è sopportabilissimo,dopo comincia a spalmarsi il casco sulla faccia e ti devi stendere :)
Niente a che vedere cmq con il riparo che ti danno le naked solo con il faro davanti....lì a 110 già poco sopportabile!;)

Harvester
25-10-2004, 08:30
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Proprio ieri, a TG2 motori hanno fatto vedere un giretto con questa categoria di moto, accanto all'inossidabile Monster S4, hanno messo la Tuono, la Z ed una Benelli che è l'unica ad essere forse ancora più avanti della Z.
Da come parli del motore penso sia veramente ben sfruttabile, e infatti l'hanno detto anche durante la trasmissione!

LuVi

l'ho vista. erano tutte dei mille.
certo che il prezzo della benelli è davvero alto

Mav80
25-10-2004, 08:36

LuVi

Guarda io non posso essere più felice di così....sono veramente ma veramente contento di questa moto e mi piacerebbe che diventasse il riferimento per la categoria delle naked,se lo merita!!;)
Il motore è sfruttabilissimo veramente!!Ieri ho fatto la salita del Mottarone qui dalle mie parti e mi è capitato SALENDO di uscire da dei tornanti larghi con la 6° quando volevo trotterellare!!!e TIRAVA ancora!!:eek: :eek: Poi a spingere bene bastava scalare un paio di marce e già partivano le virgole nere!!:eek: ;)

Harvester
25-10-2004, 08:39
Guarda io non posso essere più felice di così....sono veramente ma veramente contento di questa moto e mi piacerebbe che diventasse il riferimento per la categoria delle naked,se lo merita!!;)
Il motore è sfruttabilissimo veramente!!Ieri ho fatto la salita del Mottarone qui dalle mie parti e mi è capitato SALENDO di uscire da dei tornanti larghi con la 6° quando volevo trotterellare!!!e TIRAVA ancora!!:eek: :eek: Poi a spingere bene bastava scalare un paio di marce e già partivano le virgole nere!!:eek: ;)

e voleva aspettare fino a gennaio :O

Mav80
25-10-2004, 08:41
e voleva aspettare fino a gennaio :O

Che pirla che sarei stato!:D
Peccato che adesso qui le previsioni non è che siano rosee...dicono che da domani inizia a piovere per tutta la settimana....:muro: :muro: :( :muro:
Posso trasferirmi da te??:D

Harvester
25-10-2004, 08:44
Che pirla che sarei stato!:D
Peccato che adesso qui le previsioni non è che siano rosee...dicono che da domani inizia a piovere per tutta la settimana....:muro: :muro: :( :muro:
Posso trasferirmi da te??:D

a casa ho un posto........e pure in garage :D
ma non ti conviene venire, perchè da mercoledì inizierà a piovere anche qui :(

Mav80
25-10-2004, 08:46
a casa ho un posto........e pure in garage :D
ma non ti conviene venire, perchè da mercoledì inizierà a piovere anche qui :(

:( :mc: :muro: :muro: :muro:
ma tu che fai?la usi lo stesso?:(

Harvester
25-10-2004, 08:50
:( :mc: :muro: :muro: :muro:
ma tu che fai?la usi lo stesso?:(

è chiaro!

Miwa mi lancia i componenti antipioggia :D

Milosevik
25-10-2004, 08:51
Adesso sono io quello che deve aspettare Gennaio Febbraio , salvo imprevisti :D

[spot pubblicitario]
devo rioriginalizzare la Hornet , a chi interessa qualche pezzo mi faccia sapere :)

Ciaoz

Harvester
25-10-2004, 08:52

[spot pubblicitario]
devo rioriginalizzare la Hornet , a chi interessa qualche pezzo mi faccia sapere :)

Ciaoz

t'hanno beccao? collaudo?

Mav80
25-10-2004, 08:54
è chiaro!

Miwa mi lancia i componenti antipioggia :D

Quante volte la lavi in una settimana??:D :D o la lasci vunza?:(

Mav80
25-10-2004, 08:55

[spot pubblicitario]

Ciaoz

Cosa prendi?:)

Harvester
25-10-2004, 08:56
Quante volte la lavi in una settimana??:D :D o la lasci vunza?:(

1 volta a settimana superficialmente.
1 volta al mese completamente.

Mav80
25-10-2004, 09:02
1 volta a settimana superficialmente.
1 volta al mese completamente.

ah ecco!:D ;)

Milosevik
25-10-2004, 10:36
Cosa prendi?:)

Al 90% passo all' Aprilia Tuono , voglio un bel bicilindrico potente su un telaio e sospensioni coi fiocchi , anche se prima voglio vedere dal vivo la nuova SpeedTriple , che in foto sembra ancor più cattiva della precedente e le forcelle dorate a steli rovesciati ci stanno una meraviglia , ma il prezzò sarà sicuramente troppo alto per le mie tasche.

Ciaoz

Milosevik
25-10-2004, 10:49
Che ve ne pare? Il dietro fa un pò Buell , però azz se è cattiva

http://img.photobucket.com/albums/v162/Rodeo/Valencia%202004/SPID.jpg

http://www.triumphchepassione.com/immagini/speed-triple-2005/speed-triple-retro.jpg
http://www.triumphchepassione.com/immagini/speed-triple-2005/speed-triple-2005-posterior.jpg

:eek:

Milosevik
25-10-2004, 10:54

LuVi

In pratica la prova che sta su motociclismo , come ne hanno parlato della Tuono su strada ? Sul giornale ne parlano bene del comportamento in pista , ma su strada dicono solo che ha gli stessi problemi della RSV , quindi sospensioni un pò troppo rigide.

Ciao

energy+
25-10-2004, 10:56
Milo ti dico che della speed come di tutte le triunph odio i fanali,boh x me nn si integrano,son appesi lì x nn si sa ben che motivo.......
E in questa gli scarichi son orribili!

PS A quanto dai via la hornet? :sofico:
(uè è solo curiosità eh..... :mc: )

Milosevik
25-10-2004, 11:14
Milo ti dico che della speed come di tutte le triunph odio i fanali,boh x me nn si integrano,son appesi lì x nn si sa ben che motivo.......
E in questa gli scarichi son orribili!

PS A quanto dai via la hornet? :sofico:
(uè è solo curiosità eh..... :mc: )

In effetti i fanali non è che mi facciano impazzire , però la contraddistinguono da tutte le altre e la rende "particolare" .
La vendo al prezzo di mercato , e lascio cmq un pò di roba , tipo manubrio in ergal , cupolino , molle wp e tubi in treccia , però se ti interessa , non siamo neanche tanto distanti :) .
O forse la do in permuta senza sbattermi per venderla.

Ciaoz

energy+
25-10-2004, 11:36
In effetti i fanali non è che mi facciano impazzire , però la contraddistinguono da tutte le altre e la rende "particolare" .
La vendo al prezzo di mercato , e lascio cmq un pò di roba , tipo manubrio in ergal , cupolino , molle wp e tubi in treccia , però se ti interessa , non siamo neanche tanto distanti :) .
O forse la do in permuta senza sbattermi per venderla.

Ciaoz
Magari! :rolleyes:

Purtroppo nn c'è il cash in questo momento! :(

ciao ;)

Mav80
25-10-2004, 12:04
Al 90% passo all' Aprilia Tuono , voglio un bel bicilindrico potente su un telaio e sospensioni coi fiocchi , anche se prima voglio vedere dal vivo la nuova SpeedTriple , che in foto sembra ancor più cattiva della precedente e le forcelle dorate a steli rovesciati ci stanno una meraviglia , ma il prezzò sarà sicuramente troppo alto per le mie tasche.

Ciaoz

Vuoi un consiglio sincero??
Benelli TNT...vattelo a guardare...chi l'ha provato ha detto che è stupendo...un missile con una ciclistica ottima...lascia stare la Tuono :O ;)

The March
25-10-2004, 12:10
Milo....

presuppongo che le carenate propio non ti piacciano....

quindi mi limito a postare quello che non prenderei (almeno per ora... perchè si tratta di naked) ma resta comunque una moto spettacolare...

http://www.smanettoni.net/images/buellday04/buell_day28.jpg

Milosevik
25-10-2004, 12:15
Vuoi un consiglio sincero??
Benelli TNT...vattelo a guardare...chi l'ha provato ha detto che è stupendo...un missile con una ciclistica ottima...lascia stare la Tuono :O ;)

L'ho vista e mi piace molto ( il forcellone tubolare dietro è na chicca ) però la linea un pò troppo Daitarn3 mi sa che stufa con il tempo , e cmq non la si porta via con i 10500€ circa della Tuono ;) .
Non so , con l'Aprilia ho avuto un pò il colpo di fulmine (anche se piace a pochi e se ne vedono raramente in giro ) , come l'ho avuto con il 125 e l'Hornet , e sono sempre rimasto soddisfatto della scelte fatte , quindi mi sa che seguirò ancora l'istinto :eek: .
Cm se non avesi avuto l'hornet tutti sti anni , sarei passato anch'io alla z750 ;) , mi acchiappa veamente molto , ma ho voglia di cambiare un pò la tipologia di moto , seppur restando sempre nello stile Naked.

Ciaoz

Milosevik
25-10-2004, 12:22
Milo....

presuppongo che le carenate propio non ti piacciano....

quindi mi limito a postare quello che non prenderei (almeno per ora... perchè si tratta di naked) ma resta comunque una moto spettacolare...

:D:D
Le carenate mi piacciono , ma per 1 anno , dopo un pò mi stufa la linea , che cmq cambiano , e le colorazioni , molto spesso un pò esagerate , la Naked la vedo più longeva ;) e aggressiva.
Anch'io non la prenderei la Buell , anche se esteticamente mi piace , ma odio sia il motore HD e sopratutto quella cinghia non la posso vede , su una moto così , per come guido io , la devo cambiare una volta al mese :D , o ci dovrei mettere la pietra pomice come facevo sul Bravo :asd:

ciaoz

The March
25-10-2004, 12:28
:D:D
Le carenate mi piacciono , ma per 1 anno , dopo un pò mi stufa la linea , che cmq cambiano , e le colorazioni , molto spesso un pò esagerate , la Naked la vedo più longeva ;) e aggressiva.
Anch'io non la prenderei la Buell , anche se esteticamente mi piace , ma odio sia il motore HD e sopratutto quella cinghia non la posso vede , su una moto così , per come guido io , la devo cambiare una volta al mese :D , o ci dovrei mettere la pietra pomice come facevo sul Bravo :asd:

ciaoz

non è che hanno preso la prima cinghia che gli è capitata sotto mano e....

se poi non ti piace è un'altro discorso...

il motore... si è quello della cafettiere... ma molto pompato!!!
e ha anche lei un'ottimo sound...

l'aprilia... sentito dire che sia ottima in tutto.. a parte l'estetica... che secondo me non sta ne in cielo ne in terra...propio non riesco a concepire come abbiano fatto quelli di noale a comercializzare una cosa del genere... senza offesa milo... ;)

Milosevik
25-10-2004, 13:03

senza offesa milo... ;)

scherzi?! rispetto le opinioni di tutti , sopratutto sul fattore estetico , che è molto soggettivo ;) .
La cinghia lo so che fa il suo dovere , era per sfottere un pò un tipo di trasmissione di cui non ne capisco l'uso ( sicuramente per mia ignoranza) a posto di una comune catena , sopratutto su una moto che non serve sicuramente per andare a passeggio sul dritto , ma per scaricare a terra dei bei cavallozzi in poco tempo e subire accellerazioni improvvise.

ciaoz

Athlon
25-10-2004, 14:04
Non confondiamo le cinghie ad attrito degli scooter con le cinghie dentate , sulla Buell hanno dovuto mettere la cinghia dentata proprio perche' la catena non e' in grado di reggere i picchi di coppia tipici di questo motore.

Anche le Ducati avendo un sistema Desmodromico di apertura delle valvole hanno la cinghia dentata e non la catena di distribuzione , sempre per problemi di coppia impulsiva.

energy+
25-10-2004, 14:12
Non confondiamo le cinghie ad attrito degli scooter con le cinghie dentate , sulla Buell hanno dovuto mettere la cinghia dentata proprio perche' la catena non e' in grado di reggere i picchi di coppia tipici di questo motore.

Anche le Ducati avendo un sistema Desmodromico di apertura delle valvole hanno la cinghia dentata e non la catena di distribuzione , sempre per problemi di coppia impulsiva.
Proprio xchè essendo di materiale elastiso assorbono meglio lo stress e allungandosi quando si hanno i picchi di carico hanno meno problem delle catene che tendono grippare e che cmq trasmettono l'erogazione com'è e quindi in maniera molto brusca. Queste cinghie sono in fibre di Kevlar e materiali compositi,insomma son cinghie serie anche se ovviamente nn durano in eterno come 1 catena!

Fateci caso che quasi tutte le classiche tipo chopper etc se nn hanno il cardano hanno il cinghione! e dato che quelle cono moto con molta coppia grazie alle grosse cilindrate...........

Ad ogni modo io sinceramente preferirei la classica catena...... :rolleyes:

Milosevik
25-10-2004, 14:24
Interessante , tutto pensavo meno che servisse per addomesticare motori con molta coppia :eek: , non si finisce mai di imparare :p .
Per tenerla sempre in tenzione che meccanismo usa ? dato che credo debba essere tiratissima , almtrimenti alla prima accellerata scivola sul "pignone" . Sulla foto si vede quell'affare circolare , ma non credo sia solo quello ( sicuramente è solo quello ed ho detto un'altra c@zz@ta :asd: ).

Ciao

energy+
25-10-2004, 14:38
Interessante , tutto pensavo meno che servisse per addomesticare motori con molta coppia :eek: , non si finisce mai di imparare :p .
Per tenerla sempre in tenzione che meccanismo usa ? dato che credo debba essere tiratissima , almtrimenti alla prima accellerata scivola sul "pignone" . Sulla foto si vede quell'affare circolare , ma non credo sia solo quello ( sicuramente è solo quello ed ho detto un'altra c@zz@ta :asd: ).

Ciao
Si ci hai preso quello è 1 tendicinghia ;)
Nn è cmq che addomestica propriamente la coppia ma facendo molla è cmq 1 pelo meno secca della catena a mio avviso.........

ciao

Milosevik
25-10-2004, 14:47
Azz pensavo ci volesse un sistema più complesso , e non solo quel tendicinghia.
Si registra da solo quel tendicinghia o c'è da controllarlo e tirarlo ogni tanto , o ste cinghie si deformano talmente poco che è fisso?

Ciaoz

energy+
25-10-2004, 14:52
Azz pensavo ci volesse un sistema più complesso , e non solo quel tendicinghia.
Si registra da solo quel tendicinghia o c'è da controllarlo e tirarlo ogni tanto , o ste cinghie si deformano talmente poco che è fisso?

Ciaoz
innanzitutto le cinghie tendono ad allungarsi xcui 1 sistema di regolazione deve esserci.
inoltre non tutte le cinghie sono identiche e ad ogni modo se la vuoi montare la devi x forza allentare altrimenti in tensione nn l monti di sicuro! ;)

ciao

aunktintaun
25-10-2004, 14:53
buongiorno a tutti:D :D
dopo aver fatto in meno di un anno la belleza di 15mila km(etro l'anno della mia motoretta dovrei arrivare a 20k) mi ritrovo con la motoretta a 80mila km e i dischi freno praticamente alla frutta:D
li devo sostituire
chi mi indica un bel posticino dove comprare dei dischi after market ad un prezzo onesto,niente carpimoto e cose varie grazie:D
poi chi mi dice un negozio on line dove si possano comprare giubotti alpinestar e in particolare il modello ns-5?
ciaooooooooooooo

energy+
25-10-2004, 14:59
buongiorno a tutti:D :D
dopo aver fatto in meno di un anno la belleza di 15mila km(etro l'anno della mia motoretta dovrei arrivare a 20k) mi ritrovo con la motoretta a 80mila km e i dischi freno praticamente alla frutta:D
li devo sostituire
chi mi indica un bel posticino dove comprare dei dischi after market ad un prezzo onesto,niente carpimoto e cose varie grazie:D
poi chi mi dice un negozio on line dove si possano comprare giubotti alpinestar e in particolare il modello ns-5?
ciaooooooooooooo
Ma nn avevi preso 1 cerchio di ricambio completo di dischi tu? :mbe:

aunktintaun
25-10-2004, 15:17
Ma nn avevi preso 1 cerchio di ricambio completo di dischi tu? :mbe:
purtroppo no il tipo aveva gia venduto i dischi:cry:
il disco quindi era sprovvisto di dischi:cry: :cry:

aunktintaun
25-10-2004, 15:18
sto cercando dischi anche di r1 ed r6 che sono identici ai miei.
conoscete qualcuno che ha queste moto magari incidentate e che da via pezzi di ricambio?
ciaooooooooo

energy+
25-10-2004, 15:24
il disco quindi era sprovvisto di dischi:cry: :cry:

:eek: :sofico:

aunktintaun
25-10-2004, 15:25
:eek: :sofico:
bhe tra cerchio e disco non ci sta molta differenza
:D :D :D :D

The March
25-10-2004, 15:37
bhe tra cerchio e disco non ci sta molta differenza
:D :D :D :D

Tutti e due rotondi sono!!! :D

Athlon
25-10-2004, 16:37
dato che credo debba essere tiratissima , almtrimenti alla prima accellerata scivola sul "pignone" . Sulla foto si vede quell'affare circolare , ma non credo sia solo quello ( sicuramente è solo quello ed ho detto un'altra c@zz@ta :asd: ).
Ciao

Quale parte della frase "CINGHIA DENTATA" non ti e' chiara???

Come ho gia' anticipato le chinghie DENTATE non lavorano per attrito come le cighie da scooter ma hanno dei veri e propri DENTI che INGRANANO nelle pulegge DENTATE.

LA cinghia in se non e' molto tesa , giusto il minimo che serve per non avere del bando ed evitare che la cinghia scappi fuori.

A differenza delle catene che si allungano con l'uso le cinghie in Kevlar sono INESTENSIBILI infatti come puoi notare la ruota posteriore NON e' regolabile rispetto al forcellone ed il GALOPPINO (questo il nome della ruota aggiuntiva tendicinghia) e' AVVITATO al telaio.

Al contrario delle catene che si sostituiscono quando usurate le cinghie si sostituiscono alla cieca ogni TOT kilometri indicati dalla casa madre.

Purtroppo le cinghie vanno DECISAMENTE IN CRISI in caso di sporco e polvere (ed in minor misura con l'acqua) quindi non sono adatte a moto fuoristrada o ognitempo ma solo a moto modaiole

powerslave
25-10-2004, 17:51

Ciaoz

certamente la miglior moto stradale sul mercato(seconda solo alla tuono factory, ma più che altro in pista),ci sto pensando seriamente anch'io;)

peccato che esteticamente sia un po controversa(io però la trovo bellissima)...

cmq ,se non hai fretta, ti direi di buttare un occhio alla nuova KTM superduke che dovrebbe arrivare con l'anno nuovo e alla nuova "speed trippa" con il codone mozzo come voleva Talamo;)

Milosevik
25-10-2004, 18:18
Quale parte della frase "CINGHIA DENTATA" non ti e' chiara???

Evidentemente la seconda :)

Boh è che non riesco a capacitarmi ( erratamente) che i denti di una cinghia riescano a rimanere nella loro sede sotto improvvisi botti di potenza , mentalmente mi viene solamente l'immagine che escano :eek: , evidentemente è solo una mia elaborazione logica errata , non ti preoccupare , vado a resettarmi :) .

Athlon
25-10-2004, 19:32
http://www.siegling.it/Siegling/Siegling.nsf/folders/cinghiedentate

considera che il materiale della cinghia e' migliore di quello dei pneumatici , se tiene il pneumatico allora tiene anche la cinghia.

lnessuno
25-10-2004, 19:36
bella la cinghia dentata, la voglio sul mio B :sbav: :D

energy+
25-10-2004, 20:43
bella la cinghia dentata, la voglio sul mio B :sbav: :D
Ma nn diciamo eresie è molto + bella la catena! ;)

lnessuno
25-10-2004, 20:47
Ma nn diciamo eresie è molto + bella la catena! ;)

boh, la cinghia ha sempre esercitato un certo fascino su di me (sadomaso rulez? :D)

la catena mi ispira più sicurezza, però la totale mancanza di manutenzione richiesta da una cinghia... come sugli sputer... :sbav:

insomma la moto per me è un divertimento, non mi diverto a lavare la catena ogni volta che esco o quasi :D

energy+
25-10-2004, 21:14
boh, la cinghia ha sempre esercitato un certo fascino su di me (sadomaso rulez? :D)

la catena mi ispira più sicurezza, però la totale mancanza di manutenzione richiesta da una cinghia... come sugli sputer... :sbav:

insomma la moto per me è un divertimento, non mi diverto a lavare la catena ogni volta che esco o quasi :D
Mi basterebbe farti vedere il conto del meccanico x il cambio della cinghia x farti cambiare idea considerando che va cambiata anche abb spesso! :sofico:

PS Come ha detto Athlon inoltre la cinghia ha difficoltà sul bagnato e nello sporco xcui......

CATENA RULEZ! ;)

Mav80
26-10-2004, 14:45
Ieri dopo circa 700km di rodaggio fatti nel weekend,mi sono permesso di fare una tiratina a 10000giri di 2° con la Z750....:eek: :eek: :eek: :eek: ....porca troia!!!!!!:eek: :D :oink: :oink: :sofico: :cool:

Milosevik
26-10-2004, 14:54
Ieri dopo circa 700km di rodaggio fatti nel weekend,mi sono permesso di fare una tiratina a 10000giri di 2° con la Z750....:eek: :eek: :eek: :eek: ....porca troia!!!!!!:eek: :D :oink: :oink: :sofico: :cool:

:D Mi sa che è una bestia , a quanti giri è la zona rossa , 13500 ?

Ciao

Mav80
26-10-2004, 15:01
:D Mi sa che è una bestia , a quanti giri è la zona rossa , 13500 ?

Ciao

Cazzo mi sono dovuto aggrappare!!Tira bene...cazzo se tira e NIENTE STRAPPI....va via costante e sembra nnfinire mai,ti logora dentro,è quasi angosciante :D :D
Zona rossa?11500,fondoscala a 13000,ma a 12000 entra il limitatore,nn serve tirarla di più....cmq è ancora presto per scannarla così di brutto,per adesso ho cambiato appena sotto i 10000 e nnsono convinto di aver fatto benissimo....sperem....:( :)

Milosevik
26-10-2004, 15:12
Pensavo arrivasse più in alto di giri , tipo motore da carenata , mi sa che invece hanno dato più potenza sotto e più lineare , meglio così , tanto avere il max a 13/14000 su una moto stradale è inutile.

Ciao

Mav80
26-10-2004, 15:17
Pensavo arrivasse più in alto di giri , tipo motore da carenata , mi sa che invece hanno dato più potenza sotto e più lineare , meglio così , tanto avere il max a 13/14000 su una moto stradale è inutile.

Ciao

Esatto come dici tu nn serve...con una carenata entri in coppia agli 11mila fino a 15mila o giù di lì,ma sotto sono morte quindi la spinta ce l'hai solamente in pratica dal regime di coppia....con questa inizi a spingere a 3000 giri e non ti molla più fino a 12000,ti taglia il fiato!!:eek: :D

pierpo
26-10-2004, 15:38
Esatto come dici tu nn serve...con una carenata entri in coppia agli 11mila fino a 15mila o giù di lì,ma sotto sono morte quindi la spinta ce l'hai solamente in pratica dal regime di coppia....con questa inizi a spingere a 3000 giri e non ti molla più fino a 12000,ti taglia il fiato!!:eek: :D

Vuoi provare la mia carenata per ricrederti? :P

energy+
26-10-2004, 15:39
no nn è vero neanche questo anche con 1 carenata tira così in basso ma fino ai 14.000/15.000 ;)

ciao

PS Cmq ovvio nelle naked le zone di coppia sono spostate + in basso ;)

Maxmel
26-10-2004, 15:42
falla provare a me che sono a piedi...;)

Milosevik
26-10-2004, 15:45
no nn è vero neanche questo anche con 1 carenata tira così in basso ma fino ai 14.000/15.000 ;)

Una carenata 1000 tira forte anche in basso , un 600 non credo proprio.

Mav80
26-10-2004, 15:48

Ma la tua è un millone...non vale:O è logico che spinge di più ed è anche più piena....io stavo parlando delle 600 sportive...sotto coppia non ce la fanno a stare dietro alla Z....sulle curve per salire in montagna tornanti etc etc era una figata domenica...io in rodaggio uscivo dai tornanti in 3° a bassisiimi giri,riprendevo e andavo via tranquillo,dietro di me i cbr che per starmi dietro dovevano farseli in 1° a 15000giri per starmi dietro :D :D :D
Certo poi la coppia delle carenate spinge di più,ma io con Z sono già andato in tanto....:cool: :cool:
Prova a fare un gara da fermo con qualsiasi 600 carenato che non sia la Ninja e vedi chi sta davanti fino ai 200km/h circa :cool: ;)

energy+
26-10-2004, 15:49
Una carenata 1000 tira forte anche in basso , un 600 non credo proprio.
Invece dei 3.000 inizia a tirare forte dai 4.000 ma poi fa 2.000 giri in + in alto! ;)

alla fine nn c'è poi così tanta differenza! ;)

PS e cmq la tua è 1 750 xcui dovresti cmq paragonarla a 1 750!

ciao

Mav80
26-10-2004, 15:50

ciao

PS Cmq ovvio nelle naked le zone di coppia sono spostate + in basso ;)

Per i milloni sono d'accordo,ma per i 600 nnci sono cazzi,la Z it's a CARENAKILLER!!:cool: :cool:

Mav80
26-10-2004, 15:51
Invece dei 3.000 inizia a tirare forte dai 4.000 ma poi fa 2.000 giri in + in alto! ;)

alla fine nn c'è poi così tanta differenza! ;)

ciao

Cosa tira forte?dai 4000???Non crederci fidati ;)

Milosevik
26-10-2004, 15:53

ciao

Non ce ne sono più sfortunatamente , è rimasta solo la Suzuki a fare la 750 ( sempre se per il 2005 c'è ancora) , e per me , da profano , è la cilindrata migliore per una carenata.

Mav80
26-10-2004, 15:56
Non ce ne sono più sfortunatamente , è rimasta solo la Suzuki a fare la 750 ( sempre se per il 2005 c'è ancora) , e per me , da profano , è la cilindrata migliore per una carenata.

E cmq la Z ha i cv di una 600 carenata,anzi meno!!!
Quindi è giusto confrontarla con una carenata ;)
Poi se i cv sono distribuiti meglio sulla Z nn è colpa mia :O :D

energy+
26-10-2004, 15:56
Cosa tira forte?dai 4000???Non crederci fidati ;)
Beh io ho provato il 636 xcui so quanto tira dai 4.000 in su e nn si può proprio dire che siano morte in basso,d'altronde le prove 0-100 all'ora lo dimostrano! ;)
E cmq come ti ho detto mi paragoni 1 750 che avendo cubatura magiore ha anche + coppia con 1 600 tra l'altro sportivo,è normale che la Z abbia + coppia in basso ma nn credo che a parità di motore ci sia poi tutta sta differenza! ;)

E' pur sempre 1 naked,basterebbe mettere i rapporti 1 pò + cori alle carenate x starci dietro! ;)

ciao

Mav80
26-10-2004, 15:58
Beh io ho provato il 636 xcui so quanto tira dai 4.000 in su e nn si può proprio dire che siano morte in basso,d'altronde le prove 0-100 all'ora lo dimostrano! ;)
E cmq come ti ho detto mi paragoni 1 750 che avendo cubatura magiore ha anche + coppia con 1 600 tra l'altro sportivo,è normale che la Z abbia + coppia in basso ma nn credo che a parità di motore ci sia poi tutta sta differenza! ;)

E' pur sempre 1 naked,basterebbe mettere i rapporti 1 pò + cori alle carenate x starci dietro! ;)

ciao

Ma infatti io ti avevo detto tutte tranne la Ninja!;)
Poi è tutta questione di come sono distribuiti i cv...le carenate li hanno tutti in alto la Z li ha quasi uniformi è per quello che va via ;) infatti ho detto che poi alla lunga sui 200km/h ti ripigliano...

Tranqui
26-10-2004, 17:31
Ehi Mav.... vedo che hai superato il punto di non ritorno! :D
Spinge eh? :cool: